festa festeggiamenti scudetto napoli

NAPOLI DIVENTA UNA BOLGIA PER LA VITTORIA DELLO SCUDETTO: DECINE DI MIGLIAIA DI TIFOSI PER LE STRADE, BANDIERE, CORI, FUMOGENI E FESTEGGIAMENTI DI OGNI GENERE – FESTA IN TUTTA ITALIA, DA NORD A SUD (ANCHE A MILANO, PER LA GIOIA DEGLI INTERISTI ARRIVATI SECONDI) – IL SINDACO “JUVENTINO” DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI: “HO VISSUTO CON UNA TALE PASSIONE E STRESS QUESTE ULTIME PARTITE, CHE MI SENTO TIFOSO DEL NAPOLI, COMUNQUE" - I BUS CON LA SQUADRA DEL NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA SFILERANNO LUNEDÌ 26 MAGGIO… - IL VIDEO DI PIAZZA PLEBISCITO AL GOL DI MCTOMINAY…

volodymyr zelensky vladimir putin

“MOSCA FARÀ UNA PROPOSTA DI PACE” - LA RUSSIA TRASMETTERÀ ALL’UCRAINA UN DOCUMENTO CON LE SUE CONDIZIONI PER PORRE FINE ALL’OFFENSIVA LANCIATA NEL 2022, UNA VOLTA COMPLETATO LO SCAMBIO RECORD DI PRIGIONIERI CON KIEV PREVISTO ENTRO DOMENICA - È LA NUOVA MOSSA DEL CREMLINO, DOPO IL FALLIMENTO DEI COLLOQUI DI ISTANBUL - A QUEL PUNTO (È LA RICHIESTA DI MOSCA) ANCHE L’UCRAINA DEVE PREPARARE UN DOCUMENTO DI QUESTO TIPO, COME CONCORDATO DURANTE I COLLOQUI DIRETTI IN TURCHIA – AFFOSSATA L’IPOTESI DI UN INCONTRO IN VATICANO, RICICCIA L’IPOTESI SVIZZERA…

meme su tom cruise e i popcorn

LA VERA MISSION IMPOSSIBLE È MANGIARE I POPCORN COME TOM CRUISE – IL SUPER DIVO DI HOLLYWOOD È OSSESSIONATO DAL MAIS SCOPPIATO: HA DICHIARATO DI MANGIARNE DUE SECCHI GRANDI A FILM E LA SUA PASSIONE TORNA D’ATTUALITÀ CON L’USCITA DELL’ULTIMO CAPITOLO DI “MISSION IMPOSSIBLE” – I FAN SONO RIMASTI ALLIBITI DAL MODO IN CUI LI MANGIA: IN UN VIDEO GIRATO DIETRO LE QUINTE DI UN CINEMA INGLESE, SI VEDE CRUISE CHE TIENE IN MANO UN CONTENITORE DI POPCORN E CON LA MANO LIBERA… - VIDEO

boeing 737 max 8

LA BOEING PATTEGGIA E RAGGIUNGE UN ACCORDO CON IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA CHE EVITERÀ ALL'AZIENDA DI ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ PENALE PER I DUE DISASTRI AEREI CHE HANNO COINVOLTO JET 737 MAX NEL 2018 E NEL 2019 - OSTEGGIATA DA MOLTE FAMIGLIE DELLE 346 VITTIME, L'INTESA PREVEDE CHE BOEING AMMETTA DI AVER OSTACOLATO LA SUPERVISIONE FEDERALE, PAGHI UNA MULTA, CONTRIBUISCA A UN FONDO PER LE FAMIGLIE E INVESTA IN PROGRAMMI PER LA SICUREZZA E LA QUALITÀ. NELLA SCIAGURA DEL 2019 VICINO AD ADDIS ABEBA MORIRONO OTTO ITALIANI…

antonio conte aurelio de laurentiis

E ORA CONTE COSA FA, RESTA A NAPOLI? – DOPO LA VITTORIA DELLO SCUDETTO, L’ALLENATORE E DE LAURENTIIS SI SONO ABBRACCIATI IN CAMPO SENZA TROPPA ENFASI – AURELIONE SEMBRA PRE-ANNUNCIARE L’ADDIO: CONTE RESTA? MAI DIRE MAI. GLI ALLENATORI HANNO UNA LORO PERSONALITÀ CHE VA RISPETTATA E NON BISOGNA MAI, SECONDO ME, OBBLIGARLI ANCHE SE ESISTONO DEI CONTRATTI DI FERRO. NAPOLI MERITA RISPETTO. E SE UNO VUOLE METTERSI A DISPOSIZIONE ‘WELCOME’. SIAMO TUTTI PRONTI A SEGUIRLO COME UN CONDOTTIERO” – CONTE: “ORA CI STIAMO GODENDO TUTTO, CON IL PRESIDENTE ABBIAMO UN RAPPORTO OTTIMO. SIAMO DEI VINCENTI, IN MANIERA DIVERSA, MA LO SIAMO”

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - SOTTO IL TITOLO “LA ROMANIA AL VOTO”, ALESSANDRA MUGLIA DEL “CORRIERE DELLA SERA” RICORDA CHE “MANCANO POCHE ORE AL VOTO PIÙ IMPORTANTE DELLA STORIA POST-COMUNISTA DELLA ‘BULGARIA’”. CHE INVECE DELL’AEREO PER BUCAREST ABBIA PRESO QUELLO PER SOFIA? - EDITORIALE DI PRIMA PAGINA DEL DIRETTORE DELLA “VERITÀ”, MAURIZIO BELPIETRO: “CLAUDIO DESCALZI È PROBABILMENTE IL MANAGER PIÙ COMPETENTE IN MATERIA DI ‘ENERGIA DI CUI L’ITALIA DISPONGA’”. QUINDI SIGNIFICA CHE NON È COMPETENTE SULL’ENERGIA DI CUI L’ITALIA NON DISPONGA?

de laurentiis conte

"DUE SCUDETTI IN 3 ANNI SONO LA CERTIFICAZIONE DI UN LAVORO, DI UNA PASSIONE, DI UNA TENACIA SENZA PARI" - IL PRODIGIO DI AURELIO DE LAURENTIIS, GRANDE ARTEFICE DELLA NUOVA ERA DEL NAPOLI: "IL FUTURO DI CONTE? DIPENDE DA LUI, NON E' QUESTIONE DI CONTRATTI" - IL TECNICO PUGLIESE: "LO SCUDETTO PIU' INASPETTATO E DIFFICILE. IO E DE LAURENTIIS SIAMO DUE VINCENTI ANCHE SE IN MANIERA DIVERSA" - L’ICONA DEL TRIONFO È SCOTT MCTOMINAY, MIGLIOR GIOCATORE DEL CAMPIONATO COME KVARA DUE ANNI FA - VIDEO

napoli cagliari

E' POSSIBILE ESSERE FELICI NEL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO! NAPOLI DA KOLOSSAL: BATTE IL CAGLIARI 2-0 (McTOMINAY E LUKAKU) E CONQUISTA IL QUARTO SCUDETTO DELLA SUA STORIA, IL SECONDO FIRMATO DE LAURENTIIS - IVAN ZAZZARONI A DAGOSPIA: "QUESTO' E' ASSOLUTAMENTE E INDISCUTIBILMENTE LO SCUDETTO DI CONTE. ANTONIO FAREBBE BENISSIMO A RESTARE. SAREBBE SORPRENDENTE, OLTRE CHE DIVERTENTE"- A CHI DICE CHE 'IL NAPOLI HA VINTO DUE SCUDETTI CON MARADONA E DUE CON...SIMONE INZAGHI", ZAZZA REPLICA: "L'INTER E' ARRIVATA SECONDA NON PER GLI ERRORI DI INZAGHI" - MASSIMILIANO GALLO (IL NAPOLISTA): "SENZA DE LAURENTIIS NON AVREMMO MAI VISTO CONTE SULLA PANCHINA DEL NAPOLI. IL TECNICO HA FATTO LA DIFFERENZA. E' STATO L'UNICO AD AVER STABILITO UN RAPPORTO ADULTO CON NAPOLI..." - VIDEO

angela taccia andrea sempio marco poggi chiara poggi alberto stasi

PERCHÉ ANDREA SEMPIO DOVEVA SCENDERE NEL SEMINTERRATO DI CASA POGGI, DOVE È STATA RITROVATA L’IMPRONTA “INCRIMINATA”? LA PLAYSTATION ERA NELLA SALA TV E IL PC IN CAMERA DI CHIARA - NEL SEMINTERRATO LA FAMIGLIA AVEVA DELLE “SCAFFALATURE DI METALLO CON BOTTIGLIE DI VINO, RISO, GIOCHI DI SOCIETÀ E DA BAMBINI, COSTUMI DA CARNEVALE E SCATOLE VARIE”. SARÀ SUI GIOCHI DI SOCIETÀ CHE VUOLE PUNTARE LA DIFESA? NON È DI CERTO UN CASO CHE ANGELA TACCIA, AMICA DI INFANZIA E ORA LEGALE DI SEMPIO, DESCRIVE COSÌ LA SUA COMITIVA: “ERAVAMO UN GRUPPO DI SFIGATI. GIOCAVAMO A GIOCHI IN SCATOLA…”

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALTA TENSIONE TRA CHIARA FERRAGNI E L’INVIATO DI "POMERIGGIO 5" CHE DENUNCIA: "I SUOI BODYGUARD MI HANNO MESSO LE MANI ADDOSSO" – VICTORIA CABELLO STRONCA MICHELE MORRONE: “COME ATTORE E’ UN CANE” - SARA CURTIS, LA NUOVA STELLINA DEL NUOTO ITALIANO, SBROCCA CONTRO GLI HATER: “MI HANNO SCRITTO CHE IL MIO RECORD È NIGERIANO, NON ITALIANO. ESSERE NATA DA DUE CULTURE DIVERSE È IL MIO GRANDE ARRICCHIMENTO” - DARINA PAVLOVA, GRANDE AMICA DI SILVIO BERLUSCONI, AVVISTATA CON KEVIN SPACEY A CANNES – RAZ DEGAN A "BELVE" PARLA DELLA STORIA PAOLA BARALE CHE DICHIARA: “UOMINI? FORSE MEGLIO AVERNE DUE?" – CRUCIANI ATTACCA ELIO GERMANO - LORENZO PELLEGRINI, CANTA CHE TE PASSA: VIDEO

andrea sempio chiara poggi garlasco

A CASA SEMPIO SI NASCONDE PIÙ DI UN SEGRETO - L’ALIBI DEL 37ENNE, INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, POTREBBE CROLLARE: IL FAMOSO BIGLIETTO DEL PARCHEGGIO SVENTOLATO COME PROVA CHE LUI SI TROVAVA A VIGEVANO, POTREBBE ESSERE APPARTENUTO ALLA MADRE - LA SIGNORA POTREBBE ESSERE STATA NEL PAESE VICINO PER INCONTRARE ANTONIO B., IL VIGILE DEL FUOCO CHE LAVORAVA PROPRIO ALLA CASERMA DI VIGEVANO E CON CUI LEI SI INCONTRAVA - IL MALORE DELLA MADRE QUANDO SI È PARLATO DELL’AMICO E IL MANCAMENTO DI SEMPIO QUANDO…

spionaggio paragon ong mediterranea luca casarini beppe caccia giuseppe conte

SPIONAGGIO DI STATO – I SERVIZI SEGRETI HANNO INIZIATO A INTERCETTARE I FONDATORI DELLA ONG “MEDITERRANEA”, LUCA CASARINI E BEPPE CACCIA, NEL 2019, DURANTE IL GOVERNO "GIALLOVERDE" GUIDATO DA GIUSEPPE CONTE. DA ALLORA NON SI SA QUANTE ALTRE VOLTE LA PROCURA GENERALE DI ROMA ABBIA AUTORIZZATO LE INTERCETTAZIONI PREVENTIVE NEI CONFRONTI DEI DUE. DI CERTO, NEL 2025 CASARINI HA SCOPERTO DI AVERE NEL SUO CELLULARE LO SPYWARE “GRAPHITE” DELLA SOCIETÀ ISRAELIANA PARAGON – DAVANTI AL COPASIR, L’AISI HA AMMESSO IL “MONITORAGGIO” DEGLI ATTIVISTI. DIVERSO IL CASO DEL DIRETTORE DI “FANPAGE”, FRANCESCO CANCELLATO. L'INTELLIGENCE NEGA LO SPIONAGGIO MA…

servizio di farwest sulle adozioni degli anni 50-60 - 5

QUANDO IN ITALIA SI SMERCIAVANO I BAMBINI – SAREBBERO QUASI 4MILA I NEONATI DATI IN ADOZIONE A FAMIGLIE STATUNITENSI IN CIRCOSTANZE “MISTERIOSE”, E A VOLTE ALL’INSAPUTA DELLE MADRI, TRA GLI ANNI CINQUANTA E LA FINE DEGLI ANNI SESSANTA – IL TUTTO AVVENIVA ALL’INTERNO DI UN PROGRAMMA DI ADOZIONE PER ORFANI DI GUERRA, PORTATO AVANTI DA UN’ASSOCIAZIONE CATTOLICA AMERICANA. IL GUAIO È CHE NON SEMPRE I BAMBINI ERANO ORFANI… - L’INCHIESTA DI “FARWEST”, LA TRASMISSIONE DI SALVO SOTTILE, IN ONDA STASERA SU RAI3…

cristiano malgioglio

LA "MALGY" SI SPOSA? L'ANNUNCIO SAREBBE STATO FATTO NELLA PUNTATA DI "VERISSIMO" DEDICATA AD "AMICI": LE NOZZE DI CRISTIANO MALGIOGLIO SAREBBERO PREVISTE A NOVEMBRE E ALESSANDRA CELENTANO SARÀ LA TESTIMONE - NELLA RICOSTRUZIONE DEL SETTIMANALE "SUPERGUIDATV", OLTRE A DATA E LUOGO, RESTA IL MISTERO ANCHE SUL FUTURO SPOSO, VISTO CHE DOPO SANREMO L'ARTISTA AVEVA LASCIATO INTENDERE DI ESSERE TORNATO SINGLE - LA CELENTANO PARLANDO DI MALGIOGLIO, HA DETTO CHE “È UN VERO ARTISTA”. ANCHE NEI COLPI DI TEATRO…

salvini alfredo mantovano

FLASH – LO STRAPPO IN CDM TRA IL MINISTRO SALVINI E IL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO SUL TERZO MANDATO È STATO ADEGUATAMENTE PUBBLICIZZATO PER SOSTENERE LA STRATEGIA DEL SEGRETARIO DELLA LEGA: TIRARE LA CORDA CON FDI, SENZA SPEZZARLA MAI. UN GIOCO CHE SERVE ALL'EX TRUCE DEL PAPEETE PER DIMOSTRARE AI SUOI DI AVER FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER OTTENERE UN RISULTATO. DELLA SERIE: IO C’HO PROVATO, SONO LORO A DIRE NO – NONOSTANTE TUTTO QUESTO BAILLAMME, SALVINI HA CAPITO CHE CON L’8% NON PUÒ COMANDARE TUTTO IL NORD, E QUALCOSA DOVRÀ CEDERE ALLE PROSSIME REGIONALI. VISTO LO STRAPOTERE DEL CARROCCIO IN FRIULI E VENETO, SARÀ PROBABILMENTE LA LOMBARDIA A ESSERE SACRIFICATA E “OFFERTA” A GIORGIA MELONI

elly schlein vincenzo de luca

“PER FARE CARRIERA NEL PD BISOGNA ESSERE IMBECILLI” -  IL GOVERNATORE DE LUCA TORNA A SPARARE AD ALZO ZERO CONTRO ELLY SCHLEIN: “A ROMA C'È CHI VUOLE METTERE LA CAMPANIA IN VENDITA AL MIGLIORE OFFERENTE SULL’ALTARE DELLE COALIZIONI POLITICHE. STANNO FACENDO LA DISTRIBUZIONE DEI PANI E DEI PESCI, UNA REGIONE A TE UNA A ME. LA MISERIA DELLA POLITICA DI GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO” – NEL MIRINO L’ACCORDO PD-M5S PER CANDIDARE COME GOVERNATORE FICO - L'ATTESO INCONTRO CON ELLY NON C'È STATO. E DE LUCA VA VERSO UNO STRAPPO. DA TEMPO STA LAVORANDO A UN TERZO POLO CAMPANO, DA CUI PERÒ SI È GIÀ SFILATA ITALIA VIVA. MA C'È ANCHE CHI DICE CHE METTERÀ SUOI UOMINI NELLE LISTE DEL CENTRODESTRA…

emis killa luca lucci

“EMIS KILLA ERA UOMO DI FIDUCIA DI LUCCI” – AL PROCESSO ABBREVIATO AGLI ULTRAS DELLE CURVE DI MILAN E INTER, IL PM  PAOLO STORARI HA DEPOSITATO UNA MEMORIA IN CUI SI PARLA ANCHE DEL RAPPER, INDAGATO PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE IN UN ALTRO FILONE DELL'INCHIESTA – EMIS KILLA VIENE DESCRITTO COME “INSERITO A PIENO TITOLO NELLA CURVA SUD ROSSONERA E IN “QUELLA SORTA DI ‘CERCHIO MAGICO’ RIFERIBILE A LUCA LUCCI”, IL CAPO ULTRÀ MILANISTA PER IL QUALE SONO STATI CHIESTI 10 ANNI DI CARCERE – PER IL PM, GLI ULTRAS “HANNO COSTITUITO UNA SORTA DI ‘MILIZIA PRIVATA’, CON UNA STRUTTURA GERARCHICA E UN PROPRIO TERRITORIO”, OVVERO LO STADIO MEAZZA – INTER E MILAN HANNO CHIESTO OLTRE 900 MILA EURO DI RISARCIMENTO A CARICO DEGLI IMPUTATI PER DANNO D’IMMAGINE E…

chiara poggi marco poggi angela taccia andrea sempio paola stefania cappa

DAL FRATE ALLA FOOD BLOGGER AL CARROZZIERE: CHE FINE HANNO FATTO GLI EX RAGAZZI DI GARLASCO, FINITI NELL’INCHIESTA SUL DELITTO DI CHIARA POGGI? - MARCO, IL FRATELLO DELLA VITTIMA, DOPO LA LAUREA IN INGEGNERIA VIVE A MESTRE, ANDREA SEMPIO SI È TRASFERITO A VOGHERA E VENDE TELEFONINI. GLI ALTRI AMICI ROBERTO FREDDI E MATTIA CAPRA SONO L’UNO UN CONSULENTE, L’ALTRO UN CARROZZIERE. ALESSANDRO BIASIBETTI, EX DELL’AVVOCATA DI SEMPIO, ANGELA TACCIA, È OGGI UN FRATE. E POI CI SONO LE GEMELLE CAPPA CHE…

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

piazza affari borsa mercati milano dazi donald trump giorgia meloni

SONO DAZI NOSTRI! – NEL GIORNO DELLA MINACCIA DI TRUMP DI IMPORRE NUOVI DAZI AL 50% ALL’UE, PIAZZA AFFARI TRACOLLA E CHIUDE A -1,94%, FACENDO SEGNARE IL PEGGIORE RISULTATO TRA LE BORSE EUROPEE – MALE SOPRATTUTTO STELLANTIS (-4,62%), STM (-4,18%) E FERRARI (-3,58%), PARTICOLARMENTE ESPOSTE ALLE TARIFFE A STELLE E STRISCE. DIFFICOLTÀ ANCHE PER LE BANCHE, PER I TIMORI DI UNA RECESSIONE SCATENATA DALLA GUERRA COMMERCIALE AMERICANA – FINO A QUANDO GIORGIA MELONI POTRÀ ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI PER DIFENDERE L’AMICO DONALD?

jannik sinner corrado augias

“SINNER È UNO SPORTIVO ECCEZIONALE. MA DOVREBBE PAGARE LE TASSE IN ITALIA O, MEGLIO ANCORA, IN ALTO ADIGE” – CORRADO AUGIAS, DOPO AVERLO DEFINITO "ITALIANO RILUTTANTE" SU "REPUBBLICA", RINCARA LA DOSE SUL NUMERO 1 DEL MONDO: “NON SI RIFIUTA UN INVITO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA. MAI. È SCONVENIENTE. CI SI VA ANCHE SE SI È IN SEDIA A ROTELLE" - IL GIORNALISTA 90ENNE SI DICE CONVINTO CHE "I SUDTIROLESI NON HANNO MOLTO A CHE FARE CON LA REPUBBLICA ITALIANA…”

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

angelo vassallo fabio cagnazzo

AZZO, È TORNATO IN LIBERTÀ CAGNAZZO! - DOPO OTTO MESI DAL SUO ARRESTO, IL TRIBUNALE DEL RIESAME HA DISPOSTO LA SCARCERAZIONE DEL COLONELLO DEI CARABINIERI FABIO CAGNAZZO, FINITO IN MANETTE NELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DI SALERNO SULL'OMICIDIO DEL SINDACO-PESCATORE ANGELO VASSALLO - CAGNAZZO ERA STATO ARRESTATO 14 ANNI DOPO LA MORTE DEL PRIMO CITTADINO: ERA ACCUSATO DI AVER ARCHITETTATO L'ASSASSINIO. LE CONTRADDIZIONI DEI COLLABORATORI DI GIUSTIZIA HANNO PORTATO ALLA SCARCERAZIONE...

ilaria stefano cucchi

LA PROCURA HA CHIESTO TRE CONDANNE NEI CONFRONTI DEI CARABINIERI ACCUSATI DI AVERE DICHIARATO IL FALSO DURANTE IL PROCESSO SUI DEPISTAGGI NELLE INDAGINI SULLA MORTE DI STEFANO CUCCHI – I PM HANNO CHIESTO QUATTRO ANNI E DUE MESI PER L'ALLORA MARESCIALLO MAURIZIO BERTOLINO, 3 ANNI E 6 MESI PER MARESCIALLO GIUSEPPE PERRI E 4 ANNI PER PROSPERO FORTUNATO, CHE SARÀ GIUDICATO CON IL RITO ABBREVIATO - I PM: “NEL CASO CUCCHI ABBIAMO ASSISTITO A UN’ATTIVITÀ OSSESSIVA DI DEPISTAGGIO ANDATA AVANTI PER 9 ANNI”

gaza cola pasticceria roma

GAZA, BOLLICINE E POLEMICHE – UNA PASTICCERIA DI ROMA HA MESSO IN VENDITA LA “GAZA COLA”, BIBITA LANCIATA DA UN IMPRENDITORE PALESTINESE CHE PUNTA A FINANZIARE LA COSTRUZIONE DI UN OSPEDALE NELLA STRISCIA. E SUL WEB PIOVONO INSULTI CONTRO I TITOLARI DEL LOCALE: “SEGNALATE QUESTA PASTICCERIA DI EXTRACOMUNITARI CHE NON PARLANO MANCO UN ITALIANO DECENTE, E FORSE MANCO SANNO DI COSA PARLANO” – LA REPLICA: “ANCHE GRAZIE A QUESTA GENTE SAPPIAMO DI STARE DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA”

sentimental value  fuori

LA CANNES DEI GIUSTI - "LA TENEREZZA È IL NEW PUNK". LO SLOGAN DI JOACHIN TRIER LANCIA IL SUO COMMOVENTE "SENTIMENTAL VALUE" E I SUOI DUE PROTAGONISTI VERSO LA PALMA D'ORO O QUASI, E SOPRATTUTTO VERSO L'OSCAR - DOPO ANNI DI #METOO, DI MISSILI AL PATRIARCATO E FEMMINISMO MILITANTE CREDO CHE LA RISCOPERTA DELLA FIGURA PATERNA E DELLA TENEREZZA, DELLA MEMORIA, DELLA FAMIGLIA, SIANO ARMI IMPORTANTI PER UNA SORTA DI RIAPPACIFICAZIONE AL CINEMA TRA I SESSI – “FUORI” DI MARIO MARTONE, MALGRADO LE BRUTTE CRITICHE INTERNAZIONALI, MA QUELLE ITALIANE SONO OTTIME, IN SALA STA ANDANDO BENE… - VIDEO

antonella mosetti

IN FUGA DALL’ISOLA DEI MORTI DI FAMA - CHE DEBACLE! ANCHE ANTONELLA MOSETTI ABBANDONA L’HONDURAS - DAVIDE MAGGIO ANTICIPA L'ENNESIMO RITIRO DAL REALITY DI CANALE 5. PIÙ CHE UN MALESSERE FISICO, A FAR DESISTERE LA SCIO’-GIRL IL DOLORE PER LA RECENTE MORTE DEL PADRE. E’ IL SESTO RITIRO IN APPENA TRE SETTIMANE DOPO ANGELO FAMAO, LEONARDO BRUM, NUNZIO STANCAMPIANO, SPADINO E CAMILA GIORGI, QUEST’ULTIMA COSTRETTA AL FORFAIT PER MOTIVI FAMILIARI (SENZA DIMENTICARE IBIZA ALTEA, UFFICIALIZZATA E MAI NAUFRAGATA). DECISAMENTE TROPPI.

sebastiao salgado

IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA PIANGE IL GRANDE SEBASTIAO SALGADO, MORTO A 81 ANNI – NATO AD AIMORES, IN BRASILE, ALL’INIZIO DEGLI ANNI 70 LASCIÒ UN POSTO DI LAVORO DA ECONOMISTA PER INTRAPRENDERE L’ATTIVITÀ FOTOGIORNALISTICA. DAL 1979 AL 1994 HA LAVORATO PER L’AGENZIA MAGNUM. POI, ASSIEME ALLA MOGLIE LÉILA, HA FONDATO LA AMAZONAS IMAGES, UN’AGENZIA TUTTA SUA • FAMOSO PER LE SUE FOTO IN BIANCO E NERO, E PER I SUOI REPORTAGE DI DENUNCIA SOCIALE – DEL SUO LAVORO DICEVA: “NON SONO SPINTO DALL’IDEA DI FARE FOTO BELLE O DI DIVENTARE FAMOSO MA DA UN SENSO DI RESPONSABILITÀ: IO SCRIVO CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA, È LA LINGUA CHE HO SCELTO PER ESPRIMERMI...”

gianni oliva zeller

"NO, CARA SINDACA ZELLER. PER UN SINDACO LA FASCIA TRICOLORE NON È UN'OPZIONE, È UN DOVERE" - LO STORICO GIANNI OLIVA BACCHETTA LA PRIMA CITTADINA DI MERANO CHE SI È TOLTA LA FASCIA TRICOLORE DURANTE LA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO IN MUNICIPIO: "RIFIUTARLA SIGNIFICA NON SAPERE CHE COSA RAPPRESENTA E ABDICARE AL PROPRIO RUOLO DI PRIMO CITTADINO - LA FASCIA TRICOLORE È IL SIMBOLO DELL'ITALIA DELLA COSTITUZIONE DEL 1948: È GRAZIE A QUEL TESTO E AL SUO ARTICOLO 116 CHE ESISTONO LE REGIONI A STATUTO SPECIALE E LE PARTICOLARI FORME DELLA LORO AUTONOMIA..."

paolo lorenzi

IL TRIONFO DI JASMINE PAOLINI, “L’INCREDIBILE PERCORSO” DI SINNER, LA CONFERMA DI MUSETTI, IL NUOVO CENTRALE DEL FORO ITALICO - PAOLO LORENZI, DIRETTORE DEGLI INTERNAZIONALI, TRACCIA CON DAGOSPIA UN BILANCIO DELLA MANIFESTAZIONE – "IL PROBLEMA DEI DISTURBATORI SCOMMETTITORI? ABBIAMO AVUTO UN PAIO DI EPISODI SPIACEVOLI. IN QUESTO SPORT NON C’È SPAZIO PER CHI MANCA DI RISPETTO ALLE REGOLE O AGLI ATLETI” – E POI RIVELA QUAL E’ STATO IL MOMENTO PIU’ COMPLICATO – LA VISITA AI PAZIENTI ONCOLOGICI DEL POLICLINO GEMELLI E QUELLO CHE SI ASPETTA DALLA PROSSIMA EDIZIONE

massimo osanna

ITALIA, A ME LE ROVINE! - L’ARCHEOLOGO MASSIMO OSANNA, DIRETTORE DI 500 MUSEI NAZIONALI, PARLA DEI SETTE ANNI “MERAVIGLIOSI” IN CUI HA AVUTO CURA DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI: “ABBIAMO APERTO E RIAPERTO 25 DOMUS, PER ME LE NECROPOLI SONO COME I LUNA PARK” - IL MATRIMONIO CON GIANLUCA DE MARCHI A CAPRI: “NON RIUSCIVAMO A TRATTENERCI DALLE RISATE MENTRE PAOLO SORRENTINO LEGGEVA L’OMELIA - NEL MONDO DOVE VIVO E LAVORO L’OMOSSESUALITÀ NON È NEANCHE UN ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE. E MI CHIEDO: “DAVVERO IN ITALIA ESISTONO ANCORA LE DISCRIMINAZIONI PER I GAY?” - VIDEO

trump ramaphosa zelensky carmey

GRAMELLINI: "DOPO ZELENSKY E IL CANADESE CARNEY, È TOCCATO A RAMAPHOSA ESSERE BULLIZZATO DA TRUMP - "L’OSPITALITÀ SPINOSA DEL PRESIDENTE USA FA A PUGNI CON LE TEORIE DEGLI PSICOLOGI, I QUALI VEDONO NELLA COMUNICAZIONE “IN PRESENZA” L’ANTIDOTO A QUELLA ”SOCIAL”. LUI È RIUSCITO A TRASPORTARE GLI UMORI DELLE CHAT NELLE VISITE DI STATO. IL MONDO SCORRE LA LISTA DEI PROSSIMI LEADER CHE OSERANNO ANDARLO A TROVARE. LA PIÙ A RISCHIO È LA PREMIER DANESE, CON CUI FINORA HA SOLO LITIGATO AL TELEFONO. CORRE IL PERICOLO DI ESSERE DEGRADATA IN DIRETTA A VICEGOVERNATRICE DELLA GROENLANDIA - VIDEO

due mamme lesbiche procreazione medicalmente assistita fecondazione

SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA, PER LE TOGHE, CONTA SOLO LA TUTELA DEI FIGLI – LA CONSULTA HA DEPOSITATO DUE SENTENZE SOLO APPARENTEMENTE IN CONTRADDIZIONE: LA PRIMA, RICONOSCE ENTRAMBE LE MAMME DEL FIGLIO AVUTO ALL’ESTERO CON LA FECONDAZIONE ASSISTITA; LA SECONDA, VIETA ALLA DONNA SINGLE LA FECONDAZIONE – L’AVVOCATO CARLO RIMINI: “LA CORTE OPERA SOLO SULLA BASE DI VALUTAZIONI RAZIONALI, PER DIFENDERE UN VALORE COSTITUZIONALE: L’INTERESSE DEL BAMBINO. LE SCELTE POLITICHE SPETTANO AL LEGISLATORE, CHE PERÒ NEGLI ULTIMI ANNI È RIMASTO INERTE…”

enhanced games 45

CI VEDIAMO DOPING! "THE ECONOMIST": "LA PRIMA COMPETIZIONE SPORTIVA AL MONDO CHE INCORAGGIA L'USO DI SOSTANZE DOPANTI (PED) E' INIZIATA IL 21 MAGGIO A LAS VEGAS: PRESTO AVREMO LE OLIMPIADI DEI DOPATI! - GLI "ENHANCED GAMES" COMPRENDONO GARE DI ATLETICA LEGGERA, NUOTO E SOLLEVAMENTO PESI E SONO DESTINATI A SUSCITARE POLEMICHE" – GLI ATLETI SI RIEMPIRANNO DI TESTOSTERONE, STEROIDI ANABOLIZZANTI, ORMONE DELLA CRESCITA ED ERITROPOIETINA - L'AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING (WADA) DEFINISCE LA KERMESSE “PERICOLOSA E IRRESPONSABILE..." - LA CONDANNA DEL CIO

matteo salvini figli due madri fecondazione assistita lesbiche gay

TOGHE CONTRO GOVERNO, NUOVO ROUND! – MATTEO SALVINI VA ALL’ATTACCO DELLA CONSULTA PER AVERE STABILITO CHE I FIGLI NATI CON FECONDAZIONE ASSISTITA ALL'ESTERO POSSONO AVERE DUE MADRI RICONOSCIUTE DALLO STATO ITALIANO: “È UNA SENTENZA POLITICA, DI PARTE. IO RIVENDICO LA LIBERTÀ DI AMORE, MA ANCHE IL DIRITTO DEL BAMBINO A VENIRE AL MONDO SE CI SONO UNA MAMMA E UN PAPÀ” – COSA CAMBIA DOPO LA DECISIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE: IL GOVERNO NON POTRÀ CHE PRENDERE ATTO DELLA SENTENZA – DOMANDE E RISPOSTE

giuseppe beppe marotta simone inaghi piero ausilio

QUANTO HA SPESO L’INTER NEI 4 ANNI DI GESTIONE INZAGHI? – I NERAZZURRI SONO RIUSCITI A CENTRARE DUE FINALI DI CHAMPIONS E UNO SCUDETTO SPENDENDO MOLTO MENO DEI LORO RIVALI -  DALL’ESTATE 2021 LA "BENEAMATA" HA AVUTO UN ATTIVO DI CIRCA 101 MILIONI DI EURO - MOLTISSIMI CLUB DI SERIE A HANNO UN BILANCIO DI MERCATO IN ROSSO: MILAN, LAZIO, JUVE, NAPOLI, ROMA E BOLOGNA – I DATI ECONOMICI VALORIZZANO IL LAVORO DEL TECNICO PIACENTINO E DEL DUO MAROTTA-AUSILIO: NON BISOGNA SVENARSI PER COMPETERE AI MASSIMI LIVELLI...

cereali colazione

GLI AMERICANI MANGIANO MALE DAL MATTINO – NEGLI STATI UNITI I CEREALI PER LA COLAZIONE, PILASTRO DELLA DIETA "MADE IN USA", SOPRATTUTTO PER I BAMBINI, SONO DIVENTATI MENO SALUTARI: CONTENGONO QUANTITA’ CRESCENTI DI ZUCCHERI, GRASSI E SODIO E MENO PROTEINE E FIBRE – IL “NEW YORK TIMES“: “UNO STUDIO BASATO SULL’ANALISI DI 1.200 PRODOTTI LANCIATI SUL MERCATO STATUNITENSE TRA IL 2010 E IL 2023, HA RILANCIATO IL DIBATTITO SULLA RELAZIONE TRA ALIMENTI TRASFORMATI, CRESCENTE OBESITÀ INFANTILE E PREVALENZA DI MALATTIE CRONICHE...”

benjamin netanyahu

FLASH! – PRIMA DI AZZERARE NETANYAHU, TRUMP VUOLE SONDARE GLI UMORI IN ISRAELE - TRA OGGI E DOMANI LA CIA AVREBBE COMMISSIONATO DEI SONDAGGI PER CAPIRE QUAL È LA REALE OPINIONE DEL PAESE VERSO IL GOVERNO DI TEL AVIV – A TRUMP INTERESSA SAPERE SE L'OSTILITA' VERSO “BIBI” È LIMITATA ALLA MANCATA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ANCORA NELLE MANI DI HAMAS, OPPURE SE L’ELETTORATO SIA CONTRO IL GENOCIDIO IN CORSO A GAZA (50 MILA MORTI) PORTATO AVANTI DA NETANYAHU  SOTTO RICATTO DELL’ESTREMA DESTRA…

dagospia archivio

“INTERNET: ARRIVA DAGOSPIA.COM”. E IL MONDO NON FU PIÙ LO STESSO – 25 ANNI FA QUESTO DISGRAZIATO SITO ANDAVA IN RETE. E DA OGGI TUTTO IL NOSTRO ARCHIVIO TORNA ONLINE – IL LANCIO DELL’ANSA DI ALLORA: “VUOLE ESSERE IL SITO PIU' ESPLOSIVO DELLA RETE E NON A CASO HA COME SIMBOLO UNA PICCOLA BOMBA DISPETTOSA: E' WWW.DAGOSPIA.COM, IL SITO SUL GOSSIP DI ROBERTO D'AGOSTINO. LA ''DAGOSPIA'' E' DA IERI NELLA RETE PER SFUGGIRE ALLE MAGLIE DELL'INFORMAZIONE SERIOSA E PER PROPORRE IL SUO MALIZIOSO DIETRO LE QUINTE DEL VIPPAIO NOSTRANO" - "NOTIZIE NON TANTO BREVI MA SUCCOSE PER I PIU' CURIOSI CHE VOGLIONO COLLEZIONARE PETTEGOLEZZI DI TUTTI I TIPI, RACCONTATI CON VERVE E SENZA PELI SULLA LINGUA DA UNO SPECIALISTA DEL GENERE…”

donald trump - mercati azionari borse borsa

IL FLAGELLO TRUMP SI ABBATTE DI NUOVO SULLE BORSE – DOPO CHE IL “COATTO DELLA CASA BIANCA” HA PROMESSO NUOVI DAZI DEL 50% SUI PRODOTTI DELL'UE DA GIUGNO, TUTTI I LISTINI EUROPEI SONO CROLLATI: PIAZZA AFFARI SPROFONDA A -2,7% PARIGI A -2,4%, FRANCOFORTE A -2,2% – IN RIALZO LO SPREAD TRA BTP E BUND – IN ROSSO ANCHE I FUTURE DI WALL STREET, ANCHE PERCHÉ “THE DONALD” HA PRESO DI MIRA ANCHE APPLE, MINACCIANDO TARIFFE “ALMENO DEL 25%” SE L'AZIENDA NON PRODURRÀ I SUOI IPHONE NEGLI USA…

angela taccia massimo lovati andrea sempio

CON AVVOCATI COSÌ, ANDREA SEMPIO È IN UNA BOTTE DI FERRO - PARLA ANGELA TACCIA, LA LEGALE DEL 37ENNE, CHE HA ESULTATO SUI SOCIAL CON LA FRASE "GUERRA DURA SENZA PAURA” ANNUNCIANDO UNO SCONTRO CON LA PROCURA DI PAVIA: "ENTRANDO IN QUELL’AULA NOI SIAMO IN GUERRA. L’EMOJI DELLA TIGRE? UCCIDE SOLO PER MANGIARE O SE È ATTACCATA. IO HO PIÙ RISPETTO PER I CANI CHE PER GLI UOMINI. LO STATO DEL MIO PROFILO OGGI E': 'SE NON PIACI ALLE PERSONE, VA BENE. È QUANDO NON PIACI AI CANI CHE DEVI PREOCCUPARTI'. ROBA DA ASILO? QUALCUNO MI HA CRITICATO PURE PERCHÉ MI SONO PRESENTATA IN PROCURA CON LA FELPA DEI NEGRITA” - L’ALTRO AVVOCATO, MASSIMO LOVATI, DIVENTA UN FENOMENO SOCIAL PER LE SUE DICHIARAZIONI SURREALI IN TV: “SEMPIO? NON MI INTERESSA QUELLO CHE DICE, EVITO DI SENTIRLO”, “MENO MALE CHE NON SIAMO ANDATI ALL’INTERROGATORIO. USCIVANO CON 'STA COSE DELLE IMPRONTE E CI SPIAZZAVANO…” - VIDEO

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”

matteo renzi francesco lollobrigida

“ABBIAMO UN MINISTRO DELL’AGRICOLTURA CHE È TEOLOGO, CAPOSTAZIONE E ASPIRANTE NOBEL PER LA MEDICINA” – MATTEO RENZI AL SENATO SI DIVERTE A INFILZARE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA PER LE RIPETUTE GAFFE: “HA INCARICHI PLURIMI, HA SCRITTO PAGINE IMPORTANTI DI TEOLOGIA, HA DETTO COME VI SIA STATA UNA MOLTIPLICAZIONE DEL VINO. NOI CREDEVAMO NEL VANGELO CHE CI FOSSE SOLO LA MOLTIPLICAZIONE DEI PESCI. HA SPIEGATO CHE BERE TROPPA ACQUA FA MALE...” – LA REAZIONE DELL’EX COGNATO D’ITALIA, CHE SBADIGLIA PLATEALMENTE MENTRE IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD LO SBERTUCCIA – VIDEO

meloni acquaroli schlein matteo ricci

E’ PARTITA LA CORSA ALLE REGIONALI: SCHLEIN SOGNA DI STRAPPARE ALLA MELONI LE MARCHE, DOVE GOVERNA IL FEDELISSIMO DELLA SORA GIORGIA, FRANCESCO ACQUAROLI – A SINISTRA SONO CERTI DI RIVINCERE IN CAMPANIA (PREVIO ACCORDO CON DE LUCA), PUGLIA (DECARO) E TOSCANA (GIANNI), A DESTRA HANNO IN TASCA IL VENETO - A PALAZZO CHIGI ALEGGIA UNA CERTA APPRENSIONE: LA PREMIER TELEFONA SPESSO AD ACQUAROLI E HA CHIESTO AI SUOI MINISTRI DI SOSTENERLO IN OGNI MODO - LA MOSSA LUCIFERINA DI SCORPORARE LE MARCHE DALL'ELECTION DAY E ANTICIPARE IL VOTO AL 21 SETTEMBRE, COSÌ DA TOGLIERE UN MESE DI TEMPO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL LANCIATISSIMO DEM, MATTEO RICCI... – DAGOREPORT

matteo messina denaro toto riina strage capaci strage via d'amelio

“SULLA STRAGE DI CAPACI NON SAPETE ANCORA TUTTO” - SONO LE PAROLE DI MATTEO MESSINA DENARO, LO STRAGISTA MAI PENTITO CHE AI MAGISTRATI, INSINUANDO E MAI PARLANDO APERTAMENTE, HA DECISO DI PORTARE NELLA TOMBA I SEGRETI SUGLI ATTENTATI CHE UCCISERO 33 ANNI FA PRIMA GIOVANNI FALCONE E POI PAOLO BORSELLINO: “VI SIETE ACCONTENTATI DI PENSARE CHE FALCONE SIA STATO UCCISO PER IL MAXI PROCESSO. È RIDUTTIVO. PERCHÉ VI SIETE FERMATI A LA BARBERA? PERCHÉ NON SIETE ANDATI OLTRE?” - È LA STESSO PATTO DI SILENZIO, PUNTELLATO DA QUALCHE AFFONDO, CHE ADOPERAVA ANCHE TOTÒ RIINA QUANDO…

antisemitismo e lupi solitari

LA CACCIA ALL’EBREO RISVEGLIA I LUPI SOLITARI IN ITALIA – L’ATTENTATO AI DUE DIPLOMATICI ISRAELIANI A WASHINGTON ALZA ULTERIORMENTE L’ALLERTA DEI SERVIZI OCCIDENTALI PER POSSIBILI AZIONI ANTISEMITE – IN ITALIA DA MESI LE NOSTRE FORZE DI POLIZIA MONITORANO LA RETE PER INDIVIDUARE CHI SI RADICALIZZA E INNEGGIA ALLA JIHAD  – L’IDENTIKIT STILATO DALL’ANTITERRORISMO: “SONO RAGAZZI GIOVANISSIMI CHE SI TENGONO IN CONTATTO ATTRAVERSO INTERNET E CHE HANNO LA CARATTERISTICA COMUNE DI UNIRE ODIO ALL’ODIO” – I “MARANZA” DELL’HINTERLAND MILANESE, I SUPREMATISTI BIANCHI DA BOLOGNA A BARI E I MOVIMENTI ANTAGONISTI DEL NORD: LA “GEOGRAFIA DELL'ODIO”...

donald trump ue europa unione europea

TRUMP DICHIARA GUERRA ALL’UNIONE EUROPEA: DAL PRIMO GIUGNO GLI STATI UNITI IMPORRANNO TARIFFE AL 50% PER GLI STATI DELL’UE. AVVISATE LA “PONTIERA” GIORGIA MELONI, CHE SI ERA AUTO-CELEBRATA COME MEDIATRICE TRA BRUXELLES E WASHINGTON – IL TYCOON: “LE DISCUSSIONI NON PORTANO A NULLA. LE LORO BARRIERE COMMERCIALI HANNO PORTATO A UN DEFICIT COMMERCIALE DI OLTRE 250 MILIARDI ALL'ANNO” - GLI EUROPEI SI PORTANO AVANTI E SONO PRONTI A SPALANCARE LE PORTE AI CINESI: STAMANI IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, HA PARLATO CON XI JINPING...

viste mediche giorgia meloni orazio schillaci

ITALIA DA RECOVERY – ALTRO CHE IL PRIMATO SUL PNRR SBANDIERATO DA MELONI: PER I PROGETTI CHE RIGUARDANO LA SANITÀ, IL NOSTRO PAESE HA SPESO APPENA 2,8 MILIARDI DI EURO SUI 15,6 MILIARDI STANZIATI DA BRUXELLES – L’UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO SOTTOLINEA I RITARDI NEGLI OBIETTIVI PER L’EDILIZIA (OSPEDALI E CASE DI COMUNITA’) E LA GRAVE CARENZA DI PERSONALE: “SI RISCHIA DI COMPROMETTERE IL RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA SANITARIO E L’OFFERTA DI ASSISTENZA UNIFORME SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE” – LA SITUAZIONE PEGGIORE È NELLE REGIONI DEL SUD...

maria cristina paun denisa maria adas

"DENISA MARIA ADAS È STATA SEQUESTRATA DA UN GRUPPO DI ROMENI. DIETRO IL RAPIMENTO C'È UN MANDANTE: UN AVVOCATO ITALIANO SUO CLIENTE CHE HA PERSO LA TESTA PER LEI" - IL COLPO DI SCENA RIVELATO DA UN'AMICA DELLA ESCORT 30ENNE SCOMPARSA SABATO SCORSO A PRATO - LA MADRE 49ENNE DELLA PROSTITUTA, INDAGATA, SAREBBE IN CONTATTO CON L'AVVOCATO CHE SI È OFFERTO DI FARE DA MEDIATORE TRA LEI E I RAPITORI: I DUE COMUNICAVANO ALLE SPALLE DEGLI INQUIRENTI CON UN TELEFONO CHE LA DONNA TENEVA NASCOSTO - IL LEGALE HA DETTO ALLA MAMMA DI DENISA CHE SUA FIGLIA "È STATA SEVIZIATA, LE HANNO TOLTO I DENTI" - LA PROMESSA DELLA MADRE DELLA ESCORT ALL'UOMO: UNA VOLTA LIBERA LA POTRÀ SPOSARE - LA SMENTITA DELL'AVVOCATA CHE DIFENDE LA 49ENNE: "È UNA PISTA SBAGLIATA"

sergio mattarella matteo salvini ponte sullo stretto

CHE NE PENSA GIORGIA MELONI DELLO SCONTRO TRA SALVINI E MATTARELLA? – UGO MAGRI: “IL MINISTRO DEI TRASPORTI SFIDA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. CHIEDE AL PARLAMENTO DI RESUSCITARE UNA NORMA SUL PONTE DELLO STRETTO CHE IL QUIRINALE GLI HA GIÀ BOCCIATO. E NON SOLO INSISTE PER RIPROPORLA: IL MINISTRO FA CREDERE CHE MATTARELLA SI SIA MESSO DI TRAVERSO PERCHÉ NON VUOLE RAFFORZARE I CONTROLLI ANTIMAFIA, PROPRIO LUI, CON LA SUA STORIA” – “VERSO SERA SALVINI È TORNATO ALLA CARICA RIBADENDO CHE LUI INTENDEVA BLOCCARE LE INFILTRAZIONI MAFIOSE MA ‘QUALCUNO HA PENSATO IN MANIERA DIVERSA’, INDOVINA CHI…”

terre rare donald trump xi jinping

XI JINPING TIENE PER LE PALLE DONALD TRUMP – GLI STATI UNITI IMPORTANO IL 70% DELLE TERRE RARE DALLA CINA – L’APPROVIGIONAMENTO DEI MINERALI, FONDAMENTALI PER L’INDUSTRIA TECNOLOGICA E DELLA DIFESA A STELLE E STRISCE NON È GARANTITO DALL’ACCORDO SIGLATO A MAGGIO PER SOSPENDERE O CANCELLARE I DAZI INNESCATI DAL “LIBERATION DAY” TRUMPIANO E PECHINO HA INTENSIFICATO I CONTROLLI SUL LORO EXPORT – PER IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, LIBERARSI DALLA  DIPENDENZA DAL DRAGONE IN QUESTO CAMPO IN TEMPI BREVI È IMPOSSIBILE VISTO CHE…

claudio ranieri

LA TELENOVELA SULL’ALLENATORE DELLA ROMA CONTINUA – CLAUDIO RANIERI IN MODALITA' ANGUILLA DEL TEVERE: “L’ACCORDO CON IL NUOVO TECNICO C’È GIÀ. MA DECIDERÀ IL PRESIDENTE QUANDO DIRLO. IL NOME NON L’HO RIVELATO NE’ A MIO FRATELLO, NE’ A VENDITTI CHE MI HA DETTO: ‘MA SE ARRIVA A LUGLIO NON CONOSCE I GIOCATORI’. GLI HO RISPOSTO: ‘GLIELI SPIEGO IO’” - POI GLISSA SU GASPERINI - “L’ANNO PROSSIMO SARÒ IL CONSULENTE DI DAN FRIEDKIN, FARÒ SOLO IL CONSIGLIERE. SSE IL NUOVO ALLENATORE AVRÀ BISOGNO, SARÒ SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE – TOTTI? DEVE TROVARE LA SUA STRADA – COSA È MANCATO FINORA AI FRIEDKIN? HANNO SBAGLIATO INTERPRETI…”

donald trump benjamin netanyahu

“MI ASPETTO UNO SCONTRO FRONTALE TRA USA E ISRAELE NEI PROSSIMI ANNI” - GILLES KEPEL, POLITOLOGO E ARABISTA FRANCESE: “TRUMP HA CAPITO CHE NETANYAHU INTRALCIA I SUOI PIANI PER CONCLUDERE AFFARI CON IL MEDIO ORIENTE. GLI ARABI SONO PRONTI A INVESTIRE TRE TRILIONI DI DOLLARI E PESANO PIÙ DELLA LOBBY EBRAICA” – “ISRAELE SI È TRASFORMATO NELLA CAUSA PRINCIPALE DELL’OSTILITÀ CONTRO GLI EBREI NEL MONDO. LA SOCIETÀ ISRAELIANA È MUTATA. OGGI PREVALGONO I RELIGIOSI UNITI AL CAMPO NAZIONALISTA. NETANYAHU BENEFICIA DI QUESTO CAMBIAMENTO E ADESSO DIPENDE DAI SUOI PARTNER ESTREMISTI…”

mauro corona aldo grasso

DALL'EBBREZZA ALCOLICA ALL'EBBREZZA TELEVISIVA - ALDO GRASSO SBERTUCCIA “L’OPINIONISTA DA OSTERIA” CHE ORMAI PARLA A TV UNIFICATE: “NON È UN ORSO DELLE MONTAGNE COME VUOL FAR CREDERE. L’HO VISTO OSPITE DI SILVIA TOFFANIN DOVE HA CEDUTO ALLA “CONFESSIONE”, MA ANCHE ALLA SAPIENTE PROMOZIONE PERCHÉ HA IN USCITA UN DOCUMENTARIO. IN PSICOLOGIA SI PARLA DI “SINDROME DEL PROTAGONISTA”. PIÙ UNO SI RACCONTA, PIÙ VESTE I PANNI DI UN ALTRO DA SÉ. SINTOMI DI UN’EBBREZZA TELEVISIVA?” - VIDEO

meloni trump putin zelensky erdogan papa leone xiv

MEGLIO NON BRUCIARSI IL VATICANO: SE FALLISCE IL PAPA, NON C’È SPERANZA PER LA PACE – L’OPZIONE DELLA SANTA SEDE COME MEDIATORE TRA RUSSIA E UCRAINA PERDE SLANCIO: UN EVENTUALE FALLIMENTO SAREBBE LA PIETRA TOMBALE SULLE POSSIBLITÀ DI TREGUA – L’ALTERNATIVA SU CUI SPINGONO GLI EUROPEI È LA SVIZZERA, MA RESTA SEMPRE L’OPZIONE TURCHIA: ISTANBUL HA GIÀ OSPITATO IL PRIMO ROUND DI COLLOQUI. ERDOGAN È IN BUONI RAPPORTI CON ZELENSKY (CHE RIFORNISCE DI DRONI) MA PARLA ANCHE CON PUTIN… 

justin sun donald trump

SAUDITI, RUSSI, E ORA ANCHE CINESI: TRUMP SI VENDE AL MIGLIOR OFFERENTE – QUESTA SERA IL TYCOON OSPITERÀ NEL SUO GOLF CLUB IN VIRGINIA I 200 MAGGIORI INVESTITORI NELLA SUA CRIPTOVALUTA, $TRUMP: TRA LORO ANCHE UN MILIARDARIO CINESE, JUSTIN SUN, L’UOMO CHE PAGÒ 6,2 MILIONI DI DOLLARI LA BANANA DI CATTELAN PER POI MANGIARLA – LA MEMECOIN DI TRUMP È UNO DEI CONFLITTI DI INTERESSI PIÙ CLAMOROSI DELLA STORIA: OLTRE AI SOLDI INCASSATI DAGLI ACQUIRENTI, HA MONETIZZATO CON 320 MILIONI DI DOLLARI DI COMMISSIONI SULLE TRANSAZIONI. IN TEORIA, RICEVERE FONDI DA SOGGETTI STRANIERI SAREBBE INCOSTITUZIONALE…