oro quotazioni donald trump

LING-OTTO VOLANTE - LA MINACCIA DEI DAZI AMERICANI DEL 39% ALL’ORO IMPORTATO DALLA SVIZZERA RISCHIA DI INFLUENZARE IL COMMERCIO DEI LINGOTTI – AL CENTRO DELLA DISPUTA TRA USA E IL PAESE ELVETICO (DA CUI PASSA CIRCA UN TERZO DEL METALLO PREZIOSO LAVORATO A LIVELLO GLOBALE), CI SONO I DUE STANDARD CON CUI È “CONFEZIONATO” NEI DUE MERCATI PRINCIPALI, IL REGNO UNITO E GLI STATI UNITI: A LONDRA, I LINGOTTI SONO DA CIRCA 12,4 CHILI, MENTRE IN AMERICA GLI STANDARD PER I LINGOTTI SONO DUE (DA UN CHILO E DA CIRCA 3 CHILI) – È PROPRIO IL GRANDE AFFLUSSO DI ORO BRITANNICO TRASFORMATO IN SVIZZERA E POI SPEDITO NEGLI USA CHE…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

LO SPEZZATINO ELETTORALE: IN AUTUNNO CI SARANNO SETTE REGIONI AL VOTO, PRATICAMENTE UNA IN OGNI WEEKEND - MARCHE E VAL D'AOSTA APRIRANNO LE URNE A FINE SETTEMBRE, LA CALABRIA HA SCELTO IL 5-6 OTTOBRE - IL WEEKEND SUCCESSIVO SARÀ LA VOLTA DELLA TOSCANA: L'USCENTE E RICANDIDATO PD EUGENIO GIANI HA INDETTO LA CONSULTAZIONE REGIONALE IL 12 E 13 OTTOBRE - RESTA ANCORA DA STABILIRE IL VOTO IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA: LE TRE TORNATE POTREBBERO ESSERE ACCORPATE A METÀ NOVEMBRE (IL 15 E 16) - BONELLI: "TROPPI PRESIDENTI DI REGIONE, COME OCCHIUTO E ALTRI, USANO LA CALENDARIZZAZIONE DEL VOTO PER METTERE IN DIFFICOLTÀ LE OPPOSIZIONI”

tamara d'acunto dacunto d acunto botulino luigi di sarno

I LEGALI DEL TITOLARE DEL FOOD TRUCK "DA PEPPINO" DI DIAMANTE, IN PROVINCIA DI COSENZA, CHE HA SERVITO I PANINI CON BROCCOLI “CONTAMINATI” DAL BOTULINO (CAUSANDO 2 MORTI E 15 RICOVERATI IN OSPEDALE) NEGANO CHE LA VERDURA ESPOSTA AL SOLE POI FINISSE AI CLIENTI – I DUE RAPPRESENTANTI LEGALI DELL'AZIENDA CHE PRODUCE I BROCCOLI SOTT'OLIO SONO INDAGATI, COSÌ COME I MEDICI DELLE CLINICHE CHE HANNO RESPINTO TAMARA D’ACUNTO E LUIGI DI SARNO, ENTRAMBI MORTI A CAUSA DELL’INTOSSICAZIONE DAL BATTERIO – I NAS: “QUEL CAMIONCINO ERA UN FORNO…” - A MANGIARE "DA PEPPINO" ANDAVA TUTTO IL PAESE, E MOLTI VILLEGGIANTI DELL'AREA. IN NOVE ANNI, NON C'E' STATO NESSUN PROBLEMA. ORA, TRA DOMENICA 3 AGOSTO E MARTEDÌ 5, DUE MORTI E QUINDICI INTOSSICATI. COSA E' SUCCESSO?

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi alessandro scandurra stefano boeri

IL “MODELLO MILANO” STA SUI COGLIONI ALL’ITALIA: IL 68.7% DEI CITTADINI ITALIANI È CONVINTO CHE NEL CAPOLUOGO LOMBARDO SI SIA CREATO UN SISTEMA DI SPECULAZIONI INTORNO AI GRANDI PROGETTI URBANISTICI DELLA CITTÀ – IL DATO E' MOLTO RILEVANTE PERCHE’ E’ INDIPENDENTE DALLE CONVINZIONI POLITICHE – E’ CROLLATA LA FIDUCIA VERSO UN CERTO MODELLO DI SVILUPPO URBANO, CHE MILANO HA OSTENTATO NEGLI ANNI, PRESENTATO COME ESEMPIO DI INNOVAZIONE E MODERNITÀ, E OGGI PERCEPITO COME "MARCIO", PERCHE' FAVORISCE INTERESSI PRIVATI, SPECULAZIONI IMMOBILIARI E RAPPORTI OPACHI TRA PUBBLICO E PRIVATO… 

2025divano1008

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - È ARRIVATA SU NETFLIX LA SECONDA STAGIONE DI “MERCOLEDÌ” CONFESSO CHE NON SONO UN GRAN FAN DELLA PRIMA, MA LE RAGAZZINE NE ANDRANNO PAZZE – SU AMAZON TRIONFA IL FILM PIÙ BRUTTO DELL’ANNO, “WAR OF THE WORLDS”, ENNESIMA VERSIONE DEL ROMANZO DI H. G. WELLS IN CHIAVE MODERNA, CON SOCIAL E WHATSAPP – AVETE ANCHE PARECCHIE NOVITÀ, COME I DUE BELLISSIMI HORROR DI DAVID CRONENBERG CHE NON POSSO NON SEGNALARVI, “RABID, SETE DI SANGUE” CON LA DIVA DEL PORNO MARILYN CHAMBERS, E “BROOD” CON OLIVER REED E SAMANTHA EGGAR. NON LI RIVEDO DA ANNI… - VIDEO

putin donald trump

“ORMAI BISOGNA RICONOSCERE CHE IL DIRITTO INTERNAZIONALE È SMANTELLATO: QUELLO CHE FUNZIONA È SOLO IL DIRITTO DELLA FORZA. LA RUSSIA CE L’HA? SÌ. GLI STATI UNITI? CERTAMENTE” – IL POLITOLOGO RUSSO VICINO AL CREMLINO, MARAT BASHIROV: “PIACCIA O NO A VOI EUROPEI, IL RUOLO DELLA RUSSIA COME GRANDE POTENZA, È GIÀ CHIARO A TUTTI. SE QUESTO INCONTRO GETTERÀ LE BASI PER UN ATTO INTERNAZIONALE, AVREMO UN RICONOSCIMENTO ANCHE FORMALE. MA NON È COMUNQUE FONDAMENTALE. TRUMP E PUTIN DISCUTERANNO DI MOLTE COSE, DALLA SICUREZZA NUCLEARE AL MEDIORIENTE. LE SORTI DELL’UCRAINA SONO L’ULTIMA PRIORITA’…”

ponte sullo stretto corteo no ponte a messina 6

“NOI IL PONTE NON LO VOGLIAMO, LO SABOTIAMO” – MIGLIAIA DI PERSONE SCENDONO IN PIAZZA A MESSINA PER PROTESTARE CONTRO LA COSTRUIZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO – IL GRANDE NEMICO È SALVINI, BERSAGLIATO CON CORI (“SALVINI MERDA”), STRISCIONI E SLOGAN: “MINISTRO DELLA DEVASTAZIONE, DELLA DESERTIFICAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE DI PROSSIMITÀ INESISTENTI” – ANCHE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE SI OPPONGONO AL PROGETTO: “SONO STATI FATTI GIÀ DUE RICORSI AL TAR E DUE RECLAMI ALL'UNIONE EUROPEA E VALUTEREMO ANCHE ALTRE INIZIATIVE IN SEGUITO” - VIDEO

giusi bartolozzi carlo nordio

QUALE TESTA CADRA’ PER IL CASO ALMASRI? – L’INDIZIATA NUMERO UNO E’ LA “MENDACE” GIUSI BARTOLOZZI, CHE POTREBBE ESSERE INDAGATA DALLA PROCURA DI ROMA - LA QUESTIONE PROCEDURALE (SE IL SUO EVENTUALE REATO SIA IN CONCORSO O MENO CON QUELLO CONTESTATO A NORDIO, E SE QUINDI SIA TUTELATA COME LUI DALL’IMMUNITÀ) È ANCORA APERTA. MA UN’EVENTUALE ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI BARTOLOZZI DOPO IL NO DEL PARLAMENTO, PREVISTO A OTTOBRE, ALL’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE PER NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO, RENDEREBBE QUASI IMPOSSIBILE “SCUDARE” LA SUA POSIZIONE CON L’IMMUNITÀ - GIOCANO A SUO SFAVORE LE PAROLE DI NORDIO SECONDO CUI...

deposito di armamenti di coulport loch long

ALTRO CHE “DETERRENTE”: L’ARSENALE NUCLEARE DEI BRITANNICI FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI! – IL “GUARDIAN” RIVELA CHE IL “LOCH LONG”, UN LAGO VICINO A GLASGOW, È STATO CONTAMINATO CON DELL’ACQUA RADIOATTIVA A CAUSA DELL'USURA DI ALCUNE VECCHIE TUBATURE NEL DEPOSITO ARMAMENTI DI COULPORT, UNO DEI SITI MILITARI PIÙ SICURI E SEGRETI DEL REGNO UNITO (ANNAMO BENE) – PER IL QUOTIDIANO, CI SAREBBERO STATE DUE ROTTURE DELLE TUBATURE: UNA NEL 2010 E UNA NEL 2019: L’ACQUA HA ALLAGATO UN'AREA DI LAVORAZIONE DI ARMI NUCLEARI CHE…

weapons

CIAK, MI GIRA! - I RAGAZZI PIÙ APPASSIONATI DI CINEMA STANNO PORTANDO AL SUCCESSO IN TUTTO IL MONDO L’HORROR “WEAPONS”. HA INCASSATO, AL SUO PRIMO GIORNO IN SALA IN AMERICA, 18 MILIONI DI DOLLARI AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA, CHE DIVENTANO 29 GLOBALI CON I MERCATI INTERNAZIONALI. IN ITALIA ERA PRIMO ANCHE IERI CON 156 MILA EURO. ALMENO ABBIAMO QUALCOSA DA VEDERE - E IL CINEMA ITALIANO? È STATO FATTO USCIRE EROICAMENTE LA COMMEDIA MUSICALE, “TUTTA COLPA DEL ROCK”, CON LILLO ALIAS PASQUALE PETROLO. E’ SETTIMO CON 27 MILA EURO E 4 MILA SPETTATORI… - VIDEO

attacco russo a sumy in ucraina vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

"TRUMP VUOLE IL NOBEL PER LA PACE. INVECE, RISCHIA DI ESSERE IL NUOVO CHAMBERLAIN. IL SUO PIANO PER L'UCRAINA RASSOMIGLIA ALLA RESA SUI SUDETI CON LA GERMANIA NAZISTA NEL 1938” – L’ANALISTA JOHN FOREMAN: “SE FOSSERO VERE LE INDISCREZIONI DEL SUO PIANO DI PACE CON PUTIN, OLTRE ALLA CONCESSIONE DI CRIMEA E DONBASS, L'UCRAINA DOVREBBE RENDERE ANCHE LE CITTÀ FORTIFICATE DELL'OBLAST DI DONETSK. A QUEL PUNTO, SE LA RUSSIA DOVESSE RIATTACCARE, L'ESERCITO DI PUTIN AVREBBE UN'AUTOSTRADA PER SFONDARE NEL CENTRO DEL PAESE. SAREBBE IMMORALE E DISONOREVOLE UNA RESA PER CUI SI CONCEDONO A MOSCA ANCHE TERRITORI NON CONQUISTATI SUL CAMPO”

il principe andrea reali inglese

ERA LA PECORA NERA, ORA E’ DEFINITIVAMENTE AFFOSSATO – IL PRINCIPE ANDREA, GIA’ SPUTTANATO DAL CASO EPSTEIN, E’ STATO DISTRUTTO DALLA PUBBLICAZIONE DI “THE RISE AND FALL OF THE HOUSE OF YORK”, LA NUOVA BIOGRAFIA-SCANDALO INFARCITA DI VECCHIE ACCUSE E NUOVI DETTAGLI SULLA SUA TURBOLENTA VITA PRIVATA - DALLA FREQUENTAZIONE PERICOLOSA CON IL DEFUNTO FACCENDIERE PEDOFILO AMERICANO JEFFREY EPSTEIN FINO ALLE SUE MALDESTRE CONSULENZE D'AFFARI E AI SOSPETTI DI TRAPPOLE DA PARTE DI SERVIZI SEGRETI ESTERI (ULTIME DELLE QUALI ATTRIBUITE ALLA CINA), ANDREA VIENE FUORI COME UN UOMO ARROGANTE, VACUO, EGOCENTRICO, AGGRAPPATO AI PROPRI AGI E INTERESSI - LA BBC LO SOTTERRA: “E’ SEMPRE PIU’ MESSO AL BANDO DALLA FAMIGLIA REALE”  

proteste contro benjamin netanyahu bezalel smotrich

“HO PERSO LA FIDUCIA CHE IL PRIMO MINISTRO NETANYAHU POSSA E VOGLIA GUIDARE L'ESERCITO ISRAELIANO ALLA VITTORIA" - IL MINISTRO DELLE FINANZE ISRAELIANO DI ESTREMA DESTRA BEZALEL SMOTRICH, CONTRARIO ALLA DECISIONE DEL GOVERNO DI OCCUPARE GAZA CITY, CRITICA “BIBI” MA, NONOSTANTE LO SCETTICISMO SI DIMETTERA' DAL PROPRIO INCARICO: "NON È TROPPO TARDI PER CAMBIARE IDEA. RICONVOCHI IL GOVERNO E ANNUNCI IN MODO INEQUIVOCABILE CHE NON CI SARANNO PIÙ SOSTE INTERMEDIE. CHE NON CI SARANNO PIÙ ACCORDI PARZIALI. CHE QUESTA VOLTA PUNTIAMO A UNA VITTORIA CHIARA CHE PORTERÀ ALLA RESA COMPLETA DI HAMAS E IL RITORNO DI TUTTI GLI OSTAGGI IN UN COLPO SOLO”

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin patriot missili

"NON REGALIAMO LA NOSTRA TERRA AI RUSSI" – ZELENSKY MANDA AVVISA TRUMP IN VISTA DEL VERTICE IN ALASKA CON PUTIN – IL PRESIDENTE UCRAINO HA CAPITO CHE IL TYCOON, PUR DI CHIUDERE LA GUERRA, COME PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE, NON ANDRA’ PER IL SOTTILE: E’ DISPOSTO AD ACCONTENTARE PUTIN SU TUTTA LA LINEA – OVVERO CESSIONE INTEGRALE DI DUE DELLE QUATTRO REGIONI UCRAINE RECLAMATE DA MESI DAL CREMLINO MA NON ANCORA CONQUISTATE DEL TUTTO, OSSIA DONETSK E LUGANSK, OLTRE ALLA CRIMEA ANNESSA ILLEGALMENTE GIÀ NEL 2014 DALLE TRUPPE RUSSE. PUTIN SI “ACCONTENTEREBBE” DI MANTENERE LE ALTRE DUE REGIONI DOVE SI COMBATTE ANCORA, ZAPORIZHZHIA E KHERSON, TIRANDO UN CONFINE LUNGO L'ATTUALE FRONTE – NEL FAMOSO “SCAMBIO DI TERRITORI” EVOCATO DA TRUMP, LA RUSSIA COSA OFFRE ALL’UCRAINA? SPOILER: STOCAZZO!

tregua guerra ucraina vladimir putin zelensky donald trump

ZELENSKY PARTECIPERÀ ALL’INCONTRO TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA? – PER “NBC”, LA CASA BIANCA STAREBBE VALUTANDO DI INVITARE IL PRESIDENTE UCRAINO AL VERTICE PER IL CESSATE IL FUOCO DEL PROSSIMO 15 AGOSTO – LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI LEADER EUROPEI: “ACCOGLIAMO CON FAVORE L’IMPEGNO DEL PRESIDENTE TRUMP VOLTO A FERMARE LE UCCISIONI, MA IL PERCORSO VERSO LA PACE IN UCRAINA NON PUÒ ESSERE DECISO SENZA L’UCRAINA. RIBADIAMO CHE L'INVASIONE DA PARTE DELLA RUSSIA, NON PROVOCATA E ILLEGALE, E' UNA VIOLAZIONE DELLA CARTA DELL'ONU…”

donald trump basi usa nato

LO SLOGAN “YANKEE GO HOME” DIVENTERÀ “YANKEE REMAIN” – MAURIZIO CAPRARA: “NEL NOSTRO PAESE I MILITARI DEGLI USA E I FAMILIARI SONO CIRCA 30 MILA PERSONE. IN VENETO, SICILIA E ALTROVE LA LORO PRESENZA HA RIFLESSI SULLE ECONOMIE LOCALI. SOPRATTUTTO, ARMAMENTI E PERSONALE DEGLI USA, DA DECENNI, POTENZIANO LA NOSTRA SICUREZZA PERMETTENDOCI DI SPENDERE SOLDI PER ALTRO” – LA MINACCIA DI TRUMP DI ABBANDONARE L’EUROPA, PER ORA, È STATA DISINNESCATA. E GRAZIE AL DAZIO: CON L’ACCORDO SULLE TARIFFE L’UE SI È APPECORONATA COMPLETAMENTE A TRUMP …

ice cold a hip hop jewelry history

CATENAZZI, ANELLI E DENTIERE: L'ORO DELL'HIP-HOP  - IL RAP E I SUOI ARTISTI RACCONTATI IN UN LIBRO DELLA TASCHEN ATTRAVERSO CATENONI, ORECCHINI DI DIAMANTI GROSSI COME NOCI E DENTI D'ORO. SIMBOLI DI SUCCESSO E RIVALSA SOCIALE CHE HANNO CONQUISTATO ANCHE IL MONDO DELLO SPORT E DELLA MODA - È NEGLI ANNI 80 CHE IL TERMINE "BLING BLING" VENNE INSERITO NEL DIZIONARIO INGLESE - "POSSIAMO ANCHE CONSIDERARLI KITSCH, MA L'ESTETICA È PARTE DEL LORO FASCINO. MOLTI NON ACCETTAVANO CHE DEGLI UOMINI BRILLASSERO COME LIZ TAYLOR..."

xi jinping donald trump canale di panama

LA CINA VUOLE ENTRARE NELL’OPERAZIONE CHE DOVREBBE PORTARE 43 PORTI INTERNAZIONALI SOTTO IL CONTROLLO DI TIL, CONTROLLATA DEL GRUPPO MSC DELLA FAMIGLIA APONTE CON PARTECIPAZIONI IN 67 SCALI MARITTIMI - IL COLOSSO CINESE “COSCO” MIRA A OTTENERE UNA QUOTA DEL 20-30% NELLA CORDATA CHE, AL MOMENTO, È CAPITANATA CON IL 70% DA TIL E PARTECIPATA DAL FONDO STATUNITENSE BLACKROCK E DAL FONDO DI SINGAPORE GIC RISPETTIVAMENTE CON IL 20% E IL 10% - UN’OPZIONE PREVEDE CHE COSCO SI AFFIANCHI A TIL-MSC NELL’ACQUISTO DI TUTTI I PORTI TRANNE NEI DUE DI PANAMA CHE RESTEREBBERO SOTTO IL CONTROLLO DI BLACKROCK (FACENDO CONTENTO TRUMP CHE NON VUOLE I CINESI NELLO STRETTO DI PANAMA)

gaza catena catene sant'antonio santantonio sant antonio

L’ATTIVISMO AI TEMPI DEI SOCIAL (CHE NON SERVE A UN CAZZO) – LE CATENE DI SANT’ANTONIO SONO IL NUOVO MODO PER ESPRIMERE IL DISSENSO, SBRACATI SUL DIVANO – BASTA UN “CLIC” PER METTERSI LA COSCIENZA IN PACE E ILLUDERSI DI AVER “AGITO” PER DIRE "NO" A QUALCOSA O SOSTENERE UNA CAUSA DAL TINELLO DI CASA (SENZA FARE QUALCOSA DI CONCRETO) – LA FILOSOFA MAURA GANCITANO: “LA SOLA AZIONE SIMBOLICA DIGITALE HA UN IMPATTO LIMITATO SE NON È ACCOMPAGNATA DA ALTRE FORME DI PRESSIONE"

tommaso foti giancarlo giorgetti pnrr

A UN PASSO DAL TRAGUARDO, IL GOVERNO TAGLIA IL PNRR: GLI OBIETTIVI DELLE ULTIME DUE RATE SARANNO RIDOTTI - DOPO AVER CARICATO LA NONA E DECIMA RATA DI 69 TARGET IN PIÙ RISPETTO AL PNRR DEL GOVERNO DRAGHI, PORTANDO GLI IMPEGNI DA 171 A 240, ORA LA DESTRA CI RIPENSA: PRENDE ATTO CHE A QUASI UN ANNO DALLA SCADENZA DEL 31 AGOSTO 2026 SARÀ IMPOSSIBILE CHIUDERE TUTTI I PROGETTI - IL RISCHIO NON È SOLO QUELLO DI RICEVERE MENO SOLDI, MA ANCHE PAGARE SANZIONI PESANTISSIME. FINO A 2-3 VOLTE IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI INCOMPIUTI. E QUATTRO VOLTE TANTO PER LE RIFORME RIMASTE A METÀ...

CAMPANIA FLAMBÉ – MAXI INCENDIO SUL VESUVIO: LE FIAMME HANNO BRUCIATO UN’AREA DI 500 ETTARI E RAGGIUNTO I 3MILA METRI. L'AREA PIÙ COLPITA È QUELLA CHE VA DA TERZIGNO ALLA RISERVA TIRONE ALTO VESUVIO – IL GOVERNATORE DELLA REGIONE, VINCENZO DE LUCA CHIEDE AL GOVERNO DI ATTIVARE LO STATO DI MOBILITAZIONE STRAORDINARIA DELLA PROTEZIONE CIVILE – IL DIPARTIMENTO NAZIONALE HA INVIATO ALTRI DUE CANADAIR DELLA FLOTTA DI STATO, OLTRE AI 4 GIÀ PRESENTI E AI 4 ELICOTTERI REGIONALI. STA INTERVENENDO ANCHE L'ESERCITO…

belen rodriguez - lite al distributore di benzina di porto cervo

“QUANDO MI ARRABBIO HO SEMPRE LE MIE MOTIVAZIONI, COME CHIUNQUE” – BELEN RODRIGUEZ RISPONDE ALLE CRITICHE DOPO IL VIDEO DELLA SCIO-GIRL ARGENTINA CHE LITIGA CON L’ADDETTO DI UNA POMPA DI BENZINA A PORTO CERVO (“PERCHÉ HA SPOSTATO IL BIRILLO?", “PERCHÉ MI STAI SUL CAZZO”) – IL PROFILO INSTAGRAM DELL’EX DI CORONA È STATA PRESA D’ASSALTO DI COMMENTI NEGATIVI: “FINO A QUANDO LE SI FANNO I COMPLIMENTI RISPONDE, QUANDO ARRIVANO LE CRITICHE NON VA BENE PIÙ…” - VIDEO

carlo nordio vladimir putin italia

PUTIN, VIENI PURE IN ITALIA: PER TE E’ UN PAESE SICURO! – NONOSTANTE PENDA SULLA SUA TESTA UN MANDATO DI ARRESTO PER CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ, EMESSO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, “MAD VLAD” POTREBBE NON ESSERE ARRESTATO SE ARRIVASSE SUL SUOLO ITALIANO (CREANDO UN NUOVO INCIDENTE CON LA CORTE DOPO IL CASO ALMASRI) – IL MOTIVO? IN ITALIA LA NORMA PREVEDE CHE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA INVII ALLA CORTE DI APPELLO IL MANDATO DELLA CPI PERCHÉ SI POSSA PROCEDERE ALL’ARRESTO, QUALORA IL RICERCATO ARRIVASSE SUL TERRITORIO NAZIONALE. PECCATO CHE NORDIO NON HA MAI TRASMESSO QUEL DOCUMENTO – QUANDO “REPUBBLICA” SVELO’ IL CASO, NORDIO MINIMIZZO’ MA…

botulino botulismo

È SALITO A 14 IL NUMERO DI PAZIENTI RICOVERATI A COSENZA DOPO AVER MANGIATO UN PANINO “CONTAMINATO” DA UN FOOD TRUCK (LE VITTIME SONO 2) - MA COME ACCORGERSI SE UN ALIMENTO È CONTAMINATO DAL BOTULINO? – I BATTERI CHE PROVOCANO IL BOTULISMO SI MOLTIPLICANO IN ASSENZA DI OSSIGENO: PER QUESTO, GLI ALIMENTI CONSERVATI IN VASETTI SONO PIÙ A RISCHIO - I SEGNALI SONO LA FUORIUSCITA DI GAS ALL’APERTURA DEL VASETTO O IL RIGONFIAMENTO DEL COPERCHIO – IL RISCHIO DI BOTULINO È PIÙ FREQUENTE NELLE CONSERVE FATTE IN CASA, PERCHÉ LE CONFEZIONI INDUSTRIALI SONO SOTTOPOSTE A CONTROLLI RIGOROSI. ESISTONO PERÒ DUE CONDIZIONI CHE DISATTIVANO LA PRODUZIONE DI TOSSINE DA PARTE DEL BATTERIO: L’AMBIENTE ACIDO (LA CONSERVA DI POMODORO, LE MARMELLATE E I SOTTACETI, PER ESEMPIO, NON SONO ALIMENTI A RISCHIO) E IL CALORE - PARALISI PROGRESSIVA, DILATAZIONE DELLE PUPILLE, SECCHEZZA DELLE FAUCI: ECCO QUALI SONO I PRIMI SINTOMI DEL BOTULISMO...

tennis scommettitori scommesse

IL CASO DEGLI SCOMMETTITORI ALLE PARTITE DI TENNIS SEMBRA USCITO DA UN FILM DI SPIONAGGIO – LA PROCURA DI ROMA CHIEDE IL RINVIO A GIUDIZIO DI ALEKSEY VIKTOROVICH MEDKOV, 35ENNE RUSSO ACCUSATO DI GESTIRE UN GIRO DI SCOMMESSE ONLINE CLANDESTINE DA DECINE DI MILIONI DI EURO – MEDKOV AVREBBE COORDINATO UNA RETE DI “DISTURBATORI”, DOTATI DI WEBCAM, AURICOLARI E PERSINO OCCHIALI SPIA, CHE SI INTRUFOLAVANO A BORDO CAMPO PER ALTERARE L’ANDAMENTO DEI MATCH – L’UOMO È STATO FERMATO DALLA GUARDIA DI FINANZA A ROMA MENTRE…

giusi bartolozzi

GIUSI, "ZARINA" A LAVORO...E PURE A CASA - LA RIVELAZIONE DI “DOMANI”: “SEMBRA CHE I CONSIGLI DI GIUSI BARTOLOZZI NON PORTINO FORTUNA A CHI LI RICEVE. SOLO IN UN CASO LA ZARINA, O MEGLIO CHI LE STA VICINO, PARE AVERLA FATTA FRANCA: BARTOLOZZI È SPOSATA CON L’AVVOCATO, EX UOMO DELLA GIUNTA GUIDATA DA MUSUMECI, GAETANO ARMAO, CHE ANNI FA HA DOVUTO AFFRONTARE UN ALTRO CASO INGARBUGLIATO NATO DA UN ESPOSTO FIRMATO DALL’EX MOGLIE CHE AVREBBE DOVUTO RICEVERE GLI ALIMENTI DOPO LA SEPARAZIONE. MA INTERVENNE IL TRIBUNALE DI PALERMO CON IL PIGNORAMENTO DELLO STIPENDIO DEL POLITICO A FAVORE DELLA NUOVA COMPAGNA GIUSI, CON CUI AVEVA FIRMATO UNA SCRITTURA PRIVATA. LA DECISIONE DEL TRIBUNALE IMPEDÌ COSÌ ALLA PRIMA MOGLIE DI OTTENERE QUANTO LE SAREBBE SPETTATO. UN SUGGERIMENTO DI BARTOLOZZI?”

piero cassano antonella ruggiero matia bazar

“ABBI RISPETTO DI TUTTI, ANTONELLA, A COMINCIARE DA TE STESSA” – PIERO CASSANO, MEMBRO FONDATORE DEI MATIA BAZAR, RISPONDE AD ANTONELLA RUGGIERO DOPO L’INTERVISTA DELLA CANTANTE AL “CORRIERE”: “LE TUE DICHIARAZIONI HANNO FATTO VENIR FUORI LA PERSONA CHE, SEPPUR BRAVISSIMA NEL CANTARE, NON RACCONTA MOLTE VERITÀ, SE LE GIRA E LE RACCONTA ALLA SUA MANIERA” – “IMPERDONABILE, ALLA DOMANDA SE TI ERI MAI PIÙ SENTITA COL RESTO DELLA BAND, LA TUA INSENSIBILE RISPOSTA: CI SIAMO RIVISTI AI FUNERALI DI DUE DI LORO. DUE DI LORO? E I NOMI? AVEVO DA SUBITO CAPITO CHE AVEVI UN CARATTERE POCO SENSIBILE. RICORDATI CHE…”

steve witkoff vladimir putin

MA ALLORA ‘STI TRUMPIANI SO’ COJONI PER DAVVERO – SECONDO IL TABLOID TEDESCO “BILD”, NEL COLLOQUIO DEL 6 AGOSTO CON IL PRESIDENTE RUSSO, L'INVIATO SPECIALE USA STEVE WITKOFF AVREBBE FRAINTESO LA RICHIESTA RUSSA DI "RITIRO PACIFICO" DELLE FORZE UCRAINE DA KHERSON E ZAPORIZHZHIA, INTERPRETANDOLA COME UN'OFFERTA DI MOSCA DI RITIRARE LE PROPRIE TRUPPE DALLE STESSE REGIONI - IL CREMLINO, SOTTOLINEA “BILD”, NON HA CAMBIATO IDEA: VUOLE IL PIENO CONTROLLO DELLE REGIONI DI DONETSK, LUGANSK, ZAPORIZHZHIA, KHERSON (E NON SOLO LE PARTI GIÀ OCCUPATE) E LA CRIMEA COME CONDIZIONE PER LA FINE DEL CONFLITTO…

hamas

HAMAS HA ANCORA DENARO DA SPENDERE: DOPO QUASI DUE ANNI DI GUERRA, CONTINUA A PAGARE, SEPPUR IN MANIERA RIDOTTA, GLI STIPENDI A MILIZIANI E DIPENDENTI DELLA SUA AMMINISTRAZIONE - SECONDO LA BBC, OLTRE 30 MILA PERSONE RICEVONO LO STIPENDIO DAL GRUPPO PER CIRCA 7 MILIONI DI DOLLARI - QUESTO GRAZIE ALLE RISERVE ECONOMICHE INCAMERATE PRIMA DEL 7 OTTOBRE, CHE AMMONTAVANO A 700 MILIONI DI DOLLARI (CON I FINANZIAMENTI RICEVUTI DA IRAN E QATAR), ALLE TASSE IMPOSTE AI PALESTINESI E AL CONTROLLO DEL MERCATO (RUBANDO E RIVENDENDO A PESO D’ORO GLI AIUTI DELLE NAZIONI UNITE)  

fabrizio maturani martufello

“NON SONO MAI STATO RICCO. NEL 2000, MI ERO GIÀ MANGIATO I SOLDI DEI CONTRATTI DEL 2005” – VITA, OPERE E SKETCH DI FABRIZIO MATURANI, IN ARTE MARTUFELLO: “HO VISSUTO BENE, NON MI POSSO LAMENTARE. CON IL ‘BAGAGLINO’ TOCCAVAMO I 13-14 MILIONI DI ASCOLTO. OGGI CON 2,8 MILIONI TI GUADAGNI STROMBAZZANO IL SUCCESSO. ECCOLO IL GRANDE CAMBIAMENTO” – “PINGITORE ERA DI DESTRA E ANCHE MOLTI DI NOI, MA PRENDEVAMO DI PETTO TUTTI E FACEVAMO SATIRA INTELLIGENTE. FORSE IL PROBLEMA È CHE A UN CERTO PUNTO I POLITICI COMINCIAVANO A FAR PIÙ RIDERE DEI COMICI” -  IL CAPPELLINO DA BURINO, LO SPOT PER LA MOZZARELLA DI BUFALA E I REALITY: “QUEST’ANNO MI AVEVANO OFFERTO SIA IL GRANDE FRATELLO CHE…”

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

donald trump lingotti oro

ORO COLATO PER TRUMP I DAZI AMERICANI DEL 39% ALLA SVIZZERA POTREBBERO COLPIRE ANCHE L’ORO – IL PAESE ELVETICO È IL PIÙ GRANDE ESPORTATORE DI METALLO PREZIOSO NEGLI STATI UNITI, CON UN GIRO DI AFFARI DI OLTRE 61 MILIARDI DI DOLLARI NELL’ULTIMO ANNO – IL VALORE DELL’ORO È AUMENTATO VERTIGINOSAMENTE A CAUSA DELLE CRISI GEOPOLITICHE RECENTI E DELL’INFLAZIONE, SVOLGENDO UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA “DE-DOLLARIZZAZIONE” DELLE BANCHE CENTRALI INTERNAZIONALI – LA MOSSA SAREBBE UNA PARACULATA DI TRUMP PER SOSTITUIRE LE RISERVE AUREE AMERICANE CON LE CRIPTOVALUTE, VISTO CHE

ludovico peregrini mike bongiorno

È MORTO A 82 ANNI LUDOVICO PEREGRINI, LO STORICO “SIGNOR NO” DELLA TRASMISSIONE “RISCHIATUTTO” - LAUREA IN LETTERE ALLA CATTOLICA DI MILANO, ERA STATO INDIRIZZATO ALLA TV DA UN AMICO CHE LAVORAVA IN RAI. LA PRIMA ESPERIENZA A “SETTEVOCI”, CON PIPPO BAUDO. POI NEL 1970 LA SVOLTA, QUANDO INIZIÒ A COLLABORARE CON MIKE BONGIORNO PER “RISCHIATUTTO”, INAUGURANDO UN SODALIZIO CHE SAREBBE DURATO OLTRE QUARANT'ANNI -  INFLESSIBILE, PEREGRINI VIGILAVA SULL'APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL QUIZ, OPPONENDOSI SISTEMATICAMENTE ALLE RICHIESTE DI DEROGA AVANZATE DAL CONDUTTORE: DI QUI IL SOPRANNOME DI “SIGNOR NO” CON CUI È ENTRATO NEL CUORE DEL GRANDE PUBBLICO.

trump zelensky meloni putin

“SONO A DISPOSIZIONE, L’ITALIA È A DISPOSIZIONE” – GIORGIA MELONI SPERA DI POTER ANCORA OSPITARE IL SECONDO ROUND DEL VERTICE TRA TRUMP E PUTIN – L’IPOTESI ROMA, LANCIATA DA TRUMP, E’ STATA AFFOSSATA DA MOSCA (“TROPPO AMICI DELL’UCRAINA”) MA E’ STATO SCARSO ANCHE IL SUPPORTO DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI, A PARTIRE DALLA FRANCIA DI MACRON - “REPUBBLICA”: “TRA I FEDELISSIMI DI MELONI C’È CHI SI È FATTO L’IDEA CHE LA RITROSIA DI ALTRI PAESI UE SIA DETTATA DA UN MIX DI RIVALITÀ E DISPETTI. PERCHÉ GLI USA HANNO PROPOSTO ROMA”

nicoletta romanazzi

“MARCELL JACOBS NON VOLEVA CORRERE LE FINALI DELLE OLIMPIADI DI TOKYO. ABBIAMO LAVORATO INSIEME 20 MINUTI, POI LUI ANDÒ E VINSE” – LA MENTAL COACH NICOLETTA ROMANAZZI RACCONTA COME ENTRA NELLA TESTA DI ATLETI E PERSONAGGI DELLO SHOWBUSINESS: “QUANDO OTTIENI ATTENZIONE DALL'ESTERNO, IL RISCHIO CHE SI CORRE È DI PERDERE UN PO' SÉ STESSI. NON SI PUÒ TROVARE LA FELICITÀ NEL SUCCESSO E COSÌ SPESSO CI SI SABOTA INCONSAPEVOLMENTE” – “I POLITICI? NON MI FIDO PERCHÉ INSEGNI DEGLI STRUMENTI MOLTO POTENTI, CHE SE UTILIZZATI MALE POSSONO SERVIRE A MANIPOLARE LE PERSONE” – “GLI UOMINI SONO PIU’ FRAGILI DELLE DONNE. DA MILLENNI GLI SI INSEGNA CHE DEVONO NASCONDERLE, DEVONO ESSERE FORTI, VINCENTI…”

LE SPARATE ANTI-TRANS DI J.K. ROWLING HANNO RESO “HARRY POTTER” RADIOATTIVO – EMMA THOMPSON, CHE HA INTERPRETATO LA PROFESSORESSA SIBILA COOMAN, NEI FILM DEL MAGHETTO PIÙ FAMOSO DEL MONDO, PRENDE LE DISTANZE DALLA SAGA: “NON È STATA UNA PARTE IMPORTANTE DEL MIO LAVORO CREATIVO. VENIVO SOLO PER CINQUE GIORNI, FACEVO LE MIE MOSSE CON GLI OCCHIALI E I CAPELLI DI COOMAN E POI ME NE ANDAVO, VENENDO BEN PAGATA” - MOLTI DEGLI ATTORI PRINCIPALI DELLA SAGA, TRA CUI DANIEL RADCLIFFE ED EMMA WATSON, SI SONO ALLONTANATI DALLA ROWLING PER VIA DELLE SUE IDEE… - VIDEO

carlo nordio giusi bartolozzi

SO’ DOLORI SE IL GOVERNO SCARICA LA “ZARINA” GIUSI BARTOLOZZI PER IL CASO ALMASRI: LA CAPO DI GABINETTO DI NORDIO È CUSTODE DI SEGRETI IMPORTANTI E DI PRATICHE RISERVATISSIME – HA AVUTO UN RUOLO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER SULL’ANARCHICO ALFREDO COSPITO (SUL CUI CASO E’ ARRIVATA UNA CONDANNA A OTTO MESI PROPRIO PER RIVELAZIONE DI SEGRETO PER IL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO) E NEL CASO DI ARTEM USS, FIGLIO DI UN OLIGARCA AMICO DI PUTIN, FUGGITO MENTRE ERA AI DOMICILIARI – BARTOLOZZI POTREBBE ESSERE INDAGATA DALLA PROCURA DI ROMA: A INCASTRARLA SAREBBERO DEL RESTO TUTTE QUELLE “DICHIARAZIONI MENDACI” RESE AL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

“OGGI FESTEGGIO I DUE ANNI DELLE MIE CUCITURE” – FRANCESCA MICHIELIN RACCONTA LA SUA “RINASCITA” DOPO L’INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DEL RENE NEL 2023: “HO ATTRAVERSATO QUESTO DOLORE E HO VISTO IL MIO CORPO CAMBIARE, DIMAGRIRE, GONFIARSI, PATIRE FITTE ALLUCINANTI, RIACQUISIRE MUSCOLATURA E POI PERDERE DI NUOVO TONO. HO IMPARATO CHE VOLERE UNA VITA IN CUI NON ESISTE MAI IL DOLORE, IN CUI IL NOSTRO CORPO NON SENTE E NON PROVA NIENTE, È IMPOSSIBILE” – LA CANTANTE NON HA MAI SPIEGATO I MOTIVI CHE L'HANNO COSTRETTA ALL’INTERVENTO, MA NEL 2024 HA RIVELATO CHE… - VIDEO

carlo nordio alfredo mantovano almasri

“IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO HA COORDINATO LE VARIE FASI DELLA VICENDA ALMASRI” – A SOSTENERLO E’ UNA COMUNICAZIONE DEL 22 MAGGIO FIRMATA DALL’AVVOCATO DIFENSORE DEL MINISTRO NORDIO, GIULIA BONGIORNO, E INVIATA AL TRIBUNALE DEI MINISTRI IN RISPOSTA ALLA CONVOCAZIONE DI NORDIO PER L’INTERROGATORIO SUL CASO ALMASRI: “L'ESPONENTE DELL'ESECUTIVO CHE HA COORDINATO LE VARIE FASI DELLA VICENDA OGGETTO DI ACCERTAMENTO È IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ALFREDO MANTOVANO" – A QUEL PUNTO IL GUARDASIGILLI HA DECISO DI NON RENDERE L’INTERROGATORIO DAVANTI AL TRIBUNALE…

steve bannon

"GLI STATI UNITI DOVREBBERO INTERVENIRE IN CASO DI EMERGENZA A TAIWAN PER SALVAGUARDARE LA PRODUZIONE DEI SEMICONDUTTORI" - L'EX CONSIGLIERE DI TRUMP, STEVE BANNON, PARLANDO A UN QUOTIDIANO GIAPPONESE, EVOCA L’INTERVENTO AMERICANO NEL CASO IN CUI PECHINO VOLESSE METTERE LE MANI SU TAIWAN: “GLI STATI UNITI DOVREBBERO ESSERE CHIARI E CATEGORICI NEL DIRE CHE QUALSIASI ATTACCO SARÀ RESPINTO, SE LA CINA DOVESSE LANCIARE UN'INVASIONE MILITARE. SIAMO NON INTERVENTISTI IN AREE CHE NON SONO...VITALI. LE ATTIVITÀ SULL'ISOLA HANNO LA PRIORITÀ SU QUALSIASI ALTRO CONFLITTO IN CORSO”   

intelligenza artificiale arte

LA NUOVA ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: FA TUTTO LEI, MA POSSIAMO FIDARCI? – “GPT-5”, IL NUOVO MODELLO DI LINGUAGGIO DI OPENAI, È PIÙ POTENTE, PRECISO E INTELLIGENTE DI CHATGPT: HA 5 “PERSONALITÀ” DIVERSE, È IN GRADO DI PROGRAMMARE SITI E WEB APP IN POCHI SECONDI, HA MENO “ALLUCINAZIONI” DEL SUO PREDECESSORE E PUÒ ANCHE UTILIZZARE ALTRE APP, COME L’EMAIL – ATTENTI PERO’ A DARE LE CHIAVI DEI NOSTRI ACCOUNT AL “BOT”, VISTO CHE POTREBBE ACCEDERE A DATI PERSONALI E AZIENDALI ANCHE SENSIBILI…

striscia di gaza israele benjamin netanyahu ettore sequi

“L’OCCUPAZIONE DELLA STRISCIA DA PARTE DI ISRAELE RENDE IL MEDIO ORIENTE PIÙ FRAMMENTATO, INSTABILE E OSTILE” – ETTORE SEQUI: “LA DECISIONE DEL GOVERNO ISRAELIANO APRE TRE VUOTI STRUTTURALI. PRIMO, UN VUOTO DI SICUREZZA: HAMAS E JIHAD ISLAMICA TENTERANNO DI MANTENERE SANTUARI E CAPACITÀ OPERATIVE. SECONDO, IL RISCHIO DI AGGRAVARE IL VUOTO UMANITARIO. INFINE, UN VUOTO ISTITUZIONALE: LA PROMESSA DI 'NON GOVERNARE' LA STRISCIA E CEDERLA A GENERICHE 'FORZE ARABE' È, OLTRE CHE UN'IPOCRISIA, UN OSSIMORO STRATEGICO: NESSUN PAESE ARABO ACCETTERÀ DI..."

gianluca vacchi 58esimo compleanno festa party

UN PARTY FINITO IN VACCHI – FESTA ULTRA-CAFONAL A PORTO CERVO PER I 58 ANNI DI GIANLUCA VACCHI, TRA FUOCHI D'ARTIFICIO, SVIPPATI VARI E TORTE DORATE A PIU’ PIANI - TRA GLI INVITATI, BELEN RODRIGUEZ E NIENTEPOPODIMENO CHE…ELLEN POMPEO, LA MEREDITH GREY DELLA SERIE “GREY’S ANATOMY” – L’INFLUENCER, CON I MUSCOLI POMPATI E I TATUAGGI IN BELLA MOSTRA, SI È ESIBITO IN UN DJ SET E NEI BALLETTI CHE LO HANNO RESO TANTO POPOLARE SUI SOCIAL – NON DITELO AGLI ORGANIZZATORI DELLA SERATA DI VACCHI A LATINA, DISERTATA DALL’IMPRENDITORE DOPO I POCHI BIGLIETTI VENDUTI… - VIDEO

carcere minorile beccaria milano evasione

“TI MANGIO IL CUORE”, “TI SPARO”, “SCIACQUATI O TE NE DIAMO ALTRE” – È SALITO A 42 IL NUMERO DEGLI INDAGATI NELL’INCHIESTA SULLE TORTURE, MALTRATTAMENTI E UMILIAZIONI AI DANNI DEI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE "BECCARIA" DI MILANO – TRA QUESTI, CI SONO ANCHE GLI EX DIRETTORI E I MEDICI CHE INFERMIERI CHE AVREBBERO COPERTO GLI ABUSI – SONO ALMENO 33 I MINORENNI CHE AVREBBERO SUBITO RIPETUTE VIOLENZE DALLA PENITENZIARIA – LE STORIE HORROR: C’È CHI È STATO PESTATO DAGLI AGENTI PERCHÉ HA CERCATO DI IMPICCARSI, CHI HA PASSATO L'INTERA NOTTE IN MUTANDE, CON LE MANI LEGATE DIETRO LA SCHIENA, E CHI…

federico faggin

FERMATEVI A LEGGERE L’INTERVISTA A FEDERICO FAGGIN, FISICO QUANTISTICO CHE INVENTO’ IL TOUCH SCREEN E IL MICROPROCESSORE, CHE RACCONTA DEL SUO “RISVEGLIO” SPIRITUALE: “NEL 1990, ERO IN VACANZA, MI SVEGLIAI VERSO MEZZANOTTE E, MENTRE ASPETTAVO DI RIADDORMENTARMI, SENTII EMANARE DAL MIO CUORE UNA CARICA DI ENERGIA-AMORE MAI PROVATA PRIMA. ERA UN AMPIO FASCIO DI LUCE BIANCA, SCINTILLANTE, VIVA. NON HO MAI USATO DROGHE E UNA VOLTA, HO ESPERITO LA MIA COSCIENZA OVUNQUE: ERA DENTRO IL CORPO, MA ANCHE FUORI. IN UN’ALTRA OCCASIONE, LA MIA COSCIENZA È USCITA DAL CORPO, MI GUARDAVO DALL’ALTO. NOI UMANI SIAMO ‘UNITÀ DI COSCIENZA’, PARTI DI UN ‘UNO’, CIOE’ L’UNIVERSO, CON LE SUE STESSE PROPRIETÀ. LA COSCIENZA SOPRAVVIVE AL CORPO E QUANDO IL CORPO MUORE…”

lavori nella sede del quotidiano il messaggero

OHIBÒ: PERCHÉ L'INGRESSO DEL QUOTIDIANO “IL MESSAGGERO”, A ROMA, È SBARRATO? HA CHIUSO IL GIORNALE DI CALTAGIRONE? SONO ANDATI TUTTI IN FERIE? NO, SEMPLICEMENTE "CALTA", DA BUON COSTRUTTORE ROMANO, APPROFITTA DELL'ESTATE PER FARE I LAVORI. STA RICOSTRUENDO DA ZERO L'INGRESSO DELLO STORICO EDIFICIO DI VIA DEL TRITONE - L'ALTEZZA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI TRASFORMARE LO SPAZIO IN UNO STUDIO TELEVISIVO, VECCHIO PROGETTO CHE STA MOLTO A CUORE AL VICEDIRETTORE ALVARO MORETTI, CHE IN QUESTI ANNI SI È DISTINTO PIÙ PER I SELFIE E I VIDEO CON I VIP DELLO SPETTACOLO CHE PER IL SUO CONTRIBUTO AL GIORNALE...

rai radio2 radio 2 fiorello belen rodriguez gialappa's

RADIOMERCATO! - MA FIORELLO TORNA A RADIORAI O NO? NELL’ATTESA CHE IL CAPRICCIOSO SHOWMAN SCIOLGA LE RISERVE, A RADIO2 TORNA LA GIALAPPA’S BAND, DOPO L’ARRIVO DI BELEN – UN PROGRAMMA FINISCE ANCHE A ELEONOIRE CASALEGNO CHE, DA POCHI MESI, HA ANNUNCIATO LA RELAZIONE CON MATTEO PANDINI, PORTAVOCE DEL MINISTRO MATTEO SALVINI - QUASI CERTO IL RITORNO DI LILLO E GREG DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ - ANCORA IN FASE DI TRATTATIVA L’ATTORE PIF CHE POTREBBE SBARCARE IN VIA ASIAGO ENTRO FINE ANNO…

“IL LEXOTAN? CE L’HO SEMPRE IN TASCA. È CON GLI ANTIDEPRESSIVI CHE HO SMESSO. MAURIZIO COSTANZO È LA MIA LOURDES” – DARIO VERGASSOLA: “NOI CHE NASCIAMO IN PROVINCIA O IN PERIFERIA, IL DISAGIO, IL NON SENTIRCI ALL'ALTEZZA, CE LO PORTIAMO SEMPRE UN PO' DENTRO, STIAMO A METÀ TRA L'ANSIA E LA DEPRESSIONE. MA È LÌ CHE SI ANNIDA, ANCHE, L'AUTOIRONIA: SE LA SI TROVA E SI USA, CI SI SALVA” – GLI ESORDI, IL FESTIVAL DI “SANSCEMO” E I 30 ANNI DELLE SUE “INTERVISTE IMPOSSIBILI”: “LE PIÙ VECCHIE SONO PIÙ INCISIVE, DICEVO COSE CHE OGGI NON POTREI PIÙ…” - VIDEO

ursula von der leyen donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

"SOSTENIAMO I NEGOZIATI DI PACE PER PORRE FINE ALLA GUERRA DI AGGRESSIONE RUSSA MA CI DEVE ESSERE L'UCRAINA AL TAVOLO” – L’UNIONE EUROPEA FA CAPIRE CHE A BRUXELLES NON PIACE IL FACCIA A FACCIA TRA TRUMP E PUTIN IN ALASKA DA CUI E’ STATA TENUTA FUORI L’UCRAINA – OGGI A LONDRA VERTICE TRA EUROPEI, UCRAINI E AMERICANI: SARANNO PRESENTI IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, E I RAPPRESENTANTI DI ITALIA (CON L'AMBASCIATORE FABRIZIO SAGGIO, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI GIORGIA MELONI), FRANCIA, GERMANIA E POLONIA…

vladimir putin volodymyr zelensky donald trump

PUTIN E TRUMP FANNO I CONTI SENZA L’OSTE – ZELENSKY SI OPPONE ALLA CESSIONE DI TERRITORI ALLA RUSSIA DOPO L’ANNUNCIO DI UN INCONTRO IL 15 AGOSTO IN ALASKA TRA IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO E “MAD VLAD” PER ARRIVARE AL CESSATE IL FUOCO: “GLI UCRAINI NON REGALERANNO LA LORO TERRA ALL'OCCUPANTE” – PER IL “WALL STREET JOURNAL”, PUTIN ACCETTEREBBE IL CESSATE IL FUOCO TOTALE SE GLI VENISSE RICONOSCIUTA LA SOVRANITÀ SULLA PENISOLA DI CRIMEA (ANNESSA GIÀ NEL MARZO 2014) E SUL DONBASS, MA LA COSTITUZIONE UCRAINA VIETA DI AUTORIZZARE MODIFICHE TERRITORIALI - LA CBS RIVELA: "POSSIBILE IL COINVOLGIMENTO DI ZELENSKY AL VERTICE IN ALASKA"

kristi noem a south park

COME SONO PERMALOSI QUESTI TRUMPIANI: LORO POSSONO DIRE QUALSIASI COSA...MA GUAI A CRITICARLI - LA SEGRETARIA ALLA SICUREZZA INTERNA KRISTI NOEM RISPONDE PICCATA AL CARTONE ANIMATO SATIRICO "SOUTH PARK", CHE L'HA PRESA PER I FONDELLI DURANTE L'ULTIMA PUNTATA - NOEM E' STATA RAPPRESENTATA COME UNA "BARBIE" A CUI SI SCIOGLIE IL VISO A CAUSA DEI TROPPI RITOCCHINI - KRISTI NOEM: "E' DAVVERO PIGRO DERIDERE LE DONNE PER IL LORO ASPETTO FISICO. HANNO SCELTO UN MODO MESCHINO PER PRENDERMI IN GIRO..."

eminem

“QUANDO MI SONO DISINTOSSICATO HO DOVUTO REIMPARARE A CAMMINARE, PARLARE E RAPPARE DI NUOVO” – IL LATO OSCURO DI EMINEM: IL RAPPER 52ENNE RACCONTA LA SUA "RINASCITA", DOPO UN PERIODO OSCURO DURATO QUASI VENT'ANNI, NEL DOCUMENTARIO “STANS” – L’ARTISTA, ALL’ANAGRAFE MARSHALL MATHERS, HA INIZIATO AD ASSUMERE QUANTITÀ INDUSTRIALI DI VICODIN, VALIUM O XANAX PER ALLEVIARE DOLORI E ANSIA, MA POI È DIVENTATO DIPENDENTE DAI FARMACI: “IL MOMENTO PIÙ DIFFICILE È STATO QUANDO…” - VIDEO

michela murgia

“IO LA SUA FAMIGLIA QUEER NON L’HO MAI CAPITA E GLIEL’AVEVO DETTO. NON RIESCO A CHIAMARLI FIGLI DI ANIMA, QUESTI RAGAZZI. NON LI SENTO VICINI A ME” – PARLA COSTANZA MARONGIU, MADRE DI MICHELA MURGIA: “IL MARITO, LORENZO TERENZI, NON L’HO MAI SENTITO. LA NOSTRA È UNA DISTANZA DI PERSONE CHE NON HANNO AVUTO GRANDI RAPPORTI NEANCHE PRIMA. L’HO PURE RIMPROVERATO PERCHÉ VORREI CHE LE CENERI DI MICHELA FOSSERO QUI, A CASA CON ME E NON A CASA SUA, A ROMA. NEANCHE ROBERTO SAVIANO MI HA MAI CHIAMATO. NEL TESTAMENTO MICHELA NON MI HA LASCIATO NULLA, NEANCHE AL FRATELLO CRISTIANO E AI SUOI DUE FIGLI. IL PRIMO MARITO DI MICHELA, MANUEL PERSICO? NON CAPIVO COSA CI TROVASSE IN LUI. ERA MOLTO BELLO. E A QUESTA BELLEZZA UN PO’ INFANTILE CORRISPONDEVA UNA INTELLIGENZA INFANTILE. MIO MARITO ERA UN COMPAGNO IMPOSSIBILE: ERA SCHIZOFRENICO, EGOCENTRICO E ALCOLIZZATO. GODEVA DELLA SUA CATTIVERIA. ERA INVIDIOSO DEI FIGLI, NON VOLEVA CHE MICHELA LO SUPERASSE IN INTELLIGENZA. LA SFIDAVA. IO NON LO PERDONERÒ MAI”

singapore

IL PARADOSSO DI SINGAPORE, L’AUTOCRAZIA "FELICE" – LO STATO DEL SUD EST ASIATICO, CHE QUEST’ANNO FESTEGGIA I 60 ANNI DI INDIPENDENZA, VIVE SOTTO UNA “DITTATURA VELATA”, EPPURE IL PAESE VA MEGLIO CHE MAI – IL PIL È IN COSTANTE CRESCITA, L’ETÀ MEDIA SI ALLUNGA OGNI ANNO E LA SOGLIA DI POVERTÀ È QUASI INESISTENTE – NEL PAESE CI SONO REGOLE SEVERISSIME (CHI MASTICA CHEWING GUM RISCHIA MULTE DI MILLE EURO), I CITTADINI SONO COSTANTEMENTE SORVEGLIATI E UNA PATENTE COSTA 84MILA DOLLARI, MA IL PARTITO CHE GOVERNA, IL “PEOPLE ACTION” È POPOLARISSIMO TRA GLI ABITANTI…

palestina striscia di gaza palestinesi

SE ISRAELE METTE LE MANI SULLA STRISCIA, IL MILIONE DI PALESTINESI CHE VIVE A GAZA CITY CHE FINE FARA’? – MOLTI NON SE NE VOGLIONO ANDARE: ”E’ LA NOSTRA PATRIA”, “SE TENTERANNO DAVVERO DI OCCUPARE GAZA, SARÀ IL LORO CIMITERO” – LE ACCUSE AD HAMAS: “NON RAPPRESENTA I PALESTINESI, NON PIÙ. DOPO GLI ACCORDI DI OSLO HANNO PERSO L'OCCASIONE PER COSTRUIRE IL NOSTRO STATO. E GUARDA DOVE SIAMO” - UNO DEI PIANI DI TRASFERIMENTO (COATTO) DEGLI ABITANTI DI GAZA, ALLA FINE DEL CONFLITTO TRA ISRAELE E HAMAS, MESSA A PUNTO DA “BOSTON CONSULTING GROUP”, PREVEDE IL TRASLOCO DEI PALESTINESI…IN SOMALIA E SOMALILAND (CHE ‘E UNA REALTÀ SEMI INDIPENDENTE RISPETTO A MOGADISCIO, NON RICONOSCIUTA DALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE, CON UN CONFLITTO CIVILE IN CORSO E ALTI LIVELLI DI POVERTÀ)

2025divano0908

IL DIVANO DEI GIUSTI - ULLALÀ! STASERA AVETE TRE GRANDI FILM. IL PRIMO È UN GRANDE HORROR DI SUPER-SUPER-CULTO CON ZOMBI E RIFERIMENTI A H.P. LOVECRAFT DIRETTO DA LUCIO FULCI FINALMENTE IN PRIMA SERATA, “L’ALDILÀ. E TU VIVRAI NEL TERRORE” – IL SECONDO FILM DA VEDERE E' UN CAPOLAVORO DI FEDERICO FELLINI, A TORTO CONSIDERATO UN’OPERA MINORE, “I CLOWNS” - IL TERZO, CHE CONSIGLIO A DAGO, È IL GRANDE WESTERN “EL DORADO– ALTERNATIVE? TROVATE “LA MOGLIE IN BIANCO… L’AMANTE AL PEPE” E “INDIANA JONES E L’ULTIMA CROCIATA” - VIDEO

buffon gravina gattuso

A CHE PUNTO E' LA NAZIONALE “RINGHIO-GLIONITA”? – A MENO DI UN MESE ALL’ESORDIO SULLA PANCHINA AZZURRA, GATTUSO STA FACENDO UN TOUR DEI RITIRI DELLE SQUADRE DI SERIE A (E NON SOLO) PER INCONTRARE I GIOCATORI – L’OBIETTIVO DELL’EX CENTROCAMPISTA È DI RIGENERARE UN AMBIENTE DEPRESSO, PUNTANDO SULL’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA (CI HA PROVATO ANCHE SPALLETTI E ABBIAMO VISTO I RISULTATI) – GATTUSO POTREBBE RIPARTIRE DALLA DIFESA A TRE: L’ATTACCANTE TITOLARE SARÀ KEAN, VISTO CHE RETEGUI SI È AUTO-ESCLUSO SCEGLIENDO DI SVERNARE IN ARABIA. LE NOVITÀ SARANNO…

rita de crescenzo con il consigliere regionale pasquale di fenza

“IO LA TIKTOKER RITA DE CRESCENZO CHE ENTRA NEL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI PER IL SUO SIPARIETTO SGRAMMATICATO, LA VORREI ALLONTANATA DAI GENDARMI” - MICHELE SERRA NO LIMITS: “LA VORREI SCACCIATA DAGLI DÈI, MENTRE LA FOLGORE LA SFIORA. È LA DIGA INTERA DEL PUDORE A ESSERSI SBRICIOLATA. SCENDE A VALLE, TERRIFICANTE, L'ONDA DISTRUTTIVA DELLA PRESUNZIONE DI MASSA. APRIRE BOCCA SOLO PER APRIRLA, FOTOGRAFARSI SOLO PERCHÉ SI ESISTE, CREDERSI ALL'ALTEZZA DI QUALUNQUE GOVERNO, SOLO PERCHÉ CI SI ALZA AL MATTINO. NON CHIEDERSI MAI, MAI, MAI: SARÒ CAPACE? SARÒ IN GRADO? ESSERE RIDICOLI E SENTIRSI POTENTI. ESSERE SCHIAVI E SENTIRSI PADRONI. È LA TRAGEDIA DELLA SOCIETÀ DI MASSA” - VIDEO

transtoinette cast

VI PIACCIONO I PORNO IN COSTUME? DOVETE VEDERE “TRANSTOINETTE", OPERA PRIMA (2 ORE E 21 MINUTI!) DELLA DIVA TRANS AUBREY KATE – BARBARA COSTA: “IL FILM E’ AMBIENTATO IN UN CONTESTO STORICO, SETTECENTESCO, FASTOSO, PARIGINO, PER LA PRECISIONE A VERSAILLES. E’ DIVISO IN 3 EPISODI E GIRATO IN COSTUME DA 3 DONNE E 3 UOMINI, E TUTTI E 6 COI PISELLONI – E POI STRINE, PIUME, CORPETTI, E CORSETTI, TUTTO IL VESTIARIO IN AUGE ALLA CORTE DI FRANCIA AL TEMPO DI LUIGI XVI. CHE QUI PERÒ NON C’È, MA CI STA SUA MOGLIE MARIA ANTONIETTA: MA NON DA SOLA BENSÌ CON 2 ANCELLE E 3 SERVITORI. CON I QUALI A PIÙ RIPRESE SI FA MARTELLARE IN TUTTI I MODI…”

merz netanyahu

ISRAELE FA GIRARE LE PALLE ANCHE AI SUOI STORICI ALLEATI – PERSINO IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ, DA SEMPRE PRONO ALLE POSIZIONI DI TEL AVIV, REAGISCE ALLA DECISIONE DI NETANYAHU DI OCCUPARE GAZA: LA GERMANIA ANNUNCIA UN PARZIALE BLOCCO DELLE FORNITURE DI ARMI ALLO STATO EBRAICO (BERLINO E’ IL SECONDO MAGGIORE CONTRIBUENTE STRANIERO ALLA DIFESA DI ISRAELE E AI TEMPI DI MERKEL NE AVEVA DICHIARATO LA SICUREZZA "RAGION DI STATO") – MA ATTENZIONE AL CAMALEONTISMO DI MERZ: DOPO L’ATTACCO ALL’IRAN DECISO DA NETANYAHU, AVEVA DETTO “ISRAELE FA IL LAVORO SPORCO PER NOI”

sandro parenzo

“HO FATTO L’ALTO E IL BASSO, LA MONNEZZA E IL GRUPPO 66. LA RIVOLUZIONE? UNA CAGATA PAZZESCA” – IL "CAVALIERE ROSSO" SANDRO PARENZO, PIONIERE DELLA TV COMMERCIALE CON BERLUSCONI, RACCONTA AL “FOGLIO” QUANDO AIUTO’ CRAXI A FAR EVITARE L'ARRESTO A TONI NEGRI - IL PRIMO INCONTRO CON BERLUSCONI: “UN BAUSCIA. DICE CHE VUOLE PRODURRE DUE FILM. PERCHÉ HA QUESTA ‘AMICA’, VERONICA, CHE VUOLE FARE L’ATTRICE. MOSTRA DELLE FOTO ABBASTANZA OSÉ: ‘MI DICA QUANTO COSTA’” – LO SCHERZO DI UGO TOGNAZZI CAPO DELLE BR, IL FIGLIO DEL BOSS MICHELE GRECO CON MARIO MEROLA E FRANCO FRANCHI, ALAIN ELKANN DISPERATO QUANDO CHIUSERO LA TRASMISSIONE SU TMC ("ADESSO COSA FACCIO? HO TRE FIGLI DA MANTENERE". ERANO I NIPOTI DI GIANNI AGNELLI), E…”  

luigi di sarno panino botulino

“MIO FRATELLO È STATO MANDATO VIA DUE VOLTE DAI MEDICI. SI SENTIVA SOFFOCARE, MA GLI HANNO DETTO: ‘AVRÀ AVUTO UNA DELUSIONE D’AMORE’” – IL RACCONTO DELLA SORELLA DI LUIGI DI SARNO, IL 52ENNE NAPOLETANO MORTO DOPO AVER MANGIATO UN PANINO CONTAMINATO DAL BOTULINO A UN “FOOD TRUCK” DI DIAMANTE, IN PROVINCIA DI COSENZA: “HO VISTO MIO FRATELLO CONTORCERSI SINO A SBATTERE LA TESTA SUL VOLANTE. È USCITO DALL’AUTO SENZA DIRE NULLA E SI È ACCASCIATO SULL’ASFALTO” – OLTRE AL TITOLARE DEL CARRETTO, SONO INDAGATI ANCHE I MEDICI DELLE CLINICHE PRIVATE CHE NON HANNO SAPUTO DIAGNOSTICARE IL SUO MALESSERE...

donald trump e il sogno del premio nobel

“L’INCONTRO DI TRUMP CON PUTIN? AL PRESIDENTE STATUNITENSE INTERESSA SOLO RICEVERE IL NOBEL PER LA PACE” - LO STORICO UCRAINO YAROSLAV HRYTSAK: “TRUMP PERSEGUA UNA SUA AGENDA PERSONALE CHE NON TIENE CONTO DEL RESTO DEL MONDO. E POI LA SUA COMPRENSIONE DI CIÒ CHE STA ACCADENDO NEL MONDO È MOLTO LIMITATA. NON BASTA IL MARKETING. LA PACE HA BISOGNO DI BASI SOLIDE SU CUI POGGIARE – GLI UCRAINI SONO PRONTI A CONCESSIONI TERRITORIALI MA SERVONO GARANZIE, ALTRIMENTI POSSIAMO ANCHE FIRMARE UN CESSATE IL FUOCO MA POI CI SARÀ UNA NUOVA GUERRA. ZELENSKY STA CERCANDO LA MIGLIOR SOLUZIONE POSSIBILE CHE SODDISFI SIA LE ÉLITE CHE L’OPINIONE PUBBLICA…”

weapons un film fatto per bene

CIAK, MI GIRA! - ABBIAMO L’HORROR DELL’ANNO. “WEAPONS” È IL FILM DEL MOMENTO. IERI ERA PRIMO IN ITALIA CON 124 MILA EURO - E IL CINEMA ITALIANO? ABBIAMO CAPITO CHE L’IDEA DI EGEMONIA CULTURALE DELLA NUOVA DESTRA DI GOVERNO ALLA FINE SI TRADUCE CON IL PRESERALE PER PINO INSEGNO E LA PRODUZIONE DI UN PAIO DI FILM ALL’ANNO PER GLI AMICI - AI LEGHISTI BASTA IL PONTE DI MESSINA. DOPO SECOLI E SECOLI DI ISOLAZIONISMO, MI DICE FRANCO MARESCO, CI TOLGONO PURE QUELLO. VEDO PERÒ CHE È APPENA USCITO IL TRAILER, FRANCAMENTE MEMORABILE, DEL SUO NUOVO FILM DALLA LAVORAZIONE TRAVAGLIATA E ESTENUANTE, “UN FILM FATTO PER BENE”… - VIDEO

almasri

IN ITALIA SE NE PARLA TANTO MA CHE FINE HA FATTO ALMASRI? - FORMALMENTE AGLI ARRESTI DOMICILIARI, MA DI FATTO LIBERO DI FARE QUEL CHE VUOLE NELL’AREA DI TRIPOLI - DOPO IL FERMO TRA IL 7 E 8 LUGLIO, IL TORTURATORE HA PERSO POTERE PERSONALE – IL PRIMO MINISTRO DBEIBEH CERCO' DI ARRESTARE ALMASRI, DURANTE LA CROCIATA PER SMANTELLARE LE MILIZIE CHE CONDIZIONANO IL SUO POTERE IN TRIPOLITANIA. MA LA RADA, LA MILIZIA DEL GENERALE, SI E’ RIVELATA UN OSSO DURO - PER UNA DECINA DI GIORNI DOPO IL FERMO, SI E’ PARLATO DI ARRESTO E PERSINO DI ESTRADIZIONE PERCHÉ ALMASRI VENISSE PROCESSATO DAL TRIBUNALE DELL’AIA MA POI...

donald trump robert f. kennedy jr.

QUESTI SI PRENDONO CURA DELLA SALUTE A GIORNI ALTERNI - ALTRO CHE "FARE L'AMERICA DI NUOVO SANA", CON TRUMP E ROBERT KENNEDY JR BISOGNA SPERARE DI NON AMMALARSI - LA DECISIONE DEL SEGRETARIO DELLA SALUTE DI TAGLIARE MEZZO MILIARDI DI DOLLARI DI FONDI PER LA RICERCA DEI VACCINI MRNA, CHE METTE A RISCHIO LA SALUTE DI TUTTI, COZZA CON LA POLITICA SALUTISTA PROPAGANDATA DALLO SVALVOLATO KENNEDY - DA QUANDO RICOPRE LA CARICA, SI E' SCAGLIATO CONTRO I CIBI ULTRAPROCESSATI E L'UTILIZZO DEGLI ZUCCHERI, PER POI CAMBIARE IDEA IL GIORNO DOPO... 

benjamin netanyahu gaza striscia di

NETANYAHU FA COME CAZZO JE PARE: L’OCCUPAZIONE DI GAZA È IL SUO “ONE MAN SHOW” – IL PREMIER ISRAELIANO HA SCELTO UNA DATA SIMBOLICA PER SVUOTARE GAZA CITY DAY CIVILI: IL 7 OTTOBRE, DUE ANNI DOPO LA STRAGE COMPIUTA DA HAMAS – LA MOSSA DI “BIBI” HA CREATO DIVERSI MALUMORI: L’ESERCITO È CONTRARIO, PROCCUPATO PER IL DESTINO DEGLI OSTAGGI E DALL'IMPEGNO RICHIESTO (SERVIRANNO 60 MILA SOLDATI) - ANCHE GLI STATI UNITI SONO IN “DISACCORDO” CON LA PROSECUZIONE DELLA GUERRA E L'EX MEMBRO DEL GABINETTO DI GUERRA E CAPO DELL'ESERCITO BENNY GANTZ PARLA DI UN “UN FALLIMENTO POLITICO” – HAMAS PROMETTE DI DARE FILO DA TORCERE ALLO STATO EBRAICO: “NON SARÀ UN PICNIC”…

il food truck a diamante che ha servito panini contaminati con il botulino

“TENEVO I BARATTOLI DEI BROCCOLI APERTI AL SOLE” – IL TITOLARE DEL FOOD TRUCK DI DIAMANTE, IN PROVINCIA DI COSENZA, CHE HA SERVITO DEI PANINI CON SALSICCIA E BROCCOLI “CONTAMINATI” CON IL BOTULINO, È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO: 2 PERSONE SONO MORTE E ALTRE 12 SONO RIMASTE INTOSSICATE – C’È UNA TERZA VITTIMA DEL BOTULINO A CAGLIARI: LA 38ENNE ROBERTA PITZALIS È DECEDUTA DOPO AVER MANGIATO SALSA GUACAMOLE IN UN CHIOSCO (ALTRI 8 INTOSSICATI, TRA CUI UN BAMBINO DI 11 ANNI). L'AZIENDA “METRO ITALIA” HA RITIRATO IL PRODOTTO…

donald trump jerome powell

TRUMP ALL’ASSALTO DEL FORTINO DELLA FED – IL TYCOON HA NOMINATO, NEL CONSIGLIO DELLA FEDERAL RESERVE, STEPHEN MIRAN GIA’ CAPO DEI SUOI CONSULENTI ECONOMICI E “MENTE” DELLA POLITICA DEI DAZI DELLA CASA BIANCA – AL POSTO DELL’ODIATO JEROME POWELL (IL CUI MANDATO SCADE A MAGGIO 2026), “COLPEVOLE” DI NON VOLER ABBASSARE I TASSI D’INTERESSE, TRUMP VUOLE PIAZZARE UN SUO FEDELISSIMO: TRA I PAPABILI C’E’ CHRISTOPHER WALLER, CHE FA GIÀ PARTE DEL CONSIGLIO DELLA FED E DEL COMITATO DI POLITICA MONETARIA E CHE LO SCORSO 30 LUGLIO È STATO UNO DEI DUE VOTANTI CONTRO LA DECISIONE DI MANTENERE I TASSI STABILI - IN GARA CI SONO ANCHE KEVIN HASSET, CHE GUIDA IL CONSIGLIO ECONOMICO NAZIONALE, E KEVIN WARSH, GIÀ MEMBRO DEL CONSIGLIO FED…

fiorello rosario

CHI SONO I LADRI CHE HANNO SVALIGIATO LA CASA DI FIORELLO? – PER GLI INVESTIGATORI, SI TRATTA DI UNA BANDA DI PROFESSIONISTI, CHE HA PIANIFICATO IL COLPO NEL DETTAGLIO – LO SHOWMAN NON AVEVA ATTIVATO L’ALLARME E I MALVIVENTI SI SONO INTRODOTTI DALLA PORTA-FINESTRA E HANNO SGRAFFIGNATO UN BOTTINO DAL VALORE DI CIRCA 300MILA EURO, SENZA LASCIARE MOLTE TRACCE – I CRIMINALI POTREBBERO APPARTENERE A UNA GANG DI ALBANESI, ARRIVATA DALL’ESTERO - ESCLUSA L’IPOTESI DI UN BASISTA VISTO CHE…