branko capricorno

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEL CAPRICORNO: “C'È MOLTO DA FARE: MERCURIO DALLO SCORSO DICEMBRE È BEN PIAZZATO NEL VOSTRO CIELO E RIPROPONE OCCASIONI, STIMOLA IDEE E PROGETTI, AIUTA A PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI. II PIANETA DEGLI AFFARI NEL 2023 HA UN FEELING PARTICOLARE CON I SEGNI DI TERRA, IL VOSTRO ELEMENTO, E VI TRASCORRE LUNGHI PERIODI” – LE AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

GLI ALTRI SEGNI: 

ARIETE - TORO - GEMELLI - CANCRO - LEONE - VERGINE - BILANCIA - SCORPIONE - SAGITTARIO

 

OROSCOPO BRANKO 2023 – CAPRICORNO

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

La dolce Venere vi saluta già martedì 3 e vi richiama subito alla ripresa dell'impegno professionale. C'è molto da fare: Mercurio dallo scorso dicembre è ben piazzato nel vostro cielo e ripropone occasioni, stimola idee e progetti, aiuta a prendere decisioni importanti. II pianeta degli affari nel 2023 ha un feeling particolare con i segni di terra, il vostro elemento, e vi trascorre lunghi periodi.

 

Il mese del vostro compleanno è interessante anche per le finanze: la presenza di Venere nel campo pratico è un segnale positivo per l'arrivo di denaro fresco. Marte continua la sua corsa in Gemelli, una posizione che alla lunga risulta faticosa per la forma fisica. Siete sensibili ai mali di stagione, ma potreste patire anche fastidi alla cistifellea, calcoli epatici, coliche.

 

FEBBRAIO

Anche nel mese dell'amore la spinta del cielo in ambito professionale è decisa. Mercurio, prima nel vostro segno poi in Acquario, dove si trova anche il Sole, è un vero registratore di cassa. Se non fosse per quel Giove in Ariete, che continua a battere sulla famiglia d'origine e sulla vostra abitazione, non avreste nemmeno un pianeta negativo. Urano in Toro continua a sottoporvi opportunità interessanti.

 

BRANKO

Ma febbraio è soprattutto il mese dell'amore e questa Venere languida e struggente in Pesci non può non intenerirvi il cuore. Lo stesso Urano, che vi procura opportunità pratiche, vi garantisce l'occasione di un incontro speciale, molto romantico. La forma fisica è delicata, controllatevi se avvertite disturbi nuovi.

 

MARZO

È un mese denso di avvenimenti astrali. Dopo un lungo periodo in cui i pianeti sembravano addormentati, all'improvviso le geometrie stellari disegnano un altro panorama. Il settore che viene principalmente investito da questi nuovi transiti è il vostro ambiente abituale. Oltre al Sole, in Pesci arrivano prima Mercurio, nella notte fra il 2 e il 3, poi il vostro protettore, Saturno, che trasloca martedì 7 per dare inizio a un altro capitolo della vostra esistenza.

 

Saturno va in posizione amica, e avere la stella guida dalla vostra parte vi trasmette forza e risolutezza. Marzo vede anche la fine della lunga sosta di Marte in Gemelli, che vi ha instillato una grande capacità di impegno nel lavoro, ma, trovandosi nel settore che riguarda la salute, vi ha certamente stancato.

branko

 

APRILE

Anche se ci sono diversi disturbi - il Sole, Giove e Marte - questo mese vi offre interessanti aperture. Prima di tutto, Venere è ben piazzata sino al lunedì di Pasquetta nel punto del cielo che vi parla d'amore, un sentimento un po' contrastato, ma comunque intenso e sincero.

 

Da lunedì 3 Mercurio è magnifico, vi aiuta ad aprire il cuore alla persona amata, vi permette di mostrare quanta dolcezza si nasconda dentro di voi. Aprile però è particolarmente interessante per la vostra figura professionale. Mercurio, stella degli affari, nel 2023 soggiorna a lungo da voi o in segni amici. A volte però si rivela troppo furbo, e non si preoccupa di controllare tutte le norme burocratiche e legali. Ricordatevi che Giove è ancora ostile e non lascia correre scorrettezze.

 

MAGGIO

Le rose rosse hanno un profumo così intenso che rapiscono il vostro cuore... Venere dopo la prima settimana diventa ritrosa e inquieta, ma le sue provocazioni alzano il tasso di passionalità, vi fanno perdere la testa; e così anche voi, così razionali e controllati, faticate a celare la vostra gelosia!

 

Solo il 20, quando Marte finalmente lascia l'opposizione, riuscite a calmarvi e a ragionare. Intanto però il cielo vi ha preparato una straordinaria sorpresa: l'arrivo di Giove nell'amico Toro, il punto del vostro cielo che influenza l'amore! La Luna Nuova del 19 segna una svolta per la vostra vita, personale e professionale. La forma fisica migliora nell'ultima decade del mese, anche se faticherete un po' a tenere sotto controllo l'appetito.

 

GIUGNO

ASTROLOGIA

Avete ancora dieci giorni di ottimo Mercurio, poi il pianeta degli affari riprende il suo corso normale. Resta comunque buono per il lavoro, quindi non sono da escludere nuovi incarichi, promozioni, avanzamenti di carriera. In queste due settimane in cui disponete di importanti appoggi stellari, come quelli di Giove e Urano, di Saturno e Nettuno, dovete assolutamente mettere mano a una questione patrimoniale che coinvolge la famiglia e che si trascina da tempo.

 

Ma un altro evento stellare va preso nella dovuta considerazione: il ritorno di Plutone nel vostro cielo, domenica 11: racconta di un cambiamento possibile nelle finanze, ma può anche significare un mutamento delle fonti di guadagno della famiglia.

 

LUGLIO

La seconda parte del 2023 promette grandi soddisfazioni. Anche se questo è il mese del Cancro, e pure Mercurio sosta in quel segno per i primi dieci giorni, il vostro cielo è molto forte e va, via via, migliorando. Da lunedì 10 Marte diventa per la prima volta decisamente amico, vi sostiene senza se e senza ma.

 

Era da un anno intero che il pianeta rosso vi faceva mancare la sua energia, l'ultima visita in un segno amico risaliva all'inizio di agosto 2021. Il nuovo Marte per prima cosa si concentra sulla forma fisica: vi aiuta a riprendervi dai disturbi di cui avete sofferto negli ultimi tempi. Cresce anche l'interesse per l'eros e la voglia di trasgredire si uniscono a un vigore fisico che renderà le vostre notti vivaci. Giove approva, Urano fornisce le occasioni. Siete ancora soli?

segno zodiacale capricorno 1

 

AGOSTO

Non avete nel cielo nemmeno un pianeta negativo, la condizione migliore a cui si possa aspirare nella ruota zodiacale; in più avete Marte e Mercurio ottimi da una parte e Giove e Urano formidabili dall'altra. In questo mese pienamente estivo vi attende un po' di tutto: amore, fortuna, occasioni, tanto estero, divertimento ma anche profondità; vi sentite pronti per amare? Non rispondete con la testa, ma con il cuore.

 

Venere, sempre in Leone, è orgogliosa e un po' superba; vuole tutto, non si accontenta. Se state vivendo una relazione spenta, è proprio questo il momento per liberarvi e ricominciare. Anche se siete presi dall'amore, non abbandonate del tutto l'ambito pratico: il cielo è ricco di opportunità straordinarie.

 

SETTEMBRE

La quasi totalità del cielo è positiva, va però segnalata la presenza di Marte in Bilancia in quadratura. C'è proprio qualcuno a cui il vostro successo non va giù, anche se avete lottato e state tuttora lottando come tigri per conquistarlo, e ve lo meritate pienamente.

Abbiate pazienza, è l'ultimo scoglio marziano che avete da superare nel 2023. Ce la farete, a dispetto di tutto e tutti.

 

L'unico tasto un po' dolente è la forma fisica: questa corsa a ostacoli vi dà tanta soddisfazione ma vi stanca molto, soprattutto se gli obiettivi personali diventano sempre più ambiziosi. L'amore è una grandissima cura. Per quanto riguarda la salute, tenete sotto controllo la pressione del sangue, non rinviate gli esami di routine.

 

OTTOBRE

Con l'equinozio d'autunno il cielo si è rimesso in moto, e via via le stelle tornano a spostarsi. Inizia Mercurio il giorno 6, che dopo avervi inondato di influssi positivi approda in Bilancia accanto al Sole; poi il 9 tocca a Venere, che abbandona il Leone e va nell'amica Vergine; infine c'è Marte, che giovedì 12 lascia la quadratura e diventa amico. Il 23, giorno d'inizio della stagione dello Scorpione, sarete di nuovo completamente liberi da influssi negativi.

segno zodiacale capricorno 2

 

Intanto però avete un bel daffare per fronteggiare gli attacchi della concorrenza. La vostra controffensiva può partire giovedì 12, con Marte che raggiunge lo Scorpione e vi trasmette una rinnovata capacità di reazione con la quale potrete contrastare chi vi attacca. L'amore è sempre vivace, protetto da Giove e Urano, con circostanze fortunate come incontri a sorpresa.

 

NOVEMBRE

La prima settimana è ottima, completamente sgombra da fastidi, quindi potete raggiungere ogni obiettivo, in campo sia professionale, sia affettivo. Marte è sempre buono e vi permette di correre come treni ad alta velocità. Muovervi diventa indispensabile, dato che Giove a favore rappresenta un grande vantaggio, ma aumenta l'appetito e induce ad apprezzare ancora di più i piaceri della tavola.

 

In novembre comunque potete liberarvi dei piccoli fastidi che vi trascinate addosso da tempo. La sfera delle relazioni sociali è sempre in luce: dovete coltivarla con attenzione e occhio lungo, non è affatto un danno essere selettivi. Da mercoledì 8 l'amore diventa peperino, Venere in Bilancia vi stuzzica e vi spinge verso persone particolari o in situazioni per nulla semplici.

 

DICEMBRE

segno zodiacale capricorno 5

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci. Avete corso tantissimo, nel 2023, avete fatto molta fatica nei primi mesi; in seguito la vostra corsa è stata gratificata da soddisfazioni e risultati, ma quasi mai completamente priva di battaglie e ostacoli. È quindi naturale che sentiate l'esigenza di rallentare un po'.

 

Comunque avete ancora la possibilità di combinare qualcosa, in campo professionale e personale. Anche l'amore vi chiama in dicembre: Venere passa in Scorpione lunedì 4 e vi riempie di dolcezza e sensualità. Cercate di ritagliare un po' di tempo per la persona che amate. Si prospettano anche tante possibilità di fare nuovi incontri: è una Venere socievole, vi aiuta a rompere il ghiaccio e a stringere amicizia. La notte di Capodanno brilla una Luna complice: potreste innamoravi, se già non lo siete! Buon 2024!

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

CAPRICORNO-ARIETE

Una coppia poco compatibile sulla carta astrale, che però quest'anno i pianeti aiutano a filare d'amore e d'accordo. L'Ariete è passione, entusiasmo, amore, mentre il saturnino bada al sodo. Da applausi!

 

CAPRICORNO-TORO

Dopo un inizio un po' così, hanno stelle ipervitaminiche, anche se il venusiano, d'estate, stenta un po'. La stessa Venere che manda ai matti il Toro, eccita molto il Capricorno, che si tramuta in satiro. Bene ali affari e anche il sesso.

 

segno zodiacale capricorno 6

CAPRICORNO-GEMELLI

Sono molto diversi, e questo potrebbe essere uno stimolo potente. E poi il Capricorno di Saturno se ne intende, così può sostenere il Gemelli un po' nervoso. L'importante è che riescano a superare la diffidenza iniziale...

 

CAPRICORNO-CANCRO

Opposti nello zodiaco, fanno scintille ma si amano. Con questo cielo, poi, si trovano alla pari; tutto può succedere, persino che, alla fine dell'anno, si scoprano diversi da quello che credevano. Come si sa cambiare, per amore...

 

CAPRICORNO-LEONE

A uno il peso del potere, all'altro lo scintillio dell'oro: una divisione equa, che rende felici entrambi. Se non sconfinano l'uno nel campo dell'altro, i due si ritrovano felici la notte sotto l'ermellino.

 

CAPRICORNO-VERGINE

Una coppia benedetta dai pianeti, che a volte risulta un po' materialista. Nel 2023 c'è maggiore tenerezza perché la Vergine è stressata. Si capiscono al volo grazie a Mercurio. A dicembre ci vuole calma.

 

CAPRICORNO-BILANCIA

Il saturnino innamorato intona canzoni promettendo dedizione assoluta, mentre la vezzosa Bilancia fa la parte della fragilina, anche se quest'anno è più forte di un bisonte. Con quella Venere, si vince!

segno zodiacale capricorno 4

 

CAPRICORNO-SCORPIONE

Tra Urano, Giove e Venere, lo Scorpione ha l'aculeo un po' spuntato. Il saturnino apprezza, si intenerisce, si fa avanti, e il plutoniano accetta subito. Si ameranno nonostante il freddo, anche sull'Everest...

 

CAPRICORNO-SAGITTARIO

Il centauro tra Marte e Saturno fa il cavallo pazzo, ma il Capricorno è solido e capace. Nel 2023, la sua roccia è più morbida, così apre la stalla e invita il Sagittario a condividerla...

 

CAPRICORNO-CAPRICORNO

Si guardano, capiscono, amano senza troppe parole inutili. A marzo quel Giove dispettoso diventa loro amico, Mercurio è eccellente tutto l'anno. Se non fanno a cornate. tutto va per il meglio.

 

CAPRICORNO-ACQUARIO

In marzo, l'Acquario si libera di Saturno, ma in maggio ha contro Giove e d'estate Venere lo provoca. II Capricorno sa capire, aiutare, sostenere, ma non sopporta le reazioni strane, le assenze imprevedibili. Chissà.

segno zodiacale capricorno 3

 

CAPRICORNO-PESCI

Un classico dell'astrologia, una coppia colorata e decorativa che finisce sempre guancia a guancia, persino quando il Pesci è un po' piranha. Ora che il nettuniano ospita Saturno, il Capricorno si sente ancora più attratto.

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?