media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IO MI RIVEDREI “PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ”. ALTRE PROPOSTE? AVETE VISTO “OTHELLO”? LO TROVATE SU WARNER TV ALLE 21,30. CINE 34 ALLE 21 RI-RI-RIPROPONE LA COMMEDIA SEXY “ZUCCHERO, MIELE E PEPERONCINO” - IN SECONDA SERATA TROVATE UN FILM STRACULTISSIMO COME “CATTIVE INCLINAZIONI". SEMBRA CHE SIA TERRIBILE, MA ASSOLUTAMENTE DA VEDERE - NELLA NOTTE PASSA UN ALTRO CAPOLAVORO STRACULT “IL TIFOSO, L’ARBITRO, IL CALCIATORE”… - VIDEO

“NON C’È NIENTE DI PIÙ IPOCRITA CHE RIGETTARE L’IPOCRISIA” – ALBERTO MATTIOLI IN DIFESA DI UN VIZIO PRIVATO CHE SI TRASFORMA IN PUBBLICA VIRTÙ: “LA VITA ASSOCIATA DIVENTEREBBE IMPOSSIBILE, SE DICESSIMO SEMPRE QUELLO CHE PENSIAMO. NELLA QUOTIDIANITÀ UNA CERTA DOSE DI DISSIMULAZIONE EQUIVALE ALLA BUONA EDUCAZIONE, IN DEMOCRAZIA È NECESSARIA PER VINCERE LE ELEZIONI E INDISPENSABILE PER GOVERNARE. NEMMENO IL TRIONFO DEL POLITICAMENTE CORRETTO HA SCONFITTO L’IPOCRISIA. ANZI, L’HA RILANCIATA…”

LA VOLTA CHE PAOLO ZACCAGNINI MINACCIÒ SINEAD O’CONNOR DI SPACCARLE LE GAMBE (A FIN DI BENE) – ZAC RICORDA I SUOI INCONTRI CON L'ARTISTA IRLANDESE: “ERA AL MASSIMO DELLA SUA FAMA, DOVEVA ESIBIRSI AL FESTIVAL ‘VIVA LA VOCE’, MA ERA SPARITA. ERA ANDATA A CONTEMPLARE IL CIELO E NON VOLEVA SAPERNE DI SALIRE SUL PALCO. ALLORA IO, CON I MIEI MODI UN PO' BRUSCHI, L'HO CONVINTA…” – “POTEVA AVERE IL MONDO AI SUOI PIEDI MA NON HA RETTO L’URTO DELLO SHOW BUSINESS” – VIDEO

PIPPITEL! TELEMORENTI INCOLLATI ALLA TV PER VEDERE LA VEDOVA DI MONZA: SU CANALE5 IL TROFEO SILVIO BERLUSCONI, CON TANTO DI PRIMA APPARIZIONE PUBBLICA DI MARTA FASCINA DAI FUNERALI DEL CAV, CONQUISTA IL 19.6% CON 2.8 MILIONI DI SPETTATORI – SU RAI1 “QUEEN BEES – EMOZIONI SENZA ETÀ” FA IL 14.3% - SU ITALIA1 “HORIZON LINE - BRIVIDO AD ALTA QUOTA” AL 7.3%, DOPPIA “MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ” CON PIF SU RAI2 (3.8%) – “TECHETECHETÈ” (18.8%), “PAPERISSIMA SPRINT ESTATE” (16.5%) – APRILE E TELESE (6.2%) GENTILI (4%)

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO STASERA CHE VEDIAMO? CINE 34 ALLE 21 PROPONE “FERIE D’AGOSTO” SCONTRO DI CLASSE FRA RADICAL CHIC E CAFONI ROMANI IN QUEL DI VENTOTENE. PER MOLTI È IL MIGLIOR FILM DI VIRZÌ - SU CANALE 27 ALLE 21,10 MI RIVEDREI SOLO PER LA PRESENZA DELLO SCOMPARSO ALAN ARKIN “INSOSPETTABILI SOSPETTI”- IN SECONDA SERATA TORNA LAURA ANTONELLI IN VERSIONE CONTRUBANTE IN “LE MALIZIE DI VENERE”, UNA VERSIONE TAGLIATA E IN GRAN PARTE RIGIRATA DEL PIÙ SPINTO “VENERE IN PELLICCIA”, MAI ARRIVATO IN ITALIA - VIDEO

“LO SPETTACOLO OFFERTO DALLA CORSA SU STRADA È UNA DI QUELLE PAGINE CHE LA TV ISCRIVERÀ NEL SUO ALBO D’ORO” – ALDO GRASSO ELOGIA L’INASPETTATA VIVACITÀ DEL MONDIALE DI CICLISMO SU STRADA, E NE APPROFITTA PER RANDELLARE I CICLISTI ITALIANI: “IMPREVEDIBILITÀ, COLPI DI SCENA, CADUTE, AZZARDI, LA CERTEZZA DI UN FINALE CHE SI TROVA SOLO NEI CANTI EPICI, QUANDO A VINCERE, NONOSTANTE TUTTO, È IL MIGLIORE. PER GLI ITALIANI È UN MOMENTO POCO FORTUNATO: NON ABBIAMO UN CAMPIONE ALL’ALTEZZA…”

LUNGA VITA AL KING! IL RE DELL'HORROR, STEPHEN KING, TORNA CON IL ROMANZO “HOLLY’, CHE SARÀ PUBBLICATO IN CONTEMPORANEA MONDIALE IL PROSSIMO 6 SETTEMBRE – GIAN PAOLO SERINO HA TRADOTTO ALCUNI PASSAGGI DEL LIBRO CIRCOLATI SUI SITI AMERICANI: “HOLLY È UNA DETECTIVE PRIVATA DURA. SOFFRE DI DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO, E SU DI LEI ALEGGIA LO SPETTRO DELL’AUTISMO. NONOSTANTE CIÒ, È ATTENTA, GENUINA E IGNARA DELLA PROPRIA INNOCENZA. IL ROMANZO INIZIA IN UNA CITTADINA VITTORIANA DEL MAINE, TRA ATMOSFERE DA ‘SIGNORA FLETCHER’ E NUOVA CRIMINALITÀ...”

PIPPITEL! – NELL’ESTATE DELLE REPLICHE, LA FICTION “IL GIOVANE MONTALBANO” SU RAI1 CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 19.% DI SHARE E 2.6 MILIONI DI SPETTATORI. SENZA “TEMPTATION ISLAND”, SU CANALE 5 IL BIS DI “SCHERZI A PARTE” FA IL 12.8% - IL MEGLIO DI “REPORT” SU RAI3 VOLA AL 7.1% - LA REPLICA DE “LE IENE PRESENTANO: INSIDE” SU ITALIA1 AL 7% - “TECHETECHETÈ” (18.9%), “PAPERISSIMA SPRINT ESTATE” (15.3%) – APRILE E TELESE (6.4%), GENTILI (5.2%)

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - TITOLO DALLA “REPUBBLICA”: “OCEANI BOLLENTI”. TITOLO DALLA “STAMPA”, STESSO GIORNO: “OCEANI BOLLENTI”. VABBÈ CHE ENTRAMBI I QUOTIDIANI SONO EDITI DA GEDI, IL CUI PRESIDENTE JOHN ELKANN DI RECENTE HA SCRITTO AGLI AZIONISTI CHE HA “INIZIATO A ESPLORARE OPPORTUNITÀ D’INVESTIMENTO NEL CLIMATE-TECH”, MA A LIVELLO DEL MARE UNA PENTOLA D’ACQUA CONTINUA A BOLLIRE A 100 GRADI, MENTRE LA TEMPERATURA MEDIA MASSIMA DEGLI OCEANI È ARRIVATA A 21 GRADI. QUINDI NE MANCANO ALL’APPELLO 79…

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? IO PROPONGO DI RIVEDERE UNO DEI GRANDI FILM DI WILLIAM FRIEDKIN. “L’ESORCISTA” E “IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE” LI TROVATE FACILMENTE. SU YOUTUBE TROVATE I SUOI DUE FILM CHE PREFERISCO, “IL SALARIO DELLA PAURA – SORCERER” E “VIVERE E MORIRE A LOS ANGELES” -  E’ BELLISSIMA ANCHE LA SUA VERSIONE DI “12 ANGRY MEN”, REMAKE DEL CLASSICO DI SYDNEY LUMET. E A VENEZIA VEDREMO IL SUO ULTIMO FILM, IL REMAKE DI “THE CAINE MUTINY”... - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI -  CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? È UN GRANDE FILM SULLA GUERRA IN IRAQ DEL 2003, “GREEN ZONE”, LO TROVATE SU IRIS ALLE 21. CINE 34 ALLE 21 PROPONE INVECE IL SUB-CINEPANETTONE ESTIVO “MATRIMONIO ALLE BAHAMAS” - SU RETE 4 ALLE 21, 25 TORNATE A BALLARE CON “FLASHDANCE" - IN SECONDA SERATA AVETE IL CAPOLAVORO DI SERGIO CITTI, “CASOTTO" E LO STRAORDINARIO “BOYHOOD” - CHIUDO CON LA TARDA COMMEDIA EROTICO-MILITARE “RIAVANTI… MARSCH!”  - VIDEO

“DOBBIAMO AI MUSICARELLI LA PRIMA PROPOSTA INDUSTRIALE DI UNA INTERPRETAZIONE VISIVA DELLA CANZONE” – NELL’ESTATE DEI TELEMORENTI, ALDO GRASSO TORNA A PARLARE DI QUELLA TRISTEZZA DI PROGRAMMA DI “TECHETECHETE’” E DEI MUSICARELLI: "NEGLI ANNI SESSANTA SE NE PRODUSSERO PIÙ DI CENTO. SNOBBATI DALLA CRITICA, HANNO FATTO LA FORTUNA DELL’INDUSTRIA DELL’EPOCA, RIVOLGENDOSI SOPRATTUTTO A UN PUBBLICO DI GIOVANI. GOFFREDO LOMBARDO, BOSS DELLA TITANUS, AMAVA RIPETERE CHE…”

LA STOCCATA DI TULLIO SOLENGHI A RITA RUSIC: “RIMPIANTI? L’UNICA LACUNA È CON IL TRIO NON ABBIAMO MAI FATTO CINEMA. AVEVAMO SCRITTO UN PROGETTO E FACEMMO IL GIRO DELLE SETTE CHIESE PER TROVARE CHI CI CREDESSE. CON CECCHI GORI ANDÒ BENE: RICORDO IL BRINDISI A CASA SUA, IN POMPA MAGNA: “ALLORA SI COMINCIA”, DISSE BALDANZOSO. POI PERÒ DELEGÒ TUTTO A RITA RUSIC, ALLORA STAVANO INSIEME. MA…NON L’ABBIAMO MAI PIÙ SENTITA. STRANO, NO? DORMO SONNI TRANQUILLI LO STESSO MA NON ABBIAMO PIÙ BRINDATO, PER SCARAMANZIA…”

"SCOTT" E MANGIATO -  I PISCHELLI SONO PAZZI DI TRAVIS SCOTT: NONOSTANTE IL SUO CONCERTO AL CIRCO MASSIMO SIA STATO ANNUNCIATO SOLO UNA SETTIMANA FA, I BIGLIETTI SONO ANDATI A RUBA - IL 32ENNE DI HOUSTON, OLTRE AD ESSERE UNO DEI RAPPER PIÙ POPOLARI DEL MONDO, È UN BRAND VIVENTE: NEGLI ULTIMI ANNI HA COLLABORATO CON NIKE, DIOR, MCDONALDS E PERSINO IL VIDEOGIOCO "FORTNITE", DOVE SI È ESIBITO IN UN CONCERTO VIRTUALE - LA RELAZIONE CON KYLIE JENNER, L'AMICIZIA CON KANYE WEST E LE MORTI AI SUOI CONCERTI…

PIPPITEL! – NESSUN SEGNALE DI VITA NELL’ENNESIMA SONNOLENTA SERATA TV ESTIVA: LA FICTION “SCOMPARSA” SU RAI1 CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 12.8% DI SHARE E 1.7 MILIONI DI SPETTATORI – LA TELENOVELA TURCA “LA RAGAZZA E L'UFFICIALE” FA IL 13.7%, MA CON 1.6 MILIONI DI TELEMORENTI - IL MEGLIO DI “TIM SUMMER HITS” SU RAI2 ALL’8% - SU RAI3 LA REPLICA DEL PROGRAMMA “LE RAGAZZE” AL 5.2% - “TECHETECHETÈ” (19.3%), “PAPERISSIMA SPRINT ESTATE” (14.8%) – “APRILE E TELESE (5.5%), SCAMPINI (4.9%)

IN GINOCCHIO DA TAYLOR - L'"ERAS TOUR" DI TAYLOR SWIFT POLVERIZZA OGNI RECORD D'INCASSO: SI STIMA CHE SUPERERÀ IL MILIARDO E 400 MILIONI DI DOLLARI - LA CANTANTE AMERICANA È LA NUOVA "RE MIDA" DEL POP: GLI ALBERGHI I RISTORANTI E LE ARENE DOVE SI SVOLGONO I CONCERTI REGISTRANO IL SOLD-OUT - MA COME HA FATTO A GENERARE TANTO SUCCESSO? OLTRE A SFORNARE UN TORMENTONE DIETRO L'ALTRO, LA 33ENNE È ABILISSIMA NEL CREARE UN RAPPORTO CON I SUOI FAN, CHE SONO DISPOSTI A TUTTO PUR DI VEDERLA DAL VIVO…

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO STASERA COSA VEDIAMO? IN PRIMA SERATA, SU RAI 4, LA VERA BOMBA È “I MISERABILI”, BELLISSIMA E ASSOLUTAMENTE SPIAZZANTE E NON RICONCILIATA OPERA PRIMA DI LADJ LY – IN SECONDA SERATA, PROPONGO DI RIVEDERE “IL DOTTOR ZAIVAGO”, POLPETTONE RIUSCITO (SIAMO TUTTI FAN DEL DOTTOR ZIVAGO, NON SOLO NANNI MORETTI) – IN UN MARE DI REPLICHE VI SEGNALO SU RAI 4 “L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN”, CON UNA COPPIA CHE NON RIESCE AD AVERE UN FIGLIO, POI, GRAZIE A UN MISTERIOSO INTERVENTO ALIENO… – VIDEO

SCAZZI DI CARTA – ANTONIO MASSARI (“IL FATTO QUOTIDIANO”) CONTRO GIACOMO AMADORI ("LA VERITÀ"): “IERI CI REGALA UNA PERLA: ‘VEDERE I CRONISTI CHE ALZANO I CALICI INSIEME CON I POLITICI DI FRONTE ALL’INDAGINE SU UNA FONTE GIORNALISTICA UN PO’ CI PREOCCUPA’. SI TRATTA DELLO STESSO AMADORI CHE L’ESTATE SCORSA HA PUBBLICATO UNA DOZZINA DI ARTICOLI SU UN EX CANCELLIERE DELLA PROCURA DI PERUGIA (ACCUSATO DI ESSERE LA PRESUNTA FONTE DI CHI SCRIVE). IL VERO “SCOOP” È SCOPRIRE CHE AMADORI SI PREOCCUPA ADESSO. QUANTO PUÒ ESSERE IPOCRITA IL GIORNALISMO ITALIANO CON I PROPRI LETTORI? LA MISURA VA DA 1 AD AMADORI”

AMORI, OPERE E RIME DI TRAVIS SCOTT, IL FENOMENO DEL RAP CHE DOMANI ARRIVA AL CIRCO MASSIMO DI ROMA – LEGGENDA VUOLE CHE I SOLDI PER INIZIARE LA CARRIERA SIANO QUELLI CHE LA MADRE GLI AVEVA CONSEGNATO PER L’ISCRIZIONE ALL’UNIVERSITÀ. CON QUEL GRUZZOLETTO È ARRIVATO A LOS ANGELES DAL TEXAS, E HA INIZIATO A COSTRUIRE IL SUO PERSONAGGIO – I TERREMOTI AI CONCERTI, LA STORIA CON KILYE JENNER (SORELLA DI KIM KARDASHIAN), IL LIVE VIRTUALE SU FORTNITE E I 10 MORTI NEL TOUR DEL 2021

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - MI DISPIACE DIRVELO, MA IL PUR PROMETTENTE FILMONE ACTION DI NETFLIX CHE VOLEVO VEDERE, “PROJECT X-TRACTION”, CON JACKIE CHAN ULTRASESSANTENNE E JOHN CENA ASSIEME, SEMBRA CHE SIA TERRIBILE. ANNAMO BENE -  PER FORTUNA SU MUBI SI SONO RESI CONTI CHE MANDAVANO IN ONDA UN FILM, “UN BEL MATTINO” DI MIA HANSEN LOVE CON LÉA SEYDOUX, CON I SOTTOTITOLI DI UN ALTRO FILM, “MEDUSA DELUXE”, E HANNO PROVVEDUTO - SU AMAZON, A PAGAMENTO, AVETE QUALCHE FILM NUOVO INTERESSANTE, COME “MIA” DI IVANO DE MATTEO CON EDOARDO LEO, “LA SIRENETTA” DELLA DISNEY, IL BRASILIANO EROTICO “BECOMING MALE IN THE MIDDLEAGE”…

CIAK, MI GIRA - “BARBIE” DI GRETA GERWIG CON MARGOT ROBBIE SI AVVIA A TOCCARE IL MILIARDO DI DOLLARI IN QUESTO SUO SECONDO FINE SETTIMANA. NESSUN FILM DIRETTO DA UNA REGISTA CI ERA MAI ARRIVATO. IERI, DA NOI, HA INCASSATO ALTRI 914 MILA EURO ARRIVANDO A 23 MILIONI E 882 MILA EURO. IL CAFONISSIMO “SHARK 2” CON JASON STATHAM È SECONDO CON 683 MILA EURO. SEGUONO, MOLTO DISTANZIATI, “MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING PART ONE”, “ELEMENTAL” E “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO”. NON SONO STATI I SUCCESSI SPERATI... - VIDEO

A 32 ANNI ERO UN CAZZONE, NON ALL’ALTEZZA” - AMORI, BOLLORI E TORMENTONI DI JERRY CALA’: “MI SPOSAI CON LA VENIER. AL PARTY NUZIALE MENTRE RENATO ZERO CANTAVA, IO PARLAVO CON UNA TIPA. MARA MI RINCORSE PER TUTTO IL LOCALE. RENATO ERA ENTUSIASTA: “AHÒ, QUANTO ME SO’ DIVERTITO” - "SAPORE DI MARE? BACIARE MARINA SUMA FU UN BEL PROBLEMA. IL FIDANZATO, ANGELO CANNAVACCIUOLO, ERA GELOSISSIMO” – LE UBRIACATURE A CORTINA PER "VACANZE DI NATALE" CON "UN FURIBONDO" AURELIO DE LAURENTIIS, I CEFFONI "VERI" DI VIRNA LISI, ALBA PARIETTI "LEOPARDATA" E LA RICHIESTA DEI MEDICI CHE GLI HANNO SALVATO LA VITA DOPO L’INFARTO…

PIPPITEL – GERRY SCOTTI SBIANCHETTA LA BIANCHETTI: LO SPECIALE DI “A SUA IMMAGINE” PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ, SU RAI1, SI FERMA A UN MAGRISSIMO 11% DI  SHARE E 1,4 MILIONI DI SPETTATORI – LA REPLICA DELLO “SHOW DEI RECORD” SU CANALE 5 PREVALE CON IL 14% – LO SCONOSCIUTO FILM DI RAI2, “IL RAGAZZO DELLA PISCINA”, ATTIZZA PIÙ DI UN MILIONE DI TELE-MORENTI (7,9%) – BOOM DI “IRIS” CON “LA PREDA PERFETTA” (4,8%) – “CONTROCORRENTE” CON SABRINA SCAMPINI (4,9-6%) – TELESE & APRILE (5,2%)

“GIORGIA MELONI CONDIVIDE L’ATTEGGIAMENTO DEL COMPAGNO?” – IL PRESTIGIOSO SETTIMANALE INGLESE “THE ECONOMIST”, DI PROPRIETÀ DI JOHN ELKANN, DEDICA UN ARTICOLO ALL’ESTATE “TORRIDA CHE SCOTTA MELONI”. E SI CONCENTRA SUL CIUFFO IN TIRO DI ANDREA GIAMBRUNO, IL “FIRST GENTLEMEN” CHE IN TV FA IL NEGAZIONISTA DEL CLIMA: “CIÒ CHE COLPISCE È CHE A DIFFONDERE QUESTE TEORIE SIA STATO UN GIORNALISTA CHE È IL COMPAGNO DEL PRIMO MINISTRO. MELONI HA RICONOSCIUTO CHE LE EMERGENZE LEGATE AL CLIMA SARANNO SEMPRE PIÙ FREQUENTI, EVITANDO PERÒ DI DIRE PERCHÉ…”

“VEDERE I CRONISTI CHE ALZANO I CALICI DI FRONTE ALL’INDAGINE SU UNA FONTE GIORNALISTICA UN PO’ CI PREOCCUPA” – CON UN ARTICOLO BOMBA GIACOMO AMADORI SPUTTANA TUTTI SUL CASO DEL PRESUNTO DOSSIERAGGIO ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA: LA COPPIA BIANCONI & SARZANINI, NICOLA PORRO E LA COMPAGNIA “GEDI” - "L’INVIATO DEL CORRIERE HA INSERITO RENZI TRA LE PRESUNTE VITTIME, SENZA RICORDARE CHE LA STORICA COMPAGNA AVEVA PUBBLICATO UNA SOS SULL’EX PREMIER” – “TRA GLI ULTRÀ DELL’INCHIESTA SI SEGNALA NICOLA PORRO CHE..."

ANNA NETREBKO, GIÙ DALLA SCALA - PIERLUIGI PANZA: “SCRIVE: ‘È PARTICOLARMENTE SPREGEVOLE DA PARTE DI PERSONE CHE VIVONO IN OCCIDENTE, COMODAMENTE SEDUTE A CASA, PRETENDERE DI ‘COMBATTERE’ METTENDO GLI ARTISTI NEI GUAI. QUESTE PERSONE SONO SOLO DELLE MERDE UMANE’. MA È ANCHE PARTICOLARMENTE SPREGEVOLE - COME LE HO POSTATO SU INSTAGRAM - CHE A CONTRARIO DEI GRANDI ARTISTI E LETTERATI DEL PASSATO, QUELLI DEI NOSTRI TEMPI SE NE STIANO NEI LORO SALOTTI EUROPEI, CON IN TASCA DUE O TRE PASSAPORTI E SUL TAVOLO UN PO’ DI CONTRATTI DA FIRMARE, PRETENDENDO DI NON ESSERE DISTURBATI NELLE LORO COSCIENZE PERCHÉ NE POTREBBE RISENTIRE IL CONTO IN BANCA”.

“QUEL CHE RESTA VERAMENTE DI FRANCO BATTIATO È IL CANTO ESTIVO DI CUCCURUCUCU PALOMA” – ALDO GRASSO RIDIMENSIONA IL CANTAUTORE SICILIANO SCOMPARSO DUE ANNI FA: “PER QUANTO CI SI INDUSTRII A CREARE UNA SOLIDA CORNICE, CHE VA DAL PERIODO ‘SPERIMENTALE’ DI FETUS ALLA COLLABORAZIONE CON SGALAMBRO, RIMARRÀ IL PERIODO DI MASSIMO SPLENDORE, CHE VA DA ‘L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO’ A ‘COME UN CAMMELLO IN UNA GRONDAIA’. AGGIUNGEREI ‘LA CURA’, CHE, NEL FRATTEMPO, È DIVENTATA LA COLONNA SONORA DEI MATRIMONI CIVILI…”

MA PERCHÉ I GRAVIANO CE L’HANNO COSÌ TANTO CON GILETTI? ORA GIUSEPPE, UN TIPINO CHE STA SCONTANDO SEI ERGASTOLI IN CARCERE, SI SENTE “DIFFAMATO” DAL CONDUTTORE. QUALCHE ANNO FA ERA STATO IL FRATELLO, FILIPPO, A MINACCIARE IL GIORNALISTA, CHE INFATTI FU MESSO SOTTO SCORTA – INTANTO GILETTI, CHE NON SA ANCORA DOVE FINIRÀ DOPO LA CHIUSURA DI “NON È L’ARENA”, HA PRESO CON FILOSOFIA L’AVVISO DI GARANZIA: STA PASSANDO LE SUE VACANZE ALL’ISOLA PIANA, NEL SUD DELLA SARDEGNA. PARE CHE SIA ATTESA ANCHE “L’AMICA” SOFIA GOGGIA…

“SAMBUCA” MOLINARI SFRATTA EZIOLO MAURO – L’EX DIRETTORE NON HA PIÙ UNA STANZA NELLA REDAZIONE DI “REPUBBLICA”, A LARGO FOCHETTI – COME DA TRADIZIONE, A MAURO, QUANDO LASCIÒ LA DIREZIONE, FU LASCIATO UN UFFICIO, IN CUI LUI ANDAVA A LAVORARE TUTTI I GIORNI, DA VERO SOLDATINO PRUSSIANO. MA DA 15 GIORNI, LA SOCIETÀ GLI HA COMUNICATO (PER TRAMITE DELL’AD, MAURIZIO SCANAVINO) CHE QUELLA STANZA NON C’È PIÙ. DEL RESTO NON CI SONO PIÙ SCRIVANIE NEMMENO PER TUTTI I REDATTORI, CHE LAVORANO A “ROTAZIONE”

ELETTRA LAMBORGHINI, LA CARDI B CHE CI POSSIAMO PERMETTERE – CAOS DURANTE UN CONCERTO DELL’EREDITIERA AL SAMMICHELE MUSIC FESTIVAL, IN PROVINCIA DI BARI: QUALCUNO DAL PUBBLICO LANCIA UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA SUL PALCO E LA CANTANTE (PER MANCANZA DI INTONAZIONE), GIUSTAMENTE, SI INCAZZA: “DOVE SEI CORNUTO? SE HAI IL CORAGGIO CHIEDI SCUSA” – UNA REPLICA RABBERCIATA DELLA SCENETTA CAPITATA A LAS VEGAS ALLA RAPPER AMERICANA, CHE PERÒ HA LANCIATO UN MICROFONO PER MOLTO MENO - VIDEO

“IDRIS ERA INCONTENIBILE. UNA PERSONA DI GRANDE SIMPATIA E SCHIETTEZZA” – FABIO FAZIO RICORDA IDRIS SANNEH, CHE LANCIÒ COME OPNIONISTA A “QUELLI CHE IL CALCIO”, MORTO IERI A 72 ANNI: “QUANTI RICORDI, SONO STATI ANNI BELLISSIMI QUELLI CHE ABBIAMO TRASCORSO INSIEME” – MARINO BARTOLETTI: “MI CHIAMAVA MUZUNGO, IL MIO GRANDE FRATELLO. IL SUO PERSONAGGIO NACQUE IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE: AVEVO PRESENTATO AD ANGELO GUGLIELMI IL PROGETTO DI ‘QUELLI CHE IL CALCIO’ E…”

“PURTROPPO PER LORO, MI RITROVERANNO SEDUTA AL MIO POSTO” – TINA CIPOLLARI, STORICA OPINIONISTA DI “UOMINI E DONNE”, SMENTISCE LE VOCI SUI PRESUNTI RIMPROVERI E AVVERTIMENTI RICEVUTI DA PIER SILVIO BERLUSCONI: “SONO STANCA E ANNOIATA. VOLEVO RASSICURARE TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO DI ME COSE MAI ACCADUTE, DI LICENZIAMENTI O RIMPROVERI MAI AVVENUTI” – “TALMENTE MI HANNO ESASPERATA A LEGGERE QUESTE FAKE NEWS CHE SARÒ PIÙ CARICA E PUNGENTE DELLE EDIZIONI PASSATE. UN CARO SALUTO A PIERSILVIO…”

CIAK, MI GIRA - COME VANNO GLI INCASSI AL CINEMA? BENE. GRAZIE A “BARBIE” DI GRETA GERWIG CON MARGOT ROBBIE CHE, PUR SCENDENDO, IERI SEGNA SOLO 771 MILA EURO, HA INCASSATO BEN 22,9 MILIONI DI EURO IN ITALIA. AL SECONDO POSTO LA CAFONATA “SHARK 2 – L’ABISSO” CON 552MILA EURO. DOPO, PERÒ, SI APRE IL VUOTO. UN DISASTRO. IL PRIMO FILM ITALIANO IN CLASSIFICA, AL DECIMO POSTO, RISULTA “LA BELLA ESTATE”, CON 6.565 EURO. MENTRE “FRATELLO E SORELLO” DI ARNAUD DESPLECHIN, PRESENTATO A CANNES NEL 2022, È AL 15° POSTO CON 1.983 EURO. INSOMMA…

IL CINEMA DEI GIUSTI - “FRATELLO E SORELLA”, DI ARNAUD DESPLECHIN, È BEN FATTO E BEN RECITATO. OTTIMO PER LE SERATE INVERNALI. INSOPPORTABILE, OVVIO. MA VA GIÙ MEGLIO DI QUALSIASI FILM ITALIANO D’AUTORE - MARION COTILLARD, CHE DIVIDE LA SCENA PER DUE ORE COL FRATELLO MELVIL POUPAUD, UN BEL PO' PIACIONE, PIANGE CALDE LACRIME DALL'INIZIO ALLA FINE. SOPRATTUTTO PER IL SUO ASSURDO RAPPORTO INCESTUOSO DI AMORE-ODIO COL BEL FRATELLO SCRITTORE DI TALENTO. UN RAPPORTO FOLLE CHE PORTA I DUE A FARSI DI QUALSIASI COSA… - VIDEO

VIDEO-FLASH! L’OTTAVA PUNTATA DEL DAGO-TG: LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA SMITRAGLIATE DA SALVATORE MARINO, L'ALTRA CHIAPPA DELL'INFORMAZIONE  – “NEL CAST DI FABIO FAZIO C’È ANCHE LA VANONI CHE HA DETTO AL PAPARAZZO: "SE MI FOTOGRAFI TI AMMAZZO. MA SÌ, SCATTA LA FOTO TANTO COL LIFTING NON FACCIO UNA PIEGA. E TIRA OGGI, TIRA DOMANI LA PELLE DEI PIEDI MI ARRIVA ALLE MANI” – “LORENZO CHERUBINI. MARA VENIER LO VA A TROVARE A SANTO DOMINGO. E SU DAGO PLAYLIST UN NUOVO BRANO PER UNIRE I GUSTI DEI GIOVANI E DEGLI ANZIANI. CANTERANNO INSIEME VECCHIONI E GIOVANOTTI” 

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? INTANTO AVETE SU CANALE 27 ALLE 21,10 “BEETLEJUICE, IL BIZZARRO FANTASY CHE LANCIÒ TIM BURTON - NON SO CHE FINE ABBIA FATTO LA SVITATISSIMA PAZ DE LA HUERTA, MA LA TROVIAMO IN UNO DEI SUOI POCHI FILM GIRATI QUANDO SI TENTAVA DI FARNE UNA STAR, “NURSE – L'INFERMIERA" -  SU CIELO ALLE 21,15 IL RARO “MALAMORE”, LA 7 PROPONE UN CULT DI MOLTI CHE ERANO RAGAZZI VENT’ANNI FA, CIOÈ “RADIOFRECCIA” IN SECONDA SERATA OCCHIO ALL’EROTICO “LA SORELLA DI URSULA”… - VIDEO

"NOI SKIANTOS ABBIAMO FATTO TUTTO NONOSTANTE L’EROINA" - IL CHITARRISTA FABIO TESTONI, IN ARTE “DANDY BESTIA”, RACCONTA L'ASCESA DELLA BAND FONDATA DA ROBERTO "FREAK" ANTONI: "CUCINAVAMO SPAGHETTI SUL PALCO E LANCIAVAMO VERDURE SUL PUBBLICO. DIETRO LO SBERLEFFO C’ERANO DEI RAGIONAMENTI MOLTO SERI" - "MI CACCIARONO DAL GRUPPO PERCHE' ERO SEMPRE FATTO COME UN CAMMELLO. QUANDO HO DECISO DI SMETTERE CE L’HO FATTA, MA CI VUOLE CULO. ANCHE ANDREA PAZIENZA SI FACEVA PER CERCARE ISPIRAZIONE. ALLA FINE C’ERA DENTRO FINO AL COLLO" - LA POLITICA, L'ENDORSEMENT DI IGGY POP, ELIO E LE STORIE TESE ("SONO I NOSTRI ABORTI") E BOLOGNA… - VIDEO

IL GRANDE FREDDIE - SOTHEBY'S METTE ALL'ASTA LA COLLEZIONE PRIVATA DI FREDDIE MERCURY - ALL'INCANTO OLTRE 1.400 OGGETTI, TRA I QUALI IL SUO PIANOFORTE YAMAHA G2 (PREZZO STIMATO 3 MILIONI DI STERLINE) E IL MANOSCRITTO DI "BOHEMIAN RHAPSODY" - I CIMELI DEL FRONTMAN DEI QUEEN ERANO CUSTODITI NELLA SUA GARDEN LODGE A KENSINGTON, DOVE IL LEADER DELLA BAND INGLESE HA VISSUTO, POI PASSATA ALLA SUA EX COMPAGNA NONCHÉ UNICA ERDITIERA, MARY AUSTIN, CHE HA DETTO DI VOLERSI LIBERARE DELLA COLLEZIONE PERCHE'…

UN LETTORE SCRIVE AL “VENERDÌ” PER LAMENTARSI DEI TITOLI DE “IL GIORNALE” SCOLLEGATI DALLA REALTA’ E MICHELE SERRA RISPONDE: “LA BRUTALITÀ SGHIGNAZZANTE CHE È DIVENTATA LA CIFRA STILISTICA DEI TRE QUOTIDIANI DI DESTRA PIÙ NOTI, ‘LIBERO’, ‘LA VERITÀ’ E ‘IL GIORNALE’, CHE SI SCAMBIANO DI CONTINUO DIRETTORI, TITOLI E IL COMPITO DI SFREGIARE IL NEMICO. OGNI GIORNALE, COMPRESO QUELLO PER IL QUALE SCRIVO, CERCA DI ACCONTENTARE IL SUO PUBBLICO. NON È CHE ‘REPUBBLICA’ SIA TENERA CON MELONI, NO? PERÒ A DESTRA C'È UNA SPECIE DI FORZA ENERGUMENA CHE…”

LA VERSIONE DI MUGHINI – “MI IMMAGINO CHE LEGIONI DI SEMIANALFABETI ‘ANTIFASCISTI’ FOSSERO INSORTI DALLO SDEGNO NEL SAPERE CHE IL NUOTATORE ITALIANO THOMAS CECCON AVESSE MESSO UN VISTOSO "BOIA CHI MOLLA" IN TESTA A UN SUO POST” – “NELLA SOCIETÀ DELLO SCHIAMAZZO DIGITALE BASTA UN NIENTE PER SUSCITARE IL FINIMONDO. VIVIAMO E NUOTIAMO NEL NULLA E PURCHÉ SIA IL NULLA. LIBRI CHE HANNO FATTO LA STORIA HANNO VENDUTO UN PAIO DI MIGLIAIA DI COPIE. UNA TROIETTA ADDOBBATA UNICAMENTE DI UNO SLIP SI ASSICURA LIKE A MILIONI. VI CI TROVATE A VOSTRO AGIO IN UN MONDO COSÌ?”

CARTA STRACCIATISSIMA – GIUGNO È STATO UN ALTRO MESE HORROR PER I QUOTIDIANI ITALIANI: GLI UNICI CHE POSSONO VANTARE VENDITE IN CRESCITA SONO “IL FATTO QUOTIDIANO” E “LIBERO”. PER GLI ALTRI, È IL SOLITO BAGNO DI SANGUE – E “IL RIFORMISTA” DI RENZI, COME VA? NON CI È DATO SAPERE: NON VIENE RILEVATO DALLA “ADS – ACCERTAMENTI DIFFUSIONE STAMPA”, E L’ARRIVO DI MATTEONZO È PASSATO DEL TUTTO INOSSERVATO (NONOSTANTE L’ENORME PUBBLICITÀ GRATIS CON LE OSPITATE IN TV)

UN "MARCIO" SU ROMA: QUELLA VOLTA CHE JOHHNY ROTTEN PASSO' LA SERATA A TRACANNARE BIRRA CON I PUNK ROMANI - IL CANTANTE DEI SEX PISTOLS SI TROVAVA NELLA CAPITALE, SU INVITO DEL REGISTA ROBERTO FAENZA, PER GIRARE IL FILM "COPKILLER" - LO RACCONTA LUIGI BONANNI, CREATORE DEI "CENTOCELLE CITY ROCKERS”: "FACEVO L'ATTREZZISTA A CINECITTÀ. UN GIORNO MI DICONO: 'AOH AL BAR CE STA QUEL CANTANTE CON LA FACCIA DA MATTO CHE TE PIACE A TE!'. C'ERANO FAENZA, HARVEY KEITEL E ROTTEN" - "IL GIORNO SUCCESSIVO GLI CHIEDO SE GLI VA DI ANDARE IN UNA BIRRERIA VICINO. BEVIAMO PERONI IN BOTTIGLIA MA A UN CERTO PUNTO LUI FA UNA COSA STRANISSIMA…"

“IO AL GRANDE FRATELLO? È UNA BALLA COLOSSALE” – GIUSEPPE CRUCIANI SMENTISCE DI ESSERE IN BALLO PER ENTRARE NEL CAST DEL REALITY: “NON RIUNCEREI MAI ALLA ZANZARA. PURE SU BALLANDO NON C’È STATO NIENTE” – IL RAPPORTO CON PARENZO, IL SESSO, LE PAROLACCE E L’EPURAZIONE DI FACCI: “UNA PAGINA VERGOGNOSA. ANCHE SU SAVIANO HANNO FATTO UN AUTOGOL. PER ME DOVREBBE AVERE UNA STRISCIA QUOTIDIANA” – “PROGETTI? UNA PUNTATA SPECIALE PER I DIECI ANNI DI ‘RADIO BELVA’. E CON NICOLA PORRO STIAMO RAGIONANDO SU…” - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E STASERA IN CHIARO CHE VEDIAMO? MAGARI VI DIVERTITE CON LA COMMEDIA DI GRUPPO “IMMATURI” - SE NON L’AVETE MAI VISTO VI SEGNALO SU LA5 ALLE 21,10 L’IMPERDIBILE “NOI SIAMO INFINITO” - MA ALLE 21,30 CONFESSO CHE MI RIVEDREI UNO DEI FILM CHE PIÙ ABBIAMO AMATO ALL’INIZIO DEL 2000, “DONNIE DARKO” - IN SECONDA SERATA. VI SEGNALO SUBITO IL DOCUMENTARIO SU JACO PASTORIUS, “JACO”, MA OCCHIO A "LE MALIZIE DI VENERE” E IL GLORIOSO THRILLER EROTICO ALL’ITALIANA “LE FOTO DI GIOIA… - VIDEO

CHI HA TRADITO PER PRIMO? – TOTTI E ILARY FINISCONO PER RINFACCIARSI DAVANTI AL GIUDICE LE CORNA SUBITE E INFLITTE – LA CONDUTTRICE HA PRESENTATO RICHIESTA FORMALE DI ADDEBITO CONTRO IL “PUPONE”: SOSTIENE CHE IL LORO MATRIMONIO SIA FINITO PER COLPA DI NOEMI BOCCHI – L'EX CAPITANO REPLICHERÀ PRESENTANDO UNA LISTA DEI (PRESUNTI) FLIRT DI ILARY, ALLEGANDO I MESSAGGINI COMPROMETTENTI SCOPERTI SUL CELLULARE DELLA SHOWGIRL – E TRA I NOMI CI SAREBBERO IL PERSONAL TRAINER CRISTIANO IOVINO E L'ATTORE LUCA MARINELLI...

IL RUOLO PERFETTO PER SUSAN SARANDON: LA SINDACALISTA – L'ATTRICE-PASIONARIA AMERICANA PARLA DELLO SCIOPERO CHE STA PARALIZZANDO HOLLYWOOD: “GLI STUDIOS VOGLIONO SOSTITUIRE GLI ATTORI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. SAREBBE MEGLIO RIMPIAZZARE I PRODUTTORI. IL BUSINESS DEL CINEMA È CAMBIATO, I NOSTRI CONTRATTI NO. MOLTI NON RIESCONO AD AVERE NEANCHE L'ASSICURAZIONE SANITARIA” – LA DISASTROSA ESPERIENZA SUL SET CON MONICELLI:  “NESSUNO PARLAVA INGLESE, NON CAPIVO NIENTE E NESSUNO MI FILAVA”

LA SENTI QUESTA VOCE? NON E' LA MIA - L'AUTOTUNE FINISCE NELLA BUFERA DOPO LA POLEMICA DI SAMUELE BERSANI CONTRO SFERA EBBASTA: ORMAI E' CHIARO CHE I RAPPER LO USANO SOLO PERCHE' NON SANNO CANTARE - MA IL SOFTWARE VIENE SFRUTTATO ANCHE DA CHI LA VOCE CE L'HA - QUALCHE ESEMPIO? CHER NELLA SUA HIT "BELIEVE". IL RAPPER T-PAIN, CHE PER ANNI HA USATO L'AUTOTUNE, HA STUPITO TUTTI (IN POSITIVO) QUANDO HA USATO LA SUA "VERA" VOCE SENZA MANIPOLAZIONI. PERSINO PAUL MCCARTNEY L'HA USATO: "SE LO AVESSIMO AVUTO AI TEMPI DEI BEATLES, LO AVREMMO USATO TANTISSIMO…" - VIDEO

“LA RAI NON HA TROVATO IL MODO DI FARMI FARE UN'ULTIMA STAGIONE" – MAURIZIO MANNONI ROMPE IL SILENZIO E CONFERMA CHE, DOPO 15 ANNI DI CONDUZIONE, NON TORNERÀ PER UNA "LAST DANCE" A “LINEA NOTTE”. RISPONDENDO A UN TWEET, IL PENSIONANDO “MANNOIONI” HA COMMENTATO AMARAMENTE: “CARI AMICI, DAL MOMENTO CHE MOLTE PERSONE SI DOMANDANO SE TORNERÒ ALLA CONDUZIONE DI LINEA NOTTE, EBBENE LA RISPOSTA PURTROPPO È NO” – UN MESE FA, AVEVA SALUTATO IL PUBBLICO CON UNA FRASE SIBILLINA, MA POSSIBILISTA… - VIDEO

UN FASCIO DI CULTURA - ALBERTO MATTIOLI: “DUOLE DIRLO. IL FASCISMO COMBINO' I DISASTRI CHE SAPPIAMO, MA FACEVA QUELLO CHE L’ITALIA DEMOCRATICA E ANTIFASCISTA NON HA MAI FATTO: UNA POLITICA CULTURALE. I DEMOCRISTIANI AVEVANO IL POTERE MA NON ERANO INTERESSATI ALLA CULTURA E I COMUNISTI ERANO INTERESSATI ALLA CULTURA MA NON AVEVANO IL POTERE - VOGLIAMO FARE UN ELENCO DEI RISULTATI DELL’ITALIETTA LITTORIA? FUTURISMO, ARCHITETTURA, CARTELLONISTICA, LA PRIMA MOSTRA CINEMATOGRAFICA AL MONDO, L’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA?, L’ACCADEMIA D’ARTE DRAMMATICA, L’ENCICLOPEDIA ITALIANA, ETC...”

“WARNER BROS-DISCOVERY E’ PRONTO A COGLIERE LE OPPORTUNITÀ CHE SI PRESENTANO, ANCHE PER ACQUISIZIONI” - ALESSANDRO ARAIMO, GENERAL MANAGER PER L’ITALIA: “SE MEDIASET, SKY O ALTRI OPERATORI DOVESSERO CERCARE PARTNER? IN GENERALE, POICHÉ SIAMO LEADER DI MERCATO A LIVELLO GLOBALE, QUALSIASI DOSSIER FINISCE PRIMA O POI SUL NOSTRO TAVOLO. AL MOMENTO, PERÒ, NON CI SONO DISCUSSIONI IN CORSO. SONO DEL RESTO CONVINTO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON ABBIA ALCUNA INTENZIONE DI CEDERE L'AZIENDA. SE POI CI FOSSERO OPPORTUNITÀ DI CONSOLIDAMENTO, LE ANALIZZEREMMO RAZIONALMENTE…”

ANACRONISMI DA OSCAR - ANCHE I PIÙ ATTENTI REGISTI E PRODUTTORI DI HOLLYWOOD SCIVOLANO IN "PAPERE" CHE VENGONO NOTATE SOLAMENTE UNA VOLTA CHE I FILM ESCONO IN SALA - GLI ULTIMI ACCUSATI DI "FALSI STORICI" SONO DUE GIGANTI COME CHRISTOPHER NOLAN E RIDLEY SCOTT - IN "OPPENHEIMER", ALCUNI FAN DALL'OCCHIO ATTENTO HANNO NOTATO CHE, IN UNA SCENA AMBIENTATA NEL 1945, SI VEDE UNA BANDIERA A 50 STELLE (ANCHE SE ALL'EPOCA NE AVEVA SOLO 48) - ANCHE IL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT SU NAPOLEONE È FINITO NEL MIRINO PERCHE' NEL TRAILER SI VEDE... - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - COSA C’È DI NUOVO SULLE PIATTAFORME? IN ATTESA DELL’ARRIVO DELLA SECONDA STAGIONE DI “THE BEAR” SU DISNEY +, CI POSSIAMO CONSOLARE SU APPLE TV CON “HIJACK”, E “THE CROWDED ROOM”, CHE ASSIEME A “THE IDOL” È LA SERIE DA ODIARE QUEST’ANNO - TRA I FILM CHE PROPONE NETFLIX VA ASSOLUTAMENTE VISTO IL SOFISTICATISSIMO “HANNO CLONATO TYRONE" - SE CERCATE DI VEDERE SU MUBI “UN BEAU MATIN”, VI AVVERTO CHE È DISPONIBILE SOLO IN FRANCESE E I SOTTOTITOLI SONO QUELLI DI UN ALTRO FILM. BEL CASINO… - VIDEO

THIS IS THE END, MARIONE – COME DAGO-DIXIT, MARIO SECHI LASCIA L’INCARICO DI PORTAVOCE DELLA MELONI DOPO APPENA TRE MESI, UNA SERIE NOTEVOLE DI SVARIONI E SCAZZI CON IL CERCHIO MAGICO DI SORA GIORGIA – IL GIORNALISTA HA UFFICIALIZZATO IL SUO ADDIO CON UN POST SU INSTAGRAM NEL QUALE SALUTA ROMA E CITA I DOORS: “THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND” – DA SETTEMBRE SI SPOSTERA’ A MILANO PER DIRIGERE “LIBERO”, IL QUOTIDIANO CHE GLI ANGELUCCI VOGLIONO RENDERE PIÙ FILO-MELONI...

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? SU CANALE NOVE ALLE 21, 25 TROVATE “PER UN PUGNO DI DOLLARI" - IN PRIMA SERATA AVETE ANCHE IL GIÀ VISTO “OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO” E “L’UOMO DELLA PIOGGIA” - IN SECONDA SERATA TORNA IL DIVERTENTE  “DOPPIO MISTO”, MA OCCHIO A “DIETRO I CANDELABRI”, SU RAI DUE ALLE 2,20, BIOGRAFIA DEL PIANISTA LIBERACE E DEL SUO FIDANZATO. NON PER TUTTI I GUSTI MA SE VI PIACE IL GENERE IMPAZZIRETE PER QUESTO CAPOLAVORO DEL CAMP, QUANDO MAI AVETE VISTO BACI TRA DOUGLAS E DAMON NUDI A LETTO?... - VIDEO

“ITALO È GUIDATO DA PROUST IN PERSONA” – LO SFOTTO' DI PIERO CHIAMBRETTI AD ALAIN ELKANN: “SONO IN PRIMA CLASSE VERSO FOGGIA MA NON SO PERCHÉ. IL TRENO VIAGGIA VELOCE. NELLA CARROZZA DI PRIMA CLASSE NESSUNO MI NOTA, SONO INVISIBILE NONOSTANTE SIA VESTITO DI PIUME. LEGGO LA GAZZETTA AL CONTRARIO” – “STANCO DEL MIO IMMOBILISMO SCRIVO CON LA MIA PENNA STILOGRAFICA SULLA MIA GIACCA: ‘MA IN CHE CLASSE SIAMO? PRIMA, EXECUTIVE? SMART? LA RISPOSTA IN CORO È IMMEDIATA…”

LE COPPIE DI TEMPTATION ISLAND? SONO I VERI “LANZICHENECCHI” - IL “FATTO” SBIRCIA LA TRASMISSIONE DI CANALE5 E SCOPRE IL SOTTOBOSCO COATTO CHE SBANCA L’AUDITEL: “TRENTENNI CON TATUAGGI, PIERCING, FISICI LEVIGATI, PIGIAMI TRAVESTITI DA ABITI ELEGANTI, CENTIMETRI DI TACCO A PROFUSIONE, BOTOX E FILLER SENZA TREGUA, FRASI EPICHE MASCHERATE DA CONSUMARE CERTEZZE. SONO I NIPOTI DI UN'INTUIZIONE GENIALE DI CARLO VERDONE DEL 1995, QUANDO CON 'VIAGGI DI NOZZE' PORTÒ AL CINEMA LE MASCHERE DI IVANO E JESSICA, INSIEME ALLA LORO NECESSITÀ DI “FARLO STRANO”…”

TE LE CANTO…E TE LE SUONO - UN TEMPO A TORMENTARCI L'ESTATE ERANO LE CANZONI SPAGNOLE E LE HIT USA E GETTA, ADESSO CI TOCCANO I "DISSING" TRA RAPPER, TRAPPER E CANTANTI SENZA VOCE - AD ACCENDERE LA MICCIA SONO STATI LUCHÉ E SALMO, POI È TOCCATO A PAOLO MENEGUZZI CONTRO J-AX E PER CHIUDERE IN BELLEZZA, SAMUELE BERSANI E SFERA EBBASTA - VISTO CHE I DISSING ATTIRANO ATTENZIONE NE VEDREMO ALTRI: I SOLITI "MORTI DI FAMA", PER UN PO' DI VISIBILITA', INVENTERANNO SCAZZI A GO-GO - VIDEO

PIPPITEL! – I TELEMORENTI NON SANNO PIÙ A CHE SANTO VOTARSI PER VEDERE QUALCOSA DI DECENTE IN TV: SU CANALE5 LA REPLICA DI “PADRE PIO” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON UN MAGRO 12.1% - DISASTRO SU RAI1 PER “HOTEL PORTOFINO” CHE SI FERMA AL 9.8% E VIENE SUPERATO DA “RADIO NORBA CORNETTO BATTITI LIVE” SU ITALIA1 (11.7%) – SU LA7 “IN ONDA - PRIMA SERATA” RACIMOLA IL 4.7%. SU RAI3 “FILOROSSO” AL 4.6% - “TECHETECHETÈ” (17.4%), “PAPERISSIMA SPRINT ESTATE” (14.8%) - GENTILI (4.9%)