esodo giuliano dalmati istriani dalmata foibe gianni oliva

“LE FAMIGLIE ISTRIANE, FIUMANE E DALMATE HANNO PAGATO PER TUTTI GLI ITALIANI IL PREZZO DELLA GUERRA PERDUTA” – LO STORICO GIANNI OLIVA SPIEGA IL SENSO DELLA MOSTRA PERMANENTE CHE SI APRE AL VITTORIANO DI ROMA, DEDICATA ALL’ESODO GIULIANO-DALMATA ALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, IMPOSTO DAI COMUNISTI DI TITO DOPO CHE I TERRITORI DI CONFINE DELL'ISTRIA E DELLA DALMAZIA FURONO ASSEGNATI ALLA JUGOSLAVIA: “NON APRIRA’ LA STRADA A UNA MEMORIA CONDIVISA. MA ESISTONO LE ‘MEMORIE RICONOSCIUTE’, CHE PORTANO I POPOLI A GUARDARE ALLA PROPRIA STORIA RICONOSCENDOLE VERGOGNE SUBITE E I TORTI INFLITTI”

donald trump vladimir putin

MA CHE J’HA FATTO PUTIN A TRUMP? COME MAI BASTA UNA TELEFONATA A “MAD VLAD” PER RIPORTARE IL TYCOON DALLA SUA PARTE, NONOSTANTE UMILIAZIONI E FIGURE DI MERDA? C’È LA VECCHIA TESI, MAI PROVATA, DEL “KOMPROMAT” SESSUALE, CON CUI MOSCA TIENE PER LE PALLE IL COATTO DELLA CASA BIANCA, E QUELLA DEI FINANZIAMENTI RUSSI AGLI AFFARI IMMOBILIARI DEL CIUFFO PLATINATO DI MAR-A-LAGO – LA "PISTA" PSICOLOGICA: TRUMP ADORA E INVIDIA GLI UOMINI FORTI. E INFINE CARATTERIALE: PUTIN HA LA PAZIENZA DI CHI SA COME OTTENERE UN OBIETTIVO. IL TYCOON È IPERATTIVO E VUOLE TUTTO E SUBITO. NON SI ACCORGE DI ESSERE UNA PEDINA IN MANO ALLO ZAR…

predappio corteo 2024

CAMERATA BENITO MUSSOLINI, PRESENTE! A PREDAPPIO DOMENICA IL TRADIZIONALE CORTEO PER CELEBRARE LA MARCIA SU ROMA OVVERO L’INIZIO DEL FASCISMO SARÀ ALL’INSEGNA DEL SALUTO ROMANO - IL RITUALE DEL “PRESENTE!” È STATO SDOGANATO DA UNA SENTENZA DELLA CASSAZIONE CHE LO HA ESCLUSO DALLA PERSEGUIBILITÀ PENALE TRA I REATI DI INCITAMENTO ALL’ODIO – TRA GLI ORGANIZZATORI DEL CORTEO ANCHE FORZA NUOVA - BERIZZI: "SE E COME SI ESPRIMERANNO I VERTICI DI FRATELLI D'ITALIA NON È ANCORA DATO SAPERE…"

torino - scoperta fabbrica di sigarette di contrabbando

GLI “SCHIAVI” DELLE BIONDE – GLI OPERAI CHE “LAVORAVANO” NELLE FABBRICHE DI SIGARETTE DI CONTRABBANDO IN PROVINCIA DI TORINO, SCOPERTE DALLA GUARDIA DI FINANZA E DAI CARABINIERI, VIVEVANO IN CONDIZIONI DI SCHIAVITÙ: LAVORAVANO PER SETTIMANE CONSECUTIVE, NON AVEVANO PAUSE O GIORNI LIBERE, NON VEDEVANO LA LUCE E MANGIAVANO E DORMIVANO NEI LETTI A CASTELLO TRA I MACCHINARI – QUASI TUTTI PROVENIVANO DALL’EST EUROPA, COSÌ COME I LORO AGUZZINI: LE INDAGINI SONO PARTITE UN ANNO FA, DOPO CHE…

giorgia meloni carlo calenda

CHE TRA CALENDA E MELONI CI SIA UN “FLIRT” IN CORSO NON È CERTO UN SEGRETO. IL LEADER DI AZIONE HA ADDIRITTURA RINGRAZIATO LA PREMIER IN UN’INTERVISTA AL ‘’CORRIERE’’ PER “AVER ACCOLTO I NOSTRI CONSIGLI” - TALE SINTONIA SI È RINSALDATA QUANDO CARLETTO SI È PRESO A MALE PAROLE CON L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO SUL COSTO DELL’ENERGIA. ANCHE IN QUESTO CASO SULLO SFONDO C’È GIORGIA, CHE È PRESSATA DAGLI INDUSTRIALI CHE LE PONGONO L’URGENZA DI ABBASSARE LA BOLLETTA CHE PAGANO LE IMPRESE E LE CHIEDONO DI ESERCITARE LA SUA MORAL SUASION SULL’ENEL - CHE CALENDA FACCIA DA APRIPISTA IN QUESTA ENNESIMA “SOLITARIA BATTAGLIA” FA UN GRAN COMODO. SOLO COINCIDENZE? CHISSÀ...

turisti per case aldo grasso

“‘TURISTI PER CASE’ È LA PARODIA, VOLONTARIA O MENO, DI ‘4 HOTEL’ DI BRUNO BARBIERI” - ALDO GRASSO AFFILA LA PENNA PER ANNIENTARE IL NUOVO PROGRAMMA DI REALTIME: “OGGI IL RIDICOLO ATTACCA TUTTO E NON DISTRUGGE NIENTE. LA DISSEMINAZIONE DEGLI STESSI CONTENUTI SU MOLTE PIATTAFORME NON FA ALTRO CHE AMPLIFICARE QUESTA CORRENTE VORTICOSA DOVE LA BEFFA SI TRAMUTA ANCHE IN CELEBRAZIONE. I TRE CONDUTTORI, IDA DI FILIPPO, GIANLUCA TORRE E TOMMASO ZORZI, FANNO UNO SFORZO NON INDIFFERENTE PER USCIRE DALL’ANONIMATO, CON GLI ESITI CLASSICI DELL’UMORISMO INVOLONTARIO. PARLANO UNA LINGUA A METÀ TRA IL CATTIVO ITALIANO E L’INGLESE...”

donald trump bibi netanyahu

LA KNESSET SPERNACCHIA “THE DONALD” - IL VOTO PER L’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA È UNO SCHIAFFONE AL DUO NETANYAHU-TRUMP: “BIBI” AVEVA CHIESTO DI RINVIARE IL VOTO PER NON FAR INCAZZARE GLI AMERICANI, MA I FALCHI DELL’ULTRADESTRA, BEN GVIR E BEZALEL SMOTRICH, SANNO CHE QUESTA È UN'OCCASIONE UNICA PER ANNETTERE LA CISGIORDANIA - POCO IMPORTA SE LA MOSSA HA MESSO IN IMBARAZZO IL PREMIER ISRAELIANO DIMOSTRANDO CHE NON TIENE PIÙ LE REDINI DEL GOVERNO. FIGURACCIA DOPPIA CONSIDERATO CHE IERI A GERUSALEMME C’ERA JD VANCE: E' UN ASSIST A CHI DA GIORNI IRONIZZA SULLA FUNZIONE DI "BIBI-SITTING" DEGLI AMERICANI…

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

BEATRICE VENEZI HA TROVATO LA SUA AMERICA GRAZIE A UNA “SPINTARELLA” – L'AUTOREVOLE QUOTIDIANO ARGENTINO “LA NACION” SOSTIENE CHE, DIETRO LA SCELTA DELLA “BACCHETTA NERA” (ORA CONTESTATA PER LA NOMINA A LA FENICE) COME DIRETTRICE OSPITE DEL TEATRO COLON DI BUENOS AIRES NEL 2024 CI SAREBBE STATA L’INFLUENZA DELL’AMBASCIATA ITALIANA E AVREBBE PESATO LA SUA VICINANZA A GIORGIA MELONI, ALLEATA DI FERRO DELL'ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI. IL GIORNALE RICORDA L’INCARICO DELLA VENEZI AL MINISTERO DELLA CULTURA (CON SANGIULIANO) E LA PARTECIPAZIONE AD ATREJU – IL M5S ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE...

vladimir putin rublo soldi patrimonio

CE LO PAPPIAMO IL TESORO DI MOSCA IN EUROPA? – USARE I BENI RUSSI IN CUSTODIA PRESSO LA SOCIETÀ BELGA EUROCLEAR IN TEORIA È LEGALE, MA CI SONO MOLTE GRANE. LA PRIMA È COME NON FARLA SEMBRARE UNA CONFISCA, CHE VIOLEREBBE L’IMMUNITÀ DEGLI STATI SOVRANI – ALTRO PROBLEMA: LA RUSSIA POTREBBE FARE CAUSA E RIVALERSI SUL BELGIO (CHE CHIEDE GARANZIE), O ADOTTARE CONTROMISURE – I SOLDI SAREBBERO INVESTITI IN BOND EUROPEI E QUANTO RACCOLTO VERREBBE USATO PER DARE IL PRESTITO DI 'RIPARAZIONE' ALL'UCRAINA, CHE IN LINEA DI PRINCIPIO DOVREBBE RIMBORSARLO SOLO QUANDO LA RUSSIA CESSERÀ LA SUA GUERRA E LA RISARCIRÀ PER I DANNI. IL CHE NON AVVERRÀ MAI…

donald trump benjamin netanyahu

SALUTAME A “BIBI” – TRUMP UMILIA PUBBLICAMENTE NETANYAHU: “L’HO FERMATO IO. LUI AVREBBE CONTINUATO, SAREBBE ANDATO AVANTI PER ANNI. GLI HO DETTO: BIBI, NON PUOI COMBATTERE IL MONDO. PUOI COMBATTERE BATTAGLIE INDIVIDUALI, MA IL MONDO È CONTRO DI TE. E ISRAELE È UN POSTO MOLTO PICCOLO RISPETTO AL MONDO. ATTACCANDO IL QATAR HA FATTO UN TERRIBILE ERRORE, CI HA UNITI TUTTI” – “L’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA NON ACCADRÀ, HO DATO LA MIA PAROLA AI PAESI ARABI. ISRAELE PERDEREBBE TUTTO IL SOSTEGNO DEGLI USA…” - POI ANNUNCIA: "PRESTO L'ARABIA SAUDITA FIRMERÀ GLI ACCORDI DI ABRAMO"

davide lacerenza gintoneria

LA MILANO DA PIPPARE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO: DAVIDE LACERENZA POTRÀ CHIEDERE L'AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI E SE LA CAVERÀ METTENDO ALL'ASTA LE BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE (DA 900MILA EURO) COME RISARCIMENTO - IL TERRORE DI VIP E POTENTONI DELLA MADUNINA ERA CHE IL TITOLARE DELLA "GINTONERIA" POTESSE PARLARE E SPIFFERARE IL LUNGO ELENCO DI HABITUÉ DEL LOCALE -IL 59ENNE E STEFANIA NOBILE, ACCUSATI DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, SI SONO ACCORDATI CON LA PROCURA PER UNA CONDANNA A 4 ANNI E 8 MESI (PER DAVIDE) E DI 3 ANNI PER LA FIGLIA DI WANNA MARCHI...

epstein trump melania michael wolff

MICHAEL WOLFF SPOSTA IN TRIBUNALE LA SUA GUERRA CONTRO I TRUMP - LO SCRITTORE FA CAUSA ALLA FIRST LADY MELANIA. IL MOTIVO? SOSTIENE CHE LA MOGLIE DI TRUMP ABBIA MINACCIATO DI CITARLO IN GIUDIZIO, PER UN MILIARDO DI DOLLARI, SE NON AVESSE RITRATTATO LE SUE DICHIARAZIONI RELATIVI AL CASO EPSTEIN, CHE WOLFF CONOSCEVA BENE - SECONDO LO SCRITTORE, "TRUMP E IL FINANZIERE FECERO UNA SCOMMESSA SU CHI SI SAREBBE PORTATO PRIMA A LETTO LA PRINCIPESSA DIANA. I DUE ERANO OSSESSIONATI DAL SESSO, CONDIVISERO UNA FIDANZATA..."

re carlo regina camilla visita di stato in vaticano papa leone xiv preghiera cappella sistina

“GOOD MORNING, WELCOME!” - PAPA LEONE XIV ACCOGLIE COME UN VERO YANKEE RE CARLO E LA MOGLIE CAMILLA, IN VATICANO PER LA PRIMA VISITA DI STATO DA QUANDO PREVOST SI È INSEDIATO: I DUE, DOPO IL TRADIZIONALE SCAMBIO DI DONI, HANNO FATTO LA STORIA PREGANDO INSIEME SOTTO GLI AFFRESCHI DELLA CAPPELLA SISTINA. È LA PRIMA VOLTA DA QUANDO CON LO SCISMA ENRICO VIII SPEZZÒ IL LEGAME CON LA CHIESA DI ROMA - MA LA SCENA È TUTTA PER L’IMPROBABILE COPRICAPO DI CAMILLA CHE SI È PRESENTATA CON UNA TIARA DI PIUME E FOGLIE NERE… - VIDEO

jd vance - benjamin netanyahu

NETANYAHU, A CUCCIA! – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, METTE ALL’ANGOLO BENJAMIN NETANYAHU: “LA POLITICA DI TRUMP È CHE LA CISGIORDANIA NON SARÀ ANNESSA DA ISRAELE” – IL NUMERO DUE DELLA CASA BIANCA È L’ESPONENTE PIÙ ANTI-ISRAELIANO DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA: IL TYCOON L’HA SPEDITO A TEL AVIV PER RIMETTERE IN RIGA IL RILUTTANTE PRIMO MINISTRO. IL MESSAGGIO RECAPITATO È IL SEGUENTE: LA TREGUA DEVE REGGERE, A DICEMBRE COMINCIAMO A COSTRUIRE LE CASE PER I PALESTINESI E NON DEVI ROMPERE I COJONI…

vincenzo de luca roberto fico

CODICE ETICO? MEJO LA COTICA! - SU INPUT DI CONTE E SCHLEIN, CHE VOGLIONO TENERE BUONO DE LUCA, E NON METTERE A RISCHIO LA VITTORIA IN CAMPANIA, IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA ROBERTO FICO ALLENTA LE MAGLIE DEL CODICE ETICO – LE LISTE NON SONO POI COSÌ DIVERSE DA QUELLE CHE AVREBBE POTUTO COMPILARE VINCENZO DE LUCA IN PERSONA, TRA CAMPIONI DI PREFERENZE, DEMOCRISTIANI DI LUNGO CORSO, FIGLI D'ARTE E PRESUNTI IMPRESENTABILI. TRA I RENZIANI VA SEGNALATO ANCHE ARMANDO CESARO, FIGLIO DI LUIGI DETTO "GIGGINO'A PURPETTA". VECCHIO CUORE BERLUSCONIANO, IN PASSATO ATTACCATO DURAMENTE DALLO STESSO FICO – DAGOREPORT

matteo salvini antonio tajani

I PORTI DEGLI SCAZZI - SALVINI SBOTTA CONTRO FORZA ITALIA SULLE NOMINE DELLE AUTORITA’ PORTUALI: “ESSERE ATTACCATI DALLE OPPOSIZIONI CI STA, MA ESSERE INFASTIDITI DAGLI ALLEATI CI STA DI MENO. E SICCOME LA PAZIENZA HA UN TERMINE, IL MIO SI È ESAURITO”- IL MINISTRO DEI TRASPORTI ANNUNCIA PER OGGI LE PRIME TRE NOMINE E CHIOSA: “A ESSERE TROPPO BUONI RISCHI DI PASSARE PER FESSO” - LO SCONTRO SULL’AUTORITÀ PORTUALE DEL MARE DELLA SARDEGNA CON LA NOMINA CONTESTATISSIMA DEL COMMISSARIO DOMENICO BAGALÀ...

donald trump johns hopkins university

A FORZA DI FARE IL BULLETTO, TRUMP LA SPUNTA - L'UNIVERSITA' DELLA VIRGINIA È IL PRIMO ATENEO PUBBLICO AMERICANO A CEDERE ALLA CASA BIANCA: ABOLIRÀ LE POLITICHE IN MERITO ALLA "DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE", COME RICHIESTO DAL PRESIDENTE CHE LE CONSIDERA "WOKE" - IN CAMBIO, IL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA NON INDAGHERA' PIÙ L'ATENEO PER LE PRESUNTE VIOLAZIONE DEI DIRITTI CIVILI - NEGLI ULTIMI MESI, IL GOVERNO HA CONCLUSO ACCORDI SIMILI CON LA BROWN UNIVERSITY, LA COLUMBIA E L'UNIVERSITÀ DELLA PENNSYLVANIA...

palla da basket allenatore

PORCELLONI SOTTO CANESTRO - IN PROVINCIA DI BRESCIA, UN ALLENATORE DI BASKET 28ENNE AVEVA REALIZZATO UN PROFILO FALSO, IN CUI FINGEVA DI ESSERE UNA RAGAZZINA, PER CONVINCERE GLI ADOLESCENTI A MANDARGLI DELLE FOTO INTIME - L'UOMO ALLENAVA UNA SQUADRA DI GIOVANI DI ETA' COMPRESA TRA I 13 E I 16 ANNI: NELLO SPOGLIATOIO, IL 28ENNE HA GIRATO DI NASCOSTO ANCHE UN VIDEO DEI RAGAZZI MEZZI NUDI CHE SI CAMBIAVANO - L'UOMO E' STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI ADESCAMENTO DI MINORENNI E VIOLENZA SESSUALE...

fedez

“HO PERSO LA VERGINITÀ CON UNA PROSTITUTA DI BINASCO, QUINDICI EURO PER IL PRIMO RAPPORTO ORALE, TRENTA PER IL RESTO” – FEDEZ RACCONTA NEL SUO NUOVO LIBRO LA SUA INFANZIA DA "BAD BOY" NELLA PERIFERIA MILANESE TRA "MICROCRIMINALITÀ, SPACCIO E NON SOLO": “LAVORAVO NEL BAR DEI MIEI, SPUTAVO NEL CAFFÈ DI UN CLIENTE, UN OPERAIO DI COPENAGHEN CHE CHIEDEVA SEMPRE UN CAFFÈ MACCHIATO SCHIOCCANDO LE DITA. NON SOPPORTAVO LA SUA MALEDUCAZIONE E GLI PREPARAVO LA SUA TAZZINA SPUTATA...”

rieti alessandro barberini, kevin pellecchia, e manuel fortuna autobus pullman assalto raffaele marianella attacco ultras

“GLI HO DETTO UNA MANICA DI CAZZATE” – LE INTERCETTAZIONI TRA MANUEL FORTUNA E KEVIN PELLECCHIA, ARRESTATI INSIEME AD ALESSANDRO BARBERINI PER L’ASSALTO AL PULLMAN DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET IN CUI È STATO UCCISO L’AUTISTA RAFFAELE MARIANELLA: “CHI PENSI SIA STATO?”; “FORSE IO” – L’AGGUATO AL BUS ERA STATO PIANIFICATO DAL GRUPPO DEGLI ULTRAS DEL SEBASTIANO RIETI – ALTRI 9 TIFOSI HANNO RICEVUTO IL DASPO. PER SCOPRIRE CHI ABBIA SCAGLIATO LA PIETRA CHE HA COLPITO MARIANELLA, UCCIDENDOLO, SI ATTENDONO GLI ESITI DEL TEST DEL DNA…

belen kemal alagol

COSE TURCHE PER BELEN! DANDOLO SU "OGGI" RACCONTA LA SCIO’-GIRL IN LOVE CON IL CHIRURGO COLORETTALE DI ORIGINI TURCHE KEMAL ALAGOL – IL RITRATTONE DEL TENEBROSO CAVALIERE CHE OPERA ALL'OSPEDALE SAN RAFFAELE ED È UN AMANTE DELLE FESTE ESCLUSIVE E DEI SALOTTI BUONI MILANESI – DOPO IL GELO CON STEFANO DE MARTINO E LE PASSIONCELLE PER L’ARCHITETTO STEFANO BELINGRADI CLUSONI E L'AVVOCATO ROMANO NICOLÒ DE TOMMASI, BELEN HA RISVEGLIATO GLI ANTICHI ARDORI CON IL DOTTORE E SI E' CONCESSO CON LUI UN BOLLENTE WEEK-END ROMANO TRA BACI E NOTTI INFUOCATE…

ursula von der leyen zelensky ucraina

L’UNIONE EUROPEA NON PERDE OCCASIONE PER DIMOSTRARE LA SUA INUTILITÀ – AL CONSIGLIO EUROPEO DI OGGI NON CI SARÀ NESSUN PASSO AVANTI SULL’UCRAINA: IL PIANO DI PACE È STATO ACCANTONATO E CI SI ASPETTA CHE SIA TRUMP A SBROGLIARE LA SITUAZIONE. ANCHE L’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI È SOSPESO PER IL VETO DEL BELGIO (DOVE SONO MATERIALMENTE DETENUTI I 180 MILIARDI DI BENI DI MOSCA). UN BALLETTO CHE NON PRODUCE RISULTATI: SENZA GLI STATI UNITI, L’UE NON HA I SOLDI NÉ LE ARMI PER AIUTARE KIEV. E PUTIN GODE…

marco rubio cisgiordania jd vance in israele benjamin netanyahu bezalel smotrich

“L’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA È UNA MINACCIA PER LA PACE” - IL SEGRETARIO DI STATO STATUNITENSE MARCO RUBIO TIRA LE ORECCHIE A NETANYAHU CHE NON È RIUSCITO A IMPEDIRE L’APPROVAZIONE PRELIMINARE ALLA KNESSET DELLA LEGGE PER ESTENDERE LA SOVRANITÀ DI ISRAELE “A TUTTE LE AREE DI INSEDIAMENTO IN GIUDEA E SAMARIA” - “BIBI” AVEVA CHIESTO ALL’ALA DI ESTREMA DESTRA DI POSTICIPARE LA VOTAZIONE PER NON IRRITARE L’ALLEATO AMERICANO, MA LA PROVOCAZIONE RISCHIA DI FAR SALTARE LA FRAGILISSIMA PACE A GAZA - IL VICEPRESIDENTE AMERICANO J.D.VANCE, ARRIVATO A GERUSALEMME IN VESTE DI “BIBI-SITTER”, NON È RIUSCITO A CAVARE UN RAGNO DAL BUCO SULLA FASE DUE: NETANYAHU NON VUOLE I TURCHI A GAZA E…

cuomo mamdani

"GRANDE MELA"? GRANDE CETRIOLO! - SECONDO IL "WALL STREET JOURNAL", TRUMP È CONVINTO CHE ZOHRAN MAMDANI, 34ENNE MUSULMANO CANDIDATO A SINDACO DI NEW YORK PER IL PARTITO DEMOCRATICO, "SIA ORAMAI IMBATTIBILE" - ALLA CASA BIANCA RITENGONO CHE IL "SOCIALISTA" SCONFIGGERÀ IL REPUBBLICANO CURTIS SLIWA E  ANDREW CUOMO (SECONDO I SONDAGGI, MAMDANI DOPPIA L'EX GOVERNATORE DI NEW YORK) - DURANTE UN EVENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, IL DEMOCRATICO FA SALIRE SUL PALCO DUE DONNE CHE ACCUSANO DI MOLESTIE SESSUALI CUOMO, CHE MAMDANI DEFINISCE "BURATTINO DI TRUMP"

giusi bartolozzi motovedetta della guardia di finanza

LA “ZARINA” VIEN DAL MARE – UN NUOVO CASO COINVOLGE GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO NORDIO, INDAGATA PER IL CASO ALMASRI: LO SCORSO 4 OTTOBRE È ANDATA A CAPRI INSIEME AL MARITO, PER PARTECIPARE AL CONVEGNO SULLA DIGITALIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA, A BORDO DI UNA MOTOVEDETTA DELLA FINANZA – BARTOLOZZI HA UTILIZZATO IL DISPOSITIVO DI SICUREZZA PREDISPOSTO PER IL GUARDASIGILLI, CHE AVREBBE DOVUTO PARLARE QUEL GIORNO, MA CHE ALL'ULTIMO HA DATO FORFAIT – IL PRECEDENTE: LA “ZARINA” DI VIA ARENULA AVEVA IMPEDITO ALLE AUTO DEL VICEMINISTRO SISTO E DEL SOTTOSEGRETARIO OSTELLARI DI PARCHEGGIARE ALL'INTERNO DEL MINISTERO…

rapina al louvre

I GIORNI PASSANO, MA I LADRI CHE HANNO MESSO A SEGNO IL COLPO AL LOUVRE NON SI TROVANO - LA PRESIDENTE DEL MUSEO DI PARIGI, LAURENCE DE CARS, AMMETTE: "LA VIDEOSORVEGLIANZA ESTERNA È MOLTO INSUFFICIENTE. L'UNICA TELECAMERA CHE ABBIAMO SUL LUNGOSENNA NON INQUADRA IL BALCONE DA CUI SONO ENTRATI I CRIMINALI" (I QUATTRO "LUPIN" SONO STATI FORTUNATI, O QUALCHE TALPA ALL'INTERNO DEL LOUVRE GLI HA CONSIGLIATO DOVE COLPIRE?) - LA TESTIMONIANZA DEL POLIZIOTTO CHE HA VISTO SCAPPARE I LADRI CON IN MANO I GIOIELLI DI NAPOLEONE: "SE LA SICUREZZA CI AVESSE AVVERTITO PRIMA, FORSE LI AVREMMO ARRESTATI..." - L'IPOTESI DI APRIRE UN COMMISSARIATO INTERNO AL MUSEO

serena mollicone marco mottola franco mottola

È INIZIATO IERI L’APPELLO BIS PER L’OMICIDIO DI SERENA MOLLICONE, LA RAGAZZA DI ARCE UCCISA E TROVATA MORTA 25 ANNI FA IN UN BOSCHETTO VICINO FROSINONE: PER LA CASSAZIONE VANNO RIESAMINATI GLI ELEMENTI RACCOLTI DALL’ACCUSA CONTRO LA FAMIGLIA DEL MARESCIALLO FRANCO MOTTOLA, ACCUSATO INSIEME ALLA MOGLIE E AL FIGLIO, DI CONCORSO IN OMICIDIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE. DOVRÀ ESSERE RIESAMINATA LA PORTA CONTRO LA QUALE LA TESTA DELLA 18ENNE SAREBBE STATA SBATTUTA DAL FIGLIO DEL MARESCIALLO. E SARÀ DIRIMENTE LA TESTIMONIANZA DEL LUOGOTENENTE GABRIELE TERSIGNI, MAI SENTITO FINO AD ADESSO, CHE…

gerry scotti stefano de martino

PIPPITEL! - GERRY SCOTTI FA IL BOTTO: “LA RUOTA DELLA FORTUNA” VOLA AL 27.1% CON 5.4 MILIONI DI SPETTATORI. DE MARTINO CROLLA: “AFFARI TUOI” INCHIODA AL 21.4% - CON L’ACCESS DI CANALE5 IN FIAMME, SILVIA TOFFANIN SALE: “THIS IS ME” FA IL 21.2% E SUPERA LA REPLICA DE “IL COMMISSARIO MONTALBANO” (17.8%) - SU RAI3 “CHI L’HA VISTO?” FA L’8.9%. IL CALABRO-LESO TOMMASO LABATE CROLLA AL 3.2% - ALDO CAZZULLO CON “UNA GIORNATA PARTICOLARE” CONQUISTA IL 6.1% - VESPA IN ACCESS (20.1%), DAMILANO (5.9%), DEL DEBBIO (5.1%), GRUBER (8.5%) - ALLE 20 TG1 (23.2%),TG5 (21.1%),TGLA7 (7.2%), TG2 (3.4%) - VESPA IN SECONDA SERATA (11.4%)

sarkozy cella

“SARKOZY FARA’ UNA BRUTTA DETENZIONE” – URLA, RISATE E MINACCE DA PARTE DEGLI ALTRI CARCERATI: LA PRIMA NOTTE IN CELLA DI SARKÒ NELLA PRIGIONE DELLA SANTE’ E’ UN INFERNO - I DETENUTI HANNO GRIDATO IL NOME DELL’EX PRESIDENTE FRANCESE, CHE SI TROVA IN ISOLAMENTO ED E’ SORVEGLIATO GIORNO E NOTTE DA DUE UFFICIALI DI SICUREZZA ARMATI POSIZIONATI IN UNA CELLA ADIACENTE, E POSTATO VIDEO INTIMIDATORI SU TIKTOK. LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO – MARINE LE PEN: “QUESTA BARBARIE NON PUÒ COMPIACERCI” - TRE FRANCESI SU QUATTRO RITENGONO CHE SARKOZY, NONOSTANTE I SUOI ALTI INCARICHI, DEBBA ESSERE “GIUDICATO COME CHIUNQUE ALTRO, SENZA PRIVILEGI”. MA... - VIDEO

amazon jeff bezos robot

IL FUTURO È INQUIETANTE: GLI ESSERI UMANI SARANNO INUTILI - AMAZON SOSTITUIRÀ MEZZO MILIONE DI DIPENDENTI CON DEI ROBOT. NEI PROSSIMI ANNI, JEFF BEZOS RIDURRA' IL NUMERO DI ASSUNZIONI DI LAVORATORI IN CARNE E OSSA, CHE VERRANNO SOSTITUITI DA MACCHINE PIÙ EFFICIENTI: CON LA ROTTAMAZIONE DEGLI ESSERI UMANI, AMAZON RIUSCIRA’ A RADDOPPIARE LE CONSEGNE ENTRO IL 2033 – L’AZIENDA PRECISA “NELL'ULTIMO DECENNIO, NESSUNO HA CREATO PIÙ POSTI DI LAVORO DI AMAZON” (SI, MA IN FUTURO?) – I ROBOT “GIOCOLIERI” CHE, GRAZIE ALL’IA RIESCONO A SMISTARE PACCHI NEI MAGAZZINI…

luigi morcaldi omicidio luciana ronchi

“MI STAVATE CERCANDO, MA IO ERO SEMPRE QUA. ADESSO DATEMI L’ERGASTOLO” - LE PRIME PAROLE ALLA POLIZIA DI LUIGI MORCALDI, IL 64ENNE CHE IERI A MILANO HA UCCISO A COLTELLATE L’EX MOGLIE, LA 62ENNE LUCIANA RONCHI - DOPO UN MESE DI APPOSTAMENTI DELL'UOMO SOTTO CASA, I DUE HANNO INIZIATO A LITIGARE, LEI HA PROVATO AD ALLONTANARLO E LUI PRIMA LE HA SFREGIATO IL VOLTO, POI LE HA TAGLIATO LA GOLA - DOPO ORE DI RICERCHE È STATO RINTRACCIATO GRAZIE AL SEGNALE DEL CELLULARE - I DUE SI ERANO SEPARATI TRE ANNI FA: LEI AVEVA UN ALTRO COMPAGNO. LUI SI ERA RITROVATO SENZA CASA E NON AVEVA PIU' UN LAVORO E DA TEMPO DORMIVA IN AUTO…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

affitti brevi antonio tajani daria perrotta giancarlo giorgetti

CHE CASOTTO NEL GOVERNO! LO SCAZZO PER SUGLI AFFITTI BREVI NON SI PLACA NEANCHE DOPO LA MODIFICA, CHE PREVEDE L’AUMENTO DELLA CEDOLARE SECCA DAL 21 AL 26% SOLO SUGLI APPARTAMENTI TURISTICI PRENOTATI SULLE PIATTAFORME WEB. TAJANI, SPALLEGGIATO DALLA LEGA, VUOLE CANCELLARE LA NORMA NEL PASSAGGIO DELLA MANOVRA IN PARLAMENTO, E ACCUSA: “C’È QUALCHE GRAND COMMIS AL TESORO CHE HA VOGLIA DI PUNIRE, REINTEGRARE LE TASSE, MA DECIDE LA POLITICA, NON I GRAND COMMIS" – IL RIFERIMENTO È A DARIA PERROTTA, REGIONIERA GENERALE VICINISSIMA A GIORGETTI, CHE AVREBBE MESSO LA SUA “MANINA” NELLA MISURA…

FURTO CON SCAZZO - FRANCESCA BARRA, CONDUTTRICE DI "4 DI SERA", RACCONTA SU INSTAGRAM IL FURTO CHE HA SUBITO SU UN TRENO - ALLA 47ENNE E' CADUTO UN BRACCIALE, LA PASSEGGERA DIETRO DI LEI LO HA "RACCOLTO" E HA CAMBIATO VAGONE. BARRA E' ANDATA DA LEI PER RIAVERLO, MA LA DONNA HA FATTO LA GNORRI - L'ATTACCO DELLA CONDUTTRICE AL "CORRIERE DELLA SERA", CHE HA RIPORTATO LA NOTIZIA SOSTENENDO CHE IL BRACCIALE FOSSE D'ORO: "HA SOLO UN VALORE AFFETTIVO, COSÌ LA GENTE PENSA 'LE STA BENE, È UNA COMUNISTA COL ROLEX'"

carlotta vagnoli valeria fonte e benedetta sabene

DIO CI LIBERI DAL FEMMINISMO TOSSICO – LA PROCURA DI MONZA HA CHIUSO LE INDAGINI SULLE ATTIVISTE FEMMINISTE CARLOTTA VAGNOLI, VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE, ACCUSATE DI STALKING PER DUE DIVERSI CASI – PER I PM, HANNO VESSATO UN UOMO, ACCUSATO DI “ESSERE UN MANIPOLATORE E ABUSER”. LA SUA COLPA? AVER PORTATO AVANTI UNA RELAZIONE “NON MONOGAMA” CON UNA LORO AMICA – I MESSAGGI TRA VAGNOLI E FONTE: “GLI FACCIAMO FARE LA FINE DELLA MERDA CHE È”. “CHE SI AMMAZZI CON IL COLTELLO. TI GIURO CHE AVRÀ UNA MORTE SOCIALE, POLITICA CHE NON IMMAGINI”. “LO MUTILIAMO QUESTO COGLIONE” – UNA SECONDA DENUNCIA CONTRO LE TRE È ARRIVATA ALLA SCRITTRICE SERENA MAZZINI PERCHE’…

antonio conte

CONTE, E ORA CHE FAI? – DOPO LE 6 PERE INCASSATE DAL PSV IN CHAMPIONS, ANTONIO CONTE HA AVUTO UN “VIVACE” CONFRONTO CON LA SQUADRA: IL NAPOLI SOFFRE PER MALUMORI INDIVIDUALI (NERES, LANG), PER UN LOGORIO FISICO E MENTALE, CON CARICHI DI LAVORO INSOPPORTABILI, PER IL CONTRIBUTO POVERO DEI NUOVI ARRIVATI (LUCCA, BEUKEMA) E LA CONFUSIONE TATTICA CHE ANCORA NON HA VALORIZZATO A PIENO DE BRUYNE – CROSETTI: “CHI ACQUISTA ANTONIO CONTE, SA CHE LA GARANZIA DURA DUE ANNI. NEL PRIMO ANNO DEI SUOI BIENNI, ANTONIO PORTA MOLTI PUNTI IN PIÙ: FINO A 10. POI, PERÒ, QUASI SEMPRE VOLANO GLI STRACCI…”

enrico varriale

“NON DICEVO 'MORIRAI' MA ‘SONO IN RAI’” - L’EX VICEDIRETTORE DI RAI SPORT ENRICO VARRIALE, DOPO LA CONDANNA A 10 MESI DI RECLUSIONE (PENA SOSPESA) PER AVER PICCHIATO E PERSEGUITATO L’EX COMPAGNA, È COSTRETTO A DIFENDERSI IN UN SECONDO PROCESSO, DOVE ANCORA UNA VOLTA GLI VENGONO CONTESTATI GLI STESSI REATI: STALKING E LESIONI – “LO SCHIAFFO AL VOLTO? MAI ESISTITO”; “GLI APPOSTAMENTI SOTTO CASA? FALSO”; “LA VITTIMA? LEI DICEVA DI ESSERE UN COLONNELLO DELL’ESERCITO ISRAELIANO. UN GIORNO DALLA SUA BORSA CADE UNA PISTOLA E LEI DICE CHE…”

fagioli tonali

SCOMMESSOPOLI, ABBIAMO SCHERZATO! CHIUSE LE INDAGINI, 13 CALCIATORI VERSO IL PROCESSO PER LE SCOMMESSE ILLEGALI. MA È MOLTO PIÙ PROBABILE CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE TUTTI SCELGANO DI RICORRERE ALLA OBLAZIONE (CIOÈ AL PAGAMENTO DI UNA AMMENDA DI APPENA 250 EURO) PER ESTINGUERE LA CONTRAVVENZIONE - TRA I CALCIATORI COINVOLTI SANDRO TONALI E NICOLÒ FAGIOLI (GIÀ CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS, OGGI ALLA FIORENTINA), CHE PUR HANNO GIÀ SALDATO I CONTI CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA, SI VEDONO CONTESTARE DI AVER PARTECIPATO ALLE SCOMMESSE E PUBBLICIZZATO TRA I LORO CONOSCENTI  LE PIATTAFORME ILLEGALI...

meloni maiorino gollum

“GIORGIA MELONI PARE GOLLUM DEL SIGNORE DEGLI ANELLI, VITTIMA DI UNO SDOPPIAMENTO DI PERSONALITÀ” – IL DEPUTATO DI ITALIA VIVA DAVIDE FARAONE SBERTUCCIA LA PREMIER CHE RIBATTE: "NON HA LETTO IL ROMANZO DI TOLKIEN, GOLLUM È UN PERSONAGGIO CHE FA DI TUTTO PER MANTENERE IL POTERE. IO, PER MANTENERE IL POTERE, NON SARÒ DISPOSTA A FARE QUELLO CHE HO VISTO FARE A MOLTI DEI MIEI PREDECESSORI” – IL CASO DELLE PAROLE DELLA SENATRICE M5S MAIORINO CHE DEFINISCE LA DUCETTA ”CHEERLEADER DI TRUMP”. IL CENTRODESTRA INSORGE. E LA RUSSA… - VIDEO

antonio pelayo

VATICANO-ANO-ANO! - IL VATICANISTA E PRETE SPAGNOLO DI 81 ANNI, ANTONIO PELAYO, È ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE – E’ ACCADUTO TUTTO NEI GIORNI DEL CONCLAVE: PELAYO ADESCÒ UN ALTRO VATICANISTA MOLTO PIU’ GIOVANE, INVITANDOLO NELLA SUA CASA IN CENTRO A ROMA E PROVANDO CON LA FORZA AD AVERE UN RAPPORTO CON LUI - LO SPAGNOLO, INTERROGATO, HA FORNITO UNA SUA VERSIONE DEI FATTI MA NON SEMBRA AVER CONVINTO GLI INQUIRENTI - IL GIORNALISTA AGGREDITO HA LASCIATO ROMA, TRASFERENDOSI IN UN’ALTRA CITTÀ PER IL TIMORE DI INCONTRARE DI NUOVO L’ARZILLO 81ENNE – PELAYO REGALAVA OGNI ANNO A PAPA FRANCESCO UNA BOTTIGLIA DI COGNAC PERCHE’…

meloni calenda schlein conte

LE OPPOSIZIONI SI RITROVANO UNITE SOLO NEL CANNONEGGIARE LA MELONI (CHE TROVA AL SUO FIANCO CALENDA, SEMPRE PIU’ STAMPELLA DELLA DESTRA) – PD E M5S RESTANO DIVISI SULLA POLITICA INTERNAZIONALE E PRESENTANO 5 MOZIONI SULL’UCRAINA MA BOMBARDANO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA – SCHLEIN: “VOLEVATE ABOLIRE LA FORNERO E STATE RITARDANDO LA PENSIONE AL 99% DEI LAVORATORI” – CONTE LE CONTESTA LE “SPESE PAZZE” PER LA DIFESA, GAZA E “3 ANNI DI TASSE” – CALENDA STRIZZA L'OCCHIO ALLA MELONI E, OSPITE DI VESPA, AMMICCA: “SE LA MAGGIORANZA FA UNA COSA BUONA E RECEPISCE DEI SUGGERIMENTI È UN FATTO POSITIVO. SIAMO QUI PER AMMINISTRARE IL PAESE” (E’ GIA’ ENTRATO NEL GOVERNO?)

tesla conti in rosso elon musk

ELON MUSK HA IL MOTORE A TERRA - TESLA CHIUDE IL TERZO TRIMESTRE CON RICAVI IN CRESCITA DEL 12% A 28,10 MILIARDI DI DOLLARI MA L'UTILE NETTO È INVECE CALATO DEL 37% A 1,4 MILIARDI A CAUSA DEGLI ELEVATI COSTI E DEI DAZI - LA FLESSIONE DELL'UTILE SI È VERIFICATA NONOSTANTE LA CORSA DEI CONSUMATORI ALL'ACQUISTO DI AUTO ELETTRICHE IN VISTA DELLA SCADENZA DEL CREDITO DI IMPOSTA DA 7.500 DOLLARI - NON È CHIARO COME TESLA POTRÀ CONTINUARE AD ESPANDERE IL SUO BUSINESS AUTOMOBILISTICO SENZA GLI AIUTI, SCADUTI IL 30 SETTEMBRE CON LA LEGGE DI BILANCIO DI TRUMP…

danilo toninelli beppe grillo giuseppe conte

“GIUSEPPE CONTE SI FACCIA UN SIMBOLO E UN PARTITO SUO. LASCI A BEPPE GRILLO LA POSSIBILITÀ DI DARE AL MOVIMENTO UNA DEGNA SEPOLTURA RIGENERATRICE” – L’EX MINISTRO M5S TONINELLI, DOPO LA DECISIONE DI GRILLO DI RIAPRIRE IL VECCHIO SITO DEL MOVIMENTO, PARTE ALL’ATTACCO DI PEPPINIELLO: “LE DIMISSIONI DI CHIARA APPENDINO NON CAMBIANO IL DESTINO DI UN MOVIMENTO ORMAI SNATURATO E POLITICAMENTE FINITO. GRILLO NON DEVE RIPRENDERSI NULLA: IL SIMBOLO DEL M5S È GIÀ SUO PER STORIA E LEGITTIMITÀ. È CONTE CHE DEVE RESTITUIRGLIELO DOPO AVER SNATURATO IL MOVIMENTO, TRASCINANDOLO NEL CAMPO DELLA SINISTRA DI SISTEMA”

joe biden barack obama

CHE GELO TRA OBAMA E JOE BIDEN! – I DUE SI SONO INCROCIATI AL “CAFÉ MILANO” DI WASHINGTON, IL PIÙ CELEBRE RISTORANTE ITALIANO DELLA CAPITALE AMERICANA, MA NON SI SONO NEANCHE SALUTATI – LA RUGGINE E’ DOVUTA AL FATTO CHE BARACK OBAMA E’ STATO TRA I PRINCIPALI BIG DEL PARTITO A SPINGERE PER IL RITIRO DEL SUO EX VICEPRESIDENTE DALLA RICANDIDATURA ALLA CASA BIANCA, DOPO IL DISASTROSO DIBATTITO TV CON TRUMP - NEL RISTORANTE C'ERANO ANCHE TRE MINISTRI DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP, TUTTI A TAVOLI DISTINTI: IL SEGRETARIO AL TESORO SCOTT BESSENT, QUELLO AL COMMERCIO HOWARD LUTNICK E IL SEGRETARIO ALL'ENERGIA CHRIS WRIGHT…

al bano carlo conti amadeus

L’AL BANO FURIOSO – L’UGOLA DI CELLINO, INTERVISTATO DA “OGGI”, PARLA DELL’ESCLUSIONE DALLE ULTIME DUE EDIZIONI DEL FESTIVAL: “NON SONO IO CHE HO CANCELLATO SANREMO, È SANREMO CHE HA CANCELLATO ME” – E SVELA I RETROSCENA DEI LITIGI CON I DIRETTORI ARTISTISI AMADEUS E CARLO CONTI: “DOPO CHE ERO STATO ALL’ARISTON CON MORANDI E RANIERI, AMADEUS M’HA DETTO CHE IL TRIO ERA STATO UN SUCCESSO E SE FOSSI TORNATO SUL PALCO DA SOLO AVREI ROVINATO QUEL RICORDO. PER ME È STATA UNA PRESA IN GIRO INACCETTABILE” – UN ANNO DOPO UN ALTRO SMACCO: “CARLO CONTI MI VOLEVA CON ROMINA. MA NON ERA POSSIBILE PERCHÉ…” – VIDEO

vladimir putin xi jinping donald trump

PER EVITARE DI FARSI ANCORA PRENDERE PER IL CULO DA PUTIN SULL’UCRAINA, TRUMP ALZA IL TIRO ANNUNCIANDO DURE SANZIONI ALLE BIG PETROLIFERE RUSSE (ROSNEFT E LUKOIL): “SPERO CHE PUTIN DIVENTI RAGIONEVOLE. CON LUI BUONE CHIACCHIERATE MA NON APPRODIAMO A NULLA” – POI IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO CONFERMA CHE INCONTRERÀ IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING, IN COREA DEL SUD. "PARLERÒ CON LUI DI COME METTERE FINE ALLA GUERRA IN UCRAINA. E’ UN LEADER MOLTO FORTE, HA UNA GRANDE INFLUENZA SU PUTIN” – IL SEGRETARIO DI STATO USA TIENE APERTO IL CANALE CON MOSCA: “VOGLIAMO ANCORA INCONTRARE LA RUSSIA” - DAGOREPORT

matteo salvini luca zaia generale roberto vannacci

I DIKTAT DELLA LEGA? VANNACCI SE NE FREGA: “IO VADO AVANTI CON I MIEI TEAM, A BREVE DIVENTERANNO ALMENO 200” – IL GENERALE MANDA UN "VAFFA" AL CONSIGLIO FEDERALE DEL CARROCCIO (AL QUALE NON HA PARTECIPATO) CHE PRETENDEVA UNA FRENATA SUI COMITATI: “SONO ASSOCIAZIONI CULTURALI” (MA ALLE REGIONALI IN VENETO RISULTANO CANDIDATI 4 MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE “IL MONDO AL CONTRARIO”) – “IL FLOP IN TOSCANA? NON ERO IN LISTA. GLI ELETTI LEGHISTA CHE SI LAMENTANO PER IL MANCATO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ALLA LEGA? NON SO CHI SIANO QUESTI SIGNORI. SE HANNO DEI PROBLEMI MI CHIAMINO" - "LE TENSIONI CON LUCA ZAIA? È UN RACCONTO DI CERTA STAMPA. MAI AVUTO UN INCONTRO PERSONALE, QUINDI…” – L’IDEA DI SDOPPIARE LA LEGA IN DUE PARTITI IN STILE CDU-CSU... 

elisabetta sgarbi la nave di teseo

LA NAVE DI TESEO FATICA A GALLEGGIARE – LA CASA EDITRICE GUIDATA DA ELISABETTA SGARBI HA CHIUSO IL BILANCIO 2024 CON UNA PERDITA DI 2,8 MILIONI DI EURO, NUMERI DI GRAN LUNGA PEGGIORI RISPETTO AI 208 MILA EURO DI ROSSO DEL 2023 – IL PASSIVO È STATO CAUSATO DALLA SVALUTAZIONE DI OLTRE 2,9 MILIONI ESEGUITA SULLA CONTROLLATA BALDINI&CASTOLDI, IN PERDITA DA ANNI. MENTRE I RICAVI NELL’ULTIMO ANNO SONO SALITI DA 18,2 MILIONI A 22,4 MILIONI E LA QUOTA DI MERCATO È PASSATA DALLO 0,9% ALL’1,1% – I SOCI HANNO DECISO DI RIPIANARE PARZIALMENTE LA PERDITA DEL 2024 ATTINGENDO ALLE RISERVE…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! C’E’ DEL TENERO TRA ANTONELLA MOSETTI E L’EX CALCIATORE MORIS CARROZZIERI? - LA SCIO’-GIRL JULIANA MOREIRA E LA CHIRURGIA PLASTICA: “MI SONO SOTTOPOSTA A QUATTRO INTERVENTI PER RIDURRE IL SENO” – BELEN, CHE SI ERA DETTA “SINGLE E CASTA" È STATA BECCATA DA “CHI” MENTRE SI SCAMBIA UN BACIO APPASSIONATO CON IL CHIRURGO KEMAL ALAGOL - NICOLÒ ZANIOLO E LA FUTURA MOGLIE SARA SCAPERROTTA ASPETTANO IL SECONDO FIGLIO - BEPPE CONVERTINI SGANCIA UNA BOMBA SU ANDREA DELOGU E IL SUO MAESTRO A "BALLANDO" NIKITA PEROTTI MA LEI SU “X” COMMENTA...

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

sinner vespa augias merlo cazzullo

I GIORNALISTI ITALIANI PRENDONO A PALLATE JANNIK SINNER DOPO IL NO ALLA COPPA DAVIS – ALDO CAZZULLO: "IL NUMERO 2 DEL MONDO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE DELL’ITALIA NON GLI IMPORTA MOLTO PIÙ DI NULLA, E NON SOLO PORTANDO LA RESIDENZA FISCALE A MONTECARLO. HA RIFIUTATO L’INVITO DI MATTARELLA AL QUIRINALE E DI RAPPRESENTARE L’ITALIA ALLE OLIMPIADI” – BRUNO VESPA: “PERCHÉ UN ITALIANO DOVREBBE TIFARE SINNER? PARLA TEDESCO (GIUSTO, E’ LA SUA LINGUA). ONORE AD ALCARAZ CHE SCENDE IN CAMPO PER LA SUA SPAGNA” – AUGIAS: “SINNER E' UN ITALIANO DIMEZZATO” – MERLO: “NO, E’ UN ITALIANO E MEZZO. ANTEPONENDO I SOLDI ALLA BANDIERA E LA REGIONE ALLA NAZIONE, È MOLTO PIÙ ITALIANO DI NOI CHE, CON UNA PROVA D'AMORE, SCEGLIEREMMO LA POCO PAGATA COPPA DAVIS...”

ior vaticano banca papa leone xiv elizabeth mccaul

UNO IOR A MISURA DI PREVOST – L’AMERICANA ELIZABETH MCCAUL È STATA NOMINATA NEL CONSIGLIO DI SOVRINTENDENZA DELL'ISTITUTO PER LE OPERE DI RELIGIONE, LA BANCA DEL VATICANO – LA MANAGER ARRIVA DALLA BCE, DI CUI ERA MEMBRO DEL CONSIGLIO DI VIGILANZA E VANTA UNA CONOSCENZA GIÀ PROFONDA DELLE FINANZE DELLA SANTA SEDE: NEL 2013 ERA STATA UNO DEGLI ANALISTI DELLA SOCIETÀ DI CONSULENZA "PROMONTORY", INCARICATA DA FRANCESCO DI FAR LUCE SUI CONTI VATICANI – LA NOMINA DI MCCAUL DA PARTE DELLA COMMISSIONE CARDINALIZIA È ARRIVATA D’INTESA O SU INDICAZIONE DIRETTA DI LEONE XIV, CHE È GIÀ INTERVENUTO SULLO IOR TOGLIENDO ALL’ISTITUTO “L’ESCLUSIVA” SUGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DELLA SANTA SEDE…

unione europea ue burocrazia troppe leggi ursula von der leyen mario draghi

FINALMENTE L’EUROPA HA CAPITO CHE IL NEMICO NUMERO UNO È LA BUROCRAZIA – 19 PAESI DELL’UE, TRA I QUALI ITALIA, GERMANIA E FRANCIA, CHIEDONO A BRUXELLES UN CAMBIO DI PASSO PER RIDURRE IL NUMERO DI LEGGI E SNELLIRE LE PROCEDURE EUROPEE. E CITANO IL PIANO DRAGHI: “LA SEMPLIFICAZIONE È COMPETITIVITÀ" – LE TRE PAROLE D’ORDINE SONO “RIVEDERE, RIDURRE E LIMITARE” LA LEGISLAZIONE: “TAGLIARE LA BUROCRAZIA È UNA QUESTIONE DI MASSIMA PRIORITÀ” – URSULA VON DER LEYEN ASSICURA: “SIAMO AL LAVORO PER SEMPLIFICARE LE NOSTRE NORME E…”

articolo the times su giorgia meloni

“BASTA GIROVAGARE PER IL MONDO. GIORGIA MELONI DEVE CONCENTRARSI SULL’ECONOMIA” - CI VOLEVA IL BRITANNICO “THE TIMES”, VISTO IL SILENZIO COMPIACENTE DI MOLTA STAMPA ITALIANA, PER RICORDARE ALLA DUCETTA CHE IL VERO OBIETTIVO DI CHI GOVERNA NON IL PRESENZIALISMO PREZZEMOLINO: “LE APPARIZIONI AI VERTICI INTERNAZIONALI NON BASTERANNO A GARANTIRLE LA PROSSIMA VITTORIA ELETTORALE: LA PREMIER ITALIANA DEVE AUMENTARE SALARI E OCCUPAZIONE PER CONQUISTARE GLI ELETTORI” - “LA CRESCITA DEL PIL RESTA ANEMICA E I SALARI SONO CALATI DEL 4,4% TRA IL 2019 E LO SCORSO ANNO. PER CARLO ALTOMONTE, PROFESSORE DI ECONOMIA ALL’UNIVERSITÀ BOCCONI DI MILANO, ‘L’ITALIA È L’UNICO PAESE UE IN CUI I SALARI REALI NON SI SONO RIPRESI DOPO IL COVID E LO SHOCK ENERGETICO UCRAINO..."

netflix italia

NETFLIX: ERA NATA PER RIVOLUZIONE E FINITA RIVOLUZIONATA - GIANMARIA TAMMARO: “SE ALL’INIZIO DEL SUO PERCORSO IN ITALIA, NETFLIX VOLEVA COINVOLGERE GLI APPASSIONATI E GLI SPETTATORI INFORMATI, DOPO HA PUNTATO SU UN PUBBLICO GENERALISTA. LE STORIE LOCALI CON UN POTENZIALE INTERNAZIONALE, ALLA FINE SONO STATE RIADATTATE A UNA VISIONE PIÙ ITALIANA E CONSERVATRICE. CHE COSA SIGNIFICA? CHE LA SPINTA RIVOLUZIONARIA È FINITA. OGGI NETFLIX SI È ALLINEATA A UNA CERTA IDEA DI INTENDERE L’OFFERTA SERIALE ITALIANA. I PRODUTTORI COINVOLTI IN UN PRIMO MOMENTO SONO STATI SOSTITUITI DA QUELLI CONSOLIDATI"

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

jannik sinner dopo la vittoria a wimbledon

SINNER, DA UOMO DELLA PROVVIDENZA A REIETTO DELLA PATRIA – PIROSO SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DEL NUMERO 2 DEL MONDO: “VIENE DIPINTO COME UN TRADITORE PER IL NO ALLA COPPA DAVIS CON LA NAZIONALE. MA NEL TENNIS IL TOP PLAYER COME IL CEO DI UN’AZIENDA, INVESTE LE ENERGIE SUGLI OBIETTIVI PIÙ PRESTIGIOSI" – "E GLI ALTI LAI SULLA RESIDENZA A MONTECARLO? CRITICA CONVINCENTE SE NON FOSSE STATA SCRITTA PER GIORNALI I CUI EDITORI, VECCHI E NUOVI, HANNO PORTATO ALL’ESTERO LE SOCIETÀ CAPOFILA DEI PROPRI IMPERI ECONOMICI. E NEI CUI CONFRONTI LE SUDDETTE GRANDI FIRME NON HANNO FATTO UN FIATO” – ZAZZARONI: “LA DECISIONE DI SINNER IN PASSATO LA PRESERO FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, MURRAY...”

LA ROMA DEI GIUSTI – FINALMENTE UN GIALLO, “LA LEZIONE” DI STEFANO MORDINI, TRATTO DAL ROMANZO OMONIMO DI MARCO FRANZOSO - SE CORCHI UNO, CHE PENSI IL TUO STALKER, E POI LO LEGHI ALLA SEDIA IN UNO CHALET NEI BOSCHI E LO TIENI PRIGIONIERO, TI PUOI ANCORA RITENERE LA VITTIMA O SEI DIVENTATO TU IL TORTURATORE? LA COSA SI COMPLICA SE NON SEI SICURO CHE QUELLO CHE HAI CORCATO E LEGATO ALLA SEDIA SIA DAVVERO IL TUO STALKER - GRAZIE ALLA PROFESSIONALITÀ DI MORDINI E DEI PROTAGONISTI, ACCORSI E MATILDA DE ANGELIS, IL FILM SI VEDE… - VIDEO

sigfrido ranucci

“ALTRO CHE RITIRO DELLE QUERELE! ME NE SONO ARRIVATE ALTRE TRE” – ALL'INDOMANI DELLA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ A ROMA DOPO L’ATTENTATO SUBITO GIOVEDI’ SCORSO, SIGFRIDO RANUCCI RACCONTA DI AVER SCAMBIATO MESSAGGI CON LA PREMIER GIORGIA MELONI (“MI AVEVA CERCATO PER TELEFONO DOPO QUELLO CHE È SUCCESSO A CASA MIA PURTROPPO PERÒ MI TROVAVO IN PROCURA E NON HO POTUTO RISPONDERLE”) E ATTACCA: “ASSURDO CHE IN QUESTO MOMENTO REPORT SUBISCA UNA SANZIONE PER IL CASO SANGIULIANO. FRA OGGI E DOMANI IL GARANTE DELLA PRIVACY DOVRÀ DECIDERE L'EMISSIONE DI UNA SANZIONE PECUNIARIA DA DECINE DI MIGLIAIA DI EURO…”

beatrice venezi giorgia meloni sovrintendente teatro la fenice colabianchi

OLÉ, IL PASTICCIO SULLA “BACCHETTA NERA” ATTRAVERSA LATO DELL’ATLANTICO – IL QUOTIDIANO ARGENTINO “LA NACION” DÀ CONTO DELLE PROTESTE DI MUSICISTI E DIPENDENTI DEL TEATRO LA FENICE DI VENEZIA PER LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI A DIRETTORE MUSICALE. E RACCONTA IN CHE MODO, NEL NOVEMBRE 2024, FU NOMINATA DIRETTORE OSPITE DELL'ORCHESTRA DEL TEATRO COLÓN DI BUENOS AIRES: “SU RICHIESTA DELL'AMBASCIATA ITALIANA E CON UN'IMPORTANTE LETTERA DI PRESENTAZIONE POLITICA COME LA SUA AMICIZIA CON MELONI E IL SUO INCARICO DI CONSIGLIERA DEL MINISTRO DELLA CULTURA, IL MINISTERO DELLA CULTURA DELLA CITTÀ DI BUENOS AIRES LA NOMINÒ…”. UN PRECEDENTE CHE CONFERMA COME A CONTARE, NEL PERCORSO DELLA BIONDA 35ENNE, NON SIANO STATE SOLO LE COMPETENZE, COME SOSTIENE IL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE COLABIANCHI… 

bruno vespa - meme

LET'S TWEET AGAIN! - "BRU-NEO" VIENE SBERTUCCIATO SU "X" PER AVER SBAGLIATO A DIGITARE IL COGNOME DEL TENNISTA ALCARAZ (LO HA CHIAMATO "ALVAREZ", SALVO POI CORREGGERE IL TWEET): "È UN FIGURA MITOLOGICA NATA DALLA FUSIONE DI ALVARO VITALI CON ALCARAZ?", "MA NON LI HAI DEI NIPOTI CHE TI METTANO IL PARENTAL CONTROL ALLO SMARTPHONE?" - LA DECISIONE DI SINNER DI NON PARTECIPARE ALLA COPPA DAVIS SPACCA LA RETE. C'E' CHI LO ATTACCA ("È COME SE BAGGIO AVESSE DETTO NO A UN MONDIALE PER PREPARARSI ALLA SERIE A") E CHI DIFENDE IL TENNISTA ALTOATESINO: "ALLA DAVIS HANNO RINUNCIATO ANCHE CAMPIONISSIMI COME FEDERER, DJOKOVIC E NADAL..." - VIDEO

gennaro sangiuliano parigi

POSTA! CARO DAGO, SPESSO NEI TITOLI DI DAGOSPIA APPARE UN "POSSIAMO PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA?". E GIÙ STORIE DI VICENDE GROTTESCHE DI POLITICI DEL CONTINENTE "NERO". MA, SE TANTO MI DÀ TANTO, NEL CASO DELL'EX MINISTRO SANGIULIANO, SI POTREBBE TITOLARE "POSSIAMO PRENDERE SUL SERIO L'ITALIA"? VESPA AFFERMA ANCHE CHE SINNER NON È ITALIANO PERCHÉ "PARLA TEDESCO". RICORDO A VESPA CHE SINNER PARLA UN OTTIMO ITALIANO E CHE IL TEDESCO, COME LO SLOVENO, IL LADINO ECC. SONO LINGUE DEL NOSTRO PAESE APPARTENENTI A MINORANZE TUTELATE DALLA COSTITUZIONE. DUNQUE SI PUÒ PARLARE TEDESCO ED ESSERE ITALIANI. SOLO DURANTE IL VENTENNIO NON SI POTEVA...

coloni colonie cisgiordania benjamin netanyahu

TUTTI A GUARDARE GAZA E, NEL FRATTEMPO, ISRAELE SI ALLARGA IN CISGIORDANIA - IN UNA VOTAZIONE PRELIMINARE LA KNESSET HA APPROVATO UNA LEGGE PER APPLICARE LA SOVRANITÀ IN CISGIORDANIA: LA MISURA, PROPOSTA DAL DEPUTATO DI ULTRADESTRA AVI MOAZ, È PASSATA CON 25 SÌ E 24 NO - E MENO MALE CHE NETANYAHU AVEVA DATO ISTRUZIONI AI DEPUTATI DEL SUO PARTITO DI OPPORSI: A ESSERE DECISIVO È STATO IL VOTO DI UN DEPUTATO DEL LIKUD CHE, SUBITO DOPO, È STATO RIMOSSO DALLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI E DIFESA…

ahmed yousef benjamin netanyahu hamas ismail haniyeh yahya sinwar

“IL DISARMO? SERVONO GARANZIE DI EGIZIANI E TURCHI PER CONVINCERE I PALESTINESI A SMANTELLARE LE LORO ARMI IN CAMBIO DELLA PROTEZIONE DA UN ATTACCO ISRAELIANO FUTURO” - PARLA AHMED YOUS, CONSIGLIERE POLITICO DELL’EX CAPO DI HAMAS HANIYEH: “IL FUTURO DI HAMAS? DIVENTARE UN PARTITO POLITICO, FACENDO SUA L’AGENDA DELL’OLP, RICONOSCENDO LA SOLUZIONE A DUE STATI. IL 7 OTTOBRE È STATO UN GROSSO ERRORE. PERSONE COME SINWAR CHE HANNO PASSATO LA MAGGIOR PARTE DEL LORO TEMPO NELLE CARCERI ISRAELIANE, NEI TUNNEL, NON SONO ISTRUITI, NON CAPISCONO LA POLITICA. NON ERANO FORMATI INTELLETTUALMENTE PER VEDERE LA TRAPPOLA CHE NETANYAHU STAVA PREPARANDO…”

kevin de bruyne napoli antonio conte

CHI HA FATTO LA CAMPAGNA ACQUISTI DEL NAPOLI? CONTE FRIGNA E SI LAMENTA DEI NUOVI. MA CHI LI HA VOLUTI? DA BEUKEMA A LUCCA, SONO TUTTE SCELTE CONDIVISE TRA L'ALLENATORE E IL DS MANNA - INVECE DI LAMENTARSI E TROVARE ALIBI, PERCHÉ “ANDONIO” NON TROVA UN MODO PER FAR RENDERE DE BRUYNE CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO IN PIÙ? IL “FEROCE SALENTINO” HA DECISO DI SPOSARE UN MODELLO DI GIOCO PIÙ “EUROPEO”. LA CONSEGUENZA È STATA CHE LA SQUADRA HA PERSO UNA CERTEZZA: LA SOLIDITÀ DELLA FASE DIFENSIVA…

trump karoline leavitt giornalista messaggio

NELL'AMERICA DI TRUMP, I GIORNALISTI "NEMICI" VENGONO PRESI A PESCI IN FACCIA DALLA CASA BIANCA (CHE SEMBRA PIÙ UN ASILO) - KAROLINE LEAVITT, PORTAVOCE DELL'AMMINISTRAZIONE USA, PUBBLICA SUI SOCIAL LA CHAT CON IL GIORNALISTA SHIRISH DATE - IL CRONISTA AVEVA CHIESTO: "CHI HA SCELTO BUDAPEST COME SEDE DEL VERTICE TRA TRUMP E PUTIN?", LA SURREALE RISPOSTA: "TUA MADRE" - INVECE DI CHIEDERE SCUSA E DIMETTERSI, KAROLINE LEAVITT RINCARA LA DOSE: "È UN FANATICO DI SINISTRA CHE ATTACCA COSTANTEMENTE IL PRESIDENTE TRUMP DA ANNI" (LE NOTIZIE SO' ROTTURE 'E CAZZO)

sinner bertolucci cazzullo

“PER ALDO CAZZULLO SINNER NON TIENE ALLA DAVIS? INFATTI, CE L’HA FATTA GIA’ VINCERE DUE VOLTE” – PAOLO BERTOLUCCI, COMMENTATORE DI “SKY” E OPINIONISTA DELLA “GAZZETTA DELLO SPORT”, ATTACCA IL VICEDIRETTORE AD PERSONAM DEL “CORRIERE DELLA SERA” IN UN DERBY TRA COMMENTATORI IN CASA CAIRO – “DA ANNI CAZZULLO SE LA PRENDE CON JANNIK PER LA RESIDENZA A MONTECARLO MA LO SA CHE CE L’HANNO ANCHE BERRETTINI E MUSETTI? - POSSIAMO VINCERE LA DAVIS ANCHE SENZA JANNIK E CHI AFFERMA CHE HA PREFERITO IL TORNEO DI RIAD PER I SOLDI DICE COSE ASSURDE..."

violenze nel carcere minorile cesare beccaria

L'ISTITUTO BECCARIA, UN CARCERE MINORILE FORMATO LAGER - SONO 51 GLI INDAGATI NELL'INCHIESTA SUI MALTRATTAMENTI AVVENUTI NEI CONFRONTI DEI GIOVANI DETENUTI DELLA PRIGIONE DI MILANO. TRA LORO ANCHE L'EX DIRETTRICE MARIA VITTORIA MENENTI, CHE AVREBBE ASSISTITO, SENZA DENUNCIARLI, AD ALCUNI PESTAGGI - IL DIRETTORE SANITARIO VITTORIO NINNO SAPEVA DELLE VIOLENZE DEGLI AGENTI: "DOVREMMO SCRIVERE IN PROCURA... MA NON LO ABBIAMO MAI FATTO!" - LE INTERCETTAZIONI DEI SECONDINI: "DEVONO MORIRE", "GLI HO DETTO 'TI STRAPPO IL CUORE'", "HANNO INGOIATO LE PILE PER ROMPERE IL CAZZO. LI HO RIEMPITI DI MAZZATE..."

beppe grillo giuseppe conte

IL MOMENTO NERO DI CONTE: DOPO IL FLOP ALLE REGIONALI, TORNA ANCHE LA GRANA BEPPE GRILLO – LA DECISIONE DEL COMICO DI RIAPRIRE IL SITO ORIGINARIO "MOVIMENTO5STELLE.IT", ALTERNATIVO ALL'ATTUALE DOMINIO DEL PARTITO, POTREBBE ESSERE L’INIZIO DI UNA GUERRA LEGALE PER IL SIMBOLO DEL MOVIMENTO – IL PRIMO VERO TERRENO DI SCONTRO TRA PEPPINIELLO E L’“ELEVATO” POTREBBE ARRIVARE CON IL DEPOSITO DELLE LISTE PER LE PROSSIME REGIONALI IN CAMPANIA: GRILLO SI PRESENTERÀ CON IL LOGO ORIGINARIO?

donald trump federico rampini

"TRUMP È UN EGOMANIACO NARCISISTA" - FEDERICO RAMPINI, "A FIN CHE LA BARCA VA", IN ONDA STASERA SU RAI3, ATTACCA IL PRESIDENTE AMERICANO MA MINIMIZZA LA DERIVA AUTORITARIA PRESA DAGLI USA: "ALMENO LA METÀ DEI MEDIA LO ATTACCA OGNI GIORNO. LA STAMPA ITALIANA È OSSESSIONATA, LO DESCRIVE COME IL 'GRANDE SATANA' DA FAR SCOMPARIRE" - LA BORDATA ALLA CULTURA WOKE: "È UNA FORMA DI DITTATURA CHE PRETENDE DI DETTARCI CIO' CHE DOBBIAMO PENSARE" - IL FALLIMENTO DEL VERTICE DI ANCHORAGE E PUTIN MAESTRO TURLUPINATORE DEI PRESIDENTI USA...