"IL MIO PROCESSO E' UN ATTACCO AGLI USA, IN AULA LOTTERÒ PER LA LIBERTÀ DI 300 MILIONI DI AMERICANI” – LO SCRIVE TRUMP SU “TRUTH”, PRIMA DI ANDARE IN TRIBUNALE A NEW YORK PER L'INIZIO DEL PRIMO DEI QUATTRO PROCESSI PENALI IN CUI È COINVOLTO - L'EX PRESIDENTE RISCHIA FINO A QUATTRO ANNI PER AVER PAGATO NEL 2016, SECONDO L'ACCUSA, STORMY DANIELS, UNA PORNOSTAR, AFFINCHE' NON SVELASSE UN LORO RAPPORTO SESSUALE - LA PIATTAFORMA SOCIAL DI "THE DONALD" CROLLA OLTRE IL 17% A WALL STREET: A PESARE, OLTRE AL PROCESSO, SONO LE...

A MANO AMMAN – LA GIORDANIA SI È CONFERMATO UN PARTNER CRUCIALE DI ISRAELE: NONOSTANTE SIA POPOLATO AL 60% DA PALESTINESI, LO STATO HA TENUTO FEDE ALL’ALLEANZA CON GLI STATI UNITI D’AMERICA E SABATO HA CONTRIBUITO AD ABBATTERE CACCIA E DRONI IRANIANI – IL REGNO TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE MA NON PUÒ FARE A MENO DEI SOLDI AMERICANI (A GENNAIO GLI USA HANNO SGANCIATO 845 MILIONI DI DOLLARI). MA NEL PAESE, COMPLICE LA GUERRA A GAZA, MONTA LA FRONDA CONTRARIA ALL’OCCIDENTE E A ISRAELE: IL MOVIMENTO DEI FRATELLI MUSULMANI STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ POPOLARE…

FLASH! GLI UNICI A SCAZZARE SUL DRAMMA N’DICKA SONO IL MELONIANO MALAN E BURIONI! IL SENATORE DI FRATELLI D’ITALIA INSINUA CHE IL MALORE DEL DIFENSORE POSSA ESSERE LEGATO AI VACCINI: “QUESTI EPISODI SONO TROPPO FREQUENTI E VA FATTA CHIAREZZA SULLE DIMENSIONI NUMERICHE E SULLE CAUSE”- BURIONI LO INFILZA: “IL SUO COMPORTAMENTO È IRRESPONSABILE E DANNEGGIA, MINANDO LA FIDUCIA NELLA SCIENZA, LA SALUTE PUBBLICA. I NUMERI SONO CONCORDI NELL’ESCLUDERE QUALUNQUE CORRELAZIONE TRA VACCINAZIONE E MALORI CARDIACI” – VIDEO

LO SCUDO COSTA E L’EUROPA NON SE LO PUÒ PERMETTERE (O NON VUOLE) – RESPINGERE L’ATTACCO IRANIANO È COSTATO A ISRAELE 4,5 MILIARDI DI SHEKEL, OLTRE 1 MILIARDO E 100 MILIONI DI EURO – LA NATO È MOLTO PREOCCUPATA DALLA SITUAZIONE IN UE: IL VECCHIO CONTINENTE È TOTALMENTE PRIVO DI DIFESE ANTIMISSILE. SE IL TERRITORIO VENISSE COLPITO DA UN ATTACCO SIMILE A QUELLO DI TEHERAN, FINIREBBE MALISSIMO. L’UNICO SCHERMO PUÒ VENIRE DALLE BATTERIE E DAGLI INCROCIATORI AMERICANI (PAGARE PER DIFENDERSI AUTONOMAMENTE? NON SE NE PARLA…)

TRA-PIANTI DI GIOIA - LA STORIA DI PAOLO MANERA, 49ENNE DI CUNEO CHE HA VINTO LA MEDAGLIA D'ORO DI SLALOM GIGANTE AI MONDIALI PER TRAPIANTATI CINQUE MESI DOPO CHE LA MOGLIE GLI HA DONATO UN RENE - ERA FINITO IN DIALISI PER UNA MALATTIA CHE LO AFFLIGGEVA DA TEMPO: DOPO AVER ATTESO UN DONATORE CHE NON ARRIVAVA MAI (A CAUSA DELLE LUNGHE LISTE D'ATTESA), LA MOGLIE GIULIA SI È FATTA AVANTI E L'HA SALVATO - I MEDICI: "LA POTENZA DEL TRAPIANTO RENALE, QUANDO AVVIENE DA DONATORE VIVENTE, CONTINUA A SORPRENDERCI. IN BREVE TEMPO PUÒ…"

COSA FARA’ ELLY SCHLEIN? LE LISTE DEL PD PER LE EUROPEE SONO ANCORA IN ALTO MARE. I GUAI GIUDIZIARI IN REGIONE PUGLIA FRENANO LA SEGRETARIA CHE POTREBBE ESSERE CAPOLISTA AL CENTRO E NELLE ISOLE. SI RIDUCE LO SPAZIO PER I CANDIDATI CIVICI - CECILIA STRADA CAPOLISTA NEL NORD OVEST, LUCIA ANNUNZIATA AL SUD. LA MINORANZA RECLAMA ANCHE LA RICANDIDATURA DELLE EUROPARLAMENTARI USCENTI ALESSANDRA MORETTI E ELISABETTA GUALMINI – IL FACCIA A FACCIA DI SCHLEIN CON LA MELONI DA VESPA E SU SKY

CI VORREBBE IL LANCIAFIAMME - A PALERMO DUE UOMINI DI 41 E 44 HANNO PRIMA FATTO UBRIACARE E POI STUPRATO RIPETUTAMENTE UNA TURISTA CANADESE - LA POVERETTA HA CONOSCIUTO UNO DEI SUOI AGUZZINI IN OSPEDALE IN SICILIA, DOVE ERA RICOVERATO IL SUO FIDANZATO. IL VIOLENTATORE, UN INSERVIENTE, HA COLTO LA PALLA AL BALZO E L'HA CONVINTA A USCIRE INSIEME, SEMBRANDO DISPONIBILE AD AIUTARLA. DOPO ALCUNI BICCHIERI, LUI E UN AMICO L’HANNO SEGUITA NELLA SUA CASA VACANZA - I FATTI RISALGONO AL 2023, ORA I COLPEVOLI SONO FINITI IN CARCERE...

GLI AMERICANI SANNO COME SI SPIA - COME AVVENUTO CON L'INVASIONE RUSSA DELL'UCRAINA, ANCHE NEL CASO DEL BOMBARDAMENTO IRANIANO A ISRAELE GLI 007 AMERICANI AVEVANO ANTICIPATO TUTTO - E' LA "DOTTRINA BLINKEN": IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, HA CONVINTO I SERVIZI STATUNITENSI A DIFFONDERE LE INFORMAZIONI IN LORO POSSESSO PER AVVISARE PUTIN E AYATOLLAH. DELLA SERIE: CONOSCIAMO LE VOSTRE MOSSE - QUELLA TELEFONATA DEL 2014 TRA PUTIN E OBAMA DURANTE L'INVASIONE RUSSA DELLA CRIMEA: "VLADIMIR, NOI NON SIAMO CIECHI...ABBIAMO OCCHI E VI VEDIAMO"

MOSCA E I SUOI MOSCONI! NELLE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA DI WALTER BIOT A 20 ANNI PER SPIONAGGIO E CORRUZIONE, EMESSA LO SCORSO 19 GENNAIO, SI LEGGE CHE “LA SUA AZIONE È STATA DETTATA ANCHE DA FINALITÀ POLITICHE, PER FAVORIRE UNO STATO ESTRANEO ALL'ALLEANZA ATLANTICA” – L’UFFICIALE DELLA MARINA ERA STATO ARRESTATO NEL MARZO 2021 MENTRE CEDEVA NOTIZIE COPERTE DA SEGRETO A FUNZIONARI DELL'AMBASCIATA RUSSA – PER I GIUDICI “LA SUA CONDOTTA È STATA LESIVA DEGLI INTERESSI DELL'ORGANIZZAZIONE POLITICA STATALE NELLE SUE STRUTTURE”

“A MILANO, IN PIAZZA DUOMO, PROVOCAMMO UN INCIDENTE A CAUSA DELLA LUNGHEZZA DEI NOSTRI CAPELLI, CI GUARDAVANO COME FOSSIMO MARZIANI” – SHEL SHAPIRO E L’EPOPEA DEI ROKES: “FELLINI E GIULIETTA MASINA ERANO NOSTRI FAN. TRA IL ’64 E IL ’68 FURONO ANNI D’ORO. POI IL DIVERTIMENTO FINÌ E COSÌ CI SCIOGLIEMMO. NON CI SIAMO PIÙ VISTI TUTTI E QUATTRO INSIEME. E MI DISPIACE” – IL FILM CON TOTO’, LA CADILLAC DELLA LOLLO E IL ’68: “ERA UN TEMPO DI ENERGIA GENTILE. LA VIOLENZA È INIZIATA DOPO” - VIDEO

LA POLITICA RESTA L’ARTE DELLE CLIENTELE: A DECIDERE SONO SEMPRE I “RAS” DELLE PREFERENZE – ALLE EUROPEE, DIETRO AI CANDIDATI-SIMBOLO IN CIMA ALLE LISTE, CONTERANNO GLI “ACCHIAPPAVOTI”, RADICATI SUL TERRITORIO, CON PACCHETTI PESANTI DI SUFFRAGI – L’EX GOVERNATORE SICILIANO, TOTÒ CUFFARO, ASSICURA: “CONTROLLO 140 MILA VOTI”. E METTE IN PALIO IL SUO “TESORETTO” AL MIGLIORE OFFERENTE – EDY TAMAJO (FORZA ITALIA) ASSICURA A 20MILA PRESERENZE SOLO A PALERMO. E IN CAMPANIA RISPUNTA "LADY MASTELLA", SANDRA LONARDO...

COME STA EVAN N'DICKA? - IL CALCIATORE DELLA ROMA, COLPITO DA UN MALORE DURANTE LA PARTITA CONTRO L'UDINESE (CHE È STATA SOSPESA), HA PASSATO LA NOTTE IN OSPEDALE ED È FUORI PERICOLO: GLI ESAMI HANNO ESCLUSO L'INFARTO. L'IPOTESI PIU' ACCREDITATA È CHE SI SIA TRATTATA DI UNA COMPRESSIONE POLMONARE IN SEGUITO A UNO SCONTRO DI GIOCO - NELLE PROSSIME ORE LE POSSIBILI DIMISSIONI E IL RIENTRO DEL CALCIATORE NELLA CAPITALE - RESTA DA CHIARIRE QUANDO SI RECUPERERA' IL MATCH: DOVREBBE AVVENIRE ENTRO…

“L’OCCIDENTE APPREZZI LA NOSTRA MODERAZIONE” – IL GOVERNO IRANIANO NON VUOLE ENTRARE IN GUERRA CON GLI STATI UNITI E LO DICE CHIARAMENTE: “L’ATTACCO LIMITATO DI SABATO SERA MIRAVA AD AVVERTIRE, SCORAGGIARE E PUNIRE IL REGIME SIONISTA. SE ISRAELE INTRAPRENDERÀ UNA NUOVA AZIONE, DOVRÀ AFFRONTARE UNA RISPOSTA MOLTO FORTE” – L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, ALON BAR: “FINCHÉ NON TROVEREMO UN MODO DI FERMARE L’IRAN, IL RISCHIO ESCALATION CONTINUERÀ AD ESISTERE”

PIPPITEL! PER LA RAI È GIÀ TEMPO DI REPLICHE: SU RAI1 IL BIS DI “MAKARI” FA IL 14.9% CON 2.3 MILIONI DI SPETTATORI E SUPERA “LO SHOW DEI RECORD” SU CANALE5 CHE SI FERMA A 13.9% CON 2 MILIONI DI TELEMORENTI - SU RAI3 “INDOVINA CHI VIENE A CENA” AL 5.1%, SU RETE4 “DRITTO E ROVESCIO” AL 5.6% - SUL NOVE ZENDAYA MANDA IN SOLLUCCHERO SOLO “FABIOLO” FAZIO: “CHE TEMPO CHE FA” CALA AL 9.5% - AMADEUS (28.4%), “PAPERISSIMA SPRINT” (13.5%). BORTONE (3.3%), SCAMPINI (3.5%)

L'ARTE DELLA SÒLA LA POLIZIA CANADESE HA ARRESTATO 8 PERSONE PER QUELLA CHE È STATA DEFINITA "LA PIU' GRANDE FRODE ARTISTICA MAI AVVENUTA NEL MONDO": AVREBBERO FALSIFICATO DECINE DI MIGLIAIA DI OPERE DI NORVAL MORRISSEAU, ARTISTA INDIGENO CONOSCIUTO COME "IL PICASSO DEL NORD" - IL PITTORE, MORTO NEL 2007, ERA UN ARTISTA PROLIFICO, CHE NON TENEVA TRACCIA DELLE SUE OPERE, RENDENDOLE FACILE BERSAGLIO PER FRODI E FALSARI - I TRUFFATORI SONO STATI BECCATI DOPO UN'INDAGINE DURATA QUASI 20 ANNI, PARTITA DOPO CHE LO STESSO MORRISSEAU SI ACCORSE CHE…

DIPLOMAZIA DEL RAZZO - L’IRAN NON POTEVA NON RISPONDERE AL RAID ISRAELIANO A DAMASCO, DOVE È STATO UCCISO IL GENERALE DEI PASDARAN, MOHAMMED REZA ZAHEDI. NON AVENDO ALCUNA INTENZIONE DI INGAGGIARE UNA GUERRA SUICIDA CON LO STATO EBRAICO (E GLI USA), IL REGIME HA AVUTO ALMENO QUATTRO CONTATTI CON GLI AMERICANI, PER AVVERTIRLI SUL TIPO DI RISPOSTA E SUGLI EVENTUALI TARGET. RISULTATO? I MISSILI E I DRONI SONO STATI INTERCETTATI E NON CI SONO STATI DANNI (O QUASI) – LO STRANO DECOLLO DELL’AEREO “ALA DI SION”, L’AIR FORCE ONE DI NETANYAHU…

“GABRIELE BIANCHI HA SEMPRE TENUTO UN COMPORTAMENTO LIGIO ALLE REGOLE DEL CARCERE” – GLI AVVOCATI DI UNO DEI FRATELLI CONDANNATI PER L'OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO A COLLEFERRO SMENTISCONO L’ARTICOLO DEL "MESSAGGERO" (IN CUI SI SOSTIENE CHE GABRIELE FACESSE IL COATTO DIETRO LE SBARRE): “MEN CHE MENO BIANCHI HA MAI AVUTO COMPORTAMENTI VESSATORI NEI CONFRONTI DI ALTRI DETENUTI CHE SONO INCOMPATIBILI PROPRIO CON LE ATTIVITÀ LAVORATIVE E DI STUDIO ALLE QUALI È STATO AMMESSO...”

MA CHE BEL CASTELLO! - JOHNNY DEPP È INTERESSATO ALL’ACQUISTO DI UN CASTELLO A MONTALTO DORA, IN PROVINCIA DI TORINO, DA TRASFORMARE NEL SUO BUON RETIRO – LA PROPRIETA’ È GRANDE OLTRE DUEMILA METRI QUADRATI: COMPRENDE UNDICI CAMERE, TREDICI BAGNI E UNA CAPPELLA DEL XV SECOLO. IL PREZZO? 4,8 MILIONI DI EURO - NON TUTTI IN PAESE SONO CONTENTI PER L'EVENTUALE ARRIVO DELLA STAR, IL SINDACO DELLA LOCALITA': "NON SO QUANTA GENTE POTREBBE PORTARE UN VIP CHE SI CHIUDE DENTRO IL CASTELLO. SAREBBE PIÙ UTILE UN'ATTIVITÀ DIVERSA..."

SERVE UNA CURA CHOC PER SALVARE I MEDICI DI FAMIGLIA – NEI PROSSIMI 6 ANNI ANDRANNO IN PENSIONE 12.600 DOTTORI DI BASE, UNO SU TRE - AL LORO POSTO NE ENTRERANNO SOLO 10.700. UN PROBLEMA SERIO, VISTO IL SISTEMA SANITARIO AL COLLASSO E LA POPOLAZIONE SEMPRE PIÙ ANZIANA E CON MALATTIE CRONICHE – MI-JENA GABANELLI: “È IL CASO DI INVESTIRE SU UNA PROFESSIONE CHE È IL PRIMO FILTRO ALL’INTASAMENTO DEI PRONTO SOCCORSO, E CHE DA ANNI È RELEGATA ALLA SERIE B. OGGI I MEDICI DI FAMIGLIA SONO POCHI, NON VALORIZZATI E...” – VIDEO

"QUANTO TI STA BENE LA MAGLIETTA, SEI BONA" – I MESSAGGI CHE L’INSEGNANTE 54ENNE DI PESCARA INVIAVA ALLA STUDENTESSA, ALL’EPOCA 14ENNE, CON CUI HA AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE NEL SUO ATTICO CON JACUZZI - LE DUE CHATTAVANO FINO A NOTTE FONDA, POI LE SCENATE DI GELOSIA DELLA DOCENTE, GLI INCONTRI CLANDESTINI A SCUOLA: LA RAGAZZINA ALLA FINE SI E' RIVOLTA ALLA PSICOLOGA DELLA SCUOLA, CHE HA DENUNCIATO L’INSEGNANTE - PER I GIUDICI NON CONTA CHE LA 14ENNE FOSSE CONSENZIENTE, LA PROF E' ACCUSATA DI ATTI SESSUALI CON MINORENNI...

CIAK, MI GIRA! - MENTRE COI VENTI DI GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRIONFA IN AMERICA IL POTENTE “CIVIL WAR”, DA NOI LE BOTTE SE LE DANNO IN QUESTO CALDISSIMO WEEKEND “GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE” E “UN MONDO A PARTE” - VINCE, ALLA SUA PRIMA SETTIMANA, “GHOSTBUSTERS” CON 881 MILA EURO, MENTRE SCENDE AL SECONDO POSTO LA COMMEDIA ABRUZZESE, 633 MILA EURO, NONOSTANTE LE 612 SALE (QUASI 200 IN PIÙ!) CON UN TOTALONE DI 5 MILIONI 440 MILA EURO. INSOMMA, NON MI SEMBRA CHE POSSA ANDARE TANTO OLTRE… - VIDEO

IL TALENTO DI GIORGETTI: GALLEGGIARE TRA GLI SCAZZI PER MANTENERE LA POLTRONA – IL MINISTRO DELL'ECONOMIA CRITICA LA LINEA DI SALVINI, MA SENZA METTERCI LA FACCIA E SENZA ARRIVARE MAI ALLA ROTTURA – HA CAPITO CHE NON DEVE TOCCARE QUELLO CHE INTERESSA ALLA MELONI: SI È LASCIATO SCIPPARE, SENZA FIATARE, LA GESTIONE DEL PNRR, PASSATO NELLE MANI DI FITTO – RIESCE A DIVIDERSI TRA L'EUROPEISMO SUI CONTI E IL SOVRANISMO SULLE CASE GREEN – DA CONTE A DRAGHI, BOFONCHIA, NON SI ESPONE, È POI SI RITROVA SEMPRE AL CENTRO DEL GIOCO…

SEMPRE MEGLIO I SIONISTI DEGLI SCIITI - IL MONDO ARABO SUNNITA È STATO FONDAMENTALE PER DIFENDERE ISRAELE DALL’ATTACCO IRANIANO: GLI EMIRATI DEL GOLFO HANNO CONDIVISO I DATI DI INTELLIGENCE, E I CACCIA GIORDANI HANNO CONTRIBUITO AD ABBATTERE DRONI E MISSILI – BIDEN VUOLE RIPARTIRE DA QUI PER RILANCIARE LE RELAZIONI DIPLOMATICHE DEGLI ACCORDI DI ABRAMO, MANDATE A PUTTANE DALLE STRAGI DI HAMAS E DALLA RISPOSTA ISRAELIANA A GAZA – L’ASSE CON BENNY GANTZ, SU CUI PUNTANO GLI USA PER IL DOPO-NETANYAHU

IL PASSATO E’ BOSSI, IL FUTURO E’ VANNACCI - ARCHIVIATA LA FESTA PER I 40 ANNI DELLA LEGA, A VIA BELLERIO VIENE AVVISTATO IL GENERALE VANNACCI: IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI CORRERÀ ALLE EUROPEE ALLA GUIDA DELLE LISTE DEL CARROCCIO IN MOLTE DELLE CINQUE CIRCOSCRIZIONI (NEL PARTITO SI PREVEDONO 7 ELETTI) - MA NELLE ULTIME ORE, PER SALVINI È ARRIVATA UNA BRUTTA NOTIZIA: IL DANSK FOLKEPARTI, IL PARTITO POPULISTA DANESE, LASCIA L’EURO-GRUPPO “IDENTITÀ E DEMOCRAZIA” (COFONDATO DAL LEGHISTA E MARINE LE PEN) E PASSA CON ECR, GUIDATO DA GIORGIA MELONI…

TRUMP, UN’ANOMALIA AMERICANA - PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA USA UN EX PRESIDENTE (E CANDIDATO ALLA CASA BIANCA) È SUL BANCO DEGLI IMPUTATI DI UN PROCEDIMENTO PENALE PER IL QUALE RISCHIA IL CARCERE - TRUMP HA CHIESTO FINO ALL’ULTIMO IL RINVIO DI UN PROCESSO NEL QUALE È ACCUSATO DI AVER FALSIFICATO DOCUMENTI E VIOLATO LA LEGGE SUI FONDI ELETTORALI COMPRANDO (CON 130 MILA DOLLARI) IL SILENZIO DELLA PORNOSTAR STORMY DANIELS PER UNA RELAZIONE SESSUALE DEL 2016 (DA LUI NEGATA) - TRUMP SI PRESENTA COME PERSEGUITATO: E’ STATO INCRIMINATO A NEW YORK, STATO A MAGGIORANZA DEMOCRATICA, DA UN PROCURATORE, ALVIN BRAGG, AFROAMERICANO ELETTO NEL 2022 NELLE LISTE DEMOCRATICHE. DEMOCRATICO E' ANCHE IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE CHE LO GIUDICHERÀ, JUAN MERCHAM…

CHE FARÀ ORA ISRAELE? NETANYAHU HA VARIE OPZIONI SUL TAVOLO: L’OPZIONE NUMERO UNO RESTA QUELLA DI UN BOMBARDAMENTO AI SITI DI RICERCA NUCLEARE, DOVE IL REGIME DEGLI AYATOLLAH STA ARRICCHENDO L’URANIO PER ARRIVARE A PRODURRE UNA BOMBA ATOMICA. MA COLPIRE QUEI LUOGHI SENZA L’AIUTO AMERICANO È IMPOSSIBILE. E GLI USA HANNO GIÀ FATTO CAPIRE A “BIBI” CHE DEVE STARE BUONO – ALTRE IPOTESI: RAID CONTRO LE BASI DEI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE OPPURE SULLE INDUSTRIE BELLICHE O CONTRO LUOGHI SIMBOLICI…

“COSTRUIREMO UNA COALIZIONE CONTRO L'IRAN ED ESIGEREMO UN PREZZO, NEL MODO E NEL MOMENTO CHE CI CONVIENE” – BENNY GANTZ, MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA ISRAELIANO, PROMETTE VENDETTA CONTRO TEHERAN - I LEADER DEL G7 CHIEDONO DI "EVITARE AZIONI CHE ACUISCANO LA TENSIONE". LA CINA ESPRIME "PROFONDA PREOCCUPAZIONE" - LE TRE OPZIONI SUL TAVOLO DI NETANYAHU, ARGINATO DA BIDEN: ATTACCARE L’IRAN, SCEGLIERE LA VIA DIPLOMATICA O INVADERE IL SUD DEL LIBANO, PER COLPIRE GLI HEZBOLLAH - L'ISRAELIANO KOBI MICHAEL, DOCENTE DI SICUREZZA NAZIONALE: "NON CHIEDETECI DI ESSERE TENERI CON L'IRAN. SERVE UNA REAZIONE DURA. ANCHE L'ARABIA SAUDITA DOVRÀ UNIRSI A NOI PER..."

“PER NON ECCITARMI PENSAVO A BRUNO VESPA” – RENATO POZZETTO RICORDA “LA PATATA BOLLENTE” QUANDO RIMASE CON L’UCCELLO DI FUORI DAVANTI A EDWIGE FENECH. UN ELETTRICISTA ROMANAMENTE SENTENZIO': “A POZZÉ, VE PAGHERANNO BENE, MA FATE ‘NA VITACCIA” - IL 6+ RICEVUTO DA MOANA NEL LIBRO IN CUI DAVA VOTI AGLI AMANTI, GLI SCONTRI CON SORDI, MANFREDI E TOGNAZZI, IL "TANGO DIVERSO" CON MASSIMO RANIERI E CELENTANO: "ERA FISSATO CON SE STESSO. NELLE SUE SCENEGGIATURE C’ERA SEMPRE ALMENO UNA DONNA BELLISSIMA CHE ERA INNAMORATA DI LUI, A VOLTE DUE. UNA VOLTA ANDAI A CASA SUA IN ELICOTTERO E..." - VIDEO

“STO CRUCCO, IL CLASSICO SECCHIONE DELLA CLASSE, QUELLO CHE VA A DORMIRE ALLE VENTUNO E NON FA NIENTE DI SBAGLIATO” - IL BLOGGER MIMMOZZO, CHE HA UNA CANALE DEDICATO AL TENNIS, ERA NEL BOX DI RUNE DURANTE IL QUARTO DI FINALE DI MONTECARLO E DAL SUO PROFILO SI E' SCATENATO CONTRO JANNIK – “A NOI PIACCIONO I RAGAZZI COME FOGNINI…” – SUI SOCIAL MOLTI SI SONO CHIESTI SE IL TENNISTA DANESE E IL SUO TEAM FOSSERO A CONOSCENZA DELLE SUE INTEMERATE QUANDO L’HANNO INVITATO A BORDO CAMPO…

“VOLEVO FARE IL CANTANTE, ERO SEMPRE CON FRED BUSCAGLIONE E FACEVO CRONACHE MONDANE PER ‘LO SPECCHIO DI ROMA’, CHE ERA IL DAGOSPIA DI ALLORA” – VITA, SCOOP E INCONTRI DI ITALO CUCCI: "AL PARADISO DI RIMINI FACEVO IL BADANTE DI CHET BAKER: QUANDO FINIVA DI SUONARE DOVEVI SEGUIRLO IN BAGNO PERCHÉ ANDAVA A FARSI UNA PUNTURA: LO AVREI BASTONATO" – E POI IL CT FABBRI IN CONVENTO DOPO LA COREA, MERCKX DOPATO, BERLUSCONI CHE VOLEVA COMPRARE L’INTER, LA DROGA DI MARADONA – “LA NOTTE DELL’HEYSEL RISCHIAI DI ESSERE ARRESTATO PERCHE’…”

IL DIVANO DEI GIUSTI - COME DICE ENZO SALVI FILOSOFICAMENTE “LA PATATA È SEMPRE LA PATATA”! IN PRIMA SERATA C’È IL CLASSICONE TRASH “MATRIMONIO AL SUD” - STESSA ORA, SU “CIELO” C’È IL WESTERN CON PREDICATORE FOLLE, “BRIMSTONE”. ESAGERATO NELLE SCENE DI SESSO E VIOLENZA TRA TAGLIAMENTI DI LINGUA, SVENTRAMENTI, PUGNI IN FACCIA. UN PORACCIO VIENE IMPICCATO MENTRE STAVA CACANDO, UN ALTRO MUORE SOFFOCATO CON L'INTESTINO INTORCIGLIATO INTORNO AL COLLO - OCCHIO, IN SECONDA SERATA C'E' "JACKIE".... - VIDEO

“L’IRAN È DEBOLE, UNA REAZIONE ISRAELIANA ECCESSIVA PORTEREBBE A UN CONFLITTO GLOBALE” – L'AMBASCIATORE GIAMPIERO MASSOLO, EX SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA, COMMENTA L’ATTACCO DI TEHERAN ALLO STATO EBRAICO: LA TENSIONE POTRÀ SALIRE MA NON BISOGNERÀ VALICARE IL LIMITE DELL'IRREVERSIBILE. L'IRAN HA PUNTATO PIÙ SULLA VISIBILITÀ CHE SULL'EFFICACIA. È STATA UNA MANIFESTAZIONE DI FORZA E DI COORDINAMENTO CON I SUOI PROXY, OVVERO I PAESI CHE HANNO LANCIATO ATTACCHI IN CONTEMPORANEA. ISRAELE HA POTUTO DARE PROVA DI UNA GRANDE EFFICIENZA DEL SUO SISTEMA DIFENSIVO E DI UNA ALLEANZA CON GLI STATI UNITI…”

“LE PRIME RICERCHE SUI SITI PORNO DEGLI ITALIANI SONO ‘MILF’ E ‘AMATORIALE’: I NOSTRI UOMINI CERCANO FILMINI DELLE LORO MADRI CHE STIRANO NUDE” – LILLI GRUBER, NEL SUO LIBRO "NON FARTI FOTTERE" RACCONTA: "NEI VIDEO, IL CORPO FEMMINILE, RIDOTTO AI SUOI ORIFIZI, SERVE COME RICETTACOLO DELL’ESPLOSIONE DEL PIACERE DELL’UOMO. SI RICHIEDE CHE LE DOMINATE ESPRIMANO LA LORO SODDISFAZIONE NEI CONFRONTI DEL DOMINATORE CON GLI APPROPRIATI SOSPIRI E GEMITI..." - "L'ETA' MEDIA DI ACCESSO AL PORNO? A 12 ANNI, TROPPO PRESTO"

"L’ATTACCO A ISRAELE SIGNIFICA CHE L’ARMA ATOMICA CHE SI SUPPONEVA ANCORA LONTANA È GIÀ NELL’ARSENALE DI TEHERAN?" – DOMENICO QUIRICO: ”PERCHÉ L’ATTACCO CON DRONI E MISSILI? IN FONDO L’IRAN AVEVA GIÀ GUADAGNATO MOLTO RENDENDO POSSIBILE LA SCONFITTA DI ISRAELE DEL SETTE OTTOBRE. NON AVEVA ALCUN INTERESSE A USCIRE DALLA COMODA POSIZIONE DI REGISTA OCCULTO FINO A QUANDO IL VERO SCOPO DELLA STRATEGIA DEGLI AYATOLLAH FOSSE ARRIVATO AL SUO PUNTO DI NON RITORNO, POSSEDERE L’ARMA ATOMICA. NON SARA’ FORSE CHE…"

"SONO STATA CORTEGGIATA ANCHE DA QUALCHE GIOCATRICE DI VOLLEY. OGNI VOLTA MI FACEVO UNA RISATA. A ME PIACCIONO GLI UOMINI” - FRANCESCA PICCININI, COLONNA PER ANNI DELL’ITALVOLLEY FEMMINILE, PARLA DI "PECHINO EXPRESS" (ERA IN COPPIA CON L'EX SCIATORE KRISTIAN GHEDINA COL QUALE NON È MAI ANDATA D'ACCORDO), DELLE MOLESTIE SUBITE E DI UNA SUA VECCHIA "RELAZIONE TOSSICA" - LA COPERTINA DI PLAYBOY NEL 2011: "OGGI NON POSEREI PIU' NUDA, QUELLE FOTO SI FANNO DA GIOVANI PER DIVERTIRSI” – E POI RACCONTA L’AMORE CON L’EX CALCIATORE CRISTIANO DONI - “IL SESSO? NON È LA MIA PRIORITÀ”

“FABIANI? LO CONOSCO, ERA UNO CHE PICCHIAVA I FIGLI” -L’INTERCETTAZIONE DI BERLUSCONI CON SACCA’, IN CUI IL CAV LO TIRO’ IN BALLO, SPIEGATA DAL GRANDE BOIARDO DEMOCRISTIANO FABIANO FABIANI (RAI, IRI, FINMECCANICA) - “NEGLI ANNI ’70 DISSI NO ALL’OFFERTA DI BERLUSCONI. E LUI MI CHIESE 'MA TU I TUOI FIGLI LI PICCHI?'”. RISPOSI CHE AL ‘MASSIMO TIRAVO QUALCHE SCAPPELLOTTO’. 20 ANNI DOPO LO INCONTRO AL RICEVIMENTO DELL’AMBASCIATORE AMERICANO, BERLUSCONI GUARDA MIA MOGLIE E LE FA: “SUO MARITO LI PICCHIA ANCORA I BAMBINI?”. PASSANO GLI ANNI, LO RITROVO E LUI, PRONTISSIMO: “ADESSO NON LI PUOI PIÙ PICCHIARE I BAMBINI, PERCHÉ...”

“AHÒ, MA È VERO CHE SEI BRAVO COME DICE INGRID BERGMAN? M’HA FATTO NA CAPOCCIA!” – IL MITOLOGICO GLAUCO MAURI, QUASI 80 ANNI DI PALCOSCENICO, RACCONTA L’INCONTRO ALLA SCALA CON ROBERTO ROSSELLINI E CON L’ATTRICE SVEDESE CHE SI ERA COMMOSSA VEDENDOLO RECITARE NEI FRATELLI KARAMAZOV - “ROSSELLINI STRIZZO’ L’OCCHIO: ME RACCOMANNO NUN ME FA FA BRUTTA FIGURA” - PASOLINI "GENTILE MA FREDDO", IL NO A NANNI MORETTI PER IL SUO ULTIMO FILM ("IL CINEMA MI STANCA") E GLI INSULTI DI STREHLER: “MI DIEDE DEL PRESUNTUOSO. MA QUALCHE GIORNO DOPO…”

FEDERICO ZAMPAGLIONE MENA DURO CONTRO IL “POP DA TIKTOK, DOVE C'È SOLO LA VOGLIA DI FARE LA COREOGRAFIA E IL BALLETTO" – IL CANTAUTORE, FRONTMAN DEI TIROMANCINO, SI RACCONTA ALL'ADNKRONOS: "DAL MONDO DIGITALE ARRIVANO BRICIOLE, SENZA LIVE E ALTRE ATTIVITÀ NON SI CAMPA. SANREMO? NON ESCLUDO IL RITORNO MA NON SONO SICURO DI ESSERE IN GRADO DI GESTIRE NEL MIGLIORE DEI MODI LA MIA EMOTIVITÀ. VEDO DEI RAGAZZI GIOVANISSIMI CHE SONO CRESCIUTI NELL'ERA DEI TALENT PER CUI L'IDEA DI ASSOCIARE LA GARA ALLA MUSICA, È NORMALE. PER ME, INVECE…"

METTETE A LETTO I PUPI! AMADEUS VS LUCIO PRESTA: ATTO FINALE! MENTRE I VERTICI RAI STANNO TENTANDO IL COLPO DI CODA PER TRATTENERE IL CONDUTTORE, PROMESSO SPOSO DEL “NOVE”, EMERGONO TRA I MOTIVI DELL'ADDIO, ANCHE LE RUGGINI CON L'EX MANAGER PRESTA. AMADEUS, CHE LO AVEVA MOLLATO UN MESE E MEZZO PRIMA DELL’ULTIMO SANREMO SENZA SVELARE IL MOTIVO, AVREBBE CHIESTO TRA LE CONDIZIONI PER RESTARE IN RAI L'ALLONTANAMENTO DI PRESTA (CHE GESTISCE TANTISSIMI VOLTI NOTI DELLO SPETTACOLO) – LE FRECCIATE DI "BRUCIO" AL SUO EX ASSISTITO...

BIDEN È RIUSCITO (PER ORA) A “METTERE LA SICURA” A NETANYAHUNELLA NOTTE IL PRESIDENTE AMERICANO HA DISSUASO IL PREMIER ISRAELIANO DAL COMPIERE UN ATTACCO DI RITORSIONE IMMEDIATO CONTRO L’IRAN - IL MINISTRO DELLA DIFESA DELLO STATO EBRAICO, GALLANT, CHIAMA GLI ALLEATI A RACCOLTA: "C’È L’OPPORTUNITA’ DI FORMARE UN’ALLEANZA STRATEGICA CONTRO L’IRAN" - LA CASA BIANCA CONTINUA A GETTARE ACQUA SUL FUOCO: "NON CERCHIAMO L'ESCALATION" E TEHERAN RIVELA: "GLI STATI UNITI ERA INFORMATI CHE SAREBBE STATO UN ATTACCO LIMITATO..."

KHAMENEI CHE ABBAIA, NON MORDE - L'OFFENSIVA CONTRO ISRAELE È STATA BEN CALIBRATA DALLA GUIDA SUPREMA PER NON PROVOCARE UNO SCONTRO DIRETTO CON GLI STATI UNITI, MA NON E’ DETTO CHE ABBIA FATTO BENE I CONTI - GIA' DOPO L'UCCISIONE DEL GENERALE SULEIMANI (COLPITO DA UN DRONE AMERICANO NEL 2020), LANCIO' UNA RAPPRESAGLIA CONTRO I MILITARI STATUNITENSI NELLA REGIONE, SAPENDO BENE DI NON UCCIDERNE NESSUNO. IERI SAPEVA CHE I DRONI SAREBBERO STATI FERMATI DALL'IRON DOME, MA LO SHOW GLI E' SERVITO IN PATRIA PER NON PASSARE COME QUELLO CHE PIEGA IL CAPO DAVANTI AGLI USA... - VIDEO