giuseppe conte elly schlein

“PRIMA O POI LA CORDA SI SPEZZA” – NEL M5S MONTA L’INSOFFERENZA VERSO IL PD DOPO LA SPARATA DI ELLY SCHLEIN PER MOTIVARE IL SUO "NO" A ATREJU: “SE DEVE VENIRE CONTE, ALLORA PORTI SALVINI” (CHE E' UN MODO PER DIRE: CARA GIORGIA, PORTA IL TUO NUMERO DUE PERCHE' CONTE E' IL MIO SECONDO) – PEPPINIELLO APPULO SI E' INCAZZATO ANCHE PER LA FUGA IN AVANTI DEL PD SU CHI DOVRA' GUIDARE LA COALIZIONE: “PER NOI VENGONO PRIMA I TEMI, POI I NOMI”-  MA TUTTO DIPENDERA' DALLA LEGGE ELETTORALE: I CINQUESTELLE DA TEMPO VOGLIONO IL PROPORZIONALE (CHE IN TEORIA POTREBBE ANCHE FAVORIRE UNO SMARCAMENTO DAL PD)

francesca albanese gandhi madre teresa di calcutta

“FACCIO PAURA PERCHE’ RAPPRESENTO IL CAMBIAMENTO E IL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE” – CHIAMATE UNO BRAVO PER LA ROCKSTAR DEI PRO-PAL FRANCESCA ALBANESE CHE A “ACCORDI E DISACCORDI” BERCIA CONTRO I MEDIA: “LA MIA COLPA E’ AVER CONDANNATO LA STAMPA ITALIANA E OCCIDENTALE IN GENERALE PER IL LAVORO INDEGNO CHE HA FATTO SULLA QUESTIONE PALESTINESE” (MA CHI SEI, IL GIUDICE SANTI LICHERI?) – OSPITE DI GILETTI A "LO STATO DELLE COSE", LA RELATRICE ONU “INGAZATA” METTE SULLA LISTA NERA IL “TEMPO” E IL “GIORNALE” CHE "HANNO FATTO UN LAVORO VERGOGNOSO SULLA PALESTINA” – VIDEO

emma bonino

COME STA EMMA BONINO? L’EX LEADER RADICALE 77ENNE È IN LENTO MA PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO. DA LUNEDÌ È RICOVERATA NEL REPARTO “STROKE UNIT” DELL’OSPEDALE SAN FILIPPO NERI, UNITÀ SPECIALIZZATA IN TERAPIA NEUROVASCOLARE IN CASO DI ICTUS E ISCHEMIE – LA PROGNOSI RESTA RISERVATA – IL SEGRETARIO DI +EUROPA, RICCARDO MAGI, È ANDATA A TROVARLA IN OSPEDALE: “EMMA È UNA GRANDE LOTTATRICE. È STANCA E AFFATICATA IN QUESTA FASE, PROVATA DA QUESTA SITUAZIONE MA VIGILE E PRESENTE”

IL PAESE DEL CHIAGNI & FOTTI: GLI ITALIANI EVADONO IL FISCO, PIANGONO MISERIA MA SANTIFICANO L'IMMACOLATA CON UNA BELLA VACANZINA - PER IL PONTE DELL’8 DICEMBRE SARANNO 13,9 MILIONI GLI ITALIANI CHE SI CONCEDERANNO UN "BREAK" GENERANDO UN GIRO D'AFFARI DI 8,8 MILIARDI (UNA SPESA MEDIA A TESTA DI 635 EURO) – LA MAGGIOR PARTE DI LORO RESTERA’ IN ITALIA: AL TOP DELLE PREFERENZE, RESISTONO LE CITTÀ D'ARTE - LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI CONNAZIONALI (6,5 MILIONI DI PERSONE) PARTIRÀ NELLA GIORNATA DI VENERDÌ 5 DICEMBRE 

salvini meloni mantovano

MOLTI TONTI A METTERE MANO SUI PONTI - GIORGIA MELONI MANDA UN "VAFFA" AI TECNICI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI A GUIDA SALVINI: DOPO LA BOCCIATURA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI, IL DOSSIER PONTE PASSA NELLE MANI DEL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO PER EVITARE ALTRE FIGURACCE – NESSUNO SI FIDA PIU’ DEI TECNICI DEL MIT CONSIDERATI UNA CALAMITA’ E GIA’ RESPONSABILI DEI PASTICCI SU APPALTI E AUTOVELOX - LA PROCEDURA VERRA' RIFATTA ADEGUANDOSI IL PIÙ POSSIBILE AI RILIEVI DEI PM CONTABILI. TRA I PRINCIPALI, C’È LA VIOLAZIONE DELLA DIRETTIVA UE “HABITAT” SULLE AREE PROTETTE E QUELLA SUGLI APPALTI…

mannoia

MANNOIA, CHE NOIA: “ANCHE SE FACCIO BELLE CANZONI, LE RADIO NON MI PASSANO” - FORSE IN RADIO NON S'ASCOLTA, MA IN TV SI’: LA SUA CANZONE “EROI”, USATA PER LO SPOT DI UNA COMPAGNIA ENERGETICA, CI SBOMBALLA I CABASISI IN CONTINUAZIONE! - FIORELLA MANNOIA REPLICA ANCHE A CESARE CREMONINI CHE HA DETTO "QUANDO AVEVO 18 ANNI SE UN ARTISTA FACEVA UNA SPONSORIZZAZIONE, LA GENTE GLI SPARAVA IN FACCIA": “SE PRIMA DI ME HA DETTO DI SÌ IL PRINCIPE, FRANCESCO DE GREGORI, CHI SONO IO PER DIRE DI NO?” – LA BORDATA A RUGGERI CHE L’HA ACCUSATA DI AVER CAMBIATO, IN NOME DEL POLITICAMENTE CORRETTO, UN VERSO DI "QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO": “POLEMICA INUTILE, LA SUA” - VIDEO

giuseppe cavo dragone giorgia meloni

“SIAMO IN UNA FASE IN CUI BISOGNA MISURARE MOLTO BENE LE PAROLE” – GIORGIA MELONI SCARICA L’AMMIRAGLIO CAVO DRAGONE, CHE HA AVUTO L’ARDIRE DI IPOTIZZARE ATTACCHI CYBER CONTRO LA RUSSIA, CHE DA ANNI CI COLPISCE CON LA GUERRA IBRIDA – LA PREMIER, ACCERCHIATA DAL PUTINISMO SENZA LIMITISMO DI SALVINI, ABBOZZA: “BISOGNA EVITARE TUTTO CIÒ CHE PUÒ GENERARE CONFUSIONE E SPAVENTARE”. QUI L’UNICA COSA CHE CI DOVREBBE SPAVENTARE, CARA GIORGIA, È CHE SIAMO IN GUERRA E NON FACCIAMO NIENTE PER DIFENDERCI…

sara funaro francesca albanese

VADE RETRO, ALBANESE! “LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE NON PUÒ ESSERE MESSA IN DISCUSSIONE COME HA FATTO FRANCESCA ALBANESE. NON ESISTONO CONDANNE CONDIZIONATE” – LA DEM SARA FUNARO, SINDACA DI RELIGIONE EBRAICA DI FIRENZE, MOTIVA IL NO ALLA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALLA VESTALE PRO-PAL: “VA DATA A CHI LANCIA MESSAGGI CHE UNISCONO E NON DIVIDONO” – I DUBBI DEL COMUNE DI BOLOGNA SULLA CITTADINANZA ONORARIA (APPROVATA MA NON ANCORA CONSEGNATA) ALLA ALBANESE - L’EX SINDACO VIRGINIO MEROLA: “SI POTREBBE ANDARE VERSO UNA REVOCA...”

meloni atreju

E’ ATREJU O SANREMO? IL GRANDE CIRCO CHE HA APPARECCHIATO GIORGIA MELONI (DAL 6 AL 14 DICEMBRE A ROMA) STAVOLTA NON PREVEDE STAR DELLA POLITICA INTERNAZIONALE (COME MUSK, SUNAK O MILEI) – LA DUCETTA HA TRASFORMANDO LA KERMESSE IN UNA PUNTATA DI "DOMENICA IN" CON MARA VENIER, LA BRUSCHETTA DAL VOLTO UMANO CARLO CONTI E IL CAPODELEGAZIONE AZZURRO GIGI BUFFON (C’E’ UN POSTO IN RAI PER LA MOGLIE ILARIA D’AMICO?) - "LA STAMPA": "CI SONO TANTI NOMI IMPORTANTI CHE ATTESTANO UN POTERE PERCEPITO COME DURATURO. E' IL TRIONFO DELLO STATUS QUO IN FORMATO NAZIONAL-POPOLARE O POPULISTA. UN POSTO CENTRALE CE L'HA LA CULTURA DELL'INTRATTENIMENTO PIU' DEL DIBATTITO SOFFERTO" - “SI LAVORA SUL CORPO BASSO DELLA SOCIETÀ, SULL'UMORE E SULL'IMMAGINARIO DI UN PAESE CHE TIRA A CAMPARE, VUOLE IL QUIETO VIVERE”

circolo canottieri roma

"IO LICENZIATA PER AVER DATO IL "TU" A UNA SOCIA? È SOLO UN PRETESTO" - PARLA L’ADDETTA ALLE PULIZIE CACCIATA DAL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA, CHE È STATA ACCUSATA ANCHE DI AVER LANCIATO UN ASCIUGAMANO CONTRO LA SOCIA - L'INSERVIENTE NEGA TUTTO E SOSTIENE CHE L'INCONTRO CON LA DONNA È STATO CORDIALE: "LA VERITÀ È CHE, SICCOME CI SIAMO ANTIPATICI A VICENDA, IO E IL PRESIDENTE PAOLO VITALE, LUI HA TROVATO UN PRETESTO PER MANDARMI VIA. IO SONO AL CIRCOLO DA 24 ANNI E NON HO PRESO MAI UNA LETTERA DI RICHIAMO. DA QUANDO È ARRIVATO VITALE, 4 ANNI FA, HO PRESO LETTERE DI RICHIAMO A RAFFICA" - L'EX PRESIDENTE DEL CIRCOLO, MASSIMO VENEZIANO, SMENTISCE LA DONNA: "AVEVAMO PROBLEMI CON LEI GIÀ DIECI ANNI FA" - L'ADDETTA HA IMPUGNATO IL LICENZIAMENTO...

papa leone xiv

“CESSINO ATTACCHI E OSTILITÀ. NESSUNO CREDA PIÙ CHE LA LOTTA ARMATA PORTI QUALCHE BENEFICIO” – NEL VOLO DI RITORNO A ROMA DA BEIRUT, PAPA LEONE XIV LANCIA IL SUO MANIFESTO PER LA PACE: “LA PACE IN UCRAINA? LA PRESENZA DELL’EUROPA E’ IMPORTANTE. E’ SOSTENIBILE UN ACCORDO IN ISRAELE. C'È DA PARTE DELLA CHIESA LA PROPOSTA CHE HEZBOLLAH LASCI LE ARMI E CERCHI IL DIALOGO - L'ULTIMATUM DI TRUMP A MADURO E LA MINACCIA DI UN'OPERAZIONE MILITARE? LE VOCI CHE ARRIVANO DAGLI STATI UNITI CAMBIANO, A VOLTE CON UNA CERTA FREQUENZA: BISOGNA VEDERE. PENSO DAVVERO CHE SIA MEGLIO CERCARE STRADE PER IL DIALOGO, MAGARI PRESSIONI, COMPRESE LE PRESSIONI ECONOMICHE…”

luca zaia matteo salvini lega

LA LEGA SI SLEGA! LUCA ZAIA, FORTE DELLE 200 MILA PREFERENZE INCASSATE DA CAPOLISTA ALLE REGIONALI, POTREBBE DIVENTARE REFERENTE PER IL CARROCCIO DELLE REGIONI DEL NORD – IL TEMA SARÀ DISCUSSO AL DIRETTIVO LOMBARDO L’11 DICEMBRE – MASSIMILIANO ROMEO, SEGRETARIO REGIONALE DEL PARTITO E CAPOGRUPPO AL SENATO: “VOGLIAMO SAGGIARE IL RISCONTRO DELLA PROPOSTA SUI TERRITORI” – SAREBBE IL PRIMO PASSO PER UNA “SCISSIONE” LEGHISTA SUL MODELLO TEDESCO DELLA CDU-CSU, AUSPICATO DAL “DOGE”…

volodymyr zelensky witkoff putin

ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO! IL LEADER UCRAINO HA CAPITO CHE TRUMP POTREBBE ABBANDONARLO AL SUO DESTINO: “TEMO CHE QUALCUNO DEI NOSTRI ALLEATI SIA STANCO. L'OBIETTIVO DELLA RUSSIA È CHE L'AMERICA SI DISIMPEGNI” – È SALTATO L’INCONTRO PREVISTO A BRUXELLES ATRA ZELENSKY E GLI INVIATI USA STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER, CHE IERI HANNO AVUTO UN COLLOQUIO DI CINQUE ORE CON TRUMP. IL CREMLINO SOSTIENE CHE I DUE AMERICANI ABBIANO "PROMESSO" A “MAD VLAD” DI VOLARE DIRETTAMENTE A WASHINGTON – SUL TERRENO A NOVEMBRE I RUSSI HANNO CONQUISTATO 500 CHILOMETRI QUADRATI DI TERRITORIO, IL DOPPIO RISPETTO AI MESI PRECEDENTI...

san francisco fa causa alle aziende di cibi ultra processati

PROCESSO AI CIBI PROCESSATI - SAN FRANCISCO HA FATTO CAUSA AD ALCUNI DEI PIÙ GRANDI NOMI DEL SETTORE ALIMENTARE TRA CUI KRAFT HEINZ, COCA-COLA, NESTLÉ E KELLOGG, TUTTI PRODUTTORI DI ALIMENTI ULTRA-PROCESSATI CHE, SECONDO GLI ESPERTI, HANNO PORTATO MILIONI DI AMERICANI ALL'OBESITÀ - IL PROCURATORE DI SAN FRANCISCO TUONA: “GLI AMERICANI VORREBBERO EVITARE I CIBI ULTRA-PROCESSATI, MA NE SIAMO SOMMERSI. QUESTE AZIENDE HANNO TRATTO PROFITTI LAUTI DA UNA CRISI SANITARIA E ORA DEVONO ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ” - NEGLI USA IL 40% DEGLI AMERICANI È OBESO, IL 16% SOFFRE DI DIABETE E…

federica mogherini renzi

DAL PD AI VERTICI EUROPEI, LA RESISTIBILE SCALATA DI FEDERICA MOGHERINI, L’EX MINISTRA CHE RENZI VOLLE PRIMA ALLA FARNESINA E POI COME RAPPRESENTANTE DELLA POLITICA ESTERA EUROPEA AL POSTO DI D’ALEMA (E PER CUI LITIGO’ CON NAPOLITANO) – NONOSTANTE LE LODI DI USA E RUSSIA PER L’INTESA CON L’IRAN, FEDERICA MOGHERINI NON HA MAI BRILLATO ALLA GUIDA DELLA POLITICA ESTERA EUROPEA – LA ROTTURA CON MATTEONZO E LA POLTRONA DA 14MILA EURO AL MESE COME RETTRICE AL COLLEGIO D'EUROPA DI BRUGES (LA SUA NOMINA FU CONTESTATA DA DOCENTI E FUNZIONARI SECONDO CUI LA MOGHERINI NON AVEVA LE QUALIFICHE ACCADEMICHE NECESSARIE…)

criptomonete stablecoin - euro

L’EUROPA BATTE UN CRYPTO-COLPO – MENTRE LA BCE PUNTA SUL PROGETTO DELL'EURO DIGITALE, UN CONSORZIO DI DIECI GRANDI BANCHE PRIVATE EUROPEE (TRA CUI LE ITALIANE UNICREDIT E SELLA) HA AVVIATO I LAVORI PER LANCIARE UNA STABLECOIN LEGATA ALL'EURO, “QIVALIS” – SI TRATTA DI UNA VALUTA DIGITALE IN GRADO DI GARANTIRE TRANSAZIONI VELOCI, PROGRAMMABILI E A BASSO COSTO, MA CHE A DIFFERENZA DEL VOLATILE BITCOIN (DA QUALCHE SETTIMANA IN CADUTA LIBERA) DOVREBBE MANTENERE UN VALORE STABILE – IL LANCIO DELLA NUOVA STABLECOIN È PREVISTO PER LA SECONDA METÀ DEL PROSSIMO ANNO…

nathan e catherine trevallion  la famiglia nel bosco

UNA NUOVA CASA NON BASTA - NUOVO CAPITOLO DELLE SORTI DELLA FAMIGLIA CHE VIVE NEL BOSCO DI CHIETI - DOMANI CATHERINE E NATHAN TREVALLION INCONTRERANNO I GIUDICI PER AFFRONTARE DUE ARGOMENTI PRINCIPALI: L’ADEGUATEZZA DELL’ALLOGGIO CHE DOVRÀ OSPITARE LA FAMIGLIA E L’ASPETTO RELAZIONALE NELLA VITA DEI FIGLI - SE SUL PRIMO PUNTO C’È LA VOLONTÀ DELLA COPPIA DI EFFETTUARE TUTTE LE MODIFICHE PER MIGLIORARE IL RUDERE, LA PARTITA, IN REALTÀ, SI GIOCA SULLA SOCIALITÀ DEI BAMBINI: I GIUDICI VOGLIONO CAPIRE SE...

christine lagarde giorgia meloni lucio malan oro bankitalia lingotti banca d'italia bce

UN LINGOTTO IN TESTA AI FRATELLINI D’ITALIA – LA BANCA CENTRALE EUROPEA STRONCA LA PROPOSTA DI TRASFERIRE L’ORO DI BANKITALIA ALLO STATO: “NON È CHIARO QUALE SIA LA CONCRETA FINALITÀ” – “LE AUTORITÀ ITALIANE SONO INVITATE A RICONSIDERARE LA PROPOSTA DI DISPOSIZIONE, ANCHE AL FINE DI PRESERVARE L'ESERCIZIO INDIPENDENTE DEI COMPITI CONNESSI AL SEBC DELLA BANCA D'ITALIA AI SENSI DEL TRATTATO…” – A RENDERE IMPRATICABILE LA RICHIESTA (PARTORITA DALLA MENTE GENIALE DI LUCIO MALAN, CAPOGRUPPO AL SENATO DI FDI), OLTRE ALLA VIOLAZIONE DEI TRATTATI, È CHE SI TRATTEREBBE DI UN ESPROPRIO...

sandokan alberto mattioli aldo grasso

“CAN YAMAN È INADATTO AL RUOLO NEL NUOVO ‘SANDOKAN’” - ALDO GRASSO AZZANNA L’ATTORE PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE DI RAI1 CHE HA FATTO INCETTA DI ASCOLTI: “NON SI PUÒ SCEGLIERE UN ATTORE COSÌ IMPACCIATO, COSÌ POCO ESPRESSIVO. IL REGISTA GLI DEVE AVER DETTO: 'FA LA TIGRE DELLA MALESIA'. E LUI, COME I BAMBINI, PER TUTTA LA DURATA DELL’AZIONE FA LA TIGRE’”- ALBERTO MATTIOLI: “È UN 'PIRATI DEI CARAIBI IN SALSA WOKE'. L’EROINA È FEMMINISTA, ECOLOGISTA, ANTICOLONIALISTA, AMICHEVOLISSIMA CON I BUONI SELVAGGI E INSOMMA ULTRA-SUPER-PERBENISTA. CAN YAMAN HA DUE ESPRESSIONI: CON E SENZA TURBANTE…” - VIDEO

emilio salgari

FLASH - SALGARI COSTRINGEVA LE DOMESTICHE A TIRAR DI SCHERMA. NON POTEVA DORMIRE SENZA VERSARE PROFUMI SULLE LENZUOLA IN MODO CHE SAPESSERO DI FORESTE, DI TROPICI, DI ALGHE MARINE, DI VENTI DEL SUD – SALGARI, PRIMA DI RAPPRESENTARE BATTAGLIE, TEMPESTE ED URAGANI, SI ABBANDONAVA A FURIOSE SCORRIBANDE SUL PIANOFORTE, E SCRIVEVA INTINGENDO LA PENNA IN UN INCHIOSTRO DI BACCHE CHE AVEVA FABBRICATO CON LE SUE MANI (CITATI, “REPUBBLICA”, DA “ANTEPRIMA, LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)

francesco gaetano caltagirone spyware

CHI HA SPIATO FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE? E PERCHÉ? – LE INTERCETTAZIONI CHE RIEMPIONO I GIORNALI IN QUESTI GIORNI SONO STATE AUTORIZZATE SOLTANTO AD APRILE, MA L’EDITORE DEL “MESSAGGERO” GIÀ A GENNAIO AVEVA RICEVUTO UN ALERT DI “META” CHE LO AVVISAVA DELLA PRESENZA DI UNO SPYWARE SUL PROPRIO DISPOSITIVO. SE NON È STATA LA PROCURA E NEMMENO L’INTELLIGENCE (IL GOVERNO HA CONFERMATO IL COINVOLGIMENTO DEI SERVIZI SOLTANTO PER GLI ATTIVISTI LUCA CASARINI E BEPPE CACCIA), ALLORA CHI PUÒ AVER AVUTO ACCESSO A UNO SPYWARE CHE SOLO GLI STATI POSSONO COMPRARE?

luca piscopo morto sushi

GIUSTIZIA INDIGESTA - PER LA MORTE DEL 15ENNE LUCA PISCOPO, DECEDUTO A NAPOLI DOPO AVER MANGIATO IN UN RISTORANTE DEL SUSHI CONSERVATO MALE, È STATO CONDANNATO A DUE ANNI E MEZZO IL PROPRIETARIO CINESE DEL LOCALE. L'UOMO È ACCUSATO DI OMICIDIO COLPOSO - ASSOLTO IL MEDICO DI BASE DELL'ADOLESCENTE, ACCUSATO DI OMISSIONE DI SOCCORSO: NEI NOVE GIORNI DI AGONIA DI LUCA PISCOPO, TERMINATI CON LA MORTE DEL 15ENNE, IL DOTTORE NON HA MAI VISITATO IL RAGAZZO A CUI AVEVA PRESCRITTO SOLO FARMACI ANTINFIAMMATORI PER LIMITARE I DISTURBI (E NON ANTIBIOTICI PER COMBATTERE LA SALMONELLA) - LA RABBIA DELLA FAMIGLIA DEL 15ENNE...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri

LOVAGLIO, COL BENE CHE TI VOGLIO – IL CDA DI MPS, VENERDÌ, DOVREBBE CONFERMARE LA SUA FIDUCIA ALL’AD, INDAGATO INSIEME A CALTAGIRONE E MILLERI PER IL “CONCERTO” NELLA SCALATA A MEDIOBANCA. SERVE UN SEGNALE AGLI INVESTITORI, CHE CONTINUANO A VENDERE I TITOLI DEL “MONTE” (SIENA HA BRUCIATO 3,3 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE): LOVAGLIO SPIEGHERÀ AL CONSIGLIO CHE IL PIANO DI INTEGRAZIONE CON MEDIOBANCA – MPS ATTENDE ANCHE IL VIA LIBERA DELLA BCE SULLA MODIFICA DELLO STATUTO. SEMPRE CHE NON ARRIVINO ALTRE NOVITÀ DALLA PROCURA DI MILANO

donald trump pete hegseth

PETE HEGSETH CREA SOLO GUAI – IL SEGRETARIO ALLA DIFESA (PARDON, ALLA GUERRA) È IN BILICO: È ACCUSATO DI AVER ORDINATO DI UCCIDERE ALCUNI NARCOS SOPRAVVISSUTI A UN ATTACCO AMERICANO AL LARGO DELLE COSTE VENEZUELANE, A SETTEMBRE - LUI SCARICA LA COLPA SULL’AMMIRAGLIO FRANK BRADLEY, CHE COMANDAVA LE OPERAZIONI – SPARARE CONTRO I SOPRAVVISSUTI A UN ATTACCO IN MARE È ILLEGALE: TRUMP POTREBBE APPROFITTARNE PER CACCIARE L’EX ANCHORMAN DI “FOX NEWS”, CHE SI È CONTRADDISTINTO SOLO PER LE CAZZATE (DAI MESSAGGINI CON NOTIZIE SECRETATE SU SIGNAL ALLE BATTUTACCE SUI GENERALI OBESI)

banche giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti buyback - riacquisto di azioni

UNA MANOVRA SBANCATA! LE COPERTURE DI CUI IL TESORO HA DISPERATO BISOGNO PER LE MODIFICHE ALLA LEGGE DI BILANCIO ARRIVERANNO DAGLI ISTITUTI DI CREDITO, CHE PAGHERANNO PIÙ TASSE NEI PROSSIMI DUE ANNI IN SEGUITO ALLA DIMINUZIONE DELLA QUOTA DI DEDUCIBILITÀ SULLE LORO PERDITE – QUESTE RISORSE PERMETTERANNO DI CANCELLARE L'AUMENTO DEL 2% DELL'IRAP PER LE HOLDING INDUSTRIALI: UN AIUTO A FININVEST CHE FA FELICE FORZA ITALIA (OVVERO I BERLUSCONI) – LA MAGGIORANZA ALLA FINE FA UNA DOPPIA RETROMARCIA SULL’ORO: TRAMONTA L'IDEA DI TASSARE LINGOTTI E MONETE, MENTRE LE RISERVE AUREE RESTANO A BANKITALIA...

letizia moratti

URGE DENARO E LETIZIA MORATTI SVENDE! – PER LA PRIMA VOLTA, LA FONDAZIONE “SAN PATRIGNANO”, CO-FONDATA DALLA MORATTI, HA MESSO IN VENDITA ALCUNE OPERE RICEVUTE IN DONO DA VARI ARTISTI – MA L’ASTA E’ STATA UN PAPOCCHIO: SONO STATE PROPOSTE OPERE DI ARTISTI AFFERMATI INSIEME A QUELLE DI GIOVANI EMERGENTI, CHE HANNO RICEVUTO QUOTAZIONI BASSISSIME (E ORA NON POTRANNO PIU’ NEANCHE VANTARSI DI AVERE UNA LORO OPERA ALLA FONDAZIONE) – LA VENDITA AVEVA FINALITÀ BENEFICA: IL RICAVATO SARA’ DESTINATO A PROGETTI DI “EFFICIENTEMENTO ENERGETICO DELLA STRUTTURA” (CI SI LIBERA DELL’ARTE PER METTERE A POSTO LA CALDAIA?)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

“ALLORA, ABBIAMO UNA BANCA?” – C'È UNA DIFFERENZA ENORME TRA LO SCANDALO DEL “CONCERTO” PER MPS-MEDIOBANCA E LE MANOVRE, APPOGGIATE DALLA SINISTRA, DI UNIPOL SU BNL, DEL 2005. ALLORA AL GOVERNO C’ERA BERLUSCONI, NON LA SINISTRA - OGGI INVECE, L’OPERAZIONE SU PIAZZETTA CUCCIA È STATA QUANTOMENTO “FACILITATA” DAL MINISTRO GIORGETTI, COME RICONOSCEVANO GLI STESSI PROTAGONISTI DEL RISIKO – L’ECONOMISTA SALVATORE BRAGANTINI: “IL GOVERNO È ANDATO BEN OLTRE I PROPRI DIRITTI, SCHIERANDOSI COME GIOCATORE INVECE CHE COME ARBITRO…”

l altro ispettore

PIPPITEL! - SU RAI1 “L’ALTRO ISPETTORE” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 18% CON 3.1 MILIONI DI SPETTATORI E SUPERA “LA NOTTE NEL CUORE” AL 16.5% CON 2.5 MILIONI DI APPASSIONATI DI SERIE TURCHE - SU RAI2 “BELVE” CHIUDE ALL’8.9%, SU ITALIA1 LA PARTITA DI COPPA ITALIA - JUVENTUS-UDINESE AL 12.8% - BERLINGUER (4.2%), FLORIS (7.6%) - VESPA (21.3%), “AFFARI TUOI” (21%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (26.2%). DAMILANO (5.1%), DEL DEBBIO AL 4.6% DOPPIATO DA GRUBER (8.3%) - ALLE 20 TG1 (24.2%), TG5 (21.5%), TGLA7 (7.4%), TG2 (3.9%) - IN SECONDA SERATA VESPA ALL’8.6%

villa forte dei marmi ignazio la russa laura de cicco dimitri kunz dasburgo daniela santanche

LA PROCURA DI MILANO GUIDATA DA MARCELLO VIOLA E’ IL NUOVO “PORTO DELLE NEBBIE”? – CHIESTA L’ARCHIVIAZIONE DELL'INDAGINE SULLA COMPRAVENDITA DI UNA VILLA IN VERSILIA DI PROPRIETÀ DEL SOCIOLOGO FRANCESCO ALBERONI, ACQUISTATA NEL 2023 PER 2,45 MILIONI DI EURO DA DIMITRI KUNZ (COMPAGNO DI DANIELA SANTANCHÉ) E LAURA DE CICCO (MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA) E RIVENDUTA UN'ORA DOPO PER 3,45 MILIONI DI EURO ALL'IMPRENDITORE ANTONIO RAPISARDA – I PM NON HANNO SONDATO LE IPOTESI DI RICICLAGGIO PER QUANTO RIGUARDA RAPISARDA, L'UNICO INDAGATO, E ANCHE QUELLE DI FINANZIAMENTO ILLECITO A FRATELLI D'ITALIA E DI CORRUZIONE IN RELAZIONE AI PARTNER DEI DUE ESPONENTI DEL PARTITO. MA I MAGISTRATI NON HANNO TROVATO RISCONTRI… - DAGOREPORT

ASTA TOSTA! - "L'UOVO D'INVERNO" DI FABERGÉ È STATO BATTUTO ALL'ASTA DA CHRISTIE'S, A LONDRA, PER 26 MILIONI DI EURO. DECORATO CON OLTRE 4.000 DIAMANTI, È IL PIÙ PREZIOSO (E IL PIÙ COSTOSO) FRA LE 50 UOVA REALIZZATE DAL GIOIELLIERE E ORAFO RUSSO: ALL'INTERNO DELL'UOVO È "NASCOSTO" UN CESTO IN PLATINO E DIAMANTI CHE CONTIENE UN MAZZO DI ANEMONI, CON PETALI DI QUARZO E STELI IN ORO - "L'UOVO D'INVERNO" ERA STATO COMMISSIONATO, NEL 1913, DALLO ZAR NICOLA II PER SUA MADRE, L'IMPERATRICE MARIA FEODOROVNA...

alberto cirio marina berlusconi roberto occhiuto antonio tajani

MARINA, LA “SEGRETARIA” OMBRA DI FORZA ITALIA – LA FIGLIA DI BERLUSCONI INVITA A PRANZO ANCHE IL GOVERNATORE DELLA REGIONE PIEMONTE, ALBERTO CIRIO, DOPO GLI INCONTRI CON ROBERTO OCCHIUTO E ANTONIO TAJANI – LA “CAVALIERA” TORNA A CHIEDERE MAGGIORE APERTURA AI DIRITTI E ALLE “LIBERTÀ” (GIÀ L’ANNO SCORSO DISSE DI SENTIRSI “PIÙ IN SINTONIA CON LA SINISTRA DI BUON SENSO” SU QUESTI TEMI) – NEL PARTITO FONDATO DA BABBO SILVIO, SI STA MUOVENDO QUALCOSA DI GROSSO: MARINA HA DATO IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP E VUOLE PENSIONARE I SETTANTENNI TAJANI-GASPARRI-BARELLI – IL PRESCELTO È IL GOVERNATORE DELLA REGIONE CALABRIA, ROBERTO OCCHIUTO, CHE IL 17 DICEMBRE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NIENTEMENO CHE A PALAZZO GRAZIOLI

gravina gattuso

“SE PENSIAMO CHE QUANDO C’È UN RISULTATO NEGATIVO BISOGNA CAMBIARE IL PRESIDENTE, COMMETTIAMO UN ERRORE” – IL NUMERO 1 FIGC GABRIELE GRAVINA SUL "CORRIERE DELLO SPORT" FA CAPIRE DI ESSERE PRONTO A IMBULLONARSI ALLA POLTRONA IN CASO DI ENNESIMO FLOP MONDIALE: "NON C’È UNA NORMA CHE MI IMPONE DI FARE UN PASSO INDIETRO MA DELLE RIFLESSIONI LE FAREI. SE VADO VIA IO CHE SUCCEDE? L’ITALIA VINCE IL MONDIALE E SPARISCONO I PROBLEMI? – "ABBIAMO 97 ITALIANI SELEZIONABILI, IL 25% DEL TOTALE. 97 SU 20 CLUB DI A, VI RENDETE CONTO? – E POI SPALLETTI (“IO NON L’AVREI MANDATO VIA NEANCHE DOPO LA NORVEGIA”), MANCINI E GATTUSO, LOTITO E L’INDICE DI LIQUIDITA’. E SUI RAPPORTI CON IL MINISTRO ABODI... - VIDEO

silvio viale la zanzara

“IN UN CONTESTO DI VISITA GINECOLOGICA ‘TOCCARE’ NON SIGNIFICA ‘PALPARE’” – PARLA SILVIO VIALE, GINECOLOGO E CONSIGLIERE COMUNALE DEI RADICALI DI TORINO, ASSOLTO DALLE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE AVANZATE DA 4 DONNE CHE ERANO STATE VISITATE DA LUI: “LA CONDANNA SAREBBE STATA UN GRAVE PRECEDENTE PER TUTTA LA CATEGORIA. VISITO DA 40 ANNI LE DONNE CON LE STESSE MODALITÀ” – VIALE ERA STATO CRITICATO DALLE PAZIENTI ANCHE PER IL LINGUAGGIO: “QUANDO VADO A ‘LA ZANZARA’ USO DETERMINATI TERMINI, IN STUDIO O NEI CONSULTORI UTILIZZO UN LINGUAGGIO PROFESSIONALE. ANCHE SE ALCUNE BATTUTE, CON LE MIE PAZIENTI, LE FACCIO…”

nicola pietrangeli

“L’ULTIMA GRANDE VITTORIA DI PIETRANGELI: QUANDO STAI SUL CAZZO ANCHE DA MORTO, VUOL DIRE CHE HAI VISSUTO FINO IN FONDO” – "IL NAPOLISTA": “SE NON SEI DE ROMA, NON POI CAPI’. E QUESTA È LA FRASE CHE CAMPEGGIA SULLA MORTE E SULLA VITA DI PIETRANGELI. LO IMMAGINIAMO DA LASSÙ SORRIDERE RIFERENDOSI A SINNER: “HAI ROSICATO PER QUELLO CHE HO DETTO EH?” – LA SINTESI DI PANATTA: “NICOLA NON HA MAI AVUTO UNA PAROLA BUONA PER NESSUNO” – LA BATTUTA A RIVERA CHE RACCHIUDE IL MOOD PIETRANGELI: “BUON PER TE SE HO SCELTO DI GIOCARE A TENNIS…”

casino saint vincent aldo spinelli

FICHES E MAZZETTE: IL CASINÒ DI SAINT-VINCENT? "UNA LAVATRICE" PER RICICLARE SOLDI – MAXI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA, 33 INDAGATI (A CUI VENGONO CONTESTATI ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, RICICLAGGIO, EMISSIONE E UTILIZZO DI FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI, CORRUZIONE) - TRA LORO C'E' ANCHE L’EX PRESIDENTE DEL GENOA E DEL LIVORNO ALDO SPINELLI, FINITO PURE NELL’INCHIESTA CHE HA TRAVOLTO L’EX GOVERNATORE DELLA LIGURIA TOTI - NEI GUAI DUE DIRIGENTI DELLA CASA DA GIOCO - LE PERQUISIZIONI IN DIVERSE REGIONI: DALLA VALLE D'AOSTA A PUGLIA, CAMPANIA E LAZIO - ECCO COME FUNZIONAVA IL MECCANISMO

trump putin xi jinping mondo

“CHI È CONVINTO, E IN ITALIA CE NE SONO MOLTI, CHE UNA VOLTA SIGLATA UNA PACE IN UCRAINA, TUTTO TORNERÀ COME PRIMA CON LA RUSSIA, SI SBAGLIA” – L’ANALISI DEL “CORRIERE”: “PER IL CREMLINO, IL RAPPORTO CON L’OCCIDENTE È SOLO UNA QUESTIONE DI AFFARI DA STRINGERE. LA RICHIESTA DI ESSERE RIAMMESSO IN UN EVENTUALE G8 È FUMO NEGLI OCCHI. PUTIN VUOLE RENDERSI INDIPENDENTE DA EUROPA E USA, O NON RICATTABILE: CERCA UN RAFFORZAMENTO DEL SUO PESO GLOBALE A COLPI DI CONTRATTI FIRMATI DALLE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO E DEL GAS - PUTIN SI È RASSEGNATO A MANTENERE LA PROMESSA FATTA TRE MESI FA A XI JINPING, FIRMANDO UN DECRETO CHE ABOLISCE I VISTI PER I CINESI CHE VOGLIONO ENTRARE IN RUSSIA: IL CREMLINO SI PIEGA A UNA RICHIESTA INELUDIBILE DELL’ALLEATO PIÙ FORTE, RINUNCIANDO AL PROPRIO SOVRANISMO E APRENDO LE PORTE A UNA MASSA IMMENSA DI LAVORATORI CHE COLONIZZERANNO LA RUSSIA ORIENTALE”

erling haaland

COSA HA FATTO LA NORVEGIA PER MERITARSI HAALAND CHE SEGNATO 100 GOL IN PREMIER LEAGUE IN 111 PARTITE? PER 28 ANNI IL PAESE DEI FIORDI HA OSSERVATO I GRANDI TORNEI INTERNAZIONALI DA LONTANO. L’ULTIMO MONDIALE ERA STATO GIOCATO PRIMA CHE HAALAND NASCESSE. OGGI LA NORVEGIA HA CAMPIONI IN DIVERSE DISCIPLINE: MAGNUS CARLSEN NEGLI SCACCHI, CASPER RUUD NEL TENNIS. JAKOB INGEBRIGTSEN NELL’ATLETICA. NON E' FRUTTO DEL CASO: LA NORVEGIA HA UN DOCUMENTO CHE DIFENDE I DIRITTI DEI BAMBINI NELLO SPORT. POSSONO DECIDERE DA SOLI QUANTO DESIDERANO ALLENARSI E POSSONO RINUNCIARE ALLE PARTITE SE VOGLIONO SOLO ESERCITARSI. SI DIVENTA HAALAND IN DETERMINATI CONTESTI...

immigrazione immigrati donald trump

ALTRO CHE “SOGNO AMERICANO”, DONALD CHIUDE LE FRONTIERE – L’AMMINISTRAZIONE TRUMP HA SOSPESO LE DOMANDE DI IMMIGRAZIONE, COMPRESE LE GREEN CARD, PER PERSONE PROVENIENTI DA 19 PAESI EXTRAEUROPEI – LA DECISIONE È STATA GIUSTIFICATA CON LA PREOCCUPAZIONE RELATIVE ALLA SICUREZZA NAZIONALE E SEGUE LA SPARATORIA A OPERA DELL’AFGHANO RAHMANULLAH LAKANWAL, VICINO ALLA CASA BIANCA, CHE HA CAUSATO LA MORTE DI UNA SOLDATESSA DELLA GUARDIA NAZIONALE E IL FERIMENTO DI UN ALTRO MILITARE – TRA I PAESI COINVOLTI CI SONO AFGHANISTAN, IRAN, LIBIA, YEMEN, SOMALIA, MYANMAR, REPUBBLICA DEL CONGO…

federica mogherini stefano sannino

“ITALIAN JOB” – COSI’ LA SUPER PROCURA EUROPEA HA DEFINITO L’AFFAIRE CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO PER FRODE NEI PROGRAMMI EUROPEI DI FORMAZIONI DEI GIOVANI DIPLOMATICI L’EX ALTO RAPPRESENTANTE UE FEDERICA MOGHERINI E L’AMBASCIATORE STEFANO SANNINO (ENTRAMBI RILASCIATI DOPO L'INTERROGATORIO). IL CASO SARA' UN ALTRO BUCO NELL'ACQUA COME IL QATARGATE (CHE NON HA AVUTO GRANDE FORTUNA GIUDIZIARIA)? - SECONDO L’ACCUSA, SANNINO, CHE ALL’EPOCA DEI FATTI ERA SEGRETARIO GENERALE DEL SEAE, UNA SORTA DI MINISTERO DEGLI ESTERI DELL’UNIONE, AVREBBE FAVORITO IL COLLEGIO D’EUROPA DI BRUGES, DI CUI MOGHERINI ERA RETTRICE, DIROTTANDO CINQUE MILIONI DI SOLDI PUBBLICI PER L'ACCADEMIA DIPLOMATICA UE -QUELLO STRANO ACQUISTO DI UN PALAZZO…

keir starmer xi jinping

STAMER HA FATTO INCAZZARE IL DRAGONE – PECHINO HA “CONDANNATO CON FERMEZZA” IL REGNO UNITO PER AVER RINVIATO ANCORA UNA VOLTA LA DECISIONE SULL'APERTURA DELLA SUA NUOVA MEGA AMBASCIATA CINESE A LONDRA – UN EPISODIO CHE INASPRISCE I RAPPORTI DIPLOMATICI TRA I DUE PAESI, POCO PRIMA DELLA VISITA ATTESA A GENNAIO DI KEIR STARMER IN CINA, LA PRIMA DI UN PREMIER BRITANNICO DAL 2018 – A BLOCCARE IL PROGETTO È L’UBICAZIONE DELLA STRUTTURA, A RIDOSSO DEL DISTRETTO FINANZIARIO LONDINESE, E I SOSPETTI DI SPIONAGGIO CINESE NEL PARLAMENTO DI WESTMINSTER DENUNCIATI DAI SERVIZI SEGRETI BRITANNICI…

mogherini sannino von der leyen

A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA… - STUPORE E SOSPETTI NELLE ISTITUZIONI UE DOPO LO SCANDALO CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO PER FRODE MOGHERINI E SANNINO (ENTRAMBI RIMESSI IN LIBERTA' DOPO L'INTERROGATORIO). SI RAGIONA SUL TEMPISMO DELL’INCHIESTA “DURANTE LE TRATTATIVE PER LA PACE IN UCRAINA” MENTRE IL BELGIO “È SOTTO I RIFLETTORI PERCHÉ SI OPPONE AL PRESTITO A KIEV BASATO SUGLI ASSET RUSSI CONGELATI E IL SEAE, LA FARNESINA DELL’UE, SPINGE PER IL VIA LIBERA” - I FILORUSSI D’EUROPA MARAMALDEGGIANO SULL'UE: PER IL PORTAVOCE DEL GOVERNO UNGHERESE, ZOLTÁN KOVÁCS, È UNO “SCANDALO CHOC” - E OGGI SI VOTA SULLA REVOCA DELL’IMMUNITÀ AD ALESSANDRA MORETTI ED ELISABETTA GUALMINI PER LA VICENDA DEL QATARGATE...

donald trump si addormenta durante una riunione

SLEEPY DONALD – ALL’ULTIMA RIUNIONE DI GABINETTO PRESIDENZIALE TRUMP È STATO RIPRESO MENTRE SONNECCHIAVA, APPOGGIATO ALLO SCHIENALE DELLA SEDIA. LA NOTTE PRECEDENTE IL TYCOON SI ERA SCATENATO SUI SOCIAL, PUBBLICANDO 150 POST – NEGLI ULTIMI MESI IL PRESIDENTE 79ENNE È STATO PIZZICATO IN DIVERSE OCCASIONI PUBBLICHE CON GLI OCCHI CHIUSI. EPPURE, ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI SUL SUO STATO DI SALUTE, IL TYCOON HA RISPOSTO SPREZZANTE: “VI FARÒ SAPERE QUANDO C'È QUALCOSA CHE NON VA. PENSO DI ESSERE PIÙ SVEGLIO ORA DI 25 ANNI FA” – VIDEO

sinner pietrangeli

PIETRANGELI E IL MISTERO DELLE CONDOGLIANZE DI SINNER – SECONDO L’ANSA JANNIK AVREBBE ESPRESSO IN FORMA PRIVATA ALLA FAMIGLIA LE PROPRIE CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI NICOLA PIETRANGELI. MA FILIPPO, UNO DEI FIGLI DELLA LEGGENDA DEL TENNIS ITALIANO, A "REPUBBLICA" CHIARISCE: “SE HA SCRITTO UN TELEGRAMMA, NON È ANCORA ARRIVATO. MI HANNO CHIAMATO IN TANTISSIMI, POTREI AVER PERSO LA TELEFONATA, NON HO IL SUO NUMERO. MIO PADRE NON ERA ASSOLUTAMENTE INVIDIOSO DI SINNER - I MESSAGGI CHE CI HANNO PIÙ FATTO PIACERE? QUELLO DI NADAL. E DEL PRESIDENTE MATTARELLA…”

steve witkoff - jared kushner - vladimir putin - kirill dmitriev - yuri ushakov donald trump

TE LA DO IO LA PACE! – L’INCONTRO DI CINQUE ORE AL CREMLINO TRA VLADIMIR PUTIN, L’INVIATO USA STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER SI È CONCLUSO CON UN NULLA DI FATTO. IL CONSIGLIERE  YURI USHAKOV È STATO NETTO: “NON ABBIAMO TROVATO UN’INTESA” – MOSCA NON ACCETTERÀ COMPROMESSI SULL’ANNESSIONE DEL DONBASS, SULLA LIMITAZIONE DEL NUMERO DELLE FORZE ARMATE UCRAINE, E SUL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE DEI TERRITORI CHE RIVENDICA A SÉ – “MAD VLAD” MINACCIA IN MANIERA DIRETTA L’EUROPA, COME MAI AVEVA FATTO PRIMA: “NON HA NESSUN PIANO PER L’UCRAINA. INTENDE SOLO COMBATTERE CON LA RUSSIA, E INFLIGGERCI UNA SCONFITTA STRATEGICA. SE LORO INIZIERANNO LA GUERRA, NOI SIAMO PRONTI. ANCHE SUBITO” – DIETRO LA SPARATA DELLO “ZAR” C’È UN MESSAGGIO A TRUMP: SCELGA DA CHE PARTE STARE, SE CON NOI O CON GLI EUROPEI – IL PESSIMISMO DEL TYCOON: “IN UCRAINA È UN CASINO”

donald trump ilhan omar

TRUMP FUORI CONTROLLO – “THE DONALD” HA DEFINITO GLI IMMIGRATI SOMALI PRESENTI NEGLI STATI UNITI "SPAZZATURA" – IL TYCOON SI È SCAGLIATO SOPRATTUTTO CONTRO ILHAN OMAR, RAPPRESENTANTE DEMOCRATICA AL CONGRESSO PER LO STATO DEL MINNESOTA, DOVE VIVE LA PIÙ GRANDE COMUNITÀ SOMALO-AMERICANA: “NON CONTRIBUISCONO IN ALCUN MODO. SONO PERSONE CHE NON FANNO ALTRO CHE LAMENTARSI” – IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA  HA LICENZIATO OTTO GIUDICI CHE SI OCCUPANO DI QUESTIONI RELATIVE ALL'IMMIGRAZIONE A NEW YORK…

clizia incorvaia francesco sarcina

CLIZIA INCORVAIA ALLA SBARRA: SECONDO LA PROCURA HA USATO FOTO DELLA FIGLIA DI 9 ANNI SUI SOCIAL PER GUADAGNARE - SI APRIRÀ IL 17 DICEMBRE IL PROCESSO A CARICO DELLA INFLUENCER, CHIAMATA A RISPONDERE DI UN’ACCUSA CHE AFFONDA LE RADICI IN UNA DENUNCIA PRESENTATA UN ANNO FA DAL SUO EX MARITO, FRANCESCO SARCINA, FRONTMAN DELLA BANDE LE VIBRAZIONI - AL CENTRO DELLA VICENDA, L’UTILIZZO DELLE IMMAGINI DELLA FIGLIA MINORENNE SUI SOCIAL PER SCOPI PUBBLICITARI, NONOSTANTE IL MANCATO CONSENSO DEL PADRE…

atreju giorgia meloni renzi vespa travaglio fontana mentana conte di maio di pietro gaetano manfredi rutelli botteri sottile malaguti damico buffon molinari maggioni

VENGHINO, SIORI! VENGHINO AD AMMIRARE L'ABBIOCCO  OPPORTUNISTA, LA SBORNIA DEL MELONISMO, I FENOMENI PIÙ "COMMOVENTI" - A BEN GUARDARE LA LISTA DEGLI OSPITI DI ATREJU È UNA FORMIDABILE OCCASIONE IN CUI CI SI RENDE CONTO DI QUALI DEGENERAZIONI SIANO SOPRAVVENUTE NEL PATRIMONIO GENETICO DELLA SOCIETÀ ITALIANA - SE TRAVAGLIO DUELLA CON CROSETTO, MENTANA SE LA VEDE CON LA RUSSA - CONTE INTERVISTATO DA DEL DEBBIO - RENZI CONDOTTO DA BRUNEO VESPA - GIOVANNA BOTTERI FA COMPAGNIA A SANGIULIANO - C’È ANCHE IL CARDINALE ZUPPI CON ''VALLETTA": MONICA SETTA – ARCHEO REDUCI: FINI VS RUTELLI - A FAR DA SUPPORTO ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO, C'E' ANTONIO DI PIETRO - NO ALLA DROGA? A CONFRONTARSI CON ALFREDO MANTOVANO, MONICA MAGGIONI (MODERA SALVO SOTTILE) – QUASI TUTTI I DIRETTORI DEI GIORNALI TIMBRANO IL CARTELLINO: FONTANA, MALAGUTI, CERASA, DESARIO, ECC. - NON POTEVA MANCARE L'ANGOLO DEL TRALLALA': CARLO CONTI, MARA VENIER, EZIO GREGGIO, BUFFON CON ILARIA D’AMICO, BOVA E FRANCESCA BARRA...

garlasco chiara poggi andrea sempio

PERCHÉ I PM PUNTANO ALLA COLPEVOLEZZA DI ANDREA SEMPIO NELL’OMICIDIO DI CHIARA POGGI? I MAGISTRATI HANNO IN TASCA UNA SERIE DI INDIZI CHE PORTANO AL 37ENNE: L’ULTIMO È IL DNA CHE CORRISPONDE A SEMPIO SOTTO LE UNGHIE DELLA VITTIMA, SENZA CONTARE IL FAMOSO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI VIGEVANO A CUI NEPPURE GLI AVVOCATI DELL’INDAGATO SI APPOGGIANO PIÙ (“NON È UN ALIBI”) - E POI C’È L’IMPRONTA 33 SUL MURO DELLE SCALE CHE PORTA AL SEMINTERRATO E LE TELEFONATE A CASA POGGI IN ASSENZA DELL’AMICO MARCO - MA I PM SONO CONVINTI DI AVER TROVATO PURE IL MOVENTE DELL’OMICIDIO…

eleonora pedron

“LA SCHIENA È IL MIO TALLONE D’ACHILLE” - LA RICONOSCETE? L’EX MISS ITALIA HA UNA LUNGA STORIA DI PROBLEMI ALLA SCHIENA (TUTTO È STATO POI COMPLICATO DA UNO SPAVENTOSO INCIDENTE STRADALE, NELLA PRIMAVERA DEL 2002) - L’ULTIMA DIFFICOLTÀ, IN ORDINE DI TEMPO, È STATA UN’ERNIA AL DISCO – GLI STUDI DI PSICOLOGIA, I FIGLIA AVUTI CON L’EX CHE VIVONO A MONTECARLO, LA NUOVA RELAZIONE E LA BATTUTA: “RINGRAZIO QUEGLI EX CHE MI HANNO VOLUTO PERDERE, È ANCHE GRAZIE A LORO CHE SONO PIÙ CENTRATA”

stefano sannino

PRIMA DI ESSERE FERMATO A BRUXELLES CON L’ACCUSA DI FRODE, IL 61ENNE AMBASCIATORE STEFANO SANNINO E’ STATO UN DIPLOMATICO DI GRIDO ALLA FARNESINA – EX CONSIGLIERE DI PRODI AI TEMPI DELLA COMMISSIONE EUROPEA E DI ENRICO LETTA A ROMA, FU CHIAMATO DA RENZI A GESTIRE I RAPPORTI TRA ITALIA E UE MA POI FU SCARICATO E SPEDITO A MADRID PERCHE’ CONSIDERATO TROPPO VICINO ALLE AUTORITÀ COMUNITARIE (FU SOSTITUITO DA CALENDA, CHE DURO’ UN MESE) – OMOSESSUALE DICHIARATO, SANNINO IN SPAGNA SI E’ FATTO NOTARE PER IL SUO SOSTEGNO ALLA CAUSA LGBTQ+: HA CELEBRATO NOZZE GAY NELL’AMBASCIATA D'ITALIA A MADRID; HA OTTENUTO DUE PREMI NAZIONALI, IL “TRANSEXUALIA 2016” E “LGBT ANDALUCÍA”; HA PATROCINATO ACCORDI CON LE COMUNITA’ DI TRANSESSUALI E ORGANIZZATO FESTE PER TRANS E GAY...

passaggio la bosco piu libri piu liberi

FASCI NON FOSTE – UN GRUPPO DI 80 SCRITTORI E AUTORI HA LANCIATO UN APPELLO AGLI ORGANIZZATORI DI “PIÙ LIBRI, PIÙ LIBERI”, LA FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA CHE SI APRIRÀ GIOVEDÌ A ROMA, CONTRO LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CASA EDITRICE "PASSAGGIO AL BOSCO", “IL CUI CATALOGO SI BASA IN LARGA PARTE SULL’ESALTAZIONE DI ESPERIENZE E FIGURE FONDANTI DEL PANTHEON NAZIFASCISTA E ANTISEMITA. TUTTI GLI ESPOSITORI DOVREBBERO ADERIRE AI VALORI DELLA COSTITUZIONE” – TRA I FIRMATARI DELL'APPELLO CI SONO ANTONIO SCURATI, ALESSANDRO BARBERO, ZEROCALCARE, CAPAREZZA...

dreams

IL CINEMA DEI GIUSTI – “SALI SUL TAVOLO, CHE TI LECCO LE PALLE E SI VIENE DURO NON TI SCOPO”. CI VOLEVA QUESTO SOFISTICATO, EROTICO, VIOLENTO “DREAMS”, ULTIMO FILM DEL MESSICANO MICHEL FRANCO, PER SPIEGARCI BENE I RAPPORTI TRA USA E MESSICO, TRA CAPITALISMO AMERICANO E DESIDERIO DI PASSARE LA FRONTIERA DEI RAGAZZI AL DI LÀ DEL CONFINE – E’ VERO AMORE TRA LA RICCA RAMPOLLA DI UNA FAMIGLIA MILIARDARIA, LA JENNIFER DI JESSICA CHASTAIN, E IL BEL RAGAZZO MESSICANO VENTENNE E CLANDESTINO, IL FERNANDO DI ISAAC HERNANDEZ, CHE LEI SI TROMBA CHIUSA DENTRO CASA IN QUEL DI SAN FRANCISCO?

francesco milleri gaetano caltagirone

MORALE DELLA FAVA: CALTAGIRONE E MILLERI RISCHIANO DI DOVER APRIRE IL PORTAFOGLI – LA CONSOB POTREBBE OBBLIGARE I DUE “CONCERTISTI” A VERSARE UN "CONGUAGLIO" TRA IL PREZZO DI UN'OPA CASH E IL VALORE DELLE AZIONI MPS OFFERTE IN CAMBIO PER LA SCALATA A MEDIOBANCA.  ANCORA PIÙ ESOSA SAREBBE LA RICHIESTA DI LANCIARE UN'OPA SULL'INTERO CAPITALE DI GENERALI (DOVREBBERO SGANCIARE PIÙ DI 35 MILIARDI) – LA BCE POTREBBE IMPORRE A DELFIN E “CALTA” GLI OBBLIGHI DI CAPITALE DELLE HOLDING BANCARIE, MOLTO PIÙ STRINGENTI DI QUELLI ATTUALI – L’IPOTESI DEL CONGELAMENTO DEL DIRITTO DI VOTO IN GENERALI…

ariel vallejo e claudio chiqui tapia

CALCIO MARCIO IN ARGENTINA - UN’INCHIESTA SUL RICICLAGGIO, PARTITA DAL CLUB DI CALCIO “BANFIELD”, È ARRIVATA A SFIORARE LA FEDERCALCIO ARGENTINA – LA POLIZIA HA PERQUISITO LA SOCIETÀ DI INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA “SUR FINANZAS” DELL'IMPRENDITORE ARIEL VALLEJO, LEGATO A DOPPIO FILO AL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DEL FUTBOL ARGENTINO, CHIQUI TAPIA, CON IL QUALE HA SIGLATO DIVERSI ACCORDI PER LA FORNITURA DI SERVIZI FINANZIARI E COMMERCIALI LEGATI ALLE ATTIVITÀ DELLA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO...

casalino conte meloni schlein

“SCHLEIN HA SBAGLIATO TUTTO. AVREBBE DOVUTO ACCETTARE IL CONFRONTO A TRE CON MELONI E CONTE PERCHE’ AVREBBE COSTRETTO LA PREMIER, CHE NON SI CONFRONTA, A FARLO” – ROCCO CASALINO SI RICORDA DI ESSERE STATO IL PORTA-CROCE DI PEPPINIELLO E AFFONDA IL COLPO CONTRO ELLY: “LA SUA RISPOSTA SU ATREJU È STATA ARROGANTE E OFFENSIVA” – POI SPIEGA PERCHE’ SI E' DIMESSO DA PORTAVOCE DI CONTE: “ORA CHE IL MOVIMENTO È STRUTTURATO, IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE È RIDIMENSIONATO” – IL NUOVO GIORNALE E L’EDITORE ANDREA IERVOLINO SOTTO INCHIESTA PER TRUFFA AGGRAVATA: “HO LETTO TUTTE LE CARTE E SONO CERTO CHE QUELLA VICENDA SI SGONFIERÀ..." – IL DAGOREPORT

sigfrido ranucci alfredo mantovano giovanbattista fazzolari

IL CASO RANUCCI RISCHIA DI DIVENTARE UNA ROGNA PER PALAZZO CHIGI – IL COPASIR HA CHIESTO DI ACQUISIRE LA PARTE SECRETATA AUDIZIONI DEL CONDUTTORE DI “REPORT” IN COMMISSIONE ANTIMAFIA E IN VIGILANZA RAI, NELLE QUALI IL GIORNALISTA HA ACCUSATO IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI DI “AVERE ATTIVATO I SERVIZI SEGRETI” PER SPIARLO, NONOSTANTE IL BRACCIO DESTRO DI GIORGIA MELONI NON ABBIA LE PREROGATIVE PER FARLO, VISTO CHE L'AUTORITÀ DELEGATA AI SERVIZI È ALFREDO MANTOVANO – I DUE SOTTOSEGRETARI POTREBBERO ESSERE SENTITI DAL COMITATO PARLAMENTARE...

beatrice venezi ex sindaci venezia ugo bergamo massimo cacciari paolo costa giorgio orsoni

VENEZI? VADE RETRO! - QUATTRO EX SINDACI DI VENEZIA ED EX PRESIDENTI DE LA FENICE (TRA CUI CACCIARI) SI SCHIERANO A DIFESA DELL'ORCHESTRA E DEL CORO: "DALLA CRISI SI ESCA SENZA FORZATURE E RICATTI" – MENTRE IL SINDACO ATTUALE, LUIGI BRUGNARO, SI SCHIERA INCREDIBILMENTE CONTRO IL SUO TEATRO, IL SUO PUBBLICO E IN DEFINITIVA LA SUA CITTÀ – MATTIOLI: "CHE POSSA FARE LA DIRETTRICE MUSICALE DI UN TEATRO DOVE TUTTI HANNO FATTO LE BARRICATE CONTRO DI LEI PUÒ CREDERLO SOLTANTO CHI UN TEATRO D'OPERA NON SA NEANCHE COME SIA FATTO" – INTANTO LA ‘’BACCHETTA NERA” FA “LA TRAVIATA” IN ARGENTINA

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? SU TV2000 C’È “SCIARADA”, CAPOLAVORO DEL GIALLO COMEDY, CON UN CAST PERFETTO COME QUELLO FORMATO DA CARY GRANT E AUDREY HEPBURN E COMPRIMARI DEL CALIBRO DI WALTER MATTHAU – CIELO PASSA IL FORTUNATO “HIGHLANDER”, IL PRIMO E IL MIGLIORE, CON CHRISTOPHER LAMBERT NEL RUOLO DELLA SUA VITA – RAI 4 PROPONE IL NOTEVOLE “IL CIGNO NERO”, STORIA NERA DI BALLERINE E PRIME DONNE DIRETTA DA DARREN ARONOFSKY CON NATALIE PORTMAN – IN SECONDA SERATA IRIS PASSA L’ULTIMO FILM DI JOHN WAYNE, IL BELLISSIMO “IL PISTOLERO” – SU CINE 4 ALLE 2,45 TROVATE “I MIEI PRIMI 40 ANNI” DEI VANZINA BROTHERS, TRATTO DALL’AUTOBIOGRAFIA DI MARINA RIPA DI MEANA… – VIDEO

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! C’E’ DEL TENERO TRA ANDREA DELOGU E IL SUO MAESTRO A “BALLANDO” NIKITA PEROTTI? - BEATRICE ARNERA, IN TOURNÉE NEI TEATRI, SCHERZA CON IL PUBBLICO SULLA SUA RELAZIONE CON RAOUL BOVA - BENEDETTA PORCAROLI PARLA DELLA RELAZIONE CON RICCARDO SCAMARCIO - L’IRONIA DI FIORELLO SUL CAST DI SANREMO: “CARLO CONTI È SUBDOLO, LUI DEVE FA' VELOCE, HA SCELTO CANTANTI CON NOMI CORTI” – LUXURIA INTERVIENE SULLA QUERELLE SELVAGGIA-D’URSO - CAN YAMAN HA RIVELATO DI AVER RISCHIATO LA VITA SUL SET DI ‘SANDOKAN’ - VECCHIONI RICORDA ORNELLA VANONI – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO”

addobbi decorazioni alla casa bianca per il natale 2025

HANNO SCONGELATO MELANIA TRUMP: È ARRIVATO IL NATALE! - LA FIRST LADY È LA PROTAGONISTA DEL CLASSICO VIDEO CON CUI LA FAMIGLIA PRESIDENZIALE AMERICANA MOSTRA LE DECORAZIONI NATALIZIE ALLA CASA BIANCA - NIENTE ALBERI ROSSO SANGUE COME IL PRIMO ANNO, MA UN ELEMENTO ANCORA PIÙ "HORROR": I RITRATTI DI DONALD E GEORGE WASHINGTON REALIZZATI CON MIGLIAIA DI MATTONCINI LEGO - UN NATALE "AL RISPARMIO" PER I TRUMP A CAUSA DEI LAVORI NELLA ALA EST DEL PALAZZO: PER QUEST’ANNO CI SARANNO “SOLO” 51 ALBERI DI NATALE, OLTRE 213 METRI DI GHIRLANDE, PIÙ DI 2.000 FILI DI LUCI E…. VIDEO

donald trump xi jinping porto pireo porti grecia

WASHINGTON E PECHINO COMBATTONO UNA GUERRA SILENZIOSA PER IL CONTROLLO DEI PORTI GRECI E DEL MEDITERRANEO – IL GRUPPO AMERICANO “ONEX” HAA AMPLIANDO IL CONTROLLO DEGLI ATTRACCHI E DEI CANTIERI NAVALI DI ELEUSI – UNO SNODO CRUCIALE PER IL BUSINESS NAVALE, A POCA DISTANZA DALLO SCALO DEL PIREO AD ATENE, DETENUTO AL 67% DALLA SOCIETÀ PUBBLICA CINESE “COSCO”, DEFINITA DA XI JINPING “LA TESTA DEL DRAGONE” – AZIENDE AMERICANE SAREBBERO INTERESSATE ALL’ACQUISTO DI ALTRI PORTI ELLENICI…

rocchi milan lazio

“IL CASO PAVLOVIC-MARUSIC? SITUAZIONE NON GESTITA BENE. NON E’ RIGORE, NON E’ MAI FALLO ALLA DIFESA” – IL DESIGNATORE DEGLI ARBITRI ROCCHI INTERVIENE SUL PASTICCIO DEL DIRETTORE DI GARA COLLU E DEL VAR DI PAOLO IN OCCASIONE DI MILAN-LAZIO: "MERITAVA UN CHECK DI 15 SECONDI! LA DECISIONE GIUSTA ERA CALCIO D'ANGOLO" – ROCCHI HA POI PARLATO DEL GOL DI NERES IN ROMA-NAPOLI, CONTESTATO PER UN PRESUNTO FALLO DI RRAHMANI SU KONÉ A INIZIO AZIONE: “LA DECISIONE DELL’ARBITRO MASSA E’ STATA CORRETTA” - VIDEO

paolo adinolfi scavi alla casa del jazz a roma enrico nicoletti

C'E' UNA SVOLTA NELLE RICERCHE SOTTO LA "CASA DEL JAZZ", DOVE SI STA CERCANDO IL CORPO DEL GIUDICE PAOLO ADINOLFI, SCOMPARSO NEL 1994 - LE FORZE DELL'ORDINE HANNO INDIVIDUATO UN PUNTO DI ACCESSO ALLA GALLERIA CHE SI TROVA SOTTO L'EX VILLONE DI ENRICO NICOLETTI, "CASSIERE" DELLA BANDA DELLA MAGLIANA - PROPRIO NEL TUNNEL SI POTREBBERO TROVARE I RESTI DI ADINOLFI (E CHISSA' COS'ALTRO) - IL GIUDICE, SPARITO NEL NULLA IL 2 LUGLIO 1994, DECRETÒ IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ "FISCOM", LEGATA AL MONDO DEI SERVIZI SEGRETI E DELLA MALAVITA ORGANIZZATA (PER IL CRAC FU CONDANNATO, TRA GLI ALTRI, ENRICO NICOLETTI)...

arianna meloni raoul bova

FLASH - UN ATREJU DAGLI "OCCHI SPACCANTI"! - GIOVEDÌ 11 DICEMBRE, ALLA KERMESSE DI FRATELLI D'ITALIA, SI TERRA' "L'IMPERDIBILE" DIBATTITO TRA ARIANNA MELONI E... RAOUL BOVA, REDUCE DALLA SEPARAZIONE CON ROCÍO MUNOZ MORALES E DALLA LIAISON CON MARTINA CERETTI (CON TANTO DI DIFFUSIONE DEGLI AUDIO PRIVATI TRA I DUE) - L'ATTORE, BECCATO RECENTEMENTE NEI RISTORANTI DI ROMA CON LA GIOVANE COMPAGNA BEATRICE ARNERA, RIUSCIRÀ A STREGARE LA SORELLA D'ITALIA? - I DUE, INSIEME AD ALTRI OSPITI, DISCUTERANNO DI DEEP FAKE, WEB REPUTATION E ODIO SOCIAL (CIAO CORE!)

villa forte dei marmi ignazio la russa laura de cicco dimitri kunz dasburgo daniela santanche

A CHI GLI AFFARI IMMOBILIARI? A NOI! – LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE DEL FASCICOLO SUL CASO DELLA CURIOSA COMPRAVENDITA DELLA VILLA APPARTENUTA AL SOCIOLOGO ALBERTO ALBERONI A FORTE DEI MARMI, ACQUISTATA PER 2,5 MILIONI DI EURO DA DIMITRI KUNZ, COMPAGNO DI DANIELA SANTANCHÉ, E DA LAURA DE CICCO, MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA, E RIVENDUTA UN’ORA DOPO ALL’IMPRENDITORE ANTONIO RAPISARDA PER UN MILIONE DI EURO IN PIU’. QUEST’ULTIMO ERA STATO L’UNICO ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON L’IPOTESI DI RICICLAGGIO – LA PROCURA HA ESCLUSO LE IPOTESI DI FINANZIAMENTO ILLECITO AL PARTITO, CORRUZIONE, RICICLAGGIO.  ORA LA DECISIONE SULL’ARCHIVIAZIONE È AL VAGLIO DEL GIP...

cozze

E CHE COZZA! – UN RISTORANTE DI RIMINI HA DOVUTO PAGARE 15MILA EURO A UNA CLIENTE CHE SCIVOLO' SU UNA CHIAZZA DI SUGO DI COZZE, COLATA DAL VASSOIO DI UN CAMERIERE – I FATTI RISALGONO AL 2018: LA DONNA CADDE RIPORTANDO UNA FERITA AL MENTO, CHE RICHIESE ALCUNI PUNTI DI SUTURA. SECONDO I GIUDICI DELLA CORTE D’APPELLO, NON FU UN CASO FORTUITO: “IL FATTO CHE IL LIQUIDO FOSSE CADUTO DA POCHI SECONDI NON RENDE IMPREVEDIBILE NÉ INEVITABILE L’EVENTO. ERA POSSIBILE E DOVEROSO INTERVENIRE PRONTAMENTE…”

ursula von der leyen volodymyr zelensky christine lagarde

IL SOLITO PAPOCCHIO ALL’EUROPEA – LA BCE RIFIUTA DI FORNIRE GARANZIE PER IL PRESTITO DA 140 MILIARDI ALL’UCRAINA CON I FONDI RUSSI CONGELATI: LA PROPOSTA DELLA COMMISSIONE EUROPEA VIOLA IL SUO MANDATO. CON IL NO DI LAGARDE, SARÀ MOLTO COMPLICATO PER BRUXELLES USARE GLI ASSET RUSSI SEQUESTRATI E DETENUTI DALLA SOCIETÀ BELGA EUROCLEAR . IL PIANO PREVEDEVA GARANZIE STATALI DEI PAESI MEMBRI PER ASSICURARE LA CONDIVISIONE DEL RISCHIO, MA SECONDO I FUNZIONARI DELLA COMMISSIONE I PAESI NON SAREBBERO IN GRADO DI RACCOGLIERE RAPIDAMENTE IL DENARO IN CASO DI EMERGENZA E QUESTO POTREBBE METTERE SOTTO PRESSIONE I MERCATI…

giorgia meloni giacomo zamperini luca paladini

FRATELLINI E BOCCHINI - SCANDALO AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA, DOVE IL CONSIGLIERE DI FRATELLI D’ITALIA, GIACOMO ZAMPERINI, AVREBBE MIMATO UN RAPPORTO ORALE CON IL MICROFONO PER DIFFAMARE LUCA PALADINI, ESPONENTE DI PATTO CIVICO E ATTIVISTA DEI DIRITTI LGBTQIA+ - IN AULA SI STAVA DISCUTENDO DELLA MOZIONE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA A SCUOLA, PROPOSTA DA PALADINI E, DOPO IL VOTO NON FAVOREVOLE, ZAMPERINI SAREBBE ESPLOSO MIMANDO UNA FELLATIO E URLANDO: “VAI A PIANGERE CON LA STAMPA ADESSO…”

filippo fognini belve

A FABIO FOGNINI GIRANO ANCORA LE PALLINE – L’EX TENNISTA, OSPITE DI “BELVE”, PARLA DI SOLDI: “AVREI POTUTO GUADAGNARE MOLTO DI PIÙ IN CARRIERA, MA PER GLI ATTEGGIAMENTI CHE HO AVUTO QUALCHE MULTA È ARRIVATA. HO PAGATO IN TUTTO MEZZO MILIONE DI EURO” – LO SMASH CONTRO IL CAPITANO DELLA NAZIONALE DI COPPA DAVIS, FILIPPO VOLANDRI, CHE LO HA AVEVA ESCLUSO: “NON MI È STATO CHIARITO NULLA, QUESTA È LA COSA PIÙ RIDICOLA. L’ESSERE UOMO RICHIEDE CONFRONTI…” – LA GAFFE QUANDO CITA LO SCRITTORE BUKOWSKI CHIAMANDOLO “BUBBOSKI” – VIDEO

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

michele emiliano antonio decaro

DECARO È AVVISATO: EMILIANO NON HA NESSUNA INTENZIONE DI ANDARE AI GIARDINETTI – AI GIORNALISTI CHE GLI HANNO CHIESTO SE RICOPRIRÀ IL RUOLO DI ASSESSORE NELLA GIUNTA GUIDATA DAL SUO SUCCESSORE, IL GOVERNATORE USCENTE HA RISPOSTO: “NON DIPENDE NULLA DA ME, GRAZIE A DIO. IO SONO UN MAGISTRATO, SU QUESTO NON C'È DUBBIO. VOGLIO CONTINUARE A LAVORARE” – EMILIANO PUNTA A UNA CANDIDATURA COL PD PER LE POLITICHE DEL 2027. NEL FRATTEMPO, HA CHIESTO IL REINTEGRO IN MAGISTRATURA DOPO 22 ANNI – LA FRASE CULT AI DIPENDENTI DELLA REGIONE NEL GIORNO DELL’ADDIO: “IL DESTINO È COME L’IGIENE PERSONALE…”