josep martinez incidente paolo saibene

DESTINO INFAME – DUE TESTIMONI CHE HANNO ASSISTITO ALL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER JOSEP MARTINEZ, LA CUI AUTO HA INVESTITO L’81ENNE PAOLO SAIBENE, UCCIDENDOLO, CONFERMANO CHE LA CARROZZINA DELL’ANZIANO HA INVASO IMPROVVISAMENTE LA CARREGGIATA, FINENDO SOTTO IL SUV DEL CALCIATORE – NON È ANCORA CHIARO IL MOTIVO DEL CAMBIO IMPROVVISO DI DIREZIONE (SI PENSA A UN MALORE DEL PENSIONATO) – IL 27ENNE SPAGNOLO, INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE, È STATO SOTTOPOSTO ALL’ALCOL TEST E AL DROGA TEST…

elon musk donald trump

EGOMANE TU, EGOMANE IO: DIAMOCI UNA MANO! - DOPO GLI SCAZZI DEGLI SCORSI MESI, TRUMP SPENDE DELLE PAROLE AL MIELE PER ELON MUSK: "HA AVUTO UN BRUTTO MOMENTO, MA È UN TIPO CHE MI PIACE" - LA COPPIA SEMBRA ESSERSI RIAPPACIFICATA DOPO L'OMICIDIO DI CHARLIE KIRK. ANDARE D'ACCORDO CONVIENE A ENTRAMBI: TRUMP SPERA CHE MUSK RIPRENDA A FINANZIARE IL PARTITO REPUBBLICANO, MENTRE IL MILIARDARIO KETAMINICO HA NECESSITÀ DI UN AMICO ALLA CASA BIANCA PER OTTENERE CONTRATTI CON IL GOVERNO E SUSSIDI PER LE SUE AZIENDE...

fulvio martusciello fico

"SONO FULVIO MARTUSCIELLO, UN GRANDE SOSTENITORE DI ROBERTO FICO" - IN CAMPANIA SIAMO ALLE "COLICHE" FINALI: IL SEGRETARIO REGIONALE DI FORZA ITALIA MARAMALDEGGIA AL TELEFONO CON L'OPERATRICE DI UN CALL CENTER, CHE LO INVITA AL TEATRO MEDITERRANEO PER PARTECIPARE ALL'EVENTO DEL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE - MARTUSCIELLO CHIEDE: "COME AVETE AVUTO IL MIO NUMERO?", LA DONNA: "ERA NELLA RUBRICA DELL'ONOREVOLE". LA CONTRO-RISPOSTA DEL FORZISTA: "È BELLO CHE SAPPIATE CON CHI STATE PARLANDO..." - VIDEO!

gaetano galvagno

SI METTE SEMPRE PEGGIO PER GAETANO GALVAGNO, PRESIDENTE DELL’ARS GIÀ ACCUSATO DI CORRUZIONE E PECULATO - NEL NUOVO AVVISO DI CONCLUSIONE INDAGINI, ALL’ESPONENTE DI FRATELLI D’ITALIA VENGONO CONTESTATI ANCHE I REATI DI TRUFFA E FALSO IDEOLOGICO - PER I PM “HA ATTESTATO FALSAMENTE GIORNI E ORARI DI INIZIO E FINE DELLE MISSIONI CHE NON CORRISPONDONO A QUELLE REALI E L’EFFETTUAZIONE DI SPESE NON SOSTENUTE, INDUCENDO L’AMMINISTRAZIONE A EROGARE IN FAVORE DEL SUO AUTISTA INDEBITI RIMBORSI E SOMME…”

moggi spalletti

"SPALLETTI PUÒ DARE UNA MANO, MA FINO A UN CERTO PUNTO” – LUCIANO MOGGI, EX DIRIGENTE DELLA JUVENTUS, AFFONDA IL COLPO CONTRO LA SOCIETA’ - LE CRITICITÀ SONO PIÙ PROFONDE E SE NON VENGONO RIMOSSE, UN ALLENATORE PUÒ MIGLIORARE LA SQUADRA, MA NON RISOLVERE COMPLETAMENTE LA SITUAZIONE. SERVE UN CENTROCAMPO CHE FACCIA DAVVERO LA DIFFERENZA. LA JUVENTUS HA BISOGNO DI UN MANAGER PER SUPPORTARE L'ALLENATORE E MANTENERE UNITA LA SQUADRA. AL MOMENTO NON VEDO QUESTO NÉ UN PUNTO DI RIFERIMENTO AL VERTICE PER LA JUVENTUS…”

vladimir putin - lada vesta - 2015

PUTIN FA IL BULLO CON I SUPER MISSILI...MA DALLE FABBRICHE RUSSE ESCONO AUTO SENZA POGGIATESTA NÉ ARIA CONDIZIONATA – GLI OPERAI DELL’IMPIANTO DI AVTOVAZ, LA LEGGENDARIA FABBRICA DI TOGLIATTI COSTRUITA A SUO TEMPO DALLA FIAT, LAVORANO  E VENGONO IMPIEGATI NELLE PULIZIE DEGLI STABILIMENTI. LE VENDITE SONO CROLLATE DEL 25%, E 9 AUTO SU 10 VENDUTE NEL PAESE SONO CINESI – PER LA PRIMA VOLTA DALL’INIZIO DELLA GUERRA, FRENA ANCHE L’INDUSTRIA BELLICA: A SETTEMBRE È SCESA DELL’1,6%, NONOSTANTE I MEGA RAZZI ANNUNCIATI DALLO “ZAR”

dove cameron - damiano david - foto di chi - 1

IMPEPATA DI NOZZE IN VISTA PER DAMIANO DAVID E DOVE CAMERON? – "CHI" PAPARAZZA LA COPPIA A SYDNEY: LEI SFOGGIA UN ANELLO CON UN BEL BRILLOCCO ALL’ANULARE DELLA MANO SINISTRA. C'E' CHI IMMAGINA CHE LE SIA STATO REGALATO DAL CANTANTE DEI MANESKIN DURANTE LA PROPOSTA DI MATRIMONIO - A INSOSPETTIRE ANCORA DI PIÙ È IL GESTO DI DOVE CAMERON: APPENA VEDE I PAPARAZZI SI SFILA E NASCONDE L'ANELLO. COME MAI? - LA LORO RELAZIONE È NATA DUE ANNI FA, DOPO LA FINE DELLA STORIA DI DAMIANO CON GIORGIA SOLERI...

giancarlo giorgetti papa trump

“NON SONO NÉ IL PAPA, NÉ TRUMP: IL CONTRIBUTO PER LE BANCHE LO DECIDE IL PARLAMENTO” – GIANCARLO GIORGETTI È SEMPRE IL SOLITO: QUANDO C’È DA PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DI QUALCOSA, FA LO STRUZZO E NASCONDE IL CAPO SOTTO LA SABBIA – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA AL TERMINE DEL VERTICE DELLA LEGA SULLA MANOVRA: “NON C’È NESSUN TAGLIO ALLE INFRASTRUTTURE, È UNA FAKE NEWS…” – “GLI AFFITTI BREVI? NON È SOLO UN PICCOLO ASPETTO, CI SONO COSE MOLTO PIÙ SIGNIFICATIVE”

donald trump nicolas maduro bitner villegas

LA GUERRA DI TRUMP AI NARCOS VENEZUELANI? SOLO UNA SCUSA PER FAR FUORI MADURO - UN AGENTE FEDERALE AMERICANO AVREBBE OFFERTO 50 MILIONI DI DOLLARI A BITNER VILLEGAS, PILOTA PERSONALE DEL PRESIDENTE VENEZUELANO, PER CONSEGNARE IL DITTATORELLO CHAVISTA AGLI STATI UNITI – LO RIVELA L’”ASSOCIATED PRESS”: AL COLONNELLO DELL’AERONAUTICA VENEZUELANA ERA STATO CHIESTO DI DIROTTARE L’AEREO CON A BORDO MADURO VERSO GLI USA, MA VILLEGAS HA RIFIUTATO LA PROPOSTA: “NOI VENEZUELANI SIAMO FATTI DI UN’ALTRA PASTA, L’ULTIMA COSA CHE SIAMO È TRADITORI”…

bombe raid bombardamento israele striscia di gaza benjamin netanyahu

NETANYAHU SE NE FOTTE DELLA PACE - NUOVO ATTACCO AEREO ISRAELIANO SUL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA: SECONDO L’IDF SAREBBE STATA COLPITA UNA “MINACCIA IMMINENTE” - NEI BOMBARDAMENTI DELLA SCORSA NOTTE SONO MORTI 100 CIVILI PALESTINESI - "BIBI" STA SFRUTTANDO IL RITARDO DI HAMAS NEL RICONSEGNARE I CADAVERI DEGLI OSTAGGI COME SCUSA PER AUMENTARE LA PRESSIONE MILITARE - E CON L’ULTRADESTRA CHE SPINGE SULL’ANNESSIONE DELLA CISGIODANIA, IL PREMIER ISRAELIANO POTREBBE TENTARE LA “VITTORIA TOTALE”, ADESSO CHE LE BOMBE NON METTONO PIÙ IN PERICOLO GLI OSTAGGI - A FERMARE IL PROGETTO POTREBBE ESSERE SOLO TRUMP CHE…

2025moulinrouge

CAFONAL MOULIN ROUGE! LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, SINISTRATI, PENTASTELLATI, CENTRISTI E MENEFREGHISTI: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE AL "SISTINA CHAPITEAU" DI TOR DI QUINTO PER IL DEBUTTO DEL MUSICAL “MOULINE ROUGE” – LA MELONI SENIOR È ARRIVATA UN MINUTO PRIMA CHE SI SPEGNESSERO LE LUCI – AVVISTATI ANCHE FEDERICO MOLLICONE, ALESSANDRO ONORATO, LUCIANO NOBILI. E POI MATANO, COLETTA, CHRISTIAN DE SICA E SILVIA VERDONE. CARTELLINO TIMBRATO PER MEZZA RAI: IL DIRETTORE SFIDUCIATO DI RAI SPORT PAOLO PETRECCA CON LA MOGLIE ALMA MANERA, IL DIRETTORE DEL TG2 ANTONIO PREZIOSI. DAL TG1 ECCO GIORGIA CARDINALETTI IN NERO, EMMA D’AQUINO…

giorgia meloni magistrati csm toghe magistratura

GIORGIA FA LA GUERRA ALLE TOGHE MA NEL FRATTEMPO RIEMPIE LE LORO CASSE – A SORPRESA, TRA UN TAGLIO A UN MINISTERO E L’ALTRO, LA LEGGE DI BILANCIO PREVEDE UN AUMENTO DI FONDI PER IL CSM, L’ORGANO DI AUTOGOVERNO DEI MAGISTRATI CON CUI MELONI HA INGAGGIATO UN BRACCIO DI FERRO, LA CUI DOTAZIONE ANNUALE PASSA DAI 36 MILIONI DI EURO DEL 2025 AI 49 MILIONI DI EURO DEL 2026, OVVERO 13 MILIONI IN PIÙ – PORTA A CASA CINQUE MILIONI DI EURO IN PIÙ IL CNEL PRESIDUTO DA RENATO BRUNETTA (DA 7 A 12 MILIONI). ANCHE PER IL QUIRINALE È PREVISTO UN AUMENTO DEI FONDI…

peter thiel

VIOLENZA E TRAGEDIA: LA STORIA SECONDO PETER THIEL – IL LIBRO PER CAPIRE LA DERIVA TECNOCRATICA NEGLI USA È “IL MOMENTO STRAUSSIANO”, IL SAGGIO DEL 2007 (APPENA PUBBLICATO IN ITALIA PER "LIBERILIBRI") IN CUI IL “CAVALIERE NERO” DELLA DESTRA USA ANTICIPAVA LA FILOSOFIA DEL NUOVO POTERE DI WASHINGTON: I CONCETTI CHIAVE DI LIBERTÀ ATTRAVERSO LA SICUREZZA E FORMA INQUIETA DELLA VIOLENZA. E' UNA REAZIONE ALL’ECCESSO DI TOLLERANZA, E DELIRIO WOKE, DEGLI ULTIMI DECENNI: SECONDO THIEL, L’OCCIDENTE È STATO MESSO IN PERICOLO PERCHÉ HA CREDUTO IN UN EGUALITARISMO IRREALISTICO. UNA VISIONE CHE HA TROVATO TERRENO FERTILE NELLA DESTRA POST-LIBERALE DI TRUMP...

giorgia meloni centri migranti albania

UN ALTRO GRANDE SUCCESSO DI GIORGIA MELONI: IL CPR ALBANESE È UN FLOP PAZZESCO - NELLA FORTEZZA DI GJADËR, IN UNO STATO DI SEMIABBANDONO, SONO OCCUPATI SOLO 25 POSTI SU 830: IN UN ANNO SONO PASSATE APPENA 220 PERSONE CONTRO LE 3MILA AL MESE PREVISTE. NON C’È PIÙ NEANCHE LA POLIZIA ITALIANA - IL FALLIMENTO DEL PROGETTO VIENE RACCONTATO DAL BLITZ DI RACHELE SCARPA E MATTEO ORFINI DEL PD E RICCARDO MAGI DI +EUROPA: “E' UN ENORME SPRECO DI SOLDI. IL 70% DI CHI ARRIVA QUI VIENE RIPORTATO IN ITALIA PER LA NON CONVALIDA DEL TRATTENIMENTO. SOLO UNA QUARANTINA DI PERSONE SONO STATE RIMPATRIATE…”

pina picierno travaglio

"TRAVAGLIO ABUSA TROPPO SPESSO DELL'INTELLIGENZA DEGLI ITALIANI" - PINA PICIERNO, VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, A "FIN CHE LA BARCA VA", VA ALL'ATTACCO DI "MARCOLINO" - E POI RACCONTA: "SONO FINITA SOTTO SCORTA PERCHÉ MI OCCUPO TUTTI I GIORNI DI DISINFORMAZIONE RUSSA" (VLADIMIR SOLOVYEV, GIORNALISTA AMICO DI PUTIN, L'HA DEFINITA "BESTIA SCHIFOSA, VERGOGNA DELLA RAZZA UMANA. LA SUA BOCCA PUZZA DI TIRANNIA") - PICIERNO: "HO PROIBITO CHE I PROPAGANDISTI DI PUTIN FOSSERO OSPITATI NEL NOSTRO PAESE..." - VIDEO

aurora maniscalco - hostess morta a vienna

COM'È MORTA AURORA MANISCALCO? - SONO STATE RIAPERTE LE INDAGINI SULLA MORTE DELL'HOSTESS 24ENNE. LO SCORSO GIUGNO È PRECIPITATA DAL TERZO PIANO DEL PALAZZO, A VIENNA, DOVE VIVEVA INSIEME AL SUO RAGAZZO, ELIO BARGIONE - IL FIDANZATO 27ENNE SOSTIENE CHE AURORA SI SIA SUICIDATA ("AVEVAMO LITIGATO. POI L’HO VISTA CORRERE VERSO IL BALCONE E LANCIARSI NEL VUOTO"), MA LA FAMIGLIA DELLA 24ENNE PALERMITANA NON CI HA MAI CREDUTO: "AVEVA LIVIDI E SEGNI SULLE BRACCIA, COME SE AVESSE PRESO CALCI E MORSI..."

striscia di gaza donald trump benjamin netanyahu

NETANYAHU E HAMAS NON VEDEVANO L’ORA DI FAR SALTARE UNA TREGUA CHE NON HANNO MAI VOLUTO – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “IL CESSATE IL FUOCO ERA IL RISULTATO DI UNA COMPLESSA OPERAZIONE DIPLOMATICA AMERICANO-ARABA-TURCA, CAPOFILA E GARANTE TRUMP, CHE HAMAS E ISRAELE HANNO SUBITO. NESSUNO DEI DUE VUOLE VERAMENTE FARLA FINITA CON LA GUERRA, SEMPLICEMENTE RINVIARLA ALLA PROSSIMA PUNTATA. OGGI LA DIPLOMAZIA AMERICANA E ARABA SI MOBILITERÀ PER RIANNODARE IL TENUE FILO DELLA TREGUA A GAZA…”

coni federazione italiana pentathlon moderno fabrizio bittner luciano buonfiglio

GIOCHI SPORCHI – FABRIZIO BITTNER, RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO SPORT DI FORZA ITALIA ED EX PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PENTATHLON MODERNO, SQUALIFICATO PER VENTI MESI PER LE SUE “SPESE ALLEGRE” (VIAGGI, CENE DI LUSSO A BASE DI CARNE GIAPPONESE E SMARTPHONE) SCRIVE AL CONI DENUNCIANDO IL “DOPING ELETTORALE": "ESISTONO SOCIETÀ IN ITALIA FATTE AD ARTE PER ATTIRARE CONTRIBUTI E AVERE PESO POLITICO ALL’INTERNO DELLA FEDERAZIONE DEL PENTATHLON”. POI CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELL’ASSEMBLEA PREVISTA IL 15 NOVEMBRE CHE DOVREBBE ELEGGERE IL SUO SOSTITUTO…

eli cohen sinwar

LA DIPLOMAZIA DEI CADAVERI - DA ANNI, IN MEDIORIENTE, ISRAELE, HAMAS E SIRIANI TRATTANO IN MERITO ALLA RESTITUZIONE DEI CORPI DEI RISPETTIVI MORTI IN GUERRA - PER LO STATO EBRAICO, IL PIÙ IMPORTANTE È QUELLO DI ELI COHEN, SPIA INFILTRATA NEL GOVERNO SIRIANO E IMPICCATA, NEL 1965, A DAMASCO - DURANTE LA SECONDA L'INTIFADA, NEL 2000, ISRAELE HA TRATTENUTO I CADAVERI DEGLI ATTENTATORI SUICIDI - L'ULTIMO SCONTRO, DURANTE LE TRATTATIVE DI PACE TRA STATO EBRAICO E HAMAS, È QUELLO IN CUI I TERRORISTI CHIEDEVANO LA RESTITUZIONE DEI CORPI DI YAHYA E MOHAMMED SINWAR...

josep martinez

L’INTER SI STRINGE INTORNO A JOSEP MARTINEZ, ANCORA SOTTO CHOC DOPO AVER INVESTITO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE: IL CLUB GLI HA MESSO A DISPOSIZIONE UNO PSICOLOGO E GLI HA CONCESSO ALMENO UNA SETTIMANA DI RIPOSO – I COMPAGNI DELLO SPAGNOLO, NICOLÒ BARELLA E ALESSANDRO BASTONI, SONO ARRIVATI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE POCO DOPO IL FATTACCIO: SONO STATI I PRIMI A CERCARE DI CONSOLARE “PEPO” – LA “GAZZETTA DELLO SPORT” RIVELA CHE, IN CASO DI VITTORIA CONTRO LA FIORENTINA, I NERAZZURRI DEDICHERANNO IL MATCH A SAIBENE…

risparmi risparmiatori

UN PAESE CON LE PEZZE AL CULO - GLI ITALIANI, DA SEMPRE LODATI PER LE LORO DOTI DA FORMICHINE, NON RIESCONO PIÙ A RISPARMIARE: SOLO IL 41% RIESCE A METTERE DA PARTE SOLDI, IL 5% IN MENO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, LA QUOTA PIÙ BASSA DAL 2018 - TUTTA COLPA DI ENTRATE INSUFFICIENTI CHE VENGONO EROSE DALLE SPESE MENSILI: AUMENTANO SIA QUANTI CONSUMANO TUTTO IL REDDITO (37% CONTRO IL 34% NEL 2024), SIA CHI HA DOVUTO ATTINGERE AI RISPARMI (15% CONTRO IL 12% NEL 2024) - CHI PUÒ CONTARE SU UNA SITUAZIONE PIÙ SALDA PUNTA SEMPRE SUL MATTONE CHE FA UN BALZO IN AVANTI…

guido crosetto vladimir putin russia

CROSETTO, FUORI I NOMI! – A CHI SI RIFERISCE IL MINISTRO DELLA DIFESA QUANDO DICE CHE “PERSONE ITALIANE INSOSPETTABILI SONO STATE CORROTTE DALLA RUSSIA”? DA MESI L’ESPONENTE DI FDI LANCIA L’ALLARME SULLA GUERRA IBRIDA PORTATA AVANTI DA PUTIN. E NEL NUOVO LIBRIO DI BRUNO VESPA RILANCIA: “MOSCA CI STA GIÀ ATTACCANDO ATTRAVERSO UN UTILIZZO SOFISTICATO DEI SOCIAL E ANCHE CON L'INFILTRAZIONE CLASSICA DELLA CORRUZIONE” – IL PD: “SE IL MINISTRO DISPONE DI ELEMENTI CONCRETI, VADA IN PROCURA” – IL CASO DELL’UFFICIALE DELLA MARINA, WALTER BIOT, PAGATO DALL'INTELLIGENCE RUSSA PER CONSEGNARE DOCUMENTI RISERVATI...

calcio scommesse frode sportiva arbitro reggio calabria calcioscommesse luigi catanoso

CALCIO MARCIO – LA PROCURA DI REGGIO CALABRIA HA ARRESTATO CINQUE PERSONE, ACCUSATE DI AVERE CREATO UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA FRODE SPORTIVA: AVREBBERO TRUCCATO DIVERSE PARTITE DI CALCIO DELLE SERIE MINORI, CON RIGORI INESISTENTI O ESPULSIONI IMMOTIVATE, SOLO PER INCASSARE LE PUNTATE DELLE SCOMMESSE – A DIRIGERE IL GRUPPO, SECONDO L'ACCUSA, ERA LUIGI CATANOSO, ARBITRO DELLA SEZIONE DI REGGIO CALABRIA DELLE CATEGORIE PRIMAVERA E SERIE C - SONO CONVOLTI ANCHE DUE IMPRENDITORI TOSCANI, TITOLARI DI UN'AGENZIA DI SCOMMESSE A SESTO FIORENTINO…

enrico pazzali nunzio samuele calamucci

SPIONI CONTRO – È DURATO DIECI ORE IL FACCIA A FACCIA TRA ENRICO PAZZALI, FONDATORE DELL’AGENZIA INVESTIGATIVA “EQUALIZE”, E NUNZIO SAMUELE CALAMUCCI, L’HACKER SUO DIPENDENTE - CALAMUCCI HA ACCUSATO PAZZALI: “TU PER PRIMO CI CHIEDEVI DI FARE QUESTE COSE”, E L’EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA HA REPLICATO: “LO FACEVATE A MIA INSAPUTA”. E POI HA DEFINITO IL SUO EX DIPENDENTE “UN BUGIARDO CRONICO” – “IL NOME DI ATTILIO FONTANA? USATO PER METTERE FRETTA A CARMINE GALLO” – LE RICERCHE SU LA RUSSA (“STAVAMO SOLO TESTANDO IL SOFTWARE”) E LA VISITA DEGLI AGENTI ISRAELIANI: “ME LO SONO TROVATI LÀ, NON SAPEVO CHI FOSSERO”

nicola gratteri giorgia meloni carlo nordio

“SARÒ UN DISOBBEDIENTE. NON POSSIAMO STARE ZITTI DAVANTI A CERTE BUGIE” – IL PROCURATORE DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI, IN VERSIONE CAPO DELL’OPPOSIZIONE A “OTTO E MEZZO”: “L’OBIETTIVO FINALE DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È RENDERE INNOCUO IL PM, METTERLO SOTTO TUTELA E CONTROLLARLO” (E' CIO' CHE AVVERRA' CON LA CREAZIONE DEL DOPPIO CSM) – “DOVRÒ CHIEDERE IL PERMESSO PER ANDARE IN TV? VERRÒ LO STESSO, SARÒ UN DISOBBEDIENTE, NON SI POSSONO VIOLARE I PRINCIPI DI LIBERTÀ E DEMOCRAZIA” – “SONO IL PROTOTIPO DEL MAGISTRATO POLITICIZZATO: QUANDO C’È UN GOVERNO DI DESTRA, MI DICONO CHE SONO DI SINISTRA. QUANDO C’È UN GOVERNO DI SINISTRA, DI DESTRA. I COLLEGHI MI CHIAMANO 'FASCISTA' E NON SONO MAI STATO VOTATO DAI RAPPRESENTANTI DEL PD” – “GLI ERRORI DEI MAGISTRATI? CHI MANGIA FA MOLLICHE” – “CON QUESTA DEMOLIZIONE DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE POTREMO PROCESSARE E INDAGARE SOLO I LADRI DI POLLI…” - VIDEO

davide marcello lippi

“QUANDO ACCETTO’ LA JUVE MIO PADRE ANDO’ SULLA TOMBA DEL NONNO, VECCHIO SOCIALISTONE TOSCANO ANTI AGNELLI, A CHIEDERE SCUSA” – DAVIDE LIPPI, CHE FA IL PROCURATORE, PARLA DEL PAPA’ MARCELLO, EX CT DELL’ITALIA CAMPIONE DEL MONDO 2006 – “LASCIÒ LA NAZIONALE DOPO IL MONDIALE VINTO PER PROTEGGERMI. C’ERA CALCIOPOLI, LAVORAVO ALLA GEA, IL MIO NOME ERA FACILE DA METTERE IN MEZZO. MAGARI AVREBBE VINTO ANCHE L’EUROPEO, POI COMMISE L’ERRORE DI TORNARE DUE ANNI DOPO" - "NEL 2016 LO VOLEVANO DT DELLA NAZIONALE MA POI SI ACCORSERO CHE IO ERO AGENTE: INCOMPATIBILITÀ. MAH! LUI TRA IL FIGLIO E IL LAVORO SCELSE ANCORA…”

vladimir putin pesce mare

PUTIN DOUBLE FACE: OSTENTA SICUREZZA, MA È PREOCCUPATO DALLE SANZIONI DI TRUMP SUL PETROLIO (CON LUKOIL E ROSNEFT CHE VENDONO I LORO ASSET ALL'ESTERO) – LA PROVA DEL NERVOSISMO A MOSCA SONO LE DICHIARAZIONI CERCHIOBOTTISTE DI SERGEI LAVROV. IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSI HA ESORTATO TRUMP A “MANTENERE L’IMPEGNO A CERCARE LA PACE A LUNGO TERMINE”. POI HA RIBADITO CHE LA RUSSIA NON HA “INTENZIONE DI ATTACCARE ALCUN PAESE NATO”, E CHE È DISPOSTA A “FORMALIZZARLO”. CERTO, COME FECE NEL 1994 CON L’ACCORDO DI BUDAPEST: MOSCA PROMISE CHE NON AVREBBE MAI ATTACCATO L’UCRAINA, RISPETTANDONE L’INTEGRITÀ TERRITORIALE, SALVO POI OCCUPARE LA CRIMEA 20 ANNI DOPO E INVADERE IL PAESE NEL 2022

viktor orban - giorgia meloni - foto lapresse

VENI, VIDI, VIKTOR: LE SPARATE DI ORBAN A ROMA METTONO IN IMBARAZZO GIORGIA MELONI – GLI ATTACCHI DEL PREMIER UNGHERESE A USA E UE, DURANTE LA VISITA IN ITALIA, VENGONO INTERPRETATI, NELLE PRINCIPALI CANCELLERIE ALLEATE, COME “AGEVOLATI”, SE NON CONCORDATI O FAVORITI, DAL GOVERNO ITALIANO. DIFFICILE PENSARE CHE LE INTERVISTE PER STRADA SIANO STATE CONCESSE SENZA PREAVVISO – LA DUCETTA SOTTO SOTTO ROSICA PER LE “EFFUSIONI” TRA ORBAN E “L’AMICO” SALVINI, MA NON INTERVIENE (NONOSTANTE LE RICHIESTE DELL’OPPOSIZIONE)

tedeschi felici felicità germania

ORA CHE SONO UN PO’ “ITALIANI”, I TEDESCHI SONO PIÙ FELICI – SECONDO LO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ DI FRIBURGO, IL 57% DELLA POPOLAZIONE DELLA GERMANIA AFFERMA DI SENTIRSI FELICE. UN DATO IN CRESCITA DEL 12% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, CHE ARRIVA NEL BEL MEZZO DI UNA RECESSIONE, CON UNA SITUAZIONE POLITICA INCERTA E L’ESTREMA DESTRA CHE AVANZA, L’INFLAZIONE CHE MORDE E I TRENI PERENNEMENTE IN RITARDO –  IL MOTIVO DI UNA RITROVATO SENTIMENTO DI BENESSERE? I TEDESCHI HANNO ABBASSATO LE LORO ASPETTATIVE E HANNO LASCIATO DA PARTE L’ECCESSIVA RAZIONALITÀ…

2025divano2910

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? IN PRIMA SERATA TROVATE L’OTTIMO THRILLER “PANIC ROOM” E LA COMMEDIA “GRANDI MAGAZZINI” UN FILM TARDO E TERRIBILE, MA PIENA DI ATTORI VOLUTI DA MARIO CECCHI GORI CHE UNISCONO LA COMMEDIA PIÙ ALTA, LA TV E IL BASSO DEL NOSTRO CINEMA DI GENERE – CARINO ANCHE “IN GERRA PER AMORE”, DIRETTO E INTERPRETATO DA PIF – NELLA NOTTE VI SEGNALO IL CULTISSIMO MIGNOTTA-MOVIE “CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO”, THRILLER CON SERIAL KILLER DOVE LE VITTIME SONO TUTTE PROSTITUTE ROMANE DELLO STESSO GIRO… - VIDEO

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

UN BEL COLPO DI SPUGNA SUL PASTICCIO ALMASRI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI HA ARCHIVIATO L'INDAGINE A CARICO DI CARLO NORDIO, MATTEO PIANTEDOSI E ALFREDO MANTOVANO PER IL CASO DEL TORTURATORE LIBICO RISPEDITO IN PATRIA SU UN VOLO DI STATO. L'AULA DELLA CAMERA AVEVA RESPINTO LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEI CONFRONTI DEI DUE MINISTRI E DEL SOTTOSEGRETARIO – LA MAGGIORANZA TIRA DRITTO SUL CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE SUL PROCEDIMENTO A CARICO DELLA CAPO DI GABINETTO DI NORDIO, GIUSI BARTOLOZZI, ANCHE LEI INDAGATA...

angelina mango can yaman andrea delogu luigi bruno luca tommasini lady gaga

C'È "CHI" DICE: LA RUBRICA DI GIUSEPPE CANDELA PER "CHI" - ANGELINA MANGO NON SARÀ A SANREMO: NON HA PRESENTATO ALCUN BRANO PER PARTECIPARE AL FESTIVAL DIRETTO DA CARLO CONTI - CAN YAMAN SNOBBA MILLY CARLUCCI CHE LO VOLEVA COME BALLERINO PER UNA NOTTE: L’ATTORE TURCO ANDRÀ DA MARIA DE FILIPPO A “C’È POSTA PER TE” IN ONDA DA GENNAIO 2026 - LUCA TOMMASSINI HA CURATO LA COREOGRAFIA DELLA PERFORMANCE DI LADY GAGA IN “IL DIAVOLO VESTE PRADA 2” A MILANO: LE RICORDAVA I PASSI CON L’AURICOLARE - NESSUN RITORNO DI FIAMMA PER ANDREA DELOGU E LUIGI BRUNO - ENRICO RUGGERI TORNA IN TV CON UNA TRASMISSIONE CURATA DA RAI CULTURA - LA COMICA CON LA PASSIONE PER LE IMITAZIONI SI SAREBBE MONTATA LA TESTA. PUNTA IN ALTO, RIFIUTEREBBE PROPOSTE CONSIDERATE TROPPO POP. DI CHI SI TRATTA?

milano urbanistica grattacieli manfredi catella giancarlo tancredi christian malangone

L’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DI MILANO SI SGONFIA? I PM RILANCIANO – LA PROCURA STA INDAGANDO ANCHE PER L'IPOTESI DI REATO DI TURBATIVA D'ASTA, OLTRE CHE PER CORRUZIONE E LOTTIZZAZIONE ABUSIVA. IL DATO EMERGE NEL RICORSO PRESENTATO CONTRO LA REVOCA DEGLI ARRESTI PER IL COSTRUTTORE MAFREDI CATELLA, DECISO LO SCORSO AGOSTO DAL RIESAME – SECONDO I PM, NELLE CHAT TRA GLI INDAGATI EMERGEREBBE “L’OBIETTIVO DI CATELLA DI AGGIUDICARSI” IMMOBILI DEL “PATRIMONIO DEL COMUNE” A CONDIZIONI URBANISTICHE “ILLEGITTIME”, DA LUI STESSO “PRETESE E DETTATE ALL'ASSESSORE GIANCARLO TANCREDI E AL DG CHRISTIAN MALANGONE”

jeff bezos robot amazon

IL FUTURO CHE CI ASPETTA È INQUIETANTE: GLI ESSERE UMANI SARANNO INUTILI, ROBOT E IA CI RIMPIAZZERANNO - È QUANTO STA ACCADENDO AD AMAZON, DOVE SONO PREVISTI 30 MILA LICENZIAMENTI (L'AZIENDA NE CONFERMA "SOLO" 14 MILA): "L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PERMETTE DI INNOVARE MOLTO PIÙ VELOCEMENTE". TRADOTTO: I DIPENDENTI SE LA PIGLIANO IN QUEL POSTO - IL COLOSSO FONDATO DA JEFF BEZOS PREVEDE ANCHE DI ASSUMERE 600 MILA PERSONE IN MENO NEI PROSSIMI 10 ANNI, VISTO CHE I MAGAZZINIERI VERRANNO SOSTITUITI DA ROBOT TUTTOFARE...

christine lagarde

MENO MERCATI FINANZIARI, PIU’ MERCATI RIONALI – LA PRESIDENTE DELLA BCE CHRISTINE LAGARDE SI FA UN GIRO AL MERCATO DI SANT’AMBROGIO A FIRENZE PRIMA DELLA RIUNIONE SUI TASSI E CON L’ARIA DA SCIURA SI IMPROVVISA MASSAIA FRA FAGIOLINI RINCARATI, ZUCCHINE, LAMPREDOTTO E FORMAGGI: "HO CONTROLLATO I PREZZI, SONO ANCORA UN PO' ALTI. DOBBIAMO ASSICURARCI CHE CONTINUINO A SCENDERE " – LA COLAZIONE CON UN BUDINO DI RISO E LA RICHIESTA SPECIALE DAL MARITO: “VUOLE CHE GLI COMPRI UN PANETTONE, MA FORSE È TROPPO PRESTO" (SE VA AL SUPERMERCATO LI TROVA GIA’, ANCHE A PREZZI SCONTATI. SI VEDE CHE NON E’ ABITUATA A FARE LA SPESA) - VIDE

 

donald trump nucleare energia

LA VERA ARMA NUCLEARE DI TRUMP: FORNIRE ENERGIA ILLIMITATA AI COLOSSI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – L’AMMINISTRAZIONE USA AVVIA UNA PARTNERSHIP DA 80 MILIARDI DI DOLLARI PER POTENZIARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA NUCLEARE PER L’AI: SARANNO COSTRUITI NUOVI REATTORI IN TUTTO IL TERRITORIO USA PER SUPPORTARE I DATA CENTER ENERGIVORI – IN ATTESA DEL PIANO, GOOGLE FA DA SÉ: SIGLA UN ACCORDO PER RIAVVIARE UNA VECCHIA CENTRALE IN IOWA. E L’ITALIA? CONTINUA A OPPORSI ALL’ENERGIA ATOMICA E STA ALLA CANNA DEL GAS: LE IMPRESE TRICOLORE SONO PENALIZZATE DALLE BOLLETTE PIÙ CARE D'EUROPA...

carlo nordio matteo renzi andrea sempio

TROPPI SPRITZ: NORDIO HA UNO STRANO SENSO PER LA GIUSTIZIA – IL GUARDASIGILLI TORNA A PARLARE DELLA NUOVA INDAGINE SUL CASO GARLASCO: “A UN CERTO PUNTO, BISOGNEREBBE AVERE IL CORAGGIO DI ARRENDERSI E DIRE CHE IL TEMPO NON È SOLO PADRE DI VERITÀ, MA ANCHE DI OBLIO” – MATTEO RENZI AZZANNA IL MINISTRO: “NELLA PATRIA DEL DIRITTO, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA PROPONE DI ARRENDERSI ALL’INGIUSTIZIA. TROVO LE PAROLE DI NORDIO SCONCERTANTI E CAPISCO PERCHÉ QUEL MINISTERO È ORMAI UNA MACCHINA IMPAZZITA…”

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

2025gothamawards

IL CINEMA DEI GIUSTICON L’ARRIVO DELLE NOMINATIONS PER I GOTHAM AWARDS 2025 SI APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEI PREMI PER IL CINEMA AMERICANO CHE SI CONCLUDERANNO CON LA CONSEGNA DEGLI OSCAR – INUTILE DIRE CHE “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” FA MAN BASSA DI CANDIDATURE (SEI), ANCHE SE VIENE SNOBBATO IL SUO PROTAGONISTA, LEONARDO DICAPRIO - QUATTRO NOMINATION PER “IF I HAD LEGS I’D KICK YOU”, TRE PER “UN SEMPLICE INCIDENTE”, GIÀ PRONTO PER L’OSCAR COME MIGLIOR FILM STRANIERO – E IL CINEMA ITALIANO? NON PERVENUTO… - VIDEO

muro droni vladimir putin

TESTE DI GAZA, PERCHÉ NESSUNO FA UNO SCIOPERO GENERALE PER L’UCRAINA? – PER L’ONU, LA RUSSIA “FA PULIZIA ETNICA CON I DRONI SUI CIVILI” UCRAINI, MA NESSUNO SCENDE IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO I CRIMINI COMMESSI DAL CREMLINO – L’AGGHIACCIANTE RAPPORTO DELLE NAZIONI UNITE: I VELIVOLI SENZA PILOTA BOMBARDANO PERSONE, OSPEDALI, SUPERMERCATI, SCUOLE, CENTRI DI AIUTI ALIMENTARI, INFRASTRUTTURE CHE DISTRIBUISCONO ELETTRICITÀ E RISCALDAMENTO, PERSINO LE AMBULANZE E I VIGILI DEL FUOCO – SOLO A KHERSON, DALLA PRIMAVERA 2024 DUECENTO CIVILI SONO STATI AMMAZZATI, OLTRE DUEMILA FERITI E MIGLIAIA SONO FUGGITI DALLA CITTÀ…

fausto brizzi silvia salis

“SONO ANCORA ALLA RICERCA DEL FILM CHE MI FACCIA FARE UN SALTO” - QUALCUNO CI SALVI DA FAUSTO BRIZZI CHE A 56 ANNI ANNUNCIA: “ANDRÒ AVANTI FINCHÉ NON SCRIVERÒ IL FILM CHE MI CAMBIERÀ LA FILMOGRAFIA. PERCHÉ HO FATTO CINEMA? HO FATTO TANTE COMMEDIE PER IL GUSTO DI FARE FILM PER TUTTI, POI HO CONTINUATO A RACCONTARMI. GLI ESAMI, LE COPPIE CHE SI SEPARANO, I CINQUANTENNI CHE SI CREDONO TRENTENNI. I MIEI FILM SONO PLATEALMENTE AUTOBIOGRAFICI. COSA HO LASCIATO? UNA ENORME PUNTATA DI “TECHETECHETÈ”. L’ELEZIONE DI MIA MOGLIE SILVIA SALIS A SINDACO? PRIMA O POI NE SCRIVERÒ UN FILM…”

conor mcgregor a roma

ER MEJO COATTO DEL COLOSSEO! CONOR MCGREGOR ARRIVA A ROMA PER LA SFIDA DI BOXE A MANI NUDE TRA L’ITALOAMERICANO CHRIS CAMOZZI E ALESSIO SAKARA (IL FIGHTER ROMANO, CHE HA POI VINTO L’INCONTRO, È DIVENTATO CAMPIONE DEI PESI MEDIOMASSIMI) – PER L’OCCASIONE L’IRLANDESE, SI È CONCESSO UN GIRO PER IL CENTRO DI ROMA INSIEME ALLA FAMIGLIA – NON DITELO A FRANCESCO FACCHINETTI, CHE NEL 2021 PROPRIO NELLA CAPITALE BECCO' UN CAZZOTTO IN FACCIA DALL’EX CAMPIONE DI MMA… - VIDEO

vittorio evelina sgarbi

MA VITTORIO SGARBI E' LUCIDO O NO? IL "CRITICO D’URTO" SI DIFENDE AL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA, VISTO CHE LA FIGLIA EVELINA CHIEDE PER LUI UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO: “SONO LUCIDO, HO SCRITTO UN LIBRO" (E LO REGALA ALLA GIUDICE CHE SI È RISERVATA DI DECIDERE NELLE PROSSIME SETTIMANE) – LA FIGLIA INSISTE (“VOGLIO SALVAGUARDARE LA SUA SALUTE”) MA E' STATA ACCOLTA DALLA FOLLA AL GRIDO DI “VERGOGNATI, VAI A STUDIARE” - IN AULA NON SONO MANCATI I BATTIBECCHI TRA EVELINA E LA SORELLASTRA ALBA: LE DUE NON LA PENSANO ALLO STESSO MODO SULLE FACOLTÀ DEL PADRE - EVELINA HA ANCHE PRESENTATO DENUNCIA AL "GEMELLI", L'OSPEDALE DOVE IL PADRE È STATO RICOVERATO, PERCHÉ NON RITIENE AUTENTICA LA FIRMA SUL MODULO CON CUI SI AUTORIZZAVANO I SANITARI A FORNIRE INFORMAZIONI SULLA SALUTE SOLO ALLA COMPAGNA...

nvidia nokia james huang

TUTTO IL RESTO È...NOKIA – NVIDIA, IL COLOSSO AMERICANO DEI CHIP, INVESTIRÀ UN MILIARDO DI DOLLARI NELLA STORICA AZIENDA FINLANDESE, DIVENTANDONE AZIONISTA AL 2,9% – UNA MOSSA STRATEGICA CHE INTRECCIA IL FUTURO DELLE RETI MOBILI CON QUELLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’AZIENDA GUIDATA DA JENSEN HUANG FORNIRÀ I PROPRI CHIP PER ACCELERARE IL SOFTWARE DI NOKIA PER LE RETI 5G E 6G, MENTRE ESPLORERÀ MODI PER INTEGRARE LA TECNOLOGIA DEI DATA CENTER FINLANDESI NELLA PROPRIA INFRASTRUTTURA AI…

principe william andrea kate middleton

MENO MALE CHE C’È KATE MIDDLETON! - LA DUCHESSA STA SPINGENDO PERCHÉ LO SCOMODISSIMO PRINCIPE ANDREA LASCI IL ROYAL LODGE, LA DIMORA REALE CHE SI TROVA TROPPO VICINA ALLA FUTURA CASA DI KATE E WILLIAM - CI SAREBBERO DEI COLLOQUI AVANZATI PER TRASFERIRE IL “DUCA DI PORK” AL FROGMORE COTTAGE, DOVE SONO STATI AVVISTATI GIÀ DEGLI OPERAI. SARAH FERGUSON POTREBBE SPOSTARSI NELL’ADELAIDE COTTAGE. MA COME FARANNO I DUE EX A PAGARE GLI ESOSI AFFITTI? FORSE È LA VOLTA BUONA CHE SI ACCENDERÀ UN FARO SULLE LORO FINANZE OPACHE…

francesca fagnani maria de filippi a belve

PIPPITEL! SU RAI2 TORNA “BELVE” E FA IL BOTTO: FRANCESCA FAGNANI, CON IL BOOST MARIA DE FILIPPI, SI PAPPA IL 12.9% CON 1.7 MILIONI DI SPETTATORI - TESTA A TESTA TRA LA REPLICA DE IL COMMISSARIO MONTALBANO SU RAI1 (16.4%) E “LA NOTTE NEL CUORE” SU CANALE5 (16.4%) - BERLINGUER TRACOLLA AL 3.8%, FLORIS (7.9%) - VESPA IN ACCESS (21.1%). “AFFARI TUOI” (22.4%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (25.3%). DAMILANO (4.7%), DEL DEBBIO (4.4%), GRUBER (8.7%) - ALLE 20 TG1 (24.1%), TG5 (20.7%), TGLA7      (7.8%), TG2 (3.3%)  - VESPA IN SECONDA SERATA (9.2%)

CHE CROCE 'STA CROCIERA! - PAURA A LUXOR, IN EGITTO, DOVE UNA IMBARCAZIONE HA PRESO FUOCO DURANTE LA NAVIGAZIONE SUL NILO: A BORDO C'ERANO 60 ITALIANI, TUTTI SANI E SALVI. NON È ANCORA CHIARO COSA ABBIA INNESCATO IL ROGO - NON È LA PRIMA VOLTA CHE IN EGITTO ACCADE UNA COSA SIMILE: NEL 2013 UN BATTELLO AFFONDO' DOPO AVER COLPITO UNO SCOGLIO. 10 ANNI PRIMA UN'ALTRA NAVE PRESE FUOCO - L'UNICO INCIDENTE IN CUI MORIRONO UNA TRENTINA DI PERSONE AVVENNE NEL 1988, QUANDO UNA TROMBA D'ARIA SOLLEVO' UNA BARCA...

luciano spalletti

JUVENTUS, ULTIMA CHIAMATA: È LUCIANO SPALLETTI L’UOMO CHE DOVRA’ RIVITALIZZARE LA “SIGNORA” – PER L’EX CT CONTRATTO DA 3 MILIONI FINO AL 30 GIUGNO E RINNOVO AUTOMATICO IN CASO DI QUALIFICAZIONE CHAMPIONS (IL CLUB BIANCONERO HA SOTTO CONTRATTO ANCHE THIAGO MOTTA E TUDOR, PER I QUALI DEVE PAGARE OLTRE 26 MILIONI DI EURO LORDI FINO AL 2027) - LA MISSIONE PER “LUCIO” SARÀ RICOSTRUIRE IL GRUPPO. NON UN COMPITO FACILE, ANCHE PERCHÉ UNA PARTE DEI GIOCATORI FACEVA IL TIFO PER PALLADINO, SPINTO ANCHE DAL DT MODESTO - LE FRIZIONI CON LOCATELLI, AVUTE AI TEMPI IN CUI SPALLETTI GUIDAVA L’ITALIA ED ESCLUSE IL CAPITANO JUVENTINO DA EURO 2024…

elly schlein

“SIAMO SICURI CHE I MAGISTRATI SIANO COSI’ POPOLARI?” – I DUBBI DI SCHLEIN SUL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA: “NON SIAMO IL PARTITO DEI PM, NON SAREMO NOI A POLITICIZZARE LA SFIDA” – ELLY SA CHE CHI PERDE IL REFERENDUM CHE SI TERRÀ TRA FINE MARZO E METÀ APRILE RISCHIA DI USCIRE SCONFITTO, L’ANNO DOPO, ANCHE ALLE POLITICHE E RIFERISCE DI UN RECENTE SONDAGGIO SECONDO CUI IL 33% DEGLI ITALIANI È FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, ALTRETTANTI, PERÒ, SONO I CONTRARI, E IL RESTO DEI CITTADINI È INDECISO - NEL PD PERÒ C’È ANCHE CHI NON È CONTRARIO ALLA RIFORMA. HANNO DETTO CHE VOTERANNO SÌ BETTINI, DE LUCA…

melissa uragano tornado giamaica cuba

LA "TEMPESTA DEL SECOLO" CHE HA DEVASTATO I CARAIBI SI ABBATTE SU CUBA - PRIMA DI COLPIRE L'ISOLA, L'URAGANO "MELISSA" SI È INDEBOLITO ED È STATO DECLASSATO COME UN TORNADO DI CATEGORIA TRE: I VENTI SOFFIANO A UN MASSIMO DI 195 CHILOMETRI ORARI - IERI MELISSA, CHE HA RAGGIUNTO UNA VELOCITA' DI 300 CHILOMETRI ORARI, HA DEVASTATO LA GIAMAICA: DOVE 200 MILA CASE SONO RIMASTE SENZA CORRENTE. SETTE I MORTI, NONOSTANTE GLI 800 RIFUGI ALLESTITI DAL GOVERNO - PER GLI ESPERTI, L'URAGANO HA RAGGIUNTO UNA POTENZA MAGGIORE RISPETTO A QUELLA DI "KATRINA", CHE NEL 2005 DISTRUSSE NEW ORLEANS - VIDEO!

raid della polizia contro i narcos nelle favelas di rio de janeiro

VIDEO! SCENE DI GUERRA A RIO DE JANEIRO: DRONI, BOMBE E RAFFICHE DI SPARI (OLTRE DUECENTO COLPI AL MINUTO) NEL RAID DELLA POLIZIA CONTRO I NARCOS – L’INTERVENTO DI 2.500 AGENTI ARMATI NELLE BARACCOPOLI È RISULTATO IL PIÙ LETALE NELLA STORIA DELLO STATO DI RIO: 64 MORTI, TRA CUI QUATTRO AGENTI. I NARCOS HANNO REAGITO CON DRONI CARICHI DI GRANATE, FUCILI D'ASSALTO E INNALZATO BARRICATE - NELLA CITTÀ SCUOLE E UNIVERSITÀ CHIUSE, VOLI SOSPESI ALL'AEROPORTO GALEÃO, TRASPORTI PUBBLICI NEL CAOS - VIDEO

emanuele fiano

“MI HA COLPITO MOLTO VEDERE IL GESTO DELLA P38 FATTO DA RAGAZZI MOLTO GIOVANI” - L’EX DEPUTATO DEM EMANUELE FIANO PARLA DELL’IRRUZIONE DEI PRO PAL CHE GLI HANNO IMPEDITO DI PARLARE ALL’UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI DI VENEZIA: “NON POTEVO FARMI MANDARE VIA, LO DOVEVO A MIO PADRE CACCIATO A TREDICI ANNI DA SCUOLA, IN QUANTO EBREO. UN RAGAZZO MI HA DETTO: 'TU NON DEVI PARLARE PROPRIO, TU NON HAI DIRITTO DI STARE NELL’UNIVERSITÀ'. E IO HO RISPOSTO: ‘SEI TECNICAMENTE UN FASCISTA’. PERCHÉ UNO CHE VUOLE SOPPRIMERE LE PAROLE DELL’ALTRO NON APPARTIENE ALLA DEMOCRAZIA MA AI TOTALITARISMI” – “OGGI L’ANTISEMITISMO È A SINISTRA? CE N’È ANCHE A SINISTRA…” – VIDEO

john elkann

ELKANN, UN “RE MIDA AL CONTRARIO”: QUELLO CHE TOCCA, O LO DISTRUGGE O LO VENDE – “IL FATTO QUOTIDIANO” METTE IN FILA I PASSI FALSI DI YAKI, CONSIDERATO IL NIPOTE PIÙ SVEGLIO DELL’AVVOCATO AGNELLI (PENSA GLI ALTRI) - LA FERRARI NON ROMBA PIÙ, STELLANTIS ORMAI È UN’AZIENDA FRANCESE, E LA PRODUZIONE TRACOLLA. E INFINE LA JUVENTUS, ORMAI ENTRATA IN UNA CRISI SENZA PRECEDENTI – LA STORIA SUGGERISCE: NEI MOMENTI PEGGIORI SONO SEMPRE STATI GLI “UMBERTIANI” A RIMETTERE IN CARREGGIATA LA VECCHIA SIGNORA. ACCADDE CON GIRAUDO E MOGGI, POI CON ANDREA AGNELLI….

zohran mamdani

TE C’HANNO MAI MAMDANI? – LA FONDAZIONE “COOLIDGE REAGAN” HA PRESENTATO AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO DUE DENUNCE CONTRO ZOHRAN MAMDANI, IL CANDIDATO DEMOCRATICO A SINDACO DI NEW YORK, PER PRESUNTE DONAZIONI ILLEGALI DA FINANZIATORI STRANIERI – NELLE SETTIMANE SCORSE ERA EMERSO CHE IL POLITICO DEM HA RICEVUTO 13.000 DOLLARI IN DONAZIONI DA 170 FINANZIATORI FUORI DAGLI STATI UNITI, IN VIOLAZIONE DELLA LEGGE CHE PREVEDE CHE SOLO CITTADINI E RESIDENTI NEGLI USA POSSANO CONTRIBUIRE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE...

daniele lele adani aldo grasso adriano panatta

“PANATTA E ADANI SONO BRAVI E SPIRITOSI. A VOLTA MI IMMAGINO UNA ‘DOMENICA SPORTIVA’ CONDOTTA DA LORO DUE” - ALDO GRASSO: "QUANDO UN PROGRAMMA HA FRA I PROTAGONISTI DUE PERSONALITÀ FORTI ED ESPERTE COME ADRIANO PANATTA E LELE ADANI, TUTTI GLI ALTRI PASSANO IN SECONDO PIANO (MI SPIACE UN PO’ PER GLI EX GRANATA CICCIO GRAZIANI E STEFANO SORRENTINO), COSTRINGENDO SIMONA ROLANDI AD AGITARSI, A INVOCARE LA PAROLA, A METTERSI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE NON RIUSCENDO TUTTE LE VOLTE A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO” - L’IDEA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAISPORT PAOLO PETRECCA (CONSIDERATO IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA, PIÙ VOLTE SFIDUCIATO QUANDO ERA ALLA GUIDA DI RAINEWS24) ERA QUELLA DI..

truffa finanziaria

LO SCHEMA PONZI ALLA ’NDUJA! – LA FINANZA HA SEQUESTRATO TRE MILIONI DI EURO A UN CALABRESE INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO, TRUFFA ED ESERCIZIO ABUSIVO DELL'ATTIVITÀ FINANZIARIA – L’UOMO AVEVA COSTRUITO UNA RETE DI SOCIETÀ ALL’ESTERO ALLO SCOPO DI REINVESTIRE I GUADAGNI ILLECITI ACCUMULATI CON DIVERSE TRUFFE FINANZIARE E NASCONDERE LA PROVENIENZA DEI FONDI RACCOLTI – LE INDAGINI SONO STATE AVVIATE DALLA PROCUTA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO DOPO LE DENUNCE DI NOVE PERSONE RIMASTE TRUFFATE CON LO SCHEMA DEL SISTEMA “PONZI”…

a house of dynamite

COME REAGIREBBERO GLI STATI UNITI IN CASO DI UN ATTACCO NUCLEARE? - È LO SCENARIO CHE VIENE RACCONTATO NEL FILM "A HOUSE OF DYNAMITE", IN CUI I VERTICI MILITARI USA INTERCETTANO IL SEGNALE DI UN MISSILE DIRETTO CONTRO UNA LORO CITTÀ. MA QUANTO C'E' DI VERO NELLA RICOSTRUZIONE? - È VERO CHE LA SCELTA DI CONTRATTACCARE SPETTEREBBE SOLO AL PRESIDENTE, CHE HA I CODICI DI LANCIO PER LE ARMI NUCLEARI SEMPRE CON SÉ - MA, UNA VOLTA CHE IL RAZZO È IN VOLO, QUANTE POSSIBILITA' HANNO GLI USA DI ABBATTERLO PRIMA CHE SPAZZI VIA UNA CITTÀ? - VIDEO

josep martinez paolo saibene incidente

JOSEP MARTINEZ È INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE – IL SECONDO PORTIERE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE A FENEGRÒ, A POCA DISTANZA DAL CENTRO DI ALLENAMENTO DEI NERAZZURRI – LA VITTIMA SI STAVA SPOSTANDO CON LA SUA CARROZZINA ELETTRICA E AVREBBE SBANDATO ALL’IMPROVVISO, INVADENDO LA CARREGGIATA E FINENDO SOTTO L’AUTO DEL CALCIATORE – SE QUESTA DINAMICA FOSSE CONFERMATA, IL 27ENNE SPAGNOLO SARÀ ASSOLTO DALLE ACCUSE – IL GIOCATORE È SOTTO CHOC: RESTERÀ A...

matteo salvini viktor orban giorgia meloni antonio tajani

“L’UE? IRRILEVANTE PERCHÉ SI RIFIUTA DI NEGOZIARE CON MOSCA” - IL FILOPUTINIANO ORBAN TROVA LA SPONDA DI SALVINI NELL’ATTACCARE “LE POLITICHE SUICIDE DELL’UNIONE EUROPEA”, E RILANCIA IL BLOCCO ANTI KIEV NELL’UE CON IL CAPO DEL GOVERNO SLOVACCO ROBERT FICO E IL NAZIONALISTA ANDREJ BABIS, FRESCO VINCITORE DELLE ELEZIONI IN REPUBBLICA CECA – SILENZIO IMBARAZZATO DA FRATELLI D’ITALIA, MENTRE TAJANI SI INFURIA CON SALVINI: “LA LINEA IN POLITICA ESTERA LA ESPRIME IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E IL MINISTRO DEGLI ESTERI, LE ALTRE POSIZIONI SONO INDIVIDUALI. E IN OGNI CASO “LA LINEA DEL GOVERNO È CHIARA: NOI STIAMO CON KIEV” – COSA DICE MELONI DELLA FRASE DI ORBAN (“IO E GIORGIA VOGLIAMO DARE MENO POTERE A BRUXELLES")? CI SI RITROVA?

iran pasdaran khamenei

IN EUROPA C’È UN ESERCITO DI MERCENARI AL SOLDO DEGLI AYATOLLAH – SECONDO UN RAPPORTO DEL MOSSAD, L’IRAN HA RECLUTATO NEI PAESI OCCIDENTALI MEMBRI DI GANG, CRIMINALI COMUNI E “LUPI SOLITARI” PER COMPIERE ATTACCHI ANTISEMITI O ANTI ISRAELIANI, DALLA GRECIA ALLA GERMANIA – A CAPO DEL NETWORK C’È SARDAR AMMAR, UFFICIALE DELLA DIVISIONE QODS DEI PASDARAN, L’UNITÀ INCARICATA DELLE OPERAZIONI CLANDESTINE – I “COLLABORATORI” IRANIANI NON SI SONO RIVELATI AGENTI INFALLIBILI: IN QUALCHE CASO HANNO SBAGLIATO INDIRIZZO DEL TARGET, IN QUALCHE ALTRO HANNO LASCIATO TRACCE EVIDENTI…

no other land

CIAK, MI GIRA! – IL RITORNO DI SALA DI “NO OTHER LAND”, DOCUMENTARIO PREMIO OSCAR SULLA SITUAZIONE IN CISGIORDANIA, RITENUTO DA TELEMELONI POCO ADATTO ALLA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA IL 7 OTTOBRE, LO HA PORTATO AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA CON 116 MILA EURO E 24 MILA SPETTATORI – IN TESTA AL BOTTEGHINO C’È SEMPRE LA COMMEDIA “LA VITA VA COSÌ”, CON VIRGINIA RAFFAELE E IL VECCHIO CONTADINO CHE NON VUOLE CEDERE LA SUA TERRA AL CAPITALISMO MILANESE, 177 MILA EURO, 27 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 1 MILIONE 984 MILA EURO. TERZO POSTO PER L’ANIME “CHAINSAW MAN…. – VIDEO

spiaggia di copacabana

L’ITALIA ALL’ULTIMA SPIAGGIA – OLTRE IL 20% DEI LITORALI ITALIANI POTREBBE SCOMPARIRE ENTRO IL 2050, TRA INNALZAMENTO DEI MARI, RISCHI DI INONDAZIONI, EROSIONE, PRESSIONE DEMOGRAFICA E URBANISTICA – 800MILA PERSONE SONO A RISCHIO RICOLLOCAZIONE: LE ZONE PIÙ A RISCHIO SONO L’ALTO ADRIATICO, DIVERSI TRATTI DELLA COSTA TIRRENICA TRA TOSCANA E CAMPANIA, LE AREE DI CAGLIARI E ORISTANO – L’ALLARME DELLA SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA: “I LITORALI BASSI SONO, IN TUTTA ITALIA, EDIFICATI O ARTIFICIALIZZATI. QUESTO IMPEDISCE ALLE DINAMICHE NATURALI QUALSIASI POSSIBILITÀ DI…”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti

LA MAESTRA GIORGIA BACCHETTA SALVINI E TAJANI – AL CONSIGLIO DEI MINISTRI, DOPO LE CONTINUE SPARATE E LAMENTELE DI FORZA ITALIA E LEGA SULLA MANOVRA, MELONI È SBOTTATA: “PRIMA DI BATTERE CASSA CON GIORGETTI, SPENDETE I FONDI DI COESIONE, VISTO CHE SU TANTI PROGETTI RISCHIAMO DI ESSERE IN RITARDO...” – POI LA STOCCATA ALLA RAGIONIERA GENERALE DARIA PERROTTA, FEDELISSIMA DEL MINISTRO DEL TESORO, ACCUSATA DI ESSERE LA RESPONSABILE DEI PESANTI TAGLI AI DICASTERI: “SIAMO UN ESECUTIVO POLITICO” – OGGI IL VERTICE DEL CARROCCIO PER CHIEDERE MODIFICHE ALLA MANOVRA...

james senese

ADDIO A JAMES SENESE - IL GRANDE SASSOFONISTA E COMPOSITORE, CHE FONDÒ IL GRUPPO "NAPOLI CENTRALE" E SUONÒ CON PINO DANIELE, E’ MORTO STAMATTINA ALL’ETÀ DI OTTANT’ANNI PER LE CONSEGUENZE DELL’INFEZIONE POLMONARE CHE IN SETTEMBRE LO AVEVA COSTRETTO AL RICOVERO ALL’OSPEDALE CARDARELLI DI NAPOLI – “SONO PIÙ ESTREMO DEGLI ALTRI CHE FANNO CANZONETTE A TAVOLINO. LA SITUAZIONE DELLA MUSICA E' PEGGIORATA. FANNO TUTTI LE GALLINE. LE GALLINELLE, ANZI. COPIANO E VOGLIONO TUTTO E SUBITO” – IL “NEAPOLITAN SOUND”, LE POLEMICHE PER L’OMAGGIO A PINO DANIELE (“IL NAPOLETANO LO PUO’ CANTARE SOLO UN NAPOLETANO”) E LA LITE COL DEPUTATO DI ALLEANZA VERDI E SINISTRA BORRELLI – L’AMICO ENZO AVITABILE: “PER IL DOLORE NON BASTANO LE PAROLE” - VIDEO

giuseppe conte elly schlein

“IL CAMPO LARGO È UNA FORMULA GIORNALISTICA, NON HA SENSO. NOI SIAMO IN PRIMA LINEA PER UN PROGETTO PROGRESSISTA FORTE” - ANCHE CONTE HA CAPITO CHE NON DEVE PIÙ PARLARE DI CAMPO LARGO. E RILANCIA SULLE PRIMARIE DI COALIZIONE PER SCEGLIERE IL CANDIDATO PREMIER - DOPO IL SONDAGGIO INTERNO AL CENTROSINISTRA PEPPINIELLO HA CAPITO CHE PUÒ FARCELA A BATTERE SCHLEIN – ANCHE GLI ALTRI ALLEATI POSSIBILI DI CONTE E ELLY (RUFFINI, FRATOIANNI E ONORATO) SI DICONO PRONTI ALLE PRIMARIE…

mimmo jodice

È MORTO A 91 ANNI IL GRANDE FOTOGRAFO MIMMO JODIC– NATO A NAPOLI, NEL RIONE SANITÀ, SI AVVICINÒ ALLA FOTOGRAFIA NEGLI ANNI '50 DA AUTODIDATTA. DAGLI ANNI SESSANTA COLLABORÒ CON ANDY WARHOL, JOSEPH BEUYS, SOL LEWITT, PISTOLETTO E KOUNELLIS – HA SVILUPPATO UNO STILE IMPRONTATO A UNA RICERCA DI LUCE E DI OMBRA CHE SI TRADUCE IN IMMAGINI DISCIPLINATE E RIGOROSE, PRIVILEGIANDO IL BIANCO E NERO – DAL 1970 AL 1994 INSEGNÒ FOTOGRAFIA ALL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI, DOVE FONDÒ LA PRIMA CATTEDRA ITALIANA DELLA DISCIPLINA – IL RICORDO DI STEFANO BOERI: “PERDIAMO NON SOLO UNO STRAORDINARIO SGARDO SUL MONDO MA UN INTERO MONDO IN UNO SGUARDO CELESTE”

trump netanyahu israele gaza

A 18 GIORNI DALLA FIRMA DELLA TREGUA, ISRAELE RIPRENDE A BOMBARDARE GAZA: “HAMAS HA VIOLATO I PATTI”. ALMENO 65 I MORTI – TRUMP: “NIENTE METTERÀ A REPENTAGLIO IL CESSATE IL FUOCO” - LA TENSIONE SI E’ ALZATA IERI, QUANDO ISRAELE HA ACCUSATO HAMAS DI AVER CONSEGNATO I RESTI DI UN OSTAGGIO IL CUI CORPO ERA STATO RECUPERATO DAI MILITARI GIA' NEL NOVEMBRE 2023. POI, DOPO L’IMBOSCATA DEI MILIZIANI PALESTINESI A RAFAH A UNA SQUADRA DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, E’ ARRIVATO L’ORDINE DI NETANYAHU: “COLPITE DURO”. IL VICEPRESIDENTE USA, J.D VANCE, SI DICE SICURO CHE LA TREGUA REGGERÀ, ANCHE SE “CIÒ NON SIGNIFICA CHE NON CI SARANNO PICCOLE SCARAMUCCE QUA E LÀ” – VIDEO

donald trump xi jinping guerra commerciale

QUI LA ZAMPA, DRAGONE – TRUMP È ARRIVATO IN COREA DEL SUD PER IL VERTICE DELLA COOPERAZIONE ECONOMICA ASIA-PACIFICO, A MARGINE DEL QUALE DOMANI INCONTRERÀ XI JINPING. “THE DONALD” SI MOSTRA OTTIMISTA: “PENSO CHE CON XI AVREMO UN OTTIMO COLLOQUIO E MOLTE QUESTIONI SARANNO RISOLTE” – ANNUNCIA UNA RIDUZIONE DEI DAZI DOGANALI PER PECHINO LEGATI AL TRAFFICO DI FENTANYL: “CREDO CHE CI AIUTERANNO CON QUESTO PROBLEMA”. E SUL NODO TAIWAN: “NON SO SE NE PARLEREMO. NON C'È MOLTO DA CHIEDERE: TAIWAN È TAIWAN” – PECHINO CONFERMA CHE I DUE LEADER “AVRANNO COLLOQUI APPROFONDITI SU QUESTIONI IMPORTANTI...”

tinto brass roberto rossellini ingrid bergman

“ROSSELLINI MI CONFESSÒ CHE LA STORIA CON INGRID BERGMAN ERA FINITA PER MOTIVI DI CARATTERE SESSUALE. ERA UNA DONNA MOLTO ALGIDA - TINTO BRASS RICORDA L’ESPERIENZA PARIGINA CON IL REGISTA DI "ROMA CITTA' APERTA": “LUI MI FECE LA BATTUTA: 'DUE VOLTE L’HO SCOPATA, DUE VOLTE È RIMASTA INCINTA'. I LORO RAPPORTI ASSOLUTAMENTE FREDDI. LUI IN QUEL MOMENTO SI ERA RIFUGIATO IN CASA DI CARTIER-BRESSON CON SONALI DASGUPTA. SE LA LORO NOTTE ERA ANDATA BENE MI TRATTAVA COME UN GENIO, SE ERA ANDATA MALE NON ERO PIÙ UN GENIO…” - TINTO E I SUOI FILM EROTICI MASSACRATI DALLA CENSURA... - VIDEO

vittorio feltri

VITTORIO FELTRI È COME IL CAVALIERE NERO, NUN JE DOVETE CACA' ER CAZZO – NON È LA PRIMA VOLTA CHE IL DIRETTORE EDITORIALE DEL "GIORNALE" METTE IN FUGA DEI LADRI: "QUARANT’ANNI FA MI AVVICINÒ UN BALORDO IN PIENA NOTTE. GLI DIEDI 'UN CONFETTO' E LO MISI A DORMIRE" – UN MESE FA L'ULTIMA AGGRESSIONE SUBITA DA "LITTORIO", QUANDO DUE BRUTTI CEFFI VOLEVANO RAPINARLO APPENA FUORI CASA, PRIMA CHE SALISSE IN AUTO CON LA SCORTA: "GLI HO MOLLATO UN CAZZOTTO, NON CREDO SE LO ASPETTASSERO DA UNO COME ME. L'HO PRESO IN PIENO VOLTO, UN CARTONE MICIDIALE, L’HO ABBATTUTO"

luigi manconi sigfrido ranucci report gennaro sangiuliano corsini

INASPETTATAMENTE DA “REPUBBLICA” ARRIVA UNA TIRATA D’ORECCHIE A RANUCCI – LUIGI MANCONI, L’EX SENATORE IN PRIMA FILA NELLE BATTAGLIE GARANTISTE, DÀ RAGIONE AL GARANTE DELLA PRIVACY PER LA SANZIONE DA 150MILA EURO INFLITTA A “REPORT” PER AVER DIFFUSO L’AUDIO DELLA TELEFONATA TRA GENNY SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI: “GLI ARGOMENTI DEL GARANTE DELLA PRIVACY APPAIONO FRANCAMENTE CONDIVISIBILI. I CONTENUTI DI QUELLA TELEFONATA RISULTANO NON SOLO IRRILEVANTI SOTTO IL PROFILO PENALE, MA…”