1. APPARECCHIA LA TERRAZZA CAFFARELLI CHE STASERA VA IN SCENA IL ‘’PREMIO ANIMA’’, IN PRIMA FILA QUEL POCO CHE E’ RIMASTO DELLA ROMANELLA POTENTONA D’ANTAN 2. AL CENTRO, IN CONCILIABOLO CONTINUO, IL TRIO IGNAZIO MARINO-LUIGI ABETE-AURELIO REGINA CHE TIENE A BADA IL MINISTRO DEL LAVORO (ALTRUI), L’AZZIMATO GIOVANNINI 3. IN MEZZO AL FOLKLORE DE’ NOANTRI, TRA SORE CECIONI E GIOVANNA MELANDRI, SPICCAVA LA FIGURA SEVERA E SMARRITA DEL NOSTRO IL VICE MINISTRO DEGLI ESTERI MARTA DASSÙ

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    All'Anima del Premio - S'apparecchia la Roma (fu?) potentona

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Roberta Petronio per "Il Messaggero"

    Valeria Licastro e Gabriella AlemannoValeria Licastro e Gabriella Alemanno

    La Terrazza Caffarelli al Campidoglio è famosa per i suoi tramonti sulla Capitale. Anche ieri sera il miracolo si è ripetuto. Un regalo per gli ospiti del Premio Anima riuniti nella serra con vista che accoglie premiatori, premiati, spettatori. Si consegnano riconoscimenti a personalità dell'arte e della cultura che hanno contribuito alla crescita di una coscienza etica sui temi della responsabilità sociale e della sostenibilità.

    Silvia RossiSilvia Rossi

    Nel palmares della manifestazione da ieri sono entrati, fra gli altri, Amedeo Ricucci, Matteo Cellini Fazi, Remo Anzovino, Gianfranco Rosi, Letizia Battaglia, Gabriele Mainetti. «I vincitori della XII edizione del Premio Anima sono la chiara dimostrazione di come una società in crisi sappia trovare in sé la determinazione necessaria a esprimere capacità di rilancio» ha commentato il presidente di Anima Sabrina Florio.

    Il parterre fa il pieno di presenze. In prima fila ci sono Aurelio Regina, vicepresidente di Confindustria, Maurizio Stirpe, presidente Unindustria, Giancarlo Cremonesi presidente di Acea, Angelo Camilli, presidente Piccola industria. Il presidente del premio Anima Luigi Abete, arrivato con Desirée Colapietro Petrini, presiede la giuria.

    Sabrina Florio Nicola Zingaretti e Maurizio StirpeSabrina Florio Nicola Zingaretti e Maurizio Stirpe

    Angelo Bucarelli ha creato l'opera del Premio. Partecipano il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini, il vice ministro degli Esteri Marta Dassù, il sottosegretario Simonetta Giordani, e poi ancora il presidente del Maxxi Giovanna Melandri, Brunetto Tini, Carlo Fuortes.

     

    Aurelio Regina e Giancarlo CremonesiAurelio Regina e Giancarlo Cremonesi

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

    FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”