cop30 brasile amazzonia donald trump conferenza sul clima onu nazioni unite belem

LA CONFERENZA SUL CLIMA IN BRASILE È UN FLOP ANNUNCIATO – LUNEDÌ SI APRE LA COP30 A BELÉM, IN AMAZZONIA. GRANDI ASSENTI SARANNO GLI STATI UNITI. TRUMP HA ANNUNCIATO L’ADDIO DEGLI USA AGLI ACCORDI DI PARIGI SUL CLIMA – AL PRE-VERTICE DI IERI IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, ANTONIO GUTERRES, HA SGRIDATO I POTENTI DELLA TERRA: “IL MONDO NON È RIUSCITO A MANTENERE IL RISCALDAMENTO GLOBALE AL DI SOTTO DI 1,5°C. UN FALLIMENTO MORALE, UNA NEGLIGENZA MORTALE” – LULA LANCIA UN FONDO PER DIFENDERE LE FORESTE TROPICALI. L’ITALIA DÀ IL SUO APPOGGIO MA NON SGANCERÀ UN EURO…

2025deniro

CAFONAL! METTI DE NIRO A ROMA – GUIDATO DAL “CICERONE” ALESSANDRO ONORATO, ASSESSORE AI GRANDI EVENTI CHE L'HA VOLUTO A ROMA, IL LEGGENDARIO ATTORE, PREMIATO IN CAMPIDOGLIO CON LA LUPA CAPITOLINA, HA VISITATO IL CINEMA FIAMMA CHE RIAPRIRA’ NEL 2026 - AL CALAR DELLE TENEBRE, DE NIRO HA INAUGURATO IL NUOVO HOTEL DELLA CATENA “NOBU”, DI CUI E' SOCIO, RESUSCITANDO PER UNA SERA VIA VENETO CON UN MEGAPARTY ALL'INSEGNA DEL SAKÈ – OGGI L'ATTORE INTRODURRÀ LA PROIEZIONE DI “C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA” PER IL FESTIVAL “ALICE NELLA CITTÀ” PROMOSSO DA FABIA BETTINI E GIANLUCA GIANNELLI… – VIDEO

maurizio landini birra

POSTA - CARO DAGO, FINALMENTE LANDINI L'HA CAPITO E HA INDETTO LO SCIOPERO DI VENERDÌ, COSÌ VIENE FUORI UN BEL FINE SETTIMANA LUNGO, ANCHE LA DATA È PERFETTA, 12 DICEMBRE, PER UNA BELLA GITA TRA I MERCATINI DI NATALE. BRAVO! - MENTRE INAUGURA A ROMA UNO DEI SUOI HOTEL DI LUSSO DA MILLE EURO A NOTTE, ROBERT DE NIRO SI DICHIARA ENTUSIASTA PER LA VITTORIA A NEW YORK DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI CHE HA PROMESSO DI TASSARE BRUTALMENTE I RICCHI. CI AUGURIAMO CHE IL GRANDE ATTORE STESSE SOLO RECITANDO…

recep tayyip erdogan in versione sultano

AVEVA RAGIONE DRAGHI: ERDOGAN È UN DITTATORE DI CUI ABBIAMO TUTTI BISOGNO – IL “SULTANO” È INDISPENSABILE IN OGNI SCENARIO: LA TURCHIA BLOCCA I MIGRANTI PER CONTO DELL’EUROPA, È UN FORNITORE CRUCIALE DELL’UCRAINA (PUR MANTENENDO I RAPPORTI CON PUTIN) E HA IL SECONDO ESERCITO DELLA NATO – ERDOGAN MANTIENE UNA PRESENZA MILITARE IN LIBIA, SI PONE COME UNICO MEDIATORE POSSIBILE NEL CAUCASO E “CONTROLLA” I TERRORISTI DI HAMAS (AVENDOGLI DATO SOLDI E PROTEZIONE, È L’UNICO INSIEME AL QATARINO AL THANI CHE PUÒ GESTIRLI)

mamdani obama

MAMDANI VERRÀ "ADDOMESTICATO" DA OBAMA? - GLI ATTIVISTI DELLA SINISTRA RADICALE AMERICANA TEMONO CHE L'EX PRESIDENTE, UNICO LEADER PROGRESSISTA IN AMERICA, TRASCINI IL NEO-SINDACO SOCIALISTA DI NEW YORK NEL RECINTO DELL’ESTABLISHMENTMAMDANI, CHE PROPONE POLITICHE QUASI SOVIETICHE, COME BLOCCARE IL COSTO DEGLI AFFITTI, APRIRE NEGOZI CON PREZZI CALMIERATI E ALZARE TASSE NEI CONFRONTI DI PERSONE E IMPRESE, POTREBBE ESSERE "PLACATO" DA OBAMA, A CUI DOVRA' CHIEDERE UN AIUTO PER RIMUOVERE I VETI DEL PARTITO DEMOCRATICO - GLI AMERICANI, PERO', SI SONO STUFATI DEL CAPITALISMO SFRENATO: MENO DEL 50% DEGLI ELETTORI NE HA UN’OPINIONE POSITIVA...

giorgia meloni almasri

DA TRIPOLI L'OMBRA DI ALMASRI INCOMBE SUL GOVERNO MELONI – L’ITALIA RISCHIA IL DEFERIMENTO AL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE: I GIUDICI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE HANNO SENTENZIATO CHE L'ITALIA HA VIOLATO I SUOI OBBLIGHI INTERNAZIONALI RILASCIANDO E RISPEDENDO IN PATRIA IL TORTURATORE LIBICO. PER L'AJA, “IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO SI È ARROGATO UN POTERE CHE NON GLI COMPETEVA” – DOPO L’ARRESTO A TRIPOLI DI ALMASRI, LA CPI ATTENDE GLI ATTI DALLE AUTORITÀ LIBICHE PER CHIEDERE L’ESTRADIZIONE DEL GENERALE… 

landini meloni

“CHE GIORNO SARA’?” – MELONI E SALVINI PUNGONO LANDINI SULLO SCIOPERO GENERALE DELLA CGIL CONTRO LA MANOVRA PROCLAMATO PER IL 12 DICEMBRE, CHE COME AL SOLITO CADRA’ DI VENERDI’. LA DUCETTA AVEVA IRONIZZATO IN PASSATO ANCHE SULLO SCIOPERO PER GAZA (“RIVOLUZIONE E WEEKEND LUNGO NON STANNO INSIEME”) – LANDINI REPLICA SENZA BATTERE CIGLIO: “MELONI E SALVINI NON SANNO DI QUELLO CHE PARLANO. CHI SCIOPERA RINUNCIA A UNA GIORNATA DI LAVORO. DOVREBBERO AVERE RISPETTO. QUELLE PERSONE PAGANO LE TASSE E QUINDI ANCHE IL LORO STIPENDIO”

orgia sesso di gruppo diego dalla palma

“IL SESSO? HO FATTO DI TUTTO, ANCHE UN'ORGIA CON 19 PERSONE, LA VIGNA STRETTA DÀ UVA PIÙ DOLCE” – IL VISAGISTA DELLE DIVE DIEGO DALLA PALMA COMPIE 75 ANNI E SI RACCONTA IN UN LIBRO - IL PERIODO DELL’AIDS (“MI METTEVO IN TASCA UNA BOCCETTA DI GRAPPA, UNA CREMA ANTISETTICA E UN PRESERVATIVO. HO CERCATO IL RISCHIO. FORSE MI ATTRAEVA”), LA RAPINA IN CASA SUBITA DA UN CARAIBICO CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE, LA LISTA DEI CONDUTTORI DA CUI NON METTERA’ PIU’ PIEDE (MONICA SETTA, PIERLUIGI DIACO MA ANCHE VESPA, FAZIO E PAOLA FERRARI) – ARMANI (“MAI VISTO UNO COSÌ ANAFFETTIVO E DISTACCATO”), EQUITALIA CHE LO LASCIO’ CON 37 EURO E LE CONSAPEVOLEZZE ULTIME: "MORIRÒ DA SOLO PRIMA DEGLI 80 ANNI. AVVOCATO, NOTAIO, DOSE DEL MEDICO: HO PREPARATO TUTTO. SARÀ UNA LIBERAZIONE”

salis meloni schlein

E’ INUTILE CHE ELLY SCHLEIN INVOCHI “IL RIFLESSO PATRIARCALE” NEL DESCRIVERE LE DONNE IN PERENNE SCONTRO, LA RIVALITA’ TRA LEI E SILVIA SALIS ESISTE ED E' PIU’ VIVA CHE MAI! LA SINDACA DI GENOVA PIACE A UN PEZZO DEL PD E A MONDI SPARSI DI CENTROSINISTRA CHE LA IMMAGINANO SFIDANTE DELLA SEGRETARIA ALLE PRIMARIE DI COALIZIONE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER - ANCHE GIORGIA MELONI ANNUSA LA TENSIONE TRA I DEM E PROVA A INFILARCISI RISPONDENDO SUL TEMA SICUREZZA ALLA SALIS CHE L'AVEVA ATTACCATA POCHE SERE FA IN TV….

messa con rito tradizionalista papa leone xiv bergoglio ratzinger benedetto xvi francesco

“FORSE È GIUNTA PER I VESCOVI L’ORA DI PRENDERE SUL SERIO I ‘TRADIZIONALISTI’” – FILIPPO DI GIACOMO E IL “RITORNO” DEI FEDELI “INDIETRISTI” (COPYRIGHT BERGOGLIO), CHE PREGANO ANCORA IN LATINO: “IL 25 OTTOBRE IL POPOLO ’TRADIZIONALISTA’ HA COMPIUTO IL PELLEGRINAGGIO A ROMA PER L’ANNO SANTO. LA PROCESSIONE, DA PIAZZA PIA A SAN PIETRO, HA IMPIEGATO DUE ORE PER ENTRARE IN BASILICA TANTO ERA NUMEROSA. A BEN GUARDARE, L’ETÀ MEDIA DEI PARTECIPANTI ERA BASSA E IL NUMERO DEI LORO BIMBI ALTO. SENZA ESAGERARE, SEMBRAVA ANNUNCIARE UNA BELLA PORZIONE DELLA CHIESA DEL FUTURO…”

yenny lucia barrios 6

LA "GIUSTIZIA" DI MADURO NON CONOSCE PIETÀ - È MORTA IN CARCERE YENNY LUCIA BARRIOS, DETENUTA VENEZUELANA MALATA DI CANCRO ACCUSATA DI TERRORISMO, DOPO LE PROTESTE CONTRO LA RIELEZIONE DI NICOLAS MADURO DEL 28 LUGLIO 2024 – LA 45ENNE È STATA ARRESTATA POCHE SETTIMANE DOPO UN’OPERAZIONE, NUMEROSE ONG AVEVANO CHIESTO LA SUA LIBERAZIONE PER PERMETTERGLI DI ASSISTERLA, MA LE AUTORITÀ HANNO IGNORATO DECINE DI APPELLI – IL SUO CASO È DIVENUTO SIMBOLO DELLA REPRESSIONE POLITICA E DELLA CRISI UMANITARIA CHE ATTRAVERSA IL PAESE SUDAMERICANO, DOVE QUASI DUEMILA PERSONE RESTANO ANCORA OGGI DETENUTE PER MOTIVI POLITICI…

altan

LA DESTRA ITALIANA SBERTUCCIATA DALLE VIGNETTE DI ALTAN – NEL NUOVO LIBRO DEL DISEGNATORE SATIRICO, "FIANCO-DEST", IN COPERTINA C'È UNA GIORGIA MELONI INFAGOTTATA AL MASCHILE CHE STRINGE LA MANO A PIGNA ED ESCLAMA: “AÔ!” - CECCARELLI: “SGHEMBA, AMBIGUA E SGANGHERATA APPARE AD ALTAN LA SVOLTA A DESTRA. E IL FASCISMO È BEN RICONOSCIBILE NELLA SUA TORVA INNOCENZA E CIALTRONESCA FEROCIA. SALVINI SEMBRA UN ORCO UN PO' SCEMO, E LA MELONI SI ESPRIME SEMPRE IN ODIOSO ROMANESCO…”

karim khan

NON DISTURBARE IL KHAN CHE DORME - LA DONNA CHE HA ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI IL PROCURATORE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE KARIM KHAN È STATA SPIATA - SECONDO IL GIORNALE INGLESE "GUARDIAN", DUE SOCIETÀ PRIVATE DI INTELLIGENCE, CON SEDE A LONDRA, SONO STATE ASSOLDATE DA UN IMPORTANTE DIPLOMATICO DEL QATAR PER OTTENERE INFORMAZIONI E MINARE LA CREDIBILITA' DELLA DONNA, DIPENDENTE DELLA CPI - KARIM KHAN NEGA DI AVER COMMESSO GLI ABUSI E IPOTIZZA IL COMPLOTTONE DI ISRAELE NEI SUOI CONFRONTI (VISTO CHE HA SPICCATO IL MANDATO DI ARRESTO NEI CONFRONTI DI NETANYAHU)

pokrovsk

PER ZELENSKY SI METTE MALE: SE CADE POKROVSK, CADE IL DONBASS - MENTRE TUTTO IL MONDO PARLA DI GAZA, L'ESERCITO DI KIEV A POKROVSK STA PER ESSERE ACCERCHIATO DALL'ARMATA RUSSA: IN QUELLA ZONA, PER OGNI SOLDATO UCRAINO CE NE SONO OTTO RUSSI - LA CITTÀ DELLA REGIONE DEL DONETSK È UNO SNODO CRUCIALE: SE PUTIN SFONDA LE ULTIME FORTIFICAZIONI, AVREBBE LA STRADA SPIANATA PER CONQUISTARE TUTTO IL DONBASS - LA GUERRA URBANA RACCONTATA DAL TENENTE COLONNELLO MYKHAILO KMYTIUK: "LOTTIAMO CASA PER CASA. CI HANNO BOMBARDATO CON ORDIGNI GIGANTESCHI..."

zohran mamdani

LA SINISTRA RIPARTA DA TOMBINI E AUTOBUS – ZOHRAN MAMDANI HA VINTO NON PER LA SUA IDEOLOGIA, MA PERCHÉ PARLA DI COSE MOLTO CONCRETE: IL SUO “SOCIALISMO DELLE PICCOLE COSE” NON È AFFATTO UNA NOVITÀ NEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO, CHE SOLO DAGLI ANNI 90 IN POI È DIVENTATO IL PALADINO DELLA FINANZA PRIMA E DI BIG TECH POI (E INFATTI, GLI OPERAI HANNO INIZIATO A VOTARE TRUMP) - LA SINISTRA ITALIANA GIÀ BLATERA DI “IMPORTARE” IL MODELLO MAMDANI. INVECE CHE COPIARE ZOHRAN, BASTEREBBE SALIRE SUGLI AUTOBUS CON LA GENTE COMUNE, INVECE CHE BALLARE SUI CARRI DEL PRIDE…

abu mazen hamas

“DISARMARE HAMAS È UNA NECESSITÀ PER I PALESTINESI” - IL PRESIDENTE DELL’ANP, ABU MAZEN, IN VISITA IN ITALIA, INVOCA LA SOLUZIONE A DUE STATI: “ABBIAMO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI ISRAELE A ESISTERE NEL 1993 E ACCETTATO CHE LO STATO PALESTINESE FOSSE ISTITUITO SUI TERRITORI OCCUPATI NEL 1967: NONOSTANTE L’ESPANSIONE DEGLI INSEDIAMENTI, GLI ATTACCHI, IL NOSTRO IMPEGNO NON È CAMBIATO. L'ATTUALE GOVERNO ISRAELIANO È ESTREMISTA E GRUPPI DI COLONI CHE SPINGONO IL PAESE VERSO IL RAZZISMO E L'APARTHEID. IL 7 OTTOBRE? UNA CATASTROFE. NESSUNA FAZIONE ARMATA PUÒ ESSERE AL DI SOPRA DELLA LEGGE…”

renato brunetta e giorgia meloni

GLI STIPENDI AUMENTANO SOLO PER LA "CASTA" - MENTRE GLI ITALIANI SONO COSTRETTI A SALARI DA FAME, RENATO BRUNETTA SI METTE IN TASCA 60 MILA EURO IN PIU’ ALL'ANNO –  È SCOPPIATA LA POLEMICA POLITICA DOPO LA RIVELAZIONE DEL “DOMANI” SUL PRESIDENTE DEL CNEL CHE SI È ALZATO LO STIPENDIO ANNUALE DA 250 MILA A 310 MILA EURO – RENZI ATTACCA: “GIORGIA MELONI NON TROVA I SOLDI PER AUMENTARE GLI STIPENDI AL CETO MEDIO MA LI TROVA PER IL POLTRONIFICIO DI BRUNETTA” – PALAZZO CHIGI RESTA IN SILENZIO, MA TRAPELA IL FASTIDIO PER LA POLEMICA NEL MEZZO DELLA DISCUSSIONE SULLA MANOVRA CONTESTATA DA BANKITALIA, CORTE DEI CONTI E ISTAT PERCHÉ “PREMIA I RICCHI”...

daniela casulli

"QUALCHE 14ENNE HA PERSO LA VERGINITÀ CON ME. HO CONTINUATO A FARE SESSO CON LORO ANCHE DURANTE IL PROCESSO" - LA 48ENNE INSEGNANTE DI BARI, DANIELA CASULLI, CONOSCIUTA COME “ZIA MARTINA", RIVENDICA DI ESSERE STATA UNA "NAVE SCUOLA" PER MOLTI MINORENNI CON CUI HA FATTO SESSO (E REALIZZATO VIDEO HOT) - LA DOCENTE È STATA ASSOLTA IN APPELLO, DOPO LA CONDANNA A SETTE ANNI E TRE MESI IN PRIMO GRADO, PERCHE' IL FATTO NON COSTITUISCE REATO - "QUALCHE PADRE DEI GIOVANI AVREBBE VOLUTO VENIRE A LETTO CON ME, MA HO RIFIUTATO E ALLORA MI SI SONO QUASI RIVOLTATI CONTRO" - SE UN UOMO AVESSE FATTO QUEL CHE HA FATTO LEI, L'AVREBBERO IMPALATO: BELLA PARITA' DEL CAZZO - VIDEO

casa di anna federici e roberto d agostino - foto di serena eller - interni casa dago

CE L'HAI ‘NA CASA? E VATTENE A CASA!" - IN CITTÀ E SUL LAVORO SI È PRIGIONIERI. L'ULTIMA LIBERTÀ SI GIOCA SUL PALCOSCENICO DOMESTICO. IN CASA SI RITORNA LIBERI – DAGO INTERVISTATO DALLA RIVISTA “INTERNI”: "IO E MIA MOGLIE ANNA ABBIAMO CONCEPITO LA NOSTRA ABITAZIONE COME DIARIO VISIVO DELLA NOSTRA VITA ATTRAVERSO OPERE ARTE E DESIGN CHE INTRECCIANO I DUE MISTERI DELL’ESISTENZA, LA FEDE E L’EROS - OPERE, MA ANCHE GADGET, IN GRADO DI PARLARCI DEI NOSTRE EMOZIONI, PASSIONI, SOGNI” – STASERA APPUNTAMENTO ALLO GNAM…   

il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici voghera

"GIRAVO ARMATO PERCHÉ SONO DETENTORE DI IMPORTANTI SEGRETI D'UFFICIO" - DI QUALI DELICATE INFORMAZIONI È A CONOSCENZA MASSIMO ADRIATICI, EX ASSESSORE LEGHISTA AL COMUNE DI VOGHERA? DURANTE UNA RONDA, NEL 2021, ADRIATICI SPARO' E UCCISE UN 39ENNE MAROCCHINO, YOUNES EL BOUSSETTAOUI, ED E' FINITO A PROCESSO - LO "SCERIFFO DI VOGHERA" SOSTIENE CHE, NELLA SUA PRECEDENTE CARRIERA DA POLIZIOTTO, HA RICOPERTO RUOLI SENSIBILI E DI AVER AGITO PER LEGITTIMA DIFESA: MA LA VITTIMA NON ERA UN PERICOLOSO CRIMINALE, MA UN UBRIACO PER STRADA - I PROIETTILI, VIETATI PERFINO IN GUERRA, USATI DA ADRIATICI...

alessandro bastoni

I BANDITI IN MARCATURA STRETTA SUI CALCIATORI DI SERIE A – ALCUNI LADRI HANNO SVALIGIATO LA CASA DEL DIFENSORE DELL’INTER ALESSANDRO BASTONI A CASTELLI CALEPIO, IN PROVINCIA DI BERGAMO – IL FURTO SAREBBE AVVENUTO MENTRE IL CENTRALE ITALIANO ERA A SAN SIRO PER LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO I KAZAKI DEL KAIRAT ALMATY – I MALVIVENTI, ALMENO QUATTRO PERSONE AVREBBERO FATTO RAZZIA DI BORSE E OROLOGI DI VALORE PER POI DILEGUARSI PRIMA DELL'ARRIVO DELLA VIGILANZA E DEI CARABINIERI…

giovambattista fazzolari sigfrido ranucci

IL CASO RANUCCI-FAZZOLARI SI INGROSSA – IL COPASIR APRIRÀ UN’ISTRUTTORIA SULLE PESANTI INSINUAZIONI DEL GIORNALISTA, CHE HA ACCUSATO IL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO DI AVER “ATTIVATO I SERVIZI SEGRETI” PER SPIARLO – “FAZZO” HA GIÀ ANNUNCIATO CHE DENUNCERÀ IL CONDUTTORE DI “REPORT” CHE SARÀ CHIAMATO A RISPONDERNE, DAL COMITATO PARLAMENTARE PER LA SICUREZZA DELLA REPUBBLICA, INSIEME AI VERTICI DI AISI E DIS E ALL’AUTORITÀ DELEGATA DEI SERVIZI, ALFREDO MANTOVANO…

meloni toghe giochi invernali milano cortina

E’ SEMPRE GUERRA TRA TOGHE E GOVERNO: DOPO IL PONTE, TOCCA AI GIOCHI INVERNALI! – PER IL GIP DEL TRIBUNALE DI MILANO SAREBBE INCOSTITUZIONALE IL DECRETO DEL GOVERNO CHE HA RESO ENTE DI DIRITTO PRIVATO LA FONDAZIONE MILANO-CORTINA (“CON UNA FONDAZIONE PRIVATA SI CREA UNA ZONA FRANCA DI IMPUNITA”) - IL DECRETO LEGGE ORA SARÀ SOTTOPOSTO ALLA CONSULTA CHE DECIDERÀ, DI CERTO, DOPO LE OLIMPIADI AL VIA FRA TRE MESI. IL GOVERNO FA SAPERE DI RITENERE D’AVER “GARANTITO LA MASSIMA TRASPARENZA E L’EFFICACE REALIZZAZIONE” DEI GIOCHI…

anna zilio alberto zordan

IL MISTERO DEI DUE MARATONETI MORTI NEL SONNO A POCHI GIORNI DI DISTANZA: ORA SI INDAGA SUI CERTIFICATI MEDICI – L’OMBRA DEL DOPING ESCLUSA DALL’AVVOCATO DI UNA DELLE DUE VITTIME, ANNA ZILIO: “NON SCHERZIAMO. SONO SICURO CHE ENTRAMBI NON ASPIRASSERO A DIVENTARE PROFESSIONISTI” (ANCHE A LIVELLO AMATORIALE PERO’ LE PRATICHE DOPANTI SONO RICORRENTI) - DA ALCUNE FONTI INVESTIGATIVE EMERGONO CERTE IRREGOLARITÀ NEI CERTIFICATI MEDICI, CHE LEI STESSA INSERIVA NEL SISTEMA INFORMATICO COLLEGATO ALLA FIDAL - AL SETACCIO I NULLA OSTA MEDICI PER PARTECIPARE ALLE GARE – GLI APPROFONDIMENTI CLINICI CONSIGLIATI ALLA DONNA NEL 2021…

nel 2024 il tribunale di sorveglianza dichiara la cessata pericolosita di vincenzo lanni

COME È POSSIBILE CHE, NEL DICEMBRE 2024, UN GIUDICE ABBIA STABILITO LA “CESSATA  PERICOLOSITÀ SOCIALE” DI  VINCENZO LANNI, L’UOMO CHE HA ACCOLTELLATO LA 43ENNE IMPIEGATA DI FINLOMBARDIA A PIAZZA GAE AULENTI, A MILANO? NEL 2015, SUBITO DOPO L’ACCOLTELLAMENTO DI DUE ANZIANI, LO PSICHIATRA RISCONTRÒ UN “DISTURBO SCHIZOIDE DI PERSONALITÀ A DECORSO CRONICO”. MA NEL 2024, I MEDICI DEL CPS DI AZZATE E DI BERGAMO CERTIFICANO “L’ASSENZA DI UNA PATOLOGIA PSICHIATRICA”. POCHI MESI PRIMA ERA STATO TROVATO CON UN COLTELLO DA 34 CENTIMETRI NELLA BORSA TANTO CHE A GENNAIO 2023 ERA STATA  PROROGATA LA PERICOLOSITÀ SOCIALE PER UN ANNO, POI CONFERMATA. MA NEL 2024 UN MAGISTRATO RIBALTA LA POSIZIONE…

giorgio emanuela perinetti

“MI DISSE CHE AVEVA UN TUMORE, INVECE ERA CONSUMATA DALL’ANORESSIA” – GIORGIO PERINETTI, EX DIRIGENTE DI ROMA, JUVE E NAPOLI, RACCONTA IN UN LIBRO IL DRAMMA DELLA FIGLIA EMANUELA SCOMPARSA A 33 ANNI NEL 2023: “NON HO VISTO ARRIVARE LA SUA CADUTA. MI TROVAVO DI FRONTE UN MURO. DOPO, MI È STATO SPIEGATO CHE NEGARE LA MALATTIA E DIRE BUGIE È LA PRIMA DIFESA DI CHI È COLPITO DALL’ANORESSIA. RIUSCII A PORTARLA AL SAN RAFFAELE PER UNA VISITA E LE DISSERO DI RICOVERARSI PER UN MESE, MA LEI SI RIFIUTO'. PURTROPPO, PER COSTRINGERE UN ADULTO CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE AL RICOVERO, SERVE IL SUO CONSENSO. È DEVASTANTE SAPERE CHE TUA FIGLIA STA MORENDO E TU NON PUOI FARE NIENTE. SERVIREBBE UNA NORMATIVA DIVERSA, CHE PERMETTA AI GENITORI DI..." 

schlein mamdani

LA SOLITA SINISTR-ELLY CHE PENSA SOLO A METTERE NUOVE TASSE! ELLY SCHLEIN CAVALCA LA VITTORIA DI MAMDANI CHE HA STRAVINTO A NEW YORK BATTENDO SULLA LOTTA AI PAPERONI E ALLE DISEGUAGLIANZE E PROPONE UNA MINI-PATRIMONIALE "SUI GRANDI PATRIMONI". PER EVITARE DI PASSARE PER LA SOLITA COMUNISTA CHE ATTACCA I RISPARMI DEI CITTADINI, LA SEGRETARIA PD PRECISA CHE LA MISURA “DEVE COLPIRE I MILIARDARI A LIVELLO EUROPEO”. FARLA SOLO IN ITALIA AVREBBE POCO SENSO: PER EVITARE IL BALZELLO, I GRANDI PATRIMONI SI SPOSTEREBBERO ALTROVE…

julia klockner prostituzione

BRUTTE NOTIZIE PER I MIGNOTTARI TEDESCHI - LA PRESIDENTE DEL BUNDESTAG JULIA KLÖCKNER (DELLA CDU, LO STESSO PARTITO DEL CANCELLIERE MERZ) HA INTENZIONE DI INTRODURRE PENE PIÙ SEVERE IN MERITO ALLA PROSTITUZIONE: "SIAMO IL BORDELLO D'EUROPA" - KLÖCKNER PROPONE DI ADOTTARE LE LEGGI VARATE IN SVEZIA E NORVEGIA, DOVE VENGONO PUNITI I MASCHIETTI CHE PAGANO LE "SIGNORINE" (MA LA "VENDITA" DI SESSO NON È PUNITA) - IN GERMANIA LA PROSTITUZIONE È STATA LEGALIZZATA NEL 2002 DURANTE IL GOVERNO SCHRÖDER...

noi del rione sanita

PIPPITEL! - SU RAI1 “NOI DEL RIONE SANITÀ” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 17.8% CON IL 2.7 MILIONI DI SPETTATORI E BATTE “IL CONTE DI MONTECRISTO” CHE INCHIODA AL 12.9%. TUTTI VICINI INFANTE (6.5%), CUCCIARI (6.4%), DEL DEBBIO (6.3%) E FORMIGLI (6.2%). VESPA (21%). “AFFARI TUOI” (22.5%) SEMPRE A RINCORRERE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25%). DAMILANO (5.8%), DEL DEBBIO (4.4%), GRUBER (8.1%) - ALLE 20 TG1 (23.6%), TG5 (19.9%), TGLA7 (7.9%), TG2 (4.2%) - VESPA IN SECONDA SERATA AL 10.9%...

vincenzo de luca elly schlein roberto fico edmondo cirielli

PER CHI SUONA LA CAMPANIA – DELLE TRE REGIONI AL VOTO IL 23 E IL 24 NOVEMBRE, LA CAMPANIA È QUELLA CON L’ESITO PIÙ INCERTO, MA COMUNQUE PREVEDIBILE: ROBERTO FICO, CANDIDATO GRILLINO IMPOSTO AL CAMPO LARGO DA CONTE, È STIMATO AL 53% DEI VOTI, CONTRO IL 42,5% DEI CONSENSI ATTRIBUITI AL VICEMINISTRO EDMONDO CIRIELLI, VOLTO DEL CENTRODESTRA – SENZA DE LUCA, LA SINISTRA PERDE QUASI IL 20% DEI VOTI: CINQUE ANNI FA “DON VICIENZO” STRAVINSE CON IL 69,48% DELLE PREFERENZE (UMILIATO IL POVERO CALDORO CON IL 18,06%) – BENE IL PD AL 19,6%, IL M5S RIMANE STABILE AL 10%; TENGONO FDI (15%) E FORZA ITALIA (12,6%), DISASTRO LEGA (4,1%)

ceto medio giuseppe de rita

“LE ELEZIONI SI VINCONO AL CENTRO” – GIUSEPPE DE RITA, FONDATORE DEL CENSIS: “QUANDO SI PERDE O SI È IN DIFFICOLTÀ DI CONSENSO, I POLITICI VIRANO VERSO LE ALI ESTREME, PENSANDO CHE QUESTO RENDA DI PIÙ SUL PIANO ELETTORALE. SE ELLY SCHLEIN DECIDE DI ANDARE ALL'INSEDIAMENTO DI ZOHRAN MAMDANI È PERCHÉ PENSA CHE QUESTA SIA L'IDENTITÀ DI SINISTRA - IL VERO PROBLEMA SOCIALE DELL'ITALIA È IL POTENZIALE IMPOVERIMENTO DEL CETO MEDIO E CHI OGGI FA PROPRIA UNA POLITICA FISCALE E PENSIONISTICA CHE VA IN QUELLA DIREZIONE, VINCE LE ELEZIONI - I GIOVANI TRASCURATI DALLA POLITICA? FANNO LE LORO TRATTATIVE CON LE AZIENDE, CHIEDONO LO SMART WORKING, IL WELFARE AZIENDALE. QUANDO NON SONO SODDISFATTI CAMBIANO LAVORO O SE NE VANNO ALL'ESTERO. SONO MOLTO PIÙ POTENTI DI IERI, MOLTO DI PIÙ DI QUANTO LO FOSSI IO NEL 1955”

papa leone guardie svizzere

TE LO DO IO IL DIALOGO INTERRELIGIOSO! - UNA GUARDIA SVIZZERA CHE SORVEGLIA UN INGRESSO DEL VATICANO AVREBBE SPUTATO CONTRO DUE DONNE EBREE CHE SI STAVANO RECANDO IN UDIENZA DA PAPA LEONE - "L'INCIDENTE" È AVVENUTO LO SCORSO 29 OTTOBRE. MICHAL GOVRIN, SCRITTRICE, POETESSA E DIRETTRICE DI TEATRO ISRAELIANA RACCONTA: "LA GUARDIA PONTIFICIA CI HA VISTO E HA SIBILATO IN FRANCESE "LES JUIFS" (GLI EBREI). DOPODICHÉ, HA FATTO IL GESTO DI SPUTARE NELLA NOSTRA DIREZIONE CON EVIDENTE DISPREZZO" - PER FARE CHIAREZZA È IN CORSO UNA VERIFICA INTERNA NEL CORPO DELLE GUARDIE SVIZZERE...

sangiuliano vespa santoro chiagni e fotti

L’ITALIA, UNA REPUBBLICA FONDATA SUL “CHIAGNI E FOTTI” – DA FAZIO A “SANT’ORO”, DA VESPA A MENTANA, PIROSO VERGA UN MANUALE SEMISERIO DEI CULTORI DELL’ANTICA ARTE DEL PIAGNISTEO: “QUELLI CHE FANNO DEL VITTIMISMO UNA POSA PER UNA BUONA CAUSA: LA LORO” – PICCININI SMASCHERA IL CHIAGNIFOTTISTA ANTONIO CONTE (“SE VINCE È MERITO SUO, SE PERDE LA COLPA È DI QUALCUN ALTRO”), ENZO IACCHETTI È ACCUSATO DI APPROFITTARE DELLA POPOLARITÀ CONQUISTATA COME PALADINO PRO-PAL PER PROMUOVERE IL SUO LIBRO - "ALLA FINE, SE C’È UNO CHE HA PIANTO DAVVERO AL TG1 PER IL CASO BOCCIA È STATO SANGIULIANO, MINISTRO, POI CORRISPONDENTE DELLA TV DI STATO, QUINDI DI NUOVO IN POLITICA PER LE REGIONALI IN CAMPANIA. SONO LE 'PORTE GIREVOLI RAI' CHE RESTANO IL MIGLIOR SIMBOLO PLASTICO DEL CHIAGNI E FOTTI…"

eliogabalo

ELIOGABALO CI HA GABBATO: VOLEVA LA PUCCHIACCHELLA TRA LE GAMBE! L'IMPERATORE ROMANO SOGNAVA DI AVERE GENITALI FEMMINILI E VOLEVA ESSERE CHIAMATO "LADY" - POLEMICHE DEGLI STORICI CONTRO UN MUSEO INGLESE CHE HA SCELTO DI DEFINIRLO CON IL PRONOME FEMMINILE - ALCUNI STORICI INSORGONO: “I ROMANI NON AVEVANO IDEA DELLA CATEGORIA DI TRANSESSUALE COME LA INTENDIAMO OGGI” - LE CRONACHE LATINE RIFERISCONO CHE QUELLA PAZZARIELLA DI ELIOGABALO SI SPOSÒ 5 VOLTE: 4 VOLTE CON DONNE E UNA VOLTA CON UN EX SCHIAVO: IN QUEST’ULTIMO MATRIMONIO, L’IMPERATORE “FU DATO IN SPOSA E FU CHIAMATO MOGLIE, AMANTE E REGINA” – VIDEO

gli effetti della riforma dell irpef - legge di bilancio 2025 giorgia meloni manovra

GRAN CAOS IN MANOVRA: LA LEGGE DI BILANCIO PENSATA PER I REDDITI BASSI FAVORISCE I PIÙ RICCHI – SECONDO L’UPB, IL 50% DEI FONDI FINISCE ALL’8% DEI CONTRIBUENTI PIÙ RICCHI: LA MAGGIOR PARTE DELLE RISORSE VIENE INFATTI ASSORBITA DAI CONTRIBUENTI CON I REDDITI PIÙ ALTI. TUTTI COLORO CHE DICHIARANO PIÙ DI 28 MILA EURO DI REDDITO ANNUO AVRANNO BENEFICI DAL TAGLIO DELL’IRPEF, CHE PURE SI APPLICA SOLO ALLA FASCIA ENTRO 50MILA EURO, CON BENEFICI MAGGIORI PER I DIRIGENTI CHE PER GLI OPERAI – GLI EFFETTI COLLATERALI DEL SISTEMA FISCALE “BAROCCO” CHE CI RITROVIAMO…

giorgio forattini

FORATTINI ERA UN UOMO LIBERO, E PER QUESTO FU CENSURATO DA TUTTI – L’EX COLLEGA FRANCO BEVILACQUA: “LA SUA VICENDA PROFESSIONALE È EMBLEMATICA: PRIMA IDENTIFICATO COME DI SINISTRA, POI COSTRETTO A LASCIARE 'LA REPUBBLICA' E 'LA STAMPA' PERCHÉ CONSIDERATO DI DESTRA, INFINE ESPULSO ANCHE DAI GIORNALI DI DESTRA. UN PO’ ALLA VOLTA LA FIRMA DI FORATTINI SPARÌ” – LA ROTTURA CON “REP” RACCONTATA DALLO STESSO FORATTINI: “NEL 1999 D’ALEMA HA QUERELATO SOLO ME, NON REPUBBLICA. COSÌ ME NE SONO ANDATO E..."

donald trump shutdown

CON TRUMP GLI AMERICANI RESTANO A TERRA - A CAUSA DELLO SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, ENTRANO IN VIGORE I TAGLI AL TRAFFICO AEREO NEGLI STATI UNITI, CHE DIMINUISCE FINO AL 10% - I 13 MILA CONTROLLORI DI VOLO E 50 MILA ADDETTI ALLA SICUREZZA NON PERCEPISCONO LO STIPENDIO DAL PRIMO OTTOBRE: PER QUESTO, STANNO INIZIANDO A DISERTARE IL POSTO DI LAVORO MANDANDO IN TILT GLI AEROPORTI - PER TRUMP IL MANCATO ACCORDO CON I DEMOCRATICI E' UN BEL PROBLEMA VISTO CHE I DISSERVIZI DELLO SHUTDOWN FANNO INCAZZARE GLI ELETTORI...

ritrovato a padova il figlio del dj svedese

“SONO IO QUEL BAMBINO” – È STATO TROVATO A PADOVA L’EREDE DEL DJ SVEDESE CHE, DOPO LA MORTE NEL 2020, HA LASCIATO UN’EREDITÀ AL FIGLIO AVUTO IN GIOVINEZZA, MA CHE NON HA MAI RICONOSCIUTO E DI CUI AVEVA PERSO LE TRACCE – SI TRATTA DI UN UOMO DI 67 ANNI, CRESCIUTO IN UN QUARTIERE PERIFERICO DELLA CITTÀ: “HO SEMPRE VISSUTO CON MIA MADRE, LA FIGURA PATERNA PER ME È ALIENA” - LA MADRE HA CONOSCIUTO L’UOMO A LONDRA NEL 1958. DOPO UNA BREVE RELAZIONE LEI RIMASE INCINTA MA LUI…

bombardamento libano benjamin netanyahu donald trump

UNA PACE A DEFLAGRAZIONE GRADUALE - NETANYAHU È TORNATO A BOMBARDARE IL SUD DEL LIBANO DOPO IL RIFIUTO DI HEZBOLLAH A DISARMARSI: DAL CESSATE IL FUOCO DEL NOVEMBRE 2024, I RAID ISRAELIANI NON SI SONO MAI INTERROTTI, MA ORA SI TEME UNA ESCALATION - IL LIBANO È UN TASSELLO FONDAMENTALE NEL DISEGNO DEL NUOVO MEDIO ORIENTE IMMAGINATO DA TRUMP E OGNI BOMBA RISCHIA DI FAR SALTARE GLI ACCORDI DI ABRAMO:  WITKOFF HA ANNUNCIATO L'INGRESSO NEL PATTO DEL KAZAKISTAN, MA IL VERO OBIETTIVO RESTA L’ARABIA SAUDITA…

predator badlands 8

IL CINEMA DEI GIUSTI – CHE BELLEZZA, CON QUESTO “PREDATOR: BADLANDS” TORNA IL CINEMA AVVENTUROSO DI UN TEMPO, ANCHE SE COSTRUITO CON GRANDI EFFETTI SPECIALI E LA GIUSTA DOSE DI COMMEDIA - FANNO A CHI URLA DI PIÙ, COME COATTI ALLO STADIO, SIA L’EROE DEL FILM SIA I SUOI TERRIBILI NEMICI CHE DEVE CACCIARE. E SE MENANO PARECCHIO COME FOSSIMO IN UN FILM DI MACISTE - DA UNA PARTE C'È L’ESPERTO CACCIATORE E DALL’ALTRA LA RAGAZZA CHE CHIACCHIERA TROPPO, MA NEL VIAGGIO SI STABILISCE UN’AMICIZIA. VE LO CONSIGLIO… - VIDEO

antonio laudati pasquale striano

PERCHÉ LO STIMATO FINANZIERE SESSANTENNE PASQUALE STRIANO, CHE PER PIÙ DI VENT’ANNI SI È OCCUPATO DI MAFIA, A UN CERTO PUNTO HA INIZIATO A COMPULSARE E SMERCIARE INFORMAZIONI OTTENUTE ABUSIVAMENTE NELLA BANCA DATI DELL’ANTIMAFIA? – “REPUBBLICA”: “CI SONO I CONTATTI CON I GIORNALISTI, CERTO, MA SECONDO GLI INVESTIGATORI POTREBBE NON ESSERE L'UNICA SPIEGAZIONE. DURANTE L'INDAGINE, SI ERA TEMUTO UN CONTATTO CON REALTÀ ESTERE. IPOTESI MAI CONFERMATA. CERTO È CHE LA MOLE DI DOCUMENTI FILTRATA ILLECITAMENTE È INCREDIBILE” – DAL 2019 AL 2022 OLTRE 200MILA ATTI SONO STATI ESFILTRATI, MOLTI PILOTATI ANCHE DAL MAGISTRATO ANTONIO LAUDATI (CHE AGIVA ANCHE PER RAGIONI PERSONALI: HA MONITORATO ANCHE LA VENDITA DI UN TERRENO CONFINANTE CON LA SUA ABITAZIONE A SANTA MARINELLA) – LA PROCURA DI ROMA HA CHIUSO LE INDAGINI: STRIANO, LAUDATI E ALTRE 21 PERSONE, TRA CUI TRE GIORNALISTI DI “DOMANI”, RISCHIANO IL PROCESSO…

americani fuga valigia trump

C’ERA UNA VOLTA L’AMERICA: ORA I GIOVANI VOGLIONO SCAPPARE DAGLI STATES – IL 63% DELLE PERSONE TRA I 18 E I 34 ANNI HA PENSATO ALMENO UNA VOLTA DI TRASFERIRSI ALL’ESTERO. ANCHE TRA I GENITORI, LA PERCENTUALE È MOLTO ALTA (IL 53%) – LA SENSAZIONE DIFFUSA È QUELLA DI UN APESE DIVENTATO “TOSSICO”, DOVE IL COSTO DELLA VITA, L’INSICUREZZA E LE TENSIONI SOCIALI, CRESCONO SENZA CONTROLLO – TRUMP C’ENTRA, MA FINO A UN CERTO PUNTO: È IL MODELLO AMERICANO A ESSERE IN CRISI (E INFATTI, MOLTI DICONO DI VOLER RIFIUTARE LA CULTURA DELLA PRODUTTIVITÀ E DEL “LAVORARE FINO ALLO SFINIMENTO”…

sangiuliano bandecchi boccia

“CONVINCERÒ MARIA ROSARIA A NON RITIRARSI” – STEFANO BANDECCHI NON VUOLE MOLLARE LA SUA CANDIDATA DI PUNTA IN CAMPANIA (SENZA, RISCHIA DI NON PRENDERE MANCO UN VOTO): “CI FARÒ UNA BUONA CONVERSAZIONE E TROVERÒ UN MODO PER NON FARLA RITIRARE” – BANDECCHI: “FORMALMENTE È  ANCORA CANDIDATA. OGGI NON È POSSIBILE RITIRARSI, SAREBBE SOLO UNA FORMA. FARÀ PIÙ CAMPAGNA ELETTORALE, MA NELLA LISTA C’È E NON PUÒ ESSERE TIRATA VIA” – “SANGIULIANO? CAPISCO CHE HA AVUTO LE SUE PASSIONI, E HO ANCHE CAPITO CHE SUA MOGLIE L’HA MANDATO A QUEL PAESE. MA, SE FOSSI IN LUI, MI FAREI UN BELL’ESAME DI COSCIENZA…”

sydney sweeney

“IL SOSTEGNO DI TRUMP E JD VANCE DOPO LE POLEMICHE PER LA PUBBLICITÀ DEI JEANS? È STATO SURREALE” – LA CURVACEA SYDNEY SWEENEY PARLA PER LA PRIMA VOLTA DELLE ACCUSE DI ESSERE "NAZISTA" PERCHÉ NELLO SPOT DI “AMERICAN EAGLE” RIVENDICA I PROPRI “GREAT GENES” (GRANDI GENI): “ERA SOLO UNA PUBBLICITÀ DI JEANS. LA REAZIONE È STATA UNA SORPRESA. AVEVO MESSO VIA IL TELEFONO. NON HO VISTO QUASI NULLA” – LA VITA SENTIMENTALE: “SONO SINGLE, SE L’AMORE ARRIVERÀ, BENE. MA NON VADO IN GIRO A CERCARLO”. E LE SUE FORME BOMBASTICHE SEMPRE IN BELLA VISTA: “IO HO SEMPRE CONSIDERATO IL CORPO FEMMINILE UNO STRUMENTO POTENTE…”  - VIDEO

keir starmer nigel farage

LABURISTI SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE - PROSEGUE IL TRACOLLO DI CONSENSI PER IL PARTITO LABURISTA BRITANNICO DEL PREMIER KEIR STARMER, INDICATO DA UN ULTIMO SONDAGGIO ADDIRITTURA AL QUARTO POSTO FRA LE FORZE POLITICHE NAZIONALI – UN ABISSO SENZA PRECEDENTI NELLE RILEVAZIONI STATISTICHE DEGLI ULTIMI DECENNI: SE SI VOTASSE OGGI, RACCOGLIEREBBE APPENA IL 15% DEI CONSENSI - AL PRIMO POSTO C'E' REFORM UK, PARTITO ANTI-IMMIGRAZIONE DELLA DESTRA TRUMPIANA BRITANNICA GUIDATO DA NIGEL FARAGE, EX TRIBUNO DELLA BREXIT, INDICATO AL 33%...

pietro maranghi beatrice venezi alessandro melzi deril vittorio grilli francesco gaetano caltagirone milleri

DA MEDIOBANCA A BEATRICE VENEZI, TUTTO SI TIENE – PIERO MARANGHI, IMPRENDITORE CULTURALE E FIGLIO DELL’EREDE DI CUCCIA IN MEDIOBANCA, VINCENZO: “IN SPREGIO AD OGNI REGOLA SI CALA DALL’ALTO UNA FIGURA DEL TUTTO INADEGUATA AL RUOLO E, POI, SI SBRAITA CHE LE CRITICHE SONO MOSSE SOLO DA PRETESTUOSE RAGIONI POLITICHE. NON È VERO: LA VENEZI ALLA FENICE NON CI DEVE STARE” – “MPS-MEDIOBANCA? MI HA STUPITO COME IL GOVERNO ABBIA OPERATO DA PRIMO ATTORE IN UNA OPERAZIONE DESCRITTA COME DI MERCATO, MA CHE SENZA LA FORZA DI PALAZZO CHIGI NON SI SAREBBE REALIZZATA. NESSUNO, NEL PD, A PARTE PIERLUIGI BERSANI, HA DETTO NULLA. PENSATE SE LO AVESSE FATTO SILVIO BERLUSCONI E NON GIORGIA MELONI”

elia del grande - 5

COME HA FATTO UNO STRAGISTA CONDANNATO A 30 ANNI A FUGGIRE INDISTURBATO IN UNA “LOCALITÀ SEGRETA”? ELIA DEL GRANDE, CHE NEL 1998 STERMINÒ LA FAMIGLIA IN LOMBARDIA, HA INVIATO UNA MAIL ALLA TESTATA “VARESE NEWS”: “IL MIO GESTO È DOVUTO ALLA TOTALE INADEGUATEZZA DI CERTI ISTITUTI”. PECCATO CHE LA CASA LAVORO DOVE È RIMASTO APPENA UN MESE, A CASTELFRANCO EMILIA, SIA UNA DELLE POCHE ECCELLENZE DEL SISTEMA PENITENZIARIO ITALIANO, RICONOSCIUTA DA TUTTI – DEL GRANDE HA A DISPOSIZIONE UNA COSPICUA DISPONIBILITÀ ECONOMICA: HA EREDITATO LA FORTUNA DELLA FAMIGLIA IN QUANTO UNICO EREDE (E CARNEFICE)

elle fanning dracula amore perduto

CIAK, MI GIRA - L’ARRIVO DI UNA DECINA DI NUOVI FILM NON TURBA TROPPO NÉ “DRACULA. L’AMORE PERDUTO”, PRIMO CON 180 MILA EURO, NÉ LA COMMEDIA SARDA “LA VITA VA COSÌ” DI RICCARDO MILANI, SECONDO CON 132 MILA EURO, 21 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 4, 3 MILIONI DI EURO. SOLO “PREDATOR: BADLANDS”, CON ELLE FANNING CHE RECITA CON MEZZO CORPO, RIESCE A FARSI SPAZIO AL TERZO POSTO CON 70 MILA EURO - IL CAMPIONE MONDIALE DI INCASSI, “NE ZHA L’ASCESA DEL GUERRIERO”, È SOLO OTTAVO CON 18 MILA EURO. ANCORA PEGGIO VANNO LE DUE NUOVE COMMEDIE CHE HANNO FATTO TIMIDAMENTE CAPOCCELLA IN SALA, “FUORI LA VERITÀ” E “UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA” - VIDEO

sciopero trasporti roma autobus

È VENERDÌ, E COME TUTTI I VENERDÌ I SINDACATI S’APPARECCHIANO UNO SCIOPERO – PER L’INTERA GIORNATA DI OGGI SI FERMANO FERROVIE, TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E AUTOSTRADE: LE CITTÀ PIÙ COINVOLTE SARANNO MILANO, MONZA, PALERMO E LATINA – LA SERRATA, COME SEMPRE A RIDOSSO DEL FINE SETTIMANA PER ALLUNGARE IL WEEKEND, COINVOLGE ANCHE IL TRASPORTO FERROVIARIO NAZIONALE. TRENITALIA, ITALO E DIVERSE SOCIETÀ REGIONALI HANNO COMUNICATO POSSIBILI SOPPRESSIONI O MODIFICHE DEGLI ORARI DEI TRENI…

evo morales luis arce bolivia

I SOCIALISTI ARRAFFANO, ANCHE IN SUDAMERICA - LA DIREZIONE NAZIONALE DEL “MOVIMENTO AL SOCIALISMO” (MAS) HA ANNUNCIATO L'ESPULSIONE DEL PRESIDENTE USCENTE DELLA BOLIVIA, LUIS ARCE, ACCUSANDOLO DI ESSERSI APPROPRIATO DEI CONTRIBUTI OBBLIGATORI VERSATI DAI FUNZIONARI PUBBLICI E MILITANTI – ARCE AVREBBE TRATTENUTO PER QUASI TRE ANNI I FONDI CHE SPETTAVANO AL “MAS”, DEPOSITANDOLI IN CONTI PERSONALI - LA DIREZIONE DEL PARTITO PRESENTERÀ ORA UNA DENUNCIA FORMALE ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA: E’ UNA NUOVA FRATTURA NEL PARTITO FONDATO DA EVO MORALES…

donald trump bomb iran

IL METODO TRUMP: PRIMA TI BOMBARDA, POI TI OFFRE UN RAMOSCELLO D’ULIVO – IL PRESIDENTE AMERICANO APRE ALLA POSSIBILITÀ DI REVOCARE LE SANZIONI AL REGIME IRANIANO, IN GINOCCHIO DOPO LA GUERRA CON ISRAELE E I RAID AMERICANI AGLI IMPIANTI NUCLEARI, A GIUGNO – “'L’IRAN HA CHIESTO SE LE SANZIONI POSSANO ESSERE REVOCATE. HA RICEVUTO SANZIONI STATUNITENSI MOLTO PESANTI, E QUESTO RENDE DAVVERO DIFFICILE PER IL PAESE REALIZZARE CIÒ CHE VORREBBE POTER FARE. E SONO APERTO AD ASCOLTARE QUESTA RICHIESTA, A QUESTA POSSIBILITÀ"

meloni mantovano nordio piantedosi meloni almasri

IL CASO ALMASRI, L’EMBLEMA DELL’INADEGUATEZZA DEL GOVERNO DUCIONI – SUL RIMPATRIO CON VOLO DI STATO DEL TORTURATORE LIBICO, IN DIECI MESI, MELONI, NORDIO E PIANTEDOSI HANNO DETTO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. ORA, DAVANTI ALL’ARRESTO IN LIBIA DELL’EX COMANDANTE DELLE MILIZIE RADA, L’ESECUTIVO RINTIGNA PROVANDO A SOSTENERE DI AVERLO SCARCERATO PROPRIO IN SEGUITO ALLA RICHIESTA DI TRIPOLI, IL 20 GENNAIO. UNA BUGIA, COME EVIDENZIATO DAL TRIBUNALE DEI MINISTRI PRIMA E DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE DELL'AJA POI: LA RICHIESTA LIBICA ARRIVÒ SOLO DUE GIORNI DOPO, E COMUNQUE ERA INEFFICACE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO, PERCHÉ PREVALEVA IL MANDATO DELLA CPI. INOLTRE PIANTEDOSI, IL 23 GENNAIO,  SOSTENNE IN AULA CHE ALMASRI FU ESPULSO (E NON ESTRADATO) PERCHÉ PERICOLOSO, SENZA FARE RIFERIMENTO AL MANDATO DI ARRESTO LIBICO – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI: “NORDIO SI È ATTRIBUITO UN POTERE CHE NON GLI COMPETEVA"

soldi patrimonio elon musk

MUSK, IL PRIMO TRILLION DOLLAR BABY – GLI AZIONISTI DI TESLA HANNO APPROVATO IL NUOVO “PACCHETTO RETRIBUTIVO” PER ELON MUSK: IL FONDATORE DELLA SOCIETÀ, GIÀ UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, POTREBBE ARRIVARE A PERCEPIRE LA CIFRA MOSTRUOSA DI MILLE MILIARDI DI DOLLARI SE RIUSCISSE A RAGGIUNGERE ALCUNI OBIETTIVI. TRA QUESTI, OLTRE A METTERE SULLE SRADE UN MILIONE DI TAXI AUTONOMI E ROBOT, C’È ANCHE QUELLO DI FAR LIEVITARE LA CAPITALIZZAZIONE DI TESLA A 8500 MILIARDI, PIÙ DI OTTO VOLTE IL VALORE ATTUALE (E QUASI IL QUADRUPLO DEL PIL DELL'ITALIA)

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

carlo perticarini

PER CAPIRE LO STATO DISASTROSO DELLA SALUTE ITALIANA, BASTA LEGGERE L’INCREDIBILE STORIA DI CARLO PERTICARINI: IL 44ENNE MARCHIGIANO HA PERSO UN PEZZO DI TESTA IN UN INCIDENTE, HA DOVUTO PAGARE DI TASCA PROPRIA E NON HA OTTENUTO UN EURO DI RISARCIMENTO DAL FONDO VITTIME DELLA STRADA – L’INCREDIBILE RISPOSTA DELLA COMPAGNIA: “IL FATTO NON RISULTA SUFFICIENTEMENTE PROVATO” - CONSAP: "IL FONDO VITTIME DELLA STRADA PUÒ INTERVENIRE SOLO A SEGUITO DELLA LIQUIDAZIONE DELL'INDENNIZZO DA PARTE DELLE ASSICURAZIONI..."

doudou cross bitume niakate abdoulaye louvre

I FRANCESI SI SONO FATTI FREGARE DA QUATTRO SCAPPATI DI CASA - UNO DEI LADRI CHE HA MESSO A SEGNO IL COLPO AL LOUVRE È IL 39ENNE NIAKATE ABDOULAYE (ALIAS "DOUDOU CROSS BITUME"). ORIGINARIO DEL MALI E CON PRECEDENTI, IL "GENIO" DEL CRIMINE HA CONFESSATO: "NON PENSAVO CHE STESSIMO RAPINANDO IL LOUVRE". LA BANDA, INFATTI, CREDEVA CHE IL MUSEO PARIGINO FOSSE COMPOSTO SOLO DALLA PIRAMIDE TRASPARENTE CHE SI VEDE ALL'ESTERNO (CHE E' L'INGRESSO) E CHE NON ARTICOLASSE IN ALTRI PALAZZI - "DOUDOU", CHE SUL WEB PUBBLICAVA I VIDEO DELLE SUE ESIBIZIONI IN MOTO, HA 22 FRATELLI: IL PAPA' HA AVUTO TRE MOGLI - GLI ALTRI COMPLICI SONO AYED GHELAMALLAH, 34ENNE ALGERINO, E ABDOULAYE N. CHE LAVORO' COME GUARDIA DI SICUREZZA AL CENTRO "POMPIDOU" - ANCORA NON C'E' TRACCIA DEL BOTTINO DA 88 MILIONI DI EURO

trump asia centrale kazakistan, kirghizistan, tagikistan, turkmenistan e uzbekistan putin

TRUMP S’ALLARGA NEL “CORTILE DI CASA” DI PUTIN – IL TYCOON, ORMAI INFURIATO CON “MAD VLAD”, CHE CONTINUA A IGNORARE I SUOI APPELLI ALLA PACE, ACCOGLIE A WASHINGTON GLI AUTOCRATI DELLE REPUBBLICHE EX SOVIETICHE DELL’ASIA CENTRALE (KAZAKISTAN, KIRGHIZISTAN, TAGIKISTAN, TURKMENISTAN E UZBEKISTAN). L’OBIETTIVO È SIGLARE AFFARI: GLI “STAN” SONO RICCHI DI MINERALI E RISORSE ENERGETICHE – IL PIÙ GRANDE E RICCO DEI CINQUE PAESI, IL KAZAKISTAN (A MAGGIORANZA MUSULMANA), ANNUNCERÀ ANCHE L’ADESIONE AGLI ACCORDI DI ABRAMO: RICONOSCERÀ ISRAELE…

anna magnani

ANNA MAGNANI, UNA DONNA DAI BOLLENTI ARDORI - BARBARA COSTA: "AL POTENTE CHE CON LEI SI SBOTTONÒ I PANTALONI, NON SI CONTANO GLI SCHIAFFONI. NON SI E’ MAI DISPERATA PER GLI UOMINI, MANCO PER ROSSELLINI! SE HA SPESO QUALCHE LACRIMA, È STATA PER GOFFREDO ALESSANDRINI, SUO PRIMO AMORE PER CUI PENSO’ ANCHE A UN THREESOME QUANDO LUI LA MOLLO’ PER METTERSI CON L’ATTRICE REGINA BIANCHI - DOPO MASSIMO SERATO, ARRIVA ROBERTO ROSSELLINI CHE LA TRADISCE CON INGRID BERGMAN (E CI PRENDE ALMENO UN PIATTO SPACCATO IN TESTA). E POI MARLON BRANDO, ANTHONY FRANCIOSA, GABRIELE TINTI, OSVALDO RUGGERI, MAESTRANZE DA SET DA CUI ANNA OTTENEVA SESSO, SESSO, SESSO" - SUL LETTO DI MORTE CHIESE A MONTANELLI: “PERCHÉ NON MI HAI VOLUTO…?”. E LUI RISPOSE... - VIDEO

giorgia arianna meloni

UNA MELONI NON VALE L’ALTRA – COME DAGO-DIXIT, LA GESTIONE DI FDI DA PARTE DI ARIANNA SI STA DIMOSTRANDO DISASTROSA. E ANCHE GIORGIA SE NE È ACCORTA – IL PARTITO È UNA POLVERIERA, TRA FAIDE, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI. L’ULTIMO BUBBONE ESPLOSO È QUELLO DELLA SOTTOSEGRETARIA DELLA LOMBARDIA, FEDERICA PICCHI, VICINISSIMA ALLA “SORELLA D’ITALIA”, SFIDUCIATA DAL CONSIGLIO REGIONALE PER AVER DIFFUSO CONTENUTI NO VAX – CI SONO POI IL PASTICCIACCIO DELLA SICILIA (CON LO SCAZZO CANNATA-MESSINA) E IL CASO GHIGLIA-RANUCCI – IN QUESTO CAOS, ARIANNA PENSA AL SUO FUTURO, CON UN UN SEGGIO IN PARLAMENTO NELLA PROSSIMA LEGISLATURA – IL DAGOREPORT

mamdani schlein guerini

IL PROVINCIALISMO DEL PD: ANCHE LA VITTORIA DI MAMDANI A NEW YORK DIVIDE I DEM E METTE CONTRO SCHLEIN E I RIFORMISTI – ELLY E I SUOI TIRAPIEDI ESULTANO PER LA VITTORIA DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI E INVOCANO BATTAGLIE PIU' DE' SINISTRA - I RIFORMISTI, RICORDANDO I SUCCESSI DEI DEMOCRATICI IN VIRGINIA E NEW JERSEY CON CANDIDATE "DI CENTRO", CHIEDONO MODERAZIONE - A NEW YORK, FORTINO LIBERAL, IL RADICALISMO VINCE MA ALTROVE SERVONO QUEI TONI MODERATI CHE PORTARONO ALLA VITTORIA BIDEN - DELLA SERIE: ELLY PUO' FARE LA SINISTRELLA IN TOSCANA E IN EMILIA ROMAGNA MA ALTROVE, NO...

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

claudia sheinbaum

È STATO ARRESTATO L’UOMO CHE HA CERCATO DI BACIARE E PALPEGGIARE LA PRESIDENTE MESSICANA CLAUDIA SHEINBAUM – LA CAPA DI STATO HA DETTO DI ESSERSI RESA CONTO DELLA GRAVITÀ DEI FATTI SOLO DOPO AVER VISTO IL VIDEO E DI AVER COSÌ DECISO DI DENUNCIARE: “SE FANNO QUESTO ALLA PRESIDENTE, COSA SUCCEDERÀ A TUTTE LE DONNE DEL NOSTRO PAESE? L’HO GIÀ VISSUTO IN PASSATO, QUANDO ERO STUDENTESSA. BISOGNA TRACCIARE UNA LINEA”. PIÙ CHE ALTRO, DOVREBBE PENSARE AD ASSUMERE UNA SCORTA UN PO' PIÙ ATTENTA... – VIDEO

carlo nordio almasri

LA TOPPA SUL CASO ALMASRI È PEGGIO DEL BUCO – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI SBUGIARDA NORDIO SUL MANDATO DI ARRESTO PER IL TORTURATORE LIBICO: “LADDOVE IL MINISTRO HA CERCATO DI GIUSTIFICARE LA PROPRIA MANCATA TEMPESTIVA RISPOSTA ALLA CPI E ALLA PROCURA GENERALE CON LA NECESSITÀ DI VALUTARE TALE CONCORRENTE RICHIESTA DI ESTRADIZIONE, SI È ATTRIBUITO UN POTERE CHE NON GLI COMPETEVA" – LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE PER ALMASRI ERA PERVENUTA IL 22 GENNAIO, MA ALMASRI ERA STATO RIMPATRIATO IL GIORNO PRIMA…

mohamed al fayed

COSA RIMANE DI MOHAMED AL FAYED? LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE! - A DUE ANNI DALLA MORTE DEL PADRE DI DODI, ANCHE LA POLIZIA FRANCESE INDAGA SULLE SCOPATINE DEL DEFUNTO MILIARDARIO EGIZIANO (ACCUSATO DI STUPRO DA 140 DONNE IN INGHILTERRA) - SECONDO LE VITTIME DI VIOLENZA, I DIPENDENTI DEL RITZ DI AL FAYED, A PARIGI, SAPEVANO DEGLI ABUSI E LI AVREBBERO FACILITATI. IL MILIARDARIO AVREBBE PORTATO LE GIOVANI A BORDO DEI SUOI YACHT - LA PROPOSTA RICEVUTA DA UNA ASPIRANTE ASSISTENTE DI AL FAYED : "IL LAVORO IMPLICA VENIRE A LETTO CON ME"

2025marshall

L'EFFETTO WOKE NELL'ARTE: AL CENTRO DEL VILLAGGIO CI SONO GLI ARTISTI NERI – LA ROYAL ACADEMY DI LONDRA DEDICA UNA MOSTRA AL PITTORE AMERICANO KERRY JAMES MARSHALL, CHE NELLE SUE OPERE RACCONTA LA CULTURA E LA VITA QUOTIDIANO DEGLI AFRO-AMERICANI – ANTONIO RIELLO: “MARSHALL È UNO SPECIALISTA DELL'USO DEL COLORE NERO. NE USA UNA VARIETÀ IMPRESSIONANTE. LA PELLE AFRO-AMERICANA VIENE CELEBRATA IN MANIERA QUASI SIMBOLICA CON INTENSI E CARATTERISTICI TONI DI NERO EBANO. MARSHALL È IMPEGNATO IN PRIMA LINEA CONTRO LA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE NEGLI USA (FA PARTE DEL MOVIMENTO "BLACK LIVES MATTER"). E IL SUO LAVORO È ASSAI BEN INSERITO NEL MERCATO DELL'ARTE CONTEMPORANEA, GESTITO DA SUPER-GALLERIE…”

shein negozio francia parigi proteste

“SHEIN” NE VA PLUS! CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO L’APERTURA DEL NEGOZIO DEL COLOSSO CINESE DI E-COMMERCE A PARIGI, DOPO LA SCOPERTA DI BAMBOLE GONFIABILI CON L’ASPETTO DI BAMBINE IN VENDITA SULLA PIATTAFORMA – IL SITO, CHE È STATO BLOCCATO IN FRANCIA, HA SOSPESO LA VENDITA DELLE BAMBOLE, MA QUALCHE PACCO ERA GIÀ STATO SPEDITO: IERI LA POLIZIA NE HA INTERCETTATO UNO E ARRESTATO L’UOMO CHE L’AVEVA ORDINATO. SI TRATTA DI UN 56ENNE GIÀ CONDANNATO PER REATI SESSUALI…

papa leone e abu mazen

“BISOGNA PERSEGUIRE LA PROSPETTIVA A DUE STATI” - CONTINUA L’INCESSANTE LAVORO DI PAPA LEONE PER LA PACE A GAZA: IN VATICANO HA ACCOLTO IL PRESIDENTE PALESTINESE ABU MAZEN IN CONCOMITANZA CON IL 10° ANNIVERSARIO DELL’ACCORDO GLOBALE TRA LA SANTA SEDE E LO STATO DI PALESTINA - DOPO LO SCAMBIO DI DONI, IL PONTEFICE HA PARLATO DI “URGENZA DI PRESTARE SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE CIVILE A GAZA” E IL PRESIDENTE HA MESSO SUL TAVOLO LA DISASTROSA SITUAZIONE IN CISGIORDANIA, DOVE I PALESTINESI CONTINUANO A ESSERE PRESI DI MIRA DA COLONI ISRAELIANI… VIDEO

pierfrancesco favino

“HO AVUTO STORIE CONTEMPORANEAMENTE, SONO STATO UN BUGIARDO CRONICO" - PIERFRANCESCO FAVINO, UN PO' CAZZARO E UN PO' PASSERO SCOPAIOLO: "HO FINTO DI AVERE SOLDI CHE NON AVEVO, HO DATO APPUNTAMENTI A CUI NON MI SONO MAI PRESENTATO. ERO IL RAGAZZO ROMANO CHE L’AMICA TI DICEVA: 'NON CI USCIRE, CON QUELLO!'. SONO ANCORA DI TUTTO UN PO’. L’IDENTITÀ È UNA CONVENZIONE SOCIALE REPRESSIVA!” (ORA SI DICE COSI’) – IL NUOVO FILM IN CUI INTERPRETA UN MAESTRO DI TENNIS, SINNER E SANREMO: “FU UN GRANDE RISCHIO, MA ANCHE L’OCCASIONE DI...” - VIDEO