bolla intelligenza artificiale

DA WALL STREET ALL’EUROPA, LA PAURA PER LO SCOPPIO DELLA BOLLA DELL’AI ATTRAVERSA L’OCEANO – LE BORSE DEL VECCHIO CONTINENTE SONO IN ROSSO. PESA LA FLESSIONE DI IERI DELL’INDICE DOW JONES: GLI INVESTITORI AMERICANI PREVEDONO UN FORTE CALO DEI TITOLI TECNOLOGICI, SPINTI NEGLI ULTIMI MESI DAL BUSINESS DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – A PIAZZA AFFARI CROLLA IL TITOLO DI NEXI, L’AZIENDA DI PAGAMENTI DIGITALI, DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI CONTI DEI PRIMI NOVE MESI DELL’ANNO E LE PREVISIONI PER IL PROSSIMO TRIMESTRE, CHE HANNO DELUSO GLI ANALISTI…

gavin newsom donald trump maria antonietta

LA DEMOCRAZIA PIÙ PAZZA DEL MONDO - LO STRAPOTERE DEL PRESIDENTE E DEI GOVERNATORI SONO LA PUNTA DELL’ICEBERG DEL SISTEMA POLITICO AMERICANO, CHE SI REGGE SU UN INTRICATISSIMA TRAMA DI VOTI LOCALI E BATTAGLIE ALL’ULTIMA PREFERENZA. COME QUELLE PER LE CORTE SUPREME STATALI (IERI SI È VOTATO IN PENNSYLVANIA E I DEMOCRATICI HANNO DIFESO LA MAGGIORANZA PROGRESSISTA) O PER IL PROCURATORE GENERALE (IN VIRGINIA, HANNO VINTO ANCORA I DEM) – IN CALIFORNIA IL GOVERNATORE TURBO-FIGHETTO GAVIN NEWSOM HA CHIESTO AI CITTADINI DI RIDISEGNARE I COLLEGI ELETTORALI PER FAVORIRE IL SUO PARTITO. E HA VINTO…

zohran mamdani - foto lapresse

“LA VITTORIA DI MAMDANI È MENO SIGNIFICATIVA DI QUANTO SI CREDA” – ROSS DOUTHAT, AUTOREVOLE OPINIONISTA DEL “NEW YORK TIMES”, SMONTA L’ENTUSIASMO DEI DEMOCRATICI AMERICANI SULL’ELEZIONE DEL PRIMO SINDACO MUSULMANO NELLA GRANDE MELA: “È STATO ELETTO IN UNA CITTÀ DI SINISTRA, E IMMAGINARE CHE QUESTO FACCIA DI LUI UN MODELLO PER LA COMPETIZIONE NAZIONALE È COME IMMAGINARE CHE UN REPUBBLICANO DI ESTREMA DESTRA ELETTO IN ALABAMA POSSA OFFRIRE UN MODELLO DI RIFERIMENTO PER I REPUBBLICANI NEGLI STATI IN BILICO” 

aldo grasso cuochi locatelli cannavacciuolo alessandro borghese programmi cucina

“NON NE POSSO PIÙ DEI PROGRAMMI DI CUCINA CHE SI VEDONO IN TV, HANNO COMBINATO DISASTRI IRREPARABILI” – ALDO GRASSO SI CUCINA GLI CHEF CHE IMPERVERSANO NEI PALINSESTI TELEVISIVI: “PER UN CERTO PERIODO, LA TV HA ANCHE INSEGNATO AGLI ITALIANI COME MANGIARE MEGLIO. POI SONO ARRIVATI GLI ‘SPADELLATORI’ CHE CI HANNO TRASCINATO IN UNA DERIVA: SPETTACOLARIZZAZIONE DEL CIBO E DEL LINGUAGGIO CHE PARLA DI CIBO, CUOCHI DIVENTATI ALL’IMPROVVISO MAÎTRE À PENSER, SEMPRE IN TV A FARE SOLDI CON I PROGRAMMI PER PAGARE I DEBITI DEI LORO RISTORANTI STELLATI. MA QUEL CHE È PEGGIO, HANNO DISEDUCATO IL PUBBLICO, LO HANNO RESO SACCENTE E BORIOSO…”

donald trump zohran mamdani

INCREDIBILE MA VERO: DONALD TRUMP AMMETTE LA SCONFITTA A NEW YORK, IN VIRGINIA E NEW JERSEY – IL TYCOON OVVIAMENTE NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ, MA È GIÀ QUALCOSA CHE NON PARLI DI BROGLI (COME INVECE FANNO I SUOI ADEPTI “MAGA”): “LA NOTTE SCORSA DOVEVA ESSERE UNA VITTORIA. NON PENSO CHE SIA ANDATA BENE PER I REPUBBLICANI, NON SONO SICURO CHE SIA ANDATA BENE PER QUALCUNO" – “ABBIAMO AVUTO UNA SERATA INTERESSANTE, ABBIAMO IMPARATO MOLTO, DISCUTEREMO. LO SHUTDOWN È STATO UN GRANDE FATTORE, NEGATIVO PER I REPUBBLICANI…”

giorgio forattini

UNA RISATA VI SEPPELIRA’! L’ADDIO DI MASSIMO GIANNINI A GIORGIO FORATTINI: “CON QUELLA MATITA TAGLIENTE COME UNA LAMA SEPPE FARE A FETTE IL CORPACCIONE DI UN'ITALIA ACCIDIOSA E POLVEROSA, REGALANDOCI UNA RISATA LIBERATORIA. AVEVA UNA FACCIA DA RIVOLUZIONARIO DEL '700 FRANCESE. 'BARBAPAPÀ' SCALFARI, OFFICIANDO LA MESSA CANTATA DEL MATTINO CON I MEMBRI DEL SINEDRIO LO OMAGGIAVA COME FOSSE IL PRIMO DEGLI OPINIONISTI: “GIORGIOOOOOO… ALLORA?” – FORATTINI DICEVA DI NON SOPPORTARE “NESSUN PARTITO”, LA SINISTRA NON LA CONSIDERAVA MAI ALL'ALTEZZA. SOTTO I COLPI DELLA SUA MATITA È CADUTA L'INTERA NOMENKLATURA, DA CRAXI A D’ALEMA…

michele nicastri marco veronese

“AVEVO IL COLTELLO PERCHÉ VOLEVO TAGLIARGLI LE GOMME DELLA MACCHINA, MA LUI MI HA VISTO E HA TIRATO FUORI IL COLTELLINO SVIZZERO” - FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI LA VERSIONE DI MICHELE NICASTRI, IL 49ENNE INGEGNERE INFORMATICO CHE HA UCCISO A COLLEGNO, IN PROVINCIA DI TORINO, MARCO VERONESE, L’EX MARITO DELLA COMPAGNA - PARE CHE LA VITTIMA AVESSE CHIESTO L’AFFIDAMENTO CONGIUNTO DEI TRE FIGLI E DA ALLORA FOSSERO INIZIATI I DISSIDI CON LA DONNA - UNA SITUAZIONE CHE, NELLA MENTE DEL KILLER, RISCHIAVA DI METTERE A REPENTAGLIO LA STABILITÀ DELLA RELAZIONE E…

ponte sullo stretto giorgia meloni matteo salvini

MELONI COMMISSARIA SALVINI SUL PONTE SULLO STRETTO – DOPO LO STOP DELLA CORTE DEI CONTI ALL’OPERA, PALAZZO CHIGI AVRÀ L’ULTIMA PAROLA SUL DOSSIER: NIENTE PIU’ DELEGA IN BIANCO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE – LA LEGA PUNTA IL DITO CONTRO I TECNICI DEL MIT: “PIÙ VOLTE SIAMO STATI COSTRETTI A INTERVENIRE PER ERRORI COMMESSI ALL'INTERNO DEL MINISTERO” – SALVINI PREPARA UNA LEGGE DELEGA PER SEMPLIFICARE LE PROCEDURE IN MATERIA DI EDILIZIA E RIDIMENSIONARE IL POTERE DEGLI ENTI CHIAMATI A VIGILARE SUI PROGETTI. LE OPPOSIZIONI INSORGONO: “NON VANNO INDEBOLITI I CONTROLLI”

sesso carabinieri

UNA STRANA STORIA DA CESENA - UN CARABINIERE 47ENNE È ACCUSATO DA UNA 30ENNE DI AVERLA VIOLENTATA ALL'INTERNO DELLA CASERMA: IL MILITARE L'AVREBBE COSTRETTA A FARE SESSO, PROMETTENDOLE DI NON TOGLIERLE I PUNTI DALLA PATENTE E DI NON PERSEGUIRE SUO FRATELLO, CON PRECEDENTI – IL CARABINIERE NEGA LO STUPRO, MA SOSTIENE CHE IL RAPPORTO, SESSUALE SIA STATO CONSENSUALE – LA COSA STRANA È CHE, NEL 2025, LA 30ENNE HA PRESENTATO ALTRE TRE DENUNCE PER VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI ALTRE TRE UOMINI...

donald trump benjamin netanyahu hamas

CHI DOVREBBE DISARMARE HAMAS? - TRUMP HA PRESENTATO UNA BOZZA DI RISOLUZIONE AL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU PER DISCUTERE DI TRUPPE STRANIERE DA INVIARE NELLA STRISCIA. PECCATO CHE NON SI CAPISCE QUALI PAESI DOVREBBERO ESSERE COINVOLTI - A NETANYAHU, CHE NON VEDE L’ORA DI RICOMINCIARE A BOMBARDARE, PRUDONO LE MANI: “SE NESSUNO DISARMERÀ HAMAS, DOVREMO PENSARCI NOI” - E LA CISGIORDANIA È UNA POLVERIERA: I COLONI CONTINUANO AD ASSALTARE I POVERI PALESTINESI CHE RACCOLGONO LE OLIVE E… - VIDEO

claudio martelli - elly schlein - giorgia meloni

“LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA MI APPARE INSUFFICIENTE. NON SO SE ANDRO’ A VOTARE" - L'EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CLAUDIO MARTELLI: "NON HO ANCORA DECISO. LA LACUNA PIÙ PROFONDA E' NON ESSERSI OCCUPATI DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI. SE HAI L'OBIETTIVO DI FERMARE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA, NON PUOI NON INTERVENIRE SULL'ANM, CHE È IL LUOGO IN CUI LE CORRENTI FANNO I GIOCHINI E CONDIZIONANO LE SCELTE DEL CSM - A DESTRA SE SOGNANO DI AVER RISOLTO QUALCOSA CON QUESTA RIFORMA, SI SBAGLIANO. LEGHISTI E FDI ERANO GIUSTIZIALISTI. E A SINISTRA…”

morti sul lavoro

LA VERA EMERGENZA DI CUI SI PARLA TROPPO POCO: I MORTI SUL LAVORO - OGNI 6 ORE UNA PERSONA PERDE LA VITA SVOLGENDO IL PROPRIO MESTIERE: NEL 2025 I DECESSI SONO STATI 1184 (DA INIZIO ANNO I FEMMINICIDI, CHE MONOPOLIZZANO L'OPINIONE PUBBLICA, SONO STATI 60) - L'ULTIMO OPERAIO A MORIRE SOTTO LE MACERIE DELLA TORRE DEI CONTI E' IL 66ENNE OCTAV STROICI, CHE PER MANGIARE ERA ANCORA COSTRETTO A SPEZZARSI LA SCHIENA IN CANTIERE - LE STATISTICHE SULLE MORTI BIANCHE: I PIÙ A RISCHIO SONO GLI STRANIERI E IL SETTORE PIÙ PERICOLOSO E' QUELLO DELL'EDILIZIA...

giorgio forattini agnelli clinton vignetta

L’UNICA VIGNETTA CHE FORATTINI DECISE DI CAMBIARE FU QUELLA CON AGNELLI E CLINTON DOPO LA VENDITA A TERMINE DELLA FIAT A GENERAL MOTORS – SORGI RICORDA LA COLLABORAZIONE “IN CONDIZIONE DI LIBERTA’ ASSOLUTA” DEL VIGNETTISTA, SCOMPARSO A 84 ANNI, CON “LA STAMPA” E QUEL DISEGNO CHE CAMBIO': "NELLA VERSIONE ORIGINALE C'ERA CLINTON SEDUTO SU UN RISCIÒ TRAINATO DA AGNELLI TRISTE. MI CHIESE: ‘PIACERÀ ANCHE ALL'AVVOCATO?’. ‘NON SO, REPLICAI. MA SE SAPESSI QUANTO DEV'ESSERGLI COSTATO VENDERE, FORSE LA VIGNETTA L'AVREI DISEGNATA IN UN ALTRO MODO’. DOPO DIECI MINUTI, STAVO PER PASSARE LA VIGNETTA IN TIPOGRAFIA. QUANDO IL FAX SPUTÒ UN'ALTRA VIGNETTA. STAVOLTA…”

gaza canal opera arte donald trump tamir zadok

L’ARTE ANTICIPA LA REALTÀ – NEL 2010 L’ARTISTA ISRAELIANO, TAMIR ZADOZ, REALIZZÒ L'OPERA “GAZA CANAL”: UNA VIDEO-PROIEZIONE CHE RACCONTA LA STORIA DI UNA IMMAGINARIA SEPARAZIONE FISICA DELLA STRISCIA DI GAZA E LA SUA TRASFORMAZIONE IN UNA DESTINAZIONE TURISTICA – RIELLO: “ALL’EPOCA SEMBRAVA ROBA AI CONFINI DELLA FANTA-POLITICA O GIÙ DI LÌ. OGGI INVECE LO SI PUÒ LEGGERE COME UN’INQUIETANTE E PREOCCUPANTE VISIONE CHE SOMIGLIA PARECCHIO DA VICINO ALLE FANTASIE TRUMPIANE DELLA ‘GAZA RIVIERA’…”

giovanbattista fazzolari sigfrido ranucci

UNA BRUTTA STORIA CHE FINIRA' MALE, MOLTO MALE - RANUCCI RIVELA DI ESSERE STATO PEDINATO DA UOMINI DEI SERVIZI SEGRETI. E CHIAMA IN CAUSA IL BRACCIO DESTRO DI MELONI, FAZZOLARI - IN COMMISSIONE ANTIMAFIA, IL SENATORE DEL M5S ROBERTO SCARPINATO, GLI CHIEDE: "DOPO UNA PUNTATA DI ''REPORT'' CHE RIGUARDAVA LA PRESIDENTE MELONI, LEI HA DICHIARATO DI ESSERE STATO PEDINATO SU RICHIESTA DEL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI" - RANUCCI, PRIMA DI RISPONDERE, CHIEDE DI SPEGNERE AUDIO E TELECAMERE. MA “REPUBBLICA” RIVELA: "FAZZOLARI NON SA, O FA FINTA DI NON SAPERE, CHE RANUCCI HA CONFERMATO TUTTO" - LE DUE VICENDE NEL MIRINO: NEL 2023 "REPORT" TRASMETTE L'INCHIESTA SUL PADRE DELLA MELONI, FAZZOLARI SI FA RECUPERARE UN VECCHIO DOSSIER SUL GIORNALISTA, SI CONVINCE CHE LA SUA FONTE È DENTRO I SERVIZI E ORDINA UN'INDAGINE INTERNA ALL'INTELLIGENCE PER CAPIRE CHI SIA - SECONDA VICENDA: NEL CORSO DI UN EVENTO PUBBLICO, RANUCCI SI ACCORGE CHE QUALCUNO LO STA SEGUENDO E SI PREOCCUPA, SALVO SCOPRIRE CHE SI TRATTAVA DI UN AGENTE DELL'AISI – LA COMMISSIONE SI RIVOLGERÀ AL COPASIR PER SAPERE SE È VERO CHE GLI 007 HANNO PEDINATO RANUCCI E SE FAZZOLARI HA CHIESTO INFORMAZIONI AI SERVIZI SU DI LUI - (MA NON E' MANTOVANO CHE HA LA DELEGA SULL'INTELLIGENCE?)

15enne sequestrato e torturato a moncalieri

I PISCHELLI SE NE FREGANO DELLA LEGGE: HANNO SETE DI VENDETTA – GLI AMICI DEL 15ENNE SEQUESTRATO E TORTURATO DA DUE COETANEI A MONCALIERI HANNO ORGANIZZATO UNA “SPEDIZIONE PUNITIVA” CONTRO I RAGAZZI INDAGATI – NONOSTANTE GLI APPELLI DELLA MADRE DELLA VITTIMA (“A QUEI DUE PENSERÀ LA LEGGE, NON ABBIAMO BISOGNO DI VENDICARCI”) CIRCA QUARANTA GIOVANI SI SONO PRESENTATI SOTTO CASA DEI RESPONSABILI DELLA “NOTTE DEGLI ORRORI”: “GLIELA FAREMO PAGARE” – PROPRIO COME AVVENUTO DOPO LE MORTI DI MICHELLE CAUSO (A ROMA), SOFIA CASTELLI (A MILANO), GIUSEPPE TURCO (A CASAL DI PRINCIPE), CHRIS ABOM (A NEGRAR) E DI THOMAS CHRISTOPHER LUCIANI (A PESCARA), GLI AMICI DELLE VITTIME VOGLIONO ERGERSI A GIUDICI, GIURIA E BOIA...

vladimir putin pokrovsk

POKROVSK È L’ULTIMA TRINCEA UCRAINA: SE CADE, LA GUERRA È PERSA – NELLA CITTÀ SI COMBATTE CASA PER CASA: L’EX HUB LOGISTICO DEL DONETSK È ASSEDIATO DAI RUSSI DA OLTRE UN ANNO, E L’UCRAINA INVIA LE FORZE SPECIALI DELL’INTELLIGENCE MILITARE DEL HUR (GUIDATE DA KYRILO BUDANOV) PER CONTRASTARE L’AVANZATA DI MOSCA – PRENDERE POKROVSK FORNIREBBE A PUTIN UNA PIATTAFORMA PER AVANZARE SPEDITO VERSO KRAMATORSK E SLOVIANSK, LE DUE PIÙ GRANDI CITTÀ ANCORA SOTTO CONTROLLO UCRAINO DEL DONBASS...

almasri nordio mantovano meloni piantedosi

CHE FIGURACCIA INTERNAZIONALE PER IL GOVERNO MELONI: NOI RIMANDIAMO A CASA ALMASRI, E I LIBICI LO AMMANETTANO – LA PROCURA GENERALE DI TRIPOLI HA ORDINATO L'ARRESTO DEL GENERALE LIBICO, CON L'ACCUSA DI OMICIDIO E VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI NEI CONFRONTI DI DIECI DETENUTI – L’EX RESPONSABILE DELLA SICUREZZA DEL CARCERE DI TRIPOLI, RICERCATO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE PER CRIMINI DI GUERRA E CONTRO L'UMANITÀ, ERA STATO FERMATO A TORINO LO SCORSO 19 GENNAIO, RILASCIATO 48 ORE DOPO E RISPEDITO IN LIBIA SU UN VOLO DI STATO, ACCOLTO ALL’AEROPORTO DA DECINE DI SOSTENITORI IN FESTA…

uomo puzza spurgo fogne banda dello spurgo liquame cacca

LA "BANDA DELLO SPURGO" FINISCE NELLA MERDA! - A ROMA, SONO STATI CONDANNATI GLI OTTO COMPONENTI DEL GRUPPO CHE, CON LA SCUSA DI ESEGUIRE SPURGHI FOGNARI A BASSO PREZZO, INONDAVANO GLI APPARTAMENTI DI LIQUAMI PER TRUFFARE ED ESTORCERE DENARO AGLI INQUILINI – IL CAPO DELLA BANDA ERA GUIDATA DAL 34ENNE MICHAEL PALUDI, CHE MINACCIAVA I CLIENTI CHE SI RIFIUTAVANO DI PAGARE: "VI SFASCIO TUTTO E VI DO FUOCO AL LOCALE" – SECONDO LUI, LE VITTIME ERANO "UNA ZINNA DA CIUCCIARE FINCHÉ NON FINISCE TUTTO..."

peter thiel michael burry

AHI AI: LA BOLLA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE STA PER SCOPPIARE? – IERI LA SOCIETÀ PALANTIR DI PETER THIEL HA PERSO IL 10% IN BORSA, TRASCINANDO CON SÉ I TITOLI DI NVIDIA, MICROSOFT E GOOGLE – A PESARE È STATA LA NUOVA “SCOMMESSA” DI MICHAEL BURRY, GENIO CHE HA ISPIRATO IL FILM “THE BIG SHORT” E CHE NEL 2005 FU L’UNICO A PREVEDERE, SPECULANDO, CHE SAREBBE ESPLOSA LA BOLLA DEI MUTUI SUBPRIME – LA CAPITALIZZAZIONE DI PALANTIR È CRESCIUTA DEL 400% IN UN ANNO, MA ANCHE I DATI REALI INIZIANO A TRABALLARE (I RICAVI E LE VENDITE SCENDONO, SEPPUR DI POCO)

salvini taxi

TAXI AMARI PER SALVINI – LA CORTE COSTITUZIONALE HA BOCCIATO IL DECRETO DEL MINISTRO DEI TRASPORTI DEL 2024 CHE IMPONE LIMITAZIONI AL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE: “HA PERSEGUITO CON MEZZI SPROPORZIONATI LA TUTELA DEI SOLI TASSISTI” –  IL TESTO INTRODUCEVA UN’ATTESA OBBLIGATORIA DI ALMENO VENTI MINUTI TRA LA PRENOTAZIONE E L’INIZIO DEL SERVIZIO DEGLI NCC – PER I GIUDICI IL GOVERNO HA INVASO IL TERRENO DI COMPETENZA DELLE REGIONI SUL TRASPORTO LOCALE  – FORZA ITALIA GONGOLA PER LA BOTTA DELLE TOGHE AL “RIVALE” SALVINI E RECLAMA “UNA RIFORMA LIBERALE...”

grande fratello - simona ventura

IL “GRANDE FRATELLO” HA ANCORA SENSO? LO SHARE CERTIFICA CHE IL REALITY HA FATTO IL SUO TEMPO. GIOVEDÌ SCORSO SI È TOCCATO IL MINIMO STORICO DEL 13.1% ED È STATO CANCELLATO IL SECONDO APPUNTAMENTO SETTIMANALE - BRUTTI SEGNALI PER UN PROGRAMMA CHE, FATTO COME 25 ANNI FA, NON HA PIÙ RAGIONE DI ESISTERE: LA GENTE COMUNE ORMAI SPUTTANA LA SUA VITA SUI SOCIAL E IL PROGRAMMA, SENZA SPUNTI AUTORIALI, IDEE E PERSONAGGI ATTRAENTI, MERITA LA SOFFITTA - UN ALTRO FLOP PER SIMONA VENTURA, CHE NON NE AZZECCA PIÙ UNA…

massimo giletti davide lacerenza

"CHI MI DAVA LA DROGA? NON LO DIRÒ MAI, ANCHE SE E’ STATO IL PIÙ GRANDE INFAME QUANDO MI HANNO ARRESTATO" - DAVIDE LACERENZA, OSPITE DI GILETTI A "LO STATO DELLE COSE", TIENE LA BOCCA CHIUSA SU CHI GLI PORTAVA LA "POLVERINA" - L'EX PROPRIETARIO DELLA "GINTONERIA" E STEFANIA NOBILE (IN STUDIO INSIEME A WANNA MARCHI) HANNO PATTEGGIATO UNA CONDANNA PER L'ACCUSA DI FAVOREGGIAMENTO DELLA PROSTITUZIONE E SPACCIO - LACERENZA: "PIPPAVO FINO A 5 GRAMMI DI COCAINA AL GIORNO. HO RISCHIATO DI MORIRE" - "REPUBBLICA": "PER GILETTI RINUNCIARE DEL TUTTO AL PORN TALK A TARDA SERA SAREBBE DAVVERO UN PECCATO, MA PER LO SPETTATORE RITROVARSI SULLO SCHERMO WANNA MARCHI PROTAGONISTA RIMANE UNA BOTTA DURISSIMA..."

dracula l'amore lamore l amore perduto le citta di pianura

CIAK, MI GIRA! - POCHE NOVITÀ TRA GLI INCASSI. LA LUCKY RED DI ANDREA OCCHIPINTI TRIONFA CON IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA DI “DRACULA. L’AMORE PERDUTO”, E CON IL DECIMO POSTO IN CLASSIFICA, DOPO DUE MESI DI PROGRAMMAZIONE, DI “LE CITTÀ DELLA PIANURA” – ASTUTAMENTE, LA LUCKY RED HA GIOCATO DA UNA PARTE SULL’HORROR D’AUTORE DA SFRUTTARE PER HALLOWEEN E DALL’ALTRA SUL FILM DI CULTO ITALIANO CHE RIESCE A RAGGIUNGERE UN PUBBLICO PIÙ GIOVANILE. NON PARLIAMO DI GRANDI INCASSI, MA DI UNA DISTRIBUZIONE EFFICACE… - VIDEO

intelligenza artificiale lavoro licenziamento licenziamenti

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON E' UNA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE: PORTERA' ALLA “GRANDE SOSTITUZIONE” DEGLI ESSERI UMANI – L’IA SARA' L'APOCALISSE PER I "COLLETTI BIANCHI": IN AMERICA CI SONO GIA' STATI MASSICCI LICENZIAMENTI A AMAZON, UPS, BANCHE, COLOSSI HI-TECH, TUTTI PRONTI A SOSTITUIRE I DIPENDENTI UMANI CON ROBOT - LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE DELL'800 PERMISE LA SOSTITUZIONE DEL LAVORO MUSCOLARE, L'IA HA "RAGGIUNTO" IL CERVELLO E INVADE L'AREA DEL LINGUAGGIO - SENZA IL CONTROLLO POLITICO DEL FENOMENO, SARA' UN'ECATOMBE DI POSTI DI LAVORO...

giancarlo giorgetti giorgia meloni emanuele orsini maurizio landini

IL GOVERNO È RIUSCITO A METTERE D’ACCORDO CONFINDUSTRIA E CGIL – DAVANTI ALLA COMMISSIONE BILANCIO DI CAMERA E SENATO, GLI IMPRENDITORI HANNO CHIESTO CORREZIONI ALLA MANOVRA: “SERVE UN PIANO INDUSTRIALE STRAORDINARIO. NON DOBBIAMO RASSEGNARCI ALLA SINDROME DELLO ZERO VIRGOLA” – DURISSIMO IL GIUDIZIO DEL SINDACATO GUIDATO DA LANDINI: “IL GOVERNO FESTEGGIA I CONTI IN ORDINE, MA SCARICA L'AGGIUSTAMENTO SU SALARI E PENSIONI” – GIORGETTI REAGISCE CON UN’ALZATA DI SPALLE: “IO FACCIO L’INTERESSE GENERALE…”

emilio giannelli giorgio forattini

IL SILENZIO DELLE MATITE – EMILIO GIANNELLI RICORDA GIORGIO FORATTINI, SCOMPARSO A 94 ANNI: "HA AVUTO IL MERITO DI AVER RESUSCITATO LA VIGNETTA SATIRICA AVVERSATA SIA DALLA DC CHE DAL PCI. LE PIÙ BELLE SONO ADDIRITTURA QUELLE SENZA PAROLE, O CON IL SOLO TITOLO O CON UNA BREVISSIMA BATTUTA. FAMOSISSIMA LA SUA VIGNETTA SULLA SCONFITTA DEL REFERENDUM SUL DIVORZIO NEL 1974: “IL TAPPO È SALTATO” (UN FANFANI TAPPO SPARATO DALLA BOTTIGLIA DEL NO). ALTRA STORICA VIGNETTA QUELLA DEL DICEMBRE 1977: UN BERLINGUER CHE BEVE IL TÈ COME UN SIGNORE BORGHESE, INFASTIDITO DALLA MANIFESTAZIONE DEI METALMECCANICI…

vincenzo lanni

"AVEVAMO SCOMMESSO SU DI LUI, PER NOI ERA BUONO. SIAMO DISTRUTTI. CON NOI E' SEMPRE STATO CORRETTO E EDUCATO" – PARLANO GLI EDUCATORI DELLA COMUNITA' "4EXODUS" DA CUI VINCENZO LANNI, L’ACCOLTELLATORE DI PIAZZA GAE AULENTI A MILANO, ERA STATO DA POCO ALLONTANATO - ERA NELLA STRUTTURA DAL MAGGIO 2020 DOPO UNA CONDANNA PER DUPLICE TENTATO OMICIDIO, L'AFFIDAMENTO IN PROVA E UNA DIAGNOSI DI DISTURBO SCHIZOIDE: E' STATO MANDATO VIA DOPO UNA LITE CON UN ALTRO OSPITE – L’ACQUISTO DEL COLTELLO, L’HOTEL VICINO ALLA STAZIONE, L’ATTESA PER COLPIRE: LE ORE DI ORDINARIA FOLLIA DI LANNI…

papa leone xiv madonna vergine maria

MADONNA, STAI AL TUO POSTO! – UNA NOTA DEL DICASTERO PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, APPROVATA E FIRMATA DA PAPA LEONE XIV, FA CHIAREZZA SULLA FIGURA DELLA VERGINE MARIA: “LA MADONNA? CHIAMATELA ‘MADRE DI DIO’, MA NON ‘CORREDENTRICE’” - UN "DOWNGRADING" PER MARIA: “L’UNICO REDENTORE È CRISTO. BISOGNA EVITARE TITOLI ED ESPRESSIONI RIFERITI A MARIA CHE LA PRESENTINO COME UNA SPECIE DI 'PARAFULMINE' DI FRONTE ALLA GIUSTIZIA DEL SIGNORE” – IL TITOLO DI MARIA “CORREDENTRICE” È AL CENTRO DI DISCUSSIONI DA TEMPO: PAPA GIOVANNI PAOLO II LO UTILIZZÒ ALMENO SETTE VOLTE, MENTRE BENEDETTO XVI E FRANCESCO…

marco di marcello paolo cocco alessandro caputo stefano farronato himalaya

CINQUE ALPINISTI ITALIANI SONO MORTI, A CAUSA DI UNA TEMPESTA CHE LI HA COLPITI, MENTRE STAVANO SCALANDO L'HIMALAYA: INSIEME A LORO HANNO PERSO LA VITA ALTRI QUATTRO SCALATORI - I NOSTRI CONNAZIONALI SONO DECEDUTI IN DUE INCIDENTI DISTINTI: DUE SONO STATI TROVATI SENZA VITA DENTRO LA LORO TENDA, SEPOLTA DALLA NEVE - ALTRI TRE, INVECE, SONO STATI TRAVOLTI DA UNA VALANGA: IL LORO GRUPPO AVEVA DECISO DI SCALARE LA MONTAGNA NONOSTANTE LA VIOLENTA TEMPESTA PREVISTA - LA POLEMICA PER I SOCCORSI ARRIVATI IN RITARDO - OGNI ANNO SONO 10 MILA I TURISTI CHE TENTANO DI SCALARE LE MONTAGNE PIÙ ALTE DEL NEPAL (MA 'NDO ANNATE: IL DIVANO NON HA MAI UCCISO NESSUNO...)

belve

PIPPITEL! AL SECONDO APPUNTAMENTO, “BELVE” CALA AL 9% CON 1.3 MILIONI DI SPETTATORI - RAI1 TRACOLLA ALL’11.5% CON “LA FORZA CHE UNISCE”, SERATA EVENTO PER LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE. NE APPROFITTA LA SOAP TURCA “LA NOTTE NEL CUORE” CHE SALE AL 16.6% - “LE IENE” (9.3%). BERLINGUER (3.8%) ASFALTATA DA FLORIS (8.4%) - VESPA IN ACCESS (19.2%). “AFFARI TUOI” (20.7%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.9%). DAMILANO (4.8%), DEL DEBBIO (4%), GRUBER (7.9%) - ALLE 20 TG1 (23%), TG5 (20.1%), TGLA7 (7.5%), TG2 (4.2%)  - IN SECONDA SERATA VESPA SCENDE ALL’8.5%

annalisa chirico

“LA MIA È LA SOLITUDINE DI CHI ENTRA NELL’ESERCITO DELLE ZITELLE” - FERMI TUTTI, ANNALISA CHIRICO A “UN GIORNO DA PECORA” DICHIARA CHE DOPO 5 ANNI E MEZZO E’ TORNATA SINGLE: “SONO STATA LASCIATA IO, COME AVVIENE PUNTUALMENTE” – LA GIORNALISTA RACCONTA LE SUE LUNGHE SERATE GUARDANDO NETFLIX E MANGIANDO CIOCCOLATA E PATATINE” (OCCHIO CHE COSI' SI INGRASSA) - L'IDENTIKIT DEL FIDANZATO IDEALE: “VORREI UN UOMO FORTE, SOLIDO E RISOLTO, ANCHE DI SINISTRA O PENTASTELLATO. DI CHE ETÀ? MASSIMO 50 ANNI”. FATEVE SOTTO!

octav stroici torre dei conti

COSA HA CAUSATO IL CROLLO DELLA TORRE DEI CONTI, A ROMA, NEL QUALE È MORTO L'OPERAIO ROMENO 66ENNE OCTAV STROICI? - GLI INQUIRENTI STANNO VERIFICANDO SE L'AZIENDA "PICALARGA", CHE SI OCCUPA DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL MONUMENTO, STESSE RISPETTANDO TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA E CHE NON CI SIA STATO NESSUN ERRORE UMANO - E' POSSIBILE CHE LE VIBRAZIONI PRODOTTE DAI VICINI LAVORI PER LA METRO C ABBIANO CONTRIBUITO A RENDERE MENO STABILE LA STRUTTURA - LE 11 ORE PASSATE DALL'OPERAIO SOTTO LE MACERIE: DOPO UNA VITA IN CANTIERE, IL 66ENNE STAVA PER ANDARE IN PENSIONE E TORNARE IN ROMANIA...

mamdani clinton obama

LA VITTORIA DEL MUSULMANO MAMDANI MANDA FUORI DI TESTA I TRUMPIANI – LO SPEAKER DELLA CAMERA, IL REPUBBLICANO MIKE JOHNSON, DEFINISCE IL NEOSINDACO DI NEW YORK “UN VERO ESTREMISTA E UN MARXISTA, LA CUI ELEZIONE CEMENTA LA TRASFORMAZIONE DEL PARTITO DEMOCRATICO IN UN PARTITO RADICALE E SOCIALISTA” – IL SUCCESSO DI MAMDANI FA USCIRE DAL LETARGO ANCHE HILLARY CLINTON: “È UNA VITTORIA DELLA DEMOCRAZIA” – BARACK OBAMA RINGALLUZZITO: “IL FUTURO SEMBRA UN PO' PIÙ LUMINOSO”

baby gang

“MIO FIGLIO È STATO ROVINATO A VITA, HA SUBITO PERCOSSE, VIOLENZA FISICA E MENTALE MA ANCHE SESSUALE” – PARLA LA MADRE DEL 15ENNE INVALIDO DI MONCALIERI CHE È STATO SEQUESTRATO E TORTURATO DA ALCUNI COETANEI LA NOTTE DI HALLOWEEN: “GLI È STATO PUNTATO UN CACCIAVITE AL COLLO, GLI HANNO SPENTO UNA SIGARETTA SULLA CAVIGLIA E LO HANNO FILMATO ANCHE MENTRE SUBIVA ABUSI SESSUALI.” – “A TUTTI I SUOI AMICI CHIEDO DI SMETTERLA CON GLI INSULTI SUI SOCIAL E CON LE SPEDIZIONI PUNITIVE. AGLI AGGRESSORI PENSERÀ LA..."

zohran mamdani

A ZOHRAN PERMETTI ‘NA PAROLA? – RITRATTONE DI ZOHRAN MAMDANI, IL NUOVO SINDACO DI NEW YORK: 34 ANNI, MUSULMANO E SOCIALISTA. NATO A KAMPALA, IN UGANDA, SI TRASFERÌ NEGLI STATI UNITI A 7 ANNI: ESSENDO NATURALIZZATO, NON POTRÀ MAI DIVENTARE PRESIDENTE – IL SUO SUCCESSO È ANCHE IL RISULTATO DEL RIGETTO DEL PARTITO DEMOCRATICO TRADIZIONALE, VISTO COME ESPRESSIONE DELLO STATUS QUO. LE PROMESSE CHE HANNO GALVANIZZATO LA CLASSE MEDIA: CONGELAMENTO DEGLI AFFITTI PER 2 MILIONI DI NEWYORKESI, SUPERMARKET COMUNALI E MENO COSTOSI, AUTOBUS GRATIS, SALARIO MINIMO A 30 DOLLARI ALL’ORA - LE BORDATE A TRUMP: "HA VINTO PROMETTENDO DI ABBASSARE IL COSTO DELLA VITA MA HA FALLITO"

evelina vittorio sgarbi

“MIO PADRE VITTORIO SEMBRA LOBOTOMIZZATO. L’UDIENZA È STATA UNA FARSA, IL GIUDICE MI HA FATTO UNA SPECIE DI RICATTO” - EVELINA SGARBI HA PARLATO A “VERISSIMO” DELL’UDIENZA PER LA NOMINA DELL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO DA LEI RICHIESTA PER IL PADRE, VITTORIO SGARBI – “MIO PADRE È APPARSO “PEGGIO DI COME MI ASPETTAVO, INDOTTO A DIRE COSE, PLAGIATO, SE NON CAMBIA CURE, NON TORNERÀ COME PRIMA” – L’UDIENZA E’ UN INCUBO, IL GIUDICE ERA CONTRO DI ME, ERANO TUTTI CONTRO DI ME. HO PRESENTATO UN'ISTANZA PER RICUSARLO. SEMBRAVA SI FOSSERO MESSI D'ACCORDO PRIMA…” - VIDEO

vladimir putin droni aeroporto copenaghen danimarca oslo norvegia

PUTIN CI PENETRA, L’EUROPA CHE FA? – IN BELGIO IERI SERA È SCATTATO UN NUOVO ALLARME DRONI. A CAUSA DI UNA SERIE DI AVVISTAMENTI DI VELIVOLI NON IDENTIFICATI, PER DIVERSE ORE SONO STATI CHIUSI GLI AEROPORTI DI BRUXELLES E DI LIEGI. E IL TRAFFICO AEREO NEL PAESE È STATO BLOCCATO – TENSIONE ALTISSIMA TRA IL PERSONALE DI SICUREZZA NEGLI SCALI AEREI E MILITARI IN ASSETTO DA BATTAGLIA – IL GOVERNO BELGA PUNTA IL DITO CONTRO LA RUSSIA E LANCIA L’ALLARME: “È UN AVVERTIMENTO ALLA UE”…

i cannoli di toto' cuffaro

“GRIDATE CON ME, LA MAFIA FA SCHIFO! COMUNQUE IL PROBLEMA DEI PALERMITANI, SIA CHIARO, RESTA IL TRAFFICO” – RISALITA E CADUTA DI TOTO’ CUFFARO PER CUI E’ STATO CHIESTO L’ARRESTO IN UNA INCHIESTA SU PRESUNTI APPALTI TRUCCATI NELLA SANITA’ (TOTO’, MA CHE DAVVERO?) – I CANNOLI AI DIPENDENTI DELLA REGIONE SICILIA, LA CONDANNA PER FAVOREGGIAMENTO MAFIOSO, IL CARCERE (CON VENTI CHILI PERSI), LA LAUREA IN LEGGE E IL RITORNO CON LA NUOVA DC – IL RITRATTONE DI TOTO’ VASA VASA BY RONCONE: “LA POLITICA VISSUTA CON SLANCI PASSIONALI E SPREGIUDICATI, SEMPRE FLESSIBILE, ANCHE TROPPO TOTÒ, ANCHE TROPPO. INTENDIAMOCI: INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA. PERÒ GIÀ COLPEVOLE, UNA VOLTA…”

amedeo goria venezia di de chirico

“HO SEMPRE PENSATO CHE FOSSE STATO UN FURTO SU COMMISSIONE, I LADRI CERCAVANO PROPRIO QUELLA TELA” - AMEDEO GORIA RIVUOLE IL QUADRO “VENEZIA” DI GIORGIO DE CHIRICO RUBATO ALLA SUA FAMIGLIA NEL 1969 - IL PADRE LO COMPRÒ PER OTTO MILIONI. IL DIPINTO RICOMPARE NEL 2010 ROVINATO E MODIFICATO, IL PADRE DEL GIORNALISTA RAI MUORE NEL 2016. AMEDEO GORIA, UNICO EREDE, SCOPRE CHE L’OPERA È STATA VENDUTA ALL’ASTA A LONDRA DA CHRISTIE’S NEL 2015: BATTUTA ALLA CIFRA DI 35 MILA STERLINE, BEN AL DI SOTTO DEL VALORE STIMATO CHE ARRIVAVA FINO A 60 MILA – “ADESSO VOGLIO SAPERE DOVE È FINITO, È GIUSTO CHE TORNI IN MIO POSSESSO”

trump putin nucleare

SCAZZI ATOMICI – IL CREMLINO ATTACCA TRUMP, DOPO CHE IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA ANNUNCIATO NUOVI TEST NUCLEARI DA PARTE DEGLI USA: “I GIORNALISTI AMERICANI DOVREBBERO CHIEDERE CHIARIMENTI A TRUMP. DICE CHE GLI USA RIPRENDERANNO I TEST NUCLEARI PERCHÉ LA RUSSIA E LA CINA GIÀ LI FANNO, MA NESSUNO DEI DUE PAESI CONDUCE QUESTO TIPO DI TEST” – IN REALTA’ NEGLI ULTIMI DIECI GIORNI PUTIN HA ANNUNCIATO CHE LA RUSSIA HA “COLLAUDATO” DUE DIVERSI MISSILI A PROPULSIONE NUCLEARE...

piazza gae aulenti milano il frame del video dell'uomo che avrebbe accoltellato la donna

COME E’ POSSIBILE CHE VINCENZO LANNI, L’ACCOLTELLATORE DI PIAZZA GAE AULENTI A MILANO, FOSSE A PIEDE LIBERO?–  NEL 2015 AVEVA GIA’ ACCOLTELLATO E FERITO DUE ANZIANI (“VOLEVO UCCIDERLI PERCHÉ MI SENTO UN FALLITO”). NEL 2016 GLI VENNE RICONOSCIUTA LA SEMINFERMITÀ MENTALE. AVEVA ESPIATO LA PENA, A DICEMBRE 2024, I GIUDICI NON HANNO PIÙ RICONOSCIUTO LA PERICOLOSITÀ SOCIALE – ERA RIMASTO ALL’INTERNO DELLA COMUNITÀ “4EXODUS” MA ERA STATO CACCIATO POCHI GIORNI FA IN SEGUITO A UNA LITE – “MI SONO ARRABBIATO QUANDO MI HANNO ALLONTANATO…”

donald trump shutdown

COME DONALD NESSUNO MAI – GLI STATI UNITI SONO ENTRATI NEL 36ESIMO GIORNO DI SHUTDOWN, BATTENDO IL RECORD PER LA PARALISI DEL BILANCIO FEDERALE PIU' LUNGO DELLA STORIA AMERICANA, STABILITO NEL 2019 DURANTE IL PRIMO MANDATO DI  TRUMP – DAL 1° OTTOBRE REPUBBLICANI E DEMOCRATICI NON SONO RIUSCITI A RAGGIUNGERE UN ACCORDO AL CONGRESSO PER PORRE FINE ALLA CRISI, CHE HA MESSO IN CONGEDO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI FEDERALI, INTERROTTO IL PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI SOCIALI E...  

giusi bartolozzi carlo nordio almasri

LA DESTRA ALZO UNO “SCUDO” PER LA “ZARINA DI VIA ARENULA” – LA GIUNTA DELLA CAMERA HA VOTATO A FAVORE DELLA SOLLEVAZIONE DAVANTI ALLA CONSULTA DEL CONFLITTO DI ATTRIBUZIONI TRA POTERI DELLO STATO CONTRO LA DECISIONE DI INDAGARE LA CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO NORDIO, GIUSI BARTOLOZZI, IN RELAZIONE AL CASO ALMASRI – LA PROCURA DI ROMA HA ACCUSATO LA FUNZIONARIA DI FALSE INFORMAZIONI AI MAGISTRATI. SECONDO I PM, IL REATO NON È CONNESSO ALLE ACCUSE FORMULATE AI MINISTRI PER I QUALI LA CAMERA HA VOTATO L’IMMUNITÀ –  SULLA QUESTIONE ORA DOVRÀ ESPRIMERSI L’AULA DI MONTECITORIO…

silvia salis legge gli insulti ricevuti sui social

“NON MI DICONO ‘SEI INCAPACE’ MA ‘SEI UNA PUTTANA’” – LA SINDACA SI GENOVA, SILVIA SALIS, IN CONSIGLIO COMUNALE HA LETTO ALCUNI DEGLI INSULTI SESSISTI RICEVUTI SUI SOCIAL: “QUESTO SIGNORE SULLA FOTO DEL PROFILO APERTO A TUTTI HA IN BRACCIO SUA FIGLIA, E SOTTO UN MIO POST HA SCRITTO: ‘SEI PROPRIO UNA GRAN PUTTANA’” – LA FRECCIATA AL CENTRODESTRA: “SE DITE CHE IN QUESTA SOCIETÀ NON SERVE L'EDUCAZIONE AFFETTIVA E SESSUALE, SIETE LONTANI DALLA REALTÀ” – VIDEO

zohran mamdani trump

“DONALD TRUMP, VISTO CHE SO CHE STAI GUARDANDO, HO QUATTRO PAROLE PER TE: ALZA IL VOLUME" – ZOHRAN MAMDANI, 34 ANNI, SOCIALISTA, MUSULMANO, DI ORIGINI INDIANE E NATO IN UGANDA, E’ IL NUOVO SINDACO DI NEW YORK: “QUESTA VITTORIA MOSTRA LA STRADA PER SCONFIGGERE TRUMP. NELL'OSCURITA' POLITICA, NEW YORK SARA' LA LUCE" – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO SBROCCA DENUNCIANDO BROGLI E INSULTANDO: "QUALSIASI EBREO CHE HA VOTATO PER MAMDANI È UNO STUPIDO. IL NUOVO SINDACO È UN COMUNISTA, UN FOLLE, UN ODIATORE DEGLI EBREI E VUOLE DISTRUGGERE LA CITTÀ". POI SPIEGA CHE I REPUBBLICANI HANNO PERSO PER LO SHUTDOWN E PERCHE' LUI NON ERA SULLA SCHEDA ELETTORALE – LA RIVINCITA DEI DEM CHE TRIONFANO ANCHE IN NEW JERSEY E VIRGINIA -  IL BALLO DI MAMDANI - VIDEO

napoli eintracht francoforte

IL NAPOLI DI CONTE NON SA VINCERE IN EUROPA: BRUTTO 0-0 IN CASA CON L’EINTRACHT DI FRANCOFORTE. ORA SONO A RISCHIO PERSINO I PLAY-OFF. LA PROSSIMA È IN CASA CONTRO IL QARABAG, POI LA SFIDA COL BENFICA DI MOURINHO, LA TRASFERTA DI COPENAGHEN E INFINE AL MARADONA CONTRO IL CHELSEA. SERVONO ALMENO DUE VITTORIE – "IL NAPOLISTA": “CONTE CONTINUA A PORTARSI DIETRO L’ETICHETTA DI ALLENATORE NON VALIDO PER L’ESPATRIO. DE LAURENTIIS DISSE: “MI PIACEREBBE VEDERE CONTE ALL’OPERA IN EUROPA”: AURELIONE, SI SA, CI TIENE ALLA CHAMPIONS...

belen stefano de martino

"TI RICORDI QUANDO ERI MENO RIFATTO DI ME?" - FACCIA A FACCIA TRA BELEN RODRIGUEZ E IL FINTO STEFANO DE MARTINO AL "GIALAPPASHOW" - L’ARGENTINA SI È RITROVATA DI FRONTE L’IMITATORE DELL’EX MARITO E NE HA APPROFITTATO PER INVIARE UNA SERIE DI FRECCIATINE AL "VERO" DE MARTINO: "VENIRE A FARE UNA PUNTATA DI ‘AFFARI TUOI CON TE’? NO GRAZIE, BASTA PACCHI" - CANDELA SU X: "NESSUNO METTE BELEN IN UN ANGOLO. LEI HA DECISO DI FARLO IMPAZZIRE. E, STANDO A QUANTO RACCONTANO, CI STA RIUSCENDO BENISSIMO" - VIDEO

maurizio lupi antonio tajani giulia bongiorno

BALLA CON LUPI! - DAI DATI SUI LORO REDDITI PUBBLICATI DAI PARLAMENTARI, EMERGE CHE IL LEADER DI "NOI MODERATI", MAURIZIO LUPI, NEL 2024 HA QUASI RADDOPPIATO I SUOI INCASSI, CHE SFIORANO I 225 MILA EURO - IL PORTAFOGLI È PIÙ GONFIO ANCHE PER TAJANI, CHE LO SCORSO ANNO HA INCASSATO 30 MILA EURO IN PIÙ RISPETTO AL 2023 (187 MILA EURO) - IN CIMA ALLA CLASSIFICA C’È SEMPRE L’AVVOCATO LEGHISTA GIULIA BONGIORNO CON 3 MILIONI DI EURO, SEGUITA DA GIULIO TREMONTI CON 2 MILIONI DI EURO - GIORGETTI SI FERMA A 99 MILA EURO, SCHLEIN A 98 MILA - LA PESSIMA ANNATA PER GIORGIA MELONI...

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

SIGFRIDO RANUCCI È STATO PEDINATO SU RICHIESTA DI FAZZOLARI? ALLA DOMANDA SPECIFICA DEL SENATORE DEL M5S, ROBERTO SCARPINATO, IL CONDUTTORE DI “REPORT” HA CHIESTO DI SPEGNERE AUDIO E TELECAMERE, PER RISPONDERE IN SEDUTA SEGRETA – L’AUDIZIONE DEL GIORNALISTA ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA: “NON HO RICEVUTO ALTRE MINACCE DOPO L’ATTENTATO. NON SO A QUALE CONTESTO RICONDURLO. NON ERA CERTO UN FUOCO D'ARTIFICIO” – “ARIANNA MELONI? MI SEMBRA CHE NON ABBIA DETTO ANCORA NULLA SU GHIGLIA…”

elodie concerto megan ria franceska nuredini

VIDEO! AVVISO AI NAVIGATI: INTORNO A ELODIE C'E' LESBO DA SBALLO! – LA COREOGRAFIA ULTRA-SAFFICA DELLE BALLERINE MEGAN RIA E FRANCESKA NUREDINI DURANTE IL CONCERTO DI ELODIE A MILANO – LE DUE SI SONO SCATENATE SUL PALCO, TRA POMICIATE, SLINGUAZZATE E STRUSCIATE AD ALTO CONTENUTO EROTICO – ANCHE LA “BEYONCÉ DEL QUARTACCIO” NON È STATA DA MENO, CON I SOLITI BALLETTI SCULETTANTI CHE L’HANNO RESA FAMOSA – SUI SOCIAL FIOCCANO COMMENTI VELENOSETTI: “ELODIE NON SA CANTARE E NASCONDE TUTTO CON QUESTE SCENEGGIATE DA CUBISTA”

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

vishwashkumar ramesh air india

“MI SENTO FORTUNATO AD AVERLA SCAMPATA. È STATO UN MIRACOLO, MA È IMPOSSIBILE PER ME PENSARE A UNA NUOVA VITA” – LO STRAZIO DI VISHWASHKUMAR RAMESH, L’UNICO SOPRAVVISSUTO AL DISASTRO AEREO DI AIR INDIA, LO SCORSO 12 GIUGNO AD AHMEDABAD, CHE È COSTATO LA VITA A 242 PERSONE – L’UOMO SOFFRE DI SINDROME DI STRESS POST-TRAUMATICO. LA COMPAGNIA AEREA GLI HA OFFERTO UN RISARCIMENTO DI CIRCA 25MILA EURO, MA I FAMILIARI SOSTENGONO CHE NON SIA SUFFICIENTE E CHIEDONO DI… - VIDE

2025divano0411

IL DIVANO DEI GIUSTI - IN CHIARO PASSANO PARECCHI FILM INTERESSANTI, MA PER VEDERE UNA FOLLIA COME "IL PLENILUNIO DELLE VERGINI”, CON ROSALBA NERA VAMPIRESSA LESBICA, DOVETE ASPETTARE LE 5 DI NOTTE – INTANTO, IN PRIMA SERATA, OCCHIO A “LOCKDOWN ALL’ITALIANA” – PASSA ANCHE “THE COUNSELOR”, DI RIDLEY SCOTT. UN DISASTRO CHE TOCCA LA VETTA MASSIMA DEL TRASH CON IL RACCONTO DI JAVIER BARDEM DI QUANDO LA SUA DONNA SI SCOPA LA SUA FERRARI GIALLA. SI TOLSE LE MUTANDE, FECE UNA SPACCATA SUL CRUSCOTTO IN MODO CHE LUI LE VEDESSE BENE LA TOPONA DEPILATA SOTTO AL VETRO E SI SCOPA LA MACCHINA. "SEMBRAVA UN PESCEGATTO"… - VIDEO

chiara ferragni paolo barletta

CON IL PANDORO GATE È SVANITA L’“ALCHIMIA” – PESSIME NOTIZIE PER L’EX SOCIO DI CHIARA FERRAGNI, PAOLO BARLETTA. LA SUA HOLDING “ALCHIMIA” HA CHIUSO IL BILANCIO  2024 CON UNA PERDITA DI QUASI 21 MILIONI DI EURO RISPETTO ALL’UTILE DI 316 MILA EURO DEL PRECEDENTE ESERCIZIO. UN ROSSO IN LARGA PARTE DOVUTO AI 19 MILIONI DI SVALUTAZIONE SULLA QUOTA DEL 40% CHE “ALCHIMIA” DETENEVA IN “FENICE”, LA SOCIETÀ DELL’INFLUENCER CHE HA REGISTRATO UN TRACOLLO DOPO LO SCANDALO DELLA “FINTA BENEFICENZA” DEI PANDORI E DELLE UOVA DI PASQUA...

toto cuffaro con la scheda elettorale

“TOTO’ CUFFARO E’ AL VERTICE DI UN COMITATO D’AFFARI OCCULTO” - LA PROCURA DI PALERMO CONTESTA IL REATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ALL’EX GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIA, PER IL QUALE SONO STATI CHIESTI GLI ARRESTI DOMICILIARI – SECONDO I PM “HA MESSO A DISPOSIZIONE LE PROPRIE ENTRATURE E LA SUA RETE DI CONOSCENZE AL FINE DI COMMETTERE UN NUMERO INDETERMINATO DI REATI” - AL CENTRO DELLE INDAGINI DEL ROS C’È L’APPALTO DELL’ASP DI SIRACUSA, IL CONCORSO PER L’ASSUNZIONE DI ALCUNI OPERATORI SOCIO SANITARI E…

tucker carlson charlie kirk donald trump nick fuentes

MEGA SCAZZO NEL MONDO “MAGA” – LA MORTE DI CHARLIE KIRK STA PORTANDO ALLA RIBALTA IL SUO PIÙ ACERRIMO RIVALE, NICK FUENTES, NOTO PER LE POSIZIONI ANTISEMITE E RAZZISTE – FUENTES È STATO OSPITE AL PODCAST DELL’EX ANCHOR DELLA FOX, TUCKER CARLSON, CHE, IN DUE ORE DI CONVERSAZIONE, NON LO HA MAI INCALZATO SULLE SUE POSIZIONI ESTREMISTE, ANZI GLI HA PERMESSO DI RIABILITARE LA SUA IMMAGINE DAVANTI AI MILIONI DI REPUBBLICANI – IL MOVIMENTO MAGA È VICINO ALLO SCISMA: DA UN LATO CARLSON, FUENTES E TUTTI I CRITICI DI ISRAELE, E DALL'ALTRO LA COSPIRAZIONISTA LARA LOOMER, STRETTA ALLEATA DI TRUMP…

anime manga openai sora

MANGA...NELLATA CONTRO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – I CREATORI DI MANGA, I FUMETTI GIAPPONESI, SI SCAGLIANO CONTRO OPENAI, ACCUSANDOLA DI UTILIZZARE CONTENUTI PROTETTI DA COPYRIGHT PER ADDESTRARE IL PROGRAMMA DI GENERAZIONE VIDEO “SORA 2” – NON E' LA PRIMA VOLTA CHE L’AZIENDA CHE HA CREATO CHATGPT FINISCE NEL MIRINO DEGLI ARTISTI NIPPONICI: A MARZO ERANO DIVENTATE POPOLARISSIME LE IMMAGINI “GHIBLIFICATE”, CHE SCOPIAZZAVANO LO STILE DELLO “STUDIO GHIBLI” DI HAYAO MIYAZAKI…

QUANDO C’È ISRAELE DI MEZZO, MEGLIO NON FARE TROPPE DOMANDE – IL CORRISPONDENTE DA BRUXELLES DELL'AGENZIA “NOVA”, GABRIELE NUNZIATI, È STATO LICENZIATO POCHI DOPO AVER POSTO QUESTA DOMANDA ALLA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE UE, PAULA PINHO: “SE LA RUSSIA DOVRÀ PAGARE PER LA RICOSTRUZIONE DELL'UCRAINA, ISRAELE DOVRÀ FARE LO STESSO PER GAZA?” - IL MOVIMENTO 5 STELLE ALL'ATTACCO: "SI FACCIA CHIAREZZA SE CI SONO STATE PRESSIONI ESTERNE SULLA DIREZIONE DI ‘NOVA’..." – LA PRECISAZIONE DELL’AGENZIA NOVA: “IL NOSTRO COLLABORATORE HA POSTO UNA DOMANDA TECNICAMENTE SBAGLIATA”

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

sanna marin

SANNA MONTATA – L’EX PREMIER FINLANDESE, SANNA MARINA, CHE HA LASCIATO LA POLITICA PER ANDARE A INCASSARE MILIONI COME LOBBISTA, ORA FRIGNA IN UN LIBRO DI MEMORIE: “IL MIO GOVERNO HA SUBITO ATTACCHI SESSISTI ONLINE, IO SONO STATA MINACCIATA DI STUPRO E ALTRE FORME DI VIOLENZA SESSUALE CHE HO PERSO IL CONTO” – “IL MIO È STATO  SOPRANNOMINATO CON DISPREZZO IL ‘GOVERNO DEL ROSSETTO’ E IL ‘GOVERNO DELLE RAGAZZE’. È STATO ATTACCATO IN UN MODO CHE RICORDA PIÙ UN..."

enrico pazzali nunzio samuele calamucci

“VOLEVI I DATI RISERVATI SU LA RUSSA” – IL VERBALE DEL CONFRONTO TRA L’HACKER SAMUELE CALAMUCCI E IL SUO EX DATORE DI LAVORO ALLA "EQUALIZE", ENRICO PAZZALI, È RICCO DI DETTAGLI CROCCANTI: IL PIRATA INFORMATICO ACCUSA L’EX PRESIDENTE DI FONDAZIONE FIERA DI AVER “MOSTRATO INTERESSE SULLA FAMIGLIA” DEL PRESIDENTE DEL SENATO, E SULLA VICENDA PROCESSUALE DEL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE – “QUANDO CI HAI CHIESTO PRECEDENTI O INDAGINI IN CORSO SU DETERMINATI SOGGETTI, COME FACEVI A PENSARE CHE NOI NON UTILIZZASSIMO IL SISTEMA SDI? PER ESEMPIO LA DENUNCIA DI RENZI A REPORT CHE IO E GALLO SIAMO RIUSCITI A REPERIRE"

aldo busi

POSTA - CARO DAGO, PAOLA CONCIA DICE CHE IL MONDO INTELLETTUALE E DELLA CULTURA SI DOVREBBE INTERROGARE SULLO SPAZIO CONCESSO A VAGNOLI&CO. DA SIGNOR NESSUNO MI MERAVIGLIO CHE CI SIA ANCORA CHI SE NE SCANDALIZZI E CONSIDERI L’EDITORIA ITALIANA (CON L’ECCEZIONE DI CHI SAI) LA GUIDA DI ALCUNCHÉ. NELL’IMBECILLITÀ MEDIATICA NELLA QUALE SIAMO TUTTI IMMERSI FINO AL COLLO, SOLO SPROVVEDUTI IRRECUPERABILI NON METTONO MANO ALLA CINTOLA SENTENDO PARLARE DI CULTURA. PER INFO CITOFONARE ALDO BUSI…

amazon openai aws sam altman jeff bezos

SAM ALTMAN, DAMMI UN BEZOS! – OPENAI HA FIRMATO UN CONTRATTO DA 38 MILIARDI DI DOLLARI CON AMAZON WEB SERVICES, PER USARE I SERVIZI CLOUD DI “AWS” – L’ACCORDO CONSETIRÀ ALL’AZIENDA CHE HA CREATO CHATGPT DI USARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CHIP NVIDIA E PROCESSORI CPU OSPITATI NEI DATA CENTER DI AMAZON PER SVILUPPARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAPACE DI COMPLETARE COMPITI IN AUTONOMIA - LA PARTNERSHIP RAPPRESENTA UN CAMBIO DI ROTTA SIGNIFICATIVO PER OPENAI, CHE DAL 2019 SI ERA AFFIDATA QUASI ESCLUSIVAMENTE ALL’INFRASTRUTTURA “AZURE” DI MICROSOFT (CHE ORA CONTROLLA CIRCA IL 27% DELLA SOCIETÀ DOPO LA SUA TRASFORMAZIONE IN AZIENDA A SCOPO DI LUCRO)

chiara ferragni in tribunale

“È UNA FASE DIFFICILE DELLA MIA VITA” – CON LO SGUARDO CONTRITO, IL CAPPOTTO E IL TAILLEUR SCURI, CHIARA FERRAGNI SI È PRESENTATA PER LA PRIMA VOLTA AL TRIBUNALE DI MILANO, DOVE OGGI SI È TENUTA LA SECONDA UDIENZA DEL PROCESSO PER IL “PANDORO GATE”, CHE LA VEDE IMPUTATA CON L’ACCUSA DI TRUFFA AGGRAVATA PER LA BENEFICENZA “INGANNEVOLE” LEGATA AL DOLCE NATALIZIO E ALLE UOVA DI PASQUA – L’EX MOGLIE DI FEDEZ RISCHIA UNA PENA DA UNO A CINQUE ANNI. LA SENTENZA È ATTESA A GENNAIO – BRACCIO DI FERRO SULLA COSTITUZIONE DELLE PARTI CIVILI…

giorgia meloni luciano violante

“CON QUESTA RIFORMA I PM AVRANNO MOLTO PIÙ POTERE” – PERSINO LUCIANO VIOLANTE, GRANDE AMICO DI MANTOVANO E ASCOLTATO "CONSIGLIORI" DI GIORGIA MELONI, ANNUNCIA CHE VOTERA’ “NO” ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA – “LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE CREA UNA ‘CASTA’ DI MAGISTRATI PRIVI DI VINCOLO GERARCHICO. NON AVREMO NESSUN MIGLIORAMENTO DEL FUNZIONAMENTO DELLA GIUSTIZIA, MA UN FORMIDABILE POTENZIAMENTO DEI POTERI DELLA MAGISTRATURA NELLA SOCIETÀ, NELL’ECONOMIA E NELLA POLITICA…” – VIDEO

adriano pappalardo

“GLI INSULTI ALLA MELONI? HO FATTO UN GESTO POCO REVERENZIALE E ALLA SECONDA CANZONE HO CHIESTO SCUSA” –ADRIANO PAPPALARDO SI SCATENA A “BELVE” TRA POLITICA, AMORE, SESSO E TRADIMENTI: “HO DETTO DI POTER DURARE 2-3 ORE CONSECUTIVE? MA CHI, IO?” - POI AMMETTE DI NON AVER ANCORA DIGERITO CHE ALL’“ISOLA DEI FAMOSI” (PRIMA CHE DIVENTASSE “L’ISOLA DELLA SPAZZATURA”) AL BANO ABBIA AVUTO UN CACHET PIÙ ALTO DEL SUO: “A ME HANNO DATO 30MILA EURO, A LUI UN MILIONE E 200MILA EURO" - POI ACCENNA "YESTERDAY" CON IL SUO “INGLESE MACCHERONICO E RIVELA CHE SUA MOGLIE, DOPO ESSERE STATA CORNIFICATA, GLI DISSE DI VOLERSI VENDICARE ANDANDO CON MICHELE PLACIDO... – VIDEO

matteo salvini tasse tassazione banche extraprofitti

LE BANCHE CHINANO LA TESTA MA A SALVINI NON BASTA – IL GOVERNO PRETENDE DAGLI ISTITUTI DI CREDITO UN “CONTRIBUTO” DA 9,6 MILIARDI DI EURO TRA IL 2026 E IL 2029 – IL DIRETTORE GENERALE DELL'ABI, MARCO ROTTIGNI, DAVANTI ALLE COMMISSIONI BILANCIO DEL PARLAMENTO, HA EVITATO OGNI POLEMICA MA HA SEGNALATO CHE CON LE NUOVE TASSE INSERITE IN MANOVRA “SARANNO COLPITI ANCHE GLI ISTITUTI PIÙ PICCOLI” – IL LEADER LEGHISTA TORNA ALL’ATTACCO E PRETENDE DALLE BANCHE UN MILIARDO IN PIÙ PER FINANZIARE L’AUMENTO DEGLI STIPENDI DELLE FORZE DELL’ORDINE…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! IVA ZANICCHI A "BELVE" È TORNATA SUL CELEBRE SKETCH TV ANNI '90 IN CUI DIETRO UN DIVANO SEMBRAVA CHE ESPLETASSE DEI BISOGNI CORPORALI URGENTI: "TUTTO FINTO. SONO UNA GRANDE ATTRICE, HO CONVINTO TUTTI" (VIDEO STRACULT)  - NON SOLO AIMONE ANCHE IL BALLERINO RAIMONDO TODARO ATTACCA EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA: “È UNO DEI PIÙ SCARSI CHE HA VINTO BALLANDO” – ULTIMO E JACQUELINE LUNA DI GIACOMO SONO IN CRISI? - CLAUDIO AMENDOLA E IL SUO NUOVO AMORE, FEDERICO FASHION STYLE E LA ADDOMINOPLASTICA, MANUELA ARCURI E LA SEPARAZIONE (“PASSERÀ PERCHÉ IO SONO UNA DONNA FORTE”), LA NUOVA LIAISON DI JENNIFER ANISTON – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” - VIDEO

zohran mamdani donald trump

DONALD, TE C’HANNO MAI MAMDANI? – MENTRE A NEW YORK È IN CORSO IL VOTO PER L’ELEZIONE DEL SINDACO, TRUMP ENTRA A GAMBA TESA E TORNA AD ATTACCARE IL CANDIDATO DEMOCRATICO ZOHRAN MAMDANI, CHE POTREBBE DIVENTARE IL PRIMO MUSULMANO ALLA GUIDA DELLA GRANDE MELA: “UN EBREO CHE VOTA PER MAMDANI, CHE ODIA GLI EBREI, È UNO STUPIDO” – IL COATTO DELLA CASA BIANCA, CHE APPOGGIA L’INDIPENDENTE ANDREW CUOMO, HA MINACCIATO DI TAGLIARE I FONDI ALLA CITTÀ NEL CASO DI VITTORIA DEL “SOCIALISTA” MAMDANI…

chatgpt chat gpt uso intelligenza artificiale

MORIREMO TECNO-BEOTI – L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI STA RINCOJONENDO. A DIRLO SONO DIVERSI STUDI: COLORO CHE UTILIZZANO CHATBOT PER COMPITI DI STRUTTURA MOSTRANO UN'ATTIVITÀ SIGNIFICATIVAMENTE INFERIORE NELLE RETI CEREBRALI ASSOCIATE ALL'ELABORAZIONE COGNITIVA, ALL'ATTENZIONE E ALLA CREATIVITÀ – IL FILOSOFOADINOLFI: “A PREOCCUPARCI NON PUÒ ESSERE UN SUPPOSTO CALO DEL QUOZIENTE DI INTELLIGENZA, MA GLI EFFETTI CHE PUÒ AVERE SULLA SFERA SOCIALE E PUBBLICA LA MINORE RIVENDICAZIONE DELL'AUTONOMIA DI PENSIERO..."