volodymyr zelensky giorgia meloni donald trump

“GIORGIA MELONI HA FATTO IL SUO LAVORO: ANDARE ALL’ESTERO A MENTIRE PER IL PROPRIO PAESE” – BILL EMMOTT: “HA ADULATO TRUMP DICENDOGLI CHE CONDIVIDE IL SUO DESIDERIO DI PORRE FINE ALLA GUERRA. TUTTAVIA, QUANDO PARLA AGLI ALTRI LEADER EUROPEI, AL RIENTRO DELLA VISITA NEGLI USA, C'È QUALCOSA CHE DOVREBBE TENERE BEN CHIARO IN MENTE, COME DOVRANNO FARE ANCHE LORO: SE QUESTA GUERRA DEVE CONCLUDERSI IN MODO DA MANTENERE UCRAINA ED EUROPA AL SICURO DA FUTURE AGGRESSIONI RUSSE, L'UCRAINA DEVE ESSERE RESA FORTE E MANTENUTA FORTE. SOLTANTO L'INTERVENTO DEI PAESI EUROPEI PUÒ GARANTIRE LA PACE…”

generazione x lavoro intelligenza artificiale

LA SFIGA MASSIMA NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: ESSERE UN CREATIVO DELLA “GENERAZIONE X” – I CINQUANTENNI DI OGGI CHE LAVORANO NELL’EDITORIA, NEL DESIGN, NELLA FOTOGRAFIA, SONO RIMASTI FREGATI DUE VOLTE. PRIMA DALL’AVVENTO DI INTERNET, DEI GIOVANI SMANETTONI E DELLE INFLUENCER DISCINTE, ORA DALL’ARRIVO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE LI HA SOSTITUITI IN UN BALENO – COSÌ SI RITROVANO “ESODATI” E COSTRETTI A REINVENTARSI - IL “NEW YORK TIMES”: “IL DESTINO DELLA GENERAZIONE X È ESSERE CRESCIUTA IN UN MONDO E AVER RAGGIUNTO LA MEZZA ETÀ IN UN ALTRO COMPLETAMENTE DIVERSO. È COME SE FABBRICASSERO CANDELABRI E FOSSE ARRIVATA L’ELETTRICITÀ. IL VALORE DELLE LORO COMPETENZE È CROLLATO…”

ortombina meyer 23

LIBIAM NE' LIETI CALICI PER I SOVRINTENDENTI OVER 70: CON L’APPROVAZIONE DELL’EMENDAMENTO MOLLICONE, INVECE CHE ANDARE IN PENSIONE, POTRANNO CONTINUARE A GUIDARE I TEATRI LIRICI ITALIANI. E TANTI SALUTI AI GIOVANI E AL RINNOVAMENTO – UN PENSIERO PER IL POVERO DOMINIQUE MEYER, CHE A FEBBRAIO NON È STATO RINNOVATO ALLA SCALA PERCHÉ AVREBBE COMPIUTO 70 ANNI (GODE IL SUO SUCCESSORE, FORTUNATO ORTOMBINA, CHE POTRÀ AMBIRE A UN SECONDO MANDATO) – IL LIMITE D’ETÀ ERA STATO DECISO DAL GOVERNO NEL 2023 PER SOLLEVARE STEPHANE LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI E METTERE AL SUO POSTO CARLO FUORTES (SERVIVA LIBERARE LA RAI)

luca zaia vincenzo de luca

ZAIA CHE TIRA – IL PRESIDENTE LEGHISTA DEL VENETO, CHE NON SI PUÒ RICANDIDARE AL TERZO MANDATO, HA IL CONSENSO DEL 67,5% DEI CITTADINI. UNA PERCENTUALE BULGARA CHE LO INCORONA COME GOVERNATORE PIÙ AMATO D’ITALIA. DIETRO DI LUI GLI ALTRI DUE LEGHISTI: MASSIMILIANO FEDRIGA E ATTILIO FONTANA. QUARTO, LO “SCERIFFO” CAMPANO DEL PD, VINCENZO DE LUCA, ANCH’EGLI NON RICANDIDABILE, MA DESIDEROSO DI FAR PESARE I SUOI MOLTI VOTI – ZAIA E DE LUCA, CON EVENTUALI LISTE PROPRIE, SARANNO DECISIVI ALLE REGIONALI DI OTTOBRE…

meloni trump

PER UNA MEZZA CONCESSIONE (UN VAGO IMPEGNO A INCONTRARE L’UE A ROMA), TRUMP IMPONE MOLTI DIKTAT A GIORGIA MELONI – NEL COMUNICATO DEL VERTICE ALLA CASA BIANCA, IL TYCOON FA CAPIRE ALLA DUCETTA CHE LA “SPECIAL RELATIONSHIP” HA UN COSTO DA PAGARE: L’ITALIA DEVE SGANCIARSI DALLA CINA E RIDURRE L’INFLUENZA DEI COLOSSI TECNOLOGICI COME HUAWEI; DEVE DEPORRE I PIANI DI UNA WEBTAX CONTRO I BIG DELLA SILICON VALLEY; DEVE COMPRARE GLI F-35 AMERICANI INVECE DI SVILUPPARE I CACCIA DI NUOVA GENERAZIONE CON GRAN BRETAGNA E GIAPPONE; DEVE APRIRE LE PORTE A STARLINK DI ELON MUSK E AUMENTARE LE IMPORTAZIONI DI GAS NATURALE DAGLI USA FINO A 10 MILIARDI DI METRI CUBI (CHE ALTRO, UNA FETTINA DI CULO PANATA?)

jd vance in vaticano con pietro parolin

“IL PAPA NON NUTRE GRANDE SIMPATIA NÉ PER VANCE NÉ PER TRUMP” – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO INCONTRA PIETRO PAROLIN IN VATICANO MA LE MALE LINGUE DELLA SANTA SEDE RIVELANO A “POLITICO” L’INSOFFERENZA PER LA VISITA DEL BURINO RIPULITO DI ULTRA-DESTRA A ROMA PER LA PASQUA – “CON LA SALUTE DEL PAPA ANCORA IN DISCUSSIONE, C’È DIFFIDENZA ALL’IDEA CHE POTENTI CONSERVATORI CATTOLICI AMERICANI POSSANO CERCARE DI INFLUENZARE UN FUTURO CONCLAVE. I CATTOLICI STATUNITENSI SONO ANCHE FINANZIARIAMENTE POTENTI” – DAI MIGRANTI ALLA GUERRA, I TEMI DEL COLLOQUIO, DEFINITO “CORDIALE” (E IL TENTATO INCONTRO CON BERGOGLIO)

giuliano amato djokovic sinner

“SINNER? SONO ANSIOSO DI RIVEDERE IL NOSTRO NUMERO 1 IN CAMPO E VOGLIO VEDERLO VINCERE” – GIULIANO AMATO SMANIA PER IL RITORNO IN CAMPO DI JANNIK AL FORO ITALICO E A "RADIO2" PARLA ANCHE DEI PROGRESSI DI BERRETTINI E MUSETTI - IL NUOVO LIBRO SULLA COSTITUZIONE SCRITTO CON AUGUSTO BARBERA, ENZO CHELI E ANDREA MANZELLA: “IO E GLI ALTRI 3 AUTORI FACCIAMO QUASI 400 ANNI MESSI INSIEME MA LA COSTITUZIONE, CHE È MENO VECCHIA DI NOI, È QUALCOSA CHE VIVE ANCORA OGGI” -“APRIRE UN PROFILO SOCIAL? L’IDEA DI ESSERE PROFILATO NON MI PIACE…”

daniela coli

“GIORGIA MELONI SI TOCCA LA FICA TUTTA BAGNATA PER L’ECCITAZIONE” – LA POLEMICA DEL GIORNO È QUELLA SCATENATA DAL TWEET INDECENTE DI UNA PRESUNTA PROFESSORESSA UNIVERSITARIA, DANIELA COLI – SU “X”, CONDIVIDE LA FOTO DELLA DUCETTA CHE ARMEGGIA CON LA MANO VICINA ALLE PARTI INTIME, E IL COMMENTO SCATENA L’INDIGNAZIONE – IL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO, HA RIPOSTATO SCRIVENDO: “INSEGNA”. LA SIGNORA COLI HA LIQUIDATO LA QUESTIONE CON “ERA UNA BATTUTA”. E DI FRONTE A CHI LE DAVA DELLA ZECCA: “MAI STATA COMUNISTA…” – MA CHI È DANIELA COLI? SU TWITTER SI DEFINISCE “PHD EUI, DOCENTE UNIVERSITARIO, LIBRI SU CROCE, GENTILE, HOBBES…” – IL PRECEDENTE SUGLI “EBREI BRUCIATI IN UNA STUFA”

xi jinping donald trump chip microchip

LEZIONI PER TRUMP: SULLA TECNOLOGIA, NESSUN PAESE È AUTOSUFFICIENTE (DALLA CINA) – LE CATENE DI APPROVVIGIONAMENTO DI SMARTPHONE, PC E ELETTRONICA DI CONSUMO SONO MOLTO COMPLESSE E OGNI PAESE GIOCA IL SUO RUOLO: GLI USA PROGETTANO E DISPONGONO DEI SOFTWARE, TAIWAN PRODUCE I CHIP, BASATI SU PRODOTTI GIAPPONESI E MATERIE PRIME RAFFINATE IN CINA – IL TYCOON HA DICHIARATO GUERRA A PECHINO, SENZA PRENDERE PRIMA LE CONTROMISURE NECESSARIE (COME ACCUMULARE SCORTE DI MINERALI). RISULTATO? IL CAOS, COME SA BENE NVIDIA…

fabio fazio lavoratti

FABIO FAZIO HA DOVUTO AMMETTERE LA FIGURA DA CIOCCOLATAIO – LA SOCIETÀ DOLCEZZE DI RIVIERA, PROPRIETARIA DEL MARCHIO LAVORATTI 1938, DI CUI IL CONDUTTORE È SOCIO E “SALVATORE”, HA FATTO SAPERE CHE “LA SANZIONE È STATA SANATA E IL PACKAGING REGOLARIZZATO IMMEDIATAMENTE”, DOPO CHE I CARABINIERI HANNO CONTESTATO  13 SANZIONI AMMINISTRATIVE RELATIVE A 1.198 CONFEZIONI E 5.400 ETICHETTE SU CUI ERANO FALSAMENTE INDICATI COME INGREDIENTI I PISTACCHI VERDI DI BRONTE DOP E LE NOCCIOLE TONDE DI GIFFONI IGP - UNA “TRUFFA" COSTATA A LAVORATTI UNA MULTA DA QUASI 100.000 EURO, RIDOTTA A 62.400 EURO GRAZIE AL PAGAMENTO IMMEDIATO – UN FORNITORE: “COMPRAVANO LE NOCCIOLE DA NOI, MA NON FACCIAMO PARTE DEL CONSORZIO IGP” – IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO

antonio conte aurelio de laurentiis

CONTE, CHE MALMOSTOSO! – IL TECNICO DEL NAPOLI NON FA CHE LAGNARSI A OGNI CONFERENZA STAMPA: SONO QUI DA OTTO MESI E ORMAI È EVIDENTE CHE TANTE COSE NON SI POSSONO FARE” – MA QUANDO HA FIRMATO IL CONTRATTO TRIENNALE CON DE LAURENTIIS NON CONOSCEVA I LIMITI STRUTTURALI DELLA SOCIETÀ? – FRIGNA PER LA CESSIONE DI KVARATSKHELIA A GENNAIO E PER LA SUA SOSTITUZIONE CON OKAFOR, MA IL TECNICO SA BENE CHE L’ADDIO DEL GEORGIANO ERA INEVITABILE PER NON PERDERLO A POCHI EURO A GIUGNO E TROVARE UN SOSTITUTO ALL’ALTEZZA IN POCHI GIORNI ERA QUASI IMPOSSIBILE – INVECE DI LAGNARSI SEMPRE, PERCHE’ NON SPIEGA I COSI’ TANTI INFORTUNI AI SUOI GIOCATORI? NON DIPENDERA’ DAI SUOI METODI DI ALLENAMENTO?

giorgia arianna meloni fabrizio iacorossi

NON FA IN TEMPO A RIDERE UN SECONDO CHE SUBITO LA MELONI TORNA “FUMANTINA” – LA PRIMA COSA CHE FA LA DUCETTA DOPO UN’ORA DI ALLENAMENTO?  INVECE CHE GODERSI LA SUDATA E LO SFORZO GINNICO, SI ACCENDE UNA BELLA SIGARETTA INSIEME ALLA SORELLA ARIANNA – LE FOTO DI “OGGI” FUORI DALLA PALESTRA “XCROSS”: LA PREMIER SE LA RIDE INSIEME AL PERSONAL TRAINER, FABRIZIO IACOROSSI, A CUI MOSTRA ANCHE IL CELLULARE (È NORMALE CHE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LASCI IL TELEFONO A UN PRIVATO CITTADINO, PUR SE AMICO?)

fabio de pasquale

DE PASQUALE NON MOLLA  – IL MAGISTRATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER RIFIUTO D’ATTI D’UFFICIO NEL PROCESSO ENI NIGERIA RILANCIA LE STESSE ACCUSE IN UNO STRALCIO DEL PROCEDIMENTO - LA TOGA MILANESE HA CHIESTO 5 ANNI DI RECLUSIONE PER ALIYU ABUBAKAR, UOMO D’AFFARI CHE ERA STATO ESCLUSO DAL PRIMO PROCESSO PER UN VIZIO PROCEDURALE – “LA VERITÀ”: “LA SCELTA DI NON DEPOSITARE DI NUOVO GLI ATTI POTENZIALMENTE FAVOREVOLI ALLA DIFESA POTREBBE COSTITUIRE UNA CONDOTTA DOLOSA”

goffredo bettini pierluigi battista

“CARO AMICO, MI SONO RIMASTE SOLO LE MIE IDEE” - GOFFREDO BETTINI SCRIVE A DAGOSPIA PER RISPONDERE A PIGI BATTISTA (CHE IERI HA DETTO: “BETTINI NON È UN SAGGIO. CONTA SOLO NEI GIORNALI, QUINDI NIENTE”): “FINALMENTE QUALCUNO LO DICE: DA TEMPO NON CONTO PIÙ NULLA! MI SONO SGOLATO A RIPETERLO A CHI MI HA DEFINITO RIPETUTAMENTE ‘UN POTENTE’, ‘IL GURU’, ‘IL BURATTINAIO’, ‘IL DECISORE OCCULTO’. NO. PUR ANDANDO RARISSIMAMENTE IN TELEVISIONE, SONO UN FENOMENO MEDIATICO INVENTATO DAI GIORNALI” – “MI SONO RIMASTE SOLO LE MIE IDEE. FORSE SBAGLIATE. MA MIE. E IN FONDO SONO..."

2025divanogiusti1904

IL DIVANO DEI GIUSTI – MAGARI STASERA È L’OCCASIONE GIUSTA PER RIVEDERE IL BEL DOCUMENTARIO DEDICATO DA GIUSEPPE TORNATORE A MORRICONE, “ENNIO”. È QUALCOSA CHE FA DAVVERO ONORE AL CINEMA ITALIANO – IN SECONDA SERATA PASSA UN DOCUMENTARIO SU UNA STAR DEL PORNO DI PORTLAND, LIV OSTHUS DETTA VIVA LAS VEGAS, “THANK YOU FOR SUPPORTING THE ARTS” - NON MI PERDEREI “MADONNA CHE SILENZIO C’È STASERA, PRIMO FILM DA PROTAGONISTA DI FRANCESCO NUTI, SGANCIATO DAL GRUPPO DEI GIANCATTIVI. FU UNA BELLA SORPRESA QUANDO USCÌ – VIDEO

ponte sullo stretto matteo salvini giorgia meloni

MELONI E SALVINI CREDONO CHE ABBIAMO L’ANELLO AL NASO – PER GIUSTIFICARE LA REALIZZAZIONE DEL PONTE SULLO STRETTO ED EVITARE CHE BRUXELLES BLOCCHI I CANTIERI (NON SONO RISPETTATE LE NORME DI INCIDENZA AMBIENTALE), LA DUCETTA E IL VICEPREMIER ORA SPACCIANO IL PONTE PER UNA “OPERA MILITARE STRATEGICA”: “SARA’ FONDAMENTALE IN CASO DI SCENARI DI GUERRA PER IL PASSAGGIO DI TRUPPE E MEZZI” – IL LEADER DEI VERDI, ANGELO BONELLI, LI SMASCHERA: “E’ UNA FURBATA. VOGLIONO SOLO FAR APPROVARE UN PROGETTO CHE NON HA LE VERIFICHE SISMICHE DOVUTE”

gianfranco lande

LANDE DESOLATE – IL BROKER GIANFRANCO LANDE, NOTO COME IL “MADOFF DEI PARIOLI”, È STATO CONDANNATO A 5 ANNI DI CARCERE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA – IL 62ENNE SAREBBE RESPONSABILE DELLA SPARIZIONE DI QUASI 300 MILIONI, FONDI CHE GLI AVEVANO CONSEGNATO I VIP DELLA ROMA BENE, DAI FRATELLI VANZINA A PAOLO GUZZANTI – INSIEME A LANDE È STATA CONDANNATA A 4 ANNI LA SUA EX COMPAGNA, RAFAELLA RASPI: ENTRAMBI, SECONDO L’ACCUSA, AVREBBERO DISTRATTO 24 MILIONI DALLA DHARMA HOLDINGS, SOCIETÀ CON SEDE A LUSSEMBURGO…

howard lutnick donald trump scott bessent howard lutnick

“BESSENT E LUTNICK DOVEVANO RESTARE SOLI CON IL PRESIDENTE” – UN BOMBASTICO RETROSCENA DEL “WALL STREET JOURNAL” RACCONTA COME IL SEGRETARIO AL TESORO E QUELLO AL COMMERCIO HANNO CONVINTO TRUMP A FARE RETROMARCIA SUI DAZI, ISOLANDO IL SUPER-FALCO PETER NAVARRO: “MENTRE LUI ERA IMPEGNATO IN UN’ALTRA ALA DELLA CASA BIANCA, BESSENT E LUTNICK SONO CORSI NELLO STUDIO OVALE PER VEDERE TRUMP. LO HANNO CONVINTO A SOSPENDERE ALCUNI DAZI, E AD ANNUNCIARLO IMMEDIATAMENTE PER CALMARE I MERCATI. I DUE SONO RIMASTI FINCHÉ TRUMP NON HA PUBBLICATO IL POST SU TRUTH SOCIAL, CHE HA SORPRESO NAVARRO…”

donald trump meloni conte giuseppe georgia

FLASH – DOPO “GIUSEPPI”, “GEORGIA”: CHE PROBLEMA HA TRUMP CON I NOMI ITALIANI? NEL 2019 RIBATTEZZÒ CONTE CON UN TWEET IN CUI DICEVA DI SPERARE CHE L’ALLORA AVVOCATO DEL POPOLO RIMANESSE PREMIER. IERI, NEL POST SU TRUTH IN CUI LODAVA LA MELONI RINGRAZIANDOLA PER LA VISITA ALLA CASA BIANCA (“È STATA GRANDE, L’IMPRESSIONE CHE HA LASCIATO A TUTTI È FANTASTICA”), HA TIRATO FUORI DAL CIUFFO… “GEORGIA”!  - L'ACCOUNT UFFICIALE DELLA CASA BIANCA INVECE STORPIA IL COGNOME: "MALONI"

carlo calenda

CARLO CALENDA, UNO CHE LA POLITICA LA FA MA NON LA CAPISCE – IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” SI OSTINA A VOLER CREARE UN FANTOMATICO TERZO POLO CON AZIONE, FORZA ITALIA, UNA PARTE DEL PD, +EUROPA MA SENZA RENZI – UN PROGETTO VELLEITARIO AL QUALE, FINORA, SONO ARRIVATE SOLO PERNACCHIE – E' LONTANO DA ELLY SCHLEIN MA VORREBBE GENTILONI PREMIER, VUOLE "CANCELLARE" IL M5S E NON STIMA IL "PUTINIANO" SALVINI - FLIRTA CON GIORGIA MELONI MA RIFIUTA L’IPOTESI DI ALLEANZA A DESTRA. VUOLE STARE AL CENTRO MA NESSUNO LO SEGUE – IN UN MARE DI VASSALLI DI MOSCA, LA SUA POSIZIONE PRO-UCRAINA E' UNA MEDAGLIA MA STARE IN POLITICA SENZA INCIDERE E’ COME FARE L’AMORE SENZA MAI GODERE: A CHE PRO?

carlo cimbri giancarlo giorgetti andrea orcel banca popolare di sondrio

SONDRIO A OCCHI APERTI: IL GOVERNO NON ESERCITERÀ I POTERI SPECIALI DEL GOLDEN POWER SULL’OPS DI BPER SULLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO – L’ASSEMBLEA DELLA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA APPROVA L’AUMENTO DI CAPITALE CON UN VOTO BULGARO: IL 99,9% DEL CAPITALE HA DETTO SÌ – TRA GLI AZIONISTI DI SONDRIO SPUNTA UNICREDIT CON IL 2,8%. L’ISTITUTO GUIDATO DA ORCEL, CHE STA SCALANDO BANCO BPM E COMMERZBANK, E HA RASTRELLATO IL 5,52% DI GENERALI, SOSTIENE SI TRATTI DI UNA POSIZIONE IN PARTE DI TRADING E IN PARTE DI TITOLI DI CLIENTI. MA LA QUOTA PESERÀ PER DETERMINARE IL BOARD

giuda iscariota caravaggio sergej nicolaevic bulgakov giuda iscariota - l’apostolo traditore

GIUDA BALLERINO - L'APOSTOLO NON TRADÌ GESÙ PER IL VIL DENARO (I TRENTA DENARI) MA PER "IDEOLOGIA"  - IL CARDINALE GIANFRANCO RAVASI: “IL TRADIMENTO SEMBRA MOTIVATO DALLA FRUSTRAZIONE DI UN APOSTOLO CHE, EQUIVOCANDO, HA VISTO IN GESÙ UNA FIGURA MESSIANICA DI TIPO POLITICO. CRISTO È UN PERSONAGGIO CHE ATTIRA LE FOLLE E CHE, NELLA VISIONE DI ALCUNI, DOVREBBE METTERSI A CAPO DI UN MOVIMENTO. MENTRE IL SUO ORIZZONTE È PIÙ ALTO”. IL TEOLOGO SERGEJ NICOLAEVIC BULGAKOV "RILEGGE" L'ISCARIOTA COME UN “BOLSCEVICO…”

elly schlein vincenzo de luca

PANICO NEL PD: DE LUCA È UNA MINA VAGANTE – IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA, DOPO LO STOP AL TERZO MANDATO DECISO DALLA CONSULTA, LANCIA UN MESSAGGIO SIBILLINO: “PRESTO DIRÒ QUALCOSA SULLE PROSSIME SCADENZE ISTITUZIONALI DELLA REGIONE, AVRETE DELLE SORPRESE. VISTO CHE SIAMO A PASQUA LO DICIAMO IN TERMINI EVANGELICI: LE FORZE DEL MALE NON PREVARRANNO” – LO “SCERIFFO” NON INTENDE DIMETTERSI E FINIRE IN ANTICIPO LA LEGISLATURA: POTREBBE VOLER PROLUNGARE IL MANDATO FINO ALLA PRIMAVERA DEL 2026, PROPRIO COME ZAIA…

virus covid laboratorio wuhan coronavirus

MAMMA, MI È SCAPPATO IL VIRUS – LA CASA BIANCA RILANCIA LA TEORIA SECONDO CUI IL COVID-19 SAREBBE FUORIUSCITO DAL LABORATORIO DI WUHAN, E LA UTILIZZA PER POLEMIZZARE CON L’AMMINISTRAZIONE BIDEN E L’IMMUNOLOGO ANTHONY FAUCI, CHE HANNO AVANZATO LA “NARRAZIONE DELL’ORIGINE NATURALE” – “SE CI FOSSERO STATE PROVE, SAREBBERO GIÀ EMERSE, MA NON È SUCCESSO” – LA TEORIA DELLA FUGA DAL LABORATORIO PRENDE SEMPRE PIÙ PIEDE NEGLI USA, ORMAI ANCHE FBI E CIA LA DANNO PER BUONA (ANZI, “PIÙ PROBABILE”)

monica maggioni via crucis

PIPPITEL – L’ULTIMA PUNTATA IN PRIMA SERATA DI “NEWSROOM”, BY MONICA MAGGIONI, FA SPROFONDARE RAI3 AL 2,4%, CON APPENA 359MILA SPETTATORI. E PENSARE CHE NON AVEVA CONTRO NÉ “QUARTO GRADO”, NÉ CROZZA, MA SOLO LA “VIA CRUCIS”. LA SUA – SU RAI1 IL TRADIZIONALE RITO DEL VENERDÌ SANTO TOTALIZZANO IL 19,3% DI SHARE. LA SOAP TURCA “TRADIMENTO”, SU CANALE 5, SI FERMA AL 15,5% - GRUBER (8,4%) – LO SPECIALE “PORTA A PORTA” IN ACCESS PRIME TIME (18,5%) - “STRISCIA LA NOTIZIA” (16,2%)

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni andrea orcel unicredit

SUL GOLDEN POWER ALL’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM SI CONSUMA L’ENNESIMO SCAZZO NEL GOVERNO – L’ESECUTIVO DÀ IL VIA LIBERA ALL’OPERAZIONE MA IMPONE DEI PALETTI RIGIDI A ORCEL. E FORZA ITALIA (DI “PROPRIETÀ” DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI, AZIONISTA DI BANCA MEDIOLANUM) FA METTERE A VERBALE “LE GROSSE RISERVE SULLA BASE GIURIDICA DEL GOLDEN POWER” – IL PUNTO PIÙ CRITICO È L’USCITA DALLA RUSSIA: UNICREDIT HA RIDOTTO QUASI A ZERO L’ATTIVITÀ A MOSCA, MA NON HA ANCORA VENDUTO LA SUA BANCA LOCALE, CHE È ISCRITTA A BILANCIO PER 2,8 MILIARDI DI EURO. UNA PERDITA INSOSTENIBILE E CHE POTREBBE INDURRE ANCHE A UN PASSO INDIETRO DALL’OPS SUL BANCO BPM

marco alfieri turbopopulisti

SIETE PRONTI ALLO SCONTRO TRA ANDREOTTI E I MARÒ? - MARCO ALFIERI, IDEATORE DEL VIDEOGAME “CALL OF SALVEENEE”, HA LANCIATO “TURBOPOPULISTI”, UN GIOCO DI CARTE CON PROTAGONISTI I POLITICI, VOLTI NOTI E PERSONAGGI DELLO SHOW-BIZ ITALIANO E INTERNAZIONALE – TRA I “MOSTRI” DA COLLEZIONARE CI SONO “IL GABYBBO”, “ILARYA SALIS”, “IL GENERALE VANNACCI”, “MATTAR HELL-A” E “MELONI CHAN” – OGNI PERSONAGGIO HA UN EFFETTO SPECIALE, UN ATTACCO E UN LIVELLO DI POPULISMO: PER VINCERE BISOGNA RACCOGLIERE PIÙ CONSENSI DELL’AVVERSARIO… - VIDEO

funivia monte faito castellammare di stabia

UNA FUNIVIA NON PRECIPITA PER CASO: COSA HA PROVOCATO LA ROTTURA DEL CAVO DI TRAZIONE SULL’IMPIANTO DEL MONTE FAITO, CHE HA UCCISO QUATTRO PERSONE? E PERCHÉ IL FRENO D’EMERGENZA NON HA FUNZIONATO? – C’È POI LA QUESTIONE METEO: GIOVEDÌ CASTELLAMMARE ERA BATTUTA DA UN FORTE VENTO, MA LA PROTEZIONE CIVILE SEGNALAVA SOLTANTO PIOGGE E TEMPORALI. SI POTEVA EVITARE LA PARTENZA DELLA FUNICOLARE? – LA FUNE ERA STATA CAMBIATA APPENA SEI ANNI FA, MA IL FRENO DI SERVIZIO AVEVA PIÙ DI TRENT’ANNI: INSTALLATO NEL 1989, DOPO L’INCIDENTE DEL 1960, E NON È STATO MAI SOSTITUITO. LA CONSEGNA ERA STIMATA PER IL16 MAGGIO…

2025incassi1904

CIAK, MI GIRA – POCO DA FARE. “UN FILM MINECRAFT” È SUPERPRIMO CON 310 MILA EURO ANCHE DI VENERDÌ SANTO, CON UN TOTALONE DI 9 MILIONI 136 MILA EURO. AL SECONDO POSTO SE LA BATTONO TRE FILM: LA COMMEDIA ITALIANA “30 NOTTI COL MIO EX” CON EDOARDO LEO E MICAELA RAMAZZOTTI, IL PIÙ DIFFICILE “QUEER” DI LUCA GUADAGNINO, E “PECCATORI”, FILMONE DI GENERE CON MICHAEL B. JORDAN NEL RUOLO DI DUE GEMELLI CHE SE LA VEDONO CON UNA BANDA DI VAMPIRI NEL MISSISSIPPI DEGLI ANNI ’30… - VIDEO

donald trump antonio gramsci

GRAMSCI, IL PIÙ AMATO DAGLI AMERICANI (DI DESTRA) – IL COMUNISTA ITALIANO È DIVENTATO IL NUOVO SANTINO DEL MONDO “MAGA”, COME IN ITALIA LO È DELLA DESTRA FASCIOSOVRANISTA DI MELONI E GIULI – IL “WALL STREET JOURNAL”: “LA LOTTA DELLA DESTRA CONTRO QUELLA CHE CONSIDERA UN'EGEMONIA CULTURALE DI SINISTRA È DIVENTATA SEMPRE PIÙ CENTRALE NELLA POLITICA EDUCATIVA DEL PRESIDENTE TRUMP. GRAMSCI, IN PARTICOLARE, HA SOTTOLINEATO L'IMPORTANZA DELLE UNIVERSITÀ NELLA FORMAZIONE DELLA CULTURA. QUESTO LO RENDE UN MODELLO PER I CONSERVATORI AMERICANI NELLA LORO LOTTA CONTRO L'IDEOLOGIA TRANS, CONTRO LE ISTITUZIONI DI ISTRUZIONE SUPERIORE, CONTRO LE POLITICHE DI DIVERSITÀ E INCLUSIONE” -

2025pulci1904

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI - SOMMARIO DELLA “REPUBBLICA”, RIFERITO ALL’ALLIBRATORE TOMMASO DE GIACOMO CHE PARLA DEL CALCIATORE ALESSANDRO FLORENZI: “È MIRACOLATO. HA 10 MILA DI BOLLETTE APERTE ED È IN CORSA PER 270”. TUTTO CHIARO – “LA VERITÀ”: “’NUOVO’ IRPEF, PIÙ SOLDI A 12 MILIONI DI FAMIGLIE”. IL GENDER DILAGA (SUL QUOTIDIANO PIÙ NEMICO DEL GENDER). IRPEF È UN SOSTANTIVO FEMMINILE, NÉ POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE ESSENDO L’ACRONIMO DI IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE...

donald trump zelensky putin

TRUMP NON VUOLE PERDERE TEMPO CON L’UCRAINA: “SE UNA DELLE DUE PARTI RENDE LE COSE DIFFICILI, DIREMO SEMPLICMENTE: SIETE DEGLI IMBECILLI. E PASSEREMO A OCCUPARCI DI ALTRO” – NELLO SCHEMA DI “PACE” PRESENTATO DAGLI AMERICANI SI CONCEDE A PUTIN DI TENERE LE REGIONI OCCUPATE E UN NO ALL’INGRESSO DI KIEV NELLA NATO. MA “MAD VLAD” SA DI POTER OTTENERE DI PIÙ E CONTINUA A BOMBARDARE (E OSTACOLARE LA TRATTATIVA). A WASHINGTON L’HANNO CAPITO E SONO PRONTI A SMOLLARE IL PATATONE BOLLENTE ALL’EUROPA…

abrego garcia chris van hollen donald trump james boasberg

NON CI SONO GIUDICI "AMICI" PER TRUMP - LA CORTE SUPREMA USA, A MAGGIORANZA CONSERVATRICE, HA SOSPESO L'ESPLUSIONE DI PRESUNTI MEMBRI DI GANG VENEZUELANE DAL TEXAS - QUALCHE ORA FA IL GIUDICE JAMES BOASBERG AVEVA DETTO CHE NON AVREBBE PIU SOSPESO LE "DEPORTAZIONI", E INVECE CI HA PENSATO LA MASSIMA CORTE - LA POLEMICA PER LA VISITA DEL SENATORE DEMOCRATICO CHRIS VAN HOLLEN A EL SALVADOR, PER INCONTRARE KILMAR ABREGO GARCIA, L'UOMO INCARCERATO E TRASFERITO PER ERRORE NELLE CARCERI DEL PAESE CENTRAMERICANO. TRUMP: "UN IDIOTA"

ursula von der leyen donald trump giorgia meloni

DEAR GIORGIA, GRAZIE, MA NUN T’ALLARGÀ – I VERTICI DELL'UNIONE EUROPA GIUDICANO “POSITIVA” L’INIZIATIVA DELLA MELONI, CHE A WASHINGTON HA STRAPPATO UN VAGO OK DI TRUMP A UN INCONTRO CON I VERTICI UE, MA SONO SCETTICI. LA PRIMA DIFFICOLTÀ È SUL MERITO: OLTRE I BACETTI E LE SMANCERIE, LA DUCETTA NON HA OTTENUTO ALCUN PASSO IN AVANTI SUI DAZI – POI C’È UNA QUESTIONE DI TIPO “LOGISTICO”: PERCHÉ OSPITARE IL CONFRONTO CON IL TYCOON A ROMA? TRASFERIRSI IN ITALIA È VISTO COME UNA SCONFESSIONE DEL RUOLO ISTITUZIONALE DELL’UE, E DI BRUXELLES. COME SE TRUMP NON ACCETTASSE DI RICONOSCERE LA LEGITTIMITÀ DELLE ISTITUZIONI COMUNITARIE

eric donald trump jr

INSIDER TRUMP - PRIMA CHE I FIGLI DEL TYCOON, ERIC E DONALD JR, VENISSERO NOMINATI ALL'INTERNO DEL BOARD DELLE SOCIETÀ "UNUSUAL MACHINES" E "DOMINARI HOLDINGS", IL VALORE DELLE AZIONI DELLE AZIENDE È SCHIZZATO ALLE STELLE: IN MOLTI NEGLI STATI UNITI SOSPETTANO CHE SI TRATTI DI INSIDER TRADING - LE QUOTAZIONI DI "UNUSUAL MACHINES", CHE PRODUCE DRONI, SONO TRIPLICATE. QUELLE DI “DOMINARI HOLDINGS” (FINTECH) SONO AUMENTATE DEL 580% - LE POLEMICHE PER IL VIDEO IN CUI IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO FA IL GALLETTO PER AVER FATTO GUADAGNARE I SUOI AMICI DOPO LA RETROMARCIA SUI DAZI...

nors marlapz mark samson ilaria sula

“MIO FIGLIO SEMBRAVA UN DEMONIO. HO AVUTO PAURA CHE FACESSE DEL MALE ANCHE A ME” – L’INTERROGATORIO DI NORS MAN LAPAZ, LA MADRE DI MARK SAMSON, IL 23ENNE CHE HA UCCISO A COLTELLATE ILARIA SULA A ROMA: “MI HA APERTO LA PORTA, LA FACCIA DI MARK NON ERA LA SUA. ERA ROSSO, TREMAVA FORTE, DA FAR PAURA, LUI MI HA DETTO ‘NON HO DORMITO, NON HO MANGIATO‘. GLI HO DETTO ‘CALMATI’ E LUI TREMAVA E MI HA DETTO ‘MAMMA…MAMMA!’. HO VISTO UNA DONNA CON LA FACCIA A TERRA E…”

elly schlein goffredo bettini giuseppe conte

A BETTINI ORA MANCA SOLO LA POCHETTE E UNA FOTO DI TRAVAGLIO SUL COMODINO – LA SUA INTERVISTA AL “FATTO” AVRÀ FATTO FELICE CONTE MA HA SCATENATO I RIFORMISTI-DEM (DA BONACINI AD ALFIERI) – PIGI BATTISTA LO SOTTERRA: ‘’BETTINI NON È UN “SAGGIO”. CONTA SOLO NEI GIORNALI, QUINDI NIENTE – QUELLO CHE HA AFFOSSATO IL PD È CHE HA GOVERNATO PER TANTI ANNI SENZA MAI AVER VINTO LE ELEZIONI. QUESTO HA CREATO UN’AVVERSIONE PROFONDA IN QUELLO CHE LORO CHIAMANO, CON UN’ARIA UN PO’ DI SCHIFO, “IL POPOLO” O “IL POPULISMO” - TRA PD E M5S C’È UN TOTALE ODIO…”

pubblica amministrazione paolo zangrillo stipendi soldi

E TANTI SALUTI AI TETTI DI SPESA! PER I DIPENDENTI DI COMUNI, PROVINCE E REGIONI SONO IN ARRIVO AUMENTI IN BUSTA PAGA FINO A 300 EURO AL MESE – LO PREVEDE UN EMENDAMENTO AL DECRETO SULLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – MA LA MISURA VALE SOLO PER GLI ENTI CON I BILANCI IN ORDINE, CHE DOVRANNO COMUNQUE REPERIRE LE RISORSE PER FINANZIARE IL SALARIO ACCESSORIO, PERCHÉ L’EMENDAMENTO NON STANZIA COPERTURE EXTRA. UN’IMPRESA COMPLICATA, VISTI I VINCOLI DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ – LA CGIL PROTESTA: “È SOLO UNA SOLUZIONE SPOT”

bergoglio vittorio feltri angelo becciu francesca chaouqui perlasca diddi

FELTRI, L'ANGELO VENDICATORE! - “OGGI È IL VENERDÌ SANTO: NE BASTA UNO DI CRISTO IN CROCE. SANTO PADRE, LEI CHE PUÒ, STACCHI I CHIODI, E TIRI GIÙ DA QUEL LEGNO IL CARDINALE BECCIU - DA TRE GIORNI IL QUOTIDIANO ‘’DOMANI’’ STA SQUADERNANDO I MESSAGGI CHE SI SONO SPEDITI FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, D'ACCORDO CON IL PROMOTORE DI GIUSTIZIA (IL PROCURATORE) ALESSANDRO DIDDI E I CAPI DELLA GENDARMERIA VATICANA, PER INCASTRARE L'EX BRACCIO DESTRO DEL PONTEFICE (CONDANNATO A CINQUE ANNI E SEI MESI PER PECULATO) - SANTO PADRE, IL PROCESSO BECCIU È MARCIO, C'È STATA UNA MACCHINAZIONE DI CUI ANCHE LEI È STATO VITTIMA, INDUCENDOLA AD APPLICARE UNA CROCIFISSIONE PREVENTIVA”

harriet dart lois boisson

“PUZZA TROPPO, PUÒ DIRLE DI METTERE IL DEODORANTE?”– LA TENNISTA BRITANNICA HARRIET DART DURANTE IL ROUEN OPEN, TORNEO DEL CIRCUITO WTA IN CORSO IN FRANCIA, HA CHIESTO ALL’ARBITRO DI INTERVENIRE IN MODO INSOLITO SULLA RIVALE LOIS BOISSON. LA FRANCESE, ACCUSATA DI AVERE UN PESSIMO ODORE, SI È POI “VENDICATA” SUL CAMPO, VINCENDO CON UN NETTO 6-0 6-3 ED ELIMINANDO COSÌ LA BRITANNICA. L’HA PRIMA DISTRATTA CON LA PUZZA E POI L’HA INFILZATA ANCHE FUORI DAL CAMPO CON UNA TROVATA IRONICA! - VIDEO

fazio fabio - cioccolata cioccolateria lavoratti

“ABBIAMO REGOLARIZZATO, CONTINUEREMO A LAVORARE CON LA STESSA CURA” – LA NOTA DELL’AZIENDA DOLCIARIA DI FABIO FAZIO DOPO LA MULTA DA OLTRE 60MILA EURO PERCHÉ LE ETICHETTE DEI PRODOTTI DISTRIBUITI SUL MERCATO DALLA SUA AZIENDA ERANO INGANNEVOLI, DICHIARANDO L’USO DI INGREDIENTI DOP E IGP CHE NON ERANO CONTENUTI NEL CIOCCOLATO - LA SANZIONE AMMINISTRATIVA RICEVUTA BEN 14 MESI FA, CHE RIGUARDA UN'ETICHETTATURA RELATIVA ALLA NOCCIOLA TONDA DI GIFFONI, È STATA SANATA. PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL PISTACCHIO…”

eleonora abbagnato federico balzaretti diletta leotta

"DILETTA LEOTTA METTEVA IL CULO IN FACCIA A MIO MARITO. LE HO DETTO: 'LA MOGLIE DI FEDERICO BALZARETTI SONO IO’" - LA SCENATA DI GELOSIA DI ELEONORA ABBAGNATO NEI CONFRONTI DELLA TETTONICA CONDUTTRICE, EX COLLEGA DEL MARITO A DAZN E LA SPIEGAZIONE A "STORIE DI DONNE AL BIVIO WEEKEND": "I MEME TRA LORO DUE MI FECERO DIVENTARE MATTA. IO NON HO LE SUE FORME PURTROPPO. MA TRA LEI E FEDERICO NON C'È MAI STATO ALTRO CHE LAVORO. DILETTA È UNA DONNA SICURA DEL SUO FASCINO E IO HO VOLUTO METTERE LE COSE IN CHIARO" - "NON SO USARE IL CELLULARE DI FEDERICO E NON HO MAI PENSATO DI TRAFUGARE LA PASSWORD PER SPIARE LE SUE CONVERSAZIONI. MI FIDO..."

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! GIULIO BERRUTI E IL DESIDERIO DI FARE UN FIGLIO CON MARIA ELENA BOSCHI: “CI STIAMO LAVORANDO, SPERIAMO ARRIVI PRESTO” – IVANA MRAZOVA A “PECHINO EXPRESS” SCAPOCCIA QUANDO E’ COSTRETTA A MANGIARE UN MILLEPIEDI (VIDEO) – FEDEZ E IL NUOVO SINGOLO: “TI SPOSERAI SUL LAGO DI COMO, MI VIENE DA DIRE CONDOGLIANZE ALLO SPOSO” (CON CHI CE L’HA?) – I PIACERI INCONFESSABILI DI GIULIA SALEMI, ZORZI E LA PESCA A STRASCICO SUI SOCIAL (MA NELLA RETE NON CADE ACHILLE LAURO), LE CORNA DI BELEN, SPINALBESE SENZA MUTANDE E QUELLA SVALVOLONA DI HEATHER PARISI… - VIDEO

donald trump mafia padrino

“PER TRUMP LA GUERRA È SEMPRE COLPA DEI DEBOLI” – LO STORICO YUVAL NOAH HARARI: “LA SOLUZIONE PER LUI È SEMPLICE: IL MODO PER PREVENIRE I CONFLITTI È CHE I DEBOLI FACCIANO QUALUNQUE COSA I FORTI IMPONGANO. SECONDO QUESTA VISIONE, IL CONFLITTO SI VERIFICA SOLO QUANDO I DEBOLI RIFIUTANO DI ACCETTARE LA REALTÀ. SECONDO LA VISIONE TRUMPIANA, LE CONSIDERAZIONI DI GIUSTIZIA, MORALITÀ E DIRITTO INTERNAZIONALE SONO IRRILEVANTI, E L’UNICA COSA CHE CONTA NELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI È IL POTERE…”

giorgia meloni matteo salvini jd vance

AL POVERO SALVINI RESTANO SOLO LE BRICIOLE TRUMPIANE – IL LEADER LEGHISTA, OSCURATO DALLA VISITA DI GIORGIA MELONI ALLA CASA BIANCA, CI TIENE A FAR SAPERE DI AVERE PARLATO CON JD VANCE: "UN ONORE POTER INCONTRARE A ROMA L'AMICO VICE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. IL 2025 DOVRÀ ESSERE L'ANNO DELLA PACE, CON L'AUSPICIO CHE IL LAVORO DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP POSSA FERMARE I CONFLITTI IN UCRAINA E IN MEDIO ORIENTE” – PECCATO CHE IL “TRUCE DEL PAPEETE” ABBIA INCONTRATO VANCE SOLO DOPO IL FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI CON LA DUCETTA, DAL QUALE ERA STATO ESCLUSO. LA STATISTA DELLA GARBATELLA FORSE HA VOLUTO EVITARE SPARATE DEL “PACIFISTA” SALVINI SULLA GUERRA IN UCRAINA…

beckham rebecca loos

BECKHAM, COME SI DICE “FACCE RIDE” IN INGLESE? IL MESSAGGIO D’AMORE DEL PISELLONICO “SPICE BOY” A VICTORIA: “BUON COMPLEANNO ALLA MOGLIE PIÙ STRAORDINARIA CHE POTESSI DESIDERARE” – L’EX CALCIATORE DI MANCHESTER UNITED, MILAN E REAL HA CORNIFICATO LA MOGLIE A PIU’ NON POSSO: QUANDO, NEL 2003, SI È TRASFERITO A MADRID, È SCOPPIATO IL CASO REBECCA LOOS. LA 26ENNE LAVORAVA COME ASSISTENTE PERSONALE DI BECKHAM. LUI SI SENTIVA SOLO, LOOS NON HA MAI DAVVERO NEGATO LA LIAISON (VICTORIA E' STRAORDINARIA PERCHE' GLIELE HA PERDONATE TUTTE!)

arbitro donna arbitra

"DOVRESTI FARE LA FINE DI ILARIA SULA" - GLI INSULTI RIVOLTI ALL'ARBITRO DONNA DA UN DIRIGENTE DI UNA SQUADRA DI CALCIO UNDER 17. L'EPISODIO È AVVENUTO A TERNI (DOVE ILARIA SULA VIVEVA PRIMA DI ESSERE AMMAZZATA DA MARK SAMSON) - LA DIRETTRICE DI GARA È STATA MINACCIATA MENTRE ERA NEGLI SPOGLIATOI: "ERI DA AMMAZZARE DA PICCOLA. A 'STO PUNTO SAREBBE DA TIRARE FUORI UN COLTELLO" - IL DIRIGENTE È STATO SOSPESO FINO ALLA FINE DEL 2028 E LA SUA SQUADRA MULTATA CON UN'AMMENDA DI 500 EURO...

sigfrido ranucci italo bocchino - piazzapulita

VIDEO: BOTTA E RISPOSTA TRA SIGFRIDO RANUCCI E ITALO BOCCHINO A “PIAZZA PULITA” – IL DIRETTORE EDITORIALE DEL “SECOLO D’ITALIA” DIFENDE LA CIRCOLARE RAI CHE IMPONE DI CONSERVARE E RENDERE TRACCIABILI TUTTI I FILMATI GIRATI DAGLI OPERATORI: “SERVE PER EVITARE CHE CI SIA UNA MANIPOLAZIONE DELL’INFORMAZIONE” – E IL CONDUTTORE DI “REPORT” TELEFONA IN DIRETTA: “ASCOLTANDO BOCCHINO HO CAPITO QUAL È L’INTENTO DI QUELLA CIRCOLARE: CONTROLLARCI I CONTENUTI. PER LE ACCUSE DI MANIPOLAZIONI CI SONO I TRIBUNALI, MA RICORDO CHE…” – VIDEO

la villa di renato soru a villasimius

SALUTAME A SORU – IL FONDATORE DI TISCALI ED EX GOVERNATORE DELLA SARDEGNA HA VENDUTO LA SUA VILLA CHE AFFACCIA SUL MARE DI VILLASIMIUS A RICHARD WIDMAIER PICASSO, NIPOTE DEL CELEBRE ARTISTA SPAGNOLO, PER 15,5 MILIONI DI EURO – IMMERSA IN UN PARCO DI 40 ETTARI, LA CASA HA UNA SUPERFICIE COPERTA DI 600 METRI QUADRATI. LA PROPRIETÀ COMPRENDE UN ULIVETO, DUE VIGNETI, UN FRUTTETO – CON QUESTA OPERAZIONE SI CHIUDE IL CONTENZIOSO CON INTESA SANPAOLO, CHE AVEVA MESSO ALL'ASTA UN’ALTRA VILLA DI DI SORU, A CAGLIARI, A CAUSA DI UN DEBITO DI 7 MILIONI CON LA STESSA BANCA…

SIAMO ALLE SOLITE: TUTTI SAPEVANO, NESSUNO HA FATTO UN CAZZO - IL VATICANO ERA A CONOSCENZA DAL 1955 DELLE VIOLENZE SESSUALI COMMESSE DALL'ABATE PIERRE. LO RIVELANO LE GIORNALISTE FRANCESCI LAETITIA CHEREL E MARIE-FRANCE ETCHEGOIN: NEGLI ANNI IL "PRETE DEI POVERI" AVREBBE COMMESSO ALMENO 33 ABUSI - NEL 1957 LA CHIESA AVEVA REDATTO UN DOCUMENTO DI 10 PAGINE IN CUI VENIVANO DOCUMENTATE LE VIOLENZE - IL VATICANO CHIESE L'APERTURA DI UN'INCHIESTA, MA IL VESCOVO DI VERSAILLES NON SE NE OCCUPO'

2025moneta

CAFONAL: ANGELUCCI BATTE “MONETA” – AL TEMPIO DI ADRIANO IL MURDOCH ALLA GRICIA PRESENTA IL NUOVO INSERTO DI ECONOMIA, “MONETA”, CHE USCIRÀ ABBINATO A “GIORNALE”, “LIBERO” E “IL TEMPO” – PER IL LANCIO ACCORRONO TUTTI, TRANNE SALLUSTI E FELTRI. IN LORO ASSENZA, A SOVRINTENDERE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO, CI HA PENSATO L’OCCHIO SEMPRE VIGILE DI MARIO SECHI – ARRUOLATI ANCHE GIORGETTI E DESCALZI – “MINZO” CON LA FIDANZATA BENEDETTA FRUCCI, BISIGNANI INCEROTTATO, CERNO CON QUALCHE CHILO IN MENO, MELANIA RIZZOLI: CHI C’ERA... 

andrea beretta marco ferdico antonio bellocco daniel d'alessandro dalessandro d alessandro

“TI OFFRIRANNO UN CAFFÈ AVVELENATO E POI TI UCCIDERANNO. HANNO GIÀ SCAVATO LA BUCA” – LA SOFFIATA DELL'ULTRA' INTERISTA DANIEL D’ALESSANDRO, DETTO “BELLEBUONO” (ARRESTATO A FEBBRAIO IN UNGHERIA PER L’OMICIDIO DI VITTORIO BOIOCCHI) AD ANDREA BERETTA NELLA QUALE RIVELA IL PIANO DI ANTONIO BELLOCCO E DI MARCO FERDICO DI AMMAZZARE L’EX LEADER DELLA CURVA NORD NERAZZURRA – GRAZIE AGLI AVVERTIMENTI DI D'ALESSANDRO, BERETTA È RIUSCITO A SCAMPARE ALL’OMICIDIO E SUCCESSIVAMENTE HA AMMAZZATO IL RAMPOLLO DELLA ‘NDRANGHETA BELLOCCO - QUANDO BERETTA VENNE CONVOCATO IN UNA CASCINA PER UN INCONTRO CAPI' CHE...

donald trump pam bondi kristi noem karoline leavitt laura loomer

DIO CI SALVI DALLE “MAGA MEAN GIRLS”, LE FEDELISSIME AMAZZONI DI TRUMP - PAM BONDI STA TRASFORMANDO IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA NELLO STUDIO LEGALE PERSONALE DEL PRESIDENTE, LA SEGRETARIA PER LA SICUREZZA INTERNA KRISTI NOEM COL VIDEO REGISTRATO NELLA PRIGIONE DI EL SALVADOR, DAVANTI A DETENUTI STIPATI IN GABBIE, HA DATO VITA ALLA PERFORMANCE PIÙ SADICA DA PARTE DI UN MEMBRO DEL GABINETTO, LA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA KAROLINE LEAVITT È QUASI COMICA: IL SUO COMMENTO “SO’ RAGAZZI” IN RIFERIMENTO AGLI ATTACCHI TRA ALTI CONSIGLIERI DI TRUMP POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO EUFEMISMO PER LE FAIDE INTERNE ALLA CASA BIANCA. INFINE L’ATTIVISTA COMPLOTTISTA LAURA LOOMER… - VIDEO

giampaolo mattei rogo di primavalle

“LA POLITICA NON USI IL DOLORE DELLA MIA FAMIGLIA” - GIAMPAOLO MATTEI, SOPRAVVISSUTO ALLA STRAGE DI PRIMAVALLE DEL '73 AD OPERA DI MILITANTI DI POTERE OPERAIO, IN UNA LETTERA AL "CORRIERE" PRENDE LE DISTANZE DALLE COMMEMORAZIONI ORGANIZZATE DA FRATELLI D’ITALIA, COME IL MURALE “REALIZZATO SENZA IL NOSTRO COINVOLGIMENTO”: “TEMIAMO FINALITÀ ELETTORALI. VALUTIAMO AZIONI LEGALI, INCLUSA LA POSSIBILE RICHIESTA DI RIMOZIONE DEL MURALE” – ALDO CAZZULLO: “UNA BATTAGLIA CHE FA ONORE A GIAMPAOLO MATTEI. LUI SI È SEMPRE BATTUTO CONTRO LE STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE ANCHE PER EVITARE IL RIPETERSI DI RITI BELLUINI COME QUELLO...."

xi jinping donald trump usa cina

PASSATO IL BLABLA DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, SI TORNA ALLA DURA REALTÀ - CINA IN FUGA DAI TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO USA: ORA PUNTA SUL BUND TEDESCO, SUI BTP O I BONOS SPAGNOLI - ISTAT, EXPORT DI FEBBRAIO: “CROLLO DEL 9% VERSO GLI USA” - CONFINDUSTRIA: “DAZI E INCERTEZZE POSSONO CAUSARE UNA CRISI STRUTTURALE, CON UNA MINORE CRESCITA DI -0,3% DEL PIL ITALIANO NEL 2025-2026’’ – E TRUMP NE SPARA UN’ALTRA: VUOLE NEGOZIARE ACCORDI COMMERCIALI CON OGNI PAESE, INCLUSA LA CINA, ENTRO UN MESE (CIAO CORE!)

elon trump donald musk spacex

TRUMP STA APPALTANDO LA SICUREZZA DEGLI STATI UNITI A MUSK E I SUOI SODALI - "SPACEX", AZIENDA DEL MILIARDARIO KETAMINICO, "PALANTIR" DI PETER THIEL E "ANDURIL" DI PALMER LUCKEY SONO IN POLE PER OTTENERE L'APPALTO PER COSTRUIRE IL "GOLDEN DOME", UN SISTEMA ANTI-MISSILISITICO IN GRADO DI PROTEGGERE GLI STATI UNITI - IL VALORE DELL'OPERAZIONE? TRA I 6 E I 10 MILIARDI - MUSK E I SUOI AMICI HANNO PROPOSTO DI AFFITTARE "L’OMBRELLO" AL PENTAGONO: I MILITARI NON SAREBBERO PROPRIETARI DEI DISPOSITIVI, MA AVREBBERO ACCESSO ALLA TECNOLOGIA. LA FORMULA CHE CREA PIÙ DI QUALCHE DUBBIO TRA I GENERALI A STELLE E STRISCE - MUSK FA LO GNORRI: "NON CI INTERESSA IL PROGETTO"

ruben enaje nella rievocazione realistica della crocifissione di cristo passione venerdì filippine

PASQUA DI SANGUE – A SAN PEDRO CUTUD, NELLE FILIPPINE, OGNI VENERDÌ SANTO SI RIPETE IL RITO CHOC DELLA RIEVOCAZIONE ULTRA-REALISTICA DELLA PASSIONE DI CRISTO: DECINE DI PENITENTI SI FLAGELLANO A SANGUE E QUALCHE ESALTATO SI FA INCHIODARE ALLA CROCE – IL 64ENNE RUBEN ENAJE HA SCELTO DI FARSI CROCIFIGGERE PER LA TRENTASEIESIMA VOLTA. HA RACCONTATO DI AVERE INIZIATO DOPO ESSERE MIRACOLOSAMENTE SCAMPATO ALLA MORTE A 25 ANNI, CADENDO DA UN’IMPALCATURA IN UN CANTIERE: “HO VOLUTO COMPIERE UN SACRIFICIO PER RINGRAZIERE DIO…” – VIDEO

trump jerome powell

“LA DEFENESTRAZIONE DI JEROME POWELL NON ARRIVERÀ MAI ABBASTANZA RAPIDAMENTE” – TRUMP CONTINUA A RANDELLARE  IL CAPO DELLA FEDERAL RESERVE, RIBELLE AL DIKTAT SULLA RIDUZIONE DEI TASSI E REIO DI AVERLO ACCUSATO DI AVER DANNEGGIATO L’ECONOMIA CON I DAZI – IL TYCOON LO DEFINISCE “MATTO”, “RIDICOLO”, "UN NEMICO DELL’AMERICA, FORSE PEGGIORE DEL LEADER CINESE XI JINPING” E "STUDIA DIVERSE OPZIONI" PER SILURARLO – TUTTE LE TAPPE DELLO SCONTRO CHE DURA DA 7 ANNI - QUANDO TRUMP VOLEVA SOSTITUIRE POWELL CON DRAGHI...

xi jinping dazi auto cina cinesi unione europea europa ue

FATTO IL DAZIO, TROVATO L’INGANNO – I PRODUTTORI DI AUTO CINESI STANNO “DRIBBLANDO” LE TARIFFE FINO AL 45% IMPOSTE DALL’UE SULLE VETTURE ELETTRICHE: ORA SI SONO BUTTATI A CAPOFITTO NELLA PRODUZIONI DI VEICOLI IBRIDI, IL CUI MERCATO È IN CRESCITA IN EUROPA – TRA LUGLIO E OTTOBRE 2024, LE ESPORTAZIONI DI IBRIDE MADE IN CHINA NEL NOSTRO CONTINENTE SONO PIÙ CHE TRIPLICATE RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2023 – LE MOSSE DEL COLOSSO BYD, CHE STA COSTRUENDO UN IMPIANTO IN UNGHERIA…

mirella serri francesco merlo donald trump giuseppe conte

CHIOMA DELLA MIE BRAME – MIRELLA SERRI INFILZA GLI UOMINI (DA TRUMP A AL BANO) CHE SI VERGOGNANO DI CONFESSARE L’USO DI PRODOTTI PER DARE UNA SPOLVERATA DI CATRAME A CRINIERE INCANUTITE – FRANCESCO MERLO METTE IL CARICO: “LE TINTURE MASCHILI RIESCONO MALE. NEGLI UOMINI POLITICI, COM’ERA BERLUSCONI, COM’È TRUMP E CONTE, SONO INDIZI DI CONTRAFFAZIONI INTELLETTUALI. È INQUIETANTE CHE, MENTRE CRESCE IL NUMERO DELLE DONNE CHE RINNOVANO, NELLE SFUMATURE DEL BIANCO E DEL GRIGIO, LA LORO BELLEZZA NATURALE, CRESCE ANCHE IL NUMERO DEGLI UOMINI CHE LITIGANO CON IL PROPRIO CORPO. LEI SI STINGE E LUI SI TINGE…”

inter fiorentina lazio

L’INTER SALVA IL CALCIO ITALIANO – CON L’ELIMINAZIONE DELLA LAZIO, AI RIGORI CONTRO IL BODO GLIMT NEL RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE, SVANISCE IL SOGNO DELL’ITALIA DI AVERE CINQUE SQUADRE IN CHAMPIONS NELLA PROSSIMA STAGIONE - CONDO’: “CI HA UCCISO L’ECATOMBE NEI PLAYOFF DI CHAMPIONS, MA IL NOSTRO PASSO RIMANE VICINO A QUELLO DEGLI ALTRI CAMPIONATI TOP PUR NON POTENDO CONTARE SU CLUB SENZA LIMITI DI SPESA. LA QUALITÀ DELLA NOSTRA STAGIONE EUROPEA È CRESCIUTA, PERCHÉ..."

democratrici usa alexandra ocasio cortez e bernie sanders cory booker chris murphy andy beshear gavin newsom

AAA, SINISTRA AMERICANA CERCASI – IL PARTITO DEMOCRATICO LATITA E L’OPPOSIZIONE AL DILAGANTE TRUMP È LASCIATA NELLA MANI DELLE AZIONI DEI SINGOLI: ALEXANDRA OCASIO CORTEZ E BERNIE SANDERS TENTANO DI RIANIMARE L’OPPOSIZIONE TRAMORTITA DALLA SCONFITTA CON UN TOUR NEGLI STATI UNITI - CORY BOOKER HA FATTO UN DISCORSO DI 25 ORE E 5 MINUTI AL CONGRESSO, IL SENATORE CHRIS MURPHY CHIAMA ALLA MOBILITAZIONE E ANDY BESHEAR È RIUSCITO A VINCERE IN UNO STATO REPUBBLICANO FINO AL MIDOLLO COME IL KENTUCKY. GAVIN NEWSOM, IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, HA FATTO CAUSA A TRUMP E…

nada cella

“TRA ANNA LUCIA CECERE E IL FRATELLO NON C’È ALCUN RAPPORTO. COME FA A DIRE CHE PUÒ AVER UCCISO NADA CELLA?” – IL LEGALE DELLA DONNA, ACCUSATA DELL’OMICIDIO DELLA SEGRETARIA AMMAZZATA NELLO STUDIO COMMERCIALISTA NEL 1996 A CHIAVARI (GENOVA), ACCUSA L’UOMO DI ESSERE A CACCIA DI OSPITATE TV: “DA QUANDO È STATO ADOTTATO, NON L’HA MAI VISTA FISICAMENTE. GLI UNICI CONTATTI TRA I DUE SONO STATE LE TELEFONATE CHE LUI LE FECE QUANDO VENNE A SAPERE CHE ERA INDAGATA. LA PRESSAVA CON DOMANDE INSISTENTI, ATTEGGIANDOSI DA INVESTIGATORE FINO A QUANDO…”

giancarlo giorgetti - foto lapresse

GIORGETTI, FUORI I NUMERI! – IL DOCUMENTO DI FINANZA PUBBLICA APPENA PRESENTATO DAL MINISTRO TESORO FINISCE SOTTO ACCUSA PERCHE’ FORNISCE MOLTE MENO INFORMAZIONI RISPETTO AL VECCHIO DEF – LA DENUNCIA DELLA CORTE DEI CONTI: “COSÌ È DIFFICILE VALUTARE LA TENUTA DEL QUADRO COMPLESSIVO E LA SUA COERENZA CON QUELLE CHE SONO LE PRIORITÀ DELL’AZIONE DI GOVERNO” – ANCHE L’UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO PARLA DI “INFORMAZIONI NON COMPLETE” E DI UN QUADRO “LIMITATO” DEI CONTI PUBBLICI – BANKITALIA SMONTA PURE LA TESI DEL GOVERNO PER CUI È LA NUOVA GOVERNANCE FISCALE UE A IMPORRE UN DOCUMENTO PIÙ “LEGGERO”…

giorgia meloni affonda nella sedia dello studio ovale durante il colloquio con donald trump - foto lapresse - 2

TRE RIGHE: È LO SPAZIO DEDICATO ALLA FUTURA VISITA DI TRUMP A ROMA, NELLE DICHIARAZIONI CONGIUNTE DEL PRESIDENTE AMERICANO E DELLA MELONI AL TERMINE DEL BLITZ DELLA DUCETTA ALLA CASA BIANCA – L’UNICO “RISULTATO” CONCRETO SBANDIERATO DAI TROMBETTIERI DELLA PREMIER (L’OK DEL TYCOON A VENIRE IN ITALIA E INCONTRARE I VERTICI UE) VIENE LIQUIDATO COSÌ: “IL PRESIDENTE TRUMP HA ACCETTATO L’INVITO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MELONI A COMPIERE UNA VISITA UFFICIALE IN ITALIA NEL PROSSIMO FUTURO. SI STA ANCHE VALUTANDO LA POSSIBILITÀ DI ORGANIZZARE, IN TALE OCCASIONE, UN INCONTRO TRA STATI UNITI ED EUROPA…” - VIDEO

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…