CHIEDIMI CHI ERA FALCAO! L’AVVOCATO CANOVI, IL DECANO DEI PROCURATORI SPORTIVI, RICORDA LA TRATTATIVA DEL "DIVINO" CON L’INTER DOPO LO SCUDETTO VINTO CON LA ROMA: “ERA TUTTO FATTO CON I NERAZZURRI. VIOLA CHIESE L’INTERVENTO DI ANDREOTTI CHE CHIAMO’ IL PRESIDENTE DELL’INTER FRAIZZOLI. LUI PRODUCEVA DIVISE MILITARI, IL "DIVO GIULIO" GLI DISSE: “UN AFFARE MOLTO IMPORTANTE, MI DICONO…”. FRAIZZOLI CAPÌ SUBITO. FALCAO RESTO’ A ROMA PER LA FELICITA’ ANCHE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II – E SU CEREZO…

GIOCHI PREZIOSI PER BORRIELLONE! SECONDO “CHI” L’EX ATTACCANTE DI MILAN, ROMA E JUVE MARCO BORRIELLO HA UN NUOVO AMORE: SI TRATTA DI ELEONORA PREZIOSI, FIGLIA DELL’EX PRESIDENTE DEL GENOA ENRICO. LEI E MARCO SONO STATI AVVISTATI A MILANO IN TENERI ATTEGGIAMENTI – IL SIGNOR “GIOCHI PREZIOSI”, CHE HA UN PATRIMONIO DA UN MILIARDO DI DOLLARI (SECONDO FORBES), POSSIEDE UNA MAGNIFICA VILLA A IBIZA DOVE VIVE DA ANNI ANCHE MARCO, CHE HA CONTINUATO A MANTENERE UN RAPPORTO STRETTO CON LA FAMIGLIA PREZIOSI - LA SMENTITA DI BORRIELLO: "VOCI INFONDATE, NON SONO FIDANZATO CON NESSUNO"

LE GUERRE DEL PALLONE! LOTITO E DE LAURENTIIS ALLA RISCOSSA: DOPO AVER SUBITO L’ELEZIONE DI SIMONELLI ALLA PRESIDENZA DELLA LEGA SERIE A, ORA COME DAGO DIXIT LANCIANO L’IPOTESI COME AD DI NICOLA MACCANICO, EX CINECITTÀ SPA, BECCATO INSIEME ALL’EX PRESIDENTE CASINI IN UN CAFFÈ ROMANO (MA DE SIERVO CONTA SU UN BLOCCO DI VOTI SUFFICIENTE ALLA RIELEZIONE, ANCHE SOLO PER NON DARE SPAZIO A LOTITO) – IL PATRON LAZIALE E AURELIONE NON SI RASSEGNANO NEANCHE ALL’IDEA DI AVERE SIMONELLI SULLA TOLDA DI COMANDO DI VIA ROSELLINI E HANNO IMPUGNATO L’ATTO DI NOMINA PER POSSIBILI CONFLITTI DI INTERESSE…

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE “IL RAGNO NERO” FABIO CUDICINI, SCOMPARSO A 89 ANNI – VINSE TUTTO CON IL MILAN DOVE LO VOLLE FORTEMENTE NEREO ROCCO (IL SOPRANNOME LO SI DEVE ALLA STAMPA BRITANNICA CHE LO RIBATTEZZÒ "BLACK SPIDER" DOPO DUE GRANDI PRESTAZIONI A GLASGOW E MANCHESTER) – GIOCO’ ANCHE CON LA ROMA DOVE VINSE UNA COPPA ITALIA E UNA COPPA DELLE FIERE E SI GUADAGNO’ IL NOMIGNOLO DI "PENNELLONE" - IL FIGLIO CARLO HA SEGUITO LE SUE ORME TRA I PALI, FACENDO FORTUNA IN INGHILTERRA AL CHELSEA...

"RONALDINHO MI INVITÒ A UN FESTINO A CASA SUA. C'ERANO 50 RAGAZZE E NESSUN MASCHIO. PENSAI: 'MA CHE È, IL PARADISO?'" - I RICORDI ETILICI DI FELIPE SODINHA, L'EX BOMBER CON LA PANZA BRASILIANO CHE HA GIOCATO, TRA LE ALTRE, PER UDINESE, BRESCIA E BARI: "IN QUEL PARTY HO BEVUTO TANTO WHISKY, A UN CERTO MOMENTO MI SONO ALZATO E SONO ENTRATO IN UNA STANZA. DENTRO C'ERA UN CALCIATORE BIONDO, BELLISSIMO E FAMOSO CHE SI BACIAVA CON UNA MORA E UNA BIONDA" - "MI ALLENAVO DA UBRIACO, SENZA IL CALCIO SAREI MORTO" - "CONTE? MI MISE FUORI ROSA PERCHÉ…"

IL MONDO DELLO SPORT PIANGE RINO TOMMASI. LA STORICA VOCE DI TENNIS E BOXE SE NE VA A 90 ANNI - FU IL PRIMO IMPRESARIO ITALIANO NELL’AMBITO DELLA BOXE, IL PRIMO DIRETTORE DEI SERVIZI SPORTIVI DI CANALE 5: NESSUN GIORNALISTA ITALIANO CONOSCEVA LO SPORT AMERICANO COME LUI – HA RACCONTATO IL PUGILATO E IL TENNIS: INDIMENTICABILI LE SUE TELECRONACHE CON GIANNI CLERICI - LA CANTATA STRACULT APPENA INIZIAVA LA PRIMA GIORNATA DELL'AUSTRALIAN OPEN (“OH BONGO, BONGO, BONGO STARE BENE SOLO AL CONGO NON MI MUOVO NO, NO”). OGGI COSA GLI AVREBBERO DETTO I BECCAMORTI DEL POLITICAMENTE CORRETTO? – VIDEO STRACULT

“IO SONO BENJAMIN BUTTON” – CLAUDIO RANIERI, 74 ANNI, RIVELA AL "CORSPORT" CHE A FINE STAGIONE SI RITIRERA’: “MI HANNO TIRATO GIU’ DALL’AVENTINO MA ORA È INIZIATA L’ULTIMA TAPPA. EMOZIONI FORTI PERCHE’ SONO LE ULTIME. CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA ROMA DIVERSA, UNA ROMA CHE SA STARE IN CAMPO – HO GIÀ UNA BUONA ROSA, MA VA COMPLETATA PERCHÉ TRA POCO GIOCHEREMO TRE PARTITE A SETTIMANA. SERVE QUALCOSA IN PIÙ, DEL RESTO SI PARLA DI MERCATO DI RIPARAZIONE E ALLORA ANCHE NOI PROVIAMO A RIPARARE” – E POI DYBALA, HUMMELS, PAREDES E IL RITORNO DI TOTTI…

ELON MUSK NEL PALLONE! IL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA SAREBBE INTERESSATO AL LIVERPOOL – A RIVELARLO A UNA RADIO INGLESE E’ IL PADRE DELL’UOMO PIU’ RICCO DEL MONDO - "NON POSSO COMMENTARE, ALZEREBBERO IL PREZZO. LA NONNA DI ELON È NATA A LIVERPOOL, ABBIAMO PARENTI LÌ. E SIAMO STATI FORTUNATI A CONOSCERE MOLTI DEI BEATLES. QUESTO NON SIGNIFICA CHE ELON STIA COMPRANDO IL CLUB" – I REDS SONO DI PROPRIETA’ DEL FENWAY SPORTS GROUP: IL GRUPPO AMERICANO AFFERMA CHE LA SOCIETA’ NON E’ IN VENDITA…

“LA MIA FIDANZATA MI SPARÒ SUL VOLTO, MI SALVAI PER MIRACOLO MA NON DISSI NULLA. SMISI DI SCIARE” - L'EX CAMPIONE DI SCI DELLA “VALANGA AZZURRA” PAOLO DE CHIESA, STORICO COMMENTATORE RAI, RACCONTA QUEL “COLPO ACCIDENTALE” DI PISTOLA CHE GLI CAMBIO’ LA VITA: ”ERO A CASA DI PERSONE MOLTO FAMOSE, MI SONO PRESO LA COLPA E HO COPERTO TUTTI, MI SONO PENTITO PERCHÉ NESSUNO MI RINGRAZIÒ. AVEVO 22 ANNI E ANDAVO FORTE, PERSI 12 CHILI, TORNAI IN PISTA TRE ANNI DOPO" - SULL'INCIDENTE CHE È COSTATO LA VITA A MATILDE LORENZI: “QUANTO ACCADUTO È SEMPLICEMENTE SCANDALOSO PERCHÉ…”

VIDEO! IL MOTIVO PER CUI DYBALA HA FATTO IL GESTO DEL 5 ALLA FINE DI ROMA-LAZIO A GUENDOUZI DOPO LE SCINTILLE IN CAMPO - LA “JOYA” NON ANDRÀ AL GALATASARAY, NON VUOLE LASCIARE LA ROMA E LA ROMA NON HA PIÙ INTENZIONE DI PRIVARSI DI LUI. RANIERI GLI HA CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA SQUADRA. SE AVESSE ANCHE IL FISICO DI TOTTI OGGI NON SAREBBE PIÙ IN ITALIA, MA IN SPAGNA O IN PREMIER (SOLO IN UNA BIG) – DA LOLLOBRIGIDA A CASINI, DA VENDITTI A GUALTIERI, ECCO CHI C’ERA IN TRIBUNA A GODERSI IL DERBY: FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

“UNA VIA DI MEZZO TRA BANDERAS E GIANNI SPERTI” – L’ALLENATORE DEL MILAN SERGIO CONCEICAO FESTEGGIA LA CONQUISTA DELLA SUPERCOPPA CON UN BALLETTO STRACULT E SCATENA IL DELIRIO DEI MILANISTI SUI SOCIAL - "VINCE UNA COPPA BATTENDO IN RIMONTA INTER E JUVE, ALZA LA COPPA, FESTEGGIA FUMANDO UN SIGARO. MANCA SOLO UN BEL BUS DI DISONESTE…” – LEAO SFERRA IL CALCIO DEL SOMARO A FONSECA: DA QUANDO È ARRIVATO SERGIO CONCEIÇAO CI HA PORTATO UN'ALTRA AURA” – IL VIDEO DEI GOL DELLA FINALE DI SUPERCOPPA

POVERO GALLIANI, IL MONZA SENZA BERLUSCONI E GLI INVESTIMENTI FININVEST È CROLLATO – PERFINO I POSSIBILI ACQUIRENTI (IL FONDO ITALIANO ORIENTA CAPITAL E IL MILIONARIO ITALO-AMERICANO MARIO GABELLI DI GAMCO INVESTORS SI SONO TIRATI INDIETRO) - CON LE CESSIONI DI DI GREGORIO, COLPANI E CARLOS AUGUSTO SONO ENTRATI CIRCA 35 MILIONI NELLE CASSE DEL CLUB MA NE SONO STATI REINVESTITI QUEST’ESTATE MENO DI DIECI. ANCHE L’INGAGGIO DI NESTA, POI ESONERATO, È STATO DETTATO PIÙ DALL’AFFETTO CHE DA UN’IDEA DI PROGETTO…

"BERETTA E FERDICO MI CHIESERO 200 BIGLIETTI PER LA FINALE DI CHAMPIONS, MISI AL CORRENTE LA SOCIETA'" - JAVIER ZANETTI PARLA AGLI INQUIRENTI CHE INDAGANO SULLE TIFOSERIE NERAZZURRE E ROSSONERE: "HO AVUTO RAPPORTI SOLO DI CONOSCENZA CON ALCUNI ESPONENTI DELLA TIFOSERIA ORGANIZZATA POICHÉ ESSENDO DA 30 ANNI ALL'INTERNO DELLA SOCIETÀ, PER FORZA DI COSE CONOSCO QUALCUNO DEGLI ULTRAS E QUESTO QUALCUNO MI HA CONTATTATO" - OLTRE A BERETTA E FERDICO, ZANETTI HA DETTO DI ESSERE STATO CHIAMATO ANCHE DA...

LA MELA E' CADUTA LONTANA DALL'ALBERO: PADRE FENOMENO, FIGLIO PIPPA - BRONNY JAMES, PRIMOGENITO DI LEBRON, VIENE RETROCESSO NELLA SQUADRA B DEI LOS ANGELES LAKERS - IL SUO INGAGGIO DA PARTE DELLA FRANCHIGIA DI L.A. AVEVA FATTO CLAMORE: IL 19ENNE AVEVA DISPUTATO UNA SOLA STAGIONE AL COLLEGE, DOVE NON HA BRILLATO, E NEL LUGLIO 2023 AVEVA SUBITO UN ARRESTO CARDIACO IN ALLENAMENTO - I SUOI NUMERI IN NBA SONO STATI DELUDENTI (SOLO QUATTRO PUNTI SEGNATI IN OTTO MATCH) E IL SUO FUTURO NEL CAMPIONATO AMERICANO DI BASKET È IN DUBBIO…

“THIAGO MOTTA? MI HA SORPRESO LA SUA DICHIARAZIONE CHE LA VITTORIA NON DEVE ESSERE UN’OSSESSIONE. IL PRIMO GIORNO IN CUI SONO ARRIVATO ALLA JUVE A ME È STATO DETTO: “DOBBIAMO VINCERE” – CIRO FERRARA INFILZA IL TECNICO BIANCONERO: “STA INCONTRANDO DELLE DIFFICOLTÀ. SU DI LUI SONO STATE CREATE TROPPO ASPETTATIVE ANCHE DAI MEDIA. È STATO MANDATO VIA UN TECNICO VINCENTE PERCHÉ LA STORIA DI ALLEGRI PARLA IN MANIERA CHIARA. ED È STATO FATTO PERCHÉ SI VOLEVA IL BEL GIOCO” – “CONTE? DE LAURENTIIS HA SCELTO L’ALLENATORE PERFETTO”

“IO UOMO DERBY? MA SENZA GIOCATORI DOVE VAI? IL MERITO E’ LORO. È COME IL CUOCO: OGGI SONO DIVENTATI TUTTI MASTERCHEF MA SE NON HAI LA MATERIA PRIMA, COSA INVENTI?” – CLAUDIO RANIERI, DOPO LA QUINTA VITTORIA IN 5 DERBY DISPUTATI, E’ INCONTENIBILE: “L’IDEA DI FAR GIOCARE PELLEGRINI? HO CAPITO CHE AVEVA UNA VOGLIA MATTA DI ESSERE IL CAPITANO NEL DERBY, E IO NON ASPETTAVO ALTRO. IO SULLA PANCHINA DELLA ROMA ANCHE IL PROSSIMO ANNO? SONO DISPONIBILE A STARE QUI FINO ALLA FINE DELL’ANNO, POI...”

“ANTONIO CONTE È LA PROFEZIA CHE SI AUTOAVVERA” – PAOLO CONDÒ: “LA FAMA DI RAPIDO COSTRUTTORE DI SQUADRE CHE LO PRECEDE GLI SPIANA LA STRADA NELLO SPOGLIATOIO” – “IL DERBY DELLA CAPITALE È STATA UN’ALTRA RECITA A SOGGETTO DI CLAUDIO RANIERI, CAPACE DI LEGGERE NEL REIETTO PELLEGRINI LE STIMMATE DEL PROTAGONISTA. QUANDO ALLENA I GIOCATORI RANIERI È CERTAMENTE BRAVO. QUANDO ALLENA I LORO CUORI, DA VARDY A PAVOLETTI, DA TOTTI A PELLEGRINI, È SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE…”

L'UOMO DERBY E' RANIERI: LA ROMA LIQUIDA 2-0 LA LAZIO – PER "SIR CLAUDIO", CHE HA AZZECCATO LA MOSSA PELLEGRINI, 5 VITTORIE SU 5 NELLA STRACITTADINA – A SEGNO IL CAPITANO GIALLOROSSO, CHE DOPO IL GOL CAPOLAVORO MOSTRA CON ORGOGLIO IL SIMBOLO DELLA ROMA, E SAELEMAEKERS - SCINTILLE IN CAMPO NELLA RIPRESA TRA GUENDOUZI E MANU KONE, PAREDES E ZACCAGNI. RISSA NEL FINALE CON ESPULSIONE DI CASTELLANOS - IL SIPARIETTO MANCINI-LEOTTA SU DAZN: "PORTO IL GIACCONE PERCHE' SOTTO SONO NUDO". E DILETTA: "SEI INCANDESCENTE, MANCIO" - VIDEO

PRENDI LA MAZZA, METTILA IN BUCA - ARRIVA LA “TGL GOLF LEAGUE”, IL PRIMO CAMPIONATO DI GOLF “IBRIDO”, CHE MISCHIA AZIONE VIRTUALE E REALE – I CAMPI SONO AL CHIUSO, GRANDI QUANTO QUATTRO CAMPI DA BASKET, E I GIOCATORI COLPISCONO UNA PALLINA VERSO UNO SCHERMO, CHE E' COME QUELLO PER I SIMULATORI (CON TELECAMERE, SENSORI E SCHERMI VIDEO PERMETTONO A PROFESSIONISTI E PRATICANTI DI ALLENARSI AL CHIUSO) – DIETRO AL PROGETTO CI SONO I DUE CAMPIONISSIMI TIGER WOODS E RORY MCILROY… - VIDEO

“BERETTA? PRIMA DELL’INCONTRO HO AVVISATO IL QUESTORE DI MILANO E LA PROCURA FIGC” – BEPPE MAROTTA COMMENTA LE PAROLE DI ANDREA BERETTA, EX CAPO ULTRAS NERAZZURRO IN CARCERE PER L'OMICIDIO DI ANTONIO BELLOCCO, CHE DURANTE UN INTERROGATORIO HA RACCONTATO “INTERLOQUIVO REGOLARMENTE CON LA DIRIGENZA DELL’INTER E MAROTTA SAPEVA CHE AVEVO IL DASPO” – IL PRESIDENTE NERAZZURRO HA RIVELATO DI AVER INCONTRATO UNA SOLA VOLTA IL CAPO DELLA CURVA NORD, DURANTE UNA CONTESTAZIONE DI TIFOSI PER LA CESSIONE DI LUKAKU AL CHELSEA, MA…

UN NUOVO PROBLEMA PER FIFA E UEFA LA “KINGS LEAGUE”, LA COMPETIZIONE CALCISTICA CREATA DA GERARD PIQUÉ, MACINA NUMERI DA FAR INVIDIA AL CALCIO “TRADIZIONALE” – IL FORMAT È PERFETTO PER CATTURARE L’ATTENZIONE DEI PISCHELLI: REGOLE SIMILI A UN VIDEOGIOCO, STREAMER CHE FANNO I PRESIDENTI, VECCHIE GLORIE, PARTITE BREVI, INSULTI LIBERI (E PURE QUALCHE BESTEMMIA) E TANTO SPETTACOLO ANCHE FUORI DAL CAMPO – IL TORNEO ARRIVA ANCHE IN ITALIA. TRA I PATRON DELLE SQUADRE CI SONO ANCHE CLAUDIO MARCHISIO, FEDEZ, E…

“LA SCONFITTA DELLA JUVE? COLPA DI DUE STRAFALCIONI, FIGLI DI UN TORPORE CHE AVVOLGE LA SQUADRA” – PAOLO CONDO’ INFILZA I BIANCONERI SCONFITTI IN RIMONTA DAL MILAN NELLA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA: “IL KO DELLA JUVE È VENUTO IN UNA TRAMA CLASSICA DELLA SUA STAGIONE: PARTITA SBLOCCATA, MA CHE NON RIESCE A METTERE IN SICUREZZA” – “VLAHOVIC STENTA A DIALOGARE CON I COMPAGNI E COMBINA POCO IN FASE DI TIRO, MA APPENA ESCE LA SQUADRA PERDE OGNI DIMENSIONE OFFENSIVA E SCIVOLA NELLA CATALESSI CHE LE COSTA LA PARTITA…”

“I GENITORI USANO I FIGLI COME SPECCHIO NARCISISTICO” – JULIO VELASCO, IN VERSIONE “MAESTRO DI VITA” DOPO L’ORO OLIMPICO, RIFILA UN CAZZIATONE ALLE MADRI E AI PADRI TROPPO PROTETTIVI CON I LORO PARGOLI: “OGGI I GENITORI HANNO TROPPA PAURA DELLA FRUSTRAZIONE DEI FIGLI, PENSANO CHE I TRAUMI DANNEGGINO LA LORO ANIMA PER SEMPRE. LA STORIA DIMOSTRA CHE NON È COSÌ: ALTRIMENTI DOPO LA GUERRA, CON UNA GENERAZIONE CRESCIUTA TRA BOMBE E MISERIA, COSA SAREBBE DOVUTO SUCCEDERE?” – “LE DONNE SOFFRONO TANTO L’ERRORE. CON I MASCHI USI “GUERRIERI”, “OCCHI DELLA TIGRE”, CON LE RAGAZZE NON È COSÌ...

RIAD PER NON PIANGERE – L’ULTIMO PASTICCIO DELLA FEDERCALCIO:  ANNUNCIA UN MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE ALDO AGROPPI, SCOMPARSO A 80 ANNI, PRIMA DELLA SEMIFINALE DELLA SUPERCOPPA ITALIANA TRA INTER E ATALANTA, IN PROGRAMMA QUESTA SERA A RIAD. MA POCO DOPO FA DIETROFRONT – IL MOTIVO? EVITARE LA VERGOGNOSA FIGURA DELLO SCORSO ANNO, QUANDO GLI SPETTATORI SAUDITI FISCHIARONO DURANTE IL RICORDO PER GIGI RIVA, PERCHÉ NEL MONDO ARABO IL SILENZIO IN RICORDO DEI MORTI VIENE VISSUTO CON FASTIDIO… – VIDEO

IL CALCIO VIVE IL SUO ETERNO GIORNO DELLA MARMOTTA CON LA SUPERCOPPA IN ARABIA SAUDITA, IL PRIMO EVENTO DOPO L’ASSEGNAZIONE DEI MONDIALI DEL 2034 - NEL 2019 LA PRIMA VOLTA NEL DESERTO MA I DIRITTI CALPESTATI E LE QUESTIONI MORALI SONO STATE ARCHIVIATE DAI BUDGET. ORA TUTTO È POSSIBILE. IL CALCIO NON PUO' FARE A MENO DEI PETROLDOLLARI SAUDITI - NELL’INCASTRO RIENTRA IL CHIACCHIERATO INVESTIMENTO DA UN MILIARDO DI DOLLARI DI DAZN CHE HA PRESO I DIRITTI DEL NUOVO MONDIALE PER CLUB QUANDO NESSUNO SEMBRAVA INTERESSATO…

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE ALDO AGROPPI – SE NE VA A 80 ANNI L'EX CALCIATORE, ALLENATORE E OPINIONISTA - ERA MALATO DA TEMPO, MA DA QUALCHE GIORNO ERA RICOVERATO IN OSPEDALE A PIOMBINO DOVE ERA NATO -  “SPALLETTI? UN 'PRETE' CHE VOLEVA SPIEGARE A TOTTI COME SI GIOCA", “MOURINHO E CONTE? DUE PAZZI SCATENATI" - "LA FIORENTINA CHE POI RETROCESSE? IO NON ERO PIÙ UN ALLENATORE, MA LORO ERANO SCEMI" – LO SCUDETTO COL TORO, LA DEPRESSIONE, LIPPI, LA GUERRA "A SERVI E LECCACULO" E LA BORDATA A CHI SI LAMENTA PER LE TROPPE PARTITE: “LO STRESS PUO’AVERLO MIO COGNATO CHE LAVORA ALLE ACCIAIERIE DI PIOMBINO, NON CERTO I CALCIATORI…”

“A NATALE LA POLIZIA ITALIANA MI HA PICCHIATO, AMMANETTATO COME UN CRIMINALE E LASCIATO SOLO IN UNA STANZA PER ORE” - IL CALCIATORE BELGA STEPHANE OMEONGA, EX DI AVELLINO, GENOA E PESCARA, HA RACCONTATO SUI SOCIAL, CON TANTO DI VIDEO, CHE È STATO COSTRETTO A SCENDERE DAL VOLO ROMA-TEL AVIV E SUCCESSIVAMENTE MALMENATO DALLA POLIZIA – “FINORA NON HO RICEVUTO NESSUNA GIUSTIFICAZIONE PER IL MIO ARRESTO. HANNO DETTO CHE AVEVO RIFIUTATO LE CURE MEDICHE. MA CIÒ È FALSO. SONO STATO UMILIATO” - VIDEO

“MI DICONO: MA SEI ANCORA VIVO! E IO MI METTO A RIDERE...” – PARLA IL 95ENNE LORENZO BUFFON, STORICO PORTIERE DEL MILAN: “GUIDO ANCORA, FACCIO GINNASTICA, DIPINGO, GUARDO LE PARTITE DEI ROSSONERI E NON TEMO LA MORTE” – FU IL PRIMO CALCIATORE A SPOSARE UN VOLTO TV, EDY CAMPAGNOLI DI “LASCIA O RADDOPPIA”: "LEGGEVO TOLSTOJ, POI LA SERA USCIVO CON TOGNAZZI, WALTER CHIARI, MASTROIANNI. DOPO IL DIVORZIO ME NE ANDAI IN AMERICA E DIVENTAI AMICO DI SINATRA” – E POI BONIPERTI (“LORENZI LO AVEVA RIBATTEZZATO MARISA, MA GIAMPIERO ERA UN GRANDE AMANTE DELLE DONNE”), IL SOPRANNOME "TENAGLIA" E IL CUGINO ALLA LONTANA GIGI BUFFON: “MI DISPIACE CHE NON MI CITI MAI IN PUBBLICO”

“C’È GENTE CHE HA POTERE DECISIONALE MA CHE SA DI CALCIO COME IO DI FISICA DELL’ATOMO” – JOSÉ MOURINHO APRE LE VALVOLE: “L’ETICHETTA DI GRANDE COMUNICATORE? UN GRANDE COMUNICATORE NON VINCE TUTTI I TITOLI PIÙ IMPORTANTI DEL CALCIO” – “LA GRANDEZZA DI UN ALLENATORE È NEI RISULTATI, NON NELLA FILOSOFIA. POCO TEMPO FA ERA UNA FIGURA FONDAMENTALE NEL CLUB, È DIVENTATO PROGRESSIVAMENTE MENO IMPORTANTE E SEMPRE PIÙ DIPENDENTE DA STRUTTURE E PERSONAGGI IL PIÙ DELLE VOLTE IMPREPARATI” – L’ADDIO ALLA ROMA, IL RITORNO IN ITALIA E LA PARTITA PERFETTA…

DIRIGENZA INADEGUATA, ACQUISTI SBAGLIATI E CALCIATORI PRIMEDONNE: ALLA FINE CHI PAGA? L’ALLENATORE – L’ESONERO DI PAULO FONSECA RISPECCHIA LA CONFUSIONE CHE REGNA AL MILAN – GIÀ LA SCELTA DEL PORTOGHESE AVEVA GENERATO UN CERTO SCETTICISMO MA LE MODALITA' DELLA SUA CACCIATA (CON IL PROCURATORE DI SERGIO CONCEIÇAO CHE COMUNICA L’ARRIVO DEL NUOVO ALLENATORE ROSSONERO PRIMA DELLA PARTITA CONTRO LA ROMA), CONFERMANO L'APPANNAMENTO DELLA DIRIGENZA, CHE SCEGLIE TECNICI E GIOCATORI CON L’ALGORITMO (PER NON DIRE “A CAZZO DI CANE")

“NON GIOCHERÒ FINO A RENDERMI RIDICOLO” - LEBRON JAMES FA 40! AL 22ESIMO ANNO IN NBA, NONOSTANTE VOCI SEMPRE PIÙ INSISTENTI DI RITIRO, LA STELLA DEI LAKERS CONTINUA A RISCRIVERE LA STORIA DELLA PALLACANESTRO MONDIALE – I SEGRETI DELLA SUA LONGEVITA’ SPORTIVA, L’INVESTIMENTO ECONOMICO NELLA CURA DEL PROPRIO CORPO (LA CIFRA PIÙ SPESSO CITATA PARLA DI 1,5 MILIONI DI DOLLARI ALL’ANNO) E LA COMPLESSA ROUTINE CHE SEGUE NEI GIORNI DELLE PARTITE CASALINGHE: LE IMMERSIONI IN VASCHE DI ACQUA FREDDA E LE…

WADA A FARSI FOTTERE! - IL "NEW YORK TIMES" TORNA A OCCUPARSI DEL CASO DEI 23 NUOTATORI CINESI RISULTATI POSITIVI ALLA TRIMETAZIDINA, MA MAI SQUALIFICATI DALL'AGENZIA MONDIALE DEGLI ANTIDOPING - IL QUOTIDIANO HA OTTENUTO UNA COPIA DELLA DIFESA SCIENTIFICA DEI CINESI E L’HA CONDIVISA CON SCIENZIATI ESPERTI: "TUTTI HANNO AFFERMATO CHE LE CONCLUSIONI CINESI NON SONO INTELLETTUALMENTE ONESTE” - SI TRATTA DELLO STESSO STUDIO CHE LA WADA HA CITATO NEL TENTATIVO DI RISPONDERE ALLE CRITICHE SECONDO CUI…

LA PISTA DELLE POLEMICHE – A BORMIO IN TRE GIORNI, TRE INCIDENTI GRAVI PIÙ UNO SFIORATO (SARRAZIN, ZAZZI, CAVIEZEL E ODERMATT ARRIVATO CON L’AIRBAG APERTO SULLA SCHIENA) - LA STELVIO, PISTA OLIMPICA TRA UN ANNO A MILANO-CORTINA 2026, E’ DIVENTATA UN CASO. IL FRANCESE ALLEGRE: "NON MERITATE LE OLIMPIADI" – MA NELLO SCI, DALL’INIZIO DELL’ANNO, SI CADE TANTO E CI SI FA MALISSIMO: SOTTO ACCUSA I NUOVI MATERIALI, SEMPRE PIÙ PERFORMANTI. LE CASE COSTRUTTRICI SONO IN GARA TRA LORO PER REGALARE AGLI ATLETI DECIMI DI VANTAGGIO. A SCAPITO DELLA SICUREZZA. GLI SCI DI OGGI NON PERDONANO IL MINIMO ERRORE… - VIDEO

“VAN BASTEN MI TIRÒ LA SABBIA IN FACCIA E ANCELOTTI MI SPUTÒ ADDOSSO” – ALDO SERENA APRE LE VALVOLE E RACCONTA DI QUEL SIGNORE CHE LAVORAVA PER L’INTER E CI PROVÒ CON LUI: “ANDAI NEL SUO UFFICIO DI SAN BABILA. MI DISSE DI PORTARE LA DIVISA SOCIALE, PER FARE DELLE FOTO. COMINCIÒ A FARMI DEGLI APPREZZAMENTI: MI SONO CAMBIATO E ME NE SONO ANDATO” – “LUISA CORNA? PER CONQUISTARLA LE SCRISSI UNA LETTERA D’AMORE” – IL RIGORE SBAGLIATO A ITALIA ’90 (“HO AVUTO UN BLACK OUT DI DUE GIORNI”), LO SCAZZO CON GALLIANI: “A 'PRESSING' FECI UNA CRITICA FORTE AGLI ARBITRI. LUI TELEFONÒ DOPO JUVE-MILAN E…”

DIETRO LA CRISI DEL MILAN, C’E’ L’INADEGUATEZZA DI IBRAHIMOVIC CHE PRIMA HA DETTO NO A CONTE, POI HA SCELTO FONSECA E INFINE LO HA SCARICATO - MASSIMO MAURO RANDELLA ZLATAN: "NON AVEVA MAI FATTO QUESTO LAVORO. IBRA NON HA CAPITO, COME INVECE AVEVA FATTO MALDINI, CHE L’IMPORTANTE È LA GESTIONE DELLA QUOTIDIANITÀ. SCEGLIERE I GIOCATORI O PARLARE IN TV SONO LE ULTIME COSE" – PS: "LA CLAUSOLA ‘’SE TI ESONERO ENTRO SEI MESI DI PAGO SOLO UN ANNO’’ È UN CAPESTRO INACCETTABILE, PER CHI LA PROPONE E CHI LA ACCETTA…"

IL CALCIO ITALIANO E’ COME IL GATTOPARDO: SI DICE CHE BISOGNA CAMBIARE TUTTO E ALLA FINE NON CAMBIA NULLA - ALLE ELEZIONI FIGC, IN PROGRAMMA IL PROSSIMO 3 FEBBRAIO, GABRIELE GRAVINA SARA’ L’UNICO CANDIDATO. DEL PIERO, CHE SI PENSAVA POTESSE ESSERE IL FRONT-MAN DEL BLOCCO GUIDATO DA LOTITO, NON SARA’ IN CAMPO. AL PATRON LAZIALE, ARCI-NEMICO DI GRAVINA, NON RESTA CHE SPERARE NEI CONTENZIOSI GIUDIZIARI PER AZZOPPARE L’ATTUALE PRESIDENTE FIGC CHE RISCHIA IL PROCESSO PER AUTORICICLAGGIO…

“IO IRRISPETTOSO? PENSO CHE SIA IRRISPETTOSO CHI HA PROVATO A IMBROGLIARE” - NICK KYRGIOS ATTACCA ANCORA SINNER E DJOKOVIC GLI DÀ RAGIONE: “C’È POCA TRASPARENZA, NON TUTTI VENGONO TRATTATI ALLO STESSO MODO. JANNIK HA RICEVUTO LA NOTIZIA DELLA POSITIVITÀ AD APRILE E L’ANNUNCIO È STATO DATO SOLO AD AGOSTO. SONO FRUSTRATO, COME LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALTRI GIOCATORI, DAL FATTO CHE SIAMO STATI TENUTI ALL’OSCURO PER CINQUE MESI…” (MA NON SARA' CHE NOLE E’ FRUSTRATO VISTO CHE NON RIESCE PIU’ A VINCERE CONTRO SINNER?)

“FONSECA SFIDUCIATO E LASCIATO SOLO. LE MODALITÀ DELL’ESONERO SONO STATE INUTILMENTE UMILIANTI” – PAOLO CONDO’ FA IL CONTROPELO AI DIRIGENTI DEL MILAN IBRA E FURLANI CHE HANNO MANDATO IL TECNICO A COMMENTARE LA PARTITA DA ESONERATO: “LA DIRIGENZA DEL MILAN HA DATO DI SÉ UNA PESSIMA PROVA IN QUESTO LUNGO AUTUNNO DI SFIDUCIA PALESE NELL’ALLENATORE” – NEL NAPOLI DECISIVO RASPADORI: HA SENSO CHE UN ATTACCANTE DELLA NAZIONALE GIOCHI COSÌ POCO? CONTE VALUTA DA TEMPO UN CAMBIO DI RUOLO…”

"A TORINO ERO PRECIPITATO NEL BUIO, A FIRENZE SONO TORNATO A RIVEDERE LE STELLE" - MOISE KEAN RACCONTA LA SUA "RINASCITA" ALLA FIORENTINA DOPO LA STAGIONE DELUDENTE CON LA JUVE: "È STATO UN ANNO DIFFICILE DAL PUNTO DI VISTA MENTALE. C’È CHI CADE IN DEPRESSIONE, IO INVECE HO REAGITO. FIRENZE MI HA FATTO RINASCERE" - "IL MALORE DI BOVE? MI È PASSATA LA VITA DAVANTI. EDO ERA VICINO A ME, MI SONO SPAVENTATO TANTISSIMO" - LE ORIGINI IVORIANE, L'AMICIZIA COME NEYMAR E MBAPPÉ, L'ALBUM RAP E LA NASCITA DEL FIGLIO: "MIO PADRE NON C’È STATO PER ME E NON VOGLIO FARE GLI STESSI ERRORI…"

“SONO GELOSA, CONTROLLO MIO MARITO CON LE TELECAMERE DI CASA”. LA RIVELAZIONE DI FEDERICA NARGI A “BALLANDO” DAVANTI A UNA STUPITA SELVAGGIA LUCARELLI SCATENA UN PUTIFERIO - SE UN UOMO AVESSE AMMESSO DI FARE UNA COSA DEL GENERE, COSA (NON) AVREBBERO DETTO LE TURBO-FEMMINISTE? LA GELOSIA DI VICTORIA BECKHAM NEI CONFRONTI DELLE AMICHE DEL MARITO E LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI GIANLUCA SCAMACCA A FLAMINIA APPOLLONI, CHE HA SCATENATO LA RABBIA DI CHIARA NASTI (MOGLIE DEL LAZIALE ZACCAGNI E SORELLA DI ANGELA, FINO ALLA SCORSA ESTATE FIDANZATA DELL’ATTACCANTE DELL’ATALANTA…)

MA PERCHE’ KYRGIOS CE L’HA COSÌ TANTO CON SINNER? IL TENNISTA AUSTRALIANO HA SPIEGATO CHE ANNA KALINSKAYA, ATTUALE FIDANZATA DELL'AZZURRO E SUA EX, NON C’ENTRA NULLA: "ONESTAMENTE NON È NIENTE DI PERSONALE” – DIETRO L’ODIO CI SAREBBE SOLO IL CASO CLOSTEBOL PER CUI JANNIK RISCHIA LA SQUALIFICA DEL TAS: “UNA VOLTA CHE VIENI BECCATO, NON PUOI COMPORTARTI COME UNA VITTIMA E QUESTO MI FA INCAZZARE ANCORA DI PIÙ. PENSO SOLO CHE DOVREBBERO ESSERCI CONDIZIONI DI PARITÀ PER TUTTI. PERCHÉ SO CHE QUESTI RAGAZZI HANNO GIÀ UN VANTAGGIO PERCHÉ…”

“NON VOGLIO NEMMENO PENSARE ALLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026 CHE SI SVOLGERANNO SU QUESTA PISTA” - CIPRYEN SARRAZIN CADE A BORMIO NELLA PROVA DELLA LIBERA DI COPPA DEL MONDO: È IN TERAPIA INTENSIVA CON UN EMATOMA CRANICO. POLEMICA SULLA PISTA “MAL PREPARATA” CHE NEL 2026 SARÀ TEATRO DELLA DISCESA LIBERA OLIMPICA MASCHILE DI MILANO CORTINA – ANCHE L'AZZURRO PIETRO ZAZZI È CADUTO ED E’ STATO PORTATO A VALLE IN ELICOTTERO: PER LUI LA FRATTURA SCOMPOSTA DI TIBIA E PERONE DELLA GAMBA DESTRA

“QUANDO LOTITO SI STANCA SONO PRONTO A PRENDERE LA LAZIO” – L’IMPRENDITORE VALERIO ANTONINI, PATRON DEL TRAPANI, PARLA AL “CORSPORT” DEL RAPPORTO CON MARADONA (“MI CHIAMAVA IL PROFESSORINO. PERCHÉ NON FACEVO USO DI DROGHE”) E SGANCIA LA BOMBA: "SE NON CI FOSSI STATO IO NON SAREBBE STATO INTERESSANTE UCCIDERLO. ERO DIVENTATO LA SUA UNICA FONTE DI GUADAGNO. IN OTTO ANNI, SOLO DI COMMISSIONI GLI RICONOBBI 25 MILIONI DI DOLLARI” – L’INCONTRO CON LA TRAPANESE AMBRA ILARI CHE HA SPOSATO E QUEL SOGNO DA VECCHIO TIFOSO DELLA LAZIO...

“NUOTERO’ PER ARRIVARE A LOS ANGELES” – IL 30ENNE GREGORIO PALTRINIERI, IL NUOTATORE PIU' DECORATO AI GIOCHI CON 5 MEDAGLIE, ANNUNCIA CHE HA MESSO NEL MIRINO LE PROSSIME OLIMPIADI: “IL MATRIMONIO? PUÒ ATTENDERE” (LA COMPAGNA SPADISTA ROSSELLA FIAMINGO COSA NE PENSA?) – "LA SENNA? UN INCUBO. DA QUI IN AVANTI IL MIO FOCUS SARA’ SULLA 10 KM DI FONDO. ESSERE PORTABANDIERA A LOS ANGELES PUÒ ESSERE UNO STIMOLO IN PIÙ” - "SINNER È IL NUOVO SIMBOLO DELLO SPORT ITALIANO? VORREI CONOSCERLO…”

LA VERSIONE DI MUGHINI – DALLE RACCOMANDAZIONI DEL “PARON” ROCCO A PELE' FINO A MODRIC, ROBERTO BECCANTINI IN UN LIBRO CESELLA GESTI, FUORICLASSE E GOL CHE HANNO RESO "IMMORTALE" LA STORIA DEL CALCIO – ROBERTO BAGGIO, "ETERNO CONTRASTO TRA ORDINE E DISORDINE", LA PUNIZIONE DI ZICO “UN PUGNALE TRASFORMATO IN UNA CAREZZA”, IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO BETTEGA, L’ASSIST DI MARIO CORSO CHE ERA “PENNELLO NON SCALPELLO”, E IL LANCIO DI ANDREA PIRLO COME LA PUNTA DI UN ICEBERG CHE SCOMPARIVA ALLO SGUARDO PER POI RIEMERGERE…

IL MONDO DEL GIORNALISMO PIANGE GIAN PAOLO ORMEZZANO, SCOMPARSO A CAUSA DI UN MALORE IMPROVVISO STAMATTINA A TORINO. AVEVA 89 ANNI. E’ STATO DIRETTORE DI "TUTTOSPORT",  FIRMA DE "LA STAMPA" E DEL "GUERIN SPORTIVO" – “GIANNI MINÀ MI INVITÒ ALLA CENA CON ALÌ, SERGIO LEONE, DE NIRO E GARCIA MARQUEZ. NON CI ANDAI PERCHÉ PENSAVO CHE MI PIGLIASSE PER IL SEDERE! GLI RISPOSI CHE IO CENAVO COL PAPA” – "CON BEARZOT E SIVORI RISCHIAI L'ARRESTO NELL’ARGENTINA DEI GENERALI - ALI' SOSTENEVA CHE UNO DEI 7 RE DI ROMA FOSSE NERO" - QUELLA VOLTA CHE UNA COMMESSA GLI CHIESE “MA PERCHE’ CE L’HA COSI’ PICCOLO?”. SI RIFERIVA A…