lou reed

“HO INFILATO IL CAZZO IN OGNI BUCO A DISPOSIZIONE” - L’HA DETTO LOU REED, UN PORCELLONE CURIOSO CHE NON FACEVA MOLTE DISTINZIONI TRA DONNA, UOMO O TRANS - BARBARA COSTA: “LOU SPOSA LA PRIMA VOLTA BETTYE KRONSTAD. LUI, FINITA LA CERIMONIA DI NOZZE, CI PROVA COL PRETE, DAVANTI ALLA NEO MOGLIETTINA… IO QUALCHE DOMANDA ME LA FAREI. COME ME LA FAREI CON UN MARITO CHE, CENA A QUATTRO CON GLI AMICI DAVID E ANGELA BOWIE, SI METTE A “SUSSURRARE COSE ALL’ORECCHIO DI DAVID”, A TUBARE, FINO A “CHIUDERSI A CHIAVE IN CAMERA DA LETTO” CON LUI…” - LA BIOGRAFIA "LOU REED. IL RE DI NEW YORK”

Barbara Costa per Dagospia

 

lou reed e rachel 1

“Ho infilato il caz*o in ogni buco a disposizione”. L’ha detto Lou Reed, pene curioso, e voi, donne, etero, e mogli, che fareste se vostro marito lo mettesse in ogni buco a disposizione? E se questo buco fosse pure di un maschio, fosse pure trans? Sareste gelose, in competizione, furenti o dolenti? Lo chiedo perché nella recente biografia "Lou Reed. Il Re di New York" (minimum fax ed.) le sue mogli non se la passano bene. Lou Reed è senza dubbio stato “l’oltraggio più fr*cesco del rock” e va inteso nella dissoluzione che scriveva e cantava e che si viveva sul serio.

 

E Lou sposa la prima volta Bettye Kronstad, donna etero che l’ha sempre vantato, “il mio rapporto con Lou era autentico”, sì, e certo, però, sai, con uno sposo che finita la cerimonia di nozze, ci prova col prete, davanti a te, neo mogliettina… io qualche domanda me la farei. Come me la farei con un marito che, cena a quattro con gli amici David e Angela Bowie, si mette a “sussurrare cose all’orecchio di David”, a tubare, con David, fino a “chiudersi a chiave in camera da letto, con David”: a farci che?

lou reed take no prisoners

 

Una moglie cosa deve pensare se al marito arrivano “rose rosse spruzzate di vernice dorata accompagnate da un bigliettino” che Lou ti proibisce di leggere, perché è firmato David? Nessun pensiero ti viene se tuo marito balla i lenti con gli uomini, in quanto “è bello, hanno spalle su cui puoi appoggiarti”?

 

Ci sono mogli che, lo so, preferiscono girarsi dall’altra parte, però se sei sposata alla rockstar Lou Reed, più di tanto la finta tonta non la puoi fare. Quando hai un marito che ti giura che tra lui e Andy Warhol non c’è stato niente, tu credici però… le foto di loro due teneramente abbracciati, con le mani di Andy sul pacco di Lou, girano. Davvero tuo marito Lou non ti ha mai fatto cenno del suo passato presente nelle sue canzoni, non ti ha mai detto che quando canta di “going down”, canta di p*mpini tra uomini, e che “il marinaio che mi succhia il batacchio”… è il suo? Lou Reed ha sempre scritto e cantato di ciò che sa.

the best of lou reed

 

E Lou come fa a sapere che ci sono ricchi, a New York, che pagano “anche 500, ma anche 700 dollari” per assistere a orge omosex? Come fa il maritino Lou a conoscere gli indirizzi dei più sordidi gay club di New York, dove fistano? E perché il maritino Lou compra collari bsdm nei sexy shop, e li indossa quando non esce con te?

 

Certe mogli hanno bisogno di sbatterci il muso. Dopo Bettye, Lou Reed si fidanza pubblicamente con Rachel, nato Richard. Rachel è una parrucchiera, è trav, è omosex e si veste da donna. Lou e Rachel stanno insieme tre anni, si sposano con una cerimonia legalmente non riconosciuta, ma con scambio di promesse, anelli e torta a strati in un ricevimento con tanti invitati.

lou reed e rachel 2

 

Tra loro finisce quando Rachel inizia la sua transizione, prende ormoni e pensa di liberarsi del pene. Lou non accetta questa sua decisione, la rottura è talmente feroce che Lou subito impalma la vulva etero di Sylvia Morales, e impone a tutti di non nominargli mai più Rachel. Però non è che a Rachel e al di lei pene non ci pensa più. È nei dischi che dopo Rachel fa. Musa penica in absentia.

 

Quando il medico, per abuso di droghe e alcool, e per l’epatite contratta da ago infetto, dice a Lou che ha “un fegato grosso come un divano”, Reed va in anticipata crisi di mezza età. Smette con le droghe ma non con l’alcool, e la nuova moglie Sylvia lo convince a trasferirsi in campagna. Lontano da tentazioni e peni, come ti sfoghi? A seghe, ti compri la motosega, tagli legna, e ti fai montare l’antenna satellitare.

 

lester bangs patti smith lou reed 1975

Davanti alla tv Lou Reed si rincogli*nisce, e ingrassa. Diventa nevrastenico, e litiga forte con Bowie. Finisce a schiaffi. Finisce pure con Sylvia, assillante perché vuole un figlio da un Lou che fin dal principio l’aveva avvertita: niente pargoli. Legato a Sylvia, Lou rilascia crude e mai smentite dichiarazioni: “Non ci si può spacciare per gay, essere gay significa succhiare caz*i, farsi inc*lare” e “i gay esistono, e basta, io sono uno di loro” e “mio caro, io sono un succhiacaz*i, e tu, cosa sei?”. Le avrà lette Laurie Anderson, ultima signora Reed?

lou reedlou reed 5lou reed mick jagger david bowielou reed 1lou reed e rachellou reed 11lou reed barbara hodeslou reed 10andy warhol lou reed mano sul paccolou reed live (1)lou reed live in boston 1976david bowie lou reedlou reed 13lou reed 3lou reed andy warhollou reed the velvet undergroundlou reed 2lou reed livelou reed 4lou reed 6lou reed 7david bowie lou reed 1lou reed 9lou reed 8lou reed 1974lou reed intervistalou reed new yorklou reed 1974 (1)lou reed rachel nozzelou reed e nicolou reed rock and roll animallou reed e rachel 3

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…