sigfrido ranucci giorgio mottola

“SIGFRIDO È SPAVENTATO PROFONDAMENTE E LO SIAMO ANCHE NOI” – GIORGIO MOTTOLA, GIORNALISTA E INVIATO DI “REPORT”, PARLA DELLA BOMBA ESPLOSA DAVANTI A CASA DEL SUO CAPO, SIGFRIDO RANUCCI: “LA COSA PIÙ INQUIETANTE È CHE LUI NON TORNAVA A CASA DA UNA DECINA DI GIORNI, ERA IN GIRO, E QUINDI È MOLTO PROBABILE CHE QUALCUNO LO ABBIA MONITORATO E LO STESSE ASPETTANDO” – “LA MICCIA È STATA ACCESA DA QUALCUNO CHE ERA LÌ E CHE INFATTI È STATO VISTO FUGGIRE VIA UN SOGGETTO INCAPPUCCIATO…”

pezzotto abodi

ABODI-SHAMING! SIAMO ALLA COMICHE FINALI: IL MINISTRO PER LO SPORT ANDREA ABODI CONFESSA CHE SUO FIGLIO (MINORENNE) GUARDAVA ILLEGALMENTE LE PARTITE UTILIZZANDO IL "PEZZOTTO" - È IL COLMO DOPO CHE IN PARLAMENTO È STATA APPROVATA UNA NUOVA LEGGE CONTRO LA PIRATERIA E L’AD DELLA "LEGA SERIE A" DE SIERVO HA SOSTENUTO LA PROPOSTA DI PUNIRE CON IL CARCERE "FINO A 3 ANNI CHI TRASMETTE ILLEGALMENTE" I MATCH - MA NON È TUTTO: ABODI AVREBBE FATTO LA RIVELAZIONE "SCOMODA" PERCHÉ STA PER USCIRE UNA LISTA DI PERSONE "POLITICAMENTE ESPOSTE" CHE HANNO UTILIZZATO IL "PEZZOTTO". CHI ALTRO CI SARÀ?

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

dario scannapieco matteo zuppi e giancarlo scotti cei cdp

“LA GRANDE SVENDITA DELLE CASE RELIGIOSE STA PER TERMINARE” – DON FILIPPO DI GIACOMO PARLA DEI DIECIMILA EDIFICI ECCLESIASTICI DIVENTATI HOTEL, RESIDENZE DI LUSSO O FINITI IN MANO AI PRIVATI E SOTTOLINEA L’ACCORDO TRA CEI E CDP: PRONTI MILLE NUOVI POSTI LETTO PER GLI UNIVERSITARI FUORI SEDE – “LA CEI DOVRÀ COORDINARSI CON DIOCESI ED ENTI RELIGIOSI PER ‘DEFINIRE UN PERIMETRO IMMOBILIARE COMPATIBILE CON UNA RIQUALIFICAZIONE’, CIOÈ MOLLARE L'OSSO. SARÀ UNA DURA BATTAGLIA...” - DAGOREPORT SULLA RESISTIBILE ASCESA IN CDP DI FABIO BARCHIESI, EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO'...

la chat tra pamela genini e l ex fidanzato

“TESO, HO PAURA, LUI HA FATTO UN DOPPIONE DELLE CHIAVI MIE. È ENTRATO ORA IN CASA” - GLI ULTIMI MESSAGGI DISPERATI CHE PAMELA GENINI MANDA ALL’EX FIDANZATO FRANCESCO DOLCI. IL COMPAGNO GIANLUCA SONCIN ERA GIÀ ENTRATO IN CASA SUA, SECONDO GLI INQUIRENTI CON LA PRECISA VOLONTÀ DI UCCIDERE LA 29ENNE - L'EX PROVA A TRANQUILLIZZARLA, MA LEI È NEL PANICO: “È DA DENUNCIA, I POLIZIOTTI NON DEVONO SUONARE, NON SO CHE FARE, QUESTO È MATTO COMPLETAMENTE” - LUI LE DICE CHE LA STA RAGGIUNGENDO, CHE LA POLIZIA STA ARRIVANDO, MA LEI NON RISPONDERA' MAI PIÙ AI SUOI MESSAGGI…

sergio spadaro fabio de pasquale

UN’ALTRA BOTTA PER LE TOGHE DI MILANO – È STATA CONFERMATA IN APPELLO LA CONDANNA A OTTO MESI PER I DUE PM FABIO DE PASQUALE E SERGIO SPADARO, ACCUSATI DI RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO PER NON AVER DEPOSITATO ALCUNI DOCUMENTI A FAVORE DELLA DIFESA NEL PROCESSO ENI-NIGERIA (POI FINITO CON L’ASSOLUZIONE DI TUTTI GLI IMPUTATI), NONOSTANTE LA SEGNALAZIONE DEL COLLEGA PAOLO STORARI – SECONDO I GIUDICI DE PASQUALE E SPADARO “HANNO COMPIUTO UNA SELEZIONE RAGIONATA DEI SOLI TASSELLI IN GRADO DI ARRICCHIRE IL MOSAICO ACCUSATORIO, CON ESCLUSIONE DELLE TESSERE DIMOSTRATIVE DI SEGNO CONTRARIO...”

flavio cattaneo carlo calenda giorgia meloni

QUALCUNO AVVISI FLAVIO CATTANEO: IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, CARLO CALENDA, CONFERMA DI SENTIRE “ABBASTANZA SPESSO GIORGIA MELONI” – LA SUPERCAZZOLA DELL'UBIQUO “CHURCHILL DEI PARIOLI”: “COMPITO DELL'OPPOSIZIONE È OTTENERE QUALCOSA. CHIUNQUE FA LA COSA GIUSTA AVRÀ IL NOSTRO SOSTEGNO" (ADESSO SIAMO TRANQUILLI) – CARLETTO È REDUCE DALLO SCONTRO CON SCAZZO CON L'AD DI ENEL AL CONVEGNO DI COLDIRETTI, ASSOCIAZIONE CARA A MELONI, CHE È STATO “LETTO” COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA PREMIER E CATTANEO: DAGOREPORT

re carlo camilla papa leone xiv

MORTO UN PAPA, SI FA LA STORIA CON UN ALTRO - RE CARLO SARÀ IL PRIMO MONARCA INGLESE A PREGARE PUBBLICAMENTE CON UN PONTEFICE DA QUANDO ENRICO VIII SI SEPARÒ DA ROMA NEL 1534 CON UNO SCISMA: L’EVENTO È IN PROGRAMMA PER LA PROSSIMA SETTIMANA QUANDO CARLO E CAMILLA SARANNO IN ITALIA PER IN INCONTRARE PAPA LEONE DURANTE LA VISITA DI STATO IN VATICANO - I REALI ARRIVERANNO A ROMA IL 22 OTTOBRE E IL 23, DOPO UN’UDIENZA CON PREVOST, PREGHERANNO INSIEME ALLA CAPPELLA SISTINA - A CARLO VERRÀ CONFERITO ANCHE IL TITOLO DI "ROYAL CONFRATER"…

DOPO SILVIA SALIS E GAETANO MANFREDI C'E' UN’ALTRA SINDACA CHE SGOMITA NEL CAMPO LARGO, LA 39ENNE VITTORIA FERDINANDI - LA PRIMA CITTADINA DI PERUGIA È STATA ELETTA, COME CANDIDATO CIVICO, DA UNA COALIZIONE COMPOSTA DA PD, M5S, AVS E AZIONE: "IL CAMPO PROGRESSISTA DOVREBBE INCONTRARSI NELLE PIAZZE NON NEI CAMINETTI. NON SOLO GAZA: DOBBIAMO RIPOLITICIZZARE ARGOMENTI COME LA POVERTÀ CHE DILAGA, LA SICUREZZA E LE DISUGUAGLIANZE" - "IL CENTRO? È SOLO UN LUOGO GEOMETRICO. LA TENDA RIFORMISTA MI PARE RISCHIOSA: UNA FOLATA DI VENTO E VOLA VIA" - VITTORIA FERDINANDI E' UNA PSICOLOGA E HA "PERIZIATO" A NASO FRANCESCA ALBANESE: "È UNA NARCISISTA"

gilbert & george

TUTTO È ARTE, ANCHE LA CRONACA – ANTONIO RIELLO E LA MAXI MOSTRA ALLA HAYWARD GALLERY DI LONDRA SUL DUO GILBERT & GEORGE: “IL LORO CODICE È RICONOSCIBILE: FOTOCOLLAGE DI SÉ STESSI REALIZZATI CON COLORI MOLTO SATURI E VIVIDI. CIRCONDATI DA RIFERIMENTI ALLA CRONACA E ALL’ATTUALITÀ. SONO PIONIERI CHE HANNO SDOGANATO NELLE ARTI VISIVE BRITANNICHE TEMATICHE COME L’OMOFOBIA E IL RAZZISMO” – “LA TECNICA CHE HANNO AFFINATO 60 ANNI FA NEL FRATTEMPO POTREBBE ESSERE STATA RINNOVATA (O ALMENO AGGIORNATA). INVECE SI SONO AUTOCELEBRATI. ANZI ‘ARROCCATI’. DUOLE DIRLO MA…”

ranucci escobar messina denaro diabolik

SIGFRIDO NEL MIRINO DI TUTTI? TUTTE LE MINACCE SUBITE DA RANUCCI, VITTIMA NELLA NOTTE DI UN ATTENTATO SOTTO CASA: DALLA MAFIA ALLA ’NDRANGHETA, DALLA DESTRA EVERSIVA FINO AL CARTELLO DI PABLO ESCOBAR - IL GIORNALISTA È SOTTO SCORTA DAL 2021 QUANDO VENNE INTERCETTATO UN PIANO DI UN NARCOTRAFFICANTE PER UCCIDERLO – I SICARI ALBANESI ORBITAVANO INTORNO AL GRUPPO DI FUOCO CHE HA UCCISO FABRIZIO PISCITELLI “DIABOLIK” (“RICORDO CHE UN ALTRO TRAFFICANTE DI QUEL GIRO, SELAVDI SHEHAJ, VENNE UCCISO A POCHI PASSI DA CASA MIA, SULLA SPIAGGIA DI TORVAIANICA”) - E NEL 2010 “UN ESPONENTE DEI SANTAPAOLA VOLEVA FARMI AMMAZZARE, MA L’OMICIDIO FU STOPPATO DA MATTEO MESSINA DENARO...

francesco lo voi giusi bartolozzi giorgia meloni

TOGHE NEL MIRINO IL PROCURATORE DI ROMA, FRANCESCO LO VOI, SI DICE “SCONCERTATO” DOPO CHE I CAPIGRUPPO DELLA MAGGIORANZA ALLA CAMERA LO HANNO ACCUSATO DI “UN USO DISTORTO DEL POTERE DI QUALIFICAZIONE DEI REATI” PER AVER ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI LA CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, GIUSI BARTOLOZZI, PER FALSE DICHIARAZIONI SUL CASO ALMASRI – LO VOI SOTTOLINEA: “HO ESEGUITO UNA DISPOSIZIONE DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI E COMUNICATO AL PARLAMENTO TUTTI GLI ATTI. LA MIA POSIZIONE NON È CHE QUELLA DEL CODICE PENALE. CONTINUA, PER FINI CHE MI SFUGGONO MA NEANCHE TANTO, UN INCOMPRENSIBILE ATTACCO PERSONALE” – GIORGIA MELONI USÒ PAROLE DURISSIME CONTRO IL PROCURATORE QUANDO TRASMISE, COME ATTO DOVUTO, LA DENUNCIA RICEVUTA SUL CASO ALMASRI AL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

spyware

SPIARE I GIORNALISTI: COSÌ FAN TUTTI – DALLA GRECIA ALL’UNGHERIA DI ORBAN, DAL REGIME RUSSO ALLA SPAGNA DEL SINISTRATO PEDRO SANCHEZ: SONO ALMENO 35 I CRONISTI FINITI SOTTO OSSERVAZIONE CON SPYWARE TIPO PARAGON – E A SPIARE NON POSSONO CHE ESSERE APPARATI DI GOVERNO O ISTITUZIONALI: I SOFTWARE VENGONO MESSI A DISPOSIZIONE SOLO DEGLI STATI – IN ITALIA IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO (AL COPASIR) HA RICONOSCIUTO L’UTILIZZO DI GRAPHITE DA PARTE DEI SERVIZI, CON L’AUTORIZZAZIONE DELLA PROCURA DI ROMA, PER MONITORARE GLI ATTIVISTI DELLA ONG MEDITERRANEA. MA HA SEMPRE NEGATO COINVOLGIMENTI SUI CRONISTI…

donald trump mohammed bin salman benjamin netanyahu

TRUMP OFFRE L’OMBRELLONE AMERICANO A BIN SALMAN IN CAMBIO DEL RICONOSCIMENTO DI ISRAELE? – GLI STATI UNITI E L’ARABIA SAUDITA POTREBBERO FIRMARE PRESTO UN PATTO DI DIFESA, SULLA SCIA DI QUELLO SIGLATO CON IL QATAR, CHE PREVEDE L’INTERVENTO DEGLI USA IN CASO DI ATTACCO A DOHA (CHE A INIZIO SETTEMBRE È STATA BOMBARDATA DA NETANYAHU) – L’OBIETTIVO È FAR SENTIRE TUTELATE LE MONARCHIE DEL GOLFO, CHE DOVRANNO SOBBARCARSI I MILIARDI NECESSARI A RICOSTRUIRE GAZA, E RIPARTIRE CON IL DIALOGO PER GLI ACCORDI DI ABRAMO (IL RICONOSCIMENTO DI ISRAELE DA PARTE DEI PRINCIPALI STATI MUSULMANI)

claudia koll

“IL SUCCESSO NON MI MANCA. OGGI AIUTO I POVERI, MA RESTO UN’ARTISTA” – LA "SUORA LAICA" CLAUDIA KOLL, GIA' MUSA DI TINTO BRASS, PARLA DELLA SUA CONVERSIONE DURANTE IL GIUBILEO DEL 2000: “LA MIA SPIRITUALITÀ È CARATTERIZZATA DALLA SCOMMESSA DI VIVERE IL VANGELO NEL QUOTIDIANO, NON SIGNIFICA CHE IO VOGLIA INTERPRETARE SOLO RUOLI DI SANTE E RELIGIOSE” – LE ESPERIENZE CON PIPPO BAUDO E NINO MANFREDI, L’INCONTRO CON PAPA GIOVANNI PAOLO II E LE PAROLE DI LEONE XIV CHE L’HANNO CONQUISTATA...

vladimir putin donald trump viktor orban

L’ULTIMA PUTINATA DI TRUMP IMBARAZZA L’EUROPA – “THE DONALD” HA DATO APPUNTAMENTO AL PRESIDENTE RUSSO A BUDAPEST. MA SU “MAD VLAD” PENDE UN MANDATO D’ARRESTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, ORGANO GIUDIZIARIO CHE L’UNGHERIA HA DECISO DI ABBANDONARE LO SCORSO APRILE. DALLA CPI PRECISANO CHE LA PROCEDURA DI RECESSO DA PARTE DELL’UNGHERIA NON È ANCORA EFFETTIVA E “NON INFLUISCE SU CASI PASSATI”. QUINDI “ESEGUIRE LE DECISIONI DELLA CORTE È UN OBBLIGO GIURIDICO" – IN OGNI CASO PUTIN SORVOLERÀ LO SPAZIO AEREO DI POLONIA E ROMANIA. CHE FARE?

britney spears balla con i coltelli

“I MIEI FIGLI SI SVEGLIAVANO DI NOTTE TROVANDO BRITNEY CHE LI GUARDAVA CON UN COLTELLO IN MANO” – KEVIN FEDERLINE, EX MARITO DI BRITNEY SPEARS, SPUTTANA LA SVALVOLATISSIMA POPSTAR E LANCIA L’ALLARME PER IL SUO STATO DI SALUTE: “LA SITUAZIONE CON BRITNEY RISCHIA DI DIVENTARE IRREVERSIBILE. DAL MIO PUNTO DI VISTA, PIÙ IL TEMPO PASSA PIÙ CI SI AVVICINA ALL'ORA X. SUCCEDERÀ QUALCOSA DI BRUTTO SE LE COSE NON CAMBIANO, E IL MIO PEGGIOR TIMORE È CHE AI NOSTRI FIGLI RESTERANNO IN MANO I PEZZI".

meloni mezzaroma milano cortina olimpiadi

GIOCHI, CHE SALASSO! LE OPERE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA LE PAGANO I CONSUMATORI - IL GOVERNO HA STANZIATO ALTRI 84 MILIONI DI EURO PER I GIOCHI INVERNALI 2026. 38 MILIONI ARRIVERANNO DALLE MULTE DELL’ANTITRUST ALLE AZIENDE RITENUTE COLPEVOLI DI PRATICHE SCORRETTE. LE RISORSE DOVREBBERO RISTORARE I CONSUMATORI DANNEGGIATI. POI IL GOVERNO, CONFORTATO DA UN CAVILLO DELLA LEGGE, PRENDE LE RISORSE NON USATE PER L’IMPIEGO PRINCIPALE, RICOLLOCANDOLE SU ALTRI CAPITOLI DI SPESA – STANZIATI ALTRI DIECI MILIONI PER LA SOCIETÀ “SPORT E SALUTE” GUIDATA DA MARCO MEZZAROMA, IMPRENDITORE MOLTO VICINO ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, GIORGIA MELONI...

gianluca soncin lividi pamela genini

GIANLUCA SONCIN FACEVA IL RICCO CON I SOLDI DI PAPÀ - LA BELLA VITA DELL’IMPRENDITORE 52ENNE CHE HA UCCISO PAMELA GENINI ERA ALIMENTATA DALLA “PAGHETTA” DEL PADRE: BOLIDI VISTOSI, VIAGGI DI LUSSO, BEI VESTITI, DROGHE E ALCOL - PER LUI NESSUNA OPERAZIONE DA IMPRENDITORE DI SUCCESSO, MA SOLO INCIAMPI CON LA GIUSTIZIA, COME LA TRUFFA AL FISCO PER SVARIATI MILIONI DI EURO SULLA VENDITA DI AUTO - IN TANTI LO DESCRIVONO COME UNA PERSONA SCHIVA, DI POCHE PAROLE. IN CASA GLI INVESTIGATORI HANNO SEQUESTRATO LA SUA COLLEZIONE DI COLTELLI, COME QUELLO CON CUI HA UCCISO LA 29ENNE…

volodymyr zelensky ursula von der leyen

“GLI AIUTI ALL’UCRAINA NON SONO SOSTENIBILI” – AL PROSSIMO CONSIGLIO AFFARI ESTERI DELL’UNIONE EUROPEA, CHE SI TERRÀ LUNEDÌ, VERRÀ AFFRONTATO ANCHE IL TEMA DEL SOSTEGNO A KIEV: “IL 64% DEGLI AIUTI MILITARI VIENE COPERTO DA 5 PAESI EUROPEI, 4 DEI QUALI SONO PARTE DELL'UNIONE EUROPEA" (IL QUINTO È I REGNO UNITO), E TUTTO CIÒ "NON È SOSTENIBILE" – UN ALTA FONTE DIPLOMATICA EUROPEA: "LA QUESTIONE NON È SOLO NORD-SUD, È MOLTO PIÙ AMPIA". LA SOLUZIONE? USARE I FONDI IMMOBILIZZATI RUSSI…

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - VERONICA GENTILI PALESA QUALCHE DIFFICOLTÀ CON L’ITALIANO, FIGURARSI QUANDO SI CIMENTA CON IL FRANCESE. INFATTI, NELLA SUA RUBRICA “FACCE DI CASTA”, SUL “FATTO QUOTIDIANO”, SE NE ESCE, RIFERENDOSI A DONALD TRUMP, CON UN MACCHERONICO “SEMPRE BULLO ‘CA VAS SANS DIRE’”. CHE NON SI SCRIVE COSÌ, ÇA VA SANS DIRE – “IL SOLE 24 ORE”: “IL 7,7% NEGLI UOMINI E IL 2,6% NELLE DONNE AVRANNO UN INFARTO O UN ICTUS NEI ‘SUCCESSIVI’ 10 ANNI”. SUCCESSIVI A CHE COSA?

vladimir putin donald trump missili a lungo raggio tomahawk

IL METODO TRUMP CON PUTIN: BLANDISCI E MINACCIA – NELLA TELEFONATA DI IERI, DIETRO I TONI CONCILIANTI, IL TYCOON HA AVVERTITO “MAD VLAD”: O TI SIEDI AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE O TI FARAI MOLTO MALE – L’AMBASCIATORE ETTORE SEQUI: “AL CENTRO DEL VERTICE TRA I DUE A BUDAPEST CI SARÀ LA CONCESSIONE A KIEV DEI MISSILI A LUNGO RAGGIO TOMAHAWK, CHE POSSONO DISTRUGGERE RAFFINERIE E INFRASTRUTTURE ENERGETICHE RUSSE, COLPENDO IL PUNTO IN CUI ECONOMIA E POTENZA MILITARE COINCIDONO. TRUMP LI USA PER FARE PRESSIONE SUL CREMLINO. È UN MESSAGGIO DIRETTO: O SI APRE UNA VIA DIPLOMATICA O I COSTI AUMENTERANNO”

sigfrido ranucci

“QUELLO DI STANOTTE È STATO UN SALTO DI QUALITÀ PREOCCUPANTE PERCHÉ È AVVENUTO DAVANTI A CASA” – PARLA SIGFRIDO RANUCCI DOPO L'ESPLOSIONE DELLA BOMBA CHE HA DISTRUTTO DUE AUTOMOBILI: "UN BOATO TREMENDO. PROPRIO QUI L'ANNO SCORSO ERANO STATI TROVATI ANCHE DEI PROIETTILI. MINACCE? UNA LISTA INFINITA DI VARIA NATURA. CI SONO STATE SPESSO ANCHE DELLE PERSONE CHE OSSERVAVANO. E' STATO TUTTO DENUNCIATO - TELECAMERE? NON CE NE SONO – PROTEZIONI? SIAMO PASSATI ALLA MACCHINA BLINDATA" – VIDEO

dazi made in italy commercio export esportazioni stati uniti giorgia meloni donald trump

GRAZIE ALL’“AMICO” TRUMP CI ATTACCHIAMO AL DAZIO – AD AGOSTO LE ESPORTAZIONI DI PRODOTTI ITALIANI IN AMERICA SONO CROLLATE DEL 21%, COME EFFETTO DELLE TARIFFE COMMERCIALI INFLITTE DA “THE DONALD” – SERVONO A POCO I TENTATIVI DI COMPENSARE GLI AUMENTI DOVUTI AI DAZI CON SCONTI SUI LISTINI: AD ESEMPO I PRODUTTORI DI VINO HANNO TAGLIATO I PREZZI DEL 17%, MA HANNO INCASSANO COMUNQUE UN CALO DELL'EXPORT DEL 28% – IL SETTORE AGROALIMENTARE HA PERSO 126 MILIONI DI EURO PER IL CROLLO DELL'EXPORT RISPETTO AL 2024...

philipp navratil

LE MULTINAZIONALI INCASSANO MA LICENZIANO (COME MAI, SEMPRE IN CULO AGLI OPERAI?) – PER FAR QUADRARE I CONTI, IL NUOVO CEO DI NESTLÈ PHILIPP NAVRATIL ANNUNCIA TAGLI SENZA PIETÀ: 16 MILA PERSONE PERDERANNO IL LAVORO. SI TRATTA DEL 6% DEL TOTALE, 277 MILA DIPENDENTI - LA MISURA È PARTE DEL PIANO DI "SPENDING REVIEW" DI 3,12 MILIARDI DI EURO DA REALIZZARE ENTRO IL 2027 (NONOSTANTE I CONTI DI NESTLE', NEL TERZO TRIMESTRE DEL 2025, SIANO MIGLIORI DEL PREVISTO) – ANCHE "PROCTER & GAMBLE" MANDERÀ A CASA SETTEMILA PERSONE...

ranucci bomba

UN'AUTO RUBATA È STATA TROVATA NELLA VIA ADIACENTE A CASA DI SIGFRIDO RANUCCI, DOVE QUESTA NOTTE È ESPLOSO UN ORDIGNO - IL VEICOLO È STATO RUBATO A OSTIA A FINE LUGLIO: SUL POSTO STANNO INTERVENENDO GLI ARTIFICIERI PER EFFETTUARE DELLE VERIFICHE - MA È POSSIBILE CHE IN TUTTA L'AREA DI CAMPO ASCOLANO, NON C'È UNA TELECAMERA DI SICUREZZA CHE ABBIA RIPRESO GLI ATTENTATORI? - L'AMMINISTRATORE DELEGATO RAI GIAMPAOLO ROSSI E TUTTI I MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA TV PUBBLICA INCONTRANO IL CONDUTTORE DI "REPORT"...

STELLE, STRISCE E PANNOLONI: I LEADER AMERICANI SONO PRONTI PER UNA CASA DI RIPOSO! - IL VIDEO DEL SENATORE REPUBBLICANO 83ENNE MITCH MCCONNELL CHE CADE MENTRE CAMMINA NEI CORRIDOI DEL CAMPIDOGLIO. L'AGENTE DI SCORTA (CHE SEMBRA PIÙ IL SUO BADANTE) LO RECUPERA DA PER TERRA E I DUE SE NE VANNO - DUE ANNI FA, MCCONNELL SI BLOCCO' PER 20 SECONDI DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA - LA POLITICA USA HA BISOGNO DI UN RICAMBIO GENERAZIONALE, VISTO CHE È PIENA DI VECCHI PIÙ O MENO RIMBAMBITI: TRUMP (79 ANNI), BIDEN (82 ANNI), NANCY PELOSI (85 ANNI) E BERNIE SANDERS (84 ANNI)

kim kardashian kanye west

AVEVAMO CINQUE LAMBORGHINI. MA KANYE, DURANTE UNO DEI SUOI MOMENTI DIFFICILI, LE HA REGALATE AI SUOI AMICI” – KIM KARDASHIAN PARLA, PER L’ENNESIMA VOLTA, DELLA SEPARAZIONE DA KANYE WEST E RACCONTA DEI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE DELL’EX MARITO: “NON SAI MAI COSA ASPETTARTI QUANDO TI SVEGLI. È UNA SENSAZIONE DAVVERO INQUIETANTE. ERA UN PROBLEMA SERIO” – IL RAPPER SVALVOLONE AVREBBE ANCHE CERCATO DI CONVINCERE L’INFLUENCER A INTERROMPERE LA GRAVIDANZA DELLA LORO PRIMOGENITA, NORTH…

lirio abbate sigfrido ranucci roberto saviano

“COLPIRE UN GIORNALISTA SIGNIFICA COLPIRE IL DIRITTO DEI CITTADINI A SAPERE” - LIRIO ABBATE, CHE NEL 2007 SI RITROVÒ UN ORDIGNO ESPLOSIVO SOTTO L’AUTO A PALERMO, VERGA UN ARTICOLO IN DIFESA DEL GIORNALISMO D’INCHIESTA DOPO LA BOMBA CHE HA DISTRUTTO LE AUTO DI RANUCCI E DELLA FIGLIA: “C’È UNA ZONA GRIGIA DOVE ILLEGALITÀ, POTERE E COMPLICITÀ TROVANO TERRENO FERTILE. È LÌ CHE RANUCCI, E COME LUI TANTI ALTRI CRONISTI CON LA SCHIENA DRITTA, SONO PERCEPITI COME MINACCIA” - E SAVIANO SCHIAFFEGGIA I DETRATTORI DI “REPORT”: “ATTI PARTORITI SEMPRE DOPO CAMPAGNE DI FANGO”

antonello falqui

LA ROMA DEI GIUSTI – IL DOCUMENTARIO “LE MILLE LUCI DI ANTONELLO FALQUI” È UN BELL’OMAGGIO AD ANTONELLO FALQUI, DEFINITO DA ALDO GRASSO “IL SABATO SERA DELLA TV”, PIENO DI MATERIALI ANCHE POCO VISTI E DI INTERVISTE, VECCHIE E NUOVE - IL REGISTA FABRIZIO CORALLO HA DALLA SUA UN’INTERVISTA D’ECCEZIONE, RILASCIATA NEL 2017 DALLO STESSO FALQUI A ENZO LAVAGNINI SULLA SUA VITA. UN FILO NARRATIVO INCREDIBILMENTE FORTE, PERCHÉ CI EVITA IL SOLITO AMMASSO DI DICHIARAZIONI E RICORDI CHE CI FANNO RIPERCORRERE LA STORIA DI UN PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO SPESSO CON CONFUSIONE E BANALITÀ… - VIDEO

CORRUZIONE ALLA PECHINESE! - LA CINA CACCIA NOVE ALTI UFFICIALI DELL'ESERCITO, TRA LORO ANCHE IL NUMERO TRE DELLE FORZE ARMATE, HE WEIDONG, VICEPRESIDENTE DELLA POTENTE "COMMISSIONE MILITARE CENTRALE", GUIDATA DA XI JINPING - IL PORTAVOCE DEL MINISTERO DELLA DIFESA GIUSTIFICA I SILURAMENTI PARLANDO DI MISURE CHE RIGUARDANO "LA CAMPAGNA ANTI-CORRUZIONE" INTRAPRESA DALL'ESERCITO: "I NOVE SONO SOSPETTATI DI GRAVI REATI CONNESSI AI PROPRI DOVERI, CON IL COINVOLGIMENTO DI INGENTI SOMME DI DENARO"

difesa europea scudo europeo giorgia meloni ursula von der leyen donald trump vladimir putin

DIFENDERSI DA PUTIN COSTERÀ CARISSIMO ALL’EUROPA – IL PIANO DI DIFESA COMUNE PRESENTATO DA URSULA VON DER LEYEN PREVEDE INVESTIMENTI PER 6.800 MILIARDI DI EURO DA QUI AL 2035 – QUATTRO I PROGETTI CHIAVE: GLI SCUDI ANTI-MISSILI, ANTI-DRONI E SPAZIALE E LA “GUARDIA DEL FIANCO ORIENTALE” – L’INDICAZIONE DI BRUXELLES È DI ACQUISTARE ARMAMENTI “MADE IN EUROPE”. UN PUNTO CHE METTE IN DIFFICOLTÀ GIORGIA MELONI CON IL SUO “AMICO” DONALD TRUMP: L'INDUSTRIA DELLA DIFESA ITALIANA È GIÀ MOLTO DIPENDENTE DA QUELLA AMERICANA E IL COATTO DELLA CASA BIANCA NON ACCETTERÀ DI BUON GRADO DI VEDERE DIMINUIRE LE COMMESSE...

ana de armas tom cruise

L’AMORE È LA VERA “MISSION IMPOSSIBLE” PER TOM CRUISE – È FINITA LA RELAZIONE TRA L’ATTORE 63ENNE E LA COLLEGA, ANA DE ARMAS, PIÙ GIOVANE DI LUI DI 25 ANNI – I DUE AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI LO SCORSO GENNAIO ED ERANO STATI FOTOGRAFATI QUEST’ESTATE PRIMA A WOODSTOCK E POI A MINORCA – UN FONTE VICINA ALLA COPPIA: “LA SCINTILLA È PASSATA MA RESTANO AMICI. LEI È GIÀ STATA SCELTA PER IL PROSSIMO FILM DI TOM, QUINDI CONTINUERANNO A LAVORARE INSIEME” – CRUISE TORNA SINGLE PROPRIO MENTRE L’EX MOGLIE, NICOLE KIDMAN, HA UFFICIALIZZATO IL DIVORZIO DAL CANTANTE KEITH URBAN...

david rossi far west farwest

CHI VOLEVA MORTO DAVID ROSSI? UN’INCHIESTA DI “FARWEST” SVELA CHE DIETRO AL “SUICIDIO” DEL MANAGER DI MPS, MORTO IL 6 MARZO 2013 DOPO ESSERE CADUTO DALLA FINESTRA DEL SUO UFFICIO, A SIENA, POTREBBE ESSERCI LA NDRANGHETA – TUTTO PARTE DAL NUMERO 4099009, DIGITATO SUL TELEFONO DI ROSSI. INIZIALMENTE SI PENSAVA A UNA TELEFONATA, MA POTREBBE IN REALTÀ INDICARE UN CERTIFICATO DI DEPOSITO AL PORTATORE, CHE RIMANDA A UNA FILIALE DI VIADANA, IN PROVINCIA DI MANTOVA. LÌ C’ERA UN CONTO GESTITO, TRAMITE PRESTANOME, DA SALVATORE GRANDE ARACRI, FIGURA DI SPICCO DELLE ‘NDRINE CALABRESI – IL LEGAME DI ROSSI CON MANTOVA: ERA VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE PALAZZO TE, E…

donald trump viktor orban vladimir putin volodymyr zelensky

L’INCONTRO TRUMP-PUTIN A BUDAPEST È L’ENNESIMO CHIODO SULLA BARA DELL’EUROPA – IL PREMIER UNGHERESE, VIKTOR ORBAN, È IL CAVALLO DI TROIA DI PUTIN NELL’UE: SI È OPPOSTO AGLI AIUTI A KIEV, PROMETTENDO DI BLOCCARNE L’INGRESSO NELL’UNIONE, HA IGNORATO LE SANZIONI A MOSCA E IN QUESTI ANNI HA CONTINUATO AD ACQUISTARE PETROLIO RUSSO – IL “TELEGRAPH”: “OFFRENDO A ORBÁN IL PALCOSCENICO DI UN ‘SUMMIT DI PACE’, TRUMP NON SOLO LO RICOMPENSA PER LA FEDELTÀ, MA PROMUOVE ANCHE LA SUA STRATEGIA DI ‘MAGA GLOBALE’, CON L’EFFETTO COLLATERALE, CERTAMENTE VOLUTO, DI FAR INFURIARE LE ÉLITE LIBERAL DI BRUXELLES”

bomba attentato sigfrido ranucci

L’ORDIGNO ESPLOSO DAVANTI LA VILLETTA DI SIGFRIDO RANUCCI È STATO CONFEZIONATO DA POLVERE PIRICA PRESSATA: ORA BISOGNA CAPIRE SE SI TRATTA DELLA STESSA MANO CHE HA PRODOTTO ALTRI CONGEGNI USATI DALLA MALAVITA NEGLI ULTIMI TEMPI A ROMA - PARE CHE L’ORDIGNO, CHE AVREBBE POTUTO PROVOCARE GRAVI FERITE NEL CASO QUALCUNO SI FOSSE TROVATO NELLE VICINANZE DELLE AUTO, SIA STATO LASCIATO TRA DUE VASI CON LA MICCIA ACCESA: RANUCCI ERA TORNATO A CASA CIRCA 20 MINUTI PRIMA DELL’ESPLOSIONE MENTRE LA SUA MACCHINA ERA PARCHEGGIATA DALL’ORA DI PRANZO PROPRIO DAVANTI A UNA VILLETTA…

rapinatore judoka

LA JUDOKA È COME IL CAVALIERE NERO: NUN JE DEVI CACA’ ER CAZZO! – A MILANO, UNA BABYSITTER 22ENNE, CHE HA PRATICATO JUDO AGONISTICO FIN DA BAMBINA, HA MESSO K.O. UN LADRO CHE VOLEVA RAPINARLA – È SUCCESSO DAVANTI ALLA SCUOLA “MARTIN LUTHER KING”, MENTRE LEI SEGUIVA UNA BIMBA DI UN ANNO E ATTENDEVA L’USCITA DEL FRATELLINO: “MI HA SPINTO CONTRO LA PANCHINA E HA AFFERRATO LA CATENINA, MA SICCOME NON SI STACCAVA, MI HA DATO PUGNI AL PETTO, QUINDI HO REAGITO. SE NON CI FOSSE STATA LA BIMBA LO SCASSAVO DI MAZZATE…”

alberto stefani luca zaia matteo salvini giorgia meloni maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAL VENETO ALLA CAMPANIA, IL CENTRODESTRA SI FA MALE DA SOLO – LO SCONTRO INTERNO TRA FRATELLI D’ITALIA, LEGA E FORZA ITALIA ESPLODE ALLE REGIONALI, DOVE OGNI PARTITO FA A GARA PER SÉ E BATTERE GLI ALLEATI – NELLA REGIONE DI ZAIA, I FRATELLI D’ITALIA ROSICANO PER AVER DOVUTO INGOIARE LA CANDIDATURA DEL LEGHISTA ALBERTO STEFANI, E TEMONO CHE IL TRAINO DEL “DOGE” CAPOLISTA FACCIA DIVENTARE LA LEGA PRIMO PARTITO (CON RICADUTA SUI POSTI IN GIUNTA) - IN CASO CONTRARIO, STEFANI SAREBBE COMMISSARIATO DAI MELONIANI...

gaetano maranzano roberto saviano

“PALERMO SI STA PARANZIZZANDO” - ROBERTO SAVIANO SPIEGA IL FENOMENO DEI NUOVI GANGSTER ALLA GAETANO MARANZANO, IL 28ENNE CHE HA SPARATO IN TESTA A PAOLO TAORMINA: “PALERMO, PER LUNGO TEMPO, NON HA PERMESSO A NESSUNO DI AGIRE RISPONDENDO SOLO A SE STESSO. ORA 'COSA NOSTRA' NON AFFILIA PIÙ. QUESTE PERSONE SONO LA FRANTUMAGLIA A CUI DELEGA IL NARCOTRAFFICO LOCALE. LA DIFFERENZA È SOSTANZIALE: DIVENTARE MAFIOSO SIGNIFICA ENTRARE IN UNA DINAMICA GERARCHICA. ESSERE GANGSTER VUOL DIRE RISPONDERE SOLO A SE STESSI…”

sebastien lecornu

FACCIAMO LECORNU! – IL GOVERNO DEL “COCCO” DI MACRON È SALVO (PER ORA): LA MOZIONE DI SFIDUECIA HA RACCOLTO 271 VOTI, 18 IN MENO DI QUANTI ERANO NECESSARI PER FARE CADERE L’ESECUTIVO APPENA FORMATO – IL PREMIER FRANCESE PUÒ TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO, MA LA SUA POSIZIONE RESTA IN BILICO, VISTO CHE MANCA ANCORA UNA MAGGIORANZA ASSOLUTA E “LA FRANCE INSOUMISE” E IL “RASSEMBLEMENT NATIONAL” NON DEMORDONO: CONTINUERANNO A CHIEDERE LO SCIOGLIMENTO DELL’ASSEMBLEA, LE ELEZIONI ANTICIPATE PER IL PARLAMENTO E ANCHE LE DIMISSIONI DI MACRON E UN VOTO PER L’ELISEO…

corrado formigli vs italo bocchino

“LEI PENSA CHE IO SIA UN ANTISEMITA PERCHÉ CRITICO ISRAELE?” - SCAZZO A “PIAZZAPULITA” TRA ITALO BOCCHINO E CORRADO FORMIGLI CHE SI INCAZZA PER LE ACCUSE DI ANTISEMITISMO E ANTISIONISMO. IL DIRETTORE EDITORIALE DEL “SECOLO D’ITALIA” TITILLA IL CONDUTTORE: “LEI QUANDO CRITICA ISRAELE È UN ANTISIONISTA”. E FORMIGLI SI IMBIZZARRISCE: “LEI SBAGLIA. IO SONO CONTRO NETANYAHU E QUESTO GOVERNO. NON SONO NÉ CONTRO LO STATO DI ISRAELE NÉ CONTRO IL SUO DIRITTO A ESISTERE. SONO FUORI DALL’OCCUPAZIONE DI ISRAELE FUORI DA CONFINI DETTATI DAI TRATTATI INTERNAZIONALI DAL ’67…” - VIDEO

de luca cesaro mastella manfredi

UNA “PURPETTA” DI TRAVERSO PER FICO – NON C’E’ SOLO IL FIGLIO DI CLEMENTE MASTELLA, MA ANCHE ARMANDO CESARO, FIGLIO DELL'EX SENATORE LUIGI CESARO, DETTO GIGGINO ‘A PURPETTA’, GIA' PLENIPOTENZIARIO DI BERLUSCONI, NELLE LISTE CHE APPOGGERANNO IL CANDIDATO GRILLINO DEL CAMPO LARGO – I RIVALI PARLANO DI COALIZIONE DEI “FIGLI DI” TRA I MASTELLA, I DE LUCA, I LETTIERI E I CASILLO - NELLE FILE DEL PD CI SONO DUE USCENTI CON PARENTELE DI PESO: MASSIMILIANO MANFREDI È IL FRATELLO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO, E BRUNA FIOLA È, INVECE, FIGLIA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO PARTENOPEA...

rolex cantiere

QUAL È IL POSTO ADATTO A UN OROLOGIO DA 16 MILA EURO? LA CASSAFORTE! – UN CAPOCANTIERE FA CAUSA ALL’AZIENDA IN CUI LAVORA PER FARSI RISARCIRE IL ROLEX CHE AVEVA AL POLSO, PERSO DALL'UOMO NEL CALCESTRUZZO IN UN CANTIERE (BRAVO COJONE: PERCHE' NON L'HA LASCIATO A CASA?) - MENTRE MANEGGIAVA UNA POMPA COLLEGATA ALLA BETONIERA, AL CAPOCANTIERE SI È STACCATO L'OROLOGIO CHE È FINITO NEL CALCESTRUZZO A PRESA RAPIDA E IL ROLEX NON È STATO PIÙ TROVATO: IL GIUDICE HA DATO TORTO ALL'UOMO...

giusi bartolozzi carlo nordio

SALVARE LA “ZARINA”. COSTI QUEL CHE COSTI – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, DIFENDE GIUSI BARTOLOZZI, LA SUA CAPO DI GABINETTO INDAGATA PER FALSE INFORMAZIONI RESE SUL CASO ALMASRI: “HA SEMPRE ESEGUITO I MIEI ORDINI E SEMPRE DETTO LA VERITÀ, SARÀ ARCHIVIATA PRESTISSIMO”. MA PER IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, BARTOLOZZI HA MENTITO, FORNENDO UNA VERSIONE “INATTENDIBILE, CONTRADDITTORIA E MENDACE” – LE IPOTESI PER SALVARLA: ESTENDERE L’IMMUNITÀ MINISTERIALE O SOLLEVARE UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONI. IN ALTERNATIVA, POTREBBE RITRATTARE LA SUA VERSIONE DEI FATTI. SE FOSSE COSTRETTA A LASCIARE, SI STA GIÀ ORGANIZZANDO PER GARANTIRSI UN SEGGIO IN PARLAMENTO…

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

LA LEGA SI SLEGA! DOPO LA TRIPLICE BATOSTA ALLE REGIONALI, MARTEDI’ AL CONSIGLIO FEDERALE RESA DEI CONTI TRA LE TRE ANIME DEL CARROCCIO: QUELLA SALVINIANA, QUELLA DEL GENERALE VANNACCI E LA CORRENTE NORDISTA DI ZAIA – DAL FRONTE DEL SEGRETARIO LEGHISTA FANNO SAPERE: “QUELLI CHE SOGNANO UN RITORNO A UNA PICCOLA LEGA DEL NORD HANNO GIÀ PRONTO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI PER GARANTIRSI UN FUTURO. IL GENERALE VANNACCI È SOLO IL CAPRO ESPIATORIO. MA CHI POTREBBE SOSTITUIRE SALVINI? DI CERTO ZAIA NON AVRÀ MAI IL CORAGGIO DI FARLO” - L’IDEA DI SPACCHETTARE IL CARROCCIO IN DUE PARTITI FEDERATI (STILE CDU-CSU IN GERMANIA)…

matteo salvini - giorgia meloni - antonio tajani - giancarlo giorgetti - 3 conferenza stampa manovra

HABEMUS MANOVRINA! – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA DATO IL VIA LIBERA ALLA LEGGE DI BILANCIO DA 18,7 MILIARDI DI EURO – GIORGIA MELONI, IN CONFERENZA STAMPA, RINGRAZIA LE BANCHE, ALLA QUALE ALLA FINE HA SCUCITO 4,5 MILIARDI DI “CONTRIBUTO” CON L’AUMENTO DELL’IRAP: “NON C'È LA TASSAZIONE SUGLI EXTRAPROFITTI” – DOPO SETTIMANE DI SCAZZI TRA ALLEATI, TUTTI SI DICONO SODDISFATTI E PROVANO A PIANTARE LE LORO BANDIERINE. SALVINI: “SONO FELICE PER LA PACE FISCALE IN MANOVRA PER 16 MILIONI ITALIANI”. TAJANI:  “C'È ATTENZIONE AL CETO MEDIO CON L'IRPEF E AL MONDO DELLE IMPRESE…”

papa leone xiv benjamin netanyahu gaza

“NO ALL’USO DELLA FAME COME ARMA DI GUERRA” - PAPA LEONE, IN VISITA ALLA FAO PER L'80ESIMO ANNIVERSARIO DELL'ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE, TORNA A INFILZARE NETANYAHU CHE, DOPO MESI AD AFFARE I PALESTINESI, È TORNATO A CHIUDERE IL VALICO DI RAFAH COME FORMA DI RITORSIONE PER OTTENERE I CORPI DEGLI OSTAGGI: “SEMBRA ALLONTANARSI QUEL CONSENSO ESPRESSO DAGLI STATI CHE CONSIDERA UN CRIMINE DI GUERRA LA FAME DELIBERATA. IL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO VIETA SENZA ECCEZIONI DI ATTACCARE CIVILI E BENI ESSENZIALI PER LA SOPRAVVIVENZA…”

tax credit cinema alessandro giuli

IL TAX CREDIT HA CREATO UN GRAN BEL BUCO! – NEGLI ULTIMI ANNI LE MAGLIE TROPPO LARGHE DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL SETTORE DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO HANNO CREATO UNO SBILANCIAMENTO DI ALMENO 1,4 MILIARDI FRA RICHIESTE E DISPONIBILITÀ DI FONDI. UNA MINA CHE POTREBBE DEFLAGRARE. E AL MINISTERO DELLA CULTURA LO SANNO BENE – I PM DI ROMA STANNO INDAGANDO SULLE PRESUNTE FRODI AL TAX CREDIT CINEMA. NEL MIRINO CIRCA 200 FILM. SOTTO LA LENTE DEGLI INQUIRENTI ANCHE LA SOCIETÀ “ONE MORE PICTURES”, FONDATA DA MANUELA CACCIAMANI, ATTUALE AD DI CINECITTÀ…

brooke schinault violenza sessuale

CON L’AI, TUTTI POSSONO CREARE LA LORO VERITÀ – IN FLORIDA UNA DONNA HA GENERATO UN’IMMAGINE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER DENUNCIARE UNA FALSA VIOLENZA SESSUALE: LA 32ENNE SOSTENEVA CHE L’AGGRESSIONE FOSSE AVVENUTA IL 7 OTTOBRE, E CHE ERA RIUSCITA A SCATTARE UNA FOTO DEL SOSPETTO, MENTRE ERA SEDUTO SUL DIVANO DEL SUO APPARTAMENTO – MA L’IMMAGINE “ERA STATA GENERATA CON CHATGPT”, E RISALIVA A DIVERSI GIORNI PRIMA RISPETTO AL PRESUNTO STUPRO. LA DONNA È STATA ARRESTATA PER FALSA DENUNCIA DI REATO…

prete relazione

OH GESU': SCAZZANO PURE I PRETI! LA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA CONTESTA I NUMERI FORNITI DALL'ORGANISMO VATICANO PER LA PREVENZIONE DEGLI ABUSI SESSUALI, CHE HA RIVELATO CHE SOLO 81 DIOCESI SU 226 HANNO RISPOSTO AL QUESTIONARIO INVIATO DA ROMA: “SONO DATI PARZIALI, TRATTI DA INCONTRI FACOLTATIVI” – LA CEI HA ACCUSATO LA COMMISSIONE DI NON TENER CONTO DELL’IMPEGNO NELLA FORMAZIONE, LE INDAGINI, LA COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI CIVILI, E IL SERVIZIO DI PREVENZIONE – IL RAPPORTO HA RIVELATO UNA “NOTEVOLE RESISTENZA CULTURALE IN ITALIA NELL'AFFRONTARE GLI ABUSI…”

virginia giuffre jeffrey epstein principe andrea

"EPSTEIN VOLEVA CHE IO CONCEPISSI UN BAMBINO PER LUI E GHISLAINE MAXWELL" - ALTRE BOMBASTICHE RIVELAZIONI DA "NOBODY'S GIRL", L'AUTOBIOGRAFIA POSTUMA DELLA GRANDE ACCUSATRICE DEL FINANZIERE PEDOFILO, VIRGINIA GIUFFRE: "HO AVUTO TRE RAPPORTI SESSUALI CON IL PRINCIPE ANDREA, DI CUI DUE DA MINORENNE. AL TERZO INCONTRO, CI FU UN'ORGIA CON CIRCA ALTRE OTTO RAGAZZE GIOVANI CHE SEMBRAVANO MINORENNI" - LA BRUTALE AGGRESSIONE SESSUALE CHE AVREBBE SUBITO DA "UN PRIMO MINISTRO": "MI STRANGOLÒ FINO A FARMI PERDERE I SENSI, MI COLPIVA E SI ECCITAVA SE LO IMPLORAVO DI FERMARSI. QUANDO USCII SANGUINAVO DALLA BOCCA, DALLA VAGINA, DALL'ANO...". CHI ERA? VIRGINIA NON PUÒ RIVELARE IL NOME: È MORTA IL 25 APRILE IN UNO STRANO SUICIDIO...

giorgia meloni antonio tajani giancarlo giorgetti tassa banche tasse

L'ORDINE DI GIORGIA ALLE BANCHE: APRITE I PORTAFOGLI PER LA PATRIA! – DOPO UNA GIORNATA DI SCAZZI TRA LEGA E FORZA ITALIA, CON TAJANI CHE AVEVA RIBADITO “NON VOTEREMO ALCUNA TASSA SUGLI EXTRAPROFITTI”, IERI SERA MELONI HA ALZATO IL TELEFONO E HA CHIAMATO I VERTICI DELL’ABI: “DOVETE DARE ANCHE VOI UN CONTRIBUTO ALLA MANOVRA” – ALLA FINE, COME DAGO-DIXIT, IL COMPROMESSO È STATO TROVATO: GLI ISTITUTI BANCARI E ASSICURATIVI SGANCERANNO 4,5 MILIARDI DI EURO ATTRAVERSO L'AUMENTO DELL'IRAP E UN RITOCCO DELL'OBOLO DA PAGARE PER SBLOCCARE LE RISERVE. TAJANI MASTICA AMARO, GIORGETTI ESULTA: “CREDO AI MIRACOLI”  

sergio mattarella salari stipendi

CI VOLEVA MATTARELLA PER DIRE QUELLO CHE IL GOVERNO NON VUOLE VEDERE: “LA QUESTIONE DEI SALARI BASSI NON PUÒ ESSERE ELUSA. TANTE FAMIGLIE SONO SOSPINTE SOTTO LA SOGLIA DI POVERTÀ NONOSTANTE IL LAVORO, MENTRE SUPER MANAGER GODONO DI REMUNERAZIONI MIGLIAIA DI VOLTE SUPERIORI AI DIPENDENTI” – “LA DINAMICA SALARIALE NON PUÒ ESSERE ELUSA” -"DALLE ENTRATE FISCALI DEI DIPENDENTI ARRIVA IL MAGGIOR VOLUME DI RISORSE”. TRADOTTO: BASTA CON LE SOLITE MANCETTE E CONDONI PER AUTONOMI ED EVASORI FISCALI

daniela santanche processo giudici giustizia

L’AIUTINO DEL PARLAMENTO È SERVITO: LA “SANTA” GUADAGNA ANCORA TEMPO – L’UDIENZA PRELIMINARE IN CUI SI DEVE DECIDERE SE MANDARE A PROCESSO DANIELA SANTANCHÈ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA ALL'INPS È STATA “CONGELATA” ALMENO FINO AL 20 FEBBRAIO 2026 – IL GUP DI MILANO, TIZIANA GUELI, HA SOSPESO IL PROCEDIMENTO IN ATTESA DELLA PRONUNCIA DELLA CONSULTA (POTREBBERO PASSARE DA OTTO MESI A UN ANNO) SUL CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE CON LA PROCURA, SOLLEVATO DAL SENATO, CHE VEDE AL CENTRO L’UTILIZZABILITÀ O MENO DELLE COMUNICAZIONI DELLA MINISTRA...

stoltenberg putin

MEGLIO TARDI CHE MAI: L’EX SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, JENS STOLTENBERG, AMMETTE CHE L’ALLEANZA ATLANTICA HA COMMESSO “ERRORI” NEL SUO RAPPORTO CON LA RUSSIA – STOLTENBERG SAREBBE “TORMENTATO DALLA DOMANDA SE L’OCCIDENTE AVREBBE POTUTO IMPEDIRE IL GRANDE ATTACCO RUSSO”. CERTO CHE AVREBBE POTUTO: SAREBBE BASTATO FORNIRE AIUTO MILITARE ALL’UCRAINA NEL 2014, QUANDO PUTIN SI PRESE LA CRIMEA E INIZIÒ LA GUERRA IN DONBASS. MA L’EUROPA VENIVA INONDATA DI GAS RUSSO, E KIEV “NON ERA CONSIDERATA UN PARTNER PARTICOLARMENTE AFFIDABILE”. E ORA C’ATTACCHIAMO ALLO ZAR…

ilaria salis

FATE UN TSO A ILARIA SALIS PER CUI “LA STRAGE DEI TRE CARABINIERI A CASTEL D’AZZANO È COLPA ANCHE DELLA POLITICA E DEL CAPITALISMO” - MA COME FA LA SINISTRA A ESSERE CREDIBILE QUANDO SI PRESENTA CON PERSONAGGI COME FRANCESCA ALBANESE O L’EUROPARLAMENTARE SINISTRELLA PALADINA DELLA CROCIATA CONTRO GLI SFRATTI? – GRAMELLINI LA INFILZA: “POSSONO ESSERE GLI SQUINTERNATI FRATELLI RAMPONI IL SIMBOLO DELLA LOTTA DI CLASSE CONTRO IL CARO AFFITTI? A VOLTE È MEGLIO SCENDERE DALLA GIOSTRA DELLE DICHIARAZIONI A USO DEI SOCIAL E TACERE”  

viktor orban vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

UNGHERIA CANAGLIA PER ZELENSKY – TRUMP HA ANNUNCIATO CHE PRESTO SI VEDRÀ CON PUTIN A BUDAPEST: PROBABILMENTE IL VERTICE SI TERRÀ TRA DUE SETTIMANE, DOPO IL VIAGGIO DI TRUMP IN ASIA, DOVE IL TYCOON INCONTRERÀ XI JINPING - IL PREMIER UNGHERESE, VIKTOR ORBAN, GONGOLA: “SIAMO L’UNICO PAESE A FAVORE DELLA PACE IN EUROPA” – IL BUDAPEST EVOCA RICORDI SPIACEVOLI PER KIEV: LÌ, NEL 1994, USA, REGNO UNITO E RUSSIA PROMISERO DI DIFENDERE L’INDIPENDENZA, LA SOVRANITÀ E IL RISPETTO DEI CONFINI UCRAINI IN CAMBIO DELLA RINUNCIA ALLE ARMI NUCLEARI DELL’ERA SOVIETICA. 18 ANNI DOPO, PUTIN HA INVASO L’EX REPUBBLICA SOVIETICA…

io canto family

PIPPITEL! - MICHELLE HUNZIKER FLOPPA ANCORA: “IO CANTO FAMILY” CALA AL 14% E SI FA SUPERARE DA “LA RICETTA DELLA FELICITÀ” (19.4%) - INFANTE (6.4%), CUCCIARI (6.4%), DEL DEBBIO (5.4%), FORMIGLI (6.8%) - "X FACTOR" ACCHIAPPA IL 3.9% - VESPA (20.2%). “AFFARI TUOI” (23.3%) ANCORA SOTTO A “LA RUOTA DELLA FORTUNA”  (25.3%). DAMILANO (5.3%), DEL DEBBIO IN ACCESS (5%), GRUBER (8.3%) - ALLE 20 TG1 (24%), TG5 (20.7%), TGLA7 (8.2%), TG2 (3.7%) - VESPA IN SECONDA SERATA SCENDE AL 9.4%

luca zaia umberto bossi matteo salvini roberto vannacci

CARROCCIO A METÀ: I BOSSIANI DEL NORD BENEDICONO IL “MODELLO TEDESCO” DI ZAIA – LO STAFF DEL “SENATUR” RICORDA CHE L’IDEA DI CREARE UNA LEGA “LOCALE”, DA FEDERARE A QUELLA NAZIONALE, FU IPOTIZZATA PER PRIMO PROPRIO DAL FONDATORE, AI TEMPI DEL GOVERNO BERLUSCONI E DEL PDL – LA MOSSA UFFICIALIZZEREBBE UNA DIVISIONE CHE È GIÀ NEI FATTI – L’ASSESSORE LEGHISTA VENETO ROBERTO MARCATO: “È L'UNICA SOLUZIONE PER TORNARE A ESSERE QUEL CHE ERAVAMO: UN SINDACATO DEL TERRITORIO, ANTIFASCISTA, A CUI LE "DECIME" NON INTERESSANO”

sigfrido ranucci bomba esplosione ranucci

“HO RICEVUTO UNA LISTA INFINITA DI MINACCE, QUESTO È UN SALTO DI QUALITÀ” – SIGFRIDO RANUCCI RACCONTA L’ESPLOSIONE DAVANTI CASA: “ALLE 22.17 HO SENTITO UN BOATO TREMENDO. CHI È STATO? È IMPOSSIBILE DIRLO, SI TRATTA DI UN CONTESTO ABBASTANZA ALLARGATO, È SU QUELLO CHE SONO STATE FATTE LE SEGNALAZIONI IN QUESTI MESI” - L’ORDIGNO RUDIMENTALE CHE HA DANNEGGIATO LE AUTO DI RANUCCI E DELLA FIGLIA NON È STATO AZIONATO A DISTANZA O CON UN TIMER. È STATO LASCIATO CON LA MICCIA ACCESA TRA DUE VASI ESTERNI ALLA VILLETTA DI POMEZIA - QUALCHE GIORNO FA, RANUCCI AVEVA ANNUNCIATO LE INCHIESTE DELLA NUOVA STAGIONE DI "REPORT"...

giorgia meloni finanza mercati spread

GIORGIA MELONI GUARDA IL DITO MA NON VEDE LA LUNA – SÌ, È VERO, LO SPREAD È CALATO AI MINIMI DA ANNI E ORMAI OSCILLA INTORNO AGLI 80 PUNTI BASE. MA PER LA PREMIER C’È POCO DA FESTEGGIARE: IL COSTO DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO, INFATTI, CONTINUA AD AUMENTARE (DAL 2,9% NEL 2024, È DEL 3 QUEST’ANNO E SARÀ DEL 3,1 NEL 2026) – IL “RISCHIO ITALIA” NON CALA NON SOLO PER L’ENORME DEBITO, MA ANCHE PERCHÉ, NEL FRATTEMPO, SONO AUMENTATI ANCHE I RENDIMENTI DEI TITOLI TEDESCHI, CHE HANNO RIDOTTO IL DIVARIO CON QUELLI TRICOLORE…

matteo salvini luca zaia roberto vannacci

"ALLE EUROPEE LA LEGA ERA AL 6,2%: 37 MILA VOTI LI HO PRESI IO. SE LI TOGLIESSIMO, IL CARROCCIO AVREBBE OTTENUTO IL 3,9%" - IL PIZZINO DI ROBERTO VANNACCI A SALVINI E AI LEGHISTI CHE VOGLIONO FARE LE SCARPE AL GENERALE - L'INTERVISTA DI VANNACCI A "FIN CHE LA BARCA VA" DI PIERO CHIAMBRETTI, IN CUI SMENTISCE DI VOLER ANDARSENE DALLA LEGA ("È UNA BUFALA CHE VIENE AVANTI DA DUE ANNI"), PERÒ POI AMMETTE: "SE IN TOSCANA MI FOSSI PRESENTATO CON UNA MIA LISTA SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE" - L'ENDORSEMENT A ZAIA: "SE FOSSE IL PROSSIMO SEGRETARIO DEL CARROCCIO SAREI FELICE..." - VIDEO

gennaro sangiuliano

GENNY TIENE IL PIEDONE IN DUE STAFFE: CONTINUA A FARE IL CORRISPONDENTE RAI DA PARIGI, MA FA ANCHE CAMPAGNA ELETTORALE IN CAMPANIA – SANGIULIANO NON È ANCORA CANDIDATO, MA IL SUO FACCIONE È APPARSO NEI MANIFESTI ELETTORALI DI FRATELLI D’ITALIA PER LE ELEZIONI REGIONALI DEL 23 E 24 NOVEMBRE, AL FIANCO DEL CANDIDATO GOVERNATORE, EDMONDO CIRIELLI, E AL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – LA CANDIDATURA È COMPATIBILE CON LA CORRISPONDENZA IN RAI? SENZ’ALTRO, MA DOPO UNA RICHIESTA, PER LO MENO, DI UN’ASPETTATIVA…

carlo nordio magistrati toghe csm

È SEMPRE GOVERNO CONTRO TOGHE – IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, VA ALL’ATTACCO DEI MAGISTRATI, CHE OSANO PROTESTARE CONTRO L’ESECUTIVO: “SINCERAMENTE NON TROVO OPPORTUNO CHE ALL'INTERNO DEI PALAZZI DI GIUSTIZIA VI SIANO DIBATTITI SU UN REFERENDUM CHE RISCHIA DI ASSUMERE UN CONNOTATO POLITICO” – “LO DICO NELL'INTERESSE DELLA STESSA MAGISTRATURA, PERCHÉ IL CITTADINO SARÀ SEMPRE PIÙ PERPLESSO NELL'ASSISTERE A UNO SCHIERAMENTO DI PARTE DEI MAGISTRATI CHE DOVREBBE RITENERE E AUSPICARE IMPARZIALI". QUINDI NON POSSONO ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE?

sigfrido ranucci

LA BOMBA PIAZZATA VICINO ALLE AUTO DI SIGFRIDO RANUCCI E DI SUA FIGLIA CONTENEVA UN CHILO DI ESPLOSIVO: L'ORDIGNO È STATO PIAZZATO TRA LE VETTURE E UN CANCELLO - SULL’ATTENTATO AL CONDUTTORE DI "REPORT" STA INDAGANDO LA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA: LE FORZE DELL’ORDINE STANNO CERCANDO EVENTUALI TELECAMERE NELLA ZONA DI POMEZIA DOVE È ESPLOSO L’ORDIGNO CHE HA DISTRUTTO LE MACCHINE – RANUCCI AVEVA APPENA ANNUNCIATO I TEMI DELLA PROSSIMA STAGIONE DI “REPORT”, TRA CUI BANCHE, SANITÀ, ‘NDRANGHETA ED ESTREMA DESTRA – LA “PIENA SOLIDARIETÀ” DI GIORGIA MELONI: “LA LIBERTÀ E L'INDIPENDENZA DELL'INFORMAZIONE SONO VALORI IRRINUNCIABILI”

pamela genini gianluca soncin

PAMELA GENINI IN ALMENO DUE CIRCOSTANZE AVREBBE POTUTO DENUNCIARE GIANLUCA SONCIN E NON L’HA FATTO: PERCHÉ? – E’ ACCADUTO IL 4 SETTEMBRE 2024, QUANDO LUI LA STRATTONO’, TIRANDOLE I CAPELLI: PAMELA FINI’ AL PRONTO SOCCORSO E DOPO L’ALERT DEI MEDICI AI CARABINIERI, LEI SI RIFIUTO’ DI PRESENTARE DENUNCIA – IL 9 MAGGIO 2025, SONCIN SI PRESENTO’ A CASA DELLA 29ENNE SBATTENDO CON VIOLENZA CONTRO LA PORTA PUR DI ENTRARE – ALL’ARRIVO DEGLI AGENTI, ALLERTATI PROPRIO DA PAMELA, L’UOMO DISSE D’ESSERE LÌ PER “RESTITUIRE UNA SOMMA” A QUELLA CHE DEFINISCE “UNA CONOSCENTE” - SENTITA DA SOLA IN CASA, LA RAGAZZA CONFERMO’ LA VERSIONE DEL 52ENNE: DEFINI’ IL LORO “UN RAPPORTO DI AMICIZIA”, SENZA FAR CENNO ALLA LORO RELAZIONE, NÉ ALLE VIOLENZE. GLI AGENTI LA INVITARONO A QUERELARE E LEI NON LO FECE…

recep tayyip erdogan benjamin netanyahu

PER NETANYAHU SO’ CAZZI: ERDOGAN VA “BOOTS ON THE GROUND” A GAZA – LA TURCHIA INVIA OLTRE 80 “ESPERTI IN CATASTROFI” CHE DOVREBBERO AIUTARE A INDIVIDUARE I CORPI DEGLI OSTAGGI CHE HAMAS SI RIFIUTA DI RICONSEGNARE A ISRAELE (DICONO DI AVERLI "PERSI") – ERDOGAN, INSIEME AD AL THANI, È IL GRANDE PROTETTORE DEI TERRORISTI PALESTINESI ED È NEMICO GIURATO DI TEL AVIV. PER QUESTO NETANYAHU FRENA: TEME DI RIPETERE L’ERRORE COMMESSO CON I QATARINI NEL 2018, QUANDO AUTORIZZÒ L’EMIRATO A CONSEGNARE MILIONI DI DOLLARI AD HAMAS (È ACCUSATO ANCHE DI AVER RICEVUTO MAZZETTE DA DOHA), CHE LI USÒ PER RIEMPIRE GLI ARSENALI, FORTIFICARE I TUNNEL E PIANIFICARE L’ATTACCO DEL 7 OTTOBRE

paolo zaccagnini renzo arbore gianni boncompagni bandiera gialla

BANDIERA GIALLA CELEBRATION! PAOLO ZACCAGNINI RICORDA IL PROGRAMMA DI ARBORE E BONCOMPAGNI, LA CUI PRIMA PUNTATA ANDO’ IN ONDA 60 ANNI FA: “IO E DAGO AVEVAMO SAPUTO CHE IL PROGRAMMA CERCAVA FIGURANTI E CI PRESENTAMMO SUBITO IN VIA ASIAGO. CERCAVAMO LA MUSICA. FINO AD ALLORA SI TRASMETTEVA SOLO MUSICA ITALIANA, CHE ERA CHIUSA COME IL RESTO DEL PAESE. CON BANDIERA GIALLA NON ERAVAMO PIÙ PROVINCIALI, PENSAVAMO INTERNAZIONALMENTE" - LE BARZELLETTE DI BATTISTI, ARBORE “TIMIDISSIMO, CHE CHIEDEVA A NOI DI PRESENTARGLI QUALCHE RAGAZZA” E QUEL SIGNORE CHE SI AFFACCIAVA ALLA FINESTRA DISGUSTATO: “CI DAVA DEI MASCALZONI, CAPELLONI, REIETTI. FUORI ERAVAMO DEI DIVERSI, DENTRO ERAVAMO DIVERSI COME TUTTI GLI ALTRI” - VIDEO

toto riina maria concetta antonino ciavarello

LA MELA NON CADE LONTANO DALL’ALBERO - ANDRÀ IN CARCERE MARIA CONCETTA RIINA, FIGLIA DEL CAPO DEI CAPI DI COSA NOSTRA, TOTÒ RIINA, ACCUSATA DI ESTORSIONE AGGRAVATA - LA CASSAZIONE HA RIGETTATO IL RICORSO DEL SUO AVVOCATO – LA DONNA È ACCUSATA DALLA PROCURA DI FIRENZE DI AVER MINACCIATO DUE IMPRENDITORI IN TOSCANA CHIEDENDO LORO DENARO - IL GIP RIGETTÒ LA RICHIESTA DI MISURA CAUTELARE AVANZATA DAI PM, MA LA DDA DI FIRENZE FECE RICORSO OTTENENDO L'ARRESTO DAL TRIBUNALE DEL RIESAME. CONTRO QUEST’ULTIMA DECISIONE, IL LEGALE DELLA RIINA PRESENTÒ IMPUGNAZIONE IN CASSAZIONE CHE HA INFINE RIGETTATO IL RICORSO E RESO ESECUTIVA LA MISURA…

sigfrido ranucci auto bomba

“C’È UN CLIMA GENERALE DI ISOLAMENTO E DELEGITTIMAZIONE NEI CONFRONTI DI ‘REPORT’” – SIGFRIDO RANUCCI È SCONVOLTO PER LA BOMBA CHE GLI È ESPLOSA DAVANTI CASA, DISTRUGGENDO LA SUA AUTO E QUELLA DELLA FIGLIA: “LEI ERA PASSATA QUI DAVANTI DA QUALCHE MINUTO, ABBIAMO SENTITO UN BOTTO FORTISSIMO, HA TREMATO TUTTO. È STATA UNA QUESTIONE DI MINUTI, AVREBBE POTUTO AMMAZZARLA” – “NON CI ERAVAMO ACCORTI DI NIENTE. SE NON TUTTA UNA SERIE DI EPISODI CHE SI SONO VERIFICATI E CHE IO HO SEMPRE DENUNCIATO. IN QUESTI ANNI SONO SUCCESSE TANTE COSE. E NON POSSO CHE NOTARE CHE DA POCO AVEVAMO…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini roberto vannacci

“VENDEREMO CARA LA PELLE. NON POSSO ACCETTARE DI ESSERE CONSIDERATO UN PROBLEMA” – LUCA ZAIA NON PUÒ CANDIDARSI GOVERNATORE MA HA INTENZIONE DI LOTTARE PER DIMOSTRARE CHE IN VENETO NESSUNO PUÒ INSIDIARE IL SUO DOMINIO: “DI FRONTE AI VETI, HO DECISO CHE SE DOVEVO ESSERE UN PROBLEMA QUESTO ERA L'UNICO MODO PER ESSERLO DAVVERO" - "LA LISTA ZAIA NEL 2020 AVEVA PRESO IL 44%. NON SFRUTTARE QUESTO PATRIMONIO È UN ERRORE" – “IL MODELLO TEDESCO CDU-CSU? È UN CONTRIBUTO CHE OFFRO ALLA LEGA, MA SERVE ANCHE AGLI ALTRI PARTITI” – LA FRECCIATONA A SALVINI: “LA LEGA? HO VISTO PERIODI MIGLIORI E PEGGIORI. BISOGNA FARE COME IL BRAVO SURFISTA CHE SA CHE DOPO L’ONDA SI PUÒ SCHIANTARE SULLO SCOGLIO E STA ATTENTO. CHI NON SA SURFARE, INVECE, PENSA CHE L’ONDA DURI PER SEMPRE E POI VA A SBATTERE..”

donald trump benjamin netanyahu hamas

“VOGLIAMO RESTITUIRE CORPI MA POTREBBE VOLERCI TEMPO” – HAMAS TRACCHEGGIA SULLA RESTITUZIONE DEI CADAVERI DEGLI OSTAGGI: “ALCUNI DI QUESTI CORPI SONO STATI SEPOLTI IN TUNNEL DISTRUTTI DALL'OCCUPAZIONE, MENTRE ALTRI RIMANGONO SOTTO LE MACERIE DEGLI EDIFICI BOMBARDATI E DEMOLITI" – DOPO LA TELEFONATA CON NETANYAHU PROPRIO SUL RIENTRO DEI CORPI, TRUMP AVVERTE: “SE HAMAS CONTINUA A UCCIDERE PERSONE A GAZA, COSA CHE NON ERA PREVISTA DALL'ACCORDO, NON AVREMO ALTRA SCELTA CHE ENTRARE E UCCIDERLI. QUALCUNO ANDRÀ SE NECESSARIO, MA NON SAREMO NOI: NON SERVE"

roberto sergio giampaolo rossi antonio marano simona sala angela mariella

QUANDO SI TRATTA DI POLTRONE, IN RAI È SEMPRE L’ORA DELL’INCIUCIONE – L’INTERA OPPOSIZIONE VOTA A FAVORE DELLE NOMINE PROPOSTE DALL'AD, IL MELONIANO GIAMPAOLO ROSSI:  OK ALL'UNANIMITÀ A SIMONA SALA COME DIRETTRICE DI RADIO3;  ANGELA MARIELLA VA A CAPO DELLA STRUTTURA DELL’OFFERTA INFORMATIVA CON L'ASTENSIONE DI FORZA ITALIA E IL VOTO CONTRARIO DELLA LEGA – IL CDA È STATO COMPATTO ANCHE QUANDO SI È TRATTATO DI DIFENDERE IL DOPPIO INCARICO DI ROBERTO SERGIO COME DG RAI E DELLA TV DI SAN MARINO, SU CUI IL PRESIDENTE, ANTONIO MARANO, AVEVA SOLLEVATO UNA DISCUSSIONE

ace frehley kiss

È MORTO A 74 ANNI ACE FREHLEY, IL CHITARRISTA CHE HA FONDATO I “KISS” INSIEME A GENE SIMMONS, PAUL STANLEY E PETER CRISS – OGNI MEMBRO DELLA BAND INTERPRETAVA UN PERSONAGGIO ISPIRATO AI FUMETTI: ACE ERA NOTO COME “SPACE ACE” O “THE SPACEMAN”. SPESSO DURANTE I CONCERTI SPERIMENTAVA CON EFFETTI PIROTECNICI, FACENDO FUMARE LE CHITARRE E LANCIANDO RAZZI DAI MANICI – FREHLEY LASCIÒ I KISS NEL 1982, QUANDO LA BAND AVEVA TOLTO IL CELEBRE TRUCCO: PROSEGUÌ LA CARRIERA SOLISTA PER TORNARE NEGLI ANNI ’90 IN UNA REUNION TRIONFALE - VIDEO

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

È BASTATA UNA CHIAMATA CON PUTIN PER FAR CAMBIARE IDEA A TRUMP: ORA FRENA SULLA FORNITURA DI MISSILI TOMAHAWK ALL’UCRAINA – IL PRESIDENTE USA DOPO LA TELEFONATA CON “MAD VLAD”: “ANCHE GLI STATI UNITI D'AMERICA HANNO BISOGNO DI TOMAHAWK. NE ABBIAMO MOLTI, MA NE ABBIAMO BISOGNO. VOGLIO DIRE, NON POSSIAMO ESAURIRLI” – NEI GIORNI SCORSI IL TYCOON ERA SEMBRATO POSSIBILISTA, POI IERI HA AVUTO UN “COLLOQUIO PRODUTTIVO” CON IL CAPO DEL CREMLINO – MOSCA: “I TOMAHAWK NON CAMBIERANNO LA SITUAZIONE SUL CAMPO DI BATTAGLIA, MA CAUSERANNO DANNI SIGNIFICATIVI ALLE RELAZIONI TRA I NOSTRI PAESI”