politicamente corretto

"IL LINGUAGGIO È IDENTITÀ E CAMBIARLO FA PAURA: QUANDO TOCCHIAMO LE PAROLE, TOCCHIAMO LE PERSONE" – LA SOCIOLINGUISTA VERA GHENO DA’ LA SUA INTERPRETAZIONE AL “LINGUAGGIO INCLUSIVO”: LA LINGUA CAMBIA PERCHÉ CAMBIAMO NOI” (MA SIAMO SICURI CHE LA SOCIETA’ SIA “CAMBIATA”? O C’E’ UNA MINORANZA CHE SPINGE PER UN CAMBIAMENTO, IN MODO FORZATO? E IN TAL CASO, LA MAGGIORANZA NON HA DIRITTO DI "RESISTERE" A UN CAMBIAMENTO COATTO?) – “NON ESISTONO PAROLE DA ELIMINARE, MA DA USARE CON CONSAPEVOLEZZA. IL FEMMINILE PROFESSIONALE È UN SEGNO DI RISPETTO. LA RESISTENZA A USARLE PAROLE QUALI MINISTRA, SINDACA, ASSESSORA E QUESTORA MENTRE NON È LO STESSO PER PAROLE COME CASSIERA, INFERMIERA E MAESTRA NASCE DAL PATRIARCATO…”  

l’illusione perfetta. now you see me. now you lillusione l illusione

CIAK, MI GIRA! - FRANCAMENTE NON CREDEVO CHE DOPO TANTI ANNI (L’ULTIMO È DEL 2013) IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE “NOW YOU SEE ME”, INTITOLATO DA NOI “L’ILLUSIONE PERFETTA. NOW YOU SEE ME: NOW YOU DON’T”, POTESSE ANCORA FUNZIONARE - E INVECE IL PUBBLICO ITALIANO AL PRIMO GIORNO C’È ANDATO. NON SONO GRANDI CIFRE, 122 MILA EURO DI INCASSO, 16 MILA SPETTATORI CON 285 SALE. NIENTEDECHÉ. MA BATTE “DRACULA. L’AMORE PERDUTO” DI LUC BESSON COL SUO VAMPIRO INNAMORATO COME GENNY SANGIULIANO… - VIDEO

paolo adinolfi scavi alla casa del jazz a roma

SOLO IN ITALIA – CHE SOTTO LA EX “VILLA OSIO”, ALLA CASA DEL JAZZ A ROMA, CI FOSSE UNA GALLERIA, PROFONDA 15 METRI E LUNGA 25, ERA COSA NOTA – CHE POTESSE NASCONDERE I RESTI DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI, SCOMPARSO NEL LUGLIO 1994, ANCHE - IMPORTANTI ELEMENTI D’INCHIESTA ERANO GIÀ STATI RACCOLTI NEL 1996, DOPO LA SEGNALAZIONE DEL GIP GUGLIELMO MUNTONI AI COLLEGHI DI PERUGIA, E SULLA BASE DELLE RIVELAZIONI DEL PENTITO FRANCESCO ELMO – ALL’EPOCA COMINCIARONO GLI SCAVI, MA A CAUSA DI UN CROLLO NELLA GALLERIA LE RICERCHE ERANO STATE INTERROTTE E NON SONO STATE PIÙ RIPRESE PER MANCANZA DI FONDI – IL GIUDICE MUNTONI: “DIETRO QUELLA BOTOLA POTREBBE ESSERCI DI TUTTO. SOSPETTIAMO ARMI, GIOIELLI, RESTI. PER ASSURDO POTREBBERO SCOPRIRSI ALTRE OSSA…”

zohran mamdani elly schlein romano prodi

“IL MODELLO CHE SERVE ALL’ITALIA NON È MAMDANI MA UN RIFORMISMO CORAGGIOSO E CONCRETO” – ROMANO PRODI NON SA PIU’ COME DIRE CHE IL PD SINISTRELLO DI ELLY SCHLEIN NON FUNZIONA: “DOBBIAMO PARLARE DI ARGOMENTI VERI COME TASSE, IMMIGRAZIONE, SANITÀ, SCUOLA SENZA UN RADICALISMO CHE SPAVENTA GLI ELETTORI - SCHLEIN E CONTE SONO LEADER CREDIBILI? I LEADER POSSONO NASCERE. O FARSI – LA PATRIMONIALE? PARLARNE OGGI VERREBBE INTERPRETATO COME L’INIZIO DI UN’OPPRESSIONE FISCALE – IO E ELLY CI SIAMO SENTITI SPESSO NELLE ULTIME SETTIMANE: LE HO RIBADITO IL TIMORE CHE UNA PARTE DELL’ELETTORATO SI ALLONTANI DAL CENTROSINISTRA PERCHÉ RITIENE CHE DALL’OPPOSIZIONE ARRIVI UNA LETTURA TROPPO RISTRETTA DELLA SOCIETÀ, NON SUFFICIENTE PER UN’ALTERNATIVA CONCRETA DI GOVERNO - MELONI NON HA REALIZZATO NULLA: È DURATA PER MANCANZA DI ALTERNATIVA - L’AMALGAMA PD- M5S-AVS POTREBBE FUNZIONARE? È UN RISCHIO CHE CORRE ANCHE MELONI CON LA LEGA. MA SALVINI HA CAPITO CHE È MEGLIO UN ACCORDO CHE FINIRE ALL’OPPOSIZIONE”

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia ferita taglio in testa report

CAMPANIA PAZZARIELLA: SIAMO ALLE COLICHE FINALI - MARIA ROSARIA BOCCIA SI ERA CANDIDATA ALLE REGIONALI IN CAMPANIA CON LA LISTA BANDECCHI, POI AVEVA FATTO UN PASSO INDIETRO, DOPO AVER RICEVUTO UN SECONDO AVVISO DI GARANZIA PER IL CASO-SANGIULIANO, E ORA…TORNA IN CAMPO! - "CI SONO MOMENTI IN CUI LA VITA IMPONE UNA PAUSA, E ALTRI IN CUI, CON CORAGGIO E AMORE, SI SCEGLIE DI RIPRENDERE IL CAMMINO. OGGI TORNO A FARLO” – ALLA DOMANDA SUL RITORNO IN PISTA DELLA BIONDA DI POMPEI, SANGIULIANO, CANDIDATO CON IL CENTRODESTRA A SOSTEGNO DI CIRIELLI, SI INVIPERISCE: "QUESTO È GOSSIP, NON È GIORNALISMO…"

naftali bennett e bibi netanyahu

“BIBI” VI STARA’ SUL CAZZO MA AGLI ISRAELIANI NO - SECONDO UN NUOVO SONDAGGIO PUBBLICATO DALL’EMITTENTE “CHANNEL 12”, IL 42% DEGLI ISRAELIANI RITIENE CHE NETANYAHU SIA PIÙ ADATTO A GUIDARE IL PAESE RISPETTO ALL'EX PRIMO MINISTRO NAFTALI BENNETT, PREFERITO DAL 35% DEGLI INTERVISTATI - IL 18% RITIENE CHE NESSUNO DEI DUE SIA ALL'ALTEZZA DEL COMPITO, MENTRE IL 5% HA AFFERMATO DI NON SAPERE CHI PREFERIRE - NETANYAHU E’ CONSIDERATO PIÙ ADATTO AL RUOLO ANCHE RISPETTO AL LEADER DELL'OPPOSIZIONE YAIR LAPID, CON UN MARGINE DEL 47% CONTRO IL 21%...

donald trump pete hegseth nicolas maduro venezuela

MAL DEI CARAIBI – IL SEGRETARIO ALLA DIFESA AMERICANO, PETE HEGSETH, ANNUNCIA UNA NUOVA OPERAZIONE CONTRO I “NARCOTERRORISTI” VENEZUELANI, CHIAMATA “SOUTHERN SPEAR” (LANCIA DEL SUD): DALL’INIZIO DELLA CAMPAGNA CI SONO STATI VENTI ATTACCHI CONTRO LE PRESUNTE NAVI DELLA DROGA, E SONO MORTE ALMENO 80 PERSONE – DUE NAVI DA GUERRA USA SONO STATE AVVISTATE A 50KM DALLA COSTA DEL VENEZUELA - CARACAS: “CI SAREBBERO CONSEGUENZE INCALCOLABILE IN CASO DI GUERRA” – MADURO FA IL PARAGURU: “TRUMP SI UNISCA A ME PER LA PACE DEL CONTINENTE. NO AD ALTRE GUERRE INGIUSTE, BASTA LIBIA, MAI PIÙ AFGHANISTAN”

gennaro gattuso

"QUELLO CHE HO SENTITO OGGI È UNA VERGOGNA, NON LO ACCETTO". DOPO IL SOFFERTO 0-2 A CHISINAU CONTRO LA MOLDOVA, CHE, COMPLICE LA VITTORIA DELLA NORVEGIA SULL'ESTONIA COSTRINGERÀ L'ITALIA A GIOCARE I PLAYOFF PER QUALIFICARSI AI MONDIALI, IL CT AZZURRO RINO GATTUSO SI INFURIA CON I TIFOSI AZZURRI CHE HANNO FISCHIATO LA NAZIONALE: "SE SIETE RIMASTI ALL'11-1 DELLA NORVEGIA AI MOLDAVI NON È UN PROBLEMA MIO" – LA BORDATA A INFANTINO, PRESIDENTE FIFA: “NEL 94' C'ERANO SOLO DUE SQUADRE AFRICANE AI MONDIALI, OGGI CE NE SONO 8. AI NOSTRI TEMPI LA MIGLIORE SECONDA ANDAVA DIRETTAMENTE AI MONDIALI. È UN PROBLEMA DI CHI FA I GIRONI E LE REGOLE…”

RIME TRAVIATE: PIÙ CHE UN RAPPER, ALISHER MORGENSHTERN È UN "TROMBETTIERE" DI PUTIN - IL CANTANTE, CON DOPPIA CITTADINANZA RUSSA E ISRAELIANA, È STATO BANDITO DALLA LITUANIA PERCHÉ RITENUTO "UNA MINACCIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE" - MORGENSHTERN SI SAREBBE DOVUTO ESIBIRE A VILNIUS A FINE MESE, MA IL MINISTERO DEGLI ESTERI LO HA BLOCCATO - L'ULTIMO CONCERTO IN LITUANIA RISALE AL 2023, QUANDO ALCUNI PARTECIPANTI INDOSSARONO LE MAGLIETTE CON LA "Z", SIMBOLO DELL'ESERCITO RUSSO IN UCRAINA... 

eric swalwell donald trump

TRUMP LI VUOLE ABBATTERE UNO DOPO L’ALTRO - IL DEPUTATO DEMOCRATICO ERIC SWALWELL, UNO DEI PRINCIPALI OPPOSITORI DI “THE DONALD”, FINISCE NEL MIRINO DELLA “FEDERAL HOUSING FINANCE AGENCY” PER FRODE SUL MUTUO DELLA SUA CASA - SWALWELL È IL QUARTO “NEMICO” DEL PRESIDENTE IL CUI MUTUO È STATO SOTTOPOSTO A REVISIONE DALL'AGENZIA DOPO LA PROCURATRICE DI NEW YORK LETITIA JAMES, LA GOVERNATRICE DELLA FED LISA COOK E IL SENATORE DEMOCRATICO ADAM SCHIFF – IL DEPUTATO SI LAMENTA DELL’INDAGINE “POLITICA”: "ESSENDO IL PIÙ ACCESO CRITICO DI TRUMP DEGLI ULTIMI DIECI ANNI E L'UNICA PERSONA AD AVERE ANCORA UNA CAUSA IN CORSO CONTRO DI LUI, L'UNICA COSA CHE MI SORPRENDE È CHE CI ABBIA MESSO COSÌ TANTO A VENIRMI A CERCARE"

federazione anarchica informale

ANTIFA’, NUN CE DEVI ROMPERCA’… - GLI STATI UNITI INSERISCONO LA FEDERAZIONE ANARCHICA INFORMALE ITALIANA (DI CUI FACEVA PARTE ANCHE ALFREDO COSPITO) NELLA LISTA DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE: GLI ANTIFA TRICOLORE ENTRANO NELL’ELENCO INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI “SORELLE” DI GERMANIA E GRECIA – LA NOTA DEL DIPARTIMENTO DI STATO: “LA FAI HA RIVENDICATO LA RESPONSABILITÀ DI MINACCE DI VIOLENZA, ATTENTATI E LETTERE ESPLOSIVE CONTRO ISTITUZIONI POLITICHE ED ECONOMICHE, TRA CUI UN TRIBUNALE E ALTRE 'ISTITUZIONI CAPITALISTE'"

alcaraz musetti

"ALCARAZ ZITTISCE L'ITALIA": IL TITOLO IRONICO DEL GIORNALE SPAGNOLO “MARCA” FA INCAZZARE I TIFOSI DI SINNER – CARLITOS LIQUIDA MUSETTI IN DUE SET E CONQUISTA LA CERTEZZA DI CHIUDERE L'ANNO AL NUMERO UNO DEL MONDO - LORENZO MUSETTI NON GIOCHERÀ LA COPPA DAVIS: “ABBIAMO DECISO COL CT VOLANDRI CHE ANCHE PER LA MIA SITUAZIONE FAMILIARE PER QUEST’ANNO NON GIOCHERÒ". LA COMPAGNA DEL TENNISTA CARRARINO, VERONICA CONFALONIERI, È INCINTA DEL LORO SECONDO FIGLIO, LEANDRO (CHE DOVREBBE NASCERE LA PROSSIMA SETTIMANA) – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

donald trump jeffrey epstein

L’AFFARE EPSTEIN È IL PIEDE DI PORCO CHE PUÒ SCARDINARE TRUMP DALLA POLTRONA – LA BASE “MAGA” È IN TILT PER LE NUOVE RIVELAZIONI SUI RAPPORTI TRA IL FINANZIERE PEDOFILO E IL PRESIDENTE: DOPO AVER CHIESTO PER ANNI LA PUBBLICAZIONE DI TUTTI GLI “EPSTEIN FILES”, PENSANDO DI INCASTRARE I DEMOCRATICI, ORA I SOSTENITORI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO SONO IN GRANDE IMBARAZZO DI FRONTE AL TENTATIVO DELLA CASA BIANCA DI INSABBIARE TUTTO –LAURA LOOMER, IDOLO DELLA DESTRA COMPLOTTARA: “IL CASO PUÒ CONSUMARE LA PRESIDENZA DI DONALD” – SEMPRE PIÙ PARLAMENTARI REPUBBLICANI SOSTENGONO LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI: LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARÀ IL VOTO CHE POTREBBE COSTRINGERE LA CAMERA A DIFFONDERE IL DOSSIER – E INTANTO IL CONSENSO PER TRUMP TRACOLLA: SOLO 3 ADULTI SU 10 APPROVANO LA SUA GESTIONE…

giuffre epstein trump

"DURANTE LE FESTE A MAR-A-LAGO, TRUMP INDICAVA RAGAZZE E BISBIGLIAVA NELL’ORECCHIO DI EPSTEIN" - LO SCRIVEVA, NEL 2002, IL TABLOID "PAGE SIX": "I DUE ORGANIZZAVANO PARTY SFRENATI, CON LE CHEERLEADER DELLA 'NFL' A BALLARE" - È PROPRIO A MAR-A-LAGO CHE VIRGINIA GIUFFRÈ, GRANDE ACCUSATRICE DEL FINANZIERE PEDOFILO MORTO NEL 2019, VENNE RECLUTATA DA EPSTEIN E DALLA SUA "APE REGINA" GHISLAINE MAXWELL - ORA TRUMP È DI NUOVO NEI GUAI PER UNA MAIL, SCRITTA DAL FINANZIERE PEDOFILO NEL 2011: "HA PASSATO ORE INSIEME A VIRGINIA (GIUFFRÈ)" - L'AMICIZIA TRA I DUE: VOLI INSIEME, CENE E SERATE. IL LORO RAPPORTO SI RUPPE NEL 2004, QUANDO...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! “BALLANDO” TRA I VELENI, NANCY BRILLI ATTACCA MARIOTTO E SELVAGGIA LUCARELLI E LANCIA UNA FRECCIATONA A MILLY CARLUCCI: “VUOLE IL SANGUE” - LO SFOGO DI ALESSIA FABIANI DOPO L’ASSOLUZIONE DEL PADRE DEI SUOI FIGLI DALL’ACCUSA DI OMESSO MANTENIMENTO - ANA DE ARMAS, DOPO LA SUA ROTTURA CON TOM CRUISE, HA TROVATO UNA NUOVA PREDA IN MARCELO VALENTE – ALICE CAMPELLO PARLA DELLA CRISI CON MORATA: “IN QUEL MOMENTO ERAVAMO ENTRAMBI SOTTO L'EFFETTO DI FARMACI” (MA QUALI?) -  ENZO IACCHETTI DIVENTERÀ NONNO – NUOVA FIAMMA PER EMILY RATAJKOWSKI: E' L'EX DI DUA LIPA...

simone cicalone

"SIETE DELLE PIPPE. NON M'AVETE ROTTO NIENTE" - SIMONE CICALONE, CON LA FACCIA TUMEFATTA, SI RIVOLGE AGLI AGGRESSORI CHE LO HANNO MALMENATO ALLA FERMATA DELLA METRO OTTAVIANO, VICINO ALLA BASILICA DI SAN PIETRO, A ROMA - LO YOUTUBER È STATO PESTATO DAI MEMBRI DI UN GRUPPO CRIMINALE CHE GESTISCE I FURTI E LE TRUFFE E COORDINA LE BORSEGGIATRICI - CICALONE MOSTRA I MUSCOLI: "NON SONO CAPACI. QUELLO CHE MI HA DATO IL PRIMO CAZZOTTO NON AVEVA PIÙ LE FORZE, È DOVUTO INTERVENIRE UN ALTRO. MI HANNO ATTACCATO IN UNA MANIERA SCHIFOSA: VERMI! HO SBAGLIATO A NON REAGIRE" - VIDEO

giorgia meloni edi rama

LA RESPONSABILITÀ SECONDO MELONI: QUANDO LE COSE VANNO BENE, È MERITO SUO, QUANDO VANNO MALE, È COLPA DEGLI ALTRI – LA DUCETTA ACCOGLIE IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA E SUL FLOP DEI CENTRI MIGRANTI ABBOZZA: “QUANDO ENTRERÀ IN VIGORE IL NUOVO PATTO UE FUNZIONERANNO COME DOVEVANO FUNZIONARE DALL'INIZIO. AVREMO PERSO DUE ANNI PER FINIRE ESATTAMENTE COM'ERA ALL'INIZIO. LA RESPONSABILITÀ NON È LA MIA, ARRIVEREMO DUE ANNI DOPO A FARE ESATTAMENTE QUELLO CHE POTEVAMO FARE DUE ANNI PRIMA”…

afd vladimir putin tino chrupalla

SVASTICHELLE ALLA PUTINESCA! – È SCOPPIATA LA POLEMICA IN GERMANIA DOPO CHE IL LEADER DELL’AFD, TINO CHRUPALLA, DURANTE UN TALK SHOW HA DICHIARATO: “A ME PUTIN NON HA FATTO NULLA. NON VEDO ALCUN PERICOLO DALLA RUSSIA”. E SI È SPINTO AD AFFERMARE CHE “TUTTI I PAESI POSSONO RAPPRESENTARE UN RISCHIO”, CITANDO AD ESEMPIO LA POLONIA – LE PAROLE DI CHRUPALLA HANNO SPACCATO ANCHE IL PARTITO DI ULTRADESTRA. POCHI GIORNI FA LA CO-PRESIDENTE, ALICE WEIDEL, AVEVA DETTO CHE LE VIOLAZIONI DELLO SPAZIO AEREO NATO DA PARTE DEI RUSSI SONO “INACCETTABILI”…

antonio tajani

LA FARNESINA SI È TRASFORMATA IN UN COMITATO ELETTORALE – DAL MINISTERO DEGLI ESTERI ARRIVA UNA PIOGGIA DI SOLDI PUBBLICI (200 MILIONI DI EURO) SU PUGLIA E CAMPANIA, DOVE TRA DIECI GIORNI SI VOTA PER LE REGIONALI. I FONDI SARANNO DISTRIBUITI ESCLUSIVAMENTE IN TERRITORI DI “PERTINENZA” DI AMMINISTRATORI O PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. UFFICIALMENTE, SI TRATTA DI RISORSE DESTINATE AL “TURISMO DELLE RADICI”, MA DI FATTO FINANZIERANNO STADI, PALAZZETTI, PISCINE, CAMPI DA PADEL, POLI SPORTIVI E UN PARCO NATURALE…

carlo nordio magistrati toghe csm

“GUAI A POLITICIZZARE IL REFERENDUM” – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, AVVERTE DEL RISCHIO DI FARE DELLA CONSULTAZIONE “UNA SFIDA TRA MAGISTRATURA E GOVERNO”. DOVREBBE PARLARNE CON IL SUO PARTITO, FRATELLI D’ITALIA, CHE HA FATTO PARTIRE LA CAMPAGNA ELETTORALE ALZANDO LA TENSIONE, E CON LA PREMIER, GIORGIA MELONI, CHE DUE GIORNI FA HA ATTACCATO A MUSO DURO I PM DAL PALCO DI BARI – “SONO DISPOSTISSIMO DA SUBITO AD UNO O PIÙ CONFRONTI, L'INTERLOCUTORE PIÙ QUALIFICATO SAREBBE IL PRESIDENTE DELL'ANM. E' SINGOLARE DIRE DI NON VOLERSI PRESENTARE AD UN CONFRONTO…” (COME HA FATTO CESARE PARODI, CAPO DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTRATI…

elon musk satellite satelliti

L’ULTIMA MUSK-ATA: UNA COSTELLAZIONE DI SATELLITI PER GESTIRE “DALL’ALTO” IL RISCALDAMENTO DTERRESTRE – L’IDEA DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CHE CON LA SUA SPACEX HA IL MONOPOLIO DEI LANCI SPAZIALI (E DELLA CONNESSIONE VIA SATELLITE), È CHE LE RADIAZIONI SOLARI POSSANO ESSERE MODULATE E REINDIRIZZATE IN AREE CHE NE HANNO PIÙ BISOGNO –  MUSK SOSTIENE DI POTER REALIZZARE ENTRO POCHI ANNI UNA BASE LUNARE IN CUI PRODURRE LOCALMENTE SATELLITI. IDEE FANTASCIENTIFICHE? FORSE, MA QUALCHE ANNNO FA LO ERANO ANCHE I RAZZI RIUTILIZZABILI, CHE POI HA REALIZZATO…

nicola gratteri e la falsa intervista di borsellino sulla separazione delle carriere

DA DOVE NASCONO LE FALSE INTERVISTE A FALCONE E BORSELLINO CONTRO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE? – LA RICOSTRUZIONE DI LUCIANO CAPONE (“IL FOGLIO”): “I FALSI D’AUTORE SONO STATI ESPOSTI IN TV, A ‘DIMARTEDÌ’ DAL PM NICOLA GRATTERI E ‘PIAZZAPULITA’. QUAL È LA FONTE? SU FALCONE GRATTERI DICE CHE GLIEL’HA INVIATO UN GIORNALISTA, SU BORSELLINO FLORIS LA INDICA NEL ‘FATTO QUOTIDIANO’” – “OGGI, TRAVAGLIO SI SCUSA DICENDO CHE HA RIPRESO LA BUFALA DA ‘PUBBLICAZIONI SCRITTE E ONLINE’, MENTRE L’AUTRICE SCRIVE CHE LA CITAZIONE DI FALCONE L’HA “TROVATA IN RETE”. L’UNICA PUBBLICAZIONE PRECEDENTE CHE HO TROVATO CON I DUE FAKE È…”

enrico nicoletti paolo adinolfi

I SERVIZI DEVIATI, IL RUOLO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA E LE PRESUNTE COLLUSIONI DEI MAGISTRATI CON LA CRIMINALITÀ: TUTTE LE IPOTESI SULLA SCOMPARSA DI PAOLO ADINOLFI - IL GIUDICE SPARITO NEL NULLA IL 2 LUGLIO 1994, DI CUI SI CERCANO I RESTI NEI TUNNEL SOTTO LA CASA DEL JAZZ, A ROMA, DECRETÒ IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ "FISCOM", LEGATA AL MONDO DEI SERVIZI SEGRETI E DELLA MALAVITA ORGANIZZATA (PER IL CRAC FU CONDANNATO, TRA GLI ALTRI, ENRICO NICOLETTI, CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA E PROPRIETARIO DELLA CASA SU CUI SI STANNO CONCENTRANDO LE RICERCHE). MA PERCHÉ UN COLLEGA DI ADINOLFI, MENTRE LUI ERA IN FERIE, REVOCÒ LA SUA DECISIONE? - LA TESTIMONIANZA DI UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA: "ADINOLFI È STATO UCCISO DALLA BANDA DELLA MAGLIANA, SU ORDINE DEI SERVIZI" - IL "BUCO NERO" NELLA RICOSTRUZIONE DEGLI SPOSTAMENTI DI ADINOLFI

mauro corona de laurentiis

"AURELIO DE LAURENTIIS MI CHIEDE 600MILA EURO DI RISARCIMENTO. PENSO CHE ANDRÒ IN GALERA" - MAURO CORONA RACCONTA I SUOI GUAI LEGALI, A "È SEMPRE CARTABIANCA": LA RICHIESTA DEL PRESIDENTE DEL NAPOLI RISALE AL 2020, DURANTE IL COVID. COMMENTANDO LA NOTIZIA CHE DE LAURENTIIS SI ERA PRESENTATO A UNA RIUNIONE DELLA LEGA SERIE A CON LA FEBBRE, LO SCRITTORE DISSE: "SAPEVA BENISSIMO COSA AVEVA. LA FEBBRE PUÒ ESSERE INDOTTA ANCHE DA GRANDI BEVUTE" - QUANDO A CORONA, CHE DICEVA DI SCOLARSI UNA BOTTIGLIA DI WHISKEY, 12 BIRRE E UN LITRO DI VINO AL GIORNO, RITIRARONO LA PATENTE...

elly schlein ernesto maria ruffini

ERNESTO MARIA RUFFINI, IL “PIÙ UNO” DI ELLY SCHLEIN – SABATO 15 NOVEMBRE L’EX DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE RIUNIRÀ I SUOI COMITATI “PIÙ UNO”, MA ASSICURA CHE SARÀ UN INCONTRO OPERATIVO E RISERVATO AGLI ISCRITTI E NON UN “CONGRESSO-PASSERELLA” – COME I CIVICI DI ONORATO, L’INIZIATIVA PARTE DA UN’ESIGENZA LEGITTIMA, QUELLA DI PUNTELLARE AL CENTRO IL PD SINISTRATO DI ELLY, PER RICOSTRUIRE IL MODELLO ULIVO DI PRODI (CHE HA BENEDETTO L’INIZIATIVA). RESTA IL DILEMMA: COME PUÒ UN EX ESATTORE DELLE TASSE, IN QUANTO TALE ODIATO DEI CITTADINI, RACIMOLARE VOTI?

roberto fico barca gozzo gozzetto autobus

DUE GOZZI IS MEGL CHE ONE – QUEL FURBACCHIONE DI ROBERTO FICO PROVA A DIFENDERSI DALLE ACCUSE SUL POSTO BARCA AL PORTO MILITARE DI NISIDA, TIRANDO IN BALLO UN’ALTRA IMBARCAZIONE: UN PICCOLO GOZZO DI 5-6 METRI CHE AVREBBE COMPRATO QUANDO ERA ANCORA PRESIDENTE DELLA CAMERA. L’ORMEGGIO GLI SAREBBE STATO GARANTITO PER “RAGIONI DI SICUREZZA”. LE STESSE CHE VENIVANO MENO QUANDO DOVEVA FARE LO SHOW SULL’AUTOBUS SENZA SCORTA? PERCHÉ ANCORA GLI È GARANTITO QUEL “PARCHEGGIO”? GUARDA CASO, APPENA CESSATO L’INCARICO DI TERZA CARICA DELLO STATO, È DIVENTATO SOCIO ONORARIO DEL CIRCOLO AERONAUTICO…

panatta bertolucci zverev shelton

“ZVEREV? QUANDO VA A RETE SEMBRA UNO DI QUEI PELLEGRINI CHE GIRANO A ROMA SENZA MAPPA IN MANO” – ADRIANO PANATTA DURANTE IL PODCAST “LA TELEFONATA” INFILZA IL TEDESCO BATTUTO IERI DA SINNER - PAOLO BERTOLUCCI RINCARA LA DOSE SU SHELTON: “FA UN GRAN CASINO, È UN PO’ SCIROCCATO, ORA COME ORA FA UN SACCO DI CAVOLATE” – PANATTA POI SBERTUCCIA L’EX COMPAGNO DI DOPPIO PER L’INTERPRETAZIONE A CAPPELLA DI “TUTTO IL RESTO E’ NOIA” DI CALIFANO: ‘NA MERDA’ – VIDEO

politici politica barca barche roberto fico massimo d'alema d alema dalema roberto formigoni maria elena boschi

I POLITICI NON IMPARANO MAI: OGNI VOLTA CHE ENTRANO IN MARE SCATENANO LA TEMPESTA – L’ULTIMO CASO È QUELLO DEL “GOZZETTO” DEL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO IN CAMPANIA, ROBERTO FICO, ORMEGGIATO IN UN CIRCOLO MILITARE A “CANONE AGEVOLATO” – PRIMA C’ÈRA STATO IL MITICO “IKARUS” DI MASSIMO D’ALEMA, BARCA A VELA DI 60 PIEDI, PRESA IN LEASING PER OTTOMILA EURO AL MESE – E POI TUFFI DEL “CELESTE” FORMIGONI DALLO YACHT PAGATO DAL FACCENDIERE DACCÒ, LA BUFERA PER MARIA ELENA BOSCHI E LA TRUPPA DI ITALIA VIVA IN MOTOSCAFO IN PIENA PANDEMIA…

guglielmo muntoni paolo adinolfi

“DA 29 ANNI CHIEDO GLI SCAVI ANCHE PER CERCARE IL GIUDICE PAOLO ADINOLFI” - PARLA GUGLIELMO MUNTONI, MAGISTRATO IN PENSIONE CHE RACCONTA COME LE RICERCHE SOTTO LA CASA DEL JAZZ, A ROMA, SIANO NATE DA... UN TUNNEL PER COLTIVARE FUNGHI: “HO PORTATO AVANTI UN PROGETTO PER IL RECUPERO DELLA GALLERIA CHE POTREBBE ESSERE ADATTA PER LA COLTIVAZIONE. L'OBIETTIVO È CAPIRE COSA SI POSSA NASCONDERE NELLA GALLERIA CHE TROVAMMO INTERRATA TRENT’ANNI FA: LA PRIMA IPOTESI È STATA QUELLA DI ARMI, ESPLOSIVI E PREZIOSI O DOCUMENTI. POI ASTRATTAMENTE POTREMMO TROVARE DEI CORPI. MAGARI POTESSI DARE PACE ALL'ANGOSCIA DELLA FAMIGLIA ADINOLFI” - IL MAGISTRATO SCOMPARVE A ROMA NEL 1994 E…

elly schlein giuseppe conte dario franceschini

ELLY NELLA MORSA – LA SCHLEIN È STRETTA TRA I GIOCHI DI POTERE INTERNE DEL PD (A FINE MESE NASCE IL CORRENTONE FRANCESCHINI-SPERANZA-OLRANDO) E IL DOPPIO GIOCO DI CONTE. PEPPINIELO È TORNATO IN MODALITÀ AVVOCATO DEL POPOLO: SOTTOLINEA DI NON ESSERE “DI SINISTRA” E PARLA DA CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE – I NODI VERRANNO AL PETTINE CON IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA - SORGI: “SCHLEIN È CONSAPEVOLE CHE DIFFICILMENTE LA SUA SEGRETERIA SOPRAVVIVEREBBE A UNA SCONFITTA, MA BATTERE PER LA PRIMA VOLTA MELONI ALLA VIGILIA DELLE POLITICHE DELL'ANNO DOPO SCOMPAGINEREBBE UNA VOLTA E PER TUTTE I PIANI DI CHI VUOL FARLA FUORI…”

mr marra e fedez - pulp podcast

“NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE” – FEDEZ E MR MARRA, CHE INSIEME REALIZZANO “PULP PODCAST”, HANNO PRESENTATO UN ESPOSTO IN PROCURA PERCHÉ, LO SCORSO 5 NOVEMBRE, DUE UOMINI CHE SOSTENEVANO DI ESSERE POLIZIOTTI IN BORGHESE SI SONO PRESENTATI ALLA SEDE DELLA “DOOM”, LA SOCIETÀ DEL RAPPER – FEDEZ RACCONTA: “HANNO INIZIATO A FARE DOMANDE SUL PODCAST E HANNO CHIESTO QUANDO IO SAREI STATO PRESENTE ALLA REGISTRAZIONE. NON È LA PRIMA VOLTA CHE SUBIAMO PRESSIONI, MA È LA PRIMA VOLTA CHE CI ACCADE UN FATTO DAI CONTORNI OPACHI” – LA QUESTURA DI MILANO HA ESCLUSO CHE I DUE FOSSERO REALMENTE POLIZIOTTI…

iervolino casalino

CASALINO LASCIA E...RADDOPPIA! DOPO L’ADDIO ALLA COMUNICAZIONE DEL M5S, L’EX “PORTA-CROCE” DI CONTE SARA’ IL DIRETTORE DEL NUOVO GIORNALE “ONLINE E CARTACEO” DEL PRODUTTORE ANDREA IERVOLINO, MA PUNTA PURE A UN RUOLO DA OPINIONISTA SU “RETE 4”. COME MAI? SENTE ODORE DI BRUCIATO SUL PROGETTO EDITORIALE DELL’IMPRENDITORE CIOCIARO? GIA’ SOCIO E COMPAGNO DI VITA DI MONIKA BACARDI, UNA DELLE EREDI DELL'IMPERO DEL RUM, IERVOLINO E' INDAGATO PER UNA TRUFFA SUI SOLDI PUBBLICI DEL TAX CREDIT...

ita airways lufthansa giancarlo giorgetti carsten spohr

ITA, TU VUO FA’ L’AMERICANA? – LUFTHANSA PUNTA A SALIRE AL 90% DEL CAPITALE DI ITA AIRWAYS ENTRO IL PROSSIMO GIUGNO, SGANCIANDO AL TESORO 325 MILIONI DI EURO – IL CEO DELLA COMPAGNIA TEDESCA, CARSTEN SPOHR, HA INCONTRATO A ROMA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI E LANCIA UN MESSAGGIO CHIARO: “IL PROSSIMO PASSO DA COMPIERE, CON IL SUPPORTO DEL GOVERNO ITALIANO A WASHINGTON, È L’APPROVAZIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ AMERICANE DELLA JOINT VENTURE PER IL NORD ATLANTICO CON UNITED AIRLINES E CANADA” – TRADOTTO: C’È BISOGNO DEL SOSTEGNO DI PALAZZO CHIGI PER GARANTIRE L’OK DEL DOSSIER, PERCHÉ LA NUOVA ITA HA BISOGNO DI UN PARTNER SOLIDO COME UNITED SUL MERCATO USA…

timur mindich

CESSI E BIDET D'ORO E CREDENZE DI CUCINA STRARIPANTI DI SACCHETTI DI BANCONOTE DA 200 EURO (MANCO POGGIOLINI): LA SFACCIATA ESIBIZIONE DI RICCHEZZA DI QUEL MARIUOLO DI TIMUR MINDICH, UOMO CHIAVE DELLA TANGENTOPOLI UCRAINA CHE ORA IMBARAZZA ZELENSKY - LATITANTE DA LUNEDÌ GRAZIE A UNA SOFFIATA, L’AFFARISTA PRODUCEVA GLI SHOW DELL'EX COMICO -  AVREBBE ORCHESTRATO L’INTERO SCHEMA DI TANGENTI CHA HA TRAVOLTO IL GOVERNO DI KIEV: 86 MILIONI DI EURO IN TOTALE, IL 10-15% SU OGNI CONTRATTO ENERGETICO – NELLA SUA CASA AVREBBERO INTERCETTATO LA PRESENZA RECENTE DEL PRESIDENTE ZELENSKY CHE NEL 2021 CI AVREBBE ANCHE FESTEGGIATO UN COMPLEANNO...

20251311divano

IL DIVANO DEI GIUSTI - ABBIAMO APPENA SCOPERTO CHE PAPA LEONE XIV, DA BRAVO CITTADINO DI CHICAGO, È UN GRANDE FAN DI "THE BLUES BROTHERS" CHE, GUARDA CASO, PASSA STASERA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME "TERMINATOR" - IN SECONDA SERATA CI FARÀ FARE QUALCHE RISATA “IL VICHINGO VENUTO DAL SUD”, CON LANDO BUZZANCA ALLE PRESE CON LA LIBERTÀ SESSUALE IN DANIMARCA. OVVIAMENTE, PRIMA SI DICHIARA UOMO DI GRANDI VEDUTE, POI, QUANDO SCOPRE CHE LA MOGLIE DANESE HA GIRATO UN PORNO, DIVENTA PAZZO… - VIDEO

matilde siracusano

“VAI A CUCINARE E POI A TROMBARE” – MATILDE SIRACUSANO, DEPUTATA DI FORZA ITALIA E SOTTOSEGRETARIO AI RAPPORTI CON IL PARLAMENTO, SU INSTAGRAM LEGGE GLI INSULTI CHE RICEVE OGNI GIORNO SUI SOCIAL – “E' QUELLO CHE ACCADE A TANTISSIME DONNE CHE SI ESPONGONO SUI SOCIAL MEDIA. IO CHE HO LE SPALLE LARGHE DOMANI VADO A DENUNCIARE, MA CI SONO RAGAZZA CHE SOFFRONO ENORMEMENTE PER QUESTO SCHIFO. IL MIO SUGGERIMENTO È DENUNCIATE, DENUNCIATE, DENUNCIATE, COSÌ MAGARI QUALCUNO QUESTO BRUTTO VIZIO SE LO TOGLIE"

alessandro giuli bartolo longo pompei

IL “PAGANO” ALESSANDRO GIULI RISCHIA L’INCIDENTE DIPLOMATICO CON IL VATICANO – IL MINISTERO DELLA CULTURA NEGA I FONDI PER IL CENTENARIO DELLA MORTE DI BARTOLO LONGO CON LA MOTIVAZIONE “SCARSO RILIEVO DEL PERSONAGGIO”. BEH, SCARSO RILIEVO MICA TANTO: BARTOLO LONGO, FONDATORE E FINANZIATORE DEL SANTUARIO MARIANO DI POMPEI, È STATO APPENA NOMINATO SANTO DA PAPA LEONE XIV, ED ERA MOLTO CARO A BERGOGLIO E WOJTYLA. IN COMPENSO, IL MIC HA STANZIATO 40MILA EURO PER CELEBRARE I 200 ANNI DALLA NASCITA DEL CONSERVATORIO DI NAPOLI A SAN PIETRO A MAJELLA - LA PRECISAZIONE DI GIULI: “SCELTA AUTONOMA DELLA CONSULTA”

membri garante privacy ghiglia cerrina feroni

NON SOLO “REPORT”, GENITORE “1 E 2”, DECRETO ANTI-UBER E NO VAX: CI SONO ALMENO TRE CASI IN CUI LE DECISIONE DEL GARANTE DELLA PRIVACY HANNO OFFERTO ASSIST AL CENTRODESTRA -  MA I PARERI FAVOREVOLI A LEGA E FDI SONO STATI POI SMONTATI DAI TRIBUNALI – SULLA VICENDA DEL GENITORE 1 E 2 IL GARANTE ERA RIUSCITO A FAR APPARIRE SULLA CARTA DI IDENTITÀ “LA DIZIONE PIÙ CONNOTATIVA DI PADRE E MADRE” (MA LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE E’ DISCRIMINATORIA). È STATO STOPPATO DALLA SUPREMA CORTE ANCHE IL DECRETO SALVINI ANTI-UBER (SU CUI IL GARANTE AVEVA DATO IL VIA LIBERA) MENTRE LA CONSULTA È ANDATA IN DIREZIONE OPPOSTA A TUTTI I PARERI DEL GARANTE IN TEMA DI GREEN PASS. FORSE PERCHÉ LA POLITICA ERA PIÙ IMPORTANTE DELLA PRIVACY…

PER UNA "ZOCCOLOVA" AL SERVIZIO DI PUTIN, C'E' UNA TROYANOVA CONTRO IL CREMLINO - L’ATTRICE RUSSA YANA TROYANOVA, CHE VIVE ALL'ESTERO DAL 2022, È STATA CONDANNATA IN CONTUMACIA A OTTO ANNI DI RECLUSIONE DA UN TRIBUNALE DI MOSCA PER "ISTIGAZIONE ALL'ODIO" NEI CONFRONTI DEI RUSSI E "GIUSTIFICAZIONE DEL TERRORISMO" PER AVER DETTO IN UN'INTERVISTA CHE “MERITIAMO CHE CI URLINO CHE I RUSSI VANNO UCCISI" - ANCHE LA CANTANTE 18ENNE DIANA LOGINOVA È STATA ARRESTATA IN RUSSIA PER AVER ORGANIZZATO CONCERTI PER STRADA IN CUI SUONAVA CANZONI PACIFISTE DI ARTISTI RIBELLI COSTRETTI ALL'ESILIO…

donald trump jeffrey epstein-1

“TRUMP SAPEVA DELLE RAGAZZE, MA NON HA MAI RICEVUTO UN MASSAGGIO” - LA MAIL CHE JEFFREY EPSTEIN INVIÒ A SE STESSO NEL FEBBRAIO DEL 2019: NEL TESTO SI SOTTOLINEAVA COME, NEL PERIODO DEGLI ABUSI SESSUALI SU MINORENNI, IL PRESIDENTE AMERICANO FOSSE ANDATO “MOLTE VOLTE” A CASA SUADEL FINANZIERE E CHE SAPEVA COSA SUCCEDEVA - IN UN’ALTRA MAIL, ESPTEIN SCRIVEVA DEL TYCOON: “SONO IO L’UNICO IN GRADO DI ABBATTERLO”. ED EMERGE L’OMBRA DI UN RICATTO PER DELLE FOTO DI "DONALD E RAGAZZE IN BIKINI NELLA…”

roberto vannacci mia diop

“SE SEI DI SINISTRA, LA COMPETENZA NON SERVE, BASTA LA TESSERA DEL PD E LA PELLE NERA” – ROBERTO VANNACCI ESONDA CONTRO LA NOMINA DELLA 23ENNE MIA DIOP A VICEPRESIDENTE DELLA TOSCANA, CON UN PARAGONE AZZARDATO CON BEATRICE VENEZI: “NEL SUO CASO NESSUNA ESPERIENZA E NESSUN CURRICULUM SONO RICHIESTI PER RICOPRIRE IL DELICATO E PRESTIGIOSO INCARICO CONFERITOLE” – LA MAMDANI AL CACCIUCCO: “I GIOVANI NON VOTANO PERCHÉ NON SI RICONOSCONO IN UNA POLITICA CHE PARLA DI UN FUTURO CHE NON VEDONO. QUANDO VIVI CON 800 EURO AL MESE E TI DICONO CHE ‘DEVI ASPETTARE IL TUO TURNO’, È NORMALE SENTIRSI FUORI GIOCO”

porno per donne

I PIPPAROLI POSSONO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO: PER ORA, I SITI PORNO IGNORANO L'OBBLIGO DI INTRODURRE UN SISTEMA DI VERIFICA DELL'ETÀ - IN TEORIA, LE PIATTAFORME HOT DEVONO ASSICURARSI CHE, CHI LE FREQUENTA, ABBIA COMPIUTO 18 ANNI (COME PREVEDE UN DECRETO DEL GOVERNO). COME? NON SARÀ NECESSARIO LO SPID, L'UTENTE DOVRÀ COMPILARE DEI MODULI DIGITALI IN CUI VIENE CERTIFICATA LA SUA MAGGIORE ETA' - L'AGCOM DA' TRE MESI DI TEMPO AI SITI PORNO PER ALLINEARSI ALLE NUOVE LINEE GUIDA. IL RISCHIO È DI ANDARE IN CONTRO A MULTE FINO A 250 MILA EURO...

monia bortolotti

VI RICORDATE DI MONIA BORTOLOTTI, LA 29ENNE ACCUSATA DI AVER UCCISO I FIGLI NEONATI A POCO PIÙ DI UN ANNO DI DISTANZA L’UNO DALL’ALTRO? I GIUDICI DELLA CORTE D’ASSISE DI BERGAMO HANNO ASSOLTO LA MAMMA: NEL CASO DELLA BIMBA, MORTA A 4 MESI, NON È STATO POSSIBILE DIMOSTRARE L’OMICIDIO A CAUSA DELLE CATTIVE CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE IN CUI VERSAVA IL CORPO DELLA PICCOLA DOPO LA RIESUMAZIONE. PER IL DECESSO DEL FRATELLINO DI 2 MESI, LA DONNA È STATA RITENUTA INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE. I PM AVEVANO CHIESTO L’ERGASTOLO, MA...

nicola gratteri - giovanni falcone

GRATTERI, RIPROVA, SARAI PIÙ FORTUNATO - A "DIMARTEDÌ", IL PROCURATORE DI NAPOLI LEGGE UNA FALSA INTERVISTA DI GIOVANNI FALCONE CONTRO LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE -  DOPO ESSERE STATO COLTO SUL FATTO, GRATTERI PROVA A METTERCI UNA PEZZA, MA FA PEGGIO: "L'HO LETTA PERCHÉ ME L'HANNO MANDATA PERSONE SERIE DEL MONDO DELL'INFORMAZIONE. A DESTRA DOVREBBERO SPIEGARE PERCHÉ, SE PER LORO FALCONE È UN NUME TUTELARE, COME MAI POI NON LO VOTAVANO MAI OGNI VOLTA CHE SI CANDIDAVA AL CSM..."

michael wolff donald melania trump jeffrey epstein ghislaine maxwell

“LE FOTO DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANI A SENO NUDO? IO LE HO VISTE, NON SE SONO STATE DISTRUTTE” - PARLA MICHAEL WOLFF, GIORNALISTA CHE HA TRASCORSO MOLTE ORE IN COMPAGNIA DI EPSTEIN: “DONALD E JEFFREY SONO FUNZIONALMENTE LA STESSA PERSONA. PIÙ SI VA A FONDO, PIÙ VIENE DA CHIEDERSI PERCHÉ UNO SIA FINITO IN PRIGIONE CON UN LENZUOLO AL COLLO E L'ALTRO ALLA CASA BIANCA. ANDARE A CACCIA DI DONNE, FARE STRANI AFFARI. ERANO FRATELLI. ERANO CIRCONDATI DA RAGAZZE DI OGNI FORMA E ETÀ. E SOTTOLINEO: ETÀ. LA FIRST LADY? EPSTEIN MI DISSE CHE MELANIA AVEVA FATTO SESSO PER LA PRIMA VOLTA CON TRUMP SUL SUO AEREO…”

matteo salvini antonio tajani giovanbattista fazzolari arianna meloni manovra

A CHI LA MANOVRA? A NOI! – NON C’È TRIPPA PER TAJANI E SALVINI: FDI BLOCCA LE PROPOSTE DI MODIFICA ALLA LEGGE DI BILANCIO. L’AUMENTO DELLA CEDOLARE SUGLI AFFITTI BREVI NON SI TOCCA, CON BUONA PACE DI FORZA ITALIA E LEGA. NO A NUOVI DECRETI SICUREZZA, COME PROPOSTO DA SALVINI – LA LINEA DEL “RIGORE” DEI FRATELLINI D’ITALIA È STATA DECISA IN UNA RIUNIONE CON IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, ARIANNA MELONI, IL MINISTRO CIRIANI, IL VICEMINISTRO LEO E I CAPIGRUPPO DEL PARTITO – IL RICHIAMO AI PARLAMENTARI SULLE MODIFICHE ALLA FINANZIARIA NON CONCORDATE…

daria perrotta alessandro giuli giancarlo giorgetti

GIULI RICEVE UNA LEZIONE DALLA RAGIONIERA – IL MINISTRO DELLA CULTURA È STATO RICEVUTO AL TESORO DA GIORGETTI E DALLA SUA FEDELISSIMA, DARIA PERROTTA, A CAPO DELLA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO, CHE HA SPIEGATO AL “DANDY CARIATO” PERCHÉ È STATO STOPPATO IL SUO DECRETO, CHE VOLEVA SPOSTARE NEL FONDO PER IL CINEMA 100 MILIONI DI EURO DI CONTRIBUTI AUTOMATICI DESTINATI ALLE IMPRESE DEL SETTORE: IL PROVVEDIMENTO VA CONTRO LE REGOLE EUROPEE DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ ED È STATO TARDIVO, AVREBBE AVUTO BISOGNO DI UNA “VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI FINANZA PUBBLICA” – A CAPO CHINO, GIULI HA PROVATO A SDRAMMATIZZARE, CHIEDENDO INDIETRO IL TESTO BOCCIATO: “ALMENO ME LA RIDATE LA SALMA?”. E HA OTTENUTO IN CAMBIO IL GELO DELLA PERROTTA…  

ginevra cerrina feroni garante privacy

“LE DIMISSIONI NON SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO. LA QUERELA A REPORT? CI PENSERÒ” - GINEVRA CERRINA FERRONI, VICEPRESIDENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY, SI DIFENDE DOPO LE INCHIESTE DI “REPORT” SULL’AUTHORITY: “IL RIMBORSO PER IL PARRUCCHIERE? AVEVO SCAMBIATO LA MIA CARTA DI CREDITO PERSONALE CON QUELLA DELL’UFFICIO E SUBITO CHIESI IL RIADDEBITO DI QUEI 15 EURO” – “CI TROVIAMO DI FRONTE A UNA TURBATIVA DEGLI EQUILIBRI ISTITUZIONALI CON UN SOGGETTO SANZIONATO CHE HA SCATENATO LA SUA FORZA MEDIATICA PER COLPIRE IL SOGGETTO SANZIONATORE, REO DI AVER APPLICATO LA LEGGE…”

donna campo rom nomadi nomade

SINTI E DANNATI! - 40 PERSONE DI ORIGINE ROM HANNO DEVASTATO LE AUTO PARCHEGGIATE FUORI DALL'OSPEDALE SAN FILIPPO NERI DI ROMA: LA LORO RABBIA È SCOPPIATA DOPO CHE I MEDICI HANNO COMUNICATO LA MORTE DEL 33ENNE MOHAMED ROBERTO, PARENTE DEL GRUPPO - L'UOMO HA PERSO LA VITA DOPO UN INCIDENTE STRADALE CHE SI È VERIFICATO DURANTE UN INSEGUIMENTO CON LE FORZE DELL'ORDINE (MOHAMED ROBERTO AVEVA UN TASSO ALCOLEMICO MOLTO SOPRA LA SOGLIA) - PER CALMARE GLI ANIMI È SERVITO L'INTERVENTO DI DUE PATTUGLIE DELLA POLIZIA (SERVE IL LANCIAFIAMME!)

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

membri garante privacy santanche fazio

IN ITALIA CHI SI DIMETTE È PERDUTO! DA SANTANCHÈ AI MEMBRI DEL GARANTE DELLA DELLA PRIVACY, CECCARELLI SCODELLA TUTTE LE EPICHE RESISTENZE DELLA POLITICA ITALIANA E I MILLE SOTTILI ESPEDIENTI PER GUADAGNARE TEMPO E NON MOLLARE LA POLTRONA: “UNA VOLTA FUORI DAL GIRO, CESSANO LE OCCASIONI, LE OPPORTUNITÀ, L'ORGOGLIO DEI FAMIGLIARI, L'OSSEQUIO DEI CONDOMINI, I PRIVILEGI INASPETTATI, GLI STIPENDIONI…” - LA TRINCEA DELL’EX NUMERO UNO DI BANKITALIA FAZIO NONOSTANTE LA CANZONCINA DEL “GABIBBO”: "CO-CO-COME UNA COZZA/ ATTACCATO STA/ E CHI LO SCHIODERÀ?". 

jeffrey epstein donald trump thorbjorn jagland vladimir putin sergey lavrov

CHI DICE JEFFREY EPSTEIN, DICE MISTERO - DOPO I COLLEGAMENTI CON IL MOSSAD, ORA SBUCANO GLI AGGANCI DEL FINANZIERE PORCONE CON I RUSSI: SECONDO “POLITICO” UN MESE PRIMA CHE TRUMP INCONTRASSE PUTIN A HELSINKI NEL 2018, EPSTEIN PROVO' A METTERSI IN CONTATTO CON I RUSSI, INVIANDO UNA MAIL A THORBJORN JAGLAND, L'EX PREMIER NORVEGESE CHE ALLORA ERA A CAPO DEL CONSIGLIO EUROPEO - NELLA MISSIVA EPSTEIN, VANTANDO UNA BUONA CONOSCENZA DI "THE DONALD", SCRIVEVA: "PENSO CHE POTRESTI SUGGERIRE A PUTIN CHE LAVROV POTREBBE OTTENERE INFORMAZIONI PARLANDO CON ME..."

putin steinmeier esercito tedesco

LA STORIA LO INSEGNA: NON È MAI UNA BUONA NOTIZIA QUANDO LA GERMANIA SI RIARMA – DAL 2027 TUTTI GLI UOMINI TEDESCHI SARANNO CHIAMATI A RISPONDERE AD UN QUESTIONARIO SULLA LORO CONDIZIONE FISICA E SULLA VOLONTÀ DI PRESTARE O MENO IL SERVIZIO MILITARE, LO PREVEDE LA RIFORMA SULLA LEVA SU CUI LA MAGGIORANZA HA TROVATO UN ACCORDO - L'OBIETTIVO DI BERLINO È AUMENTARE A 260 MILA IL NUMERO DEI SOLDATI IN SERVIZIO (E UNA RISERVA DI 200 MILA UOMINI) - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FEDERALE TEDESCA STEINMEIER: "I NOSTRI PAESI SONO GIA' BERSAGLIO DELLA GUERRA IBRIDA DI PUTIN" - IL MINISTRO DELLA DIFESA TEDESCO, BORIS PISTORIUS: "LA MINACCIA RUSSA È REALE"

jesse hughes bataclan eagles of death metal

“QUEI FIGLI DI PUTTANA RIDEVANO. SPARAVANO SENZA PIETÀ COME SE FOSSE UN GIOCO” - JESSE HUGHES, IL CANTANTE DEGLI “EAGLES OF DEATH METAL”, LA BAND CHE SI È ESIBITA AL BATACLAN LA SERA DELLA STRAGE DEL 13 NOVEMBRE 2015, RICORDA L’ATTENTATO CHE COSTO’ LA VITA A 90 PERSONE: “RICORDO I RAGAZZI CHE IN GINOCCHIO SUPPLICAVANO ‘NON UCCIDERMI’. RICORDO CHI È MORTO PER FARE DA SCUDO E DIFENDERE DAI PROIETTILI GLI AMICI O GLI AMORI. STAVAMO FESTEGGIANDO LA VITA. E LORO VOLEVANO TOGLIERCI TUTTO, MA NON CE L’HANNO FATTA"

screenshot 2025-11-13 alle sonia nolli paolo tavian

“CIÒ CHE MI HA SPINTA A DENUNCIARE È L'INCOERENZA TRA I VALORI CHE SI PROMUOVONO NEL MONDO PARALIMPICO E CIÒ CHE HO DOVUTO SUBIRE” – PARLA SONIA NOLLI, EX SEGRETARIA GENERALE DELLA FEDERAZIONE SPORT INVERNALI PARALIMPICI CHE HA DENUNCIATO IL PRESIDENTE DELLA “FISIP”, PAOLO TAVIAN PER ABUSI PSICOLOGICI, MOLESTIE E MINACCE: “HO AVUTO UN CROLLO PSICOLOGICO, ERO IN UN TUNNEL. ANCHE LE COLLEGHE CHE POI SI SONO DIMESSE NON STAVANO BENE.  NON MI SAREI ESPOSTA SE NON AVESSI AVUTO ANCHE DELLE PROVE” – LA REPLICA DI TAVIAN

giorgia meloni anci assemblea sindaci gaetano manfredi

GIORGIA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE – MELONI HA INVIATO UN VIDEO-MESSAGGIO ALL'ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI PER DIFENDERE LA FINANZIARIA: “PER LA PRIMA VOLTA DOPO MOLTI ANNI NON PREVEDE NUOVI TAGLI PER IL COMPARTO DEGLI ENTI LOCALI” – MA IL PRESIDENTE DELL’ANCI, IL SINDACO DI NAPOLI MANFREDI, LA SBUGIARDA FACENDO CAPIRE CHE I TAGLI C'ERANO GIA' STATI GLI ANNI SCORSI: “DOBBIAMO GESTIRE L'IMPATTO DELLE PRECEDENTI LEGGI DI BILANCIO: CIRCA 2 MILIARDI IN MENO DI CAPACITÀ OPERATIVA FINO AL 2029"

manfredi catella giancarlo tancredi

L’INCHIESTA SULLA PALAZZOPOLI MILANESE CADE A PEZZI – LA CASSAZIONE HA RESPINTO IL RICORSO DELLA PROCURA DI MILANO E HA CONFERMATO QUANTO STABILITO DAL TRIBUNALE DEL RIESAME, CHE AD AGOSTO AVEVA ANNULLATO GLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL COSTRUTTORE MANFREDI CATELLA E PER L’ARCHITETTO ALESSANDRO SCANDURRA, PERCHÉ NON AVEVA RISCONTRATO GRAVI INDIZI A SOSTEGNO DELL'IPOTESI DI CORRUZIONE – I GIUDICI HANNO ANCHE ANNULLATO LE MISURE INTERDITTIVE LEGATE A INCARICHI PUBBLICI AI DANNI DELL'EX ASSESSORE, GIANCARLO TANCREDI, E DELL’EX PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO DEL COMUNE, GIUSEPPE MARINONI, E DEL MANAGER FEDERICO PELLA…

kim jon un putin xi jinping

I MILIARDARI E I POTENTONI DI TUTTO IL MONDO GIOCANO A FARE DIO - NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI SONO NATE CENTINAIA DI AZIENDE CHE VENDONO LA PROMESSA DI VITA ETERNA, SOGNATA DA XI JINPING, PUTIN E KIM JONG-UN (IL MERCATO VALE 610 MILIARDI DI DOLLARI OGNI ANNO) - MA NON SOLO, C'E' CHI SPERIMENTA CON IL DNA DEGLI ESSERI VIVENTI: "PREVENTIVE", STARTUP FINANZIATA DA SAM ALTMAN, PUNTA A FAR NASCERE BAMBINI GENETICAMENTE MODIFICATI E SEMPRE PIÙ STAR SFRUTTANO LA SCIENZA PER "DUPLICARE" I PROPRI ANIMALI DOMESTICI...

calenda picierno russofobia moni ovadia angelo d orsi di battista

"UN RINGRAZIAMENTO AI VERI ORGANIZZATORI DI QUESTA SERATA: CALENDA E PICIERNO. SENZA DI LORO NON CI SAREMMO RIUSCITI" - E GIU' RISATE DA PARTE DEL PUBBLICO. ERA IL CLIMA RIDANCIANO A ALLA CONFERENZA SULLA "RUSSOFOBIA", ANDATA IN SCENA IERI A TORINO, A CUI HANNO PARTECIPATO ALESSANDRO DI BATTISTA, MONI OVADIA, ALESSANDRO BARBERO E LO STORICO ANGELO D’ORSI - LA BANDA DI MOSCONI DI MOSCA HA ATTACCATO LA CONTRO-MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CALENDA E PINA PICIERNO (SCESI IN PIAZZA CONTRO IL MEETING DEI PUTINIANI) - IN SALA UN NUTRITO GRUPPO DI PENTASTELLATI, CON CUI IL PD DOVREBBE DIALOGARE...

aggressione con benzina a seregno

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - IN STRADA A SEREGNO, VICINO MILANO, UN 46ENNE ROMENO LANCIA DELLA BENZINA IN FACCIA ALLA MOGLIE. LO SCORSO GIUGNO, LA DONNA AVEVA DENUNCIATO SUO MARITO, CHE VOLEVA LASCIARE DOPO MESI DI INSULTI, BOTTE E MINACCE: L'UOMO L'AVREBBE AGGREDITA ANCHE IN CASA, DAVANTI AI LORO FIGLI - DOPO AVERLE LANCIATO CONTRO LA BENZINA, IL 46ENNE SI E' ANDATO A COSTITUIRE AI CARABINIERI, CONSEGNANDO UN ACCENDINO E IL SUO TELEFONO: DA TEMPO CONTROLLAVA GLI SPOSTAMENTI DELLA DONNA ATTRAVERSO UN DISPOSITIVO GPS - IL MARITO E' STATO ARRESTATO...

sally kirkland

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – SE NE VA SALLY KIRKLAND, 84 ANNI, ATTRICE SOFISTICATA, AGGRESSIVA, SENSUALE, LA TIPICA DONNA CHE SPAVENTAVA I MASCHI NEGLI ANNI ’60, ’70 E PERFINO ’80, CAPACE DI INTERPRETARE QUALCOSA COME 270 RUOLI TRA CINEMA E SERIE TV – FU LA PRIMA ATTRICE AMERICANA A MOSTRARSI DEL TUTTO NUDA A TEATRO E A SPOGLIARSI SU COPERTINE DI GIORNALI COME “SCREW” O IN FILM UNDERGROUND COME “FUTZ” - COACH DI ATTORI E ATTRIC, COL TEMPO ERA DIVENTATA UNA SORTA DI LEGGENDE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO. HA AVUTO MOLTE STORIE CON STAR, COME DENNIS HOPPER E BOB DYLAN… - VIDEO

jeffrey epstein virginia giuffre donald trump

ANCHE DA MORTA VIRGINIA GIUFFRE FA TREMARE I POTENTI AMICI DI JEFFREY EPSTEIN - DOPO AVER “ABBATTUTO” ANDREA, ADESSO LA VALANGA POTREBBE TRAVOLGERE TRUMP - LA CASA BIANCA HA CONFERMATO LA PRESENZA DI “THE DONALD” A CASA DI EPSTEIN CON GIUFFRE SOLO PERCHÉ FA COMODO: VIRGINIA, NELLE SUE MEMORIE, HA “SCAGIONATO” IL PRESIDENTE DESCRIVENDOLO COME UN “UOMO GENTILE E A MODO” E ARRIVANDO A TIFARE PER LUI ALLE ELEZIONI NELLA SPERANZA CHE RIVELASSE IL CONTENUTO DEGLI “EPSTEIN FILES” - L’UNICA CERTEZZA È CHE TRUMP HA NEGATO LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI, MA LO HA FATTO SOLO DOPO CHE GIUFFRE È MORTA SUICIDA. IL PADRE DELLA DONNA NON CREDE CHE SI SIA TOLTA LA VITA, MA GLI ALTRI FAMILIARI PENSANO NON ABBIA RETTO AL PESO DI UNA VITA DISTRUTTA: GLI STUPRI SUBITI DA BAMBINA, L’INGRESSO NELLA CASA DI EPSTEIN A 16 ANNI E…

antonio conte aurelio de laurentiis

CONTE, CHE FAI, RESTI O TE NE VAI? “ANDONIO”, DOPO IL KO DI BOLOGNA, LO STRAPPO CON I CALCIATORI E LE FRASI SIBILLINE (“NON ACCOMPAGNO UN MORTO”), NON SI PRESENTA ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. LA SOCIETA’: “E’ IN PERMESSO, TORNA LUNEDI’”. PAUSA DI RIFLESSIONE O PIT STOP PER RICARICARE LE PILE? DE LAURENTIIS TEME LE DIMISSIONI MA LA TENSIONE DEL TECNICO CON LO SPOGLIATOIO E’ AI MASSIMI. I GIOCATORI FRIGNANO PER LA DUREZZA, A LORO GIUDIZIO ECCESSIVA, DEGLI ALLENAMENTI (GLI STESSI CHE HANNO CONSENTITO ALLA SQUADRA DI VINCERE UNO SCUDETTO INSPERATO L’ANNO SCORSO). E SI È FERMATO PURE ANGUISSA…

emanuela orlandi enrico nicoletti casa del jazz

"NEI TUNNEL SOTTO LA CASA DEL JAZZ POTREBBE TROVARSI IL CORPO DI EMANUELA ORLANDI" - LO SOSTIENE PIETRO, FRATELLO DELLA RAGAZZA SCOMPARSA NEL 1983 A ROMA: "ME LO DISSE UN EX MAGISTRATO, NE ERA ABBASTANZA CONVINTO" - QUESTA MATTINA LE FORZE DELL'ORDINE STANNO SCAVANDO NEL GIARDINO DELLA VILLA APPARTENUTA A ENRICO NICOLETTI, CASSIERE DELLA BANDA DELLA MAGLIANA. L'OBIETTIVO DEGLI INQUIRENTI È QUELLO DI TROVARE I RESTI DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI, SCOMPARSO IL 2 LUGLIO 1994. ALL’EPOCA IL MAGISTRATO SI ERA OCCUPATO ANCHE DEL FALLIMENTO DELLA "FISCOM", PER IL QUALE FU CONDANNATO NICOLETTI...

sanae takaichi

NON DORMO, C’È IL SOL LEVANTE! – LA NEOPREMIER GIAPPONESE, SANAE TAKAICHI, SOSTIENE DI DORMIRE “CIRCA DUE ORE A NOTTE, QUATTRO AL MASSIMO. SENTO CHE MI FA MALE ALLA PELLE” – LA DICHIARAZIONE DEL CAPO DEL GOVERNO È ARRIVATA NEL PIENO DELLE POLEMICHE PER I PIANI DELL'ESECUTIVO DI AUMENTARE IL NUMERO DELLE ORE DI STRAORDINARIO CONSENTITE PER LEGGE: “SAREBBE L'IDEALE SE RIUSCISSIMO A CREARE LE CONDIZIONI PER CUI LE PERSONE POSSANO TROVARE L'EQUILIBRIO TRA LAVORO, CURA DEI FIGLI E TEMPO LIBERO…”