"NETANYHAU È SCHIAVO DI UN GRUPPO DI ESTREMISTI DELIRANTI CHE VOGLIONO STABILIRSI A GAZA" - L'ATTACCO DURISSIMO DEL LEADER DELL'OPPOSIZIONE YAIR LAPID, CHE RANDELLA IL PREMIER ISRAELIANO: "NON PUÒ SCONFIGGERE HAMAS PERCHÉ HA IL GOVERNO SBAGLIATO E NON HA UN PIANO, NON LO HA FATTO PER QUASI DUE ANNI, OGNI VOLTA TROVA UNA SCUSA DIVERSA, NON SA COME VINCERE" - DALL'ALTRO LATO "BIBI" E' MESSO ALL'ANGOLO DAI MINISTRI DI ESTREMA DESTRA BEN GVIR E SMOTRICH CHE LO CRITICANO DI ESSERE STATO TROPPO BUONO CONTRO I PALESTINESI (NONOSTANTE I 60 MILA MORTI NELLA STRISCIA)

PETE HEGSETH HA PERSO L'ENNESIMA OCCASIONE PER DIMOSTRARE DI NON ESSERE COJONE - IL SEGRETARIO ALLA DIFESA STATUNITENSE HA POSTATO SUI SOCIAL IL VIDEO DEL PREDICATORE DELLA CHIESA EVANGELICA DOUG WILSON, CHE INVOCA LA CRIMINALIZZAZIONE DEL SESSO TRA GAY, PARLA DEI PROPRIETARI DI SCHIAVI AMERICANI COME DI “ESSERE UMANI DECENTI” E SOSTIENE CHE LE DONNE DOVREBBERO STARE A CASA A CRESCERE FIGLI (ALL’INTERNO DELLA SUA CONGREGAZIONE CI SONO DONNE CHE SI DICONO “FELICI” DI ESSERE SOTTOMESSE AL MARITO) - HEGSETH SOSTIENE DI ESSERE UN ORGOGLIOSO MEMBRO DELLA CHIESA… VIDEO

POTERE DI NEW YORK: UN’EBREA VOTA UN MUSULMANO RADICAL – LA COMICA FRAN LEBOWITZ, ICONA DELLA GRANDE MELA, APPOGGIA IL CANDIDATO SOCIALISTA (E ISLAMICO) A SINDACO, ZOHRAN MAMDANI: “A VENT’ANNI HO CAPITO CHE IL PROBLEMA DEL SOCIALISMO È CHE LE IDEE SONO DELIZIOSE, MA LA SPECIE UMANA NON È ABBASTANZA BUONA PER REALIZZARLE. LUI CI CREDE, MA DI CERTO NON PUÒ METTERLE IN PRATICA. QUINDI PENSO CHE SIA POSITIVO, PERCHÉ VOGLIO DISPERATAMENTE LIBERARCI DAL SANGUE VECCHIO. E IO SONO VECCHIA. POI SEMBRA UNA REAZIONE CONTRO TRUMP, IL CHE È BENE, PERCHÉ I DEMOCRATICI AL POTERE NON FANNO NULLA…”

CON IL DRAGONE, DONALD NON FA IL COJONE - TRUMP HA FIRMATO L'ORDINE ESECUTIVO PER PROLUNGARE LA TREGUA TARIFFARIA CON LA CINA, CHE SCADEVA OGGI, PER 90 GIORNI - LA TREGUA TARIFFARIA TRA PECHINO E WASHINGTON SAREBBE DOVUTA SCADERE OGGI E LA PROROGA FINO ALL'INIZIO DI NOVEMBRE CONSENTE DI GUADAGNARE TEMPO CRUCIALE PER TROVARE UN ACCORDO PRIMA DELL'IMPENNATA DELLE IMPORTAZIONI PER IL PERIODO NATALIZIO - LA PROROGA EVITA CHE I DAZI AMERICANI SUI PRODOTTI CINESI SALGANO AL 145%, MENTRE I DAZI CINESI SUI BENI AMERICANI AVREBBERO DOVUTO RAGGIUNGERE IL 125%...

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

SALVINI SPERNACCHIA URSULA PER COLPIRE LA CAMALEONTE GIORGIA MELONI (CHE LA SOSTIENE) – IL SEGRETARIO DELLA LEGA ALLA VERSILIANA: “AL SUMMIT PUTIN-TRUMP VON DER LEYEN PUÒ PORTARE DA BERE. L’EUROPA CONTA MENO DI ZERO, MA FINO A CHE C’È QUELLA SIGNORA. IL GREEN DEAL? UNA CAGATA PAZZESCA” – “IN VENETO PER ME SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. SE IL CENTRODESTRA SI DIVIDE FA UN ERRORE CLAMOROSO: SE STIAMO UNITI I COMPAGNI NON GOVERNANO PER I PROSSIMI 30 ANNI. LA LISTA ZAIA? PIÙ I CITTADINI HANNO LIBERTÀ DI SCELTA E MEGLIO È. PIÙ LISTE CI SONO E MEGLIO È…”

SI METTE MALE PER L'UCRAINA – PER CAPIRE DA CHE PARTE PENDE TRUMP, BASTA SENTIRE COSA HA DETTO OGGI: “SONO CONTRARIATO DA ZELENSKY. HA AVUTO L’APPROVAZIONE PER ENTRARE IN GUERRA E UCCIDERE TUTTI, MA HA BISOGNO DI UN’APPROVAZIONE PER FARE UNO SCAMBIO DI TERRITORI” – “IL PRESIDENTE UCRAINO NON È PARTE DELL’INCONTRO DI VENERDÌ” E INVECE USA PAROLE AL MIELE PER PUTIN: “È MOLTO RISPETTOSO CHE VENGA NEL NOSTRO PAESE”. E INVOCA IL RITORNO ALLA NORMALITÀ DEGLI SCAMBI COMMERCIALI CON LA RUSSIA – “IL PROSSIMO INCONTRO SARÀ FRA ZELENSKY E PUTIN. CI SARÒ ANCH’IO SE CE NE SARÀ BISOGNO” – I LEADER EUROPEI, SU INIZIATIVA DEL TEDESCO MERZ, MERCOLEDÌ FARANNO IL PUNTO CON TRUMP E IL PRESIDENTE UCRAINO…

SINISTRATI D’ITALIA - GIANNINI AL MASSIMO: ‘’PER UN’OPPOSIZIONE, NON CI SAREBBE TERRENO PIÙ FERTILE DI QUESTO: VERSO LE REGIONALI D’AUTUNNO, LO VEDE ANCHE UN CIECO CHE MELONI È IN CRISI DI NERVI E CHE LA SUA SGANGHERATA MAGGIORANZA È IMPRESENTABILE - LE PROSPETTIVE ECONOMICHE SONO SCONFORTANTI. IL PIL SCENDERÀ A MENO 0,5% NEL 2026, LA PRODUZIONE INDUSTRIALE È NEGATIVA DA 26 MESI, L’EFFETTO DAZI FARÀ CROLLARE L’EXPORT DI 10 MILIARDI L’ANNO - DALL’OPERAZIONE ALBANIA ALL’AFFARE ALMASRI, LE ULTIME DISAVVENTURE GIUDIZIARIE SONO DEVASTANTI: UN SIMILE IMPIASTRO DI MENZOGNE E ABUSI DI POTERE SI ERA VISTO SOLO AI TEMPI DEL CAVALIERE E DI RUBY NIPOTE DI MUBARAK - PER NASCONDERE TUTTA QUESTA VERGOGNA, LA PREMIER FA QUELLO CHE DA SEMPRE LE RIESCE MEGLIO: LO SQUADRISMO ISTITUZIONALE COME DISPOSITIVO DI AUTODIFESA COMPLOTTISTA-VITTIMISTA - IL PEGGIO È CHE LE CAMARILLE SUI CANDIDATI GOVERNATORI NASCONDONO QUELLE SUL CANDIDATO PREMIER. SCHLEIN SI SENTE PREDESTINATA, CONTE RIVENDICA “L’AUTONOMIA DEL MOVIMENTO” - DELIRI CHE MELONI RISCHIA DI SPAZZARE VIA IN UN AMEN. LE BASTA CONVINCERE SALVINI E TAJANI A CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE, INTRODUCENDO L’INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER SULLA SCHEDA, E IL “CAMPO LARGO” DIVENTERÀ DAVVERO CAMPOSANTO’’

CI VOLEVA UN PAPA AMERICANO PER ESTENDERE IL WELFARE IN VATICANO – DOPO ANNI DI BATTAGLIA, I LAVORATORI LAICI DELLA SANTA SEDE OTTENGONO CINQUE GIORNI DI CONGEDO PARENTALE PER I NEO-PAPÀ. NONOSTANTE I MESSAGGI PER LA CENTRALITÀ DELLA FAMIGLIA, MANCAVANO PROPRIO LE TUTELE E LE MISURE A FAVORE DEL NUCLEO FAMILIARE -  LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL RESCRIPTUM EX AUDIENTIA DI LEONE XIV: SONO STATI ESTESI GLI ASSEGNI FAMILIARI E CI SONO NUOVE TUTELE PER I GENITORI DI BAMBINI DISABILI…

“IL GOVERNO DI ISRAELE HA PERSO RAGIONE E UMANITÀ” - IL LENTO RISVEGLIO DI GUIDO CROSETTO CHE, DOPO MESI DI MASSACRI A GAZA, NON PUÒ PIÙ IGNORARE IL PIANO DI NETANYAHU: “QUEL CHE STA ACCADENDO È INACCETTABILE. LA LEGITTIMA DIFESA NON CONVINCE PIÙ. SIAMO DI FRONTE A UN PROGETTO DI SEGNO DIVERSO: LA CONQUISTA DI UN TERRITORIO STRANIERO METTENDO IN CONTO UNA CATASTROFE UMANITARIA. UN CONTO È LIBERARE GAZA DA HAMAS, UN CONTO DAI PALESTINESI. BISOGNA TROVARE IL MODO DI FAR RAGIONARE NETANYAHU” - "GIUSEPPI" CONTE TUONA: “MA FINORA DOVE SIETE STATI? LE PAROLE VALGONO ZERO…”

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

L’ IRRESISTIBILE ASCESA DI RITA FANTINI, DA "MISS ROCCHETTA BELLEZZA" A CAPO SEGRETERIA DI ADOLFO URSO - GLI ADDETTI AI LIVORI CHIAMANO LA 32ENNE "LA ZARINA DEL MINISTERO": DICONO CHE STIA AD URSO COME GIUSI BARTOLOZZI STA A NORDIO - PER UNO STIPENDIO DI 150 MILA EURO L'ANNO, FANTINI GESTISCE L'AGENDA DEL MINISTRO DELLE IMPRESE, CHE SI FIDA CIECAMENTE DI LEI COME SE FOSSE IL SUO CAPO DI GABINETTO - SI FIDA DI LEI ANCHE IL MONDO ASSOCIATIVO CHE LA CONSIDERA INTERLOCUTORE E RIFERIMENTO SU TUTTE LE PARTITE PIÙ IMPORTANTI - I SUOI INIZI A CASSA DEPOSITI E PRESTITI PER POI DIVENTARE CAPO SEGRETERIA DEL MINISTRO D'INCA'...

CI SONO DUE APPROCCI NEL RAPPORTO TRA ITALIA E STATI UNITI: QUELLO DI ENRICO MATTEI E QUELLO DI ANDREOTTI. GIORGIA MELONI HA SCELTO IL SECONDO – MIRELLA SERRI RIPERCORRE I NUMEROSI MOMENTI DI TENSIONE TRA IL NOSTRO PAESE E LO ZIO SAM: DAL PRIMO COMPUTER DI OLIVETTI FINO ALLA TRAGICA VICENDA DEL PRESIDENTE DELL’ENI, CHE MORÌ DOPO AVER OSATO SFIDARE LE SETTE SORELLE DEL PETROLIO – “ANDREOTTI DICEVA CHE DI FRONTE AGLI ALLEATI NON BISOGNAVA STARE SULL'ATTENTI MA IN POSIZIONE DI RIPOSO. ACCETTANDO LE FEROCI CRITICHE, SENZA RIVENDICARE LA VIA DELLA INDIPENDENZA DALLO ZIO D'AMERICA, MELONI TRASCURA L'ESEMPIO DI MATTEI…”

TRUMP NON VUOLE CORRERE IL RISCHIO CHE L’UCRAINA VINCA LA GUERRA – IL PRESIDENTE AMERICANO HA BLOCCATO GLI AIUTI BELLICI A ZELENSKY: OGNI COSA ORA VA PAGATA, E A CARO PREZZO – TUTTI I CONTRATTI DELL’ERA DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO RIGUARDANO ARMAMENTI VECCHI. UN ESEMPIO? IL SISTEMA ANTI-MISSILE PATRIOT, RICHIESTO A GRAN VOCE DA ZELENSKY. PER ORA NON SI SONO VISTI: AL MASSIMO ARRIVERANNO I VETUSTI MISSILI HAWK. E SARANNO GLI EUROPEI A DOVER COLMARE IL VUOTO CREATO DALLO ZIO SAM…

LA POLITICA TEDESCA E' UN MAGNA MAGNA - ANCHE IN GERMANIA HANNO IL LORO SALVINI: COME IL LEADER DELLA LEGA, MARKUS SODER, PRESIDENTE DELLA BAVIERA E LEADER DELLA CSU, SI SCATTA FOTO MENTRE SI ABBUFFA (E HA OLTRE 700 MILA FOLLOWER): IN UNO SCATTO POSTATO SUI SOCIAL SI MOSTRA MENTRE DIVORA UNA BISTECCA ALTA DUE DITA, IN UN ALTRO APPARE CON IL GREMBIULE DAVANTI A UN BARBECUE ACCESO - LE IMMAGINI CON LA FORMA DI FORMAGGIO O MENTRE FA COLAZIONE - COME I SOVRANISTI ALIMENTARI DE NOANTRI, SODER CRITICA TOFU E AFFINI: "NON SA MAI DI NULLA"

“SE TRUMP APPOGGIA IN MODO COSÌ FORTE L’OPZIONE DELL’ACCORDO CON PUTIN, È PERCHÉ SI È MESSO IN UNA POSIZIONE DIFFICILE” IL CONSIGLIERE DEL CREMLINO, SUSLOV: “LO HA FATTO QUANDOI HA CHIESTO A CINA, INDIA E BRASILE DI NON IMPORTARE PIÙ PETROLIO RUSSO, MINACCIANDOLI CON SANZIONI SECONDARIE. LA CINA DICE DI NO, MA ANCHE NEW DELHI E BRASILIA NON LO FAREBBERO MAI E UN LORO RIFIUTO SAREBBE UN PROBLEMA PER L’AMERICA: O TRUMP CEDE APPARENDO DEBOLE, O VIENE RISUCCHIATO IN UN GRAVE CONFLITTO POLITICO E COMMERCIALE CON LA CINA E DUE PAESI CENTRALI DEI BRICS, DAGLI ESITI IMPREVEDIBILI. SE IL VERTICE IN ALASKA FOSSE UN SUCCESSO, CON UN PIANO COMUNE PER LA TREGUA IN UCRAINA, LA MICCIA CHE ACCESO CON CINA, INDIA E BRASILE VERREBBE DISINNESCATA”

PER TROVARE QUALCUNO CHE RAGIONI NEL MONDO "MAGA" BISOGNA RIVOLGERSI A...L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IL BOT DISPONIBILE SU "TRUTH", SOCIAL CREATO DA TRUMP E USATO DALL'ULTRADESTRA, CONTRADDICE "THE DONALD": SECONDO L'IA LE ELEZIONI DEL 2020 NON SONO STATE RUBATE (COME SOSTIENE IL TYCOON) - IN MERITO ALL'ASSALTO DEL 6 GENNAIO, IL BOT PARLA DI "UNA INSURREZIONE LEGATA ALLA AFFERMAZIONI SENZA FONDAMENTO DI FRODI ELETTORALI" - LA VENDETTA DI TRUMP NEI CONFRONTI DI OBAMA E DEI REPUBBLICANI BUSH PADRE E FIGLIO: I LORO RITRATTI ALLA CASA BIANCA SONO STATI NASCOSTI...

L'AMARA REALTA' DI UN PAESE IMPOVERITO: IL 30% DELLE FAMIGLIE CON FIGLI NON SI PUÒ PERMETTERE NEMMENO UN GIORNO DI VILLEGGIATURA. LE SPIAGGE SI SVUOTANO E GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI SI SURRISCALDANO: QUANDO LE PERSONE VEDONO I PORTAFOGLI SVUOTARSI, S’INCAZZANO, E CAMBIANO PARTITO ALLE ELEZIONI – I BALNEARI, PROTETTI DAL CENTRODESTRA, FRIGNANO, MA LA COLPA È SOPRATTUTTO LA LORO: SOLO IN ITALIA TROVARE SPIAGGE LIBERE È UN’IMPRESA. E LETTINI E OMBRELLONI SONO ARRIVATI A CIFRE FOLLI, TRA I 40 E I 70 EURO AL GIORNO – ELLY SCHLEIN SI SVEGLIA DAL TORPORE E BATTE UN COLPO: “I SALARI SONO TROPPO BASSI, IL GOVERNO DOVREBBE APPROVARE IL SALARIO MINIMO”

"BIBI" E' OSTAGGIO DELL'ESTREMA DESTRA ISRAELIANA - NONOSTANTE GLI OLTRE 60 MILA MORTI A GAZA, IL MINISTRO DELLE FINANZE BEZALEL SMOTRICH ACCUSA NETANYAHU DI ESSERCI ANDATO TROPPO LEGGERO CON I BOMBARDAMENTI SULLA STRISCIA - IL VIDEO-MESSAGGIO DI SMOTRICH IN CUI DICHIARA DI AVER "PERSO FIDUCIA" IN NETANYAHU PERCHÉ GAZA "ANDREBBE RASA AL SUOLO SUBITO, E NON FRA DUE MESI" - GLI ATTACCHI AL PREMIER DELLO STATO EBRAICO DA PARTE DELL'ALTRO MINISTRO ESTREMISTA ITAMAR BEN-GVIR, CHE E' ANDATO A PREGARE SULLA SPIANATA DELLE MOSCHEE..

SPEZZATINO D'AUTUNNO – ALLA FINE IL CENTRODESTRA LA SPUNTA: NON CI SARÀ ALCUN ELECTION DAY PER LE CONSULTAZIONI IN VALLE D’AOSTA, MARCHE, CALABRIA, TOSCANA, PUGLIA, CAMPANIA E VENETO. E LA MELONI GODE: COSÌ L'EFFETTO "SCOPPOLA" SARÀ DILUITO (POTREBBE FINIRE 5-2 PER IL CAMPO LARGO) – IN VENETO E PUGLIA IL DERBY È TRA LE COALIZIONI: NELLA REGIONE DI ZAIA, FRATELLI D’ITALIA E LEGA LITIGANO PER IL CANDIDATO, IN QUELLA DI EMILIANO, DECARO FA IL PREZIOSO PERCHÉ NON VUOLE L’INGOMBRANTE GOVERNATORE USCENTE TRA LE PALLE…

PER TRUMP, L’UCRAINA È SOLO UN OSTACOLO PER GLI AFFARI: IL VERO OBIETTIVO DEL VERTICE DI FERRAGOSTO IN ALASKA, CON PUTIN, È RISTABILIRE LA COOPERAZIONE CON LA RUSSIA NELL’ARTICO – STEFANO STEFANINI: “SERVE PER CONTROBILANCIARNE UNA POTENZIALE ALLEANZA RUSSO-CINESE. TRUMP POTREBBE PUNTARE AD USCIRE DAL VERTICE COME TERZO INCOMODO TRA PUTIN E XI JINPING” – “MA PUTIN NON È GIUNTO FINO A QUESTO PUNTO PER CEDERE FACILMENTE ALLE LUSINGHE ARTICHE. XI JINPING ASPETTA IL SUO TURNO, CHE VERRÀ. NOI EUROPEI SIAMO RELEGATI AL RUOLO DI UDITORI…”

JD VANCE, OVUNQUE VADA FINISCE PER FARSI DETESTARE - I CITTADINI DEL PICCOLO PAESE INGLESE DI CHARLBURY, NELLE COTSWOLDS, NON NE POSSONO PIÙ DELLA PRESENZA DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO (SOPRANNOMINATO "VACANZA VANCE", VISTO CHE È SEMPRE IN GIRO A NON FARE NULLA) - GLI AGENTI DEL SECRET SERVICE HANNO PARALIZZATO LE STRADE ORGANIZZANDO POSTI DI BLOCCO OVUNQUE E LA POLIZIA EFFETTUA PERQUISIZIONI A TAPPETO NELLE CASE - LO SCORSO INVERNO, IL VICE DI TRUMP ERA STATO CONTESTATO MENTRE SCIAVA. POI È STATO FISCHIATO A DISNEYLAND E POI A ROMA...

SE NON C'E' UN'EMERGENZA, TRUMP LA CREA (COSÌ DA OTTENERE CONSENSO) - NONOSTANTE L'FBI CERTIFICHI CHE A WASHINGTON I REATI SONO IN CALO DEL 26% RISPETTO A UN ANNO FA, THE DONALD VUOLE MILITARIZZARE LA CAPITALE PER "RENDERLA PIÙ SICURA": HA SCHIERATO IN CITTA' ALTRI 450 AGENTI FEDERALI - LA MINACCIA AI SENZATETTO: "VI CACCEREMO E VI MANDEREMO IN POSTI LONTANO DA WASHINGTON" - L'APPELLO AI CRIMINALI: "NON VI TRASFERITE NELLA CAPITALE, VI METTEREMO IN PRIGIONE" - LA FURIA DI TRUMP DOPO L'AGGRESSIONE SUBITA DAL GIOVANE PUPILLO DI MUSK, UN PROGRAMMATORE CHE LAVORA NELLA CAPITALE...

AVVISATE NETANYAHU, CHE SOSTIENE CHE I PALESTINESI NON SOFFRONO LA FAME: A GAZA CI SONO 12 MILA BAMBINI GRAVEMENTE MALNUTRITI - LO CERTIFICA L'UNICEF, CHE TESTIMONIA L'AUMENTO SCONCERTANTE DI BIMBI AFFAMATI E CHIEDE CHE GLI AIUTI UMANITARI (CHE NETANYAHU SOSTIENE DI AVER FATTO SEMPRE ENTRARE) RAGGIUNGANO LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ - LA RICHIESTA DELLE NAZIONI UNITE DI INTERVENIRE NELL'AREA CHE VIENE BOMBARDATA DA ISRAELE E IL PIANO DI NETANYAHU DI OCCUPARE LA STRISCIA CON O SENZA IL SOSTEGNO DEGLI USA...

BIBI, MA CHE GAZA STAI DICENDO? - NONOSTANTE TUTTE LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI SOSTENGANO IL CONTRARIO, SECONDO NETANYAHU I PALESTINESI NON STANNO MORENDO DI FAME: "SOLO GLI OSTAGGI STANNO SOFFRENDO. ABBIAMO SEMPRE FATTO ENTRARE GLI AIUTI" - L'INCONTRO DEL PREMIER ISRAELIANO CON LA STAMPA INTERNAZIONALE: "BIBI" HA RIBADITO IL SUO PIANO DI INVADERE LA STRISCIA (USANDO SEMPRE LA SCUSA DI "LIBERARE GAZA DA HAMAS") - SECONDO I MEDIA DELLO STATO EBRAICO, SARANNO 430MILA I MILITARI ISRAELIANI COINVOLTI NELL'INVASIONE - LE PROTESTE IN PATRIA CONTRO IL PIANO DI NETANYAHU...

NON BASTAVA ORBAN, ABBIAMO UN’ALTRA QUINTA COLONNA DI MOSCA NELL’UE: ROBERT FICO – IL PRESIDENTE SLOVACCO SCOMODA UN PROVERBIO AFRICANO PER CONTESTARE LA LINEA DELL’UNIONE EUROPEA SU KIEV: “NON IMPORTA SE GLI ELEFANTI COMBATTONO O SI ACCOPPIANO, L’ERBA NE SOFFRE SEMPRE. INDIPENDENTEMENTE DALL’ESITO DEI NEGOZIATI TRA ELEFANTI DEL 15 AGOSTO, L’ERBA NE SOFFRIRÀ. IN QUESTO CASO, L’UCRAINA” – L’EX COMUNISTA FICO HA POI MESSO IL CARICO: “KIEV PAGHERÀ A CARO PREZZO LA STRATEGIA FALLIMENTARE DELL’OCCIDENTE PER INDEBOLIRE MOSCA”

“STATI UNITI E RUSSIA SI SOMIGLIANO SEMPRE DI PIÙ, PERCHÉ GLI AMERICANI SI STANNO AVVICINANDO AD UN SISTEMA AUTORITARIO” – IL POLITOLOGO YVES MÉNY: “UNA VOLTA SI COMBATTEVA UNA GUERRA IDEOLOGICA: DEMOCRAZIA CONTRO REGIME SOVIETICO. OGGI LA RUSSIA NON È PIÙ COMUNISTA, SEBBENE RESTI UN PAESE AUTORITARIO, MENTRE NEGLI STATI UNITI C'È UNA FORTE LIMITAZIONE DELLA LIBERTÀ. PENSO AD ESEMPIO ALLA CRISI IN CORSO NEL TEXAS E ALLA VOLONTÀ DI RIDISEGNARE LA MAPPA DEI COLLEGI ELETTORALI IN VISTA DEL MIDTERM. LE MANIPOLAZIONI DEL VOTO DA PARTE DI MOSCA SONO EVIDENTI, MA ANCHE GLI AMERICANI SONO DEI GRANDI ESPERTI IN QUESTO CAMPO - I DUE PAESI PRESENTANO UN COMPORTAMENTO MOLTO SIMILE, CON DUE UOMINI SOLI AL COMANDO CHE POSSONO GESTIRE IL POTERE IN BASE ALLE LORO VOLONTÀ”

“L’INCONTRO TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA? CI SONO TRE SCENARI POSSIBILI” – PARLA LORD KIM DARROCH, EX AMBASCIATORE BRITANNICO A WASHINGTON: “PRIMO: IL SUMMIT SARÀ UN FLOP TOTALE. IL SECONDO: SI ARRIVA A UN CESSATE IL FUOCO TEMPORANEO E POI SI PASSA AI NEGOZIATI DECISIVI IN UN SECONDO MOMENTO. TERZO SCENARIO: TRUMP ESERCITA PRESSIONE SULL'UCRAINA, CON CONCESSIONI DI TERRITORI ALLA RUSSIA E NEUTRALITÀ DI KIEV. PUTIN POTREBBE PERSUADERE IL PRESIDENTE USA CHE QUESTA SIA L'UNICA VIA POSSIBILE. E SU ZELENSKY POTREBBE RICADERE TUTTA LA ‘COLPA DEL MANCATO ACCORDO’. QUESTI SONO VERTICI CHE VANNO PREPARATI BENE NEI MESI PRECEDENTI, DA SHERPA E MINISTRI. SOLO COSÌ HANNO SUCCESSO. TRUMP, INVECE, È IMPREVEDIBILE, E ACCENTRA TUTTO SU DI SÉ”

SALVINI, IL RE DEI GUASTAFESTE PER GIORGIA MELONI - IL LEADER LEGHISTA HA INIZIATO LA SUA CAMPAGNA D’AGOSTO, CON UN OCCHIO ALLE PROSSIME REGIONALI E SI E’ MESSO PANCIA A TERRA PER OTTENERE VISIBILITA’ – E ALLORA AVANTI CON LA RIVENDICAZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO, SFRUTTANDO LA PROSPETTIVA DI APRIRE I CANTIERI GIÀ TRA SETTEMBRE E OTTOBRE; IL COUNTDOWN CELEBRATIVO DELL’OLIMPIADE MILANO-CORTINA; IL LEITMOTIV DELLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE – SUL VENETO HA RILANCIATO LA “LISTA ZAIA”, DEFINITA “UN VALORE AGGIUNTO”, ESALTANDO “LA FORZA DIROMPENTE DELLA LEGA”: UN DITO NELL’OCCHIO AGLI ALLEATI, VISTO CHE FRATELLI D’ITALIA E FORZA ITALIA NON GRADISCONO L’IPOTESI…

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

I NUOVI “FIGLI DI PUTIN” – “MAD VLAD”, STA PROGRESSIVAMENTE METTENDO DA PARTE I VECCHI ALLEATI E COMPAGNI D’ARMI, MOLTI DEI QUALI ULTRASETTANTENNI, PER FARE SPAZIO A UNA NUOVA GENERAZIONE – SI TRATTA DI RAM-POLLI DI DIRIGENTI, AMICI E PARENTI DELLO “ZAR”, CHE POTREBBERO RICOPRIRE POSIZIONI DI POTERE A MOSCA – DALLE DUE FIGLIE DEL PRESIDENTE RUSSO, MARIA VORONTSOVA E KATERINA TIKHONOVA ALLA CUGINA, MA ANCHE “L’AMERICANO” E IL FIGLIO DEL CAPO DEL FSB: ECCO CHI SONO I “FEDELISSIMI” IN RAMPA DI LANCIO…

TUTTI CONTRO “BIBI” - CRESCONO LE PRESSIONI SU NETANYAHU, SIA DA ISRAELE CHE DALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE, PER FERMARE L'OPERAZIONE CON LA QUALE INTENDE PRENDERE IL CONTROLLO DI GAZA CITY – MIGLIAIA DI FAMILIARI DEGLI OSTAGGI SONO SCESI IN PIAZZA PER OPPORSI ALL’OCCUPAZIONE DELLA STRISCIA, MINACCIANDO LO SCIOPERO PER BLOCCARE L’ECONOMIA DEL PAESE – ANCHE GLI AMERICANI VOGLIONO SCONGIURARE UNA NUOVA OFFENSIVA ISRAELIANA: IERI L’INVIATO SPECIALE STEVE WITKOFF HA INCONTRATO IL PREMIER QATARINO A IBIZA PER…

I CACICCHI GODONO DI OTTIMA SALUTE, ALLA FACCIA DI ELLY SCHLEIN CHE VOLEVA ELIMINARLI – SORGI: “LA RIPROPOSIZIONE DI UNA ‘LISTA ZAIA’ IN VENETO, PER LE PROSSIME REGIONALI, CONFERMA CHE NON E’ STATA RISOLTA LA QUESTIONE DEI ‘CACICCHI’, CIOÈ DI ESPONENTI LOCALI CHE GRAZIE ALLE CARICHE RICOPERTE HANNO CONQUISTATO UN FORTE POTERE PERSONALE E LOCALE. MA MENTRE IN PASSATO QUESTO POTERE VENIVA USATO CONTRO I LEADER E I GOVERNI NAZIONALI, OGGI POTREBBE SERVIRE A PUNTELLARLO. L'INTESA SULL'EVENTUALE ‘LISTA ZAIA’ POTREBBE APRIRE LA STRADA NEL CENTROSINISTRA ANCHE A LISTE ‘DE LUCA’ IN CAMPANIA E ‘EMILIANO’ IN PUGLIA, DOVE LA LEADER DEL PD SI ERA TANTO BATTUTA PER L'ELIMINAZIONE DEI ‘CACICCATI’ LOCALI E HA DOVUTO INVECE RASSEGNARSI A TRATTARE”

COME SI FA A DIALOGARE CON I RUSSI, NOTI MISTIFICATORI DELLA REALTA'? - LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, HA DEFINITO LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI LEADER EUROPEI E DELLA COMMISSIONE UE SUL CONFLITTO IN UCRAINA: "UN ALTRO VOLANTINO NAZISTA" - "L'UFFICIO DI ZELENSKY HA PUBBLICATO UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA...CHIEDENDO UN CESSATE IL FUOCO. MA NON DEL TIPO CHE SI OTTERREBBE INTERROMPENDO LA FORNITURA DI ARMI AI TERRORISTI DI KIEV…”

COME MAI È STATA SCELTA L’ALASKA COME SEDE DEL SUMMIT TRA TRUMP E PUTIN? – LA DECISIONE È SIMBOLICA, MA ANCHE PRATICA: L’ALASKA SI TROVA A SOLI 83 CHILOMETRI DALLA RUSSIA, ATTRAVERSO LO STRETTO DI BERING E PER QUASI UN SECOLO L’IMPERO ZARISTA HA DOMINATO SUL TERRITORIO (FINO A QUANDO NEL 1867 FU ACQUISTATO DAGLI STATI UNITI PER 7,2 MILIONI DI DOLLARI) – NON SOLO: “MAD VLAD” NON RISCHIEREBBE L’ARRESTO NEGLI USA, VISTO CHE NON HANNO RICONOSCIUTO LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – IL BILATERALE (IN ATTESA DELLA CONFERMA DELLA PRESENZA DI ZELENSKY) SEGNERÀ IL RITORNO DEL PRESIDENTE RUSSO NEGLI STATI UNITI DOPO PIÙ DI 10 ANNI…

IL PEGGIOR MINISTRO DELLA DIFESA DELLA STORIA AMERICANA – QUEL COJONE DI PETE HEGSETH HA ALLE SPALLE ACCUSE DI ABUSI SESSUALI, DI DIPENDENZA DALL’ALCOL, DI MISOGINIA, OLTRE CHE DI TOTALE INCOMPETENZA – E’ STATO CONTESTATO ANCHE DA MOLTI REPUBBLICANI, CON LA NOMINA RATIFICATA DAL CONGRESSO SOLO GRAZIE AL VOTO DEL VICE DI TRUMP, JD VANCE – ORA HA CONDIVISO E LODATO UN POST SU PASTORI DELLE CONGREGAZIONI DEL NAZIONALISMO RELIGIOSO PIÙ ESTREMO, ALLE QUALI ANCHE LUI APPARTIENE, PER I QUALI ANDREBBE REVOCATO IL DIRITTO DI VOTO ALLE DONNE – NON SOLO: DA SETTIMANE HEGSETH INVITA PASTORI NAZIONALISTI ESTREMISTI A CONDURRE PREGHIERE NEGLI UFFICI DEL PENTAGONO DURANTE L’ORARIO DI LAVORO…

LO SPEZZATINO ELETTORALE: IN AUTUNNO CI SARANNO SETTE REGIONI AL VOTO, PRATICAMENTE UNA IN OGNI WEEKEND - MARCHE E VAL D'AOSTA APRIRANNO LE URNE A FINE SETTEMBRE, LA CALABRIA HA SCELTO IL 5-6 OTTOBRE - IL WEEKEND SUCCESSIVO SARÀ LA VOLTA DELLA TOSCANA: L'USCENTE E RICANDIDATO PD EUGENIO GIANI HA INDETTO LA CONSULTAZIONE REGIONALE IL 12 E 13 OTTOBRE - RESTA ANCORA DA STABILIRE IL VOTO IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA: LE TRE TORNATE POTREBBERO ESSERE ACCORPATE A METÀ NOVEMBRE (IL 15 E 16) - BONELLI: "TROPPI PRESIDENTI DI REGIONE, COME OCCHIUTO E ALTRI, USANO LA CALENDARIZZAZIONE DEL VOTO PER METTERE IN DIFFICOLTÀ LE OPPOSIZIONI”

“ORMAI BISOGNA RICONOSCERE CHE IL DIRITTO INTERNAZIONALE È SMANTELLATO: QUELLO CHE FUNZIONA È SOLO IL DIRITTO DELLA FORZA. LA RUSSIA CE L’HA? SÌ. GLI STATI UNITI? CERTAMENTE” – IL POLITOLOGO RUSSO VICINO AL CREMLINO, MARAT BASHIROV: “PIACCIA O NO A VOI EUROPEI, IL RUOLO DELLA RUSSIA COME GRANDE POTENZA, È GIÀ CHIARO A TUTTI. SE QUESTO INCONTRO GETTERÀ LE BASI PER UN ATTO INTERNAZIONALE, AVREMO UN RICONOSCIMENTO ANCHE FORMALE. MA NON È COMUNQUE FONDAMENTALE. TRUMP E PUTIN DISCUTERANNO DI MOLTE COSE, DALLA SICUREZZA NUCLEARE AL MEDIORIENTE. LE SORTI DELL’UCRAINA SONO L’ULTIMA PRIORITA’…”

“HO PERSO LA FIDUCIA CHE IL PRIMO MINISTRO NETANYAHU POSSA E VOGLIA GUIDARE L'ESERCITO ISRAELIANO ALLA VITTORIA" - IL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO DI ESTREMA DESTRA BEZALEL SMOTRICH, CONTRARIO ALLA DECISIONE DEL GOVERNO DI OCCUPARE GAZA CITY, CRITICA “BIBI” MA, NONOSTANTE LO SCETTICISMO SI DIMETTERA' DAL PROPRIO INCARICO: "NON È TROPPO TARDI PER CAMBIARE IDEA. RICONVOCHI IL GOVERNO E ANNUNCI IN MODO INEQUIVOCABILE CHE NON CI SARANNO PIÙ SOSTE INTERMEDIE. CHE NON CI SARANNO PIÙ ACCORDI PARZIALI. CHE QUESTA VOLTA PUNTIAMO A UNA VITTORIA CHIARA CHE PORTERÀ ALLA RESA COMPLETA DI HAMAS E IL RITORNO DI TUTTI GLI OSTAGGI IN UN COLPO SOLO”

ZELENSKY PARTECIPERÀ ALL’INCONTRO TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA? – PER “NBC”, LA CASA BIANCA STAREBBE VALUTANDO DI INVITARE IL PRESIDENTE UCRAINO AL VERTICE PER IL CESSATE IL FUOCO DEL PROSSIMO 15 AGOSTO – LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI LEADER EUROPEI: “ACCOGLIAMO CON FAVORE L’IMPEGNO DEL PRESIDENTE TRUMP VOLTO A FERMARE LE UCCISIONI, MA IL PERCORSO VERSO LA PACE IN UCRAINA NON PUÒ ESSERE DECISO SENZA L’UCRAINA. RIBADIAMO CHE L'INVASIONE DA PARTE DELLA RUSSIA, NON PROVOCATA E ILLEGALE, E' UNA VIOLAZIONE DELLA CARTA DELL'ONU…”

LO SLOGAN “YANKEE GO HOME” DIVENTERÀ “YANKEE REMAIN” – MAURIZIO CAPRARA: “NEL NOSTRO PAESE I MILITARI DEGLI USA E I FAMILIARI SONO CIRCA 30 MILA PERSONE. IN VENETO, SICILIA E ALTROVE LA LORO PRESENZA HA RIFLESSI SULLE ECONOMIE LOCALI. SOPRATTUTTO, ARMAMENTI E PERSONALE DEGLI USA, DA DECENNI, POTENZIANO LA NOSTRA SICUREZZA PERMETTENDOCI DI SPENDERE SOLDI PER ALTRO” – LA MINACCIA DI TRUMP DI ABBANDONARE L’EUROPA, PER ORA, È STATA DISINNESCATA. E GRAZIE AL DAZIO: CON L’ACCORDO SULLE TARIFFE L’UE SI È APPECORONATA COMPLETAMENTE A TRUMP …

A UN PASSO DAL TRAGUARDO, IL GOVERNO TAGLIA IL PNRR: GLI OBIETTIVI DELLE ULTIME DUE RATE SARANNO RIDOTTI - DOPO AVER CARICATO LA NONA E DECIMA RATA DI 69 TARGET IN PIÙ RISPETTO AL PNRR DEL GOVERNO DRAGHI, PORTANDO GLI IMPEGNI DA 171 A 240, ORA LA DESTRA CI RIPENSA: PRENDE ATTO CHE A QUASI UN ANNO DALLA SCADENZA DEL 31 AGOSTO 2026 SARÀ IMPOSSIBILE CHIUDERE TUTTI I PROGETTI - IL RISCHIO NON È SOLO QUELLO DI RICEVERE MENO SOLDI, MA ANCHE PAGARE SANZIONI PESANTISSIME. FINO A 2-3 VOLTE IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI INCOMPIUTI. E QUATTRO VOLTE TANTO PER LE RIFORME RIMASTE A METÀ...

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

“SONO A DISPOSIZIONE, L’ITALIA È A DISPOSIZIONE” – GIORGIA MELONI SPERA DI POTER ANCORA OSPITARE IL SECONDO ROUND DEL VERTICE TRA TRUMP E PUTIN – L’IPOTESI ROMA, LANCIATA DA TRUMP, E’ STATA AFFOSSATA DA MOSCA (“TROPPO AMICI DELL’UCRAINA”) MA E’ STATO SCARSO ANCHE IL SUPPORTO DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI, A PARTIRE DALLA FRANCIA DI MACRON - “REPUBBLICA”: “TRA I FEDELISSIMI DI MELONI C’È CHI SI È FATTO L’IDEA CHE LA RITROSIA DI ALTRI PAESI UE SIA DETTATA DA UN MIX DI RIVALITÀ E DISPETTI. PERCHÉ GLI USA HANNO PROPOSTO ROMA”

“L’OCCUPAZIONE DELLA STRISCIA DA PARTE DI ISRAELE RENDE IL MEDIO ORIENTE PIÙ FRAMMENTATO, INSTABILE E OSTILE” – ETTORE SEQUI: “LA DECISIONE DEL GOVERNO ISRAELIANO APRE TRE VUOTI STRUTTURALI. PRIMO, UN VUOTO DI SICUREZZA: HAMAS E JIHAD ISLAMICA TENTERANNO DI MANTENERE SANTUARI E CAPACITÀ OPERATIVE. SECONDO, IL RISCHIO DI AGGRAVARE IL VUOTO UMANITARIO. INFINE, UN VUOTO ISTITUZIONALE: LA PROMESSA DI 'NON GOVERNARE' LA STRISCIA E CEDERLA A GENERICHE 'FORZE ARABE' È, OLTRE CHE UN'IPOCRISIA, UN OSSIMORO STRATEGICO: NESSUN PAESE ARABO ACCETTERÀ DI..."

"SOSTENIAMO I NEGOZIATI DI PACE PER PORRE FINE ALLA GUERRA DI AGGRESSIONE RUSSA MA CI DEVE ESSERE L'UCRAINA AL TAVOLO” – L’UNIONE EUROPEA FA CAPIRE CHE A BRUXELLES NON PIACE IL FACCIA A FACCIA TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA DA CUI E’ STATA TENUTA FUORI L’UCRAINA – OGGI A LONDRA VERTICE TRA EUROPEI, UCRAINI E AMERICANI: SARANNO PRESENTI IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, E I RAPPRESENTANTI DI ITALIA (CON L'AMBASCIATORE FABRIZIO SAGGIO, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI GIORGIA MELONI), FRANCIA, GERMANIA E POLONIA…

PUTIN E TRUMP FANNO I CONTI SENZA L’OSTE – ZELENSKY SI OPPONE ALLA CESSIONE DI TERRITORI ALLA RUSSIA DOPO L’ANNUNCIO DI UN INCONTRO IL 15 AGOSTO IN ALASKA TRA IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO E “MAD VLAD” PER ARRIVARE AL CESSATE IL FUOCO: “GLI UCRAINI NON REGALERANNO LA LORO TERRA ALL'OCCUPANTE” – PER IL “WALL STREET JOURNAL”, PUTIN ACCETTEREBBE IL CESSATE IL FUOCO TOTALE SE GLI VENISSE RICONOSCIUTA LA SOVRANITÀ SULLA PENISOLA DI CRIMEA (ANNESSA GIÀ NEL MARZO 2014) E SUL DONBASS, MA LA COSTITUZIONE UCRAINA VIETA DI AUTORIZZARE MODIFICHE TERRITORIALI - LA CBS RIVELA: "POSSIBILE IL COINVOLGIMENTO DI ZELENSKY AL VERTICE IN ALASKA"

COME SONO PERMALOSI QUESTI TRUMPIANI: LORO POSSONO DIRE QUALSIASI COSA...MA GUAI A CRITICARLI - LA SEGRETARIA ALLA SICUREZZA INTERNA KRISTI NOEM RISPONDE PICCATA AL CARTONE ANIMATO SATIRICO "SOUTH PARK", CHE L'HA PRESA PER I FONDELLI DURANTE L'ULTIMA PUNTATA - NOEM E' STATA RAPPRESENTATA COME UNA "BARBIE" A CUI SI SCIOGLIE IL VISO A CAUSA DEI TROPPI RITOCCHINI - KRISTI NOEM: "E' DAVVERO PIGRO DERIDERE LE DONNE PER IL LORO ASPETTO FISICO. HANNO SCELTO UN MODO MESCHINO PER PRENDERMI IN GIRO..."

ISRAELE FA GIRARE LE PALLE ANCHE AI SUOI STORICI ALLEATI – PERSINO IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ, DA SEMPRE PRONO ALLE POSIZIONI DI TEL AVIV, REAGISCE ALLA DECISIONE DI NETANYAHU DI OCCUPARE GAZA: LA GERMANIA ANNUNCIA UN PARZIALE BLOCCO DELLE FORNITURE DI ARMI ALLO STATO EBRAICO (BERLINO E’ IL SECONDO MAGGIORE CONTRIBUENTE STRANIERO ALLA DIFESA DI ISRAELE E AI TEMPI DI MERKEL NE AVEVA DICHIARATO LA SICUREZZA "RAGION DI STATO") – MA ATTENZIONE AL CAMALEONTISMO DI MERZ: DOPO L’ATTACCO ALL’IRAN DECISO DA NETANYAHU, AVEVA DETTO “ISRAELE FA IL LAVORO SPORCO PER NOI”

“DEPUTATI E SENATORI HANNO MESSO IN ATTO UN INGANNO DEMAGOGICO CONSIDERANDO I CITTADINI IDIOTI" - IL PRESIDENTE DELL’ARGENTINA JAVIER MILEI DICHIARA GUERRA AL PARLAMENTO E AI BILANCI IN DEFICIT: “LAVORO A UNA LEGGE PER SANZIONARE L'APPROVAZIONE DI BILANCI NAZIONALI CHE COMPORTINO UN DEFICIT FISCALE. LA PROPOSTA STABILISCE UNA REGOLA RIGOROSA: IL SETTORE PUBBLICO NAZIONALE DOVRÀ OTTENERE UN RISULTATO FINANZIARIO IN EQUILIBRIO O IN SURPLUS. OGNI NUOVA SPESA O RIDUZIONE DI ENTRATE CHE INCIDA SU TALE RISULTATO DOVRÀ ESSERE COMPENSATA DA UN TAGLIO EQUIVALENTE" – “SONO STATE APPROVATE LEGGI CHE COMPORTANO UN INDEBITAMENTO DI OLTRE 300 MILIARDI DI DOLLARI..."

GLI ISRAELIANI NON AGGREDISCONO SOLO I PALESTINESI, MA ANCHE I CRISTIANI - FILIPPO DI GIACOMO: "I CRISTIANI DI TAYBEH, IN CISGIORDANIA, STANNO SUBENDO UNA CRESCENTE ONDATA DI ATTACCHI MIRATI CONTRO LA LORO PRESENZA DA PARTE DEI COLONI ISRAELIANI - PAPA LEONE HA USATO PAROLE DURE NEL DICHIARARSI ALLIBITO PER COME LO STATO D'ISRAELE SCIVOLI SEMPRE PIÙ VERSO UNA POSIZIONE DI VIOLENZA ILLIMITATA, SUPREMATISTA E RAZZISTA NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE DI OGNI RELIGIONE - I CRISTIANI DI TAYBEH E DI TUTTA LA TERRA SANTA SONO UN SIMBOLO. E IL DISPREZZO PER I SIMBOLI FA INFURIARE ANCHE I PAPI"

TRUMP E PUTIN SI INCONTRERANNO IN ALASKA IL 15 AGOSTO - COSA SI DIRANNO? LO ANTICIPA “THE DONALD”: “CI SARA’ UNO SCAMBIO DI TERRITORI...A VANTAGGIO SIA DELL'UCRAINA CHE DELLA RUSSIA. SI TRATTA DI UN TERRITORIO CONTESO DA TRE ANNI E MEZZO. MOLTI RUSSI SONO MORTI, MOLTI UCRAINI SONO MORTI, QUINDI STIAMO VALUTANDO LA SITUAZIONE. STIAMO CERCANDO DI RECUPERARNE ALCUNI E DI SCAMBIARNE ALTRI” – PUTIN METTE PIEDE SUL SUOLO AMERICANO DOPO DIECI ANNI DALL’ULTIMA VISITA (ERA  SETTEMBRE 2015) - SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL”, PUTIN HA PRESENTATO UNA PROPOSTA ALL'AMMINISTRAZIONE TRUMP PER IL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA CHE INCLUDE LA CESSIONE DEL DONBASS DA PARTE DI KIEV E UN IMPEGNO PER IL RICONOSCIMENTO A LIVELLO GLOBALE DELLE SUE RIVENDICAZIONI...

COSA SA GIUSI BARTOLOZZI PER MERITARSI UNA DIFESA COSÌ APPASSIONATA DA PARTE DI NORDIO? – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SI È POSTO COME SCUDO UMANO PER LA “ZARINA”: “È PUERILE IPOTIZZARE CHE IL MIO CAPO DI GABINETTO ABBIA AGITO IN AUTONOMIA. TUTTE LE SUE AZIONI SONO STATE ESECUTIVE DEI MIEI ORDINI” – AD OGGI NON È INDAGATA, MA LE SUE “DICHIARAZIONI MENDACI” SONO STATE SEGNALATE DAL TRIBUNALE DEI MINISTRI, E LA FATTISPECIE SAREBBE FALSE DICHIARAZIONI AI PM – IL PRECEDENTE DI ALEMANNO E LE PRESSIONI DEL GUARDASIGILLI PER TUTELARE LA SUA FEDELISSIMA ANCHE CON IL SEGRETO DI STATO (MA GIORGIA MELONI È CONTRARIA)

È IL GOVERNO MELONI 1 MA PARE IL “BERLUSCONI POSTUMO”: IL PONTE SULLO STRETTO, IL “DISEGNO POLITICO” DELLE TOGHE, LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E AL POSTO DELLA NIPOTE DI MUBARAK C’È IL TORTURATORE LIBICO ALMASRI – “LA STAMPA”: “CERTO, DEL CAV, MANCANO TALENTO E ARCITALIANITÀ GUASCONA. PERÒ EMULARLO E NOMINARLO TORNA UTILE ANCHE PER PARLARE AI MODERATI. È MOLTO PIÙ SEMPLICE INGLOBARE BERLUSCONI DA MORTO CHE DA VIVO, COME MASCHIACCIO ALFA CHE NEGOZIA AI TAVOLI. DA VIVO, DICIAMOCI PURE QUESTO, AI BALDI GIOVANI CHE SCALPITAVANO PER SOSTITUIRLO NEL RUOLO DI GUIDA STAVA ANCHE UN PO' SULLE SCATOLE...” – VIDEO: MARTA FASCINA PUBBLICA IL FILMATO DI SILVIO CHE PARLAVA DEL PONTE

“LA LEGA HA ABBANDONATO IL NORD, BOSSI STARÀ SOFFRENDO” -ROBERTO CASTELLI, GALLETTO PADANO DELLA VECCHIA LEGA NORD, SCOMUNICA SALVINI PER IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: “LUI VOLEVA FARE IL PREMIER, NON CI È RIUSCITO E ORA VUOLE LEGARE IL SUO NOME A QUALCOSA DESTINATO A RESTARE. LA LEGA CI HA TRADITI. SALVINI HA TOLTO DAL SIMBOLO LA PAROLA 'NORD'. ORMAI È UN PARTITO CENTRALISTA CON VENATURE MERIDIONALISTICHE. L’AUTONOMIA CHE CI AVEVANO PROMESSO È MORTA E VIENE PRESENTATO DDL PER ROMA CAPITALE. È UNA BEFFA..." (A CONFERMA CHE GLI EX SECESSIONISTI PADANI L'HANNO PRESA TRA LE CHIAPPE SENZA VASELINA)

NON C’È MAI LIMITE AL PEGGIO: STEVE BANNON VUOLE CANDIDARSI ALLA PRESIDENZA AMERICANA NEL 2028 – IL PARA-GURU PREGIUDICATO (È STATO CONDANNATO PER OLTRAGGIO AL CONGRESSO) STA PENSANDO DI SCENDERE IN CAMPO E SFIDARE ALLA PRIMARIE REPUBBLICANE JD VANCE E MARCO RUBIO: UN TRIO CHE FAREBBE QUASI RIMPIANGERE TRUMP – BANNON CI STAREBBE PENSANDO PERCHÉ RITIENE VANCE (CHE PURE HA CONTRIBUITO A “CREARE”) TROPPO DEBOLE – BANNON HA UN’ARMA IN PIÙ: POSSIEDE 15 ORE DI REGISTRAZIONI DI EPSTEIN (I FILMATI DELL'INTERVISTA CHE GLI AVEVA FATTO) CHE POTREBBERO ROVINARE MOLTE CARRIERE…

CAZZONI ALLA CASA BIANCA - DONALD TRUMP JR PUBBLICA UN FOTOMONTAGGIO DEL PADRE CHE LANCIA UN DILDO DAL TETTO DELLA CASA BIANCA IN DIREZIONE DI UN CAMPO DA BASKET SU CUI CI SONO DELLE GIOCATRICI - IL RIFERIMENTO È A QUANTO SUCCESSO DURANTE DEI MATCH DEL CAMPIONATO DI BASKET FEMMINILE, QUANDO ALCUNI TIFOSI HANNO SCAGLIATO SEXTOYS SUL CAMPO (UNO DEI RESPONSABILI È STATO ARRESTATO PER ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO) - I COMMENTI IRONICI: "DIVERTENTE. ORA PUBBLICATE I DOCUMENTI RELATIVI A EPSTEIN..."

L'AMMINISTRAZIONE TRUMP HA BUTTATO ALLE ORTICHE 30 ANNI DI RICERCA SCIENTIFICA - LA DECISIONE DI QUEL COJONE DEL SEGRETARIO ALLA SANITA', ROBERT KENNEDY, DI TAGLIARE MEZZO MILIARDO DI FINANZIAMENTI DESTINATI ALLO SVILUPPO DI VACCINI MRNA, CI METTE TUTTI A RISCHIO - GIUSEPPE REMUZZI, DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI RICERCHE FARMACOLOGICHE MARIO NEGRI: "SE OGGI ARRIVASSE UNA PANDEMIA, SAREMMO A RISCHIO" - INOLTRE E' STATA FERMATA LA RICERCA IN MERITO A UN VACCINO CONTRO L'HIV, CHE DOPO ANNI SEMBRAVA ESSERE MOLTO VICINO...

SISTEMATA LA TOSCANA, RESTA IL PAPOCCHIO PUGLIA – IL "CAMPO LARGO" DEVE FARE I CONTI CON DECARO: L’EX SINDACO DI BARI HA CHIESTO SOLO UNA COSA A SCHLEIN: NON AVERE MICHELE EMILIANO CANDIDATO. MA ELLY SCHLEIN NON VUOLE INFILARSI NELLA FAIDA E HA SPEDITO FRANCESCO BOCCIA A RISOLVERE LA FACCENDA - L’IDEA È DI ASPETTARE CHE SIA GIUSEPPE CONTE A METTERE IL SUO VETO A EMILIANO (IL FUNAMBOLICO E POPULISTA EX MAGISTRATO RUBEREBBE VOTI ANCHE AL M5S). MA PER DECARO NON È ABBASTANZA…

L’ACCORDO TRA USA E UE È IN VIGORE, MA NESSUNO L’HA FIRMATO – MANCA LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DI UNIONE EUROPEA E STATI UNITI, CHE DOVREBBE SANCIRE L’UFFICIALITÀ DELL’INTESA TRA URSULA E TRUMP, MA LE TARIFFE SONO VALIDE DA IERI - IL TYCOON GIOCA SPORCO: HA INSERITO ALL’ULTIMO UNA NUOVA CLAUSOLA SUL PETROLIO RUSSO E PREME PERCHÉ L’UE SMANTELLI LA LEGGE SUI SERVIZI DIGITALI. BRUXELLES PENSAVA CHE LA TARIFFA BASE DEL 15% VALESSE ANCHE PER AUTO, FARMACI E CHIP, MA IL PRESIDENTE USA NON CI PENSA NEMMENO… BELL’ACCORDO DI MERDA

A CHI LE MANCETTE ELETTORALI? A NOI! - IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI, IL GOVERNO MELONI ELARGISCE SOLDI A DESTRA E A MANCA NEI TERRITORI CHIAMATI AL VOTO - L'ESECUTIVO HA SBLOCCATO UN MILIONE DI EURO DESTINATI AL TECNOPOLO DI TARANTO (SI VOTERA' IN PUGLIA) - ANCHE IN CALABRIA, DOVE SI ANDRA' A ELEZIONI DOPO LE DIMISSIONI DI OCCHIUTO, IL GOVERNO HA DATO IL VIA LIBERA ALLE ASSUNZIONI NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE - I 120 MILIONI DI EURO DATI IN TRE ANNI A BALNEARI, ALBERGATORI E AGLI STABILIMENTI TERMALI E IL MILIONE DI EURO CHE LOLLOBRIGIDA CONSEGNERA' ALL'ANCI, PER ORGANIZZARE SAGRE ED EVENTI CULINARI IN TUTTO IL PAESE (E NOI PAGHIAMO...)

“IL CASO ALMASRI È EMBLEMA (ENNESIMO) DELL’INETTITUDINE DI MELONI E DEI SUOI COLLABORATORI” – EMILIANO FITTIPALDI: “UNA BANDA ALLO SBANDO CHE DA MESI NON NE AZZECCA UNA NEMMENO PER SBAGLIO, E CHE STA PRECIPITANDO IL PAESE IN UN PAROSSISMO REPUTAZIONALE CHE RISCHIA DI RIVERBERARSI IN UNA CRISI POLITICA ED ECONOMICA” – “SE ERA DAVVERO IN BALLO LA SICUREZZA NAZIONALE, BASTAVA APPORRE IL SEGRETO DI STATO ALL’OPERAZIONE; L’INSIPIENZA DEI VARI MANTOVANO E NORDIO HA DIROTTATO LA PREMIER SU UNA STRATEGIA BASATA SU MENZOGNE ED ERRORI” – “L’INCANTESIMO POPULISTA NON DURERÀ IN ETERNO: I FATTI HANNO UNA LORO INCOERCIBILE FORZA ANCHE DI FRONTE ALLA PROPAGANDA PIÙ EFFICACE. MA SE L’OPPOSIZIONE NON SI SVEGLIA…”

NETANYAHU È COME TRUMP: SE GLI ALTRI PAESI NON FANNO COME DICE LUI LI MINACCIA – ISRAELE STA VALUTANDO DI TAGLIARE I RAPPORTI DI INTELLIGENCE CON IL REGNO UNITO, SE IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, RICONOSCERÀ LA PALESTINA – LA MOSSA, SENZA PRECEDENTI, METTEREBBE A RISCHIO LA SICUREZZA DEL REGNO UNITO, CHE GRAZIE ALLE INFORMAZIONI DEL MOSSAD HA POTUTO EFFETTUARE ALCUNE DELLE PIÙ IMPORTANTI OPERAZIONI ANTI-TERRORISMO SUL TERRITORIO – MA CI SAREBBERO GROSSE RIPERCUSSIONI, SOPRATTUTTO ECONOMICHE, ANCHE PER LO STATO EBRAICO…

IN POLITICA, NON ESISTONO COINCIDENZE – IERI AL CREMLINO, MENTRE USCIVA LA NOTIZIA DEL POSSIBILE FACCIA A FACCIA TRA PUTIN E TRUMP, OLTRE AL PRESIDENTE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI, MOHAMMED BIN ZAYED (CHE VUOLE CANDIDARSI A OSPITARE L’INCONTRO), C'ERA ANCHE IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA INDIANO, AJIT DOVAL. NON È UN CASO: L’INDIA È STATA "PUNITA" DA TRUMP CON UN DAZIO AL 50%, PERCHÉ CONTINUA A COMPRARE PETROLIO DA PUTIN. PER QUANTO ANCORA? SECONDO “BLOOMBERG”, LE RAFFINERIE INDIANE AVREBBERO INIZIATO A SOSPENDERE L’ACQUISTO DI GREGGIO RUSSO. SE FOSSE VERO, SPIEGHEREBBE L’IMPROVVISO ATTEGGIAMENTO CONCILIANTE DI PUTIN…

“L’INCONTRO TRA PUTIN E TRUMP POTREBBE AVVENIRE LA PROSSIMA SETTIMANA A ROMA” – “FOX NEWS” LANCIA L’IPOTESI DELL’ITALIA COME LOCATION PER IL SUMMIT TRA I DUE LEADER. MA C’È IL PROBLEMA DEL MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER “MAD VLAD”: L’ITALIA, IN TEORIA, È OBBLIGATA AD AMMANETTARLO, IN QUANTO PAESE ADERENTE DELLO STATUTO DI ROMA CHE ISTITUISCE LA CPI – IL VATICANO SI È DETTO DISPONIBILE A OSPITARE IL FACCIA A FACCIA - L'AGENZIA STAMPA RUSSA "TASS" SMENTISCE: "ROMA NON SARÀ LA SEDE DELL'INCONTRO"

NE RESTERÀ SOLO UNA A FIANCO DI NETANYAHU: GIORGIA MELONI – IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, ANNUNCIA LO STOP ALL’EXPORT DI ARMI A ISRAELE “FINO A NUOVO ORDINE”: “HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI DA HAMAS. IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E IL CESSATE IL FUOCO SONO LA NOSTRA MASSIMA PRIORITÀ. MA L’AZIONE MILITARE ANCORA PIÙ DURA RENDE SEMPRE PIÙ DIFFCICILE RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI” – LA GERMANIA, PER RAGIONI STORICHE, È SEMPRE STATO IL PAESE EUROPEO PIÙ VICINO ALLO STATO EBRAICO…

SALVINI È RIUSCITO NELL’IMPRESA: FAR INCAZZARE I LEGHISTI PER IL PONTE CHE AL SUD REPUTANO INUTILE - AL NORD NON RIESCONO PIÙ A CONTENERE I MAL DI PANCIA PER I 13,5 MILIARDI DI EURO CHE VERRANNO SPESI AL SUD: L’OCCASIONE PER VOMITARE IL LORO LIVORE SU SALVINI, AL GRIDO "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI", SONO GLI INDENNIZZI CHE VERRANNO EROGATI A CHI VERRÀ ESPROPRIATO DELLA PROPRIA CASA - SARANNO COINVOLTE 443 CASE PER IL QUALE SONO STATI STANZIATI 300 MILIONI: SI TRATTA DI INDENNIZZI MAGGIORATI RISPETTO AGLI ESPROPRI PER LE GRANDI OPERE VISTO CHE…

“HA FATTO DAVVERO TUTTO LEI, GIUSI BARTOLOZZI” – “IL FOGLIO”: “C’È SOLO UN CAPO DI GABINETTO CHE AL DI LÀ DEL CASO ALMASRI HA PENSATO DI GOVERNARE UN MINISTERO CON IL PUNTO ESCLAMATIVO ‘ORA!’, ‘SUBITO!’, ‘BASTA!’, DI FARNE IL SUO ORTO. BARTOLOZZI VERRÀ TUTELATA MA CHI PROTEGGE NORDIO DA CHI GIÀ LO CHIAMA, ‘IL CAPO DI GABINETTO DELLA MINISTRA BARTOLOZZI’?” – IL DECRETO DI NOMINA E LE MAIL SCRITTE DI SUO PUGNO, IL PASTICCIO ALMASRI: RITRATTO DELLA “ZARINA” DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, CHE CONOBBE NORDIO NEL 2018. “LUI SCOPRE CHE CON UNA DONNA COSÌ SI PUÒ SOLLEVARE IL MONDO DELLA MAGISTRATURA O FARLO PRECIPITARE. SIAMO ALLA FASE PRECIPIZIO”

GIUSEPPE CONTE CI PRENDE GUSTO: DOPO AVER OTTENUTO LA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA, VUOLE FREGARE IL PD ANCHE IN CALABRIA – PASQUALE TRIDICO, EX PRESIDENTE DELL’INPS E “VOLTO” DEL REDDITO DI CITTADINANZA (ORA È EUROPARLAMENTARE), BUTTA LÀ UNA MEZZA AUTO-CANDIDATURA: “AMO LA MIA TERRA E VOGLIO DARE UN CONTRIBUTO. VEDREMO CON GLI ALLEATI IL CANDIDATO MIGLIORE. COME M5S ABBIAMO OTTIMI NOMI: BALDINO, ORRICO, DIRIGENTI DI PRIMO PIANO. AGLI ALLEATI DICO CHE BISOGNA STARE INSIEME, PERCHÉ COSÌ SI VINCE. SE STIAMO INSIEME VINCIAMO"

GAZA, IL VIETNAM DI ISRAELE – L’OCCUPAZIONE TOTALE DI GAZA, ANNUNCIATA DA NETANYAHU, RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN "BUCO NERO" PER I SOLDATI DELLO STATO EBRAICO. AUMENTANO LE PROTESTE DELLE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI, E I MILITARI SONO CONTRARI – STEFANO STEFANINI: “NETANYAHU HA VINTO MOLTE GUERRE MA NON HA ANCORA SCONFITTO HAMAS. CHE HA INIZIATO TUTTO, ATTACCANDO PER PRIMO” – “A FRONTE DELLA SITUAZIONE UMANITARIA IN CUI I DUE MILIONI DI ABITANTI DELLA STRISCIA SI TROVANO ADESSO L'OCCUPAZIONE È FORSE IL MALE MINORE. ISRAELE ADOTTERÀ MISURE DRACONIANE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, MA NON PUÒ PIÙ ADDOSSARE AD HAMAS LA COLPA DI AIUTI ALIMENTARI CHE NON ARRIVANO E OSPEDALI CHE FANNO DA RIFUGIO AI TERRORISTI…”

“IL PEGGIOR MODO PER FARE IL PONTE È AVERLO MESSO NELLE MANI DI SALVINI” – FRANCESCO MERLO: “NON SI POSSONO CONSEGNARE I PONTI, QUELLI FATTI E QUELLI DA FARE, A UN DEMAGOGO PATACCARO. SALVINI SOSTIENE DA SOLO TUTTO IL PESO DEL PONTE. NON GLI CREDE NESSUNO E NEPPURE CONQUISTERÀ QUATTRO VOTI NEL SUD CHE DAL ‘SALVINI BRIDGE’ NON SI FARÀ BABBIARE…” - VIDEO: IL MINISTRO DEI TRASPORTI ESULTA PERCHÉ IN CASO DI TERREMOTO "IL PONTE RESISTEREBBE, MENTRE LE CITTÀ CROLLEREBBERO". GENIO!

IL CONTE TRAVAGLIATO TIENE IN OSTAGGIO IL CAMPO LARGO – MARCELLO SORGI: “LA LINEA PREDICATA DALL'EX-PREMIER È QUELLA DI OPPORTUNITÀ LOCALI CHE VENGONO VERIFICATE DI VOLTA IN VOLTA. NON, O NON ANCORA, LA PREMESSA DI UN ACCORDO NAZIONALE. COSÌ IL CENTROSINISTRA POTREBBE AGGIUDICARSI PER 4 A 3 LA SFIDA DEL PROSSIMO AUTUNNO” – “NON SI POTRÀ DIRE CHE ENTRAMBE LE COALIZIONI HANNO GIOCATO I TEMPI PRELIMINARI DELL'INCONTRO DECISIVO PREVISTO PER LA PRIMAVERA DEL 2027, QUANDO MELONI SI CANDIDERÀ A SUCCEDERE A SE STESSA, MENTRE ANCORA SARÀ DIFFICILE SAPERE SE CONTE HA SCIOLTO LA RISERVA PER LA FORMAZIONE DEL ‘CAMPO LARGO’ E CHI SI PRESENTERÀ PER SFIDARE LA PREMIER…”

NETANYAHU HA ROTTO IL GAZA ANCHE A DONALD TRUMP – IN UNA RECENTE TELEFONATA, IL TYCOON AVREBBE PERSO LA PAZIENZA CON IL PREMIER ISRAELIANO E GLI AVREBBE URLATO CONTRO– LA CHIAMATA RISALE AL 28 LUGLIO: IL GIORNO PRIMA “BIBI” AVEVA DETTO CHE “NON C’È FAME A GAZA” – NELLA TELEFONATA, NETANYAHU AVREBBE PARLATO A TRUMP DI PROPAGANDA DI HAMAS, MA IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO LO HA INTERROTTO E HA INIZIATO A GRIDARE, SOTTOLINEANDO COME SUOI COLLABORATORI GLI AVESSERO MOSTRATO PROVE DEI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME….

“MA DOV’È UN PAESE IN CUI LA SORELLA DEL PREMIER GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA? LA COREA DEL NORD” – MATTEO RENZI INFILZA GIORGIA MELONI E IL FAMILISMO DEI FRATELLI D’ITALIA: “IL PUNTO CHE A ME SCONVOLGE È CHE SI È CIRCONDATA DA UNA SERIE DI FIGURE CHE IO GIUDICO INCREDIBILI.  DOVE È UN PAESE NEL QUALE I SERVIZI SEGRETI SONO LA MILIZIA PRIVATA DI ALFREDO MANTOVANO, PERCHÉ CI AVETE ROTTO LE SCATOLE CON QUESTA STORIA DELLE TOGHE. LE TOGHE CHE VOGLIONO GOVERNARE SONO TUTTE AL GOVERNO CON LA MELONI" – “TRA BERLUSCONI E MELONI PER ME NON C'È PARTITA. BERLUSCONI È UN GIGANTE, HA RINNOVATO LE FORME DELLA POLITICA. GIORGIA TIRA A CAMPARE

I DAZI? IL NEGOZIATO CON PUTIN? LA GUERRA ALLA CINA? MACCHÈ: ALLA CASA BIANCA SI PARLA SOLO DI EPSTEIN – MERCOLEDÌ SERA SI È SVOLTA UNA CENA TESISSIMA TRA I MASSIMI FUNZIONARI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, PER DISCUTERE LA STRATEGIA DA ADOTTARE SULLA GESTIONE DELLO SCANDALO DEL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO SUICIDA, IN CARCERE, NEL 2019 (PRIMO MANDATO DI TRUMP) – IL TYCOON AVEVA PROMESSO TRASPARENZA SUL CASO, SALVO POI SCOPRIRE CHE RIVELARE TUTTI I DOCUMENTI POTREBBE INGUAIARLO (C’È IL SUO NOME)

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

VIDEO-FLASH! - URSO NON DEVE FARE SOLO UN CORSO D’INGLESE… MA ANCHE UNO DI DIZIONE! – TUTTI GLI STRAFALCIONI DEL MINISTRO CHE ALLA CAMERA HA TRADOTTO IL TERMINE INGLESE “FACTORIES” (CHE SIGNIFICA “FABBRICHE”) IN “FATTORIE” – PER URSO L’EUROPA DIVENTA “REOPA”, COMUNITA’ SI TRASFORMA IN “COMUNICHETTÀ” – I REATTORI NUCLEARI LI CHIAMA “NICULEARI” – IL NOME DELLA PREMIER DIVENTA “MELONONI”, PER NON PARLARE DELL’EOLICO OFF-SHORE CHE VIENE STORPIATO IN “EOCLICO EFFSHOR...”

LA “BASE” HA PARLATO: IL VOTO ONLINE HA DECRETATO CHE IN TOSCANA IL MOVIMENTO 5 STELLE FARÀ PARTE DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA E SUPPORTERÀ EUGENIO GIANI – SU 2568 VOTANTI (MA GLI AVENTI DIRITTO ERANO PIÙ DI 5MILA), 1538 HANNO DETTO SÌ, MENTRE 1030 SI SONO ESPRESSI PER LA PARTECIPAZIONE SOLITARIA DEL M5S – CONTE NON AVEVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E HA RICICCIATO IL “REFERENDUM” ONLINE. TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO: DAGOREPORT

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...