nicolai lilin stefania battistini simone traini

“ATTENTI AL POLONIO NEL THÈ” - LO SCRITTORE PROPAGANDISTA FILO-RUSSO, NICOLAI LILIN, FINISCE A PROCESSO PER LE MINACCE ALL’INVIATA RAI STEFANIA BATTISTINI E AL SUO OPERATORE TV SIMONE TRAINI - LO HA DECISO IL TRIBUNALE DI MILANO DOPO AVER VALUTATO LE AFFERMAZIONI DELL’AUTORE DI “EDUCAZIONE SIBERIANA”: “A QUESTI DUE DEFICIENTI DEI NOSTRI GIORNALISTI RAI CHE SONO ANDATI LÌ CON I TERRORISTI (…) E CHE HANNO FATTO QUESTO SCHIFOSO LAVORO DI PROPAGANDA FILONAZISTA (…) IL MIO AUGURIO È DI STARE ATTENTI. VI SIETE SCAVATI LA FOSSA DA SOLI” – LILIN CE L’AVEVA CON I DUE CHE IN UCRAINA IL 14 AGOSTO AVEVANO DOCUMENTATO UN’INCURSIONE DEI SOLDATI DI KIEV IN TERRITORIO RUSSO: “I SERVIZI RUSSI COMUNQUE VI TROVERANNO. E VI FARANNO A PEZZI A LORO MODO…”

alieni viola

È QUASI CERTO CHE GLI ALIENI ESISTONO. SE NON SI FANNO VEDERE È PERCHÉ SONO ANNOIATI – È LA TEORIA DELLA “BANALITÀ RADICALE”, CHE RIFIUTA L’IDEA DI EXTRATERRESTRI SUPER-EVOLUTI CHE SI MUOVONO PER L’UNIVERSO DOPO AVER DOMINATO LEGGI DELLA FISICA A NOI INCOMPRENSIBILI – È ALTAMENTE PROBABILE (QUASI CERTO) CHE I TERRESTRI NON SONO GLI UNICI ABITANTI DELLA GALASSIA, SEMPLICEMENTE, LA TECNOLOGIA DEGLI ALIENI NON È COSÌ SUPERIORE ALLA NOSTRA DA RENDERCELI VISIBILI. E QUELLI SI SAREBBERO ANNOIATI DI PROVARE A FARSI NOTARE...

serhii kuznetsov nord stream

UN BEL PASTICCIO INTERNAZIONALE PER L’ITALIA – LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE È DA RIFARE IL PROCESSO A CARICO DI SERHII KUZNIETSOV, IL CAPITANO UCRAINO ARRESTATO A RIMINI AD AGOSTO E RITENUTO IL COORDINATORE DEL SABOTAGGIO AI GASDOTTI NORD STREAM 1 E 2 DEL SETTEMBRE 2022 – LO SPIONE 49ENNE PER ORA RIMANE IN ITALIA E NON SARÀ CONSEGNATO ALLA GERMANIA, NONOSTANTE IL MANDATO DI ARRESTO EUROPEO, COME ERA STATO DISPOSTO INVECE DALLA CORTE D’APPELLO DI BOLOGNA – IL MOTIVO? I GIUDICI D'APPELLO AVEVANO AGGIUNTO ALLE IMPUTAZIONI CONTENUTE NEL MANDATO (SABOTAGGIO E DISASTRO AMBIENTALE) QUELLA DI ASSOCIAZIONE TERRORISTICA, UN'INTEGRAZIONE NON CONSENTITA…

mick schumacher villa ginevra michael schumacher

IL VILLONE DI SCHUMACHER TEATRO DI UNO STUPRO? UN AMICO DI MICK, FIGLIO DELL’EX PILOTA FERRARI, A PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE SU UN'INFERMIERA - I FATTI RISALGONO ALLA NOTTE DEL 23 NOVEMBRE 2019 NELLA RESIDENZA DELLA FAMIGLIA SCHUMACHER SUL LAGO DI GINEVRA. L'IMPUTATO È UN PILOTA AUSTRALIANO MAI ARRIVATO IN F1 - DOPO AVER INGERITO COCKTAIL E VODKA, L'INFERMIERA SI È SENTITA MALE ED È STATA ACCOMPAGNATA A LETTO. SUCCESSIVAMENTE L'UOMO SAREBBE TORNATO IN STANZA E AVREBBE VIOLENTATO DUE VOLTE LA DONNA, FORTEMENTE UBRIACA…

pamela genini gianluca soncin

PAMELA GENINI AVEVA CONOSCIUTO GIANLUCA SONCIN NEL MARZO 2024, TRAMITE AMICI IN COMUNE – LUI LE AVREBBE FATTO LASCIARE IL LAVORO (MA CHE LAVORO FACEVA PAMELA?) E CHI INCONTRAVA LA RAGAZZA SPESSO LE VEDEVA ADDOSSO LIVIDI STRANI - NELL'ESTATE DEL 2024, IN VACANZA ALL'ISOLA D'ELBA, SONCIN L'AVREBBE AGGREDITA A CALCI E PUGNI, MINACCIANDOLA CON DEI COCCI DI VETRO IN ALBERGO E CERCANDO DI BUTTARLA DAL BALCONE (E PERCHE' PAMELA NON LO LASCIO' ALLORA?) – L’EX RAGAZZO 29ENNE RACCONTA: “UN GIORNO, HA FATTO UNA VIDEOCHIAMATA A PAMELA MOSTRANDOLE CHE SI TROVAVA SOTTO CASA DELLA MADRE E MINACCIANDO DI UCCIDERLA. DICEVA: SE MI LASCI AMMAZZO TE E TUA MADRE. IN APRILE, L'AVEVA PRESA PER IL COLLO TENTANDO DI STRANGOLARLA. UN'ALTRA VOLTA LE HA PUNTATO UNA PISTOLA AL VENTRE. ERA PEDINATA”

benjamin netanyahu hamas

A ESTREMISTA, ESTREMISTA E MEZZO – PER EVITARE CHE L’ACCORDO DI PACE TRA ISRAELE E HAMAS FINISCA A RAMENGO, BISOGNA VEDERE QUELLO CHE È SUCCESSO DOPO GLI ACCORDI DI OSLO DEL 1993 – ARAFAT NON POSE COME CONDIZIONE IL BLOCCO DELLE COLONIE ISRAELIANE E IL LORO SMANTELLAMENTO E LA DESTRA ISRAELIANA, PUR OSTEGGIATA DAL PREMIER RABIN, REAGÌ INTENSIFICANDO LE COLONIE – DA ALLORA C’È STATA UNA ESCALATION, TRA VIOLENZE RECIPROCHE, SCANDALI DI CORRUZIONE E ULTERIORI INSEDIAMENTI, CHE NON HANNO FATTO ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE…

donald trump benjamin netanyahu hamas

“NON SCENDEREMO A COMPROMESSI FINCHÉ NON CI SARÀ RESTITUITO L’ULTIMO OSTAGGIO DECEDUTO” - ISRAELE RECLAMA I SUOI MORTI, E NETANYAHU FA LA VOCE GROSSA SULLA RESTITUZIONE DELLE SALME DEGLI OSTAGGI UCCISI CHE VA A RILENTO. HAMAS NE HA CONSEGNATE 7 SU 28 TOTALI - TRUMP MINACCIA UNA RIPRESA DELLE OSTILITÀ SE HAMAS NON RISPETTERÀ L’ACCORDO: “LE FORZE ISRAELIANE POTRANNO CONTINUARE A COMBATTERE NEL MOMENTO IN CUI DARÒ IL SEGNALE” – UN ALTO CONSIGLIERE USA ASSICURA: “HAMAS CONTINUA A DIRCI CHE INTENDE RISPETTARE L'ACCORDO” - NUOVE VIOLAZIONI DEL CESSATE IL FUOCO A GAZA, I MILIZIANI DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA HANNO AVVIATO UNA SANGUINOSA RESA DEI CONTI CON CLAN E FAMIGLIE RIVALI, MA L’ONU AVVERTE ANCHE GLI ISRAELIANI: “COLPIRE I CIVILI È UN CRIMINE DI GUERRA”. I MILITARI EUROPEI IN PARTENZA PER RAFAH, MA... - VIDEO

marwan barghouti

ISRAELE NON SOLO NON VUOLE LIBERARE MARWAN BARGHOUTI, MA LO MALMENA - L'EX LEADER DI FATAH MARWAN BARGHOUTI, DI CUI NETANYAHU HA RIFIUTATO IL RILASCIO NELL'AMBITO DELL'ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO, HA RIPORTATO LA FRATTURA DI QUATTRO COSTOLE DOPO ESSERE STATO PICCHIATO DALLE GUARDIE CARCERARIE ISRAELIANE IL MESE SCORSO: SAREBBE STATO COLPITO DURANTE IL TRASFERIMENTO DA UN CENTRO DI DETENZIONE A UN ALTRO – IL SUPER FALCO BEN GVIR, CHE SOVRINTENDE AL SERVIZIO CARCERARIO ISRAELIANO IN QUALITÀ DI MINISTRO DELLA SICUREZZA NAZIONALE, NEGA LE ACCUSE MA RIVENDICA DI ESSERE "ORGOGLIOSO CHE LE CONDIZIONI DI BARGHOUTI SIANO CAMBIATE DRASTICAMENTE" DURANTE IL SUO MANDATO...

donald trump nicolas maduro

“HO AUTORIZZATO LA CIA A OPERARE IN VENEZUELA” – TRUMP CONFERMA LE INDISCREZIONI DI STAMPA E AMMETTE DI AVER DATO MANDATO AI SUOI 007 OPERAZIONI CONTRO I NARCOS VENEZUELANI E PER FERMARE IL FLUSSO DI IMMIGRATI IRREGOLARI – LE ATTENZIONI DI TRUMP VERSO CARACAS E’ UN MODO PER METTERE PRESSIONE AL PRESIDENTE FILO-CINESE MADURO – LO HA CAPITO IL PRESIDENTE DELLA COLOMBIA, GUSTAVO PETRO: “LA POLITICA ANTIDROGA CHE GLI STATI UNITI VORREBBERO IMPORRE ALLA COLOMBIA HA LA CONSEGUENZA IMMEDIATA DI UNA POSSIBILE INVASIONE DEL VENEZUELA"

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! SABRINA COLLE RISPONDE ALLE ACCUSE DI EVELINA SGARBI E SI SFOGA IN UNA LETTERA LETTA IN TV DA MATANO: “HO DEDICATO LA MIA VITA ALLA RIPRESA DI VITTORIO SGARBI SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO” - ALTA TENSIONE A “BALLANDO”. FABIO FOGNINI E FILIPPO MAGNINI, HANNO VELATAMENTE ACCUSATO DI FAVORITISMO BARBARA D'URSO - GIORGIA SUL PALCO DI SANREMO COME CO-CONDUTTRICE? “NON È VERO NIENTE” - L’EX MARITO ACCUSA: “BRITNEY SPEARS GUARDAVA DI NOTTE I FIGLI CON UN COLTELLO IN MANO”. LA REPLICA: “BASTA LUCRARE SULLA MIA VITA” - IN INGHILTERRA FA RUMORE IL FLIRT TRA JACK DRAPER E LAURYN GOODMAN, LA FIGLIA DI BIANCA BALTI MASSACRATA SUI SOCIAL E TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO"...

angelo izzo

“NON SONO UN MOSTRO” - ANGELO IZZO, IL KILLER DELLA STRAGE DEL CIRCEO, PARLA DOPO AVER CONSEGUITO LA LAUREA IN LEGGE: “IL PENTIMENTO A PAROLE, L'AVVICINAMENTO AI PARENTI DELLE PARTI LESE…CREDO SIA TUTTA UNA 'BARACCONATA' VOLTA A LUCRARE BENEFICI. IL PENTIMENTO È UNA PAROLA CHE ATTIENE PIÙ ALLA INTERIORITÀ DI UN ESSERE UMANO. GLI SPOGLIARELLI DELL'ANIMA SONO UNO SPETTACOLO MISEREVOLE CUI HO ASSISTITO TROPPE VOLTE. CONSIDERO PENTIMENTO IL FATTO CHE IO, AMANTE DEL LUSSO E DI UNA VITA SOPRA LE RIGHE, DEVOLVA PARTE DEL DENARO CHE MI PASSA FRA LE MANI AD ASSOCIAZIONI BENEFICHE”

selvaggia lucarelli david parenzo

LUCARELLI-PARENZO, CHE SCAZZO! - SELVAGGIA SCRIVE UN ARTICOLO CONTRO "LA DESTRA" CHE FA SOLDI CON LE QUERELE E INCLUDE IL CO-CONDUTTORE DELLA "ZANZARA". CHE S'ADONTA: "IL CHIHUAHUA CHE SI CREDE DOBERMANN MI ATTACCA CON IL SUO SOLITO IMPECCABILE STILE". PARENZO POI RICORDA QUANDO SELVAGGIA AVEVA FATTO LA STESSA COSA, QUERELANDO UN ODIATORE - LA CONTRO-RISPOSTA DELLA LUCARELLI: "DOPO UNA VITA CHE SGUAZZA E FATTURA GRAZIE A UN PROGRAMMA RADIOFONICO LA CUI CIFRA È L’INSULTO ('LA ZANZARA'), PARENZO È STATO BECCATO CON LE MANI NELLA MARMELLATA..."

fitch luigi lovaglio vittorio grilli melzi d eril

AVETE VOLUTO MPS? E MO’ V’ATTACCATE – DOPO MOODY’S, ANCHE FITCH TAGLIA IL RATING A MEDIOBANCA DA “BBB” A “BBB-“, CON OUTLOOK STABILE, DOPO L’ACQUISIZIONE DA PARTE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA. IL DECLASSAMENTO POTREBBE ARRIVARE ANCHE DA S&P, CHE HA MESSO SOTTO OSSERVAZIONE IL MERITO DI CREDITO DELLA BANCA MILANESE – PIAZZETTA CUCCIA CONTESTA LA “PAGELLA”, GIUSTIFICATA DAL FATTO CHE IL RISCHIO DI DEFAULT DELL’ISTITUTO NON PUÒ ESSERE COMPLETAMENTE SEPARATO DA QUELLO DI MPS…

stefania nobile davide lacerenza

CIN CIN! - "L'ECONOMIA CIRCOLARE" DELLA "GINTONERIA": DAVIDE LACERENZA E STEFANIA NOBILE CHIEDONO DI PATTEGGIARE OFFRENDO COME RISARCIMENTO LE BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE SEQUESTRATE NEL LORO LOCALE: SECONDO GLI ESPERTI, IL VALORE DELLE BOTTIGLIE SI AGGIRA INTORNO AL MILIONE D'EURO. IL 22 OTTOBRE, IL GIP DECIDERÀ ACCETTARE O MENO L'ACCORDO (CHE PREVEDE UNA CONDANNA A 4 ANNI E 8 MESI PER LACERENZA E A 3 PER NOBILE) - I DUE ERANO STATI ARRESTATI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE...

incoronata boccia andrea malaguti ernesto galli della loggia velardi sechi

VIDEO STRACULT! MA AL CONVEGNO, ORGANIZZATO LO SCORSO 7 OTTOBRE DALLO CNEL E DALLE COMUNITA' EBRAICHE, SU “ANTISEMITISMO, INFORMAZIONE E DEMOCRAZIA” QUANTA VODKA GIRAVA? UN FREAK-SHOW DEL RUTTO LIBERO PRO-ISRAELE - SECHI VANEGGIA: "A GAZA NON NE HO VISTI TANTI DIMAGRITI” – GALLI DELLA LOGGIA: “IN QUESTI MESI MI SONO CHIESTO SE LA VIOLENZA DI ISRAELE FOSSE GIUSTIFICATA. A CONVINCERMI CHE LO FOSSE È STATA L'AGGRESSIVITÀ CIECA E FURIOSA ESPLOSA NELLE NOSTRE PIAZZE” – VELARDI CON LA SCURE: “I PRO PAL SONO PRO HAMAS” - FIAMMA NIRENSTEIN DA FANTASCIENZA: "CHI SONO QUESTI EXTRATERRESTRI ANTISEMITI IMMATRICOLATI CHE RIEMPIONO LE NOSTRE PIAZZE?". INCORONATA BOCCIA, DIRETTRICE UFFICIO STAMPA RAI, DELIRA: "NON ESISTE UNA SOLA PROVA CHE L'ESERCITO ISRAELIANO ABBIA MITRAGLIATO CIVILI INERMI. VERGOGNA PER IL SUICIDIO DEL GIORNALISMO”. PAROLE CHE MANDANO FUORI GIRI ANDREA MALAGUTI, DIRETTORE DE "LA STAMPA": “SENTIRE PARLARE DI VERGOGNA PER IL GIORNALISMO MI SCONVOLGE..." – VIDEO

cinecittà manuela cacciamani gennaro coppola giulio base tiziana rocca

TAX CREDIT HORROR SHOW - BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA A CINECITTÀ PER TRE FILM DI CRIALESE, VIRZÌ E COSTANZO, CHE HANNO GODUTO DI INGENTI FINANZIAMENTI PUBBLICI MA HANNO INCASSATO POCO O NULLA AL BOTTEGHINO – L’INCHIESTA RIGUARDA OLTRE CENTO PRODUZIONI. COINVOLTA ANCHE LA EX SOCIETA’ DELL’AD MANUELA CACCIAMANI, DA POCO PASSATA DI MANO AL SUO COMPAGNO GENNARO COPPOLA - LA PROCURA HA DELEGATO ACCERTAMENTI ANCHE SU ALTRE PRODUZIONI LEGATE A NOMI VICINI AL GOVERNO. TRA QUESTI, GIULIO BASE CON "ALBATROSS" (FILM ELOGIATO DA GIORGIA MELONI MA DISASTROSO NEGLI INCASSI) E LA "AGNUS DEI" DI TIZIANA ROCCA, MOGLIE DI BASE, GIÀ AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER UN INCARICO AL TORINO FILM FESTIVAL DIRETTO DAL MARITO...

parolin roccella auschwitz

"AD AUSCHWITZ NON SI VA IN GITA, MA SI VA PER FARE MEMORIA DI UNA TRAGEDIA IMMANE" - ANCHE IL CARDINALE PIETRO PAROLIN RIFILA UNA STOCCATA ALLA MINISTRA ROCCELLA (CHE AVEVA DICHIARATO: "LE GITE AD AUSCHWITZ SONO UN MODO PER CONTINUARE A DIRE CHE L'ANTISEMITISMO ERA UNA QUESTIONE FASCISTA") - IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO: "LA TRAGEDIA DELLA SHOAH DEVE RIMANERE UN MONITO PER TUTTI NOI, ANCHE DI FRONTE ALLA CRESCITA DELL'ANTISEMITISMO ALLA QUALE ASSISTIAMO" - LE PAROLE SU TRUMP E L'UCRAINA - VIDEO!

giuseppe malara incoronata boccia

GLI APPROFONDIMENTI POCO APPROFONDITI DI TELE-MELONI – GIUSEPPE MALARA, VICEDIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, SU FACEBOOK SI SCHIERA A DIFESA DI INCORONATA BOCCIA, LA COLLEGA DEL TG1 FINITA NEL TRITACARNE DOPO AVER DETTO CHE “NON CI SONO PROVE CHE L’ESERCITO ISRAELIANO ABBIA MITRAGLIATO CIVILI INERMI”: “QUALCUNO HA CHIESTO LE SUE DIMISSIONI PERCHÉ HA OSATO PROFANARE UNO DEGLI ULTIMI TEMPLI DEL POLITICALLY CORRECT: LA RETORICA OTTUSA SU GAZA. A LEI LA MIA SOLIDARIETÀ PERSONALE” - UN GIUDIZIO UN PO’ AFFRETTATO, PER UNO CHE DI MESTIERE DOVREBBE “APPROFONDIRE”

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

ambrogino d'oro doro d oro beppe sala margherita cioppi donald trump

IL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO È RIUSCITO A FAR INCAZZARE TUTTI - MARGHERITA CIOPPI, ATTIVISTA MILANESE SALITA SULLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, RIFIUTA LA CANDIDATURA ALL’AMBROGINO D’ORO: “MILANO INTERROMPA IL GEMELLAGGIO DI TEL AVIV” – LA PROPOSTA AVEVA SCATENATO UN PUTIFERIO, CON L’AVVOCATA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CHE HA MINACCIATO DI RESTITUIRE IL SUO AMBROGINO RICEVUTO DIECI ANNI FA – POLEMICHE ANCHE PER LA CANDIDATURA DI TRUMP ARRIVATA DAL LEGHISTA SAMUELE PISCINA – IL SINDACO BEPPE SALA È COSTRETTO A INTERVENIRE: “IL CONSIGLIO RISPETTI IL REGOLAMENTO…”

rene benko

È SALTATO IL BENKO! – IL MAGNATE AUSTRIACO, RENÉ BENKO, È STATO CONDANNATO A DUE ANNI DI RECLUSIONE DALLA CORTE D'ASSISE DI INNSBRUCK PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA – LA SENTENZA È ARRIVATA NELL'AMBITO DEL PRIMO FILONE SUL MEGA CRACK DEL GRUPPO “SIGNA”. IL TRIBUNALE HA CONTESTATO AL 48ENNE UNA DONAZIONE ALLA MADRE DI 300 MILA EURO, PER SOTTRARRE IL DENARO AL FALLIMENTO AZIENDALE – BENKO È SOTTO INCHIESTA ANCHE A TRENTO PER UNA SERIE DI OPERAZIONI IMMOBILIARI NEL NORD ITALIA…

amata di elisa amoruso - stefano accorsi miriam leone

IL CINEMA DEI GIUSTI – “AMATA”, MÉLO SULLA MATERNITÀ, DIRETTO DA ELISA AMORUSO, È INTERPRETATO DA UN ESERCITO DI ATTRICI ITALIANE, DA MIRIAM LEONE A TECLA INSOLIA FINO A DONATELLA FINOCCHIARO, OLTRE CHE DAL POVERO MASCHIO STEFANO ACCORSI – L’ASPETTO PIÙ INTERESSANTE È IL FATTO CHE CERCA DI FORMARE, IN UNA INDUSTRIA CHE È SEMPRE STATA RIGIDAMENTE MASCHILE E CHE HA PRODOTTO SEMPRE O QUASI FILM PER UN PUBBLICO DI MASCHI, SPESSO ARRAPATI, UNA SORTA DI CONTRO-CINEMA FEMMINILE CHE TRATTA TEMI FEMMINILI PER UN PUBBLICO FEMMINILE…

massimo lovati mario venditti andrea sempio

LOVATI, DA AVVOCATO A TESTIMONE? IL LEGALE POTREBBE ESSERE STATO SILURATO DA ANDREA SEMPIO PERCHÉ, NELL’INTERVISTA CON FABRIZIO CORONA, HA SPROLOQUIATO SULLA PRESUNTA CORRUZIONE DEL PM MARIO VENDITTI, ACCUSATO DI AVER PRESO SOLDI PER ARCHIVIARE IL 37ENNE INDAGATO DELL’OMICIDIO DI CHIARA POGGI: LOVATI HA LASCIATO INTENDERE CHE QUALCOSA SIA EFFETTIVAMENTE ACCADUTO, TANTO CHE NON È ESCLUSO CHE NEI PROSSIMI GIORNI POSSA ESSERE CHIAMATO DAI PM CHE INDAGANO SULL’EX PROCURATORE. E VENDITTI AL RIESAME SI DIFENDE: “HO LA VITA ROVINATA, NON HO MAI PRESO UN EURO…”

lecornu macron pensione pensioni

LE PENSIONI ALLEGRE IN FRANCIA SONO SALVE. I CONTI PUBBLICI NO – IL PREMIER LECORNU HA ANNUNCIATO LA SOSPENSIONE DELLE RIFORMA PREVIDENZIALE, CHE INNALZAVA L’ETÀ PENSIONABILE DA 62 A 64 ANNI – PARIGI È UN CASO UNICO IN EUROPA: NEGLI ALTRI PAESI (ITALIA COMPRESA) SI VA IN PENSIONE A 67 ANNI O ANCHE OLTRE (IN DANIMARCA A 70). E ORA RISCHIA DI RIMETTERCI LE PENNE: IL DEFICIT È ORMAI FUORI CONTROLLO (IL 5,4% NEL 2025), E LA CASSA PIANGE: LE PENSIONI COSTANO IL 15% DEL PIL – LA RIFORMA ERA IMPOSTA DAI MERCATI FINANZIARI COME SUCCESSE DA NOI AI TEMPI DELLA PIANGENTE FORNERO. E I CONTI ITALIANI ANCORA OGGI SOPRAVVIVONO GRAZIE A QUELLA AMARISSIMA LEGGE…

ahmad sharaa al jolani vladimir putin

ASSAD È CADUTO E PUTIN È CASCATO IN PIEDI – PUTIN HA RICEVUTO AL CREMLINO IL LEADER SIRIANO AHMAD SHARAA (CONOSCIUTO COME AL JOLANI), CHE HA DEPOSTO IL SUO GRANDE ALLEATO, BASHAR AL-ASSAD – “MAD VLAD”: “I NOSTRI PAESI HANNO SVILUPPATO UN RAPPORTO SPECIALE NEL CORSO DI MOLTI DECENNI. ABBIAMO MANTENUTO RELAZIONI DIPLOMATICHE DA OLTRE 80 ANNI E CERCHEREMO DI RIAVVIARLE TUTTE” – “INTENDIAMO RISPETTARE TUTTI GLI ACCORDI FIRMATI TRA MOSCA E DAMASCO” (CHI SPERAVA CHE, SENZA ASSAD, L’ASSE DEL MALE ANDASSE IN FRANTUMI, SE NE FACCIA UNA RAGIONE)

la vita va cosi

LA ROMA DEI GIUSTI - OTTIMA IDEA QUELLA DI APRIRE IL “ROME FILM FEST” CON UNA COMMEDIA ITALIANA, “LA VITA VA COSÌ”, UNA FAVOLA ECOLOGISTA CON MORALE IN UN PAESE ASSOLUTAMENTE SENZA MORALE - PECCATO CHE QUALCUNO POTREBBE TROVARE ALQUANTO BIZZARRO CHE A FARCI LA MORALE SULLA CEMENTIFICAZIONE DELLE COSTE SARDE SIA UN FILM COPRODOTTO DALLA MEDUSA DI SILVIO BERLUSCONI - NONOSTANTE UN BUON INIZIO, IL POVERO ALDO BAGLIO È SPRECATO, E SE QUESTO VOLEVA ESSERE IL LANCIO DA STAR COMICA DI VIRGINIA RAFFAELE, TEMO CHE NON CI SIAMO… - VIDEO

donald trump benjamin netanyahu

DONALD VUOLE SALVARE IL CULO A BIBI – TRUMP HA PROMESSO LA “SALVEZZA” GIUDIZIARIA A NETANYAHU IN CAMBIO DELLA PACE A GAZA? COSI’ SEMBRA, DOPO LA RICHIESTA DI GRAZIA PER IL PREMIER DELLO STATO EBRAICO, AVANZATA DAL TYCOON AL PRESIDENTE ISRAELIANO ISAAC HERZOG (“SIGARI E CHAMPAGNE, A CHI DIAVOLO IMPORTA?”), DURANTE IL SUO DISCORSO ALLA KNESSET – TRUMP, SMANIOSO DI CHIUDERE ANCHE LA GUERRA IN UCRAINA, POTREBBE OFFRIRE A PUTIN LO STESSO “LASCIAPASSARE” DI FRONTE ALLE ACCUSE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE...

colloquio tra donald trump e prabowo subianto al vertice di sharm el-sheikh 3.jpg

TRUMP HA QUALCHE AFFARE IN BALLO A BALI? – IL FUORIONDA SOSPETTO TRA IL TYCOON E IL PRESIDENTE INDONESIANO, PRABOWO SUBIANTO, AL VERTICE PER GAZA IN EGITTO: IL LEADER ASIATICO CHIEDE AL “COATTO DELLA CASA BIANCA” SE PUÒ INCONTRARE IL FIGLIO, ERIC, DURANTE IL SUMMIT. TRUMP RISPONDE: “FARÒ CHIAMARE ERIC”. E PRABOWO AGGIUNGE: “CERCHEREMO UN POSTO MIGLIORE”. A COSA SI RIFERIVANO? ERIC E DON JR GESTISCONO GLI AFFARI DI FAMIGLIA, E LA TRUMP ORGANIZATION HA APERTO UN GOLF CLUB IN INDONESIA. E STICAZZI DEI CONFLITTI D’INTERESSE…

good boy

LA ROMA DEI GIUSTIE’ UN BEL COLPO COME ESORDIO DI “ALICE NELLA CITTÀ” QUESTO “GOOD BOY”, UN HORROR CHE HA UN PUNTO DI VISTA ASSOLUTAMENTE ORIGINALE: GLI OCCHI, LE EMOZIONI, LE PAURE DI UN CAGNETTO, INDY – LA STORIA È PIUTTOSTO CHIARA, LA SOLITA CASA INFESTATA PIENA DI MISTERI IN MEZZO A UN BOSCO, MA L’IDEA, RIPETO, È PARECCHIO ORIGINALE, E COME THRILLER-HORROR FUNZIONA, FA UNA CERTA PAURA. E POI IL CANE È BELLISSIMO, SIMPATICO. UNA STAR. COME DICEVANO I CANI IN UNA VECCHIA VIGNETTA DEL NEW YORKER, “INTERNET È PER I GATTI, MA IL CINEMA È ANCORA NOSTRO”… - VIDEO

infantino trump

INFANTINO, CHE PREZZEMOLINO! AL VERTICE DI SHARM SULLA PACE A GAZA POLEMICHE PER LA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO, ORMAI COMPAGNO DI MERENDE DI TRUMP - NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL BOSS DEL CALCIO COMPARE A EVENTI INTERNAZIONALI CON IL TYCOON: A DAVOS NEL 2020; A MAGGIO DI QUEST’ANNO IN QATAR COI LEADER SAUDITI. E TRUMP HA SEGUITO INFANTINO IN VARI GRANDI EVENTI SPORTIVI, COME NEL MONDIALE PER CLUB - IL "NEW YORK TIMES" ACCUSA INFANTINO DI FAVORITISMO NEI CONFRONTI DI ISRAELE...

hedda

LA ROMA DEI GIUSTI MALGRADO IL GRAN POLVERONE DI QUESTO ROME FILM FEST, TROPPI FILM, TROPPI DOCUMENTARI, TROPPE COSE DA SEGUIRE, VI SEGNALO “HEDDA”, CON LA MERAVIGLIOSA TESSA THOMPSON – È UNA RILETTURA MODERNA, ULTRAFEMMINISTA, UN BEL PO’ LESBO E NERA DELLA FONDAMENTALE “HEDDA GABLER” DI HENRIK IBSEN, DRAMMA TEATRALE CHE ANTICIPÒ I MOVIMENTI PER LA LIBERAZIONE DELLA DONNA CHE DEBUTTÒ A MONACO NEL 1891 – LA REGISTA NIA DACOSTA E TESSA THOMPSON NE FANNO UNA SUPERBITCH, UNA MANIPOLATRICE, UN DIAVOLO IRRESISTIBILE - VIDEO

casolare esploso ramponi

"COME È POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA VISTO LA DISPERAZIONE DEI FRATELLI RAMPONI?" - CONCITA DE GREGORIO E IL DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE DEI TRE CHE, PUR DI NON ESSERE SFRATTATI, HANNO FATTO SALTARE IN ARIA IL CASOLARE DOVE VIVEVANO, UCCIDENDO TRE CARABINIERI: FRANCO, DINO E MARIA LUISA RAMPONI NON AVEVANO NÉ ELETTRICITÀ NÉ ACQUA E AVEVANO GIÀ MINACCIATO DI FARSI SALTARE IN ARIA - "COME È POSSIBILE CHE NON SIA INTERVENUTO NESSUN SERVIZIO IN LORO SOSTEGNO?" - IN REALTÀ LE ISTITUZIONI AVEVANO PROVATO A DIALOGARE CON I TRE (ADDIRITTURA ATTRAVERSO IL PARROCO), MA NON C'E' STATO VERSO DI FARLI RAGIONARE...

massimo lovati

“I SEMPIO HANNO UN CERVELLO DA CAPRA. ANDREA È UN COMUNISTA DISADATTATO” -  TUTTE LE MINCHIATE DI MASSIMO LOVATI, L’AVVOCATO A CUI IL 37ENNE INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI HA REVOCATO IL MANDATO - LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO, DOPO UNA SERIE DI GAFFE E DIETROLOGIE, È STATA “L’INTERVISTA ALCOLICA” CON FABRIZIO CORONA IN CUI HA SPARATO A ZERO SUL SUO ASSISTITO E SU YARA GAMBIRASIO. ORA LOVATI SI GIUSTIFICA PARLANDO DI UNA FANTOMATICA RECITA: “IO ERO GERRY LA RANA, NON ERO L'AVVOCATO LOVATI. ERA SOLO UNA SCENEGGIATURA. IL SENSO DELLA FICTION È QUELLO DI MISCHIARE FANTASIA E REALTÀ. QUINDI A VOLTE DICO COSE SENSATE E ALTRE VOLTE FESSERIE…”

hamas rilascia gli ostaggi israeliani

HAMAS GIOCA CON IL FUOCO – ISRAELE SOSTIENE CHE UNO DEI QUATTRO CORPI RESTITUITI DAI MILIZIANI PALESTINESI LA SCORSA NOTTE NON CORRISPONDE A NESSUNA DELLE PERSONE RAPITE IL 7 OTTOBRE 2023 – LA RABBIA DEL MINISTRO DELL’ULTRADESTRA, ITAMAR BEN GVIR: “HAMAS VA CANCELLATO DALLA FACCIA DELLA TERRA PERCHÉ MENTE, IMBROGLIA E ABUSA DELLE FAMIGLIE E DEI CORPI DEGLI OSTAGGI” – IL VALICO DI RAFAH, ATTRAVERSO CUI DEVONO PASSARE GLI AIUTI UMANITARI, È ANCORA CHIUSO. L’ESERCITO ISRAELIANO PARLA DI “PROBLEMI LOGISTICI”, E FA SAPERE CHE LO APRIRÀ DOMANI...

gianluigi donnarumma italia israele

“PER LA PRIMA VOLTA IN QUATTRO GARE CI SIAMO DOVUTI RICORDARE CHE IL NOSTRO PEZZO FORTE STA IN PORTA” – PAOLO CONDO’ BOCCIA IL CAMBIO MODULO VOLUTO DA GATTUSO PER ITALIA-ISRAELE: “ISRAELE HA PREPARATO UN TERRENO ALLA RICERCA DELLE INSICUREZZE AZZURRE, E LE HA TROVATE. UNA SCOMMESSA FIGLIA DELLE ASSURDITÀ DI DEBRECEN, DOVE IN PRATICA OGNI TIRO FINIVA IN PORTA, E CHE GATTUSO IN QUALCHE MODO HA AGEVOLATO CAMBIANDO MODULO” – “LA CONQUISTA DEI PLAYOFF NON È UN TRAGUARDO, MA UN PUNTO DI PARTENZA…”

giani schlein

“ELLY SCHLEIN DOVREBBE TENERSELO VICINO UNO COME IL RIFORMISTA GIANI. INVECE HA CERCATO DISPERATAMENTE DI FARLO FUORI” – ALDO CAZZULLO INFILZA LA SEGRETARIA DEM CHE HA BRIGATO FINO ALL’ULTIMO PER METTERE IN TOSCANO UN AMICO SUO, E NON RIUSCENDOCI HA COSTRETTO GIANI A IMBARCARE IN GIUNTA I 5 STELLE: "GLI HANNO STRAVOLTO IL PROGRAMMA DI GOVERNO. COMPRESO UN REDDITO DI CITTADINANZA REGIONALE, CHE SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA SE A PAGARLO FOSSERO LE MULTINAZIONALI. INVECE A PAGARLO SARANNO I CONTRIBUENTI TOSCANI ONESTI, CIOÈ QUEL CETO MEDIO IMPOVERITO CHE IL PD DELLA SCHLEIN DOVREBBE DIFENDERE”

raoul bova e beatrice arnera - foto chi

ANCHE “CHI” CONFERMA IL DAGO-SCOOP: RAOUL BOVA E LA COLLEGA BEATRICE ARNERA FANNO COPPIA FISSA – IL SETTIMANALE LI HA BECCATI MANO NELLA MANO FUORI DA UN LOCALE IN ZONA PRATI, A ROMA: RIDEVANO COMPLICI E SONO ENTRATI INSIEME IN UN PALAZZO – LA RIVELAZIONE DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: IL 54ENNE TRIVELLONE “SPACCANTE” ERA STATO PIZZICATO ALL’ORA DI PRANZO CON LA FASCINOSA TRENTENNE, CON CUI RECITA NELLA FICTION DI CANALE 5, “BUONGIORNO, MAMMA”, TRA BACI, ABBRACCI E UN PIANTO INASPETTATO – LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HA TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE…

gianluca soncin e pamela genini

CHI È GIANLUCA SONCIN, IL 52ENNE CHE HA UCCISO CON 24 COLTELLATE LA FIDANZATA 29ENNE PAMELA GENINI? - IMPRENDITORE DI BIELLA, PADRE DI UN RAGAZZO DI 28 ANNI, HA PRECEDENTI PER MALTRATTAMENTI ED È STATO ARRESTATO NEL 2010 PER UNA TRUFFA SULLE AUTO DI LUSSO: NON VERSANDO L’IVA PER 6,5 MILIONI DI EURO, VENDEVA I VEICOLI CON SCONTI TRA IL 10 E IL 13 PER CENTO - LA RELAZIONE TRA SONCIN E GENINI ERA INIZIATA UN ANNO E MEZZO FA, QUANDO I DUE ERANO ANDATI A VIVERE INSIEME A CERVIA: LUI DA SUBITO SAREBBE STATO VIOLENTO E POSSESSIVO, ISOLANDO LA VITTIMA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO E VIETANDOLE DI VEDERE AMICHE E AMICI - LEI SAREBBE PURE SCAPPATA DAI GENITORI, MA…

carlo nordio magistrati toghe csm

TOGHE-NORDIO, NUOVO ROUND – SEDICI CONSIGLIERI DEL CSM HANNO PROMOSSO LA PRATICA A TUTELA DEI GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI, FINITI NEL MIRINO DEL GUARDASIGILLI (“HANNO FATTO UN TALE STRAZIO DEL DIRITTO”) PER LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE PER LO STESSO NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SUL CASO ALMASRI: “SONO STATI SUPERATI I LIMITI DI CONTINENZA, LE AFFERMAZIONI IRRISORIE ARRECANO GRAVE TURBAMENTO ALLA CREDIBILITÀ DELL'ORDINE GIUDIZIARIO” – È LA SESTA “PRATICA A TUTELA” INOLTRATA DAL CSM IN MENO DI NOVE MESI, A DIMOSTRAZIONE CHE IL GOVERNO HA ALZATO IL TIRO CONTRO LA MAGISTRATURA…

"AMO HITLER", "CAMERE A GAS PER CHI NON CI VOTA" - È QUANTO SCRIVEVANO IN CHAT I MEMBRI DELL'ORGANIZZAZIONE GIOVANILE DEL PARTITO REPUBBLICANO AMERICANO (E PER FORTUNA CHE IL "LINGUAGGIO D'ODIO" PROVIENE SOLO DALLA SINISTRA RADICALE) - RIFERENDOSI A UNA PARTITA DI BASKET NBA, UNO SCRIVE: "ANDREI ALLO ZOO SE VOLESSI VEDERE SCIMMIE CHE GIOCANO A PALLA" - I COMMENTI ANTISEMITI ("NON CI POTEVAMO ASPETTARE CHE LA RAGAZZA EBREA FOSSE ONESTA") E RAZZISTI: "L'OBESA NON ERA INDIANA, LA PELLE ERA SCURA PERCHÉ NON FACEVA IL BAGNO" - GLI ATTACCHI AGLI AVVERSARI POLITICI: "FROCI", "NEGRI" E "RITARDATI" - CHI SONO I MEMBRI DEL GRUPPO, NELLA CHAT C'E' ANCHE UN MEMBRO DEL SENATO DEL VERMONT...

beatrice venezi fenice venezia

SCIOPERO, MAESTRO!  CONTINUA LA PROTESTA DEI LAVORATORI DEL TEATRO LA FENICE PER LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” BEATRICE VENEZI A DIRETTORE MUSICALE: CONFERMATO LO SCIOPERO INDETTO DALLE RAPPRESENTANZE SINDACALI. VENERDÌ PROSSIMO SALTA LA PRIMA DI “WOZZECK” DI ALBAN BERG – NELLA STESSA GIORNATA I MUSICISTI DEL TEATRO DARANNO VITA A UN CONCERTO GRATUITO IN CAMPO SANT'ANGELO, CON L'ESIBIZIONE DEGLI ARTISTI DEL CORO DELLA FENICE – LA NOTA DEI LAVORATORI: “RICHIEDERE ECCELLENZA NON È UN ATTO DISCRIMINATORIO, MA UN DOVERE MORALE VERSO L'ARTE, IL PUBBLICO E SE STESSI. LA FENICE È DI CHI LA FA VIVERE” – VIDEO

salvini vannacci molinari zaia

LA LEGA SI SLEGA DA VANNACCI - IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA DEL CARROCCIO, RICCARDO MOLINARI: “TROPPA IDEOLOGIA, PRIMA LA LEGA PRENDEVA VOTI DA DESTRA E SINISTRA...” - ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA LORENZO FONTANA STRONCA IL VANNACCISMO – IN VENETO SCOPPIA LA GRANA ZAIA CHE SI SENTE AZZOPPATO. E NON HA ANCORA SCIOLTO LE RISERVE SU UNA SUA CANDIDATURA DA CAPOLISTA. PER IL FUTURO AL “DOGE” NON DISPIACE LA PRESIDENZA DELL'ENI, CHE ANDRÀ A RINNOVO A GENNAIO, MA CIRCOLA ANCHE L'IPOTESI DI UN RUOLO IN EUROPA COME DIRETTORE GENERALE DELL'AGRICOLTURA…

carlo calenda flavio cattaneo

“CATTANEO PENSA DI POTER INSULTARE UN SENATORE PERCHÉ FA IL SUO LAVORO” – CARLO CALENDA NON MOLLA L’OSSO E TORNA ALL’ATTACCO DELL’AD DI ENEL, CHE L’HA QUERELATO: “PENSA DI POTER INSULTARE UN SENATORE PERCHÉ CHIEDE CONTO DEL PERCHÉ I CITTADINI DEBBANO PAGARE 3 MILIARDI IN PIÙ DI QUANTO PAGANO I FRANCESI PER I SERVIZI DI DISTRIBUZIONE” – “CIÒ DIMOSTRA L’ARROGANZA DI MOLTI MANAGER PUBBLICI CHE PER RAGIONI VARIE CONSIDERANO LA POLITICA AL LORO SERVIZIO. FORSE ANNI DI AMICIZIA E FREQUENTAZIONE CON LA RUSSA E SALVINI HANNO PRODOTTO IN CATTANEO QUESTA IDEA. GLIELA FAREMO PASSARE..." - IL MANAGER HA QUERELATO CALENDA: "INSISTE NEL DIRE COSE FALSE E NE RISPONDERÀ. SARÀ OGGETTO DI CAUSA PER SVARIATI MILIONI DI EURO"

robot giornalista - immagine creata dall intelligenza artificiale di midjourney 1 giornalisti giornalismo giornali

L’ENNESIMA BATTAGLIA DI RETROGUARDIA DEI GIORNALI ITALIANI – GLI EDITORI DELLA FIEG PRESENTANO UN RECLAMO ALL’AGCOM CONTRO IL SERVIZIO “AI OVERVIEW”, I RIASSUNTI CHE GOOGLE MOSTRA DOPO UNA RICERCA – CHE SENSO HA SCAGLIARSI ORA CONTRO UNA TECNOLOGIA CHE È GIÀ CONSUETUDINE? NON SOLO: GOOGLE STA GIÀ SUPERANDO LE OVERVIEWS CON LA "AI MODE", ANCORA PIÙ EFFICIENTE. SECONDO, ESSERSI RESI SCHIAVI DELL’ALGORITMO DI RICERCA PER INTERCETTARE LETTORI ORA PRESENTA IL CONTO – IN UN MONDO IN CUI L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È IN GRADO DI RISCRIVERE ARTICOLI, CREARE IMMAGINI E VIDEO, ANCHE LA DIFESA A OLTRANZA DEL COPYRIGHT NON HA PIÙ SENSO…

francesco baccini

“FECI INFURIARE VENDITTI PER UNA MIA CANZONE. POI DIVENTAMMO POI QUASI AMICI” - FRANCESCO BACCINI SI RACCONTA: “NON SEGUO LE LOGICHE COMMERCIALI, FACCIO UN DISCO QUANDO MI VA. SONO L’UNICO CANTAUTORE GENOVESE CHE RIDE. NON SONO MAI STATO TRISTE NEMMENO QUANDO, DA GIOVANE, FACEVO LO SCARICATORE DI PORTO A GENOVA. PER MESI HO DORMITO IN AUTO” – DE ANDRE’ E LA SOMIGLIANZA CON TENCO, ARBORE E L’INCONTRO CON CHET BAKER, IL TRANELLO DI DALLA, IL DUETTO CON CUI JIAN, PIONIERE DEL ROCK CINESE, FEDEZ E GUE’ - VIDEO

leone xiv al quirinale sergio mattarella giorgia meloni

LO SCHERZETTO DI PAPA LEONE XIV AL QUIRINALE – NELLA SUA PRIMA VISITA UFFICIALE AL COLLE, IL PONTEFICE STATUNITENSE SI È PRESENTATO CON AMPIO ANTICIPO, METTENDO ALLA PROVA IL CERIMONIALE – AD ACCOGLIERE PREVOST C’ERA TUTTO IL GOVERNO SCHIERATO. E MATTARELLA NE HA APPROFITTATO PER LANCIARE UN MONITO: “BISOGNA DISARMARE ANIMI E PAROLE. UNA RESPONSABILITÀ SPECIFICA SPETTA AI DECISORI POLITICI, NEL RIFUGGIRE DALL’ESALTAZIONE DEI CONTRASTI”. A GIORGIA MELONI, CHE CONTINUA AD ALZARE I TONI ACCUSANDO LA SINISTRA DI “ESSERE PIÙ RADICALE DI HAMAS”, SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE? – LE BATTUTE DEL PRESIDENTE DELLA CEI, IL CARDIONALE ZUPPI...

taylor mega barbara durso d'urso d urso belen rodriguez

C’È “CHI” DICE: LA RUBRICA DI GIUSEPPE CANDELA SU “CHI” – A “BALLANDO CON LE STELLE” È SCESO IL GELO TRA BELEN RODRIGUEZ E BARBARA D’URSO: LE DUE SI SONO INCROCIATE PIÙ VOLTE, MA A REGNARE È STATO IL SILENZIO. NON SI SONO RIVOLTE LA PAROLA – GLI STRANI MOVIMENTI SOCIAL DI ROBERTO MANCINI E LA SUA SECONDA MOGLIE, SILVIA FORTINI: HANNO SMESSO DI SEGUIRSI SU INSTAGRAM, PER POI CAMBIARE IDEA IL GIORNO DOPO, E RIPENSARCI – TAYLOR MEGA NEL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI – CONTINUANO LE APPARIZIONI IN TV DELL’EX SHOWGIRL, FAMOSA NEGLI ANNI 90. DICONO CHE AVREBBE INIZIATO UNA RELAZIONE SEGRETA CON UN DIRIGENTE TELEVISIVO DI PESO. DI CHI SI TRATTA?

maria latella pietro labriola andrea ceccherini - osservatorio for independent thinking - progetto doubt and debate

COME SUPERIAMO L'INTOLLERANZA WOKE PER LE OPINIONI SCOMODE? - BISOGNA INSEGNARE AI RAGAZZI AD ALIMENTARE IL PENSIERO CRITICO E A CONFRONTARSI CON PUNTI DI VISTA DIVERSI: E' CON QUESTO OBIETTIVO DELL’OSSERVATORIO FOR INDEPENDENT THINKING CHE HA LANCIATO “DOUBT AND DEBATE”, PIATTAFORMA DI “EDUCAZIONE ALL’INFORMAZIONE” DESTINATA AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SUPERIORI - SULLA PIATTAFORMA, GLI STUDENTI TROVERANNO CONTENUTI REALIZZATI DAI PRINCIPALI MEDIA ITALIANI E DA GRANDI TESTATE INTERNAZIONALI - IL PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO, ANDREA CECCHERINI: “VOGLIAMO SOSTENERE LA DEMOCRAZIA ESORTANDO I GIOVANI A DUBITARE” – ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO, SONO INTERVENUTI IL DIRETTORE DEL “NEW YORK TIMES”, JOE KAHN, E I CEO DI CNN E NEWS CORP, MARK THOMPSON E ROBERT THOMSON...

donald trump economia soldi crisi recessione

L’ECONOMIA MONDIALE È UNA POLVERIERA, MANCA SOLO LA MICCIA PER FARLA ESPLODERE - L’ALLARME DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE: LA CRESCITA GLOBALE SARÀ AL 3,2%, IN FRENATA RISPETTO AL 3,3% DEL 2024. E LA PAROLA D’ORDINE PER IL FUTURO È “INCERTEZZA” - IL CONTRACCOLPO DEI DAZI DI TRUMP E LA BOLLA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRONTA A SCOPPIARE: “RICORDA GLI ANNI NOVANTA. SE I PROFITTI NON DOVESSERO MATERIALIZZARSI, POTREMMO ASSISTERE A UNA BRUSCA CORREZIONE DEI MERCATI”

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

“I TOMAHAWK A KIEV SONO IL SEGNO DELLA FRUSTRAZIONE DI TRUMP CON PUTIN” - L’EDITORIALE DEL “NEW YORK TIMES”: “IL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA HA GIÀ DEFINITO I PIANI PER VENDERE O TRASFERIRE I MISSILI CON UNA GITTATA SUPERIORE AI 1600 KM A KIEV, NEL CASO IN CUI IL PRESIDENTE DIA IL VIA LIBERA. MA LA DECISIONE NON È PRIVA DI PROBLEMI. OLTRE ALLA POSSIBILE REAZIONE DI MOSCA, L’UCRAINA NON DISPONE DI LANCIATORI” – SECONDO IL “FINANCIAL TIMES”, GLI USA POTREBBERO FORNIRE SOLO 20-50 MISSILI, CHE NON SAREBBERO DECISIVI...

springsteen bruce nebraska

"PENSAVAMO CHE SPRINGSTEEN CI PORTASSE LE HIT, E ARRIVA UN CAZZO DI DISCO FOLK?!" - QUANDO "IL BOSS", NEL 1982, FECE INCAZZARE I DIRIGENTI DELLA CASA DISCOGRAFICA "CBS" PRESENTANDO IL SUO ALBUM "NEBRASKA" - IL PRODUTTORE JON LANDAU LI CONVINSE: "QUESTO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON NOI E VOI. QUESTO RIGUARDA BRUCE. DIRO' DI PIÙ: NIENTE TOUR, NIENTE TV, NIENTE INTERVISTE" - DOPO IL BOOM DI CELEBRITA', L'ALLORA 33ENNE SPRINGSTEEN ATTRAVERSO' UNA CRISI D'IDENTITÀ CHE LO PORTO' A REGISTRARE IL DISCO IN UNA CAMERA DA LETTO, CON L'AIUTO DI UN SUO AMICO - IL RACCONTO NEL DOCU-FILM SULLA VITA DELLA ROCKSTAR "DELIVER ME FROM NOWHERE" ("LIBERAMI DAL NULLA")

giorgia meloni ospedale ospedali sanita salute

TAGLIA DI QUA, TAGLIA DI LÀ: A PRENDERSELA IN SACCOCCIA È LA SANITÀ (TRADOTTO: AGLI ITALIANI STANNO INCULANDO LA SALUTE MA SI DISCUTE SOLO DI GAZA...) - LA SANITÀ ESCE AZZOPPATA DAL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI BILANCIO PRESENTATO IN CDM - SE NEL PRIMO ANNO DEL TRIENNIO SI AVRÀ UN'INIEZIONE DI 6 MILIARDI, LA SFORBICIATA DI GIORGETTI ARRIVERÀ NEGLI ANNI SUCCESSIVI FINO AL 2028: A FARNE LE SPESE SARÀ IL PIANO ASSUNZIONI: SARANNO 10MILA IN MENO TRA MEDICI E INFERMIERI - GLI AUMENTI? TRASFORMATI IN BRICIOLE - TAGLI ANCHE AGLI SCREENING PER LA PREVENZIONE…

michael j. fox

“LA MALATTIA FA SCHIFO. MI PIACEREBBE NON SVEGLIARMI PIÙ. NON VOGLIO CHE LA MIA MORTE SIA UN DRAMMA” – MICHAEL J. FOX, IL LEGGENDARIO MARTY MCFLY DI “RITORNO AL FUTURO”, PARLA DELLA SUA BATTAGLIA CONTRO IL MORBO DI PARKINSON, CHE GLI È STATO DIAGNOSTICATO 35 ANNI FA: “NON SONO MOLTE LE PERSONE CHE CONVIVONO CON IL PARKINSON DA COSÌ TANTO TEMPO. È UNA MALATTIA MISTERIOSA ED ENIGMATICA. NON C’È UNA LINEA TEMPORALE PRECISA, NÉ FASI DEFINITE DA ATTRAVERSARE” – LA RECITAZIONE COME STRUMENTO TERAPEUTICO: “È STATO UTILE, MA FINO A UN CERTO PUNTO…” - VIDEO

antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti giorgia meloni

LA MANOVRINA SI ALLARGA UN PO’ – LA LEGGE DI BILANCIO SALE DI DUE MILIARDI DI EURO RISPETTO ALLE PREVISIONI, ARRIVANDO A 18 MILIARDI. RESTA LA GRANDE INCOGNITA DELLE COPERTURE: PER QUESTO GIORGETTI E MELONI HANNO BISOGNO DEL “CONTRIBUTO” DA 4,5 MILIARDI DALLE BANCHE, A CUI TAJANI E' CONTRARISSIMO – IN CONSIGLIO DEI MINISTRI LA DUCETTA AVVERTE GLI ALLEATI: “NON VOGLIO SENTIRE CHE QUI FUORI OGNUNO RIVENDICA QUALCOSA”. E METTE A TACERE LE LAGNE DEI MINISTRI GIULI E ROCCELLA PER LA MANCANZA DI FONDI…

matteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento -

“VANNACCI È IL CAPRO ESPIATORIO DEL FALLIMENTO DI SALVINI” – I LEGHISTI DELLA PRIMA ORA METTONO ALL’INDICE IL SEGRETARIO, REO DI AVER LASCIATO CARTA BIANCA AL GENERALE IN TOSCANA, DOVE IL CARROCCIO HA RIMEDIATO UN CLAMOROSO FLOP (4,38%). I BOSSIANI DEL “PATTO PER IL NORD” VANNO ALL’ATTACCO: “LA LINEA SOVRANISTA E NAZIONALISTA SI È DIMOSTRATA FALLIMENTARE. O VA VIA SALVINI, CON LE SUE POLITICHE STATALISTE E ASSISTENZIALISTE CONTRO IL NORD E I MILIARDI DELL'INUTILE PONTE DI MESSINA O SONO SOLO CHIACCHIERE” – L’AVVISO A ZAIA: “CHI CONTINUA A LAMENTARSI SUI GIORNALI, NON CONDIVIDENDO PIÙ LA LINEA DEL PARTITO, PUÒ OPTARE E VENIRE CON 'PATTO PER IL NORD'..."

elly schlein pina picierno

“IL PD È ORMAI TROPPO BUTTATO A SINISTRA E SCHIACCIATO SUI 5 STELLE” – I RIFORMISTI DEM INCALZANO ELLY SCHLEIN DOPO IL VOTO IN TOSCANA - PINA PICIERNO DEMOLISCE I PENTASTELLATI: “I RISULTATI DI LEGA E M5S IN TOSCANA, COME NELLE ALTRE REGIONI, DIMOSTRANO L’INCONSISTENZA DELLA DERIVA BI-POPULISTA. ORMAI PARLIAMO DI DUE MINORANZE SEMPRE PIÙ MARGINALI” – ELLY FA I CONTI CON IL DELUDENTE RISULTATO DEL PD A FIRENZE (DOVE "CASA RIFORMISTA" BY RENZI HA FATTO IL PIENO) – BEPPE SALA CHIEDE UNA “COSTITUENTE DEI MODERATI E DEI RIFORMISTI”

katy perry justin trudeau

COSA HANNO IN COMUNE KATY PERRY E JUSTIN TRUDEAU? I DUE SONO STATI PAPARAZZATI, AVVINGHIATI E FELICI, SULLO YACHT DI LEI: DOPO UN AVVISTAMENTO IN UN RISTORANTE DI MONTREAL, IN CANADA, SI SONO FREQUENTATI NELL’OMBRA FINO A QUANDO SONO USCITI ALLO SCOPERTO CON TANTO DI BACIO A FAVORE DI TELECAMERE IN BARCA - SONO ENTRAMBI SINGLE: LEI HA MOLLATO IL DOTATO ORLANDO BLOOM, LUI HA DIVORZIATO DOPO 18 ANNI. LEI FAMIGLIA RELIGIOSA, LUI CRESCIUTO CON DUE GENITORI “ALLEGRI” E CON UNA LUNGA LISTA DI TROMBATE (ANCHE EXTRACONIUGALI) CON PERSONAGGI FAMOSI…

gianluca soncin e pamela genini

“CHI È? GLOVO?” - IL TENTATIVO DISPERATO DI SALVARSI DI PAMELA GENINI, LA 29ENNE MODELLA E IMPRENDITRICE, UCCISA A MILANO CON 24 COLTELLATE DAL COMPAGNO 52ENNE, L’IMPRENDITORE GIANLUCA SONCIN: QUANDO LE FORZE DELL’ORDINE HANNO CITOFONATO A CASA, LEI HA FINTO FOSSE UN RIDER, MA QUANDO I POLIZIOTTI HANNO RAGGIUNTO L’APPARTAMENTO, PER LA RAGAZZA ERA TROPPO TARDI - I DUE STAVANO INSIEME DA UN ANNO, PARE CHE LUI SI FOSSE DIMOSTRATO DA SUBITO VIOLENTO, MA NON RISULTANO DENUNCE - LA DISPERAZIONE DELL’EX FIDANZATO CHE AVEVA PROVATO A RAGGIUNGERE LA RAGAZZA DOPO UNA TELEFONATA DISPERATA: “QUANDO SONO ARRIVATO, ERA TROPPO TARDI. NON SONO RIUSCITO A SALVARLA” CHI ERA PAMELA GENINI: UNA VITA FRA MONTECARLO, MILANO E DUBAI, UN MARCHIO DI BIKINI E LA PARTECIPAZIONE IN PASSATO AL REALITY “L’ISOLA DI ADAMO” IN CUI I CONCORRENTI SI INCONTRAVANO SU UN’ISOLA COMPLETAMENTE NUDI…

colpo di stato golpe madagascar

LA DECOLONIZZAZIONE E' FINITA DA 40 ANNI MA L’AFRICA RESTA UNA POLVERIERA - IN MADAGASCAR, LA GIUNTA MILITARE GUIDATA DAL COLONNELLO MICHAEL RANDRIANIRINA, CHE SI È UNITA ALLE PROTESTE ANTIGOVERNATIVE CONDOTTE DALLA “GENERAZIONE Z”, HA PRESO IL POTERE – IL PRESIDENTE MALGASCIO ANDRY RAJOELINA, MOLTO VICINO ALLA FRANCIA, HA LASCIATO LA CAPITALE ANTANANARIVO (PROBABILMENTE CON I VELIVOLI MANDATI DA MACRON) – DAL 1950, L’AFRICA HA FATTO REGISTRARE OLTRE 200 COLPI DI STATO E DEI 27 AVVENUTI DAL 1990 A SUD DEL SAHARA, 21 HANNO AVUTO LUOGO IN EX COLONIE FRANCESI...

antonio filosa - stellantis stati uniti usa

STELLANTIS INVESTE…MA IN AMERICA – IL GRUPPO GUIDATO DA ANTONIO FILOSA SGANCERÀ 13 MILIARDI DI DOLLARI NELL’ARCO DEI PROSSIMI QUATTRO ANNI PER RADDOPPIARE LA PRODUTTIVITA’ NEGLI STATI UNITI (E COMPIACERE DONALD TRUMP). PREVISTA LA CREAZIONE DI OLTRE CINQUEMILA POSTI DI LAVORO NEGLI STABILIMENTI IN ILLINOIS, OHIO, MICHIGAN E INDIANA – NEL FRATTEMPO IN ITALIA QUASI LA METÀ DEI LAVORATORI È INTERESSATA DA AMMORTIZZATORI SOCIALI E LA PRODUZIONE DEI VEICOLI È CALATA DEL 31%...

giuseppe conte come jep gambardella

“I CINQUE STELLE HANNO PAGATO LE SCELTE CON IL DISTACCO DALLA LORO BASE” – STEFANO FOLLI: “IL LORO 'POPOLO' SI È DISPERSO NEI MEANDRI DELL'ASTENSIONE DI MASSA. L'INTERA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA SI È SPOSTATA SUL FRONTE PIÙ RADICALE. DI CONSEGUENZA LO SPAZIO DI MANOVRA DEGLI EX GRILLINI SI È RIDOTTO PER ECCESSO DI CONCORRENZA” – “SE PRIMA DELLE ELEZIONI DEL 2027 AVREMO LE PRIMARIE DI COALIZIONE, CONTE AVRÀ BUONE PROBABILITÀ DI IMPORRE SE STESSO. NEL FRATTEMPO I 5S TENDONO A LOGORARSI PERSINO PIÙ DEL PD…”

six kings slam riad

IN NOME DELLO "SCIO’-BUSINESS" ANCHE I TENNISTI VENGONO SPREMUTI COME LIMONI – OGGI COMINCIA A RIAD IL "SIX KINGS SLAM", IL TORNEO DI TENNIS PIÙ RICCO DEL MONDO CON 6 MLN DI MONTEPREMI PER IL VINCITORE – SINNER, CAMPIONE IN CARICA, SCENDERA’ IN CAMPO DOPO IL RITIRO DI SHANGHAI: “È STATA UNA QUESTIONE MENTALE, HO SBAGLIATO IO POI L'UMIDITÀ HA FATTO IL RESTO. ORA SPERO DI FINIRE L'ANNO AL MEGLIO” – LA DENUNCIA DELL'EX TENNISTA PIOLINE DIRETTORE DEL TORNEO DI PARIGI BERCY: “I TENNISTI SONO ESAUSTI”

lecornu meme emmanuel macron

LA STRATEGIA DELLA PENSIONE DI MACRON - IL PREMIER LECORNU ANNUNCIA LA "SOSPENSIONE COMPLETA E TOTALE" DELLA LEGGE CHE AVEVA INNALZATO L'ETÀ PENSIONABILE DA 62 A 64 ANNI. UNA RESA CHE FA TRAMONTARE LA RIFORMA SIMBOLO DI MACRON CHE AVEVA PUNTATO SULL'INNALZAMENTO DELL'ETÀ SFIDANDO SCIOPERI, CORTEI E BLOCCHI (I FRANCESI, A DIFFERENZA DEGLI ITALIANI, SANNO SCENDERE IN PIAZZA PER DIFENDERE I LORO DIRITTI E NON PER VELLEITARIE BATTAGLIE PER LE FLOTILLE) – LA SOSPENSIONE DELLA RIFORMA PREVIDENZIALE PUO’ DARE UNA MAZZATA AI DISASTRATI CONTI ECONOMICI DELLA FRANCIA…

alessandra todde

DECADENZA? MEGLIO SENZA – LA GOVERNATRICE GRILLINA DELLA SARDEGNA, ALESSANDRA TODDE, INCASSA UN PUNTO A SUO FAVORE: LA CONSULTA HA STABILITO CHE “IL COLLEGIO DI GARANZIA ELETTORALE HA ESORBITATO DAI PROPRI POTERI”, CIOÈ  NON POTEVA ESPRIMERSI SULLA DECADENZA DELLA PRESIDENTE DI REGIONE – ALLA TODDE È STATA CONTESTATA LA REGOLARITÀ DELLE SPESE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2024 – MA IL CASO NON FINISCE QUI: IL PROSSIMO 21 NOVEMBRE LA CORTE DI APPELLO DI CAGLIARI DOVRA’ ESPRIMERSI SULLA SENTENZA DEL TRIBUNALE CIVILE DI CAGLIARI, CHE HA DICHIARATO DECADUTA LA GOVERNATRICE...