pacco postale cina pacchi postali commercio giancarlo giorgetti

IL GOVERNO CI RIFILA UN ALTRO PACCO! – NELLA MANOVRA POTREBBE ENTRARE UNA NORMA CHE IMPONE UNA TASSA DI UN EURO SUI PACCHI POSTALI, CON VALORE FINO A 150 EURO, PROVENIENTI DAI PAESI EXTRA UE. UNA MISURA PER PROTEGGERE L’INDUSTRIA EUROPEA DAI PRODOTTI MADE IN CHINA, VENDUTI SOPRATTUTTO ONLINE DAI PORTALI TEMU E SHEIN – OGGI L’ECOFIN (IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DELL’UE) VOTERÀ UNA DIRETTIVA PROPRIO SU QUESTO TEMA, CHE PERÒ PREVEDE L’ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO DAZIO DAL 2028...

sigfrido ranucci

UCCI UCCI, MA CHI HA MESSO ’STA BOMBA A RANUCCI? – A UN MESE DALL’ATTENTATO CONTRO IL CONDUTTORE DI “REPORT”, NULLA SI SA SUGLI AUTORI E SUL MOVENTE – LA PROCURA DI ROMA FA TRAPELARE CHE A PIAZZARE L’ORDIGNO SULL’AUTO DEL GIORNALISTA SAREBBE UN MISTERIOSO UOMO INCAPPUCCIATO, PROBABILMENTE “UN EX MILITARE DELL’EST EUROPA ESPERTO IN ESPLOSIVI” – FRATELLI D’ITALIA FA POLEMICA: “OGNI GIORNO CHE PASSA SENZA UN RESPONSABILE SERVE SOLTANTO AD ALIMENTARE IL VERGOGNOSO CLIMA DI SOSPETTO…”

viktor orban giorgia meloni

VATTI A FIDARE DEGLI AMICI – A BLOCCARE IL MECCANISMO DI SOLIDARIETÀ SUI MIGRANTI, PENSATO DALLA COMMISSIONE UE PER AIUTARE L’ITALIA, È IL SOLITO ORBAN, GRANDE AMICO DI GIORGIA MELONI E ALLEATO DI SALVINI ALL’EUROPARLAMENTO. IL PREMIER UNGHERESE HA MESSO LE COSE IN CHIARO: “NON APPLICHEREMO IL PATTO, NON ACCETTEREMO MIGRANTI E NON SPENDEREMO UN SOLO CENTESIMO” – TUTTO IL FRONTE SOVRANISTA È CONTRARIO ALL’IPOTESI DI REDISTRIBUIRE I PROFUGHI, COMPRESI GLI EURODEPUTATI POLACCHI DEL PIS, ALLEATI DI FRATELLI D’ITALIA NEL GRUPPO DEI CONSERVATORI…

dawson creek james van der beek

IL DRAMMA DI DAWSON – L’ATTORE JAMES VAN DER BEEK, PROTAGONISTA DELLA SERIE CULT “DAWSON’S CREEK”, METTE ALL’ASTA DIVERSI CIMELI DELLA SUA CARRIERA PER POTERSI PAGARE LE COSTOSE CURE CONTRO IL CANCRO AL COLON-RETTO, CHE GLI È STATO DIAGNOSTICATO LO SCORSO ANNO – TRA GLI OGGETTI IN VENDITA CI SONO LA CAMICIA DI FLANELLA CHE VAN DER BEEK HA INDOSSATO IN MOLTI EPISODI DELLA SERIE E LA COLLANA CHE HA REGALATO A JOEY, IL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA KATIE HOLMES… – VIDEO

sergio mattarella elezioni legge elettorale voto urne

LA RIFORMA ELETTORALE? NON IN NOME DI MATTARELLA – IL CAPO DELLO STATO, ALL’ASSEMBLEA DELL’ANCI, FA CAPIRE DI ESSERE SCETTICO (EUFEMISMO) RISPETTO ALLE IPOTESI DI UNA NUOVA LEGGE PER REGOLARE IL VOTO: “LA PREOCCUPANTE FLESSIONE DEL DIRITTO DI VOTO È UNA SFIDA CHE NON POTREBBE IN ALCUN MODO ESSERE COLMATA DA MECCANISMI TECNICI, CHE POTREBBERO ANCHE AGGRAVARLA: LA RAPPRESENTATIVITÀ È UN'ALTRA COSA E VA PERSEGUITA CON GRANDE DETERMINAZIONE” – UGO MAGRI: “È COME SE IL PRESIDENTE SUGGERISSE ALLE FORZE POLITICHE: LASCIARE PERDERE I MARCHINGEGNI, CONCENTRATEVI SUI PROBLEMI REALI. E ATTENTI A NON PEGGIORARE LE COSE…”

barbara alberti

“HO INSEGNATO IO L’EROS A TINTO BRASS” – BARBARA ALBERTI, 82 ANNI, SI RACCONTA: “LA VECCHIAIA MI FA SCHIFO, IL SESSO A 100 ANNI ANCHE NO. LA PRIMA FITTA DI GELOSIA DELLA MIA VITA E’ STATA PER UNA DONNA. MI SONO SEPARATA DA MIO MARITO PERCHÉ MI INNAMORAI DI UN GAY. OGGI VIVO CON LUI. IO DORMO COL GATTO, LUI COL CANE” - SGARBI (“COMPRAI LA TV NEGLI ANNI 80 PER VEDERLO. COMINCIAI A SEGUIRLO IN GIRO PER L’ITALIA. TORNAVO A CASA PER CAMBIARMI LE SCARPE”), IL “GRANDE FRATELLO” (“LO RIFAREI SUBITO. NON HO FATTO NIENTE PER SETTIMANE, PAGATA”), RITA RUSIC (“SETTANT’ANNI MA UN PEZZO DI DONNA COSÌ. L’HO VISTA IN GUÊPIÈRE, FIDATEVI”) E LA LEZIONE DI STEFANIA SANDRELLI A UNA TAVOLATA DI INTELLETTUALI – IL LIBRO

jolanda renga

JOLANDA RENGA, TUTTA SUA MADRE: "IL RICATTO MI HA FATTO SENTIRE ESPOSTA, VULNERABILE E COLPITA NEL PUNTO PIÙ FRAGILE: LA MIA DIGNITÀ” – LA FIGLIA DI AMBRA ANGIOLINI E FRANCESCO RENGA, NEL CORSO DELL'AUDIZIONE IN COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FEMMINICIDIO, RACCONTA DEL RICATTO SUBITO E USA PAROLE DA MADONNINA INFILZATA CHE RICORDANO QUELLE CHE LA MADRE CI PROPALA IN MIGLIAIA DI INTERVISTE. POI SI LAGNA PER LA REAZIONE DI SCHERNO CHE LA SUA DENUNCIA HA CAUSATO (“CHE DENTONI, QUANTO E’ BRUTTA”, LE BATTUTE SUI SOCIAL) – “ANCHE SE NON ESISTEVANO FOTO IN GIRO, LA MIA PAURA ERA L'AI”

andrea orcel giancarlo giorgetti giorgia meloni

ORCEL NON MOLLA: “NON POSSIAMO ACCETTARE L’AFFERMAZIONE SECONDO CUI SAREMMO UNA MINACCIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE” – L’AD DI UNICREDIT SPIEGA IL RICORSO DELLA BANCA AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LO STOP DEL GOVERNO ALLA SCALATA DI BPM: “NON È UNO SCONTRO, MA IL CDA HA IL DOVERE DI CHIUDERE IL CERCHIO SULL’ACCADUTO E DI OTTENERE CHIAREZZA LEGALE” – “COMMERZBANK? SE A UN CERTO PUNTO LE PARTI INTERESSATE SARANNO APERTE A DISCUTERE DELL’ENORME VALORE CHE POTREMMO GENERARE, NOI SAREMO LÌ” – “IN RUSSIA LA SFIDA È NON ESSERE NAZIONALIZZATI, NON HO INTENZIONE DI FARE REGALI…”

elon musk giorgia melon tasso natalita nascite

MUSK-ADAMUS: “L’ITALIA STA SCOMPARENDO” – LA PROFEZIA DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, OSSESSIONATO DAL COLLASSO DEMOGRAFICO AL PUNTO DA OFFRIRE AD AMICI E CONOSCENTI IL SUO SPERMA – MUSK, GRANDE SOSTENITORE DI GIORGIA MELONI, HA CONDIVISO UN POST DELL’ACCOUNT “DOGE DESIGNER”, CON UNA BANDIERA ITALIANA CHE BRUCIA: MA CHE JE FREGA? PERCHÉ INSISTE CON LE INGERENZE SULLA POLITICA EUROPEA? IERI HA ATTACCATO URSULA VON DER LEYEN, ACCUSANDOLA DI NON ESSERE STATA ELETTA. PARLA LUI, CHE HA GUIDATO IL DIPARTIMENTO “DOGE” IN APERTO CONFLITTO DI INTERESSI?

giovanni piero sanna

UN SARDO NEL BUIO! L'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA CONSERVATORIA DELLE COSTE DELLA SARDEGNA, GIOVANNI PIERO SANNA, È STATO ARRESTATO INSIEME AD ALTRE DUE PERSONE CON L'ACCUSA DI AVERE SOTTRATTO CIRCA 2 MILIONI DI EURO, DAL 2020 AL 2024, DESTINATI ALLA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO COSTIERO DELL'ISOLA - SEQUESTRATI ANCHE TRE MILIONI DI EURO A TITOLO PREVENTIVO - L'INCHIESTA DELLA PROCURA È PARTITA DA UN ESPOSTO PRESENTATO DALL'ATTUALE DIRETTRICE DELL'AGENZIA, MARIA ELENA DESSÌ, NOMINATA DALLA GIUNTA TODDE E CHE HA SOSTITUITO SANNA, INDICATO AI TEMPI DELL'EX GOVERNATORE SOLINAS…

ore14 milo infante, quarto grado gianluigi nuzzi, nella mente di narciso roberta bruzzone

“LA ‘CRONACA NERA IN TV SEMBRA PIACERE MOLTO A CHI GOVERNA PERCHÉ RAFFORZA LA TESI DI AVER RICEVUTO IN EREDITÀ UN PAESE ALLO SBANDO” - ALDO GRASSO SPIEGA LA PROLIFERAZIONE DI PROGRAMMI INCENTRATI SU DELITTI E MISTERI: “TRASMISSIONI COME ‘ORE14’ DI MILO INFANTE, ‘QUARTO GRADO’ DI NUZZI, ‘NELLA MENTE DI NARCISO’ DI ROBERTA BRUZZONE CI RESTITUISCONO L’IMMAGINE DI UN PAESE SEGNATO DA CRIMINI VIOLENTI E IRRISOLTI, DI FORZE DELL’ORDINE INCAPACI DI CONDURRE INDAGINI ACCURATE, DI UN SISTEMA GIUDIZIARIO INEFFICIENTE. QUESTO FOCUS GENERA UN SENSO DI ALLARME SOCIALE, FACENDO PERCEPIRE IL CRIMINE COME UNA MINACCIA ONNIPRESENTE E IL GOVERNO INCAPACE DI PORVI RIMEDIO…”

la caduta del robot umanoide aidol russo

ROBOT, CHE BOT! – A MOSCA LA PRESENTAZIONE DI “AIDOL”, IL ROBOT UMANOIDE DOTATO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DOVEVA ESSERE UNA PROVA DELLA POTENZA TECNOLOGICA DELLA RUSSIA, MA SI È RIVELATA UN FLOP: L’ANDROIDE  È SALITO SUL PALCO CON LA COLONNA SONORA DI “ROCKY”, MA DOPO POCHI PASSI HA PERSO L'EQUILIBRIO ED È CADUTO, PERDENDO ANCHE ALCUNI PEZZI, DAVANTI AL PUBBLICO. LO STAFF È INTERVENUTO PORTANDOLO FUORI, MA SUI SOCIAL LE IMMAGINI SONO DIVENTATE VIRALI, SCATENANDO IRONIE... – VIDEO

andrea giambruno federica bianco

“GENTE” PUBBLICA LE FOTO DEL PRIMO BACIO A STAMPO TRA QUEL PROVOLONE AFFUMICATO DI ANDREA GIAMBRUNO E FEDERICA BIANCO, BEAUTY COACH (QUALSIASI COSA VOGLIA DIRE) NONCHE' EX DEL LEGHISTA ANDREA CRIPPA – COME DAGO-DIXIT, I DUE SI SONO CONOSCIUTI IN PUGLIA NEL 2024. LA LORO RELAZIONE È DIVENTATA UFFICIALE? E COME LA PRENDERA’ LA SORA GIORGIA, SEMPRE COSI’ RISERVATA SULLA VITA PRIVATA, NEL VEDERE IL SUO EX SBACIUCCHIARE L'AVVENENTE FEDERICA? – IL PRECEDENTE DEI SELFIE “DA PICCIONCINI PUBBLICATI DA LEI E POI SPARITI DAL SUO ACCOUNT INSTAGRAM. COME MAI LE FOTO SONO STATE RIMOSSE? HANNO DATO FASTIDIO A QUALCUNO? – LA RISERVATEZZA È UN PALLINO DELLA MELONI DA QUANDO HA LASCIATO GIAMBRUNO VIA SOCIAL IN SEGUITO AI FUORIONDA PUBBLICATI DA “STRISCIA”

galei tsahal israel katz

LA LIBERTÀ DI STAMPA SECONDO “BIBI”: CHI CRITICA IL SUO OPERATO, VIENE CANCELLATO - GALEI TSAHAL, LA RADIO DELL'ESERCITO NATA NEL 1950, POTREBBE VENIR DEFINITIVAMENTE SILENZIATA PERCHÉ CONSIDERATA “TROPPO AUTONOMA” - LA REALTÀ È CHE L’EMITTENTE SI È FATTA PORTAVOCE DELLA FRATTURA FRA ESERCITO E GOVERNO CULMINATA CON LE CRITICHE ALL'OPERAZIONE "CARRI DI GEDEONE" A GAZA, TANTO VOLUTA DALLA DESTRA MESSIANICA CHE FIN DA SUBITO I GENERALI HANNO BOLLATO COME “DESTINATA A FALLIRE” -  MA È SOLO IL PRIMO ATTACCO ALLA STAMPA LIBERA…

match di atp finals – sinner-zverev

PIPPITEL! - IL MATCH DI ATP FINALS – SINNER-ZVEREV INCOLLA ALLA TV QUASI 3 MILIONI DI APPASSIONATI E CONSENTE A RAI2 DI ACCHIAPPARE IL 13.9% - SFIDA LOFFIA TRA LE AMMIRAGLIE: SU RAI1 L’ENNESIMA REPLICA DEL “COMMISSARIO MONTALBANO” AL 15.6%. SU CANALE5 “LA NOTTE NEL CUORE” (14.4%) - “CHI L’HA VISTO?” (9.3%) - ANCORA UN FLOP PER IL CALABRO-LESO TOMMASO LABATE CHE RACIMOLA IL 3.3% - “UNA GIORNATA PARTICOLARE” DI CAZZULLO AL 5.2% - VESPA (18.9%). IL TENNIS AZZOPPA “AFFARI TUOI” (19.6%), MA NON “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (23.9%). DAMILANO (4.5%), DEL DEBBIO (4.1%), GRUBER (6.8%) - ALLE 20 TG1 (24.3%), TG5 (20.4%), TGLA7 (7.6%), TG2 (3.8%) - IN SECONDA SERATA VESPA ALL’11.2%

guido scorza - ginevra cerrina feroni - pasquale stanzione - agostino ghiglia - collegio garante della privacy

GARANTE IN TRINCEA – NONOSTANTE GLI SCANDALI E LE PRESSIONI, I MEMBRI DELL’AUTORITÀ GARANTE DELLA PRIVACY RESISTONO, IMBULLONATI ALLA POLTRONA – L’IDEA DI RIDURRE LA DURATA DEL MANDATO DA SETTE A CINQUE ANNI NON PARE RISOLUTIVA: ENTREREBBE IN VIGORE SOLO A PARTIRE DAL PROSSIMO QUINQUENNIO, MA METTEREBBE L’ATTUALE COLLEGIO (AL QUINTO ANNO DI VITA) IN ULTERIORE IMBARAZZO – IL PRESIDENTE, PASQUALE STANZIONE, È PRONTO AL RITORNO IN PUBBLICO: TRA POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA, A MONTECITORIO…

la uss gerald ford nel mar dei caraibi donald trump nicolas maduro venezuela usa

MAL DEI CARAIBI – PRONTI ALL’ESCALATION? LA “USS GERALD FORD”, LA PIÙ GRANDE PORTAEREI AMERICANA, È ARRIVATA NEL MAR DEI CARAIBI: UN’INVASIONE DEGLI STATI UNITI IN VENEZUELA È SEMPRE PIÙ VICINA – IL PRESIDENTE VENEZUELANO MADURO HA MOBILITATO L’ESERCITO E I “VOLONTARI” (OLTRE 200 MILA UOMINI) – CARACAS VORREBBE IMITARE LA STRATEGIA DI GUERRIGLIA USATA IN VIETNAM CONTRO GLI AMERICANI DAI VIETCONG - LA RUSSIA, GRANDE ALLEATA DI MADURO, HA INVIATO LE PRIME CONSEGNE PER RAFFORZARE I SISTEMI AEREI DI CARACAS…

giuseppe valditara sbrocca in aula

UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “IL MINISTRO VALDITARA CHE IN AULA URLA VERGOGNA E CHIUDE L'INVETTIVA CON ‘IL RESTO SONO BALLE’ È UNO SPETTACOLO DA SPACCANAPOLI, DOVE NON IMPORTA PIÙ SAPERE CHI HA RAGIONE” – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “AMMETTIAMO, PER UN MOMENTO, CHE VALDITARA, NEL MERITO, NON AVESSE TUTTI I TORTI. NESSUNO SI SAREBBE FATTO CONVINCERE DALLE SUE URLA: CHI HA MENO RAGIONE GRIDA PIÙ FORTE. DICIAMO POI CHE LA SUA ‘VIVACITÀ’ DA SPACCANAPOLI NON FACEVA PENSARE A UN PROFESSORE DI DIRITTO ROMANO MA, AL MASSIMO, ALLE FILASTROCCHE DA OSTERIA COME "IL PROFESSOR DI FISICA GRIDAVA COME UN PAZZO, CON L'ACIDO SOLFORICO… " (SI E’ BRUCIATO IL CAZZO!)

xi jinping nucleare bomba atomica

TESTE D'ATOMO E FACCE DI BRONZO - IL G7 IN CORSO IN CANADA ESPRIME “PREOCCUPAZIONE PER L'ESPANSIONE MILITARE DELLA CINA E IL SUO CRESCENTE ARSENALE NUCLEARE”, E HA INVITATO IL DRAGONE A “UNA MAGGIORE TRASPARENZA” – PECHINO PRIMA REPLICA: “LA CINA MANTIENE IL SUO ARSENALE  NUCLEARE AL LIVELLO MINIMO NECESSARIO PER GARANTIRE LA SICUREZZA  NAZIONALE”. E POI CONTRATTACCA: “IL G7 EVITA DI DISCUTERE LA RESPONSABILITÀ DEGLI STATI UNITI NEL CAMPO DEL DISARMO NUCLEARE…”

elkann leclerc hamilton

FERRARI IN TESTACODA! ELKANN BACCHETTA LECLERC E HAMILTON (“SI CONCENTRINO A GUIDARE E PARLINO MENO”) E IL “CORRIERE” LO INFILZA: “UNA SFERZATA CHE NON UNISCE AFFATTO MA RISCHIA DI ROMPERE UN EQUILIBRIO SOTTILE. LA MACCHINA È NATA MALE E CURATA PEGGIO. CON VASSEUR CHE HA PIÙ RESPONSABILITÀ DI CHI GUIDA. I PILOTI SBAGLIANO? ALTROCHÉ. MA VANNO COMPRESI COME FIGLI PREDILETTI ONDE EVITARE FRATTURE CHE RISCHIANO DI RISULTARE IRREPARABILI. CREDIAMO CHE JOHN ELKANN SAPPIA CHE È IMPOSSIBILE FAR VOLARE UNA BARCA QUANDO FINISCE IN UN VUOTO DI VENTO…”

assedio di sarajevo

"A SARAJEVO HO VISTO MOLTI 'TURISTI CECCHINI'" - IL POMPIERE AMERICANO JOHN JORDAN, CHE TRA IL 1993 E IL 1995 PARTI' VOLONTARIO PER AIUTARE I CIVILI DELLA CAPITALE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA, CONFERMA LA PRESENZA DEI "CACCIATORI DI UOMINI" - TRA LORO CI SAREBBERO CINQUE ITALIANI, PARTITI PER PARTECIPARE ALL'ASSEDIO DI SARAJEVO...PER DIVERTIMENTO (PAGAVANO I SERBI PER POTER SPARARE SU CIVILI INERMI DALLE COLLINE INTORNO ALLA CITTÀ) - JORDAN RICORDA: "LI VEDEVI CON IN MANO UN'ARMA PIÙ ADATTA ALLA CACCIA AL CINGHIALE CHE AL COMBATTIMENTO URBANO. I TIRATORI SI SCAGLIAVANO SUI PIÙ GIOVANI" - LA PROCURA DI MILANO APRE UN'INDAGINE SUI "SAFARI" ORGANIZZATI: ALL'EPOCA IL "SISMI", IL SERVIZIO SEGRETO MILITARE ITALIANO, SAREBBE STATO A CONOSCENZA DI...

donald trump chiede a isaac herzog la grazia per benjamin netanyahu

QUEI DUE CEFFI DI TRUMP E NETANYAHU SI DANNO DI GOMITO - DOPO CHE “BIBI” HA CANDIDATO IL PRESIDENTE AMERICANO AL NOBEL PER LA PACE, ORA “THE DONALD” RICAMBIA IL FAVORE: HA INVIATO UNA LETTERA AL PRESIDENTE HERZOG PER CHIEDERE LA GRAZIA PER NETANYAHU NEL PROCESSO DI CORRUZIONE IN CUI È INCRIMINATO - L’ULTRADESTRA, CAPITANATA DAL COLONO-IRRITABILE BEN GVIR, PLAUDE ALLA PROPOSTA, MENTRE L’OPPOSIZIONE INVOCA UN “LIMITE ALLE INTERFERENZE”. PECCATO CHE, COME HA RIBATTUTO HERZOG, LA GRAZIA LA PUÒ CHIEDERE L’IMPUTATO DOPO UN’AMMISSIONE DI COLPA…

stefano borgonovo tifosi como

“NON DOVETE PIÙ USARE IL NOME DI STEFANO BORGONOVO” - LA DIFFIDA DELLA FAMIGLIA DELL’EX CALCIATORE MORTO DI SLA NEL 2013 ALLO STORICO GRUPPO DEL TIFO ORGANIZZATO DEL COMO. REVOCATO PURE IL PERMESSO DI INTESTARE AL GIOCATORE PARTITELLE E TORNEI. GLI ULTRÀ LARIANI: “IL SUO NOME STA A COMO COME QUELLO DI MARADONA A NAPOLI, NESSUNO CE LO TOGLIERÀ, MAI FATTO BUSINESS SU DI LUI. SIAMO SCONCERTATI, ANZI INDIGNATI” - LA MOGLIE ANNUNCIA PER OGGI UN COMUNICATO IN CUI SPIEGHERA’ TUTTO…

paolo adinolfi scavi alla casa del jazz a roma enrico nicoletti

L’ITALIA, IL PAESE DEI MISTERI - SI RIAPRE IL CASO DELLA SCOMPARSA DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI: SI STA SCAVANDO NEI TUNNEL SOTTO LA CASA DEL JAZZ A ROMA - IL GIUDICE SPARÌ IL 2 LUGLIO 1994: DISSE ALLA MOGLIE CHE SAREBBE TORNATO PER PRANZO, MA DI LUI NON SI EBBE PIÙ ALCUNA NOTIZIA - ALL’EPOCA IL MAGISTRATO ERA STATO TRASFERITO IN CORTE D’APPELLO DA POCHI GIORNI, MA AVEVA PRESTATO SERVIZI NELLA SEZIONE FALLIMENTARE: NEGLI ANNI PRECEDENTI SI ERA OCCUPATO ANCHE DEL FALLIMENTO DELLA FISCOM PER IL QUALE FU CONDANNATO IL PRIMO GRADO ENRICO NICOLETTI, IL CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA - PER MOLTO TEMPO SI È IPOTIZZATO CHE IL GIUDICE FOSSE SEPOLTO IN UNA SUA PROPRIETÀ: PROPRIO COME L’ATTUALE CASA DEL JAZZ, BENE APPARTENUTO A ENRICO NICOLETTI E SEQUESTRATO ALLA MALAVITA ORGANIZZATA, DOVE SI STA SCAVANDO….

ex ilva acciaierie d italia taranto adolfo urso

ILVA FUNESTA PER URSO – LO STABILIMENTO DI TARANTO HA RIDOTTO AL MINIMO LA PRODUTTIVITÀ, LA TRATTATIVA PER LA VENDITA DEL GRUPPO SIDERURGICO È IN ALTO MARE E COSÌ I SINDACATI SFIDUCIANO IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY E CHIAMANO IN CAUSA GIORGIA MELONI: “SULL'EX ILVA SI È CONSUMATO L'ENNESIMO TRADIMENTO, LA PREMIER AVOCHI A SÉ LA VERTENZA” – PER FIM CISL, FIOM CGIL E UILM IL NUOVO PIANO DI DECARBONIZZAZIONE, ILLUSTRATO DA URSO, PORTA DRITTO ALLA CHIUSURA E L’UNICA STRADA È L’INTERVENTO DELLO STATO PER GESTIRE LA TRANSIZIONE….

piantagione di marijuana in un bunker in calabria

UN TEMPO NEI BUNKER IN CALABRIA CI TENEVANO I RAPITI. OGGI LA MARIJUANA - I CARABINIERI DI PLATÌ HANNO SCOPERTO UN NASCONDIGLIO SOTTERRANEO DOVE PADRE E FIGLIO COLTIVAVANO CANNABIS - A INSOSPETTIRE LE FORZE DELL’ORDINE ERA STATO UN CAVO ELETTRICO CHE SI PERDEVA TRA GLI ALBERI: SEGUENDOLO SONO ARRIVATI A UNA STALLA IN DISUSO DA DOVE SI ACCEDEVA A UN BUNKER DOVE ERANO COLTIVATE PIANTE ALTRE TRA I 70 E I 110 CENTIMETRI, ILLUMINATE E VENTILATE DA UN COMPLESSO IMPIANTO ELETTRICO E DI AERAZIONE…

giorgia meloni donald trump guido crosetto matteo salvini

DONALD, QUI NON C'E' UN EURO: GIORGIA MELONI RISCHIA DI FAR INCAZZARE TRUMP – L’ANNULLAMENTO DELLA VISITA DI CROSETTO A WASHINGTON, CHE ERA PREVISTA PER DOMANI, CONFERMA CHE PALAZZO CHIGI È IN TILT SUL CASO DELL’ACQUISTO DELLE ARMI AMERICANE DA GIRARE A KIEV, COME PREVISTO DAL PROGRAMMA “PURL” – CON UNA FINANZIARIA DI AUSTERITÀ IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO, E IL “PACIFINTO” SALVINI A FARE PRESSIONI, LA DUCETTA AVREBBE DIFFICOLTÀ A GIUSTIFICARE NUOVE SPESE PER ARMAMENTI (140 MILIONI DI DOLLARI COME PRIMA TRANCHE). MA GIORGIA NON PUÒ FARE UNO SGARBO SIMILE A “THE DONALD” – L’IMBARAZZO DI TAJANI CON RUBIO AL G7 IN CANADA…

dracula predator badlands la vita va cosi

CIAK, MI GIRA! - IERI LA SITUAZIONE ERA IDENTICA A QUELLA DEI GIORNI PRECEDENTI (CHE NOIA...) - 'DRACULA. L'AMORE PERDUTO" È IN TESTA ALLA CLASSIFICA, SEGUITO DA “LA VITA VA COSI’” E “PREDATOR BADLANDS” - LA RIEDIZIONE DI "INCEPTION" PER I SUOI 15 ANNI (MA CHE DATA È?) È QUARTO. ORMAI RIESCI A RACCATTARE SPETTATORI SOLO SE HAI UNA RICORRENZA, UN PICCOLO EVENTO, ANCHE UN FESTIVAL VERO O DI BREVE DURATA, COME QUELLO DI MUBI. LO SPETTATORE NON VA PIÙ AL CINEMA PER IL GUSTO DELLA SALA O PER VEDERE DAVVERO UN FILM, MA SOLO SE GLI COSTRUISCI ATTORNO A UN FILM UNA QUALCHE CELEBRAZIONE…

bruno vespa andrea scanzi

“VESPA, ABBI PAZIENZA LO DICI A TUO FIGLIO, A UN BIMBO, NON A ME, SEI PATETICO QUANDO DIFENDI LA MELONI” – SUPER SCAZZO TRA ANDREA SCANZI E BRUNO VESPA A “È SEMPRE CARTABIANCA”. IL GIORNALISTA DEL "FATTO" ATTACCA IL GOVERNO SUI CENTRI IN ALBANIA E POI SCULACCIA “BRU-NEO” (“SE DEVI VENIRE IN TV E NEGARE OGNI FALLIMENTO DI GIORGIA MELONI, TE NE DO ATTO”). E QUANDO VESPA GLI DA’ DEL “MALEDUCATO”, SCANZI ESONDA: “VAI SUI CONTENUTI, VESPA. NON MI FACCIO DARE LE LEZIONI DA UNO CHE HA TRATTATO COME HA TRATTATO UN ESPONENTE DELLA FLOTILLA" (IL RIFERIMENTO È LEGATO ALLA DISCUSSIONE CHE VESPA HA FATTO CON TONY LAPICCIRELLA A "PORTA A PORTA") – VIDEO

tudor vieira pioli juric

IL CALCIO ITALIANO HA IL MAL DI PANCA – SONO GIÀ QUATTRO GLI ALLENATORI ESONERATI DAI CLUB DI SERIE A: TUDOR, PIOLI, VIEIRA E JURIC – SI TRATTA DI TECNICI CHE ALLENANO IN SQUADRE ISCRITTE A COMPETIZIONI EUROPEE, CHE AMBISONO A PIAZZAMENTI IMPORTANTI – L’EX PRESIDENTE DEL GENOA ENRICO PREZIOSI (UNO CHE SE NE INTENDE DI ESONERI): “I CAMBI D'ALTA QUOTA SONO IL SEGNALE DI COME LA PRESSIONE, ECONOMICA E MEDIATICA, ABBIA TRASFORMATO GLI ESONERI DA STRUMENTI DI SOPRAVVIVENZA A MOSSE STRATEGICHE…”

mohammed bin salman john elkann repubblica

PENNE AL SALMAN – IL GRUPPO EDITORIALE “ANTENNA”, CHE VUOLE COMPRARE “REPUBBLICA”, HA COME AZIONISTA DI MINORANZA IL FONDO SOVRANO DELL’ARABIA SAUDITA, ENTRATO NEL 2022 INVESTENDO 225 MILIONI DI DOLLARI. IL PRINCIPE MOHAMMED BIN SALMAN POTREBBE ESSERE INTERESSATO AD AVERE MEDIA AMICI, VISTI I NUMEROSI INVESTIMENTI IN ITALIA (TECHNOGYM, ROCCO FORTE, AZIMUT, PAGANI) – L’INGRESSO DI “MBS”, ACCUSATO DI ESSERE IL MANDANTE DELL’OMICIDIO DEL GIORNALISTA JAMAL KHASHOGGI, SAREBBE IL COLMO FINALE, PER IL FU GIORNALE DELLA SINISTRA PROGRESSISTA ITALIANA…

lucio battisti molteno

“LE CAUSE LEGALI CON LA VEDOVA SONO ANDATE AVANTI ANNI E ADESSO DOVREMMO ANCHE INTITOLARGLI UNA VIA? NO, MAI” – LA DECISIONE DI DEDICARE UNA STRADA A LUCIO BATTISTI SCATENA LA PROTESTA DEI RESIDENTI DI MOLTENO, BORGO DI QUELLA BRIANZA “VELENOSA” CANTATA DALL’ARTISTA (CHE QUI HA VISSUTO DAL 1973 FINO ALLA MORTE) – SONO STATE RACCOLTE 117 FIRME CONTRO L’IPOTESI DI UNA VIA PER IL CANTANTE. VECCHI RANCORI (IL FESTIVAL A LUI DEDICATO AL CENTRO DI UNA LUNGA BATTAGLIA GIUDIZIARIA TRA L’AMMINISTRAZIONE E GLI EREDI, LA SALMA SPOSTATA DAL CIMITERO DEL PAESE) SI AGGIUNGONO AL TIMORE DI INCORRERE IN PROBLEMI BUROCRATICI. MOGOL: “GLI ABITANTI DI MOLTENO DOVREBBERO ESSERE ORGOGLIOSI DI LUCIO” - IL SINDACO: “SANIAMO I RANCORI” - VIDEO

papa leone prevost blues brothers

PAPA LEONE, LUI SÌ CHE È "IN MISSIONE PER CONTO DI DIO" - PREVOST È UN GRANDE FAN DEL FILM "THE BLUES BROTHERS": LA PELLICOLA È STATA GIRATA A CHICAGO, DA DOVE VIENE IL PONTEFICE (DI CUI C'E' UNA FOTO CON GLI STESSI OCCHIALI DA SOLE DI JOHN BELUSHI E DAN AYKROYD) - IL NUOVO DOCUMENTARIO "LEO FROM CHICAGO", PRODOTTO DAL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE, PROVA A RENDERE LA FIGURA DI LEONE PIÙ "POP": I RACCONTI DEI FRATELLI DEL PAPA LO DESCRIVONO COME APPASSIONATO DI MACCHINE E DI "JUNK FOOD" (CIBO SPAZZATURA, COME HAMBURGER, PIZZE E ALTRE SCHIFEZZE AMERICANE) - QUANDO UNA SUORA GLI DISSE: "DIVENTERAI PAPA" E, A SCUOLA, TUTTI SI MISERO A RIDERE...

gian piero gasperini

“LO SCUDETTO? TUTTI SONO LIBERI DI SOGNARE, SPERIAMO CHE IL RISVEGLIO SIA POSITIVO...MA INTANTO GODIAMOCI QUESTO MOMENTO” – GIAN PIERO GASPERINI, AL "TG1" DEL LAZIALISSIMO CHIOCCI, CADE NELLA TRAPPOLA E NON CHIUDE LE PORTE AL SOGNO TRICOLORE: “LA SQUADRA E I GIOCATORI CI CREDONO IN OGNI PARTITA, SIAMO SOLAMENTE ALL'INIZIO MA QUANDO FAI UN BEL SOGNO È GIÀ QUALCOSA DI BUONO” – E POI IL RAPPORTO CON I TIFOSI, IL NUOVO STADIO, FRIEDKIN “CHE HA VOGLIA DI INVESTIRE” E LA NAZIONALE – VIDEO

mark jeffrey epstein donald trump

“TRUMP RACCONTA UNA QUANTITA INCREDIBILE DI STRONZATE” - MARK EPSTEIN, FRATELLO DEL FINANZIERE PEDOFILO, DOPO CHE LA CAMERA DEGLI STATI UNITI HA PUBBLICATO ALCUNE EMAIL IN CUI VIENE CITATO DA JEFFREY EPSTEIN IL PRESIDENTE USA (“ERA A CASA MIA CON VIRGINIA GIUFFRE”), TORNA ALLA CARICA: “NON CREDO AL SUICIDIO DI MIO FRATELLO, JEFFREY È STATO AMMAZZATO. TRUMP È UN BUGIARDO, QUANDO DICE CHE NON CONOSCEVA E NON FREQUENTAVA MIO FRATELLO. JEFFREY POTREBBE ESSERE STATO UCCISO PERCHÉ AVEVA INFORMAZIONI POTENZIALMENTE PERICOLOSE PER ALCUNE PERSONE, INCLUSO DONALD TRUMP, CHE ALL’EPOCA DEI FATTI ERA UN PRIVATO CITTADINO…”

matteo salvini autostrade aspi

SALVINI SCATENA LA GUERRA AL CASELLO – IL MINISTRO DEI TRASPORTI ATTACCA AUTOSTRADE PER L’ITALIA (ASPI) E I SUOI AZIONISTI PRIVATI E MINACCIA LA REVOCA DELLA CONCESSIONE: “O PARTONO TUTTI I CANTIERI PREVISTI SENZA ECCESSIVI AUMENTI TARIFFARI, OPPURE SI RIDISCUTE TUTTO” – NEL MIRINO DEL LEADER LEGHISTA CI SONO I GRANDI FONDI BLACKROCK E MACQUARIE: “MI SEMBRA CHE LO STESSO RENDIMENTO CHE NON VOGLIONO METTERE IN DISCUSSIONE, SUPERIORE ALL’8%, NON SIA COMPATIBILE CON LA LENTEZZA CON CUI PROCEDONO I LAVORI” – A FAR INCAZZARE SALVINI SONO I MANCATI INVESTIMENTI CHE ASPI DOVEVA REALIZZARE A GENOVA DOPO IL CROLLO DEL PONTE MORANDI...

sinner zverev

"MI SPIACE CHE NON VI SIETE DIVERTITI COME CON MUSETTI” – ALLE "FINALS" DI TORINO, SINNER BATTE ZVEREV 6-4; 6-3 E STRAPPA IL PASS PER LE SEMIFINALI. POI A FINE MATCH SCHERZA CON IL PUBBLICO RICORDANDO L'EPICO SUCCESSO DEL CONNAZIONALE MUSETTI CONTRO DE MINAUR – PORTATE UNA TISANELLA A ZVEREV CHE DA’ FUORI DI MATTO TRA PROTESTE AD MINCHIAM E GESTI INCONSULTI – AVVISTATE LA FIDANZATA DI JANNIK, LAILA HASANOVIC, NEL BOX DELL’ALTOATESINO E FRANCESCA MICHIELIN IN GRANDE SPOLVERO (CI VOLEVA SINNER PER FARLA SEMBRARE UNA GNOCCA) -  IN TRIBUNA ANCHE MAX ALLEGRI. E FABIO CAPELLO CONFESSA A SINNER CHE NON RIESCE A VEDERE LE SUE PARTITE PERCHE’… - FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

intelligenza artificiale previsioni morte

IL FUTURO CHE CI ASPETTA È INQUIETANTE: GLI ESSERE UMANI SARANNO INUTILI, ROBOT E IA CI RIMPIAZZERANNO – PREPARATEVI A UN’INVASIONE DI AUTOMI: PER “BANK OF AMERICA”, ENTRO IL 2060 CI SARANNO 3 MILIARDI DI ROBOT UMANOIDI, CIRCA UNO OGNI 3 PERSONE – PER ORA I ROBOT LAVORERANNO SOPRATTUTTO NELLE FABBRICHE E NEI MAGAZZINI, MA IN FUTURO SARANNO IMPIEGATI MAGGIORMENTE NEI SETTORI DEI SERVIZI E DOMESTICI – QUESTE CIFRE “GIUSTIFICANO” IL BONUS DA QUASI MILLE MILIARDI CONCESSO DA TESLA A ELON MUSK, VISTO CHE IL GIRO D'AFFARI POTREBBE ESPLODERE FINO A 1.400-1.700 MILIARDI DI DOLLARI ENTRO I PROSSIMI 25 ANNI...

rocco casalino e giuseppe conte

“ROCCO CASALINO È IL SOLO CHE HA SAPUTO DIFENDERE LA PROPRIA REPUTAZIONE DI STREGONE PENSANTE” – FRANCESCO MERLO: “SONO INVECE SPARITI GRILLO, DI MAIO E CASALEGGIO JR. E CONTE, LO SCONOSCIUTO AVVOCATICCHIO CHE TRUCCAVA IL CURRICULUM E ESORDÌ NIENTEMENO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, SOLO INDOSSANDO LE MASCHERE DEL TRASFORMISMO CHE CASALINO GLI CONFEZIONAVA È SOPRAVVISSUTO VIA VIA RIMPICCIOLENDOSI. È DUNQUE RIMASTO IN PIEDI CASALINO, LA CUI PERSONALITÀ ERA QUELLA DI NON AVERE PERSONALITÀ MA DI FABBRICARNE UNA, CENTO, MILLE A CONTE. OGNI VOLTA CHE UN'EMINENZA GRIGIA SI METTE IN PROPRIO, CI SI ACCORGE PRESTO CHE IL CREATORE E SIGNORE DEL SUO SIGNORE DA SOLO NON CE LA FA. RIUSCIRÀ CASALINO AD AVERE UNA VITA PROPRIA SENZA UN SIGNORE A CUI DAR VITA?”

corriere della sera lavrov

GUERRA AI GIORNALISTI! – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, LAVROV, ACCUSA IL “CORRIERE DELLA SERA” DI CENSURA: IL QUOTIDIANO SI SAREBBE “RIFIUTATO" DI PUBBLICARE UNA SUA INTERVISTA - LO AFFERMA IL SUO MINISTERO IN UNA NOTA: "ABBIAMO OFFERTO AL ‘CORRIERE’, UN'INTERVISTA ESCLUSIVA CON IL MINISTRO. LA REDAZIONE HA ACCETTATO CON ENTUSIASMO. IL TESTO ERA PRONTO PER LA PUBBLICAZIONE. TUTTAVIA, IL QUOTIDIANO HA RIFIUTATO DI PUBBLICARE LE RISPOSTE DI LAVROV. CONSIDERIAMO QUESTA UNA MANIFESTAZIONE DI PALESE CENSURA” - LA REPLICA DEL QUOTIDIANO: "IL TESTO ERA PIENO DI ACCUSE E DI PROPAGANDA"

sergio ruocco - sharon verzeni moussa sangare

“MOUSSA SANGARE’ HA RITRATTATO? DA LUI AVREI VOLUTO SENTIRE LA VERITA’...” – PARLA SERGIO RUOCCO, FIDANZATO DI SHARON VERZENI, UCCISA A TERNO D’ISOLA IL 29 LUGLIO 2024: “NON CREDEVO CHE AVREBBE CERCATO DI DIFENDERSI FINO IN FONDO E IN QUELLA MANIERA, VISTE TUTTE LE PROVE CONTRO DI LUI. È RIMASTO IMPASSIBILE ED È STATO IRRISPETTOSO ANCHE VERSO I CARABINIERI E IL PM. PERÒ È STATO EVIDENTE CHE HA PARLATO DA PERSONA LUCIDA. DALLA GIUSTIZIA MI ASPETTO IL MASSIMO DELLA PENA – DI NOTTE HO INCUBI E MI TROVO IN DIFFICOLTA’ ECONOMIA: ADESSO CE LA STO FACENDO USANDO QUELLO CHE AVEVAMO MESSO DA PARTE PER IL MATRIMONIO, MA NON SO PER QUANTO RIUSCIRÒ AD ANDARE AVANTI…”

elia del grande

E’ FINITA LA FUGA DI ELIA DEL GRANDE! IL 50ENNE ALLONTANATOSI DAL PENITENZIARIO-COMUNITA' DI CASTELFRANCO EMILIA, E SUL QUALE PENDE UNA CONDANNA A 30 ANNI PER L'OMICIDIO DEI GENITORI E DEL FRATELLO, È STATO RINTRACCIATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI A CADREZZATE, VICINO VARESE - LA TELEFONATA ALLE "IENE" PRIMA DELLA CATTURA: “SONO BRACCATO, NON PERICOLOSO. LA CASA-LAVORO DI CASTELFRANCO? UN LAGER, NON POTEVO RESTARE LÌ, SONO TUTTI MALATI PSICHIATRICI. HO VISTO INCENDIARE, FERIRE IN TESTA LE GUARDIE, PRENDERE A COLPI DI OLIO BOLLENTE UNA PERSONA. VIVO UNA CONDANNA QUOTIDIANA PER QUELLO CHE HO FATTO..."

polmonite

NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI: DOPO IL COVID, ORA FA PAURA LA POLMONITE - MATTEO BASSETTI HA GIÀ LANCIATO L’ALLARME ANNUNCIANDO CHE “GLI OSPEDALI SONO GIÀ PIENI DI CASI” E LA MORTE DEL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO E IL RICOVERO DELL'ALLENATORE DEL BOLOGNA, VINCENZO ITALIANO, HANNO RIPORTATO ALTA L’ATTENZIONE - OGNI ANNO IN ITALIA CI SONO ALMENO 150MILA RICOVERI E 9MILA I DECESSI: L’EVOLUZIONE DELLA MALATTIA PUÒ ESSERE SUBDOLA E IL DECORSO DELLA POLMONITE INTERSTIZIALE ACUTA È RAPIDO E PUÒ PORTARE AD INSUFFICIENZA RESPIRATORIA ACUTA FULMINANTE - QUALI SONO I SINTOMI E COSA SI PUÒ FARE PER PREVENIRLA…

simone cicalone

STAVOLTA SIMONE CICALONE C’HA PRESO LA SVEGLIA! LO YOUTUBER ED EX PUGILE, CHE FILMA I BORSEGGIATORI DELLE METROPOLITANE, E' STATO AGGREDITO NEI PRESSI DELLA FERMATA METRO OTTAVIANO, A POCHI PASSI DA SAN PIETRO: “ERANO IN DIECI CONTRO UNO, INFAMI VERI” – LE INDAGINI PER RICOSTRUIRE LA DINAMICA DELL’AGGRESSIONE SONO IN CORSO. NON SI TRATTA DEL PRIMO EPISODIO DI VIOLENZA NEI CONFRONTI DELL’INFLUENCER: GIÀ LO SCORSO ANNO CICALONE AVEVA DENUNCIATO UN’AGGRESSIONE SUBITA SEMPRE ALL’INTERNO DELLA METROPOLITANA DELLA CAPITALE…

zelensky tangentopoli ucraina

VILLE IN SVIZZERA, MILIONI DI DOLLARI ALL’ESTERO, MAZZETTE E AFFARI LOSCHI SULL’ENERGIA E PERFINO SCHEMI DI CORRUZIONE CHE PORTANO A MOSCA: LA TANGENTOPOLI UCRAINA ASSEDIA ZELENSKY - SI DIMETTONO LA MINISTRA DELL’ENERGIA GRYNCHUK E IL GUARDASIGILLI HERMAN GALUSHENKO - A CAPO DELLA “ORGANIZZAZIONE CRIMINALE” CI SAREBBE TIMUR MINDICH, IMPRENDITORE E LOBBISTA, MA SOPRATTUTTO AMICO DI ZELENSKY E SOCIO DI KVARTAL 95, LA SOCIETÀ DI PRODUZIONE FONDATA DAL PRESIDENTE UCRAINO AGLI ALBORI DELLA SUA CARRIERA DA COMICO - ZELENSKY, CHE HA GIÀ DICHIARATO CHE I COLPEVOLI, DOVRANNO ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ, TEME L’EFFETTO VALANGA. ANCHE PERCHE’ GLI UFFICIALI SONO INFURIATI: “COME POSSIAMO RISCHIARE, SOFFRIRE E COMBATTERE IN PRIMA LINEA SE POI SCOPRIAMO CHE A KIEV I CORROTTI CONDUCONO ESISTENZE DA NABABBI ALLE NOSTRE SPALLE?”

breaking rust - walk my walk

E ALLA FINE L'IA ROTTAMA ANCHE I CANTANTI - UN BRANO COUNTRY INTERAMENTE CREATO CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CONQUISTA LE CLASSIFICHE USA - SI CHIAMA "WALK MY WALK", E' FIRMATA DAL MISTERIOSO ARTISTA BREAKING RUST, E HA RAGGIUNTO IL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA DIGITALE DI BILLBOARD - LA VOCE MASCHILE NON APPARTIENE A NESSUN CANTANTE REALE, E LE IMMAGINI E IL VIDEO SONO PRODOTTI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - SU SPOTIFY, L'ARTISTA HA PIÙ DI 2 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI, CON DIVERSE CANZONI CHE HANNO SUPERATO 1 MILIONE DI STREAMING – VIDEO!

sesso in ufficio amanti lavoro tradimento

VOLETE FARE SESSO? MUNITEVI DI DICHIARAZIONE AUTENTICATA! - ACCORDO TRA PD E FRATELLI D’ITALIA: LA MANCANZA DI "CONSENSO LIBERO ED ATTUALE" ENTRA NEL REATO DI VIOLENZA SESSUALE – L'EMENDAMENTO È STATO PRESENTATO DALLE RELATRICI, MICHELA DI BIASE DEL PD E CAROLINA VARCHI DI FDI, DOPO UNA TRATTATIVA CHE HA COINVOLTO ELLY SCHLEIN E LA GIORGIA MELONI - SECONDO IL TESTO, "CHIUNQUE COMPIE O FA COMPIERE O SUBIRE ATTI SESSUALI AD UN'ALTRA PERSONA SENZA IL CONSENSO LIBERO ED ATTUALE DI QUEST'ULTIMA È PUNITO CON LA RECLUSIONE DA SEI A DODICI ANNI"

donald trump shutdown

IL CONGRESSO AMERICANO APPROVA IL PROVVEDIMENTO PER METTERE FINE ALLO SHUTDOWN PIÙ LUNGO DELLA STORIA USA - TRUMP HA FIRMATO IL PROVVEDIMENTO PER METTERE FINE ALLA PARALISI: "NON SI DOVREBBE RIPETERE MAI PIÙ" - DOPO IL VIA LIBERA DEL SENATO GRAZIE A OTTO DEM CHE HANNO ROTTO LE FILA CON IL PARTITO, LA CAMERA HA APPROVATO LA MISURA CON 222 VOTI A FAVORE E 209 CONTRARI. IL PROVVEDIMENTO FINANZIA IL GOVERNO FINO AL 30 GENNAIO E NON INCLUDE L'ESTENSIONE DEI SUSSIDI ALL'OBAMACARE, AL CENTRO DELLO SCONTRO CHE SI È TRADOTTO NELLO STOP DELLE ATTIVITÀ GOVERNATIVE. I DEMOCRATI PERÒ NON INTENDONO MOLLARE…

arianna meloni domani il fatto quotidiano

FLASH! - PESSIME LEZIONI DI DEMOCRAZIA. IN QUALE PAESE UN LEADER POLITICO COME ARIANNA MELONI PUO' AFFERMARE, CON NONCHALANCE, DI NON LEGGERE I GIORNALI PIU' CRITICI VERSO IL GOVERNO ("DOMANI" E "IL FATTO QUOTIDIANO") PERCHÉ "NON LI REPUTA UTILI ALLA CAUSA"? - SOLO IN QUEL PAESE DELLE BANANE CHE E' L'ITALIA! - LA SORELLA D'ITALIA LO HA DETTO COMPIACIUTA IN UN'INTERVISTA A "PANORAMA": FORSE E' CONVINTA CHE LA STAMPA NON DEBBA ESSERE IL "CANE DA GUARDIA" DEL POTERE MA IL SUO CANE DA RIPORTO...

anna falchi ilaria damico davide crippa

C’È “CHI” DICE: LA RUBRICA DI GIUSEPPE CANDELA PER “CHI” – FORTI TENSIONI AI “FATTI VOSTRI” TRA LA CONDUTTRICE ANNA FALCHI, COMPAGNA DEL PARLAMENTARE LEGHISTA ANDREA CRIPPA, E LO STAFF DI MICHELE GUARDÌ. LA BOMBASTICA SHOWGIRL NON SAREBBE PREOCCUPATA: IL SUO PERCORSO A VIALE MAZZINI È CONSIDERATO “BLINDATO” – MATRIMONIO IN ARRIVO AL TG1: LA GIORNALISTA PAOLA CERVELLI SPOSERÀ L’EX DIRETTORE, ANDREA MONTANARI – ILARIA D’AMICO BALLERINA PER UNA NOTTE - LA FAMOSA COPPIA APPARE SPESSO IN TV PER RACCONTARE PROGETTI, PERIODI DI CRISI E RITORNI DI FIAMMA. MA SI TRATTEREBBE DI UN “COPIONE SCRITTO”…

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

donald trump virginia giuffre email jeffrey epstein

LA CASA BIANCA CONFERMA CHE LA DONNA MISTERIOSA CHE SECONDO JEFFREY EPSTEIN AVREBBE "PASSATO ORE CON TRUMP" ERA VIRGINIA GIUFFRE - LA PORTAVOCE DEL TYCOON, KAROLINE LEAVITT, PRIMA PARLA DI "CAMPAGNA DIFFAMATORIA" NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE. POI AGGIUNGE: “I DEMOCRATICI HANNO FATTO TRAPELARE SELETTIVAMENTE DELLE EMAIL PER CREARE UNA FALSA NARRAZIONE. GIUFFRE HA RIPETUTAMENTE AFFERMATO CHE IL PRESIDENTE NON ERA COINVOLTO IN ALCUN ILLECITO - DALLE MAIL DEL FINANZIERE, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019, DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP, EMERGE CHE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO "SAPEVA DELLE RAGAZZE"

cosimo comito francesca fagnani colosterolo ldl

CARA FAGNANI, IL COLESTEROLO È UNA COSA SERIA, LASCIAMO PARLARE CHI SE NE INTENDE – IL PROF. COSIMO COMITO, UNO DEI MASSIMI ESPERTI DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE, RISPONDE ALLA CONDUTTRICE, CHE A “BELVE” HA SCONSIGLIATO L’USO DELLE STATINE: “IL COLESTEROLO ELEVATO È TRA I GRANDI FATTORI DI RISCHIO INSIEME A PRESSIONE ALTA E FUMO. È EPIDEMIOLOGIA DI BASE, NON MARKETING” – “L’LDL-COLESTEROLO (IL “CATTIVO”), È CAUSALE NELL’ATEROSCLEROSI: SE SCENDE L’LDL, SCENDONO GLI EVENTI (INFARTO, ICTUS), A PARITÀ DI TUTTO IL RESTO. PER OGNI MMOL/L IN MENO (CIRCA 39 MG/DL) C’È UNA RIDUZIONE RELATIVA DEL 20–25% DEI PRINCIPALI EVENTI VASCOLARI…”

arianna meloni

ARIANNA, FACCE RIDE! LA “SORELLA D’ITALIA” RILASCIA UN’INTERVISTA MELENSA A “PANORAMA” E, TRA VIDEO DI UCCELLINI E “LITI” CON LA SORELLA PER IL BURRACO, PROVA A MINIMIZZARE IL SUO RUOLO: "PERCHÉ SAREI OBBLIGATA A PARLARE CON I GIORNALISTI? NON HO UN RUOLO PUBBLICO".  MA L’ALIBI DELLA "PRIVATA CITTADINA" NON REGGE PIÙ: ARIANNA MELONI È LA LEADER DI FATTO DEL PRIMO PARTITO D’ITALIA, E  PARLA COME TALE: "LA SINISTRA SALOTTIERA VA DALLA GRUBER E NON ENTRA NEI SUPERMERCATI. SONO NEL PALLONE, CHE DIO CI CONSERVI SCHLEIN, BONELLI, FRATOIANNI, CONTE, ERANO ABITUATI A GOVERNARE ANCHE SE PERDEVANO, ORA NON SONO PIÙ CAPACI DI TIRARE FUORI UN'IDEA" - "LA MIA CANDIDATURA? PREFERIREI DI NO, MA SONO A DISPOSIZIONE DEL PARTITO" - IL CASO GHIGLIA ("ABBIAMO CHIACCHERATO DUE MINUTI") E IL CAOS DENTRO AL PARTITO: "BISOGNA RESTARE UMILI E ATTENTI. È IL MOMENTO DI ADULATORI, TRANELLI E CATTIVERIE” - L'INFANZIA COMPLICATA E LA SEPARAZIONE CON LOLLO: "ERA FINITO L'AMORE. FORSE..." - VIDEO

assedio sarajevo

I “CECCHINI DEL WEEKEND”? IL SISMI SAPEVA TUTTO – SECONDO IL RACCONTO DI UN EX 007 DELL’INTELLIGENCE BOSNIACA, RIPORTATO NELL’ESPOSTO DA CUI È NATA L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO, I SERVIZI SEGRETI GIÀ DAL 1994 AVREBBERO AVUTO INFORMAZIONI SUI “TIRATORI TURISTICI”, CHE PARTIVANO DA TRIESTE E PAGAVANO PER CACCIARE UOMINI NELLA SARAJEVO OCCUPATA – IL SISMI SAREBBE INTERVENUTO PER “INTERROMPERE” I “SAFARI”. L'EX AGENTE BOSNIACO HA SOSTENUTO CHE CI POTREBBERO ESSERE CARTE CONSERVATE CON  TANTO DI "IDENTIFICAZIONI"…

giampaolo rossi quotidiani

RASSEGNATEVI: LA RAI TAGLIA LA RASSEGNA STAMPA INTERNA, QUEL RITO MATTUTINO CHE SERVIVA A TITILLARE L'EGO DI DIRIGENTI E FUNZIONARI – CON IL NUOVO REGOLAMENTO SULL’EQUO COMPENSO, IL COSTO È TROPPO ESOSO, E COSÌ LA TV DI STATO HA DECISO DI CHIUDERE IL SERVIZIO: UNA MAZZATA PER I DIRIGENTI, ABITUATI A TROVARSI SCODELLATI INSIEME A CAFFÈ E CORNETTO LE LODI DELLE PIÙ PICCOLE TESTATE LOCALI - TANTO NEMMENO A ARIANNA MELONI, LEADER DEL PRIMO PARTITO D’ITALIA, PIACCIONO I QUOTIDIANI: TAGLIARLI A VIALE MAZZINI È LA LOGICA CONSEGUENZA…

massimo lovati mario venditti andrea sempio

GARLASCO SHOW! FABRIZIO GALLO NON RIMETTE IL MANDATO: CONTINUERÀ A ESSERE L’AVVOCATO DI MASSIMO LOVATI, L’EX DIFENSORE DI ANDREA SEMPIO, IL 37ENNE INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI - L’ANNUNCIO DEL PASSO INDIETRO ERA ARRIVATO QUANDO AVEVA SCOPERTO CHE LOVATI AVEVA ASSUNTO UN “PORTAVOCE”. POCHE ORE DOPO, CI HA RIPENSATO: “GLI HO PARLATO E CI SIAMO CHIARITI. NON LO LASCIO SOLO. CERTO VORREI CAPIRE L'ARRIVO DI QUESTO ADDETTO STAMPA, DI EVENTUALI MANAGER TELEVISIVI...”

donald trump bbc

NON È LA RAI, MA NON È COMUNQUE UN GRANCHÉ – LA “BBC” SAREBBE PRONTA AL FORMALE MEA CULPA CHIESTO DA DONALD TRUMP, PER EVITARE LA QUERELA MILIARDARIA MINACCIATA DAL PRESIDENTE AMERICANO DOPO LA MANIPOLAZIONE DEL VIDEO DEL SUO DISCORSO PRIMA DELL’ASSALTO A CAPITOL HILL – IL DIRETTORE GENERALE TIM DAVIE, CHE SI È DIMESSO PER LO SCANDALO, AVEVA PROMESSO: “LOTTIAMO PER IL NOSTRO GIORNALISMO”. EVIDENTEMENTE, SI SONO ACCORTI DI NON AVERE APPIGLI PER DIFENDERE LA REPUTAZIONE ORMAI DISTRUTTA DELL’EMITTENTE

sergio mattarella anci

MATTARELLA, IL SINDACO D’ITALIA – IL CAPO DELLO STATO ALL’ASSEMBLEA DELL’ANCI LANCIA UN APPELLO A DIFESA DEI COMUNI E DEL LORO RUOLO SOCIALE: “SIAMO DAVANTI A FORME INEDITE DI DISAGIO E A NUOVE POVERTÀ, E ANCHE A DOMANDE PIÙ ESIGENTI, CHE NON POSSIAMO TRASCURARE O METTERE TRA PARENTESI. VALORIZZARE LE FUNZIONI DEI COMUNI, RAFFORZARNE LA SOLIDITÀ, SIGNIFICA INVESTIRE SUL FUTURO” – L’APPELLO AL GOVERNO A NON BUTTARE NEL CESSO I SOLDI DEL PNRR: “SAREBBE UN DANNOSO IMPOVERIMENTO DI RISORSE NON UTILIZZARLI AL MEGLIO” – “

servizio di quarta repubblica sulla comunita islamica a portomaggiore

“LA DONNA LIBERA È COME UNA PUTTANA” – BUFERA A POROMAGGIORE, IN PROVINCIA DI FERRARA, PER LE FRASI PRONUNCIATE DA UN SEDICENTE IMAM PACHISTANO DURANTE UN SERVIZIO DI “QUARTA REPUBBLICA” – LA COMUNITÀ ISLAMICA DELLA CITTÀ HA PRESO LE DISTANZE DALL’UOMO, DICENDO CHE NON È UN LEADER RELIGIOSO – IL SINDACO, DIEGO BERNARDI SE LA PRENDE CON LA TRASMISSIONE DI NICOLA PORRO: “CONDANNO FERMAMENTE LE DISGUSTOSE PAROLE DI QUEL SEDICENTE IMAM, MA ANCHE UN TIPO DI GIORNALISMO VICINO ALLA PROPAGANDA..."

sarajevo assedio

"I VECCHI SI POTEVANO UCCIDERE GRATIS" - IL TARIFFARIO DEI "CACCIATORI DI UOMINI" CHE, TRA IL 1993 E IL 1995 HANNO PARTECIPATO ALL'ASSEDIO DI SARAJEVO... PER DIVERTIMENTO. OGNI CITTADINO ABBATTUTO AVEVA UN "VALORE" DIVERSO: "UCCIDERE I BAMBINI COSTAVA DI PIÙ, POI GLI UOMINI (MEGLIO IN DIVISA E ARMATI) E LE DONNE" - SAREBBERO CINQUE GLI ITALIANI CHE HANNO PAGATO I SERBI PER POTER SPARARE SU CIVILI INERMI DALLE COLLINE INTORNO SARAJEVO - QUANDO IL "SISMI", IL SERVIZIO SEGRETO MILITARE ITALIANO, È VENUTO A CONOSCENZA DELLA VICENDA È INTERVENUTO PER FERMARE I CINQUE ITALIANI. LA RIVELAZIONE DI UNO 007 BOSNIACO: "HANNO SCOPERTO CHE IL 'SAFARI' PARTIVA DA TRIESTE. L'HANNO INTERROTTO..."

garante della privacy pasquale stanzione guido scorza

IL PASTICCIACCIO DEL GARANTE IMBARAZZA I GRILLINI – DI FRONTE ALLE INCHIESTE DI “REPORT” CHE DIMOSTRANO INTRECCI POLITICI E CONFLITTI D’INTERESSE DEI QUATTRO MEMBRI DELL’AUTORITÀ SULLA PRIVACY, GIUSEPPE CONTE TUONA: “CHIEDIAMO L’AZZERAMENTO DEL GARANTE, CHE HA PERSO CREDIBILITÀ E AUTOREVOLEZZA” – PEPPINIELLO DIMENTICA CHE IL PRESIDENTE PASQUALE STANZIONE FU NOMINATO NEL 2020 DURANTE IL SUO GOVERNO. E NEL 2021 FU LO STESSO STANZIONE, SU RICHIESTA DI CONTE, A “OBBLIGARE” DAVIDE CASALEGGIO A CONSEGNARE I DATI SUGLI ISCRITTI AL M5S ALL'EX PREMIER, NEL PIENO DELLA GUERRA INTERNA AL MOVIMENTO – SENZA DIMENTICARE CHE L’ALTRO MEMBRO DEL COLLEGIO, GUIDO SCORZA, FU INDICATO CINQUE ANNI FA PROPRIO DAI GRILLINI…

droni navali marini zelensky putin xi jinping

LE NUOVE BATTAGLIE NAVALI – OLTRE AI DRONI AEREI, SI STANNO DIFFONDENDO QUELLI MARINI, VELOCISSIME IMBARCAZIONI ROBOTICHE, RELATIVAMENTE POCO COSTOSE E IN GRADO DI AFFONDARE LE CLASSICHE NAVI DA GUERRA – I DRONI NAVALI SONO APPARSI IN COMBATTIMENTO PER LA PRIMA VOLTA NELL’OTTOBRE 2022, QUANDO L’UCRAINA LANCIÒ UN ATTACCO A SORPRESA ALLA FLOTTA RUSSA DEL MAR NERO – LA CINA LO SCORSO ANNO HA VARATO “USV-A ORCA”, UN CATAMARANO DI 60 METRI, IL PIÙ GRANDE VASCELLO SENZA EQUIPAGGIO MAI COSTRUITO…

benno neumair

BENNO, MA NON BENISSIMO - VI RICORDATE DI BENNO NEUMAIR, IL 34ENNE DI BOLZANO CONDANNATO ALL'ERGASTOLO PER AVER UCCISO I SUOI GENITORI, NEL 2021? - DOPO UN ANNO PASSATO IN ISOLAMENTO NEL CARCERE DI VERONA, INSEGNERÀ AGLI ALTRI DETENUTI A GIOCARE A SCACCHI (NELLA STESSA PRIGIONE C'E' ANCHE FILIPPO TURETTA) - IL 34ENNE ERA STATO COINVOLTO IN RISSE CON GLI ALTRI DETENUTI, MA ORA SEMBRA ESSERE PIÙ TRANQUILLO - IL PERCORSO DI GIUSTIZIA RIPARATIVA E LA POLEMICA DI PARTE DELLA FAMIGLIA...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! WANDA NARA SI FA RITRARRE IN FOTO CON JOHNNY DEPP SCATENANDO L’INCAZZATURA DI ICARDI – NESSUNA SPERANZA PER MILLY CARLUCCI DI AVERE ORNELLA MUTI COME BALLERINA PER UNA NOTTE A “BALLANDO”: IL MOTIVO - RKOMI HA UN NUOVO AMORE? GIORGIA SOLERI, EX DI DAMIANO DAVID, ALL'ATTACCO SUI COSTI "SCANDALOSI" DELLE CURE MEDICHE – “SONO EMOZIONATISSIMO DI ESSERE TORNATO SUL PALCO DOPO UN PERIODO DIFFICILE”. A MILANO IL PRIMO CONCERTO DOPO IL TUMORE DI LUCA CARBONI CON JOVA, CREMONINI E ELISA – VIDEO

beatrice venezi al teatro colon di buenos aires

MAL DI "COLON" PER BEATRICE VENEZI – ANCHE I MUSICISTI DEL TEATRO COLON DI BUENOS AIRES SI RIBELLANO PER LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” MELONIANA A DIRETTORE DELL’ORCHESTRA STABILE: “HA UN’ESPERIENZA MOLTO LIMITATA E NON SIAMO STATI CONSULTATI”. L’INCARICO A VENEZI RISALE A UN ANNO FA: NEL FRATTEMPO LE È STATO AFFIDATO ANCHE QUELLO DI DIRETTRICE MUSICALE ALLA FENICE DI VENEZIA, CON MOBILITAZIONE DELL’ORCHESTRA – CHE RUOLO HA AVUTO L’AMBASCIATA ITALIANA NELL’INCARICO AL COLON?

giorgia meloni giornalisti editoria stampa

L’UE DICE BASTA ALLE QUERELE TEMERARIE, MA LA MELONI FA MELINA - LA BOZZA DELLA MOZIONE SUL “BUON GIORNALISMO”, PRESENTATA DAL GOVERNO, NON PREVEDE L'ABOLIZIONE DEL CARCERE PER I GIORNALISTI, NÉ IMPEGNI CONTRO LE CAUSE CONTRO I CRONISTI - IL TESTO È PIENO DI FUFFA E, IN PARTICOLARE SULLE QUERELE TEMERARIE, IL CENTRODESTRA PRENDE TEMPO CHIEDENDO UN GENERICO TAVOLO INTERMINISTERIALE CON LE ASSOCIAZIONI DEI GIORNALISTI. MA NON C’È DA STUPIRSI: LA MAGGIOR PARTE DELLE AZIONI LEGALI CONTRO LA STAMPA SONO INTENTATE DA POLITICI…

migranti barcone mare naufragio lampedusa

L’UE LANCIA UN SALVAGENTE ALL’ITALIA - FINALMENTE SUI MIGRANTI CI SARÀ UN MECCANISMO DI SOLIDARIETÀ CHE COSTRINGERÀ GLI ALTRI PAESI A NON GIRARSI DALL’ALTRA PARTE: LA COMMISSIONE OBBLIGA TUTTI GLI STATI A DARE UN CONTRIBUTO AI PAESI PIÙ ESPOSTI, ACCOGLIENDO UNA QUOTA DI MIGRANTI, VERSANDO UN CONTRIBUTO FINANZIARIO O FORNENDO ASSISTENZA TECNICA O MATERIALE - SECONDO IL REPORT DELLA COMMISSIONE, DAL 1° LUGLIO DEL 2024 AL 30 GIUGNO DEL 2025 GLI ARRIVI IRREGOLARI DI MIGRANTI SONO CALATI DEL 35% RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE: 223 MILA, CONTRO 342MILA….

coloni israeliani attaccano palestinesi a beit lid in cisgiordania

CON GENTE COME BEN GVIR E SMOTRICH AL GOVERNO, I COLONI ISRAELIANI IN CISGIORDANIA SI SENTONO IMPUNITI E CONTINUANO A FARE CASINO - È CAOS NELLE TERRE DEGLI AGRICOLTORI PALESTINESI CHE SUBISCONO PESANTISSIME AGGRESSIONI DA PARTE DEGLI INVASATI ULTRAORTODOSSI: NEL PIÙ PESANTE DELLE ULTIME ORE, SONO STATI PRESI D’ASSALTO E BRUCIATI TERRENI, CAPANNONI E TENDE DI CINQUE FAMIGLIE. È DOVUTO INTERVENIRE L’ESERCITO, MA I PALESTINESI LAMENTANO CHE LE FORZE ISRAELIANE HANNO DIFESO I COLONI - E CONTINUANO LE TENSIONI ANCHE CON IL LIBANO… - VIDEO

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

elon musk ursula von der leyen

MUSK, FATTI I RAZZI TUOI! – DOPO MESI DI SILENZIO, L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO RICOMINCIA CON LE INGERENZE IN EUROPA. E SI RIVOLGE A URSULA VON DER LEYEN: “IL LEADER DELL'UE DOVREBBE ESSERE ELETTO DAI CITTADINI DELL'UE E NON NOMINATO DA UN COMITATO. SE LA DEMOCRAZIA È LA BASE DELLA LIBERTÀ, SICURAMENTE LA TUA POSIZIONE DI LEADER DELL'UE DOVREBBE ESSERE ELETTA DIRETTAMENTE DAL POPOLO?" – OVVIAMENTE NON GLIENE FREGA UN CAZZO DELLA DEMOCRAZIE: È INFURIATO PER IL NUOVO “SCUDO EUROPEO” CONTRO LA DISINFORMAZIONE, CHE COLPIREBBE IL SUO SOCIAL “X”, DIVENTATO UNA FOGNA PIENA DI FAKE...

matteo renzi elly schlein maurizio landini

“UNA PARTE DELLA SINISTRA STA GIOCANDO PER PERDERE” – MATTEO RENZI AZZANNA ALLA GIUGULARE ELLY SCHLEIN, CHE SI FA DETTARE LA LINEA DA LANDINI, E RIPROPONE LA PATRIMONIALE: “UN GOVERNO MEDIOCRE E INCAPACE STA MASSACRANDO IL PORTAFOGLIO DEGLI ITALIANI. LA SINISTRA HA UN CALCIO DI RIGORE. E INVECE SULLA SPINTA DI UNA VISIONE ASSURDA DELLA CGIL, ABBIAMO APERTO IL SURREALE DIBATTITO SUL ‘PIÙ TASSE’” – “LA MELONI HA RINGRAZIATO, HA BRINDATO E POI SI È AUTONOMINATA EROINA DEL CETO MEDIO. LO STESSO CETO MEDIO CHE IN REALTÀ HA ASFALTATO RIDUCENDO LE DETRAZIONI E AUMENTANDO LA PRESSIONE FISCALE…”

carlo fidanza ignazio la russa grazia di maggio alessio butti arianna giorgia meloni

COLTELLI D’ITALIA! SECONDO “IL FATTO”, LA RUSSA E’ TENTATO DI CORRERE NEL 2027 PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA MA LUI SMENTISCE (E PENSA AL SOTTOSEGRETARIO ALESSIO BUTTI COME FRONT-RUNNER). SCOPPIA LA FAIDA DENTRO FRATELLI D'ITALIA: IL PRESIDENTE DEL SENATO È IN GUERRA CON ARIANNA MELONI PER LA GESTIONE DEL DOSSIER LOMBARDIA. NON E’ UN MISTERO CHE LEI E GIORGIA PUNTINO SU FIDANZA PER IL PIRELLONE MENTRE L’ALA PIÙ VICINA A LOLLOBRIGIDA SPINGE PER IL PRESIDENTE DI COLDIRETTI, ETTORE PRANDINI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA MEZZA - DAGOREPORT

massimo lovati

“NON SONO UN PUPAZZO, RINUNCIO AL MANDATO” - L'AVVOCATO FABRIZIO GALLO MOLLA MASSIMO LOVATI, L’EX LEGALE DI ANDREA SEMPIO, IL 37ENNE INDAGATO PER L'OMICIDIO DI CHIARA POGGI - A FAR INCAZZARE GALLO È STATA LA SCELTA DI LOVATI DI NOMINARE UN PORTAVOCE CHE HA ANNUNCIATO CHE L’AVVOCATO HA RICEVUTO UN INVITO A COMPARIRE DAGLI INQUIRENTI CHE INDAGANO SUL “SISTEMA PAVIA” E SULLA PRESUNTA CORRUZIONE DEL PM MARIO VENDITTI - NON SOLO: GALLO È VENUTO A SAPERE DELL’ESISTENZA DI UN PORTAVOCE IN DIRETTA TV A “ORE14”…