beppe sala giancarlo tancredi

SACRIFICARNE UNO PER SALVARE TUTTI? – GIANCARLO TANCREDI, L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA PER CUI SONO STATI CHIESTI I DOMICILIARI NELL’AMBITO DELLA NUOVA INCHIESTA SULLA URBANISTICA A MILANO, SI DICHIARA “DISPONIBILE” A DIMETTERSI – SU DI LUI PENDE UN’ACCUSA DI FALSO E CORRUZIONE. A SPINGERE PER LE DIMISSIONI DI TANCREDI È IL PD, IL PRINCIPALE PARTITO CHE SOSTIENE LA GIUNTA DEL SINDACO SALA E DI CUI GRAN PARTE DEGLI ASSESSORI HA LA TESSERA DI PARTITO IN TASCA. LA RICHIESTA PERÒ NON È UNANIME MA DIVIDE I DEM…

temptation island

PIPPITEL! - GLI PSICODRAMMI DEI FIDANZATI A “TEMPTATION ISLAND” CONTINUANO A MACINARE ASCOLTI: SU CANALE5 IL PROGRAMMA VOLA AL 29.2% CON 3.4 MILIONI DI SPETTATORI - SU RAI1 “DON MATTEO 13” INCHIODA AL 12.8% - APRILE-TELESE IN PRIMA SERATA AL 5.1% - “TECHETECHE TOPTEN” CALA AL 13.4%, “LA RUOTA DELLA FORTUNA” TRAINATA DALLE CORNA IN PRIMA SERATA SALE AL 25.4% - BARRA-POLETTI (5.5%), APRILE-TELESE IN ACCESS (6.9%) - ALLE 20 TG1 (21.7%), TG5 (19.1%), TGLA7 (7.4%), TG2 (6.7%)

vladimir putin petrolio russia russo

BRUXELLES VUOLE ROMPERE IL BIDONE A PUTIN – IL CONSIGLIO UE HA APPROVATO IL 18ESIMO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO LA RUSSIA: “STRINGIAMO IL NODO A MOSCA, PRENDENDO DI MIRA LE ENTRATE ENERGETICHE, LE ESPORTAZIONI, L'ELUSIONE E LA FLOTTA OMBRA” – INTRODOTTO UN NUOVO “PRICE CAP” PER IL PETROLIO, CHE FISSERÀ IL PREZZO DEL 15% IN MENO RISPETTO AL COSTO MEDIO DI MERCATO DEL GREGGIO RUSSO. INTRODOTTO UN NUOVO DIVIETO DI TRANSAZIONE RELATIVO AI GASDOTTI NORD STREAM 1 E 2 – LA REAZIONE DEL CREMLINO: “LE SANZIONI SONO ILLEGALI”

aragosta rissa rifugio naviganti ponza

UNA SCENA APOCAL...ITTICA - A PONZA UN GRUPPO DI TURISTI AMERICANI RUBA UN'ARAGOSTA DA CINQUE CHILI DALL'ACQUARIO DEL RISTORANTE "IL RIFUGIO DEI NAVIGANTI": IL TITOLARE SE NE ACCORGE, LI INSEGUE E SCOPPIA UNA RISSA - AD AVERE LA PEGGIO È STATA UNA DEI DIPENDENTI, TRASPORTATA IN ELICOTTERO IN OSPEDALE - IL TITOLARE HA LANCIATO UNA SEDIA CONTRO I LADRUNCOLI MA HA COLPITO UN TURISTA NAPOLETANO, INTERVENUTO PER AIUTARLO - IL LOCALE È LO STESSO FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER LO SCONTRINO SALATISSIMO (DA 923 EURO) PAGATO DA QUATTRO AVVENTORI PER UN PRANZO...

coldplay andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston

“GRAZIE AI COLDPLAY PER AVER UNITO INTERNET PER UN GIORNO” – SUI SOCIAL FIOCCANO I MEME SULLA “SPUTTANESCION” DEI DUE AMANTI ANDREW BYRON E KRISTIN CABOT, AL CONCERTO DEI COLPLAY A BOSTON. I DUE, ENTRAMBI SPOSATI, SI ABBRACCIAVANO LANGUIDAMENTE QUANDO LE TELECAMERE LI HANNO INQUADRATI. A QUEL PUNTO, SI SONO STACCATI VELOCEMENTE E HANNO PROVATO A NASCONDERSI – LA BATTUTA DEL CANTANTE (“O HANNO UNA RELAZIONE, O SONO MOLTO TIMIDI”) E LA VALANGA DI TWEET E IMMAGINI IRONICHE, DA TITANIC AI FLINSTONES…

violenza carcere minorile

IL CARCERE DI PRATO È UN INFERNO - UN DETENUTO RUMENO DI 58 ANNI È STATO TROVATO SENZA VITA MENTRE SI TROVAVA IN UNA CELLA D'ISOLAMENTO NELLA PRIGIONE "LA DOGAIA": LA PROCURA NON ESCLUDE CHE SI POSSA ESSERE TRATTATO DI UN OMICIDIO - L'UOMO ERA STATO CONDANNATO PER STUPRO, MALTRATTAMENTI E LESIONI (SAREBBE USCITO L'ANNO PROSSIMO) - DOPO ALCUNI EPISODI DI VIOLENZA SESSUALE E TORTURE AVVENUTI NELLE SCORSE SETTIMANE, I MAGISTRATI HANNO SCRITTO CHE "NEL CARCERE DI PRATO LA SITUAZIONE È FUORI CONTROLLO” E PARLANO DI "EPISODI AGGHIACCIANTI"

donald trump ursula von der leyen usa ue dazi

L’UNIONE EUROPEA AVREBBE UN’ARMA DA FINE DEL MONDO CONTRO TRUMP, MA NON LA VUOLE USARE – L’UNICO MODO PER CONVINCERE IL TYCOON A NON ROMPERCI PIÙ IL DAZIO È METTERE NEL MIRINO I SERVIZI, SETTORE DOVE GLI USA REGISTRANO UN IMPORTANTE AVANZO COMMERCIALE. IL SUPER BAZOOKA DELL’UE NON SI LIMITEREBBE SOLO A BIG TECH, MA POTREBBE COLPIRE ANCHE LA FINANZA. LA COMMISSIONE POTREBBE ESCLUDERE LE AZIENDE USA DAGLI APPALTI PUBBLICI COME RITORSIONE. SAREBBE UN SACRIFICIO ANCHE PER NOI EUROPEI? FORSE, MA L’UNICO MODO PER TRATTARE CON TRUMP È METTERE LA PISTOLA SUL TAVOLO, E NON MOSTRARE DEBOLEZZA (COSA CHE HA FATTO L’UE SIN QUI)

SO' PROPRIO COJONI 'STI TRAPPER - IL RAPPER ROMANO "ENJOYR1" VIENE CONTATTATO DA UNA 20ENNE SU INSTAGRAM CHE FINGE DI ESSERSI INVAGHITA DI LUI - IL MUSICISTA 18ENNE, PREGUSTANDO UNA SERATINA INTIMA, LA INVITA A CASA: PER FARE IL FIGO, SI FA TROVARE CON UN OROLOGIO AL POLSO DA 150 MILA EURO - LEI, A UN CERTO PUNTO SI FA ACCOMPAGNARE ALLA METROPOLITANA E VA VIA. TUTTO FINITO? NEANCHE PER SOGNO: IL RAPPER RIENTRANDO A CASA, TROVA DUE COMPLICI DELLA PISCHELLA AD ASPETTARLO NELL'ANDRONE E A QUEL PUNTO...

quotidiano quotidiani fuoco fiamme

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI – IL “CORRIERE DELLA SERA” TESSE LE LODI DELLO STILISTA GIORGIO ARMANI, PER IL SUO 91ESIMO COMPLEANNO, CON QUESTA PERLA: “UN AFFETTO IMMENSO, CHE IL MONDO GLI STA DIMOSTRANDO, E CHE LUI IERI HA VOLUTO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE”. QUINDI ARMANI HA RINGRAZIATO L’AFFETTO (SOGGETTO DELLA FRASE) E AL DIAVOLO COLORO CHE GLIEL’HANNO DIMOSTRATO – GRAMELLINI: “STIAMO ANCORA IMPARANDO A PRONUNCIARNE CORRETTAMENTE IL NOME ("UIMBLEDON") SENZA RISCHIARE LA PARESI FACCIALE”: MA LA PRONUNCIA CORRETTA DI "WIMBLEDON" È...

talebani assediano la valle del panshir

DIMENTICATE JAMES BOND: I SERVIZI SEGRETI INGLESI SONO UN COLABRODO! - DOPO IL RITIRO DELLE TRUPPE AMERICANE DALL'AFGHANISTAN, DAGLI ARCHIVI DEGLI 007 BRITANNICI SONO STATI PUBBLICATI PER ERRORE DEI DOSSIER TOP SECRET. UNA "SVISTA" CHE HA MESSO IN PERICOLO LE FONTI AFGHANE DELL'INTELLIGENCE - E COSÌ, IL REGNO UNITO HA DOVUTO ORGANIZZARE UN PIANO SEGRETO PER METTERE AL SICURO LE PERSONE CHE POTEVANO FINIRE NEL MIRINO DEI TALEBANI. IL COSTO? 7 MILIARDI - LA NOTIZIA DELLA FIGURACCIA E' STATA NASCOSTA PER ANNI DAL GOVERNO INGLESE

beppe sala giuseppe marinoni giancarlo tancredi alessandro scandurra

IL BENE PUBBLICO È SOLO UNA SCUSA PER FARSI GLI AFFARI PRIVATI – GIUSEPPE MARINONI E ALESSANDRO SCANDURRA, PRESIDENTE E COMMISSARIO DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO DI MILANO, AVREBBERO INCASSATO QUASI 4 MILIONI DI EURO CON I LORO INCARICHI PROFESSIONALI COME ARCHITETTI, DAGLI STESSI COSTRUTTORI DI CUI APPROVAVANO LE PRATICHE URBANISTICHE – L’ASSESSORE GIANCARLO TANCREDI E IL SINDACO SALA, PUR CONSAPEVOLI DEI CONFLITTI DI INTERESSE, AVEVANO CONFERMATO MARINONI ALLA PRESIDENZA (IN CAMBIO, TANCREDI SE NE SAREBBE SERVITO PER PROPIZIARE IL VIA LIBERA A PROGETTI DI PERSONE A LUI VICINE COME MANFREDI CATELLA E STEFANO BOERI)

donald trump criptovalute criptovaluta

SULLE CRIPTO, COME SU TUTTO IL RESTO, ALLA FINE L’EUROPA LO PRENDERÀ IN QUEL POSTO – LA SPINTA ALLE VALUTE DIGITALI BY TRUMP, CON LO SDOGANAMENTO DEFINITIVO DELLE STABLECOIN LE MONETE LEGATE AL DOLLARO (LA CAMERA HA APPROVATO UNA LEGGE PER REGOLAMENTARLE), È UN GROSSO CETRIOLONE PER L’UE, CHE SUL DOSSIER È ANCORA ALL’ETÀ DELLA PIETRA – IN ASSENZA DI ALTERNATIVE PUBBLICHE CREDIBILI, CITTADINI E IMPRESE EUROPEI POTREBBERO PREFERIRE ASSET DENOMINATI IN DOLLARI. RISULTATO? LA POLITICA MONETARIA DELLA BCE SAREBBE A RISCHIO, E CRESCEREBBE LA DIPENDENZA DAI SISTEMI DI PAGAMENTO USA, GIÀ DOMINANTI, O IN ALTERNATIVA DALLA CINA (CHE ACCELERA SULLO YUAN DIGITALE)

elly schlein beppe sala giuseppe conte

“SALA E I SUOI ASSESSORI DOVRANNO DIMETTERSI” – MARCELLO SORGI: “SE ESITERANNO, SARÀ ELLY SCHLEIN A SPINGERLI, PER SALVARE L’ALLEANZA CON I 5 STELLE. IL PD E IL CENTROSINISTRA NON POSSONO PERMETTERSI DI PRESENTARSI ALLE PROSSIME REGIONALI PORTANDOSI SULLE SPALLE I BERSAGLI DI UN'ENNESIMA CAMPAGNA MORALIZZATRICE” – GIORGIA MELONI: “"PENSO CHE LA MAGISTRATURA DEBBA FARE IL SUO CORSO. PER QUANTO RIGUARDA IL SINDACO, IO NON SONO MAI STATA CONVINTA CHE UN AVVISO DI GARANZIA PORTI L'AUTOMATISMO DELLE DIMISSIONI" (ALTRIMENTI COME POTREBBE GIUSTIFICARE LA PERMANENZA AL GOVERNO DI DANIELA SANTANCHÉ O DI ANDREA DELMASTRO, CONDANNATO A OTTO MESI?)

bambino dna

POSSIAMO DIRE ADDIO ALLE MALATTIE GENETICHE EREDITARIE? - IN GRAN BRETAGNA UNA NUOVA TECNICA DI FECONDAZIONE IN VITRO HA PERMESSO LA NASCITA DI OTTO BAMBINI SANI, FIGLI DI SETTE DONNE AD ALTO RISCHIO DI TRASMETTERE GRAVI PATOLOGIE CAUSATE DA MUTAZIONI DEL DNA MITOCONDRIALE - LA PROCEDURA COMBINA IL DNA DI TRE PERSONE E PREVEDE LA FECONDAZIONE DELL’OVULO DELLA MADRE CON LO SPERMA DEL PADRE, SEGUITA DAL TRASFERIMENTO DEL MATERIALE GENETICO DAL NUCLEO IN UN OVULO SANO DI UNA DONATRICE…

elly schlein giusepep conte beppe sala

INCREDIBILE: L’INCHIESTA SULL'URBANISTICA A MILANO NON HA MESSO CONTRO CENTRODESTRA E “CAMPO LARGO” MA PD E M5S! – GIUSEPPE CONTE HA EVOCATO LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA E IERI, AD AGORÀ, CHIARA APPENDINO HA CHIESTO UN “PASSO DI LATO” DEL SINDACO E HA RICORDATO CHE IL PD INSIEME ALLA DESTRA AVEVA VOTATO ALLA CAMERA “QUELLA SCHIFEZZA DEL SALVA MILANO” – SCAZZO A PALAZZO MADAMA, TRA SENATORI DEM E GRILLINI - SANDRA ZAMPA SI È SCAGLIATA CONTRO PATUANELLI: “LA APPENDINO È CONDANNATA IN PRIMO GRADO, MA NESSUNO DI NOI DEL PD SI È MAI SOGNATO DI ATTACCARLA” - E SIMONA MALPEZZI FA ECO: “QUESTE COSE TRA ALLEATI NON SONO ACCETTABILI”. PATUANELLI RIBATTE: “COME ALLEATI SIETE VOI CHE DOVRESTE CHIEDERE A SALA DI DIMETTERSI”

sesso

CONSIDERATE LA VOSTRA ASTINENZA – AUMENTANO LE COPPIE CHE SCELGONO LA CASTITÀ: PER MOLTI È UNA SCELTA DI FEDE, MA NON MANCANO LE MOTIVAZIONI “LAICHE” – ALCUNE PERSONE SCELGONO DI NON FARE SESSO PER CONCENTRARSI SU OBIETTIVI PERSONALI, COME FORMA DI “DISINTOSSICAZIONE” MA ANCHE UN MODO PER AFFRONTARE I PERIODI DELICATI DELLA RELAZIONE – NON MANCANO I BENEFICI: DIVERSI STUDI DIMOSTRANO CHE LE COPPIE CHE ASPETTANO PRIMA DI CONSUMARE IL RAPPORTO HANNO LIVELLI PIÙ ALTI DI FELICITÀ RELAZIONALE…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi alessandro scandurra stefano boeri

“MILANO, UNA MERCE DA SACCHEGGIARE” – DALLA MAXI INCHIESTA CHE STA TERREMOTANDO LA GIUNTA SALA, IN CUI SONO INDAGATE 74 PERSONE (COMPRESO IL SINDACO), EMERGE UN QUADRO DI CORRUZIONE “VORTICOSA”, IN UN INTRECCIO DI CONFLITTI DI INTERESSE MILIONARI, “RAGGIRI” E OPACITÀ: “UN’OPERAZIONE DI VASTA SPECULAZIONE EDILIZIA PER FACILITARE L’AVVIO DI UN PIANO D’AFFARI OCCULTO” – L’ASSESSORE TANCREDI, INDAGATO PER FALSO, INDUZIONE INDEBITA E CORRUZIONE, È ACCUSATO DI “COLTIVARE I PROPRI INTERESSI PERSONALI DEVIATI” E DI AVER “MESSO LA SUA FUNZIONE PUBBLICA A DISPOSIZIONE DI PRIVATI”, “IN SINTONIA” CON SALA”

torre pacheco murcia aggressione

“LA CACCIA ALL’UOMO NON È GIUSTA” – ALT! DOMINGO TOMAS, IL PENSIONATO PICCHIATO A SANGUE DA TRE MAROCCHINI A TORRE PACHECO, IN SPAGNA, PRENDE LE DISTANZE DALLE VIOLENZE DELLE SQUADRACCE DI ESTREMA DESTRA DOPO IL PESTAGGIO: “NON VOLEVO CHE ACCADESSE NULLA DI QUELLO CHE È SUCCESSO” – LA MOGLIE DEL PENSIONATO: “L’HANNO USATO PER PORTARE LA VIOLENZA NEL PAESE. L'ODIO È VENUTO DA FUORI” – MA NELLA CITTÀ DEL SUD DELLA SPAGNA, LA SITUAZIONE RESTA INSOSTENIBILE: IL 30% DEI 40MILA ABITANTI È STRANIERO…

matteo renzi antonio tajani

“TAJANI È IL PEGGIORE DI TUTTI IN QUESTO GOVERNO” – MATTEO RENZI “ROTTAMA” L’EX MONARCHICO CHE, A SUA INSAPUTA, FA IL MINISTRO DEGLI ESTERI: "E’ IL MAGGIORDOMO DELLA POLITICA ESTERA, SENZA CORAGGIO DELLE SUE IDEE. DICE UNA COSA NELLA QUALE FA FINTA DI CREDERE, OPPURE CREDE DAVVERO COME LO IUS CULTURAE, LO IUS SCHOLAE E QUANDO QUALCUNO CHE È IL PROPRIETARIO DEL SUO PARTITO DICE 'NO, NON LO PUOI FARE' DICE: RAGAZZI MA IO SCHERZAVO. ABBI UN MINIMO DI CORAGGIO NEL DIFENDERE LE TUE IDEE, OPPUR TACI, SENZA ILLUDERE BAMBINI E FAMIGLIE"

pam bondi jeffrey epstein donald trump

DONALD TRUMP PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO SUL CASO EPSTEIN – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA SAREBBE PRONTA A CHIEDERE LA DESECRETAZIONE DEI DOCUMENTI SUL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DI TRUMP) – TRUMP IN PERSONA HA CHIESTO ALLA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI, DI PUBBLICARE TUTTO: “QUESTA TRUFFA, PERPETUATA DAI DEMOCRATICI, DOVREBBE FINIRE, SUBITO!” – LA BASE “MAGA” È IN RIVOLTA DOPO CHE BONDI HA CHIUSO IL CASO, SENZA DIVULGARE LA FANTOMATICA “LISTA”

perpetua parroco donna pulizie parrocchia prete

PANICO NELLE SACRESTIE: NON CI SONO PIÙ LE PERPETUE – IN GERMANIA SCOMPARE UFFICIALMENTE IL LAVORO DELLA DONNA DI SERVIZIO CHE SI OCCUPA DELLA CASA DEL PARROCO – SI È SCIOLTA DOPO MEZZO SECOLO L’ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA CHE RAPPRESENTAVA IL MESTIERE, CHE PREVEDEVA PER LEGGE UNO STIPENDIO TRA I 1.900 E I 2.500 EURO AL MESE, PIÙ ASSICURAZIONI SOCIALI E CONTRIBUTI PENSIONISTICI – DI PARI PASSO CON LA CRISI DELLE VOCAZIONI, È AVANZATA ANCHE QUELLA DELLE PERPETUE: ERANO 20 MILA 50 ANNI FA, NE RIMANGONO MENO DI DUEMILA OGGI IN TUTTO IL TERRITORIO TEDESCO…

donald trump

LA CASA BIANCA E’ PEGGIO DI UN REPARTO DI GERIATRIA – DOPO ESSERCI CHIESTI, PER ANNI, QUALE FOSSE LO STATO DI SALUTE DI BIDEN, ORA DOBBIAMO PREOCCUPARCI DI QUELLO DI TRUMP – DOPO LE FOTO ALLE CAVIGLIE GONFIE DEL PRESIDENTE E LA MAREA DI SPECULAZIONI CIRCOLATE ONLINE, LA CASA BIANCA PRECISA: “TRUMP HA UN’INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA. UNA PATOLOGIA BENIGNA E UNA CONDIZIONE COMUNE, IN PARTICOLARE NELLE PERSONE DI ETÀ SUPERIORE AI 70 ANNI” – “I LIVIDI ALLE MANI SONO COMPATIBILI CON UNA LIEVE IRRITAZIONE DEI TESSUTI MOLLI DOVUTA A FREQUENTI STRETTE DI MANO E ALL'USO DI ASPIRINA”

elly schlein roberto fico vincenzo de luca

IN CAMPANIA VINCENZO DE LUCA È VICINO ALLA “RESA”: ACCETTERÀ LA CANDIDATURA DEL GRILLINO ROBERTO FICO ALLA REGIONE, SE ELLY SCHLEIN CONVOCA IL CONGRESSO REGIONALE PER L’ELEZIONE DEL SEGRETARIO PRIMA DELLE ELEZIONI. LO “SCERIFFO” DI SALERNO CHIEDE ANCHE UNA VICEPRESIDENZA E L’ASSESSORATO ALLA SANITÀ (IL PIÙ RICCO E CONTESO) – LA TRATTATIVA SI È SBLOCCATA IN UNA CENA SEGRETA IN PIZZERIA TRA LA SEGRETARIA MULTIGENDER E “DON VINCENZO”, DOPO L’INCONTRO TRA DE LUCA E CONTE DI MERCOLEDÌ SCORSO…

breonna taylor brett hankison

IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA HA RICHIESTO UNA CONDANNA AD UN SOLO GIORNO DI CARCERE PER UN EX AGENTE COINVOLTO NELLA MORTE DELLA 26ENNE AFROAMERICANA, BREONNA TAYLOR, UCCISA A COLPI D'ARMA DA FUOCO DALLA POLIZIA NELLA SUA CASA DI LOUISVILLE, KENTUCKY - BRETT HANKISON È STATO CONDANNATO NEL NOVEMBRE 2024 DA UNA GIURIA LOCALE PER AVER VIOLATO I DIRITTI CIVILI DELLA DONNA, DIVENTATA UN'ICONA DEL MOVIMENTO “BLACK LIVES MATTER” - IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA RACCOMANDA CHE HANKISON VENGA CONDANNATO A UN GIORNO DI CARCERE, GIÀ SCONTATO AL MOMENTO DELL'ARRESTO, E A TRE ANNI DI LIBERTÀ VIGILATA - LA RACCOMANDAZIONE NON È STATA FIRMATA DAL PM MA DAL PROCURATORE GENERALE AGGIUNTO PER I DIRITTI CIVILI, HARMEET DHILLON, UN AVVOCATO CONSERVATORE NOMINATO DA TRUMP…

paolo savona andrea orcel unicredit

OPS, LA CONSOB POTREBBE PROROGARE L’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO DI UNICREDIT SU BANCO BPM – IL PRESIDENTE DELL’AUTORITÀ, PAOLO SAVONA, STA “STUDIANDO” LE CONDIZIONI PER UNA PROROGA DELL’OPERAZIONE GUIDATA DA ANDREA ORCEL, SU CUI PENDE IL GOLDEN POWER DEL GOVERNO. SUL TAVOLO C’È LA SOSPENSIONE DELL’OPS E QUINDI UN ALLUNGAMENTO DEI TEMPI (SAREBBE LA SECONDA VOLTA: LA CONSOB AVEVA GIÀ SOSPESO L’OPS A MAGGIO, CAUSANDO L’INCAZZATURA DI FAZZOLARI, VIA MARCO OSNATO)

matteo ricci francesco acquaroli

NELLE MARCHE GIORGIA MELONI SENTE PROFUMO DI SCOPPOLA – IL PIDDINO MATTEO RICCI PASSA IN TESTA NEI SONDAGGI SULLE REGIONALI: SECONDO L’ULTIMA RILEVAZIONE DI “IZI”, IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA È IN VANTAGGIO SUL GOVERNATORE USCENTE, IL TURBOMELONIANO FRANCESCO ACQUAROLI (FERMO AL 49,5) – LA DUCETTA VORREBBE ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE AL 20 SETTEMBRE, PER LIMITARE I DANNI E SCORPORARE LA TORNATA ELETTORALE DALLE ALTRE REGIONI (ED EVITARE L’EFFETTO “CAPPOTTO”)

jeffrey epstein donald trump

LA BOMBA DEL “WALL STREET JOURNAL” SULLA CASA BIANCA: NEL 2003 DONALD TRUMP SCRISSE UNA LETTERA OSCENA A JEFFREY EPSTEIN, PER IL 50ESIMO COMPLEANNO DEL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO SUICIDA IN CARCERE NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DEL TYCOON) – NEL  FOGLIETTO C’È UN TESTO INCORNICIATO DALLA SAGOMA DI UNA DONNA NUDA, DISEGNATA A MANO. UN PAIO DI PICCOLI ARCHI INDICANO IL SENO DELLA DONNA, MENTRE LA FIRMA È UNA SCRITTA "DONALD" SOTTO LA VITA, A EVOCARE I PELI PUBICI: "BUON COMPLEANNO E CHE OGNI GIORNO POSSA ESSERE UN ALTRO MERAVIGLIOSO SEGRETO". ALL’INTERNO DEL CONTORNO DELLA DONNA NUDA UN BIGLIETTO DATTILOSCRITTO SIMULAVA UNA CONVERSAZIONE IMMAGINARIA TRA I DUE: “ABBIAMO MOLTE COSE IN COMUNE” – IL PRESIDENTE FA CAUSA AL QUOTIDIANO DI RUPERT MURDOCH, CHE LO HA GIÀ CRITICATO FEROCEMENTE PER I DAZI: “È DIVENTATO UN GIORNALACCIO DISGUSTOSO E LURIDO. NON HO SCRITTO LA LETTERA. È FALSA….”

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

LE CORNA IN DIRETTA – DURANTE UN CONCERTO DEI COLDPLAY, IL CEO DI “ASTRONOMER”, ANDY BYRON, È STATO PIZZICATO DALLE TELECAMERE MENTRE ERA AVVINGHIATO COME UNA COZZA ALLA DIRETTRICE DELLE RISORSE UMANE DELL’AZIENDA, KRISTIN CABOT – I DUE, APPENA SI SONO ACCORTI DI ESSERE STATI RIPRESI, HANNO CERCATO DI NASCONDERSI MA ORMAI LA FRITTATA ERA FATTA: I PROFILI LINKEDIN DEI DUE DIRIGENTI E QUELLO FACEBOOK DELLA MOGLIE DI BYRON, MEGAN KERRIGAN BYRON, SONO STATI PRESI D’ASSALTO DAGLI UTENTI… - VIDEO

angelo binaghi marco mezzaroma giorgia meloni

FINISCE A RACCHETTATE TRA IL GOVERNO E LA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS! IL PRESIDENTE DELLA FIT, ANGELO BINAGHI, MINACCIA LE DIMISSIONI: “SONO PRONTO A FARE UN PASSO INDIETRO” – A FAR INCAZZARE BINAGHI È L’INGERENZA DEL GOVERNO, TRAMITE “SPORT E SALUTE”, NELLA GESTIONE DELLE ATP FINALS DI TORINO (CON CONSEGUENTE MINACCIA DELL’ATP DI CAMBIARE SEDE) - “SE IL PROBLEMA È LA MIA VISIONE DELLA FEDERAZIONE CAPACE DI COMPETERE CON TUTTI, E  NON È CONDIVISA, È GIUSTO CHE CI PROVI UN ALTRO”

mussolini pastasciutta antifascista

GRANDI CLASSICI ESTIVI: LE POLEMICHE PER LA “PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA” – IL SINDACO DI ROCCAVIONE, IN PROVINCIA DI CUNEO, PAOLO GIRAUDO, HA DECISO DI NON CONCEDERE IL PATROCINIO DEL COMUNE ALLA TRADIZIONALE INIZIATIVA ANTIFASCISTA DEL 25 LUGLIO – IL PRIMO CITTADINO: “NON CONTESTO L'EVENTO IN SÉ, MA È STATO TRASFORMATO IN UN’APPUNTAMENTO APERTAMENTE POLITICO” – LA PROTESTA DI AVS: “SE L'ANTIFASCISMO È UN TEMA DIVISIVO, IL SINDACO DIMOSTRI DA CHE PARTE STA...”

guido crosetto beppe giuseppe sala marcello viola

È SEMPRE GOVERNO CONTRO TOGHE (ANCHE SE GLI INDAGATI SONO DI CENTROSINISTRA) – IL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, ATTACCA LA PROCURA DI MILANO PER L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA: “UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA INQUIRENTE HA ANCHE DECISO DI SOSTITUIRSI AL LEGISLATORE, NEL CAMPO DELL'URBANISTICA, DEL FISCO, DEL LAVORO, ATTRAVERSO INTERPRETAZIONI NORMATIVE CHE A ME SEMBRANO LONTANE DALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE ED ANZI MOLTO PERICOLOSE” – “È L’ENNESIMA OCCASIONE PER DIMOSTRARE LA DIVERSITÀ DI CHI È GARANTISTA SEMPRE…”

barack e michelle obama

"NON C'È MAI STATO UN MOMENTO IN CUI ABBIAMO PENSATO DI LASCIARCI" – BARACK E MICHELLE OBAMA PROVANO A SMENTIRE LE VOCI INSISTENTI DI UNA ROTTURA: NEGLI ULTIMI TEMPI SI SONO PRESENTATI DA SOLI  A MOLTI EVENTI, COME LA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP – L’EX PRESIDENTE HA AMMESSO CHE, NONOSTANTE SIA SOTTO I RIFLETTORI DA ANNI, NON SI E' ANCORA ABITUATO AL GOSSIP: “SPESSO NON SO NEMMENO CHE LA GENTE STA PARLANDO DI QUESTA COSA FINO A QUANDO QUALCUNO NON ME LO FA SAPERE E IO RISPONDO…” - VIDEO

E POI CI SI CHIEDE PERCHÉ LA DESTRA NAZIONALISTA DI FARAGE È IN TESTA AI SONDAGGI - NEL COSMOPOLITA REGNO UNITO, COURTNEY WRIGHT, STUDENTESSA 12ENNE, SI È PRESENTATA A SCUOLA CON VESTITO SU CUI ERA IMPRESSA LA BANDIERA NAZIONALE... ED È STATA RIMANDATA A CASA - LA RAGAZZINA SI ERA VESTITA COSÌ IN OCCASIONE DELLA "GIORNATA DELLA CELEBRAZIONE DELLE CULTURE", LEI VOLEVA CELEBRARE LA SUA MA GLI INSEGNANTI LE HANNO DETTO CHE POTEVANO FARLO SOLO QUELLE STRANIERE PERCHÉ LEI POTEVA FESTEGGIARE OGNI GIORNO IL FATTO DI ESSERE BRITANNICA - IL CASO DIVENTA POLITICO ED È INTERVENUTO ANCHE IL PRIMO MINISTRO STARMER...

patty pravo

GLI AMORI, LE DROGHE, LE PUNTURINE E LA STOCCATINA A ELODIE, LA 77ENNE PATTY PRAVO NON SI FA MANCARE NULLA – "I 5 MATRIMONI? ERANO GLI ALTRI CHE VOLEVANO SPOSARMI. ORA SONO LEGATA A UN UOMO DI 35 ANNI. LA PRIMA MOSSA L’HO FATTA IO. I FIGLI? SI PUO’ VIVERE SENZA - HO PROVATO TUTTE LE DROGHE, TRANNE LA COCA. CHIRURGIA PLASTICA? HO FATTO SOLO QUALCHE INIEZIONCINA. MI PIACEREBBE SE QUALCHE UOMO MI FISCHIASSE ANCORA DIETRO - ELODIE? ALLA SUA ETÀ NON ERO COSÌ. SI FA VESTIRE DAGLI ALTRI, IO HO FATTO DI ME CIÒ CHE VOLEVO. OGGI SI FANNO DIRE QUELLO CHE DEVONO INDOSSARE, CI VUOLE PIU' PERSONALITA'" – "VASCO? LO ADORO. ABBIAMO LA STESSA ANIMA. DA STRONZI” - VIDEO

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

2025divano1707

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA VEDO CHE PASSANO BEN DUE FILM PER LA TV DI BUD SPENCER, “DETECTIVE EXTRALARGE: OPERAZIONE CONDOR” E “DETECTIVE EXTRALARGE: INDIANS” – AVETE ANCHE “BECKETT”, THRILLER AMBIENTATO IN GRECIA DAL GRAN CAST. NON ERA BELLISSIMO, MA PER QUESTI TEMPI SEMBRERÀ DECISAMENTE BUONO – NELLA NOTTE ANDREBBE VISTO IL NON FRESCHISSIMO “BELLO ONESTO EMIGRATO IN AUSTRALIA SPOSEREBBE COMPAESANA ILLIBATA”, MA I FAN DEL CINEMA STRACULT SI BUTTERANNO SUL CAROLINA INVERNIZIO MOVIE “IL BACIO… - VIDEO

elena proietti trotti giuli

CHE BIONDONA “GIULI-VA”! LA RESISTIBILE ASCESA DI ELENA PROIETTI TROTTI, EX CAPOGRUPPO DI FRATELLI D'ITALIA IN CONSIGLIO COMUNALE A TERNI E PROSSIMA SEGRETARIA PARTICOLARE DEL MINISTRO DELLA CULTURA ALESSANDRO GIULI – EX ASSESSORE ALLO SPORT E PRIMA ANCORA ARBITRO, NEL 2014 FU AL CENTRO DI UNA QUERELLE CON L’AIA, L’ASSOCIAZIONE DEI FISCHIETTI: DOPO UNA AGGRESSIONE LE FU RITIRATA LA TESSERA PER AVER RILASCIATO “DICHIARAZIONI SENZA AUTORIZZAZIONE” E LE FU CONTESTATO “UN COMPORTAMENTO DETTATO DA FINI PERSONALI E POLITICI” - “LO SO, LA PRIMA COSA CHE VEDONO DI ME È IL “BIONDO”. BIONDO UGUALE STUPIDA. CHE FATICA”

rimini riviera romagnola spiaggia stabilimenti turisti

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE…MA NON PER GLI ITALIANI – RIMINI HA DOVUTO REINVENTARSI PERCHÉ NON CI SONO PIÙ I TURISTI “STANZIALI”, CHE PRENDEVANO HOTEL E OMBRELLONE ANCHE PER UN MESE. GLI ITALIANI FATICANO A FAR QUADRARE I CONTI (NONOSTANTE I PROCLAMI DEL GOVERNO MELONI) E PUNTANO A FERIE SPEZZETTATE – ORA A RIEMPIERE LE SPIAGGE DELLA RIVIERA SONO POLACCHI, TEDESCHI, INGLESI. MERITO DELLE ROTTE DEI VOLI LOW COST DELL’AEROPORTO INTERNAZIONALE “FEDERICO FELLINI” E DEI PREZZI CONTENUTI (UN LETTINO A 5 EURO) – DAGOREPORT: PER GLI ITALIANI SI PROSPETTA UN'ESTATE DE' MERDA. E QUANDO LA GENTE HA IL PORTAFOGLIO VUOTO, SI INCAZZA...

alberto nagel francesco gaetano caltagirone

PIAZZETTA CUCCIA NON STA A CUCCIA – MEDIOBANCA REPLICA PUNTO PER PUNTO AL GRUPPO CALTAGIRONE, CHE HA ACCUSATO L’AD DELLA BANCA D’AFFARI DI AVER DETTO “FALSITÀ” SUGLI ACQUISTI DI QUOTE DI “CALTA”: “RISULTA DEL TUTTO ADERENTE AL VERO L'AFFERMAZIONE SECONDO CUI IL GRUPPO CALTAGIRONE HA EFFETTUATO SIGNIFICATIVI ACQUISTI IN VISTA DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI MPS, ADDIRITTURA TRIPLICANDO LA PROPRIA PARTECIPAZIONE DA NOVEMBRE 2024 AD APRILE 2025” – “IL COMMENTO SULLA PROCEDURA DI ABB DI NOVEMBRE? NON È STATO MAI EFFETTUATO…”

rapina sesso incontro escort

CERCAVA SESSO, HA TROVATO LA RAPINA - A TORINO UN 23ENNE È STATO RAPINATO DA UNA 46ENNE, CON LA QUALE SI ERA DATO APPUNTAMENTO PER FARE SESSO, E DAL SUO COMPLICE 20ENNE – LA VITTIMA E LA DONNA SI ERANO CONOSCIUTI SU UNA APP DI INCONTRI: LEI LO HA INVITATO A SALIRE A CASA SUA E, UNA VOLTA NELL'APPARTAMENTO, LO HA MINACCIATO CON UN COLTELLO DA CUCINA - COME SE NON BASTASSE, I RAPINATORI HANNO COSTRETTO IL 23ENNE A SEGUIRLI A UN BANCOMAT, DOVE LO HANNO OBBLIGATO A RITIRARE 900 EURO - I DUE SONO STATI ARRESTATI

keir starmer voto sedicenni

L’ULTIMA SPIAGGIA DI STARMER: CON I LABOUR IN CADUTA LIBERA NEI SONDAGGI, IL PREMIER  VA A CACCIA DEI PISCHELLI - IL PREMIER BRITANNICO HA PROPOSTO DI ABBASSARE L’ETÀ DEL VOTO A 16 ANNI, CONSENTENDO AI RAGAZZI DI RECARSI ALLE URNE CON DUE ANNI DI ANTICIPO - LA PROMESSA ERA STATA FATTA IN CAMPAGNA ELETTORALE E CONSENTIREBBE A 1,5 MILIONI DI GIOVANI DI VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI - SI TRATTA DI UNA MOSSA DISPERATA PER INTERCETTARE QUEL 33% DI UNDER 18 CHE HANNO DICHIARATO CHE AVREBBERO APPOGGIATO I LABURISTI…

contestazione del centrodestra contro beppe sala in consiglio comunale - 1 giancarlo tancredi

LA “PALAZZOPOLI” MILANESE È UN PIATTO RICCO PER LA DESTRA – I CONSIGLIERI COMUNALI DI FRATELLI D’ITALIA E LEGA (MA NON DI FORZA ITALIA) METTONO IN SCENA UNA CONTESTAZIONE CONTRO BEPPE SALA, E CHIEDONO LE DIMISSIONI DELL’INTERA GIUNTA – L’ASSESSORE ALLA RIGENERAZIONE URBANA, GIANCARLO TANCREDI, PER CUI LA PROCURA HA CHIESTO I DOMICILIARI, HA DATO LA SUA DISPONIBILITÀ A LASCIARE – LA CHAT CON CUI L’IMMOBILIARISTA MANFREDI CATELLA MINACCIAVA L’AUT-AUT AL COMUNE SUL PROGETTO “PIRELLINO”: “VEDETE VOI, DA PARTE NOSTRA FAREMO IL POSSIBILE PER AFFRONTARE AL MEGLIO I PROSSIMI PASSAGGI MA IL TEMPO SARÀ POI FINITO…”

2025agnoletti

CAFONAL “AGNO” E MAGNO – I GIORNALISTI ITALIANI CERCANO NOTIZIE? NO, ASSALTANO I BUFFET! - ORDE DI CRONISTI SI ATTOVAGLIANO AL CIRCOLO DELL’AERONAUTICA DI PONTE MILVIO PER IL COMPLEANNO DI MARCO AGNOLETTI, DIRETTORE DELLA “JUMP COMUNICAZIONE” ED EX PORTAVOCE DI RENZI – PIERLUIGI PARDO DIGERISCE IL BUCATINO IMPROVVISANDO UN PIANOBAR - LUNGA SCHIERA DI "PENNE": ORFEO, FITTIPALDI, SALVO SOTTILE, SERENA BORTONE E MONICA GIANDOTTI – RICCO IL BOUQUET SKY (LAVINIA SPINGARDI, MONICA PERUZZI, OLIVIA TASSARÀ), TG RAI AL COMPLETO (CHIOCCI, PREZIOSI, TERZULLI) - SCATENATISSIMA IN PISTA LA SINDACA DI FIRENZE, SARA FUNARO - VIDEO

al jolani siria israele donald trump netanyahu

IL DESTINO DI AL JOLANI È APPESO A TRUMP – IL PRESIDENTE SIRIANO È NEL MIRINO DI ISRAELE CHE, IN NOME DELLA DIFESA DEI DRUSI, VUOLE ALLARGARE IL SUO CONTROLLO SULLE ALTURE DEL GOLAN. MA DEVE GUARDARSI ANCHE DAI JIHADISTI SIRIANI “DURI E PURI”, CHE ODIANO GLI STATI UNITI E SONO RIMASTI SGOMENTI QUANDO IL LORO LEADER HA STRETTO LA MANO A “THE DONALD” – PER TRUMP AL JOLANI È UNA PEDINA PREZIOSA PER “PACIFICARE” IL MEDIO ORIENTE E ALLARGARE GLI ACCORDI DI ABRAMO AD ARABIA SAUDITA, QATAR, LIBANO – CHI SONO I DRUSI, PERCHÉ IL REGIME DI DAMASCO LI ATTACCA E QUAL È IL RUOLO DELLA TURCHIA: DOMANDE E RISPOSTE

elon musk jeffrey epstein ghislaine maxwell donald trump

TRUMP RISCHIA DI PERDERE LA FACCIA SUL CASO EPSTEIN – ELON MUSK PRENDE IN GIRO IL TYCOON PER LA SUA RITROSIA A PUBBLICARE I DOCUMENTI SUL FINANZIERE PEDOFILO, MORTO NEL 2019 (DURANTE IL PRIMO MANDATO DI “THE DONALD”): “WOW, INCREDIBILE CHE SI SIA SUICIDATO E CHE GHISLAINE SIA IN PRIGIONE PER UNA ‘BUFALA’. TRUMP DOVREBBE SEMPLICIMENTE PUBBLICARE I FILE E INDICARE QUALE PARTE È UNA BUFALA” – I DUBBI SU GHISLAINE MAXWELL, L’APE REGINA DI EPSTEIN CONDANNATA A 20 ANNI DI CARCERE: LEI SA TUTTO, E SE INIZIA A PARLARE, SO’ DOLORI (LA FAMIGLIA SPERA IN UNA GRAZIA PRESIDENZIALE)

silvio baldini gabriele gravina

VIDEO STRACULT! “LA NAZIONALE? QUESTA GENERAZIONE DI CALCIATORI NON SA COSA SIA LA BANDIERA ITALIANA” – SILVIO BALDINI, DOPO LA PROMOZIONE IN B COL PESCARA, E’ IL NUOVO CT DEL’ITALIA U21 AL POSTO DI CARMINE NUNZIATA. PER GRAVINA È "L'UOMO GIUSTO". MA IL PRESIDENTE FIGC È A CONOSCENZA DELLE SPARATE DELL'ALLENATORE TOSCANO CONTRO IL MONDO DEL PALLONE "PIENO DI LESTOFANTI"? E COSA NE PENSA DI QUESTE USCITE? IL BALDINI PENSIERO: “I CALCIATORI? MI FAREI AMMAZZARE PER DIFENDERLI" – VIDEO

gergiev putin de luca picierno

“È UN REGALO AL CREMLINO”  CONFERMATO A CASERTA IL CONCERTO DEL MAESTRO FILO-PUTIN VALERIJ GERGIEV, NONOSTANTE LE POLEMICHE E LA PROTESTA DELLA VEDOVA DEL DISSIDENTE NAVALNY: “È UN FIANCHEGGIATORE DELLA POLITICA CRIMINALE DI PUTIN" - L’ESIBIZIONE È PREVISTA NELLA RASSEGNA "UN'ESTATE DA RE", FINANZIATA CON FONDI DI COESIONE MESSI A DISPOSIZIONE DALLA REGIONE CAMPANIA - LA DEM PINA PICIERNO, VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE, ATTACCA: “VOGLIO CAPIRE QUANTI SOLDI PROVENIENTI DAI FONDI EUROPEI SIANO STATI SPESI PER UNA OPERAZIONE DI PROPAGANDA” – LA RISPOSTA DI DE LUCA: “PUTIN È COLPEVOLE, SIAMO SOLIDALI CON L'UCRAINA, MA NON ACCETTIAMO LOGICHE DI PRECLUSIONE”

 ahmad al sharaa benjamin netanyahu

IL PARADOSSO DI NETANYAHU: SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE I DRUSI, MA LORO SI INCAZZANO - IL PREMIER ISRAELIANO HA BOMBARDATO DAMASCO PER PIÙ RAGIONI: GLI SERVE UNA GUERRA PER TENERE IN PIEDI IL SUO GOVERNO E VUOLE RESPINGERE VERSO IL NORD DELLA SIRIA IL NEONATO ESERCITO DI AHMED AL SHARAA. PER LUI IL SUD DEL PAESE È UNA LINEA ROSSA E POCO VALGONO LE PAROLE DELL’EX QAEDISTA CHE NON VUOLE UN CONFLITTO NELLA REGIONE - LA SCUSA UFFICIALE DELL’ATTACCO SONO LE VIOLENZE DEL REGIME DI AHMED AL SHARAA CONTRO DI DRUSI,  MA LORO NON VOGLIONO ESSERE CONSIDERATI LA QUINTA COLONNA DI ISRAELE…

andrea giambruno giampiero zurlo

MA PIER SILVIO BERLUSCONI E FAZZOLARI LO SANNO CHE ANDREA GIAMBRUNO È STATO INGAGGIATO DA "UTOPIA LAB", LA SOCIETÀ DI LOBBYING DI GIAMPIERO ZURLO? L'EX COMPAGNO DI GIORGIA MELONI SARÀ "ADVISOR" PER LE ATTIVITÀ EDITORIALI DEL GRUPPO, CHE POSSIEDE "URANIA TV" (E UNA QUOTA DI “FORMICHE") - QUANDO "PIER DUDI" HA DETTO DI GIAMBRUNO "È BRAVO, TORNERÀ IN TV", INTENDEVA LE SUE O QUELLA DI ZURLO? - COME REAGIRÀ LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI E L'INNER CIRCLE MELONIANO, IN OTTIMI RAPPORTI CON ZURLO?

donald trump dazi europa

TRUMP CHE ABBAIA NON MORDE (SPERIAMO) – SECONDO L’ANALISI DI JP MORGAN, “LE NOTIZIE SUI DAZI SEMBRANO PIÙ UN ABBAIO CHE UN MORSO E I MERCATI SONO DIVENTATI INSENSIBILI ALLA RAFFICA DI ANNUNCI” – LA BANCA D’AFFARI AMERICANA STIMA CHE, ALLA FINE DELLA TRATTATIVA TRA USA E UE, “LE ALIQUOTE TARIFFARIE EFFETTIVE SCENDERANNO TRA IL 10% E IL 15%” – CONFINDUSTRIA AVVERTE: “IN CASO DI DAZI AL 30%, STIMIAMO FINO A 38 MILIARDI DI EURO IN MENO DI EXPORT ITALIANO VERSO GLI STATI UNITI, SU 65 MILIARDI DI ESPORTAZIONI ATTUALI...”

andrea cavallari

PIÙ CHE UNA LATITANZA, UNA VACANZA - ANDREA CAVALLARI, IL 26ENNE CONDANNATO PER LA STRAGE DI CORINALDO, LATITANTE DA DUE SETTIMANE DOPO AVER GODUTO DI UN PERMESSO PER LA TESI DI LAUREA, È STATO ARRESTATO MENTRE EFFETTUAVA IL CHECK-OUT DA UN HOTEL A LLORET DE MAR, LOCALITA' TURISTICA SPAGNOLA NOTA PER LA VITA NOTTURNA PICCANTE - IL RAGAZZO SI ERA REGISTRATO USANDO DEI DOCUMENTI FALSI ED ERA ARRIVATO DA BARCELLONA (CHE AVEVA RAGGIUNTO DA BOLOGNA VIA TERRA) - QUANDO È STATO PIZZICATO DALLE FORZE DELL'ORDINE, IL GIOVANE NON HA OPPOSTO RESISTENZA...

cicciolina ilona staller

ANCHE ILONA STALLER IN ARTE CICCIOLINA SE LA PRENDE IN QUEL POSTO! RESTA (PER ORA) IL TAGLIO DEI VITALIZI, RESPINTO IL RICORSO DI 800 EX PARLAMENTARI - IL COLLEGIO DI APPELLO DELLA CAMERA HA CONFERMATO IL "NIET" PRONUNCIATO IN PRIMO GRADO AL RICORSO PRESENTATO DA CIRCA 800 EX DEPUTATI (TRA CUI ILONA STALLER, ANTONIO BASSOLINO, MARIO CAPANNA, CLAUDIO SCAJOLA, PAOLO GUZZANTI, CLAUDIO MARTELLI) PER ELIMINARE IL TAGLIO AI PROPRI VITALIZI, SU CUI AVEVA INVECE DECISO FAVOREVOLMENTE IL SENATO NEL 2022 - L'IPOTESI DI UN APPELLO IN SEDE POLITICA

i dazi di donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria tariffe guerra commerciale

OGNI GIORNO TRUMP SI SVEGLIA E SPARA CIFRE A DAZIO DI CANE – IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI HA FATTO SAPERE AI GIORNALISTI CHE SCRIVERA’ A MOLTE NAZIONI PER STABILIRE UN TASSO UNILATERALE GENERALIZZATO PER LE TARIFFE COMMERCIALI, PROBABILMENTE DEL 10% O DEL 15%: “AVREMO BEN OLTRE 150 PAESI A CUI INVIEREMO UN AVVISO DI PAGAMENTO” – MENO DI UNA SETTIMANA FA IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA” HA SPEDITO UNA LETTERINA A BRUXELLES ANNUNCIANDO DAZI AL 30% PER I PAESI DELL'UE...

bernard arnault con moglie e figli

IL LUSSO DI AVERE UN PADRE MILIARDARIO - BERNARD ARNAULT HA CONCESSO AI SUOI CINQUE FIGLI UN DIVIDENDO MONSTRE DI 839 MILIONI DI EURO: QUEST’ANNO DAGLI INCASSI MANCAVANO 160 MILIONI E I POVERI PARGOLI SI SONO DOVUTI ACCONTENTARE DI UNA CIFRA INFERIORE RISPETTO AL MILIARDO CHE ERA STATO DATO LORO L’ANNO SCORSO - QUEST’ANNO IL BILANCIO È STATO CHIUSO CON UTILE NETTO DI 2,6 MILIARDI AI QUALI VANNO DECURTATI I DIVIDENDI. E IL RESTO DEL MALLOPPO CHE FINE HA FATTO? È ANDATO A INCREMENTARE LE RISERVE DEL COLOSSO CHE ORA HA IN PANCIA 18 MILIARDI…

LA FOLLIA UMANA È SENZA LIMITI /2 - LA VICENDA DI NINA KUTINA 40ENNE RUSSA CHE E' STATA TROVATA, INSIEME ALLE SUE DUE FIGLIE DI CINQUE E SEI ANNI, IN UN GROTTA IN INDIA - LA SVALVOLATA AVEVA DECISO DI TRASFERIRSI NELLA NATURA PER VIVERE UNA VITA "LIBERA E FELICE", SOTTOVALUTANDO I RISCHI CHE COMPORTA VIVERE NELLA GIUNGLA (SOSTENEVA CHE LA SUA SCELTA PORTASSE A RIMANERE IN BUONA SALUTE) - LE TRE SONO STATE TROVATE DALLA POLIZIA: IL MARITO DELLA DONNA, UN UOMO D'AFFARI ISRAELIANO, NE AVEVA DENUNCIATO LA SCOMPARSA E AVEVA CHIESTO L'AFFIDAMENTO DELLE FIGLIE...

oleksandr kubrakov vitaliy shabunin volodymyr zelensky

OK, L'UCRAINA E' UN PAESE IN GUERRA MA ZELENSKY PUO' APPROFITTARNE PER REGOLARE I CONTI? – CON LA SCUSA DELLA LOTTA ALLA CORRUZIONE, IL PRESIDENTE UCRAINO METTE LA MORDACCHIA AI SUOI NEMICI INTERNI – IL “FINANCIAL TIMES” (NON CERTO LA “PRAVDA”) DEDICA UN ARTICOLO ALLE INDAGINI SU VITALIY SHABUNIN, IMPORTANTE ATTIVISTA ANTI-CORRUZIONE, E SULL'EX MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE OLEKSANDR KUBRAKOV - C’È CHI PARLA DI “SCENARIO DI DIVISIONE DELLA SOCIETÀ IN PURO STILE RUSSO”, MENTRE PER I DIRETTI INTERESSATI SI TRATTA DI UNA "VENDETTA" PER...

francis kaufmann

“VOGLIO IL MIO CUSCINO” – AMMAZZA COME FRIGNA FRANCIS KAUFMANN! IL 46ENNE AMERICANO, INDAGATO PER L’OMICIDIO DELLA COMPAGNA ANASTASIA E DELLA FIGLIOLETTA ANDROMEDA, HA FATTO SCENA MUTA DAVANTI AI MAGISTRATI. MA HA PARLATO CON UNA DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “NESSUNO TOCCHI CAINO”, CHE È ANDATA A TROVARLO A REBIBBIA, DOV’È RINCHIUSO: “NON SO PERCHÉ SONO QUI. SONO INNOCENTE E IL TRIBUNALE LO RICONOSCERÀ” – IL SEDICENTE REGISTA SI È LAMENTATO PERCHÉ LA DIREZIONE DEL CARCERE GLI HA IMPEDITO DI PORTARE IN CELLA IL CUSCINO CHE AVEVA CON SÉ...

droga nascosta in una casa di padova maranza

MENO MALE CHE 'STI SPACCIATORI SO' COJONI - A PADOVA UN PUSHER 37ENNE MAROCCHINO SI E' FATTO BECCARE COME UN POLLO: NONOSTANTE I REDDITI ESIGUI, VIVEVA DA PASCIA' - CON UN CONTRATTO PART-TIME, MANTENEVA DUE APPARTAMENTI E GIRAVA A BORDO DI UN'AUTO DA 50 MILA EURO - UNA INCONGRUENZA FATALE CHE HA FATTO INSOSPETTIRE GLI INQUIRENTI - A CASA DELLO SPACCIATORE, SONO STATI TROVATI 10 CHILI DI COCAINA, 30 DI HASHISH (VALORE TOTALE DELLA MERCE: 1,5 MILIONI DI EURO) E 64 MILA EURO IN CONTANTI...

intelligenza artificiale errori errore

SI VEDE CHE E' CREATA DALL'UOMO: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SOFFRE DI “INSICUREZZA” – UN NUOVO STUDIO RIVELA CHE QUANDO L’IA VIENE MESSA IN DISCUSSIONE, TENDE AD ANDARE IN DIFFICOLTÀ E FORNISCE RISPOSTE MENO AFFIDABILI – QUANDO INVECE UN “BOT” RISPONDE IN MODO NON CORRETTO, MA L’UTENTE GLI DÀ COMUNQUE RAGIONE, IL MODELLO AUMENTA LA SUA FIDUCIA E TENDE A PERSEVERARE NELLA SUA AFFERMAZIONE ANCHE IN CASO DI PROVE CONTRARIE – UNA SCOPERTA PREOCCUPANTE, CONSIDERANDO CHE ORMAI L’IA È PRESENTE IN QUASI TUTTI SETTORI, COMPRESI L’ASSISTENZA SANITARIA E LA FINANZA…

alberto nagel francesco gaetano caltagirone

ORMAI È GUERRA TOTALE – ATTACCO SENZA PRECEDENTI DEL GRUPPO CALTAGIRONE ALL’AD DI MEDIOBANCA, ALBERTO NAGEL: “LE SUE AFFERMAZIONI, OLTRE A RISULTARE INESATTE, STRUMENTALI E INFONDATE, CONTENGONO DUE FALSITÀ. CIOÈ CHE IL GRUPPO ABBIA REALIZZATO ACQUISTI SIGNIFICATIVI DI AZIONI MPS PRIMA E A RIDOSSO DELL’ASSEMBHLEA, E CHE NELLA PROCEDURA DI VENDITA AI BLOCCHI ABBIA OFFERTO LO STESSO PREZZO DEGLI ALTRI AGGIUDICATARI” – IL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IERI HA MANDATO UN AVVISO DI SFRATTO A NAGEL: “GUARDIAMO A UN NUOVO MANAGER”

giorgia meloni - congresso cisl

BENVENUTI A MELONI-LAND, IL MONDO IMMAGINARIO DI GIORGIA – AL CONGRESSO DELLA CISL, MELONI AUTOCELEBRA I MILLE GIORNI DI GOVERNO, NEANCHE FOSSE BERLUSCONI: “IN MEDIA OGNI GIORNO SONO STATI CREATI PIÙ DI MILLE POSTI DI LAVORO NUOVI, PER UN TOTALE DI OLTRE UN MILIONE” – LA DUCETTA NON CE LA FA PROPRIO A CONDANNARE LA FOLLIA DAZISTA DEL SUO AMICO TRUMP: “UNA GUERRA COMMERCIALE CON GLI STATI UNITI NON AVREBBE SENSO E IMPATTEREBBE SOPRATTUTTO SUI LAVORATORI” – IL PIPPOTTO RETORICO: “L’ITALIA DEVE TORNARE A GETTARE IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO”. CON L'AUMENTO DELLE TASSE E I SALARI DA FAME, IL CUORE E' DESTINATO ALL'INFARTO...

fisco tasse decreto fiscale osnato fazzolari giorgetti daria perrotta

FISCO INFERNO NEL GOVERNO – È SCONTRO APERTO TRA FDI E IL MINISTERO DELL'ECONOMIA SUL DECRETO FISCALE – IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE FINANZE, MARCO OSNATO (“BRACCIO ARMATO” DI FAZZOLARI) SBOTTA CONTRO LA RAGIONERIA DI STATO, GUIDATA DALLA FEDELISSIMA DI GIORGETTI, DARIA PERROTTA, PERCHÉ MANCANO I PARERI ALLE PROPOSTE DI MODIFICA DEL DECRETO E I LAVORI SONO FERMI: “VA SEMPRE A FINIRE COSÌ, LA RAGIONERIA È COSTANTEMENTE IN RITARDO. GLI UFFICI DEL MEF DEVONO CAPIRE CHE SONO AL SERVIZIO DEL PARLAMENTO”. LA PROTESTA ARRIVA FINO A PALAZZO CHIGI. OSNATO: “HO CHIAMATO IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI” – NEL TESTO UNA NUOVA SANATORIA PER LE PARTITE IVA…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! LA MAMMA DI GIORGIA RISPONDE A DONATELLA RETTORE CHE AVEVA DEFINITO L’ARTISTA ROMANA UNA COPIA DI WHITNEY HOUSTON – LA CONTROREPLICA DELLA RETTORE: "CON GIORGIA SIAMO AMICHE, MA DOV’È FINITA L’ARTISTA DI 'COME SAPREI?” - I MIEI SCAZZI TRA LE DITA: GIANLUCA GRIGNANI FINISCE A STRACCI CON LAURA PAUSINI - IL GRAN FINALE DI "X FACTOR 2025" SARÀ ANCORA A NAPOLI - BELEN RODRIGUEZ IN LOVE CON ALESSANDRO MARTORANA, EX DI ELENA BAROLO? – DINO GIARRUSSO SMENTISCE TENSIONI CON VERONICA GENTILI – MARTINA COLOMBARI TRA “BALLANDO” E IL NUOVO FILM DI ZALONE - DOPO LE ACCUSE DI STALKING DA PARTE DI SOPHIE CODEGONI ALESSANDRO BASCIANO RITROVA L’AMORE CON…

beppe sala ignazio la russa

"LA GIUNTA SALA È INADEGUATA A MILANO" - IL MAI PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA ATTACCA IL SINDACO DELLA CITTA' MENEGHINA (DOVE 'GNAZIO SPADRONEGGIA) COINVOLTO NELL'INCHIESTA SULL'URBANISTICA: "MILANO HA BISOGNO DI UNA GUIDA CHE NON SIA QUELLA CHE C'E' ADESSO CHE METTE INSIEME VERDI, NON VERDI, AFFARISTI, NON AFFARISTI, POLITICI PERBENE E POLITICI CON QUALCHE OMBRA" - "SONO STATO IL PRIMO, PER NON DIRE L'UNICO, A DIRE CHE NON SI POTEVA PARLARE DI SALVA MILANO, MA DI SALVA GIUNTA SALA"

fedez twiga clara leonardo maria del vecchio

LET'S TWIGA AGAIN! – LA SERATONA TRA CHAMPAGNE E FEDEZ AL TWIGA, IL "BAGNO" DELLA VERSILIA PASSATO DI MANO DA BRIATORE E SANTADECHE' A LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, SEGNA L'INIZIO ULTRACAFONAL DELL'ESTATE ITALIANA - LA NOTA STYLISH CON I TESSUTI DI DOLCE & GABBANA CHE HANNO SPAZZATO VIA LE GIRAFFE DEL DUO BRIATORE-SANTANCHÈ - ALL’ALPEMARE DI FORTE DEI MARMI, IL BAGNO DI ANDREA BOCELLI E DALLA MOGLIE VERONICA BERTI, C’È MUSICA LOUNGE - A MILANO MARITTIMA, DOVE UN TEMPO SALVINI FUROREGGIAVA AL PAPEETE BEACH, ORA, I LOUNGE CLUB COME IL PINETA ABBASSANO IL VOLUME E ALZANO LA SOGLIA DI ACCESSO CON SERATE SOLO SU INVITO, PENSATE PER...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

umberto broccoli aldo grasso

“UMBERTO BROCCOLI HA SCRITTO E CONDOTTO MILLE PROGRAMMI PERCHÉ POSSIEDE LA SUBLIME GRAZIA DEL PRESSAPOCHISMO” - ALDO GRASSO FA IL PELO E IL CONTROPELO AL PREZZEMOLINO DELLA TV PUBBLICA: “ANDREA DI CONSOLI, CAPOSTRUTTURA DEL DAYTIME RAI DI ANGELO MELLONE, HA SCRITTO SU FACEBOOK DI AVER RICEVUTO UN MESSAGGIO DA BROCCOLI. QUESTO IL TESTO: “STANOTTE HO FATTO UN SOGNO TREMENDO. TU ED IO CI DOVEVAMO OCCUPARE DI “DOMENICA IN” E RIUSCIVAMO AD ANDARE INDIETRO NEL TEMPO ED ENTRARE NELLE EDIZIONI STORICHE, FIRMATE DA MIO PADRE”. DOPO QUESTO FANTASTICO CAPOLAVORO DI PREVEGGENZA, COME NON ASSEGNARGLI IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA DI “DOMENICA IN”? QUESTA È LA RAI DI OGGI, QUELLA CON CUI DOBBIAMO FARE I CONTI…”