MENTRE TANTI STANNO LASCIANDO L'IRAN, COLPITO DAGLI ATTACCHI AMERICANI E DI ISRAELE, C'È CHI VA CONTROCORRENTE DECIDE DI ANDARE A LAVORARE A TEHERAN - SI TRATTA DEL 52ENNE ALLENATORE PORTOGHESE RICARDO SA PINTO, EX TECNICO DEL BRAGA E DEL VASCO DA GAMA, CHE HA DECISO DI ACCETTARE LA PROPOSTA DELL'ESTEGHLAL, UNA DELLE SQUADRE DI PUNTA DELLA SUPERLEGA IRANIANA - ALL'INIZIO DI GIUGNO LA SOCIETÀ AVEVA ANNUNCIATO ANCHE L'INGAGGIO COME "CONSULENTE" DELL'EX MILANISTA CLARENCE SEEDORF, CHE PERÒ FINORA A TEHERAN NON SI È VISTO…

“DE LAURENTIIS RAPPRESENTA UN’ECCEZIONE ALLA REGOLA IN BASE ALLA QUALE NEL CALCIO ITALIANO I SOLDI SI BRUCIANO, NON SI GUADAGNANO” - UN'INCHIESTA DELLA "GAZZETTA" MOSTRA CHE ADL È L'IMPRENDITORE CHE HA INVESTITO MENO IN SERIE A: “QUASI UN MILIARDO (958) L’HA ‘BRUCIATO’ LA ROMA, I FRIEDKIN. POI C’È IL MILAN, CON 825 MILIONI. E PER CHIUDERE IL PODIO ECCO LA HOLDING DEGLI AGNELLI CHE È A QUOTA 730” - VOLETE SAPERE QUANTO HA INVESTITO NEL NAPOLI DE LAURENTIIS DAL 2004? 16 MILIONI. NESSUNO MENO DI LUI. MA AURELIONE SA GESTIRE UNA SOCIETA’ DI CALCIO, A DIFFERENZA DEGLI AMERICANI…

“VAI A FARTI FOTTERE”; "NON PIACI A NESSUNO”: FURIOSA LITE AL TERMINE DEL MATCH DEL TORNEO DI BAD HOMBURG IN GERMANIA TRA LE TENNISTE YULIA PUTINTSEVA E MARIA SAKKARI – LA TENSIONE E’ PROSEGUITA ANCHE SUI SOCIAL CON LA KAZAKA CHE HA RIMARCATO I COMPORTAMENTI (NON SEMPRE IMPECCABILI) DELLA RIVALE GRECA CHE HA REPLICATO: “NON CREDO CHE MI INVITERÀ A CENA PER IL RESTO DELLA NOSTRA VITA, MA A DIRE IL VERO NON MI INTERESSA. HO DEGLI OTTIMI AMICI E ANDRÒ A CENA CON LORO” – VIDEO

MA QUANTO E’ TONTO, ‘STO GNONTO! – A ROVINARE I QUARTI DI FINALE CONTRO LA GERMANIA AGLI EUROPEI UNDER 21 NON E’ STATO SOLO L’ARBITRO MA ANCHE QUEL PIPPONE DI GNONTO, PROTAGONISTA DI UN FALLO STUPIDO CHE GLI E’ COSTATO L’ESPULSIONE PER DOPPIO GIALLO – L’ATTACCANTE DEL LEEDS SI RENDE CONTO DELLA GRAVE INGENUITA’ COMMESSA E NELL’USCIRE SI COPRE IL VOLTO CON LA MAGLIETTA (MA PERCHE’ DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE CI E’ TOCCATA PURE LA TASSA GNONTO?  PERCHE' QUESTA OSTINAZIONE NEL CONSIDERARLO UN TALENTO?) - IL CT NUNZIATA SE LA PRENDE CON L’ARBITRO: “HA ROVINATO LA PARTITA”. MA ANCHE LUI CI HA MESSO DEL SUO SOSTITUENDO IL MIGLIORE, KOLEOSHO... - VIDEO

“LA JUVE NON È STATA MOLTO GENTILE CON ME, NON MI HA SOSTENUTO” – L’EX CENTROCAMPISTA BIANCONERO PAUL POGBA, CHE DOPO AVER SCONTATO LA SQUALIFICA DI 18 MESI PER DOPING È PRONTO A FIRMARE CON IL MONACO, SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DAGLI SCARPINI: “CREDEVO DI ESSERE IN GUERRA CONTRO L'ANTIDOPING, NON CONTRO LA JUVENTUS. HO CHIESTO ALLA SOCIETÀ LA POSSIBILITÀ DI FARE MASSAGGI E AVERE UN PREPARATORE ATLETICO, MA NON MI È STATO CONCESSO. NE AVEVO DIRITTO, FACEVO SEMPRE PARTE DELLA SQUADRA. MI DISSERO CHE…”

I CALCIATORI DELL’ITALIA UNDER 21 SONO QUASI FANTASMI IN SERIE A: NEANCHE IL CT GATTUSO LI CONOSCE (E INFATTI IERI ERA IN TRIBUNA A STUDIARLI) – IL GIOCATORE CON PIÙ MINUTI DISPUTATI NELL’ULTIMA STAGIONE IN SERIE A È GHILARDI DEL VERONA, POI L’ATALANTINO RUGGERI, IL TORINISTA CASADEI E IL ROMANISTA PISILLI – GNONTO (LEEDS), PIROLA (OLYMPIAKOS) E ZANOTTI (LUGANO) GIOCANO ALL'ESTERO PUR DI TROVARE SPAZIO. IL PORTIERE DESPLANCHES (PALERMO) NON HA MAI CONOSCIUTO I CAMPI DEL MASSIMO CAMPIONATO. AL CONTRARIO, ALCUNI TEDESCHI SONO PROTAGONISTI NEI LORO CLUB...

“È STATO UN PAPÀ ASSENTE, IL MATRIMONIO LO LIMITAVA. UNA VOLTA LO SORPRESI PER STRADA CON UNA DONNA BIONDA. LO CHIAMAI, LUI MI VIDE MA FECE FINTA DI NIENTE” – LA FIGLIA ALESSANDRA RACCONTA QUEL TRIVELLONE DI LUIGI NECCO, MITOLOGICO VOLTO DI “90°MINUTO” DI PAOLO VALENTI: “ERA TROPPO SENSIBILE AL FASCINO FEMMINILE. UNA VOLTA IN AEREO CON LUI SCOPRII CHE S’ERA PORTATO L’AMICA. L’AVREI AMMAZZATO” – IL RACCONTO DI QUANDO VENNE GAMBIZZATO, LA TELEFONATA DI PERTINI (“QUESTO E’ UN PAESE DI BRIGANTI”), LA PASSIONE PER L'ARCHEOLOGIA, IL CONSIGLIO A BERLUSCONI – “È MORTO DA SOLO IN OSPEDALE, NON VOLEVA VISITE” - VIDEO

“L’URLO MUNDIAL? UNA GRANDE RIVINCITA SU TUTTO, SU CHI NON MI VOLEVA, SU CHI MI HA SCARTATO” – MARCO TARDELLI PARLA DEI MONDIALI DEL 1982, DI BEARZOT, SCIREA E DELLA TRAGEDIA DELL’HEYSEL: “QUELLA PARTITA JUVE-LIVERPOOL NON SI SAREBBE DOVUTA GIOCARE. FU L’UEFA A DECIDERE E, SE NON SI FOSSE GIOCATA, SAREBBE ANDATA ANCHE PEGGIO, PERCHÉ SE TUTTI QUEI TIFOSI FOSSERO ANDATI PER LE STRADE, AVREBBERO CREATO PIÙ DANNI. CI DISSERO CHE ERA STATA LA POLIZIA A VOLER FAR GIOCARE – IL TIFO OGGI? BASTA GUARDARE ALLE CURVE DEL MILAN E DELL’INTER, E A QUELLO CHE È SUCCESSO. NON È CAMBIATO NIENTE, ANZI… CI SONO I SOLDI DI MEZZO”

QUELLO SVALVOLATO DI NICK KYRGIOS, CHE SVELENA SU SINNER UN GIORNO SI’ E L’ALTRO PURE, PER UNA VOLTA RENDE MERITO ALL’ALTOATESINO: “LUI E ALCARAZ SARANNO I DOMINATORI DI QUESTO SPORT PER I PROSSIMI 10 O 15 ANNI. CHI PREFERISCO TRA I DUE? PENSO CHE ALCARAZ ABBIA QUEL TALENTO E QUELL'X FACTOR CHE AVEVANO ANCHE FEDERER, NADAL E DJOKOVIC. SINNER È POTENTE, MA ALCARAZ SARÀ LASSÙ CON QUEI GRANDI” – COME MAI KYRGIOS SI È ADDOLCITO? SARÀ PERCHÉ È STATO SILURATO DALLA BBC PROPRIO PER I SUOI CONTINUI ATTACCHI CONTRO L’AZZURRO?

“IL MIO PRIMO RICORDO E' QUELLO DI UNA CADUTA. SONO MORTO A 4 ANNI PRECIPITANDO DAL BALCONE DELL’ASILO” – MEMORIE, PEDALATE E SVELENATE DI FRANCESCO MOSER: “PERCHÉ BEPPE SARONNI CE L’HA CON ME? NON È TROPPO INTELLIGENTE. ERA UN CORRIDORE MOLTO FORTE MA DA QUANDO HA SMESSO LA SUA OSSESSIONE È PUNZECCHIARMI. NON SOPPORTO LA SUA IPOCRISIA” – “MIO FIGLIO IGNAZIO? SI È SPOSATO DA POCO CON CECILIA RODRIGUEZ, FANNO UNA VITA TUTTA LORO. UN PO’ MI DISPIACE. LUI È L’UNICO PERITO AGRARIO IN FAMIGLIA, GLI HO SEMPRE DETTO CHE AL MASO SAREBBE UTILE” – I RECORD, LA MAGLIA ROSA, LE TRASFUSIONI, L’INFANZIA TRA I CAMPI DI PATATE E GRANTURCO, LA PASSIONE PER IL VINO E LA PRIMA BICI…

PETRODOLLARI, SOFT POWER E PARTNERSHIP STRATEGICHE: ECCOLO IL CALCIO “USA E GEDDA” – PERCHÉ L’ARABIA SAUDITA STA PARTECIPANDO ALLA “CONCACAF GOLD CUP”, IL TORNEO CONTINENTALE DEL CENTRO E NORD AMERICA? - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LA COMPETIZIONE CHE LA OSPITA SQUADRE “STRANIERE” (IL QATAR HA PRESO PARTE NEL 2021 E 2023) MA QUI C’È PUZZA DI SOFFRITTO D’INTERESSI: POCO PIÙ DI UN ANNO FA, LA CONCACAF HA STRETTO UN ACCORDO CON IL FONDO SOVRANO SAUDITA “PIF” PER…

“IL MONDO E' COMPLICATO: TUTTE LE ‘SPIEGAZIONI’ DEL MONDO CONTENGONO PIÙ ‘SPAZZATURA’ CHE VERITÀ” – BILL JAMES, L’IDEATORE DELLA “SABERMETRICA”, L’ANALISI STATISTICA APPLICATA AL BASEBALL (CHE HA ISPIRATO IL METODO “MONEYBALL” NEL PALLONE), SPIEGA PERCHÉ È DIFFICILE UTILIZZARE GLI ALGORITMI E BIG DATA NEL MONDO DEL CALCIO: “IL BASEBALL È UN GIOCO MOLTO ORDINATO, INTRINSECAMENTE INCLINE ALL’ANALISI ORGANIZZATA. UN GIOCATORE O UNA SQUADRA È SEMPRE IN ATTACCO O IN DIFESA, MAI IN UNO STATO INTERMEDIO. IL CALCIO NON È AFFATTO COSÌ. QUANDO HO SVILUPPATO QUESTO METODO, MI IMPORTAVANO PIU' LE DOMANDE CHE LE RISPOSTE..."

SCAZZI IN ALTO MARE – LUNA ROSSA INGAGGIA LO SKIPPER NEOZELANDESE PETER BURLING, VINCITORE DI TRE COPPE AMERICA E TRE MEDAGLIE OLIMPICHE, STRAPPANDOLO DAL TEAM NEW ZEALAND, MA IL TIMONIERE POTREBBE NON COMPETERE ALLA PROSSIMA AMERICA’S CUP A NAPOLI – IL MOTIVO? I "KIWI" VOGLIONO IMPEDIRGLI DI TIMONARE LA BARCA ITALIANA VISTO CHE HA GIÀ GAREGGIATO PER UN’ALTRA SQUADRA A BARCELLONA – “REPUBBLICA”: “È COME SE L'INTER ACQUISTASSE MBAPPÉ SENZA SAPERE SE POTRÀ SCHIERARLO IN CAMPO O SOLO NELLO STAFF TECNICO DI CHIVU…”

“LELE ADANI? GUARDA IL MONDO SOLO CON I SUOI OCCHIALI” – IL COMMENTATORE DI SKY FABIO CARESSA NEL PODCAST “SUPERNOVA” DI ALESSANDRO CATTELAN, TORNA AD ALIMENTARE LA POLEMICA A DISTANZA CON L’OPINIONISTA RAI: “LITIGI TRA NOI? IO NON LITIGO CON NESSUNO, HO UNA MANIERA DI COMUNICARE DIVERSA, OGNI TANTO A LORO SCENDE LA CATENA. SUI SOCIAL NON C'È UNA MEDIAZIONE, CHE INVECE IN TV C'È” – LA STOCCATA DI ADANI DURANTE NORVEGIA-ITALIA A CARESSA SECONDO CUI LA SQUADRA DI HAALAND NON ERA UN OSTACOLO COSI’ DIFFICILE DA SUPERARE: “CHI CONOSCE IL CALCIO IN MANIERA SERIA SA E SAPEVA CHE ERA UNA SFIDA DIFFICILE" - VIDEO

OLTREMANICA LARGA – MENTRE LE ITALIANE DEVONO METTERE INSIEME GLI SPICCI PER ACQUISTARE QUALCHE GIOCATORE, RIPIEGANDO SUI VECCHIETTI A PARAMETRO ZERO, LE SQUADRE INGLESI APRONO I PORTAFOGLI: IL LIVERPOOL HA SGANCIATO 150 MILIONI DI EURO (BONUS COMPRESI) PER COMPRARE FLORIAN WIRTZ DAL BAYER LEVERKUSEN – SI TRATTA DELL’ACQUISTO PIÙ COSTOSO DELLA STORIA DELLA PREMIER LEAGUE E IL TERZO PIÙ ALTO DELLA STORIA DIETRO A NEYMAR (222 MILIONI) E MBAPPÉ (180 MILIONI), ENTRAMBI ACQUISTATI DAL PSG…

IN GIAPPONE NON SI SCHERZA SULLE CORNA: IL TENNISTA EX NUMERO 4 DEL MONDO, KEI NISHIKORI, CORNIFICA LA MOGLIE PER DUE ANNI E MEZZO. UNA VOLTA BECCATO E’ STATO COSTRETTO A SCUSE PUBBLICHE A LEI E ALLA FAMIGLIA PER IL TRADIMENTO – “D'ORA IN POI, PER REALIZZARE LA MIA VITA COME MEMBRO RESPONSABILE DELLA SOCIETÀ, MI CONCENTRERÒ ESCLUSIVAMENTE SULLE COMPETIZIONI DI TENNIS E SUL CONSEGUIMENTO DI RISULTATI" – QUEL TRIVELLONE DI KEI AVEVA INIZIATO A TRADIRE LA MOGLIE POCO PRIMA DEL MATRIMONIO AVVENUTO NEL 2022…

DAGOSPIA AVEVA AVUTO L’IDEA VINCENTE DI JOSE’ MOURINHO CT DELL’ITALIA MA GIGI BUFFON HA DETTO NO! “REPUBBLICA” (SENZA CITARE QUESTO DISGRAZIATO SITO) CONFERMA CHE L’IPOTESI "MOU" ERA STATA SUL TAVOLO DI GRAVINA – A SPINGERE PER LO “SPECIAL ONE”, E' STATO LO SPONSOR DELLA NAZIONALE ITALIANA "ADIDAS" (CHE SAREBBE STATO DISPOSTO A CONTRIBUIRE ALL’INGAGGIO DI MOURINHO) - MA IL CAPO DELEGAZIONE AZZURRO BUFFON SI È PIEGATO ALLA LOGICA DELL’AMICHETTISMO SCEGLIENDO "RINGHIO" GATTUSO (SE LE COSE ANDRANNO MALE...SAPPIAMO CON CHI PRENDERCELA!)

MA E’ “LA STAMPA “O “HURRA’ JUVENTUS”? MICHEL PLATINI FA 70 ANNI E SI CONFESSA A MARCO TARDELLI SUL QUOTIDIANO DELLA FAMIGLIA AGNELLI – “MI HANNO ASSOLTO DALLE ACCUSE RICEVUTE QUANDO ERO PRESIDENTE UEFA,  SONO USCITO PULITO, MA HANNO VINTO LO STESSO I MIEI NEMICI. MI HANNO RUBATO DIECI ANNI” - "L’AVVOCATO AGNELLI MI HA VOLUTO CON FORZA MA IO NON SAPEVO CHI FOSSE. GLI HO REGALATO UNO DEI MIEI TRE PALLONI D'ORO, ERA UNA DELLE POCHE COSE CHE NON POTEVA AVERE - BONIPERTI ERA FREDDO, TIRAVA SUI CONTRATTI - L'HEYSEL È STATA UNA PAGINA TRAGICA, È COMPLICATISSIMO PARLARNE. MI FA STARE MALISSIMO" - "LA LEGGE BOSMAN HA UCCISO LA FILOSOFIA DEL CALCIO: OGGI PER VINCERE DEVI AVERE SOLDI, BASTA VEDERE CITY E PSG…" - VIDEO

“NON SONO RIMASTO A NAPOLI PER MIA MOGLIE. DE LAURENTIIS HA CAPITO GLI ERRORI” – ALTRO CHE MOZIONE DEGLI AFFETTI, ANTONIO CONTE CONFERMA A "7", COME DAGO DIXIT, CHE NON E’ RIMASTO SOTTO IL VESUVIO PER LE PRESSIONI DELLA FAMIGLIA. AURELIONE HA MESSO SUL PIATTO LA PROMESSA DI UNA CAMPAGNA ACQUISTI “CHAMPAGNE” INAUGURATA CON IL BOTTO DE BRUYNE. SULL’ALTRO FRONTE CONTE NON SI E’ FIDATO DEI PIANI DELLA JUVENTUS - OGGI IL NAPOLI OFFRE GARANZIE DI INVESTIMENTO E PROSPETTIVE ECONOMICHE E TECNICHE PIÙ SOLIDE DEI BIANCONERI...

"PER IL CALCIO ITALIANO È UN MOMENTO DRAMMATICO: GRAVINA SENZA IMBARAZZO, BUFFON CON LA FACCIA DI QUANDO PENSA CHE QUALCUNO ABBIA UN BIDONE AL POSTO DEL CUORE E GATTUSO CHE SPIEGA IL “SUO” CALCIO D’ATTACCO" (CIAO CORE!) – IL "CORRIERE DELLA SERA" DEMOLISCE LA TRIMURTI AZZURRA: “GRAVINA SIBILA: 'LA SCELTA DI GATTUSO NON È STATA DETTATA SOLO DAL CUORE'. INFATTI: ANCHE DALLA DISPERAZIONE. DOPO CHE AVEVANO SPEDITO SPALLETTI, DA SOLO, AD ANNUNCIARE IL PROPRIO ESONERO (EPISODIO PIÙ CHE BIZZARRO, LUNARE). NESSUN GRANDE CLUB ITALIANO HA PENSATO A “RINGHIO”. CI SARÀ UN MOTIVO. È UN TECNICO DI SECONDA FASCIA? O DI TERZA?" - PS: "QUANDO BUFFON SI DICE PRONTO A FARE UN PASSO INDIETRO IN CASO DI FLOP DI GATTUSO, GRAVINA CHINA LA TESTA, PERCHÉ A LUI L’IDEA DELLE DIMISSIONI FA VENIRE LE BOLLE..."

SINNER, CHE SUCCEDE? – SULL’ERBA DI HALLE JANNIK, MOLTO SCARICO, SCIVOLA AGLI OTTAVI CONTRO QUEL GENIALE KAZAKO DI SASHA BUBLIK, CHE LO SUPERA IN TRE SET 3-6 6-3 6-4 – LE SCORIE E LA DELUSIONE DEL ROLAND GARROS PESANO. IL NUMERO 1 DEL MONDO AMMETTE: “ORA MI RIPOSO, DEVO RECUPERARE MENTALMENTE E FISICAMENTE” – NESSUN ALLARME IN CLASSIFICA: JANNIK PERDE 450 PUNTI, CARLOS SI PUÒ AVVICINARE IN CASO DI SUCCESSO AL QUEEN'S: MA LA PARTITA VERA SUL NUMERO 1 SI GIOCHERÀ DOPO WIMBLEDON – VIDEO

JUVE, STORIA DI UN GRANDE SQUALLORE! C’ERA DAVVERO BISOGNO DI INFLIGGERSI L’IMBARAZZANTE TEATRINO ALLA CASA BIANCA (E NERA), CON I GIOCATORI IN VERSIONE BELLE STATUINE A FARE IL BACIA-PANTOFOLE A DONALD TRUMP MENTRE QUELLO MINACCIAVA DI SGANCIARE BOMBE SULL’IRAN? - IL RUOLO DEL PRESIDENTE FIFA INFANTINO, CHE HA AIUTATO JOHN ELKANN A FACILITARE L’INCONTRO CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, IL MOMENTO PIU’ IMBARAZZANTE CON LA DOMANDA DI TRUMP SULLE DONNE E I CALCIATORI USATI COME TESTIMONIAL INVOLONTARI DELLA PROPAGANDA ANTI-IMMIGRAZIONE - L’UNICO AD AVER GONGOLATO FORSE SARÀ STATO PAOLO ARDOINO, CEO DI TETHER, L’UOMO DELLE CRIPTOVALUTE CHE HA CONIATO IL MOTTO MJGA, "MAKE JUVE GREAT AGAIN…" - VIDEO

“LA VISITA ALLA CASA BIANCA? CI HANNO DETTO CHE DOVEVAMO ANDARE E NON AVEVO SCELTA” – TIM WEAH, CALCIATORE STATUNITENSE DELLA JUVENTUS, ROMPE IL SILENZIO SUL SURREALE INCONTRO DELLA DELEGAZIONE BIANCONERA CON DONALD TRUMP NELLO STUDIO OVALE: “QUANDO HA INIZIATO A PARLARE DI POLITICA E DELL’IRAN,È STATO UN PO’ STRANO. HO PENSATO: 'IO VOGLIO SOLO GIOCARE A CALCIO’” – IN PASSATO L’ALTRO STATUNITENSE DELLA JUVE, WESTON MCKENNIE, SI SCAGLIÒ CONTRO IL TYCOON: “E’ UN IGNORANTE. NON LO SOSTENGO PER NULLA...” - VIDEO

“LA RINUNCIA PIÙ GRANDE È STATA NON VEDERE LA CRESCITA DI MIA FIGLIA” – ANTONIO CONTE SI TOGLIE LA DIVISA DA “SERGENTE DI FERRO” E SI RACCONTA A CUORE APERTO NEL LIBRO “DARE TUTTO, CHIEDERE TUTTO”, SCRITTO CON MAURO BERRUTO: “SONO RASSEGNATO AD ESSERE SOLO, UN ALLENATORE DEVE ESSERLO, HA UN SUO STAFF, SI CONFRONTA, ASCOLTA MA ALLA FINE OGNI DECISIONE VIENE PRESA DA ME, NEL BENE E NEL MALE” – L’ELOGIO DELLA FATICA, I RAPPORTI CON I CLUB E LA DECISIONE DI RESTARE AL NAPOLI…

LA PARTITA PER LA PRESIDENZA DEL CONI ENTRA NEL VIVO: A ROMA, IN UN CIRCOLO LUNGO IL TEVERE, LUCIANO BUONFIGLIO, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, PRESENTA IL SUO PROGRAMMA CON IL SUO GRANDE SPONSOR, GIOVANNI MALAGO’ (IN COMPAGNIA DELLA FIDANZATA ELENA VACCARELLA) E UNA DECINA DI PRESIDENTI FEDERALI (TRA CUI MEI E ARACU) E MOLTI RAPPRESENTANTI DEGLI ORGANISMI SPORTIVI – “IO SONO UN UOMO DI SPORT. SE POI C’È QUALCUNO CHE FA IL TIFO PER ME, LO RINGRAZIO. BISOGNA AVERE RISPETTO DELLA POLITICA, MA DOBBIAMO DIMOSTRARE DI ESSERE MOLTO BRAVI PER NON DIVENTARNE I BURATTINI” – FOTO BY MEZZELANI

JANNIK, CANTA CHE TE PASSA! – DOPO LA DELUSIONE DEL ROLAND GARROS, SINNER FA IL SUO INGRESSO NEL MONDO DELLA MUSICA CON UNA COLLABORAZIONE IN UNA CANZONE (“POLVERE E GLORIA”) CHE PORTA LA FIRMA DI ANDREA BOCELLI – IL COACH DARREN CAHILL RACCONTA COSA HA FATTO IL NUMERO 1 DEL MONDO AL TERMINE DEL MATCH PERSO CON ALCARAZ: “E’ STATO IN SILENZIO PER 20 MINUTI, POI ABBIAMO PIANTO TUTTI. ANCHE ORE DOPO, QUELLA SERA, NON SE N’ERA ANCORA FATTO UNA RAGIONE. E NON SE LA FARÀ MAI DAVVERO…” - VIDEO

“QUALCHE CORAGGIOSO IN SERIE A È TENTATO DALL’AZZARDO NEYMAR?” – PAOLO CONDO’: “IL TRATTO SALIENTE DEL MERCATO ITALIANO DI QUESTA STAGIONE È LA RICERCA DI GRANDI GIOCATORI CHE, PER MOTIVI ANAGRAFICI O CONGIUNTURALI, SIANO IN USCITA DAI SUPER CLUB EUROPEI” – “RAGIONANDO IN QUEST’OTTICA, CHE È SCOMMESSA TECNICA E INSIEME STRATEGIA DI MARKETING. AD ALTI RISCHI, ALTE RICOMPENSE. E POI VUOI METTERE LA FIGURA CHE FA NEL MUSEO DEL CLUB LA TUA MAGLIA COL NOME DI NEYMAR?”

"SARÀ IL TEMPO A DIRE SE QUELLA DI GATTUSO E' STATA UNA SCELTA GIUSTA. SE SI SBAGLIA, SI FA UN PASSO INDIETRO…” - IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO BUFFON, PRESIDENTE OMBRA FIGC E GRANDE SPONSOR DELLA SCELTA DEL CT GATTUSO, E' PRONTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI IN CASO DI FLOP ALLE QUALIFICAZIONI MONDIALI: “A QUESTO LIVELLO ESISTONO SOLO ALLENATORI PIÙ O MENO ADATTI AL MOMENTO CHE VIVONO LE SQUADRE. QUESTO POTEVA ESSERE IL MOMENTO GIUSTO PER GATTUSO" - IL MOMENTO E' DISPERATO: IL PRESIDENTE FEDERALE GRAVINA NON RIESCE A CHIARIRE NEANCHE L'AFFAIRE RANIERI E CIANCIA DI PREMI A LIVELLO GIOVANILE E DEI RISULTATI DEL CALCIO FEMMINILE -GATTUSO CITA MOURINHO (CHE ERA LA DAGO-IDEA COME CT NAZIONALE): “NON SONO HARRY POTTER, NON FACCIO MAGIE, PROMETTO IMPEGNO E LAVORO". POI DICE DI AVER SENTITO 35 GIOCATORI (MA NON ACERBI) - LA VERGOGNOSA PERFORMANCE DEI GIORNALISTI SPORTIVI CHE IN CONFERENZA STAMPA NON SONO RIUSCITI A FARE MEZZA DOMANDA MA SOLO ALLISCIATE DI PELO AMICHETTISTE...

FLASH! “GATTUSO È UN SIGNORE CHE ALLENA DA 12 ANNI E CHE HA SENTITO IL DESIDERIO DI MIGLIORARE E DI EVOLVERSI” – IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO GIGI BUFFON FA UNA DIFESA NON RICHIESTA DEL NEO CT (DI CUI E’ STATO GRANDE SPONSOR) E SI RIBELLA ALLE “ETICHETTE” SU "RINGHIO" -  “CHI LAVORA NEL CALCIO DEVE PRENDERE DECISIONI DIVERSE. DA CALCIATORE HO GIOCATO CONTRO LE SQUADRE DI RINO. AVEVAMO SEMPRE GRANDI DIFFICOLTÀ” – UNA PRECE PER LA STAMPA SPORTIVA ITALIANA CHE NON FA DOMANDE, ALLISCIA IL PELO E MENA IL CAN PER L’AIA CON LE EMOZIONI, LA RAVA E LA FAVA

“NON HO MAI CHIESTO IL 4° MANDATO, MA UNA PROROGA. IL PRESIDENTE DELLA FEDERNUOTO BARELLI SI È OPPOSTO” - IL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGÒ DOPO 12 ANNI LASCIA PALAZZO H E LANCIA COME SUCCESSORE LUCIANO BUONFIGLIO: “È L'UOMO GIUSTO” – “PANCALLI HA DETTO CHE CON LUI IL CONI NON AVRA’ UNA ECCESSIVA PERSONALIZZAZIONE? INELEGANTE. ABODI? NON COMMENTO LE SUE PAROLE – LA CANDIDATURA DI CARRARO? FIGLIA DEL CLIMA DI INCERTEZZA – IN POLITICA MI HANNO PROPOSTO DI TUTTO. LA PRIORITÀ FINO A MARZO 2026 SONO LE OLIMPIADI DI MILANO E CORTINA. POI, VEDREMO, QUALCOSA POTREBBE CAMBIARE”

FLASH! “SENTO DIRE CHE NON C’È TALENTO, I GIOCATORI CI SONO” – IL NEO-CT GATTUSO SEMBRA ARRIVATO DA MARTE: LIQUIDA LA CRISI DEL CALCIO ITALIANO (CHE MANCA DA DUE EDIZIONE AI MONDIALI E RISCHIA DI SALTARE PURE IL TERZO) E ASSICURA: “ABBIAMO UNA SQUADRA FORTE". POI STROLOGA SUL "SUO" CALCIO: "OGGI UN GATTUSO NON LO METTEREI IN CAMPO". IL RESTO E’ LA SOLITA FUFFA RETORICA A BASE DI "VELENO": "LA PAROLA PAURA NON DEVE ESISTERE, DOBBIAMO RITROVARE ENTUSIASMO LA MENTALITÀ CHE CI HA CONTRADDISTINTO”

IL FASCINO DEI "LAKERS" NON HA PREZZO… O FORSE SI’ – IL MILIARDARIO AMERICANO MARK WALTER È PRONTO AD ACQUISTARE LA SQUADRA DI BASKET NBA DEI LOS ANGELES LAKER PER 10 MILIARDI DI DOLLARI – LA CIFRA SGANCIATA PER COMPRARE LA FRANCHIGIA, DI PROPRIETÀ DELLA FAMIGLIA BUSS DAL 1979, SAREBBE LA PIÙ ALTA NELLA STORIA DELLO SPORT – UNA CIFRA ENORME, MA GIUSTIFICATA CONSIDERANDO CHE I LAKERS NON SONO SOLO UNA DELLE SQUADRE PIÙ VINCENTI DELLA STORIA DELLA PALLACANESTRO, MA ANCHE UNO DEI MARCHI PIÙ POPOLARI AL MONDO…

UNA FEDERCALCIO “RINGHIO-GLIONITA” – ALLE 11, ADDIRITTURA IN DIRETTA TV SU RAI 2, LA PRESENTAZIONE DEL NEO-CT DELLA NAZIONALE, "RINGHIO" GATTUSO. NON SI CAPISCE 'STA FANFARONATA PER UNA ITALIA IN CRISI E PER UN TECNICO MODESTO PRONTO A DIVENTARE IL CAPRO ESPIATORIO IN CASO DI FALLIMENTO NELLA CORSA AL MONDIALE (SAREBBE IL TERZO CONSECUTIVO) – GRAVINA E BUFFON, CHE HA FORTEMENTE SPINTO LA CANDIDATURA DEL TECNICO CALABRESE, PRESENTERANNO IL "NUOVO PROGETTO" CON IL RIPESCATO PRANDELLI E LO STAGISTA BONUCCI - IN PRIMA FILA CI SARA’ ANCHE IL BUROSAURO DI COVERCIANO, L'84ENNE RENZO ULIVIERI…

VIDEO-STRACULT: BOMBE, PALLONI E..CAZZONI! TRUMP ORMAI E’ UNA BARZELLETTA: CIANCIA NELLO STUDIO OVALE DEL POSSIBILE INTERVENTO DEGLI USA NELLA GUERRA IRAN-ISRAELE CON ALLE SPALLE I CALCIATORI DELLA JUVENTUS VISIBILMENTE IMBARAZZATI – LA SQUADRA BIANCONERA HA FATTO VISITA ALLA CASA BIANCA PRIMA DELL’ESORDIO NEL MONDIALE PER CLUB. IL TYCOON SI E' SCATENATO SULLE ATLETE TRANS E HA CHIESTO ("AVETE DONNE IN SQUADRA?"). E POI HA CHIOSATO: "SIETE MOLTO DIPLOMATICI MA LE DONNE DOVREBBERO GIOCARE CON ALTRE DONNE” – L’ESORDIO SUL VELLUTO DELLA SQUADRA DI TUDOR AL MONDIALE PER CLUB CON 5 PERE AL MODESTO AL AIN – VIDEO

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

CUESTA E’ BELLA! A PARMA ARRIVA UN BABY MISTER, SI CHIAMA CARLOS CUESTA, ERA IL VICE DI ARTETA ALL’ARSENAL E HA SOLO 29 ANNI. SARÀ IL PIÙ GIOVANE TECNICO DELLA SERIE A CHE ORMAI PUNTA SU ALLENATORI IMBERBI E CALCIATORI DINOSAURI (DA DZEKO A MODRIC) – DIETRO LA SUA SCELTA C’E’ L’AD FEDERICO CHERUBINI CHE HA CONOSCIUTO CUESTA NEL VIVAIO DELLA JUVE. IL MAIORCHINO FIRMERA’ FINO AL 2027. NIENTE DA FARE PER DE ROSSI CHE ERA TRA I CANDIDATI PER LA PANCHINA DEL CLUB EMILIANO…

ACHILLE, QUESTO SCUDETTO E’ PER TE! LA VIRTUS BOLOGNA BATTE ANCORA BRESCIA, CONQUISTA IL 17ESIMO TITOLO DELLA SUA STORIA E CORRE DA ACHILLE POLONARA COLPITO DA LEUCEMIA CHE AVEVA CHIESTO: “FATEMI DORMIRE CON LA COPPA” – UNA DELEGAZIONE DELLE "V NERE" GLI HA FATTO VISITA ALL’OSPEDALE SANT’ORSOLA DI BOLOGNA - DURANTE IL RISCALDAMENTO PRIMA DELLA PARTITA CONTRO BRESCIA, I GIOCATORI HANNO INDOSSATO LA SUA MAGLIA NUMERO 33. OGGI L’ALA SI TRASFERIRÀ NEL REPARTO DI EMATOLOGIA DOVE COMINCERÀ LA TERAPIA – VIDEO

“HO SENTITO SPALLETTI, HO TROVATO UN UOMO  ADDOLORATO, FERITO NEL SUO ORGOGLIO. SENTIVA LA NAZIONALE IN MANIERA SCHIACCIANTE” – WALTER SABATINI A RUOTA LIBERA: “LUCIANO È USCITO DA GIGANTE, A GATTUSO BISOGNA AUGURARE LA FORTUNA CH’È MANCATA A SPALLETTI. IL NOSTRO MOVIMENTO NON PUÒ PERMETTERSI UN’ALTRA DEFEZIONE AI MONDIALI" – IL CICLO NAPOLI (“SE VINCI LO SCUDETTO E TI PRESENTI SUBITO CON DE BRUYNE ALLORA STAI LANCIANDO UN MESSAGGIO CHIARISSIMO E PREOCCUPANTE PER LA CONCORRENZA. SI VA INCONTRO A UN DOMINIO PER UN TRIENNIO”) E LA ROMA DI RANIERI E GASP, "UN RIFERIMENTO NUOVO”...

“SINNER SULL’ERBA SFRUTTI AL MEGLIO SERVIZIO E ROVESCIO” -  L'EX CAPITANO AZZURRO DI DAVIS PAOLO BERTOLUCCI, OGGI OPINIONISTA E COMMENTATORE, SPIEGA COSA DEVE FARE JANNIK IN VISTA DI WIMBLEDON – “LE CAVIGLIE VANNO PREPARATE AI CAMBI DI DIREZIONE IMPROVVISI. SULL’ERBA NON SI IMPROVVISA, SERVE UNA BASE SOLIDA. LA TESTA VA SISTEMATA. JANNIK DOVRÀ FARE UN LAVORO MIRATO PER LIBERARSI DI QUEI SASSOLINI CHE LA FINALE DI PARIGI INEVITABILMENTE GLI HA LASCIATO” – AD HALLE SINNER DEBUTTA CON UNA VITTORIA - VIDEO

GLI STATI UNITI SONO IN GRADO DI ORGANIZZARE LA COPPA DEL MONDO 2026? LA GESTIONE DEL MONDIALE PER CLUB È UN DISASTRO – IL “GUARDIAN” RACCONTA L’ESPERIENZA HORROR DEGLI SPETTATORI DI PSG-ATLETICO MADRID, AL ROSE BOWL DI PASADENA, IN CALIFORNIA – I TIFOSI SONO STATI COSTRETTI A BUTTARE LE BOTTIGLIE D’ACQUA PRIMA DI ENTRARE NELLO STADIO E POI HANNO DOVUTO ATTENDERE PIÙ DI 45 MINUTI SOTTO IL SOLE COCENTE PER AVERE ACCESSO ALL’ACQUA IN VENDITA: "C'ERANO FILE E INGORGHI OVUNQUE PERSINO I VIGILI DEL FUOCO DI PASADENA CHE PORTAVANO VIA LE VITTIME DI UN COLPO DI SOLE HANNO FATICATO A PASSARE…”

AMORI E BOLLORI DI JANNIK SINNER: IL NUMERO 1 DEL MONDO SEMBRA UN PEZZO DI GHIACCIO MA HA IL CUORE BOLLENTE! DOPO LA FREQUENTAZIONE CON LARA LEITO DURANTE LA SQUALIFICA PER IL CASO DOPING, IL NUMERO 1 DEL MONDO E’ STATO AVVISTATO CON LAILA HASANOVIC A COPENAGHEN. LA MODELLA, EX DEL PILOTA MICK SCHUMACHER, FIGLIO DI MICHAEL, E DEL CALCIATORE JONAS WIND, ERA IN TRIBUNA A PARIGI PER LA FINALE DEL ROLAND GARROS – I DUE ANNI CON MARIA BRACCINI, LA STORIA TRAVOLGENTE CON ANNA KALINSKAYA E QUELLE FOTO CON LARA LEITO A MONTECARLO...

“INZAGHI? ERA GIÀ TUTTO DECISO, MA NON HA FIRMATO PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PERCHÉ, PER RISPETTO, LUI CI HA CHIESTO DI ASPETTARE” – ESTEVE CALZADA, A.D. DELL’AL-HILAL, SBUGIARDA L’EX ALLENATORE DELL’INTER (CHE AVEVA DETTO DI AVER ACCETTATO LA PIOGGIA DI PETRODOLLARI SAUDITI SOLO DOPO LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE) E RIVELA CHE IL TECNICO PIACENTINO AVEVA GIÀ LA TESTA IN ARABIA DURANTE LA SCIAGURATISSIMA FINALE DI CHAMPIONS CONTRO IL PSG – CHISSÀ SE LA SCELTA DI INZAGHI HA INFLUITO SUL MORALE DEI GIOCATORI NERAZZURRI, CHE A MONACO HANNO INCASSATO 5 PERE DAI PARIGINI…

AVANTI, C’E’ GOSSIP! MARTINA MAGGIORE AL CONCERTO DEL SUO EX CESARE CREMONINI. MA NON AVEVA DETTO NEL SUO LIBRO CHE LA STORIA CON IL CANTANTE L’AVEVA TRASCINATA IN UN ABISSO? – CORONA CONTRO "BELVE CRIME" DI FRANCESCA FAGNANI PER L’INTERVISTA A BOSSETTI (MA LA PRODUZIONE SMENTISCE "FURBIZIO": NON ABBIAMO PAGATO ALCUN COMPENSO) - CLARA IRONIZZA SULLE VOCI DI UN FLIRT CON FEDEZ: “A FEDERICO PIACCIONO TANTO LE MIE AMICHE” – ORIETTA BERTI BACCHETTA FEDEZ PER IL LINGUAGGIO. E LUI: “E’ COLPA DEL DIVORZIO” - CASA TOTTI MEJO DI BEAUTIFUL, TONY EFFE E IL GHOST WRITER, ALL’ISOLA MARIO ADINOLFI IN LACRIME PARLA DELLA FIGLIA CLARA: “L’ANORESSIA È UN PROBLEMA ESPLOSIVO TRA LE RAGAZZE” – VIDEO

“GATTUSO È UN ALLENATORE MEDIOCRE, LA FIGC LO HA SCELTO PER DISPERAZIONE” – “IL FATTO” RANDELLA LA RETORICA “CODARDA” CHE HA PORTATO “RINGHIO” SULLA PANCHINA  DELLA NAZIONALE E LE SCELTE DI GRAVINA (DA PRANDELLI DIRETTORE TECNICO FINO A BONUCCI) – “PIÙ CHE UN PROGETTO NUOVO, SEMBRA UN’ARMATA BRANCALEONE. LA SQUADRA PERFETTA PER MANCARE PURE IL PROSSIMO MONDIALE. IL NEO CT, CHE DA ALLENATORE NON SPICCA NÉ PER RISULTATI NÉ PER PROPOSTA DI GIOCO, È PRONTO A DIVENTARE L'ENNESIMO ALIBI IN CASO DI SCONFITTA. RESTA UN FATTO: LA NAZIONALE È DIVENTATA UNA PANCHINA DI TERZA FASCIA…”

"JUVE? NO, MEGLIO IL PROGETTO ROMA” – GASPERINI CONFERMA COME I BIANCONERI ABBIANO PROVATO AD INSERIRSI PER PORTARLO SULLA PANCHINA BIANCONERA E SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO IL CLUB DI FRIEDKIN NONOSTANTE LE LIMITAZIONI DEL FAIR PLAY NEI PROSSIMI DUE MERCATI - TUTTI MI METTONO IN GUARDIA SULLA PRESSIONE DI ROMA E SULLA DIFFICOLTÀ DI VINCERE QUI. MA QUESTA È UNA FORZA, NON UNA DEBOLEZZA. SE IL NAPOLI È RIUSCITO A VINCERE LO SCUDETTO DUE VOLTE IN TRE ANNI, VUOL DIRE CHE SI PUÒ FARE ANCHE FUORI DA TORINO O MILANO" – POI PARLA DI DYBALA E PELLEGRINI, SOULE’, ABRAHAM E DOVBYK…

EMANUELA MACCARANI, EX DIRETTRICE TECNICA DELLA NAZIONALE ITALIANA DI GINNASTICA RITMICA, È STATA SQUALIFICATA PER TRE MESI PER “COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO” NEI CONFRONTI DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA DELLA FEDERGINNASTICA - LA VICENDA NASCE DURANTE LE INDAGINI SUL CASO DEGLI ABUSI PSICOLOGICI E PRESUNTI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DI ATLETE DELL’ACCADEMIA DI DESIO, DOVE MACCARANI ERA COINVOLTA – LA MACCARANI AVEVA FATTO PERVENIRE ALL’ALLORA PROCURATORE FEDERALE UNA LISTA DI 12 ATLETE DA ASCOLTARE “CON SEGNI DISTINTIVI” PER ALCUNE DI LORO”

"HO ASPETTATO, PER NON SCRIVERE A CALDO..." - GIGI BUFFON ROMPE IL SILENZIO A NOVE GIORNI DALL’ANNUNCIO DELL’AUTOESONERO DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA E DOPO AVER BRIGATO PER PORTARE GATTUSO SULLA PANCHINA DELLA NAZIONALE E NON ROBERTO MANCINI (CON CUI C’ERANO STATE RUGGINI IN PASSATO). NON SI CAPISCE IL PROTAGONISMO DI BUFFON NELLA SCELTA DEL NUOVO CT. E’ LUI E NON GRAVINA IL CAPO DELLA FIGC? - LE STOCCATE DEI TIFOSI: “INSIEME A SPALLETTI, DOVEVA DIMETTERSI ANCHE BUFFON”

“QUEL FRANCESE HA LA LINGUA LUNGA” – PAULO DYBALA PARLA DEGLI SCONTRI AVUTI CON IL CENTROCAMPISTA DELLA LAZIO, MATTEO GUENDOUZI. E SPIEGA PERCHÉ NON LO SOPPORTA: “DURANTE LE PARTITE SE LA PRENDE SEMPRE CON I GIOVANI.  SOULÉ MI HA RACCONTATO CHE QUANDO GIOCAVA AL FROSINONE GLI DICEVA ‘TI COMPRO UN BIGLIETTO E TI FACCIO TORNARE A CASA’. QUESTO MI HA FATTO ARRABBIARE MOLTO. COSÌ IN CAMPO L’HO CERCATO. CI SIAMO DETTI DI TUTTO. POI GLI HO FATTO VEDERE IL PARASTINCHI CON LA COPPA DEL MONDO VINTA DALL’ARGENTINA ED È STATO ZITTO…” – VIDEO

I GIOVANI SONO IN FUGA DAL CALCIO E I CLUB CORRONO AI RIPARI – LA LEGA SERIE A E BAZR ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO: I PALLONI DEI GOAL ANDRANNO ALL'ASTA - ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI LIVE SOCIAL COMMERCE, I FAN POTRANNO ACQUISIRE I PALLONI DEI GOL DI 100 PARTITE SELEZIONATE TRA SERIE A, COPPA E EA SPORTS FC SUPERCUP – L’AD DELLA LEGA A DE SIERVO: "E’ UN MODO DI AVVICINARCI AL MONDO DEI PIU’ GIOVANI. IL PALLONE DELLA RETE DI McTOMINAY IN NAPOLI-CAGLIARI E' STATO ASSEGNATO PER LA CIFRA PIÙ ALTA DALL’INIZIO DELL’INIZIATIVA"

“GALLO” DA COMBATTIMENTO! DURANTE LA PARTITA DEL MONDIALE PER CLUB TRA BENFICA E BOCA JUNIORS, ANDREA BELOTTI È STATO ESPULSO DOPO SOLO MEZZ’ORA PER UN’ENTRATA KILLER SU UN AVVERSARIO – NEL TENTATIVO DI STOPPARE IL PALLONE IN ARIA, L’EX ATTACCANTE DI ROMA E TORINO HA TIRATO UN CALCIO SULLA NUCA DEL DIFENSORE DEL BOCA, AYRTON COSTA – PIÙ CHE UNA PARTITA DI CALCIO, QUELLA TRA I PORTOGHESI E GLI ARGENTINI SEMBRAVA UN INCONTRO DI MMA: IL MATCH È FINITO 2-2 CON TRE CARTELLINI ROSSI… - VIDEO

"RISPETTO L'ITALIA, MA SONO DELLA ROMA" – IL CONSULENTE GIALLOROSSO CLAUDIO RANIERI TORNA SUL NO ALLA NAZIONALE  NEL CORSO DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL NEO-TECNICO GASPERINI E SUL SUCCESSORE DI GHISOLFI COME DS SPIEGA: "LA SOCIETÀ STA VAGLIANDO ALCUNI NOMINATIVI" – GASP: “NON FAREMO UNA RIVOLUZIONE, MA LA ROMA HA BISOGNO DI NUOVE FIGURE. LA MIA PREPARAZIONE? NON È MAI MORTO NESSUNO. SI PUO’ COSTRUIRE NEL MODO GIUSTO COME IL NAPOLI MA A ROMA NON SI POSSONO FARE PROGRAMMI A 10 ANNI” - VIDEO

“MIO PADRE SI RIVOLSE A AGLI USURAI PER PAGARMI IL VIAGGIO NEGLI USA” – NOVAK DJOKOVIC RICORDA GLI INIZI DELLA CARRIERA, QUANDO LA SUA FAMIGLIA NON AVEVA I SOLDI PER FINANZIARE I SUOI SPOSTAMENTI: “QUEI CRIMINALI ERANO GLI UNICI A PRESTARTI SOLDI A FIDUCIA. E SICCOME MIO PADRE AVEVA FRETTA DI OTTENERE IL DENARO, IMPOSERO UN INTERESSE DEL 30%, ALLA FINE CE L’HA FATTA A RESTITUIRE TUTTO, MA SONO STATE SITUAZIONI DAVVERO DIFFICILI” – IL TENNISTA SERBO, CHE IN QUESTI ANNI HA GUADAGNATO OLTRE 187 MILIONI DI DOLLARI, SVELA: “ERANO TEMPI DURISSIMI. CI SONO TANTE STORIE CHE NON SI POSSONO RACCONTARE IN PUBBLICO. INSEGUIMENTI IN AUTO E...”

IL CALCIO FUNZIONA MEGLIO DEI DAZI: IL MONDIALE PER CLUB GENERA 21 MILIARDI DI PIL PER L’ECONOMIA GLOBALE, DI CUI 17 (OVVIAMENTE) NEGLI USA, IL PAESE OSPITANTE – SUL "NEW YORK TIMES" L’ANALISI ECONOMICA DEL TORNEO A 32 SQUADRE VOLUTO DA INFANTINO EFFETTUATA DA "OPENECONOMICS", UNA AZIENDA ITALIANA CHE LAVORA ANCHE PER LA FEDERAZIONE TENNIS - "IL MONDIALE PER CLUB PRODURRA' 432MILA POSTI DI LAVORO A TEMPO PIENO. DEI QUASI 5 MILIARDI DI TASSE GENERATE 2 FINIRANNO NELLE CASSE DELL’AMMINISTRAZIONE TRUMP

“GATTUSO CT? HO TELEFONATO A GRAVINA PRIMA DELLA SCELTA E GLI HO ESPRESSO I MIEI LECITI DUBBI” - LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL MAI PALUDATO IGNAZIO LA RUSSA, TROVA IL TEMPO ANCHE PER OCCUPARSI DI NAZIONALE E SI TROVA SINTONIZZATO CON DAGOSPIA SULL’IDEA MOURINHO: “QUANDO GRAVINA DICE CHE GATTUSO È UN SIMBOLO DEL NOSTRO CALCIO, DICO CHE NON È PROPRIO ESATTO. SEMMAI LO È BUFFON, CHE FORSE È DIETRO A QUESTA DECISIONE, ALLORA TANTO VALEVA FARE BUFFON SELEZIONATORE. IL NOSTRO CALCIO NON È UN CALCIO DA ‘RINGHIO’, MA È IL CALCIO DEI RIVERA, BAGGIO, DEL PIERO…”

QUANDO VEDREMO IL PADEL ALLE OLIMPIADI? È LA DOMANDA CHE INSEGUE ANCHE A ROMA THOMAS BACH, IL PRESIDENTE USCENTE DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE. C'ERA ANCHE LUI CON PAOLO BONOLIS E GIANLUCA VACCHI TRA I 33MILA SPETTATORI ACCORSI DURANTE LA SETTIMANA AL FORO ITALICO PER "L’ITALY MAJOR DI PADEL" VINTO DA ALE GALAN E FEDERICO CHINGOTTO – BACH E LA PRESIDENTE ELETTA DEL CIO COVENTRY HANNO PRESENZIATO ANCHE ALLA TAPPA ROMANA DELLA COPPA DEL MONDO DI SKATE ALL’OMBRA DEL COLOSSEO - FOTO BY MEZZELANI + VIDEO STRACULT

COSA C’E’ DIETRO IL VETO DI BUFFON AL RITORNO DI MANCINI IN NAZIONALE CON LA MINACCIA DI DIMISSIONI DI SUPERGIGI E LA SCELTA DI GATTUSO CT? BUFFON E IL MANCIO NON SI SONO MAI AMATI. DOPO LA MANCATA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2022 L’EX PORTIERE DELLA JUVE ATTACCO’ L’ALLORA CT: “QUALCHE RESPONSABILITÀ CE L'HA ANCHE LUI. C'È MODO E MODO DI USCIRE, SE PERDI AI RIGORI CON IL PORTOGALLO NESSUNO PUÒ RIMPROVERARTI, DOPO LA CADUTA CON LA MACEDONIA DEL NORD RIPARTIRE È PIÙ DURO" – TRA I MOTIVI DELL’ADDIO DI MANCIO ALLA NAZIONALE ANCHE LA DECISIONE DI GRAVINA DI NOMINARE CAPODELEGAZIONE AZZURRO BUFFON. UNA NOMINA “CALATA DALL’ALTO” CHE MANDO’ SU TUTTE LE FURIE L'EX CT...

SULLA BASE DI COSA GIGI BUFFON DICE CHE GATTUSO È “LA MIGLIORE SCELTA POSSIBILE” PER LA NAZIONALE? IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO, CHE HA BLOCCATO IL RITORNO DI ROBERTO MANCINI COME CT MINACCIANDO LE DIMISSIONI, E’ STATO IL GRANDE SPONSOR PER L’APPRODO DI SULLA PANCHINA DELLA NAZIONALE DI “RINGHIO”. PERCHÉ A GATTUSO DANNO SEMPRE DELLE NUOVE E IMPORTANTI OPPORTUNITÀ NONOSTANTE LE SCONFITTE? PREVALE L'AMICHETTISMO, LA RETE DI RELAZIONI E QUESTO È UN PROBLEMA CHE RIGUARDA ANCHE GLI ALTRI CAMPIONI DEL MONDO DEL 2006 CHE SI CIMENTANO COME ALLENATORI SENZA VINCERE MAI, IN PRIMIS PIRLO E CANNAVARO…

UN CAGOTTO BLOCCHERÀ I PLAYOUT DI SERIE B? - C'E' UN NUOVO "CASO GUBBIO" TRA I GIOCATORI DELLA SALERNITANA: DOPO AVER GIOCATO (E PERSO) A GENOVA CONTRO LA SAMPDORIA, 8 CALCIATORI E TUTTO LO STAFF SI SONO SENTITI MALE (COME È AVVENUTO DURANTE IL CELEBRE PRANZO UMBRO IN CUI I COMMENSALI "SI PERDEVANO LA MERDA COME LE OCHE"). ALCUNI MEMBRI DELLA SQUADRA CAMPANA HANNO ACCUSATO I PRIMI SINTOMI ALL'AEROPORTO DELLA CITTA' LIGURE, ALTRI MENTRE ERANO BORDO DEL VELIVOLO - AD ATTENDERLI ALL'ATTERRAGGIO C'ERANO LE AMBULANZE: È POSSIBILE CHE IL MATCH DI RITORNO VENGA RIMANDATO - LE POLEMICHE IN MERITO AL PLAYOUT: LA SAMP SAREBBE DOVUTA RETROCEDERE SE NON FOSSE STATO PER LO SCANDALO BRESCIA...

LA FERRARI E’ PEGGIO DI UNA PANDA: UNA MACCHINA MODESTA E INGUIDABILE – HAMILTON SBROCCA: "VORREI DIRE DELLE COSE, MA NON POSSO. INUTILE LAVORARE SU QUESTA MACCHINA, PENSIAMO AL PROSSIMO MONDIALE" - PER CAPIRE I DISASTRI CHE SONO STATI FATTI A MARANELLO IN QUESTI ANNI BASTI PENSARE A ANDREA STELLA, L’INGEGNERE EX DEL CAVALLINO CHE HA RILANCIATO LA McLAREN (NEL 2010 ERA INGEGNERE DI PISTA DI ALONSO) – IL CAPO DEL MURETTO FERRARI VASSEUR, NONOSTANTE I RISULTATI MODESTI, ATTACCA I GIORNALISTI ITALIANI (“CERCANO DI DISTRUGGERE LA FERRARI”). NO, VASSEUR, LA FERRARI L’HANNO DISTRUTTA I TEAM PRINCIPAL CHE NON NE HANNO IMBROCCATA MEZZA SBAGLIANDO MACCHINE SU MACCHINE E RINUNCIANDO AI MIGLIORI INGEGNERI…

“NON HO PARLATO CON SINNER DOPO LA FINALE INCREDIBILE DI PARIGI. SIAMO AMICI, MA NON STRETTI” – CARLOS ALCARAZ , TRIONFATORE AL ROLAND GARROS, È A LONDRA PER IL QUEEN’S ED INFIERISCE: “HO RIVISTO I 3 MATCHPOINT PER JANNIK E NON CI CREDO ANCORA. IMMAGINO QUANTO MALE GLI ABBIA FATTO. MA SO CHE TORNERÀ ANCORA PIÙ FORTE. A WIMBLEDON E’ CANDIDATO PER LA VITTORIA FINALE” – “LE POLEMICHE PER LE VACANZE A IBIZA E PER LE NOTTI IN DISCOTECA? MI SONO DIVERTITO, NE AVEVO BISOGNO. HO VISTO CHE LA GENTE FACEVA VIDEO CON ME, MA NON MI IMPORTA”

CON IL MONDIALE PER CLUB INFANTINO SPALANCA A BIN SALMAN LE PORTE DEL CALCIO - LO SCORSO FEBBRAIO, A 2 MESI DALL’ACCORDO SUL MONDIALE PER CLUB, SURJ (RAMO SPORTIVO DEL RICCHISSIMO FONDO SAUDITA PIF) HA ANNUNCIATO L’INGRESSO NEL CAPITALE DI DAZN (SI PARLA DI UN 10%). CERTO È CHE IL VALORE È IDENTICO AL PREZZO DI CIRCA 1 MILIARDO PAGATO PER I DIRITTI TV DEL MONDIALE - PUR TRATTANDOSI DI DUE OPERAZIONI SLEGATE, LA COINCIDENZA ASSOMIGLIA A UNA PARTITA DI GIRO CHE SI INSERISCE NEL GRANDE ACCORDO CHE PORTERÀ L’ARABIA SAUDITA AD OSPITARE I MONDIALI (QUELLI VERI) NEL 2034, DIVENTANDO PARTNER STRATEGICO DELLA FIFA...

UNA NAZIONALE “RINGHIO-GLIONITA” – LA NOMINA DI GENNARO GATTUSO A CT DEGLI AZZURRI NON ENTUSIASMA GLI ADDETTI AI LAVORI – L’EX CT DELL’ALBANIA GIANNI DE BIASI: “RINO HA CARATTERE MA NON E’ SOLO UNA QUESTIONE DI PERSONALITA’. PRANDELLI E BONUCCI CON LUI? TANTE PERSONE POSSONO DARE UNA MANO MA POSSONO CREARE ANCHE CONFUSIONE, CON TROPPI GALLI NELLO STESSO POLLAIO” – L’EX CT DELLA NAZIONALE, ROBERTO DONADONI: “SONO SORPRESO PER LA NOMINA DI GATTUSO. L'IMMAGINE CHE TUTTI ABBIAMO DEL CT RIMANDA A UN PROFILO UN PO' DIVERSO, AD ESEMPIO IL NOME DI RANIERI CALZAVA”