“L’ESPERIENZA DELL’ULIVO INSEGNA CHE DA SOLI È IMPOSSIBILE VINCERE” – ROMANO PRODI INVOCA UNITA’ NEL CENTROSINISTRA, SPINGENDO PD, M5S, AVS E CENTRISTI A CREARE UN’ALLEANZA POLITICA: “SERVONO ACCORDI, INTESE, ALLORA COME OGGI”“LA RICETTA DI FRANCESCHINI, PER CUI OGNI PARTITO CORRE DA SOLO? PUÒ ESSERE APPLICATA L'ULTIMO GIORNO. PERÒ COME SI FA AD ANDARE DI FRONTE ALL'ELETTORATO SENZA UN PROGRAMMA, SENZA DIRE COSA VOGLIAMO FARE?" - “L’EUROPA E’ IMPRIGIONATA DA QUESTA STORIA CHE OGNI DECISIONE DEV'ESSERE PRESA ALL'UNANIMITÀ. CHIUNQUE PUÒ PORRE IL VETO A SECONDA DELLE PROPRIE CONVENIENZE. MA COSÌ IL BENE COMUNE NON ESISTE PIÙ” – “GIORGIA MELONI HA PAURA DI ME E DI CHI PARLA LIBERAMENTE”

TRUMP IMPONE I DAZI E LA CINA RISPONDE – TRA LE ARMI IN MANO A XI JINPING C’E’ LA SVALUTAZIONE DELLO YUAN: UNA MONETA PIU’ DEBOLE RENDEREBBE LE ESPORTAZIONI CINESI MENO COSTOSE PER GLI ACQUIRENTI AMERICANI, MITIGANDO L'IMPATTO DELLE TARIFFE - E C'È ANCHE CHI IPOTIZZA LA VENDITA IN MASSA DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO: A FINE 2024 LA CINA NE DETENEVA 768 MILIARDI (PECHINO E’ IL SECONDO MAGGIOR DETENTORE DI BOND USA DOPO IL GIAPPONE) - XI JINPING PARE ANCHE PIÙ DISPOSTO A UTILIZZARE LA LEVA DELLE RISORSE MINERARIE, VISTO CHE LA CINA DOMINA ESTRAZIONE, RAFFINAZIONE ED ESPORTAZIONE DI MOLTI METALLI CRITICI PER L'INDUSTRIA ELETTRONICA, IL GREEN TECH E IL SETTORE DELLA DIFESA…

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA ANCHE COSE BUONE. SONO GLI UMANI A VOLERLA USARE MALE – IL PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA, DARON ACEMOGLU: “NON CI SONO MESTIERI CHE L’AI PUÒ FARE DA SOLA. CIÒ IN CUI L’AI GENERATIVA È DAVVERO FORTE È NELL’AIUTARE CHI LAVORA A DIVENTARE PIÙ INFORMATO. CON LAVORATORI PIÙ INFORMATI, ABBIAMO GUADAGNI DI PRODUTTIVITÀ. LAVORATORI DELLA SANITÀ, ELETTRICISTI, OPERAI, EDUCATORI SARANNO TUTTI PIÙ EFFICIENTI. PURTROPPO NON È LA DIREZIONE VERSO CUI STIAMO ANDANDO. LE AZIENDE TECNOLOGICHE HANNO TUTTE LE STESSA VISIONE: PUNTANO A…”

CHE FIGURA DI MERZ – IL FLOP DELLA LEGGE ANTI-IMMIGRAZIONE PROPOSTA DAL CANDIDATO CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E SOSTENUNTA DAI NAZISTELLI DI AFD, FA TREMARE I CRISTIANO-DEMOCRATICI (UNA PARTE DEL PARTITO SI E' RIVOLTATA CONTRO MERZ) – IL SUCCESSORE DI ANGELA MERKEL ALLA GUIDA DELLA CDU SPERAVA DI CAPITALIZZARE CONSENSI FACENDO LEVA SUI SENTIMENTI ANTI-IMMIGRAZIONE MA ADESSO RISCHIA DI ROMPERE I RAPPORTI CON I SOCIALDEMOCRATICI E I VERDI – INTACCATA ORMAI LA SUA AUTOREVOLEZZA (PICCONATA ANCHE DALLE CRITICHE DELLA SUA "NEMICA" MERKEL), TRABALLA LA CORSA ALLA CANCELLERIA...

IL TROPPO, STROPPA! – L’UOMO DI MUSK IN ITALIA, ANDREA STROPPA, HA PROVATO A BUSSARE AL QUIRINALE PER CONVINCERE MATTARELLA DELLA BONTA’ DELL’OPERAZIONE “STARLINK”, LA RETE SATELLITARE CHE MUSK DOVREBBE METTERE A DISPOSIZIONE DEL PAESE - STROPPA, CHE E’ INDAGATO PER CORRUZIONE NELL’INCHIESTA SOGEI, SI E’ MOSSO DA ELEFANTE IN CRISTELLERIA: PRIMA HA CHIESTO IL NUMERO DI TELEFONO DIRETTO DI SERGIO MATTARELLA, POI HA CONTATTATO IL PORTAVOCE DEL CAPO DELLO STATO. E OVVIAMENTE E’ STATO RIMBALZATO – LE SPARATE SUI SOCIAL, LE POLEMICHE CON LE OPPOSIZIONI, LE MOSSE SGRAMMATICATE HANNO IRRITATO PERSINO GIORGIA MELONI (“NON DEVE ESAGERARE”) E ALLA FINE STROPPA E’ STATO SPINTO A FARE UN PASSO INDIETRO...

ORA CHE A WASHINGTON SONO TORNATI DI DI MODA I SALUTI ROMANI DI ELON MUSK, GIORGIA MELONI VUOLE SPEDIRE COME AMBASCIATORE NEGLI STATI UNITI MARIO VATTANI JR, AL POSTO DI MARIANGELA ZAPPIA IN SCADENZA IL PRIMO LUGLIO 2025 - VATTANI VENNE FILMATO NEL 2011 MENTRE SI ESIBIVA NEL SALUTO ROMANO A UNA MANIFESTAZIONE DI CASAPOUND A ROMA – L’AMBASCIATORE DI GRADO, ASSOLTO DALL’ACCUSA DI AVER PESTATO TRE GIOVANI DI SINISTRA INSIEME AD ALTRI MILITANTI DEL FRONTE DELLA GIOVENTU’, HA IL NOMIGNOLO DI “KATANGA” PER IL SUO PASSATO DA LEADER DEL GRUPPO FASCIO-ROCK “SOTTO FASCIA SEMPLICE”

IL MIRACOLO ECONOMICO DEL GOVERNO MELONI: DOPO UN 2024 CON UNA CRESCITA TORNATA ALLO ZERO VIRGOLA (0,5%), ANCHE NEL 2025 L'ECONOMIA ITALIANA FARÀ REGISTRARE UNA CRESCITA MOLTO MODESTA, BEN AL DI SOTTO DELLE STIME DEL GOVERNO - COL RISULTATO CHE PEGGIORANO SIA LE PREVISIONI SUL DEBITO CHE QUELLE SUL DEFICIT TANTO DA COSTRINGERE L'ITALIA, IN ASSENZA DI INTERVENTI, A RINVIARE DI UN ANNO LA DISCESA SOTTO LA SOGLIA DEL 3% DI DISAVANZO, RESTANDO ANCORA SOTTO PROCEDURA D'INFRAZIONE SINO A TUTTO IL 2027 - UN PROBLEMA IN PIÙ PER IL GOVERNO SE SI CONSIDERA CHE IN QUELL'ANNO SI DOVREBBE ANDARE A VOTARE…

UNO SPETTRO ALEGGIA A BRUXELLES: I “DAZI ASIMMETRICI” DA PARTE DI TRUMP – CIOE’ L’IPOTESI CHE LA CASA BIANCA DIVIDA I PAESI EUROPEI IN “BUONI” E “CATTIVI”, APPLICANDO TASSAZIONI SOLO AD ALCUNI – URSULA VON DER LEYEN HA AVVISATO I CAPI DI GOVERNO, MELONI INCLUSA: “RESTIAMO UNITI”- RISPONDERE A TRUMP IN ORDINE SPARSO INDEBOLIREBBE LA REAZIONE E SAREBBE UN DANNO ALLA STESSA UNIONE - URSULA CONFIDA NELLA MEDIAZIONE DELLA MELONI, CHE HA I RAPPORTI MIGLIORI CON TRUMP. MA SE L’ITALIA FOSSE ESCLUSA DALLA “BLACK LIST” LA PREMIER ITALIANA, GIA’ SOSPETTATA DI “COLLABORAZIONISMO” CON LA TECNO-DESTRA, NON SARÀ UTILE - SUL TAVOLO DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI DOMANI VERRANNO POSTE CONTROMISURE “BELLIGERANTI” (CONTRO-DAZI) E ALCUNE “DIALOGANTI”, COME LA DISPONIBILITÀ AD AUMENTARE GLI ACQUISTI DAGLI STATES DI ARMI, AUTO E GAS LIQUIDO…

GIORGIA, IL COLLE TI GUARDA - IL GOVERNO RINCULA SULL’IPOTESI DI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI PIAZZA CONTRO I MAGISTRATI (ERA STATA VENTILATA IN UN SONDAGGIO INVIATO AGLI ISCRITTI DI FRATELLI D’ITALIA): AVREBBE FATTO INFURIARE MATTARELLA, CHE DEL CSM E’ PRESIDENTE – PIU’ PROBABILE UNA RACCOLTA FIRME DI SOLIDARIETA’, NELLE PRINCIPALI PIAZZE D’ITALIA, A SOSTEGNO DI GIORGIA MELONI E DEI MINISTRI INDAGATI NEL CASO ALMASRI – DOPO CHE 5 GIUDICI DELLA CORTE D’APPELLO (CHE PROVENGONO TUTTI DALLA SEZIONE SPECIALIZZATA DEL TRIBUNALE DI ROMA) HANNO DISPOSTO IL RIENTRO IN ITALIA DEI 43 MIGRANTI TRATTENUTI IN ALBANIA, FDI LAVORA UN PROVVEDIMENTO PER EVITARE CHE I GIUDICI DELLE SEZIONI DEI TRIBUNALI PASSINO ALLE CORTI D'APPELLO…

CHE GELO TRA ARIANNA MELONI E DANIELA SANTANCHE’ – ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PARTITO, LA “PITONESSA” SI APPALESA QUANDO GIA’ ALCUNI MINISTRI HANNO PARLATO E VA VIA PRIMA CHE PRENDA LA PAROLA LA SORELLA D’ITALIA – ARIANNA LA LIQUIDA CON GELO: “SE CI SIAMO PARLATE? IN QUESTI ULTIMI GIORNI NON L'HO SENTITA. È GIÀ ANDATA VIA? AH, NON ME NE SONO ACCORTA….” – “LA STAMPA” RIVELA: “I MINISTRI, DOPO ESSERSI PROMOSSI, LASCIANO IL CENTRO CONGRESSI. ANCHE TANTI DELEGATI ABBANDONANO. C'È CHI DEVE ANDARE A PRENDERE UN TRENO O UN AEREO. QUANDO ARIANNA MELONI PRENDE LA PAROLA LA SALA NON È PIÙ PIENA…”

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

1977, ANNO DI SANGUE – VIVERE E MORIRE TRA ERRORE E TERRORE, LOTTA CONTINUA E "DA OGGI PRENDO LA SPRANGA", SCONTRI IN PIAZZA E OMICIDI DELLE BRIGATE ROSSE E DI GRUPPUSCOLI NEOFASCISTI CHE CON LA COMPLICITÀ DI APPARTI DELLO STATO AVREBBERO COMPIUTO STRAGI COME QUELLA DELLA STAZIONE DI BOLOGNA - IN “ALI DI PIOMBO” CONCETTO VECCHIO RIPERCORRE, CON RITMO MOZZAFIATO, UNO DEGLI ANNI PIÙ TRAGICI E FOLLI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, DALLA MORTE DI GIORGIANA MASI E DI FRANCESCO LORUSSO FINO AL DELITTO DI CARLO CASALEGNO…

“GIORGIA MELONI? HA ALZATO TROPPO I TONI, ALLA LUNGA CONSUMA” – PARLA ROMANO PRODI, IL NEMICO NUMERO 1 DELLA DESTRA: “PERCHÉ LA PREMIER MI ATTACCA? FORSE SI TRATTA DI UN PROBLEMA FREUDIANO. PUÒ ESSERE CHE LE RICORDI CHE LA SINISTRA SA ANCHE VINCERE. SONO STATO L’UNICO. ANCHE GLI AMICI DEL PD MI TENGONO FUORI. LO FANNO TUTTI, IO PER PRIMO" – SULL'AMMUCCHIATA ANTI-MELONI STRONCA LA PROPOSTA DI FRANCESCHINI DI MARCIARE DIVISI AL PROPORZIONALE PER COLPIRE UNITI NEI COLLEGI UNINOMINALI: “MA COME SI PUÒ FARE QUESTO DISCORSO 2 ANNI E MEZZO PRIMA DELLE ELEZIONI? SENZA UN PROGRAMMA CONDIVISO, È SOLO CINISMO..."

CHI MENA PRIMA, MENA DUE VOLTE – IL METODO TRUMP SUI DAZI: PRIMA SGUAINA IL BASTONE E POI TI OBBLIGA A TRATTARE – COME GIA’ FATTO CON CINA, CANADA E MESSICO, IL TYCOON VUOLE IMPORRE I DAZI AI PRODOTTI EUROPEI ESPORTATI IN AMERICA, PRIMA DELLE CONSULTAZIONI TRA STATI UNITI E UNIONE EUROPEA, IN MODO DA PARTIRE IN VANTAGGIO - IL "WALL STREET JOURNAL’’, IL PIÙ IMPORTANTE QUOTIDIANO ECONOMICO-FINANZIARIO DEL MONDO, ATTACCA L’INIZIATIVA DI TRUMP DEFINENDOLA “LA GUERRA COMMERCIALE PIÙ STUPIDA DELLA STORIA": "NON HA SENSO E RENDERÀ L’ECONOMIA DEGLI STATI UNITI MENO COMPETITIVA"

“GIORGIA MELONI È IL NOSTRO FRODO E NOI SIAMO LA COMPAGNIA DELL'ANELLO” - ARIANNA MELONI, IN PIENO DELIRIO FANTASY, PARAGONA LA SORELLA AL PROTAGONISTA DEL ROMANZO DI TOLKIEN: “L'ANELLO È PESANTE, DOBBIAMO AIUTARLA NELLA FATICA DI PORTARLO SENZA MAI INDOSSARLO: È CIÒ CHE CI SIAMO SEMPRE PROMESSI. NON DOBBIAMO ESSERE UN'UTOPIA, DOBBIAMO RESTARE QUELLI CHE ERAVAMO QUANDO ABBIAMO INIZIATO A FARE POLITICA. OGGI OGNUNO È CHIAMATO A FARE LA PROPRIA PARTE” - "L'ITALIA E' STATA SVENDUTA A LUNGO, ORA E' IL TEMPO DI CAPIRE DA CHE PARTE STARE"

GLI ITALIANI NON SE NE SONO ACCORTI MA SIAMO ENTRATI IN AUSTERITY – IL PIL E’ QUASI A ZERO (+0,5% NELL’ULTIMO TRIMESTRE 2024) E NON CI SARANNO MANOVRE CORRETTIVE E ORA BISOGNA CAPIRE COME CAMBIERA’ IL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO INVIATO A BRUXELLES IN AUTUNNO - IL GOVERNO SI È IMPEGNATO A PORTARE IL DEFICIT SOTTO IL 3% IL PROSSIMO ANNO, PER USCIRE DALLA PROCEDURA PER DEFICIT ECCESSIVO NEL 2027. E DEDICARSI DA QUEL MOMENTO ALLA VERA SFIDA: LA RIDUZIONE DEL DEBITO AL RITMO DELL’1% ALL’ANNO – SOLO CHE L’ECONOMIA E’ FERMA E CON IL VINCOLO DEL TETTO ALLA SPESA NON CI SARANNO MISURE DI SOSTEGNO AI CITTADINI…

E ANCHE OGGI VA IN SCENA LA SERIE “TUTTI CONTRO TRUMP” - EGITTO, GIORDANIA, QATAR, ARABIA SAUDITA ED EMIRATI ARABI UNITI HANNO RESPINTO L'IPOTESI DI TRUMP DI UNA DEPORTAZIONE DI PALESTINESI FUORI DA GAZA: “DEVONO RESTARE NELLA LORO TERRA. VOGLIAMO LAVORARE SULLA CREAZIONE DI DUE STATI” - IL PRESIDENTE COLOMBIANO GUSTAVO PETRO SE LA PRENDE CON TRUMP PER LE DEPORTAZIONI DI MIGRANTI IRREGOLARI DAGLI USA: “E’ UN ATTO FASCISTA" - MARK CARNEY, IL FAVORITO PER DIVENTARE IL PROSSIMO PRIMO MINISTRO CANADESE, HA ACCUSATO IL TYCOON DI ESSERE "UN BULLO": "RISPONDEREMO ALL'IMPOSIZIONE DI DAZI DEL 25%”

QUESTA CE LA SEGNIAMO – IL PROCLAMA DI MATTEO SALVINI: “VINCEREMO LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI A MILANO, È UN MIO IMPEGNO” – “CI SONO GIÀ DIVERSE PERSONE CHE SI SONO MESSE A DISPOSIZIONE DELLA CITTÀ, IN POLITICA E FUORI. IL PROGRAMMA? NO ALL'ESTENSIONE DELL'AREA C, NO AL CLASSISMO ALLA BEPPE SALA DEI RADICAL CHIC DEL CENTRO CITTÀ CHE NON VOGLIONO CHE VENGANO A LAVORARE A MILANO LE PERSONE CHE NON HANNO L'AUTO ULTIMO MODELLO - A MILANO SI INSEGUONO I FUMATORI COL METRO PIUTTOSTO CHE OCCUPARSI DI SICUREZZA” – LA REPLICA DI BEPPE SALA: “SPERO CHE SALVINI SI IMPEGNI IN PRIMA PERSONA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE, COSÌ CRESCERANNO LE NOSTRE POSSIBILITÀ DI RIVINCERE…"

PER IL CASINO ALMASRI, LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE POTREBBE AVVIARE UNA PROCEDURA CONTRO L’ITALIA, IN VIOLAZIONE DELLO STATUTO DELLA CORTE, CHE POTREBBE CONCLUDERSI DAVANTI AL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU – PER LA CORTE, LA RICOSTRUZIONE DELL’ARRESTO DI ALMASRI NON È UN COMPLOTTO COME IL GOVERNO MELONI VORREBBE FAR CREDERE NÉ IL TENTATIVO DI METTERE IN DIFFICOLTÀ L’ITALIA – E’ IL NOSTRO PAESE CHE, AL CONTRARIO, AVREBBE AVUTO UN COMPORTAMENTO OMISSIVO E INERTE. EMERGONO DIVERSE FALLE NELLA PROCEDURA POLITICO-GIUDIZIARIA QUANDO ALMASRI FINISCE IN MANI ITALIANE – “REPUBBLICA”: “VIENE SOSTENUTO CHE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA NON ERA STATO INFORMATO DELL’ARRESTO DI ALMASRI. MA NON È VERO. IL 19 GENNAIO NORDIO VIENE AVVISATO DALLA DIGOS DI TORINO, IL 20 DAL PROCURATORE GENERALE DI ROMA, GIUSEPPE AMATO. E QUEI DOCUMENTI SONO ARRIVATI ANCHE IN VIA ARENULA, INVIATI DALL’AMBASCIATA. DOVE PERÒ NESSUNO LI PRENDE IN CARICO...”

AVVISO AI NAVIGATI: DALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE (PREVISTE NEL 2027), USCIRA’ IL PARLAMENTO CHE DOVRA’ ELEGGERE IL FUTURO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – SE IL M5S NON VIENE BLINDATO NELL’ALLEANZA DI CENTROSINISTRA, GIUSEPPECONTE POTREBBE LASCIARE I SUOI VOTI IN LIBERTA’ E AL QUIRINALE POTREBBE ANDARE UN CANDIDATO DI CENTRODESTRA (E’ IL POSTO PROMESSO DA GIORGIA MELONI A TAJANI) – LA MOSSA DI FRANCESCHINI, CIOE’ FAR IN MODO CHE OGNI PARTITO A SINISTRA CORRA DA SOLO, PUNTA A MASSIMIZZARE I CONSENSI PER OGNI LISTA E A ROSICCHIARE SEGGI AL CENTRODESTRA…

OGGI RAVENNA, DOMANI IN VENETO? - IL CENTRODESTRA SI SPACCA IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI A RAVENNA: LA LEGA PRESENTA UN PROPRIO CANDIDATO E FRATELLI D’ITALIA NON CI STA (“PASSAGGIO CONFUSO E FRETTOLOSO) – NON SOLO: IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA IN CONSIGLIO COMUNALE AVEVA ANNUNCIATO L'INTENZIONE DI CANDIDARE VERONICA VERLICCHI, MA È STATO SUBITO SMENTITO DAI VERTICI DEL CARROCCIO - IL SEGRETARIO DELLA LEGA ROMAGNA, JACOPO MORRONE, HA INDICATO L'85ENNE AVVOCATO ALVARO ANCISI…

GIORGIA, TU VUOI FA' L'AMERICANA MA SEI NATA ALLA GARBATELLA - L'EUROPA RIFILA UN CEFFONE ALLA MELONA: DOPO IL RIMPATRIO CON VOLO DI STATO DEL TORTURATORE LIBICO ALMASRI, L'UE RICHIAMA L'ITALIA AL RISPETTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE E DEI MANDATI DI ARRESTO CHE VENGONO EMESSI DAL TRIBUNALE DELL'AJA - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO MUSK-ERATO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA - IL DAGOREPORT

A CHE PUNTO E' LA NOTTE? – FRATELLI D’ITALIA AL 27,8% (+0,2%), IL PD SALE AL 22,8% (DATO PIU’ ALTO DEGLI ULTIMI MESI) – STABILE FORZA ITALIA (8,5), IN CALO M5S (12,5) – DOPO LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA, LA PRESENZA ALL’INSEDIAMENTO DI TRUMP E LO SCONTRO CON LE TOGHE, CRESCE LA FIDUCIA IN GIORGIA MELONI: E’ AL 43% - A GENNAIO PERDE DUE PUNTI ELLY SCHLEIN NELL’INDICE DI GRADIMENTO (NEGLI ULTIMI SEI MESI, -6 PUNTI) MENTRE CONTE NE PERDE SOLO UNO MA NE HA LASCIATI PER STRADA SEI NEL 2024 - I DUE PRINCIPALI LEADER DELL’OPPOSIZIONE NON SCALDANO I CUORI. E IL NUMERO DI ASTENUTI E INCERTI (45,5%) IN GRAN PARTE VOTAVANO CENTROSINISTRA...

MELONI ORDINA, TAJANI ESEGUE – L'INDISCREZIONE DI "DOMANI": IL CANDIDATO DI FORZA ITALIA ALLA CONSULTA POTREBBE ESSERE L’AVVOCATO GENNARO TERRACCIANO (MOLTO VICINO AL CAPO DI GABINETTO DELLA PREMIER, GAETANO CAPUTI) – SAREBBE UNA NOMINA PIU’ GRADITA A FRATELLI D’ITALIA CHE A FORZA ITALIA CHE AVREBBE PREFERITO IL VICEMINISTRO ALLA GIUSTIZIA, FRANCESCO PAOLO SISTO, O IL SENATORE PIERANTONIO ZANETTIN – I RAPPORTI CONSOLIDATI TRA TERRACCIANO E CAPUTI IN RIVISTE SCIENTIFICHE, FONDAZIONI, IN UNIRELAB (SOCIETÀ DEL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA) E PERSINO NEL CALCIO…

TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ È FINITA A STRACCI: SONO SEPARATE IN CASA – “LA STAMPA” RIVELA: “COME A GEDDA, ANCHE A ROMA. IL RAPPORTO TRA LE DUE È AI MINIMI. NON SI SONO INCROCIATE IN ARABIA SAUDITA E NON LO FARANNO OGGI, ALLA DIREZIONE NAZIONALE DI FRATELLI D'ITALIA, CONVOCATA AL ROMA EVENTI, A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA. LA PREMIER, SALVO COLPI DI SCENA, NON CI SARÀ PERCHÉ, SUSSURRANO I MALIZIOSI, VUOLE EVITARE L'INCONTRO, ANCORA IRRITATA PER L'AUDIO DI GEDDA” – IN QUELL’AUDIO LA “PITONESSA” AVEVA FATTO LA COATTA: “UN PEZZO DEL PARTITO MI VUOLE FUORI? CHISSENEFREGA. LA MELONI DICE CHE CI PUÒ ESSERE IMPATTO SUL LAVORO? MAGARI LO VALUTO IO!”

LO STRANO METODO TRUMP: PUNISCE GLI ALLEATI, TENDE LA MANO AI DITTATORI - NEI GIORNI IN CUI STANGA CANADA E MESSICO CON I DAZI (E LI PROMETTE ALL'UE), TRUMP DIALOGA CON IL DITTATORE VENEZUELANO NICOLAS MADURO - LA CASA BIANCA HA INVIATO A CARACAS RICHARD GRENELL PER DISCUTERE IL RIMPATRIO DEI CRIMINALI DAGLI STATI UNITI E HA OTTENUTO IL RILASCIO DI SEI DETENUTI AMERICANI - MADURO HA CHIESTO UN "NUOVO INIZIO NELLE RELAZIONI" CON GLI USA E LA SUA STRETTA DI MANO CON GRENELL E' STATA DIFFUSA DA TUTTI I MEDIA VENEZUELANI...

LA VENDETTA DI TRUMP CONTRO I “NEMICI” - L'AMMINISTRAZIONE AMERICANA HA LICENZIATO I SEI DIRIGENTI PIÙ SENIOR DELL'FBI E DIVERSI CAPI DI UFFICI SUL CAMPO IN TUTTO IL PAESE - TRA QUESTI C'È IL DIRETTORE DELL'UFFICIO DI WASHINGTON, DAVID SUNDBERG, COINVOLTO NELL'INCHIESTA SUL RUOLO DI TRUMP NELL’ASSALTO AL CONGRESSO DEL 6 GENNAIO 2021. IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA HA ANCHE CACCIATO OLTRE 20 PROCURATORI FEDERALI CHE AVEVANO CONDOTTO LE INDAGINI PENALI SUI RIVOLTOSI DI CAPITOL HILL – E TRUMP GODE: “IL LICENZIAMENTO DEGLI AGENTI FBI CHE HANNO INDAGATO SU DI ME? NON L'HO ORDINATO IO MA ABBIAMO DELLE PERSONE MOLTO CATTIVE LÌ. SE NE VOGLIONO LICENZIARE ALCUNE, PER ME VA BENE"

FRATELLI D’ITALIA, TUTTI IN PIAZZA CONTRO I MAGISTRATI! – GIORGIA MELONI PENSA A UNA MANIFESTAZIONE POPOLARE CONTRO LE TOGHE – LO RIVELA UN SONDAGGIO RISERVATO SPEDITO IERI DA FDI A ISCRITTI E MILITANTI: NEL QUESTIONARIO VIENE PROPOSTA PER LA PRIMA VOLTA UNA MOBILITAZIONE CONTRO GIUDICI E PM CHE, A DETTA DELLA SORA GIORGIA, DANNEGGEREBBERO LEI “E LA NAZIONE” (OLTRE AD ALTRI QUESITI SUL CASO ALMASRI E RIFORMA DELLA GIUSTIZIA) – GIORGIA MELONI È CONVINTA CHE LA CROCIATA ANTI-MAGISTRATI FRUTTI CONSENSO (CHE NE PENSA MATTARELLA, CHE DEL CSM E’ IL PRESIDENTE?) – IL DOSSIER SUL CASO ALMASRI, PREPARATO DA FDI, CONTRO IL PROCURATORE CAPO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, KARIM AHMAD KHAN, E CONTRO IL PROCURATORE DI ROMA, FRANCESCO LO VOI...

IL MIGLIOR COMMENTO SULLA GUERRA DELLE CORNA TRA FEDEZ E CHIARA FERRAGNI LO OFFRE…IL CARDINALE ZUPPI – IL PRESIDENTE DELLA CEI AFFOSSA GLI EGO-DELIRI DEL CANTANTE E DELLA INFLUENCER: “LE VICENDE DEI FERRAGNEZ SONO EMBLEMATICHE PERCHÉ SONO LORO STESSI TRAGICAMENTE VITTIME DEL LORO MECCANISMO. SE SI PENSA CHE HANNO 100MILA FOLLWER, 100MILA PERSONE CHE GUARDANO DAL BUCO DELLA SERRATURA OGNI GIORNO QUELLO CHE FANNO, FA DRAMMATICAMENTE SORRIDERE. PER COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE SERVE EMPATIA, CAPACITÀ DI RACCONTARE QUALCOSA CHE NON SIA UN INUTILE ZUCCHERONE”

NONOSTANTE GLI ATTACCHI GRATUITI QUOTIDIANI E I TENTATIVI DI DESTABILIZZARE IL GOVERNO, IL SOSTEGNO DEGLI ITALIANI RIMANE SOLIDO” – GIORGIA MELONI VA ALLA GUERRA CON I MAGISTRATI AFFIDANDOSI AL CONSENSO DEL “POPOLO”: “NON INTENDO MOLLARE DI UN CENTIMETRO” – S’INFIAMMA LO SCONTRO ANCHE DEL CSM DOVE I LAICI DI CENTRODESTRA CHIEDONO L’APERTURA DI UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLA PROCURA DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: E’ CONSIDERATO “COLPEVOLE” PER “LE MODALITÀ E TEMPI” DELL’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLE NOTIZIE DI REATO DEI VERTICI DI GOVERNO (MELONI, NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO) PER IL CASO ALMASRI

CAVOLETTI AMARI A BRUXELLES - IL BELGIO HA UN NUOVO GOVERNO: CI SARA’ LA DESTRA FIAMMINGA AL COMANDO - QUASI OTTO MESI DOPO LE ELEZIONI DEL 9 GIUGNO, IL CANDIDATO PREMIER E LEADER DELLA DESTRA FIAMMINGA “N-VA”, BART DE WEVER, HA COMUNICATO AL RE FILIPPO IL SUCCESSO DEI NEGOZIATI TRA I CINQUE PARTITI DELLA COSIDDETTA “COALIZIONE ARIZONA”: OLTRE ALL'N-VA, CI SONO LE FORZE CENTRISTE E LIBERALI DELLA VALLONIA (MOUVEMENT RÉFORMATEUR E LES ENGAGÉS), I SOCIALISTI FIAMMINGHI DI VOORUIT E I CRISTIANO-DEMOCRATICI DI CD&V - DE WEVER DIVENTA IL PRIMO NAZIONALISTA FIAMMINGO A GUIDARE IL PAESE E IL TERZO PREMIER DEI CONSERVATORI UE (ECR) – PRENDE IL POSTO DEL LIBERALE ALEXANDER DE CROO…

“STIAMO AVENDO DISCUSSIONI MOLTO SERIE CON LA RUSSIA” – DONALD TRUMP PARLA CON I GIORNALISTI PRIMA DELLA PARTENZA PER LA FLORIDA: “I DAZI A CINA, MESSICO E CANADA? CAUSERANNO QUALCHE PROBLEMA A BREVE TERMINE MA GLI AMERICANI CAPIRANNO. E NON SONO PREOCCUPATO DAL CALO DI WALL STREET PER LE TARIFFE COMMERCIALI – IL CANALE DI PANAMA? CE LO RIPRENDEREMO: E' IL PROGETTO PIÙ COSTOSO CHE ABBIAMO MAI REALIZZATO E PER FARLO ABBIAMO PERSO 38.000 UOMINI. EGITTO E GIORDANIA ACCOGLIERANNO I PALESTINESI”

“SONO CONVINTO CHE DONALD TRUMP ABBIA AVUTO IL VOTO DI DIVERSE DONNE A CAUSA DEL LIVELLO DI AFFITTI E STIPENDI MOLTO PIU' CHE PER L'ABORTO” – L’EX PREMIER GIULIANO AMATO PARLA A UN EVENTO DELLA JOHN CABOT UNIVERSITY DELLA TECNODESTRA E DELLE “DIFFICOLTÀ” DEI PARTITI PROGRESSISTI SULLE QUESTIONI ECONOMICO-SOCIALI - I CONSERVATORI RIFIUTANO TUTTE QUESTE COSE NUOVE NELLE QUALI S'IDENTIFICA LA PARTE PROGRESSISTA: TROPPI DIRITTI INDIVIDUALI, TROPPA PROTEZIONE DELLE DIVERSITÀ, TROPPA CULTURA WOKE, TROPPA IMMIGRAZIONE…”

“LA RUSSA HA DETTO CHE LO SCONTRO NON E’ CON I MAGISTRATI MA CON ME? MICA MI VORRA’ DARE L'OLIO DI RICINO. NON PENSO NEANCHE DI MERITARMI DEI MANGANELLI” – L’AVVOCATO LUIGI LI GOTTI DOPO LE POLEMICHE PER L’ESPOSTO SUL CASO ALMASRI CHE HA PORTATO ALL’INDAGINE SULLA MELONI E SU MEZZO GOVERNO APRE LE VALVOLE A “UN GIORNO DA PECORA” – "ERO DEL MOVIMENTO SOCIALE DA RAGAZZO, NON VOTO A DESTRA DAL 1994, ALLE ULTIME ELEZIONI HO OPTATO PER IL PD. SCHLEIN? OGNI TANTO SI IMPAPOCCHIA" – PS: DOPO L’ESPOSTO LA MOGLIE GLI HA DATO DEL "FOLLE" MA POI...

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

NON PARLATECI DI BIBBIANO! CADONO LE ACCUSE DI DIFFAMAZIONE PER LUIGI DI MAIO SUL CASO BIBBIANO: TUTTO ERA NATO DA UN POST PUBBLICATO NEL GIUGNO 2019 DALL'ATTUALE INVIATO UE PER IL GOLFO IN RELAZIONE ALL’INCHIESTA "ANGELI E DEMONI" (I SERVIZI SOCIALI DI BIBBIANO FURONO ACCUSATI DI AVER FALSIFICATO DIVERSE RELAZIONI PER RIUSCIRE AD ALLONTANARE I BAMBINI DALLE FAMIGLIE E DARLI IN AFFIDO AD AMICI E CONOSCENTI) - L'ALLORA SINDACO EMILIANO, ANDREA CARLETTI, AVEVA SPORTO DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE…

“È GIUSTO CHE IL PARTITO FUNZIONI A PRESCINDERE DALLA MIA PRESENZA” – GIORGIA MELONI E’ IN FORTE DUBBIO DOMANI PER IL VERTICE NAZIONALE DI FRATELLI D’ITALIA. SARA’ LA SORELLA ARIANNA A GUIDARE L’ENNESIMO ATTACCO ALLE TOGHE (DOPO L’AVVISO DI GARANZIA PER IL CASO ALMASRI A GIORGIA, ARIANNA AVEVA TUONATO: “È TEMPO CHE LE PERSONE PERBENE DI QUESTA MARTORIATA NAZIONE SCELGANO DA CHE PARTE STARE”) – CI SARA’ ANCHE LA SANTANCHE’ CHE VUOLE MANDARE UN AVVISO AI NAVIGATI: HA TUTTA L’INTENZIONE DI RESTARE AL GOVERNO E…DAGOREPORT

LA DESTRA TIRA LO VOI PER LA TOGA – I CONSIGLIERI DEL CSM IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA E LEGA CHIEDONO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA UN PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, CHE HA INDAGATO MELONI, NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO PER IL CASO ALMASRI. PRONTO ANCHE UN ESPOSTO SULLA VICENDA DEL DOCUMENTO SULLO SPIONAGGIO A GAETANO CAPUTI, SPIFFERATO A “DOMANI”: LO VOI RISCHIA IL TRASFERIMENTO PER INCOMPATIBILITÀ AMBIENTALE – L’ANM REPLICA ALLE SPARATE DELLA DUCETTA: “I MAGISTRATI NON FANNO POLITICA, SAREBBE AUSPICABILE CHE I POLITICI NON PROVASSERO A SOSTITUIRSI AI MAGISTRATI”

PER DIFENDERE GIORGIA MELONI SCENDE IN CAMPO LA "PERRY NASON" DI PALERMO, LA SALVINIANA GIULIA BONGIORNO! DAL CASO ANDREOTTI ALL’ASSOLUZIONE DI SALVINI NEL PROCESSO "OPEN ARMS", LA SENATRICE DELLA LEGA SARA’ CHIAMATA, PER IL CASO ALMASRI, A RAPPRESENTARE MEZZO GOVERNO: LA PREMIER, I MINISTRI PIANTEDOSI E NORDIO OLTRE AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (MA QUANDO TROVA IL TEMPO DI FARE IL SUO LAVORO DA PARLAMENTARE?) - HA DIFESO FRANCESCO TOTTI, HA FONDATO CON MICHELLE HUNZIKER LA ONLUS “DOPPIA DIFESA”, HA FATTO PARTE DEL CDA DELLA JUVENTUS ED È MAMMA SINGLE...

“IL SILENZIO DI MATTARELLA GIÀ ESPRIME UN GIUDIZIO” – UGO MAGRI INTERPRETA IL NO COMMENT DEL CAPO DELLO STATO SULLO SCAZZO MELONI-TOGHE: “NON APPROVA LO SCONTRO. AI SUOI OCCHI FA MALE ALLE ISTITUZIONI, TOGLIE LORO AUTOREVOLEZZA, ALIMENTA LA SFIDUCIA DEI CITTADINI. IL CAPO DELLO STATO, TUTTAVIA, NON HA IL POTERE DI ZITTIRE NESSUNO: NÉ I MAGISTRATI, NÉ I PROCURATORI, TANTOMENO LA PREMIER” – “È COME SE MATTARELLA ALLARGASSE LE BRACCIA E DICESSE, APPUNTO: ‘NON CI SONO PAROLE’. IL PRESIDENTE TACE PER DARE L'ESEMPIO DI COME TUTTI SI DOVREBBERO COMPORTARE: CON RISPETTO E DECORO …”

VA BENE INGOIARE IL ROSPONE TRUMP, MA TULSI GABBARD È TROPPO – ANCHE IL “WALL STREET JOURNAL” SI SCHIERA CONTRO LA CANDIDATA DEL TYCOON PER LA NATIONAL INTELLIGENCE: LO STORICO E INFLUENTE QUOTIDIANO CONSERVATORE, DI PROPRIETÀ DI RUPERT MURDOCH, CHIEDE AI REPUBBLICANI DI VOTARE CONTRO LA NOMINA IN SENATO. E AFFONDA IL COLPO SULLA EX FAN DI ASSANGE E SNOWDEN, SOPRANNOMINATA DAI RUSSI “LA FIDANZATA DI MOSCA” PER LE SUE POSIZIONI PRO-PUTIN: “SAREBBE PERICOLOSA COME CAPO DELL’INTELLIGENCE NAZIONALE”

FLASH! – SANTANCHE’, TE NE VAI O NO? MESSA SOTTO PRESSIONE DA TUTTO L’ARCO COSTITUZIONALE, E' STATA MOLLATA DA GIORGIA MELONI - MENTRE IL SUO “GARANTE” POLITICO E AMICO ‘GNAZIO LA RUSSA HA PRESO LE DOVUTE DISTANZE, ALL’INDOMANI DELLA DECISIONE DELLA CORTE DI CASSAZIONE DI BOCCIARE IL TRASFERIMENTO A ROMA DEL FASCICOLO SULLA TRUFFA AI DANNI DELL’INPS - PER LA "PITONESSA", DOMANI POTREBBE ESSERE IL GIORNO BUONO PER GIRARE I TACCHI E TOGLIERE IL DISTURBO DAL MINISTERO DEL TURISMO (E AL GOVERNO)...

"RIPRENDIAMOCI NEW YORK" - DOPO I RAID CONTRO I CLANDESTINI ORDINATI DA TRUMP, I PRIMI A ESULTARE SONO I MEMBRI DELLA COMUNITÀ ISPANICA E NERA DELLA "GRANDE MELA" - I CITTADINI STRANIERI, MA IN REGOLA, HANNO APPLAUDITO ALLE RETATE DELLA POLIZIA: "TOGLIETELI DI MEZZO, SPAZZATELI VIA. LA GENTE NON DOVRÀ PIÙ CAMMINARE NEL TERRORE. TROPPE PERSONE SONO ARRIVATE ATTRAVERSO IL CONFINE TUTTE INSIEME E ADESSO SIAMO TUTTI NOI A PAGARE..." - IL NUOVO SEGRETARIO ALLA SICUREZZA DEGLI STATI UNITI CON I MODI DA SCERIFFO, KRISTI NOEM...

“DA GIORGIA MELONI UN VITTIMISMO MODELLO TRUMP. C'E' UNO SCENARIO NUOVO IN CUI SI MUOVONO VELLEITÀ AUTORITARIE” – L’EX SEGRETARIO DEM BERSANI DURISSIMO SUL CASO ALMASRI: “ANCHE CONTE E SPERANZA SONO FINITI AL TRIBUNALE DEI MINISTRI. E NON HANNO FATTO UNA SCENATA DEL GENERE. ORMAI CI MANCA SOLO L'ONU A ORGANIZZARE UN COMPLOTTO CONTRO LA MELONI!” - "SANTANCHÈ DOVREBBE DIMETTERSI? SIAMO ALLA SERIE DEL MARCHESE DEL GRILLO. IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CAZZO. MA QUESTA È LA PUNTA DELL'ICEBERG DI UNA COSA PIÙ PROFONDA DI QUESTO GOVERNO. COMANDIAMO NOI E I CRITERI LI FACCIAMO NOI. E VOI STATE ZITTI”

NEMMENO I REPUBBLICANI VOGLIONO TULSI GABBARD A CAPO DELL’INTELLIGENCE AMERICANA. E TE CREDO: EX FAN DI SNOWDEN E ASSANGE, IN PASSATO HA INCONTRATO ASSAD E FATTO DA MEGAFONO ALLA PROPAGANDA DI PUTIN, AL PUNTO DA ESSERE SOPRANNOMINATA “LA FIDANZATA DI MOSCA” – AL SENATO, ANCHE GLI ESPONENTI DEL PARTITO DI TRUMP L’HANNO TORCHIATA CON DOMANDE SCOMODE. E LEI HA PROVATO A SVIARE: “NON SONO UN BURATTINO DI NESSUNO”. ALLORA PERCHÉ NON È RIUSCITA A DIRE IN PUBBLICO CHE “SNOWDEN È UN TERRORISTA”?

L’INDOVINELLO SOCIAL DI MARIA ROSARIA BOCCIA: "CHI È? UN POLITICO, UN FOTOGRAFO O UN AVVOCATO?" L’EX AMANTE DI SANGIULIANO NON STA PARLANDO DEL PADRE DEL BAMBINO CHE, A GIUDICARE DALLE FOTO DI “OGGI”, STAREBBE PORTANDO IN GREMBO, MA DELL’UOMO CON CUI STA FACENDO AFFARI. UN “MISTERO” SVELATO DALLA STESSA BOCCIA NELLA STORIA PRECEDENTE: È ALEX FIUMARA, IL PAPARAZZO CHE LA “BECCÒ” CON SANGIULIANO LA SCORSA ESTATE. I DUE SI CONOSCEVANO GIÀ? CHI AVVERTÌ IL FOTOGRAFO?

“SANTA”, TE NE VAI O NO? – DANIELA SANTANCHÈ NON MOLLA NEMMENO DAVANTI AL NO DELLA CASSAZIONE AL TRASFERIMENTO DA MILANO A ROMA DEL PROCEDIMENTO PER TRUFFA ALL’INPS, CHE LA VEDE INDAGATA: “CON LO SCONTRO IN CORSO CON LA MAGISTRATURA, E LA MELONI CHE DICE ‘I GIUDICI VOGLIONO GOVERNARE’, DIREI CHE NON È IL MOMENTO. NESSUNO MI HA CHIESTO LE DIMISSIONI, PERCHÉ DOVREI DARLE?” – IL MESSAGGIO DI LA RUSSA (“PUÒ DARSI CHE VALUTI”) E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEI CINQUE STELLE: “ESCLUDEREI CHE IL CENTRODESTRA VOGLIA UNIRSI…”

DOPO CHIOCCI, ARRIVA VESPA: CHI È IL PIÙ MELONIANO DEL REAME? – ANCHE “BRU-NEO” SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE A SPADA TRATTA IL GOVERNO MELONI SUL CASO ALMASRI, CON UN COMIZIETTO INFERVORATO A "CINQUE MINUTI": “IN OGNI STATO SI FANNO DELLE COSE SPORCHISSIME PER LA SICUREZZA NAZIONALE”. GIUSTO, MA ALLORA PERCHÉ LA SUA AMATA DUCETTA NON HA POSTO SUBITO IL SEGRETO SULLA LIBERAZIONE E IL RIMPATRIO DEL TORTURATORE LIBICO, CON TANTO DI VOLO DI STATO? – CANDELA: "A QUELLI CHE DICONO CHE TELEMELONI NON ESISTE, VOGLIO RICORDARE CHE QUESTO SPAZIO DI PROPAGANDA VIENE VISTO DA CIRCA 5 MILIONI DI TELESPETTATORI OGNI SERA..."

PRIMA DI ANDARE ALLO SCONTRO TOTALE CON LE TOGHE, GIORGIA MELONI HA INCONTRATO IL CAPO DEL CSM: SERGIO MATTARELLA – LA PREMIER MARTEDÌ POMERIGGIO È SALITA AL COLLE, PRIMA DI REGISTRARE IL VIDEO CON L’ATTACCO SGUAIATO ALLA MAGISTRATURA (“NON SONO RICATTABILE”) – PUBBLICAMENTE STREPITA E CERCA DI CAPITALIZZARE CON GLI ELETTORI LO SCAZZO CON LE TOGHE, DALL’ALTRA MANTIENE UN FILO DIRETTO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA (CHE E' A CAPO DEL CSM) PER CONTENERE LA TENSIONE…

IL VITTIMISMO DI GIORGIA MELONI RAGGIUNGE VETTE ALTISSIME: ORA SI PARAGONA A PENELOPE, LA MOGLIE DI ULISSE - OSPITE DI “LA RIPARTENZA” DI NICOLA PORRO, LA PREMIER PIGOLA CONTRO I MAGISTRATI CHE LE ROMPONO I COJONI: “LEI SE LA RICORDA PENELOPE? IO IN CONFRONTO AVREI TESSUTO LE TENDE DELLO STADIO OLIMPICO. TU PUOI ANCHE ESSERE DISPOSTO A FARE I SACRIFICI NECESSARI A PORTARE A CASA DEI RISULTATI, MA SE QUEGLI STESSI ITALIANI CHE DOVREBBERO REMARE CON TE INVECE TI REMANO CONTRO, SMONTANO IL LAVORO CHE FAI E QUESTO OBIETTIVAMENTE TI MANDA AI MATTI. SE ALCUNI GIUDICI VOGLIONO GOVERNARE SI CANDIDINO ALLE ELEZIONI...” - E POI RICORDA I SUOI VIAGGI SU E GIU’ PER IL GLOBO TERRACQUEO “DAL GHIACCIO DEI FIORDI FINO ALLA SABBIA DEL DESERTO” (E DAL MANZANARRE AL RENO, NO?)

PRESTO, TROVATE UN SEGRETARIO CAZZUTO AL PD - QUELLA PANNOCCHIA BOLLITA DI ELLY SCHLEIN, OSPITE DI “PIAZZAPULITA”, FINGE DI NON VEDERE L’INCOMPATIBILITA’ DI PD, M5S E CENTRISTI E VA IN DIREZIONE CONTRARIA RISPETTO AI PIANI DI BETTINI, CONTE E FRANCESCHINI DI ANDARE DIVISI ALLE ELEZIONI: “IO RESTO TESTARDAMENTE UNITARIA. VORREI UNIRE ATTORNO A UNA PROSPETTIVA COMUNE L'ITALIA CHE VUOLE MANDARE A CASA LA DESTRA” - “SENTO IL RITORNELLO DELL'OPPOSIZIONE CHE MANCA, MA NON TIRIAMOCI ADDOSSO PIÙ SFIGA DI QUELLA CHE C'È. IN PARLAMENTO SONO MOLTE PIÙ LE COSE CHE VOTIAMO INSIEME DI QUELLE CHE SU CUI CI DIVIDIAMO”

ECCO COSA SUCCEDE A LICENZIARE DIPENDENTI AD MINCHIAM – IL PERSONALE DELLA TORRE DI CONTROLLO DELL’AEROPORTO REAGAN DI WASHINGTON, DOVE IERI UN AEREO E UN ELICOTTERO SI SONO SCONTRATI, UCCIDENDO 67 PERSONE, ERA SOTTODIMENSIONATO. SECONDO IL “NEW YORK TIMES” IL CONTROLLORE CHE GESTIVA GLI ELICOTTERI STAVA DANDO ISTRUZIONI ANCHE AGLI AEREI. UN LAVORO GENERALMENTE ASSEGNATO A DUE CONTROLLORI E NON A UNO – TRUMP CONTINUA A MANDARE A CASA FUNZIONARI: REPULISTI IN ATTO ANCHE AL CONSIGLIO NAZIONALE DEL LAVORO

“IL FATTO CHE BERLUSCONI ABBIA SDOGANATO E FATTO UN FAVORE ALLA DESTRA È UN FALSO STORICO” - GIOVANNI “MINNIE” DONZELLI FINGE DI NON RICORDARE IL RUOLO CHIAVE DEL CAV (E DI FINI) NEL TIRARE FUORI LA DESTRA DALLE FOGNE POLITICHE: “LA SVOLTA PER LA DESTRA CI FU CON LA LEGGE PER LE AMMINISTRATIVE DEL 1993. CON QUESTA RIFORMA NACQUE IL BIPOLARISMO. BERLUSCONI CI MISE IL CAPPELLO SOPRA MA IL FENOMENO ERA PARTITO. LA NASCITA DI FORZA ITALIA È STATA UN FRENO ALL'AFFERMAZIONE DELLA DESTRA” - E SUBITO DA FORZA ITALIA LO FULMINANO: “TROVIAMO INGENEROSE E NON VERITIERE LE PAROLE DELL'ONOREVOLE DONZELLI. BERLUSCONI È COLUI CHE HA PORTATO NELL'ARCO COSTITUZIONALE LA DESTRA POST-MISSINA. SENZA DI LUI NON ESISTEREBBE UN CENTRODESTRA AL GOVERNO”

FLASH - SERGIO MATTARELLA ERA STATO ELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA DA APPENA TRE MESI QUANDO, IN VISITA DI STATO A ZAGABRIA, FU INCROCIATO E FESTEGGIATO PER STRADA DA UNA SCOLARESCA DI MESSINA. I CRONISTI CERCARONO DI APPROFITTARNE PER FARLO PARLARE DELLA SICILIA. PRESIDENTE, MA È VERO CHE DA VOI SI DICE CHE QUELLA È LA PROVINCIA “BABBA”, BONACCIONA E INNOCENTE, AL PUNTO DA NON AVERE NEPPURE LA MAFIA? LUI RISPOSE IN LATINO: “OLIM”, UNA VOLTA. E SE NE ANDÒ, NELLO SBIGOTTIMENTO GENERALE (BREDA, “CORRIERE DELLA SERA”. DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)

SINISTRA, ODISSEA NELL’OSPIZIO - MIRELLA SERRI SCRIVE A FRANCESCO MERLO: ‘’SONO TRASCORSI QUASI 30 ANNI E IL DIBATTITO POLITICO A SINISTRA LO CAPEGGIANO ANCORA I MEDESIMI DUE NAVIGATORI DI LUNGHISSIMO CORSO, ROMANO PRODI E DARIO FRANCESCHINI – RISPOSTA: ‘’IL DIBATTITO SUL CAMPO LARGO, SULLA COALIZIONE, SULL’ULIVO, SUL MARCIARE UNITI O SEPARATI È LO STESSO DEL ’96. CARCERIERI DELLA SINISTRA IMPRIGIONATA NEL DÉJÀ VU, I MAÎTRE À PENSER, SONO COME L’ANTICO PROFESSORE DELLA CANZONE DI NATALINO OTTO: ANCORA SI CHIEDONO SE È NATO PRIMA L’UOVO (DELL’UNITÀ) O LA GALLINA (DELLA DIVISIONE)"

 

L'EXIT STRATEGY DEL GOVERNO MELONI È SEMPRE LA STESSA: SI URLA AL COMPLOTTO PER NASCONDERE LA PIPPAGGINE – QUEL MERLUZZO LESSO DI TAJANI, DA MINISTRO DEGLI ESTERI (DUNQUE CAPO DELLA DIPLOMAZIA), INVECE DI SPEGNARE LE POLEMICHE, BUTTA BENZINA SUL FUOCO EVOCANDO UN COMPLOTTO INTERNAZIONALE CONTRO L'ITALIA SUL CASO ALMASRI: “NON VORREI CI FOSSE UN ATTACCO POLITICO ANCHE DALL’ESTERO, È GIUSTIZIA AD OROLOGERIA” – GIORGIA MELONI ACCUSA I GIUDICI DI "FARE UN DANNO ALL’ITALIA". MA ALLORA PERCHÉ NON HA OPPOSTO IL SEGRETO DI STATO SULLA LIBERAZIONE DI ALMASRI, CHE AVREBBE EVITATO LA CAGNARA SUCCESSIVA? – IL SILENZIO SOSPETTO DI NORDIO, I VIAGGI DEL TORTURATORE LIBICO IN EUROPA, E L’IPOTESI DI VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE… - VIDEO

ARIDANGHETE CON IL VITTIMISMO! – GIORGIA MELONI OSPITE DI NICOLA PORRO ALL’EVENTO “LA RIPARTENZA” PARLA SOLTANTO DEI GIUDICI E DEL CASO ALMASRI. E ARRIVA A DIRE: “INDAGARMI È UN DANNO ALLA NAZIONE E ALLE SUE OPPORTUNITÀ” - OVVIAMENTE NON SPIEGA IL VERO MOTIVO PER CUI ALMASRI È STATO LIBERATO E RIMPATRIATO, CON VOLO DI STATO, IN LIBIA – POI SFERRA L’UNGHIATA: “L'ATTO DI LO VOI ERA VOLUTO. SE ALCUNI GIUDICI VOGLIONO GOVERNARE, SI CANDIDANO E GOVERNANO. L'UNICA COSA CHE NON SI PUÒ FARE È CHE LORO GOVERNANO E IO VADO ALLE ELEZIONI…” - VIDEO

“NELLE DICHIARAZIONI DI GIORGIA MELONI OGNI PAROLA È UNA MENZOGNA” – MARCO TRAVAGLIO SPERNACCHIA LA PREMIER PER LA GESTIONE DILETTANTESCA DEL CASO ALMASRI: “HA VOLUTO DRAMMATIZZARE UNA QUESTIONE E BUTTARLA IN CACIARA, ANZI BUTTARLA IN COMPLOTTO. MENTRE IN REALTÀ È UNA COSA BANALISSIMA CHE NASCE DA UNA COSA GRAVISSIMA” – “LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE E TUTTE LE ALTRE POLEMICHE NON C’ENTRANO NIENTE. MA PERCHÉ MELONI HA DECISO DI DRAMMATIZZARE QUESTO FATTERELLO, MENTRE AVREBBE POTUTO DIRE CHE ERA PRONTA A DARE TUTTE LE SPIEGAZIONI?” - VIDEO

COSE MAI VISTE: LE BEGHE GIUDIZIARIE DEL GOVERNO MELONI FANNO CHIUDERE IL PARLAMENTO – I LAVORI DI CAMERA E SENATO SONO BLOCCATI DOPO LA CANCELLAZIONE DELL’INFORMATIVA DI NORDIO E PIANTEDOSI, INDAGATI, COME LA PREMIER, PER IL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO ALMASRI - DI FRONTE ALL’INDISPONIBILITÀ DI RIFERIRE SUL CASO DA PARTE DEL GOVERNO, LE OPPOSIZIONI ABBANDONANO L’AULA FINO A MARTEDÌ – LO SCAZZO IN CDM TRA MELONI, CHE VOLEVA CHE QUALCUNO RIFERISSE, E I DUE MINISTRI…

TRUMP HA TROVATO I COLPEVOLI DELL’INCIDENTE AEREO DI WASHINGTON: OBAMA, BIDEN E I “DISABILI” – IL TYCOON IN CONFERENZA STAMPA INCOLPA LE AMMINISTRAZIONI DEM PER AVER INTRODOTTO NORME CHE HANNO ABBASSATO LA QUALITÀ DEI CONTROLLORI DI VOLO, PER RISPETTARE LA “DIVERSITÀ”: “SONO STATI ASSUNTE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE E PSICHIATRICHE” –L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI PETE BUTTIGIEG RISPONDE A BRUTTO MUSO: "INTERVENTO SPREGEVOLE, MENTRE LE FAMIGLIE SONO IN LUTTO…"

DOPO LA PROPOSTA DI USCITA DALL’OMS, SALVINI SE NE ESCE CON UN'ALTRA GENIALATA DELLE SUE E AZZOPPA LE SOPRINTENDENZE: “BASTA PARERI VINCOLANTI SUL PAESAGGIO” - L’ULTIMA PAROLA SU UNA VALANGA DI PRATICHE URBANISTICHE E EDILIZIE SPETTEREBBE AI SINDACI - L'EMENDAMENTO LEGHISTA AL "DL CULTURA" RISPOLVERA UNA BATTAGLIA GIÀ TENTATA, SENZA SUCCESSO, DAL GOVERNO RENZI, CHE 10 ANNI FA FU STOPPATO DAL QUIRINALE - SECONDO GLI ESPERTI L’EMENDAMENTO FINIREBBE PURE PER ESSERE INCOSTITUZIONALE PERCHÉ…

EHI, SIRI, SEI STATO ARCHIVIATO – SI CHIUDE IL CASO PER LE ACCUSE DI FINANZIAMENTO ILLECITO PER L’EX SOTTOSEGRETARIO DELLA LEGA, ARMANDO SIRI: L’’INCHIESTA È STATA ARCHIVIATA – LO HA DECISO IL GIP SONIA MANCINI, CHE HA ACCOLTO LA RICHIESTA DELLA PROCURA, DOPO QUASI CINQUE ANNI DALLE PRIME PERQUISIZIONI (E QUATTRO DALLA CHIUSURA DELLE INDAGINI – AL CENTRO DEL PROVVEDIMENTO C’ERANO DUE PRESUNTI CASI DI FINANZIAMENTO ILLECITO: IL PRIMO RELATIVO A DUE MUTUI CONCESSI DA UNA BANCA DI SAN MARINO, L’ALTRO…

IL FEMMINICIDIO? AFUERA: “NON ESISTE” - JAVIER MILEI CANCELLA LA DEFINIZIONE DAL CODICE PENALE ARGENTINO - IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, MARIANO CÚNEO LIBARONA, SPIEGA PERCHÉ SECONDO IL GOVERNO LIBERTARIO DI BUENOS AIRES, NON C'È BISOGNO DI AGGIUNGERE UN REATO DIVERSO DALL'OMICIDIO: "DISTORCE IL CONCETTO DI UGUAGLIANZA, CREA PRIVILEGI, METTE UNA METÀ DELLA POPOLAZIONE CONTRO L’ALTRA" – IL TURBO-LIBERISTA MILEI HA "TAGLIATO" CON LA SUA MOTOSEGA IL MINISTERO DELLE DONNE E LA SEGRETERIA PER LA VIOLENZA DI GENERE...

PALAZZO CHIGI, LA FABBRICA DEI COMPLOTTI – IL CASO ALMASRI È SOLO L’ULTIMO EPISODIO IN CUI LA DUCETTA RICICCIA LA STORIELLA DEL “NON SONO RICATTABILE”, E PERÒ TACE SU CHI SAREBBE IL RICATTATORE – “DOMANI”: “PALAZZO CHIGI È DIVENTATO UN BUNKER, CHE RESPINGE OGNI FORMA DI DIALOGO E CONFRONTO. È LA DOTTRINA FAZZOLARI IN PUREZZA: GLI AMICI DI SEMPRE CONTRO TUTTI. IL SOTTOSEGRETARIO HA SUGGERITO LO SCONTRO TOTALE SENZA NEMMENO APPROFONDIRE LA NATURA E I POSSIBILI RISVOLTI DELL’ATTO FIRMATO DA FRANCESCO LO VOI" - I FUORIONDA DI GIAMBRUNO, LO SPIONAGGIO A CAPUTI, L'INDAGINE IMMAGINARIA SULLA SORELLA ARIANNA...

TRIPOLI, BEL SUOL DI RICATTI! LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATORE ALMASRI È LA PROVA, COME DAGO DIXIT, CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA! LA STORIA INIZIA NEL GIUGNO 2017: IN APPENA TRENTASEI ORE APPRODANO IN ITALIA 13.500 PROFUGHI. IL MINISTRO MINNITI (GOVERNO GENTILONI) TRATTA CON I CAPITRIBU' E L'EMERGENZA RIENTRA - NONOSTANTE LE CENSURE DELL'ONU, I LIBICI SONO ANCORA NOSTRI PARTNER SEMPRE PIÙ ESSENZIALI NEL RISPARMIARCI UNO "TSUNAMI DI SBARCHI". NEGLI ULTIMI GIORNI SI REGISTRA UN BOOM DI PARTENZE DALLA LIBIA "MA ALMASRI NON C’ENTRA NULLA. CI SONO DUE TRIBÙ LIBICHE CHE SI SPARANO ADDOSSO…” - DAGOREPORT

L’APOCALISSE BIANCA DI ROCCARASO – MARINO NIOLA SULLA INFLUENCER RITA DE CRESCENZO SOTTO ACCUSA PER L’INVASIONE DELLA LOCALITA’ ABRUZZESE- “CON I SUOI POST HA FATTO SALTARE L’ALGORITMO CHE REGOLA IL MARKETING DEL TURISMO DI MASSA. 'DOMENICA SAREMO IL DOPPIO', HA MINACCIATO LA TIKTOKER VESUVIANA, NEGANDO OGNI RESPONSABILITÀ PER I DISAGI. ADESSO MOLTI SI SCANDALIZZANO E LANCIANO ACCUSE DI INCIVILTÀ. MA C’È POCO DA STUPIRSI, CASOMAI DA SPAVENTARSI” – MISS DE CRESCENZO COSA CI GUADAGNA? “NIENTE CON LE AGENZIE CHE PORTANO I TURISTI NON C’ENTRO NULLA” - LE AGENZIE DI VIAGGI FANNO SCONTRINI E RICEVUTE O È TUTTO IN NERO? - VIDEO

LA CINA HA IMPARATO LA LEZIONE – PECHINO HA PREPARATO LE CONTROMISURE ALLA POSSIBILE GUERRA COMMERCIALE CON GLI STATI UNITI: DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP, E POI CON BIDEN, HA RAFFORZATO I SETTORI DOVE ERA PIÙ DEBOLE (COME I MICROCHIP AVANZATI) E HA CONSOLIDATO LE ALLEANZE CON “L’ASSE DEL MALE”, RUSSIA E IRAN. L’ECONOMIA NON TIRA PIÙ COME UNA VOLTA, MA È “VACCINATA” AI DAZI AMERICANI. E POI C’È SEMPRE L’UNIONE EUROPEA: SE GLI USA ROMPONO CON L’UE, GLI STATI DEL VECCHIO CONTINENTE SONO PRONTI A SPALANCARE LE PORTE AL DRAGONE CINESE…

“IL MANCATO APPOGGIO DEL PD AL 'SALVA MILANO' SAREBBE UN PROBLEMA POLITICO” – IL SINDACO BEPPE SALA ESCLUDE LE DIMISSIONI MA MANDA UN MESSAGGIO ALLA SCHLEIN: “SE IL PD NON APPOGGIASSE QUESTA NORMA METTEREBBE IN DISCUSSIONE IL MIO OPERATO E QUELLO DEL MIO PREDECESSORE PISAPIA. MILANO FA GOLA. ORMAI SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE” – SI FA STRADA IL “LODO MANFREDI”: UN 'SALVA MILANO' TRANSITORIO E SUBITO DOPO UNA LEGGE QUADRO DI RIFORMA DELL’INTERA MATERIA URBANISTICA…

“LA GUERRA TRA MELONI E LE TOGHE? LA QUESTIONE È UNA POLITICA CHE NON RIESCE AD AFFRONTARE LE RIFORME E DÀ LA COLPA A UN COMPLOTTO DELLA MAGISTRATURA” – MASSIMO CACCIARI AL FIELE: "QUESTO REFRAIN DELLO STRAPOTERE DELLA MAGISTRATURA È ORMAI NAUSEANTE.NON È CAMBIATO NULLA DOPO BERLUSCONI. C’È UN POTERE POLITICO DEBOLE CHE SI SENTE COSTANTEMENTE SOTTO ATTACCO DELLA MAGISTRATURA. CHE SI STA INDEBOLENDO PURE LEI – LA SANTANCHE’? DOVREBBE LASCIARE MA IL GOVERNO NON RISCHIA ALCUNCHÉ. E SPERO CHE L'OPPOSIZIONE, SCHLEIN E GLI ALTRI, NON CADANO NEL MIRAGGIO FOLLE DI CAMBIARE LA SITUAZIONE POLITICA PER VIA GIUDIZIARIA"

MATTARELLA, IL PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI – A DIECI ANNI DALLA PRIMA ELEZIONE, IL CAPO DELLO STATO È PIÙ APPREZZATO CHE MAI: 7 ITALIANI SU 10 HANNO FIDUCIA IN LUI. IL 30% ASSOCIA ALLA COFANA BIANCA E ALLE SUE “PICCONATE GENTILI” EMOZIONI COME SERENITÀ E SPERANZA – LA SOBRIETÀ E L’EMPATIA DURANTE IL COVID, IL PRESTIGIO INTERNAZIONALE, IL RUOLO DIPLOMATICO E LE DIFFERENZE DI OPINIONE TRA DESTRA E SINISTRA – LO STILE DI COMUNICAZIONE: “SE C’È DA ALZARE LA VOCE, LA ALZA, TENENDOLA BASSA…”

LA TECNO-OLIGARCHIA È REALTÀ - IL PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA, DARON ACEMOGLU: “TRUMP HA ACCELERATO IL SUO RAPPORTO CON ELON MUSK. MA LA SUA RELAZIONE CON LE ALTRE AZIENDE TECNOLOGICHE FA SUONARE UN ALTRO CAMPANELLO D’ALLARME. NON È CHE GLI OLIGARCHI GESTISCONO IL PAESE, È LUI CHE GESTISCE GLI OLIGARCHI” – “POLITICO”: “SIAMO IN UN MONDO POST-CONFLITTI DI INTERESSE, I MILIARDARI VOGLIONO DECIDERE LE POLITICHE SUI SETTORI DA CUI TRAGGONO ENORMI PROFITTI” – VIDEO

“HO FRETTA DI ARRIVARE AL POTERE” – MARINE LE PEN PUNTA ALL’ELISEO E SPERA CHE MACRON SIA COSTRETTO A LASCIARE PRIMA DEL 2027 – LA ZARINA SOVRANISTA E’ SOTTO PROCESSO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI FONDI EUROPEI (RISCHIA CINQUE ANNI DI CARCERE E L’INELEGGIBILITÀ): ''NON VIVO CON L'IDEA CHE LE PRESIDENZIALI DEL 2027 POSSANO ESSERMI PRECLUSE. NON POSSO IMMAGINARE CHE DEI MAGISTRATI DECIDANO DI PRIVARE IL POPOLO FRANCESE DI SCEGLIERE IL PROPRIO CANDIDATO ALLA PRESIDENZIALI”

“DANIELA HA DETTO CHE AVREBBE VALUTATO, LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE PUÒ ESSERE UN ELEMENTO” – IGNAZIO LA RUSSA TORNA A PARLARE DELLE POSSIBILI DIMISSIONI DELLA SUA CARA AMICA DANIELA SANTANCHÈ: “QUANDO HA DATTO CHE AVREBBE VALUTATO, PUÒ DARSI CHE VALUTI ANCHE SU QUESTO. LE MOZIONI DI SFIDUCIA? RAFFORZANO LO SFIDUCIATO QUANDO SONO INDIVIDUALI. QUESTA È LA STORIA DEL PASSATO” – LO SPAURACCHIO DEL VOTO SEGRETO, PREVISTO L'11 O IL 12 FEBBRAIO, SULLA MOZIONE DEI CINQUE STELLE: “NON SIAMO SICURI DI POTER REGGERE IL PARTITO…”

PER ISRAELE, GAZA ERA L’ANTIPASTO: IL VERO PIATTO RICCO È LA CISGIORDANIA - L’ESPANSIONE DEGLI INSEDIAMENTI EBRAICI FINO AD AREE STRATEGICHE COME LA VALLE DEL GIORDANO E' UN MANIFESTO IDEOLOGICO PER NETANYAHU CHE CONSIDERA QUELLA FETTA DI TERRITORIO PARTE INTEGRANTE DI ISRAELE – UN INTERESSE CHE RISCHIA DI COZZARE CON LE AMBIZIONI DI TRUMP CHE VUOLE LA STABILITÀ DELL’AREA, CON AL CENTRO DELL’ACCORDO CON L'ARABIA SAUDITA: BIN SALMAN, PER L'ADESIONE AGLI ACCORDI DI ABRAMO, CHIEDE LA CREAZIONE DI UNO STATO IN PALESTINA. “THE DONALD” È POCO CONVINTO DELLA SOLUZIONE A DUE STATI, MA POTREBBE OPTARE PER…

SARA’ BARBARA LA BERLUSCONI CHE SCENDE IN POLITICA? NEL GIRO DI POCHI GIORNI LA FIGLIA DEL CAV, CHE FA LA MAMMA DI 5 FIGLI E HA UNA GALLERIA D'ARTE, HA RILASCIATO DUE INTERVISTE AL TG1 PER DIFENDERE LA MEMORIA DI PAPÀ SILVIO E GIORGIA MELONI. PRIMA IL COMMENTO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, POI I SOSPETTI PER L’AVVISO DI GARANZIA ALLA MELONI CONTESTUALMENTE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. COSA C'È DIETRO IL SUO ATTIVISMO POLITICO? LE BACCHETTATE AL SINDACO SALA E LE VOCI SULLA POSSIBILE CANDIDATURA A SINDACA DI MILANO PER IL CENTRODESTRA…

LA SVOLTA FILO-CINESE DI TRUMP HA LE IMPRONTE DIGITALI DI ELON MUSK – IL MILIARDARIO KETAMINICO DEVE TUTTO ALLA CINA: LA FABBRICA PIÙ GRANDE DI TESLA È A SHANGHAI E PRODUCE UN MILIONE DI AUTO ALL’ANNO. PIÙ DELLA METÀ DI TUTTE LE TESLA VENDUTE NEL MONDO VENGONO DA LÌ. MUSK HA ACCORDI SPECIALI CON IL REGIME COMUNISTA CHE GLI HANNO PERMESSO DI GESTIRE DIRETTAMENTE LA FILIALE CINESE (LE ALTRE AZIENDE OCCIDENTALI DEVONO FARE ACCORDI CON PARTNER LOCALI) E HA OTTENUTO 521 MILIONI DI DOLLARI DI PRESTITI DA BANCHE CINESI STATALI...

ECCO A CHE SERVE IL TG1 DI CHIOCCI: A SCREDITARE IL PROCURATORE DI ROMA E FAR PASSARE L’IDEA CHE L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI MELONI, MANTOVANO, NORDIO E PIANTEDOSI PER IL CASO ALMASRI, SIA UNA VENDETTA PER IL PRIVILEGIO PERDUTO – DA PALAZZO CHIGI PASSANO AL PRIMO TELEGIORNALE PUBBLICO LE CARTE DELLO “SCONTRO” TRA ALFREDO MANTOVANO E FRANCESCO LO VOI SULL’USO DI VOLI DI STATO (CHE IL GOVERNO GLI AVEVA TOLTO) – DA CHIGI TRAPELA LA NOTIZIA CHE MELONI POTREBBE DECIDERE DI DENUNCIARE LO VOI. NON PER L’AVVISO DI GARANZIA SUL CASO ALMASRI, MA PER UN DOCUMENTO DEI SERVIZI SEGRETI (AISI) DEPOSITATO AGLI ATTI DI UN PROCEDIMENTO CONTRO IL “DOMANI” DI FITTIPALDI… - VIDEO

LA MOSSA DI GIORGIA MELONI PER SBARAZZARSI DEFINITIVAMENTE DI FABIO RAMPELLI: CANDIDARLO AL CAMPIDOGLIO - L’EX “PADRINO” POLITICO DELLE SORELLE MELONI POTREBBE CANDIDARSI A SINDACO DI ROMA NEL 2027 – ALLE ULTIME COMUNALI GLI PREFERIRONO MICHETTI (MALAMENTE SCONFITTO) E NEL 2023 FRANCESCO ROCCA, COME CANDIDATO PER LA REGIONE LAZIO – LUI CI SCHERZA SU: SONO COME LA SORA CAMILLA, TUTTI LA VONNO E NESSUNO SE LA PIJA” -  PER LA "FIAMMA MAGICA" SAREBBE UN MODO PER MANDARLO DI NUOVO A SBATTERE, VISTO CHE GUALTIERI È STRAFAVORITO PER IL BIS – IL RAMOSCELLO D’ULIVO A RAMPELLI SERVE ANCHE A CONTRASTARE LA “TERZA CORRENTE”, QUELLA DI LOLLOBRIGIDA…

“L’ITALIA TRATTA A PESCI IN FACCIA IL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA CORTE PENALE, CHE EBBE I SUOI NATALI A ROMA” - L’EX PROCURATORE DELLA CORTE INTERNAZIONALE DELL’AIA, CUNO TARFUSSER, COMMENTA SU "GENTE.IT" LA CONTROVERSA LIBERAZIONE DI ALMASRI, TORTURATORE LIBICO ACCUSATO DI CRIMINI DI GUERRA E CONTRO L’UMANITÀ (ATTO PER CUI SONO INDAGATI LA PRESIDENTE MELONI E I MINISTRI PIANTEDOSI E NORDIO): “SONO INDIGNATO E OFFESO. QUESTA DECISIONE AVREBBE DOVUTO ESSERE POLITICA, NON GIUDIZIARIA. C’È STATA UNA INTERPRETAZIONE FOLLE DELLA LEGGE, NON SO SE PER IGNORANZA O MALAFEDE