1- NON C’È TRIPPA PER GATTI MA LA PRESIDENTESSA CLIO NAPOLITANO PER GATTINONI - 2- INAUGURATA MOSTRA SU FERNANDA GATTINONI AL MUSEO BONCOMPAGNI LUDOVISI 3- INTORNO ALLA PASSERELLA IL SOLITO CIRCO BARNUM ROMANO CAPITANATO DA ALE-DANNO CON I VARI E AVARIATI \"MORTI DI FAMA\": PIPPO BAUDO, GLORIA GUIDA, LORENA BIANCHETTI, ARISA, ELSA MARTINELLI, IRENE PIVETTI, WALTER VELTRONI, LELLA BERTINOTTI -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    WALTERWALTER VELTRONI STEFANO DOMINELLA


    (Adnkrono
    s) - \"Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere\" e\' la mostra inaugurata al Museo Boncompagni Ludovisi di Roma, che durera\' fino al 10 marzo. L\'esposizione, promossa dal ministero per i Beni culturali, con il patrocinio della Provincia di Roma, dell\'Assessorato alla Cultura di Roma e di Alta Roma, e\' stata realizzata grazie all\'archivio storico della casa di moda Gattinoni. Presente il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che insieme alla moglie del presidente della Repubblica, Clio Napolitano, ha tagliato il nastro inaugurale e ha ricordato la Gattinoni descrivendola come \"una persona che ha accompagnato la storia culturale del nostro Paese\".

    VISITAVISITA ALLA MOSTRA

    Il sindaco di Roma ha poi parlato del progetto di un Museo della Moda a Roma: \"credo che sia il tempo di mettere mano a questo progetto, anche l\'idea di metterlo nella Galleria di Arte Moderna puo\' essere ottima. L\'importante - ha spiegato - e\' che ci sia una grande convergenza di istituzioni, soprattutto di quelle statali. Deve essere una realta\' non solo locale, ma che coinvolge il ministero per i Beni culturali e le grandi istituzioni del nostro Paese. Dobbiamo fare in modo di uscire dai luoghi classici, ce ne sono tanti altri che possono essere riqualificati.

    SIMONASIMONA SIGNORACCI

    Percio\' dobbiamo creare un\'occasione di confronto per scegliere una sede che sia adeguata, il suggerimento della Gnam - ha concluso - puo\' essere un punto di riferimento importante\". Il presidente di Gattinoni, Stefano Dominella che si e\' detto felice per la presenza di Alemanno e della signora Clio Napolitano. \"Con il sindaco - ha aggiunto - abbiamo parlato del progetto di un Museo della Moda, lui mi ha dato la sua disponibilita\' a collaborare e farsi promotore di una cordata tra le istituzioni affinche\' il progetto abbia successo\".

    PAPARAZZAPAPARAZZA DANTAN

    All\'inaugurazione hanno partecipato anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della politica tra i quali Pippo Baudo, Gloria Guida, Lorena Bianchetti, Arisa, Elsa Martinelli, Irene Pivetti, Walter Veltroni, Lella Bertinotti.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

    INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

    DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?