“MESSI AL COMO? MAI DIRE MAI” – L’ALLENATORE DEI LARIANI, CESC FABREGAS, STUZZICA LA FANTASIA DEI TIFOSI SULLA POSSIBILITÀ DI UN TRASFERIMENTO DEL CAMPIONISSIMO ARGENTINO NELLA CITTÀ LACUSTRE – I DUE, CHE HANNO GIOCATO INSIEME AL BARCELLONA, SONO MOLTO AMICI E LE LORO MOGLI, ANTONELLA ROCCUZZO E DANIELLA SEMAAN, STANNO TRASCORRENDO LE VACANZE INSIEME  – IL PRESIDENTE DEL COMO, MIRWAN SUWARSO: “SAREBBE DIVERTENTE, MA NON CI STIAMO LAVORANDO” – IL BUDGET PER L’8 VOLTE PALLONE D’ORO CI SAREBBE, VISTO CHE IL COMO HA LA PROPRIETÀ PIÙ RICCA DEL CALCIO ITALIANO...

BAZR FA “GOAL” CON LA LEGA SERIE A – GRAZIE ALLA PIATTAFORMA DI LIVE SOCIAL COMMERCE, I FAN POTRANNO ENTRARE IN POSSESSO DEI PALLONI DEI GOAL DI 100 PARTITE DI SERIE A, COPPA ITALIA ED EA SPORTS FC SUPERCUP – SIMONE GIACOMINI, PRESIDENTE E FONDATORE DI BAZR SPIEGA: “SULLA PIATTAFORMA SI POTRANNO ACQUISTARE ANCHE I 'WALKABOUT' A BORDO CAMPO PER LA FINALE DI COPPA ITALIA E SUPERCOPPA ITALIANA, INCONTRI CON LEGGENDE DEL NOSTRO CAMPIONATO, INVITI A CENE DI GALA E L’ACCESSO A EVENTI E MEETING UFFICIALI DELLA SERIE A. TRA IL FEBBRAIO 2025 E IL GIUGNO 2026 INVESTIREMO 20 MILIONI IN MARKETING”

PERCHE’ SI E’ TOLTO LA VITA CELESTE PIN? GLI INVESTIGATORI ASCOLTERANNO FAMILIARI E ALTRE PERSONE VICINE ALL’EX DIFENSORE DELLA FIORENTINA PER CHIARIRE OGNI DETTAGLIO DEL SUO SUICIDIO – IL 64ENNE EX CAPITANO DELLA VIOLA, CHE LASCIA TRE FIGLI, È STATO TROVATO IMPICCATO NELLA SUA CASA DI CAREGGI. NON SONO STATI TROVATI BIGLIETTI. NEGLI ULTIMI MESI PIN STAVA LAVORANDO COME AGENTE IMMOBILIARE, INTERVENENDO NELLE TV LOCALI E IN RADIO PER NON PERDERE IL LEGAME CON IL MONDO VIOLA - IL DOLORE DELLA CITTÀ E DEGLI EX COMPAGNI, CICCIO GRAZIANI: “SONO ARRABBIATO, NON DOVEVA FARMI QUESTO”

LA PARTITA DELLE BEFFE! I SOGNI DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI FINISCONO AI SUPPLEMENTARI – IN VANTAGGIO CON UNA RETE DI BONANSEA, LE RAGAZZE DELLA NAZIONALE FEMMINILE SBAGLIANO IL GOL DEL RADDOPPIO CON SEVERINI E SUBISCONO UN ARBITRAGGIO GROTTESCO. PRIMA I 7 MINUTI DI RECUPERO COL GOL DELLE INGLESI A DUE MINUTI DALLA FINE E INFINE UN RIGORE INVENTATO DALLA CROATA MARTINCIC CHE MANDA IN FINALE LE RUBIZZE BRITANNICHE – IL CT SONCIN: “USCIRE COSÌ FA MALE” – GLI APPLAUSI DI GRAVINA - VIDEO

COLPI DI QUA, COLPI DI LA’: DOPO IL CASO GERGIEV, ANCHE LA SCHERMA FINISCE NEL TRITACARNE DELLE POLEMICHE VISTO CHE AI MONDIALI SONO STATI AMMESSI GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI - GLI SCHERMIDORI INSORGONO CONTRO SOFYA VELIKAYA, MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE RUSSE E SOSTENITRICE DICHIARATA DI VLADIMIR PUTIN, AMMESSA AI MONDIALI – IN 447 FIRMANO UNA LETTERA APERTA, PUBBLICATA DALL’ATLETA UCRAINA OLGA KHARLAN SUL SUO PROFILO INSTAGRAM, PER CONTESTARE LA SCELTA DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE GUIDATA DAL CONTROVERSO MILIONARIO RUSSO ALISHER USMANOV…

IL SEGRETO DEL NAPOLI DI DE LAURENTIIS? SAPER VENDERE – ANCHE "LA GAZZETTA" SI UNISCE AL CORO DI ELOGI NEI CONFRONTI DI AURELIONE DOPO LA CESSIONE-CAPOLAVORO DI OSIMHEN E SPIEGA CHE I GRANDI SUCCESSI DEL NAPOLI SONO NATI SEMPRE DALLE CESSIONI – “OSIMHEN È L’ULTIMO COLPO IN USCITA DI DE LAURENTIIS. KVARA, A GENNAIO, È STATO IL PENULTIMO, FORSE IL PIÙ ARDITO PERCHÉ HA PRIVATO IL NAPOLI DEL SUO CALCIATORE MIGLIORE QUANDO ERA IN LOTTA PER LO SCUDETTO. PRIMA C’ERANO STATI HIGUAIN E CAVANI, KOULIBALY E KIM, JORGINHO E LAVEZZI…”

CHE FINE HA FATTO LAILA HASANOVIC? LA MODELLA DANESE, EX DEL FIGLIO DI MICHAEL SCHUMACHER, AVVISTATA IN SARDEGNA NEGLI STESSI GIORNI IN CUI C’ERA SINNER (INDIZIO CHE CONFERMEREBBE LA LORO FREQUENTAZIONE) HA ANNUNCIATO IL SUO RITORNO DALLE VACANZE CON UNA SERIE DI SCATTI E LA DIDASCALIA: "CUORE PIENO E RICARICATO". TRA I COMMENTI, SPICCA UNA DOMANDA DIRETTA: "DOVE SEI STATA? A PORTO CERVO?". SARÀ SOLO UNA COINCIDENZA O L'ENNESIMA PROVA DI UNA VACANZA TRASCORSA INSIEME AL NUMERO 1 DEL MONDO?

LA TRADIZIONE? UNO STRUMENTO DI MARKETING - PER I CLUB DI SERIE A, L’IDENTITÀ E LA STORIA DI UNA SQUADRA DIVENTANO ASSET DA VALORIZZARE PER VENDERE LE MAGLIETTE – TRA RICHIAMI AL PASSATO, SIMBOLI LOCALI, SLOGAN E PUBBLICITA’ GLAMOUR, LE DIVISE DI GIOCO SONO DIVENTATE OGGETTI DA COLLEZIONISMO E CAPI ALLA MODA – IL MERCATO GLOBALE DELLE MAGLIE DA CALCIO PRODUCE UN GIRO D'AFFARI DI OLTRE 5 MILIARDI DI EURO E CRESCE IN MEDIA DELL'8% ALL'ANNO, MA L’ITALIA È MOLTO INDIETRO RISPETTO AGLI ALTRI PAESI…

L’ETA’ D’ORO DEL TENNIS ITALIANO! LUCIANO DARDERI VINCE L’ATP 250 DI BASTAD, CONQUISTA IL TERZO TITOLO IN CARRIERA (IL SECONDO DELL’ANNO) E RIENTRA NEI TOP 50 - CONTINUA L’ANNO MAGICO DEGLI AZZURRI. SIAMO L'UNICO PAESE CON TRE TENNISTI CAPACI DI VINCERE DUE TITOLI: SINNER SI E’ AGGIUDICATO O L’AUSTRALIAN OPEN E WIMBLEDON, MENTRE FLAVIO COBOLLI HA VINTO IL 250 DI BUCAREST E IL SUO PRIMO 500 AD AMBURGO. INFINE, CON LA VITTORIA DI IERI LUCIANO HA FATTO DOPPIETTA DI 250, DOPO QUELLO DI MARRAKECH A INIZIO APRILE… - VIDEO

UNA DONNA CON LE PALLE – LA GNOCCHISSIMA SERBO-AUSTRALIANA JELENA TODOROVIC È LA PRIMA DONNA AD ALLENARE UN CLUB PROFESSIONISTA DI BASKET MASCHILE IN BRASILE: DALLA PROSSIMA STAGIONE GUIDERÀ IL FORTALEZA BASQUETE CEARENSE – L’EX CESTISTA 31ENNE HA INIZIATO A GIOCARE PER LA STELLA ROSSA SERBA, DOVE POI HA LAVORATO COME COACH NELLE CATEGORIE GIOVANILI. NEGLI ULTIMI ANNI È STATA NELLO STAFF PRIMA DELLA NAZIONALE SERBA E POI DI QUELLA GRECA – “SE LA MIA CARRIERA RIUSCIRÀ A MOSTRARE AD ALMENO UNA RAGAZZA CHE IL SUO SOGNO È POSSIBILE, AVRÒ GIÀ VINTO…”

“IL DIABETE NON È UN MURO INVALICABILE, MA SOLO UN OSTACOLO, COME TANTI ALTRI” – EMANUELE RAO, CALCIATORE CLASSE 2006 ARRIVATO IN PRESTITO AL BARI DAL NAPOLI, PARLA DELLA MALATTIA CRONICA CHE GLI È STATA DIAGNOSTICATA QUANDO AVEVA 9 ANNI: “DURANTE LE PARTITE AVEVO SEMPRE FAME, TREMAVO, NON CAPIVO COSA MI STESSE SUCCEDENDO. I MIEI GENITORI, ENTRAMBI INFERMIERI, MI FECERO FARE DELLE ANALISI: LA GLICEMIA ERA ALLE STELLE” – NONOSTANTE LA SUA CONDIZIONE, IL 19ENNE È CONSIDERATO UNO DEI MIGLIORI TALENTI ITALIANI IN CIRCOLAZIONE: I PARTENOPEI LO HANNO PRESO DALLA SPAL APPROFITTANDO DEL FALLIMENTO DELLA SPAL…

JANNIK SINNER SALTA IL MASTERS 1000 DI TORONTO – IL NUMERO UNO AL MONDO, FRESCO VINCITORE DI WIMBLEDON, NON PARTIRÀ PER IL CANADA, PREFERENDO ALLUNGARE IL PERIODO DI VACANZE E RECUPERARE IN VISTA DELLA STAGIONE SUL CEMENTO – IL TENNISTA AZZURRO TORNERÀ IN CAMPO DIRETTAMENTE A CINCINNATI, IL 7 AGOSTO – UNA SCELTA DETTATA ANCHE DALLA DIFFERENTE QUANTITÀ DI PUNTI DA DIFENDERE: L’ANNO SCORSO IN CANADA SI FERMÒ AI QUARTI DI FINALE, MENTRE NEGLI STATI UNITI SI PRESENTERÀ DA CAMPIONE IN CARICA…

AQUILOTTI E LEONI… DA TASTIERA – ONDATA DI SOLIDARIETÀ PER IL CALCIATORE DELLA LAZIO PEDRO, SOMMERSO DA INSULTI E COMMENTI OMOFOBI PER AVER PUBBLICATO UNA FOTO DEL FIGLIO DI 8 ANNI CON VESTITI “FEMMINILI”: “MARC È FORTUNATO AD AVERTI COME PADRE; “LASCIA PARLARE GLI STOLTI, SI VEDE CHE SIETE FELICI” – LO SPAGNOLO HA DECISO DI DISATTIVARE I COMMENTI SOTTO IL POST, MA NON HA ELIMINATO LA FOTO – LA STAMPA SPAGNOLA PUNTA IL DITO CONTRO I TIFOSI BIANCOCELESTI, ACCUSATI DI ESSERE “NEONAZISTI CHE IN ITALIA GODONO DI IMPUNITÀ”. I LAZIALI CHIEDONO AL CLUB DI REAGIRE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA LEGALE…

“DOPO DUE ANNI A LOTTARE CONTRO UN TUMORE MI È CASCATO IL MONDO ADDOSSO NELLO SCOPRIRE DI AVERE UNA PATOLOGIA ANCORA PIÙ GRAVE” – IL CESTISTA ACHILLE POLONARA, RICOVERATO A VALENCIA PER TRATTARE LA LEUCEMIA MIELOIDE CHE L’HA COLPITO, PARLA DELLA SUA BATTAGLIA CONTRO LA MALATTIA: “QUANDO HO SENTITO LA PAROLA LEUCEMIA L’HO ACCOSTATA ALLA MORTE. FA PAURA” – “HO INIZIATO AD AVERE LA FEBBRE A MAGGIO DURANTE LA SERIE DEI QUARTI PLAYOFF CON VENEZIA. LA FEBBRE NON ANDAVA VIA, ERO DEBOLE, STANCO, MA HO PENSATO CHE..."

“DA RAGAZZO ERO TIMIDO, CON LE RAGAZZE UN DISASTRO. E POI ERO COMPETITIVO, IL CHE NON TI RENDE SEMPRE SIMPATICO” – FABIO CARESSA: “LA PRIMA TELECRONACA NEL 1987. ALL'EPOCA LE PRIVATE ERANO ABUSIVE, MI DAVANO 50MILA LIRE DA CONSEGNARE AL TECNICO DELLA SIP CHE DI NASCOSTO CI APRIVA UNA LINEA TELEFONICA” – “IL SEGRETO PER FARE IL TELECRONISTA? L’ATTENZIONE. HAI 4 PERSONE CHE TI PARLANO IN CUFFIA E STUDIO ANCHE 45 ORE PER PREPARARE UNA PARTITA” – LA “PROFEZIA" DI MICHELE PLASTINO, LO SCAZZO CON ADANI (“NON MI SCUCE UN BAFFO”), IL MATRIMONIO CON BENEDETTA PARODI, I REALITY E IL RUOLO DI DIRETTORE DI “SKY SPORT” LASCIATO PER I FIGLI…

CAMPIONI D’ITALIA, SCHIAPPE IN INGLESE – L’ERRORE DI STAMPA SULLE NUOVE MAGLIETTE DEL NAPOLI: SUL LOGO DI CERTIFICAZIONE DI AUTENTICITÀ DELLE DIVISE APPENA LANCIATE, CAMPEGGIA LA SCRITTA “AUTENTHIC” INVECE DI “AUTHENTIC” – VALENTINA DE LAURENTIIS, RESPONSABILE DEL MARKETING DEL CLUB, NON FA MARCIA INDIETRO: “PREFERISCO LASCIARLO COSÌ COM’È: CHI LAVORA PUÒ INCIAMPARE. QUEL REFUSO RENDERÀ LE NOSTRE DIVISE UNICHE” (GRAZIE A QUELL’ERRORE, LE MAGLIE POTREBBERO DIVENTARE OGGETTO DI CULTO PER I COLLEZIONISTI)

I BANDITI IN MARCATURA STRETTA SUI CAMPIONI – IL FURTO IN CASA DI MICHEL PLATINI È L’ULTIMO DI UNA LUNGHISSIMA LISTA DI RAPINE AVVENUTE IN FRANCIA NEGLI ULTIMI TEMPI AI DANNI DI CALCIATORI – DI RECENTE, FABIAN RUIZ È STATO VITTIMA DI UN TENTATIVO DI EFFRAZIONE POCO DOPO LA VITTORIA DEL PSG IN CHAMPIONS LEAGUE, ANCHE I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA, KHVICHA KVARATSKHELIA E MARQUINHOS, SONO STATI PRESI DI MIRA DAI MALVIVENTI – PER GLI INVESTIGATORI I CRIMINALI PUNTANO I CIMELI DEI GIOCATORI PER POI RIVENDERLI SUL MERCATO NERO…

MBAPPÉ, LI MORTÉ – KYLIAN MBAPPÉ È ACCUSATO DI AVER PAGATO IN NERO ALCUNI POLIZIOTTI PER AVERLI COME SCORTA DURANTE EVENTI PUBBLICI E PRIVATI – AL CENTRO DELLE INDAGINI CI SONO 5 ASSEGNI, EMESSI DA UN CONTO REGISTRATO A MONACO A NOME DEL CALCIATORE, PER UN IMPORTO TOTALE DI 180MILA EURO: 60MILA AL COMANDANTE MOHAMED SANHADJI, UOMO-SICUREZZA DELLA NAZIONALE FRANCESE, E 30MILA EURO CIASCUNO PER ALTRI QUATTRO POLIZIOTTI – L’ATTACCANTE DEL REAL MADRID NEGA LE ACCUSE E PARLA DI UN “PREMIO” PER…

CONTE…IN TASCA – GLI AFFARI DELL’ALLENATORE DEL NAPOLI CHE, OLTRE AL CALCIO, GUADAGNA CON L'“ELISIR DELLA GIOVINEZZA”: IL SUO "SPORT CITY", CENTRO DI FISIOTERAPIA E DI ESTETICA A ZOLLINO, IN PROVINCIA DI LECCE, CHE PROMETTE DI FAR RINGIOVANIRE IN SOLE CINQUE SEDUTE, HA FATTURATO 432MILA EURO NELL'ULTIMO ANNO – IL TECNICO SALENTINO HA RICEVUTO QUALCHE AIUTINO DALLO STATO, CHE HA FAVORITO I SUOI GUADAGNI: NELL’ULTIMO ANNO, HA RISCOSSO 35MILA EURO, TRA CONTRIBUTI E SCONTI FISCALI, DA INPS E AGENZIA DELLE ENTRATE PER…

“COL TUMORE AL CERVELLO È MORTA UNA PARTE DI ME. VOLEVO VINCERE LO SCUDETTO E CONQUISTARE LA NAZIONALE. POI TUTTO È FINITO. ERO DISPERATO”  - L'EX DIFENSORE DELLA ROMA LEANDRO CASTAN RACCONTA IL DRAMMA DELLA MALATTIA: “NON MI REGGEVO IN PIEDI, VOMITAVO MOLTO, PERSI 20 KG. HO FATTO DI TUTTO PER TORNARE AL MIO LIVELLO, MA NON È STATO POSSIBILE. SPALLETTI MI UMILIÒ DOPO UNA PARTITA GIOCATA MALE CONTRO IL VERONA. IL TUO LIVELLO È IL FROSINONE, TU CON ME NON GIOCHI PIÙ” – LE PAROLE DELL’EX DS GIALLOROSSO SABATINI AL PADRE

“MIGLIORI DEI COLLEGHI MASCHI? NOI NON ABBIAMO DIMENTICATO CIÒ CHE DI BRUTTO ABBIAMO VISSUTO E VOLEVAMO UNA RIVINCITA” – CRISTIANA GIRELLI, CHE CON I SUOI GOL HA TRASCINATO LA NAZIONALE FEMMINILE DI CALCIO IN SEMIFINALE AGLI EUROPEI, SI TOGLIE I MACIGNI DAGLI SCARPINI – “SMETTERÒ SUL PIÙ BELLO, QUANDO IL CALCIO FEMMINILE SVOLTERÀ DEFINITIVAMENTE. LA FEDERAZIONE INVESTIRÀ TANTISSIMO, NOTTI COME QUELLE CONTRO LA NORVEGIA DA STRAORDINARIE DIVENTERANNO ORDINARIE - DOPO IL GOL DEL 2-1 IL CT SONCIN MI HA SOSTITUITA E ALL’ORECCHIO MI HA DETTO DI NON GUFARLA. COL PORTOGALLO GLI DISSI CHE ERA FATTA E…” - VIDEO

“IL NAPOLI È FAVORITO PERCHÉ HA LO SCUDETTO SULLA MAGLIA, MA AMMA FATICA’ CCHIÙ ASSAJE” – ANTONIO CONTE GIA’ METTE LE MANI AVANTI IN VISTA DELLA CHAMPIONS – "OGGI MI CHIEDONO I MIRACOLI MA IL CITY HA VINTO UNA CHAMPIONS SU 10 PARTECIPAZIONI, IO HO GIOCATO IN EUROPA SOLO PER SEI ANNATE. LA CHAMPIONS NON SI INVENTA. LA MIA PECCA È NON AVER MAI AVUTO LA PAZIENZA DI RESTARE PER TANTI ANNI IN UN CLUB. SAPPIAMO ANCHE QUALI SONO I PARAMETRI NOSTRI OGGI RISPETTO ALLE ALTRE… È IMPARI LA LOTTA!"

“LA MOTO? NON È PIÙ LA MIA EPOCA, ANCHE SE HO RICOMINCIATO AD ANDARCI” - MAX BIAGGI APRE IL GAS: “AVEVO L’OSSESSIONE DI NON DELUDERE, OGGI MANCA LA CONSAPEVOLEZZA DI POTER FARE LA DIFFERENZA. NEGLI ANNI PRIMA DI ME E VALENTINO ROSSI, C’ERANO DOOHAN, SPENCER, SCHWANTZ E NESSUN ITALIANO NELLA CLASSE 500. EPPURE, LE MOTO ERANO POPOLARI E LA GENTE SI APPASSIONAVA AI PILOTI. NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI LA F1 HA FATTO PASSI GIGANTESCHI, MENTRE LA MOTOGP È UN PO’ PLAFONATA" - MARQUEZ "VERO FENOMENO", MARTIN "SUPER" E LA SFIDA DOPO ESSERE DIVENTATO MAESTRO DI SCI - VIDEO 

“PER ALLENARE I RAGAZZI SAREBBE MEGLIO NON ESSERE QUELLO DELLE 67 BESTEMMIE IN UNA SOLA PARTITA” – MAURIZIO CROSETTI STRONCA LA DECISIONE DI SCEGLIERE SILVIO BALDINI COME C.T. DELL’UNDER 21: “È UN PERSONAGGIO DIVISIVO, UN TIPO SANGUIGNO. UNA LUNGHISSIMA CARRIERA IN PROVINCIA, QUALCHE LAMPO RIMARCHEVOLE, NON POCHI ESONERI E DIMISSIONI, E QUELL'ATTEGGIAMENTO DA CAPO BRANCO..." - QUEL LEGAME DI ANTICA DATA CON GIGI BUFFON. IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO CI AVRA' MESSO UNA PAROLA BUONA?

“L’AZZURRO È UN GRANDE ORGOGLIO, PROVERÒ A TRASMETTERE AI RAGAZZI IL SENSO DI IDENTITÀ E DI APPARTENENZA” – QUEL VISIONARIO DI SILVIO BALDINI, NEO CT DELL’UNDER 21, DOVRA’ CREARE LA NAZIONALE DEL FUTURO – L’OBIETTIVO E’ ANCHE LA QUALIFICAZIONE ALLE OLIMPIADI DI LOS ANGELES 2028 - GRAVINA: “UNA PERSONA DI VALORE E DI VALORI” – I CALCI A MIMMO DI CARLO E LE 67 BESTEMMIE CHE PROVOCARONO L’INDIGNATA RICHIESTA DI DIMISSIONI DA PARTE DI PIPPO BAUDO – DOPO LA PROMOZIONE IN B CON IL PESCARA SE LA PRESE CON I DIRIGENTI DEL CALCIO ITALIANO IN CUI “VANNO AVANTI I LESTOFANTI” (E ORA CHE VA AVANTI LUI, CHE DICE?) - VIDEO

“IL CALCIO ITALIANO È IN CRISI, BISOGNA MUOVERE IL CULO E CAMBIARE, ALTRIMENTI TRA UN PAIO D'ANNI SI RISCHIA DI SPARIRE” – AURELIO DE LAURENTIIS SHOW AL GIFFONI FILM FESTIVAL: “I POLITICI PENSANO CHE I PRESIDENTI SIANO MILIARDARI EPPURE DOVREBBERO SAPERE CHE IL 90% DEI CLUB E' IN DIFFICOLTÀ. C’È UNA B IN COMA, UNA A CHE NON RIESCE A RIDURSI E COSTI ALLE STELLE" – “GIOCANO I 37ENNI E NON I 20ENNI CHE SONO IL FUTURO. È NORMALE CHE LA NAZIONALE SIA IN DIFFICOLTÀ” – LA CHIOSA FINALE STRACULT: “L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE? MI ARRAPA... ME LA SCOPEREI OGNI SECONDO” (IL CALDO GLI HA DATO ALLA TESTA) - VIDEO

VIDEO STRACULT! “LA NAZIONALE? QUESTA GENERAZIONE DI CALCIATORI NON SA COSA SIA LA BANDIERA ITALIANA” – SILVIO BALDINI, DOPO LA PROMOZIONE IN B COL PESCARA, E’ IL NUOVO CT DEL’ITALIA U21 AL POSTO DI CARMINE NUNZIATA. PER GRAVINA È "L'UOMO GIUSTO". MA IL PRESIDENTE FIGC È A CONOSCENZA DELLE SPARATE DELL'ALLENATORE TOSCANO CONTRO IL MONDO DEL PALLONE "PIENO DI LESTOFANTI"? E COSA NE PENSA DI QUESTE USCITE? IL BALDINI PENSIERO: “I CALCIATORI? MI FAREI AMMAZZARE PER DIFENDERLI" – VIDEO

ANCHE ILONA STALLER IN ARTE CICCIOLINA SE LA PRENDE IN QUEL POSTO! RESTA (PER ORA) IL TAGLIO DEI VITALIZI, RESPINTO IL RICORSO DI 800 EX PARLAMENTARI - IL COLLEGIO DI APPELLO DELLA CAMERA HA CONFERMATO IL "NIET" PRONUNCIATO IN PRIMO GRADO AL RICORSO PRESENTATO DA CIRCA 800 EX DEPUTATI (TRA CUI ILONA STALLER, ANTONIO BASSOLINO, MARIO CAPANNA, CLAUDIO SCAJOLA, PAOLO GUZZANTI, CLAUDIO MARTELLI) PER ELIMINARE IL TAGLIO AI PROPRI VITALIZI, SU CUI AVEVA INVECE DECISO FAVOREVOLMENTE IL SENATO NEL 2022 - L'IPOTESI DI UN APPELLO IN SEDE POLITICA

LE SLIDING DOORS DI DUSAN VLAHOVIC: PRIMA MAX ALLEGRI ERA UN “PROBLEMA”, ADESSO PUÒ ESSERE UNA SOLUZIONE – IL MILAN PUNTA IL CENTRAVANTI SERBO, MESSO AI MARGINI DALLA JUVENTUS – I BIANCONERI PER ORA NON CEDONO ALLA RICHIESTA DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DEL 25ENNE E ASPETTANO UN’OFFERTA DA ALMENO 20 MILIONI DI EURO – QUANDO ALLEGRI ALLENAVA IL CLUB TORINESE, ERA STATO CRITICATISSIMO PER NON AVER VALORIZZATO VLAHOVIC, CHE ORA SAREBBE DISPOSTO A DIMEZZARSI IL SUO INGAGGIO DA 12 MILIONI PER TORNARE DAL SUO VECCHIO ALLENATORE...

L'INTER CERCA IL GRAN COLPO: VUOLE IL NIGERIANO ADEMOLA LOOKMAN DELL’ATALANTA PER 50 MILIONI DI EURO - DOPO AVER GIÀ ACQUISTATO SUCIC, LUIS HENRIQUE E BONNY, E METTENDO NEL CONTO ANCHE IL RISCATTO DI ZALEWSKI, IL CLUB NERAZZURRO HA GIÀ UN SALDO NEGATIVO DI 60 MILIONI E SI PREPARA A SUPERARE QUOTA 100 CON LOOKMAN, A FRONTE DI POCO PIÙ DI 6 MILIONI INCASSATI. VUOL DIRE CHE IL CLUB DI OAKTREE PUÒ MUOVERSI SUL MERCATO SENZA L’OBBLIGO DI DOVER VENDERE PRIMA? - I RETROSCENA DELL’OPERAZIONE SVELATI DAL "CORRIERE DELLO SPORT"  

TRAGEDIA IN MOUNTAIN BIKE: ANDREAS TONELLI PRECIPITA CON LA BICI PER 200 METRI IN VAL GARDENA E MUORE - BIKER ESTREMO ED INFLUENCER CON OLTRE 120.000 FOLLOWER SU INSTAGRAM, TONELLI STAVA AFFRONTANDO IN SOLITARIA UN TRATTO MOLTO IMPERVIO. DIFFICILE RICOSTRUIRE LA DINAMICA DELL'INCIDENTE: ALLE 19.15 DI MARTEDÌ L'ULTIMA 'STORIA' SU INSTAGRAM, UN VIDEO IN CUI SORRIDEVA AL TERMINE DI UN'ASCESA A 2.905 METRI SUL PIZ DULEDA - IN VAL DI FASSA UN "BASE JUMPER" AUSTRALIANO DI 42 ANNI HA PERSO LA VITA DOPO ESSERSI LANCIATO DALLA CIMA DEL SASS PORDOI (MEJO STARE A CASA: IL DIVANO NON HA MAI UCCISO NESSUNO) - VIDEO

I MASCHIETTI FANNO PIANGERE, LE FEMMINUCCE CI FANNO GODERE: L’ITALIA FEMMINILE DI CALCIO È IN SEMIFINALE ALL’EUROPEO TRASCINATA DA CRISTIANA GIRELLI (DUE GOL) E SOFIA CANTORE (CHE SARA’ LA PRIMA ITALIANA A GIOCARE NEL CAMPIONATO FEMMINILE STATUNITENSE) -  LA NORVEGIA, CHE HA SBAGLIATO ANCHE UN RIGORE, FINISCE KO 2-1 – L’ULTIMA SEMIFINALE DELLE AZZURRE ALL’EUROPEO ERA STATA NEL 1997 – IL COMING OUT DI ELENA LINARI: “QUANDO HO SCELTO DI PARLARNE, MI SONO SCOPERTA, HO RESO PUBBLICO UN ASPETTO PRIVATO PER SENSIBILIZZARE LE PERSONE” – L’ESULTANZA STRACULT DEL CT SONCIN, DETTO “IL COBRA” - VIDEO

“SONO MOLTO CONTENTA CHE SINNER ABBIA VINTO. MA VOGLIO SAPERE SE QUESTA DOMANDA LA FATE A QUALSIASI SPORTIVO...” - FEDERICA PELLEGRINI INFASTIDITA DOPO GLI ATTACCHI SOCIAL SU JANNIK: "CREDO DI ESSERE LIBERA DI POTER DARE UN’OPINIONE” – LA EX CAMPIONESSA DI NUOTO ERA FINITA NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER LE SUE DICHIARAZIONI IN MERITO AL CASO DOPING CHE HA COINVOLTO IL NUMERO UNO AL MONDO (“SINNER È STATO TRATTATO DIVERSAMENTE”) – SUI SOCIAL L’HANNO PIZZICATA: “VEDIAMO SE SEI ABBASTANZA UMILE DA CHIEDERE SCUSA"- MA LEI HA RISPOSTO... - VIDEO

“LE ACCUSE DI ESSERE TIFOSA DI ALCARAZ E DEI RIVALI DI SINNER? SUI SOCIAL C’È CATTIVERIA CHE FERISCE, NON CRITICHE CHE ARRICCHISCONO” – LA TELECRONISTA DI SKY ELENA PERO RACCONTA COME HA VISSUTO LA FINALE DI WIMBLEDON: “NELL’ULTIMO GIOCO PENSAVO GIÀ A COSA AVREI DETTO IN CASO DI VITTORIA DI JANNIK. AVEVO UN’EMOZIONE ANOMALA, PER UNA SEMPRE TRANQUILLA COME ME. AVEVO GLI APPUNTI PRONTI, MA MI DICEVO: “LI APRO? NON È CHE PORTA SFIGA?” - JANNIK E CARLOS SONO BUONI, C'È BISOGNO DI UN ANTAGONISTA CHE SI INSERISCA CON UNA CERTA ARROGANZA, COME DJOKOVIC CON FEDERER E NADAL…”

VANNO BENE I NANI DA GIARDINO, NON QUELLI DA SALOTTO – IL MINISTERO DEI DIRITTI SOCIALI SPAGNOLO APRE UN’INDAGINE SULLA FESTA STILE "CIRCO BARNUM" DEL 18ENNE LAMINE YAMAL, CALCIATORE DEL BARCELLONA, CON PERFORMER NANI: IL CALCIATORE POTREBBE RISCHIARE UNA MULTA TRA I 600MILA E IL MILIONE DI EURO – LA CONFEDERAZIONE SPAGNOLA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ FISICA E ORGANICA RISPONDE A UNO DEI NANI CHE RIVENDICAVA IL DIRITTO A PARTECIPARE AL PARTY COME PERFORMER: “QUEL LAVORO PERPETUA UN'IMMAGINE E ALIMENTA UNO STIGMA CON EFFETTI COLLATERALI SULLA SOCIETÀ…”

“ACCANIMENTO? SPERO DI NO MA POTREBBE ESSERE. HO VOTATO LUCA PANCALLI” - L’EX PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE PENTATHLON (COMMISSARIATA) FABRIZIO BITTNER SOSPESO PER VENTI MESI DALLA CARICA PER RIMBORSI SPESE “FOLLI” VA AL CONTRATTACCO A POCHI GIORNI DALL’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DEL CONI LUCIANO BUONFIGLIO: “NON HO FATTO NULLA DI MALE, LA GIUSTIZIA SPORTIVA SCRICCHIOLA" - COME RESPONSABILE NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO SPORT DI FORZA ITALIA (CARICA DA CUI SI E’ AUTOSOSPESO) IL 5 MAGGIO BITTNER È STATO L’ANFITRIONE DEGLI STATI GENERALI DELLO SPORT ORGANIZZATI DA FI A CUI HANNO PARTECIPATO IL MINISTRO ABODI, BARELLI, BINAGHI, PETRUCCI, TAJANI, GASPARRI. UNICO GRANDE ASSENTE: GIOVANNI MALAGÒ…

COMINCIA BENE IL PRE-CAMPIONATO PER GLI ALLENATORI: DOPO JURIC, ANCHE SARRI VIENE RICOVERATO! L’ALLENATORE DELLA LAZIO È FINITO STAMATTINA A VILLA MAFALDA DOPO UN MALORE – IL TECNICO SI STA SOTTOPONENDO AD ACCERTAMENTI PER CAPIRE LE CAUSE DEL PROBLEMA. E’ LEGATO AL CALDO DI QUESTE ORE O C’E’ DELL’ALTRO? LA NOTA DELLA LAZIO: ("SARRI STA RIENTRANDO A FORMELLO E, COME DA PROGRAMMA, ALLE 18.00 SARÀ REGOLARMENTE ALLA GUIDA DELL’ALLENAMENTO") E IL PRECEDENTE ALLA JUVE – DOPO IL RICOVERO PER UNA INFEZIONE ALLA GOLA, IL TECNICO DELL’ATALANTA JURIC VERSO LE DIMISSIONI DALL’OSPEDALE…

MELONI, GIU’ LE MANI DAL TENNIS – DOPO L'INGERENZA DEL GOVERNO, TRAMITE “SPORT E SALUTE” GUIDATA DAL MELONIANO MEZZAROMA, NELLA GESTIONE DELLE ATP FINALS DI TORINO (UNA VERA MINIERA D’ORO DA 503 MILIONI DI EURO) E LA MINACCIA DELL’ATP DI CAMBIARE SEDE, L’ESECUTIVO E LA FEDERTENNIS DI BINAGHI MEDIANO PER EVITARE LO STRAPPOL'ACCORDO DA TROVARE È SULLA QUOTA DI CONTRIBUTO PUBBLICO (15-20 MILIONI) CHE LA FITP È DISPOSTA A CEDERE A "SPORT E SALUTE" PER LA PROMOZIONE DELL'EVENTO – NEL MIRINO DEI MELONIANI ANCHE IL RUOLO DELLA GRILLINA CHIARA APPENDINO, ORA VICE-PRESIDENTE DELLA FITP…

"SUI SOCIAL MI DANNO DELL’UOMO E MI DICONO “HAI GLI OCCHI TROPPO DISTANTI, SEI UN EXTRATERRESTRE” - LA TENNISTA CANADESE CARSON BRANSTINE SI RACCONTA A “THE SUN”: “SICCOME SONO UNA MODELLA MI RIVOLGONO TANTI COMMENTI DI ODIO. ALLA GENTE PIACE ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE SU COSE DI CUI NON SA NULLA, MA A ME NON DÀ FASTIDIO" - BRANSTINE HA ANCHE AVUTO PROBLEMI ECONOMICI (“C’ERANO SOLO 22 EURO SUL MIO CONTO”) CHE L’HANNO COSTRETTA A LAVORARE PER "UBER EATS". FORTUNATAMENTE PER LEI, LE DIFFICOLTÀ SONO SOLO UN LONTANO RICORDO DATO CHE GIOCANDO WIMBLEDON HA GUADAGNATO CIRCA 78 MILA EURO DI MONTEPREMI...

MA QUANTO SONO ROSICONI ‘STI INGLESI?  DOPO AVER MASSACRATO JACOBS, LA STAMPA BRITANNICA (“DAILY MAIL” E “TELEGRAPH”) METTE NEL MIRINO SINNER DOPO LA VITTORIA DI WIMBLEDON: “NON AVREBBE DOVUTO NEMMENO GIOCARE A WIMBLEDON, FIGURARSI VINCERLO. UNA GIORNATA CUPA PER IL TENNIS” – AL CENTRO DELLE POLEMICHE TORNA ANCORA LA VICENDA DOPING CHE HA COSTRETTO IL NUMERO UNO AL MONDO LONTANO DAI CAMPI DA TENNIS PER TRE MESI – E KYRGIOS, NEMICO STORICO DI JANNIK, METTE L’ASTERISCO SULLA VITTORIA DELL’AZZURRO. IL SIGNIFICATO DI QUESTO MESSAGGIO È DA RICERCARE NEL FATTO CHE…

“SINNER HA FATTO ABBASSARE LA CRESTA A CHI PENSAVA DI ESSERE PASSATO ALLA STORIA COME MIGLIOR SPORTIVO DEL NOSTRO PAESE” - DOPO LA VITTORIA A WIMBLEDON DI JANNIK, FEDERICA PELLEGRINI TORNA NEL MIRINO DEI TIFOSI DEL TENNISTA ALTOATESINO – LA EX CAMPIONESSA DI NUOTO AVEVA COMMENTATO LA VICENDA DOPING CHE AVEVA VISTO COINVOLTO SINNER IN MODO TRANCHANT (“SECONDO ME IL SUO CASO È STATO GESTITO DIVERSAMENTE RISPETTO AL 99% DEGLI ALTRI CASI”) E SUI SOCIAL I FAN DI JANNIK NON LA PERDONANO: "IL FEGATO È INTEGRO DOPO LA FINALE DI WIMBLEDON?". LA DIVINA DEL NUOTO REPLICA ALLIBITA: "VOI STATE MALE... MOLTO MALE"

ME SO ‘MBRIACATO...DE 'NA DONNA! DOPO LA VITTORIA DI WIMBLEDON E “QUALCHE BRINDISI DI TROPPO", SINNER HA FATTO PERDERE LE TRACCE: E’ IN FUGA D’AMORE CON LAILA HASANOVIC? JANNIK E’ SALITO SU UN AEREO PRIVATO: QUALCUNO SOSTIENE CHE PASSERÀ QUALCHE GIORNO INSIEME ALLA BELLISSIMA MODELLA DANESE, GIÀ COMPAGNA DI MICK SCHUMACHER. I DUE ERANO STATI VISTI PER LA PRIMA VOLTA VICINI A COPENHAGEN, AI PRIMI DI MAGGIO. LAILA ERA PRESENTE ANCHE A WIMBLEDON – A ROMA L’ALTOATESINO AVEVA SMENTITO: “NESSUNA STORIA D’AMORE” (SI CHIAVA E BASTA)

SINNER SECRETS – DALLA CURA DEI COLPI AI TEST DI FORMULA 1, DALLA MEDITAZIONE ALLA GESTIONE DEL “CONSUMO CEREBRALE”, IL NUMERO 1 DEL MONDO E’ IN CONTINUA EVOLUZIONE PERCHÉ L'ECCELLENZA CHE SI COMPIACE DI SE STESSA RISCHIA DI TRAMUTARSI RAPIDAMENTE IN MEDIOCRITÀ - JANNIK NON SI DISTRAE MAI, È SEMPRE SUL PEZZO, CONCEPISCE INSOMMA L'ALLENAMENTO COME UNA VERA E PROPRIA PRE-PARTITA - PER CARLOS ALCARAZ LA RISPOSTA DI JANNIK, OGGI LA MIGLIORE DEL CIRCUITO, È STATA UNA SPINA NEL FIANCO ANCHE A WIMBLEDON...

LE POLEMICHE CADONO DAL PERO (ELENA) – ALDO GRASSO AFFONDA IL COLPO SUI “SOLITI IDIOTI DA TASTIERA” CHE CRITICANO LA TELECRONISTA DI SKY, ELENA PERO, PERCHÉ NON FA IL TIFO PER SINNER – POI METTE IN FILA I VIZI DEI TELECRONISTI ITALIANI: "CONFONDONO LA TELECRONACA CON LA RADIOCRONACA E NON STANNO MAI ZITTI (NON È IL CASO DI PERO), SONO TIFOSI (PERO RILEVA GLI ERRORI DEI NOSTRI ED ESALTA I COLPI BEN RIUSCITI DEGLI AVVERSARI, O VICEVERSA). IN ULTIMO; IL TELECRONISTA, INVECE DI ESSERE AL SERVIZIO DELL’INCONTRO, PRETENDE CHE L’INCONTRO SIA AL SUO SERVIZIO PER ECCESSO DI PROTAGONISMO"

CAMPIONI E FRIGNONI: LE SQUADRE DI SERIE A TENUTE SOTTO SCACCO DAI “RIBELLI” – VICTOR OSIMHEN HA PRESENTATO UN CERTIFICATO MEDICO PER NON PRESENTARSI AL RITIRO DEL NAPOLI: UNA PARACULATA DEL NIGERIANO CHE VUOLE TRASFERIRSI AL GALATASARAY – ANCHE CALHANOGLU SOGNA LA SQUADRA DI ISTANBUL, MA L’INTER NON VUOLE ACCETTARE L’OFFERTA DA 10 MILIONI DEI TURCHI (NE PRETENDE CIRCA 30). I NERAZZURRI RISCHIANO DI TROVARSI UNO SPOGLIATOIO SPACCATO, DOPO LA SFURIATA DI LAUTARO PROPRIO CONTRO IL CENTROCAMPISTA TURCO – CASO VLAHOVIC ALLA JUVE: IL SERBO HA RIFIUTATO OGNI DESTINAZIONE POSSIBILE E PRETENDE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON BUONUSCITA DA 10 MILIONI…

ABODI & MELONI, GIU’ LE MANI DAL TENNIS – RENZI ABBRUSTOLISCE IL MINISTRO PER LA SUA ASSENZA A WIMBLEDON (“VUOLE RESTARE A CASA? NON VEDIAMO L'ORA DI MANDARCELO DEFINITIVAMENTE INSIEME A TUTTO IL GOVERNO”) MA L’OBIETTIVO E’ L'INGERENZA DEL GOVERNO MELONI, TRAMITE “SPORT E SALUTE”, NELLA GESTIONE DELLE ATP FINALS (UNA VERA MINIERA D’ORO DA 503 MILIONI DI EURO): “ABODI E I SUOI SGHERRI METTANO GIÙ LE MANI DALL'ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO DI TORINO” - MERLO: “NON C’ERANO LE ISTITUZIONI? MEGLIO COSÌ. LA POLITICA, SI SA, ARRAFFA LE VITTORIE SPORTIVE E, DUNQUE, MENO CERIMONIE DI APPROPRIAZIONE INDEBITA VEDIAMO, MEGLIO STIAMO"

“LASCIATECI LAVORARE IN PACE, NON SIAMO SCIMMIE IN UNA FIERA” – UNA DELLE PERSONE AFFETTE DA NANISMO INGAGGIATE DA LAMINE YAMAL PER LA SUA FESTA DI COMPLEANNO ULTRA-CAFONAL SE LA PRENDE CON L’ASSOCIAZIONE CHE SI ERA INDIGNATA PER IL PARTY: “LAVORIAMO COME ANIMATORI. PERCHÉ NON POSSIAMO FARLO? A CAUSA DELLE NOSTRE CONDIZIONI FISICHE?" – “QUESTA ASSOCIAZIONE CI STA DANNEGGIANDO. VUOLE PROIBIRCI UN LAVORO E NON OFFRE IMPIEGHI O CORSI ALLE PERSONE COLPITE. C'È UN NUOVO PRESIDENTE CHE SI SENTE INFERIORE E…”

GUARDIOLA, GLI SCACCHI E…LE BATOSTE: IL CALCIO SECONDO ENZO MARESCA – L’ALLENATORE DEL CHELSEA, CHE HA APPENA VINTO IL MONDIALE PER CLUB, NE HA FATTA DI STRADA PRIMA DI ARRIVARE SULLA PANCHINA DEI “BLUES”: HA ESORDITO DA VICE ALL’ASCOLI, PASSANDO PER IL SIVIGLIA DI MONTELLA, IL WEST HAM DI PELLEGRINI E IL MANCHESTER CITY DI GUARDIOLA, PRIMA DELLE OCCASIONI DA PRIMO ALLENATORE AL PARMA E AL LEICESTER – SI È DIPLOMATO A COVERCIANO CON UNA TESI SUL CALCIO E GLI SCACCHI, UN METODO CHE HA DOVUTO PERFEZIONARE NEGLI ANNI: DA “GIOCHISTA” PURO (SEGUENDO LE ORME DI PEP) A UNO STILE PIÙ CONCRETO, CHE L’HA PORTATO A DOMINARE IL PSG…

IL MIRACOLO DI SINNER: TENERE DAVANTI ALLA TV UN PAESE ORFANO DEI SUCCESSI DELLA NAZIONALE DI CALCIO – GRAMELLINI: “ANCHE L’ULTRÀ CHE È IN NOI È STATO DOMATO DALL’ELEGANZA DELLO SPETTACOLO” – IL RICORDO DELL’APPELLO DI GIANNI CLERICI E RINO TOMMASI, CHE NEL 2000 CHIESERO ALLE MAMME ITALIANE DI METTERE AL MONDO UN TENNISTA IN GRADO DI VINCERE IL TORNEO PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO. LA SIGNORA SIGLINDE SINNER L’ANNO DOPO AVREBBE ESAUDITO LA RICHIESTA” – “EL PAIS”: “NELLO STESSO MODO IN CUI LA SQUALIFICA NON HA DESTABILIZZATO LA SUA CARRIERA LO SCHIAFFO AL ROLAND GARROS HA INSEGNATO A SINNER COME INVERTIRE LA SORTE..."

GATTUSO, ZERO ALIBI! TRA MENO DI DUE MESI LA NAZIONALE NON PUO’ SBAGLIARE CONTRO L’ESTONIA A BERGAMO E CONTRO ISRAELE (IN TRASFERTA) – A SETTEMBRE I CALCIATORI SI LAGNANO PERCHE’ HANNO LE GAMBE PESANTI PER LA PREPARAZIONE ATLETICA ESTIVA, MA STAVOLTA CHI NON E’ IN FORMA MEGLIO CHE RESTI A CASA – IL NEO CT NON ESCLUDE DI CHIAMARE KOLEOSHO, L’ESTERNO D’ATTACCO TRA I PROTAGONISTI DELL’EUROPEO UNDER 21, E PIO ESPOSITO - ZERO SPERIMENTALISMI PERCHE’ DA SETTEMBRE SI FA SUL SERIO...

“LA RIVALITA’ CON ALCARAZ? QUANDO PERDI TROPPE VOLTE DI FILA QUALCHE DUBBIO TI VIENE, MA IO L’AVEVO GIA’ BATTUTO” – JANNIK SINNER SPIEGA COSA E’ CAMBIATO RISPETTO ALLA FINALE DEL ROLAND GARROS: “A WIMBLEDON SONO STATO FORTUNATO, DUE NASTRI A MIO FAVORE, QUALCHE COLPO SULLA RIGA. QUI È ANDATA A BENE A ME, A PARIGI ERA ANDATA BENE A CARLOS" – LE SLIDING DOORS DEL TORNEO AGLI OTTAVI CON IL RITIRO DI DIMITROV AVANTI DI DUE SET (“HO TRASFORMATO UNO STATO D'ANIMO NEGATIVO IN QUALCOSA DI POSITIVO”), IL FUTURO DEL COACH CAHILL E IL BALLO CON IGA SWIATEK – “IO NELLA STORIA DELLO SPORT ITALIANO? HO SOLO 24 ANNI, È SBAGLIATO PARLARE DI STORIA. E POI IO FACCIO LA STORIA PER ME, IL CHE NON SIGNIFICA NON ESSERE CONTENTO PER L'ITALIA…” – VIDEO