fabrizio borra pantani jovanotti

“BISOGNA CURARE L’ANIMA PRIMA ANCORA CHE IL CORPO”- SE NE VA A 64 ANNI FABRIZIO BORRA, IL FISIOTERAPISTA DI PANTANI, ALONSO, TAMBERI, POGACAR E…JOVANOTTI - È STATO UNA FIGURA-CHIAVE PER IL RECUPERO DEL "PIRATA" PANTANI DOPO L'INCIDENTE ALLA MILANO-TORINO, (“DICONO CHE IO ABBIA AIUTATO MARCO, MA ANCHE LUI HA INSEGNATO TANTO A ME”). A LUI SI SONO RIVOLTI ANCHE TANTI ALTRI BIG DELLO SPORT E DELLA MUSICA COMPRESO JOVANOTTI – “È BORRA CHE MI TIENE IN PIEDI SUL PALCO. È UNA LEGGENDA, IL PIÙ GRANDE DI TUTTI"

robert francis prevost papa leone xiv

LEONE XIV HA DAVVERO INSABBIATO GLI ABUSI SESSUALI DI ALCUNI SACERDOTI IN PERÙ? IL “WASHINGTON POST” HA SGANCIATO LA BOMBA DOPO L’ELEZIONE, CITANDO CHI LO ACCUSA DI “NON AVER MAI FATTI I NOMI DEI COLPEVOLI E DI NON AVER MAI APERTO UN’INDAGINE CANONICA SULLE PRESUNTE AGGRESSIONI SESSUALI COMMESSE DA DUE SACERDOTI” – DAL PERÙ ARRIVANO LE SMENTITE E ALCUNE VITTIME DI ABUSI RICORDANO COME SIA STATO PREVOST A INVITARLE A DENUNCIARE  – MA CHI HA RICICCIATO LE ACCUSE PER COLPIRE IL PONTEFICE? SECONDO MOLTI DIETRO CI SONO ALCUNI…

attacco russo a sumy in ucraina vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“INCONTRERÒ PUTIN IN TURCHIA GIOVEDÌ” – ZELENSKY ACCOGLIE IL SUGGERIMENTO DI TRUMP CHE LO AVEVA INVITATO AD ANDARE A VEDERE LE CARTE DI “MAD VLAD”: ". ATTENDIAMO UN CESSATE IL FUOCO DA DOMANI. SPERO CHE QUESTA VOLTA I RUSSI NON CERCHINO SCUSE" – “THE DONALD”: “LA RUSSIA VUOLE NEGOZIARE UNA POSSIBILE INTESA. SE NON È POSSIBILE L'ACCORDO, I LEADER EUROPEI E GLI USA SAPRANNO COME STANNO LE COSE” - L'INVIATO DELLA CASA BIANCA PER L'UCRAINA, KEITH KELLOGG, FISSA LE CONDIZIONI PER IL CREMLINO: “PRIMA UN CESSATE IL FUOCO INCONDIZIONATO DI 30 GIORNI…”

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! VALERIO SCANU FA MEA CULPA A “CIAO MASCHIO: “SONO DISPIACIUTO PER QUELLO CHE E’ SUCCESSO CON MARIA DE FILIPPI’’ (VIDEO) – DOPO LA CANCELLAZIONE DI “THE COUPLE”, ILARY RIMUOVE OGNI TRACCIA DEL REALITY SUI SOCIAL E FUGGE CON BASTIAN SUL LAGO DI COMO – ANGELO FAMAO SI RITIRA DALL’ISOLA: “NON MANGIO E NON DORMO DA GIORNI” – ANTONELLA MOSETTI IN CRISI: IL MOTIVO - ANNALISA TORNA ROSSO FUOCO, GIULIA DE LELLIS E IL RACCONTO DELLA GRAVIDANZA, CECILIA RODRIGUEZ SPEGNE LE VOCI SU UNA CRISI CON IL MARITO IGNAZIO MOSER- GIULIA VECCHIO E L’IMITAZIONE DI MILLY CARLUCCI MENTRE MONICA SETTA… - VIDEO

becciu mincione investimento

“PENSO CHE L’OBIETTIVO INIZIALE FOSSE IL CARDINALE BECCIU E IO SIA STATO UN DANNO COLLATERALE” – “THE TIMES” DEDICA UN MEGA RITRATTONE A RAFFAELE MINCIONE, IL BANCHIERE LONDINESE ACCUSATO DI AVER FRODATO PER MILIONI DI EURO IL VATICANO PER L’AFFARE DEL PALAZZO LONDINESE IN SLOANE SQUARE – ORA DOPO LA MORTE DI PAPA FRANCESCO, MINCIONE SPERA CHE LEONE XIV RIVALUTI IL PROCESSO: “FORSE QUALCUNO SI CHIEDERÀ COME SIA STATO POSSIBILE CHE UN FINANZIERE BRITANNICO SIA STATO “CONDANNATO” PER UNA VIOLAZIONE DEL DIRITTO CANONICO…”

dandolo indovinelli

DANDOLO INDOVINELLI! "NON MI TROMBA DA QUASI 10 ANNI", L’ATTRICE SI LAMENTA DEL COMPAGNO E PER FAR ESULTARE LE SUE CARNI TORNA NEL SUO PAESE NATIO. CHI È? - VERONICA GENTILI TRA "L’ISOLA DEI FAMOSI" E "LE IENE" (CHE POTREBBE LASCIARE ALLA FINE DI QUESTA EDIZIONE) – CHI E’ IL DIRIGENTE CALCISTICO CHE INCONTRA A MILANO LA TRANS BRASILIANA BABY? MYRTA MERLINO VERSO RETE 4, NUNZIA DE GIROLAMO AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI? - COSA HANNO FATTO GIULIA SALEMI E PIERPAOLO PRETELLI PRIMA CHE LUI PARTISSE PER L’ISOLA? - CHI SONO LE DUE FAMOSE PER MANCANZA DI SHOW CHE IN PASSATO SI SONO ASSAI DIVERTITE A CONDIVIDERE I MATERASSI CON I "POLLI" DI TURNO? E SU TOMMASO ZORZI E SIMONA VENTURA...

tomaso montanari alessandro giuli

“IL MINISTRO GIULI PRIMA MI CACCIA DALLA FONDAZIONE MUSEO GINORI, POI MI ATTACCA” – IL CRITICO TOMASO MONTANARI ATTACCA IL MINISTRO CHE AL SUO POSTO HA NOMINATO UN EX ASSESSORE DI ALEMANNO - ARRIVATO AL POTERE SUL CADAVERE DI SANGIULIANO, E SCOPERTO CHE ANCHE LÌ DEVE OBBEDIRE ALLE SORELLE MELONI, GIULI HA GETTATO LA MASCHERA. NON PIÙ LA POSA DA “INTELLETTUALE’” (SI FA PER DIRE) MA UNA MASCHERA TRUCE D’APPARATO, CHE LOTTIZZA A MANETTA A FAVORE DEL PARCO DI SUBUMANI CHE SI TROVA A DISPOSIZIONE. IL MINISTRO FINGE DI DIMENTICARE CHE…”

tsitsipas fils

“NON VOLEVO PRENDERTI IN FACCIA”; “QUESTO NON E’ UN MIO PROBLEMA” – AGLI INTERNAZIONALI, NEL MATCH TRA TSITSIPAS E FILS VINTO DAL FRANCESE IN RIMONTA STORIE TESE SOTTO RETE: NEL SECONDO SET IL GRECO HA COLPITO AL CORPO IL RIVALE PER CHIUDERE IL PUNTO. ALLA FINE DELLA PARTITA TSITSIPAS SI È SUBITO SCUSATO MA FILS HA ACCUSATO L’AVVERSARIO DI AVER MIRATO AL VOLTO – “QUESTO EPISODIO MI HA DATO UN MOTIVO PER COMBATTERE. E HA FUNZIONATO” – FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

fumarola meloni la russa landini

“NON VOTERÒ AI REFERENDUM CHE NON SONO ADEGUATI A RISOLVERE I PROBLEMI DEL LAVORO” - LA PRESA DI POSIZIONE DI DANIELA FUMAROLA, SEGRETARIA DELLA MELONIANA CISL, INFIAMMA LO SCONTRO SULLA CONSULTAZIONE REFERENDARIA - IL LEADER CGIL LANDINI ATTACCA IL PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA CHE INVITA ALL’ASTENSIONE: “CONTINUANO A DIRE CHE CON IL PREMIERATO SARANNO I CITTADINI A DECIDERE CHI LI GOVERNA. E POI QUANDO C’È UN REFERENDUM IN CUI I CITTADINI POSSONO DECIDERE SU DI LORO, TU GLI DICI CHE NON DEVONO ANDARE A VOTARE, CI STATE PRENDENDO PER IL CULO? FDI: “CRITICHE VERGOGNOSE”…

taxi driver deniro

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? VI PROPONGO DUE GRANDI FILM. “TAXI DRIVER”, CAPOLAVORO INDISCUSSO DI MARTIN SCORSESE SU RAI MOVIE. SCHRAEDER AVEVA SCRITTO IL PERSONAGGIO DEL PAPPONE, COME UN AFRO-AMERICANO, MA CAPISCO LA PAURA DI SCORSESE DELLE ACCUSE DI RAZZISMO – RAI STORIA "PASSA IL BUCO IN TESTA", GRANDE FILM CHE NON HA AVUTO IL GIUSTO RICONOSCIMENTO QUANDO È USCITO - IRIS PROPONE UN OTTIMO “IL PONTE DELLE SPIE”. IN SECONDA SERATA TV8 PASSA “ULTIMATUM ALLA TERRA”… - VIDEO

giorgetti meloni valditara manfredi

COMUNI, CHE BOTTA! I PAGAMENTI DELLO STATO ALLE CITTÀ PER I CANTIERI DEL PNRR, A UN ANNO DALLA SCADENZA DEL PIANO, SONO FERMI E I BILANCI COMUNALI SONO A RISCHIO – I SINDACI ANTICIPANO LE SOMME MA IL GOVERNO NON LI RIFONDE (I MAGGIORI RITARDI SONO DEI MINISTERI DEI TRASPORTI E DELL’ISTRUZIONE GUIDATI DA SALVINI E VALDITARA) – SECONDO I DATI DELL’ANCI L’AMMONTARE DEI RIMBORSI BLOCCATI AMMONTA A 8 MILIARDI - AD ALZARE LA VOCE NON SONO SOLO I SINDACI CIVICI E DI CENTROSINISTRA, MA ANCHE…

leonardo pieraccioni

“UN GIORNO SILVIO BERLUSCONI MI INVITÒ AD ARCORE. GLIELO RACCONTAI A MIO PADRE E E LUI: “E GLIEL’HAI DETTO CHE RETE 4 QUI DA NOI FA I BRUSCOLI? (SI VEDE MALE)” - LEONARDO PIERACCIONI A “DIPIU’” RACCONTA L’AMORE PER TERESA: “LEI VENDEVA CAPSULE PER IL CAFFÈ: CI SIAMO CONOSCIUTI COSÌ. CON LEI, FINALMENTE, HO UNA VITA SENTIMENTALE APPAGANTE” (SARA' CONTENTA L'EX LAURA TORRISI) – “SANREMO? SE IL MIO AMICO CARLO CONTI DECIDERÀ DI CHIAMARMI, IO CI SONO, PERCHÉ NO...”

angelo bagnasco papa leone xiv

"PERCHE’ NON VIENE ELETTO UN PAPA ITALIANO? LA CHIESA NON È UNA REPUBBLICA POLITICA, NON RISPONDE A CRITERI COSI’ UMANI” - ANGELO BAGNASCO, ARCIVESCOVO EMERITO DI GENOVA, PLAUDE ALLA SCELTA DI PREVOST: “IL PONTEFICE È UN UOMO SERENO, RICONCILIATO CON SE STESSO. HO APPREZZATO IL SUO INVITO A NON AVERE PAURA, NEL SOLCO DI GIOVANNI PAOLO II. LE PRINCIPALI SFIDE CHE SI TROVERÀ AD AFFRONTARE? IL SECOLARISMO DIFFUSO IN OCCIDENTE, VIVERE COME SE DIO NON CI FOSSE È LA FORMA PIÙ RAFFINATA DI ATEISMO”

mirca viola enzo gallo

“MISS ITALIA? È IPOCRITA DEMONIZZARLO” - MIRCA VIOLA IN DIFESA DEL CONCORSO DI BELLEZZA CHE LE DIEDE VISIBILITÀ NEL 1987 QUANDO VENNE INCORONATA LA PIÙ BELLA D’ITALIA: “ERO SPOSATA E CON UN BAMBINO E AL CONCORSO NON ERANO AMMESSE RAGAZZE NELLA MIA SITUAZIONE. MI TOLSERO IL TITOLO, MA GRAZIE A ME LE REGOLE FURONO CAMBIATE”. OGGI FA L’ATTRICE E LA REGISTA. E A CHI MALIGNA DI ESSERE FAVORITA PER IL SUO MATRIMONIO CON IL PRODUTTORE ENZO GALLO RISPONDE: “ ANCHE SE HO FATTO LA GAVETTA, SO DI ESSERE STATA FORTUNATA. GRAZIE A LUI HO INIZIATO PRESTO A FARE L’ASSISTENTE ALLA REGIA. LE NOZZE? CI SIAMO SPOSATI DUE VOLTE PERCHÉ…”

trasfusione sangue gay

“MI HANNO RESO GAY CON UNA TRASFUSIONE DI SANGUE” – FOLLIA A CASSINO DOVE UN UOMO PERSEGUITA DA MESI UNA COPPIA DI IMPRENDITORI, ACCUSANDOLI DI AVERLO “RESO OMOSESSUALE”: LO STALKER SI SAREBBE SENTITO MALE DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO E I DUE LO HANNO SOCCORSO PORTANDOLO IN OSPEDALE. ED È LÌ CHE L’UOMO HA RICEVUTO LA TRASFUSIONE DI SANGUE INCRIMINATA, INIZIANDO SUBITO DOPO A PERSEGUITARE LA COPPIA DI POVERACCI CHE LO AVEVA AIUTATO – NONOSTANTE LE OTTO DENUNCE, APPENA DUE GIORNI FA È TORNATO A…

donald trump benjamin netanyahu

“TRA USA E ISRAELE C’È UN DISALLINEAMENTO OPERATIVO SEMPRE PIÙ VISIBILE” – ETTORE SEQUI ESPLORA LA STRATEGIA DI “THE DONALD” CHE POTREBBE RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE: “NON A CASO, NEL PROGRAMMA DEL VIAGGIO DI TRUMP NON È PREVISTA UNA TAPPA IN ISRAELE. È UN SEGNALE PRECISO. ISRAELE NON È PIÙ IL PERNO ESCLUSIVO DELLA DIPLOMAZIA AMERICANA IN MEDIO ORIENTE. IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE EMERGEREBBE COME UNO STRUMENTO POLITICO PENSATO PER RASSICURARE IL FRONTE ARABO. COSTITUIREBBE PER RIAD UN RISULTATO POLITICO SPENDIBILE, SIA SUL PIANO INTERNO CHE REGIONALE, OFFRENDO LA COPERTURA SIMBOLICA NECESSARIA PER…”

stanley tucci - tucci in italy

“SONO UN NERD DEL CIBO, TROVO AFFASCINANTE IL LARDO DI COLONNATA” – L’ATTORE AMERICANO, STANLEY TUCCI, RACCONTA L’ARTE CULINARIA NEL NOSTRO PAESE, CON LA SERIE “TUCCI IN ITALY”: “IL LARDO È SEMPLICEMENTE GRASSO, MA A CARRARA VIENE STAGIONATO NEL MARMO IN UN MODO CHE SEGUONO DA OLTRE 500 ANNI. LO MANGIAVANO GLI SCALPELLINI, ANCHE MICHELANGELO” – “HO FATTO COLAZIONE CON IL LAMPREDOTTO, IL QUARTO STOMACO DELLA MUCCA. AMO LA TRIPPA, LE INTERIORA NON MI SPAVENTANO, MA QUESTA IDEA MI FACEVA UN PO’ SENSO” – “HO IMPARATO A EVITARE I RISTORANTI CHE HANNO LE FOTO DEI PIATTI NEL MENU...” – VIDEO

maurizio ferrini lilli gruber

“IO E LILLI GRUBER SFIORAMMO IL FLIRT” – AMORI E BOLLORI DI MAURIZIO FERRINI CHE SI CONFESSA A “GENTE”: “C’ERA FEELING CON LILLI, MA ERAVAMO ENTRAMBI IMPEGNATI. È UNA GRAN DONNA, A ME PIACCIONO LE DONNE CHE HANNO TESTA. LA BELLONA MI IRRITA" - "MAI AVUTO MOLTE FIDANZATE, ORA SONO SINGLE DA UNA DECINA DI ANNI. E IL SESSO? È SOPRAVVALUTATO. E POI È UNA COSA TUTTA MENTALE" – ARBORE, FAZIO, I NO AI CINEPANETTONI E A SERGIO LEONE (DI CUI POI SI E’ PENTITO): “AVEVO LA FAMA, MIO MALGRADO, CHE ERO UNO FUORI DI TESTA. E COSÌ NESSUNO MI HA PIÙ CHIAMATO” – VIDEO

papa leone xiv parolin cardinali

UN LETTORE SCRIVE A REPUBBLICA: “QUANDO ERO RAGAZZINA LA LINGUA DELLA CHIESA ERA IL LATINO E ORA INVECE ANCHE IN VATICANO SI PARLA L’INGLESEAMERICANO. HO NOSTALGIA PER UN PAPA DEL MIO PAESE” – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “NON È PIÙ TEMPO DI UN PAPA ITALIANO, ANCHE SE IL PAPA, DOVUNQUE SIA NATO, “DIVENTA” ITALIANO. E INFATTI, AL DI LÀ DEL LATINO ECCLESIASTICO, L’ITALIANO È LA LINGUA DEL CATTOLICESIMO. NON MI PARE CHE ESISTA UN’ALTRA COMUNITÀ INTERNAZIONALE DI PERSONE, SIA PURE MOLTO COLTE COME SONO I CARDINALI, CHE PARLANO COSÌ BENE UNA LINGUA, LA NOSTRA, CHE, DICIAMO LA VERITÀ, NEL MONDO PARLIAMO SOLO NOI E LA PARLIAMO SEMPRE PEGGIO…”

marie-laure autefort karen carter

UN PAESINO DI 600 ANIME, UNA TRESCA TRA DUE AMANTI E UN OMICIDIO: GLI INGREDIENTI DEL GIALLO SONO SERVITI – UN ALONE DI MISTERO AVVOLGE LA MORTE DI KAREN CARTER, DONNA INGLESE-SUDAFRICANA DI 65 ANNI, UCCISA A MAZZATE NEL GUARDINO DELLA SUA CASA DI VACANZE A TREMOLAT, IN FRANCIA – A RITROVARE IL CORPO È STATO UN UOMO, CHE SI SCOPRIRÀ L’AMANTE CON CUI LA VITTIMA TRADIVA IL MARITO CHE FACEVA LA SPOLA CON LA GRAN BRETAGNA – DOPO GIORNI DI BUIO, GLI INVESTIGATORI ARRESTANO UNA 74ENNE CON L’ACCUSA DI AVER COMMESSO UN OMICIDIO PASSIONALE VISTO CHE…

sesso camporella

VOLETE TRASCORRERE UN’ESTATE BOLLENTE? LEGGETE I CONSIGLI DELLA SEXPERTA TRACEY COX CHE METTERÀ UN PO’ DI PEPE ALLE VOSTRE BOLLITE VITE SESSUALI: MOLLA GLI AMICI DURANTE IL PICNIC E DEDICATI ALLA CAMPORELLA, GIOCA CON UN CUBETTO DI GHIACCIO E CONCEDITI UNA SANA TROMBATA SUL PAVIMENTO (BASTA ‘STO LETTO!) – FATEVI ACCENDERE LE FANTASIE, LEGGENDO UN ROMANZO EROTICO E STUZZICA IL TUO PARTNER NON INDOSSATO LA BIANCHERIA INTIMA – I POSTI PIÙ HOT DOVE CONCEDERSI UNA SANA TROMBATA

marine le pen salvini a san pietro

“MI CHIEDO SE MACRON VUOLE VERAMENTE LA PACE, PARE CHE VOGLIA PREPARARE LA GUERRA, C'È AMBIGUITÀ NEL SUO COMPORTAMENTO" - MARINE LE PEN ARRIVA A ROMA PER LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DELLA LEGA E ATTACCA MACRON: “CERCA SOLUZIONI MA SEMPRE SENZA SUCCESSO” – IL CAFFE’ CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI CON CUI E’ ANDATA A SAN PIETRO PER ASSISTERE AL PRIMO REGINA COELI DI PAPA LEONE XIV – LA BORDATA ALL'EUROPA: “IL PONTEFICE METTE AL CENTRO LA PACE. C’È L’IMPRESSIONE CHE A BRUXELLES, PARIGI, BERLINO A QUALCUNO CONVENGA CHE LE GUERRE PROSEGUANO…”

antonella mosetti

“STO SU ONLYFANS PERCHÉ MI PORTA SOLDI. CI SONO TANTE SORCIONE PURE FAMOSE CHE LO FANNO, MA NON LO DICONO” – RITRATTONE BY BARBARA COSTA DI ANTONELLA MOSETTI, CONCORRENTE DELL'ISOLA – “FINCHÉ DIO MI DÀ LA FORZA DI STARE BENE, MI VENDO. DA SEMPRE SI PAGANO LE MIGNOTTE PER STRADA, E SONO PURE BRUTTE” – IL PREZZARIO E LE BORDATE DELLE UTENTI SOCIAL. MA QUALCUNO LA DIFENDE: “ANTONELLA NON SI FINGE INFLUENCER COME QUELLE CHE VANNO A DUBAI A FARE LE ESCORT MA VOGLIONO FARCI CREDERE DI...”

papa leone xiv formica trump meloni

CON CHI CE L’HA IL PAPA QUANDO PARLA DI “ATEISMO DI FATTO” NEI VALORI? SECONDO L’EX MINISTRO SOCIALISTA RINO FORMICA LEONE XIV PARLA A TRUMP E MELONI – “IL PRESIDENTE USA È IL VERO GRANDE SCONFITTO: E NON SOLO PERCHÉ C'È UN AMERICANO PIÙ IMPORTANTE DI LUI ALL'ATTENZIONE DEL MONDO. L'ITALIA, INVECE, DIMOSTRA CHE LA SCRISTIANIZZAZIONE DELLA SOCIETÀ, CIOÈ L'ACCETTAZIONE DEL SISTEMA DELLE CONVENIENZE, PRODUCE LA DECOMPOSIZIONE DELLA DEMOCRAZIA. PER QUESTO LA SOLUZIONE DEL CONCLAVE, IN ITALIA HA UN SOLO VERO PERDENTE: LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E IL SUO GOVERNO FONDATO SULL'ALLEANZA SUBALTERNA AL TRUMPISMO…"

jeff bezos elon musk satelliti amazon starlink donald trump

A COSA SERVONO GLI AMICI – L’AMMINISTRAZIONE TRUMP È PRONTA A SMANTELLARE LE RICERCHE FEDERALI SULL’INQUINAMENTO NELLO SPAZIO CAUSATO DALL’AFFOLLAMENTO DI SATELLITI E RAZZI, FACENDO UN REGALINO A ELON MUSK E JEFF BEZOS: SI TRATTA DELL’ENNESIMO CONFLITTO DI INTERESSI NON SOLO PERCHÉ IL MILIARDARIO KETAMINICO È AL LAVORO PROPRIO CON “THE DONALD”, MA ANCHE PERCHÉ IL BOSS DI AMAZON È STATO UN ALTRO GENEROSO SOSTENITORE DELL’AMMINISTRAZIONE REPUBBLICANA – E GLI SCIENZIATI LANCIANO L’ALLARME PER IL RISCHIO DI…

ornella muti

“LA STORIA CON CELENTANO? L'HA RIVELATA SENZA CHIEDERMELO. SE VUOI USCIRE ALLO SCOPERTO, MA TI VUOI CONFRONTARE CON ME? CHISSÀ CHE GLI HA DETTO IL CERVELLO” – I 70 ANNI VISSUTI PERICOLOSAMENTE DI ORNELLA MUTI: “NAIKE MI HA SALVATA. NEGLI ANNI ’70 SI SPERIMENTAVANO LE DROGHE. C’ERA UN GRUPPETTO, A ROMA, TUTTO DI PERSONE FAMOSE, E SI FACEVANO. MA IO DOVEVO TORNARE A CASA DA LEI. DEPARDIEU? UN GIORNO È ARRIVATO SUL SET E MI HA REGALATO UN ANELLO DI RUBINI E SMERALDI. LA RUSSIA? CI VADO COSTANTEMENTE. PUTIN? L’HO INCONTRATO A UN EVENTO DI BENEFICENZA CHE MI È COSTATO CARO…”

teresa ciabatti giuseppe peppe misso

“PEPPE MISSO, EX SUPERBOSS DELLA CAMORRA, QUANDO ALTRI CRIMINALI LO PRENDONO IN GIRO PERCHÉ HA UN FIGLIO OMOSESSUALE, DICE: E CHE MALE C'È?” – NEL LIBRO "DONNAREGINA", LA SCRITTRICE TERESA CIABATTI RACCONTA LA SCELTA DI ‘O NASONE CHE ACCETTO’ UN FIGLIO OMOSESSUALE (POI DIVENTATO UNA DONNA TRANS) - "IN QUEL MOMENTO CAMBIA LA STORIA DELLA CAMORRA: PRIMA DI ALLORA, I FIGLI OMOSESSUALI DEI BOSS VENIVANO PICCHIATI, DISEREDATI, FATTI SPARIRE, PERCHÉ L'OMOSESSUALITÀ ERA CONSIDERATA UNA IGNOMINIA PER IL CLAN. MISSO È UN ASSASSINO MA È PURE UNO CHE ARRIVA D'ISTINTO A FARE UNA RIVOLUZIONE SOCIOCULTURALE..."

andrea bernaudo javier milei meloni porro cruciani

FERMI TUTTI: ANCHE IN ITALIA ARRIVA IL PARTITO DELLA MOTOSEGA! - IL 17 MAGGIO A ROMA SI TERRÀ IL PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DEI LIBERISTI ITALIANI, IL PARTITO CHE SI ISPIRA A JAVIER MILEI (CI SARA’ ANCHE CRUCIANI) – IL PRESIDENTE USCENTE ANDREA BERNAUDO: “L’ITALIA È OSTAGGIO DI UNO STATO PREDATORIO CHE TASSA, SPENDE, INDEBITA E PUNISCE CHI PRODUCE. ANCHE SOTTO IL GOVERNO MELONI, CRESCE TUTTO: DEBITO, SPESA, TASSE. TRANNE LA LIBERTÀ. È TEMPO DI DIRE BASTA..." (DAJE DE MOTOSEGA!)

marco negri gattuso paul gascoigne

“UNA PALLINA DA SQUASH MI HA FATTO ESPLODERE UN OCCHIO. E  LA MIA CARRIERA È CAMBIATA PER SEMPRE” – GOL, SFIGHE, SCAPPATELLE E RIMPIANTI DI MARCO NEGRI, EX ATTACCANTE DI PERUGIA, BOLOGNA, GLASGOW RANGERS – L’INFORTUNIO IN SCOZIA, GIOCANDO A SQUASH CON GATTUSO E PORRINI: “ È STATO LO SPARTIACQUE. ERO ALL’APICE” – GLI ALLENAMENTI CON GASCOIGNE UBRIACO (“LO PIAZZAVAMO IN MEZZO AL GRUPPO PER NASCONDERE LE SUE CONDIZIONI”) – LE FISSAZIONI DI MISTER SCOGLIO: “NON SALIVA MAI CON NOI IN PULLMAN, CI SEGUIVA CON LA MACCHINA” – LE LETTERE CON DENTRO LE MUTANDINE DELLE AMMIRATRICI, LE FUGHE DAI RITIRI E LE SFURIATE DI GAUCCI NEGLI SPOGLIATOI – VIDEO

donald trump xi jinping

CI AVETE ROTTO IL DAZIO! PROVE DI DISGELO SULLE TARIFFE TRA USA E CINA – NELLE SCORSE SETTIMANE GLI STATI UNITI HANNO IMPOSTO UNA TARIFFA MINIMA MONSTRE DEL 145% SULL’IMPORTAZIONE DELLA MAGGIOR PARTE DEI BENI DA PECHINO, CHE HA RISPOSTO IMPONENDO TARIFFE DEL 125% SULLA MAGGIOR PARTE DEI BENI IN ARRIVO DAGLI USA - I COLLOQUI A GINEVRA TRA I DUE PAESI CON TRUMP CHE HA EVOCATO UNA POSSIBILE RIDUZIONE DEI DAZI: “POTREMMO PORTARLI ALL’80%” - DA PECHINO CAUTO OTTIMISMO SULL'ESITO DELLE TRATTATIVE...

thunderbolts

CIAK, MI GIRA! - POCHE VARIAZIONI NEI GUSTI DEL PUBBLICO. “THUNDERBOLTS*”, OCCHIO ALL’ASTERISCO, CON FLORENCE PUGH A CAPO DI UN NUOVO GRUPPO DI SUPEREROI UN PO’ AVARIATI, È PRIMO IERI CON 366 MILA EURO, 44 MILA SPETTATORI IN 465 SALE E UN TOTALE DI 3 MILIONI 637 MILA EURO - “BLACK BAG”, LO SPY-COMEDY SOFISTICATISSIMO DI STEVEN SODERBERGH, SCRITTO DA DAVID KOEPP CON LA COPPIA ULTRACOOL MICHAEL FASSBENDER E CATE BLANCHETT, È SECONDO CON 90 MILA EURO - L’HORROR “UNTIL DAWN – FINO ALLA FINE” È TERZO CON 66MILA EURO… VIDEO

primo regina caeli di papa leone xiv

“MAI PIÙ LA GUERRA!” – PAPA LEONE XIV SI AFFACCIA DAL LOGGIATO DELLE BENEDIZIONI DI SAN PIETRO PER IL PRIMO REGINA CAELI, CITA IL PREDECESSORE FRANCESCO E SCHIAFFEGGIA I LEADER MONDIALI: “NELL'ODIERNO SCENARIO DRAMMATICO DI UNA TERZA GUERRA MONDIALE A PEZZI, COME DICEVA PAPA FRANCESCO, MI RIVOLGO ANCH'IO AI GRANDI DEL MONDO CON UN APPELLO SEMPRE ATTUALE: MAI PIÙ LA GUERRA! SI FACCIA IL POSSIBILE PER GIUNGERE AL PIÙ PRESTO A UNA PACE AUTENTICA, GIUSTA E DURATURA IN UCRAINA. CESSI IL FUOCO A GAZA…” - VIDEO

amici di maria de filippi annalisa

PIPPITEL! – GLI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI NON HANNO RIVALI: SU CANALE5 LA SEMIFINALE DEL TALENT VOLA AL 27.7% DI SHARE CON 3.7 MILIONI DI TELESPETTATORI – RAI1 SPROFONDA ALL’11.9% CON “TECHETECHETÈ – A GENTILE RICHIESTA” - SU RAI3 “SAPIENS” AL 4%, SU LA7 GRAMELLINI (5.9%) – NEL PRESERALE IL RITORNO DI SINNER IN CAMPO DA RESUSCITARE RAI2 CHE SALE AL 9.8% - DE MARTINO (27.7%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.5%), GOMEZ (3.2%), BARRA-POLETTI (4.7%) – ALLE 20 TG1 (23.2%) TG5 (16.7%), TGLA7 (6.1%). TG2 (6.8%) - SINNER TORNA IN CAMPO E FA SUBITO BOOM DI ASCOLTI IN TV: OLTRE 2 MILIONI DI TELESPETTATORI E 14,3% DI SHARE, TRA TV IN CHIARO E PAY

emanuele de maria aggressione hotel berna arachchilage dona chamila wijesuriya

CHE FINE HA FATTO EMANUELE DE MARIA, IL DETENUTO 35ENNE CHE  HA ACCOLTELLATO IL COLLEGA EGIZIANO FUORI DALL’HOTEL BERNA DI MILANO? DOPO L’AGGRESSIONE L’UOMO, CHE DOPO UNA CONDANNA PER OMICIDIO AVEVA IL PERMESSO DI LAVORARE CINQUE GIORNI SU SETTE COME RECEPTIONIST, È STATO COLLEGATO ANCHE ALLA SCOMPARSA DI UN’ALTRA COLLEGA DI ORIGINI SRILANKESI, SPOSATA E CON UN FIGLIO, CON CUI SI FREQUENTAVA NONOSTANTE LE RIGIDE PRESCRIZIONI DEL CARCERE DI BOLLATE – DI LEI SI SONO PERSE LE TRACCE DA VENERDÌ POMERIGGIO: NON SI E' PRESENTATA AL LAVORO E IL SUO CELLULARE È STATO RITROVATO IN STRADA – ALCUNE TELECAMERE DI SICUREZZA L’HANNO RIPRESA PROPRIO IN COMPAGNIA DEL 35ENNE E… - VIDEO: QUANDO DE MARIA PARLAVA DEL SUO LAVORO IN TV

alex de minaur

ROMA SI CONFERMA UNO DEI TORNEI CON IL PUBBLICO PEGGIORE! L’AUSTRALIANO DE MINAUR VIENE INSULTATO E FISCHIATO DURANTE IL MATCH CON NARDI (ANTISPORTIVITA', BECERO PATRIOTTISMO O QUESTIONI DI SCOMMESSE?) – NEL SECONDO SET IL BATTIBECCO CON UN TIFOSO CHE CERCAVA DI INFASTIDIRLO: “PUOI SMETTERLA?” – L’INTERVENTO DEL GIUDICE DI SEDIA CHE HA MINACCIATO “L’ITALOPITECO” FISCHIANTE: "SE TI VEDO FARLO UN’ALTRA VOLTA TI FACCIO BUTTARE FUORI. È CHIARO?" – L’ESULTANZA RABBIOSA DI DE MINAUR – VIDEO

koyo kouoh

CHOC NEL MONDO DELL’ARTE - MUORE ALL’IMPROVVISO KOYO KOUOH, CURATRICE DELL'EDIZIONE 2026 DELLA BIENNALE D’ARTE - AVEVA 58 ANNI. È STATA LA PRIMA DONNA AFRICANA CHIAMATA A RICOPRIRE IL RUOLO A VENEZIA: LA PRESENTAZIONE DEL SUO PROGETTO ERA IN CALENDARIO IL 20 MAGGIO PROSSIMO - LO ZEITZ MUSEUM OF CONTEMPORARY ART AFRICA DI CUI ERA DIRETTRICE A CITTÀ DEL CAPO È RIMASTO CHIUSO PER LUTTO - L’ARTISTA NIGERIANA OTOBONG NKANGA HA SALUTATO LA “ SORELLA” KOYO, DICENDO CHE VIVRÀ PER SEMPRE “CON GRAZIA E CON LUCE”

donald trump mohammed bin salman arabia saudita

PIÙ CHE LA DEMOCRAZIA, TRUMP HA A CUORE IL BUSINESS – NON È UN CASO CHE, COME PRIMA MISSIONE INTERNAZIONALE DA PRESIDENTE, “THE DONALD” ABBIA SCELTO DI VOLARE IN ARABIA SAUDITA DOVE PARLERÀ AL SUMMIT SAUDI-US SUGLI INVESTIMENTI E TROVERÀ IL GOTHA DELL'IMPRENDITORIA STATUNITENSE, DA ELON MUSK A SAM ALTMAN – MOHAMMED BIN SALMAN HA PROMESSO DI INVESTIRE MILLE MILIARDI DI DOLLARI NELL’ECONOMIA STATUNITENSE ED È IL MOTIVO PER CUI TRUMP È PIÙ INTERESSATO AD ANDARE IN QATAR E NEGLI EMIRATI ARABI CHE IN ISRAELE CHE VERRÀ SNOBBATO DURANTE IL VIAGGIO – E SUL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA DI TRUMP, L’UNICO A SMENTIRE È STATO L’AMBASCIATORE USA A GERUSALEMME…

brigitte nielsen

AMORI E BOLLORI DI BRIGITTE NIELSEN – LA STANGONA DANESE, ICONA SEXY ANNI ’80, SI È SPOSATA 5 VOLTE, L’ULTIMA CON MATTIA DESSÌ, 15 ANNI PIÙ GIOVANE, CHE È ANCHE IL SUO MANAGER. ASSIEME HANNO UNA FIGLIA, CHE BRIGITTE HA DATO ALLA LUCE QUANDO AVEVA GIÀ 54 ANNI. LA GRAVIDANZA FU RESA POSSIBILE DAGLI OVULI CHE NIELSEN CONGELÒ QUANDO ERA ANCORA 40ENNE. INSIEME AL MARITO HANNO MESSO SU UN’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE: PRODUCONO GIN E BISCOTTI – IL NEO-MARITO  “PIÙ BASSO DELL’EX STALLONE” RIVELA A "NOVELLA 2000": “NON HO COMPLESSI DI INFERIORITÀ RISPETTO A NESSUNO”

andrea orcel giancarlo giorgetti

“DECIDE L’ITALIA, NON L’UE” – ALLA VIGILIA DEL CDA DI UNICREDIT DI OGGI IL MINISTRO DELL’ECONOMIA GIORGETTI TIENE IL PUNTO SUL GOLDEN POWER ESERCITATO NEI CONFRONTI DELLA BANCA PER LA SUA OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO SU BANCO BPM - “E’ IN GIOCO LA SICUREZZA NAZIONALE” - I GRAVI VINCOLI POSTI DA PALAZZO CHIGI PER L’ACQUISTO DI BPM COMPLICANO LA SCALATA DA 15 MILIARDI. DIFFICILE CHE UNICREDIT VADA ALLO SCONTRO. COME DAGO DIXIT, ANDREA ORCEL POTREBBE DARE L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DAGOREPORT

jannik sinner

SINNER IN TOTAL BLACK SCATENA I BATTUTARI DEL CENTRALE DEL FORO ITALICO: "E’ TORNATO IN MODALITA’ CAVALIERE NERO", A CUI, COME E’ NOTO, NON DEVI CACARE ER CA… (VIDEO) – L’URLO CHE RICORDA QUELLO PER ROSE VILLAIN A SANREMO: “SI 'NA PRET”, “SEI UNA PIETRA”, MA SI PUÒ TRADURRE ANCHE COME “SEI UNA PERSONA BELLA E IN FORMA” – FEDERICA BRIGNONE, DOPO L'INFORTUNIO, INCONTRA SINNER: “AMMIRO LA SUA FORZA MENTALE" (MA QUANTO A FORZA MENTALE ANCHE LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI SCI NON SCHERZA) - FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

putin macron zelensky starmer merz

“INFILATEVI QUESTI PIANI DI PACE NEI VOSTRI SEDERI PANGENDER!" – IL SUPERFALCO RUSSO MEDVEDEV STRONCA LA PROPOSTA DELL’UCRAINA E DEI SUOI ALLEATI EUROPEI DI UN CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI - PUTIN DEFINISCE “ROZZI” GLI “ULTIMATUM” LANCIATI DA KIEV E DAI LEADER DELLA COALIZIONE DEI VOLENTEROSI E PRENDE TEMPO: “VALUTIAMO LA RIPRESA DI NEGOZIATI CON L’UCRAINA IN TURCHIA IL 15 MAGGIO" (MA ANCHE TRUMP HA FATTO CAPIRE CHE DEPORRE LE ARMI DEVE VENIRE PRIMA DI TUTTO) – IL PRESIDENTE USA: "UN GIORNO POTENZIALMENTE GRANDIOSO" - LA REPLICA DI MACRON: “PUTIN STA CERCANDO UNA...”

meloni trump macron starmer

MELONI, FINITA OSTAGGIO DI TRUMP, ORA TEME DI RESTARE ISOLATA – BUFERA SULL’ASSENZA DELLA DUCETTA AL VERTICE DI KIEV (TRE ANNI FA LO STORICO SCATTO DI DRAGHI, MACRON E SCHOLZ IN TRENO. OGGI SU QUEL VAGONE AL POSTO DEL PREMIER ITALIANO C’ERA KEIR STARMER) CON LA “STATISTA DELLA GARBATELLA” CHE SI E’ COLLEGATA DA REMOTO MA È RIMASTA FUORI DALLA SCENA (E DALLE FOTO) – HA PREVALSO LA VOGLIA DI MELONI DI SEGNARE LA DISTANZA DA MACRON E MARCARE LA VICINANZA A TRUMP CHE PERÒ IERI HA PARTECIPATO A UNA TELEFONATA CON I 4 LEADER PRESENTI A KIEV. LA RELAZIONE CON TRUMP, AL DI LÀ DEGLI ELOGI INCASSATI ALLA CASA BIANCA, DEVE ANCORA PRODURRE RISULTATI CONCRETI…

shaquille o neal

SHAQ, TU SI ‘NA COSA GRANDE: SHAQUILLE O'NEAL PRONTO A SBARCARE SOTTO IL VESUVIO COME TESTIMONIAL DEL NAPOLI BASKET - IL QUATTRO VOLTE CAMPIONE AMERICANO SAREBBE IL NOME DI PUNTA DELLA SOCIETA’ GUIDATA DAL NEO PRESIDENTE MATT RIZZETTA, GRANDE APPASSIONATO DI BASKET E GIÀ A CAPO DI DIVERSI CLUB SPORTIVI ANCHE IN ITALIA – DALLA NBA ALL’ORO OLIMPICO, TUTTI I SUCCESSI DI “SHAQ” CHE CON LE SUE SCHIACCIATE E’ RIMASTO NELL’IMMAGINARIO DEGLI APPASSIONATI DELLA PALLACANESTRO - VIDEO

tregua guerra ucraina vladimir putin zelensky donald trump

“GAZA E UCRAINA? TRUMP NON CI DORME LA NOTTE” (DONALD, PRENDITI UNA TISANELLA!) - LA FRUSTRAZIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO SULLE GRANDI CRISI INTERNAZIONALI CHE NON RIESCE A RISOLVERE IN TEMPI RECORD, COME AVEVA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATO – IL TYCOON DEFINISCE PUTIN UN NEGOZIATORE “PARTICOLARMENTE DURO”, DETERMINATO AD OTTENERE “TUTTO” IL TERRITORIO UCRAINO - SMENTITE LE VOCI SUL RICONOSCIMENTO USA DELLA PALESTINA, TRUMP HA AMMESSO DIFFICOLTÀ NEL TROVARE UNA QUADRA PERCHÉ A GAZA “COMBATTONO DA MILLE ANNI”

antonio ricci stefano de martino affari tuoi striscia la notizia

“QUANDO ATTACCO UNA TRASMISSIONE ‘DIRIMPETTAIA’ NON FACCIO ALTRO CHE FARGLI PUBBLICITÀ” – ANTONIO RICCI CONTINUA A BOMBARDARE “AFFARI TUOI”, AFFIDATO NELL’ULTIMO ANNO AL “PUBE DE ORO” STEFANO DE MARTINO: “NON È VERO CHE IO ATTACCO ‘AFFARI TUOI’ PER TOGLIERE PUBBLICO A DE MARTINO. NOI DI ‘STRISCIA’ FACCIAMO SOLO IL NOSTRO LAVORO E QUELLO CHE ABBIAMO TIRATO FUORI CON I NOSTRI SERVIZI SONO TUTTE LE COSE CHE NON CI PIACCIONO DI QUELLA TRASMISSIONE. MI SEMBRA CHE ORMAI IL METODO USATO DA “AFFARI TUOI” PER STABILIRE LE VINCITE SIA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E…”

ronaldo valladolid

RONALDO, MEGLIO SE CI BEVI SU! – IL “FENOMENO”, NEL MIRINO DEI TIFOSI DEL VALLADOLID, IL CLUB SPAGNOLO DI CUI È PROPRIETARIO E CHE È RETROCESSO NELLA SECONDA DIVISIONE, È STATO RIPRESO ALL’USCITA DI UN RISTORANTE DI MADRID IN CONDIZIONI PRECARIE, BARCOLLANTE E SORRETTO DA CINQUE BODYGUARD – POCO PRIMA, ALLO STADIO DI VALLADOLID ERA ANDATA IN SCENA LA PROTESTA DEI TIFOSI CONTRO L’EX ATTACCANTE BRASILIANO, ACCUSATO DI ESSERE ASSENTE E DISINTERESSATO ALLE SORTI DEL CLUB: SONO STATE LANCIATE DAGLI SPALTI BANCONOTE DA 500 EURO CON SOPRA LA SUA FACCIA – VIDEO

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina

GIORGIA, CHI L’HA VISTA? – PER CAPIRE COME L’ITALIA SIA FINITA IN UN ANGOLO NELLO SCACCHIERE INTERNAZIONALE BASTA GUARDARE DUE FOTO: TRE ANNI FA LO STORICO SCATTO DI DRAGHI, MACRON E SCHOLZ IN TRENO VERSO KIEV. OGGI SU QUEL VAGONE AL POSTO DEL PREMIER ITALIANO C’ERA KEIR STARMER, ACCANTO A MERZ E AL PRESIDENTE FRANCESE. LA “STATISTA DELLA GARBATELLA” HA DECISO DI RESTARE A ROMA ED È RIMASTA FUORI DALLA SCENA, ANCORA UNA VOLTA – LA STAMPA”: “I DIPLOMATICI ITALIANI RACCONTANO DI RIMANERE DISARMATI DA COME L’EMOZIONE NEGATIVA DI UNA MANCATA SINTONIA PERSONALE VERSO MACRON POSSA GUIDARE LE SCELTE DI MELONI. VADO O NON VADO?”

robert francis prevost a cavallo leone xiv

“NON ERA UN PRETE GRINGO. È SEMPRE STATO UNO DI NOI” - GUILLERMO INCA PEREDA, SEGRETARIO GENERALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE PERUVIANA CHE HA LAVORATO PER NOVE ANNI CON ROBERT FRANCIS PREVOST, FA UN RITRATTO DEL NUOVO PAPA CHE HA VISSUTO IN PERÙ PER OLTRE 20 ANNI: “NON SI SENTIVA DIVERSO. FORSE ANCHE PERCHÉ DOMINA BENE LA LINGUA. QUI È STATO UN UOMO DI COMUNIONE. HA SEMPRE COSTRUITO PONTI. IN COSA SARÀ DIVERSO DA BERGOGLIO? SARÀ MENO IMPULSIVO NELLA COMUNICAZIONE, PER IL RESTO ENTRAMBI HANNO UN’ANIMA LATINOAMERICANA” – LA DIOCESI DI CHICLAYO, UN TEMPO GUIDATA DA PAPA LEONE XIV: “È UN PAPA PERUVIANO…”

papa leone xiv robert francis prevost

“LEONE XIV NON È SOLO IL PRIMO PAPA AMERICANO, MA ANCHE IL PRIMO PAPA NERO, O ALMENO NIPOTE DI NERI, DELLA STORIA” – ALDO CAZZULLO: “IL ‘NEW YORK TIMES’ RILANCIA UNA STORIA STRAORDINARIA: LA NONNA MATERNA DEL PAPA ERA CREOLA E IL NONNO ERA NERO, PICCOLO PROPRIETARIO TERRIERO DI NEW ORLEANS. LASCIARONO LA LOUISIANA PER CHICAGO AGLI INIZI DEL NOVECENTO, PORTANDO CON SÉ LA FEDE CATTOLICA E LA CULTURA CREOLA DELLA MUSICA E DEL PESCEGATTO FRITTO. LA STORIA È FRUTTO DELLE RICERCHE DI UNO STUDIOSO DI GENEALOGIE, JARI C. HONORA, PURE LUI EDUCATO DAGLI AGOSTINIANI, CHE PRECISA CHE I NONNI MATERNI DEL PAPA SONO DESCRITTI COME NERI O MULATTI IN TUTTI I DOCUMENTI E LE TESTIMONIANZE CHE HA RINTRACCIATO…”

dazi guerra commerciale xi jinping donald trump

PER TRUMP E XI È L’ORA DEL DISGELO – È INIZIATA A GINEVRA LA DUE GIORNI DI COLLOQUI SUI DAZI TRA RAPPRESENTANTI CINESI E AMERICANI – PECHINO PARLA DI “UN IMPORTANTE PASSO PER UNA SOLUZIONE” – IL “CALIGOLA DELLA CASA BIANCA” HA EVOCATO LA POSSIBILITÀ DI TAGLIARE DAL 145% ALL’80% LE TARIFFE CONTRO IL DRAGONE: “SEMBRA GIUSTO!” – AL TAVOLO SIEDONO IL SEGRETARIO AL TESORO USA, SCOTT BESSENT, E IL RAPPRESENTANTE PER IL COMMERCIO, JAMIESON GREER DA UN LATO, E DALL’ALTRO IL VICEPREMIER CINESE, HE LIFENG, E IL PRINCIPALE CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA DI XI JINPING, WANG XIAOHONG...

evaristo beccalossi

IL DRAMMA DI EVARISTO BECCALOSSI – L’EX CALCIATORE DELL’INTER A GENNAIO HA AVUTO UN’EMORRAGIA CEREBRALE, È ENTRATO IN COMA E CI È RIMASTO 47 GIORNI, PRIMA DI RISVEGLIARSI – IL RACCONTO DELLA MOGLIE: “I MEDICI CON LUCIDA ONESTÀ CI AVEVANO AVVISATO: ‘NON SAPPIAMO SE ARRIVA A DOMANI’. ORA HA DAVANTI IL PERCORSO DI RIEDUCAZIONE, È LUNGA. MA, COME DA GIOCATORE, MICA HA VOGLIA DI ALLENARSI. QUANDO DEVE ANDARE IN PALESTRA SBUFFA” – LE VISITE DEGLI EX COMPAGNI DI SQUADRA NERAZZURRI: “CANUTI GLI HA DETTO ‘GUARDA CHE HO PORTATO LE MARLBORO’. IN QUELL’OCCASIONE GLI OCCHI DEL BECCA HANNO VIBRATO”…

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – E IN CHIARO CHE VEDIAMO? RAI STORIA ALLE 21,10 PROPONE UN CAPOLAVORO DI DINO RISI E DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA, “IL SEGNO DI VENERE” – SU CINE 34 PASSA UN BEL FILM DI CARLO VERDONE SULLA VITA DI COPPIA, IL DIVORZIO, LE FAMIGLIE CHE SI SFASCIANO, “L’AMORE È ETERNO FINCHÉ DURA” – CIELO ALLE 21,20 PASSA L’EROTICO SPAGNOLO “MALIZIA EROTICA”, STORIA DI UN RAGAZZINO AFFASCINATO DAL SESSO, CHE SCOPRE SOPRA IL SUO APPARTAMENTO VIVONO DUE BELLE INFERMIERE LESBICHE – IN SECONDA SERATA TROVATE “SMETTO QUANDO VOGLIO”, “I DUE CARABINIERI” E L’HORROR “TREMORS” – VIDEO

roberto parli adriana volpe

ADRIANA VOLPE FUORI DALL’INCUBO - L’EX MARITO DELLA CONDUTTRICE, ROBERTO PARLI, È STATO CONDANNATO DAL TRIBUNALE A DUE ANNI E DUE MESI PER MALTRATTAMENTI ALLA EX MOGLIE E ALLA LORO FIGLIA – VOLPE: “NON C’È NESSUN ACCANIMENTO, INTENTO PUNITIVO O LA VOLONTÀ DI INFIERIRE. SPERO SOLO CHE IL MIO EX PRENDA COSCIENZA DI COSA HA SBAGLIATO, PERCHÉ FINO A OGGI NON LO HA FATTO” – ROBERTO ALESSI SU "NOVELLA 2000": “MI AUGURO CHE L’EX MARITO CAMBI REGISTRO E CHE QUESTO CAMBIAMENTO VENGA PRIMA DEL PROCESSO D’APPELLO, STRADA GIÀ IMBOCCATA DAL SUO AVVOCATO DIFENSORE…”

ben key

SE PROPRIO DEVI SCOPARE, NON TI FARE BECCARE – SIR BEN KEY, COMANDANTE DELLA ROYAL NAVY, È STATO COSTRETTO A DIMETTERSI DOPO CHE SI E' SCOPERTA UNA RELAZIONE CON UNA SUA SUBORDINATA ALL'INTERNO DELLO STATO MAGGIORE – IL 59ENNE, SPOSATO E CON TRE FIGLI, DOVEVA AVER SAPUTO DI ESSERE FINITO NEL MIRINO TANTO CHE AVEVA ANNUNCIATO DI VOLER LASCIARE L’INCARICO – L’ANNO SCORSO UN’INCHIESTA INTERNA ALLA MARINA BRITANNICA AVEVA FATTO EMERGERE EPISODI DIFFUSI DI MISOGINIA, BULLISMO E…

genitori chiara poggi garlasco delitto alberto stasi sempio

“ALBERTO STASI È UN CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA. NON DOVREBBE ESPRIMERE DEI PARERI” – I GENITORI DI CHIARA POGGI, RITA E GIUSEPPE, PARLANO A “QUARTO GRADO” DELLA RIAPERTURA DELLE INDAGINI SULL’ASSASSINIO DELLA FIGLIA: “IL RITROVAMENTO DEL DNA DI ANDREA SEMPIO NON SAREBBE STRAORDINARIO PERCHÉ LUI VENIVA SPESSO NELLA NOSTRA CASA” – ALLA DOMANDA “SARESTE PRONTI A INCONTRARE STASI, ORA CHE È IN SEMI-LIBERTÀ”, REPLICANO SECCHI: “NO, SPERIAMO DI NON INCONTRARLO MAI PIÙ” – VIDEO

margherita agnelli lapo john ginevra elkann marella caracciolo gianni

NEL GRAN PASTICCIO PER L’EREDITÀ AGNELLI I TRE FRATELLI ELKANN PENSANO A UN’EXIT STRATEGY? – È IN CORSO UN NUOVO INVENTARIO DEI BENI DI MARELLA CARACCIOLO AGNELLI, PER AGGIUNGERE CIÒ CHE LA PROCURA DI TORINO E LA FINANZA HA SCOPERTO E RIPORTATO IN UN DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO PER 74,8 MILIONI DI EURO (TRA EVASIONI FISCALI E TASSA DI SUCCESSIONE NON PAGATA) – QUESTO POTREBBE PRELUDERE A UN ACCORDO DI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN CON IL FISCO O CON I PM CHE LI HANNO INDAGATI PER FALSO E TRUFFA – IL LEGALE DEI TRE RAMPOLLI NEGA: “IL PROCEDIMENTO È ANCORA NELLA FASE DELLE INDAGINI PRELIMINARI”

papa leone xiv

INIZIA IL TOUR DE FORCE PER LEONE XIV – OGGI ROBERT FRANCIS PREVOST SALUTERÀ I CARDINALI IN PARTENZA DOPO IL CONCLAVE. IL VERO INCONTRO CON LA PIAZZA DA PAPA SARÀ AL REGINA COELI DI DOMANI, DALLA LOGGIA DELLE BENEDIZIONI DI SAN PIETRO – LUNEDÌ INCONTRERÀ LA STAMPA E DOMENICA 18 CI SARÀ LA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO - DA MARTEDÌ 20 INIZIERÀ A PRENDERE “POSSESSO” DELLE QUATTRO BASILICHE PAPALI – IN FORSE C’È IL VIAGGIO IN TURCHIA, DOVE PAPA FRANCESCO AVEVA IN PROGRAMMA DI ANDARE…

andrea orcel unicredit commerzbank

LA CORSA A OSTACOLI DI ORCEL, TRA GOLDEN POWER E CAMPAGNA TEDESCA – VIGILIA TESA DEL CDA UNICREDIT DI DOMANI. SECONDO REUTERS “QUALCHE CONSIGLIERE HA CHIESTO CHIAREZZA ALL’AD SULLE ACQUISIZIONI, E SULLA STRATEGIA DA SEGUIRE DOPO I DISSIDI CON IL GOVERNO SU BANCO BPM”. IL PRESIDENTE PIER CARLO PADOAN SMENTISCE: “IL CDA È COMPATTO” – RESTANO I NODI: I GRAVI VINCOLI POSTI DA PALAZZO CHIGI PER L’ACQUISTO DI BPM COMPLICANO LA SCALATA DA 15 MILIARDI. E SU COMMERZBANK IL NEO MINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO, LARS KLINGBEIL, È STATO NETTO: “UN APPROCCIO OSTILE COME QUELLO DI UNICREDIT È INACCETTABILE…”

francesco soro giancarlo giorgetti giovanni malago

ATTENTI A GIORGETTI! – SOTTO UN ASPETTO TRANQUILLO E MANSUETO, PIA EMANAZIONE DELL'OPUS DEI, IL MINISTRO DEL MEF NASCONDE UN CARATTERE CON GLI ARTIGLI CHE È RIUSCITO A SCARDINARE I MECCANISMI CONSOLIDATI DEL DEEP STATE DI VIA XX SETTEMBRE – DOPO LA NOMINA DI DARIA PERROTTA A CAPO DELLA RAGIONERIA DELLO STATO, IL LEGHISTA DI CAZZAGO HA COLPITO ANCORA: A CAPO DEL DIPARTIMENTO DEL MINISTERO CHE GUIDA NIENTEMENO CHE LE PARTECIPATE (TIM, MPS, POSTE, ETC.) PIAZZA IL SUO COCCO, FRANCESCO SORO - VITA, INCIUCI E TRADIMENTI DI UN AITANTE PIACIONE DI ROMA NORD, CON CAPELLO TIRABACI E CAMICIA SBOTTONATA, SVEZZATO E CRESCIUTO ALL'OMBRA DEL CONI E SOTTO L'OMBRELLONE DI MALAGO (SABAUDIA BEACH)...

giorgia meloni matteo salvini donald trump

MELONI È OSTAGGIO DI TRUMP (E DI SALVINI) – NONOSTANTE LE PERPLESSITÀ DI MATTARELLA, LA DUCETTA HA DECISO CHE L'ITALIA NON PARTECIPERÀ AL PROGETTO FRANCO-TEDESCO-POLACCO PER UNA DIFESA EUROPEA – SORGI: “DOPO ESSERSI TENUTA DISTANTE DAL PROGETTO DI MACRON E STARMER DEI ‘VOLENTEROSI’, LA PREMIER CONFERMA I SUOI RAPPORTI DIFFICILI CON IL PRESIDENTE FRANCESE. OLTRE ALL'ASSE CON TRUMP, CHE LA PREMIER NON VUOLE INTACCARE, GIOCANO RAGIONI DI POLITICA INTERNA, PRIMA TRA TUTTE LE CONTRARIETÀ DEL LEADER LEGHISTA, CHE LA PREME SUL FIANCO DESTRO…”

divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA? SU AMAZON PRIME HANNO APPENA INSERITO IL BELLISSIMO “ESSI VIVONO”, GRANDE FANTASCIENTIFICO DI JOHN CARPENTER SULL’ARRIVO DI UN POTERE VIOLENTO NEL NOSTRO PIANETA, E “C’ERAVAMO TANTO AMATI” DI ETTORE SCOLA – SEMPRE SU AMAZON TROVATE “WE LIVE IN TIME”, USCITO IN SALA NEANCHE UN MESE FA, UNA SORTA DI VERSIONE AGGIORNATA DI “LOVE STOY” E DI ALTRE STORIE DOVE IN UNA COPPIA QUALCUNO SI AMMALA DI CANCRO, MA HA DUE STREPITOSI PROTAGONISTI, FLORENCE PUGH E ANDREW GARFIELD... – VIDEO

emanuele de maria accoltella collega hotel berna

UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA - EMANUELE DE MARIA, DETENUTO DI 35 ANNI IN PERMESSO DI LAVORO, È IN FUGA DOPO AVER ACCOLTELLATO UN COLLEGA 50ENNE DAVANTI A UN HOTEL DI MILANO – IERI NON È RIENTRATO NEL CARCERE DI BOLLATE E, QUESTA MATTINA, HA AGGREDITO L’EGIZIANO CHE LAVORAVA NELLA CAFFETTERIA DELL’ALBERGO E CHE ORA È RICOVERATO IN CONDIZIONI GRAVI – L’AGGRESSORE, CHE STA SCONTANDO LA SUA PENA PER AVER UCCISO UNA 23ENNE TUNISINA NEL 2016, DA DUE ANNI LAVORA COME RECEPTIONIST DELL’HOTEL. E C’È UN ALTRO FATTO INQUIETANTE: DA IERI È SPARITA UN’ALTRA COLLEGA 50ENNE CHE…

massimo cacciari papa leone xvi robert francis prevost

“LA SCELTA DI LEONE XIV? L’EUROPA ORMAI HA PERSO CENTRALITÀ” – MASSIMO CACCIARI TUMULA IL VECCHIO CONTINENTE: “MI AUGURAVO CHE ELEGGESSERO UN PAPA EUROPEO PERCHÉ AVREBBE FORSE STIMOLATO LA POLITICA DI QUESTO CONTINENTE A RIPRENDERE FIATO. SIAMO AL TRAMONTO DELL’EUROPA CHE NON È PIÙ IN ALCUN MODO UN FATTORE ESSENZIALE DELL’ALLEANZA OCCIDENTALE. PREVOST? SPERIAMO CONTINUI SULLA LINEA DI BERGOGLIO. IL NOME? AUSPICO CHE, OLTRE ALLA PACE, AUSPICHI UNA MAGGIORE GIUSTIZIA SOCIALE…”