vladimir putin jet mig-31

PUTIN, GRAN MAESTRO DI MANIPOLAZIONE – I SERVIZI RUSSI STANNO EFFETTUANDO RAID CONTRO L’UCRAINA, COME “RAPPRESAGLIA ALLA PROVOCAZIONE” DI KIEV. CIOÈ LA PRESUNTA OPERAZIONE “FALSA BANDIERA” CHE AVREBBERO ORCHESTRATO I SERVIZI SEGRETI DI ZELENSKY, INSIEME AI BRITANNICI, PER DIROTTARE UN MIG-31 RUSSO E ATTACCARE LA BASE NATO PIU' GRANDE D'EUROPA DI COSTANZA, IN ROMANIA – DELLA “FALSE FLAG” DI KIEV NON CI SONO PROVE, MA PER “MAD VLAD” È SUFFICIENTE PER TORNARE A MARTELLARE SENZA PIETÀ L’UCRAINA…

sarkozy cella

“HO VISSUTO UN INCUBO” - DOPO TRE SETTIMANE DI DETENZIONE, SARKOZY TORNA IN LIBERTA’ VIGILATA – L’EX PRESIDENTE FRANCESE, CONDANNATO PER IL CASO DEI FINANZIAMENTI LIBICI (“NON HO MAI AVUTO LA FOLLE IDEA DI CHIEDERE SOLDI A GHEDDAFI”), HA LETTO “IL CONTE DI MONTECRISTO” E SI E’ NUTRITO IN QUESTI 21 GIORNI IN PRIGIONE SOLO DI YOGURT (TEMEVA CHE GLI ALTRI DETENUTI SPUTASSERO NEL SUO PIATTO). “SARKO’” HA AFFRONTATO NON SOLO LA GALERA MA “MINACCE DI MORTE” E “LE GRIDA DI UN DETENUTO CHE SI È AUTOMUTILATO”

il fotomontaggio di vito mezzalira e mariuccia orlando insieme

“QUELLA DONNA HA CONTINUATO A VIVERE A POCHI METRI DAL CADAVERE DI MIO FRATELLO” - LA DISPERAZIONE DI DOMENICA, SORELLA DI VITO MEZZALIRA, POSTINO 70ENNE I CUI RESTI SONO STATI TROVATI IN UN POZZO NEL GIARDINO DELLA VILLETTA DI GORIZIA DOVE VIVEVA CON LA MOGLIE, MARIUCCIA ORLANDO, ORA INDAGATA PER OMICIDIO: LA DONNA HA CONTINUATO A INTASCARE LA PENSIONE PER QUATTRO-CINQUE ANNI E HA RACCONTATO ALLA COGNATA CHE LUI ERA DOVUTO SCAPPARE PERCHÉ INSEGUITO DAI CREDITORI. LA SVOLTA CON UN FOTOMONTAGGIO FATTO MALE CHE RITRAEVA L’UOMO CON LA MOGLIE. UNA IMMAGINE CHE HA SPINTO LA COGNATA A DENUNCIARE LA SCOMPARSA E…

legge ue intelligenza artificiale europa

COSA FA L’EUROPA PER PROTEGGERCI DAI RISCHI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? NIENTE, ANZI: VUOLE DEREGOLAMENTARE LA CORSA ALLO SVILUPPO DELLA TECNOLOGIA – IL 19 NOVEMBRE LA COMMISSIONE UE VARERÀ UN NUOVO PACCHETTO PER SEMPLIFICARE LE NORME IN MERITO ALL’IA – VERRA’ MODIFICATA ANCHE LA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR), COSÌ DA PERMETTERE AGLI SVILUPPATORI DI USARE I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (DI CUI ANCORA NON CONOSCIAMO I RISCHI)

donald trump ricchezza

ECCO COSA SUCCEDE A VOTARE A CAZZO – GLI AMERICANI POVERI, CHE HANNO VOTATO PER TRUMP CONVINTI (POVERI FESSI) CHE UN MILIARDARIO SI SAREBBE PRESO CURA DI LORO, SE LA PRENDONO IN CULO: NELL’AMERICA DI TRUMP TORNANO A CRESCERE LE DISUGUAGLIANZE SOCIALI ED ECONOMICHE – CON BIDEN ALLA CASA BIANCA, I COSTI DEI COLLEGE E DEI MUTUI ERANO CALATI. CON TRUMP E I SUOI DAZI, E CONSEGUENZA IMPENNATA DELL’INFLAZIONE, I REDDITI BASSI FATICANO A SOSTENERE LE SPESE PER I MUTUI SULLA CASA, PER IL CREDITO AL CONSUMO, PER SPESE MEDICHE O PER GLI STUDI…

giorgia meloni donald trump guido crosetto matteo salvini

SALVINI È LA MINA VAGANTE NEL RAPPORTO MELONI-TRUMP – LA DUCETTA SPEDISCE GUIDO CROSETTO A WASHINGTON PER RASSICURARE IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, CHE L’ITALIA ACQUISTERÀ ARMI DAGLI USA DA GIRARE ALL’UCRAINA, COME PREVISTO DAL PROGRAMMA “PURL” – MA L’AMBASCIATA AMERICANA A ROMA HA AVVERTITO LA CASA BIANCA CHE C’È UN PROBLEMA: IL VICEPREMIER LEGHISTA È CONTRARIO AGLI AIUTI A KIEV – MELONI NON PUÒ DIRE “NO” A “THE DONALD”, MA DEVE GESTIRE LA PROPAGANDA SALVINIANA CONTRO LE SPESE MILITARI, PROPRIO MENTRE IMPONE UNA MANOVRA DI AUSTERITÀ…

conte casalino grillo

“ERA IL MOMENTO DI CAMBIARE, SI E' CHIUSO UN CICLO” – L’EX “PORTA-CROCE” DI CONTE AI TEMPI DI PALAZZO CHIGI, POI FINITO IN UN CONO D'OMBRA, TA-ROCCO CASALINO LASCIA LA COMUNICAZIONE DEI 5 STELLE E SI PREPARA A UNA NUOVA AVVENTURA NEL GIORNALISMO: “NON C’È NESSUNA FRATTURA CON CONTE. IO SONO UNA PERSONA MOLTO CREATIVA E CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI SFIDE NUOVE". NON È UN MISTERO CHE A CASALINO LA SVOLTA PROGRESSISTA DEI CINQUE STELLE CONTIANI E LA ROTTURA CON GRILLO NON SIANO PIACIUTI – “BEPPE È STATO CONSIGLIATO MALE DA PERSONE DI CUI SI FIDAVA, HA ALIMENTATO IL CONFLITTO ED È STATO IL SUO SUICIDIO POLITICO” – I RICORDI DI TRUMP, MACRON, MERKEL E PUTIN – “CON LA POLITICA NON SI CHIUDE MAI. OGGI TORNERÒ IN TV A PARLARNE A “OTTO E MEZZO”  

sigfrido ranucci federico mollicone

NUOVO GIORNO, NUOVO SCONTRO “REPORT”-POLITICA – SIGFRIDO RANUCCI REPLICA A QUEL PREZZEMOLONE DI FEDERICO MOLLICONE, FRATELLO D’ITALIA E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA ALLA CAMERA: “DICE CHE SIAMO DEGLI ANALFABETI ISTITUZIONALI E NON CONOSCIAMO LE LEGGI? NON È VERO, A NOI CAPITA PIÙ SPESSO DI TROVARE I POLITICI CHE NON CONOSCONO LE LEGGI CHE LORO HANNO SCRITTE” – “SE VA A CERCARE APPARTENENZE O FIDELIZZAZIONI, GUARDI QUELLO CHE HA COMBINATO NEL TENTARE DI DELEGITTIMARE LE SENTENZE DELLA MAGISTRATURA SULLA STRAGE DI BOLOGNA. QUESTO LA DICE LUNGA SULLA INDIPENDENZA INTELLETTUALE DI UNA PERSONA"

pasquale stanzione guido scorza ginevra cerrini feroni agostino ghiglia

LE AUTORITÀ INDIPENDENTI SONO UNA FARSA – MARCELLO SORGI: “DIFFICILMENTE I COMPONENTI DEL GARANTE DELLA PRIVACY POTREBBERO RIUSCIRE A RESTARE IN CARICA. A MENO DI UNA SORTA DI ‘RIBALTONE’, CERCANDO NEL CENTRODESTRA IL SOSTEGNO CHE HANNO PERDUTO NEL CENTROSINISTRA” – “ANCHE NEL CASO DELLA CONCLUSIONE ACCELERATA, LA VICENDA RESTERÀ EMBLEMATICA DI COSA RAPPRESENTI DI QUESTI TEMPI, UN'AUTORITÀ ‘INDIPENDENTE’. E DI COME, UNA VOLTA CONSUMATA LA FARSA, NON SI POSSA PENSARE A RIELEGGERNE UNA NUOVA SENZA CAMBIARNE ALMENO LA LEGGE DI FORMAZIONE…”

ursula von der leyen servizi segreti intelligence agenti

SI SALVI CHI PUÒ: URSULA VON DER LEYEN VUOLE CREARE UN NUOVO ORGANISMO DI INTELLIGENCE GUIDATO DA LEI. LA VERSIONE EUROPEA DELLA CIA SARÀ COSTITUITA ALL’INTERNO DEL SEGRETARIATO GENERALE DELLA COMMISSIONE, PREVEDE DI ASSUMERE FUNZIONARI PROVENIENTI DA TUTTA LA COMUNITÀ UE E DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI PER SCOPI COMUNI – GARANZIA DI INSUCCESSO: LA SEDE SAREBBE BRUXELLES, CAPITALE DI UN PAESE COLABRODO COME IL BELGIO, PIENO ZEPPO DI ISLAMISTI E DOVE PENETRANO I LOBBYSTI DELLE PEGGIORI AUTOCRAZIE DEL PIANETA, DAL QATAR ALLA CINA…

assedio di sarajevo - 4

TRA IL 1993 E IL 1995 ALMENO CINQUE ITALIANI AVREBBERO PARTECIPATO ALL'ASSEDIO DI SARAJEVO PER...DIVERTIMENTO - I "TURISTI DELLA GUERRA" AVREBBERO PAGATO I SERBI PER POTER SPARARE SU CIVILI INERMI DALLE COLLINE INTORNO ALLA CAPITALE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA - IN SEGUITO ALL'ESPOSTO PRESENTATO DAL GIORNALISTA EZIO GAVAZZENI, LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DI IGNOTI - SECONDO IL CRONISTA, "L'INTELLIGENCE BOSNIACA AVVERTÌ IL 'SISMI' (I SERVIZI SEGRETI ITALIANI) DELLA PRESENZA DI QUELLI CHE VENGONO DEFINITI 'CECCHINI DEL WEEKEND' O 'CACCIATORI DI UMANI'" - MERLO: "I 'SAFARI' SONO PRESUNTI E SENZA PROVE. A VOLTE IL GIORNALISMO DELLA DEPRAVAZIONE È UNA..."

los lobos ecuador

IL MASSACRO TRA BANDE RIVALI NEL CARCERE DI MACHALA, CON 31 MORTI PER IMPICCAGIONE, E’ L’ENNESIMO SCONTRO TRA GANG CHE INSANGUINA L’ECUADOR - LA NUOVA MATTANZA SAREBBE LEGATA A UNA DISPUTA TRA LE BANDE DEI “LOS LOBOS” E “LOS SAO BOX”, PROTAGONISTE DI UNA FAIDA PER IL CONTROLLO DEI TRAFFICI DI DROGA - LE ORGANIZZAZIONI CHE FINO A POCHI ANNI FA ERANO SEMPLICI BANDE CRIMINALI SONO DIVENUTE DEI VERI GRUPPI NARCO-TERRORISTICI CON CIRCA 14.000 AFFILIATI - GLI EQUILIBRI SI SONO SPEZZATI DOPO L'INDEBOLIMENTO DEI “LOS CHONEROS”, STORICA GANG ALLEATA DEL CARTELLO DI SINALOA E DEI DISSIDENTI DELLE FARC, MESSA SOTTO PRESSIONE DALLA CRESCITA DI GRUPPI EMERGENTI - DAL 2021, SECONDO IL GOVERNO DI QUITO, IL 70% DELLA COCAINA MONDIALE TRANSITA DALL'ECUADOR…

simona ventura - grande fratello

PIPPITEL! - SIMONA VENTURA NON RIESCE A RIANIMARE IL “GRANDE FRATELLO”: I MORTI DI FAMA SU CANALE5 INCHIODANO AL 15% CON 1.9 MILIONI DI TELEMORENTI. PARTE BENE “IL COMMISSARIO RICCIARDI 3” (21.2% CON 3.5 MILIONI DI SPETTATORI) - RAI2 RESUSCITATA DAL MATCH DI ATP FINALS: SINNER-AUGER ALIASSIME (10.6%) - GILETTI (6.7%), PORRO (4.6%), AUGIAS (2.8%) - VESPA SCENDE AL 18.5%. “AFFARI TUOI” (20%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (23.8%). DAMILANO (4.6%), DEL DEBBIO (4.6%), GRUBER (7.7%). ALLE 20 TG1 (23.5%), TG5 (20.5%), TGLA7 (8%), TG2 (3%) - IN SECONDA SERATA ELEONORA DANIELE CON LE “STORIE DI SERA” SALGONO AL 13.7%

sinner laila hasanovic auger aliassime

ANCHE SINNER HA UN CUORE: DI PANNA! ALLE FINALS DI TORINO JANNIK BATTE FELIX AUGER ALIASSIME SOTTO GLI OCCHI DELLA GNOCCHISSIMA FIDANZATA LAILA HASANOVIC A CUI MOSTRA, ALLA FINE DELLA GARA, UN POLSINO A FORMA DI CUORE - LA MODELLA, CHE SOLO POCHI GIORNI FA HA COMPIUTO 25 ANNI FESTEGGIANDO IN ALTO ADIGE, ERA SEDUTA NEL BOX DELL’AZZURRO – SUGLI SPALTI STRISCIONI IRONICI SU BRUNO VESPA CHE AVEVA CRITICATO SINNER PER IL NO ALLA DAVIS E AVEVA RIBATTEZZATO ALCARAZ, “ALVAREZ” – PANATTA: “JANNIK NON HA GIOCATO BENISSIMO. HA SERVITO MOLTO BENE MA DA FONDOCAMPO HA SBAGLIATO TROPPE PALLE” – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

joachim nagel christine lagarde

LA GERMANIA VUOLE METTERE LE MANI SULLA CASSAFORTE DELL'UE– I TEDESCHI CI RIPROVANO: VOGLIONO “PROMUOVERE” IL LORO BANCHIERE CENTRALE, JOACHIM NAGEL, ALLA PRESIDENZA DELLA BCE. IL MANDATO DI CHRISTINE LAGARDE SCADE ALLA FINE DEL 2027, E A BERLINO GIÀ SI MUOVONO: STORICAMENTE LA PRESIDENZA È STATA ATTRIBUITA ALTERNATIVAMENTE A UN PAESE DEL NORD O A UNO DEL SUD. MA ANCHE I PARTNER DELL’EST ORA PREMONO PER UNA POLTRONA – GIÀ NEL 2011, LA GERMANIA VOLEVA PIAZZARE IL SUPER-FALCO JENS WEIDMANN. FORTUNATAMENTE PER L’EUROPA, FU SCELTO MARIO DRAGHI…

atleti trans 5

FINALMENTE SI E' CAPITO CHE "L’INCLUSIONE" HA UN LIMITE – IL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE VUOLE ESCLUDERE IN MODO PERMANENTE GLI ATLETI TRANSGENDER DALLE COMPETIZIONI FEMMINILI – LE ATLETE TRANS SONO AVVANTAGGIATE RISPETTO ALLE LORO COLLEGHE NATE DONNE (ANCHE SE I VANTAGGI SONO PIÙ MARCATI IN ALCUNE DISCIPLINE, MENO IN ALTRE) - UN BANDO DEL CIO METTEREBBE FINE ALLE DISPARITÀ REGOLAMENTARI TRA FEDERAZIONI OLIMPICHE, CON ALCUNE CHE GIÀ PREVEDONO IL DIVIETO E ALTRE CHE SI LIMITANO A…

tatsuya nakadai

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - IL CINEMA GIAPPONESE PERDE UNO DEI SUOI ATTORI PIÙ AMATI E CONOSCIUTI IN TUTTO MONDO, TATSUYA NAKADAI, 92 ANNI, CHE DIVISE CON TOSHIRO MIFUNE I RUOLI DA PROTAGONISTI DI FILM ORMAI LEGGENDARI DI MAESTRI COME AKIRA KUROSAWA E DIVENNE L’INTERPRETE IDEALE DEI CAPOLAVORI DI MASAKI KOBAYASHI - POPOLARISSIMO, FECE QUALSIASI TIPO DI FILM. ALL’EPOCA DEGLI SPAGHETTI WESTERN VENNE CHIAMATO IN ITALIA COME CATTIVO IN “OGGI A ME, DOMANI A TE” DI TONINO CERVI, SCRITTO DA DARIO ARGENTO, DOVE DIVIDE LA SCENA CON BRETT HALSEY E BUD SPENCER… - VIDEO

christoph eppinger

LA GERMANIA È IL VENTRE MOLLE DELL'EUROPA: IN BARBA ALLE SANZIONI, I TEDESCHI SI ARRICCHISCONO COL PETROLIO RUSSO - IL 31ENNE CHRISTOPH EPPINGER HA REALIZZATO UNA FORTUNA (250 MILIONI DI EURO) COMMERCIANDO L'ORO NERO PROVENIENTE DA MOSCA (PER UN VALORE DI 2 MILIARDI DI EURO, CIOÈ 3,3 MILIONI DI TONNELLATE) - QUANDO È SCOPPIATA LA GUERRA IN UCRAINA, I TRADER DI PETROLIO SI SONO RITIRATI DALLA RUSSIA, MA IL BUSINESSMAN HA FIUTATO LA POSSIBILITA' DI GUADAGNO E SI È BUTTATO NEL SETTORE: LUI SOSTIENE DI NON ESSERE A RISCHIO DI SANZIONI PERCHÉ... - IL COMPLEANNO DI CHRISTOPH EPPINGER, FESTEGGIATO IN COSTA AZZURRA CON 300 BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE

LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA (E QUALUNQUE INTELLIGENZA ARTIFICIALE) - IL CONSIGLIERE REGIONALE PUGLIESE, E CANDIDATO PER LA LEGA, FABIO ROMITO POSTA UNA FOTO CON IL SOSIA DEL CONDUTTORE DI "REPORT": "ANCHE SIGFRIDO RANUCCI VOTA PER NOI (ALLE PROSSIME REGIONALI)" - L'UOMO NELLA FOTO, CHE SOMIGLIA MOLTO AL GIORNALISTA, SI CHIAMA GIUSEPPE ANSELMI (DETTO "PINO DI CORATO") - SUI SOCIAL SCOPPIA UN PUTIFERIO: "ERA PROPRIO NECESSARIO, DOPO QUEL CHE È SUCCESSO A RANUCCI, FARE QUESTA USCITA?"

chiara appendino giuseppe conte

IL NO DI GIUSEPPE CONTE ALLA PATRIMONIALE (IDEA LANCIATA DA ELLY SCHLEIN) FA ESPLODERE I MAL DI PANCIA NEL MOVIMENTO CINQUESTELLE – DA CHIARA APPENDINO, OPPOSITRICE INTERNA DI PEPPINIELLO, A ROBERTO FICO FINO A DIVERSI PARLAMENTARI, SONO MOLTI I PENTASTELLATI CHE NON HANNO GRADITO LO STOP DI CONTE ALLA TASSA PER I PIÙ RICCHI: “UN’USCITA INFELICE, IN PASSATO L’ABBIAMO PROPOSTA NOI” (L'EX PRESIDENTE DELL'INPS E OGGI EUROPARLAMENTARE M5S, PASQUALE TRIDICO, IDEO' UN’IMPOSTA MINIMA DEL 2% PER I PATRIMONI SOPRA I 100 MILIONI DI EURO) - CONTE SI MOSTRO' FAVOREVOLE MA ORA CHE SI STA SPOSTANDO AL CENTRO, PERCHE' SOGNA DIVENTARE IL CANDIDATO PREMIER DEL "CAMPO LARGO", PRENDE LE DISTANZE. NON VUOLE PRESTARE IL FIANCO AGLI ATTACCHI DI GIORGIA MELONI E DELLA DESTRA CHE LO DIPINGEREBBERO COME UNO CHE TOGLIE SOLDI AI CITTADINI...

anna paulina luna e naomi seibt

C'E' UN NUOVO ASSE DI FERRO: QUELLO TRA IL MONDO "MAGA" E I NAZISTELLI DI AFD – NAOMI SEIBT, INFLUENCER TEDESCA DI ESTREMA DESTRA CHE HA CHIESTO ASILO POLITICO NEGLI STATI UNITI, PERCHÉ SOSTIENE DI “NON SENTIRSI PIÙ AL SICURO IN GERMANIA”, E' UNO DEI "COLLEGAMENTI" TRA I TRUMPIANI E ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND - FU LEI A PRESENTARE ELON MUSK A ALICE WIEDEL, LEADER DI AFD - LA SALDATURA TRA I DUE MONDI: IL CAPO DEI SOCIAL MEDIA DEL "MAGA", ALEX BRUESEWITZ, HA TENUTO UNA LEZIONE DAVANTI AL GRUPPO PARLAMENTARE AFD A BERLINO...

elly schlein giuseppe conte pasquale stanzione

MELONI HA TRASFORMATO UN CETRIOLONE IN OPPORTUNITÀ – LE BORDATE CONTRO PD E M5S SUL CASO DEL GARANTE DELLA PRIVACY, SONO UN TRAPPOLONE PER L’OPPOSIZIONE: UNA CACCIATA DEI CONSIGLIERI DELL’AUTHORITY CERTIFICHEREBBE “LA SCARSA AUTONOMIA” DEL GARANTE E RAPPRESENTEREBBE UN’AMMISSIONE DI COLPA: I CONSIGLIERI MESSI ALLA BERLINA DA SIGFRIDO RANUCCI SONO STATI NOMINATI DAL PARLAMENTO DEL 2020, QUELLO IN CUI FDI VANTAVA APPENA IL 4% - PARTITO DALL’ACCUSA CONTRO IL MELONIANO GHIGLIA, LO SCANDALO GARANTE ORMAI COLPISCE TUTTI…

la giuria di ballando con le stelle

“LA GIURIA DI BALLANDO? METTEREI DUE DITA NEGLI OCCHI A TUTTI E CINQUE” – LA MINACCIA DI MARCELLA BELLA E L’AFFONDO DEL “FOGLIO” CONTRO “LA COMPAGNIA DEI MALMOSTOSI” DELLO SHOW DI MILLY – “LA LORO MISSION STA NELLO SCATENARE IL CONFLITTO. SONO FORZATI DELL’ANTIPATIA A CACHET, STUCCHEVOLI MAESTRINI CON L’ARIA TRONFIA DEI PRECETTORI. SELVAGGIA LUCARELLI INSOPPORTABILE PER CONTRATTO, FLAGELLATRICE CHE NON AMMETTE DEBOLEZZE NEMMENO SE TI È MORTO IL CANE, INFILZA BARBARA D’URSO (“LO VEDI, SEI TRASH!). E POI ZAZZARONI "UNA SORTA DI VAR", FABIO CANINO, "UN TEMPO GARRULO COME UN COSTUME DISEGNATO DA SABATELLI PER LA CARRÀ", MARIOTTO, "IN PERCENTUALE FASHION CON IL SARCASMO FEROCE CHE DISCENDE DA QUEL MONDO DELLA MODA CHE LO HA FORGIATO". IL FATTO È CHE OGNI GIURATO DI “BALLANDO” "SI AVVITA SU SE STESSO, NON PARLA D’ALTRI CHE DI SÉ…”

antonio tajani gilberto pichetto fratin francesco corvaro

INVIATO SPECIALE O RIMBORSATO SPECIALE? – FRANCESCO CORVARO, PROFESSORE UNIVERSITARIO DI FISICA TECNICA INDUSTRIALE, È L’INVIATO SPECIALE PER IL CLIMA DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE, NOMINATO DA ANTONIO TAJANI E GILBERTO PICHETTO FRATIN – SEMPRE IN VOLO PER CONFERENZE E INCONTRI, DA DUBAI A NAIROBI, NEL 2024 IL PROF CORVARO HA ACCUMULATO 97 MILA EURO DI NOTE SPESE, TRA AEREI, HOTEL E PASTI – DAL MINISTERO FANNO SAPERE CHE PER IL 2025 IL COSTO DEI SUOI RIMBORSI È NOTEVOLMENTE CALATO…

beatrice venezi musicisti orchestrali protesta contro fenice teatro

“LA FENICE NON SI VENDE, SI RISPETTA E SI DIFENDE” – MUSICISTI E MAESTRANZE DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA HANNO SFILATO IN CORTEO CONTRO LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”, BEATRICE VENEZI, A DIRETTRICE MUSICALE: “NON ABBIAMO NULLA CONTRO DI LEI COME PERSONA, MA IL SUO CURRICULUM NON È ALL’ALTEZZA” – ALLA MANIFESTAZIONE HANNO PARTECIPATO ANCHE COLLEGHI DA TUTTA ITALIA, PREOCCUPATI DALL’INGERENZA DELLA POLITICA, SOPRATTUTTO SE PASSASSE IL NUOVO CODICE DELLO SPETTACOLO BY GIANMARCO MAZZI…

houthi yemen

GLI HOUTHI? FINALMENTE ZITTI E MUTI – I RIBELLI YEMENITI ANNUNCIANO DI AVER CESSATO GLI ATTACCHI CONTRO ISRAELE E LE NAVI IN TRANSITO SUL MAR ROSSO – COSA C’È DIETRO? I TERRORISTI FORAGGIATI DALL’IRAN SI SONO IMPROVVISAMENTE MOSSI A COMPASSIONE, O I LORO PADRINI POLITICI HANNO ORDINATO LORO DI FINGERE MODERAZIONE? LA LETTERA DELLE BRIGATE QASSAM, BRACCIO ARMATO DI HAMAS: “SE IL NEMICO RIPRENDERÀ LA SUA AGGRESSIONE CONTRO GAZA, TORNEREMO ALLE NOSTRE OPERAZIONI MILITARI…”

 

naomi seibt

“IN GERMANIA VENGO SPIATA DAI SERVIZI SEGRETI E LA MIA VITA E’ A RISCHIO” - NAOMI SEIBT, INFLUENCER DEI NAZISTELLI DI AFD, CHIEDE ASILO AGLI USA: “QUI NON MI SENTO AL SICURO” – DIVENUTA L'ANTI-GRETA THUNBERG TEDESCA, E’ STATA LEI  A METTERE IN CONTATTO ELON MUSK E ALICE WEIDEL, PER QUELL’INTERVISTA SU X DOVE MR TESLA DIEDE L’APPOGGIO ELETTORALE ALL’ESTREMA DESTRA TEDESCA: “SOLO L’AFD PUÒ SALVARE LA GERMANIA” - NEL 2020, VENNE INTERVISTATA DAL GRUPPO BREITBART DI STEVE BANNON ED ENTRO’ IN CONTATTO CON L’UNIVERSO “MAGA” – I RAPPORTI CON LA DEPUTATA REPUBBLICANA DELLA FLORIDA, ANNA PAULINA LUNA – CRESCONO I LEGAMI E GLI SCAMBI TRA ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND E L’UNIVERSO TRUMPIANO…

donald trump mercati economia

A UN ANNO DALL’ELEZIONE, TRUMP STA DILAPIDANDO IL SUO CAPITALE POLITICO – IL PRESIDENTE AMERICANO È STATO PESANTEMENTE FISCHIATO DURANTE UNA PARTITA DI FOOTBALL NEL MARYLAND – IL PRESIDENTE HA RESO TRIBUTO AL PERSONALE MILITARE AMERICANO, LEGGENDO IL GIURAMENTO AI NUOVI ARRUOLATI, ED È STATO SOMMERSO DAI BOO – TRA DAZISMO SENZA LIMITISMO, TRIVIALITÀ E MILITARIZZAZIONE DELLE CITTÀ, LA POPOLARITÀ DEL TYCOON È TRACOLLATA (SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI, IL 58% DEGLI AMERICANI NON APPROVA IL SUO OPERATO)

CHI E' IL MISTERIOSO UOMO, VESTITO DI TUTTO PUNTO, CHE BAZZICAVA FUORI DAL LOUVRE DOPO IL FURTO? SPOILER: NON È UN IMPORTANTE DETECTIVE, MA UN 15ENNE CHE SI CHIAMA PEDRO ELIAS GARZON DELVAUX - L'ADOLESCENTE DALL'ABBIGLIAMENTO APPARISCENTE PASSAVA LÌ PER CASO: INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA VOLEVA VISITARE IL MUSEO, CHE ERA STATO APPENA CHIUSO A CAUSA DEL COLPO - UN FOTOGRAFO LO HA IMMORTALATO E L'IMMAGINE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO - L'INTERVISTA DEL GIOVANE: "IO VADO A SCUOLA VESTITO COSÌ"

antonio tajani san nicola bari

TAJANI, SE NON CI FOSSE, BISOGNEREBBE INVENTARLO – NUOVA STREPITOSA GAFFE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI! APRE IL SUO INTERVENTO AL COMIZIO DI BARI LODANDO LA PARTECIPAZIONE DEI MILITANTI: “AVREMMO RIEMPITO ANCHE LO STADIO SAN PAOLO”.  CHE PERÒ È L’IMPIANTO DI NAPOLI. TAJANI NON SI ACCORGE DELL’ERRORE NEMMENO QUANDO IL PUBBLICO INIZIA A RUMOREGGIARE URLANDO “SAN NICOLA” (IL NOME DELLO STADIO BARESE): “SAN NICOLA? EVVIVA SAN NICOLA, ALLORA”… SOLO DOPO UNA DECINA DI SECONDI CAPISCE: “SAN NICOLA, GIUSTO HA RAGIONE…”

iaia forte in libera di pappi corsicato - 3

IL CINEMA DEI GIUSTI - IL RITORNO IN SALA DI “LIBERA”, DI PAPPI CORSICATO, CON IAIA FORTE E CRISTINA DONADIO, È ANCHE UN BEL RITORNO A UN MOMENTO PARTICOLARE DELLA CULTURA NAPOLETANA, DI PIÙ DI TRENT’ANNI FA, CHE OGGI APPARE ANCORA FRESCHISSIMO. CI SI RENDE CONTO DELLA POTENZA DI QUELLA CHE FU LA NOUVELLE VAGUE NAPOLETANA CHE DURÒ POCHI ANNI MA DETTE VITA AL CINEMA ITALIANO DEI SUCCESSIVI TRENT’ANNI, PAOLO SORRENTINO COMPRESO -  “LIBERA” LANCIÒ PAPPI CORSICATO QUASI COME UN PRE-TARANTINIANO DI GRANDE LIBERTÀ E TALENTO IN UN MONDO CHE FORSE ERA ANCORA TROPPO RIGIDO PER CAPIRLO DEL TUTTO. MA ALLORA FU UN GRAN DIVERTIMENTO – VIDEO

donald trump shutdown

LO SHUTDOWN MANDA IN TILT IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO – OTTO SENATORI DI SINISTRA VOTANO PER L’ACCORDO CON I REPUBBLICANI E METTONO FINE ALLA CHIUSURA DELLE ATTIVITÀ GOVERNATIVE, MA I LORO COMPAGNI DI PARTITO LI BOLLANO COME TRADITORI – LA CONCESSIONE OTTENUTA DALLA FRONDA DEMOCRATICA SULLA SANITÀ, IL VERO TERRENO DI SCONTRO, È MISERA: I SUSSIDI FEDERALI PER L’OBAMACARE NON VERRANNO RINNOVATI (CON IL RISCHIO DI UN AUMENTO DEI COSTI PER L’ASSISTENZA SANITARIA) – LO SHUTDOWN PIÙ LUNGO DELLA STORIA ERA DIVENTATO UN TEST PER LA TENUTA DELL’OPPOSIZIONE, EVIDENTEMENTE FALLITO

giorgia meloni spiderman comizio luigi lobuono bari

DA SPIDERMAN ALLA “MANOVRONA”, DAI GIUDICI CATTIVI AI SINDACALISTI SFACCENDATI: GIORGIA MELONI CONTRO TUTTI – LA DUCETTA A BARI CITA L’UOMO RAGNO A BENEFICIO DI MEME (“DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ”) E TRA MOSSE DI CABARET E FACCETTE FA LE PROVE GENERALI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL REFERENDUM (LA PUGLIA È CONSIDERATA PERSA): “SOLO GLI ITALIANI POSSONO MANDARMI A CASA, NON I REFERENDUM. MIGLIAIA DI MAGISTRATI VOTERANNO SÌ” – “LE OPPOSIZIONI LA DEFINISCONO UNA ‘MANOVRINA’ PERCHÉ NON HA ABBASTANZA SOLDI. AVREMMO POTUTO FARE UNA “MANOVRONA” SE NON AVESSIMO 40 MILIARDI DI CREDITI DEL SUPERBONUS DA RIPAGARE GRAZIE AI GENIALI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO CONTE”. GIUSTO, MA IL SUPERBONUS VENNE DIFESO PROPRIO DA FRATELLI D’ITALIA… - VIDEO

hannibal gheddafi

LIBERATO SU CAUZIONE IL FIGLIO DI GHEDDAFI, HANNIBAL: ERA IN CARCERE IN LIBANO DA 10 ANNI – ERA STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVERE INFORMAZIONI SUL DESTINO DEL LEADER DEL MOVIMENTO SCIITA LIBANESE, MOUSSA SADR, SCOMPARSO QUANDO LUI AVEVA DUE ANNI – LA CAUZIONE E’ STATA RIDOTTA DA 11 MILIONI DI DOLLARI A 900 MILA DOLLARI ED E’ STATO REVOCATO IL DIVIETO DI LASCIARE IL PAESE - LA DECISIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ GIUDIZIARIE LIBANESI È ARRIVATA POCHI GIORNI DOPO LA VISITA A BEIRUT DI UNA DELEGAZIONE LIBICA…

tim davie deborah turness bbc

LE TV PUBBLICHE NON SONO MESSE BENE DA NESSUNA PARTE: LA RAI È TELE-MELONI, MA LA BBC ERA TELE-HAMAS –  OLTRE A MANIPOLARE I DISCORSI DI TRUMP, LA TV INGLESE HA PER MESI AVUTO UN APPROCCIO ACCONDISCENDENTE VERSO I TERRORISTI PALESTINESI: HA CONTINUATO A DEFINIRLI “MILIZIANI” E HA AFFIDATO AL FIGLIO DI UNO DEI LEADER UN DOCUMENTARIO SU GAZA – NEL DOCUMENTO INTERNO CHE HA PORTATO ALLA DECAPITAZIONE DEI VERTICI DELLA BBC SI PARLA ANCHE DELLA NARRAZIONE A SENSO UNICO SU TRANS E FEMMINISMO: SEMPRE DEFINITI POSITIVAMENTE, SENZA DARE VOCE A OPINIONI CRITICHE DELLA COSIDDETTA “IDEOLOGIA GENDER”

"QUESTA È QUELLA PUTTANA DI MERDA" - MAURIZIO FALCO, COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL MINISTERO DELL’INTERNO, INSULTA AL TELEFONO, PENSANDO DI NON ESSERE ASCOLTATO, LA GIORNALISTA DI "FUORI DAL CORO" COSTANZA TOSI - L'INVIATA SI STAVA OCCUPANDO DEI FONDI DEL PNRR STANZIATI PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARACCOPOLI ILLEGALI: 12 MILIONI DI EURO, SOLO PER LA CALABRIA, CHE NON SONO STATI UTILIZZATI - LA SENATRICE M5S BARBARA FLORIDIA: "DOMANDA PER GIORGIA MELONI: COME VALUTA LE PAROLE PRONUNCIATE DA MAURIZIO FALCO?"

belen de martino angelo mellone simona ventura

A LUME DI CANDELA – STEFANO DE MARTINO NON AVREBBE GRADITO AFFATTO LA GAG DI BELEN ORGANIZZATA DALLA GIALAPPA’S BAND (VIDEO) - I BASSI ASCOLTI NON PORTERANNO ALLA CHIUSURA ANTICIPATA DEL “GRANDE FRATELLO” – AL COMPLEANNO DI FEDERICA PANICUCCI ASSENTE IL COLLEGA FRANCESCO VECCHI – IL DIRIGENTE RAI ANGELO MELLONE DEBUTTA NEL MONDO DEL PODCAST MA VA DALLA “CONCORRENZA” – È IL SEGRETO DI PULCINELLA. A MILANO LA PARLAMENTARE E IL DIRETTORE DI GIORNALE FANNO COPPIA FISSA DA TEMPO. MA LA LORO RELAZIONE NON È MAI STATA UFFICIALIZZATA. CHI SONO?

report garante della privacy

PUNTATA BOMBA DI "REPORT"! – L’INCHIESTA DELLA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI SUL GARANTE DELLA PRIVACY SI ALLARGA: LO SCANDALO NON RIGUARDA SOLO FRATELLI D’ITALIA CON AGOSTINO GHIGLIA, CHE “ANDAVA DA ARIANNA MELONI".  ANCHE GLI ALTRI MEMBRI DELL’AUTHORITY SONO IMPELAGATI CON ENORMI CONFLITTI DI INTERESSE: IL PRESIDENTE, PASQUALE STANZIONE, IN QUOTA PD, E PURE GUIDO SCORZA, ELETTO DAI CINQUE STELLE, CHE SI SAREBBE PRONUNCIATO SU ATTIVITÀ IN CUI ERA STATO COINVOLTO DA AVVOCATO – I RAPPORTI DI STANZIONE CON SANGIULIANO, LE TRASFERTE IN BUSINESS CLASS CON HOTEL A CINQUE STELLE, PARRUCCO E CARNE DAL MACELLAIO COMPRATA A SPESE DEI CONTRIBUENTI – CILIEGINA SULLA TORTA, LA FACCIA DELLA COLOSIMO, SPUTTANATA COL BUSTO DEL DUCE E PAMELA PERRICCIOLO, L’EX AGENTE DI PAMELA PRATI “MENTE” DEL CASO MARK CALTAGIRONE -  IL PD DOVREBBE CHIEDERE LE DIMISSIONI DI STANZIONE. ELLY SCHLEIN SAREBBE FAVOREVOLE

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! SORRENTINO E DE NIRO SI SONO ATTOVAGLIATI ALLA TAVERNA TRILUSSA A TRASTEVERE (VIDEO) - “BASTA MERDA”, FILIPPO MAGNINI SI INCAZZA CON LA GIURIA DI “BALLANDO”: “ NON SONO ROBERTO BOLLE, NON CAPISCO COSA PRETENDIATE DA ME”. MA QUELLO CHE HA MANDATO IN TILT IL NUOTATORE SONO LE BATTUTE SULLA GELOSIA DELLA MOGLIE GIORGIA PALMAS - ANDREA DELOGU RIENTRERÀ IN GARA SABATO PROSSIMO DOPO LA SCOMPARSA DEL FRATELLO – ENZO PAOLO TURCHI TUMULA LA GIURIA DI “BALLANDO”: “NON SONO GIUDICI MA OPINIONISTI, LA MAGGIOR PARTE NON È COMPETENTE” – E POI I 5 MESI DA SINGLE DI DAKOTA JOHNSON, LE CORDE BONDAGE DI GWYNETH PALTROW, PATRIZIA ROSSETTI IN LOVE E FEDERICA PELLEGRINI CHE DA FAZIO RIVELA: “SONO STATA VICINO ALLA DEPRESSIONE DOPO IL PARTO…”

pavesi nistico russo

VOLANO STRACCI ALL’AGENZIA DEL FARMACO! SUPERSCAZZO TRA IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO GIOVANNI PAVESI E QUELLO SCIENTIFICO PIERLUIGI RUSSO:  “NON SIAMO TRASPARENTI”. “SEI INOPPORTUNO” - RUSSO, NELL’AGENZIA, È LA FIGURA PIÙ VICINA AL SOTTOSEGRETARIO-FARMACISTA MARCELLO GEMMATO, FEDELISSIMO DI GIORGIA MELONI, E PURE A FRANCESCO SAVERIO MENNINI, MOMENTANEAMENTE CAPO DIPARTIMENTO DI ORAZIO SCHILLACI MA STORICAMENTE CONSULENTE DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA. TUTTO QUESTO ACCADE MENTRE LA SPESA PER I MEDICINALI È IN CONTINUA CRESCITA E NON FUNZIONANO I PROVVEDIMENTI ADOTTATI PER CONTENERLA...

gennaro gattuso

“NELLE PRIME SEI SQUADRE DI SERIE A CI SONO POCHI GIOCATORI CONVOCABILI IN NAZIONALE” – L'ATTO DI ACCUSA DEL CT GENNARO GATTUSO CONTRO IL CALCIO ITALIANO PRIMA DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONI AI MONDIALI CONTRO MOLDOVA E NORVEGIA . “PENSATE AD UNO COME PIO ESPOSITO, AL PESO CON IL QUALE SCENDE IN CAMPO: NON PUÒ SBAGLIARE NIENTE VISTA LA PRESENZA IN SQUADRA DI LAUTARO, THURAM, BONNY - RASPADORI ALL’ATLETICO MADRID? MI FA STARE MALE PENSARE A RAGAZZI COSÌ CHE HANNO POCHI MINUTI A DISPOSIZIONE” – “CHIESA? È ASSENTE PER SUA SCELTA, BISOGNA RISPETTARLO. TONALI? È DIFFIDATO, NON VOGLIO RISCHIARE CHE…”

crisi imprese impresa adolfo urso

UN ALTRO SUCCESSO PER IL GOVERNO DEL MADE IN ITALY – NEL PRIMO SEMESTRE DI QUEST’ANNO GLI ITER IN MATERIA DI CRISI D’IMPRESA SONO AUMENTATI DEL 29%: SONO STATI 7.116 RISPETTO AI 5.505 DEL 2024 – COLPA SOPRATTUTTO DELL’INSTABILITÀ COMMERCIALE E GEOPOLITICA E DELL’AUMENTO DEI COSTI ENERGETICI – IL MECCANISMO PIÙ UTILIZZATO È QUELLO DELLA “LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE”, OVVERO IL CARO E VECCHIO “FALLIMENTO”. I SETTORI PIU’ COLPITI SONO COMMERCIO E COSTRUZIONI...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

nunzia de girolamo

50 SFUMATURE DI NUNZIA! LA DE GIROLAMO FESTEGGIA 50 ANNI CON UN MEGA PARTY AL FORO ITALICO: LA MOGLIE DI FRANCESCO BOCCIA SI SCATENA IN UN KARAOKE ULTRA-TRASH CON DEMO MORSELLI E MARCELLO CIRILLO (CHE CANTA "NUNZIARELLA NUNZIARE'"). POI L'EX BERLUSCONIANA ABBRACCIA E SI SPUPAZZA L‘AMICA MICHELLE HUNZIKER. PER GLI OSPITI, TARALLI A VOLONTÀ E UNA FORMA DI CACIO CON IL VOLTO DELLA CONDUTTRICE – AVVISTATI LINO BANFI, ANDREA RUGGIERI CON IL NUOVO CAPELLO RICCETTO DA MARANZA. E POI ANGELINO ALFANO E VIPPUME VARIO E AVARIATO, TRA POLITICA E TELEVISIONE - VIDEO STRACULT

lorenzo musetti

“MI SENTIVO LE GAMBE PESANTI” – LORENZO MUSETTI, REDUCE DAL TORNEO DI ATENE CONCLUSO APPENA DUE GIORNI FA, PAGA IL MANCATO RIPOSO E VIENE BATTUTO DA FRITZ IN DUE SET ALLE "FINALS" DI TORINO: "CI HO PENSATO ANCHE DURANTE IL MATCH. NON POSSO ESSERE AL 100%, ALMENO FISICAMENTE - FRITZ OGGI MI HA SORPRESO, POSITIVAMENTE, HA GIOCATO UNA PARTITA OTTIMA” – L’AZZURRO DOVRÀ BATTERE ALEX DE MINAUR NELLA GIORNATA DI DOMANI SE VUOLE RIMANERE IN CORSA PER LE SEMIFINALI – FOTO BY MEZZELANI

vescovo di cadice e ceuta rafael zornoza

IL VATICANO APRE UN'INCHIESTA SUL VESCOVO DI CADICE E CEUTA, LO SPAGNOLO RAFAEL ZORNOZA, PER PRESUNTI ABUSI SESSUALI CONTINUATI SU UN MINORENNE DURANTE GLI ANNI NOVANTA, QUANDO IL PRELATO DIRIGEVA IL SEMINARIO MAGGIORE DELLA DIOCESI DI GETAFE – A DENUNCIARE ZORNOZA, OGGI 76ENNE, È UN SEMINARISTA CHE SOSTIENE DI ESSERE STATO VITTIMA DI ABUSI SESSUALI DAI 14 AI 21 ANNI, CON VIOLENZE FISICHE E PSICOLOGICHE, TRA CUI IL TENTATIVO DI "CURARE" LA SUA OMOSESSUALITÀ TRAMITE TERAPIE DI CONVERSIONE – È LA PRIMA VOLTA CHE IN SPAGNA UN VESCOVO È OGGETTO DI UN'INDAGINE CANONICA PER PEDOFILIA…

giorgia meloni fabio panetta

“LA MANOVRA FAVORISCE I RICCHI? CI VUOLE CORAGGIO A DIRLO” – GIORGIA MELONI, A BARI PER LANCIARE IL CANDIDATO GOVERNATORE ALLA REGIONE PUGLIA LOBUONO, RISPONDE ALLA SINISTRA E ALLE BORDATE DI BANKITALIA DELL’ “INGRATO” PANETTA (LA QUALE HA CERTIFICATO CHE LA MANOVRA FAVORISCE I CETI PIU’ ABBIENTI) – POI ATTACCA CONTE: AVREMMO POTUTO FARE UNA MANOVRONA SE NON AVESSIMO 40 MILIARDI DI EURO DI CREDITI DEL GENIALE SUPERBONUS DELL’EX PREMIER” – LA SORA GIORGIA SERRA LA MASCELLA E PARLA IN TERZA PERSONA COME NAPOLEONE ("METTETEVI L’ANIMA IN PACE, LA MELONI ARRIVERÀ A FINE LEGISLATURA. LA MELONI A CASA CE LA POSSONO MANDARE SOLO GLI ITALIANI") E POI SI BEA PER IL PRIMO "SÌ" AL RICONOSCIMENTO DELLA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO DELL'UNESCO: "LA PUGLIA È NEMICA DELLA DIETA...” (A GIO’, PORTACE DU’ TARALLI!)

mezzalira vito

COME HANNO FATTO GLI INQUIRENTI A RISOLVERE IL MISTERO DELLA SCOMPARSA DI VITO MEZZALIRA? - IL POSTINO SPARI' NEL 2019, QUANDO AVEVA 66 ANNI E, GRAZIE ALLE IMMAGINI DI GOOGLE EARTH, GLI INVESTIGATORI HANNO NOTATO CHE UNA ZONA NEL GIARDINO DI CASA DELL'UOMO, DOPO LA SUA SCOMPARSA ERA STATA RICOPERTA DA UNA COLATA DI CEMENTO - NEGLI ULTIMI SETTE ANNI, LA COMPAGNA DEL POSTINO HA CONTINUATO A RISCUOTERE LA PENSIONE: LEI, MARIUCCIA ORLANDO, E IL SUO FRATELLASTRO, MORENO REDIVO, SONO INDAGATI PER OMICIDIO E SOPPRESSIONE DI CADAVERE...

roberto vannacci matteo salvini benito mussolini duce fascismo

NELLA LEGA I FASCI ARRIVANO AL PETTINE – L’ULTIMA SPARATA PRO-MUSSOLINI DI VANNACCI (“LA MARCIA SU ROMA NON FU UN COLPO DI STATO”) SCATENA LA RABBIA DEI MILITANTI NELLE CHAT DEL CARROCCIO: “A NOI DEL FASCISMO NON FREGA NIENTE. CE L’HA INSEGNATO UMBERTO BOSSI” – IL CAPOGRUPPO AL SENATO, MASSIMILIANO ROMEO, SPEDISCE UN MESSAGGIO AL GENERALE CHE INNEGGIA ALLA X MAS: “IL CUORE DELLA LEGA PENSA AD ALTRO” – DOPO IL FLOP DELLE REGIONALI IN TOSCANA, DOVE VANNACCI HA AVUTO CARTA BIANCA, ANCHE SALVINI HA CRITICATO IL SUO VICE: “CI FA PERDERE PIÙ VOTI DI QUANTI CE NE FA GUADAGNARE”

report gruppo storico romano federico mollicone report

LA CULTURA AI TEMPI DELLA MELONI: PANEM ET CIRCENSES – LA COMMISSIONE CONSULTIVA PER IL TEATRO DEL MINISTERO DELLA CULTURA DA UNA PARTE TAGLIA I FONDI A UNO STORICO FESTIVAL COME QUELLO DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA, DALL’ALTRO HA STANZIATO 35 MILA EURO PER IL GRUPPO STORICO ROMANO, ASSOCIAZIONE PRESIEDUTA DA SERGIO IACOMONI, IN ARTE “NERONE”, CHE AI MICROFONI DI “REPORT” NON NASCONDE I BUONI RAPPORTI CON IL MELONIANO FEDERICO MOLLICONE, A CAPO DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA: “CI HA APERTO UN MONDO” – L’INCHIESTA DELLA TRASMISSIONE DI RANUCCI CHE SVELA COME SONO AFFIDATI I FONDI DALLA COMMISSIONE PER IL TEATRO: VIDEO

pierina paganelli louis dassilva manuela bianchi valeria bartolucci giuliano saponi

“MANUELA BIANCHI È UNA MANIPOLATRICE” - CHIARA E GIACOMO SAPONI, I FIGLI DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE UCCISA NEL GARAGE DI CASA A RIMINI, SVELENANO IN UDIENZA CONTRO LA LORO EX COGNATA (SPOSATA CON GIULIANO, IL FIGLIO PIÙ GRANDE DELLA PAGANELLI, MA AMANTE DI LOUIS DASSILVA, INDAGATO PER L’OMICIDIO) - I FRATELLI SAPONI RICORDANDO CHE PRIMA DELL’UCCISIONE DELLA MADRE, IL FRATELLO GIULIANO ERA STATO INVESTITO, FINENDO IN COMA: “TRE SETTIMANE PRIMA DELL'INCIDENTE, MANUELA ERA ANDATA VIA DI CASA. DOPO SI LAMENTAVA CHE NON LA CAPIVAMO, CHE NON L’AIUTAVAMO. ERA CAPACE DI SPOSTARE L’ATTENZIONE SU SE STESSA COME VITTIMA…”

filippo champagne davide lacerenza

POSTA - CARO DAGO, FILIPPO CHAMPAGNE PARE VOGLIA CANDIDARSI A SINDACO DEL CAPOLUOGO LOMBARDO ORA AMMINISTRATO DA BEPPE SALA. CHE DIRE: L' UOMO PERFETTO PER LA MILANO DA BERE - IN MERITO AL COMMENTO FATTO A REGGIO EMILIA, FRANCESCA ALBANESE DICE “NON ERA DA ME”. NO NO: QUELLE PAROLE ERANO PROPRIO IN SINTONIA CON IL TIPO DI LINGUAGGIO DA LEI USATO IN ALTRE OCCASIONI. AGGIUNGE POI CHE NON ENTRERÀ IN POLITICA. PRENDIAMO NOTA – LA LETTERA DI ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE: “NON È VERO CHE L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO PER LE FIGLIE COMPRENDA ANCHE ‘UNA QUOTA CHE RIPARI IL DANNO D’IMMAGINE E LA SOFFERENZA MORALE SUBITA…”

roberto vecchioni e peppe vessicchio

“QUANDO VINSI SANREMO 2011 VESSICCHIO MI ABBRACCIÒ COSÌ FORTE CHE MI RUPPE UNA COSTOLA. NON PIANGEVO DI GIOIA, MA DI DOLORE” – ROBERTO VECCHIONI RICORDA IL GRANDE AMICO E COLLEGA PEPPE VESSICCHIO, SCOMPARSO DUE GIORNI FA A 69 ANNI: “NON CE LA FACCIO A NON PENSARTI PIÙ, AMICO MIO, È COME SE FOSSE SPARITA LA MUSICA IN UN CERTO SENSO. ED È SPARITA DIETRO QUELLA RISATA DA NAPOLETANO VERO, GENIALE CHE AVEVI. QUEGLI OCCHI MERAVIGLIOSI CHE ERANO FORZA E DOLCEZZA INSIEME…” - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto pete hegseth donald trump

ARMI E BAGAGLI – GIORGIA MELONI NON PUÒ DIRE DI “NO” A TRUMP PER IL PROGRAMMA “PURL”, CHE PREVEDE PER GLI ALLEATI NATO L’ACQUISTO DI ARMAMENTI MADE IN USA DA GIRARE ALL’UCRAINA. LA DUCETTA SPEDISCE A WASHINGTON CROSETTO, CHE VENERDÌ INCONTRERÀ IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH – IL MINISTRO DELLA DIFESA POTREBBE CERCARE DI PRENDERE TEMPO, SFRUTTANDO LO STALLO SULLA LEGGE DI BILANCIO USA – CHE FARÀ IL PACIFINTO “SALVINI”? IL LEGHISTA PORTA AVANTI UNA CAMPAGNA SEMPRE PIÙ AGGRESSIVA CONTRO LE SPESE MILITARI E GLI AIUTI A KIEV...

2025divano1011

IL DIVANO DEI GIUSTI –  CHE VEDIAMO STASERA? UNA DELLE NOVITÀ IN CHIARO DELLA SERATA, E NON LO TROVATE NEMMENO IN STREAMING, È IL CURIOSO PICCOLO WESTERN “OLD HENRY” – PASSA ANCHE “LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE” – NELLA NOTTE AVETE LO STRACULTISSIMO “DESIDERIO”, EROTICO-FEMMINISTA DEFINITO AL TEMPO DA GIOVANNI BUTTAFAVA COME “UNA TRANVATA CHIAMATA DESIDERIO” E  IL THRILLER DANESE “SHORTA”. CRITICHE STREPITOSE. DA NON PERDERE - CHIUDO CON UN FILM DOVREBBE VEDERE DAGO, “LA DONNA DEL BANDITO”. OCCHIO AL CELEBRE INIZIO CON LA MACCHINA RIPRESA DA UN ELICOTTERO, NON SI ERA MAI FATTO PRIMA… - VIDEO

editing genetico bambini geneticamente modificati preventive editing genetico sam altman brian armstrong

I MILIARDARI AMERICANI VOGLIONO GIOCARE A FARE DIO! – SAM ALTMAN E BRIAN ARMSTRONG, CO-FONDATORE DI “COINBASE”, HANNO INVESTITO IN UN’AZIENDA CHE PUNTA A FAR NASCERE BAMBINI GENETICAMENTE MODIFICATI - LA STARTUP, SI CHIAMA "PREVENTIVE" E CREA BIMBI NATI DA EMBRIONI MODIFICATI - SEMPRE PIU' STAR SFRUTTANO LA SCIENZA PER "DUPLICARE" I PROPRI ANIMALI: L'EX CAMPIONE DEL FOOTBALL AMERICANO TOM BRADY HA FATTO CLONARE IL PROPRIO CANE, MORTO NEL 2023: LO STESSO HANNO FATTO BARBARA STREISAND, PARIS HILTON, BARRY DILLER E LA MOGLIE DIANA VON FURSTENBERG, IL PRESIDENTE ARGENTINO MILEI...

sahra wagenknecht

AUF WIEDERSEHEN, SARAH LA ROSSA – LA POPULISTA DI SINISTRA E FILO-PUTINIANA, SAHRA WAGENKNECHT, LASCIA LA GUIDA DEL PARTITO CHE HA FONDATO E CHE SINO A OGGI HA PORTATO IL SUO NOME. AL SUO POSTO L'ATTUALE CO-PRESIDENTE, AMIRA MOHAMED ALI, E L'EUROPARLAMENTARE, FABIO DE MASI – ALLE ULTIME ELEZIONI POLITICHE LA FORMAZIONE NON È ENTRATA IN PARLAMENTO, NON AVENDO SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% PER POCHI VOTI – NEGLI ULTIMI MESI WAGENKNECHT È ENTRATA IN CONTRASTO PIU’ VOLTE CON LA BASE DEL SUO PARTITO: IL CASO PIU’ ECLANTANTE NEL LAND DI TURINGIA…

raffineria putin zelensky

PUTIN SPERAVA IN UNA GUERRA LAMPO, MA SI È TROVATO IMPANTANATO IN UN CONFLITTO DI LOGORAMENTO - IL PRESIDENTE RUSSO TENTA DI SFIANCARE LA POPOLAZIONE UCRAINA BOMBARDANDO LE CENTRALI ELETTRICHE: SABATO KIEV E' RIMASTA SENZA LUCE PER 12 ORE - IN ALTRI CENTRI ABITATI I CITTADINI NON HANNO GAS E ACQUA CORRENTE DA MESI, PER CUCINARE USANO DELLE CANDELE - SENZA GLI AIUTI AMERICANI, LA CONTRAEREA DI ZELENSKY NON RIESCE A FERMARE I MISSILI DI PUTIN, CHE PRENDONO DI MIRA GASDOTTI, CENTRALI ELETTRICHE E QUALUNQUE INFRASTRUTTURA CHE POSSA ESSERE UTILIZZATA DAI CIVILI - LA CRITICA A ZELENSKY, ACCUSATO DI NON AVER RINFORZATO LE DIFESE DEGLI IMPIANTI...

fabio lazzerini report sigfrido ranucci

IL GARANTE DEI PROPRI PRIVILEGI – NELL’INCHIESTA BOMBA DI “REPORT” SULL’AUTORITÀ PER I DATI PERSONALI SI PARLA ANCHE DEI RAPPORTI CON “ITA AIRWAYS”: NEL 2023 I QUATTRO MEMBRI DEL GARANTE HANNO RICEVUTO DALLA COMPAGNIA QUATTRO TESSERE “VOLARE” DI LIVELLO EXECUTIVE, UN BENEFIT CHE HA UN CONTROVALORE DI CIRCA SEIMILA EURO ANNUI, PERCHÉ PERMETTE ANCHE L’ACCESSO ILLIMITATO ALLA LOUNGE E AL FAST TRACK. ALL'EPOCA L'AD DI ITA ERA FABIO LAZZERINI – COSA AVEVANO FATTO I MEMBRI DEL COLLEGIO PER MERITARSI TANTA ATTENZIONE? NEL 2022 LA COMPAGNIA ERA STATA OGGETTO DI UN ESPOSTO AL GARANTE DOPO AVER TENUTO SOTTO CONTROLLO LA CORRISPONDENZA MAIL DEI DIPENDENTI: IL PROCEDIMENTO SI È POI CONCLUSO SOLO CON UN AMMONIMENTO, SENZA SANZIONI ECONOMICHE…

milena gabanelli mercato dei dati app geolocalizzazione spostamenti

TE LA DO IO LA PRIVACY! I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO UN PRODOTTO IN VENDITA, SU CUI NON ABBIAMO ALCUN CONTROLLO – GABANELLI: “BASTA CONCEDERE L’AUTORIZZAZIONE ALLA GEOLOCALIZZAZIONE SUL PROPRIO SMARTPHONE E LA NOSTRA POSIZIONE PUÒ ESSERE REGISTRATA E ARCHIVIATA NEI SERVER DI SOCIETÀ CHE DI MESTIERE RACCOLGONO E RIVENDONO DATI PERSONALI. I PERICOLI SONO ENORMI. CHIUNQUE PUÒ ACQUISTARE LA NOSTRA ROUTINE QUOTIDIANA E USARLA A FINI DI RICATTO O STALKERAGGIO. E SI APRONO LE PORTE ALLO SPIONAGGIO INDUSTRIALE E...” – VIDEO

benedetta sabene

"MAI FATTO GOGNE SOCIAL, SE C'È STATO STALKING NON L'HO COMMESSO IO" – L’EX SANTORINA BENEDETTA SABENE, CHE RISCHIA IL PROCESSO PER STALKING ASSIEME ALLE FEMMINISTE VALERIA FONTE E CARLOTTA VAGNOLI PER AVERE SCATENATO UNA CAMPAGNA CONTRO UN GIORNALISTA RITENUTO UN “ABUSER”, CIANCIA DI CLIMA DA “CACCIA ALLE STREGHE” (MA COME, LA "CACCIA AL MASCHIO" DI POTEVA FARE?) E SI SMARCA DALLE ALTRE DUE ATTIVISTE: “NON FACEVO PARTE DI CHAT COME ‘FASCISTELLA’”. EPPURE DALLE CARTE EMERGE CHE LEI PARLA CON FONTE DI COME BOICOTTARE UN EVENTO E DESCRIVE IL GIORNALISTA COME UN ABUSER: “DURANTE CONVERSAZIONI CONFIDENZIALI MI SONO LASCIATA ANDARE A QUALCHE FRASE DI RABBIA, A SFOGHI RISERVATI…”

pasquale stanzione giorgia meloni agostino ghiglia

“IL GARANTE È STATO ELETTO DA PD E CINQUE STELLE” – GIORGIA MELONI FA MELINA DI FRONTE ALLE POLEMICHE SULL’AUTORITÀ PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI: “LE DIMISSIONI NON SONO DI NOSTRA COMPETENZA, SPETTA AL COLLEGIO DECIDERE. SE CINQUE STELLE E PD NON SI FIDANO DI CHI HANNO MESSO ALLA GUIDA DELL'AUTORITHY SULLA PRIVACY NON SE LA PRENDONO CON ME. FORSE POTEVANO SCEGLIERE MEGLIO”. MA NON PRONUNCIA MEZZA PAROLA SUL MEMBRO IN QUOTA FDI, AGOSTINO GHIGLIA, CHE NEL 2021 LA AVVISAVA IN ANTICIPO DELLA DECISIONE PER IL GREEN PASS, E ANDAVA A INCONTRARE LA SORELLA ARIANNA NELLA SEDE DEL PARTITO… - VIDEO

sergej lavrov vladimir putin

IL RITORNO DEL "FALCO" LAVROV - DOPO LE VOCI SULLA CADUTA IN DISGRAZIA, IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO ATTACCA L’UNIONE EUROPEA (DEFINITA “CINICA” PERCHE’ VORREBBE SEQUESTRARE GLI ASSET RUSSI CONGELATI) E TENDE LA MANO AL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO: “SIAMO PRONTI A TENERE INCONTRI DI PERSONA QUANDO NECESSARIO” - SECONDO VARI MEDIA, LAVROV AVEVA PERSO IL FAVORE DI PUTIN DOPO CHE IL SUMMIT CON TRUMP ERA STATO ANNULLATO IN SEGUITO A UNA SUA TELEFONATA DI FUOCO CON RUBIO – LA LOTTA TRA FALCHI E COLOMBE AL CREMLINO PER CONQUISTARE “L’ANIMA DI PUTIN”

selvaggia lucarelli fedez chiara ferragni

DAL PALCO DI SANREMO ALL'ESIBIZIONE ALLA SAGRA DELLO STOCCAFISSO, ORMAI A FEDEZ NON NE VA BENE MEZZA - SELVAGGIA LUCARELLI SI CUCINA ALLA GRIGLIA IL RAPPER DI ROZZANO CHE, DA QUANDO È SCOPPIATO IL "PANDORO-GATE", CHE HA COINVOLTO L'EX MOGLIE CHIARA FERRAGNI, E IL SUO MATRIMONIO È FINITO, HA IMBOCCATO UNA PARABOLA DISCENDENTE - IL SUO NUOVO LIBRO ("L’ACQUA È PIÙ PROFONDA DI COME SEMBRA DA SOPRA") HA VENDUTO POCO PIÙ DI 5 MILA COPIE E SELVAGGIA LO STRONCA: "È UN MEMOIR PIAGNONE E INSIGNIFICANTE" - VA MALE ANCHE CON LA MUSICA: "IL SINGOLO CON CLARA ('SCELTE STUPIDE') È UN FLOP. UNA CANZONE SCIAPA, ALIMENTATA DAL PATETICO FINTO GOSSIP DI UNA RELAZIONE TRA I DUE" - "MOLTI ARTISTI RIFIUTANO INVITI E COLLABORAZIONI CON FEDEZ, PERCHE' RENDE CUPO TUTTO CIÒ CHE TOCCA. IN TROPPI GLI GIRANO ALLA LARGA: È SEMPRE PIÙ ISOLATO..." - VIDEO!

papa leone xiv cardinali robert prevost

NON È FRANCESCO - PAPA LEONE RESTITUISCE UN RUOLO "CONSULTIVO" A TUTTI I CARDINALI E VA IN UNA DIREZIONE OPPOSTA A BERGOGLIO, CHE AVEVA SCELTO COME INTERLOCUTORI SOLO OTTO PRELATI, IN RAPPRESENTANZA DI VARIE AREE DEL PIANETA - IL "CONSIGLIO DEGLI 8", ISTITUITO DA FRANCESCO NEL 2013, AVEVA FATTO SENTIRE "ESCLUSI" IL RESTO DEI CARDINALI - ORA PAPA LEONE, IN CONCOMITANZA CON LA PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA ENCICLICA, CONVOCA UN CONCISTORO STRAORDINARIO PER IL 7 E L’8 GENNAIO ANCHE PER RIDARE UN RUOLO AL COLLEGIO CARDINALIZIO A LIVELLO COLLEGIALE, SENZA CREARE UNA CERCHIA DI "PREDILETTI" 

al jolani al sharaa

PRIMA SEMBRAVA OSAMA, ORA OBAMA – AL JOLANI GIOCA A BASKET IN CAMICIA, COME L'EX PRESIDENTE AMERICANO: GIÀ TERRORISTA MACELLAIO DI AL QAEDA SEGUACE DI BIN LADEN, ORA IL PRESIDENTE SIRIANO SE LA RIDE CON I GENERALI AMERICANI CHE DIECI ANNI FA GLI DAVANO LA CACCIA (AVEVA UNA TAGLIA DI 10 MILIONI DI DOLLARI SUL CAPOCCIONE), E OGGI SARÀ ACCOLTO IN POMPA MAGNA ALLA CASA BIANCA – DOMENICO QUIRICO: “LA JIHAD HA VINTO. LUI IN CAMICIA BIANCA E CRAVATTA, LA SUA NUOVA DIVISA JIHADISTA: È LA VIA SARTORIALE ALLA LEGITTIMITÀ IN QUESTO NOSTRO MONDO DI SMEMORATI PER VILTÀ E INTERESSE. PER LUI NON SI SCOMODA NESSUN PARRUCCONE DELLE IPOTETICHE E IMPOTENTI CORTI INTERNAZIONALI…”

enrico pazzali carmine gallo samuele calamucci

PAZZALI, SPIONE A SUA INSAPUTA – L'EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA, IN UN’INTERVISTA AL “GIORNALE”, ACCUSA L’HACKER CALAMUCCI E L’EX SUPERPOLIZIOTTO CARMINE GALLO (MORTO PER INFARTO A MARZO) DI AVERLO TRADITO: “NON HO MAI PRESO SOLDI E MAI SAPUTO DI DOSSIER SEGRETI” – “IL DOSSIER SU LA RUSSA? NON HO COMMISSIONATO UN BEL NIENTE, FIGURARSI SE L’AVREI FATTO CON UNA PERSONA CHE CONOSCEVO BENISSIMO DA MOLTI ANNI” - MA È POSSIBILE CHE IL FONDATORE DELLA SOCIETÀ "EQUALIZE" FOSSE COMPLETAMENTE ALL'OSCURO DI QUELLO CHE FACEVANO I SUOI DIPENDENTI?

brignano zaia

“I VENETI SONO UNA MASSA DI UBRIACONI CHE CE L'AVEVANO SEMPRE DURO, PERCHÉ L'ALCOL FA QUESTO EFFETTO” – LA BATTUTA DI ENRICO BRIGNANO NELLA PUNTATA DI "DOMENICA IN" DEL 28 SETTEMBRE SCORSO SCATENA UNA POLEMICA POLITICA – LA LEGA PRESENTA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE ALLA RAI E ACCUSA IL COMICO ROMANO DI AVER SFRUTTATO LO SLOT TV PER “BATTUTE A SFONDO POLITICO CHE NULLA AVEVANO A CHE FARE CON LA PROMOZIONE DELLO SPETTACOLO E DI AVER INSULTATO I VENETI”. NEL MIRINO ANCHE “ZIA MARA” REA DI NON AVER PRESO “ALCUNA DISTANZA" - LA REPLICA DELLA RAI: “MA MARA VENIER È UNA CONDUTTRICE VENETA” - VIDEO