branko pesci

ASCENDENTE BRANKO – LE PREVISIONI 2023 DEL RE DEGLI ASTROLOGI PER IL SEGNO DEI PESCI:  “L'ESORDIO DEL VOSTRO 2023 È ALL'INSEGNA DI UN BEL CIELO. IL SOLE E MERCURIO IN CAPRICORNO SI OCCUPANO DELLA VITA DI RELAZIONE: FACILITANO IL DIALOGO FRA GENITORI E FIGLI, CREANO L'OCCASIONE DI NUOVI INCONTRI INTERESSANTI, CHE POSSONO EVOLVERE IN AMICIZIE SINCERE, IN RELAZIONI AMOROSE DURATURE O IN PROFICUI RAPPORTI DI LAVORO" – MAGGIO SARÀ IL MESE CRUCIALE

GLI ALTRI SEGNI: 

ARIETE - TORO - GEMELLI - CANCRO - LEONE - VERGINE - BILANCIA - SCORPIONE - SAGITTARIO - CAPRICORNO - ACQUARIO

 

OROSCOPO BRANKO 2023 – PESCI

Da “Chi”

 

GENNAIO

BRANKO

L'esordio del vostro 2023 è all'insegna di un bel cielo. Il Sole e Mercurio in Capricorno si occupano della vita di relazione: facilitano il dialogo fra genitori e figli, creano l'occasione di nuovi incontri interessanti, che possono evolvere in amicizie sincere, in relazioni amorose durature o in proficui rapporti di lavoro.

 

Il prospero Giove, vostro padre celeste, oltre a Nettuno, è in posizione "ricca": si occupa del vostro conto in banca personale, degli immobili, non vi lascia mai sguarniti nemmeno più avanti, quando passa in Toro. Venere, stella dell'amore e della bellezza, praticamente per tutto gennaio è alle vostre spalle, piena di generosità. L'unico vero neo dell'inizio dell'anno è il rosso Marte, che da agosto del 2022 insiste in Gemelli, un segno poco armonico che destabilizza la vostra situazione familiare.

 

FEBBRAIO

Affrontate il mese degli innamorati con Venere nel vostro cielo, che proprio intorno al giorno di San Valentino abbraccia il magico Nettuno. L'amore per voi è sogno, emozione, fantasia, una fusione inscindibile di onde luminose e di abissi bui. Ai secondi ci pensa il solito Marte, che continua a dardeggiare dai Gemelli instillando dubbi, gelosia, inquietudine; mantenete la calma soprattutto il 27, il Primo Quarto che si forma accanto al pianeta rosso. E comunque un bel cielo, pieno di opportunità, non dovete rinchiudervi in casa a rimuginare. Il 18 inizia la stagione del vostro compleanno, siete ricchi di fascino.

 

branko

MARZO

Questo, nella stagione del vostro compleanno, è il mese cruciale del 2023, nel quale il cielo si trasforma profondamente, coinvolgendo in particolare alcuni segni, il vostro in prima fila. Ben sette forze celesti cambiano in questi 31 giorni e se alcuni spostamenti sono ordinari, altri invece segnano un'epoca. Il primo transito da segnalare è regolare ed è quello di Mercurio, che arriva nel vostro cielo nella notte fra il 2 e il 3: un passaggio breve, che vi dà però una bella spinta.

 

Il secondo, più significativo, è l'arrivo di Saturno nel vostro cielo martedì 7; il pianeta della maturità vi lascerà definitivamente nel febbraio 2026. Sulle prime sarà un caos, ma vi abituerete e riuscirete con il vostro intuito a percepire gli aspetti positivi di questa nuova situazione. Intanto godete di una splendida notizia: sabato 25 Marte lascia i Gemelli e diventa positivo!

 

APRILE

Ora che Marte non è più in Gemelli ma vi accarezza dolcemente dal Cancro, anche Saturno vi sembra meno inquietante. Per voi questo è un passaggio importante, che assume ovviamente un significato diverso a seconda della vostra età. In aprile il cielo è molto pratico: le stelle vi assistono negli affari, provvedono a rimpolpare il vostro conto in banca.

 

BRANKO - CALENDARIO ASTROLOGICO 2023

Intanto la forma fisica finalmente migliora e la vita affettiva trae nuova vitalità da questo Marte allegro e sexy. Subito dopo Pasqua, Venere passa in Gemelli, emerge un po' di maretta in famiglia, ma la vostra passionalità avvolgente riuscirà a ricreare il feeling. Che notti!

 

MAGGIO

È un altro mese cruciale, le rose sbocciano profumate e bellissime e per voi non hanno spine. Dopo la prima settimana Venere passa in Cancro, e improvvisamente non avete nemmeno un pianeta negativo! Martedì 16 il prospero Giove lascia l’Ariete e raggiunge il Sole, Mercurio e Urano in Toro, in aspetto positivo. Il pianeta che in astrologia viene chiamato "il grande benefico" volge a vostro favore gli eventi imprevedibili provocati da Urano.

 

E un buon periodo per viaggi e spostamenti, occasioni per nuovi incontri attendono chi è solo. Il momento è ottimo anche per gli affari. Domenica 21 inizia la stagione dei Gemelli, il 27 cade un Primo Quarto fastidioso; ma le stelle sono dalla vostra parte e anche la forma fisica è molto buona.

 

GIUGNO

Anche se è la stagione dei Gemelli, questo mese non segna una vera battuta d'arresto per la vostra ascesa. Oltre al Sole, in quel segno poco armonico si trova solo Mercurio per un paio di settimane, tra l'11 e il 26. Cercate di fissare gli appuntamenti più importanti a fine mese: il 21 c'è il solstizio, avrete l'appoggio anche del Sole.

 

E un buon momento per il lavoro dipendente: se siete in cerca di un'occupazione o volete cambiare impiego, le occasioni non mancano. Queste stesse doti vi vengono richieste anche in amore, Venere in Leone vi esorta a chiarirvi: cosa desiderate davvero dalla vostra relazione? La forma fisica è delicata soprattutto intorno ai cambi di Luna già segnalati, ma Venere aiuta la ripresa.

 

LUGLIO

La Venere in Leone che vi chiede conto del vostro impegno, in amore e non solo, è occupata in un transito rallentato, che durerà sino a tutta la prima settimana di ottobre. Se la sua posizione è molto produttiva per la vostra figura professionale e per il denaro, dovete tenere presente che questa Venere è molto golosa, ama i dolci e i cibi grassi e ben conditi.

 

oroscopo

Se aggiungete anche Giove in Toro, una buona forchetta, dovete prestare molta attenzione a non prendere troppo peso. Camminare vi aiuterà anche a smaltire le arrabbiature che si potrebbero generare dal 10 in poi, quando il pianeta dell'energia si sposta in Vergine. Siete non poco fumantini: dopo i lunghi mesi di Marte contro, esigete rispetto per voi stessi e anche per il vostro lavoro.

 

AGOSTO

Finalmente è arrivata la stagione delle ferie e delle grandi vacanze, avete bisogno di staccare. Marte resta in Vergine quasi tutto il mese e anche Mercurio è nello stesso punto del cielo sino all'inizio di ottobre, in posizione irritante. Per fortuna tutto si rallenta in agosto, quindi potete rimandare gli impegni più importanti, considerando che dal 27 Marte non sarà più fastidioso.

 

Regalatevi a Ferragosto una vacanza senza pensieri, in un luogo non troppo caldo né troppo freddo, magari vicino alle amate acque dell'oceano, possibilmente in mezzo al verde: là potrete riflettere con calma su voi stessi e sull' amore, recuperare il contatto con le emozioni profonde.

 

SETTEMBRE

pesci segno zodiacale 1

Se siete riusciti a staccare e a rilassarvi in agosto, riprenderete le vostre attività consuete con maggiore energia. Avete sempre buone stelle, ma non siete ancora al massimo: vi disturba quell'ostinato Mercurio, stavolta accanto al Sole, che complica le relazioni con i figli, rallenta le trattative d'affari, ritarda le notizie che riguardano il lavoro.

 

Anche in amore la comunicazione è faticosa. In realtà il cielo è un po' bloccato; anche Venere in Leone, che pure non è negativa, non causa guai, ma nemmeno regala entusiasmo. La situazione è più semplice per chi è solo e libero da legami; tuttavia il vostro cuore empatico non si sente davvero appagato nell'eros se non è innamorato. La forma fisica è buona ma, soprattutto se la vostra età non è più "verde". non rimandate un controllo dal dentista o dal fisiatra: Saturno rende delicati denti e articolazioni.

 

OTTOBRE

Finalmente il cielo torna a muoversi: Mercurio riprende il suo corso normale e Venere lascia il Leone, nel quale era ferma sin dal 20 giugno. Si sposta in Vergine, in opposizione; ma non si tratta di una lunga sosta, poi non avete altri pianeti ostili a disturbarvi, quindi dovete mettere in preventivo al massimo qualche baruffa con il vostro amore, un pizzico di gelosia, un incontro che sembrava promettente e si rivela senza futuro.

 

pesci segno zodiacale 3

E invece molto interessante l'effetto dei pianeti in Bilancia - il Sole, Mercurio, Marte - che vi sollecitano a sistemare le questioni in sospeso che riguardano le proprietà in comune. Va segnalato l'ottimo passaggio di Marte in Scorpione, che viene raggiunto il 22 da Mercurio e il 23 dal Sole. Marte positivo risolve anche i problemi di salute.

 

NOVEMBRE

La stagione dell'amico Scorpione è sempre gentile con voi. Le risposte positive alle vostre richieste di finanziamento o i liquidi che vi aspettavate dalle spartizioni delle eredità arrivano in questo mese e non è escluso che un aiuto vi venga da persone che vivono molto lontano. E bellissima la Luna Nuova del 13: potrebbe riservarvi un'offerta particolarmente allettante.

 

Il progresso avviene sotto gli occhi seri di Saturno, che controlla con attenzione il vostro curriculum, i vostri punti di forza, per verificare quanto siate davvero meritevoli e adatti a quella determinata posizione lavorativa. Saturno vi conosce a fondo e sa meglio di tutti cosa vi rende davvero felici. In amore la situazione migliora dopo la prima settimana, quando Venere passa in Bilancia e non solo protegge le vostre finanze, ma vi aiuta ad approfondire la conoscenza con una persona speciale.

 

DICEMBRE

Siamo all'ultimo mese di questo imprevedibile 2023, un anno vissuto pericolosamente, ma anche ricco di opportunità e risultati. Ancora una volta vi trovate a scontrarvi con il rosso Marte, che sosta in Sagittario accanto al Sole. Ma ormai ci avete fatto il callo. Dicembre ha anche dei pianeti molto buoni. Mercurio è in Capricorno, vi procura inviti e vi garantisce successo in società; siete pieni di brio e molto richiesti, ammirati, da qualcuno anche amati.

 

pesci segno zodiacale 2

Non ve ne siete mai resi conto? Venere da lunedì 4 è magnifica: estremamente sensuale, terribilmente seducente, irresistibile. Con quel Giove e quell'Urano tutto può accadere: magari il 19, con il vostro Primo Quarto, o il 27, con uno struggente plenilunio. Mercurio è strepitoso anche per la vita professionale. Tenete il conto delle persone a cui avete raccontato i vostri dubbi: non c'è modo migliore di farsi compatire e coccolare. Ma voi lo sapete già. Auguri!

 

AFFINITÀ SEGNO PER SEGNO

 

PESCI-ARIETE

Un cielo peperino, che potrebbe voler dire tsunami o amore. Il nettuniano ondeggia più del solito, però Saturno arriva a fare da ormeggio. Cosa accadrà? Difficile stabilirlo, ma l'Ariete d'estate è irresistibile!

 

PESCI-TORO

Una coppia riuscita, capace di resistere persino a stelle contrarie. In marzo si gioca il tutto per tutto: quando arriva Saturno, il Pesci metterà la testa a posto? Se lo fa, il Toro porta in dote il suo Giove e sono fiori d'arancio.

 

PESCI-GEMELLI

Marte li ha tartassati l'anno scorso e continua sino a marzo. Poi arriva Saturno... Un bel match! Eppure le rotte dell'amore sono imprevedibili e possono condurre la coppia in porto o farla naufragare. Chissà...

pesci segno zodiacale 5

 

PESCI-CANCRO

Ballano senza sosta al chiaro di luna, si amano in un guizzo sotto la superficie dell'acqua e non c'è stella che possa dividerli. Magari si allontanano un po', ma poi tornano a danzare alla bella luce degli astri.

 

PESCI-LEONE

II Pesci nuota nei marosi di Marte e di Saturno e spesso va su e giù. II Leone fa del suo meglio per seguirlo e, da giugno, sul vascello venusiano, lo avvista e lo raggiunge. Sarà amore? Abbiate fiducia...

 

PESCI-VERGINE

Quando Marte s'intestardisce, è difficile resistere alle bordate. A marzo smette, ma poi si stende l'ombra di Saturno. La terra della Vergine rischia di venirne oscurata. A maggio scatta la variabile Giove: sarà amore?

 

PESCI-BILANCIA

Innamorati dell'amore, una farfalla e una sirena insieme. Fascinosi e romantici, il vento e i marosi rischiano di dividerli, ma d'estate una Venere magnifica guida la Bilancia verso l'altro. Insieme verso un amore meraviglioso!

 

PESCI-SCORPIONE

Uniti al di là del bene e del male, quindi anche di Marte e di Saturno. Invidiosi di tutto il mondo, ascoltate: questa coppia è davvero indissolubile, quindi non ci provate nemmeno! Se non sono loro a dire basta...

 

pesci segno zodiacale 4

PESCI-SAGITTARIO

Lo tsunami di Marte potrebbe allontanarli, quando arriva Saturno sono quai. II Pesci trova il modo di ripararsi, ma il centauro innamorato si perde nelle praterie dei mari. Si ritroveranno? Forse d'estate, grazie a Venere.

 

PESCI-CAPRICORNO

Roccia e oceano possono equivalere a erosione, ma anche a fossili stupendi. Possono litigare, lasciarsi, ma alla fine l'amore vince ogni stella strana; noi il roccioso quest'anno è molto forte. Si!

 

PESCI-ACQUARIO

II Pesci e un po’ piranha con Marte che incalza, l'Acquario gira al largo per salvarsi. A marzo l'astro molesto se ne va, ma c'è Saturno. In giugno Venere manovra e tocca al Pesci regalare amore.

ASTROLOGIA

 

PESCI-PESCI

Il cielo in un oceano, nonostante tutto. Quando Marte in marzo se ne va, arriva Saturno, e per loro potrebbe rappresentare il gradino verso l'altare. Nettuno approva, Giove paga il viaggio alle Maldive.

ASTROLOGIA

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)