RAI, PIU' CHE IL CANONE CI VUOLE UN CANNONE - MENTRE GLI ITALIANI SONO ALLE PRESE CON IL RINCARO DI TUTTO, CARLO FUORTES IN VIGILANZA HA DETTO CHE LA TV PUBBLICA RICEVE TROPPI POCHI SOLDI - PER ORA LA PROPOSTA DELL’AD È QUELLA DI ELIMINARE LA TRATTENUTA DESTINATA AL FONDO PER L’EDITORIA (E HA FATTO INCAZZARE LA FIEG - MA PIUTTOSTO CHE AUMENTARE IL CANONE, O TASSARE PC E SMARTPHONE, NON E' FINALMENTE GIUNTA L'ORA DI TAGLIARE INUTILI CANALI DIGITALI, LIQUIDARE LA MAREA DI DIRIGENTI CHE NON FANNO UN CAZZO E VENDERE RAI2?)

 

“IL CASO MORISI? L’INSIEME DI OMOSESSUALITÀ, DROGA ED ESCORT ROMENI È STATO UN TRIPLETE PAZZESCO. LA LEGA CE L’HA DURO”. SÌ, MA COME E PER FARNE CHE?" – ANTONIO RICCI SCATENATO A “TPI” SU CONTE, MELONI E PIER SILVIO BERLUSCONI: “GLIELO DICO SEMPRE: NON SPENDERE LE TUE ENERGIE A FARE IL PADRE DI TUO PADRE” - TRA DIECI ANNI IMMAGINO CHIARA FERRAGNI SENZA FEDEZ. LEI UNA SIGNORINA BORGHESE BIEN ÉLEVÉE, LUI TAMARRISSIMO: UN MASCHIO ALFETTA" – E POI RIVELA CHE L’EX PRESIDENTE DELLA RAI ZACCARIA…

GLI SPARI SOPRA SONO PER MELONI E SALVINI - VASCO ROSSI CONTRO LA "DUCETTA" E IL "CAPITONE": "SONO DIVISIVI, CREANO SOLO ODIO PER AVERE CONSENSI. IO PAGO LE TASSE IN ITALIA, A DIFFERENZA DI QUELLI CHE HANNO LA RESIDENZA A MONTECARLO, E DICO QUELLO CHE VOGLIO” – IL ROCKER TORNA CON UN NUOVO ALBUM E MENA DURISSIMO SUI NO VAX: ”IO CREDO NELLA SCIENZA. QUANDO HO IL MAL DI DENTI PRENDO L'ANTIDOLORIFICO, NON PARLO CON UN SANTONE E NON ASCOLTO I CRETINI SUI SOCIAL" – "MI PIACCIONO I MANESKIN, BLANCO E MADAME. CANTA CON IL SESSO”

PIPPITEL! – SERATA MOSCETTA PER LE RETI AMMIRAGLIE: SU CANALE5 “LUCE DEI TUOI OCCHI” CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 15.6% E POCO PIÙ DI 3 MILIONI DI SPETTATORI. SU RAI 1 IL FILM “TUTTA UN’ALTRA VITA” SI FERMA AL 13.8% - “L’ISPETTORE COLIANDRO” CHIUDE ALL’8% - SU RAI3 “CHI L’HA VISTO?” AL 9.6%, I COMICI DI “HONOLULU” SU ITALIA1 NON VANNO OLTRE IL 4.5% - GILETTI SU LA7 RISALE AL 5.5% - AMADEUS (18.9%), “STRISCIA” (17.3%), PALOMBA (5.6%), GRUBER (7.4%)

IL CINEMA DEI GIUSTI - “TITANE” DI JULIA DUCOURNAU È STATA CANDIDATO DALLA FRANCIA ALL’OSCAR PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO, BATTENDO “L’EVENEMENT” DI AUDREY DIWAN. C’È CHI SE L’È PRESA, E HA SCRITTO CHE NON HA SENSO CANDIDARE UN FILM CHE NON POTRÀ MAI E POI MAI VINCERE UN OSCAR  - E L’ITALIA? DOVREBBE CANDIDARE “E’ STATA LA MANO DI DIO” DI PAOLO SORRENTINO. NON VEDO QUALI ALTRI FILM POTREBBERO SCEGLIERE DOPO IL DISASTRO DI “TRE PIANI” DI NANNI MORETTI… - VIDEO

LA SOLITA STORIA "SINISTRA": SE DEVI SPUTTANARE QUALCUNO DI DESTRA, VALE TUTTO - LA GIORNALISTA GIULIA CORTESE SU TWITTER PUBBLICA IL FOTOMONTAGGIO DI GIORGIA MELONI CON DIETRO UN'IMMAGINE DI MUSSOLINI - LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA S'INCAZZA PER IL FAKE: "HO DATO MANDATO ALL'AVVOCATO PER PROCEDERE CONTRO LA MISTIFICAZIONE" - LA REPLICA DELL'AUTRICE DELLA BUFALA: "LA GOGNA MEDIATICA CHE HAI CREATO SULLA TUA PAGINA FACEBOOK CONTRO DI ME TI QUALIFICA PER QUELLO CHE SEI, UNA DONNETTA"

“VEDO ACHILLE LAURO E ASPETTO. IL MASCHERAMENTO È UNA TROVATA, LA POESIA È UN'IDEA. MI RIVEDO NEI MANESKIN” - ENRICO RUGGERI RICEVE IL PREMIO TENCO ALLA CARRIERA E RICORDA QUANDO LA RAI LO BOICOTTO’ ALLA FINALE DI EUROFESTIVAL (“SE VINCI, CI TOCCA ORGANIZZARLO NOI") - "IO DI DESTRA? SONO UNO SPIRITO LIBERO- MOLTI CANTAUTORI SONO DEI GAUDENTI BRILLANTI COME GUCCINI O VECCHIONI, TRISTI NELLE CANZONI NON NELLA VITA. I DISCHI DI BOWIE VENIVANO VISTI CON SOSPETTO DALLA SINISTRA PERCHÉ…" - VIDEO

DIVENTA BEATO IL PAPA "ACCOMPAGNATO" IN CIELO DOPO 33 GIORNI – A OLTRE 40 ANNI DALLA MORTE, GIOVANNI PAOLO I SARÀ PROCLAMATO BEATO: PAPA FRANCESCO HA AUTORIZZATO LA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI A PROMULGARE IL DECRETO SUL MIRACOLO DOPO LA GUARIGIONE INSPIEGABILE DI UNA BIMBA DI 11 ANNI – SULLA MORTE DI QUEL PAPA “INGESTIBILE” È ALEGGIATA PER ANNI L’OMBRA DELL’AVVELENAMENTO: LUCIANI ERA PRONTO A RIBALTARE CURIA E IOR ALL'EPOCA GUIDATA DALL'ARCIVESCOVO MARCINKUS E…

NO A MANIFESTAZIONI NEL CENTRO DI ROMA, MISURE DI SICUREZZA E MILITARI IN STRADA: IL VIMINALE METTE A PUNTO UN PIANO DI PREVENZIONE IN VISTA DI NUOVE PROTESTE - PER IL G20 PREVISTO PER IL 30 E IL 31 OTTOBRE NELLA CAPITALE SI SCHIERERÀ L'ESERCITO: SULLA CITTÀ VIGILERANNO SISTEMI ANTIMISSILE, AEREI IN ASSETTO DA COMBATTIMENTO E UN SISTEMA ANTI-DRONE DELLE FORZE ARMATE - DA DOMANI IN TUTTE LE CITTÀ ITALIANE CI SARANNO PRESIDI E SIT IN PER PROTESTARE CONTRO IL GREEN PASS E PREOCCUPA LA POSSIBILITÀ CHE IL TERRORISMO POSSA APPROFITTARE DI QUESTO MOMENTO DIFFICILE PER COLPIRE…

COM’È DIFFICILE ESSERE UNA JOBS - EVE JOBS, LA FIGLIA MINORE DEL FONDATORE DELLA APPLE, HA GIÀ CAPITO COME FARE SOLDI SFRUTTANDO IL NOME DI PAPÀ: A 23 ANNI È TRA LE CINQUE CAVALLERIZZE PIÙ FAMOSE AL MONDO, SI STA FACENDO LARGO SULLE PASSERELLE ED È STATA PAPARAZZATA INSIEME A SBEVAZZARE CON NAOMI CAMPBELL. HA UN FIDANZATO FAMOSO E SI DIVIDE TRA FRANCIA E USA – LA MADRE HA DETTO CHE NON LE LASCERÀ UN CENTESIMO DELL’EREDITÀ DEL PADRE, MA STATE TRANQUILLI: NON MORIRA' DI FAME VISTO CHE…

“ORMAI LITIGHIAMO SEMPRE, USA BRUTTE PAROLE. IO NON LO PERDONO. ANCHE SE NON C’E’ STATO TRADIMENTO, NON PUO’ FARE COSI’” - I MESSAGGI ALL'AMICA DI DORA LAGRECA, LA RAGAZZA MORTA DOPO ESSERE VOLATA DAL 4° PIANO DI UNA CASA A POTENZA DOVE VIVEVA CON IL FIDANZATO INDAGATO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO (E IERI SOTTOPOSTO A UNA SERIE DI CONTROLLI IN OSPEDALE) – UN AMICO DI LUI CONFERMA LA FORTE GELOSIA “SOPRATTUTTO DA PARTE DI DORA VERSO NOI AMICI. UNA VOLTA È ENTRATA A CASA CI HA VISTO E HA..”