xi jinping ali khamenei iran cina

LA CINA TI CUCINA…E TI FREGA – PECHINO HA TROVATO IL MODO DI AGGIRARE LE SANZIONI AMERICANE E PAGARE SEGRETAMENTE L’IRAN PER IL SUO PETROLIO – LO RIVELA IL “WALL STREET JOURNAL” - IL PETROLIO IRANIANO VIENE SPEDITO IN CINA (ORA PRINCIPALE CLIENTE DI TEHERAN) E, IN CAMBIO, AZIENDE STATALI CINESI COSTRUISCONO INFRASTRUTTURE PER GLI AYATOLLAH - A COMPLETARE IL CERCHIO, CI SONO UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA STATALE DEL "DRAGONE" E UN'ENTITÀ FINANZIARIA COSÌ SEGRETA CHE IL SUO NOME NON È STATO TROVATO IN NESSUN ELENCO PUBBLICO DI BANCHE O SOCIETÀ FINANZIARIE - L'ACCORDO, AGGIRANDO IL SISTEMA BANCARIO INTERNAZIONALE, HA FORNITO UN'ANCORA DI SALVEZZA ALL'ECONOMIA IRANIANA SCHIACCIATA DALLE SANZIONI…

bonifico istantaneo

TUTTI I SOLDI E SUBITO – DAL 9 OTTOBRE TUTTE LE BANCHE SARANNO OBBLIGATE A OFFRIRE I BONIFICI ISTANTANEI, E A VERIFICARE CHE IL NOME DI CHI LI RICEVE COINCIDA CON QUELLO DEL TITOLARE DELL’IBAN – GIÀ DAL 9 GENNAIO ERA STATO INTRODOTTO L’OBBLIGO DI RICEVERE I PAGAMENTI ISTANTANEI E NON APPLICARE COMMISSIONI SUPERIORI A QUELLE DEI BONIFICI TRADIZIONALI – IL SERVIZIO DI VERIFICA, CONSENTE DI LIMITARE FRODI ED ERRORI, VISTO CHE IL PAGAMENTO, NON REVOCABILE, IMPIEGA MENO DI 10 SECONDI…

mahmoud barghouti trump netanyahu israele hamas

A DONALD TRUMP INTERESSA SOLO IL NOBEL: VUOLE LA PACE PURCHÉSSIA. NON IMPORTA A QUALI CONDIZIONI – IL TYCOON NON CONTIENE L’ENTUSIASMO PER IL SÌ PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE: “I COLLOQUI SONO MOLTO POSITIVI, LA PRIMA FASE DOVREBBE ESSERE COMPLETATA QUESTA SETTIMANA” – L'ENNESIMO PENULTIMATUM AI TERRORISTI: "ACCETTATE O VI ANNIENTIAMO". MA IL MOVIMENTO DI "RESISTENZA" PONE MOLTE CONDIZIONI, E ANCHE NETANYAHU POTREBBE SABOTARE L’ACCORDO – LE MOSSE DELL’IRAN, CHE VUOLE FAR SALTARE L’INTESA, E LA RICHIESTA DI HAMAS DI SCARCERARE MARWAN BARGHOUTI, IL “MANDELA” PALESTINESE

hamas

PERSA GAZA, HAMAS VUOLE TRASFERIRE LA GUERRA IN CISGIORDANIA – I MILIZIANI POTREBBERO ACCETTARE IL DISARMO (MOMENTANEO) MA VOGLIONO AVERE UN RUOLO NEL GOVERNO PALESTINESE. NON NELLA STRISCIA, MA A RAMALLAH, CHE SARÀ LA PROSSIMA LINEA DEL FRONTE DEL CONFLITTO CON ISRAELE – EGITTO, QATAR E ARABIA SAUDITA, CHE PRIMA TEMEVANO UNA DILAGANTE EGEMONIA IRANIANA, ORA SONO TERRORIZZATI DA QUELLA (DI FATTO) ISRAELIANA. QUANDO NETANYAHU HA BOMBARDATO DOHA, SI SONO RESI CONTO CHE NON C’ERA PIÙ TEMPO DA PERDERE. ECCO PERCHÉ HAMAS HA LODATO COSÌ TANTO TRUMP – L’ARTICOLO 5 OTTENUTO DA AL THANI CON GLI USA E IL PATTO ATOMICO DI RIAD CON IL PAKISTAN…

daniele capezzone luca telese scazzo a omnibus

“VAI CON HAMAS, FASCISTA ROSSO”; “STAI A CUCCIA” – EPICO SCAZZO TRA DANIELE CAPEZZONE E LUCA TELESE A “OMNIBUS” – TUTTO HA INIZIO CON IL DIRETTORE EDITORIALE DI “LIBERO” CHE ACCUSA BENEDETTA SCUDERI DI ESSERE FINANZIATA DA HAMAS. TELESE SBOTTA E MINACCIA DI ANDARSENE: “DAVANTI A UN PROPAGANDISTA DELLE BUGIE, ME NE VADO”. POI SI AVVICINA, CON IN MANO I GIORNALI CON LE TESTIMONIANZE DEI “FLOTILLEROS”, E MENTRE CAPEZZONE URLA, GLI INTIMA: “STAI A CUCCIA”. L’EX RADICALE SI ALZA E… - VIDEO + LA VERSIONE DI TELESE: “GLI STAVO INDICANDO LA PAGINA CON LE TESTIMONIANZE DEI GIORNALISTI ITALIANI TORNATI…” - VIDEO

maurizio landini pro pal

“CRIMINALI E CRETINI NON C’ENTRANO NULLA CON LA MANIFESTAZIONE PER GAZA” – MAURIZIO LANDINI ORMAI PARLA DA LEADER DELLA SINISTRA E PRENDE LE DISTANZE DALLE FRANGE VIOLENTE DEI PRO-PAL: “LO STRISCIONE SUL 7 OTTOBRE È UNA COSA INACCETTABILE. QUELLO DI HAMAS È UN CRIMINE COME IL GENOCIDIO DI NETANYAHU” – “LA VIOLENZA È ANCHE UNA COSA CONTRO CHI MANIFESTA, LA CONSIDERO ANCHE UNA COSA CONTRO DI NOI. LA POLIZIA HA FATTO BENE” – “CHI GOVERNA DOVREBBE RINGRAZIARE LE PERSONE CHE SONO ANDATE IN PIAZZA, CHE HANNO DIFESO L'ONORE DEL NOSTRO PAESE”

paolo conte adriano celentano

“CELENTANO? UN AMICO E UN GRANDE ARTISTA CHE NON HA PAURA DELLE BIZZARRIE” – PAOLO CONTE RACCONTA UN ANEDDOTO SUL “MOLLE-AGIATO”: “UNA VOLTA MI INVITÒ NELLA SUA VILLA NEL VERDE TRA COMO E MILANO, DOVE ORMAI RISIEDE STABILMENTE. UN POSTO INCREDIBILE, FANTASIOSO, CON RIPRODUZIONI DI ROVINE. HA ANCHE RIDIPINTO DELLE PIETRE, MA NON A COLORI, LE HA RIDIPINTE DA...PIETRE. FACEMMO CHILOMETRI A PIEDI, ERO STANCHISSIMO, LUI PER NIENTE. ALLA FINE COMINCIAMMO A PARLARE DI RELIGIONE E SE NE USCÌ CON UNA METAFORA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI. MI DISSE CHE SECONDO LUI IL PARADISO È…” – "IL CANTAUTORE PIÙ BRAVO ERA JANNACCI. UNA VOLTA SI BUTTÒ A TERRA, MENTRE INCIDEVA "MESSICO E NUVOLE", E LA VOLLE FARE PER INTERO COSÌ, A PANCIA IN SU" - ORNELLA VANONI CHE CARPISCE I SEGRETI DELLA MADRE, LO STUDIO DA AVVOCATO E LA MUSICA IMPARATA DA AUTODIDATTA… - VIDEO

vladimir putin drone droni

PUTIN CI RINDRONA PER DISTRARCI DALL’UCRAINA – BILL EMMOTT: “IL MOLTIPLICARSI DEGLI ATTACCHI IBRIDI O DA ‘ZONA GRIGIA’ È CONCEPITO PROPRIO PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DEI GOVERNI EUROPEI E DELLE RISPETTIVE PUBBLICHE OPINIONI DALLA VERA SFIDA: LA NECESSITÀ DI GARANTIRE CHE LA GUERRA IN UCRAINA SI CONCLUDA IN UN MODO FAVOREVOLE PER QUELLA TORMENTATA DEMOCRAZIA E TUTTI NOI IN EUROPA. IL VERO PREMIO SAREBBE PROPRIO QUESTO: UNO SLANCIO ENORME PER LA NOSTRA SICUREZZA, LE NOSTRE DEMOCRAZIE E TUTTE LE NOSTRE ECONOMIE…”

juventus milan arrigo sacchi

UN SACCHI BELLO! JUVENTUS-MILAN DI QUESTA SERA VISTA DA ARRIGO SACCHI: “SPERO SIA PIÙ DIVERTENTE DELLA PARTITA DELLO SCORSO ANNO FINITA 0-0. CON TUDOR LA MANOVRA BIANCONERA A VOLTE È TROPPO LENTA. A ME PIACEVA THIAGO MOTTA” – LA PAROLE AL MIELE PER ALLEGRI: “È UN ALLENATORE INTELLIGENTE. SONO CONTENTO SE AVRÀ SUCCESSO CON IL MILAN. VIVIAMO IN UN PAESE STRANO, DOVE TUTTI CREDONO DI SAPERE TUTTO” – IL RICORDO: “NEL GENNAIO DEL 1988 BERLUSCONI MI DISSE CHE ERANO 17 ANNI CHE NON SI BATTEVA LA JUVE, E CHE CI AVREBBE DATO UN PREMIO…”

giorgia meloni banca banche tajani salvini

ALT! NON SOLO IL GOVERNO NON RIESCE A TROVARE L’ACCORDO SUGLI EXTRAPROFITTI, MA ORA DARÀ 1,5 MILIARDI ALLE BANCHE! È IL RIMBORSO CHE SPETTA AGLI ISTITUTI FINANZIARI E ALLE ASSICURAZIONI SULLA BASE DI UNA PRONUNCIA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE – LA SENTENZA HA GIUDICATO ILLEGITTIMA L’IMPOSIZIONE IRAP DEL 50% DEI DIVIDENDI DELLE PARTECIPATE ESTERE. UN PASTROCCHIO COMPLICATISSIMO CHE METTE IN DIFFICOLTÀ LA MAGGIORANZA (LA LEGA SPINGE PER UN CONTRIBUTO DALLE BANCHE DI 5 MILIARDI)

guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma - foto lapresse - 5

ANARCHICI, GRUPPI DEI CENTRI SOCIALI, ANTAGONISTI VARI E AVARIATI: CHI SONO I VIOLENTI CHE SI SONO INFILTRATI NELLA PROTESTA PER GAZA. SONO I SOLITI, DA ANNI: PENETRANO IN TUTTE LE MANIFESTAZIONI PER POI CERCARE LO SCONTRO CON LE FORZE DELL’ORDINE – I MOVIMENTI PRO-PAL “UFFICIALI” HANNO PROVATO A ISOLARLI E CACCIARLI, E QUELLI SI SONO STACCATI DAL CORTEO E HANNO RAGGIUNTO IL QUARTIERE ESQUILINO. UNA VOLTA BLOCCATI, È PARTITA LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DEL GRUPPO “NERO”, E IN DUECENTO HANNO SCATENATO LA GUERRIGLIA - GLI INCAPPUCCIATI HANNO ACCERCHIATO E MINACCIATO UNA GIORNALISTA DI "ADNKRONOS", INTIMANDOLE DI CANCELLARE LE FOTO CHE AVEVA SCATTATO...

benjamin netanyahu manifestazione sciopero corteo pro palestina roma

“LA FLOTILLA STA METTENDO IN LUCE L’IRRESPONSABILITÀ DEI GOVERNI” – NATHALIE TOCCI: “IL PIANO DI PACE DI TRUMP È L’UNICO ESISTENTE E TUTTE LE ENERGIE DEVONO ESSERE INDIRIZZATE A FARE IN MODO CHE SI TRASFORMI IN QUALCOSA DI PIÙ SOSTANZIALE E COSTRUTTIVO. L'UNICO MODO PER RIUSCIRCI È ESERCITARE PRESSIONE SU ISRAELE. È QUI CHE ENTRA IN GIOCO LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE” – “IL DIVARIO TRA LA RETORICA DIPLOMATICA E LA REALTÀ SUL CAMPO NON È MAI STATO COSÌ AMPIO. SE C'È UNA SPERANZA DI RIDURLO, DIPENDE DAL SUCCESSO DELLA SOCIETÀ CIVILE NEL MANTENERE LA PRESSIONE…”

gratta e vinci

GRATTA, VINCI E…SVIENI – UN GIOVANE SCOPRE DI AVER VINTO MEZZO MILIONE CON UN TAGLIANDO DA 5 EURO E SI SENTE MALE: È SUCCESSO IN UNA RICEVITORIA DI PRADAMANO, IN PROVINCIA DI UDINE: IL 26ENNE ERA ARRIVATO POCHE SETTIMANE FA IN FRIULI DALLA CAMPANIA, PER LAVORO, E QUANDO HA REALIZZATO DI AVER VINTO HA PERSO I SENSI – IL RAGAZZO NON AVEVA MAI COMPRATO GRATTA E VINCI, COME HA SPIEGATO IL TITOLARE DEL BAR: “PER LA PRIMA VOLTA, SU SUGGERIMENTO DI UN AMICO, HA COMPRATO TRE BIGLIETTI DA 5 EURO…”

giorgia meloni pnrr recovery plan unione europea

IL PNRR, IL PARACADUTE DEL PIL ITALIANO – SENZA I MILIARDI EUROPEI, COMPLICI I DAZI DI TRUMP, L’ITALIA NEL 2026 SAREBBE GIÀ IN RECESSIONE. IL PARADOSSO È CHE A SALVARE I CONTI PUBBLICI E TENERE IN PIEDI LE PREVISIONI DEL GOVERNO SONO… I RITARDI ACCUMULATI NELLA SPESA DEI FONDI – ROMA NON RIUSCIRÀ A SPENDERE TUTTI I FINANZIAMENTI E I PRESTITI ENTRO LA SCADENZA (2026), E LE SPESE POSTICIPATE VALGONO CIRCA 1,6 PUNTI DI PIL, CIOÈ QUASI 40 MILIARDI. MA PRIMA, BISOGNA NEGOZIARE CON BRUXELLES LA REVISIONE DEL PIANO (E, UNA VOLTA OTTENUTA, COMPLETARE I PROGETTI)

alfredo mantovano giorgia meloni matteo renzi

“SMETTO DI ATTACCARE IL GOVERNO SE IL GOVERNO SMETTE DI INTERCETTARE I CITTADINI” – MATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA INCHIODA MELONI E MANTOVANO SUL CASO “PARAGON”: “MA VI SEMBRA NORMALE CHE LIBERIAMO GLI ASSASSINI E INTERCETTIAMO DON MATTIA FERRARI? MA CHE PAESE SIAMO DIVENTATI?” – “VOI GIORNALISTI, COMMENTATORI E PARLAMENTARI IMPAURITI, PERCHÉ CI LASCIATE SOLI NELLA BATTAGLIA DI VERITÀ SU PARAGON? PERCHÉ NON AVETE IL CORAGGIO DI STARE CON NOI A CHIEDERE VERITÀ AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO CHE HA FATTO UNA COSA IMMONDA?” - VIDEO

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – IN CHIARO CHE VEDIAMO? IRIS PROPONE “CUORI RIBELLI”, WESTERN DI RON HOWARD CHE SEGNÒ L’INCONTRO FRA TOM CRUISE E NICOLE KIDMAN – SU TV2000 AVETE IL KOLOSSAL BIBLICO “EXODUS: DEI E RE” DI RIDLEY SCOTT CON CHRISTIAN BALE COME MOSÉ – IN SECONDA SERATA CIELO RIPROPONE IL BELLISSIMO GIALLO CHABROLIANO “ELLE”, CON ISABELLE HUPPERT FREDDA E CINICA AL PUNTO GIUSTO. LO PROPONGO A DAGO, CHE RIMPIANGE STEPHANE AUDRAN – PER TUTTI VOI/NOI MASSACRATI DALLE TASSE E DALLE PROMESSE MAI MANTENUTE DI CHI DICE DI VOLERLE TAGLIARE, C’È UN SOLO FILM DA VEDERE, “I TARTASSATI” DI STENO… – VIDEO

roberto vannacci con un pesce in mano.

LA LEGA VANNACCIZZATA È IN UNA RELAZIONE STABILE CON LE SVASTICHELLE DI AFD – A LIVORNO IL GENERALE ARRINGA LA FOLLA DEL “REMIGRATION SUMMIT”, INSIEME A DUE ESPONENTI DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA TEDESCO: “REMIGRAZIONE NON È UNA PAROLACCIA. QUALCUNO HA DETTO CHE NON ESISTE L’ITALIANITÀ. MA NOI SIAMO BIANCHI. E NON PER QUESTO SONO NAZISTA. UN NERO PUÒ ESSERE ITALIANO DI CITTADINANZA, MA LE SUE ORIGINI NON SONO ITALIANE. E NE DEVE ESSERE FIERO” – L’ATTACCO AI PRO-PAL: “CI CHIAMANO ESTREMISTI PERÒ QUA DENTRO NESSUNO LANCIA MOLOTOV. VORREI CAPIRE CHI È PIÙ ESTREMISTA, TRA NOI CHE PARLIAMO DI UN PROBLEMA E LE MANIFESTAZIONI DOVE HANNO MESSO A FERRO E FUOCO UNA CITTÀ”

vladimir putin missili ipersonici armi ipersoniche zirkon kinzhal

DAVVERO PUTIN PUÒ COLPIRE ROMA CON MISSILI IPERSONICI? – L’ALLARME È STATO LANCIATO DAL SEGRETARIO DELLA NATO, MARK RUTTE. IN REALTÀ LA FINE DEL REGIME DI ASSAD HA SOTTRATTO A MOSCA IL PORTO SIRIANO DI TARTUS, RENDENDO PROBLEMATICA L’ATTIVITÀ NEL MEDITERRANEO PER LE NAVI DELLA FLOTTA RUSSA CON ARMI IPERSONICHE “ZIRKON” – SECONDO L’INTELLIGENCE BRITANNICA, A DICEMBRE ALCUNI CACCIA MIG 31 RUSSI SONO STATI TRASFERITI DALLA SIRIA ALLA CIRENAICA – FORSE RUTTE HA RICEVUTO NOTIZIE CLASSIFICATE SUI PIANI DEL CREMLINO IN VISTA DELLE ESERCITAZIONI MILITARI RUSSE DEI PROSSIMI GIORNI? – A FINE OTTOBRE LA NATO HA IN PROGRAMMA DECOLLI DI CACCIA CON ATOMICHE SIMULATE ANCHE DALLE BASI ITALIANE DI AVIANO E GHEDI...

gerry scotti stefano de martino

“ANCH’IO GUARDO LA RUOTA DELLA FORTUNA DI GERRY SCOTTI” – STEFANO DE MARTINO ROSICA PER L’AMMOSCIAMENTO DELLO SHARE MA FINGE SPORTIVITÀ: “DOVE C’È CONCORRENZA C’È PUBBLICO, COME NELLO SPORT” – E POI, S'IMBARCA ANCHE LUI SULLA FLOTILLA: “SONO FELICE, GUARDANDO LE PIAZZE IN QUESTI GIORNI, DI SCOPRIRE CHE IL MONDO NON È SOLO ORRORE E GUERRA, MA PUÒ PRODURRE QUALCOSA DI MEGLIO” – IL FURTO DELL’OROLOGIO DI LUSSO? PROBLEMI DA ARRICCHITI. OGNI TANTO SCIVOLO PURE IO IN…” – VIDEO

piero pelù - sos palestina pelu

LA GUERRA DI PIERO – A 25 ANNI DA “IL MIO NOME È MAI PIÙ”, PIERO PELÙ LANCIA UNA CANZONE PER LA PALESTINA, “SOS”: “CONTRO IL GENOCIDIO E PER GLI AMICI DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA. PARLA DI COME SI DEBBA RESTARE UNITI CONTRO LA LOGICA DELLE ARMI E DELLA VIOLENZA” – IL BRANO È STATO PUBBLICATO SUL SITO DEL CANTANTE, MA NON È DISPONIBILE SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME STREAMING PERCHÉ SECONDO PELÙ “MOLTE SONO COINVOLTE IN ARMI E PROPAGANDE DI DITTATORI” – VIDEO

massimiliano max allegri

MAX, ANCORA TU? – ALLEGRI TORNA ALLO STADIUM PER LA SFIDA DEL SUO MILAN ALLA JUVENTUS (QUESTA SERA ALLE 20.45), DOPO OTTO STAGIONI ALLA GUIDA DEI BIANCONERI, RICCHE DI VITTORIE, FINALI PERSE, GIACCHE LANCIATE METAFORE IPPICHE E BATTUTE AL VETRIOLO: “NESSUNA RIVINCITA. HO VISSUTO UNA SETTIMANA NORMALE” – DA OSPITE A TORINO, IL TECNICO ROSSONERO OCCUPERÀ LA STESSA PANCHINA DI SEMPRE: “LE HANNO INVERTITE APPOSTA PER ME” – DALLA SUA HA LE GEOMETRIE E LE CLASSE SENZA TEMPO DI MODRIC E IL VELENO DI RABIOT, ALTRO EX LIQUIDATO DALLA JUVE COME UNA SECCATURA… – VIDEO

 xi jinping victor gao parata missile missili

LA DOPPIA STRATEGIA DI XI JINPING: UFFICIALMENTE SI MOSTRA COME IL VOLTO CALMO DEL SOFT POWER, POI INONDA I SOCIAL DI PROPAGANDA BELLICISTA, COME DIREBBE IL SUO AMICO GIUSEPPE CONTE – SU TIKTOK, DI PROPRIETÀ CINESE, È PIENO DI VIDEO E COMMENTI CHE ELOGIANO LA PRESUNTA SUPREMAZIA MILITARE DI PECHINO.  C’È L’AVVOCATO VICTOR GAO, NOTO PROPAGANDISTA DEL REGIME, CHE LODA IL NUOVO MISSILONE D-61 CHE, SOSTIENE, PUÒ CONTENERE 60 TESTATE NUCLEARI PIÙ UNA BOMBA ALL’IDROGENO, E PUÒ RAGGIUNGERE OGNI ANGOLO DEL MONDO IN MENO DI 20 MINUTI…” - IL VIDEO È MOLTO CONDIVISO DAGLI ACCOUNT ARABI...

donald trump benjamin netanyahu hamas

TRUMP E HAMAS HANNO MESSO “BIBI” ALL’ANGOLO: NE USCIRÀ ANCHE QUESTA VOLTA? – IL “NEW YORK TIMES”: “NETANYAHU SI TROVA SCHIACCIATO SIA DALLE PREOCCUPAZIONI POLITICHE INTERNE SIA DALLA PRESSIONE GEOPOLITICA DI TRUMP, DELLE NAZIONI MUSULMANE E ARABE DEL MEDIO ORIENTE E DEI PAESI PIÙ LONTANI, CHE HANNO ACCOLTO GLI SVILUPPI DI VENERDÌ SERA COME SE LA PACE FOSSE GIÀ SCOPPIATA. SI RITROVERÀ CON TUTTO IL MONDO AD APPLAUDIRE E DOVRÀ SPIEGARE PERCHÉ È CONTRARIO” – LA STRIGLIATA DI “THE DONALD”, L’ULTRADESTRA CHE SCALPITA E L’OPPOSIZIONE PRONTA A SALVARE IL GOVERNO

emanuele orsini confindustria giancarlo giorgetti

“A NOI NON SERVE UN MINISTRO DELLA COPERTINA PIÙ BELLA D’EUROPA” – IL NUMERO UNO DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, LANCIA UN AVVERTIMENTO A GIANCARLO GIORGETTI, ACCUSATO DI VOLER ESSERE IL PRIMO DELLA CLASSE SUI CONTI (IL DEFICIT/PIL SOTTO IL 3%), SACRIFICANDO PERÒ LA CRESCITA. GLI INDUSTRIALI CHIEDONO AL TESORO 8 MILIARDI DI INCENTIVI NEL PROSSIMO TRIENNIO – IL GOVERNO VA ALLA RICERCA DISPERATA DELLE COPERTURE PER LA MANOVRA: PER FINANZIARE TAGLIO DELL’IRPEF, PACE FISCALE, FAMIGLIE, SANITÀ E IMPRESE NEL 2026 SERVONO 16 MILIARDI. IL NEGOZIATO CON LE BANCHE PER UN “CONTRIBUTO” SI ANNUNCIA COMPLICATO…

marc marquez marco bezzecchi

VIDEO: CHE BOTTO PER MARC MARQUEZ! DOMENICA DISASTROSA PER IL NEO-CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOGP: LO SPAGNOLO DELLA DUCATI È STATO TAMPONATO DA MARCO BEZZECCHI (APRILIA) NEL PRIMO GIRO DEL GP D’INDONESIA, È CADUTO SULLA SPALLA DESTRA E SI È ROTTO LA CLAVICOLA – IL COMMENTO A CALDO: “NON POSSO DIRE DI SENTIRMI A POSTO, SEMBRA CHE I LEGAMENTI DELLA CLAVICOLA SIANO ROTTI. BEZZECCHI? SI È SCUSATO, SUCCEDE” – È CADUTO ANCHE PECCO BAGNAIA. LA GARA È STATA VINTA DA ALDEGUER, ACOSTA SECONDO, ALEX MARQUEZ TERZO – VIDEO

donald trump benjamin netanyahu

“BIBI, SEI SEMPRE COSÌ NEGATIVO. QUESTA È UNA VITTORIA, ACCETTALA” – “AXIOS” PUBBLICA UN GUSTOSO RETROSCENA DELLA TELEFONATA DI TRUMP A NETANYAHU, IERI MATTINA: “IL PRESIDENTE AMERICANO, QUANDO HAMAS HA RISPOSTO CON UN ‘SÌ, MA’ ALLA PROPOSTA DI PACE, HA CHIAMATO IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO PER DISCUTERE DI QUELLA CHE CONSIDERAVA UNA BUONA NOTIZIA. MA BIBI GLI HA DETTO CHE NON C’ERA NIENTE DA FESTEGGIARE”. DA QUI LA RISPOSTA INFUOCATA DI TRUMP. CHE IERI HA RILASCIATO UN'INTERVISTA, SEMPRE AD "AXIOS" (CHISSÀ CHI SARÀ MAI LA FONTE DEL RETROSCENA DI OGGI...)

meghan markle pierpaolo piccioli parigi paris fashion week

MEGHAN MARKLE, UN DISASTRO DI PRINCIPESSA –LA MOGLIE DEL PRINCIPE HARRY È STATA PROTAGONISTA DI UN "INCIDENTE" ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI: DURANTE IL SALUTO CON PIERPAOLO PICCIOLI, DIRETTORE CREATIVO DI BALENCIAGA, SBATTE LA TESTA CONTRO QUELLA DELLO STILISTA E URTA IL NASO CONTRO GLI OCCHIALI DA SOLE (CI MANCAVA SOLO UN LIMONE INVOLONTARIO) – SUI TABLOID INGLESI L’INDIGNAZIONE DEI SUDDITI: “È A POCHE ORE DA LONDRA E NON HA PENSATO DI CHIEDERE A HARRY DI ACCOMPAGNARLA. QUI NON VIENE PIÙ…” - VIDEO

“IL CASO PARAGON HA MESSO IN DISCUSSIONE LE REGOLE COSTITUZIONALI” – MATTEO RENZI OSPITA ALLA LEOPOLDA DON MATTIA FERRARI, IL CAPPELLANO DELLA ONG “MEDITERRANEA”, SPIATO CON IL SOFTWARE GRAPHITE: “NOI PER LA VERITÀ LOTTEREMO FINO ALLA FINE SENZA FERMARCI” – “IL GOVERNO HA PARAGON E QUESTO PARAGON VA NEI TELEFONINI DI CHI SI OCCUPA DI IMMIGRAZIONE E DEI GIORNALISTI. COS'ALTRO SERVE PER CAPIRE CHE IN QUESTO PAESE STIAMO SUPERANDO OGNI LIMITE DI LIBERTÀ E DEMOCRAZIA?" - VIDEO

the lost bus

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? INTANTO AVETE LA SECONDA PUNTATA DELLA NUOVA STAGIONE DI “SLOW HORSES” SU APPLE TV. AVETE ANCHE, SU NETFLIX, LA NUOVA SERIE DI RYAN MURPHY SU ED GEIN, IL SERIAL KILLER. HA CRITICHE TERRIBILI - MA IL FILM CHE MI SONO VISTO IERI SERA È IL KOLOSSAL CATASTROFICO “THE LOST BUS” DIRETTO DA PAUL GREENGRASS, MAESTRO DEL THRILLER REALISTICO (LA SAGA DI JASON BOURNE) CON MATTHEW MCCONAUGHEY E AMERICA FERRERA. FUNZIONA BENISSIMO PER QUEL CHE RIGUARDA DISTRUZIONE, FUOCO, FIAMME, AZIONI EROICHE, MOLTO MENO QUANDO CERCA DI RACCONTARE PERSONAGGI E SENTIMENTI. LÌ SI ESAGERA PARECCHIO SUI CLICHÉ – VIDEO

matteo renzi silvia salis

SALIS E SCENDI – IL DISCORSO DELLA SINDACA DI GENOVA ALLA LEOPOLDA NON HA SCALDATO IL PUBBLICO, NÉ MATTEO RENZI: LA BELLA EX LANCIATRICE DI MARTELLO HA FATTO UN PIPPOTTO ALTISSIMO, TRA MINISTERO DEL FUTURO, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA SOLITA LITANIA “L’UNIONE FA LA FORZA”. MA ZERO RIFERIMENTI ALLA CASA RIFORMISTA, IL PARTITINO CENTRISTA-MODERATO CHE MATTEONZO STA PROVANDO FATICOSAMENTE A COSTRUIRE – CON SALIS BOCCIATA (O ALMENO RIMANDATA), AVANTI IL PROSSIMO: CHI SI LANCERÀ KAMIKAZE NELL’ARDUA IMPRESA?

giorgia meloni benjain netanyahu

VIDEO-FLASH! GIORGIA, IL PASSATO TI TRAPASSA – ERA IL 2014 QUANDO LA MELONI, INFERVORATISSIMA, DEFINÌ QUELLO DI RENZI UN “GOVERNO DI EUNUCHI” PER LA VICENDA DEI MARÒ: “BISOGNA RICORDARE CHE L’INDIA DETIENE QUESTI DUE MILITARI IN PIENA VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, PERCHÉ I FATTI SONO ACCADUTI IN ACQUE INTERNAZIONALI”. ESATTAMENTE COME LE IMBARCAZIONI DELLA FLOTILLA, SU CUI INVECE OGGI LA SORA GIORGIA TACE E NON FIATA DI FRONTE AL COMPORTAMENTO DI NETANYAHU E DEI SUOI SGHERRI (CHE IN CARCERE MALTRATTANO E UMILIANO CITTADINI ITALIANI). ANZI, SI RIFIUTA DI PAGARE IL BIGLIETTO AGLI ITALIANI SCARCERATI CHE RIENTRANO. CHI È L’EUNUCO?

lorenzo dagostino flotilla

“ISRAELE È UNA BANDA TERRORISTA” – LORENZO D’AGOSTINO, GIORNALISTA DEL “MANIFESTO” CHE FACEVA PARTE DELL’EQUIPAGGIO DELLA FLOTILLA, RACCONTA I DUE GIORNI IN CARCERE NELLO STATO EBRAICO: “SIAMO STATI SOTTOPOSTI A UN LIVELLO DI UMILIAZIONE E ABUSI CHE NON CREDEVO POSSIBILE” – “CI HANNO TENUTO PER ORE IN GINOCCHIO SUL CEMENTO. HANNO PRESO A CALCI LE PERSONE, CHI ALZAVA LO SGUARDO VENIVA MESSO IN GINOCCHIO. UN ATTIVISTA PIÙ ANZIANO SI È URINATO ADDOSSO” – “. NELLA MIA BORSA HANNO TROVATO UN CORANO E SONO IMPAZZITI. GRETA? L’HANNO AVVOLTA IN UNA BANDIERA ISRAELIANA E…” - VIDEO

obama trump

QUANTO CONTA, PER UN LEADER POLITICO, POSSEDERE QUEL MAGNETISMO COMUNICATIVO CHE FULMINA L'ATTENZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA? PER RISPONDERE, BASTA GUARDARE E ASCOLTARE L’ULTIMO, FORTISSIMO, DISCORSO PUBBLICATO DA BARACK OBAMA SUI SUOI SOCIAL. TEMA, LA DEMOCRAZIA E “L’ARCO DELL’UNIVERSO MORALE, CHE TENDE VERSO LA GIUSTIZIA” (CITAZIONE DI MARTIN LUTHER KING) – “CIÒ CHE MI FA SENTIRE OTTIMISTA È CHE STO INCONTRANDO MOLTI GIOVANI CHE DIFENDONO LE PROPRIE CONVINZIONI ANCHE QUANDO È DIFFICILE. E CREDO CHE IL FATTO DI INCORAGGIARLI, SOSTENERLI, ABBRACCIARLI E PRENDERLI A MODELLO, SIA CIÒ CHE MI DÀ SPERANZA. QUESTA È LA PARTE DELLO SPIRITO UMANO CHE, CREDO, ALLA FINE TRIONFERÀ…”

maurizio landini sergio cofferati

“SE LA POLITICA NON PROPONE UNA DISCUSSIONE LEALE, LA MASSA ‘INFORME’ PER GAZA PUÒ RADICALIZZARSI” – L’EX SEGRETARIO DELLA CGIL, SERGIO COFFERATI, CHE NEL 2002 PORTÒ IN PIAZZA TRE MILIONI DI PERSONE (NON PER LA PALESTINA, MA PER L’ARTICOLO 18): “SONO MOVIMENTI CHE NON HANNO UN'ORGANIZZAZIONE E MAGARI NON VOGLIONO NEANCHE DARSELA. IL TEMA DIVENTA PROPRIO QUESTO: A CHI SPETTA DARE UNA FORMA POLITICA AL SENTIMENTO E COME” – “LA VIOLENZA VA CONDANNATA E NON VA MINIMIZZATA. GIORGIA MELONI È IMPEGNATA CON LA CRIMINALIZZAZIONE DEL DISSENSO? LA RISPOSTA DEVE ESSERE NON A CHI URLA PIÙ FORTE, MA LA TRANQUILLITÀ DI CHI INDICA SOLUZIONI” – “LO SCIOPERO? UNO STRUMENTO ANTICO E INDISPENSABILE. BISOGNA USARLO RAGIONEVOLMENTE…”

flotilla

"L’ARMATA DEI FLOTILLEROS? UNO STERILE ESERCIZIO DI ESIBIZIONISMO ETICO" – PIROSO E IL NAUFRAGIO DELLE BELLE INTENZIONI DELLA SPEDIZIONE: "GLI INVITI ALLA RAGIONEVOLEZZA DEL QUIRINALE E DELLA CHIESA SONO CADUTI NEL VUOTO PNEUMATICO COME PREVISTO. NESSUNO AIUTO E’ STATO CONSEGNATO, MA L’ESPOSIZIONE MEDIATICA E’ STATA ASSICURATA. I PALESTINESI CHE CONTINUANO A MORIRE SONO RIMASTI SULLO SFONDO - L'ITALIA E' DIVENTATO UN PAESE INFLOTTIGLIATO, CON UNA NARRAZIONE A SENSO UNICO, IN CUI NESSUN RILIEVO CRITICO È STATO TOLLERATO" – LE BORDATE A FRANCESCA ALBANESE PER "IL  PROCESSO POPOLARE DI STAMPO MAOISTA" AL SINDACO DI REGGIO EMILIA CHE…

marco croatti benedetta scuderi arturo scotto annalisa corrado

L’ITALIA, IL PAESE DEL “TORNI A BORDO, CAZZO” – FRANCESCO MERLO: “PROPRIO PERCHÉ NON ERANO UGUALI AGLI ALTRI, I QUATTRO PARLAMENTARI ITALIANI DELLA FLOTILLA AVREBBERO DOVUTO, A TUTTI I COSTI, TORNARE PER ULTIMI, COME I COMANDANTI CHE MAI DEVONO ABBANDONARE LA NAVE CHE AFFONDA” – “È DIFFICILE CREDERE CHE IL TRATTAMENTO DI FAVORE SIA DOVUTO A UNA SPECIALE, SPONTANEA ATTENZIONE DA PARTE DEI MILITARI ISRAELIANI SPAVENTATI. PER GLI ISRAELIANI, CHE LI HANNO PRELEVATI E RIMPATRIATI DI PESO, IL RUOLO ISTITUZIONALE ERA SEMMAI UN'AGGRAVANTE…” – VIDEO

raphael glucksmann elly schlein

ELLY SCHLEIN, PRENDI APPUNTI – RAPHAEL GLUCKSMANN, IL MODERATO ASTRO NASCENTE DELLA SINISTRA FRANCESE: “NON RIUSCIREMO A FERMARE L’ONDATA POPULISTA SE NON ASCOLTIAMO LA FRUSTRAZIONE DEI LAVORATORI E SE NON LI METTIAMO AL CUORE DEL CONTRATTO SOCIALE" - "SE LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI SONO DIVENTATE COSÌ FRAGILI È PERCHÉ HANNO TRADITO LA PROMESSA FATTA ALLE CLASSI MEDIE. DOBBIAMO RI-VALORIZZARE IL LAVORO CON LE SCELTE FISCALI, PERCHÉ OGGI TASSIAMO IL LAVORO PIÙ DEL CAPITALE E PIÙ DELL’EREDITÀ, E POI ALZARE I SALARI, E OCCUPARCI DELLE CONDIZIONI DI LAVORO…”

L'IMPORTANTE NON È VINCERE MA… FAR ARRAPARE - L'EX PATTINATRICE ROMENO-CANADESE ALEXANDRA IANCULESCU, CHE NEL 2018 PARTECIPÒ ALLE OLIMPIADI INVERNALI DEL 2018, HA APPESO I PATTINI AL CHIODO E HA APERTO UN PROFILO ONLYFANS: "CONTINUAVO A RICEVERE UN'ENORME QUANTITÀ DI 'MI PIACE' SULLE FOTO DEI BIKINI E LE PERSONE MI SUGGERIVANO DI VENDERLE. PENSAVO FOSSE UNA BATTUTA. MI IMPORTAVA DI QUELLO CHE PENSAVA LA GENTE, MA POI HO CAPITO CHE LE LORO OPINIONI NON MI PAGANO LE BOLLETTE E QUANDO HO VISTO IL GUADAGNO DEL MIO PRIMO MESE HO…"

greta thunberg diretta verso la striscia di gaza sulla barca madleen

“I MALTRATTAMENTI SU GRETA THUNBERG SONO SFACCIATE MENZOGNE” – IL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO S’INCAZZA PER LE NOTIZIE TRAPELATE SUL TRATTAMENTO DELL’ECO-PISCHELLA: “TUTTI I DIRITTI DEI DETENUTI SONO PIENAMENTE TUTELATI, TANTO CHE GRETA STESSA NON HA PRESENTATO RECLAMO” – GRETA SAREBBE STATA PRESA IN GIRO E UMILIATA, OLTRE A ESSERE COSTRETTA A BACIARE LA BANDIERA ISRAELIANA. HA RIFIUTATO DI AMMETTERE DI ESSERE ENTRATA ILLEGALMENTE NEL PAESE E RESTA IN CUSTODIA FINO AL PROCESSO – MOLTI ATTIVISTI NON HANNO VISTO I PROPRI LEGALI – I RACCONTI DEGLI SCARCERATI: “ERAVAMO IN DIECI IN CELLA, SENZA ACQUA E CON IL CIBO MANGIATO PER TERRA…”

peter griffin carta igienica gif animata

L'OSSESSIONE PER LO SPRECO: AI BAMBINI VIENE RAZIONATA LA CARTA IGIENICA! – IN UNA SCUOLA ELEMENTARE DI VICENZA LA PRESIDE TOGLIE I ROTOLI DAI BAGNI: I BAMBINI POTRANNO UTILIZZARE LA CARTA SOLO SU RICHIESTA – LA DECISIONE MIRA A RIDURRE GLI SPRECHI, MA I GENITORI SONO OVVIAMENTE INSORTI: “E SE LA MAESTRA NE CONSEGNASSE TROPPO POCA? IL RISCHIO È CHE I NOSTRI FIGLI SI SENTANO IN IMBARAZZO E SI TRATTENGANO O NON UTILIZZINO I SERVIZI…” – LA SCUOLA TIRA DRITTO: NO ALLA COLLETTA DELLE FAMIGLIE

enzo iacchetti anna marchesini

“IN PARADISO MI ASPETTA ANNA, SONO SEMPRE STATO INNAMORATO PERSO DI LEI” – ENZO IACCHETTI RIVELA IL SUO AMORE PLATONICO PER LA MARCHESINI: “NON L’HO MAI CONOSCIUTA, SOLO QUALCHE ORA IN UN VIAGGIO ROMA-MILANO CHE FACEMMO PER UNA TRASMISSIONE SU RAITRE. ERA STRABILIANTE IN TUTTO CIÒ CHE DICEVA E FACEVA, ED ERA BELLISSIMA” - LE "PUTTANATINE" AL COSTANZO SHOW, GLI SCATTI D’IRA, COME QUELLO A “CARTABIANCA” SU GAZA, AVREBBERO A CHE FARE CON IL SUO ESSERE CRESCIUTO SUL LAGO MAGGIORE: “SICCOME VEDI L’ACQUA, PARTE IL PENSIERO. POI VEDI LA MONTAGNA E RIMBALZA INDIETRO. COSÌ I LACUSTRI VIVONO LA LORO TENERA FOLLIA” – IL LIBRO + VIDEO

beatrice venezi fenice venezia

“SE VIENE NOMINATA BEATRICE VENEZI NON RINNOVIAMO L’ABBONAMENTO” – UN NUTRITO GRUPPO DI ABBONATI DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA SCRIVE UNA LETTERA AL SOVRINTENDENTE, NICOLA COLABIANCHI, CONTRO LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”: “CI UNIAMO ALLA RICHIESTA DEGLI ORCHESTRALI: QUEL RUOLO RICHIEDE COMPETENZA ED ESPERIENZA, ED È STATO RICOPERTO IN PASSATO DA FIGURE DI INDISCUSSO VALORE E CAPACITÀ” – IERI VENEZI HA PARLATO A UN EVENTO A FIRENZE, SENZA FARE CENNO ALLA POLEMICA (CI PENSERÀ IL SUO AVVOCATO, GIULIA BONGIORNO) - VIDEO: IL LANCIO DI VOLANTINI

una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA - “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CON LEONARDO DICAPRIO VECCHIO MILITANTE IN PIGIAMA E CIABATTA, ERA IL FILM CHE CI VOLEVA PER CHIUDERE LA MANIFESTAZIONE PER GAZA. IERI HA INCASSATO LA BELLEZZA DI 426 MILA EURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI 305 MILA EURO - . SOLO TERZO IL DOCUMENTARIO “TAYLOR SWIFT - THE OFFICIAL RELEASE PARTY OF A SHOW GIRL” CON 128 MILA EURO. IN AMERICA INCASSA 15,8 MILIONI AL PRIMO GIORNO (QUALCUNO CI SPIEGHI PERCHÉ NEGLI USA SONO COSÌ PAZZI DI TAYLOR SWIFT) – VIDEO

andrej babis - foto lapresse

IN REPUBBLICA CECA IL POPULISMO CI VEDE BENISSIMO – ALLE ELEZIONI TRIONFA ANDREJ BABIS, L’EX PREMIER TRUMPIANO E ANTI-UCRAINO: IL SUO PARTITO, ANO, HA OTTENUTO IL 35% E PER GOVERNARE POTREBBE ALLEARSI CON L'ULTRADESTRA – ALTISSIMA L’AFFLUENZA, CHE VOLA AL 68%: BABIS NEL 2021 FU SCONFITTO PER LO SCANDALO DEL SUO CONFLITTO D’INTERESSI (È SOPRANNOMINATO “BABISCONI”). FONDATORE DEL COLOSSO DELL’AGRICOLTURA "AGROFERT", È SOTTO PROCESSO PER AVER DIROTTATO ILLEGALMENTE FONDI EUROPEI – LA POSSIBILE ALLEANZA CON L’ULTRADESTRA E L’ASSE CON L’UNGHERESE ORBAN E LO SLOVACCO FICO, CAVALLI DI TROIA DI PUTIN IN UE… - VIDEO: LA FESTA CON "SARÀ PERCHÉ TI AMO" DEI RICCHI E POVERI

greta thunberg bandiera israele israeliana soldati

“HANNO COSTRETTO GRETA THUNBERG A BACIARE LA BANDIERA ISRAELIANA” – L’ATTIVISTA TURCO ERSIN CELIK CONFERMA IL TRATTAMENTO RISERVATO DAI SOLDATI DI NETANYAHU ALL’EX ATTIVISTA PER IL CLIMA, ORA RICICLATASI “FLOTILLERA”: “L’HANNO TORMENTATA, TRASCINATA A TERRA, MA È SOLO UNA BAMBINA” (MA HA 22 ANNI) – I MEMBRI ITALIANI DELL’EQUIPAGGIO DELLA “FLOTILLA”: “NELLE CARCERI ISRAELIANE ABBIAMO VERAMENTE CAPITO QUELLO CHE POSSONO AVER FATTO AI PALESTINESI. ERAVAMO IN 10 IN UNA CELLA, CON UN SOLO ROTOLO DI CARTA IGIENICA, SENZA ACQUA E CON IL CIBO MANGIATO PER TERRA. A UN SIGNORE DI 86 ANNI HANNO TOLTO LA BOMBOLETTA PER L'ASMA E…”

maurizio crozza

“HO BOMBARDATO DIO. UN ANTISEMITA IN MENO” – MAURIZIO CROZZA IMITA NETANYAHU IMPEGNATO A ELIMINARE TUTTI I NEMICI DI ISRAELE, COMPRESO L’ALTISSIMO: “MOSÈ HA SALVATO IL POPOLO EBREO DAGLI EGIZI, IO LO SALVERÒ DAI PALESTINESI” – “REPUBBLICA”: “LO SOSTENGONO ORMAI IN MOLTI, QUESTI SONO O SAREBBERO TEMPI NEI QUALI SERVE SOLO IL RADICALISMO. CROZZA È SEMPRE PIÙ DIVISIVO: CONTROLLARE I COMMENTI SOCIAL, PER METÀ ENTUSIASTI E PER METÀ OLTRE L'INDIGNAZIONE. SE ERA L'OBIETTIVO, CI SIAMO…” – L’ATTACCO AL PAPA: "LA SERA LEONE, LA MATTINA..." - VIDEO

elly schlein giuseppe conte luigi zanda

“CONTE NON È UN COMPAGNO DI STRADA AFFIDABILE” – LUIGI ZANDA AVVISA ELLY SCHLEIN, CHE HA GRILLIZZATO IL PARTITO DEMOCRATICO PER NON ROMPERE IL “CAMPO LARGO”: “È DIFFICILE AVERE UNA LINEA POLITICA UNIVOCA SE LA PRIORITÀ È QUELLA DI ANDARE D’ACCORDO CON ALLEATI CHE HANNO IDEE MOLTO DIVERSE DALLA TUA.  CONTE NON AVRÀ PACE FINO A QUANDO NON VERRÀ INCORONATO COME CAPO ASSOLUTO DEL CAMPO LARGO” – “I DIRITTI COME PRIORITÀ? MORO DICEVA CHE LA STAGIONE DEI DIRITTI SI RIVELERÀ EFFIMERA SE IN ITALIA NON RINASCERÀ IL SENSO DEL DOVERE"

maria de filippi francesca fagnani

MARIA, CHE “BELVA” TI SENTI? – FRANCESCA FAGNANI AVREBBE INCASSATO IL SÌ DI MARIA DE FILIPPI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI “BELVE” – LA REGINA DELLA TV ITALIANA AVREBBE ACCETTATO L’INVITO DOPO ANNI DI CORTEGGIAMENTO SERRATO – IN UN’INTERVISTA, FAGNANI, CHE DOMENICA SCORSA ERA OSPITE DI “AMICI” AVEVA DICHIARATO CHE INTERVISTARE DE FILIPPI ERA IL SUO SOGNO NEL CASSETTO: “SONO UNA SUA GRANDE FAN, SA INTERCETTARE IL GUSTO DELLE PERSONE. E NELLA CONDUZIONE FA QUELLO CHE NESSUNO VUOLE FARE, GIOCARE IN SOTTRAZIONE SU SE STESSA…”

trump netanyahu ritiro israele israeliani soldati gaza striscia di

“L’ESERCITO ISRELIANO RIMARRÀ A GAZA” – BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA IN TV CHE I MILITARI DELL’IDF NON LASCERANO LA STRISCIA, COME CHIEDE HAMAS. IL PIANO DI PACE DI TRUMP PREVEDE UN ARRETRAMENTO DALLE POSIZIONI ATTUALI. E INFATTI IL TYCOON, PER METTERE PRESSIONE A “BIBI”, PUBBLICA LA MAPPA CON LA LINEA IN CUI SI DOVRANNO RITIRARE I SOLDATI DOPO IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI: RAFAH RIMARRÀ SOTTO IL CONTROLLO ISRAELIANO, E ANCHE IL CORRIDOIO FILADELFIA. INSOMMA, SARÀ RITIRO, MA FINO A UN CERTO PUNTO – SECONDO HAMAS, NON È VERO CHE LE BOMBE SI SIANO FERMATE: “IERI 70 MORTI”

benjamin netanyahu gaza striscia di israele hamas

NETANYAHU S’È GIOCATO LA CREDIBILITÀ DI ISRAELE ANCHE NEL “SUO” POPOLO – SECONDO IL 61% DEGLI EBREI AMERICANI LO STATO EBRAICO HA COMMESSO CRIMINI DI GUERRA. 4 SU 10 RITENGONO IL PAESE COLPEVOLE DI GENOCIDIO. IL 68% ESPRIME GIUDIZI NEGATIVI SU NETANYAHU, MA IL 46% APPROVA LE AZIONI A GAZA – LA RILEVAZIONE DEL “WASHINGTON POST”, CHE DEFINISCE I RISULTATI SORPRENDENTI, VISTO IL LEGAME SOLITAMENTE SOLIDO TRA LA COMUNITÀ EBRAICA STATUNITENSE E ISRAELE (NONOSTANTE LA PRIMA SIA TRADIZIONALMENTE LIBERAL E MOLTO PENDENTE A SINISTRA)

striscia la notizia pier silvio piersilvio berlusconi antonio ricci

“STRISCIA”, SI CAMBIA! – IL TG SATIRICO DI ANTONIO RICCI TRASLOCA IN PRIMA SERATA: CI SARÀ UN APPUNTAMENTO SETTIMANALE, PIÙ LUNGO E CON SERVIZI PIÙ CORPOSI, MA “STRISCIA LA NOTIZIA” NON TORNERÀ NELLA SUA TRADIZIONALE COLLOCAZIONE (ALLE 20.30, IN ACCESS PRIME TIME), NEMMENO PER UN PERIODO PIÙ BREVE. “LA RUOTA DELLA FORTUNA” DI GERRY SCOTTI È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO IN TV, BATTE SEMPRE “AFFARI TUOI” DI DE MARTINO, E SOSTITUIRLO SAREBBE UN SUICIDIO PER PIER SILVIO – LA NUOVA “STRISCIA” DOVREBBE PARTIRE A METÀ NOVEMBRE…

manifestazione nazionale pro palestina roma scontri

AUTO BRUCIATE, BOMBE CARTA, PIÙ DI 200 IDENTIFICATI E 41 POLIZIOTTI FERITI: È IL BILANCIO DELLA GUERRIGLIA SCATENATA DOPO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA PALESTINA, A ROMA – IL CORTEO, CON UN MILIONE DI PERSONE (SECONDO GLI ORGANIZZATORI), SI È MOSSO PACIFICAMENTE, POI I SOLITI STRONZI ANTAGONISTI, UN MIGLIAIO, HANNO DEVIATO E TRASFORMATO IL QUARTIERE ESQUILINO IN UN CAMPO DI BATTAGLIA: IL LORO OBIETTIVO ERA LA STAZIONE TERMINI, MA SONO STATI BLOCCATI PRIMA DALLA POLIZIA, CHE HA ATTIVATO GLI IDRANTI. PRIMA È STATA DATA ALLE FIAMME UN'AUTO CIVETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA, POI SONO PARTITI I LANCI DI BOTTIGLIE, PETARDI E BOMBE CARTA…

donald trump giudici tribunale

I GIUDICI, L’ULTIMA OPPOSIZIONE CONTRO LA DERIVA AUTORITARIA DI TRUMP – UN GIUDICE FEDERALE (NOMINATO DALLO STESSO TYCOON) HA BLOCCATO LA DECISIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO DI MOBILITARE 200 MEMBRI DELLA GUARDIA NAZIONALE A PORTLAND, OREGON: “SIAMO UNA NAZIONE DI DIRITTO COSTITUZIONALE, NON DI LEGGE MARZIALE. LE PROTESTE IN CITTÀ NON COSTITUISCONO UN PERICOLO DI RIBELLIONE, BASTANO LE NORMALI FORZE DELL’ORDINE” – LA CASA BIANCA INVIA ALTRI 300 MEMBRI DELLA GUARDIA NAZIONALE A CHICAGO, CONTRO LA VOLONTÀ DEL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, IL MILIARDARIO DEMOCRATICO PRITZKER…

scuderi croatti scotto flotilla

SCAPPATI DI...GAZA - MARCELLO SORGI IMPALA ARTURO SCOTTO, ANNALISA CORRADO, MARCO CROATTI E BENEDETTA SCUDERI, I QUATTRO PARLAMENTARI ITALIANI DEL CAMPO LARGO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MISSIONE DELLA FLOTILLA E POI, UNA VOLTA FERMATI, SI SONO DATI ALLA FUGA RIENTRANDO IMMEDIATAMENTE IN PATRIA IN VIRTÙ DEL LORO RUOLO: “INVECE DI RESTARE A CONTESTARE IL FERMO E ASSICURARSI DELLE CONDIZIONI IN CUI VENIVANO TENUTI I FERMATI, SONO SALITI SUL PRIMO AEREO E SE NE SONO TORNATI IN ITALIA” – “FORSE SI SONO RESI CONTO CHE LA MISSIONE DELLA FLOTILLA ERA ASSOLUTAMENTE SPONTANEA E RESTÌA A FARSI METTERE IL CAPPELLO DI ORGANIZZAZIONI POLITICHE CHE CERCANO DI TRARRE VANTAGGIO. È UN PO' QUEL CHE È CAPITATO A LANDINI, QUANDO IERI ALL'INIZIO DELLA GRANDE MANIFESTAZIONE ROMANA HA PROVATO A IMPROVVISARE UN COMIZIO, A DIRE DUE PAROLE, E POI HA TAGLIATO IL DISCORSO ED È SCESO PER STRADA PERCHÉ HA CAPITO CHE NON ERA PROPRIO ARIA…” - VIDEO

michelle comi

“GAZA? NON SO NEMMENO DOVE SIA, LA PRIORITA’ SONO LE MIE EXTENSION” – LA STELLINA DI ONLYFANS MICHELLE COMI, A “LA ZANZARA” SU “RADIO24”, CONFERMA CHE LA NOTIZIA DELLA GRAVIDANZA ERA L'ENNESIMA TROLLATA: “NON SONO INCINTA, NON HO VOGLIA DI FARMI SFORMARE LA VAGINA DOPO QUELLO CHE HO SPESO PER L’INTERVENTO. ADOTTERÒ A DISTANZA UN BAMBINO DEL TERZO MONDO, UN BAMBINO DI COLORE, E LO VESTIRÒ GRIFFATO. VOGLIO REGALARGLI VESTITI E ACCESSORI DI GUCCI E LOUIS VUITTON PER NON FARLO SFIGURARE NEL SUO VILLAGGIO. VIVRÀ LA COMI EXPERIENCE: DALLA GIUNGLA ALLA RICCHEZZA” – IL TRASFERIMENTO IN POLONIA: “MILANO È DIVENTATA UNA GIUNGLA. IN ITALIA L’UNICA PERSONA CHE STIMO È IL GENERALE VANNACCI, MI VOGLIO ISCRIVERE AL SUO MOVIMENTO" – VIDEO

massimo dalema d'alema d alema flotilla barca

“PERCHÉ D’ALEMA NON ERA SULLA FLOTILLA?” – ANDREA MARCENARO: “IL SIGNORINO MASSIMO HA AVUTO UNA BARCA COI FIOCCHI E SA PER PRIMO COME NON SI POSSA SALIRE SULLA TOLDA CON LE SCARPE DA PASSEGGIO. È ALTRESÌ AL CORRENTE, IN QUANTO MEMBRO DEL CLUB DEI ‘PORTATORI DI SCARPE FATTE A MANO’, CHE NON UNO DI ESSI ANDREBBE MAI A ROVINARLE SU BARCACCE DI MERDA PER MOTIVI DI MERDA” – “APPENA MENO ELEGANTE, INFINE, IL MOTIVO NUMERO TRE, CHE LA FAMIGLIA CONOSCE DAI TEMPI DEI PRIMISSIMI GRAPPOLI. DOPO SECOLI E SECOLI, INFATTI, I BARONI D’ALEMA..."

cristina plevani pietro taricone

“CON PIETRO TARICONE HO FATTO SESSO ANCHE IN PISCINA” – CRISTINA PLEVANI, VINCITRICE DEL PRIMO "GRANDE FRATELLO" E OPINIONISTA NELLA NUOVA EDIZIONE CONDOTTA DA SIMONA VENTURA, SI RACCONTA NEL DOC “GRANDE FRATELLO-L’INIZIO” – “IO MI CONCEDEVO, MA SAPEVO CHE TARICONE NEL FRATTEMPO AVEVA INTERESSE PER QUALCUN'ALTRA. MARINA LA ROSA AVEVA SENSUALITÀ, AVEVA UNA MEZZA VOCE CON LA QUALE INCANTAVA GLI UOMINI - "I 50 MILIONI DELLA VITTORIA NON DATI, COME PROMESSO, A SALVO? I MIEI AMICI MI DISSERO: "SCEMA SÌ, FESSA NO". ANCHE PIETRO MI CONSIGLIÒ DI TENERMI LA VINCITA" – VIDEO

hamas striscia di gaza donald trump benjamin netanyahu

ALTRO CHE "FLOTILLA": SOLO TRUMP PUÒ RIMETTERE IN RIGA NETANYAHU – IL PRESIDENTE AMERICANO ASSESTA UN CEFFONE IN FACCIA A “BIBI”: “HA ESAGERATO, È ANDATO TROPPO OLTRE E ISRAELE HA PERSO MOLTO SOSTEGNO NEL MONDO. ORA IO RIPORTERÒ INDIETRO TUTTO QUEL SOSTEGNO” – NETANYAHU ORA È AL MURO: I TERRORISTI HANNO AGITO CON MAESTRIA, ACCETTANDO SOLO UNA PARTE DELL’ACCORDO MA ANNUNCIANDO LA VOLONTÀ DI RILASCIARE TUTTI GLI OSTAGGI. IN PIÙ, SI SONO "COMPRATI" TRUMP ADULANDOLO E LODANDO I SUOI GRANDI SFORZI PER LA PACE. IN CAMBIO, PRETENDONO IL RILASCIO DI MAHMOUD BARGHOUTI, IL "MANDELA PALESTINESE", IN CARCERE DAL 2002. NETANYAHU È OVVIAMENTE CONTRARIO, MA TRUMPONE SI VEDE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL PETTO...

greta thunberg flotilla

“GRETA THUNBERG È DETENUTA IN CONDIZIONI DURE” – L’AMBASCIATA SVEDESE SOSTIENE CHE L’ATTIVISTA PER IL CLIMA, ORA RICICLATASI ALFIERE DELLA BATTAGLIA PRO-PAL CON LA FLOTILLA, SIA DISIDRATATA: “HA RICEVUTO QUANTITÀ INSUFFICIENTI DI ACQUA E CIBO, E HA SVILUPPATO ERUZIONI CUTANEE CHE SOSPETTA SIANO CAUSATE DA CIMICI DEI LETTI” – L'ITALIANO LORENZO D'AGOSTINO: "È STATA UMILIATA, AVVOLTA IN UNA BANDIERA ISRAELIANA". PARE CHE SIA STATA COSTRETTA ANCHE A BACIARLA, LA BANDIERA, PER TORNARE A CASA...

giorgio emanuela perinetti

"NON HO CAPITO MIA FIGLIA, MORTA DI ANORESSIA: È LA MIA DISPERAZIONE" – GIORGIO PERINETTI, EX DS DI ROMA, NAPOLI E JUVE, RACCONTA IL SUO DOLORE: “NON SMETTO DI SENTIRMI IN COLPA. IL CALCIO? MI HA AIUTATO A NON PENSARE" – IL LICEO CON VERDONE E DE SICA (“CARLO LO SENTO ANCORA QUOTIDIANAMENTE, CON CHRISTIAN CI SIAMO UN PO’ PERSI. LORO ERANO PARIOLINI, IO NO…”), MARADONA (“GLI COMUNICAI LA SQUALIFICA PER USO DI COCAINA. NON DIMENTICHERO’ MAI LA SMORFIA DI DOLORE FISICO SUL VISO”), LA DELUSIONE DI ROMA-LECCE E IL "PREDESTINATO" CONTE…

silvia salis alla leopolda 13 - 2025 - 2 elly schlein

SILVIA SALIS, L’ANTI-SCHLEIN – LA SINDACA DI GENOVA SALE SUL PALCO DELLA LEOPOLDA E FA UN DISCORSO DA LEADER NAZIONALE: “L’UNIONE È LA FORZA DELLA CLASSE DIRIGENTE DEL CAMPO PROGRESSISTA CHE LA DESTRA NON HA. GRAZIE A CHI RESTA UNITO E A CHI LAVORA TUTTI I GIORNI PER L’UNIONE. LA DIFFERENZIAZIONE NON PRODUCE RISULTATI” – LA “RENZATA”: “IN ITALIA SERVE UN MINISTERO DEL FUTURO, CHE SI OCCUPI IN MODO TRASVERSALE DI TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO NEL PAESE” – “DOBBIAMO PARLARE DI PIÙ AI GIOVANI” – “L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È LA SFIDA PIÙ POTENTE CHE ABBIAMO DI FRONTE…”

vittorio grilli monte dei paschi di siena mps

PER GRILLI TUTTE LE STRADE PORTANO A SIENA – LA NOMINA DELL’EX MINISTRO A PRESIDENTE DI MEDIOBANCA POTREBBE ESSERE SOLO UN BREVE PASSAGGIO, PRIMA DELLA “PROMOZIONE” A MPS: PIAZZETTA CUCCIA PRESTO POTREBBE FINIRE IN PANCIA AL “MONTE”, E GRILLI SOSTITUIREBBE NICOLA MAIONE A ROCCA SALIMBENI – GRILLI GIÀ NEL 2016 AVEVA “INCROCIATO” LA ROTTA DI SIENA, COINVOLTO CON JP MORGAN NEL TENTATIVO SFORTUNATO DI RILANCIO BY RENZI – CARO A CALTAGIRONE PER AVER CRITICATO PUBBLICAMENTE LE LISTE DEL CDA, NEL 2023, E ALLA FAMIGLIA DEL VECCHIO, CHE LO HA PIÙ VOLTE ARRUOLATO COME CONSULENTE, GRILLI È DI CASA ANCHE A PALAZZO CHIGI: C’È LUI, INSIEME AL CAPO DI GABINETTO DI MELONI, GAETANO CAPUTI, DIETRO LA VENDITA DELLA RETE TIM AGLI AMERICANI DI KKR…

maurizio landini giorgia meloni cgil

SALUTAME A ELLY E CONTE: ORA È LANDINI IL NEMICO NUMERO UNO DI GIORGIA MELONI – LA PREMIER, DURANTE L’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI, HA CHIESTO AI MINISTRI DI SAPERE “I COSTI ESATTI” DELLO SCIOPERO GENERALE DI IERI: “POI SARÒ IO A PARLARNE AGLI ITALIANI” – LA DUCETTA È CONVINTA CHE IL SEGRETARIO DELLA CGIL STIA CAVALCANDO LA QUESTIONE GAZA PER SCENDERE IN CAMPO COME FEDERATORE DEL CENTROSINISTRA (MA I MODERATI DEL PD E RENZI NON ACCETTEREBBERO MAI), E VUOLE NEUTRALIZZARLO SPACCANDO IL FRONTE SINDACALE: PER QUESTO FRENA SULLE SANZIONI E CAUZIONI PROPOSTE DA SALVINI, E PREPARA L’ATTACCO A TEMPO DEBITO…

2025divanogiusti0410

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? SU CANALE 20 ALLE 21 CI SAREBBE “BASTARDI SENZA GLORIA” DI QUENTIN TARANTINO CON BRAD PITT, CHRISTOPH WALTZ, MÉLANIE LAURENT, ELI ROTH, DIANE KRUGER. MICA MALE - CINE 34 ALLE 21 NON CI DELUDE E PROGRAMMA ANCORA UNA VOLTA UNA COMMEDIA SEXY, “MIA MOGLIE TORNA A SCUOLA” DI GIULIANO CARNIMEO CON CARMEN RUSSO E RENZO MONTAGNANI. MOLTO DIVERTENTE, SU RAI MOVIE ALLE 21, 10, “GLI ONOREVOLI”, FILM A EPISODI DI SERGIO CORBUCCI CON TOTÒ E IL SUO CELEBRE DISCORSO ELETTORALE (“VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO”), PEPPINO DE FILIPPO FASCISTA CHE FINISCE IN UNO SHOW DELLA RAI TRA LE BALLERINE CON UN COREOGRAFO GAY, WALTER CHIARI. E POI FRANCA VALERI, GINO CERVI E… - VIDEO