incidente josep martinez paolo saibene

COSA RISCHIA JOSEP MARTINEZ? – I CARABINIERI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER, CHE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE – L’ANZIANO, A BORDO DI UNA CARROZZINA ELETTRICA, AVREBBE CAMBIATO IMPROVVISAMENTE DIREZIONE, FORSE PER UN MALORE, TAGLIANDO LA STRADA AL SUV CONDOTTO DAL 27ENNE SPAGNOLO – SE LA DINAMICA DOVESSE ESSERE CONFERMATA, LE INDAGINI POTREBBERO ESSERE ARCHIVIATE SENZA CONSEGUENZE PENALI, MA IN CASO DI ECCESSO DI VELOCITÀ O DI DISTRAZIONI DA PARTE DEL CALCIATORE…

antonio riello art therapy

L’ARTE FA BENE ALLA SALUTE – SECONDO UNO STUDIO DEL “KING’S COLLEGE” DI LONDRA, NEI VISITATORI DEI MUSEI D’ARTE SI REGISTRANO SIGNIFICATIVE RIDUZIONI DI CORTISOLO, L’ORMONE DELLO STRESS – ANTONIO RIELLO: “NON SONO I QUADRI (ANCHE QUANDO SONO MAGNIFICI) A FAR ABBASSARE I VALORI PIÙ DI TANTO. È ABBASTANZA LOGICO SIA PIUTTOSTO LA SENSAZIONE, PROFONDA E SINCERA, DI STARE FACENDO LA COSA GIUSTA IMMERSI IN UNA RASSICURANTE COMUNITÀ (CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO). ANCHE LA FEDE NELL’ARTE FA I SUOI MIRACOLINI. QUESTO POTREBBE ESSERE IL VERO RISULTATO DELLA RICERCA…”

isabella rossellini francesca fagnani belve

IN ASSENZA DEL SESSO "VERO", ISABELLA ROSSELLINI SI “CONSOLA” CON IL GREEN PORNO”: “I RAGNI FANNO DI TUTTO. PER RIPRODURSI IL MASCHIO HA EVOLUTO UN PENE LUNGHISSIMO. NEGLI UMANI ANCORA NON SI È ARRIVATO A TANTO” – “SONO SINGLE DA 25 ANNI, CI SONO STATI 3 MESI DI AMORE CON UN UOMO, MA POI HO SCOPERTO CHE ERA SPOSATO. L’AMORE DELLA MIA VITA? DAVID LYNCH” – “A 16 ANNI FUI ABUSATA DA UN RAGAZZO CHE MI PIACEVA, LO CORTEGGIAVO, E POI PERÒ SI È IMPOSTO. CI HO MESSO MOLTO TEMPO A CAPIRE CHE ANCHE QUELLO ERA UNO STUPRO” – L’EREDITÀ DEL PADRE? SOLO 300MILA LIRE: “HO DOVUTO RINUNCIARE, ALTRIMENTI AVREI PRESO ANCHE I DEBITI”

manlio messina renato schifani giorgia meloni

È ESPLOSO IL BUBBONE NEL CENTRODESTRA SICILIANO! - MANLIO MESSINA, L’EX VICECAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, SPARA A ZERO CONTRO IL GOVERNATORE SICILIANO RENATO SCHIFANI E NE INVOCA LE DIMISSIONI: “OGGI SI PARLA DI BOSS MAFIOSI CHE METTONO LE MANI SUI FONDI DEL PNRR O CHE GESTISCONO LIDI A PALERMO, E LUI? TACE. MA IL “METODO SCHIFANI” LO CONOSCIAMO BENE: FAR USCIRE NOTIZIE ANCHE FALSE CONTRO GLI AVVERSARI INTERNI, PER POI PRESENTARSI COME IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA. PECCATO CHE, QUANDO SI TRATTA DI SUO FIGLIO O DEL TRAPANI CALCIO, A CUI HA FATTO ARRIVARE 300 MILA EURO COME SE NULLA FOSSE, PREFERISCA IL SILENZIO. DIMETTERSI, NO VERO?”

viktor orban e matteo salvini al ministero dei trasporti

SALVINI NON PERDE OCCASIONE DI METTERE IN DIFFICOLTÀ GIORGIA – TRA BACI E ABBRACCI SALVINI HA ACCOLTO AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI ORBAN, CHE IERI ERA STATO RICEVUTO DALLA MELONI E AVEVA ATTACCATO DURAMENTE L’UE – LA LEGA HA PARLATO DI “INCONTRO AFFETTUOSO” E HA CONDIVISO LE POSIZIONI ANTIEUROPEISTE DI ORBAN: “SONO STATI AFFRONTATI TEMI COME LA PACE, LA DURA CRITICA AL GREEN DEAL E ALLE POLITICHE SUICIDE DELL’UNIONE EUROPEA” – “POLITICO.UE” RIVELA: BUDAPEST STA LAVORANDO A UN ASSE ANTI-UCRAINA CON BRATISLAVA E PRAGA…

2025dotto

CAFONAL! IL NOIR DI DOTTO STA BENE SU TUTTO – ALLA MONDADORI DI ROMA ARRIVA ANCHE LUCIANO SPALLETTI PER CELEBRARE IL NUOVO LIBRO DI GIANCARLO DOTTO, “L’ULTIMA DANZA DI MARADONA” – CON MALCOM PAGANI A FARE DA ANFITRIONE ANCHE LELE ADANI E IL CT DELL’UNDER 21 SILVIO BALDINI, VESTITO COME UN CACCIATORE DI FUNGHI – LA RECENSIONE DEL LIBRO DI IVAN ZAZZARONI: “È UN NOIR CHE NON RISPETTA GLI SCHEMI. I CONFLITTI D’INTERESSE, LE AVIDITÀ, LE MICIDIALI TENSIONI SOTTERRANEE DEL MONDO DEL CALCIO, DA SEMPRE SOFFOCATE IN UNA MASCHERA DI IPOCRISIA E FALSO PERBENISMO…”

tradizione

AIUTO, GLI DEI SONO TORNATI! – LA DESTRA MAGA DI TRUMP (BANNON) E I SOGNI IMPERIALI DI PUTIN (DUGIN), POGGIANO SULLA TRADIZIONE, A QUEL COSTRUTTO DI IDEE CHE HA ELETTO A NEMICO LA MODERNITÀ E IL SUO ESITO PIÙ PREZIOSO E FRAGILE, CIOÈ LA DEMOCRAZIA - PER COSTRUIRE IL NUOVO ORDINE GLOBALE, TANTO IN AMBITO AMERICANO QUANTO IN QUELLO RUSSO, VENGONO RISCOPERTI PENSATORI EUROPEI, MARGINALI E SCARSAMENTE LETTI, COME RENÉ GUÉNON, JULIUS EVOLA, MIRCEA ELIADE - LA RECENSIONE DI ANTONIO GNOLI DI ‘’TRADIZIONALISMO’’ DI MARK SEDGWICK, UN LIBRO IMPORTANTE PER COMPRENDERE COME MAI SIAMO FINITI IN UN MANICOMIO GLOBALE DIRETTO DA PAZZI…

francesca albanese rula jebreal

“IL PIANO DI PACE? IL GENOCIDIO CONTINUA” - DA FRANCESCA ALBANESE, CHE CHIAMA IN CORREITÀ ANCHE L’ITALIA CHE HA PRESTATO ARMI A NETANYAHU, A RULA JEABREAL, I PRO PAL CONTESTANO LA TREGUA A GAZA - LA GIORNALISTA CHE HA SCRITTO UN LIBRO (“GENOCIDIO”) È CONVINTA CHE “IL CESSATE IL FUOCO A GAZA NON REGGERÀ”, CHE “ISRAELE NON VUOLE LA PACE MA IL DOMINIO”, E CHE IL PIANO TRUMP-NETANYAHU SIA DI FATTO CARTA STRACCIA - LA CORSA AL DISTINGUO NON SI ESAURISCE. IL PD È LACERATO TRA LA MAGGIORANZA ANTI-TRUMP E L’ALA RIFORMISTA CHE NE RICONOSCE I MERITI SU GAZA, I CINQUESTELLE...

rifugio ristorante el camineto cortina dimitri kunzdaniela santanche santanchè

OLIMPIADI SU MISURA PER IL FINTO PRINCIPE DELLA SANTANCHÉ – IN OCCASIONE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI CORTINA 2026, TUTTI I RIFUGI NELL'AREA DELLE TOFANE SARANNO COSTRETTI A CHIUDERE, PERCHÉ GLI IMPIANTI SCIISTICI SARANNO “OFF LIMITS” PER PERMETTERE LA PREPARAZIONE DELLE GARE. L’UNICO CHE DOVREBBE RIMANERE APERTO È IL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DI CUI È SOCIO DIMITRI KUNZ, COMPAGNO DELLA MINISTRA DEL TURISMO, DANIELA SANTANCHÈ – IL LOCALE È DESTINATO A DIVENTARE UN PUNTO DI INCONTRO PER GLI ORGANIZZATORI….

putin crosetto

"PERSONE ITALIANE INSOSPETTABILI SONO STATE CORROTTE DALLA RUSSIA" – LA DENUNCIA DI GUIDO CROSETTO NEL NUOVO LIBRO DI VESPA: “LA RUSSIA CI STA GIA’ ATTACCANDO CON UNA GUERRA IBRIDA E COGNITIVA. NOI SIAMO IL PRINCIPALE PAESE EUROPEO CHE I NOSTRI NEMICI VOGLIONO DESTABILIZZARE, TERRORIZZARE, INQUINARE E RENDERE INSTABILE. SOTTO IL PROFILO DELL'INFILTRAZIONE DI POTENZE OSTILI, DA NOI PUÒ SUCCEDERE DAVVERO DI TUTTO" - DOPO CHE SI È ALZATO UN POLVERONE, CROSETTO PRECISA SU "X" E PUBBLICA LO SCREENSHOT DELLA CONDANNA A 29 ANNI PER BIOT, EX UFFICIALE ITALIANO ACCUSATO DI AVER VENDUTO NOTIZIE A MOSCA - QUANDO DRAGHI PARLO' DI "PUPAZZI PREZZOLATI DALLA RUSSIA" (SENZA FARE NOMI)

inter curva nord giuseppe caminiti ausilio marotta inzaghi conte lautaro agustina

PAZZA INTER, A-MALA - GHERARDO ZACCAGNI, CHE GESTIVA I PARCHEGGI FUORI DALLO STADIO MEAZZA, RIVELA CHE GIUSEPPE CAMINITI, GIÀ ARRESTATO NEL 2024 NEL MAXI BLITZ SULLE CURVE DI SAN SIRO E VICINO ALLA ‘NDRANGHETA, ERA “IN BUONISSIMI RAPPORTI CON LA DIRIGENZA INTER, ERA VISTO BENE DA MAROTTA E ANCHE DAI MAGAZZINIERI, AVEVA RAPPORTI CON LAUTARO E LA MOGLIE, CON PIERO AUSILIO E CON GLI ALLENATORI CONTE E INZAGHI E COL FIGLIO DI INZAGHI” – PER L’IMPRENDITORE, I RAPPORTI TRA CAMINITI E LA DIRIGENZA NERAZZURRA ERANO TALMENTE BUONI CHE...

mediobanca vittorio grilli alessandro melzi d'eril deril eril

PER MEDIOBANCA INIZIA L’ERA MPS-CALTAGIRONE – L’ASSEMBLEA DI PIAZZETTA CUCCIA HA NOMINATO ALESSANDRO MELZI D'ERIL COME AMMINISTRATORE DELEGATO IN SOSTITUZIONE DI ALBERTO NAGEL, VITTORIO GRILLI ALLA PRESIDENZA AL POSTO DI RENATO PAGLIARO E SANDRO PANIZZA VICEPRESIDENTE. IN TUTTO SONO 12 I COMPONENTI DEL NUOVO CDA PER GLI ESERCIZI 2026-2028 – IN MENO DI UN’ORA DI RIUNIONE IL NUOVO SOCIO FORTE MONTEPASCHI HA SBRIGATO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE DOPO VENT’ANNI. AVVISTATO IN PIAZZETTA CUCCIA ANCHE L’AD DEL “MONTE”, LUIGI LOVAGLIO…

suicidio

UNA BRUTTA STORIA - UN 40ENNE MALATO, ORIGINARIO DEL BANGLADESH, SI È SUICIDATO TAGLIANDOSI LA GOLA DOPO ESSERE STATO LICENZIATO: IL SUO CORPO È STATO TROVATO NEL FIUME ROJA, A VENTIMIGLIA, IN PROVINCIA DI IMPERIA - L’UOMO, CHE AVEVA LASCIATO MOGLIE E FIGLIO NEL SUO PAESE, FACEVA IL MAGAZZINIERE IN UN NEGOZIO DI ARTICOLI PER LA CASA, MA IERI ERA STATO LICENZIATO. GLI AMICI RACCONTANO: “ERA MALATO, A VOLTE SVENIVA. PER QUESTO IERI A MEZZOGIORNO IL SUO DATORE DI LAVORO GLI AVEVA DETTO DI NON TORNARE PIÙ: UN DIPENDENTE MALATO NON SERVIVA. LUI ERA DISPERATO E…”

binaghi giorgetti sinner

“IL NO DI SINNER ALLA DAVIS? LO SAPEVO DALL’ANNO SCORSO, JANNIK LO DISSE DAVANTI A ME E AL MINISTRO GIORGETTI A TORINO” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS ANGELO BINAGHI DIFENDE L’ALTOATESINO: “HO SPERATO CHE IL FORZATO RIPOSO PER LA SQUALIFICA GLI FACESSE RIVEDERE I PROGRAMMI. E PERSINO DOPO IL RITIRO DI SHANGHAI, MI SONO DETTO: MAGARI CI RIPENSA. NIENTE. PER LA FITP E PER L’ITALIA È PIÙ IMPORTANTE CHE LUI TORNI NUMERO 1 DEL MONDO DI UN’ALTRA DAVIS” – LA POLEMICA CON IL PRESIDENTE DELLA FIDAL STEFANO MEI SECONDO CUI L’ATLETICA TRASCINA LO SPORT ITALIANO: “HO LETTO CHE SONO CONTENTI DI ESSERE ARRIVATI UNDICESIMI NEL MEDAGLIERE AGLI ULTIMI MONDIALI. BEATI LORO..."

donald trump e i gadget per il 2028

IL MANDATO È TRATTO: UNA TERZA PRESIDENZA TRUMP È GIURIDICAMENTE IMPROBABILE, MA POLITICAMENTE POSSIBILE – IL TYCOON CONTINUA A “GIOCARE” CON LA STORIA DELLA SUA CANDIDATURA NEL 2028, UN’IPOTESI ESPRESSAMENTE VIETATA DALLA COSTITUZIONE. È  LA “STRATEGIA DELLA CONFUSIONE”: UNA TECNICA GIÀ APPLICATA CON LO IUS SOLI, MESSO IN DISCUSSIONE DAL PRIMO GIORNO DEL SECONDO MANDATO TRAMITE UNA TRAFILA LEGALE. UNA CANDIDATURA TRUMP SAREBBE IMMEDIATAMENTE IMPUGNATA, MA SI TRASCINEREBBE PER MESI, FORSE ANNI. IN ATTESA DI UN VERDETTO, CHI HA IL POTERE DI ESCLUDERE IL PRESIDENTE IN CARICA?

PENI E TULIPANI – IL CANTANTE ITALO-OLANDESE MARCO BORSATO FINISCE A PROCESSO PER MOLESTIE AI DANNI DI UNA 15ENNE – IL 60ENNE È FAMOSISSIMO NEI PAESI BASSI: DOPO UNA SERIE DI SUCCESSI DISCOGRAFICI, CHE L’HANNO RESO L’ARTISTA OLANDESE DI MAGGIOR SUCCESSO DI SEMPRE, ERA DIVENTATO GIUDICE DEI PROGRAMMI “THE VOICE OF HOLLAND”, “THE VOICE OF KIDS” E “THE VOICE SENIOR” – IL MUSICISTA È CADUTO IN DISGRAZIA DOPO CHE LA MADRE DELLA RAGAZZINA, EX DIPENDENTE DELL'UOMO, HA LETTO IL DIARIO DELLA FIGLIA, IN CUI SCRIVEVA DELLE MOLESTIE SUBITE... - VIDEO

manlio messina carlo autieri luca sbardella

È L'ORA DELLA RESA DEI CONTI IN FRATELLI D'ITALIA - L’EX VICECAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, MANLIO MESSINA, ESPLODE SU FACEBOOK CONTRO IL SUO PARTITO: “NONOSTANTE SIANO MESI CHE NON PARLO CI SONO QUESTI DUE SIGNORI CHE HANNO BISOGNO DI PARLARE DI ME. MANIE DI PROTAGONISMO EVIDENTEMENTE. È  ARRIVATO IL MOMENTO CHE ANCH’IO RACCONTI QUALCOSA!” – I DUE SIGNORI IN QUESTIONE SONO LUCA SBARDELLA, EMISSARIO DI MELONI IN SICILIA (DOVE IL PARTITO È STATO COMMISSARIATO) E LUCA CANNATA, ACCUSATO DI FINANZIAMENTI ALLEGRI. ENTRAMBI HANNO PARLATO DI NUOVO CON “REPORT” CHIAMANDO IN CAUSA MESSINA…

dolores dori

SINTI E DANNATI – SI È COSTITUITO ROBERT HELD, IL PRESUNTO KILLER DI DOLORES DORI, LA DONNA DI ORIGINI SINTI MORTA DURANTE UNA SPARATORIA IN UN CAMPO NOMADI DI LONATO DEL GARDA, IN PROVINCIA DI BRESCIA – LA 47ENNE SI ERA PRESENTATA ALL’ACCAMPAMENTO, INSIEME ALLA MADRE E AL FIGLIO 16ENNE, E HA INIZIATO A SPARARE ALL’IMPAZZATA – GLI OCCUPANTI HANNO RISPOSTO AL FUOCO E LA DONNA È STATA COLPITA DA TRE PROIETTILI – DIETRO ALLA SPARATORIA CI SAREBBE UNA FAIDA TRA FAMIGLIE ROM PER UN MATRIMONIO MAI CELEBRATO TRA LA FIGLIA DI DORI E IL FIGLIO DI HELD… - VIDEO

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

AVVISATE SCHLEIN: GIUSEPPE CONTE SI E’ MESSO IN TESTA DI CORRERE PER PALAZZO CHIGI – “LA STAMPA”: “IL LEADER M5S NON PUNTA A ESSERE PIÙ RADICALE DI ELLY SCHLEIN. ANCHE PERCHÉ PRESSOCHÉ IMPOSSIBILE, DOPO LE SUE PAROLE PRONUNCIATE SU ALLARME DEMOCRATICO E BOMBE. HA IN TESTA DI GIOCARSELA, QUANDO CI SARÀ DA VEDERE CHI SFIDERÀ GIORGIA MELONI PUNTANDO SULLA CARTA DELL'ESPERIENZA DI CHI QUEL MESTIERE LO HA FATTO. PROVATE A PENSARE SE SI FANNO LE PRIMARIE. CONTE, CHE RIESCE A SPOSARE QUALUNQUE CAUSA, SE CONVIENE, HA UNA SUA POPOLARITÀ NEL CENTRO SINISTRA, AVRÀ 2 PRESIDENTI (TODDE E FICO). E POI, LO SANNO ANCHE PARECCHI NEL PD: 'CON GIUSEPPE, ALLA FINE UN ACCORDO SI TROVA'..."

valeriya kozlova ekaterina antropova dana rettke

IL VOLLEY FEMMINILE FA PASSI DA GIGANTE – L’ALTEZZA MEDIA DELLE PALLAVOLISTE SI È ALZATA MOLTISSIMO NEGLI ULTIMI ANNI, CON NUMEROSE ATLETE CHE ORMAI SUPERANO I DUE METRI - L’ULTIMA “GIGANTESSA” È LA 20ENNE RUSSA VALERIYA KOZLOVA, CHE CON I SUOI 2,10 METRI È DIVENTATA LA PIÙ ALTA GIOCATRICE DI COLLEGE DELLA STORIA AMERICANA – CI SONO MOLTE ALTRE “OVER 2 METRI” NELLO SPORT, COME EKATERINA ANTROPOVA, CAMPIONESSA OLIMPICA E MONDIALE CON L'ITALIA (E DIRE CHE NELLA PALLAVOLO FEMMINILE LA RETE E' FISSATA A 224 CM)

javier milei donald trump

MILEI HA VINTO METTENDO DA PARTE LA MOTOSEGA – DIETRO IL 40% OTTENUTO DAL SUO PARTITO ALLE ELEZIONI DI MIDTERM, C’È LA SCELTA DEL PRESIDENTE ULTRALIBERISTA DI RASSICURARE I MERCATI E STABILIZZARE L’ECONOMIA TRABALLANTE – MA IL FRONTE DEL CENTRO-DESTRA AVRÀ 110 SEGGI, LONTANO DAL QUORUM DI 129 DEPUTATI NECESSARI PER VARARE LE RIFORME STRUTTURALI SU FISCO E LAVORO – RAMPINI: “L’INATTESA VITTORIA DI MILEI VIENE VISTA COME UN SUCCESSO DEL TRUMPISMO. MA GLI ELETTORI ARGENTINI HANNO BEN ALTRI PROBLEMI: UN’ECONOMIA SEMPRE SULL’ORLO DELLA BANCAROTTA, CON ALTA INFLAZIONE E LIVELLI DI POVERTÀ SPAVENTOSI”

intelligenza artificiale motore di ricerca

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA ANCHE COSE BUONE: METTE FINE ALLA TIRANNIA DEGLI "ESPERTI DI SEO" – CON L’AI SI CHIUDE L’ERA DELL’OTTIMIZZAZIONE DEI MOTORI DI RICERCA, CHE HA TENUTO IN OSTAGGIO PER ANNI L’EDITORIA ITALIANA (MA NON DAGOSPIA, CHE HA MANTENUTO GRAN PARTE DEL TRAFFICO DIRETTO DA HOME-PAGE E NON DA GOOGLE O SOCIAL) - I GIORNALI DOVREBBERO GIOIRE, E INVECE INGAGGIANO L’ENNESIMA BATTAGLIA DI RETROGUARDIA CONTRO I RIASSUNTI FORNITI DA GOOGLE E DALLE ALTRE AI, SENZA CAPIRE CHE I VARI CHATGPT, PERPLEXITY E GEMINI HANNO BISOGNO DI CONTENUTI DI ALTA QUALITÀ - IN UN MONDO IN CUI BASTA UN PROMPT PER RISCRIVERE UN ARTICOLO, ANCHE LE CROCIATE SUL COPYRIGHT SONO INUTILI...

unifil libano benjamin netanyahu

SOSPESA UNA GUERRA, NETANYAHU RIAPRE UN ALTRO FRONTE - TENSIONE ALLE STELLE TRA L’UNIFIL IN LIBANO E ISRAELE: I CASCHI BLU HANNO ABBATTUTO UN DRONE ISRAELIANO CHE STAVA SORVOLANDO “IN MANIERA AGGRESSIVA” UNA PATTUGLIA IMPEGNATA NEL SUD EST DEL LIBANO - DOPO QUALCHE ORA, L’IDF HA INVIATO NELLA STESSA AREA UN SECONDO DRONE CHE HA SGANCIATO UNA GRANATA - SECONDO L'UNIFIL, UN CARRO ARMATO ISRAELIANO AVREBBE SPARATO CONTRO LA POSIZIONE DEGLI OSSERVATORI DI PACE, CIRCOSTANZA NEGATA DALL’IDF - “BIBI” ACCUSA I CASCHI BLU DI NON AGIRE CONTRO HEZBOLLAH, MA I CONTINGENTI INTERNAZIONALI NON POSSONO…

benetton claudio sforza

UNITED DOLORS OF BENETTON – DOPO TRENT’ANNI C’È STATO IL PRIMO SCIOPERO DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO DI ABBIGLIAMENTO  POLO LOGISTICO DI CASTRETTE DI VILLORBA, IN PROVINCIA DI TREVISO, DOPO CHE L'AD CLAUDIO SFORZA, CHIAMATO A METTERE A POSTI I CONTI DISASTRATI, HA DECISO UNA CASSA INTEGRAZIONE AL 90% PER GLI ULTIMI DUE MESI DELL'ANNO PER 80 DIPENDENTI – I SINDACATI CONTESTANO AL MANAGER DI AVER ASSUNTO LA DECISIONE SENZA ALCUNA CONSULTAZIONE – NEL PRIMO SEMESTRE BENETTON GROUP HA REGISTRATO RICAVI IN CALO A 279 MILIONI, IL 5,7% IN MENO RISPETTO AL 2024…

pawel ribicky mel gibson kasia smutniak

CORTOCIRCUITO A DESTRA: I CATTO-CONSERVATORI POLACCHI CONTRO L’ULTRATRUMPIANO MEL GIBSON – NON SI FERMANO LE POLEMICHE IN POLONIA PER IL FILM “LA RESURREZIONE DI CRISTO” DEL REGISTA AMERICANO, IN CUI KASIA SMUTNIAK INTERPRETERÀ LA MADONNA – A FAR INCAZZARE I CATTOLICI POLACCHI, LE POSIZIONI ANTI-ABORTO DELL’ATTRICE, CHE IN PIÙ OCCASIONI HA CRITICATO LE LEGGI SULL’INTERRUZIONE DELLA GRAVIDANZA NEL SUO PAESE DI ORIGINE – IN PRIMA FILA C’È PAWEL RIBICKY, ADDETTO STAMPA DELL’EX PRESIDENTE DI ESTREMA DESTRA ANDRZEJ DUDA, CHE HA CHIESTO A GIBSON DI SCEGLIERE UN’ALTRA INTERPRETE…

rosita gentile elisabetta mario gregoraci

“LA MIA RELAZIONE CON MARIO GREGORACI È STATA MOLTO CONTRASTATA DAI FAMILIARI” – AL SETTIMANALE “GENTE” PARLA ROSITA GENTILE, EX COMPAGNA DEL PADRE DELLA SHOWGIRL ELISABETTA GREGORACI, INDAGATO PER MALTRATTAMENTI E STALKING DOPO LA SUA DENUNCIA. E GETTA NUOVE OMBRE SUL RUOLO DELLE FIGLIE DELL’UOMO: “QUANDO LUI FU OPERATO DI TUMORE, FUI TRATTA MALISSIMO. QUANDO LUI MI SALUTÒ IN DIRETTA TV, ELISABETTA SI ARRABBIÒ MOLTISSIMO” – ALLA DOMANDA SE INTENDE TRASCINARE IN GIUDIZIO ANCHE LE FIGLIE DEL SUO EX COMPAGNO, ELISABETTA E MARZIA, RISPONDE: “LE LASCIO AL GIUDIZIO DIVINO. CERTAMENTE HO TANTE DI QUELLE PROVE…”

giancarlo giorgetti assemblea abi banche

GIORGETTI RIFILA UN ALTRO SCHIAFFONE ALLE BANCHE – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, NON PAGO DI AVER RIFILATO UN “PIZZICOTTO” DA 4 MILIARDI DI EURO AGLI ISTITUTI BANCARI COME CONTRIBUTO ALLA MANOVRA, LANCIA UNA FRECCIATA: “LE BANCHE TORNINO A DEDICARE LE LORO ENERGIE ALLA RACCOLTA DEL RISPARMIO E ALL’EROGAZIONE DEL CREDITO”. E ANCORA: “LE GARANZIE PUBBLICHE NON DEVONO MAI SOSTITUIRE IL MERITO CREDITIZIO NÉ ELIMINARE IL RISCHIO, CHE VA ASSUNTO AGENDO CON RESPONSABILITÀ…” – CHE NE PENSERÀ IL PRESIDENTE DELL’ABI, ANTONIO PATUELLI?

fondi sanita giorgia meloni

SANITÀ DA RICOVERO - IN UN PAESE CHE INVECCHIA SEMPRE DI PIÙ, IL GOVERNO NON HA CAPITO CHE IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE RICHIEDE FONDI: IN MANOVRA NON CI SONO SOLDI PER PROSEGUIRE LE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA DOMICILIARE FINANZIATE FINO A FINE 2025 DAL PNRR - SE DA UN LATO LA SPESA DEI MEDICINALI È CRESCIUTA DEL 9% NEL 2024, IL GOVERNO DÀ UNA MANO ALL'INDUSTRIA, AUMENTANDO NELLA MANOVRA DI 350 MILIONI IL FONDO PER I FARMACI, TOGLIENDOLI ALLE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA - E MANCANO GLI INFERMIERI: NESSUNO VUOLE PIÙ SPEZZARSI LA SCHIENA PER PORTARSI A CASA POCO PIÙ DI 1600 EURO…

stefano de martino barbara durso massimo lovati

A LUME DI CANDELA – MILLY CARLUCCI NON LO AMMETTERÀ NEMMENO SOTTO TORTURA MA L'OPERAZIONE D'URSO NON STA FUNZIONANDO, COME SEGNALATO DA QUELLA VOLPONA DI SELVAGGIA LUCARELLI - ARRIVA UN’ALTRA TEGOLA PER STEFANO DE MARTINO: SALTA LO SHOW DELL’EX “PUBE DE ORO” DI TELE-MELONI CON GIANNI MORANDI, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA AL TG1 – L'AVVOCATO LOVATI NON ANDRA' AL GRANDE FRATELLO VIP – COSA C’È DIETRO GLI ATTACCHI DEL SOVRANISTA MARIO GIORDANO A GIORGIA MELONI? C’È DEL PERSONALE? – IL CONDUTTORE DAL RICCO CURRICULUM SENTIMENTALE AVREBBE AVUTO UN FLIRT SEGRETISSIMO CON UN’ATTRICE IN GRANDE ASCESA. CHI SONO?

mauro corona

"IL MIO LIBRO È USCITO MUTILATO" – MAURO CORONA ATTACCA MONDADORI: NEL SUO NUOVO ROMANZO (USCITO IL 21 OTTOBRE) MANCANO DELLE PAGINE. LO SCRITTORE DICE "UN INTERO CAPITOLO" – LA CASA EDITRICE AMMETTE L’ERRORE (“MANCANO TRE PAGINE TRA IL CAPITOLO 8 E IL CAPITOLO 9”) E PROMETTE DI CORRERE AI RIPARI - DUNQUE I LETTORI POTRANNO AVERE IL LIBRO NELLA VERSIONE ORIGINALE, MA CHISSÀ CHE LA COPIA FALLATA NON DIVENTI UN UNICUM CHE ASSUME VALORE DI MERCATO. IL CASO DE "LA PIETRA FILOSOFALE" DI J.K. ROWLING, EDIZIONI BLOOMSBURY, CON UN ERRORE DI BATTITURA E VARI REFUSI, FINITA ALL'ASTA DA CHRISTIE'S…

brigitte macron aurelien poirson atlan amandine roy

BLOGGER, COMPLOTTARI E…UNA MEDIUM: CHI SONO GLI IMPUTATI ALLA SBARRA PER AVER DIFFUSO FALSE INFORMAZIONI SECONDO CUI BRIGITTE MACRON SAREBBE UN UOMO – LA BUFALA È PARTITA DALLA MEDIUM BRETONE AMANDINE ROY, CHE HA PUBBLICATO SU YOUTUBE UN VIDEO DI 4 ORE PER SOSTENERE LA SUA TESI – C’È ANCHE AURÉLIEN POIRSON-ATLAN, 41ENNE PUBBLICITARIO DI ARLES, CHE TRA IL 2019 E IL 2024 CON LA FALSA IDENTITÀ DI "ZOÉ SAGAN" HA INONDATO TWITTER POI X DI PROMESSE DI RIVELAZIONI SU CELEBRITÀ FRANCESI E STRANIERE, DA MACRON A LEONARDO DICAPRIO – ANCHE I LORO AVVOCATI NON SONO DA MENO, VISTO CHE…

piero pelu

“PAGO L'ERRORE DI UN FONICO INCAPACE CHE MI HA FATTO ESPLODERE UNA BOMBA NELLE ORECCHIE, IN CUFFIA. DA TRE ANNI HO L’ACUFENE” - PIERO PELÙ RACCONTA LA SUA NUOVA CONDIZIONE NEL DOCUMENTARIO "RUMORE DENTRO": "POTEVO RESTARE SORDO, SOFFRIRÒ DI QUESTA FORMA ACUTA PER TUTTA LA MIA ESISTENZA. DAI SOCIAL HO CAPITO CHE È UN PROBLEMA DI TANTISSIMI, LA RICERCA PERÒ È FERMA. SONO RIUSCITO COL TEMPO A TROVARE UN SISTEMA PER CANTARE MA PER USCIRE A CENA O STARE TRA LA GENTE DEVO METTERE I TAPPI” – POI RICORDA QUANDO AL TROCADERO DI PARIGI SI ARRAMPICAVA SULLE STATUE PER LECCARNE I CAPEZZOLI - VIDEO

andrea agnelli lapo john elkann

LA CRISI DELLA JUVENTUS SEGUE IL DECLINO DEGLI AGNELLI - IL PROBLEMA NON È L’ALLENATORE E L’ESONERO DI TUDOR LO CERTIFICA: LA CACCIATA DEL TECNICO CROATO ARRIVA AL TERMINE DI UN QUINQUENNIO IN CUI, DAGLI ADDII DI ALLEGRI E MAROTTA AGLI ARRIVI DEI VARI CRISTIANO RONALDO, PIRLO, THIAGO MOTTA, TUTTO NEL MONDO BIANCONERO È CAMBIATO. IL CLUB NON È PIÙ UNA FUCINA PER LA NAZIONALE, NON È PIÙ UN PUNTO DI ARRIVO ED' E' UN PESO PER LA FAMIGLIA ELKANN - CIRIELLO: "LO STRAPPO DEFINITIVO SAREBBE QUELLO DI CAMBIARE PROPRIETÀ"

totti spalletti amaro montenegro

“LA JUVENTUS? TUTTI LA ALLENEREBBERO VOLENTIERI. IO FINO A QUESTO MOMENTO QUI NON HO AVUTO CONTATTI IN ITALIA” – SPALLETTI A MILANO CON TOTTI PER LA PRESENTAZIONE DELLO SPOT DELL’AMARO MONTENEGRO PARLA DEL POSSIBILE APPRODO IN BIANCONERO: “SONO APERTO A PARLARE CON CHIUNQUE, DOPO QUELLO CHE MI È SUCCESSO IN NAZIONALE, VORREI RIMETTERE A POSTO QUESTA FERITA” – TOTTI: “SE CE LO VEDREI ALLA JUVE? SÌ… SE LO PRENDE FA UN GRANDE AFFARE. NON DIPENDE DA LUI MA DA TANTE DINAMICHE…” – VIDEO

ezio maria simonelli

“LE PARTITE SERALI DEVONO COMINCIARE ALLE 20” - LA LEGA SERIE A VA IN PRESSING SU DAZN. SI LAVORA SU UNA GARA-TEST GIÀ IN QUESTA STAGIONE (I DIRITTI TELEVISIVI SONO STATI VENDUTI A DAZN FINO AL 2029 E, NEL BANDO, LO SLOT RELATIVO ALLA GARA IN NOTTURNA PREVEDE LA PROGRAMMAZIONE ALLE 20.45) – DIETRO LA BATTAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA LEGA A SIMONELLI C’E’ L'OBIETTIVO DI ATTIRARE I GIOVANI E FAR RIPOSARE I CALCIATORI – ALLEGRI E L’ASSOCIAZIONE CALCIATORI SONO FAVOREVOLI AL CAMBIO ORARIO...

gabriele vincenzo paparelli

“MIA MADRE ERA CON PAPA’ QUANDO LUI MORÌ: GLI ESTRASSE IL RAZZO DALL’OCCHIO. LEI CADDE IN DEPRESSIONE, HA TENTATO PIÙ VOLTE IL SUICIDIO” - IL FIGLIO DI VINCENZO PAPARELLI RICORDA IL TERRIBILE OMICIDIO DEL PADRE, IL TIFOSO DELLA LAZIO UCCISO 46 ANNI FA DA UN RAZZO SPARATO DALLA CURVA SUD PRIMA DEL DERBY – “PURTROPPO CI SONO ALCUNI TIFOSI CHE INSULTANO ANCORA MIO PADRE. SCRIVONO SUI MURI ‘10-100-1000 PAPARELLI’ E BESTIALITÀ SIMILI. LA CHIAMANO ‘GOLIARDIA’, MA GOLIARDIA DI COSA? SANDRI, DE FALCHI, SPAGNOLO E GLI ALTRI TIFOSI VENGONO RISPETTATI, MIO PADRE NO” – “LA MORTE DI RAFFAELE MARIANELLA, L’AUTISTA DEL PULLMAN UCCISO A RIETI. MI HA RICORDATO QUELLA DI PAPÀ. NON SI PUÒ MORIRE COSÌ"

emmanuel macron vladimir putin

"MACRON HA DECISO DI INVIARE DUEMILA SOLDATI FRANCESI IN UCRAINA" - LO SOSTENGONO I SERVIZI SEGRETI RUSSI. È VERO, O SI TRATTA DI UNA SCUSA DI MOSCA PER UNA ESCALATION? - GLI 007 DI PUTIN DEFINISCONO IL TOY-BOY DELL'ELISEO COME UN "POLITICO FALLITO CHE, NEL DISPERATO TENTATIVO DI PORTARE IL PAESE FUORI DALLA CRISI SOCIO-ECONOMICA, NON PERDE LA SPERANZA DI ENTRARE NELLA STORIA COME UN CONDOTTIERO" - SECONDO I SERVIZI RUSSI "PARIGI INTENDE GIUSTIFICARE L'INTERVENTO DICHIARANDO CHE SI TRATTA DI..."

francesco vairano severus piton gollum

PALPEGGIAMENTI ALLE CHIAPPE E AI GENITALI E AVANCE NON GRADITE A UN CAMERIERE: SONO LE ACCUSE A FRANCESCO VAIRANO, 81 ANNI, UNO DEI PIU’ IMPORTANTI DOPPIATORI ITALIANI, NOTO PER AVER PRESTATO VOCE A GOLLUM NEL “SIGNORE DEGLI ANELLI” E A SEVERUS PITON NELLA SAGA DI “HARRY POTTER” - L'UOMO RISCHIA UNA CONDANNA PER VIOLENZA SESSUALE - LE ACCUSE: “VAIRANO CERCAVA APPROCCIO CON CAMERIERI GIOVANI” - IL TITOLARE DEL RISTORANTE HA AMMESSO DI SAPERE DEGLI ATTEGGIAMENTI INVADENTI DEL DOPPIATORE VERSO GLI UOMINI, RACCONTANDO DI ESSERE STATO LUI STESSO VITTIMA DI PROPOSTE SESSUALI IN CAMBIO DI SOLDI - UN TESTIMONE, AMICO DI VAIRANO, RACCONTA: “LA COSA PIÙ LAMPANTE È STATA LA BATTUTA INFELICE DEL CAMERIERE: ALLA SCELTA DELLA PIZZA, A VAIRANO HA DETTO: ‘CI METTIAMO UN PO' DI VASELINA?’. SI È RESO CONTO DELLA FIGURACCIA E SE NE È ANDATO” - VIDEO!

daria perrotta premiata alla luiss

LA LUISS NON DIMENTICA MAI I SUOI “ALUMNI” PIÙ POTENTI – DOMANI L’ATENEO DI CONFINDUSTRIA OMAGGERÀ LA RAGIONIERA DELLO STATO, DARIA PERROTTA, CON IL PREMIO “ALUNNA DELL’ANNO”, CHE L’ANNO SCORSO FU CONFERITO A ELISABETTA BELLONI – DA GIORNI LA SEGRETERIA DELL’UNIVERSITÀ È IN PRESSING SUI PALAZZI ROMANI PER SOLLECITARE GLI INVITI: NON SIA MAI CHE L’AULA RESTI MEZZA VUOTA DI FRONTE ALLA POTENTISSIMA “ZARINA DEI CONTI”, CHE HA MESSO SULLA GRATICOLA SALVINI E TAJANI…

emanuele orsini giorgia meloni adolfo urso

DOPO LE BANCHE, IL GOVERNO HA FATTO INCAZZARE ANCHE GLI INDUSTRIALI – IL MINISTRO URSO SI È VANTATO: “CON QUESTA MANOVRA ABBIAMO SUPERATO LE ASPETTATIVE DI CONFINDUSTRIA CHE CHIEDEVA SUPPORTO ALLE IMPRESE PER 8 MILIARDI”. IMMEDIATA LA REPLICA PICCATA DEL CAPO DEGLI INDUSTRIALI, EMANUELE ORSINI: “IO QUEI NUMERI NON LI HO ANCORA VISTI, FORSE URSO HA DELLE TABELLE DIVERSE” – SUL FRONTE BANCHE  LA DUCETTA NON VUOLE ANDARE ALLO SCONTRO FRONTALE ED È “INDISPETTITA” (EUFEMISMO) CON SALVINI CHE CONTINUA AD ALZARE I TONI...

harvey weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andrea

CI MANCAVA SOLO WEINSTEIN NEL GIRO DEL “DUCA DI PORK” - IL PRINCIPE ANDREA OSPITÒ JEFFREY EPSTEIN, LA SUA COMPLICE GHISLAINE MAXWELL E IL PRODUTTORE DI HOLLYWOOD AL ROYAL LODGE DI WINDSOR: PARE CHE I TRE FOSSERO STATI INVITATI ALLA FESTA PER IL 18ESIMO COMPLEANNO DELLA PRINCIPESSA BEATRICE, UNA DELLE FIGLIE DI ANDREA - LO SCANDALO RISCHIA DI TRAVOLGERE LA FAMIGLIA REALE INGLESE CHE CONTINUA A CINCISCHIARE SUL FUTURO DEL DUCA: IERI RE CARLO È STATO CONTESTATO IN PUBBLICO DA UN UOMO CHE..

helmut berger pupi avati

FLASH! - PUPI AVATI MEMORIES: “PENSAI A UN FILM SULLA VITA DI RODOLFO VALENTINO. IL PRODUTTORE SEMBRÒ INTERESSATO E IO SUGGERII, PER LA SUA NOTA AMBIGUITÀ SESSUALE, HELMUT BERGER COME INTERPRETE. REALIZZAMMO L’INCONTRO E GLI SPIEGAI COSA AVREI VOLUTO FARE. PIÙ PARLAVO E PIÙ AVVICINAVA IL SUO VISO AL MIO. TI CONFESSO CHE ERO LUSINGATO DA QUELLO CHE MI SEMBRAVA UN SINCERO INTERESSE PER IL MIO PROGETTO. POI A UN TRATTO AFFERRÒ CON LA MANO LA MIA NUCA E CON GESTO REPENTINO MI INFILÒ LA LINGUA IN BOCCA. RESTAI SCIOCCATO. LA SOLA COSA CHE SENTII FU L’URLO DI MIA MOGLIE CHE MI AVEVA ACCOMPAGNATO. NONOSTANTE IL BACIO BERGER RIFIUTÒ DI FARE IL FILM” (DALL’INTERVISTA DI ANTONIO GNOLI, “LA REPUBBLICA”)

gianluca rocchi maurizio mariani, daniele bindoni e valerio marini andrea colombo e francesco meraviglia arbitri

FISCHIETTI PER FIASCHI – CINQUE ARBITRI SARANNO PUNITI CON ALMENO UN TURNO DI STOP DOPO GLI ERRORI NELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: SI TRATTA DI MAURIZIO MARIANI, DANIELE BINDONI E VALERIO MARINI (DIRETTORE DI GARA, GUARDALINEE E VAR DI NAPOLI-INTER), E ANDREA COLOMBO E FRANCESCO MERAVIGLIA (ARBITRO E VAR DI LAZIO-JUVE) – LE ALTRE PARTITE CHE HANNO FATTO DISCUTERE PER LE SCELTE DEGLI ARBITRI SONO MILAN-PISA E FIORENTINA-BOLOGNA – IL DESIGNATORE GIANLUCA ROCCHI È SEMPRE PIÙ NELL’OCCHIO DEL CICLONE…

enrico pazzali attilio fontana

TANA PER FONTANA: PERCHÉ IL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA CHIEDEVA A ENRICO PAZZALI, CAPO DEGLI SPIONI DI EQUALIZE, INFORMAZIONI SU UN EVENTUALE “PERICOLO”? FONTANA SOSTIENE DI NON ESSERE STATO A CONOSCENZA DELL’ESISTENZA DELLA FABBRICA DI DOSSIERINI, ALLORA PERCHÉ PONE DOMANDE A PAZZALI SU PERSONALITÀ POLITICHE, COMPETITOR E IMPRENDITORI? – OGGI IL CONFRONTO TRA L’EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA E L’HACKER CALAMUCCI: LE LORO VERSIONI DIVERGONO, IN PARTICOLARE SUI CONTROLLI A LA RUSSA IL GIORNO DEL PRESUNTO STUPRO DI CUI È ACCUSATO IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE…

rita de crescenzo francesca fagnani belve

"SONO STATA VIOLENTATA DA TRE RAGAZZI DI COLORE ALLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI" - LA TIKTOKER PARTENOPEA RITA DE CRESCENZO, OSPITE DI "BELVE", RACCONTA A FRANCESCA FAGNANI IL SUO PASSATO DA TOSSICODIPENDENTE: "IN QUEL MOMENTO HO CAPITO CHE SE NON AVESSI SMESSO CON LA DROGA SAREI MORTA" - L'INFLUENCER 46ENNE È A PROCESSO PER SPACCIO (MA LEI NEGA LE ACCUSE: "HO SOLO FATTO USO DI SOSTANZE") - LA SITUAZIONE DI DISAGIO IN CUI È CRESCIUTA RITA DE CRESCENZO: "MIA MADRE ERA RICOVERATA PER SCHIZOFRENIA. IO HO AVUTO UN FIGLIO A 13 ANNI" - LA TIKTOKER ULTRA-CAFONAL SOSTIENE DI ESSERE UNA LONTANA PARENTE DI MASSIMO RANIERI (ATTRAVERSO SUA NONNA "GIUSEPPA DI ZAZZARIELLO") - VIDEO

gianluca ferrero john elkann

A GIANLUCA FERRERO BASTANO 73 MILA EURO PER SALDARE IL SUO CONTO CON LA GIUSTIZIA - TRA UN MESE IL GIP DECIDERÀ IN MERITO AL PATTEGGIAMENTO DEL COMMERCIALISTA DI JOHN ELKANN (E PRESIDENTE DELLA JUVENTUS), CHE POTREBBE CAVARSELA CON UNA MULTA: FERRERO È ACCUSATO DI AVER ORCHESTRATO L'EVASIONE FISCALE DA UN MILIARDO DI EURO LEGATA ALLA RESIDENZA FISCALE E POI ALLE TASSE DI SUCCESSIONE DELLA NONNA DI JAKI, MARELLA CARACCIOLO - LA "MESSA IN PROVA" DI JOHN ELKANN, CHE DOVRÀ LAVORARE PER 10 MESI COME DOCENTE E TUTOR PER GIOVANI "FRAGILI" PRESSO UNA STRUTTURA DEI SALESIANI...

rosita gentile mario elisabetta gregoraci

“LE FIGLIE NON MI ACCETTAVANO” – A “LE IENE” ROSITA GENTILE HA RACCONTATO LE AGGRESSIONI SUBITE DA MARIO GREGORACI IN 12 ANNI DI RELAZIONE E COME IL LORO RAPPORTO SIA STATO OSTEGGIATO DALLE FIGLIE DI LUI: “DA SUBITO SIAMO STATI CONTRASTATI DA ELISABETTA E MARZIA GREGORACI, LUI SFOGAVA IL NERVOSISMO PER I CONFLITTI CON LORO SU DI ME”. NEL SERVIZIO LE SORELLE GREGORACI HANNO SMENTITO LA VERSIONE, E RESO PUBBLICA LA LORO VOLONTÀ DI RIMANERE ESTRANEE ALLE VICISSITUDINI GIUDIZIARIE DEL PADRE – VIDEO

2025valchiria valchiria

CAFONALINO WAGNERIANO – SANTA CECILIA FA ANCORA MIRACOLI: ‘’LA VALCHIRIA’’ DI RICHARD WAGNER, UNITA ALL’ARTE ORCHESTRALE DI DANIEL HARDING, TRASFIGURANO PERFINO LA ROMA GODONA E POTENTONA IN UNA MAGICA SALISBURGO (L’ULTIMO ATTO È UNA SCALA PER IL PARADISO) – IN PLATEA, TRA KATHARINA WAGNER E NICOLA PIOVANI, AUGIAS E VESPA, GIANNI LETTA E RAFFAELE RANUCCI, BRILLAVA NICOLA COLABIANCHI: CHISSÀ SE IL SOVRINTENDENTE DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA AVRÀ NOTATO L’ABISSO CHE SEPARA LA BACCHETTA DI HARDING DA QUELLA DI UNA ‘’BEATROCE’’ VENEZI…

vittorio feltri boxe pugile cazzotto

VITTORIO FELTRI FIGHT CLUB! - L'82ENNE DIRETTORE EDITORIALE DE "IL GIORNALE" RACCONTA DI AVER SFERRATO "UN CAZZOTTO MOSTRUOSO" A UN LADRO CHE GLI SI ERA AVVICINATO PER DERUBARLO - E' ACCADUTO UN MESE FA: FELTRI ERA APPENA USCITO DI CASA, DI MATTINA, E STAVA RAGGIUNGENDO GLI AGENTI DELLA SCORTA CHE LO ASPETTAVANO IN AUTO - IL RACCONTO DI "LITTORIO": "MI SI AVVICINANO DUE CEFFI, IL MIO SOSPETTO È CHE UNO DEI DUE STESSE PER PRENDERE DALLE TASCHE UNA BOMBOLETTA DI SPRAY URTICANTE" - DOPO IL CAZZOTTONE SFERRATO DA FELTRI, I DUE AGGRESSORI, COLTI DI SORPRESA, SONO SCAPPATI...

ignazio la russa emanuele fiano

QUEL VECCHIO CAMERATA DI LA RUSSA NON VUOLE CHE I PRO-PAL SIANO CHIAMATI “FASCISTI”: S’OFFENDE DI ESSERE ASSOCIATO AI GRUPPAROLI CHE SOGNANO LA DISTRUZIONE DI ISRAELE? IL PRESIDENTE DEL SENATO SI SMARCA DA EMANUELE FIANO, L’EX PARLAMENTARE DEL PD CHE HA DEFINITO “FASCISTI” GLI ATTIVISTI CHE GLI HANNO IMPEDITO DI PARLARE A VENEZIA: “CITARE IL FASCISMO COME PRINCIPIO GUIDA PER I PRO PAL È UN PO' AZZARDATO. FORSE RISERVARE AL FASCISMO LE INDUBBIE COLPE STORICHE VERSO GLI EBREI ITALIANI E CHIAMARE INVECE COL LORO NOME LE IDEE CHE ISPIRANO OGGI I PROPAL SAREBBE PIÙ ONESTO E OPPORTUNO"

bernie sanders - zohran mamdani - alexandra ocasion cortez

"GRANDE MELA", GRANDE OCCASIONE PER ALEXANDRA OCASIO-CORTEZ - LA SINISTRELLA PASIONARIA HA INTENZIONE DI SFRUTTARE LA POPOLARITA' DI ZOHRAN MAMDANI, CANDIDATO A SINDACO DI NEW YORK, PER LANCIARE LA SUA CORSA ALLA CASA BIANCA (IL 34ENNE NON PUO' AMBIRE ALLA PRESIDENZA PERCHÉ È NATO IN UGANDA) - MAMDANI È IL GRAN FAVORITO PER DIVENTARE PRIMO CITTADINO DI NEW YORK (SECONDO I SONDAGGI HA DOPPIATO L'EX GOVERNATORE CUOMO): IN VISTA DEL VOTO DEL 4 NOVEMBRE, CON L'AIUTO DELLA MACCHINA ORGANIZZATIVA DI OCASIO-CORTEZ E DI BERNIE SANDERS, IL 34ENNE MUSULMANO RIUNISCE 13 MILA PERSONE NELLO STADIO DI "FOREST HILLS" 

branco di pesci

ANCHE NEL MONDO ANIMALE, VALE SEMPRE LA “LOGICA DEL BRANCO” - I PESCIOLINI, DOVENDO DECIDERE A QUALE BRANCO AGGREGARSI, SCELGONO SEMPRE QUELLO PIÙ AFFOLLATO, PERCHÉ È LÌ, DOVE L'INSIEME È ABBASTANZA GRANDE, CHE HANNO PIÙ PROBABILITÀ DI USCIR VIVI DALL'ATTACCO DI UN PREDATORE. QUESTA CAPACITÀ DI ORIENTAMENTO SPAZIO-TEMPORALE È PRESENTE ANCHE NEGLI INSETTI – “IL DILEMMA È SE LA NUMEROSITÀ È AVVERTITA DIRETTAMENTE DA UN PARTICOLARE SENSO E ORGANO DEL NUMERO (O DELLA NUMEROSITÀ), O INDIRETTAMENTE” (“DOMENICALE” DEL “SOLE 24 ORE” – DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”

re carlo inaugura il monumento dedicato ai soldati britannici lgbt+ national memorial arboretum

UN SOVRANO MIGLIORE DI QUANTO IMMAGINATO - RE CARLO INAUGURA AL “NATIONAL MEMORIAL ARBORETUM” UN MEMORIALE MILITARE DEDICATO AI SOLDATI LGBT+ - FINO AL 2000, È STATO IN VIGORE IL DIVIETO DI ENTRARE NELLE FORZE ARMATE PER PERSONE GAY, LESBICHE, TRANSESSUALI: CHI NON ERA ETERO, O ERA SOSPETTATO DI NON ESSERLO, ANDAVA INCONTRO A INDAGINI, INTRUSIONI, SOSPENSIONI, PERSINO PERQUISIZIONI E PER ALCUNI PERIODI ANCHE PENE DETENTIVE - LA REGINA ELISABETTA NON AVREBBE MAI FATTO UN GESTO SIMILE...

carles puigdemont pedro sanchez

"PEDRO SANCHEZ HA TRADITO I CATALANI" - TREMA IL GOVERNO SPAGNOLO: IL LEADER INDIPENDENTISTA PUIGDEMONT DELUSO DALLA MANCATA AMNISTIA PER CHI (COME LUI) È IN ESILIO ROMPE IL PATTO CON I SOCIALISTI - I MILITANTI SONO CHIAMATI A VOTARE L'ADDIO ALL'ESECUTIVO GUIDATO DA SANCHEZ: SI PREANNUNCIA UN AUTUNNO “INFERNALE” PER IL PREMIER GIA' ALLE PRESE CON IL CASO DI CORRUZIONE INTERNA AL PSOE - SÁNCHEZ OSTENTA FIDUCIA CONVINTO CHE IL PARTITO DI PUIGDEMONT NON ARRIVERÀ A VOTARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA PRESENTATA DAL PARTITO POPOLARE E DA VOX...

solange samantha rizzetto

VIVERE STANCA, MORIRE...STUFA - A NOVELLARA, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, LA 28ENNE DI ORIGINI CUBANE SOLANGE SAMANTHA RIZZETTO È STATA TROVATA MORTA NELLA DOCCIA – LA RAGAZZA SAREBBE RIMASTA FOLGORATA DA UNA STUFA ELETTRICA CHE SI TROVAVA IN BAGNO: ANCHE LA NONNA, CHE HA TROVATO IL CORPO, AVREBBE PRESO LA SCOSSA NEL TENTATIVO DI CHIUDERE IL RUBINETTO DELL’ACQUA – LE INDAGINI SI STANNO CONCENTRANDO SULL’IMPIANTO ELETTRICO DELLA CASA, ANCHE SE I FAMILIARI DELLA GIOVANE PENSANO CHE…

elly schlein romano prodi

“LA SINISTRA HA VOLTATO LE SPALLE ALL’ITALIA” - ROMANO PRODI, OSPITE DI "OTTO E MEZZO", DEMOLISCE IL "CAMPO LARGO" E I SUOI LEADERINI SCONFESSANDO PUBBLICAMENTE ELLY SCHLEIN ANCHE SULL'IDEA CHE CON LA DESTRA AL GOVERNO “LE LIBERTÀ SONO A RISCHIO”: “IN ITALIA LA DEMOCRAZIA NON È A RISCHIO. C’È UN SENSO DEL POTERE MOLTO FORTE MA NON ESISTE UN PROBLEMA DI ALTERNATIVA DEMOCRATICA IN QUESTO MOMENTO” – “LA DESTRA PERDE VOTI SOLO SE C’È VERAMENTE UN’ALTERNATIVA DI GOVERNO, CHE AL MOMENTO È SCARSA”  – “L'EUROPA NON HA CONTATO NULLA NÉ A GAZA NÉ IN UCRAINA. SE A UN POLITICO VA BENE COSÌ VUOL DIRE CHE NON VUOLE L'UE" - L'ENNESIMO APPELLO PER DARE SLANCIO ALL'UE: "ABOLIRE L'UNANIMITÀ, ELIMINARE IL DIRITTO DI VETO SAREBBE LA COSA PIÙ NATURALE DA FARE…” - VIDEO!

orban meloni tajani salvini

URBI ET ORBAN – LE PAROLE DI FUOCO CONTRO L'EUROPA E A FAVORE DI PUTIN DEL PREMIER UNGHERESE MOSTRANO LE DIVISIONI DELLA MAGGIORANZA – TAJANI PRENDE LE DISTANZE DAL MAGIARO, SALVINI APPROVA E ANNUNCIA UN INCONTRO CON ORBAN QUESTA MATTINA. E MELONI? DECRETA LA STRATEGIA DEL SILENZIO: SOLO UNO SCARNO COMUNICATO, SENZA ENFASI, A RACCONTARE DI UNA DIFFICOLTÀ DIPLOMATICA – LA TESI DI PALAZZO CHIGI: SE L'OBIETTIVO È RAFFORZARE L'ASSE CON LA CASA BIANCA, L'UNGHERIA NON DEVE ESAGERARE NELL'INDEBOLIRE L'EUROPA – IL PD INCALZA LA DUCETTA: "DA ORBAN PAROLE SBAGLIATE, VANNO PRESE LE DISTANZE" 

nicolas maduro donald trump

TRUMP E L'ASSALTO A CARACAS: ORA IL GIOCO SI FA…MADURO – IL DITTATORE VENEZUELANO ANNUNCIA DI AVER SMANTELLATO UNA “CELLULA FINANZIATA DALLA CIA”, CHE SAREBBE STATA IMPEGNATA IN UN ATTACCO “FALSE FLAG”: GLI AGENTI SOTTO COPERTURA, SECONDO IL TIRANNO DI CARACAS, STAVANO PIANIFICANDO UN FINTO ATTACCO CONTRO UN CACCIATORPEDINIERE USA ORMEGGIATO A TRINIDAD E TOBAGO, A POCHI CHILOMETRI DALLE COSTE VENEZUELANE – GLI STATI UNITI STANNO ALZANDO LA TENSIONE SUL MAR DEI CARAIBI: TRUMP USA LA SCUSA DEL NARCOTRAFFICO PER DEPORRE IL FILO-CINESE MADURO E NOMINARE UN GOVERNO FANTOCCIO...

donald trump xi jinping guerra commerciale

ABBIAMO RESO LA CINA UNA SUPERPOTENZA E NON CE NE SIAMO ACCORTI – PARLA GILLES GRESSANI, DIRETTORE DELLA PIATTAFORMA DI GEOPOLITICA “GRAND CONTINENT”: “NEL 2022 IL PORTO DI SHENZHEN CARICA E SCARICA PIÙ CONTAINER DI TUTTI I PORTI AMERICANI INSIEME. LA CINA PRODUCE IL DOPPIO DELL’EOLICO E DEL SOLARE DI TUTTO IL RESTO DEL MONDO INSIEME. E I SUOI RICERCATORI PRODUCONO PIÙ PAPER SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI QUELLI DI GRAN BRETAGNA, STATI UNITI E UNIONE EUROPEA INSIEME. MA CHI OGGI FRA LE PERSONE COLTE IN EUROPA È IN GRADO DI CITARE TRE CINESI VIVENTI? - PER TRUMP IL MONDO È FATTO DI ZONE D’INFLUENZA E IN UN ACCORDO DI SPARTIZIONE CON XI JINPING È DIFFICILE IMMAGINARE CHE NON CI SIA TAIWAN”

yermak zelensky

QUI RADIO KIEV – L’UCRAINA PUO’ RESISTERE PER ALTRI DUE O TRE ANNI IN UNA GUERRA CONTRO LA RUSSIA…MA QUESTO LO SOSTIENE IL PREMIER POLACCO TUSK – IL PAESE E’ SULL’ORLO DEL TRACOLLO: LA FANTERIA È A CORTO DI UOMINI, LE AZIENDE NON HANNO MANODOPERA, L’ECONOMIA DIPENDE TOTALMENTE DAGLI AIUTI ESTERI, 5 MILIONI DI PERSONE SONO FUGGITE DAL PAESE E SONO SEMPRE PIU’ PROFONDE LE CREPE NEL RAPPORTO TRA ZELENSKY E L’ELETTORATO - A LUGLIO LE PRIME PROTESTE ANTI GOVERNATIVE DALL’INIZIO DELLA GUERRA HANNO DENUNCIATO CORRUZIONE E ABUSO DI POTERE. ZELENSKY, ELETTO NEL 2019, HA ACCENTRATO IL POTERE PER VIA DELLA GUERRA E ORA DECIDE CON UNA CERCHIA RISTRETTA, DOMINATA DAL CAPO DI GABINETTO ANDRIY YERMAK…

attivisti pro palestina interrompono emanuele fiano all universita ca foscari di venezia

ZITTISCI OGGI, CENSURA DOMANI, NON SARÀ CHE ‘STI PRO-PAL SONO UN MANIPOLO DI STALINISTI? – A VENEZIA HANNO IMPEDITO ALL’EX PARLAMENTARE DEL PD, EMANUELE FIANO, DI PARTECIPARE A UN INCONTRO-DIBATTITO SULLE PROSPETTIVE DI PACE – I RAGAZZI DEL “FRONTE GIOVENTÙ COMUNISTA” SI SONO PRESENTATI CON UNO STRISCIONE “CONTRO I SIONISTI NELL’UNIVERSITÀ” – FIANO, FIGLIO DI NEDO, SOPRAVVISSUTO ALL’OLOCAUSTO AD AUSCHWITZ, HA CRITICATO NETANYAHU, MA AI FONDAMENTALISTI CHE URLANO “DAL FIUME AL MARE” NON BASTA: “L’ULTIMA VOLTA CHE HANNO ESPULSO UN FIANO DA UN LUOGO DI STUDIO È STATO NEL ‘38, CON MIO PADRE. ERAVAMO LÌ A PARLARE DI PACE TRA DUE POPOLI. CHI NON VUOL SENTIRE PARLARE DI QUESTE COSE LA PACE NON LA VUOLE…”

la vita va cosi rocky horror picture show

CIAK, MI GIRA - ANCHE CON GLI INCASSUCCI DI LUNEDÌ, “LA VITA VA COSÌ” DI RICCARDO MILANI CON VIRGINIA RAFFAELE CHE FA LA SARDA TRA VERI SARDI, MANTIENE SALDAMENTE IL PRIMO POSTO CON 143 MILA EURO DI INCASSO E UN TOTALE DI 1 MILIONE 796 MILA EURO. SECONDO POSTO PER L’ANIME “CHAINSAW MAN. IL FILM”, MA LA VERA SORPRESA DELLA GIORNATA È IL QUINTO POSTO DEL VECCHIO E GLORIOSO “THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW”, CON 27 MILA EURO, 4 MILA SPETTATORI AL SUO PRIMO GIORNO IN SALA - “AFTER THE HUNT” DI LUCA GUADAGNINO CON JULIA ROBERTS È OTTAVO CON 19 MILA EURO, 3 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 1 MILIONE 203 MILA EURO – VIDEO

giovanni spampinato

UN PAESE DI DEPISTAGGI - DOPO 53 ANNI UN'INCHIESTA GIORNALISTICA PORTA ALLA LUCE UN TENTATIVO DI DEPISTAGGIO COLLEGATO ALL’UCCISIONE DI GIOVANNI SPAMPINATO, CORRISPONDENTE DA RAGUSA DEL GIORNALE “L'ORA”, CHE SI ERA OCCUPATO DELL’OMICIDIO DELL’INGEGNERE ANGELO TUMINO, ESPONENTE DELLA DESTRA NEOFASCISTA - POCHI MESI PRIMA MEMBRI DEI SERVIZI DEVIATI AVEVANO FABBRICATO LA TESI DI UNA “PISTA ROSSA” DIETRO L’OMICIDIO DI TUMINO - MA SPAMPINATO, NEI SUOI ARTICOLI, AVEVA DENUNCIATO L’OMBRA DI UNA TRAMA NERA…

steven van de velde

L’AUSTRALIA NEGA IL VISTO AL GIOCATORE DI BEACH VOLLEY OLANDESE, STEVEN VAN DE VELDE, IMPEDENDOGLI DI PARTECIPARE AI MONDIALI IN PROGRAMMA AD ADELAIDE – IL 31ENNE, DODICI ANNI FA, FU CONDANNATO PER STUPRO DI UNA 12ENNE, SCONTANDO PARTE DELLA PENA NEL REGNO UNITO PRIMA DI ESSERE TRASFERITO NEI PAESI BASSI, DOVE È STATO INFINE RILASCIATO, RIPRENDENDO A GIOCARE A PALLAVOLO NEL 2017 - LA PARTECIPAZIONE DI VAN DE VELDE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 CREO’ UN CASO: ALLA SUA PRIMA APPARIZIONE, FU FISCHIATO E BANDITO DAL VILLAGGIO ATLETI…

claudio lotito inter

OBIETTIVO: AFFONDARE IL FONDO – CLAUDIO LOTITO TENTA IL BLITZ CONTRO INTER E MONZA: IL SENATORE DI FORZA ITALIA, INCIDENTALMENTE ANCHE PRESIDENTE DELLA LAZIO, HA PRESENTATO UN DISEGNO DI LEGGE CONTRO LE SOCIETÀ POSSEDUTE DAI FONDI MULTINAZIONALI DI INVESTIMENTO. NEL MIRINO FINISCONO IL MONZA, ORA IN SERIE B, E SOPRATTUTTO L’INTER, RILEVATA DAL FONDO USA OAKTREE – SE IL DDL ANDASSE IN PORTO, SI IMPORREBBE AI FONDI DI COSTITUIRE UNA SOCIETÀ ITALIANA ENTRO 90 GIORNI, E LA COMUNICAZIONE DI TUTTI GLI INVESTITORI, PENA MULTA DA UN MILIONE DI EURO E PURE UNA SANZIONE PENALE…

deepnude fake socialmediagirls.zip

L’ULTIMA FRONTIERA DEI PIPPAROLI: CREARE I NUDI DELLE LORO VIP PREFERITE CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL CASO DEL SITO “SOCIALMEDIAGIRLS” È MOLTO DIVERSO DA “PHICA.NET” E “MIA MOGLIE”: INNANZITUTTO PERCHÉ LE IMMAGINI CARICATE ERANO QUASI TUTTE FAKE, REALIZZATE CON UN’APP APPOSITA A PAGAMENTO PER “SPOGLIARE” CHIUNQUE. E POI PER LA PORTATA: È UN SITO GLOBALE, CON 7,5 MILIONI DI ISCRITTI IN TUTTO IL MONDO E UNA SEZIONE DEDICATA ALLE ITALIANE (“ITALIAN NUDE VIP”): POLITICHE, CANTANTI, SHOWGIRL, CONDUTTRICI, IN TOTALE SONO 56 LE “VITTIME”, TRA CUI ANNALISA, SELVAGGIA LUCARELLI, MARIA ELENA BOSCHI, ELODIE (CHE E' UNA CHE OSTENTA IL SUO CORPO VOLENTIERI: PERCHE' "SPOGLIARLA" CON L'IA?) – IL DEEPFAKE IN SÉ NON È REATO, ALMENO NELLA CREAZIONE. MA QUANDO SI CONDIVIDE SENZA CONSENSO LO DIVENTA, MA PUÒ ESSERE PUNITO SOLO DIETRO QUERELA…

chatbot chatgpt fake news

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ANGOSCIA REALE - OLTRE UN MILIONE DI UTENTI DI CHATGPT, OGNI SETTIMANA, INVIA MESSAGGI CHE INDICANO "ESPLICITI INTENZIONI O PROGETTI SUICIDI" - LO RIVELA UNA RICERCA PUBBLICATA DA OPENAI, NELLA QUALE SI SOTTOLINEA INOLTRE CHE CIRCA LO 0,07% DEGLI UTENTI ATTIVI MOSTRA "SEGNI DI POSSIBILI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE LEGATE A PSICOSI O MANIA" - I DATI ARRIVANO PROPRIO IN UN MOMENTO IN CUI OPENAI SI TROVA NEL MIRINO SEGUITO ALLA CAUSA DELLA FAMIGLIA DI UN ADOLESCENTE MORTO SUICIDA DOPO UN'INTENSA ATTIVITÀ CON CHATGPT…