1- AIUTO! ARRIVANO I RUSSI! E PRENDONO POSSESSO DEI SALONI DI PALAZZO FERRAJOLI, DIMOSTRANDOSI SÌ GLACIALI, MA ANCHE PERFETTI CAFONI COME I ROMANI DE ROMA - 2- REGINE DELLA SIMPATICA SERATINA LE ZINNE DELLA MILIONARIA BULGARA DARINA PAVLOVA, CHE LE CRONACHE \"IMMONDANE\" DANNO COME INTIMA DEL BANANA DI ARCORE - 3- DOVEVA ESSERE UNA CENA DI GALA PER BRINDARE AL FORUM STUDENTESCO INTERNAZIONALE TRA ITALIA E RUSSA E SI è TRASFORMATA IN UNA PASSERELLA DI PASSERE... -

Condividi questo articolo


  • VITTORIANAVITTORIANA ABATE

    Gabriella Sassone per Dagospia

    Foto di Mario e Umberto Pizzi da Zagarolo


    Aiuto! Arrivano i russi! E prendono possesso dei saloni affrescati di Palazzo Ferrajoli, dimostrandosi sì glaciali, ma anche perfetti cafoni come i romani de Roma. Anche i russi assaltano il buffet e sbirciano le scollature delle donne, tra un calice di champagne e una vodka.

    VALERIAVALERIA

    Doveva essere una cena di gala quella apparecchiata nella dimora del marchese Giuseppe Ferrajoli per brindare al Forum studentesco internazionale tra Italia e Russa che inaugurava l\'anno della cultura e della lingua russa in Italia e viceversa (cultura e lingua italiana in Russia).

    SHANTALSHANTAL SCIUTO E AMIRA MEIR

    Ma, sul più bello, a Palazzo è saltata la luce. Roba che non era mai successo in 40 anni di feste e party! L\'atmosfera è diventata subito comica, quasi un appuntamento al buio, come una dark-room istituzionale! Inviperiti ma anche divertiti gli organizzatori del dinner, i cerimoniosi Sandro Rubini e Emilio Sturla Furnò, che hanno fatto di tutto per non far andare via le persone.

    Mentre il padrone di casa Ferrajoli si sbatteva su e giù per far accendere quante più candele possibili dai suoi camerieri in livrea. Ma molti russi, ancora poco sazi in quel baillamme di salmone e caviale, sono corsi a rifoccilarsi da \"Al Bolognese\".

    OLGAOLGA

    Tra i primi ad arrivare a Palazzo, mentre il Presidente Federazione Russa Dmitry Medvedev cenava con Berlusconi, è stato il presidente dell\'Agenzia federale russa per gli Affari esteri (Rossotrudnichestvo) Farit Mukhametshin, che ha voluto sottolineare come il Forum studentesco \'\'sia solo l\'inizio di rapporti più intensi\'\' tra Roma e Mosca.

    FARIDFARID MUKHAMETSHIN

    Tutti gli occhi maschili erano puntati sulla statuaria Miss Siberia, Eugenia Chernyskova, che ormai vive qui da noi ed è grande amica di Vittorione Cecchi Gori e dell\'ambasciatore del Belize Pupi D\'Angeri. Tra i tavoli, anche la milionaria bulgara Darina Pavlova, che le cronache \"immondane\" danno come intima del Banana di Arcore. E poi, le nostre Maria Rosaria Omaggio e Chantal Sciuto, l\'onnipresente ex \"Miss Farnesina\", sedute al tavolo con la giornalista di \"Panorama\" Antonella Piperno.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

    INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

    DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?