DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE CHE NON HA MAI CONTATO UN TUBO: PRIMA DI PROCEDERE AL BOMBARDAMENTO DEI SITI IRANIANI, TRUMP HA CHIAMATO IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, E POI, AD ATTACCO IN CORSO, HA TELEFONATO AL TEDESCO MERZ. MACRON È ATTIVISSIMO COME MEDIATORE CON I PAESI ARABI: FRANCIA, REGNO UNITO E GERMANIA FANNO ASSE NEL GRUPPO "E3", CHE TIENE IL PALLINO DEI NEGOZIATI CON L'IRAN  – L’AFFONDO DI RENZI: “LA POLITICA ESTERA ITALIANA NON ESISTE, MELONI E TAJANI NON TOCCANO PALLA”. HA RAGIONE, MA VA FATTA UN’INTEGRAZIONE: L’ITALIA È IRRILEVANTE SULLO SCACCHIERE GLOBALE, INDIPENDENTEMENTE DA CHI GOVERNA...

IL MONDO CHIUDE GLI OCCHI SU GAZA: NELLA STRISCIA MIGLIAIA DI BAMBINI RISCHIANO DI MORIRE DI SETE MENTRE IL SISTEMA IDRICO COLLASSA - L’ALLARME UNICEF DOPO MESI DI GUERRA, FAME E ISOLAMENTO FORZATO - "SIAMO BEN AL DI SOTTO DEGLI STANDARD MINIMI DI EMERGENZA PER QUANTO RIGUARDA L’ACCESSO ALL’ACQUA POTABILE. I BAMBINI INIZIERANNO A MORIRE DI SETE SE NON SI INTERVIENE SUBITO” - SOLO IL 40% DEGLI IMPIANTI PER PRODURRE ACQUA POTABILE FUNZIONA. OLTRE 2,3 MILIONI DI PERSONE A RISCHIO…

A VOLTE RITORNANO! – CONTE DÀ UN’ALTRA PICCONATA ALL’ERA GRILLO DEL M5S: IL VOTO ONLINE DELL'ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI HA CANCELLATO DEFINITIVAMENTE IL LIMITE DEI DUE MANDATI, CHE ORA POTRANNO ARRIVARE A TRE – UNA NORMA INTERNA CHE DÀ IL VIA LIBERA ALL'EVENTUALE CANDIDATURA DI ROBERTO FICO PER IL CAMPO LARGO COME GOVERNATORE DELLA CAMPANIA (DE LUCA PERMETTENDO) – TORNANO IN PISTA ANCHE L'EX VICEPRESIDENTE DEL SENATO, PAOLA TAVERNA, L'EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI E L'EX GUARDASIGILLI, ALFONSO BONAFEDE…

“SE GLI USA CHIEDERANNO LE BASI ITALIANE, CI SARÀ UN PASSAGGIO PARLAMENTARE” – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA DICE L’OVVIO, OVVERO CHE, SE TRUMP VORRA’ PASSARE PER LE BASI MILITARI NEL NOSTRO PAESE PER ATTACCARE L’IRAN (“MA NON CREDO CHE ACCADRÀ”), ALLORA IL GOVERNO SI RIVOLGERA’ AL PARLAMENTO - LA LADY DI FERRO DELLA GARBATELLA SI AUTOCONVINCE DI ESSERE MARGARET THATCHER: “MI PIACE MOLTO UNA SUA FRASE: 'NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE IL NOSTRO STILE DI VITA NON SARÀ ASSICURATO DA QUANTO GIUSTE SIANO LE NOSTRE CAUSE MA DA QUANTO È FORTE LA NOSTRA DIFESA". E, MENTRE NON TOCCA PALLA SULLO SCACCHIERE INTERNAZIONALE, NEGA LA REALTA’: “SONO IL LEADER DI UNA NAZIONE CHE CONTA…”

E’ INIZIATA LA RAPPRESAGLIA IRANIANA! IL REGIME DI TEHERAN ATTACCA LE BASI AMERICANE IN QATAR, SIRIA E IRAQ - FORTI ESPLOSIONI SONO STATE AVVERTITE A DOHA, IN QATAR. IL REGIME DI ALI KHAMENEI HA LANCIATO ALMENO SEI MISSILI VERSO LE BASI USA. MA NEI GIORNI SCORSI, COME RISULTA DA VARIE IMMAGINI SATELLITARI, DECINE DI AEREI DA GUERRA SONO SPARITI DAL QUARTIER GENERALE STATUNITENSE. UNA MOSSA PER EVITARE CHE I JET VENISSERO DISTRUTTI IN CASO DI ATTACCO, COME AVVENUTO OGGI, IN UNA REGIONE DOVE GLI USA HANNO 40 MILA SOLDATI - TRUMP È TORNATO NELLA SITUATION ROOM (E PUO' FARE ALTRI DANNI) – VIDEO

IL CAMPO LARGO È PIÙ INFUOCATO DEL MEDIO ORIENTE! IL M5S DI CONTE STRIZZA L’OCCHIO A PUTIN, RINSALDA L'ASSE COL FILO-RUSSO SALVINI E INVITA IL GOVERNO A NON ESCLUDERE IN FUTURO UNA COLLABORAZIONE CON LA RUSSIA SUL GAS - NELLA RISOLUZIONE DEPOSITATA IN VISTA DELLE COMUNICAZIONI DI GIORGIA MELONI ALLA CAMERA SUL CONSIGLIO EUROPEO, FRA LE ALTRE RICHIESTE DEI PENTASTELLATI C’È ANCHE QUELLA DI "NON AUTORIZZARE GLI STATI UNITI AD UTILIZZARE LE BASI PRESENTI SUL TERRITORIO ITALIANO PER ATTACCHI MILITARI CONTRO L'IRAN”

ISRAELIANI E AMERICANI BOMBARDANO E L’UE RACCOGLIE LE MACERIE – IL RUOLO DELL’EUROPA, PRIVA DI UN ESERCITO COMUNE, È QUELLO DELLE CHIACCHERE E DEGLI INUTILI APPELLI ALLA DE-ESCALATION – GLI EUROPEI PUNTANO A RIAVVIARE GLI SFORZI DIPLOMATICI CON IL FORMATO E3 (FRANCIA, REGNO UNITO E GERMANIA): STARMER È L’UNICO AD AVERE UN FILO DIRETTO CON TRUMP. MERZ PUÒ SFRUTTARE LA SUA VICINANZA A ISRAELE E MACRON DIALOGA CON I PAESI ARABI. E LA MELONI? RESTA A ROMA E AL MASSIMO DIALOGA CON ELLY SCHLEIN...

CORRUZIONE E MIGNOTTE: LA DESTRA “PATRIARCALE” E LA SINISTRA “WOKE”, IN SPAGNA, CADONO SEMPRE SU SOLDI E SESSO – IL PREMIER, PEDRO SANCHEZ, CHE PIACE MOLTO AI SINISTRATI ITALIANI MA IN PATRIA CHIAMANO “PERRO” (CANE), È INGUAIATO DAI NUMEROSI SCANDALI – DOPO L’INDAGINE SULLA MOGLIE E L’ASSUNZIONE DEL FRATELLO, DAVID, SPUNTANO ALTRE INCHIESTE SU SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE E GIRI DI DENARO SOSPETTI TRA I SUOI COLLABORATORI – IL PARTITO POPOLARE SPERA DI FARE QUELLO CHE SANCHEZ FECE A RAJOY SETTE ANNI FA (IL PREMIER DI DESTRA CADDE PROPRIO PER UN’ACCUSA DI CORRUZIONE, MENTRE IL BEL PEDRO TUONAVA DALL’OPPOSIZIONE)

TRUMP ORDINA, LA NATO OBBEDISCE – ALLA VIGILIA DEL SUMMIT DELL’AIA, I 32 PAESI DELL’ALLEANZA ATLANTICA HANNO ACCETTATO DI AUMENTARE LA SPESA MILITARE FINO AL 5% DEL PIL ENTRO IL 2035, COME PRETESO DAL “COATTO DELLA CASA BIANCA” – MA SCOPPA IL CASO SPAGNA, CHE HA ATTENUTO UNO “SCONTO”: POTRÀ FERMARSI AL 2,1%, IN ATTESA UNA REVISIONE NEL 2029 – ANCHE L’ITALIA AVEVA CHIESTO FLESSIBILITÀ. E INVECE ORA GIORGETTI DOVRÀ TROVARE ALMENO 40 MILIARDI DI EURO IN PIÙ PER LA DIFESA…

GIORGIA MELONI, UN COLPO AL CERCHIO E UNO ALLA BOTTE – PRIMA CRITICA ISRAELE: “A GAZA LA REAZIONE A UN INSENSATO ATTACCO STA ASSUMENDO FORME INACCETTABILI”. POI GIUSTIFICA L’ATTACCO AMERICANO ALL’IRAN, NONOSTANTE TRUMP NON SI SIA NEMMENO DEGNATO DI CHIAMARLA PER AVVERTIRLA: “È MOLTO PERICOLOSO CHE TEHERAN SI DOTI DELL’ARMA NUCLEARE” – L’UE? NON PERVENUTA: “SI CONCENTRI SULLE QUESTIONI SU CUI SI PUÒ FARE LA DIFFEREZNA” – “NESSUN AEREO È PARTITO DALLE BASI ITALIANE” – “SOLO UNA AZIONE DIPLOMATICA PUÒ GARANTIRE LA PACE NELLA REGIONE” – “RISPETTEREMO L’IMPEGNO AL 5% DEL PIL IN DIFESA E SICUREZZA” (CON QUALI SOLDI?) – VIDEO

DONALD, CI HAI ROTTO I CABASISI! – SECONDO UN SONDAGGIO DELL'EUROPEAN COUNCIL OF FOREIGN RELATIONS CRESCE L'OSTILITÀ DEGLI EUROPEI NEI CONFRONTI DI DONALD TRUMP - IN ITALIA, IL 48% DEGLI INTERVISTATI RITIENE CHE L'ELEZIONE DI TRUMP SIA STATA "UNA CATTIVA NOTIZIA" PER IL PAESE. "LE MAGGIORANZE ASSOLUTE NELLA METÀ DEI PAESI (DANIMARCA, GERMANIA, PORTOGALLO, SPAGNA, SVIZZERA E REGNO UNITO) HANNO UNA VISIONE NEGATIVA DEL TYCOON - ANCHE IN UNGHERIA E ROMANIA, PAESI PIÙ SIMPATICI A TRUMP, SONO DIVENTATI PIÙ PESSIMISTI SULLA SUA PRESIDENZA…"

DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI DI TRUMP, C’È LA DURISSIMA REALTÀ DEI FATTI. L’ATTACCO ALL’IRAN AVRÀ CONSEGUENZE POTENZIALMENTE DEVASTANTI IN OGNI ANGOLO DEL MONDO – UN'EVENTUALE CHIUSURA DELLO STRETTO DI HORMUZ FAREBBE SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, CON CONTRACCOLPI ENORMI SULLA CINA (PRIMO CLIENTE DEL GREGGIO IRANIANO) E DANNI PESANTI SULL'EUROPA – I TRE POSSIBILI SUCCESSORI DI KHAMENEI SONO TUTTI PASDARAN: SE MUORE LA GUIDA SUPREMA, IL REGIME DIVENTERÀ ANCORA PIÙ OLTRANZISTA – UN'ALTRA FACCIA DEL BUM-BUM TRUMPIANO E' LA FRATTURA NEL PARTITO REPUBBLICANO USA: L'ALA “MAGA” CAPITANATA DA JD VANCE SI SENTE TRADITA DAL TRUMP BOMBAROLO (L’HA VOTATO PERCHÉ SI OCCUPASSE DI FAR TORNARE "L'ETA' DELL'ORO" IN AMERICA, NON PER BUTTARE MILIARDI DI DOLLARI PER ARMI E INTELLIGENCE IN UCRAINA E ISRAELE)

“SE DA DAGOSPIA SI PASSA A GIORGIASPIA È LA FINE DELLO STATO DI DIRITTO” – MATTEO RENZI È L’UNICO POLITICO DELL’OPPOSIZIONE CHE CONTINUA A INCALZARE GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO PER IL CASO DEI GIORNALISTI SPIATI ILLEGALMENTE CON LO SPYWARE DI PARAGON: “IL FATTO CHE CI SIA ANCHE DAGOSPIA TRA LE TESTATE INTERCETTATE È UN SALTO DI QUALITÀ. IL GIORNALISMO PUÒ E DEVE CONTROLLARE IL GOVERNO. IL GOVERNO INVECE NON PUÒ CONTROLLARE I GIORNALISTI" – “RIPETO QUELLO CHE HO DETTO DALLA GRUBER: SE FANNO QUESTO AL TELEFONINO DI UN GIORNALISTA FAMOSO, POTETE IMMAGINARE CHE COSA SONO IN CONDIZIONI DI FARE A UN CITTADINO COMUNE?" – VIDEO

“SE TRUMP GIRA LA TESTA SU KIEV, PUTIN È BEN FELICE DI FARLO SU TEHERAN” – STEFANO STEFANINI: “CAMBIO VANTAGGIOSO. PUTIN HA APPENA DETTO CHE ‘TUTTA L’UCRAINA È NOSTRA (RUSSA)’. LE BOMBE ANTI-BUNKER AMERICANE SU ISFAHAN E FORDOW SONO UN PICCOLO PREZZO DA PAGARE, CON TANTE SCUSE AD ARAGHCHI” – IL “SEGNALE” DEI CONTATTI DIRETTI RUSSO-AMERICANI: IL RILASCIO DI SERGEI TIKHANOVSKY, PRINCIPALE OPPOSITORE DI LUKASHENKO IN BIELORUSSIA. “RIENTRA NELLA MARCIA DI AVVICINAMENTO DELLA CASA BIANCA AL CREMLINO, ANCHE VIA ALLEATI..”

GLI AMICI LI VEDI NEL MOMENTO DEL BISOGNO – LA RUSSIA È PRONTA A FORNIRE A TEHERAN ARMI NUCLEARI? LA POSSIBILITÀ È STATA EVOCATA DALL’EX PRESIDENTE, DMITRY MEDVEDEV MA PER ORA SONO SOLO CHIACCHERE: MOSCA NON SEMBRA DISPOSTA A MORIRE PER TEHERAN (CHE LE FORNISCE I DRONI PER COLPIRE L’UCRAINA), SEMMAI A SFRUTTARE IL CAOS PER OTTENERE CONDIZIONI DI VANTAGGIO DA TRUMP SUL NEGOZIATO CON KIEV - IL MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO, ABBAS ARAGHCHI, VOLA A MOSCA PER INCONTRARE PUTIN, IN ATTESA DI CAPIRE LE MOSSE DELL’ALTRO GRANDE ALLEATO, LA CINA. ANCHE XI JINPING NON SEMBRA INTENZIONATO A FORNIRE AIUTO PRATICO A KHAMENEI…

NETANYAHU GONGOLA PER L’ATTACCO AMERICANO ALL’IRAN E, STANDO AI SONDAGGI, GODE DEL SOSTEGNO DELLA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI ISRAELIANI NELLO SCONTRO CON TEHERAN – MA GLI ELETTORI NON HANNO DIMENTICATO CHE “BIBI” NON SI È MAI PRESO LA RESPONSABILITÀ PER GLI ERRORI POLITICI E STRATEGICI DIETRO AGLI ECCIDI DEL 7 OTTOBRE 2023 PERPETRATI DA HAMAS, SENZA CONSIDERARE CHE CI SONO ANCORA OSTAGGI VIVI NELLA MANI DEI TERRORISTI: SE IN ISRAELE SI VOTASSE OGGI, LA COALIZIONE DI ESTREMA DESTRA NON CONQUISTEREBBE LA MAGGIORANZA…

HANNO GABBATO LA GABBARD? COME MAI TULSI GABBARD, DIRETTRICE DELLA NATIONAL INTELLIGENCE AMERICANA, ERA ASSENTE DALLA SITUATION ROOM DURANTE I BOMBARDAMENTI AMERICANI SULL’IRAN? - QUEL “SI SBAGLIA” PRONUNCIATO DA TRUMP (IN RIFERIMENTO ALLA GABBARD, CHE AVEVA SOSTENUTO CHE NON CI FOSSERO PROVE CHE L’IRAN STESSE COSTRUENDO UN’ARMA NUCLEARE) SAREBBE LA PROVA CHE L’EX DEM PASSATA SIA USCITA DAL CERCHIO MAGICO DEL TYCOON – TRUMP CREDE CHE LA GABBARD STIA PUNTANDO A UNA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA NEL 2028, UNA COSA POCO GRADITA DA “THE DONALD”… - VIDEO

DONALD TRUMP SI È RIMANGIATO OGNI PROMESSA: HA VINTO LE ELEZIONI PROMUOVENDO L’ISOLAZIONISMO, PROMETTENDO LA FINE DI TUTTE  “LE STUPIDE GUERRE” E INVOCANDO LA FINE DEL RUOLO DEGLI USA COME POLIZIOTTO DEL MONDO. E ORA INVECE SI È BUTTATO IN UN CONFLITTO CHE POTREBBE DURARE ANNI, E DESTABILIZZARE IL MEDIORIENTE – DI SICURO, HA FATTO INCAZZARE LA FRONDA “MAGA” DEI SUOI SOSTENITORI (I VARI BANNON, CARLSON, MARJORIE TAYLOR GREENE), ACCONTENTANDO I VECCHI REPUBBLICANI NEOCON PER ANDARE DIETRO A “BIBI” NETANYAHU

“L'EGEMONIA POLITICA A SINISTRA CE L'HA GIUSEPPE CONTE” – “LA STAMPA” SBERTUCCIA PEPPINIELLO APPULO: “PUÒ TUTTO, ANCHE L'INCOERENZA, SENZA MAI PAGARE DAZIO: È CONTRO IL RIARMO E PER LA PACE, QUINDI DOVREBBE ESSERE CONTRO TRUMP, MA INVECE SU TRUMP È INDULGENTE; È CONTRO NETANYAHU, MA NON CONTRO CHI GLI LASCIA MANO LIBERA (SEMPRE TRUMP); SI SCANDALIZZA MOLTO SUI BAMBINI DI GAZA, PARLA POCO DI QUELLI UCRAINI, ANZI QUANDO NE PARLA LA COLPA NON È DI CHI LI AMMAZZA MA DI ZELENSKY CHE NON SI ARRENDE. IL CONTE 2 E’ IL GOVERNO CHE AUMENTÒ LE SPESE MILITARI CHE ORA VENGONO CONTESTATE ASSIEME ALLA NATO. A GIORGIA MELONI SI CHIEDE GIUSTAMENTE CONTO DEL WATERGATE ITALIANO DEI GIORNALISTI SPIATI, MENTRE SU LUCA CASARINI, INTERCETTATO AI TEMPI DEL CONTE 2, SILENZIO”

TRUMP BOMBARDA L’IRAN E SCATTA LA TELEFONATA TRA GIORGIA MELONI E ELLY SCHLEIN – LA SEGRETARIA MULTIGENDER INDOSSA IL MANTELLO DA “PACIFISTA”: “IL GOVERNO ITALIANO DICA CON CHIAREZZA CHE NON PARTECIPERÀ AD AZIONI MILITARI NÉ CONSENTIRÀ CHE IL NOSTRO TERRITORIO POSSA ESSERE UTILIZZATO PER FORNIRE SOSTEGNO A UNA GUERRA CHE LA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DEVE PROVARE A FERMARE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI” – LA DUCETTA HA CONVOCATO D'URGENZA E PRESIEDUTO UNA CONFERENZA TELEFONICA CON I MINISTRI TAJANI, SALVINI, PIANTEDOSI, CROSETTO, GIORGETTI E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE…

LA DEMOCRAZIA ITALIANA E’ AL COLLASSO, AL SENATO PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO NON SI FA NIENTE” – CARLO CALENDA: “ARRIVANO DALLA CAMERA DECRETI APPROVATI CON LA FIDUCIA, CI SONO PALATE DI EMENDAMENTI INUTILI. SERVE UN’ASSEMBLEA PER RISCRIVERE LA SECONDA PARTE DELLA COSTITUZIONE ALTRIMENTI IL SISTEMA CI TRAVOLGERA’ TUTTI. IL 36% DEGLI ELETTORI ITALIANI VORREBBE UNA DITTATURA A TEMPO, OVVERO VORREBBE AFFIDARSI AD UN GRUPPO DI PERSONE CHE RIMETTANO A POSTO IL PAESE CHIUDENDO IL PARLAMENTO E TUTTI I PROCESSI DEMOCRATICI. IL 52% SONO GIOVANI SOTTO I 34 ANNI, PENSANO CHE LA DEMOCRAZIA SIA FINITA”

GIORGIA, LA REGINA DI COATTONIA! – IL SIPARIETTO TRA LA MELONI E PAPA LEONE XIV ALL’UDIENZA PER IL GIUBILEO DEI GOVERNANTI – LA DUCETTA CHIEDE AL PONTEFICE “SI È ASSESTATO?” (SFOGGIANDO LE SOLITE FACCETE DA CABARET). PREVOST RISPONDE IMBARAZZATO: “TUTTO BENE”, E POI SI DEFILA – ALMENO QUESTA VOLTA LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” (COLLE OPPIO E GARBATELLA) NON SI È VESTITA DI BIANCO, COME HA FATTO IN DIVERSI INCONTRI CON PAPA FRANCESCO, IN VIOLAZIONE DEL PROTOCOLLO VATICANO…- VIDEO

“OGNUNO PUÒ SCIOPERARE, MA SE BLOCCHI LA STRADA COMMETTI UN REATO” – MATTEO SALVINI VA ALL’ATTACCO DEI METALMECCANICI CHE HANNO INVASO LA TANGENZIALE DI BOLOGNA, E INVOCA LA LINEA DURA DEL DECRETO SICUREZZA (CHE HA TRASFORMATO PROPRIO L’IMPEDIMENTO ALLA CIRCOLAZIONE SU STRADA IN REATO) - IL GOVERNO PROVA A MEDIARE TRA IMPRESE E SINDACATI PER SBLOCCARE LA TRATTATIVA SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DEI METALMECCANICI. MA IL DIALOGO È SABOTATO DALLE STESSE PARTI IN CAUSA, CHE VANNO ALLA RESA DEI CONTI…

TAJANI HA PERSO UN’ALTRA OCCASIONE PER STARE ZITTO – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DOPO L’ATTACCO AMERICANO ALL’IRAN PARLA DI DE-ESCALATION: “SIAMO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE AL LAVORO PER FAVORIRE UNA DE-ESCALATION, UNA SOLUZIONE DIPLOMATICA DI QUESTA VICENDA. SPERIAMO CHE L'IRAN ACCETTI DI SEDERSI A UN TAVOLO” – IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA NELLE ULTIME SETTIMANE È MEJO DEL MAGO OTELMA. IL 12 GIUGNO HA DETTO: “NON CI SONO SEGNALI DI UN ATTACCO ISRAELIANO ALL’IRAN”. MENO DI 24 ORE DOPO, I CACCIA DI NETANYAHU BOMBARDAVANO TEHERAN – TRA I FORZISTI GIRA QUESTA BATTUTA: "QUANDO AFFERMA UNA COSA LO DICE CHIARO E TONTO"

“GIUSEPPE CONTE ANDRA’ FINO ALL'AJA A GUIDARE UNA PROTESTA ANTI-NATO, COME SE FOSSE UN CAPO DEI BLACK-BLOC” – MARCELLO SORGI FA IL RITRATTO PSICOLOGICO DI CONTE: “LA PERMALOSITÀ LO SPINGE ANCORA OGGI A CONSIDERARE UNA ‘MANCANZA DI RISPETTO’ IL ‘TRADIMENTO’ OPERATO NEL 2021 DAL PD NEI SUOI CONFRONTI, ACCETTANDO IL PASSAGGIO DAL GOVERNO GIALLOROSSO A QUELLO PRESIEDUTO DA DRAGHI. PER CONTE QUELLA RIMANE UN'ONTA CHE IL PD PUÒ LAVARE SOLO IN UN MODO: OFFRENDOGLI LA GUIDA DELLA COALIZIONE E LA CANDIDATURA A PALAZZO CHIGI ALLA QUALE, IN ANIMO SUO, NON HA MAI RINUNCIATO. MA PUÒ IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA NEL 2027 ESSERE LO STESSO CHE DUE ANNI PRIMA ANDAVA A MANIFESTARE CONTRO LA NATO?”

LA LEGA NON SI DIMENTICA DEGLI AMICI – NEL DECRETO INFRASTRUTTURE, IL CARROCCIO RILANCIA LA NORMA PER SALVARE LA CONCESSIONE ALL’IMPRENDITORE ALDO SPINELLI DEL GENOA PORT TERMINAL. SI PARLA DELLA GESTIONE DI CIRCA 150 METRI QUADRI NEL PORTO: È UNA DELLE ATTIVITÀ PIÙ IMPORTANTI DEL GRUPPO, FINITA IN BILICO DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO, ACCOGLIENDO IL RICORSO DELLA SECH, CHE CHIEDEVA UNA DIVERSA DISTRIBUZIONE DELLE COMPETENZE SUL TERMINAL - A PRESENTARE L’EMENDAMENTO È STATO IL DEPUTATO SALVINIANO DOMENICO FURGIUELE CON IL SOSTEGNO DI ALTRI COLLEGHI DI PARTITO. LA FIRMA CHE SI VEDE IN CONTROLUCE È PERÒ QUELLA DI EDOARDO RIXI, UOMO FORTE DEL PARTITO IN LIGURIA - LA PRECISAZIONE DI SPININVEST SULLE CONCESSIONI

"È SCANDALOSO CHE NETANYAHU ABBIA INIZIATO LA GUERRA IN IRAN DIPENDENDO DAGLI AMERICANI PER IL COLPO DI GRAZIA” – LE BORDATE DI STEVE BANNON CONTRO “BIBI”: “È UN VENDITORE, STA CERCANDO DI FORZARE LA SITUAZIONE. TRUMP NON SI FARÀ COINVOLGERE IN UN CAMBIO DI REGIME IN IRAN. HA DATO PER SCONTATO CHE GLI STATI UNITI SAREBBERO INTERVENUTI MILITARMENTE. E DÀ LEZIONI AL MOVIMENTO MAGA DICENDOCI: 'CHE COSA VOLETE, L’AMERICA FIRST O L’AMERICA MORTA?'. È OLTRAGGIOSO. NESSUN LEADER PUÒ PARLARE COSÌ, SPECIALMENTE UN LEADER CHE VIENE A SUPPLICARE L’APPOGGIO DEL POPOLO AMERICANO…”

“LA TERRA SULLA QUALE SI POSA IL PIEDE DEL SOLDATO RUSSO DIVENTA NOSTRA”– I DELIRI DI ONNIPOTENZA DI PUTIN AL FORUM ECONOMICO INTERNAZIONALE DI SAN PIETROBURGO: IO RITENGO CHE QUELLO RUSSO E QUELLO UCRAINO SIANO UN SOLO POPOLO: IN QUESTO SENSO, L’UCRAINA È NOSTRA” – “MAD VLAD” HA ANCHE LANCIATO DEI SEGNALI POCO RASSICURANTI AGLI OLIGARCHI, TRA CUI MOLTI DEI SUOI FEDELISSIMI, CHE TEMONO LA STAGNAZIONE E LA RECESSIONE DELL’ECONOMIA RUSSA A CAUSA DELLE SPESE MILITARI E DEL CROLLO DELLE VENDITE DEL PETROLIO…

MUSK O FRANCIA: SUI SATELLITI L’ITALIA FINISCE COMUNQUE NELLE FAUCI DI QUALCUNO - LO STATO FRANCESE DIVENTA AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI EUTELSAT E SFIDA STARLINK - CON UN'OPERAZIONE DEL VALORE COMPLESSIVO DI 1,35 MILIARDI DI EURO E UN INVESTIMENTO DIRETTO DI 717 MILIONI, PARIGI HA RADDOPPIATO LA SUA PARTECIPAZIONE NELL'AZIENDA PORTANDOLA DAL 13,6% AL 29% - EUTELSAT HA CIRCA 600 SATELLITI ATTIVI E RAPPRESENTA LA SECONDA COSTELLAZIONE PIÙ GRANDE AL MONDO DOPO STARLINK DI ELON MUSK (CHE HA CIRCA 7 MILA SATELLITI IN ORBITA)

PUOI RIPULIRE LA FACCIA MA L'ANIMA RESTA NERA - IL CONSIGLIERE COMUNALE DI BOLZANO, IL MELONIANO DIEGO SALVADORI, CRITICA IL GAY PRIDE...CITANDO IL MINISTRO DELLA PROPAGANDA NAZISTA, JOSEPH GOEBBELS - SU FACEBOOK, SALVADORI SCRIVE: "LA BANDIERA NON SEGUE IL POPOLO, È IL POPOLO CHE DEVE SEGUIRE LA BANDIERA" - L'ATTACCO DAL PD: "INDEGNO DI RICOPRIRE LA CARICA ISTITUZIONALE A CUI È STATO ELETTO. DISONORA LA COSTITUZIONE" - DA SALVADORI, SI SMARCA FORZA ITALIA: "SDEGNO E TOTALE DISTANZA"

CARROCCIO CATORCIO! - A LUCA ZAIA GIRANO LE PALLE: SI SENTE TRADITO DA SALVINI CHE NON SI E’ MAI VERAMENTE BATTUTO PER IL TERZO MANDATO AI GOVERNATORI – E ORA IL VOTO DI VENETO, PREVISTO A NOVEMBRE, DIVENTA UN TERNO A LOTTO PER IL CENTRODESTRA: CHE FARA’ ZAIA? SOSTERRA’ IL CANDIDATO SCELTO DA GIORGIA MELONI O CORRERA’ CON UNA SUA LISTA? – E ZAIA NON È SOLO. SCHIERATI CON LUI, OLTRE AL GOVERNATORE DEL FIULI FEDRIGA, CI SONO I COLLEGHI MAURIZIO FUGATTI E ATTILIO FONTANA – TENSIONI NELLA LEGA: NELLA BASE, NONOSTANTE LA RECENTE RIELEZIONE DI SALVINI NEL CONGRESSO SENZA SFIDANTI, C'È GIÀ CHI SOGNA UNA LEGA GUIDATA DAI GOVERNATORI CAPACE DI RISALIRE NEI SONDAGGI FINO AL 20%

L'AMMINISTRAZIONE TRUMP? A META' TRA LA FARSA E IL REGIME - TRUMP, PARLANDO CON I REPORTER, HA DETTO CHE L'IRAN SIA A SETTIMANE O MESI DALLA BOMBA ATOMICA E HA SPUTTANATO LA DIRETTRICE DELL’INTELLIGENCE, TULSI GABBARD, CHE AVEVA SOSTENUTO CHE NON CI FOSSERO PROVE CHE L’IRAN STESSE COSTRUENDO UN’ARMA NUCLEARE: “SI SBAGLIA” – E GABBARD CHE FA? RINCULA, CHINA IL CAPO E DA’ RAGIONE A TRUMP, SEMPRE PIU’ AUTOCRATE DI ‘STA CEPPA: “L'AMERICA HA INFORMAZIONI DI INTELLIGENCE CHE L'IRAN È AL PUNTO DI POTER PRODURRE UN'ARMA NUCLEARE ENTRO POCHE SETTIMANE O MESI, SE DECIDE DI FINALIZZARE L'ASSEMBLAGGIO. IL PRESIDENTE È STATO CHIARO CHE NON PUÒ ACCADERE, E SONO D'ACCORDO”

DUE SCONFITTE PER TRUMP - MAHMOUD KHALIL, FIGURA DI SPICCO DELLE PROTESTE PRO-PALESTINESI NEL CAMPUS DELLA COLUMBIA UNIVERSITY E ARRESTATO DALL'AGENZIA FEDERALE PER L'IMMIGRAZIONE, È STATO RILASCIATO DA UN CENTRO DI DETENZIONE IN LOUISIANA: È USCITO INDOSSANDO UNA KEFIAH PALESTINESE, POCHE ORE DOPO CHE UN GIUDICE AVEVA ORDINATO LA SUA SCARCERAZIONE DOPO OLTRE TRE MESI DI DETENZIONE - UNA GIUDICE FEDERALE DI BOSTON SI È SCHIERATA DALLA PARTE DI HARVARD E HA BLOCCATO UN TENTATIVO DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP DI REVOCARE IL DIRITTO DELL'ATENEO DI OSPITARE STUDENTI INTERNAZIONALI…

CHE ARIA TIRA A TEHERAN? - NESSUN PROGRESSO NEL PRIMO INCONTRO TRA I MINISTRI DEGLI ESTERI DI FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO CON L’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS, E IL LORO OMOLOGO IRANIANO, ABBAS ARAGHCHI, PER CHIEDERE LO STOP AL PROGRAMMA NUCLEARE DI TEHERAN – LA REPUBBLICA ISLAMICA HA RIBADITO DI NON VOLER DISCUTERE CON GLI STATI UNITI, ACCUSANDOLI DI ESSERE “COMPLICI DI QUESTI CRIMIINI” - PER IL MOMENTO L’IRAN NON È INTENZIONATO A INTERROMPERE L’ARRICCHIMENTO NUCLEARE, CHE INSISTE DIRE ESSERE PACIFICO…

“DIFFICILE CHIEDERE A ISRAELE DI FERMARE GLI ATTACCHI” – DONALD TRUMP SI CONFERMA PRIMO BARZELLETTIERE MONDIALE E, DURANTE L’INCONTRO CON I REPORTER, NE SPARA UNA DOPO L'ALTRA: “È IMPROBABILE CHE GLI EUROPEI POSSANO ESSERE D'AIUTO NEL PORRE FINE ALLA GUERRA TRA IRAN E ISRAELE, VISTO CHE L'IRAN NON VUOLE PARLARE CON L'EUROPA. CONCEDO AGLI IRANIANI UN PERIODO DI TEMPO. VEDREMO QUANTO DURERÀ, DIREI CHE DUE SETTIMANE SAREBBERO IL MASSIMO. L'ULTIMA COSA DA FARE È MANDARE TRUPPE DI TERRA LÌ” – LE COMICHE FINALI: “RUSSIA E UCRAINA STANNO FACENDO PROGRESSI”, “GLI STATI UNITI NON DOVREBBERO ESSERE OBBLIGATI A RISPETTARE L'OBIETTIVO DI SPESA DEL 5% PER LA NATO”

“È SCONVOLGENTE IL SILENZIO DI TANTI GIORNALISTI E POLITICI SU PARAGON” - MATTEO RENZI È L’UNICO POLITICO CHE CONTINUA A INCALZARE IL GOVERNO SULLO SPIONAGGIO CONTRO ROBERTO D’AGOSTINO E DAGOSPIA: “È UNO DEI PIÙ CLAMOROSI SCANDALI DELLA STORIA REPUBBLICANA. E IN TANTI, TROPPI, HANNO PAURA A ESPORSI. IO CONTINUO A METTERCI LA FACCIA. SU QUESTA COSA VADO FINO IN FONDO” – STASERA MATTEONZO SARÀ A “OTTO E MEZZO” PER UNA PUNTATA SULLE INTERCETTAZIONI – L’INTERVENTO DI LILLI GRUBER IERI SUL CASO: “GIORGIA MELONI DEVE CHIARIRE PERCHÉ IN QUESTO PAESE VENGONO SPIATI DEI GIORNALISTI. È UNA COSA MOLTO GRAVE" - VIDEO

FINE CORSA PER STICCHI DAMIANI - IL CONSIGLIO DI STATO HA RESPINTO IL RICORSO PRESENTATO DA ANGELO STICCHI DAMIANI CONTRO LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, CHE LO HA SILURATO DALLA CARICA DI PRESIDENTE DELL'ACI, METTENDO AL SUO POSTO TULLIO DEL SETTE COME COMMISSARIO - I GIUDICI AMMINISTRATIVI, HANNO RITENUTO “PREVALENTE L'INTERESSE PUBBLICO ALLA CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA DELL'ENTE, RISPETTO ALL'INTERESSE PRIVATO DEL RICORRENTE A COMPLETARE IL MANDATO, RITENUTO COMUNQUE LIMITATO NEL TEMPO”

CON UNA OPPOSIZIONE DEL GENERE, GIORGIA MELONI GOVERNA 20 ANNI! – LIA QUARTAPELLE (MINORANZA DEM), ALZA LA VOCE SULLA MANIFESTAZIONE DI DOMANI CONTRO IL RIARMO UE, VOLUTA DA GIUSEPPE CONTE, A CUI PARTECIPERANNO ANCHE ESPONENTI DEL PD (ARTURO SCOTTO E FORSE BERSANI): “L’ANIMA DEL PD È EUROPEISTA. IL PD FA BENE A NON ADERIRE, CHI VA LO FA A TITOLO PERSONALE. DOBBIAMO ESSERE COERENTI CON IL NOSTRO IMPEGNO A PARTECIPARE ALLA DEFINIZIONE DI UNA DIFESA EUROPEA” (SCHLEIN E’ D’ACCORDO? QUAL E’ LA LINEA DEL PD SUL TEMA?)

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

ALLARME ROSSO IN TOSCANA PER IL PD – LA SINDACA DEM DI PRATO, ILARIA BUGETTI, INDAGATA PER CORRUZIONE, SI DIMETTE – LA PRIMA CITTADINA HA CONVOCATO UNA GIUNTA STRAORDINARIA PER COMUNICARE AI SUOI ASSESSORI IL PASSO INDIETRO – LA PROCURA LA ACCUSA DI ESSERE STATA CORROTTA DALL’IMPRENDITORE RICCARDO MATTEINI BRESCI –  PER BUGETTI I MAGISTRATI AVEVANO CHIESTO GLI ARRESTI DOMICILIARI, SUI QUALI DECIDERÀ IL GIP DOPO L’INTERROGATORIO FISSATO PER LUNEDÌ PROSSIMO – ANCHE IL VICESINDACO SIMONE FAGGI (PD) SAREBBE STATO RAGGIUNTO OGGI DA UN AVVISO DI GARANZIA PER...

IL CORTOCIRCUITO DEI TRUMPIANI: SI SONO ACCORTI CHE, SENZA IMMIGRATI, GLI USA NON VANNO AVANTI - LA MINISTRA DELL’AGRICOLTURA, BROOKE ROLLINS, AVVERTE CHE SENZA GLI STRANIERI IRREGOLARI (CACCIATI DA TRUMP) I RACCOLTI VANNO IN MALORA, VISTO CHE NON C'E' NESSUNO DISPOSTO A SPEZZARSI LA SCHIENA - LO STESSO ALLARME LO LANCIANO COSTRUTTORI, ALBERGATORI E RISTORATORI - I "MAGA" STANNO PER FARE UN MEGA BOTTO? LA BASE DI TRUMP LITIGA SU TUTTO, ANCHE SULL'EVENTUALE INTERVENTO DEGLI USA IN IRAN, CONSIDERATO TROPPO LONTANO DALL'ORTICELLO AMERICANO....

“L'ONU CONTA COME L'EUROPA NEL MONDO, NIENTE” – MENTRE IL MONDO BRUCIA, GUIDO CROSETTO, RECITA IL “DE PROFUNDIS” PER LE NAZIONI UNITE E PER L’UNIONE EUROPEA: “SPESSO PARLIAMO COME SE VIVESSIMO ANCORA 30 ANNI FA, MA TUTTO È MUTATO. SI PARLA DI EUROPA COME SE L'EUROPA CONTASSE QUALCOSA. È FINITO IL SUO TEMPO, E LO DICO CON TRISTEZZA” – PER IL MINISTRO DELLA DIFESA LE UNICHE A MUOVERE LE PEDINE SULLO SCACCHIERE INTERNAZIONALE SONO LE SINGOLE NAZIONI: “OGGI L’ONU CONTA MENO DELLA CINA, MENO DELL'INDIA O MENO DI ISRAELE”

AIA, LA NATO RISCHIA DI ZOMPARE (E PUTIN GODE) - IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ALLEANZA ATLANTICA, MARK RUTTE, RIDUCE A TRE ORE IL SUMMIT CRUCIALE DELLA NATO, PREVISTO PER MERCOLEDÌ ALL'AIA - IL MOTIVO? DIMINUIRE LE POSSIBILITÀ CHE TRUMP SBROCCHI E COMPIA QUALCHE SUO COLPO DI SCENA, COME VISTO AL G7 IN CANADA, MINANDO LA STABILITA' DELL'ALLEANZA -  AL VERTICE, TESO A CAUSA DEI RAPPORTI TRA USA E UE, SI PARLERA' DEL FUTURO DEL RIARMO EUROPEO E DELL'OBIETTIVO DEL 5% DEL PIL PER LE SPESE DELLA DIFESA (COME VUOLE TRUMP). IL PREMIER SPAGNOLO MINACCIA DI PORRE IL VETO "È IRREALISTICO"

LA DESTRA METTE LE MANI SUL TEATRO DELLA PERGOLA DI FIRENZE DIRETTO DA STEFANO MASSINI E IL CENTROSINISTRA INSORGE – DOPO IL PASSO INDIETRO DI TRE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CONSULTIVA DEL MINISTERO DELLA CULTURA, IN POLEMICA CON IL DECLASSAMENTO DEL TEATRO DELLA TOSCANA, ARRIVANO GLI STRALI DELLA SINDACA DI FIRENZE SARA FUNARO E DI ELLY SCHLEIN: “E’ UNO SFREGIO, LA CULTURA DEVE ESSERE LIBERA” – IL SOTTOSEGRETARIO GIANMARCO MAZZI ATTACCA MASSINI: “I DIRETTORI ARTISTICI DEI TEATRI DEVONO ESSERE MANAGER CULTURALI STABILI. BASTA CON IL TEATRO DI NARRAZIONE, INCENTRATO SUI MONOLOGHISTI”

SALVINI RINUNCIA AL TERZO MANDATO, E IN VENETO S’AVANZA IL “CORRENTONE ZAIA” – LA CERCHIA DEL “DOGE” È INFURIATA CON IL SEGRETARIO, CHE NON AVREBBE VOLUTO COMBATTERE FINO IN FONDO LA BATTAGLIA PER IL GOVERNATORE. SI VALUTA LA CREAZIONE DI UNA CORRENTE PIÙ STRUTTURATA, E SOPRATTUTTO LA PRESENTAZIONE DI UNA “LISTA ZAIA” ALLE REGIONALI DELL’AUTUNNO, PER INIZIARE A “PESARSI” E REGOLARE I CONTI (SE IL CANDIDATO NON FOSSE GRADITO, E ZAIA CORRESSE DA SOLO, SAREBBERO CAZZI PER IL CENTRODESTRA)

QUALCUNO FERMI NETANYAHU: È CONVINTO DI POTER FARE GUERRA A TUTTO IL MONDO, DA SOLO – IL PREMIER ISRAELIANO: “FERMEREMO IL NUCLEARE DELL’IRAN CON O SENZA TRUMP. SE VUOLE PARTECIPARE O MENO È UNA SUA DECISIONE, LUI FARÀ CIÒ CHE È MEGLIO PER GLI STATI UNITI. IO FARÒ CIÒ CHE È MEGLIO PER ISRAELE" – MACRON A ISRAELE: “NULLA GIUSTIFICA LE BOMBE SULLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE E CIVILI DELL’IRAN” (VALE ANCHE AL ROVESCIO? I MISSILI IRANIANI IERI HANNO COLPITO UN OSPEDALE NEL SUD DI ISRAELE…)

MELONI E SALVINI GETTANO L'ENNESIMO SALVAGENTE ALLA “CASTA” DEI BALNEARI – CON UN DECRETO ATTUATIVO, IL TESORO HA DECISO IL TAGLIO DEL CANONE DELLE CONCESSIONI DEMANIALI DEGLI STABILIMENTI. UN “ULTIMO REGALO” DEL GOVERNO, PRIMA CHE SCATTINO LE GARE, DOPO IL SETTEMBRE 2027, COME IMPOSTO DALL’UNIONE EUROPEA – I CONCESSIONARI USCENTI CHE PERDERANNO GLI STABILIMENTI AVRANNO ANCHE UN INDENNIZZO: “UNA EQUA REMUNERAZIONE SUGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI…”

“LE FORZE PROGRESSISTE NON POSSONO STARE IN SILENZIO SUL RIARMO” – GIUSEPPE CONTE LANCIA IL CORTEO DI SABATO A ROMA CONTRO IL "REARM UE" E CREA L’ENNESIMO SOLCO CON IL PD (SCHLEIN NON CI SARA’) - PEPPINIELLO, CHE INFILZA ISRAELE (“A GAZA E’ GENOCIDIO”) E LUIGI DI MAIO (“E' USCITO DAL M5S IN MALO MODO. PER LUI NON C'E' NESSUN FUTURO CON NOI”) RILANCIA CON UN APPELLO ALLE SINISTRE UE: "INCONTRIAMOCI IL 24 GIUGNO ALL’AJA DURANTE IL VERTICE NATO" - SCHLEIN, FRATOIANNI E BONELLI NON CI SARANNO - PINA PICIERNO, MINORANZA DEM, LO STRONCA: “CONTE È UN FIUME IN PIENA DI IRRESPONSABILITÀ E DI POPULISMO D'ACCATTO”

CHI HA SPIATO? PERCHÉ? E SU MANDATO DI CHI? – IL GOVERNO MELONI NON PUÒ CONTINUARE A FAR FINTA DI NIENTE DI FRONTE ALLO SCANDALO PARAGON: ANCHE ROBERTO D’AGOSTINO E DAGOSPIA SONO FINITI NEL MIRINO DELLE INTERCETTAZIONI ILLEGALI – SOLO GLI STATI POSSONO ACQUISTARE IL SOFTWARE GRAPHITE DELLA SOCIETÀ ISRAELIANA: SE FOSSE CONFERMATO IL SUO UTILIZZO, CHI, SE NON IL GOVERNO ITALIANO, PUÒ AVER ARCHITETTATO LO SPIONAGGIO? – L’AZIENDA DI TEL AVIV CHIAMA IN CAUSA DIRETTAMENTE L’ESECUTIVO: “PER SAPERE CHI HA SPIATO I GIORNALISTI CHIEDETE A LORO. ABBIAMO INTERROTTO I RAPPORTI COMMERCIALI CON ROMA PER SOSPETTI SU UN USO IMPROPRIO DELLO SPYWARE” (DA CONTRATTO, È VIETATO L’UTILIZZO NEI CONFRONTI DI GIORNALISTI E ATTIVISTI) – ANCHE L’OPPOSIZIONE FAREBBE BENE A SVEGLIARSI: IN UN PAESE DOVE LE VOCI CRITICHE VENGONO SILENZIATE E INTIMIDITE A SUON DI QUERELE E INTERCETTAZIONI, LA DEMOCRAZIA VIENE FRITTA CON L'OLIO DI RICINO...

KHAMENEI E NETANYAHU HANNO UNA COSA IN COMUNE: I LORO CITTADINI SONO IN “PARANOIA” – CON LA SCUSA DI DARE LA CACCIA AI PRESUNTI 007 DEL NEMICO, IL REGIME DI TEHERAN STRINGE ANCORA LE MAGLIE DELLA REPRESSIONE E IMBAVAGLIA LA PICCOLA OPPOSIZIONE: ARRESTI, PEDINAMENTI, IMPICCAGIONI – IN ISRAELE LA POPOLAZIONE È SPAVENTATA DAI MISSILI CHE “BUCANO” IL SISTEMA DI DIFESA. E NONOSTANTE L’IMPOPOLARITÀ DI NETANYAHU PER IL MASSACRO A GAZA, IL 70% È FAVOREVOLE ALL’AZIONE CONTRO L’IRAN

DIO, PATRIA E PASTIGLIA – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE DI FDI, MARCELLO GEMMATO, SARÀ PROMOSSO NEL RUOLO DI VICEMINISTRO. UN BLITZ ORCHESTRATO DA PALAZZO CHIGI (VEDI FAZZOLARI) CHE PREVEDE ANCHE LA NOMINA A SOTTOSEGRETARIO DI ANDREA COSTA, COME PREMIO PER NOI MODERATI DI LUPI – “DOMANI”: “LA PROMOZIONE DI GEMMATO È ALL’OCCASIONE GHIOTTA PER METTERE DEFINITIVAMENTE LE MANI SULLE LEVE DEL MINISTERO DELLA SALUTE, GUIDATO DA SCHILLACI, VOLUTO DA ARIANNA MELONI. L’EX RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA SCONTA IL PECCATO ORIGINALE: È UN PROFILO TECNICO, NELLA LOGICA DI FDI È SEMPRE MEGLIO ASSEGNARE MAGGIORI POTERI A UN FEDELISSIMO…

GOVERNO DUCIONI CONTRO TUTTI! - IL SENATORE DEL PD, FILIPPO SENSI, SBERTUCCIA L'ESECUTIVO E GIORGIA MELONI METTENDO IN FILA IRONICAMENTE TUTTI "GLI OBIETTIVI DI UN REGOLAMENTO DI CONTI" DEL GOVERNO: "I GIORNALISTI, PRATICAMENTE TUTTI. LA MAGISTRATURA CONTABILE, I REGISTI, GLI ATTORI, IL QUIRINALE, CACCIARI E CUCCIARI. IL PRIMO MAGGIO? È COMUNISTA. IL 25 APRILE? NON NE PARLIAMO - CAPODANNO? TROPPI SPARI - PERFINO I GIOVANI, COME QUELLO DI FORZA ITALIA RAMPOGNATO DAL PAPA' PER MEZZO STAMPA PER INTERPOSTO VANNACCI - PIANTEDOSI SÌ, MA SOLO PER SALVINI - NORDIO SÌ, MA SOLO PER DELMASTRO"

"GIORNALISTI SORVEGLIATI? CHIEDETE ALL'ITALIA" - L'AZIENDA ISRAELIANA PARAGON, PROPRIETARIA DELLO SPYWARE "GRAPHITE" UTILIZZATO PER SPIARE ATTIVISTI E GIORNALISTI (LA PROCURA INDAGA ANCHE SUL PRESUNTO SPIONAGGIO CONTRO ROBERTO D'AGOSTINO E DAGOSPIA), TORNA AD ACCUSARE IL GOVERNO MELONI DI NON VOLERE LA VERITÀ: "ABBIAMO INTERROTTO I RAPPORTI COMMERCIALI CON L'ITALIA A SEGUITO DI SOSPETTI DI UN USO IMPROPRIO CHE ECCEDEVA LE CONDIZIONI D'USO DEFINITE NEL CONTRATTO CON LA SOCIETÀ" - PARAGON CONFERMA DI AVER INFORMATO IL GOVERNO ED IL COPASIR "CHE SAREBBE STATA LIETA DI FORNIRE ASSISTENZA NELLE INDAGINI SULLA SORVEGLIANZA DEI GIORNALISTI, SECONDO NECESSITÀ E SECONDO LA VOLONTÀ DELLE AUTORITÀ ITALIANE". MA L'OFFERTA È STATA RIFIUTATA. PERCHÉ? PER QUANTO ANCORA GIORGIA MELONI E ALFREDO MANTOVANO POTRANNO STARE IN SILENZIO DAVANTI AL "WATERGATE ITALIANO" (COPYRIGHT RENZI)? - LE OPPOSIZIONI INSORGONO, DA ITALIA VIVA AD AVS FINO AL PD, CHIEDONO AL GOVERNO DI FARE CHIAREZZA...

TRUMP BATTE IN RITIRATA: L’UCRAINA SI REGGE SULL’EUROPA (ALLORA STANNO FRESCHI) – PER LA PRIMA VOLTA DAL GIUGNO 2022, GLI STATI DELL’UE HANNO SUPERATO GLI USA NELL’AMMONTARE TOTALE DEGLI AIUTI MILITARI A KIEV: 72 MILIARDI DI SOSTEGNI CONTRO 64 DAGLI STATES – E L’ITALIA? COME AL SOLITO, STA IN FONDO ALLA CLASSIFICA: MENTRE LA FRANCIA HA CONTRIBUITO CON 2 MILIARDI E LA GERMANIA CON 650 MILIONI, NOI ABBIAMO SGANCIATO 20 MILIONI (PEGGIO DI NOI, SOLO LA SPAGNA DEL SINISTRORSO SANCHEZ)

INUTILE FRIGNARE PER IL CALO DEMOGRAFICO: PER SPINGERE GLI ITALIANI A FARE FIGLI, È NECESSARIO ALZARE GLI STIPENDI E OFFRIRE CONTRATTI STABILI, ALTRO CHE "BONUS NASCITA" - IL SEGRETARIO GENERALE DELLA UIL, PIERPAOLO BOMBARDIERI, SPIEGA PERCHÉ L'ITALIA SI STA SPOPOLANDO: "CI SONO MILIONI DI RAGAZZI DISOCCUPATI, CHE HANNO UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO O SONO COSTRETTI A PART TIME INVOLONTARI CHE IMPEDISCONO DI PROGRAMMARE LA PROPRIA VITA. OGGI QUESTE PERSONE SONO FANTASMI. SE NON HANNO UNA BUSTA PAGA A TEMPO INDETERMINATO NON POSSONO COSTRUIRSI UN FUTURO"

UN GIORNO TRA I DUE NEURONI DI TRUMP – IN 24 ORE, IL TYCOON HA FATTO UNA BATTUTACCIA SUL PENE E L’ALZABANDIERA E HA QUASI DICHIARATO GUERRA ALL’IRAN. SUL SOCIAL TRUTH HA DETTO DI AVERE IL CONTROLLO DEI CIELI SOPRA TEHERAN (NON È VERO, AL MASSIMO CE L’HA ISRAELE), HA SBUGIARDATO I SUOI MINISTRI E HA RIPOSTATO I MESSAGGI DI MIKE HUCKABEE CHE SOSTIENE SIA "L’UNTO DEL SIGNORE" – LA BATTUTA SUI NUOVI PENNONI PORTA-BANDIERA ALLA CASA BIANCA: “ALZIAMO LA BANDIERA. USANO ANCHE UN'ALTRA PAROLA, MA NON LA USERÒ. SAPETE QUAL È QUESTA PAROLA?”

"IMPICCANO TRE IRANIANI AL GIORNO, MA A TEHERAN CI SONO PIÙ RAVE PARTY CHE A ROMA" - LA GIORNALISTA CECILIA SALA, CHE E’ STATA INCARCERATA PER 21 GIORNI A TEHERAN NEI MESI SCORSI E DOVREBBE CONOSCERE BENE IL REGIME IRANIANO, PER SOSTENERE CHE IN IRAN "NON C'È IL MEDIOEVO" AZZARDA UN PARAGONE UN PO' STIRACCHIATO. E VIENE SBERTUCCIATA SUI SOCIAL PER UN VIDEO (AUTENTICO) SUI GIOVANI IRANIANI CON VESTITI ALLA MODA O TAGLI PUNK, CON I CAPELLI SCIOLTI, IN ATTEGGIAMENTI DISINVOLTI – “E’ FORSE VITTIMA DELLA SINDROME DI STOCCOLMA?” – C’È CHI LE RICORDA IL NUMERO DI ESECUZIONI NEL PAESE E CHI LE RINFACCIA IL “PREZZO PAGATO PER IL SUO RAPIMENTO”, A RIPROVA DELLA TIRANNIA DEL REGIME DI KHAMENEI (CHE LA ARRESTÒ PER USARLA COME PEDINA DI SCAMBIO CON MOHAMMAD ABEDINI) – VIDEO

COSA SUCCEDEREBBE SE GLI AMERICANI DECIDESSERO DI PARTECIPARE AL CONFLITTO IN IRAN, E DI USARE LE LORO BASI ITALIANE PER L'INTERVENTO? - GIORGIA MELONI, IN IMBARAZZO, PUNTA ALLA DE-ESCALATION E CERCA DI PRENDERE TEMPO: “NON POSSO RISPONDERE ADESSO” - DIFFICILE IMMAGINARE CHE, IN CASO DI RICHIESTA ESPLICITA DAGLI USA, ROMA POSSA SOTTRARSI. A MAGGIOR RAGIONE PENSANDO AL PRESSING AMERICANO SULL'AUMENTO DELLE SPESE MILITARI EUROPEE - FONTI VICINE A PALAZZO CHIGI: “AD OGGI NON CI È STATO COMUNICATO NULLA”

"LO STATO ITALIANO NON AVEVA L'OBBLIGO DI FORNIRE IL PORTO SICURO ALLA NAVE OPEN ARMS" - LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CHE HA ASSOLTO MATTEO SALVINI DALLE ACCUSE DI SEQUESTRO DI PERSONA E RIFIUTO DI ATTI D'UFFICIO - NEL 2019, IL LEADER DELLA LEGA È STATO ACCUSATO DI AVER IMPEDITO LO SBARCO DI MIGRANTI - I GIUDICI SOSTENGONO CHE, POICHÉ I MIGRANTI NON FOSSERO IN PERICOLO DI VITA, LA "OPEN ARMS" BATTEVA BANDIERA SPAGNOLA E SI TROVAVA IN ACQUE INTERNAZIONALI, L'ITALIA (E QUINDI SALVINI) NON AVEVA IL DOVERE DI APRIRE I PROPRI PORTI AI MIGRANTI...

LA PROROGA DEL PNRR MANDA IN TILT LA DESTRA – IL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA IL DOCUMENTO, PRESENTATO DA SOCIALISTI E POPOLARI, CHE CHIEDE IL RINVIO DI 18 MESI PER LA SCADENZA DEI “PROGETTI MATURI” DEL RECOVERY, VICINI AL COMPIMENTO, CHE PERÒ HANNO BISOGNO DI TEMPI SUPPLEMENTARI – HANNO VOTATO SÌ ANCHE GLI EURODEPUTATI DI FDI, NONOSTANTE LA POSIZIONE CONTRARIA DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI (ECR) DI CUI FANNO PARTE. E NONOSTANTE IL COMMISSARIO MELONIANO, RAFFAELE FITTO, SI SIA DETTO CONTRARIO A OGNI SLITTAMENTO DEL PNRR – ASTENUTI I DEPUTATI LEGHISTI, CHE ADERISCONO AL GRUPPO DEI PATRIOTI. EPPURE GIORGETTI CHIEDE DA MESI PIU’ TEMPO PER METTERE A TERRA IL PIANO...

“IL PD HA I VOTI, MA L’EGEMONIA POLITICA VERA CE L’HANNO CONTE, FRATOIANNI E BONELLI” – “LA STAMPA” FA IL CAPPOTTINO A ELLY SCHLEIN, CHE HA LASCIATO LIBERI I PARLAMENTARI DEL PD DI SCENDERE IN PIAZZA, SABATO, CONTRO IL RIARMO, INSIEME A GRUPPI CHE INNEGGIANO AD HAMAS: “SCHLEIN HA RINUNCIATO A UN PUNTO DI VISTA AUTONOMO" - "OGNI VOLTA SI RIPROPONE LA STORIA DI UN ‘VORREI MA NON POSSO’, TRA LE RAGIONI DEL CUORE E LE COMPATIBILITÀ, CHE IERI L'HANNO PORTATA A VOTARE IN EUROPA A FAVORE DELL'UTILIZZO DEL PNRR PER LE SPESE DELLA DIFESA. INSOMMA, TRA PIAZZA E SERGIO MATTARELLA, DA CUI MAI IL PD È STATO COSÌ LONTANO…”

OPS, UN ALTRO MELONIANO NEI GUAI! - IL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DI FRATELLI D'ITALIA, GAETANO GALVAGNO, È ACCUSATO DI CORRUZIONE - LA PROCURA CREDE CHE GALVAGNO ABBIA ELARGITO DEI FONDI PUBBLICI NEI CONFRONTI DI DUE IMPRENDITORI CHE, IN CAMBIO, HANNO ASSUNTO DEI SUOI COLLABORATORI - CHI È GALVAGNO, ASTRO NASCENTE DEI MELONIANI IN REGIONE E FEDELISSIMO DI IGNAZIO LA RUSSA (SONO ENTRAMBI ORIGINARI DI PATERNO') - QUESTA È LA TERZA INDAGINE, NELLE ULTIME SETTIMANE, CHE TERREMOTA LA POLITICA SICILIANA...

TUTTO E SUBITO: SULLA GIUSTIZIA IL GOVERNO TIRA DRITTO – LA MAGGIORANZA STENDE UNA “CORSIA PREFERENZIALE” IN PARLAMENTO PER LA RIFORMA COSTITUZIONALE CHE PREVEDE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, L'ISTITUZIONE DELL'ALTA CORTE DISCIPLINARE E IL SORTEGGIO PER I COMPONENTI DEL CSM. IL TESTO È ARRIVATO IN AULA AL SENATO SENZA CHE SI SIA CONCLUSO L'ESAME IN COMMISSIONE E, QUINDI, SENZA CHE SIA STATO DATO MANDATO AL RELATORE – LE OPPOSIZIONI PROTESTANO, PARLANDO DI “PULSIONI AUTORITARIE” E GRIDANDO AL “PARLAMENTO ESAUTORATO”

IL MONDO È IN FIAMME E I LEADER EUROPEI CHE FANNO? QUELLO CHE FANNO SEMPRE: LITIGANO – LA LINEA DELLA GERMANIA, CHE SI È SCHIERATA CONVINTAMENTE CON ISRAELE (“FA IL LAVORO SPORCO PER TUTTI NOI”, HA DETTO IL CANCELLIERE MERZ, MENTRE URSULA VON DER LEYEN HA INVOCATO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI NETANYAHU), NON È AFFATTO CONDIVISA TRA I 27. COME DIMOSTRA LA SPARATA DELL’ALTO RAPPRESENTANTE KALLAS, CHE HA DETTO DI ESSERE FAVOREVOLE ALLE SANZIONI A ISRAELE (“MA SERVE L’UNANIMITÀ”)

“UNA VITTORIA CONTRO L’AMBIENTALISMO PUNITIVO” – L’ESTREMA DESTRA DI MARINE LE PEN E LA SINISTRA POPULISTA DI MÉLENCHON ESULTANO INSIEME PER IL VIA LIBERA ALL’EMENDAMENTO CONTRO LE ZTL NELLE CITTA’ – UNA BATOSTA PER I MACRONISTI E I SOCIALISTI E UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO DOPO ANNI DI PROVVEDIMENTI IN FAVORE DELL’AMBIENTE E VOLTI A LIMITARE L’USO DELL’AUTOMOBILE – LO SCRITTORE ALEXANDRE JARDIN GODE: “LE ZONE CHIUSE AL TRAFFICO ALLE AUTO NORMALI AVREBBERO IMPEDITO AI MALATI DI ANDARE ALL’OSPEDALE O USCIRNE. SIAMO STATI A UN PASSO DALL’ACCETTARE UNA MISURA FOLLE, CRUDELE E ANTIREPUBBLICANA”

GENNARINO TORNA, E’ TUTTO PERDONATO!  DOPO IL CASO BOCCIA, LE DIMISSIONI DA MINISTRO E LA NOMINA DI CORRISPONDENTE DA PARIGI PER IL TG1, GENNARO SANGIULIANO POTREBBE TORNARE IN ITALIA. FRATELLI D’ITALIA VORREBBE CANDIDARLO COME CAPOLISTA ALLE PROSSIME REGIONALI NELLA SUA CAMPANIA – “GENNY DELON” CI PENSA: “LA VITA MI HA ABITUATO A NON ESCLUDERE CATEGORICAMENTE NULLA. STO BENISSIMO A PARIGI, CON IL FRANCESE ME LA CAVO E LO STO PERFEZIONANDO CON LEZIONI CONTINUE. E AMO MOLTISSIMO IL MIO LAVORO…”

“E’ UNA MANIFESTAZIONE CHE CREA CONFUSIONE” – IL PD, TANTO PER CAMBIARE, SI SPACCA SULLA PIAZZA ANTI RIARMO EUROPEO DI SABATO A ROMA, I RIFORMISTI DEM CON LIA QUARTAPELLE VANNO ALL’ATTACCO: “SI PROTESTA CONTRO UN PASSAGGIO CHIAVE DEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE EUROPEA” – SARA’ RIDOTTA ALL’OSSO LA DELEGAZIONE DEL PD (DI SICURO CI SARA’ ARTURO SCOTTO E FORSE ANCHE BERSANI) - E SEMPRE IN CHIAVE DIFESA FA DISCUTERE IL VOTO CONTRARIO DI M5S E AVS ALLA POSSIBILITÀ DI DIROTTARE I FONDI DEL RECOVERY PER LE SPESE MILITARI E IL FORFAIT DELLE DELEGAZIONI DI 5 STELLE E ALLEANZA VERDI E SINISTRA AL PRANZO DI OGGI CON I PARLAMENTARI DELL’ASSEMBLEA NATO…

DOSSIERINI E VELENI CONTRO LA SINDACA DI GENOVA SILVIA SALIS: FRATELLI D’ITALIA TEME L’ALLARGAMENTO DELL’INCHIESTA CHE HA PORTATO L’EX ASSESSORE MELONIANO GAMBINO, INDAGATO PER RIVELAZIONE DI  SEGRETO DI ATTI D’UFFICIO, A AUTOSOSPENDERSI. IL “FASTIDIO” DEI VERTICI DI VIA DELLA SCROFA PER I RISCHI CHE COMPORTEREBBE LA VICENDA: “IN QUESTO MOMENTO, NON POSSIAMO PERMETTERCI CASI DI QUESTO GENERE” - LA SINDACA ATTACCA: “IL FILONE CHE RIGUARDA ME TRA I TANTI È IL MENO IMPORTANTE, MA SE VERIFICATO SAREBBERO GRAVISSIMO”

“NON CI SONO PROVE CHE L’IRAN STIA COSTRUENDO LA BOMBA ATOMICA” – IL DIRETTORE GENERALE DELL’AIEA, L’AGENZIA ATOMICA INTERNAZIONALE, SMENTISCE L’ANNUNCIO DI ISRAELE SULLA MOTIVAZIONE DELL’ATTACCO A TEHERAN (PEGGIO DELLA STORIA DELLA PROVETTA CON LE ARMI CHIMICHE FALSE ESIBITA DA COLIN POWELL PER GIUSTIFICARE L’ATTACCO ALL’IRAQ) – “POSSONO ESSERCI ATTIVITÀ NASCOSTE CHE SFUGGONO AI NOSTRI ISPETTORI MA PER ORA L’IRAN HA LA MATERIA PRIMA, ED È PER QUESTO CHE C’È TANTA PREOCCUPAZIONE. PER L’ARMA NUCLEARE SERVONO GLI ALTRI PASSAGGI. NON È QUESTIONE DI GIORNI, MA DI ANNI” - VIDEO

“TRUMP E’ UN GUERRAFONDAIO” - L'EX ANCHOR DI FOX NEWS E FEDELISSIMO DEL PRESIDENTE USA, TUCKER CARLSON, SI INCAZZA CON IL TYCOON PER IL POSSIBILE INTERVENTO DEGLI STATO UNITI CONTRO TEHERAN: “NON MI CONVINCERETE MAI CHE IL POPOLO IRANIANO È MIO NEMICO”. POI DERIDE IL SENATORE TED CRUZ ACCUSANDOLO DI NON SAPERE NEMMENO QUANTI ABITANTI ABBIA L'IRAN – LO SCONTRO FINISCE A TARALLUCCI E VINO CON TRUMP CHE LO PERDONA: “È UN BRAVO RAGAZZO. MI HA CHIAMATO E SI È SCUSATO PER AVER DETTO PAROLE TROPPO FORTI" – ANCHE LA DIRETTRICE DELL’INTELLIGENCE NAZIONALE TULSI GABBARD REDARGUITA PER AVER DETTO CHE L’IRAN NON STA CERCANDO DI COSTRUIRE UN’ARMA NUCLEARE, SI RIALLINEA A TRUMP - VIDEO

ALL’ARMI, ALL’ARMI! L’IDEA DEL CENTRODESTRA DI ADDESTRARE 10MILA RISERVISTI "PRONTI A INTERVENIRE IN CASO DI GUERRA” SCATENA UN PUTIFERIO DI POLEMICHE - IL LEGHISTA NINO MINARDO PRESENTA UN DDL, CONDIVISO DAGLI ALLEATI, PER ISTITUIRE UNA RISERVA MILITARE SU BASE VOLONTARIA: PER CHI ADERIRA', E' PRONTO UN COMPENSO DA 6 MILA EURO - MA I RISERVISTI HANNO MOLTI OBBLIGHI: REPERIBILITA', SOTTOPORSI OGNI ANNO A DEI CONTROLLI E FREQUENTARE CORSI DI ADDESTRAMENTO DUE SETTIMANE L'ANNO...

“LA RUSSIA RITIENE CHE SI POSSA ARRIVARE A UNA SOLUZIONE DEL CONFLITTO CHE GARANTISCA GLI INTERESSI SIA DELL'IRAN SIA DI ISRAELE” – PUTIN SCENDE IN CAMPO SULLO SCONTRO TRA TEL AVIV E TEHERAN E DICE DI AVER PRESENTATO AI PROPRIO “PARTNER” LE OPZIONI PER GARANTIRE I DUE PAESI: “L'UCCISIONE DI KHAMENEI? NON VOGLIO NEMMENO PARLARNE” – “IL RIARMO NATO? NON È UNA MINACCIA PER LA RUSSIA. SONO PRONTO A INCONTRARE ZELENSKY PER CONCLUDERE UN ACCORDO DI PACE. CON TRUMP NON CI SAREBBE STATA LA GUERRA IN UCRAINA – CI SARANNO GRAVI DANNI ALLE RELAZIONI CON BERLINO SE LA GERMANIA INVIA I TAURUS A KIEV”

“DONALD TRUMP PREPARA L’ATTACCO ALL’IRAN NEL WEEKEND” - “BLOOMBERG” PARLA DI UNA POSSIBILE OFFENSIVA DI WASHINGTON: NEL MIRINO C'E' L’IMPIANTO NUCLEARE DI FORDOW – TRUMP: “HO PERSO LA PAZIENZA MA NON HO DECISO. SIAMO PRONTI A ENTRARE IN GUERRA, IL REGIME DI KHAMENEI PUO’ CADERE”. I SONDAGGI VEDONO GLI STATES DIVISI CON IL 49% CHE APPROVA GLI ATTACCHI. ANCHE LA BASE “MAGA” E' SPACCATA SULLA MISSIONE MILITARE E IL TYCOON DEVE CONQUISTARE L'AUTORIZZAZIONE DEL CONGRESSO - L'AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA FA SAPERE DI NON AVER "MAI DETTO CHE TEHERAN STA COSTRUENDO E FABBRICANDO UN’ARMA NUCLEARE" - LE ULTIME: ISRAELE ATTACCA IL REATTORE DI ARAK, UN MISSILE IRANIANO COLPISCE UN OSPEDALE NEL SUD DELLO STATO EBRAICO - VIDEO

“GENTILE SIGNORA, SE LE DA’ FASTIDIO QUELLO CHE DICO ME NE VADO” - VOLANO GLI STRACCI TRA ANTONIO TAJANI E BIANCA BERLINGUER SU ISRAELE-GAZA A “E’ SEMPRE CARTA BIANCA”: “E’ MEGLIO SALVARE VITE UMANE O FARE CHIACCHIERE?” – LA REPLICA DELLA CONDUTTRICE: "IO FACCIO INTERVISTE, CAPISCO CHE NON SIETE ABITUATI ALLE DOMANDE" – IL CONTRATTACCO DI TAJANI: "SIETE VOI CHE NON VOLETE SENTIRE LE RISPOSTE, HO FATTO IL GIORNALISTA PER TANTI ANNI, NON POSSO AVERE LA LEZIONCINA" – E BIANCA BERLINGUER SBOTTA…(UN FAR WEST DIALETTICO CHE HA RICORDATO LA RISSA STRACULT TRA BERLUSCONI E LUCIA ANNUNZIATA) – VIDEO