virzi meloni gaza

"DALLE PIAZZE PER GAZA UN'ALLEANZA PADRI-FIGLI CONTRO GLI ESTREMISMI" – DOPO LA SEPARAZIONE BURRASCOSA CON MICAELA RAMAZZOTTI E LO SCAZZO NEL LOCALE ALL’AVENTINO A ROMA, PAOLO VIRZI’ SI BUTTA SULLA POLITICA ESTERA E SCENDE IN STRADA PER SOSTENERE LA CAUSA DELLA PALESTINA - LE BORDATE ALLA MELONI: “NON SI POSSONO SENTIRE LE DICHIARAZIONI DELLA PREMIER PRONUNCIATE CON QUEL TONO ACIDO. AVREBBE DOVUTO ESSERE SOLIDALE CON I NOSTRI CONNAZIONALI ARRESTATI. PERCHÉ QUELLO CHE ALLORA VALSE PER I MARÒ, NON DEVE VALERE PER LA FLOTILLA? LEI PENSA CHE SCENDANO IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO, SEMBRA UN DISTURBO PARANOIDE E VITTIMISTICO” 

donald trump crisi del peso javier milei argentina

DON’T CRAC FOR ME, ARGENTINA – LA CURA DELL’ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI NON FUNZIONA: BUENOS AIRES È DI NUOVO SULL'ORLO DI UNA CRISI VALUTARIA. GLI INVESTITORI FUGGONO, IL PESO TRABALLA PERICOLOSAMENTE, E TRUMP VA IN AIUTO DI MILEI CON UN’OPERAZIONE DA 20 MILIARDI. MA N POTREBBE NON BASTARE – NEL SECONDO TRIMESTRE 2025 IL DEFICIT HA SUPERATO I TRE MILIARDI DI DOLLARI, TRAINATO DAL PESO DEGLI INTERESSI SUL DEBITO. SENZA FLUSSI COSTANTI DI VALUTA FORTE, OGNI STABILIZZAZIONE È DESTINATA A DURARE POCO…

matteo renzi silvia salis

“DOBBIAMO ARRIVARE AL 10%. PERCHÉ SENZA ‘CASA RIFORMISTA’ AVREMO GIORGIA MELONI AL COLLE TRA 2 ANNI” – RENZI CHIUDE LA LEOPOLDA “FEDERATIVA” RIBADENDO LA NECESSITA’ DI UN CONTENITORE CENTRISTA-RIFORMISTA NEL "CAMPO LARGO" CON PD, M5S E AVS – TRA IL SINDACO DI NAPOLI MANFREDI (ACCOSTATO IN PLATEA A PRODI PER LA CAPACITA' DI UNIRE), L’ASSESSORE DI ROMA ONORATO, OCCHI PUNTATI SU SILVIA SALIS CHE POTREBBE SFIDARE ALLE PRIMARIE DI COALIZIONE ELLY SCHLEIN - C’È PURE IL RITORNO, DOPO ANNI DI GELO, DI UN ALTRO EX MINISTRO: GRAZIANO DELRIO – I POTENZIALI LEADER MODERATI RESTANO SOTT'ACQUA: NESSUNO SI ESPONE. SOLO BEPPE SALA, IN VISTA DELLA FINE DEL SUO SECONDO MANDATO AL COMUNE DI MILANO (SCADE NEL 2026), È L'UNICO CHE SI È DETTO “PRONTO A DARE UNA MANO”…

anziani e divorzi

LE CONSEGUENZE DEL VIAGRA - IN ITALIA SONO TRIPLICATI I “DIVORZI GRIGI”, OVVERO LA FINE DEI MATRIMONI TRA GLI OVER 50 E 60: NEL 2014, SECONDO L’ISTAT, ERANO STATI 3.692 SU 52.335, NEL 2023 9.913 SU 79.875 - MOLTI DI COLORO CHE DECIDONO DI MOLLARSI SONO PENSIONATI E, SE NON HANNO IL COLLANTE DEI FIGLI DENTRO CASA O DEI NIPOTI, METTONO IN DISCUSSIONE LA LORO RELAZIONE - L’ASPETTATIVA DI VITA SI È ALLUNGATA E MOLTI NON SONO PIÙ DISPOSTI A BUTTARE ANNI DI VITA CON UNA PERSONA CON CUI NON STANNO BENE…

giovanni floris

“LE PERSONE DI CUI CI PIACEVA RIDERE HANNO PRESO IL POTERE, E SI SONO MANGIATE IL CINEPANETTONE” – LA TESI DI GIOVANNI FLORIS SULLA COMMEDIA “CHE NON FA PIU’ RIDERE” PERCHE’ E’ DIVENTATA CRONACA: "COSA C’È PIÙ DA CINEPANETTONE DELLA MELONI CHE CADE NELLO SCHERZO DEI COMICI RUSSI O DI UN POLITICO CHE HA IL BUSTO DI MUSSOLINI IN CASA O DI UN MINISTRO CHE TELEFONA ALL’AD DELLE FERROVIE DI STATO E FA FERMARE IL TRENO DOVE GLI SERVE? E COSA DIRE DI 'NATALE A POMPEI', IN CUI UN MINISTRO SPOSATO VIENE GRAFFIATO A SANGUE IN TESTA DALL’AMANTE CHE POI LO RICATTA IN TV? E 'VACANZE A TIRANA' LO AVETE VISTO? DUE PREMIER RIDACCHIANO SUL RED CARPET MENTRE I LORO COLLEGHI DI ALTRI PAESI PARLANO DI COME ARRIVARE ALLA PACE IN UCRAINA. E POI 'NATALE A BIELLA' CON..." - LIBRO CON LA RECENSIONE DI ALDO CAZZULLO+VIDEO

kippah comunità ebraica ebrei comunita

EFFETTO GAZA: IN ITALIA GLI EBREI SONO COSTRETTI A NASCONDERSI – DOMANI RICORRONO DUE ANNI DAL MASSACRO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE 2023: NON CI SARANNO COMMEMORAZIONI PUBBLICHE NEL NOSTRO PAESE, SOPRATTUTTO DOPO LE MANIFESTAZIONI PRO PAL E PER LA FLOTILLA – DAVIDE ROMANO, DIRETTORE DEL MUSEO DELLA BRIGATA EBRAICA: “CI SONO STATE AGGRESSIONI, MINACCE, INSULTI, SVASTICHE SULLE PORTE DI CASA. QUINDI CI DIAMO APPUNTAMENTO FRA NOI” –  IL PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI MILANO, WALKER MEGHNAGI: “ABBIAMO DATO INDICAZIONE DI NON INDOSSARE STELLE DI DAVIDE E KIPPAH, SE NON CON UN BERRETTO SOPRA. IL RISCHIO È TROPPO ALTO…”

principe harry

TOH, CHE COINCIDENZA: ORA CHE IL PRINCIPE HARRY È STATO PRIVATO DELLA SCORTA SPUNTA UNA STALKER - IL “DAILY TELEGRAPH” FA TRAPELARE LA NOTIZIA CHE GLI AGENTI PRIVATI DEL DUCA HANNO BLOCCATO UNA DONNA CHE AVREBBE TENTATO DI AVVICINARE IL DUCA DI SUSSEX IN DUE OCCASIONI DURANTE LA VISITA NEL REGNO UNITO - LA NOTIZIA HA RIACCESO IL DIBATTITO SULLA REVOCA DEL DIRITTO DEL PRINCIPE DI AVERE LA SCORTA PUBBLICA NEL REGNO UNITO: HARRY HA PERSO LA CAUSA IN TRIBUNALE CONTRO IL MINISTERO DELL’INTERNO E…

tasse tariffe incrementi

CETO MEDIO, SVEGLIATI! ALTRO CHE GAZA, BISOGNEREBBE SCENDERE IN PIAZZA CONTRO L’ESERCITO DI EVASORI CHE VIVE SULLE SPALLE DI CHI PAGA LE TASSE – MENTRE LA PRESSIONE FISCALE È SALITA AL 42,5% DEL PIL, 25 MILIONI DI ITALIANI NON VERSANO IMPOSTE E RISULTANO SENZA REDDITO. L’IRPEF È PAGATA PER IL 52,3% DAI LAVORATORI DIPENDENTI E PER IL 29,3% DAI PENSIONATI – LO STUDIO DELLA CONFEDERAZIONE CIDA: “CHI GUADAGNA DAI 60MILA EURO IN SU FINISCE PER PAGARE PER DUE: PER SÉ E PER CHI RESTA TOTALMENTE A CARICO DELLA COLLETTIVITÀ. È LA TRAPPOLA DEL CETO MEDIO…”

luca guadagnino

SENTI CHI SPARLA! “FELLINI? NOIOSO E PREVEDIBILE. ‘8 E MEZZO’ POTEVA DURARE UN’ORA DI MENO” – LUCA GUADAGNINO, IN OVERDOSE DI SE STESSO, AFFONDA IL COLPO SULL'AUTORE DE "I VITELLONI" E "LA DOLCE VITA": "IL PROBLEMA È QUANDO UN ARTISTA DIVENTA UN CANONE. FELLINI FACEVA FILM TROPPO FELLINIANI" (CIAO CORE!) - "IL MIO ULTIMO FILM SARA’ CRITICATO MA A ME PIACE FARE CINEMA PER SUSCITARE UNA REAZIONE EMOTIVA" - MEJO COME CUOCO PER LAURA BETTI: “ADORAVA MANGIARE. PER NON CADERE IN TENTAZIONE FACEVA CHIUDERE A CHIAVE LA PORTA DELLA CUCINA, CHE PERÒ SI APRIVA SOTTO IN UN PASSAGGIO TIPO QUELLO PER I CANI. COSÌ LEI PASSAVA DI LÌ. A VOLTE AL MATTINO LA TROVAVAMO INCASTRATA E...” - VIDEO

roma, blitz al bar allo statuto durante manifestazione per gaza fascista fascisti neofascisti pro pal palestina

AVEVANO I CASCHI E I BASTONI, CANTAVANO FACCETTA NERA E BOIA CHI MOLLA, SI SONO SCAGLIATI CONTRO DUE RAGAZZI CHE AVEVANO LA KEFIAH” – A ROMA, DURANTE LA MANIFESTAZIONE PER GAZA, UN GRUPPO DI CIRCA 30 MILITANTI NEOFASCISTI HA FATTO IRRUZIONE IN UN BAR PRENDENDO A CALCI LA PORTA, SCARAVENTANDO A TERRA SEDIE E TAVOLINI, POI HA AGGREDITO ALCUNI MANIFESTANTI PRO-PAL – PER GLI INVESTIGATORI, POTREBBE TRATTARSI DI UNA “VENDETTA” PER IL LANCIO DI BOMBE CARTA E BOTTIGLIE CONTRO LA SEDE DI CASAPOUND DURANTE IL CORTEO…

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

ilaria salis viktor orban

I FRANCHI TIRATORI SALVERANNO ILARIA SALIS? - DOMANI IL PARLAMENTO EUROPEO VOTERA' PER DECIDERE SULLA REVOCA DELL'IMMUNITA' PER LA DEPUTATA - ALLA SALIS SERVONO 360 VOTI, MA NE HA 312 (S&D, RENEW, VERDI E SINISTRA). LO SCRUTINIO, PERO', E' SEGRETO E, NONOSTANTE IL PPE SIA FORMALMENTE CONTRARIO, È POSSIBILE CHE TRA I 118 POPOLARI QUALCUNO VOTI PER RESPINGERE LA RICHIESTA DI REVOCA DELL'IMMUNITA' (COME POTREBBERO FARE GLI OTTO EURODEPUTATI DI FORZA ITALIA) - IL RAPPORTO DEL BULGARO ILHAN KYUCHYUK: "SULLA SALIS SI TRATTA DI PERSECUZIONE"

jannik sinner

“VOLETE IL MORTO? PERCHÉ L'ATP NON CAMBIA LE REGOLE?” – LA POLEMICA DI RUNE SUL TORNEO DI SHANGHAI CHE HA FATTO UN’ALTRA VITTIMA: JANNIK SINNER COSTRETTO AL RITIRO PER I CRAMPI E IL CALDO (30 GRADI DI TEMPERATURA, IL 90% D’UMIDITÀ) - DRAMMATICHE LE IMMAGINI DELL'ABBANDONO DI JANNIK CONTRO GRIEKSPOOR DOPO 2 ORE E MEZZO NEL GIRARROSTO CHE AVEVA STRONCATO ANCHE MACHAC, GOFFIN E FRITZ - ALCARAZ AVEVA RINUNCIATO AL TORNEO PER RIPOSARE – E’ IL SETTIMO RITIRO IN CARRIERA PER SINNER… - VIDEO

unabomber

DOPO 30 ANNI, C'E' UNA POSSIBILE SVOLTA NEL CASO "UNABOMBER" - GIOVEDÌ VERRÀ CONSEGNATA AL TRIBUNALE DI TRIESTE UNA PERIZIA CHE POTREBBE RIVELARE L'IDENTITÀ DELL'ATTENTATORE CHE DISSEMINÒ ORDIGNI IN VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA TRA IL 1994 E IL 2006 - NEL 2023, GIAMPIETRO LAGO, EX COMANDANTE DEL RIS DI PARMA, ED ELENA PILLI, ANTROPOLOGA MOLECOLARE FORENSE, ERANO STATI INCARICATI DI FAR LUCE SUL CASO - L’INCHIESTA È STATA RIAPERTA DOPO IL PODCAST DI MARCO MAISANO, CHE HA SCOVATO UN CAPELLO REPERTATO IN UN MAGAZZINO MA MAI ANALIZZATO PRIMA D’ORA…

juve milan fabio capello

“LA QUALITÀ DEL CALCIO IN ITALIA SI È ABBASSATA” - FABIO CAPELLO ASFALTA IL CALCIO ITALIANO, ORMAI DIVENTATO MODESTO, DOPO LO 0-0 TRA JUVE E MILAN: “DA DUE SQUADRE DEL GENERE CI SI ASPETTAVA UN PO' PIÙ DI SPETTACOLO. GIUSTAMENTE SONO STATI TUTTI FISCHIATI ALLA FINE” – “NON CE NE SONO DI ATTACCANTI CHE VENGONO QUI. L'UNICO CHE SONO RIUSCITI A PORTARE IN ITALIA È HOJLUND. SI ERA PERSO A MANCHESTER MA LE DOTI CE LE HA SEMPRE AVUTE. CERCARE UN GIOCATORE DEL GENERE E PAGARLO COME HA FATTO IL NAPOLI È MOLTO DIFFICILE…”

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

dell'ombra dellombra dell ombra ferdinando scianna – il fotografo dell’ombra

IL CINEMA DEI GIUSTI – IL BEL DOCUMENTARIO DI ROBERTO ANDÒ, “FERDINANDO SCIANNA. IL FOTOGRAFO DELL’OMBRA”, ESCE OGGI E STARÀ IN SALE PER TRE GIORNI DOPO LA PRESENTAZIONE A VENEZIA - LO STAREMMO A SENTIRE PER ORE SCIANNA, CELEBRE FOTOGRAFO SICILIANO, ANZI DI BAGHERIA, CHE RACCONTA SE STESSO E IL SUO LAVORO, LA SUA FAMIGLIA E IL SUO PAESE, LE SUE AMICIZIE E I SUOI SENTIMENTI RISPETTO AI DOLORI E ALLE SOFFERENZE DEL MONDO. E BENE HA FATTO ANDÒ A RIPRENDERLO COSÌ LIBERO, MENTRE RACCONTA TUTTO QUELLO CHE HA VISSUTO… - VIDEO

jeff bezos lauren sanchez

90 GIORNI DI VIAGGIO DI NOZZE: NEANCHE I SOVRANI D'INGHILTERRA - È FINITA LA LUNGHISSIMA LUNA DI MIELE DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ CHE, PER TRE MESI, HANNO SVACCANZATO IN ITALIA DOPO IL MATRIMONIO DI TRE GIORNI A VENEZIA: DA FINE GIUGNO I PICCIONCINI HANNO VIAGGIATO A BORDO DEL LORO MEGA YACHT ATTRACCANDO PRIMA A CAPRI POI A TAORMINA - ULTIMA TAPPA NELLE SCORSE ORE A TORINO DOVE, APPROFITTANDO DELL’INVITO DELL’ITALIAN TECH WEEK AL BOSS DI AMAZON, I DUE SPOSINI HANNO VISITATO UNA FABBRICA DI CIOCCOLATO…

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…

hacker tronelli de martino

"STAVO FACENDO L'AMORE SOTTO LE COPERTE" - STEFANO DE MARTINO PARLA, PER LA PRIMA VOLTA, DEL VIDEO HOT CHE E' STATO RUBATO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA - IL CONDUTTORE ERA A CASA DELLA SUA FIDANZATA 22ENNE CAROLINE TRONELLI. UN HACKER SI E' INFILTRATO NEL SISTEMA INFORMATICO E IL FILMATO DI LORO DUE CHE FANNO SESSO E' STATO PUBBLICATO IN RETE: "QUELLE PERSONE HANNO RUBATO QUELLE IMMAGINI NON PERCHÉ IO FOSSI UN PERSONAGGIO PUBBLICO, MA PERCHÉ CI SONO PERSONE CHE GUARDANO VIDEO RUBATI E QUESTO FA IN MODO CHE SU TALI CONTENUTI CI SIA UN MERCATO. IL SITO SITO DOVE E' STATO PUBBLICATO IL VIDEO NON ESISTE PIÙ..." - LA CONFESSIONE DI DE MARTINO SU SANREMO...

mary e. brunkow - fred ramsdell - shimon sakaguchi

GRAZIE, SCIENZA! - IL NOBEL PER LA MEDICINA E' STATO ASSEGNATO A MARY BRUNKOW, FRED RAMSDELL E SHIMON SAKAGUCHI - I TRE SONO STATI INSIGNITI DEL PREMIO "PER LE LORO SCOPERTE SULLA 'TOLLERANZA IMMUNITARIA PERIFERICA' (HANNO IDENTIFICATO LE 'GUARDIE DI SICUREZZA' DEL SISTEMA IMMUNITARIO)" - GRAZIE ALLE LORO RICERCHE, SARA' POSSIBILE SVILUPPARE TRATTAMENTI MEDICI POTER CURARE MALATTIE AUTOIMMUNI, FORNIRE TERAPIE ONCOLOGICHE PIÙ EFFICACI E PREVENIRE GRAVI COMPLICAZIONI DOPO TRAPIANTI DI CELLULE STAMINALI..."

giorgia meloni pnrr recovery fund soldi europa

IL GOVERNO È RIUSCITO A SPRECARE LA GRANDE OCCASIONE DEL PNRR – IL RECOVERY DOVEVA ESSERE IL “VOLANO” PER L’ECONOMIA ITALIANA, SI È TRASFORMATO IN UNA CIAMBELLA DI SALVATAGGIO PER NON AFFONDARE – CONFINDUSTRIA HA CERTIFICARO CHE, SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR, L’ITALIA SAREBBE GIÀ IN RECESSIONE – MA DOVE SONO FINITE LE RIFORME LEGATE AI FONDI EUROPEI? IL PIANO È STATO RIVISTO DIVERSE VOLTE DAL GOVERNO FINO A TRASFORMARLO IN UN MERO ELENCO DI SPESE SENZA ALCUNA VISIONE PER IL FUTURO…

hamilton vasseur leclerc

SPROFONDO "ROSSA"! TERRUZZI: “L’IMMAGINE DELLA FERRARI E’ PERMEATA DI UNA SOFFERENZA CRONICA. A SINGAPORE, VASSEUR HA PARLATO DELLA DIFFICOLTÀ DI RISALIRE PARTENDO A CENTRO GRUPPO, EVITANDO DI SPIEGARE COME MAI TANTE, TROPPE COSE CONTINUANO A NON FUNZIONARE. UNA PENA SENZA SOLUZIONE; A SINGAPORE SONO EMERSI ENORMI PROBLEMI AI FRENI CHE HANNO PRODOTTO L’ARRETRAMENTO DI HAMILTON; LEWIS FA RIPETUTI RIFERIMENTI CRITICI ALLA GESTIONE DELLE TEMPISTICHE DEL MURETTO. PENSARE A UN FUTURO DI SEGNO OPPOSTO RISULTA ARDUO…”

lecornu macron

''NON C'ERANO LE CONDIZIONI PER RESTARE PRIMO MINISTRO" – L’EX PREMIER FRANCESE LECORNU SPIEGA LE SUE DIMISSIONI A SORPRESA: “GLI INTERESSI DI PARTE HANNO CONDANNATO IN ANTICIPO IL GOVERNO” - PER MACRON E’ UN BEL CETRIOLON, VISTO CHE PARIGI, IN TRE ANNI PARIGI, HA CAMBIATO 5 PRIMI MINISTRI (BORNE, ATTAL, BARNIER, BAYROU, LECORNU) – MÉLENCHON VA ALL’ATTACCO: “VALUTIAMO LA MOZIONE DI DESTITUZIONE MACRON” - LE PEN: “LA FARSA È FINITA, ORA SCIOGLIERE IL PARLAMENTO” -LECORNU È IL PRIMO MINISTRO MENO "LONGEVO" DELLA STORIA: ERA STATO NOMINATO LO SCORSO 9 SETTEMBRE E IERI ERA ENTRATO IN CARICA IL SUO GOVERNO - SUI SOCIAL VIENE SBERTUCCIATO: "DURA DI PIÙ IL FORMAGGIO CHE HO IN FRIGO"

che tempo che fa

PIPPITEL! FABIO FAZIO TORNA IN ONDA E NON RINUNCIA ALLA STRATEGIA DELLO SPEZZATINO PER POMPARE GLI ASCOLTI: “CHE TEMPO CHE FA”, FRAZIONATO IN QUATTRO PARTI, FA L’8.4% - VINCE SU RAI1 “BALENE - AMICHE PER SEMPRE” AL 18.5%, SU CANALE5 “LA NOTTE NEL CUORE” AL 15.9% - BENE “LE IENE” (10%), “PRESA DIRETTA” (5.4%), “FUORI DAL CORO” (5.5%) - NEL POMERIGGIO "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" SFONDA IL TETTO DEI 3 MILIONI CON IL 22.8% - DE MARTINO (24.5%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (24.7%), BARRA - POLETTI (4.8%), APRILE - TELESE (4.7%) - ALLE 20 TG1 (23.6%) TG5 (20.3%), TGLA7 (6.5%), TG2 (4.6%)

donald trump nato milena gabanelli

QUEL PARACULO DI TRUMP NON DICE TUTTA LA VERITÀ SULLA NATO – È VERO CHE GLI USA PAGANO DI PIÙ DELL’EUROPA PER L’ALLEANZA ATLANTICA? GABANELLI: “LA CASA BIANCA NON PERDE OCCASIONE PER RICORDARE CHE, NEL 2024, GLI USA HANNO CONTRIBUITO ALLA SPESA MILITARE DELLA NATO CON 997 MILIARDI DI DOLLARI SU UN TOTALE DI 1.506 MILIARDI. MA OMETTONO UN PARTICOLARE: SI TRATTA DEL LORO INTERO BUDGET MILITARE, MENTRE PER LA PROTEZIONE DELL’EUROPA INVESTONO TRA I 40 E I 150 MILIARDI DI DOLLARI. IL RESTO SERVE ALLA LORO PROTEZIONE NAZIONALE E ALLE BASI USA IN ALTRE REGIONI DEL MONDO, IN QATAR, GIAPPONE E AFRICA, CHE CON LA NATO NON C’ENTRANO NULLA…” – VIDEO

litigare litigio a letto

NON BISOGNA MAI ANDARE A DORMIRE ARRABBIATI. È DAVVERO COSÌ? – GLI PSICOLOGI RIBALTANO LA CREDENZA POPOLARE: “È UNA REGOLA COMPLETAMENTE SBAGLIATA E POTREBBE DANNEGGIARE LE RELAZIONI. SEMBRA UNA BELLA IDEA DISCUTERE UN PROBLEMA PRIMA CHE COVI SOTTO LA CENERE, MA È UNA SPECIE DI FAVOLA. LITIGARE QUANDO SI È STANCHI È SBAGLIATO” – L’ACRONIMO HALT: MAI AVERE CONVERSAZIONI IMPORTANTI QUANDO SI È HUNGRY, ANGRY, LONELY, TIRED — CIOÈ AFFAMATI, ARRABBIATI, SOLI O STANCHI…

francesca albanese francesco giubilei liliana segre

FRANCESCA ALBANESE NE HA COMBINATA UN’ALTRA – L’IDOLO DEI PRO-PAL HA ABBANDONATO LO STUDIO DELLA TRASMISSIONE “IN ONDA”, SU LA7, MENTRE IN STUDIO SI PARLAVA DELLA POSIZIONE DI LILIANA SEGRE SUL TERMINE “GENOCIDIO” – LA ALBANESE AVEVA UN ALTRO APPUNTAMENTO E I CONDUTTORI ERANO STATI AVVISATI, MA AVREBBE POTUTO ASPETTARE QUALCHE MINUTO. ALZANDOSI IMPROVVISAMENTE IN QUEL MOMENTO, HA SERVITO LA POLEMICA SUL PIATTO D’ARGENTO A FRANCESCO GIUBILEI: “SCENA VERGOGNOSA” – QUALCHE GIORNO FA, LA ALBANESE AVEVA “PERDONATO” IL SINDACO DI REGGIO EMILIA CHE AVEVA OSATO PARLARE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

VENGO ANCH’IO: GIORGIA NON VUOLE RIMANERE ESCLUSA ANCHE DAL PIANO PER GAZA – COME CONTRIBUTO ALLA FORZA DI STABILIZZAZIONE INTERNAZIONALE PROSPETTATA DA TRUMP PER LA STRISCIA, IL GOVERNO ITALIANO È PRONTO A OFFRIRE MEDICI NEGLI OSPEDALI DI GAZA CITY E CARABINIERI DEL “COESPU” (CENTRO DI ECCELLENZA PER LE UNITÀ DI POLIZIA DI STABILITÀ) PER ADDESTRARE LE NUOVE FORZE DELL'ORDINE. E MELONI VUOLE UN POSTO PER SÉ NEL “BOARD OF PEACE”, INSIEME ALL'EX PREMIER BRITANNICO, TONY BLAIR – TAJANI NE DISCUTERÀ AL SUMMIT DI PARIGI DI GIOVEDÌ PROSSIMO…

giuseppe de rita

“LA MANIFESTAZIONE PER GAZA? UN CORTEO DI PRETI” – IL PRESIDENTE DEL CENSIS, GIUSEPPE DE RITA: “NEL ‘68 GLI UNIVERSITARI SI SENTIVANO ARRABBIATI. COME RIFERIMENTO AVEVANO ADORNO O MARCUSE. ORA CHI SONO I LORO RIFERIMENTI? GRETA O FRANCESCA ALBANESE? OGGI I GIOVANI NON MI SEMBRANO IN GRADO DI PENSARSI VIOLENTI. NON HANNO PIÙ IL CONFLITTO NELLA PELLE - LANDINI HA SCELTO DI ANDARE VERSO LA RIVOLTA SOCIALE METTENDO DA PARTE I PROBLEMI DEL PRECARIATO. ORA SI RITROVA A GUIDARE UNA RIVOLTA NON SUA: QUELLI CHE ERANO IN PIAZZA NON LI HA PORTATI LUI E NON SA DA CHI VERRANNO USATI - GRAN PARTE DI CHI ERA AL CORTEO PROBABILMENTE NON VA NEMMENO A VOTARE. E I PARTITI DI OPPOSIZIONE SONO ANCORA IMMERSI IN UNA CULTURA MOVIMENTISTA. NON SONO STATI IN GRADO DI DARE UNA STRUTTURA POLITICA ALLE EMOZIONI CHE LI HANNO MOSSI, NÉ SONO IN GRADO DI FARLO CON L'ONDA CREATA DA GAZA”

donald trump benjamin netanyahu hamas al thani erdogan

LA PACE DI TRUMP NON SARÀ PERFETTA MA CONVIENE A TUTTI – STEFANO STEFANINI: “LA PALLA È IN MANO AD HAMAS, MA ANCHE ISRAELE DEVE SCEGLIERE. SE CONTINUA LA GUERRA, SCHIACCIA HAMAS NELLE MISERIE DEGLI ABITANTI DI GAZA CITY MA PERDE LA PACE. NON SOLO PER L'ISOLAMENTO INTERNAZIONALE, RICONOSCIMENTI E SANZIONI EUROPEE, MA PERCHÉ COSTRETTO A UN'OCCUPAZIONE MILITARE PERMANENTE DELLA STRISCIA E DELLA CISGIORDANIA VEDE DEFINITIVAMENTE SVANIRE L'INTESA REGIONALE CON GLI STATI ARABI. GLI RIMANGONO SOLO GLI STATI UNITI. NON POCO MA QUANTO E FINO A QUANDO?” – LA COMPETIZIONE TRA SUNNITI E FRATELLI MUSULMANI, GLI INTERESSI PERSONALI DI DONALD E DI “BIBI”

chemsex - 3

E VOI SAPETE COS’E’ IL "CHEMSEX"? – È LA PRATICA SESSUALE IN CUI VENGONO USATE DROGHE SINTETICHE PER AMPLIFICARE E PROLUNGARE L'ECCITAZIONE - IL RACCONTO DI UN 50ENNE CHE USAVA LE SOSTANZE STUPEFACENTI "PER PLACARE I SENSI DI COLPA LEGATI ALL'OMOSESSUALITÀ": "NON RICORDO DI AVER MAI FATTO SESSO SENZA ESSERE SOTTO EFFETTO DI QUALCOSA. HO PROVATO ACIDI, PASTIGLIE ANESTETIZZANTI, VARIE ALTRE SOSTANZE CHIMICHE. HO INIZIATO A PERDERE I DENTI E SONO DIMAGRITO DRASTICAMENTE: PER FARE SESSO NON PENSAVO PIÙ A MANGIARE"

taylor swift the official release party of a showgirl una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA! - SE IN AMERICA I FAN DI TAYLOR SWIFT RIEMPIONO LE SALE PER IL DOCUMENTARIO “THE OFFICIAL RELEASE PARTY OF A SHOWGIRL”, CON UN INCASSO MOSTRUOSO DI 33 MILIONI DI DOLLARI IN TRE GIORNI, DA NOI TRIONFA, COME HA TRIONFATO TUTTA LA SETTIMANA, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, CON UN WEEKEND DA 1 MILIONE 85 MILA EURO – MA LA VERA SORPRESA È IL GLOBALE INTERNAZIONALE DEL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON, 101 MILIONI DI DOLLARI, RECORD ASSOLUTO PER IL REGISTA, CHE È PRIMO OVUNQUE NELLA VECCHIA EUROPA… - VIDEO

gasperini roma

“LE CINQUE FAVORITE PER LO SCUDETTO SI RITROVARONO AI PRIMI CINQUE POSTI” – PAOLO CONDO’: “SEI PARTITE COSTITUISCONO UN SEGMENTO SUFFICIENTE PER DARE UNA PRIMA PROFONDITÀ ALLE IMPRESSIONI DI FINE ESTATE. IL NAPOLI HA FATTO PER LA QUARTA VOLTA UNA FATICA INENARRABILE PER VINCERE UNA PARTITA IN CASA. LA ROMA E’ LA MENO ATTESA DELLE SQUADRE LASSÙ. SE IL GIOCO E I GOL SONO SUPERPOTERI ANCORA IN VIA DI SVILUPPO, GASPERINI HA GIÀ DOTATO I GIALLOROSSI DELL’IMPLACABILE FREDDEZZA DI CHI GUARDA LONTANO. DOPO LA PAUSA SI RIPARTE CON ROMA-INTER: SARÀ IL MATCH TRA MIGLIOR DIFESA E MIGLIOR ATTACCO. CHIVU HA FINITO DI RICOMPORRE IL PUZZLE E HA AGGIUNTO QUELLA VERTICALITÀ CHE È FRA I MODERNI SINONIMI DI SPETTACOLO”

macron lecornu

CLAMOROSO IN FRANCIA! IL PREMIER, SEBASTIEN LECORNU, RASSEGNA LE DIMISSIONI AL PRESIDENTE EMMANUEL MACRON: "NON C'ERANO LE CONDIZIONI". È IL PRIMO MINISTRO CON IL MANDATO PIÙ BREVE DELLA STORIA - IL GOVERNO ERA STATO NOMINATO SOLO IERI: MARTEDÌ AVREBBE DOVUTO PRONUNCIARE IL SUO PRIMO DISCORSO IN PARLAMENTO - BARDELLA: "MACRON SCIOLGA IL PARLAMENTO" - È UNA CRISI DEL SISTEMA FRANCESE, SOLITAMENTE STABILE: IN TRE ANNI PARIGI HA CAMBIATO 5 PRIMI MINISTRI (BORNE, ATTAL, BARNIER, BAYROU, LECORNU). CHE FARÀ ORA IL TOYBOY DELL'ELISEO? PORTERÀ DI NUOVO IL PAESE ALLE URNE, RISCHIANDO DI CONSEGNARLO AI LEPENISTI? RESISTERÀ O LASCERÀ ANCHE LUI, INCAPACE DI DARE UN GOVERNO AL PAESE? 

donald trump benjamin netanyahu hamas

IL PIANO DI TRUMP PER GAZA È L’UNICA SPERANZA CHE ABBIAMO, MA È MOLTO FRAGILE – I PUNTI CRITICI E CONTESTATI SONO MOLTI, A PARTIRE DAL DISARMO DEL MOVIMENTO TERRORISTA E DAL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO DALLA STRISCIA – PER LA PRIMA VOLTA HAMAS PROMETTE IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI, VIVI E MORTI, NEL GIRO DI 72 ORE. MA È REALISTICO, CONSIDERATO CHE FINORA HAMAS HA SEMPRE DETTO DI NON SAPERE DOVE FOSSERO TUTTI? COME FARANNO A CONTATTARE COMBATTENTI E CIVILI CHE TENGONO INCARCERATI I PRIGIONIERI, E A RECUPERARE I CADAVERI NELLE ZONE RASE AL SUOLO? IL NODO DELLA LIBERAZIONE DEL “MANDELA PALESTINESE”, BARGHOUTI, E IL NO DI NETANYAHU ALL’ANP DI ABU MAZEN (UNICA RAPPRESENTANZA “DEMOCRATICA” E MODERATA PALESTINESE)

selvaggia lucarelli nancy brilli

"NON POSSIAMO DARE IL BONUS LUTTO ANIMALE DOMESTICO” - A “BALLANDO CON LE STELLE”, SELVAGGIA LUCARELLI SI LASCIA ANDARE A UNA BATTUTA DOPO L’ESIBIZIONE DI NANCY BRILLI. L'ATTRICE SI ERA PRESENTATA SUL PALCO DOPO UNA SETTIMANA COMPLICATA PER LA MORTE DEL SUO CANE, MARGOT, E LA GIUDICE LANCIA LA FRECCIATONA: "SO CHE È CINICO. QUANDO MORIRÀ IL MIO GATTO IO NON VERRÒ, MA NON POSSIAMO DIRE CHE QUELLO CHE ABBIAMO VISTO FOSSE BELLO. ERA TUTTO FUORI TEMPO” – LA BRILLI, SBIGOTTITA, CON LE LACRIME AGLI OCCHI REPLICA: "NON HAI DETTO UNA BELLA COSA, MI FA IMPRESSIONE” - VIDEO

maurizio landini ebrei merda hamas hezbollah pro palestina manifestazione sciopero

“LA PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO, DICE IL GOVERNO, È STATA DEL 7% NEL PUBBLICO IMPIEGO? SONO DATI FALSI” – MAURIZIO LANDINI A RUOTA LIBERA: “TRE MILIONI DI PERSONE HANNO RIEMPITO, IN DUE GIORNI, LE STRADE DI TUTTA ITALIA. LA GENTE HA SCIOPERATO. PER TAJANI IN ITALIA CI SONO CATTIVI MAESTRI? NOI I VIOLENTI E I CRETINI NON LI ABBIAMO MAI DIFESI. UN CONTO È MANIFESTARE UN ALTRO LA VIOLENZA: QUANDO IL GOVERNO LI SOVRAPPONE, INSULTA MILIONI DI PERSONE PERBENE SCESE IN PIAZZA – LE SCRITTE E GLI SLOGAN ANTISEMITI E PRO HAMAS NON SONO NOSTRI, LI ABBIAMO SEMPRE CONDANNATI - TRA IL SINDACO DI REGGIO EMILIA, CONTESTATO QUANDO HA RICORDATO LA NECESSITÀ DI LIBERARE GLI OSTAGGI PER ARRIVARE ALLA PACE, E FRANCESCA ALBANESE CHE LO HA ‘PERDONATO’, STO CON IL SINDACO. LA BATTUTA INFELICE L’HA FATTA ALBANESE”

siria al jolani al-jolani

UN JIHADISTA È PER SEMPRE – IN SIRIA SI SONO TENUTE IERI LE PRIME ELEZIONI PARLAMENTARI DALLA CADUTA DEL REGIME DI ASSAD: INUTILI, VISTO CHE IL VOTO È INDIRETTO E A DECIDERE UN TERZO DEI MEMBRI DELLA FUTURA ASSEMBLEA È IL PRESIDENTE, AHMED AL-SHARAA, EX TAGLIAGOLE ISLAMISTA NOTO ANCHE CON IL NOME DI BATTAGLIA DI AL JOLANI – GLI ALTRI DUE TERZI SARANNO SELEZIONATI DA COMITATI LOCALI NOMINATI DA UNA COMMISSIONE, A SUA VOLTA SCELTA DA SHARAA – LA FINTA SERVE A DARE UNA PARVENZA DI DEMOCRATICITÀ E LEGITTIMITÀ AL NUOVO REGIME

pier ferdinando casini tagliatella tagliatelle

LA POLITICA, IL SOLITO MAGNA MAGNA – "PIERFURBY" CASINI È DIVENTATO UN “APOSTOLO DELLA TAGLIATELLA” (MEMBRO DI UN’ASSOCIAZIONE CHE “PROMUOVE SUA SIGNORIA LA CONTESSA TAGLIATELLA”) E HA FATTO INSERIRE LA PASTA ALL’UOVO NEL MENU DELLA BUVETTE DAL SENATO: “NON C’È ALCUN COSTO AGGIUNTIVO PER IL SENATO, SARÀ UNA VETRINA PER UNA NOSTRA ECCELLENZA CHE POTRÀ ESSERE APPREZZATA NELLA SUA ORIGINALITÀ DA 150 PARLAMENTARI”– DOMANI È PREVISTA UNA DEGUSTAZIONE A PALAZZO MADAMA...

vladimir putin droni aeroporto copenaghen danimarca oslo norvegia

I CIELI D’EUROPA INVASI DAI DRONI – RITARDI E PROBLEMI ALL’AEROPORTO DI OSLO, IN NORVEGIA, PER L’AVVISTAMENTO DI DRONI - IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, SOSPETTA CHE DIETRO LA MAGGIOR PARTE DEI DRONI AVVISTATI IN GERMANIA E DANIMARCA CI SIA LA RUSSIA - OLTRE ALL'AEROPORTO DI MONACO, ANCHE FRANCOFORTE E COPENAGHEN SONO STATI COLPITI NEGLI ULTIMI GIORNI: "IL NOSTRO SOSPETTO È CHE DIETRO LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI VOLI DI DRONI CI SIA LA RUSSIA. SI TRATTA DI UNA SERIA MINACCIA PER LA NOSTRA SICUREZZA”

boker massimo diotti

I SEGRETI DEL “MADOFF DELLE LANGHE” – DAGLI ATTI DELL’INCHIESTA EMERGE CHE MASSIMO DIOTTI, IL BROKER DI ALBA ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER TRUFFATO PER ANNI DECINE DI INVESTITORI, AVEVA PUNTATO SU UN PORTAFOGLI DI CLIENTI DI ETÀ AVANZATA, CON SCARSA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER E I CON PORTALI ONLINE – DIOTTI SI FACEVA FIRMARE DOCUMENTI IN BIANCO E MOSTRAVA GRAFICI DI RENDIMENTO TAROCCATI. COSÌ HA FATTO SPARIRE ALMENO 20 MILIONI DI EURO CHE, SECONDO L’ACCUSA, AVREBBE REINVESTITO NELLA SUA AZIENDA AGRICOLA E IN…

greta thunberg saverio tommasi benjamin netanyahu

GLI ATTIVISTI DELLA “FLOTILLA” STANNO RIENTRANDO IN PATRIA: OGGI ARRIVANO GLI ULTIMI 15 ITALIANI DETENUTI IN ISRAELE. E MANO A MANO CHE ARRIVANO, DENUNCIANO LE TERRIBILI CONDIZIONI IN CUI SONO STATI TRATTENUTI - IL GIORNALISTA DI “FANPAGE”, SAVERIO TOMMASI: “MI HANNO STRAPPATO CON VIOLENZA LE FEDI DAL DITO. RUBARE L'ORO ALLE PERSONE LO FACEVANO I NAZISTI. HO PRESO BOTTE DALL'INIZIO DELL'ENTRATA IN PORTO FINO ALLA FINE. MI AVEVANO AFFILIATO UN ALTRO NOME ASSIMILABILE A QUALCOSA TIPO ‘IMBECILLE’. IO DOVEVO RISPONDERE, COME UNA SCIMMIETTA CON QUEL NOMIGNOLO, E TUTTI RIDEVANO E POI LÌ DUE AL NUOVO BOTTE” – IL DESTINO DI GRETA THUNBERG: COSTRETTA A BACIARE UNA BANDIERA ISRAELIANA, MESSA IN CELLA CON LE CIMICI E POCO CIBO - IL GOVERNO ISRAELIANO SMENTISCE: “SFACCIATE MENZOGNE” - IL MINISTRO DI ULTRADESTRA, ITAMAR BEN GVIR: "SE PENSAVANO DI ESSERE ACCOLTI CON TAPPETO ROSSO E TROMBE, SI SBAGLIAVANO..." - VIDEO

xi jinping ali khamenei iran cina

LA CINA TI CUCINA…E TI FREGA – PECHINO HA TROVATO IL MODO DI AGGIRARE LE SANZIONI AMERICANE E PAGARE SEGRETAMENTE L’IRAN PER IL SUO PETROLIO – LO RIVELA IL “WALL STREET JOURNAL” - IL PETROLIO IRANIANO VIENE SPEDITO IN CINA (ORA PRINCIPALE CLIENTE DI TEHERAN) E, IN CAMBIO, AZIENDE STATALI CINESI COSTRUISCONO INFRASTRUTTURE PER GLI AYATOLLAH - A COMPLETARE IL CERCHIO, CI SONO UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA STATALE DEL "DRAGONE" E UN'ENTITÀ FINANZIARIA COSÌ SEGRETA CHE IL SUO NOME NON È STATO TROVATO IN NESSUN ELENCO PUBBLICO DI BANCHE O SOCIETÀ FINANZIARIE - L'ACCORDO, AGGIRANDO IL SISTEMA BANCARIO INTERNAZIONALE, HA FORNITO UN'ANCORA DI SALVEZZA ALL'ECONOMIA IRANIANA SCHIACCIATA DALLE SANZIONI…

bonifico istantaneo

TUTTI I SOLDI E SUBITO – DAL 9 OTTOBRE TUTTE LE BANCHE SARANNO OBBLIGATE A OFFRIRE I BONIFICI ISTANTANEI, E A VERIFICARE CHE IL NOME DI CHI LI RICEVE COINCIDA CON QUELLO DEL TITOLARE DELL’IBAN – GIÀ DAL 9 GENNAIO ERA STATO INTRODOTTO L’OBBLIGO DI RICEVERE I PAGAMENTI ISTANTANEI E NON APPLICARE COMMISSIONI SUPERIORI A QUELLE DEI BONIFICI TRADIZIONALI – IL SERVIZIO DI VERIFICA, CONSENTE DI LIMITARE FRODI ED ERRORI, VISTO CHE IL PAGAMENTO, NON REVOCABILE, IMPIEGA MENO DI 10 SECONDI…

mahmoud barghouti trump netanyahu israele hamas

A DONALD TRUMP INTERESSA SOLO IL NOBEL: VUOLE LA PACE PURCHÉSSIA. NON IMPORTA A QUALI CONDIZIONI – IL TYCOON NON CONTIENE L’ENTUSIASMO PER IL SÌ PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE: “I COLLOQUI SONO MOLTO POSITIVI, LA PRIMA FASE DOVREBBE ESSERE COMPLETATA QUESTA SETTIMANA” – L'ENNESIMO PENULTIMATUM AI TERRORISTI: "ACCETTATE O VI ANNIENTIAMO". MA IL MOVIMENTO DI "RESISTENZA" PONE MOLTE CONDIZIONI, E ANCHE NETANYAHU POTREBBE SABOTARE L’ACCORDO – LE MOSSE DELL’IRAN, CHE VUOLE FAR SALTARE L’INTESA, E LA RICHIESTA DI HAMAS DI SCARCERARE MARWAN BARGHOUTI, IL “MANDELA” PALESTINESE

hamas

PERSA GAZA, HAMAS VUOLE TRASFERIRE LA GUERRA IN CISGIORDANIA – I MILIZIANI POTREBBERO ACCETTARE IL DISARMO (MOMENTANEO) MA VOGLIONO AVERE UN RUOLO NEL GOVERNO PALESTINESE. NON NELLA STRISCIA, MA A RAMALLAH, CHE SARÀ LA PROSSIMA LINEA DEL FRONTE DEL CONFLITTO CON ISRAELE – EGITTO, QATAR E ARABIA SAUDITA, CHE PRIMA TEMEVANO UNA DILAGANTE EGEMONIA IRANIANA, ORA SONO TERRORIZZATI DA QUELLA (DI FATTO) ISRAELIANA. QUANDO NETANYAHU HA BOMBARDATO DOHA, SI SONO RESI CONTO CHE NON C’ERA PIÙ TEMPO DA PERDERE. ECCO PERCHÉ HAMAS HA LODATO COSÌ TANTO TRUMP – L’ARTICOLO 5 OTTENUTO DA AL THANI CON GLI USA E IL PATTO ATOMICO DI RIAD CON IL PAKISTAN…

daniele capezzone luca telese scazzo a omnibus

“VAI CON HAMAS, FASCISTA ROSSO”; “STAI A CUCCIA” – EPICO SCAZZO TRA DANIELE CAPEZZONE E LUCA TELESE A “OMNIBUS” – TUTTO HA INIZIO CON IL DIRETTORE EDITORIALE DI “LIBERO” CHE ACCUSA BENEDETTA SCUDERI DI ESSERE FINANZIATA DA HAMAS. TELESE SBOTTA E MINACCIA DI ANDARSENE: “DAVANTI A UN PROPAGANDISTA DELLE BUGIE, ME NE VADO”. POI SI AVVICINA, CON IN MANO I GIORNALI CON LE TESTIMONIANZE DEI “FLOTILLEROS”, E MENTRE CAPEZZONE URLA, GLI INTIMA: “STAI A CUCCIA”. L’EX RADICALE SI ALZA E… - VIDEO + LA VERSIONE DI TELESE: “GLI STAVO INDICANDO LA PAGINA CON LE TESTIMONIANZE DEI GIORNALISTI ITALIANI TORNATI…” - VIDEO

maurizio landini pro pal

“CRIMINALI E CRETINI NON C’ENTRANO NULLA CON LA MANIFESTAZIONE PER GAZA” – MAURIZIO LANDINI ORMAI PARLA DA LEADER DELLA SINISTRA E PRENDE LE DISTANZE DALLE FRANGE VIOLENTE DEI PRO-PAL: “LO STRISCIONE SUL 7 OTTOBRE È UNA COSA INACCETTABILE. QUELLO DI HAMAS È UN CRIMINE COME IL GENOCIDIO DI NETANYAHU” – “LA VIOLENZA È ANCHE UNA COSA CONTRO CHI MANIFESTA, LA CONSIDERO ANCHE UNA COSA CONTRO DI NOI. LA POLIZIA HA FATTO BENE” – “CHI GOVERNA DOVREBBE RINGRAZIARE LE PERSONE CHE SONO ANDATE IN PIAZZA, CHE HANNO DIFESO L'ONORE DEL NOSTRO PAESE”

paolo conte adriano celentano

“CELENTANO? UN AMICO E UN GRANDE ARTISTA CHE NON HA PAURA DELLE BIZZARRIE” – PAOLO CONTE RACCONTA UN ANEDDOTO SUL “MOLLE-AGIATO”: “UNA VOLTA MI INVITÒ NELLA SUA VILLA NEL VERDE TRA COMO E MILANO, DOVE ORMAI RISIEDE STABILMENTE. UN POSTO INCREDIBILE, FANTASIOSO, CON RIPRODUZIONI DI ROVINE. HA ANCHE RIDIPINTO DELLE PIETRE, MA NON A COLORI, LE HA RIDIPINTE DA...PIETRE. FACEMMO CHILOMETRI A PIEDI, ERO STANCHISSIMO, LUI PER NIENTE. ALLA FINE COMINCIAMMO A PARLARE DI RELIGIONE E SE NE USCÌ CON UNA METAFORA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI. MI DISSE CHE SECONDO LUI IL PARADISO È…” – "IL CANTAUTORE PIÙ BRAVO ERA JANNACCI. UNA VOLTA SI BUTTÒ A TERRA, MENTRE INCIDEVA "MESSICO E NUVOLE", E LA VOLLE FARE PER INTERO COSÌ, A PANCIA IN SU" - ORNELLA VANONI CHE CARPISCE I SEGRETI DELLA MADRE, LO STUDIO DA AVVOCATO E LA MUSICA IMPARATA DA AUTODIDATTA… - VIDEO

vladimir putin drone droni

PUTIN CI RINDRONA PER DISTRARCI DALL’UCRAINA – BILL EMMOTT: “IL MOLTIPLICARSI DEGLI ATTACCHI IBRIDI O DA ‘ZONA GRIGIA’ È CONCEPITO PROPRIO PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DEI GOVERNI EUROPEI E DELLE RISPETTIVE PUBBLICHE OPINIONI DALLA VERA SFIDA: LA NECESSITÀ DI GARANTIRE CHE LA GUERRA IN UCRAINA SI CONCLUDA IN UN MODO FAVOREVOLE PER QUELLA TORMENTATA DEMOCRAZIA E TUTTI NOI IN EUROPA. IL VERO PREMIO SAREBBE PROPRIO QUESTO: UNO SLANCIO ENORME PER LA NOSTRA SICUREZZA, LE NOSTRE DEMOCRAZIE E TUTTE LE NOSTRE ECONOMIE…”

juventus milan arrigo sacchi

UN SACCHI BELLO! JUVENTUS-MILAN DI QUESTA SERA VISTA DA ARRIGO SACCHI: “SPERO SIA PIÙ DIVERTENTE DELLA PARTITA DELLO SCORSO ANNO FINITA 0-0. CON TUDOR LA MANOVRA BIANCONERA A VOLTE È TROPPO LENTA. A ME PIACEVA THIAGO MOTTA” – LA PAROLE AL MIELE PER ALLEGRI: “È UN ALLENATORE INTELLIGENTE. SONO CONTENTO SE AVRÀ SUCCESSO CON IL MILAN. VIVIAMO IN UN PAESE STRANO, DOVE TUTTI CREDONO DI SAPERE TUTTO” – IL RICORDO: “NEL GENNAIO DEL 1988 BERLUSCONI MI DISSE CHE ERANO 17 ANNI CHE NON SI BATTEVA LA JUVE, E CHE CI AVREBBE DATO UN PREMIO…”

giorgia meloni banca banche tajani salvini

ALT! NON SOLO IL GOVERNO NON RIESCE A TROVARE L’ACCORDO SUGLI EXTRAPROFITTI, MA ORA DARÀ 1,5 MILIARDI ALLE BANCHE! È IL RIMBORSO CHE SPETTA AGLI ISTITUTI FINANZIARI E ALLE ASSICURAZIONI SULLA BASE DI UNA PRONUNCIA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE – LA SENTENZA HA GIUDICATO ILLEGITTIMA L’IMPOSIZIONE IRAP DEL 50% DEI DIVIDENDI DELLE PARTECIPATE ESTERE. UN PASTROCCHIO COMPLICATISSIMO CHE METTE IN DIFFICOLTÀ LA MAGGIORANZA (LA LEGA SPINGE PER UN CONTRIBUTO DALLE BANCHE DI 5 MILIARDI)

guerriglia alla manifestazione nazionale per la palestina di roma - foto lapresse - 5

ANARCHICI, GRUPPI DEI CENTRI SOCIALI, ANTAGONISTI VARI E AVARIATI: CHI SONO I VIOLENTI CHE SI SONO INFILTRATI NELLA PROTESTA PER GAZA. SONO I SOLITI, DA ANNI: PENETRANO IN TUTTE LE MANIFESTAZIONI PER POI CERCARE LO SCONTRO CON LE FORZE DELL’ORDINE – I MOVIMENTI PRO-PAL “UFFICIALI” HANNO PROVATO A ISOLARLI E CACCIARLI, E QUELLI SI SONO STACCATI DAL CORTEO E HANNO RAGGIUNTO IL QUARTIERE ESQUILINO. UNA VOLTA BLOCCATI, È PARTITA LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DEL GRUPPO “NERO”, E IN DUECENTO HANNO SCATENATO LA GUERRIGLIA - GLI INCAPPUCCIATI HANNO ACCERCHIATO E MINACCIATO UNA GIORNALISTA DI "ADNKRONOS", INTIMANDOLE DI CANCELLARE LE FOTO CHE AVEVA SCATTATO...

benjamin netanyahu manifestazione sciopero corteo pro palestina roma

“LA FLOTILLA STA METTENDO IN LUCE L’IRRESPONSABILITÀ DEI GOVERNI” – NATHALIE TOCCI: “IL PIANO DI PACE DI TRUMP È L’UNICO ESISTENTE E TUTTE LE ENERGIE DEVONO ESSERE INDIRIZZATE A FARE IN MODO CHE SI TRASFORMI IN QUALCOSA DI PIÙ SOSTANZIALE E COSTRUTTIVO. L'UNICO MODO PER RIUSCIRCI È ESERCITARE PRESSIONE SU ISRAELE. È QUI CHE ENTRA IN GIOCO LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE” – “IL DIVARIO TRA LA RETORICA DIPLOMATICA E LA REALTÀ SUL CAMPO NON È MAI STATO COSÌ AMPIO. SE C'È UNA SPERANZA DI RIDURLO, DIPENDE DAL SUCCESSO DELLA SOCIETÀ CIVILE NEL MANTENERE LA PRESSIONE…”

gratta e vinci

GRATTA, VINCI E…SVIENI – UN GIOVANE SCOPRE DI AVER VINTO MEZZO MILIONE CON UN TAGLIANDO DA 5 EURO E SI SENTE MALE: È SUCCESSO IN UNA RICEVITORIA DI PRADAMANO, IN PROVINCIA DI UDINE: IL 26ENNE ERA ARRIVATO POCHE SETTIMANE FA IN FRIULI DALLA CAMPANIA, PER LAVORO, E QUANDO HA REALIZZATO DI AVER VINTO HA PERSO I SENSI – IL RAGAZZO NON AVEVA MAI COMPRATO GRATTA E VINCI, COME HA SPIEGATO IL TITOLARE DEL BAR: “PER LA PRIMA VOLTA, SU SUGGERIMENTO DI UN AMICO, HA COMPRATO TRE BIGLIETTI DA 5 EURO…”

giorgia meloni pnrr recovery plan unione europea

IL PNRR, IL PARACADUTE DEL PIL ITALIANO – SENZA I MILIARDI EUROPEI, COMPLICI I DAZI DI TRUMP, L’ITALIA NEL 2026 SAREBBE GIÀ IN RECESSIONE. IL PARADOSSO È CHE A SALVARE I CONTI PUBBLICI E TENERE IN PIEDI LE PREVISIONI DEL GOVERNO SONO… I RITARDI ACCUMULATI NELLA SPESA DEI FONDI – ROMA NON RIUSCIRÀ A SPENDERE TUTTI I FINANZIAMENTI E I PRESTITI ENTRO LA SCADENZA (2026), E LE SPESE POSTICIPATE VALGONO CIRCA 1,6 PUNTI DI PIL, CIOÈ QUASI 40 MILIARDI. MA PRIMA, BISOGNA NEGOZIARE CON BRUXELLES LA REVISIONE DEL PIANO (E, UNA VOLTA OTTENUTA, COMPLETARE I PROGETTI)

alfredo mantovano giorgia meloni matteo renzi

“SMETTO DI ATTACCARE IL GOVERNO SE IL GOVERNO SMETTE DI INTERCETTARE I CITTADINI” – MATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA INCHIODA MELONI E MANTOVANO SUL CASO “PARAGON”: “MA VI SEMBRA NORMALE CHE LIBERIAMO GLI ASSASSINI E INTERCETTIAMO DON MATTIA FERRARI? MA CHE PAESE SIAMO DIVENTATI?” – “VOI GIORNALISTI, COMMENTATORI E PARLAMENTARI IMPAURITI, PERCHÉ CI LASCIATE SOLI NELLA BATTAGLIA DI VERITÀ SU PARAGON? PERCHÉ NON AVETE IL CORAGGIO DI STARE CON NOI A CHIEDERE VERITÀ AL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO CHE HA FATTO UNA COSA IMMONDA?” - VIDEO

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – IN CHIARO CHE VEDIAMO? IRIS PROPONE “CUORI RIBELLI”, WESTERN DI RON HOWARD CHE SEGNÒ L’INCONTRO FRA TOM CRUISE E NICOLE KIDMAN – SU TV2000 AVETE IL KOLOSSAL BIBLICO “EXODUS: DEI E RE” DI RIDLEY SCOTT CON CHRISTIAN BALE COME MOSÉ – IN SECONDA SERATA CIELO RIPROPONE IL BELLISSIMO GIALLO CHABROLIANO “ELLE”, CON ISABELLE HUPPERT FREDDA E CINICA AL PUNTO GIUSTO. LO PROPONGO A DAGO, CHE RIMPIANGE STEPHANE AUDRAN – PER TUTTI VOI/NOI MASSACRATI DALLE TASSE E DALLE PROMESSE MAI MANTENUTE DI CHI DICE DI VOLERLE TAGLIARE, C’È UN SOLO FILM DA VEDERE, “I TARTASSATI” DI STENO… – VIDEO

roberto vannacci con un pesce in mano.

LA LEGA VANNACCIZZATA È IN UNA RELAZIONE STABILE CON LE SVASTICHELLE DI AFD – A LIVORNO IL GENERALE ARRINGA LA FOLLA DEL “REMIGRATION SUMMIT”, INSIEME A DUE ESPONENTI DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA TEDESCO: “REMIGRAZIONE NON È UNA PAROLACCIA. QUALCUNO HA DETTO CHE NON ESISTE L’ITALIANITÀ. MA NOI SIAMO BIANCHI. E NON PER QUESTO SONO NAZISTA. UN NERO PUÒ ESSERE ITALIANO DI CITTADINANZA, MA LE SUE ORIGINI NON SONO ITALIANE. E NE DEVE ESSERE FIERO” – L’ATTACCO AI PRO-PAL: “CI CHIAMANO ESTREMISTI PERÒ QUA DENTRO NESSUNO LANCIA MOLOTOV. VORREI CAPIRE CHI È PIÙ ESTREMISTA, TRA NOI CHE PARLIAMO DI UN PROBLEMA E LE MANIFESTAZIONI DOVE HANNO MESSO A FERRO E FUOCO UNA CITTÀ”

vladimir putin missili ipersonici armi ipersoniche zirkon kinzhal

DAVVERO PUTIN PUÒ COLPIRE ROMA CON MISSILI IPERSONICI? – L’ALLARME È STATO LANCIATO DAL SEGRETARIO DELLA NATO, MARK RUTTE. IN REALTÀ LA FINE DEL REGIME DI ASSAD HA SOTTRATTO A MOSCA IL PORTO SIRIANO DI TARTUS, RENDENDO PROBLEMATICA L’ATTIVITÀ NEL MEDITERRANEO PER LE NAVI DELLA FLOTTA RUSSA CON ARMI IPERSONICHE “ZIRKON” – SECONDO L’INTELLIGENCE BRITANNICA, A DICEMBRE ALCUNI CACCIA MIG 31 RUSSI SONO STATI TRASFERITI DALLA SIRIA ALLA CIRENAICA – FORSE RUTTE HA RICEVUTO NOTIZIE CLASSIFICATE SUI PIANI DEL CREMLINO IN VISTA DELLE ESERCITAZIONI MILITARI RUSSE DEI PROSSIMI GIORNI? – A FINE OTTOBRE LA NATO HA IN PROGRAMMA DECOLLI DI CACCIA CON ATOMICHE SIMULATE ANCHE DALLE BASI ITALIANE DI AVIANO E GHEDI...

gerry scotti stefano de martino

“ANCH’IO GUARDO LA RUOTA DELLA FORTUNA DI GERRY SCOTTI” – STEFANO DE MARTINO ROSICA PER L’AMMOSCIAMENTO DELLO SHARE MA FINGE SPORTIVITÀ: “DOVE C’È CONCORRENZA C’È PUBBLICO, COME NELLO SPORT” – E POI, S'IMBARCA ANCHE LUI SULLA FLOTILLA: “SONO FELICE, GUARDANDO LE PIAZZE IN QUESTI GIORNI, DI SCOPRIRE CHE IL MONDO NON È SOLO ORRORE E GUERRA, MA PUÒ PRODURRE QUALCOSA DI MEGLIO” – IL FURTO DELL’OROLOGIO DI LUSSO? PROBLEMI DA ARRICCHITI. OGNI TANTO SCIVOLO PURE IO IN…” – VIDEO

piero pelù - sos palestina pelu

LA GUERRA DI PIERO – A 25 ANNI DA “IL MIO NOME È MAI PIÙ”, PIERO PELÙ LANCIA UNA CANZONE PER LA PALESTINA, “SOS”: “CONTRO IL GENOCIDIO E PER GLI AMICI DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA. PARLA DI COME SI DEBBA RESTARE UNITI CONTRO LA LOGICA DELLE ARMI E DELLA VIOLENZA” – IL BRANO È STATO PUBBLICATO SUL SITO DEL CANTANTE, MA NON È DISPONIBILE SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME STREAMING PERCHÉ SECONDO PELÙ “MOLTE SONO COINVOLTE IN ARMI E PROPAGANDE DI DITTATORI” – VIDEO

massimiliano max allegri

MAX, ANCORA TU? – ALLEGRI TORNA ALLO STADIUM PER LA SFIDA DEL SUO MILAN ALLA JUVENTUS (QUESTA SERA ALLE 20.45), DOPO OTTO STAGIONI ALLA GUIDA DEI BIANCONERI, RICCHE DI VITTORIE, FINALI PERSE, GIACCHE LANCIATE METAFORE IPPICHE E BATTUTE AL VETRIOLO: “NESSUNA RIVINCITA. HO VISSUTO UNA SETTIMANA NORMALE” – DA OSPITE A TORINO, IL TECNICO ROSSONERO OCCUPERÀ LA STESSA PANCHINA DI SEMPRE: “LE HANNO INVERTITE APPOSTA PER ME” – DALLA SUA HA LE GEOMETRIE E LE CLASSE SENZA TEMPO DI MODRIC E IL VELENO DI RABIOT, ALTRO EX LIQUIDATO DALLA JUVE COME UNA SECCATURA… – VIDEO

 xi jinping victor gao parata missile missili

LA DOPPIA STRATEGIA DI XI JINPING: UFFICIALMENTE SI MOSTRA COME IL VOLTO CALMO DEL SOFT POWER, POI INONDA I SOCIAL DI PROPAGANDA BELLICISTA, COME DIREBBE IL SUO AMICO GIUSEPPE CONTE – SU TIKTOK, DI PROPRIETÀ CINESE, È PIENO DI VIDEO E COMMENTI CHE ELOGIANO LA PRESUNTA SUPREMAZIA MILITARE DI PECHINO.  C’È L’AVVOCATO VICTOR GAO, NOTO PROPAGANDISTA DEL REGIME, CHE LODA IL NUOVO MISSILONE D-61 CHE, SOSTIENE, PUÒ CONTENERE 60 TESTATE NUCLEARI PIÙ UNA BOMBA ALL’IDROGENO, E PUÒ RAGGIUNGERE OGNI ANGOLO DEL MONDO IN MENO DI 20 MINUTI…” - IL VIDEO È MOLTO CONDIVISO DAGLI ACCOUNT ARABI...

donald trump benjamin netanyahu hamas

TRUMP E HAMAS HANNO MESSO “BIBI” ALL’ANGOLO: NE USCIRÀ ANCHE QUESTA VOLTA? – IL “NEW YORK TIMES”: “NETANYAHU SI TROVA SCHIACCIATO SIA DALLE PREOCCUPAZIONI POLITICHE INTERNE SIA DALLA PRESSIONE GEOPOLITICA DI TRUMP, DELLE NAZIONI MUSULMANE E ARABE DEL MEDIO ORIENTE E DEI PAESI PIÙ LONTANI, CHE HANNO ACCOLTO GLI SVILUPPI DI VENERDÌ SERA COME SE LA PACE FOSSE GIÀ SCOPPIATA. SI RITROVERÀ CON TUTTO IL MONDO AD APPLAUDIRE E DOVRÀ SPIEGARE PERCHÉ È CONTRARIO” – LA STRIGLIATA DI “THE DONALD”, L’ULTRADESTRA CHE SCALPITA E L’OPPOSIZIONE PRONTA A SALVARE IL GOVERNO

emanuele orsini confindustria giancarlo giorgetti

“A NOI NON SERVE UN MINISTRO DELLA COPERTINA PIÙ BELLA D’EUROPA” – IL NUMERO UNO DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, LANCIA UN AVVERTIMENTO A GIANCARLO GIORGETTI, ACCUSATO DI VOLER ESSERE IL PRIMO DELLA CLASSE SUI CONTI (IL DEFICIT/PIL SOTTO IL 3%), SACRIFICANDO PERÒ LA CRESCITA. GLI INDUSTRIALI CHIEDONO AL TESORO 8 MILIARDI DI INCENTIVI NEL PROSSIMO TRIENNIO – IL GOVERNO VA ALLA RICERCA DISPERATA DELLE COPERTURE PER LA MANOVRA: PER FINANZIARE TAGLIO DELL’IRPEF, PACE FISCALE, FAMIGLIE, SANITÀ E IMPRESE NEL 2026 SERVONO 16 MILIARDI. IL NEGOZIATO CON LE BANCHE PER UN “CONTRIBUTO” SI ANNUNCIA COMPLICATO…

marc marquez marco bezzecchi

VIDEO: CHE BOTTO PER MARC MARQUEZ! DOMENICA DISASTROSA PER IL NEO-CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOGP: LO SPAGNOLO DELLA DUCATI È STATO TAMPONATO DA MARCO BEZZECCHI (APRILIA) NEL PRIMO GIRO DEL GP D’INDONESIA, È CADUTO SULLA SPALLA DESTRA E SI È ROTTO LA CLAVICOLA – IL COMMENTO A CALDO: “NON POSSO DIRE DI SENTIRMI A POSTO, SEMBRA CHE I LEGAMENTI DELLA CLAVICOLA SIANO ROTTI. BEZZECCHI? SI È SCUSATO, SUCCEDE” – È CADUTO ANCHE PECCO BAGNAIA. LA GARA È STATA VINTA DA ALDEGUER, ACOSTA SECONDO, ALEX MARQUEZ TERZO – VIDEO

donald trump benjamin netanyahu

“BIBI, SEI SEMPRE COSÌ NEGATIVO. QUESTA È UNA VITTORIA, ACCETTALA” – “AXIOS” PUBBLICA UN GUSTOSO RETROSCENA DELLA TELEFONATA DI TRUMP A NETANYAHU, IERI MATTINA: “IL PRESIDENTE AMERICANO, QUANDO HAMAS HA RISPOSTO CON UN ‘SÌ, MA’ ALLA PROPOSTA DI PACE, HA CHIAMATO IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO PER DISCUTERE DI QUELLA CHE CONSIDERAVA UNA BUONA NOTIZIA. MA BIBI GLI HA DETTO CHE NON C’ERA NIENTE DA FESTEGGIARE”. DA QUI LA RISPOSTA INFUOCATA DI TRUMP. CHE IERI HA RILASCIATO UN'INTERVISTA, SEMPRE AD "AXIOS" (CHISSÀ CHI SARÀ MAI LA FONTE DEL RETROSCENA DI OGGI...)