PIÙ CHE UN RICEVIMENTO IN POMPA MAGNA, UNA POMPA E BASTA - L’IMBONITORE RE CARLO È RIUSCITO NELLA MISSIONE: STORDIRE TRUMP, FARGLI DIMENTICARE TUTTI I PUNTI SU CUI LUI E KEIR STARMER DIVERGONO E PORTARLO A FIRMARE UN ACCORDO DA 300 MILIARDI DI STERLINE CHE LE AZIENDE AMERICANE SPENDERANNO SUL SUOLO BRITANNICO - SI PARTE DA 150 MILIARDI DEL FONDO BLACKROCK MENTRE MICROSOFT HA PROMESSO DI INVESTIRE 30 MILIARDI. POI CI SONO GLI 11 MILIARDI DEL COLOSSO NVIDIA E L'ACCORDO TRA MINISTERO DELLA DIFESA BRITANNICO E PALANTIR DEL CONTROVERSO MILIARDARIO PETER THIEL…

“IL FASCISMO È LONTANO DAI VALORI ITALIANI” – SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE A GIORGIA MELONI SENTENDO IL DISCORSO DI SERGIO MATTARELLA IN OCCASIONE DELLA PRIMA GIORNATA DEGLI INTERNATI MILITARI? – DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, HITLER PROPOSE AI 650 MILA PRIGIONIERI LA SCELTA: O IL LAGER, O L’ARRUOLAMENTO TRA I REPUBBLICHINI. MATTARELLA: "CHI SI OPPOSE, PAGO’ UN PREZZO ALTISSIMO" - LA DEFINIZIONE DI "PATRIOTA" DEL CAPO DELLO STATO: "LO E' CHI SI OPPOSE A MUSSOLINI E HITLER" (LA PREMIER PRENDA APPUNTI)

“IL CONSENSO DEI CITTADINI VERSO LA MAGISTRATURA STA CALANDO” – CARLO NORDIO, DOPO L’APPROVAZIONE DELLA CAMERA ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, GONGOLA, PROVOCA LE TOGHE E VA ALL'ATTACCO IN VISTA DEL REFERENDUM CHE DOVRÀ CONFERMARE O BOCCIARE LA RIFORMA: “MI AUGURO CHE I MAGISTRATI NON PERSONALIZZINO LO SCONTRO SUL SÌ E NO, SU MELONI. PERDEREBBERO AUTOREVOLEZZA, SAREBBE UN DANNO ENORME PER LORO, NEL CASO DI SCONFITTA” – DA GRANDE BEVITORE, SI PREPARA A BRINDARE: “IN CASO DI VITTORIA FINALE APRIRÒ NON UNO CHAMPAGNE, PROMETTO, MA UN BEL VERMENTINO” (LEVATEJE ER FIASCO…)

MA NETANYAHU E SMOTRICH LO SANNO CHE IL PIANO PRESENTATO DA TONY BLAIR A TRUMP NON PREVEDE ALCUNA “RIVIERA” A GAZA? L’EX PREMIER INGLESE HA RICEVUTO IL MANDATO DAGLI AMERICANI DI COSTRUIRE UNA SOLUZIONE PER LA FINE DELLA GUERRA E IL "GIORNO DOPO”: LA PROPOSTA PREVEDE UN ORGANISMO CHE AFFRONTI LE PRIME FASI POST-CONFLITTO PER POI CONSEGNARE LA STRISCIA ALL'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE. NON CONTEMPLATA L’ESPULSIONE DEI PALESTINESI CHE POTREBBERO RIVENDICARE IL DIRITTO DI PROPRIETÀ DELLE LORO TERRE - E NEI GIORNI SCORSI BLAIR HA VISTO PURE MACRON…

“SONO TERRORIZZATA, SE MI REVOCANO L'IMMUNITÀ SCATTERÀ LA VENDETTA DI ORBAN" – ILARIA SALIS, EURODEPUTATA DI AVS, PARLA ALLA VIGILIA DEL VOTO DELLA COMMISSIONE AFFARI LEGALI DEL PARLAMENTO EUROPEO (IN CASO DI SI' ALLA REVOCA IL 7 OTTOBRE SI ESPRIMERÀ L'ASSEMBLEA PLENARIA): “E’ UN VOTO POLITICO SULLA DEMOCRAZIA IN EUROPA. SE IL PARLAMENTO DOVESSE TOGLIERMI L'IMMUNITÀ, RIPARTIREBBE IL MIO PROCESSO FARSA A BUDAPEST: RISCHIEREI FINO A 24 ANNI DI CARCERE. TEMO CHE VERREI SOTTOPOSTA A ULTERIORI VESSAZIONI PER LE..."

GIORGIA, CHE BEGLI AMICI CHE HAI – L’EX PORTAVOCE DI "VOX" ACCUSA LA FORMAZIONE DI ESTREMA DESTRA, GUIDATA DA SANTIAGO ABASCAL SODALE DELLA MELONI, DI ESSERE UNA “TRUFFA PIRAMIDALE CON STRUTTURA DA SETTA” E DI ACCUMULARE “INGENTI QUANTITA’ DI DENARO PUBBLICO” DIROTTANDO I FONDI DESTINATI ALLE SEDI LOCALI DI VOX ALLA FONDAZIONE "DISENSO", PRESIEDUTA "A VITA" DALLO STESSO ABASCAL - "IL SUO INTERESSE NON SONO GLI SPAGNOLI MA IL DENARO PER TRASFERIRLO ALLA SUA FONDAZIONE PER ARRICCHIRSI. IO STESSA HO SUBITO PRESSIONI PER…”

LA "GLOBAL SUMUD FLOTILLA", L’ARMATA BRANCALEONE DEI MARI: UNA SPEDIZIONE NATA CON LE MIGLIORI INTENZIONI (PORTARE AIUTI A GAZA) SI E’ TRASFORMATA IN UNA FARSA DA IDEALISTI DELLA DOMENICA - I RITARDI NELLA PARTENZA, LA CACCIATA DELLA CRONISTA DE "LA STAMPA", LE DIFFICOLTA’ ORGANIZZATIVE: ALCUNE BARCHE SONO STATE RITENUTE POCO SICURE, GLI EQUIPAGGI SONO STATI RIDOTTI E GRETA THUNBERG SI È AMMUTINATA (È USCITA DAL COMITATO DIRETTIVO E CONTINUA DA SEMPLICE ATTIVISTA) IN POLEMICA CON GLI ORGANIZZATORI SULLA COMUNICAZIONE - LA MISSIONE E' INIZIATA UFFICIALMENTE IL 30 AGOSTO E, DOPO 20 GIORNI, LE NAVI SONO ANCORA IN ALTO MARE: SOLTANTO OGGI 42 IMBARCAZIONI SONO SALPATE DA PORTOPALO - MORALE DELLA FAVA: DI QUESTO PASSO, QUANDO ARRIVERANNO A GAZA, NON RESTERANNO CHE MACERIE E NON CI SARA' NESSUNO DA AIUTARE...

ABBASSIAMO I TONI? COL CAZZO, ALZIAMO LE MANI! - SIAMO ALLE COMICHE: DOPO AVERCI SBOMBALLATO GLI ZEBEDEI PREDICANDO PIÙ SERENITÀ NEI RAPPORTI TRA AVVERSARI POLITICI, I DEPUTATI DI ACCAPIGLIANO A MONTECITORIO! - LA ZUFFA È SCOPPIATA DOPO L'APPROVAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: I COMMESSI HANNO FATICATO A EVITARE LO SCONTRO TRA PAOLO BARELLI (DI FORZA ITALIA) E IL CINQUE STELLE LEONARDO DONNO - TAJANI DICE SI ESSERE STATO MINACCIATO DA ENZO AMENDOLA (CHE SI DIFENDE: "SIAMO AL RIDICOLO") - VIDEO!

A DESTRA C'E' LA DUCETTA, NEL PD C'E' STALIN-ELLY - A DISTANZA DI 7 MESI DALLA PRIMA E ULTIMA DIREZIONE NAZIONALE, ELLY SCHLEIN CONVOCA I VERTICI DEL PD: NON CI SARA' UNA VERA DISCUSSIONE MA UNA SORTA DI CHIAMATA ALLE ARMI A 5 GIORNI DAL VOTO NELLE MARCHE - MA LA MINORANZA DEM “SFIDUCIA” BONACCINI: DIVERSI RIFORMISTI HANNO GIÀ FATTO SAPERE CHE NON PARTECIPERANNO (DA LORENZO GUERINI A FILIPPO SENSI, DA GRAZIANO DELRIO A PINA PICIERNO, PASSANDO PER GIORGIO GORI, MARIANNA MADIA E LIA QUARTAPELLE) PERCHÉ SCONTENTI DI COME BONACCINI STA GESTENDO IL RAPPORTO CON SCHLEIN. LO CONSIDERANO TROPPO APPIATTITO SULLA SEGRETARIA, INCAPACE DI RAPPRESENTARE LE ISTANZE DI UN PEZZO DI PARTITO CHE NON HA PIÙ VOCE...

“VANNACCI, MAKE PONTIDA GREAT AGAIN” - IL POPOLO DEL GENERALE E’ PRONTO A "VANNACCIZZARE" IL SACRO PRATONE: I 3500 MILITANTI DEL “MONDO AL CONTRARIO” ATTESI AL RADUNO DELLA LEGA, MA SI TEMONO CONTESTAZIONI NEI CONFRONTI DELL’EX PARÀ DOPO LE BORDATE DELLA VECCHIA GUARDIA DEL CARROCCIO: DAL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, AL VICEPRESIDENTE DEL SENATO GIAN MARCO CENTINAIO, FINO AL CAPOGRUPPO DI PALAZZO MADAMA E MASSIMILIANO ROMEO, SONO ENTRATI TUTTI IN ROTTA CON IL MILITARE ELOGIATO DA SALVINI ("E' UN VALORE AGGIUNTO") - VANNACCI INCONTRERA’ ANCHE IL LEPENISTA BARDELLA, A CAPO DEL "RASSEMBLEMENT NATIONAL", CHE DOPO LE EUROPEE HA BLOCCATO LA NOMINA DI VANNACCI A VICE-PRESIDENTE DEI "PATRIOTI" DOPO LE FRASI SUI GAY

SALVINI UN VERO FIGLIO DI PUTIN: “L'UCRAINA NON RICONQUISTERÀ MAI IL TERRENO PERSO” – OSPITE DI “PORTA A PORTA”, IL LEGHISTA METTE UN CHIODO SULLA BARA DI KIEV: “LA GUERRA LA STANNO PAGANDO GLI UCRAINI E NOI EUROPEI PERCHÉ GLI AMERICANI SI STANNO ALLONTANANDO. LA DOMANDA, NON DA FILO RUSSO, MA DA ITALIANO CHE VUOLE ARRIVARE ALLA PACE È: QUANTO CI CONVIENE ANDARE AVANTI PER ALTRI 3 ANNI CON MORTI E SPESE SEMPRE PIÙ DIFFICILMENTE SOSTENIBILI O QUANTO CI CONVIENE FERMARE ADESSO LA SITUAZIONE E LASCIARE CHE SIANO ZELENSKY E PUTIN A DECIDERE, CON TUTTE LE GARANZIE DI SICUREZZA PER L'UCRAINA" - (MA E' PUTIN CHE HA SCATENATO LA GUERRA, CHE NON VUOLE FERMARSI E NON VUOLE ALCUNA "SICUREZZA" PER L'UCRAINA) - LA PERLA DI SALVINI: "IL SALUTO AD AMBASCIATORE RUSSO PARAMONOV? SOLO BUONA EDUCAZIONE"

“I PALESTINESI? SERVE L'ANNIENTAMENTO TOTALE. IO MI OFFRO COME BOIA” – IL RITRATTONE DEL COLONO IRRITABILE BEZALEL SMOTRICH, MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELE CHE VUOLE SPIANARE LA STRISCIA DI GAZA (“E’ UNA MANNA IMMOBILIARE. LA DEMOLIZIONE L’ABBIAMO GIÀ FATTA! ORA DOBBIAMO COSTRUIRE”) E SPAREREBBE AI BIMBI PALESTINESI -  “ORGOGLIOSAMENTE OMOFOBO”, E' CONTRARIO ALLA “LEGITTIMAZIONE DEI CRISTIANI, PERCHÉ IL SIGNORE È UNO”, HA PIÙ VOLTE CONSIGLIATO DI FAR MORIRE DI FAME E SETE CHI NON EVACUA DALLE ZONE DI GUERRA: “NON CI SONO MEZZE MISURE” – “CHI BRUCIA LE CASE AI PALESTINESI COMMETTERÀ ANCHE UN REATO MA NON È UN TERRORISTA” – “L’ANP? È UN PESO, HAMAS INVECE È UNA RISORSA PERCHE' NESSUNO VORRÀ MAI SAPERNE DI RICONOSCERE UNO STATO PALESTINESE”

I TALEBANI VIETANO I LIBRI SCRITTI DA DONNE NEL SISTEMA DI INSEGNAMENTO UNIVERSITARIO IN AFGHANISTAN, NELL'AMBITO DI UN NUOVO DIVIETO CHE HA ANCHE MESSO AL BANDO L'INSEGNAMENTO DEI DIRITTI UMANI E LE POLITICHE CONTRO LE MOLESTIE SESSUALI - NON È PIÙ CONSENTITO INSEGNARE ALCUNE MATERIE, GIUDICATE "IN CONFLITTO CON I PRINCIPI DELLA SHARIA E CON LA POLITICA DEL SISTEMA" - IL DECRETO È L'ULTIMO DI UNA SERIE DI RESTRIZIONI INTRODOTTE DAI TALEBANI DA QUANDO SONO TORNATI AL POTERE QUATTRO ANNI FA…   

TRUMP, L’AMICO DEI TIRANNI – DOPO AVER PROVATO A CONSEGNARE L’UCRAINA A PUTIN, VUOLE DARE TAIWAN A XI JINPING – IL TYCOON SI E’ RIFIUTATO DI APPROVARE OLTRE 400 MILIONI DI DOLLARI IN AIUTI MILITARI A TAIWAN: NON VUOLE IRRITARE PECHINO CON CUI STA CERCANDO UN ACCORDO COMMERCIALE - LA DECISIONE, CHE POTREBBE ANCORA ESSERE RIBALTATA, RAPPRESENTA UN'INVERSIONE DI ROTTA NELLA POLITICA STATUNITENSE NEI CONFRONTI DELL'ISOLA AUTOGOVERNATA CHE LA CINA RIVENDICA COME PROPRIO TERRITORIO…

"VIETATO L'ACCESSO AGLI EBREI" - LA SCRITTA APPARSA SU UNA VETRINA DI UN NEGOZIO IN GERMANIA (NON È MAI UN BUON SEGNO QUANDO L'ANTISEMITISMO MONTA DA QUELLE PARTI, SOPRATTUTTO QUANDO I NEO-NAZI DI AFD VOLANO NEI SONDAGGI) - IL COMMERCIANTE HA AGGIUNTO: "NIENTE DI PERSONALE, NEMMENO ANTISEMITISMO, SEMPLICEMENTE NON VI SOPPORTO" - LA SCRITTA E' STATA RIMOSSA DALLA POLIZIA, CHE HA ACCUSATO IL GESTORE DEL LOCALE DI ISTIGAZIONE ALL'ODIO - L'UOMO SI È GIUSTIFICATO: "L'HO AFFISSO SOLO PER LA SUA FRUSTRAZIONE PER QUANTO STA AVVENENDO A GAZA"

LA PROVOCAZIONE DI ORBAN TRAMITE IL SUO PORTAVOCE CONTRO  ILARIA SALIS: LE INVIA LE COORDINATE DEL CARCERE IN UNGHERIA - ZOLTAN KOVACS HA RISPOSTO A UN TWEET DELL’EURODEPUTATA DI AVS SULLA REVOCA DELL’IMMUNITÀ PARLAMENTARE PROPOSTA DA BUDAPEST E DI CUI SI DISCUTERÀ LA PROSSIMA SETTIMANA AL PARLAMENTO EUROPEO - SALIS AVEVA OTTENUTO L’IMMUNITÀ NEL 2024, DOPO ESSERE STATA ELETTA A STRASBURGO. AVEVA TRASCORSO OLTRE 15 MESI IN PRIGIONE A BUDAPEST. L’ACCUSA ERA DI AVER AGGREDITO ALCUNI MILITANTI NEONAZISTI DURANTE UNA MANIFESTAZIONE NEL FEBBRAIO DEL 2023...

“ISRAELE HA TUTTO IL DIRITTO DI GARANTIRSI UN FUTURO SERENO” - MATTEO SALVINI, INTERVISTATO DAL CANALE ISRAELIANO I24NEWS, CERTIFICA QUANTO IL GOVERNO SIA DIVISO SULLA QUESTIONE GAZA - RISPONDENDO ALLA DOMANDA SE L'ITALIA SUPPORTA ISRAELE NELL'OFFENSIVA A GAZA CITY, IL MINISTRO SCOPPIA IN UNA RISATA ISTERICA: “PARLO COME MATTEO SALVINI, COME CAPO DEL MIO PARTITO, NON POSSO PARLARE A NOME DI TUTTO IL GOVERNO. DIFENDERE ISRAELE VUOL DIRE DIFENDERE IL DIRITTO ALLA LIBERTÀ E ALLA DEMOCRAZIA…” - VIDEO

A NETANYAHU LE BOMBE, NO! - LE AUTORITÀ PORTUALI DI RAVENNA, SU RICHIESTA DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DI REGIONE, BLOCCANO DUE CONTAINER PIENI DI ARMI DIRETTI AD HAIFA, IN ISRAELE: ALL'INTERNO ERANO CONTENUTI DEGLI ESPLOSIVI CHE SAREBBERO STATI IMPIEGATI DALL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO - IL SINDACO DI RAVENNA, ALESSANDRO BARATTONI: "C'È SEMPRE UNA PARTE DALLA QUALE STARE" E CHIEDE AI VERTICI DI "SAPIR", LA SOCIETÀ CHE GESTISCE IN DARSENA SAN VITALE, DI IMPEDIRE IL TRANSITO DI ARMI VERSO ISRAELE...

SIAMO VICINI ALLA TERZA GUERRA MONDIALE? - TRUMP EVOCA UN CONFLITTO CONTRO LA RUSSIA: "HO FERMATO SETTE GUERRE E VORREI EVITARE IL TERZO CONFLITTO MONDIALE, MA PUTIN MI HA MOLTO DELUSO" - NEL FRATTEMPO “MAD VLAD” FA SAPERE CHE “700 MILA SOLDATI RUSSI SONO SCHIERATI AL FRONTE” IN UCRAINA – LA CONFERENZA STAMPA DEL TYCOON IN INGHILTERRA: "SONO IN DISACCORDO CON STARMER SUL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA, SPESSO CI SI DIMENTICA DEL 7 OTTOBRE, IO NON LO FACCIO. VOGLIO CHE GLI OSTAGGI VENGANO LIBERATI SUBITO...”

UN’ALTRA FIGURA DI PALTA INTERNAZIONALE PER IL GOVERNO MELONI – ALLA FINE L’ITALIA NON FORNIRÀ I SUOI DUE CACCIA INTERCETTORI “EUROFIGHTER” PER LA MISSIONE NATO DELLE “SENTINELLE” A DIFESA DEL FRONTE EST DELL'ALLEANZA – UNA RETROMARCIA, DOPO L’INIZIALE DISPONIBILITÀ, CHE HA LASCIATO SBALORDITI I VERTICI MILITARI, SIA ITALIANI CHE AL COMANDO GENERALE NATO A BRUXELLES – SULLA DECISIONE DI SFILARSI PESANO LE PRESSIONI DEI “PACIFINTI” FILOSUSSI SALVINI E VANNACCI, MENTRE CROSETTO ERA FAVOREVOLE ALLA PARTCIPAZIONE ITALIANA ALL’OPERAZIONE...

L'ITALIA DI GIORGIA MELONI: UNA COLONIA DEGLI USA - SU RICHIESTA DI WASHINGTON, IL GOVERNO ITALIANO CHIEDE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE DI RIDURRE UNA MULTA DA 3 MILIARDI DI EURO COMMINATA AD AMAZON PER EVASIONE: IL FISCO HA ESEGUITO, PROPONENDO AL COLOSSO AMERICANO UN PATTEGGIAMENTO DA 600 MILIONI - IL VICEMINISTRO MELONIANO, MAURIZIO LEO, INCONTRA IL PM A CAPO DELLA PROCURA DI MILANO MARCELLO VIOLA PER CHIEDERE DI ESSERE PIÙ "INDULGENTE" CON LE BIG TECH USA - IN UN SOL MAZZO ABBIAMO BUTTATO ALL'ORTICHE LA SEPARAZIONE DEI POTERI (ESECUTIVO E GIUDIZIARIO) E LA SOVRANITA' NAZIONALE (TRUMP CHIEDE, PALAZZO CHIGI ESEGUE)

TUTTO SU “SALVINOVSKIJ” CHE SI SENTIVA A CASA A MOSCA - FILIPPO CECCARELLI AFFONDA IL COLPO SUI LEGAMI TRA SALVINI E LA RUSSIA PUTINIANA - IL PRIMO VIAGGIO A MOSCA NEL 2014 (“CITTÀ PULITA, NON C'È UN ROM, NON C'È UN CLANDESTINO”), LA MAGLIETTA SULLA PIAZZA ROSSA, LA CONTESTAZIONE DEL SINDACO POLACCO, LE CHIACCHIERE SUI DIVANI DELL'HOTEL METROPOL E IL GOVERNO GIALLOVERDE "SALTATO FORSE ANCHE PER VIA DI QUEGLI IMPICCETTI PETROLIFERI" – “DOPO DI CHE SALVINOVSKY NON HA SMESSO DI GUARDARE CON AFFETTO ALLA RUSSIA. GLI ULTIMISSIMI CONVENEVOLI NON LASCIANO PENSARE A UNA SVOLTA E PER MELONI È UN BEL GUAIO”

MONTECITORIO COME UN SALOON – SCOPPIA IL CAOS ALLA CAMERA DOPO L’APPROVAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI – TAJANI ESULTA IN PIEDI, TRA I CORI “VIVA SILVIO, VIVA SILVIO” IN ONORE A BERLUSCONI. E LE OPPOSIZIONI INSORGONO – ALCUNI DEPUTATI, DA FORNARO A CUPERLO FINO A ELLY SCHLEIN, SCENDONO VERSO I BANCHI DEL GOVERNO – TRA LE GRIDA GENERALI, UN GRUPPETTO VIENE ALLE MANI, I COMMESSI SCHIERATI FATICANO A RIPORTARE LA CALMA. LA SEDUTA È SOSPESA – IL MINISTRO DEGLI ESTERI: “NON HO APPLAUDITO E NON M’INTIMIDISCONO” – ORA IL TESTO PASSA AL SENATO PER L’OK DEFINITIVO ALLA RIFORMA – VIDEO

ALLARME ROSSO PER TRUMP A 240 GIORNI DAL SUO INSEDIAMENTO, IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” REGISTRA UN CALO DEI CONSENSI DEL 17%: OGGI SOLO IL 39% DEGLI STATUNITENSI APPROVA IL SUO OPERATO, IL 56% LO BOCCIA E IL 4% È INDECISO – SECONDO “THE ECONOMIST” E YOUGOV, IL GIUDIZIO È PEGGIORATO SOPRATTUTTO SUI TEMI ECONOMICI (INFLAZIONE E AUMENTO DEI PREZZI) E SULL’IMMIGRAZIONE – I DATI MOSTRANO INSODDISFAZIONE DIFFUSA ANCHE IN DIVERSI STATI CHE HANNO VOTATO A LARGA MAGGIORANZA PER “THE DONALD” - A DIMOSTRAZIONE CHE GLI AMERICANI NON VOGLIONO UN CLOWN PAZZO E AUTORITARIO AL POTERE, MA QUALCUNO CHE RISOLVA I LORO PROBLEMI…

SE NETANYAHU FA COME JE PARE, RINGRAZIATE USA ED EUROPA - DOPO MESI DI IMMOBILISMO, LA COMMISSIONE EUROPEA METTE SUL TAVOLO UNA SERIE DI SANZIONI FARLOCCHE CONTRO ISRAELE: PREVISTO IL CONGELAMENTO DI 14 MILIONI DI FONDI, DAZI SULL’IMPORT E L'ADOZIONE DI MISURE RESTRITTIVE CONTRO I MINISTRI BEN-GVIR, SMOTRICH E COLONI VIOLENTI. CONTINUERA' L'EXPORT DI ARMI DALL'EUROPA A ISRAELE SENZA CONTARE CHE, FATTA ECCEZIONE PER IL CONGELAMENTO DEI FONDI, GRAN PARTE DELLA MISURE RICHIEDE IL VIA LIBERA DA PARTE DEGLI STATI MEMBRI CHE…

VI RICORDATE DI CRISTINA SEYMANDI, L’IMPRENDITRICE DIVENTATA FAMOSA PER IL VIDEO IN CUI L’EX COMPAGNO, MASSIMO SEGRE, HA RIVELATO IL SUO TRADIMENTO E L’HA SCARICATA? ORA SI CANDIDA A SINDACA DI TORINO - SEYMANDI: "FACCIO PARTE DI 'L’ITALIA C'È', ASSOCIAZIONE DI CENTRO MODERATA. AFFILIATA A FORZA ITALIA. SIAMO INDIPENDENTI E LIBERI" - "PER QUATTRO ANNI HO SVOLTO UN LAVORO TECNICO NELLA GIUNTA DELLA APPENDINO, NON NASCONDO PERÒ L’AMAREZZA PER COME MI HANNO TRATTATA, VENENDOMI CONTRO PER QUESTIONI PERSONALI E DI VISIBILITÀ"

È PARTITA LA MISSIONE DELLA DESTRA PER SALVARE IL SOLDATO BARTOLOZZI – LA GIUNTA DELLE AUTORIZZAZIONI DELLA CAMERA HA APPROVATO LA RICHIESTA DI CHIARIMENTO AL TRIBUNALE DEI MINISTRI E ALLA PROCURA SULLA POSIZIONE DEL CAPO DI GABINETTO DI NORDIO, INDAGATA PER FALSA TESTIMONIANZA SUL CASO ALMASRI – L’OBIETTIVO DELLA MAGGIORANZA È SOLLEVARE DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE E SPOSTARE NEL TEMPO L’AVVIO DI UN PROCESSO A GIUSI BARTOLOZZI – IL PD ATTACCA: “IL GOVERNO È SOTTO RICATTO”. ITALIA VIVA: “LA DESTRA TEME CHE IL CASO ESPLODA...”

PAPA LEONE XIV È UN AGNELLINO - BRUTTE NOTIZIE PER CHI SPERAVA CHE IL PONTEFICE AMERICANO RIFORMASSE LA CHIESA, NELLA SUA PRIMA INTERVISTA DICHIARA: "SULLA COMUNITA' LGBTQ+ LA DOTTRINA NON CAMBIERÀ, LA FAMIGLIA È COMPOSTA DA UN UOMO E UNA DONNA" - CHIUDE AL DIACONATO PER LE DONNE: "NON HO INTENZIONE DI CAMBIARE L'INSEGNAMENTO DELLA CHIESA SULL'ARGOMENTO" - LA STOCCATA A TRUMP SUI MIGRANTI: "NEGLI STATI UNITI STANNO ACCADENDO ALCUNE COSE CHE DESTANO PREOCCUPAZIONE", MA LEONE TRACCHEGGIA SULL'UTILIZZO DELLA PAROLA "GENOCIDIO" PER QUANTO ACCADE A GAZA - LA QUESTIONE DEGLI ABUSI SESSUALI "NON ANCORA RISOLTA" ALL'INTERNO DELLA CHIESA

CI MANCAVA IL PARACULISMO MELONIANO SU ISRAELE – ALLA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, IL VICEPRESIDENTE RAFFAELE FITTO SE NE È ANDATO NEL MOMENTO IN CUI VON DER LEYEN HA POSTO IL TEMA DELLE SANZIONI EUROPEE ALLO STATO EBRAICO, COME RISPOSTA AL MASSACRO IN CORSO A GAZA – UN GESTO PER MANIFESTARE LA CONTRARIETÀ VERSO LA DECISIONE DI URSULA DI COLPIRE IL GOVERNO DI NETANYAHU – LA CAMALEONTE MELONI NON VUOLE SOSPENDERE I RAPPORTI COMMERCIALI CON ISRAELE, CONSIDERATI STRATEGICHE PER DIVERSI SETTORI. E PROPONE SANZIONI “PERSONALI” CONTRO I MINISTRI ULTRAORTODOSSI, SAPENDO BENISSIMO CHE LA MISURA NON PASSERÀ IN CONSIGLIO EUROPEO PERCHE’ SERVE L'UNANIMITA’ – LA PROSSIMA SETTIMANA IL CONSIGLIO DELL'ONU È CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE COSA FARA' LA “GIORGIA DEI DUE MONDI”?

E VAI CON IL SOLITO COPIONE DI VITTIMISMO SPINTO! – NEL COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI FRANCESCO ACQUAROLI AD ANCONA, IN VISTA DELLE REGIONALI NELLE MARCHE, GIORGIA MELONI FRIGNA: “IO SONO VITTIMA D’ODIO. C'È UN BUSINESS DELL'ODIO. OGNI GIORNO VEDO POST SUI SOCIAL CARICHI DI ACCUSE E INGIURIE A ME E AL GOVERNO, E SONO QUASI SEMPRE ACCOMPAGNATI DALL'INVITO A COMPRARE QUALCOSA, UN LIBRO, UN BIGLIETTO PER UNO SPETTACOLO TEATRALE”. E CON CHI CE L’HA? “ORSINI E DI BATTISTA”, DICONO QUELLI DI FRATELLI D’ITALIA – DI MARCHE SI PARLA POCO. IL COMIZIO E’ UNA TIRITERA CONTRO IL SUPERBONUS E IL REDDITO DI CITTADINANZA; SALVINI, CHE CHIEDE UN MINUTO DI SILENZIO PER CHARLIE KIRK, ANNUNCIA UN NUOVO DECRETO IMMIGRAZIONE - TAJANI PROMETTE DI TAGLIARE LE TASSE E UNA CACCIA AGLI EVASORI…

ALLELUJA, LE MARCHE STANNO DIVENTANDO LA REGIONE PIU’ RICCA D’ITALIA! – PER ASSICURARE LA RIELEZIONE A GOVERNATORE DI ACQUAROLI, UNA SORTA DI CONTROFIGURA DI MELONI, POCHI GIORNI PRIMA DEL VOTO, IL 24 SETTEMBRE, IL GOVERNO DARÀ IL VIA LIBERA A 43 MILIONI DI EURO PER IL COMPLETAMENTO DEL PROGETTO “NUOVO COMPLESSO SEDE DELL’IRCSS INRCA E DELL’OSPEDALE DI RETE SUD ANCONA”, ED ALTRI 17 MILIONI AL COLLEGAMENTO STRADALE MACERATA-VILLA POTENZA – UN “ASSIST” ELETTORALE DA 60 MILIONI. E OGGI LA DUCETTA SARÀ SUL PALCO AD ANCONA CON ACQUAROLI, SALVINI E TAJANI...

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

LA RESA DEI PONTI – LA COMMISSIONE EUROPEA HA AVVIATO UNA VERIFICA SUL RISPETTO DELLE DIRETTIVE EUROPEE SULLA CONCORRENZA RIGUARDO AL CONTRATTO PER IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, IN RISPOSTA A UNA LETTERA-ESPOSTO DEL DEPUTATO DI AVS, ANGELO BONELLI – NEL MIRINO L’ITER CHE HA RIMESSO IN PIEDI LE VECCHIE GARE DEL 2010, ATTUALIZZANDOLE AI PREZZI CORRENTI SENZA FARE UN NUOVO APPALTO – IL VICEPRESIDENTE STEPHANE SEJOURNE (FEDELISSIMO DI MACRON): “ABBIAMO CONTATTATO LE AUTORITÀ ITALIANE PER OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI” – SI ATTENDE LA REAZIONE AL VELENO DI SALVINI...

GOVERNO DISARMATO E DISARMANTE (E MOSCA GODE) – L’EUROATLANTICO TAJANI E IL FILOPUTINIANO SALVINI FINISCONO A STRACCI SUL RIARMO. FORZA ITALIA SI DICHIARA FAVOREVOLE ALL’AUMENTO DELLA SPESA MILITARE MA ARRIVA LO STOP DEL CARROCCIO MOSCOVITA: “LE MAGGIORI SPESE PER LA DIFESA DOVRANNO ESSERE USATE PER LA SICUREZZA INTERNA” – LE DICHIARAZIONI DI SALVINI SUONANO COME UNA OFFENSIVA ANCHE NEI CONFRONTI DI CROSETTO (“PER COSTRUIRE UNA DIFESA ADEGUATA CI VORRANNO ANNI”), CHE PARE SIA STATO INVITATO A DOSARE LE PAROLE DA MELONI - SI SPIEGA CON QUESTO CASINO LA FRENATA DEL GOVERNO SULL’IPOTESI DELLA FORNITURA DI DUE EUROFIGHTER ITALIANI PER RAFFORZARE I CONFINI ORIENTALI DELLA NATO. IL MINISTRO DELLA DIFESA SMENTISCE DISSIDI CON GIORGETTI MA NON HA ANCORA CAPITO CHE A PALAZZO CHIGI C'E' UNA QUINTA COLONNA DI MOSCA...

BENVENUTI AL GRANDE SHOW DI TRUMP – LA SEMIOLOGA ANNA MARIA LORUSSO, ALLIEVA DI UMBERTO ECO, SPIEGA NEL SUO SAGGIO PERCHE’ I SOCIAL SONO DIVENTATI UNA FOGNA E IL MOTIVO PER CUI ABBIAMO SMARRITO IL SENSO DELLA REALTÀ: "TRUMP È L'ESEMPIO PRINCIPE. SE PENSIAMO ALLO SHOW 'THE APPRENTICE', IL SUO SLOGAN 'YOU ARE FIRED' (SEI LICENZIATO) È DIVENTATO IL MANTRA DELLA SUA AMMINISTRAZIONE: CHI NON È DI SUO GRADIMENTO VIENE FATTO FUORI COME I CONCORRENTI DELLO SHOW. LO STESSO VALE PER LE FRASI AD EFFETTO DI CUI NON SI ASSUME LE CONSEGUENZE: È UNA TATTICA DA TRASMISSIONE TV, NATA PER COLPIRE E FARE AUDIENCE” – “‘UNO VALE UNO’ DA CHIAVE MEDIATICA È DIVENTATA UNA CHIAVE POLITICA...”

SAPORE DI SALIS – “SONO UNA MADRE, SONO CATTOLICA, SONO UNA MOGLIE” - PER BATTERE LA COMUNICAZIONE SCALTRA, VELOCISSIMA E ASSERTIVA DI GIORGIA MELONI, SILVIA SALIS HA CAPITO CHE, COME INSEGNA L'OMEOPATIA, IL MALE SI CURA CON IL MALE - E VAI CON IL VERSO ALLA RETORICA PARACULESCA E POPOLARESCA, TANTO CARA ALL'UNDERDOG – LA SINDACA "CIVICA" DI GENOVA, INDIVIDUATA COME IDEALE FEDERATRICE DI UN NUOVO “CENTRO LIBERAL” DA AFFIANCARE AL PD DELLA GRUPPETTARA ELLY SCHLEIN - COME CANDIDATA PREMIER ALLE POLITICHE 2027, CAMPO CAVALLO: NEI PROSSIMI DUE ANNI NESSUNO SA COSA POTRA' SUCCEDERE - RENZI LE FARA’ APRIRE LA LEOPOLDA (FRANCESCHINI APPROVA) - TOSTA, AMBIZIOSA, FURBA, NEL 2023 DISSE: “QUAL È L’ACCUSA CHE MI RIVOLGONO MAGGIORMENTE? “CHE SONO UNA STRONZA..."

VANNACCIZZA 'STOCAZZO! - ATTILIO FONTANA E' IL VERO ANTI VANNACCI NELLA LEGA: IN DIECI GIORNI IL GOVERNATORE LOMBARDO HA PRESO HA LEGNATO TRE VOLTE IL GENERALE FILO-PUTINIANO, VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO PER VOLERE DI SALVINI - GRAZIE ALLA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO LEGHISTA, LO SPERICOLATO EX PARA’ “CHIEDE LE QUOTE” ALLE REGIONALI E POI ALLE POLITICHE 2007, PER PUNTARE A PRENDERSI LA LEADERSHIP DEL CARROCCIO - E QUESTO FA SALIRE IL SANGUE ALLA TESTA ALLA VECCHIA GUARDIA BOSSIANA MA PREOCCUPA ANCHE LA MELONI: SE L'AMBIZIONISSIMO VANNACCI SI PRENDE LA LEGA, UN MOMENTO DOPO USCIRA' DAL GOVERNO PER SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D'ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL DUCE E LA DECIMA MAS…

“SALIS CANDIDATA PREMIER PER IL CENTROSINISTRA? FACCIAMOLE FARE LA SINDACA DI GENOVA, POI VEDREMO SE SI FANNO LE PRIMARIE DI COALIZIONE” - MATTEO RENZI, A "TAGADA'" SU "LA 7", ALLISCIA IL PELO A ELLY SCHLEIN (“NON È MAI STATA LA MIA BEST FRIEND MA SI È FATTA UN MAZZO TANTO PER TENERE TUTTI INSIEME E STA INIZIANDO A FUNZIONARE”) - E RIVELA: “STO CERCANDO, CON SALIS, ONORATO, MANFREDI, DI COSTRUIRE UNA QUARTA GAMBA DEL CAMPO LARGO" – LE PRIMARIE DI COALIZIONE? SE CAMBIA LA LEGGE ELETTORALE SARANNO PROBABILI, ALTRIMENTI…”

ALTRO CHE CAMPO LARGO: PER LO RUSSO E’ UN CAMPO MINATO – LA VICEPRESIDENTE DEL M5S E EX SINDACA, CHIARA APPENDINO, METTE UN VETO SUL BIS DEL SINDACO DI TORINO, STEFANO LO RUSSO, CHE NON INCASSA NEANCHE IL VIA LIBERA DI ELLY SCHLEIN. ALLA DOMANDA SU QUALE FOSSE IL CANDIDATO PER LE PROSSIME COMUNALI, ELLY HA GLISSATO: “LASCIATEMI RESPIRARE, HO APPENA CHIUSO LE REGIONALI”. D'ALTRONDE, NON TUTTE LE SCELTE DI LO RUSSO IN QUESTI ANNI SONO STATE IN SINTONIA CON LA LINEA NAZIONALE, A PARTIRE PROPRIO DAL SUO ATTEGGIAMENTO VERSO IL MOVIMENTO 5 STELLE…

LE MILLE FACCE DI SALVINI - MIRELLA SERRI: "DOPO L’ASSASSINIO DI KIRK, SALVINI FA IL PROF DI BON TON DIMENTICANDO GLI INSULTI A MACRON E A FORNERO. FULMINATO SULLA VIA DI DAMASCO O DEMAGOGO INCORREGGIBILE?" – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “SALVINI, CHE DA MINISTRO DELL'INTERNO ANDAVA IN GIRO SULLA RUSPA, NON HA MAI AVUTO UN PENSIERO POLITICO. È RAZZISTA E MOVIMENTISTA, NEL SENSO CHE SI MUOVE MOLTO, SI AGITA. PROVA DA ANNI A FARSI RICEVERE DA TRUMP. E UNA VOLTA RIUSCÌ A FARSI FOTOGRAFARE ACCANTO A LUI, MA TRUMP DISSE: "NON LO CONOSCO". PERSINO A MOSCA LO CONSIDERANO UN INGRATO PERCHÉ…”

LA MISSIONE IMPOSSIBILE DI TRUMP: VUOLE LASCIARE MANO LIBERA A NETANYAHU A GAZA E ALLO STESSO TEMPO SALVARE GLI ACCORDI DI ABRAMO – DOPO IL RAID ISRAELIANO A DOHA, DI CUI TRUMP ERA A CONOSCENZA, È CALATO IL GELO TRA E I PAESI DEL GOLFO E GLI STATI UNITI: I PAESI ARABI,  COME L’ARABIA SAUDITA IL QATAR, HANNO CAPITO CHE LO ZIO DONALD NON OFFRE PIÙ GARANZIE DI SICUREZZA NELLA REGIONE – IL TYCOON ALL'INIZIO SCHIZZO' “BIBI” RECANDOSI NEL SUO PRIMO VIAGGIO FUORI DAGLI USA IN ARABIA E QATAR EVITANDO ISRAELE, MA POI FU COSTRETTO A CAMBIARE MUSICA, PROBABILMENTE SOTTO IL RICATTO DELL'INTELLIGENCE ISRAELIANA PER IL CASO EPSTEIN - ORA, DOPO LA STRAGE DI 70 MILA UCCISI A GAZA, PER RICUCIRE I RAPPORTI CON I PAESI ARABI, FA AMMUINA PERCHÉ SI METTA FINE ALL’OPERAZIONE NELLA STRISCIA. NETANYAHU LO SA E SE NE FOTTE...

LE ELEZIONI NELLE MARCHE DIVENTANO PICCANTI - DURANTE LA CENA ORGANIZZATA UNA CANDIDATA DI FRATELLI D'ITALIA ALLE PROSSIME REGIONALI, FRANCESCA PANTALONI, È STATO SPRUZZATO DELLO SPRAY AL PEPERONCINO - LE 300 PERSONE PRESENTI ALL'EVENTO SONO SCAPPATE DAL RISTORANTE: UNA VOLTA TERMINATO IL CAOS LA CENA E' RICOMINCIATA - L'EPISODIO RIPORTA ALLA MENTE LA TRAGEDIA DI CORINALDO, SEMPRE NELLE MARCHE, DOVE SUCCESSE LA STESSA COSA IN UNA DISCOTECA E, A CAUSA DELLA CALCA, MORIRONO SEI PERSONE...

GOD SAVE “THE DONALD”TRUMP E MELANIA SONO STATI ACCOLTI CON TUTTI GLI ONORI AL CASTELLO DI WINDSOR DA RE CARLO, LA REGINA CAMILLA, WILLIAM E KATE – PER IL COATTO DELLA CASA BIANCA È STATO PREVISTO ANCHE IL PICCHETTO D’ONORE – IN SERATA SI TERRÀ IL BANCHETTO DI STATO, A CUI PARTECIPERÀ ANCHE IL PREMIER STARMER – PERCHÉ QUESTO TRATTAMENTO DA SOVRANO PER IL DAZISTA IN CHIEF? PERCHÉ IL GOVERNO INGLESE HA STRAPPATO AGLI USA UN ACCORDO COMMERCIALE PIÙ FAVOREVOLE RISPETTO ALL’UE E ORA IL REGNO UNITO DEVE MOSTRARSI GRATO  – VIDEO: ATTIVISTI ANTI-TRUMP PROIETTANO IMMAGINI DI JEFFREY EPSTEIN E DEL TYCOON SUL CASTELLO DI WINDSOR…

"MELONI METTA LA MUSERUOLA AI PITBULL CHE HA ATTORNO" - MATTEO RENZI RANDELLA LUCA CIRIANI, CHE DOPO L'OMICIDIO DI CHARLIE KIRK NEGLI USA HA DETTO CHE "IN ITALIA SI STA CREANDO UN CLIMA DA BRIGATE ROSSE" - MATTEONZO: "CIRIANI NON HA LE ROTELLE A POSTO" - IL MINISTRO AVEVA ATTACCATO RENZI PERCHÉ ITALIA VIVA SI È "PERMESSA" DI PRESENTARE UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUL VIAGGIO DELLA MELONI A NEW YORK - LA STOCCATA ALLA PREMIER: "QUALCHE ANNO FA, DISSE CHE TRA MATTARELLA E PUTIN PREFERIVA IL PRESIDENTE RUSSO..."

COME TI RIBALTO LA PRIMA DEMOCRAZIA OCCIDENTALE IN UNO STATO DI POLIZIA SUDAMERICANO –L'ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK E' ARRIVATO AL MOMENTO GIUSTO PER DONALD TRUMP PER METTERE FUORI LEGGE LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE, GETTANDO NEL CESTINO IL PRIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE AMERICANA -  A METTERE MUSERUOLA E GUINZAGLIO A CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DAGLI SCAGNOZZI DELL'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, CI PENSA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDI: “I DISCORSI D'ODIO CHE SUPERANO I LIMITI SARANNO PERSEGUITI” (OK, CHI DECIDERA' I "LIMITI"?) - CHE TRUMP POI FACCIA LA MORALE SUI DISCORSI D'ODIO È IL COLMO DELLA SFACCIATAGGINE: NON SOLO QUANDO SI SCHIERO' A FAVORE DELL'ASSALTO A CAPITOL HILL ACCUSANDO BIDEN DI AVER RUBATO LE ELEZIONI, MA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE IL TYCOON PUBBLICO' IL FOTOMONTAGGIO DI BIDEN LEGATO NEL RETRO DI UN PICK-UP E TRUMP JUNIOR POSTO' SUI SOCIAL UN MEME IN CUI SBERTUCCIAVA L'AGGRESSIONE SUBITA DA NANCY PELOSI DA PARTE DI UN MATTO CHE, IN MUTANDE, BRANDIVA UN MARTELLO...

L’ARROCCO DI NORDIO – IL GUARDASIGILLI DIFENDE IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI, INDAGATA PER FALSE DICHIARAZIONI SUL CASO ALMASRI: “LEI NON SI DISCUTE” – LA MAGGIORANZA VUOLE SCUDARE LA “ZARINA DI VIA ARENULA”, SOLLEVANDO UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE NEI CONFRONTI DELLA PROCURA DI ROMA PRESSO LA CORTE COSTITUZIONALE – NORDIO AVVERTE LE TOGHE, SUL PIEDE DI GUERRA PER LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA IN DIRITTURA D’ARRIVO IN PARLAMENTO: “SARÀ UN AUTUNNO CALDO? BEH, MI AUGURO PROPRIO DI NO…”

FINALMENTE: SI E’ SVEGLIATO (A PAROLE) PURE OBAMA! L’EX PRESIDENTE DEMOCRATICO USA ATTACCA TRUMP (SENZA AVER IL CORAGGIO DI MENZIONARLO): “USA L’UCCISIONE DI CHARLIE KIRK PER DIVIDERE IL PAESE E SOFFOCARE L'OPPOSIZIONE” - "QUANDO SENTO NON SOLO IL NOSTRO ATTUALE PRESIDENTE, MA ANCHE I SUOI COLLABORATORI, CHE HANNO UNA STORIA DI INSULTI AGLI OPPOSITORI POLITICI CHIAMANDOLI 'PARASSITI', NEMICI DA 'COLPIRE', QUESTO RIMANDA A UN PROBLEMA PIÙ AMPIO: DA ENTRAMBE LE PARTI CI SONO PERSONE ESTREMISTE CHE DICONO COSE CONTRARIE AI VALORI FONDAMENTALI DELL'AMERICA" (CIAO CORE!)

"SOLO LO 0,2% DEI MAGISTRATI CHIEDE DI CAMBIARE CARRIERA. PERCHÉ IL GOVERNO MELONI INSISTE COSÌ TANTO SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA?" - NICOLA GRATTERI, CHE FU NOMINATO PROCURATORE DI NAPOLI NEL 2023 DAL CSM CON I VOTI ANCHE DELLA DESTRA) SMASCHERA IL PROGETTO DI NORDIO: "DOPO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, IL SECONDO PASSO SARÀ METTERE SOTTO L'ESECUTIVO I PUBBLICI MINISTERI E TOGLIERE LORO LA POSSIBILITÀ DI FARE LE INDAGINI COME ANDREBBERO FATTE" - IL VERO SCOPO DELLA DUCETTA, ATTRAVERSO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, E' DAR VITA A DUE CSM, UNO DEI QUALI DESTINATO A FINIRE SOTTO IL TALLONE DI PALAZZO CHIGI - LO SCAZZO TRA ANNALISA TERRANOVA E GRATTERI A "OTTO E MEZZO" - VIDEO!

L’IPOCRISIA DEL GOVERNO MELONI SU GAZA: A PAROLE TUTTI INDIGNATI, MA QUANDO SI PARLA DI SANZIONI A ISRAELE SI TIRA IL FRENO A MANO - LA COMMISSIONE EUROPEA PRESENTA UN PACCHETTO DI MISURE CHE PREVEDE LA SOSPENSIONE PARZIALE DELLE CONCESSIONI COMMERCIALI DELL'ACCORDO DI ASSOCIAZIONE CON ISRAELE E L'APPROVAZIONE DI NUOVE SANZIONI CONTRO MINISTRI ESTREMISTI E COLONI VIOLENTI. MA L'ITALIA NON E' D'ACCORDO - SUL FRONTE DIPLOMATICO, IL NOSTRO PAESE SI È SFILATO DAL MOVIMENTO LANCIATO DA FRANCIA E ARABIA SAUDITA PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA…

L'ARMATA BRANCAMELONI SI STA IMPANTANANDO NELLA SCELTA DEI CANDIDATI PER LE PROSSIME REGIONALI - IL 28 E 29 SETTEMBRE LA PREMIER SAPRA' SE IL SUO ACQUAROLI VERRA' CONFERMATO O MENO NELLE MARCHE. ALLA LUCE DEL RISULTATO DECIDERA' SE CONCEDERE A SALVINI IL CANDIDATO IN VENETO (DOVE NON SI SA ANCORA LA DATA DEL VOTO) - GRANDE E' LA CONFUSIONE SOTTO AL CIELO DELLA CAMPANIA, CHIAMATA ALLE URNE IL 23 E 24 NOVEMBRE: I NOMI CHE CIRCOLANO PER IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA SONO TUTTI CIVICI (COSTANZO JANNOTTI PECCI, IL PREFETTO MICHELE DI BARI E I RETTORI DELLE UNIVERSITA' VANVITELLI E FEDERICO II) - NEANCHE IN PUGLIA IL CENTRODESTRA HA UN NOME...

E' PARTITA L'INTIFADA NELLE UNIVERSITA' ITALIANE - A CAUSA DELLA GUERRA A GAZA, NEGLI ATENEI IL CLIMA E' TESISSIMO: I PRO-PAL INTERROMPONO LE LEZIONI, AGGREDISCONO I PROFESSORI (COME SUCCESSO A PISA) E GLI INSEGNANTI VENGONO SOSPESI PER AVER DEFINITO L'ESERCITO ISRAELIANO "IL PIÙ PULITO DEL MONDO" (A TORINO) - DOPO IL 7 OTTOBRE 2023, SI SONO MOLTIPLICATE LE PROTESTE, ANCHE VIOLENTE, DEI SINISTRELLI PRO-PAL: L'ANNO SCORSO A DAVID PARENZO ERA STATO IMPEDITO DI PARLARE ALLA "SAPIENZA" DI ROMA E IL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI GENOVA FEDERICO DELFINO E' STATO SPINTONATO...

IL PIANO DI RENZI E FRANCESCHINI: “SILVIA SALIS PREMIER" – “SUDARIO”, CHE COME DAGO DIXIT SMANIA DALLA VOGLIA DI RIVINCITA SULL’INGRATA ELLY SCHLEIN CHE L’HA TRADITO UNA VOLTA ISSATA ALLA SEGRETERIA DEM, LAVORA CON MATTEONZO PER LANCIARE COME LEADER DEL "CONTENITORE CENTRISTA" LA SINDACA DI GENOVA – IN CASO DI PRIMARIE DI COALIZIONE DEL CAMPO LARGO, LA SALIS POTREBBE ESSERE IN CAMPO COME OUTSIDER (E TOGLIERE VOTI A SCHLEIN A VANTAGGIO DI CONTE O MANFREDI) - IL MARITO, IL REGISTA BRIZZI HA AMMESSO: “GENOVA È IL TRAMPOLINO” - NELLA RETE DELLA SINDACA C’E’ ANCHE L’EX GRILLINO SPADAFORA E LA SUA ASSOCIAZIONE "PRIMAVERA" 

“IL MIO SALUTO ALL’AMBASCIATORE RUSSO? MEGLIO UNA STRETTA DI MANO CHE UNO SGUARDO RABBIOSO” – MATTEO SALVINI RIVENDICA L’INCONTRO CON PARAMONOV AL RICEVIMENTO CINESE AL PARCO DEI PRINCIPI (PRESENTE ANCHE D'ALEMA, IN VERSIONE DALEMAO TSE TUNG): “CI SONO ANDATO PER EDUCAZIONE, QUANDO VAI OSPITE A CASA DI QUALCUNO LO SALUTI O TE NE VAI?” (PECCATO CHE L’AMBASCIATORE RUSSO PROPRIO IERI AVEVA ATTACCATO L’ITALIA E I VERTICI DEL GOVERNO MELONI SULL’UCRAINA) – IL PD INSORGE, IL SENATORE FILIPPO SENSI: “UNA VERGOGNA PROFONDA PER L'ITALIA”

UNA POCHETTE SOLA AL COMANDO: NESSUN BIG DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE HA GLI ZEBEDEI PER SFIDARE GIUSEPPE CONTE - C'È UN'ARMATA BRANCALEONE, COMPOSTA DA 20 PERSONE, CHE SI CANDIDA PER SCALZARE PEPPINIELLO APPULO DALLA LEADERSHIP DEL M5S - CI SONO UN CARABINIERE IN CONGEDO DAL 1996, IL COLLABORATORE DELLA EX DEPUTATA MARIALUISA FARO, UN GAMER E PERFINO UN CANTANTE: IN ARTE "JACK CARDIGAN", GIA' CANDIDATO NEL 2020 ALLE REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA - LE POSIZIONI PRO-CINA E ANTI-ABORTISTE DEI CANDIDATI...

CHI L'AVREBBE MAI DETTO, ALEXEI NAVALNY È STATO AVVELENATO! - LO RIVELA LA MOGLIE DEL PRINCIPALE OPPOSITORE DI PUTIN, MORTO IN UNA PRIGIONE SIBERIANA NEL 2024 - SECONDO LE AUTORITA' RUSSE, LA CAUSA UFFICIALE DEL DECESSO DI NAVALNY È UNA "SINDROME DA MORTE IMPROVVISA" (CHE NON VUOL DIRE NULLA) CAUSATA DA ARITMIA CARDIACA - IL CREMLINO: "NON SAPPIAMO NULLA..." - QUANDO PUTIN FECE LO SPIRITOSO DOPO L'AVVELENAMENTO SUBITO DALL'OPPOSITORE, NEL 2020, CHE VENNE RICOVERATO IN GERMANIA: "SE FOSSIMO STATI NOI, SAREBBE MORTO"

“LA DESTRA AMERICANA REPLICA LA 'CANCEL CULTURE' CHE RIMPROVERAVA ALLA SINISTRA, SOFFOCANDO LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE INVECE DI PROTEGGERLA” – IL FILOSOFO MICHAEL WALZER: “PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI LA VIOLENZA POLITICA È FOMENTATA DAL CAPO DELLA CASA BIANCA, CHE NON FA ALCUNO SFORZO PER ESSERE IL PRESIDENTE DI TUTTI GLI AMERICANI E ABBASSARE I TONI - OGGI TUTTI SI SENTONO PARTE DI UNA GUERRA IDEOLOGICA, INCORAGGIATA DA LUI - OLTRE UN TERZO DEGLI STUDENTI AMERICANI RITIENE CHE SIA GIUSTO USARE LA VIOLENZA PER TOGLIERE LA PAROLA A CHI NON CONCORDA CON LORO. CIÒ ERA INIZIATO CON LA CANCEL CULTURE DELLA SINISTRA ESTREMA, MA ORA È STATO AMPIAMENTE ACCETTATO E AMPLIFICATO DALLA DESTRA”

“L'AUTISMO DEL GOVERNO ISRAELIANO LASCIA IMMAGINARE QUALI SARANNO I COSTI IN TERMINI DI REPUTAZIONE CHE LO STATO EBRAICO PAGHERÀ PER LA LIQUIDAZIONE DEI GAZAWI" – IL COMMENTO DURISSIMO DI LUCIO CARACCIOLO SULL’INVASIONE DI GAZA CITY DA PARTE DELL'ESERCITO ISRAELIANO: “DOPO ESSERSI INCHIODATO ALLA SUA PROPAGANDA, IL NETANYAHU STA TRASCINANDO NEL GORGO LA PATRIA. SI ASSUME DAVANTI ALLA STORIA LA RESPONSABILITÀ DELLA LIQUIDAZIONE DI UNA POPOLAZIONE CIVILE TRATTATA QUALE BANDA DI TERRORISTI. PEGGIO: ‘ANIMALI’" - LE CREPE NEL DEEP STATE ISRAELIANO, CON IL MOSSAD CHE RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL'ATTACCO CONTRO I DIRIGENTI DI HAMAS A DOHA (QUINDI LO FA FALLIRE) 

NEL SUO VIAGGIO A LONDRA, PER BACIARE LA PANTOFOLA DELLA FAMIGLIA REALE, TRUMP VEDRA’ ANCHE IL PRIMO MINISTRO STARMER - SI PARLERÀ ANCHE DELLA PARTNERSHIP DA OLTRE 10 MILIARDI DI DOLLARI PER LO SVILUPPO E LA COSTRUZIONE DI UN NETWORK DI MINI-CENTRALI NUCLEARI IN GRADO DI PRODURRE ENERGIA. UN MODELLO CHE POTREBBE AIUTARE GLI EUROPEI A SGANCIARSI DEFINITIVAMENTE DAL GAS RUSSO – SUL DOSSIER UCRAINA, TRUMP DEVE AFFRONTARE I MALUMORI TRA I REPUBBLICANI: ALCUNI SENATORI HANNO ESPRESSO FRUSTRAZIONE PER L'APPROCCIO DEL PRESIDENTE CHE DA UNA PARTE SOLLECITA GLI ALLEATI A SANZIONARE CHI FA AFFARI CON LA RUSSIA E A COLPIRE LA CINA, MA FRENA IL “SANCTIONING RUSSIA ACT 2025” CHE HA SOSTEGNO BIPARTISAN…

LA GUERRA DI NETANYAHU PREPARA UNA NUOVA ONDATA DI TERRORISMO – L'OCCUPAZIONE ISRAELIANA DI GAZA CITY AVRÀ RIPERCUSSIONI SU TUTTO IL MEDIO ORIENTE. L’AMBASCIATORE SEQUI: “ROVINE E TENDOPOLI ALIMENTANO UN BRODO DI COLTURA CHE NUTRE FONDAMENTALISMO E TERRORISMO. HAMAS NON SARÀ CANCELLATO DAI CARRI ARMATI: PUÒ RINASCERE DALLE ROVINE. ISRAELE RISCHIA DI VINCERE LA BATTAGLIA E PERDERE LA PARTITA” – “LA CRISI COLPISCE L'ARCHITETTURA REGIONALE. GLI ACCORDI DI ABRAMO SI BASAVANO SU UN COMPROMESSO: ISRAELE RINUNCIAVA ALL'ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA PER PRIVILEGIARE LA NORMALIZZAZIONE CON GLI ARABI. OGGI, CON IL SOSTEGNO DI TRUMP E DOPO AVER LOGORATO HEZBOLLAH, IRAN E HAMAS, ISRAELE SI SENTE MENO BISOGNOSA DI QUELL'ALLINEAMENTO…”

“QUESTE RIFORME DELLA GIUSTIZIA SERVONO SOLO A RALLENTARE IL LAVORO DEI MAGISTRATI” –  IL PROCURATORE CAPO DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI, OSPITE A “OTTO E MEZZO”, BOCCIA SENZA APPELLO LE RIFORME DI NORDIO: “SONO DANNOSE E FAVORISCONO I DELINQUENTI” – E SVELA CHE FORZA ITALIA HA PRESENTATO UNA INTERROGAZIONE CONTRO DI LUI PER LA PARTECIPAZIONE AL NUOVO PROGRAMMA DI LA7 “LEZIONI DI MAFIE”: “HO FATTO LA GUERRA IN ASPROMONTE, SONO STATO NELLA FORESTA AMAZZONICA CON LE FARC, FIGURIAMOCI SE MI  PREOCCUPO PER UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE” – VIDEO

COSA NE PENSA LA FILOATLANTISTA MELONI DEI "BACI E DEGLI ABBRACCI" TRA L’AMBASCIATORE RUSSO PARAMONOV E MATTEO SALVINI AL RICEVIMENTO ORGANIZZATO DALLA CINA AL PARCO DEI PRINCIPI DI ROMA? FRATELLI D’ITALIA DUE SETTIMANE FA DEFINIVA “DI UNA GRAVITÀ INAUDITA” LA PRESENZA DI MASSIMO D’ALEMA A PECHINO, ALLA PARATA DI XI (BAFFINO C’ERA ANCHE IERI SERA) – PARAMONOV PRIMA DELL’INCONTRO CON SALVINI AVEVA ATTACCATO L’ITALIA E I VERTICI DELL’ESECUTIVO MELONI: “LA REAZIONE DELLA LEADERSHIP POLITICA ITALIANA ALL’INCIDENTE DELLA PRESUNTA INCURSIONE DI DRONI NELLO SPAZIO AEREO POLACCO SUSCITA SCONCERTO”. E ANCORA: “LA PARTECIPAZIONE DELL’ITALIA A OPERAZIONI BELLICHE ALL’INTERNO DI DIVERSE COALIZIONI ANTIRUSSE SI È SEMPRE CONCLUSA IN MANIERA DISASTROSA" – QUELLA RISPOSTA MINACCIOSA A CROSETTO ALLA VIGILIA DEL VERTICE NATO DI DOMANI...

BOMBE E CARRI ARMATI, ISRAELE ALL’ASSALTO FINALE: A GAZA CITY STRAGE DI CIVILI, OSPEDALI AL COLLASSO, MIGLIAIA DI PERSONE IN FUGA – SI SUSSEGUONO ATTACCHI DAL CIELO E DA TERRA, ALMENO 108 I MORTI, IN TANTI SONO INTRAPPOLATI SOTTO LE MACERIE NELL’ULTIMA CITTÀ DELLA STRISCIA. IL MINISTRO DELLA DIFESA DELLO STATO EBRAICO KATZ: “GAZA BRUCIA, NON CI FERMEREMO” – IL PREMIER NETANYAHU, CHE DEVE FRONTEGGIARE LE PROTESTE DELLE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI, SMENTISCE LE VOCI DI DISSIDI CON I VERTICI DELLE FORZE ARMATE: “CHI CI CONDANNA È IPOCRITA” – LE NAZIONI UNITE ACCUSANO APERTAMENTE ISRAELE DI GENOCIDIO: “NELLA STRISCIA I VERTICI DELLO STATO EBRAICO HANNO ISTIGATO AL MASSACRO”. LA REPLICA: “ACCUSE FALSE E DISTORTE. AGITE COME RAPPRESENTANTI DI HAMAS” – VIDEO

“ORMAI NON SI CAPISCE DOVE FINISCE SALVINI E INIZIA VANNACCI, SI SOVRAPPONGONO” – “IL FOGLIO” CERTIFICA LA “SOTTOMISSIONE” DI SALVINI AL GENERALISSIMO: “SI STA RASSEGNANDO A FARE L’AIUTANTE, IL VICE VANNACCI, SALVINACCI! FORSE PENSA: SE IN TOSCANA VA MALE VANNACCI FINISCE LA BOLLA VANNACCI; SE VA BENE, INSIEME COSTRUIRANNO CASA VANNACCI AL POSTO DI CASA POUND - A PONTIDA IL GENERALE TEME CONTESTAZIONI, DA PARTE DEI LEGHISTI VENETI E LOMBARDI, E STUDIA UNA CONTROMOSSA. IL SUO MANIPOLO PREPARA QUESTE MAGLIE: ‘MAKE PONTIDA GREAT AGAIN’. RENZI HA SCRITTO: ‘OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, MELONI VA A CASA. MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA’. PONTIDA 2025? O DIVENTA PREDAPPIO O LA VANNACCIEXIT”

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

GIORGIA, MA CI PRENDI PER I FONDELLI? – IL SURREALE MESSAGGIO INVIATO DA MELONI IN OCCASIONE DEL QUINTO COMPLEANNO DEL QUOTIDIANO “DOMANI”: “LA LIBERTÀ DI STAMPA È IMPRESCINDIBILE PER LA DEMOCRAZIA, QUESTO GOVERNO LA TUTELA” - SÌ, A COLPI DI QUERELE E INTIMIDAZIONI: COME QUANDO I CARABINIERI SI PRESENTARONO NELLA REDAZIONE DI “DOMANI” PER SEQUESTRARE UN ARTICOLO SU DURIGON - LA PREMIER NON SI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA DA PIÙ DI 245 GIORNI, È QUESTO IL RISPETTO PER I GIORNALISTI? - PERCHÉ MELONI NON FA CHIAREZZA SU CHI HA SPIATO I CELLULARI DEI GIORNALISTI? - LA SOLITA LAGNA DI GIORGIA CONTRO LA STAMPA OSTILE: "DOVREBBE DISTINGUERE IL COMPITO DI INFORMARE DA QUELLO DI SVOLGERE ATTIVITÀ DI PROPAGANDA POLITICA" (PER LA SERIE: 'E NOTIZIE SO’ RUTTURE ‘E CAZZ!)

PUTIN NON STA SFIDANDO LA NATO, MA L’EUROPA – QUANDO “MAD VLAD” AFFERMA CHE “L’ALLENZA ATLANTICA È DI FATTO IN GUERRA CON LA RUSSIA” HA COME OBIETTIVO IL VECCHIO CONTINENTE – L'AMBASCIATORE STEFANINI: “PUTIN SI SENTE PIÙ FORTE DOPO IL TAPPETO ROSSO DI ANCHORAGE CON TRUMP, IL VERTICE 'SCO' DI TIANJIN E LA PARATA MILITARE DI PECHINO ACCANTO A KIM JONG-UN E XI JINPING. AL CONSOLIDAMENTO DELLE ALLEANZE PRO RUSSIA RISPONDE LO SGRETOLAMENTO DELL'OCCIDENTE: ORMAI IL SOSTEGNO DI KIEV POGGIA SULL'EUROPA CON UN'AMERICA TRUMPIANA AGNOSTICA. IL PRESIDENTE RUSSO PERCEPISCE CHE IN QUESTA ‘GUERRA DI FATTO’ L'AMERICA DI TRUMP FARÀ UN PASSO INDIETRO E L’EUROPA RESTERÀ SOLA…”

DARIO FRANCESCHINI, UN DINOSAURO CHE NON ACCETTA A FARSI DA PARTE. ANZI: SMANIA DALLA VOGLIA DI RIVINCITA SU ELLY SCHLEIN CHE, DOPO AVERLA ISSATA ALLA SEGRETERIA DEL PD, L’HA SUBITO TRADITO – DIETRO L’INTERVISTA A “REPUBBLICA’’ (‘’OCCORRE UNO SFORZO COLLETTIVO E INDIVIDUALE PER METTERE DA PARTE TUTTI I RANCORI DEL PASSATO E COSTRUIRE UNA COALIZIONE LA PIÙ LARGA POSSIBILE’’) FA SAPERE ALL'INGRATA ELLY DI TOGLIERSI DALLA TESTA LA LEADERSHIP PER LE POLITICHE 2027: SARANNO ‘’I PARTITI DELLA COALIZIONE A ESPRIMERE IL CANDIDATO PREMIER ATTRAVERSO LE PRIMARIE’’ – PER BATTERE L’ARMATA BRANCA-MELONI AUSPICA UNA LISTA CENTRISTA NELLA COALIZIONE: “PD, M5S E AVS INSIEME FANNO PIÙ O MENO IL 40 PER CENTO. PER VINCERE SERVONO I VOTI DI UN'AREA MODERATA CHE OGGI È FRAMMENTATA E LITIGIOSA” (LISTA CHE OVVIAMENTE È INVISA ALLA SCHLEIN: RUBEREBBE VOTI AL PD) – MELONI E QUIRINALE? “SECONDO ME CI PENSA. PERCHÉ SA CHE, SE UN LEADER DI PARTITO ARRIVA IN QUEL RUOLO, CAMBIA DI FATTO LA NATURA DEL SISTEMA” – E AVVERTE: “NELLA FASE FINALE DELLA LEGISLATURA, SE CAPIRANNO CHE VANNO VERSO LA SCONFITTA, POTREBBERO DIVENTARE PERICOLOSI. DOBBIAMO ATTREZZARCI CON LA MOBILITAZIONE. SPERIAMO CHE NON SERVA….”

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO L'AMMUTINATA DEL BOUNTY O SE RIMANGO IN DISPARTE? LA DIVETTA GREEN GRETA THUNBERG FA LA STAR PAZZARIELLA SULLA FLOTILLA E SI DIMETTE DAL COMITATO DIRETTIVO IN APERTA POLEMICA CON GLI ORGANIZZATORI: LA COMUNICAZIONE SAREBBE TROPPO INCENTRATA SULLE VICENDE INTERNE DELLA SPEDIZIONE E NON ABBASTANZA SUL GENOCIDIO IN PALESTINA". L'ATTIVISTA HA AGGIUNTO: "TUTTI ABBIAMO UN RUOLO: IL MIO NON SARA’ NEL COMITATO DIRETTIVO, MA COME ORGANIZZATRICE E PARTECIPANTE" – LE BARCHE DELLA FLOTILLA SI TROVANO A LARGO DI PANTELLERIA IN ACQUE INTERNAZIONALI MA A BORDO SALE LA TENSIONE (FINIRANNO PER BUTTARSI A MARE TRA DI LORO?)

LA ROMANIA TUTTI I FILORUSSI SI PORTA VIA! – CALIN GEORGESCU, CANDIDATO DI ULTRADESTRA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI ROMENE DEL NOVEMBRE 2024, È STATO RINVIATO A GIUDIZIO PER COMPLICITÀ IN UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO – SECONDO IL PROCURATORE GENERALE DI BUCAREST, “È STATO IL BENEFICIARIO DELLE AZIONI DI GUERRA IBRIDA DELLA RUSSIA” – IL PRIMO TURNO DELLE PRESIDENZIALI, CHE VIDE GEORGESCU VINCITORE A SORPRESA, FU ANNULLATO IN SEGUITO A UNA SERIE DI ATTACCHI INFORMATICI RUSSI E…

"L'OMICIDIO DI KIRK? MELONI E' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E LE SI CHIEDE DI UNIRE LA SOCIETA', NON DI ALLARGARNE LE FRATTURE" –STEFANO FOLLI SBERTUCCIA IL "CHIAGNI E FOTTI" DELLA DESTRA CHE EVOCA UN CLIMA DA BRIGATE ROSSE: “SI CHIEDE ALLA MELONI DI EMENDARE IL PAESE DALLE PULSIONI PIU' IRRAZIONALI. E' GIUSTO RIPETERE CHE L'ITALIA NON E' L'AMERICA MA IL LATO OSCURO DELLA NOSTRA SOCIETA' NON ANDREBBE SOTTOVALUTATO, A SINISTRA COME A DESTRA. ESISTE POI LA VERSIONE GROTTESCA DELLA VICENDA E RIGUARDA SALVINI..." 

LA “SANTA” CHIEDE AIUTO AL SENATO PER I SUOI GUAI GIUDIZIARI – DANIELA SANTANCHÉ HA CHIESTO ALLA GIUNTA DI PALAZZO MADAMA DI SOLLEVARE DAVANTI ALLA CONSULTA UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE NEL PROCESSO CHE LA VEDE INDAGATA PER LA PRESUNTA TRUFFA ALL'INPS – AL CENTRO DELLA DISCUSSIONE L'UTILIZZABILITA' O MENO DELLE SUE CHAT E MAIL. SECONDO LA RELATRICE LEGHISTA, ERIKA STEFANI, “LA PROCURA HA UTILIZZATO LA TRASCRIZIONE DI CONVERSAZIONI REGISTRATE DA UN PRIVATO NASCOSTAMENTE” – L'ORGANISMO DI PALAZZO MADAMA SI ESPRIMERA' TRA UNA SETTIMANA – NELL’ALTRO PROCESSO IN CUI LA MINISTRA È IMPUTATA PER FALSO IN BILANCIO, LA PROCURA DI MILANO HA ESCLUSO CHAT E SMS, RIMANDANDO ALLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE NEL CASO “OPEN-RENZI”...

E PER FORTUNA CHE IL "CLIMA D'ODIO" SAREBBE ALIMENTATO SOLO DALLA SINISTRA! - GLI INSULTI RAZZIALI RIVOLTI DA FRANCESCA TOTOLO, COLLABORATRICE DELLA RIVISTA DI CASAPOUND "IL PRIMATO NAZIONALE", ALLA CANDIDATA ALLE REGIONALI IN TOSCANA ANTONELLA BUNDU: "VENGO DEFINITA 'SIERRALEONESE CON CITTADINANZA ITALIANA', PER SOTTOLINEARE CHE IO NON SONO ITALIANA COME LEI" - SOTTO AL TWEET DI TOTOLO TANTI I COMMENTI DEGLI UTENTI CHE INSULTANO: "TORNATE A CASA TUA", "FUORI LE SCIMMIE DALL'ITALIA" - LA RISPOSTA DI ANTONELLA BUNDU, CHE POSTA UNA FOTO CON UNA BANANA: "LA OFFRO A CHI HA IMPARATO A TIRARMELA"

SIM SALA BIM! BEPPE SALA ANNUNCIA L’ACCORDO CON INTER E MILAN PER LA VENDITA DI SAN SIRO (CON IL COMUNE CHE NON PARTECIPERA' ALLA DEMOLIZIONE E LA DELIBERA CHE DOMANI DOVREBBE APPRODARE IN GIUNTA) – “IL NUOVO IMPIANTO DEVE ESSERE PRONTO PER IL 2031, PRIMA DEGLI EUROPEI DI CALCIO” - IL SINDACO PARLA ANCHE DEL LEONCAVALLO (“SAREBBE UTILE UN INTERVENTO DEI PRIVATI”), RISPONDE AL CENTRODESTRA CHE LO ACCUSA DI AVER FERMATO IL CENTRO STORICO CON LA ZTL QUADRILATERO ("NON PUO' ENTRARE CHI VUOLE SGASARE IN LAMBORGHINI”) – L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA? SE HAI LA COSCIENZA A POSTO E IO CE L'HO, LE COSE SI RISOLVONO”

SOGNO O SONDAGGIO? – AVVERTITE I SABOTATORI DEL CAMPO LARGO: AL MOMENTO, SECONDO SWG, IL CENTRODESTRA AL COMPLETO (FDI, LEGA, FORZA ITALIA E NOI MODERATI) È AVANTI SOLO DI 1,9 PUNTI RISPETTO A UN CENTROSINISTRA (PD, M5S, AVS, ITALIA VIVA E +EUROPA): 48,2% CONTRO 46,3% - "AZIONE" DI CALENDA, CON IL SUO 3,4%, RISULTEREBBE DECISIVO – ALLARME ROSSO PER TAJANI IN VISTA DELLE REGIONALI: CON FDI AL 30,4% CHE CANNIBALIZZA I VOTI DEGLI ALLEATI, LA LEGA SALE ALL’8,7% E STACCA FORZA ITALIA ALL’8,1%...

IL "SUCCESSO" POLITICO DI NETANYAHU: AVER UNITO I PAESI ARABI (CHE ORA VOGLIONO CREARE UNA LORO "NATO") CONTRO ISRAELE - DOPO IL BOMBARDAMENTO DELLO STATO EBRAICO SU DOHA, I LEADER DEI PRINCIPALI PAESI ARABI E ISLAMICI SI SONO RIUNITI NELLA CAPITALE DEL QATAR - IL PREMIER IRACHENO SUDANI HA PROPOSTO DI FORMARE UN'ALLEANZA IN STILE "NATO" ("UN ATTACCO EQUIVALE A UN'AGGRESSIONE CONTRO TUTTI NOI") PER RISPONDERE ALLE FUTURE AGGRESSIONI - PERO' I PAESI ARABI SONO DIVISI: IL TURCO ERDOGAN PROPONE DI "STRANGOLARE ECONOMICAMENTE" LO STATO EBRAICO...

“LE VITTIME DEGLI ANNI DI PIOMBO NON POSSONO ESSERE SFRUTTATE PER RAGIONI DI CAMPAGNA ELETTORALE” - MARIO CALABRESI, FIGLIO DI LUIGI UCCISO DA UN COMMANDO DI "LOTTA CONTINUA", REPLICA A MUSO DURO A TAJANI CHE AVEVA EVOCATO IL DELITTO CALABRESI PER ATTACCARE LA SINISTRA ACCUSATA DI FOMENTARE L’ODIO POLITICO DOPO L'OMICIDIO DELL'ATTIVISTA "MAGA", CHARLIE KIRK – “FARE PARAGONI TRA QUELLA STAGIONE E L'ITALIA DI OGGI È FUORVIANTE E FUORI LUOGO. LA VIOLENZA NON È MAI STATA DI UNA SOLA PARTE. LA VIOLENZA È STATA DI SINISTRA E DI DESTRA, DI MATRICE COMUNISTA E FASCISTA…”

GIORGIA MELONI E’ ENTRATA IN MODALITA’ CAMPAGNA ELETTORALE - VOTANDO CON LE NORME ATTUALI, IL SENATO SAREBBE INGOVERNABILE E SICCOME NELLA PROSSIMA LEGISLATURA LA “POSTA IN GIOCO” NON È SOLO IL GOVERNO, MA L'ELEZIONE DEL SUCCESSORE DI MATTARELLA, LA STATISTA DELLA GARBATELLA PENSA A UNA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE (CON INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER  E PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE). PER FARLA DIGERIRE ALLA LEGA, LA SORA GIORGIA PENSA A UNO SCAMBIO CON IL VENETO...

"L’ODIO MOLTIPLICA ODIO, VIOLENZA MOLTIPLICA VIOLENZA" – SERGIO MATTARELLA CITA MARTIN LUTHER KING E PROVA A CALMARE I TONI DOPO L’OMICIDIO DI CHARLIE KIRK. L’ATTENTATO È STATO CAVALCATO DALLA DESTRA ITALIANA, CHE HA EVOCATO LE BRIGATE ROSSE (CIRIANI) E L’OMICIDIO CALABRESI (TAJANI), PER ACCUSARE L’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A COLLEFERRO, ALLA COMMEMORAZIONE DI WILLY MONTEIRO DUARTE, UCCISO DAI DUE FRATELLI BIANCHI: “ERA UN ITALIANO ESEMPLARE. È STATO UCCISO DA UNA VIOLENZA CIECA"

PER DIFENDERSI NEL CASO ALMASRI IL GOVERNO UTILIZZA IL SOLITO METODO: ACCUSA LE TOGHE – NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO HANNO PRESENTATO LA LORO MEMORIA DIFENSIVA ALLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI DELLA CAMERA, CHE DOVRÀ PRONUNCIARSI SULLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI CONFRONTI DEI TRE MEMBRI DEL GOVERNO, INDAGATI NELLA VICENDA DEL TORTURATORE LIBICO – I TRE RIVENDICANO DI AVERE AGITO “PER LA TUTELA DI UN INTERESSE DELLO STATO COSTITUZIONALMENTE RILEVANTE” ED ELENCANO PRESUNTE ANOMALIE E VIOLAZIONI CHE RENDEREBBERO NULLO L’ATTO DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI: I GIUDICI AVREBBERO FATTO DURARE L’INDAGINE OLTRE I TERMINI PREVISTI DALLA LEGGE E…