donald trump steven cheung dan scavino natalie harp

UN PORTAMAZZE, LA “STAMPANTE UMANA” E UN “LOTTATORE DI SUMO”: NON È L’INIZIO DI UNA BARZELLETTA MA LA LISTA DEI FEDELISSIMI DI TRUMP ARRIVATI A ROMA PER I FUNERALI DI PAPA FRANCESCO – NELLA DELEGAZIONE AMERICANA PER LE ESEQUIE DI BERGOGLIO, AL FIANCO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO E DELLA FIRST LADY MELANIA, CI SONO ALTRI NOVE PASSEGGERI, TRA CUI IL DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE STEVEN CHEUNG (DEFINITO DAL TYCOON “IL MIO LOTTATORE DI SUMO”), DAN SCAVINO, CHE INIZIÒ A 16 ANNI COME PORTAMAZZE DA GOLF DI “THE DONALD”, E L’ EX PRESENTATRICE TV SUPERTRUMPIANA NATALIE HARP...

funerale papa francesco donald melania trump zelensky

A ROMA NON C'E' NIENTE DI PIÙ VIVO DI UN FUNERALE, COMPRESO QUELLO DEL PAPA - TRUMP E ZELENSKY SI SONO INCONTRATI PRIMA DEL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO: I DUE SI SONO DATI UN APPUNTAMENTO A DOPO LE ESEQUIE - L'ULTIMO BILATERALE TRA I DUE È STATO IL DISASTROSO INCONTRO NELLO STUDIO OVALE (IN CUI ZELENSKY È STATO PRESO A PESCI IN FACCIA) - LA STRETTA DI MANO TRA TRUMP E LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN - VIDEO: IL PRESIDENTE UCRAINO ACCOLTO IN PIAZZA DA UN LUNGO APPLAUSO

elena maraga

“IL LICENZIAMENTO DELLA PROF CHE SI ESIBIVA SU ONLYFANS? E’ UN PROVVEDIMENTO ODIOSO CON CUI E’ IMPOSSIBILE SOLIDARIZZARE” – FRANCESCO MERLO E LA CACCIATA DI ELENA MARAGA, L’INSEGNANTE TREVIGIANA DI 29 ANNI, “COLPEVOLE” DI AVER UN SECONDO LAVORO SU ONLYFANS: “NON CONOSCO LE REGOLE DI ONLYFANS MA PIÙ CHE LIBERTÀ SESSUALE MI PARE FRUSTRAZIONE SESSUALE, UN EROS REPRESSO DA MASCHI CAPRONI CHE INEVITABILMENTE SI RISVEGLIEREBBE NEL FUORI LUOGO DELLA SCUOLA, NEL GIOCO DEL…”

funerale papa francesco donald trump zelensky

I GRANDI DELLA TERRA ARRIVANO IN PIAZZA SAN PIETRO PER IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - SONO GLI STESSI CHE HANNO STORTO IL NASO DAVANTI AGLI APPELLI DI BERGOGLIO A FAVORE DI MIGRANTI, AMBIENTE, PACE E CONTRO IL TECNO-POTERE E IL TURBO CAPITALISMO ARRAFFONE - DONALD E MELANIA TRUMP SONO SUL SAGRATO PER PARTECIPARE ALLE ESEQUIE E C'E' ANCHE ZELENSKY, CHE HA INCONTRATO IL PRESIDENTE AMERICANO PRIMA DEL FUNERALE PER DARSI UN APPUNTAMENTO A DOPO LE ESEQUIE - MILEI IN PRIMA FILA (NONOSTANTE AVESSE DEFINITO BERGOGLIO "FIGLIO DI PUTTANA COMUNISTA") - OLTRE AI LEADER DI TUTTO IL MONDO, IN PIAZZA SAN PIETRO SONO ACCORSI 50 MILA FEDELI - COME FUNZIONA IL RITO FUNEBRE (CHE DURERÀ 90 MINUTI), SEMPLIFICATO DA PAPA FRANCESCO: A PRESIDIARE LA MESSA IL CARDINALE GIOVANNI BATTISTA RE - L’OMELIA SARÀ IN ITALIANO E LE LETTURE E PREGHIERE IN VARIE LINGUE. DOPO L’OMELIA, LA LITURGIA EUCARISTICA, LA SUPPLICA DELLA CHIESA DI ROMA E QUELLA DELLE CHIESE ORIENTALI, SI ARRIVA ALL’ATTO FINALE DEL RITO CON... - VIDEO: IL FUNERALE IN DIRETTA

milano - brigata ebraica al corteo del 25 aprile 2

ALTA TENSIONE A MILANO DURANTE IL CORTEO DEL 25 APRILE, DOVE LA BRIGATA EBRAICA È STATA DURAMENTE CONTESTATA CON CORI E GRIDA DA PARTE DI UN GRUPPO DI PRO PAL – A DIFFERENZA DELL’ANNO SCORSO, NON CI SONO STATI SCONTRI, GRAZIE ALLE TRATTATIVE CON GLI ORGANIZZATORI E LA SCORTA DELLA POLIZIA E DEI “CITY ANGELS” - ROMANO, DIRETTORE DEL MUSEO DELLA BRIGATA EBRAICA: “MA QUANDO POTREMO SFILARE SENZA LA SCORTA DELLA POLIZIA, QUANDO IL 25 APRILE TORNERÀ A ESSERE ‘LIBERO’?”

paragon francesco cancellato bruno valensise

PRONTO, CHI SPIA? – I MEMBRI DEL COPASIR VOGLIONO CHIEDERE CHIARIMENTI ALL’AISI, I SERVIZI SEGRETI INTERNI, PER IL CASO DEL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO, SPIATO CON IL MALWARE DI PARAGON – L’OBIETTIVO È OTTENERE UNA VERIFICA NEI DATABASE A DISPOSIZIONE DEGLI 007 PER CAPIRE SE DAVVERO IL NUMERO DI CANCELLATO NON SIA MAI FINITO TRA QUELLI “MONITORATI” – DAVANTI AL COPASIR, SIA I VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CHE IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO AVEVANO ESCLUSO LO SPIONAGGIO DI GIORNALISTI, MA…

donald trump joe biden

COME MAI IL VIAGGIO DI TRUMP A ROMA, PER IL FUNERALE DEL PAPA, DURERA’ SOLO 16 ORE? PERCHE’ DEVE ANDARE A GIOCARE A GOLF! – LA SUA PARTENZA DA FIUMICINO E’ PREVISTA PER LE 13.30 E QUANDO ATTERRERA’ NEGLI STATI UNITI, ANDRA’ A IMBRACCIARE LA MAZZA: È ATTESO NEL POMERIGGIO AL CAMPO DA GOLF DI BEDMINSTER, IN NEW JERSEY – TRUMP S’E’ BEN GUARDATO DALL’INVITARE JOE BIDEN A VIAGGIARE CON LUI: L’EX PRESIDENTE È VENUTO DA SOLO, CON UN “VIAGGIO INDIPENDENTE” ORGANIZZATO DAL SECRET SERVICE STATUNITENSE – IN OCCASIONE DEI FUNERALI DI GIOVANNI PAOLO II, L’8 APRILE DEL 2005, L’ALLORA PRESIDENTE AMERICANO GEORGE W. BUSH PORTÒ CON SÉ A ROMA I SUOI PREDECESSORI…

carl brave

“HO IL MAGNETE PER GLI STRONZI” – LE NOTTI BRAVE DI CARL BRAVE TRA ALCOL E RISSE: “ERO A TRASTEVERE A BERE IN COMPAGNIA E ARRIVANO ‘STI COATTI IN MACCHINA. UNO MI FA: “TE NE DEVI ANNA’”. IO SONO ANDATO E SONO TORNATO CON GLI AMICI. BOTTE DA ORBI. A UN TRATTO UNO ROMPE UNA BOTTIGLIA. SPUNTA UNA VECCHIA TRASTEVERINA: ‘AHO, MENATEVE QUANTO VE PARE, PERÒ CON LE MANI E BASTA’. REMO REMOTTI? UN PAZZO, FACEVA COSE TIPO “TE PUZZA LA FREGNA”. GLI PROPOSI UN PEZZO E LUI MI CHIESE DI PORTARGLI UNA CASSA DI PERONI…” - VIDEO

papa francesco bergoglio funerale

CHE CAPRICCIOSI, ‘STI POTENTONI – SCORTE, POSTI IN PIU’, PRETESE ASSURDE: I CAPI DI STATO E DI GOVERNO PRESENTI AL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO HANNO ASSILLATO IL CERIMONIALE DELLA SANTA SEDE MA SONO STATI TUTTI RIMBALZATI GRAZIE ALLE FERREE REGOLE DEL PROTOCOLLO - LA BATTUTA SUSSURRATA NELLE CANCELLERIE PRONUNCIATA DA UN MINISTRO DELLA DIFESA INGLESE: “PUOI CERCARE DI DISCUTERE PERSINO CON I TERRORISTI, MA CON IL CERIMONIALE VATICANO È INUTILE, BISOGNA ADEGUARSI” - TUTTI HANNO DOVUTO RINUNCIARE ALLA SCORTA: IN BASILICA LA SICUREZZA È GESTITA DALLA GENDARMERIA VATICANA. C’È CHI HA VOLUTO DELUCIDAZIONI SUL DRESS CODE…

giorgia meloni al convegno sul premierato - 3

TANTI SALUTI AL PREMIERATO! - LA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO DELLA CAMERA HA MESSO A PUNTO IL CALENDARIO DEI LAVORI PER IL PROSSIMO MESE E, DIVERSAMENTE DA QUANTO ERA STATO PREVISTO NELLA PROGRAMMAZIONE TRIMESTRALE, NON C’E’ L’ELEZIONE DIRETTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO (“LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME”, MELONI DIXIT) – IL GOVERNO HA REALIZZATO IL PREMIERATO DI FATTO, ESAUTORANDO IL PARLAMENTO: GIÀ A GENNAIO 2025, IL GOVERNO HA SUPERATO LE PRECEDENTI QUATTRO LEGISLATURE QUANTO A DECRETI LEGGE…

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

E ARRIVA LA CONTRO-PROPOSTA DI ZELENSKY PER LA PACE IN UCRAINA! SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, NEL TESTO CI SAREBBERO DEI MARGINI PER UN COMPROMESSO CON MOSCA, VISTO CHE NON SI FA MENZIONE DELLA COMPLETA RICONQUISTA DEL TERRITORIO OCCUPATO DALLA RUSSIA NÉ DELL'ADESIONE DI KIEV ALLA NATO, DUE QUESTIONI A LUNGO DICHIARATE NON NEGOZIABILI – ALCUNI DEI PUNTI PROPOSTI DA ZELENSKY: NESSUNA RESTRIZIONE ALLE DIMENSIONI DELL'ESERCITO DI KIEV, "UN CONTINGENTE DI SICUREZZA EUROPEO" SOSTENUTO DAGLI USA E...

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - SECONDO ALESSANDRO SALLUSTI, DIRETTORE DEL “GIORNALE”, PAPA FRANCESCO “ESORDÌ DICENDO CHE ‘VENIVA DALL’ALTRO MONDO’”, A NOI PAR DI RICORDARE CHE IL PONTEFICE ARGENTINO SI FOSSE PRESENTATO CON QUESTE PAROLE, RIFERITE AL MODO IN CUI IN CONCLAVE ERA STATO SCELTO IL VESCOVO DI ROMA: “SEMBRA CHE I MIEI FRATELLI CARDINALI SONO ANDATI A PRENDERLO QUASI ALLA FINE DEL MONDO” – NELLO STESSO ERRORE DI SALLUSTI INCORRE MARCO TRAVAGLIO, DIRETTORE DEL “FATTO QUOTIDIANO”, CHE OSSERVA: “VENUTO “’QUASI DALL’ALTRO MONDO’”, JORGE MARIO BERGOGLIO ERA UN PAPA DELL’ALTRO MONDO”…

donald trump melania funerale papa francesco

“PARTECIPARE AL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO? HO PENSATO CHE FOSSE PER RISPETTO, MA ANCHE PER AVER VINTO IL VOTO CATTOLICO” – DONALD TRUMP SI CONFERMA UN COWBOY COATTO, SENZA ALCUNA IDEA DI DIPLOMAZIA E SAVOIR FAIRE: “BERGOGLIO? ERA UN BRAVO CRISTIANO. L'HO INCONTRATO DUE VOLTE. PENSO FOSSE UN TIPO FANTASTICO” – “INCONTRERÒ ALCUNE PERSONE A ROMA UN PO' VELOCEMENTE, È UN PO' IRRISPETTOSO AVERE INCONTRI QUANDO SI È AL FUNERALE DI UN PAPA, DICONO. MA PARLERÒ CON ALCUNE PERSONE, VEDRÒ MOLTA GENTE” – “I DAZI? E’ IMPROBABILE UN’ESTENSIONE DELLA SOSPENSIONE DI 90 GIORNI”

virginia giuffre jeffrey epstein

SI È SUICIDATA VIRGINIA GIUFFRE, CHE AVEVA ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI JEFFREY EPSTEIN E IL PRINCIPE ANDREA - LA 41ENNE AMERICANA SI È TOLTA LA VITA NELLA SUA CASA IN AUSTRALIA: "ALLA FINE IL PESO DEGLI ABUSI È COSÌ PESANTE CHE PER VIRGINIA È DIVENTATO INSOPPORTABILE GESTIRLO" - LA GIUFFRE AVEVA ACCUSATO EPSTEIN DI AVERLA USATA COME SCHIAVA SESSUALE - IL PRINCIPE BRITANNICO ANDREA HA RIPETUTAMENTE NEGATO LE ACCUSE DI AVERLA ABUSATA QUANDO AVEVA 17 ANNI ED È RIUSCITO A EVITARE IL PROCESSO PAGANDO UN RISARCIMENTO MULTIMILIONARIO…

papa francesco bergoglio

PER IL CORTEO FUNEBRE DA SAN PIETRO A SANTA MARIA MAGGIORE, IL FERETRO DEL PAPA SARÀ A BORDO DI UNA PAPAMOBILE: È STATO RIADATTATO IL PIANALE DI UN VEICOLO CHE BERGOGLIO AVEVA UTILIZZATO IN UN VIAGGIO IN ORIENTE - SONO OLTRE 160 LE DELEGAZIONI UFFICIALI CONFERMATE E CHE PARTECIPERANNO STAMANE ALLE 10 AI FUNERALI: SIEDERANNO TUTTE SUL SAGRATO VATICANO, A DESTRA DELL'ALTARE GUARDANDO LA FACCIATA DELLA BASILICA - AL POSTO D'ONORE CI SARÀ LA DELEGAZIONE DELL'ARGENTINA, GUIDATA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA JAVIER MILEI – SARANNO PRESENTI ANCHE 40 DELEGAZIONI ECUMENICHE E DI TUTTE LE FEDI MONDIALI, DAI LUTERANI AI VALDESI, FINO A BUDDISTI, INDU’, SIKH E ZOROASTRIANI…

viktor orban giorgia meloni

GIORGIA MELONI HA RICEVUTO A PALAZZO CHIGI IL PREMIER UNGHERESE, VIKTOR ORBAN, IN UNA “VISITA DI CORTESIA”. STESSA FORMULA PER IL PREMIER BRITANNICO KEIR STARMER - SUL SAGRATO DI PIAZZA SAN PIETRO, PER IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO, SI TROVERANNO ANCHE IRAN E ISRAELE. IL PRIMO RAPPRESENTATO DAL MINISTRO DELLA CULTURA E GUIDA ISLAMICA, SEYED ABBAS SALEH SHARIATI; IL SECONDO DALL'AMBASCIATORE PRESSO LA SANTA SEDE YARON SIDEMAN CHE, DOPO IL GELO RISENTITO DI NETANYAHU NEI CONFRONTI DEL PAPA E LA BUFERA SUI POST DI CORDOGLIO FATTI CANCELLARE DAL GOVERNO, HA ASSICURATO CHE "ISRAELE ATTRIBUISCE GRANDE IMPORTANZA ALL'ESPRIMERE LE PROPRIE CONDOGLIANZE"

carlo messina andrea orcel caltagirone sironi donnet generali nagel

DAGOREPORT - CON ORCEL IN CAMPO, IL RISIKONE MEDIOBANCA-GENERALI SI INGROSSA DI COLPI DI SCENA. IERI, L'INASPETTATA SORPRESA DI UNICREDIT CHE CONSEGNA IL SUO 7% DEL LEONE DI TRIESTE ALLA LISTA CALTAGIRONE. OGGI, ORCEL CHE RILASCIA AL "MESSAGGERO" UNA DICHIARAZIONE CHE VALE UN AVVISO DI SFRATTO PER I DUE NEMICI DI CALTA: NAGEL E DONNET – A FAVORE DEI SOGNI DI POTERE DEL BOSS DI UNICREDIT GIOCA L’ASTIO DEI GRANDI FONDI D'INVESTIMENTO PER L'IMPRENDITORE ROMANO CARO ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI, REO DI AVER SUGGERITO IL FAMIGERATO ''DECRETO CAPITALI'' – ANCHE LA GRANDE SCONFITTA DI BANCA INTESA, CHE PUNTAVA A DIVENTARE ARBITRO TRA CALTA E DONNET CON ASSOGESTIONI, PORTA LA FIRMA DEI FONDI - IN ATTESA DI CARLO MESSINA, L'UNICA ARMA IN MANO A NAGEL-DONNET PER SBARRARE L'ACCESSO AGLI "USURPATORI" ROMANI IN GROPPA AL CAVALLO DI TROIA DI MPS È AGITARE IL DRAPPO ROSSO DEL ''DECRETO CAPITALI'' AI GRANDI FONDI, CHE HANNO IL 50% DEL CAPITALE DI MEDIOBANCA...

il percorso del feretro di papa francesco

ROMANI, PREPARATEVI A UN SABATO DI PASSIONE – IL FUNERALE E IL SUCCESSIVO CORTEO CHE PORTERÀ IL FERETRO DI PAPA FRANCESCO IN SANTA MARIA MAGGIORE BLOCCHERÀ IL CENTRO DI ROMA: IL CORPO DEL PONTEFICE NON PASSERÀ DA PIAZZA SAN PIETRO, MA USCIRÀ DALLA PORTA DEL PERUGINO E POI SEGUIRÀ PER CORSO VITTORIO EMANUELE, PIAZZA VENEZIA, COLOSSEO, VIA LABICANA. INFINE VIA MERULANA FINO ALLA BASILICA IN CUI BERGOGLIO HA DECISO DI ESSERE SEPOLTO. L’ULTIMO VIAGGIO, CON IL CORTEO FUNEBRE CHE PROCEDERÀ A PASSO D’UOMO, DOVREBBE DURARE UN’ORA…

tesla conti in rosso elon musk

CARO È COSTATO A MUSK FARE IL BULLETTO ALLA CASA BIANCA – DA QUANDO HA ASSUNTO L’INCARICO DI CAPO DEL DOGE, HA BRUCIATO 120 MILIARDI DI DOLLARI, SCIVOLANDO COSÌ DAI CIRCA 430 CERTIFICATI A INIZIO ANNO AI 310 MILIARDI DEL 24 APRILE – LUI CHE SPERAVA DI DIVENTARE IL PRIMO TRILIONARIO DELLA STORIA NEL 2027, È STATO COSTRETTO A UN BAGNO DI REALTÀ DOPO CHE IN TESLA SONO CROLLATI PROFITTI, RICAVI E CONSEGNE: SI TRATTA DEL PEGGIOR RISULTATO DAL 2021. E ORA IL MILIARDARIO KETAMINICO È COSTRETTO A FARE UN PASSO INDIETRO SOTTO IL PESO DELLA SEMPRE PIÙ INCALZANTE CONCORRENZA CINESE…

elena maraga

“NON MI SONO MAI SPINTA NELLA PORNOGRAFIA. IL PROBLEMA NON SONO I BAMBINI, MA LA SESSUOFOBIA E L’IPOCRISIA DEGLI ADULTI” – LO SFOGO DI ELENA MARAGA, L’INSEGNANTE TREVIGIANA DI 29 ANNI, DA OLTRE UN MESE NEL CICLONE PER IL SUO SECONDO LAVORO SU ONLYFANS: “MI HA DENUNCIATO LA COMPAGNA DEL PADRE DI UN BAMBINO DELLA MIA CLASSE, MIO ABBONATO. I MIEI GENITORI? VIVO CON LORO PERCHÉ PRENDEVO 1200 EURO. IN ITALIA LA DIGNITÀ PERDUTA APPARTIENE A CHI NON RIESCE PIÙ A VIVERE DEL PROPRIO LAVORO, NON A CHI PER RIUSCIRCI ACCETTA DI MOSTRARE UNA COSCIA A UOMINI CHE NON VOGLIONO AFFRONTARE IL GELO CHE LI SEPARA DALLA COMPAGNA…”

cardinali

È IL MOMENTO DEI DIVI DELLA CHIESA: I CARDINALI – RONCONE: “CHE FRANCESCO LI PERDONI. AGGHINDATI CON I LORO PESANTI CROCEFISSI D’ORO MASSICCIO, L’ABITO TALARE ROSSO PORPORA COMPLETO DI ZUCCOTTO. ANCHE, QUELLI PIÙ SCIOLTI, DENTRO VESTITI NERI DI STOFFE PREZIOSE, I BOTTONI DI VERO CORNO, PERCHÉ SI VEDE, REVERENDISSIME EMINENZE, CHE VI PIACE SERVIRVI DA SARTI DI GRAN MESTIERE. CHI LI INCONTRA, GUARDANDOLI COME PER DIRE ALLORA, CHE DICI? RICEVE RISPOSTE SECCHE: “ESCLUSO, NON TOCCHERÀ A ME”. LA VERITÀ È CHE SE DIPENDESSE TUTTO SOLO DALLO SPIRITO SANTO, SAREBBE PIÙ FACILE...”

nicola zingaretti

ZINGA, CHE PASTICCIONE – L’EX SEGRETARIO DEL PD, NICOLA ZINGARETTI, RISCHIA DI PERDERE IL SEGGIO ALL’EUROPARLAMENTO PER UN ERRORE DI DIGITAZIONE – IL SUO MANDATARIO ELETTORALE IN AUTUNNO HA SBAGLIATO A INVIARE LA MAIL CON ALLEGATO IL RENDICONTO OBBLIGATORIO SULLE SPESE E I CONTRIBUTI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE – NELLA MAIL SONO SALTATI UN PUNTO E UNA LETTERA. UN ERRORE GRAVISSIMO, SPECIE PER UN BIG COME ZINGARETTI CHE ALLE SPALLE HA TANTE ELEZIONI (E ALTRETTANTE “GAFFE”)

donald trump mark zuckerberg elon musk jeff bezos sundar pichai

“HANNO CERCATO DI SALVARE LE LORO AZIENDE, ORA DEVONO SALVARE LA LORO DIGNITÀ” – IL “DAILY BEAST” RACCONTA LA PARABOLA DEI VARI MUSK, ZUCKERBERG, COOK, CHE HANNO CIUCCIATO L’ALLUCE A TRUMP PER POI SCOPRIRE CHE NON È SERVITO A UN CAZZO: “IL PRODUTTORE TELEVISIVO DI DONALD TRUMP GLI AVREBBE DETTO CHE ERA ORA DI LICENZIARE QUALCUNO. MA QUESTA SETTIMANA, LE TURBOLENZE SUI MERCATI MONETARI HANNO BLOCCATO I PROGRESSI E I SONDAGGI SI SONO RIVOLTATI CONTRO DI LUI NELL'UNICA MISURA A CUI TENEVA DI PIÙ: L'ECONOMIA…”

papa francesco giorgia meloni viktor orban volodymyr zelensky

“POTREI NON ESSERE PRESENTE AL FUNERALE DEL PAPA” – ZELENSKY SNOBBA LE ESEQUIE DEL PONTEFICE PER DEGLI “INCONTRI MILITARI” E INTANTO A ROMA MELONI ACCOGLIE IL SUO GRANDE AMICO VIKTOR ORBAN A PALAZZO CHIGI: IL PREMIER UNGHERESE, DOPO ESSERE ANDATO I VATICANO PER RENDERE OMAGGIO ALLA SALMA DI BERGOGLIO, SI È DIRETTO DALLA DUCETTA PER “UN INCONTRO DI CORTESIA” – ARRIVATO A ROMA ANCHE MACRON CHE SI È FERMATO ALCUNI MINUTI A SAN PIETRO – IN 170MILA PERSONE HANNO FATTO LA FILA DI ORE PER L’ULTIMO SALUTO AL PAPA…

as roma trigoria foto sexy ricatto hot hard video calciatore

TRIGORIA, VELENI E BALDORIA! L’INDAGINE SUL FILMATO HOT RUBATO DA UN GIOCATORE DELLA PRIMAVERA A UNA DIPENDENTE DELLA ROMA FINISCE NEL NULLA: “IL CALCIATORE CHE HA RUBATO IL VIDEO È FUGGITO ALL’ESTERO” – LA PROCURA FEDERALE LO HA CONVOCATO PIÙ VOLTE NEL TENTATIVO, RISULTATO POI VANO, DI SOTTOPORLO AD INTERROGATORIO, MA LUI NON HA MAI RISPOSTO” – LA ROMA HA DECISO DI ALLONTANARE ENTRAMBI I DIPENDENTI (LA DONNA ERA IN AZIENDA DA PIÙ DI DIECI ANNI), LA VICENDA E’ STATA ARCHIVIATA CON…

selfie con la salma di papa francesco fiori rubati in vaticano

“TORNARE A CASA CON UNA PERSONALE RELIQUIA DIGITALE È RIVENDICATO COME UN DIRITTO NON NEGOZIABILE, TANTO PER IL PELLEGRINO COME PER IL SEMPLICE CURIOSO” - GIANLUCA NICOLETTI ASFALTA CHI SI METTE ORE IN CODA SOLO PER POTER SCATTARE UNA FOTO ALLA SALMA DI PAPA FRANCESCO: “QUANDO ANCHE IO MI SONO TROVATO SULLA GRADINATA DELLA BASILICA MI SONO RESO CONTO CHE IL PASSAGGIO RITUALE PER LA PORTA SANTA, CHE È IL VERO FINE DI OGNI PELLEGRINO NELL'ANNO SANTO, SLITTA IN SECOND'ORDINE RISPETTO ALL'ATTRATTIVA DI VEDERE IL CADAVERE DEL PAPA MORTO. UN APPOSITO CORPO DI CUSTODI HA IL COMPITO DI RIPETERE “NO FOTO, NO VIDEO” A OGNUNO CHE SOSTA. NESSUNO OBBEDISCE E TUTTI FOTOGRAFANO IMPERTERRITI QUEL CORPO” – VIDEO: PELLEGRINI ASSALTANO I CAMIONCINI CON I FIORI RIMOSSI IN VATICANO DOPO LA MORTE DI BERGOGLIO…

andrea vianello giampaolo rossi

NEL GIORNO DELLA LIBERAZIONE, E DEL SUO 64ESIMO COMPLEANNO, ANDREA VIANELLO LASCIA LA RAI DOPO 35 ANNI E PARLA DI “ACCORDO CONSENSUALE”. MA IL CDR DEL TG3 TUONA PER “L’ENNESIMO COLLEGA MESSO AI MARGINI PER MOTIVI POLITICI”: “RAMMARICO E PREOCCUPAZIONE, È STATO MESSO NELLE CONDIZIONI DI DOVER LASCIARE LA RAI” - IL GIORNALISTA AVEVA LASCIATO LA DIREZIONE DI RAI SAN MARINO ED ERA ALLE DIRETTE DIPENDENZE DELL’AD DI VIALE MAZZINI GIAMPAOLO ROSSI - “PORTERÒ SEMPRE CON ME IL SENSO DEL SERVIZIO PUBBLICO”

philippe donnet francesco gaetano caltagirone generali

“LE SOLIDE PERFORMANCE DI GENERALI PRIVANO GLI AZIONISTI RIBELLI DI UNA BUONA RAGIONE PER ROVESCIARE IL CONSIGLIO IN QUESTO MOMENTO” – L’ANALISI DEI “FINANCIAL TIMES” SULLA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA ALL’ASSEMBLEA DI GENERALI: “IL RISULTATO È ARRIVATO GRAZIE A UN AUTOGOL DI CALTAGIRONE. SE LA LISTA DI SEI CANDIDATI AVESSE OTTENUTO IL MAGGIOR NUMERO DI VOTI, IL CONSIGLIO RISULTANTE SAREBBE STATO POCO MANEGGEVOLE E DIFFICILE DA GESTIRE. QUESTO HA PROBABILMENTE SPINTO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI A SCHIERARSI CON MEDIOBANCA. TUTTAVIA POTREBBE ANCHE RIFLETTERE IL FATTO CHE GENERALI STA GRADUALMENTE RECUPERANDO TERRENO…”

san pietro donald trump joe biden

ROMA, DALLA CITTÀ DEI DUE PAPI A QUELLA DEI DUE PRESIDENTI AMERICANI – AL FUNERALE DI BERGOGLIO, OLTRE A TRUMP CON LA MOGLIE MELANIA, CI SARÀ ANCHE JOE BIDEN E UN ESERCITO DI SECRET SERVICE – PER SPOSTARE “THE DONALD” DA VILLA TAVERNA AL VATICANO SI MUOVERANNO 90 MACCHINE: LUNGO IL PASSAGGIO IL TORPEDONE DELLE AUTO SARÀ SCHERMATO DA JAMMER, PER DISINNESCARE POSSIBILI AUTOBOMBE. UN SISTEMA CHE METTERÀ A RISCHIO LE COMUNICAZIONI TELEFONICHE DI CHI SI TROVA O VIVE NEI PARAGGI – DOVE ALLOGGERANNO I GRANDI DELLA TERRA

giuseppe molinelli il nano

LA STRANISSIMA MORTE DEL “NANO” -  GIUSEPPE MOLINELLI, IL “RE DEI BANCOMAT”, È STATO CONDANNATO A NOVE ANNI E 10 MESI PER 73 ASSALTI AGLI SPORTELLI ATM DEL NORD ITALIA. POI È SPARITO IN SPAGNA E, UFFICIALMENTE, SI È SUICIDATO IL 13 GIUGNO DELL’ANNO SCORSO. MA AL FUNERALE CI SONO STATE MOLTE “ANOMALIE”: L’URNA CHE CONTENEVA LE CENERI, INFATTI, ASSOMIGLIAVA A UN “LAMPADARIO”, ALLA FUNZIONE NON C’ERA PERSONALE DELLE POMPE FUNEBRI E LE CENERI ERANO STATE PORTATE DA UNA…

tim cook cina

LA PRIMA VITTIMA DELLA FOLLIA DAZISTA DI TRUMP È APPLE – LA SOCIETÀ PUNTA A SPOSTARE IN INDIA L’ASSEMBLAGGIO DI TUTTI GLI IPHONE VENDUTI NEGLI USA A PARTIRE DALL’ANNO PROSSIMO. UNO SFORZO ENORME, CONSIDERATO CHE PER ARRIVARE ALL’ATTUALE CATENA DI PRODUZIONE DALLA CINA SONO SERVITI VENT’ANNI DI INVESTIMENTI INGENTI – VIDEO: QUANDO TIM COOK SPIEGAVA CHE LE AZIENDE NON VANNO PIÙ IN CINA SOLO PER IL BASSOC OSTO DEL LAVORO, MA PER LE CAPACITÀ E LA QUANTITÀ DI OPERAI ALTAMENTE SPECIALIZZATI A DISPOSIZIONE (COSA CHE NÉ L'AMERICA NÉ L'EUROPA HANNO)

francesco lo voi giorgia meloni alfredo mantovano gian marco gianmarco chiocci

“NON ESISTE UN DIRITTO AL VOLO DI STATO” – IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO GIUSTIFICA IL NO ALL’AUTORIZZAZIONE DELL’AEREO AL PROCURATORE DI ROMA, FRANCESCO LO VOI. MA LA RISPOSTA DELL’EX MAGISTRATO CONTRADDICE I VOLI UTILIZZATI IN QUESTI ANNI DA ALCUNI MINISTRI COME CARLO NORDIO, SPESSO TORNATO IN AEREO NELLA SUA TREVISO, O MATTEO SALVINI, CON LE SUE MOLTE “VISITE ISTITUZIONALI” – LO SCAZZO E LA "VENDETTA" DEL GOVERNO PER L'INCHIESTA SUL CASO ALMASRI, PER MEZZO DEL TG1...

meme salvini salma papa francesco

UNA FOTO, VAL BENE UN FUNERALE - DOPO LA CORSIA PREFERENZIALE PER ACCEDERE ALLA SALMA DI PAPA FRANCESCO, IN QUESTE ORE C’È LA CORSA DEI PARLAMENTARI PER ACCAPARRARSI UN POSTO ALLE ESEQUIE: SE PER ALLEANZA VERDI E SINISTRA LA DELEGAZIONE SARÀ LIMITATA AI LEADER E AI CAPIGRUPPO DI CAMERA E SENATO, LE DELEGAZIONI DI ALTRI PARTITI SARANNO COMPOSTE DA PIÙ DEPUTATI E SENATORI. UN NUMERO ESAGERATO DI PERSONE CHE NON VUOLE ESSERE ALL’APPUNTAMENTO DELL’ANNO E CHE HA MANDATO IN TILT L’UFFICIO DEL CERIMONIALE DELLA SANTA SEDE CHE SI STA SCERVELLANDO PER ORGANIZZARE I POSTI…

generali giorgia meloni philippe donnet francesco milleri gaetano caltagirone

È L’ITALIA MA SEMBRA L’UNIONE SOVIETICA: IL GOVERNO CONDIZIONA IL MERCATO E VUOLE CREARE UN “SUO” COLOSSO” DEL RISPARMIO GESTITO – NEL RISIKO BANCARIO L’ESECUTIVO MELONI GIOCA TUTTE LE PARTI IN COMMEDIA: È ATTORE PROTAGONISTA, ATTRAVERSO MPS, MA ANCHE ARBITRO GRAZIE AL GOLDEN POWER. È LEGISLATORE E ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO, NONCHÉ REGOLATORE ATTRAVERSO LE AUTHORITY DI VIGILANZA – IL “FINANCIAL TIMES”: “CHE UN SIMILE ACCANIMENTO NON SIA ESATTAMENTE UTILE AI MERCATI DEI CAPITALI ITALIANI È CHIARO A MELONI. PERTANTO, IL VERO OBIETTIVO DELLA PREMIER È…”

trump putin zelensky

“IL PIANO AMERICANO ALTRO NON È CHE IL PIANO RUSSO” – ETTORE SEQUI: “CI SONO SOLO DUE VINCITORI: TRUMP, CHE POTRÀ RIVENDICARE DI AVER OTTENUTO LA PACE IN UCRAINA NEI PRIMI CENTO GIORNI DELLA SUA PRESIDENZA, E PUTIN CHE IL 9 MAGGIO, GIORNO DELLA VITTORIA SUL NAZISMO, POTRÀ DIRE DI AVER CONSEGUITO I SUOI OBIETTIVI” – “ZELENSKY SI TROVA DI FRONTE A UN DILEMMA ‘CORNUTO’: O ACCETTA IL PIANO, MA DEVE RICONOSCERE FORMALMENTE LA CRIMEA COME RUSSA, OPPURE SCEGLIE DI SMARCARSI. COSÌ FACENDO, CONSENTE AI RUSSI DI DIMOSTRARE A TRUMP CHE A VOLER PROSEGUIRE LA GUERRA È L'UCRAINA, E AGLI AMERICANI…”

papa francesco sergio mattarella

“È SEMPRE TEMPO DI RESISTENZA, QUEI VALORI SONO SEMPRE ATTUALI” – SERGIO MATTARELLA, DOPO LA SCUDISCIATA ALLA MELONI CON LA CITAZIONE DI ALTIERO SPINELLI, NEL DISCORSO A GENOVA PER IL 25 APRILE HA RICORDATO PAPA FRANCESCO: “NON SI PUÒ ESSERE IN PACE SOLTANTO PER ALCUNI. BENESSERE PER POCHI, LASCIANDO MISERIA, FAME, SOTTOSVILUPPO, AGGRESSIONI, GUERRE, AGLI ALTRI. CI HA ESORTATO A SUPERARE 'CONFLITTI ANACRONISTICI' RICORDANDOCI CHE 'OGNI GENERAZIONE DEVE FAR PROPRIE LE LOTTE E LE CONQUISTE DI QUELLE PRECEDENTI…”

baby squillo

“LEI È A SCUOLA, MA CON ME C’È UN’ALTRA MIA AMICA” – A TORINO UN GRUPPO DI RAGAZZINE FACEVA SESSO IN CAMBIO DI DENARO CON UOMINI TRA I TRENTA E I 65 ANNI CHE LE AVEVANO CONTATTATE SUI SOCIAL - LA POLIZIA HA INDIVIDUATO QUATTRO UOMINI: UNO È UN IMPRENDITORE POCO MENO CHE CINQUANTENNE CHE SI È DIFESO SOSTENENDO DI PENSARE CHE LE GIOVANI FOSSERO MAGGIORENNI E DI AVER RICEVUTO UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ CON LA DATA DI NASCITA CONTRAFFATTA – IL RACCONTO DI UNA DELLE RAGAZZE AGGANCIATE SU INTERNET: “PENSAVO VOLESSE OFFRIRMI UN LAVORO DA BARISTA. ERA LUI A CHIEDERMI DI PORTARE ALTRE AMICHE…”

gabriele ranzato partigiani comunisti brigata garibaldi gap

"I PARTIGIANI COMUNISTI? ERANO PATRIOTI FEDELI AL PARTITO PIÙ CHE ALL’ITALIA" – UN LIBRO ESAMINA IL RUOLO DEL PCI NELLA LOTTA AI NAZIFASCISTI: LE BRIGATE GARIBALDI E I GAP (GRUPPI D’AZIONE PATRIOTTICA), ESPRESSIONE DEL PARTITO COMUNISTA, ERANO EFFICACI SUL PIANO MILITARE MA RESTAVANO LEALI ALL’URSS - LA PERICOLOSITÀ DEL PCI ERA MASSIMA AL CONFINE ORIENTALE, COME RISULTA DALLA LETTERA IN CUI TOGLIATTI, IL 19 OTTOBRE 1944, DEFINIVA ”UN FATTO POSITIVO”, DA FAVORIRE IN TUTTI I MODI, “LA OCCUPAZIONE DELLA REGIONE GIULIANA DA PARTE DELLE TRUPPE DEL MARESCIALLO TITO”…

it alert sui telefonini di roma

“MA CHE È, ‘NA BOMBA?” - LA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE MANDA UN IT-ALERT A TUTTI I TELEFONINI DI ROMA E SPAVENTA I CITTADINI CHE, ALLE 13.10 HANNO RICEVUTO L'AVVISO SONORO. IN REALTÀ SI TRATTAVA SOLO DI COMUNICARE, A CHIUNQUE VOLESSE METTERSI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO AL PAPA, CHE L’ACCESSO A SAN PIETRO CHIUDERÀ ALLE 18, UN’ORA IN ANTICIPO RISPETTO A QUANTO STABILITO – L’ALLARME HA GENERATO IL PANICO SCATENANDO LE POLEMICHE: “MA VI PARE UN USO CORRETTO?” – VIDEO: L’ALLERT SU CENTINAIA DI TELEFONINI A PIAZZA SAN PIETRO…

fentanyl donald trump xi jinping cina stati uniti

L’OPPIO DEI POPOLI – TRUMP DENUNCIA CHE “NEGLI USA CONTINUANO A ENTRARE DROGHE DA CANADA E MESSICO, SOTTO FORMA DI FENTANYL, PRODOTTO E FORNITO DALLA CINA”. QUESTO NONOSTANTE LE MINACCE E I DAZI AGGIUNTIVI IMPOSTI DAL TYCOON A PECHINO A CAUSA DEL BUSINESS DELL’OPPIOIDE SINTETICO– L’AGENZIA USA CONTRO I REATI FINANZIARI NEL 2024 HA REGISTRATO 1.264 SEGNALAZIONI SOSPETTE LEGATE AL TRAFFICO DI FENTANYL, PER UN VALORE COMPLESSIVO DELLE TRANSAZIONI DI 1,4 MILIARDI DI DOLLARI…

pietro parolin robert sarah corvi vaticano

PAPA FRANCESCO NON È ANCORA STATO SEPOLTO, MA I CORVI GIÀ VOLTEGGIANO SOPRA IL VATICANO – NEL MIRINO FINISCE IL “PAPABILE” PAROLIN: “STA POCO BENE, NON CE LA PUÒ FARE”. IL RIFERIMENTO È A UN VECCHIO INTERVENTO ALLA PROSTATA DI CINQUE ANNI FA, CHE IL SEGRETARIO DI STATO PARE AVER SUPERATO – STESSE VOCI, SEMPRE “UROLOGICHE” SUL SUPER CONSERVATORE ROBERT SARAH – IL BOOMERANG DELLE MALELINGUE: IN ASSENZA DI CANDIDATI FORTI, UN CARDINALE ANZIANO O FRAGILE, DESTINATO A DURARE POCO, AVREBBE PIÙ CHANCE DI ESSERE ELETTO…

elon musk steve bannon donald trump

BANNON VS MUSK, NUOVO ROUND! – L’EX IDEOLOGO DI TRUMP TORNA AD ATTACCARE L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CHE IN PASSATO HA GIÀ DEFINITO “IMMIGRATO ILLEGALE” E “MALVAGIO”: “I TAGLI DEL ‘DOGE’ MUSK? NULLA DI QUESTO HA SENSO. ABBIAMO BISOGNO DI UN RESOCONTO MOLTO SPECIFICO DI CIÒ CHE HA TROVATO IN TERMINI DI FRODI E SPRECHI. FIDARSI VA BENE, MA BISOGNA VERIFICARE” – BANNON È L’ESPONENTE PIÙ IN VISTA DEL MONDO “MAGA” DELLA PRIMA ORA, CHE NON VEDE DI BUON OCCHIO LA SECONDA ONDATA DI CONVERTITI AL TRUMPISMO PER OPPORTUNITÀ…

emmanuel macron donald trump volodymyr zelensky piazza san pietro

LA DIPLOMAZIA DEL POTERE PRENDE POSTO AL FUNERALE DI BERGOGLIO – IN PRIMA FILA CI SARÀ L’ITALIA, SEGUITA DALL’ARGENTINA E DAI RE DI RELIGIONE CATTOLICA E I REGNANTI DI ALTRE CONFESSIONI. L’ALFABETO FRANCESE SARÀ UTILIZZATO PER ASSEGNARE GLI ALTRI POSTI SUL SAGRATO, A COMINCIARE DAI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA, PER POI PASSARE AI PREMIER E AI MINISTRI – TRUMP E MACRON SARANNO VICINI, MA DIVISI DAL PRESIDENTE DELLA FINLANDIA ALEXANDER STUBB. ZELENSKY LONTANISSIMO. IN ARRIVO 130 DELEGAZIONI CON UNA CINQUANTINA DI CAPI DI STATO E…

xi jinping donald trump

I CINESI NON MOLLANO E ASPETTANO CHE SIA TRUMP A CAPICOLLARE – DA PECHINO RIBADISCONO: “NON C’È NESSUN NEGOZIATO SUI DAZI CON GLI STATI UNITI”. IL POLITBURO DEL PARTITO COMUNISTA ALZA IL TIRO: “CI PREPARIAMO A SCENARI ESTREMI” – XI JINPING HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO: LA GUERRA COMMERCIALE FA MOLTO PIÙ MALE AGLI USA, CHE SENZA LE FABBRICHE CINESI RISCHIANO DI RIMANERE SENZA PRODOTTI, CHE AL DRAGONE, CHE HA UN VANTAGGIO CRUCIALE: ESSENDO UNA DITTATURA, NON HA UN’OPINIONE PUBBLICA O ELETTORI A CUI RENDERE CONTO. IN CINA SONO CONVINTI, A RAGIONE, CHE BASTA ASPETTARE, E ALLA FINE IL TYCOON SARÀ COSTRETTO A CEDERE

bazooka anti drone funerali papa francesco

UN FUNERALE BLINDATISSIMO – PER LE ESEQUIE DI PAPA FRANCESCO, ROMA E’ STATA MILITARIZZATA: 11MILA UOMINI SCHIERATI, UNO SQUADRONE DI EUROFIGHTER PRONTO AL DECOLLO DA GROSSETO E L’AEROPORTO MILITARE DI PRATICA DI MARE IN MASSIMA ALLERTA PER QUALSIASI EVENIENZA, IL CACCIATORPEDINIERE “CAIO DUILIO” DELLA MARINA MILITARE CON SISTEMI ANTI MISSILE GETTERÀ L’ÀNCORA A FIUMICINO, SARANNO DISPOSTI JAMMER PER NEUTRALIZZARE CELLULARI SOSPETTI E “BAZOOKA” ANTI-DRONE - CINQUE ZONE ROSSE ATTORNO AL VATICANO, CON VARCHI PEDONALI E METAL DETECTOR, ELICOTTERI DELLE FORZE DELL’ORDINE COSTANTEMENTE IN VOLO, UNITÀ ANTITERRORISMO E ANTISABOTAGGIO A TERRA - NELLE STAZIONI E NELLE GALLERIE DELLA METROPOLITANA SARANNO IN AZIONE LE SQUADRE SPECIALI…

trump time zelensky netanyahu

E TANTI SALUTI A ZELENSKY E NETANYAHU – DONALD TRUMP RILASCIA UN’INTERVISTA AL “TIME” PER SFANCULARE DEFINITIVAMENTE L’UCRAINA: “LA CRIMEA RIMARRÀ ALLA RUSSIA. LA PACE CON PUTIN È POSSIBILE, LA GUERRA È SCOPPIATA PERCHÉ KIEV HA PARLATO DI ADESIONE ALLA NATO” – "IL PREMIER ISRAELIANO NON MI TRASCINERÀ IN UNA GUERRA CONTRO L’IRAN. SONO PRONTO A INCONTRARE KHAMENEI” – “LA CINA? XI JINPING MI HA GIÀ CHIAMATO, NON È UN SEGNO DI DEBOLEZZA. MA NON LO RICHIAMERÒ” - "SUL CANADA COME 51ESIMO STATO NON SCHERZO..."

carlo messina andrea orcel caltagirone sironi donnet generali nagel

NAGEL E DONNET HANNO VINTO LA BATTAGLIA, MA NON LA GUERRA – LO SCONTRO DECISIVO CON CALTAGIRONE E IL GOVERNO SI SCATENERÀ CON L’OPS DI MPS SU MEDIOBANCA: DOPO IL VOTO FAVOREVOLE DI UNICREDIT ALLA LISTA DEL PALAZZINARO ROMANO IN GENERALI, ANDREA ORCEL POTREBBE OTTENERE IN CAMBIO UN “BONUS” PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI – LE POSSIBILI MOSSE DI INTESA, CHE POTREBBE PRENDERE IL POSTO DELLA FRANCESE NATIXIS IN UNA MEGA ALLEANZA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO (MESSINA HA FINANZIATO LA SCALATA DI CALTAGIRONE E PROMOSSO LA LISTA DI ASSOGESTIONI)

l auto di iaroslav moskalik fatta esplodere a balashikha, mosca

TRUMP E PUTIN APPARECCHIANO LA PACE, MA A MOSCA CONTINUANO A SALTARE IN ARIA GENERALI – IAROSLAV MOSKALIK, COMANDANTE AGGIUNTO DELLA DIREZIONE GENERALE OPERATIVA DELLO STATO MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE, È MORTO NELL'ESPLOSIONE DI UN'AUTO NELLA LOCALITÀ DI BALACJIKHA –  MOSKALIK ERA UN PEZZO GROSSO DEL DIRETTORATO OPERATIVO CHE PIANIFCA LE OPERAZIONI MILITARI, UNA DIREZIONE PESANTEMENTE COINVOLTA NELLA GUERRA IN UCRAINA. NON È CHE C’È LA MANINA DEI SERVIZI DI KIEV, CHE VOGLIONO MANDARE UN MESSAGGIO A PUTIN (TU VUOI LA CRIMEA? NOI VI VENIAMO A PRENDERE UNO PER UNO A CASA…)

sergio mattarella a genova per l 80esimo anniversario della liberazione - 25 aprile 2025 - 3

“FURONO ESPONENTI ANTIFASCISTI A ELABORARE L’EUROPA UNITA” – LA “RAMANZINA” INDIRETTA DI SERGIO MATTARELLA A GIORGIA MELONI: PER CELEBRARE IL 25 APRILE RICORDA SPINELLI E IL MANIFESTO DI VENTOTENTE, CHE LA DUCETTA A MARZO ATTACCÒ ALLA CAMERA – IL CAPO DELLO STATO A GENOVA PER L’80ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: “ANCHE DALLE DIVERSE RESISTENZE NACQUE L'IDEA DELL'EUROPA DEI POPOLI, OGGI INCARNATA DALLA SOVRANITÀ POPOLARE ESPRESSA DAL PARLAMENTO DI STRASBURGO. IN GIOCO ERANO LE RAGIONI DELLA VITA CONTRO L'ESALTAZIONE DEL CULTO DELLA MORTE, POSTO COME DISPERATA CONSEGNA DALLE BANDE REPUBBLICHINE…”

oriana fallaci

ORIANA FALLACI ERA SEMPRE SUL LUOGO DEL DELITTO - INVESTIGO’ SULL’OMICIDIO DI JOHN KENNEDY, ANCHE GRAZIE AL SUO AMANTE, FRANÇOIS PELOU, REPORTER FRANCESE TESTIMONE OCULARE DELL’ASSASSINIO DI LEE OSWALD, CONSIDERATO IL KILLER CHE SPARO’ A JFK - BARBARA COSTA: “FALLACI È A MEMPHIS DOPO CHE IL 4 APRILE 1968 UCCIDONO MARTIN LUTHER KING. E POI CORRE A LOS ANGELES DOPO CHE IL 5 GIUGNO 1968 SPARANO A ROBERT KENNEDY” - LE TEORIE, I COMPLOTTI, LE INTERVISTE A CHIUNQUE DICESSE DI SAPERE QUALCOSA E IL SOSPETTO CHE…

donald trump putin russiagate

“A SUO MODO, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO CI SARÀ ANCHE PUTIN” – FRANCESCO MERLO: “A SUO MODO CI SARÀ ANCHE PUTIN, NELLE SEMBIANZE DI TRUMP. PROVATE, DOMANI MATTINA, OGNI VOLTA CHE LA TV INQUADRERÀ TRUMP, A SOVRAPPORRE, COME IN DISSOLVENZA, IL VISO DELL’ASSENTE A QUELLO DEL PRESENTE, A VEDERE PUTIN IN TRUMP” – “A UNIRLI NON BASTA LA VIOLENZA CHE INSIEME STANNO INFLIGGENDO ALL’AGGREDITO ZELENSKY, AL PIÙ DEBOLE, ALLO SCONFITTO. NON È L’IDEOLOGIA A RENDERLI SOMIGLIANTI, MA L’IDEA DEL POTERE, QUELLO STESSO APPUNTO CHE TRUMP INVIDIA A PUTIN PERCHÉ NON HA LIMITI…”

accoltellamento in una scuola di nantes

MA CHE C’HANNO ‘STI RAGAZZINI? – TERRORE IN UNA SCUOLA FRANCESE DI NANTES DOVE UN 16ENNE HA UCCISO A COLTELLATE UNA COMPAGNA DI CLASSE E HA FERITO ALTRI TRE COETANEI: PRIMA DI ENTRARE IN AZIONE L’ADOLESCENTE, DESCRITTO COME BIZZARRO, TRA TENDENZE SUICIDE E FASCINAZIONE PER HITLER, HA PUBBLICATO UN MANIFESTO SUI SOCIAL IN CUI DENUNCIAVA “L’ECOCIDIO GLOBALIZZATO, L’ALIENAZIONE SOCIALE E IL CONDIZIONAMENTO SOCIALE TOTALITARIO” – E ORA IN FRANCIA SI PENSA DI METTERE IN METAL DETECTOR A SCUOLA…

giorgia meloni san pietro funerali bergoglio papa francesco 25 aprile ursula von der leyen donald trump

TUTTI VOGLIONO INCONTRARLO (MELONI, VON DER LEYEN, ZELENSKY), MA QUANTO TEMPO HA A DISPOSIZIONE TRUMP NEL SUO VIAGGIO A ROMA PER IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO? MOLTO POCO, LO CONFERMA LA SUA AGENDA - L’ARRIVO A FIUMICINO E’ ANNUNCIATO PER LE 22 DI OGGI E LA PARTENZA E’ PREVISTA SUBITO DOPO IL FUNERALE DI DOMANI, GIÀ NEL PRIMO POMERIGGIO: GLI SPAZI DI MANOVRA SONO RIDOTTI NONOSTANTE IL TYCOON ABBIA FATTO LO SPACCONE DICENDO “VORREI INCONTRARE TUTTI I LEADER” - IN REALTÀ, A DISPOSIZIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO CI SONO UN PAIO D’ORE – L'IPOTESI DI UN INCONTRO AL QUIRINALE TRA MATTARELLA, MELONI, TRUMP E ZELENSKY - IL RUOLO DI ELISABETTA BELLONI NEL TENTATIVO DI UN VERTICE URSULA-DONALD - DAGOREPORT

2025risate carlo verdone

CAFONALINO “E FATTELA ’NA RISATA”  – AL CINEMA BARBERINI LA PRESENTAZIONE DEL DOCUFILM DI MARCO SPAGNOLI “LA SCUOLA ROMANA DELLE RISATE” SI TRASFORMA IN UNO SHOW DI CARLO VERDONE: “IO L'IMMAGINE PER APRIRE UN FILM SU ROMA E LA ROMANITÀ CE L'HO, UN'IMMAGINE DI FELLINI, UN'IMMAGINE ANCORA ATTUALE: L'INGORGO SUL GRANDE RACCORDO ANULARE DEL FILM ‘ROMA’” – SUL PALCO SALGONO ANCHE MASSIMILIANO BRUNO, ER PIOTTA E LUCA VERDONE. IN PLATEA AVVISTATI MARIA SOLE TOGNAZZI, L’EX TERZINO DELLA ROMA, VINCENT CANDELA, E… – VIDEO

cardinali

“PER ORA OGNUNO DICE LA SUA MA TROVEREMO LA SINTESI” – I CARDINALI SI PREPARANO AL CONCLAVE, CHE POTREBBE INIZIARE IL 5 O IL 6 MAGGIO, CON GLI INCONTRI PREPARATORI NELLE CONGREGAZIONI GENERALI – MOLTI DI LORO NON SI CONOSCONO E HANNO BISOGNO DI CAPIRE CHE DIREZIONE PRENDERE: OVVERO QUALI SIANO LE PRIORITA’ DELLA CHIESA E A QUALE NUOVO PAPA AFFIDARSI PER RISOLVERLI – FARANNO PESARE LA LORO OPINIONE I CARDINALI ULTRAOTTANTENNI (CHE DUNQUE NON VOTERANNO IN CONCLAVE) CHE SPOSTANO VOTI: RUINI, BERTONE, BAGNASCO, RAVASI, OUELLET, O’MALLEY, SCHÖNBORN, HERRANZ, KASPER E MARADIAGA…

donald trump giorgia meloni vacanze romane

LE VACANZE ROMANE DI DONALD TRUMP DURERANNO QUINDICI ORE – IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA ARRIVERÀ STASERA E RIPARTIRÀ DOPO IL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO, INTORNO ALLE 13.30 (IL TYCOON E LA MOGLIE MELANIA SONO ATTESI ALLE 17.40 AL GOLF CLUB DI BEDMINSTER, PER FESTEGGIARE I 55 ANNI DELL’EX MODELLA SLOVENA) – IL POSSIBILE VERTICE CON URSULA VON DER LEYEN CHE MANDEREBBE FUORI GIRI GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: LA DUCETTA HA STRAPPATO A TRUMP LA PROMESSA DI PARTECIPARE A UN VERTICE CON L’UE, ORGANIZZATO DA LEI…

che dio ci aiuti

PIPPITEL! – RAI1 VIENE TENUTA IN VITA DALLE MONACHE: “CHE DIO CI AIUTI 8” FA IL 22% DI SHARE CON 3.6 MILIONI DI SPETTATORI – CANALE5 BOCCHEGGIA AL 10.7% CON IL FILM “COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO” – DEL DEBBIO IN PRIMA SERATA AL 7.1%, FORMIGLI AL 6.4% - VESPA (24.6%), DE MARTINO (27.4%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.8%). DAMILANO (6%), DEL DEBBIO IN ACCESS (4.6%), GRUBER (7.9%) – ALLE 20 TG1 (25.9%), TG5 (19.2%), TGLA7 (7.3%). TG2 (5.8%)

giorgia meloni partigiani 25 aprile liberazione

“IL 25 APRILE È UNO SOLO, E DOVREBBE ESSERE SENTITO COME TALE DA TUTTI GLI ITALIANI” – ALDO CAZZULLO: “È LA DESTRA DI GOVERNO A PRESENTARE IL 25 APRILE COME LA FESTA DELLA MINORANZA. LA MASSIMA CONCESSIONE CUI SEMBRA DISPOSTA È RICONOSCERE CHE CI FU UN ALTRO 25 APRILE, QUELLO DEI PARTIGIANI NON DI SINISTRA. IL VALORE DELLA RESISTENZA È PROPRIO QUESTO: ITALIANI CHE LA PENSAVANO MOLTO DIVERSAMENTE SEPPERO UNIRSI CONTRO I NAZIFASCISTI DALLA STESSA PARTE. LA PARTE GIUSTA” – E LA SINISTRA? L'ANPI E GLI ALTRI "PACIFISTI" DE NOANTRI, DI FRONTE ALLA “RESISTENZA” DEL POPOLO UCRAINO, INCOLPANO L’EUROPA E L’AMERICA, E SI OPPONGONO AL RIARMO. SE FOSSE STATO PER LORO, 80 ANNI FA, AVREBBERO VINTO HITLER E MUSSOLINI...

fazzolari meloni orcel caltagirone unicredit

ORCEL NON È UN TIPO DA “VOTO DI SCAMBIO” – COME DAGO-DIXIT, IL BOSS DI UNICREDIT NON SI È PIEGATO ALLE MANGANELLATE DELLA FIAMMA MAGICA: IL VOTO A FAVORE DELLA LISTA DI CALTAGIRONE IN GENERALI NON SIGNIFICA CHE IL “CRISTIANO RONALDO DEI BANCHIERI” VUOLE TRATTARE CON MELONI E FAZZOLARI, PER SPUNTARE CONDIZIONI MIGLIORI NELL’OPS SU BANCO BPM – LA DISTANZA DI ORCEL DALLA POLITICA NON È IN DISCUSSIONE, NÉ CAMBIERÀ. LA GIRAVOLTA SU GENERALI DERIVA DA RAGIONI MERAMENTE FINANZIARIE: A PARTIRE DA UNA FUTURA PARTNERSHIP NEL LEONE CON IL PALAZZINARO ROMANO...

la traslazione della salma di papa francesco in vaticano - foto lapresse. bergoglio

È IL GIORNO DELLA CHIUSURA DELLA BARA DI PAPA FRANCESCO – QUESTA SERA ALLE 20 SI PROCEDERÀ CON IL RITO CHE PROPRIO BERGOGLIO HA RESO PIÙ SNELLO: ADDIO ALLE TRE BARE, NE VERRÀ UTILIZZATA UNA SOLA IN LEGNO RIVESTITA DI ZINCO – PRIMA DELLA CHIUSURA IL VOLTO SARÀ COPERTO DA UN VELO DI SETA BIANCA. NELLA BARA VERRANNO COLLOCATE UNA "BORSA CON LE MONETE" CONIATE DURANTE IL PONTIFICATO, DELLE MEDAGLIE D'ARGENTO E DI BRONZO E UN TUBO DI METALLO CON IL ROGITO, OVVERO LA VITA DEL PONTEFICE – FINO A STAMATTINA 128MILA PERSONE SONO ENTRATE A SAN PIETRO PER L’ULTIMO SALUTO…

until dawn

CIAK, MI GIRA – PERBACCO: CAMBIA TUTTO NELLA CLASSIFICA ITALIANA. UN PUBBLICO DI RAGAZZETTI, CHE ALLA FINE È QUELLO CHE CONTA, PORTA IN CIMA ALLA CLASSIFICA L’HORROR NIENTEDECHÉ “UNTIL DAWN – FINO ALL’ALBA”. IERI HA INCASSATO AL SUO PRIMO GIORNO 129 MILA EURO, FACENDO SCIVOLARE AL SECONDO, DOPO UN GRANDE SUCCESSO DURATO QUATTRO SETTIMANE, “UN FILM MINECRAFT” - IL VECCHIO DOCUMENTARIO “PINK FLOYD AT POMPEII” È TERZO - SOLO QUINTA LA COMMEDIA ITALIANA, MA REMAKE DI UNA COMMEDIA ARGENTINA, “30 NOTTI COL MIO EX” CON EDOARDO LEO E MICAELA RAMAZZOTTI - VIDEO

roberto parli adriana volpe

“TI DISTRUGGO, MERITI DI ESSERE SOTTERRATA” – L’EX MARITO DI ADRIANA VOLPE, ROBERTO PARLI, È STATO CONDANNATO A DUE ANNI E DUE MESI DI RECLUSIONE PER AVER MINACCIATO A MALTRATTATO LA CONDUTTRICE – MENTRE LA VOLPE ERA NELLA CASA DEL “GRANDE FRATELLO”, L’UOMO AVREBBE MANIFESTATO NUMEROSI SCATTI D’IRA CONTRO I  SUOCERI, INCARICATI DI PRENDERSI CURA DELLA NIPOTE. NIPOTE CHE POI ERA STATA PORTATA DAL PADRE IN SVIZZERA – LA PROCURA PARLA DI “REITERATI E GRAVI ATTI DI VIOLENZA MORALE E PSICOLOGICA. PARLANDO CON LA FIGLIA, LE DICEVA…”

tensione india pakistan

CI MANCAVA UN’ALTRA GUERRA – INDIA E PAKISTAN SONO SULL’ORLO DI UN CONFLITTO: DOPO L’ATTENTATO CON 26 MORTI A PAHALGAM, LE DUE POTENZE NUCLEARI HANNO DECLASSATO I RAPPORTI DIPLOMATICI, SOSPESO QUELLI COMMERCIALI, CHIUSO IL PRINCIPALE VALICO DI FRONTIERA – ISLAMABAD NEGA DI ESSERE DIETRO L’ATTACCO, MA NUOVA DELHI NON CI CREDE E HA ORDINATO A TUTTI I CITTADINI PACHISTANI, TRANNE QUELLI DI FEDE INDÙ IN POSSESSO DI VISTO A LUNGO TERMINE, DI LASCIARE IL PAESE ENTRO IL 29 APRILE – MA A FAR INCAZZARE I PAKISTANI È LA SOSPENSIONE DELL’ACCORDO SULL’ACQUA CHE…

giorgia meloni fez fascista fascismo palazzo venezia

“OGGI ONORIAMO I VALORI DEMOCRATICI CHE IL REGIME FASCISTA AVEVA NEGATO” - GIORGIA MELONI PER IL 25 APRILE MANDA UN MESSAGGIO POCO CONVINTO MA DECISAMENTE “SOBRIO”, COME RICHIEDE IL LUTTO NAZIONALE PER BERGOGLIO: “OGGI L'ITALIA CELEBRA L'OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. IN QUESTA GIORNATA, LA NAZIONE ONORA LA SUA RITROVATA LIBERTÀ” – COME PUÒ CONVIVERE QUESTA PUR FLEBILE CONDANNA CON I SALUTI ROMANI  E LE NOSTALGIE DEI VECCHI CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA CON IL BUSTO DEL DUCE IN CASA? 

vladimir putin volodymyr zelensky donald trump crimea

IL PIANO DI MOSCA E WASHINGTON E' CHIARO: PRENDERE PER IL COLLO ZELENSKY E INDURLO ALLA RESA - DOPO LA RICHIESTA DI TRUMP DI FERMARE GLI ATTACCHI ALL’UCRAINA (“VLADIMIR, STOP!”), PUTIN LANCIA 70 MISSILI SU KIEV CHE HANNO UCCISO 12 PERSONE E NE HANNO FERITE 90, NELL'ATTACCO AEREO PIÙ VIOLENTO SCAGLIATO DA MOSCA DA LUGLIO SCORSO – “LA STAMPA”: “LE BOMBE RUSSE SULL'UCRAINA SEMBRANO UNA SFIDA ALLA DIPLOMAZIA, OPPURE UN SEGNO DI COMPLICITÀ CON TRUMP, CHE VUOLE IMPORRE A ZELENSKY DI CEDERE I TERRITORI OCCUPATI DALLE TRUPPE RUSSE E ACCOGLIERE LE CONDIZIONI DI RESA DEL CREMLINO. VISTA DA MOSCA, LA SITUAZIONE APPARE QUELLA DI UNA GRANDE OPPORTUNITÀ..."

new york soldi miliardi miliardari

ECCOLO IL SOGNO AMERICANO: I RICCHI SONO SEMPRE PIÙ RICCHI, I POVERI SONO SEMPRE PIÙ POVERI – L’ANNO SCORSO LE 19 FAMIGLIE PIÙ FACOLTOSE DEGLI STATI UNITI HANNO "CREATO" UN PATRIMONIO DI MILLE MILIARDI DI DOLLARI (UN VALORE SUPERIORE A QUELLO DELL’INTERA ECONOMIA SVIZZERA, E METÀ DEL PIL ITALIANO) – LA QUOTA DELLA RICCHEZZA DETENUTA DALLO 0,00001% PIÙ RICCO È BALZATA ALL'1,8%, PARI A CIRCA 2,6 TRILIONI DI DOLLARI. SI TRATTA DEL PIÙ GRANDE AUMENTO ANNUALE MAI REGISTRATO...

bergoglio papa francesco angelo becciu

IL BECCIU DEVE ANCORA VENIRE – IL CARDINALE SARDO, CONDANNATO A CINQUE ANNI E MEZZO IN PRIMO GRADO PER PECULATO E TRUFFA AGGRAVATA, E PRIVATO NEL 2020 DELLE PREROGATIVE CARDINALIZIE, NON MOLLA: “È INGIUSTO ESCLUDERMI DAL CONCLAVE” – I PORPORATI DECIDERANNO DOPO IL FUNERALE DI BERGOGLIO, MA L’ORIENTAMENTO È QUELLO DI CASSARE BECCIU (PAROLIN VUOLE ESCLUDERLO FORMALMENTE TRAMITE UNA COMMISSIONE CARDINALIZIA) – IN PUNTO DI DIRITTO CANONICO, NON ESISTE UN ATTO VALIDO, FIRMATO DAL PAPA DEFUNTO, CHE IMPEDISCA A BECCIU L’INGRESSO IN CONCLAVE

bella ciao

ECCO A COSA "SERVE" IL LUTTO NAZIONALE DI CINQUE GIORNI PER PAPA FRANCESCO: A PERMETTERE AI MAL-DESTRI DI "AMMAZZARE" IL 25 APRILE – PAOLO PATELLI, IL SINDACO LEGHISTA DI ROMANO DI LOMBARDIA, HA TRADOTTO L’INVITO A SVOLGERE MANIFESTAZIONE SOBRIE NEL DIVIETO DI CANTARE “BELLA CIAO” ALLA SFILATA PER LA COMMEMORAZIONE DELLA LIBERAZIONE – IL PRIMO CITTADINO HA IMPOSTO DI NON EFFETTUARE “BRANI MUSICALI, INNI E CANTI AD ECCEZIONE DEL SILENZIO E DELL'ATTENTI”. E L’ANPI REPLICA: “SI POTRÀ IMPEDIRE ALLA BANDA DI SUONARE ‘BELLA CIAO’ MA NON AI CITTADINI DI CANTARLA…”

donald trump e i gadget per il 2028

TRUMP È LÌ PER RESTARE (E SO’ DAZI NOSTRI) – LO STORE ONLINE DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA MESSO IN VENDITA ARTICOLI D’ABBIGLIAMENTO CON LA SCRITTA “TRUMP 2028”, ANNO IN CUI SI TERRANNO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI. IL 78ENNE TYCOON NON SI PUÒ CANDIDARE A UN TERZO MANDATO, MA CONTINUA A NON ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ, VIETATA DALLA COSTITUZIONE – MAGLIETTE E CAPPELLINI CON LA DIDASCALIA “REWRITE THE RULES”, RISCRIVI LE REGOLE, ARRIVANO MENTRE TRUMP, NEI SONDAGGI, AFFONDA…