giampaolo rossi mager sanremo festival rai ariston

TRA RAI E SANREMO SCOPPIA LA GUERRA DEI MARCHI: "SOLO LA TV PUBBLICA PUÒ CHIAMARLO 'FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA'..." - DA VIALE MAZZINI PARTE UNA DIFFIDA AL COMUNE DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO – ALTRO CHE CANZONETTE, IL PROBLEMA SONO I SOLDI: IL COMUNE CONSIDERA I CINQUE MILIONI DI EURO ELARGITI FINO AD OGGI POCHI RISPETTO A QUANTO LA RAI INCASSA SOLO DI PUBBLICITÀ E CHIEDE 6,5 MILIONI DI EURO, MA NON BASTA. UN'ALTRA PRETESA CHE A VIALE MAZZINI NON È ANDATA GIÙ, RIGUARDA LA…

alberto stasi intervistato da le iene

ALT! ALBERTO STASI HA OTTENUTO LA SEMILIBERTÀ - IL 41ENNE, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA A 16 ANNI PER L'OMICIDIO DI CHIARA POGGI, POTRÀ STARE FUORI DAL CARCERE NON SOLO PER LAVORARE, MA ANCHE PER ATTIVITÀ DI REINSERIMENTO SOCIALE. DOVRÀ TORNARE LA SERA AL CARCERE DI BOLLATE – IL PG AVEVA CHIESTO DI RIGETTARE LA RICHIESTA DI SEMILIBERTA' DOPO “L’INTERVISTA NON AUTORIZZATA” DI STASI A “LE IENE”. MA IL PROGRAMMA TV AVEVA MOSTRATO IL PERMESSO DEL DIRETTORE DEL CARCERE…

ursula von der leyen donald trump

L’UNIONE EUROPEA NON PORGE L’ALTRA GUANCIA E MINACCIA DI USARE L’ARMA NUCLEARE CONTRO GLI STATI UNITI: SE IL NEGOZIATO SUI DAZI SALTA, BRUXELLES È PRONTA A COLPIRE BIG TECH – IL COMMISSARIO ALL’ECONOMIA, VALDIS DOMBROVSKIS: “NEI SERVIZI C’È UN SURPLUS SOSTANZIALE DEGLI USA. QUANDO DISCUTIAMO DI CONTROMISURE TUTTE LE OPZIONI SONO SUL TAVOLO” – LE SIMULAZIONI DIMOSTRANO CHE IL PIL USA SAREBBE PIÙ COLPITO DI QUELLO EUROPEO: L’IMPATTO POTREBBE VALERE IL 3,6% PER WASHINGTON, E LO 0,6% PER L’UE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

SUL DOPO ZAIA IN VENETO SCOPPIA L’ENNESIMA FAIDA NEL CENTRODESTRA – LA LEGA NON HA INTENZIONE DI CEDERE LA GUIDA DELLA REGIONE, FRATELLI D’ITALIA FA NOTARE I NUMERI DI POLITICHE E EUROPEE IN CUI LA FIAMMA HA STRACCIATO IL CARROCCIO. GIORGIA MELONI POTREBBE LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA SE IN CAMBIO OTTIENE LA LOMBARDIA. MA SALVINI PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE LA GUIDA DI UNA REGIONE CASSAFORTE (IL BUDGET DELLA SANITA’ LOMBARDA E’ IL PIU’ RICCO D’ITALIA) CHE AMMINISTRA DAL 2013? – L’IPOTESI FRIULI…

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

TRUMP È RIUSCITO A TUMULARE L'IDEA CHE GLI STATI UNITI SIANO LA PIÙ GRANDE DEMOCRAZIA OCCIDENTALE - IL 91% DEGLI ITALIANI CREDE CHE I VALORI DELL'OCCIDENTE RISIEDANO PIÙ NEI GRANDI PAESI EUROPEI CHE NEGLI USA (AVVISATE GIORGIA MELONI, AMICA DEL TYCOON) - SOLO IL 66% DEGLI ABITANTI DELLO STIVALE CREDE CHE L'UCRAINA SIA UN PAESE OCCIDENTALE - IL 75% DEGLI ITALIANI VIETEREBBE AI PROPRIETARI DI PIATTAFORME SOCIAL DI ENTRARE IN POLITICA E CHE SAREBBE QUINDI GIUSTO VIETARE A MUSK E ZUCKERBERG DI RICOPRIRE INCARICHI DI GOVERNO...

liste attesa sanita giorgia meloni

VI RICORDATE IL “MAGICO” INTERVENTO DEL GOVERNO CHE DOVEVA MIGLIORARE LE LISTE DI ATTESA DELLA SANITÀ? DA NORD A SUD, L'AGENAS SEGNALA IRREGOLARITÀ NEL 27% DELLE 2.836 STRUTTURE ISPEZIONATE: SI VA DA PRENOTAZIONI PIÙ RAPIDE PER I PAZIENTI CHE PRIMA SI SONO FATTI VISITARE PRIVATAMENE DA MEDICI PUBBLICI, ALLE AGENDE ILLEGALMENTE CHIUSE FINO AL CASO SICILIANO DOVE SI È SCOPERTA UNA CORSIA PREFERENZIALE PER AMICI E PARENTI – IL DOPPIO LAVORO DEI MEDICI CHE SFOCIA NEL CONFLITTO DI INTERESSE E IL PROBLEMA DEI GETTONISTI…

“’ESPRESSO MACCHIATO’? SE TE LA PRENDI SEI TU A VIVERLA MALE E NON IL 99,9% DELLE PERSONE. È SOLO UNA CANZONE” – TOMMY CASH, IL CANTANTE ESTONE IN GARA ALL’EUROVISION, RISPONDE ALLE POLEMICHE PER LA SUA CANZONE PIENA DI STEREOTIPI SULL’ITALIA: “NON NE SAPEVO NULLA PERCHÉ PER QUEL CHE VEDEVO IO, AD ESEMPIO SU TIKTOK, MI ARRIVAVA SOLO GRANDE AMORE DAGLI ITALIANI. CREDO CHE UN PICCOLO GRUPPO L’ABBIA PRESA MALE, MA È STRANO COME FUNZIONA L’ARTE: A VOLTE VUOI PROVOCARE E NON FUNZIONA, ALTRE VOLTE FAI LA CANZONE CHE TI SEMBRA PIÙ INNOCUA POSSIBILE E PASSA PER PROVOCAZIONE…”

giulia cecchettin filippo turetta

PRIMA DI INDIGNARVI, ACCENDETE IL CERVELLO E LEGGETE PERCHÉ A FILIPPO TURETTA NON POTEVA (PER LEGGE) ESSERE CONTESTATA L’AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ. I GIUDICI, CHE HANNO SCRITTO LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI HANNO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO L’OMICIDA DI GIULIA CECCHETTIN, SPIEGANO: “ERA NECESSARIO PROVARE CHE TURETTA AVESSE AGITO CON LO SPECIFICO INTENTO DI INFLIGGERE SOFFERENZE AGGIUNTIVE E GRATUITE OLTRE A VOLER UCCIDERE”. CON BUONA PACE DELLA ORMAI ONNIPRESENTE ELENA CECCHETTIN (CHE HA PARLATO DI “TERRIBILE PRECEDENTE”): I GIUDICI NON SI SONO INVENTATI NULLA DI NUOVO VISTO CHE… 

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

IL DAZIO È TRATTO: L’UNIONE EUROPEA È PRONTA A FARSI PENETRARE DALLE MERCI CINESI – XI JINPING OSPITA IL PREMIER SPAGNOLO PEDRO SANCHEZ E ANNUNCIA UNA NUOVA ERA DI PARTNERSHIP CON L’UNIONE EUROPEA: “DOBBIAMO FARCI CARICO DELLE NOSTRE RESPONSABILITÀ E RESISTERE INSIEME ALLE PREPOTENZE UNILATERALI” – BRUXELLES AVVIA I NEGOZIATI CON PECHINO PER ABOLIRE I DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE, MENTRE URSULA VON DER LEYEN FA LA FACCIA DURA CONTRO WASHINGTON: “SENZA UN’INTESA SIAMO PRONTI A TASSARE LE BIG TECH”

DAGOGAMES BY FEDERICO ERCOLE - “ASSASSIN’S CREED SHADOWS”, AMBIENTATO NEL GIAPPONE FEUDALE, SI RIVELA UNO DEGLI EPISODI PIÙ ISPIRATI E RIUSCITI DELLA CELEBERRIMA SAGA DI UBISOFT, GRAZIE AL CARISMA DEI DUE NOTEVOLI PROTAGONISTI, LA NINJA NAOE E IL SAMURAI AFRICANO YASUKE (PERSONAGGIO STORICO CHE FU PORTATO IN GIAPPONE DAI MERCANTI DI SCHIAVI E COLONI PORTOGHESI), ALLE SUGGESTIONI STORICHE E AI SUOI MERAVIGLIANTI PANORAMI NEI QUALI È COSA BUONA E GIUSTA SMARRIRSI E RITROVARSI TRA AZIONE E CONTEMPLAZIONE… - VIDEO

romano prodi a piazzapulita - 5

“NON HO INTIMIDITO NESSUNO. È STATA UNA COSA PICCOLA” – ROMANO PRODI, OSPITE DEL COMPIACENTE CORRADO FORMIGLI, NON SI SCUSA PER LA TIRATA DI CAPELLI ALLA GIORNALISTA MEDIASET, LAVINIA OREFICI, E RILANCIA: “HO RISPOSTO ALLA DOMANDA, NON HO INTIMIDITO NESSUNO, DA ANNI I GIORNALI DI DESTRA MI COLPISCONO PERCHÉ SONO UNA VOCE LIBERA, BASTA UN PICCOLO INCIDENTE PER FARNE UN AFFARE DI STATO” – POI SI DÀ DI GOMITO CON IL CONDUTTORE, RICORDANDO QUANDO LA RUSSA PESTÒ I PIEDI AL GIORNALISTA… - VIDEO

marco rizzo alessandro fornaciari

DIETRO ALLA SOCIAL-RIBALTA DEL COMUNISTA MARCO RIZZO C’È UN...GIOVANE TRUMPIANO – A DIRIGERE LA “SVOLTA COMUNICATIVA” DELL’EX PRESIDENTE DEL PCI È IL CONSULENTE 26ENNE ALESSANDRO FORNACIARI, CHE VENNE IMMORTALATO DAL “TELEGRAPH” MENTRE ESULTAVA PER LA VITTORIA DI TRUMP ALLE ELEZIONI AMERICANE – È SUA LA MANINA DIETRO I COMMENTI BIRICHINI DI RIZZO E IL VIDEO IN CUI SI “ARRIZZAVA” ALLA VISTA DELLE POPPE XXL DELLA PROCACE INFLUENCER DONATELLA ROMITO: “LE UNICHE ‘BOMBE’ CHE CI PIACCIONO SONO LE SUE…” - VIDEO

donatella versace miuccia prada

PIÙ CHE UN’ACQUISIZIONE, UN MATRIMONIO TRA AMICI – DONATELLA VERSACE ESULTA SUI SOCIAL E POSTA UNA FOTO CON MIUCCIA DOPO CHE PRADA HA COMPRATO PER 1,25 MILIARDI IL “BRAND DELLA MEDUSA” CHE TORNA ITALIANO: “SONO ONORATA DI CONSEGNARE IL MARCHIO NELLE MANI DI UN’AZIENDA FAMILIARE ITALIANA COSÌ AFFIDABILE”. MA LA DOMANDA È: CHE C’AZZECCANO LE GONNE AL GINOCCHIO DI PRADA CON IL BAROCCO ESAGERATO DI VERSACE? UNA MAZZA. EPPURE QUESTA DIVERSITÀ POTREBBE RAPPRESENTARE LA CHIAVE DEL SUCCESSO E IL PRIMO PASSO PER LA COSTRUZIONE DI UN POLO DEL LUSSO ITALIANO (SAREBBE ORA)

un film minecraft

CIAK, MI GIRA! - L’ARRIVO DI BEN DIECI NUOVI FILM NON CAMBIA GRANCHÉ LE COSE PER “UN FILM MINECRAFT”, CHE MANTIENE IL PRIMO POSTO IN TOTALE TRANQUILLITÀ, IERI CON 162 MILA EURO, 22 MILA SPETTATORI IN 420 SALE E UN TOTALE DI 5 MILIONI 686 MILA EURO. IL TOTALE AMERICANO, DOVE È RIGOROSAMENTE PRIMO, È DI 193 MILIONI DI DOLLARI E IL GLOBALE DI 343 - TRA I POCHI FILM CHE HO VISTO E VI CONSIGLIO, È USCITO ANCHE “SAN DAMIANO”, COMPLESSO RITRATTO DELLA POPOLAZIONE CHE GIRA ATTORNO A STAZIONE TERMINI… - VIDEO

ilaria sula genitori di mark samson

QUANTE PERSONE HANNO AIUTATO MARK SAMSON A OCCULTARE IL CADAVERE DI ILARIA SULA? - GLI INQUIRENTI HANNO TROVATO UN PAIO DI SCARPE INSANGUINATE NELL'APPARTAMENTO DOVE IL 23ENNE VIVEVA CON I GENITORI: L'IPOTESI È CHE APPARTENGANO A SUO PADRE - LA MADRE HA GIÀ CONFESSATO DI AVER DATO UNA MANO A PULIRE IL SANGUE DI ILARIA - LA VITA PIENA DI BUGIE DI MARK: IN QUATTRO ANNI HA SOSTENUTO UN SOLO ESAME ALL'UNIVERSITÀ (ARCHITETTURA) E DICEVA A TUTTI CHE SUO PAPA' FOSSE PROPRIETARIO DI UNA PALESTRA, MA IN REALTÀ L'UOMO LAVORAVA LÌ COME INSERVIENTE - LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO CHE HA OSPITATO IL 23ENNE FILIPPINO DOPO L'OMICIDIO: "È UN MOSTRO. MI HA CHIESTO OSPITALITÀ PERCHÉ MI HA..."

milano soldi miliardari milionari

O MIA RICCA MADUNINA – MILANO SI CONFERMA UNA DELLE METE PREFERITE PER I PAPERONI DI TUTTO IL MONDO: NEGLI ULTIMI DIECI ANNI, IL NUMERO DI MILIONARI CHE SI SONO TRASFERITI NEL CAPOLUOGO LOMBARDO È AUMENTATO DEL 24%, FACENDO SALIRE LA CITTÀ ALL’11ESIMO POSTO NELLA CLASSIFICA MONDIALE DELLE 50 METROPOLI IN GRADO DI ATTRARRE MILIONARI (TERZO POSTO TRA LE CITTÀ EUROPEE) – AD ATTIRARE I "BILLIONAIRES", LA FLAT TAX PER I NUOVI RESIDENTI AD ALTO REDDITO, INTRODOTTA NEL 2017, MA ANCHE…

leopoldo luque e maradona-1

"MARADONA NON DOVEVA ESSERE OPERATO ALLA TESTA" - LE TESTIMONIANZE DI QUATTRO MEDICI AL PROCESSO IN CORSO SULLA MORTE DEL "PIBE DE ORO", CHE VEDE IMPUTATO LO STAFF MEDICO CHE LO AVEVA IN CURA IN ARGENTINA - L'ACCUSA AL NEUROCHIRURGO LEOPOLDO LUQUE CHE, IL 3 NOVEMBRE 2020, DECISE DI OPERARE ALLA TESTA L'EX CALCIATORE. 22 GIORNI DOPO, MARADONA MORÌ -  I MEDICI CHIAMATI A TESTIMONIARE AVEVANO SCONSIGLIATO A LUQUE DI INTERVENIRE, A CAUSA DELLE ALTRE MALATTIE DI CUI SOFFRIVA MARADONA...

2025cannes

LA CANNES DEI GIUSTILA VERA NOTIZIA È CHE VEDREMO ELODIE SULLA MONTÉE DES MARCHES DI CANNES. ALTRO CHE SANREMO. E’ COPROTAGONISTA ASSIEME A VALERIA GOLINO E MATILDA DE ANGELIS DI “FUORI” DI MARIO MARTONE. È L’UNICO FILM ITALIANO SCELTO PER IL CONCORSO. COME OGNI ANNO, ANCHE STAVOLTA NON È CHE CANNES SIA STATA MOLTO GENEROSA COL NOSTRO CINEMA - VA UN PO’ MEGLIO NELLA RASSEGNA PARALLELA “UN CERTAIN REGARD”, DOVE I FILM ITALIANI IN CONCORSO SONO DUE. “TESTA O CROCE?”, DI ALESSIO DE RIGHI E MATTEO ZOPPIS E IL PIÙ MISTERIOSO “LE CITTÀ DI PIANURA” DI FRANCESCO SOSSAI… - VIDEO

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

"STIAMO FACENDO PROGRESSI PER FERMARE LA GUERRA RUSSO-UCRAINA" - TRUMP OSTENTA OTTIMISMO: "ALLA FINE TROVEREMO QUALCOSA DI BUONO PER ENTRAMBI I PAESI". MA INTANTO L'AMBASCIATRICE AMERICANA IN UCRAINA, BRIDGET BRINK, SI È DIMESSA DALL'INCARICO - SECONDO IL FINANCIAL TIMES, BRINK "ERA SOTTOPOSTA A CRESCENTI PRESSIONI DA PARTE DI IMPORTANTI ESPONENTI DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP CHE DUBITAVANO DELLA SUA VOLONTÀ DI SOSTENERE LA LORO STRATEGIA SULL'UCRAINA" - OGGI L'INVIATO SPECIALE DELLA CASA BIANCA, STEVE WITKOFF, INCONTRA PUTIN A MOSCA...

andrew tate

NUOVI GUAI PER L'AUTOPROCLAMATOSI "CAMPIONE DEI MISOGINI" ANDREW TATE: L'INFLUENCER È ACCUSATO DI AVER MINACCIATO QUATTRO DONNE, A UNA DI LORO AVREBBE PUNTATO UNA PISTOLA ALLA TESTA. TATE È GIÀ A PROCESSO NEL REGNO UNITO PER STUPRO E VIOLENZA SESSUALE - I FATTI RISALGONO AL PERIODO TRA IL 2012 E IL 2015: DUE DELLE RAGAZZE CHE ACCUSANO TATE LAVORAVANO COME SPOGLIARELLISTE NELLA SUA ATTIVITÀ DI WEBCAM ONLINE. LE ALTRE HANNO AVUTO RELAZIONI CON L'INFLUENCER: A UNA DI LORO IL 38ENNE AVREBBE CONFESSATO DI AVER COMMESSO DEGLI OMICIDI...

elly schlein giorgia meloni salone mobile milano

MELONI RESTA IM-MOBILE: NON ANDRÀ AL SALONE DI MILANO PER EVITARE DI INCROCIARE ELLY SCHLEIN – IL “GIALLO” DELLA VISITA DELLA DUCETTA: IERI ALL’ORA DI PRANZO AVEVA ANNUNCIATO LA SUA PRESENZA ALLA FIERA DEL MOBILE, SALVO POI ANNULLARLA ALL’ORA DI CENA. COSA È SUCCESSO NEL GIRO DI QUALCHE ORA? C’È CHI MALIGNA SU UNA COINCIDENZA: LA SORA GIORGIA ERA PREVISTA OGGI TRA I PADIGLIONI ALLE 12.30, ELLY SCHLEIN DUE ORE DOPO. È STATA LA PRESENZA DELLA SEGRETARIA DEL PD A SPINGERE LA PREMIER A DECLINARE L’INVITO?

dollaro trump dollari

PER UN PUGNO DI DOLLARI – TRUMP STA DANDO IL COLPO MORTALE AL BIGLIETTO VERDE: LA VALUTA AMERICANA È IN CADUTA LIBERA E SI ATTESTA AI MINIMI DAL 2024, MENTRE L’EURO SALE A 1,1282 PORTANDOSI AI MASSIMI DAL 2022 – L’ECONOMISTA BARRY EICHENGREEN: “IL DOLLARO SCONTA LE SCELTE CAOTICHE DELLA SUA PRESIDENZA. NON SI CAPISCE COSA VUOLE L’AMMINISTRAZIONE. HA DUE OBIETTIVI CHE CONFLIGGONO TRA DI LORO: RAFFORZARE IL DOLLARO COME MONETA DI RISERVA DEL MONDO O DEPREZZARLO. A UN CERTO PUNTO DOVRANNO SCEGLIERE…”

maduro trump risiko

MEJO DI RISIKO: OGNUNO MUOVE LE SUE TRUPPE - GLI STATI UNITI POTRANNO SCHIERARE SOLDATI A PANAMA PER ADDESTRAMENTO, ESERCITAZIONI E ALTRE ATTIVITA’ - IL REGNO UNITO VALUTA L’INVIO DI TRUPPE IN UCRAINA PER CINQUE ANNI, IN ATTESA DELLA RIMILITARIZZAZIONE DI KIEV - IL VENEZUELA E’ PRONTO A MOBILITARE IL SUO ESERCITO PER DIFENDERE "IN TUTTI GLI SCENARI" LA GUAYANA ESEQUIBA, UN TERRITORIO GRANDE LA METÀ DELL'ITALIA MA RICCO DI PETROLIO, CHE CARACAS RIVENDICA COME PROPRIA DALLA CONFINANTE GUYANA (PRATICAMENTE E’ IL DONBASS DEL SUDAMERICA)

he weidong xi jinping

PURGHETTE ALLA PECHINESE - XI JINPING HA EPURATO IL GENERALE HE WEIDONG, MILITARE NUMERO DUE DELL'ESERCITO POPOLARE DI LIBERAZIONE E NUMERO TRE NELLA CATENA DI COMANDO, NELL'AMBITO DELLA SUA CAMPAGNA ANTICORRUZIONE: È IL PRIMO LICENZIAMENTO DI UN GENERALE IN QUEL RUOLO IN 60 ANNI - L’ANALISI DELL'”ASIA SOCIETY POLICY INSTITUTE”: "IL FATTO CHE XI POSSA EPURARE UN VICEPRESIDENTE DIMOSTRA QUANTO SIA SERIO NEL COMBATTERE LA CORRUZIONE NELL'ESERCITO PER TRASFORMARE L'ESERCITO POPOLARE IN UNA FORZA DI COMBATTIMENTO EFFICACE OLTRE I CONFINI DELLA CINA” - DAL 14 AL 18 APRILE, XI VISITERA’ LE SUE “COLONIE”: VIETNAM, MALAYSIA E CAMBOGIA...

guido crosetto massimo moratti

LA STRANA STORIA DEL CINESE DIETRO LA TRUFFA DEL FALSO CROSETTO – UN'AZIENDA BRIANZOLA HA RICEVUTO 50MILA EURO DALLO STESSO CONTO OLANDESE A CUI MASSIMO MORATTI HA VERSATO 977MILA EURO. IL LEGALE RAPPRESENTANTE DI QUESTA SOCIETÀ È UN CINESE DI 39 ANNI CHE NON PARLA UNA PAROLA DI ITALIANO, DISOCCUPATO E EX AIUTO CUOCO. SUL TELEFONO HA UNA CHAT CON UN CONNAZIONALE CHE LO AVREBBE CONTATTATO PER APRIRE L'IMPRESA: PUR NON AVENDO MAI EMESSO UNA FATTURA, IN UN ANNO HA RICEVUTO E TRASFERITO A CONTI ESTERI 660.000 EURO

giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano francesco cancellato

CHI HA SPIATO IL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO? LA RISPOSTA CE L’HANNO GLI ISRAELIANI! I VERTICI DELLA SOCIETÀ “PARAGON”, CHE PRODUCE LO SPYWARE GRAPHITE, UTILIZZATO PER “MONITORARE” IL GIORNALISTA, RIVELANO AL COPASIR DI POTER RINTRACCIARE LE ATTIVITÀ SVOLTE CON IL LORO PROGRAMMA, TRAMITE I LORO DATABASE (CHE, A DIFFERENZA DI QUANTO SI PENSAVA, SI TROVANO ANCHE IN ITALIA E NON SOLO ALL'ESTERO) - PICCOLO PROBLEMA: POSSONO ACCEDERE A QUELLE INFORMAZIONI SOLO I CLIENTI. CIOÈ LO STATO, CHE PERÒ NEGA DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO IL CELLULARE DEL GIORNALISTA (PROPRIO PER QUESTA RAGIONE, PARAGON HA SOSPESO I CONTRATTI CON I SERVIZI TRICOLORE)

papa francesco bergoglio

QUALCUNO SALVI BERGOGLIO DALLO STAFF DEL VATICANO – PAPA FRANCESCO SI È PRESENTATO A SORPRESA NELLA BASILICA DI SAN PIETRO CON UN ABBIGLIAMENTO MOLTO POCO PAPALE: NON INDOSSAVA L’ABITO TALARE MA UN PONCHO ARGENTINO E PANTALONI SCURI, COME UN POVERO CRISTO QUALUNQUE – UN’IMMAGINE INDEGNA, CON LA MANTELLA APPOGGIATA CHE LASCIAVA SCOPERTA LA SCHIENA CON UNA MAGLIETTA DELLA SALUTE. MA NON C'È NESSUNO CHE ABBIA PENSATO CHE NON FOSSE IL CASO DI VESTIRLO COME UN BARBONE? È IL CASO DI ESPORRE UN 88ENNE FRAGILE, CHE È APPENA USCITO DA UN RICOVERO DI 40 GIORNI A CONTATTI CON TURISTI E BAMBINI, VEICOLO DI GERMI DI OGNI TIPO? - MARIA ANTONIETTA CALABRÒ: "MENO MALE CHE È APPENA SCAMPATO A UNA POLMONITE BILATERALE. E LO PORTANO IN GIRO COSÌ!" VIDEO

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

immigrati irregolari al confine con gli stati uniti amazon prime todd lyons

PER I TRUMPIANI I MIGRANTI SONO SOLO PACCHI DI CUI DISFARSI – TODD LYONS, IL DIRETTORE DELL’ICE, L’ENTE STATUNITENSE RESPONSABILE DEL CONTROLLO DELLE FRONTIERE, VUOLE TRASFORMARE LE DEPORTAZIONI DEI CLANDESTINI IN UN SISTEMA “SIMILE AD AMAZON PRIME” – L’IDEA È QUELLA DI AVERE CAMION CHE RACCOLGANO I MIGRANTI E LI PORTINO FUORI DAL PAESE CON LA STESSA EFFICIENZA DELLE CONSEGNE DEL COLOSSO DELL'E-COMMERCE: "DOBBIAMO INIZIARE A TRATTARE QUESTO PROCESSO COME UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE. COME PRIME, MA CON GLI ESSERI UMANI..."

giovanni bozzetti ignazio la russa

PIJAMOSE MILANO: FRATELLI D’ITALIA FA SCORPACCIATA DI NOMINE AL PIRELLONE – ALLA FONDAZIONE FIERA MILANO IL PARTITO DELLA MELONI VUOLE PIAZZARE GIOVANNI BOZZETTI, EX ASSESSORE E PER ANNI CONSIGLIERE DI IGNAZIO LA RUSSA. SAREBBE L’ULTIMA POLTRONA DI UNA LUNGA SERIE RIVENDICATA DA FDI: A LUGLIO AI VERTICI DI ARIA È STATO NOMINATO MARCO AMBROSINI; POI C’È STATA LA SCELTA DI ANDREA SEVERINI A TRENORD E QUELLA DI ELIO CATANIA A PRESIDENTE DELLA MILANO SERRAVALLE – SENZA CONSIDERARE LE MIRE SULLA SANITÀ…

donald trump soldi dollari aggiottaggio insider trading

FU INSIDER TRADING? AL CONGRESSO L’ARDUA SENTENZA – IL SENATORE DEMOCRATICO USA, ADAM SCHIFF, CHIEDE DI INDAGARE SULLA PRESUNTA MANIPOLAZIONE DEL MERCATO DI TRUMP - IERI IL PRESIDENTE AVEVA POSTATO SU TRUTH UN MESSAGGIO AMBIGUO (“È UN MOMENTO GRANDIOSO PER COMPRARE”), AGGIUNGENDO LE LETTERE DJT, CHE RAPPRESENTANO LE INIZIALI E IL SIMBOLO IN BORSA DELLA SUA SOCIETÀ – LE EVENTUALI INDAGINI SAREBBERO DI COMPETENZA DI DUE COMMISSIONI IN MANO AI REPUBBLICANI, MA LA FRONDA ANTI-DONALD CRESCE ANCHE NEL SUO PARTITO…

pam bondi

CASA BIANCA TURBO-CAFONAL – LA MINISTRA DELLA GIUSTIZIA AMERICANA, PAM BONDI, PIÙ CHE PER I SUOI PROVVEDIMENTI DA PROCURATRICE GENERALE, SI STA FACENDO NOTARE PER I SUOI OUTFIT HORROR – VESTITI ROSA, ABITI COLOR AVENA MASTICATA E TANTI FIOCCHI E CONTROFIOCCHI: BREVE CARRELLATA DEI SUOI PEGGIORI LOOK – LA STIMA “PARTICOLARE” CHE LE RISERVA TRUMP SOMIGLIA A QUELLA RIPOSTA IN PASSATO PER L’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. DIETRO LA LONTANANZA DI MELANIA DALLA CASA BIANCA CI SAREBBE PROPRIO L’ATTIVISMO DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI

design pride 2025

CAFONAL! - AL "DESIGN PRIDE", EVENTO DEL "FUORISALONE" DE MOBILE NATO DA UN'IDEA DI STEFANO SELETTI, SFILANO NEL CENTRO DI MILANO BANANE GIGANTI E SCIMPANZÈ (UNA TIENE IN MANO UN CARTELLO CON SCRITTO "SONO QUI PER LA GANGBANG"), MAJORETTE, RISCIÒ E BANDE MUSICALI - IL CORTEO È ARRIVATO IN PIAZZA AFFARI DOVE, SOTTO IL “DITO MEDIO” DI MAURIZIO CATTELAN, SI È SVOLTO UN PARTY A BASE DI VODKA - INSIEME A STEFANO SELETTI, PARIDE VITALE, JOHANNA MAGGY, EX MOGLIE DI FABIO VOLO, E... - VIDEO!

simone inzaghi

INTER, CHE VUOI FARE: TRIPLETE O “ZERU TITULI”? – I NERAZZURRI SI GIOCANO L’INTERA STAGIONE NELLE PROSSIME TRE PARTITE: IN CAMPIONATO, IL MATCH CONTRO IL CAGLIARI SARÀ FONDAMENTALE PER NON ESSERE AGGANCIATA DAL NAPOLI; IN CHAMPIONS, C'E' IL RITORNO CONTRO IL BAYERN MONACO DOPO LA VITTORIA ALL’ALLIANZ ARENA; NEL MEZZO, LA SEMIFINALE DI RITORNO DI COPPA ITALIA CONTRO IL MILAN - SIMONE INZAGHI NON NASCONDE LE AMBIZIONI DELLA SUA SQUADRA: “CORRIAMO PER TRE TROFEI, ANZI QUATTRO COL MONDIALE PER CLUB"

2025divano1004

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO ABBIAMO “THE FABELMANS”, COMMOVENTE AUTORITRATTO DA GIOVANE CINEPHILE DI STEVEN SPIELBERG - ALTERNATIVE? VI CONSIGLIO “LA GUERRA DEI CAFONI”, STRANO E ORIGINALISSIMO FILM TUTTO PARLATO IN PUGLIESE ANTICO - OTTIMO ANCHE IL RECUPERO DI “GRINDHOUSE. DEATH PROOF” DI QUENTIN TARANTINO O DELLA COMMEDIA DARK NORVEGESE “IN ORDINE DI SPARIZIONE” – IN SECONDA SERATA TROVIAMO “NUOVO CINEMA PARADISO” E IL CURIOSO “TERESA”, CON UNA DIROMPENTE SERENA GRANDI… - VIDEO

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump specchio meme

LA DOMANDA DA UN TRILIONE DI DOLLARI: TRUMP CI È O CI FA? SUI DAZI AVEVA UNA STRATEGIA O È STATA SOLO FOLLIA? – IL “WALL STREET JOURNAL”: “UNA DELLE DOMANDE CHE I FUNZIONARI DEGLI ALTRI STATI SI PONGONO È SE QUESTO CAMBIO DI ROTTA DI TRUMP SIA IL SEGNO DI UNA REALE DEBOLEZZA, SFRUTTABILE NEI NEGOZIATI, OPPURE SE DIMOSTRI LA SUA DISPONIBILITÀ A PORTARE IL CONFLITTO COMMERCIALE FINO AL LIMITE PER STRAPPARE CONDIZIONI MIGLIORI PER GLI STATI UNITI” – GLI ECONOMISTI SI SBILANCIANO: “INTIMORITO DALLA REAZIONE DEI MERCATI, TRUMP CONTINUERÀ A ESTENDERE LA ‘PAUSA’, FINENDO PER TRASFORMARLA IN UNA TARIFFA UNIVERSALE DEL 10%”

ministero interno viminale matteo piantedosi roberto gualtieri

IN ITALIA NEANCHE LO STATO PAGA LE TASSE – DALLA DIFESA AL TESORO, I MINISTERI HANNO ACCUMULATO 17 MILIONI DI EURO DI DEBITI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI ROMA PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLA TARI, L’IMPOSTA SUI RIFIUTI, TRA IL 2017 E IL 2024 – LA SITUAZIONE PEGGIORE È QUELLA DEL VIMINALE, CHE DEVE AL CAMPIDOGLIO QUASI 7 MILIONI – ANCHE PALAZZO CHIGI È MOROSO: I CONTI RISULTANO IN ORDINE FINO AL DICEMBRE DEL 2022, ANNO IN CUI È CADUTO IL GOVERNO DRAGHI E SI È INSEDIATA GIORGIA MELONI…

steve bannon peter navarro elon musk

“MAGA” VS TECNO-PAPERONI: LA LOTTA CONTINUA – STEVE BANNON, IL PARA-GURU DEI TRUMPIANI DELLA PRIMA ORA, DIFENDE PETER NAVARRO, IL CONSIGLIERE PER I COMMERCI DEL TYCOON CONSIDERATO LA MENTE DEI DAZI: “HA RESISTITO PERCHÉ CREDE NELLE STESSE COSE IN CUI CREDE IL PRESIDENTE, OVVERO CHE L'AMERICA È UN PAESE CHE VALE LA PENA SALVARE, CHE I LAVORATORI AMERICANI SONO I MIGLIORI AL MONDO E CHE I GLOBALISTI SI SONO SBAGLIATI" – ELON MUSK DUE GIORNI FA HA DATO DEL “CRETINO” A NAVARRO– IL FINANZIERE BILL ACKMAN CI RIPENSA DOPO LE CRITICHE ALL’AMMINISTRAZIONE: “GRAZIE A NOME DEGLI AMERICANI. IL MINISTRO DEL TESORO, SCOTT BESSENT, È UN GRANDE”

nancy dell'olio michele emiliano

“MICHELE EMILIANO? PROBABILMENTE SI ERA INNAMORATO DI ME…” - L’AVVOCATO NANCY DELL’OLIO, EX DI SVEN GORAN ERIKSSON, PARLA A "GENTE" DELL’INCARICO DI AMBASCIATRICE DELLA PUGLIA E DEL MANCATO RINNOVO DEL SUO CONTRATTO ACCUSANDO DI “CONDOTTA INOPPORTUNA” IL GOVERNATORE PUGLIESE – “PRIMA HA CERCATO DI BACIARMI, POI MI HA INVITATO A CASA SUA. INFINE MI HA CHIESTO DI ANDARE A VIVERE DA LUI, DALLA DICERIA CHE FOSSIMO AMANTI HO SOLO RICAVATO INVIDIE E GELOSIE" – L’INCARICO SVOLTO SENZA RETRIBUZIONE, LA MANCATA PROROGA E I PROBLEMI DI SALUTE: “SONO ANCORA IN CURA DA UN NEUROLOGO. LA PROCURA DOVREBBE APRIRE UNA INDAGINE. IO NON MI FERMERÒ”

xi jinping donald trump

TRUMP HA SCATENATO IL DRAGONE: DOPO I DAZI, ORA SONO CAZZI (PER GLI USA) – LA CINA HA IN MANO UN ARSENALE TRABOCCANTE DI ARMI PER COMBATTERE LA GUERRA COMMERCIALE CON GLI STATI UNITI: NON SOLO HA IN TASCA 760 MILIARDI DI DOLLARI DI DEBITO PUBBLICO, MA NEI GIORNI SCORSI HA ANCHE FATTO STOCK DI MATERIE PRIME (RAME, ALLUMINIO, ZINCO, ORO, ARGENTO E NICHEL), PER METTERE IN DIFFICOLTÀ LE AZIENDE AMERICANE – PECHINO PROCEDE CON UNA SVALUTAZIONE CONTROLLATA DELLO YUAN, E VENDE DOLLARI IN GRANDI QUANTITÀ – IL RENMINBI DIGITALE E LA LISTA “NERA” DELLE SOCIETÀ AMERICANE E I CONTRO-DAZI…

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! WANDA NARA ATTACCA ICARDI CHE NON PAGA IL MANTENIMENTO DELLE FIGLIE (E SMENTISCE LA ROTTURA CON L-GANTE) – ILARY E IL SESSO CON BASTIAN (“A ME NON ME VA PIÙ, SO' PIGRA...") RAFA NADAL ALLARGA LA FAMIGLIA, MICKEY ROURKE NELLA BUFERA AL GRANDE FRATELLO: È STATO ACCUSATO DI OMOFOBIA PER ALCUNE FRASI NEI CONFRONTI DI JOJO SIWA ("TI PIACCIONO LE RAGAZZE? PER ADESSO, SE RIMANGO PIÙ DI 4 GIORNI QUI, NON SARAI PIÙ LESBICA”) – ALTA TENSIONE TRA IGNAZIO MOSER E LA COGNATA BELEN – ELENA BAROLO, GLI UCCELLI E LA FIERA DEL DOPPIO SENSO…

luca zaia massimiliano romeo fedriga

MELONI È AVVISATA: IL CARROCCIO NON SCHIODA – IL CAPOGRUPPO LEGHISTA AL SENATO, MASSIMILIANO ROMEO, LANCIA UN MESSAGGIO AGLI ALLEATI: “LE REGIONI DOVE GOVERNA LA LEGA A NOSTRO GIUDIZIO DEVONO RIMANERE ALLA LEGA. PENSO CHE SIA INTERESSE DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA” – L’USCITA DELL’EX FEDELISSIMO DI SALVINI ARRIVA ALL’INDOMANI DELLA SENTENZA DELLA CONSULTA, CHE HA DEFINITIVAMENTE SBARRATO LA STRADA A UN TERZO MANDATO PER ZAIA IN VENETO E PER FEDRIGA IN FRIULI-VENEZIA GIULIA…

soffione della doccia donal trump capelli acqua

A DONALD TOCCATE TUTTO, MA NON I CAPELLI – TRUMP HA FIRMATO UN ORDINE ESECUTIVO PER REVOCARE UNA NORMA RISALENTE ALL’ERA OBAMA CHE LIMITA LA PRESSIONE DEI SOFFIONI DELLE DOCCE A 9,5 LITRI DI ACQUA AL MINUTO – IL PRESIDENTE AMERICANO HA MOTIVATO COSI’ LA DECISIONE: “MI PIACE FARE UNA BELLA DOCCIA, PRENDERMI CURA DEI MIEI BELLISSIMI CAPELLI. MA RESTO SOTTO LA DOCCIA PER 15 MINUTI PRIMA CHE SI BAGNINO. ESCE UNA GOCCIA ALLA VOLTA, È RIDICOLO” – LA MOSSA SI INSERISCE NELLA STRATEGIA PER SMANTELLARE LE REGOLAMENTAZIONI AMBIENTALI EREDITATE DAI DEMOCRATICI...

JUSTIN BIEBER, PRENDITI UNA TISANELLA – LA POPSTAR CANADESE SBROCCA CONTRO UN GRUPPO DI PAPARAZZI CHE SI ERA APPOSTATO FUORI DA UN BAR DI LOS ANGELES PER FOTOGRAFARLO: “ANDATE VIA, VI INTERESSANO SOLO I SOLDI, NON GLI ESSERI UMANI” – IL CANTANTE HA PERSO LE STAFFE DOPO CHE UNO DEI FOTOREPORTER GLI HA DETTO “BUONGIORNO”: “NON È AFFATTO UN BUON GIORNO, LO SAI GIÀ” – LA MOGLIE DI BIEBER HA RIVELATO DI ESSERE “MOLTO PREOCCUPATA” PER LUI: “NON MANGIA E NON DORME. È IN UNA SPIRALE…” - VIDEO

melanie krause kash patel donald trump

L’ORBANIZZAZIONE DELL’AMERICA: TRUMP VUOLE SOLO FEDELISSIMI NELLA MACCHINA STATALE – IL PRESIDENTE FA INDAGARE I FUNZIONARI CHE LO AVEVANO CRITICATO DURANTE IL SUO PRIMO MANDATO E COSTRINGE ALLE DIMISSIONI LA CAPA DELL’AGENZIA DEL FISCO, MELANIE KRAUSE. LA POVERETTA È STATA BYPASSATA NELLA GESTIONE DELLE “DEPORTAZIONI” (LE INFORMAZIONI FISCALI DEI MIGRANTI ORA PASSANO ALL’AGENZIA PER L’IMMIGRAZIONE) - IL DIRETTORE DELL’FBI, KASH PATEL, RIMOSSO DALL’AUTORITÀ PER L’ALCOL E IL TABACCO

alessandro giuli re carlo e camilla francesco merlo

“NESSUN ALTRO UOMO DELLE ISTITUZIONI ITALIANE CERCA SENZA TROVARLA L’ELEGANZA CON LO STESSO ACCANIMENTO DI GIULI” – FRANCESCO MERLO IRONIZZA SULL’IMBARAZZO DEL MINISTRO DAVANTI ALL’ELEGANZA DEL SOVRANO AL COLOSSEO: "GIULI TRATTA GLI ABITI COME SPORTELLO DELLE IDEE. STIVALI, PANCIOTTI, CATENE, FERMACRAVATTA…RACCONTANO LA VOGLIA DI RIFARSI, SONO GLI ARNESI DI UNA RIVINCITA SPAVALDA, VANNO BENE PER LE TRIBÙ DI ATREJU, MA NON SI ADDICONO ALLA DOVEROSA SOBRIETÀ DI UN MINISTRO CHE RICEVE UN CAPO DI STATO. CHISSÀ CHE IL DISAGIO DI QUEL CONFRONTO. VENIVA VOGLIA DI RINCUORARLO..."

donald trump recessione economia

C’ENTRA SEMPRE LA SPECULAZIONE – DIETRO ALLA VENDITA DI MASSA DEI TITOLI DI STATO AMERICANI, CHE HA COSTRETTO TRUMP A SOSPENDERE I DAZI,  CI SONO ANCHE I MOVIMENTI SPERICOLATI DEGLI HEDGE FUND. IN GERGO SI CHIAMA “BASIS TRADE”: UNA STRATEGIA CHE CONSISTE NEL FARE CON “SCOMMESSA CON LEVA MOLTO ELEVATA (FINO A 100 VOLTE) CON L’OBIETTIVO DI TRARRE PROFITTO DALLA CONVERGENZA TRA IL PREZZO DEI FUTURE SUL T-BOND E IL T-BOND STESSO – UN GIOCHINO CHE PUÒ VALERE FINO A 800 MILIARDI DI DOLLARI: CON IL CROLLO DEI MERCATI OBBLIGAZIONARI, A CAUSA DEI DAZI DI TRUMP, I FONDI HANNO INIZIATO A “SMONTARE” LE LORO POSIZIONI, E SI È GENERATO IL CAOS

barack obama michelle

GLI OBAMA NON TIRANO PIÙ COME UNA VOLTA – IL PODCAST CON LE TURBE ADOLESCENZIALI DI MICHELLE SPROFONDA NELLE CLASSIFICHE DI SPOTIFY, E BARACK TRACOLLA NEI SONDAGGI SUI MILITANTI DEMOCRATICI: SOLO IL 4% LO CONSIDERA IL LEADER IDEOLOGICO DEL PARTITO – SARÀ PER QUESTO CHE I DUE HANNO INIZIATO AD ALIMENTARE LE VOCI SULLE "CAMERE SEPARATE" E IL POSSIBILE DIVORZIO? È SOLO UNA STRATEGIA PER FAR PARLARE DI SÉ? – GLI SCAZZI CON KAMALA, L'ACCUSA DI AVER DISTRUTTO IL PARTITO E I FLOP DEGLI SHOW SU NETFLIX

martina castagnola e giulia filibeck

“LA SENTENZA RESTITUISCE DIRITTI AI NOSTRI FIGLI E METTE FINE ALL’INCREDIBILE OBBLIGO DI DEFINIRSI PADRE QUANDO SEI UNA MADRE O VICEVERSA: PER NOI FAMIGLIE ARCOBALENO È LA FINE DI UNA VERGOGNA” - MARTINA CASTAGNOLA E GIULIA FILIBECK HANNO FATTO RICORSO E VINTO IN CASSAZIONE CONTRO IL DECRETO DELL’ALLORA MINISTRO SALVINI E FESTEGGIANO LA SENTENZA SUI "GENITORI" (INVECE DI "PADRE" E "MADRE"): “TANTE MADRI SONO STATE COSTRETTE A FIRMARE SOTTO LA CASELLA “PADRE” NELLE CARTE D’IDENTITÀ. L’ITALIA CI IMPONEVA DI FATTO DI DICHIARARE IL FALSO..."

elon musk jarred isaacman luna

ELON MUSK, ATTACCATI AL RAZZO! – JARED ISAACMAN, SCELTO DA TRUMP A GUIDARE LA NASA (E GRANDE AMICO DEL MILIARDARIO KETAMINICO), CONFERMA IL VIA LIBERA AL PROGRAMMA LUNARE ARTEMIS – “MR. TESLA” VOLEVA CHE L’AGENZIA AEROSPAZIALE AMERICANA ABBANDONASSE “ARTEMIS” PER PUNTARE TUTTO SU MARTE, LASCIANDO IL CAMPO LIBERO ALLA CINA – ISAACMAN: “POSSIAMO TRACCIARE UNA ROTTA PER MARTE IN LINEA CON LA VISIONE DEL PRESIDENTE DI TORNARE SULLA LUNA PRIMA CHE I CINESI POSSANO ARRIVARCI…"

giorgia meloni corte dei conti

TOGHE-GOVERNO: È INIZIATA LA RESA DEI CONTI IN PARLAMENTO – LA CAMERA HA DATO IL PRIMO SÌ ALLA RIFORMA DEI POTERI DELLA CORTE DEI CONTI, CHE PORTA LA FIRMA DEL MINISTRO MELONIANO FOTI – IL PROVVEDIMENTO, CHE ORA PASSA AL SENATO, PREVEDE UNA RIDUZIONE DEI CONTROLLI E DEI RISARCIMENTI PER IL DANNO ERARIALE COMPIUTO DAGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI – PROTESTANO I MAGISTRATI CONTABILI, CHE HANNO INVIATO UNA LETTERA APERTA ALLA MELONI: “COSÌ SI PREPARANO SCENARI DI ILLEGALITÀ DIFFUSA E DI INEFFICIENZA”

donald trump wall street main street

QUALCUNO DICA A TRUMP CHE SE “WALL STREET” PIANGE, “MAIN STREET” NON RIDE – IL TYCOON E I SUOI SI VOLEVANO SPACCIARE PER MODERNI ROBIN HOOD CHE RUBAVANO AI RICCHI FINANZIERI PER DARE AI POVERI CITTADINI AMERICANI. MA È UNA EVIDENTE STRONZATA: NEGLI USA IL 60% DELLE PERSONE POSSIEDE AZIONI, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, TRAMITE FONDI PENSIONE. INOLTRE IL SETTORE FINANZIARIO È QUELLO CHE SOSTIENE LE IMPRESE, CHE DANNO LAVORO AL “PROLETARIATO” TANTO CARO AL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

donald trump clown pagliaccio

“SE ASSUMI DEI PAGLIACCI, DEVI ASPETTARTI UN CIRCO” – IL DURISSIMO EDITORIALE DI THOMAS FRIEDMAN CONTRO IL TIRA E MOLLA DI TRUMP SUI DAZI: “NON È STATO PERSO SOLO DEL DENARO. ANCHE UNA GRANDE QUANTITÀ DI FIDUCIA, BENE INESTIMABILE, È ANDATA IN FUMO” – “PER GIORNI ABBIAMO DETTO AI NOSTRI AMICI PIÙ STRETTI CHE PER NOI NON ERANO DIVERSI DALLA CINA O DALLA RUSSIA. PENSATE CHE QUESTI EX ALLEATI SI FIDERANNO MAI PIÙ DI METTERSI IN TRINCEA CON QUESTA AMMINISTRAZIONE?”

 lahm bayern inter

“LE SQUADRE ITALIANE SEMBRANO FERRARI CON IL SERBATOIO VUOTO” – FANNO DISCUTERE LE PAROLE DELLA EX BANDIERA DEL BAYERN, PHILIPP LAHM, DOPO LA SCONFITTA DEI BAVARESI CON L’INTER DI INZAGHI, CHE HA INCARTATO LA PARTITA A KOMPANY – EPPURE L’ANALISI DELL’EX TERZINO RISULTA FICCANTE SULLA MANCANZA DI CORSA E DINAMISMO DEL CALCIO ITALIANO CHE

PORTA A "UN PROBLEMA DI QUALITÀ" – “QUANDO LA PRESSIONE È TROPPO BASSA, NESSUN GIOCATORE SVILUPPA LE SUE ABILITÀ A LIVELLO MONDIALE. ECCO PERCHÉ NON CI SONO PIU’ I BAGGIO, I DEL PIERO…”

andrea sempio chiara poggi alberto stasi

DESTINI INCROCIATI (CON “LE IENE”) – NUOVO CAPITOLO DEL CASO GARLASCO. DA UNA PARTE ALBERTO STASI CHE HA CHIESTO LA SEMILIBERTÀ DOPO 10 ANNI DI CARCERE: IL PG HA ESPRESSO PARERE NEGATIVO, ACCUSANDO IL 41ENNE DI AVER RILASCIATO "UN’INTERVISTA NON AUTORIZZATA A LE IENE" – A PAVIA ANCHE LE SORTI DI EMILIANO GIARDINA, IL GENETISTA SCELTO PER ANALIZZARE IL DNA DI ANDREA SEMPIO, SONO LEGATE AL PROGRAMMA DI ITALIA1: PER LUI È ARRIVATA LA RICHIESTA DI RICUSAZIONE DA PARTE DEI PM PER UN’INTERVISTA CON “LE IENE” IN CUI DICEVA CHE…

elon musk donald trump jeanne shaheen

ELON, GIÙ LA MUSK-ERA! – LA SENATRICE DEM AMERICANA JEANNE SHAHEEN PRESENTA UN DISEGNO DI LEGGE “ANTI-MUSK” PER EVITARE EVENTUALI CONFLITTI DI INTERESSE PER IL “DOGE” DI TRUMP – LA PROPOSTA PREVEDE IL DIVIETO DI ASSEGNARE CONTRATTI E FONDI FEDERALI A COMPAGNIE DI PROPRIETÀ DI DIPENDENTI GOVERNATIVI SPECIALI: “CHI SI METTE AL SERVIZIO DEL NOSTRO PAESE DOVREBBE FARLO PERCHÉ DESIDERA CONTRIBUIRE AL MIGLIORAMENTO DELLA NAZIONE, NON PER TRARRE BENEFICIO DAL PROPRIO SERVIZIO PUBBLICO A SPESE DEI CONTRIBUENTI…”