pacchi cina commercio dazi valdis dombrovskis

L’EUROPA RIFILA UN PACCO AL DRAGONE (E A NOI CONSUMATORI) – IL CONSIGLIO UE ECOFIN HA TROVATO L’ACCORDO PER INTRODURRE UN DAZIO DOGANALE FISSO DI TRE EURO SUI PICCOLI PACCHI CHE ENTRANO NELL'UE A PARTIRE DA LUGLIO 2026 – UNA MISSURA CHE COLPISCE SOPRATTUTTO I PRODOTTI IN ARRIVO DALLA CINA – IL COMMISSARIO UE ALL'ECONOMIA, VALDIS DOMBROVSKIS: “SOLO NEL 2024 SONO STATI IMPORTATI NELL’UE 4,6 MILIARDI DI ARTICOLI SOTTO I 150 EURO, IL 91% DEI QUALI PROVENIENTI DALLA CINA” 

liberta di stampa 2025 rapporto reporters sans frontieres

LA LIBERTÀ DI STAMPA E' IN VISTA D'ESTINZIONE - LE DEMOCRAZIE SONO SOTTO ATTACCO E L’ACCESSO ALL’INFORMAZIONE LIBERA È APPANNAGGIO DI POCHISSIMI: RESTANO 29 LE DEMOCRAZIE NEL MONDO, QUASI 3 PERSONE SU 4, IL 72% DELLA POPOLAZIONE, VIVONO IN AUTOCRAZIE - LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE È DIMINUITA IN 44 PAESI, RISPETTO AI 35 DEL RAPPORTO DEL 2024 - OGGI CI SONO 500 GIORNALISTI IN CARCERE, 67 I REPORTER UCCISI, LA METÀ A GAZA - E IN ITALIA? NELL'ULTIMO RAPPORTO DI “REPORTERS SANS FRONTIERES” SCENDIAMO DALLA POSIZIONE 46ESIMA DEL 2024 ALLA 49ESIMA DEL 2025. LE MINACCE AI GIORNALISTI SONO AUMENTATE DEL 78% E…

ex ilva taranto adolfo urso michael flacks

PER UNA LIRA. ANZI, PER UN EURO – I FONDI STATUNITENSI FLACKS GROUP E BEDROCK INDUSTRIES HANNO PRESENTATO DUE OFFERTE PER RILEVARE GLI STABILIMENTI DELL’EX ILVA – FLACKS GROUP HA GIÀ SCOPERTO LE CARTE: HA MESSO SUL PIATTO UN EURO, IMPEGNANDOSI AD ASSORBIRE 8.500 DEI 9.741 LAVORATORI ATTUALI, PER PORTARE LA PRODUZIONE DI ACCIAIO A QUATTRO MILIONI DI TONNELLATE L'ANNO. IL PIANO PREVEDE LA PRESENZA DELLO STATO NELL'AZIENDA AL 40%, CON L'IMPEGNO DELFONDO AMERICANO A RILEVARLA SUCCESSIVAMENTE PER UNA CIFRA TRA I 500 MILIONI E IL MILIARDO DI EURO...

pierre ouzoulias

LA POLITICA È SANGUE E MERDA…E ANCHE UN PO’ DI VOMITO IL SENATORE COMUNISTA FRANCESE PIERRE OUZOULIAS SI SENTE MALE E DA’ DI STOMACO MENTRE PRENDE LA PAROLA IN AULA – IL 61ENNE, VICEPRESIDENTE DEL SENATO, HA SPIEGATO DI ESSERE AFFETTO DA UNA CONDIZIONE GENETICA CHIAMATA SINDROME DI GILBERT: “PUÒ CAUSARE TALI SINTOMI IN CASO DI NOTEVOLE AFFATICAMENTO O STRESS. QUESTA CONDIZIONE INCURABILE MA BENIGNA NON PREGIUDICA IN ALCUN MODO LA MIA CAPACITÀ DI SVOLGERE IL MIO LAVORO…” - VIDE

vigilantes

NON CHIAMATELO LAVORO SE NON C’È UNO STIPENDIO DIGNITOSO - QUATTRO SOCIETÀ CHE SI OCCUPANO DI SERVIZI DI VIGILANZA PRIVATA SONO FINITE SOTTO CONTROLLO GIUDIZIARIO D’URGENZA DOPO UN’INDAGINE SUL CAPORALATO: APPROFITTANDO DELLO STATO DI BISOGNO DEI LAVORATORI, I “PADRONI” PAGAVANO I DIPENDENTI 6,5/7 EURO L’ORA CON IL RISULTATO CHE, A FINE MESE, LO STIPENDIO NON ERA PIÙ DI 1.000/1.200 EURO. TROPPO POCO PER I GIUDICI PER POTER “ASSICURARE A SÉ E ALLA FAMIGLIA UN’ESISTENZA LIBERA E DIGNITOSA…”

volodymyr zelensky vladimir putin ucraina

“LE PROPOSTE DI ZELENSKY SONO INACCETTABILI, TUTTO IL DONBASS APPARTIENE ALLA RUSSIA” – IL CREMLINO SI IMPUNTA E RIFIUTA L’IPOTESI DI UN VOTO UCRAINO SULLE CONCESSIONI TERRITORIALI: “ZELENSKY VUOLE PRESENTARE PROPOSTE INACCETTABILI. CI POTRÀ ESSERE UN CESSATE IL FUOCO SOLO DOPO IL RITIRO DELLE TRUPPE UCRAINE DAL DONBASS” – KIEV SAREBBE PRONTA AD ACCETTARE UNA ZONA DEMILITARIZZATA NEL DONBASS, MA NELLA PROPOSTA AMERICANA QUELLA ZONA VERREBBE “RICONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE COME TERRITORIO APPARTENENTE ALLA FEDERAZIONE RUSSA, MA LE FORZE DI PUTIN NON POTREBBERO ENTRARE…” – LA RASSEGNAZIONE DI ZELENSKY: “VOGLIONO CHE L’UCRAINA SI RITIRI DALLA PARTE CHE ANCORA CONTROLLA, DOVE WASHINGTON INTENDE POI CREARE UNA ‘ZONA ECONOMICA LIBERA’. CHI GOVERNERÀ QUESTO TERRITORIO?

antonio angelucci

ANGELUCCI PERDE IN TRIBUNALE MA VINCE IN PARLAMENTO – L’EX PORTANTINO DEL SAN CAMILLO HA UNA RAFFICA DI CONTENZIOSI CIVILI DAL VALORE MILIONARIO, CHE SPESSO PERDE: L’ULTIMO RICORSO IN CASSAZIONE SULLE CAUSE CON LA REGIONE LAZIO È FINITO MALE, E LA SUPREMA CORTE GLI HA DATO TORTO – MENO MALE CHE A RISOLLEVARE IL MORALE DELL’EDITORE DEL “GIORNALE”, DEL “TEMPO” E DI “LIBERO” CI PENSA IL PARLAMENTO, CON IL DDL CONCORRENZA CHE FA UN REGALONE ALLA SANITÀ PRIVATA – L’ASSENTEISMO RECORD DEL DEPUTATO DELLA LEGA: NEL 2025 HA FATTO IL 100% DI ASSENZE ALLE VOTAZIONI DI MONTECITORIO…

luigi di maio cellulare smartphone

UN FORLANI 3.0 – SENTIR PARLARE DI MAIO, OGGI, E’ UN SALTO NEL PASSATO TRA I DEMOCRISTIANI DOROTEI – LUIGINO E’ ORMAI TOTALMENTE RIPULITO DAL PASSATO BARRICADERO, TENDENZA GILET GIALLI: ELOGIA IL GOVERNO MELONI (“LA STABILITÀ POLITICA E DI GOVERNO DEGLI ULTIMI ANNI HA PERMESSO ALL’ITALIA DI ESSERE PERCEPITA COME UN ATTORE AFFIDABILE”), SMENTISCE UN SUO PASSAGGIO IN FORZA ITALIA E DA’ UNA STOCCATA A CONTE: “LA DIFFERENZA TRA FDI E M5S? LA DIFFERENZA LA FANNO I LEADER” – LA DISTANZA DAL “CAMPO LARGO” E DALL’EX SODALE GRILLINO, ROBERTO FICO: “SE L’HO VOTATO ALLE REGIONALI IN CAMPANI? IL VOTO E’ SEGRETO” - IL PAPA’ EX DIRIGENTE DEL MOVIMENTO SOCIALE E LE SIMPATIE GIOVANILI DI DI MAIO PER LA DESTRA…

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

GIORGIA DÀ LA SVEGLIA ALLA MAGGIORANZA SULLA MANOVRA: SIAMO IN RITARDO, SBRIGATEVE! – C’E VOLUTO IL CAZZIATONE DI PALAZZO CHIGI PER FAR ARRIVARE IN COMMISSIONE BILANCIO IL TESTO “CORRETTO” DELLA LEGGE DI BILANCIO: I TAGLI PER IL SETTORE DEL CINEMA SCENDONO DA 150 A 90 MILIONI; LA CEDOLARE SECCA PER L’AFFITTO DELLA PRIMA CASA RESTA AL 21%, SENZA SALIRE AL 26%; SI ATTENUA LA STRETTA SULLE CEDOLE CHE LE SOCIETÀ INCASSANO DALLE PARTECIPAZIONI DI MINORANZA – LE NUOVE MISURE COSTANO UN MILIARDO DI EURO E A PAGARE IL CONTO SONO LE BANCHE E LE ASSICURAZIONI – INFILATE ANCHE “MANCETTE” PER SPORT E SALUTE E PER L'ACI GUIDATO DA GERONIMO LA RUSSA...

graziano delrio ddl antisemitismo gianni oliva

“HA SENSO ‘NORMARE’ PER LEGGE LE IDEE?” – LO STORICO GIANNI OLIVA STRONCA IL DDL CONTRO L’ANTISEMITISMO PRESENTATO DAL DEM GRAZIANO DELRIO: “TRASFORMARE IN STRUMENTO SANZIONATORIO LA DEFINIZIONE DI ANTISEMITISMO DELL'INTERNATIONAL HOLOCAUST REMEMBRANCE ALLIANCE' È UN'INGENUITÀ INTELLETTUALE. SANZIONI O MENO, CONTINUERANNO A ESSERCI COLORO CHE RITENGONO I FATTI DI GAZA UN GENOCIDIO, CHE STABILISCONO UN CONFRONTO TRA L'OLOCAUSTO NAZISTA E LA POLITICA DI NETANYAHU. SERVE PIÙ SCUOLA, PIÙ SAPERI STORICI: NON SCRITTE SUI MURI PER UMILIARE, NON DISEGNI DI LEGGE PER PUNIRE...”

brunello il visionario garbato 1

CIAK, MI GIRA! - ANCHE IERI “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO” DI TORNATORE CON LO STESSO BRUNELLO CUCINELLI COL GIACCHINO DI CACHEMIRE E IL PANTALONE CORTO CHE PARLA DI LEGGE MORALE INTERIORE, È PRIMO IN CLASSIFICA CON 182 MILA EURO, 18 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 682 MILA EURO. COME AVRÀ FATTO? UN MIRACOLO - RISPETTO ALLO STESSO GIORNO DELLA SETTIMANA PRECEDENTE SIAMO A -35%, MA SIAMO A +16,2% RISPETTO ALLO STESSO GIORNO DI UN ANNO FA. LA VERITÀ È CHE IL PUBBLICO C’È O POTREBBE ESSERCI, MA MANCANO I FILM. DOVE SONO I CINEPANETTONI D’ANTAN? UFFA! - VIDEO

marco benedetto con luca montezemolo

STANOTTE E' MANCATO MARCO BENEDETTO - LA VITA DI UN GRANDE D’ITALIA: GIORNALISTA, CAPO UFFICIO STAMPA DELLA FIAT, AD DELLA ‘’STAMPA’’, PER 20 ANNI HA GUIDATO CON SUPREMO TALENTO MANAGERIALE IL GRUPPO ESPRESSO-REPUBBLICA NEGLI ANNI DI TRIONFO IN EDICOLA E IN BORSA - HA LAVORATO AL FIANCO DI AGNELLI, MONTEZEMOLO, ROMITI, DE BENEDETTI, CARACCIOLO E SCALFARI - NEL 2009 AVEVA FONDATO IL SITO "BLITZ QUOTIDIANO" – RIPUBBLICHIAMO L'ARTICOLO CHE MARCO BENEDETTO SCRISSE LO SCORSO 5 FEBBRAIO IN OCCASIONE DEI SUOI 80 ANNI: ‘’QUANDO LAVORAVO ALLA FIAT, TROVARONO IL MIO NOME IN UN COVO, MI DIEDERO PISTOLA E AUTO BLINDATA..." – I FUNERALI SI TERRANNO DOMANI ALLE 15 ALLA CHIESA DI SAN CRISOGNO A ROMA

truffa firenze opera di santa maria del fiore

“FAI LA FATTURA DI 30MILA TONDO”, “VAI, DOPO GLIELI PORTIAMO ALL'ALBANESE” – LE INTERCETTAZIONI ALLA BANDA CHE HA TRUFFATO LA ONLUS “OPERA DI SANTA MARIA DEL FIORE” DI FIRENZE, ACCUSATA DI AVER SOTTRATTO OLTRE 30 MILIONI DI EURO ALL’ENTE, CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DELLA CATTEDRALE DI SANTA MARIA DEL FIORE, DEL CAMPANILE DI GIOTTO E DEL BATTISTERO DI SAN GIOVANNI – I MALVIVENTI HANNO DIROTTATO I PAGAMENTI DESTINATI ALL'IMPRESA EDILE INCARICATA DALLA STESSA OPERA DI RISTRUTTURARE UN PALAZZO VICINO AL DUOMO, INFILTRANDOSI NELL’ACCOUNT DELLA DITTA – AL CENTRO DEL SISTEMA, I FRATELLI BERGAMASCHI LUCA E DANIELE BERTOLI, CHE…

il cantiere della torre brera sequestrato a milano inchiesta urbanistica

IL BALLO DEL MATTONE A MILANO NON È FINITO – NELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA A MILANO, IL GIUDICE HA ORDINATO IL SEQUESTRO DEL CANTIERE DELLA NUOVA TORRE DI BRERA, IN PIENO CENTRO – PER I PM SI TRATTA DI UN “MAXI ABUSO” PERCHÉ IL PROGETTO AVEVA OTTENUTO UN PERMESSO PER “RISTRUTTURAZIONE”, QUANDO IN REALTÀ SI TRATTA DI UNA “NUOVA COSTRUZIONE” CHE PREVEDEVA LA TRASFORMAZIONE DI DUE RUDERI SETTECENTESCHI IN UN EDIFICIO ALTO OLTRE 34 METRI CON 27 APPARTAMENTI DI LUSSO – GLI INDAGATI IN QUESTO FILONE DI INDAGINE SONI 27, ACCUSATI A VARIO TITOLO DI LOTTIZZAZIONE ABUSIVA E FALSO…

donald trump giuseppe conte matteo salvini vladimir putin

"IO SONO EUROPEISTA, MAI STATO CON I RUSSI" – IL TRUMPIANO GIUSEPPE CONTE INDOSSA L'ENNESIMA MASCHERA E NEGA DI TIFARE PER DONALD, NONOSTANTE LE SUE DICHIARAZIONI (“L’UE È DISORIENTATA, LASCIAMO CHE SIA LUI A CONDURRE I NEGOZIATI”): “IL MIO ERA UN GRIDO DI DOLORE, ANCHE IO HO UNA VOCAZIONE EUROPEISTA” – LE DICHIARAZIONI IN SINCRONO CON IL SUO EX ALLEATO SALVINI: I DUE SULLA POLITICA ESTERA HANNO LA STESSA LINEA TRUMPUTINIANA, SIN DAI TEMPI DEL GOVERNO GIALLOVERDE…

un professore

PIPPITEL! - SU RAI1 “UN PROFESSORE 3” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 20.7% E 3.3 MILIONI DI SPETTATORI E SI PAPPA IL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA SU CANALE5 CHE NON VA OLTRE IL 16.3% CON 1.7 MILIONI DI TELEMORENTI - CUCCIARI SU RAI3 (5.9%), INFANTE (5.7%), DEL DEBBIO IN PRIME TIME (6.3%), FORMIGLI (4.7%) - VESPA (19.7%), “AFFARI TUOI” (22.6%) INSEGUE SEMPRE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (26.6%).  DAMILANO (6.1%), DEL DEBBIO IN ACCESS (5.1%), GRUBER (7.7%) - ALLE 20 TG1 (23.8%), TG5 (20.6%), TGLA7 (7.3%), TG2 (3.3%) - IN SECONDA SERATA VESPA AL 9.1%

2025pulci1212

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI – DA “LIBERO”: “L’ATTENZIONE CHE MICHELA VITTORIA BRAMBILLA HA NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI È NOTA A TUTTI, ALLEATI ‘E NON’”. ARIDAJE! AVREBBE DOVUTO SCRIVERE “ALLEATI E NO”, COME INSEGNÒ ELIO VITTORINI TITOLANDO IL SUO CAPOLAVORO “UOMINI E NO” - FRASE CHE IL “CORRIERE DELLA SERA” FA PRONUNCIARE AL PASTORE GIUSEPPE IGNAZIO LOI, FRA I PROTAGONISTI DI “LA VITA VA COSÌ”: “CON I SOLDI DEL FILM HO VENDUTO LE PECORE E ORA POSSO RIPOSARMI”. VEDIAMO DIFFICILE CHE, PUR NELLA SUA SEMPLICITÀ, PER VENDERE IL GREGGE ABBIA DOVUTO SPENDERE I SOLDI GUADAGNATI COME ATTORE…

fabio panetta mario draghi

“LE MIE CRAVATTE SONO PIÙ BELLE, LE SUE TROPPO MONOTONE” – IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, FABIO PANETTA, LODA IN TUTTE LE SALSE MARIO DRAGHI AL “PREMIO BANCOR”: “MARIO È STATO UN GIOVANISSIMO DIRETTORE ESECUTIVO DELLA BANCA MONDIALE, POI AL TESORO HA SCRITTO LA LEGGE DRAGHI, IL TESTO UNICO DELLA FINANZA DURATO QUASI TRENT’ANNI. HA NEGOZIATO L’INGRESSO NELL’EURO, È RIMASTO AL TESORO DIECI ANNI SOPRAVVIVENDO A OTTO GOVERNI. AL TESORO PORTÒ GIOVANI, RENDENDOLO UN’ECCELLENZA. ALLA BANCA D’ITALIA, PRIMA DI LUI ERA IMPENSABILE TELEFONARE AL GOVERNATORE SUL CELLULARE. NEL 2014-2015 CAPÌ CHE L’EUROPA RISCHIAVA LA DEFLAZIONE. MARIO AGISCE, NON HA PAURA DI PRENDERSI RESPONSABILITÀ. IL 'WHATEVER IT TAKES' NON FU UN COLPO DI TEATRO MA UNA STRATEGIA STUDIATA”

ignazio la russa giorgia meloni alfredo mantovano

‘GNAZIO, PER LA MELONI È UNO STRAZIO – LA RUSSA IN MODALITÀ DISTURBATORE TORNA A RIPROPORRE UN INDULTO NATALIZIO (CHE FA VENIRE L'ITTERIZIA AD ALFREDO MANTOVANO): “OGNI VOLTA CHE HO FATTO UNA PROPOSTA SUI DETENUTI HO AVUTO UNO SCHIAFFO IN FACCIA, MA NON METTO LA TESTA SOTTO LA SABBIA” – POI METTE LE MANI AVANTI SULLA LOMBARDIA (REGIONE DI CUI È IL DOMINUS ASSOLUTO INSIEME AL FRATELLO ROMANO): “NESSUNO PUÒ PRETENDERE CHE LA PRESIDENZA NON VADA A FDI. NON SI PUÒ COMINCIARE A DISCUTERE DICENDO DI NO” – IL BALLOTTAGGIO E LA BATTUTA SUL NO DI SALVINI AGLI AIUTI A KIEV: “MA È CONTE A PARLARE?” - VIDEO

robot microscopici

UN TEAM DI SCIENZIATI AMERICANI È RIUSCITO A COSTRUIRE I PRIMI ROBOT MICROSCOPICI CON LE DIMENSIONI DI UN BATTERIO: PUR ESSENDO COSÌ PICCOLI DA ESSERE INVISIBILI, POTREBBERO ESSERE USATI PER TRASPORTARE FARMACI NELL'ORGANISMO IN MODO MIRATO - SFRUTTANDO GLI STRUMENTI UTILIZZATI PER PRODURRE I TRANSISTOR, I RICERCATORI SONO RIUSCITI A RIDURRE IL VOLUME DEI MICROROBOT, FINO AD ADESSO GRANDI UN MILLIMETRO, DI 10MILA VOLTE: NONOSTANTE LE DIMENSIONI, AL LORO INTERNO HANNO UN MINUSCOLO CALCOLATORE, SENSORI E…

donald trump vladimir putin soldi dollari business sanzioni

TRUMP PENSA SOLO AGLI AFFARI (E IL CETRIOLONE SE LO PUPPA L’EUROPA) – L’APPENDICE “SEGRETA” ALLA TRATTATIVA PER LA PACE IN UCRAINA PREVEDE UNA MONTAGNA DI INVESTIMENTI IN RUSSIA, E L’UTILIZZO DEI 200 MILIARDI DI DOLLARI DI ASSET DI MOSCA CONGELATI PER LA RICOSTRUZIONE IN UCRAINA – LA FREGATURA PER L’UE È LA RIAPERTURA DEI RUBINETTI DEL GAS E DI PETROLIO VERSO IL CONTINENTE (L’EUROPA HA APPENA DECISO DI STACCARSI DA MOSCA ENTRO DUE ANNI): COSÌ PUTIN CI TIENE DI NUOVO PER LE PALLE, FINO ALLA PROSSIMA INVASIONE…

loculi vuoti utilizzati dai senzatetto nel cimitero di modena

SE I VIVI NON HANNNO ALCUNA MISERICORDIA, MEGLIO CERCARE CONFORTO...TRA I MORTI - A MODENA, CON L’ARRIVO DELL’INVERNO, DIVERSI SENZATETTO HANNO TROVATO RIPARO NEI LOCULI VUOTI DEL CIMITERO DI SAN CATALDO: HANNO ALLESTITO GIACIGLI DI FORTUNA CON COPERTE, CUSCINI E ADDIRITTURA MATERASSI – UN’INCHIESTA DELLA CGIL DENUNCIA L’EMERGENZA ABITATIVA A MODENA: È LA CITTÀ CON LA PIÙ ALTA CRESCITA DEI CANONI MEDI DELLE STANZE IN AFFITTO, PASSATI IN UN ANNO DA 385 A 506 EURO, CON UN INCREMENTO DEL 31% - E' L'EFFETTO COLLATERALE, CHE NESSUNO VUOLE VEDERE, DELLA MISERIA CRESCENTE E DELL'EMERGENZA CASA. UN MIX CHE HA PORTATO ALLA MARGINALITA' MOLTI ITALIANI...

reali inglesi re carlo principe william regina camilla

NON BASTA TAGLIARE QUALCHE TESTA: LA MONARCHIA BRITANNICA È LA PIÙ COSTOSA AL MONDO. OGNI ANNO COSTA AI CONTRIBUENTI DEL REGNO UNITO 150 MILIONI DI STERLINE -  NON BASTA: ALLA CIFRA UFFICIALE SI DEVONO AGGIUNGERE I COSTI PER LA SICUREZZA E QUELLI INDIRETTI LEGATI ALLA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE, AI VIAGGI E AGLI STAFF - LA MANOVRA DI “SNELLIMENTO” DI CARLO, CHE HA RIDOTTO IL NUMERO DEI "WORKING ROYALS" A SOLI UNDICI MEMBRI ATTIVI, È SERVITA A POCO: A PESARE SUI COSTI SONO SOPRATTUTTO GLI…

imran khan e faiz hameed

L'EX COMANDANTE DEI SERVIZI DI INTELLIGENCE DEL PAKISTAN (ISI), FAIZ HAMEED, È STATO CONDANNATO A 14 ANNI DI RECLUSIONE DA UN TRIBUNALE MILITARE: LE ACCUSE VANNO DALLA "VIOLAZIONE DEI SEGRETI DI STATO" ALLE "INTERFERENZE POLITICHE" - IL PROCESSO SI È SVOLTO A PORTE CHIUSE E I DETTAGLI DEL CASO NON SONO STATI RESI NOTI. LA SENTENZA NON È DEFINITIVA ED È IMPUGNABILE DAVANTI ALLA CORTE SUPREMA - HAMEED È CONSIDERATO UN SOSTENITORE DELL'EX PREMIER PAKISTANO IMRAN KHAN: ENTRATO IN CONTRASTO CON L'ESERCITO, KHAN FU SFIDUCIATO NEL 2022 E POI ARRESTATO…

aivo peterson e dmitry roots

L'EUROPA E' PIENA DI "PUPAZZI PREZZOLATI" DI PUTIN - DUE CITTADINI ESTONI SONO STATI CONDANNATI A 14 E 11 ANNI DI RECLUSIONE PER AVER SVOLTO ATTIVITA’ FILORUSSA – HANNO AIUTATO EMISSARI DEL CREMLINO AD AUMENTARE I SENTIMENTI PRO-MOSCA SULL’INVASIONE DELL’UCRAINA - SECONDO L'ACCUSA, I DUE UOMINI AVREBBERO TENTATO DI INFLUENZARE LE ATTIVITÀ DI ALCUNI PARTITI POLITICI ESTONI PER ACCRESCERE LE SIMPATIE DELL'OPINIONE PUBBLICA NEI CONFRONTI DI PUTIN – I VIAGGI NEI TERRITORI DELL'UCRAINA SOTTOPOSTI ALL'OCCUPAZIONE RUSSA PER GIRARE DOCUMENTARI DA UTILIZZARE POI A FINI PROPAGANDISTICI IN ESTONIA…

donald trump soldi dollari aggiottaggio insider trading

TRUMP, GRAN MAESTRO DELLA FRIGGITORIA – IL TYCOON SPARA CIFRE A CASO: “AVREMO UN ANNO FANTASTICO. ABBIAMO GIÀ RICEVUTO IMPEGNI PER INVESTIMENTI PARI 18.000 MILIARDI IN DIECI MESI E ARRIVEREMO A BREVE 20.000 MILIARDI.  L'AMMINISTRAZIONE BIDEN NE HA AVUTI 1.000 MILIARDI IN QUATTRO ANNI". MA NON È VERO: FINORA GLI INVESTIMENTI SI ATTESTANO TRA I 5 E I 9MILA MILIARDI DI DOLLARI, E INCLUDONO ANCHE PROGETTI ANNUNCIATI CON BIDEN. A PROPOSITO: NON C’È EVIDENZA CHE SOTTO “SLEEPY JOE” CI SIANO STATI SOLO MILLE MILIARDI DI INVESTIMENTI. INOLTRE IL BOOM NON DERIVA DAI SUOI DAZI, PIUTTOSTO DALLA CORSA ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, SU CUI L’AMMINISTRAZIONE STA ATTUANDO UNA VERGOGNOSA DEREGULATION (TRUMP HA APPENA CENTRALIZZATO LA REGOLAMENTAZIONE…”

maurizio landini cgil sciopero matteo salvini

GIOVEDÌ GNOCCHI, VENERDÌ SCIOPERO! – OGGI SI FERMANO I LAVORATORI DI FABBRICHE, SCUOLA, SANITÀ, TRASPORTO LOCALE E TRENI, PER LA PROTESTA CONTRO LA MANOVRA INDETTO DALLA SOLA CGIL – PREVISTE MANIFESTAZIONI IN MOLTE CITTÀ, LA PRINCIPALE È A FIRENZE – SALVINI ATTACCA LANDINI: “È IRRESPONSABILE BLOCCARE IL PAESE E FARE UNA BATTAGLIA IDEOLOGICA SULLA PELLE DEI LAVORATORI. GUARDA CASO SU 24 SCIOPERI GENERALI, 17 SONO DI VENERDÌ” – LA REPLICA DEL SEGRETARIO DELLA CGIL: “LA SCELTA DEL VENERDÌ AIUTA I LAVORATORI A PARTECIPARE ALLE MANIFESTAZIONI”

kyriakos pierrakakis

COM’È ’STO EUROGRUPPO? È GRECO! – PER I PROSSIMI DUE ANNI E MEZZO IL MINISTRO DELLE FINANZE DI ATENE, KYRIAKOS PIERRAKAKIS, SARÀ IL PRESIDENTE DELL’EUROGRUPPO, SUBENTRANDO ALL’IRLANDESE DONOHOE – PIERRAKAKIS APPARTIENE AL PPE E HA SUPERATO LA CONCORRENZA DEL BELGA VAN PETEGHEM, PENALIZZATO DAL “NO” DEL SUO PAESE ALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI – UNA RIVINCITA PER LA GRECIA, A DIECI ANNI DALLA CRISI DEI DEBITI SOVRANI CHE HA VISTO PROPRIO ATENE AL CENTRO DELLA TEMPESTA E SULL’ORLO DEL DEFAULT…

gita scolastica liceo

CONDANNATO A TRE ANNI E SEI MESI DI RECLUSIONE UN DOCENTE DI FISICA DI UN LICEO DI MILAZZO: DERIDEVA E MALTRATTAVA GLI ALUNNI – IL 52ENNE E’ STATO ANCHE INTERDETTO DA PUBBLICI UFFICI PER CINQUE ANNI – I “BERSAGLI” PREFERITI DEL DOCENTE ERANO QUATTRO MINORENNI DELLA STESSA CLASSE: UNA RAGAZZA AFFETTA DA ACNE, UNA COMPAGNA INDICATA COME PORTATRICE DI SINDROME DI DOWN, UNA STUDENTESSA OGGETTO DI COMMENTI SULL'ASPETTO FISICO E UN ALUNNO DERISO PER IL PESO - LE FRASI, PRONUNCIATE IN CLASSE E DAVANTI AI COMPAGNI, SONO STATE GIUDICATE COME ABITUALI ATTI DI SCHERNO E UMILIAZIONE…

bonnie blue pornostar farage reform uk

AVANZA IL PORNO-POPULISMO! BONNIE BLUE, ALL'ANAGRAFE TIA BELLINGER, PORNOSTAR BRITANNICA, È  SCESA IN CAMPO PER REFORM UK, IL PARTITO ANTI-IMMIGRAZIONE E TRUMPIANO GUIDATO DALL'EX TRIBUNO DELLA BREXIT, NIGEL FARAGE, IN TESTA DA MESI IN TUTTI I SONDAGGI DEL REGNO UNITO – LA 26ENNE, CELEBRE PER ESSERE ANDATA A LETTO CON OLTRE MILLE UOMINI IN 12 ORE, HA VERGATO UN EDITORIALE SUL SETTIMANALE CONSERVATORE “SPECTATOR”: “NON SONO UN'ESPERTA DI POLITICA MA SO CHE IL NOSTRO SISTEMA FISCALE È TERRIBILE E CHE ACCOGLIAMO TROPPE PERSONE QUI…”

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

OGGI TRUMP SI È SVEGLIATO IN BUONA: “GLI STATI UNITI SONO DISPOSTI A CONTRIBUIRE ALL’ASSISTENZA ALL’UCRAINA: AIUTEREMMO CON LA SICUREZZA, È UN FATTORE NECESSARIO” – LA PRUDENTE APERTURA DEL TYCOON ARRIVA DOPO GIORNI DI SCHIAFFONI RIFILATI A ZELENSKY (A CUI HA CHIESTO IL RITIRO DAL DONBASS, COME HA AMMESSO IL PRESIDENTE UCRAINO) E SEGNALI DI FUMO CON PUTIN – “PARTECIPEREMO ALL’INCONTRO DI SABATO SE CI SONO CHANCE DI ACCORDO. NON SIAMO COINVOLTI NELLA GUERRA SE NON PER IL FATTO DI ESSERE COINVOLTI NELLE TRATTATIVE. HO OTTIMI RAPPORTI CON I PAESI EUROPEI” (CHE HA APPENA DICHIARATO NEMICI NEL DOCUMENTO DI SICUREZZA STRATEGICA USA…)

putin rublo

PUTIN CI HA FREGATO UN’ALTRA VOLTA – PRIMA ANCORA CHE L’UE ABBIA DECISO QUALCOSA SULL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI, LA BANCA CENTRALE DI MOSCA FA CAUSA ALLA SOCIETÀ BELGA EUROCLEAR, CHE GESTISCE QUEGLI ASSET – LA CITAZIONE È STATA PRESENTATA ALLA CORTE ARBITRALE DI MOSCA, “IN RELAZIONE ALLE AZIONI ILLEGALI DEL DEPOSITARIO EUROCLEAR, NONCHÉ IN RELAZIONE AI MECCANISMI UFFICIALMENTE ESAMINATI DALLA COMMISSIONE EUROPEA PER L'UTILIZZO DIRETTO O INDIRETTO DEGLI ASSET RUSSI SENZA IL NOSTRO CONSENSO…”

john elkann repubblica bin salman kyriakou

JOHN ELKANN IN 15 ANNI HA SMANTELLATO PEZZO PER PEZZO L’IMPERO DELLA FAMIGLIA AGNELLI. E DOPO AVER VENDUTO TUTTA GEDI (COMPRESA “LA STAMPA”, GIORNALE DI FAMIGLIA DA CENTO ANNI) AL GRECO KYRIAKOU, POTREBBE CEDERE ANCHE UN ALTRO PEZZETTO DELLA JUVENTUS. L’INVESTITORE PRESCELTO, SECONDO “DOMANI”, SAREBBE MOHAMMED BIN SALMAN (IN OTTIMI RAPPORTI CON YAKI E SOCIO DI KYRIAKOU) – FIAT, MAGNETI MARELLI, IVECO, COMAU: TUTTE LE DISMISSIONI DI ELKANN. RESTA SOLO LA FERRARI, CHE PURE NON SE LA PASSA PIÙ TANTO BENE (IN FORMULA UNO È FLOP TOTALE, LE AZIONI CROLLANO) - GIORNALISTI DI "REPUBBLICA" IN SCIOPERO: DOMANI IL QUOTIDIANO NON USCIRÀ IN EDICOLA

vladimir putin alla parata militare in piazza tienanmen a pechino - foto lapresse 2

SE QUALCUNO AVESSE AVUTO BISOGNO DI UNA PROVA CHE L’ONU NON È IMPARZIALE, ECCOLA: PUTIN ELOGIA IL RUOLO DELLE NAZIONI UNITE – “MAD VLAD”: “L’ONU STA ADEMPIENDO AL PROPRIO MANDATO CON DIGNITÀ ED È DI FATTO L'UNICO MECCANISMO CHE GARANTISCE UN EQUILIBRIO DI INTERESSI NEL MONDO" - "AUSPICHIAMO LA COSTRUZIONE DI RELAZIONI INTERSTATALI IN UN MONDO MULTIPOLARE BASATE SUL RISPETTO RECIPROCO DEGLI INTERESSI". SOPRATTUTTO DEI SUOI E DEI SUOI COMPAGNI DI MERENDE XI JINPING, KIM JONG UN, KHAMENEI, HAMAS....

raoul raul bova atreju 2025

“TUTTI SAPEVANO DI ‘OCCHI SPACCANTI’, È ANDATO PIÙ IN VOGA PIÙ DELLA GUERRA E DEI MASSACRI. IO SONO STATO LASCIATO SOLO” – RAUL BOVA FRIGNA AD ATREJU PARLANDO DEL CASO MARTINA CERETTI DAVANTI AD ARIANNA MELONI: “HO PAGATO CON L'UCCISIONE PUBBLICA, CON UNA PERSONA CHE MI HA SBEFFEGGIATO, UMILIATO, È DIVENTATO TUTTO VIRALE. MI PENTO DEI MIEI ERRORI, MA UNA PERSONA SINGOLA, CHE AVEVA DEGLI AUDIO PRIVATI E DELLE CHAT, HA PENSATO DI USARLI A SCOPO DI LUCRO, DIFFAMANDO E DIMENTICANDO CHE COSA ANDAVA A FARE…” - VIDEO

nancy brilli rossella erra

A “BALLANDO” CI MANCAVA IL BRILLI-GATE – “FANPAGE” RIVELA CHE IN QUESTA EDIZIONE DEL PROGRAMMA SONO STATI OLTRE 60.000 I VOTI ANNULLATI A NANCY BRILLI. IL MOTIVO? VENIVANO DA PROFILI ANOMALI. ACCOUNT SOSPETTI. L’ATTRICE DUNQUE E' STATA ELIMINATA DAI “BOT” E NON, COME SOSTIENE LEI, DALLE SCELTE SUL TESORETTO DI ROSSELLA ERRA. IL REGOLAMENTO DI “BALLANDO” PREVEDE CHE IL TELEVOTO SOCIAL PESA PER IL 50% DEL RISULTATO FINALE. MA LA PRODUZIONE HA STRUMENTI PER VERIFICARE L'AUTENTICITÀ DEI VOTI. E QUANDO I PROFILI RISULTANO SOSPETTI, I VOTI VENGONO ANNULLATI…

sesso anale culo

LA SAI L'ULTIMA: ANCHE IL CLITORIDE PUÒ AVERE UN'EREZIONE! - LO SPIEGA, A "LA ZANZARA", LA DOTTORESSA LENI, PSICO-SESSUOLOGA: "HA UN TESSUTO ERETTILE COME IL PENE E DUE SFERE CHE SEMBRANO PALLE, I BULBI CHE, SE ECCITATI, SI GONFIANO E DIVENTANO ERETTI" - LA SESSUOLOGA RIVELA CHE L'84% DELLE DONNE CHE FANNO SESSO OCCASIONALE NON PROVA UN ORGASMO NEL CASO DI UN RAPPORTO PENETRATIVO: "IL MUSCOLO RESPONSABILE DELL’ORGASMO FEMMINILE? LE SCARICHE MUSCOLARI PARTONO DAL MUSCOLO ELEVATORE DELL’ANO…"

oleodotto pck schwedt nel land tedesco del brandeburgo petrolio

AL GREGGIO NON C’È MAI FINE – TRA 250MILA E I 350MILA LITRI DI PETROLIO SONO FUORIUSCITI NELLE CAMPAGNE A NORD DI BERLINO A SEGUITO DI UNA PERDITA IN UN OLEODOTTO – IL GRUPPO “PCK SCHWEDT”, PROPRIETARIO DELL’IMPIANTO NEL LAND TEDESCO DEL BRANDEBURG, HA ESCLUSO UN SABOTAGGIO: L'INCIDENTE, È STATO CAUSATO DAI LAVORI PREPARATORI PER UN TEST DI SICUREZZA PIANIFICATO – LA RAFFINERIA FA CAPO AL COLOSSO RUSSO “ROSNEFT”, MA IN SEGUITO ALL'INVASIONE DELL'UCRAINA È STATA MESSA SOTTO AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA DA PARTE DEL GOVERNO TEDESCO…

putin zelensky trump

“IL PRESIDENTE TRUMP NON VUOLE PIÙ CHIACCHERE, VUOLE AZIONE” – LA CASA BIANCA FA TRAPELARE LA SUA “FRUSTRAZIONE” DALL’UCRAINA E DALLA RUSSIA: “IL PRESIDENTE È STUFO DEGLI INCONTRI SOLO PER IL GUSTO DI FARE GLI INCONTRI. NON VUOLE PIÙ PARLARE, VUOLE AGIRE” – IL PREMIER SLOVACCO, IL PUTINIANO ROBERT FICO, ANNUNCIA IL VOTO CONTRARIO SUGLI ASSET RUSSI: “NON SONO IN GRADO DI SOSTENERE ALCUNA SOLUZIONE ALLE ESIGENZE FINANZIARIE DELL'UCRAINA CHE PREVEDA LA COPERTURA DELLE SPESE MILITARI…”

valsecchi zalone

“ZALONE È DIVENTATO OSSESSIVO, MOLTO ATTENTO AI SOLDI. POI HA AVUTO BISOGNO DEL RICONOSCIMENTO DELL’INTELLIGHENZIA DI SINISTRA, È UN DEMOCRISTIANO FINO AL MIDOLLO” - MA QUANTO JE RODE A PIETRO VALSECCHI, PRODUTTORE DI 5 FILM CON IL COMICO PUGLIESE CHE HANNO INCASSATO BEN 225 MILIONI, LA FINE DEL RAPPORTO CON CHECCO? - “CON 'TOLO TOLO' MI E’ COSTATO 24 MILIONI DI EURO - IL MIO PRIMO INCONTRO CON LUI? ARRIVÒ A CORTINA CON LE MOZZARELLE. GLI ABBIAMO TRASMESSO L’AMORE PER L’ARTE E PER IL COLLEZIONISMO, E AFFINATO IL GUSTO PER IL VINO...” – LO SCAZZO COL REGISTA DI ZALONE, GENNARO NUNZIANTE (“LO CACCIAI DAL MIO UFFICIO URLANDOGLI DIETRO FINO IN STRADA”), MARIA SCHNEIDER UBRIACA E LA CAUSA A BERTOLUCCI...

carlo rovelli vladimir putin xi jinping

L’OPINIONE PUBBLICA ITALIANA È INTOSSICATA IRRIMEDIABILMENTEIL “CORRIERE DELLA SERA” OSPITA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DEL FISICO CARLO ROVELLI. UN DISTILLATO DI RETORICA ANTI-OCCIDENTALE, PUTINISMO E MISINFORMAZIONE CHE SEMBRA SCRITTO SOTTO DETTATURA DI “MAD VLAD” – “OGGI L’IDEOLOGIA SI CHIAMA ‘DEMOCRAZIA’, UNA PAROLA VUOTA, RIPETUTA ALLA NAUSEA, RIDOTTA SOLO A COPRIRE LA FEROCE DETERMINAZIONE DELL’OCCIDENTE RICCO A DIFENDERE IL PROPRIO PRIVILEGIO STORICO” – “L’EUROPA NON HA RAGIONE DI AVERE PAURA DELLA RUSSIA, CHE DA SEMPRE NON CERCA ALTRO CHE UN MODO DI ESSERE INVITATA A TAVOLA E NON ESSERE SCHIACCIATA” - INFATTI, CHI HA INVASO UN PAESE SOVRANO NEL 2022 E DA ALLORA LO BOMBARDA GIORNO E NOTTE? - IL PEANA FINALE IN LODE DEI SINCERI DEMOCRATICI DI PECHINO E MOSCA: "USCIAMO DAL DELIRIO 'DEMOCRAZIA VERSO AUTOCRAZIA', IN UN MONDO IN CUI COSIDDETTE AUTOCRAZIE CRESCONO ECONOMICAMENTE MOLTO PIÙ DI NOI, RACCOLGONO PIÙ CONSENSO INTERNO DI NOI, E MIGLIORANO LA VITA DEI LORO CITTADINI A LIVELLI MAI VISTI NELLA STORIA…”

giorgia meloni giovanbattista fazzolari giovan battista

IL LIBRO DEI SOGNI DI “FAZZO” – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI PALAZZO CHIGI, GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, VERGA UN ARTICOLO PER “LA VOCE DEL PATRIOTA” IN CUI RIVENDICA LA PRESUNTA “STABILITÀ” RESTITUITA ALL’ITALIA DALL’ESECUTIVO GUIDATO DALLA DUCETTA: “LA ROTTA È QUELLA, INDEFETTIBILE, DELL'INTERESSE NAZIONALE. SIAMO DIVENTATI IL TERZO GOVERNO PIÙ LONGEVO DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA. ABBIAMO TUTELATO IL POTERE D'ACQUISTO DEGLI ITALIANI, SOSTENUTO LA NATALITÀ E ALLEGGERITO LA PRESSIONE FISCALE”. INFATTI IL RAPPORTO TRA ENTRATE FISCALI E CONTRIBUTIVE E PIL È BALZATO DAL 41,2% AL 42,5% NEL 2024, E SALIRÀ AL 42,8 QUEST’ANNO…

roberto palumbo

CAMICI BIANCHI E AFFARI D'ORO SULLA PELLE DEI PAZIENTI - I VERTICI DELLA CASA DI CURA ROMANA "MADONNA DELLA FIDUCIA" SI BEAVANO DEGLI AFFARI CHE FACEVANO GRAZIE AL GIRO DI CORRUZIONE AL CUI VERTICE C'ERA ROBERTO PALUMBO, PRIMARIO DI NEFROLOGIA DELL'OSPEDALE SANT'EUGENIO: "È UN FATTURATO SICURO, FINITO L’ACCESSO VASCOLARE, I PAZIENTI DEVONO ENTRARE IN DIALISI. PIGLIAMO UN MILIONE E TRE, UN MILIONE E QUATTRO IN PIÙ" - PALUMBO È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI CORRUZIONE: SECONDO I PM, SI FACEVA PAGARE ANCHE IL CONTO DEL PANETTIERE SOTTO CASA...

2025divano1112

IL DIVANO DEI GIUSTI – MAGARI È LA SERATA BUONA PER RECUPERARE “THE FLASH”, INTERPRETATO DA EZRA MILLER CHE IN QUESTI ULTIMI ANNI È STATO INCOLPATO DI QUALSIASI TIPO DI MOLESTIA, ANCHE SE NON È UN BEL FILM - PER I GIOCATORI DI BILIARDO (E NON SOLO) PASSA “IL COLORE DEI SOLDI” DI MARTIN SCORSESE, SORTA DI SEQUEL DEL MERAVIGLIOSO “LO SPACCONE” CON PAUL NEWMAN E TOM CRUISE – NELLA NOTTE ANDREBBE RECUPERATO “IL DIVO” DI PAOLO SORRENTINO, CON TONI SERVILLO COME GIULIO ANDREOTTI... - VIDEO

papa leone xiv - robert francis prevost

LEVATE IL FIASCO AGLI ESPERTI DI MODA! PAPA LEONE XIV APPARE NELLA GALLERIA DEI 55 PERSONAGGI MEGLIO VESTITI DELL’ANNO SECONDO "VOGUE AMERICA" - LA RIVISTA DI MODA HA INSERITO IL PONTEFICE NELLA LISTA CON UN PRETESTO SURREALE: "CAPACE DI ROMPERE CON I GUSTI UMILI DEL SUO PREDECESSORE, MANTENENDO IL SUO SARTO E PERPETUANDO L'EREDITÀ PAPALE SUI PARAMENTI LITURGICI DI PREGIO". MA IL PAPA SI VESTE SEMPRE CON LO STESSO ABITO BIANCO (UGUALE A QUELLO DI BERGOGLIO). FORSE LA RIVISTA AVEVA SOLO BISOGNO DI UN PRETESTO PER FAR PARLARE UN PO' DI SÉ...

jeffrey epstein principessa sofia di svezia

JEFFREY EPSTEIN FA TREMARE UN’ALTRA MONARCHIA EUROPEA - IL NOME DELLA PRINCIPESSA SOFIA DI SVEZIA, MOGLIE DEL PRINCIPE CARL PHILIP, È COMPARSO NELLA LISTA DELLE PERSONE CHE HANNO AVUTO CONTATTI CON IL FINANZIERE PEDOFILO: ALL’EPOCA LA 20ENNE, CHE SI ERA TRASFERITA A NEW YORK PER SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, VENNE INTRODOTTA A EPSTEIN DA BARBRO EHNBOM, FIGURA DI PRIMO PIANO DELLA FINANZA SVEDESE-AMERICANA E IMPRENDITRICE - IN UNA MAIL LA DONNA PARLAVA DELL’ASPIRANTE ATTRICE: “È LA RAGAZZA DI CUI TI HO PARLATO PRIMA DI PARTIRE. MAGARI POSSIAMO SALUTARLA PRIMA DELLE VACANZE DI NATALE?”. LA RISPOSTA DI EPSTEIN: “SONO AI CARAIBI. VUOLE VENIRE PER QUALCHE GIORNO? LE MANDO UN BIGLIETTO” - PARE CHE LA PRINCIPESSA NON SIA MAI VOLATA SULL’ISOLA, MA ABBIA INCONTRATO EPSTEIN CON CUI…

lo spot di mcdonald creato con l intelligenza artificiale

GIÙ LE MANI DAL NATALE! - MCDONALD È STATA COSTRETTA A RITIRARE UN SINISTRO SPOT NATALIZIO REALIZZATO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: NELLA PUBBLICITÀ, DESTINATA AL MERCATO OLANDESE, I PROTAGONISTI VENIVANO TRAVOLTI DA UNA SERIE DI EVENTI SFORTUNATI E GROTTESCHI MENTRE SOLO CHI ENTRAVA IN UN MCDONALD RITROVAVA IL SORRISO - IL PUBBLICO NON L’HA PRESA BENE, BOLLANDO LO SPOT COME INQUIETANTE, RESPINGENDO LA NARRAZIONE GIUDICATA “CINICA PIÙ DEL GRINCH” - TRAVOLTA DALLE CRITICHE, LA CATENA HA CANCELLATO LO SPOT E… VIDEO

theo muller alice weidel

FATE L’AMORE…CON IL NAZISTONE THEO MULLER, PROPRIETARIO DEL FAMOSO MARCHIO DI YOGURT TEDESCO, “FLIRTA” CON I NAZISTELLI DI AFD – IL MILIARDARIO BAVARESE CHIEDE LA FINE DEL “BRANDMAUER”, L’ISOLAMENTO POLITICO DELL’ESTREMA DESTRA DI TRADIZIONE O ISPIRAZIONE NAZISTA AL FINE DI IMPEDIRNE L’ACCESSO AL GOVERNO – IN RISPOSTA, È PARTITO IL BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI DEL COLOSSO TEDESCO – L’85ENNE È UN GRANDE AMICO DI ALICE WEIDEL, LEADER DI AFD E HANNO MOLTE COSE IN COMUNE, COME LA RESIDENZA IN SVIZZERA E…

carlo nordio ad atreju - foto lapresse

NORDIO, L’INCENDIARIO – IL GUARDASIGILLI, OSPITE AD ATREJU, TORNA AD ATTACCARE LE TOGHE CONTRARIE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: "MI HA DISGUSTATO QUALCHE POLEMICA DA PARTE DI MAGISTRATI CHE SONO ARRIVATI A EVOCARE LA P2, MI HA COLPITO QUESTA MISERIA ARGOMENTATIVA”. E LANCIA UNA BORDATA AL M5S: “NEL PROGRAMMA DELLA P2 C'ERA LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI, COSA FATTA DAL GOVERNO GRILLINO. E NESSUNO HA DETTO CHE ERANO DEI PIDUISTI” – PER IL MINISTRO “LA DATA DEL REFERENDUM DOVREBBE ESSERE IN MARZO MA ON DIPENDE DA NOI…”

prodi albanese lepore

BOLOGNA SI “INGAZA”! PUÒ FRANCESCA ALBANESE, NOSTRA SIGNORA DEI PRO PAL, ESSERE PROCLAMATA CITTADINA ONORARIA DELLA CITTA’? PRODI TUONA DOPO LE SCONCERTANTI FRASI DELLA ALBANESE DOPO L’ASSALTO ALLA STAMPA (“SIA UN MONITO PER I GIORNALISTI”): “PERSEVERARE È DIABOLICO, E ALBANESE PERSEVERA. IL COMUNE DI BOLOGNA NON FACCIA ALTRETTANTO” - IL SINDACO LEPORE, VICINO A SCHLEIN, ASSICURA CHE LA REVOCA DEL PROVVEDIMENTO DELLA CITTADINANZA “NON È UN’OPZIONE” – UNA VIA DI USCITA LA OFFRE QUEL VOLPONE DI CASINI: “AI TEMPI DELLA DC, LA QUESTIONE SI SAREBBE RISOLTA CON IL METODO DEL RINVIO”

padre georg gaenswein bergoglio papa francesco

ORA CHE BERGOGLIO NON C’È PIÙ, PADRE GEORG PROVA A RESUSCITARE LA SUA CARRIERA – L’EX SEGRETARIO PARTICOLARE DI BENEDETTO XVI RIVELA: “CON FRANCESCO IL RAPPORTO NON ERA SEMPRE FACILE, MA PRIMA CHE MORISSE SONO ANDATO DA LUI E MI SONO SCUSATO” (L’ALTRO TANTO NON PUÒ SMENTIRE) – “LE SCELTE SULLA MESSA IN LATINO HANNO DANNEGGIATO LA PACE LITURGICA. C’È STATO QUALCOSA CHE NON FUNZIONAVA E IO NON HO CHIUSO GLI OCCHI E HO CHIESTO SCUSA”. QUELLO CHE NON HA FUNZIONATO È CHE GEORG NON HA PERSO OCCASIONE PER SVELENARE CONTRO IL PONTEFICE ARGENTINO. CHE POI, DA BUON GESUITA, SI È VENDICATO...

giorgia meloni produzione industriale

IL GOVERNO DEI PATRIOTI FA AFFONDARE L’INDUSTRIA ITALIANA – A OTTOBRE LA PRODUZIONE INDUSTRIALE ITALIANA HA REGISTRATO UN CALO DELL’1% RISPETTO A SETTEMBRE E DELLO 0,3% RISPETTO AL 2024 – I SETTORI CHE ACCUSANO DI PIÙ SONO CHIMICA (-2,4%), TESSILE (-6,3%) E AUTOMOTIVE (-5,8%) – LE OPPOSIZIONI VANNO ALL’ATTACCO DELLA MAGGIORANZA. CONTE: “È IL 32ESIMO CROLLO SU 36 MESI RILEVATI DURANTE IL GOVERNO MELONI. CI VUOLE TALENTO!” – IL PD: “LA LEGGE DI BILANCIO CONFERMA UNA MANCANZA DI VISIONE. I 4 MILIARDI STANZIATI SERVIRANNO A FINANZIARE INVESTIMENTI GIÀ DECISI…”

marco travaglio vs lilli gruber - 3

TRAVAGLIO E GRUBER MEJO DI MAURO CORONA E “BIANCHINA” BERLINGUER - COME MAI IL DIRETTORE DEL “FATTO PUTINIANO” DEDICA A "OTTO E MEZZO", TRASMISSIONE DI CUI È OSPITE FISSO, UN INCIPIT VELENOSISSIMO, OGGI NELLA SUA RUBRICA? IL MISTERO È SUBITO SVELATO: IL COMPAGNO TRAVAGLIOV, DUE GIORNI FA, HA SCAZZATO DI BRUTTO CON LILLI-BOTOX SULL’UCRAINA! DAVANTI ALLE ESITAZIONI DELLA CONDUTTRICE, DI FRONTE ALLE SUE SPARATE PUTINIANE, MARCOLINO HA SBOTTATO: “OGNI VOLTA IO TI DICO QUELLO CHE PENSO IO E TU MI DICI CHE NON SEI D’ACCORDO”. LILLI HA REPLICATO: “NON È CHE NON SONO D’ACCORDO, È CHE NON È VERO”. PER POI AFFONDARE IL COLPO: “QUESTE SONO LE TUE OPINIONI. LE MIE NON SONO OPINIONI”. E TRAVAGLIO, COME UN’ASPIDE: “AH, LE TUE SONO VERITÀ RIVELATE, CERTO” – SE LA GRUBEROVA NON TOLLERA PIÙ GLI SLANCI PRO-CREMLINO DEL SUO OSPITE, PERCHÉ CONTINUA A INVITARLO? FORSE PER FAR SALIRE LO SHARE E MONTARE LA POLEMICA, PER AVERE ENGAGEMENT? SE È COSÌ, ALLORA CHE SENSO HA INDIGNARSI E FARE LA PURA? - VIDEO

superbonus 110 per cento edilizio lavori edilizia

IL SUPERBONUS È FINITO MA CONTINUA A FARE DANNI – CIRCA SEIMILA CONDOMINI IN ITALIA RISCHIANO DI DOVER PAGARE PER INTERO I LAVORI INIZIATI CON GLI INCENTIVI E RIMASTI A METÀ – SOTTO LA LENTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRARE CI SONO CANTIERI PER UN VALORE DI QUATTRO MILIARDI DI EURO – IL REQUISITO CHIAVE DEL SUPERBONUS ERA IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI AVVIATI, CON IL RAGGIUNGIMENTO DEL DOPPIO SALTO DI CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA. SE NON SI RISPETTA QUESTO PALETTO, L’AGEVOLAZIONE DECADE E LE SOMME GIÀ INCASSATE SOTTO FORMA DI ANTICIPO VANNO RESTITUITE…

pier silvio berlusconi antonio tajani

CHE PENA PER TAJANI, COSTRETTO A INCASSARE SENZA MAI REAGIRE – DOPO CHE PIER SILVIO BERLUSCONI LO HA LIQUIDATO SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE (“PER IL FUTURO DI FORZA ITALIA SERVONO VOLTI E IDEE NUOVI”) QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI BALBETTA: “TUTTI I CONSIGLI SONO PREZIOSI, UTILI E LI ASCOLTO, SONO IN PERFETTA SINTONIA SULLA NECESSITÀ DEL RINNOVAMENTO”. E ASSICURA: “TROVEREMO UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE CHE RAPPRESENTI IL FUTURO, SEMPRE DI PIÙ” – D’ALTRA PARTE I BERLUSCONI SONO GLI “AZIONISTI DI MAGGIORANZA” DI FORZA ITALIA, DATO CHE VANTANO UN CREDITO DI 90 MILIONI DI EURO CON IL PARTITO…

eileen higgins donald trump

DONALD, IL CONSENSO TRABALLA... – LA VITTORIA DI EILEEN HIGGINS, PRIMA SINDACA DEM DI MIAMI DAL 1997, È UN’ALTRA SCOPPOLA CLAMOROSA PER TRUMP, DOPO L’ELEZIONE DEL SOCIALISTA ZOHRAN MAMDANI A PRIMO CITTADINO DI NEW YORK – LA HIGGINS, SOPRANNOMINATA "LA GRINGA" ("LA DONNA BIANCA") HA BATTUTO L’ISPANICO EMILIO GONZALES (SPONSORIZZATO DAL TYCOON), IN UNA CITTÀ ABITATA AL 70% DA LATINOS – LE POLITICHE ANTI-MIGRANTI STANNO COSTANDO CARE A “THE DONALD”, CHE PERDE POPOLARITÀ NELLE GRANDI CITTÀ…

militari americani salgono a bordo della petroliera sequestrata al largo del venezuela donald trump

DONALD, IL PIRATA DEI CARAIBI – I MILITARI AMERICANI HANNO SEQUESTRATO UNA PETROLIERA AL LARGO DELLE COSTE DEL VENEZUELA. IL GOVERNO DI CARACAS HA DEFINITO L'AZIONE AMERICANA UNA "SFACCIATA RAPINA", E HA AVVERTITO CHE FARÀ APPELLO AGLI ORGANISMI INTERNAZIONALI – PER GLI STATI UNITI LA NAVE ERA COINVOLTA NEL CONTRABBANDO DI PETROLIO IRANIANO ED ERA GIA’ STATA SANZIONATA DAL TESORO USA NEL 2022 – PER TRUMP, CHE PUNTA AL ROVESCIAMENTO DEL REGIME DI MADURO, IL SEQUESTRO È AVVENUTO “PER UN’OTTIMA RAGIONE” – IL VIDEO DEL BLITZ, CON I SOLDATI CHE SI CALANO DAGLI ELICOTTERI

anna maria bernini contestata dagli studenti di medicina ad atreju

“SAPETE COME DICEVA IL PRESIDENTE BERLUSCONI? SIETE SEMPRE DEI POVERI COMUNISTI” - ANNA MARIA BERNINI SBROCCA AD ATREJU DOPO ESSERE STATA CONTESTATA DA UN GRUPPO DI STUDENTI DI MEDICINA, INCAZZATI NERI CONTRO IL SEMESTRE FILTRO PER L’ACCESSO CHE RISCHIA DI RISPEDIRE A CASA MIGLIAIA DI GIOVANI: “PRIMA DI CONTESTARE FATEMI PARLARE. QUESTO DIMOSTRA LA VOSTRA INUTILITÀ” - POI LA MINISTRA DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA È SCESA DAL PALCO PER CONFRONTARSI FACCIA A FACCIA CON I RAGAZZI CHE SBRAITAVANO: “NON CE LA FACCIAMO PIÙ, COSÌ RISCHIAMO DI PERDERE UN ANNO…” - VIDEO

pier silvio berlusconi repubblica

FANTA-SCENARIO! PENSATE COME GODREBBRE DALL’ALDILÀ SILVIO BERLUSCONI SE SUO FIGLIO PIER SILVIO SI COMPRASSE “REPUBBLICA”, IL GIORNALE DELLE DIECI DOMANDE DI D’AVANZO E DELLE CAMPAGNE ANTI-CAV – “PIER DUDI” HA LANCIATO LA SUGGESTIONE, COME BATTUTA, ALL’INCONTRO DI FINE ANNO A COLOGNO: “DISPIACE CHE GEDI FINISCA IN MANI STRANIERE. ESSENDO NOI EDITORI DI TV E DI LIBRI, IL PENSIERO DI MANTENERE UNA TESTATA COSÌ STORICA IN MANI ITALIANE NON PUÒ NON AFFASCINARE, MA È FANTA-EDITORIA. DIRE CHE NON MI PIACEREBBE SAREBBE FALSO…” – SILVIONE A FINE ANNI '80 PROVÒ A COMPRARE IL QUOTIDIANO DI SCALFARI, SCATENANDO LA "GUERRA DI SEGRATE" CON DE BENEDETTI - I GIORNALISTI DI “REP” OGGI SI TROVEREBBERO PIÙ IN LINEA CON I BERLUSCONI O CON IL LIBERISTA GRECO KYRIAKOU?

philippe donnet natixis generali

GENERALI, INDIETRO TUTTA! – SECONDO IL "FINANCIAL TIMES", IL LEONE DI TRIESTE COMUNICHERÀ STASERA L’ADDIO ALL’ACCORDO CON LA FRANCESE NATIXIS, NEL RISPARMIO GESTITO - LE SOCIETÀ CONFERMANO: "INTERROTTE LE TRATTATIVE"  – LA JOINT VENTURE, SOSTENUTA DAL CEO, PHILIPPE DONNET, HA INCONTRATO MOLTE RESISTENZE NEL GOVERNO ITALIANO, E TRA I SOCI. ORA CHE MEDIOBANCA, CHE HA IL 13% DI GENERALI, È PASSATA IN MANO ALL’ARMATA “CALTA-MELONI” (TRAMITE MPS), L’AFFARE NON SI PUÒ PIÙ FARE. DONNET RESTERÀ COMUNQUE AL SUO POSTO: L’INCHIESTA SUL “CONCERTINO” PER L’ASSALTO A MEDIOBANCA, IN CUI SONO INDAGATI CALTAGIRONE, LOVAGLIO E MILLERI, È L’ASSICURAZIONE SULLA VITA DEL MANAGER FRANCESE

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

ZELENSKY HA UN SUSSULTO DI DIGNITÀ – DOPO AVER PASSATO MESI A RINGRAZIARE TRUMP NONOSTANTE GLI SCHIAFFONI E LE UMILIAZIONI RICEVUTE DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, IL PRESIDENTE UCRAINO SI LANCIA CONTRO I PIANI DEL COLLEGA AMERICANO: “VUOLE CHE L’ESERCITO UCRAINO SI RITIRI DAL DONBASS, MA NON QUELLO RUSSO” – “IL DONETSK E LA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA SONO QUESTIONI CHIAVE IRRISOLTE” – “QUALSIASI COMPROMESSO TERRITORIALE SARÀ DECISO DAL POPOLO UCRAINO. CHE SI TRATTI DI ELEZIONI O REFERENDUM, DEVE ESSERCI UNA POSIZIONE DEL POPOLO…”

giorgia meloni donald trump vladimir putin matteo salvini

RIUSCIRÀ FAZZOLARI A METTERE LA MORDACCHIA A SALVINI? – L’UFFICIO STUDI DI VIA DELLA SCROFA DIRAMA UN DOSSIER A TUTTI I PARLAMENTARI IN CUI INDICA LA LINEA: “IN GUARDIA DA CHI ALIMENTA LE DIVISIONI, BASTA CONTRAPPOSIZIONI, SERVE MASSIMA RESPONSABILITÀ” – LA LEGA È TORNATA ALL’ATTACCO IN VISTA DEL VOTO SUL DECRETO ARMI, GIÀ RINVIATO PER NON CERTIFICARE LA SPACCATURA NELLA MAGGIORANZA. MA TANTO AFFANNARSI FORSE NON SERVE: ORMAI ANCHE GIORGIA MELONI HA GETTATO LA MASCHERA E A ZELENSKY HA DETTO “DEVI FARE CONCESSIONI DOLOROSE”, ADOTTANDO LA LINEA DEL SUO IDOLO TRUMP…

malu’ mpasinkatu michele criscitiello

“ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO...CI STA UN POPOLO DI NEGRI CHE HA INVENTATO TANTI BALLI” – A "SPORTITALIA" LA REGIA MANDA IN ONDA "I WATUSSI" MENTRE MALU’ MPASINKATU PARLA DELLA COPPA D'AFRICA. L’OPINIONISTA SBOTTA: "E’ SCORRETTO". IL DIRETTORE MICHELE CRISCITIELLO, UNA SORTA DI BISCARDI MINORE, FA IL SIMPATICO: "TI SEI OFFESO?" – SI SCATENA IL PANDEMONIO SUI SOCIAL TRA ACCUSE DI RAZZISMO E POLEMICHE AL VETRIOLO VISTO CHE CRISCITIELLO SI ATTEGGIA A PARA-GURU DEL GIORNALISMO CON TANTO DI MASTERCLASS SU COME SI DEVE FARE IL MESTIERE LAVORANDO SENZA ORARIO - MALÙ PROVA A STEMPERARE: “LA CANZONE È STATA UNA TROVATA DEL FONICO, NON C'È NESSUN RAZZISMO” - MA IL TEATRINO RESTA DEGNO DI UNA TV RIONALE – VIDEO

john elkann ferrari

SPROFONDO “ROSSA” PER ELKANN – OLTRE ALLA CRISI DI STELLANTIS E ALLE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DEL GRUPPO GEDI, IL RAMPOLLO DI CASA AGNELLI È ALLE PRESE COL TONFO IN BORSA DI FERRARI: DA INIZIO OTTOBRE IL TITOLO DEL CAVALLINO HA PERSO IL 21,2% DEL SUO VALORE – UNA FLESSIONE INIZIATA DOPO LA PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE CONSIDERATO TROPPO “PRUDENTE” DA ANALISTI E INVESTITORI, CON LE INDICAZIONI DI CRESCITA DI MEDIO TERMINE INFERIORI ALLE ASPETTATIVE E L’INCOGNITA DELLO SVILUPPO DEL MODELLO ELETTRICO…

giorgia meloni regali javier milei narendra modi edi rama

TUTTO, PUR DI FARE CASSA – MELONI HA DECISO DI VENDERE ALL’ASTA PARTE DEI REGALI DI VALORE SUPERIORE AI 300 EURO RICEVUTI DURANTE LE SUE VISITE ALL’ESTERO – L’OBIETTIVO È INCASSARE 800 MILA EURO, DESTINATI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – L’INCARICO È STATO AFFIDATO ALLA CASA D’ASTE ROMANA “BERTOLAMI” – NELLA LISTA DEI DONI, RESA PUBBLICA NEL MAGGIO SCORSO DA PALAZZO CHIGI, CI SONO UNA QUINDICINA DI REGALI ARRIVATI DAI PAESI ARABI, UN PAIO DI SCARPE DI PITONE BLU CON TACCO D’ORO DALL’ARABIA SAUDITA, UNA STATUETTA DI JAVIER MILEI CON LA SUA MOTOSEGA…

meloni giorgetti oro giorgia giancarlo

NON SE NE ESCE: FRATELLI D’ITALIA TORNA SEMPRE ALL’ORO ALLA PATRIA – UNA NOTA INFORMATIVA DEL PARTITO DELLA MELONI RIBADISCE LA PROPOSTA DI TRASFERIRE LE RISERVE AUREE DI BANKITALIA ALLO STATO “IL CAPITALE DELLA BANCA D'ITALIA, COMPRESE QUINDI LE RISERVE AUREE, È DETENUTO DA BANCHE, ASSICURAZIONI, FONDAZIONI, ENTI ED ISTITUTI DI PREVIDENZA, FONDI PENSIONE ECC. AVENTI SEDE LEGALE IN ITALIA. IN MOLTI CASI SI TRATTA DI SOGGETTI PRIVATI, ALCUNI DEI QUALI CONTROLLATI DA GRUPPI STRANIERI”