elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca

AMMUCCHIATA DEMOCRATICA! – PER ELLY SCHLEIN IL RISULTATO IN CAMPANIA È IMPORTANTE PER DELINEARE L’ALLEANZA CON IL M5S PER LE POLITICHE 2027 – DE ANGELIS: “LA VITTORIA RENDEREBBE ‘L’AMMUCCHIATA’ IRREVERSIBILE. ROBERTO FICO, PENTASTELLATO DELLA PRIMA, ORA È ANIMA DI SINISTRA DEL MOVIMENTO, RAPPRESENTA UN PUNTELLO ALL’ALLEANZA, QUALORA CONTE DOVESSE FARE LE BIZZE OLTREMISURA. IRREVERSIBILE, MA PUR SEMPRE ‘AMMUCCHIATA’: TUTTI DENTRO COMPRESO L’ETERNO MASTELLA, COME AI TEMPI DELL’UNIONE DI PRODI. IL PUNTO POI È QUALE CACICCO È IL PIÙ FORTE: SAREBBE UN BEL PROBLEMA SE LA LISTA DI DE LUCA PRENDESSE PIÙ DI QUELLA DEI CINQUESTELLE...”

scontro selvaggia lucarelli e barbara d urso

“SEI UNA SCOSTUMATA” – NUOVO SCAZZO A “BALLANDO CON LE STELLE” TRA BARBARA D’URSO E SELVAGGIA LUCARELLI CHE PUNZECCHIA LA PRESENTATRICE PER I SUOI LAMENTI SUI SOCIAL: “TU DICI CHE SEI SOTTOPOSTA A UNA DEMOLIZIONE PSICOLOGICA LENTA E LOGORANTE, E CHE QUESTO PROGRAMMA È UN PURGATORIO TELEVISIVO” – SECCA LA REPLICA DI “BARBARIE”: “SEI QUI PER GIUDICARE O PER PARLARE DI COSA SCRIVO SUI SOCIAL?”. POI IGNORA LE PAROLE DI SELVAGGIA, MANDA UN BACIO ALLA TELECAMERA E AGGIUNGE: “DATO CHE SONO UNA DONNA DI SPETTACOLO, HO VISTO CHE IL CAMERAMAN STAVA FACENDO UN PRIMO PIANO E STAVO GUARDANDO GLI AMICI A CASA... COL CUORE…” - VIDEO

donald trump benjamin netanyahu gaza striscia di

SI FA PRESTO A DIRE TREGUA – CONTINUANO I BOMBARDAMENTI A GAZA, CON NETANYAHU CHE SPECIFICA DI AVER RICEVUTO IL VIA LIBERA DAGLI USA PER SGANCIARE BOMBE SULLA ZONA ROSSA: SECONDO ISRAELE L’OBIETTIVO ERANO CINQUE MILIZIANI DI HAMAS, MA NEL RAID SONO MORTI 24 PALESTINESI, TRA CUI DIVERSI BAMBINI – “BIBI” ACCUSA I MILIZIANI DI AVER ATTACCATO I LORO MILITARI E HAMAS REPLICA PARLANDO DI UNA MODIFICA DELLA LINEA GIALLA CHE SAREBBE STATA SPOSTATA, IN CERTI TRATTI, ANCHE DI 300 METRI. UN CLIMA BOLLENTE ALLA VIGILIA DI UN NUOVO ROUND DI NEGOZIATI...

tatiana schlossberg kennedy

LA MALEDIZIONE DEI KENNEDY – TATIANA SCHLOSSBERG, FIGLIA DELL'EX AMBASCIATRICE CAROLINE KENNEDY E NIPOTE DI JFK, HA RIVELATO CHE LE RESTA MENO DI UN ANNO DI VITA – LA 35ENNE È AFFETTA DA UNA LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA. I MEDICI HANNO SCOPERTO IL MALE POCO DOPO CHE SCHLOSSBERG AVEVA DATO ALLA LUCE SUA FIGLIA, NEL MAGGIO 2024: “NON POTEVO CREDERE CHE STESSERO PARLANDO DI ME. ERO UNA DELLE PERSONE PIÙ SANE CHE CONOSCESSI” – L’ATTACCO AL CUGINO, IL SEGRETARIO ALLA SALUTE NO VAX ROBERT F. KENNEDY JR: “UN IMBARAZZO PER LA FAMIGLIA”

matthew mcconaughey e camila alves

“UN SOGNO EROTICO MI HA FATTO INCONTRARE MIA MOGLIE” – L’ATTORE MATTHEW MCCONAUGHEY RACCONTA COME HA CONOSCIUTO CAMILA ALVES, CON CUI HA TRE FIGLI E RIFILA UN DISCORSO STRAMPALATO: “HO SOGNATO DI AVERE 88 ANNI, SEDUTO SU UNA SEDIA A DONDOLO, CIRCONDATO DA 22 DONNE E 88 BAMBINI, OGNUNO DEI QUALI RAPPRESENTA UN ANNO DELLA MIA VITA. NON ERO SPOSATO CON NESSUNA DELLE 22 DONNE MA ERAVAMO FELICI. ERA UN SEGNO SPIRITUALE. POCO DOPO HO INCONTRATO ALVES. E OGGI È ANCORA L'UNICA DONNA CON CUI VOGLIO FARE L'AMORE...”

ornella vanoni bettino craxi letizia moratti

IL RAPPORTO CONFLITTUALE DI ORNELLA VANONI CON LA POLITICA. NON HA MAI NASCOSTO LA SUA PASSIONE SOCIALISTA: “ERO INNAMORATA DI PIETRO NENNI, UN PERSONAGGIO STUPENDO”. AMICA DI BETTINO CRAXI E DELLA MOGLIE ANNA, QUANDO IL LEADER DEL PSI NEL 1987 LE PROPOSE DI CANDIDARSI, LEI RIFIUTÒ. E SCRISSE UNA LETTERA: “CARO BETTINO, MI SPIACE MA PROPRIO NON POSSO. LAVORO TROPPO E SERIAMENTE, HO ALTRI PROGETTI”  – NEL 2011 ACCETTÒ DI CANDIDARSI ALLE COMUNALI DI MILANO IN UNA  LISTA CIVICA A SUPPORTO DI LETIZIA MORATTI, MA RACCOLSE APPENA 37 PREFERENZE – NEGLI ULTIMI ANNI LE PIACEVANO MARCO FURFARO E GIANLUIGI PARAGONE

steve witkoff donald trump vladimir putin

NELLA MENTE DI STEVE WITKOFF, L'ANIMA NERA DI TRUMP – L'IMMOBILIARISTA, STRETTO AMICO DEL TYCOON, SENZA ALCUNA ESPERIENZA POLITICA E DIPLOMATICA, HA NEGOZIATO IL PIANO IN 28 PUNTI SULL'UCRAINA, CON LA LOGICA DEGLI AFFARI, IGNORANDO IL DIRITTO INTERNAZIONALE, LE COMPETENZE DELLA NATO, LE PREROGATIVE DELL'UE. E PER OTTENERE UN RISULTATO, HA MESSO CON LE SPALLE AL MURO LA PARTE PIÙ DEBOLE (ZELENSKY), HA RECEPITO TUTTE LE RICHIESTE DELLA CONTROPARTE PIÙ FORTE (PUTIN), PREOCCUPANDOSI DI TRATTENERE PER GLI STATI UNITI UNA COSPICUA PARCELLA PER LA MEDIAZIONE…

giuseppe conte roberto fico elly schlein antonio decaro

PER CONTE E SCHLEIN I CONTI TORNERANNO? – SEGGI APERTI FINO ALLE 15 DI DOMANI IN TRE REGIONI, CON 13 MILIONI DI ELETTORI CHIAMATI ALLE URNE – IL CENTROSINISTRA È CERTO DELLA VITTORIA IN PUGLIA E DOVREBBE TENERE LA CAMPANIA, MA SARANNO I RISULTATI DELLE LISTE A ORIENTARE GLI EQUILIBRI DELLA FUTURA COALIZIONE – ALLA FINE ELLY È DOVUTA SCENDERE A PATTI CON I “CACICCHI” DE LUCA E EMILIANO, MENTRE PEPPINIELLO SI GIOCA TANTO CON FICO, GRILLINO DELLA PRIMA ORA, CANDIDATO “IDENTITARIO”. AL M5S SERVE UN RISULTATO CONVINCENTE DOPO IL FLOP DELLE PRECEDENTI TORNATE REGIONALI… 

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

TRUMP HA APPARECCHIATO LA PACE PER PUTIN E L’EUROPA TENTA UN DISPERATO RILANCIO – A GINEVRA, IN UN CLIMA CUPISSIMO, OGGI I CONSIGLIERI DEI PRINCIPALI PAESI EUROPEI DISCUTERANNO CON AMERICANI E UCRAINI DEL PIANO IN 28 PUNTI CHE SEGNEREBBE UNA RESA PER KIEV: L’OBIETTIVO È RIDISCUTERE IL DISARMO IMPOSTO ALL’UCRAINA E LE CESSIONI TERRITORIALI  – IL COATTO DELLA CASA BIANCA LASCIA QUALCHE SPIRAGLIO (“NON È L’ULTIMA OFFERTA”) MA ZELENSKY DEVE DARE UNA RISPOSTA ENTRO IL 27 NOVEMBRE – IL “GUARDIAN” RIVELA UN PARTICOLARE INQUIETANTE: PARTE DEL TESTO DEL PIANO INVIATO A KIEV SAREBBE STATO TRADOTTO DAL RUSSO. OVVERO: PUTIN ORDINA E TRUMP ESEGUE. RUBIO SMENTISCE...

ornella vanoni carlo conti

“RIMANDO L'ANNUNCIO DEI BIG DI SANREMO ALLA PROSSIMA SETTIMANA PER RISPETTARE LA GRANDEZZA DI ORNELLA” - CARLO CONTI A “CIAO MASCHIO” RICORDA LA VANONI E SPIEGA CHE CI SARA’ UN OMAGGIO AL FESTIVAL: "SARA’ DOVEROSA RICORDARLA INSIEME A BAUDO E VESSICCHIO" – CANDELA: “30 BIG PIÙ 4 GIOVANI. TROPPI, COM'ERANO TROPPI NEGLI ANNI PRECEDENTI. E CHIUDERE PRESTO (SEMPRE DELL'UNA/UNA E MEZZA PARLIAMO) NON È LA SOLUZIONE PERCHÉ CORRI E AMMAZZI LO SPETTACOLO (COM'È SUCCESSO LO SCORSO ANNO)…”

influenza aviaria

TIRA UNA BRUTTA AVIARIA – NELLO STATO DI WASHINGTON UN UOMO È MORTO DOPO AVER CONTRATTO UN RARO CEPPO DI INFLUENZA AVIARIA, FINORA SEGNALATO SOLO NEGLI ANIMALI – È IL SECONDO DECESSO UMANO LEGATO AL VIRUS NEGLI STATI UNITI QUEST'ANNO – IL DIPARTIMENTO DELLA SALUTE AMERICANO HA IDENTIFICATO IL PAZIENTE SOLO COME "UN ANZIANO CON PATOLOGIE PREGRESSE" E HA FATTO SAPERE CHE “NON CI SONO PROVE DI TRASMISSIONE DEL VIRUS IN ALTRE PERSONE” – L'OMS HA REGISTRATO OLTRE MILLE CASI DI INFLUENZA AVIARIA NELL'UOMO DAL 2003 IN 25 PAESI…

noam chomsky jeffrey epstein

TUTTI NELLA RETE DI EPSTEIN – NELLA CERCHIA DI PERSONE CHE INCONTRAVA IL FINANZIERE PEDOFILO C’ERA ANCHE NOAM CHOMSKY. IL FILOSOFO E LINGUISTA OGGI 96ENNE ERA ABBASTANZA IN CONFIDENZA CON EPSTEIN PER PARLARE CON LUI DI MUSICA E DISCUTERE DI POTENZIALI VACANZE INSIEME – CHOMSKY SCRISSE ANCHE UNA LETTERA DI RACCOMANDAZIONE ALL’UNIVERSITÀ DELL’ARIZONA IN CUI ELOGIAVA L’AMICO PORCELLONE PER LA SUA FITTA RETE DI CONTATTI E PER AVERGLI INSEGNATO “LE COMPLESSITÀ DEL SISTEMA FINANZIARIO GLOBALE”…

napoli atalanta

IL NAPOLI DI CONTE È VIVO E TORNA IN VETTA! GLI AZZURRI SPAZZANO VIA IN UN TEMPO L’ATALANTA GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI NERES E AL GOL DI TESTA DI LANG (DUE DEGLI SCONTENTI INSIEME A BEUKEMA). NELLA RIPRESA RETE DELLA “DEA” CON SCAMACCA – IL NAPOLISTA: “LA SOLITA NAPOLI AUTOLESIONISTA AVEVA DATO IL PEGGIO DI SÉ SU CONTE, CHE INVECE SI CONFERMA FUORICLASSE. SI È RIVISTO IL NAPOLI CONCENTRATO E PRONTO A LOTTARE SU OGNI PALLONE. E A RIPARTIRE. COSÌ HA FATTO MALE ALL’ATALANTA DI PALLADINO, SOPRATTUTTO NERES CON LE SUE ACCELERAZIONI. NEL SECONDO TEMPO, INVECE, È SUBENTRATA UN PO’ DI PAURA…”

veronica gentili

PER LA RUBRICA “TORTELLI MOLTO RIPIENI DI SÉ”, OGGI TOCCA SORBIRCI L’EGO ESPANSO DELLA 43ENNE VERONICA GENTILI – DOPO IL DOWNGRADE DA “GIORNALISTA” IMPEGNATA TENDENZA-TRAVAGLIO A CONDUTTRICE DI REALITY, LA GENTILI NON SCENDE DAL PIEDISTALLO MA RILANCIA! - CI FA SAPERE DI “AVERE UN DEBOLE” PER LE SUE…CLAVICOLE: “MI PIACCIONO QUEI GIOCHI DI CHIARO SCURO TRA LE OSSA, LI TROVO SCULTOREI” – E POI SBRODOLA UN’ESALTAZIONE DI SE STESSA: “HO LA CAPACITÀ DI ENTRARE IN COMUNICAZIONE CON L'ALTRO, FORSE LA DOVREMMO CHIAMARE EMPATIA. LA MIA PECULIARITÀ CARATTERIALE? HO UN PENSIERO CHE CORRE A GRANDISSIMA VELOCITÀ. E PER QUESTO PENSO ANCHE TROPPO. E POI DIREI CHE SONO UNA PERSONA BUONA" – E POI LA PERLA-PIRLA FINALE: “UN MIO DIFETTO? SONO ECCESSIVAMENTE SENSIBILE”

droni nel carcere la dogaia di prato

LE NOSTRE CARCERI SONO UN BAZAR: ENTRA DI TUTTO – MEGA PERQUISIZIONE NEL CARCERE “LA DOGAIA” DI PRATO, DOVE SONO STATE ISPEZIONATE LE CELLE DI 564 DETENUTI, 29 DEI QUALI SONO ADESSO INDAGATI – ALL’INTERNO DEL PENITENZIARIO ENTRAVA DROGA CON I DRONI, GIRAVANO TELEFONINI E C’ERA CHI AVEVA PURE INTERNET. ALCUNI DETENUTI ERANO MINACCIATI E COSTRETTI A FARE I “CORRIERI”, INGERENDO OVULI DI DROGA – SEQUESTRATI HASHISH, COCAINA, DECINE DI PASTICCHE, ARMI ARTIGIANALI, CACCIAVITE, UNO SMARTPHONE SENZA SIM, UNO SMARTWATCH E…

ornella vanoni

ORNELLA, INSEGNA AGLI ANGELI A ROLLARE! “NON RIUSCIVO A DORMIRE, POI HO FUMATO UNA CANNA E HO DETTO: ‘VUOI VEDERE CHE QUESTA È LA MIA MEDICINA?’”. ORNELLA VANONI, CHE SI È SPENTA A 91 ANNI, HA RACCONTATO PIÙ VOLTE IL SUO RAPPORTO CON LA MARIJUANA: “DA OLTRE 50 ANNI FUMO PRIMA ANDARE A LETTO, ALTRIMENTI NON MI SI SPEGNE IL CERVELLO. ORMAI MI SERVONO DELLE BADANTI CHE SAPPIANO ROLLARE” – LA GRANDE CANTANTE HA POI SVELATO DI ESSERE STATA FERMATA PER STRADA PIÙ VOLTE DA RAGAZZI CHE SI SONO OFFERTI COME “BADANTI”... – VIDEO

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

luca zaia alberto stefani giorgia meloni maatteo salvini

IN VENETO IL VOTO È UNA RESA DEI CONTI INTERNA AL CENTRODESTRA – L’ESITO DEL VOTO DI DOMANI E LUNEDÌ È SCONTATO: ALBERTO STEFANI SARÀ ELETTO GOVERNATORE CON UN’AMPIA MAGGIORANZA. MA, COME DAGO-DIXIT, BISOGNERÀ PESARE I VOTI DELLE LISTE ANCHE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE IL CARROCCIO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? C’È POI LA SFIDA TRA IL SEGRETARIO LEGHISTA E ZAIA, CANDIDATO COME CAPOLISTA: IL “DOGE” DEVE ANCORA CHIARIRE QUALI SONO LE SUE AMBIZIONI PER IL FUTURO – IL DAGOREPORT

pietro delle piane antonella elia

AGENZIA MASTICAZZI! PIETRO DELLE PIANE FRIGNA IN TV E RIVELA I DETTAGLI DELLA FINE DELLA SUA RELAZIONE CON ANTONELLA ELIA: “MI HA LASCIATO SENZA SPIEGAZIONE. STAVAMO PROGETTANDO LE NOZZE. AL SUO RITORNO IO NON CI SARÒ. HO DETTO BASTA PER SEMPRE. HA FATTO COSÌ VARIE VOLTE, MA ADESSO SONO STANCO” – LEI AVEVA RIVELATO CHE SI ERA PRESA UNA PAUSA DI RIFLESSIONE PERCHÉ A 62 ANNI NON SI SENTIVA PRONTA AL MATRIMONIO: “PRATICO L’ASTINENZA SESSUALE, MI PRENDO ALCUNI MESI DI PAUSA, PER RAGGIUNGERE UN PO’ IL DIVINO ATTRAVERSO I MIEI 7 CHAKRA” (CHIAMATE UNO BRAVO)

elly schlein francesco saverio garofani

SE C’ERA UN COMPLOTTO, LA VITTIMA NON ERA GIORGIA MELONI, MA ELLY SCHLEIN – IL “PROVERBIALE SCOSSONE”, MAI EVOCATO DAL CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, FRANCESCO GAROFANI, MA ATTRIBUITOGLI DALLA “VERITÀ” PER MONTARE LA POLEMICA, È QUELLO CHE SERVIREBBE AL CENTROSINISTRA PER COMBATTERE CONTRO LA DUCETTA DI PALAZZO CHIGI. UN'OPINIONE CONDIVISA DA MOLTI DEM: “SONO RIFLESSIONI PIUTTOSTO CENTRATE. UNA SVEGLIA PER NOI, DOBBIAMO DARCI UNA MOSSA” – L’IDEA GENIALE DI ELLY SE LE REGIONALI VANNO BENE: ANDARE A CONGRESSO ANTICIPATO E BLINDARE LA SUA LEADERSHIP. COSÌ, IL PARTITO SAREBBE DILANIATO DALLA GUERRA PER LA SEGRETERIA DURANTE LA CAMPAGNA REFERENDARIA…

bologna scontri maccabi tel aviv piantedosi lepore

“MANDERÒ A PIANTEDOSI LA FATTURA PER PAGARE I DANNI” – IL SINDACO DI BOLOGNA, MATTEO LEPORE, PUNTA IL DITO CONTRO IL VIMINALE, IL GIORNO DOPO GLI SCONTRI TRA FORZE DELL’ORDINE E I PRO-PAL CHE PROTESTAVANO CONTRO LA PARTITA DI BASKET TRA LA VIRTUS E GLI ISRAELIANI DEL MACCABI TEL AVIV: “UNA GESTIONE DISASTROSA DELL’ORDINE PUBBLICO DAL PARTE DEL MINISTRO DELL’INTERNO”. LA PRIMA STIMA DEL COMUNE È DI CIRCA 100 MILA EURO DI DANNI – LA REPLICA DEL VIMINALE: “È MOLTO GRAVE CHE IL SINDACO POLEMIZZI CON IL MINISTERO E NON CONDANNI I VIOLENTI…” – VIDEO

giorgia meloni sergio mattarella

UN BEL “COMPLOTTO” FA SEMPRE COMODO PER COPRIRE I PROBLEMI REALI DEL PAESE – MASSIMO GIANNINI SVELA IL DUPLICE OBIETTIVO DELLA DESTRA DIETRO AL CASO GAROFANI: “IL PRIMO, PIÙ SUBDOLO, È SUPPORTARE L’OPA SUL COLLE AVVIATA DA GIORGIA MELONI: L’UNDERDOG È PRONTA PER L’ASSALTO AL CIELO, CUI È PROPEDEUTICA LA DELEGITTIMAZIONE STRISCIANTE DEL CAPO DELLO STATO. IL SECONDO OBIETTIVO È FAR CALARE LA CORTINA FUMOGENA SULLE VERE CONDIZIONI MATERIALI DEL PAESE. ALL’ACCELERAZIONE DELLA CRISI ECONOMICA (CROLLO DI CONSUMI E SALARI REALI, BOOM DI PREZZI, CRESCITA ZERO) SI AGGIUNGE L’ALLARMANTE IMPENNATA DEI REATI COMUNI, DELLA CRIMINALITÀ SPICCIOLA. LA DESTRA, CHE SUL MARKETING DELLA PAURA HA COSTRUITO LE SUE FORTUNE ELETTORALI OGGI FA FINTA DI NULLA…”

ornella vanoni a che tempo che fa

“HO TROVATO DELLE BARE COLORATE, COSÌ NELL’ATTESA SI POSSO USARE COME CASSAPANCHE” – L’ULTIMA APPARIZIONE A “CHE TEMPO CHE FA” DI ORNELLA VANONI, LA STRAORDINARIA CANTANTE 91ENNE CHE DA DUE ANNI ERA OSPITE FISSA DEL PROGRAMMA DI FABIO FAZIO CON LA SUA SAGACE IRONIA – DAVANTI ALLE TELECAMERE AVEVA CONFESSATO: “SEMBRA STIA IN FORMA MA SONO STATA MALE. RICORDATE CHE FUMAVO LE CANNE, ANCHE SE NON LE ROLLO BENE. HO SMESSO PERCHÉ HO ACQUA NEI POLMONI. UN CASINO” – VIDEO: VANONI CANTA "SENZA FINE" A GINO PAOLI A “CHE TEMPO CHE FA” 

donald trump volodymyr zelensky alla casa bianca

LA DIPLOMAZIA MONDIALE APPESA ALLA SCHIZOFRENIA DI TRUMP – IL COATTO DELLA CASA BIANCA OGGI HA MESSO DA PARTE I TONI DA ULTIMATUM E HA DETTO CHE IL PIANO PROPOSTO A KIEV PER RISOLVERE LA GUERRA “NON RAPPRESENTA NEANCHE LONTANAMENTE UN’ULTIMA OFFERTA. VORREMMO RAGGIUNGERE LA PACE. QUESTO AVREBBE DOVUTO ACCADERE GIÀ DA TEMPO. SE ZELENSKY RIFIUTA IL PIANO ALLORA PUÒ CONTINUARE A LOTTARE FINO ALLO STREMO DELLE SUE POCHE FORZE” – DOMANI A GINEVRA RAPPRESENTANTI EUROPEI DISCUTERANNO CON UCRAINI E AMERICANI DEL PIANO IN 28 PUNTI MADE IN USA... 

sessomatto

CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? IN CHIARO VEDO CHE SU CINE 34 PASSA “SESSOMATTO” DI DINO RISI, IL SECONDO DELLE SUE COMMEDIE EROTICHE A EPISODI INIZIATE CON “VEDO NUDO”. NOVE EPISODI TUTTI DEDICATI AL SESSO CON UNA COPPIA DI ASSOLUTO SUCCESSO: LAURA ANTONELLI E MALIZIA E GIANCARLO GIANNINI - RAI MOVIE RISPONDE CON LO SPETTACOLARE, ALMENO AI SUOI TEMPI, “I CANNONI DI NAVARONE” -. IRIS RIPROPONE L’OTTIMO “SLEEPERS”, SU LA7CINEMA ARRIVA “AGENTE 007. VIVI E LASCIA MORIRE” – IN SECONDA SERATA DOPO MEZZANOTTE FIOCCANO I NUDI DI MONICA BELLUCCI IN “MALÉNA” DI GIUSEPPE TORNATORE… VIDEO

truth social network donald trump

DONALD COLPITO NEL PORTAFOGLI – LA TRUMP MEDIA, LA SOCIETÀ DEL PRESIDENTE USA, CHE NEL 2022 HA LANCIATO IL SOCIAL MEDIA TRUTH, HA VISTO CROLLARE AI MINIMI STORICI IL VALORE DELLE SUE AZIONI, BRUCIANDO OLTRE 5 MILIARDI DI DOLLARI DEL PATRIMONIO DELLA “FIRST FAMILY” - SECONDO “BARRON'S”, LE AZIONI DI TRUMP MEDIA (DJT) HANNO PERSO IL 34,6% IL MESE SCORSO E QUASI IL 70% DALL’INIZIO DELL’ANNO: IL TYCOON POSSIEDE QUASI 115 MILIONI DI TITOLI  - A INFLUIRE SUL RISULTATO NEGATIVO È STATO…

extinction rebellion colora le acque del canal grande a venezia di verde

LE SOLITE GRETINATE – LE ACQUE DI 10 CITTÀ ITALIANE SONO STATE TINTE DI VERDE DA EXTINCTION REBELLION: LA PROTESTA, IN CONCOMITANZA CON GLI ULTIMI GIORNI DELLA COP30 A BELÈM IN BRASILE, È STATA REALIZZATA TRAMITE L’UTILIZZO DI FLUORESCEINA, UN SALE SODICO INNOCUO, USATO PER MONITORARE I FLUSSI IDRICI NEI FIUMI – DA PADOVA A PALERMO, PASSANDO PER TORINO TARANTO E BOLOGNA, GLI ATTIVISTI HANNO DENUNCIATO “L’ECOCIDIO”. A VENEZIA LA PROTESTA, CHE HA TINTO DI VERDE LE ACQUE DEL CANAL GRANDE, È STATA CAPITANATA DA GRETA THUNBERG…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

ornella vanoni

“E IL TUO FUNERALE COME LO VORRESTI?” – POCO PIÙ DI UN ANNO FA ORNELLA VANONI CONVERSAVA CON NATALIA ASPESI DI MORTE, MALATTIE, SOLDI E UOMINI: “IO VOGLIO CHE LE MIE CENERI LE BUTTINO IN MARE” – “SONO CONTRARIA ALLA MODA DEL ‘LONG LIFE’. QUESTE CLINICHE DOVE TI FANNO DEGLI ESAMI E TI DANNO DELLE CURE PER VIVERE DI PIÙ. IO LA TROVO UNA CRETINATA, NON CAPISCO PERCHÉ VOGLIONO FARCI VIVERE PIÙ A LUNGO, COSÌ ROMPI ANCORA DI PIÙ I COGLIONI” – “GINO PAOLI È STATO L’AMORE PIÙ GRANDE. ERAVAMO RAGAZZI. SI E’ SPARATO PER ME? NON SI SA. STREHLER ERA UN ROMPICOGLIONI” – “SONO STATA QUALCHE ANNO VICINO A UNA DONNA. LEI MI AMAVA MOLTO, IO UN PO’ MENO. SE PRETENDI TROPPO…”

carlo calenda giorgia meloni donald trump

“PER MELONI È L’ORA DI SCEGLIERE: O TRUMP O L’EUROPA” – ANCHE CARLO CALENDA, CHE DA TEMPO AMMICCA A FDI, CRITICA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL SUO MUTISMO SUL VERGOGNOSO PIANO DI PACE AMERICANO PER L’UCRAINA: “QUEL PATTO POTEVA SCRIVERLO PUTIN, E MELONI COSA DICE? NEL SUO ATTEGGIAMENTO VERSO L'UCRAINA CI SONO STATI NEGLI ULTIMI TEMPI DEI GRANDI CAMBIAMENTI. L'ITALIA NON PARTECIPERÀ ALL'ACQUISTO DI AIUTI MILITARI AMERICANI PER KIEV, IL FAMOSO PURL. SILENZIOSAMENTE LA LINEA SALVINI STA DIVENTANDO EGEMONE DENTRO AL GOVERNO...”

gigi e vanessa – insieme

“HO LETTO CHE LE TRE PUNTATE DI ‘GIGI E VANESSA – INSIEME’ SEGNANO IL RITORNO DEL GRANDE INTRATTENIMENTO TV. SEGNANO NEL SENSO DI SFREGIANO?” – ALDO GRASSO TUMULA IL PROGRAMMA IN ONDA SU CANALE5 E SVELENA SUGLI OSPITI: “QUESTO TIPO DI VARIETÀ SI REGGE QUASI TUTTO SUGLI OSPITI. GIGI E VANESSA NON SONO PROPRIO DUE MATTATORI, HANNO BISOGNO DI ESSERE ‘SCALDATI’ DAI NUMERI CHE PRESENTANO. E LA REGIA DI ROBERTO CENCI COSA HA PROPOSTO? PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI CON IL GIOCHINO FINALE DI ‘AVANTI UN ALTRO!’: UNA SCENA IMBARAZZANTE, VECCHIA, PRIVA DI SPIRITO CHE HA SUBITO AZZOPPATO IL PROGRAMMA…”

purple drank

A ’STI RAGAZZI JE MANCAVA SOLO “LO SBALLO VIOLA” – ARRIVA DAL TEXAS UN MIX DI SCIROPPO PER LA TOSSE A BASE DI CODEINA (OPPIOIDE), PROMETAZINA (ANTISTAMINICO) E GAZZOSA, CHE CAUSA EFFETTI ALLUCINOGENI E ALTERAZIONE DELLA COSCIENZA: STA DIVENTANDO UN SIMBOLO TRA I RAGAZZINI CHE LA CHIAMANO "PURPLE DRANK" – SECONDO I MEDICI L’EFFETTO È PERICOLOSO: SI PASSA DALL’EUFORIA ALL’APATIA, ALLA SONNOLENZA E ALL’ESTREMO RILASSAMENTO. SENZA CONTARE L’ALTO IL RISCHIO DI SVILUPPARE DIPENDENZA…

graziella dall oglio

“IL COLLO ERA TROPPO GROSSO PER ESSERE QUELLO DI UNA DONNA” – IL SINDACO DI BORGO VIRGILIO, IN PROVINCIA MANTOVA, RACCONTA COME HANNO SMASCHERATO IL 58ENNE CHE DA ANNI SI TRASVESTIVA PER IMPERSONIFICARE LA MADRE, MORTA E MUMMIFICATA IN CASA, E INTASCARE LA PENSIONE: “LA PELLE DELLE MANI NON SEMBRAVA QUELLA DI UNA 85ENNE. LA VOCE, FEMMINILE SÌ MA OGNI TANTO GLI SCAPPAVA QUALCHE NOTA DA MASCHIO. COME LO ABBIAMO SMASCHERATO? SI ERA PRESENTATO ALL’ANAGRAFE PER RINNOVARE LA CARTA D’IDENTITÀ DELLA MADRE. L’IMPIEGATA SI È RITROVATA DAVANTI UNA SIGNORA CHE ASSOMIGLIAVA MOLTO A QUELLA DELLA FOTO DEL DOCUMENTO. MA C’ERA QUALCOSA CHE NON LA CONVINCEVA: I PELI SUL COLLO, IL TRUCCO PESANTE E…”

insoddisfazione

PERCHÉ COSÌ TANTE DONNE SOFFRONO DI “MALESSERE DA MEZZA ETÀ”? - SE NON TI RICORDI QUANDO HAI RISO PER L’ULTIMA VOLTA, PROVI IRRITAZIONE VERSO IL TUO PARTNER O ODI IL TUO LAVORO, BENVENUTO NEL CLUB DELLE 40-50ENNI CHE NON SI SENTONO PER NULLA SODDISFATTE - SE NEGLI UOMINI LA SINDROME DI MEZZA ETÀ LI PORTA A DESIDERARE UNA 20ENNE O UNA MACCHINA NUOVA, LE DONNE INIZIANO A CHIEDERSI SE CI SARÀ QUALCOSA CHE POTRÀ NUOVAMENTE RENDERLE FELICI. ECCO COSA C’È DA SAPERE PER SUPERARE QUESTA FASE SENZA IMPAZZIRE…

ornella vanoni gino paolo giorgio strehler

“MI SONO INNAMORATA ANCHE DI UNA DONNA MA IL SESSO FEMMINILE NON MI PIACE” – QUANDO ORNELLA VANONI RACCONTO’ AD ALDO CAZZULLO LE SUE AVVENTURE AMOROSE: “HO AVUTO TANTI UOMINI MA NE HO AMATI QUATTRO. CON STREHLER E’ FINITA PER I SUOI VIZI, TRA CUI LA COCA - GINO PAOLI? QUANDO SI SPARÒ, ANDAI DA LUI DI NOTTE. ERA IN CAMERA IPERBARICA E RIDEVA COME UN MATTO” -TENCO PERCHÉ SI È SPARATO? "FORSE VOLEVA IMITARE GINO. DI SICURO ERA FATTO DI PRONOX E AVEVA BEVUTO UNA BOTTIGLIA DI CALVADOS" - L'AMORE PER PASOLINI - CON MINA ERAVATE AMICHE? "OTTIME CONOSCENTI. LE DISSI CHE ERA UNA VIGLIACCA" – CRAXI? RIDATECI LUI E "IL GOBBO" ANDREOTTI. OGGI ABBIAMO SANGIULIANO...” - VIDEO

volodymyr zelensky vladimir putin

L’UNICA SPERANZA PER ZELENSKY È…PUTIN – SOLO “MAD VLAD” PUÒ SABOTARE IL PIANO DI PACE MEDIATO DA TRUMP, COME FECE DOPO L’INCONTRO DI FERRAGOSTO IN ALASKA. IERI LO ZAR DEL CREMLINO SI È PRESENTATO IN MIMETICA AI CITTADINI, DAVANTI A UNA SCRITTA “VINCE CHI COMBATTE”. DUNQUE NON CHI NEGOZIA – LA BOZZA È MOLTO FAVOREVOLE A MOSCA, MA CI SONO DELLE “LINEE ROSSE” CHE PUTIN HA SEMPRE DETTO DI NON VOLER OLTREPASSARE: LE GARANZIE DI SICUREZZA SIMIL-NATO A KIEV E LO SBLOCCO DI 100 MILIARDI DI ASSET RUSSI CONGELATI

anniee charlotte

TWO PATONZE IS MEGLIO CHE ONE! – LA MODELLA DI ONLYFANS ANNIEE CHARLOTTE È NATA CON DUE VAGINE – LA 27ENNE INGLESE, NATA CON L’UTERO DIDELFO, UNA RARISSIMA CONDIZIONE MEDICA CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI DUE CANALI VAGINALI, DUE UTERI E DUE CERVICI, AVEVA GIÀ FATTO NOTIZIA IN PASSATO PER AVER "GESTITO" DUE FIDANZATI CONTEMPORANEAMENTE, AFFERMANDO CHE NON ERA INFEDELTÀ PERCHÉ "OGNUNO AVEVA LA PROPRIA VAGINA" – ADESSO HA DECISO DI CAMBIARE ROTTA, INTRAPRENDENDO UN PERCORSO SPIRITUALE CRISTIANO: “ADESSO UNA LA USO PER LAVORO, L’ALTRA È ASTINENTE..”

nathan e catherine trevallion la famiglia nel bosco giorgia meloni carlo nordio matteo salvini

OGNI OCCASIONE È BUONA PER IL GOVERNO PER ATTACCARE LE TOGHE LA STORIA DELLA COPPIA A CUI SONO STATI TOLTI I TRE FIGLI PERCHÉ VIVE NEI BOSCHI DI CHIETI DIVENTA UN CASO POLITICO. MELONI DICE DI ESSERE “COLPITA E ALLARMATA”, ANNUNCIA DI VOLER VEDERE IL PADRE E HA PARLATO CON NORDIO PER MANDARE AL TRIBUNALE GLI ISPETTORI DEL MINISTERO. E SALVINI PARLA DI “DECISIONE VERGOGNOSA” DEL TRIBUNALE. IMMEDIATA LA REAZIONE DELLA GIUNTA ANM DELL’AQUILA: “INOPPORTUNA STRUMENTALIZZAZIONE” – IN MEZZO IL DRAMMA DI UNA FAMIGLIA, DOPO CHE I SERVIZI SOCIALI HANNO RITENUTO LE CONDIZIONI IGIENICHE DEL CASOLARE NEL BOSCO COME NON ADATTE AI BAMBINI. IL DOLORE DEL PADRE: “È STATA LA NOTTE PIÙ TRISTE DELLA MIA VITA. MI SONO RITROVATO SOLO, ALL’IMPROVVISO SENZA LA MIA FAMIGLIA. MIA MOGLIE È CON I PICCOLI, MA NON HA POTUTO DORMIRE CON LORO. SE IL RICORSO PER RIAVERE I NOSTRI FIGLI NON ANDRÀ BENE CE NE ANDREMO DALL’ITALIA…”

influencer maranza don ali

FINALMENTE SI SONO BEVUTI IL “RE DEI MARANZA” – È STATO ARRESTATO A TORINO “DON ALÌ”, 24 ANNI, MAROCCHINO CON CITTADINANZA ITALIANA, CHE DA ANNI SUI SOCIAL POSTA VIDEO IN CUI SI RIPRENDE MENTRE SFIDA LE FORZE DELL’ORDINE, INTIMIDISCE SCONOSCIUTI E RUBA NEI MINI MARKET. L’ACCUSA NEI SUOI CONFRONTI È DI ATTI PERSECUTORI – È DIVENTATO UN  INFLUENCER, CON 222MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM E 338MILA SU TIKTOK, USANDO COME CONTENUTI LA VIOLENZA E L’ILLEGALITÀ – A INCASTRALO È STATA L’AGGRESSIONE A UN MAESTRO ELEMENTARE, PICCHIATO E INSULTATO FUORI DA UNA SCUOLA CON L’ACCUSA DI AVER MALTRATTATO UN BAMBINO… – VIDEO

sergio mattarella e dante carraro

ECCO QUI LA RISPOSTA AL “COMPLOTTO”! SERGIO MATTARELLA HA RICEVUTO UNA LUNGA STANDING OVATION ALLA FIERA DI PADOVA, AL MEETING DEL CUAMM, L’ONG DEI MEDICI ATTIVI IN AFRICA, NELLA PRIMA USCITA DOPO GLI ATTACCHI DE “LA VERITÀ” E DI FDI AL QUIRINALE PER IL CASO GAROFANI – ROMPENDO OGNI CERIMONIALE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SALITO SUL PALCO, È STATO ABBRACCIATO CALOROSAMENTE DA DON DANTE CARRARO, PRESIDENTE DELL’ONG – IN PRIMA FILA, A BATTERE LE MANI, ROMANO PRODI E LUCA ZAIA – LE PAROLE DI MATTARELLA: “TUTTI SONO CHIAMATI A COSTRUIRE PACE E COLLABORAZIONE…”

adriano panatta

“NON SONO STATO UN PADRE MOLTO PRESENTE” – ADRIANO PANATTA SI CONFESSA A “CIAO MASCHIO”: “CI SONO SEMPRE STATO, NEI MOMENTI IN CUI CI DOVEVO STARE. QUANDO I FIGLI ERANO MOLTO PICCOLI IO STAVO SEMPRE IN GIRO PER IL MONDO. PURTROPPO ERA IL MIO LAVORO, NON POTEVO FARE ALTRIMENTI”. POI CONFESSA DI AVER AVUTO UN PERIODO BUIO: “NON USCIVO PIÙ DI CASA. ANDAVO A LAVORO, MA POI NON C’ERA VOGLIA DI VEDERE NESSUNO. COSA MI MANCA? VORREI AVERE 30 ANNI MENO PER NON MORIRE TRA QUINDICI ANNI…”

lord rothermere daily telegraph

ANCHE LONDRA HA I SUOI ANGELUCCI – IL “DAILY MAIL” COMPRA IL “DAILY TELEGRAPH”! – IL PROPRIETARIO DEL TABLOID BRITANNICO, LORD ROTHERMERE, HA RAGGIUNTO UN ACCORDO PER ACQUISIRE LO STORICO QUOTIDIANO CONSERVATORE (CHE HA CAUSATO IL TERREMOTO ALLA BBC CON LO SCOOP SULLA MANIPOLAZIONE DEL DISCORSO DI TRUMP AL CAMPIDOGLIO) – L’OPERAZIONE VALE 500 MILIONI DI STERLINE (570 MILIONI DI EURO): L’OBIETTIVO DI ROTHERMERE, CHE POSSIEDE ANCHE I QUOTIDIANI “METRO”, È CREARE UN POLO DI DESTRA, E APPOGGIARE L’ASCESA DI NIGEL FARAGE, CHE VOLA NEI SONDAGGI…

mauro masi promemoria libro

NEL MARE IN TEMPESTA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE MEGLIO AVERE UNA BUSSOLA – ESCE OGGI IN ALLEGATO A MILANO FINANZA E IN VENDITA ONLINE LA SECONDA RISTAMPA DI “PROMEMORIA”, IL LIBRO DI MAURO MASI CHE RACCONTA IL VIAGGIO DA INTERNET ALL'IA, CON UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA RICERCA DELL’AGI, L’“INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERALE”, IN GRADO DI MIGLIORARE SÉ STESSA MODIFICANDOSI AUTONOMAMENTE – MASI: “LA RICERCA È IN PIENA EVOLUZIONE. CI ASPETTA FORSE UN FUTURO ALLA ‘TERMINATOR’? MOLTO PROBABILMENTE NO. MOLTO DIPENDERÀ DALLA CONSAPEVOLEZZA DEI RISCHI DI CHI GUIDA L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SE SAREMO IN GRADO DI DEFINIRE RIGOROSI CANONI ETICI…”

martin bashir lady diana intervista bbc

LA BBC HA UCCISO DIANA? L’INCREDIBILE SUGGESTIONE DEL GIORNALISTA ANDY WEBB CHE RICONDUCE LA MORTE DI LADY D ALLA FAMIGERATA INTERVISTA CON MARTIN BASHIR CHE AVEVA USATO L’INGANNO PER GUADAGNARSI LA SUA FIDUCIA: NEL LIBRO “DIANARAMA”, IL REPORTER SOSTIENE CHE LE INFORMAZIONI SPACCIATE PER VERE ALLA PRINCIPESSA LA PORTARONO A CONFESSARSI IN TV, INNESCANDO IL DIVORZIO DA CARLO - MA C’È DI PIÙ: LA FAMOSA FRASE  “ERAVAMO IN TRE NEL NOSTRO MATRIMONIO” PARE NON SI RIFERISSE A CAMILLA, MA…

abuso violenza sessuale molestie minori bambina

“IL NONNO SI È MASTURBATO DAVANTI A ME” - A TRENTO UNA RAGAZZINA, DURANTE UN COLLOQUIO CON I SERVIZI SOCIALI, HA RIVELATO CHE IL NONNO AVREBBE APPROFITTATO DELL’ASSENZA DEI GENITORI PER SMANACCIARSI DAVANTI A LEI - DALLE INDAGINI È EMERSO CHE IL 60ENNE SI ERA MASTURBATO ANCHE DI FRONTE A UNA BIMBA DI 9 ANNI, CUGINETTA DELLA BAMBINA CHE ORA HA DENUNCIATO IL FATTO - PER L’UOMO SONO SCATTATE LE MANETTE, MA CONTINUA A DICHIARARSI INNOCENTE: PER LUI SI TRATTEREBBE DI UNA “RITORSIONE” PERCHÉ…

grok elon musk xai

OGNI SCARRAFONE È BELL'ALL’IA SOJA – GROK, IL CHATBOT NATO IN SENO AL SOCIAL X, SBRODOLA SUL SUO FONDATORE DESCRIVENDO ELON MUSK COME UNA SORTA DI DIO GRECO DOTATO DI UNA INTELLIGENZA SUPERIORE: “IL SUO FISICO È SNELLO E MUSCOLOSO, SCOLPITO DA UN'ETICA DEL LAVORO INTENSA E DA ATTIVITÀ COME L'ALLENAMENTO NELLE ARTI MARZIALI. LA SUA INTELLIGENZA LO COLLOCA TRA LE PRIME DIECI MENTI DELLA STORIA, RIVALEGGIANDO CON POLIEDRICI GENI COME DA VINCI O NEWTON IL MILIARDARIO KETAMINICO DICE CHE GROK È STATO MANIPOLATO: SONO UN CICCIONE RITARDATO. MA I PROBLEMI NASCONO QUANDO GROK RINNEGA LOLOCAUSTO

giovanni benincasa

“HO SEMPRE INVENTATO PROGRAMMI. MA OGGI QUESTO LAVORO NON ESISTE PIÙ. L’AUTORE È DIVENTATO UN ESECUTORE DI FORMAT STRANIERI” - GIOVANNI BENINCASA, AUTORE DI 40 ANNI DI TV, RACCONTA LA RAI MORENTE. DA MESI IL PALAZZO DI VIALE MAZZINI È EVACUATO, SIGILLATO PER L’AMIANTO: “ECCO, SAREBBE QUELLO IL PROGRAMMA. SI ENTRA CON UN LUMINO SULLA TESTA, E SI VA A CERCARE SE DENTRO C’È ANCORA QUALCOSA: UN’IDEA, UNA VOCE, UNA ECO DEL PASSATO” – TROISI PIGRO (“STRAVEDEVA PER UNA RAGAZZA DI OSTIA. CI CHIEDEVAMO COME FACESSE A FREQUENTARLA. E MASSIMO SERISSIMO: ‘MA L’HO PURE ACCOMPAGNATA’. E NOI: ‘A OSTIA?’. E LUI: ‘NO, QUA, ALLA PORTA’”),  DE FILIPPI (“E’ UN BRAND: NON FATICA, MA ILLUMINA”). E POI CARRA’, BONCOMPAGNI, ARBORE, ZALONE E FIORELLO: "PUÒ DIRE QUALUNQUE COSA E RIDONO. SE LO DICE UN ALTRO, LO CROCIFIGGONO” - VIDEO STRACULT

greta thunberg a verona

I GRETINI ALL’ASSALTO DI VERONA – È SCOPPIATO IL CAOS PER LA PRESENZA DI GRETA THUNBERG ALL’UNIVERSITÀ DI VERONA: LA RETTRICE AVEVA NEGATO UN’AULA ALL’ATTIVISTA (CHE ORA SI È BUTTATA SULLA CAUSA PALESTINESE) E 800 PERSONE IERI HANNO OCCUPATO UN AUDITORIO PER ASCOLTARE LA 22ENNE INSIEME A SIMONE ZAMBRIN, IL VERONESE CHE ERA SULLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, ED EMAYA ISSA DEL MOVIMENTO STUDENTI PALESTINESI – L'ARRINGA PRO PAL DI THUNBERG: “STIAMO PARLANDO DI UN CESSATE IL FUOCO CHE DI FATTO NON LO È, COSÌ COME FITTIZIO È IL PIANO DI PACE…”

steven tyler

“CHISSÀ SE STEVEN TYLER, AL PATTO CON IL DIAVOLO CHE HA STIPULATO PER MANTENERSI RAGAZZO, VI HA INCLUSO PURE IL PISELLO” – BARBARA COSTA IN SOLLUCCHERO PER IL FRONTMAN DEGLI AEROSMITH, CHE A QUASI 78 ANNI E' ANCORA UN SEX SYMBOL BRAMATO DA DONNE MOLTO PIU' GIOVANI - “IO PIÙ ME LO GUARDO, QUESTO ROCKER INFOULARDATO, UNA MERAVIGLIA DI MASCHIONE INFROCIATO, E PIÙ NON ME LA TENGO, LA VOGLIA DI SAPERE COME STIA MESSA LA GLORIA CHE SI PORTA IN MEZZO ALLE GAMBE” – “I VIDEO DI STEVEN PIÙ RECENTI, DOVE CANTA I LED ZEPPELIN, O DOVE CANTA COL 28ENNE YUNGBLUD, ROSOLANO IMMONDE FANTASIE DI PIÙ CLITORIDI, DI OGNI ETÀ, MENTRE I MASCHIETTI, DI OGNI ETÀ, ARROSTISCONO DI INVIDIA… “ - VIDEO

volodymyr zelensky donald trump giorgia meloni emmanuel macron keir starmer

GIORGIA MELONI, L’INFILTRATA TRUMPIANA – LA DUCETTA NON PARTECIPA ALLA TELEFONATA CON MACRON, MERZ, STARMER E ZELENSKY, E FRENA I PARTNER EUROPEI SULLA PRESENTAZIONE DI UN CONTRO-PIANO UE PER LA PACE IN UCRAINA, DI FRONTE ALLA RESA CHIESTA DA TRUMP – LA PREMIER GODE PER L’INSERIMENTO DELLA GARANZIA DI SICUREZZA SULL’ESEMPIO DELL’ARTICOLO 5 DELLA NATO, ANCHE SE NON VIENE FORMALIZZATO CHIARAMENTE, E APRE ALLA BOZZA DI PROPOSTA USA (MEDIATA SOLO DA STEVE WITKOFF CON IL RUSSO KIRRIL DMITRIEV) – LA DISTANZA CON CROSETTO E TAJANI: “BOZZA TROPPO DURA, LA PACE NON SIA UNA RESA”)

coppa davis

PIPPITEL! LA COPPA DAVIS SCONQUASSA IL PRIME TIME: IL MATCH DI COBOLLI SU RAI1 CONQUISTA IL 16.9%, DURA FINO ALLE 21.22 E FA VOLARE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (29.1%). “AFFARI TUOI” VIENE AZZOPPATO: PARTE ALLE 21.37 E FA IL 17.2% - “THE VOICE SENIOR”, PUR PARTENDO OLTRE LE 22, FA IL 21.8% - SU CANALE5 LA FICTION TURCA “TRADIMENTO” (15.4%) – LA PARROCCHIETTA DI “PROPAGANDA LIVE” (5.6%). “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” (6.2%) – “FARWEST” (3%), “QUARTO GRADO” (7.9%) – IN ACCESS DEL DEBBIO (4%), GRUBER (6.3%). TG1 FUORI ORARIO (14.9%), TG2 (5.1%), TG5 (23.6%), TGLA7 (6.7%)

scuola st mary ad agwara, nigeria assaltata boko haram

QUANDO A ESSERE PERSEGUITATI SONO I CRISTIANI, TUTTI TACCIONO – IN NIGERIA 315 PERSONE SONO STATE RAPITE AL COLLEGIO CATTOLICO DI ST. MARY, AD AGWARA. SI TRATTA DI 303 ALUNNI E 12 INSEGNANTI – MARTEDÌ ERA STATA ASSALTATA UNA CHIESA PENTECOSTALE, DURANTE UNA MESSA – NEL PAESE AFRICANO LA VIOLENZA DELLE BANDE CRIMINALI SI SOMMA A CIÒ CHE RESTA DEI GRUPPI TERRORISTICI JIHADISTI COME BOKO HARAM – COME MAI NELLE PIAZZE ITALIANE, DOVE NEI MESI SCORSI MILIONI DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER GAZA, NON SI VEDONO MANIFESTAZIONI O CORTEI? LA VITA DEI CRISTIANI NON VALE UNO SCIOPERO GENERALE?

carlo nordio - foto lapresse.

LEVATEJE IL CAMPARI – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CONFERMA LE SUE PAROLE SULLA VIOLENZA MASCIHLE (“IL CODICE GENETICO DELL’UOMO NON ACCETTA LA PARITÀ”), E AGGIUNGE: “HO DETTO QUELLO CHE PENSANO TUTTI E CHE DICO DA SEMPRE, CIOÈ CHE LA VIOLENZA MASCHILE NEI CONFRONTI DELLA DONNA VA AFFRONTATA ESSENZIALMENTE IN TERMINI CULTURALI” -  "E' UNA MISERIA ARGOMENTATIVA QUELLA DI VOLERMI ATTRIBUIRE A TUTTI I COSTI COSE CHE NON HO MAI DETTO, ANCHE SE MI RICONOSCO LA DOTE, TRA LE POCHISSIME CHE HO, DI ESSERE CHIARO, QUALCHE VOLTA ANCHE TROPPO. LA VIOLENZA MASCHILE È ESSENZIALMENTE DI CODICE CULTURALE…”

turisti in italia

L’AUTUNNO È LA NUOVA ESTATE - I RICCONI CHE POSSONO PERMETTERSI DI VIAGGIARE QUANDO CAVOLO JE PARE, SNOBBANO L’ESTATE IN EUROPA DIVENTATA UN VERO E PROPRIO CALVARIO: TRA TEMPERATURE ELEVATE E CITTÀ D’ARTE INVASE DA TURISTI CIABATTONI, CHI PUÒ OPTA PER VACANZE A SETTEMBRE E OTTOBRE - I VIAGGI AUTUNNALI DAGLI STATI UNITI ALL’EUROPA SONO AUMENTATI DEL 25%: FIRENZE HA APPENA ARCHIVIATO IL SETTEMBRE PIÙ AFFOLLATO DI SEMPRE (+26% RISPETTO AL PRE-PANDEMIA), SIENA È SALITA DEL 60% E ROMA HA CAPOVOLTO I SUOI RITMI TRADIZIONALI, CON SETTEMBRE E OTTOBRE CHE HANNO SUPERATO MAGGIO E GIUGNO PER OCCUPAZIONE E FATTURATO…

garante della privacy sigfrido ranucci angelo fanizza pasquale stanzione ginevra cerrina feroni agostino ghiglia e guido scorza

“REPORT” SCODELLA L’AUDIO CHE SMENTISCE LA VERSIONE DEL COLLEGIO DEL GARANTE DELLA PRIVACY, CHE SI È DICHIARATO ESTRANEO ALLO SPIONAGGIO DELLE MAIL DEI DIPENDENTI RICHIESTO DAL SEGRETARIO GENERALE DIMISSIONARIO, ANGELO FANIZZA – DURANTE LA RIUNIONE TRA DIPENDENTI E DIRIGENTI, FANIZZA HA DICHIARATO DI ESSERE STATO “RESPONSABILIZZATO DAL COLLEGIO” E DI NON AVER AGITO DA “BATTITORE LIBERO” NELLA RICERCA DELLA “TALPA” CHE AVREBBE PASSATO INFORMAZIONI ALLA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI – IL COLLEGIO HA DISCUSSO CON FANIZZA PERSINO SULLE MODALITÀ DELL’INDAGINE, VALUTANDO SE RIVOLGERSI A UNA SOCIETÀ PRIVATA – FINO A QUANDO IL PRESIDENTE STANZIONE E GLI ALTRI TRE MEMBRI POTRANNO RESTARE IMBULLONATI ALLA POLTRONA?

kim kardashian

I DOLORI DI KIM KARDASHIAN – L'INFLUENCER CULOIDE, NELLA SERIE TV SULLA SUA FAMIGLIA, HA PARLATO DEL “PICCOLO ANEURISMA CEREBRALE” CHE È STATO INDIVIDUATO NEL SUO CERVELLO: “PER I MEDICI È STATO CAUSATO DALLO STRESS. E SONO TERRORIZZATI ALL'IDEA CHE L'ANEURISMA POSSA ROMPERSI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO PER COLPA DEL MIO STILE DI VITA” – IN REALTÀ GLI ESPERTI SMENTISCONO LE AFFERMAZIONE DELLA KARDASHIAN ED ESCLUDONO UNA CORRELAZIONE DIRETTA TRA LO STRESS E L’ANEURISMA…

file fila davanti ai negozi di lusso

IL LUSSO DI ABBASSARE I PREZZI - FRENA LA CRISI DELLA MODA, DOPO CHE LE PRINCIPALI SOCIETÀ HANNO INTERROTTO LA VERGOGNOSA SPECULAZIONE SUI PREZZI: DOPO LA PANDEMIA, IL COSTO DEI PRODOTTI ERA SCHIZZATO ALLE STELLE, ALLONTANANDO LA FETTA PIU' GRANDE, I CONSUMATORI "ASPIRATIONAL" O AMATORI, CHE NON SI POTEVANO PIÙ PERMETTERE DI RICONCORRERE I  RIALZI DEI BRAND - A RIVITALIZZARE IL SETTORE IL VALZER DEI DIRETTORI CREATIVI E UNA RINNOVATA SPINTA PER L’ESPERIENZA IN NEGOZIO - DA ESSILUX A PRADA, CHI PUÒ TORNARE A RESPIRARE…

wicked parte ii 2

CIAK, MI GIRA! – AL BOTTEGHINO “WICKED PARTE II", CON ARIANA GRANDE E CYNTHIA ERIVO, STRAVINCE ANCHE NELLA GIORNATA DI IERI, CON 261 MILA EURO, 32 MILA SPETTATORI IN 360 SALE PER UN TOTALE DI 748 MILA EURO – SECONDO POSTO PER “L’ILLUSIONE PERFETTA - NOW YOU SEE ME NOW YOU DON'T”, TERZO "DRACULA. L'AMORE PERDUTO" DI LUC BESSON, CON CALEB LANDRY JONES VAMPIRO INNAMORATO – IN REALTÀ GLI INCASSI CROLLANO GIÀ CON "DRACULA" E CONTINUANO A CALARE CON "IL MAESTRO" CON PIERFRANCESCO FAVINO... –  VIDEO

donald trump ursula von der leyen vladimir putin emmanuel macron friedric merz

TRUMP HA RIFILATO L’ENNESIMO SCHIAFFONE ALL’EUROPA – “THE DONALD” HA MESSO A PUNTO IL “PIANO DI PACE” CHE IMPONE LA RESA ALL’UCRAINA DISCUTENDONE CON LA RUSSIA E IGNORANDO L’UE. L’ALTO RAPPRESENTANTE PER LA POLITICA ESTERA EUROPEA, KAJA KALLAS, HA PROCLAMATO INDIGNATA: “NESSUN PIANO SE UCRAINI ED EUROPEI NON SONO A BORDO”. BELLE PAROLE, SMENTITE DAI FATTI – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “SUI 28 PUNTI PER L'UCRAINA L'EUROPA È FUORI GIOCO COME SUI 20 PER IL MEDIO ORIENTE. CON L'AGGRAVANTE CHE KIEV È AL CENTRO DELL'EUROPA, GAZA E LA PALESTINA SULL'ALTRA SPONDA DEL MEDITERRANEO. IL PIAMO AMERICANO OFFRE A MOSCA IL CONTROLLO DELL'UCRAINA, LASCIA L'EUROPA ORFANA DEGLI AMERICANI E IMPOSTA UN RAPPORTO PRIVILEGIATO BILATERALE RUSSO-AMERICANO”

incontro zohran mamdani e donald trump

È GIA FINITA LA RIVOLUZIONE DI MAMDANI? – IL SINDACO ELETTO DI NEW YORK ABBASSA LE PENNE E VA A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP A WASHINGTON: I DUE, CHE SI SONO SEMPRE ODIATI A DISTANZA, SI SONO MOSTRATI SORRIDENTI DOPO 40 MINUTI DI COLLOQUIO A PORTE CHIUSE. IL TYCOON: “SARA' UN GRANDE SINDACO. SORPRENDERA' I REPUBBLICANI” – MAMDANI SA BENE CHE IL DIALOGO CON “THE DONALD” È FONDAMENTALE PER SBLOCCARE I FONDI CONGELATI PER LA CITTÀ, SENZA I QUALI LE MISURE PER LE CLASSI PIÙ POVERE SONO IMPOSSIBILI – VIDEO: UN GIORNALISTA CHIEDE A MAMDANI SE PENSA CHE TRUMP SIA FASCISTA. “THE DONALD”: “DÌ DI SÌ. È PIÙ FACILE CHE SPIEGARLO…”

cocaina colosseo roma droga

CAPITALE SPACCIATA – DIECI PERSONE, TRA PUSHER E VEDETTE, SONO FINITE IN MANETTE IN UNA SERIE DI OPERAZIONI ANTI-DROGA CONDOTTE DALLA POLIZIA A ROMA, LUNGO IL VIALONE DI TOR BELLA MONACA E SULL'ASSE DELLA CASILINA – SCOPERTO UN SISTEMA DI SORVEGLIANZA CREATE PER DEPISTARE LE FORZE DELL'ORDINE. LO SCHEMA PREVEDEVA UN PERCORSO A OSTACOLI PER I CLIENTI: ARRIVATI NELLA PIAZZA DI SPACCIO, VENIVANO INTERCETTATI DA UNA VEDETTA CHE, DOPO AVER VERIFICATO CHE NON CI FOSSERO POLIZIOTTI IN BORGHESE…

moodys rating giancarlo giorgetti

MOODY’S HA ALZATO IL RATING DELL’ITALIA DA BAA3 A BAA2, DOPO CHE IN MAGGIO AVEVA GIÀ MODIFICATO DA “STABILE” A “POSITIVO” L’OUTLOOK – È IL PRIMO UPGRADE PER IL NOSTRO PAESE IN 23 ANNI, L’ULTIMO FU NEL 2002 CON IL SECONDO GOVERNO BERLUSCONI – TRA LE NOTE NEGATIVE SOTTOLINEATE DA MOODY’S IL LIVELLO DEL DEBITO PUBBLICO: “RESTERÀ ELEVATO E LA SUA SOSTENIBILITÀ TENDERÀ A INDEBOLIRSI GRADUALMENTE” L'ALTRO LATO DELLA MEDAGLIA DELLA LINEA DEL RIGORE IMPOSTA DA GIORGETTI: NEL TERZO TRIMESTRE IL PIL ITALIANO È RIMASTO FERMO...

alessandro giuli tatafiore

GIULI NE FA FUORI UN ALTRO – IL CAPO UFFICIO STAMPA DEL MINISTERO DELLA CULTURA, PIERO TATAFIORE, SI È DIMESSO DOPO IL CASO SOLLEVATO DA “ARTRIBUNE” SUI COMUNICATI POLITICI A SOSTEGNO DI EDMONDO CIRIELLI IN CAMPANIA, DIFFUSI ATTRAVERSO L'ACCOUNT E LA MAILING LIST DEL MINISTERO – GIULI, INVECE DI ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ DI QUANTO ACCADUTO, HA FATTO CADERE LA TESTA DI TATAFIORE, CHE AVEVA NOMINATO LO SCORSO DICEMBRE – “ARTRIBUNE”: “UTILIZZARE I MEZZI DEL MINISTERO PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE È IMBARAZZANTE. DOPPIAMENTE IMBARAZZANTE SE A FARLO È IL MINISTRO DELLA CULTURA” – IL PRECEDENTE: NELL’OTTOBRE 2024 IL CANTORE DEL “PENSIERO SOLARE” AVEVA LICENZIATO IN TRONCO IL CAPO DI GABINETTO, FRANCESCO GILIOLI, ACCUSATO DI “FATTI GRAVISSIMI”. E IL SUO SUCCESSORE, FRANCESCO SPANO, ERA DURATO APPENA NOVE GIORNI…  

ornella vanoni

L’ULTIMA TELEFONATA DI ORNELLA VANONI – IL GIORNALISTA MAURIZIO PORRO RACCONTA CHE UNA SETTIMANA FA LA GRANDE CANTANTE, MORTA IERI A 91 ANNI, LO AVEVA CHIAMATO E AVEVA CONFIDATO: “NON STO BENE, HO UN DOLORE A UNA VERTEBRA, NON SO, MI SENTO STRANA, MA VADO LUNEDÌ IN CLINICA. ORA DEVO STARE FERMA, HO UN DOLORE, SAI COME UN COLTELLO CHE TI TRAPASSA LA SCHIENA ” – QUANDO VANONI PARLÒ DEL SUO FUNERALE DA FABIO FAZIO: “IL VESTITO CE L'HO, È DI DIOR. LA BARA DEVE COSTARE POCO PERCHÈ VOGLIO ESSERE BRUCIATA. POI BUTTATEMI NEL MARE, MAGARI A VENEZIA...” – VIDEO

trump zelensky jd vance

PER GLI STATI UNITI ZELENSKY HA UNA SOLA SCELTA: LA RESA – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, DEFINISCE “FANTASIA” PENSARE CHE L'UCRAINA POSSA VINCERE LA GUERRA CON LA RUSSIA SE GLI USA DESSERO A KIEV PIÙ SOLDI O ARMI O IMPONESSERO PIÙ SANZIONI A MOSCA: “LA PACE NON SARÀ FATTA DA DIPLOMATICI O POLITICI FALLITI CHE VIVONO IN UN MONDO DI FANTASIA. POTREBBE ESSERE FATTA DA PERSONE INTELLIGENTI CHE VIVONO NEL MONDO REALE” – UNA DELEGAZIONE DI GENERALI STATUNITENSI E' ATTESA A MOSCA LA PROSSIMA SETTIMANA PER DISCUTERE IL PIANO DI PACE PER L'UCRAINA...

italo bocchino andrea scanzi

VIDEO-FLASH! “ITALO BOCCHINO DICE CAZZATE” – “ANDREA SCANZI NON PUO’ CAPIRE PERCHE’ GLI MANCANO GLI STRUMENTI” - IL DIRETTORE EDITORIALE DEL SECOLO PUNGE IL GIORNALISTA DEL “FATTO” E TORNA A PARLARE DEI MOTIVI DEL FLOP DELLA NAZIONALE DOVUTO ALLA “MORTE DEL PATRIOTTISMO CHE HA VOLUTO LA SINISTRA” CON UNA SUPERCAZZOLA IDENTITARIA. IN UN ALTRO VIDEO BOCCHINO ATTACCA ANCORA SCANZI: “MERITA DUE LEZIONI, UNA DI ELEGANZA E UNA DI EDUCAZIONE…” (MA E’ OSSESSIONATO) - VIDEO

bologna piantedosi scontri manifestanti pro palestina maccabi tel aviv virtus basket

CRONACA DI UNA GUERRIGLIA ANNUNCIATA – IERI SERA IL CENTRO DI BOLOGNA È STATO MESSO A FERRO A FUOCO DA ALCUNI MANIFESTANTI PRO-PALESTINA, CHE PROTESTAVANO PER LA PARTITA DI BASKET TRA LA VIRTUS E GLI ISRAELIANI DEL MACCABI TEL AVIV – ALLA VIGILIA DEL MATCH, IL SINDACO MATTEO LEPORE AVEVA CHIESTO AL MINISTERO DELL’INTERNO DI SPOSTARE LA PARTITA FUORI CITTÀ PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO, MA PIANTEDOSI AVEVA DETTO DI “NO”. RISULTATO: SCONTRI E BOMBE CARTA CONTRO GLI AGENTI. OTTO FERITI – VIDEO

epstein trump ghislaine maxwell

BUONE NOTIZIE PER TRUMP: L’“APE REGINA” RESTA MUTA – GHISLAINE MAXWELL, CONDANNATA A 20 ANNI PER AVER AIUTATO IL FINANZIERE PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN NEL TRAFFICO SESSUALE DI MINORENNI, SI RIFIUTERÀ DI RISPONDERE ALLE DOMANDE NELL'INDAGINE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA CAMERA STATUNITENSE – MAXWELL SI ERA DETTA DISPONIBILE A COLLABORARE, MA IN CAMBIO AVEVA CHIESTO L'IMMUNITÀ DA ULTERIORI PROCEDIMENTI PENALI E DI RICEVERE LE DOMANDE IN ANTICIPO, MA LA COMMISSIONE AVEVA RESPINTO ENTRAMBE LE RICHIESTE…