puff daddy diddy sean combs cassie ventura deonte nash

“PUFF DADDY COSTRINGEVA CASSIE VENTURA A MARATONE DI SESSO CON ESCORT E DROGHE. FILMAVA TUTTO” – LA TESTIMONIANZA DI DEONTE NASH, STILISTA DELL’EX COMPAGNA DI SEAN “DIDDY” COMBS, DURANTE IL PROCESSO AL MAGNATE DELL’HIP HOP PER STUPRO, TRAFFICO SESSUALE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE – CASSIE, IL CUI VERO NOME È CASSANDRA VENTURA, HA AFFERMATO DI AVER AVUTO CENTINAIA DI INCONTRI DI QUESTO TIPO DURANTE LA SUA RELAZIONE DI QUASI 11 ANNI CON COMBS, DAL 2007 AL 2018 – “DIDDY”, CHE SI DICHIARA NON COLPEVOLE, RISCHIA UNA PENA DA 15 ANNI ALL’ERGASTOLO… - VIDEO

lorenzo guerini elly schlein giuseppe conte

I RIFORMISTI SI "INGAZANO" E SPACCANO IL PD -  LA MINORANZA DEM DI GUERINI E GORI ANNUNCIA CHE ADERIRA' ALLE DUE MANIFESTAZIONI SU GAZA, QUELLA DI ROMA IL 7 GIUGNO CON AVS E M5S, E QUELLA DI MILANO, IL GIORNO PRIMA, CON AZIONE E ITALIA VIVA – PAOLO GENTILONI MANDA UN AVVISO A SCHLEIN: “NELLA MANIFESTAZIONE DEL 7 GIUGNO È MOLTO IMPORTANTE CHE NON CI SIANO AMBIGUITÀ NELLA CONDANNA DI HAMAS E NELLA RICHIESTA DI LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI” – MASSIMO FRANCO EVIDENZA “L’AMBIGUITÀ” DEL PD “LACERATO TRA L’AGENDA DI POLITICA ESTERA PROMOSSA DAL M5S DI CONTE, E QUELLA OPPOSTA DI AZIONE E IV”

PIPPITEL! – ANCORA UNA SERATA DA DIMENTICARE PER CANALE5: “AVANTI UN ALTRO” INCHIODA AL 12.7% CON 2 MILIONI DI TELEMORENTI E VIENE SUPERATO DALLE REPLICHE DI “DON MATTEO 13” AL 16.3% CON 2.5 MILIONI DI SPETTATORI – CHIAMBRETTI 4.9%, DEL DEBBIO IN PRIMA SERATA (8.5%), FORMIGLI (7.4%) – BENE CARESSA CHE DEBUTTA SU TV8 CON “MONEY ROAD” AL 3.8% E OLTRE UN MILIONE DI SPETTATORI IN TOTAL AUDIENCE – VESPA (24.5%), DE MARTINO (29.1%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14.1%), DAMILANO (4.6%), DEL DEBBIO IN ACCESS (6%), GRUBER (8.4%) – ALLE 20 TG1 (24.4%), TG5 (20.3%), TGLA7 (7.5%), TG2 (5%)

giorgia meloni fazzolari paolo savona

UN RINVIO PROVVIDENZIALE – LA MANCATA AUDIZIONE AL SENATO DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, CASCA A FAGIOLO PER IL GOVERNO: FAZZOLARI (TRAMITE IL SUO BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO) È IRRITATISSIMO CON L’AUTORITHY PER IL “CONGELAMENTO” DI UN MESE DELL’OFFERTA DI UNICREDIT SU BANCO BPM – UFFICIALMENTE, CI SONO STATI PROBLEMI DI INTASAMENTO DELL’AULA, MA IL TIMING È IDEALE: IL CALENDARIO È GIÀ PIENO FINO A LUGLIO E LA PROGRAMMAZIONE È IN BILICO. RISULTATO? SAVONA POTREBBE PARLARE A SETTEMBRE, QUANDO I GIOCHI DEL RISIKO SARANNO FATTI – IL PD: “PRESSIONI DAL GOVERNO”

elon musk sul palco del comizio di trump a butler, pennsylvania

NON POTEVA CHE FINIRE COSÌ: CON MUSK E TRUMP CHE SI MANDANO A FANCULO – STASERA IL MILIARDARIO KETAMINICO TERRÀ L’ULTIMA CONFERENZA STAMPA COME “DOGE” DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA: TERMINA IL SUO MANDATO DOPO 130 GIORNI DI FOLLIE, ANNUNCI, SALUTI ROMANI E POCHI FATTI - DIETRO L’ADDIO AL TYCOON, L’IRRITAZIONE PER L'ACCORDO DI TRUMP CON GLI EMIRATI ARABI PER CREARE UN ENORME DATA CENTER AD ABU DHABI, CHE HA ESCLUSO XAI, SOCIETÀ DI MUSK – COME SI RIEQUILIBRERANNO LE FORZE CHE SOSTENGONO TRUMP, DIVISE TRA OLIGARCHI TECH E VECCHI “DAZISTI” DEL MONDO “MAGA”?

“AVETE LE MANI LEGATE? PERÒ A SPONSOR, PARENTI E AGENZIE I TICKET LI RISERVATE” – LA PROTESTA DELLA CURVA NORD FUORI DALLA SEDE DELL’INTER CONTRO LA DECISIONE DEL CLUB DI NON DARE LORO BIGLIETTI PER LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, PRIVILEGIANDO GLI ABBONATI ALLO STADIO DA PIÙ DI DIECI ANNI – PER LE AUTORITÀ BAVARESI, CIRCA 30MILA TIFOSI DI INTER E PSG ARRIVERANNO A MONACO SENZA UN BIGLIETTO – MASSIMA ALLERTA IN CITTÀ PER IL RISCHIO DI SCONTRI TRA ULTRAS: SI ASPETTANO ANCHE GRUPPI “ESTERNI” OPPOSITORI DEI NERAZZURRI E PARIGINI… - VIDEO

donald trump ursula von der leyen usa ue dazi

L’UE DEVE SOLO ASPETTARE: TRUMP SI STA SABOTANDO DA SOLO – LA SENTENZA CHE DICHIARA ILLEGITTIMI I DAZI RECIPROCI VARATI DAL TYCOON È UN ASSIST INSPERATO ALL’UNIONE EUROPEA. A BRUXELLES, A QUESTO PUNTO, SI PENSA A NON CONCLUDERE LA TRATTATIVA CON WASHINGTON, E ATTENDERE L’ESITO DELLA PROCEDURA GIUDIZIARIA STATUNITENSE – L’ALTERNATIVA È FISSARE UNA TARIFFA FISSA (SULL’ESEMPIO DEL REGNO UNITO), CON ALCUNI PALETTI. MA PERCHÉ INIZIARE A PAGARE SE POI CI PENSERANNO I GIUDICI A SFANCULARE LA GUERRA COMMERCIALE DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO?

coltello accoltellamento

LAMA, NON L'AMA - VICINO TORINO UN IMPIEGATO 61ENNE, PASQUALE PIERSANTI, HA UCCISO A COLTELLATE SUA MOGLIE FERNANDA DI NUZZO. L'OMICIDIO È AVVENUTO DAVANTI ALLA LORO FIGLIA 22ENNE, AFFETTA DALLA SINDROME DI DOWN - LA DONNA HA TENTATO DI SCAPPARE CERCANDO RIFUGIO DAI VICINI DI CASA, CHE HANNO CHIAMATO I SOCCORSI, MA POI È MORTA IN OSPEDALE DOPO POCHE ORE - PIERSANTI, A CUI ERA STATA DIAGNOSTICATA LA DEPRESSIONE, È STATO ARRESTATO - IL DOLORE DELLA FIGLIA: "MA MAMMA DOV'È? COME STA? HA TANTO MALE? QUANDO POSSO ANDARE DA LEI?"

martina carbonaro giuseppe cruciani alessio tucci

"IL FEMMINICIDIO NON C'ENTRA UN CAZZO" - GIUSEPPE CRUCIANI RINFOCOLA LA POLEMICA SULLA MORTE DI MARTINA CARBONARO, LA 14ENNE UCCISA AD AFRAGOLA DALL'EX FIDANZATO 18ENNE, ALESSIO TUCCI: "DI CHE PARLIAMO? LUI AVEVA PAURA DI PERDERLA. AVEVA UN ISTINTO OMICIDA, CHE CI PUÒ ESSERE IN CHIUNQUE! COSA C'ENTRA DARE UNA CATEGORIA? GIÀ CI SONO TUTTE LE AGGRAVANTI. PER ALTRO È STATO UCCISO ANCHE UN UOMO IN QUESTI GIORNI, DA PARTE DI UNA DONNA" - E SUI SOCIAL PARTE LA CROCIATA: "IGNORANTE, SUPERFICIALE E IRRESPONSABILE"

donald trump universita di harvard

IN AMERICA, COME IN ITALIA, L'UNICA OPPOSIZIONE LA FANNO I MAGISTRATI – UN GIUDICE HA BLOCCATO PER UN MESE LO STOP DEI VISTI AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI CHE FREQUENTANO L’UNIVERSITÀ DI HARVARD IMPOSTO DALL'AMMINISTRAZIONE TRUMP – LA REVOCA È CONSIDERATA IN CONTRASTO CON LA COSTITUZIONE, OLTRE CHE UNA CHIARA DIMOSTRAZIONE DI COME IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA STIA CONDUCENDO UNA BATTAGLIA POLITICA CONTRO L’ATENEO - LA ROSICATA DI “THE DONALD”: “LA GIUDICE È ANDATA OLTRE IL SUO RUOLO. VUOLE ESSERE PRESIDENTE? SI CANDIDI…”

patrizia reggiani - laura canò

“LADY GUCCI È STATA PREDA DI APPETITI INSAZIABILI” – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO LA CONDANNA A 5 ANNI E 7 MESI PER LOREDANA CANÒ, EX COMPAGNA DI CELLA DI PATRIZIA REGGIANI, E 4 PER MARCO CHIESA, CONSULENTE BANCARIO DELL’EX MOGLIE DI MAURIZIO GUCCI – SECONDO L’ACCUSA REGGIANI SAREBBE STATA VITTIMA DI UNA “SISTEMATICA E MASSIVA SPOLIAZIONE DEL PROPRIO PATRIMONIO”: NEL RAGGIRO SAREBBERO FINITI IL CAPANNONE DI FAMIGLIA, VILLA REGGIANI A MILANO E ALTRE PROPRIETÀ…

india carne mucca indiano

DIO PERDONA, GLI INDIANI NO - A DELHI UN COMMERCIANTE NEPALESE È STATO ASSALITO DA UNA CINQUANTINA DI "VIGILANTES DELLE MUCCHE", CHE LO ACCUSAVANO DI VENDERE CARNE DI MANZO (ANIMALE SACRO IN INDIA) - L'UOMO, RICOVERATO IN OSPEDALE, È STATO AGGREDITO DOPO CHE UN RAGAZZINO HA SPARSO LA VOCE CHE IL COMMERCIANTE FOSSE DISPOSTO A VENDERGLI 400 CHILI DI CARNE PER UNA FESTA - LA DEVOZIONE DEGLI INDIANI VERSO LE MUCCHE È TALE CHE SI COSPARGONO IL CORPO CON LE FECI DEI BOVINI, CONVINTI CHE ABBIANO PROPRIETA' CURATIVE...

2025ciak lilo e stitch fuori mission impossible l'esorcismo di emma schmidt la trama fenicia

CIAK, MI GIRA! - PROCEDE SPEDITO ANCHE COI NUOVI FILM IN USCITA IL POTENTE "LILO & STITCH", CHE IERI HA SEGNATO UN INCASSO DI 556 MILA EURO. NON NE DUBITAVAMO. SECONDO POSTO PER L'ACCIACCATO "MISSION: IMPOSSIBLE. THE FINAL RECKONING" CON TOM CRUISE VECCHIETTO ARZILLO, 102 MILA EURO, MENTRE IL NUOVO HORROR "L'ESORCISMO DI EMMA SCHMIDT" TERZO CON 54 MILA EURO - SCIVOLA COSÌ AL QUARTO POSTO "LA TRAMA FENICIA" DI WES ANDERSON 51 MILA EURO E SCIVOLA AL QUINTO POSTO "FUORI" CON 41 MILA EURO… - VIDEO

paracadute esercito americano donald trump

TRUMP, IL PEGGIOR NEMICO DELL’AMERICA – L’ESERCITO STATUNITENSE RISCHIA DI RIMANERE SENZA PARACADUTE A CAUSA DELLE “DEPORTAZIONI” DI STRANIERI ORDINATE DAL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA” – A REALIZZARE L’ATTREZZATURA PER I SOLDATI A STELLE E STRISCE SONO RIMASTE SOLO DUE AZIENDE. E UNA DI QUESTE, CON SEDE IN CAROLINA DEL NORD, HA UNA FORZA LAVORO COMPOSTA PER IL 30% DI IMMIGRATI PROVENIENTI DA UCRAINA E NICARAGUA, CON TUTELE LEGALI TEMPORANEE E QUINDI A FORTE RISCHIO DI ESSERE CACCIATI DAL PAESE…

sesso lavoro colleghi

SIAMO RIMASTI ALL’HOMO ERECTUS: LE PERSONE TENDONO A FAVORIRE LE PERSONE PIÙ BELLE. PER UN ISTINTO ATAVICO ALL’ACCOPPIAMENTO – SECONDO UNO STUDIO DELLA LONDON SCHOOL OF ECONOMICS, GLI UOMINI E LE DONNE PIÙ ATTRAENTI GUADAGNANO DI PIÙ. MA SOLO SE SONO ANCHE MENO INTELLIGENTI (A PARITÀ DI QUOZIENTE INTELLETTIVO, L’ESTETICA NON CONTA) – TUTTO DIPENDE DALL’EVOLUZIONE DELLA SPECIE: MILIONI DI ANNI FA, I NOSTRI ANTENATI VALUTAVANO I MEMBRI DEL SESSO OPPOSTO IN FUNZIONE DEL POSSIBILE ACCOPPIAMENTO. E ANCORA OGGI È COSÌ…

apple

“MELA” VENDO O “MELA” TENGO? – NONOSTANTE IL PERIODO NERO IN BORSA DI APPLE (PER LA FOLLIA "DAZISTA" DI TRUMP), LE BANCHE D’AFFARI AMERICANE CONTINUANO A CONSIGLIARE DI COMPRARE I TITOLI DELL’AZIENDA DI CUPERTINO – PER “JP MORGAN”, LE TARIFFE NON IMPATTERANNO MOLTO SUI CONTI DELLA “MELA”: DOVREBBERO ESSERE APPLICATE SOLO SUGLI SMARTPHONE E NON SUGLI ALTRI PRODOTTI APPLE, SOPRATTUTTO SUI SERVIZI – WARREN BUFFETT, CHE HA FATTO DECINE DI MILIARDI CON I TITOLI APPLE, INVECE NON È DELLA STESSA IDEA...

max massimiliano allegri

MAX IS BACK! – MASSIMILIANO ALLEGRI TORNA AL MILAN: IL TECNICO LIVORNESE HA FIRMATO UN TRIENNALE DA 5 MILIONI ALL’ANNO – SI TRATTA DELLA SECONDA ESPERIENZA DI “ACCIUGHINA” SULLA PANCHINA ROSSONERA, DOPO QUELLA TRA IL 2010 E 2014 – IL MILAN HA GIOCATO D’ANTICIPO PER EVITARE IL POSSIBILE INTERVENTO DELL’INTER, CHE, COME DAGO-DIXIT, PENSAVA AD ALLEGRI IN CASO DI ADDIO DI INZAGHI (CHE STA RIFLETTENDO SULLA RICCHISSIMA OFFERTA DELL’AL-HILAL) - LA LAZIO TRATTA IL RITORNO SARRI, CORTEGGIATO ANCHE DALL’ATALANTA...

domenico alessio tucci martina carbonaro afragola

“MIO FIGLIO DEVE PAGARE MA NON LO ABBANDONO: NON ERA OSSESSIONATO, ERA SOLTANTO INNAMORATO” – DOMENICO TUCCI, IL PADRE DI ALESSIO, IL 19ENNE CHE AD AFRAGOLA HA UCCISO A COLPI DI PIETRA LA FIDANZATA 14ENNE, MARTINA CARBONARO, È DISTRUTTO: “CHIEDO SCUSA A NOME SUO. PER NOI MARTINA ERA COME UNA FIGLIA, È CRESCIUTA A CASA MIA. LE VOLEVAMO BENE” – “LUNEDÌ È RIENTRATO A CASA E SI È COMPORTATO COME SEMPRE, SENZA FAR TRAPELARE NULLA. SI È FATTO UNA DOCCIA ED È USCITO DI NUOVO. NEGAVA DI AVER FATTO QUALCOSA E LO HA FATTO FINO A CHE I CARABINIERI NON SONO ARRIVATI A PRENDERLO…”

donald trump alla cena di gala del national republican congressional committee

 “LA SENTENZA SUI DAZI È POLITICA E ORRIBILE” – DONALD TRUMP TORNA AD ATTACCARE I GIUDICI PER LA SENTENZA CHE HA DICHIARATO ILLEGITTIME LE TARIFFE RECIPROCHE, POI SOSPESA IERI SERA DALLA CORTE D’APPELLO: “AVREI DOVUTO OTTENERE L'APPROVAZIONE DEL CONGRESSO PER I DAZI. IN ALTRE PAROLE, CENTINAIA DI POLITICI SI DOVREBBERO RIUNIRE A WASHINGTON PER SETTIMANE CERCANDO DI GIUNGERE A UNA CONCLUSIONE”. GIÀ, CARO DONALD, SI CHIAMA DEMOCRAZIA: IL PRESIDENTE NON È UN MONARCA ASSOLUTO – IL CONSIGLIERE COMMERCIALE DELLA CASA BIANCA, PETER NAVARRO: “IMPORREMO DAZI ANCHE SE BATTUTI IN TRIBUNALE. TROVEREMO UN MODO”

2025siri

CAFONAL, ASCENDENTE LEGA – IL MONDO È IN FIAMME, NEL GOVERNO C'È IL CAOS, E MATTEO SALVINI CHE FA? DOPO TANTI DISASTRI, SI AFFIDA AGLI ASTRI – IL LEADER DEL CARROCCIO SI PRESENTA ALLA RINASCENTE DI ROMA PER IL LANCIO DI UNA STARTUP MODAIOLA CHE REALIZZA ACCESSORI DEDICATI AI SEGNI ZODIACALI. TESTIMONIAL DELL'EVENTO È IL SUO CONSIGLIERE ECONOMICO ARMANDO SIRI, EX SOTTOSEGRETARIO, GIÀ SENATORE E ORA APPASSIONATO DI ASTRI: “LO ZODIACO NON CHIEDE DI CREDERE ALL'ASTROLOGIA, BENSÌ DI CONOSCERE” – LA TRUPPA LEGHISTA È NUMEROSA: TRA UN CALZINO E UNA CRAVATTA, SPUNTANO I SOTTOSEGRETARI CLAUDIO DURIGON E LUCIA BORGONZONI, I PARLAMENTARI ALESSANDRO MORELLI, SIMONETTA MATONE E LAURA RAVETTO. MANCAVANO SOLO BRANKO E PAOLO FOX – AVVISTATO CLAUDIO LOTITO INTENTO AD ASSALTARE UNA COPPA PIENA DI CILIEGIE…

donald trump disabile

TOCCA RIMPIANGERE "RIMBAM-BIDEN": TRUMP È PIÙ RINCOGLIONITO DI "SLEEPY JOE"! – SECONDO GLI ESPERTI, I DISCORSI SCONCLUSIONATI E L’ASSENZA DI CONCENTRAZIONE DEL TYCOON SONO SINTOMI CHIARI DI UN DECLINO COGNITIVO – LA GENETICA NON AIUTA: IL PADRE DI DONALD, FRED, ERA AFFETTO DA DEMENZA E ALZHEIMER – LUI SI GIUSTIFICA, AUTO-PROCLAMANDOSI GENIO E PARLANDO DI UNA TEORIA RETORICA STUDIATA, “L’INTRECCIO”: “PARLO DI, TIPO, NOVE ARGOMENTI DIVERSI CHE ALLA FINE SI RICOLLEGANO TUTTI IN MODO BRILLANTE”. TIPO, RIMPIANGERE IL “GRANDE” HANNIBAL LECTER, “UN UOMO MERAVIGLIOSO”...- VIDEO

la riconoscete alexandra daddario

LA RICONOSCETE DAI CAPEZZOLONI CHE SPUNTANO DIETRO I PIZZI STILE CENTROTAVOLA DELLA NONNA? – QUESTA ATTRICE MADE IN USA È VOLATA A ROMA PER L’ULTIMA SFILATA DI DIOR FIRMATA DA MARIA GRAZIA CHIURI. E, GRAZIE A UN ABITO TUTTO TRASPARENZE, HA RISVEGLIATO GLI ORMONI DEI MASCHIONI PRESENTI ALL’EVENTO – DI RECENTE, RISPONDENDO ALLE CRITICHE, HA DETTO: “NON SONO UNA CATTIVA ATTTRICE, HO SEMPLICEMENTE PARTECIPATO A PROGETTI CHE NON MI HANNO VALORIZZATA…” - DI CHI SI TRATTA?

matteo salvini netanyahu giorgia meloni

TESTE DI GAZA E FACCE DI BRONZO – MARCELLO SORGI E IL SILENZIO DI GIORGIA MELONI SULLA MATTANZA A GAZA: “HA MANDATO ALLA CAMERA TAJANI A PRENDERSI GLI INSULTI DELLE OPPOSIZIONI, PERCHÉ SI CAPISCE CHE IL GOVERNO È IN DIFFICOLTÀ AD ATTACCARE NETANYAHU, E VUOL SEGUIRE PASSO PASSO IL COMPORTAMENTO DI TRUMP, ANCHE LUI RESTÌO A PRENDERSELA PUBBLICAMENTE CON IL PREMIER ISRAELIANO” – COME DAGO-DIXIT, LA PREMIER NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA CON SALVINI, LASCIANDOGLI LA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON “BIBI” E CON LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA…

massimo cacciari vs lilli gruber - otto e mezzo 34

“MA SCUSI UN ATTIMO, MI LASCI PARLARE, NO? BENEDETTA….” – MASSIMO CACCIARI SBROCCA CONTRO LILLI GRUBER A “OTTO E MEZZO”: IL FILOSOFO, INTERPELLATO SULLA PRESUNTA “CULTURA PATRIARCALE”, STAVA FACENDO UN RAGIONAMENTO PIÙ AMPIO SULLA CULTURA DEL POSSESSO E L’EDUCAZIONE SESSUALE. LA GRUBER, CHE VOLEVA RIPORTARE IL DISCORSO ALLA POLITICA PER INFILZARE I “POPULISTI NAZIONALISTI AL POTERE”, LO HA INTERROTTO PIÙ VOLTE, E IL FUMANTINO EX SINDACO DI VENEZIA NON HA RETTO PIÙ – LA RISPOSTA CON GLI ZIGOMI TIRATISSIMI DI LILLI-BOTOX: “SONO BENEDETTISSIMA…” - VIDEO!

turista genova precolombiana precolombiani reperti

MI RIPORTO IL REPERTO – UNA SIGNORA GENOVESE È TORNATA DA UN VIAGGIO IN SUD AMERICA CON DUE BRACCIALETTI E UNA BORSETTA: SOLO QUANDO È ATTERRATA HA SCOPERTO CHE NON SI TRATTAVA DI BIJOUX MA DI REPERTI PRECOLOMBIANI TRAFUGATI DA IGNOTI IN PERÙ – L’INCOLPEVOLE SIGNORA HA CONSEGNATO I MANUFATTI AI CARABINIERI, CHE LI HANNO RESTITUITI ALL’AMBASCIATORE DEL PERÙ – I REPERTI PROVENIVANO DA UN AUTENTICO CORREDO FUNERARIO: SI TRATTAVA DI UNA BORDATURA DI MANTO FUNERARIO E UNA BORSETTA MASCHILE PER LE FOGLIE DI COCA…

donald trump hayden williams proteste pro palestina pal harvard columbia

GALEOTTO FU UN CAZZOTTO – IL “WALL STREET JOURNAL” RIPERCORRE LA STORIA DELLA GUERRA DI TRUMP ALLE UNIVERSITÀ DELL’IVY LEAGUE, CULMINATA IN QUESTI GIORNI CON L’INDEGNO STOP AI VISTI PER GLI STUDENTI STRANIERI – GLI ATENEI LIBERAL PER ANNI HANNO DEMONIZZATO LE OPINIONI "SCORRETTE" E DIFFORMI DALLA LINEA WOKE, FOMENTANDO LA POLARIZZAZIONE - L'EVENTO DETERMINANTE: ERA IL 2019 E HAYDEN WILLIAMS PROVÒ A RECLUTARE STUDENTI PER UN GRUPPO GIOVANILE CONSERVATORE. UN UOMO LO PROVOCÒ E LO COLPÌ CON UN PUGNO. TRUMP DISSE: "DOBBIAMO FARE QUALCOSA". LO FECE OSPITARE SU "FOX NEWS" E LO INVITÒ ALLA CONFERENZA DEI CONSERVATORI – LE POLEMICHE SULL'ANTISEMITISMO E QUELLE VOCI SULL'ESCLUSIONE DEL FIGLIO BARRON

pierluigi panza vlahovic chiesa bernardeschi nico gonzalez fagioli kean

“BRAVI I DIRIGENTI DELLA FIORENTINA, PENOSI I NOSTRI” – PIERLUIGI PANZA: “DA TIFOSO JUVENTINO AVREI FORTEMENTE DA OBIETTARE ALLA LETTERA DEI TIFOSI DELLA VIOLA QUANDO SCRIVONO: ‘ABBIAMO VISTO NEGLI ANNI PARTIRE I NOSTRI MIGLIORI GIOCATORI ALLA JUVENTUS’” – “CARI AMICI, PER NOI, LA VERITÀ È L’OPPOSTO: ABBIAMO RIEMPITO LE CASSE DELLA FIORENTINA PER INCAMERARE DEI MEZZI BIDONI (BERNARDESCHI 40 MILIONI, CHIESA 60, VLAHOVIC 85, NICO GONZALEz 40) E VI ABBIAMO DATO PER DUE SPICCIOLI ALCUNI NOSTRI GIOVANI MIGLIORI, COME FAGIOLI E KEAN…”

chiara poggi delitto garlasco alberto stasi andrea sempio

UN OMICIDIO E DECINE DI DOMANDE SENZA RISPOSTA – GIANLUIGI NUZZI SPIEGA COME DOVRÀ ESSERE RISCRITTO IL DELITTO DI GARLASCO: “IL GIUDICE SPOSTERÀ LE LANCETTE DELL’OMICIDIO DI ALMENO 11 MINUTI. MA CHI CONDUCEVA LA BICICLETTA NERA NOTATA DALLA TESTE? STASI NE AVEVA UNA BORDEAUX E I PEDALI SPORCHI DI SANGUE SULLA SUA BICI NON SONO GLI ORIGINALI. SONO STATI SCAMBIATI? È POSSIBILE CHE L’OMICIDA SIA VENUTO A PIEDI? E SE CADE IL TEMA CHE L'ASSASSINO SI SIA LAVATO LE MANI NEL LAVANDINO, È ANCORA NEBBIA FITTA SULL’ARMA…”

2025divano2905

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? IN PRIMA SERATA ABBIAMO “JOHN WICK 4”, CON UN KEANU REEVES FAVOLOSO MA INVECCHIATO. NON AMO GLI ACTION MOVIE, MA QUESTO È DAVVERO SUBLIME – TROVATE ANCHE “LACCI”, DI DANIELE LUCCHETTI, TRATTO DA UN ROMANZO DI DOMENICO STARNONE DEL 2014, POI PORTATO A TEATRO DA SILVIO ORLANDO PROTAGONISTA CON LA REGIA DI ARMANDO PUGLIESE NEL 2017 – IN SECONDA SERATA SEMBRA SIA BUONO IL THRILLER POLITICO “NEL CENTRO DEL MIRINO”, MA AVETE ANCHE IL “GIAN BURRASCA” ROMANO E VOLGARE CON ALVARO VITALI… - VIDEO

donald trump - taco - meme - 1

DAJE DE “TACO” DAJE DE PUNTA – LA ROSICATA DI DONALD TRUMP PER L’ACRONIMO “TACO”, OVVERO “TRUMP ALWAYS CHICKENS OUT” (TRUMP SI TIRA SEMPRE INDIETRO), USATO PER DESCRIVERE LA STRATEGIA DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO SUI DAZI, HA SCATENATO UN’ONDATA DI MEME E TWEET CHE SPERNACCHIANO “THE DONALD” – I SOCIAL SONO STATI INVASI DA IMMAGINI CREATE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL TYCOON, SOPRANNOMINATO “TACO DON”, VIENE SOMMERSO DAI TACOS O RAFFIGURATO COME UN POLLO – ALTRI HANNO RICICCIATO LA FOTO, PUBBLICATA DA TRUMP, MENTRE CELEBRA IL CINCO DE MAYO CON UNA TACO BOWL E UNO SKETCH DEL “SATURDAY NIGHT LIVE”, GIRATO NEL 2004, IN CUI… - VIDEO

amedeo minghi

MINGHI, CHE GIRAMENTO DI PALLONI! – AMEDEO MINGHI PRESENTA RICORSO AL TAR CONTRO IL CIRCOLO SPORTIVO CHE HA COPERTO CON UN PALLONE PRESSOSTATICO I CAMPI DA TENNIS ACCANTO ALLA SUA CASA ROMANA – IL CANTAUTORE SOSTIENE CHE LA COPERTURA OSTACOLA DEL TUTTO “LA VISTA PANORAMICA DELL’IMMOBILE E CREA TROPPO TRAFFICO” - LA COSA DIVERTENTE E' CHE IL CANTANTE NON VIVE PIÙ IN QUELLA VILLA, IN ZONA CASETTA MATTEI, E SUI SOCIAL HA PUBBLICIZZATO L'ABITAZIONE COME LOCATION PER EVENTI...

nada cella

CHE FINE HA FATTO LA POSSIBILE ARMA DEL DELITTO DI NADA CELLA? È SCOMPARSO IL FERMACARTE IN ONICE A FORMA DI CILINDRO, RITENUTO COMPATIBILE CON ALCUNE DELLE FERITE RIPORTATE DALLA SEGRETARIA UCCISA A CHIAVARI NEL 1996 – L’OGGETTO ERA STATO SEQUESTRATO DOPO IL DELITTO, PERFETTAMENTE PULITO E RIPOSTO IN UN ARMADIO, E POI RESTITUITO AL PROPRIETARIO NEL 1997 - QUANDO IL CASO È STATO RIAPERTO NEL 2021, GLI INVESTIGATORI HANNO CHIESTO NUOVAMENTE IL SEQUESTRO, MA MARCO SORACCO, IL COMMERCIALISTA DOVE LAVORAVA NADA, HA DICHIARATO DI NON AVERLO PIÙ…

guido ruotolo alfredo mantovano spyware paragon

PRONTO, CHI SPIA? – L'EURODEPUTATO DEL PD, SANDRO RUOTOLO, GUIDA UNA MISSIONE DI SOCIALISTI E VERDI A ROMA PER FARE LUCE SUL CASO DEI GIORNALISTI E DEGLI ATTIVISTI CONTROLLATI ATTRAVERSO LO SPYWARE DI PARAGON: “ABBIAMO CHIESTO INCONTRI CON IL GOVERNO PERCHÉ È L'UNICO CHE OGGI PUÒ DARE DELLE RISPOSTE UFFICIALI. PURTROPPO IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO NON HA TROVATO IL TEMPO” – LA DELEGAZIONE DOMANI INCONTRERA’ I RAPPRESENTANTI DELL'INTELLIGENCE ITALIANA: “QUANTO È ACCADUTO NON È UN TEMA NAZIONALE, MA UNA QUESTIONE EUROPEA. SERVA UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA DELL’UE...”

giorgia meloni emmanuel macron

POSTA! CARO DAGO, ORA C’È L’UFFICIALITÀ: IL 3 GIUGNO SI INCONTRERANNO GIORGIA MELONI E EMMANUEL MACRON. MA NON È CHE LA NOSTRA GIORGIA STA PENSANDO, VISTI I RECENTI EVENTI, DI RIFILARE ANCHE LEI QUALCHE “SGANASSONE” IN DIRETTA AL “TOY-BOY” DELL’ELISEO? – FRANK CIMINI: “CARISSIMO DAGO, FIORENZA SARZANINI VICEDIRETTRICE DEL 'CORRIERE' OGGI SCRIVE UN’ARTICOLESSA PERENTORIA E DEFINITIVA SULLA NECESSITÀ DI FERMARE LO SHOW SU GARLASCO. MA LEI IL SUO GIORNALE LO LEGGE?”

benjamin netanyahu gaza striscia

ISRAELE SENZA LO ZIO SAM È PERDUTO: NETANYAHU È COSTRETTO AD ACCETTARE I DIKTAT DI TRUMP – IL PREMIER ISRAELIANO AVREBBE ACCETTATO IL PIANO AMERICANO PER UN CESSATE IL FUOCO NELLA STRISCIA DI GAZA – È PERÒ PROBABILE CHE HAMAS RIFIUTI LA PROPOSTA DELL’INVIATO STATUNITENSE, STEVE WITKOFF: NON PREVEDE LA FINE DELLA GUERRA, MA L’AVVIO DI UN NEGOZIATO DI 60 GIORNI, IN CUI SAREBBERO LIBERATI 10 OSTAGGI VIVI E 18 CADAVERI - VIDEO: L'ESERCITO ISRAELIANO ISSA LA BANDIERA DI ISRAELE SULLA MOSCHEA DI TULKAREM

aleksandar vucic vladimir putin

PUTIN HA QUALCOSA IN SERBO? – CI SONO STRANI MOVIMENTI A BELGRADO: UNA SETTIMANA FA IL PREMIER, ALEKSANDAR VUCIC, UNO DEI PIÙ FILO-RUSSI DEI BALCANI (È ANDATO ANCHE A MOSCA PER LA PARATA DELLA VITTORIA), HA CHIAMATO ZELENSKY PER PARLARE DI “COLLABORAZIONE BILATERALE”. E OGGI L’INTELLIGENCE RUSSA VA ALL’ATTACCO: “LA SERBIA CI SPARA ALLE SPALLE, FORNISCE PROIETTILI A KIEV” – DAVVERO UNO DEI CAVALLI DI TROIA DI PUTIN LO STA TRADENDO? È SOLO PROPAGANDA O UN TENTATIVO DI VUCIC DI ACCREDITARSI PRESSO L'UE (ENTRAMBI I PAESI SONO IN LIZZA PER ENTRARE NELL'UNIONE)? QUALCHE GIORNO FA BELGRADO HA RINNOVATO UN ACCORDO CON LA RUSSA GAZPROM PER AVERE ENERGIA A PREZZI STRACCIATI…

museo egizio alessandro giuli giorgia meloni christian greco

CONTRORDINE, CAMERATI! A SORPRESA GIORGIA MELONI E ALESSANDRO GIULI HANNO DATO IL VIA LIBERA ALLA CONFERMA DEL DIRETTORE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO, CHRISTIAN GRECO, CHE NEL 2018 ERA STATO ACCUSATO DALLA DUCETTA DI ESSERE “RAZZISTA NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI” – A “SALVARE” GRECO SAREBBE STATA L’ADESIONE AL PIANO MATTEI, L’IMMAGINIFICO PROGETTO MELONIANO PER L’AFRICA – LO SCORSO NOVEMBRE UN’ALTRA CONFERMA, DI EVELINA CHRISTILLIN ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO, CAUSO’ UNO SCAZZO IN FDI, CON CROSETTO CONTRO IL MINISTRO DELL’INFOSFERA GLOBALE… - VIDEO: IL FACCIA A FACCIA TRA MELONI E GRECO NEL 2018

bianca balti contro le case farmaceutiche

“I FARMACI CHE STO ASPETTANDO NON SONO FACOLTATIVI, MI SALVANO LA VITA” – LO SFOGO SUI SOCIAL DI BIANCA BALTI, CHE METTE SOTTO ACCUSA LE CASE FARMACEUTICHE PER LA DIFFICOLTÀ A REPERIRE I MEDICINALI: “HO ESAURITO LA PAZIENZA E IL TEMPO. HO PASSATO ORE AL TELEFONO E NESSUNO SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ. STATE FALLENDO PROPRIO QUANDO C'È PIÙ BISOGNO DI VOI. ED È INACCETTABILE. DEVO VIAGGIARE PER LAVORO, MA NON POSSO FARLO IN SICUREZZA SENZA LE PILLOLE CHE MI STATE NEGANDO…”

merz putin zelensky missili taurus

“NON ESCLUDO LA CONSEGNA DEI MISSILI TAURUS ALL’UCRAINA” – FRIEDRICH MERZ, DOPO L'ACCORDO CON KIEV PER COSTRUIRE INSIEME ARMI A LUNGO RAGGIO, APRE ESPLICITAMENTE ALL'INVIO DEI POTENTI RAZZI CHE ZELENSKY CHIEDE DA TEMPO: “L'EUROPA E' PRONTA A LOTTARE PER I SUOI VALORI FONDAMENTALI DI DEMOCRAZIA E LIBERTA' SE NECESSARIO” – I TAURUS TEDESCHI, CHE HANNO UNA GITTATA DI 500 CHILOMETRI, RADDOPPIEREBBERO IL RAGGIO D'AZIONE DI KIEV, CHE POTREBBE COLPIRE I DEPOSITI DI CARBURANTE RUSSI E PERSINO MOSCA…

emmanuel macron donald trump giorgia meloni

LA VARIABILE IMPAZZITA TRUMP COSTRINGE MELONI E MACRON A UNIRE LE LORO DEBOLEZZE – IL 3 GIUGNO IL TOY BOY DELL’ELISEO INCONTRA A ROMA LA DUCETTA: SI CERCA, CON LA REGIA DEL QUIRINALE, IL DISGELO DOPO LA FRATTURA DI TIRANA, CON LA STATISTA DELLA GARBATELLA ESCLUSA DAL COLLOQUIO DEI LEADER CON TRUMP, E POI RIMBROTTATA DA MACRON PER AVER VEICOLATO LA BUFALA DI AVER DISERTATO PERCHÉ SI SAREBBE PARLATO DI UNA MISSIONE MILITARE IN UCRAINA - IN QUESTA INATTESA CONVERGENZA MELONI-MACRON PESEREBBE ANCHE IL NUOVO ATTIVISMO DELLA GERMANIA, CON IL CANCELLIERE FRIEDRICH MERZ CHE…

ignazio la russa referendum

“IL VOTO DELLE COMUNALI? CONTERANNO LE REGIONALI CHE HANNO UNA VALENZA POLITICA” – IGNAZIO LA RUSSA, PRESIDENTE DEL SENATO, INSISTE: “A GENOVA DALL’INIZIO NON MI CONVINCEVA LA SCELTA DI PIETRO PICIOCCHI: UN VICESINDACO QUASI MAI VIENE ELETTO NEL VOTO SUCCESSIVO". E MANDA UN PIZZINO A SALVINI: "SAREBBE UN GUAIO SE LE SCELTE DEI CANDIDATI DIPENDESSERO DAGLI EQUILIBRI TRA PARTITI" – E POI PARLA DI GAZA (“LE RADICI DELLA GUERRA HANNO ORIGINE NEL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE”), UCRAINA E SULLA CANDIDATURA DEL CIELLINO MAURIZIO LUPI A SINDACO DI MILANO, COME DAGO DIXIT, RITRAE LA MANO PER NON FAR INCAZZARE TAJANI: "SE DOVESSE EMERGERE UN CIVICO..."

oaktree inter

OAKTREE È IN CERCA DI FINANZIATORI PRIVATI PER L’INTER? - LA SOCIETÀ NERAZZURRA STA VALUTANDO OPZIONI PER RIFINANZIARE IL BOND DA 400 MILIONI IN SCADENZA A FEBBRAIO 2027 - NEI GIORNI SCORSI, “BLOOMBERG” AVEVA SOSTENUTO CHE IL CLUB MILANESE PROMUOVESSE L’EMISSIONE DI TITOLI RISERVATI A INVESTITORI ISTITUZIONALI - QUALCHE MESE FA SI ERANO FATTI AVANTI BUSINESSMEN ESTERI PER VALUTARE L’ACQUISTO DI UNA QUOTA DI MINORANZA - IL DAGOREPORT SULLA POSSIBILE CESSIONE DELLA “BENEAMATA”…

tutti i dazi per mary - meme by emiliano carli donald trump

E ORA CHE DAZIO SUCCEDE? – LA COURT OF INTERNATIONAL TRADE DI MANHATTAN HA DICHIARATO ILLEGITTIMI I DAZI RECIPROCI IMPOSTI DA TRUMP PERCHÉ IL PRESIDENTE AVREBBE “OLTREPASSATO I SUOI POTERI” E IGNORATO IL CONGRESSO. UNA DECISIONE CHE CONGELA LE TARIFFE AL 10% SU TUTTI I PRODOTTI STRANIERI E LA QUOTA “AGGIUNTIVA” SUI BENI PROVENIENTI DA 75 NAZIONI (COMPRESI QUELLI DA MESSICO, CANADA E CINA) – MA RESTANO IN VIGORE I DAZI LEGATI ALLE AUTOMOBILI, ALL’ACCIAIO E ALL’ALLUMINIO, QUELLI PER CUI TRUMP NON HA FATTO RICORSO AI “POTERI D’EMERGENZA”

francesca gino

ASCESA E CADUTA DI FRANCESCA GINO, LA DOCENTE ITALIANA LICENZIATA DA HARVARD PER AVER FALSIFICATO I DATI DELLE SUE RICERCHE IN PSICOLOGIA COMPORTAMENTALE – LA 47ENNE TRENTINA, SALITA AGLI ONORI PER IL SUO LIBRO “TALENTO RIBELLE” SULLE CARATTERISTICHE DELLE LEADERSHIP IN CUI SOSTENEVA TESI COME: “RIBELLARSI FA BENE ALLA SALUTE E ALLA VALUTA”, È CONSIDERATA UNA LUMINARE DELLA SCIENZA COMPORTAMENTALE – I PREMI INTERNAZIONALI, GLI INCARICHI PER FERRARI, GOOGLE E GOLDMAN SACHS E LA CAUSA DA 25 MILIONI DI DOLLARI ALL’ATENEO…

daniela santanche tribunale di milano palazzo di giustizia processo magistrati giudici

SANTANCHÈ, I GUAI NON FINISCONO MAI - SI VA VERSO UNA DICHIARAZIONE DI FALLIMENTO PER KI GROUP HOLDING, UNA DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO DI ALIMIENTI BIOLOGICI UN TEMPO GUIDATO DA DANIELA SANTANCHÈ E DALL'EX COMPAGNO, GIOVANNI CANIO MAZZARO – IL GIUDICE SI È RISERVATO DI DECIDERE SE AMMETTERE OPPURE NO IL “CONCORDATO IN BIANCO” PROPOSTO DAI LEGALI DEL GRUPPO DI BIO-FOOD – PER IL FALLIMENTO DI KI GROUP SANTANCHÈ È INDAGATA PER BANCAROTTA E RISCHIA UN’ACCUSA ANALOGA DOPO IL CRAC DELLA SOCIETÀ BIOERA, PER CUI LO SCORSO DICEMBRE È STATA DISPOSTA LA LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE…

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! BEATRICE BORROMEO COL PEPLO ALLA SFILATA DIOR A ROMA: E’ IN ATTESA DEL TERZO FIGLIO? - FEDEZ SARÀ OSPITE DEL CONGRESSO DI FORZA ITALIA GIOVANI. È LO STESSO CHE CANTAVA DI VOLER STUPRARE LA MORATTI? - FLORA CANTO DIFENDE IL MARITO ENRICO BRIGNANO DOPO CHE LUNETTA SAVINO LO HA DEFINITO UN CATTIVO BACIATORE A “BELVE”: “IL RUOLO NON AIUTAVA LUNETTA: LA PARANNANZA, LE CIOCE, IL DIALETTO BARESE” – LA "MALGY" A DOMENICA IN? ALL’ISOLA DEI MORTI DI FAMA SIMONA VENTURA ATTACCA MARIO ADINOLFI: "IL MESTIERE DI GENITORE NON È BIOLOGICO” – LA POLEMICA DI DINO GIARRUSSO CON VERONICA GENTILI E ALESSIA FABIANI CHE… - VIDEO

donald trump victor schwartz

IL MONDO GLOBALIZZATO DEVE RINGRAZIARE UNA PICCOLA AZIENDA VINICOLA DI NEW YORK – LA SENTENZA CHE HA DICHIARATO ILLEGITTIMI I DAZI DI TRUMP È NATA DA UN RICORSO DELLA “VOS SELECTIONS”, UNA DITTA FAMILIARE CHE IMPORTA VINI DA 16 PAESI: SFINITO DAL TIRA E MOLLA DEL PRESIDENTE, CHE GLI IMPEDIVA DI DETERMINARE I PREZZI PER IL MESE DI MAGGIO, VICTOR SCHWARTZ, IL PROPRIETARIO, HA DECISO DI CHIEDERE L’INTERVENTO DEI GIUDICI, ACCETTANDO DI ESSERE IL PRINCIPALE QUERELANTE (INSIEME AD ALTRE PICCOLE IMPRESE, A CUI POI SI SONO ASSOCIATI 12 STATI AMERICANI)

elly schlein giuseppe conte

E' SULLA POLITICA ESTERA RISCHIA DI SALTARE L’ALLEANZA SCHLEIN-CONTE: IL BANCO DI PROVA DECISIVO E' IL PIANO DI RIARMO UE - I “PACIFINTI” PENTASTELLATI E PARTE DEI DEM SONO CONTRARI ALLA SVOLTA DELLE SPESE MILITARI – FOLLI: “SUL CONFLITTO MEDIORIENTALE SARÀ POSSIBILE TROVARE UN PUNTO D’INCONTRO. MA SUL FUTURO DELLA COMUNITÀ ATLANTICA E IL RAPPORTO CON MOSCA, IL PD E I CINQUE STELLE DOVRANNO INTENDERSI PRIMA DELLE ELEZIONI POLITICHE. IN GIOCO C’È L’AUTENTICA LEADERSHIP DELL’ALLEANZA. E LA PROSPETTIVA DI PALAZZO CHIGI…”

il cast di beautiful a napoli

“LE FIGLIE DI NAPOLI CHIAMATE BROOKE NEGLI ANNI ’90? È UN GRANDE ONORE, MA SONO DIVERSA DA LEI” – KATHERINE KELLY LANG, L’ATTRICE CHE DA OLTRE 38 ANNI INTERPRETA LA BROOKE DI “BEAUTIFUL”, APPRODA A NAPOLI CON IL CAST PER GIRARE ALCUNE DELLE SCENE DELLA SOAP PIÙ LONGEVA DELLA STORIA DELLA TV - IL SEFRETO LO RIVELA JOHN MCCOOK, L’ATTORE CHE INTERPRETA ERIC FORRESTER: “NESSUNO MUORE, E SE MUORE RESUSCITA. E PURE IO FARÒ BEAUTIFUL FINCHÉ SARÒ IN VITA…” - VIDEO

giorgia meloni fondo monetario internazionale fmi

“IN ITALIA PROSPETTIVE INCERTE: VA ABOLITA LA FLAT TAX PER LI AUTONOMI E VA AGGIORNATO IL CATASTO” – IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE DÀ UNA SCOPPOLA AL GOVERNO MELONI E “CONSIGLIA” LE SOLITE RIFORME BLOCCATE DA ANNI DA LOBBY E PARTITI – “L’ITALIA HA DIMEZZATO IL DEFICIT, MA SERVE UNO SFORZO PER RIDURRE IN MODO DECISO IL DEBITO” – “LA CRESCITA CONTENUTA DELLA PRODUTTIVITÀ E IL RAPIDO INVECCHIAMENTO DELLA POPOLAZIONE CONTINUERANNO A PESARE SULLE PROSPETTIVE DI CRESCITA” – “I SUSSIDI ALL'ASSUNZIONE DOVREBBERO ESSERE SOSTITUITI CON MISURE CHE STIMOLINO LA PRODUTTIVITÀ”

libia dbeibah bin salman trump haftar putin

PUTIN VUOLE TRASFORMARE LA LIBIA IN UNA PIATTAFORMA LANCIA-MISSILI – LA RUSSIA STAREBBE VALUTANDO L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI MISSILISTICI NELLA BASE MILITARE DI SEBHA, CAPOLUOGO DELLA REGIONE DEL FEZZAN, CONTROLLATA DAL GENERALE HAFTAR – I RAZZI SI TROVEREBBERO A POCO PIÙ DI 1000KM DA LAMPEDUSA: DA LÌ MOSCA POTREBBE COLPIRE OBIETTIVI EUROPEI CON MISSILI A MEDIO E LUNGO RAGGIO – IL “BAFFO FORTE” DELLA CIRENAICA, HAFTAR, AVANZA VERSO TRIPOLI PER DESTITUIRE IL PREMIER DBEIBAH ED ESILIARLO IN TURCHIA – L’OPERAZIONE AVREBBE L’OK DEGLI AMERICANI, CHE IN CAMBIO OTTERREBBERO IL VIA LIBERA ALLA DEPORTAZIONE DI MIGLIAIA DI PALESTINESI DA GAZA (AI SAUDITI, CHE VOGLIONO RICOSTRUIRE LA STRISCIA, ANDREBBE BENE)

caos a pompei gabriel zuchtriegel

POMPEI E’ NEL CAOS: “STRUTTURE INADEGUATE E TURISTI A RISCHIO” - LE GUIDE PROTESTANO CONTRO IL DIRETTORE DEGLI SCAVI, GABRIEL ZUCHTRIEGEL, ACCUSATO DI AVER STRAVOLTO L’ORGANIZZAZIONE DEL SUO PREDECESSORE, MASSIMO OSANNA, CON NUOVE MISURE PERICOLOSE PER I TURISTI - TRA I PROBLEMI PRINCIPALI CI SONO LE CODE E I DISAGI CHE SI REGISTRANO ALL’INGRESSO: A POMPEI ARRIVANO QUOTIDIANAMENTE OLTRE 15.000 VISITATORI, MA IL SISTEMA DI ACCESSO NON È ALL’ALTEZZA DI TALE AFFLUSSO – LA REPLICA DI ZUCHTRIEGEL – VIDEO

al jolani damasco siria

AL JOLANI HA IN MANO LA MERCE DI SCAMBIO PIÙ PREZIOSA: I SEGRETI DEL REGIME SIRIANO – CON LA PRESA DEL POTERE A DAMASCO, I JIHADISTI SONO ENTRATI IN POSSESSO DEI DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI DELL’EPOCA ASSAD E HANNO ARRESTATO I FUNZIONARI DELLA DITTATURA, CHE POSSONO RACCONTARE CIÒ CHE SANNO SU OMICIDI, ATTENTATI E RAPPORTI CON TERRORISTI, COME IL VENZUELANO “CARLOS LO SCIACALLO” – GLI EX RIBELLI SONO PRONTI A SCAMBIARE CON TRUMP INFORMAZIONI SUGLI AMERICANI SCOMPARSI IN SIRIA IN CAMBIO DI AIUTI ECONOMICI E DELLA FINE DELLE SANZIONI...

xi jinping padrone del mondo

È FINITA LA PACCHIA DELLA VIA DELLA SETA – LA CINA PASSA ALL’INCASSO: DOPO AVER RIDOTTO DRASTICAMENTE I SUOI PRESTITI AI PAESI SOTTOSVILUPPATI (UN QUARTO DEL DEBITO ESTERO DEL TERZO MONDO È VERSO PECHINO) E ORA ASPETTA I RIMBORSI, CHE VALGONO ALMENO 35 MILIARDI SOLO QUEST’ANNO – MA LE PRESSIONI DA STROZZINO DI PECHINO HANNO RIPERCUSSIONI NELLA POLITICA LOCALE: SOPRATTUTTO IN AFRICA, DOVE STA NASCENDO UNA FORTE CAMPAGNA ANTI-CINESE (LE GRANDI OPERE SOVVENZIONATE DAL REGIME COMUNISTA VENGONO VISTE COME CORRUZIONE E MALE…)  

matteo salvini vino stanis toscani

AVANTI VERSO LA SCONFITTA: SALVINI HA DECISO DI “SABOTARE” LA MELONI ANCHE IN TOSCANA – IL MINISTRO DEI TRASPORTI, CHE HA IL SUOCERO FIORENTINO (DENIS VERDINI) SI LASCIA ANDARE A UNA BATTUTACCIA DURANTE UN INCONTRO CON IL GOVERNATORE DELL’ABRUZZO, MARSILIO: “I TOSCANI HANNO ROTTO LE PALLE” (SI PARLAVA DEL VINO MONTEPULCIANO LOCALE, CHE SAREBBE PIÙ CONOSCIUTO DEL “NOBILE” TOSCANO) - MA I CITTADINI DELL’EX GRANDUCATO SONO VENDICATIVI, E HANNO LA MEMORIA LUNGA: SE NE RICORDERANNO ALLE ELEZIONI REGIONALI IN AUTUNNO… - LA PARZIALE RETROMARCIA DEL "CAPITONE"

commisso prade palladino

"COMMISSO SCIACQUATI LA BOCCA, PRADÈ LEVATI DALLE PALLE" – CAOS FIORENTINA: DOPO LE DIMISSIONI DI PALLADINO, IL DURISSIMO COMUNICATO DEI TIFOSI VIOLA DELLA CURVA FIESOLE: "ABBIAMO ACCETTATO SCELTE INCOMPRENSIBILI, ABBIAMO VISTO NEGLI ANNI PARTIRE I NOSTRI GIOCATORI MIGLIORI ALLA JUVENTUS. SE SCEGLIETE LA GUERRA CON FIRENZE, SIETE DESTINATI A PERDERLA" - A SCATENARE LA CONTESTAZIONE LE PAROLE DEL PRESIDENTE ROCCO COMMISSO: "I TIFOSI DELLA FIORENTINA NON SONO SOLO QUELLI DELLA CURVA FIESOLE..."

turisti turismo venezia

MENO SIAMO, MEGLIO STIAMO – SEMPRE PIÙ COMUNI IN TUTTA ITALIA STANNO ADOTTANDO MISURE PER CONTRASTARE L’”OVERTOURISM”: NUMERI CHIUSI, TARIFFE D’INGRESSO E PERSINO “ZONE ANTI-SELFIE” – I FLUSSI DI VIAGGIATORI POST-COVID E LA DIFFUSIONE DI “TRAVEL INFLUENCER” STANNO MANDANDO IN TILT ALCUNI DEI SITI TURISTICI PIÙ POPOLARI DI TUTTA ITALIA: NONOSTANTE LE PROTESTE DEGLI ESERCENTI E DEGLI OPERATORI, LA CONVIVENZA TRA ABITANTI, AMBIENTE E TURISMO, STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE…

emma raducanu

CAMPIONESSE CHE NON LO ERANO: LA STAMPA INGLESE NON RIESCE A FARSI UNA RAGIONE DEL DECLINO DI EMMA RADUCANU – LO US OPEN CONQUISTATO DALLA TENNISTA IN PIENA PANDEMIA NEL 2021 È UNA MALEDIZIONE. HA PERSO 11 PARTITE SU 12 CONTRO AVVERSARIE CLASSIFICATE TRA LE PRIME OTTO. AL ROLAND GARROS HA VINTO APPENA TRE GAME CONTRO LA PEGGIORE SWIATEK DEGLI ULTIMI ANNI - “IL TELEGRAPH”: "HA UN COMPLESSO DI INFERIORITÀ AUTOINFLITTO, IL SUO PROBLEMA SONO GLI YES-MAN. HA BISOGNO DI DUREZZA" 

koyo kouah buttafuoco

SEDUTA SPIRITICA A VENEZIA – ANCHE SE LA CURATRICE CAMERUNESE KOYO KOUOH È SCOMPARSA IL 10 MAGGIO SCORSO, LA BIENNALE D’ARTE DEL PROSSIMO ANNO SARÀ FIRMATA DALLA DEFUNTA – TRANQUILLI: L’ESOTERICO PRESIDENTE DELLA MOSTRA, PIETRANGELO BUTTAFUOCO, È PRONTO PER STABILIRE UN CONTATTO CON L’ALDILÀ, EVOCANDO LO SPIRITO DELLA DEFUNTA KOYO KOUOH: ‘’ABBIAMO DECISO DI ANDARE AVANTI CON LA SUA SQUADRA. LEI, NELL’ASSENZA, È PRESENTE NEL SUGGERIRE DALL’ALTROVE UNA STRADA CHE È IL FUTURO” - (CHISSÀ CHI OSERÀ NEL 2026 CRITICARE UNA BIENNALE ''SUGGERITA'' DIRETTAMENTE  DALL’OLTRETOMBA...)

donald trump soldi patrimonio dollari

"LA PRESIDENZA DI TRUMP È UNA RAPINA STORICA" - IL DURISSIMO EDITORIALE DEL GIORNALE AMERICANO "THE ATLANTIC", CHE METTE IN FILA TUTTI I CONFLITTI DI INTERESSI DI "THE DONALD" E TIRA LE SOMME DI QUANTO HA INCASSATO GRAZIE AL SUO RUOLO - DURANTE IL PRIMO MANDATO, LE AZIENDE DI TRUMP HANNO INCASSATO "SOLO" 13 MILIONI PROVENIENTI DA GOVERNI STRANIERI. ORA IL PRESIDENTE PUNTA A INCASSARE MILIARDI GRAZIE AGLI ACCORDI CON GLI EMIRATI E CON IL LANCIO DELLA SUA CRIPTOVALUTA - "THE ATLANTIC": "DAL SUO RITORNO, TRUMP È STATO INONDATO DI DENARO DAI GOVERNI MEDIORIENTALI"

 antonio tajani giorgia meloni andrea orcel matteo salvini giancarlo giorgetti giuseppe castagna

LA SLAVINA DEL RISIKO STA DIVENTANDO UNA VALANGA – GIANCARLO GIORGETTI MINACCIA LE DIMISSIONI SE VENISSE TOCCATO IL GOLDEN POWER SULL’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM, E I DEPUTATI DEL CARROCCIO SI SPINGONO OLTRE: “FAREMO DI TUTTO PER DIFENDERE IL BANCO, SIAMO DISPOSTI ANCHE A FAR CADERE IL GOVERNO” – GIORGIA MELONI È DISPOSTA  A FARE ALCUNE CONCESSIONI ALLA BANCA DI ORCEL (E ACCONTENTARE TAJANI), IN PARTICOLARE SULLO SLITTAMENTO DEI TEMPI DI ADDIO ALLA RUSSIA. MA LA LEGA INSISTE E NON SI VEDE VIA D’USCITA…

carlo nordio alfredo mantovano almasri

NORDIO HA QUALCOSA DA NASCONDERE SUL CASO ALMASRI? – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI HA CONVOCATO PER UN INTERROGATORIO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, INDAGATO (COME GIORGIA MELONI, MATTEO PIANTEDOSI E ALFREDO MANTOVANO) PER IL CASO DELLA LIBERAZIONE DEL TORTURATORE LIBICO. MA IL GUARDASIGILLI PER ORA NICCHIA, NON È CONVINTO DI PRESENTARSI PER RISPONDERE ALLE DOMANDE DI MAGISTRATI – LA POSIZIONE DI NORDIO IRRITA MANTOVANO, MENTRE LA DUCETTA PER ORA NON HA PRESO POSIZIONE – PALAZZO CHIGI FA FILTRARE CHE “SAREBBE FAVOREVOLE” ALLA DEPOSIZIONE DI NORDIO...

delitto afragola martina carbonaro genitori alessio tucci

LA MAMMA DI MARTINA CARBONARO, LA 14ENNE UCCISA AD AFRAGOLA, RACCONTA A “STORIE ITALIANE” SU RAI1 DI UN COLLOQUIO AVUTO TRE SETTIMANE FA CON LA MADRE DI ALESSIO TUCCI, L'EX FIDANZATO DELLA RAGAZZA CHE HA CONFESSATO L'ASSASSINIO: “MI HA DETTO ‘STAI ATTENTA AI SOCIAL, QUALCUNO PUÒ VIOLENTARE E UCCIDERE’. NON SO SE ERA UN AVVERTIMENTO, FORSE AVEVA CAPITO QUALCOSA E NON ME L'HA VOLUTO DIRE” – IL PADRE DI MARTINA RICORDA DI AVERE INCONTRATO TUCCI IL GIORNO DELL’OMICIDIO: “ALESSIO MI HA DETTO CHE STAVA ANDANDO A CASA A FARE LA DOCCIA. POI CI HA AIUTATO CON LE RICERCHE, FORSE AVEVA PAURA DI PARLARE. È VENUTO ANCHE SUO PADRE CON ME, MI DICEVA...” – VIDEO

aurelio de laurentiis john elkann

IL CALCIO ITALIANO È DA “SERIE B” - CROLLA IL VALORE DELLA JUVENTUS CHE NON VINCE LO SCUDETTO DA 5 ANNI - NELLA CLASSIFICA DI “FOOTBALL BENCHMARK” DELLE 32 PRINCIPALI SQUADRE DI CALCIO EUROPEE PER VALORE ECONOMICO, SVETTA IL REAL SU MANCHESTER CITY E UNITED - IL MILAN, PRIMA ITALIANA, È SOLO 13ESIMO. AVANZA DI UNA CASELLA ANCHE L’INTER AL 14º POSTO MENTRE LA JUVENTUS, CHE NEL BILANCIO 2024 HA DICHIARATO UNA PERDITA DI 199 MILIONI, PERDE TRE POSIZIONI ED È 15ESIMA - BALZO IN AVANTI DEL NAPOLI: VALE 1 MILIARDO...

teatro alla scala striscione palestina libera

È STATA LICENZIATA LA MASCHERA DEL TEATRO ALLA SCALA CHE HA SROTOLATO UNO STRISCIONE URLANDO “PALESTINA LIBERA” PRIMA DEL CONCERTO CON GIORGIA MELONI LO SCORSO 4 MAGGIO – A DENUNCIARE L’ACCADUTO È STATO ROBERTO D’AMBROSIO, SINDACALISTA DEL CUB DEL TEATRO: “LA GIOVANE DIPENDENTE È STATA SUBITO PORTATA FUORI DALLA POLIZIA. NEI GIORNI SUCCESSIVI NON L’HANNO FATTA LAVORARE. POI È STATA LICENZIATA. NE COLPISCONO UNO PER EDUCARNE CENTO, CON UN ATTEGGIAMENTO DI AUTORITARISMO GRATUITO…"

elon musk starship

SENZA MARTE NÉ PARTE – IL MEGA-RAZZO DI ELON MUSK, STARSHIP, SI SCHIANTA PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA DA GENNAIO IN FASE DI TEST: IL SOGNO DEL MILIARDARIO KETAMINICO DI PORTARE L’UOMO SUL PIANETA ROSSO SI ALLONTANA (E PER LA NASA, A CUI TRUMP HA TAGLIATO DI UN QUARTO IL BUDGET, SO’ DOLORI: SE FALLISCE LA SOCIETÀ DI MUSK, SPACEX, POSSONO DIRE ADDIO ALL'ESPLORAZIONE SPAZIALE) – FRANCESCO MERLO: “SONO SICURO CHE GLI INSUCCESSI DI MUSK PIACCIONO ALL’UMANITÀ MOLTO PIÙ DEI SUOI SUCCESSI…”

sesso robot

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE CI PIACE: QUELLA CHE CI FA PASSARE MENO TEMPO DAVANTI AL PC E RISPARMIARE SOLDI  – IL BROWSER “OPERA” HA PRESENTATO “NEON” IL PRIMO PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE WEB CHE, GRAZIE ALL'IA, ESEGUE RICERCHE E SVOLGE ALTRE ATTIVITÀ ONLINE IN AUTONOMIA - GLI UTENTI POSSONO CHIEDERE A “SEGRETARIO VIRTUALE” DI ACQUISTARE UN PRODOTTO O PRENOTARE UNA NOTTE IN ALBERGO QUANDO IL PREZZO SCENDE SOTTO UNA CERTA SOGLIA, LASCIANDO CHE FACCIA TUTTO DA SOLO, ANCHE CON IL COMPUTER SPENTO - QUALCOSA DI SIMILE È STATO GIÀ PRESENTATO DA OPENAI, MICROSOFT E GOOGLE, MA È LA PRIMA VOLTA CHE…

epidemia pandemia

TOCCATEVI GLI ZEBEDEI: PARLA DAVID QUAMMEN, L’UOMO CHE GIÀ PRIMA DELLA PANDEMIA AVEVA SCRITTO “SPILLOVER”, PARLANDO DI SALTO DI SPECIE DEI VIRUS DA PIPISTRELLI A ESSERE UMANI – ORA TORNA CON NUOVO LIBRO E UN’ALTRA NOTIZIA POCO RASSICURANTE: “SECONDO ALCUNE RILEVAZIONI IL CANCRO SAREBBE GIÀ TRASMISSIBILE COME UN VIRUS TRA ANIMALI E IN FUTURO POTREBBE SUCCEDERE TRA UMANI. OGGI SAPPIAMO CHE IL TRASFERIMENTO GENICO ORIZZONTALE TRASMETTE L'EREDITARIETÀ TRA I VARI REGNI ANIMALI E NON SOLO IN VERTICALE DAI GENITORI ALLA PROLE”. E ALL’ORIZZONTE CI SAREBBE GIÀ UNA NUOVA PANDEMIA…

nuova statua di iosif stalin nella stazione di taganskaya della metro di mosca vladimir putin

È TORNATO BAFFONE: IN RUSSIA AVANZA LA “RESTALINIZZAZIONE” – NELLA METRO DI MOSCA, ALLA STAZIONE DI TAGANSKAYA, TORNA UNA STATUA (ORRENDA) DEL DITTATORE SOVIETICO, REPLICA DI UN BASSORILIEVO RIMOSSO NEL 1966. È L’ULTIMO ATTO DI UNA CAMPAGNA DI RIABILITAZIONE PORTATA AVANTI DA PUTIN – L’OBIETTIVO DEL CREMLINO È FARE LEVA SULLA NOSTALGIA DEI RUSSI PIÙ ANZIANI, CHE MAI HA DIGERITO LA TRANSIZIONE AL CAPITALISMO – RISPOLVERARE L’EREDITÀ STALINIANA SERVE ANCHE A RAPPRESENTARE LA STORIA RUSSA COME UNA SERIE DI TRIONFI (CHE PUTIN INTENDE CONTINUARE IN UCRAINA…)