DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA LA PARTITA PER LA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA DEL 2026 - UNA POLTRONISSIMA, CHE DOVREBBE FAR TREMARE I POLSI (È IN CONCORRENZA CON IL FESTIVAL DI CANNES), CHE DA ANNI TRAVAGLIA LA VITA E GLI INCIUCI DEL GIORNALISTA MONDA, MAGNIFICAMENTE DOTATO DI UNA CHIAPPA A SINISTRA (“REPUBBLICA” IN QUOTA ELKANN); MENTRE LA NATICA DI DESTRA, BEN SUPPORTATA DAL FRATELLO ANDREA, DIRETTORE DELL’”OSSERVATORE ROMANO”, GODE DEI BUONI RAPPORTI CON IL PIO ALFREDO MANTOVANO - ALL’ANNUNCIO FATALE DI GIULI, SU INPUT DI MANTOVANO, DI CONSEGNARE LA MOSTRA DEL 2026 NELLE MANINE FATATE DI MONDA, IL PRESIDENTE DELLA BIENNALE BUTTAFUOCO, CHE NON HA MAI STIMATO (EUFEMISMO) L’AEDO DELLA FUFFA ESOTERICA DI DESTRA, AVREBBE ASSUNTO UN’ESPRESSIONE ATTONITA, SAPENDO BENE COSA COMPORTEREBBE PER LUI UN FALLIMENTO NELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA, MEDIATICAMENTE PIÙ POPOLARE E INTERNAZIONALE (DELLE BIENNALI VENEZIANE SU ARCHITETTURA, TEATRO, BALLETTO, MUSICA, NON FREGA NIENTE A NESSUNO)

"RIPRENDEVA MENTRE LEI ERA A PECORA, SI VEDEVANO DALLO SPECCHIO TUTTI E DUE" - C’È GRANDE AGITAZIONE IN MEDIASET E IN RAI PER LA PIEGA CHE STA PRENDENDO LA VICENDA DI DAVIDE BARZAN: SECONDO DUE TESTIMONI SENTITI DALLE “IENE”, IL CRIMINALISTA AVREBBE MOSTRATO DAL SUO TELEFONO UN SUO VIDEO MENTRE FA SESSO DAVANTI A UNO SPECCHIO CON UNA GIORNALISTA "FAMOSISSIMA". DI CHI SI TRATTA? È UN CASO DI REVENGE PORN? – L’INTERROGAZIONE ALLA TV PUBBLICA SULL’INGAGGIO DI BARZAN È ANCORA SENZA RISPOSTA: PERCHÉ LE TRASMISSIONI DI CRONACA LO INVITAVANO SENZA AVER VERIFICATO I SUOI TITOLI E LA FEDINA PENALE? – MARTEDÌ LO SPECIALONE DI TRE ORE DELLE “IENE” CON NUOVE RIVELAZIONI…

“ELON MUSK È UN GENIO. MA È STATO UMILIATO DALLA POLITICA” – LA LEZIONE DEL “WALL STREET JOURNAL”: “LE SUE BATTAGLIE, E ANCHE I SUOI FALLIMENTI, RIVELANO I LIMITI DELLA GENIALITÀ INGEGNERISTICA NELLA SFERA UMANA DEL GOVERNO. LA SUA FIDUCIA NEI PRINCIPI PRIMI - SCOMPORRE I PROBLEMI FINO ALLE LORO VERITÀ FONDAMENTALI PER RICOSTRUIRE LE SOLUZIONI - HA PORTATO A NOTEVOLI INNOVAZIONI. MA LA POLITICA RICHIEDE COMPETENZE PIÙ MORBIDE: EMPATIA, PAZIENZA STRATEGICA E CAPACITÀ DI GESTIRE NARRAZIONI CONTRASTANTI…” – “GLI UOMINI COME MUSK PROSPERANO ELIMINANDO L'AMBIGUITÀ. LA POLITICA CI PROSPERA SOPRA…”

IL CAMPO LARGO È PIÙ INFUOCATO DEL MEDIO ORIENTE – GIUSEPPE CONTE ATTACCA I CENTRISTI CHE SI SONO SGANCIATI DALLA MANIFESTAZIONE PER GAZA DI OGGI A ROMA: “RENZI E CALENDA SPIEGHINO PERCHE’ NON HANNO SOTTOSCRITTO LA MOZIONE PRESENTATA IN PARLAMENTO DA M5S, PD E AVS VOLENDO MARCARE SIN DA SUBITO UNA DISTANZA” – PEPPINIELLO PICCONA IL CAMPO LARGO: “L'ALTERNATIVA A MELONI NON POTRÀ ESSERE UN'AMMUCCHIATA COME QUELLA CHE FECE ROMANO PRODI, BUONA PER VINCERE, NON PER GOVERNARE” – MELONI “IMBARAZZANTE”: “QUESTO GOVERNO HA OFFERTO AMPIA COPERTURA POLITICA AI CRIMINI DI NETANYAHU PER SUDDITANZA VERSO WASHINGTON”

ELON MUSK È UN TOSSICO SVALVOLATO, MA SUI RAPPORTI TRA EPSTEIN E TRUMP NON HA TUTTI I TORTI – IL TYCOON ERA UN GRANDE AMICO DEL FINANZIERE PEDOFILO NEWYORKESE, MORTO (UFFICIALMENTE) PER SUICIDIO NEL 2019. IL NOME DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, INSIEME A QUELLO DEI FIGLI IVANKA, DONALD JR ED ERIC, ERA NELLA RUBRICA TELEFONICA DI EPSTEIN. DONALD VIENE CITATO A BORDO DEL FAMIGERATO “LOLITA EXPRESS” TRA IL 1993 E IL 1994 – NEL 2024 UNA DELLE PRESUNTE VITTIME DI EPSTEIN, SARAH RANSOME, RACCONTÒ CHE UNA SUA AMICA “ERA UNA DELLE TANTE RAGAZZE CHE AVEVANO AVUTO RAPPORTI SESSUALI CON TRUMP. MI DISSE COME LUI CONTINUASSE A RIPETERLE QUANTO GLI PIACESSERO I SUOI ‘CAPEZZOLI SODI’”

“ELON MUSK E’ CHIARAMENTE INSTABILE E NARCISISTA” – L’EX STRATEGA DI TRUMP, STEVE BANNON, RANDELLA “MR TESLA”, SUO NEMICO DA SEMPRE: “BISOGNA SOSPENDERE IL SUO NULLA OSTA DI SICUREZZA, IN ATTESA DI INDAGINI PER LE DROGHE E IL COINVOLGIMENTO CON LA CINA. IO CREDO CHE SIA ANCHE UN IMMIGRATO ILLEGALE - BISOGNA ASSICURARSI CHE IL GOVERNO ABBIA IL CONTROLLO DI SPACEX, PERCHÉ MUSK HA MINACCIATO DI TAGLIARE IL SUO PIÙ GROSSO PROGRAMMA, GIÀ FINANZIATO DAL GOVERNO – SERVE UN’INCHIESTA PER CAPIRE SE SIA ENTRATO IN POSSESSO DI DATI SENSIBILI DEI CITTADINI AMERICANI – IL MOVIMENTO ‘MAGA’ HA OLTRE DIECI ANNI. QUESTI ‘TECH BROS’ SONO SALITI A BORDO DOPO LA VITTORIA DI TRUMP E PENSO CHE IL PRESIDENTE NON SAPESSE CHE MUSK ASSUME UNA QUANTITÀ ENORME DI DROGHE E LE MISCHIA, CHE LO FANNO AGIRE IN MODO ANCORA PIÙ FOLLE”

DUE POPOLI, DUE STATI, DUE PD – ALLA MANIFESTAZIONE DI MILANO ORGANIZZATA DA RENZI, IN SOLIDARIETÀ SIA A GAZA SIA A ISRAELE, SI È APPALESATO UN MANIPOLO DI RIFORMISTI. IL CORPACCIONE SINISTRATO AFFOLLERÀ INVECE LA MANIFESTAZIONE DI OGGI A ROMA, INSIEME A AVS E M5S, CONSIDERATA A RISCHIO DI SCIVOLAMENTO VERSO L’ANTISEMITISMO – SORGI: “I PROMOTORI DEL PD NON HANNO TENUTO CONTO CHE IL RICONOSCIMENTO DELLE RAGIONI DI ISRAELE AVEVA RAPPRESENTATO UNO DEGLI ELEMENTI PIÙ VISIBILI DELLA SVOLTA VERSO UNA SINISTRA MODERNA E DI GOVERNO. OGGI ESISTE IL RISCHIO DI COMPIERE UN PASSO INDIETRO”

MELONI LA TEMPOREGGIATRICE – SULL’AUMENTO DEI FONDI ALLA DIFESA, LA TRUMPETTA È IN GRANDE IMBARAZZO: L’ITALIA NON HA UN EURO IN CASSA, E NON SAPREBBE DOVE TROVARE I 30 MILIARDI ALL’ANNO CHE SERVIREBBERO PER ARRIVARE AL 5%, COME CHIEDONO GLI USA E COME SARÀ CERTIFICATO AL VERTICE NATO DI FINE GIUGNO – CHE FARE? LA PREMIER CHIEDE DIECI ANNI DI TEMPO PER RAGGIUNGERE IL TARGET, MA DIFFICILMENTE RIUSCIRÀ A SPUNTARLA – L’ALTERNATIVA? GLI EUROBOND: MACRON È D’ACCORDO, MERZ NICCHIA, E LA CRISI DI GOVERNO NEI PAESI BASSI NON AIUTA…

QUI RADIO COLLE – AI PATRIOTI AL GOVERNO SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE A SENTIRE IL DISCORSO DI IERI DI MATTARELLA? PER IL CAPO DELLO STATO IL NEMICO INTERNO ALL’EUROPA È RAPPRESENTATO DA “CHI COLTIVA IL DESIDERIO DI RITORNARE ALLA CONTRAPPOSIZIONE TRA NAZIONALISMI” – UGO MAGRI: “MATTARELLA CITA ALCUNI PADRI FONDATORI DELL’EUROPA: ROBERT SCHUMAN, ALCIDE DE GASPERI E KONRAD ADENAUER. DOPO LE SGUAIATE POLEMICHE SU ALTIERO SPINELLI E SUL MANIFESTO DI VENTOTENE, ECCO TRE GRANDI EUROPEISTI SU CUI NESSUNO, SI SPERA, STAVOLTA SOLLEVERÀ OBIEZIONI”

EGO, RICATTI E MILIARDI: LO SCAZZO TRA TRUMP E MUSK PUÒ FINIRE MALISSIMO PER ENTRAMBI – “THE DONALD” RIFIUTA DI PARLARE AL TELEFONO CON IL MILIARDARIO KETAMINICO, FA SAPERE CHE RIESAMINERÀ TUTTI I CONTRATTI GOVERNATIVI CON LE AZIENDE DELL’EX “DOGE”: “SONO UN SACCO DI SOLDI” – ENTRAMBI HANNO MOLTO DA PERDERE, AVENDO COSTRUITO ATTORNO ALLA LORO ALLEANZA UN INTRECCIO TRA AFFARI E POLITICA – STARLINK È CRUCIALE PER IL PENTAGONO E GARANTISCE ACCESSO A INTERNET VELOCE DA OGNI ANGOLO DEL PAESE. SPACE X È L'UNICA SOCIETÀ AMERICANA A PORTARE ASTRONAUTI SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE – SUL PIANO POLITICO, ELON POTREBBE SOSTENERE LA FRONDA REPUBBLICANA CONTRARIA ALLE POLITICHE TRUMPIANE CHE ESPANDONO IL DEFICIT...

LA REALTÀ, MILLE VOLTE MEJO DELLA FANTASIA PIU' SFRENATA: ''LA RUSSIA OFFRE ASILO POLITICO A ELON MUSK PER LA FAIDA CON TRUMP'' - L'IRA DI ELON MUSK, SU X: "SENZA DI ME, TRUMP AVREBBE PERSO LE ELEZIONI, I DEMOCRATICI AVREBBERO IL CONTROLLO DELLA CAMERA E I REPUBBLICANI SAREBBERO 51-49 AL SENATO. CHE INGRATITUDINE!" - TRUMP HA REPLICATO CHE MUSK È CONTRARIATO DAL FATTO CHE LA CASA BIANCA ABBIA REVOCATO L'OBBLIGO DI INTRODURRE VEICOLI ELETTRICI (EV): "ELON STAVA 'SVANENDO', GLI HO CHIESTO IO DI ANDARSENE’’ – MUSK, SEMPRE PIU' INCAZZATO: "È ORA DI SGANCIARE LA BOMBA PIÙ GRANDE: TRUMP È NEI FILE DI EPSTEIN. QUESTO È IL VERO MOTIVO PER CUI NON SONO STATI RESI PUBBLICI...’’

TRUMP-TOGHE, È GUERRA CONTINUA – UNA GIUDICE FEDERALE DI BOSTON HA TEMPORANEAMENTE BLOCCATO IL DIVIETO D'INGRESSO NEGLI USA AGLI STUDENTI STRANIERI DIRETTI AD HARVARD, IMPOSTO DA “COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA” – PER IL GIUDICE IL PROVVEDIMENTO PRESIDENZIALE AVREBBE CAUSATO “DANNI IMMEDIATI E IRREPARABILI” AGLI STUDENTI E AL COLLEGE – L'AMMINISTRAZIONE TRUMP HA CHIESTO ALLA CORTE SUPREMA L'AUTORIZZAZIONE PER RIPRENDERE LO SMANTELLAMENTO DEL DIPARTIMENTO DELL'ISTRUZIONE, CHE ERA STATO FERMATO DA UNA SENTENZA…

CI VOLEVA IL MEDIO ORIENTE IN FIAMME PER RIUNIRE RENZI E CALENDA – AL TEATRO PARENTI DI MILANO, ALLA MANIFESTAZIONE PER GAZA E ISRAELE, IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” LANCIA UN SILURO A CONTE E FRATOIANNI E AFFONDA IL CAMPO LARGO: “UNA MANIFESTAZIONE UNICA? AVEVAMO CHIESTO DI ESCLUDERE CHI CHIEDE LA DISTRUZIONE DELLO STATO EBRAICO. SCHLEIN LO AVREBBE FATTO, MA IL M5S E AVS VOGLIONO AVERE TUTTA PER LORO QUESTA DISCUSSIONE E LO TROVO AVVILENTE” – MATTEONZO USA TONI MENO POLEMICI: “LE DUE MANIFESTAZIONI NON SONO IN CONTRADDIZIONE. CI SONO SENSIBILITÀ DIVERSE. SONO MOLTO CONTENTO CHE CI SIA UNA COLLABORAZIONE TRA ITALIA VIVA E AZIONE…” – VIDEO

“OGGI POSSIAMO DIRE DIO, PATRIA, FAMIGLIA, FIGLI, CONIGLI E COCAINA” – VINCENZO DE LUCA SI DIVERTE A INFIERIRE SU ELON MUSK, CADUTO IN DISGRAZIA DOPO IL CLAMOROSO SCAZZO CON TRUMP. E RICORDA “L’ARRIVO DI MUSK COME OSPITE D’ONORE DEL CONGRESSO DI FRATELLI D’ITALIA, TESTIMONIAL DELLA CULTURA CONSERVATRICE DIO, PATRIA E FAMIGLIA” – “QUELL'OCCHIO NERO PROBABILMENTE GLI SARÀ VENUTO PERCHÈ HA SBATTUTO CONTRO L'ANTA DI QUALCHE MOBILE PERCHÉ LA DOSE DI COCAINA ERA ECCESSIVA…”

DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE DICHIARAZIONE DI SCHLEIN SULL’UCRAINA: “SUL TRENO PER KIEV, CON I LEADER DI FRANCIA E GERMANIA, CI SAREI ASSOLUTAMENTE STATA” – LA SEGRETARIA CON UNA FIDANZATA E TRE PASSAPORTI E' PRONTA AD  ABBANDONARE IL PACIFISMO PIÙ OTTUSO PER ADERIRE A UNA LINEA PIÙ REALISTA E PRAGMATICA? – IN CAMPANIA ELLY È VICINA A UN ACCORDO CON DE LUCA SULLE REGIONALI (MEDIATORE IL SINDACO MANFREDI) – OTTIME NOTIZIE DAI SONDAGGI DELLE MARCHE: IL PIDDINO MATTEO RICCI È DATO AL 51%, CONTRO IL 48 DEL MELONIANO ACQUAROLI…

SALVINI FA LA FACCIA CATTIVA IN CERCA DI VOTI – IL LEADER DELLA LEGA PRESSA GLI ALLEATI SULLA CASTRAZIONE CHIMICA CONTRO GLI STUPRATORI, DOPO CHE IL PARLAMENTO HA APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO SULL'ISTITUZIONE DI UN TAVOLO SUL TEMA: "PEDOFILI E STUPRATORI VANNO MESSI MEDICALMENTE IN CONDIZIONE DI NON POTER PIÙ FARE LE PORCHERIE CHE HANNO FATTO” – LA DIFESA DEL DECRETO SICUREZZA: “LA SINISTRA È A FAVORE DI OCCUPATORI ABUSIVI E BORSEGGIATORI SERIALI, POI SI DOMANDANO PERCHÉ PERDONO LE ELEZIONI...”

“SONO CRESCIUTO SENZA MIO PADRE, PUR AVENDO SOFFERTO MOLTO, NON PROVO RANCORE” – SIMONE LEONI, LEADER DEI GIOVANI DI FORZA ITALIA, REPLICA AL CURARO ALLA DURISSIMA LETTERA DEL PADRE SILVIO (GIORNALISTA DEL "SECOLO D'ITALIA") IN CUI LO ACCUSAVA DI INFANGARE IL COGNOME CHE PORTA E DI NON ESSERE DEGNO NEANCHE DI SPOLVERARE GLI ANFIBI AL GENERALE VANNACCI: “CON SILVIO LEONI NON HO CONDIVISO NULLA DEI MIEI 24 ANNI DI VITA. E LO PERDONO PER AVERMI ATTACCATO SENZA CONOSCERE DAVVERO ME E I MIEI VALORI”

L’UE NON VEDEVA L’ORA DI RIPAGARE TRUMP E MUSK CON LA STESSA MONETA - DOPO MESI DI ATTACCHI E OFFESE ALL'EUROPA DA PARTE DI "MR TESLA", LA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE UE, PAULA PINHO, COMMENTA IN MODO PERFIDO LO SCAZZO TRA IL PRESIDENTE E IL MILIARDARIO: “SE ELON MUSK VUOLE TRASFERIRE IMPRESE QUI È IL BENVENUTO” – LA CINA RIPETE IL SOLITO MANTRA DEL “FATTO INTERNO AGLI USA” – IL DEPUTATO COMUNISTA RUSSO DMITRY NOVIKOV: “POTREMMO DARE NOI ASILO POLITICO A MUSK SE SERVISSE”

"SIMONE, NON SEI DEGNO NEANCHE DI SPOLVERARE GLI ANFIBI AL GENERALE VANNACCI. VERGOGNATI!" - LA DURISSIMA LETTERA APERTA DEL GIORNALISTA SILVIO LEONI ("SECOLO D'ITALIA"), AL FIGLIO SIMONE, NEO-SEGRETARIO DELLA GIOVANILE DI FORZA ITALIA, CHE HA DEFINITO VANNACCI "GENERALE DELLA CODARDIA": "INFANGHI IL COGNOME CHE PORTI. SEI L'ULTIMO CHE PUO' DEFINIRE CODARDO VANNACCI. IL SUO CORAGGIO, CHE TU NON HAI, LO HA MESSO A DISPOSIZIONE DELLA PATRIA MENTRE TU DORMIVI SERENO NELLA TUA BAMBAGIA - LA CONTRADDIZIONE FRA IL TUO AGIRE E L'EDUCAZIONE CHE TI DISCENDE DALLA FAMIGLIA LEONI TI COSTRINGERÀ A GUARDARTI ALLO SPECCHIO. E NON SARÀ UN BEL MOMENTO - HAI USATO LO STESSO METODO CHE USÒ UN TRADITORE CONTRO SILVIO BERLUSCONI" - LA RISPOSTA DI VANNACCI: "GRAZIE A SILVIO LEONI, DA PADRE LO RINGRAZIO PER LE SUE PAROLE"

PNRR, COME SI CAMBIA PER NON FALLIRE – LA COMMISSIONE UE HA ACCETTATO LA QUINTA PROPOSTA DI MODIFICA DEL RECOVERY PRESENTATA DALL’ITALIA A CAUSA DEI RITARDI NELLA MESSA A TERRA DEL PIANO – LE “CORREZIONI” RIGUARDANO 67 PROGETTI, CON LO SPOSTAMENTO DI RISORSE E OBIETTIVI ANCHE FUORI DAL PNRR, SU PROGRAMMI NAZIONALI E FONDI UE CHE HANNO TEMPI DI REALIZZAZIONE PIÙ LUNGHI – PARTE DELLE MODIFICHE RIGUARDA I LAVORI FERROVIARI, COME IL TERZO VALICO DEI GIOVI E LA PALERMO-CATANIA – E IL MINISTRO FOTI GIÀ PREPARA UNA SESTA RICHIESTA DI CAMBIAMENTI...

GLI STATI UNITI SI STANNO TRASFORMANDO IN UNO STATO DI TECNO-SORVEGLIANZA DI MASSA – L’AFFIDAMENTO ALLA PALANTIR DI PETER THIEL DEL DATABASE CON TUTTI I DATI DEI CITTADINI NON È SOLO UNA VERSIONE POTENZIATA DELLO “SPID”: IL SISTEMA ALLO STUDIO NEGLI STATI UNITI INCROCIA ARCHIVI, DRONI CON RICONOSCIMENTO FACCIALE, TELECAMERE, SENSORI E TUTTO QUELLO CHE OGNUNO PUBBLICA SUI SOCIAL, PER ESPELLERE IMMIGRATI, NEGARE VISTI, ARRESTARE SOSPETTI. NEMMENO LA CINA È ARRIVATA A TANTO – ORA CHE MUSK È CADUTO IN DISGRAZIA, SUCCEDERÀ LO STESSO ANCHE AL SUO EX SOCIO THIEL?

OH LA LA, "ANNETTIAMO" IL CANADÀ? – IL CANADA VUOLE ENTRARE NELL’UNIONE EUROPEA? LO DESIDERA QUASI LA METÀ DEI CITTADINI DEL PAESE – LE MATTANE DI TRUMP, CHE DICE DI VOLER TRASFORMARE IL CANADA NEL 51ESIMO STATO, STANNO SPINGENDO OTTAWA SEMPRE PIÙ VICINO AL VECCHIO CONTINENTE - L’EURODEPUTATO TEDESCO JOACHIM STREIT CONTINUA LA BATTAGLIA PER RIFORMARE L’ARTICOLO 49 DEL TRATTATO IN MODO DA CONSENTIRNE L’ADESIONE. NON È UN CASO CHE IL PREMIER MARK CARNEY ABBIA DECISO DI…

TRA CAMERATI È TUTTO PERDONATO – IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, HA DECISO DI NON SANZIONARE IL MELONIANO ALBERTO BALBONI CHE, DURANTE LA DISCUSSIONE SUL DL SICUREZZA, HA PROVOCATO IL CENTROSINISTRA, CAUSANDO QUASI UNA RISSA: “PREFERITE STARE DALLA PARTE DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA ANZICHÉ DELLA POVERA GENTE” – BALBONI IRONIZZA: “LA RUSSA MI HA DATO L’AMNISTIA. SIAMO AMICI DA UNA VITA, ANCHE SE IO NON HO MAI AVUTO BUSTI IN CASA”. E FA LA VITTIMA: “SE NON C’ERANO I COMMESSI MI MENAVANO, CALENDA ERA SCATENATO” – NESSUNA SANZIONE NEMMENO PER I SENATORI DEL CENTROSINISTRA CHE SI SONO SEDUTI IN MEZZO ALL’AULA... – VIDEO

TRA MATTARELLA E PAPA LEONE CI SARA' LO STESSO FEELING CHE C'ERA TRA PERTINI E WOJTYLA CHE ANDAVANO A SCIARE INSIEME? – BREDA: "GELOSISSIMO DELLA SUA DIMENSIONE PRIVATA, IL CAPO DELLO STATO, CATTOLICO, NON HA MAI ALZATO IL VELO SULLA SUA CONNESSIONE CON PAPA FRANCESCO CHE LO DEFINI’ “UN COERENTE TESTIMONE E MAESTRO DI RESPONSABILITÀ” - IL RISERBO DI NAPOLITANO E RATZINGER, LA VARIABILE BERLUSCONI, CHE IL POTENTE CARDINAL RUINI, CAPO DELLA CEI, MOSTRÒ DI APPREZZARE NON CONSIDERANDOLO AFFATTO “UN PERICOLO PER LA REPUBBLICA” – VIDEO

MERZ DEVE RINGRAZIARE MUSK – IL CANCELLIERE TEDESCO SI ERA PREPARATO AL TRAPPOLONE ALLA CASA BIANCA, MA ALLA FINE TRUMP HA VOLUTO PARLARE SOLO DI QUESTIONI INTERNE: I GIORNALISTI AMERICANI NON SONO INTERESSATI ALL’EUROPA, E HANNO CHIESTO CONTO AL TYCOON DELLO SCAZZO CON ELON E DELL’AUTOPEN DI BIDEN – MERZ HA TENUTO IL PUNTO SULL’UCRAINA, RINGRAZIANDO CONTINUAMENTE TRUMP PER NON FARLO INCAZZARE – IL DONO DEL CERTIFICATO DI NASCITA DEL NONNO TEDESCO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO E IL SIPARIETTO SULLO SBARCO IN NORMANDIA: “NON È STATO UN GIORNO PIACEVOLE PER VOI”; “CI AVETE LIBERATI DALLA DITTATURA NAZISTA, SAPPIAMO BENE COSA VI DOBBIAMO…” – VIDEO

MUSK MEJO DI RENZI: DOPO LO SCAZZO CON TRUMP, PROVA A RICICLARSI COME “CENTRISTA” E PIVOT DEL “TERZO POLO” – ELON HA LANCIATO UN SONDAGGIO SU “X”: “È ORA DI CREARE UN NUOVO PARTITO, CHE RAPPRESENTI DAVVERO L’80% CHE STA NEL MEZZO?” – CHE SCENDA O NO IN POLITICA, È CERTO CHE L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO HA LE RISORSE ECONOMICHE E LA FORZA SOCIAL (“X”) PER ROMPERE I COJONI A “THE DONALD”, INTANTO SABOTANDO LA LEGGE DI BILANCIO AL VOTO IN SENATO E POI CREANDO UNA FRONDA DI RIBELLI TRA I REPUBBLICANI (SONO MOLTI A SENTIRSI “TRADITI” DA TRUMP…)

TRUMP E MUSK HANNO TANTE OPZIONI PER FARSI MALE – IL PRESIDENTE POTREBBE AVVIARE INDAGINI CONTRO IL SUO EX “DOGE”, METTENDO NEL MIRINO IL SUO ABUSO DI DROGA, O IL SUO STATUS DI IMMIGRATO. SOPRATTUTTO, POTREBBE TAGLIARE I CONTRATTI GOVERNATIVI ALLE AZIENDE DI MR. TESLA, CHE SI REGGONO SU SUSSIDI E COMMESSE FEDERALI – MUSK, DA UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, POTREBBE FINANZIARE CAMPAGNA CONTRO I REPUBBLICANI, E USARE IL SOCIAL “X” PER IRRITARE CONTINUAMENTE L’AMMINISTRAZIONE…

DUE POPOLI, DUE STATI…DUE PIAZZE! IL PD IN ORDINE SPARSO ALLE MANIFESTAZIONI PER GAZA: OGGI A MILANO CON RENZI E CALENDA CI SARANNO I RIFORMISTI DEM, CHE SONO IN FIBRILLAZIONE PER LA KERMESSE DI DOMANI A ROMA, IN PIAZZA SAN GIOVANNI, CON SCHLEIN, CONTE E AVS: SUGLI INTERVENTI DAL PALCO C’E’ ANCORA IL MASSIMO RISERBO. TRA GLI ORATORI DOVREBBERO ESSERCI ANCHE LUISA MORGANTINI DI ASSOPACE PALESTINA E LA STORICA ANNA FOA, AUTRICE DI “IL SUICIDIO DI ISRAELE” OLTRE A RULA JEBREAL, NOME MOLTO CONTESTATO DA UNA PARTE DEL PD...

“PER TRUMP L’UCRAINA È MARGINALE E SPENDIBILE, IL RAPPORTO CON PUTIN NO” – STEFANO STEFANINI: “IL COMBINATO DISPOSTO TRA LA TELEFONATA DEI DUE LEADER E IL RADDOPPIO DEI DAZI SU ACCIAIO E ALLUMINIO È L’AVVICINAMENTO ALLA RUSSIA E L’ALLONTANAMENTO DALL’EUROPA” – “PER IL PRESIDENTE AMERICANO LA RUSSIA È UN COMPAGNO DI VIAGGIO COL QUALE LAVORARE INSIEME ALLA SPARTIZIONE DEL MONDO IN ZONE D'INFLUENZA, L'EUROPA UN RIVALE COMMERCIALE DA PIEGARE E DIVIDERE” – “PUTIN HA CERCATO A LUNGO DI STACCARE L'EUROPA DALL'AMERICA. MAI AVREBBE PENSATO DI VEDERE L'AMERICA STACCARSI DALL'EUROPA. CI PENSA DONALD E VLADIMIR RINGRAZIA…"

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DAZI, MANCATI TAGLI: TUTTE LE RAGIONI DELLO SCAZZO TRA MUSK E TRUMP – LA MICCIA CHE HA FATTO ESPLODERE LA GUERRA TRA IL MILIARDARIO KETAMINICO E IL TYCOON È STATO IL MAXI-ACCORDO TRA ABU DHABI E OPENAI, MEDIATO DA TRUMP, PER UN ENORME DATA CENTER NEGLI EMIRATI ARABI UNITI – MA GIÀ PRIMA MUSK AVEVA DATO DELL’IDIOTA ALLO ZAR DEI DAZI, PETER NAVARRO, AVEVA SFIORATO LA RISSA CON IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, E SI ERA INFURIATO PER IL NO ALLA NOMINA DEL SUO AMICO JARED ISAACSSON ALLA NASA - L’OSTILITÀ ALLA GUERRA COMMERCIALE CON LA CINA (IL REGIME DI PECHINO GLI HA FATTO COSTRUIRE DUE MEGAFACTORY TESLA A SHANGHAI), GLI SCAZZI CON IL DEEP STATE PER I TAGLI DI SPESA: IL “PROGRAMMA” DI MUSK E QUELLO DEL “MAGA” NON POSSONO COESISTERE…

TRUMP E MUSK HANNO ENTRAMBI MOLTO DA PERDERE DA UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI. MA SONO TALMENTE PAZZI E INCOSCIENTI CHE POTREBBERO FREGARSENE – OGGI È PREVISTA UNA TELEFONATA TRA IL PRESIDENTE USA E L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO: UN TENTATIVO IN EXTREMIS PER RICUCIRE DOPO IL CLAMOROSO CATFIGHT DI IERI – MUSK POTREBBE PERDERE DECINE DI MILIARDI E VEDER TRACOLLARE IL SUO IMPERO, CERTO, MA ANCHE TRUMP NON HA NIENTE DA GUADAGNARE DALLO SCONTRO TOTALE CON IL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA

"MUSK È SEMPLICEMENTE IMPAZZITO. HA DATO DI MATTO" - NELLA GUERRA TRA TRUMP E IL MILIARDARIO KETAMINICO È INIZIATA LA GARA A CHI PARLA PEGGIO DELL'ALTRO! - IL PRESIDENTE USA RIVELA: "ELON SI STAVA ESAURENDO. GLI HO TOLTO IL MANDATO PER CUI OBBLIGAVA TUTTI A COMPRARE AUTO ELETTRICHE CHE NESSUN ALTRO VOLEVA ED È IMPAZZITO" - A COSA SI RIFERISCE TRUMP? SECONDO STEVE BANNON, DURANTE UNA RIUNIONE MUSK HA MESSO LE MANI ADDOSSO AL SEGRETARIO AL TESORO SCOTT BESSENT. POCHI GIORNI DOPO, MR TESLA SI È PRESENTATO NELLO STUDIO OVALE CON UN OCCHIO NERO...

MAZZETTE E ORECCHIETTE – ALESSANDRO DELLI NOCI, ASSESSORE REGIONALE AI LAVORI PUBBLICI DELLA GIUNTA EMILIANO, È AI DOMICILIARI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA CORRUZIONE: SAREBBE STATO IL “PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO” A DISPOSIZIONE DI UN “CENTRO DI POTERE” IMPRENDITORIALE PER LA REALIZZAZIONE DI DUE MAXI ALBERGHI DI LUSSO – IN MANETTE ANCHE IL SINDACO DI MOLFETTA, TOMMASO MINERVINI, PER PRESUNTE IRREGOLARITÀ RELATIVE ALL’AFFIDAMENTO DI APPALTI IN CAMBIO DI VOTI…

LA GUERRA DI TRUMP AI MAGISTRATI, OVUNQUE SI TROVINO – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA HA IMPOSTO SANZIONI A QUATTRO GIUDICI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE (CPI), UNA RITORSIONE SENZA PRECEDENTI CONTRO LE TOGHE “COLPEVOLI” DI AVER INDAGATO SUI REATI COMMESSI DALLE TRUPPE STATUNITENSI IN AFGHANISTAN E PER L'EMISSIONE DI UN MANDATO D'ARRESTO NEI CONFRONTI DEL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO, BENYAMIN NETANYAHU – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO: “LA CORTE PENALE E’ POLITICIZZATA”

COSA C’È DIETRO LA “VERA GRANDE BOMBA” SGANCIATA DA ELON MUSK? IL MILIARDARIO L’HA SPARATA SU “X”: “IL NOME DI DONALD TRUMP È NEI FILE DI EPSTEIN”. MA COSA VOLEVA DIRE? CHE IL TYCOON FOSSE NEI DOCUMENTI SECRETATI SUL FINANZIERE PEDOFILO NON È UNA NOVITÀ: ERA GIÀ EMERSO COME NELLA RUBRICA DI EPSTEIN, MORTO SUICIDA NEL 2019, CI FOSSE IL NUMERO DEL PRESIDENTE (E DEI FIGLI) – IL NOME DI DONALD ERA ANCHE NEI REGISTRI DI VOLO DEL “LOLITA EXPRESS”, L’AEREO CON CUI EPSTEIN PORTAVA I SUOI OSPITI ALLE ISOLE VERGINI DOVE LI ASPETTAVA UN HAREM DI MINORENNI? SPIEGHEREBBE PERCHÉ L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, A PARTIRE DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA GUIDATO DALL'AMAZZONE PAM BONDI, CHE AVEVA PROMESSO DI DESECRETARE I FILE SUL CASO EPSTEIN, SI E' BEN GUARDATA DAL DIFFONDERE TUTTI I DOCUMENTI (IN BARBA AI "MAGA" CHE SUL CIRCOLETTO DI EPSTEIN HANNO COSTRUITO ROMANZI SOPRATTUTTO PER ATTACCARE I DEMOCRATICI E BILL CLINTON)

GONG! ERA TUTTO PREVISTO, ED È SUCCESSO: QUEI DUE PAZZI EGOMANI DI DONALD TRUMP E ELON MUSK FINISCONO A STRACCI – IL TYCOON, DOPO ESSERSI SENTITO DARE DEL BUGIARDO INGRATO DA MR. TESLA, MINACCIA DI FARLO FALLIRE: “IL MODO PIÙ SEMPLICE PER RISPARMIARE DENARO NEL NOSTRO BILANCIO, MILIARDI E MILIARDI DI DOLLARI, È QUELLO DI PORRE FINE AI SUSSIDI E AI CONTRATTI GOVERNATIVI DI ELON” – E L’ALTRO REPLICA: “IL NOME DI DONALD TRUMP È NEI FILE DI EPSTEIN. È QUESTO IL MOTIVO PER CUI NON SONO STATI RESI PUBBLICI”. NON FINISCE QUI: MUSK ANNUNCIA ANCHE LA DISMISSIONE DELLA NAVICELLA DRAGON (CON CUI VENGONO PORTATI GLI ASTRONAUTI ALLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE) E INFINE CHIEDE L'IMPEACHMENT DEL PRESIDENTE - NEL POMERIGGIO C’ERA STATO UN ANTIPASTO: TRUMP AVEVA DETTO DI ESSERE “DELUSO” DA ELON. E L’ALTRO PRIMA HA RISPOSTO DICENDO CHE DONALD È UN BUGIARDO INGRATO, E POI HA LANCIATO UN SONDAGGIO: “È IL MOMENTO DI FONDARE UN NUOVO PARTITO CHE RAPPRESENTI EFFETTIVAMENTE L'80% DELLA POPOLAZIONE?” 

DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI – BOCCIATISSIMO MANTOVANO, INADEGUATO PER GESTIRE I RAPPORTI CON IL DEEP STATE (QUIRINALE, SERVIZI, MAGISTRATURA) E DOSSIER IMMIGRAZIONE – RESPINTO URSO, TROPPO COINVOLTO DAL SUO SISTEMA DI POTERE – CADUTO IN DISGRAZIA LOLLOBRIGIDA, CHE HA PERSO NON SOLO ARIANNA MA ANCHE COLDIRETTI, CHE ORA GUARDA A FORZA ITALIA – BOLLINO NERO PER IL DUO CIRIANI-CIRIELLI - DIETRO LA LAVAGNA, LA CALDERONE COL MARITO - NON ARRIVA ALLA SUFFICIENZA IL GAGA' GIULI-VO, MINISTRO (PER MANCANZA DI PROVE) DELLA CULTURA - LA PLURINDAGATA SANTANCHÉ APPESA A LA RUSSA, L'UNICO A CUI PIEGA IL CAPINO LA STATISTA DELLA GARBATELLA – SU 11 MINISTRI, PROMOSSI SOLO IN 5: FITTO, FOTI, CROSETTO, ABODI E…

FLASH! – CON L’INCHIESTA SUGLI SPIONI DI ''EQUALIZE'' FINITA NELLE SABBIE MOBILI MILANESI, ENRICO PAZZALI È POTUTO TORNARE IN CARICA COME PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO (DA CUI SI ERA AUTOSOSPESO) - DAVANTI A TALE "SCANDALO", IL CDA DELL’ENTE HA PAURA A REVOCARGLI LE DELEGHE, ANCHE SFRUTTANDO LA SCUSA DEL GARANTISMO. ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL POTERE A MILANO DI LA RUSSA, GIÀ GRANDE AMICO DI PAZZALI – PS. SI VOCIFERA CHE IL TIFOSO ‘GNAZIO SIA MOLTO INTERESSATO AI GUAI DELL’INTER, DOPO LA BOMBASTICA INCHIESTA DI “REPORT” SUI CONTI DEI NERAZZURRI…

NESSUN TRAPPOLONE: L’INCONTRO NELLO STUDIO OVALE TRA FRIEDRICH MERZ E DONALD TRUMP È ANDATO LISCIO COME L’OLIO – IL PRESIDENTE AMERICANO HA TIRATO QUALCHE FRECCIATINA AL CANCELLIERE TEDESCO (HA DEFINITO IL “NORD STREAM” UN ERRORE: “NOI PAGAVAMO PER DIFENDERVI DAI RUSSI E VOI CONSEGNAVATE LORO MILIARDI PER IL GAS”), MA SENZA TROPPO VERVE – L’INCONTRO È STATO OSCURATO DALLO SCAZZO CON ELON MUSK, UNICO ARGOMENTO CHE AVEVANO A CUORE I GIORNALISTI AMERICANI, POCO INTERESSATI ALL’EUROPA…

“ANDRÒ AL SEGGIO PER RISPETTO MA L’ASTENSIONE È UN DIRITTO” – GIORGIA MELONI RINTIGNA SULLA PARACULATA DELL’ASTENSIONE ATTIVA: “ANDRÒ PERCHÉ SONO UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MA NON CONDIVIDO I CONTENUTI DEL REFERENDUM. TUTTI I PARTITI HANNO FATTO CAMPAGNE PER L’ANTENSIONE, I DIRITTI VALGONO PER TUTTI” – PER L’ANGOLO DELLA BARZELLETTA: “NESSUNO SCREZIO, SNFIERA DEL LAVORO DI SALVINI E TAJANI” – E DOPO I BACETTI CON MACRON, PER AIZZARE IL PUBBLICO DEL FESTIVAL DEL QUOTIDIANO “LA VERITÀ”, TORNA IN MODALITÀ SOVRANISTA DURA E PURA: “L’ITALIA NON È RUOTA DI SCORTA DI FRANCIA E GERMANIA”

ORMAI È GUERRA TOTALE TRA TRUMP E MUSK – ELON COMMENTA IN DIRETTA LA SPARATA DEL TYCOON CONTRO DI LUI (“ERA A CONOSCENZA DELLA LEGGE DI SPESA DALL’INIZIO”): “È FALSO, QUESTA LEGGE NON MI È MAI STATA MOSTRATA NEMMENO UNA VOLTA ED È STATA APPROVATA NEL CUORE DELLA NOTTE COSÌ VELOCEMENTE CHE QUASI NESSUNO AL CONGRESSO È RIUSCITO A LEGGERLA!” – TRUMP HA DETTO CHE MUSK SI OPPONE PERCHÉ VENGONO ELIMINATI I SUSSIDI ALLE AUTO ELETTRICHE COME TESLA. E MUSK CONTROBATTE: “MANTENETE I TAGLI AGLI INCENTIVI PER VEICOLI ELETTRICI E IL SOLARE NELLA LEGGE, ANCHE SE NON VENGONO TOCCATI I SUSSIDI A PETROLIO E GAS (MOLTO INGIUSTO!!), MA ELIMINATE LA MONTAGNA DI SPESE DI OGNI TIPO PRESENTE NELLA LEGGE". POI TWITTA UN VECCHIO POST DI TRUMP CONTRO L’ESTENSIONE DEL TETTO DEL DEBITO… - VIDEO

CROSETTO SCENDE IN TRINCEA CONTRO I “PACIFISTI” DEL SUO GOVERNO – IL MINISTRO DELLA DIFESA AMMETTE CHE PER L'ITALIA “SPENDERE IL 5% DEL PIL IN DIFESA AL MOMENTO È IMPOSSIBILE” – PRESSA GIORGETTI SULL’ATTIVAZIONE DELLA DI SALVAGUARDIA DEL PATTO DI STABILITÀ PER ESCLUDERE DAI VINCOLI UE LE SPESE MILITARI: "NON SO SE SARÀ ATTIVATA O MENO, NON PENSO CHE GIORGETTI ABBIA DECISO DEFINITIVAMENTE” – SPEDISCE UNA FRECCIATA A SALVINI: “PENSO CHE NON CI SIA NESSUNO IN ITALIA CHE PENSA DI POTER USCIRE DALLA NATO O DALL'EUROPA IN UN MOMENTO COME QUESTO. MI PREOCCUPA VEDERE CHE LA RUSSIA PASSERÀ DA 400 MILA MILITARI A A UN MILIONE E 600 MILA…”

I PARTNER GELOSONI FACCIANO ATTENZIONE: SPIARE WHATSAPP ALTRUI È UN REATO, E SI RISCHIANO FINO A 10 ANNI DI CARCERE – LO HA DECISO LA CORTE DI CASSAZIONE, CHE HA RIGETTATO IL RICORSO DI UN UOMO CONDANNATO DALLA CORTE D’APPELLO DI MESSINA, PERCHÉ AVEVA ESTRAPOLATO ALCUNI MESSAGGI DAI TELEFONI DELL’EX MOGLIE, PER USARLI A SUO FAVORE NELLA CAUSA DI SEPARAZIONE – PER LA CASSAZIONE, L’UOMO HA “ARBITRARIAMENTE INVASO LA SFERA DI RISERVATEZZA DELLA MOGLIE”. ANCHE SE CI FOSSE STATO IL CONSENSO, IL REATO SI SAREBBE VERIFICATO COMUNQUE...

LO "SPID" DI TRUMP E THIEL FA INCAZZARE LA BASE DEL TYCOON – LA NOTIZIA DELLA CREAZIONE DI UN DATABASE NAZIONALE CON LE INFORMAZIONI PERSONALI DEI CITTADINI AMERICANI, APPALTATO A PALANTIR, SOCIETÀ DEL CO-FONDATORE DI PAYPAL (E CAVALIERE NERO DELLA TECNOCRAZIA USA), HA CAUSATO LA RIVOLTA DELLA BASE “MAGA” – “TRUMP TRADISCE IL SUO POPOLO”; “PALANTIR È UN’ORGANIZZAZIONE DELLA CIA/MOSSAD” – LO SCAZZO SEGUE ALL’INCAZZATURA DI ELON MUSK PER IL MAXI TAGLIO ALLE TASSE (CON AUMENTO MONSTRE DEL DEFICIT)

L’AMMINISTRAZIONE TRUMP È UN COVO DI PUTINIANI DICHIARATI – DARREN BEATTIE È SOTTOSEGRETARIO AD INTERIM PER LA DIPLOMAZIA PUBBLICA, AL DIPARTIMENTO DI STATO: È SPOSATO CON UNA DONNA RUSSA, YULIA KIRILLOVA (NIPOTE DI UN MAGNATE DELLE BIBITE LEGATO A PUTIN) E C’È LUI DIETRO LA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA “COUNTER FOREING INFORMATION MANIPULATION AND INTERFERENCE”, CHE MIRAVA A CONTRASTARE LA PROPAGANDA DEL CREMLINO – BEATTIE HA PARLATO DI “IMPERO GLOBALISTA AMERICANO” E INVITA GLI USA A LASCIARE TAIWAN A PECHINO

"NON HO CAPITO DOVE VUOLE ANDARE FORZA ITALIA CON FEDEZ" - FRANCESCA PASCALE, A "DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI" DI PIERO CHIAMBRETTI, COMMENTA IL CONGRESSO DI FORZA ITALIA A CUI HA PARTECIPATO IL RAPPER - L'EX COMPAGNA DI BERLUSCONI: "APPENA HO SAPUTO DELLA SUA PRESENZA, HO PENSATO CHE GASPARRI VOLEVA RIDARE UN'IMMAGINE 'POP' A FORZA ITALIA" - "MI È PIACIUTO MOLTO SIMONE LEONI, SEGRETARIO DELLA GIOVANILE DEL PARTITO (CHE HA ATTACCATO VANNACCI). SPERO NON LO FACCIANO FUORI" - IL PADRE "FASCISTA" DI FRANCESCA PASCALE - VIDEO

CHE GIORNATINA PER DANIELA SANTANCHÉ - LA "PITONESSA" FINISCE A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI GIUSEPPE ZENO, AZIONISTA DI MINORANZA DI "VISIBILIA", NELLO STESSO GIORNO IN CUI IL TRIBUNALE DI MILANO APRE LA PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE PER LA SUA "KI GROUP HOLDING" - DURANTE LA SUA INFORMATIVA IN SENATO, LA MINISTRA HA DEFINITO ZENO "UNA SORTA DI FINANZIERE" CHE L'AVREBBE "COSTRETTA AD ACCORDI INACCETTABILI" - DAGLI ESPOSTI DELL'AZIONISTA DI MINORANZA È PARTITA L'INCHIESTA PER FALSO IN BILANCIO IN CUI È IMPUTATA SANTANCHÈ, IL SUO COMPAGNO DIMITRI KUNZ E ALTRE 15 PERSONE...

"SONO STATO SOSPESO DALL'INSEGNAMENTO, MI TAGLIERANNO LO STIPENDIO" - A "LA ZANZARA" PARLA STEFANO ADDEO, IL PROFESSORE CHE SUI SOCIAL HA AUGURATO LA MORTE ALLA FIGLIA DI GIORGIA MELONI - ADDEO: "HO PERSO 3 KG IN DUE GIORNI. VIVO GRAZIE AL MIO SALARIO. A CASA HO UNA VECCHINA DI 92 ANNI (LA MADRE) CHE MANTENGO IO PERCHÉ LEI HA LA PENSIONE MINIMA. MI STANNO MASSACRANDO - PERCHÉ HO SCRITTO QUEL POST? AVEVO SENTITO CHE L’ITALIA CONTINUAVA A NON CONSIDERARE NETANYAHU UN CRIMINALE, HO VISTO LE FOTO DEI BAMBINI E MI SONO MESSO A PIANGERE" - L'ATTACCO A CRUCIANI: "IO LA DETESTO..."

CIAK! S’INCASSA! – COME MAI, TRA GUERRE E CRISI ECONOMICA, DA FORZA ITALIA (GASPARRI) AL PD (SCHLEIN), TUTTI SMANIANO PER UN NUOVO MINISTERO DEL CINEMA O PER UNA NUOVA AGENZIA AD HOC? PASSIONE CINEFILA? NO, FOLLOW THE MONEY! IL FONDO PER IL FINANZIAMENTO DI FILM, ATTORI E REGISTI, ORA IN PANCIA AL MIC DEL MINISTRO (PER MANCANZA DI PROVE) GIULI, CONSISTE NELLA SOMMETTA DI 700 MILIONI DI DENARO PUBBLICO. DI QUI, PASSA ANCHE LA COSIDDETTA “EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA” – UNA CHIAMATA DI SALVINI A MELONI AVREBBE SPINTO L’INETTO GIULI A FAR LA PACE CON IL SUO SOTTOSEGRETARIO, CON DELEGA AL CINEMA, LUCIA BORGONZONI…  

"RARAMENTE HO SENTITO PAROLE PIÙ CRUDELI. HO URLATO DI TUTTO" - LA RABBIA DEL DEM FILIPPO SENSI PER LE PAROLE DI GIANNI BERRINO, CAPOGRUPPO DI FDI IN COMMISSIONE GIUSTIZIA - IL MELONIANO, DURANTE LA DISCUSSIONE CHE HA PORTATO ALL'APPROVAZIONE DEL "DL SICUREZZA" (PROVVEDIMENTO CHE ELIMINA IL DIVIETO DI RECLUSIONE PER LE MAMME CON FIGLI PICCOLI), HA DETTO: "LE DONNE CHE FANNO FIGLI PER POTER RUBARE NON SONO DEGNE DI FARLI. I BAMBINI SONO PIÙ AL SICURO IN CARCERE CHE A CASA CON GENITORI CHE LI HANNO CONCEPITI PER ANDARE A DELINQUERE" 

ARMATEVI, LO ORDINA TRUMP! – AL SUMMIT DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELLA NATO, L’AMBASCIATORE AMERICANO, MATTHEW WHITAKER, AVVERTE GLI ALLEATI: “MOSCA STA GIÀ PREPARANDO LA SUA PROSSIMA MOSSA E STA RICOSTRUENDO IL PROPRIO ESERCITO. GLI ALLEATI DELLA NATO DEVONO SUPERARE LA RUSSIA. SERVE UN’ALLEANZA COSTRUITA PER LE MINACCE DEL 2025 E OLTRE, NON PER I CAMPI DI BATTAGLIA DI IERI” – WASHINGTON INSISTE AFFINCHÉ LA SPESA PER LA DIFESA ARRIVI AL 5% DEL PIL. MA L’ITALIA AL MOMENTO ARRIVA APPENA ALL’1,3%...

"GAZA È PEGGIO DELL’INFERNO SULLA TERRA" - LA PRESIDENTE DEL COMITATO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA, MIRJANA SPOLJARIC, DESCRIVE UNA SITUAZIONE TERRIBILE NELLA STRISCIA -LA POSIZIONE DEI CENTRI DI DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI UMANITARI, GESTITI DALLA SOCIETÀ AMERICANA IN ODORE DI MOSSAD "GAZA HUMANITARIAN FOUNDATION", È STRATEGICA PER ISRAELE PERCHÉ COSTRINGE GLI ABITANTI A SCAPPARE VERSO SUD PER OTTENERE DEL CIBO. MENTRE I GAZAWI SI SPOSTANO, L'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO PUO' AVANZARE PIÙ FACILMENTE - GLI USA PONGONO IL VETO SULLA RISOLUZIONE DELL'ONU SU UN CESSATE IL FUOCO A GAZA E NETANYAHU ANNUNCIA IL RECUPERO DEI CORPI DI DUE OSTAGGI...

“NON È UNA VENDETTA, MA UN’AZIONE DI GIUSTIZIA. CONTE È IL CAPO DI UN PARTITO CHE NON È PIÙ IL MOVIMENTO” – TONINELLI E L’ALA DEI DISSIDENTI PENTASTELLATI FANNO QUADRATO ATTORNO A BEPPE GRILLO, CHE FA CAUSA A PEPPINIELLO PER RIAPPROPRIARSI DEL SIMBOLO E DEL NOME DEL M5S – L’IDEA E’ QUELLA DI UNA RACCOLTA DI FONDI PER AIUTARE BEPPEMAO – CONTE: “MI OCCUPO DI POLITICA. LE QUESTIONI GIUDIZIARIE LE TRATTANO I MIEI AVVOCATI E FIN QUI CON ME NON HANNO MAI PERSO UNA CAUSA”. MA GRILLO SI PUO’ FAR FORTE DI UNA…

ERA GIA’ TUTTO PREVISTO: I “VAFFA” TRA MUSK E TRUMP – IL PRESIDENTE PREPARA UN DISEGNO DI LEGGE CHE AUMENTA DI 2.400 MILIARDI DI DOLLARI IL DEBITO PUBBLICO AMERICANO (CHE E’ GIA’ A 36.200 MILIARDI) E MR TESLA ATTACCA (“E’ UN ABOMINIO DISGUSTOSO”) E RILANCIA: “DOVREBBE ESSERE REDATTA UNA NUOVA LEGGE DI BILANCIO CHE NON AUMENTI DRASTICAMENTE IL DEFICIT E IL TETTO DEL DEBITO DI 5.000 MILIARDI DI DOLLARI” – IL “WALL STREET JOURNAL” RIVELA: “TRUMP STA PERDENDO LA PAZIENZA CON ELON MUSK DOPO I DURI ATTACCHI DEL MILIARDARIO ALLA SUA PROPOSTA DI LEGGE SU TASSE E SPESA PUBBLICA. IL PRESIDENTE E’ CONFUSO DALLE ASPRE CRITICHE DEL PATRON DI TESLA CHE FINO A IERI HA LAVORATO A STRETTO CONTATTO CON LUI”

TRUMP E’ DIVENTATO ORMAI IL PORTAVOCE DI PUTIN E ALLA FINE DEL TELEFONATA CON "MAD VLAD" ANNUNCIA LA RITORSIONE DELLA RUSSIA DOPO GLI ULTIMI ATTACCHI UCRAINI CON I DRONI. ALTRO CHE NEGOZIATI PER LA TREGUA, LA GUERRA VA AVANTI! - REGNO UNITO, FRANCIA, GERMANIA E POLONIA TEMONO CHE IL PRESIDENTE USA ABBANDONI ZELENSKY AL SUO DESTINO. I SEGNALI SONO SEMPRE PIÙ CHIARI: A WASHINGTON NON SAREBBE PIACIUTO IL RAID DEI DRONI UCRAINI CHE IL PRIMO GIUGNO HA DISTRUTTO UN TERZO DELLA FLOTTA DEI BOMBARDIERI RUSSI. LA CASA BIANCA NON NE SAPEVA NULLA, E TRUMP LO AVRÀ FATTO PRESENTE A PUTIN. IL SEGRETARIO ALLA DIFESA USA PETE HEGSETH HA DISERTATO L’INCONTRO DEL GRUPPO DI CONTATTO A BRUXELLES. CON GLI USA CHE SI STANNO SGANCIANDO DAL DOSSIER, È INEVITABILE CHE IL COORDINAMENTO DEGLI AIUTI MILITARI PASSI ALLA “COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”

DRIN! DRIN! SÌ... MARIOPIO, CON CHI PARLO IO? – SE TRUMP TELEFONA A PUTIN, PUTIN CHIAMA PAPA LEONE – KING DONALD: “È DURATA UN'ORA E 15 MINUTI. ABBIAMO DISCUSSO DELL'ATTACCO AGLI AEREI RUSSI DA PARTE DELL'UCRAINA E DI VARI ALTRI ATTACCHI PERPETRATI DA ENTRAMBE LE PARTI. UNA BUONA CONVERSAZIONE,  CHE NON PORTERÀ ALLA PACE IMMEDIATA" – LO ZAR VLAD HA MOLESTATO IL PAPA "SOTTOLINEANDO CHE LA RUSSIA STA ADOTTANDO TUTTE LE MISURE POSSIBILI PER IL RICONGIUNGIMENTO DEI BAMBINI UCRAINI CON I LORO FAMILIARI". MA HA POI "AUSPICATO CHE LA SANTA SEDE SI ADOPERERÀ PIÙ ATTIVAMENTE PER DIFENDERE LA LIBERTÀ DI RELIGIONE IN UCRAINA..."

DAGOREPORT - COME DAGO-ANTICIPATO, MACRON E MELONI SI SONO SCAMBIATI IERI SERA A PALAZZO CHIGI IL RAMOSCELLO D’ULIVO. CHI HA AVUTO, HA AVUTO; CHI HA DATO, HA DATO: SCORDIAMOCI IL PASSATO. DEL RESTO, PRIMA DEL VIAGGIO IN ITALIA, MACRON E MATTARELLA HANNO PREPARATO BEN BENE L’INCONTRO DELLA PACE - ALLA FINE, DOPO DUE ORE DI FACCIA A FACCIA, TROVATA LA QUADRA SU UCRAINA, DAZI, TRUMP E SPESE MILITARI, L’UNICO GROSSO PROBLEMA SI E' CONCRETIZZATO NELLA PRESENZA NEL GOVERNO DI SALVINI CHE SIEDE TRA I “PATRIOTI” ORBAN E LE PEN. TANT’È CHE SALVINI STAMATTINA AI SUOI FEDELISSIMI HA COMMENTATO, SECCO: “E’ CADUTA LA GIORGIA”. EVITANDO PERÒ DI AZZARDARE ALCUNA DICHIARAZIONE SULL’INCONTRO DI LADY GIORGIA COL "GUERRAFONDAIO MATTO" DI FRANCIA - CHISSA', SENZA UN SALVINI TRA I PIEDI, FORSE MELONI AVREBBE GIA' COMPIUTO, SE NON UN TRASLOCO, UN AVVICINAMENTO AL PPE, PER LA GIOIA DI URSULA E DI MERZ. E QUANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA HA FATTO PRESENTE IL SUO FARDELLO LEGHISTA, MACRON HA REPLICATO CHE LA SUA ANTAGONISTA MARINE LE PEN NON SARÀ NEL GOVERNO MA HA UN PESO ELETTORALE BEN MAGGIORE DELLA LEGA…

DAGOREPORT - NON È UNA BATTAGLIA, È UNA GUERRA ALL’ULTIMO SANGUE IL RISIKO CHE DA SEI MESI STA STRAVOLGENDO LA SCENA ECONOMICA E FINANZIARIA ITALIANA, PROTAGONISTA L’82ENNE CALTAGIRONE IMPEGNATO NELLA SUA SFIDA FINALE: SE NON CONQUISTA GENERALI ASSICURAZIONI, PERDE LA FACCIA NON SOLO L’EX PALAZZINARO ROMANO MA ANCHE IL GOVERNO MELONI, CHE PUNTA A ESPUGNARE CON L’IMPRENDITORE-EDITORE IL POTERE ECONOMICO MILANESE - OGGI, SORPRESONA: IL FINORA RAPIDO E INVINCIBILE CALTARICCONE HA CHIESTO IL RINVIO SINE DIE DELL’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA CHE IL 16 GIUGNO DECIDERÀ SULLA MOSSA DEL CEO ALBERTO NAGEL DI DISFARSI DELLA QUOTA DEL 13% DI GENERALI PER ACQUISIRE DAL LEONE DI TRIESTE, BANCA GENERALI. COME MAI HA CHIESTO IL RINVIO SINE DIE? TEME MAGARI CHE IL SUO PARTNER, IL CEO DELL’IMPERO DEL VECCHIO, FRANCESCO MILLERI, CHE ULTIMAMENTE HA APPLAUDITO ALL’OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI, SI DEFILI DA CALTAGIRONE ALL’ASSEMBLEA DEL 16 GIUGNO? SE CALTARICCONE NON VINCE, SARANNO DOLORI A PALAZZO CHIGI…

LA DESTRA METTE LE MANI ANCHE SULL’ENEA – IL MINISTERO DELL’AMBIENTE, GUIDATO DA GILBERTO PICHETTO FRATIN, HA DATO IL VIA LIBERA AL NUOVO CDA DELL’AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO SOSTENIBILE – ALLA GUIDA VA FRANCESCA MARIOTTI, DIRETTRICE DI CONFINDUSTRIA E NEL CDA DI SAIPEM – GLI ALTRI DUE CONSIGLIERI SONO MICHELE ENNAS, SEGRETARIO REGIONALE DELLA LEGA IN SARDEGNA, E GIAN PIERO JOIME, CANDIDATO ALLE EUROPEE CON CASAPOUND NEL 2019 – IL DEPUTATO DI AVS, ANGELO BONELLI, ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE: “INCREDIBILI NOMINE DECISE PER IL SECONDO ENTE DI RICERCA PIÙ IMPORTANTE D'ITALIA...”  

MACRON E MELONI, NEMICI AMATISSIMI – HANNO BISOGNO L’UNO DELL’ALTRA PER NEUTRALIZZARE L’ESTREMA DESTRA DI LE PEN E SALVINI, E PER LA MAGGIOR PARTE DEI DOSSIER INTERNAZIONALI SONO SULLA STESSA LINEA - ACCANTONATA PER NECESSITÀ L’ANTIPATIA PERSONALE, RESTA IL DISACCORDO SUL SOSTEGNO MILITARE ALL’UCRAINA: LA FRANCIA, COME IL REGNO UNITO, NON ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI INVIARE TRUPPE, IPOTESI RESPINTA TOTALMENTE DALLA MELONI (PER PAURA CHE IL “PACIFISTA” SALVINI CI MONTI UNA CAMPAGNA…)

DAGOREPORT – GRAND HOTEL VATICANO: PAPI CHE VANNO, FRATI CHE VENGONO – TRA LE MACERIE LASCIATE DA BERGOGLIO (BECCIU, CHAOUQUI E LA SCHIERA DI CHECCHE DI CUI IL COMPIANTO PAPA AMAVA CIRCONDARSI A DISPETTO DEI SUOI ACCORATI APPELLI CONTRO LA ‘’FROCIAGGINE’’), BRILLA L’IRRESISTIBILE ASCESA DI FRATE MAURO GAMBETTI: ORDINATO SACERDOTE L'8 GENNAIO 2000 ALLA TENERA ETÀ DI 34 ANNI, E' GIA' CARDINALE NEL 2020. L’ANNO DOPO BERGOGLIO L’HA CATAPULTATO DA CUSTODE GENERALE DELLA BASILICA DI ASSISI A VICARIO GENERALE DI SUA SANTITÀ PER LA CITTÀ DEL VATICANO E PER LE VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO, NONCHE' PREFETTO DELLA FABBRICA DI SAN PIETRO – AL FIANCO DI GAMBETTI, L’INSEPARABILE ENZO FORTUNATO, ANCHE LUI FRATE, NOTO PER LA SUA STRAORDINARIA CAPACITÀ DI CERCARE DOVIZIOSE SPONSORIZZAZIONI PER RIVISTE ED EVENTI DI OGNI TIPO, SOPRATTUTTO FRA I POTENTI DI TURNO. SI SONO POI AGGIUNTI MONS. ORAZIO PEPE E IL GESUITA FRANCESCO OCCHETTA, INDISPENSABILI PER LA FONDAZIONE “FRATELLI TUTTI”, CIRCOLO RISERVATO IN VIA ESCLUSIVA AI SEGUACI DI FRATE GAMBETTI… - VIDEO

IL SENATO COME UN RING – IL GOVERNO OTTIENE LA FIDUCIA SUL DECRETO SICUREZZA, CON 109 VOTI FAVOREVOLI, 69 CONTRARI E UN'ASTENSIONE – SFIORATA LA RISSA QUANDO IL MELONIANO ALBERTO BALBONI HA ATTACCATO LA SINISTRA SUL CASO COSPITO: “MENTRE VOI ANDAVATE A TROVARE TERRORISTI E MAFIOSI IN CARCERE, NOI VENIVAMO IN AULA A DIFENDERE IL 41BIS” – ALCUNI PARLAMENTARI DEL M5S E DEL PD SONO SCESI DAI BANCHI, HANNO PROVATO AD AVVICINARSI A BALBONI, MA SONO STATI FERMATI DAI COMMESSI – I SENATORI DELL’OPPOSIZIONE PROTESTANO DAVANTI AL GOVERNO SEDENDOSI PER TERRA – VIDEO