richard gott

ADDIO A RICHARD GOTT, L'UNICO GIORNALISTA CHE IDENTIFICÒ IL CORPO DI CHE GUEVARA (E CHE VENNE ACCUSATO DI ESSERE UNA SPIA DEL KGB). AVEVA 87 ANNI, FU UNO DEI REPORTER DI PUNTA DEL “GUARDIAN”, CHE LASCIÒ NEL 1994 DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI ESSERE UN INFORMATORE DEI SERVIZI SEGRETI SOVIETICI. L'ACCUSA SI BASAVA SU INFORMAZIONI FORNITE DAL DISERTORE OLEG GORDIEVSKY. GOTT, DA PARTE SUA, NEGÒ TUTTO, CONSIDERANDO L'ACCADUTO UNA “UN BIZZARRO RITORNO AL MACCARTISMO DEGLI ANNI CINQUANTA”

zohran mamdani capitalismo socialismo

IL CAPITALISMO FA SCHIFO, MA È SEMPRE MEGLIO DEL SOCIALISMO – PER LA PRIMA VOLTA, MENO DEL 50% DEGLI ELETTORI AMERICANI HA UN’OPINIONE POSITIVA DEL CAPITALISMO: SOLO IL 44% LO RITIENE UN MODELLO APPREZZABILE. MA, NESSUNO CREDE CHE L’ALTERNATIVA SIA MIGLIORE: NONOSTANTE L’ASCESA DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI, CANDIDATO SINDACO A NEW YORK, IL 49% CONTINUA A VEDERE NEGATIVAMENTE LA DOTTRINA MARXISTA, E SOLO IL 18% LA CONSIDERA POSITIVAMENTE. PARTICOLARMENTE SIGNIFICATIVO È IL CAMBIAMENTO TRA I DEMOCRATICI…

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

jannik sinner dollari soldi

PAPERONE SINNER, PRIMO IN CLASSIFICA E ANCHE NEI GUADAGNI: I 900 MILA EURO VINTI SUL CEMENTO FRANCESE VANNO SOMMATI AI QUASI DODICI MILIONI GIÀ INCASSATI DALL’AZZURRO NEL 2025. IL TOTALE? 17.319.241 EURO CONSIDERANDO ANCHE I 6 MILIONI DI DOLLARI INTASCATI NEL TORNEO D’ESIBIZIONE A RIAD – UN BOTTINO CONSIDEREVOLE TENUTO CONTO ANCHE DEI TRE MESI LONTANO DAI CAMPI PER LA SOSPENSIONE CONCORDATA CON LA WADA. JANNIK HA GUADAGNATO PIÙ DI ALCARAZ “FERMO” A 14 MILIONI DI EURO (A DIVIDERE I DUE ANCHE LE SCELTE FISCALI: SINNER E' RESIDENTE A MONTECARLO E NON PAGA IRPEF MENTRE CARLITOS...)

paolo messa roberta metsola antonio tajani

ROMA VAL BENE UNA “MESSA” PER ROBERTA METSOLA – LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, NELLA SUA DUE GIORNI NELLA CAPITALE, QUESTA SERÀ PARTECIPERÀ ALLA CENA-EVENTO ORGANIZZATA  A PALAZZO COLONNA DA “FORMICHE”, IL THINK-TANK DELL’UBIQUO PAOLO MESSA, ANCHE VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE DEGLI ITALO-AMERICANI “NIAF” – INSIEME A METSOLA, CI SARANNO IL MINISTRO DEGLI ESTERI, ANTONIO TAJANI, E PRESIDENTI E AD DI NUMEROSI GRUPPI PUBBLICI E PRIVATI: TAVOLI ACQUISTATI DA SPONSOR E MECENATI PER UN TOTALE DI 200 PERSONE…

valeria fonte

“È IL QUARTO GIORNO DI ODIO. LA GENTE HA LE SPALLE LARGHE, FINCHÉ NON DEVE REGGERCI SOPRA IL PESO DI UNA MACCHINA DIFFAMATORIA NAZIONALE” – VALERIA FONTE, CHE CON LE ALTRE FEMMINISTE BENEDETTA SABENE E CARLOTTA VAGNOLI RISCHIA IL PROCESSO PER STALKING PER AVER ORGANIZZATO “UNA GOGNA DIGITALE E UNA VESSAZIONE PUBBLICA”, FRIGNA E SI DUOLE PER “LA CRUDELTA’ GRATUITA”. FORSE CHE PERSEGUITARE UN POVERO CRISTO DI GIORNALISTA, SPINGENDOLO QUASI AL SUICIDIO, E’ MENO CRUDELE?

lindsey vonn

“SARÒ FELICE SE TI FARAI MALE E SPERO CHE TU PERDA LE OLIMPIADI, DISGUSTOSA ‘AMERICAN’, TI AUGURO DI FINIRE CONTRO UN ALBERO” – UNO SCIACALLO DA TASTIERA PRENDE DI MIRA LA SCIATRICE USA LINDSEY VONN CHE, IN ATTESA DI TORNARE IN PISTA E PUNTARE SU MILANO-CORTINA, DENUNCIA IL SUO HATER SUI SOCIAL – LA 41ENNE SI E’ SPESSO SEGNALATA PER LE SUE PRESE DI POSIZIONI ANTI-TRUMP – NEL 2018 DISSE: “SE DOVESSI VINCERE L'ORO NON PRENDERÒ IN CONSIDERAZIONE UN INVITO ALLA CASA BIANCA”

daria perrotta carlo cimbri

ZITTI TUTTI, PARLA LA RAGIONIERA! – LA RISERVATISSIMA DARIA PERROTTA, RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO NEL MIRINO DI GRAN PARTE DEI MINISTRI PER I TAGLI ALLA MANOVRA, DOMANI SARÀ OSPITE DEL CONVEGNO ORGANIZZATO DA UNIPOL A ROMA, ALLE CORSIE SISTINE DI SANTO SPIRITO IN SASSIA, DAL TEMA “CAPITALE UMANO" – LA FEDELISSIMA DI GIORGETTI NON HA SCELTO UNA KERMESSE A CASO: CARLO CIMBRI, NUMERO UNO DI UNIPOL, È STATO L’UNICO TRA BANCHIERI E ASSICURATORI AD APPROVARE PUBBLICAMENTE LE MISURE “IMPOSTE” DALLA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO TECNICO DEL MEF…

chip microchip nvidia cina xi jinping donald trump

LE ARMI PIÙ POTENTI OGGI SONO I CHIP. E TRUMP LO SA BENE – “THE DONALD” BLOCCA LE ESPORTAZIONI VERSO LA CINA DEI MICROCHIP DI NVIDIA PER POTENZIARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, INSERITI NELLA PIATTAFORMA BLACKWELL, IL POTENTE MOTORE HARDWARE IN GRADO DI ESEGUIRE CALCOLI A VELOCITÀ SUPERIORI RISPETTO ALLE GENERAZIONI PRECEDENTI: “NON SARANNO VENDUTI AD ALTRI PAESI SE NON AGLI STATI UNITI” – LA DECISIONE DEL TYCOON È UN MESSAGGIO STRATEGICO A XI JINPING: GLI STATI UNITI FARANNO TUTTO QUELLO CHE È NECESSARIO PER AVERE IL PREDOMINIO TECNOLOGICO...

matteo renzi agnese alessandro giuli museo cairo egizio

TRA UN FARAONE E UNA PIRAMIDE, ALESSANDRO GIULI E RENZI HANNO CHIESTO AD AL-SISI VERITÀ PER IL CASO DI GIULIO REGENI? - IL MINISTRO DELLA CULTURA E MATTEONZO SONO VOLATI AL CAIRO PER L'INAUGURAZIONE DEL "GRAND EGYPTIAN MUSEUM": CON I SUOI 500 MILA METRI QUADRATI DI SUPERFICIE BATTE IL LOUVRE E DIVENTA IL MUSEO PIÙ GRANDE AL MONDO (ALL'INTERNO SONO CUSTODITI 100 MILA REPERTI ARCHEOLOGICI) - I LAVORI, INIZIATI NEL 2002, SONO STATI FINANZIATI DAL GIAPPONE, CHE HA SBORSATO 760 MILIONI DI DOLLARI. ALL'EVENTO HANNO PARTECIPATO OLTRE 40 CAPI DI STATO E SOVRANI...

madalina ghenea leonardo maria del vecchio

I PEGGIORI NEMICI DELLE DONNE SONO LE ALTRE DONNE - NUOVA UDIENZA CONTRO LA STALKER DI MADALINA GHENEA, PERSEGUITATA PER ANNI DA UNA DONNA CHE INVIAVA MESSAGGI MINATORI A LEI E A CHI LE STAVA VICINO - NEL MIRINO ANCHE LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, EX FIDANZATO E AMICO DELLA MODELLA, ORA TESTIMONE AL PROCESSO: “C'ERANO GIORNI IN CUI MADALINA NON RIUSCIVA NEANCHE A LAVORARE. ERO DIVENTATO ANCHE IO BERSAGLIO DI QUESTA PERSONA CHE MI SCRIVEVA DA UN ACCOUNT FAKE PARLANDO MALE DI LEI…” 

2025divano0311

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? ANDATE SUL SICURO CON “TU LA CONOSCI CLAUDIA?” E “NEMICO PUBBLICO”, THRILLER POLITICO COSTRUITO SU UN TEMA ANCORA ATTUALE, LO SPIONAGGIO SUL WEB – AVETE ANCHE IL GRANDE FILM DI EVASIONE “FUGA DA ALCATRAZ” – IN SECONDA SERATA TROVATE “THE LAST DUEL” E “LA COPPIA DEI CAMPIONI” DI GIULIO BASE CON MASSIMO BOLDI E MAX TORTORA, PIENO DI BATTUTE DEDICATE AI PETI: “NA SCURREGGETTA LA POSSO FA?”, “NON RIESCO A LIBERARMI SE NON SENTO UN PO’ DI MUSICA”, “SCUSI, MA SI È CAGATO ADDOSSO!”, “IL PARADISO È LA FIGA!”. POI NON DITE CHE SONO IO L’ESPERTO DI TRASH… - VIDEO

suor anna monia alfieri giorgia meloni

SIGNORE, AIUTACI TU CON LA MANOVRA! – SUOR ANNA MONIA ALFIERI, MEMBRO DELL’UNIONE SUPERIORE MAGGIORI D'ITALIA, È TRA LE 76 PERSONE CHE SARANNO AUDITE DALLE COMMISSIONI BILANCIO DI CAMERA E SENATO PER DISCUTERE DELLA MANOVRA – LA RELIGIOSA, CHE SI È FATTA NOTARE PER LE BATTAGLIE IN DIFESA DELLE SCUOLE PARITARIE, HA ESPRESSO PIÙ VOLTE IL SUO SOSTEGNO ALLA DUCETTA E AL GOVERNO: “IL CORAGGIO E LA DETERMINAZIONE DI GIORGIA MELONI SONO UNA GARANZIA PER PROSEGUIRE IL CAMMINO DI STABILITÀ ISTITUZIONALE ED ECONOMICA…”

claudio amendola francesca neri

“MI AVETE MAI SENTITO PARLARE DI FRANCESCA NERI DA QUANDO CI SIAMO SEPARATI? NO. SONO AFFARI MIEI E SUOI” – CLAUDIO AMENDOLA: "NON HO I SOCIAL MA SE MI RACCONTO IN TV MI APPREZZANO, COME QUANDO SONO ANDATO A 'BELVE'. HO FATTO UN OUTING IMPORTANTE (SULL'USO IN PASSATO DI COCAINA, NDR.), DA ALLORA VANNO TUTTI LÌ A RACCONTARE I FATTI LORO" - LA FAMIGLIA SGANGHERATA DEI CESARONI (“MOLTO SIMILE ALLA MIA”), I RISTORANTI (“UN PIANO B. NON SI SA MAI. LASCIARE QUALCOSA AI FIGLI NON È MALE E I DIRITTI SIAE NON BASTANO” ) E I SOGNI: “NESSUNO POTRÀ DIRMI CHE LA ROMA NON VINCERÀ MAI LO SCUDETTO…”

maria zakharova torre dei conti

MOSCA RONZA SULLE TRAGEDIE - MENTRE UN OPERAIO E' ANCORA SOTTO LE MACERIE, LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, DELIRA SUL CROLLO DELLA TORRE DEI CONTI, A ROMA: "FINCHÉ IL GOVERNO ITALIANO SPERPERERÀ I SOLDI DEI CONTRIBUENTI (FORNENDO AIUTI A KIEV), L'ITALIA CROLLERÀ, DALL'ECONOMIA ALLE TORRI" - IN PASSATO L'ULTRA-PUTINIANA ZAKHAROVA AVEVA PIÙ VOLTE TRASFORMATO PRONUNCIATO DELLE FRASI (PIÙ SIMILI A DELLE SCORREGGE) CONTRO MATTARELLA - LA FARNESINA CONVOCA L'AMBASCIATORE RUSSO: "DA MOSCA PAROLE SQUALLIDE" - LA PROCURA INDAGA PER DISASTRO COLPOSO

nicolas maduro vladimir putin donald trump venezuela russia

PER PUTIN MADURO È UNA PEDINA PREZIOSA NELLE TRATTATIVE CON TRUMP – IL VENEZUELA È OGGI PER LA RUSSIA CIÒ CHE CUBA ERA UN TEMPO PER L'URSS: LA PRINCIPALE PEDINA NELLE AMERICHE OSTILE AGLI STATI UNITI – IL CREMLINO È INTENZIONATO A GIOCARSI LA CARTA CARACAS ANCHE IN VISTA DEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA – MADURO TREMA DI FRONTE ALLE MINACCE AMERICANE DI UN INTERVENTO MILITARE E HA CHIESTO AIUTO A MOSCA, CHE PER IL MOMENTO EVITA DI SBILANCIARSI TROPPO. MA LA RUSSIA RICORDA CHE I DUE PAESI SONO LEGATI DA UN ACCORDO DI PARTENARIATO STRATEGICO...

ciccio graziani roberto pruzzo

“CON ME E PRUZZO LA ROMA AVREBBE VINTO 4-1 COL MILAN. A GASPERINI MANCA UN VERO CENTRAVANTI” – CICCIO GRAZIANI ALLA “DOMENICA SPORTIVA” INDIVIDUA NELLA STERILITÀ OFFENSIVA IL PROBLEMA DELLA SQUADRA DI GASP: "LA ROMA CREA TANTO, METTE MOLTI PALLONI IN AREA, MA PURTROPPO NON C’È NESSUNO CHE INTUISCE IL TIPO DI CROSS, MANCA UN RIFERIMENTO DAVANTI” (IL DS MASSARA HA CAPITO CHE SENZA DUE ATTACCANTI I GIALLOROSSI RISCHIANO DI NON QUALIFICARSI NEANCHE QUEST’ANNO IN CHAMPIONS?)

stefano pioli

PIO-LI SOLDI! – LA FIORENTINA STA FACENDO DI TUTTO PER LIBERARSI DI STEFANO PIOLI DOPO L’AVVIO HORROR DELLA “VIOLA” (PENULTIMA IN CLASSIFICA CON SOLO 4 PUNTI E ANCORA 0 VITTORIE IN CAMPIONATO), MA L’ALLENATORE RESTA AVVINGHIATO ALLA PANCHINA – I DIRIGENTI DEL CLUB TOSCANO GLI HANNO OFFERTO UNA BUONUSCITA DA 3 MILIONI DI EURO PER DIMETTERSI, MA L’EX TECNICO DEL MILAN HA RIFIUTATO, ANCHE PERCHÉ HA FIRMATO UN CONTRATTO DI 3 MILIONI PER 3 ANNI – DANIELE DE ROSSI, UNO DEI CANDIDATI PER IL POST-PIOLI, È A UN PASSO DAL DIVENTARE IL NUOVO ALLENATORE DEL GENOA DOPO L’ADDIO DI VIEIRA…

“VOLEVO FARE IL CANTANTE. UN GIORNO MI PRESENTAI A CASA DI GUCCINI, ASCOLTO’ UNA MIA CANZONE E MI DISSE: ‘FAI IL COMICO’” – NATALINO BALASSO MEMORIES: “SONO UN ESSERE SOFFERENTE, UN MELANCOLICO INCLINE ALLA TRISTEZZA PIÙ CHE ALLA RISATA. FORSE PER QUESTO BEVO, COME TUTTI I VENETI” – “ZELIG? SONO ANDATO VIA QUANDO L’HANNO SPOSTATO SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA, HO CAPITO CHE NON SI POTEVA PIÙ OSARE” – "NON C’È NIENTE CHE POSSA DARE MAGGIORE DELIRIO DI ONNIPOTENZA DI UN PALCO. ESISTONO DELLE DIVINITÀ PERCHÉ L’ITALIA È PIENA DI…” - VIDEO

cocaina colombia

COCAINA ALL AROUND THE WORLD! - COLOMBIA, PERÙ, VENEZUELA, ECUADOR, MESSICO E ALBANIA SONO I SEI PAESI CHE INONDANO IL MONDO DI "POLVERINA" - LA COCAINA VIENE PRODOTTA E RAFFINATA IN COLOMBIA E PERU'. POI TRANSITA IN VENEZUELA ED ECUADOR, DA DOVE È PIÙ FACILE TRASPORTARLA IN TUTTO IL MONDO VIA NAVE - I PAESI DOVE LA MERCE È PIÙ RICHIESTA? AMERICA E CANADA, SEGUONO LE NAZIONI EUROPEE - LE MANI DELLA MAFIA ALBANESE SUL TRAFFICO INTERNAZIONALE E I GUADAGNI DEGLI SPACCIATORI INTERNAZIONALI...

nicolas maduro agente segreto cia central intelligence agency

L'ISOLAZIONISTA TRUMP HA FATTO TORNARE DI MODA I VECCHI METODI DELLO ZIO SAM: CAMBI DI REGIME, GOLPE E INFILTRAZIONI – LA CIA È GIÀ IN AZIONE IN VENEZUELA, AFFIANCANDO IL PENTAGONO NELLA CAMPAGNA CONTRO MADURO E I PRESUNTI NARCOS. L’INTELLIGENCE HA GIÀ CONTRIBUITO ALLA PRIMA FASE DI RAID, HA TENTATO DI INGAGGIARE IL PILOTA DELL’AEREO DEL DITTATORE, PROVANDO A CONVINCERLO A DIROTTARLO – GLI HACKER DELLA CIA ORA POTREBBERO PRENDERE DI MIRA GLI APPARATI DI SICUREZZA DEL REGIME, MENTRE I CACCIA AMERICANI COLPIREBBERO LA FLOTTA NELLE ACQUE CARAIBICHE…

SIAMO ALLE COMICHE FINALI: ADESSO LA RUSSIA DICHIARA GUERRA A… “MASHA E ORSO” – IL CARTONE ANIMATO FINISCE NEL MIRINO DEI DEPUTATI RUSSI, CHE LO ACCUSANO DI ESSERE “NON CORRISPONDENTE AI VALORI TRADIZIONALI” – IL CARTOON È IL PRODOTTO “MADE IN RUSSIA” PIÙ POPOLARE A LIVELLO GLOBALE, CON MILIARDI DI VISUALIZZAZIONI ONLINE – ANNA ZAFESOVA: “UNA GALLINA DALLE UOVA D'ORO CHE DOVREBBE ESSERE SEMMAI UN MOTIVO DI ORGOGLIO NAZIONALE: MASHA, INFATTI, È UNA BAMBINA INCONFONDIBILMENTE RUSSA, ANZI, SOVIETICA. PROBABILMENTE, È ANCHE UNA QUESTIONE DI CONCORRENZA VISTO CHE…”

donald trump nigeria boko haram

L'ASPIRANTE PREMIO NOBEL, DONALD TRUMP, APRE IL FRONTE AFRICANO – MENTRE PRAPARA LO SBARCO DEI MARINES IN VENEZUELA PER DEPORRE MADURO, TRUMP MINACCIA IL GOVERNO NIGERIANO: “SE CONTINUERÀ A PERMETTERE L'UCCISIONE DI CRISTIANI, I SOLDATI AMERICANI POTREBBERO ENTRARE NEL PAESE ARMI IN PUGNO PER ANNIENTARE COMPLETAMENTE I TERRORISTI ISLAMICI CHE STANNO COMMETTENDO QUESTE ATROCITÀ” – DA LAGOS IL PRESIDENTE, BOLA AHMED TINUBU, HA RESPINTO LE ACCUSE E SI È DETTO PRONTO A INCONTRARE IL TYCOON A BREVE…

warner bros discovery david zaslav

CHI SI PAPPA WARNER-DISCOVERY? IL CEO, DAVID ZASLAV, HA RESPINTO BEN TRE OFFERTE DI ACQUISTO DA PARTE DELLA PARAMOUNT-SKYDANCE DI DAVID ELLISON (FIGLIO DI LARRY E TRUMPIANO) E HA DI FATTO LANCIATO UN’ASTA TRA I GIGANTI DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE POTENZIALMENTE INTERESSATI (COMCAST, AMAZON, NETFLIX E PURE APPLE) – CON L’ASTA, ZASLAV HA FATTO UNA MOSSA DA MAESTRO: IL TITOLO È ESPLOSO E IL CDA HA APPROVATO ALL’UNANIMITÀ LA SUA INIZIATIVA. E NON ESCLUDE DI TORNARE ALLA SUA OPZIONE PREFERITA: LO SCORPORO, PER MONETIZZARE AL MASSIMO...

un cartello di sfratto

SFRATTO MATTO - FRATELLI D’ITALIA PROVA A FAR PASSARE UNA LEGGE CHE AGEVOLA I PROPRIETARI DI CASA NELLE PROCEDURE DI SFRATTO DI UN INQUILINO MOROSO: DOPO DUE MESI DI MENSILITÀ NON PAGATE, L'INQUILINO AVRÀ 15 GIORNI PER METTERSI IN REGOLA. IN CASO NEGATIVO IL PROPRIETARIO POTRÀ ATTIVARE L’AUTORITÀ PER L'ESECUZIONE DEGLI SFRATTI CHE DISPORRÀ IL RILASCIO DELL'IMMOBILE ENTRO 7 GIORNI. LO SFRATTO ANDRÀ ESEGUITO ENTRO 30 GIORNI, PROROGABILI AL MASSIMO IN 90 - SI TRATTA DI UN MODO PER TENTARE DI CONVINCERE CHI HA UNA CASA AD AFFITTARE ALLE FAMIGLIE (E NON SOLO AI TURISTI) SENZA RITROVARSI L’INCUBO DI UN IMMOBILE OCCUPATO…

marco revelli elly schlein

“IL PD È UN PARTITO IRRIFORMABILE, AVVIATO VERSO UNA LENTA ESTINZIONE. IN QUESTI ANNI NON È STATA COSTRUITA UN'ALTERNATIVA ALLA DESTRA” - IL POLITOLOGO MARCO REVELLI TIRA BORDATE AL NAZARENO: "IL MONDO È DOMINATO DALLA FORZA E LA SINISTRA RISCHIA DI AFFOGARE. LA DEMOCRAZIA DEI NOSTRI PADRI SEMBRA UN CONCETTO ANTIQUATO. INVECE DI ACCUSARE SCHLEIN DI ESTREMISMO BISOGNEREBBE PENSARE TUTTI AD ALTERNATIVE RADICALI. IL PD SERVE ANCORA? FINCHÉ ESISTE IL MELONISMO, QUALUNQUE COSA PUÒ ESSERE UTILE. MA È TERRIBILMENTE INSUFFICIENTE…”

laura valsecchi aggressione milano

MILANO PEGGIO DI CARACAS - LA 43ENNE LAURA VALSECCHI, ACCOLTELLATA STAMATTINA A MILANO, È STATA AGGREDITA SENZA UN APPARENTE MOTIVO - MENTRE STAVA ANDANDO A LAVORO, LA DONNA DIPENDENTE DI "FINLOMBARDA" È STATA COLPITA AL FIANCO SINISTRO CON UN COLTELLO DA CUCINA LUNGO 30 CENTIMETRI: IL RESPONSABILE SAREBBE UN UOMO DI CIRCA 50 ANNI, CHE È STATO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA - L'ACCOLTELLAMENTO È AVVENUTO A PIAZZA GAE AULENTI, TRA I PALAZZI CHE OSPITANO GLI UFFICI DI IMPORTANTI SOCIETÀ E BANCHE (NON DI NOTTE IN UN PERICOLOSO QUARTIERE PERIFERICO)

militari a chicago trump ice

“GLI INTERVENTI DELL’ICE SONO TROPPO DURI? NO, PENSO CHE NON SIANO ABBASTANZA INCISIVI. I GIUDICI PROGRESSISTI FRENANO GLI AGENTI” – DURANTE LA SUA INTERVISTA A “SIXTY MINUTES”, TRUMP NON CONDANNA I RAID DELLA POLIZIA ANTI-MIGRANTI, ANZI, INCORAGGIA GLI AGENTI A ESSERE ANCORA PIÙ DURI: “BISOGNA VEDERE CHI SONO QUESTE PERSONE; MOLTI DI LORO SONO ASSASSINI, MOLTI DI LORO SONO STATI DEPORTATI DAI LORO PAESI PERCHÉ CRIMINALI” – POPRIO MENTRE “THE DONALD” ATTACCAVA I MAGISTRATI, UN GIUDICE FEDERALE DELL'OREGON (ELETTO DAL TYCOON) HA NUOVAMENTE VIETATO L’INVIO DELLA GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND…

furto abiti versace

COME PUÒ UN OPERAIO CHE DICHIARA 27MILA EURO AVERE UNA VILLA CON PISCINA, ABITI DA 8MILA EURO E UNA MACCHINA DA 40MILA EURO? FACILE, TRUFFANDO! -  SONO FINITI SOTTO INDAGINE GLI OTTO "LUPIN" DELLA MODA CHE RIVENDEVANO ABITI RUBATI DI VERSACE SU VINTED GRAZIE A TRE COMPLICI NEL MAGAZZINO DEL BRAND A NOVARA - LA TRUFFA È ANDATA AVANTI PER CINQUE ANNI FRUTTANDO DUE MILIONI DI EURO FINO A QUANDO I LADRI NON HANNO LASCIATO DUE TRACCE: SU VESTITO VENDUTO ONLINE C’ERA UN CARTELLINO CHE…

terrazza sentimento alberto genovese

"TERRAZZA SENTIMENTO": GODIMENTO E PENTIMENTO - DA MERCOLEDÌ ARRIVA SU NETFLIX UNA DOCU-SERIE IN TRE PUNTATE CHE RIPERCORRE LA PERDIZIONE CHE SI CONSUMAVA NELL’ATTICO DI ALBERTO GENOVESE, L’EX RE DELLE STARTUP FINITO IN MANETTE NELL’AUTUNNO 2020 PER AVER DROGATO E VIOLENTATO UNA 18ENNE DURANTE UNA FESTA A “TERRAZZA SENTIMENTO” (CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA A 6 ANNI E 11 MESI) - IL PROTAGONISTA È LUI, CHE OGGI APPARE IRRICONOSCIBILE, MA QUELLO CHE EMERGE È UN SOTTOBOSCO DI COCAINA, POTERE E ABUSI. SULLO SFONDO LA MILANO DEL DIVERTIMENTO TOSSICO CON RAGAZZE ATTIRATE DALLA BELLA VITA E DAI VASSOI DI DROGA… 

intelligenza artificiale big tech mercati bolla microsoft meta alphabet amazon zuckerberg bezos

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RISCHIA DI FARE IL “BOT” – NEL 2025 ALPHABET, MICROSOFT, META E AMAZON INVESTIRANNO SULL’AI OLTRE 380 MILIARDI DI DOLLARI, IL 25% IN PIÙ RISPETTO AL 2024 – DAVANTI ALLA CORSA DELLE BIG TECH, I MERCATI TEMONO UNA BOLLA FINANZIARIA BASATA SU TROPPA EUFORIA – IL PARADOSSO MACROECONOMICO: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA GENERATO OLTRE IL 90% DELLA CRESCITA DEL PIL USA NEL PRIMO SEMESTRE, MA GLI UTILI MEDI DELLE SOCIETÀ QUOTATE CRESCONO APPENA DELLO 0,8%...

crollo torre dei conti

QUANDO C'ERA LUI I TRENI ARRIVAVANO IN ORARIO... MA LE TORRI VENIVANO COSTRUITE MALE - C'E' ANCORA UN OPERAIO INTRAPPOLATO SOTTO LE MACERIE DELLA TORRE DEI CONTI, A ROMA. TRE UOMINI SONO STATI SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO, UNO DI LORO È STATO PORTATO IN OSPEDALE IN CODICE ROSSO - A CEDERE È STATO LO SPERONE ESTERNO COSTRUITO DURANTE IL FASCISMO PER CONSOLIDARE L'EDIFICIO MEDIEVALE - IL PRIMO CROLLO ALLE 11:30, A CUI NE È SEGUITO UN ALTRO ALLE 12:50, CHE HA COSTRETTO I POMPIERI AD ALLONTANARSI - LA RISTRUTTURAZIONE ERA STATA FINANZIATA CON I SOLDI DEL PNRR (6,9 MILIONI). LA TORRE DOVEVA DIVENTARE IL FIORE ALL'OCCHIELLO DEI FORI IMPERIALI...

zohran mamdani autobus bus new york

"GRANDE MELA", ENORME DILEMMA: RIUSCIRÀ ZOHRAN MAMDANI A FAR SVOLTARE NEW YORK A SINISTRA? - IL 34ENNE CANDIDATO SINDACO HA PUNTATO SUL CONTRASTO ALL'ECCESSIVO COSTO DELLA VITA: VUOLE CONGELARE PER 4 ANNI IL COSTO DEGLI AFFITTI PER 2 MILIONI DI NEWYORKESI, AUTOBUS GRATIS E PIÙ VELOCI, ASSISTENZA ALL’INFANZIA GRATIS E SALARIO MINIMO DI 30 DOLLARI ALL’ORA ENTRO IL 2030 - I REPUBBLICANO LO CHIAMANO IL MARXISTA JIHADISTA E LE SUE IDEE PRO-PAL HANNO MESSO IN ALLARME I RICCHISSIMI EBREI CHE VIVONO (E COMANDANO) NEW YORK - OBAMA NON GLI HA ANCORA DATO IL SUO ENDORSEMENT, MA HA PROMESSO CHE…

chiara petrolini

BUTTATE LA CHIAVE! – GLI AGGHIACCIANTI RISULTATI DELLE PERIZIE SUI DUE FIGLI DI CHIARA PETROLINI, IMPUTATA PER DUPLICE OMICIDIO PREMEDITATO DEI SUOI FIGLI: IL BIMBO RITROVATO IL 9 AGOSTO 2024, SEPOLTO IN GIARDINO, HA RESPIRATO, E QUINDI È NATO VIVO. È MORTO POCHI MINUTI DOPO IL TAGLIO DEL CORDONE OMBELICALE. IL SECONDOGENITO DELLA 22ENNE ERA STATO PARTORITO A MAGGIO NEL 2023; I MEDICI HANNO RISCONTRATO UN “TAGLIO NETTO” NEL CORDONE OMBELICALE: L’IPOTESI È CHE LA RAGAZZA LO ABBIA RECISO CON DELLE FORBICI, E PER QUESTO IL PICCOLO SAREBBE MORTO DISSANGUATO…

platinette

“DOPO I DUE ICTUS HO IL CERVELLO COME UN EMMENTHAL, PIENO DI BUCHI” - LE CONFESSIONI DI MAURO CORUZZI, IN ARTE PLATINETTE, CHE COMPIE 70 ANNI: “COME STO? SONO ANCORA VIVA. CAMMINO CON IL BASTONE COME UNA VECCHIA PAZZA E QUESTO MI RENDE FRAGILE. MI ERO DEFINITA UN FENOMENO DA BARACCONE, E NE VADO FIERA - “HO GUADAGNATO 11 MILIARDI MA NE HO SPESI 13”. HO COMPRATO ANCHE DEI VINILI DI MINA IN GIAPPONESE - LA TV NON VUOLE OPINIONISTI COME ME E SGARBI A CAUSA DEL POLITICALLY CORRECT CHE IMPERA IN QUESTO MEDIOEVO DA INTELLIGENZA ARTIFICIALE” – LA LITE CON MICHELE GUARDI' AL "COSTANZO SHOW", IL RIMPIANTO DI NON AVER ACCETTATO UN CAMEO IN UN FILM DI ROCCO SIFFREDI E DRUSILLA FOER CHIAMATA A CONDURRE SANREMO...

i tunnel di hamas sotto gaza

I MILIZIANI DI HAMAS RISCHIANO DI FARE LA FINE DEL SORCIO - 200 TERRORISTI SONO INTRAPPOLATI NEI TUNNEL SCAVATI SOTTO LA STRISCIA DI GAZA, NELLA "ZONA GIALLA" CONTROLLATA DALL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO - HAMAS STA TRATTANDO PER SALVARE I PROPRI UOMINI: LA RICHIESTA È DI UN PASSAGGIO VERSO CASA CON I MEZZI DELLA CROCE ROSSA - QUATTRO GIORNI FA GLI USA AVEVANO PROPOSTO UN CORRIDOIO PER IL RITIRO DEI MILIZIANI PER EVITARE UN'ESCALATION: IL 19 E 28 OTTOBRE LA TREGUA È SALTATA PERCHÉ I TAGLIAGOLE DI HAMAS SONO SBUCATI DAI TUNNEL E HANNO ATTACCATO LE TRUPPE ISRAELIANE...

2025divano0311

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? SU AMAZON HANNO APPENA INSERITO DELLE NOVITÀ, COME “I ROSES”, “GOOD BOY”, HORROR VISTO ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UN CAGNETTO, E LA COMMEDIA SENTIMENTALE “MATERIAL LOVE” - MI VEDREI, ANCHE SE HA CRITICHE DAVVERO PESSIME, IL THRILLER DI ETHAN COEN “HONEY DON’T”. CREDO CHE I COEN ABBIANO FATTO L’ERRORE DELLA LORO VITA A DIVIDERSI, HANNO ROVINATO UNA COPPIA CHE FUNZIONAVA PERFETTAMENTE – NON PERDETEVI ANCHE L’OTTIMO “HEDDA”, UNA RILETTURA MODERNA, ULTRAFEMMINISTA, UN BEL PO’ LESBO E NERA DI“HEDDA GABLER” DI HENRIK IBSEN… - VIDEO

matteo salvini giampaolo rossi rai canone

CHE FINE HA FATTO IL TAGLIO DEL CANONE RAI? – DELLA BATTAGLIA CAVALCATA DA MATTEO SALVINI CONTRO LA TASSA PIÙ ODIATA DAGLI ITALIANI NON C’È TRACCIA NELLA MANOVRA: IL PROSSIMO ANNO SI CONTINUERANNO A PAGARE 90 EURO, COME NEL 2025 (DOPO IL TAGLIO A 70 EURO NELLA LEGGE DI BILANCIO 2024) - LA RAI VIENE ‘GRAZIATA’ IN UN MOMENTO DELICATO: DEVE ATTUARE IL PIANO INDUSTRIALE E IMMOBILIARE, VARATI A METÀ DEL 2024, CHE PREVEDE LA VENDITA DEGLI IMMOBILI MILANESI DI CORSO SEMPIONE E L’OPERAZIONE RAI WAY (BALLA LA FUSIONE CON LA “EI TOWERS” DI MEDIASET)

edmondo bruti liberati toghe magistrati riforma della giustizia

“IL CSM? CON LA RIFORMA SARÀ COME SCEGLIERE CON I DADI” – EDMONDO BRUTI LIBERATI, EX CAPO DELLA PROCURA DI MILANO E GIÀ PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI: "LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA? NON MI PIACE. SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, I DIFETTI SONO DI GRAN LUNGA PREVALENTI SUI PREGI. PM SEPARATI DAI GIUDICI SONO PREVISTI IN MOLTE DEMOCRAZIE EUROPEE CON UNA QUALCHE FORMA DI DIPENDENZA DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. FIN QUANDO QUESTA INFLUENZA VIENE ESERCITATA CON DISCREZIONE, TUTTO OK, MA LE INVOLUZIONI VERSO LE DEMOCRAZIE ILLIBERALI ALLE QUALI STIAMO ASSISTENDO IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI DIMOSTRANO CHE I RISCHI PER LO STATO DI DIRITTO ESISTONO…”

antonio conte

“IL NAPOLI CHE LOTTA DÀ FASTIDIO” – ANTONIO CONTE CHIEDE AI TIFOSI DI COMPATTARSI INTORNO ALLA SQUADRA E MANDA PIZZINI A SQUADRE E GIORNALONI DEL NORD: “I CALCIATORI STANNO DANDO TUTTO IN UN MOMENTO DIFFICILE. NOI SIAMO LÌ, E QUESTO FORSE FA PAURA” – “ABBIAMO AVUTO DIFFICOLTÀ ASSURDE DALL’INIZIO DELLA STAGIONE E CONTINUANO A ESSERCI. VEDO LA CLASSIFICA E C’È IL NAPOLI LÌ. NOI SENTIAMO SOLO CRITICHE, C’È STATO UN POMPAMENTO ASSURDO DI ASPETTATIVE: DOVEVAMO AMMAZZARE DI QUA E DI LÀ,MA SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA…”

campari

TANTO PE’ CAMPARI – IL TITOLO DEL GRUPPO DEGLI ALCOLICI SOFFRE NEL PRIMO GIORNO DI SCAMBI DOPO IL MAXISEQUESTRO DI AZIONI DA PARTE DELLA GUARDIA DI FINANZA. A PIAZZA AFFARI LA SOCIETÀ PERDE  CIRCA IL 3% - VENERDÌ LA PROCURA DI MONZA HA CONGELATO 1,3 MILIARDI DI AZIONI ALLA HOLDING LUSSEMBURGHESE LAGFIN, LA HOLDING DELLA FAMIGLIA GARAVOGLIA, AZIONISTA DI MAGGIORANZA, PER PRESUNTA “DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA” (NELLA FUSIONE DELLA SOCIETÀ CON ALICROS NON AVREBBERO DICHIARATO 5,3 MILIARDI)

maurizio cattelan water d oro america

NON CESSO DI STUPIRVI! IL WATER D’ORO A 18 CARATI DI CATTELAN ALL’ASTA DA SOTHEBY’S PER 10 MILIONI DI DOLLARI: “CHE SIATE RICCHI O POVERI, CHE ABBIATE MANGIATO UN HAMBURGER DEL MCDONALD’S O UNA CENA STELLATA MICHELIN, IL RISULTATO QUANDO VAI IN BAGNO È LO STESSO” - L’OPERA, "RITRATTO DI UN’EPOCA CHE CONFONDE IL VALORE CON IL PREZZO", È L’UNICA VERSIONE ESISTENTE DOPO IL FURTO DELL’ALTRO ESEMPLARE AVVENUTO IL 14 SETTEMBRE 2019 AL BLENHEIM PALACE, LA RESIDENZA STORICA INGLESE E CASA NATALE DI CHURCHILL...

omicidio pasquale nappo 2

PEGGIO DI “GOMORRA” – A BOSCOREALE, IN PROVINCIA DI NAPOLI, IL 18ENNE PASQUALE NAPPO È STATO UCCISO IN UN AGGUATO – IL RAGAZZO SI TROVAVA INSIEME A DEGLI AMICI QUANDO DUE GIOVANI IN SELLA A UNO SCOOTER HANNO APERTO IL FUOCO CONTRO IL GRUPPO, CENTRANDO NAPPO ALL’ALTEZZA DELL’ASCELLA – IL PADRE DELLA VITTIMA: “È STATO UN ERRORE DI PERSONA O UN PROIETTILE VAGANTE. ERA UN BRAVO RAGAZZO, LAVORAVA, NON DAVA PROBLEMI A NESSUNO. ORA VOGLIAMO GIUSTIZIA” – I PRESUNTI KILLER, UN 18ENNE E UN 23ENNE SI SONO COSTITUITI AI CARABINIERI…

emmanuel carrere vladimir putin il mago del cremlino

“STIAMO ANDANDO INCONTRO A UNA CATASTROFE GENERALE, ALLA FINE DEL MONDO” – IL GRANDE SCRITTORE FRANCESE EMMANUEL CARRERE CI INONDA DI PESSIMISMO, E SPIEGA COME NASCE IL POTERE DI PUTIN: “MI VIENE IN MENTE UN FILM DI MANKIEWICZ, IN CUI DEGLI OLIGARCHI SCELGONO UN UOMO MEDIOCRE PER CONTROLLARLO, MA FINISCONO PER ESSERNE DIVORATI. E LUI RESTA SOLO, CON IN MANO UN POTERE ASSOLUTO” – “PUTIN HA ANNUNCIATO MOLTO PRESTO LE SUE INTENZIONI. QUANDO SI È IMPADRONITO DI UNA PARTE DELLA GEORGIA, IL MONDO HA GUARDATO ALTROVE…” – L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO, DA LUI CURATO, DEL ROMANZO “IL MAGO DEL CREMLINO” DI GIULIANO DA EMPOLI

luciano spalletti juventus

SPALLETTI HA DATO ALLA JUVENTUS UNA DIREZIONE: LO SCUDETTO – I BIANCONERI NON SEMBRANO ANCORA PRONTI PER IL TRICOLORE, NONOSTANTE GLI OLTRE 300 MILIONI INVESTITI SUL MERCATO, MA IL CAMPIONATO È IMPREVEDIBILE. E NELL’ULTIMA GIORNATA “LUCIO” HA SUBITO ROSICCHIATO PUNTI A NAPOLI E ROMA – LA SPALLETTATA DI KOOPMEINERS DIFENSORE DI SINISTRA, UNA VERSIONE CONTEMPORANEADELL’ANTICO CENTROMEDIANO METODISTA, UNA DI QUELLE CHICCHE CHE FINIRANNO NELLE DISPENSE DI COVERCIANO (E NON SOLO)…

giorgio chiellini stefano campoccia beppe giuseppe marotta

GIORGIO CHIELLINI È IL NUOVO CONSIGLIERE DI LEGA IN FIGC: BATTUTI CARNEVALI (SASSUOLO) E STICCHI DAMIANI (LECCE) - IL DIRIGENTE BIANCONERO, CHE HA OTTENUTO 12 VOTI SU 20, SUCCEDE ALL’EX MARITO DI DENIZ AKALIN (ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI) FRANCESCO CALVO, TRASFERITOSI ALL'ASTON VILLA. CON LUI COME CONSIGLIERI FEDERALI CI SONO ANCHE STEFANO CAMPOCCIA (UDINESE) E BEPPE MAROTTA (INTER) - COME DAGO-DIXIT, LE PICCOLE TEMONO CHE UN CONSIGLIO FEDERALE COMPOSTO DA INTER, JUVE E CAMPOCCIA (UDINESE) POTREBBE FAR PASSARE LA RIDUZIONE DELLA SERIE A DA 20 A 18 SQUADRE, O ADDIRITTURA A 16, COME VORREBBE DE LAURENTIS…

giorgia meloni referendum

PRIMA SI VOTA, PRIMA SI CACCIANO I GIUDICI “NEMICI” – GIORGIA MELONI ACCELERA SUL REFERENDUM: VUOLE CHIUDERE IN 24 ORE LA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM, COSÌ DA ARRIVARE AL VOTO A INIZIO MARZO. LA TEMPISTICA È CRUCIALE PER EVITARE LA PROROGA DELL’ATTUALE CONSIGLIO SUPERIORE DI MAGISTRATURA, CHE SCADE IL 23 GENNAIO 2027 (IN QUEL PERIODO SCADONO ANCHE MOLTI PROCURATORI CAPO IMPORTANTI, DA PALERMO A NAPOLI)  – LA PREMIER VUOLE EVITARE DI PERSONALIZZARE LA CONSULTAZIONE, E HA CHIESTO DI EVITARE I COMITATI DI PARTITO. MA È INUTILE, ANCHE SE NON VUOLE, IL REFERENDUM SI TRASFORMERÀ COMUNQUE IN UN VOTO SUL GOVERNO

a house of dynamite

“IN SINTONIA CON IL NOSTRO MONDO ESTENUATO, L'ATTESA, IL RINVIO E IL FILM DIVENTANO NOIOSI” – FRANCESCO MERLO BOCCIA SENZA APPELLO “HOUSE OF DYNAMITE”, IL FILM DI KATHRYN BIGALOW SU UN ATTACCO NUCLEARE AGLI STATI UNITI: “IL RINVIO DELLA BOMBA TOGLIE L'URGENZA ALLA PAURA E IL CINEMA SI ADEGUA ALL'INDOLENZA MEDIOCRE DEL RINVIO” – “NON È PIÙ TEMPO DI CAPOLAVORI COME ‘IL DOTTOR STRANAMORE’ E ‘OPPENHEIMER’, LA BOMBA ARRIVA ALLA CASA BIANCA COME UN VIDEOGIOCO” – “IL PRESIDENTE È BUONO, DI COLORE E HA UNA MOGLIETTINA TENERISSIMA. PRENDERÀ LA SUA DECISIONE MENTRE…” - VIDEO

matteo salvini barbieri parrucchieri parrucchiere barbiere capelli

L’ULTIMA BATTAGLIA DI SALVINI: PRIMA I PARRUCCHIERI ITALIANI! – LA LEGA HA PRESENTATO ALLA CAMERA UNA PROPOSTA DI LEGGE PER IL “CONTINGENTAMENTO PROGRESSIVO DELLE AUTORIZZAZIONI PER L’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI ACCONCIATORE, BARBIERE E PARRUCCHIERE”. UN MODO, NON TROPPO VELATO, PER DARE LA CACCIA AI SALONI GESTITI DA PROPRIETARI STRANIERI – I LEGHISTI CHIEDONO AL MINISTERO DEL MADE IN ITALY DI VARARE UN “PIANO DI RIDUZIONE” LADDOVE TALI ESERCIZI SUPERINO IL NUMERO MASSIMO DI ABILITAZIONI PREVISTE…

nicolas maduro donald trump venezuela

LA GUERRA DEI TRUMP AI NARCOS VENEZUELANI? È SOLO UNA SCUSA PER ROVESCIARE MADURO! - SONO I CARTELLI MESSICANI I VERI RESPONSABILI DEL FIUME DI COCAINA CHE ARRIVA IN AMERICA: GESTISCONO L’INTERA CATENA LOGISTICA DEL NARCOTRAFFICO - SECONDO UN RAPPORTO DELL'AGENZIA ANTI-DROGA USA (LA "DEA"), IL 74% DELLA COCAINA PASSA DAL PACIFICO, NON DAL MAR DEI CARAIBI - IL VENEZUELA HA SOLO UN RUOLO MARGINALE DI TRANSITO E DECOLLO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI (E IL GOVERNO FA FINTA DI NIENTE)

massimo dalema d alema xi jinping putin kim jong un

“LA FOTO DI PECHINO CON I DITTATORI PUTIN E KIM JONG UN? I LEADER OCCIDENTALI HANNO COMMESSO UN ERRORE A NON ESSERCI. LI’ ERA RAPPRESENTATO L’80% DEL GENERE UMANO” – MASSIMO D’ALEMA, INTERVISTATO DA ALDO CAZZULLO, DIFENDE LA CINA (“NON FA GUERRE, NON BOMBARDA NESSUNO”) E ACCUSA IL GOVERNO: “LA MELONI SI INFILA NELLE FOTO. NON VEDO INIZIATIVA ITALIANA SU NESSUN TEMA DI POLITICA INTERNAZIONALE. SULL’UCRAINA SERVE UN’INTESA UE-RUSSIA - IO FILOARABO? DIFENDO I DIRITTI DEL POPOLO PALESTINESE. COME CRAXI, ANDREOTTI, MORO, BERLINGUER” – “L’INTERMEDIAZIONE CON LA COLOMBIA? TUTTO FALSO, CERTO HO UNA ATTIVITÀ DI CONSULENZA" – IL COMUNISMO (“LA FORMAZIONE E’ QUELLA”). E SULLA COALIZIONE LARGA CONTRO LA DESTRA…”

manlio messina giorgia meloni

“QUA NON STIAMO PARLANDO DI POZZOLO, MESSINA AVEVA UN CANALE DIRETTO CON GIORGIA” – I FRATELLI D’ITALIA SONO NEL PANICO PER LE POSSIBILI RIVELAZIONI DI MANLIO MESSINA, L’EX VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA USCITO DAL PARTITO AD AGOSTO, SBATTENDO LA PORTA, DOPO UNO SCAZZO CON I VERTICI IN SICILIA. MESSINA HA PARLATO CON “REPORT” E ORA POTREBBE FARE IL GIRO DEI TALK SHOW “NEMICI”, A RACCONTARE I SUOI MALUMORI, E SPARARE A ZERO SUI BIG NAZIONALI. MESSINA È STATO SEMPRE UN FEDELISSIMO DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

LA RUSSIA NON FERMERA’ LA GUERRA IN UCRAINA FINCHE’ NON AVRA’ OTTENUTO LA VITTORIA SUL CAMPO – IL PORTAVOCE DI PUTIN, PESKOV, ESCLUDE UN NUOVO VERTICE TRA TRUMP E PUTIN: “NON È NECESSARIO” – IL MESSAGGIO A WASHINGTON È CHIARO: SE VOLETE TRATTARE, RIPRENDIAMO DA DOVE ABBIAMO LASCIATO - OSSIA DAL PROMEMORIA INVIATO DA MOSCA CON LE CONDIZIONI PER AVVIARE I NEGOZIATI CHE SONO APPARSE IRRICEVIBILI ALLA CASA BIANCA E HANNO FATTO SALTARE I COLLOQUI PREPARATORI PER IL VERTICE DI BUDAPEST - L’ARMATA DI MOSCA AVANZA A POKROVSK E AUMENTA I RAID SULLE CITTÀ, CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE IL CONTROLLO DELLA REGIONE DI DONETSK E TAGLIARE LA CINTURA CHE KIEV CONSIDERA VITALE PER PROTEGGERE L’OVEST DEL PAESE...

makari

PIPPITEL! - L’OSTEGGIATO “REPORT” BY RANUCCI SALE AL 9.7% - SU RAI1 “MÀKARI 4” CALA AL 17.4%, SU CANALE5 “LA NOTTE NEL CUORE” (15.3%) - SU ITALIA1 “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” (9.7%) - GIORDANO (5.8%) - FABIO FAZIO, NONOSTANTE LO SPEZZETTAMENTO DI “CHE TEMPO CHE FA”, SI FERMA ALL’8.4% - “AFFARI TUOI” (23.2%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (24.9%). BARRA-POLETTI (3.7%), APRILE-TELESE (4.2%) - ALLE 20 TG1 (23.8%), TG5 (19.3%), TGLA7 (6.1%), TG2 (4.1%) - NEL POMERIGGIO “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI CON IL 22.5% ASFALTA “DOMENICA IN” (15.6%)

ettore laura pausini

È MORTO A BOLOGNA ETTORE PAUSINI, ZIO PATERNO DELLA CANTANTE LAURA: AVEVA 78 ANNI E IERI È STATO INVESTITO DA UN’AUTO, CHE NON SI È FERMATA DOPO L’IMPATTO, MENTRE ERA IN SELLA ALLA SUA BICICLETTA – LA STRADA DOVE È AVVENUTO L'INCIDENTE È STATA PIÙ VOLTE SEGNALATA COME PERICOLOSA: I CITTADINI HANNO LANCIATO APPELLI, RIMASTI INASCOLTATI, PER LA MESSA IN SICUREZZA URGENTE – MOLTO CONOSCIUTO A BOLOGNA, ETTORE PAUSINI ERA STATO UN BARBIERE, ED ERA IMPEGNATO COME VOLONTARIO IN UN’ASSOCIAZIONE PER PAZIENTI ONCOLOGICI (QUALCHE ANON FA ERA GUARITO DA UN TUMORE)

donna accoltellata a milano

MILANO STA DIVENTANDO MENO SICURA DI UNA FAVELA DI RIO - UNA 43ENNE È STATA ACCOLTELLATA IN PIAZZA GAE AULENTI: LE SUE CONDIZIONI SONO CRITICHE - I PASSANTI CHE HANNO SOCCORSO LA DONNA RACCONTANO: "ERA A TERRA CON UNA LAMA PIANTATA NELLA SCHIENA" - L'AGGRESSIONE NON È AVVENUTA NELLA PERIFERIA DELLA CITTA', MA IN PIENO GIORNO TRA GLI ELEGANTI PALAZZI CHE OSPITANO GLI UFFICI DI IMPORTANTI SOCIETA' DOVE, OGNI MATTINA, MIGLIAIA DI PERSONE VANNO AL LAVORO - IL MARITO DELLA 43ENNE HA RAGGIUNTO LA DONNA DOPO POCHI SECONDI DALL'AGGRESSIONE....

riforma giustizia toghe magistrati giorgia meloni matteo renzi elly schlein

PER UN PUGNO DI VOTI – LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPACCA A METÀ GLI ITALIANI: SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS, IL “SÌ” ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI È AL MOMENTO AL 51% – ILVO DIAMANTI: “È UNA MAGGIORANZA LIMITATA E RELATIVA. CHE, NEL REFERENDUM COSTITUZIONALE NON GARANTISCE UN ESITO COERENTE CON LA DECISIONE DEL PARLAMENTO. BASTA PENSARE A QUANTO AVVENUTO CON IL REFERENDUM DEL 2016 PROMOSSO DA RENZI. IN QUESTO CASO L'ESITO APPARE ANCORA PIÙ INCERTO. NON SOLO PER RAGIONI DI CONSENSO, MA DI COMPRENSIONE. PERCHÉ SI TRATTA DI UNA MATERIA COMPLESSA…”

droga stupro salento

A BERGAMO C'E' UNO "SCIENZIATO PAZZO" PORCELLONE - UN 34ENNE SOMMINISTRAVA MIX DI NARCOTICI ALLE DONNE CONOSCIUTE SUI SITI DI INCONTRI: ALMENO DUE LE VITTIME CHE, DOPO AVER PERSO CONOSCENZA, SONO STATE VIOLENTATE DALL'UOMO - IL 34ENNE SI VANTAVA CON GLI AMICI DEI SUOI "ESPERIMENTI" CON I FARMACI OPPIODI, CHE MESCOLAVA NEI BEVERONI CHE POI RIFILAVA ALLA SUE VITTIME - UNA VOLTA CHE LE DONNE NON ERANO PIÙ COSCIENTI, L'UOMO LE STUPRAVA FILMANDO LA SCENA E LE RICATTAVA PER NON DIFFONDERE I VIDEO...

viswashkumar ramesh air india

“SONO L’UOMO PIÙ FORTUNATO DEL MONDO, MA NON RIESCO PIÙ A PARLARE CON MIA MOGLIE” - VISWASHKUMAR RAMESH, L’UNICO SOPRAVVISSUTO DELL’INCIDENTE DELL’AIR INDIA, COSTATO LA VITA A GIUGNO A 241 PERSONE, SOFFRE DI DISTURBO DA STRESS POST TRAUMATICO. E RACCONTA IL SUO TORMENTO: “DOPO QUESTO INCIDENTE, È TUTTO MOLTO DIFFICILE. FISICAMENTE E MENTALMENTE. PENSO TUTTA LA NOTTE, SOFFRO MENTALMENTE. OGNI GIORNO È DOLOROSO PER TUTTA LA FAMIGLIA. ORA SONO SOLO. STO CHIUSO IN CAMERA, VOGLIO SOLO RESTARE DA SOLO”

alexis wilkins kash patel

SOLDI PUBBLICI, SCOPI PRIVATI - IL DIRETTORE TRUMPIANO DELL'FBI KASH PATEL HA UTILIZZATO UN JET DEL GOVERNO PER ANDARE A SENTIRE LA PROPRIA RAGAZZA, ALEXIS WILKINS, CANTARE L'INNO NAZIONALE PRIMA DI UN INCONTRO DI WRESTLING ALLO "STATE COLLEGE", IN PENNSYLVANIA - INVECE DI SCUSARSI, L'ARROGANTE PATEL HA SILURATO UN IMPORTANTE DIRIGENTE DELL'FBI (STEVEN PALMER) ACCUSATO DI AVER RIVELATO LA NOTIZIA AI GIORNALI - PATEL AVEVA RANDELLATO IL SUO PREDECESSORE, ACCUSANDOLO DI UTILIZZARE TROPPI VOLI DI STATO...

elly schlein giorgia meloni gianni oliva

ELLY, MA CHE STAI A DI’? – LO STORICO GIANNI OLIVA SPIEGA A SCHLEIN COME SI FA POLITICA: “LA DESTRA NON HA RISOLTO I PROBLEMI DI QUESTO PAESE, MA HA SAPUTO ‘RACCONTARLI’ RIVOLGENDOSI ALL'EMOZIONE DEI CITTADINI. LA SINISTRA HA UNA NARRAZIONE AFONA. C'È UN PROBLEMA DI LINGUAGGIO: QUANDO ELLY SCHLEIN SOSTIENE LA NECESSITÀ DI ‘UNA SANITÀ GENERALISTA’ A CHI PARLA? PER FARSI CAPIRE SI DICE ‘UNA SANITÀ PER TUTTI’. L'ALTERNATIVA SI COSTRUISCE CON IL LINGUAGGIO DELLA GENTE COMUNE. MAGARI ASCOLTANDO I CONSIGLI DEL ‘VECCHIO’ ROMANO PRODI CHE INVITA A INDIVIDUARE DIECI TEMI CENTRALI...”

milano baby gang

ARANCIA MECCANICA A MONCALIERI - VICINO TORINO, UN 15ENNE INVALIDO È STATO  SEQUESTRATO E TORTURATO DA DUE COETANEI – IL RAGAZZO È STATO CHIUSO PER ORE DENTRO UNA STANZA, MINACCIATO CON UN CACCIAVITE, GLI SONO STATI RASATI CAPELLI E SOPRACCIGLIA, POI È STATO COSTRETTO A IMMERGERSI NEL FIUME PO – LA DENUNCIA SOCIAL DELLA MADRE DEL GIOVANE: “'STI MOSTRI GLI HANNO SPENTO UNA SIGARETTA SULLA CAVIGLIA OLTRETUTTO. NON SODDISFATTI L'HANNO FATTO METTERE SOTTO UNA FONTANELLA CON IL GETTO SULLA SCHIENA…”

fumo sigarette maldive

MALDIVE NO SMOKING – L’ARCIPELAGO È IL PRIMO PAESE AL MONDO AD APPLICARE UN DIVIETO “GENERAZIONALE” SUL TABACCO: A TUTTI I NATI DOPO IL 2007 SARÀ VIETATO ACQUISTARE, UTILIZZARE O VENDERE SIGARETTE - LA MISURA SI APPLICA ANCHE AI VISITATORI DELLA NAZIONE. IL MINISTERO DELLA SALUTE HA ANCHE ANNUNCIATO UNO STOP ALL’IMPORTAZIONE, LA VENDITA, LA DISTRIBUZIONE, IL POSSESSO E L’USO DI SIGARETTE ELETTRONICHE E PRODOTTI PER LO SVAPO, PER TUTTI, INDIPENDENTEMENTE DALL’ETÀ…

carlotta vagnoli - valeria fonte - benedetta sabene laura onofri grisetti

“FEMMINISTE? NON SCHERZIAMO! VAGNOLI, FONTE E SABENE UTILIZZANO GLI STESSI LINGUAGGI E COMPORTAMENTI SESSISTI E PATRIARCALI CHE AFFERMANO DI VOLER COMBATTERE, TEORIZZANDO ODIO E VIOLENZA VERBALE” – LAURA ONOFRI GRISETTI, PRESIDENTE DI “SE NON ORA QUANDO?” DI TORINO: “SONO UN DANNO PER TUTTE LE DONNE CHE OGNI GIORNO SI IMPEGNANO IN NOME DI ALTRE DONNE: LA PRATICA FEMMINISTA RIPUDIA LA VIOLENZA. IL FEMMINISMO RADICALE, CORRENTE NATA NEGLI ANNI SETTANTA, PORTA AVANTI BEN ALTRI CONTENUTI, NON CERTO LA TEORIA DEL CALL OUT, O DEL LINCIAGGIO MEDIATICO…”

gas giappone russia

L'EUROPA PUO' FARE A MENO DEL GAS RUSSO. MA GLI ALTRI? - DI FRONTE ALLE CRESCENTI PRESSIONI DEGLI STATI UNITI PER RIDURRE LA DIPENDENZA ENERGETICA DA MOSCA, IL GIAPPONE VALUTA CON URGENZA PIANI ALTERNATIVI PER SOSTITUIRE LE FORNITURE DI GAS NATURALE LIQUEFATTO (GNL) DEL PROGETTO RUSSO SAKHALIN-2  - IL PROBLEMA E’ CHE CI SONO FORTI DUBBI SULLA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA DEI NUOVI ACCORDI, VOLUTI DA WASHINGTON, COME “ALASKA LNG”: SI TRATTA DI UN IMPIANTO DA 20 MILIONI DI TONNELLATE ANNUE, PENSATO PER RIFORNIRE L'ASIA, CHE HA UN COSTO DI 44 MILIARDI DI DOLLARI, INCLUSI 1.300 KM DI GASDOTTO…

jeffrey epstein sarah ferguson andrea

SOLO FANGO SULLA FAMIGLIA REALE – DOPO LE RIVELAZIONI SUL PORCONE ANDREA, ORA ARRIVANO QUELLE SUA EX MOGLIE SARAH FERGUSON - LA BBC SOLLEVA OMBRE SUL RUOLO DI 'BRAND AMBASSADOR' RIVESTITO A SUO TEMPO DALLA FERGUSON (IN CAMBIO DI UN COMPENSO MILIONARIO) PER CONTO DI UN SOCIETÀ DI MINING DI CRIPTOVALUTE FONDATA A LAS VEGAS DA UN ALTRO CONTROVERSO UOMO D'AFFARI AMERICANO, JAY BLOOM. PERSONAGGIO INTRODOTTO DALLA EX DUCHESSA PURE ALLA SUA FAMIGLIA – LE MAIL SCAMBIATE DALL'EX PRINCIPE CON EPSTEIN NEL 2010, UN ANNO DOPO LA PRIMA CONDANNA DEL FINANZIERE PER SFRUTTAMENTO DI RAGAZZE MINORENNI, IN CUI AFFERMAVA NERO SU BIANCO DI "SPERARE" DI RIVEDERE PRESTO "L'AMICO" JEFFREY, APPENA USCITO DI GALERA – TRUMP: “IL PRINCIPE ANDREA? DISPIACIUTO PER LA CASA REALE BRITANNICA”

lahore

LA PEGGIOR QUALITA’ DELL’ARIA AL MONDO? CE L'HA LA CITTÀ PAKISTANA DI LAHORE: HA REGISTRATO UN INDICA DI QUALITA’ DI 441, UN LIVELLO CLASSIFICATO COME "PERICOLOSO" E DI GRAN LUNGA SUPERIORE AI LIMITI DI SICUREZZA - LO SMOG DELLA CITTÀ SI È ADDENSATO A CAUSA DEI CAMBIAMENTI STAGIONALI E DEGLI INCENDI AGRICOLI IN TUTTA LA REGIONE, CHE HANNO AGGRAVATO LA STAGNAZIONE DELL'ARIA - AL SECONDO POSTO LA CAPITALE DELL'INDIA, NUOVA DELHI, SEGUITA DA TASHKENT, IN UZBEKISTAN - POI DUBAI, NEGLI EMIRATI ARABI UNITI, E KARACHI, IN PAKISTAN…