gianfranco fini rutelli

IL MEA CULPA DI GIANFRANCO FINI: “IL MIO ERRORE È STATO SCIOGLIERE ALLEANZA NAZIONALE” – L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA TORNA “A CASA” SUL PALCO DI ATREJU PER UN FACCIA A FACCIA CON FRANCESCO RUTELLI (MA L'UOMO DELLA VIGILANZA DI FDI NON LO RICONOSCE): “NON HO CHIESTO E NON CHIEDO NULLA, HO VOTATO MELONI ANCHE SE NON CONDIVIDO TUTTO AL 100%” - L’ABBRACCIO DI ARIANNA MELONI (CHE GUIDA LA CLAQUE) E IN PLATEA SI CHIEDONO: ORA CHE FARÀ? FINI SI CANDIDERÀ A SINDACO DI ROMA, COME PRONOSTICA SCHERZANDO ANCHE RUTELLI? - “UNA MIA IDEA CE L’HO”, DICE STORACE CHE VAGHEGGIA UNA IPOTESI QUIRINALE: “IN FONDO È UNO DI DESTRA CHE AVREBBE ANCHE VOTI DI SINISTRA, NO?”

putin spie russe messico

MESSICO, UN PAESE DI NARCOS E 007 RUSSI - PUTIN UTILIZZA IL MESSICO COME BASE PER SPIARE GLI STATI UNITI - IL "NEW YORK TIMES" SVELA CHE GLI USA SI SONO ACCORTI DELLE OPERAZIONI E HANNO FORNITO ALLE AUTORITA' DI CITTA' DEL MESSICO UNA LISTA DI SPIE RUSSE (ALMENO 24 PERSONE) DA CACCIARE. NONOSTANTE QUESTO, GLI 007 NON SONO STATI TOCCATI. ADDIRITTURA, NEL 2022, IL PRESIDENTE OBRADOR DISSE DI "NON AVERE INFORMAZIONI A RIGUARDO" - NEL PAESE CHE GLI STATES CONSIDERANO UNA LORO DEPENDANCE, MOSCA HA UNA DELLE SUE PIÙ GRANDI AMBASCIATE (NONOSTANTE ABBIA CON IL MESSICO POCHI LEGAMI COMMERCIALI O POLITICI)

elkann vasseur hamilton leclerc

SPROFONDO ROSSA! VENTOTTO GARE SENZA VITTORIA E UN’ANNATA DISASTROSA PER LA FERRARI. DAL CAPO DEL MURETTO VASSEUR, SPECIALISTA NELLO SCARIBARILE, A INGEGNERI E TECNICI, SONO TUTTI SOTTO ESAME COMPRESO HAMILTON, UN FLOP COLOSSALE, NON SOLO AL VOLANTE - I RAPPORTI CON ELKANN SI SONO RAFFREDDATI - LECLERC DESCRIVE IL 2026 COME “UN’OCCASIONE DA ORA O MAI PIÙ”: SENZA UNA MACCHINA COMPETITIVA L’ADDIO SAREBBE INEVITABILE - LA PRESIDENZA ELKANN HA SGONFIATO LE RUOTE AL CAVALLINO MA JAKI NON HA NESSUNA INTENZIONE DI MOLLARLO – DAGOREPORT

john elkann leonardo maria del vecchio

LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, L’ULTIMO “GEDI” – IL RAM-POLLO DI LUXOTTICA CONFERMA DI AVER OFFERTO 140 MILIONI DI EURO PER RILEVARE IL GRUPPO EDITORIALE DI “REPUBBLICA” E “STAMPA”: “ERO PRONTO A RILANCIARE ANCORA, MA LA PROPRIETÀ HA FATTO UNA SCELTA DIVERSA. LA RISPETTO, MA NON LA COMPRENDO” – “IL RUOLO DI LAPO? SONO LEGATO A LUI DA UNA PROFONDA AMICIZIA, MA IN QUESTO PROGETTO MI MUOVO DA SOLO” – “IL MIO OBIETTIVO ERA RILANCIARE UN PROGETTO EDITORIALE SOLIDO E CAPACE. DA ITALIANO, ERA DOVEROSO METTERE SUL TAVOLO UN’ALTERNATIVA ITALIANA…” – LO SCAZZO CON I FRATELLI PER L’EREDITÀ? “È SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO. C’È VOGLIA DI CHIUDERE LA SUCCESSIONE E FARLO NELLA MIGLIORE MANIERA POSSIBILE…”

elon musk unione europea ue europa

PIÙ DI TRUMP, L’EUROPA DOVREBBE PREOCCUPARSI DI ELON MUSK – L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO HA DEFINITO L’UE, COLPEVOLE DI AVER MULTATO IL SUO SOCIAL “X”, COME IL “QUARTO REICH”, E MINACCIA DI LOTTARE PER DISTRUGGERE L'APPARATO BUROCRATICO E POLITICO DEL VECCHIO CONTINENTE. GIÀ DA ANNI FORAGGIA PARTITI DI ESTREMA DESTRA E CON LA SUA PIATTAFORMA “X” PUÒ MANIPOLARE L’INFORMAZIONE CON FAKE NEWS E PROPAGANDA NAZISTOIDE: COME GLI STATI AUTORITARI (RUSSIA, CINA, IRAN), MUSK INVESTIRÀ SOLDI ED ENERGIE PER INTERFERIRE SULLE ELEZIONI DEI PAESI EUROPEI, PUNTANDO A FAR ELEGGERE I “SUOI” CANDIDATI PER VENDICARSI DALLA MULTA DA 120 MILIONI – FRANCESCO MERLO: “LA SUA REAZIONE ALLA MULTA MERITATA LO RIVELA PIÙ DI TUTTE LE STRAMBERIE CHE ESIBISCE. NON È UN ECCENTRICO MA UN BANALISSIMO ARROGANTE, DI QUELLI CHE ALLA DOMANDA DEL VIGILE ‘CONCILIA?’ RISPONDONO ‘LEI NON SA CHI SONO IO’. PAGHI E BEN GLI STA…”

passaggio la bosco piu libri piu liberi

LA CENSURA DIVENTA FATTURA – LA CASA EDITRICE “PASSAGGIO AL BOSCO”, CHE PUBBLICA UN CATALOGO DI LIBRI DI ISPIRAZIONE NAZISTA E FASCISTA, GODE PER LE POLEMICHE SULLA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI”: “ERAVAMO UN PROGETTO EDITORIALE EMERGENTE E ADESSO CI CONOSCONO TUTTI: ABBIAMO ESAURITO I NOSTRI LIBRI E SIAMO STATI CONTATTATI DA UNA MIRIADE DI DISTRIBUTORI. QUELLO CHE DOVEVA ESSERE UN BOICOTTAGGIO SI È TRASFORMATO IN UNO STRAORDINARIO E INVOLONTARIO MEZZO PUBBLICITARIO” – ACCADDE LO STESSO CON ROBERTO VANNACCI: IL GENERALE ERA SCONOSCIUTO, POI “REPUBBLICA” INIZIÒ A SCRIVERE ARTICOLI INDIGNATI SUL SUO LIBRO, “IL MONDO AL CONTRARIO”, CHE DIVENNE PER REAZIONE UN SUCCESSO EDITORIALE CLAMOROSO

2025scala scala prima bruno vespa milly carlucci

ALDO GRASSO FA IL CONTROPELO ALLA RESA IN TV DELLA PRIMA DELLA SCALA: “ANDRÀ TUTTO STORTO, SE A SPIEGARE ‘UNA LADY MACBETH DEL DISTRETTO DI MCENSK’ AL GRANDE PUBBLICO DELLA TV CONTINUANO A ESSERCI MILLY CARLUCCI E BRUNO VESPA, COME SE MILANO NON AVESSE GENTE UN PO’ PIÙ PREPARATA, UN PO’ PIÙ ‘MODERNA’. MENTRE I DUE PARLAVANO, ATTORNO A LORO SI ASSIEPAVA UNA FOLLA DI CURIOSI PER MOSTRARSI ALLE TELECAMERE. MANCAVA SOLO CHE FACESSERO CIAO CON LA MANINA. SPERO CHE, GRAZIE AL RICONOSCIMENTO FACCIALE, VENGA LORO INTERDETTO L’INGRESSO AL PIERMARINI. PER IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO AL MINISTERO DELLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, L’ARENA DI VERONA È MOLTO PIÙ IMPORTANTE DELLA SCALA (VISTI I PASSAGGI IN TV), CON TUTTO QUELLO CHE CIÒ COMPORTA…”

bruna ferreira karoline leavitt

I TRUMPIANI NON TENGONO FAMIGLIA – LA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA, KAROLINE LEAVITT, VUOLE FAR DEPORTARE L'EX COGNATA, MADRE DI SUO NIPOTE DI 11 ANNI – BRUNA FERREIRA, QUESTO IL NOME DELLA DONNA, NATA IN BRASILE (MA NEGLI STATI UNITI DAL 1998), CHE HA AVUTO UN FIGLIO CON IL FRATELLO DI KAROLINE, MICHAEL: IL LORO RAPPORTO SI È INCRINATO, SI SONO DENUNCIATI A VICENDA PER ABUSI E LEI È FINITA IN DISGRAZIA, IN UNA CASA MALANDATA IN MASSACHUSSETS. A NOVEMBRE, BRUNA STAVA PORTANDO IL FIGLIO A SCUOLA QUANDO È STATA ARRESTATA E TRASPORTATA COME “BESTIAME” IN UN CENTRO DI DETENZIONE…

max allegri

“IL MILAN HA FIRMATO CON LETTERE SCARLATTE IL MODULO DI ISCRIZIONE ALLA CORSA SCUDETTO” – PAOLO CONDO’: “IL MILAN HA LO STATUS DI TERZO INCOMODO, MENO FORTE MA PIÙ CATTIVO, NON A CASO LE DUE MIGLIORI, INTER E NAPOLI, LE HA GIÀ BATTUTE - L’ANNO SCORSO DANIELE DE ROSSI ERA STATO DEFRAUDATO DELLA SUA SQUADRA, LA ROMA, CON UN ESONERO IMMOTIVATO. UN ANNO DOPO HA RACCOLTO CON IL GENOA OTTO PUNTI IN QUATTRO GARE, NE HA MESSI QUATTRO FRA SÉ E LA ZONA RETROCESSIONE - GLI SCATTI CONTEMPORANEI DI GENOA, PARMA, CAGLIARI E ANCHE VERONA, SONO STILETTATE ALLA FIORENTINA: NESSUNO INCAPACE DI VINCERE UNA GARA DELLE PRIME 14 SI È MAI SALVATO NELLA SERIE A A 20 SQUADRE…”

lady macbeth del distretto di mcensk scala

“TROVO INSOPPORTABILE LA RETORICA PER CUI LA LIRICA È DI GRAN MODA, I GIOVANI AFFOLLANO I TEATRI: NON È VERO” – ALDO CAZZULLO: “QUANDO VADO A TEATRO, A 59 ANNI A VOLTE MI TROVO A ESSERE IL PIÙ GIOVANE. LA PRIMA DELLA SCALA IN DIRETTA TV HA PORTATO RAIUNO AI MINIMI STORICI: SANDOKAN HA FATTO IL 34%, SHOSTAKOVICH IL 6, E LA SERATA È PROSEGUITA ANCORA PEGGIO SCENDENDO AL 5%, COSA CHE SU RAIUNO NON ACCADE MAI. NON POSSIAMO PENSARE CHE L’OPERA SFUGGA ALLA DISTRUZIONE SISTEMATICA, PROVOCATA DALLA RETE, DI TUTTO CIÒ CHE L’UOMO HA PENSATO, SCRITTO, DIPINTO, COMPOSTO NEGLI ULTIMI SECOLI…”

albert einstein

LA FEDELTÀ È RELATIVA - ALBERT EINSTEIN CONOBBE LA FUTURA MOGLIE, LA SERBA MILEVA MARIC, ALL'UNIVERSITÀ DOV'ERANO ENTRAMBI STUDENTI DI FISICA. SI SPOSARONO NEL 1903 E LUI LE DICEVA: “RESTEREMO STUDENTI FINCHÉ VIVREMO, E CE NE SBATTEREMO DEL MONDO”. DOPO SEI ANNI DI MATRIMONIO PERÒ LA VEDEVA GIÀ “ZOPPA E BRUTTA” E PERCIÒ S'INNAMORÒ DELLA CUGINA ELSA, “BIONDA E BELLA”. LO SCIENZIATO NON RIUSCÌ A ESSERE FEDELE NEMMENO A ELSA, COSTRETTA AD ACCETTARE UN COMPROMESSO: LASCIAVA CHE EINSTEIN AVESSE UNA RELAZIONE FISSA CON LA SEGRETARIA IN CAMBIO DELLA RINUNCIA AD ALTRE SCAPPATELLE. LUI PERÒ CONTINUÒ SEMPRE A CONCEDERSI AVVENTURE GALANTI...

vladimir putin rublo soldi patrimonio

IL PIANO PER USARE GLI ASSET RUSSI CONGELATI SI COMPLICA – IL BELGIO È CONTRARIO, LA FRANCIA SI CHIAMA FUORI E ANCHE I PARTNER EXTRA-UE, COME IL GIAPPONE, RESPINGONO LA PROPOSTA DI ADERIRE ALLO SCHEMA – L’IPOTESI, CALDEGGIATA DALLA COMMISSIONE, CON L’OK DELLA GERMANIA E LA SPINTA DEI PAESI NORDICI, PREVEDE UN PRESTITO DI RIPARAZIONE DA FINANZIARE CON EUROBOND GARANTITI DAI BENI RUSSI: SOLO QUANDO MOSCA PAGHERÀ LE RIPARAZIONI, ALLORA KIEV RIMBORSERÀ I TITOLI. IL RISCHIO È CHE CIÒ NON AVVENGA MAI…

open to meraviglia daniela santanche

VI RICORDATE DELLA CAMPAGNA “WELCOME TO MERAVIGLIA”, PER CUI FURONO INVESTITI 9 MILIONI DI EURO (MA SPESI “SOLO” 138MILA, DOPO LE POLEMICHE)? CI RISIAMO: LA MINISTRA DEL TURISMO, DANIELA SANTANCHÈ, PROVA A PASSARE ALL’INCASSO CON LA MANOVRA – UN EMENDAMENTO DEL SENATORE MELONIANO MATTEO GELMETTI PROPONE DI STANZIARE 8,9 MILIONI DI EURO IN DUE ANNI PER REALIZZARE E GESTIRE “TOURISM DIGITAL HUB”, ENNESIMO PORTALE NAZIONALE PER IL TURISMO. GELMETTI VUOLE DARE ALL’ENIT, EX AGENZIA E ORA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO, UN ALTRO MEZZO IMLIONE DI EURO PER…

eva kaili pier antonio panzeri michel claise qatar gate qatargate

LA GIUSTIZIA ITALIANA FA SCHIFO, MA QUELLA BELGA È PEGGIO – A TRE ANNI DALLO SCOPPIO DEL QATARGATE, SI ESTENDE L'INDAGINE SUI METODI ADOTTATI DALLA GIUSTIZIA BELGA NEL CASO MAZZETTE: IL DIRETTORE DELL’UFFICIO BELGA ANTICORRUZIONE, HUGUES TASIAUX, È STATO INDAGATO E RIMOSSO DALL’INCARICO - SOTTO LA LENTE, L'AZIONE DEGLI 007, LE PRESUNTE VIOLAZIONI DELL'IMMUNITÀ PARLAMENTARE E DEL SEGRETO ISTRUTTORIO, IL SOSPETTO CONFLITTO D'INTERESSI CHE HA COINVOLTO IL GIUDICE ISTRUTTORE MICHEL CLAISE (POI COSTRETTO A FARSI DA PARTE) E L'ATTENDIBILITÀ DELLE DEPOSIZIONI RESE DALL'EX EURODEPUTATO PENTITO PIER ANTONIO PANZERI – IL PATTO TRA CRONISTI E INQUIRENTI: I PRIMI, IN CAMBIO DI NOTIZIE, AVEVANO DECISO DI NON PUBBLICARE NULLA CHE DANNEGGIASSE L’INCHIESTA…

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

LA SCHIZOFRENIA DI TRUMP: MENTRE LUI FA ACCORDI SOTTOBANCO CON PUTIN E SCHIAFFEGGIA L’UE, IL SUO PAESE APRE ALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI – IL G7 DEI MINISTRI DELLE FINANZE, DI CUI FANNO PARTE GLI USA, IN UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA SI È DETTO PRONTO “AD AUMENTARE LA PRESSIONE SULLA RUSSIA QUALORA I COLLOQUI DI PACE FALLISSERO” – “CONTINUEREMO A LAVORARE INSIEME PER SVILUPPARE UNA VASTA GAMMA DI OPZIONI DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DELL'UCRAINA, INCLUSO IL POSSIBILE UTILIZZO DEL VALORE TOTALE DEI BENI SOVRANI RUSSI, IMMOBILIZZATI NELLE NOSTRE GIURISDIZIONI…”

roberto palumbo

“TANTO A NOI DE ‘NA PAZIENTE CHE CE NE FREGA” – PER CAPIRE LO STATO DELLA SANITÀ IN ITALIA BASTA LEGGERE LE TRASCRIZIONI DELLE INTERCETTAZIONI TRA ROBERTO PALUMBO E I SUOI COLLABORATORI: IL PRIMARIO DI NEFROLOGIA AL SANT’EUGENIO DI ROMA, AI DOMICILIARI PER CORRUZIONE, “SMISTAVA” I PAZIENTI CHE DOVEVANO SOTTOPORSI A DIALISI IN CLINICHE PRIVATE CONVENZIONATE E A LUI "COLLEGATE" (DI UNA ERA ANCHE SOCIO). IN CAMBIO, AVREBBE RICEVUTO COMPENSI MENSILI E VARI BENEFIT: MASERATI, AFFITTO PAGATO, ASSUNZIONE PER LA COMPAGNA (2900 EURO AL MESE) E VARIE CARTE DI CREDITO GRAZIE ALLE QUALI SOGGIORNAVA IN HOTEL A 5 STELLE. IN TOTALE, HA RICEVUTO PIÙ DI 700MILA EURO DA UN SOLO IMPRENDITORE – “TU ORA MI RISCRIVERAI TUTTI I POSTI CHE NON MI SONO ANCORA VENDUTO”; “NON È CHE TU A UN DIALIZZATO PUOI DIRE: ‘GLIELO FACCIO FRA TRE MESI’. QUELLO MUORE. QUINDI, SE TU DEVI ABBASSARE LE LISTE D'ATTESA, IO TI AIUTO… TE LI FACCIO IO…”

brigitte macron con ary abittan

BRIGITTE MACRON, UNA DI NOI! – LA PREMIER DAME FRANCESE DEFINISCE “BRUTTE STRONZE” ALCUNE MILITANTI FEMMINISTE CHE SABATO SERA HANNO INTERROTTO LO SPETTACOLO DI UN ATTORE, ARY ABITTAN, IN PASSATO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE – DOPO L’INTERRUZIONE, NELLA GIORNATA DI DOMENICA, BRIGITTE È ANDATA A DARE IL SUO SOSTEGNO AD ABITTAN, CHE LE HA CONFIDATO DI AVERE PAURA PER LA VIOLENZA DELLE ATTIVISTE. E LEI HA RISPOSTO: “SE CI SONO DELLE BRUTTE STRONZE, LE SBATTEREMO FUORI...”

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

attrazione fatale

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO, CHE VEDIAMO? CI SONO BUONI FILM, MA MOLTO VISTI. COME “PICCOLO GRANDE UOMO” DI ARTHUR PENN CON DUSTIN HOFFMAN, FAYE DUNAWAY, RAI MOVIE ALLE 21, 10 - LA7CINEMA ALLE 21, 15 PASSA UN ALTRO FILM CHE HO RIVISTO DA POCO CON PIACERE, “ATTRAZIONE FATALE”, CON MICHAEL DOUGLAS MASSACRATO DALL’INVASATA GLENN CLOSE, E IMPAURITO DALLA MOGLIE. UN FILM CHE DIMOSTRA CHE TUTTE LE SCOPATE EXTRA SI PAGANO – ALL’1, 35 LA SERATA VIENE RISCALDATA DA “TROPPO FORTE” DIRETTO DA CARLO VERDONE E PRODOTTO DA SERGIO LEONE... – VIDEO

saviano zerocalcare

C’È SEMPRE QUALCUNO PIÙ PURO CHE TI EPURA – SAVIANO INFILZA ZEROCALCARE SUL CASO “PIU’ LIBRI, PIU’ LIBERI”: “LA CASA EDITRICE DI ISPIRAZIONE NAZI-FASCISTA "PASSAGGIO AL BOSCO"? MAI AVERE PAURA DEI LIBRI. A CHI DISERTA E PERÒ STA SULLE PIATTAFORME DELLE MULTINAZIONALI DICO: OCCHIO ALLA PUREZZA” - "IL TEMA NON È CONDIVIDERE LO SPAZIO CON UNA CASA EDITRICE CHE HA ACCETTATO, SI È PIEGATA, ALLE REGOLE DEMOCRATICHE DI UNA FIERA: IL PROBLEMA È ANDARE AD ATREJU. NESSUNO RICORDA CHE DA DODICI ANNI SONO SOTTO PROCESSO, QUERELATO DA SALVINI PER UNA CITAZIONE LETTERARIA” – VIDEO

leo longanesi piazza duomo

“I MILANESI SONO CONVINTI DI ESSERE I SOLI, IN ITALIA, A RECARSI AL LAVORO” – IL RITRATTO IMPIETOSO DEI CITTADINI MENEGHINI BY LEO LONGANESI, NEL 1953: “SONO LE OTTO DEL MATTINO. LA LORO COSCIENZA È LIMPIDA, IL LORO ALITO È FRESCO; ESSI NON IMMAGINANO CHE A NAPOLI, GIÀ DA DUE ORE, I PESCATORI HANNO TIRATO LE RETI: NON POSSONO PENSARLO, PERCHÉ I PIÙ MATTINIERI CITTADINI DELLA REPUBBLICA ABITANO PER FORZA IN QUESTA CITTÀ E TALE CERTEZZA LI EMPIE DI BEATITUDINE E DI ORGOGLIO” – “IL MILANESE È IMPREPARATO ALL'IRONIA E ALLA CRITICA PIÙ DI OGNI ALTRO. LA VECCHIA MILANO, DALLE VIE STRETTE E BUIE E UMIDE, LO RATTRISTA, MINACCIA LA SUA VANITÀ DI CITTADINO MODERNO. EGLI SCENDE DAL TRAM E VUOLE...."

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! ALICE CAMPELLO NON SMENTISCE LA ROTTURA CON MORATA (“NOT FOUND”) E SI INCAZZA SUI SOCIAL: ECCO IL MOTIVO – FIOCCANO IRONIE A “BALLANDO CON LE STAMPELLE” SU FRANCESCA FIALDINI GUARITA MAGICAMENTE DA UNA FRATTURA AL PIEDE POCO PRIMA DEL RIPESCAGGIO – LA BATTUTA DI SELVAGGIA: “HO LETTO IL THRILLER DI MARINA DI GUARDO (MAMMA DI CHIARA FERRAGNI) ED È AVANGUARDIA QUASI QUANTO LE CANDELE DELLA FIGLIA” – JASMINE PAOLINI GIOCA IN DOPPIO CON MARA MAIONCHI A CHE TEMPO CHE FA - ELODIE, OSPITE A PROPAGANDA LIVE DA ZORO, SI BUTTA SULL’AUTOIRONIA: “HO CALDO, MA NON MI SPOGLIO ALTRIMENTI DICONO CHE STO SEMPRE NUDA”. POI HA CHIARITO PERCHÉ HA GETTATO IL TELEFONO DEL GIORNALISTA AL CONCERTO - VIDEO

tarrare

UN VERO STOMACO DI FERRO – IL PERFORMER FRANCESE TARRARE A FINE ‘700 DIVENNE UNA STAR GRAZIE AL SUO APPETITO INSAZIABILE E INSPIEGABILE: ERA CAPACE DI DIVORARE QUANTITÀ ABNORMI DI CIBO, PERSINO GATTI VIVI, SERPENTI, ANGUILLE E PIETRE – EMANAVA UN ODORE FETIDO E SUDAVA IN MODO INCESSANTE: DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE FU ARRUOLATO COME CORRIERE SEGRETO, INCARICATO DI TRASPORTARE DOCUMENTI NELLO STOMACO. ESPULSO DALL’OSPEDALE MILITARE DOPO MISTERIOSE SPARIZIONI DI BAMBINI E CADAVERI, MORÌ A 26 ANNI DI TUBERCOLOSI...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

vendola

L'ULTIMA SUPERCAZZOLA DI NICHI VENDOLA: “TUTTI I PERSONAGGI CHIAVE DEL VANGELO SONO QUEER: DA MARIA MADDALENA AL BUON SAMARITANO, CHE NON MONDO DI SALVINI SAREBBE UN TRANS, UNO ZINGARO”- L'EX GOVERNATORE DELLA PUGLIA, DOPO ESSERE STATO TROMBATO ALLE REGIONALI, SI SCATENA A “PIU’ LIBRI, PIU’ LIBERI”: “IL CASO DELLA CASA EDITRICE PASSAGGIO AL BOSCO? FASCISTI E NAZISTI SONO USCITI DALLE FOGNE, UNA VERGOGNA”. E CITA PERTINI: “IL FASCISMO NON E’ UN’OPINIONE, E’ UN CRIMINE” - VIDEO

folorunsho hermoso

“TUA MADRE FA I BOCCHINI, QUELLA TROIA, QUELLA PUTTANA” – GLI INSULTI CHOC DEL CAGLIARITANO FOLORUNSHO AL GIALLOROSSO HERMOSO - I DUE GIOCATORI, VISIBILMENTE NERVOSI, ENTRANO A CONTATTO E SE NE DICONO DI TUTTI I COLORI. IL CENTROCAMPISTA ROSSOBLU ALLA FINE DEL MATCH CHIEDE SCUSA: “TROPPO ADRENALINA, ANCHE SE SI DICE CHE FINITA LA PARTITA, FINISCE TUTTO”. INUTILE FARE LE MAMMOLETTE, IN CAMPO NON VANNO LE EDUCANDE E PER PROVOCARE L’AVVERSARIO SI DICE E SI FA DI TUTTO DA SEMPRE… - VIDEO

sabrina colle vittorio sgarbi natalia aspesi

“DOPO ANNI E ANNI, ANCHE SGARBI SI È STANCATO DI URLARE” – NATALIA ASPESI: “MOLTI ANNI FA SCALFARI MI CHIESE UN PEZZO SU SGARBI. IO GLI RISPOSI CHE MAI AVREI SCRITTO QUALCOSA SU QUELL’UOMO: LUI AVEVA GIÀ COMINCIATO A DIRE SCEMATE, E IO NON AVEVO CAPITO CHE GRIDARE COME UN PAZZO E DIRE PAROLACCE ERA IL SUO MODO PER ESSERE SEMPRE RICHIESTO” – “NON SAPPIAMO COME SI COMPORTI CON SABRINA COLLE: MAGARI L’ADORA, LA TRATTA BENISSIMO E NON L’HA ANCORA SPOSATA PERCHÉ LUI HA TRE FIGLI SEMPRE DI MADRI DIVERSE, UN GRAN PASTICCIONE, E LEI NON SI FIDA PIÙ. PUÒ DARSI CHE LEI SI GUARDI BENE DA LEGARSI A LUI QUASI INDISSOLUBILMENTE PERCHÉ LUI ORMAI È DIVENTATO VECCHIO...”

christine lagarde giorgia meloni lucio malan oro bankitalia lingotti banca d'italia bce

“IL GOVERNO RICONSIDERI LA PROPOSTA SULL’ORO” – DALLA BCE ARRIVA UNA NUOVA STRONCATURA DELL’EMENDAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA SULLE RISERVE AUREE (L’ULTIMA VERSIONE RECITA COSÌ: “APPARTENGONO AL POPOLO ITALIANO E SONO GESTITE IN AUTONOMIA DALLA BANCA D’ITALIA”) – LA BANCA CENTRALE EUROPEA: “NONOSTANTE LE MODIFICHE APPORTATE, NON È ANCORA CHIARO QUALE SIA LA CONCRETA FINALITÀ DELLA PROPOSTA DI DISPOSIZIONE RIVISTA" – “LE AUTORITÀ SONO INVITATE A RICONSIDERARE LA PROPOSTA, ANCHE AL FINE DI PRESERVARE L'ESERCIZIO INDIPENDENTE DELLA BANCA D'ITALIA...”

massimo giletti

MASSIMO GILETTI È STATO AGGREDITO PER STRADA A ROMA – IL CONDUTTORE È STATO COLPITO CON UN PUGNO DA UN PRESUNTO EX UOMO DEI SERVIZI SEGRETI: GILETTI LO STAVA INSEGUENDO PER PROVARE A INTERVISTARLO, QUANDO QUELLO HA PERSO LA TESTA E HA REAGITO - L’UOMO SAREBBE UN EX 007 COLLEGATO AL CASO ORLANDI, MA DEVE ESSERE UN PO' ARRUGGINITO: IL COLPO È SEMBRATO UN PO' LOFFIO, TANTO CHE LO STESSO GILETTI È RIMASTO IN PIEDI E HA SUBITO REAGITO URLANDO ("MA LE PARE IL MODO, MA STA SCHERZANDO, MA SI RENDE CONTO?") - LA CLIP DELL’AGGRESSIONE, CHE SARÀ TRASMESSA STASERA A “LO STATO DELLE COSE”

"UN ANNO FA HO DETTO CHE NON VOTEREI LA MELONI NEMMENO SE MI TAGLIASSERO UN BRACCIO. COS'È CAMBIATO? NIENTE..." – ELODIE, OSPITE DA ZORO A "PROPAGANDA LIVE", STRONCA LA PREMIER E HA UN GESTO DI SDEGNO QUANDO SENTE NOMINARE LA MINISTRA ROCCELLA – MARIO ADINOLFI LA STRONCA: "POCA ROBA, INCONSISTENZA ASSOLUTA, MA UTILE A CAPIRE COME S’È RIDOTTA LA SINISTRA ITALIANA. LA CANTANTE DEL QUARTACCIO (DOVE, PER INCISO, IL CENTRODESTRA PRENDE IL 70%) PENSA CHE SI RISOLVA TUTTO COI “DIRITTI CIVILI”, MAGICA PANACEA IDEOLOGICA DELLA SINISTRA DEI FANCAZZISTI. E ALLORA RESTA SOLO IL FAR VEDERE LE CHIAPPE E DIRE CHE QUELLO È UN INNO ALLA LIBERTÀ DELLE DONNE CONTRO IL PATRIARCATO..." - VIDEO

donald trump jd vance

TRUMP, UNA PALLIDA (E PIÙ ARANCIONE) IMITAZIONE DI BERLUSCONI – IL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, JD VANCE, RACCONTA DI QUANDO IL SUO CAPO HA FATTO UNA BATTUTA SULLE DIMENSIONI DEL PENE DI UN MEMBRO DEL GOVERNO AMERICANO: “STAVAMO PARLANDO QUANDO CI DICE: ‘AVETE DELLE SCARPE DI MERDA’. ESCE, PRENDE UN CATALOGO E CHI CHIEDE CHE NUMERO PORTIAMO. RUBIO DICE IL 45, IO IL 48 E L’ALTRO POLITICO RISPONDE: IL 37. IL PRESIDENTE SI APPOGGIA ALLO SCHIENALE E DICE: ‘SAI, SI PUÒ CAPIRE MOLTO DI UN UOMO DAL SUO NUMERO DI SCARPE” (PARLA LUI: SECONDO LA PORNOSTAR STORMY DANIELS, CHE CI È STATA A LETTO, TRUMP “HA UN PENE COME IL FUNGO DI MARIO KART")

al bano famiglia nel bosco nathan trevallion e a catherine birmingham

“QUANTO CAPISCO LA FAMIGLIA CHE VIVE NEL BOSCO, METTO LORO A DISPOSIZIONE UNA CASA. E ANCHE UN LAVORO” – AL BANO, NEO-RURALE ANTE-LITTERAM: “LA LORO DECISIONE DI VIVERE NEL VERDE? AVEVO FATTO LA STESSA SCELTA PER ME, ROMINA E I NOSTRI FIGLI" - "SONO CONVINTO CHE QUEI GENITORI SIANO BRAVE PERSONE E CHE SIANO STATI MALTRATTATI PER UNA SCELTA DI VITA CONTROCORRENTE, ALLA ROBINSON CRUSOE. LA DECISIONE DEI GIUDICI? MI SEMBRA UNA ESAGERAZIONE AVER DISPOSTO L'ALLONTANAMENTO DEI FIGLI..."

volodymyr zelensky - keir starmer - emmanuel macron - friedrich merz meloni trump

GIORGIA, LA LOBBYSTA DI TRUMP: CERCA SEMPRE DI SALVARE LA FACCIA AL TYCOON – MENTRE IL PRESIDENTE AMERICANO PRENDE A SCHIAFFONI L’EUROPA, LA MELONI INVOCA “L’UNITÀ DI VEDUTE TRA PARTNER EUROPEI E STATI UNITI”. PERCHÉ NON LO DICE AL SUO IDOLO ALLA CASA BIANCA, CHE PREDICA LA DISTRUZIONE DELL’UE (DEFINITA COME IL "QUARTO REICH" DA ELON MUSK) E SI È APPECORONATO A PUTIN ADERENDO ALLE SUE RICHIESTE QUASI INTERAMENTE? – PALAZZO CHIGI VARA UN COMUNICATO PER FAR SAPERE CHE LA MELONI HA PARTECIPATO A UNA “CALL” CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY A LONDRA. PERCHÉ NON SPIEGA COME MAI NON È STATA CONSIDERATA PER L’INCONTRO IN PERSONA? LA DUCETTA È VISTA COME INAFFIDABILE, SCHIACCIATA COM’È SUL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO...

2025scala

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA – DAGO ALLA PRIMA DELLA SCALA:“SPERO DI VEDERE UNA LADY MACBETH DEL DISTRETTO DI COLLE OPPIO PERCHÉ L’EGEMONIA È QUESTA” – LA POLITICA A RANGHI RIDOTTISSIMI, CON IL SOLO MINISTRO GIULI-VO E IL SUO STIVALE DA GERARCHETTO A RAPPRESENTARE IL GOVERNO. C’È IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA CON DELEGA A SANREMO GIANMARCO MAZZI, QUELLO CHE HA APPENA DETTO “NON ABBIAMO UN’ORCHESTRA SINNER, ABBIAMO UN’ORCHESTRA CERÚNDOLO”, TENNISTA ARGENTINO CHE NON È IL PRIMO AL MONDO MA IL 21ESIMO (PER FAR CAPIRE IL LIVELLO) - IL CANTANTE MAHMOOD OMAGGIA I MARANZA CON GEL E CATENE D’ORO, ACHILLE LAURO È IN MOOD LUGUBRE, LA CHIRURGA PLASTICA FIORELLA DONATI SI GUARDA INTORNO E COMMENTA: “LA CHIRURGIA ESTETICA SE BEN FATTA NON SI DOVREBBE VEDERE E IO QUI NE VEDO…”

nigel farage

QUANDO I PARTITI ESTREMISTI PRENDONO TROPPO VIGORE, BASTA UNA BELLA INCHIESTA – REFORM UK, DI NIGEL FARAGE, LA FORMAZIONE ESTREMISTA IN TESTA AI SONDAGGI NEL REGNO UNITO, È ACCUSATO DI AVER VIOLATO LA LEGGE SPENDENDO PIU DEL LIMITE PREVISTO PER FAR ELEGGERE L’EX TRIBUNO DELLA BREXIT A DEPUTATO, NEL 2024 -  A SEGNALARE IL CASO ALLE FORZE DELL'ORDINE È STATO RICHARD EVERETT, EX CONSIGLIERE LOCALE ESPULSO MESI FA DALLA COMPAGINE DI DESTRA. LO STESSO ACCUSATORE RITIENE PERÒ CHE FARAGE FOSSE "BEATAMENTE IGNARO" DI QUANTO ACCADEVA...

bart de wever ursula von der leyen volodymyr zelensky

IL PIÙ GRANDE PROBLEMA DELL’UE NON È TRUMP, MA LA SUA DIVISIONE INTERNA – LA COMMISSIONE EUROPEA PROVA A TIRARE DRITTO SULL’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI COME GARANZIA PER IL PRESTITO ALL’UCRAINA (PROPOSTA FATTA PROPRIA DAL CANCELLIERE TEDESCO FRIEDRICH MERZ), MA IL BELGIO CONTINUA A OPPORSI. BRUXELLES TEME RITORSIONI RUSSE E RIPERCUSSIONI LEGALI, ESSENDO IL PAESE DOVE FISICAMENTE STA LA MAGGIOR PARTE DEGLI ASSET SEQUESTRATI. UNA POSIZIONE CHE BLOCCA TUTTO IL PROCESSO ED È INSOSTENIBILE CONSIDERANDO I VANTAGGI ENORMI CHE QUEL PICCOLISSIMO PAESE OTTIENE DALL’AVERE NEL SUO TERRITORIO LE ISTITUZIONI UE (UNA DECINA DI MILIARDI L'ANNO, UN QUINTO DELLA SUA ECONOMIA)  – ANCHE LA FRANCIA FRENA: NON INCLUDIAMO I FONDI DELLE NOSTRE BANCHE...

mattarella de giorgi

“VOTO MATTARELLA, È L’UNICO CHE PENSA ALLO SPORT” – FEDÈ DE GIORGI, IL CT DELL’ITALVOLLEY MASCHILE CAMPIONE DEL MONDO, SI SBILANCIA E RISCHIA LA "SCOMUNICA,  VISTO CHE SARÀ OSPITE DELLA KERMESSE MELONIANA DI ATREJU: “A GIORGIA MELONI PIACE LA PALLAVOLO, CREDO ABBIA ANCHE GIOCATO. COME RUOLO PUÒ FARE LA PALLEGGIATRICE, È ANCHE UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI…” – “CANDIDARMI? C'È CHI ME LO CHIEDE MA PER ORA HO GIÀ I MIEI PROBLEMI CON GLI EUROPEI DELL’ANNO PROSSIMO" 

papa leone xiv prevost piazza spagna immacolata

“L’UMANITÀ È PROVATA E SCHIACCIATA: DOPO LE PORTE SANTE, ORA SI APRANO LE PORTE DELLA PACE” – PAPA LEONE XIV PER LA PRIMA VOLTA A PIAZZA DI SPAGNA PER IL TRADIZIONALE ATTO DI VENERAZIONE ALLA VERGINE, IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE: “FIORISCA LA SPERANZA A ROMA E IN OGNI ANGOLO DELLA TERRA, SI EDUCHI ALLA NON VIOLENZA E SI IMPARI L’ARTE DELLA RICONCILIAZIONE” – PREVOST HA PERCORSO LE VIE DEL CENTRO STORICO NELLA PAPAMOBILE SCOPERTA (FRANCESCO USAVA UNA NORMALE FIAT 500), TRA ALI DI FOLLA... - VIDEO

simonetta d'amico mentana

“MENTANA MI HA DETTO: ‘LEI FA LE MARATONE DEL SESSO'”! LA CONSIGLIERA PD DI MILANO SIMONETTA D’AMICO RACCONTA INDIGNATA SU FACEBOOK  LA BATTUTA DEL DIRETTORE DEL TGLA7 DOPO LA CERIMONIA DELL’AMBROGINO AL TEATRO DAL VERME A MILANO: “SONO RIMASTA SENZA PAROLE E NON HO NEANCHE AVUTO LA PRONTEZZA DI RISPONDERE. MOLTI UOMINI, SOPRATTUTTO AGÉ, NON HANNO CAPITO CHE CERTE FRASI INCARNANO PERFETTAMENTE STEREOTIPI FORTEMENTE SESSISTI” – VABBE’, ERA UNA BATTUTACCIA DI "CHICCO MACINATO", MA OFFENDERSI COSÌ… 

donald trump kirill dmitriev zelensky macron merz starmer

“È L’ORA CHE L’UE ASCOLTI TRUMP PER SALVARSI” – KIRILL DMITRIEV, CONSIGLIERE PRESIDENZIALE DI PUTIN E PRINCIPALE NEGOZIATORE DI MOSCA (È LUI AD AVER “DETTATO” IL PIANO DI “PACE” AL TRUMPIANO WITKOFF), TORNA A PRENDERE IN GIRO L’EUROPA: “LA SQUADRA DI BIDEN VI HA SPINTO SULLA STRADA SBAGLIATA: IMMIGRAZIONE DI MASSA, POSIZIONE MORBIDA VERSO IL CRIMINE, DECLINO ECONOMICO E DI CIVILTÀ. ORA ALL'IMPROVVISO I BUROCRATI DELLA UE 'NON VOGLIONO INTERFERENZE DAGLI USA' SOTTO IL PAPARINO TRUMP. E' ORA DI ASCOLTARE IL PAPARINO...”

julia roberts leonardo di caprio una battaglia dopo laltra

IL CINEMA DEI GIUSTI - ECCOLE LE NOMINATION PER I GOLDEN GLOBE DEL 2026. TUTTO COME PREVISTO, O QUASI. LEONARDO DI CAPRIO, BENICIO DEL TORO, STELLAN SKARSGARD, ELLE FANNING, JACOB ELORDI, ARIANA GRANDE, MA C’È PURE LA JULIA ROBERTS DI “AFTER THE HUNT” DI LUCA GUADAGNINO PER SALVARE UN PO’ D’ORGOGLIO DI CINEMA ITALIANO - GUIDA, COME ERA CHIARO, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON CON BEN NOVE NOMINATION. COME NUMERO DI CANDIDATURE LO SEGUE IL NORVEGESE “SENTIMENTAL VALUE” DI JOACHIM TRIER CON OTTO CANDIDATURE - SETTE NOMINATION PER “SINNERS” DI RYAN COOGLER, SEI PER LO SHAKESPEARIANO “HAMNET” DI CHLOE ZHAO

hubner bomber di provincia

PICCOLO CALCIO ANTICO! DA “TATANKA” HUBNER AL “TORO DI SORA” PASQUALE LUISO: UN LIBRO RACCONTA I BOMBER DI PROVINCIA - ANACRONISTICI E LETALI, CAPITANI DI VENTURA DEL GOL. PIÙ COTICA CHE ETICA. IL RE GIORGIO CORONA E I PANTALONI ARROTOLATI, LE ROVESCIATE IGNORANTI DI ZAMPAGNA (SCOPERTO DA WALTER SABATINI), IGOR PROTTI CHE AVEVA TRA I SUOI FAN ANCHE CARLO AZEGLIO CIAMPI E QUELLA SCRITTA SU UN MURO DI FIRENZE: “DIO PERDONA, RIGA…NÒ” -ANDIAMOCI PIANO CON LE FACILI IRONIE: OGGI MOLTI DI LORO FAREBBERO LA FORTUNA DELLE SQUADRE CHE LOTTANO PER LO SCUDETTO E HUBNER SAREBBE TITOLARE IN NAZIONALE…

putin poroshenko

PUTIN LE TENTA TUTTE PER SABOTARE I NEGOZIATI – LA RUSSIA HA INCRIMINATO DECINE DI POLITICI E MILITARI UCRAINI PER IL PRESUNTO “GENOCIDIO” DELLA POPOLAZIONE DI ETNIA RUSSA NEL DONBASS, A PARTIRE DAL 2014 – TRA I 41 ACCUSATI DALLA PROCURA GENERALE NON FIGURA IL PRESIDENTE VOLODYMYR ZELENSKY, MENTRE COMPAIONO IL SUO PREDECESSORE PETRO POROSHENKO, IL MINISTRO DELLA DIFESA DENYS SHMYGAL, L'EX CAPO DELLE FORZE ARMATE VALERIY ZALUZHNY, QUELLO ATTUALE OLEKSANDR SYRSKY, L'EX CAPO DI GABINETTO PRESIDENZIALE ANDRIY YERMAK E RUSTEM UMEROV, ATTUALE CAPO DELLA DELEGAZIONE UCRAINA PER LE TRATTATIVE DI PACE. CIOÈ L’UOMO CON CUI I RUSSI DOVREBBERO DIALOGARE...

donald trump larry david ellison marjorie taylor greene cbs paramount

DONALD TRUMP NON SI PUÒ FIDARE NEMMENO DEGLI AMICI – IL PRESIDENTE AMERICANO SI INCAZZA CON LA TV CBS PER L’INTERVISTA ALLA DEPUTATA “MAGA” DISSIDENTE MARJORIE TAYLOR GREENE: “LA NUOVA PROPRIETÀ, PARAMOUNT, HA CONSENTITO CHE ANDASSE IN ONDA UN PROGRAMMA COME QUESTO. NON SONO MEGLIO DELLA VECCHIA PROPRIETÀ, ANZI LO SHOW ‘60 MINUTES’ È PEGGIORATO” – TRUMP È AMICO DI VECCHIA DATA DI LARRY ELLISON, PADRE DI DAVID, PROPRIETARIO DI PARAMOUNT. I RAPPORTI SONO TALMENTE BUONI CHE JARED KUSHNER, GENERO DEL PRESIDENTE, PARTECIPA CON LA SUA SOCIETÀ ALL’OFFERTA OSTILE DI PARAMOUNT PER WARNER BROS...

orban meloni piantedosi

“BRUXELLES STA CERCANDO DI COSTRINGERE L'UNGHERIA A PAGARE ANCORA DI PIÙ. LA RIBELLIONE HA INIZIO" - IL FILOPUTINIANO ORBAN STRONCA IL NUOVO REGOLAMENTO RIMPATRI E LA LISTA DEI PAESI SICURI APPROVATA DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEGLI AFFARI INTERNI E DELLA GIUSTIZIA UE  - “NON ACCOGLIEREMO UN SOLO MIGRANTE E NON PAGHEREMO PER I MIGRANTI ALTRUI” – IL MINISTRO DELL’INTERNO PIANTEDOSI ANNUNCIA CHE ORA IL GOVERNO ITALIANO SPERA POSSA SBLOCCARE L’UTILIZZO DEL CENTRO IN ALBANIA...

sesso italia italiani italiana

PORCELLONI D’ITALIA – SECONDO IL RAPPORTO DEL CENSIS GLI ITALIANI, A SORPRESA, SONO UN POPOLO DI LIBERTINI E GRANDI SCOPATORI: IL 7,7% AMMETTE DI PARTECIPARE A ORGE, E IL 30% DICHIARA DI FARE SESSO ALMENO DUE-TRE VOLTE A SETTIMANA - LE PRATICHE PIÙ DIFFUSE? IL 78,8% PRATICA CON REGOLARITÀ I PRELIMINARI, IL 74,2% FA SESSO ORALE, IL 58,2% LA MASTURBAZIONE RECIPROCA, IL 32,6% IL SESSO ANALE – I SEX TOYS DURANTE IL RAPPORTO SDOGANATI, IL PORNO IN COPPIA, LE FANTASIE E I FILMINI: SARÀ VERO O SIAMO ALLE SOLITE E ABBIAMO ESAGERATO PER FARCI BELLI NEL SONDAGGIO?

milly carlucci bruno vespa

PIPPITEL – LA DIRETTA DELLA PRIMA DELLA SCALA CON L’ACCOPPIATA VESPA-CARLUCCI SUPERA DI POCO IL MILIONE DI SPETTATORI E CHIUDE CON UNO SHARE DEL 6,4% - GERRY SCOTTI STRAVINCE ANCHE IN PRIMA SERATA, SU CANALE 5, CON “CHI VUOLE ESSERE MILIONARIO - IL TORNEO” (22,4%) – IL FILM “SPOSA IN ROSSO”, AZZOPPATO DALLA DIRETTA DELLA SCALA, TRACOLLA AL 5,1% - “REPORT” AL 10,6% - FAZIO E IL SOLITO SPEZZATINO DI “CHE TEMPO CHE FA” (6,7-9,1-7,8-6,8%) – “DOMENICA IN” (16,2-17%) – “AMICI” (23,7%) – “VERISSIMO” (18,4%)

vannacci salvini musk

INDIETRO, MARSCH! IL CAMERATA VANNACCI NON VUOLE ABOLIRE L'UNIONE EUROPEA (SENNÒ CHI GLIELI DÀ 10MILA EURO AL MESE SENZA FARE NIENTE) - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA SI INFILA NEL DIBATTITO SCATENATO DA ELON MUSK SULL'UE: "ABOLIRLA NON E’ LA NOSTRA SOLUZIONE, MEGLIO RIFORMARLA, ALTRIMENTI E’ DESTINATA A SCOMPARIRE” – SALVINI E I LEGHISTI SONO ALLETTATI DALLA POSSIBILITÀ DI PORTARE IN ITALIA LA PROSSIMA CONVENTION DEL MOVIMENTO MAGA - DENTRO FRATELLI D'ITALIA HANNO FORTI DUBBI. “DIVENTEREMMO CORRESPONSABILI DEGLI OSPITI CHE SALGONO SUL PALCO…”

giuli prima alla scala

“LA PRIMA DELLA SCALA ARRIVA NEL MOMENTO IN CUI LA MALDESTRA DESTRA AL POTERE METTE MANO ALL’OPERA” – MATTIOLI: “AVANTI A DESTRA C’È CHI PENSA CHE L’OPERA SIA UNA BELLA SERATA DI GALA CON IL BRINDISI DELLA TRAVIATA CANTATO DA BOCELLI E DIRETTO DA VENEZI" - "VISTO CHE LA LOGICA È: IO CI METTO I SOLDI E IO COMANDO, L’IMPRESSIONE È CHE SI VADA VERSO UN TEATRO D’OPERA CONFORTEVOLE E AUTARCHICO COME LO SPAGHETTO DELLA NONNA, MOLTO RASSICURANTE QUINDI PER NULLA INTERESSANTE" – "E IERI LA LADY MACBETH E’ STATA PATINATA E PETTINATA, INSOMMA BELLA. MA FORSE TROPPO BELLA. PERCHÉ…” - VIDEO

netflix warner bros discovery jeff bewkes reed hastings

FLASH - NEL DICEMBRE 2010, JEFF BEWKES, ALLORA CEO DI TIME WARNER, LA SOCIETÀ MADRE DELLA WARNER BROS., A PROPOSITO DELL’EVENTUALITÀ CHE NETFLIX RAPPRESENTASSE UNA MINACCIA PER I GIGANTI DI HOLLYWOOD, DISSE: "È UN PO' COME SE L'ESERCITO ALBANESE CONQUISTASSE IL MONDO. NON CREDO...”. OGGI NETFLIX SI STA COMPRANDO WARNER BROS-DISCOVERY PER 83 MILIARDI DI DOLLARI – UNA LUNGIMIRANZA DEL GENERE, CE LA RICORDIAMO SOLO QUANDO PAOLO MIELI DISSE CHE INTERNET ERA “UNA MODA PASSEGGERA. COME IL BORSELLO...”

starmer zelensky macron tusk merz

“NON POSSIAMO CONTARE SULL’AMERICA, MA DOBBIAMO SMETTERE DI SOTTOVALUTARCI” – BERNARD GUETTA PROVA A SUONARE LA SVEGLIA ALL’EUROPA: “L’ELENCO DEI NOSTRI PUNTI DEBOLI È LUNGO, MA L’UNIONE EUROPEA, CHE PUÒ CONTARE SU UN LIVELLO DI FORMAZIONE SENZA UGUALI, SULLE SUE LIBERTÀ E SU UN MERCATO DI 450 MILIONI DI ABITANTI, È PIÙ CHE MAI UN POLO DI ATTRAZIONE” – “DOBBIAMO ACCELERARE IL RIARMO E USARE GLI ASSET RUSSI PER ARMARE L’UCRAINA. ALLE DEMOCRAZIE EUROPEE E AI LORO ALLEATI SERVE UNA DIREZIONE POLITICA, COSTITUITA DA UN G5 DI DIRIGENTI TEDESCHI, BRITANNICI, FRANCESI, ITALIANI E POLACCHI”

maria immacolata concezione

PERCHÉ SI FESTEGGIA L’8 DICEMBRE? – L’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA È STATA PROCLAMATA COME DOGMA NEL 1854, DA PAPA PIO IX, MA LA FESTA HA ORIGINE NELLA CHIESA DI GERUSALEMME, NEL SITO DOVE SI RITIENE SI TROVASSE LA CASA NATALE DELLA MADRE DI GESÙ. FU POI PAPA SERGIO, INTORNO AL 700 A INTRODURLA A ROMA – LA CONCEZIONE DI MARIA SENZA PECCATO ORIGINALE VIENE CONSIDERATA UN EVENTO “COSMICO”: LA VERGINE, SECONDO LA DOTTRINA, È NATA DA UN “SENO STERILE”, “SANTIFICA IL SENO STERILE DELLA NATURA E INNESTA SULL'INFECONDITÀ LA FECONDITÀ DELLA VIRTÙ, PREPARANDO COSÌ UNA DIMORA PER IL CREATORE”

keir starmer volodymyr zelensky

“SE LA RUSSIA DOVESSE DI NUOVO SCATENARE UNA GUERRA, COSA FARANNO I NOSTRI PARTNER?” – VOLODYMYR ZELENSKY ARRIVA A LONDRA E AMMETTE LO STALLO NEL DIALOGO CON GLI USA: “NON C’È UNA VISIONE UNITARIA SUL DONBASS. ALCUNI ELEMENTI NEL PIANO AMERICANO RICHIEDONO ULTERIORI DISCUSSIONI SU ALCUNE QUESTIONI DELICATE. SONO PRONTO A VEDERE TRUMP, MA È MOLTO IMPORTANTE OGGI È L'UNITÀ TRA EUROPA, UCRAINA E STATI UNITI” – IL PRESIDENTE FRANCESE, MACRON: "IL PROBLEMA PRINCIPALE È LA CONVERGENZA CON GLI USA. L’EUROPA HA MOLTE CARTE IN MANO...”

maria de filippi aldo grasso milly carlucci

“’BALLANDO’ È COSTRUITO SUL ‘RAGE BAIT’, ‘TU SI QUE VALES’ È IL REGNO STUCCHEVOLE DELLA FIDUCIA” – ALDO GRASSO: “SERVONO A QUALCOSA LE ‘PAROLE DELL’ANNO’? A ME SERVONO PER SPIEGARE DUE PROGRAMMI DI SUCCESSO CHE VANNO IN ONDA IL SABATO SERA. MILLY CARLUCCI SCATENA LA GIURIA, IL RITRATTO DELL’ANTIPATIA, CONTRO QUALCHE CONCORRENTE E LA RABBIA PREVALE SUL BALLO, LA POLEMICA SULLA PROFESSIONALITÀ; DA MARIA DE FILIPPI SONO TUTTI AMICI, TUTTI BUONI, TUTTI TRABOCCANTI DI 'FIDUCIA'” – “LA STAMPA ITALIANA HA UNA FIDUCIA ILLIMITATA IN MARIA DE FILIPPI: MAI UNA RIGA DI CRITICA, MA UN RILIEVO, COME SE FOSSE UNA MILLY CARLUCCI CHE CE L’HA FATTA...”

arianna meloni

VIDEO-FLASH STRACULT – AD ATREJU ARIANNA MELONI IN VERSIONE GRINCH CON CAPPELLINO VERDE LEGA (E' UN SEGNO DI ATTENZIONE?) SI METTE ALLA PROVA CON LA VERSIONE SOVRANISTA DELLA RUOTA DELLA FORTUNA (I PACCHI DI DE MARTINO SONO PASSATI DI MODA ANCHE DA QUELLE PARTI): “PANETTONE O PANDORO? PANDORO. IL REGALO DI NATALE PIÙ BRUTTO? DE TUTTO, TANTI REGALI BRUTTI” – L’ANEDDOTO SULLA SORELLA GIORGIA: “IO ERO PIÙ PREPOTENTE, UNA VOLTA LANCIO IL MIO GIOCATTOLO, PER PRENDERE QUELLO DI GIORGIA, E MIA MADRE SOSTIENE, MA SECONDO ME È UNA ‘BUCIA’, CHE MIA SORELLA DISSE...” – IL SALUTO FINALE HORROR: “CIAAAAOOOO” - VIDEO

massimo d'alema in versione arafat

“ISRAELE VA BOICOTTATO. I GIOVANI CHE PROTESTANO PER GAZA SONO L’ULTIMO BALUARDO DELLA CIVILTÀ EUROPEA” – IL FILO-CINESE MASSIMO D’ALEMA, DOPO AVER PRESENZIATO ALLA PARATA MILITARE DI PECHINO CON QUEI SINCERI DEMOCRATICI DI JINPING E PUTIN, SI METTE A CAVALCARE LA PIAZZA PRO-PAL CON TONI E TEMI DEGNI DI FRANCESCA ALBANESE - "DALEMAO" TIRA BORDATE AI RIFORMISTI DEM FILO-ISRAELIANI (“CI SONO SBAVATURE ALCUNE ANCHE DOLOROSE”) E ALLA UE "CHE NON C'È PIÙ" (COME DICE TRUMP) – VIDEO

donald trump larry david ellison netflix warner bros

SOLO TRUMP PUÒ FAR SALTARE L’AFFARE DEL SECOLO A HOLLYWOOD – IL PRESIDENTE AMERICANO ROMPE IL SILENZIO SULLE POSSIBILI NOZZE TRA NETFLIX E WARNER BROS. DISCOVERY: “L’OPERAZIONE POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA. DEVE FARE IL SUO PROCESSO CON LE AUTORITÀ, VEDREMO COSA SUCCEDERÀ. NETFLIX HA UNA GRANDE QUOTA DI MERCATO E QUANDO AVRÀ WARNER BROS CRESCERÀ ANCORA” – LO SCETTICISMO DEL PRESIDENTE NON SORPRENDE: LA GRANDE SCONFITTA DALL’ACCORDO È LA PARAMOUNT-SKYDANCE DI DAVID ELLISON, FIGLIO DI LARRY (GRANDE AMICO DEL TYCOON)

clemente pellegrino mastella roberto fico

“MIO FIGLIO HA PRESO QUASI 14MILA VOTI E FICO LO ESCLUDE DALLA GIUNTA. CHE TRISTE FARE POLITICA COSÌ” – CLEMENTE MASTELLA: “QUESTO MODO DI GOVERNARE ALLONTANA LA GENTE DALLA POLITICA. FICO NON VUOLE CHE ALCUN CONSIGLIERE FACCIA L’ASSESSORE? SE LO AVESSE DETTO PRIMA IO NON AVREI CANDIDATO MIO FIGLIO PELLEGRINO. PERCHÉ IO HO RISCHIATO TUTTO. SE NON AVESSIMO FATTO QUESTO RISULTATO SAREI MORTO POLITICAMENTE E AVREI FATTO UNA FIGURA DI MERDA A FINE CARRIERA - "FICO PARTE MALE, CI HO PARLATO, MI HA DETTO CHE..."

giovanni lindo ferretti

CIELITO LINDO (FERRETTI) – VITA, PAROLE, OPERE E OMISSIONI DI GIOVANNI LINDO FERRETTI, DAL PUNK SOVIETICO DEI CCCP A RATZINGER: “DA BAMBINO FECI UN PROVINO ALLO ZECCHINO D’ORO. BOCCIATO. LE SUORE MI AVEVANO INSEGNATO SOLO INNI RELIGIOSI, L’AVE MARIA: IL MAGO ZURLI SPIEGÒ CHE QUELLO ERA UN FESTIVAL DI CANZONI PER BAMBINI, NON DI MUSICA SACRA” – “MI È SEMPRE PIACIUTO CHI VIENE DETESTATO DA TUTTI, VEDI RATZINGER O JOVANOTTI. COME QUANDO HO VOTATO GIORGIA MELONI, ERA AL 2% ALLORA. MA QUESTO GOVERNO MI FA SCHIFO. OGGI NON VOTO NESSUNO. ERO DI SINISTRA E NON LO SONO PIÙ” – LA POSSIBILE REUNION DEI CCCP, L’EMILIA PARANOICA, IL TUMORE AI POLMONI E IL NUOVO SPETTACOLO TEATRALE... - VIDEO

marco rubio jd vance steve witkoff pete hegseth jared kushner susie wiles donald trump

LA "CINQUINA" DI TRUMP: LA POLITICA ESTERA AMERICANA È IN MANO A CINQUE PERSONE – SECONDO “POLITICO”, AD AVERE LE CHIAVI DEI DOSSIER PIÙ DELICATI AL MONDO È UN CLUB RISTRETTISSIMO, CHE SUSSURRA ALL’ORECCHIO DEL TYCOON – L’UNICO DEL GRUPPO AD AVERE UN MINIMO DI ESPERIENZA È IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, CHE DEVE SEMPRE RIMETTERE A POSTO I COCCI LASCIATI DAGLI ALTRI QUATTRO: L’IMMOBILIARISTA STEVE WITKOFF, QUEL BURINO RIPULITO DEL VICEPRESIDENTE, JD VANCE (ISPIRATORE DEL VAFFA ALL’EUROPA), LA CAPO-STAFF SUSIE WILES E IL BELLIMBUSTO PETE HEGSETH (EX CONDUTTORE TV). AL GRUPPO SI È AGGIUNTO, IN QUOTA AFFARI DI FAMIGLIA, IL GENERO DI TRUMP, JARED KUSHNER...

zafferana etnea - pallavoliste finite all'ospedale per un'intossicazione da monossido di carbonio

“HO FORTI GIRAMENTI DI TESTA E RESPIRO A FATICA” - MALORI E SVENIMENTI AL PALATENDA DI ZAFFERANA ETNEA, A POCHI CHILOMETRI DA CATANIA: 15 PALLAVOLISTE SONO FINITE ALL'OSPEDALE PER UN'INTOSSICAZIONE DA MONOSSIDO DI CARBONIO, OTTO DI LORO HANNO AVUTO BISOGNO DELLA CAMERA IPERBARICA - IL RISCALDAMENTO, CHE ERA GUASTO, È STATO ACCESO PER SBAGLIO. LA PROCURA DI CATANIA HA GIÀ DISPOSTO IL SEQUESTRO DELL'IMPIANTO. IL SINDACO DI ZAFFERANA: “QUALCUNO HA CONFUSO GLI INTERRUTTORI”...

maduro trump cadavere cadaveri colombia

A CHI APPARTENGONO I CADAVERI SPIAGGIATI IN COLOMBIA? ALCUNI CORPI SONO STATI PORTATI A TERRA DAL MARE SULLA COSTA DI LA GUAJIRA, AL CONFINE CON IL VENEZUELA. L’IPOTESI PIÙ ACCREDITATA È CHE SI TRATTI DELLE VITTIME DEI BOMBARDAMENTI AMERICANI CONTRO LE IMBARCAZIONI DI PRESUNTI NARCOTRAFFICANTI, NEL MAR DEI CARAIBI – CONTINUANO GLI SBARCHI DI TRUPPE STATUNITENSI A PORTO RICO, DOVE ORMAI I SOLDATI A STELLE E STRISCE SONO OLTRE 7MILA. È IL PIÙ INTENSO DISPIEGAMENTO NEI CARAIBI DA OLTRE TRE DECENNI...

federico mollicone scala lady macbeth

MOLLICONE, MA CHE STAI A DI? – IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, FEDERICO MOLLICONE, IERI ALLA PRIMA DELLA SCALA HA DETTO DI ESSERE “PERPLESSO SULLA SCELTA” DELL’OPERA, LA LADY MACBETH DEL DISTRETTO DI MCENSK, DI SHOSTAKOVICH: “STRIDE MOLTO CON I VALORI DI RISPETTO DELLE DONNE” – “È UN’OPERA ANTI-STALINISTA E L’AMICIZIA TRA IL POPOLO ITALIANO E IL POPOLO RUSSO È SOLIDISSIMA” (MA CHE C’ENTRA?) - POVERINO, VA CAPITO: CERCA DISPERATAMENTE DI FARSI NOTARE E DA QUANDO AL MINISTERO È ARRIVATO IL GIULIVO GIULI, NESSUNO SE LO CALCOLA PIÙ...

simulazioni della caduta di david rossi e il video originale- le iene1

“DAVID ROSSI È STATO UCCISO” – LA BOMBA DELLE “IENE”: UNA NUOVA SIMULAZIONE IN 3D DIMOSTREREBBE CHE IL MANAGER DI MPS, MORTO NEL 2013 DOPO ESSERE PRECIPITATO DALLA FINESTRA DEL SUO UFFICIO, A SIENA, NON SI È SUICIDATO – L’INGEGNERE FORENSE GIUSEPPE MONFREDA: “DAL PUNTO DI VISTA MECCANICO NON ESISTE ALCUNA DIMOSTRAZIONE CHE ROSSI SI SIA LASCIATO CADERE AUTONOMAMENTE DALLA SBARRA. È STATO TRATTENUTO PER I POLSI E POI LASCIATO ANDARE. LA CONCLUSIONE A CUI ARRIVA LA SIMULAZIONE DEL 2022 NON PUÒ ESSERE L'IPOTESI REALE...”

gasperini roma

GASP, CHE SUCCEDE? LA ROMA DI GASPERINI SEGNA POCO E PERDE TROPPO. 5 SCONFITTE (DI CUI DUE CON CAGLIARI E TORINO) A QUESTO PUNTO DEL CAMPIONATO SONO UNA ZAVORRA PER LE AMBIZIONI DI ALTA CLASSIFICA. I GIALLOROSSI FANNO FATICA A FAR GOL, QUANDO SBAGLIANO PURE I DIFENSORI (IERI CELIK ESPULSO E GHILARDI) E’ NOTTE FONDA. CONDO’: “DYBALA IN DOSI COSÌ OMEOPATICHE È UN LUSSO CHE SI PUÒ CONCEDERE IL REAL MADRID" - GASPERINI DEVE CAPIRE, VISTA LA ROSA NON ALL’ALTEZZA, CHE QUANDO NON SI PUO’ VINCERE, L’IMPORTANTE E’ NON PERDERE. E INVECE IERI DOPO L’ESPULSIONE DI CELIK HA MESSO DUE PUNTE PIU’ FERME DEI LAMPIONI DELLA LUCE (FERGUSON E DYBALA) REGALANDO ALTRI DUE UOMINI AGLI AVVERSARI…

starmer zelensky merz macron meloni

ZELENSKY ARRIVA A LONDRA CON UNA DOMANDA PER I LEADER EUROPEI: “CHE INTENZIONI AVETE PER L’UCRAINA DOPO IL ‘VAFFA’ DELL’AMERICA?” – MERZ, MACRON E STARMER INCONTRANO IL PRESIDENTE E LASCIANO FUORI GIORGIA MELONI (GIUDICATA INAFFIDABILE PER IL SUO TRUMPISMO SENZA LIMITISMO) E LA POLONIA (DOPO L’ELEZIONE DEL MAL-DESTRO NAWROCKI A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, IL GOVERNO TUSK TRABALLA) – LA DUCETTA PROVA A CORRERE AI RIPARI CHIAMANDO ZELENSKY: AVRÀ IL SUO CONTENTINO DOMANI, CON UNA VISITA LAMPO IN ITALIA DELL'EX COMICO  - L’INCONTRO DI OGGI È TALMENTE IMPORTANTE CHE FRANCIA, GERMANIA E REGNO UNITO HANNO “CHIUSO” LA CONDIVISIONE DELL’INTELLIGENCE AGLI ALTRI PARTNER NATO, PER EVITARE FUGHE DI NOTIZIE CHE POTREBBERO ARRIVARE A WASHINGTON – MERZ RICICCIA LA PROPOSTA DI USARE 140 MILIARDI DI BENI CONGELATI COME GARANZIA PER UN PRESTITO A KIEV. MA IL BELGIO CONTINUA A IMPUNTARSI (TEME RITORSIONI LEGALI)

vladimir putin giorgia meloni donald trump

“L'ALLEANZA TRUMP-PUTIN È COME IL PATTO MOLOTOV-RIBBENTROP” – DANIEL COHN-BENDIT, LEADER DEL ’68 FRANCESE E DEI VERDI EUROPEI: “HANNO LO STESSO OBIETTIVO. L'EUROPA E L'ITALIA DEVONO CAPIRE CHE LE REGOLE DEL GIOCO SONO TOTALMENTE CAMBIATE” – “GIORGIA MELONI È UNA REAZIONARIA, MA NON È USCITA DALL'EURO. NON È USCITA DALL'EUROPA. HA DIFESO L'UCRAINA. LO HA FATTO PER LA MONETA UNICA E PERCHÉ PER L'ITALIA SAREBBE LA FINE” – “BISOGNA DIRE A MELONI: TU NON PUOI ESSERE AMICA DI TRUMP E DI ZELENSKY. DEVI SCEGLIERE. L’EUROPA DEVE FARE SUBITO LA DIFESA COMUNE. PERCHÉ GLI USA HANNO UN ALTRO PROGETTO. SU QUESTO MELONI DEVE USCIRE DALL'AMBIGUITÀ...”

IL “YOKO” DELLE COPPIE – POCO PRIMA DELLA MORTE DI JOHN LENNON, YOKO ONO INIZIÒ UNA RELAZIONE CON SAM HAVADTOY, DI 19 ANNI MENO DI LEI. LA LORO STORIA, DURATA OLTRE 20 ANNI, FU SEGNATA DALLA “PRESENZA INGOMBRANTE” DELL’EX BEATLE, ANCORA VENERATO DALLA ONO – BARBARA COSTA: “YOKO FA INDOSSARE A SAM I VESTITI DI JOHN LENNON. E IMPONE A SAM UGUALE PETTINATURA E BARBA DI JOHN LENNON. RILASCIA INTERVISTE STRAPPALACRIME SU JOHN, IL SUO AMORE IMMORTALE, PER JOHN, I DISCHI CHE DI JOHN LENNON RIEDITA, I DISCHI CHE LEI, SOLISTA, SU JOHN, SCRIVE, E CANTA. E SAM HAVADTOY? MUTO E ONNIPRESENTE, ACCANTO A LEI. SAM, DOPO 20 ANNI, SCOPPIA: NON CE LA FA PIÙ A ESSERE UN COMPAGNO INVISIBILE E…”

barbara berlusconi

“HO ACCOMPAGNATO QUALCHE VOLTA QUI MIO PAPÀ SILVIO. HO DEI BEI RICORDI” – UNA SCINTILLANTE BARBARA BERLUSCONI, IN MODALITA' VERY FREGNA, ALLA PRIMA DELLA SCALA MOSTRA DI AVERE RIPRESO DAL PADRE LA CAPACITA' DI RACCONTARE BARZELLETTE (IL PADRE SI E' VISTO SOLO UNA VOLTA ALLA SCALA, LEI INVECE DUE, AL BRACCIO DEL SUO EX PATO) - POI PARLA DEL SUO PRIMO ANNO NEL CDA DEL TEATRO MILANESE. “RUOLO CHE MI INORGOGLISCE” - LA "B.B." CHE CI MERITIAMO E’ ENTRATA IN QUOTA FORZA ITALIA, ALLA FACCIA DELLA ''MERITOCRAZIA'' DI CUI SI RIEMPE LA BOCCUCCIA GIORGIA MELONI (E GIULI, CHE SI VANTAVA DELLA SUA INDIPENDENZA, SI E' SUBITO ADEGUATO A FARE IL PASSACARTE DI PALAZZO CHIGI).... – DAGOREPORT+VIDEO

one battle after another una battaglia dopo laltra

IL CINEMA DEI GIUSTI - NIENTE DA FARE. “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON STA VINCENDO TUTTI I GRANDI PREMI AMERICANI E SI AVVIA A UNA STAGIONE CHE SI CONCLUDERÀ CON GLI OSCAR: STRAVINCE ANCHE AI LAFCA, I LOS ANGELES FILM CRITICS ASSOCIATION AWARDS. MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA MIGLIOR E MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA CON LA STUPENDA TEYANA TAYLOR - IL BELLISSIMO FILM BRASILIANO “O AGENTE SECRETO”, SI DEVE ACCONTENTARE DEL PREMIO COME MIGLIOR FILM STRANIERO - PURTROPPO NON HO VISTO NEANCHE UN FILM ITALIANO O UN PROFESSIONISTA ITALIANO IN GRADO DI COMPETERE PER QUALCHE CATEGORIA...

friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron ursula von der leyen donald trump dazi

“TRUMP VORREBBE UN’EUROPA TRUMPIANA” – SECONDO IL POLITOLOGO YASCHA MOUNK IL PRESIDENTE USA SPINGE PER LA DISSOLUZIONE DELL'UE PER UN MOTIVO ANCHE ECONOMICO: "COSI’ RENDEREBBE I SINGOLI STATI PIÙ DEBOLI, PERMETTENDO AGLI STATI UNITI DI STIPULARE ACCORDI ECONOMICI A LORO VANTAGGIO, COME HANNO TENTATO DI FARE CON I DAZI” – PER IL POLITOLOGO YVES MÉNY, "L'EUROPA DEVE DIVENTARE GRANDE, SENZA L'AIUTO DEGLI USA. LE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI SARANNO SEMPRE PIÙ SOTTO STRESS. QUESTO PORTERÀ AL RISCHIO DI…"

roberto occhiuto marina berlusconi antonio tajani

OCCHIUTO MUOVE LE TRUPPE PER PRENDERSI FORZA ITALIA, CON LA BENEDIZIONE DI MARINA – IL 17 DICEMBRE SARÀ LANCIATA LA NUOVA CORRENTE DEL GOVERNATORE CALABRESE. PRIMO OBIETTIVO: FAR SALTARE IL CAPOGRUPPO AZZURRO ALLA CAMERA, PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO DI ANTONIO TAJANI, E SOSTITUIRLO CON DEBORAH BERGAMINI. NELLA “LISTA NERA” CI SONO POI MAURIZIO GASPARRI, FULVIO MARTUSCIELLO E FRANCESCO BATTISTONI – PRIMA DI FAR PARTIRE LA SUA OPERAZIONE, OCCHIUTO HA INCONTRATO MARINA BERLUSCONI, CHE VUOLE “SVECCHIARE” IL PARTITO E DARE UNA SVOLTA “LIBERALE” – SAREBBERO PRONTI AD ADERIRE ALLA NUOVA CORRENTE GIORGIO MULÈ, LA SOTTOSEGRETARIA MATILDE SIRACUSANO (MOGLIE DI OCCHIUTO), ALESSANDRO CATTANEO E…

cosimo comito obesi obeso obesita ozempic

“SE UN FARMACO HA EFFETTI POTENTI, AVRÀ ANCHE EFFETTI COLLATERALI POTENTI” – IL PROF. COSIMO COMITO, UNO DEI MASSIMI ESPERTI DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE, AVVERTE SULL’ABUSO DI FARMACI DIMAGRENTI COME L’OZEMPIC: “GLI EFFETTI COLLATERALI POSSONO ESSERE SIGNIFICATIVI: VOMITO, DISIDRATAZIONE SEVERA, IPOGLICEMIA E PANCREATITE. SENZA UN MEDICO, NESSUN PAZIENTE È IN GRADO DI GESTIRE CORRETTAMENTE QUESTE COMPLICANZE” – “DA CARDIOLOGO NON POSSO NON DIRE CHE IL DIABETE, IL COLESTEROLO, L’IPERTENSIONE SONO DEI KILLER MICIDIALI CHE VANNO COMBATTUTI IL PIÙ PRESTO POSSIBILE, MA ESISTE UNA GRADUALITÀ. NON SI VA A CACCIA DI PASSEROTTI CON DEI CANNONI”

mattia feltri 2025pulci0812

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - TITOLO DI UN POST DELLA “REPUBBLICA” SULL’ACCOLTELLATORE DI MILANO: “PIANTEDOSI: ‘DOPO LA CHIUSURA DEI MATRIMONI SERVE UNA TERZA VIA’”. NON S’ERA GIÀ FATTO UN REFERENDUM SUL DIVORZIO? (IL SOSTANTIVO CORRETTO ERA “MANICOMI”, CHE NELLE REDAZIONI DOVREBBE SUONARE FAMILIARE) – MATTIA FELTRI: “AD ATREJU CI SARÀ ANDREA MALAGUTI, LUCIANO FONTANA, ENRICO MENTANA, MARCO TRAVAGLIO, BRUNO VESPA". "CI SARÀ" CINQUE DIRETTORI? FORSE ATREJU È DIVENTATO MAINSTREAM, MA LA SINTASSI DEL TALENTUOSO MATTIA È GIÀ PIÙ DI NICCHIA...

spalletti yildiz

IMPUTATO SPALLETTI, ALZATEVI! IL TECNICO DELLA JUVE È ACCUSATO DI AVER SOSTITUITO YILDIZ A 15 MINUTI DALLA FINE NELLA SFIDA PERSA CONTRO IL NAPOLI. CHI SI SAREBBE PRIVATO DI MARADONA O DI PLATINI SULL’1-1 DI UN BIG MATCH? "LA STAMPA" PARLA DI “CONDOTTA ASSURDA” DI SPALLETTI (“NÉ OPENDA NÉ DAVID NELLA FORMAZIONE INIZIALE, NIENTE PUNTE CON CHISSÀ QUALE INTENTO”). CONDO’ AFFONDA IL COLPO SUL “CORRIERE DELLA SERA”: “ESAGERATO TENTATIVO DI STUPIRE DI SPALLETTI, E IN EFFETTI MOLTE SCELTE SONO PARSE DISTANTI DA CIÒ CHE SAREBBE SERVITO PER SORPRENDERE IL NAPOLI…”

delrio schlein

IL PD E’ UNA POLVERIERA: DOPO GLI SCONTRI SULLE ARMI A KIEV E SULLA LEGGE ELETTORALE, IL PD SI SPACCA SUL DDL DELRIO CONTRO L’ANTISEMITISMO! - IL "CORRIERE DELLA SERA": "NELLA BOCCIATURA DI SCHLEIN DEL PROGETTO DELRIO C’E’ IL DESIDERIO, QUASI L’OBBLIGO, DI NON AVERE NESSUN NEMICO A SINISTRA, A PARTIRE DALLA CGIL DI MAURIZIO LANDINI, CHE IN CASO DI PRIMARIE PUÒ ESSERE L’AGO DELLA BILANCIA. E LE AMBIGUITÀ DI ELLY DOPO LE PAROLE DI FRANCESCA ALBANESE, SEGUITE ALL’AGGRESSIONE ALLA REDAZIONE DELLA 'STAMPA',SEMBRANO STARE SULLO STESSO CAMPO DI GIOCO…"

donald trump marjorie taylor greene

“MOLTI REPUBBLICANI PRENDEVANO IN GIRO DONALD TRUMP” – MARJORIE TAYLOR GREENE, LA SVALVOLATA “MAGA” CADUTA IN DISGRAZIA DOPO AVER CHIESTO LA PUBBLICAZIONE DI TUTTI I DOCUMENTI SU EPSTEIN, SI SFOGA A “60 MINUTES”: “I MIEI COLLEGHI RIDEVANO DI LUI PER COME PARLAVA E SI COMPORTAVA. POI QUANDO HA VINTO LE PRIMARIE SI SONO INCHINATI E GLI HANNO BACIATO IL CULO” – GREENE LASCERÀ IL CONGRESSO A GENNAIO, DOPO LO SCAZZO CON IL TYCOON: “HO RICEVUTO UNA TELEFONATA DA UN TRUMP INFURIATO E...” - VIDEO

prima scala 2025 giuli

WARNING O NON WARNING, QUESTO È IL PROBLEMA: AVVERTIRE O NO GLI SPETTATORI DELL'OPERA DELLE SCENE CRUDE E DI SESSO? ALLA SCALA LE PREOCCUPAZIONI SONO APPARSE ECCESSIVE. VOCI NEL FOYER: “CHE SARÀ MAI VEDERE IN OPERA LO STUPRO” – PIERLUIGI PANZA: “NELLA LADY MACBETH DEL DISTRETTO DI MCENSK C’È BEN MENO CHOC CHE NEL GUILLAUME TELL DI MICHIELETTO (2015) CHE, INFATTI, COMMENTA: 'MI ASPETTAVO PIÙ VIOLENZA IN SCENA, IL WARNING È SUPERFLUO NELL’ARTE'" – IMPERDIBILI I COMMENTI MAL-DESTRI DEL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE GIULI CHE PARLA DI “OPERA UN PO’ ALTERNATIVA”, DEL SOTTOSEGRETARIO GIANMARCO MAZZI CHE PENSA DI ESSERE A SANREMO GIOVANI (“RAPPRESENTAZIONE POTENTE ESEGUITA CON RARA MAESTRIA”) MENTRE IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, FEDERICO MOLLICONE HA LE VISIONI: “L’AMBIENTAZIONE RICORDA UN PO’ IL FILM APRILE DI NANNI MORETTI…” (CIAO CORE) - VIDEO

donald trump ue europa unione europea

“TRUMP È SPREGIATIVO E INSULTANTE, MA SU ALCUNE COSE HA RAGIONE” – STEFANO STEFANINI: “I MESSAGGI GIUSTI ALL'EUROPA SONO DUE: NIENTE PIÙ ALIBI PER NON ESSERE IN GRADO DI DIFENDERSI ANCHE DA SOLA; LACCI E LACCIUOLI, LARGAMENTE APPOSTI DALL'INGORGO LEGISLATIVO BRUSSELLESE, PARALIZZANO LA CRESCITA” – “LA MEZZA COSA GIUSTA? IL REALISMO NEL RICONOSCERE CHE GLI USA NON POSSONO AFFRONTARE UNO SCENARIO DI DUE GUERRE ‘GLOBALI’ CONTEMPORANEAMENTE, NELL'ATLANTICO E NEL PACIFICO. MA È ANCHE LO SCENARIO IN CUI L'AMERICA AVREBBE BISOGNO DI ALLEATI. MA GLI ALLEATI NON SI TRATTANO A PESCI IN FACCIA E CON DISPREZZO IDEOLOGICO” – “FRA L'AMERICA DI TRUMP E L'EUROPA SI È APERTO UN FOSSATO. NON CI RESTA CHE..."