san pietro vaticano ursula von der leyen giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky papa francesco

TRUMP RUBERÀ LA SCENA ANCHE AI FUNERALI DI BERGOGLIO – IL PRESIDENTE AMERICANO SARÀ AL CENTRO DELL’ATTENZIONE POLITICA E MEDIATICA, MA ANCHE DEI “COLLEGHI”: ZELENSKY VUOLE INCONTRARLO PER RICUCIRE DOPO IL "PESTAGGIO" RICEVUTO ALLA CASA BIANCA, MELONI SGOMITA PER ESSERE LA MEDIATRICE TRA IL TYCOON E URSULA VON DER LEYEN - IL PROTOCOLLO PREVEDE CHE I CAPI DI STATO E DI GOVERNO SIANO DISPOSTI SUL SAGRATO A DESTRA GUARDANDO LA BASILICA, MENTRE IL CORPO DIPLOMATICO SARA' SUL COLONNATO – ASSENTI PUTIN E NETANYAHU (SU ENTRAMBI PENDE UN MANDATO D’ARRESTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE). A SORPRESA DISERTERANNO LE ESEQUIE IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ, IL POLACCO TUSK E L’UNGHERESE ORBAN…

bergoglio papa francesco jorge maria buenos aires argentina

“MORTO UN PAPA, SE NE FA UN ALTRO, MA È IMPOSSIBILE FARE UN ALTRO BERGOGLIO” – VITO MANCUSO: “FRANCESCO NON È STATO UN FILOSOFO, NEPPURE UN TEOLOGO, MA UN PROFETA, E PENSO CHE CON IL SUO VOLERSI MOSTRARE IN CARROZZELLA CON IL PONCHO ARGENTINO DEI CAMPESINOS QUALCHE GIORNO PRIMA ABBIA VOLUTO DARE QUESTO MESSAGGIO: ECCOMI QUI, UOMO COME VOI, VESTITO NON DA PAPA MA DA UOMO, SAPPIATE CHE È COSÌ CHE ME NE ANDRÒ” – “È MORTO IL LUNEDÌ DELL'ANGELO, E IL TERMINE ‘ANGELO’ NEL GRECO DA CUI PROVIENE SIGNIFICA "MESSAGGERO". IL MESSAGGIO DA LUI PORTATO AL MONDO SI PUÒ CONDENSARE A MIO AVVISO IN UNA SOLA PAROLA: MISERICORDIA…”

papa francesco giorgia meloni

GIORGIA MELONI "BEATIFICA" PAPA FRANCESCO NONOSTANTE LE TANTE "BASTONATE" POLITICHE CHE IL PONTEFICE LE HA RIFILATO DURANTE GLI ANNI - IL RICORDO DELLA PREMIER INTERVENUTA ALLA COMMEMORAZIONE DI BERGOGLIO A CAMERE RIUNITE: "IL PAPA HA ROTTO SCHEMI ED È ENTRATO NEL CUORE DELLA GENTE, PARLAVA SENZA BARRIERE. L'ULTIMA COSA CHE MI DISSE È DI NON PERDERE L'UMORISMO" - LA STILETTATA DI RENZI: "BERGOGLIO NON MERITA LE LACRIME DEI FARISEI" - LE PAROLE DEL PAPA NEI GIORNI IN CUI LA MELONI DEPORTAVA I MIGRANTI IN ALBANIA: "NON POSSIAMO CHIUDERE LORO LA PORTA. DOBBIAMO DARGLI DA MANGIARE" - VIDEO

donald trump vladimir putin  tower

PUTIN SA COME "COMPRARE" IL BUSINESSMAN TRUMP: OFFRENDOGLI UN AFFARE IMPERDIBILE – IL CREMLINO VORREBBE PERMETTERE LA COSTRUZIONE DI UNA "TRUMP TOWER" A MOSCA PER CONVINCERE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO A RIPRISTINARE I RAPPORTI BILATERALI CON LA RUSSIA – SONO ANNI CHE “THE DONALD” SOGNA DI COSTRUIRE UN HOTEL DI LUSSO NELLA CAPITALE RUSSA: I TENTATIVI DA PARTE DEI SUOI AVVOCATI CONSIGLIERI DI CHIUDERE ACCORDI CON OLIGARCHI VICINI AL CREMLINO, FURONO AL CENTRO DELL’INCHIESTA SULLE INTERFERENZE RUSSE NELLE ELEZIONI DEL 2016…

de laurentiis marotta

CALCIO NEL CAOS PER I FUNERALI DEL PAPA! MAROTTA VOLEVA GIOCARE INTER-ROMA IL 21 MAGGIO (PRIMA DELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO): DE LAURENTIIS HA MINACCIATO AZIONI LEGALI E ANCHE LA ROMA SI E’ OPPOSTA – SE FOSSE PASSATA LA LINEA MAROTTA L’INTER AVREBBE GODUTO DI DUE VANTAGGI: UNO, SACROSANTO, IN VISTA DELLA PARTITA DI CHAMPIONS CON IL BARCELLONA, L’ALTRO AVREBBE RIGUARDATO GLI SQUALIFICATI MKHITARYAN E BASTONI, INDISPONIBILI DOMENICA, CHE SAREBBERO INVECE STATI ARRUOLABILI PERCHÉ AVREBBERO SCONTATO LA SANZIONE CONTRO IL VERONA (PARTITA PIU’ ABBORDABILE)…

jd vance brian burch papa francesco

BERGOGLIO, IL PAPA CHE NON PIACEVA AI DESTRORSI CATTOLICI AMERICANI – LE IDEE DEL "PONTEFICE DEGLI ULTIMI" HANNO ALLONTANATO I CATTOLICI ULTRACONSERVATORI STATUNITENSI DAL VATICANO - UNO “SCISMA LIQUIDO” CHE HA PORTATO A UN RIGURGITO DI FEDELI CHE SONO RITORNATI AL RITO PRE-CONCILIARE E ALLE DONNE CON IL VELO IN TESTA – GLI ULTRACONSERVATORI DI DESTRA NON SONO TANTI, MA SONO POTENTI, HANNO I SOLDI E HANNO RAGGIUNTO POSIZIONI PRIVILEGIATE. NON A CASO ORA C’È UNA SALDATURA TRA CATTOLICI, IL MONDO MAGA E LA CORTE SUPREMA: I GIUDICI SI SONO ESPRESSI CONTRO I LIBRI LGBTQ NELLE SCUOLE ELEMENTARI E…

pellegrini senza soldi vaticano papa francesco conclave funerale

MORTO IL PAPA...SI SPENNANO I PELLEGRINI /2 - IN VISTA DEL FUNERALE DI BERGOGLIO E DEL CONCLAVE, DECOLLANO I PREZZI DEI BIGLIETTI AEREI PER RAGGIUNGERE ROMA (E PER FORTUNA CHE ERA IL PAPA DELLA GENTE) - I VOLI PIÙ "ECONOMICI" PER RAGGIUNGERE LA CAPITALE PARTENDO DALL'ARGENTINA HANNO UN PREZZO DI 2600 EURO PER PASSEGGERO - IL DIRETTO BUENOS AIRES-ROMA RAGGIUNGE LA CIFRA DI 3800 EURO - AEROPORTI DI ROMA STIMA UNA CRESCITA DEGLI ARRIVI CHE VA TRA I 15 E I 20 MILA UTENTI IN PIÙ AL GIORNO - GLI SCONTI, VALIDI FINO AL 27 APRILE, RISERVATI DA TRENITALIA PER RAGGIUNGERE L'URBE

sergio mattarella e giorgia meloni

“I 5 GIORNI DI LUTTO NAZIONALE PER PAPA FRANCESCO SEMBRANO FATTI PER METTERE UN SILENZIATORE AL 25 APRILE” – LA STAMPA: “È NOTA L’INSOFFERENZA DI GIORGIA MELONI PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE. VICEVERSA SERGIO MATTARELLA, CHE È SOBRIAMENTE FERMO SUI PRINCIPI E SUI VALORI, SARÀ A GENOVA, NON CONSIDERANDO, COME NATURALE, LA CELEBRAZIONE DELLA RESISTENZA IN CONTRASTO CON IL SENTIRE DEI CREDENTI, CHE ATTIENE ALLA SFERA PRIVATA. LA DISTANZA TRA MELONI E MATTARELLA È LA DISTANZA TRA DUE IDEE OPPOSTE DI NAZIONE…”

matteo maria zuppi

SE NON È ZUPPI, È PAN BAGNATO – ANCHE SE LUI SMENTISCE PER NON ESSERE BRUCIATO, SECONDO “CHATGPT”, IL NOME PIÙ PROBABILE PER IL PROSSIMO PAPA È L’ITALIANO MATTEO ZUPPI. LE RAGIONI SECONDO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: "È ITALIANO – LA 'VOGLIA DI RITORNO A UN PAPA ITALIANO' È REALE IN CERTI SETTORI DEL COLLEGIO CARDINALIZIO; È RIFORMISTA MA NON DIVISIVO; È UN 'PRETE DI STRADA'; HA CARISMA MEDIATICO E POPOLARITÀ IN ITALIA - È LA CONTINUAZIONE PIÙ NATURALE E 'CONSENSUALE' DEL PONTIFICATO DI FRANCESCO, MA CON UN TOCCO PIÙ PRAGMATICO E MENO DIVISIVO...

papa francesco massimo cacciari

“PAPA FRANCESCO HA CAMBIATO UNA CHIESA CHE STAVA CADENDO IN PEZZI” – MASSIMO CACCIARI E IL BILANCIO DEL PONTIFICATO DI BERGOGLIO: “UN PAPA DI SINISTRA? STUPIDAGGINI. HA CERCATO DI PREDICARE IL VERBO A UN OCCIDENTE INCAPACE DI ASCOLTARLO. GRAN PARTE DELLA POLITICA NOSTRANA SI È SCHIERATA CONTRO PERCHÉ DENUNCIANDO IL MASSACRO DI GAZA, O PREDICANDO LA NECESSITÀ DI UNA TRATTATIVA NELLA GUERRA IN UCRAINA, SI È MESSO CONTRO VASTISSIMI SETTORI DI LEADERSHIP POLITICHEORA IL GRANDE RISCHIO È CHE PREVALGA IL CLERO ANGLOSASSONE CHE HA CRITICATO IL PONTEFICE SUI DIRITTI CIVILI E SULLE QUESTIONI POLITICHE”

zelensky centro commerciale mosca russia

VOLETE LA CRIMEA? NON SARETE SICURI NEMMENO A MOSCA – MENTRE A LONDRA NAUFRAGANO I NEGOZIATI DI PACE, TRE POTENTI ESPLOSIONI COLPISCONO UN CENTRO COMMERCIALE DEL CENTRO DI MOSCA – SECONDO LA VERSIONE UFFICIALE DEL CREMLINO, SI TRATTA DELL’ESPLOSIONE DI UN’AUTO IN UN PARCHEGGIO SOTTERRANEO, DA CUI SAREBBE NATO UN INCENDIO. MA È DIFFICILE NON PENSARE CHE NON CI SIA LO ZAMPINO DI KIEV (NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA: I SERVIZI UCRAINI SONO GIÀ FORTEMENTE SOSPETTATI DI AVER UCCISO DARIA DUGINA E IL BLOGGER TATARSKI..)

anders arborelius

“IL PROSSIMO PAPA? E' FANTASIOSO CHE SCELGANO ME. NEL CASO CHIEDERÒ LUMI ALLO SPIRITO SANTO" (MA CHE TE DEVE DI'...) - PARLA IL CARMELITANO ANDERS ARBORELIUS, 75 ANNI, ANCHE LUI TRA I PAPABILI, DOPO AVER VISSUTO 27 ANNI IN MONASTERO: E' STATO BATTEZZATO LUTERANO E POI SI E' CONVERTITO AL CATTOLICESIMO - "LA CHIESA NON DEVE RESTARE INTRAPPOLATA IN LOGICHE DEL POTERE E DELLA RICCHEZZA. IN OCCIDENTE, DOVE È RADICATA UNA VISIONE MATERIALISTA E INDIVIDUALISTA, C’È BISOGNO DI UNA RISCOPERTA DEL MONDO SPIRITUALE…"

quelli della notte renzo arbore dago

“L’IDEA MI VENNE PENSANDO AL CAOS DELLE RIUNIONI DI CONDOMINIO MA ANCHE ALLE CONVERSAZIONI SCOMBICCHERATE DI NOI NOTTAMBULI” - ARBORE E I 40 ANNI DI QUELLI DELLA NOTTE: “ERA UNA JAM SESSION IMPROVVISATA. MAURIZIO FERRINI ERA UN LEGHISTA ANTE LITTERAM, CHE SI ERA INVENTATO IL MURO DI ANCONA PER SEPARARE NORD E SUD. SIMONA MARCHINI FU LA PRIMA A PARLARE DI GOSSIP IN TV E DAGO CON LA SUA CULTURA AGGIORNATISSIMA PARLÒ PER PRIMO DI EDONISMO REAGANIANO, CAPÌ SUBITO CHE GLI ANNI '80 AVEVANO CANCELLATO GLI ANNI DI PIOMBO” – QUANDO ANDREOTTI CENSURÒ ANDY LUOTTO L’ARABO - VIDEO

donald trump xi jinping

TRUMP CONTINUA A ROMPERE IL DAZIO ALLA CINA – IL PRESIDENTE AMERICANO IMPONE TARIFFE DEL 3521% SUI PANNELLI SOLARI PROVENIENTI DALL’ASIA - GLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SONO COMPOSTI DA TERRE RARE, CHE RAPPRESENTANO LA MERCE PIÙ CERCATA DAI PAESI DI TUTTO IL MONDO - TRUMP NON PUO' FARE IL GALLETTO: GLI STATI UNITI DIPENDONO DALLA CINA PER QUANTO RIGUARDA LE TERRE RARE (IL 72% DELLE IMPORTAZIONI ARRIVA DAL "DRAGONE") - XI JINPING POTREBBE ORDINARE LA VENDITA IN MASSA DEI TITOLI DI STATO AMERICANI, INDEBOLENDO IL DOLLARO...

maurizio gucci benedetto ceraulo

IL KILLER PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO - IN PROVINCIA DI PISA IL 63ENNE BENEDETTO CERAULO, AUTORE NEL 1995 DELL'OMICIDIO DI MAURIZIO GUCCI, HA SPARATO A SUO FIGLIO GAETANO, FERENDOLO (NON È IN PERICOLO DI VITA) - DOPO AVER FATTO FUOCO, IL 63ENNE HA PROVATO A SUICIDARSI, ESPLODENDO UN COLPO VERSO DI SÉ. L'UOMO NON È RIUSCITO NEL SUO INTENTO: BENEDETTO CERAULO È RICOVERATO IN CONDIZIONI GRAVISSIME A PISA - IL COMPLOTTO ORDITO DALLA MOGLIE DI MAURIZIO GUCCI, PATRIZIA REGGIANI, CHE ASSOLDO' IL SICARIO PER FAR FUORI L'EX MARITO CHE AVEVA "OSATO" DIVORZIARE...

giorgia meloni e papa francesco agli stati generali della natalita natalita' bergoglio

L'ITALIA PIANGE LA MORTE DI PAPA FRANCESCO E AL GOVERNO FIUTANO UN’OPPORTUNITÀ: SFRUTTARE L'ADDIO A BERGOGLIO, CON CINQUE GIORNI DI LUTTO NAZIONALE (DAL 22 AL 26 APRILE), PER ANNACQUARE GLI 80 ANNI DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO – I CINQUE GIORNI PROCLAMATI PER FRANCESCO SONO UN RECORD: PER GIOVANNI PAOLO II CE NE FURONO SOLO TRE (PER "L'EMERITO" RATZINGER NEANCHE UNO) – IL CLAMOROSO AUTOGOL DELL’EX MISSINO MUSUMECI CHE HA INVOCATO UNA “SOBRIETÀ" PER LE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE: MA CHE VUOL DIRE? E CHI DECIDE COSA SIA "SOBRIO"? SARÀ PROIBITO SVENTOLARE BANDIERE ED ESPORRE STRISCIONI? ANDRA' SILENZIATO CHI CANTA "BELLA CIAO"?

benjamin netanyahu papa francesco

A NETANYAHU IL SILENZIO NON BASTA: VUOLE VENDETTA – “BIBI” NON SI È SOLTANTO LIMITATO A NON PUBBLICARE UN MESSAGGIO PER LA MORTE DI PAPA FRANCESCO: HA VIETATO AI DIPLOMATICI ISRAELIANI QUALSIASI FORMA UFFICIALE DI CORDOGLIO, SCATENANDO LA POLEMICA DI ALCUNI MEDIA DEL PAESE E DEGLI AMBASCIATORI IN SERVIZIO NEI PAESI CATTOLICI – PEGGIO DI LUI FA L'EX AMBASCIATORE DI ISRAELE IN ITALIA, DROR EYDAR: “QUESTO PAPA HA SVOLTO UN RUOLO CONSIDEREVOLE NELL'ALIMENTARE L'ONDATA DI ANTISEMITISMO IN TUTTO IL MONDO…”

donazione espianto organi cuore

AL (MIO) CUOR NON SI COMANDA – AUMENTANO GLI ITALIANI CHE, AL RINNOVO DELLA CARTA D’INDENTITÀ, RIFIUTANO LA DONAZIONE DEGLI ORGANI DOPO LA MORTE - I PIÙ DUBBIOSI SONO SOPRATTUTTO GLI OVER 60, MA ANCHE I 18-30ENNI, MENTRE I PIÙ PROPENSI AL CONSENSO SONO I 40-50ENNI – IL CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI: “IL ‘NO’ ALLA DONAZIONE, PUR REVOCABILE, POTREBBE IN FUTURO RISCHIARE DI CONDIZIONARE IN NEGATIVO LA NOSTRA CAPACITÀ DI TROVARE ORGANI COMPATIBILI PER I TANTI IN ATTESA DI TRAPIANTO…”

papa francesco e joseph ratzinger bergoglio

“HANNO ACCUSATO BERGOGLIO DI NON AVERE UNA FORMAZIONE TEOLOGICA, UN GRANDE IMPIANTO SISTEMATICO COME RATZINGER. IN REALTÀ, NON E’ COSI’” - IL CARDINALE RAVASI: “NEL MAGISTERO DI FRANCESCO C’È SEMPRE IL VANGELO. RATZINGER ELABORAVA LA PAROLA DI DIO IN MANIERA SISTEMATICA, BERGOGLIO LA PROPONEVA IN FORMA PIÙ NARRATIVA. NON CI SONO SOLO I SENTIERI DI ALTURA, BISOGNA PERCORRERE ANCHE QUELLI DELLE VALLI. IL PONTEFICE CHE VERRÀ, POTRÀ TENERE INSIEME LE DUE DIMENSIONI - PAPA FRANCESCO HA SAPUTO ELABORARE UN LINGUAGGIO ORIGINALE: ‘L’ODORE DELLE PECORE’, ‘LA GUERRA MONDIALE A PEZZI’, ‘LA CHIESA COME OSPEDALE DA CAMPO’ SONO ESPRESSIONI CHE TUTTI RICORDANO…”

uomo anziano signore nonno vecchio vecchietto pistola arma armi sparatoria

ARMATI FINO ALLA DENTIERA: GLI ANZIANI SPARANO! – A CASERTA, UN 80ENNE HA APERTO IL FUOCO ALL’ESTERNO DI UN CENTRO COMMERCIALE, FERENDO I DUE IMPRENDITORI PROPRIETARI DELLA STRUTTURA – IL PENSIONATO, VINCENZO DI MATTEO, AVREBBE SPARATO CONTRO IL 50ENNE RAFFAELE VISONE E SUO CUGINO ANTONIO (ENTRAMBI IN OSPEDALE IN CONDIZIONI NON GRAVI) PER CONTROVERSIE IMMOBILIARI – IN VALTELLINA, IL 90ENNE FRANCESCO PETRONE HA SPARATO CONTRO DUE OPERAI, CHE STAVANO ESEGUENDO DEI LAVORI VICINO CASA SUA, E POI SI È TOLTO LA VITA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

SI SCRIVE “OFFERTA FINALE”, SI LEGGE RESA – GLI STATI UNITI HANNO PRESENTATO LA PROPOSTA DI PACE “FINALE” ALL’UCRAINA, CHE INCLUDE IL RICONOSCIMENTO DELLA CRIMEA COME PARTE DELLA RUSSIA E IL RICONOSCIMENTO NON UFFICIALE DEL CONTROLLO DI MOSCA SU QUASI TUTTE LE AREE OCCUPATE DALL'INVASIONE DEL 2022. UNA PROPOSTA CHE ADERISCE QUASI TOTALMENTE ALLE RICHIESTE DI PUTIN, SENZA CONCEDERE QUASI NULLA A ZELENSKY. CHE PERÒ DIFFICILMENTE POTRÀ RIFIUTARE: SE LO FA, GLI USA TAGLIANO GLI AIUTI MILITARI E LUI PASSA PER L’UNICO SABOTATORE DELLA PACE - COSA C'È SCRITTO NEL PIANO: LA RUSSIA OTTIENE IL RICONOSCIMENTO "DE JURE" DEL CONTROLLO DELLA CRIMEA E QUELLO "DE FACTO" DELLE AREE ATTUALMENTE OCCUPATE; LA PROMESSA CHE L'UCRAINA NON ENTRERÀ NELLA NATO; LA REVOCA DELLE SANZIONI; UNA COOPERAZIONE ECONOMICA RAFFORZATA - L'UCRAINA UNA VAGA PROMESSA DI "GARANZIE DI SICUREZZA SOLIDE": CIOÈ, UN CAZZO...

papa francesco cina

IL PROSSIMO PAPA DOVRÀ DECIDERE CHE FARE DELLA CINA – BERGOGLIO HA SIGLATO UNO STORICO ACCORDO CON PECHINO SULLA NOMINA DEI VESCOVI: CRITICATISSIMA, L’INTESA HA RISOLTO UNA DIVISIONE DECENNALE TRA LA CHIESA CLANDESTINA, FEDELE ALLA SANTA SEDE, E QUELLA “UFFICIALE” SUPERVISIONATA DAL GOVERNO COMUNISTA – COME AL SOLITO PECHINO SI MUOVE FELPATISSIMA: IL COMUNICATO UFFICIALE DI CORDOGLIO È ARRIVATO CON UN GIORNO DI RITARDO (O HANNO USATO UN PICCIONE VIAGGIATORE, O SI SONO PRESI TEMPO PER PONDERARE BENE LE PAROLE…)

conclave

I CONTI NON TORNANO! CI SONO 15 CARDINALI DI TROPPO A QUESTO CONCLAVE CHE COSÌ NON VALE. I CARDINALI ELETTORI SONO 134, PIÙ ANGELO BECCIU CHE PENSA DI PARTECIPARVI: IN TUTTO SONO 135. UN NUMERO ECCESSIVO RISPETTO ALLA COSTITUZIONE APOSTOLICA VIGENTE SECONDO CUI “IL MASSIMO NUMERO DEI CARDINALI ELETTORI NON DEVE SUPERARE I 120”. CHE FARE? L'IPOTESI DI UNA MODIFICA DELIBERATA DAL COLLEGIO DEI CARDINALI - DUE PORPORELLE SONO PRONTE A DARE FORFAIT PER MOTIVI DI SALUTE. ED ESPLODE PURE IL CASO DELLE STANZE CHE A SANTA MARTA NON BASTANO AD OSPITARE TUTTI. MA NON SI PUÒ ANDARE ALTROVE...

ponte di nona cecchino roma

ROMA CITTÀ BLINDATA - CECCHINI SUI TETTI E METAL DETECTOR PER ACCEDERE A SAN PIETRO: LA CAPITALE SI PREPARA AL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - INTORNO ALLA PIAZZA CI SONO I MILITARI CON "BAZOOKA" SPECIALI PER NEUTRALIZZARE I DRONI. L'AERONAUTICA È IN PRE-ALLERTA, PER ASSICURARE PROTEZIONE DURANTE LE ESEQUIE - IL QUARTIERE PARIOLI SI BLINDA IN ATTESA DELL'ARRIVO DI DONALD TRUMP, CHE ALLOGGERÀ A VILLA TAVERNA - CI SARANNO DA GESTIRE 170 DELEGAZIONI ESTERE - IL PREFETTO DI ROMA, LAMBERTO GIANNINI: "AL MOMENTO NON ABBIAMO LA STIMA DEI FEDELI CHE ARRIVERANNO" - VIDEO!

artem uss russia

"VOGLIO ESSERE SENTITO" - FERMI TUTTI: ARTEM USS, IL RUSSO ESFILTRATO DAI DOMICILIARI NEL 2023, SCRIVE AL TRIBUNALE DI MILANO, DOVE SI STA CELEBRANDO IL PROCESSO PER PROCURATA EVASIONE - LA MAIL È ARRIVATA AI DIFENSORI DI DMITRY CHIRAKADZE, RITENUTO LA MENTE DELLA FUGA DI USS DA UN APPARTAMENTO VICINO MILANO. NEL PROCEDIMENTO È INDAGATO ANCHE IL SERBO SRDAN LOLIC, PARTE DEL COMMANDO CHE FECE FUGGIRE ARTEM USS: "NON PENSAVO DI FARE UNA COSA COSÌ GROSSA" - CHI È ARTEM, FIGLIO DELL'AMICO DI PUTIN ALEXANDER...

minecraft i peccatori queer

CIAK, MI GIRA! - COME VANNO GLI INCASSI DI PASQUA? MALUCCIO, GRAZIE. A PARTE “UN FILM MINECRAFT”, CHE HA INCASSATO OLTRE OGNI ASPETTATIVA IN TUTTO IL MONDO, NESSUNO DEI FILM USCITI UNA SETTIMANA FA DA NOI È ARRIVATO A UN MILIONE DI EURO, IN REALTÀ NEMMENO A 700 MILA. COLPA DELLA PROPOSTA, DEL PERIODO… E SO BENISSIMO CHE IL PUBBLICO DELLE SIGNORE DI PRATI AVRÀ STOLTO IL NASO DI FRONTE AL TROPPO QUEER “QUEER”, CHE AL PUBBLICO GAY PIACE MOLTISSIMO, E AL TROPPO NERO E TROPPO HORROR “I PECCATORI”… - VIDEO

openai google chrome sam altman

AI, AI! OPENAI È PRONTA A COMPRARE GOOGLE CHROME – LO HA RIVELATO UN DIRIGENTE DELLA STARTUP GUIDATA DA SAM ALTMAN, DURANTE IL PROCESSO ANTITRUST IN CORSO A WASHINGTON, CHE VEDE IL COLOSSO DI MOUNTAIN VIEW ACCUSATA DI MONOPOLIO NEL MERCATO DELLA RICERCA E DELLA PUBBLICITÀ ONLINE – L'OFFERTA POTREBBE ARRIVARE SE I GIUDICI ORDINASSERO A GOOGLE LO “SPEZZATINO”, OVVERO LA CESSIONE DEL SUO MOTORE DI RICERCA COME MISURA CORRETTIVA – L'ACQUISTO DI CHROME SAREBBE FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DI CHATGPT DAL MOMENTO CHE...

esercito militari paesi nord europa finlandia danimarca norvegia svezia

DA COLOMBE A FALCHI: IL NORD EUROPA SI ARMA – ACCANTONATA L’ERA DEL PACIFISMO, I PAESI NORDICI METTONO IN COMUNE LE RISORSE MILITARI, PER RISPONDERE ALLE MINACCE DELLA RUSSIA, ANCHE IN VISTA DEL DISIMPEGNO MILITARE DI TRUMP. ED EMERGONO COME MODELLO PER LA DIFESA DELL'EUROPA – IL “WALL STREET JOURNAL”: “LA SVEZIA PRODUCE SOTTOMARINI, CARRI ARMATI E AEREI DA COMBATTIMENTO SUPERSONICI. LA NORVEGIA POSSIEDE CAPACITÀ DI SORVEGLIANZA MARITTIMA E DI COMBATTIMENTO NELL'ARTICO. LA FINLANDIA HA UNO DEI PIÙ GRANDI ESERCITI PERMANENTI. E LE FORZE SPECIALI DANESI HANNO DECENNI DI ESPERIENZA IN AFGHANISTAN E IRAQ…”

matteo renzi papa francesco

"PAPA FRANCESCO? ANDAVO A TROVARLO SENZA DIRLO A NESSUNO" – MATTEO RENZI RACCONTA LE USCITE IN INCOGNITO DA PALAZZO CHIGI PER ANDARE A SANTA MARTA – “ERANO SCAMBI DI OPINIONE SOPRATTUTTO SULLE VICENDE INTERNAZIONALI, IN UNA STAGIONE SEGNATA DAGLI ATTENTATI DEGLI ESTREMISTI ISLAMICI DOPO IL BATACLAN” - DOPO LA SCONFITTA AL REFERENDUM MI INVIO' UNA LETTERA SCRITTA A MANO CHE INIZIAVA CON ”CARO FRATELLO”, UNA ESPRESSIONE CHE FA RIFERIMENTO AL MONDO SCOUT CON CUI MI INVITÒ A RIALZARMI..."

conclave papa cardinale carcdinali pietro parolin matteo maria zuppi pierbattista pizzaballa

E SE IL NUOVO PAPA FOSSE ITALIANO? TRA I PAPABILI PIETRO PAROLIN, MATTEO ZUPPI E PIERBATTISTA PIZZABALLA. IL SEGRETARIO DI STATO E’ L’UOMO DELL’ACCORDO CON I CINESI, IL CAPO DEI VESCOVI È PRETE DI STRADA, DI QUELLI CHE HANNO ADDOSSO L’ODORE DELLE PECORE, MA HA ANCHE QUATTRO QUARTI DI NOBILTÀ VATICANA. PIZZABALLA, PATRIARCA DI GERUSALEMME, È UN FRANCESCANO (OLTRE A ESSERE PARENTE DEL LEGGENDARIO PORTIERE DELL’ATALANTA) – CAZZULLO: "UN PONTEFICE ITALIANO MANCA DA 47 ANNI. MA IL CONCLAVE SI PREANNUNCIA APERTISSIMO. DOPO L’ARGENTINO BERGOGLIO SI POTREBBE ESSERE TENTATI DALL’ANDARE IN AFRICA O IN ASIA (OCCHIO A LUIS TAGLE, FILIPPINO). CIÒ CHE PIÙ CONTA È CHE..."

massimo d'alema papa francesco

D'ALEMA, DI’ QUALCOSA DI SINISTRA: “FRANCESCO È STATO UN PONTEFICE PROGRESSISTA E IL SUO MESSAGGIO HA DATO CORPO AD ALCUNI DEI VALORI COSTITUTIVI DELLA SINISTRA. BERGOGLIO HA COLTO MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI LEADER OCCIDENTALI UN TEMA DI FONDO: IL CENTRO DEL MONDO NON SIAMO PIÙ NOI. SULLA QUESTIONE DELL’UCRAINA NON HA AVUTO PAURA DI DIRE CHE C’ERA UNA SORTA DI CORRESPONSABILITÀ STORICA DEL MONDO OCCIDENTALE CON LA FRASE SULL’ABBAIARE DELLA NATO ALLA PORTA DELLA RUSSIA" – IL DIALOGO CON LA CINA E IL RACCONTO DELL’UDIENZA PRIVATA: “SE GLI RISULTAI SIMPATICO? QUESTO NON LO SO…”

keir starmer al pride

KEIR STARMER, FACCE RIDE! – IL PREMIER BRITANNICO SI DICE “MOLTO SODDISFATTO” DELLA SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA DI LONDRA, CHE HA STABILITO CHE I TRANSGENDER NON HANNO DIRITTO A ESSERE RICONOSCIUTI COME DONNE DALLA LEGGE – EPPURE QUANDO IL LEADER LABURISTA ERA A CAPO DELL’OPPOSIZIONE, DISSE CHE “LE DONNE TRANS SONO DONNE, E QUESTA NON È SOLO LA MIA OPINIONE: MA È IN REALTÀ LA LEGGE” – ALLE DOMANDE SU QUESTO “DIETROFRONT”, IL PORTAVOCE DI STARMER HA BALBETTATO CHE…

papa francesco bergoglio esequie donald trump zelensky vladimir putin netanyahu

LA DIPLOMAZIA DELLE ESEQUIE – ZELENSKY SARÀ PRESENTE AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, E FA SAPERE CHE VORREBBE AVERE UN COLLOQUIO CON TRUMP – PUTIN SARÀ ASSENTE, ANCHE PERCHÉ RISCHIA L’ARRESTO IN VIRTU' DEL MANDATO EMESSO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – NON CI SARÀ NEANCHE NETANYAHU, IN POLEMICA PER LE FRASI DEL PAPA SU GAZA. IL SILENZIO DI ISRAELE DOPO LA MORTE DI BERGOGLIO SCATENA LE POLEMICHE – DOPO UNA GIORNATA DI SILENZIO, IERI ANCHE LA CINA HA ESPRESSO CONDOGLIANZE PER LA SCOMPARSA DI FRANCESCO...

simone biles

“LA FAMA È STATA UNO SHOCK” – SIMONE BILES SI CONFESSA ALL’EQUIPE: “IL MIO CORPO STA INVECCHIANDO. L’HO SENTITO AI GIOCHI DI PARIGI. ALLA FINE DELLA GARA SONO TORNATO AL VILLAGGIO, HO PRESO L’ASCENSORE E IL MIO CORPO È LETTERALMENTE CROLLATO - ORA CHE NON MI ALLENO PIÙ, NELLA MIA VITA NON C’È PIÙ STRESS. SONO ANCORA IN TERAPIA MA MI SENTO FELICE” - "IL RITORNO A UN ATTREZZO COME IL VOLTEGGIO PER I PROSSIMI GIOCHI OLIMPICI? DIO MIO! IL 2028 SEMBRA COSÌ LONTANO, VEDREMO!”

xi jinping donald trump scott bessent

BESSENT, PENSACI TU! – IL SEGRETARIO DEL TESORO AMERICANO, L’UOMO CHE CON PAZIENZA HA SPINTO TRUMP A SOSPENDERE PER 90 GIORNI I DAZI RECIPROCI, HA DICHIARATO A UN EVENTO A PORTE CHIUSE DI JPMORGAN CHE LA SITUAZIONE DI STALLO COMMERCIALE TRA WASHINGTON E PECHINO NON È SOSTENIBILE E SI ASPETTA UNA DE-ESCALATION: “MA PECHINO DEVE RIEQUILIBRARE LA SUA ECONOMIA” – IERI “THE DONALD” AVEVA ANNUNCIATO UNA RIDUZIONE DELLE TARIFFE A PECHINO, “MA NON A ZERO” – XI JINPING ATTACCA: “LE GUERRE COMMERCIALI MINANO I DIRITTI E GLI INTERESSI LEGITTIMI DI TUTTI I PAESI, DANNEGGIANO IL SISTEMA COMMERCIALE MULTILATERALE…”

pulci lorenzetto

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI – IN UN SERVIZIO DA GERUSALEMME, TRASMESSO IL VENERDÌ SANTO DAL TG2, GIOVAN BATTISTA BRUNORI SE NE ESCE CON LA SEGUENTE FRASE: “SIAMO NELL’ORTO DEGLI ULIVI, IL GETSEMANI. SECONDO LA TRADIZIONE, QUI GESÙ SI RACCOLSE IN PREGHIERA DOPO L’ULTIMA CENA, PRIMA DI ESSERE TRADITO DA PIETRO”. STUPISCE CHE IL CORRISPONDENTE DELLA RAI DALLA TERRASANTA IGNORI CHE IL NAZARENO FU TRADITO (PER 30 DENARI) DA GIUDA ISCARIOTA, NON DA PIETRO – PLATEALE FALSO FOTOGRAFICO SULLA PRIMA PAGINA DI ‘LIBERO’. IL QUOTIDIANO PUBBLICA UNA FOTO DELLA STRETTA DI MANO FRA IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO PIETRO PAROLIN E IL VICEPRESIDENTE STATUNITENSE JAMES DAVID VANCE

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

"KIEV ACCETTI L'OCCUPAZIONE" - LA PACE SECONDO TRUMP: UNA RESA TOTALE A PUTIN – GLI AMERICANI HANNO PRESENTATO LA LORO “OFFERTA FINALE” PER FERMARE LA GUERRA: PREVEDE IL RICONOSCIMENTO DELLA CRIMEA COME PARTE DELLA RUSSIA E IL CONTROLLO RUSSO SU QUASI TUTTE LE AREE OCCUPATE, IN CAMBIO DEL CONGELAMENTO DELLA GUERRA LUNGO LA LINEA ATTUALE DEL FRONTE – IL CREMLINO SI SAREBBE DETTO D’ACCORDO (E TE CREDO). “THE DONALD” PRETENDE ENTRO OGGI UNA RISPOSTA DA KIEV – GLI AMERICANI SNOBBANO L’EUROPA: RUBIO E WITKOFF NON SI PRESENTANO AL VERTICE DI LONDRA...

la prima foto della salma di papa francesco bergoglio

LA SALMA DI PAPA FRANCESCO SARÀ TRASLATA OGGI ALLE 9 DA CASA SANTA MARTA NELLA BASILICA DI SAN PIETRO PER L'OMAGGIO DEI FEDELI  PREVISTI TRE GIORNI DI PREGHIERE, CON ORARI DI APERTURA STRAORDINARI PER CONSENTIRE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DI PORTARE L'ULTIMO SALUTO A BERGOGLIO – I FUNERALI SI TERRANNO SABATO ALLE 10. SONO ATTESE ALMENO 200 MILA PERSONE E CIRCA 170 DELEGAZIONI STRANIERE –  LE ULTIME PAROLE DI BERGOGLIO PRIMA DI MORIRE (“GRAZIE PER AVERMI PORTATO IN PIAZZA”) E LA RICOSTRUZIONE DELLE ULTIME ORE DI VITA DEL PONTEFICE – IL DAGOREPORT

lauren sanchez jeff bezos venezia

VENEZIA SI PREPARA ALL’ASSALTO DEI BURINI A STELLE E STRISCE – TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO TRA JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ: PREVISTI TRE GIORNI DI FESTE DAL 24 AL 26 GIUGNO, TRA IL MEGA YACHT KORU E L’ISOLA DI SAN GIORGIO, DOVE I DUE PICCIONCINI SI DIRANNO SÌ – 200 GLI OSPITI VIP CHE ALLOGGERANNO NEI TRE ALBERGHI DI LUSSO CHE LA COPPIA HA RISERVATO PER LORO: TRA GLI INVITATI LEONARDO DICAPRIO CON LA FIDANZATA VITTORIA CERETTI, BARBRA STREISAND, OPRAH WINFREY, KATY PERRY E ORLANDO BLOOM, KIM KARDASHIAN, BILL GATES, JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP – IL BUDGET? SI VOCIFERA CHE L’EVENTO DOVREBBE COSTARE OLTRE…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

clooney trump

“GLI INSULTI DI TRUMP? NON MI TOCCANO” –  GEORGE CLOONEY LIQUIDA “THE DONALD” CHE LO AVEVA DEFINITO UN “FINTO ATTORE” LA SCORSA ESTATE QUANDO AVEVA CHIESTO A BIDEN DI FARSI DA PARTE PER DARE AI DEM LA POSSIBILITÀ DI BATTERE IL TYCOON. E S’È VISTA COME È ANDATA: “SLEEPY JOE” SI È RITIRATO, MA CON KAMALA HARRIS I DEMOCRATICI HANNO PERSO LO STESSO – ORA LA STAR DI HOLLYWOOD RINTUZZA IN RITARDO: “IL MIO LAVORO NON È COMPIACERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. IL MIO LAVORO È CERCARE DI DIRE LA VERITÀ QUANDO POSSO E…”

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

papa francesco curia romana vescovi vaticano

BERGOGLIO HA VOLUTO COMBATTERE DA SOLO LA BATTAGLIA PER RIVOLUZIONARE IL VATICANO. E HA FALLITO – PAPA FRANCESCO HA ACCENTRATO SI DI SÉ I POTERI, RIDIMENSIONANDO LA SEGRETERIA DI STATO E LA CONGREGAZIONE DELLA DOTTRINA DELLA FEDE. MA, NONOSTANTE GLI ANNUNCI, LA SPINTA AL CAMBIAMENTO SI È FERMATA A METÀ STRADA – SORGI: “L'AZIONE POLITICO-DIPLOMATICA È STATA OSTACOLATA ANCHE DALLA SUA TENDENZA A EVITARE SPESSO DI SERVIRSI DELL'ECCELLENTE RETE DI NUNZI APOSTOLICI, E PREFERENDO TALVOLTA TELEFONARE AI PARROCI PIÙ CHE AL CARDINALE DEL POSTO. UNA FORMA DI ACCENTRAMENTO CHE, DAL DI FUORI DELLE MURA VATICANE, OSTINANDOSI A VIVERE A SANTA MARTA, FRANCESCO AVEVA PORTATO DENTRO...”

papa francesco bergoglio salma bara

IL PALLIO, L’ANELLO, LA CASULA ROSSA: TUTTI I SIMBOLI SULLA SALMA DEL PAPA – I RESTI MORTALI DI BERGOGLIO NON SONO STATI IMBALSAMATI, MA SOLO PREPARATI CON INIEZIONI PER RALLENTARNE LA DECOMPOSIZIONE – FRANCESCO INDOSSA LA CASULA ROSSA, CHE SIMBOLEGGIA IL SANGUE VERSATO DA CRISTO, E IL PALLIO, OVVERO LA STOLA BIANCA CHE I SACERDOTI METTONO SULLE SPALLE PER MANEGGIARE L’OSTIA CONSACRATA: SECONDO LA TRADIZIONE, QUELLE PER IL PONTEFICE VENIVANO CONFEZIONATE CON LA LANA DI DUE AGNELLI DEI MONACI TRAPPISTI DELLE TRE FONTANE  – AL DITO BERGOGLIO HA L’ANELLO CHE PORTAVA SEMPRE CON SÉ A BUENOS AIRES E…

francesco merlo papa francesco

“FRANCESCO HA ABOLITO IL LINGUAGGIO DELL'OSCURITÀ DELLA CHIESA” – IL PAPATO CONTROVERSO DI BERGOGLIO VISTO DA FRANCESCO MERLO: “SCELSE LA PAROLA ‘FROCIAGGINE’ PER INFRANGERE UN MURO CHE SEPARA LA REALTÀ POPOLARE DALLA TRADIZIONE CURIALE. DEFINÌ I MEDICI CHE PRATICAVANO L'ABORTO, ‘SICARI’. IN ENTRAMBI I CASI INTERVENNE LA CORTE PAPALE, DAI CARDINALI AI SUOI COSIDDETTI COMUNICATORI, TUTTI A DIRE CHE SI ERA SBAGLIATO A USARE QUEI TERMINI. E INVECE NO. ERA CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE DICEVA” – “HA CORRETTO L'INTELLIGENZA FREDDA DEI GESUITI CON LA SENSIBILITÀ CALDA DI FRA’ CRISTOFORO. LA SUA SEMPLICITÀ DI VITA SI CHIUDE IN MODO ALTRETTANTO RIVOLUZIONARIO CON LA SEPOLTURA, FRANCESCANA. LA FINE È LA PERFEZIONE DELL'INIZIO...”