temptation island 2025 alessio e sonia m.

“MI ASPETTO DI DARE UNA SVOLTA, MI SONO ROTTO I COGLIONI” – ALTRO CHE GLI SBADIGLI DEL PREMIO STREGA, MEJO L’ISOLA DELLE CORNA DI “TEMPTATION ISLAND” CON LO PSICODRAMMA DI ALESSIO CHE APRE LA CRISI (“SOGNO DI FARE L’AMORE CON ALTRE DONNE, LE HO CHIESTO DI SPOSARMI PER GRATITUDINE”). E SONIA CHIAMA IL FALO’ DI CONFRONTO ANTICIPATO. LA COPPIA DI AVVOCATI SCAMBIA LA TV PER UN'AULA DI TRIBUNALE. LEI: “MI HA MESSO ALLA GOGNA, È STATO UN VIGLIACCO DI MERDA”. LUI SCAPOCCIA (“NON MI MERITO 'STA VITA DI MERDA, PER QUATTRO CAZZATE CHE HA SPARATO LA MIA BOCCA MALEDETTA") E SI RIFIUTA DI ANDARE DAVANTI AL FUOCO: ECCO COME E’ FINITA – NERVI A FIOR DI PELLE E SCATTO DI IRA ANCHE PER ANTONIO CHE ESPLODE DOPO IL VIDEO DI VALENTINA, FA LE VALIGIE E TIRA PUGNI AL MURO - VIDEO

donald trump ursula von der leyen guerra commerciale usa ue

TRUMP SI CONFERMA UNA GRANDE TESTA DI DAZIO! – GLI STATI UNITI HANNO MINACCIATO DI COLPIRE LE ESPORTAZIONI AGRICOLE DELL'UE CON TARIFFE DEL 17%, IN UNA DRAMMATICA ESCALATION DEL LORO CONFLITTO COMMERCIALE CON BRUXELLES – LA RIVELAZIONE DEL “FINANCIAL TIMES”: LA RICHIESTA DELL'ULTIMA ORA DI TRUMP ARRIVA A POCHI GIORNI DALLA SCADENZA DEL 9 LUGLIO. IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” PRETENDE CHE L’UE CONCEDA ALLE AZIENDE AMERICANE ESENZIONI DALLE REGOLE COMUNITARIE E RIDUCA IL SUO SURPLUS COMMERCIALE CON GLI USA…

giuli borgonzoni saccone durigon

GIULI VS BORGONZONI: 1-1 PALLA AL CENTRO, CINECITTÀ RESTA ALLA LEGA, A FDI LA DIREZIONE GENERALE CINEMA - L’EX SENATORE ANTONIO SACCONE, MOLTO STIMATO DAL CARROCCIO (E' STATO SCELTO DAL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA DURIGON), SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DI CINECITTA', DOPO IL PASSO INDIETRO DI CHIARA SBARIGIA (VICINA ALLA BORGONZONI) - IL MINISTRO GIULI AVRÀ, INVECE, MANO LIBERA PER LA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE CINEMA DEL MINISTERO DOPO LE DIMISSIONI DI NICOLA BORRELLI: IN POLE C'È IL DIRETTORE SPETTACOLI DEL "MIC" ANTONIO PARENTE…

giorgia meloni matteo salvini autostrade

A PAGARE PEDAGGIO SAREMO TUTTI NOI - L’AUMENTO DEL PREZZO DELLE AUTOSTRADE, CHE SCATTERÀ DAL 1 AGOSTO, SI TRADURRÀ IN UN AUMENTO DEL COSTO DELLE MERCI (CHE IN ITALIA VIAGGIANO PRINCIPALMENTE SU STRADA). IN SOLDONI, UN INNALZAMENTO DEI PREZZI FINALI AI CONSUMATORI – E INFATTI, FRATELLI D’ITALIA FA SUBITO TRAPELARE IL SUO “DISAPPUNTO”. PECCATO CHE A VOLERE LA MISURA SIANO GLI ALLEATI DELLA LEGA – L'AUMENTO CHE, DOVREBBE GENERARE 37 MILIONI DI EURO DI ENTRATE AGGIUNTIVE, DOVREBBE FINANZIARE L'ANAS - TRA DAZI, PIL CHE ARRANCA E STOP AL PNRR, IL POTERE D'ACQUISTO DEGLI ITALIANI ANDRA' A PUTTANE E TROVERANNO LE TASCHE VUOTE PER COMPRARE IL PANETTONE A NATALE. E LA DUCETTA FA BENE A PREOCCUPARSI E NON SOLO PER LE REGIONALI...

gerry scotti enrico papi

BISCIONE, SI CAMBIA! PIER SILVIO BERLUSCONI ANNUNCIA I NUOVI SHOW DELL'ACCESS PRIME TIME E PRESERALE: ARRIVANO “LA RUOTA DELLA FORTUNA” E “SARABANDA” – LO SHOW DI GERRY SCOTTI DEBUTTERÀ IL 14 LUGLIO CON UN NUOVO STUDIO E UNA BAND LIVE. LA SETTIMANA SUCCESSIVA TORNA IL QUIZ MUSICALE DI ENRICO PAPI -  “STRISCIA LA NOTIZIA” TORNA IN ONDA A NOVEMBRE; PER “PAPERISSIMA SPRINT” È STATO SCELTO, DI COMUNE ACCORDO CON ANTONIO RICCI, LO STORICO SLOT DEI “SIMPSON” (ALLE 14), SUBITO DOPO SPORTMEDIASET, SU ITALIA 1…

alessandro giuli premio strega

GIULI E IL COLPO DELLO “STREGA” – UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “QUANDO ERANO MINISTRI, SPADOLINI O RONCHEY, ANDAVANO AL PREMIO STREGA?” – RISPOSTA DI MERLO: “PENSO DI SÌ, MA AVEVANO LE SPALLE LARGHE DI UNA CULTURA CHE INCUTEVA RISPETTO. QUALE CHE SIA OGGI IL VERO MOTIVO PER CUI GIULI SI È NEGATO, È UN BENE CHE IL MINISTRO DELLA CULTURA, DI DESTRA O DI SINISTRA, NON VADA PIÙ A BENEDIRE O A FARSI BENEDIRE NELLO STRACAFONAL DEL PREMIO STREGA, CHE È IL PEGGIO DELL'ITALIA, E GIÀ NEL 1963 STAVA NEI MOSTRI DI DINO RISI, DOVE GASSMAN SI TRAVESTE DA..."

elon musk donald trump

MUSK HA DECISO DI AZZOPPARE TRUMP – I MILIARDARIO KETAMINICO LANCIA SU X UN SONDAGGIO SULLA CREAZIONE DEL SUO “AMERICAN PARTY”: “IL GIORNO DELL'INDIPENDENZA È IL MOMENTO MIGLIORE PER CHIEDERVI SE VOLETE ESSERE INDIPENDENTI DA QUESTO SISTEMA BIPARTITICO (ALCUNI DIREBBERO MONOPARTITITO)!” – “MR TESLA” NON NASCONDE IL SUO OBIETTIVO, OVVERO FAR PERDERE AI REPUBBLICANI LE ELEZIONI DI MIDTERM 2026: “BASTEREBBE CONCENTRARSI CON PRECISIONE CHIRURGICA SU 2 O 3 SEGGI AL SENATO E 8-10 COLLEGI ALLA CAMERA. CONSIDERATI I MARGINI LEGISLATIVI ESTREMAMENTE RIDOTTI, SAREBBE SUFFICIENTE PER…”

2025melato mariangela melato

MARIANGELA FOREVER – A VILLA BORGHESE È STATA INAUGURATA LA TARGA ALLA MEMORIA DI MARIANGELA MELATO, ALLA QUALE È STATO DEDICATO ANCHE UN VIALE, A POCHI PASSI DALLA CASA DEL CINEMA – INSIEME ALLA SORELLA DELLA GRANDE ATTRICE, ANNA, E AL SINDACO ROBERTO GUALTIERI, RENZO ARBORE, CHE HA RICORDATO COMMOSSO: “MARIANGELA È STATO IL PIÙ BEL REGALO CHE MI HA FATTO LA VITA”. AVVISTATI ANCHE MICHELE PLACIDO, GIANCARLO GIANNINI, GABRIELE LAVIA, GIORGIO ASSUMMA, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MARIANGELA MELATO... – FOTO + VIDEO

barack obama e donald trump ai funerali di jimmy carter 2

TOH, S’È RISVEGLIATO OBAMA – L’EX PRESIDENTE AMERICANO SCRIVE UN POST IN OCCASIONE DEL 4 LUGLIO PER LANCIARE UNA FRECCIATA A TRUMP:“ IL GIORNO DELL'INDIPENDENZA CI RICORDA CHE LA PAROLA PIÙ POTENTE NELLA NOSTRA DEMOCRAZIA È ‘NOI, IL POPOLO". L'AMERICA NON È DI NESSUNO. APPARTIENE A TUTTI I CITTADINI. IN QUESTO MOMENTO STORICO I PRINCIPI DEMOCRATICI SEMBRANO ESSERE CONTINUAMENTE SOTTO ATTACCO…” – BELLE PAROLE, PECCATO CHE OBAMA, DOPO AVER AZZOPPATO LA CORSA ALLA CASA BIANCA DI BIDEN, SI SIA TIRATO FUORI DALL'AGONE POLITICO…

esplosione al distributore di gpl a roma

AUMENTA IL NUMERO DI FERITI PER L’ESPLOSIONE AL DISTRIBUTORE GPL A ROMA: SONO ALMENO 45 DI CUI 2 IN PROGNOSI RISERVATA AL SANT’EUGENIO - IL GPL, ESSENDO UNA MISCELA DI PROPANO E BUTANO, COSTITUISCE UN PERICOLO PER LA SALUTE DEI CITTADINI SE INALATO IN ALTE CONCENTRAZIONI. COME RENDE NOTO LA SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA AMBIENTALE, PUÒ PROVOCARE NAUSEA, VERTIGINI, DISTURBI NEUROLOGICI, PERDITA DI COSCIENZA FINO ALL’ASFISSIA. RISCHI RESI ANCOR PIÙ PERICOLOSI DAL FATTO CHE... - VIDEO

tiziana rocca giulio base

ECCOLO IL NUOVO CORSO CINEMATOGRAFICO DELLA DESTRA: SI FA TUTTO IN FAMIGLIA! – MENTRE AL MINISTERO DELLA CULTURA VOLANO STRACCI, ZITTA ZITTA TIZIANA ROCCA È STATA NOMINATA CONSULENTE PER LA SELEZIONE DEGLI OSPITI DEL ''TORINO FILM FESTIVAL'' DIRETTO NIENTEMENO CHE DAL MARITO, GIULIO BASE – GIÀ LO SCORSO ANNO, PUR NON AVENDO UN RUOLO UFFICIALE, LA STATUARIA ROCCA AVEVA “SPADRONEGGIATO” AL TFF, SCATENANDO POLEMICHE – LA MANAGER PREZZEMOLONA, MOLTO APPREZZATA DAL GOVERNO MELONI, QUEST’ANNO ERA GIÀ STATA NOMINATA ALLA DIREZIONE DEL TAORMINA FILM FESTIVAL, CHE SI AGGIUNGE AL FILMING ITALY LOS ANGELES E FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL, CHE ORGANIZZA CON LA SUA SOCIETÀ – ALLA PRIMA DELL’IMBARAZZANTE “ALBATROSS” DI GIULIO BASE, I PATRIOTI AL GOVERNO SI SONO SCAPICOLLATI PER MOSTRARE CHE ORA IL CIAK È DI DESTRA…

salvini isoardi

“LA FOTO A LETTO CON SALVINI? SBAGLIAI. MA SONO PASSATI 7 ANNI, QUEL REATO È PASSATO IN PRESCRIZIONE. VOLEVO PRENDERMI LA LIBERTÀ DI DIRE IO COME STAVANO LE COSE” – ELISA ISOARDI SI RACCONTA: "CON MATTEO DOPO LA FINE DELLA STORIA CI SIAMO INCROCIATI FORSE UNA VOLTA NEI CORRIDOI RAI. CI SIAMO SALUTATI" – LO STALKER (“ERA LO STESSO DELLA PAUSINI”),LE POLEMICHE CON LA CLERICI E LA CHIUSURA DELLA PROVA DEL CUOCO (“MI È DISPIACIUTO, ANCHE PERCHÉ DOPO SONO RIMASTA FERMA UN PAIO D’ANNI, NON È STATO SEMPLICE”) – IL NUOVO AMORE, SANREMO, IL SOGNO "DI DIVENTARE PRETE", E SU PAPA LEONE XIV: “CON FRANCO DI MARE LO AVEVAMO OSPITATO A UNO MATTINA AI TEMPI DELL’ELEZIONE DI FRANCESCO...”

jose mourinho cristian chivu

“MANCO AL CALCIO ITALIANO? PERCHÉ NESSUNO RIESCE A VINCERE LA CHAMPIONS” – JOSÉ MOURINHO, DAL GRAN PREMIO DI SILVERSTONE, LANCIA UNA FRECCIATA AI CLUB DI SERIE A – IL MESSAGGIO AL NEO MISTER DELL’INTER, CRISTIAN CHIVU: “È UNO DEI MIEI BAMBINI, HA IMPARATO NON DA ME MA ORA È DIVERSO, GLI AUGURO DI VINCERE LA CHAMPIONS SÌ, MA NON IL TRIPLETE” – IL RICORDO COMMOSSO DI DIOGO JOTA: “AVEVA IL MIO STESSO PROCURATORE E LA MIA STESSA STRUTTURA, TUTTI ERANO INNAMORATI DI LUI, NON SOLO COME CALCIATORE MA COME PERSONA”

arianna meloni campidoglio roma

PIJAMOSE ROMA! – GIORGIA MELONI HA UN CHIODO FISSO: VINCERE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE ROMANE NEL 2027 E PIAZZARE UN SINDACO DI FDI IN CAMPIDOGLIO. I SEGNALI LASCIANO IPOTIZZARE CHE IL CANDIDATO POTREBBE ESSERE ARIANNA MELONI – LA SORELLA D’ITALIA, IERI ALL’EVENTO “SEI GRANDE. TORNERAI, ROMA”, HA INIZIATO LA LUNGA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PARTITO: “ROMA È QUALCOSA DI SPECIALE, LA CITTÀ DOVE ABBIAMO INIZIATO A FARE POLITICA DA GIOVANI RIBELLI, FOLLI” – “LA STAMPA”: “IL CALCOLO DI GIORGIA MELONI HA A CHE FARE COL QUANDO SI VOTA. LA LEGISLATURA SCADE NELL’AUTUNNO 2026, MA ALLE URNE SI ANDRÀ L’ANNO SUCCESSIVO PERCHÉ NON C’È PIÙ LA FINESTRA AUTUNNALE UTILIZZATA COL COVID. SOTTOTRACCIA SI RAGIONA SU UN ELECTION DAY PRIMAVERILE CON LE POLITICHE. CALCOLO LUCIFERINO. CHE CONSENTIREBBE DI AVERE UN TRAINO NAZIONALE…”

alfredo mantovano - giorgia meloni spionaggio paragon graphite

“DITECI SE ROBERTO D’AGOSTINO E CIRO PELLEGRINO SONO STATI TARGET DELL’INTELLIGENCE” – IL COPASIR INCALZA ALFREDO MANTOVANO: IL COMITATO PER LA SICUREZZA HA INVIATO UNA LETTERA ALL’AUTORITÀ DELEGATA DELLA SICUREZZA SUL CASO PARAGON – SE, COME PER FRANCESCO CANCELLATO, FOSSE CONFERMATO L’UTILIZZO DEL SOFTWARE GRAPHITE, DELLA SOCIETÀ ISRAELIANA, IN USO SOLO AGLI STATI, CI SONO TRE IPOTESI: O MENTE IL GOVERNO (E SONO STATI I SERVIZI A INTERCETTARE I GIORNALISTI), O MENTE PARAGON (IL SOFTWARE VIENE UTILIZZATO ANCHE DA ENTI NON GOVERNATIVI), OPPURE...

john elkann ferrari benedetto vigna

“FERRARI SEMBRA MENO UNA CASA AUTOMOBILISTICA, E SEMPRE PIÙ HERMES” – IL SETTIMANALE “THE ECONOMIST” (CHE CON IL CAVALLINO CONDIVIDE IL PROPRIETARIO, JOHN ELKANN) DEDICA UN ARTICOLO ALLA STRATEGIA DELL’ESCLUSIVITÀ DEL MARCHIO DI MARANELLO: “COSA POTREBBE ANDARE STORTO PER LA STELLA PIÙ BRILLANTE DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA? ALCUNI SOSTENGONO CHE I SUOI AUMENTI DI PREZZO SIANO GIÀ TROPPO AGGRESSIVI. ULTERIORI AUMENTI DELLA PRODUZIONE POTREBBERO ALLA FINE MINACCIARE L'ESCLUSIVITÀ PERCEPITA DEL MARCHIO"

vladimir putin andrea orcel giorgia meloni

USCIRE DALLA RUSSIA? NIET – NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2025 L’ESPOSIZIONE DI UNICREDIT SUI BOND EMESSI DA MOSCA È AUMENTATA: ERANO 574 MILIONI NEL 2024, ORA SONO 754, PER TRAMITE DELLA “BANCA CONTROLLATA RUSSA” – IL TEMA È SCOTTANTE: IL GOVERNO HA CHIESTO ALL’AD, ANDREA ORCEL, DI CESSARE TUTTE LE ATTIVITÀ IN RUSSIA ENTRO NOVE MESI, MA IL VALORE DELLA CONTROLLATA È AUMENTATO, PER EFFETTO DEI RISULTATI DELLA BANCA E DELL’APPREZZAMENTO DEL RUBLO. L’IMPATTO DI UN’EVENTUALE PERDITA ESTREMA CRESCE…

tiziano ferro e roberto casalino

FERRO E FUOCO – A LATINA SI È CELEBRATA L’UNIONE CIVILE TRA IL PAROLIERE ROBERTO CASALINO E IL MUSICISTA EMANUELE GALLO, CON TIZIANO FERRO COME TESTIMONE D’ECCEZIONE – IL RITO È STATO “BLINDATISSIMO”: AGLI INVITATI È STATO IMPOSTO IL DIVIETO DI SCATTARE FOTOGRAFIE O FARE RIPRESE - CASALINO AVEVA RACCONTATO A “VERISSIMO” DEL SUO RAPPORTO CON FERRO: “CI SONOSCIAMO DAL 1993, GLI ALTRI ANDAVANO IN DISCOTECA E FUMAVANO, SCRIVEVAMO CANZONI E BEVEVAMO CAPPUCCINO. AVEVAMO PERSINO DUE FIDANZATE CHE ABITAVANO NELLO STESSO PAESE…” – VIDEO

giuli borgonzoni borrelli sbarigia

GIULI VS BORGONZONI: CHI COMANDA AL MINISTERO DELLA CULTURA? - DOPO IL PASSO INDIETRO DI CHIARA SBARIGIA, LA PRESIDENTE DI CINECITTÀ VICINA ALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI, ARRIVANO LE DIMISSIONI “SPINTANEE” DEL DG CINEMA, NICOLA BORRELLI: PAGA GLI 863 MILA EURO DI TAX CREDIT EROGATI PER IL FILM "STELLE DELLA NOTTE", DI CUI SAREBBE STATO REGISTA FRANCIS KAUFMANN, INDAGATO PER IL DUPLICE OMICIDIO DI VILLA PAMPHILI - GIULI CON LA SUA CORTE VALENTINA GEMIGNANI (CAPO DI GABINETTO) ED EMANUELE MERLINO (CAPO DELLA SEGRETERIA PARTICOLARE, NONCHÉ LONGA MANUS DI FAZZOLARI) HA MESSO GLI OCCHI SUI 700 MILIONI L'ANNO DI INCENTIVI RITENUTI ECCESSIVI PER UN COMPARTO OSTILE ALLA MAGGIORANZA - MA LA BORGONZONI HA SEMPRE FATTO ARGINE…

toni servillo - 2

CHE CAPRICCIOSO, 'STO TONI SERVILLO: SI INDISPETTISCE SE LO CHIAMANO “MAESTRO”. PENSA SE LO CHIAMAVANO STRONZO! - “VIVIAMO UN'EPOCA IN CUI SI FA MERCIMONIO ANCHE DI CERTE DEFINIZIONI. HO L'IMPRESSIONE CHE IL TERMINE 'MAESTRO' SIA USATO NELLO STESSO MODO IN CUI LO UTILIZZA UN PARCHEGGIATORE” – IL SETTIMO FILM CON SORRENTINO ("MA SONO RIMASTO MALE QUANDO PAOLO HA SCRITTO UN FILM SU UN DIRETTORE D'ORCHESTRA, 'YOUTH', E, INVECE DI AFFIDARE A ME IL RUOLO, LO HA DATO A MICHAEL CAINE"), LA REAZIONE AL TEATRO ARGENTINA QUANDO DOPO IL TRILLIO DI UN CELLULARE HA INCITATO IL PUBBLICO A NON PERDERE LA CONCENTRAZIONE (“E' STATO MOLTO UMILIANTE”)  

donald trump in versione nerone brucia miliardi di dollari - immagine creata con chatgpt

PER QUALCHE DOLLARO IN MENO – CONTINUA INESORABILE LA CADUTA DEL BIGLIETTONE VERDE: L’EURO SALE ANCORA E QUESTA MATTINA SI È PORTATO A 1,1778 SULLA VALUTA STATUNITENSE IL DOLLARO È SULLA BUONA STRADA PER REGISTRARE IL PEGGIOR ANNO DELLA SUA STORIA: HA PERSO PIÙ DEL 7% QUEST’ANNO E NON È PIÙ LA RISERVA DI VALORE GLOBALE PER ECCELLENZA – PER TRUMP, DA UN LATO È UN’OPPORTUNITÀ (LA SVALUTAZIONE FAVORISCE LE ESPORTAZIONI, È UN “DAZIO IMPLICITO”, COME HA DETTO GIORGETTI), MA ALLA LUNGA POTREBBE DIVENTARE UN RISCHIO – IL PIANO FOLLE DEL CONSIGLIERE DI DONALD, STEPHEN MIRAN, E LE ANALOGIE CON NIXON…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

meghan markle il suo vino rose

MEGHAN MARKLE LE SBAGLIA TUTTE – LA MOGLIE DI HARRY È FINITA AL CENTRO DI NUOVE POLEMICHE DOPO IL LANCIO DEL SUO VINO ROSÉ, AVVENUTO IL 1° LUGLIO, DATA CHE COINCIDE CON IL COMPLEANNO DELLA PRINCIPESSA DIANA – LA SCELTA È STATA DEFINITA “INSENSIBILE” E “QUASI CRUDELE” DAI GIORNALISTI INGLESI CHE SEGUONO LA FAMIGLIA REALE, PER L'IMPATTO EMOTIVO CHE QUESTA GIORNATA HA SUI DUE FIGLI DI LADY D – IL VINO, PRODOTTO NELLA "NAPA VALLEY" E VENDUTO A 30 DOLLARI A BOTTIGLIA, È ANDATO SUBITO SOLD OUT…

francesco lollobrigida

GIORGIA MELONI SI DEVE RASSEGNARE: NON PUÒ FARE A MENO DI “LOLLO” – FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, EX COGNATO DELLA PREMIER, È TORNATO IN PISTA: È LUI IL REGISTA DELL’INGRESSO AL GOVERNO DELL’EX SEGRETARIO DELLA CISL, LUIGI SBARRA – E IN VISTA DELLE REGIONALI DI AUTUNNO, FRATELLI D’ITALIA SI AFFIDA A LUI, “L’IMPLACABILE”, COME LO CHIAMA MELONI, UOMO MACCHINA (IL PLENIPOTENZIARIO DONZELLI FINORA HA FATTO PIÙ DANNI CHE ALTRO) – DEL RESTO, L'EX COMPAGNO DI ARIANNA COME FRONTMAN INCASSA SOLO GAFFE (DALLA SOSTITUZIONE ETNICA AL TRENO FERMATO A CIAMPINO): MEGLIO COME UOMO OMBRA…

donald trump xi jinping ue unione europea europa cina

L’EUROPA, IL NANETTO DA GIARDINO DI TRUMP E XI JINPING – LA REAZIONE DA CACASOTTO DEI LEADER UE DI FRONTE AI DAZI DEL TYCOON (ACCETTIAMO I DAZI DEL 10% PUR DI NON FAR ARRABBIARE DONALD) È LA DIMOSTRAZIONE DI DEBOLEZZA DEL VECCHIO CONTINENTE, DOVE OGNI STATO PENSA AL SUO ORTICELLO E CONDANNA L’UNIONE AL FALLIMENTO – CON LA CINA VA PURE PEGGIO: CI SOTTRAE QUOTE DI MERCATO SUI SETTORI IN CUI ERAVAMO FORTE, E CI INONDA DI SUOI BENI CHE NON RIUSCIAMO A PRODURRE – IL RITARDO TECNOLOGICO CON WASHINGTON E PECHINO È ORMAI INCOLMABILE. AVREMMO DALLA NOSTRA LO STATO DI DIRITTO, LA DEMOCRAZIA, LA STABILITÀ E IL MERCATO UNICO, MA NON LO STIAMO SVILUPPANDO (I RAPPORTI DI DRAGHI E LETTA GIACCIONO NEL CASSETTO)

diogo jota

IL DESTINO TRAGICO DI DIOGO JOTA – IL CALCIATORE DEL LIVERPOOL, DECEDUTO INSIEME AL FRATELLO ANDRÉ SILVA IN UN INCIDENTE STRADALE IN SPAGNA, SI ERA APPENA SPOSATO CON LA COMPAGNA E AVEVA APPENA VINTO LA PREMIER LEAGUE (CON I “REDS”) E LA NATIONS LEAGUE (CON IL PORTOGALLO) – UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI DELLA SUA VITA SPEZZATO IN UN ATTIMO A CAUSA DI UNA RUOTA CHE È ESPLOSA DURANTE UN SORPASSO – “LA STAMPA”: “TROPPA FELICITÀ TI INNALZA NEI CIELI DELL'OLIMPO. MA GLI ANTICHI GRECI DICEVANO CHE NON BISOGNA FARE INVIDIA AGLI DEI, PERCHÉ NON VOGLIONO CHE L'UMANITÀ SI AVVICINI A LORO. È QUESTA DOLENZA CHE CI RESTA DI DIOGO…”

la grazia paolo sorrentino

VIENI AVANTI, SORRENTINO – IL REGISTA PREMIO OSCAR TORNA IN CONCORSO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA CON “LA GRAZIA” - IL FILM, CON TONI SERVILLO (ALLA SUA SETTIMA COLLABORAZIONE CON SORRENTINO) E ANNA FERZETTI, APRIRA' IN PRIMA MONDIALE IL FESTIVAL – IL DIRETTORE, ALBERTO BARBERA: “MI PIACE RICORDARE CHE UNO DEI PIÙ IMPORTANTI E APPREZZATI AUTORI ITALIANI A LIVELLO INTERNAZIONALE ESORDÌ PROPRIO ALLA BIENNALE DI VENEZIA NEL 2001 CON IL SUO PRIMO FILM, 'L'UOMO IN PIÙ', NEI MIEI PRIMI ANNI DA DIRETTORE ARTISTICO…”

hearts of darkness - documentario su apocalypse now

“LA GUERRA IN VIETNAM È STATA FOLLE, ‘APOCALYPSE NOW’ SOLO UN PO’ MENO” – FRANCIS FORD COPPOLA RACCONTA TUTTI I RETROSCENA DELLA TRAVAGLIATA REALIZZAZIONE DEL FILM CULT, NEL DOCUMENTARIO DEL 1991 “HEARTS OF DARKNESS” (RESTAURATO IN FORMATO 4K): “ERAVAMO NELLA GIUNGLA. ERAVAMO IN TROPPI. AVEVAMO ACCESSO A TROPPI SOLDI, TROPPE ATTREZZATURE E, A POCO A POCO, SIAMO IMPAZZITI” – COPPOLA LICENZIÒ DOPO POCHE SETTIMANE IL PROTAGONISTA, HARVEY KEITEL, E LO SOSTITUÌ CON MARTIN SHEEN, CHE POI SUBÌ UN INFARTO SUL SET – MARLON BRANDO SI PRESENTÒ IN FORTE SOVRAPPESO E DEL TUTTO IMPREPARATO. IL BUDGET FU AMPIAMENTE SFORATO E… –  VIDEO

silvio baldini

VIDEO STRACULT! “IL CALCIO È IN MANO AI LESTOFANTI. LA NAZIONALE? QUESTA GENERAZIONE NON SA COSA SIA LA BANDIERA ITALIANA” – IL VISIONARIO SILVIO BALDINI, DOPO LA PROMOZIONE IN B COL PESCARA E LE SOLITE SPARATE CONTRO IL PALLONE ITALICO, E’ IN POLE PER DIVENTARE IL CT DEL’ITALIA U21 AL POSTO DI CARMINE NUNZIATA. OGGI A COVERCIANO L’INCONTRO CON GATTUSO – IL BALDINI PENSIERO: ALLENO CON IL CUORE, NON CON I SOLDI – I CALCIATORI? MI FAREI AMMAZZARE PER DIFENDERLI" – VIDEO

donald trump giorgia meloni economia pil dazi crescita economica borse piazza affarri

COMUNQUE ANDRÀ, SARANNO DAZI NOSTRI – A WASHINGTON SONO IN CORSO LE TRATTATIVE USA-UE. E GLI IMPRENDITORI ITALIANI TREMANO. NELL’IPOTESI DI DAZI RECIPROCI AL 10%, L’IMPATTO SUL NOSTRO EXPORT SARÀ DI ALMENO 5 MILIARDI DI EURO – L’ANALISI DI CERVED: “IL DANNO SAREBBE MOLTO IMPORTANTE. CONSIDERANDO IL LIVELLO DI PARTENZA DI UN DAZIO MEDIO DEL 2,5%, SI RAGGIUNGEREBBE UN 13-14%” – E MENO MALE CHE GIORGIA MELONI AVEVA AFFERMATO CHE LE TARIFFE SAREBBERO STATE “NON PARTICOLARMENTE IMPATTANTI” – CON DAZI AL 50% L'IMPATTO PUÒ SALIRE FINO A...

albatross film giulio base tiziana rocca gennaro coppola manuela cacciamani alessandro giuli del brocco

IL CINEMA DEI GIUSTI – “ALBATROSS” DI GIULIO BASE È UN DISASTRO NON SOLO PER GLI INCASSI DEL PRIMO GIORNO (2.610 EURO, 408 SPETTATORI IN BEN 106 SALE, PIÙ O MENO 4 A SALA): È BRUTTO PERCHÉ NON PUOI SPIEGARE LA STRAGE DI BOLOGNA, VISTE DA DESTRA, BUTTANDOLA IN CACIARA ("È TUTTA UN'OPERA DEI SERVIZI SEGRETI; "È LA RISPOSTA A USTICA"). NON PUOI DIRE CHE I RAGAZZI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ E I MILITANTI DI SINISTRA ERANO LA STESSA COSA. QUELLA È LA NARRAZIONE CHE VUOLE FAR PASSARE LA DESTRA DI POTERE MELONIANA - QUANDO LA DESTRA GUARDA AL CINEMA NON PUÒ CHE FARE DISASTRI. AVETE CINECITTÀ, AVETE LA RAI, AVETE I SOLDI, MA NON SIETE IN GRADO DI FARE UN FILM - VIDEO

donald trump soldi patrimonio dollari

RUBARE AI POVERI PER DARE AI RICCHI – IL “BIG BEAUTIFUL BILL” CHE TAGLIA LE TASSE DI 4.500 MILIARDI DI DOLLARI AI MILIONARI E L’ASSISTENZA SANITARIA AGLI INDIGENTI È STATO APPROVATO: TRUMP HA BATTUTO L’OPPOSIZIONE INTERNA DEL PARTITO REPUBBLICANO CHIAMANDO UNO PER UNO DEPUTATI E SENATORI, E MINACCIANDOLI DI TRONCARE LE LORO CARRIERE POLITICHE – MA LA LEGGE DI BILANCIO PUÒ DIVENTARE UN BOOMERANG IL PROSSIMO ANNO, QUANDO SI VOTA ALLE ELEZIONI DI MIDTERM: GLI ELETTORI DELLA CLASSE MEDIA E LAVORATRICE SOSTERRANNO ANCORA TRUMP, CHE LI PENALIZZA PER FAVORIRE I PAPERONI?

truffa anziana

LA NONNETTA HA LA DENTIERA AFFILATA – IN PROVINCIA DI POTENZA UNA NOVANTENNE HA MESSO IN FUGA DUE TRENTENNI CHE HANNO TENTATO DI TRUFFARLA CON IL TRUCCO DEL “FINTO CARABINIERE”. UNO DEI DUE HA TELEFONATO SPACCIANDOSI PER UN MARESCIALLO, E HA CHIESTO DEL DENARO PER EVITARE PRESUNTE CONSEGUENZE PENALI PER LE FIGLIE DELLA DONNA. POI IL SECONDO TRUFFATORE SI È PRESENTATO ALLA PORTA DELL’ANZIANA, CHE HA INIZIATO A URLARE E HA AVVERTITO LA FIGLIA. A QUEL PUNTO SONO ARRIVATI I VERI CARABINIERI…

zverev biles phelps

LO SPORT HA PRODOTTO UNA GENERAZIONI DI ATLETI INFELICI – DALLA GINNASTA SIMONE BILES A MICHAEL PHELPS FINO A ZVEREV, TRA STRESS, ANSIA DI PRESTAZIONE E DEPRESSIONE, STANNO TUTTI MALE – "REPUBBLICA": “TROPPE SOLLECITAZIONI: SOCIETÀ, SPONSOR, FAMIGLIA, SOCIAL. SE FAI UN RECORD TI CHIEDONO: A QUANDO IL PROSSIMO? SE ARRIVI IN CIMA ALLA MONTAGNA TI INDICANO SUBITO UN'ALTRA VETTA. SE STRAMAZZI TI SPINGONO A CERCARE COSA CI SIA DI SBAGLIATO IN TE. E OGNUNO HA IL SUO TRAUMA SPECIALE. I TENNISTI HANNO AL LORO BOX UNA VASTA SCHIERA DI SPECIALISTI, MA ZVEREV SI SENTE SOLO…”

alessandro giuli fulvio abbate premio strega 2025

RICEVERE IL PACCO DEI LIBRI DEL PREMIO STREGA HA UN VALORE SIMBOLICO, E GIULI LO SA” – FULVIO ABBATE: “IERI SERA AL NINFEO DI VALLE GIULIA LA “NOTIZIA CULTURALE” RIGUARDAVA PROPRIO L’ASSENZA DI UN PLICO MAI PERVENUTO PRESSO LA PORTINERIA DI CASA DEL MINISTRO. SI TRATTA INFATTI DI UN ATTO DI GUERRA CHE LE ÉLITE “DE SINISTRA” AMICHETTISTICHE SFERRANO CONTRO IL PALAZZO GOVERNATO DAI POST-FASCISTI" - LA BATTUTA PIÙ RICORRENTE RIGUARDAVA IL TRATTO PATETICAMENTE, OSTENTATAMENTE AUTOBIOGRAFICO D’OGNI OPERA IN GARA: “MA TU LO SAI CHE ‘STA AUTO-FICTION HA ROTTO DAVVERO ER CAZZO?” – VIDEO

lavoro lavorare caldo

FA TROPPO CALDO PER LAVORARE – CON L’AFA ESTREMA DI QUESTI GIORNI, LAVORARE DIVENTA RISCHIOSO PER LA SALUTE - DIVERSE REGIONI HANNO FIRMATO ORDINANZE PER LIMITARE LE ATTIVITÀ NEI CANTIERI NELLE ORE PIÙ TORRIDE – IL SIULP E IL COISP, I SINDACATI DELLA POLIZIA, DENUNCIANO: “È INACCETTABILE CHE NEL 2025, IN UNO STATO CHE SI DEFINISCE CIVILE, I POLIZIOTTI SIANO COSTRETTI A LAVORARE IN CONDIZIONI AMBIENTALI INDEGNE. NON SONO BESTIE DA SOMA” – DOPO LE POLEMICHE, GLOVO HA SOSPESO IL “BONUS CALDO” PER I RIDER E HA…

carlo nordio magistrati separazione carriere riforma toghe

NORDIO, DOVE SEI? – IL SENATO HA APPROVATO L’ARTICOLO 2 DELLA RIFORMA SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, LA “NORMA MADRE” CHE MODIFICA L'ARTICOLO 102 DELLA COSTITUZIONE PER DIVIDERE I PERCORSI DEI MAGISTRATI GIUDICANTI DA QUELLI REQUIRENTI. MA IL GUARDASIGILLI NON ERA IN AULA. E IL PD LO ATTACCA: “QUI SI APPROVANO NORME DI RANGO COSTITUZIONALE CHE METTONO A RISCHIO L'EQUILIBRIO DEI POTERI, SI PORTA A CASA LO SCALPO DELLA MAGISTRATURA, E IL TITOLARE DELLA GIUSTIZIA NON C'È, NON SI FA VEDERE?” – LA MAGGIORANZA ACCELERA: LA RIFORMA POTREBBE OTTENERE L’OK DEL PARLAMENTO ENTRO FINE MESE…

roma, esplosione ad un distributore di benzina a via dei gordiani gpl prenestino

A ROMA SI È RISCHIATA LA STRAGE – VICINO AL DISTRIBUTORE ESPLOSO QUESTA MATTINA C’È UN CENTRO SPORTIVO IN CUI SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE 60 BAMBINI. AI PRIMI SENTORI DI FUMO, IL PERSONALE HA FATTO EVACUARE LA STRUTTURA, CHE ORA “SEMBRA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’INCIDENTE È AVVENUTO DURANTE LE OPERAZIONI DI SCARICO DEL GPL: I PRIMI SOCCORSI ERANO STATI CHIAMATI DOPO CHE UN CAMION AVEVA URTATO UNA CONDUTTURA. CI SONO STATE DUE ESPLOSIONI: LA SECONDA, PIÙ VIOLENTA, AVVERTITA IN TUTTA LA CITTÀ – LA CHIUSURA DEL SERBATOIO DELL'AUTOCISTERNA A 40 METRI DI DISTANZA - VIDEO

lewis hamilton ferrari

“NON SONO A SILVERSTONE PER PARTIRE QUARTO E FINIRE QUARTO, VOGLIO POTER LOTTARE PER OGNI CENTIMETRO” – LEWIS HAMILTON NEL GP DI CASA, IN INGHILTERRA, CONTINUA A FRIGNARE PERCHE’ NON HA UNA FERRARI ALL’ALTEZZA: "STO LAVORANDO IN FABBRICA CON IL DIRETTORE TECNICO LOIC SERRA PER ESSERE SICURO CHE LA MACCHINA DEL 2026 ABBIA IL MIO DNA E CARATTERISTICHE A ME CONGENIALI” – IL "BARONETTO ROSSO", CHE IN FERRARI PRENDE TRA I 40 E I 50 MILIONI DI EURO, NON RIESCE A REGGERE IL RITMO DI LECLERC E I SUOI RAPPORTI CON IL TEAM SONO TESI, COME EMERGE DAGLI SCAZZI VIA RADIO IN CUI NON NASCONDE TUTTA LA SUA INSOFFERENZA…

temptation island 2025

PIPPITEL – “TEMPTATION ISLAND” FA IL BOTTO CON IL 27,8% DI SHARE E 3,4 MILIONI DI SPETTATORI. A DIMOSTRAZIONE CHE NON È IL GENERE REALITY A ESSERE IN CRISI, MA GLI ALTRI CHE NON SANNO FARLO. CANDELA: “IL 3 LUGLIO HA VALORI ASSOLUTI (NUMERO DI SPETTATORI) PIÙ ALTI DI TUTTI I REALITY MEDIASET IN ONDA IN INVERNO CON PLATEA PIÙ AMPIA”  – LA REPLICA DI “DON MATTEO” SU RAI1 SI FERMA AL 13,9% - APRILE E TELESE (7% IN ACCESS, 4,1% IN PRIMA SERATA) – BENE LA FINALE DI "MONEY ROAD": AUDIENCE TOTALE 742MILA SPETTATORI (TV8+SKY) – IL “PALIO DI SIENA” AL 9,4%) - TELEGIORNALI DELLE 20: TG1 (22,6%); TG5 (15,9%); TGLA7 (8,3%)

ai act - unione europea e intelligenza artificiale

“LE NORME DELL’UE SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SONO POCO CHIARE E CONTROPRODUCENTI” – GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DI 44 DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE EUROPEE, TRA CUI AIRBUS, BNP PARIBAS, CARREFOUR E RAVENSBURGER, SCRIVONO UNA LETTERA APERTA A URSULA VON DER LEYEN PER CHIEDERE DI METTERE IN PAUSA PER DUE ANNI LA LEGGE SULL’IA – L’”AI ACT” È CONSIDERATO IL REGIME PIÙ SEVERO AL MONDO PER REGOLAMENTARE LO SVILUPPO DI QUESTA TECNOLOGIA: “COMPROMETTONO NON SOLO LO SVILUPPO DI CAMPIONI EUROPEI, MA ANCHE LA CAPACITÀ DI…”

giorgia arianna meloni

MISTERO DELLA FIAMMA: CRESCONO GLI ISCRITTI DI FRATELLI D’ITALIA MA CALANO GLI INTROITI – NEL 2024 SONO STATI INCASSATI 500MILA EURO IN MENO RISPETTO AL 2023, NONOSTANTE I 25 MILA ASSOCIATI IN PIÙ. COME MAI? DAL PARTITO DELLA MELONI SPIEGANO L’AMMANCO CON L’ANOMALIA DI DUE ANNI FA, QUANDO “MOLTI HANNO CHIESTO DI POTER CONTRIBUIRE IN MISURA MAGGIORE”, E INVECE CHE INCANALARLI VERSO LE ELARGIZIONI LIBERALI, È STATA CONSIGLIATA LA TESSERA – IL BILANCIO DI FDI È IN ROSSO: IL DISAVANZO È DI 681MILA EURO. COLPA DELLA COSTOSISSIMA CAMPAGNA PER LE EUROPEE…

kean retegui coppola leoni ricci

IL CALCIO “MADE IN ITALY” VALE POCO MA AI SAUDITI ANCORA PIACE – MATEO RETEGUI E MOISE KEAN, CENTRAVANTI DELLA NAZIONALE E PRIMO E SECONDO NELLA CLASSIFICA CANNONIERI DELL’ULTIMA SERIE A, FINISCONO NEL MIRINO DELL’AL QADSIAH – IL CLUB ARABO HA OFFERTO AL CALCIATORE DELLA FIORENTINA UN TRIENNALE DA 15 MILIONI, MA L’EX JUVE NON È CONVINTO E ASPETTA LE OFFERTE DEL MANCHESTER UNITED – IL MILAN HA ACQUISTATO SAMUELE RICCI DEL TORINO E PUNTA IL DIFENSORE DEL PARMA GIOVANNI LEONI (CORTEGGIATO ANCHE DALL’INTER) – IL CENTRALE DIEGO COPPOLA SI TRASFERISCE IN INGHILTERRA, AL BRIGHTON, MENTRE LORENZO LUCCA…

mattarella trump

SERGIONE STARS AND STRIPES – IL MESSAGGIO DI MATTARELLA A TRUMP PER L’INDIPENDENCE DAY AMERICANO: “GLI STATI UNITI SONO UN PARTNER INSOSTITUIBILE”. IL CAPO DELLO STATO RIFILA UNA STILETTATA INDIRETTA AL TYCOON ISOLAZIONISTA: “STATI UNITI E ITALIA CONDIVIDONO L'OBIETTIVO DI PROMUOVERE PERCORSI DI STABILIZZAZIONE E DI PACE FAVORENDO LA COOPERAZIONE E LA SICUREZZA GLOBALE. IN QUESTO CONTESTO, DENSO DI CRITICITÀ E TENSIONI, LA PERDURANTE CENTRALITÀ DEL VINCOLO TRANSATLANTICO RESTA LA CHIAVE PER AFFRONTARLE CON EFFICACIA…”

donald trump volodymyr zelensky patriot

UN BLUFF DEL RAZZO – QUANDO DONALD TRUMP, PER GIUSTIFICARE LO STOP AGLI AIUTI MILITARI ALL’UCRAINA, SOSTIENE CHE NON PUÒ DARE ARMI A KIEV PERCHÉ GLI SERVONO NEGLI USA, DICE UNA STRONZATA: L’INDUSTRIA BELLICA AMERICANA È IN GRADO DI COPRIRE IL FABBISOGNO DI ENTRAMBI – PER ESEMPIO, IL PATRIOT, IL SISTEMA ANTI-MISSILE CHE HA SALVATO MILIONI DI CIVILI IN UCRAINA HA BISOGNO DI MISSILI PAC3: LE FABBRICHE USA NE PRODUCONO 500 ALL’ANNO (650 DAL 2025). QUELLI DIRETTI A KIEV, BLOCCATI, ERANO 30. IN DUE SETTIMANE E MEZZO SAREBBERO STATI GIÀ PRODOTTI ALTRETTANTI NUOVI. E NON C’È ALTERNATIVA: I SISTEMI EUROPEI NON HANNO LA STESSA EFFICACIA…

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri mediobanca mps

MPS SI TIENE BASSA: BASTERÀ IL 35% DI MEDIOBANCA PER GIUDICARE RIUSCITA L’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO – È IL MINIMO: SOLO CON LE AZIONI DI DELFIN, CALTAGIRONE E LE CASSE DI PREVIDENZA, SI ARRIVA A QUELLA QUOTA. MA PER CONTROLLARE L’ASSEMBLEA DI PIAZZETTA CUCCIA (E CAMBIARE DI CONSEGUENZA LA GOVERNANCE) SERVIRÀ ALMENO IL 42% DEL CAPITALE – A INGOLOSIRE GLI AZIONISTI SONO I CREDITI FISCALI (LE DTA), CHE SCATTERANNO SOLO SE SIENA ACQUISISCE IL CONTROLLO DI DIRITTO DELL’ISTITUTO MILANESE - SULL'OPERAZIONE PENDE LO SPADONE DI DAMOCLE DELL'INCHIESTA MILANESE SULLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15%, AFFIDATA A BANCA AKROS (CHE RISPUNTA TRA GLI INTERMEDIARI DELL'OPS)

zanda schlein

“SCHLEIN E CONTE NON HANNO NÉ LA FORZA POLITICA, NÉ IL CARISMA PER ASPIRARE ALLA LEADERSHIP DEL CENTROSINISTRA” – L’EX SENATORE LUIGI ZANDA AFFOSSA ELLY: “BISOGNA ALLARGARE IL PD MENTRE MI SEMBRA CHE SCHLEIN NON SI OCCUPI MOLTO DEL PARTITO, ANZI MI SEMBRA CHE SIA INFASTIDITA DAL CENTRO DEL SUO PARTITO. RISPETTO SCHLEIN MA LA VERITÀ VA DETTA: LEI NON ERA ISCRITTA AL PD E PER STATUTO NON ERA CANDIDABILE, ENRICO LETTA HA MODIFICATO LE REGOLE AD PERSONAM ALLA VIGILIA DELLE PRIMARIE E LEI HA PERSO TRA GLI ISCRITTI ED È STATA ELETTA DAI NON ISCRITTI. VISTA LA GENESI DELLA SUA SEGRETERIA, C’ERA DA ASPETTARSI UNA GESTIONE UNITARIA DEL PARTITO, NON DI MAGGIORANZA - SERVIVA UN CONGRESSO STRAORDINARIO SULLA POLITICA ESTERA ORA LEGGO CHE SI PENSA A UN CONGRESSO PER RIDARE IL MANDATO A SCHLEIN…”

donald trump usa ue soldi dollari

EUROPA MASOCHISTA: SI ARRENDE ALL’ARROGANZA DI TRUMP – INVECE CHE NEGOZIARE E TRATTARE GLI USA ALLA PARI, COME FA LA CINA, L’UE STA PIEGANDO IL CAPINO E STA PER ACCETTARE TARIFFE RIDOTTE: SE NON IL 10% UNIVERSALE (A CUI SI OPPONGONO FRANCIA E SPAGNA), ALMENO QUALCHE TASSA PIÙ BASSA SU AUTO, FARMACI E SEMICONDUTTORI. IN CAMBIO DELLA “RIDUZIONE”, PERÒ, DOVREMO COMPRARE PIÙ GAS E PETROLIO AMERICANO, E SMANTELLARE LE BARRIERE TECNICHE E SANITARIE AI PRODOTTI STATUNITENSI (COMPRESI ALIMENTARI, OGM, GLIFOSATO E ALTRE SCHIFEZZE…)

antonio tajani migrante migranti bambina nera

E’ DIFFICILE TROVARE UN LEADER PIU’ INCONCLUDENTE, SBIADITO E ONDIVAGO DI ANTONIO TAJANI – DOPO AVER INANELLATO UNA SERIE DI GAFFE SULLA POLITICA ESTERA, CON LE SUE PREVISIONI AD MINCHIAM (DICE UNA COSA E SI VERIFICA IL CONTRARIO), FA LA FIGURA DEL CAGHETTA PERSINO NELL’UNICO MOMENTO IN CUI AVEVA MOSTRATO UN PO’ DI CORAGGIO: PRIMA HA RILANCIATO LO IUS SCHOLAE, “MINACCIANDO” DI VOTARLO INSIEME ALLE OPPOSIZIONI, E POI, DOPO LE RIMOSTRANZE DI LEGA E FRATELLI D’ITALIA, SI E’ RIMESSO A CUCCIA, RIMANGIANDOSI TUTTO – LA MESTA RETROMARCIA DA LEADER DI CARTONGESSO: “ADESSO CI SONO SETTE DECRETI, È TUTTO INGOLFATO. LO IUS ITALIAE NON È UNA PRIORITÀ DEL MOMENTO” – POVERI ELETTORI DI FORZA ITALIA: AVEVANO SILVIO BERLUSCONI, SI RITROVANO TAJANI…

lorenzo insigne federico bernardeschi

INSIGNE? PACCO, DOPPIO PACCO E CONTROPACCOTTO! L’EX ATTACCANTE DEL NAPOLI SALUTATO COME UNO DEI PEGGIORI AFFARI NELLA STORIA DELLA MLS: CON LUI E BERNARDESCHI, IL TORONTO, CHE HA ANNUNCIATO L’ADDIO ANTICIPATO AI DUE AZZURRI, NON È MAI ANDATO AI PLAYOFF. INSIGNE È STATO PAGATO OLTRE 15 MILIONI DI DOLLARI ALL’ANNO, HA GIOCATO IL 65% DELLE PARTITE CON UN BILANCIO DI 15 GOL, 10 ASSIST, 76 PRESENZE. BERNARDESCHI È ANDATO UN PO' MEGLIO DI INSIGNE: ANCHE NEL SUO CASO PERÒ LE PRESTAZIONI E I RISULTATI NON GIUSTIFICANO L’ALTO SALARIO (6,3 MILIONI DI DOLLARI)…

ondata di caldo economia giancarlo giorgetti

’STO CALDO INFERNALE CI AMMOSCIA IL PIL! – SECONDO UNO STUDIO DI ALLIANZ TRADE, LE TEMPERATURE ESTREME DI QUESTI GIORNI PROVOCANO UN CALO DELLA PRODUTTIVITÀ, CHE SI POTREBBE TRADURRE UNA PERDITA DI PIL PARI ALL’1,2% NEL 2025, IL DOPPIO RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA – L’ITALIA È PARTICOLARMENTE VULNERABILE SIA PER LA SUA ESPOSIZIONE CLIMATICA SIA PER LA STRUTTURA ECONOMICA: SETTORI COME L’AGRICOLTURA, LA LOGISTICA E LE COSTRUZIONI PAGANO UN PREZZO ELEVATO – IL PROBLEMA DEI BLACKOUT E DELLE INFRASTRUTTURE “FRAGILI”

patrizia reggiani - laura canò

ERA STATA COMPAGNA DI CELLA, POI ASSISTENTE E AMICA FIDATA DI PATRIZIA REGGIANI: ORA LOREDANA CANÒ, 59 ANNI, È STATA CONDANNATA A 6 ANNI E 4 MESI DI CARCERE PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACE E PECULATO, NEL PROCESSO CON AL CENTRO LA GESTIONE DELL'EREDITÀ MILIONARIA LASCIATA A LADY GUCCI DALLA MADRE SILVANA BARBIERI - SECONDO LA PROCURA, LOREDANA CANÒ AVREBBE CONVINTO LA REGGIANI "A FARE LA GUERRA ALLE FIGLIE", PIAZZANDOSI A CASA SUA E GESTENDO DI FATTO TUTTI I SUOI RAPPORTO CON L'ESTERNO - IL PIANO ERA CHIARO: METTERE SOTTO CONTROLLO LA DONNA, GIÀ INDEBOLITA DALLA "SINDROME POST FRONTALE" DA CUI È AFFETTA IN CONSEGUENZA A UN TUMORE AL CERVELLO ASPORTATO NEL '92, E GESTIRE A PROPRIO VANTAGGIO L'INTERO PATRIMONIO…

donald trump ebrei

“GRAZIE ALLA MIA LEGGE, NESSUNO CHIEDERÀ PRESTITI DA IMBROGLIONI” – DONALD TRUMP SCIVOLA SU UN INSULTO ANTISEMITA, DURANTE IL COMIZIO IN IOWA: PARLANDO DEL SUO “BIG BEAUTIFUL BILL”, LA MANOVRA PASSATA IERI ALLA CAMERA, UTILIZZA LA PAROLA “SHYLOCKS” PER PARLARE DEI BANCHIERI. IL TERMINE, CHE SIGNIFICA IMBROGLIONI, È LO STESSO UTILIZZATO DA SHAKESPEARE, IN MODO DISPREGIATIVO, NEL “MERCANTE DI VENEZIA”. CURIOSO, PER UNO CHE SI PROFESSA GRANDE AMICO DEGLI EBREI (E DI ISRAELE) - DOPO LE CRITICHE, IL TYCOON CASCA DAL PERO: "NON L'HO MAI SENTITO IN QUEL SENSO. IL SIGNIFICATO DI SHYLOCK È QUALCUNO CHE PRESTA DENARO A TASSI ALTI..."

paperoni ricchi ricchezza flat tax tassazione tasse milionari paperon dei paproni

ARRIVANO I PAPERONI STRANIERI (LI DEPORTIAMO IN ALBANIA?) – NEL 2025 OLTRE 142 MILA MILIONARI NEL MONDO SONO PRONTI A CAMBIARE RESIDENZA E L’ITALIA SARÀ LA TERZA DESTINAZIONE PREFERITA CON 3.600 ARRIVI DOPO EMIRATI ARABI E USA, MA PRIMA DELLA SVIZZERA – SIAMO AMATI DAI RICCONI PER LA FLAT TAX DI 200 MILA EURO L’ANNO SU TUTTI I REDDITI PROVENIENTI DALL’ESTERO – LA SOCIETA’ HENLEY & PARTNERS: “SOMMANDO IL REGIME FISCALE SPECIALE E IL COSTO DELLE ABITAZIONI, MOLTI CLIENTI HANNO REALIZZATO CHE L’ITALIA È PIÙ CONVENIENTE DEL PRINCIPATO DI MONACO” – MA L’ARRIVO DI QUESTI MILIONARI PORTA BENEFICI REALI ALLA NOSTRA ECONOMIA?  

LO STREGA DECADENTE – COME DAGO DIXIT, VINCE IL SUPERFAVORITO ANDREA BAJANI, CON “L’ANNIVERSARIO”, IN UNA SERATA MESTA: PROBABILMENTE SARÀ L’ULTIMA FINALE AL NINFEO DI VILLA GIULIA (DAL PROSSIMO ANNO, SI TERRANNO A CINECITTÀ), NEL COMPLETO ABBANDONO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI. IL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI, S’È OFFESO PERCHÉ NON GLI HANNO INVIATO I LIBRI, E DISERTA – IL SALOTTINO DELL’EDITORIA SI APPLAUDE: TRA MOMENTI “TEATRALIZZATI” DI FILIPPO TIMI E UN “ASSOLO” DI ANNA FOGLIETTA. AVANTI COSÌ MENTRE LE LIBRERIE CHIUDONO E UN TERZO DEGLI ITALIANI DIVENTA ANALFABETA FUNZIONALE…

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

ECCOLA LA “SOLUZIONE NEGOZIALE” DI PUTIN: MARTELLARE L’UCRAINA – NUOVO ATTACCO NOTTURNO CON MISSILI E DRONI SULLA CAPITALE, KIEV – TRUMP DOPO LA CHIAMATA CON “MAD VLAD”: “GLI HO DETTO CHE NON SONO CONTENTO, NON HO FATTO NESSUN PROGRESSO”. POI NEGA LE SUE STESSE DICHIARAZIONI: “NON È VERO CHE ABBIAMO SMESSO DI FORNIRE ARMI ALL’UCRAINA. LE ABBIAMO DATE E CONTINUIAMO A FARLO”. MA IL SUO SOSTEGNO INTERMITTENTE A KIEV (E LE UMILIAZIONI DI ZELENSKY) FANNO IL GIOCO DI PUTIN, CHE SI SENTE PIÙ FORTE CHE MAI...

cruciani selvaggia

“OGGI VI RACCONTO UNA STORIA DIVERTENTE SUL PERCHÉ CRUCIANI NON AVREBBE RAGIONE PER AVERCELA CON ME (EPPURE)” – SELVAGGIA LUCARELLI SVELA IL MOTIVO PER CUI GIUSEPPE CRUCIANI CE L’HA CON LEI E NON LA NOMINA NEPPURE: “ANNO 2012, SIAMO A CENA IN UN NOTO RISTORANTE GIAPPONESE DI MILANO. CHIACCHIERE, SERATA ALLEGRA, MA LO VEDO AGITATO. GUARDA E RIGUARDA IL CELLULARE, E IO: CHE HAI? ‘NON MI FUNZIONA TWITTER’. QUINDI CERCO DI CAPIRE COSA SUCCEDA, LUI MI FA VEDERE CHE NON RIESCE A ENTRARE NEL SUO ACCOUNT. PASSA UN PO’ DI TEMPO E CONTINUA A ESSERE AGITATO, AL CHE GLI DO IL MIO TELEFONO E GLI DICO: TIENI, LOGGATI COL TUO ACCOUNT E POI QUANDO HAI FINITO, ESCI. INIZIA A TRAFFICARE UN PO’ COL MIO TELEFONO, POI…”

paolo petrecca

PETRECCA, CHE PATACCA!  – LA REDAZIONE E IL CDR DI RAISPORT RIBADISCONO “LA SFIDUCIA NELL’OPERATO DEL DIRETTORE PAOLO PETRECCA, ALL’INDOMANI DELLA DOPPIA MANCATA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE. L’AZIENDA NON PUÒ IGNORARE CHE IN SECONDA CHIAMATA SOLO 30 GIORNALISTI SU 105 ABBIANO DETTO ‘SÌ’ AL DIRETTORE” – I GIORNALISTI DENUNCIANO “UN CLIMA DI PESANTE INTIMIDAZIONE RIBADITO DALLO STESSO PETRECCA NELLA DISCUSSIONE DEL SECONDO PIANO EDITORIALE, NEL QUALE HA TENUTO PIÙ VOLTE A PRECISARE CHE CHI NON È CON LUI È CONTRO DI LUI” – L’ASSEMBLEA PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE E AFFIDA AL CDR TRE GIORNI DI SCIOPERO…

barbara durso vagnato fedez giovanna civitillo amadeus

A LUME DI CANDELA - L’INTERVISTA AL “CORRIERE DELLA SERA” È UN GRANDE AUTOGOL PER BARBARA D’URSO: LE SUE DICHIARAZIONI SONO STATE ACCOLTE CON STUPORE DAI DIRIGENTI DEL SERVIZIO PUBBLICO, COMPRESI QUELLI IN QUOTA LEGA (VICINA A “CARMELITA”) – CONTINUA LA GUERRA DELLA RAI CONTRO AMADEUS: CACCIATA LA MOGLIE, GIOVANNA CIVITILLO, DA “È SEMPRE MEZZOGIORNO” – IL CONFLITTO DI INTERESSI DI FEDEZ: HA RILASCIATO UN’INTERVISTA-SCENEGGIATA A GABRIELE VAGNATO, SUO ASSISTITO, IN QUANTO GESTITO DALLA “DOOM ENTERTAINMENT, DI PROPRIETÀ DELL’EX DI CHIARA FERRAGNI – CHI È LA GIORNALISTA PREZZEMOLINA CHE STA FACENDO FUOCO E FIAMME PER AFFIANCARE NUZZI A POMERIGGIO CINQUE? – STUPORE IN RAI PER GLI SFONDONI SOCIAL DI UNA "CONDUTTRICE": SI STAREBBE PENSANDO A UNA...

arianna meloni campidoglio sindaco di roma

ARIANNA MELONI PUNTA AL CAMPIDOGLIO? – LA SORELLA D’ITALIA ANNUNCIA CHE “IL GOVERNO STA LAVORANDO PER DARE PIU' POTERI A ROMA CAPITALE, UNA STORICA BATTAGLIA DI GIORGIA MELONI. CREDO CHE CI SIA BISOGNO DI UN GRANDE RILANCIO, IL GOVERNO HA STANZIATO MILIARDI DI EURO PER QUESTA CITTA' CON FONDI PNRR E GIUBILEO” – PAROLE CHE SEMBREREBBERO QUELLE DI UN CANDIDATO A SINDACO DELLA CAPITALE. LA STRADA È ANCORA LUNGA, LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SONO PREVISTE NEL 2027, MA I PRIMI SEGNALI…  

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

delia duran

LA RICONOSCETE DALLE MINNE BOMBASTICHE O DALLO STACCO DI COSCIA? LA EX MODELLA HA RACCONTATO IN TV PER LA MILIONESIMA VOLTA CHE E’ IN COPPIA APERTA CON IL MARITO: “NON ME L’HA PROPOSTA LUI, IO ERO GIA’ COSI’. QUESTO CI HA UNITO E LEGATO TANTISSIMO” – I DUE SI SONO SPOSATI IL 26 GIUGNO 2021 IN PROVINCIA DI COMO E NEL 2022 AVEVANO ANNUNCIATO L'INTENZIONE DI VOLER ALLARGARE LA FAMIGLIA – LUI: “IN UNA COPPIA APERTA L’UNICA REGOLA È LA LIBERTÀ DI ESSERE SÉ STESSI” - VIDEO

nicolo zaniolo mattia almaviva marco litti

ZANIOLO, DOPO LE SCUSE, DEVE CACCIARE I SOLDI – L’EX GIOCATORE DELLA FIORENTINA HA PATTEGGIATO CON LA PROCURA FEDERALE PER LO SCONTRO CON I DUE GIOCATORI DELLA PRIMAVERA DELLA ROMA, AVVENUTO LO SCORSO MAGGIO NEGLI SPOGLIATOI DEL VIOLA PARK: PAGHERÀ 15 MILA EURO D’AMMENDA –IL PROCURATORE FEDERALE, GIUSEPPE CHINÈ, HA APPURATO CHE NON CI SONO STATI SCHIAFFI E PUGNI, E HA PRETESO DA ZANIOLO LE SCUSE PER IL SUO COMPORTAMENTO SCRITERIATO, COSA AVVENUTA CON UN MESSAGGIO SOCIAL… – VIDEO

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! BELEN SENZA SOLE PER 3 ANNI A CAUSA DELLA DEPRESSIONE, PAVARD GIOCA A PADEL A PORTO CERVO CON THEO HERNANDEZ E FA INFURIARE I TIFOSI DELL'INTER. “E LA CAVIGLIA, È GUARITA?” – SIGNORINI IN LODE DELLA DE FILIPPI -ANDREA VIANELLO PUNGE PINO INSEGNO: "OTTIMO DOPPIATORE, COMICO MEDIOCRE, PESSIMO CONDUTTORE" - LUISELLA COSTAMAGNA MASTICA AMARO – I COMA COSE IN CRISI? - ALEX BELLI E DELIA DURAN SENZA FILTRI – ALL’ISOLA DEI FAMOSI LOREDANA CANNATA RISCHIA DI AFFOGARE - VIDEO

elon musk donald trump vladimir putin

NON SOLO ZELENSKY: ANCHE MUSK DOVREBBE PREOCCUPARSI PER LA CHIAMATA TRUMP-PUTIN – I DUE PRESIDENTI, TRA LE ALTRE COSE, HANNO CONFERMATO IL LORO RECIPROCO INTERESSE A REALIZZARE UNA SERIE DI PROGETTI CONGIUNTI SU “ENERGIA E SPAZIO”. PER MR. TESLA POTREBBE ESSERE UNA BRUTTA NOTIZIA: L’UNICA ALTERNATIVA AI SUOI RAZZI PER PORTARE NAVICELLE E SATELLITI SULLO SPAZIO SONO I LANCIATORI RUSSI – IL COMUNICATO DEL CREMLINO: “PUTIN E TRUMP NON HANNO DISCUSSO DI UN POSSIBILE FACCIA A FACCIA…”

el granado a huelva

LA PORTA DELL’INFERNO E’ IN SPAGNA, A EL GRANADO A HUELVA - LA LOCALITA’ DELLA ANDALUSIA, AL CONFINE CON IL PORTOGALLO, E’ UN GIRARROSTO: LA COLONNINA DI MERCURIO E’ ARRIVATA FINO A 46 GRADI (LA TEMPERATURA PIÙ ALTA MAI REGISTRATA A GIUGNO IN SPAGNA) – A BARCELLONA AVVIATA UN’INDAGINE SULLA MORTE DI UNA DIPENDENTE DEI SERVIZI DI PULIZIA COMUNALI, DI 51 ANNI, AVVENUTA SABATO. LA DONNA AVREBBE ACCUSATO UN MALORE MA I SUPERIORI LE AVREBBERO CONSIGLIATO DI RINFRESCARSI E DI NON LASCIARE IN ANTICIPO IL TURNO DI LAVORO...

pupin - pupo e vladimir putin by emiliano carli

“NON HO MAI CONOSCIUTO PUTIN, CANTO IN RUSSIA PERCHÉ MI PAGANO” – PUPO, SETTANT’ANNI A SETTEMBRE, FA IL PESCE IN BARILE SU “MAD VLAD” E SI ACCREDITA COME MENESTRELLO A GETTONE: “LA MIA SOLA IDEA È CHE DOVE MI PAGANO, IO VADO. ANDREI ANCHE IN UCRAINA SE CI FOSSERO LE CONDIZIONI DI SICUREZZA, IN COREA DEL NORD. E PURE IN ZONA DI GUERRA: TANTO SI SPARA A ALTEZZA UOMO, QUINDI NON CORRO RISCHI" - IL GIOCO (“HO BUTTATO VIA 3-4 MILIONI DI EURO ATTUALI. ORA È 20 ANNI CHE HO SMESSO, MA LA TENTAZIONE VA REPRESSA OGNI GIORNO”), IL SESSO (“COMPULSIVO E CON CHIUNQUE E OVUNQUE, ANCHE CON UNA DONNA DI UNA COSCA PRIMA DI UNA SAGRA”), LA VITTORIA A SANREMO NEGATA DAL QUIRINALE E LA SVIOLINATA AL POPOLO RUSSO “CHE È ANCHE VITTIMA DELLA GUERRA VOLUTA DA CHI LO GOVERNA"