FITTO IMPALLINATO – LA CORTE DEI CONTI EUROPEA BOCCIA IL PIANO DEL COMMISSARIO MELONIANO SULLA POSSIBILITÀ DI USARE I FONDI DI COESIONE PER FINANZIARE INVESTIMENTI NEL SETTORE DELLA DIFESA – I GIUDICI CONTABILI DELL’UE ESPRIMONO DUBBI SUL “MODO IN CUI GLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E IL PRINCIPIO DEL ‘NON ARRECARE DANNO SIGNIFICATIVO ALL’AMBIENTE’ POSSANO APPLICARSI AGLI INVESTIMENTI MILITARI” – SOLO POCHE ORE PRIMA LA COMMISSIONE AFFARI REGIONALI DELL'EUROCAMERA AVEVA DATO IL VIA LIBERA ALL'ESAME CON PROCEDURA D'URGENZA…

LE SVASTICHELLE SI APPELLANO AI GIUDICI – L’AFD HA PRESENTATO RICORSO URGENTE AL TRIBUNALE DI COLONIA CONTRO I SERVIZI SEGRETI TEDESCHI, CHE L’HANNO CLASSIFICATA “PARTITO CHIARAMENTE ESTREMISTA” – UN DOCUMENTO DI 195 PAGINE IN CUI SI SOSTIENE CHE LA MESSA SOTTO OSSERVAZIONE DEL PARTITO GUIDATO DA ALICE WEIDEL “SAREBBE UN INTERVENTO DELLO STATO NELLA COMPETIZIONE DEMOCRATICA” – TRA I DIRIGENTI DELLA FORZA DI ULTRADESTRA MONTA LA PREOCCUPAZIONE PER IL RISCHIO DELLA MESSA AL BANDO DEL PARTITO. ANCHE I MILITANTI POTREBBERO ESSERE COLPITI…

LOTITO NEL…PIATTO! IL PRESIDENTE DELLA LAZIO, DOPO UNA GIORNATA PIROTECNICA IN CUI HA SPARATO A ZERO CONTRO GRAVINA (“SONO DOVUTO USCIRE DALLA FIGC. LA BULGARIA, IN CONFRONTO, ERA NIENTE”), ARRIVA COME UN CICLONE ALLA FESTA DI "SKY SPORT" A VILLA MIANI E LANCIA L’ASSALTO AL BUFFET - TRA UNA BATTUTA ALL’ASSESSORE ONORATO, UN POLLETTO AL LIMONE, UN PIATTO DI TROFIE E UNA INSALATINA A SGRASSARE, LOTITO AFFRONTA PURE IL CASO DELLA TELEFONATA COL TASSISTA: “IL CELLULARE? ME L’HANNO CLONATO!”. POI ARRIVANO I DOLCI, E ANCHE LI' LOTITO NON FA PRIGIONIERI (OCCHIO AI COLPI DI SONNO!)

MELONI E LOLLOBRIGIDA: COMBATTENTI DI TERRA DI MARE E DELL'ARIA - MENTRE IL MONDO È FIAMME, LO SCORSO FINE SETTIMANA LA PREMIER SI È CONCESSA QUALCHE GIORNO DI VACANZA IN TRENTINO ALTO ADIGE - MENTRE LA DUCETTA FACEVA RAFTING INSIEME ALLA FIGLIA, L'EX COGNATINO D'ITALIA LOLLOBRIGIDA EFFETTUAVA UN VOLO COL PARAPENDIO APPESO COME UN SALAME - I DUE ERANO "SCORTATI" DA PATRIZIA SCURTI, LA SEMPRE PRESENTE SEGRETARIA DELLA MELONI, DAL SOTTOSEGRETARIO GEMMATO E DAL DEPUTATO CARAMANNA - CHE NE PENSA DELLA VACANZA L'EX DI LOLLOBRIGIDA, LA SORELLA D'ITALIA ARIANNA MELONI?

IL PARADOSSO DEI “PATRIOTI”: VA BENE ESSERE NAZIONALISTI, MA SOLO QUANDO LO SEI TU – IL GOVERNO ITALIANO BOICOTTA L’EVENTO ORGANIZZATO DA MACRON A PARIGI PER ANNUNCIARE LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI IN FUGA DA TRUMP: DA UN LATO, C’È LA VOLONTÀ DI NON IRRITARE IL TYCOON, DALL’ALTRA L’IRRITAZIONE PER L’INTERVENTISMO DEL PRESIDENTE FRANCESE – MICHELE SERRA: “SE SI RITIENE INSOPPORTABILE LO SCIOVINISMO FRANCESE, PERCHÉ NON DICHIARARE CON FRANCHEZZA CHE DELL’EUROPA, IL GOVERNO ITALIANO, HA STABILITO CHE SI PUÒ FARE A MENO, E COME SEDE PRESTIGIOSA DEI SUMMIT DI OGNI ORDINE E GRADO BASTA E AVANZA MAR-A-LAGO?”

BUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI – A CHE TITOLO L’AVVOCATO LISA GIUSSANI, MOGLIE DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’INNOVAZIONE DI FDI ALESSIO BUTTI, HA PARTECIPATO ALL’ORGANIZZAZIONE DEL "G7 TECNOLOGIA" DEL 15 OTTOBRE 2024 A CERNOBBIO? PUR SENZA AVERE ALCUN RUOLO INTERNO AL DIPARTIMENTO DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE, HA RICEVUTO MAIL PER LA PREDISPOSIZIONE DI RIUNIONI – LO STAFF DI BUTTI: “GIUSSANI È STATA CHIAMATA DAGLI ORGANIZZATORI PER UNA CONSULENZA SULLA CENA DI GALA” – IL CASO DELLA BROCHURE IN CUI...

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

“IN POLITICA ESTERA AVREMO LA STESSA LINEA DI GIORGIA MELONI” – IL SOVRANISTA GEORGE SIMION, VINCITORE AL PRIMO TURNO DELLE ELEZIONI IN ROMANIA, LANCIA MESSAGGI D’AMORE ALLA DUCETTA: “SOSTENIAMO UN’ALLEANZA FORTE CON TRUMP. VOTERÒ CONTRO IL RIARMO DELL’UE PERCHÉ PER SCOPI MILITARI ABBIAMO LA NATO” – LA STATISTA DELLA GARBATELLA PUNTA SU SIMION PER ALLARGARE IL FRONTE TRUMPIANO AI SUMMIT UE – SORGI: “PER MELONI È IL MOMENTO CRUCIALE. È IMPENSABILE CHE SI FACCIA IMPELAGARE NELLA MANOVRA DI ESTREMISTI EUROSCETTICI CHE TENTANO LA RIVINCITA CONTRO GLI ASSETTI CONTINENTALI CHE MELONI HA CONTRIBUITO A CREARE…”

“È UNA VERGOGNA TOTALE. UN DRAMMA CHE NESSUNO PUÒ PERMETTERSI” – IL DURISSIMO EDITORIALE DELLA “ZEIT” PER LA CLAMOROSA BOCCIATURA DI FRIEDRICH MERZ DA PARTE DEL BUNDESTAG: “L’ORDINE MONDIALE VACILLA, E LA GERMANIA È ANCORA SENZA GOVERNO. È FATALE. I DISSIDENTI NELLA COALIZIONE MANDANO UN SEGNALE DI CRISI ALL’EUROPA, AGLI AMICI E AI NEMICI DELLA GERMANIA. È UN COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE” – “MERZ NON SI LIBERERÀ MAI DELLO STIGMA DEL 6 MAGGIO. SE NON SI ARRIVASSE RAPIDAMENTE A UN SECONDO SCRUTINIO, A TRARNE VANTAGGIO SAREBBE SOLO L’AFD”

PERCHÉ TRUMP RIAPRE ALCATRAZ? - NON C'È UN MOTIVO PRATICO, IL PRESIDENTE VUOLE UNA PRIGIONE CHE SIA UN SIMBOLO DI "LEGGE, ORDINE E GIUSTIZIA" - IL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA COSTRUITO IN UN'ISOLA DELLA BAIA DI SAN FRANCISCO ERA STATO CHIUSO NEL 1963, A CAUSA DEI COSTI INUTILMENTE ALTI PER LA MANUTENZIONE - 10 ANNI DOPO, ALCATRAZ È STATO TRASFORMATO IN UN'ATTRAZIONE TURISTICA VISITATA DA 1.7 MILIONI DI PERSONE OGNI ANNO (CON BUONE ENTRATE PER LE CASSE DELLO STATO) - SONO 20 LE CARCERI DI MASSIMA SICUREZZA NEGLI STATES. LA PIÙ DURA? "SUPERMAX", IN COLORADO, DOVE C'È...

LA CONVERSIONE DEGLI EX GRILLINI: DA PACIFISTI A LOBBISTI DELLE ARMI – IL SOTTOBOSCO DI EX POLITICI INTENTI A FARE BEI GUADAGNI GRAZIE ALLA CORSA AL RIARMO – IL CASO DELLA “LARAN”, SOCIETÀ DEL SETTORE DIFESA FONDATA GLI EX DEPUTATI DEL M5S, MASSIMO ARTINI E TATIANA BASILIO, CHE NEL 2014 ALLA CAMERA TUONAVA: “LE ARMI CHE VOI APPROVATE SONO ORRIBILI MACCHINE PER UCCIDERE, MUTILARE” – L’EX SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA , ANGELO TOFALO, HA CREATO UNA SOCIETÀ DI “CONSULENZA STRATEGICA” SU INTELLIGENCE E SICUREZZA. MENTRE MANLIO DI STEFANO HA OTTENUTO UN INCARICO ALL’AMERICANA “AXIOM SPACE”… – VIDEO

BESUGO DI UN BESUNGU! ALL’INTERNO DELL’ALA CONSERVATRICE, SALGONO LE QUOTAZIONI DEL CARDINALE CONGOLESE ANTI-FLUIDI AMBONGO BESUNGU (VOLUTO DA BERGOGLIO NEL CONSIGLIO CHIAMATO A RIFORMARE LA CURIA) - IL 65ENNE FRATE CAPPUCCINO SI E’ DISTINTO PER DIFENDERE IL CELIBATO DEI PRETI E LA MORALE SESSUALE TRADIZIONALE - HA CAPEGGIATO LA RIVOLTA AFRICANA CONTRO LA BENEDIZIONE DELLE COPPIE GAY ARRIVANDO A DIRE CHE “L’OMOSESSUALITÀ NON ESISTE” E CHE LA CHIESA NON PUÒ PROMUOVERE “UNA DEVIAZIONE SESSUALE” – LA CONSONANZA CON PUTIN NEL DEFINIRE L’OCCIDENTE UNA “SOCIETÀ DECADENTE”

ACHTUNG: FRANCHI TIRATORI IN GERMANIA - FRIEDRICH MERZ NON HA RAGGIUNTO LA MAGGIORANZA PER ESSERE ELETTO CANCELLIERE DAL BUNDESTAG: HA OTTENUTO SOLO 310 VOTI, MENTRE GLIENE SERVIVANO 316. CDU/CSU E SPD, INSIEME, HANNO 328 PARLAMENTARI: 307 SI SONO ESPRESSI CONTRO LA FIDUCIA A MERZ - È UN EVENTO STORICO PER LA POLITICA TEDESCA: MAI PRIMA D'ORA UN PRIMO MINISTRO ERA STATO BOCCIATO DAL BUNDESTAG DOPO UN'ELEZIONE FEDERALE E IL SUCCESSO NELLE TRATTATIVE DI COALIZIONE - A VOTARE CONTRO SAREBBERO STATI 18 DEPUTATI DELLA CDU, IL PARTITO DI MERZ - È STATO CANCELLATO IL SECONDO VOTO PREVISTO PER OGGI, FORSE CI SARÀ UN NUOVO TENTATIVO VENERDÌ. L'INDICE DAX CROLLA E LE SVASTICHELLE DELL'AFD HANNO GIOCO FACILE NELLO SPERNACCHIARE MERZ: "DIMOSTRA LA DEBOLE BASE SU CUI È COSTRUITA LA PICCOLA COALIZIONE TRA CDU E SPD, BOCCIATA DAI CITTADINI..."

SE PUTIN VUOLE LA PACE, DEVE FARE IN FRETTA. IL GUAIO È CHE NON HA INTERESSE A CHIUDERE LA GUERRA – LA “FINESTRA DI VANTAGGIO” PER “MAD VLAD” SI STA CHIUDENDO: PERSINO IL SUO CHEERLEADER TRUMP SI STA ACCORGENDO DEL BLUFF RUSSO SULLA TREGUA, E HA APPROVATO LA FORNITURA DI UN NUOVO SISTEMA ANTI-MISSILE PATRIOT A KIEV – IL CREMLINO PROVA A INTORTARE DI NUOVO IL TYCOON: “SAREBBE NECESSARIO UN INCONTRO TRA PUTIN E TRUMP” – I DRONI UCRAINI PARALIZZANO DI NUOVO MOSCA: CHIUSI PER ORE I 4 AEROPORTI DELLA CITTÀ

TRUMP SPARA FREGNACCE, I SUOI FANNO PEGGIO - IL SEGRETARIO AL COMMERCIO DEGLI STATI UNITI, HOWARD LUTNICK, HA DEFINITO IL CANADA UN “REGIME SOCIALISTA” CHE SI E’ “NUTRITO DELL’AMERICA”. TUTTO QUESTO ALLA VIGILIA DELLA VISITA DEL PREMIER CANADESE MARK CARNEY ALLA CASA BIANCA - LUTNICK HA FATTO IL SUO COMMENTO COL CONDUTTORE DI FOX BUSINESS, LARRY KUDLOW. E QUANDO QUEST’ULTIMO GLI HA CHIESTO DELLE PROSPETTIVE DI UN NUOVO ACCORDO COMMERCIALE TRA STATI UNITI E CANADA, LUTNICK HA SNOBBATO L'IDEA. "PERCHÉ PRODUCIAMO AUTOMOBILI IN CANADA? GIRIAMO I NOSTRI FILM IN CANADA? MA DAI!"

HEGSETH, POCHI NEURONI E CONFUSI - IL SEGRETARIO ALLA DIFESA AMERICANO, PETE HEGSETH, HA UTILIZZATO SIGNAL PER LE ATTIVITÀ UFFICIALI DEL PENTAGONO PIÙ AMPIAMENTE DI QUANTO RIVELATO, PARTECIPANDO AD ALMENO UNA DOZZINA DI CHAT SEPARATE - LO SCRIVE IL WALL STREET JOURNAL: IN UN CASO HA CHIESTO AI SUOI COLLABORATORI, TRAMITE L'APP CRITTOGRAFATA, DI INFORMARE I GOVERNI STRANIERI DI UN'OPERAZIONE MILITARE IN CORSO - HEGSETH HA ANCHE UTILIZZATO IL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA NON GOVERNATIVO PER DISCUTERE DI APPARIZIONI SUI MEDIA, VIAGGI ALL'ESTERO, I SUOI IMPEGNI E ALTRE INFORMAZIONI NON CLASSIFICATE MA SENSIBILI…

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

“NON VOTARE È UNA SCELTA POLITICA LEGITTIMA” – QUEL MERLUZZONE DI ANTONIO TAJANI INVITA A DISERTARE LE URNE IN VISTA DEI REFERENDUM DELL'8 E 9 GIUGNO: “NON È ILLIBERALE LASCIARE LA LIBERTÀ ALLA GENTE DI VOTARE O MENO” – LA POSIZIONE DI FORZA ITALIA, CHE NON DISPIACE AFFATTO ALLA MELONI, SCATENA LE PROTESTE DELLE OPPOSIZIONI. IL PD: “CHI GOVERNA NON DOVREBBE INCENTIVARE L'ASTENSIONISMO” – RICCARDO MAGI DI +EUROPA: “TAJANI È IN IMBARAZZO PER LA FIGURACCIA DELLO IUS ITALIAE, MA INVITARE I CITTADINI A NON ANDARE A VOTARE È L’APPELLO PIÙ BASSO CHE UN MINISTRO POSSA FARE...”

“SOLO I TRINARICIUTI DI DESTRA SOSTENGONO ANCORA CHE ‘IMAGINE’ SIA ANTICRISTIANA” FRANCESCO MERLO COMMENTA IL VIDEO IN CUI IL CARDINALE PAPABILE, IL FILIPPINO TAGLE, INTONA LA CANZONE DI JOHN LENNON: “QUANDO È CANTATO IN CORO, L’INNO ALLA PACE E ALLA FRATELLANZA DI JOHN LENNON, CRITICATO DA GIORGIA MELONI CON GLI STESSI TONI USATI PER IL MANIFESTO DI VENTOTENE (‘È L’INNO DELL’OMOLOGAZIONE MONDIALISTA’), HA UN EFFETTO-PREGHIERA. DA VERO VOLPONE DEL POP, TAGLE, SCAMICIATO E STONATO, SEMBRA INFATTI AVER CAPITO CHE UN INNO, PIÙ LO SI ASCOLTA BENE QUANTO PIÙ È CANTATO MALE. IL SUCCESSO VIRALE DEL FILMATO È UNA BEFFA AGLI INTEGRALISTI AMERICANI CHE…” - VIDEO

L’ULTIMO SCHERZETTO DI MACRON AL GOVERNO ITALIANO: IL PRESIDENTE FRANCESE HA APPARECCHIATO UN VERTICE ALLA SORBONA DI PARIGI, CON URSULA VON DER LEYEN, PER INVITARE I RICERCATORI AMERICANI IN FUGA DA TRUMP – ALL’EVENTO PARTECIPERÀ L’AMBASCIATRICE ITALIANA A PARIGI, EMANUELA D’ALESSANDRO, MA DAL GOVERNO DI ROMA TRAPELA “FORTE IRRITAZIONE” PER L’INIZIATIVA. A PARTIRE DAL TITOLO: “SCEGLI L’EUROPA, SCEGLI LA FRANCIA”, CHE ALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI SEMBRA UNO SLOGAN ADATTO PER FARE PUBBLICITÀ SOLO A PARIGI…

ANCHE SULLA LEGGE ELETTORALE SALVINI E TAJANI METTONO IL BASTONE TRA LE RUOTE ALLA MELONI – CON LA RIFORMA SUL PREMIERATO IN STAND-BY, FDI SPIAZZA GLI ALLEATI E AVANZA L’IDEA DI UN RITORNO AL PROPORZIONALE CON PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE, CON L’ADDIO AI COLLEGI UNINOMINALI - E' UNA MOSSA CHE NON PIACE ALLLA LEGA, PERCHÉ LA INDEBOLIREBBE AL NORD – FORZA ITALIA PRENDE TEMPO SULL’IDEA DI INDICARE IL CANDIDATO PREMIER SULLA SCHEDA: “PRIMA SI DEVE DARE UN SEGNALE DI VITA SUL PREMIERATO” – PANICO TRA PD E M5S, ANCHE PERCHÉ ANCORA NON È CHIARO CHI, TRA CONTE E SCHLEIN, SARÀ IL CAPO DELL’EVENTUALE COALIZIONE…

TRUMP HA SFASCIATO L'AMERICA: ORA PER RICEVERE UN PREMIO BASTA LIMITARSI A RISPETTARE LA COSTITUZIONE - MIKE PENCE, EX VICEPRESIDENTE USA REPUBBLICANO, HA RICEVUTO IL "JOHN F. KENNEDY PROFILE IN COURAGE AWARD" PER AVER DIFESO LA DEMOCRAZIA OPPONENDOSI AGLI SFORZI DI TRUMP PER RIMANERE IN CARICA DOPO AVER PERSO LE ELEZIONI DEL 2020 - DURANTE L'ASSALTO DEL 6 GENNAIO 2021, PENCE HA RISCHIATO LA PELLE: L'EX VICE DI "THE DONALD" SI TROVAVA AL CONGRESSO MENTRE GLI SCIAMANNATI FACEVANO IRRUZIONE MINACCIANDO DI IMPICCARLO...

“L’INDIFFERENZA ABISSALE DEL POTERE POLITICO RISPETTO A OGNI VALORE CHE NON SIANO QUELLI DEL MERCATO SI RISPECCHIA NELL’ICONA DI TRUMP-PAPA” – MASSIMO CACCIARI AL VELENO SULLA “CECITÀ DELLA CULTURA POLITICA DELL’OCCIDENTE” CHE “SI ILLUDE DI POTER CONTINUARE A ESISTERE AL DI LÀ DI OGNI RELIGIONE CHE NON SIA QUELLA DELL’INDEFINITO SVILUPPO" - "LA CRISTIANITÀ EUROPEA NON ESPRIME PIÙ ALCUNA ENERGIA IRRADIANTE. FORSE UN PAPA CHE RICHIAMASSE TUTTI AL DRAMMA DI UN’EUROPA SCRISTIANIZZATA POTREBBE RISVEGLIARE QUALCHE COSCIENZA"

“SENTO UNA PROFONDA REPULSIONE VERSO IL GOVERNO DI BENJAMIN NETANYAHU” – A PARLARE NON È UN’ANTISEMITA, MA LA SENATRICE A VITA, LILIANA SEGRE: “QUALUNQUE GOVERNO ISRAELIANO AVREBBE REAGITO CON DUREZZA. MA LA GUERRA A GAZA HA AVUTO CONNOTATI DI FEROCIA INACCETTABILI E NON È STATA CONDOTTA SECONDO I PRINCIPI UMANITARI. HAMAS NON È IL POPOLO PALESTINESE E NON FA I SUOI INTERESSI. IL CONFLITTO MI GENERA UNO SCONFORTO CHE RASENTA LA DISPERAZIONE. VEDO DUE POPOLI, QUELLO ISRAELIANO E QUELLO PALESTINESE, IN TRAPPOLA…”

LA STRATEGIA DEL CAOS DI TRUMP: DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO PER CONFONDERE GLI AVVERSARI (E ANCHE GLI ALLEATI) – L’AMBASCIATORE STEFANINI COMMENTA LE ULTIME SPARATE DEL TYCOON SULLA COSTITUZIONE AMERICANA (“DEVO SEGUIRLA? NON LO SO”)  E LA GUERRA IN UCRAINA (“FORSE NON È POSSIBILE, PUTIN E ZELENSKY SI ODIANO TROPPO”): “TRUMP HA FATTO DELL’IMPREVEDIBILITÀ UNA DOTTRINA OPERATIVA. FUNZIONA, CON UNA SOLA ECCEZIONE CON LA QUALE STA FACENDO I CONTI: I MERCATI E L’INTERO SISTEMA ECONOMICO-FINANZIARIO, CHE ALL’INCERTEZZA REAGISCONO MOLTO MALE...”

QUANDO LA POLITICA DIVENTA BLASFEMA - NON C'E' SOLO TRUMP CHE SI "TRAVESTE" DA PAPA, IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO PUBBLICA UN VIDEO SUL SUO ACCOUNT UFFICIALE DI TIKTOK IN CUI SI SENTE UNA BESTEMMIA - SI TRATTA DI UN FILMATO CHE UTILIZZA IL MEME DEL MOMENTO, "L'ITALIAN BRAINROT", PER SBERTUCCIARE ELON MUSK CHE GIOCA A FARE IL POLIZIOTTO: NELL'AUDIO SI SENTE "NOOO, LA POLIZIA NOOO..." E POI L'IMPRECAZIONE (VIDEO) - IL COMIZIO DI BERNIE SANDERS IN CUI ATTACCA IL SUO PARTITO DEMOCRATICO ("ABBIAMO FALLITO NEL DIFENDERE LA CLASSE OPERAIA")

ECCO CHI È GEORGE SIMION, IL TESTA DI FASCIO CHE HA VINTO AL PRIMO TURNO DELLE PRESIDENZIALI IN ROMANIA CON IL 40% - CRESCIUTO TRA GLI HOOLIGAN, NEL 2019 HA FONDATO IL PARTITO DI ULTRA DESTRA AUR, IL CUI MOTTO È “FAMIGLIA, NAZIONE, FEDE E LIBERTÀ” - ALCUNI DEI DEPUTATI DEL SUO PARTITO NEGANO L’OLOCAUSTO. HA UNA VERA OSSESSIONE PER CORNELIU ZELEA CODREANU, FONDATORE DEL PRIMO MOVIMENTO LEGIONARIO ROMENO, ULTRANAZIONALISTA E ANTISEMITA: AL SUO MATRIMONIO SI È VESTITO DA LEGIONARIO E HA INVITATO TUTTI GLI ABITANTI DELLA ROMANIA…

LA “PITONESSA” S’È AVVINGHIATA ALLA POLTRONA – DANIELA SANTANCHÉ SI MOSTRA TRANQUILLA IN VISTA DELL’UDIENZA PRELIMINARE DEL PROSSIMO 20 MAGGIO, CHE LA VEDE INDAGATA PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL'INPS: “DIMISSIONI? NON MI PONGO IL PROBLEMA. NON CI PENSO PROPRIO AL RINVIO A GIUDIZIO” – CHE NE PENSERÀ GIORGIA MELONI? LO SCORSO MARZO, IL CAPOGRUPPO DI FDI, GALEAZZO BIGNAMI, ERA STATO CHIARO: “IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO C’È LA NECESSITÀ DI RILASCIARE L’INCARICO…”

PUTIN RIUNISCE I "PUZZONI" DI TUTTO IL MONDO A MOSCA E APPARECCHIA IL NUOVO ORDINE MONDIALE CON XI JINPING - IL PRESIDENTE CINESE RESTERÀ IN RUSSIA DAL 7 AL 10 MAGGIO, LA SUA PRESENZA ALLA PARATA MILITARE PREVISTA PER IL 9 MAGGIO (80ESIMO ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA DELLA RUSSIA SULLA GERMANIA NAZISTA) È UNA SCUSA PER INCONTRARE PUTIN E RINSALDARE L'ASSE DEI "PUZZONI" - GLI OSPITI D’ONORE SARANNO LO SLOVACCO FICO, IL SERBO VUCIC, IL BRASILIANO LULA, IL VENEZUELANO MADURO  IL BIELORUSSO LUKASHENKO...

DIO CI SALVI DA TRUMP! - DOPO ESSERSI "CANDIDATO" A PAPA E AVER DETTO DI NON DOVER RISPETTARE LA COSTITUZIONE, QUELLO SVALVOLATO DI "THE DONALD" TORNA A MINACCIARE "L'USO DELLA FORZA" PER CONQUISTARE LA GROENLANDIA: "NON ESCLUDO NULLA. L'ISOLA È COMPOSTA DA UNA POPOLAZIONE MOLTO PICCOLA, DI CUI CI PRENDEREMO CURA. MA NE ABBIAMO BISOGNO PER LA SICUREZZA INTERNAZIONALE" - TRUMP È FISSATO CON LA CONQUISTA DELL'ISOLA, PERCHE' È RICCA DI GIACIMENTI DI PETROLIO, GAS, FERRO, ORO, URANIO E ALTRE RISORSE MINERARIE...

URSULA VON DER LEYEN APRE LE PORTE AI CERVELLONI IN FUGA DAGLI STATI UNITI - LA MOSSA DELLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, CHE TENTA DI ATTRARRE GLI SCIENZIATI CHE SCAPPANO DA TRUMP: "PROPORREMO UN NUOVO PACCHETTO DI 500 MILIONI DI EURO PER FARE DELL'EUROPA UN POLO DI ATTRAZIONE PER I RICERCATORI. LA PRIORITÀ È CHE LA SCIENZA SIA APERTA E LIBERA" - I TAGLI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO STANNO SPINGENDO SEMPRE PIÙ RICERCATORI USA A CERCARE LAVORO ALL’ESTERO: TRA GENNAIO E MARZO 2025, IL NUMERO DI SCIENZIATI STATUNITENSI CHE HA CERCATO LAVORO ALL’ESTERO È AUMENTATO DEL 32%...

PER GIORGIA IL PREMIERATO È DIVENTATO UN INTRALCIO – PALAZZO CHIGI HA IMPOSTO LO STOP ALLA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME”, FERMA  ALLA CAMERA – MELONI PENSA GIÀ AL SECONDO MANDATO, PUNTA AD ANTICIPARE LE ELEZIONI ALLA PRIMAVERA 2027 E NON VUOLE CORRERE IL RISCHIO DI AVERE IL REFERENDUM A RIDOSSO DEL VOTO: L’OBIETTIVO È ARRIVARE ALLA CONSULTAZIONE POPOLARE ALL’INIZIO DELLA NUOVA LEGISLATURA – SUL PREMIERATO SI REGISTRA UN EFFETTO TRUMP: LE MATTANE DEL PRESIDENTE USA HANNO RIACCESO LE PAURE DEGLI ITALIANI VERSO L’UOMO FORTE SOLO AL COMANDO…

“BANDIRE AFD È UN SUICIDIO. SE LA DEMOCRAZIA VUOLE SPARARSI NELLE PALLE FACCIA PURE” – MASSIMO CACCIARI: “LE IDEE POLITICHE SI COMBATTONO CON LE IDEE, CON LA POLITICA, CON L’ORGANIZZAZIONE DELLA SOCIETÀ, CON IL BUON GOVERNO. SE LA DEMOCRAZIA NON SA DIFENDERSI CON ARMI POLITICHE, CREPA. A MENO CHE PER DIFENDERSI CESSI DI ESSERE DEMOCRAZIA E SI TRASFORMI IN UNO STATO AUTORITARIO” – “PUOI ANCHE DECIDERE DI ARRESTARE TUTTI QUELLI CHE CANTANO FACCETTA NERA O CHE FANNO IL SALUTO ROMANO. MA SE SI METTE FUORILEGGE CHI STA AL 20% DEI CONSENSI CI SI ASPETTI DI VEDERLI SALIRE AL 30 O 40%...”

TAGLE E PAROLIN, OCCHIO: CHI ENTRA DA PAPA NEL CONCLAVE, NE ESCE CARDINALE – L’ELEZIONE E’ PIENA DI TRAPPOLE E NEL SEGRETO DELLA SISTINA ANCHE SE SI PARTE DA FAVORITI SI PUO’ VENIRE UCCELLATI – IL SOGLIO DI PIETRO NEL 1978 SEMBRAVA ESSERE PROMESSO A UNO DEI DUE CARDINALI ITALIANI PIÙ QUOTATI, GIUSEPPE SIRI E GIOVANNI BENELLI, MA NEUTRALIZZANDOSI A VICENDA, FU ELETTO A SORPRESA IL PATRIARCA DI VENEZIA ALBINO LUCIANI, CON IL NOME DI GIOVANNI PAOLO I – IL CASO ANGELO SCOLA, FAVORITO DOPO LE DIMISSIONI DI BENEDETTO XVI CHE FU BRUCIATO DA BERGOGLIO E LA GAFFE DELLA CEI...

UNA DEMOCRAZIA È ANCORA DEMOCRAZIA SE METTE AL BANDO I PARTITI “ESTREMISTI”? IL 48% DEI TEDESCHI PENSA DI SÌ: È FAVOREVOLE AL BANDO DEI NEO-NAZI DI AFD. “SOLO” IL 37% È CONTRARIO – IL 61% DEGLI ABITANTI DELLA REPUBBLICA DI GERMANIA RITIENE ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND UN PARTITO “ESTREMISTA”, MA IL 41% È CONVINTO CHE IL DIBATTITO SULL’EVENTUALITÀ DI VIETARLO POSSA ACCRESCERNE I CONSENSI – AFD FA RICORSO CONTRO IL RAPPORTO DEI SERVIZI SEGRETI, CHE BOLLA IL PARTITO COME "ESTREMA DESTRA" (E HA FATTO INDIGNARE L'AMMINISTRAZIONE USA)

I POPULISTI FANNO TUTTI LA STESSA FINE: PRIMA STREPITANO, POI VANNO AL GOVERNO,  SBATTONO IL MUSO CONTRO LA REALTÀ E SONO COSTRETTI A RITRATTARE LE PROMESSE – TRUMP AVEVA ANNUNCIATO CHE AVREBBE CHIUSO LA GUERRA IN UCRAINA IN 24 ORE. DOPO 100 GIORNI DI MANDATO, È COSTRETTO AD AMMETTERE: “FORSE LA PACE NON È POSSIBILE” – “TRADITO” DA PUTIN, CHE CONTINUA A BOMBARDARE L’UCRAINA UMILIANDOLO, ORA TRUMP È “COSTRETTO” A CONSEGNARE NUOVI AIUTI A ZELENSKY, COME IL NUOVO SISTEMA PATRIOT IN ARRIVO DA ISRAELE – CHARLES KUPCHAN: “CERCA DI PREPARARE L’OPINIONE PUBBLICA AL FALLIMENTO. È STATO INGENUO, HA FATTO CONCESSIONI PRIMA ANCORA DI TRATTARE CON PUTIN. SONO ERRORI DA PRINCIPIANTE. NON CREDO SIA VENUTO IL MOMENTO DI RINUNCIARE PERCHÉ..."

TRUMP IN PIENO DELIRIO DI ONNIPOTENZA: IL TYCOON SI SENTE AL DI SOPRA DELLA LEGGE – IL PRESIDENTE AMERICANO, CHE IERI HA DETTO CHE “NON SA” SE RISPETTERÀ LA COSTITUZIONE, RIBADISCE: “ABBIAMO BISOGNO DI GIUDICI CHE NON PRETENDANO IL GIUSTO PROCESSO PER OGNI SINGOLO IMMIGRATO” – IL NUOVO CONSIGLIERE DELLA SICUREZZA NAZIONALE POTREBBE ESSERE STEPHEN MILLER, ATTUALE VICE CAPO DI GABINETTO – POI CONFERMA I COLLOQUI CON LA RUSSIA, SENZA OFFRIRE DETTAGLI, E NEGA LA TELEFONATA CON XI JINPING…

FINCHÉ C’È GUERRA C’È SPERANZA, PER NETANYAHU – IL GABINETTO ISRAELIANO HA APPROVATO IL PIANO PER ESPANDERE LE OPERAZIONI MILITARI A GAZA, CHE PREVEDE L'OCCUPAZIONE DELLA STRISCIA: VIA LIBERA ANCHE ALL’INGRESSO DI AIUTI UMANITARI E LA LORO DISTRIBUZIONE TRAMITE AZIENDE PRIVATE (IL MAL-DESTRO MINISTRO DELLA SICUREZZA NAZIONALE ITAMAR BEN-GVIR HA VOTATO CONTRO) – LE MILIZIE FILO-IRAN HOUTHI ANNUNCIANO NUOVI ATTACCHI CONTRO GLI AEROPORTI ISRAELIANI – I SONDAGGI CATASTROFICI PER “BIBI”: IL 51 PER CENTO DEGLI ISRAELIANI AFFERMA CHE LO RICORDERÀ PER LE SUE RESPONSABILITÀ SUGLI ATTACCHI DEL 7 OTTOBRE 2023…

LA ROMANIA VA SEMPRE PIÙ A DESTRA – QUELLA TESTA DI FASCIO DI GEORGE SIMION, CANDIDATO NAZIONALISTA EUROSCETTICO DEL PARTITO AUR (ALLEATO IN EUROPA DI FRATELLI D’ITALIA), VINCE IL PRIMO TURNO DELLE PRESIDENZIALI CON IL 40% DEI VOTI – SIMION SI È AUTO-NOMINATO “EREDE” DI CAILIN GEORGESCU, IL FILO-RUSSO CHE AVEVA VINTO LE ELEZIONI ANNULLATE CINQUE MESI FA (I DUE SI SONO PRESENTATI AL SEGGIO INSIEME)... – AL BALLOTTAGGIO ANDRÀ IL SINDACO DI BUCAREST, IL FILO-UE NICUSOR DAN

PERCHE' GLI ISRAELIANI A GAZA STANNO COMMETTENDO UN “GENOCIDIO” – IN UN LIBRO LA GIORNALISTA RULA JEBREAL, DI ORIGINE PALESTINESE, RICOSTRUISCE I "CRIMINI SERIALI" COMMESSI DA ISRAELE E IL PIANO POLITICO DI “PULIZIA ETNICA” DOPO GLI ORRORI COMMESSI DA HAMAS IL 7 OTTOBRE - 18 MESI DI ORRORI: FAMIGLIE SPAZZATE VIA, CECCHINI CHE PRENDONO DI MIRA I BAMBINI, SPARANO ALLA TESTA, PERCHÉ, COME POSTANO I SOLDATI STESSI SUI SOCIAL “SONO TUTTI POTENZIALI TERRORISTI DEL FUTURO” - NETANYAHU CHE “HA ANNULLATO DA TEMPO L’OPZIONE DEI DUE STATI” E LA PROSSIMA “GAZIFICAZIONE DELLA CISGIORDANIA”

“C’È MOLTO DI PUERILE NELLE RETICENZE E NELLE ARRAMPICATE DI GIORGIA MELONI OGNI QUAL VOLTA È CHIAMATA A ESPRIMERSI SULLA QUESTIONE DELL’ANTIFASCISMO” – STEFANO CAPPELLINI SU "REPUBBLICA" INFILZA LA DUCETTA CHE, ALL’ADNKRONOS, HA DETTO DI NON SOPPORTARE “L’USO STRUMENTALE DELL’ANTIFASCISMO” – “È DIVENTATO INUTILE CHIEDERE A MELONI DI DICHIARARSI ANTIFASCISTA. NON LO È MA NON PERCHÉ SIA ANCORA FASCISTA, MA PERCHÉ...” - LA RETORICA "COMPLOTTISTA", IL RICONOSCIMENTO IN TRUMP E IN ORBAN DI UNA "MATRICE FAMILIARE" E LA VISIONE "CATACOMBALE" DI COLLE OPPIO

CHIAMATE LA CROCE VERDE! DOPO LA FOTO VESTITO DA PAPA (“PENSO CHE SAREI UN OTTIMO PONTEFICE”), DONALD TRUMP E’ IN PIENO DELIRIO DI ONNIPOTENZA: “RISPETTARE LA COSTITUZIONE? NON LO SO” – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ORMAI SI CONSIDERA LEGIBUS SOLUTUS E ALLA DOMANDA SE I CITTADINI AMERICANI MERITINO IL GIUSTO PROCESSO, COME PREVISTO DALLA COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI, TRUMP HA RISPOSTO: "NON SONO UN AVVOCATO. NON LO SO" – IL PRESIDENTE POI ASSICURA CHE NON "CERCA IL TERZO MANDATO" E SULLA GROENLANDIA NON ESCLUDE L'USO DELLA FORZA MILITARE PER ANNETTERLA...

“LA SCELTA E’ MIA” - NORDIO INSISTE E SFIDA MATTARELLA: AVANTI CON LINA DI DOMENICO A CAPO DEL DAP - IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, SU SPINTA DI DELMASTRO, TORNA SULLA NOMINA AL DIPARTIMENTO DI AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA BLOCCATA DA 5 MESI A CAUSA DI UNO SCONTRO ISTITUZIONALE CON IL QUIRINALE, CHE NON SAREBBE STATO CONSULTATO. FORMALMENTE LA SCELTA SPETTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VISTO CHE IL CAPO DEL DAP È ANCHE IL NUMERO UNO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA. MA NORDIO NON MOLLA: "LINA DI DOMENICO STA DANDO PROVA DI GRANDE COMPETENZA E AFFIDABILITÀ”.

IL PREMIERATO ANNACQUATO DI GIORGIA MELONI! - COME DAGO DIXIT, LA DUCETTA PER REALIZZARE LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME HA CAPITO CHE LE BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – IN CANTIERE UN PROPORZIONALE CON PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE: CHI PRENDE IL 42%  SI ACCAPARRA IL 55% DEI SEGGI – SI DOVRA’, INOLTRE, INDICARE IL CANDIDATO PREMIER SULLA SCHEDA. UN DETTAGLIO CHE HA MANDATO IN FIBRILLAZIONE DEM E 5 STELLE PER L’OPPOSIZIONE NON SARÀ FACILISSIMO TROVARE PRIMA DEL VOTO UN NOME - DAGOREPORT

BORGO PIO, IL "SALOTTO" IN CUI I CARDINALI SI ATTOVAGLIANO PRIMA DEL CONCLAVE - AL PASSETTO DI BORGO AVVISTATI SEAN PATRICK O’MALLEY, CAPPUCCINO DI BOSTON, CHRISTOPH SCHÖNBORN DI VIENNA, DONALD WILLIAM WUERL DI WASHINGTON. TRA UN PIATTO DI RIGATONI ALLA NORCINA E UN BICCHIERE DI VINO. PIETRO PAROLIN, GIÀ SEGRETARIO DI STATO, È IMPREVEDIBILE, CAMBIA SPESSO TRATTORIA - AL MONDANO  "LA ZANZARA" È STATO VISTO A PRANZO JOSÉ TOLENTINO DE MENDONCA. C’E’ ANCHE CHI SCEGLIE LA VIA DEL SILENZIO E DELLA PREGHIERA COME...

"IL DIRETTORE DELL'FBI KASH PATEL? LO SI VEDE PIÙ NEI NIGHTCLUB CHE AL LAVORO" - LE CLAMOROSE ACCUSE LANCIATE DALL’EX VICEDIRETTORE DELL'FBI FRANK FIGLIUZZI - "PER PATEL I BRIEFING SONO STATI RIDOTTI. DA OGNI GIORNO SIAMO PASSATI A DUE VOLTE ALLA SETTIMANA. STA LASCIANDO CHE SIANO GLI AGENTI A GESTIRE L'FBI, QUINDI NON SAPPIAMO DOVE STIA ANDANDO LA SITUAZIONE. A CHI LAVORA ANCORA NEL BUREAU SENTO USARE SPESSO LA PAROLA CAOS" -CHE NE PENSA LA COMPAGNA DI PATEL, LA CANTANTE 26ENNE ALEXIS WILKINS, DELLE ACCUSE AL SUO MOROSO DI ESSERE UN CACCIAGONNELLE? - VIDEO

“MOLTI PENSANO SIA IMPOSSIBILE PORTARE OLTRE 25 MILIONI DI PERSONE ALLE URNE, IO CREDO IL CONTRARIO” - LA SFIDA (IM)POSSIBILE DI MAURIZIO LANDINI SUI REFERENDUM SU LAVORO (ABROGAZIONE DEL JOBS ACT) E CITTADINANZA – IL QUORUM RESTA UNA CHIMERA. LO ZAR DELLA CGIL CHIEDE AGLI IMPRENDITORI “SERI” DI UNIRSI ALLA SUA BATTAGLIA , “PERCHÉ LE LEGGI SU APPALTI E SUBAPPALTI NON STANNO AIUTANDO CHI FA IMPRESA SERIAMENTE, MA I DELINQUENTI” – RENZI: "UNA CAMPAGNA IDEOLOGICA, LA CGIL ATTACCA ME PRENDENDO A PRETESTO IL JOBS ACT ANZICHÉ ATTACCARE LA MELONI…"

ALL’AGENZIA PER LA CYBERSECURITY “ASSUNTI SENZA CONCORSO 2 SU 3” -  L’ENTE CHE INTERVIENE IN CASO DI ATTACCHI INFORMATICI E' NELL'OCCHIO DEL CICLONE - DAL PRIMO MAGGIO I LAVORATORI SONO IN STATO DI AGITAZIONE PER PROTESTARE CONTRO LA “SCARSA TRASPARENZA SUL RECLUTAMENTO”: "POCHI CONCORSI, TROPPI ENTRANO PER MOTIVI POLITICI" (C’E’ L’EX ASSESSORE DI PADOVA VICINA A FDI, LA MOGLIE DEL SENATORE MELONIANO ANDREA DE PRIAMO E LA EX COLLABORATRICE DI MANTOVANO) – SENZA CONTARE I RICCHI PREMI E L’INCREMENTO DI STIPENDIO PER I MANAGER - IL DIRETTORE DELL’AGENZIA, IL PREFETTO BRUNO FRATTASI, CHE FU SCELTO DA MELONI, IN PARTICOLARE DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, RESISTE (ALMENO PER IL MOMENTO)

CHI STAVA ARMEGGIANDO VICINO ALL'AUTO DI ANDREA GIAMBRUNO, SOTTO CASA DI GIORGIA MELONI, LA NOTTE DEL 30 NOVEMBRE 2023? - I DUE 007 DELL'AISI, CHE SAREBBERO STATI BECCATI DA UN'AGENTE, SONO STATI CURIOSAMENTE TRASFERITI UNO IN TUNISIA E L’ALTRO IN IRAQ. PERCHÉ? E COME MAI UN PEZZO DA NOVANTA DELL'ANTITERRORISMO SI È INTERESSATO ALLA VICENDA, CHIEDENDO UNA COPIA DEL VERBALE DELLA POLIZIA? - IL COLPO DI SCENA NEL GIUGNO 2024, QUANDO UN RICETTATORE RIVELA AGLI AGENTI DI ESSERE LUI L'UOMO BECCATO VICINO ALLA MACCHINA DELL'EX COMPAGNO DI GIORGIA MELONI. SOSTIENE CHE AVEVA INTENZIONE DI RUBARE LE GOMME, MA LA VERSIONE DELL'UOMO NON È RITENUTA CREDIBILE (VISTO CHE NON SI RICORDA NEANCHE CHI SAREBBE STATO IL SUO COMPLICE) - L'INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA SULLA VICENDA SI AVVIA VERSO L'ARCHIVIAZIONE - ITALIA VIVA PRESENTERÀ UNA NUOVA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUL CASO

“PHILIP ROTH MI DISSE: NON INVIDIEREI MAI UNA VITA DI MERDA COME LA TUA” – ROBERTO SAVIANO SI CONFESSA AD ALDO CAZZULLO – “HO PENSATO AL SUICIDIO. L’AMORE MI MANCA. VIVO RECLUSO, HO CONTINUE CRISI DI PANICO, IL PENTITO CARMINE SCHIAVONE MI DISSE: “IL NOSTRO DESTINO È LO STESSO. NON CI PERDONERANNO MAI" – "LE ACCUSE DI ESSERE UN PERSEGUITATO DI PROFESSIONE? L’ALTRO GIORNO UNA SIGNORA MI HA VISTO DA SOLO: “NON HAI LA SCORTA, VISTO CHE ERA TUTTO UNA CAZZATA?”. MI ACCUSANO DI ESSERE ANCORA VIVO - HO VISTO RUSHDIE PIÙ SOLLEVATO DOPO L’ATTENTATO: NON POSSONO PIÙ DIRGLI CHE LA FATWA FOSSE TUTTA UNA MESSINSCENA – GLI INSULTI ALLA MELONI E LA RISPOSTA A CHI LO ACCUSA DI AVER SPUTTANATO NAPOLI: "SE L’HO SPUTTANATA, PERCHÉ DA TUTTO IL MONDO CI VOGLIONO VENIRE?” (NON PER TE, ROBERTI’…) – IL LIBRO

PEGGIO DI TRUMP, SOLO LE SUE AMAZZONI - LA PROCURATRICE GENERALE PAM BONDI STA TRASFORMANDO IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA NELLO STUDIO LEGALE DEL PRESIDENTE AMERICANO: IL TYCOON HA DATO MANDATO ALLA FEDELISSIMA BONDI DI METTERE NEL MIRINO I CRITICI DELLA SUA AMMINISTRAZIONE E PROTEGGERE I SUOI AMICI - TRUMP HA UNA GRANDISSIMA STIMA PROFESSIONALE NEI CONFRONTI DI LAURA LOOMER, INFLUENCER COMPLOTTARA CHE, NEL 2019, CONVINSE UN GRUPPO DI IMMIGRATI A SALTARE CON LEI LA RECINZIONE IN UN'ABITAZIONE DI NANCY PELOSI - LOOMER DISSE CHE, SE AVESSE VINTO KAMALA HARRIS, LA CASA BIANCA AVREBBE "PUZZATO DI CURRY"

LE ULTIME DAL PRE-CONCLAVE TRA MALDICENZE E FUGHE! TRA I PAPABILI NON C’E’ UN CANDIDATO FORTE MA GRANDE ATTIVISMO ATTORNO A SEI NOMI: PAROLIN, TAGLE, ZUPPI, PIZZABALLA, L’UNGHERESE CONSERVATORE ERDO E IL FRANCESE AVELINE - CRESCE LA PRESSIONE SOPRATTUTTO SUI PORPORATI ALLA PRIMA ESPERIENZA E CHE PARLANO POCO O NIENTE L'ITALIANO – LO “SPETTACOLO INDECOROSO” DEL CARDINALE CHE AVREBBE INIZIATO A TAMPINARE I COLLEGHI CHIEDENDO DI VOTARE UN CANDIDATO FILO-BERGOGLIO E LA PORPORA CHE DAVANTI ALLE “SCENE DA TRANSATLANTICO” HA DECISO DI ANDARSENE DA ROMA PER QUALCHE GIORNO – SE NON SI CHIUDE ENTRO VENERDI’, OCCHIO AGLI OUTSIDER...

DALLA VIGNETTA OSCENA DI VAURO SULL’INCONTRO CON TRUMP (“MI E’ RIMASTO UN PELO SOTTO LA LINGUA”) AGLI INSULTI DEL FIGLIO DELL’EX SINDACO DI MONTALTO, GLI ATTACCHI CONTRO GIORGIA MELONI PROVOCANO LA RISPOSTA DELLA SCRITTRICE ELENA LOEWENTHAL SU “LA STAMPA” CHE ACCUSA IL DOPPIO STANDARD DEI SINISTRELLI – “QUANDO IL BERSAGLIO DI UN ATTACCO SESSISTA È UNA DONNA CHE NON RIENTRA NEI CANONI DELLE VITTIME DA DIFENDERE, ALLORA TUTTO PUÒ PASSARE IN CAVALLERIA. ALTRO CHE LEVATE DI SCUDI. ALTRO CHE GRIDA ALLO SCANDALO CONTRO IL MASCHILISMO IMPERANTE. GLI INSULTI A MELONI PASSANO INOSSERVATI AL FRONTE PROGRESSISTA, SFUGGONO AGLI SGUARDI DEL FEMMINISMO MILITANTE. CHE PECCATO”

PUTINATE! LA COMMEMORAZIONE DEL 9 MAGGIO, GIORNO DELLA VITTORIA SUI NAZISTI, RIMANE PER LA RUSSIA ANCHE UN’OCCASIONE PER CONTARE LA PROPRIA SFERA DI INFLUENZA. QUEST’ANNO MOSCA RICEVERÀ I LEADER DI DICIANNOVE PAESI. NON CI SARA’ IL PREMIER INDIANO NARENDRA MODI. IL SUO FORFAIT NON È STATO GRADITO DAL CREMLINO. CI SARA’ IL LEADER CINESE XI JINPING. LA SUA PRESENZA E’ UN MODO PER RIBADIRE CHE L’ALLEANZA TRA RUSSIA E CINA, COMPRENSIVA DI UNA COLLABORAZIONE MILITARE SULLA QUALE VIGE UN SEGRETO INSCALFIBILE, CONTINUA AD AVERE BASI SOLIDE…

“L’IMMAGINE DI TRUMP VESTITO DA PAPA? POTEVA ESSERE UNA PRIMA PAGINA DI “CUORE”, PROBABILE TITOLO: PAPA PIRLA I” – MICHELE SERRA LA TOCCA PIANO SUL TYCOON: “UN MEGALOMANE FUORI CONTROLLO, UN PAZZO. UNO CHE SE GLI DICI: “DOVRESTI FARLO TU, IL PAPA!”, INVECE DI RIDERE, ORDINA SUBITO SU AMAZON IL VESTITO DA PAPA, E AVVERTE IL CONCLAVE: “STO ARRIVANDO” – LA DURA REAZIONE DI VESCOVI DI NEW YORK SULLA FOTO DIFFUSA DAI SOCIAL DELLA CASA BIANCA: “NON C’È NIENTE DI INTELLIGENTE O DIVERTENTE, SIGNOR PRESIDENTE, NON CI PRENDA IN GIRO” – IL 14 GIUGNO, GIORNO DEL SUO COMPLEANNO, TRUMP AVRA’ UNA GRANDE PARATA IN SUO ONORE. SI METTERA' LO SCOLAPASTA IN TESTA?

GIORGIA MELONI "COMMISSARIA" CARLO NORDIO - DOPO IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL CASO ALMASRI, AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA È STATO ISTITUITO UN UFFICIO DI "COORDINAMENTO DEGLI AFFARI INTERNAZIONALI", CHE STABILISCE UN RACCORDO DIRETTO CON PALAZZO CHIGI - SI TRATTA DELL’ENNESIMO SEGNALE DI “COMMISSARIAMENTO” DA PARTE DELLA PREMIER NEI CONFRONTI DI NORDIO - IL CASO DEL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA E RIMPATRIATO NEL SUO PAESE, CON TANTO DI VOLO DI STATO, NONOSTANTE SU DI LUI PENDESSE UN MANDATO DI CATTURA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE…

TENSIONE ALLE STELLE TRA RUSSIA-UCRAINA SULLA PARATA A MOSCA – IL CREMLINO MINACCIA: “KIEV SPARIRÀ SE PROVOCA, ZELENSKY E’ UN NEONAZISTA”. A MANDARE IN TILT PUTIN E I SUOI ACCOLITI SONO STATE LE PAROLE DEL PRESIDENTE UCRAINO SULLA COMMEMORAZIONE DEL 9 MAGGIO: “SCONSIGLIAMO AI LEADER MONDIALI DI VISITARE LA FEDERAZIONE RUSSA PER MOTIVI DI SICUREZZA” (IN PIAZZA ROSSA CI SARANNO IL CINESE XI JINPING, OSPITE D’ONORE, LO SLOVACCO FICO, IL SERBO VUCIC, IL BRASILIANO LULA, IL VENEZUELANO MADURO E IL BIELORUSSO LUKASHENKO) – IL SUPERFALCO RUSSO MEDVEDEV DEFINISCE ZELENSKY “UNO STRONZO” E “UN PIDOCCHIO” – IL PRESIDENTE UCRAINO APRE A UNA TREGUA DI 30 GIORNI MA IN SERATA C’E’ STATO UN RAID DI MOSCA SU KIEV E IN RUSSIA 13 DRONI UCRAINI SONO STATI-VIDEO

“QUESTA È LA DEMOCRAZIA, L'ESTREMA DESTRA VA FERMATA” – IL GOVERNO TEDESCO SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DEL SEGRETARIO DI STATO USA RUBIO CHE, INSIEME A MUSK E JD VANCE, HA CRITICATO I SERVIZI DI BERLINO (CHE HANNO DEFINITO AFD “DECISAMENTE DI ESTREMA DESTRA”) PARLANDO DI “TIRANNIA MASCHERATA” - IL MINISTERO DEGLI ESTERI TEDESCO: “IL PASSATO INSEGNA: COSTITUZIONE E STATO DI DIRITTO VANNO DIFESI” – IL SILENZIO DI MERZ CHE STA SUBENDO LE PRESSIONI DELLA SPD, ALLEATA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, PER METTERE AL BANDO LE SVASTICHELLE (APPAIATE NEI SONDAGGI ALLA CDU DEL CANCELLIERE CHE ENTRERA' IN CARICA MARTEDI')…

"GLI STATI UNITI NON DOVREBBERO USARE IL COMMERCIO COME ARMA" - IL MILIARDARIO WARREN BUFFETT RIFILA PIÙ CHE UN BUFFETTO A DONALD TRUMP: "NON DOVREBBE IRRITARE IL RESTO DEL MONDO CON I SUOI DAZI CHE HANNO SCONVOLTO I MERCATI GLOBALI" - "È UN GRAVE ERRORE QUANDO HAI 7,5 MILIARDI DI PERSONE CHE NON TI AMANO MOLTO E 300 MILIONI CHE SI VANTANO DI CIÒ CHE HANNO FATTO" - "L’ORACOLO DI OMAHA" È STATO L'UNICO RICCONE AMERICANO A SALVARSI DALLE MAZZATE DELLE TARIFFE IMPOSTE DA TRUMP: LO SCORSO ANNO HA VENDUTO 134 MILIARDI DI DOLLARI DI AZIONI E HA ACCUMULATO UN RECORD DI 334 MILIARDI IN LIQUIDITÀ...

DIETRO LA FAKE NEWS SUL MALORE DEL PAPABILE PIETRO PAROLIN IL VELENO DEGLI AMERICANI O UNA VENDETTA PER BECCIU - I PRIMI RUMORS SUL MALESSERO PARTITI DAL SITO CONSERVATORE USA "CATHOLICVOTE.ORG" CHE CONTRASTEREBBE PAROLIN, RITENENDOLO APERTO ALLE ISTANZE PROGRESSISTE. MA L’ALA BERGOGLIANA PIÙ ESTREMA GIUDICA IL SEGRETARIO DI STATO TROPPO CONSERVATORE. PER CAPIRE SE PAROLIN SIA IL SUPERFAVORITO OCCORRERÀ ASPETTARE LA PRIMA VOTAZIONE DEL 7 MAGGIO. LÌ EMERGERANNO I RAPPORTI DI FORZA E SI CAPIRÀ SE...

DOPO IL CANADA, IL “MIRACOLO AL CONTRARIO” DI TRUMP SI RIPETE ANCHE IN AUSTRALIA: I PROGRESSISTI VINCONO LE ELEZIONI RECUPERANDO CONSENSI GRAZIE ALL’EFFETTO DELLA GUERRA COMMERCIALE DEL PRESIDENTE AMERICANO NEI CONFRONTI DEGLI STORICI ALLEATI DI WASHINGTON - I CONSERVATORI DATI PER FAVORITI CROLLANO ALLE URNE. ANTHONY ALBANESE, DI ORIGINI ITALIANE, È IL PRIMO PREMIER CONFERMATO IN 20 ANNI. FIGLIO DI UN IMMIGRATO DI BARLETTA, HA FATTO CAMPAGNA CRITICANDO L’AMERICA DI TRUMP…

“PAPA FRANCESCO ERA L'ANTI-TRUMP” – ANDREA RICCARDI, FONDATORE DELLA COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO A “LE MONDE” – “BERGOGLIO NON ERA UN PROGRESSISTA, IL SUO CATTOLICESIMO ERA QUELLO DEI POVERI. LA VISIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO VANCE E DEI NEOPENTECOSTALI TRUMPIANI È QUELLA DI UNA RELIGIONE FONDATA SULL'EGOCENTRISMO E IL NAZIONALISMO. L'INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO È STATA LA VITTORIA POSTUMA DEL PAPA MORTO" – SUL CONCLAVE: "I DISCEPOLI DI FRANCESCO SONO PARTITI IN ORDINE SPARSO, CHI VUOLE LIQUIDARE L’EREDITÀ DI BERGOGLIO È MINORITARIO…"

HARRY UNA NE FA, CENTO NE SBAGLIA - GLI ADDETTI AI LIVORI DI BUCKINGHAM PALACE RIFERISCONO CHE RE CARLO È "ARRABBIATO E SCOSSO" DOPO AVER ASCOLTATO L'INTERVISTA DI SUO FIGLIO HARRY ALLA "BBC" (RILASCIATA NEL GIORNO IN CUI I GIUDICI INGLESI NEGANO LA SCORTA AL DUCA DI SUSSEX) - A COLPIRE IL SOVRANO SONO STATE LE PAROLE CHE HARRY GLI HA DEDICATO: "NON SO QUANTO RESTI DA VIVERE A MIO PADRE MALATO DI CANCRO" (CARLO SI SARÀ TOCCATO LE REGALI PALLE) - DOPO AVER SVELENATO SULLA FAMIGLIA REALE ED ESSERE FUGGITO IN CALIFORNIA, IL MARITO DI MEGHAN MARKLE HA AUSPICATO UNA RICONCILIAZIONE, MA LA DECISIONE DI TOGLIERE LA SCORTA A LUI E ALLA SUA FAMIGLIA LO ALLONTANA ANCORA DI PIÙ DA CORTE - IL "DAILY MAIL" AL VELENO SU MEGHAN MARKLE: "MAI VISTO UN PRINCIPE CHIEDERE COSÌ ESPLICITAMENTE AIUTO IN PUBBLICO. È CHIARO DI CHI SIA LA COLPA E DA CHI VUOLE SCAPPARE..."

IL GOVERNO METTE LE MANI SUI TEATRI: PRONTA LA RIFORMA MAZZI SUI SOVRINTENDENTI - IL MINISTERO DELLA CULTURA LAVORA AL DECRETO PER AVERE PIÙ RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI INDIRIZZO. LA MOSSA DEL SOTTOSEGRETARIO MAZZI HA LO SCOPO DI METTERE SOTTO SCACCO GLI ENTI LOCALI VISTO CHE I COMUNI RICOPRONO UN RUOLO DECISIVO NELL’INDICAZIONE DEI VERTICI – LA PROTESTA DELLA LEGA CON GIULI - LO O STRAPPO SULLA NOMINA DI MICHELE GALLI AL TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA E LA DISFIDA DEL PETRUZZELLI DI BARI DOVE MAZZI PROVA A INCUNEARSI CON IL NOME DI DOMENICO MUTI, FIGLIO DI RICCARDO MUTI…

"DRAGONE" FA RIMA CON REPRESSIONE - LA CINA UTILIZZA L'INTERPOL PER DARE LA CACCIA AI CITTADINI DISSIDENTI SCAPPATI ALL'ESTERO: TRAMITE UN MANDATO D'ARRESTO INTERNAZIONALE, PECHINO CHIEDE ALLE AUTORITÀ DELLE ALTRE NAZIONI DI RIMPATRIARE I CINESI AL CENTRO DI PRESUNTE INCHIESTE - IL CASO DI JACK MA, FONDATORE DI ALIBABA, USATO COME ESCA: L'IMPRENDITORE HA CHIAMATO UN UOMO SOTTO PROCESSO PER CONVINCERLO A TORNARE IN PATRIA - GLI AGENTI SEGRETI DI PECHINO INFILTRATI NELLE ONG E IL SISTEMA DI REPRESSIONE MESSO IN PIEDI DAL REGIME CINESE...

“QUELLO STRONZO VERDASTRO CON LA BARBA LUNGA, QUEL PIDOCCHIO…” – IL SUPERFALCO RUSSO DMITRY MEDVEDEV, CHE AMA ESAGERARE CON GLI ALCOLICI, PARTE ALL’ATTACCO DI ZELENSKY “REO” DI AVER RIFIUTATO LA PROPOSTA DI PUTIN DI UN CESSATE IL FUOCO DI 3 GIORNI PER COMMEMORARE IL 9 MAGGIO E DI AVER DETTO DI “NON POTER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI LEADER MONDIALI A MOSCA” –  “CHI GLI CHIEDEVA GARANZIE? QUESTA NON È ALTRO CHE UNA PROVOCAZIONE VERBALE. SE CI SARÀ UNA VERA PROVOCAZIONE IL GIORNO DELLA VITTORIA, NESSUNO POTRÀ GARANTIRE CHE KIEV VIVRÀ FINO AL 10 MAGGIO”

CALDERONE NELL'OCCHIO DEL CICLONE PER LE CROCIERE A SBAFO DEI "BIG" DEL MINISTERO - "IL FATTO": NEL 2011, MENTRE COLLEZIONAVA ESAMI PER LA SUA "LAUREA DELLA DOMENICA", LA MINISTRA MARINA CALDERONE, ALLORA PRESIDENTE DELL'ORDINE DEI CONSULENTI DEL LAVORO, SI GODEVA VIAGGI DI LUSSO IN TURCHIA, GRECIA, NORVEGIA, PAGATI DAGLI ISCRITTI DELL'ORDINE. INSIEME A LEI ANCHE IL MARITO ROSARIO DE LUCA (CHE POI L'HA SOSTITUITA ALLA PRESIDENZA) - TRA GLI OSPITI ANCHE IMPORTANTI FUNZIONARI DEL MINISTERO DEL LAVORO, COME IL CAPO DEGLI ISPETTORI PAOLO PENNESI E LA DG CONCETTA FERRARI. POI PROMOSSI...

“LA DEMOCRAZIA AMERICANA SOPRAVVIVRÀ ALLO SHOCK TRUMP” – L’ECONOMISTA ROUBINI SPIEGA PERCHE’ IL TYCOON E’ FINITO ALL’ANGOLO – “LA REAZIONE DEI MERCATI HA COSTRETTO TRUMP NON SOLO A FARE MARCIA INDIETRO RISPETTO AI DAZI MA ANCHE A IMPLORARE LA CINA DI SEDERSI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE. NELLA PARTITA A CHI CEDE PER PRIMO TRA TRUMP E IL PRESIDENTE CINESE XI JINPING, HA PERSO TRUMP”- LA SFIDA AL PRESIDENTE DELLA FED POWELL, GLI USA CHE TORNERANNO A CORRERE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TECH E L'EUROPA CHE DOVREBBE SEGUIRE LE RACCOMANDAZIONI DI DRAGHI E LETTA…

ANCORA GUAI PER LA SANTANCHE’: NUOVI PROBLEMI FINANZIARI PER VISIBILIA - DOPO IL PATTEGGIAMENTO PER I FALSI IN BILANCIO PER CUI LA MINISTRA È A PROCESSO A MILANO, ARRIVA ANCHE LA MANCATA CERTIFICAZIONE DEI CONTI 2024 DA PARTE DEL REVISORE E DEI SINDACI ("NON SIAMO IN GRADO DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO") E UNA PERDITA SUPERIORE A UN TERZO DEL CAPITALE SOCIALE. NUOVE TEGOLE CHE SI ABBATTONO SUL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (GUIDATO DAL FIGLIO DELLA “SANTA”) CHE HA RINVIATO LE ASSEMBLEE DEGLI AZIONISTI...

CI SONO DEGLI IMBUCATI AL CONCLAVE: TRUMP, MACRON E PERFINO IL FRANCESE BOLLORÈ - COME SUCCESSORE DI BERGOGLIO, IL PRESIDENTE AMERICANO SOSTIENE IL CARDINALE DI NEW YORK TIMOTHY DOLAN ("È MOLTO BUONO") - DOPO IL FUNERALE DEL PONTEFICE, MACRON HA RIUNITO I PORPORATI FRANCESI: L'INVITO È QUELLO DI CONVERGERE SUL CARDINALE DI MARSIGLIA, JEAN- MARC EVELINE, ED EVITARE L’ELEZIONE DEL CONSERVATORE ROBERT SARAH, GUINEANO CON MOLTI LEGAMI IN FRANCIA - SARAH È SPONSORIZZATO DALL'INTELLETTUALE NICOLAS DIAT, CHE HA CONVINTO VINCENT BOLLORÉ A DEDICARE AL CARDINALE UNA PRIMA PAGINA SULLA RIVISTA "PARIS MATCH" (DI PROPRIETA' DI BOLLORE')

LA CHIESA È FEMMINA - "DONNE CHIESA MONDO", MENSILE DELL'OSSERVATORE ROMANO, REALIZZA UNA "MAPPA" DI TUTTE LE DONNE CHE HANNO POTERE IN VATICANO - NEL SUO PONTIFICATO, BERGOGLIO HA PROVATO A FAR PESARE DI PIÙ LE DONNE ALL'INTERNO DELLA MASCOLINA CHIESA CATTOLICA - DUE LE NOMINE PIÙ IMPORTANTI: LA SUORA SIMONA BRAMBILLA, PREFETTO DEL DICASTERO PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA E LE SOCIETÀ DI VITA APOSTOLICA, E LA SUORA RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO E DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE DELLA CITTÀ DEL VATICANO - SUOR ANNA MARIA VISSANI: "PAPA BERGOGLIO HA COMPIUTO IMPORTANTI PASSI IN AVANTI, MA..."

IL CASO PRESTIPINO-DE GENNARO E LE MANI DELLE MAFIE SUL PONTE - "IL FATTO": “QUALSIASI PERSONA DI BUON SENSO DOVREBBE ESSERE CONTRARIA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA PERCHE' VI È CERTEZZA CHE È IN ATTO “IL CONDIZIONAMENTO MAFIOSO DELLE ATTIVITÀ DI IMPRESA COLLEGATE ALLA REALIZZAZIONE DEL PONTE”-  "LO STRETTO DI MESSINA E' UN’AREA AD ALTA DENSITÀ MAFIOSA: DA UNA PARTE I CLAN DEL REGGINO, DALL’ALTRA LA MAFIA MESSINESE" - "L'EX CAPO DELLA POLIZIA DE GENNARO, OGGI PRESIDENTE DI EUROLINK, L’ANNO SCORSO SENTENZIAVA: “NESSUN RISCHIO DI INFILTRAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE”

SFRUTTAMENTO O OPPORTUNITA’? COSA C’È NEL PATTO UCRAINA-USA SULLE TERRE RARE SU CUI CONTA ZELENSKY PER SALVARE IL PAESE - IL GIALLO DEI 2 DOCUMENTI (CHE KIEV NON VOLEVA FIRMARE), LE TRAPPOLE, LE CLAUSOLE DI PENALIZZAZIONE DI RUSSIA E CINA E IL PRINCIPIO CHE GLI AIUTI MILITARI AMERICANI A KIEV SI PAGANO: IL LORO COSTO MODIFICHERÀ A FAVORE DI WASHINGTON I RAPPORTI DI FORZA NEL FONDO “COMUNE” - INOLTRE, GLI AMERICANI OTTENGONO IL DIRITTO AD OPERARE IN UCRAINA IN UN REGIME FISCALE ESENTASSE – ORA LA PALLA PASSA AL PARLAMENTO UCRAINO CHE…