“PRIMA DI SPAGNA ’82 LO ACCUSARONO DI ESSERE IGNORANTE E STUPIDO. UNA CRITICA PARADOSSALE CHE NON SI MERITAVA. AMAVA LA POESIA, ERA ESPERTO DI ARTE” - ENZO BEARZOT RACCONTATO DALLA FIGLIA CINZIA (DOCENTE UNIVERSITARIA): “ERA MOLTO INTRANSIGENTE: PER UN 7 IN MATEMATICA VENNE GIÙ IL SOFFITTO” – IL BACIO CON ZOFF, IL RAPPORTO CON ROSSI, L’INCHIESTA DEL 1984 SULLE PRESUNTE COMBINE NELLA PRIMA FASE DEL MUNDIAL – “FU UN MOMENTO DIFFICILE, CI RIPETEVA CHE GLI DISPIACEVA CHE CI DOVESSIMO VERGOGNARE DI FRONTE ALL’OPINIONE PUBBLICA. GLI DISSI CHE NON CI PENSAVO NEMMENO A VERGOGNARMI – LA POLITICA? AVEVA AVUTO DELLE PROPOSTE, MA NON AVEVA ACCETTATO PER…”

“QUELLA È UNA BELLA FIGA, UNA PORCHETTA” – LE INTERCETTAZIONI TRA L’EX PRESIDENTE DELLA FEDERGINNASTICA, GHERARDO TECCHI, E IL SUO SUCCESSORE, ANDREA FACCI, IN CUI ATTACCANO GINEVRA PARRINI, ALLENATRICE ED EX ATLETA CHE AVEVA RACCONTATO IN ALCUNI PROGRAMMI TV I PRESUNTI MALTRATTAMENTI SUBITI DALLE "FARFALLE" ALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI DESIO: “LA PRIMA TRASMISSIONE È ANDATA IN CALZONI, LA SECONDA IN GONNA. LA TERZA CON LA MINIGONNA, GLI SI VEDEVA ANCHE IL CUORE!”

“CI SONO SOCIETÀ CON DEBITI DA 600-700 MILIONI TECNICAMENTE FALLITE MA CHE VINCONO IL CAMPIONATO" – LA STOCCATA DI CLAUDIO LOTITO ALL’INTER (SENZA NOMINARLA): “TANTE SQUADRE CHE ADESSO MILITANO IN SERIE A NON AVREBBERO I REQUISITI PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO. MA COME SI FA AD ELIMINARE SQUADRE BLASONATE?” – “OGGI TUTTI PARLANO DI SECONDE SQUADRE, MA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO SONO UNA FOLLIA. COSÌ COME AVER PORTATO IL CALCIO FEMMINILE NEL PROFESSIONISMO, NON CI SONO RICAVI. IO PAGO OLTRE SEI MILIONI ALL'ANNO PER FAR DIVERTIRE LA GENTE…”

POLVERINA DI STELLE – PECCATI E RIMORSI DELL’EX CALCIATORE RUMENO, ADRIAN MUTU: “SENZA LA COCAINA AVREI VINTO IL PALLONE D’ORO. PER PIÙ DI UNA STAGIONE SONO STATO TRA I MIGLIORI AL MONDO” – L'EX ATTACCANTE INIZIÒ AD ASSUMERE DROGHE AL CHELSEA, NEL 2004 RISULTÒ POSITIVO E FU SQUALIFICATO PER SETTE MESI: “SONO ARRIVATO A LONDRA IN UN PERIODO TURBOLENTO DELLA MIA VITA PERSONALE E MI SONO RITROVATO INVISCHIATO IN TROPPE SITUAZIONI DIFFICILI. ERO DEPRESSO E TRISTE…” – VIDEO

“LA MANCATA PACE CON VALENTINA VEZZALI? CI RIPROVERO’ MA LEI DOVREBBE AVERE PIU’ UMANITA’” – ELISA DI FRANCISCA APRE LE VALVOLE CONTRO LA SUA ETERNA RIVALE A “LA VOLTA BUONA”: “CHIUNQUE OSAVA BATTERE VEZZALI, DIVENTAVA LA SUA NEMICA NUMERO 1. ALTRE COLLEGHE HANNO INCASSATO, IO NO: RISPONDO ALLE PROVOCAZIONI" – "LA QUERELLE CON BENEDETTA PILATO PER IL QUARTO POSTO ALLE OLIMPIADI? CI SIAMO CHIARITE MA LA VERITA’ NON E’ PER TUTTE" - POI DENUNCIA LE VIOLENZE DELL’EX FIDANZATO: "MI MISE LE MANI ADDOSSO, NON DENUNCIAI. AVEVO 17-18 ANNI. AVEVO UNA SIM SOLO PER LUI. MI CHIAMAVA SEMPRE. PENSAVO DI CAMBIARLO MA AVEVO UNA VISIONE DISTORTA DELL'AMORE…” - VIDEO

IL GRANDE BLUFF DI RANIERI – “SIR CLAUDIO” DICE CHE NON SARA’ GASPERINI IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA ROMA MA POTREBBE ESSERE UNA “BUGIA” PARACULA CHE SERVE SOLO A PRENDERE TEMPO E A CONTINUARE LE TRATTATIVE SOTTO TRACCIA - L’ATTUALE TECNICO DELL’ATALANTA HA GIA' PARLATO CON RANIERI E GHISOLFI. IL PROBLEMA E’ CHE "GASP" HA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO CON LA “DEA” (E C’E’ ANCHE LA JUVE ALLA FINESTRA) – TRA LE IPOTESI PER LA PANCHINA GIALLOROSSA RESISTE ANCHE ALLEGRI – VIDEO

TORNA A CASA, CARLETTO! MERCOLEDÌ COMINCERA’ IL PROCESSO PER FRODE FISCALE NEI CONFRONTI DI ANCELOTTI (MA CHE CE STA A FARE ANCORA A MADRID DOVE INVECE DI ERIGERGLI UNA STATUA LO MANDANO ALLA SBARRA?) - IL TECNICO ITALIANO E’ ACCUSATO DI AVER NASCOSTO ALL'ERARIO SPAGNOLO OLTRE UN MILIONE DI EURO TRA 2014 E 2015 E RISCHIA 4 ANNI E 9 MESI DI RECLUSIONE - NEL PROCESSO MOLTO RUOTERÀ ATTORNO ALL'EFFETTIVO LUOGO DI RESIDENZA DI ANCELOTTI, CHE AVEVA LASCIATO IL REAL ALLA FINE DELLA STAGIONE 2014/15 MA CHE…

“DA PICCOLO ERO LO SCEMO DEL VILLAGGIO” – DINO ZOFF RACCONTA IN UN DOCU-FILM LA SUA VITA, DALLE PAROLE SFERZANTI DEL PADRE AL TRIONFO MUNDIAL: "IN PORTA I GRANDI MI FACEVANO BUTTARE SEMPRE ANCHE SE AVEVO I CALZONI NUOVI" – "LE CRITICHE FEROCI AL MONDIALE 1978 PER I TIRI DA LONTANO? MI DICEVANO CHE ERO VECCHIO, DECISI DI NON PARLARE PIÙ CON I GIORNALISTI. SE AVESSI FATTO LA GUERRA MAGARI NON SAREI ARRIVATO AL MONDIALE DELL’82” – IL BACIO “POCO FRIULANO” CON BEARZOT E IL CALCIO DI OGGI (“PREVALE IL VITTIMISMO. TI TOCCO E VAI PER TERRA. E’ NECESSARIO ESSERE ATLETI”) – “DONNARUMMA? E’ LUI AD AVER VINTO GLI EUROPEI…” - VIDEO

"L'AZIENDA DI TODD BOEHLY FA BAGARINAGGIO. LA PREMIER LEAGUE DEVE AGIRE" - SCOPPIA LA "GUERRA CIVILE" NEL CHELSEA: I TIFOSI DEI "BLUES" DENUNCIANO IL PRESIDENTE DEL CLUB - IL MOTIVO? BOEHLY È DIRETTORE DI "VIVID SEATS", UN SITO WEB "NON AUTORIZZATO" DALLA PREMIER LEAGUE CHE CONSENTE LA RIVENDITA DI BIGLIETTI PER LE PARTITE DEL MASSIMO CAMPIONATO INGLESE A PREZZI GONFIATI - LA BEFFA È CHE, L'ANNO SCORSO, I LONDINESI HANNO PUBBLICATO SUL LORO SITO UFFICIALE CHE SONO “IMPEGNATI AD AFFRONTARE IL BAGARINAGGIO"…

CERTI AMORI FANNO DEI GIRI IMMENSI E POI RITORNANO - NICOLÒ ZANIOLO SI SPOSA CON SARA SCAPERROTTA - IL FANTASISTA DELLA FIORENTINA, IN UN RISTORANTE AFFACCIATO SU PONTE VECCHIO, A FIRENZE, HA CHIESTO LA MANO DELLA COMPAGNA DALLA QUALE AVEVA GIÀ AVUTO UN FIGLIO: ERANO TORNATI INSIEME L'ESTATE SCORSA DOPO CHE IL CALCIATORE "COL GAMBERETTO IN MEZZO ALLE GAMBE" (CIT. CHIARA NASTI) AVEVA COLLEZIONATO DIVERSE LIAISON CON CHIARA NASTI, MADALINA GHENEA E UNA SVELTINA STRACULT CON UNA RAGAZZA A ROMA AL PARCO DELLA CECCHINA…

ALLEGRI E GASPERINI, IO LI CONOSCO BENE – GIOVANNI GALEONE APRE LE VALVOLE AL "CORRIERE DELLO SPORT": “ALLEGRI È PIGRO, LO SCEICCO DEL PSG CHIAMÒ PREGANDOMI DI CONVINCERLO A FIRMARE. RIFIUTÒ DICENDO: 'IN FRANCIA GIOCANO A SCAPOLI CONTRO AMMOGLIATI'. HA DETTO NO ANCHE AL REAL. GASPERINI È UN LEADER. SCIENTIFICO" – GLI SCONTRI CON SACCHI: “LUI VOLEVA ADATTARE IL CALCIATORE AL GIOCO. UN GIORNO ANDAMMO INSIEME A VEDERE OLANDA-INGHILTERRA. MI PARLAVA SOLO DI LINEKER. E IO: ARRIGO, TU HAI VAN BASTEN, MANNAGGIA A TE, VAN BASTEN!” - E SUL CALCIO ITALIANO DI OGGI DICE...

AHIA! L'INFORTUNIO DI JACOBS È PIÙ GRAVE DEL PREVISTO: LO STRAPPO LO COSTRINGE A CAMBIARE I PROGRAMMI – IL VELOCISTA AVEVA ANNULLATO IL DEBUTTO STAGIONALE A MIAMI PER UN PROBLEMA ALLA GAMBA - POLEMICHE PER LA CONVOCAZIONE, IN CHIAVE STAFFETTA, DI SALVINO TORTU, PADRE E COACH DI FILIPPO, DOPO LA VICENDA GIUDIZIARIA CHE HA COINVOLTO L’ALTRO FIGLIO GIACOMO CHE AVEVA INCARICATO UN GRUPPO DI HACKER DI INTERCETTARE JACOBS PER TROVARE (INESISTENTI) PROVE DI DOPING NEI SUOI TELEFONI. LA QUASI TOTALITÀ DEI COACH PERSONALI NON È STATA CONVOCATA MENTRE È STATO CHIAMATO TORTU SENIOR. PERCHE’?

LA MORTE DI MARADONA E’ UN GIALLO ALLA AGATHA CHRISTIE - COLPO DI SCENA AL PROCESSO: ARRESTATO L’EX BODYGUARD DEL CAMPIONE ARGENTINO, JULIO CORIA, TRA LE PERSONE CHE AVREBBERO TENTATO DI RIANIMARE IL "PIBE", IL GIORNO DELLA SUA SCOMPARSA - LE VERSIONI CONTRASTANTI FORNITE IN DIVERSE TESTIMONIANZE HANNO FATTO SCATTARE LE MANETTE. LE CHAT IN AULA CHE LO HANNO INCASTRATO (IN PARTICOLARE QUELLA IN CUI NEGAVA CONTATTI CON IL NEUROCHIRURGO LUQUE) E IL DOPPIO RACCONTO DELLA MORTE DI DIEGO…

"NON AMO PARLARE DEL MIO RIGORE A BERLINO: È UN PEZZO DEL PERCORSO, IO NON SONO QUEL TIRO" - FABIO GROSSO MEMORIES: "IL MONDIALE 2006? MI CHIEDEVO COSA CI FACESSI IN MEZZO AI CAMPIONI VERI. NON ERO CONVINTO DELLE MIE QUALITÀ PER STARE LÌ" - L'ASSALTO AL PULLMAN DEL LIONE DA PARTE DEGLI ULTRAS DEL MARSIGLIA: "HO CAPITO COSA SIGNIFICA MORIRE SUL COLPO. MI HANNO APPENA TOLTO ALTRI TRE PEZZI DI VETRO, I FRANCESI SE LI ERANO DIMENTICATI" - IL RITIRO "IN SILENZIO" ("SCRIVEVANO: 'GROSSO VUOLE RITIRARSI', E IO L’AVEVO GIÀ FATTO DA SEI MESI") LA CARRIERA DA ALLENATORE E "LA SINDROME DELL'IMPOSTORE"

“ALLEGRI MI HA DETTO CHE AL MILAN NON CI VA. ALLA ROMA LO VEDREI BENISSIMO” – GIOVANNI GALEONE SPINGE IL SUO AMICO MAX VERSO TRIGORIA: “PER UN PO’ NON CI SIAMO SENTITI. ERA DIVENTATO TROPPO PIGRO - VLAHOVIC GUADAGNA UN MILIONE AL MESE E NON SA STOPPARE LA PALLA. QUESTO CALCIO DI OGGI NON MI PIACE, GIOVANI FORTI MA TROPPO PRESUNTUOSI. UN GOL COME IL SECONDO SUBITO DALL’ITALIA CONTRO LA GERMANIA NEMMENO ALL’ORATORIO. MI SALTEREBBERO LE CORONARIE SE UN MIO DIFENSORE TOCCASSE LA PALLA ALL’INDIETRO VERSO IL PORTIERE. MA BASTA, FATELA FINITA” – LA STOCCATA A IBRA: “MA CHE DIRIGENTE E’?”

PILLOLE DI GOSSIP! TIGER WOODS CONFERMA LA STORIA CON VANESSA TRUMP, EX NUORA DELL’EX PRESIDENTE USA – LA POLEMICA DI SELVAGGIA LUCARELLI SULLO SPOT DI DILETTA LEOTTA: "DISPIACE CHE ESISTA UNA PUBBLICITA' DEL GENERE" - ANGELICA MONTINI TRA IL NUOVO AMORE (UN GIOCATORE DEL PARMA) E I MESSAGGI “DELIRANTI” DI FEDEZ – GLI SCATTI HOT DI ELISABETTA CANALIS E I COMMENTI STRACULT – ANTONELLA FIORDELISI E GIULIO FRATINI IN LOVE, PAOLA IEZZI E LA POLEMICA SU CARLO CONTI CHE NON L’HA PRESA A SANREMO – PARIETTI E’ TORNATA CON FABIO ADAMI – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON L’USCITA DI SHAILA GATTA

“VOGLIONO CREARE CONFUSIONE NELLA FERRARI” – IL TEAM PRINCIPAL DELLA ROSSA, VASSEUR, SI INCAZZA PER L’AUDIO SPARITO DI HAMILTON - LE IMMAGINI DELLA PRODUZIONE INTERNAZIONALE HANNO FATTO PENSARE CHE IN CINA IL BRITANNICO NON VOLESSE CEDERE LA POSIZIONE A LECLERC, DISOBBEDENDO A UN ORDINE DI SCUDERIA DATO VIA RADIO: “PER FARE SPETTACOLO HANNO TRASMESSO SOLO UNA PARTE DI QUANTO ACCADUTO. LA COLLABORAZIONE TRA I DUE RAGAZZI IN SQUADRA È ENORME” – UN PORTAVOCE ANONIMO DEL CIRCUS HA SPIEGATO: “NULLA DI INTENZIONALE”

“UNA PERSECUZIONE LUNGA 10 ANNI. MI E’ STATO IMPEDITO DI DIVENTARE NUMERO 1 DELLA FIFA” – MICHEL PLATINI NON FA I NOMI MA IL BERSAGLIO DELLE SUE PAROLE DOPO L’ASSOLUZIONE IN APPELLO SUL FIFA-GATE E’ GIANNI INFANTINO - SECONDO UN'INCHIESTA DELLA "SÜDDEUTSCHE ZEITUNG" E DI "LE MONDE" CI SAREBBE PROPRIO L'ATTUALE PRESIDENTE FIFA DIETRO L'INDAGINE CHE HA DECAPITATO IL TICKET BLATTER-PLATINI - LA CARRIERA DIRIGENZIALE DI "LE ROI" MICHEL FU STRONCATA DALLA PROCURA DI BERNA, E I DUE QUOTIDIANI EVIDENZIARONO I RAPPORTI TRA UN AMICO D’INFANZIA DI INFANTINO E IL PROCURATORE – LE PAROLE DI PLATINI IN UNA VECCHIA INTERVISTA: “LA MIA VICENDA GIUDIZIARIA? UN COMPLOTTO PER FARMI FUORI. CEFERIN E INFANTINO SONO DEGLI USURPATORI DI POLTRONE. IO FACEVO CALCIO, LORO POLITICA”

“ANCHE UN RACCATTAPALLE FA GOL ALL'ITALIA...” – I TEDESCHI SFOTTONO GLI AZZURRI CHE SI CONFERMANO NON ALL’ALTEZZA DELLE GRANDI D’EUROPA: CON INGHILTERRA, SPAGNA, FRANCIA E GERMANIA E’ FINITA MALISSIMO. DOVE E' IL VALORE AGGIUNTO DI SPALLETTI? IN VISTA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI, MEGLIO NON PRENDERE SOTTOGAMBA LA NORVEGIA DI HAALAND – IL 6 GIUGNO A OSLO LA PARTITA DA NON SBAGLIARE. SE ACERBI HA GIÀ DIMOSTRATO IN CHAMPIONS DI CANCELLARE HAALAND DALLA SCENA, VENGA RICHIAMATO IN AZZURRO PER L'OCCASIONE…

“IL SILURATO THIAGO MOTTA È COMUNQUE MEGLIO DEL PATAFISICO SPALLETTI” - "IL FOGLIO” INFILZA IL CT:  “A OGNI PARTITA SPALLETTI RIESCE A METTERE IN CAMPO UNA SQUADRA DIVERSA E MENO LOGICA DI QUANTO SIA RIUSCITO A MOTTA CON LA SUA JUVE (BUTTARE AL MACELLO DANIEL MALDINI, CHE SENSO HA?). IL CT È UNO CHE PER COMMENTARE QUEL SECONDO GOL DA SCAPOLI AMMOGLIATI PRESO A DORTMUND HA DETTO: “SAPEVAMO CHE BATTEVANO GLI ANGOLI COSÌ. SE NON CE LA FACCIAMO A COMPRENDERLO È MEGLIO SE PRENDIAMO GOL, COSÌ MAGARI SI CAPISCE”. MA COME È MEGLIO? E POI GLI ARZIGOGOLI…” - VIDEO

THIAGO MOTTA, STORIA DI UN GRANDE FLOP! IL TECNICO LICENZIATO DA ELKANN E’ FINITO A STRACCI CON LO SPOGLIATOIO ED E' STATO RIGETTATO DALL’AMBIENTE JUVE – MOTTA HA SCAZZATO CON VLAHOVIC, GATTI, DANILO, DOUGLAS LUIZ (PAGATO 50 MILIONI), FAGIOLI E SI E’ PERSO PER STRADA PERIN E YILDIZ – HA CAMBIATO FORMAZIONE A OGNI PARTITA E NON HA CAPITO NULLA DEL DNA BIANCONERO. THIAGO E' ARRIVATO A DIRE CHE “VINCERE NON E’ UN’OSSESSIONE” NEL CLUB CHE HA COME MOTTO “VINCERE E’ L’UNICA COSA CHE CONTA” - GLI ULTIMI ALLENAMENTI DA "DEAD MAN WALKING" IN CUI CONTINUAVA A PARLARE COME SE TUTTO STESSE ANDANDO BENE E LA FRASE (POI SMENTITA) DI GIUNTOLI: “MI VERGOGNO DI AVERTI SCELTO”

“HO GUARDATO NEGLI OCCHI KIMMICH E GLI HO DATO SUBITO LA PALLA” - IN GERMANIA DIVENTA UN EROE IL RACCATTAPALLE 15ENNE CHE HA FREGATO L’ITALIA SUL GOL DI MUSIALA – SI CHIAMA NOEL URBANIAK, È UN CALCIATORE DELLE GIOVANILI DELL'HOMBRUCHER - "POCHI MINUTI DOPO IL GOL MI È ARRIVATO IL MESSAGGIO DI MAMMA E PAPA' SUL TELEFONINO, 'SEI IN TV!', ERO CHOCCATO" – IL CT NAGELSMANN: “È STATO UN GOL DI LIVELLO MONDIALE DA PARTE DI TUTTI E TRE, COMPRESO IL RACCATTAPALLE. ERA SULLA PALLA” - VIDEO

"DOVETE VINCERE PER VOI STESSI, NON PER ME: LA MIA CARRIERA, DA ALLENATORE, ANDRÀ AVANTI A LUNGO" - THIAGO MOTTA SAPEVA DI ESSERE UN "DEAD MAN WALKING" SULLA PANCHINA DELLA JUVE: L'ITALO-BRASILIANO AVEVA PREPARATO UN DISCORSO AI CALCIATORI DELLA JUVE, PRIMA DELLA PARTITA CONTRO IL GENOA, CHE SEMBRAVA UNA LETTERA D'ADDIO - UN MESSAGGIO CHE NON E' ARRIVATO AI SUOI GIOCATORI, VISTO CHE E' STATO ESONERATO DURANTE LA SOSTA PER LE NAZIONALI - IL SALUTO DELL'EX CENTROCAMPISTA: "HO VISSUTO MOMENTI INTENSI, AFFRONTATI SEMPRE CON MASSIMA DETERMINAZIONE E VOLONTÀ DI MIGLIORARE OGNI GIORNO..."

SPALLETTI, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE I CONTI CON LA REALTA'. ANDARE AI MONDIALI NON SARA’ FACILE: E’ UN’ITALIA SENZA QUALITA’ E IL GIRONE DI QUALIFICAZIONE È PIENO DI INSIDIE - IL PROBLEMA NON È HAALAND, CHE CI ASPETTA CON LA SUA NORVEGIA. IL PROBLEMA E’ UNA NAZIONALE NON DI ALTO LIVELLO (EUFEMISMO) COME DIMOSTRA IL PARI IN GERMANIA. È DIFFICILE RICORDARE UN DIFENSORE SCARSO COME GATTI CON LA MAGLIA AZZURRA ADDOSSO. VEDI MALDINI E CAPISCI PERCHE’ GASP LO TIENE IN PANCHINA. SPALLETTI TOPPA LA FORMAZIONE INIZIALE E RINUNCIA AI SUOI PROGETTI TATTICI VISIONARI: È STATO UN BEL PAREGGIO? NO. ABBIAMO TUTTI VISTO TROPPO CALCIO PER RACCONTARCI UNA BUGIA COSÌ… - IL SECONDO GOL PRESO DA CALCIO D'ANGOLO NON SI VEDE NEANCHE NELLE SERIE MINORI - VIDEO

“IL PRIMO TEMPO DI GERMANIA-ITALIA È STATO IL PIÙ IMBELLE E DISTRATTO CHE SI RICORDI” - PAOLO CONDÒ: “C’E’ STATA PRIMA UNA TREMANTE AMMISSIONE DI INFERIORITÀ INDEGNA DELLA TRADIZIONE DI UNA GARA FRA ITALIANI E TEDESCHI, E POI LA CAPACITÀ DEGLI AZZURRI DI VERGOGNARSENE, DI NON LASCIARLA SFILARE COME UN’ALTRA PAGINA NERA DI QUESTA INTERMINABILE APNEA AZZURRA, E DI REAGIRE PER PURO ORGOGLIO. LA SECONDA RETE SUBITA NON SI VEDE SUI CAMPI DEI DILETTANTI. LA PROSSIMA PARTITA DELL’ITALIA DECIDERÀ AL 50% DELLA NOSTRA PARTECIPAZIONE AL MONDIALE, PERCHÉ SARÀ LA TRASFERTA IN CASA DELLA NORVEGIA” - VIDEO

L’ITALIA DI SPALLETTI E’ UN ROMPICAPO: PRIMO TEMPO HORROR, SECONDO DA URLO: 3-3 IN GERMANIA. MA GLI AZZURRI SONO FUORI DALLA NATIONS LEAGUE – LA FIGURACCIA DELLA NAZIONALE SUL SECONDO GOL DEI TEDESCHI: I GIOCATORI DISCUTONO, LA GERMANIA SEGNA A PORTA VUOTA (NEANCHE IN TERZA CATEGORIA!) - NELL’INTERVALLO ALZI LA MANO CHI NON SI È POSTO LA DOMANDA SE SPALLETTI FOSSE L’UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO. POI, PERÒ, LA REAZIONE DEGLI AZZURRI È STATA NOTEVOLE. DOPO QUASI DUE ANNI, PERÒ, LA NAZIONALE DI SPALLETTI NON È ANCORA UNA SQUADRA – VIDEO

THIAGO MOTTA È STATO ESONERATO: LA JUVENTUS CHIAMA IGOR TUDOR – LA DIRIGENZA HA APPROFITTATO DELL’ASSENZA DELL’ALLENATORE (È IN VIAGGIO IN PORTOGALLO) PER DARGLI IL BENSERVITO, AL TERMINE DI UNA SETTIMANA TURBOLENTA, TRA INCONTRI E FACCIA A FACCIA VIOLENTI CON IL DIRETTORE TECNICO GIUNTOLI (“MI VERGOGNO DI AVERTI SCELTO”) – ALLA PROPRIETÀ L’ESONERO COSTERÀ 14 MILIONI LORDI IN DUE ANNI, MA CON QUESTI CHIARI DI LUNA C’ERA IL RISCHIO DI PERDERNE 100 (SE SALTA LA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS) ...

FOREVER FOREMAN – ALDO CAZZULLO: “GEORGE FOREMAN È STATO UN GRANDE PERSONAGGIO; CONDANNATO PER SEMPRE ALLA PARTE DEL CATTIVO, DELLO SCONFITTO, DEL COMPRIMARIO NEL ‘RUMBLE IN THE JUNGLE’, DI UN MATCH EPICO DI QUANDO ESISTEVA ANCORA IL PUGILATO” – “NELLA NOTTE DI KINSHASA, IL 30 OTTOBRE 1974, ALI AVEVA L’AFRICA DALLA SUA PARTE, ERA PIÙ MATURO, PIÙ PREPARATO ALLE DIFFICOLTÀ, SAPEVA PARLARE E PROVOCARE PURE SUL RING. PER FOREMAN IL COLPO FU DURISSIMO: SI RITIRÒ DALLA BOXE. TORNÒ QUASI VENT’ANNI DOPO: ERA TALMENTE FORTE CHE RIDIVENNE CAMPIONE DEL MONDO” - VIDEO

“FOREMAN, IL 30 OTTOBRE 1974, È IL PUGILE PIÙ PREPARATO AL MONDO PER IL MATCH PIÙ SBAGLIATO DI SEMPRE” – “LA STAMPA” E LA MORTE DEL PUGILE CHE FU BATTUTO DA ALÌ NEL PIÙ GRANDE MATCH DI BOXE DI SEMPRE: “OGGI SALUTIAMO L’ULTIMO CUSTODE DI UN ATTIMO DI ETERNITÀ. SI PRESENTAVA IMBATTUTO, PREPARATO, RIGOROSAMENTE ALLENATO. PECCATO CHE AVESSE STUDIATO, NELL’OSSESSIVO DETTAGLIO, L’ALI DEGLI ANNI MIGLIORI E NON QUELLO CHE SAREBBE DIVENTATO INDIMENTICABILE” – “VA AL TAPPETO E CI RESTA DEGLI ANNI. FINO A CHE NON ACCETTA LA GRANDEZZA DELLA STORIA. HA VISSUTO IL SUO MOMENTO PEGGIORE NELL’INCONTRO CHE TUTTI RICORDERANNO…” - VIDEO

"VOGLIO BENE A MUHAMMED ALI, CONDANNANDOMI, MI HA FATTO RINASCERE" - ARCHEO! LA BOMBASTICA INTERVISTA A GEORGE FOREMAN, MORTO OGGI A 76 ANNI, BY EMANUELA AUDISIO – ERA IL 2014, A 40 ANNI DAL PIU' GRANDE INCONTRO DI BOXE DELLA STORIA: IL “RUMBLE IN THE JUNGLE” A KINSHASA CONTRO ALI - “ERO CONVINTO DI ESSERE INVINCIBILE. L'AVREI PESTATO E AMMAZZATO, NE ERO SICURO. ALL’OTTAVA IL SUO DESTRO MI HA PRESO IN CONTROPIEDE, SONO FINITO A GAMBE ALL’ARIA, QUANDO HO SENTITO L’ARBITRO DIRE “OTTO” ERA TROPPO TARDI” - “ERO SENZA PACE. ANDAI A PARIGI, PROVAI CON IL SESSO, LE DONNE. COMPRAI TIGRI, LEONI, VILLE. NON FUNZIONÒ. LA MIA FAMIGLIA AVEVA SCOMMESSO CONTRO DI ME” - LA DEPRESSIONE, L'APPARIZIONE DI DIO, IL RITORNO, LA VITTORIA DEL TITOLO A 46 ANNI E IL BUSINESS MILIONARIO DELLE: BISTECCHIERE COL SUO NOME - VIDEO

È MORTO A 76 ANNI GEORGE FOREMAN, LEGGENDA DELLA BOXE, EX CAMPIONE DEL MONDO DEI PESI MASSIMI E PROTAGONISTA, NEL 1974, DEL MATCH PIÙ FAMOSO DI TUTTI I TEMPI, LA “RUMBLE IN THE JUNGLE” CONTRO MUHAMMAD ALI, IN ZAIRE – FOREMAN FU SCONFITTO ALL’OTTAVO ROUND, LASCIÒ IL PUGILATO PER POI TORNARE NEL 1987, A 48 ANNI, E VINCERE DI NUOVO IL TITOLO –“IL CORO ALI, UCCIDILO? NON L’HO UDITO, MA QUANDO PICCHIAVO ALÌ L'HO SENTITO SFOTTERMI. SI AVVICINÒ E MI DISSE: ‘EHI GEORGE, TUTTO QUI QUELLO CHE SAI FARE?’. QUANTO L'HO ODIATO. MI UBRIACÒ PRIMA CON LA SUA BOCCA, DICEVA DELLE COSE CHE MI MANDAVANO FUORI DI TESTA…”

ELKANN GODE: CON HAMILTON IL CAVALLINO TORNA A CORRERE – IL PILOTA BRITANNICO, AL SUO SECONDO GP CON LA FERRARI, VINCE LA SPRINT RACE A SHANGHAI E SI TOGLIE SUBITO QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA: “C'È TANTA GENTE CHE PARLA A VANVERA SENZA SAPERE QUANTO CI VOGLIA PER ADATTARSI. HO SENTITO CRITICHE ASSURDE DOPO LA PRIMA GARA. MA QUESTA È UNA MARATONA E NON SI FA TUTTO DA UN GIORNO ALL'ALTRO” – SECONDO PIASTRI, TERZO VERSTAPPEN. QUINTO POSTO PER L’ALTRO FERRARISTA LECLERC… – L'ARRIVO DI HAMILTON A MARANELLO È UNA DECISIONE DI JAKI - VIDEO

“CI SONO COSE SU CUI NON SONO D’ACCORDO” - DJOKOVIC NON FIRMA L'AZIONE LEGALE PROMOSSA DAL SINDACATO DEI TENNISTI DA LUI FONDATO ("VOGLIO CHE ALTRI GIOCATORI SI FACCIANO AVANTI") E FA IL PESCE IN BARILE ESIBENDO UNA AMBIGUITA’ DA DOPPIOGIOCHISTA SUL PASSAGGIO IN CUI JANNIK SINNER È ADDITATO COME ESEMPIO NEGATIVO DI TUTTO QUELLO CHE NON VA NELL’ATTUALE SISTEMA ANTIDOPING – “HO SCOPERTO CHE FORSE ALCUNI TERMINI ERANO PIUTTOSTO FORTI” – IL SERBO FA CAPIRE CHE NON ERA STATO INFORMATO NEI DETTAGLI DI QUELLO CHE IL SINDACATO STAVA PER FARE E MEN CHE MENO CHE AVEVA LETTO LA DOCUMENTAZIONE IN OGGETTO. SARA’ VERO?

CALCIO E PUGNI - IL VIDEO DELLA SPEDIZIONE PUNITIVA DEGLI ULTRAS DEL MILAN IN UN BAR DI MOTTA VISCONTI, VICINO MILANO: LA PERSONA PICCHIATA A SANGUE (CHE NON HA DENUNCIATO) È UN AMICO DEL VERO OBIETTIVO DEL BLITZ - AL RAID PARTECIPANO 14 TIFOSI ROSSONERI TRA CUI ALESSANDRO STICCO (DETTO “SHERK”), FRANCESCO LUCCI (FRATELLO DEL CAPO ULTRAS LUCA), ISLAM HAGAG (ALEX COLOGNO) E CHRISTIAN ROSIELLO, EX BODYGUARD DI FEDEZ - IL FILMATO, IN CUI SI VEDE LA VITTIMA DELL'AGGRESSIONE RESTARE A TERRA, È STATO PROIETTATO DURANTE IL PROCESSO NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA DELLE CURVE MILANESI...

“KIRSTY COVENTRY, LA FACCIA TENERA DI UNA DITTATURA” - IL "TELEGRAPH" FA GIUSTIZIA DEL BUONISMO SULLA PRIMA DONNA ELETTA A CAPO DEL CIO - DELFINA DEL PRESIDENTE USCENTE, IL “PUTINIANO “BACH, LA COVENTRY, EX NUOTATRICE MEDAGLIA D’ORO AD ATENE 2004 E A PECHINO 2008, È STATA VICINA ALL’EX DITTATORE DELLO ZIMBABWE MUGABE CHE LA DEFINÌ "LA NOSTRA RAGAZZA D’ORO" – A CHI LE CHIEDEVA DEL SUO SOSTEGNO “A UNO DEI REGIMI PIÙ CONTROVERSI DELL’AFRICA, LEI HA RISPOSTO: “PER CREARE UN CAMBIAMENTO SI DEVE STARE SEDUTI AL TAVOLO…”

UNA CRISI SENZA FINE - ARIDATECE TOTTI E VIERI: L’ITALIETTA DI SPALLETTI CHE NON HA FANTASISTI NE' CENTRAVANTI, MA DOVE VUOLE ANDARE? IL RISCHIO È CHE LA NAZIONALE FINISCA IN UN’ETERNA ILLUSIONE DI RINASCITA - CASADEI NON HA MAI GIOCATO IN AZZURRO MENTRE IL SUO COETANEO MUSIALA È GIÀ UNA CERTEZZA PER LA GERMANIA - L’UNICA CONSOLAZIONE È IL CENTROCAMPO DI DIMENSIONE MONDIALE CON TONALI E BARELLA – RASPADORI E KEAN FANNO FLOP, IN DIFESA MANCA UN MARCATORE ARCIGNO COME BUONGIORNO E POI CI SONO TROPPI GIOCATORI “NANI”, DA FRATTESI A POLITANO, DA DI LORENZO A RASPADORI (IL CALCIO MODERNO ESIGE FISICITA’ E CENTIMETRI)

QUANDO SI ALZA IL LIVELLO, L’ITALIA DI SPALLETTI (SENZA QUALITA’) EVAPORA – CONTRO LA GERMANIA PIU’ SCARSA DELLA STORIA GLI AZZURRI VANNO IN TILT: MANCA DIMARCO, POLITANO NON HA IL PASSO PER COPRIRE TUTTA LA FASCIA E FA RIMPIANGERE CAMBIASO, ROVELLA TROPPO SCHIACCIATO SUI DIFENSORI. RASPADORI DOVREBBE CREARE LAMPI DI IMPREVEDIBILITÀ: MA CE L’HA NEL REPERTORIO? I TEDESCHI HANNO IL CALCIATORE CHE MANCA A NOI, E CIOÈ MUSIALA, L’UOMO DEI COLPI A SORPRESA - SPALLETTI HA IL DOVERE DI PORTARCI AI MONDIALI MA HA UNA SQUADRA LOFFIA IN ATTACCO E SENZA PERSONALITA’ – PS: È STATO FISCHIATO L’INNO NAZIONALE TEDESCO (SÌ, E IL MANIFESTO DI VENTOTENE NON C’ENTRA: ERANO SOLO DEI SELVAGGI) - VIDEO

IL PIU’ FELICE PER L’EXPLOIT DI HAMILTON NELLE QUALIFICHE SPRINT DEL GP DELLA CINA? JOHN ELKANN! È LUI L’ARTEFICE DELLA SCELTA DEL PILOTA BRITANNICO - IL BEL RISULTATO DEL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO, CHE AVEVA INIZIATO LA STAGIONE CON UN FLOP IN AUSTRALIA, PERMETTE AL PRESIDENTE DELLA FERRARI DI RESPIRARE DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO INGAGGIO (“E’ SOLO UNA MOSSA DI MARKETING”) - NON È PASSATA INOSSERVATA LA PRESENZA DI ELKANN A MARANELLO, IN OCCASIONE DEL DEBUTTO UFFICIALE NEL MONDO FERRARI DI LEWIS. IL PRESIDENTE DEL CAVALLINO RAMPANTE HA FATTO GLI ONORI DI CASA COME MAI FATTO PRIMA D’ORA CON ALTRI PILOTI DELLA ROSSA…

"L'ASSETTO DIFENSIVO NON VA. LE RETI SUBITE SU CALCIO PIAZZATO SONO UN PROBLEMA CHE A QUESTI LIVELLI È MORTALE" - L'ANALISI DELLA SCONFITTA DELL'ITALIA CONTRO LA GERMANIA BY PAOLO CONDO': "NELLA GIOCATA CHE PORTA ALL’1-1 BASTONI PRIMA NON RIESCE A INTERROMPERE IL DIALOGO FRA MUSIALA E SANÉ E POI SI PERDE KLEINDIENST SUL CROSS DI KIMMICH" - "È BENE COMINCIARE GIÀ A RAGIONARE IN TERMINI DI GIRONE A 5, DI NORVEGIA, DI HAALAND. E DUNQUE A PENSARE A FRANCESCO ACERBI, CHE NELLA MARCATURA DEL 9 GRANDE E GROSSO RESTA ANCHE A 37 ANNI IL MIGLIOR SPECIALISTA ITALIANO…" – VIDEO

ITALIA SENZA QUALITA’! LA GERMANIA VINCE IN RIMONTA 1-2 NELL'ANDATA DEI QUARTI DI NATIONS LEAGUE: LA NAZIONALE SI IMPEGNA, GIOCHICCHIA, MA NON BASTA. TROPPA DIFFERENZA DI QUALITÀ, SOPRATTUTTO IN ATTACCO. GLI AZZURRI CONTINUANO A SUBIRE GOL DA CALCIO DA FERMO (SPALLETTI, CHE SI E’ FATTO CRESCERE LA BARBA DA SANTONE, E’ PREGATO DI CORRERE AI RIPARI). TONALI IL MIGLIORE DEI NOSTRI, A DIMOSTRAZIONE CHE LA PREMIER QUANDO HAI LE CAPACITÀ PER RIUSCIRE A GIOCARE (E NON E' IL CASO DI CHIESA), TI MIGLIORA - PAURA NEL FINALE PER IL GINOCCHIO DI CALAFIORI – FISCHI VERGOGNOSI DI SAN SIRO ALL’INNO DELLA GERMANIA...

"LA TRIPLETTA ALLA JUVE? CON BUFFON NON CI HO MAI SCHERZATO, AVEVO PAURA CHE MI TIRASSE DUE SCHIAFFONI" - "PEPITO" ROSSI MEMORIES: "GLI INFORTUNI? A LIVELLO PSICOLOGICO È DURA, TI TOLGONO UN ANNO E IO IN CARRIERA NE HO DOVUTI AFFRONTARE CINQUE. IL CALCIO È UN MONDO FALSO. FINO AL GIORNO PRIMA MI VOLEVANO TUTTI, POI PIÙ NESSUNO" - "GUARDIOLA MI VOLEVA AL BARCELLONA, POI VILLARREAL E BARÇA NON TROVARONO L'ACCORDO E PRESERO SANCHEZ" - LA NAZIONALE, IL MANCHESTER UNITED, LA MORTE DEL PADRE E LA PARTITA D'ADDIO…

IL MONDO DELLA FORMULA 1 PIANGE EDDIE JORDAN: IL CREATORE DELL'OMONIMA SCUDERIA E’ MORTO A 76 ANNI IN SUD AFRICA. ERA DA TEMPO MALATO DI CANCRO - EX PILOTA, SCOPRÌ MICHAEL SCHUMACHER CHE DEBUTTO’ SULLA SUA MACCHINA - PER LUI HANNO CORSO DAMON HILL, RALF SCHUMACHER, GIANCARLO FISICHELLA, HEINZ-HARALD FRENTZEN, JEAN ALESI E RUBENS BARRICHELLO - ERA IL MANAGER DEL PROGETTISTA ADRIAN NEWEY CHE AVEVA TRATTATO CON LA FERRARI PER POI CHIUDERE LA PARTITA CON L’ASTON MARTIN OTTENENDO UNA RICCA PROVVIGIONE…

"IO UN PICCHIATORE? FUI ESPULSO SOLO UNA VOLTA. ANCHE FRANCO BARESI SI AIUTAVA CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI" – SERGIO BRIO, EX STOPPER DELLA JUVE DI TRAPATTONI RACCONTA I DUELLI CON ALTOBELLI E VAN BASTEN (“IL PIU’ GRANDE DI TUTTI”), LE BOTTE CON PRUZZO (“SCONTRI DURI, EPICI, OGGI COL VAR AVREI CAMBIATO MODO DI MARCARE”) E IL CANE POLIZIOTTO “CON UN FAZZOLETTO GIALLOROSSO AL COLLO” CHE LO MORSE IN CAMPO DOPO UN ROMA-JUVE: “IO AVEVO APPENA FATTO A SCARPATE IN CAMPO CON PRUZZO E HO DOVUTO RIFILARNE ANCHE A QUELL’ANIMALE…” - VIDEO

“DOVE SONO FINITI TUTTI QUELLI CHE MI AVEVANO DATO DEL BUGIARDO IN MERITO AL DIVORZIO? I PAGLIACCI SONO CADUTI LUNGO LA STRADA E LA VERITÀ STA VENENDO A GALLA” – MAURO ICARDI SI TOGLIE I MACIGNI DAGLI SCARPINI DOPO LA SEPARAZIONE DA WANDA NARA DICHIARATA DAL TRIBUNALE DI MILANO – ORA SI APRE LA GUERRA LEGALE SU SOLDI E TRADIMENTI. IN ARGENTINA IL CALCIATORE È ACCUSATO DI AVER RAPITO LE DUE FIGLIE AVUTE CON LA SHOWGIRL - IN ITALIA L'EX INTER È PRONTO A DARE BATTAGLIA IN TRIBUNALE SULLE RIPETUTE INFEDELTA' DELL'EX MOGLIE…

CON QUESTA OPPOSIZIONE GIORGIA MELONI GOVERNA 20 ANNI: ORMAI TRA CONTE E SCHLEIN E' CALATO IL GELO - ALLA CAMERA I DUE QUASI SI IGNORANO E NON SI SCAMBIANO RECIPROCI APPLAUSI DURANTE GLI INTERVENTI - SULL’UCRAINA CONTE RAGGELA I DEM: “MA VI RENDETE CONTO CHE SIETE PERICOLOSI? STATE FACENDO DI TUTTO PER BOICOTTARE I NEGOZIATI DI PACE” - TARUFFI, FEDELISSIMO DI SCHLEIN, TAMPINA GUERINI PER EVITARE TRAVASI DI VOTI RIFORMISTI SULLA MOZIONE DI “AZIONE” – IL PRESIDENTE DEL COPASIR ALLA FINE E’ L’UNICO A VOTARE ANCHE LE MOZIONI PRO-KIEV DI “AZIONE” E “+EUROPA”

SPALLETTI NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE: LA MISSIONE È IL MONDIALE – DOPO IL PASTICCIO DELL'EUROPEO, IL CT HA FATTO PROFESSIONE DI UMILTÀ, HA RIDISEGNATO LA NAZIONALE E HA STRAPAZZATO LA FRANCIA. ORA CON LA GERMANIA IN NATIONS LEAGUE DOBBIAMO CONQUISTARE UN GIRONE FACILE PER I MONDIALI (BATTENDO LA GERMANIA NEL DOPPIO CONFRONTO, GLI AZZURRI VERREBBERO INSERITI NEL GIRONE DI QUALIFICAZIONE DA QUATTRO CON SLOVACCHIA, IRLANDA DEL NORD E LUSSEMBURGO MENTRE IN CASO DI SCONFITTA TROVEREMMO NORVEGIA, ISRAELE, ESTONIA E MOLDOVA) – LA FORMAZIONE CON IL DUO D’ATTACCO KEAN-RASPADORI…

“L’ITALIA? NON CI FATE PIU’ PAURA” – L’EX ATTACCANTE TEDESCO OLIVER BIERHOFF AFFONDA IL COLPO SUGLI AZZURRI ALLA VIGILIA DEL MATCH CON LA GERMANIA NEI QUARTI DI NATIONS LEAGUE: “LA VOSTRA NAZIONALE NON HA PIÙ LA STESSA QUALITÀ DI UN TEMPO. NEL 2020 HA VINTO GLI EUROPEI CON MERITO MA TANTI NOMI NON SONO AL LIVELLO DEL PASSATO” – L’EX INTERISTA KLINSMANN: “SIETE UN CASO STRANO E A VOLTE INSPIEGABILE. AVETE VINTO L'EUROPEO NEL 2021 E MANCATO DUE MONDIALI. MA AVETE UNA SQUADRA PIENA DI QUALITA’…” (METTETEVE D’ACCORDO!)

L'ERASMUS FA BENE AGLI AZZURRI - PER LE DUE PARTITE DI NATIONS LEAGUE CONTRO LA GERMANIA, LUCIANO SPALLETTI SI AFFIDA AI GIOCATORI CHE SI STANNO AFFERMANDO ALL'ESTERO: DONNARUMMA È RIUSCITO A CONVINCERE LA CRITICA FRANCESE, TONALI, FINITA LA SQUALIFICA PER IL CASO-SCOMMESSE, HA APPENA VINTO IL PRIMO TROFEO CON IL NEWCASTLE - CALAFIORI SI STA RITAGLIANDO UNO SPAZIO IMPORTANTE NELL’ARSENAL - CI SAREBBE ANCHE UDOGIE, CHE POTREBBE APPROFITTARE DELL'ASSENZA DI DIMARCO PER SCALARE LE GERARCHIE A SINISTRA…