giorgia meloni agostino ghiglia pasquale stanzione - foto lapresse

MA QUANTO E' BRAVA LA "PARAGURA" MELONA A RIGIRARE LA FRITTATA SUL GARANTE DELLA PRIVACY! – DOPO “REPORT”, LA DUCETTA BUTTA LA PALLA SULLA SINISTRA E IRONIZZA: “IL GARANTE È STATO ELETTO DURANTE IL GOVERNO PD-M5S DI CONTE, IL PRESIDENTE È IN QUOTA PARTITO DEMOCRATICO, SE NON SI FIDANO NON SE LA POSSONO CERTO PRENDERE CON ME. FORSE DOVEVANO SCEGLIERE MEGLIO” – MA COME LE RICORDA SIGFRIDO RANUCCI, L’UNICO MEMBRO VERAMENTE ORGANICO AI PARTITI È AGOSTINO GHIGLIA, EX FRONTE DELLA GIOVENTÙ, CANDIDATO FDI DAL 2023 AL 2019 (GLI ALTRI QUATTRO SONO PROFESSORI O PROFESSIONISTI VICINI AI PARTITI)  – TUTTI INVOCANO LE DIMISSIONI, MA I MEMBRI DELL’AUTHORITY SI GARANTISCONO A OLTRANZA LA POLTRONA…

francis ford coppola isola belize

“MEGALOPOLIS” E MAGALOMANI – FRANCIS FORD COPPOLA, SULL'ORLO DELLA BANCAROTTA DOPO IL FLOP DEL SUO ULTIMO FILM, È COSTRETTO A VENDERE PER 1,8 MILIONI DI DOLLARI ANCHE LA SUA ISOLETTA CARAIBICA, IN BELIZE, DOPO AVER MESSO ALL’ASTA LA COLLEZIONE DI OROLOGI – IL GRANDE REGISTA 83ENNE AVEVA GIÀ CEDUTO LA SUA TENUTA VINICOLA IN CALIFORNIA PROPRIO PER FINANZIARE“MEGALOPOLIS”. COSTATO 120 MILIONI DI EURO E CAPACE DI INCASSARNE APPENA 14 MILIONI IN TUTTO IL MONDO… – VIDEO

donald trump benjamin netanyahu gaza striscia di

TRUMP, IL SOLITO VENDITORE DI FUMO: UN MESE FA HA ASSICURATO LA PACE A GAZA, MA I FUNZIONARI STATUNITENSI GIA' ALLORA ERANO DUBBIOSI SULLA REALE RIUSCITA DEL PIANO – “POLITICO” HA FICCATO IL NASO NEI DOCUMENTI, PRESENTATI IN ISRAELE DA FUNZIONARI DEI DIPARTIMENTI DI STATO E DELLA DIFESA: “THE DONALD” HA TRACCIATO LE DIVERSE FASI PER IL FUTURO DELLA STRISCIA, MA OGGI COME ALLORA DOMINA L’INCERTEZZA - LA FORZA INTERNAZIONALE DI STABILIZZAZIONE RESTA SULLA CARTA, NON C’È ALCUNA IDEA DI COME PROCEDERE ALLA FASE DUE, MENTRE HAMAS RIPRENDE POTERE - I MILIZIANI NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI DISARMARSI E ISRAELE NON ARRETRA DI UN PASSO SULLA PARTECIPAZIONE DEI TURCHI NELLA STRISCIA E SUL “NO” AL COINVOLGIMENTO DELL’ANP - TUTTI INTERROGATIVI GIÀ IN PIEDI UN MESE FA QUANDO TRUMP GONGOLAVA PER UNA PACE DI FACCIATA…

marco chiara poggi andrea sempio alberto stasi

UN PUNTO A FAVORE DI SEMPIO NEL GRANDE ENIGMA DI GARLASCO –APPARTENGONO A MARCO POGGI E A UN CARABINIERE LE DUE IMPRONTE DIGITALI “LEGGIBILI” TROVATE SULLA PORTA DEL GARAGE E SULLA PORTA D’INGRESSO DELLA VILLETTA IN CUI, IL 13 AGOSTO 2007, È STATA UCCISA CHIARA POGGI – SONO DELLA VITTIMA, INVECE, LE SEI IMPRONTE REPERTATE SU UNA CONFEZIONE DI CEREALI E SU UN SACCHETTO DELLA SPAZZATURA – SONO GLI ESITI DELLE ANALISI EFFETTUATE DAL NUOVO PERITO, NOMINATO DAL GIP NELL'AMBITO DELL'INCIDENTE PROBATORIO DELLA NUOVA INCHIESTA SUL DELITTO – GLI AVVOCATI DELL’INDAGATO ANDREA SEMPIO: “L’ASSENZA DI IMPRONTE DEL NOSTRO ASSISTITO È UN FATTO, MA NON CANTIAMO VITTORIA...”

vittorio sgarbi evelina

SILENZIO, PARLA SGARBI! – VITTORIONE, OSPITE DI BRUNO VESPA A “CINQUE MINUTI”, DICE LA SUA SULLA CAUSA INTENTATA DALLA FIGLIA EVELINA, CHE HA CHIESTO PER LUI UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO: “QUELLA DI EVELINA MI È SEMBRATA UNA RICHIESTA CHE NASCEVA DAL DESIDERIO DI OTTENERE UN'ATTENZIONE CHE NON AVEVA OTTENUTO PRIMA, DI TROVARE UN PADRE CHE NON AVEVA TROVATO. CAPISCO QUELLO CHE HA FATTO, MA LO TROVO FUORI MISURA E FUORI LOGICA” – ALLA DOMANDA SU COME STA OGGI, DOPO LA DEPRESSIONE E IL RICOVERO, IL CRITICO D’URTO RISPONDE: “STO BENE. È STATO UN LUNGO PERCORSO PER VEDERE COSE INTERIORI ED ESTERIORI...”

alice weidel frank-walter steinmeier

“NEL MOMENTO IN CUI AFD FOSSE PROIBITA, LA GERMANIA NON SAREBBE PIÙ UNA DEMOCRAZIA” – ALICE WEIDEL, LEADER DEL PARTITO POST-NAZISTA TEDESCO, S’INCAZZA CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, FRANK-WALTER STEINMEIER, CHE HA INVITATO A BANDIRE IL PARTITO (SENZA MAI NOMINARLO) – ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND TIRA IN BALLO I PARTITI “FRATELLI”, TRA CUI FRATELLI D’ITALIA: “MENTRE I NOSTRI PARTITI FRATELLI, DA DONALD TRUMP A GIORGIA MELONI, SONO GIÀ AL GOVERNO NEI LORO PAESI O SONO IN PROCINTO DI FARLO, GRANDI PARTI DELLA CLASSE POLITICA DI SINISTRA E DEI VERDI PROCEDONO COME CRIMINALI SERIALI IN GERMANIA"

aereo militare turco c-130 si schianta al confine tra georgia e azerbaigian

UN AEREO MILITARE TURCO SI È SCHIANTATO AL CONFINE TRA GEORGIA E AZERBAIGIAN: È STATO UN GUASTO O È STATO COLPITO DA UN MISSILE? – A BORDO DEL VELIVOLO, UNO C-130, C’ERANO ALMENO VENTI PERSONE - IL MINISTERO DELL'INTERNO GEORGIANO HA APERTO UN'INDAGINE PER CHIARIRE LE CAUSE DELL'ACCADUTO. LA TURCHIA È UN MEMBRO DELLA NATO: CHE SUCCEDE SE L'AEREO È STATO ABBATTUTO? – IL PRECEDENTE NEL 2014: IL VOLO DI LINEA MALAYSIA AIRLINES 17 FU COLPITO DA UN MISSILE RUSSO TERRA-ARIA MENTRE SORVOLAVA LA ZONA ORIENTALE DELL'UCRAINA, CHE PERÒ ALL’EPOCA ERA GIÀ UNA ZONA DI GUERRA (CI FURONO 298 MORTI)

jannik sinner novak djokovic

“IL CASO DOPING SEGUIRÀ SINNER COME UNA NUVOLA PER TUTTA LA CARRIERA” – DJOKOVIC, FONDATORE DEL SINDACATO SCISSIONISTA NATO IN ANTITESI ALL'ATP, TORNA SUL CASO SINNER (CON UN PARAGONE NON PROPRIO AZZECCATISSIMO): "SARÀ COME LA NUVOLA DEI VACCINI PER ME" ANCHE LA GESTIONE DEL CASO CLOSTEBOL RIENTRA NEL PACCHETTO DI CONTESTAZIONI CHE “DJOKO” RISERVA ALL’ATP, A CUI HA DICHIARATO GUERRA CON CAUSE DAVANTI AI TRIBUNALI DI NEW YORK, LONDRA E BRUXELLES – IL SERBO, QUANDO LA VICENDA SINNER VENNE ALLA LUCE, COMMENTO’: “IL SISTEMA ANTI-DOPING NON FUNZIONA. MOLTI TENNISTI CREDONO CHE CI SIANO FAVORITISMI...”

bbc donald trump

LA BBC VA ALLO SCONTRO FRONTALE CON TRUMP – L’ULTIMATUM DI “THE DONALD” ALL’EMITTENTE DI STATO BRITANNICA SCADE VENERDÌ: SE LA BBC NON CHIEDERÀ SCUSA, NON RIMUOVERÀ LA PUNTATA CON IL DISCORSO “MANIPOLATO” DEL PRESIDENTE USA PRIMA DELL’ASSALTO AL CAMPIDOGLIO E NON PAGHERÀ UN SOSTANZIOSO RISARCIMENTO, ALLORA CI SARÀ UNA QUERELA MILIARDARIA – MA I LEGALI DELLA BRITISH BROADCASTING CORPORATION NON VOGLIONO CEDERE, CONVINTI CHE GRAN PARTE DELLE RICHIESTE DEL TYCOON NON STIANO IN PIEDI – IL DG DIMISSIONARIO, TIM DAVIE, NEL SUO ULTIMO DISCORSO ALLA REDAZIONE: “CONTINUATE A DIFENDERE IL NOSTRO GIORNALISMO”

talk rete4 mario giordano paolo del debbio tomaso labate nicola porro bianca berlinguer

QUALCUNO DICA A PIER SILVIO CHE IL “RETEQUATTRISMO” È MORTO  - BERLUSCONI JR. HA TENTATO DI TRASFORMARE RETE4 IN UNA RETE “PLURALISTA” IN CUI SI PASSA DAI MELONIANI ALLA BERLINGUER CHE DOVEVA FARE DA CALAMITA PER I SINISTRATI (MA COSÌ NON È STATO) - IL RISULTATO? LA RETE NON HA PIÙ UN’IDENTITÀ E CONTINUA A RIFILARE AI TELEMORENTI TALK CHE GUARDANO IN POCHI: IL DATO PIÙ CLAMOROSO È QUELLO DEL CALABRO-LESO LABATE CHE GALLEGGIA INTORNO AL 3%, MA NON VA MEGLIO A DEL DEBBIO, PORRO E GIORDANO. SI SALVA SOLO NUZZI - LA GENTE SNOBBA  LA POLITICA AI SEGGI, FIGURIAMOCI IN TV…

IL BESTIARIO DELLE ELEZIONI REGIONALI 2025! UNA SFILZA DI PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE BUONI A NULLA MA CAPACI DI TUTTO: IN PUGLIA C'E' UN CANDIDATO DI AVS, ANTONIO DE SABATO, CHE GIOCA A FARE IL MAMDANI ALLE CIME DI RAPA (E CHIAMA IL NEOSINDACO DI NEW YORK PER NOME, COME FOSSE SUO CUGINO): "ZOHRAN HA LOTTATO PER CONGELARE GLI AFFITTI. NOI DOBBIAMO BATTERCI PER IL FONDO REGIONALE" - IN CAMPANIA SCENDE IN CAMPO L'ULTRA-CAFONAL RITA DE CRESCENZO, CHE PROVA A FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER FORZA ITALIA (MA GLI AZZURRI PRENDONO LE DISTANZE). LA TIKTOKER NAPOLETANA FAMOSA PER ESSERE FAMOSA ERA RIUSCITA A CONVOGLIARE NEL FEBBRAIO SCORSO SULLE NEVI DI ROCCARASO MIGLIAIA DI PARTENOPEI. RIUSCIRA' A FARE MANBASSA DI VOTI NELLE URNE? I VIDEO POSTATI DA LUCA ZAIA GENERATI DALL'IA...

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – CHE VEDIAMO IN CHIARO STASERA? SU CINE 34 ALLE 21 TROVATE IL DIVERTENTE “DA GRANDE”, CON UN BAMBINO DI 8 ANNI CHE DIVENTA IMPROVVISAMENTE QUARANTENNE, INTERPRETATO DA RENATO POZZETTO – TV2000 ALLE 21,10 PASSA UN FILM CHE FORSE DAGO DOVREBBE VEDERE, ANCHE SE 212 MINUTI SONO UNA BELLA MATTONATA, “EXODUS”, CON PAUL NEWMAN – LA7 CINEMA ALLE 21,15 PASSA IL NOTEVOLISSIMO “INTERVISTA COL VAMPIRO” CON TOM CRUISE E BRAD PITT, GIOVANI E BELLI, CHE ATTRAVERSANO SECOLI DI STORIA SUCCHIANDO SANGUE QUA E LÀ – IL FILM PIÙ STRACULT DELLA NOTTATA È “ALEX L’ARIETE” CON ALBERTO TOMBA E MICHELLE HUNZIKER... – VIDEO

massimo lovati mario venditti andrea sempio

“NON NE VOGLIO SAPERE NULLA DELL'INDAGINE BRESCIANA. SE MI CHIAMERANNO ANDRÒ DAI PM, ALTRIMENTI MEGLIO STARE ALLA LARGA" - MASSIMO LOVATI, L’EX AVVOCATO DI ANDREA SEMPIO, HA BLOCCATO IL SUO LEGALE CHE AVEVA ANNUNCIATO DI VOLERSI RECARE IN PROCURA A BRESCIA PER SCOPRIRE SE IL SUO ASSISTITO SIA INDAGATO NEL FILONE DI INCHIESTA SUL CASO GARLASCO NEL QUALE L'EX PROCURATORE DI PAVIA, MARIO VENDITTI, RISPONDE DI CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI - MA LOVATI NON HA INTENZIONE DI FICCARE IL NASO…

john elkann theodore kyriakou repubblica

ARMATORI CORAGGIOSI – THEODORE KYRIAKOU, IL RICCONE GRECO CHE VUOLE COMPRARE “REPUBBLICA”, FORSE NON SA COSA LO ASPETTA: UNA REDAZIONE SOVIET TURBO-SINDACALIZZATA E CHE HA GIÀ FATTO CACCIARE UN DIRETTORE (MAURIZIO MOLINARI). L’ARMATORE HA UN PROFILO CHE RISCHIA DI FAR VENIRE L’ITTERIZIA AL CDR DI LARGO FOCHETTI: AMICO DEL PREMIER GRECO, IL CONSERVATORE MITSOTAKIS, FA AFFARI CON BIN SALMAN E TIENE SUL COMODINO UNA FOTO DI DONALD TRUMP. UN OSSO MOLTO DURO, CHE PIACE MOLTO A JOHN ELKANN, CHE CERCA UNA FIGURA DAL RESPIRO INTERNAZIONALE…

riccardo orcel

RICATTO IN SALSA RUSSA – IL TRIBUNALE DI MILANO HA CONDANNATO ELENA MYANDINA, EX COMPAGNA DI RICCARDO ORCEL, BANCHIERE E FRATELLO DELL’AD DI UNICREDIT, A TRE ANNI DI CARCERE PER SOTTRAZIONE DI MINORE E TENTATA ESTORSIONE: NELL’AGOSTO DEL 2023 LA DONNA PORTÒ IN RUSSIA I DUE FIGLI DI SETTE E OTTO ANNI “CONTRO LA VOLONTÀ DEL PADRE” E CHIESE A ORCEL UN “RISCATTO” DI 500 MILA EURO – LA MYANDINA PREVEDEVA IL DEPOSITO DI “DIECI ASSEGNI CIRCOLARI” DA 50MILA EURO CIASCUNO, DA CONSEGNARE A UN NOTAIO AL RIENTRO IN ITALIA DELLA DONNA CON FIGLI...

warren buffett soldi patrimonio

ANCHE PER WARREN BUFFETT SCATTA L’ORA DELLA “SUCCESSION” – L’“ORACOLO DI OMAHA”, ARRIVATO A 95 ANNI, HA ANNUNCIATO UN PIANO PER “ACCELERARE” LA CESSIONE AI TRE FIGLI DEL SUO PATRIMONIO DI 149 MILIARDI DI DOLLARI IN AZIONI: TRASFERIRA’ GRAN PARTE DEI SUOI TITOLI DELLA HOLDING “BERKSHIRE HATHAWAY” ALLE FONDAZIONI INTESTATE AI SUOI EREDI – I FIGLI AVRANNO ANCHE LA SUPERVISIONE DI UN TRUST FILANTROPICO CHE CONTERRÀ QUASI TUTTA LA RICCHEZZA RESIDUA DI BUFFETT DOPO LA SUA MORTE…

vladimir putin andrea orcel unicredit russia russa

UN CREMLINO DI TRAVERSO A ORCEL – LA BANCA CENTRALE RUSSA AVVERTE LE GRANDI BANCHE STRANIERE: QUALORA VOLESSERO “USCIRE” COMPLETAMENTE DAL PAESE, SARANNO NAZIONALIZZATE - PER UNICREDIT È UN BEL GUAIO: SPERAVA DI ARRIVARE ALLA CHIUSURA TOTALE ENTRO LA FINE DEL 2026, COME RICHIESTO ANCHE DAL GOVERNO ITALIANO, CHE HA USATO (ANCHE) LA SCUSA DELLA PRESENZA IN RUSSIA PER BLOCCARE L’OPS SU BPM - L’ATTIVITÀ DELLA BANCA A MOSCA SI È GIÀ RIDOTTA A CIRCA IL 10% RISPETTO AI LIVELLI PRECEDENTI ALL’INVASIONE DELL’UCRAINA…

donald trump bitcoin criptovalute

BERLUSCONI ERA UN PRINCIPIANTE: I CONFLITTI DI INTERESSI DI TRUMP SONO I PIÙ GRANDI DELLA STORIA – LE AZIENDE LEGATE ALLA FAMIGLIA DEL TYCOON HANNO INCASSATO ALMENO UN MILIARDO DI DOLLARI GRAZIE AGLI INVESTIMENTI IN  CRIPTOVALUTE – IL CASO PIÙ CLAMOROSO È QUELLO DELLA "WORLD LIBERTY FINANCIAL COMPANY", CHE VALE 4 MILIARDI DI DOLLARI: TRA I FINANZIATORI CI SONO GLI EMIRATI ARABI UNITI, CHE HANNO VERSATO 2 MILIARDI – “DOMANI”: "PAESI INTERESSATI A INFLUENZARE LA POLITICA AMERICANA COMPRANO LA BENEVOLENZA DEL PRESIDENTE INVESTENDO SOMME COLOSSALI” – IL MEME-COIN “$TRUMP”, IL TRUST AMMINISTRATO DA DONALD JR, IL MERCATO PREDITTIVO: TUTTI GLI AFFARI DEL TYCOON...

ACCUMULI QUALCHE FOLLOWER E TI CREDI ‘STO CAZZO – BUFERA SULL’INFLUENCER CAMILLA DE PANDIS, CHE HA UTILIZZATO UN PASS RISERVATO ALLE PERSONE CON DISABILITÀ PER SALTARE LA FILA AGLI “UNIVERSAL STUDIOS” DI ORLANDO – PER OTTENERE IL LASCIAPASSARE, AVREBBE FINTO DI AVERE PROBLEMI DI SALUTE, CON TANTO DI CERTIFICATO FASULLO, DOCUMENTANDO TUTTO SUL SUO CANALE YOUTUBE – DOPO LE POLEMICHE LA “CREATOR” SI È SCUSATA: “È STATO UN GESTO IMMATURO PRESO DAL MOMENTO…”

donald trump pasta italiana nei supermercati americani

BYE BYE PASTA ITALIANA - GLI AMERICANI RISCHIANO DI VEDER SCOMPARIRE 13 MARCHI DI PASTA MADE IN ITALY DAGLI SCAFFALI DEI LORO SUPERMERCATI: COLPA DEI DAZI AL 15% IMPOSTI DA TRUMP SUI PRODOTTI DELL'UE E DELL’IMPOSTA PUNITIVA DEL 92%. L’ACCUSA DELL’AMMINISTRAZIONE DI “THE DONALD” È CHE I PRODUTTORI ITALIANI ABBIANO INONDATO IL MERCATO AMERICANO DI PRODOTTI A PREZZI BASSI PER “FREGARE” I CONCORRENTI AMERICANI - LE 13 AZIENDE COINVOLTE HANNO RESPINTO LE ACCUSE: ALCUNE PROVERANNO AD ASSORBIRE I COSTI, ALTRI…

andrea riffeser monti giorgia meloni

“IN MANOVRA MANCANO LE RISORSE PER L'EDITORIA” – LA FEDERAZIONE ITALIANA EDITORI GIORNALI ESPRIME “PREOCCUPAZIONE” E SOLLECITA GOVERNO E PARLAMENTO A COLMARE “LE LACUNE NELLA LEGGE DI BILANCIO GARANTENDO RISORSE PER UNA INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE ANCHE IN VISTA DELLA FINE DEGLI AIUTI AL SETTORE” – MA GIORGIA MELONI, COME TRUMP, NON AMA LA STAMPA. L’ULTIMA VOLTA CHE LA DUCETTA SI È PRESENTATA DAVANTI AI GIORNALISTI, IL 17 OTTOBRE, È SCAPPATA DOPO DUE DOMANDE (ERA DA GENNAIO CHE NON SI PALESAVA IN CONFERENZA STAMPA)...

la scuola deve fare educazione sessuale

“È FONDAMENTALE CHE CHI INSEGNA AI NOSTRI FIGLI INVECE DI PORTARE IN CLASSE LE IDEOLOGIE GENDER POSSA INSEGNARE IL RISPETTO, LA BUONA EDUCAZIONE, I DOVERI, LA COSTITUZIONE” – SALVINI SUL PASSO INDIETRO DELLA LEGA SULL’EDUCAZIONE SESSUALE (CADE IL DIVIETO DI INSEGNARE LA MATERIA ALLE MEDIE, MA SERVIRÀ IL CONSENSO DEI GENITORI SUI TEMI TRATTATI) – LA PROTESTA DELLE OPPOSIZIONI: “IN QUASI TUTTI GLI STATI EUROPEI L'EDUCAZIONE SESSUALE È OBBLIGATORIA, MENTRE IN ITALIA IL GOVERNO MELONI VUOLE LA SCUOLA DEI TABÙ”

volodymyr zelensky german galushchenko timur mindish,

SI STRINGE IL CERCHIO INTORNO A ZELENSKY? – LE AGENZIE ANTICORRUZIONE UCRAINE HANNO SVELATO UN NUOVO SCANDALO MAZZETTE SULL’ENERGIA, CHE COINVOLGE ANCHE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, GERMAN GALUSHCHENKO, E TIMUR MINDISH, EX SOCIO DEL PRESIDENTE NELLA SOCIETÀ DI PRODUZIONE “KVARTAL95” – ZELENSKY NEI MESI SCORSI AVEVA PROVATO UN COLPO DI MANO SULLE AGENZIE, E FU TRAVOLTO DA PROTESTE OCEANICHE IN PIAZZA - ORA FA BUON VISO A CATTIVO GIOCO: “LA LOTTA ALLA CORRUZIONE È NECESSARIA. LA TRASPARENZA È UNA PRIORITÀ"

tasse pressione fiscale

POSTA - CARO DAGO, PER BANKITALIA E ISTAT, E OVVIAMENTE PER LANDINI E SOCI, CHI HA UN REDDITO DI 50.000 EURO È UN RICCO. AVENDO TALE REDDITO NON MI SENTO AFFATTO RICCO, MA UN TARTASSATO: LA RIVALUTAZIONE DELLA PENSIONE AVVIENE IN MANIERA PARZIALE E MI PENALIZZA PER IL MECCANISMO DEL “FISCAL DRAG”, A FRONTE DI POCHI EURO DI RIVALUTAZIONE MI VENGONO TRATTENUTE MAGGIORI TASSE, NON HO AGEVOLAZIONI DI NESSUN GENERE, CONTRARIAMENTE A CHI HA REDDITI INFERIORI, CONTRIBUTI ENERGETICI, BUONI, TICKET. MA SOPRATTUTTO PAGO UNA ENORMITÀ DI TASSE. ECCO SÌ, PAGO TASSE DA "RICCO"

tax credit cinema alessandro giuli

GIULI HORROR SHOW – COME DAGO-DIXIT, IL MINISTRO DELLA CULTURA MELONIANO HA UN PALLINO FISSO: COLPIRE IL MONDO DEL CINEMA, CONSIDERATO OSTILE ALLA DESTRA. LO DIMOSTRA LA MAIL INVIATA DAL SUO GABINETTO AL MEF LO SCORSO 17 OTTOBRE, IN CUI SUGGERIVA DI TAGLIARE DI UN TERZO IL FONDO PER LO SVILUPPO DEGLI INVESTIMENTI NEL CINEMA E AUDIOVISIVO, OVVERO 240 MILIONI DI EURO, MOLTI DI PIÙ DEI 150 MILIONI DEPENNATI POI DALLA MANOVRA – QUELLA FACCIA DI BRONZO DI GIULI, DOPO LE PROTESTE DEL SETTORE PER I TAGLI, HA ANCHE PROVATO IL GIOCO DELLE TRE CARTE: VOLEVA SPOSTARE 100 MILIONI DI CONTRIBUTI AUTOMATICI ALLE IMPRESE, GIÀ  ASSEGNATI, AL FONDO PER IL CINEMA. UN “TRAVASO” BLOCCATO DALLA RAGIONERIA GENERALE…

corrado tedeschi

“DOPPIO SLALOM FU UN TRIONFO: NON POTEVO PIÙ USCIRE IN STRADA. VIANELLO DISSE CHE ERO IL SUO EREDE E DA LÌ IN POI VENNI ISOLATO DA TUTTI” – Il 73ENNE CORRADO TEDESCHI ACCUSA: “HO AVUTO MENO DI QUEL CHE MERITAVO, NON AVEVO AGENTI E IN TV MOLTI VANNO AVANTI GRAZIE A LORO” - TRA I CONCORRENTI DI "DOPPIO SLALOM" CI FURONO SALVINI E ADINOLFI - "AVREI DOVUTO CONDURRE 'L’EREDITÀ' MA SONO SALTATI TUTTI QUELLI CHE MI VOLEVANO E SONO RIMASTO SENZA NIENTE" - IL CALCIO, LA SAMP, I CASINI CON LE DONNE E LA PRIMA VOLTA CHE FECE SESSO, A BUCKINGHAM PALACE, A 14 ANNI: “FU REALE, IN TUTTI I SENSI. SOPRATTUTTO PER IL PALAZZO…” – VIDEO

giorgia meloni carceri carcere detenuti moduli prefabbricati albania

TIRANA BRUTTA ARIA PER IL GOVERNO – ALLARME ROSSO A PALAZZO CHIGI: LA CORTE DEI CONTI HA MESSO NEL MIRINO LA GESTIONE DEI CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA E C’È IL RISCHIO DI UNA VERIFICA PER DANNO ERARIALE – LA “FIAMMA MAGICA” DI GIORGIA MELONI È IN SUBBUGLIO: “SE QUESTO DOSSIER DOVESSE DIVENTARE PUBBLICO NEL MOMENTO SBAGLIATO, OVVERO NEL PIENO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, POTREBBE CAMBIARE IL SENTIMENT DELL’OPINIONE PUBBLICA”

festival musica sacra claudia conte

FLASH: L'ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE COLPISCE ANCORA! – SAPETE QUAL E' L’ULTIMA “FATICA” DELLA OPINIONISTA, SCRITTRICE E “EVENT PRODUCER”, CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI? HA PRESENTATO IL GALA CONCLUSIVO DEL “FESTIVAL DI MUSICA SACRA” DELLA REGIONE LAZIO, ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE DI ROMA - E COME AL SOLITO LA 33ENNE DI CASSINO INONDA I SOCIAL DI SUOI SELFIE, ABBRACCIATA AL PREZZEMOLONE DI FDI MOLLICONE E ALL’ASSESSORE LEGHISTA DELLA GIUNTA ROCCA, SIMONA BALDASSARRE – LA SPERICOLATA ASCESA DELLA BELLA E BRAVA CONTE: SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI COME PIANTEDOSI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV…

diana harshbarger donald trump

DONALD, PIENO DI GRAZIA – IL “NEW YORK TIMES” RIVELA CHE TRUMP HA GRAZIATO IL MARITO DELLA DEPUTATA REPUBBLICANA, DIANA HARSHBARGER, IL FARMACISTA ROBERT HARSHBARGER JR., CHE ERA STATO CONDANNATO PER FRODE SANITARIA. L’UOMO AVEVA VENDUTO FARMACI PER I RENI PROVENIENTI DALLA CINA, NON APPROVATI DALL’AGENZIA STATUNITENSE DEL FARMACO – L’ATTO DI CLEMENZA, CHE NON È STATO ANNUNCIATO PUBBLICAMENTE DALLA CASA BIANCA, È SOLO L’ULTIMO DECISO DAL TYCOON A FAVORE DI AMICI, SODALI O ALLEATI POLITICI…

idf gaza ben gvir festeggia introduzione pena di morte

“A GAZA SI PUÒ SPARARE SENZA FRENI” - LE TESTIMONIANZE DI ALCUNI SOLDATI DELL’IDF NEL DOCUMENTARIO “BREAKING THE RANKS” CHE RIVELANO GLI ORRORI NELLA STRISCIA - I MILITARI RACCONTANO DI AVER APERTO IL FUOCO SUI CIVILI NEI PUNTI DI DISTRIBUZIONE DEL CIBO SENZA CHE CI FOSSE ALCUNA MINACCIA: "C’ERA UN UOMO SU UN TETTO CHE STENDEVA IL BUCATO. UN UFFICIALE DISSE DI SPARARE, SI CAPIVA CHE ERA UN CIVILE DISARMATO. SIAMO STATI INFLUENZATI DALLA RETORICA DI POLITICI E RABBINI SULLE PRESUNTE RESPONSABILITÀ DI TUTTI I PALESTINESI" - VIDEO! IL MINISTRO BEN GVIR PEGGIO DI TOTÒ CUFFARO: OFFRE DOLCI IN PARLAMENTO PER FESTEGGIARE L’INTRODUZIONE DELLA PENA DI MORTE PER I TERRORISTI PALESTINESI…

volodymyr zelensky valery zaluzhny donald tusk friedrich merz

GLI UCRAINI? CI HANNO ROTTO IL TUBO – LA NOTIZIA CHE DIETRO ALLE ESPLOSIONI DEL GASDOTTO NORD STREAM CI SAREBBE L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE UCRAINO, VALERY ZALUZHNY, È L’ENNESIMA BORDATA ALL’UNITÀ EUROPEA SUGLI AIUTI A KIEV. LA GERMANIA, PAESE DOVE I NEO-NAZISTI DI AFD CAVALCANO LA RETORICA PUTINIANA, HA EMESSO MANDATI D’ARRESTO PER SETTE PERSONE, MENTRE LA POLONIA SI È RIFIUTATA DI CONSEGNARE UNO DEI SOSPETTATI, CONSIDERATO UN “EROE” (E RIMPATRIATO IN UCRAINA) – POI C’È L’ITALIA, DOVE È STATO ARRESTATO IL PRESUNTO CAPO DEI SABOTATORI, SERHII KUZNIETSOV…

valentina ferragni

ECCO UN’ALTRA FERRAGNI CHE LE PROVA TUTTE PER FARSI NOTARE – LA PIÙ PICCOLA DELLE TRE SORELLE FERRAGNI, VALENTINA, CI TIENE A FAR SAPERE LE SUE ABITUDINI CASALINGHE: “MI PIACE GIRARE PER CASA IN MUTANDE PERCHÉ SONO LIBERA. QUANDO LE PERSONE INIZIANO A LAVORARE CON ME VIENE DETTO LORO CHE NON HO PROBLEMI A CAMBIARMI I VESTITI DAVANTI A LORO, COME NON HO PROBLEMI A MOSTRARE IL MIO CORPO” – IL RAPPORTO CON CHIARA: “PREFERISCO ESSERE ODIATA PER LA PERSONA CHE SONO ANZICHÉ PER ESSERE LA SORELLA DI QUALCUNO…” 

antitrust

NELLE AUTHORITY REGNA LA POLITICA: 2 ELETTI SU 3 RISPONDONO AI PARTITI! MA NON C’E’ SOLO IL GARANTE DELLA PRIVACY, CE NE E’ ANCHE QUALCUNA CHE FUNZIONA – “L’ANTITRUST IN 35 ANNI HA COMMINATO SANZIONI PER CIRCA 9 MILIARDI DI CUI I DUE TERZI SONO AFFLUITI AL PUBBLICO ERARIO”. IL BILANCIO TRACCIATO DAL SEGRETARIO GENERALE DELL'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO GUIDO STAZI NEL CORSO DELL'AUDIZIONE SUL DDL CONCORRENZA: “SONO STATI 2.095 GLI INTERVENTI A PARTIRE DAL 1990" - PER PROVARE A METTERE ORDINE AL SISTEMA DELLE AUTHORITY PERCHÉ NON ADOTTARE IL MODELLO BANKITALIA?

san francesco assisi d'assisi

ANCHE SAN FRANCESCO, OGNI TANTO, C'AVEVA VOGLIA - PER LA SUA TONACA SCELSE UN TESSUTO URTICANTE ANCHE PER REPRIMERE E PUNIRE GLI “ISTINTI NATURALI” - SECONDO LA REGOLA DI SAN BENEDETTO, I MONACI NON POTEVANO PORTARE LE BRACHE (LE MUTANDE); A MENO CHE NON FOSSERO IN VIAGGIO. IN TAL CASO, LA NECESSITÀ DI SOLLEVARE LA TONACA AVREBBE RISCHIATO DI METTERLI IN IMBARAZZO, RIVELANDO LE LORO NUDITÀ. SAN FRANCESCO INVECE, PUR ESSENDO ATTENTISSIMO A NON CONCEDERE AI CONFRATELLI ALCUN LUSSO O COMODITÀ, PREVEDE CHE TUTTI POSSANO E DEBBANO INDOSSARE SEMPRE LE BRACHE; PERCHÉ TUTTI SONO SEMPRE IN CAMMINO…

roberto fico barca gozzo gozzetto

ACQUE AGITATE PER FICO – FRATELLI D'ITALIA PROVA A MONTARE UN CASO SULLA BARCA DEL GRILLINO, CANDIDATO DEL "CAMPO LARGO" ALLE REGIONALI IN CAMPANIA: IL PARTITO DELLA MELONI  PRESENTA UN’INTERROGAZIONE AL MINISTRO CROSETTO, ACCUSANDO FICO DI AVERE “ORMEGGIATO ABUSIVAMENTE UNA BARCA NEL PORTO MILITARE DI NISIDA”. L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA NEGA, PRECISANDO DI POSSEDERE “SOLO UN GOZZO USATO” – IL COORDINATORE REGIONALE DI FDI, IANNONE, PUBBLICA LE FOTO DELL’IMBARCAZIONE: “SAREBBE QUESTO IL GOZZETTO? PUÒ OSPITARE QUATTRO PERSONE A DORMIRE, IL COSTO È DI 500 MILA EURO…”

luca zaia matteo salvini roberto vannacci massimiliano romeo

QUELLA TESTA DI FASCIO DI VANNACCI È SEMPRE PIU’ UN CORPO ESTRANEO NELLA LEGA –  LUCA ZAIA AZZITTISCE IL GENERALE DOPO LE SUE SPARATE SUL VENTENNIO: “LE LEGGI RAZZIALI SONO IL PERIODO PIÙ BUIO DELLA STORIA ITALIANA”. IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA, MASSIMILIANO ROMEO, TAGLIA CORTO: “IL CUORE DELLA LEGA PENSA AD ALTRO” - ANCHE SALVINI SPEDISCE UN MESSAGGIO AL SUO VICE: “IL FASCISMO È STATO SCONFITTO DALLA STORIA. PENSO AL FUTURO” – L’ULTIMO PASTICCIO DEL SEGRETARIO DEL CARROCCIO: È STATO COSTRETTO AD ANNULLARE IL GRANDE “RADUNO DEI PATRIOTI”, ANNUNCIATO PER IL 14 FEBBRAIO 2026 IN PIAZZA DUOMO A MILANO. MOTIVO? L’APPUNTAMENTO CADREBBE NEL BEL MEZZO DELLE OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA…

dario franceschini elly schlein peppe provenzano goffredo bettini pina picierno alessandro onorato andrea orlando roberto speranza silvia salis giuseppe conte

ELLY A PEZZI! DALLE SFERZATE DI PRODI E GENTILONI ALLE MANOVRE DEI CAPATAZ DEL PD, LA SCHLEIN E’ SOTTO ASSEDIO – LE VARIE ANIME DEL PARTITO STANNO FACENDO CAPIRE ALLA DUCETTA DEL NAZARENO CHE LA LINEA POLITICA VA DISCUSSA COLLEGIALMENTE E NON PUO' DECIDERE TUTTO CON IL SUO "CERCHIO TRAGICO" - PER USCIRE DALL’ANGOLO LA SEGRETERIA POTREBBE CONVOCARE UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI – LA NASCITA A FINE NOVEMBRE, A MONTEPULCIANO, DEL “CORRENTONE” DI FRANCESCHINI, SPERANZA E ORLANDO, HA IL SAPORE DI UN ULTIMATUM PER ELLY (CHE NON TOCCA PIU’ PALLA NEANCHE SUI TERRITORI) – GLI ODIATI "CACICCHI", COME GIANI O DE LUCA, CHE ELLY DOVEVA ELIMINARE SONO TORNATI DECISIVI – LE MOSSE DEI RIFORMISTI (DIETRO CUI SI MUOVE PAOLO GENTILONI) E DI GOFFREDO BETTINI CHE, INSIEME A MATTEO RENZI, PROVA A ORGANIZZARE UN PARTITO DI CENTRO -  DAGOREPORT

agostino ghiglia - giorgia meloni sigfrido ranucci

“GIORGIA MELONI NON PUÒ DIRE CHE IL GARANTE DELLA PRIVACY NON È ROBA SUA” – SIGFRIDO RANUCCI: “DENTRO CI SONO MEMBRI ELETTI DIRETTAMENTE DA FRATELLI D’ITALIA E LEGA” – “LO SCANDALO ALL’AUTHORITY È UNA DELLE PAGINE PIÙ BRUTTE DELLA DEMOCRAZIA DEGLI ULTIMI ANNI. LA POLITICA HA SCOPERTO DI AVER CREATO UN MOSTRO, PERCHÉ IN QUESTO MOMENTO NON È NEPPURE IN GRADO DI MANDARLI A CASA. C’È L’IMPEACHMENT PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, POI CHI FA GLI IMPICCI DENTRO UN’AUTORITÀ NON SI PUÒ MANDARE VIA”

carlo tarallo boccia sangiuliano

SUL CASO SANGIULIANO-BOCCIA È STATA SCRITTA UNA NUOVA, FOLLE, PAGINA GIUDIZIARIA CHE COLPISCE LA LIBERA STAMPA - IL GIORNALISTA CARLO TARALLO HA INTERVISTATO MARIA ROSARIA BOCCIA PER IL PORTALE “ANTEPRIMA24”. DURANTE L'INTERVISTA FURONO TRASMESSI FRAMMENTI DELLA CONVERSAZIONE PRIVATA TRA SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI, DEL 9 AGOSTO 2024, GIA' MANDATI IN ONDA DA "REPORT" - E COSA ACCADE? CHE SU DENUNCIA DELL'EX MINISTRO E DELLA MOGLIE, SONO STATE FATTE CANCELLARE LE PUNTATE DELL'INTERVISTA ALLA BOCCIA E TARALLO VIENE ACCUSATO DI "INTERFERENZE ILLECITE IN CONCORSO" PERCHE' “NON POTEVA IGNORARE L’ORIGINE DELITTUOSA DELLA REGISTRAZIONE A LUI CONSEGNATA” - MA NE' TARALLO NE' “ANTEPRIMA24” SONO ENTRATI IN POSSESSO Di ALCUN FILE: ERA GIA' STATO TUTTO TRASMESSO DALLA TRASMISSIONE DI RANUCCI...

gennaro gattuso

“NIENTE SCAMPAGNATE” – GATTUSO PROVA A TENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE IN VISTA DEL DOPPIO IMPEGNO DELL'ITALIA CONTRO MOLDOVA E NORVEGIA (PARTITA INUTILE SE HAALAND E COMPAGNI NON SI SUICIDANO CONTRO L’ESTONIA). “RINGHIO” PENSA GIA’ AI PLAYOFF DI FINE MARZO - FIGC E LEGA, PER EVITARE LA VERGOGNA DEL TERZO MONDIALE SALTATO, STANNO LAVORANDO SOTTO TRACCIA PER DARE AGLI AZZURRI UNO STAGE DI DUE GIORNI, PROBABILMENTE IL 9 E 10 FEBBRAIO. L’ITALIA, TESTA DI SERIE AL SORTEGGIO IN PROGRAMMA IL 20 NOVEMBRE, AFFRONTERÀ IN CASA LA SEMIFINALE CONTRO UNA NAZIONALE DI QUARTA FASCIA ABBORDABILE (MA C’È IL PRECEDENTE MACEDONIA). LA FINALE, INVECE, POTREMMO GIOCARLA IN TRASFERTA…

carlo calenda fabio barsanti andrea palmeri

QUALCUNO AVVISI IL FILOUCRAINO CALENDA CHE A LUCCA GOVERNA CON I PUTINIANI – NELLA CITTÀ TOSCANA, “AZIONE”, IL PARTITO DELL’EX MINISTRO CHE SI È APPENA TATUATO IL TRIDENTE UCRAINO SUL POLSO, È ENTRATO NELLA GIUNTA DI DESTRA DI MARIO PARDINI. FORSE CALENDA IGNORA CHE IL VICESINDACO, FABIO BARSANTI, È UN EX LEADER LOCALE DI CASAPOUND: NEL 2022 SI ASTENNE SU UN ORDINE DEL GIORNO DI CONDANNA AL CREMLINO, SOSTENENDO CHE “LA NATO È LA PRINCIPALE RESPONSABILE DELLA GUERRA”. E L’ANNO DOPO PARTECIPÒ A UN EVENTO CON IN COLLEGAMENTO ANDREA PALMERI, LATITANTE NEL DONBASS E CONDANNATO A CINQUE ANNI PER RECLUTAMENTO DI MERCENARI FILORUSSI…

luca zaia

VIDEO-FLASH - TRASH-POLITIK! IL VIDEO, GENERATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CON CUI LUCA ZAIA INVITA I VENETI A VOTARE PER LUI...PER ELEGGERE ALBERTO STEFANI ("DOPO ZAIA, VOTA ZAIA"): IL PRESIDENTE USCENTE DELLA REGIONE PUBBLICA IL FILMATO IN CUI SI VEDE UN LEONCINO, SIMBOLO DEL VENETO, SCENDERE SULLA PISTA DA BOB DI CORTINA (SULLA QUALE IL COMITATO OLIMPICO VUOLE ASSICURAZIONI PERCHÉ È INCOMPLETA) - IL VIDEO È ACCOMPAGNATO DA UNA CANZONE TRA IL REGGAETON E IL RAP (DA FARSI SIGILLARE I TIMPANI...)

romano prodi a piazzapulita

“LE DISEGUAGLIANZE SONO INTOLLERABILI, GIUSTO PENSARE DI TASSARE I MILIONARI” – ROMANO PRODI SALE SUL CARRO DI MAMDANI, TIRA UNA BORDATA AL PIANO DA MILLE MILIARDI DI DOLLARI DI MUSK (“E’ UNA COSA DEGNA DELL’UMANITA’?”) E AFFERMA: “SONO NECESSARIE POLITICHE DI REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO, RISCHIAMO FRATTURE A LIVELLO GLOBALE” - POI PARLA DELL’EUROPA SCHIACCIATA TRA USA E CINA: “TRUMP TRATTA L'UE IN MODO INCREDIBILE. SE FINISSE IL VOTO ALL'UNANIMITÀ, AVREMMO GIÀ RIFATTO L'EUROPA. QUANDO UNA STRUTTURA POLITICA NON PUÒ DECIDERE, È FINITA…”

farmaci generici farmaco generico

NON BASTAVANO GLI ADULTI: PURE I BAMBINI VENGONO IMPASTICCATI E SEDATI - DAL 2016 È PIÙ CHE RADDOPPIATO IL CONSUMO DI PSICOFARMACI TRA I PIÙ PICCOLI: SECONDO I DATI AIFA, SI È PASSATI DA 20,6 CONFEZIONI PER 1000 BAMBINI NEL 2016 A 59,3 CONFEZIONI PER 1000 BIMBI NEL 2024 - TRA GLI ADULTI SI REGISTA UNA IMPENNATA DELLA SPESA PER LE PUNTURINE CONTRO LA PANZA (70 MILIONI) MENTRE, TRA I MEDICINALI A CARICO DELLO STATO, QUELLI PIÙ CONSUMATI SONO I PRODOTTI PER IL SISTEMA CARDIOVASCOLARE - LA SPESA FARMACEUTICA NEL 2023 È STATA DI 37,2 MILIARDI DI EURO, IN AUMENTO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI E…

DALLE CRIPTO...ALLA CRIPTA! - ROMAN NOVAK, RUSSO CHE AVEVA ORGANIZZATO UNA TRUFFA CON LE CRIPTOVALUTE, E SUA MOGLIE ANNA SONO STATI SEQUESTRATI, UCCISI E FATTI A PEZZI NEGLI EMIRATI ARABI UNITI - I RESPONSABILI DEL DUPLICE OMICIDIO SONO STATI ARRESTATI IN RUSSIA: SI TRATTA DI DUE SOLDATI, REDUCI DAL CONFLITTO IN UCRAINA, E UN EX POLIZIOTTO - IL MOVENTE POTREBBE ESSERE LA RABBIA DI QUALCHE BUSINESSMAN A CUI NOVAK, CHE OPERAVA IN ASIA E MEDIO ORIENTE, PROMETTEVA GUADAGNI (MAI REALIZZATI) GRAZIE ALLE CRIPTOVALUTE...

antonio conte aurelio de laurentiis

"DIMISSIONI DI CONTE? UNA FAVOLA" - DE LAURENTIIS LIQUIDA COME “STUPIDAGGINI” LE VOCI SU UN PASSO INDIETRO DEL TECNICO E MANDA UN MESSAGGIO ALLA SQUADRA (O PARTE DI ESSA) CHE NON È PIÙ SINTONIZZATA CON “ANDONIO” - CONTE S'ERA AFFIDATO ALLA VECCHIA GUARDIA DOPO LA DISFATTA IN CHAMPIONS A EINDHOVEN, CON UN PATTO CHE È STATO DISATTESO SUL CAMPO. ECCO PERCHÉ A BOLOGNA IL TECNICO LECCESE S'È SENTITO TRADITO E SI È RIVOLTO AI SUOI GIOCATORI CON PAROLE DURISSIME: “ORA NON POSSO PIÙ DIFENDERVI…”

mobilita sanitaria

MA CHE PAESE E' QUELLO IN CUI PER CURARSI BISOGNA SPOSTARSI DI CENTINAIA DI CHILOMETRI? LA MOBILITÀ SANITARIA VALE 5 MILIARDI DI EURO, DEI QUALI 2,88 DERIVANO DA RICOVERI DI MALATI CHE DAL MERIDIONE SI SPOSTANO VERSO IL CENTRO-NORD: IN UN SOLO ANNO LE PRESTAZIONI CHE RICHIEDONO UN ALTO LIVELLO DI PROFESSIONALITÀ SONO AUMENTATE DEL 12% - I GOVERNATORI DEL NORD LAMENTANO CHE I MERIDIONALI INGOLFANO LE LORO LISTE D’ATTESA E CHE EMILIA ROMAGNA E LOMBARDIA SPENDONO PIÙ DI QUANTO INCASSANO. E AL SUD I CONTI DELLA SANITÀ SONO SEMPRE IN NEGATIVO. E AD AVVANTAGGIARSENE SONO LE STRUTTURE PRIVATE CHE…

daniela santanche processo giudici giustizia

I GUAI GIUDIZIARI INTORNO A DANIELA SANTANCHÉ NON FINISCONO MAI – IL PROSSIMO 16 DICEMBRE SI APRIRÀ UN NUOVO PROCESSO CHE RIGUARDA “VISIBILIA SRL” IN LIQUIDAZIONE, UNA DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO EDITORIALE FONDATO DALLA MINISTRA DEL TURISMO. IL CAPO D’IMPUTAZIONE RIGUARDA LA LEGGE SULLA RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI – SI TRATTA DEL SECONDO DIBATTIMENTO CHE COINVOLGE “VISIBILIA SRL”, DOPO CHE LO SCORSO LUGLIO I GIUDICI MILANESI AVEVANO DICHIARATO LA NULLITÀ DEL CAPO DI IMPUTAZIONE PER "INDETERMINATEZZA" E "GENERICITÀ...

stalking donna stalker

“QUELLA DONNA MI HA FATTO DIVENTARE PARANOICA. NON C’È NULLA DI FEMMINISTA IN QUELLO CHE HA FATTO” – PARLA LA VITTIMA DELLA “VENDICATRICE” DI UOMINI INFEDELI, OVVERO LA 55ENNE DI PRATO CHE ADESCAVA UOMINI A CASO E SCAMBIAVA CON LORO MESSAGGI EROTICI E POI MANDAVA TUTTO IL MATERIALE ALLE IGNARE COMPAGNE DELLE SUE VITTIME, SPINTA DALLA VOLONTÀ DI “DIFENDERE LE DONNE”– “MI HA INVIATO IMMAGINI DEL MIO FIDANZATO NUDO. PRIMA L’HO LASCIATO, MA POI L’HO PERDONATO: UN TRADIMENTO FISICO NON C’ERA STATO. A QUEL PUNTO HA COMINCIATO A PEDINARE ME E LUI, VENENDO IN TOSCANA DALLA LOMBARDIA. NON SAPEVO CHI FOSSE, MA HA COMINCIATO A MANDARE LE NOSTRE FOTO SCATTATE PER STRADA AD AMICI E PARENTI" - DOPO IL CASO VAGNOLI-FONTE, UN'ALTRA SEDICENTE "FEMMINISTA" CHE IN NOME DI UNA AUTOPROCLAMATA "GIUSTIZIA" SI TRASFORMA IN CARNEFICE...

giorgia meloni bari comizio

TRUCCO DEL MESTIERE – DURANTE IL COMIZIO A BARI, GIORGIA MELONI HA ALZATO I TONI CONTRO “GLI INTELLETTUALI DA SALOTTO”: “UN FILOSOFO L'ALTRA SERA IN TV DICEVA CHE IO VINCO PERCHÉ QUELLI CHE SI OCCUPANO DEL MIO MAKEUP SONO BRAVISSIMI. IN PRATICA VOI MI VOTATE PERCHÉ SONO TRUCCATA BENE. AL NETTO DEL FATTO CHE IO MI TRUCCO DA SOLA E MANCO COSÌ BENE, VI RENDETE CONTO DI QUANTO SONO SUPERFICIALI LE LETTURE DI QUESTI INTELLETTUALI DA SALOTTO?” – IL RIFERIMENTO È A UMBERTO GALIMBERTI, CHE DA AUGIAS AVEVA DETTO... - VIDEO

vladimir putin jet mig-31

PUTIN, GRAN MAESTRO DI MANIPOLAZIONE – I SERVIZI RUSSI STANNO EFFETTUANDO RAID CONTRO L’UCRAINA, COME “RAPPRESAGLIA ALLA PROVOCAZIONE” DI KIEV. CIOÈ LA PRESUNTA OPERAZIONE “FALSA BANDIERA” CHE AVREBBERO ORCHESTRATO I SERVIZI SEGRETI DI ZELENSKY, INSIEME AI BRITANNICI, PER DIROTTARE UN MIG-31 RUSSO E ATTACCARE LA BASE NATO PIU' GRANDE D'EUROPA DI COSTANZA, IN ROMANIA – DELLA “FALSE FLAG” DI KIEV NON CI SONO PROVE, MA PER “MAD VLAD” È SUFFICIENTE PER TORNARE A MARTELLARE SENZA PIETÀ L’UCRAINA…

sarkozy cella

“HO VISSUTO UN INCUBO” - DOPO TRE SETTIMANE DI DETENZIONE, SARKOZY TORNA IN LIBERTA’ VIGILATA – L’EX PRESIDENTE FRANCESE, CONDANNATO PER IL CASO DEI FINANZIAMENTI LIBICI (“NON HO MAI AVUTO LA FOLLE IDEA DI CHIEDERE SOLDI A GHEDDAFI”), HA LETTO “IL CONTE DI MONTECRISTO” E SI E’ NUTRITO IN QUESTI 21 GIORNI IN PRIGIONE SOLO DI YOGURT (TEMEVA CHE GLI ALTRI DETENUTI SPUTASSERO NEL SUO PIATTO). “SARKO’” HA AFFRONTATO NON SOLO LA GALERA MA “MINACCE DI MORTE” E “LE GRIDA DI UN DETENUTO CHE SI È AUTOMUTILATO”

il fotomontaggio di vito mezzalira e mariuccia orlando insieme

“QUELLA DONNA HA CONTINUATO A VIVERE A POCHI METRI DAL CADAVERE DI MIO FRATELLO” - LA DISPERAZIONE DI DOMENICA, SORELLA DI VITO MEZZALIRA, POSTINO 70ENNE I CUI RESTI SONO STATI TROVATI IN UN POZZO NEL GIARDINO DELLA VILLETTA DI GORIZIA DOVE VIVEVA CON LA MOGLIE, MARIUCCIA ORLANDO, ORA INDAGATA PER OMICIDIO: LA DONNA HA CONTINUATO A INTASCARE LA PENSIONE PER QUATTRO-CINQUE ANNI E HA RACCONTATO ALLA COGNATA CHE LUI ERA DOVUTO SCAPPARE PERCHÉ INSEGUITO DAI CREDITORI. LA SVOLTA CON UN FOTOMONTAGGIO FATTO MALE CHE RITRAEVA L’UOMO CON LA MOGLIE. UNA IMMAGINE CHE HA SPINTO LA COGNATA A DENUNCIARE LA SCOMPARSA E…

legge ue intelligenza artificiale europa

COSA FA L’EUROPA PER PROTEGGERCI DAI RISCHI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? NIENTE, ANZI: VUOLE DEREGOLAMENTARE LA CORSA ALLO SVILUPPO DELLA TECNOLOGIA – IL 19 NOVEMBRE LA COMMISSIONE UE VARERÀ UN NUOVO PACCHETTO PER SEMPLIFICARE LE NORME IN MERITO ALL’IA – VERRA’ MODIFICATA ANCHE LA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR), COSÌ DA PERMETTERE AGLI SVILUPPATORI DI USARE I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (DI CUI ANCORA NON CONOSCIAMO I RISCHI)

donald trump ricchezza

ECCO COSA SUCCEDE A VOTARE A CAZZO – GLI AMERICANI POVERI, CHE HANNO VOTATO PER TRUMP CONVINTI (POVERI FESSI) CHE UN MILIARDARIO SI SAREBBE PRESO CURA DI LORO, SE LA PRENDONO IN CULO: NELL’AMERICA DI TRUMP TORNANO A CRESCERE LE DISUGUAGLIANZE SOCIALI ED ECONOMICHE – CON BIDEN ALLA CASA BIANCA, I COSTI DEI COLLEGE E DEI MUTUI ERANO CALATI. CON TRUMP E I SUOI DAZI, E CONSEGUENZA IMPENNATA DELL’INFLAZIONE, I REDDITI BASSI FATICANO A SOSTENERE LE SPESE PER I MUTUI SULLA CASA, PER IL CREDITO AL CONSUMO, PER SPESE MEDICHE O PER GLI STUDI…

giorgia meloni donald trump guido crosetto matteo salvini

SALVINI È LA MINA VAGANTE NEL RAPPORTO MELONI-TRUMP – LA DUCETTA SPEDISCE GUIDO CROSETTO A WASHINGTON PER RASSICURARE IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, CHE L’ITALIA ACQUISTERÀ ARMI DAGLI USA DA GIRARE ALL’UCRAINA, COME PREVISTO DAL PROGRAMMA “PURL” – MA L’AMBASCIATA AMERICANA A ROMA HA AVVERTITO LA CASA BIANCA CHE C’È UN PROBLEMA: IL VICEPREMIER LEGHISTA È CONTRARIO AGLI AIUTI A KIEV – MELONI NON PUÒ DIRE “NO” A “THE DONALD”, MA DEVE GESTIRE LA PROPAGANDA SALVINIANA CONTRO LE SPESE MILITARI, PROPRIO MENTRE IMPONE UNA MANOVRA DI AUSTERITÀ…

conte casalino grillo

“ERA IL MOMENTO DI CAMBIARE, SI E' CHIUSO UN CICLO” – L’EX “PORTA-CROCE” DI CONTE AI TEMPI DI PALAZZO CHIGI, POI FINITO IN UN CONO D'OMBRA, TA-ROCCO CASALINO LASCIA LA COMUNICAZIONE DEI 5 STELLE E SI PREPARA A UNA NUOVA AVVENTURA NEL GIORNALISMO: “NON C’È NESSUNA FRATTURA CON CONTE. IO SONO UNA PERSONA MOLTO CREATIVA E CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI SFIDE NUOVE". NON È UN MISTERO CHE A CASALINO LA SVOLTA PROGRESSISTA DEI CINQUE STELLE CONTIANI E LA ROTTURA CON GRILLO NON SIANO PIACIUTI – “BEPPE È STATO CONSIGLIATO MALE DA PERSONE DI CUI SI FIDAVA, HA ALIMENTATO IL CONFLITTO ED È STATO IL SUO SUICIDIO POLITICO” – I RICORDI DI TRUMP, MACRON, MERKEL E PUTIN – “CON LA POLITICA NON SI CHIUDE MAI. OGGI TORNERÒ IN TV A PARLARNE A “OTTO E MEZZO”  

sigfrido ranucci federico mollicone

NUOVO GIORNO, NUOVO SCONTRO “REPORT”-POLITICA – SIGFRIDO RANUCCI REPLICA A QUEL PREZZEMOLONE DI FEDERICO MOLLICONE, FRATELLO D’ITALIA E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA ALLA CAMERA: “DICE CHE SIAMO DEGLI ANALFABETI ISTITUZIONALI E NON CONOSCIAMO LE LEGGI? NON È VERO, A NOI CAPITA PIÙ SPESSO DI TROVARE I POLITICI CHE NON CONOSCONO LE LEGGI CHE LORO HANNO SCRITTE” – “SE VA A CERCARE APPARTENENZE O FIDELIZZAZIONI, GUARDI QUELLO CHE HA COMBINATO NEL TENTARE DI DELEGITTIMARE LE SENTENZE DELLA MAGISTRATURA SULLA STRAGE DI BOLOGNA. QUESTO LA DICE LUNGA SULLA INDIPENDENZA INTELLETTUALE DI UNA PERSONA"

pasquale stanzione guido scorza ginevra cerrini feroni agostino ghiglia

LE AUTORITÀ INDIPENDENTI SONO UNA FARSA – MARCELLO SORGI: “DIFFICILMENTE I COMPONENTI DEL GARANTE DELLA PRIVACY POTREBBERO RIUSCIRE A RESTARE IN CARICA. A MENO DI UNA SORTA DI ‘RIBALTONE’, CERCANDO NEL CENTRODESTRA IL SOSTEGNO CHE HANNO PERDUTO NEL CENTROSINISTRA” – “ANCHE NEL CASO DELLA CONCLUSIONE ACCELERATA, LA VICENDA RESTERÀ EMBLEMATICA DI COSA RAPPRESENTI DI QUESTI TEMPI, UN'AUTORITÀ ‘INDIPENDENTE’. E DI COME, UNA VOLTA CONSUMATA LA FARSA, NON SI POSSA PENSARE A RIELEGGERNE UNA NUOVA SENZA CAMBIARNE ALMENO LA LEGGE DI FORMAZIONE…”

ursula von der leyen servizi segreti intelligence agenti

SI SALVI CHI PUÒ: URSULA VON DER LEYEN VUOLE CREARE UN NUOVO ORGANISMO DI INTELLIGENCE GUIDATO DA LEI. LA VERSIONE EUROPEA DELLA CIA SARÀ COSTITUITA ALL’INTERNO DEL SEGRETARIATO GENERALE DELLA COMMISSIONE, PREVEDE DI ASSUMERE FUNZIONARI PROVENIENTI DA TUTTA LA COMUNITÀ UE E DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI PER SCOPI COMUNI – GARANZIA DI INSUCCESSO: LA SEDE SAREBBE BRUXELLES, CAPITALE DI UN PAESE COLABRODO COME IL BELGIO, PIENO ZEPPO DI ISLAMISTI E DOVE PENETRANO I LOBBYSTI DELLE PEGGIORI AUTOCRAZIE DEL PIANETA, DAL QATAR ALLA CINA…

assedio di sarajevo - 4

TRA IL 1993 E IL 1995 ALMENO CINQUE ITALIANI AVREBBERO PARTECIPATO ALL'ASSEDIO DI SARAJEVO PER...DIVERTIMENTO - I "TURISTI DELLA GUERRA" AVREBBERO PAGATO I SERBI PER POTER SPARARE SU CIVILI INERMI DALLE COLLINE INTORNO ALLA CAPITALE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA - IN SEGUITO ALL'ESPOSTO PRESENTATO DAL GIORNALISTA EZIO GAVAZZENI, LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DI IGNOTI - SECONDO IL CRONISTA, "L'INTELLIGENCE BOSNIACA AVVERTÌ IL 'SISMI' (I SERVIZI SEGRETI ITALIANI) DELLA PRESENZA DI QUELLI CHE VENGONO DEFINITI 'CECCHINI DEL WEEKEND' O 'CACCIATORI DI UMANI'" - MERLO: "I 'SAFARI' SONO PRESUNTI E SENZA PROVE. A VOLTE IL GIORNALISMO DELLA DEPRAVAZIONE È UNA..."

los lobos ecuador

IL MASSACRO TRA BANDE RIVALI NEL CARCERE DI MACHALA, CON 31 MORTI PER IMPICCAGIONE, E’ L’ENNESIMO SCONTRO TRA GANG CHE INSANGUINA L’ECUADOR - LA NUOVA MATTANZA SAREBBE LEGATA A UNA DISPUTA TRA LE BANDE DEI “LOS LOBOS” E “LOS SAO BOX”, PROTAGONISTE DI UNA FAIDA PER IL CONTROLLO DEI TRAFFICI DI DROGA - LE ORGANIZZAZIONI CHE FINO A POCHI ANNI FA ERANO SEMPLICI BANDE CRIMINALI SONO DIVENUTE DEI VERI GRUPPI NARCO-TERRORISTICI CON CIRCA 14.000 AFFILIATI - GLI EQUILIBRI SI SONO SPEZZATI DOPO L'INDEBOLIMENTO DEI “LOS CHONEROS”, STORICA GANG ALLEATA DEL CARTELLO DI SINALOA E DEI DISSIDENTI DELLE FARC, MESSA SOTTO PRESSIONE DALLA CRESCITA DI GRUPPI EMERGENTI - DAL 2021, SECONDO IL GOVERNO DI QUITO, IL 70% DELLA COCAINA MONDIALE TRANSITA DALL'ECUADOR…