carlo nordio processo telematico

NORDIO, CHE CYBER-PASTICCIO! – IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA LANCIA L’ALLARME SUI GROSSI PROBLEMI DEL PROCESSO PENALE TELEMATICO, IMPEGNO-CARDINE PRESO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PER IL PNRR – DAL 1 APRILE È SCATTATO L’OBBLIGO PER MAGISTRATI E AVVOCATI DI USARE IL SOFTWARE SVILUPPATO DA LARGO ARENULA PER DEPOSITARE TUTTI GLI ATTI DEI PROCESSI DI PRIMO GRADO. MA L'APP NON FUNZIONA. E IL CSM È COSTRETTO A CHIEDERE AL MINISTERO LA CONSERVAZIONE DEL DOPPIO BINARIO ANALOGICO-DIGITALE…

vittorio boiocchi andrea beretta

“GLI HO DETTO “ADESSO M'HAI ROTTO I COGLIONI, CI AMMAZZIAMO DI BOTTE” – ANDREA BERETTA, L’ULTRAS DELL’INTER CHE PER GLI INQUIRENTI È IL MANDANTE DELL’OMICIDIO DI  VITTORIO BOIOCCHI, RICOSTRUISCE IL RAPPORTO BURRASCOSO CON LA VITTIMA, INCRINATOSI DOPO UNA SERIE DI SCAZZI PER I GEMELLAGGI DELLA TIFOSERIA DELL’INTER, IL SOSTEGNO AD ANDREA SCARDINA E LA GESTIONE DEGLI AFFARI DELLA CURVA: “VITTORIO MI ACCUSAVA DI AVERGLI RUBATO I SOLDI. ALL’APICE DI UNA DISCUSSIONE MI DISSE: ‘SEI UN PEZZO DI MERDA’. E IO GLI PROPOSI DI…”

meghan markle i prodotti as ever

“C’È UNA COSA AUTENTICA IN ‘AS EVER’: PROPRIO COME MEGHAN MARKLE, QUESTI PRODOTTI E BUSTINE DA TÈ PROMETTONO TANTO E MANTENGONO POCO” - MAUREEN CALLAHAN, EDITORIALISTA DEL “DAILY MAIL”, RACCONTA DI AVER TESTATO I PRODOTTI MESSI IN VENDITA A PREZZI ESORBITANTI DALLA DUCHESSA E LA RECENSIONE È IMPIETOSA: “LA MAGGIOR PARTE DELLE COSE È IMMANGIABILE. LA MARMELLATA È STUCCHEVOLMENTE DOLCE E COSTA 14 DOLLARI PER 215 GRAMMI. IL PREPARATO PER CRÊPE AVEVA UN SAPORE SIMILE A DEI PANCAKE POCO COTTI…”

leonardo manera

“BISIO MI TEMPESTAVA DI SCHERZI. UNA VOLTA MI FECE LO SHAMPOO: AVEVO ANCORA I CAPELLI, È LÌ CHE NE PERSI LA MAGGIOR PARTE” – LEONARDO MANERA SI RACCONTA DALLA GAVETTA COME COMICO NEI CLUB PER SCAMBISTI A “ZELIG” – "SONO STATO ANCHE PRESENTATORE DI SPOGLIARELLI, HO TENUTO SERATE IN PUB NEI QUALI SUCCEDEVA DI TUTTO” – “IL POLITICAMENTE CORRETTO IMPERVERSA. I COMICI DEL MEDIOEVO ERANO PIÙ LIBERI: ALMENO A CARNEVALE POTEVANO PRENDERE IN GIRO I POTENTI. OGGI C’È L’AUTOCENSURA COLLETTIVA: TANTI RINUNCIANO A CERTE BATTUTE, SOSTENENDO CHE NON PASSERANNO. SÌ, ABBIAMO UN PROBLEMA” - VIDEO

monica giandotti

“TG2 POST”? UNA SFIDA DIFFICILE, MA INTERESSANTE” – DA DOMANI MONICA GIANDOTTI PROVERÀ A RIANIMARE LO SHARE DELLA STRISCIA DI INFORMAZIONE IN ONDA SU RAI2 DOPO IL TG DELLA SERA: “GRUBER E DEL DEBBIO? PER ‘LINEA NOTTE’ I LORO PROGRAMMI ERANO UN RIFERIMENTO, LI GUARDAVO QUASI CONTESTUALMENTE. MI PIACE LILLI, ANCHE PER UNA QUESTIONE DI GENERE E PER LA LUNGA STORIA IN RAI. MIO MARITO STEFANO CAPPELLINI OSPITE DEL TALK? NON SUCCEDERÀ MAI, MI METTEREBBE IN IMBARAZZO”. E SULLE BATTUTINE CON MASSIMO GILETTI… 

matteo salvini migranti ammanettati in albania

MA È SALVINI O TRUMP? IL LEADER DELLA LEGA DIFENDE A SPADA TRATTA LA SCELTA DI AMMANETTARE I MIGRANTI PORTATI DALL’ITALIA NEL CPR IN ALBANIA: “E COME DOVEVANO TRASFERIRLI? CON LE MIMOSE? CON LA COLOMBA PASQUALE, CON L’UOVO PASQUALE? PENSA CHE GENTE STRANA SIAMO” – SULLA STESSA LINEA IL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI: “UNA PRATICA NORMALISSIMA, ADOTTATA DAGLI OPERATORI IN LORO PIENA AUTONOMIA, UNA DECISIONE CHE RIVENDICO E CONDIVIDO” – LA PROTESTA DELLE ONG: “UN’INSOPPORTABILE ESIBIZIONE DI CRUDELTÀ”

il divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2  - IN CHIARO CHE VEDIAMO? IO MI RIVEDREI ANCORA UNA VOLTA “LAWRENCE D’ARABIA” SU RAI MOVIE - SE LO VEDETE COME UN FILM VECCHIOTTO, POTETE OPTARE SU CINE 34 PER LA COMMEDIA “TUTTI A BORDO” O PER L’ACTION FIRMATO ANG LEE “GEMINI MEN”, SU CANALE 20 - RAI4 PASSA IL THRILLER CON UNA MAMMA CHIUSA IN CASA PER SBAGLIO, UNA BAMBINA DA SOLA E UN PEDOFILO IN GIRO, “SHUT IN”. TV2000 PROPONE IL FILMONE DI RIDLEY SCOTT, “EXODUS: DEI E RE” – PASSIAMO ALLA SECONDA SERATA CON “MISS MARX” SU RAI5… - VIDEO

claudio sterpin sebastiano visintin liliana resinovich

“DA TRE ANNI ASPETTAVANO QUESTO MOMENTO” - CLAUDIO STERPIN, L’AMANTE DI LILIANA RESINOVICH, TROVATA MORTA IN UN PARCO NEL 2022 A TRIESTE, ESULTA DOPO LA NOTIZIA CHE IL MARITO DELLA VITTIMA, SEBASTIANO VISINTIN, È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI – DOPO OTTO ORE DI PERQUISIZIONE NELLA CASA DI VISINTIN, È ARRIVATA LA NOTIFICA ALL’UOMO CHE È ANDATO IN BICICLETTA IN AUSTRIA: “NON STO SCAPPANDO, FACCIO GITE OGNI WEEKEND. NON SONO PREOCCUPATO, MA NON MI ASPETTAVO DI ESSERE L’UNICO. NON HO NULLA DA NASCONDERE…”

pene rotto

SAPEVATE CHE, IN CASI ECCEZIONALISSIMI, CI SI PUO’ LETTERALMENTE…ROMPERE IL CAZZO? - BARBARA COSTA: “UN PENE PUÒ ROMPERSI, E FA UN ‘CRACK’, PICCOLO, O MEGLIO UN ‘CLIC’, COME IL SUONO DI UNO SCATTO. E COSA SI ROMPE SE L’OSSO NON CI STA? SI ROMPE LA CANNULA ALBUGINEA CHE RICOPRE I CORPI CAVERNOSI DEL PENE, IL QUALE SUBITO DIVENTA SCURO PERCHÉ ALL’INTERNO C’È UNA FUORIUSCITA DI SANGUE. E UN UOMO LO SA QUANDO SUCCEDE: STRILLA DI UN DOLORE INAUDITO E INSOPPORTABILE. PUO’ ACCADERE QUANDO C’E’ UN’EREZIONE E IN CASO DI AZIONE SESSUALE IN COMPAGNIA” - LE POSIZIONI DA EVITARE…

riarmo europeo difesa armi unione europea rearm ue giancarlo giorgetti

ARMIAMOCI, MA CHI PAGA? ALL’ECOFIN È ANDATO IN SCENA UN NUOVO SCONTRO SUL MECCANISMO DI FINANZIAMENTO PER IL PIANO DI RIARMO EUROPEO: L’ITALIA NON INTENDE USARE IL PROVVEDIMENTO “REARM EU” PER SOSPENDERE IL PATTO DI STABILITÀ E PER FARE QUINDI PIÙ DEFICIT, LA SPAGNA PROPONE UN FONDO AD HOC E I “FRUGALI”, CON IN TESTA LA GERMANIA, BLOCCANO OGNI IPOTESI DI RICORRERE AL DEBITO COMUNE – GIORGETTI HA ANCHE IL PROBLEMA DEL PERCORSO DI RIENTRO DAL DEFICIT ECCESSIVO: “NON CI SARÀ BISOGNO DI UNA MANOVRA CORRETTIVA…”

giorgia meloni donald trump dazi guerra commerciale

E MO’ CHE JE DICO A DONALD? – I TORMENTI DELLA MELONI PER NON TRASFORMARE IL TANTO AGOGNATO INCONTRO ALLA CASA BIANCA IN UN FLOP – LA DUCETTA HA SPAZI DI MANOVRA STRETTISSIMI E NON PUÒ PARLARE A NOME DELL’UE. MA SPINGERÀ PER IL PROGETTO DI UN MERCATO UNICO EURO-ATLANTICO A “TARIFFE ZERO”, RILANCIATO DA ELON MUSK – PER AVERE L’ATTENZIONE DI TRUMP, LA STATISTA DELLA GARBATELLA DOVRÀ PROMETTERE MAGGIORI ACQUISTI DI GAS AMERICANO E DI AUTO MADE IN USA – DI CERTO SI DOVRÀ SORBIRE IL RIMPROVERO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO PER LA WEB TAX, VOLUTA DA BRUXELLES E ADOTTATA DALL’ITALIA – A RENDERE ANCORA PIÙ COMPLICATO L’INCONTRO C’È IL RIAVVICINAMENTO DELL’UE CON LA CINA…

incoronata boccia spes

FLASH! UN ALTRO "UNO" SI AGGIUNGE ALLA COLLEZIONE DEL DIRETTORE APPROFONDIMENTO DELLA RAI, PAOLO CORSINI, DECISO A DISTRUGGERE CIÒ CHE RESTA DI RAITRE: IL DEBUTTO ALLA CONDUZIONE DI INCORONATA BOCCIA (CHE CONDUCE CON LA PATTA APERTA), VICINA A GIAMPAOLO ROSSI, TRASFERITA DAL TGR SARDEGNA E NOMINATA VICEDIRETTORE DEL TG1, A CUI È STATO AFFIDATO UN PROGRAMMA DI SECONDA SERATA, REGISTRA UN ALTRO TONFO (1.6%). IL PROGRAMMA SI CHIAMA “SPES”, SPERANZA. SÌ SPERANZA CHE QUALCUNO CE GUARDI! 

papa francesco san pietro domenica delle palme bergoglio

BERGOGLIO NON HA PIU’ VOGLIA DI RIMANERE CHIUSO A SANTA MARTA – PAPA FRANCESCO SI È PRESENTATO IN PIAZZA SAN PIETRO, SENZA NASELLI PER L’OSSIGENO, E HA PARLATO AL MICROFONO: “BUONA DOMENICA DELLE PALME, BUONA SETTIMANA SANTA!”. POI HA SALUTATO LA FOLLA E REGALATO CARAMELLE AI BAMBINI – NEL TESTO DELL’ANGELUS, IL PONTEFICE AFFERMA: “TUTTI ABBIAMO DOLORI, FISICI O MORALI, E LA FEDE CI AIUTA A NON CEDERE ALLA DISPERAZIONE” – NUOVO APPELLO PER LA PACE IN UCRAINA E MEDIO ORIENTE – VIDEO

tim cook apple

MELA BACATA – APPLE PUÒ TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO ORA CHE TRUMP HA ESCLUSO I TELEFONINI DAI DAZI, MA IL TOCCO MAGICO DELL’AZIENDA DI CUPERTINO SEMBRA ESSERE SCOMPARSO GIÀ DA TEMPO: NEI PRIMI QUATTRO MESI DELL’ANNO IL MARCHIO HA REGISTRATO UN CALO DELL’8% E LA SPERANZA DI RISOLLEVARE LE SORTI CON IL VISORE E CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È ANDATA A SCHIANTARSI CONTRO UNA REALTÀ DELUDENTE – TUTTI SI ASPETTANO CHE APPLE SFORNI QUALCOSA DI INNOVATIVO, MA IL PRODOTTO DI MAGGIOR SUCCESSO, L’IPHONE, HA ORMAI 18 ANNI E…

amici maria de filippi incoronata boccia spes ne vedremo delle belle

PIPPITEL! – MEGA FLOP IN SECONDA SERATA PER INCORONATA BOCCIA CHE CONDUCE CON LA PATTA APERTA: "SPES" SU RAI3 RACIMOLA L'1.6% - LE EX BONONE DI “NE VEDREMO DELLE BELLE” AL RIBASSO: L’ULTIMA PUNTATA DEL PROGRAMMA, CHIUSO IN ANTICIPO PER MANCANZA DI PUBBLICO, FA IL 12.7% CON 1.9 MILIONI DI TELEMORENTI – SU CANALE5 “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 25.9% DI SHARE E 3.5 MILIONI DI SPETTATORI - SU RAI 3 “PETROLIO” (3.8%), SU LA7GRAMELLINI (6.3%) – DE MARTINO (29.1%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14.1%), “UN ALIENO IN PATRIA” CON PETER GOMEZ ED EMANUELA MORENO NON VA OLTRE IL 3.6% - BARRA-POLETTI (4.8%) – ALLE 20 TG1 (25.3%), TG5 (19.5%), TGLA7 (7.4%), TG2 (4.4%)

massimo cacciari

"L’OCCIDENTE? ABBIAMO TRADITO NOI STESSI, FINIREMO MALE" – LA PROFEZIA DI MASSIMO CACCIARI: “L’EGEMONIA OCCIDENTALE SUL MONDO È IN IRREVERSIBILE DECADENZA. PENSIAMO SOLO A PROTEGGERCI DAI NEMICI E DAGLI IMMIGRATI. SIAMO DIVENTATI TUTTI CONSERVATORI. IL CHE È L’OPPOSTO DELLO SPIRITO DELL’OCCIDENTE, CHE È STATO INVECE UNA GRANDE ESPERIENZA RIVOLUZIONARIA, DI CAMBIAMENTO. TRUMP E’ L’ESTREMA CONSEGUENZA DELLA DECADENZA: LA SUA È LA PRESUNZIONE DI UN SISTEMA TECNOLOGICO-ECONOMICO CHE VUOLE OMOLOGARE IL MONDO – LA MORTE? NON ME NE FREGA NULLA. PER ME VORREI UN RITO ZOROASTRIANO..."

donald trump soldi dollari aggiottaggio insider trading

LA CASA BIANCA COME LA SERIE A: UNA SALA SCOMMESSE – TRUMP GIOCA IN BORSA? PRIMA IL POST SU TRUTH IN CUI INVITAVA A COMPRARE AZIONI POCHE ORE PRIMA DELLO STOP SUI DAZI CHE HA FATTO IMPENNARE WALL STREET. POI  IL VIDEO IN CUI SI VANTA DEGLI AMICI CHARLES SCHWAB E ROGER PENSKE CHE HANNO FATTO SOLDI A PALATE: “LUI OGGI HA GUADAGNATO DUE MILIARDI E MEZZO, LUI 900 MILIONI. NON MALE” - AL CONGRESSO SI PREPARA UN’INCHIESTA SUL PRESUNTO INSIDER TRADING DEL PRESIDENTE, CHE QUALCHE ORA PRIMA DI ANNUNCIARE LO STOP ALLE TARIFFE AVEVA SCRITTO SU TRUTH: "È UN MOMENTO FANTASTICO PER COMPRARE") - VIDEO

enzo miccio a ciao maschio

“VORREI AVERE UN FIGLIO, È COME SE MI MANCASSE UN PEZZO” – ENZO MICCIO CONFESSA A “CIAO MASCHIO” IL SUO DESIDERIO DI PATERNITÀ: “’DA GIOVANE MI CHIAMAVANO ERODE. NON VOLEVO CHE CI FOSSERO I BAMBINI AI MIEI MATRIMONI, ALLE FESTE, I MIEI NIPOTI MI DAVANO FASTIDIO QUASI. ADESSO MI RENDO CONTO CHE È LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE MI MANCA, FORSE È UNA COSA CHE MAI AVRÒ E NON SO NEANCHE SE SAREI STATO ALL'ALTEZZA DI ESSERE PADRE. QUESTO DESIDERIO NON È PER SODDISFARE UN EGOISMO PERDONALE, MA…”

nicolo fagioli zaniolo

“CATTURALO PER ME, POI TI FACCIO IL REGALO” – NICOLÒ FAGIOLI ERA UN “TALENT SCOUT” PER “L’ALLIBRATORE” TOMMASO DE GIACOMO: DALLE CHAT AGLI ATTI DELLA PROCURA DI MILANO, EMERGE COME IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA ABBIA INDIRIZZATO ZANIOLO A USARE LA PIATTAFORMA “VIPSPORT360”. IN CAMBIO, AVREBBE RICEVUTO 5MILA EURO IN CREDITI DI GIOCO – LE BATTUTE SU BELLANOVA PER LE PERDITE: “SAI QUAL È IL BELLO? GLIELO STO CONSIGLIANDO IO. HA PRESO 2-3 SBERLE DI FILA”

donald trump migranti immigrati incatenati in catene

NON PASSA LO STRANIERO – L’ULTIMA SPARATA DI TRUMP CHE HA ANNUNCIATO DI VOLER DEPORTARE UN MILIONE DI IMMIGRATI ILLEGALI NEL 2025 - L’OBIETTIVO È SUPERARE I 400MILA ESPULSI DA OBAMA DEL 2016, MA L’AMMINISTRAZIONE DI “THE DONALD” NON STA FACENDO BENE I CONTI: LA MISSIONE È DIFFICILE PER LA CARENZA DI FONDI, DI PERSONALE E, SOPRATTUTTO, PERCHE' SONO I GIUDICI A DELIBERARE SULL’EVENTUALE DEPORTAZIONE - UNA DELLE STRATEGIE È TROVARE UN MODO PER ESPELLERE 1.4 MILIONI DI IMMIGRATI GIÀ CON FOGLIO DI VIA CHE...

donald trump meloni dazi

I DAZI DI TRUMP TERRORIZZANO GLI ITALIANI: IL 70,8% È CONVINTO CHE LE TARIFFE DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO AVRANNO UN IMPATTO IMPORTANTE SULLA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE. PER IL 52,7% CI SARÀ UN EFFETTO ANCHE SUL PORTAFOGLIO FAMILIARE – SOLO IL 30,5% DEGLI ITALIANI CHIEDE UNA REAZIONE DURA E PESANTE DELL’EUROPA, MENTRE QUASI IL 60% DESIDEREREBBE TRATTARE CON TRUMP UNA REAZIONE EQUILIBRATA (QUELLO CHE IL TYCOON CHIAMA “BACIARE IL CULO”) – LE DIFFERENZE TRA I PARTITI: M5S, AZIONE E ITALIA VIVA I DIALOGANTI…

harvard donald trump

L’ELITE AMERICANA PROVA A RESISTERE AL CICLONE TRUMP – I PROFESSORI DELL’UNIVERSITÀ DI HARVARD FANNO CAUSA ALL'AMMINISTRAZIONE PER AVER MESSO IN DISCUSSINE NOVE MILIARDI DI DOLLARI DI FONDI FEDERALI PER L'ATENEO. L'AZIONE LEGALE, PRESENTATA DALLA DIVISIONE DI HARVARD DELLA AMERICAN ASSOCIATION OF UNIVERSITY PROFESSORS, ACCUSA TRUMP DI VIOLARE IL TITOLO VI DEL CIVIL RIGHTS ACT PER "COSTRINGERE LE UNIVERSITÀ A MINARE LA LIBERTÀ DI PAROLA E LA RICERCA ACCADEMICA AL SERVIZIO DELLA POLITICA…

israele ospedale al ali gaza battista

NESSUN LUOGO È SICURO SOTTO LE BOMBE DI NETANYAHU – NELLA NOTTE ISRAELE HA ATTACCATO L’OSPEDALE AL ALI A GAZA CITY, MENTRE I MEDICI SI AFFRETTAVANO A EVACUARE MALATI E FERITI – NEI VIDEO DIFFUSI SUI SOCIAL SI VEDONO VIOLENTE ESPLOSIONI TRA TENDE BRUCIATE E  BARELLE ABBANDONATE. SOLO UN PAIO DI SETTIMANE FA, L’ESERCITO ISRAELIANO AVEVA PRESO DI MIRA L’OSPEDALE DI KHAN YUNIS, E IN PRECEDENZA I COMPLESSI MEDICI I AL SHIFA E KAMAL ADWAN, CHE SAREBBERO UTILIZZATI DA HAMAS COME “COPERTURA” PER I SUOI MILIZIANI

giocatori dell under 21 nel 2020 giocano a poker in ritiro tonali

IL RITIRO DELLA NAZIONALE SEMBRAVA UN CASINÒ DI LAS VEGAS – IN UNA FOTO DEL 2020 SI VEDONO ALCUNI AZZURRI DELL’UNDER 21 IMPEGNATI A GIOCARE A POKER – DELLA CHAT “LAS VEGAS” FACEVANO PARTE DIVERSI CALCIATORI, TRA CUI RAOUL BELLANOVA, SEBASTIANO ESPOSITO, ALESSANDRO PLIZZARI – LA BATTUTA DI MATTIA PERIN: “COM’È POSSIBILE CHE IN NAZIONALE NESSUNO GIOCA A POKER?” – LE CHAT DI SANDRO TONALI (“FLORENZI SI CIUCCIAVA TANTI SOLDI IN POCO TEMPO” ), IL GRUPPO “SENZA LO ZERO”, PER LE SCOMMESSE SUI SITI ILLEGALI E IL RUOLO DI PIETRO MARINONI, L’EX ARBITRO CHE FACEVA DA “REFERENTE” E HA “INIZIATO” TONALI AL BETTING…

al mayassa bint al-thani villa frescot tamim bin hamad al-thani palazzo del lavoro torino

DAGOREPORT - CHE CI FACEVANO, NEI GIORNI SCORSI, A TORINO, GLI EMISSARI DEL FONDO QATAR INVESTMENT AUTHORITY, CHE FA CAPO ALL’EMIRO TAMIM BIN HAMAD AL-THANI? IL PALAZZO DEL LAVORO, CHIAMATO COMUNEMENTE PALAZZO NERVI, È IN VENDITA. IL FONDO SOVRANO DEL QATAR HA UN PROGETTO PER IL RECUPERO E LA RICONVERSIONE DEL PALAZZO IN UN CENTRO PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA SANITARIA - ANCHE LA SORELLA DELL’EMIRO, AL MAYASSA BINT AL-THANI, CONOSCIUTA COME “LA SCEICCA DELL’ARTE”, È STATA AVVISTATA A TORINO, AGGIRARSI DALLE PARTI DI VILLA FRESCOT, LA RESIDENZA PREDILETTA DELL’AVVOCATO, CHE MARGHERITA AGNELLI HA MESSO IN VENDITA PER 10 MILIONI DI EURO….

xi jinping donald trump dazi

NELLA GUERRA CON TRUMP, XI HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO – IL DANNO MAGGIORE DELLA DISSENNATA POLITICA DEI DAZI È LA PERDITA DI FIDUCIA NEL DEBITO PUBBLICO AMERICANO – BILL EMMOTT: “LA CINA È FRA I PIÙ GRANDI DETENTORI STRANIERI DI TITOLI DEL TESORO DEGLI STATI UNITI. HA DETTO DI ESSERE DISPOSTA A COMBATTERE ‘FINO ALLA FINE’ E CONSIDERA UN'ARMA OVVIA I 759 MILIARDI DI DOLLARI IN TITOLI AMERICANI CHE POSSEDEVA ALLA FINE DEL 2024” – “RICORDIAMO CHE TRUMP DA UOMO D'AFFARI HA PRESENTATO ISTANZA DI BANCAROTTA QUATTRO VOLTE E DI COMMERCIO INTERNAZIONALE E DI ECONOMIA NON SA NULLA...”

robert f. kennedy jr. sigarette

“CHI FUMA, MANGIA CIAMBELLE E BEVE BIBITE ZUCCHERATE NON DOVREBBE AVERE ACCESSO GRATUITO ALL’ASSISTENZA SANITARIA” – L’ULTIMA SPARATA DI ROBERT F. KENNEDY JR., SEGRETARIO DELLA SALUTE, CHE VUOLE RICONDURRE SULLA RETTA VIA I PANZONI AMERICANI: “SE FUMI TRE PACCHETTI DI SIGARETTE AL GIORNO, DOVRESTI ASPETTARTI CHE LA SOCIETÀ PAGHI QUANDO TI AMMALI?” – UNA BELLA LEZIONCINA FATTA DA UN EX EROINOMANE ED EX ALCOLISTA! POTREBBE INIZIARE CON IL METTERE A STECCHETTO TRUMP CHE SI INGOZZA DI CIBO SPAZZATURA E NON RINUNCIA A BIBITE GASSATE…

barbara d'urso angelo melloni giampaolo rossi pier silvio berlusconi mara venier

DAGOREPORT - DOPO DUE ANNI DI CANCELLAZIONE DI OGNI TRACCIA DELL’ESISTENZA PROFESSIONALE DI BARBARA D’URSO, L’INEDITA "DAMNATIO MEMORIAE" LANCIATA DA PIER SILVIO PARE CHE ABBIA I GIORNI CONTATI - A FAR RIACCENDERE LA LUCINA ROSSA DELLE TELECAMERE È UNA RAI CHE SI RITROVA IN DEBITO DI ASCOLTI, INANELLANDO NUOVI PROGRAMMI CHE SI RIVELANO UNO PIÙ FALLIMENTARE DELL’ALTRO - COSA RIMANEVA DI INVENTARSI A ROSSI E AL DIRETTORE DEL DAY TIME, L’ARZILLO POETA-SCRITTORE ANGELO MELLONE, SE NON TENTARE DI ANDARE SULL’USATO-SICURO? - LA PRIMA IDEA ERA UNO SHOW IN PRIMA SERATA MA, AL DI LÀ DELLE SMORFIE E CUORICINI DELLA REGINA DEL TRASH, IL VERTICE RAI È BEN CONSAPEVOLE CHE UNA “BARBARIE” IN PALINSESTO VUOL DIRE FARE UNA PESSIMA SGARBERIA AL BISCIONE - LA SECONDA IDEA È LA CONDUZIONE DELLO SHOW POMERIDIANO “DOMENICA IN”. TRONO OCCUPATO DA MARA VENIER CHE HA FATTO SAPERE CHE NON INTENDE MOLLARE - LA PROSSIMA SETTIMANA È IN AGENDA UN INCONTRO MELLONE-VENIER, MENTRE I SOLITI “ADDETTI AI LIVORI” SI CHIEDONO: SE ANDRÀ IN PORTO LA D’URSO “RAI-FICATA”, IN QUALE POSTO LO PRENDERÀ LA PREMIATA COPPIA PIER SILVIO-PIER SILVIA? AH, NON SAPERLO…

marjorie taylor greene

ALTRO CHE AMERICA DI NUOVO GRANDE: L’UNICA COSA CHE SI STA INGROSSANDO SONO I PATRIMONI DEGLI SCAGNOZZI DI TRUMP – LA STORIA DI MARJORIE TAYLOR GREENE, COSPIRAZIONISTA ELETTA AL CONGRESSO CHE, PRIMA DI ENTRARE IN POLITICA, AVEVA UN PATRIMONIO DI 700 MILA DOLLARI: NEL GIRO DI POCHI MESI È ARRIVATA AD AVERE 22 MILIONI DI DOLLARI. È FINITA NEL MIRINO DEI DEMOCRATI DOPO LE ACCUSE DI INSIDER TRADING RIVOLTE A “THE DONALD” – GREENE ASSICURA DI AVER FATTO INVESTIMENTI IN BORSA IL 3 E IL 4 APRILE, PRIMA DELLA RETROMARCIA DEL TYCOON SULLE TARIFFE...

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

VIA COL VENETO – DOPO LO STOP AL TERZO MANDATO DA PARTE DELLA CONSULTA, CHE FA FUORI DEFINITIVAMENTE ZAIA, SALVINI AVVERTE GIORGIA: “LA TRADIZIONE DI BUON GOVERNO DELLA LEGA IN VENETO È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E QUINDI SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA” – MA IL SENATORE MELONIANO, LUCA DE CARLO, RESPONSABILE PER IL VENETO DI FDI, NON LA PENSA ALLO STESSO MODO: “ALLE EUROPEE, FDI IN VENETO HA OTTENUTO IL 37%. NON BISOGNA SFRUTTARE RENDITE DI POSIZIONE DI 5 O 10 ANNI FA...”

donald trump xi jinping mercati dollaro dollari yuan cina stati uniti

QUEL COATTO DI TRUMP SI È ACCORTO DI AVERE UN LACCIO AL COLLO: IL DEBITO AMERICANO – DIETRO ALL’APPARENTE SCHIZOFRENIA CON CUI IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA FATTO DIETROFRONT SUI DAZI C’È UN’AMARA VERITÀ PER “THE DONALD”: GLI USA NON POSSONO ALIENARSI I LORO CREDITORI. SOLO NEL 2025, IL TESORO DEGLI STATI UNITI DEVE EMETTERE NUOVI TITOLI PER DUEMILA MILIARDI DI DOLLARI PER COPRIRE IL DEFICIT. E DEVE RINNOVARE TITOLI DI SCADENZA PER CIRCA OTTOMILA MILIARDI DI DOLLARI – FUBINI: “UNA TEORIA SUL MERCATO, SENZA PROVE NÉ INDIZI, È CHE LA CINA ABBIA ACCELERATO LO SMOBILIZZO DEI SUOI 760 MILIARDI DI RISERVE IN TREASURIES PROPRIO PER DESTABILIZZARLI. È ANCHE PROBABILE CHE ALCUNI FONDI ABBIANO VENDUTO CARTA SOVRANA DEGLI STATI UNITI PER RIENTRARE DAI DEBITI…”

giancarlo giorgetti guido crosetto

CROSETTO AVVERTE GIORGETTI E BATTE CASSA – LO SFOGO VIA SOCIAL DEL MINISTRO DELLA DIFESA: “IMPEGNARE RISORSE MAGGIORI PER LA NOSTRA DIFESA È UNA NECESSITÀ INELUDIBILE, STORICA, OBBLIGATA. E IO NON POSSO ACCETTARE DI NON POTER ASSOLVERE IL MIO MANDATO SENZA FARE TUTTO CIÒ CHE SERVE PER DIFENDERE L’ITALIA” – UN MESSAGGIO AL TESORO, DAL MOMENTO CHE NEL DEF NON SONO INDICATE LE SPESE PER LA DIFESA. IL MINISTRO DELL’ECONOMIA HA RIMANDATO TUTTO AL PARLAMENTO, INDICANDO LE CRITICITÀ DI BILANCIO…

bill gates

BILL, FACCE RIDERE - GATES HA ANNUNCIATO CHE DESTINERÀ AI SUOI TRE FIGLI MENO DELL’1% DEL SUO PATRIMONIO: “HANNO AVUTO UNA GRANDE EDUCAZIONE E UNA CRESCITA ECCELLENTE, MA RICEVERANNO MENO DELL’1% DELLA RICCHEZZA TOTALE. DARGLI TUTTO NON SAREBBE FARGLI UN FAVORE, ANZI. VOGLIO CHE ABBIANO L’OPPORTUNITÀ DI COSTRUIRE I PROPRI SUCCESSI, SENZA ESSERE OSCURATI DALLA FORTUNA CHE HO AVUTO IO” – DI CERTO GLI EREDI NON MORIRANNO DI FAME VISTO CHE LA FORTUNA DEL FONDATORE DI MICROSOFT È DI…

lorenzo musetti batte alex de minaur a montecarlo

MUSETTI AL BACIO - TRA UN BESTEMMIONE E UN ROVESCIO ALLA FEDERER, FIRMA CONTRO DE MINAUR L'ENNESIMA RIMONTA (1-6 6-4 7-6) E VOLA IN FINALE A MONTECARLO PER LA PRIMA VOLTA IN UN MASTERS 1000. DOMANI SFIDERÀ ALCARAZ. CON LA FINALE L'AZZURRO DIVENTA N.11 AL MONDO (SARÀ N.7 SE BATTE CARLITOS). IN TRIBUNA AVVISTATI IL PRINCIPE ALBERTO, L'IMPERATORE ADRIANO (PANATTA), TOTTI E NOEMI, DYBALA E BRUNELLO CUCINELLI - LE LACRIME DI GIOIA DI MUSETTI E L'ABBRACCIO CON LA COMPAGNA VERONICA- VIDEO

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DONALD, LI MOR-DAZI TUA! – IL 70% DEGLI ITALIANI SI DICE PREOCCUPATO PER LA GUERRA COMMERCIALE SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, PERCENTUALE CHE CALA SOLO TRA GLI ELETTORI DI FDI E LEGA – FATE LEGGERE IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI ALLA MELONI PRIMA CHE PARTE DI WASHINGTON: IL 49% PENSA CHE L’ITALIA DOVREBBE CONCORDARE UNA STRATEGIA CON L’UE, MENTRE SOLO IL 28% OPTA PER UNA TRATTATIVA DIRETTA CON GLI USA. E IL 46% PENSA CHE IL NOSTRO GOVERNO DEVE ESSERE VICINO A BRUXELLES PIÙ CHE ALLA CASA BIANCA (17%)…

teatro san carlo stephan lissner gennario sangiuliano carlo fuortes

IL TEMPO E' GALANTUOMO - RICORDATE LA LEGGINA FATTA APPOSTA DA SANGIULIANO PER ACCOMPAGNARE ALLA PORTA STEPHANE LISSNER, TOGLIENDOGLI LA GUIDA DEL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI PER FAR POSTO ALL'AD RAI, CARLO FUORTES? DUE ANNI DOPO IL GOVERNO, CON UN EMENDAMENTO FIRMATO DA MOLLICONE, PROVA A CANCELLARE IL LIMITE DEI 70 ANNI PER CHI VUOLE RICOPRIRE L'INCARICO DI SOVRINTENDENTE DI UNA FONDAZIONE LIRICO-SINFONICA – QUELLA NORMA, SCRITTA CON I PIEDI, AVEVA COSTRETTO LISSNER A LASCIARE IL SUO POSTO, SALVO POI ESSERE REINTEGRATO DOPO AVER VINTO IL RICORSO IN TRIBUNALE…

matteo salvini giorgia meloni

GRAN TELEFONATE A PALAZZO CHIGI DEL TRUMPUTINIANO SALVINI CHE NON HA PER NIENTE GRADITO IL DAGOREPORT DI IERI SU UN'INTESA MERZ-MELONI: “PER L’UE IL PERICOLO VIENE DA WASHINGTON, POI VERRA’ DA PECHINO... A BRUXELLES SONO FUORI FASE: PRIMA HANNO USATO LA PAROLA RIARMO, POI HANNO CAMBIATO IL NOME IN PRONTEZZA…” – TORNA A PRENDERSELA CON MACRON (“CONTRASTA LA PACE”) E ATTACCA LA GERMANIA: “L'UE È UN CLUB DOVE NOI PAGHIAMO LA NOSTRA TESSERA ASSOCIATIVA E C'È CHI HA LA TESSERA GOLD E FA QUELLO CHE VUOLE. IO ODIO L'ARROGANZA E LA VIOLENZA DI CHI SALTA LA FILA...”

nicolo e andre pirlo

ANCHE IL FIGLIO DI ANDREA PIRLO ERA ENTRATO NEL GIRO DI SCOMMESSE DI FAGIOLI E TONALI – L'EX CAMPIONE DEL MONDO AVEVA BLOCCATO I CONTI DEL FIGLIO 21ENNE NICOLÒ (NON INDAGATO), CHE AVEVA MATURATO DEI DEBITI GIOCANDO ONLINE. EMERGE DALLE CARTE DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO CHE VEDE INDAGATI 12 DI CALCIATORI DI SERIE A – L’INTERCETTAZIONE TRA FAGIOLI E L’“ALLIBRATORE” PIETRO MARINONI: “E' ANDATO A RECUPERO E SUO PAPÀ. L'HA BECCATO E GLI HA BLOCCATO I CONTI. MA FARE A 17 ANNI 30K DI CREDITO È ROBA…”

gabriella carlucci

“NEL 2001 VENNI ELETTA ALLA CAMERA. ERO DI DESTRA E PORTAVO I TACCHI ALTI, MI DICEVANO CHE ERO SCEMA” – LA EX BERLUSCONIANA GABRIELLA CARLUCCI APRE LE VALVOLE: “DOPO LA PARODIA DEL TRIO, NOI SORELLE CARLUCCI GIURAMMO DI NON FARE PIÙ UN PROGRAMMA INSIEME” – "DICEVANO CHE ERAVAMO RACCOMANDATE DA PAOLO CIRINO POMICINO, UN VECCHIO AMICO DI FAMIGLIA. MILLY STA LÌ DA 40 ANNI, CON MERITO. HA FATTO TUTTO DA SOLA, COME ME" – LA VERITA’ SULLA PORSCHE PARCHEGGIATA SUL MARCIAPIEDE DAVANTI ALLA CAMERA, I CAPELLI TIRATI ALLA IENA FILIPPO ROMA, L’ADDIO A FORZA ITALIA, LE PROVE ESTREME: “MI SONO BUTTATA DA UNA GRU E UN TORO MI HA…”

david niven c era una volta hollywood

COCA, FRUSTINI E SCIMMIE: CRONACHE DALLA HOLLYWOOD CHE FU – ESCE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LA BIOGRAFIA DI DAVID NIVEN, CHE RACCONTA SEGRETI E VIZI DI DIVI E REGISTI INCONTRATI SUL SET TRA IL 1935 E IL 1960 – JOHN FORD MASTICAVA “L’ORLO DI UN SUDICIO FAZZOLETTO BIANCO, “BILL SEITER USAVA UNA VERGA PER COLPIRE I SEDERI PIÙ DELICATI”, “ERROL FLYNN AMAVA UN PIZZICO DI COCAINA SULLA PUNTA DEL PENE COME AFRODISIACO” – IL FETICISMO PER I PIEDI DI GRETA GARBO, “GRANDI, BEN MODELLATI E LUNGHI”, E IL CONSIGLIO RICEVUTO DA CARY GRANT PER “FARE L’AMORE PER SEMPRE” – QUANDO JOHN HUSTON SI TRASFERÌ “IN UNA CASA DI VETRO, “DIVISA CON UNA MOGLIE ESTREMAMENTE BELLA E UNA SCIMMIA MOLTO BRUTTA…”

apple donald trump

APPLE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO – TRUMP HA DECISO DI ESCLUDERE SMARTPHONE, COMPUTER E ALTRI DISPOSITIVI ELETTRONICI DAI DAZI “RECIPROCI”. UNA MOSSA CHE È UNA MANNA DAL CIELO PER I COLOSSI DEL SETTORE – MA IL “SALVATAGGIO” DI APPLE (CHE HA IL 78% DELLA PRODUZIONE MADE IN CHINA), FA INCAZZARE NIKE (CHE ALL'ESTERO REALIZZA IL 90% DELLA SUA MERCE E PAGHERA’ CARISSIMO LE TARIFFE TRUMPIANE) – TRA I PRODOTTI CHE NON SARANNO SOGGETTI ALLE NUOVE TARIFFE CI SONO ANCHE I MACCHINARI USATI PER LA PRODUZIONE DI SEMICONDUTTORI, FONDAMENTALI PER I PRODUTTORI DI CHIP E, IN PARTICOLARE, PER LA TAIWANESE TSMC CHE HA ANNUNCIATO UN NUOVO IMPORTANTE INVESTIMENTO NEGLI STATI UNITI…

graziano mesina

I SEQUESTRI DI PERSONA, I 42 ANNI DI CARCERE, LE DIECI EVASIONI: CHI ERA GRAZIANO MESINA, LA PRIMULA ROSSA DEL BANDITISMO SARDO – ALLE ELEMENTARI PRESE A SASSATE IL MAESTRO, DA ADOLESCENTE OSCURÒ A FUCILATE I LAMPIONI DI ORGOSOLO – UNA VITA CRIMINALE COSTELLATA DI SEQUESTRI CHE HA AFFASCINATO TANTI E GLI PERMETTEVA DI VANTARSI: “AVREI POTUTO ABBATTERE A MITRAGLIATE L’ELICOTTERO CON IL PRESIDENTE SARAGAT”. I CONTATTI CON I GRUPPI EVERSIVI NEOFASCISTI, L’AMICIZIA CON FRANCIS TURATELLO E IL RUOLO DI MEDIATORE NEL 1992 NEL RAPIMENTO DI FAROUK KASSAM. LA GRAZIA E L'ULTIMO ARRESTO PER...

elly schlein vincenzo de luca

ELLY, BENVENUTA AL SUD! – DOPO LO STOP AL TERZO MANDATO, A SINISTRA LA TRATTATIVA PER IL DOPO-DE LUCA SI FA COMPLICATA, PERCHÉ SCHLEIN NON HA INTENZIONE DI DISCUTERE CON IL GOVERNATORE USCENTE – SORGI: “LO SCHEMA DI SCHLEIN RESTA QUELLO DELL'ACCORDO A OGNI COSTO CON I 5 STELLE, CON FICO CANDIDATO GOVERNATORE. DE LUCA POTREBBE METTERSI IN MEZZO CON UNA SUA LISTA CHE, DRENANDO VOTI, RISCHIEREBBE DI FAVORIRE LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA. I CAPI DI QUESTE LISTE, CHE RACCOLGONO DECINE DI MIGLIAIA DI VOTI, SONO ABITUATI A SCHIERARSI CON IL PIÙ PROBABILE VINCITORE E HANNO UN FORMIDABILE FIUTO A SCEGLIERLO AL MOMENTO GIUSTO…”

donald trump si vanta di aver fatto arricchire i suoi amici miliardari grazie ai dazi studio ovale

INSIDER TRUMP – È DIVENTATO UN CASO IL VIDEO RUBATO NELLO STUDIO OVALE IN CUI IL COATTO DELLA CASA BIANCA SI VANTA DI AVERE AMICI CHE HANNO FATTO SOLDI A PALATE A WALL STREET DOPO LA SUA RETROMARCIA SUI DAZI – IL PRESIDENTE INDICA PRIMA L'INVESTITORE CHARLES SCHWAB: “LUI HA GUADAGNATO OGGI DUE MILIARDI E MEZZO”. POI, PARLANDO DI ROGER PENSKE, AGGIUNGE: “LUI 900 MILIONI DI DOLLARI. NON È MALE” – IL SENATORE DEMOCRATICO ADAM SCHIFF HA CHIESTO L'AVVIO DI UN'INCHIESTA PER ACCERTARE SE SI CONFIGURI UN CASO DI INSIDER TRADING DIETRO IL POST DI TRUMP CHE INVITAVA A COMPRARE SUI MERCATI, PUBBLICATO TRE ORE PRIMA DELL’ANNUNCIO DELLA SOSPENSIONE DELLE TARIFFE…– VIDEO

dossieraggio dossier spionaggio antonio laudati pasquale striano guido crosetto federico cafiero de raho

FOX DOSSIER: IL CERCHIO SI STRINGE - L'EX SOSTITUTO ANTIMAFIA ANTONIO LAUDATI SAREBBE PRONTO A RISPONDERE AI PM DI ROMA - INSIEME CON IL FINANZIERE PASQUALE STRIANO, LAUDATI E’ INDAGATO PER ACCESSO ABUSIVO A SISTEMI INFORMATICI E BANCHE DATI - INNESCATO DA UNA DENUNCIA DEL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO, IL QUADRO CHE È EMERSO È INQUIETANTE: 40 MILA RICERCHE. SPIATI ANCHE I CONTI CORRENTI E I 740 DI SANTANCHÈ, LA RUSSA, VERDINI, RENZI, TOTTI E IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO GRAVINA – FINORA LAUDATI SI È DIFESO TIRANDO IN BALLO, TRA LE RIGHE, ANCHE IL SUO VECCHIO PROCURATORE, FEDERICO CAFIERO DE RAHO: SE LE ATTIVITÀ FOSSERO STATE SLEGATE DALLA LOTTA ALLA MAFIA, PERCHÉ ALLORA NON È STATO MAI SEGNALATO DAI MIEI SUPERIORI?

papa francesco santa maria maggiore

BERGOGLIO NON LO TENGONO PIÙ! – NUOVO BLITZ A SORPRESA DI PAPA FRANCESCO: SI È PRESENTATO NELLA BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE – NIENTE PONCHO QUESTA VOLTA, COME A SAN PIETRO GIOVEDÌ SCORSO: IL PONTEFICE ERA VESTITO CON LA TALARE BIANCA, ZUCCHETTO ALLA TESTA – HA FATTO IL SUO INGRESSO IN SEDIA A ROTELLE E CON I NASELLI, PORTANDO UN MAZZO DI ROSE BIANCHE PER LA “SALUS POPOLI ROMANI”, ED È RIMASTO NELLA BASILICA UN QUARTO D’ORA – IL DAGOREPORT: BERGOGLIO VUOLE “BLINDARE” LA SUA SUCCESSIONE...

i genitori di ilaria sula mark samson

“LA LETTERA DI SCUSE DI MARK SAMSON? NON PERDONIAMO, DICEVA DI AMARE NOSTRA FIGLIA” – I GENITORI DI ILARIA SULA, LA 22ENNE UCCISA A COLTELLATE DALL’EX FIDANZATO, PENSANO CHE LA FIGLIA SIA STATA COSTRETTA A ENTRARE NELLA CASA DELL'ASSASSINO, VISTO CHE “NON ANDAVA DA LUI NEPPURE QUANDO STAVANO ASSIEME, FIGURARSI DOPO” – SULLE PANTOFOLE SEQUESTRATE ALLA MADRE DI SAMSON COMMENTANO DURI: “NON È UNA MADRE. GLI ULTIMI MESSAGGI INVIATI DA NOSTRA FIGLIA? PENSAVAMO NON FOSSE LEI…”

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? IN PRIMA SERATA SU CINE 34 TORNA “UN SACCO BELLO”, OPERA PRIMA DI CARLO VERDONE, CAPOLAVORO COMICO DEL CINEMA ITALIANO POST-ALBERTO SORDI – POI PASSA ADDIRITTURA “LA FEBBRE DEL SABATO SERA” CON JOHN TRAVOLTA COME TONY MANERO – SU LA7D TROVATE “IL PIACERE È TUTTO MIO” DOVE EMMA THOMPSON, FANTASTICA, VEDOVA DI 55 ANNI, DECIDE DI SCOPRIRE FINALMENTE I PIACERI DEL SESSO CON UN GIOVANE MASCHIO – IN SECONDA SERATA SU RETE 4 C’È UNO DEI MIEI FILM DI SPIELBERG PREFERITI, “IL PONTE DELLE SPIE”, CON TOM HANKS. E SU RAI MOVIE UN CAPOLAVORO COME “L’UOMO CHE SAPEVA TROPPO” DI ALFRED HITCHCOCK… – VIDEO

patrizio bertelli versace donatella

“NON VOLEVAMO ACQUISTARE UN ALTRO BRAND, VOLEVAMO VERSACE PER LA SUA STORIA, PER LA SUA IDENTITÀ” – PATRIZIO BERTELLI, CHE INSIEME ALLA MOGLIE MIUCCIA PRADA HA CREATO UNO DEI GRUPPI PIÙ INVIDIATI AL MONDO, RACCONTA COSA C’È DIETRO L’ACQUISIZIONE DI “BRAND DELLA MEDUSA”: “NON VOLEVAMO CRESCERE PER CRESCERE. QUELLO CHE CI INTERESSAVA ERA LA STORIA, QUELLO CHE HA SIGNIFICATO E SIGNIFICA VERSACE PER IL MONDO DELLA MODA. NON VOGLIAMO RISULTATI DOMANI MATTINA, SAREMO PAZIENTI E…”

carlo nordio francesco lollobrigida marco travaglio

LOLLO, NORDIO E LA MOLTIPLICAZIONE DELLE GAFFE – TRAVAGLIO SI DIVERTE A IMPALLINARE DUE MINISTRI CONTEMPORANEAMENTE. INFIERISCE SU LOLLOBRIGIDA PER LA SPARATA DEL “PRIMO MIRACOLO DI CRISTO NELLA MOLTIPLICAZIONE DEL VINO”: “S’È LIBERATO DELLA MORDACCHIA IMPOSTA DA PALAZZO CHIGI E HA RICOMINCIATO A ESTERNARE DA PAR SUO” – POI INFILZA IL GUARDASIGILLI PER AVER DETTO CHE “SE AUMENTA IL NUMERO DEI DETENUTI NON È COLPA DEL GOVERNO, MA DI CHI COMMETTE REATI E DI CHI LI METTE IN PRIGIONE” – MARCOLINO: “NORDIO E IL SUO GOVERNO, IN 30 MESI, HANNO AGGIUNTO AL CODICE PENALE 48 REATI, MA ASSICURA CHE NESSUNO DEI 62.400 DETENUTI È DENTRO PER I NUOVI REATI…”

migranti albania ammanettati cecilia strada

MELONI SEGUE IL METODO TRUMP: I MIGRANTI IN MANETTE – LE 40 PERSONE CHE DA IERI SONO NEL CENTRO DI GJADER, IN ALBANIA, TRASFORMATO DAL GOVERNO IN CPR, SONO STATE TRASFERITE CON LE FASCETTE AI POLSI – L’EUROPARLAMENTARE DEM, CECILIA STRADA: “CI È STATO DETTO CHE È PER LA LORO INCOLUMITÀ PER EVITARE ATTI DI AUTOLESIONISMO” – L’ASSOCIAZIONE ANTIGONE: “È UNA PROCEDURA ILLEGITTIMA: MANETTE E FASCETTE POSSONO ESSERE UTILIZZATE SOLO IN SITUAZIONI ECCEZIONALI E COME STRUMENTO INDIVIDUALE E NON COLLETTIVO” – SALVINI: “E COME DOVEVAMO TRASFERIRLI? CON LE MIMOSE?” – VIDEO

colloqui intimi sesso in carcere detenuti

SESSO IN GABBIA – A UN ANNO DALLA PRONUNCIA DELLA CONSULTA, IL DAP HA DIFFUSO LE LINEE GUIDA PER CONCEDERE “COLLOQUI INTIMI” AI DETENUTI – LA CAMERA DEGLI INCONTRI, ARREDATA CON UN LETTO E ANNESSI SERVIZI IGIENICI E SENZA LA POSSIBILITÀ DI CHIUSURA DALL'INTERNO, SARÀ SORVEGLIATA ALL'ESTERNO DAL PERSONALE DI POLIZIA PENITENZIARIA. GLI UNICI PARTNER SESSUALI AMMESSI SARANNO IL CONIUGE O LA PERSONA STABILMENTE CONVIVENTE. TEMPO MASSIMO CONCESSO: DUE ORE (MANCO ROCCO SIFFREDI...)

smart working

LA RETORICA DEL “NON SI TROVANO LAVORATORI” HA ROTTO IL CAZZO: SEMMAI, NON SI TROVANO PIÙ SCHIAVI – GLI ITALIANI HANNO INIZIATO A CAPIRE IL TRUCCHETTO DEGLI IM-PRENDITORI, CHE CONSIDERANO I LAVORATORI UN MERO COSTO E SI APPROFITTANO DI DECENNI DI POLITICHE DI “FLESSIBILITÀ” – IL VERO DRAMMA DI QUESTO PAESE, PIUTTOSTO, SONO GLI STIPENDI CHE NON CRESCONO DA VENT’ANNI, E RENDONO L’ITALIA UN PAESE ARRETRATO – IL LIBRO “GLI ITALIANI NON HANNO PIÙ VOGLIA DI LAVORARE (E HANNO RAGIONE)", DI CHARLOTTE MATTEINI…

dimitri payet larissa ferrari

DIMITRI NE HA FATTA 20 LITRI? – IN BRASILE FINISCE NEI GUAI DIMITRI PAYET, EX STELLA DEL MARSIGLIA, OGGI AL VASCO DA GAMA. UNA DONNA LO ACCUSA: “MI FACEVA BERE LA MIA URINA” – LA 28ENNE, DI PROFESSIONE AVVOCATO E AFFETTA DA DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITÀ, LO HA DENUNCIATO PER VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA – “MI HA COSTRETTO A LECCARE IL PAVIMENTO E A BERE L'ACQUA DEL WATER E MI HA CALPESTATA. HA SFRUTTATO LA MIA CONDIZIONE DI VULNERABILITA’ PER OTTENERE VANTAGGI SESSUALI. VOGLIO GIUSTIZIA PERCHÉ…”

donald trump vladimir putin keith kellogg

“L'UCRAINA POTREBBE ESSERE DIVISA COME BERLINO DOPO LA SECONDA GUERRA MONDIALE" – LA PROPOSTA DELL’INVIATO SPECIALE DI TRUMP, KEITH KELLOGG: LE TRUPPE BRITANNICHE E FRANCESI ISTITUIRANNO ZONE DI CONTROLLO NELL'OVEST DEL PAESE COME PARTE DI UNA “FORZA DI RASSICURAZIONE”, CON L'ESERCITO RUSSO NELL'EST OCCUPATO. IN MEZZO, I SOLDATI UCRAINI E UNA ZONA SMILITARIZZATA ­– SECONDO IL GENERALE 80ENNE “QUESTA SOLUZIONE NON SAREBBE AFFATTO PROVOCATORIA PER MOSCA”. CHE NE PENSERÀ ZELENSKY DI QUESTA SPARTIZIONE DECISA DALLA CASA BIANCA? – VIDEO: L'INVIATO AMERICANO STEVE WITKOFF METTE LA MANO SUL CUORE APPENA VEDE PUTIN

scuola burocrazia gianni oliva

LA SCUOLA ITALIANA HA UN GRANDE NEMICO: LA BUROCRAZIA – LO STORICO GIANNI OLIVA: “CIRCOLARI, COMUNICAZIONI, TABELLE, PROCEDURE, STATISTICHE, MODULISTICA, ACCESSI, NORMATIVE, PRESCRIZIONI. LA SITUAZIONE SI RIFLETTE SUI DIRIGENTI SCOLASTICI. SE SONO OCCUPATI A TEMPO PIENO DALLE ‘SCARTOFFIE’ NON HANNO TEMPO PER IL LAVORO VERO, CHE È OCCUPARSI DI DIDATTICA, FAVORIRE LE SPERIMENTAZIONI, INTERLOQUIRE CON LE FAMIGLIE. UNA CONSEGUENZA SI È VISTA NELLA GESTIONE DELLE RISORSE PNRR PER IL PIANO SCUOLA 4.0…”

jeff bezos italian tech week

SALUTI E BEZOS DA TORINO – JEFF BEZOS SARÀ IL SUPER OSPITE DELL’ITALIAN TECH WEEK, IN PROGRAMMA SOTTO LA MOLE DALL’1 AL 3 OTTOBRE: ALL’EVENTO SI DISCUTERÀ DI TECNOLOGIA, CLIMA E SPAZIO – ANCHE QUEST’ANNO DOBBIAMO ASPETTARCI QUALCHE BOMBETTA DAL PALCO? L’ANNO SCORSO JOHN ELKANN, DURANTE IL COLLOQUIO CON SAM ALTAMAN, ANNUNCIÒ UNA PARTNERSHIP CON OPENAI, GRAZIE ALLA QUALE LA SOCIETÀ AMERICANA HA AVUTO ACCESSO AGLI ARTICOLI DI “REPUBBLICA” E “STAMPA” PER ALLENARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE…

franklin delano roosvelt

IL 12 APRILE 1945 MORI’ FRANKLIN DELANO ROOSEVELT, PER 4 VOLTE CONSECUTIVE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI E GRAN TRIVELLONE: PASSO’ A MIGLIOR VITA CON LE SUE DUE AMANTI AL CAPEZZALE - BARBARA COSTA: “LA FIRST-LADY ELEANOR SE NE ERA ANDATA A FARSI I FATTI SUOI, COME FACEVA DA ANNI. SI SPOSARONO NEL 1905 E SMISERO DI FARE SESSO NEL 1918, DOPO AVER FATTO 6 FIGLI: LEI NON LO VOLEVA PIÙ DA QUANDO AVEVA SCOPERTO CHE IL BEL MARITINO SI ERA INNAMORATO DI LUCY MERCER, LA DI LEI SEGRETARIA” - LA RELAZIONE DI ROOSEVELT CON LA CUGINA DI SESTO GRADO, CON MARTHA DI SVEZIA, CON MISSY LEHAND SUA SEGRETARIA PERSONALE E LE SCAPPATELLE SAFFICHE DI ELEANOR, CHE PERSE LA VERGINITA' IN COLLEGIO CON LA…

roberto saviano

LORENZETTO FA LE PULCI AI GIORNALI – ROBERTO SAVIANO SUL “CORRIERE DELLA SERA”: “NON ESISTE CHI È COMPLETAMENTE RISPETTOSO DELLE LEGGI E NON ESISTE CHI SIA COMPLETAMENTE IN GRADO DI NON RISPETTARLE IN NESSUNA SUA PARTE”. E FORSE NON ESISTE NEPPURE CHI SIA COMPLETAMENTE IN GRADO DI RISPETTARE L’USO DEGLI AGGETTIVI POSSESSIVI, COME DIMOSTRA IL CASO DI SAVIANO – IL VATICANISTA IACOPO SCARAMUZZI SULLA “REPUBBLICA” RACCONTA LA GIORNATA DI PAPA FRANCESCO: “CENA PIUTTOSTO PRESTO, UN PO’ DI LETTURA, E POI VA A LETTO PER LA NOTTE”. PER IL GIORNO SAREBBE IMPROBABILE…

alberto stasi

PERCHÉ I GIUDICI HANNO CONCESSO LA SEMILIBERTÀ AD ALBERTO STASI? NON C’È SOLO IL COMPORTAMENTO IN QUESTI DIECI ANNI DI CARCERE AD AVER RESO POSSIBILE IL NUOVO REGIME: PER I MAGISTRATI IL “BIONDINO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO” HA MOSTRATO “EMPATIA E SOFFERENZA PER CHIARA POGGI”  DETERMINANTI SONO STATE LE INTERVISTE A “LE IENE”, LE STESSE PER LE QUALI LA PROCURA GENERALE AVEVA CHIESTO DI RIGETTARE LA RICHIESTA DI SEMILIBERTÀ – LA REAZIONE DELLA MADRE DI CHIARA POGGI: “CHE AMAREZZA. SPERO DI NON INCONTRARLO MAI…

la pubblicita levi's con beyonce

PER I JEANS LEVI’S MO’ SO DAZI! – SE TRUMP DOVESSE DECIDERE DI REINTRODURRE I DAZI TRA 90 GIORNI, IL MARCHIO POTREBBE SUBIRE UN PESANTE CONTRACCOLPO DOPO UN PERIODO D’ORO: L’AZIENDA HA CHIUSO IL PRIMO TRIMESTRE DEL 2025 CON UN UTILE NETTO DI 135 MILIONI DI DOLLARI POMPATO DALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON BEYONCÉ E DAL FILM SU BOB DYLAN – MA LEVI’S HA DELOCALIZZATO LA PRODUZIONE E SI RIFORNISCE DA PAESI ASIATICI, COMPRESI ALCUNI DEI PIÙ COLPITI DAI “DAZI RECIPROCI” DI TRUMP… - VIDEO

sylvester stallone e ted kotcheff

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI ­– SE NE VA A 94 ANNI TED KOTCHEFF, IL FORMIDABILE REGISTA DI “RAMBO” E DI “FRATELLI NELLA NOTTE”, CANADESE, MA DI ORIGINI BULGARI-MACEDONI, EDUCATO ALLA REGIA E ALLA PRODUZIONE NELL’INGHILTERRA AI TEMPI DELLA GLORIA BBC – UN REGISTA CAPACE DI DIRIGERE STAR COME SYLVESTER STALLONE E GENE HACKMAN, MA ANCHE DI INVENTARSI NUOVI VOLTI DI SUCCESSO COME RICHARD DREYFUSS E GEORGE SEGAL. COME DI PASSARE DALLA COMMEDIA SOFISTICATA EUROPEA (“QUALCUNO STA UCCIDENDO I PIÙ GRANDI CUOCHI DEL MONDO”) AL WESTERN (“LA MIA PISTOLA PER BILLY”), FINO ALLA COMMEDIA SVALVOLATA ANNI ’80 (“WEEKEND CON IL MORTO”) – VIDEO

trump meloni xi jinping ursula von der leyen merz

GIORGIA, CHE JELLA! A COMPLICARE ANCORA DI PIÙ L’INCONTRO DI MELONI CON TRUMP DEL 17 APRILE CI SI METTE ANCHE LA CINA, CHE TENDE LA MANO ALL’EUROPA PER UN’ALLEANZA CONTRO IL “BULLISMO COMMERCIALE” DEL COATTO DELLA CASA BIANCA – ALLA STATISTA DELLA GARBATELLA SONO PARTITI GLI OTOLITI QUANDO HA VISTO PEDRO SANCHEZ TUTTO SORRIDENTE ACCANTO A XI JINPING – IL RIAVVICINAMENTO TRA BRUXELLES  E PECHINO (VEDI ANCHE LA TELEFONATA URSULA-XI) METTE IN DIFFICOLTA’ LA DUCETTA – DOPO CHE IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE È USCITO CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, COME SI COMPORTERÀ GIORGIA ALLA CASA BIANCA? – IL DAGOREPORT: DOPO UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA…

carlo nordio e luigi birritteri almasri

CONTINUA LA GRANDE FUGA DA VIA ARENULA – SI È DIMESSO LUIGI BIRRITTERI, CAPO DEL DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI DI GIUSTIZIA, SCELTO DA CARLO NORDIO NEL 2023. È STATO IL SUO UFFICIO A GESTIRE IL PASTICCIO ALMASRI E I CONTATTI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA CON LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE (MA È STATO IL GUARDASIGILLI A RIVENDICARE LA “DECISIONE POLITICA” DEL RILASCIO DEL TORTURATORE LIBICO) – L’ADDIO SEGUE QUELLO DEL CAPO DI GABINETTO DI NORDIO, ALBERTO RIZZO, E DEL NUMERO UNO DEL DAP, GIOVANNI RUSSO. E SEMBRA PRECEDERE QUELLO DI GAETANO CAMPO, CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA... 

vittorio boiocchi 23

UNA LACRIMA SUL VISO…TI SPEDISCE IN CARCERE – È STATO ARRESTATO IN BULGARIA DANIEL DALESSANDRO, LUOMO CHE PER I PM HA IMPUGNATO LA PISTOLA PER UCCIDERE VITTORIO BOIOCCHI, IL CAPO ULTRÀ INTERISTA: DOPO L'OMICIDIO SI E' FATTO TATUARE UNA LACRIMA SOTTO L'OCCHIO CHE, NELLA SIMBOLOGIA CRIMINALE, INDICA UN OMICIDA  A COMMISSIONARE IL DELITTO FU ANDREA BERETTA CHE, DOPO LASSASSINIO, HA PRESO IN MANO LA CURVA NERAZZURRA: LO HA CONFESSATO AGLI INVESTIGATORI, RACCONTANDO DI PAGATO 50MILA EURO PER FAR AMMAZZARE BOIOCCHI, DOPO ALCUNI SCAZZI PER I CONTI”...