NETANYAHU HA IN TESTA SOLO LA SOPRAVVIVENZA POLITICA – IL SUO GOVERNO È APPESO ALL’ULTRADESTRA DI SMOTRICH (DOPO L’ADDIO DI BEN GVIR), OSTILE A OGNI POSSIBILE INTESA SUI DUE STATI (OGGI HA DETTO “SEPPELLIREMO L’IDEA DI UNO STATO PALESTINESE”). E VUOLE AFFIDARE AL SUO YES MAN RON DERMER, CON OTTIMI RAPPORTI A WASHINGTON, IL PALLINO DEI NEGOZIATI – LO STORICO BENNY MORRIS: “LE MINACCE DEI PARTITI RELIGIOSI SONO UN BLUFF. LA LINEA ROSSA È LA PROSPETTIVA DELLA NASCITA DI UNO STATO PALESTINESE. MA SEMBRA CHE ANCHE I SAUDITI NON LO STIANO CHIEDENDO CON TROPPA CONVINZIONE…”

COSE MAI VISTE: AUGUSTA MONTARULI ABBAIA IN DIRETTA TV PER UN MINUTO A “TAGADÀ”, SU LA7. LA VICE CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA INTERROMPE IL PIDDINO MARCO FURFARO PRONUNCIANDO IN CONTINUAZIONE “BAU BAU” E FACENDO STRABUZZARE GLI OCCHI AL COLLEGA DEM E ALLA CONDUTTRICE, TIZIANA PANELLA – IL RIFERIMENTO È ALLA CUCCIA DEL CANE DI MONICA CIRINNÀ (DOVE FURONO “TROVATI” 24MILA EURO). LA COLPA DI “FUFFARO”? AVER RICORDATO ALLA MONTARULI LA CONDANNA PER PECULATO...

TRUMP SU GAZA STA PIÙ A DESTRA DEGLI ISRAELIANI – PERFINO DANNY DANON, AMBASCIATORE DELLO STATO EBRAICO ALL’ONU, RITIENE CHE I PALESTINESI NON DOVREBBERO ESSERE COSTRETTI AD ANDARSENE CONTRO LA LORO VOLONTÀ: “SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE DOVREBBE ESSERE RICHIESTO IL CONSENSO DELLE PERSONE A LASCIARE IL LUOGO IN CUI VIVONO E IL CONSENSO DEGLI ALTRI PAESI A RICEVERLE…”. LA SPARATA DI TRUMP È LA SOLITA TATTICA DELLO “SHOCK AND AWE” (COLPISCI E TERRORIZZA) PER NEGOZIARE O FA SUL SERIO?

ELON MUSK, UNA PALLA DEMOLITRICE CONTRO LA SPESA PUBBLICA – IL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA VUOLE TAGLIARE IL 70% DEI DIPENDENTI PUBBLICI, COME HA GIÀ FATTO CON TWITTER. NESSUNO È ESCLUSO DALLA SUA FURIA, NEMMENO LA CIA, CHE STA OFFRENDO MAXI INCENTIVI (OTTO MESI DI STIPENDIO E VARI BENEFIT) A CHI SI DIMETTE VOLONTARIAMENTE – “WIRED”: “UN INGEGNERE 25ENNE CHE HA LAVORATO PER DUE AZIENDE DI MUSK HA ACCESSO DIRETTO AI SISTEMI DI PAGAMENTO DEL DIPARTIMENTO DEL TESORO”

JARED KUSHNER NON SI VEDE MA COMANDA ANCORA – DIETRO AL PIANO DI TRUMP PER LA STRISCIA DI GAZA (“PRENDEREMO IL CONTROLLO A UNA POSIZIONE DI PROPRIETÀ E LA FAREMO DIVENTARE LA RIVIERA DEL MEDIO ORIENTE”) CI SAREBBE IL MARITO DELLA FIGLIA IVANKA, EBREO E FIGLIO DEL RICCO IMMOBILIARISTA CHARLES (NOMINATO AMBASCIATORE A PARIGI) – ANCHE BIN SALMAN CON LE SUE VALIGIE PIENE DI PETROLDOLLARI (E GIORNALISTI A PEZZETTI) SARÀ COINVOLTO NEL PIANO? NON SI SA MA È PROBABILE, VISTA LA SUA AMICIZIA CON KUSHNER -  NETANYAHU: “LA PACE CON L’ARABIA SAUDITA NON SOLO È FATTIBILE, MA CI SARÀ”.

“MELONI NON SI SOSTITUISCA A VON DER LEYEN NEL RAPPORTO CON TRUMP” - L’EX PREMIER MARIO MONTI TOGLIE LA MASCHERA ALLA DUCETTA TRUMPIZZATA: “IL DIVIDE ET IMPERA FA PERDERE TUTTI E IN PARTICOLARE I MENO FORTI. MELONI DOVREBBE RIFIUTARSI DI FARE DA SOSTITUTO DI URSULA. SE AMMETTIAMO CHE PARLARE CON BRUXELLES DIVENTI FACOLTATIVO, PER L’UNIONE EUROPEA SAREBBE LA FINE" - "MELONI PONTE TRA UE E USA? SE SI TRATTA DI ARRIVARE AD ACCORDI SEPARATI, TEMO CHE NON RIUSCIRÀ” – "I TECNO-OLIGARCHI DI TRUMP? IL PRESIDENTE USA RISCHIA DI ESSERE IL TERMINATOR DELLA COSTRUZIONE DI UN CAPITALISMO MODERNO”

“LA MELONI E’ VILE, SCAPPA, SCARCERA I TORTURATORI E SI AFFIDA A NORDIO E PIANTEDOSI, IL GATTO E LA VOLPE” – RENZI ATTACCA LA DUCETTA AL SENATO DURANTE LE INFORMATIVE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI SUL CASO ALMASRI – "ABBIAMO ASCOLTATO UN MINISTRO DELL’INTERNO IMBARAZZATO DOPO CHE LA POLITICA LIBERA UN PERICOLOSO CRIMINALE CHE HA VIOLENTATO DEI BAMBINI” – LA PRESA DEI FONDELLI DELL’”IMBARAZZANTE” NORDIO CON IL SUO LATINORUM CHE NEANCHE MANZONI – POI DA’ DELL’OMINO DI BURRO ALLA MELONI E DEL MANGIAFUOCO A LA RUSSA: "IL LIBRO DI QUESTO GOVERNO NON E' 'IL SIGNORE DEGLI ANELLI' MA E'..." - VIDEO

IL PAESE DEI DOSSIERINI – UN INVESTIGATORE PRIVATO È INDAGATO PER AVER INVIATO ALLE AUTORITÀ DI TUTTA ITALIA FALSI ESPOSTI CONTRO LA PROCURA DI TORINO – IL BURLONE, GIOVANNI CARELLA, SI CELAVA SOTTO IL NICKNAME “RAFFIGUARI”, CHE RICHIAMAVA L’EX PROCURATORE AGGIUNTO RAFFAELE GUARINIELLO. NELLE SEGNALAZIONI C’ERA DI TUTTO: PRESUNTI REATI, COMPLOTTI, FAVORI E NEFANDEZZE CORREDATE DA ATTI DI INDAGINE SECRETATI. LA PROCURA DI MILANO PARLA APERTAMENTE DI UNA “BANDA” DI FABBRICANTI DI DOSSIER, CHE POTEVA CONTARE SUI “CORVI” INTERNI ALLA PROCURA… - L'INTRECCIO CON UN VECCHIO PROCESSO E IL RUOLO DI UN EX MARESCIALLO DEI ROS

EFFETTO TRUMP: ZELENSKY FIUTA UNA PESSIMA ARIA E ABBASSA LA CRESTA – PER LA PRIMA VOLTA IL PRESIDENTE UCRAINO SI DICE PRONTO A PARLARE DIRETTAMENTE CON PUTIN: “SE QUESTA È L'UNICA SOLUZIONE IN CUI POSSIAMO PORTARE LA PACE AI CITTADINI UCRAINI SENZA PERDERE PERSONE, ALLORA LO FAREMO” – LA REPLICA GELIDA DEL CREMLINO: “NEGOZIEREMMO CON ZELENSKY, ANCHE SE HA GROSSI PROBLEMI DI LEGITTIMITÀ” – ZELENSKY APRE A “INVESTIMENTI DI AZIENDE AMERICANE NELLE TERRE RARE UCRAINE”, COME PRETESO DA “THE DONALD” – IL DAGOREPORT: LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI)  

GANG? BANG! LE ORGANIZZAZIONI DEI DIRITTI UMANI SONO IN AMBASCE DOPO L’ACCORDO TRA USA ED EL SALVADOR SULLA “DEPORTAZIONE” DI CRIMINALI E MIGRANTI PERICOLOSI: LE CARCERI DEL PAESE CENTRAMERICANO, SOTTO IL PRESIDENTE NAYIB BUKELE, SONO DIVENTATE SINONIMO DI VIOLENZA – I MEMBRI DELLE GANG SALVADOREGNE RASATI A ZERO E AMMASSATI COME BESTIE. TRUMP POTREBBE SFRUTTARE LA LEGGEREZZA SUI DIRITTI UMANI DI EL SALVADOR PER FARE QUELLO CHE NON PUÒ FARE NEGLI STATES (UNA SPECIE DI GUANTANAMO BIS)

UN'ALTRA “VENDETTA” CONTRO LE TOGHE È SERVITA – I CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA HANNO TIRATO FUORI DAL CASSETTO LA RIFORMA DELLE INTERCETTAZIONI: LA DISCUSSIONE RICOMINCIA IN COMMISSIONE GIUSTIZIA E DOVRÀ ESSERE COMPLETATA ENTRO LA FINE DI FEBBRAIO – PER I MAGISTRATI, LE NUOVE NORME SONO INACCETTABILI: I 45 GIORNI AL MASSIMO DI INTERCETTAZIONI, SALVO I REATI DI MAFIA E TERRORISMO, “RIDURRANNO LA TUTELA DEI DIRITTI DELLA PERSONA”. MA IL CENTRODESTRA HA DECISO: SI VA AVANTI (SOPRATTUTTO ORA CHE LA GUERRA CON LE TOGHE È AL SUO APICE, DOPO L’INDAGINE SU MELONI PER IL CASO ALMASRI)

“DA GIORGIA MELONI UN ATTO DI VILTÀ ISTITUZIONALE” – COME SCHLEIN, ANCHE GIUSEPPE CONTE CHIAMA IN CAUSA LA PREMIER SUL CASO ALMASRI: “NON È VENUTA QUI, HA PARLATO PER TRE VOLTE DI QUESTA VICENDA FORNENDO VERSIONI DIVERSE. ADESSO NON PARLI, PERCHÉ SE NON È VENUTA A PARLARE QUI NON SI PERMETTA DI PARLARE DAVANTI A QUALCHE SCENDILETTO” – POI USA LE STESSE PAROLE DI ELLY (FINALMENTE HANNO CONCORDATO UNA STRATEGIA UNITARIA): “NORDIO HA PARLATO DA AVVOCATO DIFENSORE DI ALMASRI. MA VOI PENSATE CHE GLI ITALIANI SIANO IDIOTI?”

ELLY BATTE UN COLPO – LA SCHLEIN ALLA CAMERA INTERVIENE DOPO LE DIFESE MALDESTRE DI NORDIO E PIANTEDOSI SUL CASO ALMASRI, E CHIAMA IN CAUSA LA MELONI, CHE HA DISERTATO L’AULA: “È UNA GIORNATA TRISTE PER LA DEMOCRAZIA, MANCA DI RISPETTO AL PAESE. DA MELONI UN ATTEGGIAMENTO DA PRESIDENTE DEL CONIGLIO, NON DEL CONSIGLIO” – “NORDIO HA PARLATO DA AVVOCATO DIFENSORE DI UN TORTURATORE. PRIMA CI DICE CHE ALMASRI È STATO LIBERATO PERCHÉ NON HA FATTO IN TEMPO PER TRADURRE DELLE PAGINE IN INGLESE POI HA DETTO CHE LE HA LETTE MA HA RINVENUTO DEI VIZI. BENE HA AMMESSO CHE È STATA UNA SCELTA POLITICA…”

IL GOVERNO SMONTA E RIMONTA IL PNRR – VISTI I RITARDI NELLA MESSA A TERRA DEL RECOVERY, IL MINISTRO ULTRAMELONIANO PER GLI AFFARI EUROPEI, TOMMASO FOTI, ANNUNCIA “UNA NUOVA REVISIONE DEL PIANO”, CHE SARA’ PRESENTATA A MARZO – IL SUCCESSORE DI FITTO SMENTISCE GIORGETTI, CHE AVEVA IPOTIZZATO UNA PROROGA  DEL PNRR OLTRE IL 2026: “SE SI INIZIA A PARLARE DI PROROGHE, NON POSSIAMO FOCALIZZARCI SULLE SCADENZE. CIÒ DETTO, NON SONO IL MAGO OTELMA E NON POSSO PREVEDERE COSA CAPITERÀ NEI PROSSIMI MESI…”

LA GENIALE LINEA DIFENSIVA DI CARLO NORDIO: “L’ATTO È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO” – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ALLA CAMERA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI SUL CASO ALMASRI: “NON SONO UN PASSACARTE, L’ATTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE ERA NULLO” – QUANDO DICE: “IL MINISTRO È UN ORGANO POLITICO CHE DEVE MEDITARE SUL CONTENUTO DI QUESTE RICHIESTE”, INTENDE CHE IL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO È STATA UNA SCELTA POLITICA PRESA PER RAGION DI STATO? SE SÌ, PERCHÉ NON LO AMMETTE E BASTA? – PIANTEDOSI: "ALMASRI NON È MAI STATO UN NOSTRO INTERLOCUTARE. NON C'È NESSUN RICATTO AL GOVERNO" (ALLORA COME MAI DOPO L'ARRESTO SONO AUMENTATI LE PARTENZE DI MIGRANTI VERSO L'ITALIA?) - VIDEO

A OGNI SANZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE. MA OCCHIO A NON FINIRE DALLA PADELLA ALLA BRACE - L’EUROPA È PRONTA A RISPONDERE AI DAZI DI TRUMP SPALANCANDO LE PORTE ALLA CINA – URSULA VON DER LEYEN RILANCIA LA COOPERAZIONE CON PECHINO. E XI JINPING GODE: “LAVOREREMO CON L’UE PER RAFFORZARE LA COMUNICAZIONE STRATEGICA E IL COORDINAMENTO, ACCRESCERE LA FIDUCIA RECIPROCA, AFFRONTARE CONGIUNTAMENTE LE SFIDE GLOBALI” – PER EVITARE DI FINIRE PREDA DELLE MATTANE DI TRUMP, RISCHIAMO DI FINIRE STRITOLATI DALLA "VIA DELLA SETA"...

PRENDI L’ARTE…E IMPONIGLI DEI DAZI - TRUMP FA TREMARE IL MERCATO DELL’ARTE: IL NEO PRESIDENTE HA PROMESSO UNA REVISIONE AL RIALZO DELLE ALIQUOTE SULLE IMPORTAZIONI DELLE OPERE D'ARTE CHE, PER I BENI PROVENIENTI DALL'ITALIA, POTREBBE AGGIRARSI INTORNO AL 20% - MA NON È L’UNICO STRAVOLGIMENTO CHE SPAVENTA IL SETTORE: LE GRANDI ISTITUZIONI MUSEALI, MA ANCHE I GRANDI COLLEZIONISTI, POTREBBERO ESSERE INVITATI A CONCENTRARSI SULLA PRODUZIONE ARTISTICA AMERICANA, IN LINEA CON LA VISIONE NAZIONALISTA VOLUTA DA “THE DONALD” – UN CAMBIO DI PROSPETTIVA CHE RISCHIA DI…

SALUTAME ELLY: L’OPPOSIZIONE È IN MANO A RENZI E CONTE – PEPPINIELLO APPULO A “CINQUE MINUTI” TRAMORTISCE BRUNO VESPA, CHE SOSTIENE CHE SUL CASO ALMASRI, DA PREMIER, SI SAREBBE COMPORTATO COME MELONI: “I SUOI ARGOMENTI NON VALGONO NULLA. IO L’AVREI ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE. QUESTO NON LO DEVE DIRE, NON SI DEVE PERMETTERE DI DIRLO PERCHÉ NON È UN ARGOMENTO. GIORGIA MELONI SI È RESA RESPONSABILE DI UNA VERGOGNA NAZIONALE, GRAVE IRRESPONSABILITÀ POLITICA E INSIPIENZA GIURIDICA. DA DOMANI MATTINA TUTTI GLI STUPRI E LE NEFANDEZZE CHE QUESTO CRIMINALE COMMETTERÀ CHIAMERANNO COME COMPLICE MORALE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”. VESPA NON SA COME RISPONDERE E BALBETTA... - VIDEO

“TUTTO QUELLO CHE DIRETE FINIRÀ AGLI ATTI DEL PROCESSO” – IL CONSIGLIO DI GIULIA BONGIORNO, INCARICATA DI DIFENDERE IL MEMBRI DEL GOVERNO SOTTO INDAGINE, A CARLO NORDIO E MATTEO PIANTEDOSI CHE OGGI RIFERIRANNO IN PARLAMENTO SUL CASO ALMASRI: IL TIMORE DI CLAMOROSI SCIVOLONI E’ DIETRO L’ANGOLO – LE OPPOSIZIONI INVOCANO LA PRESENZA IN AULA DI GIORGIA MELONI CHE HA CHIESTO ALLA SQUADRA DI GOVERNO DI SERRARE I RANGHI: “NESSUNO MANCHI” – DOPO LE POLEMICHE, CI SARA’ LA DIRETTA TV...

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA! ROBERTO VANNACCI IN LODE DI MUSK: “E’ COME LEONARDO DA VINCI” (GENERALE, POSA ER FIASCO!). "NOI PATRIOTI LAVOREREMO CON LUI" - MA COME I PIÙ FIERI AVVERSARI DELLE AUTO ELETTRICHE, VANNO A BRACCETTO CON IL FONDATORE DI TESLA? “NESSUNA CONTRADDIZIONE SULLE AUTO ELETTRICHE: PER ELON SONO SOLO BUSINESS. ANCHE IO HO INVESTITO QUALCHE RISPARMIO NEI FONDI VERDI DUE O TRE ANNI FA" - "STARLINK? NESSUN CONFLITTO DI INTERESSE, LA STORIA È FITTA DI INTRECCI TRA AFFARI E POLITICA" - I DAZI DI TRUMP (“NON MI PREOCCUPANO”), LA LEGA (“NON MI SENTO OSPITE DI NESSUNO”), LA STOCCATA A ZAIA E LA MARCIA SU SANREMO (“SARO’ ALL’ARISTON IN PLATEA…”)

“ALMASRI È RESPONSABILE DI TORTURE E ALTRI MALTRATTAMENTI SUI MIGRANTI NEL CARCERE DI MITIGA” - IL TEAM DI ESPERTI DELLE NAZIONI UNITE, IN UN DOCUMENTO TRASMESSO IL 6 DICEMBRE AL CONSIGLIO DI SICUREZZA, PUNTA IL DITO CONTRO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA GIUDIZIARIA DI TRIPOLI AL CENTRO DEL CASO CHE HA PORTATO A UN’INDAGINE SULLA MELONI E SU MEZZO GOVERNO – IL RUOLO DI ALMASRI NEL TRAFFICO DI MIGRANTI. DAL LUGLIO 2023 GLI ISPETTORI ONU HANNO ACCERTATO 86 MIGRANTI, TRA CUI NOVE BAMBINI, SOTTOPOSTI AD ABUSI TRA CUI STUPRI, TORTURE, PROSTITUZIONE FORZATA, RIDUZIONE IN SCHIAVITÙ, LAVORO OBBLIGATO” - LA RETE CHE FA CAPO AL “BOIA DI MITIGA” SI COMPORTA COME UN REGIME, COLPENDO ANCHE CHI...

TRUMP, MA CHE GAZA STAI A DI’? – “I PALESTINESI DEVONO LASCIARE LA STRISCIA PER SEMPRE E VIVERE IN ALTRI PAESI IN PACE. GLI STATI UNITI PRENDERANNO IL CONTROLLO E NE FARANNO LA COSTA AZZURRA DEL MEDIO ORIENTE” – IL PRESIDENTE USA, NELLA CONFERENZA CON NETANYAHU, HA DEFINITO GAZA “UN INFERNO”, SI E’ DETTO CONVINTO CHE EGITTO E GIORDANIA, NONOSTANTE IL VETO AD ACCOGLIERE PALESTINESI NEI LORO TERRITORI, ALLA FINE LI ACCETTERANNO "A BRACCIA APERTE” – LA PROTESTA FILO-PALESTINESE DAVANTI ALLA CASA BIANCA: “TRUMP DEVE ANDARE IN PRIGIONE” E “LA PALESTINA NON È IN VENDITA”. IL PREMIER ISRAELIANO INCASSA UN MILIARDO DI NUOVE ARMI, UN PIANO CONTRO L’IRAN E.. - VIDEO

IN BOCCA AL LOOK - "THE GUARDIAN": A DUE SETTIMANE DAL SECONDO MANDATO DI TRUMP, IL POWER DRESSING HA GIÀ UN NUOVO STILE COL VOLUME ALZATO. VIA IL DECORO SILENZIOSO DEI BIDEN E RITORNO AL VISTOSO SFARZO AMERICANO. CAPPELLI DA COWBOY ABBAGLIANTI E BERRETTI MAGA, YMCA E PUGNI ALZATI, GRANDI MUSCOLI E DONNE CHE NON HANNO MAI LE RUGHE, CAPELLI BIONDI E ONDEGGIANTI - PROPRIO COME IL POTERE È STATO SLEGATO DALLA RESPONSABILITÀ, COSÌ IL PRESTIGIO È STATO SLEGATO DAL GUSTO - UNO SGUARDO AL SUO ENTOURAGE MOSTRA CHE LA POLITICA ANTI-WOKE DI TRUMP È GIÀ RIGOROSAMENTE APPLICATA. COSA PROMETTONO PER IL FUTURO I CAPELLI COTONATI, GLI SLOGAN VOLGARI E GRIFFE COSTOSE?

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

ATTENZIONE: C'È UNO “SQUALO” ALLA CASA BIANCA – MURDOCH SI È APPALESATO NELLO STUDIO OVALE MENTRE TRUMP FIRMAVA L’ORDINE ESECUTIVO SULL’ISTITUZIONE DI UN FONDO SOVRANO STATUNITENSE. IL MAGNATE AUSTRALIANO DEI MEDIA, CON CUI IL TYCOON HA DA SEMPRE UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO (TRUMP DEVE LA SUA ASCESA POLITICA ALLA "FOX NEWS" DI ROGER AILES E MURDOCH), NON HA PROFERITO PAROLA. MENTRE IL PRESIDENTE, PUR CRITICANDO IL “WALL STREET JOURNAL” PER L’ATTACCO AI DAZI (“LA GUERRA COMMERCIALE PIU STUPIDA DELLA STORIA”), HA DETTO: “HO UN GRANDE RISPETTO PER RUPERT. LUI E LARRY ELLISON SONO LEGGENDE, LE PERSONE PIÙ POTENTI DEL MONDO”

UN ALTRO BEL TIPINO SCELTO DA TRUMP: SPUNTA UN VECCHIO VIDEO DEL NEO-SEGRETARIO AI TRASPORTI, SEAN DUFFY, CHE BALLA COMPLETAMENTE NUDO, CON L’AUGELLO COPERTO SOLTANTO DA UN ASCIUGAMANO. NEL FILMATO,CHE RISALE A TRENT’ANNI FA, QUANDO DUFFY PARTECIPAVA AL REALITY DI MTV “THE REAL WORLD: BOSTON”, DUFFY SI FA LECCARE ANCHE I CAPEZZOLI DA UNA SIGNORINA VORACE - IL FUTURO MINISTRO FOLLEGGIAVA IN TV, TRA FLIRT E AVANCE MALDESTRE (COME “SENTI IL MIO SPAGHETTO?”). ORA DEVE RISOLLEVARE IL TRASPORTO AEREO AMERICANO DOPO LO SCONTRO TRA UN ELICOTTERO E UN AEREO DI LINEA A WASHINGTON, CHE HA FATTO 67 MORTI…

“VIVA LA F.I.G.A.” - IL COMUNISTA MARCO RIZZO HA IN MENTE DI LANCIARE IL MOVIMENTO "FIGA": OVVERO "FARE L'ITALIA GRANDE ANCORA", CHE PRENDE SPUNTO DALLO SLOGAN DI TRUMP "MAKE AMERICA GREAT AGAIN" E DALLA VERSIONE PROPOSTA DA MUSK "MEGA" ("MAKE EUROPE GREAT AGAIN") - RIZZO: "È DALLA FINE DEL DOPOGUERRA IN POI CHE IL NOSTRO PAESE È UNA COLONIA. GLI UOMINI CHE HANNO CERCATO DI PROMUOVERE L’INDIPENDENZA SONO STATI FATTI FUORI, DA MATTEI A MORO, PASSANDO PER CRAXI FINO A BERLUSCONI..."

RETRO-MERZ – QUEL TONTO DEL LEADER DELLA CDU TEDESCA, FRIEDRICH MERZ, PROBABILE FUTURO CANCELLIERE, RIBADISCE DI NON VOLERSI ALLEARE CON I NAZISTI DI AFD: “RAPPRESENTANO TUTTO L’ESATTO OPPOSTO DI TUTTO CIÒ CHE È IMPORTANTE PER NOI: L’UE, L’EURO, LA NATO. VOGLIONO DISTRUGGERE LA CDU”. ALLORA PERCHÉ HA ACCETTATO DI ROMPERE IL CORDONE SANITARIO E PRENDERE I VOTI DELLE SVASTICHELLE PER LA LEGGE ANTI-MIGRANTI, MANDANDO NEL PANICO IL PAESE? - SE VA BENE IL SUO PARTITO OTTERRÀ IL 30%: CON CHI SI ALLEERÀ, VISTI I RAPPORTI INESISTENTI CON VERDI E SPD?

“LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È SACROSANTA, LO SCIOPERO DELLE TOGHE INAPPROPRIATO” - DA TOGA-STAR A MELONIANO DI COMPLEMENTO: TONINO DI PIETRO E’ L’ALLEATO INASPETTATO DEL GOVERNO DUCIONI NELLO SCONTRO SULLA GIUSTIZIA: "SUL RIMPATRIO DI ALMASRI NON C’È STATO ALCUN REATO" – LE PAROLE SU LO VOI: “NON C’ERA ATTO DOVUTO, HA FATTO UNA VALUTAZIONE” E LA DIFESA DI ARIANNA MELONI, “BUTTATA NEL TRITACARNE MEDIATICO-GIUDIZIARIO PERCHÉ VOGLIONO ARRIVARE ALLA SORELLA GIORGIA” – MA CHE C’AZZECCA IL FRONTMAN DI MANI PULITE CON I CAMERATI D’ITALIA? PRODI NEL 1996 LO VOLLE NEL SUO GOVERNO PERCHÉ CONVINTO DA UNA NIPOTE CHE STUDIAVA ALL’UNIVERSITÀ...

“MEGA” CONFLITTO DI INTERESSI – DIETRO ALLE INGERENZE DI ELON MUSK IN EUROPA (L’ULTIMA, L’APPELLO A UNIRSI AL MOVIMENTO “MAKE EUROPE GREAT AGAIN”) C’È LA DISPERATA RICERCA DI SPONDE NELL’UE PER FERMARE LA GUERRA A “X” – LA COMMISSIONE EUROPEA HA AVVIATO UN’INCHIESTA CONTRO L’EX TWITTER, PER CAPIRE SE GLI ALGORITMI SIANO MANIPOLATI PER ORIENTARE I CONTENUTI E FAVORIRE UNA PARTE POLITICA. I PIÙ AGGUERRITI CONTRO IL SOCIAL SONO SCHOLZ E STARMER, I PIÙ BERSAGLIATI DALLO STESSO MUSK – L’ARMATA BRANCALEONE DI ELON IN EUROPA: SALVINI, LE PEN, ORBAN, WILDERS, FARAGE E I NAZISTI DI AFD…

A COSA SERVONO LE RELIGIONI? – PER IL CENTENARIO DELLA GRANDE ANTROPOLOGA IDA MAGLI, RITORNA IN LIBRERIA “IL MULINO DI OFELIA - UOMINI E DEI” - DALLA PREFAZIONE DI GIORDANO BRUNO GUERRI: “PER MAGLI LE RELIGIONI SI BASANO SULLA TRIADE MORTE-SACRO-POTERE. PER SCONFIGGERE LA PAURA DELLA MORTE SI RICORRE AL SACRO, E IL SACRO È ALLA BASE DEL POTERE. PER QUESTO LE RELIGIONI SOPRAVVIVERANNO SEMPRE, PERCHÉ LA SCIENZA “NON È IN GRADO DI DOMINARE LA MORTE” – EBRAISMO, CRISTIANESIMO, ISLAM: CHI VINCERÀ? NEL GIRO DI QUALCHE MEZZO SECOLO, IN EUROPA PREVARRÀ L’ISLAMISMO CHE NON CONOSCE I PRINCIPI DELLA TOLLERANZA E DEL DUBBIO...”

GAUCHE DI POLLO! IN FRANCIA VA IN CRISI IL PATTO TRA I PARTITI DELLA SINISTRA, I SOCIALISTI NON VOTERANNO LA SFIDUCIA AL GOVERNO BAYROU - MÉLÈNCHON TUMULA L’ALLEANZA: “IL NUOVO FRONTE POPOLARE SI È RIDOTTO DI UN PARTITO” - PER APPROVARE LA LEGGE DI BILANCIO E SUL WELFARE, IL PREMIER HA UTILIZZATO L'ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE CHE CONSENTE DI SCAVALCARE IL PARLAMENTO, SALVO UNA MOZIONE DI CENSURA CHE SARÀ VOTATA DOMANI. COSA FARA’ LE PEN? IL RASSEMBLEMENT NATIONAL E’ ORIENTATO A…

DANIELA SANTANCHÈ FORSE DOVRÀ RINGRAZIARE LA CARENZA DI MAGISTRATI – L’UDIENZA PRELIMINARE SUL CASO CHE VEDE INDAGATA LA MINISTRA DEL TURISMO PER TRUFFA ALL’INPS NELLA CASSA INTEGRAZIONE COVID DI VISIBILIA È IN CALENDARIO IL 26 MARZO, MA POTREBBE SLITTARE A SETTEMBRE – IL MOTIVO? AL TRIBUNALE DI MILANO I GIUDICI SONO TROPPO POCHI, E D’ORA IN AVANTI ALL’UFFICIO GIP-GUP SI CELEBRERANNO SOLO PROCEDIMENTI CON PERSONE IN MISURA CAUTELARE O PER REATI “PRIORITARI” (E NON È IL CASO DELLA “SANTA”)...

DOVE TRUMP VEDE COSTI DA TAGLIARE E ROGNE DA RIMUOVERE, XI JINPING VEDE OPPORTUNITÀ – LA CINA È IL PRINCIPALE PARTNER COMMERCIALE DI OLTRE 120 PAESI DEL MONDO. E POTREBBE APPROFITTARE DEI DAZI AMERICANI PER CONSOLIDARE LA PROPRIA EGEMONIA: UNA VOLTA COLPITI DALLE TARIFFE, GLI ALLEATI DI TRUMP POTREBBERO GUARDARE A PECHINO COME A UN PARTNER PIÙ AFFIDABILE DELLO ZIO SAM – IL VUOTO SI RIEMPIE SEMPRE: SE TRUMP SI CHIAMA FUORI DALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (E CHIUDE L’AGENZIA USAID), ARRIVERÀ IL DRAGONE CON LE SUE "VIE DELLA SETA"…

RIUSCIRÀ TRUMPONE A TENERE A BADA NETANYAHU? IL TYCOON ACCOGLIE “BIBI” A WASHINGTON E ISRAELE SI DICE PRONTA A DISCUTERE UN CESSATE IL FUOCO “ESTESO” CON IL QATAR, FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA. MA L’ULTRADESTRA GUIDATA DA SMOTRICH, CHE APPOGGIA IL GOVERNO DELLO STATO EBRAICO, GIÀ METTE I PALETTI: “SE NETANYAHU DECIDE DI ANDARE IN QUESTA DIREZIONE DISASTROSA SI ASSICURERÀ CHE IL GOVERNO NON CONTINUI A ESISTERE” – IN CISGIORDANIA LA TENSIONE È ALTA: DUE SOLDATI ISRAELIANI SONO MORTI IN UN ATTENTATO - L’INCONTRO CON ELON MUSK E LA FOTO FINTA CHE CIRCOLA ONLINE…

L’EX CANCELLIERE TEDESCO SCHROEDER RICOVERATO PER "UN SEVERO BURNOUT": E’ UN EFFETTO DELLO SCANDALO ESCORT CHE HA TRAVOLTO ROSNEFT, IL COLOSSO ENERGETICO RUSSO DI CUI  L’EX CAPO DEL GOVERNO DI BERLINO E’ STATO DIRIGENTE FINO AL 2022? L'80ENNE EX CANCELLIERE STA RISCONTRANDO "DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE E DI MEMORIA E DISORDINI DEL SONNO". OLTRE ALL’AFFAIRE A LUCI ROSSE NEGLI ULTIMI MESI SCHROEDER È STATO PIÙ VOLTE SOTTO ATTACCO PER I SUOI LEGAMI CON LA RUSSIA E LA MANCATA PRESA DI DISTANZE DALLA RESPONSABILITÀ DI PUTIN…

“MA DAVVERO TI SEI CONVINTA CHE NOI ITALIANI SIAMO TUTTI IDIOTI AD ECCEZIONE DI TE, TUA SORELLA E DEI TUOI STRETTI SODALI?” – CONTE INFIOCINA MELONI CHE AVEVA DEFINITO LA GESTIONE DEI FLUSSI MIGRATORI “UN TERRENO FERTILE PER CRIMINALITÀ” – “TU SCAPPI DAL PARLAMENTO PER NON SPIEGARE AGLI ITALIANI PERCHÉ HAI RIMPATRIATO CON VOLO DI STATO UN BOIA, BOSS DEI TRAFFICI DI MIGRANTI, ACCUSATO DI STUPRI DI BAMBINI, E OGGI TE NE ESCI CON UN POST COSI'?” - DOMANI NORDIO E PIANTEDOSI VANNO ALLA CAMERA A RIFERIRE SUL CASO ALMASRI…

L’EUROPA È DISARMATA DAVANTI A TRUMP – AL CONSIGLIO EUROPEO I 27 PAESI SONO SPACCATI SULL’AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA FINO AL 5% DEL PIL, COME PRETESO DAL TYCOON DAGLI ALLEATI DELLA NATO – IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ANTÓNIO COSTA: “È CHIARO CHE SPENDERE IL 2% NON SARÀ SUFFICIENTE A TENERCI AL SICURO” – MACRON FA MURO AI MAGGIORI ACQUISTI DI ARMI STATUNITENSI COME STRUMENTO NEGOZIALE CON “THE DONALD”: “DOBBIAMO PREFERIRE GLI ACQUISTI EUROPEI” – IL DILEMMA SU COME FINANZIARE LE MAGGIORI SPESE PER LA DIFESA: IL DEBITO COMUNE RESTA UN TABÙ PER GERMANIA E OLANDA…

IL RITORNO DELL’OSTRUZIONISMO: IL M5S FA INTERVENIRE IN AULA 36 DEPUTATI PER RICHIAMARE IL CASO ALMASRI - AI TEMPI DELLA PRIMA REPUBBLICA, SONO STATI BATTUTI I RECORD ASSOLUTI DI ORATORIA CON PANNELLA E IL TONITRUANTE PAJETTA, MARCO BOATO AL MICROFONO PER 18 ORE E ALMIRANTE DETTO “VESCICA DI FERRO” CHE INCHIODÒ I COLLEGHI AD ASCOLTARLO PER OLTRE DIECI ORE. FRANCO ROCCELLA (PADRE DELL'ATTUALE MINISTRA EUGENIA), SI FECE APPLICARE UN CATETERE PER NON ESSERE COSTRETTO AD ABBANDONARE LO SCRANNO PER GLI INEVITABILI QUANTO IMPELLENTI BISOGNI FISIOLOGICI…

BYE BYE TRUMP – URSULA VON DER LEYEN REPLICA A “THE DONALD” CHE HA ANNUNCIATO DAZI SUI PRODOTTI EUROPEI: “SIAMO PRONTI A NEGOZIATI DIFFICILI CON GLI USA, TUTELANDO I NOSTRI INTERESSI. SAREMO APERTI E PRAGMATICI. IL MONDO IPERGLOBALIZZATO È ORMAI SUPERATO” – E, DOPO LO SCHIAFFO AL TYCOON, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE TENDE LA MANO A PECHINO: “DOBBIAMO RIEQUILIBRARE I RAPPORTI MA C’È SPAZIO PER IMPEGNARSI IN MODO COSTRUTTIVO CON LA CINA E TROVARE SOLUZIONI NEL NOSTRO RECIPROCO INTERESSE...”

I DAZI SONO SOLO UNA SCUSA PER NEGOZIARE – L’ECONOMISTA TEDESCO DANIEL GROS: “PER L’EUROPA NON SERVE A NIENTE MOSTRARE I MUSCOLI. ABBIAMO DELLE CARTE DA GIOCARE: COMPRARE PIÙ ARMI E PIÙ ENERGIA. PUÒ DARSI CHE TRUMP SE LO FACCIA BASTARE” – “IL RUOLO DELLA MELONI? FINCHÉ PARLA A NOME DELL’EUROPA, NON PER DIRE NOI SIAMO SPECIALI, VA BENE. SFRUTTARE UN RAPPORTO PRIVILEGIATO PER OTTENERE CONCESSIONI DAREBBE DEI VANTAGGI NEL BREVE PERIODO, MA SI PAGHEREBBE NEL LUNGO…”

GOVERNO VS TOGHE: LO SCONTRO CONTINUA! DALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA ALLA REINTRODUZIONE DELL’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE (A TUTELA DI PARLAMENTARI E MINISTRI), LA MAGGIORANZA ALZA IL TIRO SUI GIUDICI – SULLA COMMISSIONE DI INCHIESTA, LA PROPOSTA DEL FORZISTA COSTA PIACE A FRATELLI D'ITALIA. IL RISCHIO CHE SI TRASFORMI IN UNA CLAVA DELLA POLITICA CONTRO LA GIUSTIZIA E LE PERPLESSITA’ DEL QUIRINALE - DELMASTRO SPARA A ZERO CONTRO LO VOI E I MAGISTRATI: "C'È STATA UN'INVASIONE DI CAMPO, SUI MIGRANTI DECIDE L'ESECUTIVO"

VUOI VEDERE CHE I DAZI FINIRANNO NEL CULO SOLO ALL’EUROPA? – URSULA VON DER LEYEN ANNUNCIA PUGNACE: “RISPONDEREMO CON FERMEZZA  A MISURE INGIUSTE DEGLI STATI UNITI”. MA LA VERITÀ È CHE L’EUROPA NON RIESCE A UNIRSI NEMMENO DI FRONTE ALLA GUERRA COMMERCIALE DEL PRINCIPALE ALLEATO – MENTRE TRUMP CI DÀ DEGLI “ABUSATORI”, A BRUXELLES VA IN SCENA IL SOLITO PSICODRAMMA: MACRON SI OPPONE AL POSSIBILE AUMENTO DI IMPORTAZIONI DI GAS, AUTO E ARMI USA PER TRANQUILLIZZARE IL TYCOON. E IL TEDESCO SCHOLZ È CONTRARIO AGLI EUROBOND PER LA DIFESA…

DOPO LE NUMEROSE LEZIONI DI ROMANO PRODI, ELLY SCHLEIN HA INIZIATO A CAPIRE CHE NON SI VINCE PARLANDO SOLO DI DIRITTI LGBTQ+: “LA DESTRA E IL TECNOCAPITALISMO SI BATTONO QUANDO LI TRASCINIAMO SULLA GRANDE QUESTIONE SOCIALE: SALARI BASSI, PRECARIETÀ ALTA, LISTE D’ATTESA LUNGHE IN SANITÀ, CASA - LA GUERRA AGLI IMMIGRATI IN CHE MODO MIGLIORA GLI STIPENDI BLOCCATI DAL NO AL SALARIO MINIMO DI TRUMP E DI MELONI? È UNA RISPOSTA IDENTITARIA CHE DICE AGLI ULTIMI: TI TOLGO CONCORRENZA DAL BASSO, SENZA DIRE COME RIDISTRIBUISCONO DALL’ALTO, LORO CHE STANNO DALLA PARTE DEGLI UOMINI PIÙ RICCHI AL MONDO - L’EUROPA? IL NEXT GENERATION EU SPALMAVA 700 MILIARDI SU QUATTRO ANNI. CI VORREBBE ALMENO OGNI ANNO IL DOPPIO DI QUELLA CIFRA DA INVESTIRE”

SIAMO MESSI MALE: L’UNICA OPPOSIZIONE POLITICA AL GOVERNO LA FA RENZI – MATTEONZO SPERNACCHIA LA MAGGIORANZA CHE FUGGE DAL PARLAMENTO SUL CASO ALMASRI: “MELONI NON C'È, NORDIO NON C'È, PIANTEDOSI NON C'È. SARANNO TUTTI A ROCCARASO” – I MINISTRI DELLA GIUSTIZIA E DELL’INTERNO DOVREBBERO RIFERIRE IN AULA LA PROSSIMA SETTIMANA – IL CENTROSINISTRA SI SPACCA SULLA STRATEGIA: IL PD SCEGLIE IL SOLITO AVENTINO E BLOCCA I LAVORATORI PARLAMENTARI. CONTE PUNTA SULL’OSTRUZIONISMO IN AULA…

“IL GOVERNO SUL CASO ALMASRI DOVEVA PARLARE DI SICUREZZA NAZIONALE. LO STATO NON È UNA ONG” – L’EX MINISTRO DELL’INTERNO, IL NEO-CAMERATA MARCO MINNITI, ORMAI IN MODALITA' "TESTA DI MELONI", SPIEGA CHE LA LIBIA È STRATEGICA E RIVENDICA L’IMPORTANZA DI FARE ACCORDI: “BISOGNA SAPER PARLARE CON IL NEMICO” (NEL 2017 FU OSTEGGIATO DAL SUO PARTITO, IL PD, PER L’INTESA CON GUARDACOSTE E CAPITRIBÙ LIBICI, CHE EVITÒ ALL’ITALIA UNO TSUNAMI DI SBARCHI) – "LO VOI? DAVANTI A UN ESPOSTO NON È AUTOMATICA L’APERTURA DI UN’INDAGINE, SI VALUTA LA CONGRUITÀ”

L’INSOFFERENZA COLLETTIVA VERSO LE SPARATE E LE INGERENZE DI ELON MUSK E’ COSI’ ALTA CHE TRUMP E’ COSTRETTO A DARGLI UNA “COPERTURA” POLITICA: MUSK NON PUÒ PRENDERE DECISIONI SENZA LA MIA APPROVAZIONE” (D'ALTRONDE AL TYCOON SERVE UN "DISRUPTOR" CHE FACCIA IL LAVORO SPORCO) - LA CASA BIANCA CHIARISCE IL RUOLO DEL MILIARDARIO KETAMINICO: “STA LAVORANDO PER IL PRESIDENTE TRUMP COME DIPENDENTE GOVERNATIVO SPECIALE, CON UN INDIRIZZO E-MAIL GOVERNATIVO E UN UFFICIO NEL COMPLESSO DELLA CASA BIANCA” - TRADOTTO: MUSK NON È UN VOLONTARIO MA NEMMENO UN DIPENDENTE FEDERALE A TEMPO PIENO, ELUDENDO COSI' ALCUNE REGOLE CHE OBBLIGANO I DIPENDENTI FEDERALI A RIVELARE UNA SERIE DI DATI E INFORMAZIONI - INTANTO A L’AJA ALCUNI ATTIVISTI OLANDESI HANNO IMBRATTATO LA FACCIATA DI UNO SHOWROOM DI TESLA CON SLOGAN ANTIFASCISTI E SVASTICHE - PERSINO IL SEMOLINO TAJANI SI SMARCA: “IL PROGETTO ‘MEGA’ DI MUSK? NON È LA MIA EUROPA”

LE NUOVE NOMINE DI TRUMP? AVANTI TUTTA CON GLI SVALVOLATI - IL PRESIDENTE HA ANNUNCIATO SUL SUO SOCIAL “TRUTH” LA NOMINA DI JOE KENT COME DIRETTORE DEL CENTRO NAZIONALE ANTI TERRORISMO - KENT È UN EX BERRETTO VERDE COSPIRAZIONISTA (DAL COVID ALLE ELEZIONI RUBATE DEL 2020) SCONFITTO IN DUE ELEZIONI ALLA CAMERA E LEGATO AD AMBIENTI SUPREMATISTI BIANCHI E DI ESTREMA DESTRA - IL NUOVO VICE CAPO DELLA CIA E’ IL FEDELISSIMO DI TRUMP, MICHAEL ELLIS, AVVOCATO, MEMBRO DEL THINK TANK CONSERVATORE “HERITAGE FOUNDATION” E DIRIGENTE NELLA PRIMA AMMINISTRAZIONE DEL TYCOON…

IL FIOR “FIORE” DEGLI SPIONI – L’HACKER NUNZIO CALAMUCCI, ARRESTATO NELL’INCHIESTA SU “EQUALIZE”, DAVANTI AI PM SOSTIENE CHE IL GENERALE DEI CARABINIERI CARLO DE DONNO VICEDIRETTORE DELL’AISI, SIA IL CAPO DELLA “SQUADRA FIORE”, L’AGENZIA ROMANA DI DOSSIERAGGIO PARALLELA A QUELLA MILANESE FONDATA DA ENRICO PAZZALI. DE DONNO SMENTISCE E ANNUNCIA QUERELA: "NON CONOSCO CALAMUCCI E NON HO ALCUN RAPPORTO CON GLI AFFILIATI DEL GRUPPO FIORE" - PERCHÉ CALAMUCCI DIFFONDE QUESTE MILLANTERIE E CALUNNIE? DI SICURO, SIA “EQUALIZE” CHE IL GRUPPO “FIORE” AVEVANO RAPPORTI CON I SERVIZI “DEVIATI”: NELLE CHAT DELLA SOCIETÀ MILANESE SI FA RIFERIMENTO A UNA VISITA DI AGENTI DELL’AISE (“VENGONO DOMANI, ABBIAMO DA DARGLI QUALCOSA?”)

“APPOGGIARE L’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA DA PARTE DI ISRAELE? BEH, È UN PAESE PICCOLO PICCOLO E QUESTO NON VA BENE" - TRUMP FA IL VAGO MA NON SI OPPONE ALLE MIRE ESPANSIONISTICHE DI NETANYAHU - E INFATTI LA CASA BIANCA HA CHIESTO AI LEADER DEL CONGRESSO DI APPROVARE NUOVI TRASFERIMENTI PER CIRCA 1 MILIARDO DI DOLLARI IN BOMBE E ALTRO MATERIALE MILITARE A ISRAELE - NETANYAHU HA INCONTRATO A WASHINGTON ELON MUSK, NONOSTANTE LE RECENTI POLEMICHE PER IL SUO SALUTO NAZISTA, DALLE QUALI COMUNQUE IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO LO AVEVA DIFESO…

L’IMMIGRAZIONE LEGALE È UNA GRANDE TRUFFA – È STATO ARRESTATO IL TESORIERE DEL PD IN CAMPANIA: NICOLA SALVATI È ACCUSATO DI RICICLAGGIO E CORRUZIONE. INSIEME AD ALTRE 35 PERSONE FACEVA PARTE DI UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE PRESENTAVA RICHIESTE FITTIZIE DI NULLA OSTA AL LAVORO PER DUEMILA CLANDESTINI, NELL’AMBITO DEI DECRETI FLUSSI – GLI IMMIGRATI PAGAVANO DAI 7 AGLI 8MILA EURO PER OTTENERE UN PERMESSO DI SOGGIORNO TAROCCO, SENZA POI ENTRARE MAI A LAVORARE – L’ESPOSTO DI GIORGIA MELONI

ARRIVA LA RITORSIONE CINESE – PECHINO RISPONDE AI DAZI AMERICANI DEL 10% E RILANCIA: VARATE “TARIFFE” DEL 15% SU CARBONE E GAS NATURALE LIQUOEFATTO, PIÙ UN’ULTERIORE DAZIO DEL 10% SU PETROLIO, ATTREZZATURE AGRICOLE E ALCUNE AUTOMOBILI – IN PIÙ, XI JINPING APRE ANCHE UN’INDAGINE ANTI-MONOPOLIO CONTRO GOOGLE – IL CANADA CAPITOLA, COME GIÀ IL MESSICO: PROMETTE 10MILA SOLDATI AL CONFINE E PIÙ RISORSE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL FENTANYL, E TRUMP SOSPENDE I DAZI…

“LA SORELLA ARIANNA SI APPELLA A FRODO, MA QUI SIAMO ALLA FRODE” – CONTE RECLAMA GIORGIA MELONI IN AULA SUL CASO ALMASRI - "PERCHÉ LEI DONNA, MADRE E CRISTIANA HA SOTTRATTO ALLA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE UN BOIA? UN COMPLOTTO? IO NE HO RICEVUTE DI COMUNICAZIONI MA NON HO MAI PIAGNUCOLATO. ADDIRITTURA QUI VENGONO COINVOLTE LE TOGHE ROSSE MENTRE LO VOI È DELLA CORRENTE PIÙ A DESTRA DELLA MAGISTRATURA. COLPA DEGLI 007? COLPA DELLE LINGUE? NON POTETE COMPRARE A NORDIO UN DIZIONARIO D'INGLESE?” - VIDEO

“SIAMO UNA STRUTTURA LIBERALE, LUI NON È PIÙ COMPATIBILE CON NOI” – A BRESSANONE, IN ALTO ADIGE, UN ALBERGO SI RIFIUTA DI OSPITARE IL LEADER DELLE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD ALEXANDER GAULAND: "NON L'ABBIAMO CACCIATO, GLI ABBIAMO SUGGERITO DI NON VENIRE PIÙ, PER MOTIVI PERSONALI MA ANCHE DI FONDO” - INSORGE LA DESTRA SUDTIROLESE: “LA LINEA ROSSA VIENE SUPERATA, SE IMPROVVISAMENTE OSPITI NON SONO PIÙ GRADITI A CAUSA DELLA LORO VISIONE POLITICA. IL VERO SCANDALO È CHE…”

“MUSK NON DECIDE NULLA SENZA LA MIA APPROVAZIONE” – TRUMP, INCALZATO DAI GIORNALISTI SULLO STRAPOTERE DEL SUO CONSIGLIERE SPECIALE, SPIEGA: “NON HO NOTATO CONFLITTI DI INTERESSE IN QUELLO CHE FA ELON” - IL MILIARDARIO KETAMINICO E' IL “MR. WOLF” DI "THE DONALD": FA IL “LAVORO SPORCO” PER CONTO DEL PRESIDENTE. IL TYCOON PENSA, INFATTI, DI TRARRE VANTAGGIO DAL FATTO CHE SIA LUI A PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLE MISURE IMPOPOLARI. COME TAGLIARE CON L’ACCETTA I FUNZIONARI E LA SPESA PUBBLICA – IL MEGA-CONFLITTO DI INTERESSI DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CHE ORA HA ACCESSO AL DATABASE DI TUTTI I CONTRIBUTI FEDERALI (COMPRESI QUELLE ALLE SUE AZIENDE E ALLA CONCORRENZA), SENZA CHE ALCUN VOTO DEL PARLAMENTO L’ABBIA INCARICATO FORMALMENTE…

DIETRO LA CAMPAGNA EUROPEA DI MUSK CI SONO SOLO I SUOI AFFARI – PERCHÉ IL MAGNATE AMICO DELLE SVASTICHELLE HA LANCIATO LO SLOGAN “MAKE EUROPE GREAT AGAIN”? NON PERCHE’ CREDE IN UN’“INTERNAZIONALE SOVRANISTA” MA PERCHÉ HA BISOGNO DI SPONDE NEL VECCHIO CONTINENTE PER PORTARE AVANTI IL SUO BUSINESS, DAL CONTRATTO DI STARLINK CON IL GOVERNO ITALIANO ALL’AMPLIAMENTO DELLA FABBRICA TESLA IN GERMANIA – SULLO SFONDO L'INCHIESTA DELLA COMMISSIONE UE SULLA POSSIBILE MANIPOLAZIONE DEGLI ALGORITMI DI X PER FAVORIRE I PARTITI DI ESTREMA DESTRA…

IL BLUFF DI GIORGIA: EVOCA IL FANTASMA DELLE URNE PER RIMETTERE IN RIGA SALVINI E TAJANI E PER CAPITALIZZARE IL CONSENSO APPROFITTANDO DI UNA OPPOSIZIONE EVANESCENTE, DIVISA E LITIGIOSA – SEMPRE PIU' INEBRIATA DAL TRUMPISMO MUSCOLARE E AUTORITARIO, LA DUCETTA DELLA GARBATELLA POSTA SUI SOCIAL IL DATO DEL SONDAGGIO DI YOUTREND CHE DÀ FDI AL 30,1%: “NONOSTANTE GLI ATTACCHI GRATUITI E I TENTATIVI DI DESTABILIZZARE IL GOVERNO, IL SOSTEGNO DEGLI ITALIANI RIMANE SOLIDO” – IN FDI C'È CHI PARLA APERTAMENTE DI ELEZIONI ANTICIPATE, SICURI DI ARRIVARE AL 40% – “IO SO’ GIORGIA” (E TE CORCO) METTE SUL TAVOLO UNA PISTOLA SCARICA: MATTARELLA HA IL POTERE DI SCIOGLIERE LE CAMERE E MANDARE IL PAESE AL VOTO SOLO NEL CASO IN CUI IL GOVERNO NON HA PIU' LA FIDUCIA PARLAMENTARE A CAUSA DELL'USCITA DI UN PARTITO DALLA MAGGIORANZA. E FORZA ITALIA E LEGA NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI CADERE NEL TRANELLO DELLA GIORGIA DEI DUE MONDI - DAGOREPORT

SI COMINCIA: IL "DOGE" MUSK INIZIA A FARE DANNI – IL DIPARTIMENTO PER L’EFFICIENZA GOVERNATIVA AMERICANA, GUIDATO DAL PATRON DI TESLA, TENTA DI ACCEDERE AI SISTEMI DELL’AGENZIA PER L’AIUTO INTERNAZIONALE, USAID: I DUE FUNZIONARI CHE SI SONO OPPOSTI SONO STATI SOSPESI – MUSK ACCUSA USAID DI OGNI NEFANDEZZA, COMPRESO AVER FINANZIATO LA RICERCA SUL COVID, CHE “HA UCCISO MILIONI DI PERSONE” – TRUMP: “L’USAID È STATA GESTITA DA UN GRUPPO DI PAZZI RADICALI, E LI STIAMO MANDANDO VIA…”

L’EGEMONIA CULTURALE DEL VITTIMISMO AGGRESSIVO - FRANCESCO MERLO: “PERCHÉ, DALLA FREGNACCIA ESTIVA DEL “COMPLOTTO DELLE SORELLE” AL FINTO AVVISO DI GARANZIA DEL PROCURATORE LO VOI, OGNI VOLTA CHE FA LA “VITTIMA”, GIORGIA MELONI SALE NEI SONDAGGI? PIÙ SI DICHIARA SOTTO ATTACCO, RICATTATA, AGGREDITA, PIÙ CRESCE IL SUO CONSENSO. MELONI È SEMPRE VITTIMA, MA NON PIAGNUCOLA COME LE VITTIME DI UN TEMPO: AGGREDISCE E ATTACCA. E GLI AVVERSARI, CHE LEI DEGRADA A NEMICI, DIVENTANO, MALGRADO LORO, COMPARI. MELONI AGISCE PERCHÉ SUBISCE, REAGISCE PERCHÉ PATISCE, E NULLA HA FATTO MA TUTTO LE È STATO FATTO. È AGGRESSIVA PERCHÉ È VITTIMA E DUNQUE INNOCENTE PER DEFINIZIONE”

EUROPA, SVEGLIATI: ELON MUSK VUOLE DISTRUGGERE L’UNIONE EUROPEA SPINGENDO AL POTERE I PARTITI DI ESTREMA DESTRA - IL SUO PROGETTO “MEGA - MAKE EUROPE GREAT AGAIN” ALTRO NON E’ CHE IL PARAVENTO DIETRO CUI AIUTARE NEONAZISTI, POPULISTI, XENOFOBI E TUTTA LA GALASSIA NERA CON CUI FAR SALTARE L’UNIONE - L’8 FEBBRAIO SI RIUNIRANNO A MADRID MARINE LE PEN, SALVINI, IL PREMIER UNGHERESE ORBÁN, GLI AUSTRIACI DEL FPÖ, I PADRONI DI CASA DI VOX E MOLTI ALTRI LEADER DEL CULTO ULTRA-POPULISTA. TEMA DEL SUMMIT? IL PROGETTO “MEGA”, GUARDA CASO - E DIRE CHE NEL 2021, ELON MUSK TWITTAVA: “PREFERISCO STARE FUORI DALLA POLITICA”

ANIMALI, SOLDI E POLITICA: GLI INTRECCI PERICOLOSI DI MICHELA VITTORIA BRAMBILLA  “REPORT” ACCUSA LA DEPUTATA DI "NOI MODERATI" DI UTILIZZARE LA “LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE”, DI CUI È PRESIDENTE, COME UN BANCOMAT: COI FONDI PUBBLICI DELLA ONLUS AVREBBE PAGATO IL GIARDINIERE PER LA SUA VILLA, AUTO BLU E L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI ELETTORALI – IL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI PER LA TRASMISSIONE CHE L’EX PASIONARIA BERLUSCONIANA CONDUCE SU RETE4, SPONSORIZZATA DA DIVERSE REGIONI… – VIDEO

SALUTO ROMANO AL PD! - PRODI RISPONDE PICCHE ALL'INVITO DI CASTAGNETTI, GIANNIZZERO DI MATTARELLA, DI APRIRE LA DIREZIONE PD: “NON SONO DISPONIBILE” - L'EX PREMIER VUOLE RESTARE LONTANO DALLE BEGHE DELLE CORRENTI DEM (CHE GLI SONO COSTATE IL QUIRINALE) MA ANCHE DA FRANCESCHINI, DI CUI HA STRONCATO L’IDEA DI FAR CORRERE UNITI I PARTITI DI CENTROSINISTRA SOLO NEI COLLEGI UNINOMINALI MA SOPRATTUTTO DALLA SCHLEIN (IN PASSATO PRODI HA TELEFONATO PIU' VOLTE A ELLY E LEI NON HA MAI RISPOSTO)

“IL GOVERNO NON SI FERMERÀ FINCHÉ NON TROVERÀ QUALCHE GIUDICE COMPIACENTE” – I MAGISTRATI DELLA CORTE D’APPELLO DI ROMA FANNO TRAPELARE STUPORE E AMAREZZA PER GLI ATTACCHI ARRIVATI DA FDI DOPO LA NUOVA BOCCIATURA DEI TRATTENIMENTI DEI MIGRANTI SPEDITI IN ALBANIA – L’ACCUSA DEL PRESIDENTE DELLA CORTE, GIUSEPPE MELIADÒ: “DESTA SGOMENTO LA SCELTA DEL LEGISLATORE DI TRASFERIRE A QUESTA CORTE, CON PROCEDURA D’URGENZA E SENZA RISORSE AGGIUNTIVE, LE PROCEDURE DI CONVALIDA DEI TRATTENIMENTI...”

MUSK NON NASCE DAL NULLA: I TECNO-PAPERONI DELLA SILICON VALLEY SONO SEMPRE STATI DEI FASCIO-REAZIONARI MISOGINI E TURBO CONSERVATORI. FINGEVANO DI ESSERE DI SINISTRA FINCHE' PRIMA OBAMA, POI BIDEN LI HANNO LASCIATI LIBERI DI FARE IL CAZZO CHE VOLEVANO – IL “GUARDIAN” RICOSTRUISCE IL “TECNOFASCISMO” DELLE ORIGINI NELLA VALLE DEL SILICIO: GIÀ NEL 1990 LA RIVISTA “UPSIDE” STREPITAVA CONTRO IL POLITICAMENTE CORRETTO E LA “PUSSIFYCATION” DELLA TECNOLOGIA (SIAMO DIVENTANDO TUTTE FEMMINUCCE) – IL “PADRE FONDATORE” DEL CONSERVATORISMO FALLICO DELLA SILICON VALLEY, GEORGE GILDER, E IL RUOLO DI MARC ANDREESSEN, OGGI VICINISSIMO A TRUMP, MUSK, THIEL E COMPAGNIA...

NELLA GUERRA ALLE TOGHE, FORZA ITALIA CALA LA SUA CARTA: IL RITORNO DELL’IMMUNITÀ PARLAMENTARE – IL CAPOGRUPPO AZZURRO IN COMMISSIONE GIUSTIZIA, TOMMASO CALDERONE, PREPARA UN TESTO PER REINTRODURRE LO “SCUDO” ABOLITO NEL 1993, CHE PREVEDEVA L’AUTORIZZAZIONE PARLAMENTARE PER L’AVVIO DEL PROCEDIMENTO PENALE (COMPRESE LE INDAGINI PRELIMINARI) E PER LA RICHIESTA DI ARRESTO IN CASO DI SENTENZA DEFINITIVA PER ELETTI E MEMBRI DEL GOVERNO: “CON LA VECCHIA IMMUNITÀ NON SAREBBE SUCCESSO IL CASO DI MELONI E DEI MINISTRI INDAGATI PER LA VICENDA ALMASRI” – LA PROPOSTA PIACE MOLTO ANCHE ALLA LEGA...

GIORGIA MELONI È SEMPRE DI FRONTE ALLO STESSO DILEMMA: TRASFORMARSI NELLA CHEERLEADER DI TRUMP O BADARE AGLI INTERESSI EUROPEI E SCHIERARSI CON L’UE NELLA GUERRA COMMERCIALE? LA PREMIER SOGNA DI RITAGLIARSI IL RUOLO DI “PONTE” TRA EUROPA E USA, E STA LAVORANDO A UN INCONTRO TRA TRUMP E VON DER LEYEN. E CHIEDE A URSULA DI SCORPORARE LE SPESE PER LA DIFESA DAL CALCOLO DEL DEFICIT. ALTRIMENTI L’ITALIA NON POTRÀ MAI RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DI SPESA IMPOSTO DALLA NATO (IL 2% DEL PIL, CHE TRUMP VORREBBE PORTARE AL 5%)

A NETANYAHU PRUDONO LE MANI, QUANTO DURERÀ LA TREGUA A GAZA? - IL PREMIER ISRAELIANO VOLA A WASHINGTON PER INCONTRARE TRUMP: È IL PRIMO BILATERALE CON UN CAPO DI GOVERNO STRANIERO DOPO L'INSEDIAMENTO DI "THE DONALD" - IL MOMENTO È DELICATISSIMO, VISTO CHE SI DOVREBBE PASSARE ALLA FASE DUE DEL CESSATE IL FUOCO, CIOÈ IL RITIRO DELL'ESERCITO ISRAELIANO DALLA STRISCIA IN CAMBIO DI TUTTI GLI OSTAGGI RAPITI DA HAMAS IL 7 OTTOBRE - NELLA "PARTITA" DI GAZA, SI POTREBBE INFILARE L’ELIMINAZIONE DEL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO...

“SERGIO MATTARELLA HA UN CONSENSO TALE CHE NESSUNO OSEREBBE SFIDARLO” – UGO MAGRI: “È DIVENTATO STRADA FACENDO IL PERSONAGGIO PUBBLICO DI GRAN LUNGA PIÙ POPOLARE. A SUO MODO, MATTARELLA È UN'ICONA ‘POP’. MA QUANDO SI PRESENTÒ A MONTECITORIO PER GIURARE LA PRIMA VOLTA (OGGI CADE L'ANNIVERSARIO), QUASI NESSUNO LO CONOSCEVA. NESSUNO SEPPE PREVEDERE CHE QUEL GIURISTA COSÌ RISERVATO, APPARENTEMENTE TIMIDO, SI SAREBBE TRASFORMATO IN CASTIGAMATTI O IN DOMATORE DI LEONI: AMMANSITI, RESI INNOCUI E INFINE ACCOMPAGNATI ALLA PORTA L'UNO DOPO L'ALTRO”

“GIORGIA MELONI PENSA DI CONVINCERE TRUMP A NON COLPIRE GLI INTERESSI EUROPEI. MA SBAGLIA: PER LUI LA RELAZIONE PERSONALE NON HA IMPORTANZA: CONTANO I SUOI INTERESSI” - L’EX PRESIDENTE FRANCESE FRANÇOIS HOLLANDE: “NON È LA SOLA AD AVER AVUTO QUESTA ILLUSIONE: MACRON HA PENSATO LA STESSA COSA DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP. PENSAVA CHE CON UN ATTEGGIAMENTO AMICHEVOLE, ANCHE FONDATO SULLA SEDUZIONE PERSONALE, AVREBBE IMPEDITO A TRUMP DI USCIRE DALL'ACCORDO SUL CLIMA O DI DISTRUGGERE QUELLO CHE SI ERA COSTRUITO PER L'IRAN. QUESTO ATTEGGIAMENTO NON GLI HA IMPEDITO DI ANDARE AL FONDO DELLE SUE INTENZIONI” - “L'EUROPA SIA DECISA O SARÀ UNA VITTIMA”

“DOBBIAMO CERCARE UNA PACE STABILE PER LASCIARE AI NOSTRI FIGLI UN MONDO LIBERO E DEMOCRATICO” – MARIO DRAGHI INTERVIENE AL SUMMIT DEI DIRITTI DEI BAMBINI IN VATICANO. E AVVERTE IL GOVERNO DELL’IMPORTANZA DI INVESTIRE NELLA SCUOLA: “È LO STRUMENTO CHE LO STATO HA PER ASSICURARE A TUTTI STESSA BASE DI PARTENZA, PER QUESTO DURANTE LA PANDEMIA IL NOSTRO GOVERNO HA DATO LA MASSIMA PRIORITÀ ALLA RIAPERTURA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE. ED È PER QUESTO CHE IL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA INVESTE NEGLI ASILI NIDO …”

LA PACE IN UCRAINA HA UN AGNELLO SACRIFICALE: ZELENSKY - GLI AMERICANI SPINGONO PER NUOVE ELEZIONI PRESIDENZIALI A KIEV NEL 2025 (IL MANDATO DI ZELENSKY E’ SCADUTO NEL 2024 E LA LEGGE MARZIALE HA BLOCCATO IL VOTO) E PUTIN CONSIDERA “DELEGITTIMATO” IL PRESIDENTE UCRAINO: “LA SUA FIRMA IN CALCE A UN TRATTATO NON AVREBBE VALORE LEGALE” - ZELENSKY HA ANCORA UN CONSENSO AL 52% ED È IMPENSIERITO SOLO DALL’ASCESA DEL GENERALE VALERY ZALUZHNY, MOLTO POPOLARE E PERCIÒ SPEDITO A FAR L’AMBASCIATORE A LONDRA…

"INVENTAI IL MANUALE PER RIDERE. CLASSIFICAI GLI INCARICHI DI GOVERNO ATTRIBUENDO A OGNUNO UN COEFFICIENTE E DIVIDENDO TUTTO PER IL PESO DELLE CORRENTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA. FUNZIONÒ” - PARLA L'EX FUNZIONARIO DC, L'88ENNE MASSIMILIANO CENCELLI CHE IDEÒ IL SISTEMA PER SPARTIRE GLI INCARICHI POLITICI: "ANDREOTTI LO DEFINÌ 'UNO DEI LIBRI DA DIMENTICARE'. NON MI OFFESI" – DE GASPERI "CHE ANDAVA A PIEDI DAL CALZOLAIO", COSSIGA “COLTO E SPIRITOSO” E LA GAFFE DEL CAV - "LA PRIMA REPUBBLICA? LA RIMPIANGO, ADESSO..."

ELON MUSK HA IN MANO LA CASSA DEGLI STATI UNITI D’AMERICA – IL DIPARTIMENTO “DOGE”, GUIDATO DALL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, HA OTTENUTO L’ACCESSO COMPLETO AL SISTEMA CHE GESTISCE I PAGAMENTI FEDERALI. UN TESORO CHE VALE 6MILA MILIARDI DI DOLLARI: ORA MUSK POTRÀ MONITORARE (E BLOCCARE?) TUTTO IL FLUSSO ECONOMICO DELLO STATO: PENSIONI, ASSEGNI E SOPRATTUTTO CONTRIBUTI ANCHE ALLE COMPAGNIE CONCORRENTI ALLE SUE TESLA E SPACEX (CHE VIVONO DI SUSSIDI E INVESTIMENTI PUBBLICI)

DOSSIERINI, SPIONI E MELE MARCE: “DOMANI” RIVELA I COLLEGAMENTI TRA LA “SQUADRA FIORE” (LA CENTRALE DI DOSSIERAGGIO GEMELLA ALLA “EQUALIZE”, MA A ROMA) E LE GERARCHIE DI AISI E DIS. CI SAREBBERO SEI INDAGATI: “IN UN CASO SI TRATTA DI FIGURE DI UN CERTO PESO INSERITE IN UFFICI STRATEGICI. CHE NATURA HANNO TALI RELAZIONI? RIGUARDANO ATTIVITÀ DI SPIONAGGIO APPALTATE ALL’ESTERNO, A GRUPPI COLLOCATI FUORI DALL’ORDINAMENTO E DALLA LEGGE? SI TRATTA DI MELE MARCE CHE SPACCIANO E COMPRANO INFORMAZIONI RISERVATE PER FABBRICARE DOSSIER?" - LE AMBIZIONI RIDIMENSIONATE DI GIUSEPPE DEL DEO, I LEGAMI DELLA EQUALIZE CON GLI 007 E I PASTICCI SULL’ASSE AISI-DIS: LO SPIONAGGIO CONTRO GAETANO CAPUTI E I MISTERIOSI DUE FIGURI CHE RONZAVANO ATTORNO ALL’AUTO DI GIAMBRUNO...

DAZI NOSTRI/2 – PER L’ITALIA IL CONTRACCOLPO DELLE TARIFFE DI TRUMP POTREBBE ARRIVARE A QUOTA 10-12 MILIARDI DI EURO: IL NOSTRO PAESE ESPORTA 67,4 MILIARDI DI EURO DI MERCI ALL’ANNO NEGLI STATI UNITI, CHE RAPPRESENTANO IL SECONDO DESTINATARIO DELLE NOSTRE PRODUZIONI, DOPO LA GERMANIA E PRIMA DELLA FRANCIA – IL 98% DELL’EXPORT RIGUARDA BENI MANIFATTURIERI. IL LATO POSITIVO? SULLE PRODUZIONI ALTAMENTE SOFISTICATE GLI USA NON SARANNO IN GRADO DI RIMPIAZZARE LE FORNITURE ITALIANE…

TRUMP MENA E IL CANADA RISPONDE - OTTAWA ANNUNCIA CHE FARÀ CAUSA AGLI USA PRESSO L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO PER I DAZI - NON SOLO: IMPORRÀ DA MARTEDÌ DAZI DOGANALI DEL 25% SUI PRODOTTI AMERICANI PER UN TOTALE DI 155 MILIARDI DI DOLLARI - TRUMP INSISTE: “IL CANADA DIVENTI IL 51ESIMO STATO USA. SENZA IL MASSICCIO SUPPORTO AMERICANO, NON ESISTEREBBE” - E IL POPOLO CANADESE REAGISCE: L'INNO DEGLI STATI UNITI E’ STATO FISCHIATO DURANTE UNA PARTITA DELL'NBA IN CANADA. ERA SUCCESSO ANCHE SABATO PRIMA DI UN MATCH DI HOCKEY DELLA NHL…

DAZI NOSTRI – DONALD TRUMP AVVERTE L’EUROPA E ANNUNCIA: “PRESTO ANNUNCERÒ DAZI ANCHE CONTRO L’UE” – POI VA ALL’ATTACCO DEL “WALL STREET JOURNAL”, QUOTIDIANO CONSERVATORE DI PROPRIETÀ DI RUPERT MURDOCH CONTRARIO AI DAZI: “CHI È CONTRARIO ALLE TARIFFE È CONTROLLATO DALLA CINA O DA ALTRE COMPAGNIE STRANIERE E LOCALI. CHIUNQUE AMI E ABBIA FIDUCIA NEGLI STATI UNITI È A FAVORE DELLE TARIFFE" – I COLLOQUI CON RUSSIA E UCRAINA (“STANNO ANDANDO BENE”) E QUELLI IN MEDIO ORIENTE (“STANNO FACENDO PROGRESSI”)

IERI IL POTERE USAVA LA "STRATEGIA DELLA TENSIONE" PER TENERE I CITTADINI SOTTO SCACCO, OGGI GIORGIA MELONI SFRUTTA "LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE" PER COPRIRE I DISASTRI DEL SUO  GOVERNO - PER INTORTARE L'OPINIONE PUBBLICA, LA FURBISSIMA DUCETTA FA LA VITTIMA DELLA MAGISTRATURA, QUELLA A CUI NON VIENE PERMESSO DI GOVERNARE - IL ''PIANGI E FOTTI" LO SMASCHERA GIUSEPPE CONTE: “MELONI USA LE POLEMICHE PER DISTRARRE GLI ITALIANI IMPOVERITI. LE IMPRESE SOSTENGONO RINCARI ENERGETICI, STA ESPLODENDO LA CASSA INTEGRAZIONE, ABBIAMO 22 MESI CONSECUTIVI DI CALO DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE E LA CRESCITA È FERMA NONOSTANTE IL PNRR. SE I SONDAGGI PER FDI SONO ANCORA IN ALTO E’ PERCHE’ CRESCE LA LORO PROPAGANDA. HANNO OCCUPATO TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE, HANNO DALLA LORO QUASI TUTTI I GIORNALI, CONTROLLANO MEDIASET E RAI"

SE L'UNICO MODO PER FERMARE UN BULLO È DARGLI UN PUGNO SUL NASO, CHI METTE DONALD TRUMP ALL’ANGOLO? - IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI HA MESSO IL SUO PAESE SU UNA ROTTA DI COLLISIONE CON ALLEATI E NEMICI, APPARENTEMENTE SICURO DI POTERSI APRIRE LA STRADA VERSO LA VITTORIA - L'OPPOSIZIONE FA FATICA A FARSI SENTIRE E VEDERE IN MEZZO ALLA RAFFICA QUOTIDIANA DI PROCLAMI E DICHIARAZIONI PRESIDENZIALI - MA ANCHE UNO COME TRUMP FAREBBE BENE A RICORDARE LE PAROLE DI UN ALTRO LEGGENDARIO COMBATTENTE, MIKE TYSON: ‘’TUTTI HANNO UN PIANO FINCHÉ NON RICEVONO UN PUGNO IN FACCIA’’

“SONO PARTITI I NEGOZIATI PER LA PACE IN UCRAINA” – TRUMP HA FATTO RIFERIMENTO A “DISCUSSIONI SERIE” CON MOSCA MA NON DICE SE HA AVUTO COLLOQUI CON PUTIN - L’INVIATO AMERICANO PER L’UCRAINA, KEITH KELLOGG: “C’È UN PIANO SOLIDO, È UNA BUONA BASE DI PARTENZA” – E QUALE SAREBBE? CONGELAMENTO DEL FRONTE SENZA RICONOSCIMENTO DELLE ANNESSIONI RUSSE, IL RINVIO SENZA SPECIFICHE DELL’INGRESSO DI KIEV NELLA NATO, E UNA TRATTATIVA PER DEFINIRE GLI ASSETTI DI LUNGO TERMINE – LE ARMI DI TRUMP PER FARE PRESSIONE: A ZELENSKY PUO’ TOGLIERE LE ARMI, A PUTIN PUO’ INASPRIRE LE SANZIONI E ABBASSARE IL PREZZO DEL PETROLIO…