silvana damato

C'E' UNA SVOLTA NEL CASO DELLA TABACCAIA TROVATA SENZA VITA A MILANO: DAL CONTO DI SILVANA DAMATO MANCANO TRA I 40 E I 50 MILA EURO - IL CADAVERE DELLA 69ENNE È STATO RITROVATO NELLA VASCA DA BAGNO DI CASA, LO SCORSO 8 AGOSTO. NELL'APPARTAMENTO MANCAVA IL MAZZO DI CHIAVI DELLA DONNA, PROBABILMENTE PORTATO VIA DALL'ASSASSINO - SECONDO L'AUTOPSIA, SAREBBE STATA COLPITA AL VOLTO CON UN OGGETTO PESANTE DALLA FORMA PIATTA (L'IPOTESI È CHE SI TRATTI O DI UN POSACENERE O DI UN FERRO DA STIRO)

tonno intossicazione alimentare

ORMAI MANGIARE AL RISTORANTE È DIVENTATO UNA ROULETTE RUSSA – UNDICI PERSONE SONO RIMASTE INTOSSICATE DOPO AVER CONSUMATO DEL TONNO A CAGLIARI – I COMMENSALI AVEVANO MANIFESTATO SINTOMI RICONDUCIBILI ALLA “SINDROME SGOMBROIDE” (UNA REAZIONE TOSSICA DOVUTA ALL'INGESTIONE DI PESCE MAL CONSERVATO, CON SINTOMI COME MAL DI TESTA, NAUSEA, VOMITO E DIARREA) – I NAS HANNO SEQUESTRATO OLTRE 30 CHILI DI PRODOTTI ITTICI DAL LOCALE – GLI AVVELENAMENTI DA BOTULINO IN CALABRIA E IN SARDEGNA, I LOTTI DI MOZZARELLA E I “FOOD TRUCK” ABUSIVI IN GIRO PER L’ITALIA: L'ESTATE ALIMENTARE DA INCUBO

papa leone xiv isaac herzog ben gvir gaza benyamin netanyahu eyal zamir

“L’EUROPA PROVERÀ IL TERRORISMO IN PRIMA PERSONA” - IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ITAMAR BEN-GVIR CONDANNA LA DECISIONE DEL BELGIO DI RICONOSCERE LO STATO DELLA PALESTINA ALLE NAZIONI UNITE: “I PAESI EUROPEI CHE SI ABBANDONANO ALL'INGENUITÀ E SI ARRENDONO ALLE MANIPOLAZIONI DI HAMAS SPERIMENTERANNO IL TERRORE” - GIOVEDÌ IL PRESIDENTE ISRAELIANO ISAAC HERZOG SARÀ IN VATICANO PER INCONTRARE PAPA LEONE XIV - NETANYAHU PROVA A RIMETTERE A CUCCIA IL CAPO DI STATO MAGGIORE EYAL ZAMIR, SCETTICO SULL’OCCUPAZIONE DI GAZA CITY: “BASTA CON I BRIEFING DELL'ESERCITO AI MEDIA…”

benedetta pilato e chiara tarantino

PILATO-TARANTINO: COSA E’ SUCCESSO ALL’AEROPORTO DI SINGAPORE? IL FURTO DI OLII ESSENZIALI, LE MANETTE, L’INTERVENTO DELL’AMBASCIATA E LE ACCUSE ALLE DUE NUOTATRICI. PER LA POLIZIA DI SINGAPORE "C'È PIÙ DI UN RESPONSABILE" - CHIARA TARANTINO È TESSERATA DALLA FINANZA E ORA RISCHIA UN PROCEDIMENTO INTERNO (SE LA CAVERA' CON UN RICHIAMO) - NOVELLA CALLIGARIS, PRIMA MEDAGLIA OLIMPICA DEL NUOTO ITALIANO: “PILATO DICE ALCUNE COSE, TARANTINO NON RISPONDE. QUALCHE RESPONSABILITÀ LA DEVE AVERE". POI LA BUTTA IN CACIARA: “IN ITALIA C’È CHI RUBA DI PIÙ E NON SE NE PARLA”

gian marco chiocci giampaolo rossi

“COME RIPETE CHIOCCI, ‘SE IO TI POSSO FARE MALE, PRIMA O POI LO FARÒ. SO COME FARLO” – “IL FOGLIO” RIPERCORRE LA GUERRA TRA IL DIRETTORE DEL TG1, IL “DURO”, E IL “MITE” AD, GIAMPAOLO ROSSI: “IL DURO NON SOPPORTA CHE IL SUO TG POSSA ESSERE SUPERATO DAL TG5. NON PUÒ TOLLERARE CHE NON GLI VENGA DATA L’ATTENZIONE CHE MERITA, AL SUO TG,  LUI CHE È VICINO AL SOLE, LUI CHE È NEL CUORE DI MELONI. QUANDO IL MITE SPROFONDAVA, DICONO CHE MELONI INDICASSE LUI, CHIOCCI: ‘ECCO COME BISOGNEREBBE FARE. COME FA LUI’” – LO SCAZZO SUI POTERI CON LA MAGGIONI, QUELLO PER IL TRAINO FLOP DI PINO INSEGNO E LA “PREVISIONE”: “VINCERÀ CHIOCCI, IL DIRETTORE DEL TG1,  PROBABILE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI, POSSIBILE CANDIDATO CON FDI ALLE PROSSIME ELEZIONI. UN GIORNO AVRÀ TUTTO. GLI BASTERÀ?

lorenzo fontana giusi bartolozzi carlo nordio matteo piantedosi alfredo mantovano

I SOLITI FRATELLINI D’ITALIA: FANNO UN PASTROCCHIO E POI DANNO LA COLPA AGLI ALTRI – IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, IL LEGHISTA LORENZO FONTANA, FINISCE NEL MIRINO DEI MELONIANI PERCHÉ NON AVREBBE “VIGILATO” SULLA VICENDA ALMASRI. LA SUA COLPA? AVER “PERMESSO” CHE PRESIDENTE E RELATORE DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI DELLA CAMERA, CHE DOMANI SI RIUNIRÀ PER DECIDERE SE MANDARE A PROCESSO NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO, SIANO ESPONENTI DELL’OPPOSIZIONE. IL TIMORE NON È SU IL VOTO (LA DESTRA HA UNA MAGGIORANZA SOLIDA), MA SULLE NOTIZIE SECRETATE CHE POTREBBERO FINIRE NELLA RELAZIONE, METTENDO ALLA BERLINA SOPRATTUTTO NORDIO E LA SUA “ZARINA”, GIUSI BARTOLOZZI...

giorgia meloni lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri alberto nagel mps mediobanca giorgio la malfa

“LE NOZZE DI MEDIOBANCA CON MPS NON PORTERANNO BUONI RISULTATI” – GIORGIO LA MALFA STRONCA L’ASSALTO DELL’ARMATA “CALTA-MELONI”  A PIAZZETTA CUCCIA: “COME SI PUÒ PENSARE DI METTERE UN GRANDE ISTITUTO INTERNAZIONALE  NELLE MANI DI UNA BANCA LOCALE APPENA USCITA DAL COMA?” – “LE GENERALI FINIRANNO IN MANO A CALTAGIRONE E A MILLERI. MI CHIEDO QUALI COMPETENZE IN MATERIA DI ASSICURAZIONI POSSANO AVERE UN COSTRUTTORE E UN MANAGER CHE GESTISCE L'EREDITÀ DI DEL VECCHIO” – “LA POLITICA NON È IN GRADO DI GESTIRE BENE UNA BANCA PERCHÉ IN FINANZA BISOGNA ESSERE CAPACI DI DIRE DEI NO. E LA POLITICA NON SA DIRE DI NO, PERCHÉ È SOTTO IL RICATTO DEI CONSENSI…”

donald trump xi jinping vladimir putin

QUANDO L’AMERICA NON C’È, RUSSIA E CINA BALLANO – TRUMP VOLEVA DISACCOPPIARE MOSCA E PECHINO, MA CON LA SUA INAFFIDABILITÀ HA FINITO PER SPINGERE PUTIN TRA LE BRACCIA DI XI JINPING, CHE CANDIDA IL SUO PAESE A NUOVA POTENZA EGEMONE: “MAD VLAD” E L’AUTOCRATE CON GLI OCCHI A MANDORLA HANNO SIGLATO UN ACCORDO PER IL NUOVO GASDOTTO “POWER OF SIBERIA 2”. E SI SONO SCAMBIATI SMANCERIE: “VECCHIO AMICO”, “LE NOSTRE RELAZIONI HANNO RESISTITO ALLA PROVA DEL TEMPO” – “DOBBIAMO COLLABORARE PER GOVERNANCE GLOBALE PIÙ EQUA”. CIOÈ COME RICATTARE E SPARTIRSI IL MONDO…

putin xi modi

PUZZONI DEL MONDO, UNITEVI! - COSA HANNO DECISO XI JINPING, PUTIN E MODI AL VERTICE DI TIANJIN? VISTA LA PIPPAGGINE DIPLOMATICA DI TRUMP, IL PRESIDENTE CINESE APPARECCHIA IL NUOVO ORDINE MONDIALE - I LEADER DI RUSSIA CINA E INDIA HANNO FIRMATO DUE DOCUMENTI: UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA E UNA STRATEGIA DI SVILUPPO PER I PROSSIMI DIECI ANNI - ANNUNCIATA L'ISTITUZIONE DI TRE PIATTAFORME DI COOPERAZIONE SU ENERGIA, ECONOMIA DIGITALE E INDUSTRIA VERDE. XI HA PROPOSTO DI ISTITUIRE UN CENTRO DI SVILUPPO CONGIUNTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, IN CONTRASTO ALL'APPROCCIO "SREGOLATO" DELLA CASA BIANCA...

vincenzo de luca elly schlein roberrto fico

DE LUCA FA SALTARE LE NOZZE COL “FICO” SECCO? – IL GOVERNATORE SMENTISCE L'ESISTENZA DI UN “PATTO” CON ELLY SCHLEIN, IN BASE AL QUALE AVREBBE DATO IL SUO OK ALLA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO ALLA REGIONE IN CAMBIO DELLA SEGRETERIA CAMPANA DEL PARTITO AL FIGLIO PIERO: “È TROPPO SEMPLICE E ASSOLUTAMENTE STRUMENTALE QUESTA VERSIONE.  NON RINUNCIO ALLA MIA RAGIONE E ALLE MIE VALUTAZIONI” – L’AFFONDO CONTRO IL GRILLINO EX PRESIDENTE DELLA CAMERA: “È LEGITTIMO DOMANDARSI SE È LA SCELTA MIGLIORE QUELLA DI IMPEGNARE UN POLITICO CHE NON HA MAI AMMINISTRATO NULLA…”

champagne peppino di capri

PIPPITEL! SETTEMBRE È INIZIATO, MA LA TV È ANCORA SPENTA. RAI1 SI OSTINA A RIFILARE AI TELEMORENTI L’ENNESIMA REPLICA DELL’ESTATE: “CHAMPAGNE – PEPPINO DI CAPRI” FA CROLLARE IL PRIMO CANALE AL 10.4% CON 1.4 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 “BATTITI LIVE COMPILATION” NON VA OLTRE IL 13.3% - “FILOROSSO” (4.5%), PORRO RIPARTE AL 5% - “TECHETECHETÈ” (14.7%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” VOLA AL 26.6% CON 4.8 MILIONI DI SPETTATORI - BARRA-POLETTI (4%), APRILE-TELESE (5.9%) - ALLE 20 TG1 (23.1%) TG5 (21.3%), TGLA7 (7%), TG2 (4.7%) – CANDELA TWEET: “LA MOSSA DI CHIOCCI PER SPINGERE GLI ASCOLTI. RAI1 SPOSTA IL BREAK PUBBLICITARIO PRE-TG ALL'INTERNO DI ‘REAZIONE A CATENA’ PER FAR PARTIRE ‘ATTACCATO’ AL GAME IL NOTIZIARIO DI RAI1 E AVERE UN TRAINO PIENO”

cristian chivu giuseppe beppe marotta

CHRISTIAN CHIVU RISCHIA DI DIVENTARE IL PARAFULMINE DEI FLOP DELLA DIRIGENZA NERAZZURRA. MA SARÀ IL PRIMO A PAGARE LE SPESE DEL MERCATO DELUDENTE DELL’INTER – L’EX DIFENSORE HA EREDITATO UNA SQUADRA VECCHIA, STANCA, PSICOLOGICAMENTE DISTRUTTA E UNO SPOGLIATOIO DIVISO - I GRANDI COLPI (LOOKMAN E LEONI) NON SONO ARRIVATI E I GIOCATORI MESSI ALLA PORTA IN PUBBLICO (CALHANOGLU) NON SONO STATI CEDUTI – IL PRESTITO LAST MINUTE DI AKANJI NON RISOLVE I PROBLEMI, CONSIDERANDO L’USCITA DI PAVARD…

putin trump modi xi jinping

IL TRIANGOLO PUTIN-XI-MODI ARCHIVIA LA PASSERELLA DI FERRAGOSTO SUL TAPPETO ROSSO STESO DA DONALD TRUMP IN ALASKA! L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA HA FALLITO SU TUTTA LA LINEA - PUTIN NON SOLO HA LASCIATO CADERE NEL VUOTO L'ENNESIMO ULTIMATUM DI TRUMP SULL’UCRAINA MA SI È DETTO A FAVORE DELLA “NUOVA GOVERNANCE GLOBALE” PROPOSTA DA XI E SOPRATTUTTO HA SCHIAFFATO IN FACCIA A TRUMP QUANTO LA SUA ALLEANZA STRATEGICA CON PECHINO E NUOVA DELHI, DIVENTATI I PRINCIPALI ACQUIRENTI DEL SUO GREGGIO, SIA IMMUNE DALLE SUE PRESSIONI…

mara carfagna

“LE MIE FOTO SU PHICA.EU? NON ERA LA PRIMA VOLTA” - MARA CARFAGNA SI ERGE A PALADINA DELLE DONNE, LAVORANDO A UN TESTO PER REGOLAMENTARE I CONTENUTI DIFFUSI ONLINE: “SIAMO DI FRONTE A UNA SORTA DI MERCATO NERO DELL’ABUSO SESSISTA E MI COLPISCE CHE NON SIANO STATE COINVOLTE SOLTANTO DONNE MEDIATICAMENTE ESPOSTE. ADDIRITTURA LE MOGLI: RACCAPRICCIANTE. CON LA PROPOSTA DI LEGGE RAFFORZIAMO IL DIRITTO DI PROPRIETÀ DELLE IMMAGINI E DELLA VOCE PER DIFENDERLE DALLA MANIPOLAZIONE. PREVEDIAMO L’OBBLIGO DI WATERMARK E…”

bayrou macron meloni salvini

“DIETRO IL RISENTIMENTO DI BAYROU E DI MACRON VERSO L’ITALIA C'È ANCHE LA POLEMICA DI SALVINI CONTRO LA PROPOSTA DEI “VOLENTEROSI” DI UNA FORZA DI PACE TRA UCRAINA E RUSSIA” – SORGI: “LA SORTITA DI SALVINI NON È STATA GRADITA A PALAZZO CHIGI, MA NON AL PUNTO DA PRENDERE ESPLICITAMENTE LE DISTANZE, PER NON LASCIARE AL VICEPREMIER IL MONOPOLIO DEL RIFIUTO DI MANDARE SOLDATI IN TERRITORIO DI GUERRA. FORSE A MACRON AVREBBE FATTO PIACERE UN INTERVENTO DIRETTO DI MATTARELLA, AMICO STORICO DELLA FRANCIA E “PADRE” DEL TRATTATO DI COOPERAZIONE TRA I DUE PAESI. MA IL PRESIDENTE…”

bombe raid bombardamento israele striscia di gaza benjamin netanyahu

"ISRAELE HA SBAGLIATO TUTTO QUELLO CHE POTEVA SBAGLIARE NELLA STRISCIA" - A DIRLO NON SONO I PRO-PAL SALPATI CON LA FLOTILLA, MA UN REPORT INTERNO DELL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO: "IL CONFLITTO È FALLIMENTARE E CONTRARIO ALLA DOTTRINA MILITARE DI ISRAELE. LA DISTRIBUZIONE DEL CIBO È STATA PIANIFICATA ED ESEGUITA IN MODO MOLTO SCARSO E CIÒ HA PERMESSO A HAMAS DI CONDURRE UNA CAMPAGNA MEDIATICA DESCRIVENDO GAZA COME UN LUOGO DI FAME" - NETANYAHU HA UN PROBLEMA: IL MORALE DELLE TRUPPE È BASSO E C'E' IL RISCHIO DI ALTRE FUGHE DI NOTIZIE IMBARAZZANTI...

ladri di orologi

IN QUESTO MONDO DI LADRI - IDENTIKIT DEI PREDONI DEGLI OROLOGI DI LUSSO CHE PUNTANO SU MILANO, PARIGI E LA COSTA AZZURRA PER METTERE A SEGNO COLPI DA MIGLIAIA DI EURO (OCCHIO NEL FINE SETTIMANA AL GP DI MONZA) - MOLTI FANNO PARTE DELLE BANDE FRANCO-ALGERINE, VIVONO A MARSIGLIA E CON DOCUMENTI FALSI RIESCONO AD AFFITTARE ALLOGGI VICINO AGLI HOTEL DI LUSSO. È DA LÌ CHE PUNTANO I RICCONI PREVIO SOPRALLUOGO ALLA RICERCA DI TELECAMERE. NON USANO ARMI E FANNO RICORSO ALLA VIOLENZA SOLO QUANDO SI TROVANO DAVANTI QUALCUNO CHE OPPONE RESISTENZA - PER LA RICETTAZIONE SI PUNTA A BARCELLONA DOVE…

piotr szczerek ruba il cappello di kamil majchrzak a un bambino - us open.

A VOLTE LA GOGNA SOCIAL SERVE A QUALCOSA – PIOTR SZCZEREK, CEO DELL’AZIENDA POLACCA “DROGBRUK”, SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE DOPO ESSERE STATO PIZZICATO DALLE TELECAMERE DELLO US OPEN MENTRE STRAPPAVA DALLE MANI DI UN BAMBINO UN CAPPELLINO AUTOGRAFATO DA KAMIL MAJCHRZAK: “CHIEDO SCUSA. IL MIO NON ERA UN FURTO, È STATO GESTO ISTINTIVO, PENSAVO FOSSE PER I MIEI FIGLI” (CIAO CORE) – IL TITOLO DELLA SUA AZIENDA È CROLLATO DOPO ESSERE STATO BOMBARDATO DA COMMENTI NEGATIVI… - VIDEO

chiara poggi delitto garlasco

SIAMO ALLA FRUTTA: ALCUNE FOTO SCATTATE SUBITO DOPO L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI SONO SPARITE. IL MOTIVO? SONO STATE CANCELLATE DAI RIS CHE HANNO UTILIZZATO LA FOTOCAMERA PER ALTRI SOPRALLUOGHI - ERANO STATI GLI AVVOCATI DI ALBERTO STASI A SEGNALARE CHE GLI INVESTIGATORI NON AVEVANO FORNITO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DELL’OMICIDIO DOPO AVER NOTATO CHE I NUMERI PROGRESSIVI DEI FILE SALTAVANO: LA DIFESA HA CHIESTI PIÙ VOLTE DI POTER RECUPERARE LE IMMAGINI RITENUTE IMPORTANTI, MA…

netanyahu ben gvir eyal zamir smotrich

"CI VOLETE TRASCINARE A GAZA CITY? CERCATE DI CAPIRE QUALI SARANNO LE CONSEGUENZE" - LA LITE TRA IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO EYAL ZAMIR E I FALCHI DEL GABINETTO DI GUERRA DELLO STATO EBRAICO, I MINISTRI DELL'ULTRA-DESTRA BEN-GVIR E SMOTRICH - NETANYAHU INTENDE IGNORARE LA PROPOSTA DI UNA TREGUA DI 60 GIORNI IN CAMBIO DEL RILASCIO DELLA META' DEGLI OSTAGGI ("UN'INTESA A FASI NON È SIGNIFICATIVA") E PREFERISCE FAR MARCIARE I SUOI MILITARI SULLA STRISCIA - IL GOVERNO ISRAELIANO RICHIAMA 60 MILA RISERVISTI PER OCCUPARE GAZA

matteo salvini giorgia meloni emmanuel macron

DOPO LA SPARATA DI BAYROU, CHE HA ACCUSATO L’ITALIA DI DUMPING FISCALE, GIORGIA MELONI DECIDE DI NON PROCEDERE CON LA PROTESTA FORMALE PER EVITARE DI APRIRE UNA CRISI DIPLOMATICA CON LA FRANCIA CHE RISCHIEREBBE DI “FARE UN FAVORE” A MACRON, “IN CRISI DI CONSENSO” - A MENARE DURO CI PENSA COME AL SOLITO SALVINI: “LI VEDO UN PO’ NERVOSI A PARIGI, PER IL PARLARE UN PO’ TROPPO SPESSO DI ARMI, DI ESERCITI EUROPEI, DI BOMBE. CONVOCANO AMBASCIATORI, ATTACCANO GOVERNI, HANNO UNA CRISI POLITICA, ECONOMICA E SOCIALE PESANTE, PERÒ NON È CHE DEVONO TIRARE IN BALLO NOI” – ANCHE TAJANI PUNGE: “STUPEFATTO DA BAYROU, ANALISI SBAGLIATA”- IL GELO CON PARIGI RESTA. LA PREMIER NON VORREBBE ANDARE IN FRANCIA DOPODOMANI, PER PARTECIPARE AL VERTICE DEI VOLENTEROSI CONVOCATO DA MACRON MA…

2025calciomercato

E ANCHE ‘STO CALCIOMERCATO… SE LO SEMO LEVATO DALLE PALLE – TANTI VECCHI (MODRIC, VARDY, MATIC, IMMOBILE E DE BRUYNE), POCHE GIOVANI PROMESSE! L’INTER IN CONFUSIONE TOTALE: FALLITO IL COLPO LOOKMAN, IN DIFESA PRENDE IL 30ENNE AKANJI IN PRESTITO DAL CITY (MA PERCHÉ MANDARE VIA PAVARD?). LA JUVE PERDE 4 MESI A TALLONARE KOLO MUANI E POI RIPIEGA SU OPENDA - IL MILAN IN VERSIONE “GRAN BAZAR” (29 OPERAZIONI TRA ENTRATE E USCITE). GASPERINI FURIOSO CON MASSARA PER I COLPI FALLITI – LE UNICHE NOTE POSITIVE? LE GRANDI MANOVRE DEL NAPOLI E DEL COMO E GLI ITALIANI CHE TORNANO DI MODA ALL’ESTERO…

roberto vannacci - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

VANNACCI, MA LI MORTACCI! DALLE LISTE IN TOSCANA ALLA CANDIDATURA IN PUGLIA: IL GENERALE COLONIZZA LA LEGA IN VISTA DELLE ELEZIONI REGIONALI - LE DIFFICOLTÀ ELETTORALI DEL CARROCCIO SI TRASFORMANO PER VANNACCI IN UN'OCCASIONE. DEL RESTO LUI SI VEDE COME UN LEADER, NON COME UN GREGARIO - I LEGHISTI DELLA VECCHIA GUARDIA E QUELLI MODERATI AVVISANO SALVINI: FINIRAI FAGOCITATO DALLA POPOLARITÀ DELL’EX PARACADUTISTA DELLA FOLGORE. MA SENZA I SUOI VOTI, IL PARTITO RISCHIA DI CROLLARE…

elly schlein festa unita

ELLY, IL CAMPO NON E’ LARGO MA STRETTISSIMO! DA OGGI A REGGIO EMILIA LA FESTA DELL’UNITA’ CHE CELEBRA LA VOCAZIONE MINORITARIA DELLA SCHLEIN. INVITATI SOLO ESPONENTI DEM E DEI PARTITI ALLEATI (PIU’ VICINI) - NON CI SARANNO CALENDA E RENZI, CONFINATO ALLE FESTE PROVINCIALI. MANCHERANNO IL FONDATORE WALTER VELTRONI E "L’AFFONDATORE" ENRICO LETTA. ROMANO PRODI, PADRE NOBILE MA SCOMODO PERCHÉ GIUDICA "INESISTENTE" L'ATTUALE OPPOSIZIONE, SALIRÀ SUL PALCO MA NON DA SOLO – ELLY SE LA CANTA E SE LA SUONA SANCENDO L'IDEA, TUTTA AUTOREFERENZIALE, DI UN PARTITO COME CONFEDERAZIONE DI CORRENTI, NEL MOMENTO IN CUI SAREBBE RICHIESTO IL MASSIMO DI APERTURA POSSIBILE…

estefani yan

“C’È TANTA IGNORANZA IN GIRO E LE PERSONE SONO DIVENTATE PIÙ CATTIVE. NON HO FATTO MALE A NESSUNO” – ESTEFANI YAN, ORIGINARIA DI SANTO DOMINGO E RESIDENTE A CARPI, RISPONDE AGLI “HATER” CHE LA HANNO RICOPERTA DI INSULTI SUI SOCIAL DOPO LA SUA VITTORIA ALLA SELEZIONE PER MISS GRAND PRIX 2025 (“NON RAPPRESENTA LA CARPIGIANITÀ”, “CE N’ERANO DI MOLTO PIÙ BELLE CON IL ‘DIFETTO’ DI ESSERE ITALIANE”): “NON HO MAI DETTO DI RAPPRESENTARE LA BELLEZZA ITALIANA, NÉ CARPIGIANA. HO PARTECIPATO AL CONCORSO COME DONNA. ESISTE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, MA ESISTE ANCHE L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO…”

ursula von der leyen putin

"L'ATTACCO INFORMATICO AL GPS DELL'AEREO DI VON DER LEYEN È UN ATTO DI CYBERGUERRA DA PARTE DELLA RUSSIA" - I FUNZIONARI DELLA COMMISSIONE EUROPEA SOTTOLINEANO LA GRAVITÀ DI QUANTO ACCADUTO DOMENICA SCORSA, QUANDO IL JET DI URSULA VON DER LEYEN È DOVUTO ATTERRARE IN BULGARIA UTILIZZANDO LE MAPPE CARTACEE PERCHÉ I SISTEMI INFORMATICI SONO STATI MESSI KO DA MOSCA - NON È UN CASO CHE L'INTIMIDAZIONE SIA AVVENUTA NEI GIORNI IN CUI LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE STA VISITANDO I PAESI CONFINANTI CON LA RUSSIA - COME HA FATTO PUTIN A OSCURARE IL GPS DELL'AEREO? UTILIZZANDO DELLE TECNOLOGICHE CHE GENERANO "CUPOLE" DI ONDE ELETTROMAGNETICHE, ALL'INTERNO DELLE QUALI OGNI APPARECCHIATURA DIVENTA INUTILE PERCHÉ...

giorgia meloni aereo aerei viaggi - il fatto quotidiano

“SECRETARE I VOLI DI STATO” – IL GOVERNO ITALIANO CORRE AI RIPARI DOPO CHE UN’INTERFERENZA DI PROBABILE MATRICE RUSSA HA MESSO FUORI USO I SERVIZI DI NAVIGAZIONE GPS DELL’AEREO DELLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA VON DER LEYEN COSTRINGENDOLO A MANOVRARE CON IL SOLO AUSILIO DELLE MAPPE CARTACEE – LA TRACCIABILITÀ DEI VOLI RESTA UN NERVO SCOPERTO. SOLO TRE MESI FA IL MOVIMENTO 5 STELLE HA PRESENTATO DUE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI ACCUSANDO IL GOVERNO DI UTILIZZARE I VOLI DI STATO COME “TAXI PRIVATI” - E IL MINISTRO DELLA DIFESA CROSETTO ALZA IL LIVELLO DELL’ALLARME SULLA “GUERRA IBRIDA”

domenica sportiva

MA E’ LA DOMENICA SPORTIVA O "MEDICINA 33"? ADRIANO PANATTA FULMINA I TENNISTI CHE A OGNI FINE SET CHIEDONO DI POTER ANDARE IN BAGNO A FARE LA PIPÌ: “SONO GIOVANI, NON DOVREBBERO AVERE PROBLEMI DI PROSTATA. CHIEDERÒ UNA CONSULENZA A CICCIO GRAZIANI” – “LA STAMPA” STRONCA IL PROGRAMMA: MENTRE IN STUDIO SI DIVERTONO A PARLARE DI PROSTATA, A CASA CAMBIANO CANALE, APPENA 716MILA GLI SPETTATORI (100MILA IN MENO RISPETTO A ITALIA-BOSNIA DI BASKET TRASMESSA IN PRIMA SERATA) - TANTE PAROLE E POCHE IMMAGINI: IL SERVIZIO SU PISA-ROMA È ANDATO IN ONDA A MEZZANOTTE E MEZZA…

"LA NUDITÀ È IL MIO LAVORO. MA NON HO MAI DATO IL CONSENSO PERCHÉ IL MATERIALE POTESSE DIVENTARE PROPRIETÀ DI CHIUNQUE" - L'ATTRICE SILVIA GALLERANO, CHE NELLO SPETTACOLO "MERDA" RECITA SENZA VESTITI, SI STUPISCE CHE I FILMATI DEI SUOI SPETTACOLI SIANO FINITI SUI SITI HOT SENZA IL SUO PERMESSO - LA DENUNCIA NON HA PORTATO A NULLA: " È STATO PRESUPPOSTO IL NOSTRO CONSENSO ALLA NUDITÀ. E QUINDI NON SI È POTUTO PROCEDERE" - I COMMENTI DEI PIPPAROLI AGLI SPETTACOLI DI GALLERANO: "AH, LE TETTE LE REGGONO MA NON ANCORA PER TANTO"

pieroad nicolo' guarrera 13

NOI GIOVANI ITALIANI SPESSO CI LAMENTIAMO MA QUANDO SI TRATTA DI RISCHIARE, IN POCHI AZZARDANO” – L’IMPRESA DI NICOLÒ GUARRERA, 31ENNE VICENTINO CHE HA FATTO IL GIRO DEL MONDO A PIEDI, PERCORRENDO 35MILA CHILOMETRI IN CINQUE ANNI: “LAVORAVO NEL MARKETING PER UN’AZIENDA MILANESE, MA HA MOLLATO TUTTO. NON ERO SODDISFATTO: ERA COME SE SENTISSI LA MANCANZA DI UNA STORIA CHE VALESSE LA PENA DI RACCONTARE” – “HO ATTRAVERSATO L’ATLANTICO IN CATAMARANO, UN VIAGGIO DIFFICILE: GLI ALTRI PASSEGGERI ERANO SPESSO UBRIACHI E IL CAPITANO SEMBRAVA MENTALMENTE INSTABILE…” - VIDEO

francesco gaetano caltagirone milleri alberto nagel mediobanca

MEDIOSBANCA! IL RILANCIO E’ ARRIVATO: MPS AUMENTA L’OFFERTA FINO A 750 MILIONI IN CONTANTI PER MEDIOBANCA - IL TERMINE PER L'OPA RIMANE L'8 SETTEMBRE MA LA RINUNCIA DELLA SOGLIA MASSIMA AL 66,67% CONSENTE DI RIAPRIRLA DAL 16 AL 22 SETTEMBRE - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELL'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTAGIRONE-MILLERI-BPM. LA SPERANZA DELL’AD DI MEDIOBANCA E’ CHE I PM ACCERTINO IL "CONCERTO" TRA CALTA-DELFIN-BPM (CON L’OK DEL GOVERNO) NEL COLLOCAMENTO DEI TITOLI MPS DA PARTE DEL TESORO

adrien rabiot jonathan rowe

PREPARATE I POPCORN: ADRIEN RABIOT E JONATHAN ROWE, PROTAGONISTI NELLA MEGA SCAZZOTTATA NEGLI SPOGLIATOI DEL MARSIGLIA, SI AFFRONTERANNO NELLA PARTITA TRA BOLOGNA E MILAN – I DUE SONO STATI SCARICATI DAL CLUB FRANCESE DOPO LA RISSA DA SALOON: IL PRIMO AD ANDARSENE È STATO L’INGLESE (NUOVO GIOCATORE DEI ROSSOBLU), POI L’EX JUVE SI È TRASFERITO A MILANO – ROBERTO DE ZERBI, ALLENATORE DELL’OM: “SE IN UN POSTO DI LAVORO 2 DIPENDENTI SI PICCHIANO DANDO VITA A UNA RISSA DA PUB INGLESE, COSA DOVREBBE FARE IL CLUB, O IL DATORE LAVORO?” - VIDEO

laurent freixe

ECCO UN ALTRO AMMINISTRATORE DELEGATO CHE NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE – LAURENT FREIXE, CEO DI “NESTLÈ”, È STATO LICENZIATO DOPO CHE È STATO BECCATO AD AVERE UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON UNA SUA DIRETTA SUBORDINATA, IN VIOLAZIONE DEL CODICE DI CONDOTTA DELLA MULTINAZIONALE SVIZZERA – IL CASO ARRIVA POCHI MESI DOPO QUELLO DI ANDY BYRON, L’EX CEO DI “ASTRONOMER”, LICENZIATO DOPO ESSERE STATO PIZZICATO INSIEME ALL’AMANTE, KRISTIN CABOT (RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE DELL’AZIENDA) DURANTE UN CONCERTO DEI COLDPLAY A BOSTON… - VIDEO

vincenzo piero de luca roberto fico elly schlein

“MIO FIGLIO? CONTRO DI LUI VOLGARITÀ, CAFONERIA, INCIVILTÀ” – L’URLO DI VINCENZO DE LUCA CHE DOPO IL PATTO CON LA SCHLEIN CHE HA PORTATO IL FIGLIO PIERO A DIVENTARE RESPONSABILE DEI DEM CAMPANI IN CAMBIO DEL VIA LIBERA ALLA CANDIDATURA DI FICO A GOVERNATORE, SI SCAGLIA CONTRO IL SUO PARTITO (E SANDRO RUOTOLO): “I CACICCHI DEL PD A ROMA NON HANNO IL VOTO NEANCHE DELLA MADRE…” - L'AVVERTIMENTO A ROBERTO FICO CHE VUOLE CHIUDERE L’INCENERITORE DI ACERRA:  “IL TERMOVALORIZZATORE STA BENE DOVE STA”

vladimir putin xi jinping narendra modi donald trump shanghai cooperation organization sco summit

IL FALLIMENTO DELLE POLITICHE DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA PERMETTE A XI JINPING DI APPARRECCHIARE AL SUMMIT DI TIANJIN LEADER DI UN NUOVO ORDINE MONDIALE E DI SFERRARE UN ATTACCO CONTRO L’OCCIDENTE DENUNCIANDO UNA “MENTALITÀ DA GUERRA FREDDA” E  “ATTI DI INTIMIDAZIONE” (DETTO DA UNO CHE SI PREPARA A INVADERE TAIWAN, RICATTA I PAESI AFRICANI CON LA VIA DELLA SETA,  E STERMINA I MUSULMANI DELLO XINJIANG, FA RIDERE) – L’INDIA, PIUTTOSTO DI INCHINARSI AGLI ORDINI DI WASHINGTON SI ACCOMODA NELLO SHOW DI XI, MENTRE TRUMP ACCUSA: “FACCIAMO POCHISSIMI AFFARI CON DELHI, MA LORO NE FANNO ENORMI CON NOI. ORA SI SONO OFFERTI DI TAGLIARE A ZERO I LORO DAZI, MA È TARDI” – NON SOLO, IL PREMIER INDIANO MODI E’ ARRIVATO CAMMINANDO MANO NELLA MANO CON PUTIN, ORMAI VASSALLO DI PECHINO - TUTTI I FLOP DI TRUMP CON CINA, RUSSIA E INDIA - VIDEO

portobello

LA VENEZIA DEI GIUSTI - MI È PIACIUTA MOLTO “PORTOBELLO”, LA MINISERIE DIRETTA DA MARCO BELLOCCHIO CON FABRIZIO GIFUNI CHE DIVENTA ENZO TORTORA - VANTA LA MIGLIORE RICOSTRUZIONE STORICA MAI VISTA DELLA TV, DELLA RAI E DELLE PRIVATE DEL SECOLO PASSATO, DEGLI STUDI DEI BACKSTAGE, DI COME ERANO COSTRUITI I PROGRAMMI. DIFFICILE RACCONTARE MEGLIO L'ITALIA - È UN PIACERE VEDER TRATTATA UNA STORIA CELEBRE DI MALA-GIUSTIZIA, MA ANCHE DI GRANDE TV POPOLARE, CON QUELLA STREPITOSA ALCHIMIA DI AUTORIALITÀ, INTELLIGENZA NARRATIVA E ARTIGIANATO D’ALTA CLASSE CHE POSSIEDE IL CINEMA DI BELLOCCHIO DEL 2000… - VIDEO

vladimir putin voli aerei interferenze gps ursula von der leyen

PUTIN HA SCATENATO LA “GUERRA FREDDA DEL GPS” – LE INTERFERENZE ALL’AEREO SU CUI VIAGGIAVA URSULA VON DER LEYEN CONFERMANO CHE LA RUSSIA STA PORTANDO AVANTI ATTACCHI ELETTROMAGNETICI SU VASTA SCALA IN EUROPA PER AUMENTARE IL RISCHIO DI COLLISIONI IN VOLO (ANCHE SE IL CREMLINO NEGA OGNI RESPONSABILITÀ) – LE FORZE ARMATE DI MOSCA DISTURBANO I SEGNALI AEREI SOPRATTUTTO LUNGO IL FIANCO EST DELL’UNIONE, SUL BALTICO, SULLE REGIONI DEL MAR NERO, SUL CONFINE POLACCO-UCRAINO – L’ALLERTA DELLE INTELLIGENCE EUROPEE OCCIDENTALI PER LA NUOVA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PUTINIANA…

gian marco chiocci giampaolo rossi alfredo mantovano giorgia meloni giovambattista giovanbattista fazzolari tg1

DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO MONOLITICO NELLA SUA DEVOZIONE E OBBEDIENZA A GIORGIA MELONI È DIMOSTRATO DALL’ULTIMO SCAZZO NEL POLLAIO RAI TRA CHIOCCI E ROSSI - COL DIRETTORE DEL TG1 CHE SPUTTANA IN PIAZZA, CON APPOSITO COMUNICATO, I SUOI CONTATTI RISERVATI CON LA DUCETTA: ‘’NEI GIORNI SCORSI LA PREMIER MI HA SONDATO INFORMALMENTE PER CAPIRE UNA MIA EVENTUALE, FUTURA, DISPONIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE” - CON MASSIMO CINISMO E MINIMO RISERBO, CHIOCCI AGGIUNGE: “UNA CHIACCHIERATA, COME TANTE ALTRE IN QUESTI MESI...” - S'AVANZA "FRATELLI SERPENTI", UN PARTITO VITTIMA CRESCENTE DI INTRIGHI DI POTERE, CHE VIVE SCHIZOFRENICAMENTE LA PROPRIA EGEMONIA COME SABOTAGGIO DEL CAMERATA RIVALE - DALLA NOMINA DI FOTI A MINISTRO AL MURO DI IGNAZIO LA RUSSA A PROTEZIONE DI SANTANCHÉ FINO AL SUO ENDORSEMENT PER MAURIZIO LUPI PER IL DOPO-SALA IN BARBA AL MELONIANO FIDANZA, DAGLI SCAZZI CROSETTO-MANTOVANO A LOLLOBRIGIDA “COMMISSARIATO”, DALLA NOMINA DI GIULI ALLO SCONTRO SCHILLACI-GEMMATO. ESSI': A VOLTE IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA….

luigi bruno andrea delogu

AGENZIA 'STICAZZI NEWS! ANDREA DELOGU E’ TORNATA SINGLE – LA SCIO’-GIRL 43ENNE, CHE E' PASSATA DA GIUSTI E ARBORE A PRESENTARE GLI SHOW TEATRALI DI ANGELO MELLONE, CAPOSTRUTTURA DEL DAY-TIME RAI, TROVANDO UN POSTO TRA I CONCORRENTI DI “BALLANDO”, HA MOLLATO IL MODELLO-ATTORE DI 16 ANNI PIU’ GIOVANE – CANDELA SU “CHI”: LA CRISI ERA INIZIATA QUALCHE TEMPO FA. LA DELOGU AVEVA INIZIATO LA RELAZIONE CON BRUNO NEL 2021, CIRCA UN ANNO DOPO LA FINE DEL MATRIMONIO CON L'ATTORE FRANCESCO MONTANARI...”

benedetta pilato

COME UNA BALINESE NEI GIORNI DI FESTA: LA RICONOSCETE? LA VENTENNE, CHE E’ STATA DI RECENTE IN VACANZA A BALI, È CRESCIUTA IN ACQUA E RACCONTA LA SUA QUOTIDIANITA' DI SPORTIVA: “IO HO UNA VITA PRIVATA INTENSA, HO TANTI AMICI, TANTE CONOSCENZE, TANTA VOGLIA DI FARE ESPERIENZE. MI FA STARE BENE ESSERE IN COMPAGNIA, ANCHE A NON FARE NULLA, NON PER FORZA DEVI FARE COSE ECLATANTI. NON PENSO DI ESAGERARE, ANCHE SE SECONDO MOLTI SÌ, NON MI SENTO GANDHI, MA CREDO DI RIUSCIRE AD AVERE UN EQUILIBRIO…” (SICURA ALLA LUCE DELLE ULTIME VICENDE CHE L'HANNO VISTA COINVOLTA?) – DI CHI SI TRATTA?

iginio massari pampapato pampepato ferrara

“IL PAMPAPATO È UNA PORCHERIA” – IL MAESTRO PASTICCERE, IGINIO MASSARI, DURANTE LA SUA TRASMISSIONE TV “SWEET HOME”, HA BOCCIATO SENZA APPELLO IL DOLCE TIPICO DI FERRARA A BASE DI CACAO E FRUTTA SECCA: “È MEGLIO CHE LO RIVEDIATE. TRADIZIONE NON VUOLE DIRE FARE LE COSE VECCHIE” – UN’USCITA CHE HA FATTO INCAZZARE I FERRARESI. IL PASTICCERE PLURIPREMIATO, MAURO GUALANDI: “DEFINIRE CON QUESTI TERMINI UN PRODOTTO DEL TERRITORIO È FUORI LUOGO, UN’INVASIONE DI CAMPO…”

kim novak

MA COME È DIVENTATA? A 92 ANNI UNA IRRICONOSCIBILE KIM NOVAK RITIRA IL LEONE D’ORO ALLA CARRIERA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA E INCASSA OTTO MINUTI DI APPLAUSI - POI L’EX BIONDA DI HITCHCOCK SI LANCIA IN UN APPELLO PER “SALVARE LE DEMOCRAZIE”: “TROPPI UOMINI, TROPPI SOLDATI HANNO SACRIFICATO LA VITA. TROPPE PERSONE SONO MORTE SOLO PER CERCARE DI ESSERE ONESTE E AUTENTICHE. DOBBIAMO UNIRCI, COLLABORARE, ESSERE CREATIVI, TROVARE IL MODO DI APRIRE GLI OCCHI, GUARDARE COSA STA SUCCEDENDO E FARE TUTTO IL POSSIBILE PER…” VIDEO

giorgia meloni gian marco chiocci gianmarco

LA RISPOSTA DI GIORGIA A TUTTI I PROBLEMI: LA PROPAGANDA – MELONI SA BENE CHE L’ASPETTA UN AUTUNNO INFERNALE, TRA LA COPERTA CORTISSIMA DELLA MANOVRA MANOVRA, I PROBLEMI ECONOMICI DEGLI ITALIANI, L’EFFETTO DAZI E LA POSSIBILE BASTOSTA DELLE REGIONALI – COSÌ, FINITE LE VACANZE, RILANCIA L’OFFENSIVA COMUNICATIVA, TRA SELFIE IN MODALITÀ “GIORGIA UNA COME NOI” E POST “SECURITARI” SULLO SGOMBERO DEL LEONCAVALLO – PER QUESTO VORREBBE IL DIRETTORE DEL TG1 GIAN MARCO CHIOCCI, A CAPO DELLA SUA COMUNICAZIONE – PANARARI: “L'IDEA DEL TRASFERIMENTO A PALAZZO CHIGI DI UNA DELLE PUNTE DI LANCIA DI TELEMELONI SEGNALA CHE LA PREMIER È UN PO' INQUIETA PER GLI ESITI DEL VOTO AUTUNNALE…”

vittorio emanuele ii

I SEGRETI DEI SAVOIA - UN LIBRO RILANCIA LA LEGGENDA CHE VITTORIO EMANUELE II NON FOSSE FIGLIO DI CARLO ALBERTO, MA… DI UN MACELLAIO FIORENTINO. L’IPOTESI DI UNO SCAMBIO DI BAMBINO IN CULLA DOPO UN INCENDIO CHE AVREBBE UCCISO IL FIGLIO “VERO” DEL "RE TENTENNA" - LO RACCONTO' MASSIMO D’AZEGLIO, AMICO PERSONALE DI CARLO ALBERTO, IN PUNTO DI MORTE – I PIRATI, IL RE DEL MADAGASCAR, GLI AVVELENAMENTI, MA ANCHE UN PROCESSO PER STREGONERIA ALLE SOGLIE DEL ‘700. CI FU ANCHE "UN ANTIPAPA", IL DUCA AMEDEO VIII CHE...

crisi economica francia emmanuel macron francois bayrou

LA FRANCIA È LA GRANDE MALATA D’EUROPA – CON LO SPREAD IN SALITA, IL DEBITO FUORI CONTROLLO AL 114% DEL PIL, IL DEFICIT AL 5,4%, LA PRESSIONE DEI MERCATI E UN GOVERNO TRABALLANTE, PARIGI DEVE AFFRONTARE UN AUTUNNO DRAMMATICO – LA PRESIDENTE DELLA BCE, CHRISTINE LAGARDE, HA EVOCATO  ADDIRITTURA L’INTERVENTO DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE – L’8 SETTEMBRE È PREVISTO IL VOTO DI FIDUCIA CHIESTO DAL PREMIER BAYROU CHE SI PUO' SALVARE SOLO CON IL VOTO DEI SOCIALISTI –  IL “WALL STREET JOURNAL” PUNTA IL DITO CONTRO MACRON: “HA GETTATO LE BASI PER L’ATTUALE MALESSERE, INTRODUCENDO AMPI TAGLI FISCALI DALLA  SUA PRIMA ELEZIONE NEL 2017 SENZA PREVEDERE LE GIUSTE COPERTURE...”

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

"ALTRO CHE RAGION DI STATO, A PALAZZO CHIGI TRIONFA LA RAGION DI SORELLA MENTRE A BARI E A NAPOLI LA RAGION DI...PADRE” – MERLO FA IL CONTROPELO AL DUPLEX DECARO-EMILIANO E A VINCENZO DE LUCA: “IN PUGLIA EMILIANO, PADRE PUTATIVO DI DECARO, RIDIVENTA A 65 ANNI PADRE NATURALE E SI APPELLA AL FIGLIO POLITICO PERCHÉ GLI PERMETTA DI STARE VICINO AL FIGLIO NASCITURO. AI COMPLESSI DA MANUALE DI PSICOANALISI, SI AGGIUNGE QUALCHE NUOVO COMPLESSO ALLA BARESE. A NAPOLI LA NOVITÀ È CHE FILUMENA MARTURANO È VINCENZO DE LUCA...” 

bublik sinner

SINNER SFIDA NEGLI OTTAVI DELL’US OPEN L’OSTICO BUBLIK (CHE LO HA BATTUTO A HALLE) – “I PRECEDENTI? RICORDO SOLO LE COSE BELLE. BUBLIK È UN FORMIDABILE BATTITORE E UN GIOCATORE IMPREVEDIBILE, VEDREMO” - AUGER-ALIASSIME REGALA L’ENNESIMA DELUSIONE A ZVEREV: NEL TENTATIVO DI TENERE IL PASSO DEI DUE PREDESTINATI, SINNER E ALCARAZ, FIOCCANO RITIRI (SHELTON), INFORTUNI, SEDUTE DALL’ANALISTA (DI CUI AVREBBE BISOGNO MEDVEDEV). CHE IL TENNIS SIA UNO SPORT MENTALE NON LO SCOPRE JANNIK, CHE SPIEGA: “NON SONO UNA MACCHINA, POSSO SBAGLIARE E PERDERE PERÒ ALLE PARTITE CI VOGLIO ARRIVARE PREPARATO”

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! "STO BENE, SONO TRANQUILLA. NON SI VEDE?" A VENEZIA ROCIO MUNOZ MORALES TORNA IN PUBBLICO DOPO IL CASO BOVA-CERETTI - SINNER HA LA FOTO DELLA FIDANZATA LAILA COME SFONDO DEL TELEFONO - MICHELLE HUNZIKER E IL REGALO MISTERIOSO DI NINO TRONCHETTI PROVERA - GEORGINA RODRIGUEZ, LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DEL COMPAGNO CRISTIANO RONALDO, E L'ANELLO DA 3 MILIONI DI DOLLARI – SOPHIE CODEGONI CON L’ORMONE IN SUBBUGLIO PER JACOB ELORDI: “DAL VIVO E’ ANCORA PIU’ BONO” – STEFANO DE MARTINO E GLI INSULTI SUBITI DA RAGAZZO PERCHE’ AL CALCIO PREFERIVA LA DANZA: “LORO UNDICI MASCHI TUTTI SUDATI SOTTO LA STESSA DOCCIA, E IO ERO IL GAY?” (NON E’ CHE UNO SPOGLIATOIO CALCISTICO E’ UN’ORGIA GAIA. PERDONATE DE MARTINO, PERCHE’ NON SA QUELLO CHE DICE)

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

L’ULTIMA, DISPERATA, RESISTENZA DI NAGEL DI FRONTE ALL’ARMATA CALTA-MELONI E’ LA PROCURA DI MILANO! DOPO LA BOCCIATURA DEL PIANO DI ACQUISIRE BANCA GENERALI, L’ULTIMA CARTUCCIA A DISPOSIZIONE DELL’AD DI MEDIOBANCA GIACE, COME DAGO DIXIT, TRA I FALDONI DELL'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTAGIRONE-MILLERI-BPM. LA SPERANZA DI NAGEL E’ CHE I PM ACCERTINO IL "CONCERTO" TRA CALTA-DELFIN-BPM (CON L’OK DEL GOVERNO) NEL COLLOCAMENTO DEI TITOLI MPS DA PARTE DEL TESOROMA C'È UN PROBLEMA DI TEMPI: IL TERMINE PER L'ADESIONE DEI SOCI MEDIOBANCA ALL'OPS DEL MONTEPASCHI SCADE L'8 SETTEMBRE…

donald trump xi jinping narendra modi vladimir putin

IL CAPOLAVORO DELL'IDIOTA DELLA CASA BIANCA: IN UN COLPO SOLO TRUMP HA PERMESSO A XI JINPING DI RICOMPATTARE MEZZO MONDO COLPITO DAI DAZI USA, E DIVENTARE IL LEADER AFFIDABILE DI UN NUOVO ORDINE MONDIALE - GIDEON RACHMAN (“FINANCIAL TIMES”): “PER PUTIN E PER XI È L'OCCASIONE DI PORTARE DALLA PROPRIA PARTE IL COSIDDETTO SUD GLOBALE, DI CUI L'INDIA È UNO DEI PESI MASSIMI” – “SE LA CINA DI XI GUADAGNA IL RUOLO DI LEADER GLOBALE, L'AMERICA È GUIDATA DA UN LEADER INSTABILE E PRONTO A LITIGARE CON TUTTI…” - VIDEO

fabrizio corona

“ORA VENGO LÌ E PRENDO A SCHIAFFI OGNUNO DI VOI. VENGO?” - SERATA FOLLE IN UN LOCALE DI SASSARI DOVE L'IMMARCESCIBILE FABRIZIO CORONA HA SCAPOCCIATO CONTRO IL PUBBLICO CHE AFFOLLAVA LA DISCOTECA SILVER - DAVANTI A MOLTI PISCHELLI QUINDICENNI, L'EX GALEOTTO HA SUBITO FATTO LO SBORONE TATUATO: “PENSAVO CHE LA SARDEGNA FOSSE COME LA SICILIA. GENTE FIGA. INVECE VEDO QUATTRO BABBI DI MINCHIA!” - ANZICHE' SPEDIRLO A CASA A CALCI IN CULO, DAL PUBBLICO SI È LEVATO UN CORO DI INSULTI: DALLO "SCEMO, SCEMO" A "PEZZO DI MERDA” - GLI ANIMI SI SONO SURRISCALDATI, SI E' SFIORATA LA RISSA FINO A CHE ... - VIDEO

ITALIANI BRAVI A CENSURARE – LA STORIACCIA DEL FILM, CON MASTROIANNI E MICHEL PICCOLI, SUGLI ITALIANI IN ALBANIA NEGLI ANNI DEL FASCISMO - NEL 1980, L'ATTORE ITALIANO INCONTRO' L'AMBASCIATORE ITALIANO A TIRANA, TOZZOLI, PER PARLARGLI DE "IL GENERALE DELL'ARMATA MORTA" - IL DIPLOMATICO SCRISSE ALLA FARNESINA: "VENGONO MESSI A LUDIBRIO I PIÙ VIETI, PRESUNTI TRATTI PEGGIORATIVI DEL CARATTERE ITALIANO, DALLA VIGLIACCHERIA AL CINISMO, ALLA VOLGARITÀ MORALE. UN ENNESIMO DISCREDITO DI CUI PROPRIO NON SENTIAMO IL BISOGNO" - ALLA FINE IL FILM USCÌ NEL 1983, MA SOLO IN FRANCIA... - VIDEO

alleanza nazionale gianni alemanno arianna meloni

GALEOTTA FU LA “FONDAZIONE ALLEANZA NAZIONALE” – PER IL 10 SETTEMBRE È STATA CONVOCATA L’ASSEMBLEA DELL’ENTE CHE GESTISCE IL RICCO PATRIMIONIO CHE FU DI AN. MA CHE FARE CON IL MEMBRO DEL BOARD GIANNI ALEMANNO? L’EX SINDACO È IN CARCERE A REBIBBIA. DIFFICILE CHE OTTENGA DAL MAGISTRATO IL PERMESSO DI COLLEGARSI DA REMOTO – NEL CODICE ETICO DEL SODALIZIO CARO ALLA DESTRA C’È SCRITTO COSA FARE QUANDO UNO DEI “CAPI” FINISCE DIETRO LE SBARRE? – ALTRA ROGNA: NEL BOARD C’È ANCHE L'EX AN MAURIZIO GASPARRI, ORMAI IN FORZA ITALIA – QUALCUNO TEME UNA SCALATA AL VERTICE DELLA FONDAZIONE DA PARTE DELLA “SORELLA D’ITALIA”, ARIANNA MELONI, CHE APPARE TRA I COMPONENTI –

putin trump zelensky macron merz starmer

DAI “CONTRACTORS” AMERICANI ALL’IDEA DI UNA ZONA CUSCINETTO DEMILITARIZZATA, IL “TELEGRAPH” SCODELLA I DETTAGLI DEL PIANO DI PACE DISCUSSO DA STATI UNITI E "VOLENTEROSI" – UNA FORZA DI PEACE-KEEPING GUIDATA DALL’EUROPA POTREBBE ESSERE SCHIERATA PER OFFRIRE ALL’UCRAINA UNA TERZA LINEA DI DIFESA IN CASO DI NUOVA INVASIONE RUSSA – LA NO-FLY ZONE GRADUALE, LA TASK FORCE NAVALE NEL MAR NERO E LA MISSIONE DI ADDESTRAMENTO - I DUBBI DI MOLTI PAESI EUROPEI SU TRUMP, NOTO PER CAMBIARE IDEA E SUL FATTO CHE PUTIN ACCETTI UN CESSATE IL FUOCO, SOSPETTANDO CHE...

aggressione

MALEDETTE BULLE - CINQUE MINORENNI HANNO BULLIZZATO UNA SENZATETTO 58ENNE DISABILE CHE BAZZICAVA INTORNO ALLA STAZIONE DI PADOVA: PRIMA L’HANNO INSULTATA CHIAMANDOLA “VECCHIA BEFANA”, POI LE HANNO SPARATO CON UNA PISTOLA AD ACQUA PRIMA DI SOTTRARLE LA STAMPELLA - ALCUNI PASSANTI HANNO FERMATO LE RAGAZZINE, CHE SONO STATE INDIVIDUATE E DENUNCIATE: PER QUATTRO È SCATTATO IL DASPO: PER TRE ANNI NON POTRANNO ENTRARE IN LOCALI PUBBLICI E NELLE AREE DELLE STAZIONI - LA QUINTA HA MENO DI 14 ANNI E…

striscia di gaza riviera donald trump progetto great trust

DONALD NON VENDE SOGNI, MA SOLIDE FOLLIE – LA “GAZA RIVIERA”, IL PROGETTO TRUMPIANO DA 100 MILIARDI DI DOLLARI PER TRASFORMARE LA STRISCIA IN UN RESORT DI LUSSO, È GIÀ DETTAGLIATISSIMO: SI CHIAMA “GREAT TRUST” E PREVEDE VERDE, CANALI, GRATTACIELI – IL “WASHINGTON POST” RIVELA IL DOSSIER DI 38 PAGINE ARRIVATO SULLA SCRIVANIA DI QUEL PALAZZINARO DI TRUMP – I DUE MILIONI DI PALESTINESI POTRANNO “VOLONTARIAMENTE” DECIDERE DI ANDARE ALL'ESTERO, OTTENENDO 5.000 DOLLARI IN CONTANTI A PERSONA PIÙ I SUSSIDI PER QUATTRO ANNI DI AFFITTO, OPPURE POTRANNO ABITARE IN ENCLAVI “DERADICALIZZATE” (CIOÈ SENZA HAMAS) – AGLI USA SPETTERA’ LAMMINISTRAZIONE DELLA STRISCIA PER DIECI ANNI, MENTRE I SOLDI PER I MEGA-LAVORI SAREBBERO MESSI DA PRIVATI…

jose mourinho

MOURINHO E' UN MAGO...SOPRATTUTTO NEI CONTRATTI, VISTE LE CLAUSOLE DI BUONUSCITA CHE FA INSERIRE - L’ALLENATORE PORTOGHESE, SBEFFEGGIATO DAI SUOI DETRATTORI CHE L’HANNO RIBATTEZZATO “THE CRYING ONE”, SI PUO’ CONSOLARE DOPO L’ESONERO DEL FENERBAHCE CON UN RECORD FINANZIARIO. MOU HA OTTENUTO UNA BUONUSCITA DI 16 MILIONI DI EURO, IN VIRTÙ DI UN CONTRATTO TRIENNALE CHE GLI GARANTIVA 10,5 MILIONI NETTI A STAGIONE. NEI 7 ESONERI DELLA SUA CARRIERA LO “SPECIAL” HA TOTALIZZATO UN TESORETTO DI BEN 110 MILIONI. E ALL'ORIZZONTE C'È GIÀ LA PANCHINA DELLA NAZIONALE DEL PORTOGALLO…

martina strazzer licenzia neo mamma dall azienda amabile

“NEL SUO LAVORO C’ERANO GRAVISSIMI ERRORI PROCEDURALI E NUMERICI” - MARTINA STRAZZER, INFLUENCER E CEO DEL BRAND AMABILE, CHE SI È FATTA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL POSTANDO UN VIDEO DELL’ASSUNZIONE DI UNA DONNA INCINTA (POI LICENZIATA), PROVA A TIRARSI FUORI DAL PANTANO: “MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ DI AVER TRASFORMATO UNA NORMALE SELEZIONE DI RISORSE UMANE IN UN SIMBOLO VALORIALE. COL SENNO DI POI È STATO INOPPORTUNO, E L’HO FATTO CON LEGGEREZZA” - E ORA DOPO LA SHITSTORM SUI SOCIAL ANNUNCIA DI VOLER FARE CAUSA ALLA DIPENDETE LICENZIATA… 

taylor swift

TUTTE GATTARE FINO A QUANDO IL FIDANZATO NON TIRA FUORI DALLA TASCA L’ANELLO DI MIGLIAIA DI EURO - LA SVOLTA DI TAYLOR SWIFT: DA ETERNA SFIGATA COL CUORE SPEZZATO, NON CI HA PENSATO DUE VOLTE AD ACCETTARE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DEL SUO TRAVIS KELCE - PER LA POP STAR LA NUOVA FASE È QUELLA CONSERVATRICE, CON TANTO DI MATRIMONIO E COMPLIMENTI ALLA COPPIA DELL’ARCINEMICO DONALD TRUMP - E CHISSÀ SE LE FAN STORICHE, CHE SI RISPECCHIAVANO NEI SUOI AMORI TORMENTATI, LE PERDONERANNO QUESTA SVOLTA TRADIZIONALISTA…

giorgia meloni spiagge vacanze spiaggia balneari

QUEST'ANNO NIENTE COSTUME, GLI ITALIANI SONO GIÀ IN MUTANDE - AVVISATE GIORGIA MELONI: 11 MILIONI DI PERSONE NON SONO POTUTE ANDARE IN VACANZA PERCHÉ NON SE LO POTEVANO PERMETTERE: A CAUSA DEI RINCARI, UN ITALIANO SU QUATTRO HA RINUNCIATO A VIAGGIARE - IL 70% DI CHI HA CERCATO ALTERNATIVE ALL'ESTERO LO HA FATTO PERCHÉ I PREZZI NELLO STIVALE ERANO TROPPO ALTI - LA STORIA INSEGNA: QUANDO LA GENTE METTE LA MANO IN TASCA E TROVA IL PORTAFOGLIO VUOTO, SI INCAZZA E INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE...

franco bragagna

CE LA FARA’ FRANCO BRAGAGNA A COMMENTARE I MONDIALI DI ATLETICA?  IL GIORNALISTA, BLOCCATO PER LE FERIE DA SMALTIRE PRIMA DELLA PENSIONE E QUINDI "IN PANCHINA" DA OLTRE UN ANNO, È IN CAUSA CON LA RAI – BRAGAGNA HA CHIESTO DI POTER RINUNCIARE ALLE FERIE CHE GLI SPETTEREBBERO DI DIRITTO PUR DI LAVORARE, MA HA TROVATO DI FRONTE A SÉ UN MURO DI BUROCRAZIA. DOPO IL RUMORE GENERATO DALLA RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DI UN SUO RITORNO, LA SITUAZIONE POTREBBE SBLOCCARSI. DIFFICILE CHE ACCADA PER I MONDIALI DI ATLETICA, POSSIBILE UN SUO RITORNO PER I GIOCHI OLIMPICI DI MILANO-CORTINA – IL CAOS A RAISPORT CON LA DOPPIA SFIDUCIA AL DIRETTORE PETRECCA…

salvini putin vannacci

ERA LA LEGA NORD, ORA È LA LEGA DI PUTIN – MATTEO SALVINI DALLE MARCHE MINIMIZZA LE MINACCE RUSSE ALL’EUROPA: “IL PROBLEMA NON È L’ARMATA ROSSA CHE ARRIVA SUL CONERO, MA TROPPI CLANDESTINI, IL CANCRO DEL MONDO SONO IL FANATISMO E I TAGLIAGOLE ISLAMICI” – ROBERTO VANNACCI CI METTE IL CARICO: “L’ATTACCO AL GPS DELL’AEREO CON URSULA VON DER LEYEN? È UNA NOTIZIA INFONDATA, UNO DEI MILLE GOFFI TENTATIVI DI DEMONIZZARE MOSCA. PERCHÉ AVREBBERO DOVUTO FARLO? LA VON DER LEYEN È ININFLUENTE”

matteo renzi bayrou flat tax ricchi milionari giorgia meloni matteo salvini

APPENA SENTE PARLARE DI SOLDI E DI RICCHI, MATTEONZO SCATTA SUBITO – RENZI, IL “PADRE” DELLA FLAT TAX PER I MILIONARI, REPLICA A MUSO DURO AL PREMIER FRANCESE BAYROU, CHE HA ACCUSATO ROMA DI “DUMPING FISCALE”: “BASTA POLEMICHE INUTILI DEI FRANCESI. BAYROU SBAGLIA. QUELLA LEGGE L’ABBIAMO FATTA NOI NEL 2016, E HA PORTATO PIÙ SOLDI NELL'ERARIO E RIPORTATO TANTI TALENTI CHE STAVANO ALL'ESTERO” – IL DISGELO TRA MELONI E MACRON DELLO SCORSO GIUGNO È GIÀ UN LONTANO RICORDO – DOPO GLI ATTACCHI DI SALVINI AL “TOY BOY DELL’ELISEO”, LA LEGA TORNA ALLA CARICA CONTRO PARIGI: “NOI LAVORIAMO, A LORO LASCIAMO NERVOSISMO E POLEMICHE…”

gennaro ringhio gattuso

"ABBIAMO TANTI GIOCATORI BRAVI ALL'ESTERO, I GIOVANI ITALIANI INVECE IN SERIE A GIOCANO TROPPO POCO” – IL CT GATTUSO SI PRESENTA IN CONFERENZA SCORTATO DA BUFFON E GRAVINA (MA HA BISOGNO DEI BADANTI?) E PARLA DELLA SFIDA CON L’ESTONIA ATTINGENDO ALLA SUA STANTIA RETORICA FATTA DI “VEEMENZA”: “IL MIO STATO D'ANIMO? SONO CARICO A MOLLA" - CHIESA ESCLUSO? UNA SCELTA CONDIVISA, VUOLE ESSERE AL 100%" – E SULLA PARTITA CON ISRAELE, CHIARISCE: "SONO UN UOMO DI PACE. FA MALE VEDERE I BAMBINI MORIRE, MA IL NOSTRO LAVORO È GIOCARE” – VIDEO

donatella di cesare pasquale tridico

IL CENTROSINISTRA IN STILE MORETTI: CONTINUIAMO COSÌ, FACCIAMOCI DEL MALE – È SCOPPIATA UNA POLEMICA PER LA POSSIBILE CANDIDATURA ALLE REGIONALI IN CALABRIA DELLA FILOSOFA DELLA SAPIENZA, DONATELLA DI CESARE, COME CAPOLISTA NELLA LISTA CIVICA DELL’ASPIRANTE GOVERNATORE, PASQUALE TRIDICO – LA DESTRA RICORDA LE PAROLE DELLA DI CESARE IN DIFESA DELL’ASSASSINA BRIGATISTA BARBARA BALZERANI (“LA TUA RIVOLUZIONE È STATA ANCHE LA MIA”) – IL PD È IN FORTE IMBARAZZO PER LE POSIZIONI FILO-RUSSE DELLA FILOSOFA APPREZZATA DA TRAVAGLIO…

the testament of ann lee 1

LA VENEZIA DEI GIUSTI - “THE TESTAMENT OF ANN LEE” DIRETTO DA MONA FASTVOD, PROSEGUE LA STRADA DI UNA SORTA DI STORIA DI EROINE FEMMINISTE E MARTORIATE INIZIATO DALLA REGISTA COL NON DIMENTICATO “IL MONDO CHE VERRÀ”, CHE VENNE PRESENTATO QUALCHE ANNO FA PROPRIO A VENEZIA - GIRATO IN UNO SPLENDENTE 70 MM E BENISSIMO INTERPRETATO DA AMANDA SEYFRIED, PRONTA ANCHE PER UN BIOPIC DI GIORGIA MELONI, LE SCENE MIGLIORI SONO QUELLE DA MUSICAL, AL PUNTO CHE MONA FASTVOD AVREBBE POTUTO MUSICARLO INTERAMENTE...

matteo salvini emmanuel macron francois bayrou

SALVINI SI DIVERTE A PROVOCARE MACRON E I FRANCESI – DOPO LA SPARATA DI BAYROU, CHE HA ACCUSATO L’ITALIA DI DUMPING FISCALE, IL LEADER DELLA LEGA ATTACCA: “I FRANCESI SONO NERVOSI. IL PESO DEL DEBITO È PIÙ PERICOLOSO PER GLI INVESTIMENTI RISPETTO AL NOSTRO. UN GIORNO CONVOCANO GLI AMBASCIATORI, IL GIORNO DOPO ATTACCANO GOVERNI COME QUELLO ITALIANO SU UN SISTEMA FISCALE CHE È ASSOLUTAMENTE NORMALE" – L’AVVERTIMENTO A GIORGIA MELONI: “SU UNA COSA NON TRANSIGO, FINCHÉ SONO AL GOVERNO NON CI SARÀ UN SOLO SOLDATO A COMBATTERE IN UCRAINA...”