gherardo tecchi andrea facci ginevra parrini

“QUELLA È UNA BELLA FIGA, UNA PORCHETTA” – LE INTERCETTAZIONI TRA L’EX PRESIDENTE DELLA FEDERGINNASTICA, GHERARDO TECCHI, E IL SUO SUCCESSORE, ANDREA FACCI, IN CUI ATTACCANO GINEVRA PARRINI, ALLENATRICE ED EX ATLETA CHE AVEVA RACCONTATO IN ALCUNI PROGRAMMI TV I PRESUNTI MALTRATTAMENTI SUBITI DALLE "FARFALLE" ALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI DESIO: “LA PRIMA TRASMISSIONE È ANDATA IN CALZONI, LA SECONDA IN GONNA. LA TERZA CON LA MINIGONNA, GLI SI VEDEVA ANCHE IL CUORE!”

claudio lotito beppe marotta

“CI SONO SOCIETÀ CON DEBITI DA 600-700 MILIONI TECNICAMENTE FALLITE MA CHE VINCONO IL CAMPIONATO" – LA STOCCATA DI CLAUDIO LOTITO ALL’INTER (SENZA NOMINARLA): “TANTE SQUADRE CHE ADESSO MILITANO IN SERIE A NON AVREBBERO I REQUISITI PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO. MA COME SI FA AD ELIMINARE SQUADRE BLASONATE?” – “OGGI TUTTI PARLANO DI SECONDE SQUADRE, MA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO SONO UNA FOLLIA. COSÌ COME AVER PORTATO IL CALCIO FEMMINILE NEL PROFESSIONISMO, NON CI SONO RICAVI. IO PAGO OLTRE SEI MILIONI ALL'ANNO PER FAR DIVERTIRE LA GENTE…”

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte matteo salvini antonio tajani

ALLARME ROSSO A VIA DELLA SCROFA: FRATELLI D’ITALIA E’ AL 26,6%, IL DATO PIU’ BASSO FINORA REGISTRATO NEI SONDAGGI BY PAGNONCELLI – AI MINIMI ANCHE LA VALUTAZIONE POSITIVA SUL GOVERNO (40%) E IL GRADIMENTO DI GIORGIA MELONI, (AL 41%, DATO PIU’ BASSO DAL 2022) – GODE SALVINI CHE GRAZIE ALLA SVOLTA TRUMPUTINIANA FA RISALIRE LA LEGA AL 9%, SUPERANDO FORZA ITALIA AL 8,4% - IL “PACIFINTO” CONTE RILANCIA IL M5S AL 13,8% MENTRE IL PD, NELLE MANI DI QUELLA PERA COTTA DI ELLY SCHLEIN, PRECIPITA 21,5%...

meloni trump

“SONO CONSERVATRICE. TRUMP È UN LEADER REPUBBLICANO. DI SICURO SONO PIÙ VICINA A LUI CHE A MOLTI ALTRI…” – L’INTERVISTA RILASCIATA DA GIORGIA MELONI AL “FINANCIAL TIMES” E’ L’ENNESIMO, DISPERATO, TENTATIVO DI ESSERE INVITATA ALLA CASA BIANCA (LA DUCETTA È L’UNICA LEADER DEL G7 A NON AVER VISITATO IL TYCOON NELLO STUDIO OVALE) – PER ALLISCIARE GLI STATES, MELONI HA PERSINO DATO RAGIONE A JD VANCE CHE SPUTA ADDOSSO ALL’EUROPA IN OGNI OCCASIONE - NATHALIE TOCCI, DIRETTRICE DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI, SEPPELLISCE IL CAMALEONTISMO DELLA MELONI: “SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI, LA GEOGRAFIA LE IMPORRÀ UNA SCELTA E NON POTRA' CHE ESSERE L'UE. L’ITALIA E’ IN EUROPA, I DAZI COLPISCONO LA NOSTRA ECONOMIA E NON POTREMMO SFUGGIRE. TRUMP NON LO CONVINCI A CAMBIARE ROTTA. JD VANCE CI DETESTA E LA CLASSE DIRIGENTE TRUMPIANA...”

sofia vergara lewis hamilton - chi

“SOFIA VERGARA RITENEVA LEWIS HAMILTON IL FIDANZATO PERFETTO MA LUI NON ERA INTERESSATO” – SECONDO LE INDISCREZIONI DEI TABLOID INGLESI, TRA IL PILOTA DELLA FERRARI E L'ATTRICE NON CI SAREBBE NULLA. I DUE SONO STATI A PRANZO INSIEME A NEW YORK, DA LÌ LE VOCI SU UNA PRESUNTA RELAZIONE CHE TUTTAVIA NON SI SAREBBE MAI CONCRETIZZATA PER LO SCARSO INTERESSE DEL FERRARISTA – “LEI, CHE SI È SENTITA ABBANDONATA, SPERA IN QUALCOSA DI PIÙ MA OTTIENE POCO IN CAMBIO” (INSOMMA, HAMILTON L’HA GHOSTATA..)

raid israeliani a beirut benjamin netanyahu

“BIBI” NON MOLLA UN RAZZO: FUOCO SUL LIBANO! – NUOVO RAID ISRAELIANO A BEIRUT, IL PRIMO DOPO LA TREGUA DI NOVEMBRE – COLPITO UN EDIFICIO A DAHIE, LA PERIFERIA SUD DELLA CITTÀ, CHE, A DETTA DI TEL AVIV, OSPITAVA UN DEPOSITO DI ARMI DI HEZBOLLAH – IL PRESIDENTE LIBANESE, JOSEPH AOUN, A PARIGI PER COLLOQUI CON MACRON, HA DENUNCIATO LE CONTINUE VIOLAZIONI DELLE TREGUA DA PARTE DELLO STATO EBRAICO – LA RISPOSTA DI NETANYAHU: “CONTINUEREMO AD ATTACCARE IN OGNI PUNTO DEL LIBANO IN RISPOSTA A OGNI MINACCIA”

adrian mutu

POLVERINA DI STELLE – PECCATI E RIMORSI DELL’EX CALCIATORE RUMENO, ADRIAN MUTU: “SENZA LA COCAINA AVREI VINTO IL PALLONE D’ORO. PER PIÙ DI UNA STAGIONE SONO STATO TRA I MIGLIORI AL MONDO” – L'EX ATTACCANTE INIZIÒ AD ASSUMERE DROGHE AL CHELSEA, NEL 2004 RISULTÒ POSITIVO E FU SQUALIFICATO PER SETTE MESI: “SONO ARRIVATO A LONDRA IN UN PERIODO TURBOLENTO DELLA MIA VITA PERSONALE E MI SONO RITROVATO INVISCHIATO IN TROPPE SITUAZIONI DIFFICILI. ERO DEPRESSO E TRISTE…” – VIDEO

trump putin ursula von der leyen

“ABBIAMO DOVUTO IMPARARE L’AMARA LEZIONE CHE È NECESSARIO ESSERE FORTI PER MANTENERE E PROTEGGERE LA PACE” – URSULA VON DER LEYEN: “ALLA FINE VINCERÀ PUTIN? IL SUO OBIETTIVO ERA CONQUISTARE KIEV IN TRE GIORNI E L’UCRAINA IN TRE SETTIMANE. HA FALLITO. VOLEVA INDEBOLIRE LA NATO E OGGI L’ALLEANZA CONTA ALTRI DUE MEMBRI: FINLANDIA E SVEZIA - TRUMP HA DETTO CHE L’UE È STATA CREATA PER ‘FREGARE’ GLI USA E JD VANCE CHE GLI EUROPEI SONO ‘SCROCCONI’ MA GLI STATI UNITI SONO NOSTRI PARTNER E ALLEATI DA 75 ANNI, E SONO CONVINTA CHE QUESTA RELAZIONE TERRÀ. CREDO IN UN DIALOGO COSTRUTTIVO E LAVORO PER UNA SOLUZIONE NEGOZIATA SUI DAZI. NATURALMENTE, DIFENDEREMO I NOSTRI INTERESSI E SIAMO PRONTI A DIVERSIFICARE I NOSTRI MERCATI…”

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri mediobanca mps

BRUTTE NOTIZIE PER CALTAGIRONE E MILLERI - ISS, LA SOCIETÀ DI CONSULENZA CHE INDIRIZZA IL VOTO DEI FONDI, BOCCIA L'OPA DI MPS SU MEDIOBANCA E INVITA I SOCI A VOTARE CONTRO L'AUMENTO DI CAPITALE CHE DEVE FINANZIARE L'OPERAZIONE - SECONDO IL PROXY ADVISOR SI TRATTA DI "UN'OPERAZIONE DI TRASFORMAZIONE QUASI SENZA PRECEDENTI NEL SETTORE DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI" PERCHÈ "È OSTILE, CERCA DI FONDERE ENTITÀ DIVERSE E C'È UNA DIFFERENZA DI DIMENSIONI (LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DELL'OFFERENTE È INFERIORE DEL 30% A QUELLA DELL'OBIETTIVO)"

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DALL’ANSA: “ZINGARETTI: 'NON ‘HA CASO’ PALAZZO BRUXELLES HA NOME DI SPINELLI'”. POICHÉ NELLE REDAZIONI L’AGENZIA NAZIONALE DI STAMPA È CONSIDERATA ALLA STREGUA DELLA ‘GAZZETTA UFFICIALE’, LO STRAFALCIONE È COMPARSO PARI PARI ANCHE IN VARI SITI. IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI - TITOLO DALLA “VERITÀ”: “L’ULTIMA SUL ‘COVID DELLA’ RONZULLI: “IL NOSTRO LOCKDOWN SALVÒ GLI ALTRI PAESI””. LICIA RONZULLI S’È PRESA IL COVID? NO? ALLORA BISOGNAVA SCRIVERE: “L’ULTIMA DELLA RONZULLI SUL COVID”…

terremoto myanmar birmania

È SALITO A OLTRE MILLE MORTI E PIÙ DI DUEMILA FERITI IL BILANCIO DEL DEVASTANTE TERREMOTO, DI MAGNITUDO 7.7, CHE HA COLPITO IL MYANMAR - MA CON LE COMUNICAZIONI GRAVEMENTE INTERROTTE, LA VERA PORTATA DEL DISASTRO E' ANCORA TUTTA DA DECIFRARE: SI TEME CHE CI SIANO OLTRE 10MILA VITTIME - ALTRI 10 DECESSI SONO STATI CONFERMATI A BANGKOK, CHE È STATA DICHIARATA “AREA DI EMERGENZA” – IL DRAMMATICO RACCONTO DEI SOCCORRITORI: “MAI VISTO NIENTE DI SIMILE PRIMA D’ORA…” - VIDEO

peter marks robert f kennedy

ECCO COSA SUCCEDE CON UN NO VAX COME ROBERT F. KENNEDY COME MINISTRO DELLA SANITA’ - PETER MARKS, IL FUNZIONARIO PIÙ ALTO IN GRADO PER I VACCINI DELLA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION (FDA), SI È DIMESSO DOPO CHE GLI È STATO DATO UN ULTIMATUM: LASCIARE VOLONTARIAMENTE O ESSERE LICENZIATO - MARKS HA AVUTO UN RUOLO CHIAVE NELL'OPERAZIONE “WARP SPEED” LANCIATA DALLA PRIMA AMMINISTRAZIONE TRUMP PER SVILUPPARE I VACCINI CONTRO IL COVID – NELLA LETTERA DI ADDIO HA SCRITTO: “E’ CHIARO CHE IL MINISTRO NON VUOLE LA VERITA’ E LA TRASPARENZA”

il generale roberto vannacci matteo salvini

SALVINI CONTRO TUTTI - PER EVITARE CHE VANNACCI SI FACCIA IL SUO PARTITO, IL LEADER DEL CARROCCIO VUOLE ARRUOLARE IL GENERALE COME VICESEGRETARIO MA RISCHIA DI PERDERSI PER STRADA GIORGETTI E I LEGHISTI DI VENETO E LOMBARDIA - DOPO IL CONGRESSO CHE LO INCORONERA’ DI NUOVO A CAPO DEL CARROCCIO, IL TIMORE DELLA BASE E’ CHE SALVINI ESASPERI LA LINEA TRUMPUTINIANA (CHE NON PORTA UN VOTO IN PIU’ NEI SONDAGGI) – "IL FOGLIO": “DOPO LA GERMANIA, SALVINI CHIEDERÀ AI SUOI DI PARLARE MALE DELL’OLANDA, DEL LORO FISCO. NON È PER IL RIARMO, MA BOMBARDERA’ TAJANI CITY. LA SUA PACE RESTA LA FONDINA...”

paolo del debbio luana borgia giorgia meloni

TE LO DO' IO DEL DEBBIO! - IL RITRATTONE AL VELENO DI PINO CORRIAS: DA SEMINARISTA ALL'EX PORNOSTAR LUANA BORGIA ("TROMBAVA DA DIO, ERA UN SUPERDOTATO"), DAL MATRIMONIO CON L'ASSISTENTE DI CONFALONIERI, GINA NIERI, CHE È STATA L'ASCENSORE AL BERLUSCONISMO, PER FINIRE ALLA CORTE DI  GIORGIA MELONI – TRA UN SEGNO DELLA CROCE E UNA MILIONATA DI INGAGGIO ANNUALEAIZZARE RANCORI SOCIALI È LA SUA PERSONALE MISSIONE E MINIERA D’ASCOLTI. CHE HANNO FINITO PER TRASFORMARLO IN UN SATANASSO DEL MONOSCOPIO: “AGGIUSTATE IL VOLUME, NON SENTO UN CAZZO!”

giorgia meloni jd vance donald trump

VANCE INSULTA L’EUROPA, E MELONI CHE FA? INVECE DI AVERE UN SUSSULTO DI DIGNITÀ...GLI DÀ RAGIONE! – IL TRUMPISMO ALLE VONGOLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA SUPERA OGNI LIMITE: NELL’INTERVISTA AL “FINANCIAL TIMES”, SI DICE D’ACCORDO CON LE POSIZIONI ESPRESSE DAL VICEPRESIDENTE USA ALLA CONFERENZA DI MONACO: “LO DICO DA ANNI... L'EUROPA SI È UN PO' PERSA” – LA DUCETTA NON SPENDE UNA PAROLA SULLE CHAT DI SIGNAL, SVELATE DA “THE ATLANTIC”, IN CUI VANCE SI SFOGA (“ODIO SALVARE L’EUROPA”) - LA DUCETTA SORVOLA SU TRUMP CHE HA DEFINITO GLI EUROPEI “PARASSITI”... 

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

GENERALI NEL CAOS: HABEMUS LISTA ASSOGESTIONI E CALTAGIRONE - L’ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE IL VOTO DEI FONDI, GRAZIE ALLA DECISIONE DI BANCA INTESA, SCENDE IN CAMPO E PRENDERÀ UN CONSIGLIERE A SCAPITO DELLA LISTA MEDIOBANCA: DIVENTERÀ L’ASSO NELLA MANICA DI CALTAGIRONE? BOH! -L’IMPRENDITORE ROMANO, GRAZIE AL DDL CAPITALI, SOGNA DI FAR ELEGGERE I SUOI 6 CANDIDATI (IL BOARD È COMPOSTO DI 13 CONSIGLIERI) – TUTTO DIPENDERÀ DALL’UNICREDIT DI ORCEL (CHE HA IN TASCA CIRCA IL 10%) E DAL 4,25% DI EDIZIONE HOLDING (I RUMORS DANNO OGGI ALESSANDRO BENETTON CHE SAREBBE INTENZIONATO AD ASTENERSI O A VOTARE LA LISTA NAGEL-DONNET)…

gloria branciani marko rupnik

"MARKO RUPNIK MI OBBLIGAVA A FARE LE ORGE CON LUI E UN'ALTRA CONSORELLA" - LA TESTIMONIANZA DI GLORIA BRANCIANI, EX RELIGIOSA VIOLENTATA DAL SACERDOTE SCOMUNICATO NEL 2020 (DOPO ANNI IN CUI LA CHIESA HA FATTO FINTA DI NON VEDERE LE VIOLENZE): "DURANTE LA CONFESSIONE MI DICEVA: 'TU NON VUOI FARE LE ORGE PERCHÉ SEI GELOSA, INVIDIOSA, EGOCENTRICA E NON ABBASTANZA SPIRITUALE" - "ALL'INIZIO DICEVO NO A RUPNIK, POI OBBEDIVO PERCHÉ SE LO RIFIUTAVO, LUI MI AGGREDIVA E SOSTENEVA CHE MI STAVO METTENDO CONTRO DIO..."

giuseppe conte rita de crescenzo

SE LA POLITICA SI METTE A INSEGUIRE RITA DE CRESCENZO VUOL DIRE CHE E’ ARRIVATA NON ALLA FRUTTA MA ALL’AMMAZZACAFFE’ –L’INFLUENCER ARTEFICE DEL “CASO ROCCARASO” SI PRESENTA COME TESTIMONIAL PER LA MANIFESTAZIONE DEL 5 APRILE CONTRO LE ARMI ORGANIZZATA DA GIUSEPPE CONTE – "CI SARA' ANCHE IL SINDACO" (DEL RIONE SANITA'?) - LO SA PEPPINIELLO CHE LA TIKTOKER NAPOLETANA È IMPUTATA IN UN PROCESSO PER TRAFFICO DI DROGA? - RITA DE CRESCENZO STA PER DEBUTTARE IN UN NUOVO PODCAST CON MARIA ROSARIA BOCCIA, L’IMPRENDITRICE DI POMPEI EX AMANTE DI GENNY SANGIULIANO – IL M5S SMENTISCE CONTATTI CON LA INFLUENCER - VIDEO STRACULT

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

mirna mastronardi e la figlia dea

“SONO TERRORIZZATA DA QUELLO CHE POSSO TROVARE SUL TELEFONINO DI MIA FIGLIA” – IL RACCONTO DI MIRNA MASTRONARDI, LA MAMMA DELLA 15ENNE CHE SI È SUICIDATA A PISTICCI, IN PROVINCIA DI MATERA: “PENSO AL CASO DELLA RAGAZZINA BRITANNICA CHE SI È TOLTA LA VITA NEL 2017. SI È UCCISA ALLO STESSO MODO E SENZA CHE NESSUNO IMMAGINASSE CHE STESSE VIVENDO UN DISAGIO. LEI VOLEVA ESSERE ACCETTATA, ED ERA STATA EMARGINATA. IL MONDO DIGITALE? SPESSO SI METTEVA LE CUFFIETTE SULL'ALTALENA NEL GIARDINO DI CASA. OGGI MI CHIEDO COSA ASCOLTASSE…”

mike michael waltz pete hegseth jd vance houthi pc small group

SE FAI FUORI IL DEEP STATE, LA VENDETTA ARRIVA – DIETRO ALLE FALLE NELLA SICUREZZA NAZIONALE C’È ANCHE LA “PISTA” DELLA RITORSIONE. TRA LE MIGLIAIA DI DIPENDENTI STATALI LICENZIATI DALLA CASA BIANCA (TRAMITE IL “DOGE” MUSK) CI SONO INFATTI ANCHE CENTINAIA DI AGENTI DELLA CIA. CHI PUÒ DIRE CHE NON SI STIANO VENDICANDO, METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SANNO? – TRUMP SI È FATTO MOLTI AVVERSARI NELL’ESTABLISHMENT. NEL PRIMO MANDATO DICHIARÒ “GUERRA” AGLI 007, E QUESTA VOLTA HA AFFIDATO L’FBI A UN FEDELISSIMO, KASH PATEL, CON IL COMPITO DI EPURARE L’AGENZIA…

luca cordero di montezemolo matteo

MONTEZEMOLO, STACCE: QUELLO CHE È PERSO È PERSO – L'ALTA CORTE DI LONDRA HA BOCCIATO LE RICHIESTE DELL’EX PRESIDENTE FERRARI E DEL FIGLIO MATTEO, CHE AVEVANO CHIESTO UN RISARCIMENTO DA 50 MILIONI DI EURO A CARICO DEL BROKER DANIELE MIGANI, FONDATORE DEL GRUPPO XY, SOSTENENDO DI ESSERE STATI "VITTIME DI UNA FRODE" PER INVESTIMENTI FINITI MALE CINQUE ANNI FA – IL GIUDICE: “NON ERA UNO SCHEMA PONZI O QUALCOSA DI SIMILE. GLI INVESTITORI CONOSCEVANO I RISCHI. È STATA COLPA DELLA PANDEMIA” – INTANTO L’INDAGINE MILANESE PROCEDE...

elly schlein giorgia meloni

SOGNO O SONDAGGIO? - IN ITALIA C'E' UN'OPPOSIZIONE DI PIPPE AL SUGO: NONOSTANTE SCAZZI E FIGURE DI PALTA, DOPO 2 ANNI E MEZZO IL CENTRODESTRA È AL 48,8%, 5 PUNTI PERCENTUALI SOPRA AL DATO DELLE POLITICHE – LORENZO PREGLIASCO: "SOLITAMENTE LE FORZE DI GOVERNO SUBISCONO UNA FLESSIONE DOPO 6-12 MESI" - LA SUPERMEDIA DEI SONDAGGI: FRATELLI D'ITALIA RESTA STABILE AL 29,7%, COSÌ COME È IMMOBILE IL CONSENSO DEL PD (22,9%) - IL MOVIMENTO 5 STELLE RIMANE FERMO ALL'11,8%, DAVANTI A FORZA ITALIA (9,4%) E LEGA (8,7%)

myanmar terremoto

È SALITO A 144 MORTI E OLTRE 700 FERITI IL BILANCIO DEL DEVASTANTE TERREMOTO IN MYANMAR – SI TEMONO ALTRE FORTI SCOSSE, DOPO QUELLA DI MAGNITUDO 7.7 (300 VOLTE PIÙ FORTE DI QUELLA DI AMATRICE) CHE HA COLPITO LA BIRMANIA, CON EPICENTRO NEL CENTRO DEL PAESE – 10 VITTIME E UN CENTINAIO DI DISPERSI IN THAILANDIA - IL MESSAGGIO DEL PAPA: "SONO PROFONDAMENTE ADDOLORATO PER LA DEVASTAZIONE" – LA TESTIMONIANZA DI SUOR ANA ROSA SIVORI, CUGINA DI BERGOGLIO, CHE SI TROVA A 100 CHILOMETRI DA BANGKOK - FOTO + VIDEO

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

vladimir putin paesi baltici

PER PUTIN LA GUERRA IN UCRAINA È SOLO L'INIZIO: VUOLE SCATENARE UN CONFLITTO MONDIALE - SECONDO I SERVIZI SEGRETI TEDESCHI, MOSCA POTREBBE ATTACCARE I PAESI BALTICI (MEMBRI DELLA NATO): LA MOSSA DI "MAD-VLAD" È FINALIZZATA A TESTARE LA REAZIONE DELL'ALLEANZA ATLANTICA, PER VEDERE SE È DISPOSTA A ENTRARE IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA - IL CONFLITTO CONTRO KIEV NON HA INDEBOLITO MOSCA, CHE PRODUCE PIÙ ARMI DI QUANTE SIANO NECESSARIE AI SUOI MILITARI IN UCRAINA - PER CONTINUARE A OTTENERE IL SOSTEGNO DELL'OCCIDENTE, ZELENSKY RINTIGNA: "I RUSSI ATTACCHERANNO ANCORA"

paolo del debbio luca bottura massimo giannini

IN ITALIA SIAMO OLTRE IL TRUMPISMO: SE IN AMERICA I POLITICI ATTACCANO I GIORNALISTI, QUI SONO DIRETTAMENTE I GIORNALISTI A SFANCULARE I COLLEGHI (PER CONTO DELLA POLITICA) – PAOLO DEL DEBBIO A “DRITTO E ROVESCIO” SFANCULA LUCA BOTTURA ("LA STAMPA") E MASSIMO GIANNINI ("LA REPUBBLICA"): “’IL RETEQUATTRISMO’? LO DICA A SUA SORELLA. NON SE NE FOTTE NULLA NESSUNO DI LUCA BOTTURA” – E ALL’EX DIRETTORE DELLA “STAMPA”, GIANNINI: “UN PICCOLO GENIO, CHE DICE: ‘È ORA DI RISPONDERE A QUESTO GIORNALISMO’, COME SE LUI FOSSE DAVID LETTERMAN. MA ANDATE A FARE IN CULO” – COME SI SPOSA LA CROCIATA ANTI-TRASH DI PIER SILVIO CON QUESTO LINGUAGGIO DA COATTONE? E COME MAI UNO COME DEL DEBBIO, CHE SE NE FOTTE DI FORZA ITALIA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI MA E' SEMPRE PRONTO A OSPITARE CHI BASTONA GLI AVVERSARI DELLA MELONI, SBARELLA PER UNA VOLTA CHE VIENE CRITICATO? URGE T.S.O. - VIDEO

proteste contro tesla

“NESSUNO HA VOTATO PER ELON MUSK, STA DISTRUGGENDO LA NOSTRA DEMOCRAZIA” – I GUAI PER IL MILIARDARIO KETAMINICO SONO SOLO ALL’INIZIO: DOMANI CI SARANNO CENTINAIA DI MANIFESTAZIONI DAVANTI A OLTRE 200 SHOWROOM TESLA IN TUTTO IL MONDO – GLI ORGANIZZATORI L'HANNO SOPRANNOMINATA “TESLA TAKEDOWN'S GLOBAL DAY OF ACTION” E SI TRATTA SOLO DELL'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE DI MANIFESTAZIONI INIZIATE POCO DOPO L'INSEDIAMENTO DI TRUMP – DA ALLORA IL PATRIMONIO NETTO DI MUSK È SCESO DEL 25% CON UNA PERDITA DI CIRCA 100 MILIARDI DI DOLLARI - VIDEO!

2025divano2803

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO PASSA PER L’ENNESIMA VOLTA “SCUOLA DI LADRI - PARTE SECONDA”. SICURAMENTE MEGLIO “THE TOWN”, BEL FILM DI LADRI, COLPI, ANCHE UN PO’ DI SENTIMENTO, CHE LANCIÒ BEN AFFLECK COME REGISTA - IN SECONDA SERATA TROVATE “IL PONTE SUL FIUME KWAI”. RICORDERETE TUTTI, CIOÈ TUTTI VOI NATI PRIMA DEL 1955, LA CELEBRE MARCETTA DEL FILM, “COLONEL BOGEY MARCH”. NON SAPEVO CHE I PRIGIONIERI INGLESI E AMERICANI AL POSTO DI FISCHIETTARLA, LA CANTAVANO CON LA BATTUTA "HITLER HAS ONLY GOT ONE BALL", CHE VENNE RITENUTA TROPPO VOLGARE DAL PRODUTTORE… - VIDEO

michael schumacher felix gorner

“SCHUMACHER NON RIESCE PIÙ A COMUNICARE VERBALMENTE” – LA RIVELAZIONE DEL GIORNALISTA TEDESCO, FELIX GORNER, VICINO ALLA FAMIGLIA DELL’EX PILOTA DI FORMULA 1, VITTIMA DI UN INCIDENTE SUGLI SCI NEL 2013: “È UNA SITUAZIONE MOLTO TRISTE. MICHAEL È TOTALMENTE DIPENDENTE DALL’ASSISTENZA CONTINUA. C'È UNA CERCHIA DI MASSIMO 20 PERSONE A CUI È CONSENTITO AVVICINARSI A LUI” – SCHUMI, OGGI 56ENNE, È CURATO DA UN TEAM DI MEDICI E DALLA MOGLIE CORINNA, NELLA CASA SUL LAGO DI GINEVRA…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! EVELINA SGARBI ROMPE IL SILENZIO SULLE CONDIZIONI DEL PADRE VITTORIO E RACCONTA A “LA VOLTA BUONA” QUANDO LUI SI RIFIUTÒ DI PAGARLE LA RETTA PER UNA SCUOLA DI MODA – NEL CAST DEL NUOVO REALITY "L’IGNOTO" ANCHE EMANUELA FOLLIERO (MA NON AVEVA DETTO DI AVER DETTO DI NO A TUTTI I REALITY PERCHÉ SUO FIGLIO LI RITIENE PER “SFIGATI”?) -  ARISA AL VELENO SULL’EX WALTER RICCI: “SI ERA INNAMORATO DEL MIO PERSONAGGIO” - ANGELINA MANGO TORNA ALL’UNIVERSITA’, IL COMPAGNO PREDILETTO DELLA NUOVA VITA DA SINGLE DI FEDEZ È IL CANE SILVIO, LA NUOVA VITA DELL’ATTRICE RAFFAELLA BERGÈ,”FOLGORATA” DA SANTA RITA – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON LA “PIATTOLA” ZEUDI - VIDEO

the studio

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - FATEVI UN REGALO E VEDETEVI LA SECONDA INCREDIBILE PUNTATA, INTITOLATA “THE ONER”, DELLA NUOVA SERIE DI APPLE TV+ “THE STUDIO", PRATICAMENTE UN PIANO SEQUENZA DI 20 MINUTI SU COME SI FA UN PIANO SEQUENZA - I PIANI SEQUENZA VENGONO CONSIDERATI MOMENTI DI GRANDE CINEMA. E QUINDI ADATTI A GRANDI SCENE DRAMMATICHE. ANCHE “ADOLESCENCE” HA QUATTRO EPISODI IN PIANO SEQUENZA SUPER DRAMMATICI. IL CASO DI “THE ONER” È DIVERSO PERCHÉ È COMICO. CREDO SIA L’UNICO PIANO SEQUENZA, CHE COPRE INTERAMENTE UNA PUNTATA DI UNA SERIE, FATTO PER FARCI RIDERE. E CI FA RIDERE… - VIDEO

chef rubio liliana segre

"EBREA E NAZISTA NEL CUORE…SCHIFEZZA"; "VECCHIA FASCISTA" - I VERGOGNOSI INSULTI RIVOLTI A LILIANA SEGRE DA PARTE DI ALCUNI DEI SUOI "HATER", PER I QUALI È STATA CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE DELLE INDAGINI PER MINACCE E DIFFAMAZIONE AGGRAVATA DALLA DISCRIMINAZIONE E DALL’ODIO RAZZIALE E RELIGIOSO (TRA GLI IMPUTATI C'È ANCHE CHEF RUBIO) - LA SENATRICE A VITA SI OPPONE ALL'ARCHIVIAZIONE E HA CHIESTO DI FAR RIAPRIRE LE INDAGINI PER ARRIVARE A DARE UN NOME E UN COGNOME AI CIRCA 250 ACCOUNT SEGNALATI...

di francisca

“LA MANCATA PACE CON VALENTINA VEZZALI? CI RIPROVERO’ MA LEI DOVREBBE AVERE PIU’ UMANITA’” – ELISA DI FRANCISCA APRE LE VALVOLE CONTRO LA SUA ETERNA RIVALE A “LA VOLTA BUONA”: “CHIUNQUE OSAVA BATTERE VEZZALI, DIVENTAVA LA SUA NEMICA NUMERO 1. ALTRE COLLEGHE HANNO INCASSATO, IO NO: RISPONDO ALLE PROVOCAZIONI" – "LA QUERELLE CON BENEDETTA PILATO PER IL QUARTO POSTO ALLE OLIMPIADI? CI SIAMO CHIARITE MA LA VERITA’ NON E’ PER TUTTE" - POI DENUNCIA LE VIOLENZE DELL’EX FIDANZATO: "MI MISE LE MANI ADDOSSO, NON DENUNCIAI. AVEVO 17-18 ANNI. AVEVO UNA SIM SOLO PER LUI. MI CHIAMAVA SEMPRE. PENSAVO DI CAMBIARLO MA AVEVO UNA VISIONE DISTORTA DELL'AMORE…” - VIDEO

marina calderone link campus

MISTERO RISOLTO: FINALMENTE SAPPIAMO IL MOTIVO DEI TURBO-ESAMI DI MARINA CALDERONE – LA MINISTRA DEL LAVORO SI È DIFESA DI FRONTE ALLA VICENDA DELLE LAUREE “DELLA DOMENICA” AFFERMANDO DI ESSERE FUORI CORSO IN QUANTO STUDENTESSA-LAVORATRICE. IN REALTÀ, NON POTEVA FREQUENTARE LE LEZIONI DELLA MAGISTRALE PERCHÉ LA TRIENNALE CHE AVEVA OTTENUTO NON ERA ANCORA STATA ACCREDITATA IN ITALIA – PER DUE ANNI, NEPPURE VOLENDO AVREBBE POTUTO ISCRIVERSI ALLE PROVE, SALVO RECUPERARE POI CON I “TURBO-ESAMI”, ANCHE DUE AL GIORNO, PURE LA DOMENICA…

giorgia meloni albania migranti

GIORGIA LE TENTA TUTTE PER COPRIRE LA FIGURACCIA SUL MODELLO ALBANIA – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA APPROVATO IL DECRETO CHE TRASFORMA L'HUB DI GJADER IN CENTRO DI PERMANENZA PER IL RIMPATRIO (CPR), PER UTILIZZARE LA NUOVA COSTRUZIONE IN ALBANIA, DA MESI VUOTA – MA L'OPERAZIONE VOLUTA DALLA MELONI POTREBBE TORVARE L'OPPOSIZIONE DELL'UE: IL REGOLAMENTO EUROPEO OGGI NON PREVEDE IL TRASFERIMENTO IN PAESI TERZI DI MIGRANTI IN ATTESA DI RIMPATRIO – IL GOVERNO APPROVA ANCHE LA TUTELA LEGALE PER LE FORZE D’ORDINE E…

ranieri gasperini

IL GRANDE BLUFF DI RANIERI – “SIR CLAUDIO” DICE CHE NON SARA’ GASPERINI IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA ROMA MA POTREBBE ESSERE UNA “BUGIA” PARACULA CHE SERVE SOLO A PRENDERE TEMPO E A CONTINUARE LE TRATTATIVE SOTTO TRACCIA - L’ATTUALE TECNICO DELL’ATALANTA HA GIA' PARLATO CON RANIERI E GHISOLFI. IL PROBLEMA E’ CHE "GASP" HA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO CON LA “DEA” (E C’E’ ANCHE LA JUVE ALLA FINESTRA) – TRA LE IPOTESI PER LA PANCHINA GIALLOROSSA RESISTE ANCHE ALLEGRI – VIDEO

vladimir putin donald trump groenlandia

TRUMP E PUTIN PARLANO LA STESSA LINGUA: LE GRANDI POTENZE SI SPARTISCONO IL MONDO. GLI ALTRI, O SI ACCODANO, O SI ATTACCANO – “MAD VLAD” HA DATO UN VIA LIBERA DI FATTO ALL’ANNESSIONE DELLA GROENLANDIA DA PARTE DEGLI USA (“LE MIRE DEGLI STATI UNITI HANNO RADICI STORICHE DI LUNGA DATA”), PER OTTENERE IN CAMBIO L’OK AI SUOI PIANI SULL’UCRAINA – SE LA DEMOCRAZIA PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO ANNETTE UN PAESE SOVRANO, CHI POTRÀ ROMPERE IL CAZZO A MOSCA PER L’OCCUPAZIONE DEL 20% DEL TERRITORIO DI KIEV?

carlo ancelotti - foto lapresse

TORNA A CASA, CARLETTO! MERCOLEDÌ COMINCERA’ IL PROCESSO PER FRODE FISCALE NEI CONFRONTI DI ANCELOTTI (MA CHE CE STA A FARE ANCORA A MADRID DOVE INVECE DI ERIGERGLI UNA STATUA LO MANDANO ALLA SBARRA?) - IL TECNICO ITALIANO E’ ACCUSATO DI AVER NASCOSTO ALL'ERARIO SPAGNOLO OLTRE UN MILIONE DI EURO TRA 2014 E 2015 E RISCHIA 4 ANNI E 9 MESI DI RECLUSIONE - NEL PROCESSO MOLTO RUOTERÀ ATTORNO ALL'EFFETTIVO LUOGO DI RESIDENZA DI ANCELOTTI, CHE AVEVA LASCIATO IL REAL ALLA FINE DELLA STAGIONE 2014/15 MA CHE…

ius sanguinis cittadinanza italiana

IL SANGUE NON E' ACQUA: "L'ITALIANITA'" NON PUO' ESSERE DILUITA  – IL GOVERNO STRINGE LE MAGLIE SULLE RICHIESTE DI CITTADINANZA BASATE SULLO IUS SANGUINIS, CIOÈ PER LA DISCENDENZA DA CITTADINI ITALIANI – D'ORA IN POI, SARÀ POSSIBILE DIVENTARE ITALIANI SOLO SE IL LEGAME CON UN ASCENDENTE DEL NOSTRO PESE RISALE A UN MASSIMO DI DUE GENERAZIONI  FINORA HANNO OTTENUTO IL PASSAPORTO PERSONE CHE NON PARLAVANO UNA PAROLA DI ITALIANO MA CHE VANTAVANO REMOTI AVI PARTITI DALLA PENISOLA – IL CASO DI LEO MESSI E DEL TRISNONNO PARTITO A FINE '800 DA RECANATI…

ostia incendi

OSTIA SCONSACRATA E BRUCIACCHIATA – DOPO L’INCENDIO DI 6 STABILIMENTI BALNEARI, CONFESSA IL 24ENNE SOSPETTATO: “HO FATTO TUTTO DA SOLO, HO UN CHIP MILITARE NELLA TESTA”. QUALCUNO GLI HA COMMISSIONATO IL LAVORO? LA ZONA DEL LITORALE DI OSTIA E’ PIENA DI “IMPICCI” TRA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E LA BATTAGLIA SULLE CONCESSIONI BALNEARI - CINQUE DEI 7 LIDI BRUCIATI AVEVANO PARTECIPATO LO SCORSO FEBBRAIO AL BANDO DEL COMUNE. LUNEDÌ I PRIMI ROGHI. POI DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE DÀ RAGIONE AL COMUNE DI ROMA SUI BANDI PER LA GESTIONE DEGLI STABILIMENTI, GLI ALTRI INCENDI. IN BALLO UN AFFARE DA 90-100 MILIONI DI EURO CHE FA GOLA A MOLTI - VIDEO

martina colombari

AMORI E BOLLORI DI MARTINA COLOMBARI: “CON ALBERTO TOMBA E’ STATA UNA FAVOLA ALLA DISNEY. È FINITA DOPO LA COPERTINA DI “7” IN CUI IL TITOLO ERA: “IO SONO MIA”. MI HANNO ODIATO TUTTI PERCHÉ GLI AVEVO TOLTO ATTENZIONE. DOPO HO INIZIATO A CAMBIARE UN RAGAZZO AL MESE” – I 29 ANNI DI MATRIMONIO CON COSTACURTA: “NON CI SALTIAMO ADDOSSO TUTTE LE NOTTI. PERÒ FISICAMENTE GLI PIACCIO ANCORA MOLTO. VADO SEMPRE IN PALESTRA, NON SOPPORTEREI CHE SI TROVASSE UN’AMANTE DI 30 ANNI” – “I PROBLEMI DI MIO FIGLIO ACHILLE? STA MEGLIO, HO CERCATO DI CAPIRE IL SUO DISAGIO. UNA GIORNALISTA, IN TV, È ARRIVATA A DIRMI CHE MIO FIGLIO AVEVA BISOGNO DI AVERE ACCANTO UNA CHE FOSSE PIÙ MADRE E MENO DONNA. CREDO SIA LA PIÙ GRANDE CATTIVERIA CHE UNA DONNA POSSA DIRE A UN’ALTRA” (SARA' UNA 'CATTIVERIA' MA FORSE E' LA VERITA') - E SULLA MENOPAUSA...

"AVEVA RELAZIONI EXTRACONIUGALI?" - LA DOMANDA DELL'AVVOCATO DELL'ASL DI TARANTO A ELEONORA COLETTA, CHE HA PERSO IL MARITO DI 56 ANNI E IL PAPÀ A CAUSA DEL COVID MENTRE ERANO RICOVERATI ALL'OSPEDALE MOSCATI DI TARANTO - LA DONNA (CHE HA SCRITTO UN LIBRO SULLA VICENDA) HA PORTATO IN TRIBUNALE L'AZIENDA SANITARIA, SECONDO COLETTA I SUOI PARENTI SONO MORTI A CAUSA DELLA NEGLIGENZA DEL PERSONALE SANITARIO: "VOGLIONO PROVARE CHE SICCOME IO SONO COSÌ LIBERTINA NON HO SOFFERTO PER LA MORTE DI MIO MARITO E IL RISARCIMENTO SI DEVE RIDURRE..."

francesco luca lucci matteo salvini milan spezia

"IL MILAN SAPEVA. ANDAVO A CASA DI SILVIO BERLUSCONI E PARLAVO ANCHE CON ADRIANO GALLIANI" - LA BOMBA SGANCIATA DA LUCA LUCCI, EX CAPO ULTRÀ DEL CLUB ROSSONERO, ARRESTATO NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SULLE CURVE DELLE DUE SQUADRE MILANESI IN CUI È STATO SCOPERTO UN GIRO ILLEGALE DI RIVENDITA DI MERCHANDISING, BIGLIETTI E GESTIONE DEI PARCHEGGI FUORI DALLO STADIO DI SAN SIRO - LUCA LUCCI È IN CARCERE CON L'ACCUSA DI ESSERE A CAPO DI UNA BANDA DI NARCOS E DI ESSERE IL MANDANTE DELL'OMICIDIO DEL SUO "COLLEGA" DI CURVA ENZO ANGHINELLI...

matteo salvini giorgia meloni scontro vs fulmine

SI ANDRA’ A VOTARE NEL 2026? - MARCELLO SORGI: “CON SALVINI CONTRO L’UE E SCHIERATO CON TRUMP E PUTIN SULLA POLITICA ESTERA, LA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA HA GIÀ PRESO UN ANDAMENTO DA FINE LEGISLATURA, E RISCHIA DI SFUGGIRE DI MANO A GIORGIA MELONI AL PUNTO CHE C'È CHI COMINCIA A CHIEDERSI SE LA PREMIER DI QUESTI GIORNI (ALL'ATTACCO CON L'OPPOSIZIONE SU VENTOTENE, MA REMISSIVA CON L'ALLEATO PIÙ INDISCIPLINATO, SALVINI) PRELUDA A UNA SVOLTA VERSO ELEZIONI ANTICIPATE" - COME DAGO DIXIT, L’APERTURA DELLE URNE DIPENDERA’ DA… - DAGOREPORT

cristiana lauro bicchieri vino

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO – QUALI SARANNO I VINI CHE SAPRANNO SUPERARE L’ATTUALE CRISI DEL SETTORE E LA CAMPAGNA DI DEMONIZZAZIONE DELL’ALCOL? TRA LE BOLLICINE IL PROSECCO CONTINUERÀ A DOMINARE IL MERCATO GRAZIE ALLA VERSATILITÀ E AL RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO; FARÀ PIÙ FATICA LO CHAMPAGNE. PER I VINI BIANCHI CI SARÀ UNA CRESCENTE VALORIZZAZIONE DI QUELLI REGIONALI: I CONSUMATORI VOGLIONO PRODOTTI CHE RIFLETTONO L’IDENTITÀ DI UN TERRITORIO SPECIFICO – DISCORSO A PARTE PER I VINI ROSSI, OGGI I PIÙ PENALIZZATI… – VIDEO

emanuela orlandi

MISTERI D'ITALIA: QUALCUNO HA PAGATO UN RISCATTO PER LIBERARE EMANUELA ORLANDI? - È QUANTO SI IPOTIZZA IN UN APPUNTO DEI SERVIZI SEGRETI MILITARI (SISMI) DATATO 27 LUGLIO 1983, UN MESE DOPO LA SCOMPARSA DELLA RAGAZZA. NELLO STESSO DOCUMENTO C'E' SCRITTO CHE "LA BANDA DEI RAPITORI AVREBBE VENDUTO L'OSTAGGIO A UN'ALTRA BANDA" E CHE IL PAPA' DELLA ORLANDI (ERCOLE, DIPENDENTE DELLA SANTA SEDE) SAREBBE STATO A CONOSCENZA DI "NOTIZIE IMPORTANTISSIME" SUL VATICANO - IN UN ALTRO DOCUMENTO DEL SISMI DEL 12 AGOSTO DEL 1983 SI LEGGE CHE...

festival custodi di sogni i tesori della cineteca nazionale steve della casa

"LA PROGRAMMAZIONE DELLE PIATTAFORME È TALMENTE OMOLOGATA CHE SE VUOI CERCARE ALTRE EMOZIONI DEVI USCIRE DAL SEMINATO" - STEVE DELLA CASA, CONSERVATORE DELLA CINETECA NAZIONALE, RACCONTA A MARCO GIUSTI IL FESTIVAL "CUSTODI DI SOGNI. I TESORI DELLA CINETECA NAZIONALE", DOVE VERRANNO PRESENTATI ALCUNI RESTAURI DEI CAPOLAVORI DEL PASSATO, MA ANCHE INEDITI E INCONTRI CON PERSONAGGI DEL SETTORE: "IL COMPITO DI UNA CINETECA NON È SOLO CHIUDERE I FILM IN UNO SCRIGNO, MA PENSARE AL LORO FUTURO. NON SI TRATTA DI CHIUDERSI NELLA NOSTALGIA DEL PASSATO, SI TRATTA DI RIPROPORRE DEI FILM STUDIANDOLI CON GLI OCCHI DI OGGI..."

carlo acutis

COME NEL MEDIOEVO: SI VA A CACCIA DELLA RELIQUIA DEL SANTO – INTORNO AL CULTO DEL BEATO CARLO ACUTIS, CHE IL PROSSIMO MESE DIVENTERÀ IL PRIMO “SANTO MILLENNIAL”, SI È SVILUPPATO UN RICCO COMMERCIO DI GADGET E IMMAGINETTE. E SU EBAY SONO ALL’ASTA RELIQUIE DEL RAGAZZO MORTO A 15 ANNI, FORSE TRAFUGATE OPPURE FALSE. UNA CIOCCA DI CAPELLI È GIÀ STATA VENDUTA PER 2.110 EURO – IL VESCOVO DI ASSISI, DOMENICO SORRENTINO, DENUNCIA: “È UN’INGIURIA AL SENTIMENTO RELIGIOSO” 

maga shopping - la televendita di trump e musk alla casa bianca meme tesla donald elon

MA CHE SORPRESA: TESLA È LA CASA AUTOMOBILISTICA MENO COLPITA DAI DAZI DI TRUMP – L’AZIENDA DEL “DOGE” MUSK PRODUCE NEGLI USA TUTTE LE VETTURE DESTINATE AL MERCATO STATUNITENSE. MA SUBIRÀ COMUNQUE UN CONTRACCOLPO DALL’AUMENTO DEI COSTI PER LE COMPONENTI IMPORTATE – STELLANTIS, GM, FORD: LE “BIG THREE” COSTRETTE A CORRERE AI RIPARI PER EVITARE AUMENTI DI 5-10MILA DOLLARI A MACCHINA – IN EUROPA LE PIÙ COLPITE SARANNO LE AUTO TEDESCHE: UNA PORSCHE SU TRE È DESTINATA AL MERCATO NORDAMERICANO…

daniela santanche processo giudici giustizia

BRUTTE NOTIZIE PER LA “SANTA” – LA GIUDICE TIZIANA GUELI CONTINUERÀ A SEGUIRE L’UDIENZA PRELIMINARE DEL PROCESSO PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO CONTRO DANIELA SANTANCHÈ – LO HA DECISO IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI MILANO, FABIO ROIA (NONOSTANTE LA MAGISTRATA, DA FINE MESE, PASSI FORMALMENTE AD ALTRO INCARICO). TRA I MOTIVI, LA SUA “CONOSCENZA DEGLI ATTI IN UN PROCEDIMENTO CHE PREVEDE, FRA L’ALTRO, FATTI A RISCHIO PRESCRIZIONE” – DOPO LO SLITTAMENTO DELL’UDIENZA AL 20 MAGGIO, E IL CAMBIO DI GIUDICE AVREBBE PORTATO A UN ULTERIORI RITARDI…

filippo champagne davide lacerenza

LA POLITICA È SANGUE E "CHAMPAGNE" - NEL CASO "GINTONERIA" CI MANCAVA SOLO IL RISVOLTO POLITICO: FILIPPO "CHAMPAGNE", FRATELLO DEL LEGHISTA MASSIMILIANO ROMEO E COMPAGNO DI BAGORDI DI DAVIDE LACERENZA, ANNUNCIA DI VOLERSI CANDIDARE A SINDACO DI MILANO: "PER RISTABILIRE DELLE PRIORITÀ E DARE UNO SCOPO ALLA MIA VITA VOGLIO FARE IL MIO PARTITO, IL 'POPOLO DELLA GAINA' (ESSERE 'IN GAINA' SIGNIFICA FARE SERATA FINO A MATTINA PRESTO) - LE PROPOSTE: "CHAMPAGNE AL PRONTO SOCCORSO E APERITIVO DI CITTADINANZA"

giorgia meloni giancarlo giorgetti piotr serafin pnrr

BRUXELLES HA FINITO GLI AIUTINI ALL’ITALIA SUL PNRR – DOPO AVER ACCETTATO LE VARIE REVISIONI AL PIANO, LA COMMISSIONE EUROPEA FA SAPERE CHE NON C’È SPAZIO PER UNA PROROGA DELLE SCADENZE DAL 2026 AL 2027 PER METTERE A TERRA GLI INVESTIMENTI, COME VORREBBE GIORGETTI – IL COMMISSARIO AL BILANCIO, PIOTR SERAFIN, È STATO CHIARO: BISOGNA RISPETTARE LA TABELLA DI MARCIA CONCORDATA NEL 2020 – È SCONTRO TRA IL MINISTRO DEL TESORO E MELONI, CONTRARIA A UNA PROROGA PERCHÉ NON VUOLE AMMETTERE I PESANTI RITARDI I VELENI INTORNO ALLA RAGIONERIA DELLO STATO GUIDATA DA DARIA PERROTTA, FEDELISSIMA DI GIORGETTI, PER I DATI SULLA SPESA A RILENTO...

bondarava katsiaryna alex soldati davide lacerenza

"I 'PIPPOTTI' DI COCAINA CE LI OFFRIVA DAVIDE LACERENZA, LE ESCORT (DETTE 'LE DISONESTE') FACEVANO QUELLO CHE VOLEVANO VOLONTARIAMENTE" - A "LA ZANZARA" PARLANO BONDARAVA KATSIARYNA E ALEX SOLDATI, CHE SI SONO CONOSCIUTI E INNAMORATI ALLA "GINTONERIA", DOVE LUI HA SPESO 40 MILA EURO NEGLI ULTIMI DUE ANNI - LA LORO TESTIMONIANZA: "ABBIAMO PAGATO UNA PROSTITUTA 150 EURO PER FARE UNA COSA A TRE" - NEL LOCALE DI LACERENZA, AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, I SERVIZIETTI DELLE "DISONESTE" SI POTEVANO SALDARE CON IL POS: "DAVIDE VENDEVA UNA BOTTIGLIA A 2500 EURO E 500 LI DAVA ALLA RAGAZZA, CHE PER QUEI SOLDI TI OFFRIVA UN POMPINO" - VIDEO

terremoto myanmar birmania

SCENE APOCALITTICHE IN MYANMAR, COLPITO DA UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.7 (300 VOLTE SUPERIORE AL SISMA DI AMATRICE DEL 2016 E 8 VOLTE SUPERIORE AL PIÙ ALTO MAI REGISTRATA IN ITALIA) - SECONDO LE PRIME STIME, POTREBBERO ESSERCI MIGLIAIA DI VITTIME - CRESCONO LE PREOCCUPAZIONI PER I DANNI ALLE DIGHE - LA SCOSSA SI È SENTITA IN TUTTA LA REGIONE, DALLA THAILANDIA ALLA CINA SUD OCCIDENTALE - LA POLIZIA DI BANGOKOK "NON ABBIAMO MAI ASSISTITO A UN TERREMOTO CON UN IMPATTO COSÌ DEVASTANTE PRIMA"… - VIDEO

made in italy dazi esportazioni italia commercio giorgia meloni donald trump

ORA SO' DAZI NOSTRI! – IN ITALIA CHI PAGHERÀ IL CONTO PIÙ ALTO DELLA GUERRA COMMERCIALE DI TRUMP, QUANDO IL 2 APRILE SCATTERANNO LE NUOVE TARIFFE? MODA, AGRICOLTURA, MECCANICA, FARMACI: SONO A RISCHIO 9,6 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO DI EXPORT MADE IN ITALY NEGLI USA – L’ISTAT HA INDIVIDUATO 23 MILA AZIENDE “VULNERABILI” NEI CONFRONTI DELLA DOMANDA ESTERA – SECONDO FEDERMACCHINE, IL TYCOON SI STA DANDO LA PAZZA SUI PIEDI: “L’INDUSTRIA AMERICANA NON È IN GRADO DI FARE A MENO DEI NOSTRI MACCHINARI...”

aldo grasso interviste politici

"I TG CHE PARLANO TIKTOKESE LO FANNO PER EVITARE AI GIORNALISTI L’UMILIANTE RUOLO DI 'REGGIMICROFONO'?" ALDO GRASSO SVELENA SUI TELEGIORNALI DEL SERVIZIO PUBBLICO DOVE LE DOMANDE AI POLITICI LATITANO: “DA QUANDO I TG DELLA RAI HANNO PERSO OGNI RETICENZA NELL'ESSERE FILOGOVERNATIVI, SENZA VERGOGNARSI DI APPARIRE MILITANTI, HANNO INTRODOTTO UNA SINGOLARE FORMA DI DICHIARAZIONE PARTITICA: APPARE IN VIDEO IL POLITICO, RECITA A MEMORIA UNA BREVE DICHIARAZIONE, REGISTRATA O IN STREAMING, SENZA PIÙ LA MEDIAZIONE DEI GIORNALISTI…”

vladimir putin rubli rublo economia soldi

PER PUTIN, LA GUERRA È UNA SALVEZZA – IL PRESIDENTE RUSSO RIVENDICA GLI OTTIMI RISULTATI ECONOMICI DEL SUO PAESE: “LE FINANZE SONO STABILI E SODDISFACENTI, E IL PIL CRESCE DEL 4,1%”. MA MOSCA RIESCE A SOSTENERSI SOLO GRAZIE ALL’ECONOMIA DI GUERRA E AL SUPPORTO DI CINA E INDIA, CHE HANNO CONTINUATO A COMPRARE PETROLIO E GAS – PER TENERE SOTTO CONTROLLO L’INFLAZIONE, LA BANCA CENTRALE HA ALZATO I TASSI DI INTERESSE AL 21%: SENZA I PRESTITI SOVVENZIONATI, L’INTERA ECONOMIA SI PARALIZZEREBBE…

giuseppe conte elly schlein europee

OPPOSIZIONE AL BUON SENSO - INVECE DI MARCIARE UNITI CONTRO IL GOVERNO, CONTE E SCHLEIN PENSANO A FARSI LA GUERRA: DA UN LATO, C'E' LA BATTAGLIA M5S SULLA MOZIONE CONTRO IL RIARMO (CHE PER IL NAZARENO “SERVE PER METTERE IN DIFFICOLTA’ IL PD”), DALL'ALTRO CI SONO I DUBBI DI ELLY SE PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE GRILLINA DEL 5 APRILE - CONTE, CHE HA SCELTO DI ERODERE IL CONSENSO DI ELLY SCHLEIN, RISCHIA LA ROTTURA CON I DEM. E L’OPPOSIZIONE SPACCATA E’ LA MIGLIORE POLIZZA VITA PER GIORGIA MELONI...