tommaso cerno

“LA MIA PRIMA VOLTA? A 11 ANNI CON UN PRETE. FU SICURAMENTE UNA VIOLENZA. PERÒ MI PIACQUE, QUINDI NON SO COSA PENSARE…” – TOMMASO CERNO, DIRETTORE DEL "TEMPO", SI RACCONTA, DALLA PRIMA INTERVISTA AD ALDO BUSI A 14 ANNI (“PROTESTAVA PERCHÉ A SIRMIONE LE MUTANDE COSTAVANO TROPPO CARE”) AL CASO ENGLARO, DALLA CONDIREZIONE DI "REPUBBLICA" FINO AL NO DA GAY IN PARLAMENTO AL DDL ZAN - "IL PATRIARCATO? CE NE VORREBBE DI PIÙ, PERCHÉ STIAMO SMONTANDO LA FAMIGLIA PATRIARCALE AL PUNTO DA NON AVERE PIÙ PUNTI DI RIFERIMENTO" – IL TUMORE (“SONO STATO OPERATO 10 ANNI FA MA CE L’HO ANCORA”) E LA DIREZIONE DEL TG1: “MI OFFENDEREBBE SE ME LA OFFRISSERO, SIGNIFICA METTERMI IL BAVAGLIO…”

renato brunetta

“BRUNETTA HA RESO UTILE IL PIÙ INUTILE DEGLI ENTI ALZANDOSI LO STIPENDIO DA SOLO E POI REVOCANDOSI L'AUMENTO COME UN MONELLO BECCATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA” – FRANCESCO MERLO FA IL CONTROPELO A BRUNETTA CHE HA PROVATO AD AUMENTARSI LO STIPENDIO DA PRESIDENTE DI CNEL: “HA FATTO RIALZARE LA TESTA AL POPULISMO NAZIONALE, CHE NON È PIÙ IL VAFFA A TUTTI, MA È IL VAFFA DI TUTTI A LUI, ALL'INGORDO. HA TRASFORMATO SÉ STESSO NEL MOSTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NEL PERDIGIORNO STRAPAGATO, CONTRO IL QUALE DA MINISTRO SBRAITAVA. LO BATTEZZAMMO ‘IL FANTUTTONE’, CHE È IL FANNULLONE INDAFFARATO. E INFATTI IN UN SOLO GIORNO SI È PREMIATO E POI CASTIGATO DA SOLO VISTO CHE GIORGIA MELONI SI È ARRABBIATA E LUI È ANDATO A CUCCIA…”

re juan carlos libro riconciliazione

“UNA TRESCA CON LADY DIANA? MA QUANDO MAI...ERA COSÌ FREDDA E DISTANTE” – QUEL MANDRILLONE DI RE JUAN CARLOS SI RACCONTA IN UN LIBRO DI MEMORIE – L’EX SOVRANO SPAGNOLO, IN AUTOESILIO AD ABU DHABI, USA PAROLE AL MIELE PER IL DITTATORE FRANCISCO FRANCO (“SONO DIVENTATO RE GRAZIE A LUI”), SI SCUSA CON LA MOGLIE SOFIA PER AVERLA CORNIFICATA RIPETUTAMENTE, E AMMETTE DI AVER RICEVUTO 100 MILIONI DI DOLLARI IN DONO DAL RE DELL’ARABIA SAUDITA - NON UNA TANGENTE, SPIEGA, “MA UNA PRODIGALITÀ FRA MONARCHI, CHE SAREBBE STATO SCORTESE RIFIUTARE”

“VENITE ALL’AQUILA, QUI È PIÙ FACILE OTTENERE PERMESSI” – IL CAPOLUOGO ABRUZZESE È DIVENTATO UNA NUOVA META PER I MIGRANTI GRAZIE A UN VIDEO PUBBLICATO SU TIKTOK DA UN INFLUENCER PAKISTANO, IN CUI INDICA LA CITTÀ COME POSTO IDEALE PER RICHIEDERE ASILO – NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO, DECINE DI DISPERATI SONO ARRIVATI A L’AQUILA IN CERCA DI UN PERMESSO DI SOGGIORNO, MA IL SINDACO MELONIANO PIERLUIGI BIONDI, DI FRATELLI D'ITALIA, ACCUSA I “SOLITI SCIACALLI CHE MERCANTEGGIANO ESSERI UMANI COME FOSSERO OGGETTI”

julia wandelt maddie mccann

MITOMANI DA SFATARE JULIA WANDELT, 24ENNE POLACCA CHE SOSTENEVA DI ESSERE MADELEINE MCCANN, È STATA CONDANNATA PER MOLESTIE NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA DELLA BAMBINA INGLESE SCOMPARSA NEL 2007 DURANTE UNA VACANZA IN PORTOGALLO – LA DONNA AVEVA FALSIFICATO UN ESAME DEL DNA, CREATO UNA PAGINA INSTAGRAM SU CUI PUBBLICAVA FOTO PER DIMOSTRARE LE PRESUNTE SOMIGLIANZE CON LA BIMBA E TORMENTATO I FAMILIARI DI “MADDIE” PER OLTRE TRE ANNI -  NONOSTANTE UN TEST GENETICO PROVI CHE NON ESISTONO LEGAMI DI SANGUE CON I MCCANN, LA 24ENNE CONTINUA A SOSTENERE DI ESSERE “MADDIE” E HA ACCUSATO IL PADRE DELLA BIMBA DI ESSERE COINVOLTO NELLA SUA SCOMPARSA…

quadri di johnny depp

JOHNNY, MA CHE BEL PENNELLO! - A TRE ANNI DALLA FINE DEL PROCESSO IN CUI E' STATO TRASCINATO DALLA SUA EX MOGLIE E NEL QUALE È STATO ASSOLTO, JOHNNY DEPP SI BUTTA SULLA PITTURA - IL "PIRATA DEI CARAIBI" DIPINGE QUADRI IN CUI RITRAE DEI FIORI: LE OPERE SI CHIAMANO "STUDY I" E "STUDY II" E SONO ESPOSTE IN UNA GALLERIA MILANESE. IL PREZZO? POCO MENO DI 3.500 EURO (GIA' SCONTATI) - LA FILOSOFIA SPICCIOLA CON CUI "L'ARTISTA" SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLE SUE OPERE: "IL TEMPO PASSA, LA LUCE CAMBIA. ALCUNE COSE RESISTONO..."

terrazza sentimento

“HO FATTO FATICA A SEGUIRE SU NETFLIX LE TRE PUNTATE DI ‘TERRAZZA SENTIMENTO’” – ALDO GRASSO STRONCA LA DOCU-FICTION SU ALBERTO GENOVESE: “È SPESSO RACCONTATA IN MANIERA CONFUSA E MORALISTICA. VUOLE SPIEGARE TROPPE COSE E LO FA CON REGISTRI ESPRESSIVI DIVERSI E ANCHE UN PO’ CONFUSI, MESCOLANDO REALTÀ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE, RACCONTO E COMMENTO, FICTION E GIORNALISMO D’INCHIESTA, INTERVISTE E REPERTORIO TELEVISIVO. LA ‘TERRAZZA SENTIMENTO’ DI CUI SI PARLA, E CHE È STATA RICOSTRUITA COME UN SET ORGIASTICO, SI TROVA IN UN ATTICO DI SANTA MARIA BELTRADE, NEL CENTRO DI MILANO CON VISTA DUOMO, DOVE VIVONO ALTRI PERSONAGGI MOLTO NOTI…”

lee tamahori

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - LA NUOVA ZELANDA PERDE IL SUO REGISTA MAORI PIÙ NOTO E PIÙ AMATO, LEE TAMAHORI, 75 ANNI, STRONCATO DAL PARKINSON, AUTORE DEL PIÙ FAMOSO FILM DEDICATO ALL’ORGOGLIO MAORI, “ONCE WERE WARRIORS – UNA VOLTA ERAVAMO GUERRIERI”, USCITO NEL 1994 CHE LO IMPOSE SUL MERCATO INTERNAZIONALE E LO PORTÒ A HOLLYWOOD – UN GRANDE ARTIGIANO DEL CINEMA, IN GRADO DI PASSARE DA UN GENERE ALL’ALTRO. ANCHE SE NON MANTENNE LE PROMESSE DI “ONCE WERE WARRIORS” I SUOI FILM AMERICANI NON SONO MAI BANALI… - VIDEO

stephanie amaral

“SONO STATA AGGREDITA SUL TRENO E NESSUNO MI HA AIUTATA” – LO SFOGO DELLA MODELLA BRASILIANA, STEPHANIE AMARAL, AGGREDITA DA UN 26ENNE GAMBIANO SUL TRENO REGIONALE BERGAMO-MILANO: “UNA PERSONA SBUCATA DAL NULLA, MAI VISTA PRIMA CHE MI FISSA, POI MI INSULTA, E INFINE MI PICCHIA, MI TIRA UN PUGNO IN FRONTE, MI PRENDE A CALCI MENTRE SONO A TERRA. DUE O TRE ANNI FA, INVECE, ERO SULL’AUTOBUS, SEMPRE A MILANO, QUANDO UN UOMO, SENZA MOTIVO, HA TIRATO UN SASSO CONTRO I FINESTRINI E HA PRESO PROPRIO ME, ANCHE QUELLA VOLTA SULLA TESTA. IN BRASILE UNA COSA DEL GENERE NON E’ MAI ACCADUTA…” - VIDEO!

politicamente corretto

I NUOVI DELIRI DELLA CULTURA "WOKE" - LA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO CENSURA I TERMINI CHE CREDE ESSERE SESSISTI E INTRODUCE DELLE "LINEE GUIDA PER ANNUNCI DI LAVORO INCLUSIVI" - È LA PRIMA VOLTA CHE, IN ITALIA, UN ENTE PUBBLICO DICE AI PRIVATI QUALI TERMINI SI POSSONO O NON SI POSSONO UTILIZZARE (COME IN UN ROMANZO DI ORWELL): VIETATI GLI ANNUNCI IN CUI SI CERCA UNA "DONNA DELLE PULIZIE". IL TERMINE "POLITICAMENTE CORRETTO" È "PERSONALE DELLE PULIZIE" - "FIORAIO"? MEGLIO "FIORISTA" - VIETATISSIMO CERCARE "COMMESSA DI BELLA PRESENZA". DOVESSERO MAI OFFENDERSI LE RACCHIE...

aliona polyn vladimir putin

IN RUSSIA METTONO AL ROGO LE STREGHE, ANCHE SE SONO AMICHE DI PUTIN – ALIONA POLYN, SOPRANNOMINATA “LA STREGA DI PUTIN”, È STATA CONDANNATA A DUE ANNI DI CARCERE PER “INCITAMENTO ALL’ODIO” ED “ESTREMISMO” – LA DONNA, CHE ESEGUIVA RITUALI A SOSTEGNO DI “MAD VLAD” E ORGANIZZAVA CONVENTION PER AUMENTARE GLI INDICI DI GRADIMENTO DELLO ZAR, È STATA DENUNCIATA UN ANNO FA PERCHÉ UN SUO LIBRO CONTENEVA INSULTI I SACERDOTI DELLA CHIESA RUSSA ORTODOSSA E MINACCE E INVITI ALLA VIOLENZA CONTRO I CREDENTI…

pistola sparo armi

“GOMORRA” IN SALSA DI SOIA A PRATO, UN CINESE DI 35 ANNI HA CERCATO DI UCCIDERE UNA CONNAZIONALE, CHE FA LA TASSISTA ABUSIVA – PRIMA HA CONTATTATO LA DONNA SULL’APP “WECHAT” PER ESSERE PORTATO IN UNA ZONA ISOLATA DEL COMUNE DI VAIANO, DOVE HA CERCATO DI STRANGOLARLA CON UN CAVO ELETTRICO, MA SI È FERMATO QUANDO NELLE VICINANZE ERA PASSATA UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI – A QUEL PUNTO L’UOMO È TORNATO A PRATO E HA SPARATO IN TESTA ALLA 46ENNE – LA DONNA È SOPRAVVISSUTA PER MIRACOLO MA NEL FRATTEMPO…

carlo nordio matteo renzi giorgia meloni

“SUL CASO ALMASRI BASTAVA OPPORRE IL SEGRETO DI STATO MA ORA IL GOVERNO DA’ UNA NUOVA VERSIONE– RENZI ALL’ATTACCO DEL GOVERNO SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO: “NORDIO HA MENTITO AL PARLAMENTO. HANNO UNA CONCEZIONE DEL DIRITTO COME FOSSE UNA STORIA DI INSTAGRAM, DICONO UNA COSA E PENSANO CHE DOPO 24 ORE SPARISCA - LA MELONI HA ATTACCATO I GIUDICI DEFINENDO 'TOGA ROSSA' IL PROCURATORE LO VOI, CHE DA GIOVANE ERA UNO DI QUELLI CHE ANDAVA AD ATTACCARE I MANIFESTI PER IL FRONTE DELLA GIOVENTÙ! PER MELONI UNO COSÌ DIVENTA UNA 'TOGA ROSSA' SOLO PERCHÉ PRENDE UNA DECISIONE SGRADITA - LO SCONTRO SULLA GIUSTIZIA? MELONI SE NE SERVE PER NON PARLARE DELL’AUMENTO CLAMOROSO DEI CRIMINI E DELLA PRESSIONE FISCALE – LE INTERCETTAZIONI ILLEGALI CON PARAGON? OGNI GIORNO CE N’E’ UNO NUOVO CHE VIENE SPIATO DA UN SOFTWARE IN USO ESCLUSIVO AI SERVIZI SEGRETI E QUESTI DICONO ‘NON SIAMO STATI NOI’…”

beppe sala san siro meazza stadio

“L’INCHIESTA PER TURBATIVA D’ASTA SULLA COMPRAVENDITA DI SAN SIRO? IL TEMPISMO È UNA COINCIDENZA CHE FA PENSARE” – IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA, SI SCAGLIA CONTRO I PM CHE INDAGANO SULL’ACQUISTO DELLO STADIO MEAZZA DA PARTE DI INTER E MILAN PER 197 MILIONI DI EURO, EMERSA NELLO STESSO GIORNO IN CUI È STATO FIRMATO IL ROGITO: “ABBIAMO FATTO TUTTO PER BENE E ABBIAMO RISPETTATO LE REGOLE” – ANCHE IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI CONTRO I GIUDICI: “QUALCUNO, POLITICAMENTE O GIUDIZIARIAMENTE, CERCA DI METTERE IN DISCUSSIONE UN PERCORSO CHE È NELL’INTERESSE DI TUTTI…”

robert de niro papa leone xiv 2

IN CULO A TRUMP - PAPA LEONE XIV ACCOGLIE IN VATICANO ROBERT DE NIRO, UNO DEI PIU' FEROCI AVVERSARI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: "E' UN PIACERE CONOSCERLA!" - L’ATTORE ITALO-AMERICANO, A ROMA PER L’APERTURA DEL NUOVO HOTEL DELLA CATENA “NOBU”, ATTACCA TRUMP SENZA SOSTA: "NON VOGLIAMO LA DITTATURA", "HA DISTRUTTO IL PAESE", "E' UN BULLO", "DOBBIAMO LOTTARE", "E' COME HITLER", "VUOLE DISTRUGGERE IL MONDO" - PREVOST, CHE COME L'ATTORE NON AMA TRUMP E LO HA SFERZATO PESANTEMENTE SULL'IMMIGRAZIONE, HA REGALATO A DE NIRO UN ROSARIO (DELLA SERIE: PREGA, CHE TI PASSA!) - VIDEO

giorgia meloni roma lazio

GIORGIA MELONI, CI HA PRESO PER IL CULO: NON E’ TIFOSA DELLA ROMA, COME HA VOLUTO FAR CREDERE. E’ SEMPRE STATA LAZIALE! – LO SVELA LA RICOGNIZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO” NEL PASSATO DIGITALE DELLA PREMIER, QUANDO 21ENNE SI FACEVA CHIAMARE “DRAGHETTA KHY-RI” E SMANETTAVA SU “UNDERNET ITALIA” – GESTIVA UNA PAGINA DI TIFO SFEGATATO PER LA LAZIO, ERA PAZZA DI SIMONE INZAGHI, ODIAVA LA JUVENTUS (A UN TIFOSO BIANCONERO RISPOSE: “IN TEMA DI FURTI NON CREDO PROPRIO CHE VOI POSSIATE FARE LA MORALE A NESSUNO. IN MATERIA DI ‘VISCIDI’ VI CONCEDO UNA LIBERA DOCENZA, CONSIDERANDO BETTEGA, MOGGI, GIRAUDO, AGNELLI”) – L’ANTIPATIA PER BERLUSCONI (“LE PARTITE LE VEDO IN PIZZERIA. I SOLDI MIEI BERLUSCA E GALLIANI NON LI BECCANO”), LE ACCUSE A MEDIASET DI MANIPOLARE LE NOTIZIE, IL  BULLDOG “RINGHIO” CHE DOVEVA CHIAMARSI “BENITO” E QUELLA POESIA FANTASY IN CUI…

simone biles

LA SVOLTA MAMMELLONICA DI SIMONE BILES – LA GINNASTA AMERICANA HA APPROFITTATO DELLA PAUSA DALLE COMPETIZIONI PER RIFARSI IL SENO – LA CAMPIONESSA OLIMPICA, FERMA DA PARIGI 2024, SI È ANCHE SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO DI  CORREZIONE DELLE PALPEBRE E DEI LOBI DELLE ORECCHIE: “AVEVO DELLE BRUTTE BORSE SOTTO GLI OCCHI E DA GIOVANE MI SI È STRAPPATO IL LOBO QUANDO MI HANNO STRAPPATO UN ORECCHINO” – LE SUE TETTINE NUOVE DI ZECCA SARANNO UN INTRALCIO PER LE PROSSIME OLIMPIADI?

massimo fini pier paolo pasolini vittorio sgarbi

FLASH – MASSIMO FINI RICORDA QUANDO CONOBBE PIER PAOLO PASOLINI: “NEL SUO PARLARE PACATO, NON FACEVA ALCUNA IMPRESSIONE. NON C’ERA NULLA DI SULFUREO IN LUI. NON SE LA DAVA, PER DIRLA IN TERMINI SPICCI. L’ATTEGGIAMENTO CAMBIÒ RADICALMENTE QUANDO ENTRÒ LA MADRE. FU TUTTO UN “PISSI PISSI, BAO BAO”, INFANTILE. E LÌ CAPIVI L’OMOSESSUALITÀ DI PASOLINI. SI SA CHE A VOLTE MADRI TROPPO OPPRIMENTI NEI CONFRONTI DEI FIGLI MASCHI ‘PARTORISCONO’ OMOSESSUALI O PLAYBOY, IL CHE È LA STESSA COSA (VEDI SGARBI)” - DAL "FATTO QUOTIDIANO"

la casa in cui e' cresciuto donald trump

VOLETE FARE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE? – E' IN VENDITA PER 2,3 MILIONI DI DOLLARI LA CASA NELLA QUALE DONALD TRUMP HA VISSUTO DA BAMBINO A NEW YORK - LA RESIDENZA, DOVE IL TYCOON HA ABITATO FINO AI 4 ANNI, ERA STATA ACQUISTATA PER LA PRIMA VOLTA NEL 2016, DOPO LA PRIMA VITTORIA ELETTORALE DI “THE DONALD”, E TRASFORMATA IN UN AIRBNB, MA POI È STATA ABBANDONATA PER DIVERSI ANNI -  LO SCORSO FEBBRAIO, LA CASA E’ STATA COMPRATA DALL’IMPRENDITORE TOMMY LIN, CHE L'HA RESTAURATA: “NON C'ERA ACQUA IN CASA, NÉ ELETTRICITÀ. NON ERA VIVIBILE”

jannik sinner il comandante degli schutzen altoatesini christoph schmid alto adige

IL CORTOCIRCUITO SU SINNER: TROPPO CRUCCO O TROPPO ITALIANO? – IL NUMERO UNO DEL TENNIS, CRITICATO IN PATRIA PER AVER DETTO “NO” ALLA COPPA DAVIS E PER AVERE LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO, È ATTACCATO ANCHE DAGLI “SCHUETZEN” SUDTIROLESI, GLI EREDI DELLE TRUPPE ASBURGICHE ANTI-NAPOLEONICHE – LA LETTERA APERTA DEL COMANDANTE CHRISTOPH SCHMID: “CARO JANNIK, HAI SPIEGATO DI ESSERE FELICE DI ESSERE ITALIANO, MA LE TUE AFFERMAZIONI HANNO RIPERCUSSIONI CHE VANNO BEN OLTRE LO SPORT. TOCCANO QUESTIONI DI FONDAMENTALE IMPORTANZA, LA NOSTRA LINGUA, LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA IDENTITÀ…”

giuseppe conte giorgia meloni elly schlein dario franceschini

LA VENDETTA DEL DINOSAURO FRANCESCHINI – “SU-DARIO” VUOLE LA RIVINCITA SU SCHLEIN CHE L’HA TRADITO DOPO ESSERE STATA DA LUI ISSATA ALLA SEGRETERIA DEL PD E FA SAPERE ALL'INGRATA ELLY DI SCORDARSI LA LEADERSHIP ALLE POLITICHE 2027: "A RIDOSSO DEL VOTO, CONTE E SCHLEIN DOVRANNO INCONTRARSI. E SE NON SI METTERANNO D’ACCORDO, TROVEREMO UNA SOLUZIONE” – SCHLEIN, CHE NON HA RAPPORTI CON IL COLLE, HA ROTTO CON  PRODI, GENTILONI E PERSINO BERSANI SI MOSTRA TIEPIDO – UN PEZZO DEL PD PUNTA SU CONTE CANDIDATO PREMIER PERCHE’ PIU’ "FUNZIONALE": SE IL LEADER DEL M5S ANDASSE A PALAZZO CHIGI, IL PD POTREBBE RIVENDICARE IL QUIRINALE...

carlotta vagnoli nicola lagioia striscia la notizia

ARCHEO – UN “ABUSER” NON VALE L’ALTRO? COME MAI CARLOTTA VAGNOLI, LA “ATTIVISTA FEMMINISTA” INDAGATA PER STALKING PER AVER PERSEGUITATO UN POVERO CRISTO, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, SI RIFIUTÒ DI CONDANNARE LE FRASI SESSISTE DELL'ALLORA DIRETTORE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, NICOLA LAGIOIA, SU MELISSA P.? – IN UN SERVIZIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” DEL 2022, LA 38ENNE, CHE IN CHAT CON LE “COLLEGHE” VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE ELARGIVA VELENO CONTRO VIP, COLLEGHI E PRESUNTI "ABUSER", FECE LA VAGA ALLE DOMANDE DELL’INVIATA RAJAE – ANCHE CHIARA VALERIO USÒ LA LINGUA DI LEGNO PUR DI NON ATTACCARE LAGIOIA CHE AVEVA DETTO: "CON LEI C’È UNA SOLA COSA DA FARE. LA PRENDI. LA METTI A NOVANTA APPOGGIATA A UN TAVOLO. POI PRENDI LOLITA DI NABOKOV. STRAPPI LE PAGINE. GLIELE INFILI UNA PER UNA NEL CULO. DOPO UN PO’, PER OSMOSI, QUALCOSA ASSIMILA PER FORZA" - VIDEO

autista conducente bus autobus

“HO VISTO LA MORTE IN FACCIA, MI DICEVANO CHE SE FOSSIMO STATI IN TUNISIA MI AVREBBERO GIÀ TAGLIATO LA TESTA” – A LUCCA, LA CONDUCENTE DI UN AUTOBUS È STATA BRUTALMENTE AGGREDITA DA DUE MINORENNI DI ORIGINE STRANIERA, MA NATURALIZZATI ITALIANI, CHE PRETENDEVANO DI VIAGGIARE SUL MEZZO CON DELLE BOTTIGLIE DI VINO APERTE IN MANO – ALLA RICHIESTA DELL’AUTISTA DI SCENDERE, I DUE GIOVANI SI SONO ACCANITI CONTRO DI LEI: “SONO DIVENTATI DUE FURIE E SONO PRECIPITATA ALL'INFERNO” – LA DONNA È RIUSCITA A CHIUDERE LE PORTE DEL MEZZO E LASCIARLI FUORI, MA I DUE NON HANNO DESISTITO E…

donald trump orban

TRUMP NON E’ APPECORONATO SOLO A PUTIN: SI PIEGA ANCHE CON I SUOI SGHERRI - GLI STATI UNITI HANNO CONCESSO ALL'UNGHERIA UN'ESENZIONE DI UN ANNO DALLE SANZIONI SUL PETROLIO RUSSO – IN CAMBIO BUDAPEST SI È IMPEGNATA AD ACQUISTARE GAS NATURALE LIQUEFATTO USA PER UN VALORE DI CIRCA 600 MILIONI DI DOLLARI – NELLA VISITA ALLA CASA BIANCA, ORBAN HA OTTENUTO ANCHE L’ENDORSEMENT DI TRUMP CHE HA ESORTATO L’EUROPA A “RISPETTARLO DI PIÙ” E HA VISTO LEGITTIMATA LA SUA ASPIRAZIONE DI MEDIATORE NELLA GUERRA IN UCRAINA (TRUMP HA DETTO "SE CI FOSSE UN INCONTRO CON PUTIN, VORREI SI TENESSE A BUDAPEST”)

jeremy renner yi zhou

“JEREMY RENNER MI HA INVIATO FOTO PORNO E POI MI HA MINACCIATA” – LA REGISTA CINESE YI ZHOU ACCUSA L’ATTORE AMERICANO DI MOLESTIE E MINACCE – LA DONNA HA RACCONTATO DI AVER RICEVUTO IMMAGINI INTIME DI RENNER: “QUANDO GLI HO CHIESTO DI COMPORTARSI IN MODO APPROPRIATO, HA MINACCIATO DI DENUNCIARMI ALL'IMMIGRAZIONE/ICE” – ZHOU HA ANCHE RACCONTATO CHE LA STAR HOLLYWOODIANA UNA VOLTA SI È UBRIACATO DURANTE UNA RIUNIONE, DIVENTANDO COSÌ VIOLENTO E ARRABBIATO CHE LEI HA DOVUTO CHIUDERSI IN UNA STANZA. “HO TEMUTO PER LA MIA VITA”

james d. watson

E’ MORTO IN UN OSPIZIO, A 97 ANNI, JAMES D. WATSON: SCOPRI’ LA STRUTTURA DEL DNA - LA PUBBLICAZIONE DELLO STUDIO SU NATURE, IL 25 APRILE 1953, LO PROIETTÒ ALLA FAMA MONDIALE E AL PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA NEL 1962, INSIEME A FRANCIS CRICK E MAURICE WILKINS - PER DECENNI FU A CAPO DEL PROGETTO GENOMA UMANO, IMPEGNATO A MAPPARE L'INTERO DNA E IDENTIFICARE I DIVERSI GENI, POI CADDE IN DISGRAZIA PER UNA SERIE DI DICHIARAZIONI RAZZISTE (NEL 2007 SOSTENNE LA MINORE INTELLIGENZA DEI "NERI" RISPETTO AI "BIANCHI", IN UN'INTERVISTA AL SUNDAY TIMES DI LONDRA) - GLI ALTRI SCIENZIATI NON GLI HANNO MAI PERDONATO IL CARATTERE IRASCIBILE (ERA STATO CHIAMATO “IL CALIGOLA DELLA BIOLOGIA”) E LA TENDENZA A SMINUIRE IL LAVORO DEGLI ALTRI ED ELOGIARE IL PROPRIO…

sam altman chatgpt openai suicidi

NUOVI GUAI PER OPENAI – L’AZIENDA DI SAM ALTMAN È ACCUSATA DI AVER FAVORITO SUICIDI E GRAVI DISTURBI PSICOLOGICI IN ALCUNI UTENTI – LA SOCIETÀ AVREBBE RILASCIATO LA VERSIONE “GPT-4O” DI CHATGPT CON ECCESSIVA FRETTA, IGNORANDO AVVERTIMENTI INTERNI SULLA SUA PERICOLOSITÀ E RIMOSSO PROTEZIONI ANTI-SUICIDIO, PRIVILEGIANDO I PROFITTI SULLA SICUREZZA DEGLI UTENTI – TRA LE VITTIME CI SONO AMAURIE LACEY, CHE PER UN MESE HA INTRATTENUTO CONVERSAZIONI CON CHATGPT INCENTRATE SUL TEMA DEL SUICIDIO: IL “BOT”, INVECE DI AIUTARLO, GLI AVREBBE ISTRUZIONI DETTAGLIATE SU COME REALIZZARE UN CAPPIO, PRIMA DI TOGLIERSI LA VITA – GLI ALTRI CASI…

medico bambino

E ORA FACCIAMO LA SFUMATURA ALTA AL PREPUZIO! - IL NAS CARABINIERI DI TRENTO HA ARRESTATO UN MEDICO DI MEDICINA GENERALE DELLA PROVINCIA DI TRENTO CHE, NEL PROPRIO AMBULATORIO, ESEGUIVA INTERVENTI CHIRURGICI DI CIRCONCISIONE SU BAMBINI DI ORIGINE STRANIERA SENZA AUTORIZZAZIONE SANITARIA – LA STRUTTURA ERA CARENTE ANCHE SOTTO IL PROFILO IGIENICO SANITARIO E LE PROCEDURE ADOTTATE ERANO INADEGUATE: IN ALCUNI CASI, E’ STATO NECESSARIO IL TRASPORTO D'URGENZA DEI BAMBINI AL PRONTO SOCCORSO – IL MEDICO, IN DIVERSE OCCASIONI SI FACEVA AIUTARE DAI FIGLI, I QUALI NON AVEVANO ALCUN TITOLO ALLA PROFESSIONE DI INFERMIERE…

renato brunetta giorgia meloni

CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE – DOPO LE POLEMICHE PER ESSERSI ALZATO LO STIPENDIO DI 60 MILA EURO L’ANNO COME PRESIDENTE DI CNEL, RENATO BRUNETTA E’ COSTRETTO A RINCULARE E HA REVOCATO IL “REGALINO” CHE SI ERA CONCESSO – MA NON LO HA FATTO PER SPIRITO CARITATEVOLE: L’EX MINISTRO ERA RIUSCITO A FAR INCAZZARE TUTTI, PERSINO GIORGIA MELONI CHE HA FATTO TRAPELARE DA PALAZZO CHIGI LA SUA IRRITAZIONE (“SCELTA INOPPORTUNA”) – INVIPERITA LA LEGA, CHE PREPARA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE; CONTRARIATA FORZA ITALIA, CHE NELLE CHAT INTERNE ARRIVA A SUGGERIRE, CON DIVERSI BIG, PERSINO LE DIMISSIONI DI BRUNETTA…

donald trump si appisola alla casa bianca durante un incontro

“TRUMP NON STA BENE” - DEMOCRATICI E OPPOSITORI DI DONALD TRUMP SCATENATI DOPO CHE È CIRCOLATO SUI SOCIAL MEDIA UN VIDEO NEL QUALE IL PRESIDENTE AMERICANO SEMBRA APPISOLARSI SULLA POLTRONA DURANTE UN EVENTO, GIOVEDI’ SCORSO, NELLO STUDIO OVALE CON I DIRIGENTI FARMACEUTICI - NEL FILMATO, IL TYCOON SEMBRA CHIUDERE GLI OCCHI E ACCASCIARSI PER QUALCHE SECONDO, MENTRE L'AMMINISTRATORE PER I SERVIZI MEDICARE E MEDICAID, MEHMET OZ, STAVA PARLANDO – E SE BIDEN ERA STATO RIBATTEZZATO “SLEEPY” (ADDORMENTATO) PROPRIO DA TRUMP, “THE DONALD” VIENE ORA DEFINITO “DOZY” (SONNOLENTO) - VIDEO!

giorgia arianna meloni marcello gemmato raffaele fitto manlio messina picci raffaella

FRATELLI COLTELLI – COME DAGO-DIXIT, SOTTO LA DISASTROSA GESTIONE DI ARIANNA MELONI FRATELLI D’ITALIA È DIVENTATA UNA POLVERIERA: DAL CASO DELLA SOTTOSEGRETARIA DELLA LOMBARDIA FEDERICA PICCI SFIDUCIATA, ALLO SCAZZO CANNATA-MESSINA IN SICILIA – LA SORELLA D’ITALIA OGGI È A LECCE, PER PRESENTARE LE LISTE DEL PARTITO PER LE REGIONALI E PROVARE A PLACARE LE POLEMICHE DOPO L’ESCLUSIONE DELLA CONSIGLIERA DI BARI RAFFAELLA CASAMASSIMA, VICINA A RAFFAELE FITTO MA INVISA AL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO – DALLA TOSCANA AL TRENTINO, LA MAPPA DELLE FAIDE TRA MELONIANI – IL DAGOREPORT

aurelio de laurentiis stadio

“LO STADIO MARADONA È UN SEMICESSO” – AURELIO DE LAURENTIS E’ UN FIUME IN PIENA AL FORUM BOCCONI: “IL NOSTRO NEMICO SONO I POLITICI ITALIANI, ODIANO IL CALCIO. SERVE UNO STADIO NUOVO. NEL ’90 AL SAN PAOLO/MARADONA HANNO FATTO UN DISASTRO TOTALE, HANNO SOLO RUBATO SOLDI. LE BIG INCASSANO 14 MILIONI IN UNA SERATA DI CHAMPIONS, NOI SOLO 3 E POI IO DOVREI COMPETERE CON LORO. LA POLITICA NON SA NULLA E IGNORA I LIDI VERSO DOVE IL CALCIO STA ANDANDO. HO PARLATO CON SAVIANO E MI HA DETTO: NDRANGHETA, MAFIA E CAMORRA VOGLIONO APPROPRIARSI DEI CLUB…” – LA MINACCIA A CEFERIN E INFANTINO SU UN “CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB”….

pedro david sanchez begona gomez

L’AUTUNNO INFERNALE DI PEDRO SANCHEZ! IL PREMIER SPAGNOLO, GIA' ALLE PRESE CON IL CASO DI CORRUZIONE INTERNA AL PSOE E LA ROGNA DEI CATALANI DI PUIDGEMONT CHE HANNO ROTTO IL PATTO DI MAGGIORANZA, DEVE FRONTEGGIARE PROBLEMI ANCHE DENTRO CASA. DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO DELLA MOGLIE ACCUSATA DI MALVERSAZIONE, CI SI METTE ANCHE IL FRATELLO CHE ANDRA’ A PROCESSO IL 9 FEBBRAIO INSIEME A 11 PERSONE DAVANTI AL TRIBUNALE DI BADAJOZ, IN ESTREMADURA: DOVRA’ RISPONDERE DI TRAFFICO DI INFLUENZE E PREVARICAZIONE E RISCHIA 3 ANNI DI CARCERE...

manuela bianchi louis dassilva pierina paganelli

LA VERITÀ SULLA MORTE DI PIERINA PAGANELLI È TUTTA IN UN AUDIO - IL GIP HA FISSATO L’UDIENZA CONCLUSIVA SUI SUONI CAPTATI NEL GARAGE DOVE È STATA UCCISA L’ANZIANA: L’AUDIO È UNA DELLE PROVE CHE L’ACCUSA HA IN MANO CONTRO LOUIS DASSILVA, IL 35ENNE SENEGALESE IN CARCERE DAL 2024 CON L'ACCUSA DI OMICIDIO VOLONTARIO PLURIAGGRAVATO - LA TELECAMERA NON SOLO AVREBBE REGISTRATO LE VOCI DURANTE L’OMICIDIO, MA ANCHE LA CONVERSAZIONE TRA L’UOMO E L’AMANTE MANUELA BIANCHI, L’EX NUORA DELLA VITTIMA. LUI LE AVREBBE DETTO COME COMPORTARSI DOPO AVER…

bergessio wanda nara maxi lopez mauro icardi

“LA MAFIA VOLEVA PUNIRE ICARDI PER WANDA NARA. MAXI LOPEZ GLI HA SALVATO LA VITA” - L’EX ATTACCANTE DEL CATANIA, GONZALO BERGESSIO, RIVELA UN RETROSCENA CHOC SUL TRIANGOLO ICARDI-WANDA NARA-MAXI LOPEZ. LA MAFIA SICILIANA AVREBBE OFFERTO DI “COLPIRE” ICARDI MA MAXI, CHE CONDIVISE CON BERGESSIO LA MAGLIA DEL CATANIA, INVITO’ I “PICCIOTTI” A DARSI UNA CALMATA - UNA CONFERMA INDIRETTA DI QUANTO LA MAFIA FOSSE ATTENTA ANCHE ALLE SORTI DELLA SQUADRA DEL CATANIA ARRIVÒ ANCHE DALL’ARGENTINO PABLO ÁLVAREZ CHE RIVELA DI…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! - "BALLANDO" CON LE STAMPELLE: OLTRE A FRANCESCA FIALDINI, SI È FATTO MALE CARLO ALOIA, IL MAESTRO DI NANCY BRILLI CHE, TANTO PER CAMBIARE, SPARA A ZERO CONTRO I GIUDICI - L'ACCORDO DI SEPARAZIONE TRA RAOUL BOVA E ROCIO MUNOZ MORALES - LAERTE PAPPALARDO, FIGLIO DI ADRIANO ED EX DI SELVAGGIA: “DOPO L’ISOLA DEI FAMOSI SONO CADUTO NEL BUIO DELL’ANORESSIA. PER DUE ANNI NON HO MANGIATO.ERO DIVENTATO UNO SCHELETRO” - BASTONATA PER BASTONI: COSA HANNO PORTATO VIA I LADRI DALLA CASA DEL DIFENSORE DELL'INTER -NESSUNA CRISI TRA GERARD PIQUÉ E CLARA CHÍA, ENZO FERNÁNDEZ, GIOCATORE ARGENTINO DEL CHELSEA E LE ACCUSE DI MASCHILISMO – TUTTO SU “X FACTOR” – VIDEO

steno stefano vanzina mi fate un baffo

IL CINEMA DEI GIUSTI – STO LEGGENDO “MI FATE UN BAFFO”, SPASSOSO LIBRICINO CHE RACCOGLIE ARTICOLI, VIGNETTE E BATTUTE DI STENO, ALIAS STEFANO VANZINA, PROLIFICO REGISTA DI FILM NON SOLO COMICI, E PADRE DI CARLO E ENRICO VANZINA – SEMBRA GIÀ DI LEGGERE LE CRONACHE CAFONAL DI DAGOSPIA. PENSO A COME PRENDE IN GIRO I CRITICI DEI FILM ITALIANI E LE LORO BUGIE (“FILM GAIO, SCINTILLANTE, ARGUTO, PIENO DI TROVATE: INSOMMA UNA DELIZIA”, “NOTEVOLE IL DIALOGO”). O A COME DESCRIVE LA PASSIONE UN PO’ MODAIOLA DEL TEMPO PER IRENE BRIN, COME FOSSE UNA SELVAGGIA LUCARELLI DEGLI ANNI ’30 – LE BATTUTE ANCORA ATTUALISSIME: “ERA PAZZO. LO RICOVERARONO AL MANICOMIO. NON PAGÒ LA RETTA. LO DICHIARARONO GUARITO ED USCÌ”

zohran mamdani elly schlein

MAMDANI, L’ULTIMO PAPA STRANIERO – LA SINISTRA ITALIANA HA ELETTO IL NEO-SINDACO DI NEW YORK A NUOVO MODELLO, COME GIÀ FU PER MOLTI LEADERINI, DA TSIPRAS A KAMALA HARRIS PASSANDO PER CORBYN E PABLO IGLESIAS – ALESSANDRO DE ANGELIS: “ORA TORNA BUONO IL 34ENNE INDIANO-UGANDESE, PER CHI TEORIZZA L’ERA DELLE LEADERSHIP RADICALI ANCHE SE MANDAMI NON HA VINTO PROMETTENDO DI ‘LIBERARE L’AMERICA DAL FASCISMO’ MA PROMETTENDO DI RIDARE POTERE D’ACQUISTO AI SALARI IN TEMPI DI INFLAZIONE” – IN ORIGINE FURONO CLINTON E BLAIR, POI FU IMBARCATO ANCHE BERGOGLIO…

dybala trump putin xi jinping

MAI ‘NA “JOYA”! – TRUMP, PUTIN E XI JINPING METTONO A RISCHIO IL PORTAFOGLI DI... PAULO DYBALA? - IL BILANCIO DELLA “DXA SRL”, SOCIETÀ IMMOBILIARE CHE L’ATTACCANTE DELLA ROMA HA APERTO INSIEME ALLA FIGLIA DEL SUO PROCURATORE, È ACCOMPAGNATO DA UNA LUNGA SPIEGAZIONE GEOPOLITICA: “LA TENDENZA VERSO UN NUOVO ORDINE MONDIALE CARATTERIZZATO DAL RITORNO A SFERE DI INFLUENZA IMPERIALI, CON POTENZE COME STATI UNITI, RUSSIA E CINA CHE CERCANO DI AMPLIARE LA LORO INFLUENZA, SOLLEVA PREOCCUPAZIONI SULLA STABILITÀ GLOBALE E SULLA POSSIBILITÀ DI CONFLITTI FUTURI…”. CHE C'AZZECCA CON L'IMMOBILIARE?

patti smith

A PATTI CON LA VITA – SUL “VENERDÌ DI REPUBBLICA”, IMPERDIBILE INTERVISTA A PATTI SMITH IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DELLA SUA STRUGGENTE AUTOBIOGRAFIA, ‘’IL PANE DEGLI ANGELI (MEMOIR)’’ - DOMANDA DOPO DOMANDA, LA VITA DI PATTI S’INTRECCIA CON LA VITA DELL’INTERVISTATORE, GIUSEPPE VIDETTI: ESPLODONO 50 ANNI DI SOGNI, PASSIONI, FOLLIE – ACCADDE IL 10 SETTEMBRE 1979 A FIRENZE: “NON AVEVO MAI CANTATO PER 80MILA PERSONE. LA MATTINA DEL CONCERTO VIDI RAGAZZI ACCAMPATI PER STRADA. CHIESI PERCHÉ FOSSERO LÌ. MI RISPOSERO: SONO QUI PER TE. LA MIA FILOSOFIA, QUELLA SERA, FU: BE WHAT YOU ARE!, ANDATE AVANTI CON LE VOSTRE VITE, CHE VOGLIATE ESSERE DOTTORI, AVVOCATI, SCIENZIATI, CASALINGHE O ARTISTI. IO ANDRÒ AVANTI CON LA MIA. NON VOLEVO ESSERE IDOLATRATA, SOLO INCORAGGIATA. A FIRENZE FU UN CASINO, MA FU FANTASTICO!” - VIDEO  

agostino ghiglia gioria meloni report mario draghi sigfrido ranucci

GHIGLIA ALLA GRIGLIA – NON C’È SOLO IL CASO DELLA MULTA A “REPORT”: IL MEMBRO DEL GARANTE DELLA PRIVACY IN ALMENO UN’ALTRA OCCASIONE AVVISÒ FDI DI PROVVEDIMENTI CHE L’AUTORITHY STAVA PER SFORNARE – IN UNA NUOVA INCHIESTA, LA TRASMISSIONE DI RANUCCI SVELA CHE GHIGLIA, NELL’APRILE 2021 CONTATTÒ GIORGIA MELONI PER ANTICIPARLE LA PRESA DI POSIZIONE DEL GARANTE CONTRO UN PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO DRAGHI SULL'UTILIZZO DEL GREEN PASS. LA DUCETTA, ALLORA ALL’OPPOSIZIONE, ANDÒ SUBITO ALL’ATTACCO: “IL GARANTE PER LA PRIVACY BOCCIA LE COSIDDETTE ‘CERTIFICAZIONI VERDI’...” – LO SCAMBIO DI MESSAGGI TRA MELONI E GHIGLIA: “BRAVO, ORA ESCO...” – VIDEO

donald trump e viktor orban alla casa bianca

“MI PIACEREBBE INCONTRARE PUTIN A BUDAPEST” - TRUMP VEDE IL PREMIER UNGHERESE FILORUSSO ORBAN ALLA CASA BIANCA E RIPARTE LA TARANTELLA SULLA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ATTACCA, AS USUAL, L'UNIONE EUROPEA (“DOVREBBE RISPETTARE ORBAN PERCHÉ HA AVUTO RAGIONE SULL'IMMIGRAZIONE”) E SUL PETROLIO RUSSO AFFERMA DI VALUTARE L'ESENZIONE DALLE SANZIONI PER L'UNGHERIA: “L’UE LA RISPETTI” – ZELENSKY NON CI STA: “L’UCRAINA NON PUÒ PERMETTERE ALLA RUSSIA DI TRARRE PROFITTO DALLA VENDITA DI PETROLIO ALL'UNGHERIA”

nancy pelosi

NANCY PELOSI, PERFIDA FINO ALLA FINE – L’ADDIO ALLA POLITICA DEL “DINOSAURO" DELLA POLITICA AMERICANA È STATO STUDIATO NEL DETTAGLIO: DOPO LA VITTORIA DI MAMDANI A NEW YORK, E SENZA AVVISARE I COLLEGHI. COSÌ NANCY, CHE PER ANNI HA TENUTO PER LE PALLE IL PARTITO DEMOCRATICO E IL CONGRESSO, HA MESSO NEI GUAI CHUCK SCHUMER (CHE NON HA APPOGGIATO MAMDANI) E GLI ALTRI COLLEGHI “MATUSA” CHE NON VOGLIONO MOLLARE LA PRESA: SE RESTERANNO, SEMBRERANNO "POLTRONARI" ABBARBICATI AL POTERE - LE ACCUSE DI INSIDER TRADING, L'ATTENTATO AL MARITO: UNA VITA DA NANCY

elly schlein silvia salis giorgio gori

SAPORE DI SALIS PER IL PD - A "FIN CHE LA BARCA VA" IL RIFORMISTA DEM GIORGIO GORI TIRA LA VOLATA ALLA SINDACA DI GENOVA SILVIA SALIS: “È VERAMENTE FORTE. L'HO VISTA DALLA GRUBER E L'HO TROVATA MOLTO EFFICACE” (MA CHE TRASMISSIONE HA VISTO GORI? LA STESSA IN CUI L’EX LANCIATRICE DEL MARTELLO È SEMBRATA UNA DONNA CHE AVREBBE DATO IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" ) - GORI INFILZA ELLY SCHLEIN: "COSA LE MANCA PER ESSERE LA MELONI? VINCERE LE ELEZIONI. LA PREMIER HA FATTO PIÙ GAVETTA PER ARRIVARE DOV'È ORA...” – VIDEO

sinner alcaraz finals torino

NON DITE A BRUNO VESPA CHE ANCHE ALCARAZ (DA LUI RIBATTEZZATO “ALVAREZ”) DIFENDE SINNER PER AVER DETTO NO ALLA DAVIS: “LO CAPISCO, JANNIK RAGGIUNGE LA FASE FINALE IN OGNI TORNEO. HA GIÀ VINTO LA COPPA DAVIS NEGLI ULTIMI DUE ANNI RAPPRESENTANDO L’ITALIA, GIOCANDO SIA IN SINGOLARE CHE IN DOPPIO. CREDO CHE NESSUNO ABBIA DATO PIÙ SUDORE E IMPEGNO DI LUI PER IL PROPRIO PAESE – LE FINALS? SE VOGLIO VINCERE, DOVRÒ BATTERE JANNIK IN SEMIFINALE O IN FINALE…” – LA PARTITA DI ALLENAMENTO SINNER-ALCARAZ: VIDEO

giorgia meloni fabio panetta

I FRATELLINI D’ITALIA NON IMPARANO MAI LA LEZIONE: OGNI VOLTA CHE PROVANO A INTESTARSI UN TECNICO COME “UNO DI FAMIGLIA”, VENGONO DELUSI DAI “DATI”. È SUCCESSO PRIMA CON DARIA PERROTTA, LA “RAGIONIERA” CHE TIENE A STECCHETTO I PARTITI, E ORA CON FABIO PANETTA – I MELONIANI SPERAVANO CHE IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, CONSIDERATO NON OSTILE ALLA DESTRA, DIVENTASSE UN SOLDATINO AGLI ORDINI DI PALAZZO CHIGI. E INVECE SI SONO DOVUTI RICREDERE (“È UN INGRATO”): DA PALAZZO KOCH ARRIVANO SOLO BORDATE, COME QUELLA DI IERI SULLA MANOVRA CHE “FAVORISCE I RICCHI” – LA DUCETTA AI SUOI: “MENOMALE CHE DICEVANO CHE ERA UNO DEI NOSTRI”

toto cuffaro

“IO ADORO TOTÒ CUFFARO, SONO INNAMORATA DI LUI” - LE INTERCETTAZIONI IN CUI ANNA LISA SERENA CHISESI, MOGLIE DEL BOSS DI VILLAGRAZIA, ANTONINO CAPIZZI, PARLAVA DELL’EX GOVERNATORE DELLA SICILIA: I DUE SI ERANO INCONTRATI GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DI SANTO CASTIGLIONE, IL GESTORE DI UN LOCALE DI PALERMO, GIÀ FINITO SOTTO INDAGINE DELLA PROCURA DISTRETTUALE ANTIMAFIA - DALLE INTERCETTAZIONI SEMBREREBBE CHE CUFFARO ABBIA CHIESTO A CASTIGLIONE UNA “CORTESIA” PER LE ELEZIONI COMUNALI DEL 2022: “GLI SERVONO SEI, SETTECENTO VOTI…”

aldo grasso pavarotti 90

“IL PROGRAMMA ‘PAVAROTTI 90’ È UNA RAPPRESENTAZIONE DEL KITSCH” - ALDO GRASSO APPROFITTA DELL’OMAGGIO AL TENORE PER ASFALTARLO: “RICORDO SOLO CHE ARBASINO CONTINUAVA A DOMANDARSI: ‘E SE LA SCALA AVESSE ATTESO QUALCHE DECENNIO DI RIFLESSIONE PER AFFIDARE IL RUOLO DI PROTAGONISTA A PAVAROTTI?’. CI SAREMMO RISPARMIATI LA CONTAMINAZIONE, IL KITSCH? CARRERAS E DOMINGO CHE STRAZIANO ‘MY WAY’, LAURA PAUSINI, BIAGIO ANTONACCI E LUCIANO LIGABUE ANCORA SCONVOLTI DALLE ATTENZIONI DEL ‘MAESTRO’, IL VOLO E…”

sergej lavrov vladimir putin

ANCHE LAVROV È FINITO NEL MIRINO DI PUTIN? IL MINISTERO DEGLI ETSERI RUSSO È SPARITO DAI RADAR: MERCOLEDÌ SCORSO ERA ASSENTE AL CONSIGLIO DI SICUREZZA A MOSCA E NON CI SARA’ AL G20 IN SUDAFRICA A FINE MESE – SECONDO INDISCREZIONI, SAREBBE “CADUTO IN DISGRAZIA” DOPO LA ROTTURA DELLE TRATTATIVE TRA PUTIN E TRUMP. MA IL CREMLINO SMENTISCE – NUOVA STRETTA DI “MAD VLAD” CONTRO GLI “AGENTI STRANIERI”: SARÀ PIÙ FACILE ESSERE RICONOSCIUTI “COLPEVOLI” DI AIUTARE I NEMICI DELLA RUSSIA. E MOLTI EX FEDELISSIMI STANNO FINENDO NELLA LISTA NERA...

striano vergine tizian nello trocchia

"IL TEOREMA DELL’INCHIESTA STRIANO UMILIA LA FUNZIONE PRINCIPALE DEI GIORNALISTI" – EMILIANO FITTIPALDI: “GIOVANNI TIZIAN, STEFANO VERGINE E NELLO TROCCHIA RISCHIANO FINO A NOVE ANNI DI CARCERE PERCHÉ AVREBBERO COMMESSO ACCESSO ABUSIVO AL FINE DI COMMETTERE ‘RIVELAZIONE DI SEGRETO’. SI CREA UN PRECEDENTE PREOCCUPANTE: QUELLO DELLA CACCIA E DELL’INDIVIDUAZIONE DELLA FONTE DEI GIORNALISTI” – “IN UN PAESE DOVE SOTTO LE CASE DEI GIORNALISTI METTONO LE BOMBE, DOVE DIRETTORI SONO SPIATI DA SPYWARE UFFICIALMENTE IN MANO SOLO AI SERVIZI SEGRETI, IL RISCHIO DI PROCESSI PENALI È L’ENNESIMO CAMPANELLO D’ALLARME DI UNA DEMOCRAZIA MALATA…”

tony bloom

BOOM BOOM...BLOOM! L’UOMO NUOVO DEL CALCIO E’ TONY BLOOM, EX POKERISTA, ORA A CAPO DI UN CONSORZIO DI AGENZIE DI SCOMMESSE – CONTROLLA IL CLUB BELGA DELL’UNION SAINT-GILLOISE, IL BRIGHTON IN PREMIER LEAGUE E HA ACQUISTATO IL 29% DEGLI HEARTS OF MIDLOTHIAN CHE IN SCOZIA PROVA A ROMPERE IL DUOPOLIO DI CELTIC E RANGERS - NON HA INVESTITO ULTERIORI SOMME DOPO CHE LA UEFA GLI HA COMUNICATO CHE POTEVA POSSEDERE, IN BASE ALLE REGOLE SULLA MULTIPROPRIETA', SOLO UN TERZO DELLA SOCIETÀ (DATO CHE GIÀ CONTROLLA BRIGHTON E UNION SAINT-GILLOISE) PENA L’ESCLUSIONE DI UNO DEI TRE CLUB DALLE COMPETIZIONI EUROPEE…

elkann ardoino francesco garino

IL COLPO “GOBBO” DELLE CRIPTO! IL CDA DELLA JUVENTUS SI ALLARGA ED ENTRA TETHER CON L’11,5%! IL RAPPRESENTANTE DEL GRUPPO FONDATO DA PAOLO ARDOINO E GIANCARLO DEVASINI, EMITTENTE DELLA PRINCIPALE STABLECOIN, SARÀ FRANCESCO GARINO, TIFOSO BIANCONERO E ESPERTO DI ORTODONZIA DI “FAMA INTERNAZIONALE”. ELKANN: “NON VENDIAMO MA SIAMO APERTI A COLLABORAZIONI" – COME DAGO DIXIT, JAKI NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI" E STUDIA DUE POSSIBILI OPZIONI PER IL FUTURO DELLA JUVENTUS. UNA E’ TETHER, L’ALTRA PORTA AL CUGINO ANDREA- DAGOREPORT

principe andrea re carlo principe william jeffrey epstein virginia giuffre ghislaine maxwell

RIDOTTO AL RANGO DI CITTADINO COMUNE, INIZIANO I GUAI PER L’EX PRINCIPE ANDREA - I DEMOCRATICI AMERICANI CONVOCANO L’EX “DUCA DI PORK” DI FRONTE AL COMITATO DEL CONGRESSO CHE INVESTIGA SUI FILE DEL CASO EPSTEIN: AL FRATELLO DEL RE È STATA INVIATA UNA LETTERA FORMALE D'INVITO A COMPARIRE - ANDREA RIUSCIRÀ A “SALVARSI” SOLO PERCHÉ, ESSENDO CITTADINO BRITANNICO, IL CONGRESSO NON HA IL POTERE DI RIVOLGERE UN'ISTANZA VINCOLANTE. MA È UN CHIARO SEGNALE: SENZA LA MONARCHIA ALLE SPALLE, PER IL SIGNOR ANDREW MOUNTBATTEN WINDSOR POTREBBE METTERSI MALE…

donald trump mondo fiamme guerra mondiale xi jinping vladimir putin molinari la scossa globale

TRUMP VUOLE DARE LA "SCOSSA" AL MONDO, MA A RIMANERE FULMINATA SARÀ L'EUROPA – NEL NUOVO LIBRO DI MAURIZIO MOLINARI (“LA SCOSSA GLOBALE”), IL TYCOON VIENE TRATTEGGIATO COME UNA FIGURA RIVOLUZIONARIA, CHE COME PUTIN E XI JINPING VUOLE PARTECIPARE AL BANCHETTO SUI RESTI DELL'ORDINE INTERNAZIONALE – L’IDEA DI UN SUPERCLUB RISTRETTO A USA, RUSSIA E CINA, COME VERTICE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE: “IL MAGGIOR SACRIFICIO È DESTINATO A COLPIRE LA POTENZIALE QUARTA POTENZA, CHE NON HA LA COESIONE POLITICA INTERNA NECESSARIA PER SEDERSI AL TAVOLO: L'UNIONE EUROPEA…”

renato brunetta giorgia meloni

BRUNETTA È RIUSCITO A FAR INCAZZARE TUTTI ANCHE NEL GOVERNO – GIORGIA MELONI HA FATTO TRAPELARE LA SUA “IRRITAZIONE” PER L’AUMENTO DI STIPENDIO DEL PRESIDENTE DEL CNEL DA 250 MILA A 310 MILA EURO L’ANNO: “UNA DECISIONE INOPPORTUNA” – LA DUCETTA PREDICA DA TEMPO PRUDENZA A TUTTI I MINISTRI NELLA GESTIONE DELLE RISORSE PUBBLICHE. E ORA, CON LA MANOVRA ANCORA IN DISCUSSIONE, SI RITROVA A DOVER GESTIRE ANCHE QUESTA POLEMICA – IMBUFALITO ANCHE IL RESPONSABILE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO...

maria zakharova

ZAKHAROVA: UNA NE DICE, CENTO NE SBAGLIA - L’ENNESIMA REAZIONE SCOMPOSTA DELLA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO CHE, ALLA DECISIONE DELL’UE DI INASPRIRE LE NORME SUI VISTI AI RUSSI, HA REPLICATO: “LA COMMISSIONE EUROPEA, A QUANTO PARE, HA RAGIONATO COSÌ: PERCHÉ L’EUROPA DOVREBBE VOLERE TURISTI CON CAPACITÀ DI SPESA, QUANDO CI SONO MIGRANTI ILLEGALI E DISERTORI UCRAINI?” - D’ORA IN POI PER I RUSSI SARÀ PIÙ DIFFICILE ENTRARE E USCIRE PIÙ VOLTE DALL’AREA SCHENGEN PER UN LUNGO PERIODO...

zohran mamdani donald trump

MAMDANI SI PREPARA ALLA GUERRA LEGALE CON TRUMP – IL NEOSINDACO DI NEW YORK HA PRONTA UNA SQUADRA DI 200 AVVOCATI PER DIFENDERSI DA “THE DONALD”, CHE HA MINACCIATO DI TAGLIARE I FONDI FEDRALI ALLA CITTÀ – IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA DEFINITO IL DEM “UN COMUNISTA” E “UN PAZZO”. MA IN PRIVATO LO HA ELOGIATO COME “ABILE COMUNICATORE” – PER REALIZZARE LE SUE PROMESSE SU AUTOBUS E ASILI GRATUITI E SUL CONGELAMENTO DEGLI AFFITTI, A MAMDANI SERVONO 7 MILIARDI DI DOLLARI L’ANNO. E INTENDE IMPORRE UNA TASSA DEL 2% SU TUTTI COLORO CHE GUADAGNANO PIÙ DI UN MILIONE…

meloni libia

DALL’ENERGIA AI MIGRANTI FINO AL CASO ALMASRI: MELONI E’ INTRAPPOLATA NEL PANTANO LIBICO - IL GOVERNO CONTINUA A VANTARSI PER IL RAPPORTO PRIVILEGIATO CON TRIPOLI. MA A FARE LA VOCE GROSSA SULLO SCACCHIERE LIBICO E’ LA TURCHIA. L’ITALIA È UN ATTORE DI SECONDO PIANO. E COSÌ PALAZZO CHIGI DEVE SCENDERE A PATTI CON LE FAZIONI COINVOLTE. MA PARLARE CON LE MILIZIE SIGNIFICA SOTTOSTARE AI LORO RICATTI SU TUTTI I DOSSIER, A INIZIARE DA QUELLO DEI MIGRANTI - NEL 2025, FINO A ORA, SONO 52MILA LE PERSONE SBARCATE NEL NOSTRO PAESE DOPO ESSERE SALPATE DALLE COSTE LIBICHE (IN AUMENTO DEL 54% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO). NUMERI CHE INIZIANO A ESSERE UN PROBLEMA PER PALAZZO CHIGI…

shein

“SHEIN? PER L’INDUSTRIA TESSILE ITALIANA È L’EQUIVALENTE DELL’INVASIONE DELLE CAVALLETTE AI TEMPI DI MOSÉ” – LUCA SBURLATI, PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA MODA, SI SCAGLIA CONTRO IL COLOSSO CINESE DEL “FAST FASHION” E CHIEDE AL GOVERNO ITALIANO E A BRUXELLES DI FERMARLO: "GLI STATI UNITI HANNO COMBATTUTO SHEIN, CON I COSTI POSTALI E I DAZI. IN FRANCIA IL GOVERNO HA BLOCCATO LA PIATTAFORMA, USANDO LE NORME SUI CONTENUTI PEDO-PORNOGRAFICI. SONO REAZIONI CHE EVIDENZIANO LA GRAVITÀ DI QUESTA INVASIONE”

hacker facebook

CHE GRANDISSIMI PEZZI DI “META” – “REUTERS” RIVELA CHE, OGNI ANNO, L’AZIENDA DI MARK ZUCKERBERG GUADAGNA CIRCA 16 MILIARDI DI DOLLARI DALLE PUBBLICITÀ FRAUDOLENTE SU FACEBOOK, INSTAGRAM, THREADS, WHATSAPP, CIRCA IL 10% DEL SUO FATTURATO ANNUO COMPLESSIVO – IL COLOSSO DEI SOCIAL MEDIA NON SOLO È A CONOSCENZA DEI MOLTISSIMI ANNUNCI CON TRUFFE, ESTORSIONI O PRODOTTI ILLEGALI, MA NON FA NIENTE PER FERMARLI: L’UNICA MISURA IN ATTO È STATO UN AUMENTO DEI PREZZI PER GLI INSERZIONISTI CHE CONDUCONO ATTIVITÀ SOSPETTE…

FOLLIE A STELLE E STRISCE: ANCHE I BAMBINI SONO ARMATI FINO AI DENTI – ABIGAIL ZWERNER, INSEGNANTE DI UNA SCUOLA ELEMENTARE IN VIRGINIA, HA RICEVUTO 10 MILIONI DI DOLLARI DI RISARCIMENTO DOPO ESSERE STATA FERITA DA UN COLPO DI PISTOLA SPARATO DA UN RAGAZZINO DI 6 ANNI - LA PRESIDE DELL’ISTITUTO ERA STATA AVVISATA DEL RISCHIO CHE IL BAMBINO POTESSE PORTARE UN’ARMA A SCUOLA, MA NON HA FATTO NIENTE PER EVITARLO: ORA È ACCUSATA DI NEGLIGENZA AGGRAVATA VERSO MINORI E RISCHIA FINO A 5 ANNI DI CARCERE, MENTRE I GENITORI DEL BIMBO…

2025divano0711

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA IN CHIARO CI VA BENE. INTANTO PASSANO “FANTOZZI”, IL PRIMO, E “REVENANT – REDIVIVO”, GRANDE WESTERN AVVENTUROSO E UNO DEI PUNTI PIÙ ALTI DELLA CARRIERA DI LEONARDO DICAPRIO - AVETE ANCHE “IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO”, IL FILM PIÙ DISTURBANTE DI LANTHIMOS, CON UN BARRY KEOGHAN STREPITOSO – NELLA NOTTE TROVATE “LA PATATA BOLLENTE”, PRIMO FILM COMICO INTERAMENTE COSTRUITO SU UNA SITUAZIONE GAY (O QUASI) DI QUALCHE CONSISTENZA E CREDIBILITÀ… - VIDEO

carlo nordio alfredo mantovano querele temerarie liberta di stampa media giornalisti informazione

IL GOVERNO FA DI TUTTO PER TENERE A BADA LA STAMPA – LA MAGGIORANZA HA RESPINTO L’EMENDAMENTO DEL PD CHE PUNTAVA A RECEPIRE LA DIRETTIVA EUROPEA CONTRO LE QUERELE TEMERARIE, LE AZIONI LEGALI INTENTATE STRUMENTALMENTE PER INTIMORIRE I GIORNALISTI – I DEM ATTACCANO: “UNO SCHIAFFO DI NORDIO ALLA LIBERTÀ DI STAMPA” – IL GOVERNO POTREBBE PRESENTARE UN PROPRIO TESTO SUL TEMA, PER NON RIMANERE IN CONTRATO CON LA NORMATIVA DELL’UE – IERI IL VERTICE TRA IL GUARDASIGILLI E IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO…

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

conte marotta

“LA COMUNICAZIONE DI CONTE SUPERA I CONFINI DELLA DECENZA” – IL “CORRIERE DELLA SERA” SFERRA UN CALCIONE A “ANDONIO” E SI SCHIERA, NELLA POLEMICA TRA IL TECNICO E MAROTTA, CON IL PRESIDENTE NERAZZURRO: “LA POLEMICA CREATA AD ARTE CONTRO MAROTTA DOPO AVER BENEFICIATO DI UN RIGORE ALMENO FANTASIOSO È STATA STONATA” - IVAN ZAZZARONI, DIRETTORE DEL “CORRIERE DELLO SPORT”, DIFENDE L’ALLENATORE DEL NAPOLI: “NON SO SE IL NAPOLI DIA FASTIDIO, SO PER CERTO, PERÒ, CHE ANTONIO CONTE STA SULLE PALLE A TANTI. LEGGO E ASCOLTO ATTACCHI SENZA SENSO, BANALI, FUORI CONTESTO, CRITICHE ALLE SUE PAROLE, A GIUDIZI COME QUELLO DATO ALLA PRESTAZIONE DELL’EINTRACHT…”

morgan angelica schiatti

“NON È VERO CHE ANGELICA SCHIATTI HA RIFIUTATO L’ASSEGNO” - L’AVVOCATO DI MORGAN SMENTISCE LA VERSIONE DELL’EX COMPAGNA DEL CANTANTE, IMPUTATO PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA DONNA: “NON RISPONDE AL VERO CHE SCHIATTI ABBIA UFFICIALMENTE RESPINTO, STRACCIATO O RISPEDITO AL MITTENTE L'ASSEGNO DI 100MILA EURO A TITOLO DI RISARCIMENTO PROPOSTO DA MARCO CASTOLDI” - SECONDO IL LEGALE, SCHIATTI NON HA ACCETTATO DI RIMETTERE LA QUERELA, CONSIDERANDO LA CIFRA SOLO “UN ACCONTO”…

mario venditti paolo pietro mazza

IL “SISTEMA PAVIA” MANDA IN TILT I MAGISTRATI - NUOVO CAPITOLO DELLO SCONTRO TRA IL TRIBUNALE DEL RIESAME E LA PROCURA DI BRESCIA CHE INDAGA SULL’IPOTESI DI CORRUZIONE DELL’EX PROCURATORE MARIO VENDITTI: I GIUDICI HANNO ANNULLATO NUOVAMENTE IL DECRETO DI SEQUESTRO NEI CONFRONTI DI VENDITTI E DEL COLLEGA PIETRO PAOLO MAZZA E HA ORDINATO LA RESTITUZIONE DI TUTTI I BENI SEQUESTRATI - MA I DISPOSITIVI DI VENDITTI RIMARRANNO SOTTO SEQUESTRO PER L’ALTRA INCHIESTA CHE LO VEDE ACCUSATO DI CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI PER AVER SCAGIONATO, IN CAMBIO DI SOLDI, ANDREA SEMPIO, INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI…

millie bobby brown e david harbour

COSA C’È DI VERO NELLE ACCUSE DI BULLISMO CHE MILLIE BOBBY BROWN HA RIVOLTO A DAVID HARBOUR? IL “DAILY MAIL” HA SGANCIATO LA BOMBA PARLANDO DI DENUNCE PRESENTATE DALL’ATTRICE CONTRO IL COLLEGA SUL SET DI “STRANGER THINGS”: SECONDO IL TABLOID, NETFLIX AVREBBE APERTO UNA INDAGINE INTERNA, MA NÉ DALLA PIATTAFORMA NÉ DAI DIRETTI INTERESSATI È ARRIVATA UNA CONFERMA - POCHE ORE FA I DUE PROTAGONISTI SONO STATI FOTOGRAFATI COMPLICI TRA ABBRACCI, BACI E RISATE SUL RED CARPET DELLA PREMIERE DELLA QUINTA STAGIONE DELLA SERIE. COSA È SUCCESSO? TROVATA PUBBLICITARIA, FUGA DI NOTIZIE O VALANGA DI MELMA SU HARBOUR, GIÀ NEL MIRINO IN QUESTI GIORNI DOPO LA SPUTTANATION DELL’EX MOGLIE LILY ALLEN? - VIDEO

vannacci stefania bardelli

LE "TRUPPE" SI RIBELLANO AL GENERALE! – LA "BERSAGLIERA" DI VANNACCI STEFANIA BARDELLI SCARICA L'EURODEPUTATO LEGHISTA: "CHE DELUSIONE. PENSAVO VOLESSE RADDRIZZARE IL MONDO AL CONTRARIO, INVECE MI SA CHE GLI È PIACIUTO" -RESPONSABILE DI UN TEAM VANNACCI IN PROVINCIA DI VARESE, ERA UNA SCHEGGIA IMPAZZITA E AVEVA ANNUNCIATO CHE ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE,  AVREBBE LANCIATO UNA LISTA ELETTORALE DEL GENERALE (FACENDO INCAZZARE I LEGHISTI) - LA RESA DEI CONTI È ARRIVATA QUANDO IL CARROCCIO HA FERMATO UN EVENTO ORGANIZZATO DA STEFANIA BARDELLI CON IL GENERALE, CHE HA ABBOZZATO SCATENANDO L'IRA DELLA SUA "BERSAGLIERA"

vladimir putin houthi russia yemen

MAR ROSSO O MAR RUSSO? – DIETRO GLI ATTACCHI DEI MILIZIANI HOUTHI ALLE NAVI CHE PASSANO DALLO STRETTO DI BAB EL-MANDEB, SUL MAR ROSSO, C’È (ANCHE) LA MANONA DI PUTIN: MOSCA INVIA MISSILI E RIFORNIMENTI AI GUERRIGLIERI, CHE TENGONO IN OSTAGGIO IL COMMERCIO MONDIALE (DAL MAR ROSSO NEL 2023 PASSAVANO 80 NAVI ALLA SETTIMANA, ORA SONO MENO DI 30) – CHE INTERESSE HA “MAD VLAD”? FUBINI: “DESTABILIZZARE E INDEBOLIRE QUANTO POSSIBILE LE ECONOMIE EUROPEE, SENZ’ALTRO (ITALIA INCLUSA). MA ANCHE RAFFORZARE L’ATTRATTIVA DELLA ROTTA ARTICA, SOTTO IL SUO CONTROLLO, CHE SI STA APRENDO FRA LA CINA E L’EUROPA: PER I PORTI ITALIANI SAREBBE UNA SCONFITTA”

abu mazen sergio mattarella

“OCCORRE PROCEDERE ALLA CREAZIONE DEI DUE STATI” - SERGIO MATTARELLA INCONTRA ABU MAZEN IN QUIRINALE, MANDA UN PIZZINO AL GOVERNO DELLA MELONI SUL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA E RIFILA UNO SCHIAFFONE AL GOVERNO ISRAELIANO: “DOBBIAMO ELIMINARE TUTTI QUEGLI OSTACOLI CHE SI FRAPPONGONO ALLA SOLUZIONE DEI DUE STATI DUE POPOLI. BISOGNA FARE PRESTO PER EVITARE CHE CHI NON VUOLE LA PACE, IN ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI, POSSA RIORGANIZZARSI”. E ABU MAZEN REPLICA: “VOGLIAMO VIVERE IN UNO NOSTRO STATO ACCANTO A ISRAELE. È TEMPO CHE CI RICONOSCANO…”

“ESISTONO LE RISPOSTE SBAGLIATE. IGNORAVO CHE PER QUALCUNO SBAGLIATE POSSONO ESSERE ANCHE LE DOMANDE” – GRAMELLINI INTERVIENE SUL CASO DEL CORRISPONDENTE DELL'AGENZIA “NOVA”, GABRIELE NUNZIATI, LICENZIATO POCHI GIORNI DOPO AVER POSTO UNA DOMANDA “TECNICAMENTE SBAGLIATA” ALLA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE UE, PAULA PINHO: “SE LA RUSSIA DOVRÀ PAGARE PER LA RICOSTRUZIONE DELL'UCRAINA, ISRAELE DOVRÀ FARE LO STESSO PER GAZA?” – “VENGONO UN PO’ I BRIVIDI AL PENSIERO CHE IL GIORNALISTA DI UN PAESE DEMOCRATICO POSSA PERDERE IL LAVORO PER AVERE FATTO UNA DOMANDA: GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA” – VIDEO

giuseppe conte zohran mamdani

C’È ANCORA MAMDANI NELLA TESTA DEI “PROGRESSISTI” ITALIANI – A PIÙ DI 24 ORE DALL’ELEZIONE DEL SINDACO DI NEW YORK, NEL CAMPO LARGO FANNO LA GARA AD INTESTARSI LE POLITICHE SOCIALISTE DEL 34ENNE DI ORIGINI UGANDESI. OGGI TOCCA A GIUSEPPE CONTE, CHE DA PREMIER FIRMÒ I DECRETI SICUREZZA CON SALVINI: “MAMDANI È UN 5 STELLE. HA MOLTE SOLUZIONI MOLTO SIMILI ALLE NOSTRE, SI È RESO CONTO DI NON DOVER RINCORRERE LA SPECULAZIONE IMMOBILIARE E QUELLA FINANZIARIA DI WALL STREET E CHE BISOGNA STARE VICINO AI BISOGNI DELLE PERSONE…”