stefano d'orazio tiziana giardoni francesca michelon

“LA VEDOVA DI MIO PADRE CHIEDE 100 MILA EURO PER DANNI ESISTENZIALI? SONO BASITA, LO TROVO INCOMPRENSIBILE. HO SOLO CERCATO LA VERITÀ” – FRANCESCA MICHELON, FIGLIA LEGITTIMA DELL'EX BATTERISTA DEI POOH STEFANO D’ORAZIO, COMMENTA LA RICHIESTA DI TIZIANA GIARDONI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA MIA COLPA. HO INSEGUITO PER ANNI UNA SOLA VERITÀ, VEDERE RICONOSCIUTO IL MIO DIRITTO DI FIGLIA. HO SOFFERTO MOLTISSIMO PER QUEL RAPPORTO COSÌ LIMITATO CON MIO PADRE. NON È MAI STATO IL DENARO IL MIO OBIETTIVO…”

supercoppa italiana

RIAD BENE CHI RIDE ULTIMO – INTER, BOLOGNA, NAPOLI E MILAN HANNO 11 MILIONI DI MOTIVI PER FARE BENE NELLA SUPERCOPPA ITALIA, CHE ANCHE QUEST’ANNO È STATA ORGANIZZATA IN ARABIA SAUDITA – CHI ALZA IL TROFEO INCASSERÀ 9,5 MILIONI DI EURO, CHE POSSONO SALIRE A 11, MENTRE LA FINALISTA SCONFITTA RICEVERÀ 6,7 MILIONI (MEGLIO DI UN CALCIO IN CULO) – DE LAURENTIIS CI TIENE MOLTISSIMO A CONQUISTARE IL TROFEO - RESTANO DUBBI SULLA PRESENZA DEI TIFOSI ALLO STADIO (GLI ANNI SCORSI GLI SPALTI ERANO QUASI SEMPRE VUOTI): L’ORGANIZZAZIONE DICE CHE MILAN-NAPOLI È GIÀ SOLD OUT, MA…

bashar al assad

ASSAD È CADUTO... IN PIEDI - LA PRIGIONE DORATA DELL'EX DITTATORE SIRIANO CHE, DOPO ESSERE SCAPPATO DA DAMASCO, È STATO OSPITATO DA PUTIN A MOSCA - ASSAD VIVE IN UN SUPER-ATTICO IN UNA DELLE ZONE RESIDENZIALI PIÙ CARE AL MONDO. LUSSO ALLO STATO PURO: ARREDI DALLE FINITURE DORATE, LAMPADARI DI CRISTALLO E AMPI DIVANI CHE RICORDANO I PALAZZI MEDIORIENTALI - PUTIN LO HA SALVATO, MA LO HA ANCHE COSTRETTO A MANTENERE UN BASSISSIMO PROFILO: PER AMMAZZARE IL TEMPO, ASSAD HA DECISO DI TORNARE A FARE L'OCULISTA (ALL'UNIVERSITA' STUDIO' OFTALMOLOGIA)...

erika kirk

ERIKA KIRK, LA VEDOVA INCONSOLABILE (CHE HA ROTTO I COJONI) – LE MANIE DI PROTAGONISMO DELLA MOGLIE DI CHARLIE KIRK, L’ATTIVISTA TRUMPIANO UCCISO A SETTEMBRE DURANTE UN COMIZIO ALL’UNIVERSITÀ DELLO UTAH, STANNO INIZIANDO A STANCARE LA BASE CONSERVATRICE AMERICANA – DOPO LA MORTE DI KIRK, L’EX MODELLA È DIVENTATA UNA PRESENZA COSTANTE NELLE TV E SUI SOCIAL, DOPO CHE È STATA PER ANNI DIETRO LE QUINTE SU INDICAZIONE DEL MARITO (CHE SOSTENEVA CHE LE DONNE DOVESSERO PENSARE SOLO ALLA CASA E A FARE FIGLI)

john elkann

JAKI, CHE FAI? RESTI O TE NE VAI? – IL TITOLO IN BORSA DELLA JUVENTUS HA CHIUSO LA GIORNATA DI IERI CON UN RIALZO RECORD (+18,5%) DOPO IL VIDEO, IN STILE CHIARA FERRAGNI, CON CUI JOHN ELKANNN HA COMUNICATO DI AVER RIFIUTATO L’OFFERTA DI TETHER PER IL CLUB (MA AVEVA SMENTITO ANCHE LE IPOTESI DI CESSIONE DEL GRUPPO GEDI, SALVO POI METTERLO SUL MERCATO) – E INFATTI GLI INVESTITORI NON CREDONO AL NUMERO UNO DI EXOR E SONO CONVINTI CHE UN CAMBIO DI PROPRIETÀ AVVERRÀ – GIOVANNI COBOLLI GIGLI, EX PRESIDENTE BIANCONERO: “SI POSSONO AVERE DEI DUBBI SU QUANTO SIA SECCO QUESTO NO DI JOHN ELKANN. ERA SECCO ANCHE QUELLO PER GEDI E POI LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE…”

shahin meloni

OGNI SCUSA È BUONA PER MENARE LE TOGHE - I GIUDICI LIBERANO L’IMAM DI TORINO MOHAMED SHAHIN E LA MELONI NE APPROFITTA PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA - LA CORTE D’APPELLO HA STABILITO CHE L’IMAM, DESTINATARIO DI UN DECRETO DI ESPULSIONE PER LE SUE FRASI SUL 7 OTTOBRE (“SONO D'ACCORDO”), E A CUI SONO CONTESTATI DEI RAPPORTI CON INDAGATI PER TERRORISMO, “NON È PERICOLOSO” E HA DISPOSTO LA CESSAZIONE DEL TRATTENIMENTO PERCHÉ “ILLEGITTIMO” – INSORGONO IL VIMINALE E LA DUCETTA: “COME FACCIAMO A DIFENDERE LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI SE OGNI INIZIATIVA VIENE SISTEMATICAMENTE ANNULLATA DAI GIUDICI?”

sajid akram sydney bondi beach attentato

ANCHE LA STRAGE DI SYDNEY SI POTEVA EVITARE – NAVEED AKRAM, IL 24ENNE CHE A BONDI BEACH HA UCCISO 16 PERSONE RADUNATE PER HANNUKKAH, SEI ANNI FA ERA STATO SEGNALATO COME ESTREMISTA IN CONTATTO CON ELEMENTI RADICALIZZATI. AL PADRE, SAJID, COMPLICE E ANCHE LUI ESECUTORE MATERIALE DELL’ATTENTATO, NONOSTANTE LE VICENDE DEL FIGLIO, ERA STATO PERMESSO DI POSSEDERE LEGALMENTE SEI ARMI DA FUOCO – L’ANTISEMITISMO NEL PAESE MONTA: NELL’ULTIMO ANNO È STATA DATA ALLE FIAMME UNA SINAGOGA DI MELBOURNE, SONO STATE BRUCIATE CASE DI EBREI A SYDNEI, UN RAID IN UN RISTORANTE KOSHER E ALTRI EPISODI SIMILI…

roberto occhiuto antonio tajani

TAJANI, OCCHIO A OCCHIUTO – DOMANI, A PALAZZO GRAZIOLI, STORICA RESIDENZA ROMANA DI BERLUSCONI, IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA LANCIA IL SUO CORRENTONE AL CONVEGNO “IN LIBERTÀ” (BENEDETTO DAI BERLUSCONI, CHE CHIEDONO "FACCE NUOVE") – PER “PESARSI”, IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA, ANTONIO TAJANI, HA IMBASTITO UN CONTRO-EVENTO A MILANO, LA CONFERENZA NAZIONALE DELL'EXPORT E DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, E HA INVITATO I PARLAMENTARI A PARTECIPARE. MA IL BLITZ DEL MINISTRO DEGLI ESTERI RISCHIA DI FINIRE IN FLOP: NEI PROSSIMI GIORNI C’È GIORGIA MELONI ALLA CAMERA E AL SENATO, E IL VOTO SULLE RISOLUZIONI DI MAGGIORANZA…

friedrich merz - 70esimo compleanno

L’ALL’IN DI FRIEDRICH MERZ – IL CANCELLIERE TEDESCO SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO QUESTA SETTIMANA, SCOMMETTENDO SULL’OK A TRE ACCORDI: LA PACE IN UCRAINA, L’USO DEGLI ASSET RUSSI E L’INTESA SUL MERCOSUR. LA TERZA È FONDAMENTALE PER RIDARE OSSIGENO ALL’INDUSTRIA TEDESCA, CHE HA BISOGNO DI SBOCCHI PER IL SUO EXPORT BLOCCATO DAL DAZISMO DI TRUMP, MA MACRON (E MELONI) SI IMPUNTA – FILO-AMERICANO PER VOCAZIONE E LAVORO, MERZ HA PRESO ATTO CHE GLI USA CHE AMAVA NON ESISTONO PIÙ: “LA PAX AMERICANA È FINITA”

elon musk twitter

ELON, LO SENTI QUESTO CINGUETTIO? – LA STARTUP AMERICANA “OPERATION BLUEBIRD” VORREBBE RIPORTARE IN VITA IL VECCHIO TWITTER, DIVENTATO “X” DOPO L’ACQUISTO DEL SOCIAL NETWORK DA PARTE DI ELON MUSK NEL 2022 – L’AZIENDA SOSTIENE CHE I MARCHI TWITTER E TWEET SIANO STATI ORAMAI ABBANDONATI DAL MILIARDARIO KETAMINICO, E HA AVANZATO UNA RICHIESTA ALL'UFFICIO BREVETTI E MARCHI DEGLI STATI UNITI PER LA CANCELLAZIONE DI OGNI POTERE LEGALE DA PARTE DI X CORP – LA STARTUP HA GIÀ ATTIVATO IL SITO “TWITTER.NEW”, ANCHE SE…

sajid e naveed akram bondi beach sidney strage attentato australia

I DUE PACHISTANI, PADRE E FIGLIO, RESPONSABILI DELL’ATTENTATO A BONDI BEACH, IN AUSTRALIA, IN CUI SONO MORTE 16 PERSONE, UN MESE PRIMA DELLA STRAGE AVEVANO COMPIUTO UN VIAGGIO NELLE FILIPPINE, ZONA CON GRUPPI RADICALI ARMATI – HANNO AGITO DA SOLI, ACCOGLIENDO UNO DEI TANTI APPELLI LANCIATI DAI PROPAGANDISTI? SONO STATI SCATENATI DA QUALCUNO? SOTTO OSSERVAZIONE I CONTATTI CON IL CENTRO ISLAMICO “MEDINA DAWA” – E’ INTERESSANTE CHE SAJID E NAVEED AKRAM ABBIANO DECISO DI AGIRE INSIEME: IL VINCOLO FAMILIARE È RICORRENTE NELLE FORMAZIONI INTEGRALISTE. PERCHÉ PREVIENE I TRADIMENTI, RINFORZA LA CONVINZIONE NECESSARIA A PORTARE AVANTI SCELTE ESTREME…

javier milei motosega

“LA GIUSTIZIA SOCIALE? E’ UNA QUESTIONE DI LADRI” – IL PRESIDENTE ARGENTINO JAVIER MILEI, DURANTE UN DISCORSO ALLA “FUNDACIÓN FARO”, UN THINK TANK DI ESTREMA DESTRA, DIFENDE IL SUO PROGRAMMA ECONOMICO: "COSA FARÀ LA SINISTRA QUANDO L'ECONOMIA INIZIERÀ A CRESCERE? DIRÀ CHE GENERA DISUGUAGLIANZA. BISOGNA DIRGLI IN FACCIA CHE LA GIUSTIZIA SOCIALE È UNA QUESTIONE DI LADRI" - IL GOVERNO MILEI DENUNCIA LA FEDERCALCIO ARGENTINA PER CORRUZIONE: LO SCONTRO E’ PARTITO DA UN’INDAGINE PER PRESUNTI REATI DI RICICLAGGIO MA IL VERO NODO E’ LA RIFORMA DELLO STATUTO DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE (OGGI SENZA SCOPO DI LUCRO) PER CONSENTIRE L'INGRESSO DI SOCIETÀ ANONIME SPORTIVE SUL MODELLO DEL CALCIO INGLESE…

claudio lotito maurizio sarri

"ABBIAMO UN APPEAL INTERNAZIONALE E DOMANI VEDRETE QUALCUNO DELLA MIA FAMIGLIA SUONARE LA CAMPANELLA AL NASDAQ” – CLAUDIO LOTITO, ALLA CENA DI NATALE CON I GIOCATORI DELLA LAZIO, ANNUNCIA LO SBARCO IN BORSA A WALL STREET: “TUTTE LE VOCI CHE DESCRIVONO UNA SOCIETÀ IN DIFFICOLTÀ ECONOMICHE SONO FALSE, TENDENZIOSE E FATTE CIRCOLARE AD ARTE DA CHI NON CAPISCE NULLA DI BILANCI E NON VUOLE IL BENE DELLA NOSTRA SQUADRA" – “I TIFOSI SI SENTONO TRADITI? IL TRADITO SONO IO PERCHÉ HO SEMPRE LAVORATO SOLO E SOLTANTO PER LA LAZIO. LA LAZIO È INSCALABILE. MI DOVRANNO SOPPORTARE, NON È CHE SE MI FANNO I CORI CONTRO O MI METTONO PRESSIONE IO VENDO LA SOCIETÀ. IO NON VENDO!” - LA FESTA DI NATALE CON ANNA FALCHI, SARRI, MULE', DESARIO E... - VIDEO

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

“NON RICONOSCEREMO IL DONBASS COME TERRITORIO RUSSO” – IL PRESIDENTE UCRAINO, VOLODYMYR ZELENSKY, È DISPOSTO A MOLTE CONCESSIONI (LA PIÙ IMPORTANTE, LA NON ADESIONE ALLA NATO) MA NON REGALERÀ TERRITORIO NON OCCUPATO A PUTIN. IL PRESIDENTE RUSSO CONTINUA A SABOTARE I NEGOZIATI IMPONENDO CONDIZIONI IRRICEVIBILI, E A COCCOLARE TRUMP. CHE SI LANCIA: “SIAMO VICINI PIÙ CHE MAI ALLA FINE DELLA GUERRA” – GLI STATI UNITI APRONO A GARANZIE DI SICUREZZA SIMILI A QUELLE DELLA NATO, CON UNA FORZA MULTINAZIONALE E UN RUOLO AMERICANO, MA L’OFFERTA…

milena gabanelli victor orban giorgia meloni unione europea veto

VETO E NON VETO – QUEL PUZZONE PUTINIANO DI ORBAN USA COME UN RICATTO IL DIRITTO DI VETO NELLE VOTAZIONI SUI TEMI CRUCIALI DELL’UE: BUDAPEST RITIRA I SUOI “NO” SOLO IN CAMBIO DEI FONDI DI COESIONE BLOCCATI PER LE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI. ED È SPALLEGGIATO DALLA SLOVACCHIA – L’ITALIA ERA STATA SEMPRE TRA I PAESI CHE CHIEDONO IL SUPERAMENTO DEL MECCANISMO DELL’UNANIMITÀ, MA GIORGIA MELONI ORA SI OPPONE AL PASSAGGIO AL VOTO A MAGGIORANZA. COSÌ L’EUROPA RIMANE BLOCCATA E PUTIN SE LA RIDE – MILENA GABANELLI: “UN CAMBIAMENTO CHE ALLONTANA L’ITALIA DAL GRUPPO DI PAESI CHE VOGLIONO DARE ALLA UE PIÙ FORZA, E LA COLLOCA SU POSIZIONI VICINE AL CAMPO SOVRANISTA” – VIDEO

rob reiner nick

È STATA LA FIGLIA MINORE DI ROB E MICHELE REINER, ROMY, AD ACCUSARE IL FRATELLO DELLA MORTE DEL PADRE E DELLA MADRE: NICK, ARRESTATO IERI DOPO LA SCOPERTA DELLA STRAGE FAMILIARE, IN PASSATO HA AVUTO PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA E DISTURBI MENTALI - LA SERA PRIMA DEL DUPLICE OMICIDIO, NICK AVEVA PARTECIPATO A UNA FESTA NATALIZIA CON LA FAMIGLIA E AVREBBE AVUTO UN VIOLENTO LITIGIO CON MADRE E PADRE, LASCIANDO DIVERSI INVITATI TURBATI – NEGLI ULTIMI MESI MICHELE SAREBBE STATA SEMPRE PIÙ ANGOSCIATA PER IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DEL FIGLIO, CHE AVEVA RACCONTATO LA SUA STORIA IN UN FILM, SCRITTO INSIEME AL PADRE ROB (CHE LO DIRESSE), "BEING CHARLIE"… - VIDEO

 

emmanuel macron - giorgia meloni - foto lapresse - 3

OGNI TANTO, ANCHE MACRON E MELONI SONO D’ACCORDO: IL PRESIDENTE FRANCESE E LA PREMIER ITALIANA VOGLIONO RINVIARE IL VOTO FINALE DELL’UNIONE EUROPEA SULL’ACCORDO COMMERCIALE DEL MERCOSUR, CHE FA IMBIZZARRIRE LE ORGANIZZAZIONI AGRICOLE DI ROMA E PARIGI – CON LA NUOVA FORMULAZIONE DELL’ACCORDO CON L’ORGANIZZAZIONE ECONOMICA SUDAMERICANA, LO STOP ALL'APPLICAZIONE DEL TRATTATO E IL RIPRISTINO DEI DAZI DOVREBBE SCATTARE AUTOMATICAMENTE QUANDO LE IMPORTAZIONI DEI PRODOTTI DEFINITI COME SENSIBILI, COME IL POLLAME, SUPERANO DEL 5% (NON PIÙ DEL 10%) L'ANDAMENTO MEDIO DEGLI ULTIMI TRE ANNI…

dario franceschini elly schlein peppe provenzano goffredo bettini pina picierno alessandro onorato andrea orlando roberto speranza

ELLY, UNA SEGRETARIA SOLA ALLO SBANDO! - ALL’ASSEMBLEA DEM, SU QUASI MILLE AVENTI DIRITTO, SI ESPRIMONO A FAVORE DI SCHLEIN SOLO 225 DELEGATI, CON 36 ASTENUTI – NUMERI IMPIETOSI CHE CERTIFICANO COME IL CORPACCIONE DEL PARTITO CHIEDA A ELLY UNA GESTIONE PIU' COLLEGIALE: SULLA RELAZIONE DELLA SEGRETARIA, SI ASTENGONO I RIFORMISTI E IL CORRENTONE DEL SUO EX MENTORE FRANCESCHINI CHE NON HA GRADITO PER NULLA L'APERTURA ALLE TRUPPE DI BONACCINI - LA MINORANZA, CONTRARIA AL DOCUMENTO POLITICO PREPARATO DA IGOR TARUFFI, PER CELEBRARE L'INGRESSO IN MAGGIORANZA DI BONACCINI, ERA PRONTA A UN CONTRO-DOCUMENTO CHE...

IN CINA C'E' UNO "SPERMINATOR" SERIALE! - LA STORIA DEL MILIARDARIO CINESE XU BO CHE, GRAZIE ALL'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE, È IL PADRE DI 100 FIGLI NATI NEGLI STATI UNITI, MA UN GIUDICE HA BLOCCATO IL RICONOSCIMENTO - MA NON SOLO: L'UOMO AVREBBE PIÙ DI 300 EREDI IN CINA, ALCUNI OTTENUTI ATTRAVERSO LA SURROGAZIONE, ALTRI DA AMANTI FUORI DAL MATRIMONIO - XU NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE: UFFICIALMENTE HA 12 FIGLI AVUTI DA SEI DONNE DIVERSE, NESSUNA DELLE QUALI SPOSATA PERCHÉ IL MILIARDARIO NON CREDE NEL MATRIMONIO - LA SUA OSESSIONE PER I FIGLI MASCHI: "SUPERIORI ALLA DONNE"

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

rob reiner donald trump

TRUMP: UN CIARLATANO CHE NON HA RISPETTO NEANCHE DELLA MORTE - IL PRESIDENTE AMERICANO NON RIESCE AD AVERE UNA BUONA PAROLA NEANCHE PER ROB REINER, IL REGISTA CHE È STATO UCCISO OGGI, INSIEME ALLA MOGLIE, A LOS ANGELES - IL DELIRANTE MESSAGGIO DI "CORDOGLIO" DI TRUMP, CHE HA SCAZZATO PIÙ VOLTE CON REINER: "ERA PARANOICO E OSSESSIONATO DA ME. È VENUTO A MANCARE CAUSA DELLA RABBIA CHE HA CAUSATO AGLI ALTRI ATTRAVERSO LA SUA INCURABILE MALATTIA, CHE DEBILITA LA MENTE. È NOTA COME 'SINDROME DA SQUILIBRIO DI TRUMP'. ERA NOTO PER AVER FATTO IMPAZZIRE LA GENTE CON LA SUA FURIOSA OSSESSIONE PER IL PRESIDENTE TRUMP, CON LA SUA EVIDENTE PARANOIA CHE HA RAGGIUNTO NUOVE VETTE MENTRE LA MIA AMMINISTRAZIONE SUPERAVA OGNI OBIETTIVO" (CHIAMATE LA CROCE VERDE) - IL CORDOGLIO DEI DEMOCRATICI PER REINER...

friedrich merz volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

“CI SONO POSIZIONI ANCORA DIVERSE SUI TERRITORI” - A BERLINO VOLODYMYR ZELENSKY PLACA LO SFRENATO OTTIMISMO DEI FUNZIONARI STATUNITENSI CHE AVEVANO ANNUNCIATO: “IL 90% DELLE QUESTIONI SONO RISOLTE” - RESTANO LE DIVERGENZE SUL DONBASS E SULLA CENTRALE DI ZAPORIZHZHIA - QUESTA SERA LA CENA DI LAVORO CUI PARTECIPERANNO I LEADER EUROPEI E STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER (CI SARA' ANCHE TRUMP IN COLLEGAMENTO TELEFONICO) - IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ: “NON VOGLIAMO CHE LA GUERRA SI ALLUNGHI ULTERIORMENTE. GLI ASSET RUSSI? ENTRO VENERDÌ PROSSIMO, DOBBIAMO ARRIVARE A UNA ACCORDO POLITICO. SE NON CI RIUSCIREMO, LA CAPACITÀ DI AZIONE DELL'UE SARÀ MASSICCIAMENTE DANNEGGIATA PER ANNI…”

elkann luciana littizzetto

“POTETE PRENDERE AUGIAS E FARGLI BALLARE IL SIRTAKI CON GIANNINI, MA NON COMPRARE LA TESTA DI CHI SCRIVE” – LA LETTERA DELLA "DIPENDENTE A PARTITA IVA  A 'RADIO DEEJAY' LUCIANA LITTIZZETTO A JOHN ELKANN SULLA CESSIONE DI GEDI AL MAGNATE GRECO KYRIAKOU: “NON STAI VENDENDO UN CHIOSCO DI PIADINE, MA UN PEZZO DELLA STORIA CULTURALE ITALIANA. IL GIORNALISMO NON È UN ASSET, LA SATIRA NON È UN ORPELLO, LA RADIO NON È UN GIOCO DA TAVOLO DEL POTERE. NON CI SONO SOLO I SOLDI NEL MONDO…” – VIDEO

kamala harris biden obama

LA VERSIONE DI KAMALA È CHE 107 GIORNI DI CAMPAGNA PRESIDENZIALE ERANO TROPPO POCHI PER BATTERE TRUMP: TROPPO ASSOLUTORIO, DARLING! QUESTO NON BASTA A SPIEGARE UNA SCONFITTA FRUTTO DI SBAGLI SUOI, DI BIDEN E DEL PARTITO DEMOCRATICO – I 4 ERRORI DI "SLEEPY JOE", L’IMPOSIZIONE DALL’ALTO DI KAMALA. MA SE IL PARTITO AVESSE TENUTO LE PRIMARIE, LA CANDIDATA PRESCELTA NON SAREBBE STATA LEI PERCHÉ AVEVA GIÀ FALLITO NEL 2020. SÌ, 107 GIORNI ERANO POCHI, MA CON UN ALTRO CANDIDATO NON È CHE DETTO CHE TRUMP OGGI SAREBBE ALLA CASA BIANCA – LA HARRIS NON HA IMPARATO LA LEZIONE E PENSA DI CORRERE ANCHE ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE NEL 2028 – IL LIBRO IN USCITA PER "LA NAVE DI TESEO"

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! "BALLANDO" CON GLI SCAZZI: MARTINA COLOMBARI FURIBONDA, BARBARA D’URSO AL VELENO CONTRO PASQUALE LA ROCCA: “CONTINUI A DIRMI CHE QUESTO PASSO LO FACEVI CON WANDA NARA. ‘STI GRANDISSIMI CAZZI. SAPESSI COME BALLAVO IO CON RAFFAELE PAGANINI” – SELVAGGIA E LA BATTUTA SU DELOGU E PEROTTI - PANATTA E BERTOLUCCI COMMENTANO IL LORO TANGO DA “TORI SEDUTI” (E ANCHE UN PO’ SEDATI) - IL SIPARIETTO A “MASTERCHEF CELEBRITY” TRA MAXI LOPEZ E WANDA NARA – CHI E COSA CI SAREBBE DIETRO LA ROTTURA TRA EMANUELE FILIBERTO E ADRIANA ABASCAL – MALGIOGLIO E L’UCCELLO DEL PARADISO – LE VOCI SUL MATRIMONIO TRA ILARY BLASI E BASTIAN MULLER - VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

MELONI TRA PALCO E REALTA’ – IL CABARET DI ATREJU NON BASTA ALLA DUCETTA CHE INIZIA A PAGARE IL CONTO DELLE FALSE PROMESSE - IL GOVERNO NELL’ULTIMO SONDAGGIO “YOUTREND” PER “SKYTG24” CALA DI TRE PUNTI IN UN MESE SCENDENDO SOTTO QUOTA 30%, ARRIVANDO AL 29%. PIÙ DI SETTE ELETTORI SU DIECI BOCCIANO L’OPERATO DELL’ESECUTIVO - FRATELLI D’ITALIA PERDE QUASI UN PUNTO E SCENDE AL 27.8% (EVOCARE LA CARTA DELLA PAGODA DEL “MERCANTE IN FIERA” PORTA UNA SFIGA TERRIBILE ANCHE ALLA SORA GIORGIA) MA TUTTI E TRE I PARTITI PRINCIPALI DELLA COALIZIONE CONSERVATRICE PERDONO CONSENSI – IL CAMPO LARGO RIUSCIRA’ AD APPROFITTARE DELLE CREPE DELLA MAGGIORANZA? - VIDEO

manuela bianchi louis dassilva pierina paganelli

“MIA MADRE E LOUIS DASSILVA SI GUARDAVANO COME PERSONE COMPLICI, COME DUE AMANTI” - GIORGIA SAPONI, NIPOTE DI PIERINA PAGANELLI, LA 78ENNE UCCISA A RIMINI, INCHIODA LA MAMMA MANUELA BIANCHI CHE AVEVA UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE CON L’UNICO IMPUTATO PER L’OMICIDIO - LA RAGAZZA HA RICOSTRUITO IL CORTEGGIAMENTO AVVENUTO A DICEMBRE 2022 (“MIA MAMMA MI DICEVA CHE QUANDO LOUIS LA VEDEVA DAL BALCONE ARRIVARE CON L'AUTO, SI FACEVA TROVARE DI SOTTO”) E HA FORNITO UN ALIBI ALLO ZIO E ALLA MADRE RACCONTANDO CHE…

matteo salvini beppe sala ciclabile lecco lago di como

SALVINI TORNA SULLA RUSPA – IL MINISTRO DEI TRASPORTI, ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA PISTA CICLABILE A LECCO, SUL LAGO DI COMO, HA RIFILATO UNA BORDATA A BEPPE SALA: “SARÀ UNA PISTA CICLABILE VERA, NON COME QUELLE CHE QUALCHE SINDACO CREA TRACCIANDO UNA RIGA BIANCA SULL'ASFALTO IN CORSO BUENOS AIRES TRA UN PARCHEGGIO PER DISABILI E UNA FERMATA DELL'AUTOBUS” – L’ENNESIMO PROCLAMA DEL LEADER LEGHISTA SUL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO, DOPO LO STOP IMPOSTO DALLA CORTE DEI CONTI: “SI FARÀ, SARÀ UN’OPERA STUDIATA IN TUTTO IL MONDO”

benito mussolini pattina sul ghiaccio

UNA "FACCETTA NERA" SPORCA IL BIANCO NATALE - A CAMPOBASSO, LA CANZONE FASCISTA VIENE RIPRODOTTA DAGLI ALTOPARLANTI DI UNA PISTA DI PATTINAGGIO (MA A DICEMBRE NON SI ASCOLTAVA "JINGLE BELLS"?) - COME SE NIENTE FOSSE, MENTRE RISUONA "FACCETTA NERA" LO SPEAKER CHIAMA LE PERSONE CHE DEVONO USCIRE DALLA PISTA - SCOPPIA LA POLEMICA E IL GESTORE DELL'IMPIANTO CASCA DAL PERO: "LA CANZONE È USCITA DA UNA PLAYLIST DI YOUTUBE" E SOSTIENE "NON CE NE SIAMO ACCORTI". MA COME È POSSIBILE SE, NEL MENTRE, C'ERA UN ADDETTO CHE PARLAVA AL MICROFONO?

putin zelensky trump

"CREDIAMO CHE MOSCA ACCETTERÀ LE GARANZIE DI SICUREZZA PER KIEV" - LO AFFERMANO I FUNZIONARI AMERICANI CHE, OGGI A BERLINO, HANNO PARTECIPATO AI COLLOQUI DI PACE CON ZELENSKY: "LA RUSSIA SAREBBE APERTA ALL'ADESIONE DELL'UCRAINA ALL'UNIONE EUROPEA" (MA NON ALLA NATO) - SECONDO I FUNZIONARI USA, TRA I QUALI KUSHNER E WITKOFF, L'INCONTRO NELLA CAPITALE TEDESCA È STATO "MOLTO POSITIVO" E ANCHE TRUMP SI DICE "MOLTO SODDISFATTO": "SONO CONCENTRATO SUL FERMARE L'AVANZATA DEI RUSSI VERSO OVEST - STASERA IL TYCOON SI COLLEGHERA' TELEFONICAMENTE ALLA CENA IN CUI CI SARA' ZELENSKY - MENTRE IL PRESIDENTE UCRAINO VENIVA OSPITATO AL BUNDESTAG, È ANDATA IN TILT LA RETE INTERNET DEL PARLAMENTO TEDESCO (C'E' LO ZAMPONE DI PUTIN?)

landini sinner

LA MIGLIORE POLIZZA PER GIORGIA MELONI RESTA IL TAFAZZISMO DELLA SINISTRA – LO "ZAR DELLA CGIL" MAURIZIO LANDINI, INVECE DI PENSARE AI SALARI E AL LAVORO (CHE NON C’E’), SE LA PRENDE CON SINNER PER LA RESIDENZA A MONTECARLO E RILANCIA SULLA TASSA PATRIMONIALE: “JANNIK RIMARREBBE RICCO MA FAREBBE FUNZIONARE MEGLIO IL SUO PAESE, GLI BASTEREBBE VINCERE QUALCHE TORNEO PER RECUPERARE CON GLI INTERESSI” – POI PER COMPLETARE LA FRITTATA LANDINI SPIEGA PERCHE’ PREFERISCE ALCARAZ E MUSETTI A SINNER (L'ALTOATESINO NON CI DORMIRA' LA NOTTE...)

grok elon musk xai

HA RAGIONE MATTARELLA: "È SOTTILE IL CRINALE TRA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E STUPIDITÀ NATURALE" - GROK, L'IA DI ELON MUSK, VA IN CONFUSIONE SULL'ATTENTATO DI BONDI BEACH, A SYDNEY: AGLI UTENTI CHE CHIEDONO INFORMAZIONI, IL BOT RISPONDE TIRANDO IN BALLO LA SPARATORIA ALLA BROWN UNIVERSITY (CHE NON C'ENTRA NULLA) O LA CONFONDE CON LA GUERRA A GAZA - GROK CONFONDE UNO DEGLI ATTENTATORI CON UNO DEGLI ISRAELIANI RAPITI DA HAMAS E, IN MERITO AL VIDEO DI UN PASSANTE CHE DISARMA UN TERRORISTA SCRIVE: "È IL FILMATO DI UN UOMO CHE..."

elkann paramonov

ELKANN ABBAIA, MOSCA MORDE! CI MANCAVA L'INTERVENTO DEI RUSSI SULLA CESSIONE DI GEDI – L’AMBASCIATA DI MOSCA ATTACCA "REPUBBLICA" E "STAMPA": “TORNINO AL VERO GIORNALISMO. I LORO GIORNALISTI HANNO FATTO DI TUTTO PER COMPIACERE I PROPRIETARI DELLE RISPETTIVE TESTATE, APPARTENENTI AI VERTICI LIBERAL-GLOBALISTI E SONO STATI MEGAFONI DI UNA SFRENATA PROPAGANDA ANTIRUSSA, MA QUESTO NON È BASTATO A SALVARLI. SPERIAMO CAMBINO CON I NUOVI PROPRIETARI...” - I COLPI BASSI DELLA RUSSIA VERSO IL NOSTRO PAESE: DAGLI ATTACCHI HACKER A MATTARELLA INSERITO NELL'ELENCO DEI FUNZIONARI OCCIDENTALI CHE AVREBBERO INCITATO ALL'ODIO VERSO MOSCA... 

federico apolloni mattia lucarelli

STUPRO DI GRUPPO A MILANO: IL PROCURATORE GENERALE CHIEDE NEL PROCESSO D’APPELLO LA CONFERMA DELLA CONDANNA A 3 ANNI E 7 MESI PER I DUE GIOVANI CALCIATORI LUCARELLI JR, FIGLIO DELL'EX ATTACCANTE CRISTIANO, E FEDERICO APOLLONI – I DUE AVREBBERO ABUSATO, INSIEME AD ALTRI 3 AMICI, DI UNA GIOVANE STUDENTESSA AMERICANA DOPO UNA SERATA IN DISCOTECA - I DUE CALCIATORI HANNO RESPINTO LE ACCUSE, RICONOSCENDO SOLTANTO DI AVER AVUTO UN COMPORTAMENTO "INAPPROPRIATO" - LA RAGAZZA HA REVOCATO LA SUA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN QUANTO È STATA RISARCITA…

la famiglia nel bosco - catherine birmingham nathan trevallion e i figli

LA VICENDA DEI BAMBINI TOLTI ALLA FAMIGLIA CHE VIVEVA NEI BOSCHI DI CHIETI NON SI RISOLVERÀ IN TEMPI BREVI: I GENITORI HANNO ACCETTATO LA CASA MESSA A DISPOSIZIONE DA UN RISTORATORE E HANNO ACCONSENTITO ALL'ARRIVO DI UNA MAESTRA A CASA VISTO CHE LA BIMBA DI 11 ANNI È APPENA CAPACE DI SCRIVERE IL PROPRIO NOME - RESTA ANCHE IL PROBLEMA ECONOMICO: LUI FA DEI LAVORETTI SALTUARI E LEI LAVORA QUALCHE VOLTA COME ISTRUTTRICE DI CAVALLI - IL TERMINE ULTIMO PER I GIUDICI PER PRENDERE UNA DECISIONE SCADE IL 27 GENNAIO E…

premio monica vitti 2025premiomonicavitti

CAFONAL! “MAGARI BRUNELLO CUCINELLI POTREBBE DIMINUIRE DEL 50% IL COSTO DEI SUOI ABITI” – C’E’ UN ENRICO MONTESANO IN VENA DI BATTUTE AI “VITTI D'ORO. GLI OSCAR DELLE ARTI SCENICHE", ALLA NUVOLA DELL’EUR DI ROMA – AVVISTATI ANCHE LA PROROMPENTE ILENIA PASTORELLI (CHE PER UNA SERA NON E’ RIMASTA IN CASA CON LA MICIA), UNA CASTIGATA CHIARA FRANCINI, LORETTA GOGGI, MARCO GIALLINI CON LA COMPAGNA, IVA ZANICCHI, NOEMI, MARISA LAURITO E FABIA BETTINI CON GIANLUCA GIANNELLI. E SPUNTA PURE IL SOSIA ALL’AMATRICIANA DI JOHNNY DEPP...

tregua guerra ucraina vladimir putin zelensky donald trump

IL DESTINO DELL’UCRAINA NON PUÒ ESSERE DECISO TRA MOSCA E  WASHINGTON – IL 75% DEI CITTADINI UCRAINI SI OPPONE AL PIANO DI PACE AMERICANO, CHE PREVEDE IL RITIRO DAL DONBASS, LIMITA LE DIMENSIONI DELL’ESERCITO UCRAINO E NON CONTIENE SPECIFICHE GARANZIE DI SICUREZZA – ZELENSKY HA INTELLIGENTEMENTE TOLTO DAL PIATTO L’ADESIONE ALLA NATO, MA CHIEDE GARANZIE DI SICUREZZA CREDIBILI (NON COME QUELLE FRAGILISSIME FIRMATE A BUDAPEST NEL 1994) – I VOLENTEROSI? SOLO FRANCIA, REGNO UNITO, GERMANIA, POLONIA E FINLANDIA SONO PRONTI A CORRERE IN SOCCORSO INVIANDO PROPRI SOLDATI…

codice d onore

“BRUTTI FROCI BORGHESI” – NEL GIORNO DELLA MORTE DI ROB REINER, VA RIVISTO UNO DEI SUOI FILM PIU’ BELLI, “CODICE D’ONORE”, CON TOM CRUISE E JACK NICHOLSON – UN LEGAL THRILLER SULLA VIOLENZA ESERCITATA NEL CORPO DEI MARINES COME METODO PER IMPORRE DISCIPLINA, ATTRAVERSO SPEDIZIONI PUNITIVE: IL FAMIGERATO “CODICE ROSSO” – IL MONOLOGO STRACULT DI NICHOLSON DEI PANNI DEI COLONNELLO JESSEP: VIVIAMO IN UN MONDO PIENO DI MURI E QUEI MURI DEVONO ESSERE SORVEGLIATI DA UOMINI COL FUCILE. NEI VOSTRI DESIDERI PIÙ PROFONDI CHE IN SOCIETÀ NON SI NOMINANO, VOI MI VOLETE SU QUEL MURO. IO VI SERVO IN CIMA A QUEL MURO. NON HO NÉ IL TEMPO NÉ LA VOGLIA DI VENIRE QUI A SPIEGARE ME STESSO A UN UOMO CHE PASSA LA SUA VITA A DORMIRE SOTTO LA COPERTA DI QUELLA LIBERTÀ CHE IO GLI FORNISCO E POI CONTESTA IL MODO IN CUI GLIELA FORNISCO…” – VIDEO!

alexander karp peter thiel elon musk

SOCIALISMO À-LA-CARTE, PLATONE, PROTESTANTESIMO E SICUREZZA NAZIONALE: VIAGGIO AL CUORE DI QUEL GRAN MISCHIONE CHE CHIAMIAMO TECNODESTRA – ALLA “PALANTIR” DI PETER THIEL SI STUDIA LA SOCIETÀ DEL FUTURO: UNA VIA DI MEZZO TRA LA “REPUBBLICA” DI PLATONE E UN TOTALITARISMO DIGITALE, SPACCIATO PER RIVOLUZIONE CONTRO IL “NICHILISMO” DI GOOGLE E DELLA SILICON VALLEY DELLE ORIGINI (GRATUITÀ E CONSUMO) – LA SOLUZIONE: DARE TUTTO IL POTERE A UN’ARISTOCRAZIA CHE GOVERNA LA SOCIETÀ PER IL BENE COMUNE  - IL LIBRO FONDAMENTALE DI ALEX KARP, CEO (EBREO E DI SINISTRA) DI PALANTIR, ORA USCITO ANCHE IN ITALIA…

donald trump

ANCHE LA FEDE DEI TRUMPIANI DI FERRO VACILLA – SECONDO UN SONDAGGIO DELLA RETE NBC NEWS, NEGLI ULTIMI OTTO MESI IL GRADIMENTO NELL’OPERATO DI TRUMP DA PARTE DEGLI ELETTORI CHE SI IDENTIFICANO NEL MONDO “MAGA” È CALATO DI 8 PUNTI, PASSANDO DAL 78 AL 70%  – IL SOSTEGNO A “THE DONALD” REGISTRA UNA FLESSIONE ANCHE TRA I REPUBBLICANI TRADIZIONALI: SOLO IL 35% ESPRIME UN FORTE CONSENSO, CONTRO IL 38% DELLO SCORSO APRILE – SEGNALI PREOCCUPANTI PER IL TYCOON MENTRE SI  AVVICINANO LE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026... 

antonio tajani matteo salvini fedez pulp podcast

“SALVINI DICE CIÒ CHE VUOLE, MA LA POLITICA ESTERA LA DECIDIAMO IO E MELONI” – ANTONIO TAJANI, OSPITE DEL PODCAST DI FEDEZ, HA UN SUSSULTO DI ORGOGLIO E RIFILA UNA FRECCIATINA ALL’ALLEATO LEGHISTA PER LE CONTINUE INGERENZE SUI TEMI ESTERI – SUL CASO ALMASRI, QUANDO IL RAPPER RINFACCIA AL GOVERNO DI “AVERE SCORTATO CON UN AEREO DI STATO UN CRIMINALE”, IL LEADER AZZURRO BALBETTA: “ALMASRI È STATO ESPULSO PERCHÉ RAPPRESENTAVA UN PERICOLO…” – SUI SERVIZI SEGRETI: “AGISCONO ESCLUSIVAMENTE SU RICHIESTA DEL GOVERNO…” – VIDEO

vladimir putin sergio mattarella matteo salvini

SALVINI, IL SOLITO FILO-PUTINIANO CHE FA IL CONTROCANTO AL QUIRINALE - IL LEADER DELLA LEGA CONTINUA A DIRE L'ESATTO OPPOSTO DI MATTARELLA: "L'EMERGENZA È L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, NON L'INVASIONE DEI CARRARMATI SOVIETICI" - IL CAPO DELLO STATO, POCHE ORE FA, AVEVA DETTO: "LA RUSSIA VUOLE RIDEFINIRE CON LA FORZA I CONFINI DELL’EUROPA" - SALVINI, TANTO PER CAMBIARE USA GLI STESSI ARGOMENTI DELLA PROPAGANDA DEL CREMLINO: "LE SANZIONI, CHE DOVEVANO METTERE IN GINOCCHIO PUTIN, HANNO MESSO IN GINOCCHIO LE ECONOMIE OCCIDENTALI" (ANCHE SU QUESTO, IL QUIRINALE HA SEMPRE DETTO L'OPPOSTO: "NECESSARIO MANTENERE UNA FORTE PRESSIONE SULLA RUSSIA ATTRAVERSO LE SANZIONI") - SALVINI È UN PROBLEMA PER MELONI CHE HA UN RAPPORTO TESO CON IL COLLE DOPO IL "GAROFANI-GATE"...

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra - foto lapresse

ALLA FINE GIORGETTI MANI DI FORBICE CEDE AGLI IMPRENDITORI – DOPO I DURI RICHIAMI DI CONFINDUSTRIA, IL MINISTRO DEL TESORO INSERISCE NELLA MANOVRA UN PACCHETTO DI 3,5 MILIARDI DI RISORSE IN PIÙ PER LE IMPRESE. SOLDI PER COPRIRE LE RICHIESTE, PER MISURE COME TRANSIZIONE 5.0 E I CREDITI DI IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI NELLA ZES, LA ZONA ECONOMICA SPECIALE – SLITTANO I FINANZIAMENTI PER IL PONTE SULLO STRETTO – LA BCE CRITICA “L’AUMENTO DEL CARICO FISCALE EFFETTIVO SUL SETTORE BANCARIO: POTREBBE PREGIUDICARE L'EROGAZIONE DEL CREDITO ALL'ECONOMIA...”

carlo conti malika ayane

“CANTO ANIMALI NOTTURNI, SIAMO TUTTI NOI”; “IO DI SOLITO DORMO” – IL BOTTA E RISPOSTA TRA MALIKA AYANE E CARLO CONTI SPIEGA BENE GLI INCOMPRENSIBILI TITOLI DELLE CANZONI DI SANREMO CHE QUEST’ ANNO SARA’ LA SAGRA DEGLI ILLUSTRI SCONOSCIUTI – NEI BRANI IL SOLITO MISCHIONE DI AMORAZZI SFIGATI, FLUSSI DI IN-COSCIENZA E ROMANTICHERIE DA ROMANZETTO HARMONY – FEDEZ E MASINI CI RICORDANO CHE "LE TEMPESTE CHE SI AFFRONTANO POSSONO ESSERE OPPORTUNITÀ" (DIO LI FA E POI LI ACCOPPIA), RAF E LA NOSTALGIA ANNI ’80 (DU’PALLE), J-AX PROPORRÀ “ITALIA STARTER PACK”: “NEL PACCO DI CONTI C'È LA CAMOMILLA, LA TESSERA PER IL CENTRO ABBRONZATURA E LE SCALDAORECCHIE PER NON SENTIRE LE MIA STONATURE”

narges mohammadi

IRAN FUNESTA! – LA PREMIO NOBEL PER LA PACE, NARGES MOHAMMADI, ARRESTATA VENERDÌ SCORSO, È STATA PORTATA DUE VOLTE AL PRONTO SOCCORSO DOPO AVER SUBITO PERCOSSE DALLE FORZE DI SICUREZZA IN CARCERE – LA SUA FAMIGLIA HA PARLATO AL TELEFONO CON L’ATTIVISTA 53ENNE DOMENICA SERA: “NARGES HA DETTO CHE L'INTENSITÀ DEI COLPI ERA COSÌ FORTE E VIOLENTA CHE È STATA RICOVERATA. LE SUE CONDIZIONI FISICHE AL MOMENTO DELLA CHIAMATA NON ERANO BUONE” – MOHAMMADI È STATA ACCUSATA DAL REGIME DEGLI AYATOLLAH DI AVER MESSO IN PERICOLO LA SICUREZZA NAZIONALE…

matteo salvini percezione minaccia migranti

CHI HA PAURA DEI MIGRANTI? OGGI IN ITALIA SONO 5 MILIONI (IL 10% DELLA POPOLAZIONE) E, NONOSTANTE CI SI CONCENTRI SU CHI PROVIENE DALL’AFRICA, UNA PARTE RILEVANTE È NATA IN ROMANIA, ALBANIA, UCRAINA E CINA - ILVO DIAMANTI: “LA PRESENZA DEGLI STRANIERI HA UN PESO IMPORTANTE, PER L'OCCUPAZIONE E LA PRODUZIONE, MA CONTINUA A SUSCITARE ATTENZIONE E POLEMICA. C'È UN'EVIDENTE RELAZIONE FRA IL NUMERO DELLE NOTIZIE E IL GRADO DI INTENSITÀ DEL DIBATTITO PUBBLICO. DA QUANDO L'ARGOMENTO È DIVENUTO CENTRALE NEL CONFRONTO POLITICO, SOLLEVATO, IN PARTICOLARE, DALLA LEGA DI SALVINI. TUTTAVIA SONO SUBENTRATI ALTRI MOTIVI DI INSICUREZZA E DI ‘PAURA’…”

john elkann la stampa

LA STORIA DELLA JUVE NON SI SVENDE, QUELLA DELLA “STAMPA” SÌ – IL CDR DEL QUOTIDIANO DI TORINO INFIOCINA JOHN ELKANN PER IL VIDEO IN STILE CHIARA FERRAGNI (FELPA GRIGIA E SGUARDO CONTRITO) CON CUI HA RIFIUTATO L’OFFERTA DI TETHER PER LA SQUADRA BIANCONERA: “VALE PER IL CALCIO, MA NON PER IL NOSTRO GIORNALE E I SUOI OLTRE 150 ANNI DI STORIA. STORIA CHE SI PUÒ SERENAMENTE SVENDERE, SENZA NEMMENO CURARSI DI CAPIRE A CHI" – IL CDR DI “REPUBBLICA” CONTRO GIORGIA MELONI: “COLTIVA OTTIMI RAPPORTI SIA CON JOHN ELKANN CHE CON IL POSSIBILE ACQUIRENTE DI GEDI: SE PROPRIO RITIENE DI POTERSI RENDERE UTILE, LE SUGGERIAMO DI UTILIZZARE LA SUA INFLUENZA PER GESTIRE QUESTO DELICATO PASSAGGIO”

shopping intelligenza artficiale 8

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA ANCHE COSE BUONE: CI SEMPLIFICA QUELLA ROTTURA DI ZEBEDEI CHIAMATA “REGALI DI NATALE” – LO SHOPPING È IL SECONDO USO PIÙ COMUNE DELL’IA GENERATIVA DOPO LA RICERCA – I “BOT” SONO IN GRADO DI ASCOLTARE CIÒ CHE DESIDERA L'UTENTE, PRODURRE UNA LISTA DI PRODOTTI E AIUTARE A CONFRONTARLI – UNA “RIVOLUZIONE” CHE FA TREMARE I COLOSSI DELL’E-COMMERCE, VISTO CHE L’AUMENTO DELL’USO DELL’IA RIDUCE I CLIENTI “IN CARNE E OSSA” E I RICAVI DALLE PUBBLICITÀ – PER QUESTO, I GRANDI MARCHI STANNO CERCANDO MODI PER INFLUENZARE I CHATBOT AFFINCHÉ RACCOMANDINO I LORO PRODOTTI, COME…

spaghetti cucina italiana

SE FAMO DU’ SPAGHI? – FRANCESCO MERLO SULLA CUCINA ITALIANA PATRIMONIO DELL’UMANITA’: "MACCHERONI" SIAMO STATI PER AMERICANI, INGLESI, FRANCESI E TEDESCHI, MACCHERONI ERANO I NAPOLETANI PER CAVOUR. E ADESSO, INVECE DI TRATTARE LA PASTA COME PRODOTTO INDUSTRIALE DI UN POPOLO MEDITERRANEO, CI SIAMO DI NUOVO CONDANNATI AL MITO ARCITALIANO DELLA ‘SPAGHETTITÀ’, IDENTITÀ E SPERANZA D'AVVENIRE" – QUANDO IL FUTURISTA MARINETTI CHIESE L'ABOLIZIONE DELLA PASTASCIUTTA, “ASSURDA RELIGIONE GASTRONOMICA ITALIANA”

il regista rob reiner con la moglie michele singer e i tre figli

UN DELITTO IN FAMIGLIA? – PER L’OMICIDIO DEL REGISTA ROB REINER E DELLA MOGLIE MICHELE SINGER LA POLIZIA HA ARRESTATO IL FIGLIO NICK – IL 32ENNE, CHE HA ALLE SPALLE UN PASSATO DI TOSSICODIPENDENZA, E HA VISSUTO ANCHE IN STRADA, È TRATTENUTO NELL'UFFICIO DELLO SCERIFFO CON UNA CAUZIONE DI QUATTRO MILIONI DI DOLLARI – LA COPPIA È STATA TROVATA NELLA SUA VILLA DI LOS ANGELES CON LA GOLA TAGLIATA. LA PORTA DELL’ABITAZIONE NON PRESENTAVA SEGNI DI EFFRAZIONE. A SCOPRIRE I DUE CADAVERI È STATA LA FIGLIA CHE… – VIDEO

simona tagli

SIMONA, NON TI PREOCCUPARE IL MARITO TE LO TROVIAMO NOI – LA TAGLI ANNUNCIA: “NON MI SPOSO’ PIU’”. E LA COLPA, DICE LEI, SAREBBE DELLE FOTO PUBBLICATE SU QUESTO DISGRAZIATISSIMO SITO – “DOPO UN'INTERVISTA IN TV È USCITA LA NOTIZIA SU DAGOSPIA CON I MIEI SCATTI MOLTO SUCCINTI DI 30 ANNI FA. MIO MARITO IN PECTORE FRANCESCO AMBROSOLI, NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE. A QUEL PUNTO GLI HO DETTO “SE NON MI CONOSCI BENE DOPO VENT'ANNI…”. E COSÌ ABBIAMO LITIGATO E NON CI SPOSIAMO PIÙ. OLTRETUTTO QUESTI ULTIMI 20 ANNI SONO STATI CARATTERIZZATI PER ME DA GRANDI RINUNCE: HO SMESSO DI LAVORARE NELLO SPETTACOLO E HO FATTO UN VOTO DI CASTITÀ” (SONO 30 ANNI CHE LA TAGLI RACCONTA DEL SUO FLIRT CON IL PRINCIPE ALBERTO: POSSIBILE CHE IL MARITO IN PECTORE NON LO SAPESSE E NON AVESSE MAI VISTO CERTE SUE IMMAGINI?)

export cinese in europa surplus commerciale cinese cina commercio merci pechino dazi export xi jinping unione europea

GLI EFFETTI DEI DAZI DI TRUMP: LA CINA CONQUISTA L'EUROPA - ESPORTARE NEGLI USA NON CONVIENE PIÙ ALLE AZIENDE DI PECHINO, CHE INONDANO IL VECCHIO CONTINENTE DI PRODOTTI-SPAZZATURA A BASSO COSTO - IN CINA L'ECONOMIA PROCEDE A RILENTO, MA RISOLLEVARLA CI PENSANO I CONSUMATORI EUROPEI CHE COMPRANO E REGALANO OGGETTI "MADE IN CHINA": NEGLI ULTIMI 10 ANNI, LE ESPORTAZIONI DI PECHINO VERSO L'UE SONO RADDOPPIATE - NEL 2025, LA CINA HA TOCCATO UN RECORD STORICO: IL SURPLUS COMMERCIALE HA SUPERATO I 1.000 MILIARDI DI DOLLARI - TUTTO CIÒ VIENE FACILITATO DA PIATTAFORME COME TIKTOK, CHE HA INTRODOTTO LA POSSIBILITA' DI COMPRARE MENTRE SI GUARDANO I VIDEO...

casapound giorgia meloni paolo berizzi

GLI “AMORI NERI” DI GIORGIA MELONI – NEL SUO LIBRO-INCHIESTA SU CASAPOUND, PAOLO BERIZZI RACCONTA IL MONDO CHE FIANCHEGGIA E SUPPORTA IL “FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO” TRA RITI PAGANI, PESTAGGI, OCCUPAZIONI E TANTI SOLDI INCASSATI DAI – MIRELLA SERRI: “LA PREMIER ANNOVERA TRA I SUOI FLIRT ALCUNI BARRICADERI DI CASAPOUND, COME ALESSANDRO GIOMBINI, DETTO ‘MANOLO’, UN BEL RAGAZZO, FISICO ATLETICO, TATUAGGI E MOLTO CAPACE DI ‘MENAR LE MANI’, COME SPIEGA BERIZZI. SEMPRE NEL GRUPPO DEGLI INTIMI CI SONO I FRATELLI MARCELLO E RENATO DE ANGELIS (IL PRIMO EX TERRORISTA DI TERZA POSIZIONE, COGNATO DI LUIGI CIAVARDINI), E IL SECONDO FIDANZATO PER ANNI CON MELONI...”

"NEGLI ULTIMI VENT’ANNI LORENZO PAOLIERI ERA SPARITO" - IL MISTERO SULLA MORTE DEL 32ENNE, IL CUI CORPO È STATO RITROVATO IN UN BAULE ACCATASTATO DIETRO VECCHI SCATOLONI, NELLA CASA DI CAMPI BISENZIO DOVE VIVEVA CON LA MADRE E I SUOI DUE FRATELLI - LA DATA DEL DECESSO È UN MISTERO, DA UN PRIMO ESAME SEMBRA CHE IL CORPO NON AVESSE SEGNI DI VIOLENZA, MA LO STATO DI DECOMPOSIZIONE AVANZATO NON PUÒ DARE CERTEZZE - LA FAMIGLIA PAOLIERI VIVEVA IN UNA CONDIZIONE DI DEGRADO: IN CASA NON HANNO IL RISCALDAMENTO, NIENTE LAMPADINE E L'ANZIANA MADRE È STATA PORTATA IN OSPEDALE PERCHÉ DENUTRITA...

ursula von der leyen giorgia meloni vladimir putin

GIORGIA MELONI NON PUÒ TENERE IL PIEDE IN DUE STAFFE: O STA CON PUTIN O CON L’UE – NELLE CANCELLERIE EUROPEE, CRESCE IL FASTIDIO PER LA POSIZIONE ITALIANA SULL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI A BRUXELLES: I GOVERNI DI FRANCIA E GERMANIA SONO IRRITATI (NONOSANTE ANCHE MACRON NON SIA MAI STATO UN FAN SFEGATATO DELL’IPOTESI DI UTILIZZARE I BENI DI MOSCA, E PER MERZ I POSSIBILI EUROBOND SIANO KRYPTONITE INTERNA) – SE SI VOTASSE A MAGGIORANZA E L’ITALIA VOTASSE NO INSIEME A BELGIO, UNGHERIA E BULGARIA, SI SCHIERERÀ TRA LE QUINTE COLONNE DELLA RUSSIA...

strage sydney australia ebrei riccardo di segni

A OTTANT’ANNI DALLA SHOAH, GLI EBREI SONO DI NUOVO NEL MIRINO – LA STRAGE ALLA FESTA DI HANUKKAH A SIDNEY È SOLO L’ULTIMO CASO DI ATTACCO ALLA COMUNITÀ EBRAICA NEL MONDO IN SEGUITO ALLA GUERRA DI ISRAELE A GAZA – IN EUROPA IL 96% DEGLI EBREI SOSTIENE DI ESSERE STATO VITTIMA DI  INSULTI O MINACCE. E L'ITALIA ALZA L'ALLERTA SUGLI OBIETTIVI EBRAICI – IL RABBINO CAPO DI ROMA RICCARDO DI SEGNI: “PURTROPPO UNA PARTE DELLA POLITICA HA USATO LA CRISI CHE SI È APERTA IL 7 OTTOBRE DEL 2023 COME MEZZO PER CREARE CONSENSO…”

maria adela kuhfeldt rivera alias olga kolobova

LA SPIA MOSCOVITA? L'ABBIAMO SCOVATA (GRAZIE A UN GATTO)! - L'INCREDIBILE STORIA DELLA 007 RUSSA OLGA KOLOBOVA, CHE È STATA SMASCHERATA GRAZIE AL SUO MICIO: LA DONNA HA VISSUTO PER ANNI A NAPOLI FINGENDO DI ESSERE UNA GIOIELLIERA - ERA RIUSCITA A OTTENERE INFORMAZIONI RISERVATE DAI GENERALI, CON CUI ANDAVA A LETTO - DOPO ANNI DI SERVIZIO, E' TORNATA IN RUSSIA INSIEME AL SUO GATTO: IL NUMERO DEL MICROCHIP DELL'ANIMALE ERA STATO REGISTRATO IN UNA CLINICA VETERINARIA DI MOSCA ED E' STATO SCOPERTO DA UN GIORNALISTA INVESTIGATIVO CHE HA RINTRACCIATO LA DONNA SVELANDO IL SUO VERO LAVORO...

GIUSTIZIA È SFATTA – UN GIUDICE HA NEGATO IL RISARCIMENTO AD ANDREA FURLAN, 35ENNE DI PADOVA, RIMASTO INVALIDO 12 ANNI FA DOPO CHE UN LADRO GLI HA SPARATO UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA, DURANTE UNA RAPINA NEL SUPERMERCATO IN CUI LAVORAVA – LA RABBIA DELLA MADRE, CRISTINA CALORE: “SENTIAMO PRESI IN GIRO. È COME SE A UN CERTO PUNTO LO STATO FOSSE DIVENTATO NOSTRO NEMICO” – “LA PERSONA CHE HA SPARATO A MIO FIGLIO NON È MAI STATA TROVATA. C’ERANO DELLE TELECAMERE IN QUEL SUPERMERCATO, MA…”

venezuela aereo volo jetblue nicolas maduro donald trump

UN AEREO DELLA COMPAGNIA JETBLUE, PARTITO DALLA NAZIONE CARAIBICA DI CURACAO, DI FRONTE AL VENEZUELA, E DIRETTO A NEW YORK, HA EVITATO PER POCO LA COLLISIONE CON UN JET DELL'ESERCITO STATUNITENSE – IL PILOTA DELLA JETBLUE ACCUSA GLI AMERICANI: “HANNO PASSATO LA NOSTRA ROTTA DI VOLO, NON AVEVANO IL RICETRASMETTITORE ACCESO, E' SCANDALOSO. L’AEREO MILITARE CI È PASSATO A 2-3 MIGLIA” – L'EPISODIO E' AVVENUTO MENTRE SI INTENSIFICANO LE AZIONI DEGLI USA NEI CARAIBI E LE PRESSIONI DI TRUMP PER FAR SALTARE IL REGIME VENEZUELANO DI NICOLAS MADURO…

vittoria licari chi vuol essere milionario

“NON AVEVO MAI LETTO ‘CENT’ANNI DI SOLITUDINE’, CI SONO ARRIVATA PER ESCLUSIONE” – PARLA VITTORIA LICARI, 69ENNE MILANESE CHE HA VINTO 1 MILIONE DI EURO A “CHI VUOL ESSERE MILIONARIO” (È LA QUINTA VOLTA CHE SUCCEDE IN 24 ANNI DI TRASMISSIONE) GRAZIE A UNA DOMANDA SUL ROMANZO DI GARCIA MARQUEZ: “MI SONO TOLTA TANTI PENSIERI, POSSO NUOVAMENTE CONCENTRARMI SULLE COSE POSITIVE SENZA DOVERMI PREOCCUPARE CONTINUAMENTE DEI PROBLEMI ECONOMICI. ADESSO PAGHERÒ LE CURE DI MIO MARITO, CHE SOFFRE DI DEMENZA SENILE. POI FARÒ UN VIAGGIO” – “SE AVESSI VINTO IL PREMIO A 20 ANNI? NON AVREI AVUTO LA MATURITÀ PER GESTIRE UNA CIFRA COSÌ ALTA. ADESSO…” - VIDEO

giorgio locatelli

“QUANDO DISSI A MIA NONNA CHE VOLEVO FARE IL CUOCO LEI PIANSE. DICEVA CHE ‘VAN SEMPRE A PUTTANE E SI UBRIACANO’” – LO CHEF GIORGIO LOCATELLI SI RACCONTA A “GENTE”: ‘A PARIGI NEI MIEI 18 MESI AL FAMOSO RISTORANTE TOUR D’ARGENT LO CHEF NON MI HA MAI CHIAMATO CON IL MIO NOME. MI CHIAMAVA ‘ITALIANO DI MERDA’” – “LA CHIUSURA DELLA ‘LOCANDA LOCATELLI’ A LONDRA? TROPPI COSTI. OGNI CINQUE ANNI CI ALZAVANO L’AFFITTO: I PROPRIETARI PENSAVANO CHE FACESSIMO CHISSÀ QUALI SOLDI, MA IN REALTÀ IL LOCALE NON RENDEVA PIÙ”

mattarella ia intelligenza artificiale

"È MOLTO SOTTILE IL CRINALE TRA L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA PREVALENZA DEFINITIVA DELLA STUPIDITÀ NATURALE" - SERGIO MATTARELLA CI VA GIÙ DURO CONTRO GLI USI E GLI ABUSI DELL'IA. IL CAPO DELLO STATO CITA ALBERT EINSTEIN: "COME È NOTO, LA STUPIDITÀ PUÒ TENDERE ALL'INFINITO. L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA DEGLI ARMAMENTI E L'USO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ESPONGONO A RISCHI ACCRESCIUTI. AFFIDARE AD ALGORITMI LA DECISIONE SULLA VITA E LA MORTE SEGNEREBBE UN ARRETRAMENTO DRAMMATICO DELLA SICUREZZA COLLETTIVA..."

giorgia meloni atreju 2025

“GIORGIA MELONI? EVOCA SEMPRE IL NEMICO PER GALVANIZZARE LA CURVA, IL ‘NOI’ PURI E IL ‘LORO’ CHE NON CI FERMERANNO” – DE ANGELIS: “SOLO CHE IL PARCO NEMICI SI È RISTRETTO. C'ERANO UNA VOLTA LE BANCHE. MA COL GOVERNO IMPEGNATO A CONDIZIONARE LA SCALATA A GENERALI, NON SE NE PARLA PIÙ. C'ERANO UNA VOLTA I POTERI FORTI, MA SONO SCOMPARSI PERCHÉ BACIANO LA PANTOFOLA DEL NUOVO POTERE. C'ERA UNA VOLTA L'EUROPA MATRIGNA E, ANCHE IN QUESTO CASO, LA CRITICA È SOFT. È UN COMPLICATO GIOCO DI EQUILIBRISMO: DI TRUMP MEGLIO NON PARLARE DA QUANDO FLIRTA CON PUTIN. E DUNQUE, COME SI FA A SCALDARE I CUORI, CON L'ECONOMIA FERMA? PRENDENDOSELA CON NEMICI PRONTI ALL’USO: ELLY SCHLEIN, LA CGIL COI SUOI SCIOPERI DEL VENERDÌ, I GIUDICI, ILARIA SALIS (“COMUNISTA!”) E GRETA THUNBERG, FRANCESCA ALBANESE E I PRO-PAL, I ‘ROSICONI’ E QUELLI CHE PREFERISCONO IL KEBABBARO ALLA CUCINA ITALIANA. UN BEL CINEPANETTONE, ANCHE DI LUOGHI COMUNI”

xi jinping cina italia

VAFFANCINA! CHE SVEGLIA PER L’ITALIA E L’EUROPA: DOPO AVER SPALANCATO LE PORTE AI CAPITALI CINESI CON IL PRETESTO DELLA GLOBALIZZAZIONE, CI SIAMO ACCORTI CHE NON ERA UNA GRANDE IDEA REGALARE PEZZI DI INDUSTRIE STRATEGICHE A UNA DITTATURA CHE LOTTA CONTRO L’OCCIDENTE – C’È IL CASO SNAM, ESCLUSA DA UN APPALTO PER I LEGAMI CON IL DRAGONE (CHE DETENGONO UNA QUOTA DI CDP RETI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA RELATIVA). CI SONO I GUAI PER PIRELLI IN AMERICA, E LE BEGHE PER LA PROPRIETÀ DI FERRETTI. L’UNICA SOLUZIONE È FAR TORNARE A CASA I PADRON-CINI. SEMPRE CHE NON SIA TROPPO TARDI...

alberto stasi parla alle iene 5

GARLASCO, UN PO' DI MEMORIA - ALBERTO STASI FU ASSOLTO IN PRIMO E SECONDO GRADO. POI LA CASSAZIONE ANNULLO' L'APPELLO E ORDINO' UN PROCESSO-BIS E LI' GIUNSE LA CONDANNA, POI CONFERMATA DALLA SUPREMA CORTE - CON LA RIFORMA CARTABIA SAREBBE CAMBIATO QUALCOSA PER STASI? PER I PM, SAREBBE STATO POSSIBILE RICORRERE IN CASSAZIONE CON DUE ASSOLUZIONI? SI', PERCHE' NEL CASO GARLASCO, TRA PRIMO E SECONDO GRADO, NON CI FURONO DUE SENTENZE IDENTICHE (CHE E' L'ELEMENTO CHE INVECE VIETA IL RICORSO DELL'ACCUSA: IN CASO DI "DOPPIA CONFORME" IL RICORSO IN CASSAZIONE E' NEGATO) 

margherita agnelli john elkann

IL GIP DEL TRIBUNALE DI TORINO HA ORDINATO ALLA PROCURA L’IMPUTAZIONE COATTA PER JOHN ELKANN, PER DUE CAPI D’ACCUSA NEL PROCEDIMENTO LEGATO ALLA RESIDENZA IN ITALIA DELLA NONNA, MARELLA CARACCIOLO. I PM AVEVANO CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE, CHE È STATA DISPOSTA PER I FRATELLI DI JOHN, LAPO E GINEVRA – L’UDIENZA SULLA “MESSA ALLA PROVA” AI SERVIZI SOCIALI, GESTITA DA UN ALTRO GIUDICE, SLITTA A FEBBRAIO – I LEGALI DI YAKI, IMPEGNATO NELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO KYRIAKOU: “DECISIONE ABNORME E DIFFICILE DA COMPRENDERE” – CON QUESTI CHIARI DI LUNA, JOHN ELKANN FACEVA MEGLIO A TENERSI DUE GIORNALI (FANNO SEMPRE COMODO)

giorgia meloni alessio butti

BUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI! – IL DIPARTIMENTO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE, GUIDATO DAL SOTTOSEGRETARIO MELONIANO ALL’INNOVAZIONE, ALESSIO BUTTI, DA INIZIO NOVEMBRE HA SOTTOSCRITTO O RINNOVATO ALMENO 24 CONTRATTI DI CONSULENZA – TRA GLI INCARICHI “PARTICOLARI” QUELLO AD ELISA SGROI: PER 55MILA EURO LORDI SI OCCUPA DI “COUNSELING” E “TEAM BUILDING” E DEL RECLUTAMENTO DI “TALENTI” INTERNI IN STILE “X FACTOR” – MENTRE SIMONE GUANZIROLI, FEDELISSIMO DI BUTTI, INTASCA 90MILA EURO COME RESPONSABILE IMMAGINE E PROMOZIONE DEL DIPARTIMENTO…

renzi commisso

“FIRENZE NON MERITA QUESTO SCEMPIO” – IL TIFOSO VIOLA ED EX SINDACO, MATTEO RENZI, SCENDE IN CAMPO DAVANTI ALLA CRISI DELLA FIORENTINA SEMPRE PIU’ ULTIMA (A 8 PUNTI DALLA TERZULTIMA) E SUI SOCIAL C’E’ CHI LO VUOLE PRESIDENTE – CARESSA: “SITUAZIONE DRAMMATICA E SURREALE. LA FIORENTINA, PER SALVARSI, DEVE FARE ALMENO 30 PUNTI DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO, CHE SONO TANTISSIMI” – ADANI: “KEAN NON SEGNA E DE GEA PRENDE GOL IN QUALSIASI MODO. NON CI SONO PIU’ ALIBI E NON HO IDEA DI COME POSSANO TROVARE SOLUZIONI..."

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

VIENI AVANTI, CREMLINO! – MENTRE UCRAINI E AMERICANI DISCUTONO A BERLINO, MOSCA METTE IN CHIARO CHE “IL NON ACCESSO DI KIEV ALLA NATO È LA PIETRA ANGOLARE DEI NEGOZIATI DI PACE E RICHIEDE PRECISE GARANZIE LEGALI” – LA RUSSIA STRONCA LA PROPOSTA AVANZATA DA ZELENSKY DI UN CONGELAMENTO DEL CONFLITTO SULLE LINEE ATTUALI: "IL PRESIDENTE PUTIN È APERTO ALLA VERA PACE, NON A QUALSIASI TRUCCO CHE PUNTI A METTERE IN STALLO IL PROCESSO E A CREARE TREGUE ARTIFICIALI E TEMPORANEE...”

monica maggioni

LETTI & SFATTI - FERNANDO PROIETTI: "IN CINQUE ANNI, LA GIORNALISTA MONICA MAGGIONI, GRAZIE A MAMMA RAI, AVRÀ GONFIATO LA SUA GIBERNA CON 2 MILIONI E MEZZO DI EURO. UNA CIFRA CHE L’INTERO STATO MAGGIORE DELLA DIFESA PUÒ SOLTANTO SOGNARSI - A SCATENARE LA GUERRA DEGLI STIPENDI D’ORO ERA STATO IL FURBETTO RENATO BRUNETTA, CHE SI ERA AUMENTATO LA PAGHETTA AL CNEL: LA 'PULZELLA' DELLA GARBATELLA, GIORGIA MELONI HA SGUAINATO LA SPADA COSTRINGENDO BRUNETTA A TAGLIARSI IL BONUS. LA SEMPRE VALIDA LEGGE DEL 'MENGA', OGGI VIGENTE A PALAZZO CHIGI: 'CHI LO PIJA IN CULO, SE LO TENGA'"

donald trump vladimir putin sergio mattarella

"È EVIDENTE CHE È IN CORSO UN ATTACCO CONTRO L'OCCIDENTE, NON BISOGNA DISTRARSI. LA RUSSIA VUOLE RIDEFINIRE CON LA FORZA I CONFINI DELL’EUROPA" - IL PREOCCUPANTE MONITO DI SERGIO MATTARELLA: "INEDITI CENTRI OPACHI DI POTERE DISINFORMANO. CRESCONO I CONFLITTI IBRIDI CONDOTTI CON STRUMENTI OSTILI" (L'AVVERTIMENTO FA IL PAIO CON QUELLO DI DRAGHI, CHE EVOCO' IN ITALIA LA PRESENZA DI "PUPAZZI PREZZOLATI" DA PUTIN) - LA STOCCATA DEL CAPO DELLO STATO A TRUMP, CHE HA DEFINITO L'UNIONE EUROPEA "IN DECADENZA": "C'È UNA DISORDINATA E INGIUSTIFICATA AGGRESSIONE ALLA UE, ALTERANDO LA VERITÀ E PRESENTANDOLA COME UNA ORGANIZZAZIONE OPPRESSIVA SE NON ADDIRITTURA NEMICA DELLA LIBERTÀ" - IL MESSAGGIO È DIRETTO ANCHE A MELONI, CHEERLEADER DI TRUMP, E AL FILO-PUTINIANO SALVINI, CHE TUONA UN GIORNO SÌ E L'ALTRO PURE, CONTRO LE MISURE PRESE DELL'UE CONTRO LA RUSSIA...

riello arte woke nei ministeri inglese

AI DELIRI WOKE NON C'E' MAI FINE - ALL'INTERNO DEI MINISTERI INGLESI, I QUADRI DELLE GLORIOSE IMPRESE DEL PASSATO VENGONO SOSTITUITI CON QUELLI DI ARTISTI PIÙ "INCLUSIVI" - AL POSTO DI STAMPE CHE RAFFIGURANO ANTICHE BATTAGLIE NAVALI, I LABURISTI HANNO IMPOSTO OPERE DI ARTISTI CHE CRITICANO IL "RAZZISMO INSITO NELL'ESPANSIONE COLONIALE BRITANNICA" - TRA LORO ANCHE QUELLE DI YINKA SHONIBARE CHE BOLLA WINSTON CHURCILL COME "UN AGENTE DEL COLONIALISMO" - RIELLO: "PER QUALSIASI PAESE DELEGITTIMARE SISTEMATICAMENTE E PUBBLICAMENTE LA PROPRIA STORIA NON È UN BANALE ESERCIZIO ESTETICO. QUALCHE RISCHIO ALLA FINE C'È..."