SIMONELLI, MA CHE "CALCIO" DICI? - LE PROPOSTE DI EZIO SIMONELLI, PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A, PER RENDERE IL CALCIO ITALIANO PIÙ APPETIBILE ALL’ESTERO E AI RAGAZZINI: “MI PIACEREBBE DISPUTARE TUTTA LA PRIMA GIORNATA ALL'ESTERO. HO GIA' RICEVUTO UNA PROPOSTA DAGLI STATI UNITI” – “LE PARTITE NON POSSONO DI SERA INIZIARE ALLE 20.45: DIPENDESSE DA ME FISSEREI IL FISCHIO DI INIZIO ALLE 20” – “GLI STADI ITALIANI? PER FORTUNA NON SIAMO APPASSIONATI DI BIRRA, ALTRIMENTI SAREBBE UN PROBLEMA ANDARE IN BAGNO…”

“HO PROVATO VERGOGNA PER IL MIO POVERO GENOA” – IL CLUB DEL ROMENO DAN SUCU NEGA L’ABBONAMENTO ALL’EX PRESIDENTE ZANGRILLO, CHE DENUNCIA: “MI SONO SENTITO UMILIATO” – L’EX MEDICO DI BERLUSCONI HA PRESENTATO UN ESPOSTO IN PROCURA: "MI È STATO COMUNICATO CHE NON ERO UNA PERSONA GRADITA". ZANGRILLO STAREBBE AGENDO COME TESTIMONE PER LA SOCIETÀ AMERICANA A-CAP, CREDITRICE DEI PRECEDENTI PROPRIETARI (777 PARTNERS). A-CAP NEI MESI SCORSI HA CONTESTATO CON UNA SERIE DI RICORSI, TUTTI BOCCIATI, L'AUMENTO DI CAPITALE SOTTOSCRITTO LO SCORSO DICEMBRE DALL'IMPRENDITORE DAN SUCU…

“BERRETTINI SI È INFILATO IN UN CUL-DE-SAC, DEVE CAPIRE LA VERA NATURA DELLE SUE DIFFICOLTÀ” – IL COMMENTATORE SKY ED EX TENNISTA PAOLO BERTOLUCCI COMMENTA L’ENNESIMO STOP DELL’AZZURRO CHE HA DECISO DI RINUNCIARE AL TORNEO DI CINCINNATI: "NON E' SERENO E LO SI INTUISCE ANCHE DAI CONTINUI CAMBI DI ALLENATORE, PREPARATORE E TEAM. IL TUTTO È DEFLAGRATO NEL MOMENTO IN CUI HA LASCIATO SANTOPADRE. LO SPETTRO DI DOVER CHIUDERE ANTICIPATAMENTE LA CARRIERA POTREBBE ANCHE PRENDERE CORPO” – IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO CON SINNER

ACQUA AZZURRA, ACQUA AMARA – NIENTE DA FARE PER SARA CURTIS, LA NUOVA PROMESSA DEL NUOTO ITALIANO: È ARRIVATA OTTAVA NELLA FINALE DEI 100 METRI STILE LIBERO AI MONDIALI DI SINGAPORE – QUALCHE MESE FA, LA 18ENNE PIEMONTESE, CHE HA STABILITO IL RECORD ITALIANO NELLA DISCIPLINA, HA RISPOSTO AGLI HATER CHE LA INSULTAVANO PER IL COLORE DELLA SUA PELLE: “ALCUNI SCRIVONO CHE I MIEI RECORD ITALIANI IN REALTÀ SONO NIGERIANI. SONO FRASI CHE MI FANNO RIBREZZO. QUESTI SIGNORI DOVREBBERO SFOGLIARSI LA COSTITUZIONE..."

“ASJA COGLIANDRO, CACCIATA DALLA SQUADRA DI VOLLEY DI PERUGIA PERCHÉ È INCINTA? UN TRATTAMENTO CRUDELE” – PARLA FEDERICA PELLEGRINI, MEMBRO CIO TRA GLI ATLETI: “QUANDO SI PARLA DI BUSINESS È DIFFICILE TROVARE SENSIBILITÀ. LE SPORTIVE PERÒ DEVONO FIRMARE SOLO CONTRATTI CON CLAUSOLE PRECISE” – "LA 12ENNE CINESE? IO MI DOMANDO COME MAI LA NOSTRA 14ENNE ALESSANDRA MAO NON SIA AI MONDIALI, È LA CAMPIONESSA ITALIANA SUI 200 STILE LIBERO. IL NUOTO NON TI BRUCIA, CI SONO LE FEDERAZIONI A SUPPORTO. CURTIS? È NELLA STESSA SITUAZIONE DI TORTU QUANDO HA SUPERATO MENNEA - CECCON? NO COMMENT. I SOCIAL? DICO QUELLO CHE PENSO, ALMENO MI RICONOSCONO LA SINCERITÀ”

IL PANDORO-GATE HA RIDOTTO IN POLVERE L’IMPERO DI CHIARA FERRAGNI – IL PATRIMONIO DI FEDEZ OGGI VALE IL DOPPIO RISPETTO A QUELLO DELLA INFLUENCER (DA CUI HA APPENA DIVORZIATO) MENTRE UN ANNO FA NON ARRIVAVA ALLA METÀ - BILANCIO D’ORO PER LA “DOOM” DEL RAPPER: NEL NUOVO BILANCIO DELLA SOCIETA’ GLI INCASSI SCHIZZANO 10,18 MILIONI DI EURO, MENTRE QUELLI DELLA EX MOGLIE SONO PRECIPITATI A 4 MILIONI CON 5,7 MILIONI DI EURO DI PERDITE - FEDEZ HA ASSUNTO 14 DIPENDENTI IN PIÙ, FATTO 2,2 MILIONI DI INVESTIMENTI E CONCESSO UN AUMENTO DI STIPENDIO A MAMMA ANNAMARIA, CHE AMMINISTRA TUTTO…

LA DECRESCITA INFELICE DEL CALCIO ITALIANO! ZAZZARONI: "SE SI GUARDANO I NUMERI DEI TRASFERIMENTI FIN QUI AVVENUTI, LA STIMA È 37% ITALIANI E 63 STRANIERI - SULLA VALUTAZIONE DEI GIOCATORI PIÙ PREZIOSI DEL CALCIO MONDIALE SCOPRIAMO TRA I PRIMI 10 YAMAL, MBAPPÉ, HAALAND, BELLINGHAM, VINICIUS, SAKA, MUSIALA, WIRTZ, PEDRI E VALVERDE (NEANCHE UN ITALIANO). LE CRESCITE PIU’ IMPRESSIONANTE TRA GLI UNDER 21 LE HANNO FATTE REGISTRARE JOÃO NEVES, ZAÏRE-EMERY, GAVI, GITTENS, GARNACHO, MAINOO E YILDIZ, L’UNICO CHE GIOCA IN ITALIA, ALLA JUVENTUS..."

FINALMENTE STRAMACCIONI HA TROVATO UN LAVORO CHE SA FARE: IL BAGNINO – L’EX ALLENATORE DELL’INTER, ORA COMMENTATORE TV, HA SALVATO DUE RAGAZZE CHE STAVANO ANNEGANDO IN MARE A BAIA DI SFINALE NEL GARGANO, IN PUGLIA – IL RACCONTO DI STRAMACCIONI, IN VACANZA CON LA FAMIGLIA: “UNO DEI BAGNINI ERA DENTRO L’ACQUA, E FISCHIAVA PER ATTIRARE L’ATTENZIONE. DA SOLO NON CE L’AVREBBE MAI FATTA.  NON SONO UN EROE O UN FENOMENO, ANZI, AD UN CERTO PUNTO ME LA SONO VISTA BRUTTA ANCHE IO…”

E' GIA' UN EX TENNISTA MA ANCORA NON LO SA - MATTEO BERRETTINI RINUNCIA ANCHE AL TORNEO DI CINCINNATI. È IL QUARTO FORFAIT CONSECUTIVO PER IL TENNISTA ROMANO, CHE GIÀ AVEVA RINUNCIATO ALLA DIFESA DEL TITOLO DI CAMPIONE AGLI ATP 250 DI GSTAAD E KITZBUHEL E AL MASTERS 1000 DI TORONTO - QUANDO A WIMBLEDON DISSE “FORSE MI SONO ROTTO PURE LA TESTA”, FACEVA SUL SERIO. MENTRE LUI AMOREGGIA CON VANESSA BELLINI (EX "AMICI") SI ADDENSANO OMBRE NERE SUL SUO FUTURO: “HO BISOGNO DI PRENDERMI TEMPO PER RIFLETTERE E CAPIRE COSA FARE"

DONTE DIVINCENZO DICE NO ALL’ITALBASKET: SALTA L’EUROPEO NONOSTANTE LA CITTADINANZA APPENA OTTENUTA - LA RINUNCIA DEL CESTISTA ITALO-AMERICANO DEI MINNESOTA TIMBERWOLVES FA DISCUTERE PERCHÉ GIUNGE A POCHI GIORNI DALL’UFFICIALITÀ DELLA SUA CITTADINANZA ITALIANA, CONCESSA PER MERITI SPECIALI E FIRMATA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA - ALLA BASE DEL FORFAIT CI SAREBBE UN INFORTUNIO AL PIEDE MA SI TEME UN NUOVO CASO BANCHERO (CHE PRESE LA CITTADINANZA E POI SCELSE DI GIOCARE PER GLI STATI UNITI)

NEL CALCIO NON BISOGNA SAPER VENDERE – MOLTI CLUB DI SERIE A HANNO IL MERCATO BLOCCATO DAGLI ESUBERI CHE PREFERISCONO SVERNARE IN PANCHINA O IN TRIBUNA (CONTINUANDO A GUADAGNARE FIOR DI QUATTRINI), PIUTTOSTO CHE GIOCARSI LE LORO CARTE IN ALTRE SQUADRE – IL PROCURATORE OSCAR DAMIANI JR: “I CLUB NON HANNO STRUMENTI EFFICACI PER ALLONTANARE I CALCIATORI. SE FAI LORO CONTRATTI BREVI, RISCHI DI PERDERLI A ZERO. SE LI FAI LUNGHI, RISCHI DI PAGARLI PER ANNI ANCHE SE NON GIOCANO. VISTE LE CIFRE IN BALLO E LE TUTELE DI CUI GODONO I CALCIATORI, SBAGLIARE UN ACQUISTO È UN DRAMMA…”

“NON SO COME IL CALCIO ITALIANO POSSA RISOLLEVARSI, AVEVAMO TRE SEMIFINALISTE IN CHAMPIONS, UNA SERIE DI PALLONI D’ORO. OGGI UNO SCENARIO DEL GENERE È UTOPIA” – GIORGIO CHIELLINI, DIRIGENTE DELLA JUVENTUS SPIEGA IL SUO NUOVO RUOLO NELLA SOCIETA’: “SEGUO LA PARTE ISTITUZIONALE E NON PARTECIPO ALLE SCELTE DI MERCATO. LE DIFFICOLTA’ A VENDERE GIOCATORI? MOGGI DICEVA: A COMPRARE SONO TUTTI BUONI, VENDERE RIESCE A POCHI” – “IN ITALIA MANCA MANAGERIALITA’? OCCHIO CHE FA DIFETTO ANCHE ALL’ESTERO. TUTTE LE DINAMICHE DEL BARCELLONA NON SONO INDICE DI GRANDE MANAGERIALITÀ”

“BERRETTINI? SPERO CHE SIA SERIO E NON LA FACCIA SOFFRIRE” – LA SORELLA DI VANESSA BELLINI, EX BALLERINA DI "AMICI" E NUOVA FIAMMA DEL TENNISTA, RIVELA A “DIPIU’TV” CHE “MATTEO THE HAMMER” E’ GIA’ ANDATO A CASA LORO PER LE PRESENTAZIONI IN FAMIGLIA – “SI SONO CONOSCIUTI A TORINO, A METÀ GIUGNO, AL CONCERTO DI MARRACASH, IL RAPPER DI CUI VANESSA È UNA DELLE PRIME BALLERINE. È INIZIATO TUTTO DA LÌ, DA UNO SCAMBIO DI SGUARDI. POI…” - IL TENNISTA ROMANO SALTERA' ANCHE IL TORNEO DI CINCINNATI

L'ANOMALIA DONCIC: UN CAMPIONE PANZONE. MA ORA S'E' MESSO A DIETA - IL CESTISTA DEI LOS ANGELES LAKERS, LUKA DONCIC, SI È TIRATO A LUCIDO PER DIVENTARE L’EREDE DI LEBRON JAMES NELLA SQUADRA CALIFORNIANA – IL 26ENNE SLOVENO HA ABBANDONATO BIRRE, OLIO E CIBI GRASSI, PER SCACCIARE L'ETICHETTA DI TALENTO IN SOVRAPPESO (COME IL BRASILIANO ADRIANO O CASSANO) - L'EX DALLAS ERA ARRIVATO A PESARE 120 CHILI – ADESSO SEGUE UNA DIETA FERREA, SI ALLENA COME UN DANNATO E HA GIÀ PERSO 15 CHILI…

“RACCONTO QUELLO CHE LA GENTE NON VEDE. STATISTICHE E NUMERI RIEMPIONO I VUOTI IN TELECRONACA, IO NON HO VUOTI” - FRANCESCO REPICE, PILASTRO DI “TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO” E COLONNA SONORA DELLA NAZIONALE, RIVELA: “MI RIASCOLTO SEMPRE E MI ACCORGO DI TUTTE LE STUPIDAGGINI CHE DICO. SANDRO CIOTTI DICEVA: ‘SOTTO LE DIECI CAZZATE SEI A POSTO, SOPRA INIZIA AD ESSERE UN PROBLEMA’” - IL RITO SCARAMANTICO PRIMA DEI MATCH, IL TIFO PER LA ROMA E LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE ARRIVATA DAI TIFOSI DELLA LAZIO, MATTARELLA AVUTO COME DIRETTORE AL “POPOLO” E I FAN CHE SI TATUANO LE SUE FRASI ICONICHE: “MA QUESTI SONO MATTI?” – VIDEO

CHIESA, TRA UN ANNO C'E' IL MONDIALE: CHE CAZZO FAI IN INGHILTERRA? – LA PARABOLA DISCENDENTE DI FEDERICO CHIESA, CHE MANCA COME IL PANE ALLA NAZIONALE - PAOLO CONDO': “ALLA FINE DI EURO 2020 LA CONVINZIONE GENERALE ERA CHE L’ITALIA AVESSE TROVATO UN GRANDE ATTACCANTE. QUATTRO ANNI DOPO IL SUO È UN NOME BUONO PER LE ULTIME RIGHE DEI PASTONI DI MERCATO. LA SUA ESPERIENZA IN INGHILTERRA È STATA IMPIETOSA ED È FUORI DAL PROGETTO LIVERPOOL, MA CIÒ NON VUOL DIRE CHE SIA UN GIOCATORE SCARSO” – “È PENSABILE CHE A 27 ANNI UN TALENTO DEL GENERE SIA A TAL PUNTO SFIORITO DA NON SOGNARE UNA RIVINCITA, ANCHE A COSTO DI…”

COME È MORTO CELESTE PIN? LA EX MOGLIE NON CREDE ALL’IPOTESI DEL SUICIDIO: “QUALCUNO HA DELLE RESPONSABILITÀ”. L’EX DIFENSORE DELLA FIORENTINA AVREBBE RICEVUTO “UNA STRANA TELEFONATA” - COSA E CHI PUÒ AVERLO TURBATO? C'È ANCHE QUESTO ASPETTO NELL'INDAGINE CONDOTTA DALLA PROCURA DI FIRENZE CHE HA APERTO UN FASCICOLO CON L'IPOTESI DI OMICIDIO COLPOSO, DISPOSTO L'AUTOPSIA SUL CORPO DELL'EX CALCIATORE E UNA NUOVA ISPEZIONE PIÙ APPROFONDITA NELL'ABITAZIONE - LE ANALISI SUL CELLULARE E SUI CONTI BANCARI

“NON MI SERVE PUBBLICITA’. FORSE LA VERITA’ NON PIACE” – IN UN VIDEO SU INSTAGRAM LA PALLAVOLISTA ASIA COGLIANDRO, LICENZIATA DA PERUGIA PERCHE’ INCINTA, RIBADISCE LE ACCUSE: “MI ASPETTAVO TUTTI I BRUTTI MESSAGGI CHE HO RICEVUTO” – ORA IL CLUB UMBRO RISCHIA L’ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI A1 - IL PRESIDENTE DELLA LEGA VOLLEY FEMMINILE FABRIS: “L’ISCRIZIONE DEVE ESSERE VALIDATA. O SI CHIUDE IN BONIS, O DETERMINEREMO ANCHE NOI COSA FARE” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERVOLLEY MANFREDI: “LA MATERNITÀ NON PUÒ MAI ESSERE VISTA COME UNA COLPA” – VIDEO

VIDEO! “SONO MANCATI CINQUE CENTESIMI, È UN ARGENTO CHE BRUCIA?”; “POSSO ANDARE?” – IL BOTTA E RISPOSTA TRA ELISABETTA CAPORALE, GIORNALISTA RAI, E THOMAS CECCON DOPO L’ARGENTO PIENO DI RIMPIANTI CONQUISTATO DAL CAMPIONE OLIMPICO NEI 100 DORSO AI MONDIALI DI SINGAPORE – IL NUOTATORE AZZURRO, PARTITO TROPPO PIANO, HA COMPIUTO UN RECUPERO PAZZESCO NELLA SECONDA VASCA MA HA CHIUSO AL SECONDO POSTO A 5 CENTESIMI DALL'ORO COETZE. LA DELUSIONE: “ERO VENUTO QUI PER VINCERE" - MA IL TEMPO DI 51"90 E' DI TUTTO RISPETTO. ERA DA PIÙ DI 2 ANNI CHE THOMAS NON NUOTAVA SOTTO I 52" - VIDEO

“MOURINHO È LA PERSONA PIÙ NOIOSA DEL MONDO. PARLA SOLO DI CALCIO E NON BEVE NEMMENO UN BICCHIERE” – IL PRESIDENTE DEL FENERBAHCE, ALI KOC, DIFENDE A SPADA TRATTA L’ALLENATORE PORTOGHESE DOPO LE VOCI DI UNA NOTTE DI BAGORDI AD ALTO TASSO ALCOLICO A CUI AVREBBERO PARTECIPATO TUTTI E DUE – DURANTE L’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CLUB DI ISTANBUL, L’EX PRESIDENTE AZIZ YILDIRIM HA PUNTATO IL DITO CONTRO IL SUO SUCCESSORE: “SE RIFERISSI QUI TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETTO IN PRIVATO SU MOURINHO, NON CI FARESTI UNA GRAN FIGURA”. A QUEL PUNTO KOC HA RISPOSTO DICENDO CHE…

“SICURI CHE SIA UNA BUONA IDEA VENDERE L’EROE DELLA CHAMPIONS DONNARUMMA?” – “LE PARISIEN” SCENDE IN CAMPO PER INVITARE IL PSG A RINNOVARE IL CONTRATTO A “GIGIO”, VICINO ALL’ADDIO AI PARIGINI: “È IMPOSSIBILE DA VERIFICARE MA NEL PSG SONO CONVINTI CHE LUI DIA IL MEGLIO QUANDO È IN SCADENZA DI CONTRATTO. E POI DONNARUMMA NON È PROPRIO AGIO CON I PIEDI, QUINDI VIENE REPUTATO NON ADATTO AI PRINCIPI DI GIOCO DI LUIS ENRIQUE. QUALITA' INVECE, CHE LA DIRIGENZA PARIGINA RICONOSCE AL NEO-ACQUISTO CHEVALIER…” – VIDEO

“SONO ENTRATO IN VASCA STORTO, PECCATO, AVREI POTUTO VINCERE L’ORO SE FOSSI STATO PIÙ FRESCO” – THOMAS CECCON, SENZA IL BAFFETTO DA SPARVIERO, SI DEVE "ACCONTENTARE" DELLA MEDAGLIA DI BRONZO NEI 50 FARFALLA E CERCA ALIBI PRENDENDOSELA CON IL PROGRAMMA DEI MONDIALI: “HO CHIESTO DI FARE UNO SPOSTAMENTO TRA I 50 FARFALLA E LE SEMIFINALI DEI 100 DORSO, MA NON HANNO CAMBIATO” – “HO REALIZZATO CHE NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE DIVISI IN GRUPPETTI, OGNUNO PER FATTI I PROPRI, UN PO’ INVIDIOSI” (PARLA LUI CHE SI E’ LAGNATO PERCHE’ SINNER VINCE WIMBLEDON E GUADAGNA 3 MILIONI E MEZZO, “IO SE VA BENE 15MILA DOLLARI”) – VIDEO

“LA FERRARI AVEVA GRANDI CAMPIONI COME ALONSO E VETTEL. MA NESSUNO DI LORO È DIVENTATO CAMPIONE DEL MONDO. NON VOGLIO SUCCEDA ANCHE A ME” – HAMILTON SENTE DI ESSERE ANCORA UN CORPO ESTRANEO AL CAVALLINO - PER “LA SUEDDEUTSCHE” IL PILOTA STA SOFFRENDO LA PRESSIONE. GLI È STATO CAMBIATO L'INGEGNERE DI GARA, MA FARLO A METÀ STAGIONE È UN PROBLEMA. L’AUTO È FATTA SU MISURA PER CHARLES LECLERC, NEL TEAM DA SETTE ANNI. E LUI MANDA UN MESSAGGIO PER L’ANNO PROSSIMO: “LA FERRARI PER IL 2026 DEVE PORTARE ANCHE IL MIO DNA”

“VOGLIAMO PIENA LUCE SULLA VICENDA” – L’EX MOGLIE DI CELESTE PIN NON CREDE AL SUICIDIO DELL’EX CALCIATORE DELLA FIORENTINA. “SOFFRIVA DI DEPRESSIONE MA SI CURAVA, NON SI È UCCISO. MAGARI QUALCUNO VOLEVA RAPINARLO, LUI AVEVA DEGLI AFFARI INTERNAZIONALI” - APERTA UNA INCHIESTA CONTRO IGNOTI PER OMICIDIO COLPOSO E DOMANI SI SVOLGERA' L'AUTOPSIA - DECISIVA POTREBBE ESSERE L’ANALISI DEL CELLULARE DI PIN - LA PROCURA POTREBBE DISPORRE ACCERTAMENTI BANCARI - IL MISTERO DEL TESTAMENTO, CHE NON SAREBBE STATO TROVATO NEL GIORNO DELLA TRAGEDIA…

DI TOTTI CE N’È UNO – IL FIGLIO 19ENNE DEL “PUPONE”, CRISTIAN TOTTI, ABBANDONA LA CARRIERA DI CALCIATORE, DOPO LE ESPERIENZE DELUDENTI ALL’OLBIA, AL FROSINONE E IN SPAGNA AL RAJO VALLECANO – ANDRÀ A LAVORARE NELLA SOCCER SCHOOL DEL PADRE, LA SOCIETÀ CHE VA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI – NELLA SCELTA HANNO PESATO LE PRESSIONI E I PARAGONI CON IL CAPITANO GIALLOROSSO E LE CATTIVERIE SOCIAL. UN ANNO FA, AL DEBUTTO CON L’OLBIA, FU SOMMERSO DI COMMENTI VELENOSI PER LA FORMA FISICA NON OTTIMALE: "MO JE FACCIO LA CARBONARA”, "CAPITAN SALSICCIA", "DIEGO ARMADIO MERENDONA"  VIDEO

LOOKMAN, MEGLIO DI UNA TELENOVELA! ZAZZARONI DICE CHE DOMANI CI SARA’ L’INCONTRO TRA MAROTTA E PERCASSI PER L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA E IL PRESIDENTE DELL’INTER CONFERMA: “QUALCHE PAROLA L’HO GIA’ SCAMBIATA. È LA SETTIMANA DECISIVA. ENTRO DUE, TRE GIORNI ARRIVEREMO ALLA CONCLUSIONE DEI DIALOGHI CON L'ATALANTA. E VEDREMO CON QUALE RISPOSTA” – PERCASSI CHIEDE CHE L’OPERAZIONE SIA DEFINITIVA E NON UN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO. IL PRESIDENTE DELL’INTER È DISPOSTO AD ACCONTENTARLO E A METTERE SUL PIATTO 45 MILIONI…

“SONO RIMASTA INCINTA E MI HANNO BUTTATA FUORI” – LA DENUNCIA DELLA PALLAVOLISTA ASIA COGLIANDRO, LICENZIATA DALLA SQUADRA DI PERUGIA: "MI HANNO DATO DELL'INGRATA, MI HANNO DETTO DI LASCIARE CASA E DI RESTITUIRE ANCHE LE MENSILITÀ DI AFFITTO GIÀ PAGATE. HO SUBITO UNA VIOLENZA PSICOLOGICA. MI HANNO FATTO DETESTARE LO SPORT CHE AMAVO. NEL VOLLEY LE GIOCATRICI SONO SOLO INGRANAGGI. SIAMO SEMPRE CON CONTRATTI CO.CO.CO, A TEMPO, NON SIAMO PROFESSIONISTE” – LA FEDERVOLLEY: “APPROFONDIREMO LA VICENDA”

MCLAREN, UNA STORIA DI STOP AND GO – UN LIBRO RACCONTA L’EPOPEA DELLE AUTO COLOR PAPAYA E DEL SUO FONDATORE, BRUCE MCLAREN: DA BAMBINO FU COSTRETTO ALL’IMMOBILITÀ PER UNA RARA MALATTIA DELL’ANCA. SI APPASSIONÒ AI MOTORI MENTRE ERA IN OSPEDALE, DIVENNE PILOTA DI FORMULA 1 E MORÌ A 33 ANNI, IN UNO SCHIANTO IN PISTA – LA SUA FRASE PREMONITRICE: “LA VITA NON SI MISURA IN ANNI, MA IN CIÒ CHE RAGGIUNGI” – AVREBBE VOLUTO IL COLORE ROSSO PER LE SUE VETTURE, MA SCELSE L’ARANCIONE/GIALLO PER NON CONFONDERSI CON LE FERRARI – DOPO UN PERIODO BUIO, OGGI LA MCLAREN È TORNATA A VINCERE IN F1 CON PIASTRI E NORRIS – VIDEO

FAMO ‘STI STADI! L’ITALIA HA AVUTO GLI EUROPEI MA SENZA STADI PUÒ ANCHE PERDERLI - LA FIGC LO HA DETTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI MA NESSUNO SE L'È FILATA - LA UEFA HA CONDIZIONATO L’ASSEGNAZIONE DI EURO2032, IN CONDOMINIO CON LA TURCHIA, A DUE REQUISITI: O AVERE 5 STADI CHE RISPETTANO I REQUISITI UEFA, OPPURE ALTRETTANTI PROGETTI DI RISTRUTTURAZIONE APPROVATI E FINANZIATI. AL MOMENTO L’ITALIA HA SOLO DUE STADI ARRUOLABILI (LO STADIUM DI TORINO E L’OLIMPICO DI ROMA), NE MANCANO TRE - IL CASO DEL MARADONA DI NAPOLI

IL CALCIO NON E' SOLO UNO SPORT, MA ANCHE UNA TERAPIA DI RIABILITAZIONE – LA “LEAGUE OF THE MIGHTY”, IL CAMPIONATO DI CALCIO PER AMPUTATI UCRAINO, È IN RAPIDA ASCESA: PRIMA DELL’INVASIONE RUSSA, I CALCIATORI MUTILATI ERANO UNA DECINA, ADESSO CE NE SONO 170, IL 15% DI TUTTA EUROPA – MOLTI DEI GIOCATORI SONO VETERANI CHE HANNO PERSO UN ARTO IN SERVIZIO, MA CI SONO ANCHE DIVERSI CIVILI - BOHDAN MELNYK, UNO DEI RESPONSABILI DELLO SVILUPPO DEL CAMPIONATO: “E' UN MODO PER AIUTARLI A RITROVARE LA VOGLIA DI VIVERE"

LA CINA SFORNA UN ALTRO BABY-FENOMENO – LA 12ENNE CINESE YU ZIDI È LA PIÙ GIOVANE NUOTATRICE AI MONDIALI DI SINGAPORE – LA RAGAZZA CLASSE 2012 È IN FINALE NEI 200 MISTI CON IL SETTIMO TEMPO, POI FARÀ I 400 MISTI E I 200 FARFALLA – YU, CHE PUÒ GAREGGIARE NONOSTANTE NON ABBIA 14 ANNI (L’ETÀ MINIMA STABILITA DALLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE) PERCHÉ HA OTTENUTO I TEMPI DI QUALIFICAZIONE, AVEVA GIÀ STUPITO IL MONDO AI CAMPIONATI CINESI: IL SUO CRONO NEI 200 FARFALLA SAREBBE VALSO L'ORO AI MONDIALI 2024...

IL CALCIO È POLITICA! – A MILANO SI SVOLGERANNO LE FINALI DEL CAMPIONATO DI CALCIO LIBICO: I MATCH SI GIOCHERANNO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IN ITALIA IN VIRTÙ DELL’ACCORDO STRETTO DAL GOVERNO MELONI E TRIPOLI L’ANNO SCORSO, IN CAMBIO DI UNA PIÙ RIGIDA REGOLAMENTAZIONE SULL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA – GLI INCONTRI SI DISPUTERANNO A PORTE CHIUSE PER EVITARE LE POLEMICHE PER L’ARRIVO DI DIVERSI PERSONAGGI “SCOMODI”, COME CAPI DI MILIZIE, SUPER-PREGIUDICATI, CARCERIERI DI LAGER, TORTURATORI E COMANDANTI…

PER JULIO SERGIO IL DOLORE PIU’ GRANDE: L’EX PORTIERE DELLA ROMA ANNUNCIA LA MORTE DEL FIGLIO ENZO A 15 ANNI – IL RAGAZZO AVEVA UN TUMORE CEREBRALE ED ERA IN COMA, DOPO UN PEGGIORAMENTO NEGLI ULTIMI GIORNI - QUALCHE GIORNO FA AVEVA FATTO IL GIRO DEL MONDO UN VIDEO IN CUI JULIO SERGIO AVEVA DECISO DI RADERSI A ZERO ASSIEME AD ENZO, CHE DOVEVA AFFRONTARE L'ENNESIMO CICLO DI CHEMIOTERAPIA. TANTI EX COMPAGNI E NON (TRA CUI DE ROSSI E NEYMAR) LO AVEVANO CHIAMATO E SUPPORTATO… - VIDEO

AZZURRE DA FAVOLA, VELASCO SEMPRE PIU’ NELLA LEGGENDA! L'ITALVOLLEY FEMMINILE VINCE LA NATIONS LEAGUE PER IL SECONDO ANNO DI FILA (TERZO SUCCESSO NEGLI ULTIMI 4 ANNI) - BATTUTO IN FINALE IL BRASILE 3-1. LE AZZURRE SONO STATE TRASCINATE DA UNA STRAORDINARIA ANTROPOVA - VELASCO, CHE NON SI E’ FATTO PROBLEMI A SOSTITUIRE EGONU E ORRO, CENTRA LA 29ESIMA VITTORIA CONSECUTIVA. NELLA STRISCIA C’E’ ANCHE UN ORO OLIMPICO. L’UNICO NEO IN VISTA DEI MONDIALI IN THAILANDIA È L’INFORTUNIO DI DEGRADI – VIDEO

IL CAMPIONATO DELLE MINESTRE RISCALDATE – LE SQUADRE DI SERIE A PUNTANO SUI “GRANDI EX”: SONO IN 7 GLI ALLENATORI CHE TORNANO DOVE AVEVANO GIÀ GIOCATO O ALLENATO – CHIVU ALL’INTER, ALLEGRI AL MILAN, MA ANCHE PIOLI (FIORENTINA), SARRI (LAZIO), TUDOR (JUVE), PISACANE (CAGLIARI) E DI FRANCESCO (LECCE) – DALL’”USATO SICURO” ALLE GRANDI SCOMMESSE, MA ANCHE SCELTE DETTATE DALLA NECESSITÀ: LE SOCIETA' CONTANO SU CHI CONOSCE BENE L'AMBIENTE PER AVERE UN "PARAFULMINE" IN CASO DI FLOP...

MICHELLE, MA CE STAI A PRENDE’ PER I FONDELLI? LA HUNZIKER, NONNA SEXY A 48 ANNI, PER SPIEGARE I SEGRETI DEL SUO FISICO DA VENTENNE CI RIFILA UNA SUPERCAZZOLA SULLA EPIGENETICA (“EMOZIONI, ALIMENTAZIONE E PERFINO IL PERDONO TUTTO INCIDE SU PELLE, CAPELLI E CELLULE”) E NON CONTENTA SPARA UN’ALTRA MINCHIATA: “IO VIVO INNAMORATA. E L’INNAMORAMENTO STIMOLA LA PRODUZIONE DI ORMONI CHE AIUTANO A RESTARE GIOVANI” – IL 54ENNE STEFANO ACCORSI SI FA DIECI CHILOMETRI DI CORSA ALL’ALBA, SACHA BARON COHEN, 52 ANNI, SPIEGA CHE PER AVERE UN ADDOMINALE SCOLPITO BASTANO 25 MINUTI AL GIORNO. MA NON SARA’ CHE AVENDO MOLTO TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE SVIPPATI E STARLETTE SI AMMAZZANO DI ALLENAMENTI E POI CI RIFILANO LA PANZANA CHE BASTA POCO PER METTERSI IN FORMA? - LE SEDUTE ESTENUANTI DI CALISTHENICS DELLA QUASI 60ENNE LORELLA CUCCARINI

“SE PAPA’ HA PERSO I CAPELLI, VUOL DIRE CHE STA MALE COME L’ALTRA VOLTA” – IL CESTISTA AZZURRO ACHILLE POLONARA, CHE DOPO IL TUMORE AL TESTICOLO STA ORA CURANDO UNA LEUCEMIA MIELOIDE A VALENCIA, È TORNATO A CASA, A BOLOGNA, DOPO UN CICLO DI CHEMIO: “MIA FIGLIA HA CAPITO TUTTO E HA RIMPROVERATO LA MAMMA PER AVERLE DETTO UNA BUGIA” – “COMBATTO PER I MIEI BAMBINI. ALL’INIZIO PERSINO I MEDICI FATICAVANO A TROVARE LE PAROLE. QUANDO SENTI LA PAROLA ‘LEUCEMIA’, CAPISCI DAVVERO QUANTO È DURA SOLO QUANDO INIZI LE CURE. NON DIMENTICHERÒ LA VIDEOCHIAMATA CON LA FAMIGLIA MIHAJLOVIC” - VIDEO

DRAMMA JULIO SERGIO: ENZO, IL FIGLIO 15ENNE DELL'EX PORTIERE DELLA ROMA, È IN COMA INDOTTO DOPO IL PEGGIORAMENTO DEL TUMORE CEREBRALE DIAGNOSTICATO NEL 2020 - "HO APPENA VISITATO ENZO... LA SITUAZIONE È IRREVERSIBILE. È IN PACE, CIRCONDATO DA NOI GENITORI, DALLA FAMIGLIA, DA VOI. NON È A DISAGIO NÉ SENTE DOLORE" - QUALCHE GIORNO FA AVEVA FATTO IL GIRO DEL MONDO UN VIDEO IN CUI JULIO SERGIO AVEVA DECISO DI RADERSI A ZERO INSIEME AD ENZO CHE DOVEVA AFFRONTARE L'ENNESIMO CICLO DI CHEMIOTERAPIA… - VIDEO

UN ALTRO GIRO DI WALTER – “L’USCITA A VUOTO CONTRO L’ARGENTINA A ITALIA ’90? IL FALSO STORICO È CHE NOI ABBIAMO PERSO IL MONDIALE PER QUELL’EPISODIO. MANCAVANO PIÙ DI 20 MINUTI AL 90’ E POI CI SONO STATI I SUPPLEMENTARI E I RIGORI” – WALTER ZENGA SI RACCONTA ALLA “GAZZETTA DELLO SPORT” E TORNA A PARLARE DEL GOL DI CANIGGIA: “PERCHÉ SONO USCITO? NON LO SO, SONO ATTIMI HO FATTO LA SCELTA PIÙ SCOMODA, IN UN CENTESIMO DI SECONDO, E L'HO PAGATA – L’INTER, L’HEYSEL ITALIANO IN SAMB-MATERA DEL 1981, NEDO SONETTI CHE SENTIVA "ODORE DI DONNA", I SOPRANNOMI “DELTAPLANO” E “UOMO RAGNO”, LA VITA DA ALLENATORE-GIRAMONDO: “MI PIACEREBBE RITORNARE A CASA. MA L’UNICO POSTO IN CUI NON RIESCO A TORNARE E’ L’INTER” - VIDEO

HA 5 DITA IN MENO MA NON CERCA FACILI ALIBI: “NON SONO SVANTAGGIATA” – LA MERAVIGLIOSA STORIA DI FRANCESCA JONES, LA TENNISTA INGLESE CHE SARÀ NELLE PRIME 100 DEL MONDO DA LUNEDÌ DOPO L'OTTIMO TORNEO GIOCATO A PALERMO. HA CINQUE DITA IN MENO TRA MANI E PIEDI A CAUSA DI UNA RARA MALATTIA GENETICA DETTA "SINDROME EEC" – HA INIZIATO A GIOCARE A TENNIS PERCHE' SI SENTIVA "CICCIOTTELLA", E HA ADEGUATO IMPUGNATURA E RACCHETTA, HA SUBITO INNUMEREVOLI INTERVENTI CHIRURGICI MA NON HA MAI MOLLATO: “STO SOLO GIOCANDO CON UN SET DI CARTE DIVERSO, MA CIÒ NON SIGNIFICA CHE QUELLE CARTE NON POSSANO VINCERE LA PARTITA” - VIDEO

LA MORTE DI CELESTE PIN DIVENTA UN MISTERO SLITTANO I FUNERALI, L’EX MOGLIE ELENA FABBRI NON CREDE AL SUICIDIO DELL’EX DIFENSORE DELLA FIORENTINA: “INDAGATE PER OMICIDIO” - LA DONNA, CHE AVEVA SENTITO PIN IL GIORNO IN CUI È STATO TROVATO SENZA VITA, HA CHIESTO IL SEQUESTRO DEL CELLULARE E DELLA CASA DELL’EX MARITO E DI SVOLGERE ESAMI AUTOPTICI, IN PARTICOLARE QUELLI TOSSICOLOGICI, CHE SARANNO ESEGUITI TRA DOMANI E MARTEDÌ - NON E’ STATA TROVATA NESSUNA LETTERA D’ADDIO, ANCHE GLI AFFARI ANDAVANO BENE MA CELESTE PIN ERA DA TEMPO DEPRESSO. ASSUMEVA FARMACI…

“SINNER È UN ITALIANO LONTANO DAI SOLITI STEREOTIPI? UNA LETTURA SUPERFICIALE. SI FA PRESTO A SCADERE NELLA MACCHIETTA DELL’ITALIANO PULCINELLA” – SANDRO VERONESI REPLICA ALLE CRITICHE SULLA ITALIANITA’ DEL NUMERO 1 DEL MONDO DI TENNIS. ABBIAMO AVUTO ALTRI CAMPIONI ALTOATESINI, GUSTAV THOENI NELLO SCI E KLAUS DIBIASI NEI TUFFI. SINNER STA IN QUESTO SOLCO. NON SIAMO PIÙ SPAGHETTI, CHITARRA E MANDOLINO. QUESTA IDEA DELL’ITALIANO È DATATA” – E A CHI FA NOTARE UNO STILE DI GIOCO MONOTONO E CON MENO VARIETA’ DI COLPI RISPETTO A ALCARAZ, LO SCRITTORE RIBATTE CHE...

“METTO LO SMALTO PERCHÉ MI PIACE, COSA FREGA ALLA GENTE? PERCHÉ NON VI FATE I CAZZI VOSTRI?” – TOMMASO MARINI, CHE HA RIMEDIATO UNA FIGURACCIA AI MONDIALI DI SCHERMA DOVE E’ STATO ELIMINATO AI SEDICESIMI NELLA PROVA DI FIORETTO, DICE DI SENTIRSI COME HARRY POTTER (POSA ER FIASCO!): "GODO COME UN PAZZO QUANDO MI CRITICANO. E' IMPORTANTE FARE SPORT NON PER VINCERE MA PER DIVERTIRSI" (MA QUALCUNO SI DIVERTE QUANDO PERDE?) - "STO FACENDO SFORZI DI AUTOCONTROLLO IMPORTANTI E IN QUESTO, LA SCUOLA DI RECITAZIONE PER CUI HO DECISO DI TRASFERIRMI A ROMA, LA RITENGO FONDAMENTALE” (MA VUOLE FARE L'ATLETA O L'ATTORE?)

CAPOLAVORO VERSTAPPEN NELLA “SPRINT” DEL BELGIO A SPA: McLAREN BATTUTE. DALLE FERRARI I SOLITI "CAHIERS DE DOLEANCES" - LECLERC CHIUDE QUARTO E MANDA UN MESSAGGIO AI VERTICI DEL CAVALLINO: “FACCIAMO ANCOR FATICA, MA IMPARIAMO TANTO. IMPARARE VA BENE MA VORREI VINCERE” – NESSUNA RIMONTA PER HAMILTON, L’INGLESE TORNA ALL'ERRORE COMMESSO IN QUALIFICA CHE HA PROVOCATO IL TESTACODA FATALE DURANTE IL GIRO LANCIATO: "HO APPLICATO TROPPA PRESSIONE SUL FRENO, QUINDI È STATA COLPA MIA…”

"TEMPTATION ISLAND" CONFERMA CHE TRA LE DONNE E LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE I MASCHI ITALIANI SCELGONO SEMPRE LA SECONDA - ANTONIO, TIFOSO DEL NAPOLI, DA' FUORI DI MATTO PER GELOSIA QUANDO IL SINGLE FRANCESCO INVITA LA SUA FIDANZATA A VEDERE IL NAPOLI ALLO STADIO IN TRIBUNA POSILLIPO ("MANCO L'AVESSE INVITATA IN TRIBUNA AUTORITA'") - L'AQUILOTTO VALERIO, UNA VITA IN CURVA NORD, CONSIDERA NON NEGOZIABILE LA SUA FEDE BIANCOCELESTE E DICE CHE LA SUA FIDANZATA SARAH E LA LAZIO SONO "DUE LINEE CHE NON SI INCROCERANNO MAI" - VIDEO

“LE NUOVE REGOLE PRETENDONO DIFFICOLTÀ SEMPRE MAGGIORI. È UN GRAVE RISCHIO”  JURY CHECHI COMMENTA L’INCIDENTE DEL GINNASTA LORENZO BONICELLI, OPERATO AL COLLO E IN TERAPIA INTENSIVA DOPO UNA BRUTTA CADUTA DURANTE L'ESERCIZIO AGLI ANELLI: “IL NUOVO REGOLAMENTO DÀ ALLE USCITE DAGLI ATTREZZI UNA GROSSA IMPORTANZA. QUESTI RAGAZZI, PROPRIO PER CERCARE DI OTTENERE PUNTEGGI PIÙ ALTI, RISCHIANO MOLTO NELLE PARTI FINALI, CIOÈ NELLE USCITE” – “MOLTI ANNI FA, NEL 1986, IL MIO MIGLIORE AMICO FEDERICO CHIARUGI È RIMASTO TETRAPLEGICO A 18 ANNI...” – VIDEO

“HA UN PISELLO AL POSTO DEL CERVELLO” - LA RIVISTA “SO FOOT” ATTACCA IL “CHICHARITO” (CHE VUOL DIRE “PISELLINO”) HERNANDEZ, EX ATTACCANTE DI MANCHESTER UNITED E REAL PER I VIDEO NEI QUALI ACCUSA LE DONNE DI "SRADICARE LA MASCOLINITÀ RENDENDO LA SOCIETÀ IPERSENSIBILE" - “VOI DONNE DOVETE IMPARARE A RICEVERE E ONORARE LA MASCOLINITÀ PRENDENDOVI CURA, NUTRENDO, ACCOGLIENDO, PULENDO, SOSTENENDO LA CASA, CHE È IL LUOGO PIÙ PREZIOSO PER NOI UOMINI” - PUMA HA PRESO LE DISTANZE, COSÌ COME LA FEDERAZIONE CALCISTICA MESSICANA, CHE HA DENUNCIATO “DICHIARAZIONI CHE PROMUOVONO STEREOTIPI SESSISTI” – LE SCUSE DI HERNANDEZ - VIDEO

MA JOVANOTTI A CASA SUA, SDRAIATO SUL DIVANO, NON CI RIESCE A STARE? IL CANTANTE 58ENNE, A 2 ANNI DAL TERRIBILE INCIDENTE IN BICI A SANTO DOMINGO (CON FRATTURE IN TRE PUNTI DEL FEMORE E DELLA CLAVICOLA) SI È RIMESSO IN SELLA E SI È INFLITTO UN VIAGGIO A TAPPE DI 770 CHILOMETRI DA CORTONA AL LAGO DI FUSINE IN FRIULI DOVE OGGI POMERIGGIO SUONERÀ AL “BORDERS MUSIC FESTIVAL” – “IL DOLORE È ORMAI È IL MIO COMPAGNO DI VIAGGIO, LUI MI SFIDA, IO NON MOLLO. INSIEME ANDREMO LONTANO” - VIDEO

IN CAMPO CAMPIONE, IN PANCHINA BIDONE – ANDREA PIRLO E’ PARTITO DALLA JUVENTUS PER FINIRE NELLA SERIE B…DEGLI EMIRATI ARABI: L’EX ALLENATORE BIANCONERO È IL NUOVO TECNICO DELLO UNITED FC, CLUB DI DUBAI – IL “MAESTRO” TENTA LA SECONDA ESPERIENZA ALL'ESTERO DOPO QUELLA ANONIMA IN TURCHIA NEL 2022. PIRLO COME I SUOI EX COMPAGNI CHE HANNO VINTO IL MONDIALE 2006 (CANNAVARO, DE ROSSI, NESTA, GATTUSO) PROVANDO POI LA CARRIERA DA ALLENATORI, HA COLLEZIONATO SOPRATTUTTO FALLIMENTI (E’ STATO ESONERATO ANCHE DALLA SAMPDORIA). MA ALMENO CON LA JUVE HA VINTO UNA COPPA ITALIA E UNA SUPERCOPPA ITALIANA...

HAMILTON FUORI GIRI – NUOVO DISASTRO PER IL PILOTA INGLESE DELLA FERRARI, USCITO DI PISTA NELLE QUALIFICHE DELLA GARA SPRINT DEL GRAN PREMIO DEL BELGIO A CAUSA DI UN TESTACODA – LA REAZIONE RABBIOSA: “HO AVUTO UN BLOCCAGGIO AL POSTERIORE, E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA IN CARRIERA. È ESTREMAMENTE FRUSTRANTE TROVARSI IN QUESTA SITUAZIONE” – QUARTA L’ALTRA ROSSA DI CHARLES LECLERC - LA POLE POSITION DELLA GARA SPRINT È STATA CONQUISTATA DA OSCAR PIASTRI SU MCLAREN – VIDEO

LA CRISI DI MEZZA ETA’ NON SI RISOLVE PIU’ CON L’AMANTE MA CON IL SUPER ALLENAMENTO - STEFANO ACCORSI ESIBISCE UNA "TARTARUGA" DA BODY BUILDER E UN FISICO SCOLPITO DA ALLENAMENTI DA MARINE ALLE 5 DEL MATTINO (100 PUSH UP, 100 SQUAT E 10 CHILOMETRI DI CORSA) – “L’UOMO MATURO HA IL SIX PACK, PANCIA PIATTA E ADDOMINALI BEN DEFINITI” - I DIGIUNI INTERMITTENTI DI JUDE LAW, 52 ANNI, LA CRIOTERAPIA A MENO 110 GRADI DEL 57ENNE GIANLUCA VACCHI, IL WORKOUT DI BRAD PITT CHE GLI GARANTISCE LO STESSO FISICO DI “TROY” E “FIGHT CLUB” ANCHE A 61 ANNI E IL CALISTHENICS DI DAVID BECKHAM…

“L’ESONERO DA CT DELLA NAZIONALE? NON MI PASSA MAI, MI TOGLIE IL SONNO. IL CALCIO MI HA ROVINATO LA VITA” - LUCIANO SPALLETTI SI TOGLIE QUALCHE BEL SASSOLONE DAGLI SCARPINI: “QUANDO LA NAZIONALE CHIAMA, DEVI METTERTI A DISPOSIZIONE. QUESTO È UNO DEI CONCETTI CHE STIAMO PERDENDO. DICEVAMO CHE BISOGNAVA DARE DI PIÙ MA NON RIUSCIVAMO A FARE NEANCHE IL MINIMO SINDACALE. È DIFFICILE TOGLIERE AI CALCIATORI LA NOIA DI ESSERE BENESTANTI. IL CALCIO GENERA PRESUNZIONE” – LA STILETTATA A DE LAURENTIIS (“IL SUO PIU’ GRANDE DISPETTO È NON AVERCI FATTO SFILARE PER LA CITTÀ SUL PULLMAN DOPO LO SCUDETTO”) E AGLI ALLENATORI CHE "FLIRTANO" CON I GIORNALISTI: “NON VADO A GIOCARE A PADEL PER FARMI AMICI DI COMODO” (DI CHI PARLAVA, DI ROBERTO MANCINI?) – IL CUORE A SINISTRA E L’OSPITATA AD ATREJU, LA FESTA DI FRATELLI D'ITALIA: “È CORRETTO ANDARE A..."

L'ULTIMATUM DEL GOVERNO MELONI A BINAGHI: SE VUOLE GESTIRE DA SOLO LE ATP FINALS, DEVE RINUNCIARE AI 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI PREVISTI PER L’EVENTO DI TORINO - IL TESTO FINALE DEL DECRETO SPORT RAFFORZA IL RUOLO DI "SPORT E SALUTE": GESTIRÀ TUTTI GLI EVENTI CHE RICEVONO PIÙ DI 5 MILIONI DI CONTRIBUTI. DOPO UN DURISSIMO SCONTRO, SI TROVA UN COMPROMESSO GRAZIE UN EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA: SE IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS NON VUOLE DI MEZZO LA SOCIETÀ GUIDATA DA MEZZAROMA, VICINO A GIORGIA MELONI, DEVE RINUNCIARE AI SOLDI PUBBLICI – E PER L’AMERICA’S CUP A NAPOLI IL GOVERNO TAGLIA FUORI LA REGIONE CAMPANIA…

IL DRAMMA DEL GINNASTA LORENZO BONICELLI: È IN COMA FARMACOLOGICO – È CADUTO, SBATTENDO IL COLLO, DURANTE L’ESERCIZIO AGLI ANELLI ALLE UNIVERSIADI IN CORSO A ESSEN, IN GERMANIA – IL 23ENNE, RIMASTO IMMOBILE SULLA PEDANA, È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE E OPERATO ALLE VERTEBRE CERVICALI – L’EX DIRETTORE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI GINNASTICA, STEVE BUTCHER: “CI VORRANNO ALMENO DIECI GIORNI PER CONOSCERE LE CONDIZIONI DI LORENZO” – LA SQUADRA MASCHILE ITALIANA È STATA RITIRATA DALLA COMPETIZIONE

“AVETE SCRITTO UNA BELLISSIMA PAGINA DELLO SPORT E DATO UN SEGNALE PER MIGLIORARE PER LE DONNE” – MATTARELLA RICEVE AL QUIRINALE LE AZZURRE DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE SEMIFINALISTA AGLI EUROPEI - "HO VISTO IN DIRETTA TUTTE LE VOSTRE PARTITE ED ERO PRONTO AD ANDARE A BASILEA PER LA FINALE" – LA CAPITANA CRISTIANA GIRELLI IN LACRIME – IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “LE AZZURRE SONO IL SIMBOLO DELL'ITALIA MIGLIORE, CHE NON SI FERMA MAI E SI RIALZA DOPO LE CADUTE” (AI MASCHIETTI DELLA NAZIONALE SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE) – IL SELFIE DI MATTARELLA CON LE RAGAZZE (MAI AVREMMO PENSATO DI VEDERE "IL COBRA" SONCIN, CT DELLE AZZURRE, VICINO AL CAPO DELLO STATO) - VIDEO

A CHI IL PALLONE? A NOI! ROMANO FLORIANI MUSSOLINI, PRONIPOTE DEL DUCE E FIGLIO DELLA "DUCIONA" ALESSANDRA, ARRIVA ALLA CREMONESE IN PRESTITO DALLA LAZIO, DOPO AVER DISPUTATO LA SCORSA STAGIONE IN SERIE B ALLA JUVE STABIA: “IL MIO COGNOME NON MI DÀ FASTIDIO, MA MENO SE NE PARLA, MEGLIO È. MI PIACEREBBE CHE LA GENTE PARLASSE DI ME SOLO PER COME GIOCO” – "L’EQUIPE" RICORDA QUANDO LO SCORSO DICEMBRE SEGNÒ CON IL CLUB CAMPANO E I TIFOSI ESULTARONO CON IL BRACCIO ALZATO, CHE SEMBRAVA ESSERE UN SALUTO ROMANO - VIDEO

CHE FIGURA DI MERDA! AI MONDIALI DI SCHERMA, TOMMASO MARINI, CAMPIONE USCENTE NEL FIORETTO, E' STATO ELIMINATO AI SEDICESIMI, COME UN PIPPONE QUALUNQUE - LO SCHERMIDORE, AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI, FU PROTAGONISTA DI UNA POLEMICA A DISTANZA CON ALDO CAZZULLO CHE CONTESTAVA LA MANCATA OSSESSIONE PER LA VITTORIA DEI “BRAVI RAGAZZI DELLA SCHERMA” - MARINI RISPOSE: “DOBBIAMO DIVERTIRCI. LE MEDAGLIE NON ARRIVANO? PAZIENZA” – E IL RISULTATO SI VEDE: NEGLI ULTIMI MESI, IL 25ENNE HA FREQUENTATO PIU’ GLI STUDI TV PARTECIPANDO A “BALLANDO” CHE LE PEDANE…

“IL RAPPORTO CON FEDEZ? CON LUI PARLO DI LETTERATURA RUSSA” – LA CATTOCOMUNISTA ORIETTA BERTI TORNA CON UN BRANO INSIEME A FABIO ROVAZZI E AL COLLETTIVO TRAP FUCKYOURCLIQUE E ATTACCA FABRIZIO CORONA E DAVIDE LACERENZA: “IO MI VERGOGNEREI FOSSI IN LORO, PERCHÉ HO UN CARATTERE PULITO, SONO CRESCIUTA IN UNA FAMIGLIA ONESTA, NON CHIACCHIERONA E NON CHIACCHIERATA" – LA MADRE COMUNISTA, IL PADRE DEVOTO, ACHILLE LAURO CHE LA PRENDE IN GIRO E LE DICE ‘SMETTI DI VESTIRTI COME ME’ – "CON ROVAZZI ABBIAMO LITIGATO PERCHÉ…"

PRENDETEVI UN GELATINO E LASCIATE STARE LE AMICHEVOLI ESTIVE! LE SCONFITTE DI NAPOLI (CONTRO L’AREZZO, SQUADRA DI SERIE C) E MILAN (CONTRO L'ARSENAL) ALIMENTANO LE CRITICHE DEI TIFOSOTTI DA SALOTTO - “SO FOOT”: “PERCHÉ NON PRENDERE TUTTO CON PIÙ LEGGEREZZA? SE NON SI PUÒ PIÙ PERDERE CONTRO UNA SQUADRA DI TERZA DIVISIONE A LUGLIO, QUANDO SI POTRÀ FARLO? L’OBIETTIVO DI QUESTI INCONTRI È CONSENTIRE AI GIOCATORI DI PREPARARSI PER LA PROSSIMA STAGIONE. LASCIAMO CHE LE SQUADRE LAVORINO TRANQUILLAMENTE, PER LA CRITICA D’AUTUNNO CI SARÀ TEMPO; LÌ GLI ALLENATORI CADONO COME FOGLIE” - VIDEO

ALLA FINE PER IL CASO DOPING DI SINNER HA PAGATO SOLO GIACOMO NALDI – IL FISIOTERAPISTA COINVOLTO NEL CASO CLOSTEBOL COMMENTA LA NOTIZIA DEL REINTEGRO DEL PREPARATORE UMBERTO FERRARA NELLO STAFF DEL NUMERO 1 DEL MONDO: “E’ UNA STORIA CHE MI HA AMAREGGIATO TROPPO, HA DANNEGGIATO LA MIA IMMAGINE” - L’ATTACCO A FERRARA CHE DOPO AVERGLI PASSATO IL MEDICINALE CHE HA CONTAMINATO IL TENNISTA ALTOATESINO DISSE: “NON FAREI PIÙ AFFIDAMENTO SUL COMPORTAMENTO ALTRUI”. UNA TESTIMONIANZA CHE NALDI DEFINISCE “PENOSA”  

“NON SONO SINNER. LUI VINCE WIMBLEDON E GUADAGNA 3 MILIONI E MEZZO, IO SE VA BENE 15MILA DOLLARI” - L’ORO OLIMPICO NEI 100 DORSO THOMAS CECCON SI RACCONTA ALLA VIGILIA DEI MONDIALI DI SINGAPORE (“O VINCO O VINCO”): "SONO ANCORA SINGLE MA VORREI UNA COMPAGNA” – “IO SEX SYMBOL? ANDIAMOCI PIANO, SE DI UNA ATLETA SI SOTTOLINEA IL LATO FISICO ARRIVA LA CRITICA DI MASCHILISMO, IO VORREI PARITÀ DI TRATTAMENTO. ANCHE IO SONO MIO" - “L’AUSTRALIA MI È SERVITA AD APRIRMI APPENA RIENTRATO IN ITALIA SONO RIPIOMBATO NELLA SOLITA ATMOSFERA, MALEDUCATA DIREI” – “MI PIACE CHI SI RISCATTA, CHI RISALE DA UNO SVANTAGGIO, CHI RIBALTA LA VITA. CHI NUOTA CONTRO. IO? MI ASPETTO TANTO DA ME…” (A RAMBO, RACCOGLI LA FASCETTA!) - VIDEO