giorgia meloni carlo nordio

IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA È APERTISSIMO: IL SÌ È AVANTI DI 10 PUNTI, MA UN ITALIANO SU TRE SI DICHIARA INDECISO – IL SONDAGGIO DI ALESSANDRA GHISLERI: “SUL PIANO DEGLI ORIENTAMENTI, LA FRATTURA TRA LE FORZE POLITICHE È CHIARA, MA NON ASSOLUTA. IL 78.8% DEGLI ELETTORI DEI PARTITI DI MAGGIORANZA SI DICE PRONTO A CONFERMARE LA RIFORMA, MENTRE TRA LE OPPOSIZIONI IL 60,8% VOTEREBBE PER IL "NO". TUTTAVIA, IL 17,7% DEGLI ELETTORI DI OPPOSIZIONE SOSTIENE LA PROPOSTA DEL GOVERNO: UN DATO CHE SEGNALA COME IL TEMA NON SIA IMPERMEABILE AI CONFINI TRA SCHIERAMENTI…”

antonio conte aurelio de laurentiis

"ORA NON VI POSSO PROTEGGERE PIÙ" – DOPO IL KO A BOLOGNA, CONTE FINISCE A STRACCI CON I GIOCATORI (SAREBBERO VOLATE PAROLE GROSSE CON I LEADER DELLO SPOGLIATOIO) E CHIEDE UN INCONTRO A DE LAURENTIIS - AL MOMENTO SONO ESCLUSE LE DIMISSIONI, MA LO SFOGO DEL TECNICO È DESTINATO A LASCIARE RIPERCUSSIONI - TROPPO FACILE QUANDO LE COSE VANNO MALE SCARICARE LE COLPE SUI CALCIATORI: PERCHE’ “ANDONIO” NON SI ASSUME LE SUE RESPONSABILITA’? CHI HA AVALLATO LA CAMPAGNA ACQUISTI? PERCHE’ NON RIESCE A ESALTARE LE QUALITA’ DI NERES, LANG E HOJLUND? L'UNICA CERTEZZA È CHE GLI ALIBI SONO FINITI…

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

RIUSCIRANNO CONTE E SCHLEIN, ALMENO IN CAMPANIA, A PRESENTARSI INSIEME SULLO STESSO PALCO? ELLY INCONTRA IL SUO GRANDE NEMICO DE LUCA E RILANCIA: “VINCEREMO CON FICO E SARÀ L'ANTIPASTO DI QUANDO NEL 2027 BATTEREMO QUESTA DESTRA” - SE IN CAMPANIA LA LISTA DI DE LUCA FARA’ IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' SCHLEIN SARA' UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE CONTE RISCHIA: ROBERTO FICO LO HA IMPOSTO LUI AL "CAMPO LARGO". UN SUO EVENTUALE KO SCATENEREBBE IL FINIMONDO...

asia vitale

"ERO CONSENZIENTE A FARE SESSO DI GRUPPO MA POI MI SONO PENTITA, NON SI SONO FERMATI" - ASIA VITALE, A "LA ZANZARA", CAMBIA VERSIONE PER L'ENNESIMA VOLTA IN MERITO AL PRESUNTO STUPRO DI GRUPPO CHE HA SUBITO A PALERMO NEL 2023: "SE AVESSI DETTO CHE INIZIALMENTE IL MIO CONSENSO C’ERA NON MI AVREBBERO CREDUTO" - DOPO LA VICENDA, LA RAGAZZA HA APERTO UN CANALE ONLYFANS ("HO APPROFITTATO DELLA SITUAZIONE"), DOVE HA PUBBLICATO UN VIDEO CON MASSIMILIANO MINNOCCI, 'IL BRASILIANO': "NON CE L'HA PICCOLO, MA PRENDE QUALCHE PASTICCA" - L'EX DI ASIA VITALE L'HA DENUNCIATA DOPO CHE LEI LO HA MINACCIATO CON UN COLTELLO. LA GIOVANE SI GIUSTIFICA: "ERA PER AUTODIFESA..."

sigfrido ranucci agostino ghiglia report

“IL GARANTE PER LA PRIVACY È DIVENTATO UN TRIBUNALE POLITICO” – SIGFRIDO RANUCCI TORNA A RANDELLARE L’AUTORITÀ PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI, SPUTTANATA DALLE INCHIESTE DI “REPORT”: “ABBIAMO DOCUMENTATO FATTI NON SMENTIBILI E CIOÈ CHE I GARANTI DECIDONO IN BASE ALLE SENSIBILITÀ POLITICHE, AI CONFLITTI DI INTERESSI, AI GIOCHI CLIENTELARI. DOPO QUELLO CHE È EMERSO È DIFFICILE CHE POSSANO CONTINUARE A PRENDERE DECISIONI DIVERSE DALLA LOGICA CON CUI LE HANNO PRESE IN QUESTI GIORNI" - "ORA CHE LA POLITICA CHIEDE UN PASSO INDIETRO, LORO VOGLIONO FAR PASSARE IL MESSAGGIO CHE SONO INDIPENDENTI"

ursula von der leyen volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

“L’EUROPA NON CONQUISTA TERRITORI MA ATTRAE COSCIENZE” – ETTORE SEQUI: “L’UE RESTA FRAGILE E FRAMMENTATA. CULTURE STRATEGICHE DIVERGENTI E POLARIZZAZIONE POLITICA IMPEDISCONO UNA VISIONE COMUNE. L'UNANIMITÀ NELLE DECISIONI CRUCIALI LA PARALIZZA E LA RIDUCE A SPETTATRICE. MA SE È COSÌ ESITANTE E DIVISA, PERCHÉ LA RUSSIA LA COLPISCE CON UNA GUERRA IBRIDA COSTANTE? RAPPRESENTA PER PUTIN UNA MINACCIA PER LA FORZA DEL SUO MODELLO. STATO DI DIRITTO, LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, LOTTA ALLA CORRUZIONE. È CIÒ CHE SPAVENTA IL CREMLINO: SE L'UCRAINA RESTASSE ANCORATA A QUESTO MODELLO, IL VIRUS DEMOCRATICO EUROPEO SOPRAVVIVEREBBE ALLE BOMBE…”

nicola gratteri carlo nordio alfredo mantovano

“IL GOVERNO NON VUOLE SEPARARE LA MAGISTRATURA, MA SOLO CONTROLLARLA” – IL PROCURATORE CAPO DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI, STRONCA LA RIFORMA NORDIO: “LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È IL PRIMO STEP DI UN PERCORSO CHE VEDRÀ COME SUCCESSIVO LA SOTTOPOSIZIONE DEL PM ALL’ESECUTIVO. SARÀ IL GOVERNO A STABILIRE QUALI REATI PERSEGUIRE E A QUALI CONDIZIONI DANDO LE DIRETTIVE AL PM” – LA RISPOSTA AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, SECONDO CUI I GIUDICI HANNO “PIENI POTERI”: “MANIFESTA SOLO INSOFFERENZA AL CONTROLLO DI LEGALITÀ, CON L’OBIETTIVO DI..."

le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

COME MAI A GHISLAINE MAXWELL, L’APE REGINA DI JEFFREY EPSTEIN, VIENE RISERVATO UN TRATTAMENTO DI FAVORE NEL CARCERE BRYAN? - LA DETENUTA È STATA TRASFERITA DAL DURO PENITENZIARIO DI TALLAHASSEE ALLA STRUTTURA CHE ACCOGLIE DETENUTE CHE HANNO COMMESSO REATI MINORI (E NON ABUSI SESSUALI). E ORA SCRIVE MAIL IN CUI COMUNICA AI FAMILIARI DI STARE MEGLIO: “SONO PIÙ FELICE QUI E, COSA PIÙ IMPORTANTE, AL SICURO” - PARE CHE ALLA DONNA VENGANO RISERVATI DIVERSI TRATTAMENTI DI CORTESIA: PUÒ ANDARE A FARE LA DOCCIA A TARDA SERA, RICEVE I PASTI IN CELLA - E ORA VORREBBE CHIEDERE A TRUMP LA COMMUTAZIONE DELLA PENA...

donald trump jacob zuma sudafrica

UN GIORNO IN PRETORIA – TRUMP BOICOTTA IL G20 IN SUDAFRICA, DOVE È NATO ELON MUSK: “È UNA VERGOGNA ASSOLUTA CHE SI TENGA LÌ. I BIANCHI VENGONO UCCISI E MASSACRATI E LE LORO TERRE E FATTORIE VENGONO CONFISCATE ILLEGALMENTE. NESSUN FUNZIONARIO DEL GOVERNO AMERICANO PARTECIPERÀ FINCHÉ QUESTE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI CONTINUERANNO” – LA FIGLIA DELL’EX PRESIDENTE SUDAFRICANO, JACOB ZUMA, A PROCESSO PER TERRORISMO: 4 ANNI FA, QUANDO IL PADRE FU ARRESTATO, SU TWITTER AIZZÒ I SUOI FOLLOWER A COMPIERE VIOLENZE E SACCHEGGI, CHE FECERO 300 VITTIME…

matteo salvini guido crosetto giorgia meloni roberto vannacci

“NEL CENTRODESTRA SIAMO TUTTI AMICI E FRATELLI, PERÒ LA LEGA È LA LEGA” – SALVINI TENTA DISPERATAMENTE DI MOSTRARSI ANCORA SALDO ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, MENTRE CRESCE L'INSOFFERENZA DELLA BASE PER VANNACCI. E LIQUIDA LE SPARATE PRO-FASCISMO DEL GENERALE SUO VICE: “IL DIBATTITO STORIOGRAFICO LO LASCIO AGLI STORICI, PENSO AL FUTURO” – VA ALLO SCONTRO CON CROSETTO SULLE SPESE PER LA DIFESA: “DOVER TROVARE MILIARDI DI EURO PER COMPRARE MISSILI, CARRI ARMATI E SOMMERGIBILI, NON È LA MIA LEGGE DI BILANCIO”. E LANCIA UN’ALTRA FRECCIATA ALLE TOGHE, DOPO LO STOP DELLA CORTE DEI CONTI AL PONTE SULLO STRETTO: “SPERO CHE I LAVORI PARTANO A INIZIO 2026, MAGISTRATURA PERMETTENDO...”

dracula predator badlands la vita va cosi

CIAK, MI GIRA! PREDATOR: BADLANDS” STRAVINCE IN TUTTO IL MONDO NEL SUO PRIMO WEEKEND CON 80 MILIONI DI DOLLARI DI INCASSO GLOBALE, MA NON IN ITALIA, DOVE DEVE ACCONTENTARSI DEL TERZO POSTO CON 745 MILA EURO NEL WEEKEND - DEVE PIEGARSI A “DRACULA. L’AMORE PERDUTO” E A “LA VITA VA COSI’” - COME SI SPIEGA LA SCONFITTA DI UN CAMPIONE COME “PREDATOR: BADLANDS” CHE, PER ME, È ANCHE IL MIGLIOR FILM IN VETTA ALLA CLASSIFICA SETTIMANALE? BISOGNA GUARDARE IL NUMERO DI COPIE CHE HANNO QUESTI FILM… - VIDEO

precario disoccupazione giovanile lavoro

UNA REPUBBLICA SFONDATA SUL LAVORO - IL TASSO DI OCCUPAZIONE DEI 15-29ENNI ITALIANI SI ATTESTA AL 34,4%: È IL PIÙ BASSO TRA I 27 PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - LO SCENARIO PEGGIORE E' AL SUD: DOVE SOLO IL 24,5% DEGLI UNDER 30 HA UN IMPIEGO (AL NORD IL DATO È AL 41,6%. AL CENTRO 37,7%) - IL MOTIVO? LA VOGLIA DI LAVORARE E' SCORAGGIATA DA CONTRATTI INDECENTI - NEI PRIMI SEI MESI DEL 2025 SONO STATI ASSUNTI 1.5 MILIONI DI GIOVANI: DI QUESTI, L’82,4% È STATO ASSUNTO CON CONTRATTI PRECARI (E PER QUESTO 5 MILIONI DI RAGAZZI SONO SCAPPATI ALL'ESTERO)

franceschini verderami

VERDERAMI LA SPARA E SU-DARIO LO FULMINA! ANCHE IL RETROSCENISTA DEL "CORRIERE" E’ FINITO FUORI…DI DESTRA E FRANCESCHINI LO SMENTISCE: “TROVO SUL 'CORRIERE' UN PEZZO CHE PARLA DI RIUNIONI CHE NON CI SONO STATE E MI ATTRIBUISCE FRASI CHE NON HO MAI NÉ PRONUNCIATO NÉ PENSATO. TECNICAMENTE SI CHIAMA SEMINAR ZIZZANIA. SOSTENGO CONVINTAMENTE ELLY SCHLEIN” – SECONDO VERDERAMI FRANCESCHINI AVREBBE DETTO: "A RIDOSSO DEL VOTO, CONTE E SCHLEIN DOVRANNO INCONTRARSI. E SE NON SI METTERANNO D’ACCORDO, TROVEREMO UNA SOLUZIONE” 

“PRESI A CALCI EMINEM. RICHARD GERE MI BACIÒ IN BOCCA, MA AVEVA APPENA VOMITATO” – VICTORIA CABELLO, VOLTO STORICO DI “MTV”, RICORDA I MOMENTI PIÙ MEMORABILI SUL CANALE TELEVISIVO, CHE CHIUDERÀ I BATTENTI DOPO 44 ANNI: “ERA INEVITABILE. ANZI, IL FATTO CHE SIA STATA IN VITA FINORA È INCREDIBILE. IL MONDO VA VELOCE. QUANDO SONO ARRIVATI YOUTUBE E I SOCIAL HO CAPITO CHE MTV ERA MORTA” – “UNA VOLTA CHIESI A MILVA DI CANTARE ‘APPLAUSI PER FIBRA’, CAMBIANDO LE PAROLE CON ‘APPLAUSI PER MILVA’. LEI CI HA CHIESTO IL CD PER 'STUDIARLO'. DOPO QUALCHE GIORNO CI CHIAMA E CI DICE: “CI DEV’ESSERE STATO UN ERRORE, NEL CD CHE MI AVETE MANDATO C’È UNO CHE PARLA…” – VIDEO

ernesto maria ruffini

CENTRO, CENTRINO E…CENTROTAVOLA! L’EX DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE ERNESTO RUFFINI SCENDE IN CAMPO E LANCIA L’APPUNTAMENTO A ROMA DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA NEL NOME DI PRODI: "RICORDIAMOCI LA LEZIONE DEI PARTITI DEL PRIMO ULIVO. LA DESTRA NON E’ IMBATTIBILE. NON SI TRATTA DI FARE OPERAZIONI DA LABORATORIO, POLITICISTE: IMMAGINARE UNA FORMAZIONE DI “CENTRO” O CATTOLICA FUNZIONALE A UN’ALTRA. DA RISOLLEVARE È LA BANDIERA DELL’ULIVO, NON UN PEZZO”. MA GLI ITALIANI, SOTTOPOSTI A UNA PRESSIONE FISCALE TRA LE PIU’ ALTE D’EUROPA, POSSONO MAI DARE IL LORO VOTO ALL’EX ESATTORE IN CHIEF?

nick fuentes

"HITLER ERA FIGO. GLI EBREI? DOMINANO L'AMERICA, SONO DA TOGLIERE DI MEZZO. ALLE DONNE? PIACE ESSERE VIOLENTATE" - I DELIRI DI NICK FUENTES, GIOVANE PROVOCATORE DELL'ULTRADESTRA AMERICANA, CHE HA RICEVUTO LA BENEDIZIONE POLITICA DI TRUMP NEL 2022, QUANDO I DUE CENARONO INSIEME - DOPO LA MORTE DI CHARLIE KIRK, LO SVALVOLATO FUENTES STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ FAMOSO GRAZIE AL TRAINO DI TUCKER CARLSON - IN PIÙ LA VITTORIA DEL SOCIALISTA MAMDANI A NEW YORK HA POLARIZZATO ANCORA DI PIÙ IL MONDO "MAGA", CHE FA UN ALTRO PASSO A DESTRA...

“NON VOGLIO VENDETTA, MA GIUSTIZIA CONTRO LE PIATTAFORME ONLINE CHE METTONO I GIOVANI IN PERICOLO” – LA BATTAGLIA DI MEGAN GARCIA, MADRE DI SEWELL SETZER, IL 14ENNE AMERICANO CHE SI È TOLTO LA VITA DOPO ESSERSI “INNAMORATO” DI UN CHATBOT DI “CHARACTER.AI” – LA DONNA HA FATTO CAUSA ALL’AZIENDA, MA LA PIATTAFORMA SI DIFENDE TRINCERATA DIETRO IL PRIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE SULLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE: “MI DICONO CHE UNA MACCHINA HA DIRITTO ALLA LIBERTÀ DI PAROLA, MENTRE MIO FIGLIO NON HA AVUTO IL DIRITTO ALLA TUTELA DI NESSUNO…”

casa appartamento vittorio de sica

TIRA PIÙ UN PELO…DE SICA – È IN VENDITA LA CASA ROMANA DI VITTORIO DE SICA, A SAN SABA: 130 METRI QUADRATI PIÙ CENTO DI TERRAZZO. PREZZO RICHIESTO: UN MILIONE E 50 MILA EURO – NELL’APPARTAMENTO IL GRANDE REGISTA E ATTORE VISSE FINO ALLA SUA MORTE, NEL 1974, INSIEME ALLA MOGLIE, MARIA MERCADER – ALL’INTERNO CI SONO ANCHE FRAMMENTI DI CAPITELLO INCASTONATI ALLE PARETI, IN RICORDO DELLA ROMA CLASSICA – QUALCUNO SI CHIEDE SE SIA GIUSTO VENDERE LA CASA O NON SAREBBE IL CASO DI TRASFORMARLA IN UN MUSEO…  

sondaggio demos libera sulle mafie

LA MAFIA NON È SOLTANTO COSA LORO - FINALMENTE GLI ITALIANI HANNO SMESSO DI PENSARE AL FENOMENO CRIMINALE COME UN PROBLEMA DEL SUD: SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS-LIBERA, 9 ITALIANI SU 10 PENSANO SIA DIFFUSO A LIVELLO NAZIONALE, CON UNA MAGGIORE PRESENZA NEL MERIDIONE E NEL NORD OVEST -  A PREOCCUPARE È SOPRATTUTTO LA  ‘NDRANGHETA CALABRESE, INDICATA COME "LA MAFIA PIÙ PERICOLOSA" DAL 26%, DAVANTI ALLA CAMORRA NAPOLETANA (20%). COSA NOSTRA AL 12% AL PARI DELLA MAFIA CINESE - PREOCCUPANTE È LA “NORMALIZZAZIONE” DEL FENOMENO: GLI ITALIANI SI STANNO ABITUANDO ALLA “BANALITÀ DEL MALE”…

elkann leclerc hamilton

“I PILOTI FERRARI PENSINO A GUIDARE E PARLARE DI MENO” – JOHN ELKANN ALL'INDOMANI DEL GP DEL BRASILE, DISASTROSO PER LA FERRARI, SE LA PRENDE CON LECLERC ED HAMILTON, CHE IERI HA PARLATO DI “INCUBO” – SULLA JUVE SOTTOLINEA CHE “CHIUNQUE SIA INTERESSATO AL CLUB BIANCONERO AZIONISTI, SPONSOR, NOI SIAMO SEMPRE APERTI. L'IMPORTANTE È CHE IL NOSTRO RAPPORTO NON VENGA MAI MESSO IN DISCUSSIONE" – COME DAGO DIXIT, JAKI NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI" E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI – LE STRATEGIE PER FERRARI E JUVENTUS: DAGOREPORT

alessandro haber

“A CAUSA DELLA DROGA, FECI...CILECCA. BUTTAI VIA TUTTO. PREFERIVO DI GRAN LUNGA SCOPARE CHE SBALLARMI” - IL 78ENNE ALESSANDRO HABER PORTA IN SCENA UNA PIECE AUTOBIOGRAFICA: “IL PALCO È LA MIA DROGA: MI UBRIACO DI LUI PERCHÉ MI FA GODERE, ALLA STREGUA DI UN AMPLESSO” – IL CONFLITTO A GAZA (“DEVASTANTE. VORREI CHE IL PAPA NON SI LIMITASSE A INVOCARE LA PACE MA FACESSE UNO SCIOPERO DELLA FAME, A COSTO DI MORIRE”) - IL RIMPIANTO: “IL NO A VITTORIO DE SICA PER 'IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI', NON MI PENTO INVECE DI AVER RIFIUTATO 'STRISCIA LA NOTIZIA'" - "NANNI MORETTI SI OFFESE PERCHE’ GLI RISPOSI MENTRE STAVO FACENDO SESSO"

frank-walter steinmeier - afd neonazisti neonazi nazisti

DIO PRESERVI POLITICI COSI' – FRANK-WALTER STEINMEIER, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TEDESCA, “GEMELLO” DI MATTARELLA, CON UN DISCORSO DURISSIMO CHIEDE LA MESSA AL BANDO DELLE SVASTICHELLE DI AFD, CHE VOLANO NEI SONDAGGI: “ATTACCATE LA NOSTRA COSTITUZIONE, LA METTETE IN DISCUSSIONE, VOLETE UN SISTEMA NON LIBERALE? LA RISPOSTA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE È CHIARA: UN PARTITO CHE LA ATTACCHI AGGRESSIVAMENTE DEVE CALCOLARE LA POSSIBILITÀ DI ESSERE VIETATO” – “IL TENTATIVO DI ADDOMESTICARE GLI ANTIDEMOCRATICI CONCEDENDOGLI L'ACCESSO AL POTERE È FALLITO, NON SOLTANTO A WEIMAR” (MESSAGGIO ALLA CDU DI MERZ, CHE MEDITA SU UNA POSSIBILE ALLEANZA FUTURA CON L’ULTRADESTRA)

vivian liska - guardia svizzera

"LA GUARDIA SVIZZERA CHE HA FATTO IL GESTO DI SPUTARE CONTRO DI NOI? È STATO UN MOMENTO SCIOCCANTE" - LO RACCONTA VIVIAN LISKA, DIRETTRICE DELL'INSTITUTE OF JEWISH STUDIES ALL'UNIVERSITÀ DI ANVERSA. IN OCCASIONE DI UN'UDIENZA PAPALE IN VATICANO, UNA GUARDIA SVIZZERA CI HA DETTO 'EBREI' E HA FATTO COME PER SPUTARE. LUI HA NEGATO E IO GLI HO DETTO: 'SEI UN BUGIARDO'. NON È GRAVE SE NON È SINTOMATICO DI QUALCOSA DI PIÙ GRANDE" - IL DIALOGO INTERRELIGIOSO FINITO MALE: "ALLA PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA UN GESUITA, MARIO IMPERATORI, HA FATTO UN PARAGONE TRA QUELLO CHE ISRAELE HA FATTO A GAZA E QUELLO CHE FECERO I NAZISTI. ED HA PARLATO DI SATANA IN RIFERIMENTO AGLI EBREI DI ISRAELE"

donald trump xi jinping carlo de benedetti

PER CARLO DE BENEDETTI, MORIREMO CINESI: “LA GUERRA TRA CINA E USA È INEVITABILE, E PECHINO POTREBBE VINCERE” – “L’INGEGNERE” A 90 ANNI SCOPRE LA PASSIONE PER LA GEOPOLITICA: “IO CREDO CHE, TRA LE DUE, LA CINA SIA DESTINATA AD AVERE IL VANTAGGIO, PER DISCIPLINA, NUMERO E TECNOLOGIA” – “L’UE È FRAGILE E DIVISA, PER DISSINTONIE INTERNE. L’UNIONE POLITICA NON ARRIVERÀ NATURALMENTE. OGNUNO CERCHERÀ IL PROPRIO ACCORDICCHIO CON L’AGGRESSORE DI TURNO. PRENDIAMO L’ESEMPIO DELL’ITALIA, CHE NON CONTA NULLA SUL PIANO INTERNAZIONALE: IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DOVENDO SCEGLIERE TRA TRUMP E L’EUROPA, HA SCELTO TRUMP…”

mauro scarpitti sabino de micco roberto fico

E TU COME CE L'HAI LA FEDINA PENALE? ALLE ELEZIONI REGIONALI IN CAMPANIA SI PRESENTA UN'ARMATA BRANCALEONE DI INDAGATI E IMPUTATI - ALLE REGIONALI, NELLA LISTA DI MASTELLA, CORRE MAURO SCARPITTI, DIRIGENTE DELL'AZIENDA PARTECIPATA "SMA": L'UOMO SI È FATTO RITRARRE IN UN "SANTINO" ELETTORALE INSIEME A SABINO DE MICCO, CHE L’ANNO SCORSO ERA FINITO IN CARCERE - OGGI, DA UOMO LIBERO, DE MICCO È A PROCESSO PER VOTO DI SCAMBIO POLITICO MAFIOSO (USAVA I CAF PER RACIMOLARE I VOTI PER LA SORELLA) - A SOSTEGNO DI ROBERTO FICO CI SONO IMPUTATI COME CARMINE NOCERINO, A PROCESSO PER CORRUZIONE ELETTORALE, INDAGATI COME GENNARO OLIVIERO (ACCUSATO DI TRAFFICO D’INFLUENZE) E IL FEDELISSIMO DI DE LUCA, LUCA CASCONE, INDAGATO PER TURBATIVA D’ASTA...

mossad israele corte penale internazionale benjamin netanyahu karim khan

UNA SPY STORY ALL’OMBRA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – SECONDO IL “GUARDIAN”, IL QATAR HA ASSOLDATO 007 PRIVATI PER SCREDITARE L’AVVOCATA CHE HA ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI KARIM KHAN, IL PROCURATORE CAPO DELLA CPI – DOHA, GRANDE FINANZIATRICE DI HAMAS, È CONVINTA CHE DIETRO ALLE DENUNCE DELLA DONNA CI SIA UN COMPLOTTO ORDITO DAL MOSSAD ISRAELIANO, CHE HA VOLUTO GETTARE FANGO SUL GIUDICE “COLPEVOLE” DI AVERE CHIESTO E OTTENUTO IL MANDATO DI ARRESTO PER NETANYHAU – MA L’AGENZIA PRIVATA INGAGGIATA DAL QATAR NON AVREBBE TROVATO PROVE…

“ESSERE DA 50 ANNI IL SOGNO EROTICO DEGLI ITALIANI FA PIACERE, MA ESSERE CONSIDERATA LA LICEALE A VITA HA CONDIZIONATO LA MIA CARRIERA” – GLORIA GUIDA: “TANTISSIMI INVOCANO IL MIO RITORNO SULLO SCHERMO MA C'È PURE CHI AZZARDA COMMENTI UN PO'... SPINTI SUI MIEI VECCHI FILM” - “PERCHÉ NON TORNO IN TV? BISOGNA CHIEDERLO ALLA RAI CHE MI TOLSE LA CONDUZIONE DEL PROGRAMMA ‘LE RAGAZZE’ ALL'IMPROVVISO DOPO TRE EDIZIONI PERALTRO ANDATE BENISSIMO” – “QUENTIN TARANTINO È UN MIO FAN, VENT’ANNI FA MI PROPOSE DI…” – IL NO AI RITOCCHINI, IL MARITO JOHNNY DORELLI E LE AVANCES ALL'INIZIO DELLA CARRIERA...- VIDEO

alberto tomba

“SONO TIMIDO, DETESTAVO ESSERE DEFINITO GUASCONE” – ALBERTO TOMBA SI CONFESSA A ALDO CAZZULLO E IN UNA AUTOBIOGRAFIA: “IL CAMPIONE DI SCI DOVEVA ESSERE MONTANARO, SILENZIOSO. IL BOLOGNESE, IL CITTADINO, IL CARABINIERE, DAVA FASTIDIO. NON SOLO AI GIORNALISTI. AL SISTEMA” – "TRASCURAVO LO SCI, PER LE DISCOTECHE? FROTTOLE. MI SOTTOPONEVO AD ALLENAMENTI MASSACRANTI. MI CHIAMAVANO SEX BOMB… CHE STUPIDAGGINI. ARRIVARONO A FOTOGRAFARMI NUDO IN SAUNA, UNA VIGLIACCATA" - LA STORIA CON MARTINA COLOMBARI E IL MOTIVO PER CUI E' FINITA (“IO ERO SEMPRE IN GIRO, LEI AVEVA AVUTO SUCCESSO NEL SUO MESTIERE. CI VEDEVAMO POCO”), IL MANCATO MATRIMONIO, LA FETTA DI PANETTONE MANGIATA TRA LE DUE MANCHE DEL GIGANTE DI CALGARY, PRIMA MEDAGLIA D’ORO OLIMPICA, IL TIFO DI COSSIGA, LA FINALE DI SANREMO FERMATA PER LUI: “E DIRE CHE ALL’EPOCA C’ERANO DAVVERO BELLE CANZONI. MENO MALE CHE HO VINTO...” – VIDEO

michael mcmahon donald trump xi jinping

DONALD LANCIA SEGNALI DI PACE AL DRAGONE – TRUMP HA GRAZIATO L’EX POLIZIOTTO DI NEW YORK, MICHAEL MCMAHON, CONDANNATO A 18 MESI DI CARCERE PER AVERE AIUTATO PECHINO A MINACCIARE UN CITTADINO CINESE ESPATRIATO NEGLI USA – SECONDO IL GIUDICE, L’EX AGENTE AVEVA “SPAVENTATO UN EX FUNZIONARIO CINESE PER CONVINCERLO A TORNARE IN PATRIA” – L’EX POLIZIOTTO SI È SEMPRE DICHIARATO INNOCENTE, AFFERMANDO DI ESSERE STATO "INCONSAPEVOLMENTE SFRUTTATO DAL GOVERNO CINESE” QUANDO HA ACCETTATO UN INCARICO DA INVESTIGATORE PRIVATO…

alessandro giuli daria perrotta

CIAK, SI SCAZZA! ALESSANDRO GIULI SI SCAGLIA CONTRO LA RAGIONIERA GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA, COLPEVOLE DI AVERE STOPPATO IL “GIOCO DELLE TRE CARTE” DEL MINISTRO DELLA CULTURA, CHE HA PROVATO A SPOSTARE AL FONDO PER IL CINEMA 100 MILIONI DI CONTRIBUTI AUTOMATICI ALLE IMPRESE DELL'AUDIOVISIVO, GIÀ IN GRAN PARTE ASSEGNATI – LA NOTA AL VELENO DI GIULI CONTRO LA FEDELISSIMA DI GIORGETTI: “COSÌ SI PROIETTA UNA LUCE SINISTRA DI SOSPETTO SULLA SUA VERA O PRESUNTA TERZIETÀ” DELLA RAGIONERIA GENERALE – PERROTTA ERA GIÀ FINITA NEL MIRINO DI UN GRAN NUMERO DI MINISTRI PER I TAGLI AI DICASTERI IMPOSTI CON LA MANOVRA…

inchiesta di report sul garante della privacy -2 elly schlein pasquale stanzione

"QUADRO GRAVE E DESOLANTE, NON C'È ALTERNATIVA ALLE DIMISSIONI DELL'INTERO CONSIGLIO" - ELLY SCHLEIN CHIEDE L'AZZERAMENTO DEL GARANTE DELLA PRIVACY, A PARTIRE DAL PRESIDENTE, PASQUALE STANZIONE, ELETTO IN QUOTA PARTITO DEMOCRATICO - PD E M5S AZZANNANO: "UN’AUTORITÀ CHE DOVREBBE DIFENDERE I CITTADINI È DIVENTATA UN COVO DI CONFLITTO DI INTERESSE, FAVORITISMI, SPESE FOLLI E LEGAMI POLITICI IMBARAZZANTI” - GUIDO SCORZA, MEMBRO DEL COLLEGIO IN QUOTA M5S: "SONO CERTO CHE ARRIVEREMO A FINE MANDATO..."

filippo champagne - romeo

TRASH-POLITIK: DALLA "GINTONERIA" A PALAZZO MARINO! – L’IMPROBABILE DISCESA IN CAMPO DI FILIPPO "CHAMPAGNE", FRATELLO SCAPESTRATO DEL CAPOGRUPPO LEGHISTA AL SENATO MASSIMILIANO ROMEO: L’INFLUENCER CON LA PASSIONE PER ALCOL E GIOCO VUOLE DIVENTARE SINDACO DI MILANO - FILIPPO "CHAMPAGNE", COMPAGNO DI BAGORDI DI DAVIDE LACERENZA, ANNI FA FONDO', TRA IL SERIO E IL FACETO, IL PARTITO "POPOLO DELLA GAINA". IL SUO PROGRAMMA: "CHAMPAGNE AL PRONTO SOCCORSO E APERITIVO DI CITTADINANZA" - I DELIRI DI FILIPPO: "SONO IL RONALD REAGAN D'ITALIA. A MILANO VOGLIO I CECCHINI SUI TETTI" (CHIAMATE LA CROCE VERDE!) - VIDEO

agostino ghiglia pasquale stanzione

GARANTE...DI SE STESSO – L’AUTORITÀ PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI CI HA MESSO DUE ANNI A PRENDERE UNA DECISIONE SUL SITO “PHICA.NET”: LE PRIME DENUNCE RISALGONO AL 2023, MA SOLO NELL’AGOSTO 2025 IL PORTALE È STATO CHIUSO – IL COLLEGIO DEL GARANTE, COME DIMOSTRATO DALLE INCHIESTE DI “REPORT”, È SOLERTE QUANDO SI TRATTA DI VIAGGIARE IN BUSINESS CLASS E INTRATTENERE RAPPORTI CON LA POLITICA (IL MEMBRO DI FDI, AGOSTINO GHIGLIA, NEL 2021 CHIAMAVA GIORGIA MELONI PER AVVERTIRLA DEL PROVVEDIMENTO SUL GREEN PASS). SE CI SONO DA TUTELARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI, STICAZZI…

zaino invicta studenti indiani

"FILA" VIA, VERSO L'INDIA! - IL GRUPPO "FILA", CHE VENDE MATERIALE DI CANCELLERIA, COMPRA LE AZIENDE DI ZAINI E OGGETTI PER LA SCUOLA "SEVEN" E "INVICTA": L'OBIETTIVO È VENDERE I LORO PRODOTTI AGLI SCOLARI INDIANI - A CAUSA DEL CALO DELLE NASCITE (-30% NEGLI ULTIMI OTTO ANNI), L'EUROPA NON È PIÙ UN MERCATO INTERESSANTE PER CHI VENDE MATERIALE SCOLASTICO - L'OPERAZIONE DA 53,7 MILIONI DI EURO UNISCE LE TRE AZIENDE COMPLEMENTARI: "FILA" VENDERA' MATITE E PENNARELLI, "SEVEN" E "INVICTA" PRODURRANNO GLI ZAINI E ALTRO MATERIALE SCOLASTICO...

nigel farage

L'UE PROVA A "BLINDARE" IL REGNO UNITO PRIMA CHE ARRIVI AL GOVERNO NIGEL FARAGE - ALLE ELEZIONI DEL 2029, IL LEADER TRUMPIANO DI REFORM UK ARTEFICE DELLA "BREXIT", POTREBBE DIVENTARE PRIMO MINISTRO E MANDARE IN MALORA GLI ACCORDI, SIGLATI DAL 2016 A OGGI, TRA UNIONE EUROPEA E REGNO UNITO - L'INGHILTERRA È UN IMPORTANTE ALLEATO PER L'UE IN MATERIA DI SICUREZZA: SE I RAPPORTI TRA LONDRA E BRUXELLES SI DETERIORASSERO A GODERNE SAREBBE PUTIN - PER QUESTO I DIPLOMATICI EUROPEI SONO AL LAVORO PER SPIEGARE AI CITTADINI INGLESI CHE È NECESSARIO COLLABORARE... 

carlo fidanza ignazio la russa grazia di maggio alessio butti arianna giorgia meloni

COLTELLI D’ITALIA – È GUERRA TOTALE IN LOMBARDIA TRA I FRATELLI LA RUSSA E LE SORELLE MELONI: ‘GNAZIO HA FATTO PARTIRE IL KILLERAGGIO CONTRO CARLO FIDANZA, EURODEPUTATO SU CUI GIORGIA E ARIANNA PUNTANO COME CANDIDATO ALLA REGIONE NEL 2028, MENTRE LA RUSSA SPINGE IL SOTTOSEGRETARIO ALESSIO BUTTI – NEL DOSSIER PIRELLONE SI È INFILATA ARIANNA MELONI, CON RISULTATI DISASTROSI: I LARUSSIANI HANNO IMPALLINATO LA SUA FEDELISSIMA, LA SOTTOSEGRETARIA FEDERICA PICCHI – L'ALA LA RUSSA-SANTANCHÈ SGOMITA ANCHE IN TV. UN ESEMPIO? OSPITE FISSA AL TALK DI PAOLO DEL DEBBIO C'È GRAZIA DI MAGGIO, 30ENNE DI BELLA PRESENZA E PUPILLA DEL PRESIDENTE DEL SENATO - LA RUSSA AVEVA GIÀ FATTO INCAZZARE LA MELONA SFANCULANDO IL SUO FIDANZA A SINDACO DI MILANO: ‘GNAZIO TIRÒ FUORI MAURIZIO LUPI, COSÌ CON UNA FAVA PRENDE DUE PICCIONI: PALAZZO MARINO E L’APPOGGIO ALLA SUA CORRENTE DI NOI MODERATI

che tempo che fa - fabio fazio

PIPPITEL! FABIO FAZIO APPARECCHIA IL SOLITO “SPEZZATINO” DI “CHE TEMPO CHE FA” E SALE AL 10.1% - SU RAI1 “MÀKARI 4” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 18.8% CON 2.9 MILIONI DI SPETTATORI E SUPERA LA SOAP “LA NOTTE NEL CUORE” CHE ACCHIAPPA IL 15.1% SU CANALE5 - “REPORT” ALL’8% - GIORDANO (4.9%), “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” AL 7.6% - “AFFARI TUOI” (23.9%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.1%), BARRA-POLETTI (3.9%), APRILE-TELESE GALLEGGIANO AL 3.8% - “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI SALE AL 24.5% E SOTTERRA “DOMENICA IN” (18.1%) - ALLE 20 TG1 (25.3%), TG5 (19.6%), TGLA7 (5.5%), TG2 (3%)

violenza anziani

LA PENISOLA DELLA SOLITUDINE – AUMENTANO IN ITALIA I NUCLEI FAMILIARI FORMATI DA UNA PERSONA: SONO CIRCA UN TERZO DI TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE, MENTRE LE COPPIE CON FIGLI SONO CALATE AL 28,2% - IN QUASI LA METÀ DI CASI, SI TRATTA DI PERSONE OVER-75: UN DATO ALLARMANTE, VISTO CHE LA SOLITUDINE PUÒ CAUSARE PROBLEMI PSICOLOGICI E MENTALI – LA COMUNITÀ SANT’EGIDIO: “IL RISCHIO È CHE QUESTE PERSONE RIMANGANO SOLE QUANDO SCATTA UNA FRAGILITÀ, UN PROBLEMA DI SALUTE. QUESTO SI SCARICHERÀ SUI SERVIZI PUBBLICI DEL TUTTO IMPREPARATI A AFFRONTARE QUESTO PROBLEMA…”

giusi bartolozzi motovedetta della guardia di finanza

PERCHÉ GIUSI BARTOLOZZI È INAMOVIBILE? – LA “ZARINA” DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, NONOSTANTE GLI SCANDALI, RESTA AL SUO POSTO E SI COMPORTA COME UNA SECONDA MINISTRA – IL CASO DELLA TRASFERTA A CAPRI: TRASPORTATA CON UNA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA INSIEME AL MARITO, BARTOLOZZI HA SOGGIORNATO AL GRAND HOTEL QUISISANA PER DUE NOTTI (COSTA DALLE 600 ALLE 1500 EURO A STANZA: CHI HA PAGATO?) – “DOMANI”: “L'UTILIZZO DEL MEZZO DELLE FIAMME GIALLE NON È LEGATO AL FORFAIT DEL MINISTRO. NORDIO AVEVA IN PROGRAMMA UN INTERVENTO, IL GIORNO 4 OTTOBRE, MA HA DECLINATO L’INVITO..."

antonio conte

“OGNUNO DI NOI DEVE RITROVARE LO SPIRITO, IL CUORE, LA CATTIVERIA. IO NON VOGLIO ACCOMPAGNARE UN MORTO” – ANTONIO CONTE È RASSEGNATO DOPO LA SCONFITTA DEL SUO NAPOLI PER 2-0 CONTRO IL BOLOGNA: “SONO PREOCCUPATO, C'È POCO DA DIRE. SE UNA SQUADRA CHE VIENE ETICHETTATA COME PROTAGONISTA ASSOLUTA PERDE 5 PARTITE VUOLE DIRE CHE C'È QUALCOSA CHE NON STA ANDANDO PER IL VERSO GIUSTO. QUEST'ANNO STIAMO FACENDO MOLTA FATICA PERCHÉ NON SIAMO SQUADRA. MI PRENDO TUTTA LA RESPONSABILITÀ..."

francesca albanese massimiliano cali

“A REGGIO EMILIA HO SBAGLIATO A DIRE CERTI FRASI AL SINDACO. ENTRARE IN POLITICA? VOLEVANO CANDIDARMI MA HO SEMPRE RIFIUTATO” – FRANCESCA ALBANESE: “NEL 2024, SONO COMINCIATE LE MINACCE DI MORTE, LETTERE IN CUI DICEVANO ‘SAPPIAMO DOVE VIVI’, MINACCE DI STUPRO VERSO MIA FIGLIA. LÌ, È PARTITA L’ESIGENZA D’AVERE PROTEZIONE DOVE VIVO, IN TUNISIA. MI HANNO CONGELATO I BENI, NEGLI USA HO CHIUSO IL CONTO. NON POSSO FARE PAGAMENTI, NÉ RICEVERNE. IN NESSUN ANGOLO DEL MONDO” – IL “CORRIERE” LE CHIEDE: “NEI SUOI RAPPORTI, LA PAROLA ‘GENOCIDIO’ TORNA 233 VOLTE. MENTRE HAMAS È DEFINITA TERRORISTA SOLO 16 VOLTE. E QUASI SEMPRE FRA VIRGOLETTE”. E LEI RISPONDE: “PARLARE DI HAMAS AVREBBE ALTERATO LA CONDOTTA DELLE OPERAZIONI MILITARI DI ISRAELE? NON C’È DUBBIO CHE CI SIA STATO UN ATTACCO TERRORISTICO VIOLENTO, DA CONDANNARE. PERÒ ISRAELE COSA CAVOLO FA DA 60 ANNI, NEL TERRITORIO PALESTINESE OCCUPATO? IL MIO LIBRO COMINCIA CON UNA FRASE DI BRECHT: ‘TUTTI VEDONO LA VIOLENZA DEL FIUME IN PIENA, NESSUNO VEDE LA VIOLENZA DEGLI ARGINI CHE LO COSTRINGONO’…”

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra - foto lapresse

“SE RICCO È CHI GUADAGNA 45MILA EURO LORDI…” – IL SEMPRE MITE GIANCARLO GIORGETTI ATTIVA LA MODALITÀ VITTIMISMO E SI LANCIA KAMIKAZE CONTRO ISTAT E BANKITALIA, CHE HANNO “OSATO” CRITICARE LA MANOVRA: “FORSE LORO HANNO UNA CONCEZIONE DELLA VITA UN PO’ DIVERSA” - DA GIORNI IL LEGHISTA MENA FENDENTI CONTRO I TECNICI: “IO HO IL DOVERE DI PRENDERE LE DECISIONI E NON FARE SOLTANTO IL PROFESSORE. SIAMO STATI MASSACRATI DA COLORO CHE HANNO LA POSSIBILITÀ DI MASSACRARE”

maurizio belpietro

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI -DALL’EDITORIALE DI PRIMA PAGINA DEL DIRETTORE DELLA “VERITÀ”, MAURIZIO BELPIETRO: “COSI COME È ORMAI EVIDENTE”. I “COSI” SARANNO QUELLI UN TEMPO DEFINITI PALLE, BALLE, COGLIONI, ZEBEDEI, DIDIMI, TOMMASEI, MARONI, CABASISI? O, PIÙ SEMPLICEMENTE, BELPIETRO AVRÀ UN PROBLEMA ANCHE CON GLI ACCENTI, OLTRE CHE CON LE VIRGOLE? – IL “CORRIERE DELLA SERA”: “SE ANCHE MADURO SALISSE SULL’AEREO DELL’ESILIO O QUALCUNO RIUSCISSE A FARLO FUORI, A CARACAS RESTEREBBE IL SUO ‘RASPUNTIN’, DIOSDADO CABELLO”. MANGERÀ SPUNTÌ AL TONNO O AL PROSCIUTTO?

roberto vannacci in versione mussolini duce fascismo fascista

IL MONDO AL CONTRARIO E LA STORIA ALLA ROVESCIA – GIANNI OLIVA SMONTA PUNTO PER PUNTO IL GENERALE VANNACCI E LA SUA INDEGNA RISCRITTURA STORICA DEL FASCISMO: “’SINO AL 1938 TUTTE LE LEGGI SONO STATE APPROVATE DAL PARLAMENTO’, DICE IL GENERALE. VERO: MA A QUEL PARLAMENTO ERA CANDIDATA UNA LISTA UNICA DI UN UNICO PARTITO” – “C'È UNA COSA FONDAMENTALE CHE IL GENERALE TACE: NELLA NOSTRA REPUBBLICA ANTIFASCISTA, UNO COME LUI PUÒ CANDIDARSI, RILASCIARE INTERVISTE, ANDARE IN TELEVISIONE E DIRE CIÒ CHE VUOLE. NEL VENTENNIO MATTEOTTI È STATO UCCISO A COLTELLATE…”

spaghetti

PIZZA E SPAGHETTI, DONO DELL'ITALIA AL MONDO! - L'UNESCO DÀ IL PRIMO SÌ AL RICONOSCIMENTO DELLA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO DELL'UMANITÀ - L'ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE PER L'EDUCAZIONE, LA SCIENZA E LA CULTURA HA RESO PUBBLICA LA VALUTAZIONE TECNICA DEL DOSSIER DI CANDIDATURA DELLA CUCINA ITALIANA: L'ORGANO DEGLI ESPERTI MONDIALI UNESCO CONSIGLIA L'ISCRIZIONE DELLA CUCINA ITALIANA NELLA LISTA DEI PATRIMONI CULTURALI IMMATERIALI DELL'UMANITÀ - SI TRATTA DEL PRIMO PARERE CHE SARÀ SOTTOPOSTO ALLA DECISIONE FINALE, DI TIPO POLITICO, CHE SARÀ ASSUNTA DAL COMITATO INTERGOVERNATIVO CHE SI RIUNIRÀ IN INDIA A NEW DELHI DALL'8 AL 13 DICEMBRE…

nicolas sarkozy in carcere

E' ATTESA PER OGGI LA DECISIONE DELLA CORTE D'APPELLO DI PARIGI CHE ESAMINERÀ LA PRIMA RICHIESTA DI SCARCERAZIONE AVANZATA DALL'EX PRESIDENTE FRANCESE, NICOLAS SARKOZY - A SETTEMBRE UN TRIBUNALE DI PRIMO GRADO HA GIUDICATO COLPEVOLE L’EX CAPO DI STATO, ALL’ELISEO DAL 2007 AL 2012, DI AVER CERCATO DI OTTENERE FINANZIAMENTI DALLA LIBIA DI GHEDDAFI PER LA CAMPAGNA CHE LO HA PORTATO ALL'ELEZIONE, CONDANNANDOLO A CINQUE ANNI DI RECLUSIONE - IL 70ENNE È ENTRATO IN CARCERE IL 21 OTTOBRE, DIVENTANDO IL PRIMO EX CAPO DI UNO STATO DELL'UE AD ESSERE INCARCERATO…

cristiano d'arena e mario venditti

ENTRA UN NUOVO NOME NELL'INCHIESTA DEI PM DI BRESCIA PER IL COSIDDETTO “SISTEMA PAVIA” - RISULTA INDAGATO ANCHE CRISTIANO D'ARENA, TITOLARE DELLA “ESEDIL” CHE HA SVOLTO PER ANNI LE INTERCETTAZIONI DELLA PROCURA LOMBARDA, E ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ “CR SERVICE” CHE AVEVA FORNITO LE VETTURE ALLA STESSA PROCURA - L'INDAGINE SU D'ARENA RIGUARDA PRESUNTI FAVORI CHE L'IMPRENDITORE AVREBBE FATTO AI MAGISTRATI. L'INCHIESTA È LA STESSA CHE HA COINVOLTO ANCHE MARIO VENDITTI, EX PROCURATORE AGGIUNTO, E PAOLO MAZZA, EX PM ORA MAGISTRATO A MILANO…

ecuador - carcere di machala

ALMENO 31 DETENUTI SONO MORTI NEL CARCERE DI MACHALA, IN ECUADOR, A CAUSA DI UNA RIVOLTA ARMATA CHE HA CAUSATO ANCHE DECINE DI FERITI - MOLTI DEI DETENUTI, CIRCA 27, SAREBBERO MORTI PER IMPICCAGIONE – LE CARCERI IN ECUADOR SONO UNA BOMBA A OROLOGERIA: ALMENO 600 DETENUTI SONO STATI UCCISI DAL 2021, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI PER SCONTRI TRA BANDE RIVALI – E LA VIOLENZA SI MATERIALIZZA NONOSTANTE ALCUNE CARCERI SONO MILITARIZZATE E ALTRE SIANO SOTTO IL CONTROLLO DELLA POLIZIA NAZIONALE…

yoon suk yeol corea del sud legge marziale

MENTRE L’ISLAMICA INDONESIA ELEVA A EROE NAZIONALE IL GENOCIDA SUHARTO, LA COREA DEL SUD (BALUARDO DELL’OCCIDENTE IN ASIA) FA IL CULO A STRISCE AL SUO EX PRESIDENTE YOON, DESTITUITO E POI ARRESTATO PER AVER TENTATO DI IMPORRE LA LEGGE MARZIALE – ORA YOON E’ ACCUSATO DI "FAVOREGGIAMENTO DEL NEMICO", CIOE’ LA COREA DEL NORD, PER AVER DATO IL VIA LIBERA AI VOLI DI DRONI SU PYONGYANG: PROVOCANDO KIM JONG-UN, L’EX PRESIDENTE SUDCOREANO SPERAVA DI INNALZARE LA TENSIONE PER POI DARE UNA SVOLTA AUTORITARIA AL PAESE…

rino formica giorgia meloni

“IL DIRITTO NON C’ENTRA. C’È IL RISCHIO DI RENDERE IRRECUPERABILE IL DECLINO DEMOCRATICO” – IL 98ENNE RINO FORMICA VEDE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA COME L’UNICO ARGINE ALL’AUTORITARISMO DEL GOVERNO DUCIONI: “VOTARE CONTRO QUALSIASI RIFORMA PROPOSTA DALLE FORZE CHE HANNO UN'INTENZIONE DEMOLITRICE DELLA CARTA È UN DOVERE” – “SI VOTA CONTRO IL GOVERNO DELLA DISTRUZIONE DEMOCRATICA; O NON SI È. UNA VALANGA DI NO ALLE RIFORME FANTASMA DEL GOVERNO INDICHERÀ L'INIZIO DEL RISVEGLIO NAZIONALE”

ursula von der leyen giorgia meloni andrea orcel

LE REGOLE SULLE BANCHE POSSONO ATTENDERE: URSULA HA BISOGNO DI GIORGIA – VON DER LEYEN STA RALLENTANDO LA PUBBLICAZIONE DELLA DECISIONE EUROPEA CONTRO IL DECRETO GOLDEN POWER ITALIANO, CHE HA BLOCCATO L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM: LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NON HA ANCORA FIRMATO IL PROVVEDIMENTO, CHE DOVEVA ESSERE ANNUNCIATO A METÀ OTTOBRE – IL MOTIVO DEL RITARDO SAREBBE DA ATTRIBUIRE A UNA TRATTATIVA POLITICA TRA BRUXELLES E ROMA: “VON DER LEYEN STA FACENDO ATTENZIONE A NON IRRITARE GIORGIA MELONI” E ASPETTA CHE L’ITALIA MODIFICHI LE NORME SUI POTERI SPECIALI…

suharto

OGNUNO HA GLI EROI CHE SI MERITA - L'INDONESIA HA AGGIUNTO L'EX PRESIDENTE SUHARTO NELLA LISTA DEGLI "EROI NAZIONALI" – A PRESIEDERE LA CERIMONIA È STATO IL PRESIDENTE PRABOWO SUBIANTO, EX GENERO DI SUHARTO (SE LA CANTANO E SE LA SUONANO IN FAMIGLIA) - LA DECISIONE HA SCATENATO LE CRITICHE DI ATTIVISTI E ACCADEMICI: IL DEFUNTO DITTATORE MILITARE FU RESPONSABILE DELLA REPRESSIONE A TIMOR EST, CHE GLI E’ VALSA L’ACCUSA DI GENOCIDIO – E FU PIU’ VOLTE SOSPETTATO DI CORRUZIONE, VISTO L’IMMENSO PATRIMONIO ACCUMULATO NEGLI ANNI…

tim davie deborah turness bbc

LA VERITÀ ASSOLUTA NON ESISTE: OGNI NOTIZIA È MANIPOLATA – SI SONO DIMESSI IL DIRETTORE GENERALE E IL CEO DELLE NEWS DELLA BBC, LA TV BRITANNICA UN TEMPO SIMBOLO DI RIGORE E IMPARZIALITÀ. LA PIETRA TOMBALE SUI LORO INCARICHI È STATO LO SCANDALO PER LA MODIFICA DEL DISCORSO DI TRUMP DEL 6 GENNAIO 2021, TAGLIUZZATO IN MODO DA FAR CREDERE CHE IL TYCOON AVESSE INCITATO LA RIVOLTA AL CAMPIDOGLIO – NEI MESI SCORSI LA BBC ERA FINITA NEL MIRINO PER LA COPERTURA DELLA GUERRA A GAZA, CONSIDERATA SBILANCIATA A FAVORE DI HAMAS…

SCANDALO A LUCI ROSSE NEL PALLONE – IL CALCIATORE NORVEGESE ANDREAS SCHJELDERUP RISCHIA IL CARCERE PER AVER CONDIVISO UN VIDEO HARD CON PROTAGONISTI DEI MINORENNI – I FATTI RISALGONO AL 2023, QUANDO L’ESTERNO DEL BENFICA AVEVA 19 ANNI E VESTIVA LA MAGLIA DEL NORDSJAELLAND – IL 21ENNE HA FATTO MEA CULPA, DICHIARANDO DI AVER RICEVUTO E INOLTRATO IL VIDEO A UN AMICO SENZA RENDERSI CONTO DEL CONTENUTO: “CIÒ CHE HO FATTO È ILLEGALE E STUPIDO E ME NE ASSUMO LE RESPONSABILITÀ…”

donald trump elon musk, larry ellison, jeff bezos, larry page, mark zuckerberg e sergey brin,

IL SOGNO AMERICANO? SOLO PER GLI AMICI DI TRUMP – I TECNO-PAPERONI AMERICANI DIVENTANO SEMPRE PIU' RICCHI: NELL’ULTIMO ANNO I DIECI MILIARDARI PIÙ FACOLTOSI DEGLI STATI UNITI HANNO AUMENTATO IL LORO PORTAFOGLIO DI 698 MILIARDI DI DOLLARI – SEI DI QUESTI, ELON MUSK, LARRY ELLISON, JEFF BEZOS, LARRY PAGE, MARK ZUCKERBERG E SERGEY BRIN, HANNO DUE COSE IN COMUNE: LE LORO AZIENDE LAVORANO NEL SETTORE TECNOLOGICO E SOPRATTUTTO SONO AMICI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO - TUTTO MERITO DEL “BIG BEAUTIFUL BILL”, CHE…

marracash

MARRACASH MEJO DI LUPIN! “RUBAVO ALLE FESTE, NEI NEGOZI IN CUI LAVORAVO E MENTRE LO FACEVO MI SENTIVO IN DIRITTO DI FARLO E MI AUTOASSOLVEVO” – IL RAPPER SI RACCONTA IN UNA INTERVISTA A MALCOM PAGANI E IN UNA AUTOBIOGRAFIA – “ALLE REGOLE MI SONO SEMPRE ADATTATO CON FATICA. ALL’INIZIO NON ERO CAPITO NÉ DALLA CRITICA NÉ DAL PUBBLICO. NON CAPIVANO CHI CAZZO FOSSI: UN TAMARRO CON GLI ORECCHINI, UN POETA, UN RAGAZZO SENSIBILE O UN RAPPER EDONISTA - ORA POTREI DIVENTARE IL SOLITO STRONZO? IL RISCHIO C’È. MA È ANCHE VERO CHE ESSERE APPLAUDITI È PIÙ CONSOLANTE CHE ESSERE IGNORATI” – VIDEO

roberto vannacci matteo salvini benito mussolini

“LA MARCIA SU ROMA NON FU UN COLPO DI STATO” – IL GENERALE VANNACCI, SU FACEBOOK, SI IMPROVVISA STORICO DEL VENTENNIO DISSERTANDO DEL DUCE E DEL FASCISMO CHE “ALMENO FINO ALLA METÀ DEGLI ANNI TRENTA, ESERCITÒ IL POTERE ALL'INTERNO DELL'ORDINAMENTO GIURIDICO DEL REGNO D'ITALIA” - PERSINO LE STESSE LEGGI RAZZIALI DEL 1938, SOSTIENE VANNACCI, “FURONO APPROVATE DAL PARLAMENTO E PROMULGATE DAL RE, SECONDO LE PROCEDURE PREVISTE DALLA LEGGE” - SOTTO IL POST, CENTINAIA DI COMMENTI ACCUSANO L'EX PARA' DI REVISIONISMO ("OSCENITÀ STORICHE") – DAL PD ARRIVA UN APPELLO AL CARROCCIO: “VANNACCI È IL NUMERO DUE DELLA LEGA, SECONDO PARTITO DELLA COALIZIONE DEL GOVERNO MELONI. È IMBARAZZANTE IL SILENZIO DI SALVINI SULLE PROVOCAZIONI FASCISTE DI VANNACCI. SE LA LEGA È ANCORA UN PARTITO ANTIFASCISTA, COME ORGOGLIOSAMENTE DICHIARATO DA BOSSI, ALLORA TOLGA A VANNACCI UN RUOLO CHE È UN OFFESA PER LA NOSTRA REPUBBLICA”

mauro corona marco rizzo

LA COPPIA CHE NON TI ASPETTI: MAURO CORONA E MARCO RIZZO! – LO SCRITTORE-ALPINISTA LANCIA LA CANDIDATURA DELL’EX SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ALLA PRESIDENZA DEL VENETO, IN CORSA CON LA SUA “DSP”, DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE – RIZZO: “LA NOSTRA CONOSCENZA È DI LUNGA DATA. ENTRAMBI ABBIAMO IN COMUNE L’AMORE PER LA MONTAGNA E LA BATTAGLIA CONTRO LO SPOPOLAMENTO DI QUESTE ZONE. DEL RESTO, IO SONO UN ALPINO, MAURO È UN UOMO DELLA MONTAGNA. IL BINOMIO È DAVVERO IMPAGABILE…”

donald trump barack obama kamala harris

SONO STATI GLI AVVOCATI A “UCCIDERE” LA SINISTRA AMERICANA – LA TEORIA DI GIULIANO DA EMPOLI: “DAL 1980, TUTTI I CANDIDATI DEMOCRATICI ALLA PRESIDENZA ERANO LAUREATI IN LEGGE. NEGLI STATI UNITI GLI AVVOCATI SONO LA CATEGORIA PIÙ ODIATA, SECONDA SOLO AI POLITICI” –“GLI AVVOCATI HANNO MOLTE QUALITÀ, MA NON SONO MAI STATI IN GRADO DI FERMARE UNA RIVOLUZIONE: SONO IL PRIMO BERSAGLIO DEI RIVOLUZIONARI. SE C’È UNA FIGURA INSOPPORTABILE IN UN’INSURREZIONE, È QUELLA CHE ALZA IL DITINO, SOLLEVA OBIEZIONI, PRETENDE IL RISPETTO DELLE PROCEDURE. PEGGIO ANCORA SE LO FA PER DIFENDERE UN NEMICO DEL POPOLO…”

hacker facebook

L’INCUBO VISSUTO DA UNA LETTRICE DEL “CORRIERE”, A CUI È STATA RUBATA L’IDENTITÀ DOPO ESSERE CADUTA NELLA TRAPPOLA DEI TRUFFATORI SOCIAL – TUTTO È INIZIATO QUANDO HA CERCATO DI ACQUISTARE UN BIGLIETTO PER UN CONCERTO DEI COLDPLAY TRAMITE UN GRUPPO FACEBOOK: IL TRUFFATORE LE HA CHIESTO UNA FOTO DEL PROPRIO DOCUMENTO E UN VIDEO CHE ACCERTASSE LA SUA IDENTITÀ PER FARE IL CAMBIO NOMINATIVO – LA SIGNORA HA INGENUAMENTE INVIATO TUTTO AL MALITENZIONATO, CHE A QUEL PUNTO HA INIZIATO A…

peter thiel anticristo

MA ‘STO PETER THIEL È UN MITO O UN MITOMANE? – IL MILIARDARIO FONDATORE DI PAYPAL E PALANTIR È BRAVO A FAR SOLDI E A FINANZIARE POLITICI DI ESTREMA DESTRA, MA SECONDO GLI ESPERTI IL SUO LATO “FILOSOFICO”, CON LE PIPPE SULL’ANTICRISTO E SULL’APOCALISSE, NASCONDONO UNA VISIONE SUPERFICIALE (EUFEMISMO) – L'ANALISTA ALESSANDRO ARESU: “È UN POSER. L'ANTICRISTO NON VUOLE ESSERE APPLAUDITO COME ANTICRISTO. IL SUO TRATTO DISTINTIVO È NEGARE CRISTO” – L’ULTIMO ARTICOLO DI THIEL SULLA SUA OSSESSIONE

joe bastianich

“A SCUOLA MI SNOBBAVANO PERCHÉ POVERO, SFIGATO E CICCIONE: QUELLA RABBIA CE L'HO ANCORA” – JOE BASTIANICH CONFESSIONS: “LA FAME A CASA ERA VERA. ERAVAMO I MIGRANTI POVERI. OGNI GIORNO C’ERA GENTE CHE GUARDAVA I MIEI DALL’ALTO IN BASSO: 'VALETE MENO DI NOI'. CHI? L’AVVOCATONE, IL COMMERCIALISTA, IL TAL FORNITORE, CERTI COMPAGNI DI SCUOLA INDICAVANO QUELLO UN PO’ SFIGATO, UN PO’ CICCIONE, CHE A MERENDA PORTAVA GLI AVANZI DELLA CENA (IO!). A CASA ABBIAMO SCONGELATO TONNELLATE DI ALETTE DI POLLO, NON CI POTEVAMO PERMETTERE DI MEGLIO - LE ERBE PSICHEDELICHE? NON SONO PER TUTTI, MA SE USATE NEL MODO GIUSTO POSSONO AIUTARE A METTERTI IN CONTATTO CON TE STESSO. L’ESPERIENZA CON L’AYAHUASCA È STATA PAZZESCA E HO PURE SMESSO DI FUMARE LE SIGARETTE” – MASTERCHEF, I 3MILA DIPENDENTI E LO SPETTACOLO A TEATRO “MONEY”… - VIDEO

stefano mauri

“LA GENTE PENSA A ME COME QUELLO CHE ‘SI È VENDUTO LE PARTITE’, MA NON È STATO COSÌ – STEFANO MAURI, L’EX CAPITANO DELLA LAZIO CONDANNATO A SEI MESI PER OMESSA DENUNCIA PER IL CALCIOSCOMMESSE, RICORDA QUANDO FU ARRESTATO E PASSÒ SETTE GIORNI IN CELLA, NEL 2012: “FINII IN CARCERE DA INNOCENTE, ACCUSATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E FRODE SPORTIVA. ERO IL NOME DA DARE IN PASTO ALLA GENTE. LA GALERA TI FORTIFICA. DOPO NON TI FA PAURA PIÙ NIENTE” – “SPALLETTI MI VOLEVA ALLA ROMA, MI AVEVA GIA’ ALLENATO ALL’UDINESE. CI FU UN CONTATTO, MA…” – VIDEO

friedrich merz esercito tedesco germania vladimir putin

QUANDO LA GERMANIA SI RIARMA, NON È MAI UNA BUONA NOTIZIA – BERLINO SI PREPARA ALLA GUERRA: LA “BUNDESWEHR” STA ACQUISTANDO VEICOLI E MUNIZIONI E PUNTA AD ARRUOLARE OLTRE 80MILA SOLDATI E 120MILA RISERVISTI ENTRO I PROSSIMI 10 ANNI – IL MINISTRO DELLA DIFESA BORIS PISTORIUS: “LA RUSSIA SI STA PREPARANDO PER UN’ALTRA GUERRA. NON È ALLARMISMO QUANDO DICO CHE IL NOSTRO STILE DI VITA È IN PERICOLO” – ANCHE IL CANCELLIERE MERX INDOSSA L’ELMETTO: “NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE”

herbert ballerina luigi luciano

“IL MIO NOME? CON MACCIO CAPATONDA CERCAVAMO DEI NOMI ALTISONANTI MA BRUTTI. PURTROPPO CI SONO RIMASTI ATTACCATI, NON FARÒ MAI NIENTE DI SERIO CHIAMANDOMI COSÌ” – IL COMICO HERBERT BALLERINA, NOME D’ARTE DI LUIGI LUCIANO, SI RACCONTA: “CON ‘AFFARI TUOI’ STO VIVENDO UNA SECONDA GIOVINEZZA, APPENA ESCO DI CASA MI RICONOSCONO TUTTI. HO CONOSCIUTO DE MARTINO PER "BAR STELLA", QUATTRO ANNI FA. STEFANO MI DISSE CHE AVEVA IN MENTE UN PROGRAMMA UN PO' ARBORIANO E IO SUBITO PENSAI CHE FORSE AVREI POTUTO ESSERE IL SUO NINO FRASSICA” – “MACCIO? ABBIAMO PRESO STRADE DIVERSE MA NON C'È STATA UN UNA ROTTURA” - VIDEO

renato brunetta cnel

ALLA FINE L’AVIDITA’ DI BRUNETTA E’ STATA UTILE: DOPO IL SUO VERGOGNOSO QUANTO INUTILE TENTATIVO DI ALZARSI DI 60 MILA EURO IL GIA’ LAUTO STIPENDIO COME PRESIDENTE DI CNEL, IL GOVERNO CORRE AI RIPARI E ACCELERA SU UN PROVVEDIMENTO CHE IMPEDISCA AI DIRIGENTI PUBBLICI DI RITOCCARSI LO STIPENDIO OLTRE I 240 MILA EURO – CI SARANNO 12 DEROGHE TRA CUI I MASSIMI VERTICI DI FORZE DELL'ORDINE E FORZE ARMATE MA ANCHE IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE - VIDEO! QUANDO NEL 2016 BRUNETTA CHIEDEVA UN "SUPER SCONTO" PER COMPRARE I CALZINI A PORTA PORTESE...

rita de crescenzo

TRASHPOLITIK! – L’INFLUENCER RITA DE CRESCENZO SCENDE IN CAMPO E DA’ IL SUO ENDORSEMENT A FORZA ITALIA: “SONO PERSONE SERIE, DA TANTI ANNI IN POLITICA. IO MI SONO SCHIERATA CON QUESTI SIGNORI. COMINCIATE A PREPARARE LE SCHEDE ELETTORALI, SE VOLETE VOTARE IO VI DO UNA MANO E VI ACCOMPAGNO PURE” – LA TIKTOKER NAPOLETANA, PROTAGONISTA DELL’”INVASIONE” DI ROCCARASO, HA FATTO RETROMARCHE RISPETTO A QUEST’ESTATE, QUANDO SI PRESENTO' A UNA MANIFESTAZIONE PER LA PACE A ROMA INDETTA DAI 5 STELLE – FORZA ITALIA CANDIDA IN CAMPANIA PASQUALE DI FENZA, CONSIGLIERE REGIONALE CACCIATO DA “AZIONE” PER AVER OSPITATO RITA DE CRESCENZO A...

pier paolo pasolini pino pelosi idroscalo ostia

“PASOLINI ARRUSO, FITUSO, COMUNISTA” - UN TESTIMONE DELL’OMICIDIO ALL’IDROSCALO RICORDA DIVERSE VOCI CHE GLI GRIDAVANO “FITUSO” (TRADUCIBILE CON PUZZONE, SCHIFOSO) E “ARRUSO”. PAROLA USATA NEL CALABRESE E SOPRATTUTTO NEL SICILIANO, E DERIVEREBBE DALL’ARABO “ARÙS” CHE SIGNIFICA SPOSA: “ARRUSO” È IL “FROCIO” PASSIVO. LA CITTÀ DEGLI “ARRUSI” ERA UN TEMPO CATANIA. SENZA DIMENTICARE CHE C’È UN FILM DI CIPRÌ E MARESCO CHE SI INTITOLA "ARRUSO" E INDAGA SULLA PRESENZA DI "PPP" A PALERMO NEI PRIMI ANNI 70 – VIDEO

federica pellegrini matteo giunta

“HO RISCHIATO LA DEPRESSIONE POST-PARTO. PIANGEVO TUTTE LE SERE, NON NE CAPIVO IL MOTIVO” – FEDERICA PELLEGRINI RACCONTA LA SUA GRAVIDANZA COMPLICATA: “IL PARTO È STATO DIFFICILISSIMO. A UN CERTO PUNTO SI È PERSO IL BATTITO DELLA BAMBINA. E IL CHIRURGO CI HA DETTO: NON HA SENSO ASPETTARE, ANDIAMO IN SALA OPERATORIA” – MATTEO GIUNTA: “ALL’INIZIO, PER MANTENERE LA NOSTRA STORIA RISERVATA, MI NASCONDEVO NEL BAGAGLIAIO. PER FORTUNA LA MACCHINA ERA GRANDE, MA IO SONO ALTO UN METRO E 94; COSÌ MI È VENUTA LA SCIATICA" - GLI ESORDI, LE MEDAGLIE, IL PERIODO DI CRISI E IL SEGRETO DELLA LONGEVITA'... 

bolla intelligenza artificiale

“AI”? AHI AHI: STA PER SCOPPIARE LA BOLLA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? – LE SOCIETÀ SIMBOLO DELLA RIVOLUZIONE DELL’IA HANNO CEDUTO POCO PIÙ DI 1.000 MILIARDI DI DOLLARI DI CAPITALIZZAZIONE NELL’ULTIMA SETTIMANA - PALANTIR HA PERSO OLTRE IL 13%, NVIDIA QUASI IL 9%, ORACLE IL 7,80%. SOLO AMAZON HA CHIUSO CON UN LIEVE PROGRESSO – L'EUFORIA CHE AVEVA SOSPINTO I TITOLI TECH A LIVELLI RECORD SEMBRA ESSERSI INCRINATA: A FRONTE DI INVESTIMENTI ENORMI, I RITORNI DELL’IA SONO ANCORA INCERTI E GLI INVESTITORI INIZIANO A…

aldo busi e gigi marzullo

ARCHEO STRACULT! – QUANDO ALDO BUSI FECE UN’ALLUSIONE PICCANTE A GIGI MARZULLO: “LEI SECONDO ME È UN PAZZO SCATENATO, È TUTTO LÌ PER BENINO, CON NON UN CAPELLO FUORI POSTO, LA SCARPINA, LA CALZA GIUSTA, LA CINTURINA GIUSTA, L'OROLOGIO IN BELLA VISTA. LEI MANIFESTA COSÌ PALESEMENTE IL SUO DESIDERIO DI ESSERE AMATO CHE VEDRÀ CHE PRIMA O POI VERRÀ...PUNITO E VERRÀ VERAMENTE AMATO” - GIGI MARZULLO, IMBARAZZATO, PROVA A CAMBIARE DISCORSO: “MA LEI HA MAI AMATO UNA DONNA?” – E ALDO BUSI LO FULMINA DICENDO… VIDEO!

martina bacci enrico lotito

"PER 30 MILA EURO CHE FAI, NON LO SUCCHI IL CAZZO?" - LA SEMPRE "ELEGANTE" MARTINA BACCI, STELLINA DI ONLYFANS, PARLA A LA "ZANZARA" DEL CASO DEL FIGLIO DI CLAUDIO LOTITO, ENRICO, CHE LE HA COMMENTATO UNA FOTO SU INSTAGRAM SCRIVENDOLE: "QUANTO VUOI PER SCOPARE?" - MARTINA: "NON C’È NIENTE DI MALE NEL PROPORRE DEI SOLDI. PERO' SE FOSSI COSTRETTA A SCEGLIERE, MEGLIO IL PADRE. NON SAPEVO CHI FOSSERO, PENSAVO SI TRATTASSE DEI BENZINAI SOTTO CASA" - "SONO UNA GRAN MIGNOTTA. LAUREARSI NON SERVE A NIENTE, POI FINISCI PER FARE LA CASSIERA. MEGLIO FARE I POMPINI" - SUL CATCALLING: “LO ADORO, SE NON TI FANNO I COMPLIMENTI SIGNIFICA CHE SEI UN CESSO...”

evasione evasori fiscali fisco tasse

FOTOGRAFIA DI UN PAESE DI EVASORI – NEL 2022 L’ECONOMIA SOMMERSA IN ITALIA VALE 182,6 MILIARDI DI EURO (+10,4% SUL 2021) E RAPPRESENTA IL 9% DEL PIL - CRESCE IL LAVORO NERO E RIGUARDA SOPRATTUTTO I SERVIZI DOMESTICI E ALLA PERSONA CON IL 39% DI IRREGOLARI. SEGUE L'AGRICOLTURA CON IL 17%, IL COMMERCIO E LA RISTORAZIONE CON IL 14,5%, LE COSTRUZIONI CON IL 12% - I LAVORATORI IRREGOLARI ARRIVANO 2,9 MILIONI - IN CALO GLI EVASORI DEL CANONE RAI, CHE SCENDONO A 1,56 MILIONI, DAGLI 1,7 DEL 2021. GRAZIE ALL'INTRODUZIONE NEL 2016 DEL CANONE NELLA BOLLETTA ELETTRICA SI È RIUSCITI AD ABBATTERE IL NUMERO DEGLI EVASORI DELLA TV PUBBLICA…