matteo piantedosi maurizio landini

“LA CGIL FOMENTA LA RIVOLTA SOCIALE” – IL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, DAL PALCO DELLA LEOPOLDA DI RENZI ATTACCA LANDINI, CHE INVECE CHE PENSARE AI LAVORATORI SALE SUL CARRO DELL’INDIGNAZIONE PER GAZA, FACENDO UN ASSIST AL GOVERNO: “SIAMO SODDISFATTI CHE I TEMI CHE VENGONO PORTATI IN PIAZZA NON SONO QUELLI DELL'OCCUPAZIONE, SUI QUALI IL GOVERNO STA MARCANDO DEI RISULTATI” – LA GUERRA DELLE CIFRE: 1 MILIONE IN PIAZZA PER I SINDACATI, 400MILA PER IL VIMINALE – LA SINISTRA ACCUSA IL GOVERNO DI COMPLICITÀ CON NETANYAHU…

putin zelensky pro palestina

PUTIN COMPIE UN’ALTRA CARNEFICINA IN UCRAINA E NESSUNO MANIFESTA – UN DRONE RUSSO HA ATTACCATO UNA STAZIONE FERROVIARIA: AL MOMENTO CI SONO DECINE DI FERITI, MA SI TEMONO MORTI – ZELENSKY: “I RUSSI NON POTEVANO NON SAPERE CHE STAVANO COLPENDO CIVILI” – LA CONTROFFENSIVA DI KIEV: I DRONI HANNO COLPITO UNA RAFFINERIA DI PETROLIO – IN UCRAINA SONO MORTE 400MILA PERSONE DALL’INIZIO DELLA GUERRA, EPPURE SINDACATI, STUDENTI E ATTIVISTI NON INVOCANO SCIOPERI O MANIFESTAZIONI OCEANICHE. PERCHÉ? I BAMBINI DI KIEV SONO TROPPO BIANCHI PER MERITARE SOLIDARIETÀ?

giorgia meloni matteo salvini pro palestina sciopero gaza

“ALTRO CHE CENTRISTI E DEMOCRISTIANI” – ALDO CAZZULLO: “LA SPREGIUDICATEZZA CON CUI ESPONENTI DELLA MAGGIORANZA SOFFIANO SUL FUOCO È IMPRESSIONANTE. IL CINISMO CON CUI SI AUGURANO CHE LA FLOTILLA VENGA AFFONDATA, LA DISONESTÀ INTELLETTUALE CON CUI ADDITANO NEI TANTI GIOVANI IN PENA PER IL MASSACRO DEI PALESTINESI ALTRETTANTI COMPLICI DI HAMAS SONO UN MEMENTO DEL CARATTERE PROFONDAMENTE REAZIONARIO DELLA DESTRA ITALIANA” – “SE FANNO COSÌ CON MERZ A BERLINO, MACRON A PARIGI, STARMER A LONDRA, IMMAGINATE COSA FAREBBERO SE AL POTERE CI FOSSERO LE PEN, FARAGE, ABASCAL E GLI ANTI-ANTINAZISTI TEDESCHI DELL’AFD…”

benedetta scuderi arturo scotto annalisa corrado marco croatti flotilla

“È STATO UN ATTO UNILATERALE, CI HANNO TRASCINATO VIA” – QUEI QUATTRO “SCAPPATI DI GAZA” DEI PARLAMENTARI ITALIANI CHE FACEVANO PARTE DELLA FLOTILLA RILASCIANO INTERVISTE LACRIMOSE E PROVANO A DIFENDERSI DALL’ACCUSA DI AVER ABBANDONATO GLI ALTRI ATTIVISTI, SOSTENENDO CHE SIA STATA UNA DECISIONE DI ISRAELE – LA MADRE DI UN GIORNALISTA ANCORA TRATTENUTO: “C’È STATA UNA DISPARITÀ DI TRATTAMENTO. SAREBBERO STATI PIÙ UTILI LÌ, MA È PREVALSO L’ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA…”

carlo conti tale e quale show

PIPPITEL –  “TALE E QUALE SHOW” VINCE LA PRIMA SERATA CON IL 19,9% - LA SOAP TURCA “TRADIMENTO” SU CANALE 5 SI FERMA AL 14,8% - “QUARTO GRADO” (9,3%) – ZORO INTERVISTA FRANCESCA ALBANESE (CHE LO RIMPOVERA PER AVERLA CHIAMATA SOLO ORA, MA LO “PERDONA”): 8,1% – CROZZA RIPARTE DAL 5,1% - “CINQUE MINUTI” IN CALO (18,7%) – STEFANO DE MARTINO ANCORA SOTTO GERRY SCOTTI NONOSTANTE LA SECONDA VINCITA DA 300MILA EURO IN DUE GIORNI: “AFFARI TUOI” AL 22,7%; “LA RUOTA DELLA FORTUNA” AL 24%...

luca zaia alberto stefani giorgia meloni maatteo salvini

IL TETRIS DEL CENTRODESTRA SULLE REGIONALI – MELONI, SALVINI E TAJANI RAGGIUNGONO UN ACCORDO DI MASSIMA PER CANDIDARE EDMONDO CIRIELLI, VICEMINISTRO FDI, IN CAMPANIA, E LUIGI LOBUONO IN PUGLIA (MA RESTA IN PISTA ANCHE L’AZZURRO MAURO D’ATTIS). IL BOCCONE PIÙ GHIOTTO, IL VENETO, RESTA ANCORA IN BILICO: IL CANDIDATO SARÀ IL LEGHISTA ALBERTO STEFANI, MA FRATELLI D’ITALIA CHIEDE AL CARROCCIO UN IMPEGNO NERO SU BIANCO SULLA RINUNCIA ALLA LOMBARDIA, NEL 2027. SALVINI PRENDE TEMPO…

bruno lauzi

“PERCHÉ TANTE CANZONI TRISTI? RISPONDEVA ‘QUANDO SONO ALLEGRO, ESCO’” - BRUNO LAUZI RACCONTATO DAL FIGLIO MAURIZIO: "ERA LIBERO E LIBERALE, PRIVO DI TESSERE DI PARTITO, UN ANARCHICO ALLA CAMUS. IN ‘IO CANTERÒ POLITICO’ SI DEFINÌ ‘L’UNICO AD ANDARE CONTROMANO’ E ATTACCO’ I CANTATUTORI DI SINISTRA: ‘FINTI COLLEGHI CHE FAN RIVOLUZIONI/ SEDUTI SOPRA PACCHI DI AUTENTICI MILIONI’” – “VANTAVA ESTIMATORI COME GABRIEL GARCIA MARQUEZ, MA PER MISTERIOSI MECCANISMI DEL MERCATO NON VENDEVA DISCHI. A VOLTE SI SENTIVA INCOMPRESO” – IL SUICIDIO DI TENCO, LA BORDATA A GINO PAOLI E LE IRONIE SUL PARKINSON CHE LO COLPI’: “IN FOTO VENGO MOSSO” – VIDEO

remo girone

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – REMO GIRONE, SCOMPARSO IERI A 76 ANNI, ERA TRA I POCHISSIMI ATTORI ITALIANI CHE POTESSE VANTARE UNA SUA RICONOSCIBILITÀ ANCHE NEL CINEMA INTERNAZIONALE - IL PERSONAGGIO DI TANO CARIDDI NELLA SERIE “LA PIOVRA”, GLI DETTE UNA IMMENSA POPOLARITÀ, MA TOLSE LUCE ALLE SUE INTERPRETAZIONI TEATRALI. RIUSCÌ COMUNQUE A INTERPRETARE DI TUTTO, ANCHE DOPO IL GRANDE SUCCESSO. GENTILE, SEMPRE DISPONIBILE, PREPARATISSIMO, FORMAVA CON SUA MOGLIE, VICTORIA ZINNY, UNA BELLISSIMA FAMIGLIA…

giorgia meloni san francesco

SAIO, PATRIA E FAMIGLIA – GIORGIA MELONI IN VERSIONE ECUMENICA PER LA FESTA DI SAN FRANCESCO, AD ASSISI: CITA PAPA BERGOGLIO (“LA TERZA GUERRA MONDIALE A PEZZI SI STA CONSUMANDO”) E SI DICE “FIERA DEL CONTRIBUTO AL DIALOGO DATO DALL’ITALIA PER GAZA”. EVITA DI FARE POLEMICA CON I PRO-PAL, E LODA IL PIANO DI PACE DEL SUO AMICO TRUMP: “È UNA LUCE DI PACE CHE SQUARCIA LE TENEBRE” – E DI FRONTE ALLE URLA DI QUALCUNO NEL PUBBLICO, FA LA FACCIA TRUCE: “SAN FRANCESCO È STATO ESTREMO MA NON ESTREMISTA. INSEGNAVA IL RISPETTO NELL’ASCOLTO E NEL CAPIRE LE RAGIONI DEGLI ALTRI” (ECCO, NE FACCIA TESORO ANCHE LEI…)

luca zaia matteo salvini pro palestina sciopero gaza

IL “DOGE” SALE SULLA FLOTILLA – LUCA ZAIA SI SMARCA DA SALVINI E DIFENDE IL MILIONE DI PERSONE CHE IERI HA MANIFESTATO PER GAZA: “LO SCIOPERO È UN DIRITTO INVIOLABILE, È IL SALE DELLA DEMOCRAZIA POTER MANIFESTARE. IO CONDANNO SOLO CHI VA A SPACCARE VETRINE, A IMBRATTARE I MURI, MA IL FATTO CHE CI SIA UNA PROTESTA RIENTRA NEI CANONI DELLA DEMOCRAZIA” – IERI IL SEGRETARIO DELLA LEGA HA DEFINITO “DELINQUENTI” GLI SCIOPERANTI, E HA ANNUNCIATO SANZIONI (LA SERRATA ERA STATA DICHIARATA ILLEGITTIMA DAL GARANTE)

olly tovaglia imbrattata

COME FRIGNA OLLY – IL CANTANTE TORNA A PARLARE DEL SUCCESSO AL FESTIVAL DI SANREMO: “HO LETTO COSE SUI SOCIAL, HO RICEVUTO UN TAPIRO PERCHÉ SI PARLAVA DI UNA VITTORIA A SANREMO DECISA DA UN’OLIGARCHIA. LA MIA È UNA BELLA STORIA CHE È STATA SPORCATA. L’HO SOFFERTO. POI HO CONOSCIUTO VENDITTI E RAMAZZOTTI CHE MI HANNO DETTO ‘VAI DRITTO’ – LE CRITICHE SOCIAL PER IL RISTORANTE RIDOTTO A UN PORCILE DOPO UNA CENA GLI AMICI: “ABBIAMO LASCIATO UNO SCHIFO E ABBIAMO CHIESTO SCUSA. IL GIORNO DOPO SEMBRAVA ESSERE SUCCESSO IL PATATRAC. NON HO REPLICATO PERCHÉ…” – VIDEO

milano, sciopero per gaza - foto lapresse - 49 pro palestina

SI RICOMINCIA: OGGI SARÀ UN'ALTRA GIORNATA DA INCUBO A ROMA – NELLA CAPITALE SONO ATTESI ANARCHICI E MILITANTI DEI CENTRI SOCIALI DI TUTTA ITALIA PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PRO-PALESTINA – I “PROFESSIONISTI DEL CAOS” STANNO CONVERGENDO SU ROMA PER PRENDERSI LA SCENA NELLA MOBILITAZIONE PER GAZA, CHE FINORA, SALVO QUALCHE TENSIONE A TORINO, È RIMASTA ABBASTANZA PACIFICA - IL RITROVO È ALLE 14.30 A PIRAMIDE, POI SI PARTE PER RAGGIUNGERE PORTA SAN GIOVANNI. SECONDO LE FORZE DELL’ORDINE, CHE IN QUESTI GIORNI MONITORANO SITI E CHAT DI AREA ANTAGONISTA, I CENTRI SOCIALI POTREBBERO AVER CONVOCATO ANCHE I COSIDDETTI "MARANZA"…

una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA - NULLA DA FARE. “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, IL PRIMO FILM “POPOLARE” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CON LEONARDO DICAPRIO IN PIGIAMA E CIAVATTE E BENICIO DEL TORO CHE FA SCAPPARE I MESSICANI ILLEGALI, È ANCORA PRIMO CON 185 MILA EURO. LO STANNO SPINGENDO FORTE. MA AL SECONDO POSTO APPARE IL DOCUMENTARIO SU TAYLOR SWIFT CON 140 MILA EURO DI INCASSO - SCENDE AL SESTO POSTO “LA VOCE DI HIND RAJAD” CON 42 MILA EURO, 6 MILA SPETTATORI IN 352 SCHERMI E UN TOTALE DI 699 MILA EURO. POCHI RISPETTO AL NUMERO DELLE SALE E ALL’ATTESA…

l intervista al principe william di eugene levy per the reclutant traveller

“L’IDEA DI PORTARE CAMBIAMENTI NELLA MONARCHIA MI ESALTA” – IL PRINCIPE WILLIAM NON È DIVENTATO RE, MA GIÀ PARLA DA MONARCA (SA BENE CHE, SE VUOLE FAR SOPRAVVIVERE L’ISTITUZIONE, DEVE ADEGUARSI AL PRESENTE): “NULLA DI TROPPO RADICALE, MA MODIFICHE GRADUALI NECESSARIE PER STARE AL PASSO CON I TEMPI. SE NON SI STA ATTENTI, LA STORIA PUO' DIVENTARE UN PESO SOFFOCANTE. TROPPO RESTRITTIVO”. POI L’ACCENNO AL FRATELLO HARRY, CON CUI HA INTERROTTO I RAPPORTI: “VOGLIO EVITARE AI MIEI FIGLI LA SOVRESPOSIZIONE MEDIATICA SUBITA DA ME E HARRY…”

al thani trump netanyahu hamas gaza

“BIBI” È FINITO ALL’ANGOLO – L’ENTUSIASMO CON CUI TRUMP HA ACCOLTO L’OK PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE È UNA FREGATURA PER NETANYAHU: SE SI OPPORRÀ AI NUOVI NEGOZIATI, SARÀ EVIDENTE A TUTTI CHE È LUI CHE VUOLE CONTINUARE IL MASSACRO A GAZA – I TERRORISTI PALESTINESI, INSIEME AI LORO PADRONCINI DEL QATAR, HANNO FREGATO IL PREMIER ISREALIANO: ACCETTANO SOLO ALCUNE DELLE CONDIZIONI DELLA PROPOSTA USA, SENZA VOLERSI DISARMARE, MA PROMETTONO IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI E LODANO LO SFORZO DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE VUOLE CHIUDERE IN FRETTA IL CONFLITTO E SI VEDE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL COLLO….

flotilla global sumud

COME STANNO GLI ATTIVISTI ITALIANI DELLA FLOTILLA ARRESTATI IN ISRAELE? – ALMENO 26 STANNO PER TORNARE IN PATRIA: HANNO FIRMATO IL FOGLIO DI RILASCIO VOLONTARIO E SARANNO IMBARCATI IN UN VOLO DI LINEA PER ISTANBUL. GLI ALTRI 15 SI SONO RIFIUTATI DI FIRAMRE IL DOCUMENTO, IN CUI SI AMMETTE L‘INGRESSO ILLEGALE IN ISRAELE, E SARANNO PROCESSATI. MA LO STATO EBRAICO, CHE HA ALTRI CAZZI PER LA TESTA, ACCELERA LE PRATICHE PER EVITARSI ROTTURE DI GAZA (TENERE INCARCERATI IN CONDIZIONI “DISAGEVOLI” CITTADINI STRANIERI NON È UN BELLO SPOT NEMMENO PER UNO STATO CONSIDERATO PARIA DA TUTTO IL MONDO)

puff daddy diddy

“DIDDY”, T’HANNO CONCIATO PER LE “FESTE” – IL RAPPER SEAN COMBS È STATO CONDANNATO A 50 MESI DI CARCERE (4 ANNI E DUE MESI) PER PROSTITUZIONE: LA SENTENZA RIGUARDA LA CONDOTTA DELLA STAR CON DUE SUE FIDANZATE, CASSIE VENTURA E “JANE”, COSTRETTE AD AVERE RAPPORTI SESSUALI CON ALTRE PERSONE NEI FAMOSI “PARTY” ORGANIZZATI DA “DIDDY”, A CUI PARTECIPAVA TUTTA HOLLYWOOD. A PROPOSITO, CHI HA “USUFRUITO” DELLE DUE RAGAZZE MESSE A DISPOSIZIONE DAL MUSICISTA DALLE INFLUENTI AMICIZIE?

giancarlo giorgetti - foto lapresse

LA MONTAGNA HA PARTORITO UNA MANOVRINA – LE LEGGE DI BILANCIO SARÀ DA CIRCA 16 MILIARDI DI EURO, 10 DEI QUALI FINANZATI CON TAGLI, E NON DARÀ ALCUNA SPINTA ALLA CRESCITA DEL 2026. UN DECIMALE ALL’ANNO ARRIVERÀ SOLO DALL’ANNO SUCCESSIVO, SPINGENDO LA STIMA DEL PIL A +0,8% NEL 2027 E A +0,9% NEL 2028 – NEL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI BILANCIO, APPROVATO IERI DAL GOVERNO, NON SI FA RIFERIMENTO ALLA NUOVA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ANNUNCIATA DA SALVINI NÉ ALLO STOP ALL’AUMENTO DI TRE MESI DELL’ETÀ PENSIONABILE...

massimo boldi san siro milano

SAN SIRO? ME LO CIULANO! – MASSIMO BOLDI CONTRO LA SCELTA DI ABBATTERE LO STADIO GIUSEPPE MEAZZA: “SE VOGLIONO COSTRUIRE UN ALTRO STADIO FACCIANO PURE, PER ME L’IMPORTANTE È CHE NON SI TOCCHI SAN SIRO, CHE È UN SIMBOLO PER TUTTA L’ITALIA, NON SOLO PER MILANO” – “IL MIO PRIMO RICORDO È LEGATO ALL’INFANZIA. MIO NONNO, MARIO VITALI, È STATO UNO DEI FONDATORI DEL MILAN E SPESSO, DA PICCOLINO, MI ACCOMPAGNAVA A VEDERE LE PARTITE” - “VORREI GIRARCI UN FILM, HO GIÀ IN MENTE IL TITOLO: ‘NATALE A SAN SIRO’”… - VIDEO

giorgia arianna meloni

ARIANNA, LA CAPO-SCORTA DI GIORGIA MELONI – LA SORELLA DELLA PREMIER SU FACEBOOK ATTACCA SINDACATI E MANIFESTANTI CHE HANNO PARTECIPATO ALLO SCIOPERO DI IERI PER GAZA: “LIBERTÀ DI MANIFESTARE NON È DISTRUGGERE IL BENE PUBBLICO E SCAGLIARSI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE. GAZA È SOLO UN PRETESTO. QUI L’UNICO OBIETTIVO È QUELLO DI ATTACCARE IL GOVERNO. GLI SLOGAN CARICHI D’ODIO E VIOLENZA NE SONO LA CONFERMA”. MENTR GIORGIA FA LA PESCIONA IN BARILE, LA SORELLA MAGGIORE, LEADER DEL PARTITO, INDOSSA L’ELMETTO PER UN ATTACCO KAMIKAZE: “CIÒ CHE DISGUSTA È IL CINISMO CON CUI CERTA SINISTRA SFRUTTA LA TRAGEDIA PALESTINESE PER MERO INTERESSE DI BOTTEGA. È IGNOBILE…”

remo girone

È MORTO A 76 ANNI L'ATTORE REMO GIRONE, DIVENTATO CELEBRE PER IL RUOLO DI TANO CARIDDI NEL SERIAL TV “LA PIOVRA” – NATO IN ERITREA NEL 1948, DA TEMPO VIVEVA NEL PRINCIPATO DI MONACO. GLI INIZI A TEATRO E IL DEBUTTO NEL CINEMA NEL 1974 CON “L’ANTICRISTO” DI ALBERTO DE MARTINO. LO STESSO ANNO, MIKLOS JANCSO LO SCEGLIE PER “ROMA RIVUOLE CESARE”. DA ALLORA, PIÙ DI 50 FILM, CON I PIÙ GRANDI REGISTI ITALIANI, E UN BUON NUMERO DI CHIAMATE DALL’ESTERO. L’ULTIMA PER “THE EQUALIZER 3” - VIDEO

donald trump benjamin netanyahu hamas

HAMAS FA LA SUA MOSSA: ACCETTA UNA PARTE DEL PIANO DI PACE USA PER GAZA E SI DICE DISPONIBILE A RILASCIARE TUTTI GLI OSTAGGI SE CESSANO I BOMBARDAMENTI, MA NON ACCONSENTE AL DISARMO E CHIEDE IL RITIRO COMPLETO E IMMEDIATO DELL’ESERCITO ISRAELIANO – TRUMP ESULTA: “È UN GIORNO SPECIALE, SENZA PRECEDENTI”. E PRENDE PER LE ORECCHIE IL SUO ALLEATO NETANYAHU: “ORA ISRAELE FERMI LE BOMBE”. “BIBI” RIMANE SCIOCCATO DALLA RISPOSTA DEL PRESIDENTE AMERICANO: CONSIDERA QUELLO DI HAMAS UN RIFIUTO. NELL’ATTESA DI CAPIRCI QUALCOSA, ORDINA ALL’ESERCITO SOLO DI “RIDURRE” L’OFFENSIVA…

roberto vannacci claudia conte

VIDEO-FLASH! – CHE SBADATI CHE SIAMO! PARLANDO DI CLAUDIA CONTE, LA GIORNALISTA E EVENT PRODUCER “SBOCCIATA” NEL PANORAMA MEDIATICO-POLITICO ITALIANO (ORA ANCHE EDITORIALISTA PER "IL TEMPO" DI TOMMASO CERNO), ABBIAMO COLPEVOLMENTE TRASCURATO LE SUE PERIPEZIE VANNACCIANE – IL GENERALE AL CONTRARIO NON POTEVA MANCARE NELLA GALLERIA DI VIDEO-SELFIE DELLA BRAVA E AMBIZIOSA 33ENNE DI CASSINO – UNA SETTIMANA FA, SCESA DALL'AMERIGO VESPUCCI, CON SGUARDI COMPLICI E RISATINE, ANNUNCIAVA SU INSTAGRAM, IN COMPAGNIA DEL FASCIOLEGHISTA, LA PARTECIPAZIONE, CONGIUNTA, A UN EVENTO A BOLOGNA: “ECCOCI QUA, DI NUOVO INSIEME, ROBERTO…” - A MAGGIO A VITERBO, LA BELLA CLAUDIA AVEVA PRESENTATO IL “PROGETTO GIOVANI” DEL COMITATO LOCALE DI VANNACCI...

ginevra bompiani hamas la zanzara benjamin netanyahu

“QUELLI DI HAMAS SONO COME SANDRO PERTINI. A NETANYAHU SPUTEREI IN BOCCA”  A “LA ZANZARA” LA TURBO-SINISTRATA GINEVRA BOMPIANI SI METTE LA KEFIAH INTORNO ALLA COFANA BIANCA E DELIRA: “LA DIFFERENZA TRA HITLER E NETANYAHU? GLI ISRAELIANI SONO PIÙ CREATIVI NELL’AMMAZZARE" - "IL PIANO DI TRUMP? A GAZA FARANNO LA RIVIERA CON I PALESTINESI CHE SARANNO CAMERIERI SERVI E SCHIAVI DEGLI AMERICANI" - “IL MIO SOGNO? VEDERE NETANYAHU, SMOTRICH, ZELENSKY E TRUMP IN UN CELLA 4 METRI PER 4…PUTIN? NON CON LORO - MELONI? PROVA A CREARE ODIO E VIOLENZA, L’ITALIA È COSTITUITA DA UN BUON 30% DI FASCISTI” – VIDEO

pistola sparo armi

UNA VENDETTA DEI CLAN? – LA 44ENNE DOLORES DORI È STATA  SCARICATA DAVANTI ALL'OSPEDALE DI DESENZANO DEL GARDA CON TRE FERITE DA COLPI DI PISTOLA ED E' MORTA POCO DOPO – LA DONNA È LA SORELLA DI UN PENTITO, AMMESSO AL PROGRAMMA DI PROTEZIONE DI TESTIMONI: LA SUA COLLABORAZIONE HA AIUTATO A FAR LUCE SULL’INGRESSO DI CELLULARI E DROGA NEL CARCERE DI PRATO E SULLA COMPLICITÀ DI ALCUNI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA - TRASFERITO IN UN’ALTRA STRUTTURA PROTETTA, L’UOMO AVREBBE FOTNITO AI MAGISTRATI INFORMAZIONI SULLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA…

dovbyk soulè

"PROVA ANCORA, SBAGLIA ANCORA, SBAGLIA MEGLIO!" CROSETTI SCOMODA SAMUEL BECKETT PER IL TRAGICOMICO RIGORE IN SERIE FALLITO DALLA ROMA – I TRE ERRORI RICORDANO QUELLI DI GIORDANO E D’AMICO IN MAGLIA LAZIALE NEL 1984, IL DOPPIO FLOP DI EVARISTO BECCALOSSI E L’OSTINAZIONE NELLO SBAGLIO DAL DISCHETTO DELL’ARGENTINO MARTIN PALERMO – I RIGORI SI POSSONO PURE SBAGLIARE (E INFATTI L’OLIMPICO CANTO’ PER CEREZO CHE NE SBAGLIO’ 2 NEL 1986 CONTRO L’INTER), QUELLO CHE RESTA INACCETTABILE E’ LA MOLLEZZA E LA SUPERFICIALITA’ CON CUI DOBVYK E SOULE’ HANNO ESEGUITO IL TIRO DAGLI UNDICI METRI – VIDEO

carmen consoli giorgia meloni

CARMEN CONSOLI, "FLOTILLERA" DI PLASTICA: “OGGI PRENDEREI LA MIA IMBARCAZIONE AD ACITREZZA E RAGGIUNGEREI GAZA” (MA CHE GAZA DICI?) - “CI METTEREI TEMPO PERCHÉ NON HO I MEZZI DEL GOVERNO ITALIANO, MA LO FAREI CONVINTA DI AVERE IL DIRITTO DI NAVIGARE IN ACQUE INTERNAZIONALI” – LA “CANTANTESSA” SI UNISCE ALLE PAROLE DI BURRO DI ELISA (“SBRIGATEVI PERCHE’ LA GENTE MUORE”) E SI "IN-GAZA" CON MELONI (“FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE”) – “IO SONO CON IL POPOLO DI ISRAELE CHE È CONTRARIO ALLA GUERRA E BEFFATO PERCHÉ ACCOMUNATO AI SIONISTI SUO MALGRADO…” – VIDEO

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO? SU RAI MOVIE ALLE 21,10 PASSA “LA VIA DEL MALE” DIRETTO DA MICHAEL CURTIZ CON ELVIS PRESLEY. MEGLIO CHE DAGO SE LO REGISTRI – SU IRIS C’È “UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN” CON CLINT EASTWOOD: BELLISSIMO, VANTA UNA GRANDE SCENEGGIATURA DI JOHN MILIUS A PARTIRE DA UN SOGGETTO DI TERRENCE MALICK (WOW!). IL CALLAGHAN PREFERITO DI CLINT, CHE VOLEVA CHE FOSSE CHIARO CHE NON STAVA DALLA PARTE DEI FASCISTI – SU CIELO AVETE IL THRILLER “ELLE” CON ISABELLE HUPPERT, UN GRANDE FILM – IN SECONDA SERATA TROVATE “THE GREAT GATSBY 3D” DI BAZ LUHRMANN CON LEONARDO DICAPRIO, IL THRILLER PSICOLOGICO “CHLOE” CON JULIANNE MOORE E LIAM NEESON E…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! STEFANO DE MARTINO PRENDE POSIZIONE SUL CASO FLOTILLA E SCOMODA...GIANNI RODARI - JONATHAN CLAUSS, CAPITANO DEL NIZZA, HA ZITTITO I TIFOSI CHE INTONAVANO CORI OMOFOBI (“I PARIGINI SONO DEI FROCI”) CONTRO IL PSG - KEITH URBAN HA CAMBIATO IL TESTO DI UNA CANZONE DEDICATA A NICOLE KIDMAN PER MENZIONARE LA SUA NUOVA DONNA – CHARLIZE THERON HA CEDUTO AI RITOCCHINI? - ROBBIE WILLIAMS HA LA SINDROME DI TOURETTE - BIANCA GUACCERO IN DELIQUIO PER GIOVANNI PERNICE, EMANUEL LO E GIORGIA, TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO" E SUL PACCO DI DOMENICO D’ALTERIO – IL VIDEO DI ANTONELLA FIORDELISI CHE MANDA IN TILT I PIPPAROLI

jonathan peled delia scuderi

“SULLE BARCHE DELLA FLOTILLA NON C'ERA NESSUN AIUTO ALIMENTARE PER GAZA” – A “L’ARIA CHE TIRA” L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA JONATHAN PELED RIBADISCE CHE LA SPEDIZIONE ERA “UN PROVOCAZIONE” – LA REPLICA DELLA PORTAVOCE DELLA FLOTILLA MARIA ELENA DELIA: “ACCUSE TOTALMENTE INFONDATE. SULLE BARCHE PARTITE DALL'ITALIA C'ERANO CASSE DI AIUTI, ALIMENTARI E MEDICINE” – LA TESTIMONIANZA DALL’AEREO CHE HA RIPORTATO IN ITALIA I DEPUTATI FLOTTILEROS. “ALCUNI PASSEGGERI LI HANNO INSULTATI CON FRASI DEL TIPO: ‘PERCHÉ NON LI ABBIAMO LASCIATI TORNARE A NUOTO DA ISRAELE ALL’ITALIA?” – L’EURODEPUTATA SINISTRELLA BENEDETTA SCUDERI DENUNCIA: “CI SONO STATE DELLE VIOLAZIONI…” (QUALI?) – VIDEO

bersani schlein landini

SCHLEIN, CONTE E LANDINI, ASCOLTATE BERSANI: “NON C'È ANCORA IL PROGETTO POLITICO PER L'ALTERNATIVA ALLA MELONI. DOPO AVER PERSO IL REFERENDUM SUL LAVORO, BISOGNAVA OFFRIRE AI 12 MILIONI CHE SONO ANDATI A VOTARE UNA PIATTAFORMA SUL LAVORO, IL DISBOSCAMENTO DELLA PRECARIETÀ, IL SALARIO MINIMO. E POI FARE UNA MANIFESTAZIONE COME È STATA FATTA CON GAZA” – “IL GOVERNO? SE NON CI FOSSE IL PNRR, SAREBBE GIÀ CADUTO. GALLEGGIANO SOLO PERCHÉ CI SONO 200 MILIARDI DI EURO. GLI ALTRI PAESI NON HANNO UNA MELONI CHE IMITA TRUMP. E UN CAPO DELLA POLITICA ESTERA COME TAJANI CHE DICE CHE IL DIRITTO INTERNAZIONALE VALE FINO A UN CERTO PUNTO - IO IL FEDERATORE DELL'ALTERNATIVA? VOGLIO ESSERE LIBERO COM'ERO DA RAGAZZO. MA SENZA INCARICHI…”

silvia salis matteo renzi

“SILVIA SALIS PER ORA FA LA SINDACA MA IN CASO DI PRIMARIE DEL CAMPO LARGO CI MISUREREMO AI GAZEBO” – RENZI GNA FA' A STARE DIETRO LE QUINTE: DANDO IL VIA ALLA LEOPOLDA, MANDA UN AVVISO DI SFRATTO A ELLY SCHLEIN: “L’AREA CENTRISTA DEVE ORGANIZZARSI PER BENE E ANDARE OLTRE ITALIA VIVA. E IN QUESTO PROCESSO I SINDACI SARANNO FONDAMENTALI. IL PD? NON È IL MIO PARTITO. ELLY HA MOLTO SPOSTATO A SINISTRA IL POSIZIONAMENTO DEL NAZARENO MA SENZA UN’AREA RIFORMISTA FORTE, IL CENTROSINISTRA NON RIVINCERÀ MAI” – “CONTE? SIAMO MOLTO DISTANTI. IL MIO SFORZO OGGI NON È QUELLO DI COSTRUIRE RAPPORTI PERSONALI, MA PROPOSTE POLITICHE...” 

yossi beilin

“RICONOSCERE LA PALESTINA UN PREMIO AD HAMAS? È UN’AFFERMAZIONE IDIOTA” - YOSSI BEILIN, POLITICO ISRAELIANO E NEGOZIATORE AL TAVOLO DI OSLO, SPIEGA PERCHÉ RICONOSCETE LO STATO È UN ATTO POLITICO INDISPENSABILE: “NESSUNO AVVERSA LA PROSPETTIVA DI DUE POPOLI E DUE STATI PIÙ DI HAMAS, CHE HA SEMPRE SABOTATO QUALSIASI TENTATIVO. LA FLOTILLA PUÒ ESSERE BOLLATA COME VELLEITARIA, MA HA CONSEGNATO UN MESSAGGIO POLITICO. ISRAELE? NON È LA COREA DEL NORD: LA SUA LEADERSHIP NON PUÒ ESSERE SORDA ALLA MOBILITAZIONE GLOBALE PER GAZA…”

roberto vannacci antonio mazzeo luca salvetti

E PER FORTUNA CHE IL “CLIMA D’ODIO” SAREBBE ALIMENTATO SOLO DALLA SINISTRA – DOMANI A LIVORNO SI TERRÀ “REMIGRATION SUMMIT”, IL RADUNO SULLA REMIGRAZIONE DEGLI STRANIERI, CON ROBERTO VANNACCI TRA GLI OSPITI PRINCIPALI. È STATA SCELTA LA CITTÀ TOSCANA COME PROVOCAZIONE, PERCHÉ “È LA PIÙ ROSSA D'ITALIA” – LA DENUNCIA DEL SINDACO DI LIVORNO, LUCA SALVETTI: “VOGLIONO AIZZARE GLI ANIMI, È INCONCEPIBILE” – IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA, IL DEM ANTONIO MAZZEO, A MUSO DURO CONTRO IL GENERALE AMMIRATORE DELLA X MAS: “NON SAREMO MAI PRESENTI DOVE SI INNEGGIA ALLA DISCRIMINAZIONE, ALLA VIOLENZA...”

"ECCO I TERRORISTI DELLA FLOTILLA. PENSO CHE DEBBANO ESSERE TENUTI PER ALCUNI MESI IN UNA PRIGIONE ISRAELIANA" - IL COMIZIETTO DEL MINISTRO ISRAELIANO DELLA SICUREZZA NAZIONALE, ITAMAR BEN-GVIR, DAVANTI AI FLOTILLEROS ARRESTATI - MENTRE LE PERSONE ARRESTATE SONO SEDUTE SULLA BANCHINA DEL PORTO, IL MINISTRO DELL'ULTRA-DESTRA, SCORTATO DA DUE AGENTI, LI ATTACCA: "VOI SUPPORTATE GLI ASSASSINI DI HAMAS" - LE PERSONE RISPONDONO URLANDO "PALESTINA LIBERA!" - IL GIRO DI BEN-GVIR ALL'INTERNO DI UNA BARCA VUOTA: "MA DOVE SONO GLI AIUTI UMANITARI? IO NON NE VEDO..." - VIDEO

matrimonio combinato

“MI DICEVANO ‘SEI DI PROPRIETÀ DI TUO MARITO E ADESSO DEVI RIMANERE INCINTA’; ‘LEGATELA AL LETTO E ROMPETEGLI LE OSSA’” – L’INCUBO VISSUTO DALLA 20ENNE ORIGINARIA DEL BANGLADESH, MA RESIDENTE A RIMINI, COSTRETTA DAI GENITORI A SPOSARE UN 40ENNE NEL LORO PAESE DI ORIGINE – QUANDO LA RAGAZZA È ARRIVATA IN BANGLADESH, I GENITORI LE AVREBBERO TOLTO TELEFONO E CARTA DI CREDITO OBBLIGANDOLA A INDOSSARE IL VELO E A COPRIRSI, POI IL MARITO È STATO SCELTO CON UN “CASTING” – I PARENTI LE AVREBBERO SOMMINISTRATO SONNIFERI E FARMACI PER FAVORIRE UNA GRAVIDANZA E IL MARITO L’AVREBBE VIOLENTATA PIÙ VOLTE – LA GIOVANE È RIUSCITA A FUGGIRE DALLE GRINFIE DEI GENITORI GRAZIE A…

andrea delmastro emanuele pozzolo pistola fratelli ditalia d'italia

SPARALA ANCORA, POZZOLO! – IL DEPUTATO PISTOLERO ESPULSO DA FDI HA TESTIMONIATO AL PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO PER LO SPARO DEL CAPODANNO 2024 ALLA FESTA ORGANIZZATA DAL SOTTOSEGRETARIO ANDREA DELMASTRO: “QUANDO IL COLPO È PARTITO L’ARMA NON ERA NELLE MIE MANI” – POZZOLO HA SPIEGATO DI ESSERE STATO “L’UNICO” SOTTOPOSTO AL TAMPONE STUB: “MA SUL CANE E SUL GRILLETTO DEL PICCOLO REVOLVER SONO STATE TROVATE TRACCE GENETICHE DI DNA PREVALENTE CHE NON MI APPARTIENE...”

scontri tra pro pal e polizia a londra - 5 shabana mahmood

IN ITALIA LA SINISTRA SI SCHIERA COMPATTA CON I PRO-PAL. NEL REGNO UNITO INIZIA A PRENDERNE LE DISTANZE – IL MINISTRO DELL’INTERNO INGLESE, SHABANA MAHMOOD (MUSULMANA E FIGLIA DI DUE PAKISTANI), BOLLA LE MANIFESTAZIONI VIOLENTE “DISONOREVOLI E ANTI-BRITANNICHE”. LE PROTESTE CONTRO ISRAELE NON SI SONO FERMATE NEMMENO DI FRONTE ALL’ATTENTATO ALLA SINAGOGA DI MANCHESTER, DOVE UN JIHADISTA HA UCCISO DUE EBREI DURANTE LE CELEBRAZIONI DI YOM KIPPUR – ISRAELE ACCUSA IL GOVERNO DI STARMER DI AVER ALIMENTATO L’ANTISEMITISMO CON IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA…

milano, sciopero per gaza - foto lapresse - 49 pro palestina

POSTA – LANDINI IMPONE LO SCIOPERO GENERALE CHE NIENTE C'AZZECCA CON L’ITALIA. LA MELONI, INVECE DI RISOLVERE LE QUESTIONI ECONOMICO/SOCIALI, SI BARCAMENA, DELUDENDO LE ASPETTATIVE DI UN CAMBIAMENTO RADICALE. NEL MEZZO, GLI ITALIANI COSTRETTI A SUBIRE LA PROTERVIA O L’INCAPACITÀ ALTRUI - CARO DAGO, SOCCORRI LA MIA NON PIÙ VISPA MEMORIA. NON RICORDO CHE LA COMPAGNIA DI GIRO ABBIA MAI ORGANIZZATO QUALCOSA PER L'UCRAINA, ANCHE SE LA CONTABILITÀ DEI MORTI È DI TRE O QUATTRO VOLTE QUELLA DEI PALESTINESI, O PER LE IMPICCAGIONI DI OPPOSITORI IN IRAN...

2025divano0310

IL DIVANO DEI GIUSTI /1 - CHE VEDIAMO STASERA? "MISHIMA" DI PAUL SCHRADER SARÀ PROIETTATO PER LA PRIMA VOLTA IN GIAPPONE AL TOKYO FILM FESTIVAL 2025. ORA SI PUÒ VEDERLO SU AMAZON – DAGO E' PAZZO DI MICHAEL CURTIZ E DI “L’UOMO DI BRONZO”, CIOÈ “KID GALAHAD”. DEVE ASSOLUTAMENTE VEDERE I CAPOLAVORI DEL REGISTA UNGHERESE A HOLLYWOOD. FECE DI ERROLL FLYNN UNA VERA STAR , MA I DUE NON SI SOPPORTAVANO E NON SI PARLAVANO PIÙ DOPO UNA LITE CHE SCOPPIÒ SUL SET DI “LA CARICA DEI 600”, DOVE PER GIRARE LA SCENA FINALE MORIRONO 25 CAVALLI...

pierluigi pardo urbano cairo

DAGOREPORT! ARIA DI CALCIO PER LA7: URBANO CAIRO, BOSS DELLA "GAZZETTA DELLO SPORT", E' INTERESSATO ALL'ACQUISIZIONE DALLA LEGA CALCIO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA SERIA A PER UN PROGRAMMA NELLA SECONDA SERATA DEL LUNEDÌ SU LA7 - CANDIDATO ALLA CONDUZIONE, PIERLUIGI PARDO, CHE TORNEREBBE ALLA GUIDA DI UN TALK PALLONARO SU UNA RETE GENERALISTA, DOPO I FASTI E GLI SCAZZI CON MEDIASET ALL'EPOCA DI "TIKI TAKA"- IL PROGRAMMA POTREBBE ANDARE IN ONDA, UNA VOLTA FATTI I CALCOLI PUBBLICITARI, ANCHE A NOVEMBRE PROSSIMO...

base militare usa - aviano - 5

LO SHUTDOWN AMERICANO COLPISCE ANCHE OLTREOCEANO - I MILITARI USA DELLA BASE DI AVIANO SONO COSTRETTI A LAVORARE SENZA RICEVERE LO STIPENDIO E CHI NON È CONSIDERATO "ESSENZIALE" RESTA A CASA - LE CARTE DI CREDITO DEI DIPENDENTI CIVILI DELLA BASE SONO STATE BLOCCATE FINO A CHE LA SITUAZIONE NON VERRA' RISOLTA - SE L'IMPASSE PROSEGUIRA', I DIPENDENTI RICEVERANNO GLI ARRETRATI AL LORO RIENTRO - TRUMP E I SUOI SODALI HANNO MINACCIATO DI MANDARE A CASA MIGLIAIA DI DIPENDENTI PUBBLICI...

manifestanti pro pal firenze coverciano

“NON GIOCATE CONTRO ISRAELE” – A FIRENZE I MANIFESTANTI PRO-PAL ARRIVANO FINO AL CENTRO TECNICO DI COVERCIANO DOVE SI ALLENA LA NAZIONALE E CONTESTANO LA SCELTA DEGLI AZZURRI DI AVER GIOCATO E DI RIAFFRONTARE TRA DIECI GIORNI ISRAELE NELLE GARE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI – “COM’È POSSIBILE DOPO DUE ANNI CHE PERMETTIAMO ANCORA DI FAR GIOCARE A UNO STATO CRIMINALE LE PARTITE DI CALCIO?” – PIERO PELU’ INGAZATO COME NON MAI: “FIRENZE NON TRADISCE MAI. I DIRITTI NEGATI AI PALESTINESI POSSONO ESSERE NEGATI A NOI DOMANI” - VIDEO

renzi schlein

“PRIMA O POI MI AUGURO CHE VENGANO ORGANIZZATI ANCHE SCIOPERI SU STIPENDI E PENSIONI” – MATTEO RENZI INFILA IL DITO NELLA PIAGA DEL PD LANDINIZZATO: “NON COGLIERE L’OCCASIONE DEL PIANO BLAIR-TRUMP NON FA MALE AL CAMPO LARGO, FA MALE SOPRATTUTTO AI BAMBINI DI GAZA” – “ELLY HA MOLTO SPOSTATO A SINISTRA IL POSIZIONAMENTO DEL NAZARENO: LO RISPETTO, MA NON LO CONDIVIDO. SENZA UN’AREA RIFORMISTA FORTE, IL CENTROSINISTRA NON RIVINCERÀ MAI. ANCHE LE MARCHE DIMOSTRANO CHE CON LA PALESTINA NON SI VINCE”  

droni vladimir putin

L'EUROPA È UNA PREDA FACILE PER PUTIN – UNA QUINDICINA DI DRONI È STATA AVVISTATA LA SCORSA NOTTE SOPRA LA BASE MILITARE DI ELSENBORN, NEL BELGIO ORIENTALE, UN’AREA DI ADDESTRAMENTO DELL'ESERCITO – LA COMMISSIONE UE: “QUESTO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE L'INTERA UE È A RISCHIO. SPETTA AGLI STATI COMPIERE LE INDAGINI” – NELL’ULTIMA SETTIMANA SONO STATI INDIVIDUATI DRONI ANCHE IN GERMANIA: SULL’AEROPORTO DI MONACO, CHIUSO PER ALCUNE ORE, MA ANCHE SOPRA CENTRALI ELETTRICHE…

ilaria salis roberto vannacci

“PEGGIO DI ILARIA SALIS COSA C’È? C'È UN INFANTICIDA…” – A ROBERTO VANNACCI PARTE LA FRIZIONE MENTRE CRITICA L’EURODEPUTATA DI AVS: “È UNA PLURICONDANNATA IN ITALIA, UNA OCCUPATRICE ABUSIVA DI CASE, INDAGATA ALL'ESTERO PER UN REATO EFFERATISSIMO, CIOÈ ANDARE A SPACCARE LA TESTA A CHI NON LA PENSA COME TE E CHE SI STA SOTTRAENDO CON UN SOTTERFUGIO A QUESTO TRIBUNALE” – ALLA DOMANDA “ACCETTEREBBE UN CONFRONTO CON SALIS”, IL GENERALE RISPONDE: “È LEI CHE NON ACCETTA DI CONFRONTARSI CON NESSUNO CHE NON SIA LEI STESSA...”

pro palestina roberto demaio

LA SINISTRA ITALIANA RIPARTE DA…HAMAS? PER I GIOVANI PRO-PAL, IL GRUPPO TERRORISTA È “UN MOVIMENTO DI RESISTENZA AL GENOCIDIO” – LE AGGHIACCIANTI INTERVISTE AI PARTECIPANTI AL CORTEO A BOLOGNA: “LIBERARE GLI OSTAGGI? DIPENDE, SE SUPPORTANO IL GOVERNO NETANYAHU NO, GRAZIE” – “NON HA SENSO, SIAMO QUI NON PER QUESTI OSTAGGI” – LO SANNO QUESTE TESTE DI GAZA, CON LOOK QUEER E BIRRE IN MANO, CHE SE VIVESSERO A GAZA, PROBABILMENTE FINIREBBERO LAPIDATI DAL “MOVIMENTO DI RESISTENZA”? - COME PUO' IL SOSTEGNO UMANITARIO AI PALESTINESI VIAGGIARE CON LA DISUMANIZZAZIONE DEGLI OSTAGGI O LA LEGITTIMAZIONE DEL TERRORISMO? E' GIUSTO CONTESTARE LA BARBARIE DI NETANYAHU E DEI SUOI ALLEATI DI ESTREMA DESTRA MA LA RISPOSTA E' FARSI ACCECARE DALL'IDEOLOGIA? - VIDEO

selvaggia lucarelli flotilla global sumud

“ERO STATA INVITATA A PARTIRE CON LA GLOBAL SUMUD FLOTILLA QUEST’ESTATE HO AVUTO PAURA. DI MORIRE E DI PRENDERMI TROPPA SCENA, LA SCENA NON ERA LA MIA” – SELVAGGIA LUCARELLI RIVELA: “POTEVO CONTINUARE A FARE LA MIA PARTE DA QUI, SPERANDO CHE PRIMA O POI IL VENTO CAMBIASSE, SENZA DOVER OCCUPARMI, MALDESTRAMENTE, DI UNA VELA. HO UN PO’ RIMPIANTO DI NON AVER FATTO PARTE DI QUESTO PICCOLO, GRANDE PEZZO DI STORIA DELL’UMANITÀ E DI UMANITÀ, MA È STATO GIUSTO COSÌ. NON C’ERA NESSUNA POSSIBILITÀ DI SUCCESSO PER LA FLOTILLA. MA LA FORZA DIROMPENTE DEGLI EROI ROMANTICI, DEI DON CHISCIOTTE CONTRO I MULINI A VENTO, STA PROPRIO NEL LORO FALLIMENTO”

torino, auto dei dipendenti di leonardo distrutte dai pro-pal - 2

“TORINO NON VI VUOLE, ANDATEVENE. TORINO STA CON LA PALESTINA” – I PRO-PAL ASSALTANO LA SEDE DI LEONARDO A CASELLE TORINESE. UN’ORA DI GUERRIGLIA CON LANCIO DI SASSI, BOTTIGLIE E ALTRI OGGETIT OLTRE I CANCELLI: SONO STATE IN GRAN PARTE DISTRUTTE LE VETTURE DEI DIPENDENTI PARCHEGGIATE  ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO (CHI PAGA?) - LA POLIZIA HA RISPOSTO CON I LACRIMOGENI. I MANIFESTANTI HANNO ANCHE DIVELTO PARTE DELLA CANCELLATA MA NON C'È STATA IRRUZIONE NELLO STABILIMENTO – VIDEO

armando palmegiani andrea sempio

“QUALORA QUEL DNA FOSSE DI SEMPIO È TROPPO LEGGERO PER POTERLO ATTRIBUIRE” -  ARMANDO PALMEGIANI, IL NUOVO CONSULENTE DEL 37ENNE INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: IN PASSATO NON SOLO DICEVA CHE IL DNA SOTTO LE UNGHIE DELLA VITTIMA ERA RICONDUCIBILE A SEMPIO, MA CHE LA TRACCIA 33 ERA UN INDIZIO MOLTO FORTE – ORA INGRANA LA RETROMARCIA: “C’È STATA UNA MANIPOLAZIONE DI SPEZZONI ESTRAPOLATI DA UN DISCORSO PIÙ GENERALE. SONO CONVINTO DELL’INNOCENZA DI SEMPIO. SE CI FOSSE STATO UN CONTATTO DIRETTO TRA I DUE LA QUANTITÀ DI DNA SOTTO LE UNGHIE DOVREBBE ESSERE ENORME. LA TRACCIA 33? NON PORTA A NIENTE…”

howlin' wolf

SE LA VOSTRA VITA FU SALVATA ASCOLTANDO I DISCHI DEGLI ANNI ’60 DI ERIC CLAPTON, ROLLING STONES, BEATLES, JIMI HENDRIX, STEVE WINWOOD, ETC. SIETI GENTILMENTE INVITATI ALL’ASCOLTO DI UNA DELLE PIÙ INARRIVABILI LEGGENDE DEL BLUES, HOWLIN' WOLF CORREVA L’ANNO 1970 QUANDO IL 60ENNE “LUPO CHE ULULA”, DIABOLICO E MISCONOSCIUTO PADRINO DEL ROCK BRITANNICO, INCISE IN CINQUE GIORNI A LONDRA, ACCOMPAGNATO DA CLAPTON, WYMAN, WATTS, RINGO E WINWOOD, UNO STRAORDINARIO DOPPIO ALBUM: “THE LONDON HOWLIN' WOLF SESSIONS” - VIDEO

jihad al-shamie manchester

QUAL È IL COLMO PER UN TERRORISTA ISLAMICO? CHIAMARSI JIHAD, CIOÈ "GUERRA SANTA" – CHI ERA IL 35ENNE CHE, NEL GIORNO DELLO YOM KIPPUR, HA UCCISO DUE PERSONE (ADRIAN DAULBY, 53 ANNI, E MELVIN CRAVITZ, 66 ANNI) NELLA SINAGOGA DI MANCHESTER - JIHAD, DI ORIGINI SIRIANE, ARRIVO’ IN GRAN BRETAGNA QUANDO ERA BAMBINO. INSIEME A LUI C’ERA IL PAPA’, UN MEDICO CHE HA LAVORATO IN DIVERSE ZONE DI GUERRA PER CONTO DI ALCUNE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE. IL 35ENNE ERA INCENSURATO - CON LA GUERRA A GAZA, CI DOBBIAMO PREPARARE AL RITORNO DEGLI ATTACCHI TERRORISTICI IN EUROPA? - VIDEO!

alessia fabiani

“MI HANNO ROVINATO LE LABBRA CON UN FILLER” – ALESSIA FABIANI RACCONTA LA SUA DISAVVENTURA CON LA CHIRURGIA ESTETICA – L’EX LETTERINA SI ERA SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO PER SISTEMARE IL LABBRO SUPERIORE, ROVINATO IN UN INCIDENTE IN MOTO QUANDO AVEVA 20 ANNI: “SONO STATA VITTIMA PERCHÉ NON MI AVEVANO DETTO CHE NON SAREBBE STATO RIASSORBIBILE. VOGLIO DIRE A TUTTE LE DONNE: INFORMATEVI SU QUALE PRODOTTO VI STANNO INIETTANDO. IO NON SO NEANCHE QUALE SIA IL MIO PRODOTTO…” - VIDEO

vittorio sgarbi e le figlie alba e evelina

"SOSTENERE CHE A PAPÀ SERVA UN SOSTEGNO MI SEMBRA UNA MOSSA AZZARDATA" - ALBA, ALTRA FIGLIA DI VITTORIO SGARBI, INTERVIENE DOPO CHE LA SORELLASTRA EVELINA HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO AL PADRE: "ESSERE IN DEPRESSIONE E NON ESSERE IN GRADO DI CAPIRE SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE. PAPÀ HA SEMPRE DECISO PER SE STESSO, NESSUN ALTRO LO HA FATTO PER LUI" - EVELINA INTERVIENE IN DIRETTA DURANTE IL PROGRAMMA "DENTRO LA NOTIZIA": "QUANDO VITTORIO ERA RICOVERATO AL GEMELLI, HO CHIESTO INFORMAZIONI SULLA SUA SALUTE TRAMITE UN AVVOCATO, C’È STATA DATA UNA RISPOSTA NON TROPPO GENTILE..." - VIDEO

benedetta scuderi arturo scotto annalisa corrado ben gvir

“GLI ATTIVISTI DELLA FLOTILLA RESTINO IN PRIGIONE PER MESI” – IL MINISTRO ISREALIANO DELLA SICUREZZA NAZIONALE RINCARA LA DOSE: VUOLE TENERE AL FRESCO I FLOTILLEROS, “COSÌ SI ABITUANO ALL'ODORE DELL'ALA DEI TERRORISTI” – IL PARLAMENTARE PD ARTURO SCOTTO: “STIAMO BENE, ORA LIBERARE TUTTI” – ALCUNI MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO HANNO INIZIATO UNO SCIOPERO DELLA FAME IN CARCERE – L’EURODEPUTATA DI AVS, BENEDETTA SCUDERI: “CI SONO STATE DELLE VIOLAZIONI” – DECINE DI ATTIVISTI ISRAELIANI FILO-PALESTINESI HANNO PROTESTATO AL CONFINE CON GAZA: “LA NOSTRA AZIONE È LA CONTINUAZIONE DI QUELLA DELLA FLOTILLA”

principe william re carlo kate middleton

“NON AVEVAMO AVUTO MOLTE MALATTIE IN FAMIGLIA, POI TI RENDI CONTO CHE IL TAPPETO PUÒ ESSERTI TIRATO VIA DA SOTTO I PIEDI MOLTO RAPIDAMENTE” – IL PRINCIPE WILLIAM PARLA DELLE DIAGNOSI DI CANCRO CHE HANNO COLPITO IL PADRE CARLO E LA MOGLIE KATE: “I MIEI NONNI HANNO VISSUTO FINO A QUASI CENT'ANNI. ERANO L'IMMAGINE STESSA DELLA FORMA FISICA, DELLO STOICISMO E DELLA RESILIENZA. COME FAMIGLIA, ERAVAMO STATI MOLTO FORTUNATI. PENSI DENTRO DI TE: 'NON SUCCEDERÀ A NOI, ANDRÀ TUTTO BENE’, MA QUANDO SUCCEDE A TE…”

jonathan peled manifestazione pro pal

“I CORTEI NON HANNO NULLA A CHE FARE CON GAZA E I PALESTINESI, SONO ANTI-GOVERNO” - JONATHAN PELED, L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA CHE SOLO AD AGOSTO POSTAVA SUI SOCIAL IL VIDEO FAKE DEGLI INFLUENCER ISRAELIANI IN UNA GAZA ABBONDANTE DI CIBO, ALL’“ARIA CHE TIRA” SBERTUCCIA I MANIFESTANTI PRO PAL: “MOLTI DIMOSTRANTI NON SANNO NEMMENO PER COSA STANNO PROTESTANDO, SONO ANTI ESTABLISHMENT. C'È IGNORANZA, NOTIZIE FALSE. GRIDANO 'PALESTINA LIBERA', MA NON SANNO NEANCHE CHE COSA STANNO GRIDANDO…” - VIDEO

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

IL CENTRODESTRA NON RIESCE A SCIOGLIERE LA MATASSA DELLE CANDIDATURE IN VISTA DEL VOTO DI NOVEMBRE IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA – PER LA SUCCESSIONE DI ZAIA, LA LEGA HA GIÀ PROPOSTO ALBERTO STEFANI, MA MELONI FRENA: VUOLE GARANZIE CHE SALVINI CEDA LA LOMBARDIA A FDI PER IL POST-FONTANA – IN CAMPANIA, IL MELONIANO CIRIELLI È CERTO: “SE SARÀ UN CANDIDATO POLITICO, SARÒ IO”. MA IL FORZISTA MARTUSCIELLO LO STOPPA – IN PUGLIA LA LEGA PROPONE LA GIORNALISTA ANNALISA CHIRICO, MA DA FORZA ITALIA REPLICANO: “LA SCELTA SPETTA A NOI...”

joe bastianich

“ERAVAMO POVERI. A SCUOLA ERO QUELLO VESTITO MALE, CON LA PARMIGIANA PER MERENDA MENTRE TUTTI MANGIAVANO PANINI CON BURRO D'ARACHIDI” – JOE BASTIANICH PARLA DEL “SOGNO AMERICANO” DEI SUOI GENITORI, IMMIGRATI ISTRIANI A NEW YORK CHE HANNO COSTRUITO UN IMPERO NELLA RISTORAZIONE: “LA CONDIZIONE ECONOMICA DA CUI SONO PARTITO HA DETERMINATO MOLTO DI QUELLO CHE SONO DIVENTATO. QUELLA RABBIA E QUELLA FRUSTRAZIONE CHE PROVAVO DA BAMBINO MI HANNO SEGNATO” – LA MUSICA, LO SPETTACOLO A TEATRO E I PROGETTI FUTURI… - VIDEO

paolo rossi

“AVEVO PAURA A SALIRE SUL PALCO, UN GANGSTER MI CONSIGLIO' DI ENTRARE IN SCENA COME SE DOVESSI FARE UNA RAPINA” – IL COMICO PAOLO ROSSI: “JANNACCI? ABBIAMO SPETTACOLI IN AMBIENTI DI SINISTRA, A UN CERTO PUNTO LUI DICEVA: 'ANDIAMO VIA, QUI C'È TROPPA MANCANZA DI IGNORANZA', VOLEVA DIRE CHE C'ERA POCA VOCAZIONE AD ASCOLTARE GLI ULTIMI” – “MIO PADRE ERA FASCISTA MA IN CASA ERA TOLLERANTE. L'UNICO SCHIAFFO CHE MI HA DATO È STATO QUANDO GLI DISSI CHE VOLEVO ENTRARE NEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ. QUANDO ENTRAI A LOTTA CONTINUA LUI NON EBBE NIENTE DA DIRE” – “LA CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON LA LISTA DI MICHELE SANTORO? L’HO FATTO SOLO PER ROMPERE LE SCATOLE AI PARTITI DI SINISTRA, PERCHÉ…

giorgia meloni donald trump benjamin netanyahu

TRUMP APPARECCHIA IL FUTURO DI GAZA E GIORGIA SMANIA PER AVERE UN POSTICINO AL TAVOLO – MELONI A METÀ OTTOBRE POTREBBE VOLARE A WASHINGTON, PER I CINQUANT’ANNI DELLA LOBBY DEGLI ITALOAMERICANI: L’OCCASIONE PER INCONTRARE “THE DONALD”, ALLISCIARGLI DI NUOVO IL CIUFFO E CHIEDERE CHE L’ITALIA FACCIA PARTE DEL BOARD CHE SUPERVISIONERÀ IL GOVERNO DI TRANSIZIONE DELLA STRISCIA, SECONDO QUANTO PREVISTO DAL PIANO AMERICANO – LA DUCETTA DEI DUE MONDI PENSA DI PROPORRE IL COINVOLGIMENTO DEI CARABINIERI NELLA FORZA DI STABILIZZAZIONE A GAZA...

eva kaili francesco giorgi antonio panzeri quatargate

COLPI DI QATAR! - L'EX VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, EVA KAILI, E SUO MARITO FRANCESCO GIORGI, ARRESTATI NEL 2022 PER IL QATARGATE, DENUNCIANO ANTONIO PANZERI ACCUSANDOLO DI CALUNNIA - L'EX EURODEPUTATO, AL CENTRO DELL'INCHIESTA, AVREBBE TIRATO IN BALLO LA COPPIA PER OTTENERE IL PATTEGGIAMENTO - LA FRASE DELL'ISPETTORE CAPO CEFERINO ALVAREZ-RODRIGUEZ, QUANDO KAILI E GIORGI ERANO AI DOMICILIARI: "NON CREDIAMO A NIENTE DI QUELLO CHE DICE PANZERI. SAPPIAMO BENISSIMO CHE CI PRENDE IN GIRO..."

francesca albanese ginevra bompiani hamas

FRANCESCA ALBANESE E “I TERRORISTI DI HAMAS CHE STANNO ANIMANDO UNA RIVOLUZIONE GLOBALE” - "REPUBBLICA" INFILZA LA RELATRICE SPECIALE DELL’ONU PER LA PALESTINA DOPO I FISCHI DI REGGIO EMILIA E LE CONTESTAZIONI DELLA ALBANESE AL SINDACO MASSARI “REO” DI AVER PARLATO DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI IN MANO AD HAMAS – “C’È UNA QUOTA DI PRO PAL PER I QUALI IL 7 OTTOBRE È IL 25 APRILE DEI PALESTINESI. GINEVRA BOMPIANI, GIÀ IMPEGNATA NEI MESI SCORSI A SOSTENERE LE RAGIONI DELL’INVASIONE RUSSA IN UCRAINA, ASSOCIA HAMAS A SANDRO PERTINI. PER QUESTO PEZZO DI OPINIONE PUBBLICA FUNZIONA COSÌ: SE I MILIZIANI DI HAMAS UCCIDONO E STUPRANO INERMI CIVILI, BAMBINI COMPRESI, FANNO RESISTENZA. SE GLI UCRAINI SI BATTONO CONTRO UN INVASORE STRANIERO, SONO NAZISTI AL SERVIZIO DELL’IMPERIALISMO OCCIDENTALE..."

 

francesca albanese marco massari

“CON FRANCESCA ALBANESE NON CI SIAMO SENTITI MA RIFAREI TUTTO, NON VOLEVO L'ACCLAMAZIONE. IL 7 OTTOBRE E GLI OSTAGGI VANNO RICORDATI” – IL SINDACO DI REGGIO EMILIA MARCO MASSARI PARLA DEI FISCHI E DELLE CONTESTAZIONI DEL PUBBLICO E I RIMBROTTI DA PARTE DELLA ALBANESE CHE LO HA RIPRESO E POI "PERDONATO" QUANDO HA CITATO LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI: “CHIEDERE IL LORO RILASCIO NON SIGNIFICA DIMENTICARE IL GENOCIDIO E GLI OLTRE 10MILA DETENUTI PALESTINESI PER REATI POLITICI NELLE CARCERI ISRAELIANE” – VIDEO

smartphone dipendenza social adolescenti giovani minorenni nomophobia

I SOCIAL, L'EROINA DEI BAMBINI – UN GRUPPO DI GENITORI AVVIA UNA CLASS ACTION CONTRO META E TIKTOK PER “PROTEGGERE BAMBINI E ADOLESCENTI DA PRATICHE RITENUTE DANNOSE E ILLEGALI DA PARTE DELLE PIATTAFORME SOCIAL” – LE PIATTAFORME SONO ACCUSATE DI CONSENTIRE FACILMENTE L’ISCRIZIONE ILLEGALI DEI MINORI E DI CREARE ALGORITMI CHE GENERANO DIPENDENZA. INOLTRE, CHIEDONO DI AVVERTIRE GLI UTENTI DEI DANNI PROVOCATI DAI SOCIAL “COME AVVIENE CON I FARMACI” – I RISCHI DEI SOCIAL PER I RAGAZZINI: ISOLAMENTO SOCIALE, DIFFICOLTÀ NELLO SVILUPPO DI COMPETENZE RELAZIONALI REALI, ALTERAZIONE DEL SONNO, SCARSO RENDIMENTO SCOLASTICO E…

tommaso cerno rai3 raitre

CERNO A PRIMAVERA! UNA VOLTA C’ERANO LE PREZZEMOLINE TV, OGGI C’E’ TOMMASO CERNO CHE DOPO ESSERE DIVENTATO PRESENZA FISSA A “DOMENICA IN” ENTRA IN LIZZA ANCHE PER LA FASCIA PRE-SERALE DEL SABATO SERA DI RAI 3 (LO SCORSO ANNO OCCUPATA DA PETER GOMEZ IN DUPLEX CON MANUELA MORENO) - SONO IN CORSO DISCUSSIONI TRA LA DIREZIONE DI RETE E QUELLA DELL’APPROFONDIMENTO. IN CORSA ANCHE LO STESSO GOMEZ E LUISELLONA COSTAMAGNA. A PESARE SU TUTTE QUESTE VALUTAZIONI C’È UN AVVERSARIO BEN PRECISO: IL PROGRAMMA DI MASSIMO GRAMELLINI SU “LA7” (MANCO FOSSE DAVID LETTERMAN)

matteo bassetti

“L’ASSOLUZIONE DELL’UOMO CHE MI HA AGGREDITO? IL GIUDICE RITIENE CHE GRIDARE ‘ASSASSINO’ A UN MEDICO SIA NORMALE” – MATTEO BASSETTI SI INCAZZA DOPO AVER LETTO LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI UN MAGISTRATO ASSOLVE UN NO VAX CHE LO AVREBBE AGGREDITO AL CASINÒ DI SANREMO: “HA DATO LICENZA A CHIUNQUE DI ARRIVARE A DIRE A UN MEDICO 'ASSASSINO' SOLO PERCHÉ RACCOMANDA ALLA GENTE DI VACCINARSI. A CINQUE ANNI DALLA PANDEMIA, CI SONO FIOR DI PARLAMENTARI CHE OGNI GIORNO BUTTANO MERDA SUI MEDICI E SULLA SCIENZA…”

john elkann flotilla sciopero repubblica stampa la

GIORNALI UNITI PER I “FLOTILLEROS” – I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” SI SCHIERANO A FAVORE DELLO SCIOPERO GENERALE INDETTO OGGI DALLA CGIL IN SOLIDARIETÀ ALLA FLOTILLA (E DICHIARATO ILLEGITTIMO DAL GARANTE): “SONO PIAZZE CHE CI FANNO SENTIRE MENO ISOLATI DI FRONTE A MACERIE FISICHE E MORALI. MOLTI DI NOI CI SARANNO” – JOHN ELKANN (FIGLIO DELL'EBREO ALAIN) SARÀ CONTENTO DI SAPERE CHE I SUOI DIPENDENTI STANNO CON CHI, NELLA NOTTE, HA SFASCIATO TUTTO ALLE OGR DI TORINO, DOVE SI TIENE LA "ITALIAN TECH WEEK" DEL GRUPPO GEDI...