branko capricorno

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEL CAPRICORNO: “C'È MOLTO DA FARE: MERCURIO DALLO SCORSO DICEMBRE È BEN PIAZZATO NEL VOSTRO CIELO E RIPROPONE OCCASIONI, STIMOLA IDEE E PROGETTI, AIUTA A PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI. II PIANETA DEGLI AFFARI NEL 2023 HA UN FEELING PARTICOLARE CON I SEGNI DI TERRA, IL VOSTRO ELEMENTO, E VI TRASCORRE LUNGHI PERIODI” – LE AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

GLI ALTRI SEGNI: 

ARIETE - TORO - GEMELLI - CANCRO - LEONE - VERGINE - BILANCIA - SCORPIONE - SAGITTARIO

 

OROSCOPO BRANKO 2023 – CAPRICORNO

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

La dolce Venere vi saluta già martedì 3 e vi richiama subito alla ripresa dell'impegno professionale. C'è molto da fare: Mercurio dallo scorso dicembre è ben piazzato nel vostro cielo e ripropone occasioni, stimola idee e progetti, aiuta a prendere decisioni importanti. II pianeta degli affari nel 2023 ha un feeling particolare con i segni di terra, il vostro elemento, e vi trascorre lunghi periodi.

 

Il mese del vostro compleanno è interessante anche per le finanze: la presenza di Venere nel campo pratico è un segnale positivo per l'arrivo di denaro fresco. Marte continua la sua corsa in Gemelli, una posizione che alla lunga risulta faticosa per la forma fisica. Siete sensibili ai mali di stagione, ma potreste patire anche fastidi alla cistifellea, calcoli epatici, coliche.

 

FEBBRAIO

Anche nel mese dell'amore la spinta del cielo in ambito professionale è decisa. Mercurio, prima nel vostro segno poi in Acquario, dove si trova anche il Sole, è un vero registratore di cassa. Se non fosse per quel Giove in Ariete, che continua a battere sulla famiglia d'origine e sulla vostra abitazione, non avreste nemmeno un pianeta negativo. Urano in Toro continua a sottoporvi opportunità interessanti.

 

BRANKO

Ma febbraio è soprattutto il mese dell'amore e questa Venere languida e struggente in Pesci non può non intenerirvi il cuore. Lo stesso Urano, che vi procura opportunità pratiche, vi garantisce l'occasione di un incontro speciale, molto romantico. La forma fisica è delicata, controllatevi se avvertite disturbi nuovi.

 

MARZO

È un mese denso di avvenimenti astrali. Dopo un lungo periodo in cui i pianeti sembravano addormentati, all'improvviso le geometrie stellari disegnano un altro panorama. Il settore che viene principalmente investito da questi nuovi transiti è il vostro ambiente abituale. Oltre al Sole, in Pesci arrivano prima Mercurio, nella notte fra il 2 e il 3, poi il vostro protettore, Saturno, che trasloca martedì 7 per dare inizio a un altro capitolo della vostra esistenza.

 

Saturno va in posizione amica, e avere la stella guida dalla vostra parte vi trasmette forza e risolutezza. Marzo vede anche la fine della lunga sosta di Marte in Gemelli, che vi ha instillato una grande capacità di impegno nel lavoro, ma, trovandosi nel settore che riguarda la salute, vi ha certamente stancato.

branko

 

APRILE

Anche se ci sono diversi disturbi - il Sole, Giove e Marte - questo mese vi offre interessanti aperture. Prima di tutto, Venere è ben piazzata sino al lunedì di Pasquetta nel punto del cielo che vi parla d'amore, un sentimento un po' contrastato, ma comunque intenso e sincero.

 

Da lunedì 3 Mercurio è magnifico, vi aiuta ad aprire il cuore alla persona amata, vi permette di mostrare quanta dolcezza si nasconda dentro di voi. Aprile però è particolarmente interessante per la vostra figura professionale. Mercurio, stella degli affari, nel 2023 soggiorna a lungo da voi o in segni amici. A volte però si rivela troppo furbo, e non si preoccupa di controllare tutte le norme burocratiche e legali. Ricordatevi che Giove è ancora ostile e non lascia correre scorrettezze.

 

MAGGIO

Le rose rosse hanno un profumo così intenso che rapiscono il vostro cuore... Venere dopo la prima settimana diventa ritrosa e inquieta, ma le sue provocazioni alzano il tasso di passionalità, vi fanno perdere la testa; e così anche voi, così razionali e controllati, faticate a celare la vostra gelosia!

 

Solo il 20, quando Marte finalmente lascia l'opposizione, riuscite a calmarvi e a ragionare. Intanto però il cielo vi ha preparato una straordinaria sorpresa: l'arrivo di Giove nell'amico Toro, il punto del vostro cielo che influenza l'amore! La Luna Nuova del 19 segna una svolta per la vostra vita, personale e professionale. La forma fisica migliora nell'ultima decade del mese, anche se faticherete un po' a tenere sotto controllo l'appetito.

 

GIUGNO

ASTROLOGIA

Avete ancora dieci giorni di ottimo Mercurio, poi il pianeta degli affari riprende il suo corso normale. Resta comunque buono per il lavoro, quindi non sono da escludere nuovi incarichi, promozioni, avanzamenti di carriera. In queste due settimane in cui disponete di importanti appoggi stellari, come quelli di Giove e Urano, di Saturno e Nettuno, dovete assolutamente mettere mano a una questione patrimoniale che coinvolge la famiglia e che si trascina da tempo.

 

Ma un altro evento stellare va preso nella dovuta considerazione: il ritorno di Plutone nel vostro cielo, domenica 11: racconta di un cambiamento possibile nelle finanze, ma può anche significare un mutamento delle fonti di guadagno della famiglia.

 

LUGLIO

La seconda parte del 2023 promette grandi soddisfazioni. Anche se questo è il mese del Cancro, e pure Mercurio sosta in quel segno per i primi dieci giorni, il vostro cielo è molto forte e va, via via, migliorando. Da lunedì 10 Marte diventa per la prima volta decisamente amico, vi sostiene senza se e senza ma.

 

Era da un anno intero che il pianeta rosso vi faceva mancare la sua energia, l'ultima visita in un segno amico risaliva all'inizio di agosto 2021. Il nuovo Marte per prima cosa si concentra sulla forma fisica: vi aiuta a riprendervi dai disturbi di cui avete sofferto negli ultimi tempi. Cresce anche l'interesse per l'eros e la voglia di trasgredire si uniscono a un vigore fisico che renderà le vostre notti vivaci. Giove approva, Urano fornisce le occasioni. Siete ancora soli?

segno zodiacale capricorno 1

 

AGOSTO

Non avete nel cielo nemmeno un pianeta negativo, la condizione migliore a cui si possa aspirare nella ruota zodiacale; in più avete Marte e Mercurio ottimi da una parte e Giove e Urano formidabili dall'altra. In questo mese pienamente estivo vi attende un po' di tutto: amore, fortuna, occasioni, tanto estero, divertimento ma anche profondità; vi sentite pronti per amare? Non rispondete con la testa, ma con il cuore.

 

Venere, sempre in Leone, è orgogliosa e un po' superba; vuole tutto, non si accontenta. Se state vivendo una relazione spenta, è proprio questo il momento per liberarvi e ricominciare. Anche se siete presi dall'amore, non abbandonate del tutto l'ambito pratico: il cielo è ricco di opportunità straordinarie.

 

SETTEMBRE

La quasi totalità del cielo è positiva, va però segnalata la presenza di Marte in Bilancia in quadratura. C'è proprio qualcuno a cui il vostro successo non va giù, anche se avete lottato e state tuttora lottando come tigri per conquistarlo, e ve lo meritate pienamente.

Abbiate pazienza, è l'ultimo scoglio marziano che avete da superare nel 2023. Ce la farete, a dispetto di tutto e tutti.

 

L'unico tasto un po' dolente è la forma fisica: questa corsa a ostacoli vi dà tanta soddisfazione ma vi stanca molto, soprattutto se gli obiettivi personali diventano sempre più ambiziosi. L'amore è una grandissima cura. Per quanto riguarda la salute, tenete sotto controllo la pressione del sangue, non rinviate gli esami di routine.

 

OTTOBRE

Con l'equinozio d'autunno il cielo si è rimesso in moto, e via via le stelle tornano a spostarsi. Inizia Mercurio il giorno 6, che dopo avervi inondato di influssi positivi approda in Bilancia accanto al Sole; poi il 9 tocca a Venere, che abbandona il Leone e va nell'amica Vergine; infine c'è Marte, che giovedì 12 lascia la quadratura e diventa amico. Il 23, giorno d'inizio della stagione dello Scorpione, sarete di nuovo completamente liberi da influssi negativi.

segno zodiacale capricorno 2

 

Intanto però avete un bel daffare per fronteggiare gli attacchi della concorrenza. La vostra controffensiva può partire giovedì 12, con Marte che raggiunge lo Scorpione e vi trasmette una rinnovata capacità di reazione con la quale potrete contrastare chi vi attacca. L'amore è sempre vivace, protetto da Giove e Urano, con circostanze fortunate come incontri a sorpresa.

 

NOVEMBRE

La prima settimana è ottima, completamente sgombra da fastidi, quindi potete raggiungere ogni obiettivo, in campo sia professionale, sia affettivo. Marte è sempre buono e vi permette di correre come treni ad alta velocità. Muovervi diventa indispensabile, dato che Giove a favore rappresenta un grande vantaggio, ma aumenta l'appetito e induce ad apprezzare ancora di più i piaceri della tavola.

 

In novembre comunque potete liberarvi dei piccoli fastidi che vi trascinate addosso da tempo. La sfera delle relazioni sociali è sempre in luce: dovete coltivarla con attenzione e occhio lungo, non è affatto un danno essere selettivi. Da mercoledì 8 l'amore diventa peperino, Venere in Bilancia vi stuzzica e vi spinge verso persone particolari o in situazioni per nulla semplici.

 

DICEMBRE

segno zodiacale capricorno 5

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci. Avete corso tantissimo, nel 2023, avete fatto molta fatica nei primi mesi; in seguito la vostra corsa è stata gratificata da soddisfazioni e risultati, ma quasi mai completamente priva di battaglie e ostacoli. È quindi naturale che sentiate l'esigenza di rallentare un po'.

 

Comunque avete ancora la possibilità di combinare qualcosa, in campo professionale e personale. Anche l'amore vi chiama in dicembre: Venere passa in Scorpione lunedì 4 e vi riempie di dolcezza e sensualità. Cercate di ritagliare un po' di tempo per la persona che amate. Si prospettano anche tante possibilità di fare nuovi incontri: è una Venere socievole, vi aiuta a rompere il ghiaccio e a stringere amicizia. La notte di Capodanno brilla una Luna complice: potreste innamoravi, se già non lo siete! Buon 2024!

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

CAPRICORNO-ARIETE

Una coppia poco compatibile sulla carta astrale, che però quest'anno i pianeti aiutano a filare d'amore e d'accordo. L'Ariete è passione, entusiasmo, amore, mentre il saturnino bada al sodo. Da applausi!

 

CAPRICORNO-TORO

Dopo un inizio un po' così, hanno stelle ipervitaminiche, anche se il venusiano, d'estate, stenta un po'. La stessa Venere che manda ai matti il Toro, eccita molto il Capricorno, che si tramuta in satiro. Bene ali affari e anche il sesso.

 

segno zodiacale capricorno 6

CAPRICORNO-GEMELLI

Sono molto diversi, e questo potrebbe essere uno stimolo potente. E poi il Capricorno di Saturno se ne intende, così può sostenere il Gemelli un po' nervoso. L'importante è che riescano a superare la diffidenza iniziale...

 

CAPRICORNO-CANCRO

Opposti nello zodiaco, fanno scintille ma si amano. Con questo cielo, poi, si trovano alla pari; tutto può succedere, persino che, alla fine dell'anno, si scoprano diversi da quello che credevano. Come si sa cambiare, per amore...

 

CAPRICORNO-LEONE

A uno il peso del potere, all'altro lo scintillio dell'oro: una divisione equa, che rende felici entrambi. Se non sconfinano l'uno nel campo dell'altro, i due si ritrovano felici la notte sotto l'ermellino.

 

CAPRICORNO-VERGINE

Una coppia benedetta dai pianeti, che a volte risulta un po' materialista. Nel 2023 c'è maggiore tenerezza perché la Vergine è stressata. Si capiscono al volo grazie a Mercurio. A dicembre ci vuole calma.

 

CAPRICORNO-BILANCIA

Il saturnino innamorato intona canzoni promettendo dedizione assoluta, mentre la vezzosa Bilancia fa la parte della fragilina, anche se quest'anno è più forte di un bisonte. Con quella Venere, si vince!

segno zodiacale capricorno 4

 

CAPRICORNO-SCORPIONE

Tra Urano, Giove e Venere, lo Scorpione ha l'aculeo un po' spuntato. Il saturnino apprezza, si intenerisce, si fa avanti, e il plutoniano accetta subito. Si ameranno nonostante il freddo, anche sull'Everest...

 

CAPRICORNO-SAGITTARIO

Il centauro tra Marte e Saturno fa il cavallo pazzo, ma il Capricorno è solido e capace. Nel 2023, la sua roccia è più morbida, così apre la stalla e invita il Sagittario a condividerla...

 

CAPRICORNO-CAPRICORNO

Si guardano, capiscono, amano senza troppe parole inutili. A marzo quel Giove dispettoso diventa loro amico, Mercurio è eccellente tutto l'anno. Se non fanno a cornate. tutto va per il meglio.

 

CAPRICORNO-ACQUARIO

In marzo, l'Acquario si libera di Saturno, ma in maggio ha contro Giove e d'estate Venere lo provoca. II Capricorno sa capire, aiutare, sostenere, ma non sopporta le reazioni strane, le assenze imprevedibili. Chissà.

segno zodiacale capricorno 3

 

CAPRICORNO-PESCI

Un classico dell'astrologia, una coppia colorata e decorativa che finisce sempre guancia a guancia, persino quando il Pesci è un po' piranha. Ora che il nettuniano ospita Saturno, il Capricorno si sente ancora più attratto.

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO