nave traghetto gnv fantastica hacker russia vladimir putin malware marinaio lettone

UN MARE DI SPIE – UN SECONDO MARINAIO, SEMPRE LETTONE, È STATO ARRESTATO A NAPOLI PER IL TENTATO ATTACCO INFORMATICO SUL TRAGHETTO “FANTASTIC” DELLA COMPAGNIA ITALIANA GNV – SULL’IMBARCAZIONE, AL PORTO DI SÉTE, NEL SUD DELLA FRANCIA, I SERVIZI SEGRETI FRANCESI HANNO TROVATO UN MALWARE IN GRADO DI CONTROLLARE DA REMOTO I SISTEMI OPERATIVI DELLA NAVE – ENTRAMBI I MARINAI SONO ACCUSATI DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER “INTERESSI DI UNA POTENZA STRANIERA”. L’IPOTESI È CHE SIANO STATI “INGAGGIATI” DALLA RUSSIA NELLA GUERRA IBRIDA CHE PUTIN STA PORTANDO AVANTI IN EUROPA – LA COMPAGNIA GNV: “ABBIAMO INDIVIDUATO E NEUTRALIZZATO IL TENTATIVO DI INTRUSIONE…”

putin salvini conte marine le pen

COME S’AGITANO I PUTINIANI D’EUROPA! – MARINE LE PEN, CHE 10 ANNI FA SI FECE PRESTARE 9 MILIONI DAI RUSSI, STREPITA CONTRO L’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN UE: “NON È UNA BUONA IDEA, POTREBBE INNESCARE UNA SERIE DI RITORSIONI A TUTTI I PAESI UE” – GIUSEPPE CONTE: “MELONI STIA ATTENTA ALLE FIRME CHE METTE SUGLI ASSET RUSSI. È PERICOLOSISSIMO” – LA LEGA ALL’ATTACCO DI URSULA VON DER LEYEN: “RISCHIA DI DESTABILIZZARE IL MERCATO FINANZIARIO EUROPEO. L’EUROPA È UN NANO GEOPOLITICO…”

roman abramovich putin keir starmer

MENTRE L’EUROPA DISCUTE, LONDRA AGISCE - IL GOVERNO DI KEIR STARMER TRASFERIRÀ A FAVORE DELL’UCRAINA 2,5 MILIARDI DI STERLINE (QUASI 3 MILIARDI DI EURO) CONGELATI ALL’OLIGARCA RUSSO ROMAN ABRAMOVICH, EX PROPRIETARIO DEL CHELSEA: SONO PARTE DEI PROVENTI RICAVATI DALLA VENDITA DEL CLUB LONDINESE – STARMER PROPRIO OGGI HA DICHIARATO CHE IL SUO ESECUTIVO STA RILASCIANDO LA LICENZA, I CUI TERMINI CONCEDONO ALL'OLIGARCA 90 GIORNI DI TEMPO PER CREARE UNA FONDAZIONE AD HOC A CUI DESTINARE I 2,5 MILIARDI. IN CASO CONTRARIO IL GOVERNO AGIRÀ PER VIE LEGALI…

donald trump disoccupazione stati uniti lavoro economia pil

I NUMERI REALI DIETRO LE CIALTRONATE DI TRUMP – DA WALL STREET È PARTITO L’ALLARME: “SIAMO IN UNA RECESSIONE DI POSTI DI LAVORO”. IN SEI MESI SONO STATI IMMESSI SUL MERCATO APPENA 100 MILA NUOVI IMPIEGHI. LA DISOCCUPAZIONE È SCHIZZATA AL 4,6%, MAI COSI’ ALTA DAL SETTEMBRE 2021 – IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA MINIMIZZA: “I SALARI CRESCONO, I PREZZI SCENDONO E CI SONO MIGLIAIA DI MILIARDI DI INVESTIMENTI CHE ENTRANO NEL PAESE”. E NEL DISCORSO ALLA NAZIONE QUESTA SERA PARLERA’ “DEI SUCCESSI OTTENUTI IN 11 MESI...”

leonardo bevilacqua er meraviglia

"BRUNO LO ZINGARO" È TORNATO IN GALERA - TRA ZAGAROLO E PANTANO, IL 39ENNE LEONARDO BEVILACQUA (DETTO "BRUNO LO ZINGARO" O "ER MERAVIGLIA") È STATO ARRESTATO, DI NUOVO, PERCHÉ ERA A CAPO DI UNA GANG CHE INTIMIDIVA ED ESTORCEVA DENARO - IL PADRE DI UNA RAGAZZA LO AVEVA ASSOLDATO PER SPAVENTARE UN UOMO, COLPEVOLE DI AVER DISTURBATO LA FIGLIA. IL PREZZO PER IL SERVIZIO? 15 MILA EURO - I DUE, PERO', LITIGANO ED "ER MERAVIGLIA" LO MINACCIA CHIEDENDOGLI 37 MILA EURO: "ALTRIMENTI TI SPARO IN TESTA" - A QUEL PUNTO...

john terry

“DOPO IL RIGORE SBAGLIATO IN FINALE DI CHAMPIONS 2008 PENSAI AL SUICIDIO” – LA RIVELAZIONE CHOC DELL’EX CAPITANO DEL CHELSEA, JOHN TERRY, CHE RACCONTA DI AVER CONSIDERATO DI TOGLIERSI LA VITA DOPO ESSERE SCIVOLATO SUL DISCHETTO DURANTE LA FINALE DI COPPA CAMPIONI A MOSCA, VINTA DAL MANCHESTER UNITED: “TORNATI IN HOTEL, MI CHIUSI NELLA MIA STANZA AL 25° PIANO E MI RIPETEVO ‘PERCHÉ, PERCHÉ?' PER LA TESTA MI PASSARONO UN SACCO DI COSE E UNA DI QUESTE FU DI LANCIARMI GIÙ DI SOTTO. NON SO SE MI SAREI DAVVERO BUTTATO MA…” - VIDEO

vladimir putin volodymyr zelensky donald trump crimea

TRUMP E ZELENSKY TRATTANO. PUTIN SI VUOLE PAPPARE TUTTA L'UCRAINA - LA RUSSIA HA CONCENTRATO OLTRE 700 MILA SOLDATI (CIOÈ CARNE DA CANNONE) PER EFFETTUARE UN POTENTE ATTACCO PER AVANZARE IL PIÙ POSSIBILE - LE TRUPPE UCRAINE RESISTONO: HANNO RESPINTO I RUSSI DA KUPYANSK E HANNO PRESO IL CONTROLLO DI QUASI IL 90% DEL TERRITORIO DELLA CITTÀ - LA RABBIA DEI SOLDATI UCRAINI: "NON SI VEDE PERCHÉ DOVREMMO CEDERE TERRITORI AI RUSSI CHE NON RIESCONO A PRENDERSELI COMBATTENDO. MA LA GUERRA NON È PER TUTTI. C’È CHI SE NE STA AL CALDO A KIEV..."

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ANDREA DELOGU RIFILA UN PALO AL MAESTRO DI BALLO NIKITA PEROTTI E BACIA IN STRADA UN UOMO MISTERIOSO: ECCO CHI E’ (LA FOTO SU “CHI”) – "BALLANDO" TRA I VELENI, FIALDINI NON SI DA’ PACE PER IL LASTRA-GATE E ROSICA ANCORA PER LA FRASE DI FOGNINI (CAMBIA COPIONE!) – BARBARA D’URSO RIVELA CHE E’ STATO "DIFFICILE GESTIRE LE POLEMICHE" (NONOSTANTE IL CACHET STELLARE) - LA TENNISTA OCEANE DODIN, DOPO IL SENO NUOVO, SBARCA SU ONLYFANS, ALVISE RIGO, COMPAGNO DI ELISABETTA CANALIS, É DIVENTATO (PER PUBBLICITÀ) UN “MOTIVAZIONISTA” DELLA FORMA FISICA, IL CIRCO MASSIMO DI CREMONINI E’ GIA’ SOLD OUT E “RAGAZZE FACILI” IMPAZZA IN RADIO…

dario franceschini elly schlein

PERCHE' SI INTERVISTA ANCORA FRANCESCHINI, UN DEMOCRISTIANO SEMPRE PIU' SURREALE CHE RIFILA TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO? - DOPO AVER MESSO SU CON ORLANDO E SPERANZA IL CORRENTONE A MONTELPUCIANO PER PERIMETRARE L'AMBIZIONE SFRENATA DELLA DUCETTA DEL NAZARENO IN VISTA DELLE LISTE ELETTORALI DELLE POLITICHE 2027, ALL'INDOMANI DELLA DISFATTA DI ELLY ALL’ASSEMBLEA DEM (SU QUASI MILLE AVENTI DIRITTO, SI SONO ESPRESSI A SUO FAVORE SOLO 225 DELEGATI, CON 36 ASTENUTI), L'EX MENTORE DELLA BELVA CON L'ESKIMO AMMOLLA 'STO PIPPONE: “IL PARTITO? E' UNITO. LA CANDIDATURA A PREMIER DI SCHLEIN? LA DECIDEREMO CON GLI ALLEATI. PRIMARIE? ABBIAMO IL TEMPO DI FAR MATURARE LE SCELTE...”

donald trump jr bettina anderson

IN CASA TRUMP, LA PASSIONE PER LA GNOCCA VIENE TRAMANDATA DA PADRE IN FIGLIO - IL 47ENNE DONALD TRUMP JUNIOR, PRIMOGENITO DEL PRESIDENTE, SPOSERÀ LA BOMBASTICA 39ENNE BETTINA ANDERSON (CHE È LA COPIA PIÙ GIOVANE DI MELANIA TRUMP), SOCIALITE DI PALM BEACH - PER IL FIGLIO DI "THE DONALD" SI TRATTA DEL SECONDO MATRIMONIO. IL "DAILY MAIL" AVEVA IMMORTALATO I DUE, PER LA PRIMA VOLTA, QUANDO LUI ERA ANCORA FIDANZATO CON KIMBERLY GUILFOYLE (E PER LEVARSELA DI TORNO, TRUMP L'HA NOMINATA AMBASCIATRICE IN GRECIA...)

matteo renzi salvini giorgia meloni

RENZI, L’AFFETTA MELONI (E SALVINI) – SHOW DI MATTEONZO A “L’ARIA CHE TIRA”: “SALVINI DICEVA, SE NON ABOLISCO LA FORNERO SPERNACCHIATEMI. SPERNACCHIAMOLO, CI VUOLE UN ESERCITO DI LAMA” – “DI FRONTE A UN VICEPREMIER CHE VIENE CHIARAMENTE STRUMENTALIZZATO DA MOSCA POSSIBILE CHE GIORGIA MELONI NON DICA NIENTE? GIORGIA, IN ATTESA CHE TU TI CHIARISCA LE IDEE SUGLI ASSET, CI PUOI DIRE SE HA RAGIONE MARIA ZAKHAROVA O SE SALVINI LA PROSSIMA VOLTA FAREBBE BENE A MORDERSI LA LINGUA?" – “LA STORIA DELLA CUCINA ITALIANA PATRIMONIO DELL'UNESCO? SEMBRA ABBIANO VINTO MASTERCHEF” – “VENDONO FALSE PROMESSE E POI TI FREGANO, QUESTO IL MOTIVO PER CUI IL GOVERNO STA ANDANDO A CARTE 48"

mohammed bin salman calcio golfo

L’ARABIA SAUDITA CI TIENE PER IL “PALLONE” – TRA SUPERCOPPA (SIA QUELLA ITALIANA CHE QUELLA SPAGNOLA), CAMPIONI “IMPORTATI” NELLA SAUDI PRO LEAGUE, L’ASSEGNAZIONE DEI MONDIALI 2034 E L’ACQUISTO DI UNA QUOTA DI MINORANZA DI DAZN, L’ARABIA È PASSATA DA PERIFERIA DEL CALCIO A MOTORE PRINCIPALE DELLO SPORT – BIN SALMAN USA IL CALCIO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DEL PAESE DALLE ACCUSE DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI, MA NESSUNO DICE NIENTE: SE DECIDE DI CHIUDERE I RUBINETTI, SARANNO DOLORI PER TUTTI…

elsa fornero mettero salvini giorgia meloni

WHAT ELSA? – RICORDATE QUANDO SALVINI PROMETTEVA DI CANCELLARE LA RIFORMA FORNERO? TUTTE CHIACCHIERE. CON LA MANOVRA IL GOVERNO INNALZA DI FATTO L’ETÀ PENSIONABILE. E L’EX MINISTRA FORNERO SI DIVERTE A METTERE SPALLE AL MURO LA MAGGIORANZA: “DOPO TANTI PROCLAMI SUL ‘DIRITTO ACQUISITO’ AL PENSIONAMENTO UNA VOLTA RAGGIUNTA UNA CERTA ANZIANITÀ E TANTE PAROLE SOPRA LE RIGHE, ARRIVA LA CONFERMA CHE UNA CONTRORIFORMA PENSIONISTICA NON SI PUÒ FARE. I PROVVEDIMENTI IN MANOVRA SI ADEGUANO AL CICLO DEMOGRAFICO DEL PAESE. IL TASSO DI DIPENDENZA DEGLI ANZIANI DA CHI LAVORA AUMENTERÀ IN ITALIA DAL 41% AL 76% ENTRO IL 2060…”

giorgia meloni magistrati toghe giustizia

GIORGIA, HAI VOLUTO LA GUERRA? E GUERRA SIA! – LA CORTE COSTITUZIONALE HA RIFILATO UN DOPPIO SCAPPELLOTTO AL GOVERNO SU QUESTIONI LOCALI – RESPINTI DUE RICORSI PRESENTATI DA PALAZZO CHIGI: IL PRIMO CONTRO IL TESTO UNICO DELLA TOSCANA SUL TURISMO, CHE PREVEDE MISURE SUGLI AFFITTI BREVI PER CONTENERE IL FENOMENO DELL’OVERTOURISM; IL SECONDO CONTRO LA LEGGE DELLA PUGLIA CHE OBBLIGA LE AZIENDE CHE SI AGGIUDICANO UN APPALTO CON LA REGIONE A GARANTIRE IL SALARIO MINIMO DI NOVE EURO PER I PROPRI DIPENDENTI – ELLY SCHLEIN ATTACCA MELONI: “PRENDA ATTO CHE LE REGIONI STANNO SOPPERENDO ALLE SUE MANCANZE…”

angela merkel xi jinping cina volkswagen

I CRUCCHI HANNO REGALATO IL DOMINIO INDUSTRIALE AI CINESI E ORA FRIGNANO – IL PRESIDENTE DELLA CONFINDUSTRIA TEDESCA, PETER LEIBINGER, LANCIA L’ALLARME “E' LA CRISI ECONOMICA PIÙ GRAVE DAL 1949” E PUNTA IL DITO SULLA CINA, REA DI AVER “COPIATO IL MODELLO TEDESCO”. MA DI CHI È LA COLPA, SE NON DELLA POLITICA (LEGGI: MERKEL) E DELLE IMPRESE STESSE, CHE HANNO SPALANCATO LE PORTE A PECHINO IN NOME DEL PROFITTO E DELLA GLOBALIZZAZIONE? – IL DRAGONE HA USATO GLI ULTIMI 20 ANNI PER ASSORBIRE LA TECNOLOGIA E I PROCESSI PRODUTTIVI TEDESCHI  PER POI REPLICARE QUEL MODELLO SU SCALA PIÙ GRANDE E COSTI INFERIORI - ORA CHE NON HANNO PIÙ BISOGNO DEI MACCHINARI E DEL CAPITALE UMANO TEDESCO, INVADONO IL MERCATO EUROPEO CON I LORO PRODOTTI A BASSO COSTO DISTRUGGENDO CIÒ CHE RESTA DELL'INDUSTRIA UE...

sarah moscatelli filomena passeggio francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

“CALTA” NON FA NIENTE PER CASO – LA DECISIONE DI CALTAGIRONE DI RINUNCIARE AI DIRITTI DI VOTO SU MPS E GENERALI, LASCIANDOLI AI COMPONENTI “INDIPENDENTI” DEL CDA È UNA PARACULATA. L’INDIPENDENZA DEI DUE MEMBRI IN QUESTIONE, SARAH MOSCATELLI E FILOMENA PASSEGGIO, È SOLO SULLA CARTA. ENTRAMBE SIEDONO NEL CDA DEL GRUPPO CALTAGIRONE DA DIECI ANNI, IL CHE LE RENDEREBBE “NON INDIPENDENTI” SECONDO IL CODICE DI CORPORATE GOVERNANCE PROMOSSO DA BORSA ITALIANA. CHE PERÒ NON VALE PER IL GRUPPO CALTAGIRONE, CHE NON L’HA MAI ADOTTATO – LA PASSEGGIO HA PIÙ VOLTE INCROCIATO NEL SUO PERCORSO PROFESSIONALE FLAVIO CATTANEO, MANAGER MOLTO APPREZZATO DALL’EDITORE DEL “MESSAGGERO” TANTO DA GARANTIRGLI UN POSTO NEL CDA DI GENERALI...

giorgia meloni elly schlein

“IL PANE COSTA IL 28% IN PIÙ, MA CHE MANGINO LE PASTARELLE GIUSTO?” – ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA PROVA A REPLICARE ALLE BORDATE DI GIORGIA MELONI: “IN ITALIA LAVORARE NON BASTA PIÙ PER CAMPARE. IL GOVERNO PARE AVER DIMENTICATO LE PERSONE, MENTRE LEI CONTINUA A FARE CABARET” – DOPO CHE LA DUCETTA HA MESSO IN DISCUSSIONE L’UNITÀ DEL CENTROSINISTRA, ELLY INFILA IL DITO NELLA PIAGA DEL PUTINISMO DI SALVINI: “È ANCORA IL VICEPRESIDENTE O AMBISCE A FARE IL PORTAVOCE DI MOSCA?"

L'INTERVISTA A SUSIE WILES È UNA RESA DEI CONTI NEL MONDO MAGA - LA POTENTE CAPO DI GABINETTO DI TRUMP HA RIFILA UNA SERIE DI STOCCATE VELENOSISSIME: LA PRIMA AL VICEPRESIDENTE VANCE, DEFINITO "UN OPPORTUNISTA E TEORICO DELLA COSPIRAZIONE". POI L'ATTACCO A MUSK ("CONSUMATORE DICHIARATO DI KETAMINA") E AL PRESIDENTE: "SI DIVERTE A FAR IMPAZZIRE LA GENTE, HA UNA PERSONALITÀ DA ALCOLIZZATO E SBAGLIA A COLLEGARE BILL CLINTON AI CRIMINI DI EPSTEIN". INFILZA ANCHE LA MINISTRA DELLA GIUSTIZIA PAM BONDI: "HA COMPLETAMENTE FALLITO SUL CASO"

federico marchetti alexander blessin

“BLESSIN CI TRATTAVA DI MERDA E CI UMILIAVA IN CONTINUAZIONE. ODIAVA GLI ITALIANI” – L’EX PORTIERE DEL GENOA, FEDERICO MARCHETTI, SVELENA CONTRO L’EX ALLENATORE DEL “GRIFONE”, IL TEDESCO ALEXANDER BLESSIN: “A CALAFIORI DICEVA CHE ERA UN ‘ITALIAN BASTARD’. SOFFRIVA ME, CRISCITO E BEHRAMI. PANDEV SCELSE DI ACCETTARE IL PARMA IN SERIE B PRIMA DI METTERGLI LE MANI ADDOSSO” – GLI SCAZZI CON CELLINO AL CAGLIARI: “HO SUBITO UN MOBBING CAMUFFATO”. LA DEPRESSIONE E LE VOCI SUI “VIZI PARTICOLARI”: “TUTTE BUGIE. MA CAPISCO CHE UNO CHE FA USO DI COCAINA FACCIA FARE PIÙ CLICK DI UN DEPRESSO…”

tusk merz meloni macron starmer esercito europeo

L’ESERCITO COMUNE SI PUÒ FARE, BASTA ESSERE “VOLENTEROSI” – UN G5 DELLA DIFESA DELLE MAGGIORI POTENZE EUROPEE (FRANCIA, GERMANIA, ITALIA, POLONIA, PIÙ IL FONDAMENTALE REGNO UNITO) È L’UNICA OPZIONE PLAUSIBILE PER CREARE IL NUCLEO DI UN’ARMATA UNICA – COME CONCILIARE LE DIVERSITÀ LINGUISTICHE? LA STORIA INSEGNA CHE LE FORZE ARMATE MULTINAZIONALI FUNZIONANO, E GLI ITALIANI LO SANNO MEGLIO DI TUTTI (A CAPORETTO FUMMO SCONFITTI DALL’ESERCITO AUSTRIACO COMPOSTO DA UNGHERESI, BOSNIACI, CROATI, CECHI, POLACCHI…)

vladimir putin unione europea europa russia

“GLI EUROPEI SONO DEI PORCELLINI CHE SI SONO ACCODATI A JOE BIDEN” – PUTIN INSULTA I LEADER DELL’UE: “CREDEVANO CHE IN UN BREVE PERIODO AVREBBERO DISTRUTTO E FATTO CROLLARE LA RUSSIA E SPERAVANO DI TRARNE VANTAGGIO” – POI “MAD VLAD” ELOGIA L’AMICO TRUMP: “STA DIMOSTRANDO DISPONIBILITÀ. STIAMO DIALOGANDO. SPERO CHE LO STESSO ACCADA CON L'EUROPA, MA È IMPROBABILE CON LE ATTUALI ÉLITE POLITICHE” – ALLA VIGILIA DEL CONSIGLIO EUROPEO, IL CANCELLIERE MERZ SOLLECITA L’UE A UTILIZZARE GLI ASSET RUSSI CONGELATI PER SOSTENERE L'UCRAINA: “LA PRESSIONE SU PUTIN DEVE INTENSIFICARSI”

pensioni pensionati lega matteo salvini claudio borghi

LA FACCIA COME IL CULO - PER COPRIRE LA FIGURACCIA SULLE PENSIONI IL SENATORE DEL CARROCCIO, CLAUDIO BORGHI,  EVOCA UN “SABOTAGGIO” COMPIUTO AL MINISTERO DEL TESORO - DITE A BORGHI CHE IN VIA XX SETTEMBRE IL MINISTRO DEL MEF E' UN LEGHISTA CHE SI CHIAMA GIANCARLO GIORGETTI! – SUL MAXI EMENDAMENTO ALLA MANOVRA, CHE ALLUNGA L’ETÀ PENSIONABILE E PENALIZZA CHI HA RISCATTATO GLI ANNI UNIVERSITARI, BORGHI DICE: “LE VOCI SCRITTE IN LEGGE DI BILANCIO SONO SEMPLICI CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA CHE QUALCHE TECNICO TROPPO ZELANTE HA INSERITO PER COMPENSARE UN POSSIBILE FUTURO AUMENTO DEI PENSIONAMENTI ANTICIPATI” – DEVONO ESSERE GIORNI COMPLICATI PER SALVINI E COMPAGNI, CHE TRE ANNI FA AVEVANO PROMESSO DI CANCELLARE LA RIFORMA FORNERO…

yang yixian cinese rapito a prato

LE TRIADI CINESI SPADRONEGGIANO IN TOSCANA – A PRATO DUE CINESI SONO STATI FERMATI DAI CARABINIERI PER IL SEQUESTRO DI UN LORO CONNAZIONALE, IL 46ENNE YANG YIXIAN, AVVENUTO IL 30 NOVEMBRE FUORI DA UN LOCALE DI KARAOKE DELLA CITTADINA TOSCANA, CON SUCCESSIVO RILASCIO IL 5 DICEMBRE – NELLA CANTINA DOVE I DUE “CARCERIERI” HANNO RINCHIUSO IL 46ENNE SONO STATI TROVATI UN TASER, MAZZE E COLTELLI – NON È ANCORA CHIARO SE SIA STATO PAGATO UN RISCATTO PER LA LIBERAZIONE DELL’UOMO – LE INDAGINI SONO COORDINATE DALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA...

test medicina anna maria bernini

CIALTRONI AL POTERE: IL FUTURO DEI RAGAZZI CHE DEVONO ACCEDERE A MEDICINA È ANCORA UN ENORME REBUS - LA MINISTRA DELL’UNIVERSITÀ ANNA MARIA BERNINI HA ANNUNCIATO UNA REVISIONE DEL SEMESTRE FILTRO CHE AVREBBE DOVUTO SOSTITUIRE I TEST DI INGRESSO: PER IL PROSSIMO ANNO STA VALUTANDO UNA RIDUZIONE DEI PROGRAMMI D'ESAME, DI ESTENDERE LA DURATA DELLE LEZIONI E DI AMPLIARE I TEMPI TRA LA FINE DEI CORSI E GLI APPELLI. E PER QUEST’ANNO? ANCHE CHI NON HA RAGGIUNTO LE TRE SUFFICIENZE PUÒ SPERARE DI ENTRARE, VISTO CHE LA MINISTRA HA ASSICURATO CHE NON SARANNO LASCIATI POSTI VUOTI…

luca zaia matteo salvini lega

CHE COSA VUOLE FARE DA GRANDE LUCA ZAIA? – DOPO AVERE INCASSATO 200 MILA PREFERENDE ALLE REGIONALI ED ESSERE STATO NOMINATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO VENETO, L’EX GOVERNATORE TIENE COPERTE LE SUE CARTE PER IL FUTURO – POTREBBE CORRERE ALLE SUPPLETIVE IN PRIMAVERA, PER SOSTITUIRE ALBERTO STEFANI NEL SEGGIO A MONTECITORIO, O PUNTARE ALLE POLITICHE DEL 2027, CON L'OBIETTIVO DELLA PRESIDENZA DI CAMERA O SENATO – POTREBBE DIVENTARE IL REFERENTE DEL PARTITO PER IL NORD, PRIMO PASSO PER UNA “SCISSIONE” LEGHISTA SUL MODELLO TEDESCO DELLA CDU-CSU. UNO SCENARIO CHE PREOCCUPA SALVINI…

giuseppe castagna giancarlo giorgetti banco bpm credit agricole

PATRIOTI STOCAZZO! - SOLO PER CURIOSITA', I FRANCESI DI NATIXIS, OSTEGGIATI DA PA-"FAZZO" CHIGI PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO DI GENERALI E INFINE RESPINTI, HANNO PER CASO QUALCOSA DI DIVERSO DAI FRANCESI DI CREDIT AGRICOLE, CHE HA IL 19% DI BANCO BPM, E SALIRÀ PRESTO AL 29? - BLOCCANDO CON IL GOLDEN POWER UNICREDIT, LIQUIDATA DA SALVINI COME "BANCA STRANIERA'', ORA IL GOVERNO RISCHIA DI RITROVARSI, AL RINNOVO DEL CDA DI BPM, I FRANCESI AL COMANDO, GRAZIE ALL'ALLEANZA DI FERRO DI AGRICOLE CON IL CEO GIUSEPPE CASTAGNA - IL RUOLO DEI FONDI RAPPRESENTATI DA ASSOGESTIONI. UNA SITUAZIONE SIMILE A QUELLA REGISTRATA NELL’ULTIMA ASSEMBLEA DI GENERALI...

trump putin dollari rubli soldi affari

TRUMP È DIVENTATO COME PUTIN: LA POLITICA È UNA SCUSA PER FARE AFFARI E ARRICCHIRE GLI AMICI “OLIGARCHI” – WASHINGTON E' DISPOSTA A RICONOSCERE LA SOVRANITÀ DI MOSCA SULLA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA, LA PIÙ GRANDE D’EUROPA: GLI AMERICANI, D’ACCORDO CON I RUSSI, HANNO PRONTO IL PROGETTO DI UN MEGA DATA CENTER DA UBICARE IN QUELL’AREA – LA PROROGA DELLA SCADENZA DELLA CESSIONE DELLE ATTIVITÀ ESTERE DEL GRUPPO RUSSO LUKOIL? SERVE SOLO A DARE TEMPO AL FONDO CARLYLE, VICINO AL PRESIDENTE AMERICANO, DI PREPARARE UN’OFFERTA (IL CAPO DEL FONDO, DAVID RUBENSTEIN, DUE SETTIMANE FA ERA A CENA CON IL TYCOON)

servizi segreti intercettazioni alfredo mantovano giorgia meloni

LIBERA INTERCETTAZIONE IN LIBERO STATO – LA PREMIATA DITTA MELONI E MANTOVANO VUOLE RENDERE PIÙ VELOCE L’ITER PER LE INTERCETTAZIONI PREVENTIVE SVOLTE DAI SERVIZI SEGRETI, CHE OGGI AVVENGONO SU DELEGA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL PROCURATORE GENERALE DELLA CORTE DI APPELLO – SECONDO PALAZZO CHIGI, IN CASI DI URGENZA, GLI 007 DEVONO ESSERE LIBERI DI ATTIVARE LE CAPTAZIONI ANCHE AUTONOMAMENTE, SENZA IL VIA LIBERA PREVENTIVO DEL MAGISTRATO – DOPO IL CASO DEI GIORNALISTI SPIATI CON PARAGON, SIAMO SICURI CHE SIA UNA BUONA IDEA LASCIARE MANO LIBERA ALL’INTELLIGENZE SOTTO LA SUPERVISIONE DI MANTOVANO?

attentato a sydney bondi beach

CI MANCAVA SOLO IL RITORNO DELL'ISIS - NEGLI ULTIMI GIORNI, LO STATO ISLAMICO HA COLPITO IN SIRIA (UCCIDENDO TRE AMERICANI) E IN AUSTRALIA, A BONDI BEACH: SAJID AKRAM E IL FIGLIO NAAVED, AUTORI DELL'ATTENTATO CONTRO GLI EBREI CHE FESTEGGIAVANO LA FESTA DI HANNUKKAH, AVEVANO GIURATO FEDELTÀ AL CALIFFATO - È POSSIBILE CHE I DUE ABBIANO AVUTO ANCHE UN "SUPPORTO ESTERNO": SECONDO "L'ABC" SI SONO ADDESTRATI NELLE FILIPPINE - GLI AKRAM ERANO MONITORATI DALL'ANTITERRORISMO PER I LORO RAPPORTI CON UN IMAM CHE PREDICA VIOLENZA E CON ISAAC EL MATARI, CONDANNATO A SETTE ANNI NEL 2019, ACCUSATO DI PREPARARE UN ATTENTATO...

nigel farage vladimir putin

CHI PAGA CHI - STARMER HA TROVATO IL MODO PER AZZOPPARE FARAGE? - IL PREMIER INGLESE, SEMPRE SOTTO NEI SONDAGGI RISPETTO AL LEADER DI REFORM, È PRONTO ALLA STRETTA SUI FINANZIAMENTI DEI PARTITI PER CONTRASTARE LE INTERFERENZE RUSSE: È QUANTO HA DISPOSTO IL GOVERNO DOPO IL CASO DELL’EX LEADER IN GALLES DI REFORM, NATHAN GILL, CONDANNATO PER AVER RICEVUTO MAZZETTE DA 40MILA STERLINE DA PERSONAGGI VICINI AL CREMLINO - LO STESSO FARAGE HA AVUTO UN ATTEGGIAMENTO AMBIGUO NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA. MA IN GENERALE LE CASSE DI REFORM VENGONO RIMPINGUATE NON SOLO DA MOSCA (CHIEDERE NOTIZIE A ELON MUSK, PLEASE...)

elon musk twitter

CRAMPI MUSK-OLARI – LA ROSICATA DI ELON MUSK CONTRO “OPERATION BLUEBIRD”, LA STARTUP AMERICANA CHE VUOLE RIPORTARE IN VITA IL VECCHIO “TWITTER”: “STANNO TENTANDO DI RUBARE IL BRAND FAMOSO IN TUTTO IL MONDO” – DOPO CHE L'AZIENDA HA DEPOSITATO UNA DOMANDA DI REGISTRAZIONE DEL MARCHIO PRESSO L’UFFICIO BREVETTI USA, IL SOCIAL “X” HA AGGIORNATO I SUOI TERMINI DI SERVIZIO PER INCLUDERE NUOVAMENTE IL NOME TWITTER E IL LOGO DELL'UCCELLINO BLU TRA GLI ELEMENTI CHE NON È POSSIBILE UTILIZZARE "SENZA IL NOSTRO CONSENSO"

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

“IL FRIGO VUOTO? È IRRESPONSABILE RACCONTARE L’ITALIA COME UN PAESE CHE HA MASSE DENUTRITE” – GIORGIA MELONI, DURANTE LE REPLICHE ALLA CAMERA, VA ALL’ATTACCO DI ELLY SCHLEIN E DEL CENTROSINISTRA: “NON VI RIUSCITE A CHIARIRE SE SIETE ALLEATI OPPURE NO, UNO DICE SÌ E L'ALTRO RISPONDE NON È VERO” – “GLI ASSET RUSSI? DICO SÌ SE LA BASE GIURIDICA È SOLIDA, ALTRIMENTI REGALEREMMO ALLA RUSSIA LA PRIMA VITTORIA VERA DALL'INIZIO DEL QUESTO CONFLITTO" – QANDO IL DEPUTATO LUIGI MARATTIN LE CHIEDE UN COMMENTO ALLE FRASI DI SALVINI CHE HANNO FATTO FELICE I PROPAGANDISTI RUSSI: “IO PENSO CHE LA REALTÀ SUL CAMPO IN QUESTI QUASI QUATTRO ANNI ABBIA DIMOSTRATO CHE LA RUSSIA È MENO FORTE DI QUANTO ABBIA VOLUTO RACCONTARE…”

sigfrido ranucci collegio privacy guido scorza pasquale stanzione

“REPORT” VS GARANTE, NUOVA PUNTATA – IL TRIBUNALE DI ROMA ANNULLA IL PROVVEDIMENTO CON CUI L’AUTHORITY DEI DATI PERSONALI AVEVA AMMONITO LA RAI, NEL 2023, PER LA MESSA IN ONDA DI DUE EMAIL DI ANDREA MASCETTI, IN UN SERVIZIO DEL 2020 – IL CONDUTTORE, SIGFRIDO RANUCCI: “UN’ALTRA VITTORIA DI REPORT. ANCHE IN QUESTO CASO IL COLLEGIO CI AVEVA SANZIONATO IN BASE A SENSIBILITÀ POLITICHE. GRAZIE AI MAGISTRATI INDIPENDENTI. PER QUESTO SERVE PRESERVARLI DALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA…”

matteo salvini ponte sullo stretto

QUESTO PONTE NON S’HA DA FARE! – LA CORTE DEI CONTI RIFILA UN ALTRO COLPO A SALVINI: DOPO AVER BOCCIATO LA DELIBERA DEL COMITATO CIPESS, CHE FINANZIAVA IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, HA BOCCIATO ANCHE IL CONTRATTO TRA IL MINISTERO DELL'ECONOMIA, IL MIT E LA SOCIETÀ STRETTO DI MESSINA. L'ITER MESSO IN PIEDI DAL GOVERNO PER REALIZZARE L'OPERA “NON RISPETTA LE NORME EUROPE”. PER I MAGISTRATI CONTABILI OCCORRE RIFARE LA GARA. E QUESTO ALLONTANA ANCORA DI PIÙ L’AVVIO DEI CANTIERI – IN MANOVRA LA MAGGIORANZA SPOSTA AL 2033 780 MILIONI DI FONDI PER L’OPERA CHE ERANO ISCRITTI NEL BILANCIO DI QUEST’ANNO...

aldo grasso bellama valeria marini pierluigi diaco

“DIACO È UN PAOLO LIMITI CHE NON CE L’HA FATTA” - ALDO GRASSO DISTRUGGE IL CONDUTTORE DEI "BELLAMA’", IN ONDA NEL POMERIGGIO DI RAI2: “SPOGLIA LA TRASMISSIONE DI TUTTI GLI ELEMENTI CHE ABBIANO UN MINIMO DI SPESSORE, NAVIGA SULLA SUPERFICIE CON L’ARIA DEL PROFETA DISARMATO, MA SI COMPORTA DA PADRONCINO, AMMANTATO DI UN INSOPPORTABILE MORALISMO. HA PASSATO LA VITA A CORTEGGIARE I POTENTI, DA SANDRO CURZI A MAURIZIO COSTANZO, OTTENENDONE IN CAMBIO NON POCHE TRASMISSIONI, TUTTE TRISTEMENTE SCARSE, TENUTE IN PIEDI SOLO DALLA SUA PRESUNZIONE. L’ULTIMA LITIGATA PUBBLICA CON VALERIA MARINI, A COLPI DI ‘BUGIARDA’ E ‘FALSO’ NELLA RAI DI UN TEMPO NON SAREBBE MAI AVVENUTA…” - VIDEO

giorgia meloni toghe toga giudici magistrati

OGNI SCUSA È BUONA PER MENARE LE TOGHE (CHE GLI ITALIANI NON SOPPORTANO) - I GIUDICI LIBERANO L’IMAM DI TORINO MOHAMED SHAHIN E, SUI SOCIAL, GLI UTENTI MOSTRANO INSOFFERENZA PER I MAGISTRATI: "È UNA RESA DELLO STATO", "UN ATTO OSTILE VERSO I CITTADINI" E "UNA SFIDA CONTRO IL VOLERE DEL POPOLO" - IN VISTA DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA MELONI E IL MINISTERO DELL'INTERNO SOFFIANO SUL FUOCO PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE: “COME FACCIAMO A DIFENDERE LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI SE OGNI INIZIATIVA VIENE SISTEMATICAMENTE ANNULLATA DAI GIUDICI?”

vladimir putin africa

MENTRE L'EUROPA TEME L'ATTACCO RUSSO, PUTIN "CONQUISTA" L'AFRICA - IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEY VASILIEVICH, DECANTA L'ASSALTO DEL CREMLINO AL CONTINENTE NERO: "VOGLIAMO AMPLIARE LA COOPERAZIONE COMMERCIALE CON L'AFRICA IN SETTORI QUALI L'USO PACIFICO DELL'ENERGIA NUCLEARE, L'ESPLORAZIONE SPAZIALE, LA FARMACEUTICA, LA DIGITALIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE STATALE E MUNICIPALE E IL SETTORE BANCARIO" - MOSCA STA PROGETTANDO LA COSTRUZIONE DI UN OLEODOTTO IN CONGO E UN IMPIANTO DI STOCCAGGIO DI GAS...

rob nick michele reiner conan o'brien obrien brien

PARENTI E FENDENTI – PERCHÉ NICK REINER HA UCCISO IL PADRE, IL REGISTA ROB, E LA MADRE MICHELE? POCO PRIMA DEL DUPLICE OMICIDIO, IL 32ENNE AVREBBE AVUTO UN’ACCESA DISCUSSIONE CON I GENITORI ALLA FESTA DI NATALE DI CONAN O’BRIEN, TANTO CHE I TRE AVEVANO LASCIATO IL PARTY PERCHÉ LA SITUAZIONE ERA DIVENTATA INSOSTENIBILE E IMBARAZZANTE – SUBITO DOPO IL DELITTO, NICK, CHE HA UN PASSATO DI ABUSO DI DROGHE CHE RISALE ALL’ADOLESCENZA, SI È RIFUGIATO IN UN MOTEL A SANTA MONICA: QUANDO IL PERSONALE DI SERVIZIO È ENTRATO NELLA SUA STANZA PER UN CONTROLLO, L’HA TROVATA PIENA DI SANGUE…

schlein conte renzi bonelli fratojanni

QUESTA OPPOSIZIONE E’ LA MIGLIORE POLIZZA VITA DEL GOVERNO MELONI: SULLE ARMI A KIEV, IL CAMPO LARGO SI FRANTUMA IN 6 MOZIONI - IL MOVIMENTO 5 STELLE CHIEDE LO “STOP ALL'INVIO DI NUOVI ARMAMENTI ALL'UCRAINA” E AVS IMPEGNA IL GOVERNO A “PROSPETTARNE LA CESSAZIONE”. MENTRE IL PD, ITALIA VIVA, +EUROPA E AZIONE RIBADISCONO LA RICHIESTA DI CONFERMARE GLI IMPEGNI ASSUNTI DALL'ITALIA CON L'UNIONE EUROPEA E LA NATO – PENTASTELLATI E DEM SPACCATI SUL GAS RUSSO - DIVISIONI NELL'OPPOSIZIONE ANCHE SUI “BENI RUSSI CONGELATI” E SULLA RICHIESTA DI AVVIARE UNA POLITICA ESTERA E DI DIFESA COMUNE...

la stampa carlo rossella gianni agnelli john elkann gedi theodore kyriakou

“LA VENDITA DELLA ‘STAMPA’? È UN DELITTO. TORINO MERITA UN EDITORE INNAMORATO DEL GIORNALE E DELLA CITTÀ” – CARLO ROSSELLA, DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DAL 1996 AL 1998, SPIEGA LE DIFFERENZE TRA ELKANN E SUO NONNO GIANNI AGNELLI: “L'AVVOCATO ERA IL PROPRIETARIO, MA NON SI COMPORTAVA DA PADRONE. ERA UN LETTORE APPASSIONATO, NON UN EDITORE INVADENTE. LASCIAVA I DIRETTORI LIBERI DI PENSARE, DECIDERE, SCRIVERE. ERA UN GIORNALISTA MANCATO E AMAVA IL GIORNALISMO IN TUTTE LE SUE FORME” – E POI RIVELA: “L'AVVOCATO NON ERA PARTICOLARMENTE FAVOREVOLE A BERLUSCONI MA…”

pensioni pensione giorgia meloni giancarlo giorgetti

TE LA DO IO LA PENSIONE! PER FARE CASSA E FINANZIARE I 3,5 MILIARDI IN PIÙ PER LE IMPRESE IN MANOVRA, IL GOVERNO BASTONA I FUTURI PENSIONATI. CHI HA RISCATTATO GLI ANNI DI LAUREA RIMANE FREGATO: I MESI DI STUDIO “RIACQUISTATI” VARRANNO MENO (UN TAGLIO DI SEI MESI IL PRIMO ANNO, DI 12 MESI NEL 2032, DI 18 MESI NEL 2033) – STRETTA SULLE PENSIONI ANTICIPATE: I LAVORATORI SONO DESTINATI A INCASSARE L'ASSEGNO SOLO SEI MESI DOPO AVER LASCIATO IL LAVORO, CON 43 ANNI E NOVE MESI DI CONTRIBUTI – LA MAGGIORANZA ENTRA A GAMBA TESA SULLA PREVIDENZA ANCHE INTRODUCENDO IL SILENZIO-ASSENSO SUL TFR PER I NEOASSUNTI…

ucraina russia unione europea colloqui berlino donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DA COSA NASCE L'OTTIMISMO DEI NEGOZIATORI EUROPEI E AMERICANI SULL’UCRAINA? – DOPO I COLLOQUI DI BERLINO, GLI EMISSARI DI TRUMP HANNO AFFERMATO CHE IL “90% DEL DEAL” È STATO RAGGIUNTO. MA PUTIN È RIMASTO IN SILENZIO. E DIFFICILMENTE CEDERÀ SUI TRE NODI CRUCIALI: TERRITORI, CESSATE IL FUOCO E GARANZIE INTERNAZIONALI POST-BELLICHE – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “AGLI EUROPEI SERVE A METTERE LA PALLA DELLA PACE NEL CAMPO DELLA RUSSIA PUR CON SCARSE SPERANZE. PER WITKOFF E KUSHNER L'OTTIMISMO È STRUMENTALE ALL'INVERSO: FA PRESSIONE SU ZELENSKY. TOCCA A KIEV PERCORRERE IL 10% CHE MANCA PER CHIUDERE L’ACCORDO…”

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

volodymyr zelensky donald trump giorgia meloni

ADESSO SI SPIEGA LA PRUDENZA DI GIORGIA MELONI SULL’USO DEGLI ASSET RUSSI: È UN ORDINE DI TRUMP! – I FUNZIONARI EUROPEI RACCONTANO DI “PRESSIONI AMERICANE SUI GOVERNI, ALMENO SU QUELLI PIÙ AMICHEVOLI”, PER RESPINGERE IL PIANO DI UTILIZZARE I BENI DI MOSCA CONGELATI IN UE – LE ALTERNATIVE SONO DUE: NON UTILIZZARE GLI ASSET E REPERIRE ALTROVE 60 MILIARDI L’ANNO (MA I SOLDI NON CI SONO E NESSUN PAESE È DISPOSTO A CERCARLI), O STACCARE LA SPINA A ZELENSKY, COSTRINGENDOLO ALLA RESA E ASPETTARE LA PROSSIMA INVASIONE DI PUTIN…

leonardo apache la russa ignazio

IL GUP HA TROVATO CONGRUO IL RISARCIMENTO, DI 25 MILA EURO, OFFERTO DA LEONARDO APACHE LA RUSSA ALLA RAGAZZA CHE LO HA ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E REVENGE PORN: IL PRIMO CAPO DI IMPUTAZIONE ERA GIA' STATO ARCHIVIATO E ORA, GRAZIE AL PAGAMENTO PROPOSTO, ANCHE IL SECONDO REATO È STATO ESTINTO. LA GIOVANE FARÀ APPELLO - LA RAGAZZA NON HA ACCETTATO I SOLDI DI LA RUSSA JR, MA COMUNQUE IL GIUDICE HA DICHIARATO CONGRUA LA SOMMA E HA CANCELLATO IL PROCEDIMENTO - I FATTI: LA NOTTE IN DISCOTECA TERMINATA CON L'ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DEL FIGLIO DI IGNAZIO LA RUSSA E IL SUO AMICO TOMMASO GILARDONI - 

erasmus

PROVE TECNICHE DI RIAVVICINAMENTO ALL'UE: LA GRAN BRETAGNA RIENTRA NEL PROGRAMMA ERASMUS - KEIR STARMER PROVA A RIMETTERE IN PIEDI I DISASTROSI RAPPORTI CON L’UE DOPO LA BREXIT E CONSENTE IL RIENTRO DEL PAESE NEL PROGRAMMA DI SCAMBIO STUDENTESCO: AGLI STUDENTI EUROPEI IN GRAN BRETAGNA SARÀ CONCESSO PAGARE LA RETTA “NAZIONALE” DI CIRCA 11MILA EURO, INVECE DELLE RETTE “INTERNAZIONALI” CHE POSSONO ARRIVARE A 45MILA EURO ALL’ANNO - RESTA ANCORA IN ALTO MARE L’ACCORDO SULLA MOBILITÀ GIOVANILE…

antonio tajani - congresso forza italia roberto occhiuto

TAJANI È ACCERCHIATO – OGGI ROBERTO OCCHIUTO LANCIA IL SUO CORRENTONE DA PALAZZO GRAZIOLI, E IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA NON NASCONDE IL NERVOSISMO: “LE CORRENTI SONO UN CANCRO” – TAJANI TENTA DI BRUCIARE OCCHIUTO ANNUNCIANDO IL CONGRESSO PER IL GENNAIO DEL 2027: "IO MI RICANDIDERÒ MA SE CI SONO ALTRI LO FACCIANO". È UN TENTATIVO MALDESTRO DI BLINDARSI: MANCA PIÙ DI UN ANNO, C’È TEMPO PER ORGANIZZARE UN’ALTERNATIVA, ANCHE ALLA LUCE DELLE RICHIESTE DEI BERLUSCONI (“SERVONO FACCE NUOVE”) – IL CONTRO-EVENTO SULL’EXPORT ORGANIZZATO A MILANO: DIFFICILE PER I PARLAMENTARI PARTECIPARE. CI SONO LE COMUNICAZIONI DI GIORGIA MELONI IN AULA, A ROMA…

volodymyr zelensky giorgia meloni donald trump

“L’ITALIA NON INVIERÀ SOLDATI IN UCRAINA” – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA CONFERMA IL DISIMPEGNO ITALIANO, E TORNA A DIFENDERE IL SUO IDOLO TRUMP: “EUROPA E USA NON SONO COMPETITOR, CONDIVIDONO LO STESSO OBIETTIVO ANGOLO DI VISUALE” (LO DICA AL TYCOON CHE NON PERDE OCCASIONE PER DEFINIRE L’UE UN NEMICO) – "IL VERO NEMICO DELL'UE SONO LA NOSTRA INCAPACITÀ DI DECIDERE E L'IDEOLOGIA DEL DECLINO CHE L'UNIONE HA DRAMMATICAMENTE SPOSATO IN QUESTI ANNI" - “LA RUSSIA SI È IMPANTANATA, MA DA MOSCA NON C’È VOLONTÀ DI CONTRIBUIRE AL NEGOZIATO” – “L’USO DEGLI ASSET RUSSI? "QUALSIASI STRUMENTO DEVE SEMPRE RISPETTARE I NOSTRI VALORI E LE REGOLE SU CUI POGGIA LO STATO DI DIRITTO" – VIDEO

iphone india apple tim cook

L’INDIA È LA NUOVA CINA – APPLE HA AVVIATO LE NEGOZIAZIONI CON I PRODUTTORI INDIANI PER ASSEMBLARE E CONFEZIONARE I COMPONENTI CRITICI PER PRODURRE GLI IPHONE DESTINATI AL MERCATO AMERICANO: L’OBIETTIVO È PRODURRE IN INDIA LA MAGGIOR PARTE DEI MELAFONINI DESTINATI AGLI STATI UNITI, PER ANDARE INCONTRO ALLE RICHIESTE DI TRUMP – BENISSIMO: COSÌ TRA 10-20 ANNI, L’INDIA SI SARÀ ARRICCHITA ALLE NOSTRE SPALLE DIVENTANDO ANCH’ESSA UN COLOSSO PRONTO A FOTTERCI, COME LA CINA…

scalfari de benedetti

“LA CRISI DI ‘REPUBBLICA’ COINCIDE CON LA CRISI DELLA SINISTRA ITALIANA” – ALDO CAZZULLO: “E’ UNA SINISTRA PROFONDAMENTE DIVISA TRA RIFORMISTI E RADICALI, CHE AVEVA IN ‘REPUBBLICA’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO NATURALE, IN PARTICOLARE NEL VENTENNIO DI EUGENIO SCALFARI, E CHE IN QUALCHE MODO SI È SPECCHIATA NELLE DIFFICOLTÀ DEL SUO GIORNALE. TUTTAVIA NON POSSIAMO NON INTERROGARCI SU UN FATTO CHE RIGUARDA LA DEMOCRAZIA: COME SALVARE LA CIVILTÀ DEI GIORNALI. A LUNGO CI SIAMO ILLUSI CHE FOSSE POSSIBILE TRASFERIRE I GIORNALI SUL WEB. NON FUNZIONA COSÌ. ESISTE LA DIGITAL EDITION, VERSIONE DIGITALE DEI GIORNALI DI CARTA. MA I SITI OBBEDISCONO AD ALTRE REGOLE, HANNO ALTRI TEMPI…”

donald freddy trump susan wiles

SUSIE WILES HA PESTATO UN MERDONE - LA CAPO GABINETTO DI TRUMP HA DETTO A "VANITY FAIR" CHE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO (CHE È ASTEMIO) "HA UNA PERSONALITÀ DA ALCOLIZZATO", DIMENTICANDOSI CHE FREDDY, FRATELLO DI "THE DONALD", È MORTO A 42 ANNI PROPRIO PER I SUOI PROBLEMI CON L'ALCOL - PER TRUMP È UN TEMA DELICATO, VISTO CHE SI SENTE IN PARTE RESPONSABILE DELLA MORTE DEL FRATELLO: "HO IL RIMPIANTO DI AVER FATTO PRESSIONE SU DI LUI" - COMUNQUE IL PRESIDENTE AMERICANO ASSOLVE WILES: "HA RAGIONE, HO UNA PERSONALITÀ MOLTO POSSESSIVA"

sandokan

PIPPITEL! “SANDOKAN” CHIUDE SENZA RIVALI: LA SERIE SU RAI1 CONQUISTA LA PRIMA PUNTATA CON IL 25.4% E 4.1 MILIONI DI SPETTATORI - SU CANALE5 REGGE “LA NOTTE NEL CUORE” (13.9%) - “LE IENE”, CON UN NUOVO CAPITOLO SU DAVID ROSSI, SALGONO ALL’11.1% - BERLINGUER (4.3%), FLORIS (8.9%) - VESPA (20.5%). “AFFARI TUOI” (24.5%) SEMPRE SOTTO “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (26.4%). DAMILANO (5.1%), DEL DEBBIO (4.7%), GRUBER (8.4%) - ALLE 20 TG1 (24.8%), TG5 (21.4%), TGLA7 (7.7%), TG2 (3.5%) - IN SECONDA SERETA BRU-NEO VESPA (11.7%)

ford - auto elettriche

ALTRO CHE SVOLTA ELETTRICA, FORD FA INVERSIONE A U – IL COLOSSO AMERICANO DELL’AUTO HA DECISO DI INTERROMPERE LA PRODUZIONE DI DIVERSI MODELLI DI VETTURE ELETTRICHE ED È COSTRETTA ALLA SVALUTAZIONE DI 19,5 MILIARDI DI DOLLARI PER COPRIRE I COSTI LEGATI A QUESTA DECISIONE – FORD SI CONCENTRERÀ SUI MODELLI CON MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA E IBRIDO: “INVECE DI INVESTIRE ALTRI MILIARDI PER GRANDI AUTO ELETTRICHE CHE NON HANNO PIÙ ALCUNA POSSIBILITÀ DI REDDITIVITÀ, INVESTIAMO QUESTI SOLDI IN SETTORI CON RENDIMENTI PIÙ ELEVATI”

il tempo e denaro

L’UNICA COSA CHE UN RICCO NON POTRÀ MAI COMPRARSI È IL TEMPO - CHI HA UNA CATERVA DI SOLDI È CONVINTO CHE ANCHE IL TEMPO SIA UNA MERCE IN VENDITA: PER QUESTO PENSA DI FARE IL FURBO ARRIVANDO CON L’ELICOTTERO SULLE PISTE DA SCI E PARCHEGGIANDO SUL MARCIAPIEDE O SUL POSTO DISABILE PER FARSI BEFFA DI CHI ATTRAVERSA LA CITTÀ CON LO “SPOSTAPOVERI”, OVVERO I MEZZI PUBBLICI - SONO I MALATI DI FRETTA, DI QUELLI CHE SI DICONO “CHI SI FERMA È PERDUTO” CHE, PER FATTURARE NON HANNO NEMMENO, IL TEMPO PER GODERSI UNA GIORNATA LIBERA. E ALLA FINE FINISCONO PER SOMIGLIARE AL CUMENDA DI VANZINA IN "VACANZE DI NATALE"... - VIDEO

salvini putin

SALVINI E LA PREVALENZA DEL CREMLINO - IL LEADER LEGHISTA RIPETE LE TESI PROPAGANDISTICHE DELLA NARRAZIONE RUSSA SU UE, SANZIONI A MOSCA E INCASSA IL PLAUSO DI QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PER LA FRASE SULL’IMPOSSIBILITÀ DI FARE LA GUERRA ALLA RUSSIA (“NÉ HITLER, NÉ NAPOLEONE SONO RIUSCITI A METTERE IN GINOCCHIO MOSCA, DUBITO CHE KAJA KALLAS, EMMANUEL MACRON, KEIR STARMER E FRIEDRICH MERZ CI RIUSCIRANNO”) – LA STAMPA: “LA CONDIZIONE PER TRATTARE CON IL CREMLINO È QUELLA DI ADERIRE ALLA SUA RETORICA, E L’AVEVA CAPITO BENE GIANLUCA SAVOINI CHE GIÀ NEL 2018 PRESENTAVA SALVINI AI SUOI INTERLOCUTORI RUSSI AL METROPOL COME ‘IL PRIMO UOMO CHE VUOLE CAMBIARE TUTTA L’EUROPA... UNA NUOVA EUROPA CHE DEVE ESSERE VICINA ALLA RUSSIA’” – QUANDO DRAGHI PARLO’ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DA MOSCA…

paolo simoncelli

“DISSI AL PAPA CHE ERO ARRABBIATO CON DIO PER LA MORTE DI MIO FIGLIO MARCO. LUI RISPOSE: ‘HAI RAGIONE’” – PARLA PAOLO SIMONCELLI, PADRE DEL “SIC”, IL PILOTA DI MOTOGP MORTO IN PISTA DURANTE IL GP IN MALESIA DEL 2011: “VOLEVO FERMARLO PRIMA DI QUELLA GARA. ERO SUL MOTORINO PER ANDARE A VEDERE LA GARA E MI ARRIVÒ ADDOSSO UN VENTO GELIDO CHE SAPEVA DI MORTE. MA MANCAVA UN MINUTO E NON CE L’AVREI FATTA. PER CINQUE MINUTI, FINO ALL’INCIDENTE, HO SENTITO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON QUADRAVA” – LA SFURIATA CONTRO “LIBERTY MEDIA”, CHE DAL 2024 DETIENE LE QUOTE DI MAGGIORANZA DELLA MOTOGP: “VOGLIONO CANCELLARE LA STORIA DI MIO FIGLIO…”

ciccio graziani 4

CICCIO, CON LA PORSCHE A SCHIFIU FINI' – CICCIO GRAZIANI COMPIE 73 ANNI E RICORDA QUANDO DOVETTE RINUNCIARE ALLA PORSCHE: "AD AREZZO GUADAGNAVO 250 MILA LIRE AL MESE, AL TORINO MI DAVANO UN MILIONE. QUANDO VIDE CHE AVEVO COMPRATO UNA PORSCHE, AGROPPI MI DISSE CHE NON AVEVO ANCORA ESORDITO IN SERIE A E NON POTEVO ANDARE IN GIRO CON UNA MACCHINA DEL GENERE. MI ACCOMPAGNÒ A RICONSEGNARLA AL CONCESSIONARIO E MI FECE DARE UNA CINQUECENTO” – IL MUNDIAL DEL 1982, LE IRONIE SU CABRINI E ROSSI, ZOFF E GATTUSO: “MI PIACE” – TRA GLI ATTACCANTI GRAZIANI PROMUOVE SCAMACCA… - VIDEO

tiziana siciliano silvio berlusconi

“SONO STATA CONSIDERATA INDIFFERENTEMENTE UN MAGISTRATO ROSSO, NERO, UNA REAZIONARIA, UNA EVERSIVA..." - LA PM TIZIANA SICILIANO VA IN PENSIONE: “L'INTERROGATORIO DI BERLUSCONI SU RUBY? CI FECE RIDERE CON UNA BATTUTA. MI GUARDO’ E DISSE, MA LO SA CHE LEI HA UN VISO MOLTO TELEVISIVO?” GLI RISPOSI: “MI STA OFFRENDO UN LAVORO?”. A QUEL PUNTO INTERVENNE SCHERZANDO IL MIO COLLEGA LUCA GAGLIO: “E IO DOTTORE?”. “NO, PERCHÉ LEI È BRUTTO” – IL MISTERO DELLA MORTE DI IMANE FADIL, LE INDAGINI SULL’URBANISTICA MILANESE, IL REFERENDUM SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE E QUANDO NEL 1990 IN POCHI GIORNI FU VITTIMA DEI LADRI IN CASA, IN TRENO E IN UFFICIO…

nave traghetto gnv fantastic spie malware spionaggio francia vladimir putin russia marinaio lettone

INTRIGO INTERNAZIONALE! AL PORTO DI SÉTE, NEL SUD DELLA FRANCIA, SUL TRAGHETTO ITALIANO “FANTASTIC”, I SERVIZI SEGRETI D’OLTRALPE HANNO ARRESTATO UN MARINAIO LETTONE, CHE ERA IN POSSESSO DI UN UN MALWARE CAPACE DI PRENDERE IL CONTROLLO DELLA NAVIGAZIONE E PILOTARE LA NAVE A DISTANZA – IL LETTONE È ACCUSATO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER “INTERESSI DI UNA POTENZA STRANIERA”: E' SOSPETTATO DI ESSERE UNA SPIA, FORSE AL SOLDO DI MOSCA – SI TRATTEREBBE DI UN’ESCALATION ULTERIORE NELLA GUERRA IBRIDA CHE LA RUSSIA STA INTENSIFICANDO DA MESI IN TUTTA EUROPA – L’IMBARCAZIONE È DI PROPRIETÀ DELLA GNV, CHE HA FATTO PARTIRE L’INDAGINE CON L’INTELLIGENCE ITALIANA….

giuseppe cruciani famiglia del bosco

L'IGIENE FISICA E' IMPORTANTE, MA ANCHE L'IGIENE MENTALE NON SCHERZA... - IL RAPPORTO DEI SERVIZI SOCIALI SUI BIMBI DELLA FAMIGLIA CHE VIVEVA NEL BOSCO DI CHIETI (ORA SI TROVANO IN UNA CASA FAMIGLIA A VASTO, LONTANI DAI GENITORI ZOZZONI), INFORMA CHE “I BAMBINI NON VOLEVANO FARE LA DOCCIA CON IL SAPONE E INDOSSANO GLI STESSI VESTITI PER UN’INTERA SETTIMANA” – CAZZAROLA! QUALCHE ANIMA PIA AVVISI I SOLERTI SERVIZI SOCIALI DI PRENDERSI CURA ANCHE DEL 50ENNE GIUSEPPE CRUCIANI. IL CELEBRE ZANZARONE DI RADIO24, CHE SI CONSIDERA UN PALADINO DELL'AMBIENTALISMO, CONFESSA IN TV: ''NON MI CAMBIO LE MUTANDE DA GIORNI, NON USO ACQUA, POCHISSIMO SAPONE E SHAMPOO, OGNI TANTO LA MIA FIDANZATA MI DICE CHE MI PUZZANO LE ASCELLE. AMEN. METTO UN PO' DI DEODORANTE MA NON SERVE A NIENTE. L'ODORE DI SPORCO MI ENTUSIASMA" - QUANDO ANDATE A PRENDERE LO ZOZZONE, AVVISATECI... 

gianni infantino donald trump

PER TRUMP E INFANTINO, I TIFOSI VANNO SPREMUTI FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO – QUELLA FACCIA DI BRONZO DEL PRESIDENTE FIFA AVEVA PROMESSO UN MONDIALE A PREZZI ACCESSIBILI (“I BIGLIETTI DELLA FASE A GIRONI PARTIRANNO DAI 60 DOLLARI”), MA IL COSTO PER ASSISTERE ALLE PARTITE ALLO STADIO È DECINE DI VOLTE PIÙ ALTI RISPETTO A QUANTO ERA STATO PROMESSO – PER IL MATCH DI APERTURA, MESSICO-SUD AFRICA, SI PARTE DAI 1.020 DOLLARI, MENTRE IL BIGLIETTO MENO CARO PER LA FINALE COSTA 4.185 DOLLARI – ANCHE LE PARTITE CON NAZIONALI MENO SEGUITE, COME AUSTRIA GIORDANIA, HANNO PREZZI SALATISSIMI…

mikhail khodorkovsky putin

“ALTRO CHE PACE, A PUTIN SERVE LA GUERRA PERMANENTE. E DOPO L’UCRAINA, ATTACCHERÀ L’EUROPA” – L’EX OLIGARCA RUSSO MIKHAIL KHODORKOVSKY: “PUTIN È COME UN GIOCATORE D’AZZARDO, SPERA SEMPRE CHE LA PROSSIMA CARTA SIA QUELLA VINCENTE. LO STA FACENDO ANCHE ADESSO CON TRUMP. PER LUI ADESSO IL DONBASS È UNA QUESTIONE IDEOLOGICA, DI PRINCIPIO E ANCHE DI SOPRAVVIVENZA AL POTERE" – LA PREVISIONE SU QUANDO E COME FINIRA’ IL CONFLITTO CON L’UCRAINA E IL MONITO ALL'EUROPA

malta air

PANICO AD ALTA QUOTA – IL MOTORE DI UN AEREO DI MALTA AIR PARTITO DA CRACOVIA E DIRETTO A BERGAMO SI È FERMATO IMPROVVISAMENTE, A 10MILA PIEDI (3KM) DA TERRA. NON CI SONO STATE CONSEGUENZE: I PILOTI SONO RIUSCITI A FAR RIAVVIARE IL MOTORE – COS’È SUCCESSO? SI È STACCATA UNA VISIERA PARASOLE, CHE È CADUTA SUI COMANDI DELL’AEREO E HA COLPITO LA LEVA DEL CARBURANTE. MA QUALCOSA NON TORNA: UN URTO ACCIDENTALE NON È IN GRADO DI SPOSTARE QUELLA LEVA. ERA DIFETTOSA? O C’È STATO UN ERRORE UMANO CHE AVREBBE POTUTO CAUSARE UNA STRAGE?

gasperini massara

ALLA ROMA MANCANO ANCORA TROPPI GOL – LA ROMA E’ A TRE PUNTI DAL PRIMO POSTO. COSA POTREBBE FARE GASPERINI CON UN VERO ATTACCANTE? SABATO SERA, CON UN GIORNO IN MENO DI RIPOSO, LA ROMA SARÀ IMPEGNATA IN CASA DELLA JUVENTUS DI SPALLETTI, REDUCE DAL SUCCESSO IN CASA DEL BOLOGNA. I GIALLOROSSI DOVRANNO FARE A MENO DI NDICKA, OLTRE CHE DI EL AYNAOUI (IMPEGNATI IN COPPA D’AFRICA). E NON È UNA BUONA NOTIZIA, IN ATTESA CHE IL DS MASSARA REGALI A GASPERINI UN ATTACCANTE DAL GOL FACILE…

donald trump nicolas maduro venezuela

TRUMP STRINGE IL CERCHIO INTORNO A MADURO – IL COATTO DELLA CASA BIANCA HA ORDINATO “IL BLOCCO TOTALE DI TUTTE LE PETROLIERE SOGGETTE A SANZIONI CHE ENTRANO ED ESCONO DAL VENEZUELA" – SECONDO IL TYCOON “IL REGIME ILLEGITTIMO DI MADURO UTILIZZA IL PETROLIO PER FINANZIARE IL TERRORISMO LEGATO AL TRAFFICO DI DROGA, LA TRATTA DI ESSERI UMANI, GLI OMICIDI E I RAPIMENTI” – IL NEOPRESIDENTE CILENO, JOSÉ ANTONIO KAST, SI SCHIERA CON GLI USA: “VA POSTA FINE ALLA DITTATURA IN VENEZUELA” – LA REPLICA DI CARACAS: “TRUMP VUOLE RUBARE LE NOSTRE RICCHEZZE” – SFIORATA UNA SECONDA COLLISIONE NEI CIELI TRA UN JET PRIVATO E UN AEREO MILITARE AMERICANO…

meloni trump kyriakou elkann

LA TRATTATIVA PER GEDI FRA JOHN ELKANN E ANTENNA GROUP DI THEODORE M. KYRIAKOU È TUTT’ALTRO CHE CHIUSA – SECONDO ALCUNE FONTI LE CHANCE CHE LA VENDITA PER 140 MILIONI DEL GRUPPO VADA IN PORTO SONO “AL MOMENTO DEL 60%” – IL CLOSING SAREBBE PREVISTO ENTRO FEBBRAIO – GEDI HA PERDITE MILIONARIE MA, COME DAGO DIXIT, L’OSTACOLO PIÙ TOSTO NELLA NEGOZIAZIONE E' COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI TRA TAGLI, PREPENSIONAMENTI E "SCIVOLI" - PER “LA STAMPA”, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, MANCA UNA VERA OFFERTA: NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI – SECONDO I MEDIA ELLENICI, “L’EDITORE GRECO CHE CONOSCE TRUMP E BLAIR È BEN VISTO ANCHE DA MELONI” CHE HA BENEDETTO L'OPERAZIONE. I “SOLIDI RAPPORTI” DI KYRIAKOU (ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”) CON IL TYCOON - DAGOREPORT

tommaso mazzanti antico vinaio

TOMMASO MAZZANTI, LA TAYLOR SWIFT AL LAMPREDOTTO! - COME LA CANTANTE AMERICANA, ANCHE IL PROPRIETARIO DELLA CATENA DI LOCALI "ALL'ANTICO VINAIO" ELARGISCE UN BONUS AI SUOI DIPENDENTI (E COME TAYLOR SWIFT, ANCHE MAZZANTI CI TIENE A FARLO SAPERE URBI ET ORBI CON UN VIDEO SUI SOCIAL) - I LAVORATORI RICEVERANNO UN BONUS DI TREMILA EURO DA SPENDERE IN SERVIZI WELFARE, AVRANNO UNA SETTIMANA IN PIÙ DI FERIE E OTTO DI LORO SARANNO SCELTI PER PARTECIPARE A UN VIAGGIO DI UNA SETTIMANA A MIAMI, DOVE “ALL'ANTICO VINAIO” APRE UNA NUOVA SEDE...

piantedosi mohamed shahin

GOVERNO VS TOGHE, NUOVO ROUND! “SENTENZE MOLTO PARTICOLARI, ANCHE FANTASIOSE. CE NE SARANNO ALTRE…” - IL MINISTRO PIANTEDOSI DOPO LE DECISIONI DEI GIUDICI CHE HANNO LIBERATO L’IMAM DI TORINO MOHAMED SHAHIN ATTACCA LE TOGHE (IN VISTA DEL REFERENDUM LO SCONTRO SI INFIAMMA): “SECONDO ME TALVOLTA C’È STATO CONDIZIONAMENTO IDEOLOGICO, E QUESTO NON VA BENE”. E RICORDA LA VICINANZA DELL’IMAM A “SOGGETTI PERICOLOSI” E “RADICALIZZATI CHE SONO ANDATI A COMBATTERE IN SIRIA”. IL RIFERIMENTO A GIULIANO DELNEVO, MORTO AL FRONTE NEL 2013, E AL PREDICATORE AUSTRALIANO ROBERT CERANTONIO...

maurizio battista

"AMO ROMA MA È UNA CITTÀ DIFFICILE, I ROMANI SI LAMENTANO MA SONO UN PO' ZOZZI..." – MAURIZIO BATTISTA PER UNA VOLTA NON PARLA DELLA MOGLIE E DEI DIVORZI MA AFFONDA IL COLPO CONTRO I SUOI CONCITTADINI "CHE BUTTANO I MATERASSI NEI CASSONETTI" E CONTRO LA COMICITA’ AGGRESSIVA: “C’È CHI PARLA DELLE MALATTIE, DEGLI HANDICAP O DEI DISAGI IN CHIAVE IRONICA. POLITICAMENTE SCORRETTI? NO, CI DEVE ESSERE IL BUON SENSO DI NON SCHERZARE SU ALCUNE COSE, PERCHÉ ALTRIMENTI NON SEI UN COMICO, SEI UNA MERDA" – E POI SVELENA SUL MONDO DELLO SPETTACOLO COMPOSTO IN GRAN PARTE DI “IPOCRITI E DI FALSI”

alessandra moretti

“E’ UNO SCHIAFFO ALLA DEMOCRAZIA. MA LA SCONFITTA È DEL PARLAMENTO UE, NON MIA” - ALESSANDRA MORETTI, EUROPARLAMENTARE DEL PD, INDAGATA NEL QATARGATE, COMMENTA IL VOTO CHE LE HA TOLTO L’IMMUNITÀ PARLAMENTARE (IL M5S HA VOTATO SI’ ALLA REVOCA): “SONO DELUSA MA MI SENTO ANCHE LIBERATA. NON HO NIENTE DA NASCONDERE, MI SONO SEMPRE DICHIARATA PRONTA A RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE CHE VORRÀ PORMI LA MAGISTRATURA. NON TEMO LA POSSIBILITA’ DI UN ARRESTO O UN FERMO. IL BELGIO È UN PAESE EUROPEO DOVE VIGE, MI AUGURO, LO STATO DI DIRITTO…”

richard knighton putin soldati britannici

DE BELLO BRITANNICO! “DOBBIAMO ESSERE PRONTI A MANDARE I NOSTRI FIGLI IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA" - L'AVVERTIMENTO DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA BRITANNICO RICHARD KNIGHTON: "PIÙ PERSONE DEVONO ESSERE PRONTE A IMBRACCIARE LE ARMI PER PROTEGGERE IL PAESE” – PAROLE CHE ARRIVANO POCHI GIORNI DOPO CHE MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, HA IPOTIZZATO CHE L'EUROPA POSSA ESSERE IL PROSSIMO OBIETTIVO DI VLADIMIR PUTIN E HA ESORTATO GLI STATI DELLA NATO, COME LA GRAN BRETAGNA, AD ADOTTARE UNA "MENTALITÀ DA TEMPO DI GUERRA" - IL MINISTRO DELLE FORZE ARMATE AL CARNS HA AVVERTITO CHE "L'OMBRA DELLA GUERRA È ALLE PORTE DELL'EUROPA..."