scontrino con sovrapprezzo di 10 centesimi per tagliare a meta la brioche - pasticceria di oderzo - treviso

SPREMERE I CLIENTI FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO – UNA PASTICCERIA DI ODERZO, IN PROVINCIA DI TREVISO, HA FATTO PAGARE 10 CENTESIMI IN PIÙ UNA BRIOCHES PERCHÉ TAGLIATA A METÀ – LA CLIENTE HA POSTATO SUI SOCIAL LO SCONTRINO CON IL SOVRAPPREZZO E SI SONO SCATENATI I COMMENTI INDIGNATI – IL TITOLARE DEL LOCALE SI DIFENDE: “IL SUPPLEMENTO SERVE PER GARANTIRE UNO STANDARD DI QUALITÀ ELEVATO, PERCHÉ IL TAGLIO RICHIEDE L'USO DI PIATTINI E TOVAGLIOLI IN PIÙ E LA NECESSITÀ DI FARCIRE UGUALMENTE ENTRAMBI I LATI…

terapia genica occhi retina

HASTA LA VISTA! – A NAPOLI, UN 38ENNE AFFETTO DA UNA RARA MALATTIA DELLA RETINA È TORNATO A VEDERE GRAZIE A UNA NUOVA TERAPIA GENICA: È IL PRIMO PAZIENTE AL MONDO AD ESSERE SOTTOPOSTO A QUESTA NUOVA CURA – L’UOMO AVEVA UNA VISTA INFERIORE A 1 DECIMO E VEDEVA COME DAL BUCO DI UNA SERRATURA, MENTRE ORA RIESCE A PERCEPIRE ANCHE I CONTORNI DEL CAMPO VISIVO: “HO ACCETTATO DI ESSERE IL PRIMO PAZIENTE NON SOLO PER ME, MA PER TUTTI QUELLI CHE VIVONO LE MIE STESSE DIFFICOLTÀ” – ECCO COME FUNZIONA LA TERAPIA…

federico monzino

VIENI AVANTI, MONZINO: IL NIPOTE DI DUE "EROI" RIDOTTO A FAR DA PORTAMESSAGGINI TRA UNA "MORTA DI FAMA" E CORONA! IL RAM-POLLO DI UNA FAMIGLIA DI COSTRUTTORI DI YACHT E BENEFATTORI (CHE HA FATTO LA STORIA DI MILANO) È STATO COINVOLTO NELL’AFFAIRE DEGLI AUDIO BOVA- CERETTI DI CUI E' STATO SOLO "UN TRAMITE”: “A CORONA HO DATO TUTTO IO, VOLEVO AIUTARE MARTINA CERETTI A DIVENTARE FAMOSA, COSA CHE LEI DESIDERAVA” – LA VITA DEL PR “PENEFATTORE”, NIPOTE DI TULLIO CHE REGALÒ A MILANO UN OSPEDALE "PER I POVERI” E DI GUIDO, ESPLORATORE E ALPINISTA, TRA SUPERCAR, OROLOGI E BELLE DONNE. SE CI FOSSE STATO IL NONNO, CORONA LO AVREBBE PRESO A CALCI NEL SEDERE - VIDEO

gaza keir starmer

L’OCCIDENTE BATTE UN COLPO SULLA PALESTINA, E C’È LO ZAMPONE DI TRUMP – IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, ANNUNCIA CHE IL REGNO UNITO RICONOSCERÀ LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE, A MENO CHE ISRAELE NON “ACCONSENTA A UN CESSATE IL FUOCO A GAZA E ADOTTI PASSI VERSO LA PACE”. CURIOSA LA COINCIDENZA: IERI STARMER HA INCONTRATO TRUMP IN UN FACCIA A FACCIA, IN SCOZIA. È MAI POSSIBILE CHE IL PREMIER BRITANNICO NON ABBIA AVVERTITO IL SUO PADRONCINO AMERICANO (E OTTENUTO IL VIA LIBERA)?

xi jinping vladimir putin kim jong un ali khamenei

NEL MONDO DESTABILIZZATO DA TRUMP, ABBIAMO UNA CERTEZZA: “L’ASSE DEL MALE” È PIÙ SALDO CHE MAI – IL CREMLINO RIBADISCE: “LA CINA, L’IRAN E LA NORDCOREA SONO NOSTRI ALLEATI E NOSTRI PARTNER. PAESI CON I QUALI CONDIVIDIAMO IN GRAN PARTE UNA VISIONE DEI PRINCIPI FONDAMENTALI DELL’ORDINE MONDIALE” – CE N’ERAVAMO ACCORTI: DALL’AMICIZIA SENZA LIMITI CHE SI SONO GIURATI XI JINPING E PUTIN, FINO AI DRONI DI KHAMENEI USATI IN UCRAINA, FINO AI SOLDATI DI KIM JONG-UN MORTI NEL KURSK, NON C’ERANO MOLTI DUBBI…

carlo nordio almasri

CHA FACCIA DI BRONZO – IL GOVERNO ITALIANO RISPONDE ALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE SUL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO ALMASRI E PARLA DI UN “MALINTESO” – SECONDO IL PROCURATORE DELL’AIA LO STATO ITALIANO “AVREBBE GIUSTIFICATO LA MANCATA CONSEGNA DI ALMASRI SULLA BASE DI UN CONCORRENTE MANDATO D’ARRESTO LIBICO”, MA IL GOVERNO “SMENTISCE”: “NON HA MAI SOSTENUTO CHE IL RITORNO DI ALMASRI IN LIBIA FOSSE UNA CONSEGUENZA LEGALE ED ESECUTIVA AUTOMATICA DELLA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA LIBIA”. MA L’UNICA DOMANDA A CUI DEVONO RISPONDERE È: PERCHÉ HANNO RISPEDITO UN RICERCATO INTERNAZIONALE A CASA CON TANTO DI VOLO DI STATO PAGATO DAI CONTRIBUENTI?

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! LA SLINGUAZZATA TRA IRINA SHAYK E MICHELE MORRONE PER LE STRADE DI NAPOLI. NESSUN FLIRT, SOLO UNO SPOT PER DOLCE& GABBANA – MONZINO, IL RAM-POLLO DELL’AFFAIRE BOVA, E’ IL NIPOTE DEL FONDATORE DELLA STANDA – FRANCESCA BARRA IN DIFESA DELL’AMICA ROCIO MUNOZ MORALES E ATTACCA CORONA - WANDA NARA MOSTRA IN TV IL SUO ATTICO DA MILIONI DI EURO NEL CUORE DI MILANO - ALBA PARIETTI, UNA "PAZZA TUTTA DI UN PEZZO": “SONO BORDERLINE, NARCISISTA, EGOCENTRICA, VANESIA, VANITOSA" - LE ABBIAMO VISTE TUTTE: ANCHE JENNIFER LOPEZ CON LA MAGLIA DELLA CARRARESE – COSA BOLLE IN PENTOLA PER CRISTINA PLEVANI?

gnl gas liquefatto stati uniti donald trump vladimir putin

TRUMP SGASA IN FACCIA A PUTIN – NELL’ACCORDO SUI DAZI, “THE DONALD” HA IMPOSTO AI PAESI DELL’UE DI AUMENTARE GLI ACQUISTI DI PRODOTTI ENERGETICI AMERICANI PER 750 MILIARDI DI DOLLARI IN TRE ANNI – I COLOSSI A STELLE E STRISCE FESTEGGIANO: POTRANNO PIAZZARE IL LORO ENORME SURPLUS DI GAS NATURALE LIQUEFATTO, CHE ANDRÀ IN PARTE A SOSTITUIRE LE FORNITURE RUSSE ALL’EUROPA – COSÌ IL VECCHIO CONTINENTE DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ DIPENDENTE DAGLI USA. SICURI CHE SIA UNA MOSSA SAGGIA LEGARSI AL FOLLE RICATTATORE DELLA CASA BIANCA? 

shirley maclaine donald trump libro the wall of life

“NEGLI ANNI ’80 HO AVUTO UN’INTERAZIONE SPAVENTOSA CON TRUMP. SONO SCAPPATA” - LE BOMBASTICHE MEMORIE DI SHIRLEY MACLAINE CHE, NEL LIBRO “THE WALL OF LIFE”, RIPERCORRE I FOLLI ANNI HOLLYWOODIANI, IL PUTTANAIO TRA MARILYN MONROE, JFK E BOBBY KENNEDY E RIVELA UN INCONTRO DA BRIVIDI CON IL TYCOON: “ERO A UN RICEVIMENTO. LUI ENTRÒ NELLA STANZA MI VIDE E SI RADDRIZZÒ. INIZIÒ A SISTEMARSI LA CRAVATTA E CAPII SUBITO CHE NELLA SUA TESTA STAVA INIZIANDO A SPOGLIARMI… E ANCHE A SPOGLIARE SE STESSO. ERA INQUIETANTE QUANTO FOSSE PALESE. TROVÒ PERSINO UN MODO PER CERCARE DI IMPEDIRMI DI ANDARMENE E…”

granchio granchi blu francesco lollobrigida enrico caterino

DOPO I MIGRANTI IN ALBANIA, IL GOVERNO VUOLE “DEPORTARE” I GRANCHI BLU IN SRI LANKA – LA SPECIE DI CROSTACEI CONTINUA A DANNEGGIARE GLI ALLEVAMENTI DI VONGOLE E COZZE IN ITALIA. E ALLORA IL COMMISSARIO STRAORDINARIO, L’EX PREFETTO ENRICO CATERINO, NOMINATO NEL SETTEMBRE 2024 DAL MINISTRO LOLLOBRIGIDA, HA MESSO A PUNTO UN PIANO, SPEDIRE I GRANCHI BLU IN SRI LANKA, DOVE SONO CONSIDERATI UNA PRELIBATEZZA: “SONO VERI CACCIATORI DI GRANCHIO BLU, LO INSEGUONO IN TUTTO IL MONDO”. POSSIBILI ANCHE ACCORDI CON LA TUNISIA…

shane tamura attentato sparatoria new york

IL KILLER DI NEW YORK AVEVA UNA STORIA NOTA DI PROBLEMI MENTALI. E ALLORA PERCHÉ CAZZO NON GLI AVEVANO TOLTO IL REGOLARE PORTO D’ARMI? SHANE TAMURA HA LASCIATO UNA LETTERA IN CUI CHIEDE DI “STUDIARE IL SUO CERVELLO” E ATTACCA LA LEGA NAZIONALE FOOTBALL: “NON PUOI ANDARE CONTRO LA NFL, TI SCHIACCERÀ”. DA GIOVANE AVEVA GIOCATO A FOOTBALL, E POTREBBE AVER RIPORTATO LÌ UN’ENCEFALOPATIA TRAUMATICA – TAMURA VOLEVA COLPIRE GLI UFFICI DELLA NFL, DOPO AVER SPARATO A DIVERSE PERSONE NELL'ATRIO DELL'EDIFICIO, MA HA SBAGLIATO ASCENSORE – TRA LE VITTIME UNA DIRIGENTE DEL FONDO “BLACKSTONE”, WESLEY LEPATNER

christine lagarde bce banca centrale europea eurotower

AMICHETTISMO ALL’EUROTOWER – IN UNA LETTERA ALLA PRESIDENTE LAGARDE, IL COMITATO DEL PERSONALE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA DENUNCIA CHE IL TRATTAMENTO RISERVATO AI DIPENDENTI HA PORTATO A “DIFFUSE LAMENTELE DI FAVORITISMO E ALTI TASSI DI BURNOUT”. E SOSTIENE CHE LA GOVERNANCE DELLA BANCA NON RISPETTA I PRINCIPI DELLO STATO DI DIRITTO: “È UNA "FORTEZZA LEGALE NON RENDICONTABILE” – SECONDO UN SONDAGGIO INTERNO, SOLO IL 19% DEI LAVORATORI DELLA BCE RITIENE CHE L’ISTITUTO PROMUOVA “LE PERSONE PIU' COMPETENTI”

elly schlein vincenzo de luca - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, MA ESATTAMENTE PERCHÉ RAOUL BOVA NON RISCUOTE SIMPATIA? HA DISTRUTTO L’IMMAGINE DI BELLO E PRESTANTE CHE NON DEVE CHIEDERE MAI, PER MOSTRARSI BROCCOLONE CON AMANTE DEGNO DI UNA COMMEDIA ANNI ‘70. LUI LE MANDA AUDIO DA GATTO AMOROSO E LEI PENSAVA SOLO A COME SVOLTARE NEL GOSSIP NOSTRANO. ECONOMIA DIGITALE DI OGGI CHE FA PREFERIRE AI COLLIER O ALLE PELLICCE UN PO’ DI LIKE... – CARO DAGO, MI CHIEDEVO SEMPRE A CHI MI FACESSE PENSARE SINNER... A RITA PAVONE NEGLI ANNI 60, HANNO LO STESSO VISO E GLI STESSI CAPELLI!

turisti francesi ebrei ebreo francese insultati autogrill milano

C’È UN GIUDICE CONTRO GLI ANTISEMITI – LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO SULLA VICENDA DELLA FAMIGLIA EBREA FRANCESE AGGREDITA E INSULTATA IN UN AUTOGRILL DELL'AUTOSTRADA MILANO LAGHI. IL REATO IPOTIZZATO È PERCOSSE AGGRAVATE DALL'ODIO RAZZIALE – IL TURISTA FRANCESE HA RACCONTATO: “MI HANNO DETTO: ‘QUI NON È GAZA, SIAMO A MILANO. ASSASSINI, ANDATE A CASA VOSTRA’. POI SONO STATO PRESO A CALCI E PUGNI DAVANTI A MIO FIGLIO” – DOPO CHE IL CASO È ESPLOSO SUI MEDIA L'UOMO HA RICEVUTO “UN'ONDA DI MESSAGGI ONLINE DI ODIO E VIOLENZA. PORTERÒ MIO FIGLIO DALLO PSICOLOGO PERCHÉ NON HA AVUTO UNA REAZIONE…” – VIDEO

gaza carestia donald trump benjamin netanyahu

CORTO CIRCUITO TRA NETANYAHU E TRUMP: UNO NEGA LA CARESTIA, L’ALTRO NO - "BIBI" SPERA ANCORA CHE LE ORRENDE IMMAGINI DEI BAMBINI DI GAZA NON ABBIANO FATTO IL GIRO DEL MONDO, MA È TROPPO TARDI - PERSINO L’AMICO DONALD NON SE LA SENTE DI NEGARE L’EVIDENZA E, IN GRAN BRETAGNA, LO CONTRADDICE: “DA QUELLO CHE VEDO IN TV, QUEI BAMBINI SEMBRANO AFFAMATI, NON SI PUÒ NEGARE LA CARESTIA” - MA DAL PUNTO DI VISTA MILITARE IL PRESIDENTE AMERICANO CONTINUA AD APPOGGIARE L’OPERAZIONE MILITARE A GAZA…

fanny ardant e riccardo rossi nel 1984 enrico lucherini

“ENRICO LUCHERINI È STATO IL MIO MAESTRO, E OGGI POSSO DIRE DI AVER PERSO IL PIÙ GIOVANE DEI MIEI AMICI” – RICCARDO ROSSI RICORDA IL PIU’ GRANDE "STRESS AGENT" DELLE DIVE, SCOMPARSO A 92 ANNI: "HO CONOSCIUTO ENRICO LUCHERINI NEL 1984 A “UN MILIONE AL SECONDO”, UN QUIZ CONDOTTO DA PIPPO BAUDO SU RETE4 DOVE SAREBBE STATA OSPITE FANNY ARDANT" – LA FOTO CON L’ATTRICE FRANCESE AVUTA GRAZIE A LUI: “PER RINGRAZIARLO COMPRAI IL SUO LIBRO 'C’ERA QUESTO, C’ERA QUELLO', E GLI CHIESI L’AUTOGRAFO: 'A RICCARDO, IL PIÙ GIOVANE DEI MIEI AMICI, ENRICO'. QUALCHE ANNO PIÙ TARDI MI CHIAMÒ PER FARGLI DA SEGRETARIO NEL SUO UFFICIO, MA MI AVVERTÌ: 'RICORDATI: NON È UN GIOCO!'” - VIDEO

vladimir putin al cellulare

PUTIN ALZA LA CORTINA DI FERRO DIGITALEIL CREMLINO LANCIA “MAX”, UNA APP DI MESSAGGISTICA “MADE IN RUSSIA”, CHE VERRÀ INSTALLATA DI DEFAULT NEI CELLULARI DI TUTTI I CITTADINI RUSSI – IL PROGRAMMA ARRIVA MENTRE SI PARLA DI UN POSSIBILE BANDO DI WHATSAPP, PERCHÉ META VIENE CONSIDERATA UNA AZIENDA “ESTREMISTA” – “MAX” FUNZIONERÀ COME “WECHAT” IN CINA: NON SERVIRÀ SOLO A INVIARE MESSAGGI O VIDEOCHIAMARE, MA ANCHE A CERTIFICARE DOCUMENTI E AD ACCEDERE A SERVIZI GOVERNATIVI E CI SARÀ ANCHE UN SISTEMA DI PAGAMENTO – PER GLI ESPERTI, SI TRATTA DI UN SOFTWARE-SPIA PER CONTROLLARE I MOVIMENTI ONLINE DEI RUSSI…

alessandro giuli in audizione al senato - foto lapresse matteo renzi

GIULI-RENZI, NUOVO SCAZZO – QUEL DANDY CARIATO DEL MINISTRO DELLA CULTURA RIFILA LA SOLITA SUPERCAZZOLA CONDITA DI NULLA AL SENATO SUL TAX CREDIT. E SFIDA RENZI: “SIAMO APERTI AI SUGGERIMENTI ANCHE DA CHI DISPONGA SOLTANTO DEL DITO OPPONIBILE”. MATTEONZO NON SI FA SFUGGIRE LA POLEMICA: “L'UNICO NUMERO VERO È CHE LEI HA TAGLIATO LA CULTURA PERCHÉ LEI PENSA CHE LA CULTURA SIA UNA MANGIATOIA, LEI STUDENTE FUORICORSO DI LUNGO CORSO IMPARI A STUDIARE UN PO' DI PIÙ LA STORIA DI QUESTO PAESE PRIMA DI VENIRE A FARCI UNA LEZIONCINA…” – VIDEO

giorgia meloni emanuele orsini confindustria dazi donald trump

GLI INDUSTRIALI AVVERTONO MELONI: CI SIAMO ROTTI IL DAZIO! – L’ALLARME DEL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, DOPO L’ACCORDO CON TRUMP SULLE TARIFFE AL 15%: “SE AI DAZI SI SOMMA LA SVALUTAZIONE DEL DOLLARO RISPETTO ALL'EURO, IL PROBLEMA PER NOI DIVENTA ENORME. ABBIAMO STIMATO 22,6 MILIARDI DI EURO DI MINORI VENDITE NEGLI USA” – ORSINI BOCCIA L’IPOTESI DEL GOVERNO DI USARE PARTE DELLE RISORSE DEL PNRR PER AIUTARE LE AZIENDE COLPITE DALLA GUERRA COMMERCIALE: “NO, I SOLDI DEL PNRR VANNO UTILIZZATI PER GLI INVESTIMENTI IN INDUSTRIA E PRODUTTIVITÀ. SERVE UNA RISPOSTA ALL’ALTEZZA...”

sergio della pergola piero ignazi paolo pombeni il mulino

OGNUNO TIRA ACQUA AL SUO "MULINO" - È STATO CONVOCATO D'URGENZA UN CONSIGLIO STRAORDINARIO DEL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE “IL MULINO” DOPO LO SCONTRO INTERNO DEFLAGRATO SU GAZA - A FAR INCAZZARE 22 SOCI È STATO UN ARTICOLO DEL PROFESSORE EMERITO DELL'UNIVERSITÀ DI GERUSALEMME, SERGIO DELLA PERGOLA, CHE HA DEFINITO I MORTI NELLA STRISCIA “SOLO DANNI COLLATERALI” - I SOCI HANNO REPLICATO PARLANDO DI “ORRORE INFINITO” E LUI HA RINTUZZATO ACCUSANDO I CRITICI DI “SOSTENERE LE AZIONI DI HAMAS” - E NELLO SCONTRO RISCHIA DI RESTARE SCHIACCIATO IL DIRETTORE PAOLO POMBENI: LA SUA POLTRONA È IN BILICO E…

benjamin netanyahu emmanuel macron keir starmer

AVANTI UN ALTRO: ANCHE IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, STAREBBE VALUTANDO IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE, COME IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON. RESTERANNO SOLO IL TEDESCO MERZ E GIORGIA MELONI SCHIERATI SENZA ESITAZIONI CON NETANYAHU? – IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO OGGI SI È CONSULTATO CON LA SUA SQUADRA NEGOZIALE, APPENA TORNATA DAL QATAR DOPO IL NO DI HAMAS ALLA TREGUA. E SCARICA DI NUOVO LA COLPA DELLA CARESTIA A GAZA AI TERRORISTI PALESTINESI: "CHIUNQUE SIA PREOCCUPATO PER LA SITUAZIONE UMANITARIA DEVE CHIEDERSI CHI E' DAVVERO RESPONSABILE DELLA SOFFERENZA E DELLA CONTINUAZIONE DELLA GUERRA”. MA CHI È CHE HA BLOCCATO GLI AIUTI E SPARATO SUI CIVILI IN FILA PER IL PANE?

samsung tesla chip elon musk

ABBUFFATA DI CHIP PER ELON MUSK SAMSUNG HA STRETTO UN ACCORDO DA 16,5 MILIARDI DI DOLLARI CON TESLA PER LA PRODUZIONE DEI CHIP PER L’AZIENDA DEL MILIARDARIO KETAMINICO – I MICROPROCESSORI VERRANNO FABBRICATI IN UNA NUOVA FABBRICA IN TEXAS – LA PARTNERSHIP ARRIVA PROPRIO IN UN MOMENTO COMPLICATO PER IL COLOSSO COREANO, TRA DIFFICOLTÀ NELLA PRODUZIONE DI CHIP PER CLIENTI COME NVIDIA E APPLE (CHE NON HANNO STABILIMENTI SPECIFICI” E LE RESTRIZIONI DI TRUMP ALLE ESPORTAZIONI VERSO LA CINA…

adolf hitler benito mussolini

BENITO, MA NON BENISSIMO – IL CONSIGLIO COMUNALE DI FELTRE, IN PROVINCIA DI BELLUNO, HA REVOCATO LA CITTADINANZA ONORARIA A BENITO MUSSOLINI, CHE ERA STATA CONFERITA NEL 1924 – LA DELIBERA È STATA APPROVATA CON IL VOTO DECISIVO DEL CONSIGLIERE DI FRATELLI D'ITALIA, DENIS ZATTA, CHE HA GIUSTIFICATO IL SUO “SÌ” PER “EVITARE BAGARRE E SPACCARE LA MAGGIORANZA” – NELLA CITTADINA VENETA EBBE LUOGO IL 19 LUGLIO 1943 LO STORICO INCONTRO TRA IL DUCE E ADOLF HITLER SULLA POSSIBILE RESA SEPARATA DELL’ITALIA NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, POCHI GIORNI PRIMA DELLA CADUTA DEL FASCISMO…

massimo cacciari gianni oliva scuola

“LA DERIVA DELLA NOSTRA SCUOLA HA PRECISE RESPONSABILITÀ POLITICHE” – LO STORICO GIANNI OLIVA REPLICA A MASSIMO CACCIARI, CHE HA DENUNCIATO “UNA SCUOLA CHE PERSEGUE L'OBIETTIVO DI ADDOMESTICARE IL GIOVANE AL MERCATO, OSSESSIONATA DALLA PEREGRINA IDEA DELLO ‘SBOCCO OCCUPAZIONALE’, IL TRIONFO DELL'ORDINAMENTO BUROCRATICO” – PER OLIVA “UN PASSAGGIO CHIAVE È STATA LA RIFORMA MORATTI DELLE ‘TRE I’ (INGLESE, IMPRESA, INFORMATICA), VARATA NEL 2003, PENSATA PER PREPARARE I GIOVANI ALL’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO. UNA RIFORMA CHE HA SMANTELLATO L'ISTRUZIONE UMANISTICA SENZA SOSTITUIRLA CON ALTRO…”

silvia salis franceschini schlein

“ADESSO FACCIO LA SINDACA A GENOVA MA TRA 5 ANNI SI VEDRÀ: LA SINISTRA DEVE TROVARE UNA GUIDA” – LE PAROLE DI SILVIA SALIS A “VANITY FAIR” SONO LA CONFERMA CHE FRANCESCHINI HA MOLLATO ELLY SCHLEIN: “LA SINISTRA DEVE IDENTIFICARE UNA PERSONA CHE PUÒ VINCERE, E RICONOSCERLA COME LEADER” - FRANCESCHINI E' GIA' AL LAVORO CON RENZI (LA SALIS E' UNA EX LEOPOLDINA): SE GIORGIA MELONI CAMBIERA’ LA LEGGE ELETTORALE (PROPORZIONALE CON PREMIO DI MAGGIORANZA), SERVIRA’ INDICARE UN CANDIDATO PREMIER, CHE POTREBBE ESSERE LA SINDACA DI GENOVA (CHE E' PURE GNOCCA...)

urbano cairo

URBANO CAIRO SCENDE IN POLITICA? – SECONDO IL “FATTO”, L’EDITORE DEL “CORRIERE” E LA7 AVREBBE COMMISSIONATO UN SONDAGGIO ALLA SWG PER TESTARE IL SUO GRADO DI POPOLARITA’ TRA GLI ELETTORILE DOMANDE SOMMINISTRATE AGLI INTERVISTATI: "SIETE INTERESSATI A UN NUOVO PARTITO CHE PROMUOVA UNA POLITICA SERIA, CON VOLTI NUOVI, ATTENTO AL CETO MEDIO IMPOVERITO E ALLE FASCE DEBOLI?", "RITENETE CHE URBANO CAIRO SAREBBE ADATTO A GUIDARE UNA FORZA POLITICA COME QUELLA DESCRITTA PRIMA?", "IN UNA SCALA DA 0 A 100, CON QUALE PROBABILITÀ POTRESTE VOTARE PER UN NUOVO PARTITO COME QUELLO DESCRITTO SOPRA?" – L’EDITORE SMENTISCE: “È UN'INFORMAZIONE SBAGLIATA, NON HO COMMISSIONATO NULLA E NON SONO A CONOSCENZA DI SONDAGGI” – E ALLORA CHI L’HA COMMISSIONATO?

papa leone xiv soldi

IL VATICANO HA LE CASSE PIENE – NEL 2024 L’APSA, L’AMMINISTRAZIONE DEL PATRIMONIO DELLA SEDE APOSTOLICA, HA FATTO REGISTRARE UN UTILE DI 62,2 MILIONI DI EURO, OLTRE 16 MILIONI IN PIÙ RISPETTO AL 2023. UN RISULTATO RESO POSSIBILE GRAZIE ALL’ATTIVITÀ FINANZIARIA – PAPA LEONE XIV AVRÀ UN “CONTRIBUTO STRAORDINARIO” DI 46 MILIONI DI EURO PER LA COPERTURA DEL FABBISOGNO DELLA SANTA SEDE E DEL DEFICIT DELLA CURIA ROMANA –L’ORGANISMO, PRESIEDUTO DA MONSIGNOR GIORDANO PICCINOTTI, GESTISCE I BENI MOBILIARI DELLA SANTA SEDE E 4.234 IMMOBILI IN ITALIA E 1.200 SPARSI TRA LONDRA, PARIGI, GINEVRA...

pamela anderson liam neeson

A HOLLYWOOD È NATO UN NUOVO AMORE? IL FEELING TRA PAMELA ANDERSON E LIAM NEESON FA RIMBALZARE IL GOSSIP: I DUE ATTORI, PROTAGONISTI DEL REMAKE DI “UNA PALLOTTOLA SPUNTATA”, SUI RED CARPET SEMBRANO DUE FIDANZATINI, TRA ABBRACCI, SORRISI E BACETTI SULLA GUANCIA – ALLA PREMIERE NEWYORCHESE DEL FILM, I DUE SI SONO PORTATI I FIGLI, E PARE FOSSERO MOLTO A LORO AGIO QUANDO SI È TRATTATO DI GIRARE LE SCENE PICCANTI DELLA PELLICOLA - È PASSIONE O SOLO MARKETING? LORO, GIUSTAMENTE, MONTANO UN PO’ LA PANNA. “È SUCCESSO TUTTO IN MODO NATURALE”, HA DETTO NEESON, E PAMELA HA AGGIUNTO SORRIDENDO: “CI PIACCIAMO E CI DIVERTIAMO INSIEME” – VIDEO

eataly verona oscar farinetti

IL GRANDE BLUFF DI FARINETTI – IL PROSSIMO 3 AGOSTO "EATALY" CHIUDERÀ IL PUNTO VENDITA DI VERONA, DOPO I 2,5 MILIONI DI PERDITE DEL 2023 E I 2 MILIONI DEL 2024, A FRONTE DI UN CANONE D’AFFITTO DA 96 MILA EURO AL MESE PER I 13MILA METRI QUADRATI DELL’EX GHIACCIAIA DEI MAGAZZINI GENERAL – UNA QUARANTINA DI LAVORATORI RESTERÀ DISOCCUPATA – I DIPENDENTI RACCONTANO: “È STATO UNO CHOC, IL NEGOZIO FUNZIONAVA, CI AVEVANO ANCHE PREMIATO” – CONTINUA A PERDERE PEZZI LA NARRAZIONE DELL’“IMPRENDITORE ILLUMINATO” OSCAR FARINETTI – VIDEO: IL SERVIZIO DI “REPORT”

monzino ceretti corona bova

“MARTINA CERETTI ERA D’ACCORDO NELL’INVIARE GLI AUDIO DI RAOUL BOVA A CORONA. LO ABBIAMO FATTO INSIEME MA ORA LEI NON PARLA PIÙ” – IL PR MILANESE FEDERICO MONZINO SPIEGA LO STRANO LEGAME CON LA “MARTI” (“NON STIAMO INSIEME UFFICIALMENTE, MA NON SIAMO NEMMENO AMICI”): “LEI HA SOSTENUTO CHE CORONA MI AVREBBE SOMMINISTRATO DELLA DROGA PER POI INVIARSI DA SOLO LE CHAT E LA NOTA AUDIO MA NON È ANDATA COSI’. FABRIZIO NON MI HA COSTRETTO NÉ INGANNATO. MARTINA LO HA DETTO PER PROTEGGERMI. COME LE CHAT SIANO ARRIVATE A BOVA NON LO SO…”

corte costituzionale consulta giudici giorgia meloni sergio mattarella

ROMANZO QUIRINALE – DOPO RENZI ANCHE CLAUDIO CERASA, DIRETTORE DEL "FOGLIO", DA’ CREDITO ALLE VOCI SU GIORGIA MELONI INTENZIONATA NEL 2029 A DIVENTARE LA PRIMA DONNA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – IN CASO DI VITTORIA DEL CENTRODESTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA, CHE AVRÀ NEL GENNAIO 2027 50 ANNI, L’ETÀ PER ESSERE QUIRINABILE, SAREBBE LA PRIMA SCELTA PER IL COLLE – CERASA: “LEI NON PARLA DI QUESTO TEMA NEANCHE SOTTO TORTURA MA ALCUNI MINISTRI CONFERMANO LA SUGGESTIONE” –SARA’ ANCHE PER QUESTO CHE DUE VECCHI VOLPONI COME RENZI FRANCESCHINI SONO AL LAVORO PER COSTRUIRE UN’ALLEANZA ANTI-MELONI PIU’ LARGA POSSIBILE. IL PROSSIMO PARLAMENTO VOTERÀ IL SUCCESSORE DI MATTARELLA E LA DUCETTA SUL COLLE PIU’ ALTO FA PAURA…

borseggio borseggiatore borseggiatrice

IN TRASFERTA PER SPOLPARE LE VECCHIETTE – ARRESTATI A PORDENONE TRE CITTADINI BULGARI, UN UOMO E DUE DONNE, CHE HANNO MESSO A SEGNO DIVERSE RAPINE IN ITALIA E ALTRI PAESI UE, AI DANNI DI DONNE ANZIANI – IL MODUS OPERANDE ERA SEMPRE LO STESSO: LE VITTIME VENIVANO INDIVIDUATE E ACCERCHIATE NEI SUPERMERCATI: UNA DELLE DUE DISTRAEVA LA DONNA, L'ALTRA LE RUBAVA IL PORTAFOGLIO, MENTRE L'UOMO SI TROVAVA ALL’ESTERNO PER FARE DA AUTISTA E DA PALO –LA BANDA ARRIVAVA IN ITALIA DALLA BULGARIA CON AUTO A NOLEGGIO, COLPIVA IN RAPIDA SEQUENZA PIÙ ESERCIZI IN VARIE LOCALITÀ, E POI…

renzi meloni trump

“I DAZI AL 15% SONO UNA CAPORETTO PER LA UE, LA COMMISSIONE EUROPEA DEVE DIMETTERSI IN BLOCCO. MELONI? UNA FAKE NEWS CHE CAMMINA” – RENZI DURISSIMO DOPO L’ACCORDO USA-UE SULLE TARIFFE COMMERCIALI: "IO AVEVO CHIESTO CHE FOSSE DRAGHI A TRATTARE CON TRUMP. INVECE DAL LUPO DONALD CI ABBIAMO MANDATO CAPPUCCETTO ROSSO URSULA - MELONI HA FALLITO. DICEVA CHE AVREBBE FATTO IL PONTE FRA UE E USA, SI SONO FATTI INFINOCCHIARE COME SCOLARETTI. LEI PENSA CHE BASTI UNA COPERTINA SU 'TIME' E INTANTO IN ITALIA SALTANO LE IMPRESE. CI STIAMO LEGANDO MANI E PIEDI AGLI USA SULL’ENERGIA E SULLE ARMI. NON HANNO CAPITO CHE IL PRESIDENTE USA È IL RE DEI SOVRANISTI, PENSA SOLO AGLI..."

max working – lavori in corso aldo grasso

“GUARDANDO MAX ANGIONI MI SONO POSTO UN PROBLEMA: PERCHÉ LA GENTE SI ACCONTENTA DI COSÌ POCO?” - ALDO GRASSO RIFLETTE SULLO STATO PIETOSO IN CUI È RIDOTTA LA COMICITÀ IN ITALIA: “SO BENE CHE LA COMICITÀ È INCREDIBILMENTE SOGGETTIVA. CIÒ CHE FA RIDERE UNA PERSONA PUÒ LASCIARE INDIFFERENTE O ADDIRITTURA IRRITARE UN’ALTRA. ESISTE UN 'METRO' UNIVERSALE PER MISURARE LA QUALITÀ DI UNA BATTUTA O DI UNO SKETCH? NON CREDO MA CREDO CHE LA 'CURVA DI APPRENDIMENTO DELL’UMORISMO' IN MOLTI SI SIA FERMATA TROPPO PRESTO. INDIPENDENTEMENTE DA MAX ANGIONI…” - VIDEO

giorgia meloni stato palestinese palestina striscia di gaza

ADESSO IL DISSENSO È DIFFICILE DA IGNORARE - DOPO I 35 DIPLOMATICI ITALIANI, 58 EX AMBASCIATORI UE HANNO CONDANNATO LE “ATROCITÀ DI ISRAELE CONTRO I PALESTINESE A GAZA”, “COSTRINGENDO” LA COMMISSIONE EUROPEA A PROPORRE UNA SOSPENSIONE PARZIALE DELL'ACCESSO DEL PAESE DI NETANYAHU AL PROGRAMMA HORIZON - INSIEME A PARIGI, SONO 11 I PAESI EUROPEI CHE HANNO ANNUNCIATO IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA, MA L’ITALIA TENTENNA, LA MELONI PARLA DI MOSSA “PREMATURA” E SI FA TIRARE LE ORECCHIE DA PIETRO PAROLIN: IL VATICANO HA GIÀ RICONOSCIUTO LO STATO TANTO CHE 10 ANNI FA PAPA FRANCESCO SIGLÒ IL PRIMO ACCORDO LA PALESTINA. E I COLONI ASSALTANO L’ULTIMO VILLAGGIO CRISTIANO IN CISGIORDANIA…

thomas ceccon

VIDEO! “SONO MANCATI CINQUE CENTESIMI, È UN ARGENTO CHE BRUCIA?”; “POSSO ANDARE?” – IL BOTTA E RISPOSTA TRA ELISABETTA CAPORALE, GIORNALISTA RAI, E THOMAS CECCON DOPO L’ARGENTO PIENO DI RIMPIANTI CONQUISTATO DAL CAMPIONE OLIMPICO NEI 100 DORSO AI MONDIALI DI SINGAPORE – IL NUOTATORE AZZURRO, PARTITO TROPPO PIANO, HA COMPIUTO UN RECUPERO PAZZESCO NELLA SECONDA VASCA MA HA CHIUSO AL SECONDO POSTO A 5 CENTESIMI DALL'ORO COETZE. LA DELUSIONE: “ERO VENUTO QUI PER VINCERE" - MA IL TEMPO DI 51"90 E' DI TUTTO RISPETTO. ERA DA PIÙ DI 2 ANNI CHE THOMAS NON NUOTAVA SOTTO I 52" - VIDEO

libia dbeibeh haftar erdogan putin

LA LIBIA E’ UNA BOMBA PRONTA A ESPLODERE - IL PREMIER DBEIBAH È ISOLATO POLITICAMENTE E MILITARMENTE, AL PUNTO CHE, SENZA IL CONTROLLO DELL'AEROPORTO DI MITIGA DI FATTO SOTTO LA SFERA DELLA MILIZIA RADA, HA DIFFICOLTÀ A VIAGGIARE FUORI DAL PAESE – MOLTE MILIZIE DI MISURATA SONO RILUTTANTI A SCHIERARSI IN DIFESA DEL GOVERNO DI UNITA NAZIONALE - IL GENERALE HAFTAR POTREBBE VALUTARE UN'AZIONE MILITARE SU TRIPOLI, CONTANDO SUL SOSTEGNO DI PUTIN (INTERESSATO A DESTABILIZZARE IL PAESE A PROPRIO VANTAGGIO) E SULLA DISPONIBILITA' DELLA TURCHIA - LA POSIZIONE DEGLI STATI UNITI SARÀ DETERMINANTE: COME NEL 2019, UN EVENTUALE SILENZIO DI WASHINGTON POTREBBE ESSERE INTERPRETATO COME VIA LIBERA A UN'INIZIATIVA MILITARE…

jose mourinho

“MOURINHO È LA PERSONA PIÙ NOIOSA DEL MONDO. PARLA SOLO DI CALCIO E NON BEVE NEMMENO UN BICCHIERE” – IL PRESIDENTE DEL FENERBAHCE, ALI KOC, DIFENDE A SPADA TRATTA L’ALLENATORE PORTOGHESE DOPO LE VOCI DI UNA NOTTE DI BAGORDI AD ALTO TASSO ALCOLICO A CUI AVREBBERO PARTECIPATO TUTTI E DUE – DURANTE L’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CLUB DI ISTANBUL, L’EX PRESIDENTE AZIZ YILDIRIM HA PUNTATO IL DITO CONTRO IL SUO SUCCESSORE: “SE RIFERISSI QUI TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETTO IN PRIVATO SU MOURINHO, NON CI FARESTI UNA GRAN FIGURA”. A QUEL PUNTO KOC HA RISPOSTO DICENDO CHE…

vladimir putin satana satanismo

PUTIN DICHIARA GUERRA ANCHE AL DIAVOLO – LA CORTE SUPREMA DI MOSCA HA DICHIARATO FUORILEGGE IL “MOVIMENTO INTERNAZIONALE DEL SATANISMO”, BOLLATO COME ORGANIZZAZIONE ESTREMISTA. PECCATO CHE NON ESISTA UNA “INTERNAZIONALE DEL SATANISMO”. IL CHE RENDE LA LEGGE TRABALLANTE – IL DIVIETO È STATO PROMULGATO PER SODDISFARE LE RICHIESTE DEL PATRIARCA KIRILL DELLA CHIESA ORTODOSSA – I MOLTI METALLARI RUSSI SONO INDECISI TRA PAURA E IRONIA: “HO PUBBLICATO UN POST PER SALUTARE IL DEMONIACO OZZY OSBOURNE, IN QUALE GULAG SIBERIANO DEVO ANDARMI A COSTITUIRE?”

gigio gianluigi donnarumma

“SICURI CHE SIA UNA BUONA IDEA VENDERE L’EROE DELLA CHAMPIONS DONNARUMMA?” – “LE PARISIEN” SCENDE IN CAMPO PER INVITARE IL PSG A RINNOVARE IL CONTRATTO A “GIGIO”, VICINO ALL’ADDIO AI PARIGINI: “È IMPOSSIBILE DA VERIFICARE MA NEL PSG SONO CONVINTI CHE LUI DIA IL MEGLIO QUANDO È IN SCADENZA DI CONTRATTO. E POI DONNARUMMA NON È PROPRIO AGIO CON I PIEDI, QUINDI VIENE REPUTATO NON ADATTO AI PRINCIPI DI GIOCO DI LUIS ENRIQUE. QUALITA' INVECE, CHE LA DIRIGENZA PARIGINA RICONOSCE AL NEO-ACQUISTO CHEVALIER…” – VIDEO

gino paoli elodie

“LA MIA POLEMICA CON LE CANTANTI CHE MOSTRANO IL CULO E CON ELODIE? NON SAPEVO CHI FOSSE. POI MIA MOGLIE MI HA MOSTRATO UNA SUA FOTO. È UNA BELLA DONNA” – QUEL VECCHIO TRIVELLONE DI GINO PAOLI APRE IL BAULE DEI RICORDI IN UNA INTERVISTA CON ALDO CAZZULLO – “IL CIELO IN UNA STANZA”? ERA LA STANZA DI UN BORDELLO. EBBI UN AMORETTO CON UNA PUTTANA. E IL MOMENTO IN CUI SUONA L’ARMONICA È QUELLO DELL’ORGASMO” - LO SPARO AL CUORE (“AVEVO TUTTO, IL SUCCESSO, LE DONNE, E NON SENTIVO PIÙ NULLA. VOLEVO VEDERE COSA C’ERA DALL’ALTRA PARTE”), LA MORTE DEL FIGLIO GIOVANNI CHE “NON HO ANCORA SUPERATO” E IL SEGRETO PER ARRIVARE A 90 ANNI IN FORMA: "CON LO STILE DI VITA PIÙ MALSANO POSSIBILE, FUMANDO PER DECENNI DUE PACCHETTI DI SIGARETTE E BEVENDO UNA BOTTIGLIA DI WHISKY AL GIORNO. IL MIO MEDICO MI VUOLE RIGARE LA MACCHINA” – VIDEO

raoul bova martina ceretti

RAOUL BOVA TRA “MUTANDE PAZZE” E MESSAGGI “SPACCANTI” – LA STORIA DI CORNA DELL’ESTATE E’ QUELLA CHE RIGUARDA L’ATTORE CHE AVREBBE TRADITO LA COMPAGNA ROCIO CON LA MODELLA MARTINA CERETTI, DEFINITA "ESSERE SPECIALE DAGLI OCCHI SPACCANTI" - "LA REPUBBLICA": “IL DESTINO È UN PROFETA E AMA ANTICIPARE IL TEMPO. COME NON RIPENSARE, ADESSO, AD ALCUNI TITOLI DI PELLICOLE CHE HANNO VISTO RAOUL BOVA INDIMENTICABILE PROTAGONISTA? CI VENGONO IN MENTE ‘MUTANDE PAZZE’” – "CI SPIACE PER L’INCAUTO BOVA MA NESSUNO MAI POTRÀ EGUAGLIARE O SUPERARE PER ELEGANZA E INTENSITÀ I MESSAGGI TRA CARLO E CAMILLA, QUELLI DEI TAMPAX. ALTRI TEMPI PER LA CORONA, SENZA BISOGNO DI CORONA…”

MENTRE A GAZA SI MUORE DI FAME, ISRAELE ARRUOLA UN ESERCITO DI INFLUENCER PER SPINGERE UNA NARRAZIONE OPPOSTA  – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO INVITA DIVERSI “CONTENT CREATOR” PER FARE FOTO E VIDEO DEGLI SCATOLONI DI AIUTI UMANITARI CHE NON RAGGIUNGONO IL POPOLO PALESTINESE: “GUARDATE: NON È VERO CHE MANCA IL CIBO” – TRA QUESTI C’È BELLAMY BELLUCCI, TRANSGENDER SUDAFRICANA CHE SUL SUO ACCOUNT INSTAGRAM DIFFONDE SPESSO CONTENUTI PRO-“IDF”, E EYLON LEVY, EX PORTAVOCE DEL GOVERNO ISRAELIANO – MA COME MAI VENGONO INVITATI SOLO “CREATOR” PRO-ISRAELE E NON GIORNALISTI O INFLUENCER PRO-GAZA? - VIDEO

sonia bergamasco

“IL TEATRO MI HA SALVATO LA VITA DOPO LA MORTE DI MIO PADRE” - SONIA BERGAMASCO, UNA VITA IN SCENA - IL “BRUSCO” STREHLER, IL "GHIGNO POCO RASSICURANTE" DI CARMELO BENE, IL "COLPO DI FULMINE" CON GIFUNI ("NON È OBBLIGATORIO ANDARE SEMPRE D’ACCORDO, SI PUÒ ANCHE LITIGARE IN MANIERA CREATIVA", MA CHE VOR DI'?), LA "SFIDA" CON ZALONE E L’AMICIZIA CON GIULIANA SGRENA CHE HA INTERPRETATO NE “IL NIBBIO”: “MI HA DETTO CHE È MORTA DUE VOLTE: QUANDO È STATA RAPITA E QUANDO POI È STATO UCCISO NICOLA CALIPARI, L’UOMO CHE L’AVEVA LIBERATA” – "C’È LA NECESSITÀ DI METTERE IN CIRCOLAZIONE STORIE NUOVE, NON SOLO PER LE GIOVANI E BELLOCCE, O MAGARI TUTTE RIFATTE DALLA CHIRURGIA PLASTICA...” – LIBRO + VIDEO

proteste contro la guerra in israele

SI SONO SVEGLIATI PURE GLI ISRAELIANI - ORA CHE L’ORRORE DI GAZA È SOTTO GLI OCCHI DEL MONDO E MONTA LA PAURA DI RITORSIONI A LIVELLO INTERNAZIONALE, NEL PAESE SI LEVANO LE VOCI DI CHI È CONTRARIO ALLA GUERRA: CI SONO ASSOCIAZIONI EBRAICHE CHE DOCUMENTANO I MORTI DELLA STRISCIA, LE IMMAGINI DELLA CARESTIA ARRIVANO IN TV, I RISERVISTI BRUCIANO LE LETTERE DI RICHIAMO AL FRONTE, LE UNIVERSITÀ CHIEDONO LA “FINE DELLA FAME” E C’È CHI ARRIVA A PARLARE PERSINO DI GENOCIDIO – QUALCUNO INVOCA LA “QUESTIONE MORALE” E L'EX PREMIER EHUD BARAK CHIEDE LO SCIOPERO GENERALE…

ursula von der leyen donald trump giorgia meloni

TROVATO L’ACCORDO, ARRIVANO I QUESTUANTI – GIORGIA MELONI SUBITO CON IL CAPPELLO IN MANO DOPO LA RESA DELL’UE SUI DAZI AGLI USA, INVOCA “AIUTI” ALLE IMPRESE FUNESTATE DALLA GUERRA COMMERCIALE. DOPO AVER PRESSATO L’UE PER CEDERE A TRUMP, ORA PRETENDE CHE SIA L’EUROPA A PAGARE. ANCHE I MINISTRI CHIEDONO DI SOSTENERE I SETTORI PIÙ COLPITI, ANDANDO A PESCARE TRA PNRR E FONDI DI COESIONE – FATE PRESENTE ALLA DUCETTA E AI SUOI CHE “L’EUROPA” SIAMO NOI: I SOLDI DELL’UE SONO PAGATI DAI CONTRIBUENTI, CHE ANDREBBERO A FINANZIARE LE FOLLIE “DAZISTE” DEL SUO AMICO DONALD

ursula von der leyen - donald trump

OGNUNO SI STIRACCHIA L’ACCORDO A PROPRIO USO E CONSUMO – CI SONO DICHIARAZIONI DIVERGENTI TRA USA E UE SULL’ACCORDO SIGLATO IERI DA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP. L’UE PARLA DI “ACCORDO POLITICO NON VINCOLANTE” E NON CEDE SULLA WEB TAX: “NON AODETTEREMO NÉ MANTERREMO TARIFFE DI UTILIZZO DELLA RETE, MA QUESTO NON INTERFERISCE CON LO SPAZIO NORMATIVO. NON CAMBIAMO LE NOSTRE REGOLE” – I PORTAVOCE DELL’UNIONE STIZZITI PER GLI ATTACCHI ALLA PRESIDENTE: “ABBIAMO FATTO QUELLO CHE VOLEVANO, LE CRITICHE SONO MAL POSTE”

2025divano2907

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA PASSA “I CASSAMORTARI”, CURIOSA DARK COMEDY CHE È STATA AL CENTRO DI UNA POLEMICUCCIA SCATENATA DA GIORGIA MELONI ALL’INDIRIZZO DI CLAUDIO AMENDOLA SULLE SOVVENZIONI AI FILM DI “SINISTRA” CHE INCASSANO POCO. POLEMICA PARECCHIO PRETESTUOSA E PIÙ UNA SCOATTATA DELLA MELONI CONTRO CHI L’AVEVA ATTACCATA – AVETE ANCHE L’ORIGINALE “EDDIE THE EAGLE” – NELLA NOTTE TROVATE “IL LUPO DI MARE” CON L’ARRAPATISSIMO ANDREA RONCATO: “QUI DENTRO ABBIAMO IL 95% DELLE DONNE. E DICONO DEL POSEIDON? QUESTO QUA È IL FIGHEIDON” E IL CULT MOVIE DI VELTRONI, “TESTE DI COCCO”… - VIDEO

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni

“TRUMP PROVA RISENTIMENTO PERSONALE VERSO UNA LEADERSHIP EUROPEA CHE, PER I SUOI PARAMETRI, SOMIGLIA AI SUOI NEMICI AMERICANI: GLI OBAMA, I BIDEN. PER LUI TRADISCONO L'ESSENZA DEI VALORI OCCIDENTALI” – IL POLITOLOGO YASCHA MOUNK PROVA A SPIEGARE L’OSTILITA’ DI “THE DONALD” PER L’UE: “LUI NON FA DISTINZIONE TRA CENTROSINISTRA E CENTRODESTRA, MA TRA PARTITI SOCIAL LIBERALI MODERATI E MOVIMENTI POPULISTI. E POI, NONOSTANTE TUTTO IL SUO POTERE, DA QUEI LEADER SI SENTE GUARDATO DALL'ALTO IN BASSO. NON HA MAI DIMENTICATO, PER DIRE, COME MACRON, JOHNSON E ALTRI VENNERO RIPRESI MENTRE LO PRENDEVANO IN GIRO AL VERTICE NATO DI LONDRA DEL 2019. E POI UNA SUA CARATTERISTICA È CHE ODIA CHI LO ODIA E AMA CHI LO AMA: E NEI SONDAGGI INTERNAZIONALI, MENO DI UN EUROPEO SU CINQUE HA UN'OPINIONE POSITIVA SU DI LUI…”

cina politica del terzo figlio nascite

CINESI, SCOPATE! XI LE TENTA TUTTE PER CONVINCERE I CINESI A PROCREARE DI PIÙ: IL REGIME DI PECHINO HA LANCIATO IL NUOVO PIANO DI NATALITÀ, CHE PREVEDE UN BONUS ANNUALE DI 430 EURO PER OGNI FIGLIO SOTTO I TRE ANNI – LA POPOLAZIONE CINESE È DIMINUITA NEL 2024 PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO: LE NASCITE SONO STATE 9,54 MILIONI CONTRO 10,93 MILIONI DI DECESSI – IL CALO DEL TASSO DI NATALITÀ È UN GROSSO PROBLEMA PER LA SECONDA ECONOMIA MONDIALE, CHE VEDE DIMINUIRE ANCHE LA POPOLAZIONE IN ETÀ LAVORATIVA...

thomas ceccon

“SONO ENTRATO IN VASCA STORTO, PECCATO, AVREI POTUTO VINCERE L’ORO SE FOSSI STATO PIÙ FRESCO” – THOMAS CECCON, SENZA IL BAFFETTO DA SPARVIERO, SI DEVE "ACCONTENTARE" DELLA MEDAGLIA DI BRONZO NEI 50 FARFALLA E CERCA ALIBI PRENDENDOSELA CON IL PROGRAMMA DEI MONDIALI: “HO CHIESTO DI FARE UNO SPOSTAMENTO TRA I 50 FARFALLA E LE SEMIFINALI DEI 100 DORSO, MA NON HANNO CAMBIATO” – “HO REALIZZATO CHE NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE DIVISI IN GRUPPETTI, OGNUNO PER FATTI I PROPRI, UN PO’ INVIDIOSI” (PARLA LUI CHE SI E’ LAGNATO PERCHE’ SINNER VINCE WIMBLEDON E GUADAGNA 3 MILIONI E MEZZO, “IO SE VA BENE 15MILA DOLLARI”) – VIDEO

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

enrico lucherini

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - ENRICO LUCHERINI SE L’È GODUTA, MI SCRIVE DAGO. E’ VERO. NESSUNO NEL CINEMA ITALIANO SE L’È GODUTA FINO ALLA FINE COME LUI. E NESSUNO È PARAGONABILE A ENRICO LUCHERINI. ANCHE PERCHÉ SI ERA INVENTATO UN MESTIERE CHE PRIMA NON ESISTEVA. UN MESTIERE FATTO DI ILLUSIONI, INVENZIONI, FROTTOLE. CONTINUE. "LUCHERINATE", SI DICEVA – E’ STATO FONDAMENTALE DIETRO IL SUCCESSO DI OGNI FILM ITALIANO E OGNI DIVA DEL DOPOGUERRA, DA SOPHIA LOREN IN GIÙ: COSA SAREBBE STATO IL NOSTRO CINEMA SENZA DI LUI?  - CHIUDO CON UNA SERIE DI STORIE CHE RACCONTÒ A ME E A DAGO PER “ROMA SANTA E DANNATA”: LA BARBONA ITALIA, MASTROIANNI CHE ANDAVA A SCOPARE A CASA SUA, MADONNA ALLA PRIMA DI EVITA E… - VIDEO

donald trump ursula von der leyen dazi unione europea

“VON DER LEYEN E I SUOI COLLEGHI A BRUXELLES SONO STATI MANGIATI VIVI DA TRUMP. L'UE HA BISOGNO DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP” – L’ECONOMISTA ALEC ROSS, GIA’ CONSIGLIERE DI HILLARY CLINTON: “LE TATTICHE DI INTIMIDAZIONE E ESAGERAZIONE DI TRUMP HANNO FUNZIONATO NEL RAGGIUNGERE I SUOI OBIETTIVI, E GLI EUROPEI SONO APPARSI DEBOLI - TRUMP NEGOZIA E VIVE IN UN MONDO CON REGOLE TUTTE SUE. LE NORME E GLI ACCORDI DELLA DIPLOMAZIA TRADIZIONALE NON FANNO PARTE DEL SUO ORIZZONTE - CHI PAGHERA' DI PIU' SARANNO I CONSUMATORI AMERICANI - MARIO DRAGHI HA SCRITTO UN CAPOLAVORO, UN MANUALE SU COME OTTENERE POTERE, INDIPENDENZA E CRESCITA IN EUROPA. DOPO LA PUBBLICAZIONE È STATO COMPLETAMENTE IGNORATO…”

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni

URSULA, UNA DONNA SOLA ALLO SBANDO! PARIGI E BERLINO METTONO NEL MIRINO LA VON DER LEYEN DOPO LA CAPORETTO EUROPEA SUI DAZI - A SETTEMBRE LA RESA DEI CONTI - SONO DUE GLI SCOGLI SU CUI L'ESANGUE URSULA RISCHIA DI INCAGLIARSI. IL PRIMO È IL DISCORSO SULLO “STATO DELL’UNIONE”. IL MALUMORE DI SOCIALISTI E LIBERALI, CHE FANNO PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA PUÒ PORTARE A UN ALTRO “PROCESSO” POLITICO. MA SARA’ L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO PLURIENNALE DI 2 MILA MILIARDI IL VERO TEST PER LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE. AL SUO FIANCO NON AVRÀ NEMMENO IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ, CHE NON HA MAI AMATO URSULA. LE ARMI DELLA VON DER LEYEN PERÒ, RESTANO LE DEBOLEZZE ALTRUI. FINO AL 2029 LEI RESTERÀ AL SUO POSTO. QUASI TUTTI I CAPI DI STATO E DI GOVERNO DELL’UE INVECE...

pier silvio berlusconi mediaset prosiebensat

PER ORA, L’UNICA DISCESA IN CAMPO DI “PIER DUDI” È IN GERMANIA – CON IL RILANCIO DELL’OFFERTA SU PROSIEBENSAT, SI AVVICINA LA CONQUISTA, DA PARTE DI MEDIASET, DEL COLOSSO TELEVISIVO TEDESCO: SE ANDASSE A BUON FINE, MFE POTREBBE SALIRE ALMENO FINO AL 45%, AVENDO IL CONTROLLO IN ASSEMBLEA, E PROCEDERE CON LA NASCITA DI UN POLO EUROPEO INSIEME ALLE TV CONTROLLATE IN SPAGNA, AMPLIANDO L’OFFERTA MA RISPARMIANDO SUI COSTI. LA COLLABORAZIONE TRA LE DUE AZIENDE FRUTTERÀ FINO A 419 MILIONI DI EURO DI UTILI OPERATIVI…

simone cicalone

“AI TEMPI DE PASOLINI IN PERIFERIA S’ASPIRAVA A QUALCOSA, ORA NON PIÙ” – CAMPIONE DI KICKBOXING, MANAGER E ORA YOUTUBER ANTI-BORSEGGIATORI. LA RESISTIBILE ASCESA DI SIMONE “CICALONE” CHE CON I VIDEO DEGLI INSEGUIMENTI SUI SOCIAL OGGI ARRIVA A FATTURARE OLTRE 20 MILA EURO AL MESE - LA CAPITALE, AI BORDI DI PERIFERIA, HA TROVATO IL SUO CANTORE CHE UTILIZZA I "RAY-BAN META", QUELLI RESI CELEBRI DALLE PASSEGGIATE DI MARIA ROSARIA BOCCIA IN PARLAMENTO E SI BECCA PURE QUALCHE SGANASSONE DALLE GANG DEI MANOLESTA DELLA METROPOLITANA (MA LUI POTRA’ SEMPRE DIRE: CE L’HO PURE PRESE MA QUANTE GLIENE HO DETTE…) – VIDEO

donald trump jeffrey epstein

C’È SOLO UN ARGOMENTO SU CUI TRUMP CAMMINA SULLE UOVA: IL CASO EPSTEIN – IL PRESIDENTE AMERICANO SI IRRIGIDISCE E CAMBIA SUBITO ARGOMENTO QUANDO SI TRATTA DEL SUO EX AMICO PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019. È SUCCESSO ANCHE IERI IN SCOZIA, DOVE HA LIQUIDATO LA QUESTIONE CON “EPSTEIN HA FATTO QUALCOSA DI INAPPROPRIATO”. MA SPUNTA UN SUO AUTOGRAFO IN UN LIBRO: “A JEFF, SEI IL PIÙ GRANDE” – DIETRO LE QUINTE, IL TYCOON SAREBBE FURIOSO PER COME IL SUO STAFF STA GESTENDO IL DOSSIER. E VALUTA DI “COMPRARE” IL SILENZIO DI GHISLAINE MAXWELL, EX AMANTE E “APE REGINA” DI EPSTEIN, CONCEDENDOLE LA GRAZIA (“PER ORA SAREBBE INAPPROPRIATA”)

matteo salvini tunnel frejus no tav val di susa

ANCHE SUI NO TAV È SCONTRO GOVERNO-TOGHE – SALVINI INAUGURA IL SECONDO TUNNEL DEL FREJUS E ATTACCA I PM DI TORINO, DOPO I DISORDINI DI SABATO IN VAL DI SUSA, CON SCONTRI TRA NO TAV E POLIZIA: “IL TRIBUNALE DI TORINO VIVE SU MARTE. VEDERE QUELLO CHE È SUCCESSO IN UNA ZONA CHE NON È DI GUERRA È PREOCCUPANTE” – PECCATO CHE, PROPRIO MENTRE IL LEADER LEGHISTA PARLAVA, LA PROCURA AVESSE GIÀ APERTO UN FASCICOLO SUGLI ASSALTI AI CANTIERI DEL TAV, IPOTIZZANDO REATI PER 100 PERSONE ALLA LUCE DEL NUOVO DECRETO SICUREZZA…

battiti live

PIPPITEL! - IN UNA ESTATE SENZA TORMENTONI, I TELEMORENTI SI LANCIANO COMUNQUE SULLA MUSICA: SU CANALE5 “BATTITI LIVE” FA IL 22.2% CON 2.5 MILIONI DI SPETTATORI. SU RAI1 ALBERTO ANGELA DIVULGA MA NON TROPPO FORTE: “NOOS – L’AVVENTURA DELLA CONOSCENZA” NON VA OLTRE IL 13.8% - “FILOROSSO” INCHIODA AL 4.5% - “TECHETECHETÈ” (16.9%) SUPERATO ANCORA UNA VOLTA DA “LA RUOTA DELLA FORTUNA” CHE SVETTA AL  26.4% - BARRA-POLETTI (4.5%), APRILE-TELESE (6.6%) - ALLE 20 TG1 (23.7%), TG5 (20.5%), TGLA7 (6.7%), TG2 (5.2%)

matteo ricci massimiliano santini

“IO PUBBLICO UFFICIALE DI FATTO? PAROLA STRANA, MAI SENTITA" – MASSIMILIANO SANTINI, BRACCIO DESTRO DELL’EX SINDACO DI PESARO MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA PRESIDENZA DELLE MARCHE, SI È AVVALSO DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE PER IL CASO “AFFIDOPOLI” DAVANTI AGLI INQUIRENTI: "LA RICOSTRUZIONE DEI FLUSSI DI DENARO È STATA FATTA DALLA PROCURA. QUANDO SARÀ IL MOMENTO RACCONTERO' LA MIA VERITÀ” – DOMANI TOCCHERA’ A RICCI ESSERE INTERROGATO: ANCHE A LUI I MAGISTRATI CONTESTANO LA CORRUZIONE. MENTRE SANTINI AVREBBE CONSEGUITO CONCRETISSIME “UTILITÀ”, L’EX SINDACO AVREBBE TRATTO UN VANTAGGIO INTANGIBILE DA QUEGLI AFFIDAMENTI, IL BENEFICIO IN TERMINI DI POPOLARITÀ…

donald trump vladimir putin armi nucleari missili atomica bomba

QUELLA TESTA D’ATOMO DI TRUMP LANCIA UN MESSAGGIO A PUTIN – “BLOOMBERG” RIVELA CHE GLI STATI UNITI HANNO SCHIERATO ARMI NUCLEARI NEL REGNO UNITO PER LA PRIMA VOLTA DAL 2008 – UN SEGNALE ALLA RUSSIA, PER RIBADIRE CHE GLI USA RIMANGONO IMPEGNATI NELLA SICUREZZA EUROPEA – IL 16 LUGLIO UN AEREO MILITARE STATUNITENSE HA VOLATO CON IL TRANSPONDER ACCESO (QUINDI RENDENDO PUBBLICA LA SUA SUA POSIZIONE) DA UN DEPOSITO DI ARMI NUCLEARI A KIRTLAND, IN NEW MEXICO, FINO A UNA BASE NELLA CITTÀ BRITANNICA DI LAKENHEATH…

lewis hamilton

“LA FERRARI AVEVA GRANDI CAMPIONI COME ALONSO E VETTEL. MA NESSUNO DI LORO È DIVENTATO CAMPIONE DEL MONDO. NON VOGLIO SUCCEDA ANCHE A ME” – HAMILTON SENTE DI ESSERE ANCORA UN CORPO ESTRANEO AL CAVALLINO - PER “LA SUEDDEUTSCHE” IL PILOTA STA SOFFRENDO LA PRESSIONE. GLI È STATO CAMBIATO L'INGEGNERE DI GARA, MA FARLO A METÀ STAGIONE È UN PROBLEMA. L’AUTO È FATTA SU MISURA PER CHARLES LECLERC, NEL TEAM DA SETTE ANNI. E LUI MANDA UN MESSAGGIO PER L’ANNO PROSSIMO: “LA FERRARI PER IL 2026 DEVE PORTARE ANCHE IL MIO DNA”

andrea morini conte schlein giani

LA TOSCANA DIVENTA UN ALTRO GRATTACAPO PER IL “CAMPO LARGO” - IL M5S DI LIVORNO È PRONTO ALLA FRONDA CONTRO AL SUO LEADER NAZIONALE GIUSEPPE CONTE E MINACCIA: “SE IL PARTITO APPOGGIA EUGENIO GIANI COME CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE TOSCANA CI AUTOSOSPENDIAMO” – L’AMMUTINAMENTO POTREBBE ESSERE ANCHE FORIERO DI UNA SCISSIONE E NON SOLO A LIVELLO LIVORNESE, MA TOSCANO – “GIANI E’ LA QUINTESSENZA DI UN SISTEMA DI POTERE CHE IL MOVIMENTO HA SEMPRE PROVATO A SCARDINARE”

raoul bova martina ceretti federico monzino fabrizio corona

“NON VOGLIO ESTORCERTI SOLDI, MA CAPISCI CHE SE QUESTO FINISCE A 'FALSISSIMO' DI CORONA È UN PROBLEMA?” - ECCO I MESSAGGI CHE HA RICEVUTO RAOUL BOVA DALL’INTERLOCUTORE ANONIMO CHE USAVA UNA SIM SPAGNOLA E CHE AVREBBE RICATTATO L’ATTORE MINACCIANDO LA PUBBLICAZIONE DI ALCUNI AUDIO E MESSAGGI INTIMI TRA LUI (LEGATO ALL’ATTRICE ROCIO MUNOZ MORALES) E LA MODELLA MARTINA CERETTI – “STIAMO CERCANDO DI VENIRTI INCONTRO” (COME MAI PARLA AL PLURALE?), QUESTO È MATERIALE PESANTE NELLE MANI DI FABRIZIO CORONA, DIVENTA UNA PUNTATA” - L'ATTORE REPLICÒ: “NON HO UNA RELAZIONE DA TEMPO, È UN REATO QUELLO CHE STAI FACENDO E IO NON CEDO A NESSUN RICATTO” - LA CONVERSAZIONE NELLE MANI DELLA PROCURA DI ROMA CHE INDAGA PER TENTATA ESTORSIONE - LA VERSIONE DELL'AMICO DI MARTINA CERETTI, FEDERICO MONZINO

burgos, vox vuole costruire statua di toro alta 300 metri

CHE CAFONATA! - IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO VOX VUOLE COSTRUIRE A BURGOS UNA STATUA DI UN TORO ALTA 300 METRI, PER FARNE UN SIMBOLO DEL TURISMO COME LA TORRE EIFFEL A PARIGI O IL COLOSSEO A ROMA – LA SCULTURA SAREBBE TRE VOLTE PIÙ ALTA DELLA CATTEDRALE, PATRIMONIO DELL’UNESCO, DELLA CITTÀ SPAGNOLA – L’EX SINDACO DELLA CITTÀ, OGGI ALL’OPPOSIZIONE: “PENSAVO CHE FOSSE UNO SCHERZO MA NON LO È. DIMOSTRA L'INCAPACITÀ DELL'ESTREMA DESTRA DI FARE PROPOSTE, COSTRETTA A RICORRERE A QUESTO TIPO DI COSE PER ATTIRARE L'ATTENZIONE…”

piero bitetti sindaco di taranto ex ilva

TARANTO NEL CAOS – A MENO DI DUE MESI DALL’ELEZIONE, SI È DIMESSO IL SINDACO DELLA CITTÀ PUGLIESE, PIERO BITETTI, DEL CENTROSINISTRA – IL PASSO INDIETRO È MOTIVATO DALL’“INAGIBILITÀ POLITICA” E ARRIVA IN SEGUITO ALLE TENSIONI ESPLOSE SULLA VICENDA DELL’EX ILVA – IERI, NEL CORSO DELL'ASSEMBLEA PER DISCUTERE DEL FUTURO DELL’ACCIAIERIA, LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE HANNO OCCUPATO IL PALAZZO DEL COMUNE. BITETTI DENUNCIA “MINACCE DAGLI ATTIVISTI” – NEL MIRINO DEI CONTESTATORI ANCHE IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA, MICHELE EMILIANO…

coccodrillo avvistato a ladispoli

“CORRETE, C’È UN COCCODRILLO CON LA BOCCA APERTA” – DOPO IL LEONE KIMBA, IL PICCOLO CAIMANO AVVISTATO NEL FIUME. MA STAVOLTA LO ZOO-SAFARI DI LADISPOLI SEMBRA UNA BEFFA – DOPO L’ALLARME, LE FORZE DELL’ORDINE E LA PROTEZIONE CIVILE SI SONO PRECIPITATE LUNGO GLI ARGINI DEL FOSSO SANGUINARA. MA PER ORA NESSUNA TRACCIA DELL’ALLIGATORE. PRENDE QUOTA L’IPOTESI CHE SI TRATTA DI UN GONFIABILE (E DI UNO SCHERZONE ESTIVO) – IL NATURALISTA: “IL COCCODRILLO DI LADISPOLI È UN GIOCATTOLO DI PLASTICA. LO SI VEDE CHIARAMENTE DA…”

ursula von der leyen giorgia meloni carlo calenda

“VON DER LEYEN DEVE ANDARE VIA PERCHÉ È UN’INCAPACE” – CARLO CALENDA: “QUELLO CHE È SUCCESSO SUI DAZI È COLPA DI MELONI E MERZ: PER PRESERVARE L’AUTOMOTIVE, CHE POI NON HANNO PRESERVATO, HANNO SPINTO PER NON METTERE I CONTRO-DAZI. MELONI È IN DIFFICOLTÀ PERCHÉ TUTTE LE COSE CHE HA DETTO SULLE RELAZIONI SPECIALI CON TRUMP SI SONO RIVELATE FESSERIE - SIAMO DEGLI STATI VASSALLI DI UN BULLO CHE NON LA FINIRÀ QUI - VON DER LEYEN DOMENICA SI È GENUFLESSA E’ ANCHE L’AVER ACCONSENTITO AL FATTO CHE LE MERCI AMERICANE ENTRERANNO SENZA ALCUN DAZIO - QUANDO SI PARLERA' DI PRODOTTI AGRICOLI TRUMP FARÀ UN PRESSING GIGANTESCO PERCHÉ L’EUROPA APRA ANCHE A PRODOTTI CHE NON POTREBBE COMPRARE PERCHÉ SONO GENETICAMENTE MODIFICATI O PERCHÉ HANNO CARATTERISTICHE PARTICOLARI, COME IL POLLO ALLA CLORINA - PER L’AUTOMOTIVE È UN DISASTRO PERCHÉ È TRIPLICATO IL DAZIO BASE - L’OBIETTIVO VERO DI TRUMP È PORTARE LE AZIENDE A INVESTIRE NEGLI STATI UNITI: VUOLE REINDUSTRIALIZZARE GLI STATI UNITI A SPESE DELL’EUROPA”

turista ebreo aggredito all'autogrill nei pressi di milano

“NOI EBREI DOBBIAMO AVERE PAURA” – IL RACCONTO DEL TURISTA FRANCESE AGGREDITO IN UN AUTOGRILL NEI PRESSI DI MILANO. ERA INSIEME AL FIGLIO DI SEI ANNI LA CUI UNICA COLPA ERA INDOSSARE LA KIPPAH: “MI HANNO DETTO: “QUI NON È GAZA, SIAMO A MILANO. ASSASSINI, ANDATE A CASA VOSTRA. POI SONO STATO PRESO A CALCI E PUGNI DAVANTI A MIO FIGLIO. SI SONO SCAGLIATI CONTRO DI ME PER FARMI CANCELLARE IL VIDEO. HO VISTO BESTIE SELVAGGE” - SULL’AGGRESSIONE INDAGA LA DIGOS: SI CERCANO INDIZI PER DARE UN NOME AGLI AGGRESSORI - VIDEO

celeste pin

“VOGLIAMO PIENA LUCE SULLA VICENDA” – L’EX MOGLIE DI CELESTE PIN NON CREDE AL SUICIDIO DELL’EX CALCIATORE DELLA FIORENTINA. “SOFFRIVA DI DEPRESSIONE MA SI CURAVA, NON SI È UCCISO. MAGARI QUALCUNO VOLEVA RAPINARLO, LUI AVEVA DEGLI AFFARI INTERNAZIONALI” - APERTA UNA INCHIESTA CONTRO IGNOTI PER OMICIDIO COLPOSO E DOMANI SI SVOLGERA' L'AUTOPSIA - DECISIVA POTREBBE ESSERE L’ANALISI DEL CELLULARE DI PIN - LA PROCURA POTREBBE DISPORRE ACCERTAMENTI BANCARI - IL MISTERO DEL TESTAMENTO, CHE NON SAREBBE STATO TROVATO NEL GIORNO DELLA TRAGEDIA…

hilary swank

LA VITA DA NOMADE, LA POVERTÀ, L’AUTO USATA COME CASA E, INFINE, HOLLYWOOD - L’ASCESA DI HILARY SWANK, DA BAMBINA SENZATETTO A LOS ANGELES AD ATTRICE: “IL VISSUTO DI QUEL PERIODO MI RICORDA CHE BISOGNA ESSERE CREATIVI PER REALIZZARE I PROPRI SOGNI. SONO FORTUNATA CHE STORIE DI OUTSIDER SIANO FINITE SULLA MIA STRADA E, ANCORA OGGI, SONO ISPIRATA DALLE STORIE DI EMARGINATI. LA FAMA? LA GENTE LO CHIAMAVA "SUCCESSO IMPROVVISO", MA IL NUMERO DI "NO" CHE HO RICEVUTO NEGLI ANNI E LE PORTE CHE MI SONO STATE CHIUSE IN FACCIA FORMANO UNA LISTA INCREDIBILMENTE LUNGA…” - VIDEO

sefcovic trump

“E’ IL MIGLIOR ACCORDO POSSIBILE” - IL COMMISSARIO UE AL COMMERCIO, MAROS SEFCOVIC, CHE HA TRATTATO CON GLI AMERICANI IL DOSSIER DAZI, DIFENDE L’INTESA PER LE TARIFFE AL 15%: “PORTA UNA RINNOVATA STABILITÀ E APRE LE PORTE ALLA COLLABORAZIONE STRATEGICA E, SE NON CI FOSSE STATO, SI SAREBBE BLOCCATO TUTTO LO SCAMBIO TRANSATLANTICO” - SULLE ARMI SEFCOVIC HA ESCLUSO QUALSIASI PATTO CON WASHINGTON DA 600 MILIARDI DI EURO. SEBBENE SUL PUNTO TRUMP SIA STATO ESPLICITO: QUESTO SETTORE NON PUÒ ESSERE GESTITO DA BRUXELLES VISTO CHE LA COMPETENZA È NAZIONALE – “REPUBBLICA”: “A BRUXELLES C'È UN DUBBIO: TRUMP RISPETTERÀ LA PAROLA DATA? O CAMBIERÀ LE CARTE IN TAVOLA? QUESTO PATTO TERRÀ PER I PROSSIMI TRE ANNI?”

medici cubani in italia

CUBA LIBRE ALLA 'NDUJA – NEGLI ULTIMI MESI ALCUNI DEI 500 MEDICI CUBANI ARRIVATI IN CALABRIA PER LAVORARE NEL SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO, A CORTO DI PERSONALE, HANNO ABBANDONATO IL LORO POSTO. QUALCUNO HA TROVATO UN IMPIEGO PAGATO MEGLIO NEL SETTORE PRIVATO, QUALCUNO È VOLATO IN UNA PAESE EUROPEO E C'E' PURE CHI HA FATTO PERDERE LE SUE TRACCE – IL CASO È ARRIVATO IN PARLAMENTO, CON UN’INTERROGAZIONE DEL M5S – IL GOVERNATORE FORZISTA ROBERTO OCCHIUTO, CHE NEL 2022 AVEVA SIGLATO L’ACCORDO CON L’AVANA, SI DIFENDE: “LE ACCUSE CHE I MEDICI CUBANI SIANO SCHIAVIZZATI O CONTROLLATI DAL REGIME? CAVOLATE…”

donald trump ursula von der leyen

"SOTTOMESSI ALL'AMERICA” - L’ACCORDO SIGLATO DA URSULA VON DER LEYEN CON TRUMP NON PIACE A NESSUNO – IN FRANCIA SONO TUTTI CONTRARI, DAI MACRONIANI A MARINE LE PEN – MA E’ DALLA SUA GERMANIA CHE URSULA PRENDE I CEFFONI PIU’ FORTI - IL CANCELLIERE MERZ CI VA GIU’ DURO: "L’INDUSTRIA TEDESCA SUBIRA’ DANNI ENORMI” – IL QUOTIDIANO CONSERVATORE “FAZ”, DA SEMPRE VICINO AL PPE, RANDELLA: “L'EUROPA SI AUTO RIMPICCIOLISCE” – LO SPIEGEL PARLA DI "CAPITOLAZIONE" DELL’UE - MA SE LA CONFINDUSTRIA TEDESCA BDI PARLA DI “COMPROMESSO INSUFFICIENTE”, LE IMPRESE DELL'ACCIAIO WV STAHL EVOCANO UNA “CATASTROFE” - IL SETTORE DELL'ENERGIA È SGOMENTO PER L'INVASIONE DI GAS, CARBONE E PETROLIO AMERICANO ACCETTATA DA VON DER LEYEN…

sparatoria new york manhattan blackstone building shane devon tamura

BANG BANG, "GRANDE MELA" CRIVELLATA! SPARI A NEW YORK NELL'EDIFICIO SEDE DI BLACKSTONE E DELLA NFL, A MANHATTAN. CINQUE MORTI, COMPRESO IL KILLER, IL 27ENNE SHANE DEVON TAMURA, CON UNA STORIA DI DISAGIO MENTALE – IGNOTO IL MOVENTE - SECONDO LA RICOSTRUZIONE DELLA POLIZIA, IL KILLER, ARRIVATO IN AUTO DAL NEVADA, HA SPARATO IMMEDIATAMENTE ALL'AGENTE NELL'ATRIO, POI È ANDATO VERSO L'ASCENSORE, È SALITO AL PIANO 33 E HA SPARATO AD UN ALTRO UOMO PRIMA DI SUICIDARSI - SECONDO LA CNN, AVEVA UNA LICENZA PER PORTARE ARMI NASCOSTE (MA NON CERTO ARMI D'ASSALTO COME L'M4) - VIDEO

raoul bova ceretti monzino

“LEI ERA COLLASSATA A UNA FESTA. HO PRESO TUTTO DAL SUO CELLULARE MENTRE STAVA MALE…” - LA VICENDA DELLA TENTATA ESTORSIONE AI DANNI DI "DON MATTEO" PARTE DA UN NUMERO SPAGNOLO SCONOSCIUTO E DA UN MESSAGGIO ANONIMO CHE AVREBBE RICEVUTO RAOUL BOVA – NEL MESSAGGIO LA PERSONA IN QUESTIONE MINACCIA DI RENDERE PUBBLICI I MESSAGGI E LE CHAT INTIME TRA L'ATTORE E LA MODELLA MARTINA CERETTI - GLI INQUIRENTI HANNO SENTITO FEDERICO MONZINO, PR MILANESE AMICO DELLA MODELLA (CON CUI L’ATTORE SI SAREBBE SCAMBIATO ALCUNI MESSAGGI AUDIO IN UNA CONVERSAZIONE PRIVATA) E FABRIZIO CORONA (CHE HA DIFFUSO QUEI MESSAGGI)...

enrico lucherini

LUCHERINISSIMO! SE NE VA A 92 ANNI ENRICO LUCHERINI, IL PIÙ GRANDE “STRESS AGENT” DELLE DIVE - DALLA PARRUCCA A FUOCO DELLA MILO ALLA GUERRITORE CON LA TELECAMERA IN POSTI PROIBITI – ''CLAUDIA CARDINALE MALMENATA (SI DICEVA) DA PASQUALE SQUITIERI ERA 'BELLA DI BOTTE' - I DUE DE LAURENTIIS: 'MOMENTI DI BORIA'. GIULIANA DE SIO: 'LA MELATO IMMAGINARIA'. ELEONORA GIORGI: 'BIONDA FRÉGALO'. SERENA GRANDI: 'SOTTO IL VESTITO GENTE''' - “SOPHIA LOREN? DI FRONTE A LEI MI SENTIVO UN RAGAZZINO. SI FIDAVA DI ME E IO NON L’HO MAI TRADITA. SAREBBE BASTATO POCHISSIMO…" - L'INVENZIONE DELLA "DOLCE VITA", LO SCAZZO MAGNANI-VISCONTI, LE MILLE BALLE PER LANCIARE I FILM - "LA MIA ULTIMA VOLTA IN UNA SALA PER 'MOSCHETTIERI DEL RE' DI VERONESI. ANDAI VIA A METÀ FILM. VEDO ATTORI SCAPPATI DA CASA, NON NE POSSO PIÙ DELLE PERIFERIE, DEGLI INTELLETTUALISMI, DEI FESTIVAL CHIUSI ALLE COMMEDIE” - "IERI C’ERA AVA GARDNER AD AZZUFFARSI CON I PAPARAZZI, OGGI FA NOTIZIA UN ATTORE DI FICTION CHE IN CANOTTIERA MANGIA IL GELATO A PONZA. MA QUALE DOLCE VITA! L’ITALIA ATTUALE È IRRIMEDIABILMENTE CAFONAL..."

ursula von der leyen friedrich merz

“L’ACCORDO USA-UE SUI DAZI? NON SONO SODDISFATTO, L’ECONOMIA DELLA GERMANIA SUBIRA’ DANNI CONSIDEREVOLI” – ANCHE IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ INFILZA QUELLA PRUGNA SECCA DI URSULA PER L’INTESA SULLE TARIFFE AL 15% SIGLATA CON TRUMP (I RAPPORTI TRA I DUE NON SONO MAI STATI IDILLIACI CON IL CANCELLIERE VUOLE RISTABILIRE IL “GRUPPO DI COMANDO” FRANCO-TEDESCO DELL’UE) - LE BORSE EUROPEE CHIUDONO IN CALO FRANCOFORTE HA CEDUTO L'1,02%, PARIGI LO 0,43%, TIENE SOLO MILANO…

tregua guerra ucraina vladimir putin zelensky donald trump

“LA RUSSIA HA 10-12 GIORNI PER PORRE FINE AL CONFLITTO IN UCRAINA” – TRUMP E L'ULTIMATUM A PUTIN (FARA' SUL SERIO O E' IL SOLITO GIOCO DELLE PARTI?) - “NON MI INTERESSA PARLARE CON LUI. NON VEDIAMO PROGRESSI VERSO UN CESSATE IL FUOCO. NON HA SENSO ASPETTARE” - IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO LAVROV, RIBADISCE LE “INDISCUTIBILI” RICHIESTE DI MOSCA PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA, IN PARTICOLARE L'ASSICURAZIONE CHE KIEV NON ENTRERÀ NELLA NATO E CHE VENGANO RICONOSCIUTE COME RUSSE LE REGIONI RIVENDICATE SUL TERRITORIO UCRAINO – IL CREMLINO NON ESCLUDE UN INCONTRO TRA IL LEADER USA E QUELLO RUSSO A SETTEMBRE IN CINA…

donald trump in versione nerone brucia miliardi di dollari - immagine creata con chatgpt

TRUMP HA UN PIANO. CHE SERVA A QUALCOSA, È DA DIMOSTRARE. QUEL CHE È CERTO, È CHE LO PAGHEREMO NOI EUROPEI – FUBINI: “LA DOMANDA CHE SI PONE L’AMMINISTRAZIONE È: COME EVITARE UNA CRISI DI DEBITO SENZA CHIEDERE SACRIFICI AGLI ELETTORI, AI GRUPPI D’INTERESSE, AI GRANDI FINANZIATORI DEI REPUBBLICANI? DI QUI L’IDEA DI USARE I DAZI COME UN’IMPOSTA INDIRETTA SUGLI STRANIERI (MA IN REALTÀ SUI CONSUMATORI AMERICANI). DI QUI ANCHE L’IDEA DI DIFFONDERE GLI STABLECOIN, PERCHÉ GLI EMITTENTI SONO TENUTI A INVESTIRE LE LORO RISERVE IN TITOLI DI DEBITO AMERICANO. MA SONO TUTTI STRATAGEMMI PARZIALI”. ED È QUI CHE ENTRA IN CAMPO LA FED, E IL PRESIDENTE, JEROME POWELL, DA LICENZIARE...

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO