“SULLA CYBERSICUREZZA, CON 240 MILA EURO COME TETTO, NON TROVI NEANCHE IL PIÙ SFIGATO DEGLI HACKER" – LA POLEMICA DEL MINISTRO CROSETTO SULLE REGOLE PER GLI STIPENDI PUBBLICI E SULLA RETORICA GRILLINA: “LA STORIA DELL''UNO VALE UNO' NON È VERA, BASTA GUARDARE IL MONDO. QUALCUNO VALE 200, ALTRI VALGONO ZERO. LA COMPETENZA SI PAGA, SE NON PAGHI NON HAI COMPETENZA, E SENZA COMPETENZA NON HAI FUTURO. STO CERCANDO DI COSTITUIRE ALLA DIFESA UNA 'PIAZZA CIBERNETICA' DOVE FAR INCONTRARE QUESTE INTELLIGENZE PAGANDOLE NELL'UNICO MODO CON CUI POSSO: IL LORO AMORE PER L'ITALIA”
NUOVE OMBRE INTORNO ALLA “SANTA” – CHI C'È DIETRO WIP FINANCE, LA MISTERIOSA SOCIETÀ ANONIMA SVIZZERA A CUI DANIELA SANTANCHÈ HA VENDUTO VISIBILIA QUALCHE SETTIMANA FA? “REPORT” HA SCOPERTO CHE L’UOMO CHIAVE CHE HA TRATTATO L’OPERAZIONE È ALTAIR D'ARCANGELO, IMPRENDITORE ABRUZZESE CON UN PASSATO CONTROVERSO: NEL 2019 È STATO ARRESTATO E INDAGATO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, EVASIONE, FRODE, RICICLAGGIO E AUTORICICLAGGIO. DUE ANNI FA IL TRIBUNALE DI MILANO GLI HA SEQUESTRATO QUASI 40 MILIONI DI EURO… – VIDEO
TRUMPONE LANCIA L’AMO, ZELENSKY ABBOCCA, E L’EUROPA LO PIGLIA IN QUEL POSTO – IL PRESIDENTE UCRAINO APRE A COLLOQUI CON PUTIN SE GLI STATI UNITI FORNIRANNO A KIEV “GARANZIE DI SICUREZZA”. UN EVENTUALE ACCORDO DOVRÀ PREVEDERE UNA FORZA DI INTERPOSIZIONE: SE “MAD VLAD” SI RIFIUTASSE, TOCCHEREBBE AI SOLDATI EUROPEI SCENDERE “BOOTS ON THE GROUND” – IL CREMLINO INVITA IL TYCOON A CELEBRARE INSIEME LA VITTORIA SUL NAZISMO: “NON DIMENTICHEREMMO MAI L’AIUTO RICEVUTO DAGLI USA” (IERI LA STESSA FRASE, INVERTITA, ERA STATA PRONUNCIATA DA TRUMP)…
I NODI DELLA VENDITA DELLA RETE TIM A KKR VENGONO AL PETTINE– OGGI L’AD DI FIBERCOP, LUIGI FERRARIS, DOVREBBE LASCIARE L’INCARICO, NEL CORSO DEL CDA DELL’AZIENDA: TROPPO FORTE LA FRUSTRAZIONE DI FRONTE ALLE DECISIONI IMPOSTE DAGLI AMERICANI DI KKR, E LE DIVERGENZE CON IL FONDO SUL NUOVO PIANO INDUSTRIALE – A SEI MESI DALLA CESSIONE DELLA RETE, IL CAOS SULLE TLC ITALIANE È TOTALE, E LA RETE UNICA È SOLO UN MIRAGGIO (CON IL GOVERNO IMBRIGLIATO COME AZIONISTA SIA DI FIBERCOP CHE DI OPEN FIBER)
I TERRORISTI SONO TRA NOI - L'AFFILIATO ALL'ISIS FIRAOUN MOURAD, ARRESTATO A NAPOLI, AVEVA EFFETTUATO UN SOPRALLUOGO ALLA SINAGOGA DELLA CITTÀ: STAVA PROGETTANDO UN ATTENTATO - IL 34ENNE MAROCCHINO ADDESTRAVA SUI SOCIAL GIOVANI ADEPTI A COMPIERE ATTACCHI TERRORISTICI CON COLTELLI E ARMI DA FUOCO CONTRO GLI EBREI - NEL MATERIALE CHE INVIAVA AI RAGAZZI C'ERANO VIDEO DI ATTENTATI, STRAGI, DECAPITAZIONI, CATTURA E TORTURA DEI "NEMICI"
NUOVI GUAI CON LA GIUSTIZIA PER FELICE MANIERO: L'EX BOSS DELLA MALA DEL BRENTA HA AGGREDITO CON SCHIAFFI E PUGNI UNA FAMILIARE: PER QUESTO I GIUDICI GLI HANNO IMPOSTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO E IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA VITTIMA DELL'AGGRESSIONE - CHI È MANIERO, SOPRANNOMINATO "FACCIA D'ANGELO", CHE CON LE SUE CONFESSIONI PERMISE DI SMANTELLARE LA SUA BANDA...
PIPPITEL! – SERATA MOSCISSIMA PER LE AMMIRAGLIE. A “ZELIG” BASTA IL 16.1% PER CONQUISTARE LA PRIMA SERATA E SUPERARE IL FILM SU BETTINO CRAXI, “HAMMAMET” SU RAI1 (13%) – SEMPRE BENE SU RAI3 “CHI L’HA VISTO?” (10%) - SU RETE4 GIORDANO AL 5.7% - SU LA7 “UNA GIORNATA PARTICOLARE - BEST OF" AL 4.4% - VESPA (24.1%), DE MARTINO (30.1%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (12.2%). DAMILANO (6.5%), DEL DEBBIO (5%), FLORIS (8.3%)
AVETE INTENZIONE DI SCOMMETTERE SU SANREMO? L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA PREVISTO IL VINCITORE DEL FESTIVAL – “FANPAGE” SCODELLA LA CLASSIFICA COMPLETA SECONDO LE PREVISIONI DI CHATGPT CHE HA ANALIZZATO LE RECENSIONI PUBBLICATE DAI GIORNALISTI CHE HANNO POTUTO ASCOLTARE LE CANZONI IN ANTEPRIMA. AGLI ULTIMI TRE POSTI CI SONO EMIS KILLA, CLARA E SARAH TOSCANO MENTRE SUL PODIO TRIONFANO I CANTAUTORI…
AI CAPITRENO VA DATO IN DOTAZIONE UN ELMETTO (E FORSE UNA PISTOLA) - ALLA STAZIONE DI GENOVA, UN CONTROLLORE È STATO COLPITO DA UNA BOTTIGLIATA IN TESTA MENTRE TENTAVA DI SEDARE UNA LITE TRA ALCUNE PERSONE: L'UOMO HA RIPORTATO UN TRAUMA CRANICO E HA PERSO ALCUNI DENTI - UNO DEGLI AGGRESSORI È STATO RINTRACCIATO POICHÉ, DURANTE LA LITE, HA PERSO IL SUO BRACCIALETTO ELETTRONICO...
A ROTTA DI POLLO – UN CAMION CHE TRASPORTAVA POLLAME SI È RIBALTATO SULLA STATALE E45 “TIBERINA”, IN PROVINCIA DI RAVENNA, E HA RIVERSATO SULLA STRADA I VOLATILI – LA CARREGGIATA È STATA CHIUSA AL TRAFFICO PER RECUPERARE IL CARICO. MOLTI ANIMALI SONO MORTI, DOPO ESSERE STATI SBALZATI FUORI DAL MEZZO – NON SONO CHIARE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE…
TORNA A CASA, NEY! - NEYMAR, ORMAI SEPARATO IN CASA ALL'AL-HILAL, VORREBBE TORNARE AL SANTOS, IL CLUB CHE LO HA LANCIATO - MA CI SONO DIVERSI OSTACOLI ECONOMICI AL SUO RITORNO IN BRASILE: L'EX PSG NON HA ALCUNA INTENZIONE DI RINUNCIARE AL RICCHISSIMO CONTRATTO DA CIRCA 80 MILIONI DI EURO ALL'ANNO E VORREBBE TRASFERIRSI SOLO IN PRESTITO…
“OSAMA ALMASRI È STATO RILASCIATO SENZA PREAVVISO O CONSULTAZIONE CON LA CORTE”. L’IRA DEI GIUDICI DELLA CORTE PENALE DELL’AJA CONTRO IL GOVERNO MELONI SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO (ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ) ARRESTATO, LIBERATO PER UN "VIZIO DI PROCEDURA" E RIPORTATO A CASA SUA CON UN VOLO DI STATO: “ROMA CI DEVE DELLE SPIEGAZIONI. GLI STATI MEMBRI DEVONO COOPERARE” – PERCHE’ IL GOVERNO NON HA SANATO L’ERRORE PROCEDURALE (LA MANCATA COMUNICAZIONE AL MINISTRO NORDIO PRIMA DELL’ARRESTO)? OGGI PIANTEDOSI, CHE HA FIRMATO L’ESPULSIONE, RIFERIRÀ IN PARLAMENTO - IL GENERALE E’ STATO ACCOLTO A TRIPOLI COME UN EROE…
NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA – L’INCREDIBILE STORIA DI UNA 21ENNE IN PROVINCIA DI SALERNO, ARRIVATA IN OSPEDALE CON DOLORI LANCINANTI ALLA PANCIA: ALL’INIZIO PENSAVA A UNA INDIGESTIONE, MA I MEDICI LE HANNO CONFERMATO CHE ERA IN TRAVAGLIO – PER NOVE MESI LA RAGAZZA NON SI ERA ACCORTA DI ESSERE IN DOLCE ATTESA E NON AVEVA AVUTO SINTOMI DI UNA GRAVIDANZA TANTO CHE…
CIAK, MI GIRA! – ANCORA TRE FILM ITALIANI AL COMANDO DEL BOTTEGHINO. IN TESTA “IO SONO LA FINE DEL MONDO” CON ANGELO DURO, FAVOLA CON MORALE SULLA DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE: 193 MILA EURO, 29 MILA SPETTATORI UN TOTALE DI 6 MILIONI 422 MILA EURO – SEGUONO “DIAMANTI” DI FERZAN OZPETEK E “L’ABBAGLIO” DI ROBERTO ANDÒ – OGGI ESCE “A COMPLETE UNKNOWN”, IL BIOPIC DEDICATO ALLA GIOVINEZZA DI BOB DYLAN CON TIMOTHÉE CHALAMET. DA VEDERE, ANCHE SE TEMO IL SANTINO, COME MI HA DETTO DAGO… – VIDEO
“AMANDA KNOX NON MI HA MAI CHIESTO SCUSA” - PATRICK LUMUMBA ASPETTA AL VARCO “FOXY KNOXY”, CONDANNATA IN APPELLO A TRE ANNI PER AVERLO ACCUSATO DELL'OMICIDIO DI MEREDITH KERCHER PER SAPENDO CHE ERA INNOCENTE: “CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA: HA SBAGLIATO, MI HA CALUNNIATO E MI ASPETTO CHE QUESTA CONDANNA SIA CONFERMATA”. OGGI IN CASSAZIONE È ATTESA L’UDIENZA DEL PROCESSO CONTRO LA KNOX E… - LA RISPOSTA DELL'IMPUTATA: "NON SONO UNA CALUNNIATRICE"
IL PSG RIBALTA IL MANCHESTER CITY, CHE A 90 MINUTI DALLA FINE DEL GIRONE E’ FUORI DALLA CHAMPIONS. IN CASO DI ELIMINAZIONE, GUARDIOLA RISCHIA DI PASSARE DAI GRAFFI IN TESTA ALL’AUTOFLAGELLAZIONE SULLA PUBBLICA PIAZZA? LA RIMONTA PAZZESCA DELLA SQUADRA DI LUIS ENRIQUE (ERA SOTTO DI DUE GOL E HA POI VINTO 4-2) TRASCINATA DA BARCOLA (MA SIAMO SICURI CHE KVARA GIOCHERA’ TITOLARE NEL PSG?) – L’INTER CON UNA MAGIA DI LAUTARO AVVICINA GLI OTTAVI, IL MILAN BATTE 1-0 IL GIRONA E SI QUALIFICA COME MINIMO AI PLAYOFF - VIDEO
CI SONO TROPPI AVVELENATORI DI POZZI - IL 79% DELL'ACQUA CONSIDERATA POTABILE IN ITALIA È CONTAMINATA DA SOSTANZE CANCEROGENE (“PFAS”) - LE SOSTANZE CHIMICHE "INCRIMINATE" SONO USATE IN NUMEROSI PROCESSI INDUSTRIALI E PRODOTTI DI LARGO CONSUMO: SI ACCUMULANO NELL’AMBIENTE E POI FINISCONO DEI NOSTRI BICCHIERI - L'UNICA REGIONE CHE SI SALVA PER QUALITÀ DELL'ACQUA E'...
“AMMAZZIAMO TUTTI!” - TERRORE NEL CENTRO DI ROMA, 80 ULTRÀ DELLA LAZIO DANNO LA CACCIA AI TIFOSI SPAGNOLI PER LE STRADE DEL RIONE MONTI, A DUE PASSI DAL COLOSSEO - DOPO AVER DATO ASSALTO AL PUB FINNEGAN, DOVE 70 ULTRÀ BASCHI DELLA REAL SOCIEDAD STAVANO BEVENDO BIRRA ALLA VIGILIA DEL MATCH DI EUROPA LEAGUE, I TIFOSI BIANCOCELESTI LI INSEGUONO PER STRADA E ACCOLTELLANO TRE PERSONE – QUATTRO I FERITI – VIDEO
A TORINO UN CARABINIERE 57ENNE È A PROCESSO PER MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE, CHE LO ACCUSA DI AVERLA PICCHIATA E INSULTATA PER VENT’ANNI – LA DONNA HA PRESENTATO DENUNCIA NEL 2024, DOPO CHE IL MARITO LE AVREBBE RIFILATO UN CAZZOTTO IN PETTO PERCHÉ LEI SI ERA PERMESSA DI FARE UNA BATTUTA, DURANTE JUVENTUS-NAPOLI, SULLA POSSIBILE SCONFITTA DEI BIANCONERI – L'UOMO L’AVREBBE MINACCIATA DI MORTE: “SE TE NE VAI DA QUESTA CASA, TE NE VAI SDRAIATA”
DONALD & MELANIA, UN AMORE DI CARTONGESSO: FINGONO DI STARE ANCORA INSIEME A BENEFICIO DI CASA BIANCA – TRUMP FESTEGGIA 20 ANNI DI MATRIMONIO CON LA MOGLIE MELANIA E CELEBRA L’ANNIVERSARIO CON UN POST FREDDISSIMO SU INSTAGRAM E UNA FOTO SGRANATA DI LORO DUE NEL GIORNO DELLE NOZZE – E LEI COME HA RISPOSTO A QUESTA DIMOSTRAZIONE “D’AMORE”? IGNORANDO IL MARITO - IL FINTO BACIO SCAMBIATO NEL GIORNO DELL'INAUGURATION DAY...
BENKO MA NON BENISSIMO! IL TYCOON TIROLESE RENE’ BENKO E' STATO ARRESTATO IN AUSTRIA DOPO IL CRAC MILIARDARIO DEL SUO GRUPPO SIGNA – IL MAGNATE, FERMATO NEL SUO VILLONE DI INNSBRUK, E' INDAGATO ANCHE IN ITALIA E IN ALTRI DUE PAESI…
NON TUTTA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE VIEN PER NUOCERE - UN TEAM DI RICERCATORI HA CREATO "BIOCHATTER", UN SISTEMA DI IA PROGETTATO PER ESTRARRE DATI DALLA LETTERATURA SCIENTIFICA E DAI DATABASE E RENDERE PIÙ ACCESSIBILI ANALISI E DATI COMPLESSI - IL PROGRAMMA PUÒ ESSERE INTEGRATO CON UN ALTRO SISTEMA, BIOCYPHER, CHE CREA GRAFICI PARTENDO DA DATI BIOMEDICI, AIUTANDO I RICERCATORI A…
“STO MOLTO MEGLIO E SONO FIDUCIOSO DI POTER RECUPERARE AL CENTO PER CENTO” - SINNER PIU’ FORTE DI DE MINAUR E DEL VIRUS PRESO A MELBOURNE CHE GLI HA CAUSATO UN MALORE NELLA PARTITA (POI VINTA) CONTRO RUNE - LE INSENSATE VOCI DI POLMONITE E IMMINENTE RITIRO MESSE IN CIRCOLO AD ARTE, DJOKOVIC CHE SPALLEGGIA KYRGIOS NELLA CROCIATA PER CREARE UN CLIMA OSTILE, IN VISTA DELLA SENTENZA DEL TAS DI APRILE SUL CASO DOPING, NON SCALFISCONO JANNIK ATTESO IN SEMIFINALE DA BEN SHELTON, L’ARROTINO DELLA FLORIDA…
DIVERSI UTENTI DI FACEBOOK E INSTAGRAM SI SONO RITROVATI A SEGUIRE GLI ACCOUNT DI DONALD TRUMP E DI J.D. VANCE SENZA AVERLO SCELTO - NESSUN "COMPLOTTO": I DUE NUOVI INQUILINI DELLA CASA BIANCA HANNO EREDITATO I PROFILI DAI LORO PREDECESSORI - A INSOSPETTIRE GLI UTENTI DELLE PIATTAFORME META, PIUTTOSTO, È IL FATTO CHE PER QUALCHE TEMPO LE RICERCHE PER L’HASHTAG #DEMOCRAT NON SONO STATE DISPONIBILI. AL POSTO DEI RISULTATI È APPARSO IL MESSAGGIO: "ABBIAMO NASCOSTO QUESTI RISULTATI”
BRUXELLES È VERDE D’IMBARAZZO – IL GREAN DEAL DI URSULA VON DER LEYEN FINISCE NEL MIRINO DOPO CHE IL QUOTIDIANO OLANDESE “DE TELEGRAAF” HA RIVELATO CHE LA COMMISSIONE HA UTILIZZATO FONDI UE PER FINANZIARE UNA RETE DI ONG E LOBBISTI CON LO SCOPO DI “PROMUOVERE L'AGENDA GREEN DELL'EX COMMISSARIO FRANS TIMMERMANS”. TRA I VARI CONTRATTI, ANCHE UNO DA 700MILA EURO "PER ORIENTARE IL DIBATTITO SULL'AGRICOLTURA" – IL TITOLARE AL BILANCIO PIOTR SERAFIN AMMETTE: “È STATO INOPPORTUNO”. LE DESTRE ALL’ATTACCO…
LA CONSIDERAZIONE DI TRUMP PER L’EUROPA SPIEGATA BENE: HA NOMINATO COME AMBASCIATORE AMERICANO NELL’UE L’EX CEO DI UNA CATENA DI FAST FOOD - SI TRATTA DI ANDREW PUZDER, GIA’ AMMINISTRATORE DELEGATO DI “CKE RESTAURANTS”, SOCIETÀ MADRE DELLE CATENE DI FAST FOOD CARL'S JR E HARDEE'S - SEAN CURRAN E’ STATO NOMINATO DIRETTORE DEL SECRET SERVICE: E' STATO LUI, ASSIEME AD ALTRI AGENTI, A PROTEGGERE IL TYCOON DURANTE L'ATTENTATO A BUTLER, IN PENNSYLVANIA - TRUMP REINSERISCE HOUTHI NELLA LISTA GRUPPI TERRORISTICI
“QUELLO CHE MI È CAPITATO È IN PARTE COLPA DELLA BOXE, TORNERÒ A CAMMINARE” - IL PUGILE DANIELE SCARDINA, AL SECOLO "KING TORETTO", SI RACCONTA IN UN LIBRO E A “CHI”, DALL’EMORRAGIA CEREBRALE AL RITORNO ALLA VITA: “PER I MEDICI SONO UN MIRACOLO. HO DOVUTO IMPARARE DI NUOVO TUTTO. ANCORA ADESSO NON SEMPRE MI ESCONO LE LACRIME” – IL PRIMO INCONTRO IN UN CARCERE, LA FEDE E LA STORIA CON DILETTA LEOTTA: “ALL’EPOCA IO ERO IL PIÙ VINCENTE E LEI LA PIÙ BELLA, MA NOI DUE NON ABBIAMO MAI “USATO” LA NOSTRA RELAZIONE, È STATO UN AMORE VERO E IMPORTANTE. LE STORIE FINISCONO, RESTA IL BENE. HO VOGLIA DI TORNARE A INNAMORARMI…”
“IL MONDO CI GUARDA, SIANO ANNI DI PACE” – LA LETTERA DI BIDEN A TRUMP CHE, A PAROLE, DICE DI AVER "APPREZZATO" E DI ESSERNE STATO “ISPIRATO” MA NEI FATTI E’ UN’ALTRA STORIA: "THE DONALD" HA REINTRODOTTO LA PENA DI MORTE A LIVELLO FEDERALE, HA MANDATO A CASA DIPENDENTI E STAFF LEGATI AL “DEI”, ACRONIMO CHE STA PER DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE, HA “BENEDETTO” I RAID CONTRO I CLANDESTINI ANCHE IN CHIESE, SCUOLE E OSPEDALI. E IN KENTUCKY SONO APPARSI VOLANTINI DEL KU KLUX KLAN (MA CHE BELL’AMBIENTINO…)
INFERNO IN PARADISO – LA CRIMINALITÀ STA METTENDO IN GINOCCHIO I CARAIBI: IL NUMERO DI OMICIDI È AUMENTATO NELL’ULTIMO ANNO E HAITI È UNA META TURISTICA SCONSIGLIATA – QUANTO È SICURO OGGI SVACCANZARE IN UN’ISOLA DELL’ARCIPELAGO? LA SITUAZIONE VARIA DA UN POSTO ALL’ALTRO E SI FINISCE PER RIMANERE CHIUSI NEI VILLAGGI DOVE IL LIVELLO DI SICUREZZA È ALTO – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI PRENOTATE UN VIAGGIO…
UNO STING DI SANTO - STING HA CANCELLATO UNA SERIE DI APPUNTAMENTI E RINVIATO DUE CONCERTI PER ORDINE DEI MEDICI. LO HA ANNUNCIATO LO STESSO CANTANTE BRITANNICO SUL SUO PROFILO INSTAGRAM: NON PARTECIPERA' AI “BASS MAGAZINE AWARDS” E HA FATTO SLITTARE DAL 24 GENNAIO AL PRIMO GIUGNO E DAL 26 GENNAIO AL 2 MAGGIO DUE CONCERTI IN CALIFORNIA - NON È STATO PRECISATO QUALE SIA IL PROBLEMA DI SALUTE CHE HA INDOTTO L'EX POLICE A DARE FORFAIT…
“HO PASSATO QUATTRO ANNI D'INFERNO PER LE CAUSE CONTRO DI ME, HO SPESO MILIONI DI DOLLARI PER GLI AVVOCATI” - TRUMP SI TRAVESTE DA VITTIMA E FRIGNA - LA SUA DIFESA DEGLI SVALVOLATI CHE ASSALTARONO IL CONGRESSO IL 6 GENNAIO 2021: "SONO STATI TRATTATI COME I PEGGIORI CRIMINALI. E STAVANO SOLO PROTESTANDO PERCHÉ LE ELEZIONI DEL 2020 ERANO STATE TRUCCATE. MOLTI DI LORO ERANO INNOCENTI E CI SONO STATI SOLO INCIDENTI MINORI CON LA POLIZIA” - L’ACCUSA ALLA COMMISSIONE SPECIALE CHE HA INDAGATO SULL'ASSALTO: "HANNO DISTRUTTO LE PROVE. SONO DEI CRIMINALI E PER QUESTO SONO STATI GRAZIATI" (IL RIFERIMENTO E' A LIZ CHENEY, CHE HA RICEVUTO LA CLEMENZA DA JOE BIDEN)
“LA CATASTROFE DELLA SINISTRA? E’ TUTTA NELL’IDEOLOGIA DEI “NUOVI DIRITTI” LGBT E NEL FIANCHEGGIAMENTO DEGLI IMMIGRATI IRREGOLARI” - MARIO ADINOLFI AFFONDA IL COLPO CONTRO IL PD RAINBOW DI SCHLEIN – “LA SINISTRA SI È ALLONTANATA DAI BISOGNI REALI DEI CETI POPOLARI MEDIO-BASSI. SENZA IL LORO APPOGGIO LA SINISTRA NON HA SENSO, DIVENTA ESTABLISHMENT E DIFESA DEI PRIVILEGI, ROBA PER GARANTITI DALLA MANGIATOIA PUBBLICA PIÙ ATTORI, GIORNALISTI, REGISTI E CANTANTI TUTTI OBBLIGATORIAMENTE SFILANTI SUI CARRI ARCOBALENO DEL PRIDE” – PS: LE “FAMIGLIE ARCOBALENO”, SONO A STAR LARGHI DIECIMILA, GLI ITALIANI UNITI IN MATRIMONIO CON FIGLI A CARICO IN NUCLEI FAMILIARI TRADIZIONALI SONO VENTINOVE MILIONI…
“BIDEN È STATO CONSIGLIATO MALE SU MEDIORIENTE E UCRAINA” - TRUMP MOLLA UN CALCIONE AL SUO PREDECESSORE: “HA CONCESSO GRAZIE A DESTRA E A MANCA. LA COSA TRISTE È CHE NON HA GRAZIATO SE STESSO. IO NON HO DATO LA GRAZIA A NESSUNO DURANTE IL MIO PRIMO MANDATO” - E SUBITO CONCEDE IL PERDONO PRESIDENZIALE ANDREW ZABAVSKY, EX UFFICIALE DI POLIZIA DI WASHINGTON CONDANNATO LO SCORSO ANNO A QUATTRO ANNI DI CARCERE E TRE DI LIBERTÀ CONDIZIONALE PER AVERE COPERTO LE RESPONSABILITÀ DI UN COLLEGA, COINVOLTO IN UN INSEGUIMENTO MORTALE IN CUI MORI’ UN 20ENNE AFROAMERICANO…
BRUTTO COLPO PER I NASI IMBIANCATI - SEQUESTRO RECORD DI COCAINA IN COLOMBIA: 8,2 TONNELLATE - IL VALORE DELLA DROGA È STIMATO IN 450 MILIONI DI DOLLARI - L'OPERAZIONE E’ STATA DESCRITTA DAL PRESIDENTE GUSTAVO PETRO COME "UNO DEI PIÙ GRANDI SEQUESTRI DI COCAINA" NELLA STORIA DELLA COLOMBIA: LA POLIZIA HA INTERCETTATO IL CARICO NEL PORTO DI BUENAVENTURA, DEL DIPARTIMENTO DI VALLE DEL CAUCA…
“AVETE LIBERATO UN TRAFFICANTE DI MIGRANTI. VI SIETE AMMATTITI?”. MATTEO RENZI INFILZA IL GOVERNO SUL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO FERMATO A TORINO SU RICHIESTA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE. E POI INCREDIBILMENTE RIPORTATO NEL SUO PAESE CON UN VOLO DI STATO. L’ESECUTIVO CHE AVEVA PROMESSO GUERRA AI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI “SU TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO” SI È ATTACCATO A UN “CAVILLO”, COME HA DETTO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO. LA POLIZIA NON POTEVA ARRESTARLO DI PROPRIA INIZIATIVA: DOVEVA ASPETTARE L’AUTORIZZAZIONE DEL GUARDASIGILLI. E A LUI DOVEVA RIVOLGERSI LA CORTE PENALE. IL FERMO AVEVA CREATO PROBLEMI NEI RAPPORTI TRA LIBIA E ITALIA PERCHÉ ALMASRI È UOMO DI FIDUCIA DEL MINISTRO DELL’ATTUALE GOVERNO DI TRIPOLI E CONOSCE MOLTI SEGRETI DEI RAPPORTI TRA… - VIDEO
“SE NON AVESSI VINTO LE ELEZIONI GLI STATI UNITI SAREBBERO STATI PERSI PER SEMPRE” - TRUMP IN VERSIONE SALVATORE DELLA PATRIA: “TUTTI I PROBLEMI CHE HA L'AMERICA IN QUESTO MOMENTO SONO RISOLVIBILI: CON IMPEGNO, LAVORO E SOLDI - SE NON ME NE FOSSI ANDATO DALLA CASA BIANCA AVREI FATTO UN SACCO DI COSE. NON AVREMMO AVUTO L'INFLAZIONE ALTA, IL DISASTRO IN AFGHANISTAN, IL 7 OTTOBRE E LA GUERRA IN UCRAINA NON SAREBBE MAI SCOPPIATA - LA MIA VITTORIA DIMOSTRA CHE LA FILOSOFIA DELLA SINISTRA RADICALE È ORRIBILE”
A UDINE UNA 13ENNE E’ STATA ACCERCHIATA DA UNA DECINA DI COETANEI E POI COLPITA A CALCI E PUGNI DA UNA RAGAZZINA, SCHIAFFEGGIATA DA UN'ALTRA, MENTRE GLI ALTRI ADOLESCENTI RIPRENDEVANO LA SCENA CON I CELLULARI - L'AGGRESSIONE È AVVENUTA SABATO POMERIGGIO NEL PARCHEGGIO DI UN CENTRO COMMERCIALE DOVE L'ADOLESCENTE SAREBBE STATA TRASCINATA - LA VITTIMA ERA STATA MINACCIATA PIÙ VOLTE CON MESSAGGI AL CELLULARE E POSTATI SUI SOCIAL NETWORK - SULLA VICENDA INDAGANO I CARABINIERI…
"NON CHIEDERÒ SCUSA A TRUMP PER AVER CHIESTO MISERICORDIA PER GLI ALTRI" - LA VESCOVA DI WASHINGTON, MARIANN BUDDE, CHE HA SFIDATO DONALD TRUMP IMPLORANDOLO DI AVERE "MISERICORDIA" VERSO GAY E MIGRANTI, NON CEDE ALLE PRESSIONI DEL PRESIDENTE AMERICANO: "NON ODIO IL PRESIDENTE TRUMP. MI SFORZO DI NON ODIARE NESSUNO, E OSEREI DIRE CHE NON APPARTENGO NEMMENO ALLA 'SINISTRA RADICALE', QUALUNQUE COSA CIÒ SIGNIFICHI. NON È QUELLO CHE SONO"
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…
VI RICORDATE DI OMAR FAVARO, IL 16ENNE CHE INSIEME ALLA FIDANZATA ERIKA UCCISE LA MADRE E IL FRATELLINO DI LEI A NOVI LIGURE? OGGI HA 42 ANNI ED È ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DELL’EX MOGLIE: DAGLI ATTI DEL PROCESSO È EMERSO CHE, OLTRE ALLE BOTTE, HA MINACCIATO LA DONNA DI “SFREGIARLA CON L’ACIDO” E DI RIDURLA IN SEDIA A ROTELLE” – LEI LO HA DENUNCIATO E…
MARIA ROSARIA BOCCIA È INCINTA? – “OGGI” PUBBLICA LA FOTO-BOMBA DEL PANCIONE DELL’EX AMANTE DI GENNARO SANGIULIANO, E SI CHIEDE: “CHI È IL PADRE?” – SECONDO UN GINECOLOGO INTERPELLATO DAL SETTIMANALE, LA VENDITRICE DI ABITI DA SPOSA SEMBREREBBE ESSERE AL SESTO MESE. IL CHE DATA IL CONCEPIMENTO AI PRIMI DI LUGLIO. IL 16 DI QUEL MESE, CI FU LA FAMOSA LITE DA CUI SANGIULIANO USCÌ CON LO SBRECO NELLA CAPOCCIA – QUANDO LA BOCCIA CHIAMAVA GENNY “SUPER BABBO” - LA RISPOSTA DELLA POMPEIANA, CHE PER MESI HA SPIATTELLATO LA SUA VITA PRIVATA SUI SOCIAL: "NON COMMENTO NOTIZIE ATTINENTI ALLA MIA SFERA PERSONALE"
IL PRESSING DI ‘GNAZIO CONTINUA – OGGI LA RUSSA HA VISTO DANIELA SANTANCHÈ A PRANZO, PER CONVINCERLA A DIMETTERSI DA MINISTRO DEL TURISMO. IERI È STATA LA MELONI A CONVOCARE IL PRESIDENTE DEL SENATO, PER CHIEDERE RASSICURAZIONI (DA AVVOCATO) SUL PROCESSO ALLA “PITONESSA”. CHE PER ORA RESISTE, MA NELLE PROSSIME ORE POTREBBE ESSERE COSTRETTA A LASCIARE LA POLTRONA…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)
PILLOLE DI GOSSIP! CHIARA FERRAGNI, AL SETTIMO CIELO DOPO L’ANELLO REGALATOLE DAL SUO GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA - TONY EFFE E NOEMI POTREBBERO DUETTARE A SANREMO NELLA SERATA DELLE COVER SULLE NOTE DI CALIFANO - FEDEZ VORREBBE MARCO MASINI PER CANTARE "BELLA STRONZA" (MA IL CANTANTE TOSCANO NON HA ANCORA ACCETTATO) – UN NUOVO AMORE PER TAYLOR MEGA – FRANCESCA CHILLEMI, UN BEL PEPERINO - WANDA NARA E MAURO ICARDI SEMPRE PIU’ AI FERRI CORTI, BENEDETTA PILATO PARLA DELLE VOCI SU UNA LIAISON COL COLLEGA ALESSANDRO MIRESSI – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON LA NOTTE BOLLENTE DI ZEUDI DI PALMA E… - VIDEO
MUSK? LO CONOSCO BENE – A DICEMBRE ANDREA STROPPA, AMICO E CONSULENTE DEL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA, SPIEGAVA A “PIAZZAPULITA” LE INTENZIONI DEL “DOGE”: “LA SUA IDEA DI MONDO? È UNA UMANITÀ MULTIPLANETARIA. LUI HA DECISO COME MISSIONE DI VITA QUELLA DI PORTARE L'UOMO SU ALTRI PIANETI. I SUOI PILASTRI? CITTÀ SICURE, CONFINI SICURI, DEREGOLAMENTAZIONI, SPESA DELLO STATO SOTTO CONTROLLO E UNA GIUSTIZIA EQUA” – “ELON E GIORGIA MELONI HANNO UN BUON RAPPORTO, QUANDO SERVE SI SENTONO. ANCHE IO LA SENTO SPESSO…” - VIDEO
“A NATALE, LE FACEVO LEZIONI DI SESSO. OGNI ANNO MI SPINGEVO UN PO’ PIÙ OLTRE. LE SPIEGAVO COME NASCONO I BAMBINI, COME SI DAVA UN BACIO...” – VALERIA BRUNI TEDESCHI PARLA DEL RAPPORTO CON LA SORELLA CARLA: “FINO AI 12 ANNI L’HO PRATICAMENTE TORTURATA. SE MI CHIEDEVA DI STARE CON ME E I MIEI AMICI LE DICEVO DI SÌ, A PATTO CHE RESTASSE ALMENO A VENTI METRI DI DISTANZA DA NOI, LA CHIAMAVO CESPUGLIONI, CHE ERA IL NOME DI UNA DELLE SUE TANTE BAMBOLE, CON I CAPELLI ROSSI, PER PRENDERLA IN GIRO. ERO SEVERA E CATTIVA, ORA LEI NON VUOLE RECITARE PER ME” (E TE CREDO!)
"MI DIPINGONO COME UNO STUPRATORE SERIALE" - IL RAPPER CHRIS BROWN HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DI 500 MILIONI ALLA WARNER BROS. PER AVER PRODOTTO LA DOCUSERIE "CHRIS BROWN: A HISTORY OF VIOLENCE" - IL DOC. RACCONTA IL PRESUNTO CASO DI VIOLENZA SESSUALE COMMESSO DAL CANTANTE AI DANNI DI UNA DONNA - BROWN È NOTO ALLE CRONACHE PER AVER PESTATO A SANGUE LA SUA EX RIHANNA NEL 2009, ALLA VIGILIA DELLA CERIMONIA DEI GRAMMY… - VIDEO
IL MONDO HA TROVATO IL SUO ANTI-MUSK: PEDRO SANCHEZ (ELON PUÒ DORMIRE SONNI TRANQUILLI) – A DAVOS IL PREMIER SPAGNOLO SI LANCIA IN UN’INTEMERATA CONTRO MR. TESLA E TECNO-CAMERATI: “NON SONO PIÙ SODDISFATI DI AVERE QUASI TUTTO IL POTERE ECONOMICO, VOGLIONO ANCHE QUELLO POLITICO, MINANDO LE NOSTRE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE” – PURTROPPO PERÒ LA LEADERSHIP DEL BEL PEDRO, CHE IN PATRIA VIENE CHIAMATO “PERRO” (CANE), È DEBOLISSIMA E IL SUO GOVERNO TRABALLA: OGGI È ANDATO SOTTO IN UN IMPORTANTE DECRETO CHE INCLUDEVA AUMENTI ALLE PENSIONI E AIUTI AI TRASPORTI
MAURO ICARDI HA UN ALTRO PROBLEMA OLTRE WANDA NARA: IL GALATASARAY – I DIRIGENTI DEL CLUB TURCO STAREBBERO VALUTANDO DI LICENZIARE IL GIOCATORE PER LE CONTINUE NOTIZIE DI GOSSIP ALIMENTATE PROPRIO DA ICARDI E DALL’EX MOGLIE – OLTRE AI CONTINUI BOTTA E RISPOSTA SUI TABLOID, A INFASTIDIRE I PIANI ALTI DELLA SQUADRA SAREBBE STATA UNA SERATA A BASE DI ALCOL E BALLI DEL CALCIATORE, AL MOMENTO IN RIABILITAZIONE DOPO LA ROTTURA DEL CROCIATO …
TRUMP SI È BECCATO UN BEL PREDICOZZO – DURANTE UNA CERIMONIA ALLA NATIONAL CATHEDRAL DI WASHINGTON, LA VESCOVA EPISCOPALE MARIANN BUDDE SI È RIVOLTA AL PRESIDENTE ELETTO, SEDUTO DAVANTI A LEI, E LO HA CRITICATO PER LE SUE POLITICHE ANTI GAY E ANTI IMMIGRATI: “LE CHIEDO DI AVER MISERICORDIA, CI SONO GAY, LESBICHE E RAGAZZI TRANSGENDER IN FAMIGLIE SIA DEMOCRATICHE CHE REPUBBLICANE" – LA REAZIONE STIZZITA DEL TYCOON: “NON È STATA UNA BUONA PREDICA, HA USATO TONI SGRADEVOLI” – LO STESSO PRELATO EPISCOPALE AVEVA CRITICATO TRUMP NEL 2020, ALL'EPOCA DELLE PROTESTE PER GEORGE FLOYD…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…
TRUMP DÀ UN'ALTRA BOTTA ALL'ERA DEL WOKISMO DEM – IL NEO PRESIDENTE HA DISPOSTO CHE GLI IMMIGRATI SIANO NUOVAMENTE DEFINITI “ALIEN” (STRANIERI) IN TUTTE LE COMUNICAZIONI INTERNE ED ESTERNE DELL’AGENZIA FEDERALE PER L’IMMIGRAZIONE E LE DOGANE: LA DECISIONE REVOCA UNA DIRETTIVA DEL 2021, EMANATA DURANTE L’AMMINISTRAZIONE DI “SLEEPY JOE”, CHE AVEVA SOSTITUITO IL TERMINE “ALIEN” CON “NONCITIZEN” PER ADOTTARE UN LINGUAGGIO PIÙ INCLUSIVO…
“È UNA VITTORIA MONUMENTALE” – IL PRINCIPE HARRY ESULTA PER ESSERSI PORTATO A CASA UNA MONTAGNA DI SOLDI DALL'ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE CON RUPERT MURDOCH: “IL NEWS GROUP NEWSPAPERS HA INGAGGIATO PIÙ DI 100 INVESTIGATORI PRIVATI PER SPIARMI” - IL SECONDOGENITO DI CARLO, CHE AVEVA FATTO CAUSA AL GRUPPO DELLO "SQUALO" PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY, CIANCIA DI DIFESA DEI DIRITTI, MA HA PREFERITO UN ACCORDO PER INCASSARE DENARO A UN PROCESSO ESEMPLARE PER MURDOCH & CO. - I "VALORI" CHE PESANO DI PIU' SONO SEMPRE QUELLI CONTABILI...
UN INFLUENCER A CAPO DI TIKTOK? - "MR. BEAST", LO YOUTUBER PIÙ SEGUITO AL MONDO, VUOLE ACQUISTARE IL SOCIAL MEDIA CINESE INSIEME A UN GRUPPO DI INVESTITORI - IL 26ENNE, IL CUI VERO NOME È JAMES STEPHEN DONALDSON, HA RIVELATO DI AVER INCONTRATO UN GRUPPO DI MILIARDARI PER DISCUTERE DELL'OFFERTA… - VIDEO
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…
ELON ELOGIA E AFD INCASSA! - DOPO L'ENDORSEMENT DI MUSK, IL PARTITO NEONAZISTA TEDESCO AFD HA RICEVUTO UNA MAXI-DONAZIONE DA 1,5 MILIONI DI EURO - I SOLDI ARRIVANO DALL'IMPRENDITORE E MEDICO WINFRED STOECKER, CHE DURANTE LA PANDEMIA AVREBBE PRODOTTO ANCHE UN SUO VACCINO ANTI-COVID - SI TRATTA DI UNA DONAZIONE RECORD NELLA STORIA DEL PARTITO GUIDATO DA ALICE WEIDEL...
LA LIBERAZIONE DEL TORTURATORE LIBICO NJEEM OSAMA ALMASRI HOABISH NON È SOLO UN PASTICCIO GIURIDICO - IL SOSPETTO È CHE L'ITALIA ABBIA VOLUTO FARE UN FAVORE AL GOVERNO DI TRIPOLI: IL GENERALE ALMASRI È ACCUSATO DI CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ PER LE SEVIZIE AI DANNI DEI MIGRANTI NELLA PRIGIONE DI MITIGA. CON IL SUO "LAVORO" TIENE A BADA (A SUON DI TORTURE) ORDE DI DISPERATI PRONTI A IMBARCARSI PER L'ITALIA. IL SUO "LAVORO"
GLI HANNO DISTRUTTO LA VITA CON UN’ACCUSA INFAMANTE E ORA CHI PAGA? A ROMA UN PROFESSORE, ACCUSATO DI MOLESTIE SU 10 ALUNNE, E' STATO ASSOLTO “PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE” - SECONDO LA PM, IL DOCENTE CHE LAVORAVA IN UNA SCUOLA CATTOLICA AVREBBE PALPEGGIATO RAGAZZINE DI ETÀ COMPRESA TRA GLI 11 E I 13 ANNI – UNA DI LORO AVEVA DETTO DI ESSERE STATA TOCCATA 5 VOLTE DURANTE LA CORREZIONE DEI COMPITI. A UN’ALTRA AVREBBE MESSO LE MANI SUL FONDOSCHIENA “PER DIVERSI MINUTI”. IL DOCENTE ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI DAL SETTEMBRE 2023, ED ERA STATO SOSPESO DALL’INSEGNAMENTO PER UN ANNO. LA PUBBLICA ACCUSA AVEVA CHIESTO TRE ANNI DI RECLUSIONE….
MAKE EUROPE GREAT AGAIN – IL J’ACCUSE DELL’AD DI UNIPOL, CARLO CIMBRI, CONTRO L’IMMOBILISMO DELL’UE: “NON ABBIAMO UN GRANDE INCREMENTO DEMOGRAFICO, NON ABBIAMO RISORSE NATURALI COMPARABILI CON ALTRI PAESI E QUINDI DOBBIAMO METTERE INSIEME LE FORZE PER ESSERE COMPETITIVI, DALLA RICERCA TECNOLOGICA ALLO SPAZIO. TUTTI SETTORI IN CUI SIAMO FOLLOWER, NON LEADER” – “UN MERCATO UNICO DEI CAPITALI, UNA LEGISLAZIONE UNICA, DICIAMO UN’EUROPA MODELLO STATI UNITI CREEREBBERO L’ALVEO NATURALE PER LA COSTRUZIONE DI AZIENDE DI DIMENSIONI MOLTO MAGGIORI, QUINDI PIÙ COMPETITIVE”
GIOVENTÙ INDEMONIATA - IN PROVINCIA DI CASERTA, LA QUESTURA HA EMESSO IL DASPO NEI CONFRONTI DI 12 RAGAZZI CHE NELLE SCORSE SETTIMANE SI SONO RESI PROTAGONISTI DI EPISODI DI VIOLENZA - QUATTRO DI LORO HANNO RUBATO UN PASTORE DEL PRESEPE ALLESTITO IN UNA CHIESA DECAPITANDOLO E INFILANDOGLI UN CHIODO IN UN OCCHIO - ALTRI SETTE, TRA CUI DUE MINORENNI, HANNO AGGREDITO CON BASTONI TELESCOPICI ALCUNI COETANEI. MENTRE UN ALTRO…
“LA CRIPTOVALUTA DI TRUMP? UN VERGOGNOSO CONFLITTO DI INTERESSI” - EX FUNZIONARI GOVERNATIVI PER L’ETICA ED ESPERTI DI PRESIDENTI AMERICANI GRIDANO ALLO SCANDALO PER L’OPERAZIONE DI “THE DONALD” E DELLA MOGLIE MELANIA CHE, A POCHE ORE DELL’INSEDIAMENTO ALLA CASA BIANCA, HANNO LANCIATO I LORO MEME COIN: “L'AMERICA HA VOTATO PER LA CORRUZIONE. TRUMP E LA SUA FAMIGLIA TRARRANNO VANTAGGIO DALLE SUE POLITICHE SULLE CRIPTOVALUTE E…”
PER TRUMP NON PASSA LO STRANIERO – GLI ORDINI ESECUTIVI FIRMATI DAL TYCOON HANNO CANCELLATO CON UN COLPO DI MANO TUTTE LE POLITICHE DI BIDEN - AL CONFINE COL MESSICO RICOMINCERÀ LA COSTRUZIONE DEL MURO E PER CHI È SUL TERRITORIO STATUNITENSE COMINCERANNO LE DEPORTAZIONI CON CONTROLLI E ARRESTI CHE SARANNO AUTORIZZATI ANCHE IN CHIESE E SCUOLE – E JPMORGAN E ALTRE AZIENDE USA HANNO CREATO UNA “WAR ROOM” PER STUDIARE LE NUOVE DISPOSIZIONI E GLI EFFETTI CHE POTREBBERO AVERE…
LA MAFIA NON È UN GIOCO – HA FATTO INCAZZARE TUTTI “LA FAMIGLIA – THE GREAT MAFIA WAR”, IL GIOCO DA TAVOLO CHE SIMULA LA GUERRA DI MAFIA DEGLI ANNI ’80 IN SICILIA: I PARTECIPANTI COMPETONO PER IL “CONTROLLO DEI MANDAMENTI”, USANDO STRUMENTI COME LE "AUTOBOMBE", L'UCCISIONE DEI "SOLDATI", LA COSTRUZIONE DI LABORATORI PER LA DROGA E BARCHE PER IL CONTRABBANDO – E MARIA FALCONE TUONA: “SI GIOCA CON I SENTIMENTI DI CHI HA PERSO LA VITA PER SERVIRE LO STATO…”
BYE BYE FERRARIS – DOMANI SI TERRÀ UN CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI FIBERCOP E L’AMMINISTRATORE DELEGATO, LUIGI FERRARIS, SI DIMETTERÀ, DOPO SOLO SEI MESI DALLA NOMINA – IL MANAGER EX FERROVIE HA CAPITO DI NON CONTARE NIENTE: GLI AMERICANI DI KKR NON GLI LASCIANO SPAZI DI MANOVRA E COMANDANO DA LONDRA LA SOCIETÀ DELLA RETE TIM, PER CUI HANNO SGANCIATO 22 MILIARDI DI EURO. SENZA CONSIDERARE LE BEGHE POLITICHE: FERRARIS SI TROVA STRETTO ANCHE TRA IL PRESIDENTE MASSIMO SARNI, CARO A GIORGETTI, E IL DIRETTORE COMMERCIALE SIMONE BONANNINI, STIMATO DAL SOTTOSEGRETARIO BUTTI...
PUTIN CI SPIA ANCHE IN FONDO AL MARE – LA ROYAL NAVY HA INDIVIDUATO IL PASSAGGIO DI UNA NAVE SPIA RUSSA NELLE ACQUE BRITANNICHE, NEL MARE DEL NORD – IL MINISTRO DELLA DIFESA DI LONDRA, JOHN HEALEY, ACCUSA MOSCA: “L’IMBARCAZIONE È USATA PER LA RACCOLTA D'INFORMAZIONI E LA MAPPATURA D'INFRASTRUTTURE SOTTOMARINE SENSIBILI…” – E' LA SECONDA NAVE RUSSA BECCATA DAGLI INGLESI NEGLI ULTIMI MESI…
DIETRO AL “CALTA” CHE SI AGITA PER GENERALI SPUNTA LA FACCETTA DELLA MELONI – CALTAGIRONE PORTA AVANTI LA SUA CAMPAGNA CONTRO LA JOINT VENTURE TRA IL "LEONE" E LA FRANCESE NATIXIS IN NOME DELLA “SOVRANITÀ FINANZIARIA DEL PAESE” - L’AD DEL GRUPPO, PHILIPPE DONNET, NEGA CHE L’ACCORDO CONSEGNERÀ A PARIGI LE CHIAVI DELLA CASSAFORTE DI CENTINAIA DI MILIARDI DI RISPARMI ITALIANI: “È UNA BUFALA” – MA LO SCONTRO È SOLO UN ANTIPASTO DELLA SECONDA “GUERRA D’INDIPENDENZA”, CHE VEDE IL GOVERNO IMPEGNATO A FAVORIRE LA NASCITA DI UN TERZO POLO BANCARIO INCENTRATO SU MPS (DI CUI CALTAGIRONE E L’ALLEATO MILLERI CONTROLLANO IL 15%) E BANCO BPM. A COMPLICARE I PIANI È ARRIVATO IL BLITZ DI UNICREDIT SULL’ISTITUTO GUIDATO DA CASTAGNA…
CASSANO CAMBIA IDEA SU CONTE: “PRIMA SI LAMENTAVA SPESSO, QUEST’ANNO MI STA PIACENDO COME STA FACENDO GIOCARE LA SQUADRA E COME COMUNICA. L’HO SEMPRE ATTACCATO E DISCUSSO, MA QUEST’ANNO HA RIVOLUZIONATO TUTTO. MI PREOCCUPO PER L’INTER…” – IN PASSATO FANTANTONIO AVEVA DETTO: “CONTE È SECONDO SOLO A GASPERINI IN ITALIA: IL TECNICO DELL’ATALANTA È DI UN LIVELLO SUPERIORE”
L'ISIS È VIVO E LOTTA IN MEZZO A NOI - A NAPOLI IL 34ENNE MAROCCHINO FIRAOUN MOURAD, AFFILIATO ALLO STATO ISLAMICO, ADDESTRAVA GIOVANI ADEPTI A COMPIERE ATTENTATI TERRORISTICI CON COLTELLI E ARMI DA FUOCO CONTRO GLI EBREI - L'UOMO FACEVA PROSELITISMO SUI SOCIAL E IN UN GRUPPO WHATSAPP ("TESTI CORANICI"), DOVE VENIVA CHIAMATO "BRAVISSIMO MAESTRO" - IL 34ENNE, ARRESTATO, AVREBBE FATTO UN "SOPRALLUOGO" ALLA SINAGOGA DI NAPOLI...
AHIA! IL RITIRO DEGLI STATI UNITI DALL'OMS È UN DISASTRO: DA IERI SIAMO TUTTI PIÙ DEBOLI CONTRO LE PANDEMIE – TRUMP, CHE INVITÒ A CURARSI CON L’IDROSSICLORICHINA, ACCUSÒ L’AGENZIA DI ESSERE UNA MARIONETTA DELLA CINA DURANTE IL COVID E LA RITENNE RESPONSABILE DI CATTIVA GESTIONE E DELLA DIFFUSIONE PRECOCE DEL VIRUS - SULLE DECISIONI DEL NEO-PRESIDENTE USA, CHE HA SILENZIATO IL SISTEMA SANITARIO USA, HANNO AVUTO UN PESO ALCUNI “CONSIGLIERI” COME IL NO VAX ROBERT F. KENNEDY JR - I PAESI AFRICANI, QUELLI PIU' ESPOSTI ALLE PANDEMIE, SI DICONO "COSTERNATI" E INVITANO A RICONSIDERARE LA SCELTA...
ITALIA, IL PAESE DEI FURBETTI – LA 57ENNE ENRICA MASSONE È ACCUSATA DI ESSERSI FINTA MEDICO DAL 13 LUGLIO AL 28 SETTEMBRE 2023, PERIODO IN CUI HA LAVORATO ALL’OSPEDALE DI BORDIGHERA, IN PROVINCIA DI IMPERIA – LA DONNA È STATA SCOPERTA PERCHÉ NON ERA IN GRADO DI USARE IL COMPUTER E NON CONOSCEVA LE BASI DEL MESTIERE. INIZIALMENTE SI È GIUSTIFICATA SOSTENENDO DI ESSERE DISLESSICA, MA…
TRUMP FA IL MASTINO CON TUTTI E POI PER INDURRE PUTIN A UNA TREGUA IN UCRAINA MINACCIA…SANZIONI?! - LA SPARATA DI “THE DONALD”: “SE NON CI SARÀ UN ACCORDO A BREVE PER L'UCRAINA CON LA RUSSIA, NON AVRÒ ALTRA SCELTA SE NON IMPORRE PIÙ TASSE, DAZI E SANZIONI SU TUTTO QUELLO CHE VIENE VENDUTO DALLA RUSSIA NEGLI STATI UNITI" - MA NON S’ERA DETTO CHE LE SANZIONI SONO INUTILI A PIEGARE IL REGIME DI PUTIN, VISTO CHE IL CREMLINO LE AGGIRA “TRIANGOLANDO” CON ALTRI PAESI? - E’ IL MASSIMO CHE TRUMP PUO’ USARE PER FAR LEVA SU MOSCA?
È FACILE DIPINGERE TRUMP COME UN BURATTINO NELLE MANI DI MUSK E DELLA “BROLIGARCHY” DELLA SILICON VALLEY – È IN CORSO UNA GUERRA CIVILE TRA I PAPERONI TECH: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BEZOS E COMPAGNIA PAGANTE SI DETESTANO, E IL PRESIDENTE VUOLE USARE GLI UNI CONTRO GLI ALTRI PER CONSOLIDARE IL PROPRIO POTERE – IN QUESTO SENSO VA ANCHE LA MOSSA SUL MEGA PROGETTO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE “STARGATE”, SUBITO MINIMIZZATO DA MUSK: "NON HANNO I SOLDI, SOFTBANK È BEN SOTTO I DIECI MILIARDI" – ELON CHE SFIDA ZUCKERBERG A LOTTARE, ALTMAN CHE DEFINISCE MR. TESLA UN “BULLO”, LO STRAPOTERE AMERICANO (CHE CONTINUERÀ) E L’UNICO GRANDE SCONFITTO: L’EUROPA...
IL MONDO GAIO AFFILA LE UNGHIE LACCATE - METÀ DELLA COMUNITÀ LGBT+ ITALIANA È PRONTA A BOICOTTARE LE MULTINAZIONALI CHE HANNO DECISO DI ABBANDONARE LE PRATICHE DI DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE DOPO LA VITTORIA DI TRUMP - ARCIGAY: "LA RETROMARCIA DEI GRANDI GRUPPI È UN FATTO POLITICO CHE VA LETTO NEL CONTESTO DI UNA NUOVA PREOCCUPANTE STAGIONE CARATTERIZZATA DAL PROTAGONISMO DELLE DESTRE ESTREME…"
VIDEO-FLASH – CHE GODURIA, SFANCULARE IL MULTILATERALISMO! LO SHOW DEL TYCOON CHE, RIFERENDOSI A UN ORDINE ESECUTIVO, CHIEDE AL FUNZIONARIO DELLA CASA BIANCA: “CHE COS’È QUESTO?”. E QUANDO QUELLO GLI RISPONDE: “L’USCITA DALL’OMS”, TRUMPONE SI LASCIA ANDARE: “UHHHHH”
JOBS AZZ! ELLY SCHLEIN È PRONTA A SCHIERARE IL PD A SOSTEGNO DEL REFERENDUM (FORTEMENTE VOLUTO DALLA CGIL) PER L'ABROGAZIONE DEL JOBS ACT RENZIANO MA IL PARTITO E’ DIVISO. GUERINI, DELRIO E FRANCESCHINI, MENTORE DI ELLY, SONO CONTRARI: C'E' IL RISCHIO DI ROTTURA CON L'AREA CENTRISTA! SORGI: "DEI 5 REFERENDUM AMMESSI, 4 RIGUARDANO MATERIE CONNESSE AL LAVORO E UNO LA CITTADINANZA PER GLI IMMIGRATI. E SEMBRANO FATTI APPOSTA PER DIVIDERE LE OPPOSIZIONI. GLI ORGANIZZATORI TEMONO IL NON RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM. PER SCONGIURARLO AVEVANO SPERATO FINO ALL'ULTIMO SULL'EFFETTO TRAINANTE DI…"
CI SEI O CI FIBER? – VOCI INSISTENTI DANNO L’AMMINISTRATORE DELEGATO, LUIGI FERRARIS, IN USCITA DA FIBERCOP, LA SOCIETA’ PROPRIETARIA DELLA PRINCIPALE RETE DI TELECOMUNICAZIONI IN ITALIA – IL MANAGER, EX AD DI FERROVIE, È FRUSTRATO PERCHÉ HA CAPITO DI NON CONTARE UNA MAZZA: FANNO TUTTO GLI AMERICANI DI KKR DA LONDRA. E SI RITROVA NEL MEZZO TRA IL PRESIDENTE MASSIMO SARNI, CARO A GIORGETTI, E IL DIRETTORE COMMERCIALE SIMONE BONANNINI, STIMATO DAL SOTTOSEGRETARIO BUTTI...
ZELENSKY SI AGGRAPPA A BRUXELLES PER EVITARE UNA PACE A MISURA DI PUTIN – A DAVOS L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE UCRAINO: “ABBIAMO BISOGNO DI UNA POLITICA DI SICUREZZA E DIFESA EUROPEA UNITARIA. SERVE UN CONTINGENTE DI PACE CON ALMENO 200 MILA SOLDATI EUROPEI” – LA BORDATA A GERMANIA E USA: “NON CI HANNO SUPPORTATO NEL NOSTRO INGRESSO NELLA NATO” – LO SCENARIO PEGGIORE PER ZELENSKY: TRUMP PROVA A CHIUDERE LA GUERRA SCAVALCANDO L’UE E NEGOZIANDO DIRETTAMENTE CON "MAD VLAD", CON LA TRIANGOLAZIONE DI XI...
POSTA! - CARO DAGO, ORMAI È UFFICIALE: IL NOME DEL SOCIAL NETWORK CHE FU TWITTER, SI SCRIVE X SI PRONUNCIA DECIMA! – MENTRE IN EUROPA SI DISCUTE SE ELON MUSK SIA FASCISTA O DISLESSICO O UN FASCISTA DISLESSICO, TRUMP NEL PRIMO GIORNO HA GIÀ FIRMATO 100 DECRETI – LEGGO CHE L'UE AVREBBE PAGATO SEGRETAMENTE GRUPPI AMBIENTALISTI PER PROMUOVERE I PIANI VERDI DI FRANS TIMMERMANS. VOGLIO PROPRIO VEDERE CON CHE FACCIA VERRANNO A PROPORRE LA PROSSIMA SVOLTA GREEN, UTILE SOLO A FAR INGRASSARE BUROCRATI MIOPI E GLI "AMICI" CINESI....
IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? RAI UNO PROPONE IL FILM SANTINO DEDICATO AGLI ULTIMI GIORNI DI BETTINO CRAXI, “HAMMAMET”. TROVAI ELEGANTE LA REGIA, STREPITOSO FAVINO TRUCCATO DA CRAXI E GIUSTA LA CHIAVE DI GIANNI AMELIO DI FARNE UN RACCONTO DI COERENZA POLITICA E MORALE DEL TARDO 900 - ALTERNATIVE? LA COMMEDIA “MATRIMONIO A PARIGI” O “JOHN WICK”, PRIMO FILM DELLA SERIE - IN SECONDA SERATA TORNA LO STRACULTISSIMO “CATTIVE INCLINAZIONI” E "OSSESSIONE FATALE"… - VIDEO
LA NUOVA FISSAZIONE DEI RICCONI? FARSI COSTRUIRE BUNKER PER SALVARSI DALL’APOCALISSE – L’ULTIMO AMBIZIOSO PROGETTO DA 300MILIONI DI DOLLARI VIENE PROPOSTO DA UN’AZIENDA DELLA VIRGINIA CHE HA IN CANNA LA REALIZZAZIONE UN MEGA BUNKER RISERVATO ALL’1% DELLA POPOLAZIONE CON STANZE MEDICHE ROBOTIZZATE, PISCINE E RISTORANTI. MA SOTTOTERRA SARANNO PREDISPOSTI ANCHE UNA STANZA CON UNA CAMERA IPERBARICA E...
FLASH! IL VENTO STA CAMBIANDO, SIGNORI! L’EX SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI VIENE ARRUOLATA COME SPEAKER PER EVENTI AZIENDALI PER "SANDS ENTERTAINMENT" - NEI SUOI SPEECH, TRATTERA’ TEMI COME L’AMBIENTE, LA LEADERSHIP FEMMINILE, LE RISORSE UMANE (MA L'AGENZIA LE HA SBAGLIATO A SCRIVERE PURE IL NOME, "VIRGNIA") - RAGGI, CHE SI ERA SCHIERATA CON GRILLO CONTRO CONTE, SI BUTTA NELLA SUA NUOVA AVVENTURA PER DIMENTICARE LE GUERRE PENTASTELLATE? – IL COMMENTO STRACULT DOPO LE ELEZIONI COMUNALI DI ROMA – VIDEO
COME MAI MELANIA TRUMP HA NASCOSTO LO SGUARDO AL MONDO CON IL CAPPELLO DA GONDOLIERA? UN MODO PER CELARE LE EMOZIONI O SOLTANTO UNA SCELTA DI STILE? - DI SICURO È PIÙ RICCA DI UNA SETTIMANA FA QUANDO HA LANCIATO LA CRIPTOVALUTA $MELANIA CHE HA UNA VALUTAZIONE SUL MERCATO DI 1,7 MILIARDI DI DOLLARI – MA C'E' UN PROBLEMA SERIO: TRUMP, CHE COME LA MOGLIE HA LANCIATO LA SUA CRIPTOVALUTA NEL WEEKEND, SI RITROVERÀ A REGOLAMENTARE UN SETTORE IN CUI LUI E MELANIA HANNO UN INTERESSE MILIARDARIO…
PRETE-À-PORTER - DON PAOLO BIANCIOTTO, EX SACERDOTE 81ENNE DI PINEROLO, SI SAREBBE APPROFITTATO DELLA BONTA' DI ALCUNI FEDELI CON PROBLEMI PSICHIATRICI CONVINCENDOLI A DONARGLI UN BEL GRUZZOLO. L'UOMO AVREBBE PRESO DEI SOLDI ANCHE DAL CONTO CORRENTE DELLA PARROCCHIA - IL PRETE USAVA IL DENARO PER FARE DEI REGALI ALLA PERPETUA, NON INDAGATA: LA DONNA HA RICEVUTO DUE CASE, UN'AUTO E DUE BAR. CHE RAPPORTO C'ERA TRA I DUE? - DON BIANCIOTTO, A PROCESSO PER CIRCONVENZIONE D'INCAPACE, ERA STATO SOSPETTATO DI AVERE FALSIFICATO LA FIRMA DEL SUPERIORE PER POTER OTTENERE UNO SCOPERTO BANCARIO DI 150 MILA EURO...
DUE FRONTI DI GUERRA SONO TROPPI PER ORCEL – L’AD UNICREDIT CONFERMA CHE POTREBBE TIRARSI INDIETRO DAI PIANI DI ACQUISIZIONE DI COMMERZBANK: “SENZA IL SOSTEGNO DEL GOVERNO TEDESCO, SARÀ DIFFICILE” – NELL’OPERAZIONE BPM, L’AD DELL’ISTITUTO NON VUOLE ARRIVARE ALLO SCONTRO CON IL TESORO. E SI DICE CERTO CHE LA PROCEDURA DI GOLDEN POWER, DESTINATA AD ESSERE AVVIATA DA PALAZZO CHIGI, “RAPPRESENTERA’ UN'OPPORTUNITÀ PER SEDERSI AL TAVOLO...”
"TELEMELONI IN CADUTA LIBERA" - IL PD VA ALL’ATTACCO SULLA RAI: “IL 2024 È STATO ANNO NERO DELLA TV PUBBLICA, HA PERSO IL 35% DI SHARE, IL TG1 SMARRISCE 175MILA SPETTATORI IN UN ANNO, IL TG2 DELLA SERA SCENDE SOTTO IL MILIONE DI SPETTATORI. MALE ANCHE TUTTI I CANALI NON GENERALISTI, DA RAI SPORT A RAI STORIA. ORMAI LA RAI LA GUARDANO QUASI SOLO GLI ANZIANI, A CAUSA DI SCELTE SBAGLIATE DA PARTE DEI DIRIGENTI: NUOVI PROGRAMMI CON ASCOLTI BASSI. IL GOVERNO STA LAVORANDO PER LA CONCORRENZA?” – E SUL NUOVO PRESIDENTE RAI È STALLO TOTALE…
LA STARTUP CHE PIACE ALLA GENTE CHE PIACE – I BERLUSCONI, GLI AGNELLI E I DEL VECCHIO: LE GRANDI FAMIGLIE INDUSTRIALI ITALIANE PUNTANO SU QOMODO, LA SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI PORTARE NEI NEGOZI FISICI I PAGAMENTI DIGITALI E RATEIZZATI A TASSO ZERO (IL “BUY NOW PAY LATER”) – LA SOCIETÀ, NATA SOLO UN ANNO FA, HA RACCOLTO 13,5 MILIONI DI EURO ATTRAVERSO UN FONDO DI VENTURE CAPITAL…
"SEI UN SARCOFAGO, UN CADAVERE CHE CAMMINA, NON SERVI A UN CAZZO" - GLI INSULTI DI SEI DIPENDENTI DELLA RSA "VILLA DANIELA", IN PROVINCIA DI VITERBO, AGLI OSPITI DELLA STRUTTURA - L'INFERNO VISSUTO DAGLI ANZIANI: UNA 80ENNE SAREBBE STATA LEGATA AL LETTO, ABUSATA E SEVIZIATA CON UN BASTONE - UN OPERATORE HA AGGREDITO UNA DONNA TAPPANDOLE LA BOCCA E PRENDENDOLA A TESTATE, DOPO AVERLE SPUTATO SUI PANTALONI - GLI INSULTI E LE MINACCE: "MORIRAI PRESTO; SENTI QUANTO PUZZI; TI HANNO LASCIATO QUI PERCHÉ TUO FIGLIO NON TI SOPPORTA PIÙ" - TRE PERSONE SONO FINITE IN MANETTE, SEI GLI INDAGATI...
“LA CULTURA DEL POTERE È STATA DIMENTICATA, ANCHE DALLA MELONI” – DAGO E LA LEZIONE DI ROMA, DAL FASCIO LITTORIO ALLA CHIESA CATTOLICA: “IL VERO POTERE NON È QUELLO DI CHI ARRIVA A PALAZZO CHIGI E PENSA ADESSO QUI COMANDO IO, COME ABBIAMO VISTO CON BERLUSCONI RENZI, SALVINI, CONTE” – “PIETRO NENNI NEL '63, QUANDO ARRIVÒ A PALAZZO CHIGI CON I SOCIALISTI PER IL PRIMO GOVERNO DI CENTROSINISTRA, CHIESE: DOV'È LA STANZA DEI BOTTONI? GLI RISPOSERO, CARO NENNI, QUI NON C’È LA STANZA DEI BOTTONI, PERCHÉ C’È UN APPARATO, LA CORTE DEI CONTI, IL QUIRINALE, LA CONSULTA, I SERVIZI, I MILITARI, LA RAGIONERIA. UN APPARATO CHE VA CONSIDERATO, SENNÒ VAI A FINIRE DALLA POTENZA ALL'ONNIPOTENZA E LI CASCA L'ASINO, COME SEMPRE…”
"SALVINI È IL PIÙ GRANDE SABOTATORE DELLE FERROVIE DELLO STATO" – RENZI GIGIONEGGIA DOPO L’INFORMATIVA DEL LEGHISTA IN MERITO AL CAOS FERROVIARIO: "IN PRINCIPIO FU IL CHIODO, POI IL LUCCHETTO, POI IL PANTOGRAFO, POI L'UOMO CHE CAMMINAVA SUI BINARI. RICORDA LA SCENA DI JOHN BELUSHI, IN 'BLUES BROTHERS', QUANDO URLA 'NON È STATA COLPA MIA. OGGI SI È VESTITO DA TRUMP, PROSSIMA VOLTA MI ASPETTO SI VESTA COME I VILLAGE PEOPLE' - SALVINI DOVEVA FARE BLOCCO NAVALE HA FATTO QUELLO FERROVIARIO..." - VIDEO
LA FAMOSA "SVOLTA MODERATA" DELL'IRAN DI PEZHESKIAN - LA CORTE SUPREMA DI TEHERAN HA CONDANNATO A MORTE IL RAPPER IRANIANO TATALOO, ACCUSATO DI AVER INSULTATO IL PROFETA MAOMETTO - IL CANTANTE , IL CUI VERO NOME È AMIR HOSSEIN MAGHSOUDLOO, VIVEVA A ISTANBUL DAL 2018 MA SU RICHIESTA DELL’IRAN LA POLIZIA TURCA LO HA ESTRADATO A DICEMBRE 2023 - IL REGIME DI ALI KHAMENEI CONTINUA A REPRIMERE IL SUO POPOLO CON LA FORCA: NEL 2024 HA ESEGUITO OLTRE 900 IMPICCAGIONI…
I DAZI SONO UNA SCUSA PER TRATTARE E INCASSARE – TRUMP PONE ALL’UE, COME CONDIZIONE PER EVITARE LE “TARIFFS” AL 10%, L’ACQUISTO DI ULTERIORI QUANTITATIVI DI GAS. IN CASO CONTRARIO, VIA CON I DAZI A CUI BRUXELLES NON POTRÀ NON RISPONDERE – IL PRECEDENTE DEL 2018 CON I DAZI SU HARLEY DAVIDSON E LEVI’S E LA PARTITA CINESE: ANCHE BIDEN HA MINACCIATO TASSE IN INGRESSO AL 100% PER I VEICOLI ELETTRICI DI PECHINO, MA POI SI È RIMASTI ALLE PAROLE (COME GIÀ NEL 2020 CON TRUMP)
SULLA TRANSIZIONE VERDE BRUXELLES HA GIOCATO SPORCO – L’UE AVREBBE PAGATO SEGRETAMENTE PER ANNI LOBBY AMBIENTALISTE PER "FARE PRESSIONI A FAVORE" DEL GREEN DEAL DELL'EX COMMISSARIO SOCIALISTA, FRANS TIMMERMANS – UN'INCHIESTA DEL QUOTIDIANO OLANDESE “DE TELEGRAAF” SVELA CONTRATTI RISERVATI, TRA CUI UNO DA 700 MILA EURO “PER ORIENTARE IL DIBATTITO SULL'AGRICOLTURA” – ALLE ORGANIZZAZIONI AMBIENTALISTE SONO STATI ASSEGNATI “OBIETTIVI” PER RISULTATI CONCRETI DI LOBBYING PRESSO EURODEPUTATI E PAESI MEMBRI – I SOVRANISTI ORBAN E WILDERS ALL'ATTACCO: “TIMMERMANS, MALE MALE MALE”
LEWIS HAMILTON SFRECCIA TRA LE CURVE DI SOFIA VERGARA – IL NEO-FERRARISTA, 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI FORMULA 1, CHE HA DEBUTTATO ALLA GUIDA DELLA ROSSA A FIORANO, CONTINUA LA FREQUENTAZIONE CON L’ATTRICE COLOMBIANA – SU "CHI" LE FOTO DEI DUE ATTOVAGLIATI INSIEME A PRANZO IN UN RISTORANTE DI NEW YORK TRA SORRISONI E OCCHIATE LANGUIDE. I DUE, UNA VOLTA USCITI DAL LOCALE, SONO… - VIDEO
"LA RUSSIA STA PER CROLLARE E IL MONDO DEVE PREPARARSI AL CAOS NUCLEARE" - LA PREVISIONE DA FINE DEL MONDO DI BEN HODGES, UN EX COMANDANTE MILITARE AMERICANO: "PENSO CHE LA FEDERAZIONE RUSSA STIA COLLASSANDO. NON È UNA LINEA RETTA, MA STA ACCADENDO. IL PAESE POTREBBE DIVIDERSI IN DIVERSI STATI PIÙ PICCOLI, QUESTO POTREBBE A SUA VOLTA PORTARE A UNA NUOVA ONDATA DI RIFUGIATI..."
MACRON, NON SEI NAPOLEON – IL TOYBOY DELL’ELISEO PROVA A SFERZARE L’UE DI FRONTE ALL’ISOLAZIONISMO TRUMPIANO E LANCIA UN APPELLO PER “UN’EUROPA FORTE E SOVRANA”, INSIEME AL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SCHOLZ: “BISOGNA AGIRE E CHIEDERE PIÙ UNITÀ, AMBIZIONE E CORAGGIO”. PECCATO CHE LUI SIA UN LEADER DIMEZZATO (CON UN GOVERNO ZOPPO CHE SI REGGE SULLA NON SFIDUCIA DELLA LE PEN), E IL SUO COMPARE SCHOLZ SIA IL LEADER PIÙ IMPOPOLARE DEGLI ULTIMI DECENNI A BERLINO, E SARÀ GIUBILATO ALLE URNE A FEBBRAIO…
NON C'È SCAMPO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - L'IA TRAINA ANCHE IL SETTORE DEI COMPUTER PORTATILI: CIRCA UN QUARTO DEI "LAPTOP" VENDUTI NEL 2024 AVEVA FUNZIONI DI "AI" - PER GLI ESPERTI, NEL 2025 I PC CON I "BOT" INTEGRATI CONQUISTERANNO CIRCA IL 60% DEL MERCATO GLOBALE…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON AD ABBRACCIARE IL SUO AMICO TRUMP, INSIEME A GIORGIA MELONI? SEMPLICE, È STATO RICHIAMATO ALL’ORDINE DAL SUO PADRINO-PADRONE, VLADIMIR PUTIN: O SEI FILO-RUSSO O SEI FILO-TRUMP - DELLA SERIE: SE PARTI PER GLI USA, DA DOMANI T’ATTACCHI ALLA CANNA DEL GAS. CIOE' PUOI DIRE ADDIO AI 7,5 MILIARDI DI METRI CUBI DI METANO CHE MOSCA DÀ A BUDAPEST…
ECCO PERCHE' I NAZISTELLI DI AFD VOLANO NEI SONDAGGI - AD ASCHAFFENBURG, IN GERMANIA, UN AFGHANO DI 28 ANNI ARMATO DI COLTELLO HA AGGREDITO UN GRUPPO DI BAMBINI DELL'ASILO, UCCIDENDO UN BIMBO DI DUE ANNI E UN 41ENNE CHE HA TENTATO DI DIFENDERE I RAGAZZINI - L'ATTACCO È AVVENUTO IN UN PARCO DELLA CITTÀ: L'UOMO, CHE AVEVA PROBLEMI PSICOLOGICI, HA INSEGUITO LA COMITIVA E POI SI SAREBBE AVVENTATO SUI PIÙ PICCOLI…
LA MECCA DEL "GENDER FLUID" - IN THAILANDIA ENTRA IN VIGORE LA LEGGE CHE RICONOSCE UFFICIALMENTE I MATRIMONI OMOSESSUALI - IL PAESE DIVENTA IL PRIMO NEL SUD-EST ASIATICO A RICONOSCERE LE NOZZE TRA COPPIE DELLO STESSO SESSO - A BANGKOK, ALMENO 200 COPPIE SI SONO ISCRITTE PER CELEBRARE UN MATRIMONIO DI MASSA IN UN FAMOSO CENTRO COMMERCIALE…
PUTIN, ABBIAMO UN “PACCO” PER TE - È STATO ARRESTATO A ROMA UN 37ENNE RUSSO RICERCATO DALLE AUTORITÀ DI MOSCA PER UNA TRUFFA DA 4 MILIONI DI EURO: DAL NOVEMBRE 2022 SULL'UOMO PENDEVA UN MANDATO D'ARRESTO - I POLIZIOTTI LO HANNO STANATO GRAZIE A UN "ALERT" PARTITO DALL'ALBERGO AL CENTRO DELLA CAPITALE DOVE L'UOMO ALLOGGIAVA...